PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19

-noxius-
22-04-2008, 08:52
Ragazzi ho appena preso la asus 9800gtx perchè sentendo qui sul forum era una bomba, veloce come la ultra...
Bhe ho venduto un cross fire di 3850+3870 per questa e sia il 3dm06 che crysis mi dicono che era meglio il cross fire, ho sbagliato io a impostare qualcosa (con rivatuner ho messo il core a 780 e gli shared a 1900 circa) o davvero le ati in CF vanno meglio (col 3dm06 ho perso 1000 punti e con crysis a pari impostazioni di gioco ho perso 5 o 6 frame...)

E ti credo, era meglio un CF di 3870 ;)

halduemilauno
22-04-2008, 08:59
E ti credo, era meglio un CF di 3870 ;)

per la precisione ha detto crossfire di 3850+3870.
;)

DoctorZ
22-04-2008, 10:35
Hal hai un parere in merito al mio problema?

slime
22-04-2008, 10:38
Scusate, ma il problema della ventola quale sarebbe? Ho notato che in idle la GTX è più calda della GTS che avevo prima ma in full il discorso cambia totalmente. Con la GTX ho anche 15° in meno rispetto alla GTS.........
In idle GTS 47° GTX 55°
In full GTS 87° GTX 72°

Thanx in advance.........:)

crash2k
22-04-2008, 10:46
la questione è dovuta semplicemente al fatto che la GTX è più "inscatolata" della GTS ed è per questo che con la ventola che gira piano il calore ristagna di più... di contro a suo favore c'è però che il sistema di raffreddamento della GTX è migliore di quello della GTS e questo porta al fatto che in full load quando la ventola inizia a fare il suo dovere la dissipazione avviene in maniera migliore.

il problema della ventola è che se tu provi ad impostarla manualmente per es al 70% dopo pochi istanti torna al valore di default... aumenta i giri si ma solo in modalità automatica con gli step pre-impostati.

speriamo che si risolva presto!

slime
22-04-2008, 10:57
la questione è dovuta semplicemente al fatto che la GTX è più "inscatolata" della GTS ed è per questo che con la ventola che gira piano il calore ristagna di più... di contro a suo favore c'è però che il sistema di raffreddamento della GTX è migliore di quello della GTS e questo porta al fatto che in full load quando la ventola inizia a fare il suo dovere la dissipazione avviene in maniera migliore.

il problema della ventola è che se tu provi ad impostarla manualmente per es al 70% dopo pochi istanti torna al valore di default... aumenta i giri si ma solo in modalità automatica con gli step pre-impostati.

speriamo che si risolva presto!

Capito, ti ringrazio per la spiegazione. :)

Sergio_Di_Rio
22-04-2008, 14:06
Scusate, ma il problema della ventola quale sarebbe? Ho notato che in idle la GTX è più calda della GTS che avevo prima ma in full il discorso cambia totalmente. Con la GTX ho anche 15° in meno rispetto alla GTS.........
In idle GTS 47° GTX 55°
In full GTS 87° GTX 72°

Thanx in advance.........:)

come fate ad avere quelle temp sulla gts512? La mia overclockata, con ventola al 60% (praticamente inudibile) non supera i 63° in full :confused:

Narghile
22-04-2008, 14:06
Hal hai un parere in merito al mio problema?

ciao ho letto prima che hai msconfig vuoto!!!!!!!
come si fa voglio provare anche io a settarlo tutto mi spieghi come fare????
grazie
speriamo che ne veniamo a capo a questo probblema allucinante senza soluzioni!!!!!

DoctorZ
22-04-2008, 14:19
Nell'msconfig (start -> esegui -> msconfig) tu puoi settare ciò che vuoi far caricare all'avvio. Le uniche 2 schede (tab) di cui hai bisogno sono "servizi" e "avvio".

Allora, parti dalla prima ovvero "servizi".
Qui trovi un elenco e c'è dentro di tutto, anche i servizi microsoft che non devi toccare (o meglio io li ho settati ma tu per ora lascia perdere). I servizi microsoft vanno nascosti e lo si fa mettendo la spunta nella casella "nascondi tutti i servizi microsoft". Una volta cliccata vedrai che i servizi che vedrai saranno notevolmente diminuiti. Ora, di quelli che vedi puoi tenere abilitato solo ciò che ti serve, perchè quando installi i programmi troppa merd@ va in esecuzione automatica. Merd@ di cui possiamo fare a meno.
Una volta che hai tolto la spunta dai programmi che non ti servono, va applica (solo applica) e poi clicki sull'altra scheda ovvero "Avvio" (che è a fianco a servizi).

Nella scheda avvio è pressochè lo stesso discorso. Togli la spunta da ciò che non ti serve.

Sia chiaro, devi sapere ciò che puoi o non puoi disattivare.

Io poi ho settato anche i servizi in strumenti di amministrazione, ho disabilitato altra cacca che non mi serve, ci ho perso un bel po' a farmi l'so come dico io

crash2k
22-04-2008, 15:17
come fate ad avere quelle temp sulla gts512? La mia overclockata, con ventola al 60% (praticamente inudibile) non supera i 63° in full :confused:

a volte è questione di case e di circolazione d'aria, a me la gts @761mhz non superava i 65°C in full.

-noxius-
22-04-2008, 15:19
per la precisione ha detto crossfire di 3850+3870.
;)

Hal , credevo si fosse sbagliato ed intendesse cf di 3870 .. perchè, è possibile fare un CF di 350+370 ? Questa mi è nuova :)

ps: non sono molto pratico di vga ATI ..

Zermak
22-04-2008, 15:22
Hal , credevo si fosse sbagliato ed intendesse cf di 3870 .. perchè, è possibile fare un CF di 350+370 ? Questa mi è nuova :)

ps: non sono molto pratico di vga ATI ..
Si, puoi farlo un CF tra 3870 e 3850 ;)
E' una delle particolarità del CF.

-noxius-
22-04-2008, 15:30
Si, puoi farlo un CF tra 3870 e 3850 ;)
E' una delle particolarità del CF.

Grazie . Mhh , mettendo una 350 in CF allora si ottengono risultati migliori di una GTX ? Interessante , dato che il prezzo sarebbe lo stesso !

Pensavo che non fosse possibile !

Zermak
22-04-2008, 15:52
Grazie . Mhh , mettendo una 350 in CF allora si ottengono risultati migliori di una GTX ? Interessante , dato che il prezzo sarebbe lo stesso !

Pensavo che non fosse possibile !
Siamo OT ma se vuoi sapere come vanno quì (http://www.legitreviews.com/article/663/1/) c'è una comparativa tra le varie soluzioni AMD-ATi.

slime
22-04-2008, 16:41

Hai ragione, non ho specificato. Io parlavo a parità di modalità funzionamento, ovvero con la ventola in AUTO.......;)

Ales86
22-04-2008, 17:31
Comprata ieri la mia 9800GTX EXO della Pov ...

Adesso non vedo l'ora che arrivi ... :)

Giustaf
23-04-2008, 12:01
OT
un bel Vaffanc@l@ al ponte del 25 edit: Aprile!!!!:mad: :mad: Sto aspettando la spedizione dei componenti per il nuovo pc (compresa la 9800gtx) e questo ponte maledetto ritarderà tutto!!!!

Almeno fossi uno che lavora me ne andrei al mare...invece, che sia festa oppure no, sempre sui libri a studiare devo stare...ma vaff....:mad: :mad:

Chi può farlo, si diverta al mare anche per me!!:cry:

JanXP
23-04-2008, 13:08
OT
un bel Vaffanc@l@ al ponte del 25 Maggio!!!!:mad: :mad: Sto aspettando la spedizione dei componenti per il nuovo pc (compresa la 9800gtx) e questo ponte maledetto ritarderà tutto!!!!

Almeno fossi uno che lavora me ne andrei al mare...invece, che sia festa oppure no, sempre sui libri a studiare devo stare...ma vaff....:mad: :mad:

Chi può farlo, si diverta al mare anche per me!!:cry:

Ponte del 25 maggio? :stordita:

A parte il mese sbagliato è poi solo 1 giorno (venerdì) ad essere festa, poi ci sono altri 3 gg lavorativi (lun-mar-mer), giovedi festa e venerdì è lavorativo... quindi solo solo 2 gg in meno per la consegna; in ogni caso in bocca al lupo, spero per te sia quanto prima.

P.S. Non ti lamentare della tua condizione di studente, quando lavorerai la rimpiangerai, fidati ;) ... ed oltretutto hai di sicuro più tempo da dedicare anche al gioco rispetto a chi lavora :fagiano:

Sergio_Di_Rio
23-04-2008, 13:20

a volte è questione di case e di circolazione d'aria, a me la gts @761mhz non superava i 65°C in full.

ehm....sì lo so, era, come dire...una domanda retorica!:rolleyes:

Maurè
23-04-2008, 13:22

A parte il mese sbagliato è poi solo 1 giorno (venerdì) ad essere festa, poi ci sono altri 3 gg lavorativi (lun-mar-mer), giovedi festa e venerdì è lavorativo... quindi solo solo 2 gg in meno per la consegna; in ogni caso in bocca al lupo, spero per te sia quanto prima.

P.S. Non ti lamentare della tua condizione di studente, quando lavorerai la rimpiangerai, fidati ;) ... ed oltretutto hai di sicuro più tempo da dedicare anche al gioco rispetto a chi lavora :fagiano:

infatti il 24 si caricano i camion per consegna lunedi

Sergio_Di_Rio
23-04-2008, 13:25

No, fai bene a lamentarti..anche se dipende cosa studi e dove.

Ad esempio se studi ingegneria a torino o napoli ti puoi lamentare....se invece fai scienza della pizza, no.

Molto meglio lavorare.

Giustaf
23-04-2008, 13:46

Ops...25 Aprile...colpa della scimmia sulla spalla (per il pc nuovo)...mi ha confuso mentre scrivevo...:D :D

TigerTank
23-04-2008, 13:50

Pure al modding :(
Vero, quando si studiava sì che erano bei tempi...

Accountanonimo
23-04-2008, 23:22
Scusate la domanda veramente da babbo, ma a cosa serve quel sottile filo doppio nero (simile a quello delle ventole) che si attacca sul lato della scheda vicino ai connettori per l'alimentazione e poi si sdoppia in due terminali ad un unico pin? Dove va attaccato?

Dobermann75
23-04-2008, 23:34
Ops...25 Aprile...colpa della scimmia sulla spalla (per il pc nuovo)...mi ha confuso mentre scrivevo...:D :D

:rotfl: quella scimmia li la conosciamo in molti... e' proprio bastarda dentro :D

Dobermann75
23-04-2008, 23:36
Scusate la domanda veramente da babbo, ma a cosa serve quel sottile filo doppio nero (simile a quello delle ventole) che si attacca sul lato della scheda vicino ai connettori per l'alimentazione e poi si sdoppia in due terminali ad un unico pin? Dove va attaccato?
:confused: sei poco chiaro....
intendi il cavo fornito nella scatola (che e' quello di alimentazione per gli ali sprovvisti di pci-exp)
oppure intendi qualcosa di montato sulla scheda?

Dobermann75
23-04-2008, 23:36
Pure al modding :(
Vero, quando si studiava sì che erano bei tempi...

quoto...

Mr.Evil
24-04-2008, 11:53
ciao a tutti :D ...
ho letto le prime pagine del thread, quando poi ho visto che erano oltre 120 :sofico: ho desistito :asd:
per questo chiedo direttamente a voi in quanto sarei molto interessato a prendere la 9800GTX PoV anche per via del gioco in bundle (Assassin's Creed :p )
in particolare volevo farvi una domanda un pò strana ... quanto si riesce a salire in OC con questa scheda ? perchè ho visto diverse GTS sempre PoV che tengono tranquillamente 800/2000/2200 mentre altre GTX si fermano sotto gli 800 e da quel che ho capito solo le ram si riescono a spingere un pò di più ... voi quindi che risultati avete avuto con questa scheda ? e con quali temperature ?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che (spero :stordita: ) mi darete :D

GDT
24-04-2008, 12:09
ciao a tutti :D ...
ho letto le prime pagine del thread, quando poi ho visto che erano oltre 120 :sofico: ho desistito :asd:
per questo chiedo direttamente a voi in quanto sarei molto interessato a prendere la 9800GTX PoV anche per via del gioco in bundle (Assassin's Creed :p )
in particolare volevo farvi una domanda un pò strana ... quanto si riesce a salire in OC con questa scheda ? perchè ho visto diverse GTS sempre PoV che tengono tranquillamente 800/2000/2200 mentre altre GTX si fermano sotto gli 800 e da quel che ho capito solo le ram si riescono a spingere un pò di più ... voi quindi che risultati avete avuto con questa scheda ? e con quali temperature ?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che (spero :stordita: ) mi darete :D

Io ho una POV clockata come vedi in firma e tiene benissimo (magari va anche oltre non ho provato). La mia è quella senza Assassin's Creed in bundle.

Mr.Evil
24-04-2008, 12:27
Io ho una POV clockata come vedi in firma e tiene benissimo (magari va anche oltre non ho provato). La mia è quella senza Assassin's Creed in bundle.

grazie per la risposta velocissima :D ... quindi anche la 9800GTX dovrebbe salire bene in OC come la GTS ...

aspetto altri commenti ma penso proprio che prenderò questa della PoV con Assassin's Creed così risparmio i 50 euro del gioco che tanto prenderei ugualmente :ciapet:

ImperatoreDiaz
24-04-2008, 12:41
Ciao a tutti , mi intrometto visto che si parla della EXO Edition. Stavo pensando seriamente di comprarla ma quando un mio amico ha visto che è overcloccata di fabbrica mi ha consigliato di non comprarla e di prenderla "base" ...questo perchè lui era in possesso di una Asus 8800 ultra overlcloccata "guasta".
Voi cosa ne pensate? Comprarla OC può portare problemi?

Giustaf
24-04-2008, 13:29
Ciao a tutti , mi intrometto visto che si parla della EXO Edition. Stavo pensando seriamente di comprarla ma quando un mio amico ha visto che è overcloccata di fabbrica mi ha consigliato di non comprarla e di prenderla "base" ...questo perchè lui era in possesso di una Asus 8800 ultra overlcloccata "guasta".
Voi cosa ne pensate? Comprarla OC può portare problemi?

si, al portafoglio! :p

Davvero, a sentire in giro qualunque 9800gtx riesce ad arrivare, con overclock manuali, alle frequenze di quelle con oc di frabbrica, anzi: arrivano molto più in su...guarda ad esempio il post poco sopra di GDT(in firma vedi il suo oc)! il consiglio che mi sento di dare, e che tutti danno, è quello di prendere la meno costosa, oppure quella che insieme ti da un gioco..vedi esempio sopra...perchè sono tutte uguali tanto! L'arrivare o meno alle frequenza elevate (quelle molto elevate) è solo un questione di :ciapet:, non credo che le 9800gtx con oc di fabbrica siano selezionate per raggiungere meglio certe frequenze...

ImperatoreDiaz
24-04-2008, 14:14
il mio pensiero cmq era rivolto solo ad una questione di "stablità e funzionamento" a lungo termine , poichè comprando una versione base hai la facoltà di fare OC ma puoi anche tornare indietro se dimostra problemi , mentre con quella OC di fabbrica non puoi tornare indietro :muro:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-04-2008, 14:45
qualcuno sa dirmi quanto è lungo la scheda 9800GTX? :D

illu
24-04-2008, 14:51
ZOTAC 9800GX2 512MB DDR3 512BIT l' ho trovata a € 351,07 + 9.90 di spedizione è buona secondo voi?
comunque non la prendo sto solo guardando i vari prezzi ingiro.

ciao

24-04-2008, 14:54
ZOTAC 9800GX2 512MB DDR3 512BIT l' ho trovata a € 351,07 + 9.90 di spedizione è buona secondo voi?

ciaoio stamani ho ordinato la Sparkle a 288€ ma ce chi ha preso anche a 250€ ma non so dove l'ha presa :fagiano:

Zermak
24-04-2008, 14:55
qualcuno sa dirmi quanto è lungo la scheda 9800GTX? :D
27 centimetri.

ciao
Quella è una 9800GX2 e non una 9800GTX :)

24-04-2008, 14:56
Quella è una 9800GX2 e non una 9800GTX :)ah avevo capito male :sofico:

GDT
24-04-2008, 14:57
Io la POV (non exo) l'ho pagata 235 + sped.

slime
24-04-2008, 15:36
Qualcuno di voi ha realizzato uno SLI di 9800 gtx? Sarebbe possibile avere qualche risultato/screen? Grazie anticipatamente........:)

-noxius-
24-04-2008, 15:40
si, al portafoglio! :p

Davvero, a sentire in giro qualunque 9800gtx riesce ad arrivare, con overclock manuali, alle frequenze di quelle con oc di frabbrica, anzi: arrivano molto più in su...guarda ad esempio il post poco sopra di GDT(in firma vedi il suo oc)! il consiglio che mi sento di dare, e che tutti danno, è quello di prendere la meno costosa, oppure quella che insieme ti da un gioco..vedi esempio sopra...perchè sono tutte uguali tanto! L'arrivare o meno alle frequenza elevate (quelle molto elevate) è solo un questione di :ciapet:, non credo che le 9800gtx con oc di fabbrica siano selezionate per raggiungere meglio certe frequenze...

Aspetta, questo discorso vale per le versioni OC moderate, per quelle di fascia alta tipo EVGA SSC la situazione è ben diversa .

EDIT: ma li avete installati bene i driver ? A me su una sparkle la ventola si può regolare senza problemi , pure al 100% fissa .. Dopo quanto tempo vi si ''resetta'' ? 42 gradi in idle al 70% adesso , quasi uguale alla GTS 512 con dissipatore standard . 58 su auto ovvero 25-30% (non ricordo perchè lasciarla in quelle condizioni sarebbe stato un sacrilegio per me , l' ho alzata subito ;) )

EDIT2: ho provato 3dmark06 e si è resettata al 40% :doh: , ad ogni modo 70 in full ma non rappresenta il massimo .

ImperatoreDiaz
24-04-2008, 15:49
Aspetta, questo discorso vale per le versioni OC moderate, per quelle di fascia alta tipo EVGA SSC la situazione è ben diversa .

la EXO Edition in che fascia rientra?

-noxius-
24-04-2008, 15:57
Io ti posso dire che le SSC sembra che siano testate e selezionate ; nei forum stranieri salgono molto , per le EXO non saprei dirti . Il problema dov'è ? Che se overcloccando , non vi è la possibilità di salire pure con le ram , quell'oc non serve a nulla ; spero di sbagliarmi ma purtroppo sembra che non ci sia tutto questo significativo aumento , per esempio da 800-2000 ad 840-2100 , ovviamente entrambi RS se possibile .

Si vedrà ;)

ps: è pur sempre una GTX quindi dovrebbe arrivare almeno ad 800-2000-1150+ , come le GTS fortunatelle ;)

Giustaf
24-04-2008, 16:19

EDIT: ma li avete installati bene i driver ? A me su una sparkle la ventola si può regolare senza problemi , pure al 100% fissa .. Dopo quanto tempo vi si ''resetta'' ? 42 gradi in idle al 70% adesso , quasi uguale alla GTS 512 con dissipatore standard . 58 su auto ovvero 25-30% (non ricordo perchè lasciarla in quelle condizioni sarebbe stato un sacrilegio per me , l' ho alzata subito ;) )

ah, questa non la sapevo..però, imho, per una scheda di transizione come la 9800gtx non mi pare il caso di spendere diversi euro in più per un versione oc (anche se selezionata e molto spinta) cioè penso che i benefici di tale oc siano relativi...a me sembra già abbastanza spendere per la 9800gtx senza oc quando ci sarebbe la gts!
ripeto, per una scheda molto di transizione a "fine carrieria", non mi pare il caso di andare a prendere la versione con oc di fabbrica! tutto questo è una mia idea personale eh!

-noxius-
24-04-2008, 16:25
Ma infatti hai perfettamente ragione ;)

illu
24-04-2008, 17:54
hai ragione infatti chi ha adesso una 8800GTS conviene tenerla e aspettare le nuove bestioline:)

-noxius-
24-04-2008, 18:03
Certo, però una GTX a 230-240 rimane sempre un'ottimo upgrade se si ha una GTS 320-640 ;)

Eddy72
24-04-2008, 18:16
Ciao
Sarei interessato all'acquisto della 9800GTX, ma non mi ci starebbe nel case.
secondo voi ci stà nel Cooler Master Elite 331 _http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=246&id=334
o nel Cooler Master Elite 332 _http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=2992
che sono praticamente idendici internamente calcolando che ho 4 HDD sata del PC in firma?

Grazie a chi mi aiuterà
Ciaoo

Dobermann75
24-04-2008, 18:40
Ciao
Sarei interessato all'acquisto della 9800GTX, ma non mi ci starebbe nel case.
secondo voi ci stà nel Cooler Master Elite 331 _http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=246&id=334
o nel Cooler Master Elite 332 _http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=2992
che sono praticamente idendici internamente calcolando che ho 4 HDD sata del PC in firma?

Grazie a chi mi aiuterà
Ciaoo

Ne ho montata una ad un amico in un CM Centurion 5, ho pero' dovuto spostare gli hdd, e invenarmi una staffa perche il retro della scheda va a filo con la struttura di supporto HDD....
Per non sbagliare, visto lo spazio ridotto all'interno, ho montato un CM hipertx sul processore, ho levato quello stupidissimo airduct che si trova sul fianco asportabile per accedere alla mobo, ed ho montato sulla griglia piu' bassa (che ha anche il tuo) sempre sul pannello laterale, una ventola zalman da 80x80 con una prolunga dotata di resistenza per far ruotare la ventola a 800rpm.
Dunque per starci ci sta'.. pero' le bestemie durante il montaggio si perdono...
Il mio consiglio se puoi, vai su un case un po piu spazioso.
ciao

p.s: detto questo, se vuoi risparmiare un 30euro sulla nuova s.video da spendere magari nel case, settimana prox metto in vendita la mia pow ....

tufogiulia
24-04-2008, 19:07
non ci saranno a breve le nuove schede video se ne parlera a luglio per la fascia media l'unica vera e propia innovazione e il cpu 55nm e non di piu certo fara spingere piu in overclock ma per far girare crysis tutto a palla rimandate le discussioni a settembre forse?:rolleyes: e poi non vi dimenticate che crysis e un gran gioco ma per me non e progammato come si deve se no girerebbe bene anche con una 8600gt certo questo e il mio parere molto personale e vi parla uno che schede video le cambia in continuazione. rassegnatevi e gotete le attuale schede in tutta la loro potenza senza impazzire per crysis.:p

illu
24-04-2008, 19:25
rassegnatevi e gotete le attuale schede in tutta la loro potenza senza impazzire per crysis.:p

Quoto ;)

Giustaf
24-04-2008, 19:58
Ne ho montata una ad un amico in un CM Centurion 5, ho pero' dovuto spostare gli hdd, e invenarmi una staffa perche il retro della scheda va a filo con la struttura di supporto HDD....
Per non sbagliare, visto lo spazio ridotto all'interno, ho montato un CM hipertx sul processore, ho levato quello stupidissimo airduct che si trova sul fianco asportabile per accedere alla mobo, ed ho montato sulla griglia piu' bassa (che ha anche il tuo) sempre sul pannello laterale, una ventola zalman da 80x80 con una prolunga dotata di resistenza per far ruotare la ventola a 800rpm.
Dunque per starci ci sta'.. pero' le bestemie durante il montaggio si perdono...
Il mio consiglio se puoi, vai su un case un po piu spazioso.
ciao

p.s: detto questo, se vuoi risparmiare un 30euro sulla nuova s.video da spendere magari nel case, settimana prox metto in vendita la mia pow ....

dato che siamo in tema mi dici quanto dovrò impazzire per mettere la 9800gtx in questo case?
http://www.apevia.com/ProductsInfo.asp?KEY=ATXB8KLW-BK#

Ormai mi arriva insieme a tutto il pc..quindi la scheda ci deve entrare..:D La fortuna è che metto solo un raptor da 150GB..e la scheda madre (rampage formula) ha due PCI-EX e quindi (credo) ho due opzioni su cui scegliere dove montare la scheda video! Grazie x le info! :)

@ndrey
24-04-2008, 20:11
dato che siamo in tema mi dici quanto dovrò impazzire per mettere la 9800gtx in questo case?

Ormai mi arriva insieme a tutto il pc..quindi la scheda ci deve entrare..:D La fortuna è che metto solo un raptor da 150GB..e la scheda madre (rampage formula) ha due PCI-EX e quindi (credo) ho due opzioni su cui scegliere dove montare la scheda video! Grazie x le info! :)

E la prima cosa che non mi piace in qst vga a parte 2 connettori x alimentazione.., anche se nel mio ne entrano 10 di queste :asd:
Cmq dovrebbe entrare proprio al limite .., hd permettendo :ciapet:

Dobermann75
24-04-2008, 20:21

Non credo dovrai impazzire tantissimo....
piu che altro hai parecchi posti per mettere l'hdd, dunque non dovrebbe crearti impedimenti particolari ;)

La scheda video devi metterla nello slot pci-exp piu vicino alla cpu; il fatto che questa scheda abbia i connettori per l'alimentazione posti di lato, rende il montaggio molto piu semplice.
ciao

Giustaf
24-04-2008, 22:49
E la prima cosa che non mi piace in qst vga a parte 2 connettori x alimentazione.., anche se nel mio ne entrano 10 di queste :asd:
Cmq dovrebbe entrare proprio al limite .., hd permettendo :ciapet:

Non credo dovrai impazzire tantissimo....
piu che altro hai parecchi posti per mettere l'hdd, dunque non dovrebbe crearti impedimenti particolari ;)

La scheda video devi metterla nello slot pci-exp piu vicino alla cpu; il fatto che questa scheda abbia i connettori per l'alimentazione posti di lato, rende il montaggio molto piu semplice.
ciao

Grazie ad entrambi...:mano: :)

marinte
25-04-2008, 07:02
Qualcuno che ha preso la versione "Point of View 9800 gtx EXO" overcloccata di serie, potrebbe rispondere a un paio di domande?

Le tempererature della versione EXO come sono? mi interessa sapere il valore in idle e in full, e se questo si differenzia molto dalla versione base senza overclock.

e poi mi servirebbe sapere se qualcuno ha provato a overcloccare la EXO, e di quanto è salita etc.

grazie.

Ales86
25-04-2008, 09:42
Qualcuno che ha preso la versione "Point of View 9800 gtx EXO" overcloccata di serie, potrebbe rispondere a un paio di domande?

Le tempererature della versione EXO come sono? mi interessa sapere il valore in idle e in full, e se questo si differenzia molto dalla versione base senza overclock.

e poi mi servirebbe sapere se qualcuno ha provato a overcloccare la EXO, e di quanto è salita etc.

grazie.

Per quanto riguarda le temperature della EXO, ti faccio sapere qualcosa lunedì appena mi arriva ...

Sinceramente ho preso la exo non perchè mi interessasse l'OC di fabbrica, ma semplicemente perchè la differenza di prezzo era di una decina di euro, e con la EXO mi davano Assassin's Creed che di certo preferisco a Frontline etc ... :)

skytrotter
25-04-2008, 11:15
ciao a tutti scusate non ho letto tutto su quanto riguarda la 9800gtx in questo thread ma volevo sapere se qualcuno di voi ha parlato della rumorosità di questa scheda. è supportabile? circa 50 dB qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo il dissipatore passivo della thermalrigth? si può smontare l'originale http://www.thermalright.com/ grazie anticipatamente

Custode
25-04-2008, 12:11
Ciao :)

Dunque, non so dirti nulla riguardo il dissipatore, per quel che concerne la rumorosità, io son rimasto piacevolmente sorpreso: mi aspettavo un effetto turbina a intervalli regolari ed invece, anche dopo un'ora di Crysis, non mi pare si senta più di tanto. A titolo di confronto ti posso dire che sento in maniera molto più accentuata la ventola della X1950Pro quando gioco ad Episodio 2 -sento proprio il tipico effetto della ventola che accelera a pieno regime a intervalli regolari, cosa che farà anche la 9800GTX, ma io non me ne accorgo-.

skytrotter
25-04-2008, 12:22

Dunque, non so dirti nulla riguardo il dissipatore, per quel che concerne la rumorosità, io son rimasto piacevolmente sorpreso: mi aspettavo un effetto turbina a intervalli regolari ed invece, anche dopo un'ora di Crysis, non mi pare si senta più di tanto. A titolo di confronto ti posso dire che sento in maniera molto più accentuata la ventola della X1950Pro quando gioco ad Episodio 2 -sento proprio il tipico effetto della ventola che accelera a pieno regime a intervalli regolari, cosa che farà anche la 9800GTX, ma io non me ne accorgo-.
scusa ancora ma non la senti perchè sei coinvolto dal gioco suoni spari ecc. oppure quando usi applicazioni?

Custode
25-04-2008, 12:37
scusa ancora ma non la senti perchè sei coinvolto dal gioco suoni spari ecc. oppure quando usi applicazioni?

Se uso applicativi normali proprio non la sento: mentre gioco se tendo l'orecchio un pò si sente che ha aumentato i giri, ma non fa quel tipico effetto turbina che per esempio ho sempre avuto con la 6800GT prima e la X1950Pro attualmente: quando gioco ad Episodio 2 con la X1950Pro, anche se ho il volume altino, si sente che la ventola della scheda video accelera a intervalli regolari. Con la 9800GTX non lo fa -o se lo fa io non la sento-, e non lo noto nemmeno a volume basso. Attualmente la sto testando con Colin Dirt e Crysis, e in nessun caso ha quello che io chiamo effetto turbina :D

ROBHANAMICI
25-04-2008, 12:45
Certo, però una GTX a 230-240 rimane sempre un'ottimo upgrade se si ha una GTS 320-640 ;)

Quotone :D. Mi arriverà la prox settimana :D

skytrotter
25-04-2008, 12:48
Se uso applicativi normali proprio non la sento: mentre gioco se tendo l'orecchio un pò si sente che ha aumentato i giri, ma non fa quel tipico effetto turbina che per esempio ho sempre avuto con la 6800GT prima e la X1950Pro attualmente: quando gioco ad Episodio 2 con la X1950Pro, anche se ho il volume altino, si sente che la ventola della scheda video accelera a intervalli regolari. Con la 9800GTX non lo fa -o se lo fa io non la sento-, e non lo noto nemmeno a volume basso. Attualmente la sto testando con Colin Dirt e Crysis, e in nessun caso ha quello che io chiamo effetto turbina :D
tu che marca hai? perchè ho visto che più o meno il layout e simile per tutti quindi deduco che il rumore sia uguale per tutti no?

Custode
25-04-2008, 13:25
Ho una Point of View e, sì, salvo particolari versioni overcloccate di fabbrica, tutte le 9800GTX hanno lo stesso dissipatore, di conseguenza credo che emettano tutte lo stessa quantità di rumore.

skytrotter
25-04-2008, 13:31
Ho una Point of View e, sì, salvo particolari versioni overcloccate di fabbrica, tutte le 9800GTX hanno lo stesso dissipatore, di conseguenza credo che emettano tutte lo stessa quantità di rumore.

grazie molte ciao

Accountanonimo
25-04-2008, 14:07
:confused: sei poco chiaro....
intendi il cavo fornito nella scatola (che e' quello di alimentazione per gli ali sprovvisti di pci-exp)
oppure intendi qualcosa di montato sulla scheda?

Mi riferisco a questo filo (scusate la qualità delle foto) non so dove devo connettere le 2 estremità e non so a cosa serva!

http://img177.imageshack.us/my.php?image=25042008jr1.jpg

http://img174.imageshack.us/my.php?image=25042008001sq1.jpg

crash2k
25-04-2008, 16:59

io ho avuto una 1950xtx --> 8800GTS 512 --> 9800GTX. in automatico la 9800gtx è quella più silenziosa in assoluto...

la 1950xtx a tratti era da mal di testa!!!

@ndrey
25-04-2008, 17:01
io ho avuto una 1950xtx --> 8800GTS 512 --> 9800GTX. in automatico la 9800gtx è quella più silenziosa in assoluto...

Hai venduto 8800gts 512mb per passare a gtx :eek:

serpe0606
25-04-2008, 17:04
Mi riferisco a questo filo (scusate la qualità delle foto) non so dove devo connettere le 2 estremità e non so a cosa serva!

http://img177.imageshack.us/my.php?image=25042008jr1.jpg

http://img174.imageshack.us/my.php?image=25042008001sq1.jpg

Dovrebbe servire x attaccarlo alla scheda audio, ed avere cosi l'uscita audio e video in un unico cavo da portare alla TV.

joy69
25-04-2008, 17:21
meglio 2 8800 gt in sli o una 9800gtx? :muro: :muro:

@ndrey
25-04-2008, 17:23
meglio 2 8800 gt in sli o una 9800gtx? :muro: :muro:

se intendi prezzo/consumo/prestazioni meglio una 8800gts 512mb :sofico:

crash2k
25-04-2008, 17:32
Hai venduto 8800gts 512mb per passare a gtx :eek:

eh magari, ho venduto la GTS sul forum e ho una GTX in prestito in attesa che al legittimo proprietario arrivano tutti i pezzi del pc nuovo... io mi vorrei prendere la GX2 ma visto che non leggo pareri eccellenti in ambito gaming, mesà che resto di GTX pure io.

PS se magari risolvono il problema alla ventola in modalità manuale della GTX poi, ancora meglio.

@ndrey
25-04-2008, 17:41
eh magari, ho venduto la GTS sul forum e ho una GTX in prestito in attesa che al legittimo proprietario arrivano tutti i pezzi del pc nuovo... io mi vorrei prendere la GX2 ma visto che non leggo pareri eccellenti in ambito gaming, mesà che resto di GTX pure io.

PS se magari risolvono il problema alla ventola in modalità manuale della GTX poi, ancora meglio.

Io sta meditando se prendere o no una gtx o aspetare hd4870/50.., poi ho beccato un xfx Alpha Dog edition @ 156euro nuova :ciapet:
PS. Anche se costassi ugvale (non piu 180euro lol) prenderei lo stesso la gts x varie ragioni :O

joy69
25-04-2008, 17:51
se dovessi guardare solo le prestazioni quale sarebbe meglio tra 9800gtx e sli di 8800 gt?

@ndrey
25-04-2008, 17:53
se dovessi guardare solo le prestazioni quale sarebbe meglio tra 9800gtx e sli di 8800 gt?

gt in sli :O

-noxius-
25-04-2008, 18:15

Si ma in automatico stà al 29-30%, ti credo ;)

flash70
25-04-2008, 21:47
Ho da qualche giorno acquistato una poin of view 9800 GTX EXO Overcloccata di fabbrica.
Mi sono accorto di avere un alimentatore da soli 300W per cui ne sto prendendo uno da 500W che dovrebbe andare bene., mi consigliate di provarla lo stesso con quello da 300 intanto che arriva l'altro?????
Secondo problema,... mi tocca la parte posteriore in un connettore SATA di uno dei due hard disk da 500gb, praticamente dovrei tagliare un pezzetto di plastica posteriore per poterla inserire correttamente il che non inficierebbe il raffreddamento,....... volevo sapere come smontare il coperchio in plastica senza fare danni visto anche il costo della scheda.
Ho svitato le tre viti posteriori ma non viene via, devo per caso svitare tutte le viti estraendo anche il dissipatore???
Grazie per i consigli che mi vorrete dare
Giovanni

@ndrey
25-04-2008, 22:40
@ -noxius-
Hai capito ora a cosa si riferiva la parola ragazzini :doh:

Custode
26-04-2008, 00:53
Ho da qualche giorno acquistato una poin of view 9800 GTX EXO Overcloccata di fabbrica.
Mi sono accorto di avere un alimentatore da soli 300W per cui ne sto prendendo uno da 500W che dovrebbe andare bene., mi consigliate di provarla lo stesso con quello da 300 intanto che arriva l'altro?????
Secondo problema,... mi tocca la parte posteriore in un connettore SATA di uno dei due hard disk da 500gb, praticamente dovrei tagliare un pezzetto di plastica posteriore per poterla inserire correttamente il che non inficierebbe il raffreddamento,....... volevo sapere come smontare il coperchio in plastica senza fare danni visto anche il costo della scheda.
Ho svitato le tre viti posteriori ma non viene via, devo per caso svitare tutte le viti estraendo anche il dissipatore???
Giovanni

Per l'alimentatore ti consiglierei di aspettare il nuovo: dubito fortemente riesca ad alimentarla correttamente -ma tutto può essere-.

Per la scheda video, Giovà, onestamente, dopo tutti i soldi che hai speso per quel gioiello di scheda, tu hai intenzione di tagliarne un pezzo ???

Scusa, ma la reputo un'assurdità:

sorvolando sulla difficoltà o meno del farlo, il giorno che la vorrai rivendere non so quanti saranno disposti a comprarla -anche se perfettamente funzionante, io mai e poi mai comprerei una scheda "amputata" :D, o comunque credo dovresti svenderla per via del difetto.

In seconda battuta, ma chi te lo fa fare, non è più semplice comprarsi un nuovo case in grado di ospitarla decentemente? Con 70 Euro circa porti a casa il Cooler Master RC-690 che ho in firma, in grado di accoglierla senza problema alcuno. Ora, capisco che se uno aveva i soldi contati -come capita spesso a me-, tirar furoi 70 Euro in più son dolori, ma credo che valga la pena aspettare e metterli da parte per un case capiente, piuttosto che segare una scheda video °__°

-noxius-
26-04-2008, 01:06
Giovanni

Cambia ali --> minimo 550Wdi qualità con 41 A sui +12V , DI QUALITà (corsair,OCZ ..)

Non segare nulla !!!!! Al massimo cerca di levare un sata .

Devi svitare ogni vite ma ti consiglio ,se sei alle prime armi , di non fare assolutamente nulla e lasciare tutto come sta ;)

Eddy72
26-04-2008, 07:08
In seconda battuta, ma chi te lo fa fare, non è più semplice comprarsi un nuovo case in grado di ospitarla decentemente? Con 70 Euro circa porti a casa il Cooler Master RC-690 che ho in firma, in grado di accoglierla senza problema alcuno. Ora, capisco che se uno aveva i soldi contati -come capita spesso a me-, tirar furoi 70 Euro in più son dolori, ma credo che valga la pena aspettare e metterli da parte per un case capiente, piuttosto che segare una scheda video °__°

Ciao
Visto che mi è stato sconsigliato il CM elite, stavo osservando il CM RC-690 e mi piace molto e visto che dovrei metterci anche 4 HDD pare la soluzione migliore.
Come ti trovi tu con questo case e quali possono essere i pregi e i difetti?
Con l'alimentatore che ho in firma non dovrei avere problemi di lunghezza dei cavi, non ho mai avuto un case con ali montato in basso e non ho idea di quanto devono essere lunghi i cavi per non ritrovarli disposti alla carlona nel case :D
Ciao e Grazie

Custode
26-04-2008, 08:03
Ciao
Visto che mi è stato sconsigliato il CM elite, stavo osservando il CM RC-690 e mi piace molto e visto che dovrei metterci anche 4 HDD pare la soluzione migliore.
Come ti trovi tu con questo case e quali possono essere i pregi e i difetti?
Con l'alimentatore che ho in firma non dovrei avere problemi di lunghezza dei cavi, non ho mai avuto un case con ali montato in basso e non ho idea di quanto devono essere lunghi i cavi per non ritrovarli disposti alla carlona nel case :D
Ciao e Grazie

Io mi sono inizialmente "innamorato" del CR-690 per via dell'estetica, sobria ed elegante a mio avviso, lontana anni luce dai case sboroni che a me personalmente proprio non piaciono. Messo in secondo piano l'aspetto estetico -che non fa mai male ^^-, vediamo un pò pregi e difetti:

Tra i pregi annovereri:

-costo, 70 Euro circa;
-capienza, possono starci 2 9800GTX senza andar in alcun modo a toccare alcunchè;
-puoi montare quasi tutto senza la necessità di viti e cacciavite: gli hard disk alloggiano in uno slittino facilmente estraibile ancorati senza necessità alcuna di vitarelle, stessa cosa per scheda video e scheda audio, sono ancorati fermamente tramite delle clip di plastica dura;
-ha dei semplici, ma utili supporti in plastica smontabili e rimontabili a piacimento per incanalare e raggruppare i vari cavi a seconda delle necessità;
-nel caso, supporta anche raffreddamento a liquido, avendo sulla parte posteriore due aperture circolari coperte da gomma perforata a stella in cui eventualmente far passare i tubi di un eventuale sistema a liquido -vabè, qui giusto per smanettoni ^^-;
-ho già detto che è stupendo a vedersi? :D:D:D

Difetti:
-il sitema di ancoraggio delle schede PCI-E e PCI è ottimo, ma con la 9800GTX mi ha fatto un pò penare perchè ho dovuto inserirla al millimetro nel fermo in plastica e premere fortemente per far scattare il classico "click" di avvenuto ancoraggio...insomma, nulla di che tutto sommato.
-dicono che il sistema di areazione proposto, compreso i fatto di avere l'alimentatore verso il basso, non sia ottimale come flussi di aria: su questo riporto dati letti nel thread ufficiale, io personalmente non me ne intendo, so solo che per il momento rispetto al precedente sistema è sempre "freddo";
-staccare il frontale per inserire lettore DVD o floppy è veramente scomodo: devi semplicemente premere con molta forza tirando dal basso e facendo scattare dal loro ancoraggio i fermi in plastica: detto così sembra semplice, la prima volta che l'ho fatto ho dovuto chiedere info sul forum perchè tiravo come un matto, non si sganciava nulla, e avevo il terrore di rompere qualcosa, invece ho scoperto che è normale. Non piacevole come cosa.

Discorso alimentatore e cavi: leggo che hai il 520HX, che è in dotazione identico al mio, solo con qualche cavo in meno. Io non ho avuto alcun problema a far passare dietro il cavo di alimentazione principale della mobo a 24 pin, per quello a 8 pin della CPU e quello a 4 dell'alimentazione PCI-E della mobo, invece, non ho potuto farli passare sul retro perchè un'anticchia troppo corti, quindi li ho fatti passare davanti normalmente. Se si riesce a farli passare tutti sul retro, si guadagna in pulizia, ma insomma, il case è spazioso, non è un dramma se qualcuno passa davanti :D

Volendo, potresti provare a montare l'alimentatore capolvolto -come suggerito da alcuni possessori del case-: in tal modo allunghi di qualche cm l'escursione dei cavi che forse ora potrebbero passare tutti sul retro avendo la lunghezza giusta e, inoltre, sempre a detta di questi ragazzi che ne capiscono ben più di me, si migliora il flusso d'aria interno in quanto la ventola dell'ali ora pesca aria calda dall'interno e la pompa fuori, mentre in posizione normale effettivamente la pesca dal basso esterno del case...

Di più nin zò :D

crash2k
26-04-2008, 09:42
Si ma in automatico stà al 29-30%, ti credo ;)

si ma io per automatico intendo anche sotto full... non solo in idle. quando giocavo in automatico con la 1950xtx arrivava ad un tratto che sembrava che stessi usando un asciugacapelli a 2cm dal mio orecchio... era obiettivamente TROPPO :D già con la GTS c'era la pace, ora con la GTX... causa anche impostazioni un pò basse... il silenzio c'è sempre.

cmq sotto full la 9800gtx arriva al 58-60%, non resta a 30%... se avessero impostato al 70% sarebbe stato meglio.

Io sta meditando se prendere o no una gtx o aspetare hd4870/50.., poi ho beccato un xfx Alpha Dog edition @ 156euro nuova :ciapet:
PS. Anche se costassi ugvale (non piu 180euro lol) prenderei lo stesso la gts x varie ragioni :O

guarda se hai la 8800GTS e non overclocki posso dirti: tieniti la GTS. la GTX supera la GTS solo per potenzialità in overclock. Io le ho provate entrambi posso dirti che @default la differenza tangibile è poca.

La GTX avrebbe di pro anche un migliore sistema di raffreddamento, ma se attualmente non puoi impostarlo manuale diventa sotto-utilizzato e quindi sprecato.

flash70
26-04-2008, 11:46
Per l'alimentatore ti consiglierei di aspettare il nuovo: dubito fortemente riesca ad alimentarla correttamente -ma tutto può essere-.

Per la scheda video, Giovà, onestamente, dopo tutti i soldi che hai speso per quel gioiello di scheda, tu hai intenzione di tagliarne un pezzo ???

Scusa, ma la reputo un'assurdità:

sorvolando sulla difficoltà o meno del farlo, il giorno che la vorrai rivendere non so quanti saranno disposti a comprarla -anche se perfettamente funzionante, io mai e poi mai comprerei una scheda "amputata" :D, o comunque credo dovresti svenderla per via del difetto.

Cambia ali --> minimo 550Wdi qualità con 41 A sui +12V , DI QUALITà (corsair,OCZ ..)

Non segare nulla !!!!! Al massimo cerca di levare un sata .

Devi svitare ogni vite ma ti consiglio ,se sei alle prime armi , di non fare assolutamente nulla e lasciare tutto come sta ;)

Grazie per i consigli ragazzi!!!
L'alimentatore che mi deve arrivare è questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130210789722&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=003)
conosco delle persone che lo usano con soddisfazione!!
Riguardo alla parte posteriore dove la 9800 GTX mi tocca due connettori SATA sulla scheda madre, avrei pensato di prendere un controller SATA PCI e di connettergli il secondo hard disk e il masterizzatore DVD, lasciando sulla scheda madre l'hard disk primario con il sistema operativo.........che dite non è una buona idea???
In questo modo non sarei costretto a tagliare nulla o peggio a cambiare scheda madre:muro:
Grazie
Giovanni

Accountanonimo
26-04-2008, 12:48
Dovrebbe servire x attaccarlo alla scheda audio, ed avere cosi l'uscita audio e video in un unico cavo da portare alla TV.

La cosa assurda è che sul manuale non se ne parla asoolutamente e si rischia di collegarli sbagliati.

extaz
26-04-2008, 13:01
ragazzi, ma un corsair HX 520 ce la fa a reggere la scheda più un bel overclock di un q6600 ?

@ndrey
26-04-2008, 13:07
guarda se hai la 8800GTS e non overclocki posso dirti: tieniti la GTS. la GTX supera la GTS solo per potenzialità in overclock. Io le ho provate entrambi posso dirti che @default la differenza tangibile è poca.

La GTX avrebbe di pro anche un migliore sistema di raffreddamento, ma se attualmente non puoi impostarlo manuale diventa sotto-utilizzato e quindi sprecato.

Guarda ke sbagli..
Non mica tutti gtx e gts sono uguali ( parlo di margine di oc) ci sono gts che arrivano in scioltezza a 800/2000 su gpu e ci sono gtx che non arrivano ;)
In sostanza tra gtx e gts cambia solo la memoria una da 0.8ns e l’altra da 1.0ns, una differenza di 200mhz sulle mem.. La gpu è sempre stessa g92.
Naturalmente da vedere la differenza in voltaggi tra gts e gtx, xke basta un 0,01v in più per ottenere risolato maggiore :O

Ps. non uso ormai da anni raffreddamento ad aria ;)

Ale29
26-04-2008, 13:18
Guarda ke sbagli..
Non mica tutti gtx e gts sono uguali ( parlo di margine di oc) ci sono gts che arrivano in scioltezza a 800/2000 su gpu e ci sono gtx che non arrivano ;)
In sostanza tra gtx e gts cambia solo la memoria una da 0.8ns e l’altra da 1.0ns, una differenza di 200mhz sulle mem.. La gpu è sempre stessa g92.
Naturalmente da vedere la differenza in voltaggi tra gts e gtx, xke basta un 0,01v in più per ottenere risolato maggiore :O

Ps. non uso ormai da anni raffreddamento ad aria ;)

Se si considera il caso particolare, è probabile che ci siano delle GTX che arrivano più in basso di alcune GTS.
Ma considerando tutte le schede, mediamente, la GTX sale di più.
Una GTS con gli shader sopra 2100mhz con dissi stock e senza vmod devo ancora vederla...

@ndrey
26-04-2008, 13:19
Se si considera il caso particolare, è probabile che ci siano delle GTX che arrivano più in basso di alcune GTS.
Ma considerando tutte le schede, mediamente, la GTX sale di più.
Una GTS con gli shader sopra 2100mhz con dissi stock e senza vmod devo ancora vederla...

qst venerdi la vedi ;)

Ale29
26-04-2008, 13:21
qst venerdi la vedi ;)

Perchè?

@ndrey
26-04-2008, 13:28
Perchè?

Xke mi arriva tra mercoledì e giovedì :sofico: .., cercherò x ora solo flashare il bios della vga (timings e frequenza) poi al limite se non sono soddisfatto , userò il saldatore :O :asd:
oc a palla come sempre :p

Ale29
26-04-2008, 13:34
Xke mi arriva tra mercoledì e giovedì :sofico: .., cercherò x ora solo flashare il bios della vga (timings e frequenza) poi al limite se non sono soddisfatto , userò il saldatore :O :asd:
oc a palla come sempre :p

Sì dai, voglio vederti a 2133mhz di shader senza vmod e con dissi stock ;)

@ndrey
26-04-2008, 13:41
Sì dai, voglio vederti a 2133mhz di shader senza vmod e con dissi stock ;)

Ma lol.., te lo gia detto :stordita: il dissipatore mi dura 2min, tempo di svitare i viti :muro:

-noxius-
26-04-2008, 13:52
Ma lol.., te lo gia detto :stordita: il dissipatore mi dura 2min, tempo di svitare i viti :muro:

Ma infatti qui si stà parlando a default ed una GTS , a default, è già tanto se regge 800-2000-1150+ , se pure RS è un miracolo ! Le gtx salgono di più per via delle caratteristiche ben note, potresti farmi vedere il link di questa gtx che non regge gli 800-2000 a default ? Quella che ho testato io già con la ventola su auto andava a 810-2000\2050-1200 , RS con tutto quello che ho provato eccetto atitool ; questa stabilità a tali frequenze la mia gts moddata se la sogna , per quanto possa incidere ovviamente un tale oc (poco e niente ..) . L'hai provata la gtx ? Siamo d'accordo che non sarà questo miracolo od ''evoluzione'' però a livello architetturale questo G92 l'hanno ottimizzato molto bene ; e qui non mi tirare in ballo il discorso che devo giustificare un acquisto appena fatto , perchè ti posso assicurare che non è proprio il caso ;)

Non puoi modificare il voltaggio via bios , al massimo puoi rilassare i timings delle ram ma dubito seriamente che possa portare a benefici (del tipo meglio delle ddr2 800 cas4 oppure delle ddr3 1333 cas 9 .. ;) ) ; se vuoi alzare il Vcore devi solo andare di saldatore e resistenze , magari andando a montarne una (50Kohm ? non ricordo quando fosse necessario) sulle ram , ma per 20-30 MHz in più ne vale la pena ?

Per il discorso del cambio dissipatore concordo pienamente , soluzioni economiche-rumorose e non molto performanti , è sempre meglio cambiarlo .

@ndrey
26-04-2008, 14:00
Ma infatti qui si stà parlando a default ed una GTS , a default, è già tanto se regge 800-2000-1150+ , se pure RS è un miracolo ! Le gtx salgono di più per via delle caratteristiche ben note, potresti farmi vedere il link di questa gtx che non regge gli 800-2000 a default ? Quella che ho testato io già con la ventola su auto andava a 810-2000\2050-1200 , RS con tutto quello che ho provato eccetto atitool ; questa stabilità a tali frequenze la mia gts moddata se la sogna , per quanto possa incidere ovviamente un tale oc (poco e niente ..) . L'hai provata la gtx ? Siamo d'accordo che non sarà questo miracolo od ''evoluzione'' però a livello architetturale questo G92 l'hanno ottimizzato molto bene ; e qui non mi tirare in ballo il discorso che devo giustificare un acquisto appena fatto , perchè ti posso assicurare che non è proprio il caso ;)

Non puoi modificare il voltaggio via bios , al massimo puoi rilassare i timings delle ram ma dubito seriamente che possa portare a benefici (del tipo meglio delle ddr2 800 cas4 oppure delle ddr3 1333 cas 9 .. ;) ) ; se vuoi alzare il Vcore devi solo andare di saldatore e resistenze , magari andando a montarne una (50Kohm ? non ricordo quando fosse necessario) sulle ram , ma per 20-30 MHz in più ne vale la pena ?

dove hai letto che modificavo i voltaggi via software :mbe:
Cmq dai vi do ragione dovevo spendere quasi 100euro in piu solo xke le mem sono 0.8 e il nome figo ;)

A cosa ti servano i link tanto su qst 3d ne vedi di tutti colori :O ti dovrebbe bastare ;)

@ndrey
26-04-2008, 14:03
Cosa :confused: 20/30mhz :mbe:

In qst momento ho la 320mb con le mem da 1.2ns @ 1150 - 2300 reali ;)
Forse parliamo di oc deferente noi due :O

-noxius-
26-04-2008, 14:07
Guarda che mi stavo riferendo alla modifica del votaggio sulle ram della 8800 GTS 512 , non la tua 320 ! Stavamo parlando del G92, non G80 :read: .

100 euro in più ? Ma di cosa stai parlando ? Io tra l'acquisto e la vendita della GTX sono andato a pari :muro:

No , i link servono per dare veridicità a quello che affermi, io ho sempre fatto così altriomenti potrebbe sembrare che parli ''per sentito dire'' oppure fai discorsi senza il minimo sostegno alle tue tesi , questo è il punto . Mi sembra che tu le stia sparando sempre più grosse per autoconvincerti di aver fatto un ottimo acquisto e prendere per il culo gli atri, tutto qui (dato che nemmeno possiedi , o hai posseduto come nel mio caso , una GTX che ci stai a fare qui ? Scatenare un ''flame'' ? :rolleyes: ) .

Partecipa attvamente alla discussione fornisci PROVE TANGIBILI a quanto stai dichiarando , altrimenti questi discorsi non hanno molto senso ;)

Guarda ke sbagli..

In scioltezza se dici che non ci arriva nemmeno una gtx perchè dovrebbe allora arrivarci la TUA gts a default ? Qualche prova ,tanto per cominciare ? :mc:

La gpu è sempre stessa g92.

Ti scordi l'alimentazione e poi è un discorso che appunto varia da chip a chip , quel tuo esempio potrebbe essere solo una bella gts con molta fortuna (e ventola al 100% ;) ) ..

@ndrey
26-04-2008, 14:17
Guarda che mi stavo riferendo alla modifica del votaggio sulle ram della 8800 GTS 512 , non la tua 320 ! Stavamo parlando del G92, non G80 :read: .

100 euro in più ? Ma di cosa stai parlando ? Io tra l'acquisto e la vendita della GTX sono andato a pari :muro:

Ti ho fatto un esempio :muro: con le mem 1.2ns sono arrivato @2300mhz :read:
Poi non rilasso la densità di ram ma la tiro piu possibile quanto trovo il limite fisico delle frequenze :O
Te lo gia detto ieri, 156euro 8800GTS ALPHA DOG XXX quanto costa un 9800GTX della XFX :read:
PS. ascolta parliamo in due lingue diverse anche se aumenti di 1mhz è sempre overclock .., qui c’e gente che non capisce un @zzo di hw e non sa nemmeno che scheda madre ha e poi si ritrovano con alimentatori da 300w e deve segare la vga x farla entrare :muro: e ora mi stai paragonando a sta gente qua :doh: non mi insegnare come si deve fare in oc ;) di qualsiasi componete :O
E qui chiudo..

-noxius-
26-04-2008, 14:23
Stai facendo tutto da solo .

punto primo : stavamo parlando di GTS 512 @ 1.0ns e tiri fuori le 320 a 1.2ns :rolleyes:

punto secondo : non ti ho proprio paragonato a nessuno , hai la coda di paglia

punto terzo : 156 euro una 9800gtx ? Hai un link ? A parità di prezzo se fosse vero hai toppato a prendere la GTS , per una serie di ragioni credo alquanto evidenti .

punto quarto : in tutto quel thread è la prima volta che capita un ragazzo tanto poco informato , una mano invece di insultarlo indirettamente gliela potresti pure dare (smettiamola con questa smania di superiorità e presunzione, otre ad essere inappropriata è proprio ridicola ) .

punto quinto : ti ho detto ''partecipa attivamente con link per condividere informazioni'' non ti ho detto zitto ed impara :rolleyes:

@ndrey
26-04-2008, 14:32
Stai facendo tutto da solo .

punto primo : stavamo parlando di GTS 512 @ 1.0ns e tiri fuori le 320 a 1.2ns :rolleyes:

punto secondo : non ti ho proprio paragonato a nessuno , hai la coda di paglia

punto terzo : 156 euro una 9800gtx ? Hai un link ? A parità di prezzo se fosse vero hai toppato a prendere la GTS , per una serie di ragioni credo alquanto evidenti .

punto quarto : in tutto quel thread è la prima volta che capita un ragazzo tanto poco informato , una mano invece di insultarlo indirettamente gliela potresti pure dare (smettiamola con questa smania di superiorità e presunzione, otre ad essere inappropriata è proprio ridicola ) .

punto quinto : ti ho detto ''partecipa attivamente con link per condividere informazioni'' non ti ho detto zitto ed impara :rolleyes:

1° è stato un esempio :muro:
2° nelle tue parole si capiva cosi.., da come interpretavi :rolleyes:
3° http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22171945&postcount=2268 ;)
4° rileggi tutto il 3d compreso della gts :O
5° partecipa con chi :mbe: con voi :rolleyes: usate www.google.com :read:
Ps. buona vendita e auguri x acquisti ;)

-noxius-
26-04-2008, 14:36
Esempio inappropriato dato che stavamo parlando di altro .. è come dire ''una ferrari cammina più di una 500'' - ''io invece ho montato un abbarth , la mia cammina di più della 500 '' ..

Te lo gia detto ieri, 156euro 8800GTS ALPHA DOG XXX quanto costa un 9800GTX della XFX :read:

Hai detto ''costa quanto una XFX 9800GTX'' ... a 156 euro dove l'hai trovata una GTX ? Quella del link è una GTS 512 , non una GTX ! :doh:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gts+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://search.ebay.it/8800gts-512_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfromZR40QQfsooZ2QQfsopZ3QQftrtZ1QQftrvZ1QQsabfmtsZ1QQsacatZQ2d1QQsbrsrtZl

Ancora non hai fornito la prova di quanto hai affermato ...vabbè dai , ci stai girando intorno .. (se non vuoi contribuire allora vuoi scatenare un flame ... divertiti, io me ne tiro fuori data l'inutilità di tali attegiamenti ;) )

@ndrey
26-04-2008, 14:40
Hai detto ''costa quanto una XFX 9800GTX'' ... a 156 euro dove l'hai trovata una GTX ? Quella del link è una GTS 512 , non una GTX ! :doh:

ascolta ma ci sei ?? dove hai letto sta cosa :rolleyes: :muro:
Basta i giochi di parole eeeh.., x il :ciapet: prenditi altri ;)

@ndrey
26-04-2008, 14:44
Ancora non hai fornito la prova di quanto hai affermato ...vabbè dai , ci stai girando intorno .. (se non vuoi contribuire allora vuoi scatenare un flame ... divertiti, io me ne tiro fuori data l'inutilità di tali attegiamenti ;) )

cosa ti devo fornire ancora :confused: dimostrarti che ho pagato 156euro x una GTS AD XXX :mbe:
Ci sto girando intorno ?? cico sei fuori strada :doh:

-noxius-
26-04-2008, 14:47
ti sarai espresso male ma questo è quello che hai detto te, proprio all'inizio di questa pagina .. ;)

Ti ho fatto un esempio con le mem 1.2ns sono arrivato @2300mhz
Poi non rilasso la densità di ram ma la tiro piu possibile quanto trovo il limite fisico delle frequenze
Te lo gia detto ieri, 156euro 8800GTS ALPHA DOG XXX quanto costa un 9800GTX della XFX
PS. ascolta parliamo in due lingue diverse anche se aumenti di 1mhz è sempre overclock .., qui c’e gente che non capisce un @zzo di hw e non sa nemmeno che scheda madre ha e poi si ritrovano con alimentatori da 300w e deve segare la vga x farla entrare e ora mi stai paragonando a sta gente qua non mi insegnare come si deve fare in oc di qualsiasi componete
E qui chiudo..

@ndrey
26-04-2008, 14:51
ti sarai espresso male ma questo è quello che hai detto te, proprio all'inizio di questa pagina .. ;)

:muro: :muro: prenditi il fiato e rileggi la frase ;) dai che ci arrivi :mc:

Te lo gia detto ieri, 156euro 8800GTS ALPHA DOG XXX quanto costa una 9800GTX della XFX???????????????????????????????????????????????

TROJ@N
26-04-2008, 14:54
Se volete prendere questa finta gtx buttate altre 100€ dalla finestra...che tanto tra 3 mesi non varrà manco 200€...ma alla fine potete spipponarvi col pcb nero LoL :D

@ndrey
26-04-2008, 14:58
Se volete prendere questa finta gtx buttate altre 100€ dalla finestra...che tanto tra 3 mesi non varrà manco 200€...ma alla fine potete spipponarvi col pcb nero LoL :D

menomale che ci sono le persone che vedono la realtà!!

:cincin:

TROJ@N
26-04-2008, 15:01
no veramente tolto il problema del dissy stock.... chi prende la gt fa ancora meglio affare....

@ndrey
26-04-2008, 15:03
no veramente tolto il problema del dissy stock.... chi prende la gt fa ancora meglio affare....

quotone :O

2x8800gt a stesso prezzo della gtx :ciapet:

-noxius-
26-04-2008, 15:19
Senti ... prima metti questo '' :read: '' come a dire ''informati'' e poi metti il punto interrogativo a fine frase ? Ammettere di essersi espessi male o di essersi sbagliati non è vergognoso, anzi ..

dio li fa e poi li accoppia :) .. si ... uno sli di GT viene 100 euro di più :rolleyes:

nevione
26-04-2008, 15:24
ma e' palese che le 9800 sono eventualmente per chi ha una scheda scrausa e deve cambiarla adesso, se uno passa da una 8800gts 512 a una 9800 o e' fuori o ha i soldi da buttare imho.
e la corsa al mhz in piu' di overclock poi non la capisco, quand anche arriviamo a 800 di core sull'8800 e ad 820 sulla 9800 a parte trastullarvi coi 3dmark vari mi spiegate a cosa serve?
la maggioranza dei giochi scheggiano gia' con una 8800gts a default e l'unico che arranca arranca pure colla 9800 (crysis)
poi chiaramente se ho una x300 e devo cambiarla per 20/30 euro in piu' rispetto alla 8800 si puo' anche comprare la 9800 che e' ottima

nevione
26-04-2008, 15:27
Senti ... prima metti questo '' :read: '' come a dire ''informati'' e poi metti il punto interrogativo a fine frase ? Ammettere di essersi espessi male o di essersi sbagliati non è vergognoso, anzi ..

dio li fa e poi li accoppia :) .. si ... uno sli di GT viene 100 euro di più :rolleyes:

non per fare l'avvocato del diavolo ma e' palese che ti stava dicendo che ha pagato 156 euro la 8800 e voleva farti vedere che costando ben di piu' la 9800 per lui il gioco non vale assolutamente la candela, sei tu che ti sei incasinato

nevione
26-04-2008, 15:28
edit doppio post

-noxius-
26-04-2008, 15:29
ma e' palese che le 9800 sono eventualmente per chi ha una scheda scrausa e deve cambiarla adesso, se uno passa da una 8800gts 512 a una 9800 o e' fuori o ha i soldi da buttare imho.
e la corsa al mhz in piu' di overclock poi non la capisco, quand anche arriviamo a 800 di core sull'8800 e ad 820 sulla 9800 a parte trastullarvi coi 3dmark vari mi spiegate a cosa serve?
la maggioranza dei giochi scheggiano gia' con una 8800gts a default e l'unico che arranca arranca pure colla 9800 (crysis)
poi chiaramente se ho una x300 e devo cambiarla per 20/30 euro in piu' rispetto alla 8800 si puo' anche comprare la 9800 che e' ottima

Certo . Come è ben noto data l'ampiezza di bus l'OC moderato comporta un guadagno molto contenuto ; un'ottimizzazione della GTS 512 più che un evoluzione , la conferma di ciò è il prezzo a cui viene venduta ;) . Poi che ci marcino sopra con i nomi questo è un altro discorso ..

EDIT: allora , nevione, seondo te con ''costa quanto una 9800GTX :read: '' che voleva dire ? Se leggi bene io gli ho chiesto un link del negozio per constatare ciò , tutto qui ;) . Poi non è questo il punto ; il problema sarebbe che la vena polemica e provocatoria è più accentuata di quella semplicemente relativa al dialogo ed al confronto . Che senso ha andare nei thread a dire che chi ha acquistato quel prodotto ha preso una sola perchè io ne ho acquistato uno a di meno che va meglio ? Qual'è il fine ultimo di ciò se non il proprio autocompiacimento ?

Per chi ha una vecchia G80 , non GTX , è un buon upgrade , per gli altri no ! Mi sembra evidente ed è stato trattato diecimila volte .

nevione
26-04-2008, 15:43
Certo . Come è ben noto data l'ampiezza di bus l'OC moderato comporta un guadagno molto contenuto ; un'ottimizzazione della GTS 512 più che un evoluzione , la conferma di ciò è il prezzo a cui viene venduta ;) . Poi che ci marcino sopra con i nomi questo è un altro discorso ..

EDIT: allora , nevione, seondo te con ''costa quanto una 9800GTX :read: '' che voleva dire ? Se leggi bene io gli ho chiesto un link del negozio per constatare ciò , tutto qui ;) . Poi non è questo il punto ; il problema sarebbe che la vena polemica e provocatoria è più accentuata di quella semplicemente relativa al dialogo ed al confronto . Che senso ha andare nei thread a dire che chi ha acquistato quel prodotto ha preso una sola perchè io ne ho acquistato uno a di meno che va meglio ? Qual'è il fine ultimo di ciò se non il proprio autocompiacimento ?

Per chi ha una vecchia G80 , non GTX , è un buon upgrade , per gli altri no ! Mi sembra evidente ed è stato trattato diecimila volte .

nono ma infatti non entro nel merito delle intenzioni per cui lo diceva, puo' essere nel torto o nella ragione ma non lo giudico, dico solo che si capiva che aveva pagato 156 euro la gts e ti chiedeva quanto costa una gtx per sentirsi rispondere quasi il doppio di quello che lui ha pagato la gts, quindi a quasi parita' di prestazioni affarone.
per il resto appunto non entro nel merito

@ndrey
26-04-2008, 15:49

ascolta fai girare troppo le 00 BASTA!!! Ma leggi almeno :doh: Capisco che sono russo ma scrivo in italiano :read: vuoi che ti scrivo in inglese o magari in russo cosi inizi a capire :doh:
IL LINK ti ho gia postato :O dove c’e scritto tutto e si vede tutto :read: :read: :read: :read: :read: ma te sei proprio duro a capire o fai apposta e stai nascondendo diedro le parole!!

-noxius-
26-04-2008, 15:49
nessuno lo ha giudicato (al contrario di lui con i ''ragazzini noob idioti'') , solo che se dice che una gtx costa 160 euro come una gts 512 uno può chiedergli DOVE .. Che poi si sia espresso male non fa niente ci mancherebbe altro , ma che almeno lo dica e non rigiri la frittata dopo . Cmq fine discussione, per me un discorso del genere non ha senso dato che appunto il link per una gts con dissi stock a default con 2100 di shaders senza toccare la ventola ancora non lo ha postato ;) . Quando lo farà si potrà commentare , ma così a parlare per sentito dire io non ci stò ;)

non risponderò ad ulteriori provocazioni, ti consiglio di andare nel thread delle gts invece di continuare qui in tal modo ;)

Saluti

@ndrey
26-04-2008, 15:56
nessuno lo ha giudicato (al contrario di lui con i ''ragazzini noob idioti'') , solo che se dice che una gtx costa 160 euro come una gts 512 uno può chiedergli DOVE .. Che poi si sia espresso male non fa niente ci mancherebbe altro , ma che almeno lo dica e non rigiri la frittata dopo . Cmq fine discussione, per me un discorso del genere non ha senso dato che appunto il link per una gts con dissi stock a default con 2100 di shaders senza toccare la ventola ancora non lo ha postato ;) . Quando lo farà si potrà commentare , ma così a parlare per sentito dire io non ci stò ;)

non risponderò ad ulteriori provocazioni, ti consiglio di andare nel thread delle gts invece di continuare qui in tal modo ;)

Saluti

sei una persona molto falsa :O
devi finire te con le stronxxate e giochi di parole ;)

@ndrey
26-04-2008, 16:01

Saluti

Nessuno ti provoca oooh, lo stai facendo proprio te…
Il tuo consiglio tienitelo x te ;)

extaz
26-04-2008, 16:11
ragazzi, ma un corsair HX 520 ce la fa a reggere la scheda più un bel overclock di un q6600 ?

mi sapreste rispondere??

@ndrey
26-04-2008, 16:31
mi sapreste rispondere??

si ;) se non sbaglio ha 3 line da 12v @18A :)

The_SaN
26-04-2008, 16:37
si ;) se non sbaglio ha 3 line da 12v @18A :)

E cosa piú importante degli A separati, ne ha 40 combinati. Quindi ne regge anche 2 :)

halduemilauno
26-04-2008, 16:39
nono ma infatti non entro nel merito delle intenzioni per cui lo diceva, puo' essere nel torto o nella ragione ma non lo giudico, dico solo che si capiva che aveva pagato 156 euro la gts e ti chiedeva quanto costa una gtx per sentirsi rispondere quasi il doppio di quello che lui ha pagato la gts, quindi a quasi parita' di prestazioni affarone.
per il resto appunto non entro nel merito

cmq la 9800gtx a 312€(il doppio di 156€)non è mai costata nemmeno all'inizio. cmq ora si trova sui 230€. ovviamente ognuno giudica la differenza e agisce/compra di conseguenza.
questo per la precisione.

@ndrey
26-04-2008, 16:48
cmq la 9800gtx a 312€(il doppio di 156€)non è mai costata nemmeno all'inizio. cmq ora si trova sui 230€. ovviamente ognuno giudica la differenza e agisce/compra di conseguenza.
questo per la precisione.

Lo so che si trova @230euro .., ma io preferisco solo 4 marchi della nvidia xfx e evga un po’ meno pov e dfg
Le prime 2 costo molto di più di 230euro..

''ovviamente ognuno giudica la differenza e agisce/compra di conseguenza'' ;)

PS. evga costa ancora @300 e passa euro.., a 260 si trova xfx

emax81
26-04-2008, 16:52

regge senza problemi la mia 9800GX2 con il quad a 3.2 :)

TROJ@N
26-04-2008, 19:30

Quoto in toto

appleroof
26-04-2008, 19:32
Quoto in toto

pure io.

Ale29
26-04-2008, 19:33
Lo so che si trova @230euro .., ma io preferisco solo 4 marchi della nvidia xfx e evga un po’ meno pov e dfg
Le prime 2 costo molto di più di 230euro..

''ovviamente ognuno giudica la differenza e agisce/compra di conseguenza'' ;)

PS. evga costa ancora @300 e passa euro.., a 260 si trova xfx

Vabbe questo è un problema tuo però :asd:

halduemilauno
26-04-2008, 19:34
pure io.

a io pure.
;)

flash70
26-04-2008, 19:40
Grazie per i consigli ragazzi!!!
L'alimentatore che mi deve arrivare è questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130210789722&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=003)
conosco delle persone che lo usano con soddisfazione!!
Riguardo alla parte posteriore dove la 9800 GTX mi tocca due connettori SATA sulla scheda madre, avrei pensato di prendere un controller SATA PCI e di connettergli il secondo hard disk e il masterizzatore DVD, lasciando sulla scheda madre l'hard disk primario con il sistema operativo.........che dite non è una buona idea???....ma sopratutto si può fare???
In questo modo non sarei costretto a tagliare nulla o peggio a cambiare scheda madre:muro:
Grazie
Giovanni

Scusate mi auto quoto visto che nessuno mi ha risposto!!!

@ndrey
26-04-2008, 19:41
Vabbe questo è un problema tuo però :asd:

Xke sta risata :mbe:
Si vede che non sei scontrato con assistenza della asus :O poi vediamo come ridi ;)

JanXP
26-04-2008, 19:47
Quoto in toto

quotiamoci

TROJ@N
26-04-2008, 19:51

Comprati un case decente....

@ndrey
26-04-2008, 19:52
Quoto in toto

Se trovavo una gtx a 180euro NUOVA (non di+) non compravo una gts 156euro NUOVA.. lo sai anche, socio ;)

flash70
26-04-2008, 20:04

Comprati un case decente....

Francamente non mi sembra decente una risposta così,.... ma ad ogni modo forse mi sono spiegato male, in quanto il case è molto capiente...è proprio sulla scheda madre che becco due connettori SATA alla fine dei 27cm della 9800GTX, per cui non riesco ad inserirla tutta fino al bloccaggio della linguetta!!!....per questo pensavo di togliere i due connettori SATA (uno del 2° HD e l'altro del masterizzatore) e di mettere un controller in uno slot PCI
grazie

JanXP
26-04-2008, 20:53
Francamente non mi sembra decente una risposta così,.... ma ad ogni modo forse mi sono spiegato male, in quanto il case è molto capiente...è proprio sulla scheda madre che becco due connettori SATA alla fine dei 27cm della 9800GTX, per cui non riesco ad inserirla tutta fino al bloccaggio della linguetta!!!....per questo pensavo di togliere i due connettori SATA (uno del 2° HD e l'altro del masterizzatore) e di mettere un controller in uno slot PCI
grazie

non riesci a infilarla nemmeno utilizzando 2 cavetti SATA con innesto a 90°?
http://i22.ebayimg.com/03/i/06/83/9f/62_1_b.JPG

flash70
26-04-2008, 21:00
non riesci a infilarla nemmeno utilizzando 2 cavetti SATA con innesto a 90°?

Questa può essere la soluzione:) ....grazie mille proverò con questi.
Si trovano facilmente??...onestamente non mi era capitato di far caso a questa particolarità.
Ciao
Giovanni

marinte
26-04-2008, 21:01

grazie.

(l'avevo già chiesto magari qualcuno mi fornisce qualche dato ora thx )

JanXP
26-04-2008, 21:18
Questa può essere la soluzione:) ....grazie mille proverò con questi.
Si trovano facilmente??...onestamente non mi era capitato di far caso a questa particolarità.
Ciao
Giovanni

un qualsiasi negozio d'informatica può esserti d'aiuto, sono abbastanza comuni ;)

flash70
26-04-2008, 21:22
un qualsiasi negozio d'informatica può esserti d'aiuto, sono abbastanza comuni ;)
Si in effetti penso siano molto comuni, ma io non ne avevo mai avuto bisogno per questo non ci avevo nemmeno pensato:doh:

flash70
26-04-2008, 21:24

grazie.

(l'avevo già chiesto magari qualcuno mi fornisce qualche dato ora thx )

Ti potro rispondere fine settimana prossima quando mi arriva il nuovo alimentatore, con quello che ho adesso da 300W non vale la pena neanche di montarla

Custode
26-04-2008, 21:34
grazie

Ti chiedo scusa allora, non avevo capito nemmeno io, pensavo che il problema fosse che toccava l'attacco sata sul disco, non sulla mobo :)

Come saggiamente suggerito, prova con gli attacchi sata piegati a 90°: oltre a quelli postati in foto, che da quel che mi sembra di vedere sono sì piegati a 90, ma hanno comunque una notevole escursione in verticale, ce ne sono di altri molto più bassi che dovrebbero fare al caso tuo.

flash70
26-04-2008, 21:55
Ti chiedo scusa allora, non avevo capito nemmeno io, pensavo che il problema fosse che toccava l'attacco sata sul disco, non sulla mobo :)

Come saggiamente suggerito, prova con gli attacchi sata piegati a 90°: oltre a quelli postati in foto, che da quel che mi sembra di vedere sono sì piegati a 90, ma hanno comunque una notevole escursione in verticale, ce ne sono di altri molto più bassi che dovrebbero fare al caso tuo.

Figurati;) ...fossero questi i problemi della vita.
Almeno quà spero di incontrare degli amici:)

Ho un altra domanda da fare,... sulla 9800 ci sono due ingressi di alimentazione a 6pin, nella scatola ho trovato un adattatore che da un lato ha il suddetto connettore a 6pin e dall'altro viene sdoppiato in due normali connettori di alimentazione(quelli bianchi), alimentandola con questo adattatore, sula scheda video rimarrebbe un ingresso di alimentazione libero....a che serve?...va alimentato comunque?
grazie ancora

serpe0606
26-04-2008, 22:33
Io avevo lo stesso tuo problema e ho risolto montando connettori a 90°, ma occhio xche ne esistono di 2 tipi, uno molto rasente (che e' qullo giusto) e l'altro molto piu alto (che non ti sta)

X l'alimentazione ho notato anchio il fatto che nella scatola ci sia un connettore solo , mentre nella vga 2, ma il mio alimentatore avendone gia' 2 di serie non mi sono posto il problema e li ho collegati entrabi, anche xche su internet non ne parlavano da nessuna parte.:rolleyes: x ora funziona tutto!

Custode
26-04-2008, 22:35

Ho un altra domanda da fare,... sulla 9800 ci sono due ingressi di alimentazione a 6pin, nella scatola ho trovato un adattatore che da un lato ha il suddetto connettore a 6pin e dall'altro viene sdoppiato in due normali connettori di alimentazione(quelli bianchi), alimentandola con questo adattatore, sula scheda video rimarrebbe un ingresso di alimentazione libero....a che serve?...va alimentato comunque?
grazie ancora

Gli ingressi di alimentazione a 6 pin sulla scheda video vanno alimentati entrambi affinchè questa funzioni correttamente -in teoria se ne colleghi solo uno e avvii il PC dovrebbe darti un biip di errore e bloccarsi prima del post-

Solitamente alcuni alimentatori un pò vecchiotti, hanno solo uno di questi attacchi a 6 pin, quindi per ovviare a ciò, nella confezione della scheda video ne hanno messo un secondo da attaccare ai normali ingressi a 4 pin che escono dall'alimentatore: se il tuo nuovo alimentatore ha di suo 2 di questi cavi a 6 pin, usa quelli, se ne ha solo uno, usa anche il cavo trovato nella scheda video per ovviare al problema :)

Iantikas
26-04-2008, 22:43

grazie ancora

quello è un adattatore da 2x"molex 4pin" a 1x"6pin pci-e"...serve a ki nn ha un ali con connettori 6pin pci-e a sufficenza x la gpu...se il tuo ali ha 2x 6pin pci-e nn c'è nessun omtivo x cui dovresti usae l'adattatore fornito....

...cmq anke nel caso dovessi usare l'adattatore xkè il tuo ali ha solo un 6pin devi cmq attaccare anke il secondo 6pin alla gpu...e nel caso il tuo ali nn avesse proprio 6pin dovresti cmq usare due adattatori x popolare cmq entrambi i connettori presenti sulla gpu...

...x i s-ata a 90° li dovresti trovare in + o - tutti gli e-shop...magari ti è + facile trovarli in quelli + specializzati sul modding...ciao

AndHD
27-04-2008, 09:46
Buon dì,

presa ed installata la Asus 9800GTX. Al primo 3DMark 2005 ha fatto 15514. Il 3DMark 2006 ancora non l'ho provato. Come è il punteggio, va bene?

La scheda è installata su MB. Asus P5W DH Deluxe con Core 2 Duo E6600 (a default 2400Mhz) e 2Gb DDR2-800 C4.

Comunque bella, ragà. Provenivo da una ATI X800GTO2 mod. @X850 ed il passo in avanti con questa scheda è grande. Ho provato qualche gioco e va a palla con tutti i settaggi grafici al massimo.

halduemilauno
27-04-2008, 09:55
Buon dì,

presa ed installata la Asus 9800GTX. Al primo 3DMark 2005 ha fatto 15514. Il 3DMark 2006 ancora non l'ho provato. Come è il punteggio, va bene?

La scheda è installata su MB. Asus P5W DH Deluxe con Core 2 Duo E6600 (a default 2400Mhz) e 2Gb DDR2-800 C4.

Comunque bella, ragà. Provenivo da una ATI X800GTO2 mod. @X850 ed il passo in avanti con questa scheda è grande. Ho provato qualche gioco e va a palla con tutti i settaggi grafici al massimo.

domani esce il nuovo 3dmark usa quello.
;)

baila
27-04-2008, 11:41
;)

Lol,per vedere tutto a scatti! :doh:

Giustaf
27-04-2008, 12:40
quello...ciao

Bentornato Iantikas!!! ;)

DVD2005
27-04-2008, 12:41
Lol,per vedere tutto a scatti! :doh:

per fortuna non ho Vista, almeno mi evito di farmi del nervoso :asd: temo sarà pesantissimo :eek:

-noxius-
27-04-2008, 12:57
non oso pensare cosa possa essere il cpu test ..

Iantikas
27-04-2008, 13:36
Bentornato Iantikas!!! ;)

grazie :)

per fortuna non ho Vista, almeno mi evito di farmi del nervoso :asd: temo sarà pesantissimo :eek:

idem :D ...su expreview è uscito già un risultato con la 9800GTX http://en.expreview.com/2008/04/26/800gtx-scores-5851-in-3dmark-vantage/ ....5800pt ed è il setting predefinito "performance", figurarsi con l'"extreme" :stordita: ...ciao

Marko#88
27-04-2008, 14:06

idem:D

Buon dì,

se puoi dai un'occata a quel procio, almeno sui 3000...imho a 2400 un po' ti limita la vga...

TigerTank
27-04-2008, 14:09
;)

Ecco il nuovo Crysis, ovvero il nuovo sistema per far vendere le future vga creando negli appassionati la paranoia dellfps/punteggio basso :asd:
E sempre il solito ciclo.

In contemporanea a tutto questo IMHo stò notando che escono sempre più giochi pessimi e calano quelli degno di essere giocati.

Giustaf
27-04-2008, 14:18
dato che martedì mi "dovrebbe" arrivare (:sperem:) tutto il pc, vorrei portarmi avanti con il lavoro...ho già scaricato riva tuner, ma volevo chiedervi una cosa:
-per quanto ho capito per ora è impossibile settare la ventola ad un determinato valore, perchè dopo un po' torna ai valori di ritazione di default, che overclock mi consigliate di tenere almeno finchè non usciranno drivers con i quali sarà possibile settare a piacimento la ventola?
Grazie!

Ps: lo so che ogni 9800gtx fa storia a se per quanto riguarda le capacità di overclock, però volevo sapere in media quali valori potrei raggiungere senza rischiare nulla con la ventola che ruota a default!

Edit: in questo 3d si era parlato anche di un programma simile a riva tuner che dovrebe permettere il settaggio della ventola, ma non mi ricordo il nome del software, se qualcuno me lo dice scarico anche quello..:)

@ndrey
27-04-2008, 14:32
dato che martedì mi "dovrebbe" arrivare (:sperem:) tutto il pc, vorrei portarmi avanti con il lavoro...ho già scaricato riva tuner, ma volevo chiedervi una cosa:
-per quanto ho capito per ora è impossibile settare la ventola ad un determinato valore, perchè dopo un po' torna ai valori di ritazione di default, che overclock mi consigliate di tenere almeno finchè non usciranno drivers con i quali sarà possibile settare a piacimento la ventola?
Grazie!

Ps: lo so che ogni 9800gtx fa storia a se per quanto riguarda le capacità di overclock, però volevo sapere in media quali valori potrei raggiungere senza rischiare nulla con la ventola che ruota a default!

ma ke rivatuner hai scaricato, 2.08? il 2.09 non ne uscito ancora :O

Giustaf
27-04-2008, 14:34
ma ke rivatuner hai scaricato, 2.08? il 2.09 non ne uscito ancora :O

ho scaricato il 2.08..

@ndrey
27-04-2008, 14:35
ho scaricato il 2.08..

devi aspettare 2.09 .., 2.08 non va con l'ultimi driver..

Giustaf
27-04-2008, 15:00
devi aspettare 2.09 .., 2.08 non va con l'ultimi driver..

ah ok..il fatto è che qui in qst 3d si era detto che il problema non era di riva tuner (quindi con la vers. 2.09 non si dovrebbe risolvere) ma dei drivers nvidia..x questo ho chiesto!

@ndrey
27-04-2008, 15:03
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2669856#post2669856

considera anche i driver a venire 175.xx

DVD2005
27-04-2008, 16:45
idem :D ...su expreview è uscito già un risultato con la 9800GTX http://en.expreview.com/2008/04/26/800gtx-scores-5851-in-3dmark-vantage/ ....5800pt ed è il setting predefinito "performance", figurarsi con l'"extreme" :stordita: ...ciao

idem:D

appunto :D

seguiremo le lamentele degli altri :sofico:

@ndrey
27-04-2008, 17:05
Il fatto che nvidia sta preparando i driver apposta x vantage , ma non x il games noti fa rimanere perplessi :rolleyes:
Pensa solo ai numeri in 3dmark e fps nei games? Nvidia rulez :rolleyes:

The_SaN
27-04-2008, 17:09
Il fatto che nvidia sta preparando i driver apposta x vantage , ma non x il games noti fa rimanere perplessi :rolleyes:
Pensa solo ai numeri in 3dmark e fps nei games? Nvidia rulez :rolleyes:

Giá questo fa pensare... :rolleyes:

PS: Ma non é che fa meno punti perché non é dx10.1? :stordita:

Iantikas
27-04-2008, 17:16
Giá questo fa pensare... :rolleyes:

PS: Ma non é che fa meno punti perché non é dx10.1? :stordita:

ma ci sono test DX10.1 nel vantage? e se c sono son DX10.1 only oppure possono girare anke in DX10?...ciao

...p.s.: son già usciti screen anke con gpu ati?

@ndrey
27-04-2008, 17:18
ma ci sono test DX10.1 nel vantage? e se c sono son DX10.1 only oppure possono girare anke in DX10?...ciao

...p.s.: son già usciti screen anke con gpu ati?

non centra dx10.1..
altrimenti 3870x2 farebbe risultato migliore di 9800gx2

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=268108 :O

The_SaN
27-04-2008, 17:22
non centra dx10.1..
altrimenti 3870x2 farebbe risultato migliore di 9800gx2

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=268108 :O

Ah ecco, grazie :)
Sanato il dubbio.

@ndrey
27-04-2008, 17:30
ecco arrivati pure i driver 175.xx :asd:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18432

m@verickm
27-04-2008, 23:31
Scusate, ragazzi, qualcuno ha provato con questa scheda i driver Xtreme-G? In gioco si guadagna effettivamente qualcosa? O conviene arrangiarsi e impostarsi gli originali da soli?

DoctorZ
28-04-2008, 11:06
e poi non vi dimenticate che crysis e un gran gioco ma per me non e progammato come si deve se no girerebbe bene anche con una 8600gt certo questo e il mio parere molto personale e vi parla uno che schede video le cambia in continuazione. rassegnatevi e gotete le attuale schede in tutta la loro potenza senza impazzire per crysis.:p

fortunatamente gioco a crysis in ultra high. Spettacolare, e senza penare ;)
Fluido, la media frame mi fa dai 28 ai 35. Sono più o meno a metà game e il framerate medio che ho scritto vale per ogni livello testato.

Imho crysis ha una fluidità nel framerate diversa dagli altri giochi, quindi i suoi 28 frames, imho sono i 35 di un altro game. Ripeto, patch ultra high installata, grafica davvero, ma davero spettacolare. E fluido, nel vero senso della parola.
La config è in sign.

PS: Iantikas.. ben tornato ;)

Accountanonimo
28-04-2008, 12:08
Ciao ragazzi,

qualcuno ha provato a collegare solo uno dei due slot aggiuntivi a 4 pin PCI-E?
Io ho un HX 620 e preferirei avere meno cavi che girano nel case ed uno mi sembra già troppo visto che avendo mobo PCI-E 2.0 dovrebbe ciucciarsi l'alimentazione direttamente dal bus.

@ndrey
28-04-2008, 17:34
edit

capitanosalina
29-04-2008, 02:46
Salve qualcuno di voi avrebbe dei risultati di 3dmark06 "puliti" ovvero senza overclock di un processore q6600 con abbinata la 9800gtx ?

Grazie

-noxius-
29-04-2008, 10:18
[email protected] + 9800GTX@DEFAULT
------------------------+driver forceware 174.44 WHQL

3DMark Score 14987 3DMarks
SM 2.0 Score 6226
SM 3.0 Score 6002
CPU Score 5399

1 - Return to Proxycon 51.51 FPS
2 - Firefly Forest 52.25 FPS
CPU1 - Red Valley 1.8 FPS
CPU2 - Red Valley 2.59 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 58.01 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 62.03 FPS

Fatti 2 conti ;)

DVD2005
29-04-2008, 12:09
E' uscito il nuovo RivaTuner 2.09 (http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8)

baila
29-04-2008, 12:23
E' uscito il nuovo RivaTuner 2.09 (http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8)

Installo! ;)

TigerTank
29-04-2008, 13:20

Wow, nuovo Rivatuner, nuovo nhancer (beta) e nuovi drivers...stasera in un'unica installazione :D

Narghile
29-04-2008, 15:12
fortunatamente gioco a crysis in ultra high. Spettacolare, e senza penare ;)
Fluido, la media frame mi fa dai 28 ai 35. Sono più o meno a metà game e il framerate medio che ho scritto vale per ogni livello testato.

Imho crysis ha una fluidità nel framerate diversa dagli altri giochi, quindi i suoi 28 frames, imho sono i 35 di un altro game. Ripeto, patch ultra high installata, grafica davvero, ma davero spettacolare. E fluido, nel vero senso della parola.
La config è in sign.

PS: Iantikas.. ben tornato ;)

ciao allora hai risolto il probblema della sckeda video????
nn si blocca piu!!!!
ciao fammi sapere di piu!!!!!

DoctorZ
29-04-2008, 19:10
ciao allora hai risolto il probblema della sckeda video????
nn si blocca piu!!!!
ciao fammi sapere di piu!!!!!

E' come se i nostri pc fossero sincronizzati in qualche modo :p
in perfetta simbiosi. Senza aver fatto letteralmente un caxxo non mi si blocca più.

Questa è bella ragazzi eh.. questa è proprio bella!

Giustaf
29-04-2008, 23:47
ragazzi ho un dubbio, stavo collegando i connettori del mio alimentatore
http://www.hpm-computer.de/product_info.php?info=p7617_Tagan-2-Force-II-TG700-U33-700W.html
alla 9800gtx, il connettore pci-ex da 6 pin entra perfettamente, l'altro, il 6+2 (ovviamente ho sganciato i 2 pin in più) non entra perchè la linguetta che si aggancia per serrare la presa, batte contro la plastica del dissipatore(questo perchè la linguetta del connettore 6+2 è più larga e decentrata rispetto al connettore pci-ex da 6 pin). La soluzione migliore mi sa è togliere (tagliare) quei 2 millimetri e mezzo di plastica del dissipatore che avvolge l'aggancio per il connettore pci-ex che non permette di entrare alla linguetta nella sporgenza a cui si aggancia per serrare il collegamento! Cosa ne pensate?

slime
30-04-2008, 00:51
http://www.hpm-computer.de/product_info.php?info=p7617_Tagan-2-Force-II-TG700-U33-700W.html
alla 9800gtx, il connettore pci-ex da 6 pin entra perfettamente, l'altro, il 6+2 (ovviamente ho sganciato i 2 pin in più) non entra perchè la linguetta che si aggancia per serrare la presa, batte contro la plastica del dissipatore(questo perchè la linguetta del connettore 6+2 è più larga e decentrata rispetto al connettore pci-ex da 6 pin). La soluzione migliore mi sa è togliere (tagliare) quei 2 millimetri e mezzo di plastica del dissipatore che avvolge l'aggancio per il connettore pci-ex che non permette di entrare alla linguetta nella sporgenza a cui si aggancia per serrare il collegamento! Cosa ne pensate?

Anche io ho un Tagan e ho dovuto fare quella modifica......... spero solo che non comporti problemi con la garanzia....... strano che quando hanno fatto quel coperchio non si siano posti il problema dei connettori 6+2 pin......:rolleyes:

Giustaf
30-04-2008, 00:59
Anche io ho un Tagan e ho dovuto fare quella modifica......... spero solo che non comporti problemi con la garanzia....... strano che quando hanno fatto quel coperchio non si siano posti il problema dei connettori 6+2 pin......:rolleyes:

già eseguita la modifica in 5 secondi, lavoro pulito e il connettore entra tranquillo! :)

Radmaster
30-04-2008, 11:24

si anche col mio tagan era così...

solo che ho ecceduto troppo nella forza e ho staccato di netto tutto il gancetto del cavo...:D
nn c'è nessun problema cmq volendo posso modificare il gancetto ormai morto e riattaccarlo con l'attack!:D

JanXP
30-04-2008, 11:41
Voi che driver state usando sotto XP, ancora i 174.74? Ancora nessuna novità per la soluzione al problema della perdita dei profili della ventola con Rivatuner? (riordo che il programmatore di RT ha detto che è un bug dei Forceware)

|Draven|
30-04-2008, 14:01
Hola a todos..!!

Ho preso da poco la scheda in questione della PoV... ma ho una domanda.... purtroppo causa alimentatore non molto potente (550W Colorsit) ho alimentato la scheda con un solo molex a 6 pin ... ovviamente sul desk quando avvio win ...mi compare una schermata della stessa Nvidia dicendo che per motivi di sicurezza dato che non era ben alimentata.. le prestazioni sono state diminuite...! ecco... domanda.. se installo qualche gioco tipo per esempio il vecchissimo ma pur sempre intramontabile NWN 1 ... dite che mi si potrebbe spegnere il pc per la poca potenza?? o si potrebbe danneggiare la scheda video??

Il nuovo Ali arrivera' dopo il 6...rigorosamente Corsair TX750 :)

DoctorZ
30-04-2008, 14:11
già eseguita la modifica in 5 secondi, lavoro pulito e il connettore entra tranquillo! :)

sottoscrivo ;)

Menkaiser
30-04-2008, 15:20
mi ricordo esisteva un link che ti diceva in base al sistema che hai se il tuo alimentatore è adeguato oppure no. chi è così gentile da scriverlo di nuovo!

halduemilauno
30-04-2008, 15:31
Hola a todos..!!

Ho preso da poco la scheda in questione della PoV... ma ho una domanda.... purtroppo causa alimentatore non molto potente (550W Colorsit) ho alimentato la scheda con un solo molex a 6 pin ... ovviamente sul desk quando avvio win ...mi compare una schermata della stessa Nvidia dicendo che per motivi di sicurezza dato che non era ben alimentata.. le prestazioni sono state diminuite...! ecco... domanda.. se installo qualche gioco tipo per esempio il vecchissimo ma pur sempre intramontabile NWN 1 ... dite che mi si potrebbe spegnere il pc per la poca potenza?? o si potrebbe danneggiare la scheda video??

no nessun danneggiamento come ti dice l'avviso le prestazioni saranno diminuite. tutto qui.
Hola.
;)

ROBHANAMICI
30-04-2008, 15:51
no nessun danneggiamento come ti dice l'avviso le prestazioni saranno diminuite. tutto qui.
Hola.
;)

ammazza un ali 550 watt non regge la scheda :eek: :eek:

Menkaiser
30-04-2008, 15:53

mi sono allarmato per quello... io ho un 500w enermax liberty, e credevo bastasse!!!

halduemilauno
30-04-2008, 15:58

è un colorsit. poi come detto solo un paio di milioni di volte oltre ai watt, importanti sono anche gli ampere sui +12 volt.
;)

Menkaiser
30-04-2008, 16:01
trovato! http://www.extreme.outervision.com/ da qua con la mia config:

e6850 4giga su due banchi 2 hd in raid0 e menate varie con la 9800gtx mi dice che la potenza richiesta è 294w quindi sto al sicuro col mio 500w:D

ROBHANAMICI
30-04-2008, 16:04
gh, io spero di cavarmela col mio 600 watt :oink:
Ma gli ali diciamo recenti non dovrebbero avere tutti gli ampere a +12 volt :confused:

@ndrey
30-04-2008, 16:10
Hola a todos..!!

Ma xke non hai provato con adattatore?!
Anche io ho un ali da 550w della CM e mi regge tutta la baracca che vedi in firma :O
Considera anche che la vga con Vmod e prima avevo un q6600. Naturalmente facevo oc pesanti e mai avuto problemi..

Non ti fare stregare dalla moda dei ali da 1000w ;)

halduemilauno
30-04-2008, 16:15
gh, io spero di cavarmela col mio 600 watt :oink:
Ma gli ali diciamo recenti non dovrebbero avere tutti gli ampere a +12 volt :confused:

certo ma dipende da quanti...

|Draven|
30-04-2008, 16:16
grazie per le risposte.. il discorso dell'adattatore...si non e' un problema..al momento l'alimento solo con uno perche' mi mancano sia i connettori molex che secondo adattatore.. il discorso mio era che se volessi giocarci.. possono esserci problemi... o posso andare tranquillo??

zorco
30-04-2008, 16:17
certo essendo i colorsit la feccia degli alimentatori ci credo che non la regge..;)

ROBHANAMICI
30-04-2008, 16:25
certo essendo i colorsit la feccia degli alimentatori ci credo che non la regge..;)

non sapevo, penso che il mio la reggerà, e' abb buono no :confused: :confused:

zorco
30-04-2008, 16:30
non sapevo, penso che il mio la reggerà, e' abb buono no :confused: :confused:
con il tuo non ci sono problemi..;)

ciao

kaiko
30-04-2008, 18:36
Dunque mi sono "programmato" il nuovo PC, che va ha sotiruire l'attuale vecchia gloria (parliamo di una asus P4C800deluxe, P4 800fsb 2,8mhz con una 1950XT 512mb AGP:rolleyes: ) e l'unico mio dubbio rimane l'alimentatore per fare girare due 9800gtx. Mi piacciono molto e Seasonic M (c'è l'ho in ufficio ed è veramnte silenzioso) ma non ha 4 linee 6pin per alimentare uno SLI. Avrei trovato un:
OCZ OCZ900MXS-EU Alimentatore ModXStream 900W Psu w/PFC Modulare :help: !
MI sembra di aver capito dal sito OCZ che ha 4 linee PCIex,... ho capito bene? (Non è tanto la potenza che sicuramente è sufficente, ma faccio fatica a capire dai siti produttori se gli alimentaatori hanno almeno 4 linee 6pin, perchè molti dicono "ready SLI" ma poi hanno solo 2 linee...). Se ne avete uno da consigliarmi, vi leggo con attenzione!!
Questa la configurazione generale:
ASUS P5N-T
Intel E8500
OCZ 2024MB DDR2 PC8500
2x 9800GTX Club3D
Dissi Zalman CNPS9700
HD 500MB
Mast DVD

Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

P.S: Non sapevo se dovevo postare quà o nelle discussioni degli alimentatori, se ho sbagliato scusate!

noshalans
30-04-2008, 20:07
ragazzi, credo di essere stato il primo ad avere fatto già una RMA per questa scheda (circa 15 giorni fa).. :rolleyes:

comunqe avevo una point of view e dopodomani mi arriverà una EXO point of view senza aver pagato nessuno supplemento.

meglio no? :)

@ndrey
30-04-2008, 20:11
ragazzi, credo di essere stato il primo ad avere fatto già una RMA per questa scheda (circa 15 giorni fa).. :rolleyes:

comunqe avevo una point of view e dopodomani mi arriverà una EXO point of view senza aver pagato nessuno supplemento.

meglio no? :)

Direi di si :)
Ps. Cmq alla fine della fiera è la stessa identica scheda, basta un flash di bios e diventa una exo ;)

JanXP
30-04-2008, 21:06
Direi di si :)
Ps. Cmq alla fine della fiera è la stessa identica scheda, basta un flash di bios e diventa una exo ;)

il guadagno è talmente marginale e nulla di che rispetto all'overclock della versione normale che imho non ne vale assolutamente la pena

noshalans
30-04-2008, 21:17
il guadagno è talmente marginale e nulla di che rispetto all'overclock della versione normale che imho non ne vale assolutamente la pena

almeno mi danno assassin creed in bundle... :sofico:

serpe0606
30-04-2008, 21:53
mi ricordo esisteva un link che ti diceva in base al sistema che hai se il tuo alimentatore è adeguato oppure no. chi è così gentile da scriverlo di nuovo!

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

ciao!

foxtrot1975
01-05-2008, 10:08
iscritto anchio lunedì mi arrivera' speriamo bene:)

ROBHANAMICI
01-05-2008, 11:21
Montata bella bestiolina, quasi a stento mi entra nel case ma ce l'ho fatta andare :sofico:
Ed oggi visto che è festa qualche test coi giochi :yeah: :yeah:

JanXP
01-05-2008, 11:23
almeno mi danno assassin creed in bundle... :sofico:

intendevo il flash del bios :)

ROBHANAMICI
01-05-2008, 11:30
Scusate un mini ot, sapete quanto costa oggi una xfx ge force 8800 320 mb per caso perchè volevo venderla? Grazie :D

JanXP
01-05-2008, 11:32
Scusate un mini ot, sapete quanto costa oggi una xfx ge force 8800 320 mb per caso perchè volevo venderla? Grazie :D

trovaprezzi ;)

ROBHANAMICI
01-05-2008, 11:37
k grazie ;)

Narghile
01-05-2008, 20:57
ciao raga fra 7-8 giorno sarò dei vostri!!!!mi sono levato la 8800 ultra per prendere la 9800 gtx della calibre!!!!spero di avre fatto una buona scelta!!!!

p.s. speriamo ke almeno sia ai livelli della ultra voi ke dite????

JanXP
01-05-2008, 21:44
mi sono levato la 8800 ultra per prendere la 9800 gtx della calibre!!!!spero di avre fatto una buona scelta!!!!

secondo me no, mi sarei tenuto la ultra :stordita:

The_SaN
01-05-2008, 22:50
ciao raga fra 7-8 giorno sarò dei vostri!!!!mi sono levato la 8800 ultra per prendere la 9800 gtx della calibre!!!!spero di avre fatto una buona scelta!!!!

Hai fatto bene per i consumi.
Meno per le performance alle alte risoluzioni.

Iantikas
02-05-2008, 00:11

spero ke nel fare il cambio hai guadagnato un pò di €, xkè altrimenti nn capisco xkè l'hai fatto...ciao

joy69
02-05-2008, 00:33
Ad un mio amico con stalker e con la suddetta scheda nel gioco dopo 5 minuti si inchioda il pc ed fa artefatti...:sofico:

Narghile
02-05-2008, 09:08
il motivo è uno solo !!!!lo cambiata per via della grossa calata dei prezzi della ultra!!!sinceramente a me dispiace avere una skeda pagata 500 euro per poi vederla scendere a 350!!!!!ora prima ke scendesse ancora di piu ho pensato di dare la mia in cambio della 9800 con 70 euro di soldi in piu per me !!!!!l la 9800 lo scelta bene e quella occata della calibre!!!! ke costa in torno ai 320/310 euro !!!!!!!!!!!!
adesso ke conoscete la mia motivazione dite ke ho fatto bene anche perche sono ancora in tempo per rimandare tutto!!!!!!!!!!!!

p.s.
diciamo ke lo fatto anche per i connsumi e la rumorosità!!!!!

ROBHANAMICI
02-05-2008, 11:59
il motivo è uno solo !!!!lo cambiata per via della grossa calata dei prezzi della ultra!!!sinceramente a me dispiace avere una skeda pagata 500 euro per poi vederla scendere a 350!!!!!ora prima ke scendesse ancora di piu ho pensato di dare la mia in cambio della 9800 con 70 euro di soldi in piu per me !!!!!l la 9800 lo scelta bene e quella occata della calibre!!!! ke costa in torno ai 320/310 euro !!!!!!!!!!!!
adesso ke conoscete la mia motivazione dite ke ho fatto bene anche perche sono ancora in tempo per rimandare tutto!!!!!!!!!!!!

p.s.

Se è solo per i consumi e la rumorosità hai fatto bene, per il resto no avevi una supermegascheda :D

DoctorZ
02-05-2008, 12:20
Se è solo per i consumi e la rumorosità hai fatto bene, per il resto no avevi una supermegascheda :D

Eh già..

personalmente, me la sarei tenuta.

kaiko
02-05-2008, 12:38
... Raga, ma le CLUB3D, che sono le più economiche, fanno così pena rispetto alle altre? (ne dovrei prendere 2 da mettere in SLI). :cool:

DoctorZ
02-05-2008, 12:41
... Raga, ma le CLUB3D, che sono le più economiche, fanno così pena rispetto alle altre? (ne dovrei prendere 2 da mettere in SLI). :cool:

Guarda, io ti dico la mia. Per quanto mi riguarda, a parità di clock gpu/mem, imho sono tutte uguali.. l'unica cosa che a dire il vero non so bene è come si comportano le Zotac, marca abbastanza recente, ma immagino siano valide anche quest'ultime.

Iantikas
02-05-2008, 14:05

p.s.

o ti consiglio di mandare indietro la 9800GTX solo x il motivo ke averla pagata !!!!320€!!!! :eek: :eek: :eek: è un assurdità...

....cavolo la trovi a 230€ e poi la okki tu ke sicuramente raggiungi freq superiori a quella oc d fabbrica ke stai aquistando...eramente butti via 100€...pensaci ;) ...ciao

-noxius-
02-05-2008, 14:11
Eh già..

personalmente, me la sarei tenuta.

Anche perchè se avesse fatto Vmod montandoci un accelero extreme , la 9800GTX se la sarebbe mangiata viva (gtx che si svaluterà più in fretta della ultra , da qui a meno di un mese ;) )

zorco
02-05-2008, 14:14
o ti consiglio di mandare indietro la 9800GTX solo x il motivo ke averla pagata !!!!320€!!!! :eek: :eek: :eek: è un assurdità...

....cavolo la trovi a 230€ e poi la okki tu ke sicuramente raggiungi freq superiori a quella oc d fabbrica ke stai aquistando...eramente butti via 100€...pensaci ;) ...ciao
concordo al 100%,il cambio a tale prezzo non vale la candela..

Mr.Evil
02-05-2008, 16:35

non posso fare altro che quotare ormai la 9800GTX si trova a 220-240 euro, prenderne una OC di fabbrica e soprattutto a quel prezzo poi è pura follia :asd:

comunque secondo me anche cambiare una 8800Ultra per la 9800GTX è stato uno sbaglio :doh: (consumi a parte :ciapet: ), soprattutto per il fatto che nei prossimi mesi si smuoverà un pò il mercato (finalmente :asd:) con l'uscita di nuove schede sia da parte di Ati che di Nvidia ...

Narghile
02-05-2008, 16:43
ciao voi dite ke era meglio la 8800 ultra!!!!!!!!!be sono ancora in tempo anche se io avevo in tensione di fare uno sli di 9800!!!!!!!!!
e secondo voi se faccio cambio con la 9800 gx2!!!!faccio meglio!!!!!!

DoctorZ
02-05-2008, 17:03
personalmente, tieniti e goditi la Ultra

The_SaN
02-05-2008, 17:26
ciao voi dite ke era meglio la 8800 ultra!!!!!!!!!be sono ancora in tempo anche se io avevo in tensione di fare uno sli di 9800!!!!!!!!!

Personalmente, io terrei la ultra se la 9800gtx la paghi 310...
Varebbe la pena al massimo fare un SLI di 9800gtx (per quanto io possa abominare tale soluzione) prendendone 2 da 230Euro...

Iantikas
02-05-2008, 18:04

a livello prestazionale senza dubbio è meglio la Ultra...ma la tua mossa può avere senso se avendo venduto la tua a 400€ ti compri 2x9800GTX a 230€ l'una ...

...in questo modo con 60€ ottieni un incremento tangibile delle perofrmance ke può dare un senso al cambio...

...oppure se ne compri una sola a 230€ e ti metti 170€ in saccoccia x affrontare il prox upgrade (rimanendo cmq su un livello di performance abb vicino alla Ultra)...

...ma spendere 320€ in una GTX è follia xkè x quanto possa essere occata d fabbrica cmq nn vale assolutamente quel prezzo...

...ciao

p.s.: io cmq fossi stato in te mi sarei tenuto la Ultra ancora x un bel pò...

Narghile
02-05-2008, 18:25
raga grazie del consiglio io penso di prendermi due 9800 gtxda 230 euro!!!!!
vi ringrazio tanto del consiglio ma ora ce la faccio con un ali da 600 watt???
speriamo!!!!!!!!
comunque grazie a tutti mi siete satati molto utili!!!!!!!!!!

p.s. penso di avre fatto la cosa piu giusta!!!!!!!!!!o sbaglio

appleroof
02-05-2008, 18:30
speriamo!!!!!!!!

se sei riuscito a vendere la ultra a 400 ( :eek: voglio l'indirizzo del pollo :asd: ) e prendere 2 9800gtx a 460 hai fatto un affarone, secondo me

ATi7500
02-05-2008, 18:32
se sei riuscito a vendere la ultra a 400 ( :eek: voglio l'indirizzo del pollo :asd: ) e prendere 2 9800gtx a 460 hai fatto un affarone, secondo me

il prossimo affare sarebbe di trovare uno che gli insegni un pò di grammatica italiana :asd:

odio i binbiminkia :asd:

bYeZ!

Giustaf
02-05-2008, 18:35
ragazzi mi serve aiuto con i driver della 9800gtx:
avevo installato quelli del cd che mi hanno dato insieme alla scheda, e andava tutto bene, poi ho scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia.it e gli ho dato install senza rimuovere quelli vecchi...poi mi ha dato errore durante l'installazione e sono quindi andato nel pannello di controllo per disistallare i drivers da lì...dopo averlo fatto non riesco comunque a reistallare nessun tipo di driver, nemmeno quelli del cd. Addirittura se provavo ad installare i driver scaricati mi diceva che avevo un sistema a 32 bit (mentre ho vista 64bit!!) e che quei driver non andavano bene! Premetto che la prima volta che ho installato i driver dalla scheda video non avevo messo il sp1 poi a termine dell'installazione del sp1 ho provato ad installare quelli nuovi...ed è successo quello che ho descritto..

Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi risponderà!

appleroof
02-05-2008, 18:39
il prossimo affare sarebbe di trovare uno che gli insegni un pò di grammatica italiana :asd:

bYeZ!

cattivella ma Looool :D

appleroof
02-05-2008, 18:41
ragazzi mi serve aiuto con i driver della 9800gtx:
avevo installato quelli del cd che mi hanno dato insieme alla scheda, e andava tutto bene, poi ho scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia.it e gli ho dato install senza rimuovere quelli vecchi...poi mi ha dato errore durante l'installazione e sono quindi andato nel pannello di controllo per disistallare i drivers da lì...dopo averlo fatto non riesco comunque a reistallare nessun tipo di driver, nemmeno quelli del cd. Addirittura se provavo ad installare i driver scaricati mi diceva che avevo un sistema a 32 bit (mentre ho vista 64bit!!) e che quei driver non andavano bene! Premetto che la prima volta che ho installato i driver dalla scheda video non avevo messo il sp1 poi a termine dell'installazione del sp1 ho provato ad installare quelli nuovi...ed è successo quello che ho descritto..

Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi risponderà!

prova a fare una passata di driver cleaner pro in modalità provvisoria

un problema simile l'ho risolto una volta ripristinando il pc ad un punto di ripristino precedente il casino (strano ma ha funzionato)

prova la prima e poi al limite la seconda sennò non ti rimane che il formattone

_morghan_1968
02-05-2008, 18:42

bYeZ!

GRAMMATICA ITALIANA ?

Giustaf
02-05-2008, 18:44
prova a fare una passata di driver cleaner pro in modalità provvisoria

un problema simile l'ho risolto una volta ripristinando il pc ad un punto di ripristino precedente il casino (strano ma ha funzionato)

prova la prima e poi al limite la seconda sennò non ti rimane che il formattone

come si fa a entrare in vista in modalità provvisoria?...ho vista da 3 ore circa...:) grazie mille per la risp:) !

appleroof
02-05-2008, 18:45
come si fa a entrare in vista in modalità provvisoria?...ho vista da 3 ore circa...:) grazie mille per la risp:) !

come per xp :)

al boot premi f8 e scegli mod. provvisoria (o safe mode, dipende) ;)

Giustaf
02-05-2008, 18:53
come per xp :)

al boot premi f8 e scegli mod. provvisoria (o safe mode, dipende) ;)

ok..il driver cliner pro è partito in mod provvisoria...ora non resta che attendere, riavviare e mettere i driver scarcati giusto? per il secondo metodo: "il punto di ripristino" come funziona? tieni conto che vista è nel mio nuovo pc da 3 ore e non ho fatto nulla se non installare s.o e programmi...

Ps: per la prossima volta: qual'è la procedura corretta per disistallare i driver e mettere quelli nuovi?

appleroof
02-05-2008, 18:58
ok..il driver cliner pro è parito in mod provvisoria...ora non resta che attendere, riavviare e mettere i driver scarcati giusto? per il secondo metodo: "il punto di ripristino" come funziona? tieni conto che vista è nel mio nuovo pc da 3 ore e non ho fatto nulla se non installare s.o e programmi...

spero tu abbia cmq disinstallato prima di entrare in mod provvisoria e fare la passata di driver clenaer (l'ho dato per scontato)

cmq in Vista DC fà le bizze: una volta che hai cancellato tutto non aspettare che finisca come dovrebbe, riavvia e bona cmq cancella tutto (vado avanti così da mesi, mai problemi)

il punto di ripristino lo trovi da pannello di controllo, adesso scrivo dal pc di mia madre con Xp non saprei dirti i passaggi a memoria purtroppo, prova con "cerca"

Ps: per la prossima volta: qual'è la procedura corretta per disistallare i driver e mettere quelli nuovi?

semplicemente disinstalli i drivers da pannello di controllo (installazione applicazioni) riavvii, fai la solita passata in mod provvisoria (non strettamente necessaria, ma giacchè...) ed installi i nuovi :)

foxtrot1975
02-05-2008, 19:18
Presa anchio ma e' solo alimentata con un cavo a 6 pin vabbene lo stesso?:(

Giustaf
02-05-2008, 19:34
spero tu abbia cmq disinstallato prima di entrare in mod provvisoria e fare la passata di driver clenaer (l'ho dato per scontato)

cmq in Vista DC fà le bizze: una volta che hai cancellato tutto non aspettare che finisca come dovrebbe, riavvia e bona cmq cancella tutto (vado avanti così da mesi, mai problemi)

il punto di ripristino lo trovi da pannello di controllo, adesso scrivo dal pc di mia madre con Xp non saprei dirti i passaggi a memoria purtroppo, prova con "cerca"

semplicemente disinstalli i drivers da pannello di controllo (installazione applicazioni) riavvii, fai la solita passata in mod provvisoria (non strettamente necessaria, ma giacchè...) ed installi i nuovi :)

Grazie mille per gli aiuti..:mano:
ti "rompo" ancora per chiederti una cosa...visto che la soluzione finale del problema è stato un format, volevo sapere: quando ho messo vista, e driver della scheda madre, faccio partire direttamente il files eseguibile dei drivers scaricato da nvidia.it? senza installare niente altro? oppure affinchè la scheda funzioni correttamente devo mettere qualche altra cosa? scusa per le domande ma vengo da un pentium 4 e x850xt e ora mi ritrovo con qx9650, 9800gtx raptor e vista 64...

EDIT:risolto problema!! Grazie lo stesso!

Iantikas
02-05-2008, 21:49
speriamo!!!!!!!!

se è un ali d buona marca da 600W stai tranquillo ke basta e avanza x 2x9800GTX in SLI...nn c'è assolutamente bisogno ke lo cambi...

...x le GTX anke solo con trovaprezzi dovresti trovare alcuni shop ke le vendono a 230€ e le hanno disponibili...

...appena monti il tutto fatti vivo e facci vedere qualke bel punteggio ;) ...ciao

foxtrot1975
02-05-2008, 21:55
niente tutto apposto c'erano dei cavi a 6 pin nella scatola,con l'euforia non ci ho fatto caso, tutto risolto:D

Dirk81
02-05-2008, 22:26
Installata da 3 giorni. Venivo da 2 7800GT in SLI...che dire un vero spasso con sta 98!
Con CPU Opteron 175 (@ 2.8Ghz) e 2giga di ram a 255mhz sono un pochetto cpulimited in special modo nei bench. Nei giochi il mio fido Opty scalcia un po dietro alla Geffo (ENORME) ma tutto sommato fa il suo sporco lavoro computazionale.
Anche il vecchio Crysis è ampiamente godibile (1280x1024 tutto high tranne che fisica e particelle che sono su medio) sono sotto XP Sp3 e senza AA.
Pagata la settimana scorsa 247 euro. Il boost prestazionale nel mio caso è veramente abissale.:)

MATTEW1
03-05-2008, 10:35
ragazzi ho installato Forceware 175.12 Windows Vista 64bit avevo letto che si può regolare la velocità della ventola..ma dove sta l'opzione?

DVD2005
03-05-2008, 11:38
ragazzi ho installato Forceware 175.12 Windows Vista 64bit avevo letto che si può regolare la velocità della ventola..ma dove sta l'opzione?

sicuramente lo puoi fare tramite RivaTuner.

Giustaf
03-05-2008, 11:54
Ragazzi premetto che sono un novello di riva tuner, ma con i driver che ho adesso, i 174 scaricati dal sito nvidia.it, si può settare la ventola con rivatuner (o qualche altro programma) in modo che rimanga ad esempio al 65% perchè come tutti sapete dopo un po' ritorna a default che nel mio caso mi sembra sia il 25% (o 35%) di rotazione..a mio parere troppo poco per provare un oc...qualcuno mi aiuta? Grazie mille...

DVD2005
03-05-2008, 11:58
Ragazzi premetto che sono un novello di riva tuner, ma con i driver che ho adesso, i 174 scaricati dal sito nvidia.it, si può settare la ventola con rivatuner (o qualche altro programma) in modo che rimanga ad esempio al 65% perchè come tutti sapete dopo un po' ritorna a default che nel mio caso mi sembra sia il 25% (o 35%) di rotazione..a mio parere troppo poco per provare un oc...qualcuno mi aiuta? Grazie mille...

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) trovi le info a riguardo.

MATTEW1
03-05-2008, 12:02
sicuramente lo puoi fare tramite RivaTuner.

quindi mi devo scaricar rivartuner..?