View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
-noxius-
02-06-2008, 15:33
Andava bene pure con una 8800gt, con quad a 3ghz , tutto al massimo e a 1280x1024 ;) .
Ottima ottimizzazione ed inutilità delle DX10 con sVISTA (che ripeto, con crysis non esistono , al 98 % sono dx 9.0c !! Potrebbe essere per questo che va molto lento , crysis NON è DX10 )
Mazda RX8
02-06-2008, 15:34
ma come fa a limitarla?
semplicemente la limita nella sua potenza, il procio non c'è la fa a gestire tutti i calcoli ke la sk video e mette una specie di blocco...
Andava bene pure con una 8800gt, con quad a 3ghz , tutto al massimo e a 1280x1024 ;) .
Ottima ottimizzazione ed inutilità delle DX10 con sVISTA (che ripeto, con crysis non esistono , al 98 % sono dx 9.0c !! Potrebbe essere per questo che va molto lento , crysis NON è DX10 )
Hai comletato quello che volevo scrivere nel precendente post;)
Inoltre vorrei esprimere un parere sulla prossima generazione di sk Nvidia. Per tutti quelli che hanno la 9800GTX e hanno possibilità dello SLI, dobbiamo augurarci che sto benedetto GT200 sia molto piu veloce di una singola G92...immaginate la gente che per fare 300000 punti al 3dmerd venderà la propria 9800?? Sono convinto che per ottobre-novembre si potrà acquistare una 9800GTX a circa 100€...e allora ben venga sta GT280 GTX Ultra Mega Iper :) ovviamente tutto IMHO
Mister Tarpone
02-06-2008, 15:55
veramente ottima... specie nell'ultimo livello (e intendo con gt e gts 512) :sbonk: :doh: :asd:
ciao :ops:
blizzard001
02-06-2008, 17:45
Riuppo il mio post perche vorrei oltre eliminare i miei dubbi , capire come potrei sistemare al meglio il mio pc cosi da avere i risultati migliori e quindi una buona performance della SV in questione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22705795&postcount=3278
Glorfindelor
02-06-2008, 17:49
ma le nuove schede quand'è che escono? giugno quando? il 19?
-noxius-
02-06-2008, 18:04
veramente ottima... specie nell'ultimo livello (e intendo con gt e gts 512) :sbonk: :doh: :asd:
ciao :ops:
Guarda che stiamo parlando del natural mod, non crysis ''vanilla'' ..
Mister Tarpone
02-06-2008, 18:06
Guarda che stiamo parlando del natural mod, non crysis ''vanilla'' ..
AZZ.... :stordita: :ops:
Quale mi suggerite tra queste?
Sparkle - GeForce Calibre 9800GTX 512MB DDR3 PCI-E TVOUT P980X
Asus - GeForce 9800GTX PCI-E 512MB HTDP
se non ti interessa il bundle prendi quella che costa di meno
ho sentito dire che usano rivatuner per temperature e per gestire la ventola io però uso il software in dotazione con la vga! ho anche io però rivatuner gli do un occhiata se vedo le temperature della vga! poi ti dico così lo scarichi e vedi a quanto stai!
con Rivatuner fa tutto ossia
- overclocca
- downclocca
- gestisce la ventola
- monitora tutti i parametri in OSD su schermo
è il programma must have per le vga, Asus comprese ;)
Glorfindelor
02-06-2008, 22:42
con Rivatuner fa tutto ossia
- overclocca
- downclocca
- gestisce la ventola
- monitora tutti i parametri in OSD su schermo
è il programma must have per le vga, Asus comprese ;)
me lo dovrò fare appena mi compro la scheda!
-noxius-
02-06-2008, 22:43
Se devi prenderti una gtx, dai un'occhiata al link in pvt ... SE DEVI ..:rolleyes:
Girovagando on line mi sono imbattuto nel Natural Mod per il nostro caro Crysis. Così con molta poca fiducia (sulle eventuali scadenti prestazioni a causa dell'innalzamento dei dettagli) l'ho installato.
Bè ragazzi l'impatto grafico NON ha precedenti. Abbassando un poco la luminosità totale del gioco sembra di vedere delle immagini statiche ritoccate con Photoshop. Eppure la novità non è questa. Ho sgranato gli occhi quando ho visto (grazie a fraps) che il frame rate cala di pochissimo anzi dico di piu', il gioco con questo update perde qualche frame massimo ma il tutto sembra piu fludio (questo dato è confermato dal fatto che in qualsiasi condizione il frame rate è meno ballerino e piu costante dal primo all'ultimo livello). La 9800GTX ha il suo bel da fare ma considerando che il procio è scarsino e tra l'altro la tengo a default (la vga s'intende) ve lo consiglio vivamente.
Gli unici paramentri che tengo a medium sono la fisica e le particelle, questi dettagli infatti caricano molto la cpu che in alcuni frangenti non riesce per niente a stare dietro alla sk video. Lo ha installato qucuno di voi? Che ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che il gioco sembri piu liscio?
Ciao.
Ti quoto, anche quando l'ho messa io era qualcosa di ineguagliabile.
Io non so che patch abbia messo tu, ma io non fatto altro che copiare un unico file .cfg (che pesava qualche kb, un file di testo insomma) solo con quello una volta rientrato nel gioco avevo tutti i settaggi su "personalizzato" e una volta entrato in gaming ci rimani a bocca aperta! ;)
Girovagando on line mi sono imbattuto nel Natural Mod per il nostro caro Crysis. Così con molta poca fiducia (sulle eventuali scadenti prestazioni a causa dell'innalzamento dei dettagli) l'ho installato.
Bè ragazzi l'impatto grafico NON ha precedenti. Abbassando un poco la luminosità totale del gioco sembra di vedere delle immagini statiche ritoccate con Photoshop. Eppure la novità non è questa. Ho sgranato gli occhi quando ho visto (grazie a fraps) che il frame rate cala di pochissimo anzi dico di piu', il gioco con questo update perde qualche frame massimo ma il tutto sembra piu fludio (questo dato è confermato dal fatto che in qualsiasi condizione il frame rate è meno ballerino e piu costante dal primo all'ultimo livello). La 9800GTX ha il suo bel da fare ma considerando che il procio è scarsino e tra l'altro la tengo a default (la vga s'intende) ve lo consiglio vivamente.
Gli unici paramentri che tengo a medium sono la fisica e le particelle, questi dettagli infatti caricano molto la cpu che in alcuni frangenti non riesce per niente a stare dietro alla sk video. Lo ha installato qucuno di voi? Che ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che il gioco sembri piu liscio?
Ciao.
..ma l'hai installato su Vista o XP?
ssj5trunks
03-06-2008, 12:56
Salve a tutti ieri ho montato la mia P.O.V. NVidia 9800 GTX, ma collegandola al primo DVI i colori a monitor erano sballati già alla partenza da Dos, cioè vedevo il giallo invece del bianco.
Allora ho collegato il cavo del monitor al secondo DVI e li si vedeva bene?
E' normale?
A qualcun altro è successa una cosa del genere?
E' difettosa la mia scheda?
Fatemi sapere
Grazie
Mazda RX8
03-06-2008, 13:53
Salve a tutti ieri ho montato la mia P.O.V. NVidia 9800 GTX, ma collegandola al primo DVI i colori a monitor erano sballati già alla partenza da Dos, cioè vedevo il giallo invece del bianco.
Allora ho collegato il cavo del monitor al secondo DVI e li si vedeva bene?
E' normale?
A qualcun altro è successa una cosa del genere?
E' difettosa la mia scheda?
Fatemi sapere
Grazie
DVI difettosa...:(
Plutopop75
03-06-2008, 16:33
DVI difettosa...:(
quoto! Ho la stessa scheda e tutte e 2 le DVI vanno bene
ragà m'arrivò:),con RivaTuner mi segna una temp in idle di 64° settaggi a default della ventola..
regolando la ventola al 40% sono la temp si attesta a 55°...
ho provato la demo di race driver grind cacchio va da urlo:eek:
Plutopop75
03-06-2008, 17:58
scusate esiste una guida per RIVATUNER?
toc, toc… c’è nissiuno? ....pare morto sto thread ho l'impressione di parlare da solo :rolleyes:
Glorfindelor
03-06-2008, 18:02
toc, toc… c’è nissiuno? ....pare morto sto thread ho l'impressione di parlare da solo :rolleyes:
io non ho ancora la scheda quindi non posso dire molte cose :D aspetto quelle nuove e poi decido
scusate esiste una guida per RIVATUNER?
si qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
;)
io non ho ancora la scheda quindi non posso dire molte cose :D aspetto quelle nuove e poi decido
io ho deciso di orientarmi su questa per le mi esigenze e budget a disposizione và più che bene,poi provenivo da una 8600gts quindi il salto di prestazioni sto notando che è drastico....cmq grazie per l'interessamento..
Glorfindelor
03-06-2008, 18:29
io ho deciso di orientarmi su questa per le mi esigenze e budget a disposizione và più che bene,poi provenivo da una 8600gts quindi il salto di prestazioni sto notando che è drastico....cmq grazie per l'interessamento..
guarda considera che io ho una 7300le, quindi penso che la differenza la sentirei eccome :D solo che ormai è quasi arrivata la data delle nuove schede e non mi conviene comprare quella nuova, mi conviene aspettare e vedere come sono quelle nuove oppure comprare una 9800gtx o una 8800gts a prezzo più basso :)
guarda considera che io ho una 7300le, quindi penso che la differenza la sentirei eccome :D solo che ormai è quasi arrivata la data delle nuove schede e non mi conviene comprare quella nuova, mi conviene aspettare e vedere come sono quelle nuove oppure comprare una 9800gtx o una 8800gts a prezzo più basso :)
concordo,per le dimensioni esagerate della scheda e per il costo inferiore forse sarebbe stato meglio se mi fossi orientavo sulla 8800gts,cmq orami l'acquisto l'ho fatto e me la tengo:D
ciao
Crysis + natural mod + 9800 GTX = spettacolo ;)
Io l'ho trovato giocabile (~ 30 fps) fino a 1680*1050 con impatto visivo notevolissimo :eek:
Io l'ho trovato giocabile (~ 30 fps) fino a 1680*1050 con impatto visivo notevolissimo :eek:
ora la provo! se non è meglio del very-high m'arrabbio! :Prrr:
non c'è paragone, ti puoi fidare :)
Mister Tarpone
03-06-2008, 22:32
per me è peggio ;)
ciao..
per me è peggio ;)
ciao..
http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
naaaaaaaa :D
Mister Tarpone
03-06-2008, 23:18
http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
naaaaaaaa :D
visto come diventa Arbor con sta mod?? :asd:
tutto nero e grigio... i colori non ci sono + .. :asd:
ciaoooooo :ops:
visto come diventa Arbor con sta mod?? :asd:
tutto nero e grigio... i colori non ci sono + .. :asd:
ciaoooooo :ops:
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
Ah davvero? Beh buono a sapersi, pensavo fosse esente da difetti come mod... ne ho sempre letto un gran bene e fin dove sono arrivato non ho riscontrato bug o corruzioni grafiche.
Secondo me con il Natural Mod, Crysis raggiunge un livello di qualità che dire impressionante è poco e credo proprio che ci vorrà del tempo per superarlo. Inoltre se si dovesse superare, a quel punto saremmo di fronte al primo gioco fotorealistico in tutti senzi. Discorso un pò diverso per quanto riguardo la fluidità del gioco in generale; effettivamente tutto sembra scorrere piu fluidamente ma in alcuni livelli dove prima fraps segnava 30~38 frame adesso segna 20~22 frame...quindi un bel calo. Rettifico quindi il mio intervento forse un pochino frettoloso dove dico che il frame rate cala di pochissimo, in realtà un maggior dettaglio significa un forte calo di frame rate e nei momenti di grossa bagarre con tanti "cattivoni" armati che sparano all'impazzata i frame sono scesi anche a 19:mbe:
Forse xchè il mio sistema (9800GTX a parte) non è all'altezza? Bho...in ogni caso giocare con Crysis a 1280*1024 con Natural mod e magari con un leggero FSAA (anche solo a 2x) a 60 fps costati sarebbe un evento da capogiro...
Per dovere di cronaca il natural mod che ho scaricato io è un file eseguibile di 20mb circa che scompatta e sostituisce i file di configurazione, a lavoro ultimato nelle impostazioni video di Crysis l'impostazione è settata su custom. Mi sembra sia la versione 2.0.2
-noxius-
04-06-2008, 13:21
Il livello in cui si entra nel laboratorio che poi si ghiaccia mi sembra di ricordare che sulla 8800gt ha creato qualche problema ; ad ogni modo è imputabile a causa della potenza di shading, avete visto che robba ?
E voi paragonate crysis alla fluidità di quel cesso di COD4 ? E ti credo che va veloce , ha lo stesso engine di COD2 con migliori effetti di luce (il fumo è lo stesso di cod2) , migliori effetti particellari e textures in generale ma siamo lì .
Qui si parla di calcolo in tempo reale degli heightpoints per renderizzare il terreno, LOD avanzato , gestione dei colori e del motion blur avanzatissima , per non parlare del comparto ombre / textures ed effetti particellari .. Insomma, lo stesso impatto che mi sucitò il motore di doom3 ;)
halduemilauno
04-06-2008, 16:06
un'altra rece...
http://www.legionhardware.com/document.php?id=749
;)
-noxius-
04-06-2008, 16:54
Sarà che non ho vista ultimate ma alla stessa frequenza una 9800GTX va peggio di una GTS 512 , probabilmente a causa dei driver (174.44 GTX vs 174.16 beta GTS) , sia nel 3dmark06 che a crysis andava più lenta di 1,5/2 fps quindi, a meno che con VISTA le cose non cambino (del tipo che abbiano messo dei driver che rallentano la gts per dare un gap alla gtx :rolleyes: ) , proprio non capisco da dove saltano fuori questi risultati : http://www.legionhardware.com/document.php?id=749&p=2
Oltre a questo 41 fps ? Possibile che vista sballi di 5 fps a favore della GTX che sarebbe dovuta andare , al massimo , se non di meno con i nuovi drivers, ALLA pari ? Mah :rolleyes: Oltretutto pure ad una risoluzione inferiore a quella che ho utilizzato io ovvero 1280x1024(=1.310.720 pixels) invece che 1440x900 (=1.296.000)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604175312_CrysisGTS512DEFAULT.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604175312_CrysisGTS512DEFAULT.JPG)
Speaking of which, we were able to push the core from 755MHz to 801MHz while the memory climbed from 2350MHz just 2374MHz. So really, ASUS has done a terrific job overclocking the Extreme N9800GTX TOP, pushing it very close to the limit without sacrificing stability. Performance wise the Extreme N9800GTX TOP was very good, unfortunately when looking past the performance there is not much else to this GeForce 9800 GTX graphics card. Without an improved cooling solution or even a full version game, we find it hard to recommend this particular 9800 GTX graphics card over previously reviewed versions...
Già , la mia sparkle ha toccato 830-2100-1240 (artefatti di shaders a crysis ma si poteva giocare nel mentre !!! Eccellente lavoro nel comparto alimentazione ma alquanto inutile nel senso che è eccessivo) , stabile con tutto ad 830-2050-1240 .
Cmq vedere na scheda de 27 centimetri che nel livello (sempre Crysis) in cui devi affondare la nave parcheggiata nel porto, quando ti affacci dalla balaustra riesce a fare al max 22 fps è una cosa SCANDALOSA. Mi spiego perchè forse nell'impeto non mi sono spiegato: livello "affonda la nave", ammazzo tutti, mi faccio un giretto sulla nave, mi sporgo a vedere un pochino il mare lato porto...un po di icrespature dell'acqua...fraps segna 22 frame!!!!!!!:mbe:
Con la ventola del 9800 che comincia a farsi sentire xchè tra l'altro è pure clokkata....27cm di vetronite,milioni di transistor..227 Watt di potenza e solo 22 frame...no word:confused:
-noxius-
04-06-2008, 18:26
Se quella schedina della 4850 andasse poco più sarebbe una bella presa per il culo ad nVIDIA (e.. ma lasciamo perdere :rolleyes: ) .
Sembra che così sarà ..
cirinuncio
04-06-2008, 18:32
Cmq vedere na scheda de 27 centimetri che nel livello (sempre Crysis) in cui devi affondare la nave parcheggiata nel porto, quando ti affacci dalla balaustra riesce a fare al max 22 fps è una cosa SCANDALOSA. Mi spiego perchè forse nell'impeto non mi sono spiegato: livello "affonda la nave", ammazzo tutti, mi faccio un giretto sulla nave, mi sporgo a vedere un pochino il mare lato porto...un po di icrespature dell'acqua...fraps segna 22 frame!!!!!!!:mbe:
Con la ventola del 9800 che comincia a farsi sentire xchè tra l'altro è pure clokkata....27cm di vetronite,milioni di transistor..227 Watt di potenza e solo 22 frame...no word:confused:
Scusa a che risoluzione vai?
Ma io dico questo, non essendo proprio un ragazzino sono almeno 13 anni che tutte le mattine la prima cosa che faccio (dopo aver fumato una sigaretta) accendo il pc, di casi simili a Crysis me ne ricordo a bizzeffe. Il fatto è che non posso credere che una scheda come la 9800GTX o come la 8800GTS non possano far girare decorosamente una roba come 2 spuzzi d'acqua visti da una angolatura particolare. Ok il salto di qualità c'è stato...è tutto molto bello...ma l'unica soluzione per qualità+prestazione è hw nuovo? Io non sono d'accordo mai come in questo momento nella storia dei videogiochi per pc le schede video sono sfruttate male. Possibile che non ci sia potenza a sufficenza?
Ovviamente mi riferisco a Crysis, xchè se lanciamo Grid ci rendiamo conto che alla Codemaster l'esame di Algoritmi lo hanno passato tutti con 30 e lode.
Scusa a che risoluzione vai?
1280 x 1024
Mister Tarpone
04-06-2008, 18:40
Gaurada che l'unico gioco che sfrutta male le schede video è Crysis.. gli altri vanno una cannonata pure a 1920x1200 con la GTX...
e per quanto rigurda Crysis, credo che andrà malino anche con alcune delle prossime schede video in arrivo a breve ;)
-noxius-
04-06-2008, 18:57
Gaurada che l'unico gioco che sfrutta male le schede video è Crysis.. gli altri vanno una cannonata pure a 1920x1200 con la GTX...
e per quanto rigurda Crysis, credo che andrà malino anche con alcune delle prossime schede video in arrivo a breve ;)
Va male perchè è un ULTRA DX9.0c , non è affatto dx10 ! Dirk, il motore grafico è molto scalabile ma se avessero messo il massimo settaggio su high tutte queste pippe mentali non ce le saremmo fatte ! Il problema dov'è ? Che il very high/high viene utilizzato, od almeno io faccio così , come termine di paragone estremo del tipo che se mi va bene con crysis al massimo o giù di lì ho un comparto video da urlo , che possibilmente mi terrò per molto tempo .
Le gts 512 sono veramente notevoli ma la colpa di chi è alla fine ? Della crytek che mette il very high con tutti che PRETENDONO che vada tutto al massimo SEMPRE e COMUNQUE, di nvidia che rilascia dopo un anno una soluzione prestazionalmente identica ad una 8800 gtx (8800gts512-9800gtx) e dopo due anni o quasi una scheda > dell'80 (280gtx) ?
Fate voi ;)
Per il momento con una gts 512 non hai problemi di nessun tipo , se poi uscirà una nuova potente vga che permetterà di godersi crysis con tutto al massimo ben venga, ma come già detto tutto il resto va a meraviglia e non si poteva chiedere di meglio .
La colpa è pure di bill gates con questo scassone di sVISTA , già ... soldi facili con le dx10 e nuovo OS :rolleyes:
...pensa che io Vista non l'ho nemmeno installato e non credo che lo farò. Senza scatenare flame e non essendo fanboy di niente e nessuno, dico solo che non installo un SO nuovo per avere in cambio prestazioni peggiori o nel caso migliore uguali al precedente..(winxp). Se soltanto lavorassero per bene sulla schedulazione dei processi....vabbuò...lassamo perdè.:rolleyes:
Che è la natural mod?
Quale versione di driver risulta stabile per la 9800GTX su Vista?
gabriel1981
05-06-2008, 02:09
Ciao ragazzi, volevo avere un parere su questo nuovo 3ed che ho aperto sulla 9800gtx.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757843
Ciaoooo
alekturbo
05-06-2008, 06:31
Ciao ragazzi, volevo avere un parere su questo nuovo 3ed che ho aperto sulla 9800gtx.
Ciaoooo
Sono interessato anche io al tuo 3ed , guarda alla fine la 9800gtx penso che a prestazioni sia diciamo sullo stesso piano di una 8800gts , e un pelino indietro a un'8800gtx qualcuno ha da obbiettare ?? :ciapet:
Ciaoooo
tutte e tre le schede sono più o meno sullo stesso livello,cioè all'atto pratico nei giochi non credo si possa avvertire differenze ....,ma veniamo al punto,visto che il tuo intendo è quello di fare l'sli ti convine orientarti sulla soluzione che ti fà risparmiare più danaro ,cioè la 8800gts 512mb....
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gts+512mb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
mi pare chiaro che la scheda con miglior prezzo prestazioni è sensaltro la 8800gts..
;)
ciao
Ma un dissi piu performante per questa scheda video ci sta?
-noxius-
05-06-2008, 09:08
Tutti quelli compatibili con il g92 dato che il core è lo stesso .
questo: http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=161
Tutti quelli compatibili con il g92 dato che il core è lo stesso .
questo: http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=161
Ok, secondo voi qual'è il migliore? Tra silenziosità, ristagno aria nel case e temperature? Grazie
Ok, secondo voi qual'è il migliore? Tra silenziosità, ristagno aria nel case e temperature? Grazie
come temperature questo della artic risulta ottimo,anche per quando riguarda la silenziosità risulta efficente,ti dirotto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554641&page=216 anche se è stato montato su 2900pro le pale sono sempre le stesse....
....
come temperature questo della artic risulta ottimo,anche per quando riguarda la silenziosità risulta efficente,ti dirotto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554641&page=216 anche se è stato montato su 2900pro le pale sono sempre le stesse....
....
certo 3 ventole da 80cm..ma sarà veramente cosi silenzioso? Cioè uno ha tutte ventole da 120mm Nanoxia a 900Rpm, un ventolone da 25Cm a 800Rpm e una 14cm che butta dentro a 900Rpm...secondo me 3 ventole da 80 misa che non sono proprio silenziose
Due domande per luminari:
- qualcuno sta usando dei drivers modificati con la 9800?
che non siamo i classici forceware insomma..
- è possibile aggiornare il bios della mia 9800?
salve a tutti io ho un problema:
ho una pov 9800gtx exo alimentata con un corsair 650 watt, 4gb di ram e intel q6600, tutto con dissipatori zallman, e non so perchè giocando a cod4 mi crasha in continuazione, la maggior parte delle volte lo schermo diventa di un colore unico (bianco,grigio o marrone) e il suono mi va in loop e devo riavviare il pc con reset, io le ho provate tutte:avevo vista e mi diceva che il driver video aveva smesso di rispondere...ho messo xp e non va, ho provato driver vekki, nuovi e versioni beta ma nn risolvo il problema, eppure in multiplayer mi fa 250 fps fissi a 1200x1000 e dettagli al minimo, in single player va bene con stessa ris e tutto al massimo, non so piu cosa farci, ho aggiornato anke i driver della scheda audio e le temperature mi sembra restino basse, cosa puo essere? il pc è nuovo ha 2 settimane...aiuto pls!
Cmq non sono d'accordo che una 9800GTX sia meno potente di una 8800GTX. Da quanto vedo soltanto in rari casi e a risoluzioni molto alte l' 8800GTX riesce a sputarla, ma 8 volte su 10 la 9800 gli sta davanti.
-noxius-
05-06-2008, 18:02
Se permetti però non è possibile che una scheda che debba sostituire un'altra vada meno in certe occasioni , è come se la 7900GTX fosse stata in grado di battere la 8800GTX .. non ha senso .
Ad ogni modo non è questo il problema, casomai sarebbe solo in relazione a chi se l'è comprata senza vedere effettivamente le REALI prestazioni e devo dire che la rete in quanto a disinformazione di certo amplifica il tutto (specialmente quando mandano le vga gratuitamente alla redazione del sito con l'ovvio risultato che quest'ultimo di certo coglierà in buona parte le eccellenti feature del prodotto in questione, ovviamente A PRIORI .. :rolleyes: )
salve a tutti io ho un problema:
ho una pov 9800gtx exo alimentata con un corsair 650 watt, 4gb di ram e intel q6600, tutto con dissipatori zallman, e non so perchè giocando a cod4 mi crasha in continuazione, la maggior parte delle volte lo schermo diventa di un colore unico (bianco,grigio o marrone) e il suono mi va in loop e devo riavviare il pc con reset, io le ho provate tutte:avevo vista e mi diceva che il driver video aveva smesso di rispondere...ho messo xp e non va, ho provato driver vekki, nuovi e versioni beta ma nn risolvo il problema, eppure in multiplayer mi fa 250 fps fissi a 1200x1000 e dettagli al minimo, in single player va bene con stessa ris e tutto al massimo, non so piu cosa farci, ho aggiornato anke i driver della scheda audio e le temperature mi sembra restino basse, cosa puo essere? il pc è nuovo ha 2 settimane...aiuto pls!
Ho il tuo stesso identico problema e sostanzialmente processore a parte abbiamo la stessa configurazione. Le ho davvero provate tutte. Settimana prossima un amico mi porta una 8800GTS e 2 gb di ram da provare. Io do a lui la mia 9800gtx e le mie ram. Test incrociato.
fammi un favore però. se ti va scrivimi qui
almeno ci teniamo in contatto, per lo meno abbiamo un metro di paragone l'uno con l'altro.
marcromo
05-06-2008, 22:49
Proprio oggi ho preso una POV 9800 gtx Exo edition...secondo voi ho fatto un buon acquisto???? fatemi sapere perche' avrei la possibilita' di poterla cambiare con una ATI Powercolor 3870x2......
-noxius-
05-06-2008, 23:00
Proprio oggi ho preso una POV 9800 gtx Exo edition...secondo voi ho fatto un buon acquisto???? fatemi sapere perche' avrei la possibilita' di poterla cambiare con una ATI Powercolor 3870x2......
Pagina 79 ed 80 : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701286&page=80
Fra poco usciranno le 4850 che andranno come le GTX-GTS 512 e costeranno 160 euro....fai te ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=12
Se scorri giù c'è una mia piccola e modesta recensione della 9800gtx ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=10
marcromo
06-06-2008, 00:19
non ho trovato nulla a riguardo!!!
alekturbo
06-06-2008, 08:11
Ma anche a voi la ventola della scheda e' sempre in funzione e' fa un casinooo allucinante ??
blizzard001
06-06-2008, 08:21
Ma anche a voi la ventola della scheda e' sempre in funzione e' fa un casinooo allucinante ??
Si, ma ho risolto studiando la guida sul Rivatuner (che trovate in questo forum) ed impostando all'avvio di Win un basso profilo (per il 2d ed il lower 3d) con controllo automatico della ventola che è stabile a bassi reggimi.
Mentre quando uso applicazioni 3d pesanti come AoC uso un altro profilo creato da me che setta manualmente la ventola al 60%, oppure 70-80-95% (la scelta la faccio in funzione della temperatura interna al case ed esterna).
secondo me il vero problema è ntune, piu che aiutare crea conflitti e la sua utilita è alquanto incerta IMHO
-noxius-
06-06-2008, 08:31
non ho trovato nulla a riguardo!!!
Ci sono tutte le foto ed i grafici, scorri le pagine, vai giù e guarda attentamente ... c'è il link in firma, il primo .
RIASSUNTO: la gtx occata va più veloce di 2 fps rispetto ad una gts 512oc :rolleyes:
blizzard001
06-06-2008, 08:41
Ci sono tutte le foto ed i grafici, scorri le pagine, vai giù e guarda attentamente ... c'è il link in firma, il primo .
RIASSUNTO: la gtx occata va più veloce di 2 fps rispetto ad una gts 512oc :rolleyes:
ma questo dipende da come è stata progettata ed assemblata la scheda oppure questo problema di "lentezza" rispetto alla sorella "minore" è dovuto alla scarsa ed inefficiente ottimizzazione ed uso dei driver?
nò a mè funziona tutto perfettamente,in idle non si sente,accellera solo quando viene richiesta l'accelerazione hw 3d.. driver usati 175.16 sotto xp..
ciao
nò a mè funziona tutto perfettamente,in idle non si sente,accellera solo quando viene richiesta l'accelerazione hw 3d.. driver usati 175.16 sotto xp..
ciao
e bravo zorco! infatti i 175.16 sono gli unici,x ora, che risolvono il problema del reset della ventola che tornava a velocità standard eludendo il comando di rivatuner!! ;)
alekturbo
06-06-2008, 09:38
Si, ma ho risolto studiando la guida sul Rivatuner (che trovate in questo forum) ed impostando all'avvio di Win un basso profilo (per il 2d ed il lower 3d) con controllo automatico della ventola che è stabile a bassi reggimi.
Mentre quando uso applicazioni 3d pesanti come AoC uso un altro profilo creato da me che setta manualmente la ventola al 60%, oppure 70-80-95% (la scelta la faccio in funzione della temperatura interna al case ed esterna).
secondo me il vero problema è ntune, piu che aiutare crea conflitti e la sua utilita è alquanto incerta IMHO
hai un link a questa guida ??
-noxius-
06-06-2008, 10:08
ma questo dipende da come è stata progettata ed assemblata la scheda oppure questo problema di "lentezza" rispetto alla sorella "minore" è dovuto alla scarsa ed inefficiente ottimizzazione ed uso dei driver?
Per ora driver, questo però conferma il fatto che queste due schede sono identiche e quindi il prezzo della ''sorellina maggiore'' non è giustificato sotto il punto di vista delle prestazioni , a meno che tu non abbia pagato di più volutamente per avere una scheda + grossa, +bellina da vedere , con il nome più ''aggiornato'' e per doverla alimentare con un connettore supplementare .
Per ora driver, questo però conferma il fatto che queste due schede sono identiche e quindi il prezzo della ''sorellina maggiore'' non è giustificato sotto il punto di vista delle prestazioni , a meno che tu non abbia pagato di più volutamente per avere una scheda + grossa, +bellina da vedere , con il nome più ''aggiornato'' e per doverla alimentare con un connettore supplementare .
ti quoto -noxius- :mano:
io la presi la 9800gtx quando la differenza con la gts era di 30 euro..(e già allora lo feci più per i futili motivi che hai detto te..però 30euro non sono poi tantissime no?) Altrimenti il gioco, imho, non vale la candela visto l'attualel prezzo della gts..al max uno che è sicuro di rivenderla in futuro può pensare al fatto che si svaluti meno per quel 9800gtx..! :)
blizzard001
06-06-2008, 11:33
hai un link a questa guida ??
Ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227&highlight=guida+riva+tuner
Guarda sinceramente , visto che l'ho comprata (oramai da 1 mese e cocci) mi aspettavo di piu.
Oddio non sono proprio un tecnico , ma prima di prenderla mi ero speso molto nell' acquisizione di quante piu info tecniche potessi.
L'idea che mi ero fatto e che almeno tecnicamente doveva porsi sopra la sorella (che come prezzo si aggirava intorno ai 300+€ )[prezzi speculativi relativi a schede 8800 GTX e GTS moddate di fabbrica ]
ma poi vado a leggere che cmq la sorella ancora oggi offre prestazioni tali da non giustificare l'acquisto della sorella maggiore (dalla quale ci si aspettava di piu)
A complicare le cose ci si sono messi anche quelli della MS con le loro Dx10.
Cmq se da un lato le varie prove con i programmi di testing evidenziano come la 9800GTX riesca cmq ad avere punteggi alti (nel bene e nel male) è anche vero che passando agli applicativi fossero solo giochi le cose si ribaltano e la sorella minore oggi offre prestazioni migliori.
Non sono un tipo che si appassiona a fare i testing, ma cmq sul campo degli applicativi fare due test non è troppo difficile.
Ho e quindi è un continuo test, AoC gioco che a livello grafico stressa la scheda (magari non come Crysis ) e vi posso assicurare che a 1440x980 ad alta risoluzione avere un Fps di 30 non è il massimo quando con la 8800GTX con le stesse imp si ottiene un valore di 40.(non il massimo ma ti inquieta la cosa e certo 1440x980 non è che sia una risoluzione easy)
L'uso delle Dx10 poi (io non ho vista) a detta di chi le puo provare porta ad avere altri vantaggi prestazionali.
Se come dici tu il problema risiede solo nei driver allora mi chiedo visto che "stanno" uscendo le nuove schede (con la 9900GTX come capo fila) quelli di nvidia rimedieranno con dei driver specifici a rendere le 9800GTX migliori o passeranno sopra puntando sulle nuove schede?
Certo è che se vale l'andazzo allora dovremmo aspettarci dei miglioramenti della 9800GTX tanto da far vergognare la 9900GTX (come adesso è la situazione fra 8800GTX e 9800GTX) con conseguente strizza di tutti i possessori della serie 99.
Bha
boh io personalmente sono appagato"sarà perchè provengo da una 8600gts:p e da un pessimo acquisto chiamato hd 2900xt:rolleyes:" in generale da questa scheda non ho particolari critiche da fare,certo è lo anche detto qualche post fà che allo stato attuale è più saggio l'acquisto di una 8800gts 512mb visto che offre più o meno le medesime performace ma ad un prezzo più basso...
-noxius-
06-06-2008, 14:07
ti quoto -noxius- :mano:
io la presi la 9800gtx quando la differenza con la gts era di 30 euro..(e già allora lo feci più per i futili motivi che hai detto te..però 30euro non sono poi tantissime no?) Altrimenti il gioco, imho, non vale la candela visto l'attualel prezzo della gts..al max uno che è sicuro di rivenderla in futuro può pensare al fatto che si svaluti meno per quel 9800gtx..! :)
30 euro ci possono stare, alla fine ti sei preso ''la nuova uscita di casa'' ;) Anche se... ma va bene, non fa niente ;)
Se come dici tu il problema risiede solo nei driver allora mi chiedo visto che "stanno" uscendo le nuove schede (con la 9900GTX come capo fila) quelli di nvidia rimedieranno con dei driver specifici a rendere le 9800GTX migliori o passeranno sopra puntando sulle nuove schede?
Certo è che se vale l'andazzo allora dovremmo aspettarci dei miglioramenti della 9800GTX tanto da far vergognare la 9900GTX (come adesso è la situazione fra 8800GTX e 9800GTX) con conseguente strizza di tutti i possessori della serie 99.
Bha
Aspetta, io ho fatto i confronti in merito alla 8800 GTS 512 con entrambe a default (con i 174.44 su XP dx9 si equivalgono mentre alla stessa frequenza la GTX va peggio della gts 512, per ''peggio'' intendo dire quanto ho esposto nei link che ho messo , ovvero sarebbe come dire che una F40 testarossa va peggio di una F50 Modena ;) ) . In merito alla 8800 GTX il discorso sarebbe diverso in quanto SULLA CARTA e AD ALTISSIME IMPOSTAZIONI la 8800GTX è sensibilmente meglio della 9800GTX , questo per via delle ovvie differenze che non ripeto e che credo tutti conoscano .
La cosa triste è che non vi è sostanziale differenza dalla 8800GTS 512 , se non appunto nel nome e poca robbetta (del tipo che se le dovessimo portare a 900 di core , magari la GTS andrebbe 110 FPS mentre la GTX a 120 , con crysis 1.2 su medium ,Q6600 @3.75GHz , XP SP2 e 174.44 .. ) .
Nessuno vi obbliga a comprare nulla però date un'occhiata in giro e giudicate opportunamente se ne vale la pena , SEMPER ;)
Il discorso 8800GTS e 9800GTX lo condivido a pieno.
Discroso 8800GTX & 9800GTX no. Provate le schede sul medesimo sistema e con i medesimi driver (175 e WinXP) a 1280x1024 (il max x il monitor 17" che avevamo) la 9800GTX la spunta in:
Crysis (con natural mod)
Assassin Creed (tutto a cannone)
Grid e Bioshock (entrambi tutto a cannone)
Siamo nell'ordine del 10% a favore della 98. Questi sono i miei dati sperimentali.
-noxius-
06-06-2008, 16:57
ma infatti nessuno ha affermato il contrario, però devi testare :
-applicazioni che saturano la banda passante (tipo crysis very high su vista)
-applicazioni a risoluzioni > 1900x1200 con aa ed af
Ad esempio quake wars che presenta un sistema di gestione delle textures complesso , oppure world in conflict
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1936/nvidia-geforce-9800gtx-potenza-a-basso-consumo_6.html (dato che siamo di casa senza cercare nella rete ..)
Testare a 1280x1024 queste due schede equivale a testare un amd 5200+ con un wolfdale a 4GHz a risoluzioni maggiori di 1600x1200 ..
Se li dobbiamo fare i test, almeno facciamoli bene ;)
ma infatti nessuno ha affermato il contrario, però devi testare :
-applicazioni che saturano la banda passante (tipo crysis very high su vista)
-applicazioni a risoluzioni > 1900x1200 con aa ed af
Testare a 1280x1024 queste due schede equivale a testare un amd 5200+ con un wolfdale a 4GHz a risoluzioni maggiori di 1600x1200 ..
Se li dobbiamo fare i test, almeno facciamoli bene ;)
Io il test l'ho fatto per pura curiosità, non sono ne un redattore ne uno pagato per fare review.
Inoltre a risoluzioni ninja se la 8800GTX fa 10 frame e la 9800GTX ne fa 8 direi che come test è del tutto inutile (in sintesi nessuna delle due garantisce un'esperienza di gioco soddisfacente). Il test che mi interessava era relativo alla risluzione massima del mio monitor, quindi una situazione del tutto personale, tutto quà. Giunto ad una consclusione ho reso partecipi tutti quelli di questo forum dei miei test che possono interessare o meno.
blizzard001
06-06-2008, 17:12
Ok allora spostiamo un attimino il discorso
credete che nei prossimi mesi la situazione per la 98 migliori?
o ci si accontenta e bhon ci si mette il cuore in pace ed al max se ne acquista un'altra giusto per lo SLI ed evitare magari, nuove strizze dovute all'acquisto della futura sorella la 99?
Edit: aggiungo è grazie ai vostri test che vanno sul "personale" che noi (generalizzando) acquisiamo quelle informazioni in piu che ci salvano dal far vaccate stratosferiche, poiche come al solito se dovessimo dar retta solo alle testate settoriali allora tutto (o quasi) sarebbe stra mitico , poiche spesso alcune recensioni tendono a far vedere "solo" i pregi e non scendono troppo nei particolari.
Alla fine siam cmq d'accordo che è una signora Scheda, c'è di meglio (magari non subito) e c'è stato di meglio ed alla fine l'unica ingiustizia o presa in giro e l'aver spacciato tale scheda per "nuova" quando poi alla fine è risultata una rivisitazione di una passata. (IMHO)
Personalmente , la strizza che ho è legata ad AoC dove per avere una fluidita decente (90-120) devo settare le impostazioni video al medio livello (sarà perche non ho vista e le DX10, sara perche ho preferisco la risoluzione a 1440x980, magari per le mie 2GB di memoria Corsair dissipate a 4-4-4 o per un "mesto" E8200 portato a 3Ghz), altrimenti viaggio sui 10-30 (al max settaggio senza bloom attivo) il che ti rende nervoso se poi senti che con una 8800 gts al max dettaglio gli gira a 60 di Fps.
A parte questo , mi sarei aspettato che per una scheda di fascia alta nvidia includesse almeno il decoder DVD HD che tanto reclamizza, va bhe che i pacchetti di vendita variano perchè nvidia si appoggia ad altre case (POV, ASUS , etc), certo magari il gioco in bundle puo essere gradito ma su questo ho il sospetto che sia stato realizzato ad hoc affinche possa girare bene con la scheda (il fatto che FoW sia uscito in coppia con la 98 liscia e Assassin creed sia uscito con la versione EXO mi lascia pensare, ma magari son perplessità inutili)
Io non credo che la situazione sotto Win XP possa migliorare, forse sotto Vista (ma non mi azzardo a dire nulla anche xchè non c'è l'ho nemmeno installato). Però il tuo dato relativo a AoC secondo me è sicuramente relativo al driver anche xchè 1440x980 non è tanto piu onerosa della 1280*1024 (siamo quasi li come pixel) quindi non credo che ci sia una saturazione della banda. Per quanto riguarda lo sli....su alcuni forum già le stanno vedendo le 9800GTX usate...e stiamo ancora la 6 di giugno (e i prezzi sono ancora altini)...figuratevi il 6 di Settembere;)
-noxius-
06-06-2008, 17:36
Io il test l'ho fatto per pura curiosità, non sono ne un redattore ne uno pagato per fare review.
Inoltre a risoluzioni ninja se la 8800GTX fa 10 frame e la 9800GTX ne fa 8 direi che come test è del tutto inutile (in sintesi nessuna delle due garantisce un'esperienza di gioco soddisfacente). Il test che mi interessava era relativo alla risluzione massima del mio monitor, quindi una situazione del tutto personale, tutto quà. Giunto ad una consclusione ho reso partecipi tutti quelli di questo forum dei miei test che possono interessare o meno.
Ma infatti nessuno ti ha detto che hai fatto male a testare , ci mancherebbe altro .. solo che in potenziale la 8800GTX rimane migliore poi è ovvio che alle basse risoluzioni vada meglio la 9800GTX a causa dei clock maggiori .
Comunque se guardi WIC la differenza è tangibile , specialmente se consideri che la 8800GTX e la ultra scalano meglio IN OC rispetto al G92 a causa del maggiore BUS e della maggiore memoria a disposizione (solo GTX-ULTRA, ovviamente NON la gts 640 con 96 sp) .
Nessuno viene pagato qui , e meno male !
credete che nei prossimi mesi la situazione per la 98 migliori?
o ci si accontenta e bhon ci si mette il cuore in pace ed al max se ne acquista un'altra giusto per lo SLI ed evitare magari, nuove strizze dovute all'acquisto della futura sorella la 99?
Migliorerà tanto quanto la gts 512 e tutti gli altri g92 , ovvero poco e nulla . Sono già al massimo delle potenzialità e ben rodate, al massimo potrebbero inserire il cuda dentro ai driver ma il problema sarebbero i giochi , che non lo supporterebbero (a meno che non vengano rilasciate patch miracolose ma ovviamente sarebbe un'opzione nemmeno da considerare remotamente ;) ) . La 9800GTX ha lo stesso CORE della gts 512 e della 8800GT , se migliora una migliorano tutte ; a meno che non dovessero rilasciare driver che penalizzerebbero una delle tre per far spazio all'ultima uscita e non mi meraviglierei che succedesse (guardate le recensioni con gli ultimi driver per le gtx su vista, qualche dubbio mi viene ..)
Edit: aggiungo è grazie ai vostri test che vanno sul "personale" che noi (generalizzando) acquisiamo quelle informazioni in piu che ci salvano dal far vaccate stratosferiche, poiche come al solito se dovessimo dar retta solo alle testate settoriali allora tutto (o quasi) sarebbe stra mitico , poiche spesso alcune recensioni tendono a far vedere "solo" i pregi e non scendono troppo nei particolari.
;)
(sarà perche non ho vista e le DX10, sara perche ho preferisco la risoluzione a 1440x980, magari per le mie 2GB di memoria Corsair dissipate a 4-4-4 o per un "mesto" E8200 portato a 3Ghz), altrimenti viaggio sui 10-30 (al max settaggio senza bloom attivo) il che ti rende nervoso se poi senti che con una 8800 gts al max dettaglio gli gira a 60 di Fps.
Non centra nulla , stai tranquillo che hai un'ottima configurazione ; 60 no , ma 54 fps li tocca ...con il semplice gpu bench dovrebbe essere leggermente meno , usa questo : http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1791
A parte questo , mi sarei aspettato che per una scheda di fascia alta nvidia includesse almeno il decoder DVD HD che tanto reclamizza, va bhe che i pacchetti di vendita variano perchè nvidia si appoggia ad altre case (POV, ASUS , etc), certo magari il gioco in bundle puo essere gradito ma su questo ho il sospetto che sia stato realizzato ad hoc affinche possa girare bene con la scheda (il fatto che FoW sia uscito in coppia con la 98 liscia e Assassin creed sia uscito con la versione EXO mi lascia pensare, ma magari son perplessità inutili
Pensa al fatto che una 3870 con le dx10.1 andava sensibilmente meglio di una 8800GT su vista e con tutto al massimo ... poi cosa è successo ? nVDIA ha imposto ad ubisoft di togliere le dx10.1 e così la 3870 è tornata ad andare meno della gt, ristabilendo lo ''STATVS QVO'' ....questo vi dovrebbe far capire come stanno girando le cose adesso ..
blizzard001
06-06-2008, 19:52
Non centra nulla , stai tranquillo che hai un'ottima configurazione ; 60 no , ma 54 fps li tocca ...con il semplice gpu bench dovrebbe essere leggermente meno , usa questo : http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1791
Scusa Noxius
ma se scarico il Bench alla fine cosa dovrei ottenere?
Come dicevo sopra non sono un patito di Bench (la mia teoria e che cmq puo avere un alto punteggio nel bench ma non è detto che poi con un applicativo il sistema vada lo stesso bene)
e sinceremante vedere che con il mio sistema potrei ottenere risultati migliori di quei 10-30 fps di Aoc mi metterebbe troppa strizza:muro:
quindi meglio restare "ignorante" :D
-noxius-
06-06-2008, 20:05
Scusa Noxius
ma se scarico il Bench alla fine cosa dovrei ottenere?
Come dicevo sopra non sono un patito di Bench (la mia teoria e che cmq puo avere un alto punteggio nel bench ma non è detto che poi con un applicativo il sistema vada lo stesso bene)
e sinceremante vedere che con il mio sistema potrei ottenere risultati migliori di quei 10-30 fps di Aoc mi metterebbe troppa strizza:muro:
quindi meglio restare "ignorante" :D
Scaricatelo e fai questi test :
1024X768 NO AA MEDIUM
1280X1024 NO AA HIGH
Partendo dal fatto che un bench serve apposta a capire le reali prestazioni di una scheda video andando a testarla sotto un numero definito di test particolari e MIRATI , con il 3dmark06 (che a detta di molti fa cagare) mi ha segnato 2 fps a favore della gtx @830-2100-1240 , contro una gts @810-1944-1192 . Bene, lo stesso valore è uscito fuori con questo bench INGAME (!) di crysis .. se questo è ''non riportare correttamente la reale differenza'' allora dire che è la terra che gira intorno alla luna sarebbe la stessa cosa (se vai a vedere le deformazioni dello spazio-tempo è vero anche questo ma semplifichiamo il discorso per adesso ;) ) .
Ovviamente con la stessa identica config ma diverse schede video , mi sembra evidente . Guardate in firma e troverete tutto con foto e commenti vari ..
I bench sono importanti , per dirti alla fine giocare praticamente non lo faccio quasi più (adesso ho una 6800gs , OC :ciapet: ) , e alla fine ultimamente mi sono divertito di più a salire con i punteggi ed a spremere il pc che giocare e godermi tutto ; tant'è che ,appunto, alla fine mi sono venduto tutto ed amen :) ..
Le mie piccole soddisfazioni ce l'ho avute (17k 3do6 e 3820MHz ad aria con il Q6600 vid 1.325 , adesso ho un 1.21 e potrei portarlo a 4ghz ma alla fine per adesso gli faccio fare le vacanze , meritate .. ) però alla fine ho preferito cercare di far capire che queste schede video sono uguali, per il semplice fatto che sono rimasto profondamente deluso da questa video .. L'ho etichettata come peggiore vga mai avuta, ti dico solo che me la sono tenuta per 3-4 giorni (a costo zero, altrimenti non l'avrei fatto ;) )
Guarda io capisco la tua amarezza. Ma di storie simili ce ne sono state parecchie. Un po come è stato per la 7800GTX e la 7900GTX... Rispetto tutte le idee altrui e quindi anche la tua affermazione che recita "...peggiore vga mai avuta" ma per me non è così. Quando ho smontato le mie 2 7800GT ed ho monato la 9800GTX ed ho fatto partire un po di giochi a momenti mi cascava la mascella...mi sarebbe cascata lo stesso con la 8800GTS ed anche con 8800GT ma al prezzo in cui è stata proposta e al quale io l'ho acquistata in quel momento non è stata affatto una fregatura. Forse tutti si aspettavano qualcosa di meglio...non è stato così... e vabbè almeno non ci hanno rapinato:)
blizzard001
07-06-2008, 00:03
ah guarda
sei stato chiarissimo (almeno per me) riguardo alla situazione 98gtx.
Se avessi saputo magari non avrei speso quei soldi circa 270€ ma va bhe ormai è andata e come ho detto un po su, un mese fa i rivenditori ci speculavano un po con le 88gts e gtx rimaste in stock passandole a quasi 350€-400€ (quanto le GX2) e adesso se la ridono vendendo i nuovi stock miracolosamente apparsi nei magazzini delle 88gtx e gts, ad un prezzo che si avvicina in modo assai furbo alle versioni della 98gtx cloccate di fabbrica (come le XFX, Zontac, Sparkle etc) circa 260€. Misteri:mbe:
Certe volte la scelta migliore non è sempre possibile farla e ci si accontenta , come si dice fra i mali si sceglie il minore, anche perchè potrei traslare tutto questo alla scelta della Mobo , la P5N-T Deluxe, una mobo che al pari della 9800GTX prometteva ma non ha mantenuto e se l'ha fatto l'ha fatto solo parzialmente.
Pazienza
alla fine volevo un pc che mi potesse campare almeno per un paio di anni, credo che tutto sommato potrei arrivare anche a 5 ,OC se fosse necessario, anche se il mio bel case in questo caso mi pone un freno (coibentazione acustica non si associa a dissipazione del calore, ma non si sente nulla come rumori)
Tornando IT, credo che salvo uscita di "fenomeni" nel panorama SV, al pari delle 3DFx o della Banshee di circa ....10 anni fa,
il prossimo acquisto sara una stessa 98gtx per montare lo SLI (anche posso fare il 3-Way-SLI questo sarà fatto ancora piu in la, magari con una 98 d'occasione^^).
Scusate per le considerazioni "filosofiche" personali
riguardo alla SV in questione secondo me vale: 5. Come si dice rimandata a settembre^^
Ho sostituito la mia Ati x1900xt con la GeForce9800gtx (arrivata ieri) spero di notare le differenze prestazionali tra le due :p
Purtroppo la scheda (gia' montata sul pc) non la posso provare finche' non mi arrivino le nuove ram (prossima settimana) ma intanto ho una domanda:
Ho visto che la scheda ha due pin per l'alimentazione:
devo attaccare entrambi all' alimentatore o basta uno solo ?.
Ho sostituito la mia Ati x1900xt con la GeForce9800gtx (arrivata ieri) spero di notare le differenze prestazionali tra le due :p
Purtroppo la scheda (gia' montata sul pc) non la posso provare finche' non mi arrivino le nuove ram (prossima settimana) ma intanto ho una domanda:
Ho visto che la scheda ha due pin per l'alimentazione:
devo attaccare entrambi all' alimentatore o basta uno solo ?.
TUTTE e 2
Ho gaurdato un po' in giro ma non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno di voi mi dice quanto gli fa la 9800 gtx POV exo edition su cod 4 @ 1680x1050 tutti i settaggi sparati al massimo?
come procio ho un q6600 @2.4 ghz.
a me scende anche a 45 in mappe come pipeline e overgrown..
la vostra esperienza?
Ho gaurdato un po' in giro ma non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno di voi mi dice quanto gli fa la 9800 gtx POV exo edition su cod 4 @ 1680x1050 tutti i settaggi sparati al massimo?
come procio ho un q6600 @2.4 ghz.
a me scende anche a 45 in mappe come pipeline e overgrown..
la vostra esperienza?
ora non ho controllato per bene, però quando gioco online a cod4 (togliendo il v-sync) più o meno sto sui 80-90fps con la configurazione in firma. Certo, in mappe come Creek delle volte scende a 60...la mia configurazione del gioco è come la tua: 1680x1050 tutto al max possibile con aax4 e AF al massimo! Secondo me hai messo tropp AA! AAx4 secondo me è più che sufficiente! ah, la 9800gtx è in overclock a 820-2000-1250!
l'AA non si può settare piu di 4x, a meno che non vada a forzarlo nel pannello di controllo nvidia, ma ho lasciato gestito dall'applicazione.. La cosa mi sorprende. Sto fisso a 45 fps a creek, quando sparo o ci sono fumo e luci dinamiche scende a 40.. sinceramente pensavo meglio da questa scheda.. pensavo che cod lo tenesse fluido tutto al max a 1680x1050.. forse ho qualcosa settato male, non lo so. Adesso vedo di fare qualche bench per vedere se è tutto in regola..
l'AA non si può settare piu di 4x, a meno che non vada a forzarlo nel pannello di controllo nvidia, ma ho lasciato gestito dall'applicazione.. La cosa mi sorprende. Sto fisso a 45 fps a creek, quando sparo o ci sono fumo e luci dinamiche scende a 40.. sinceramente pensavo meglio da questa scheda.. pensavo che cod lo tenesse fluido tutto al max a 1680x1050.. forse ho qualcosa settato male, non lo so. Adesso vedo di fare qualche bench per vedere se è tutto in regola..
ok poi facci sapere, in effetti di fps dovesti farne quasi il doppio con la 9800gtx!
sto scaricando 3dmark06 e 3dmark05, provo e vi so dire.. non riesco a capire cosè che non va.. non penso di essere cpu limited...
Kyrandia
08-06-2008, 14:17
ragazzi ma è meglio una 9800gtx o un cross di 3870 ? mi conviene vendere le due schede e prendere la 9800gtx con 20€ di disfferenza max ?
-noxius-
08-06-2008, 14:21
SLI 9600GT - 4870
secondo voi qual'è il driver che dona piu fps in Crysis con la nostra 9800GTX?
michelgaetano
09-06-2008, 11:58
SLI 9600GT - 4870
word
in ambito cad e 3d la consigliate? magari una gx2 da 1 gb... oppure è meglio orientarsi da un altra parte?
ROBHANAMICI
09-06-2008, 16:31
Ma perchè ne parlate qua :confused: :confused: :confused:
Questo è il topic della 9800 gtx o sbaglio :confused: :confused: :confused:
Perdonatemi se non è cosi :p
secondo voi qual'è il driver che dona piu fps in Crysis con la nostra 9800GTX?
non ho notato differenze sostanziali, consiglio i soliti 175.16
non ho notato differenze sostanziali, consiglio i soliti 175.16
mmm quelli che già monto quindi....io su xp con tutto su elevato(non very high) faccio 40fps...sono a metà del gioco...processore in OC e vga a default...tu?
Raga , ho fatto un bench 3dmark 06 (sia il procio che la vga in default )12662 punti , secondo voi com'e' come punteggio ?
Invece vorrei fare un overclock alla scheda video che valori mi consigliate ?
mmm quelli che già monto quindi....io su xp con tutto su elevato(non very high) faccio 40fps...sono a metà del gioco...processore in OC e vga a default...tu?
che risoluzione?
in ambito cad e 3d la consigliate? magari una gx2 da 1 gb... oppure è meglio orientarsi da un altra parte?
magari sulla stessa fascia di prezzo...
OtticaBolis
09-06-2008, 20:30
raga con la configurazione in firma.....nel 3dmark 2006 h0 fatto solo 14200 punti come vi sembra??? a me sembra bassissimo...pensavo di prendere tipo 18000.....ho sbagliato qualcosa???
Mazda RX8
09-06-2008, 20:33
raga con la configurazione in firma.....nel 3dmark 2006 h0 fatto solo 14200 punti come vi sembra??? a me sembra bassissimo...pensavo di prendere tipo 18000.....ho sbagliato qualcosa???
hai sbagliato TH, chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699967&page=194
Mazda RX8
09-06-2008, 20:41
Ragazzi, voi questa scheda video quanto l'avete presa? :)
-noxius-
09-06-2008, 20:56
già costa 209 nuova ...della zotac + un gioco in bundle , ed ancora non sono uscite le gt200 con le 48xx..
Mazda RX8
09-06-2008, 21:02
già costa 209 nuova ...della zotac + un gioco in bundle , ed ancora non sono uscite le gt200 con le 48xx..
non parlo dei prezzi in internet, dico, nei negozi a quanto la vedete?
-noxius-
09-06-2008, 22:44
perchè ? E' da internet che devi vedere i prezzi ... qui a roma sui 220 euro
marcromo
09-06-2008, 22:45
a Latina a 230€ ho preso la mia exo edition
Mazda RX8
10-06-2008, 08:55
ok... grazie per le risposte...:)
245 euri dal mio negoziante di fiducia..
Mazda RX8
10-06-2008, 12:33
245 euri dal mio negoziante di fiducia..
quando?
quando?
una settimana fà...
ROBHANAMICI
10-06-2008, 15:33
236 euro da me a Roma ;)
magari sulla stessa fascia di prezzo...
grazie per la considerazione ...:stordita:
Mazda RX8
10-06-2008, 20:48
grazie per la considerazione ...:stordita:
Prendi una Quadro, queste sk video sono adatte x AutoCAD
Prendi una Quadro, queste sk video sono adatte x AutoCAD
la quadro nn è già old?:eek: a quale versione ti riferisci?
Mazda RX8
10-06-2008, 21:05
la quadro nn è già old?:eek: a quale versione ti riferisci?
dipende quanto vuoi spendere...
ragazzi vogliamo ritornare IT
mi farebbe piacere che qualcuno di voi mi dica quanto fà con il 3d vantage.quanto consuma e quanto scalda..
sono ad un passo dall'acquistarla..
-noxius-
10-06-2008, 23:44
ragazzi vogliamo ritornare IT
mi farebbe piacere che qualcuno di voi mi dica quanto fà con il 3d vantage.quanto consuma e quanto scalda..
sono ad un passo dall'acquistarla..
Lascia perdere ;)
Fra poco caleranno molto di prezzo, una 4850 a 156 euro dovrebbe andare = se non di più (poca robba..)
marcromo
10-06-2008, 23:44
Provato il vantage oggi e ho fatto 5800 punti!!!
dipende quanto vuoi spendere...
sicuramente dai 300 in su.. ma nn troppo oltre!
cmq fa lo stesso, grazie
halduemilauno
11-06-2008, 08:04
altre rece di una 9800gtx oc...
http://www.tweaktown.com/reviews/1458/bfg_tech_geforce_9800_gtx_ocx_512mb/index.html
...oc a 755/1890/2300. immaginiamocela a 55nm...800/2000?
;)
brushroby
11-06-2008, 08:12
Salve a tutti, ho un problemino penso con la mia 9800gtx..
mi era gia capitato prima che rfactor mi crashasse e poi quando apro il "nvidia system monitor (quello in 3d) mi appaiono poco prima dei quadratini bianchi, come se ci fossero "problemi di video". (gpu temp 60° - gpu core clk 675 mhz - gpu memory clk 1101 mhz - gpu shader clk 1674 mhz - gpu usage 1%) inoltre sono andato in "performance" (sempre nvidia) e su create profiles - gpu - find optimal mi appare dopo un pò mi appare la drammatica schermata blu con scritto: si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. il problema sembra essere causato dal file NV4 DISP.
Premetto che ho i file aggiornati messi direttamente dal negozio, infatti il pc l'ho acquistato a inizio giugno..che dite mi faccio cambiare la scheda video?
ragazzi aiutatemi per favore che sto impazzendo e ho speso ben 1379 per sto pc..grazie mille
Roberto
Mazda RX8
11-06-2008, 08:24
sicuramente dai 300 in su.. ma nn troppo oltre!
cmq fa lo stesso, grazie
OT: qua ci sono tutte le schede video QUADRO
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_quadro.aspx
FINEOT:
mi era gia capitato prima che rfactor mi crashasse e poi quando apro il "nvidia system monitor (quello in 3d) mi appaiono poco prima dei quadratini bianchi, come se ci fossero "problemi di video". (gpu temp 60° - gpu core clk 675 mhz - gpu memory clk 1101 mhz - gpu shader clk 1674 mhz - gpu usage 1%) inoltre sono andato in "performance" (sempre nvidia) e su create profiles - gpu - find optimal mi appare dopo un pò mi appare la drammatica schermata blu con scritto: si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. il problema sembra essere causato dal file NV4 DISP.
Premetto che ho i file aggiornati messi direttamente dal negozio, infatti il pc l'ho acquistato a inizio giugno..che dite mi faccio cambiare la scheda video?
ragazzi aiutatemi per favore che sto impazzendo e ho speso ben 1379 per sto pc..grazie mille
Roberto
a mè sembra un problema di driver,prova a disinstallarli ed reinstallare quelli più recenti prelevandoli direttamente dal sito ufficiale nvidia....
Mazda RX8
11-06-2008, 08:35
Roberto
che driver video hai?
che driver video hai?
....
alla fine stai pensando di prenderla la 9800gtx oppure sei orientato verso altri lidi?
brushroby
11-06-2008, 10:15
che driver video hai?
sono andato a vedere in gestione periferiche e risulta questo:
6.14.11.7516
grazie per l'interessamento, perchè non vorrei fosse la scheda video che avesse problemi, ma il fatto dei quadrati bianchi in "system monitor di nvidia" me lo faceva anche quando ho messo gli originali del cd in dotazione..
Mazda RX8
11-06-2008, 10:51
....
alla fine stai pensando di prenderla la 9800gtx oppure sei orientato verso altri lidi?
la prenderò a giorni...;)
sono andato a vedere in gestione periferiche e risulta questo:
6.14.11.7516
grazie per l'interessamento, perchè non vorrei fosse la scheda video che avesse problemi, ma il fatto dei quadrati bianchi in "system monitor di nvidia" me lo faceva anche quando ho messo gli originali del cd in dotazione..
fai questo test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700
-noxius-
11-06-2008, 11:55
altre rece di una 9800gtx oc...
http://www.tweaktown.com/reviews/1458/bfg_tech_geforce_9800_gtx_ocx_512mb/index.html
...oc a 755/1890/2300. immaginiamocela a 55nm...800/2000?
;)
Quel divario di frequenze non comporta praticamente nessun risultato tangibile, a meno che 2 fps in più non siano un risultato eccezionale ; purtroppo il guadagno non scala linearmente , fosse stato così avremmo avuto una gx2 su singola scheda .
C'è un collo di bottiglia generale, a meno che non si porti il core a 900+ e non si agisca sulle ram portandole a 1250MHz .
Quel divario di frequenze non comporta praticamente nessun risultato tangibile, a meno che 2 fps in più non siano un risultato eccezionale ; purtroppo il guadagno non scala linearmente , fosse stato così avremmo avuto una gx2 su singola scheda .
C'è un collo di bottiglia generale, a meno che non si porti il core a 900+ e non si agisca sulle ram portandole a 1250MHz .
io la tengo cos' per ora...820-2000-1250 intendevi questo? cioè la ram a 1250..a me pare che anche con queste schede a 65nm ci si arriva cmq a quelle frequenze che dice Hal..poi magari ho capito male.
Per quanto queste frequenze portino vantaggi siamo d'accordo.
-noxius-
11-06-2008, 13:12
le tue ram le puoi pure portare a 1300 ma a quella frequenza del core non le sfrutti minimamente e , con il core, se non overvolti via hardware a 900+(930-950) non ci arrivi , capito ? ;)
Solo queste gtx hanno ram a 0.8ns, forse pure qualche altra 8800gts512 con memorie samsung ma non mi ricordo di preciso . Il discorso è che queste memorie, se appunto non alzi in modo consistente il core, non servono a nulla se non ad aumentare il costo finale ; sostanzialmente questa è una scheda da overvolt pesante , senza quest'ultimo fattore , come è evidente, è identica ad una gts .
le tue ram le puoi pure portare a 1300 ma a quella frequenza del core non le sfrutti minimamente e , con il core, se non overvolti via hardware a 900+(930-950) non ci arrivi , capito ? ;)
Solo queste gtx hanno ram a 0.8ns, forse pure qualche altra 8800gts512 con memorie samsung ma non mi ricordo di preciso . Il discorso è che queste memorie, se appunto non alzi in modo consistente il core, non servono a nulla se non ad aumentare il costo finale ; sostanzialmente questa è una scheda da overvolt pesante , senza quest'ultimo fattore , come è evidente, è identica ad una gts .
Capito. Non so se è IT ma come si fa un overvolt di una scheda tipo la 9800gtx? no che io lo voglia fare eh! E' solo per curiosità!
-noxius-
11-06-2008, 14:24
Invalidi la garanzia e se non sei capace a saldare puoi tranquillamente ritrovarti tra le mani una bel mattone rettangolare alquanto inutile ed ingombrante :ciapet:
Lascia perdere, fosse stata una 8800ULTRA allora sarebbe stato interessante ma qui, no ;)
Invalidi la garanzia e se non sei capace a saldare puoi tranquillamente ritrovarti tra le mani una bel mattone rettangolare alquanto inutile ed ingombrante :ciapet:
Lascia perdere, fosse stata una 8800ULTRA allora sarebbe stato interessante ma qui, no ;)
si fatti...cmq a prescidere, leggendo un po' di info cercate con google, mi pare una delle più grosse str@nz@te dell'informatica...se uno lo fa per passione (e ha soldi da buttare nel caso vada male) ok..altrimenti fa prima a prendersi una scheda più potente!
alex oceano
11-06-2008, 17:50
ciao rx8 allora non aspetti le novità
qui da me una asus 9800gtx è come prezzo 265 € troppo parlo in negozi specializzati no online la prenderesti??
-noxius-
11-06-2008, 18:34
si fatti...cmq a prescidere, leggendo un po' di info cercate con google, mi pare una delle più grosse str@nz@te dell'informatica...se uno lo fa per passione (e ha soldi da buttare nel caso vada male) ok..altrimenti fa prima a prendersi una scheda più potente!
Guarda, alla fine dipende se ci sai fare o meno ; se hai esperienza si può fare tranquillamente però fai attenzione alle resistenze che usi , per il semplice fatto che se sono sbagliate la friggi . Un ulteriore incremento del 10-15% oltre al ''normale'' OC direi che non è da buttare quindi alla fine il gioco varrebbe la candela .
Il problema non è la scheda in sè o la difficoltà dell'operazione, bensì il solito classico e purtroppo , molte volte, inesperto operatore ;)
..
Alex , http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
EDIT: Alex, perchè invece di pensare alla gtx non da un'occhiata qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21574128#post21574128 Considera che la GTS 512 è di poco più potente di una 8800GT 512 ma si overclocca di più (770 invece che 700 sul core e qui, la differenza si sente però non tale da giustificare un grande esborso di pecunia )
ciao rx8 allora non aspetti le novità
qui da me una asus 9800gtx è come prezzo 265 € troppo parlo in negozi specializzati no online la prenderesti??
personalmente se provenissi da una 8800gt come quella tua in firma, non prenderei minimamente in considerazione l'acquisto di una 9800gtx o anche di 8800gts 512mb ,troppa poca differenza di prestazioni non ne trarresti beneficio...
alekturbo
11-06-2008, 19:30
personalmente se provenissi da una 8800gt come quella tua in firma, non prenderei minimamente in considerazione l'acquisto di una 9800gtx o anche di 8800gts 512mb ,troppa poca differenza di prestazioni non ne trarresti beneficio...
e da una 9600gt se ne trae beneficio ??
e da una 9600gt se ne trae beneficio ??
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gtx_sli/8/
alekturbo
11-06-2008, 19:34
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gtx_sli/8/
quindi due 9800 gtx in sli sono il massimo per ora :)
quindi due 9800 gtx in sli sono il massimo per ora :)
nò 3 sono meglio:p :D
Apollo 2
11-06-2008, 22:25
Sera ragazzi... provengo dal pc in firma e a breve in teoria dovrei prendere una 9800gtx qui sul foro... sostituendola alla 8800 640 dovrei avere problemi con l'ali? dovrò usare x forza un tecnoware 500W ke pr ora funge egreiamente...
Sera ragazzi... provengo dal pc in firma e a breve in teoria dovrei prendere una 9800gtx qui sul foro... sostituendola alla 8800 640 dovrei avere problemi con l'ali? dovrò usare x forza un tecnoware 500W ke pr ora funge egreiamente...
nò,consuma più o meno come la tua 8800gts 640mb intorno a 110w in full,quindi nessun problema...;)
Apollo 2
11-06-2008, 22:47
nò,consuma più o meno come la tua 8800gts 640mb intorno a 110w in full,quindi nessun problema...;)
Thanks... al massimo se vedo problemi un ali lo si trova sempre;)
qualcuno ha provato i nuovi driver??
Io dai 175.16 non li ho più cambiati perchè sono gli unici (che conosco) in cui i giri della ventola non si resettano da soli ma seguono i comandi di rivatuner!
qualcuno ha provato i nuovi driver??
Io dai 175.16 non li ho più cambiati perchè sono gli unici (che conosco) in cui i giri della ventola non si resettano da soli ma seguono i comandi di rivatuner!
anche io uso i 175.16,visto che tutto mi gira alla grande non sento l'esigenza di upgradarli..se vuoi provare prova tù,fai da cavia:Prrr: :fagiano: :D
brushroby
12-06-2008, 12:08
la prenderò a giorni...;)
fai questo test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700
ok fatto il test.
mi risulta:
errori trovati: 0
tutto ok tranne:
tentando 16 bpp BGR: 565 modo... NON SUPPORTATO (codice 88760091)
rimango in attesa e cmq ho disinstallato i driver e reistallato dal sito nvidia quelli aggiornati ma non cambia nulla..grazie e aspettofiducioso
Mazda RX8
12-06-2008, 12:09
ok fatto il test.
mi risulta:
errori trovati: 0
tutto ok tranne:
tentando 16 bpp BGR: 565 modo... NON SUPPORTATO (codice 88760091)
rimango in attesa e cmq ho disinstallato i driver e reistallato dal sito nvidia quelli aggiornati ma non cambia nulla..grazie e aspettofiducioso
la VRAM sono apposto...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1987/geforce-9800gtx-zotac-msi-asus-a-confronto_index.html
;)
Mazda RX8
12-06-2008, 15:59
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1987/geforce-9800gtx-zotac-msi-asus-a-confronto_index.html
;)
si si, visto, ha vinto la ZOTAC...:p ma come mai non hanno preso in considerazione POV, XFX, e altre importanti marche? :confused:
anche io uso i 175.16,visto che tutto mi gira alla grande non sento l'esigenza di upgradarli..se vuoi provare prova tù,fai da cavia:Prrr: :fagiano: :D
UFF...speravo ci fosse qualcuno che li avesse provati...:(
Li avrei provati, e spero di farlo..ma c'ho un casino di cose da fare..esami compresi...qnd accendo il pc (per quel poco che lo accendo) mi piace dare un occhio al forum e giocare un pochino online a cod4..
si si, visto, ha vinto la ZOTAC...:p ma come mai non hanno preso in considerazione POV, XFX, e altre importanti marche? :confused:
perchè il mio rivenditore aveva solo quella nel suo listino:p ,cmq non credo ci siano differenze fra le varie marche,una vale l'altra..;)
UFF...speravo ci fosse qualcuno che li avesse provati...:(
Li avrei provati, e spero di farlo..ma c'ho un casino di cose da fare..esami compresi...qnd accendo il pc (per quel poco che lo accendo) mi piace dare un occhio al forum e giocare un pochino online a cod4..
..zuuuu sto installando gears of war:D
appena finisci di fare le tue cose installi e testi i nuovi driver,se sono buoni mi fai un fischio che li installo anche mè:cool: :fagiano:
Mazda RX8
12-06-2008, 20:00
perchè il mio rivenditore aveva solo quella nel suo listino:p ,cmq non credo ci siano differenze fra le varie marche,una vale l'altra..;)
si si, io forse prendo POV
overclock83
12-06-2008, 20:10
se sapevo sta 9800 pero' nn l'avrei presa e avrei preso magari la gtx260 appena esce questa la trovo una scheda debole per il tempo che e
brushroby
12-06-2008, 20:27
la VRAM sono apposto...
si scusa la mia ignoranza, ma che siano apposto vuol dire che la scheda video è fisicamente ok? non danneggiata? perchè io domani mattina porto il pc da chi me lo ha venduto per cambiarci la sc video e poi mi son dimenticato di dirti che nel test mi appare:
memoria tot. 529.423.872
memoria usata 527.876.096
nome ddl video: NV4_DISP ( che è il file al quale fa riferimento la schermata blu che ti dicevo), ma può essere l'hard disk da un tera che mi da problemi?
grazie Mazda
Mazda RX8
12-06-2008, 21:51
si scusa la mia ignoranza, ma che siano apposto vuol dire che la scheda video è fisicamente ok? non danneggiata? perchè io domani mattina porto il pc da chi me lo ha venduto per cambiarci la sc video e poi mi son dimenticato di dirti che nel test mi appare:
memoria tot. 529.423.872
memoria usata 527.876.096
nome ddl video: NV4_DISP ( che è il file al quale fa riferimento la schermata blu che ti dicevo), ma può essere l'hard disk da un tera che mi da problemi?
grazie Mazda
le VRAM sono apposto, poi non so se è un problema di core... cmq domani portala indietro e fagli fsre qualche test...
FabioLex
13-06-2008, 15:58
ciao a tutti scusate l'intromissione ma qualcuno sa se si invalida la garanzia rimuovendo il dissipatore e cambiando quei pad bianchi schifosissimi?
eventualmente c'è qualche modo per acquistarne di nuovi o alternativi? ho già in mente di acquistare il thermalright hr-03 gt ma non vorrei avere poi problemi con la garanzia...
grazie
PS: ho già cercato una googlata e una ricerca sul forum ma nada...
Si di solito la garanzia salta rimuovendo il dissy originale.:D
Mazda RX8
13-06-2008, 20:15
Si di solito la garanzia salta rimuovendo il dissy originale.:D
ma se si è bravi nel rimetterlo la garanzia ricompare...:D
FabioLex
13-06-2008, 21:51
ma se si è bravi nel rimetterlo la garanzia ricompare...:D
Ovvio, però si prendessero la briga di controllare la pasta termoconduttiva differente se ne accorgono al volo....:mc:
halduemilauno
14-06-2008, 07:05
ennesima rece...
http://www.tweaktown.com/reviews/1462/1/page_1_introduction/index.html
;)
Mazda RX8
14-06-2008, 08:16
Ovvio, però si prendessero la briga di controllare la pasta termoconduttiva differente se ne accorgono al volo....:mc:
non lo fanno mai...;)
-------------------------
ragazzi, ho la possibilità di prendere un CLUB 3D 9800GTX, chi ha questa marca mi può dare le sue impressioni?
non lo fanno mai...;)
-------------------------
ragazzi, ho la possibilità di prendere un CLUB 3D 9800GTX, chi ha questa marca mi può dare le sue impressioni?
sono tutte uguali non ti spaventare:D
Mazda RX8
14-06-2008, 08:30
sono tutte uguali non ti spaventare:D
si lo so... e che volevo avere quache parere di gente che l'ha già presa...
cmq non vedo l'ora di averla!!!:p
capito:fagiano:
cmq se ti può essere utile io ho avuto una scheda della club3d,era una 7800gt,non ho mai avuto il ben che minimo problema....
Apollo 2
14-06-2008, 08:46
Ciao,ad inizio settimana mi arriva anche a me una XfX 9800... secondo te ci posso piazzare il dissipatore della thermaltake DuOrb che uso tuttora sulla mia 8800gts(g80)? perchè ho visto dalla foto nuda in prima pagina che gli attacchi sembrano gli stessi...
Mazda RX8
14-06-2008, 09:03
Ciao,ad inizio settimana mi arriva anche a me una XfX 9800... secondo te ci posso piazzare il dissipatore della thermaltake DuOrb che uso tuttora sulla mia 8800gts(g80)? perchè ho visto dalla foto nuda in prima pagina che gli attacchi sembrano gli stessi...
si puoi...:)
Apollo 2
14-06-2008, 09:33
Uhm...allora lo tengo...;)
alex oceano
14-06-2008, 09:54
per zorco
allora non ne trarrei beneficio con una 9800gtx giusto la vga non è da mettere nel pc che vedi in firma ma in uno nuovo una 9800gx2 costa troppo e le nuove che usciranno avranno più potenaza di questa 9800 a che prezzo!!ciao
per RX8
allora hai preso la 9800???
Mazda RX8
14-06-2008, 12:39
per RX8
allora hai preso la 9800???
ordinata, la prox settimana arriva...:)
Apollo 2
14-06-2008, 12:54
Ho visto sul sito thermaltake...e sulla compatibità per il duorb con la sere9xxx è presente solo la 9600... forse nn è adatto a rinfrescare la gpu della 9800..
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp
Glorfindelor
14-06-2008, 12:57
scusate un secondo, visto che nel thread del g280 non vogliono rispondermi, per caso voi sapete quando dovrebbero uscire le nuove schede? devo saperlo per poi semmai riordinare la 9800gtx che avevo disdetto!
Apollo 2
14-06-2008, 12:58
scusate un secondo, visto che nel thread del g280 non vogliono rispondermi, per caso voi sapete quando dovrebbero uscire le nuove schede? devo saperlo per poi semmai riordinare la 9800gtx che avevo disdetto!
A novembre circa...
Mazda RX8
14-06-2008, 13:06
Ho visto sul sito thermaltake...e sulla compatibità per il duorb con la sere9xxx è presente solo la 9600... forse nn è adatto a rinfrescare la gpu della 9800..
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp
se gli attacchi sono uguali lo puoi mettere...:stordita:
Apollo 2
14-06-2008, 13:08
se gli attacchi sono uguali lo puoi mettere...:stordita:
Se sono uguali io ce lo metterei anche.. ho paura però ke magari nn basti... penso avrebberò messo anche 9800 gtx sopra a 9600gt..or averdò...:stordita:
Mazda RX8
14-06-2008, 13:11
Se sono uguali io ce lo metterei anche.. ho paura però ke magari nn basti... penso avrebberò messo anche 9800 gtx sopra a 9600gt..or averdò...:stordita:
non esiste un dissi che non basta... migliore dello stock c'è sicuro...;)
Glorfindelor
14-06-2008, 13:54
A novembre circa...
ma non doveva essere a giugno? tra poco? :(
ma non doveva essere a giugno? tra poco? :(
sono previste che io sappia per fine mese,poi magari la disponibilità in massa avverà verso i primi di luglio...
mi correggo l'embargo per le nuove gtx scade il 16 giugno,sulla commercializzazione non saprei..
alex oceano
14-06-2008, 15:10
purtroppo pensavo costasse molto meno e invece ho visto il prezzo definitivo per il lancio ed è di 598€ davvero troppi anche se è il vero top!!!
aspettero che scenda la 9800gtx o il gt260 se sarà superiore...:rolleyes:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=191150
da questa recensione la gtx280 sembra fare poco più della gx2,sinceramente mi sarei aspettato di più visto il costo e i consumi:rolleyes:
alex oceano
14-06-2008, 15:23
ciao zorco
per 600€ pensavo facesse molto di più !!!!
a parte a settembre scenderanno i prezzi !! e allora acquisti... ma non questa vga!
Glorfindelor
14-06-2008, 15:28
sono previste che io sappia per fine mese,poi magari la disponibilità in massa avverà verso i primi di luglio...
uffa, io sto andando avanti da 1 anno e mezzo con una 7300le che non mi fa partire nessun gioco praticamente...
alex oceano
14-06-2008, 15:39
ciao Glorfindelor
ormai ti tocca aspettare per non prendere delle fregature!!!! adesso escono i modelli nuovi e a settembre i prezzi scenderanno e li mi prenderò una vga per il pc che sto assemblando e vedremo se la gt 260 andrà molto di più della 9800 sara marchiata asus o pov mi conosco già il produttore che sceglierò
ciao zorco
per 600€ pensavo facesse molto di più !!!!
a parte a settembre scenderanno i prezzi !! e allora acquisti... ma non questa vga!
nò non li vale assolutamente tutta quella grana,visto le prestazioni che si evincono da quella recensione e giusto perchè si tratta di un prodotto nuovo al massimo gli darei una valore intorno alle 450 euro,però purtroppo i prezzi non li facciamo noi quindi cè poco da fare...:(
alex oceano
14-06-2008, 15:46
quoto pienamente zorco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cifre esorbitanti le prestazioni dovevano essere ancora superiori!! infono sono 1.200.000 mila lire della vecchia moneta troppo e la gt 260 come sarà secondo te?
halduemilauno
14-06-2008, 15:46
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=191150
da questa recensione la gtx280 sembra fare poco più della gx2,sinceramente mi sarei aspettato di più visto il costo e i consumi:rolleyes:
è stata fatta con i driver di un mese fa che neanche supportano la scheda. bisogna vederla con i driver 177.34. infatti era scritto preliminare.
e cmq vista in Italia a 550€. questo per dovere di cronaca.
;)
è stata fatta con i driver di un mese fa che neanche supportano la scheda. bisogna vederla con i driver 177.34. infatti era scritto preliminare.
questo per dovere di cronaca. e cmq vista in Italia a 550€.
;)
ok pardon non ne ero al corrente...
spero cmq che non le versioni dei driver che supportano a pieno la gpu vada intorno ad un 50% in più della gx2...
quoto pienamente zorco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cifre esorbitanti le prestazioni dovevano essere ancora superiori!! infono sono 1.200.000 mila lire della vecchia moneta troppo e la gt 260 come sarà secondo te?
boh,sarebbe meglio discuterne nel 3d apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714037&page=263 siamo ot qui ....
halduemilauno
14-06-2008, 15:55
ok pardon non ne ero al corrente...
spero cmq che non le versioni dei driver che supportano a pieno la gpu vada intorno ad un 50% in più della gx2...
guarda gli unici driver che la supportano che differenza...
http://img180.imageshack.us/img180/5518/112222398no9.png
aspettiamo lunedi.
;)
Dreammaker21
14-06-2008, 21:44
Secondo voi a partire da quando (e quanto) si abbasserà il prezzo della 9800 gtx all'uscita della nuova generazione?
Ero tentato di mettermi questa nel case approffittando dell ridimensionamento dei prezzi..
Fraggerman
14-06-2008, 22:08
innanzittutto saluto tutti, è la prima volta che scrivo qui... la mia scheda video mi ha lasciato e dovrei comprarne una nuvo..
Secondo voi a partire da quando (e quanto) si abbasserà il prezzo della 9800 gtx all'uscita della nuova generazione?
Ero tentato di mettermi questa nel case approffittando dell ridimensionamento dei prezzi..
ecco, proprio quello che volevo sapere anche io...
inoltre secondo voi prendere ora questa vga ne vale pena??
alucard82
14-06-2008, 23:51
salve a tutti. posseggo questa scheda e vorrei raffreddarla a liquido...che waterblock mi consigliate? magari uno standard e non uno che posso usare solo questa scheda!! che mi consigliate???? il k-7 ybris è buono? sapete dove potrei trovarlo visto ke sullo shop nn c'è +?? grazie a tutti e ciao
alucard82
14-06-2008, 23:52
salve a tutti. posseggo questa scheda e vorrei raffreddarla a liquido...che waterblock mi consigliate? magari uno standard e non uno che posso usare solo questa scheda!! che mi consigliate???? il k-7 ybris è buono? sapete dove potrei trovarlo visto ke sullo shop nn c'è +?? grazie a tutti e ciao
Fraggerman
15-06-2008, 09:12
se il k7 monta è ottimo... dove lo puoi trovare nn so...
cmq ti consiglio di chiedere nel thread uff. liquid cooling ;)
-noxius-
15-06-2008, 09:58
Perchè vorresti raffreddarla a liquido ? Per arrivare da 810 ad 840 di core e guadagnare 1 fps ? Per le temp ed il rumore basta un gfx coolchilla od un accelero S1 .
A proposito di GT 200...
Sto vedendo in rete molti numeri e credo proprio che 2 9800GTX in SLI siano piu veloci del GT260...e non troppo piu lente di una sola GTX 280 (considerando il fatto che 2 9800GTX in SLI sono piu veloci di una singola 9800GX2).
Morale della favola: scheda sullla carta che dovrebbe andare il doppo della precedente generazione...ma che alla fine arriva al max al 45/50% in piu.
Per carità i miglioramenti ci sono ma l'attenzione si deve spostare sul software altrimenti non ne usciamo.
Bah, se le 9800GTX si abbasserrano al livello di prezzo delle 4850 è probabile che mi farò uno sli, le prestazioni non sembrano male
alex oceano
15-06-2008, 13:23
secodo me i prezzi scenderanno a settembre e li acquisterò la mia bella 9800gtx di asus in barba alla gt280 che per ora non sembra essere così spettacolare ... aspetto con ansia
Non sono nemmeno uscite le nuove vga e già si puo acquistare la 9800GTX a 220/230 €. Secondo me tra 2 mesi potrebbe arrivare attorno ai 180 € nuova e magari 130 € usata (sui forum ne ho vista venduta una a 200€)...e credo che uno sli (così prestante) non si è mai visto...considerando che oltre a nvidia c'è ati che vuole a tutti i costi piazzare la serie 4 noi consumatori potremmo trovarci in una situazione abbastanza rosea per il portafoglio...(almeno spero).
Fraggerman
15-06-2008, 15:20
ma perchè si trovano prezzi che vanno dai 220€ a 270€??
ci sono differenze a livello hw tra le varie marche di questa vga??
no è solo marketing o roba che sta dentro la scatola, come caratteristiche sono tutte uguali, al massimo qualcuna è leggermente overcloccata ma l'oc lo puoi fare anche da solo ;)
Fraggerman
15-06-2008, 15:35
allora al max vado di più economica! :D
grazie
-noxius-
15-06-2008, 15:53
allora al max vado di più economica! :D
grazie
Lascia perdere !! Io non vi capisco, vi comprate adesso prodotti che da qui a poche settimane verranno surclassati sia in termine di prezzo che prestazioni ... mah :rolleyes:
rinnegato
15-06-2008, 18:23
Lascia perdere !! Io non vi capisco, vi comprate adesso prodotti che da qui a poche settimane verranno surclassati sia in termine di prezzo che prestazioni ... mah :rolleyes:
di prezzo non credo proprio,di prestazioni surclassare è una parola grossa,sicuramente le nuove vga andranno meglio della 9800gtx ma trovami un gioco che la mette in difficoltà poi ne riparliamo.
-noxius-
15-06-2008, 18:28
di prezzo non credo proprio,di prestazioni surclassare è una parola grossa,sicuramente le nuove vga andranno meglio della 9800gtx ma trovami un gioco che la mette in difficoltà poi ne riparliamo.
9800GTX 220 euro
HD4850 160 -190 euro
4850>GTX dell' 8% senza aa e > 20%+ con aa (e voglio essere pessimista) , stando ad una buona parte dei rumors usciti sino ad ora . Guarda qui e considera che i driver sono ancora da ottimizzare , dato che ancora non è uscita ed ancora non è scaduto l'NDA (ovvero che , come per nvidia e le sue gt200 , non vogliono rilasciare grafici con prestazioni basse a causa di driver alquanto immaturi ) .
http://img145.imageshack.us/img145/5783/1040491iz5.jpg
Scusami per la stronzata che ho sparato ;)
Se è per questo in merito al prezzo la gtx è già surclassata dalla prestazionalmente IDENTICA 8800 GTS 512 .
rinnegato
15-06-2008, 18:39
9800GTX 220 euro
HD4850 160 -190 euro
4850>GTX dell' 8% senza aa e > 20%+ con aa (e voglio essere pessimista) , stando ad una buona parte dei rumors usciti sino ad ora . Guarda qui e considera che i driver sono ancora da ottimizzare , dato che ancora non è uscita ed ancora non è scaduto l'NDA (ovvero che , come per nvidia e le sue gt200 , non vogliono rilasciare grafici con prestazioni basse a causa di driver alquanto immaturi ) .
Se è per questo in merito al prezzo la gtx è già surclassata dalla prestazionalmente IDENTICA 8800 GTS 512 .
azzo sono rimasto un po indietro con le uscite della vga,chiedo scusa:muro: :muro:
Comunque la 9800gtx non penso di cambiarla per un pò di tempo,anche se probabilmente e col senno di poi è stato un acquisto forse sbagliato ma rende bene in tutti i giochi che uso,certo sapendo che potevo risparmiare 50euro e avere bene o male le stesse prestazioni....
-noxius-
15-06-2008, 18:45
azzo sono rimasto un po indietro con le uscite della vga,chiedo scusa:muro: :muro:
Comunque la 9800gtx non penso di cambiarla per un pò di tempo,anche se probabilmente e col senno di poi è stato un acquisto forse sbagliato ma rende bene in tutti i giochi che uso,certo sapendo che potevo risparmiare 50euro e avere bene o male le stesse prestazioni....
Ma figurati, nessun problema ;)
Guarda, alla fine diciamo che se te la tieni dentro al case per lungo tempo va benissimo, se però la vuoi cambiare adesso con qualcosa di più potente se non ti sbrighi a rivenderla corri il rischio che fra 2 settimane le trovi nuove a meno di 180 euro , e quindi usate sui 140-150 euro .
Poi grossomodo c'è da dire che le gtx in teoria dovrebbero compensare questo gap con i giochi in dx9 (evidentissimo nel 3d06 sugli shader 2.0) , per le dx10 purtroppo non c'è speranza (per via della migliore resa con l' aa/af e le maggiori performance dovute ad i 480 SP, che portano a grandi benefici sui giochi shader intensive) .
Io lo dissi all'inzio di stare attenti a queste vga, ho provato pure a mettere su qualche grafico a testimonianza di ciò ; purtroppo più di avervelo detto e mostrato non so cosa fare ;)
Fraggerman
15-06-2008, 21:33
ma nn ho detto che la voglio comprare... in caso decidessi per questa vga(visto che devo scegliere al più presto) prenderei la più economica...
anche perchè a sto punto nn so più cosa acquistare :cry:
quasi quasi una bella 4850 ci può stare...
-noxius-
15-06-2008, 22:11
Io te l'ho detto per te, non ci guadagno nulla ;)
Per esempio penso che mi prenderò una 50 o una 70 se quest'ultima fosse molto overcloccabile .
Mazda RX8
16-06-2008, 11:37
ragazzi, siate velocissimi a rispondermi, meglio POV o GAINWARD? please risp!!! :p :p costano uguali!
-noxius-
16-06-2008, 11:44
9800GTX 220 euro
HD4850 160 -190 euro
Lascia perdere ;)
Fra poco caleranno molto di prezzo, una 4850 a 156 euro dovrebbe andare = se non di più (poca robba..)
Se quella schedina della 4850 andasse poco più sarebbe una bella presa per il culo ad nVIDIA (e.. ma lasciamo perdere :rolleyes: ) .
Sembra che così sarà ..
Pagina 79 ed 80 : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701286&page=80
Fra poco usciranno le 4850 che andranno come le GTX-GTS 512 e costeranno 160 euro....fai te ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=12
Se scorri giù c'è una mia piccola e modesta recensione della 9800gtx ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=10
3DMark Score 15030 3DMarks + 8800gt @ 721-1853-1062
SM 2.0 Score 6315 Marks
SM 3.0 Score 6037 Marks
CPU Score 5225 Marks
1 - Return to Proxycon 51.67 FPS
2 - Firefly Forest 53.59 FPS
CPU1 - Red Valley 1.74 FPS
CPU2 - Red Valley 2.52 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 58.67 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 62.07 FPS
------------------------Q6600@3.740GHzx8 + 8800GTS@801-2012-1166
------------------------+driver forceware 169.44
3DMark Score 16817 3DMarks
SM 2.0 Score 7091
SM 3.0 Score 6744
CPU Score 5817
1 - Return to Proxycon 58.66 FPS
2 - Firefly Forest 59.52 FPS
CPU1 - Red Valley 1.94 FPS
CPU2 - Red Valley 2.79 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 66.55 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 68.33 FPS
------------------------Q6600@3.640GHzx8 + 9800GTX@830-2100-1230
------------------------+driver forceware 174.44 WHQL
3DMark Score 17054 3DMarks
SM 2.0 Score 7179
SM 3.0 Score 6932
CPU Score 5742
1 - Return to Proxycon 59.88 FPS
2 - Firefly Forest 59.77 FPS
CPU1 - Red Valley 1.92 FPS
CPU2 - Red Valley 2.75 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 68.61 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 70.04 FPS
Se sono veritieri quei 2 fps in più del 3dmark ? Ti dico solo che a pari frequenza con quei driver , tra una gts 512 ed una gtx 512 quest'ultima va un pelo di meno (1 fps o giù di lì) . Trai le tue conclusioni, io le mie le avevo già messe in campo .. Testato con crysis e compaglia bella , questa è l'enorme differenza tra i due modelli ;) . In merito alla GT , come tu hai chiesto, la differenza è più marcata ma se devi cambiare per ''QUESTA GTX'' tieniti la tua GT o prenditi uno dei modelli che usciranno fra poco (4850 a poco prezzo ad esempio) ; spendere adesso 230-240 euro a dir poco per questa scheda , bhè ... lasciamo perdere va ;)
RIBADITO QUESTO, PRENDI QUELLA CHE COSTA MENO .. :rolleyes:
Mazda RX8
16-06-2008, 11:45
RIBADITO QUESTO, PRENDI QUELLA CHE COSTA MENO .. :rolleyes:
costano uguali... cmq presa la GAINWARD...;)
costano uguali... cmq presa la GAINWARD...;)
ottimo auguri:)
Mazda RX8
16-06-2008, 11:55
prima avevo ordinato la Club3D, solo che mi hanno detto che è finita...:fagiano: allora mi hanno detto che allo stesso prezzo c'erano la POV e la GAINWARD... ho fatto bene a prendere la GAINWARD? :stordita:
-noxius-
16-06-2008, 11:56
Auguri :rolleyes:
http://forums.extremeoverclocking.com/t295151.html
prima avevo ordinato la Club3D, solo che mi hanno detto che è finita...:fagiano: allora mi hanno detto che allo stesso prezzo c'erano la POV e la GAINWARD... ho fatto bene a prendere la GAINWARD? :stordita:
si hai fatto benissimo,la GAINWARD a mio parere è anche meglio...;)
Mazda RX8
16-06-2008, 11:58
purtroppo era l'unica scelta questa scheda video... le ATi neanche con le bombe le faccio entrare nel mio pc e poi andavo fuori budget con GTX 260... e mi è scocciato aspettare le new entry...:D
-noxius-
16-06-2008, 12:02
Lasciala perdere le club 3d, risparmiano sui componenti (tipo sui condensatori elettrolitici :muro: ) . Gainward è meglio , però io mi sarei preso questa xfx :
http://www.neolabinformatica.com/index.php?orderby=product_price&manufacturer_id=&DescOrderBy=ASC&Itemid=92&option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=225&keyword=&keyword1=&keyword2=&limit=30
Guarda la gtx
http://www.neolabinformatica.com/index.php?orderby=product_price&manufacturer_id=&DescOrderBy=ASC&Itemid=92&option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=226&keyword=&keyword1=&keyword2=&limit=30&vmcchk=1&Itemid=92
senti te lo dico rudemente ma lo faccio credo a nome ti tutti i possessori di 9800gtx,le tue continue incursioni a uso spam sia quà che in altri 3d riguardanti questa vga hanno rotto letteralmente i coglioni...l'abbiamo capito che non ha il miglior rapporto prezzo prestazioni e sarebbe meglio aspettare e :blah: ecc..moh basta falla finita:rolleyes:
-noxius-
16-06-2008, 12:10
Fai come ti pare , allora compratela a 400 euro :muro:
Ma guarda te . SPAM ? Questa è deliziosa .
ps : sono io che mi sono rotto i coglioni di stare qui a ripetere l'ovvio , fate come vi pare però poi non pentitevi dell'acquisto fatto . :muro:
Mazda RX8
16-06-2008, 12:12
ps : sono io che mi sono rotto i coglioni di stare qui a ripetere l'ovvio , fate come vi pare però poi non pentitevi dell'acquisto fatto . :muro:
io non mi pentirò sicuramente...;)
Glorfindelor
16-06-2008, 12:19
so che non c'entro nulla in questo discorso, però questo è il thread della 9800gtx, ovvero di quelli che vogliono comprarla o che l'hanno già comprata. capisco far notare una o due volte che la 4850 è migliore in tutto della 9800gtx ma a che scopo ripeterlo ogni santo giorno? il termine spam significa messaggi fastidiosi, beh direi che se non lo sono ancora, ci si avvicinano molto. in secondo luogo la 9800gtx fortunatamente non costa 400€ e non costa neanche poi così tanto di più della 4850 e, per rispondere alla tua ultima affermazione, nessuno ti costringe a rimanere qui a ripetere l' "ovvio", se ti sei rotto anche tu smetti di farlo no? :)
Mazda RX8
16-06-2008, 12:34
so che non c'entro nulla in questo discorso, però questo è il thread della 9800gtx, ovvero di quelli che vogliono comprarla o che l'hanno già comprata. capisco far notare una o due volte che la 4850 è migliore in tutto della 9800gtx ma a che scopo ripeterlo ogni santo giorno? il termine spam significa messaggi fastidiosi, beh direi che se non lo sono ancora, ci si avvicinano molto. in secondo luogo la 9800gtx fortunatamente non costa 400€ e non costa neanche poi così tanto di più della 4850 e, per rispondere alla tua ultima affermazione, nessuno ti costringe a rimanere qui a ripetere l' "ovvio", se ti sei rotto anche tu smetti di farlo no? :)
:mano:
-noxius-
16-06-2008, 12:44
Il fatto che questo sia un thread di un prodotto non significa che tale prodotto debba essere il migliore e per questo debba essere consigliato a priori . Ad ogni modo , dati i risultati ottenuti, me ne tiro largamente fuori. Contenti voi però questa è pura disinformazione .
Avendo 10 minuti liberi ho dato un occhiata in giro sulla GTX 280....mmmm....ma xchè nessuno la confronta con 2 9800GTX in SLI?? C'è il paragone con la GX2 ma niente con lo sli di 2 9800 che facendo 2 conti costano pure meno...
Altro confronto carino sarebbe 2 9800GTX e GTX 260... in questo caso con il prezzo siamo li...chi vivrà vedra...
X 4850:
1) Se non vedo i test ci sono solo chiacchere.
2) I catalyst...e la compatibilità con i giochi veri non con i bench sollevano + di qualche dubbio...
Avendo 10 minuti liberi ho dato un occhiata in giro sulla GTX 280....mmmm....ma xchè nessuno la confronta con 2 9800GTX in SLI?? C'è il paragone con la GX2 ma niente con lo sli di 2 9800 che facendo 2 conti costano pure meno...
Altro confronto carino sarebbe 2 9800GTX e GTX 260... in questo caso con il prezzo siamo li...chi vivrà vedra...
X 4850:
1) Se non vedo i test ci sono solo chiacchere.
2) I catalyst...e la compatibilità con i giochi veri non con i bench sollevano + di qualche dubbio...
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTUxOCw0LCxoZW50aHVzaWFzdA==
alekturbo
16-06-2008, 15:43
Secondo me 200 euro di differenza tra queste schede nn sono giustificate per la minima differenza di prestazioni
Secondo me 200 euro di differenza tra queste schede nn sono giustificate per la minima differenza di prestazioni
se oggi dovessi sceglere una vga di fascia entusiast per giocare ad alte risoluzioni con i filtri attivi di sicuro non mi orienterei sulla nuova gtx se intento stare in casa nvidia,ma mi orienterei senzaltro su una gx2 che và più o meno uguale ma costa decisamente meno:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800gx2.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+280&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Il fatto che questo sia un thread di un prodotto non significa che tale prodotto debba essere il migliore e per questo debba essere consigliato a priori . Ad ogni modo , dati i risultati ottenuti, me ne tiro largamente fuori. Contenti voi però questa è pura disinformazione .
Ma infatti qui nessuno credo consigli la 9800gtx a priori. La 9800gtx è una scheda di fascia medio alta, identica alla 8800gts (anche se quel gtx faceva intendere chissà quale prestazione in più..) solo che a differenza della 8800gts ti da qualche fps in più grazie anche al maggior oc e si svaluta un po' meno grazie a quel 9 nella sigla del suo nome. punto.
Poi uno scelga tra le due quale vuole, condiserando cmq che fino a risoluzioni di 1650x1050 la gts e la 9800gtx stanno sopra la 8800gtx.
Che poi la 4850 sia meglio questo dobbiamo aspettare a dirlo, non lo dico perchè non vorrei, anzi: ben venga una sana concorrenza tra ati e nvidia, però della casa rossa, dopo più di un anno di delusioni, è il caso di attendere moooolto prima di acquistarla, vedere molte recensioni e soprattutto molti ma molti che l'hanno provata in tanti giochi...perchè la fiducia in ati cmq manca un po' da parte di tutti, almeno per il momento. E i soldi sarà il caso di non regalarli a caso no?
Se non sbaglio te volevi prendere la 4850 o 4870..ora non so che tipo di utente sei ma visto che possiedi una 8800gts il vantaggio prestazionale che otterresti non è poi così enorme...se poi la spesa (vendendo la tua e acquistando l'altra) è minima allora fai pure, ma io (tralasciando il prezzo) non prenderei nemmeno la gtx280 perchè il gap prestazionale con la 9800gtx è poco (sempre secondo il mio punto di vista..). Quando il gap tra la top di gamma (ati o nvidia) sarà del 80-90% rispetto alla 9800gtx allora prendo i soldi da sotto il materasso e faccio l'acquistone. :D
Infatti prevedo il mio prossimo acquisto di scheda video nel 2009..sempre se ci saranno giochi che avranno bisogno di schede migliori, perchè finchè il mattone è solo crysis è solo una spesa inutile una nuova vga.
Ps: ovvio che non sono un fanboy di nulla, sono un fanboy solo del mio portafoglio!! :)
rinnegato
16-06-2008, 16:05
Infatti prevedo il mio prossimo acquisto di scheda video nel 2009..sempre se ci saranno giochi che avranno bisogno di schede migliori, perchè finchè il mattone è solo crysis è solo una spesa inutile una nuova vga.
Ps: ovvio che non sono un fanboy di nulla, sono un fanboy solo del mio portafoglio!! :)
ma come non quotarti....
-noxius-
16-06-2008, 16:09
Se non sbaglio te volevi prendere la 4850 o 4870..ora non so che tipo di utente sei ma visto che possiedi una 8800gts il vantaggio prestazionale che otterresti non è poi così enorme...se poi la spesa (vendendo la tua e acquistando l'altra) è minima allora fai pure, ma io (tralasciando il prezzo) non prenderei nemmeno la gtx280 perchè il gap prestazionale con la 9800gtx è poco (sempre secondo il mio punto di vista..). Quando il gap tra la top di gamma (ati o nvidia) sarà del 80-90% rispetto alla 9800gtx allora prendo i soldi da sotto il materasso e faccio l'acquistone. :D
Bravissimo , concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto ;) . Date le recenti performance della gtx280 è ovvio che non sarebbe molto sensato spendere addirittura 550 euro invece che 220 per una 9800gtx .
Non ce l'ho più da tempo la gts, ho una 6800gs ;) (era solo per fare test e mi sono rivenduto sia quella che la 9800gtx a pari prezzo di acquisto ;) ) . Forse, e dico forse , mi prenderò una 4850 però molto probabilmente aspetterò verso settembre , sperando che questa piccola schedina non mi si fonda nel frattempo .
Bravissimo , concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto ;) . Date le recenti performance della gtx280 è ovvio che non sarebbe molto sensato spendere addirittura 550 euro invece che 220 per una 9800gtx .
Non ce l'ho più da tempo la gts, ho una 6800gs ;) (era solo per fare test e mi sono rivenduto sia quella che la 9800gtx a pari prezzo di acquisto ;) ) . Forse, e dico forse , mi prenderò una 4850 però molto robabilmente aspetterò verso settembre , sperando che questa piccola schedina non mi si fonda nel frattempo .
si si, mi ricordavo che avevi fatto il cambio 9800gtx a gts a costo zero, ma non sapevo che ora hai la 6800gs, allora ok..e secondo me fai pure bene ad aspettare settembre! :) :)
-noxius-
16-06-2008, 16:13
25 euro spedita , con scatola e tutto :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080522225507_Immagine001.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080522225526_Immagine002.jpg
La ''nuova'' belva , sembra addirittura meglio della 3650 e pagata 25 euro spedita ... 6800gs , sempre meglio :ciapet:
L'esser fanboy ... monto nVIDIA , case verde con led e neon (amo questo colore) e consiglio ATI :p ... qui ci sarebbe da aprire gli occhi e cercare di comprendere come stanno le cose, ovvero che nell'80% dei casi , le vga che abbiamo sono dannatamente sproporzionate al reale utilizzo delle stesse , almeno nel mio caso ;)
Dal thread in firma ;)
Grazie Zorco
Caspita 2 9800GTX in SLi vanno benino....letta la rece che mette testa a testa GTX 280 (overclokkata) e le 2 9800GTX in SLI sono rimasto piacevolmente colpito dalle 2 birbanti...sparate a clock maggiori e a determinate risoluzioni potrebbero dare la paga alla nuova belva nvidia... il mercatro di sk video è veramente molto eterogeneo in questo momento. La situazione mi piace.
petru916
16-06-2008, 18:05
salve avrei una domanda, questa bella belvetta sarebbe limitata dal mio procio?:)
Grazie Zorco
Caspita 2 9800GTX in SLi vanno benino....letta la rece che mette testa a testa GTX 280 (overclokkata) e le 2 9800GTX in SLI sono rimasto piacevolmente colpito dalle 2 birbanti...sparate a clock maggiori e a determinate risoluzioni potrebbero dare la paga alla nuova belva nvidia... il mercatro di sk video è veramente molto eterogeneo in questo momento. La situazione mi piace.
infatti come situazione è buona, soprattutto se ati terrà testa ad nvida, il grosso problema dello sli purtroppo rimane: l'obbligo del chipset nvida che a detta di moltissimi (io non l'ho mai provato onestamente) da tantissimi problemi in tutte le sue versioni...per questo sono andato su intel...in tanti post sull'argomento spesso si legge: "mai più chipset nvidia per me" o frasi simili :( ...beh, speriamo che se mi venisse voglia di una soluzione dual gpu ci siano valide alternative da parte di ati, visto che il CF sembrerebbe anche più efficiente dello sli! :)
salve avrei una domanda, questa bella belvetta sarebbe limitata dal mio procio?:)
nò..
petru916
16-06-2008, 18:13
nò..
ok grazie 1000 zorco mi puoi confermare ke va benone alla risoluzione di 1680*1050?
ok grazie 1000 zorco mi puoi confermare ke va benone alla risoluzione di 1680*1050?
certo che va bene a quella risoluzione......cmq se fossi al tuo posto visto che hai una 8800gt ,non sò se farei questo upgrade,guarda quì e renditi conto:
Mazda RX8
16-06-2008, 20:51
noto che nella scheda video c'è un cavo piccolino che si collega al frontalino della scheda video, di che si tratta?
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=256460
EDIT: trovato, LED diagnostico...:D
Fraggerman
16-06-2008, 23:42
farò una domanda trita e ritrita, però vorrei avere un pelo più chiara la situazione:
la 9800gtx è una specie di 880gts/gtx "pompata", giusto??
farò una domanda trita e ritrita, però vorrei avere un pelo più chiara la situazione:
la 9800gtx è una specie di 880gts/gtx "pompata", giusto??
Yes, c'è chi dice che, dopo aver fatto test, mettendo al 9800gtx alle stesse frequenze della 8800gts quest'ultima la superi...anche se di mezzo fps!
Ovvio però che anche a default la 9800gtx a frequenze un pelo superiori della 8800gts, se poi ci metti che salgono moltissimo in overclock ecco che il gap, in termini di fps, si forma, piccolo magari, ma c'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.