View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
Non posso che darti ragione, gli ho solo messo la pulce nell'orecchio perchè ha scritto che un computer vorrebbe tenerlo 4~5 anni: in quest'orizzonte temporale usciranno giochi che metteranno alla frusta qualsiasi scheda video odierna, tanto più alta sarà alta la risoluzione cui vorremo giocare; ovviamente ad oggi la soluzione è ben diversa, una 9800GTX se la cava egregiamente anche ad alte risoluzioni in tutti i giochi (Crysis compreso se si toglie qualche effetto e non si usano filtri).
Non posso che darti ragione, 4-5 anni sono troppi per qualsiasi sistema da gioco, anche il piú caro e potente disponibile al momento...soprattutto per il reparto video.
Ció non toglie che puó dare tante, tante soddisfazioni (come fece al suo tempo la mia gloriosa 9500@9700pro :D )
innamorente
18-05-2008, 11:20
so bene che 5 anni sono davvero tanti per un pc da gioco...ma il resto della configurazione dovrebbe tenere!...visto che sono più o meno tutti standard di ultima generazione...per esempio...circa quattro anni fa sono uscite le prime ddr2 e le ho prese...2 giga...ma non li ho mai sfruttati!...il pentium 4 ht 3.0 ghz....non l'ho mai sfruttato più d tanto...tranne di qst tempi che ho cominciato ad usare winrar...
insomma conclusione...è proprio la scheda video che mi impensierisce...ma continuo a sperare che escano giochi graficamente piacevoli ma dannatamente ottimizzati come cod4...che funziona perfettamente con una 7800 gt su un 24 pollici e una configurazione a corredo scadentissima!!!...
ad ogni modo penso di aver preso una decisione...sono solo in dubbio se cambiare case e alimentatore (il 690 della cooler master e lo xilence gaming edition da 750 watt)...senza differenza di spesa ovviamente...ma mi convincono di più...e poi ovviamente il discorso della ram che ancora non ho capito se sono meglio due da 2 gb o 4 da 1 gb...mah...
ringrazio tutti per il supporto...e alla prossima!...
(un buon 22 pollici sapreste consigliarmelo?...solo come scelta di riserva...nel caso mi venisse il prurito di risparmiare 200 euro di monitor!)
so bene che 5 anni sono davvero tanti per un pc da gioco...ma il resto della configurazione dovrebbe tenere!...visto che sono più o meno tutti standard di ultima generazione...per esempio...circa quattro anni fa sono uscite le prime ddr2 e le ho prese...2 giga...ma non li ho mai sfruttati!...il pentium 4 ht 3.0 ghz....non l'ho mai sfruttato più d tanto...tranne di qst tempi che ho cominciato ad usare winrar...
insomma conclusione...è proprio la scheda video che mi impensierisce...ma continuo a sperare che escano giochi graficamente piacevoli ma dannatamente ottimizzati come cod4...che funziona perfettamente con una 7800 gt su un 24 pollici e una configurazione a corredo scadentissima!!!...
ad ogni modo penso di aver preso una decisione...sono solo in dubbio se cambiare case e alimentatore (il 690 della cooler master e lo xilence gaming edition da 750 watt)...senza differenza di spesa ovviamente...ma mi convincono di più...e poi ovviamente il discorso della ram che ancora non ho capito se sono meglio due da 2 gb o 4 da 1 gb...mah...
ringrazio tutti per il supporto...e alla prossima!...
(un buon 22 pollici sapreste consigliarmelo?...solo come scelta di riserva...nel caso mi venisse il prurito di risparmiare 200 euro di monitor!)
Se l'unico dubbio che hai è la scheda video potresti prendere in considerazione le prossime vga di Nvidia (GT200), usciranno in luglio ed avranno prestazioni nettamente superiori rispetto ad una 9800GTX, con una forbice di prezzo fra i 399$ per la versione performance e i 499$ per la versione enthusiast. Il maggior costo della vga lo mitigherei per l'appunto con l'acquisto di un monitor da 22', Samsung come marca di riferimento ;)
innamorente
18-05-2008, 13:29
quindi mi consiglieresti di aspettare l'estate?...beh mi sembra anche giusto...ma purtroppo ho esigenze che trascendono il gioco...e ho bisogno di un pc nuovo nell'immediatezza...(caricare l'ipod o metterci canzoni dentro...armeggiare con la psp...masterizzare dvd e compagnia bella)...ne ho bisogno non perchè insoddisfatto di quello che ho...quello che ho è morto!!!...aspetterei volentieri le g200...ma un pò ho paura dei prezzi...e un pò mi riesce difficile aspettare :(...
per quanto riguarda il monitor avevo pensato anchio samsung...e la mia scelta potrebbe vertere sul 2232bw...ma ce ne sono parecchi in giro di 22 pollici!...devo vedere un pò cosa li differenzia...vedremo...cn un 22 pollici ovviamente le potenzialità della 9800 salgono no?...mi sembra pure giusto...
quindi mi consiglieresti di aspettare l'estate?...beh mi sembra anche giusto...ma purtroppo ho esigenze che trascendono il gioco...e ho bisogno di un pc nuovo nell'immediatezza...(caricare l'ipod o metterci canzoni dentro...armeggiare con la psp...masterizzare dvd e compagnia bella)...ne ho bisogno non perchè insoddisfatto di quello che ho...quello che ho è morto!!!...aspetterei volentieri le g200...ma un pò ho paura dei prezzi...e un pò mi riesce difficile aspettare :(...
per quanto riguarda il monitor avevo pensato anchio samsung...e la mia scelta potrebbe vertere sul 2232bw...ma ce ne sono parecchi in giro di 22 pollici!...devo vedere un pò cosa li differenzia...vedremo...cn un 22 pollici ovviamente le potenzialità della 9800 salgono no?...mi sembra pure giusto...
guarda ero nella tua stessa situazione un mese fa! prendi una scheda video da pochissimo, qualche decina di euro, e poi aspetti gt200! credimi, secondo me è la scelta più giusta, se poi hai un burget più elevato arrivi a prendere una 9600 che poi rivendi quando esce la gt200! io mi sono ritrovato un "Bonus" di 250 euro nel budget del nuovo pc, per questo ho preso la 9800gtx..poi la rivenderò più avanti...! :)
cn un 22 pollici ovviamente le potenzialità della 9800 salgono no?...mi sembra pure giusto...
prestazionalmente parlando sì, i giochi girano più fluidamente (sto giocando a tutti i giochi che ho installato a risoluzione nativa ed al massimo della qualità) rispetto a chi ha un monitor con risoluzione più elevata... e personalmente la reputo anche la dimensione più azzeccata per l'uso che ne faccio: un monitor più grande l'avrei senz'altro sottoutilizzato... con un 22', inoltre, la vga gode di maggior longevità :)
innamorente
19-05-2008, 08:07
mi sei stato davvero utile jan...ad essere sinceri hai proprio ragione...anche perchè volendo proprio guardare un film (io non sono tipo da film) me lo masterizzo su un dvd e me lo guardo in tv...quindi credo proprio che un bel samsung 2232bw sia d'obbligo...ne ho sentito parlare bene in giro e pare sia uno dei più venduti...come prezzo è sui 240 euro quindi mi sembra ottimo...certo se ne trovano anche per meno eh!...ma qst pare sia uno dei migliori...beh vi ringrazio ancora ragazzi!...
scusate la domanda che potrebbe parere idiota: ho una 1900xt, stavo meditando di cambiare scheda; non ho particolare urgenza se non fosse per la necessità di collegare il pc al nuovo lcd per vedermi divx e dvd...
la qualità garantita dalla 9800 in questo ambito è superiore alla 1900???
lo chiedo perchè stavo già per pigliarla, però le dimensione e, il fatto che tra non molto uscirà la nuova scheda mi hanno un pò frenato....
ragazzi nessuno che usa rivatuner 2.09 e questa scheda?
furiaceka87
19-05-2008, 08:45
ragazzi nessuno che usa rivatuner 2.09 e questa scheda?
io lo uso ma mi fa sclearare con il fan control!
Non riesco a controllarle in low level e in driver level in auto non vanno. Tu riesci?
Appunto. A me il lowlevel per le ventole NON c'è proprio. E poi ho fatto i profili di overclocking che si attivano in automatico con "Hardware Acceleration" e lo Statistic Server, ma mi funziona solo per le app OpenGL... quelle di D3D se ne fregano e resta la scheda downclockata...
furiaceka87
19-05-2008, 09:04
per il problema delle fan io ho risolto (spero) impostando valori fissi (threshold) al posto dei range.
Per l'overclock invece a me funziona anche con le applicazioni d3d seguendo la guida.
Che versione dei drivers hai? E che versione di Rivatuner? Ce l'hai il lowleven fan controller?
furiaceka87
19-05-2008, 09:12
riva turner 2.09
forceware 175.16 whql
NON ho il low level, su target adapter non c'è il disegnino della scheda video.
Per le ventole: con i range NON mi funzionava ho risolto impostando i valori fissi dopo i quali attivare una certa velocità.
Per l'overclock: con le app d3d non ho problemi.
Agilulfo
19-05-2008, 09:27
mi sta arrivando questa scheda... 9800gtx della XFX ... l'ho presa con la pretesa di giocare un po a tutto ora come ora... immagino sia possibile da quanto leggo... tuttavia mi domando
-è una scheda silenziosa?
-spurga bene aria fuori dal case o fa omunque aumentare la temperatura interna secondo voi che gia la avete?
Mi sono stufato... mi sa tanto che riformatto.
furiaceka87
19-05-2008, 09:59
mi sta arrivando questa scheda... 9800gtx della XFX ... l'ho presa con la pretesa di giocare un po a tutto ora come ora... immagino sia possibile da quanto leggo... tuttavia mi domando
-è una scheda silenziosa?
-spurga bene aria fuori dal case o fa omunque aumentare la temperatura interna secondo voi che gia la avete?
è molto silenziosa, le temperature in idle non sono eccezionali perchè l'aria ristagna un pochino, ma in full la ventola fa davvero il suo buon lavoro!
Non ho riscontrato problemi di temperatura nel mio cm690!
Allora ragazzi datemi una mano a scoprire dove sta il collo di bottiglia nel mio computer!!!
Ho un HP con processore AMD Athlon 64 X2 5000+, scheda madre ECS nettle2, 4Gb ram DDR2, alimentatore Rasurbo G & P 650W, monitor HP 2207h, 2 hd samsung s-ata 500Gb, e una stupenda POV 9800GTX EXO Edition.
Praticamente,..... a livello grafico, non ha la resa che mi aspettavo, infatti il tutto e confermato dal 3D Mark 06 che mi da solo 8400 di punteggio totale, personalmente con la mia configurazione mi aspettavo almeno 12000, per cui c'è qualcosa che fa da tappo a tutto il resto.
Mi potete dare delle dritte o consigliarmi dei programmi che mi aiutino a risolvere il problema??
Aggiungo che ho messo gli ultimi driver per processori AMD, e ho aggiornato il bios della scheda madre.
Grazie
Giovanni
*andr3a*
19-05-2008, 10:54
Allora ragazzi datemi una mano a scoprire dove sta il collo di bottiglia nel mio computer!!!
Ho un HP con processore AMD Athlon 64 X2 5000+, scheda madre ECS nettle2, 4Gb ram DDR2, alimentatore Rasurbo G & P 650W, monitor HP 2207h, 2 hd samsung s-ata 500Gb, e una stupenda POV 9800GTX EXO Edition.
Praticamente,..... a livello grafico, non ha la resa che mi aspettavo, infatti il tutto e confermato dal 3D Mark 06 che mi da solo 8400 di punteggio totale, personalmente con la mia configurazione mi aspettavo almeno 12000, per cui c'è qualcosa che fa da tappo a tutto il resto.
Mi potete dare delle dritte o consigliarmi dei programmi che mi aiutino a risolvere il problema??
Aggiungo che ho messo gli ultimi driver per processori AMD, e ho aggiornato il bios della scheda madre.
Grazie
Giovanni
Direi che è il processore, dato che gli altri componenti sono "normali". E tra l'altro il 3D Mark 06 è influenzato moltissimo dal procio.
Agilulfo
19-05-2008, 13:33
Grazie
Giovanni
ti consiglio di controllare anche che il link width del bus pciwx della mobo non sia, per qualche motivo, a 1x... ad ogni modo aspettati di fare qualcosa meno di gente che ha un conroe o superiore... ora come ora a livello di cpu intel spinge di piu', anche se AMD costa davvero molto meno e la tua scelta di cpu è stata comunque ottima...
ti consiglio di controllare anche che il link width del bus pciwx della mobo non sia, per qualche motivo, a 1x...
Mi spieghi come fare ad effettuare questo controllo??.....corrisponde ad una voce del bios o mi devo servire di qualche programmino di terze parti che lo controlla?
Sono riuscito a guadagnare un migliaio di punti solo con Ntune che mi ha innalzato la frequenza del singolo core da 2,6 a 2,9 e in bus Pci-e da 2500 a 2900, ma è ovvio che mi aspettavo qualcosa in più con tutti i clock di serie.
mirage12345
19-05-2008, 14:20
Grazie
Giovanni
Tutto nella norma con quel processore, forse con un pò di overclock riesci a sfiorare i 9500 ma non credo di +.
Poi come fai a dire che a livello grafico non ha la resa che ti aspettavi? Ma fregatene del 3DMark06 che è solo un benchmark e prova a giocare a Crysis col tuo 22" a 1680x1050 con impostazioni belle alte... vedrai se ha la resa, fluidissimo a 40-45 fps!!!!
Tutto nella norma con quel processore, forse con un pò di overclock riesci a sfiorare i 9500 ma non credo di +.
Poi come fai a dire che a livello grafico non ha la resa che ti aspettavi? Ma fregatene del 3DMark06 che è solo un benchmark e prova a giocare a Crysis col tuo 22" a 1680x1050 con impostazioni belle alte... vedrai se ha la resa, fluidissimo a 40-45 fps!!!!
Ok io pensavo che il 3D mark fosse un riferimento,..... mi dici come poter vedere gli fps mentre sto giocando?.....attualmente ho cominciato Assassin Creed ed è fantastico!!!
Agilulfo
19-05-2008, 14:31
Mi spieghi come fare ad effettuare questo controllo??.....corrisponde ad una voce del bios o mi devo servire di qualche programmino di terze parti che lo controlla?
Sono riuscito a guadagnare un migliaio di punti solo con Ntune che mi ha innalzato la frequenza del singolo core da 2,6 a 2,9 e in bus Pci-e da 2500 a 2900, ma è ovvio che mi aspettavo qualcosa in più con tutti i clock di serie.
è un parametro riportato in una delle schede di cpuz che è un programmino per monitorare le impostazioni di cpu, mobo e ram.
ciao
mirage12345
19-05-2008, 15:48
Ok io pensavo che il 3D mark fosse un riferimento,..... mi dici come poter vedere gli fps mentre sto giocando?.....attualmente ho cominciato Assassin Creed ed è fantastico!!!
Vai su www.fraps.com e scaricati fraps... la versione free ti consente di vedere gli fps, basta lanciarlo prima del gioco.
alex oceano
19-05-2008, 17:12
sto assemblando un secondo pc da gioco!! mi consigliate una 9800gtx o aspettare una gt 200 ma che prezzo avrà maggiore o intorno a 260€!!
il s o è window vista da decidere se 32 a 64 bit
Ecco il mio score con Opteron Dual core su sk 939. Tirando ancora la cpu potrei forse avvicinarmi al Core 2 piu lento in circolazione e a default:muro:
http://img513.imageshack.us/img513/5269/3dmerdcy3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=3dmerdcy3.jpg)
sto assemblando un secondo pc da gioco!! mi consigliate una 9800gtx o aspettare una gt 200 ma che prezzo avrà maggiore o intorno a 260€!!
il s o è window vista da decidere se 32 a 64 bit
dipende dal modello, la top di gamma costerà sui 500euro..si dovrebbe chiamare gtx280..poi però ci saranno tutte le sorelle minori..non mi chiedere il prezzo perchè anche quel "500euro" che ti ho detto sopra è cmq generico! :)
Ecco il mio score con Opteron Dual core su sk 939. Tirando ancora la cpu potrei forse avvicinarmi al Core 2 piu lento in circolazione e a default:muro:
http://img513.imageshack.us/img513/5269/3dmerdcy3.jpg
La scheda video è a default?
Comunque sei in linea. Io ne faccio 10600 con CPU vicino i 2900MHz e la 8800GTS 512 overclockata a 760MHz/1800MHz/2220MHz (GPU/Shaders/VRAM).
Infatti alzando l'FSB e il bus Pci-e sono arrivato a 9400, che rende un po di giustizia e che mi permette di giocare con risoluzioni HD!!!
Il mio processore è l'AMD X2 5000+ con moltiplicatore sbloccato ma non sono riuscito a modificarlo perchè il bios di tipo propietario HP non mi permette di variare molti parametri, per cui ho utilizzato ntune per elevare i suddetti valori, ma purtroppo neanche ntune mi permette di variare il moltiplicatore....possibili soluzioni (mai più PC di marca:muro: ).
Grazie
Nobile Yeurl
20-05-2008, 10:48
Domanda veloce e niubba. Abbiate pazienza.
I dissipatori tipo zalman vf900 cu compatibili con la serie 8 vanno bene anche con la 9800 gtx?
Se no, esistono altri dissipatori compatibili?
Grazie :)
Agilulfo
20-05-2008, 11:12
Infatti alzando l'FSB e il bus Pci-e sono arrivato a 9400, che rende un po di giustizia e che mi permette di giocare con risoluzioni HD!!!
Il mio processore è l'AMD X2 5000+ con moltiplicatore sbloccato ma non sono riuscito a modificarlo perchè il bios di tipo propietario HP non mi permette di variare molti parametri, per cui ho utilizzato ntune per elevare i suddetti valori, ma purtroppo neanche ntune mi permette di variare il moltiplicatore....possibili soluzioni (mai più PC di marca:muro: ).
Grazie
smanetta un po sui forum per integrati e vedi se esistono bios moddati per il tuo tipo si scheda madre... in ultima analisi potresti anche sostituire la mobo ... ma alla fine dei conti fosse anche per 2000pti al 3dmark2006 t conviene? guarda che quello è un bench fatto per i quad che t frega vedi come t vanno fluidi i giochi e basta ...
Agilulfo
20-05-2008, 11:13
Domanda veloce e niubba. Abbiate pazienza.
I dissipatori tipo zalman vf900 cu compatibili con la serie 8 vanno bene anche con la 9800 gtx?
Se no, esistono altri dissipatori compatibili?
Grazie :)
io sono gia scettico che possano bastare a dissipare il vecchio chipset delle 8800... figurati un po te
Glorfindelor
20-05-2008, 12:01
ragazzi una domanda veloce veloce, la 9800gtx della pov, la versione exo ovvero quella overclockata di fabbrica, conviene? è rischioso l'OC? potrebbe rovinare la scheda prima? la garanzia c'è comunque?
grazie a tutti in anticipo!
smanetta un po sui forum per integrati e vedi se esistono bios moddati per il tuo tipo si scheda madre... in ultima analisi potresti anche sostituire la mobo ... ma alla fine dei conti fosse anche per 2000pti al 3dmark2006 t conviene? guarda che quello è un bench fatto per i quad che t frega vedi come t vanno fluidi i giochi e basta ...
No ma infatti sono soddisfattissimo di come va il tutto, solo che volevo spremere al massimo quello che ho già senza nuovi acquisti:D
Ho un'altra domanda da fare,....le memorie che uso sono delle 667 ho visto che la mobo supporta le 800, montando queste ultime avrei un ulteriore incremento delle prestazioni globali?....e poi è meglio montare due banchi da 2 giga oppure 4 banchi da 1 giga.
Scusate le molte domande ma ho bisogno di sapere.
Grazie
ragazzi una domanda veloce veloce, la 9800gtx della pov, la versione exo ovvero quella overclockata di fabbrica, conviene? è rischioso l'OC? potrebbe rovinare la scheda prima? la garanzia c'è comunque?
la exo è gia occata di fabbrica e DOVREBBE avere un voltaggio un pelo più alto di quella a default.
Se vuoi overcloccarla ancora basta tenere d'occhio le temperature e la stabilità sotto stress
passando da una 1950gt spero di notare tante differenze..
ora sono in attesa della scheda
devo formattare o posso pulire con driver cleaner?
Glorfindelor
20-05-2008, 15:24
la exo è gia occata di fabbrica e DOVREBBE avere un voltaggio un pelo più alto di quella a default.
Se vuoi overcloccarla ancora basta tenere d'occhio le temperature e la stabilità sotto stress
no no io non vorrei overclockarla di più, il mio dubbio era solo sul fatto se è sicura oppure se c'è un rischio maggiore che si rompa rispetto a quella non exo!
secondo me la EXO conviene principalmente se ti interessa Assassin's Creed :stordita: in questo modo aversti un bel gioco gratis o la scheda "scontata" del prezzo del gioco :p (in funzione del punto di vista con cui valuti l'acquisto), altrimenti per l'OC non conviene assolutamente perchè Rivatuner è gratis :asd:
per quanto riguarda l'overclock, io ho una PoV 9800GTX "standard" e la tengo in game alle frequenze in firma (800/2000/2300) e fin ora non ho notato problemi di sorta ... quindi tranquillo la scheda non si rovina ;)
secondo me la EXO conviene principalmente se ti interessa Assassin's Creed :stordita: in questo modo aversti un bel gioco gratis o la scheda "scontata" del prezzo del gioco :p (in funzione del punto di vista con cui valuti l'acquisto), altrimenti per l'OC non conviene assolutamente perchè Rivatuner è gratis :asd:
per quanto riguarda l'overclock, io ho una PoV 9800GTX "standard" e la tengo in game alle frequenze in firma (800/2000/2300) e fin ora non ho notato problemi di sorta ... quindi tranquillo la scheda non si rovina ;)
quotone...viva riva tuner!! :D
La scheda video è a default?
Comunque sei in linea. Io ne faccio 10600 con CPU vicino i 2900MHz e la 8800GTS 512 overclockata a 760MHz/1800MHz/2220MHz (GPU/Shaders/VRAM).
La vga è a default. Tra l'altro se anche la clockassi non credo che otterrei benefici sostanziali, anzi è molro probabile che ci sarebbe un decadimento delle prestazioni nei bench dove sono maggiormente cpu limited.
Detto questo ritengo che la vga è veramente molto valida (sotto ogni punto di vista compreso prezzo, temperature di esercizio e rumorisità della ventola.).
Il problema è solo il software che viene dato in pasto a questi mostri potentissimi, ahimè una cattiva implementazione del codice nei motori grafici può piegare qualsiasi architettura compreso l'mminente GT280. I risultati si ottengono con l'ottimizzazione e non giocando al rilancio sugli Shader o sull'ampiezza del bus.
Glorfindelor
20-05-2008, 17:47
ok! io l'avrei presa per assassin's creed infatti, solo che non ero sicuro se la OC fosse sicura oppure se c'è il rischio che si rovini... quindi non c'è alcun rischio che si rovini prima di quella normale?
ok! io l'avrei presa per assassin's creed infatti, solo che non ero sicuro se la OC fosse sicura oppure se c'è il rischio che si rovini... quindi non c'è alcun rischio che si rovini prima di quella normale?
no, vai tranquillo che non si rovina ;) ... ti consiglio di prenderla dove la trovi con prezzo più basso :p (vedi trovaprezzi), vale a dire sotto i 250 euro :O
Glorfindelor
20-05-2008, 18:55
no, vai tranquillo che non si rovina ;) ... ti consiglio di prenderla dove la trovi con prezzo più basso :p (vedi trovaprezzi), vale a dire sotto i 250 euro :O
si stavo vedendo proprio lì, il fatto è che vorrei cercare anche un negozio affidabile, ed ho trovato ekay che ha 138 opinioni 4,5 stelline su 5! quello la vende per 253€ senza s.s., 263€ con le s.s. che faccio la prendo? altrimenti tra quelle di trovaprezzi, quale negozio mi consigli?
ah grazie dei consigli comunque :)
alex oceano
20-05-2008, 18:57
fai conto che in un negozio fisico costa 276€ circa
Glorfindelor
20-05-2008, 19:11
tre domande:
- secondo voi mi conviene comprare la 9800gtx ora oppure mi conviene aspettare le nuove nvidia 9?
- mi conviene comprare la 9800gtx della POV? e soprattutto quella EXO? perchè io la prenderei solo per il gioco dentro
- questa è pura curiosità: la 9800gtx exo edition pov con assassin's creed che aspetto ha? ha l'adesivo con lo gnomo come quella normale oppure un adesivo ad esempio con altair di assassin's creed? :D
La mia POV l'ho presa da mediast...re-pc, era il primo acquisto che facevo da loro ma mi hanno sorpreso notevolmente in positivo: puntuali, cortesi (hanno l'help desk online) ed ottimo prezzo. Ho visto che ora hanno la Twintech a 225€, come marca è altrettanto valida ;)
alex oceano
20-05-2008, 19:28
tre domande:
- secondo voi mi conviene comprare la 9800gtx ora oppure mi conviene aspettare le nuove nvidia 9?
- mi conviene comprare la 9800gtx della POV? e soprattutto quella EXO? perchè io la prenderei solo per il gioco dentro
- questa è pura curiosità: la 9800gtx exo edition pov con assassin's creed che aspetto ha? ha l'adesivo con lo gnomo come quella normale oppure un adesivo ad esempio con altair di assassin's creed? :D
la scheda video che dici tu è personalizzata dal gioco in dotazione vai a vedere il sito del produttore e vedrai la confezione
Glorfindelor
20-05-2008, 19:30
la scheda video che dici tu è personalizzata dal gioco in dotazione vai a vedere il sito del produttore e vedrai la confezione
eh è qui il problema, si vede la confezione personalizzata, e fin lì ok... ma non si vede la scheda com'è fatta, se per caso l'adesivo non ha lo gnometto :D
alex oceano
20-05-2008, 19:37
hai ragione la confezione si vede il gioco che dici tu ma la scheda non si vede!! a te ti garba lo "gnomo" a me non tanto...... faccio un giro e vedo se si trova la vga che disegno ha! senti che rima
Glorfindelor
20-05-2008, 19:47
hai ragione la confezione si vede il gioco che dici tu ma la scheda non si vede!! a te ti garba lo "gnomo" a me non tanto...... faccio un giro e vedo se si trova la vga che disegno ha! senti che rima
ahahah! comunque a me garba lo gnomo, però dovrei vedere anche l'eventuale adesivo di assassin's creed, magari è pure meglio! :D
alex oceano
20-05-2008, 19:53
penso sia più bello quello di assassin's creed penso non mi riesce vederla!!!
perche ti sei dato a pov!??
e non ad esempio ad asus!! una mia curiosità!
Glorfindelor
20-05-2008, 20:02
allora, all'inizio ovvero qualche mesetto fa volevo solo asus, poi però mi sono messo a fare qualche ricerca online ed ho visto questa casa di produzione di schede video, point of view, che mi ha attirato subito. insomma cercando su internet ho visto che se ne parlava molto bene! poi ho visto anche che spesso fa bundle interessanti, quando ho visto questo con assassin's creed poi... :rolleyes:
comunque non c'è una vera e propria preferenza dominante, semplicemente mi attira di più la pov rispetto ad esempio soprattutto a zotac oppure a twintech! (anche se so benissimo che sono entrambe valide). certo non disdegnerei una 8800ultra XFX :D
comunque secondo la tua esperienza, qualche marca mi consiglieresti? e soprattutto mi consiglieresti la 9800gtx come scheda video? :)
alex oceano
20-05-2008, 20:13
secodome la 9800gtx è una bellissima scheda grafica!!!!!!!!!!!!:read:
potente affidabile! grandi prestazioni con giochi!
premetto che io al momento non possiedo una 9800GTX ma ne vorrei prenderne una prossimamente per la pc che mi sto assemblando!
al momento sul pc vedi firma ho un 8800GT asus che va davvero bene!!
premetto che gioco sempre a 1680x1050 con filtri attivi giochi fear extraction point e need for speed pro street ho preso 2 esempi ! insomma giochi non leggeri!!!
il cosiglio che ti posso dare sul produttore è un pò soggettivo!
secodo me i migliori distributori sono Asus e point of wiev spero di averlo scritto giusto se la giocano e tutto il resto zotac twintech bfg, galaxy,ecc secondo me !
Glorfindelor
20-05-2008, 20:24
secodome la 9800gtx è una bellissima scheda grafica!!!!!!!!!!!!:read:
potente affidabile! grandi prestazioni con giochi!
premetto che io al momento non possiedo una 9800GTX ma ne vorrei prenderne una prossimamente per la pc che mi sto assemblando!
al momento sul pc vedi firma ho un 8800GT asus che va davvero bene!!
premetto che gioco sempre a 1680x1050 con filtri attivi giochi fear extraction point e need for speed pro street ho preso 2 esempi ! insomma giochi non leggeri!!!
il cosiglio che ti posso dare sul produttore è un pò soggettivo!
secodo me i migliori distributori sono Asus e point of wiev spero di averlo scritto giusto se la giocano e tutto il resto zotac twintech bfg, galaxy,ecc secondo me !
allora la pensi esattamente come me :D comunque point of view :p
alex oceano
20-05-2008, 20:36
allora a qundo la potente 900gtx pov !
Glorfindelor
20-05-2008, 21:03
allora a qundo la potente 900gtx pov !
appena ordinata la 9800gtx pov exo con assassin's creed! :D 260€ incluse spese di spedizione, contrassegno ed assicurazione! :)
appena ordinata la 9800gtx pov exo con assassin's creed! :D 260€ incluse spese di spedizione, contrassegno ed assicurazione! :)
ottima scelta ;)
Glorfindelor
20-05-2008, 21:37
ottima scelta ;)
grazie mille! non vedo l'ora di frullare la 7300LE che ho ora... 128mb e delle frequenze scarsissime :eek:
e soprattutto di giocare ad assassin's creed come dio comanda! :D
Agilulfo
21-05-2008, 00:54
io ho la normale
cmq sto a 14037 coi valori della black pearl edition... secondo voi è un punteggio decente? mi fermo o pompo un po di piu? voi come valutate la stabilita'?
robertino75
21-05-2008, 01:44
io ho la normale e assassin's creed me lo scarico...cmq sto a 14037 coi valori della black pearl edition... secondo voi è un punteggio decente? mi fermo o pompo un po di piu? voi come valutate la stabilita'?
questo particolare te lo potevi tenere pure per te :stordita:
Marko#88
21-05-2008, 06:15
questo particolare te lo potevi tenere pure per te :stordita:
e te che lo quoti fai la furbata...:Prrr: scherzo eh...
@Agilulfo: edita, se arriva un mod si incacchia...e una letta al regolamento magari...:rolleyes:
Agilulfo
21-05-2008, 09:05
vabbe tanto ormai lo avete quotato in 20....
comunque sta scheda mi pare vada bene... ho qualche dubbio sugli effettivi consumi visto che l'ali mi va abbastanza a mazzetta e teoricamente ste schede non dovevano consumare tanto piu delle 8800 gts 512mb... però sono soddisfazioni poter giocare bene a tutti i titoli...
per non parlare del fatto che la schedozza in se e per se si fa decisamente notare ... non credevo fosse cosi lunga per metterla nel case ho dovuto combattere un pochino con cavi e compagnia bella per fare una cosa ordinata...
comunque si overclocca benissimo finora sono arrivato tranquillamente a 800/2000/2200 senza avere freeze o problemi di sorta... quindi alla fine la tanto deprecata sezione di alimentazione possiamo dire che aiuta per lo meno ad avere voltaggi stabili....
a presto
Agilulfo
21-05-2008, 12:26
doppio
Agilulfo
21-05-2008, 12:27
vi uppo lo score attuale a 800/2000/2400
la scheda è ancora stabile e credo con buone temperature ... la ventola sta sempre al minimo in idle...
non so le altre come vanno ma xfx è una gran marca imo... questa che ho io è la base e si clocca ben oltre la black pearl edition....
anche se magari la black pearl si clocca ancor di piu...
screen provvisorio mentre ottimizzo oc e parametri...
http://img372.imageshack.us/img372/6104/xfx9800gtx80020002400gq7.jpg
Glorfindelor
21-05-2008, 17:56
oddio ragazzi mi è venuto un colpo!!!! non sapevo che l'alimentatore influisse così tanto! la scheda non mi è ancora arrivata, ma ho letto che serve un buon alimentantore, e non credo di averne uno! ne ho uno integrato col case, è NXT ed ho paura che sia 250W :eek:
cosa dovrei fare? :help:
oddio ragazzi mi è venuto un colpo!!!! non sapevo che l'alimentatore influisse così tanto! la scheda non mi è ancora arrivata, ma ho letto che serve un buon alimentantore, e non credo di averne uno! ne ho uno integrato col case, è NXT ed ho paura che sia 250W :eek:
cosa dovrei fare? :help:
:eekk: 250W??? è decisamente poco se vuoi stare al sicuro :stordita:
scusa ma il resto della config quale sarebbe?
Glorfindelor
21-05-2008, 19:02
:eekk: 250W??? è decisamente poco se vuoi stare al sicuro :stordita:
scusa ma il resto della config quale sarebbe?
lo so! ma infatti mi sembra assurdo! eppure controllando l'etichetta dell'alimentatore, è l'unico valore in watt! c'è scritto tipo totale 250W! ma come è possibile... ma teoricamente un 250W potrebbe reggere il pc che ho ora? magari da questo si può capire se sono effettivamente 250w...
praticamente ho due HDD, uno da 320 e l'altro da 500gb, un intel core duo 2 1,86GHz, la scheda video è nvidia geforce 7300LE (tra poco 9800gtx)... è possibile? che alimentatore mi consigliate? visto i 260€ della scheda, vorrei spendere il minimo indispensabile per far fungere il pc e la nuova 9800gtx! :(
innamorente
21-05-2008, 19:12
io prenderò uno xilence redwing...750 watt...dalle recensioni mi sembra buono...ma quello che più ha di buono è la silenziosità e il rapporto qualità prezzo...lo prendo a 100 euro circa...
lo so! ma infatti mi sembra assurdo! eppure controllando l'etichetta dell'alimentatore, è l'unico valore in watt! c'è scritto tipo totale 250W! ma come è possibile... ma teoricamente un 250W potrebbe reggere il pc che ho ora? magari da questo si può capire se sono effettivamente 250w...
praticamente ho due HDD, uno da 320 e l'altro da 500gb, un intel core duo 2 1,86GHz, la scheda video è nvidia geforce 7300LE (tra poco 9800gtx)... è possibile? che alimentatore mi consigliate? visto i 260€ della scheda, vorrei spendere il minimo indispensabile per far fungere il pc e la nuova 9800gtx! :(
ti supporta l'hardware in firma ma sicuramente non reggerà l'upgrade alla nuova gpu
Glorfindelor
21-05-2008, 19:18
ti supporta l'hardware in firma ma sicuramente non reggerà l'upgrade alla nuova gpu
ok quindi è possibile che sia 250w :(
vabbè che alimentatore mi consigliate? devo spendere il minimo possibile!!!!
Agilulfo
21-05-2008, 19:28
ok quindi è possibile che sia 250w :(
vabbè che alimentatore mi consigliate? devo spendere il minimo possibile!!!!
ti consiglio di NON spendere il minimo possibile... un alimentatore buono è un investimento
ecco alcuni modelli che ti posso consigliare contenendo un attimo i prezzi... e con un occhio alla silenziosita' che, fidati, apprezzerai
-ENERMAX PRO82+ 625WATT... ora reperibile sui 103€
decisamente un buon ali con voltaggi molto stabili adatto all'oc e abbastanza silenzioso... SCONSIGLIATO SE HAI O VUOI MONTARE IN FUTURO UNA MOBO DFI
-Corsair HX modular series 620W... SILENZIOSO E DICONO ABBASTANZA AFFIDABILE... alcuni dicevano fossero dei seasonic rimarchiati ma non danno il problema con le dfi che i seasonic e gli enermax danno per cui.... un buon ali... sempre sui 100€
- Zalman ZM600-HP - 600 Watt... silenzioso modulare potente connettori placcati in oro ... il livello di efficienza lo rende paragonabile agli altri due (migliore probabilmente) ma scalda meno e quindi è anche piu silenzioso... ti costa 130€ ... se potessi tornare indietro farei questo
Agilulfo
21-05-2008, 19:31
e nel frattempo vi uppo un altro ottimo score con la config in firma e la vga oggetto del thread
http://img220.imageshack.us/img220/112/xfx9800gtx80020002400kb7.jpg
Glorfindelor
21-05-2008, 19:33
guarda, dovessi comprare solo l'alimentatore ti darei retta, ma dopo una spesa di 260€ mi posso solo che strappare i capelli se devo spenderne altri 130€ :cry:
capisco che è un investimento, ma quanto durerà un alimentatore così? 400€ in tutto non è una spesa da sottovalutare... mi brucio tutta la borsa di studio del 3° liceo e altri soldi dei miei risparmi :(
secondo te la scelta migliore nelle mie condizioni è comprare un alimentatore da 130€? lo chiedo perchè non mi intendo molto di informatica :)
alex oceano
21-05-2008, 19:43
guarda, dovessi comprare solo l'alimentatore ti darei retta, ma dopo una spesa di 260€ mi posso solo che strappare i capelli se devo spenderne altri 130€ :cry:
capisco che è un investimento, ma quanto durerà un alimentatore così? 400€ in tutto non è una spesa da sottovalutare... mi brucio tutta la borsa di studio del 3° liceo e altri soldi dei miei risparmi :(
secondo te la scelta migliore nelle mie condizioni è comprare un alimentatore da 130€? lo chiedo perchè non mi intendo molto di informatica :)
ti posso dire la mia ottimo acquisto la pov 9800gtx!!!
bravo e !!!
Agilulfo
21-05-2008, 19:44
mmmm ... ragazzo mio... la vga che hai preso succhia... e l'ali in questione (quello ceh hai) lo fondi al volo... quanto puoi spendere per un ali?
Glorfindelor
21-05-2008, 20:12
quanto posso spendere è relativo, perchè 200€ ce li ho ancora, il problema è che non voglio spenderli tutti! vorrei spendere il minimo possibile per un alimentatore che faccia funzionare la scheda, e che comunque non sia una ciofega :D
Il mio alimentatore ha un mese e mezzo di vita e lo pagai 135 €
in un mese e mezzo è sceso a 75 €
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=corsair+650&prezzomin=-1&prezzomax=-1
ed è un ottimo alimentatore ;)
alex oceano
21-05-2008, 20:18
ciao...;)
alimentatore è un pezzo molto importante! non voglio dire cose gia dette da colleghi ...
la scelta è tua cioè personale non prendere un pacco però io ad esempio ho sempre avuto thermaltake è posso parlart solo bene di questi prodotti avevi pensato ad una marca!??? hai gia una tua idea!
Glorfindelor
21-05-2008, 20:18
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=corsair+650&prezzomin=-1&prezzomax=-1
grazie! ma quello che importa sono i watt?
grazie! ma quello che importa sono i watt?
650W
e comunque ciò che dici è vero solo in parte
ciò che conta davvero è il numero di Ampere sulla linea +12v ;)
in base alle specifiche il tuo pc dovrebbe essere un preassemblato, giusto :rolleyes: , quindi oltre al problema alimentatore penso anche che molto probabilmente la scheda non ti entrerà nel case (è lunga 27 cm :eek: ) ... in più comunque non la sfrutterai a dovere in quanto con un core duo a 1,86Ghz sei un po' CPU limited :doh:
... sarebbe stato molto meglio postarla prima la configurazione così potevi ottenere consigli migliori ;)
comunque per l'ali, basta anche un Corsair Hx520W da 80euro ...
alex oceano
21-05-2008, 20:22
i watt non sono tutto devi vedere se ha il pfc attivo deve avere una bella ventola da 12cm in su maggiore sarà il diametro più aria sposterà e maggiore silenziosità intorno a te visto e tante altre cose poi molte case buttano wattagi così per fare chi ne ha di più e poi ne hanno magari la metà...........
Glorfindelor
21-05-2008, 20:33
650W
e comunque ciò che dici è vero solo in parte
ciò che conta davvero è il numero di Ampere sulla linea +12v ;)
quella mia era una domanda :)
comunque sia, sì è un pc preassemblato, e sarà l'ultima volta che ne comprerò uno così :(
comunque, tra questi alimentatori, qual'è secondo voi il migliore in qualità/prezzo? non solo qualità eh :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=ENERMAX+PRO82+525&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Corsair+HX520w&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=CoolerMaster+620W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ENERMAX+PRO82%2B+625W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Corsair+HX+620W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Zalman+ZM600-HP+600&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:mc:
Agilulfo
21-05-2008, 21:19
se è un preassemblato ma comunque sta in un case midi la scheda ti entra alle brutte dovrai rimuovere il cassettino degli hard disk.... io ho un thermaltake armor JR (midi appunto) e ho rimosso il cassettino degli HD da prima per metterci la pompa dell'i piantoa liquido... ma un mio amico ad esempio con uno chassis thermaltake shark che praticamente ha la stessa scocca del mio ha semplicemente fatto una piccola modifica al cassettino stesso segandolo di un paio di centimetri... et voila la scheda è entrata ... quindi non disperare...
per quanto riguarda essere cpu limited effettivamente per ora lo sei ma se magari overclokki un po toccando magari 3200mhz gia' puoi avere risultati di tutto rispetto... l'alimentatore cprsair segnalato a 80 euro dall'utente prima è ottimo... accattatelo.
ciao
Agilulfo
21-05-2008, 21:22
fatti questo lo shop che lo ha sta in zona mia ed è molto serio ... è un ottimo alimentatore
Glorfindelor
21-05-2008, 21:31
se è un preassemblato ma comunque sta in un case midi la scheda ti entra alle brutte dovrai rimuovere il cassettino degli hard disk.... io ho un thermaltake armor JR (midi appunto) e ho rimosso il cassettino degli HD da prima per metterci la pompa dell'i piantoa liquido... ma un mio amico ad esempio con uno chassis thermaltake shark che praticamente ha la stessa scocca del mio ha semplicemente fatto una piccola modifica al cassettino stesso segandolo di un paio di centimetri... et voila la scheda è entrata ... quindi non disperare...
per quanto riguarda essere cpu limited effettivamente per ora lo sei ma se magari overclokki un po toccando magari 3200mhz gia' puoi avere risultati di tutto rispetto... l'alimentatore cprsair segnalato a 80 euro dall'utente prima è ottimo... accattatelo.
ciao
guarda, io non ho mai detto che non entrerà nel mio case. qualcuno l'ha insinuato :D ma io il calcolo l'avevo già fatto ed entra perfettamente ;)
per quanto riguarda l'alimentatore grazie del suggerimento :)
Glorfindelor
21-05-2008, 21:59
una domanda, è meglio questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Corsair+HX+modular+520W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb o questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=corsair+650&prezzomin=-1&prezzomax=-1 ?? perchè come avete detto i W non sono l'unica cosa che conta, ma qui è strano... cioè il 520W costa di più del 650W! quindi quale sarebbe migliore tra i due?
ovviamente se avete altri alimentatori in mente consigliate! anche tra quelli che ho messo sopra :)
grazie!
Agilulfo
21-05-2008, 22:42
semplicemente quello da 520 costa di piu perche' è modulare.... ossia i cavi si staccano e riattaccano cosa che l'altro alimentatore non ha... prendere un alimentatore modulare è comodo ma se te la cavi a rilegare bene i cavi puoi ottenere un risultato pulito anche con un alimentatore non modulare... e dato che devi risparmiare ti consiglio di fare cosi'.... investi su una buona marca un buon vattaggio e un'ottima silenziosita' per avere un alimentatore cui manca solo la modularita'... altrimenti spendi di piu... e hai anche quella... per quanto ci si possa spremere le cipolle difficilmente diventano aglie (ossia spicchi di aglio) ...
AlterGero
21-05-2008, 22:58
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono pure nubbio per quanto concerne i pc.
Comunque ho un problema: principalmente uso il pc per giocare, ho recentemente comprato una scheda video ASUS EN9800 GTX 512 mb, montata su un intel dual core quad 2.4 mhz, con 4 giga di ram 667 ddr2., con VISTA 32 BIT.
Pensavo di poter giocare a tutti o quasi i giochi piu recenti, ma mi girano tutti male (OBLIVIN, CRYSYS, COD4, BIOSHOK) l'unico che mi gira decentemente è UNREAL TOURNAMEN3.
La mia domanda è semplice, cosa devo fare per capire/sapere se ho settato qualcosa male o se c'è qualche problema?
E una settimana che mi sbatto a leggere per il net le varie soluzioni, ma essendo nubbio vi prego di parlare terra a terra.Grazie a tutti e saluti.
noshalans
21-05-2008, 23:13
raga, con la configurazione esattamente come in firma (compreso OC) faccio 13662 pt al 3dmark06.
il so è windows vista x64...
con una 8800 GT overcloccata e sotto windows xp facevo 12350 pt.
come score vi sembra nella norma?
Ciao
ho trovato in un negozio vicino a casa 2 gtx9800
MSI VGA GEFORCE N9800GTX-T2D512-OC DDR3 PCI-ETV-OUT 2DVI HDTV €240
ASUS VGA GEFORCE 9800GTX/HTDP/512 DDR3 PCI-E TOUT 2DVI HDCP HDMI €250
quello che danno assieme alla scheda non mi interessa, sarei più interessato in un futuro OC, chiedo se la Asus vale quei 10€ in più o se sono uguali alla fine.
Io pensavo alla Asus perchè avevo letto qui che ha il programmino per la gestione della ventola migliore, magari ho capito male.
Il pc è quello in firma e dovrebbe diventare un Core 2 Duo E8400 + 4Gb Ram
Grazie a chiunque risponda.
Ciaoo
ciao boys come vi sembra come score,nella media????
q6600@3,4
9800gtx asus @840-2400
http://img395.imageshack.us/img395/5504/test9800gtxfg6.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=test9800gtxfg6.jpg)
Prendi un corsair 450W.
Basta e avanza, come avanzeranno anche i tuoi risparmi. ;)
E non si sforzerá neanche..
AlterGero
22-05-2008, 08:35
Comunque ho un problema: principalmente uso il pc per giocare, ho recentemente comprato una scheda video ASUS EN9800 GTX 512 mb, montata su un intel dual core quad 2.4 mhz, con 4 giga di ram 667 ddr2., con VISTA 32 BIT.
Pensavo di poter giocare a tutti o quasi i giochi piu recenti, ma mi girano tutti male (OBLIVIN, CRYSYS, COD4, BIOSHOK) l'unico che mi gira decentemente è UNREAL TOURNAMEN3.
La mia domanda è semplice, cosa devo fare per capire/sapere se ho settato qualcosa male o se c'è qualche problema?
E una settimana che mi sbatto a leggere per il net le varie soluzioni, ma essendo nubbio vi prego di parlare terra a terra.Grazie a tutti e saluti.
Gioco a tutto ciò che hai detto, alla grande.
Ho praticamente la tua stessa config.
Unica differenza ho XP ;)
Gioco a tutto ciò che hai detto, alla grande.
Ho praticamente la tua stessa config.
Unica differenza ho XP ;)
infatti la differenza lo fà quello..;)
AlterGero
22-05-2008, 09:39
ok,allora provero' ad istallare xp con magic boot e poi vi dico come va...
pero' ho letto su questo stesso forum che in teoria Vista non crea problemi di sorta se si istalla il programma in cartelle non protette da vista( tipo program files) e avviando come amministratore l'applicazione.
Me lo confermate?
grazie ancora
Agilulfo
22-05-2008, 09:41
ciao boys come vi sembra come score,nella media????
q6600@3,4
9800gtx asus @840-2400
http://img395.imageshack.us/img395/5504/test9800gtxfg6.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=test9800gtxfg6.jpg)
ottimo.... coi quad il 3dmark2006 è tutta un'altra storia direi
infatti la differenza lo fà quello..;)
direi proprio di sì ;)
noshalans
22-05-2008, 11:31
raga, con la configurazione esattamente come in firma (compreso OC) faccio 13662 pt al 3dmark06.
il so è windows vista x64...
con una 8800 GT overcloccata e sotto windows xp facevo 12350 pt.
come score vi sembra nella norma?
dai raga, ditemi che il punteggio è nella norma e non vi rompo più le scatole :D
Glorfindelor
22-05-2008, 13:15
sicuro che un corsair 450w mi basti? non vorrei che poi spendo soldi inutili! e per un futuro potenziamento hardware pure basterà? :)
Agilulfo
22-05-2008, 13:20
dai raga, ditemi che il punteggio è nella norma e non vi rompo più le scatole :D
è nella norma e comunque come si è visto il 3dmark2006 è un test per chi ha i quad... infatti ci sono ben due sessioni destinate al reparto cpu...
Agilulfo
22-05-2008, 13:22
Ragazzi mi interesserebbe sapere se esistono sistemi di dissipazione adatti a questa scheda waterblocks a parte.. a ragion veduta mi sa che quelli per il modello 8800 gtx / ultra dovrebbero andare bene visto che il pcb è lo stesso e i watt da dissipare addirittura minori... sbaglio?... solo che l'unico modello che ho trovato finora è della artic cooling e NON espelle aria calda al di fuori del case.... cosa che il dissi standard invece FA
Ciao
ho trovato in un negozio vicino a casa 2 gtx9800
MSI VGA GEFORCE N9800GTX-T2D512-OC DDR3 PCI-ETV-OUT 2DVI HDTV €240
ASUS VGA GEFORCE 9800GTX/HTDP/512 DDR3 PCI-E TOUT 2DVI HDCP HDMI €250
quello che danno assieme alla scheda non mi interessa, sarei più interessato in un futuro OC, chiedo se la Asus vale quei 10€ in più o se sono uguali alla fine.
Io pensavo alla Asus perchè avevo letto qui che ha il programmino per la gestione della ventola migliore, magari ho capito male.
Il pc è quello in firma e dovrebbe diventare un Core 2 Duo E8400 + 4Gb Ram
Grazie a chiunque risponda.
Ciaoo
Ciao
nessuno sa dirmi se la asus li vale veramente quei 10€ in più?
Ciaoo
Glorfindelor
22-05-2008, 14:06
Ciao
Ciaoo
quello che ti posso dire è che a mio parere Asus, XFX e Point of View sono i migliori partner nVidia... ma questo è un mio parere :)
Agilulfo
22-05-2008, 14:26
Ragazzi mi interesserebbe sapere se esistono sistemi di dissipazione adatti a questa scheda waterblocks a parte.. a ragion veduta mi sa che quelli per il modello 8800 gtx / ultra dovrebbero andare bene visto che il pcb è lo stesso e i watt da dissipare addirittura minori... sbaglio?... solo che l'unico modello che ho trovato finora è della artic cooling e NON espelle aria calda al di fuori del case.... cosa che il dissi standard invece FA
mi quoto... questo thread comunque è un po abbandonato a se stesso...
Glorfindelor
22-05-2008, 14:30
ragazzi stavo per comprare il 650w corsair quando ho ripensato a questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Zalman+ZM600-HP+600&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma secondo voi ce li vale 130€? mi conviene spendere quei 40€ in più? cos'ha di migliore, oltre al fatto di essere modulare?
innamorente
22-05-2008, 15:02
mi quoto... questo thread comunque è un po abbandonato a se stesso...
quotone!...ma immagino qui regni l'anarchia...altrimenti non ci sarebbero thread con mille pagine!...:D...
forse non modera nessuno...bu...
Agilulfo
22-05-2008, 15:02
QUOTE=Glorfindelor;22566215]ragazzi stavo per comprare il 650w corsair quando ho ripensato a questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Zalman+ZM600-HP+600&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma secondo voi ce li vale 130€? mi conviene spendere quei 40€ in più? cos'ha di migliore, oltre al fatto di essere modulare?[/QUOTE]
secondo me ha una maggiore efficienza termica è modulare e anche piu silenzioso in quanto disperde meno energia in calore quindi scalda meno e necessita di rotazione della ventola minore...
se il tuo obiettivo è risparmiare NON ti conviene prenderlo ma se lo prendi non sono soldi buttati perche è un alimentatore di prima classe...
spero di essere stato chiaro
lupo rosso
22-05-2008, 15:12
Eccomi iscritto!
Sono diventato possessore di questra fantastica vga :Prrr: !
Allora dopo la bidonata della ATI HD2900XT,decido di cambiiare scheda,ma questa volta decido di informarmi meglio, e invece di correre in negozio a comprare quello che c era a disposizione mi informo ed entro con le idee chiare!!!! Non voglio sputare dove mangio ,ma con Ati ho sempre avuto delle delusioni rispetto ai modelli della concorrenza! arrivo da 3 ammiraglie della casa Canadese ! ogni volta che mi confrontavo con mio cugino amante di nvidia dovevo solo accettare la sconfitta di prestazioni da parte della mia vga! vedi con Crisys quake war etcetc!:doh:
Vabbè non voglio continure a criticare ,non nascondendo la mezza idea che comuque mi passava per la testa di comprare la hd 3870x2!
invece ecco la svolta XFX 9800gtx che favola,col pc in firma gioco che è una meraviglia ,crysis con aa2x rulla di bestia ,quake che prima era ingiocabila adesso con aa16x gira a 80 fps 1440x 900 oviamente,per poi non parlare del resto tipo la gestioni di 2 monitor adesso le finestre si spostano senza incertezze.
é vero che la raddy lo comprata ad agosto e comunque dalla 8800 ho sempre preso gli schiaffi!
Vorrei andare ancora avanti parlado della 9800xt altro bidone,,,,,,,,,comunque adesso mi fermo,sono troppo felice e pensare che volevo comprare una consoll tipo ps o xb al poisto del pc.
GRAZIE NVIDIA con pochi soldi sei riuscita a rendermi felice!!:Prrr:
Spero di non cadere in pasto ad alcun tipo di sanzioni da parte dei moderatori, se volete vi mostro tutte la mie VGA che ho posseduto ,tutte ammiraglie non parlo per parte ma per soddisfazione personale ,e sono disponibile a qualsiasi chiarimento!!!!
ciao,a tutti,volevo sapere se questa 9800gtx è superiore alla 8800gt in modo particolare,giocando a risoluzione 1280,1680max,grazie
Glorfindelor
22-05-2008, 15:51
QUOTE=Glorfindelor;22566215]ragazzi stavo per comprare il 650w corsair quando ho ripensato a questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Zalman+ZM600-HP+600&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma secondo voi ce li vale 130€? mi conviene spendere quei 40€ in più? cos'ha di migliore, oltre al fatto di essere modulare?
secondo me ha una maggiore efficienza termica è modulare e anche piu silenzioso in quanto disperde meno energia in calore quindi scalda meno e necessita di rotazione della ventola minore...
se il tuo obiettivo è risparmiare NON ti conviene prenderlo ma se lo prendi non sono soldi buttati perche è un alimentatore di prima classe...
spero di essere stato chiaro[/QUOTE]
grazie mille sei stato chiarissimo! mi sa che non comprerò allora quello da 130€... mi risparmio quei 40€, visto che dopo questi due acquisti starò a secco per un bel po'! :)
TigerTank
22-05-2008, 16:03
Io per 125€ ho preso il Tagan Piperock 700W dal draghetto ;)
Te lo consiglio.
Glorfindelor
22-05-2008, 16:23
Io per 125€ ho preso il Tagan Piperock 700W dal draghetto ;)
Te lo consiglio.
grazie a tutti per i vostri utili consigli!! alla fine ho ordinato il corsair 650w non modulare!
@tigertank: ormai avevo già ordinato :) grazie comunque!
alex oceano
22-05-2008, 17:00
Ciao
Ciaoo
ti rispondo adesso le 10€ che separano la asus dall altro modello ne valgono e come!!!!!!!!!!! asus è il leader della distribuzione !!!! poi viene tutto il resto per non parlare del software !!
smartdoctor ti consente di monitorare voltaggi temperature giri ventola è un progranna completo per oc veramente inimitabile !! sarà l acquisto di settembre!!!! se vuoi altre info chiama ciao
asus the best partner of nvidea!!!!!:read: :read: :read: :Prrr:
-noxius-
22-05-2008, 21:36
ciao,a tutti,volevo sapere se questa 9800gtx è superiore alla 8800gt in modo particolare,giocando a risoluzione 1280,1680max,grazie
3DMark Score 15030 3DMarks + 8800gt @ 721-1853-1062
SM 2.0 Score 6315 Marks
SM 3.0 Score 6037 Marks
CPU Score 5225 Marks
1 - Return to Proxycon 51.67 FPS
2 - Firefly Forest 53.59 FPS
CPU1 - Red Valley 1.74 FPS
CPU2 - Red Valley 2.52 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 58.67 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 62.07 FPS
------------------------Q6600@3.740GHzx8 + 8800GTS@801-2012-1166
------------------------+driver forceware 169.44
3DMark Score 16817 3DMarks
SM 2.0 Score 7091
SM 3.0 Score 6744
CPU Score 5817
1 - Return to Proxycon 58.66 FPS
2 - Firefly Forest 59.52 FPS
CPU1 - Red Valley 1.94 FPS
CPU2 - Red Valley 2.79 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 66.55 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 68.33 FPS
------------------------Q6600@3.640GHzx8 + 9800GTX@830-2100-1230
------------------------+driver forceware 174.44 WHQL
3DMark Score 17054 3DMarks
SM 2.0 Score 7179
SM 3.0 Score 6932
CPU Score 5742
1 - Return to Proxycon 59.88 FPS
2 - Firefly Forest 59.77 FPS
CPU1 - Red Valley 1.92 FPS
CPU2 - Red Valley 2.75 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 68.61 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 70.04 FPS
Se sono veritieri quei 2 fps in più del 3dmark ? Ti dico solo che a pari frequenza con quei driver , tra una gts 512 ed una gtx 512 quest'ultima va un pelo di meno (1 fps o giù di lì) . Trai le tue conclusioni, io le mie le avevo già messe in campo .. Testato con crysis e compaglia bella , questa è l'enorme differenza tra i due modelli ;) . In merito alla GT , come tu hai chiesto, la differenza è più marcata ma se devi cambiare per ''QUESTA GTX'' tieniti la tua GT o prenditi uno dei modelli che usciranno fra poco (4850 a poco prezzo ad esempio) ; spendere adesso 230-240 euro a dir poco per questa scheda , bhè ... lasciamo perdere va ;)
Ciao
Ciaoo
no, sono uguali
prendi quella che costa meno e vai di Rivatuner come la stragrande maggioranza del forum ;)
ti rispondo adesso le 10€ che separano la asus dall altro modello ne valgono e come!!!!!!!!!!! asus è il leader della distribuzione !!!! poi viene tutto il resto per non parlare del software !!
smartdoctor ti consente di monitorare voltaggi temperature giri ventola è un progranna completo per oc veramente inimitabile !! sarà l acquisto di settembre!!!! se vuoi altre info chiama ciao
asus the best partner of nvidea!!!!!:read: :read: :read: :Prrr:
no, sono uguali
prendi quella che costa meno e vai di Rivatuner come la stragrande maggioranza del forum ;)
Grazie mi avete chiarito le idee:sbonk: :D :sbonk:
beppe8682
23-05-2008, 07:44
Ciao
Ciaoo
jo andrei sulla Asus x 10€ non fare il braccino;) ma quale sarebbe il negozio vicino casa?:fagiano:
ps cmq aspetterei fossi in te il 18giugno è alle porte...
pps oggi vi spacco:sofico:
revolver90
23-05-2008, 11:12
ragazzi ho perso un po il passo con le schede video da qualche mese...
potete dirmi come si comporta questa scheda (soprattutto con crysis) rispetto alla concorrenza o ad altre schede piu performanti?
per dirla tutta:con quale scheda video "attualmente" si riesce a far girare bene crysis?
possibilmente potreste informarmi anche sulle soluzioni della concorrenza e sulla scheda video top di gamma attualmente presente sul mercato?
grazie in anticipo e scusate se chiedo troppo :p
-noxius-
23-05-2008, 11:17
ragazzi ho perso un po il passo con le schede video da qualche mese...
potete dirmi come si comporta questa scheda (soprattutto con crysis) rispetto alla concorrenza o ad altre schede piu performanti?
per dirla tutta:con quale scheda video "attualmente" si riesce a far girare bene crysis?
possibilmente potreste informarmi anche sulle soluzioni della concorrenza e sulla scheda video top di gamma attualmente presente sul mercato?
grazie in anticipo e scusate se chiedo troppo :p
Ma guardare almeno una pagina dietro no , è ?
revolver90
23-05-2008, 11:25
Ma guardare almeno una pagina dietro no , è ?
veramente ho guardato qualche pagina indietro,ma sono rimasto talmente indietro che dovrei vedere forse le ultime 100 pag. :doh:
poi ho chiesto la cortesia a qualcuno di buona volontà di riassumere brevemente la situazione attuale...se tu non sei disposto ad aiutarmi e/o darmi una mano potresti evitare di commentare e riempire la discussione di commenti inutili,vuol dire che aspettero qualcuno piu disponibile di te...
ps:nulla di personale ;)
-noxius-
23-05-2008, 11:39
veramente ho guardato qualche pagina indietro,ma sono rimasto talmente indietro che dovrei vedere forse le ultime 100 pag. :doh:
poi ho chiesto la cortesia a qualcuno di buona volontà di riassumere brevemente la situazione attuale...se tu non sei disposto ad aiutarmi e/o darmi una mano potresti evitare di commentare e riempire la discussione di commenti inutili,vuol dire che aspettero qualcuno piu disponibile di te...
ps:nulla di personale ;)
Precisamente 6 post fa :rolleyes:
3DMark Score 15030 3DMarks + 8800gt @ 721-1853-1062
SM 2.0 Score 6315 Marks
SM 3.0 Score 6037 Marks
CPU Score 5225 Marks
1 - Return to Proxycon 51.67 FPS
2 - Firefly Forest 53.59 FPS
CPU1 - Red Valley 1.74 FPS
CPU2 - Red Valley 2.52 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 58.67 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 62.07 FPS
SM 2.0 Score 7091
SM 3.0 Score 6744
CPU Score 5817
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 68.33 FPS
SM 2.0 Score 7179
SM 3.0 Score 6932
CPU Score 5742
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 70.04 FPS
Se sono veritieri quei 2 fps in più del 3dmark ? Ti dico solo che a pari frequenza con quei driver , tra una gts 512 ed una gtx 512 quest'ultima va un pelo di meno (1 fps o giù di lì) . Trai le tue conclusioni, io le mie le avevo già messe in campo .. Testato con crysis e compaglia bella , questa è l'enorme differenza tra i due modelli ;) . In merito alla GT , come tu hai chiesto, la differenza è più marcata ma se devi cambiare per ''QUESTA GTX'' tieniti la tua GT o prenditi uno dei modelli che usciranno fra poco (4850 a poco prezzo ad esempio) ; spendere adesso 230-240 euro a dir poco per questa scheda , bhè ... lasciamo perdere va ;)
aspettiamo le nuove vga che e' meglio
mattnewton
23-05-2008, 13:20
Ciao ragazzi....
ho letto un po' il post è ho dedotto che acquistare una scheda 9800gtx al posto di una 8800gts o 8800gt non ha molto senso .
Ora mi ritrovo un po' deluso del mio acquisto ma non penso di aver sbagliato perchè il mio pc si è fulminato domenica con un temporale e ho sostituito i pezzo prendendo una XFX 9800GTX alla cifra di 230€. Con 50€ in meno prendevo la 8800gt e con 10€ in meno la 8800gts....... non credo di aver sbagliato l'acquisto anche perchè ho letto in recensioni anche straniere che la 9800gtx scalda meno, è più silenziosa e consuma meno di una 8800gts.
dico bene o ho toppato ancora?
Agilulfo
23-05-2008, 14:10
Ciao ragazzi....
ho letto un po' il post è ho dedotto che acquistare una scheda 9800gtx al posto di una 8800gts o 8800gt non ha molto senso .
Ora mi ritrovo un po' deluso del mio acquisto ma non penso di aver sbagliato perchè il mio pc si è fulminato domenica con un temporale e ho sostituito i pezzo prendendo una XFX 9800GTX alla cifra di 230€. Con 50€ in meno prendevo la 8800gt e con 10€ in meno la 8800gts....... non credo di aver sbagliato l'acquisto anche perchè ho letto in recensioni anche straniere che la 9800gtx scalda meno, è più silenziosa e consuma meno di una 8800gts.
dico bene o ho toppato ancora?
no che non hai toppato cavolo per 10 € di differenza ti sei fatto una scheda che scalda meno si clocca di piu e fa meno casino... e comunque quella che hai per le mani è una vga con prestazioni high end pagata 230 euro... in assoluto questa scheda è un ottimo acquisto per chi deve comprare ex novo... mentre il gioco puo non valere la candela se uno si deve disfare din una 8800gts per fare questa....
poi quelli che dicono aspettiamo due mesi hanno le loro ragioni... ma è anche un discorso poco utile... si sa che l'hardware è soggetto a obsolescenza in tempi sempre piu brevi ormai...
mattnewton
23-05-2008, 14:53
no che non hai toppato cavolo per 10 € di differenza ti sei fatto una scheda che scalda meno si clocca di piu e fa meno casino... e comunque quella che hai per le mani è una vga con prestazioni high end pagata 230 euro... in assoluto questa scheda è un ottimo acquisto per chi deve comprare ex novo... mentre il gioco puo non valere la candela se uno si deve disfare din una 8800gts per fare questa....
poi quelli che dicono aspettiamo due mesi hanno le loro ragioni... ma è anche un discorso poco utile... si sa che l'hardware è soggetto a obsolescenza in tempi sempre piu brevi ormai...
io cmq. sono convinto che chi si è preso appena uscita la scheda 8800GTX con 768mb di memoria è stato più di un anno con il top e lo è quasi ancora.....
non ho mai visto mantenere tali prestazioni un componente hardware così tanto nel tempo!
ha mantenuto costi e prestazioni elevate!
jo andrei sulla Asus x 10€ non fare il braccino;) ma quale sarebbe il negozio vicino casa?:fagiano:
ps cmq aspetterei fossi in te il 18giugno è alle porte...
pps oggi vi spacco:sofico:
non è questione di fare il braccino, le schede sono identiche e il software Asus è inutile ai più, ergo il mio consiglio resta quello... che prenda quella che trova a meno ;)
Mister Tarpone
23-05-2008, 16:01
non è questione di fare il braccino, le schede sono identiche e il software Asus è inutile ai più, ergo il mio consiglio resta quello... che prenda quella che trova a meno ;)
inutile dire che concordo al 110%..... ;)
serpe0606
23-05-2008, 18:04
Io invece ho preso ASUS e lo rifarei,senza pensarci.
Ho sempre avuto simpatia x il marchio.
Non ho mai provato riva turner x gestire la ventola, ma con smart doctor oltre ad altre possibilita', ho 4 range di taratura in questo mometo impostati cosi: (Slow 49° Medium 53° Fast 55° Fastest 60°) e funziona benissimo, silenziosa quando serve e viceversa.
Ti dico subito che invece l'OSD (lo ritengo inutile) almeno con i driver vecchi rompeva le P...e, buttandoti fuori dal gioco, poi non l'ho piu provato.
Secondo me ,se scucire qualche euro in piu non ti preoccupa, prendi quella che ti piace di piu.
alex oceano
23-05-2008, 18:10
Io invece ho preso ASUS e lo rifarei,senza pensarci.
Ho sempre avuto simpatia x il marchio.
Non ho mai provato riva turner x gestire la ventola, ma con smart doctor oltre ad altre possibilita', ho 4 range di taratura in questo mometo impostati cosi: (Slow 49° Medium 53° Fast 55° Fastest 60°) e funziona benissimo, silenziosa quando serve e viceversa.
Ti dico subito che invece l'OSD (lo ritengo inutile) almeno con i driver vecchi rompeva le P...e, buttandoti fuori dal gioco, poi non l'ho piu provato.
Secondo me ,se scucire qualche euro in piu non ti preoccupa, prendi quella che ti piace di piu.
la penso esattamente uguale a te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*andr3a*
24-05-2008, 01:05
loop di 3dmark06 e GPU benchmark di crysis superati a
830/2025/2450
temp sui 75° con ventola al 60%
che ne dite? :)
poi cmq non sono test per definirla rock solid (per quello devo giocare un bel pò e vedere se regge) ma come inizio non mi sembra male!! :sofico:
ciao,
scusate...
c'è qualche mondello di 9800GTX, che ha i connettori di alimentazione sul fianco, e non in alto?
Io avrei un problema di spazio nel case, e ho paura che con i connettori in alto, non riesco a chiudere il coperchio...
o.
Ah ecco.
Quello che hai descritto è poi una delle tante funzioni di Rivatuner, anche parecchi che hanno Asus la utilizzano :)
Quando la scheda è poi identica (cambia solo l'adesivo) il discorso della simpatia viene un po' a cadere, si guarda il prezzo ed eventualmente il gioco in bundle... almeno imho.
ciao,
scusate...
c'è qualche mondello di 9800GTX, che ha i connettori di alimentazione sul fianco, e non in alto?
Io avrei un problema di spazio nel case, e ho paura che con i connettori in alto, non riesco a chiudere il coperchio...
http://www.vr-zone.com/articles/All_Brands_GeForce_9800_GTX_Cards_Roundup/5685.html
in fondo alla pagina c'è il link a tutti i brand della 9800
a giudicare dal dissipatore tutti hanno i connettori in alto, il problema d'ingombro della scheda, se si presenta, è più sulla lunghezza che sulla profondità: in tal senso il 99% dei cabinet mid-tower dovrebbero andare bene.
se hai qualche dubbio in merito non ti resta che prendere le misure della scheda e vedere dove arriva
ciao JanXP!
io non vedo il problema in lunghezza, 27 cm ce li faccio entrare nel case, farei un'asola interna,
il problema sta nell'altezza con i cavi connessi....parlo di un case desktop che ha una misura estarna di 14cm.
ciao JanXP!
io non vedo il problema in lunghezza, 27 cm ce li faccio entrare nel case, farei un'asola interna,
il problema sta nell'altezza con i cavi connessi....parlo di un case desktop che ha una misura estarna di 14cm.
Il tuo case misura 14 cm in larghezza? :fagiano:
-noxius-
24-05-2008, 11:30
ciao JanXP!
Non ti scordare i connettori SATA !! Io sulla p5k3 Deluxe wifi ne ho dovuti togliere 2 per farla entrare (ne avevo 6 ..)
... ho installato 2 9800gtx in SLI, collegato ad un samsung 226bw. Non capisco una cosa: qunado parte winxp mi fa vedere la schermata di caricamento ma quando deve aprirsi il desktop va via l'immagine e devo staccare e riattaccare il cavo DVI del monior per far riapparire l'immagine. In impostazione mi vede 2 monito ma ne ho uno solo... :mc:
Ho provato da gestione hardware a toglierli tutti e due e farlo ripartire ma niente e dalle impostazioni di Nvdia non riesco a eliminarne uno...
Il tuo case misura 14 cm in larghezza? :fagiano:
in altezza,
14cm l'esterno...parlo di un case desktop ( Antec NSK2480 ).
La scheda, se è alta almeno 12cm, poi con i cavi connessi, non so se riesco a chiudere il case
in altezza,
14cm l'esterno...parlo di un case desktop ( Antec NSK2480 ).
La scheda, se è alta almeno 12cm, poi con i cavi connessi, non so se riesco a chiudere il case
Secondo me non è un problema, anzi! a case aperto il sistema respira cmq meglio che al chiuso anche se con 5 ventole da 120mm...sempre secondo me! :) passerà un po' più di polvere magari, ma basta dare una pulitina ogni tanto (3-4 mesi)....ripeto secondo me non è un problema!
:muro: ...secondo me si,
va in salotto il PC, o meglio...HTPC :Prrr:
Lo devo chiudere.
Avrei una richiesta da fare a tutti quelli che hanno processori ninja (Core2 e Quad). Potreste pubblicare gli screen del gpu benchmark di Crysis fatti a 1280x1024 con tutti i dettagli high (WinXP dx9) ? Vorreri rendermi conto quanto è frenata la 9800GTX con preocessori AMD 930 e AM2 a titolo di statistica.
Dimenticavo, senza filtro anisotropico e FSAA. Vi ringrazio e spero che rispondiate a questo appello numerosi.
-noxius-
25-05-2008, 11:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080525125430_9800GTXVS8800GTS512REALTEST.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080525125547_EVGA9800GTXVSGTS512SAMEFREQUENCYXP.JPG
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200805/20080525125715_test crysis 2560x1024.JPG)
Mister Tarpone
25-05-2008, 15:10
che bei risultati... + di 50fps con Crysis high è tanta roba.. :eek: :fagiano:
:fagiano:
-noxius-
25-05-2008, 15:14
La cosa bella è che magari arrivando ad 830 di core si crede di aver raggiunto chissà quale incremento prestazionale , poi se fai due test incociati ti metti a ridere :p
ma questa sk a quanto la portate di OC col rivatuner??
Ecco cosa combina Crysis con una cpu non all'altezza della 9800GTX...Quasi 13 frame medi di differenza...:doh:
http://img60.imageshack.us/img60/143/crysbenchfl2.jpg (http://imageshack.us)
Dividendo 4385,5 per 10 = 43,85 frame MEDI...
-noxius-
25-05-2008, 21:41
Intanto porta quella gtx almeno ad 800 di core, poi ne riparliamo ;) ; crysis ad esempio sembra non risentire molto dei quad core, per esempio da 2.4 a 3.4 GHz la differenza è 1 FPS , sempre con q6600 .. La maggiore differenza a 1280x1024 su high , al 90% la fa solo la gpu , a 1024x768 su medium è un'altro discorso ..
ps: i test adesso avrei potuto farli a 3800mhz con molti ad 8 , oppure magari un bel 3950 con molti a 9 , peccato :sofico:
SLO A CONFERMA DI QUELLI CHE REPUTANO IL 3D06 NON IDONEO A STIME SULLE PERFORMANCE DELLA GPU, guardate il bench precedente su high e guardate gli FPS qui :
SM 2.0 Score 7091
SM 3.0 Score 6744
CPU Score 5817
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 68.33 FPS CRYSIS : GTS 512 54
SM 2.0 Score 7179
SM 3.0 Score 6932
CPU Score 5742
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 70.04 FPS CRYSIS : GTX 56
..
Mister Tarpone
25-05-2008, 21:42
Intanto porta quella gtx almeno ad 800 di core, poi ne riparliamo ;)
ps: i test adesso avrei potuto farli a 3800mhz con molti ad 8 , oppure magari un bel 3950 con molti a 9 , peccato :sofico:
noxius ma i tuoi test sono full high senza nessun piccolo tweak?? (tipo texture streaming ecc) :confused:
___
;)
-noxius-
25-05-2008, 21:51
Ho usato il ''Crysis Benchmark Tool'' , non il gpu test . Per questione di praticità .
Nessun tweak, come vedi lì è tutto su high .
Mister Tarpone
25-05-2008, 21:56
Ho usato il ''Crysis Benchmark Tool'' , non il gpu test . Per questione di praticità .
Nessun tweak, come vedi lì è tutto su high .
si ho scritto male..
cmq c'è tanti modi di barare con quel tool... ;)
oh!! non lo dico perchè non mi fido di te eh!!!
anche perchè sei un utente serio ;)
-noxius-
25-05-2008, 22:05
Scaricatelo pure te e vedrai di persona , è solo un eseguibile alla fine solo che permette di caricare livelli differenti e molte impostazioni in un attimo ;) .
Ora vado a studiare , ciao .
Un dato è chiaro, chi possiede una macchina "vecchia" o magari è su soket AM2 può dimenticarsi di spingere per bene la 9800GTX.
Se in altri giochi, con differenti motori grafici, una cpu come la mia (clokkata abbastanza) può ancora dire la sua, con Crysis deve cospargersi il capo di cenere dinnanzi alla tecnologia Core.
Aggiungo dicendo che, anche se Crysis è il peggior esempio di ottimizzazione (sta davanati sia ad Oblivion che a Far Cry per demerito ovviamente) alla lunga i muscoli Intel si vedono.
Provando a tirare un pochettino la vga non si vedeno benefici consistenti (parliamo di un +0.8fps) segno che la cpu non regge la richiesta computazionale della GPU.
Mister Tarpone
25-05-2008, 22:11
Un dato è chiaro, chi possiede una macchina "vecchia" o magari è su soket AM2 può dimenticarsi di spingere per bene la 9800GTX.
Se in altri giochi, con differenti motori grafici, una cpu come la mia (clokkata abbastanza) può ancora dire la sua, con Crysis deve cospargersi il capo di cenere dinnanzi alla tecnologia Core.
Aggiungo dicendo che, anche se Crysis è il peggior esempio di ottimizzazione (sta davanati sia ad Oblivion che a Far Cry per demerito ovviamente) alla lunga i muscoli Intel si vedono.
Provando a tirare un pochettino la vga non si vedeno benefici consistenti (parliamo di un +0.8fps) segno che la cpu non regge la richiesta computazionale della GPU.
metti il texture streaming a 0 e vedi se guadagni qualche cosa nel bench gpu...
vai in Crysis/Game/Config/CVarGroups
poi apri con il blocco note il file sys_spec_texture
e metti a 0 il parametro in grassetto (che di default è a 2) :
[default]
; default of this CVarGroup
= 4
sys_LowSpecPak=0
r_TexSkyResolution=0
r_ImposterRatio=1
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_DynTexMaxSize=80
r_TexAtlasSize=2048
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=32
r_VegetationSpritesTexRes=64
r_TexturesStreaming = 2 <----- mettilo a 0
[1]
sys_LowSpecPak=1
r_TexSkyResolution=1
r_ImposterRatio=2
r_EnvCMResolution=0
r_EnvTexResolution=1
r_DynTexMaxSize=50
r_TexAtlasSize=512
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0
[2]
sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=60
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=24
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=16
r_TexturesStreaming = 0
[3]
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24
; "sys_LowSpecPak" is either using lowspec.pak which has textures with half size or emulating that by
; changing "r_TexResolution" and "r_TexBumpResolution"
; those cvars should not be used here
Azz... cambiato il 2 in 0 ed i frame minini sono passati da 16 a 28:mbe:
Ho clokkato leggermente la vga e questo è il risultato..
http://img340.imageshack.us/img340/1641/crysbench2mt5.jpg (http://imageshack.us)
A me però del bench in quanto tale non frega nulla...la modifica r_TexturesStreaming = 2 <----- mettilo a 0 porta a benefici anche in game?
Mister Tarpone
25-05-2008, 23:00
mahh... + o -...siamo li..
Bè in game non ho provato...cmq il dato dei frame minimi è sconcertante. A questo punto scatta una riflessione e cioè: non sono tanto cpu limited (escludendo i vari 3dMerd) nemmeno in Crysis...il vecchio Opty DC può fare ancora il suo sporco lavoro?
Mister Tarpone
26-05-2008, 08:51
vecchio Opty DC può fare ancora il suo sporco lavoro?
lo può fare + che dignitosamente ;)
poi vabbè... è ovvio che con questi mostri di proci nuovi qualche cosa in + ce la cavi sicuramente con una schedona come questa ;)
Glorfindelor
26-05-2008, 11:03
tutto ok, oggi mi è arrivato il corsair 650w, nessun problema di montaggio, il pc funge bene... ora aspetto la scheda, dovrebbe arrivarmi domani se tutto va bene :)
barbetto80
27-05-2008, 07:04
Ciao a tutti il mio pc è quello in firma con "asus 9800gtx" non overcloccata e avevo bisogno di qualche aiuto:
se lascio sul bios tutto normale il sistema è instabilissimo cosi ho dovuto giocare un po col bios...
fsb 400
multiplier 7x
ram 1601
e sopratutto pcie 101 ma preferirei mettere a 102
dunque il problema è che se la metto a 101/102 il sist diventa stabile ma nei giochi mi compaiono degli artifatti, la domanda è:
se metto a 101 la pcie nel bios devo overcloccare core/ram/etc della scheda video del genere: (core default/100)*101 , (ram default/100)*101 .... ??????????
grazie in anticipo per ogni suggerimento :help:
Ciao a tutti il mio pc è quello in firma con "asus 9800gtx" non overcloccata e avevo bisogno di qualche aiuto:
se lascio sul bios tutto normale il sistema è instabilissimo cosi ho dovuto giocare un po col bios...
fsb 400
multiplier 7x
ram 1601
e sopratutto pcie 101 ma preferirei mettere a 102
dunque il problema è che se la metto a 101/102 il sist diventa stabile ma nei giochi mi compaiono degli artifatti, la domanda è:
se metto a 101 la pcie nel bios devo overcloccare core/ram/etc della scheda video del genere: (core default/100)*101 , (ram default/100)*101 .... ??????????
grazie in anticipo per ogni suggerimento :help:
la pcie dovresti tenerla a 100, il fatto di metter 101 o 102 è un leggenda metropolitana, lo dimostra il fatto che io con la Rampage formula, se vado a fare overclock, già il bios setta in automatico la pcie a 100. Poi magari mi sbaglio perchè con la tua scheda madre è diverso, però cn la mia funziona cosi!
*andr3a*
27-05-2008, 10:03
ho fatto 16050 punti al 3dmark06 su vista32 non pulito.
con la vga a 830/2025/2450 che dite va bene? è in linea?
cmq molto soddisfatto devo dire, più avanti credo che farò uno SLI eheh :D
Glorfindelor
27-05-2008, 10:18
domanda stupida, lo SLI va fatto per forza con due schede uguali? per esempio per forza due 9800gtx oppure per esempio una 9800gtx e una 9600 per dire...? :)
*andr3a*
27-05-2008, 10:31
domanda stupida, lo SLI va fatto per forza con due schede uguali? per esempio per forza due 9800gtx oppure per esempio una 9800gtx e una 9600 per dire...? :)
da quel che so io uguali. però mi pare ci siano mobo che permettano l'hybrid sli con schede diverse ma non sono infromatissimo al riguardo :)
lo sli si fa con due schede uguali ma possono essere di produttore diverso
Glorfindelor
27-05-2008, 11:31
ok grazie!!
una domanda estremamente OT, ma in un pc quanto è importante la scheda audio? cosa rende una scheda audio migliore di un'altra? :)
ok grazie!!
una domanda estremamente OT, ma in un pc quanto è importante la scheda audio? cosa rende una scheda audio migliore di un'altra? :)
la frequenza di campionamento, ma secondo me è una spesa inutile in quanto quelle integrate con le mobo sono più che sufficenti
Qualè un buon dissi silenzioso e performante per la 9800GTX?
mattnewton
27-05-2008, 15:21
Ho notato che nella mia scheda xfx 9800gtx è presente nel lato dei 2 connettori da 6pin, un connettore molto piccolo con un cavetto.
Dove deve essere montato e soprattutto a cosa serve?
non ho trovato informazioni nel manuale!:confused:
Ho notato che nella mia scheda xfx 9800gtx è presente nel lato dei 2 connettori da 6pin, un connettore molto piccolo con un cavetto.
Dove deve essere montato e soprattutto a cosa serve?
non ho trovato informazioni nel manuale!:confused:
anche io ce l'ho..credo serva per le temperature....
mattnewton
27-05-2008, 15:31
anche io ce l'ho..credo serva per le temperature....
avevo pensato anch'io ad una funzione simile ma non ho idea di dove poterlo mettere.......
Stesso punto interrogativo pure per me. aggiungo soltanto che in bundle alla 9800GTX Asus in cavetto non c'è. Ovviamente il connettore è comunque presente sula scheda:confused:
barbetto80
27-05-2008, 16:07
A tutti quelli che hanno una 9800GTX Asus o altre non occate di fabbrica, secondo voi a che frequenze posso farla arrivare 'tranquillamente' senza tirargli il collo con il dissi originale?
noshalans
27-05-2008, 16:34
ok, stò spremendo per bene questa schedozza e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto :)
frequenza raggiunta: 830/2075/2450
3dMark06
score totale 13824
SM2 score 6537
HDR/SM3 6623
cpu score 2904
il link dello screen è in firma ;)
che ne pensate?
*andr3a*
27-05-2008, 16:45
ok, stò spremendo per bene questa schedozza e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto :)
frequenza raggiunta: 830/2075/2450
3dMark06
score totale 13824
SM2 score 6537
HDR/SM3 6623
cpu score 2904
il link dello screen è in firma ;)
che ne pensate?
penso nella norma, però alza quel procio che minimo a 3,8 lo devi portare :sofico:
noshalans
27-05-2008, 17:58
penso nella norma, però alza quel procio che minimo a 3,8 lo devi portare :sofico:
see magari :(
purtroppo a 3200mhz stò già col vcore a 1,4v...
Ho letto le specifiche del nuovo chipset GT280, e visto che quelli che erano semplici rumors (ai quali io di solito non abbocco) sono stati confermati, devo dire che a livello di potenza bruta la neonata 9800GTX doverebbe collassare in modo imbarazzante.
Poi ho pensato...e mi sono ricordato delle specifiche delle HD2900 che stando a quanto descritto nel datasheet avrebbe dovuto avere potenza a "go-go" ed invece, vedi i driver, vedi la grande complessità intrinseca della GPU non ha fatto segnare quel punto di svolta così tanto annunciato.
Allora io mi chiedo...chi ha acquistato una 9800GTX ad una cifra quasi onesta (< a 250 €) ha fatto bene? Anche il GT260 dovrebbe ridicolizzare la 9800GTX e costerà sicuramente meno di 300€...proprio per questo la domanda di poco sopra mi sorge con sempre maggiore violenza....che ne pensate?
Glorfindelor
27-05-2008, 18:10
Ho letto le specifiche del nuovo chipset GT280, e visto che quelli che erano semplici rumors (hai quali io di solito non abbocco) sono stati confermati, devo dire che a livello di potenza bruta la neonata 9800GTX doverebbe collassare in modo imbarazzante.
Poi ho pensato...e mi sono ricordato delle specifiche delle HD2900 che stando a quanto descritto nel datasheet avrebbe dovuto avere potenza a "go-go" ed invece, vedi i driver, vedi la grande complessità intrinseca della GPU non ha fatto segnare quel punto di svolta così tanto annunciato.
Allora io mi chiedo...chi ha acquistato una 9800GTX ad una cifra quasi onesta (< a 250 €) ha fatto bene? Anche il GT260 dovrebbe ridicolizzare la 9800GTX e costerà sicuramente meno di 300€...proprio per questo la domanda di poco sopra mi sorge con sempre maggiore violenza....che ne pensate?
questo mi spaventa! teoricamente forse posso ancora disdire la spedizione della 9800gtx, che mi consigliate? :eek:
-noxius-
27-05-2008, 18:20
Ho letto le specifiche del nuovo chipset GT280, e visto che quelli che erano semplici rumors (ai quali io di solito non abbocco) sono stati confermati, devo dire che a livello di potenza bruta la neonata 9800GTX doverebbe collassare in modo imbarazzante.
Punto primo : 250 euro è un pò tantino ma quelli erano i prezzi :(
Punto secondo : la gtx260 costerà minimo 330 euro quindi fatti 2 conti ..
Punto terzo : purtroppo l'attuale gtx va come una gts 512 ma costa di più per una serie di ragioni . Detto questo però si rivende meglio .
Punto quarto : i veri problemi saranno altri : 4850-70 . La 50 andrà come una gtx ed , ahimè, da quanto sembra costerà meno di 200 dollari oppure sui 190-200 euro , al lancio (per poi calare ovviamente) . La 4870 dovrebbe andare un 20-25 % o più rispetto alla 4850 , costo più elevato per via delle GDDR5 .
questo mi spaventa! teoricamente forse posso ancora disdire la spedizione della 9800gtx, che mi consigliate? :eek:
Mio consiglio ? Fallo ed aspetta 3 settimane , non avrebbe senso comprare qualcosa ora per poi ritrovarsela ad un 30% di meno fra poco , oltre al fatto che avrai maggiore scelta e ci sarà molto più movimento nel mercatino dell'usato, magari con il rischio di fare anche qualche affare ;)
Non credo che ci sia qualcuno che possa consigliarti, purtroppo.
Però giugno è vicino, sul mercato di 9800GTx ce ne sono un mare (quindi reperibili anche tra 2 mesi) io un occhiatina a sta nuova GPU la darei, se poi non convince piu' di tanto, per effetto del mercato, potesti acquistare 2 9800GTX al prezzo di una di adesso....(o quasi;) )
X noxius:
Io però di Ati sono un pochino sfiduciato. Ovviamente non sono un fanboy ne dell'una ne dell'altra (anche perchè non sono nemmeno piu tanto boy..). Sta storia dei drivers (che ho confutato fisicamente almeno su 2 macchine che ho assemblato) che non riescono a far esprimere al meglio l'hw mi infastidisce, ecco perchè nel discorso delle pure prestazione non le ho nemmeno menzionate. Tutto quà.
Glorfindelor
27-05-2008, 18:23
Non credo che ci sia qualcuno che possa consigliarti, purtroppo.
Però giugno è vicino, sul mercato di 9800GTx ce ne sono un mare (quindi reperibili anche tra 2 mesi) io un occhiatina a sta nuova GPU la darei, se poi non convince piu' di tanto, per effetto del mercato, potesti acquistare 2 9800GTX al prezzo di una di adesso....(o quasi;) )
beh non ho una scheda madre per lo SLI :D
ma quindi mi dite che mi conviene disdire? :(
beh non ho una scheda madre per lo SLI :D
ma quindi mi dite che mi conviene disdire? :(
Fai na cosa, assemblati il pc come meglio credi e con il budget che hai. Compri na schedina tipo Ati Radeon X1650Pro che costa una trentina di euro e chiudi il pc.
Tra un mese esatto compri la vera VGA per il tuo sistema high-end...e questo mese di attesa utilizzalo per familiarizzare con la nuova macchina settandola/overclokkandola al meglio...ovviamente IMHO
Glorfindelor
27-05-2008, 18:41
Fai na cosa, assemblati il pc come meglio credi e con il budget che hai. Compri na schedina tipo Ati Radeon X1650Pro che costa una trentina di euro e chiudi il pc.
Tra un mese esatto compri la vera VGA per il tuo sistema high-end...e questo mese di attesa utilizzalo per familiarizzare con la nuova macchina settandola/overclokkandola al meglio...ovviamente IMHO
ma io il pc già ce l'ho da marzo dell'anno scorso, ed ho una 7300LE che non mi fa girare nulla... per questo stavo cambiato scheda video. ormai è più di un anno che aspetto!
-noxius-
27-05-2008, 18:45
Io però di Ati sono un pochino sfiduciato. Ovviamente non sono un fanboy ne dell'una ne dell'altra (anche perchè non sono nemmeno piu tanto boy..). Sta storia dei drivers (che ho confutato fisicamente almeno su 2 macchine che ho assemblato) che non riescono a far esprimere al meglio l'hw mi infastidisce, ecco perchè nel discorso delle pure prestazione non le ho nemmeno menzionate. Tutto quà.
Hai perfettamente ragione ma ricordati del fatto che se esistono le 8800GT-GTS 512 è grazie ad ATI che ha rilasciato le R600 ;) ; di questo ci dovrebbe importare, solo del rapporto qualità-prezzo ed è per questo motivo che sono intervenuto qui, in quanto questa 9800GTX (da EX possessore) è fumo negli occhi ;) (le GTS 512 stanno a 170 euro+ss)
Glorfindelor
27-05-2008, 19:34
ho annullato l'ordine, per fortuna senza penali!!!! che liberazione! :D vabbè aspetterò l'uscita delle schede nuove! :)
FabioLex
28-05-2008, 08:55
Finalmente anche io possessore di una POV 9800 GTX Exo edition. La scheda è veramente :sofico:
Hai perfettamente ragione ma ricordati del fatto che se esistono le 8800GT-GTS 512 è grazie ad ATI che ha rilasciato le R600 ;) ; di questo ci dovrebbe importare, solo del rapporto qualità-prezzo ed è per questo motivo che sono intervenuto qui, in quanto questa 9800GTX (da EX possessore) è fumo negli occhi ;) (le GTS 512 stanno a 170 euro+ss)
si però possiamo vederla così (imho eh!!): il prezzo inferiore ai 250 euro (io con le spese di spedizione l'ho pagata 235) è onesto per questa scheda secondo me, ti fa girare tutto a palla e l'unico gioco in cui arranca rimarrà molto probabilmete anche quest'anno solo crysis! io considero la 9800gtx una scheda di fascia media...(le top si vendono a 500 euro e passa..) poise la gts va uguale a me importava poco, perchè quando sei a farti un computer da 1500euro prendi la 9800gtx (invece che la gts che costa 30 euro meno..) anche solo per la forma del dissi..:sofico: :D :D
:)
-noxius-
28-05-2008, 20:45
si però possiamo vederla così (imho eh!!): il prezzo inferiore ai 250 euro (io con le spese di spedizione l'ho pagata 235) è onesto per questa scheda secondo me, ti fa girare tutto a palla e l'unico gioco in cui arranca rimarrà molto probabilmete anche quest'anno solo crysis! io considero la 9800gtx una scheda di fascia media...(le top si vendono a 500 euro e passa..) poise la gts va uguale a me importava poco, perchè quando sei a farti un computer da 1500euro prendi la 9800gtx (invece che la gts che costa 30 euro meno..) anche solo per la forma del dissi..:sofico: :D :D
:)
A dir la verità sono 60 ;)
noshalans
28-05-2008, 22:59
bene, ho alzato la frequenza della cpu da 3200mhz a 3600mhz e adesso sono piuttosto soddisfatto del risultato :)
3dMark06
score totale 14636
SM2 score 6916
HDR/SM3 6726
cpu score 3247
link dello screen in firma
considerazioni?
A dir la verità sono 60 ;)
mi fido sulla tua parola :) , però quando l'ho presa io erano 30...però se stai sempre ad attendere il momento migliore per acquistare alla fine non compri mai..certo un po' d'attenzione ci vuole, però io avevo quei prezzi di fronte, e non avendo la sfera di cristallo presi la 9800gtx, pagando magari 30 euro quell'unico fps (immagino, visto che sale un pochino di più in oc) che fa in più rispetto alla gts a crysis! :sofico:
-noxius-
28-05-2008, 23:20
Guarda, alla fine ovviamente è un'eccellente scheda per la fascia di prezzo , peccato che sia uguale ad un'altra e che, avendola provate tutte e due, sono rimasto profondamente deluso da questo nuovo rebrand 9xxx , tutto qui .
Che senso ha una mossa del genere se non a livello di marketing ? La cosa che mi scoccia è che o è un progetto fallimentare (ma date le premesse direi proprio di no, forse una via di mezzo) oppure solo marketing ..
Ad ogni modo se ci fosse qualcuno che se la deve prendere adesso, aspettate 3 settimane, escono nuove schede video , specialmente la 4850 che sembra potente quanto la GTX con un minore prezzo complessivo .
Ragazzi che dissi alternativo consigliate per la 9800GTX?
halduemilauno
29-05-2008, 09:27
http://www.vr-zone.com/articles/Attack_of_the_Blacks%3A_XFX_GeForce_9800_GTXGX2_Black_Edition/5775-1.html
;)
riecchime:p,ho nuovamente ordinato la 9800gtx sta volta definivamente...;)
riecchime:p,ho nuovamente ordinato la 9800gtx sta volta definivamente...;)
hai cambiato di nuovo???? :sofico:
Grande! cmq a quanto l'hai presa? no perchè io la pagai 235 un mese fa! quanti soldi ho "buttato" via per aver giocato un mese in più di te con la 9800gtx? :D
edit:
Azzz...la gts s'è vergognata a svalutarsi semmai!!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
aveva ragione -noxius- riguardo alla differenza di prezzo tra le due!
hai cambiato di nuovo???? :sofico:
Grande! cmq a quanto l'hai presa? no perchè io la pagai 235 un mese fa! quanti soldi ho "buttato" via per aver giocato un mese in più di te con la 9800gtx? :D
245 euro 9800gtx amp dal mio fornitore tutto incluso....dalle mie parti questo è un prezzaccio,difatti altri negozianti sono arrivati a chiedermi anche 320 euro per la 9800gtx :rolleyes: :doh:
cmq ho intensione di tenerla almeno un'anno,credo attulamente non ci siano giochi in grado di affaticarla,soprattutto con un monitore con risoluzione massima di 1280x1024 che possiedo...
245 euro 9800gtx amp dal mio fornitore tutto incluso....dalle mie parti questo è un prezzaccio,difatti altri negozianti sono arrivati a chiedermi anche 320 euro per la 9800gtx :rolleyes: :doh:
cmq ho intensione di tenerla almeno un'anno,credo attulamente non ci siano giochi in grado di affaticarla,soprattutto con un monitore con risoluzione massima di 1280x1024 che possiedo...
Con quella risoluzione ti bastava anche meno... anche una 8800gt
Con quella risoluzione ti bastava anche meno... anche una 8800gt
lò sò me lo sono fatto questo raggionamento,però a mè è sempre piacuta la 9800,mi voglio passare questo sfizio...
cmq in futuro cè la possibilità che cambi monitor,quindi questa scheda potrei anche ritrovarmela..
ma io il pc già ce l'ho da marzo dell'anno scorso, ed ho una 7300LE che non mi fa girare nulla... per questo stavo cambiato scheda video. ormai è più di un anno che aspetto!
aspetta giugno zio, abbi ancora qualche giorno di pazienza ;)
sottoscrivo in pieno.
Kyrandia
29-05-2008, 11:56
come va la 9800gtx rispetto ad un cross di 3870 ?
noshalans
29-05-2008, 15:06
quali sono le vostre temperature in idle e in full?
io ho 58° in idle con ventola a default (35%) e 65° in full load con ventola in automatico che si setta a 37%.
come sono?
ragazzi quali sono i driver + performanti?
Glorfindelor
29-05-2008, 16:39
aspetta giugno zio, abbi ancora qualche giorno di pazienza ;)
si si, infatti ho disdetto l'ordine della 9800gtx! ormai aspetto giugno, ma quand'è esattamente, il 12? perchè con questa 7300le è da un anno che non ho potuto giocare praticamente a nulla :(
si si, infatti ho disdetto l'ordine della 9800gtx! ormai aspetto giugno, ma quand'è esattamente, il 12? perchè con questa 7300le è da un anno che non ho potuto giocare praticamente a nulla :(
mi pare che l'nda scada il 17/18
appleroof
29-05-2008, 16:48
Grande Zorco! Ben tornato "a casa" :D :D :D
Mister Tarpone
29-05-2008, 16:54
lò sò me lo sono fatto questo raggionamento,però a mè è sempre piacuta la 9800,mi voglio passare questo sfizio...
cmq in futuro cè la possibilità che cambi monitor,quindi questa scheda potrei anche ritrovarmela..
:eek: :eek: :eek:
bravo Zorco :mano:
complimenti!! :sborone:
quali sono le vostre temperature in idle e in full?
io ho 58° in idle con ventola a default (35%) e 65° in full load con ventola in automatico che si setta a 37%.
come sono?
Regola la ventola al 50%, in idle hai la mia temperatura del full :fagiano:
halduemilauno
29-05-2008, 17:27
e quindi ci hai ripensato. ottima scelta come ti dissi allora la migliore che potevi fare.
;)
alex oceano
29-05-2008, 17:37
un consiglio ai fatto bene w la novità!!!!!!!!!
ImperatoreDiaz
29-05-2008, 17:50
Io non riesco a settarla la ventola (uso il pannello di controllo nvidia) , seleziono Controllo Ventola Diretto ma il valore che metto non pare andare in funzione tant'è che appena ho aperto un gioco la temperatura stava schizzando verso i 78° e mi dava 0% di rotazione alla ventola :O ho chiuso tutto e ho rimesso automatico , ma pare non andare oltre il 13-15% :muro:
In idle resta sui 60-63° con la ventola appunto al 13% , in full arriva sui 72 con ventola sul 24%
Dovrei usare qualche altro tool ? I forceware sono gli ultimi 175.16
Glorfindelor
29-05-2008, 18:48
un consiglio ai fatto bene w la novità!!!!!!!!!
grazie! sono felice che non mi avete dato giù :D tanto nessuno mi impedisce di comprarla se le nuove geforce non sono soddisfacenti :)
Io non riesco a settarla la ventola (uso il pannello di controllo nvidia) , seleziono Controllo Ventola Diretto ma il valore che metto non pare andare in funzione tant'è che appena ho aperto un gioco la temperatura stava schizzando verso i 78° e mi dava 0% di rotazione alla ventola :O ho chiuso tutto e ho rimesso automatico , ma pare non andare oltre il 13-15% :muro:
In idle resta sui 60-63° con la ventola appunto al 13% , in full arriva sui 72 con ventola sul 24%
Dovrei usare qualche altro tool ? I forceware sono gli ultimi 175.16
Rivatuner ;)
*andr3a*
29-05-2008, 20:32
WTF??
io con crysis e ventola al 60% arrivo a 79° in ful... e si che ho il case ben areato...
strano!!!! :confused: :confused:
eheheh mi viene da ridere immaginando la tua faccia quando vedrai il salto dalla 7300LE al GT200! :p
Grande Zorco! Ben tornato "a casa" :D :D :D
:D
:eek: :eek: :eek:
bravo Zorco :mano:
complimenti!! :sborone:
graziasas...:friend:
e quindi ci hai ripensato. ottima scelta come ti dissi allora la migliore che potevi fare.
;)
si ci ho ripensato,speriamo mi dia delle belle soddisfazioni:cool:
;)
Dreammaker21
29-05-2008, 21:57
Penso di comprarmi questa scheda a luglio approfittando del calo di prezzo dovuto al sorpasso generazionale del nuovo chip.
La mia gloriosa X850XT P.E. è agli sgoccioli.
Inoltre devo ancora giocare a titoli quali Oblivion, Gothic3, Neverwinter Nights II e credo proprio che questa scheda se li papperà alla grande.
Penso di comprarmi questa scheda a luglio approfittando del calo di prezzo dovuto al sorpasso generazionale del nuovo chip.
La mia gloriosa X850XT P.E. è agli sgoccioli.
Inoltre devo ancora giocare a titoli quali Oblivion, Gothic3, Neverwinter Nights II e credo proprio che questa scheda se li papperà alla grande.
:D LOL....vengo anche io da una x850xt!!!
Senza dubbio ;)
Ragazzi ho un grosso problema, oggi sentivo un ronzio strano...vado a vedere e ho la 9800GTX con la ventola che spara al 100%....rivatuner segna cosi...Guardando ho in windows:
Core Clock/rop Domain 675Mhz
Core Clock/Shader Domain 1674Mhz
Memory Clock:1100Mhz
E la ventola che spara al 100% e 62 Gradi...voi ci capite qualche cosa? Ma è normale che shader e rop domain siano a quelle frequenze in 2D? Qualcuno sa aiutarmi?
-noxius-
31-05-2008, 11:42
Aggiornamento sui prezzi
172 euro GTS 512
213 euro 9800GTX http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=226&flypage=shop.flypage&product_id=1122&option=com_virtuemart&Itemid=92
40 euro di differenza che scendono a 30 se consideriamo la 8800gts 512 della XFX ; 30 euro alla fine, considerando che è un prodotto nuovo , non sono molti ;)
Glorfindelor
31-05-2008, 12:41
Aggiornamento sui prezzi
172 euro GTS 512
213 euro 9800GTX http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=226&flypage=shop.flypage&product_id=1122&option=com_virtuemart&Itemid=92
40 euro di differenza che scendono a 30 se consideriamo la 8800gts 512 della XFX ; 30 euro alla fine, considerando che è un prodotto nuovo , non sono molti ;)
si l'avevo notato proprio oggi, però se consideri la xfx allora dovresti considerare minimo la pov della 9800gtx, che sta a 229€ ;)
-noxius-
31-05-2008, 12:48
Bhè, la gainward mi sembra molto meglio delle POV , perlomeno le 8800gt di questa marca erano eccellenti schede ; la vera cosa interessante sarebbe la 4850 che sembrerebbe grossomodo come una 9800gtx .. quella gts a 172 era dell'ecs, a poco più ci sono le xfx ; quel sito mi sembra veramente ottimo , ha dei prezzi decisamente molto interessanti, ad esempio le 8800gtx nuove della xfx a 199 euro .
il mio obbiettivo è tenere la 9800gtx almeno un'anno ma con l'avvento dei nuovi mega chip nvidia mi sà che la scimma in giro di poco tempo avrà il sopravvento...
Ragazzi ho un grosso problema, oggi sentivo un ronzio strano...vado a vedere e ho la 9800GTX con la ventola che spara al 100%....rivatuner segna cosi...Guardando ho in windows:
Core Clock/rop Domain 675Mhz
Core Clock/Shader Domain 1674Mhz
Memory Clock:1100Mhz
E la ventola che spara al 100% e 62 Gradi...voi ci capite qualche cosa? Ma è normale che shader e rop domain siano a quelle frequenze in 2D? Qualcuno sa aiutarmi?
up
*andr3a*
31-05-2008, 17:14
up
le freq sono fisse sia in 2d che 3d a meno che non fai oc.
per la ventola non so che dirti..
cioè non ha switch da 2d a 3d come faceva la 8800GTS? Quindi mi devo tenere la ventola al 100%:doh:
Bhè, la gainward mi sembra molto meglio delle POV ,
Non sono assolutamente d'accordo, le POV sono eccellenti schede e questo brand è un ottimo alleato di Nvidia tanto quanto Gainward.
E comunque sia le schede sono fisicamente tutte identiche ;)
halduemilauno
01-06-2008, 10:07
Non sono assolutamente d'accordo, le POV sono eccellenti schede e questo brand è un ottimo alleato di Nvidia tanto quanto Gainward.
quoto.
cioè non ha switch da 2d a 3d come faceva la 8800GTS? Quindi mi devo tenere la ventola al 100%:doh:
Il problema non sussiste, Rivatuner e passa la paura ;)
ma è normale che se vado a monitorare con rivatuner mentre sto su internet mi segna 60Gradi e ventola al 100%?Come posso ovviare al problema?
blizzard001
01-06-2008, 10:24
Salve a tutti
circa un mesetto fa ho acquistato questa scheda, ma vuoi per un motivo o per un altro non ho avuto il tempo materiale per stargli sopra e studiarmela bene.
Adesso che ho qualche giorno di pausa vorrei cercare di mettere a punto il mio Pc (che è nuovo di un mesetto).
Riguardo alla SV in questione ho un po di dubbi
per iniziare vorrei sapere quanto vale in termini di affidabilità il software nTune e l'Nvidia sistem utility.
Poi attraverso queste img vorrei capire alcune cose, grazie al vostro aiuto.
http://img519.imageshack.us/img519/1883/immagine1ua2.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/4904/immagine02rn5.jpg
quello che vorrei capire è ,visto che la scheda non l'ho ancora OC, come mai mi da quei valori in rosso?
nella prima foto si vede che il settaggio è di default, quindi perche qui valori?
nella seconda foto si vede anche che là dove mi segna il valore in rosso nell'MCP PC-Ex si vede anche che di base il valore è impostato al minimo che è proprio 100 da cui ne deriva il vaalore di 2.500.
Vi ringrazio per l'aiuto, spero di riuscire a mettere a punto il pc
Per indicazione vi cito la mia configurazione del PC
CPU : Intel E8200 +5% OC
Asus: P5N-T Deluxe
2Gb Corsair
GeForce 9800GTX 512MB
-noxius-
01-06-2008, 10:42
Aspetta un attimo, direi proprio di no . Io mi riferisco in particolare alle 8800gt , in merito alle gtx invece per adesso sembrano tutte uguali solo che bisognerebbe verificare effettivamente la qualità dei vari componenti montati, ad esempio mosfet,condensatori allo stato solido/elettrolitici , alimentazione ..
In merito alle 8800gt ad esempio c'è una differenza davvero notevole , per non parlare poi della gigabyte che secondo me è stata il modello migliore , da 512mb .
Guarda qui :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+gainward&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+pov&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+gigabyte&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Certo, per le gtx non saprei, bisognerebbe provare di persona e verificare direttamente sul campo ;) . Le pov sembrano interessanti per il gioco in bundle , eccetto questo sembrano reference come le altre (gainward ad esempio) . Ad ogni modo la cosa discriminante è il prezzo, anche per questo motivo avevo scritto che la gainward secondo me era la migliore ;) .
Aspetta un attimo, direi proprio di no . Io mi riferisco in particolare alle 8800gt , in merito alle gtx invece per adesso sembrano tutte uguali solo che bisognerebbe verificare effettivamente la qualità dei vari componenti montati, ad esempio mosfet,condensatori allo stato solido/elettrolitici , alimentazione ..
In merito alle 8800gt ad esempio c'è una differenza davvero notevole , per non parlare poi della gigabyte che secondo me è stata il modello migliore , da 512mb .
Guarda qui :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+gainward&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+pov&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+gigabyte&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Certo, per le gtx non saprei, bisognerebbe provare di persona e verificare direttamente sul campo ;) . Le pov sembrano interessanti per il gioco in bundle , eccetto questo sembrano reference come le altre (gainward ad esempio) . Ad ogni modo la cosa discriminante è il prezzo, anche per questo motivo avevo scritto che la gainward secondo me era la migliore ;) .
innanzitutto PoV costa come le altre ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+GT+512Mb+Point+Of+View&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
io da possessore la ritengo un ottima marca, con prezzi bassi e grandi potenzialità in OC rispetto ad altri brand (vedi firma :p ) e comunque conosco gente che tiene la 8800GT a 750/1750/2000, quindi non proprio un OC tranquillo :asd:
comunque qui siamo un po' OT, si dovrebbe parlare di 9800GTX quindi la chiudo qui :stordita:
-noxius-
01-06-2008, 11:20
innanzitutto PoV costa come le altre ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+GT+512Mb+Point+Of+View&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
io da possessore la ritengo un ottima marca, con prezzi bassi e grandi potenzialità in OC rispetto ad altri brand (vedi firma :p ) e comunque conosco gente che tiene la 8800GT a 750/1750/2000, quindi non proprio un OC tranquillo :asd:
comunque qui siamo un po' OT, si dovrebbe parlare di 9800GTX quindi la chiudo qui :stordita:
Per l'OT concordo, questo sarà il mio ultimo commento in merito .
Un paio di considerazioni :
-QUELLA 8800gt della pov, per quello che offre, costa troppo . Perchè ? Rev1 (pure se fosse 2 sarebbe uguale) , alimentazione a 2 fasi , relativamente ''peggiore'' qualità dei condensatori-mosfet e ''relativamente peggiore'' alimentazione , dissipazione inferiore , bundle inferiore , costo allineato a soluzioni decisamente migliori , assenza switch per voltaggio (credo che sia assente anche nella gigabyte ma in quest'ultima nemmeno serve) ; credo che sia finito :) .. Guarda la gigabyte, ti parlo da ex possessore di una zotac 8800gt rev1 supermoddata successivamente quindi so bene di cosa stò parlando . La vecchia gt rev 1 senza Vmod via bios ha toccato i 720-1860-1070 , con Vmod via bios sarebbe arrivata almeno a 750-1900/50-1100 , e stiamo parlando di una rev 1 con alimentazione a 2 fasi .
[ FINE OT ]
-la gtx che hai firma rende poco (ma anche se rendesse di più non noteresti una differenza tangibile, e qui ti parlo da ex possessore di una Sparkle 9800gtx) , la mia raggiungeva gli 830-2100-1240 essendo stabile , dai un'occhiata in firma e troverai tutte le conferme del caso ..
raga secondo voi con il mio sistema in firma
sono cpu limited?
raga secondo voi con il mio sistema in firma
sono cpu limited?
nò..
alex oceano
02-06-2008, 11:47
per cpu limited cosa intendete??
ciao io ho una 9800 gtx da circa due settimane e sto per portarla indietro perchè mi da un sacco di problemi: in pratica appena inizio a giocare la temperatura si innalza vertiginosamente ma la ventola continua a girare molto lentamente senza aumentare il regime di rotazione all'aumento del carico di lavoro e dopo pochi minuti si congela la schermata crashando il sistema.
prima di portarla indietro volevo qualche consiglio da voi se possibile, ho provato già molti driver la la situazione non cambia, per avere un minimo di stabilità mi sono ritrovato a fare un downclock con riva tune e settare la ventola sempre a 80%.
secondo voi è rotta o ci sono metodi per portare questa scheda a funzionare correttamente?
ho provato ad installarla anche su un altro pc ma mi da gli stessi problemi.
Mazda RX8
02-06-2008, 13:13
per cpu limited cosa intendete??
si intende che il processore limita la scheda video nella sua potenza...;)
--------------
RAGA, a giorni prenderò anke io una 9800GTX...:D :D
Glorfindelor
02-06-2008, 13:42
--------------
ma come fa a limitarla?
Plutopop75
02-06-2008, 14:15
scusate la niubbaggine,
ma come faccio a vedere la temperatura della mia 9800 gtx?
alex oceano
02-06-2008, 14:25
scusate la niubbaggine,
ma come faccio a vedere la temperatura della mia 9800 gtx?
la tua 9800 è marchiata Asus o diversa!?
Plutopop75
02-06-2008, 14:27
E' una Point of View Exo edition
alex oceano
02-06-2008, 14:27
grazie della risp ma non ti conviene aspettare quelle vga che usciranno fra poco !? così da prendere una 9800 scontata oppure una novità! te lo dico perchè la vorrei prendere al nuovo pc che stò assemblando ma forse conviene proprio aspettare!
alex oceano
02-06-2008, 14:38
E' una Point of View Exo edition
ho sentito dire che usano rivatuner per temperature e per gestire la ventola io però uso il software in dotazione con la vga! ho anche io però rivatuner gli do un occhiata se vedo le temperature della vga! poi ti dico così lo scarichi e vedi a quanto stai!
Plutopop75
02-06-2008, 14:40
ok grazie 1000
Girovagando on line mi sono imbattuto nel Natural Mod per il nostro caro Crysis. Così con molta poca fiducia (sulle eventuali scadenti prestazioni a causa dell'innalzamento dei dettagli) l'ho installato.
Bè ragazzi l'impatto grafico NON ha precedenti. Abbassando un poco la luminosità totale del gioco sembra di vedere delle immagini statiche ritoccate con Photoshop. Eppure la novità non è questa. Ho sgranato gli occhi quando ho visto (grazie a fraps) che il frame rate cala di pochissimo anzi dico di piu', il gioco con questo update perde qualche frame massimo ma il tutto sembra piu fludio (questo dato è confermato dal fatto che in qualsiasi condizione il frame rate è meno ballerino e piu costante dal primo all'ultimo livello). La 9800GTX ha il suo bel da fare ma considerando che il procio è scarsino e tra l'altro la tengo a default (la vga s'intende) ve lo consiglio vivamente.
Gli unici paramentri che tengo a medium sono la fisica e le particelle, questi dettagli infatti caricano molto la cpu che in alcuni frangenti non riesce per niente a stare dietro alla sk video. Lo ha installato qucuno di voi? Che ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che il gioco sembri piu liscio?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.