View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
Bhairava
26-06-2008, 14:35
vabbè mi accontento della 9800gtx...diciamo anzi cerco di pensarla in questo modo...è ridicolo comprare una nuova ati con ancora su la mia P5B e il mio E6300...:D
Bhè dipende, il mio e6300 arriva a 3640mhz proprio sulla p5b deluxe....:D
Glorfindelor
26-06-2008, 14:35
ragazzi. sto per passare da una schifosissima nVidia 7300LE a qualche cosa che mi permetta di giocare PERFETTAMENTE con tutto al massimo, inclusi i filtri (a risoluzione abbastanza bassa) a tutti i giochi più recenti. fin'ora pensavo a 9800gtx, ora con queste nuove ati mi avete fatto capire che convengono in tutto. ma a una domanda non mi avete ancora risposto: pensate che la ati vada bene come scheda per giocare? o che sia svantaggianta nei confronti di nvidia?
OT io ho un e6300, come faccio ad overcloccarlo? da dove dovrei partire? /OT
michelgaetano
26-06-2008, 14:36
pensate che la ati vada bene come scheda per giocare? o che sia svantaggianta nei confronti di nvidia?
:confused: :confused: :confused:
Tutti gli utenti che l'han già presa nel topic ufficiale sono entusiasti delle sue prestazioni, e costa almeno 60 euro in meno, andando uguale, se non di più.
D Hunter
26-06-2008, 14:37
Bhè dipende, il mio e6300 arriva a 3640mhz proprio sulla p5b deluxe....:D
so benissimo che è ancora un buon procio il ce l'ho a 3000mhz...:D era solo per non pensare al pessimo acquisto fatto con la 9800gtx...:muro: :cry:
vabbè mi accontento della 9800gtx...diciamo anzi cerco di pensarla in questo modo...è ridicolo comprare una nuova ati con ancora su la mia P5B e il mio E6300...:D
appunto, è ridicolo anche cambiare perche ne esce una nuova!
Vedrai che andrai benon eanche con quella!
michelgaetano
26-06-2008, 14:39
Ma infatti le prestazioni son quelle :D (è il prezzo che non lo è :muro:)
ragazzi. sto per passare da una schifosissima nVidia 7300LE a qualche cosa che mi permetta di giocare PERFETTAMENTE con tutto al massimo, inclusi i filtri (a risoluzione abbastanza bassa) a tutti i giochi più recenti. fin'ora pensavo a 9800gtx, ora con queste nuove ati mi avete fatto capire che convengono in tutto. ma a una domanda non mi avete ancora risposto: pensate che la ati vada bene come scheda per giocare? o che sia svantaggianta nei confronti di nvidia?
bhe...i test sono tutti giochi...più di così...
Glorfindelor
26-06-2008, 14:43
no perchè io sapevo che i giochi venivano prodotti inizialmente per essere eseguiti prevalentemente su nvidia. mi ricordo addirittura che una volta c'erano problemi di incompatibilità di giochi con schede ati. questi problemi sono passati?
no perchè io sapevo che i giochi venivano prodotti inizialmente per essere eseguiti prevalentemente su nvidia. mi ricordo addirittura che una volta c'erano problemi di incompatibilità di giochi con schede ati. questi problemi sono passati?
ma quando è stata l'ultima volta che hai comprato una scheda...c'erano ancora le voodoo2??!!!:D
presa la POV 9800GTX a ben 195euro!!!
Imho hai fatto bene, ottimo acquisto ad un ottimo prezzo ;)
Io ho questa scheda, ma ho notato che dopo 1 ora di gioco si blocca, per ora succede con Assassin creed. Però ho giocato anche ad Hitman e non ho notato problemi.
Quando si blocca devo schiacciare ctrl, alt e canc. a quel punto esce una schermata di vista con pulsanti centrali blu (con varie opzioni, mi sembra di ricordare ci sia un tasto blocca, cambia utente, torna al deskot).
Il computer è quello in firma, secondo voi mi devo preoccupare?
Stesso identico problema. Come me, come te, come un'altra valanga di utenti.
Con COD4, con GRID, con Crysis.. non se ne viene a capo.
Si che se ne viene a capo, l'ho scritto 4 pagine fa. Ma non leggete!!!
poi sono i driver ati che sono come i virus...prova a cambiare versione.
Ne hanno rilasciati dei nuovi da poco...
Mazda RX8
26-06-2008, 15:01
hai vista?
Comunque c'è un grossissimo problema i driver attuali (175.16)!!!
Con questo caldo, giocando mi è capitato che il pc si bloccasse per la temp elevata della GPU.
Questo perchè i driver di m.... non aumentano al 100% i giri della ventola.
Da rivatuner ho provato a settare i giri al 100% mentre giocavo e non ho avuto mai più un blocco!!!!
Ecco :D
Glorfindelor
26-06-2008, 15:15
ma quando è stata l'ultima volta che hai comprato una scheda...c'erano ancora le voodoo2??!!!:D
forse sono rimasto un po' indietro coi tempi :doh: :mc: :D
chi ha una POV non EXO EDITION, mi può dire quale gioco ha trovato? :D
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=850
...:)
Mazda RX8
26-06-2008, 15:31
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=850
...:)
grazie, cmq avevo già visto...:( non mi piace!! preferivo Assassin's Creed della EXO! :cry: :cry:
grazie, cmq avevo già visto...:( non mi piace!! preferivo Assassin's Creed della EXO! :cry: :cry:
ah ok, appena ti arriva la scheda me lo spedisci che sono a corto di giochi sono:sofico: :fagiano:
Mazda RX8
26-06-2008, 15:34
ah ok, appena ti arriva la scheda me lo spedisci che sono a corto di giochi sono:sofico: :fagiano:
se vieni da me te lo regalo subito! :D
se vieni da me te lo regalo subito! :D
sono lagnusu:D :p
Mazda RX8
26-06-2008, 15:37
sono lagnusu:D :p
allora niente...:p
allora niente...:p
:cry: eh nò lo voglio lo voglio ehhhh..
Glorfindelor
26-06-2008, 15:44
:cry: eh nò lo voglio lo voglio ehhhh..
compralo:D
D Hunter
26-06-2008, 16:00
ragazzi stavo parlando con il mio venditore della 9800gtx mi ha detto che appena esce la 4870 in commercio mi prende indietro tranquillamente la 9800gtx per darmi la 4870 (ovviamente senza che ne lui ne io ci si perda), dite che è un buon affare?
michelgaetano
26-06-2008, 16:11
ragazzi stavo parlando con il mio venditore della 9800gtx mi ha detto che appena esce la 4870 in commercio mi prende indietro tranquillamente la 9800gtx per darmi la 4870 (ovviamente senza che ne lui ne io ci si perda), dite che è un buon affare?
? Davvero?
Che gran botta di :sofico:
Fallo senza esitazioni, la 4870 va anche meglio di una gtx 260! :D
D Hunter
26-06-2008, 16:33
? Davvero?
Che gran botta di :sofico:
Fallo senza esitazioni, la 4870 va anche meglio di una gtx 260! :D
ora non è ancora in commercio, vediamo quando arrivano i primi test dai normali utenti...:D
Bhairava
26-06-2008, 16:34
:eek:
Che culo!
D Hunter
26-06-2008, 16:38
:eek:
Che culo!
vi giuro lo amo...:D vabbè considerate che con me ci guadagna e NON POCO, gli ho trovato un mucchio di clienti, sarebbe il minimo...:D
Mia allontano mezza giornata dal forum e trovo 4 pagine piene di discussioni, sospensioni, driver nuovi!! :D :D
Oh ma ci sta il cambio dai 175.16 ai 177 oppure conviene tenersi i 175.16 finchè non escono quelli certificati??
Mia allontano mezza giornata dal forum e trovo 4 pagine piene di discussioni, sospensioni, driver nuovi!! :D :D
Oh ma ci sta il cambio dai 175.16 ai 177 oppure conviene tenersi i 175.16 finchè non escono quelli certificati??
tientini i 175.16 con i 177 sembra non cambiare una mazza..
Iantikas
26-06-2008, 18:17
ragazzi ma sono fonti attendibili? non posso credere di aver preso a 240 euro una 9800gtx di asus e vedermi una ati 4870 allo stesso prezzo che la supera in modo cosi schiacciante...ma è possibile? ditemi che non è vero...:muro: :(
no, nn stai sognando (un incubo direi :p :D ) ma è tutto vero...cmq oramai nn ci puoi fare niente (oddio avresti benissimo potuto evitare xkè si sapeva ke stavano x uscire e in questi casi si sa...aspettare qualke giorno danni sicuramente nn ne fa ma può portare notevoli benefici)...cmq la tua gpu nn'è ke sia un skifezza...avesse un prezzo alla pari o dieci € nferiore se la giokerebbe con la HD4850...x com'è xò la situazione attuale nn c'è dubbio ke convenga la 4850...
A parte che potresti moderare i tuoi toni, e poi che la 9800gtx a 195 euro sia una "cacchiata" mi sembra vero, limpido e lapalissiano: come ho già detto, ognuno ha le sue preferenze, ma dobbiamo dire le cose come stanno. La 4850 consuma di meno, costa molto meno e va leggermente più veloce, soprattutto in presenza di filtri.
quoto
conviene in tutto e da ke son gpu dedicate prima di tutto ai videogiocatori conviene soprattutto x giocare...senza ombra di dubbio ti conviene aquistare la hd4850 ;)
Drum4ever
26-06-2008, 20:20
Almeno ti fanno fare belle figure nei bench :D
Finalmente sara la prima volta che fare un w.r. nvidia... Persino le 2900xt l'han battuta eheh
Glorfindelor
27-06-2008, 00:39
no, nn stai sognando (un incubo direi :p :D ) ma è tutto vero...cmq oramai nn ci puoi fare niente (oddio avresti benissimo potuto evitare xkè si sapeva ke stavano x uscire e in questi casi si sa...aspettare qualke giorno danni sicuramente nn ne fa ma può portare notevoli benefici)...cmq la tua gpu nn'è ke sia un skifezza...avesse un prezzo alla pari o dieci € nferiore se la giokerebbe con la HD4850...x com'è xò la situazione attuale nn c'è dubbio ke convenga la 4850...
quoto
conviene in tutto e da ke son gpu dedicate prima di tutto ai videogiocatori conviene soprattutto x giocare...senza ombra di dubbio ti conviene aquistare la hd4850 ;)
non è meglio la 4870? :mbe:
Si che se ne viene a capo, l'ho scritto 4 pagine fa. Ma non leggete!!!
ma cos'è che hai scritto..?!? Il fatto della temperatura.. della ventola a pieno regime..:mbe: Non è questa la causa del mio problema! La mia temperatura in gaming non supera mai e sottolineo MAI i 67 gradi!! MAI!
Il mio NON è un problema di temperature
poi sono i driver ati che sono come i virus...prova a cambiare versione.
Ne hanno rilasciati dei nuovi da poco...
L'ho già fatto zio
ho provato letteralmente tutte le release di drivers uscite fino ad ora
compresi gli ultimi, i 175.19
hai vista?
No. Ho XP Pro SP2
aggiornato
ma cos'è che hai scritto..?!? Il fatto della temperatura.. della ventola a pieno regime..:mbe: Non è questa la causa del mio problema! La mia temperatura in gaming non supera mai e sottolineo MAI i 67 gradi!! MAI!
Il mio NON è un problema di temperature
In che modo la monitorizzi?
In che modo la monitorizzi?
Posso monitorare con Everest Ultimate edition
o meglio ancora direttamente in game con Riva tuner
la mia temp parte in idle a 60° ed arriva il full (pieno full load) a 67°.
tientini i 175.16 con i 177 sembra non cambiare una mazza..
mi attirava la storia della fisica!!!! :D
volevo sgravare un po' di lavoro alla mia povera cpu che proprio non ce la fa più...:(
:Prrr: :sofico: :sofico: :sofico:
E dopo un po di gioco si blocca? 100% dovuto alla scheda video?
A me si bloccava, ma da quando ho impostato la ventola al 100% mai più avuto un blocco.
Fai almeno una prova.
anche se non c'entra nulla con il tuo problema, forse è meglio se setti la ventola (con rivatuner) al 60% in idle, così da avere 45 gradi...:)
E dopo un po di gioco si blocca? 100% dovuto alla scheda video?
A me si bloccava, ma da quando ho impostato la ventola al 100% mai più avuto un blocco.
Fai almeno una prova.
Azzo.. certo che la faccio la prova david ci mancherebbe altro che non provo ;)
caxxo ormai ne ho piene le palle le ho provate tutte, proviamo anche questo.
Dimmi se puoi, esattamente passaggio per passaggio, che cosa cippa devo fare per fare ciò che hai fatto tu.
Azzo.. certo che la faccio la prova david ci mancherebbe altro che non provo ;)
caxxo ormai ne ho piene le palle le ho provate tutte, proviamo anche questo.
Dimmi se puoi, esattamente passaggio per passaggio, che cosa cippa devo fare per fare ciò che hai fatto tu.
Da rivatuner devi settare la velocità della ventola (in direct control) al 100%.
Sai farlo no?
Occhio che per farla salire al 100% non sempre funziona, non chiedermi perchè.
Di default magari è sul 40/50 %, tu falla salire gradualmente, tipo 70% (applica), 85% (applica), 100% (applica) e così va (lo senti ad orecchio). Non devi per forza impostare quelle percentuali, era solo un esempio, comunque falla salire gradualmente.
Questo perchè impostandola subito al 100% e applicando ,gira per un secondo al 100% e poi ritorna come prima, mah!!!
Una volta che è al 100% (fallo prima di giocare) non dovrebbero esservi problemi di surriscaldamento, sempre se il tuo è un problema di temp.
Facci sapere.
Da rivatuner devi settare la velocità della ventola (in direct control) al 100%.
Sai farlo no?
Occhio che per farla salire al 100% non sempre funziona, non chiedermi perchè.
Di default magari è sul 40/50 %, tu falla salire gradualmente, tipo 70% (applica), 85% (applica), 100% (applica) e così va (lo senti ad orecchio). Non devi per forza impostare quelle percentuali, era solo un esempio, comunque falla salire gradualmente.
Questo perchè impostandola subito al 100% e applicando ,gira per un secondo al 100% e poi ritorna come prima, mah!!!
Una volta che è al 100% (fallo prima di giocare) non dovrebbero esservi problemi di surriscaldamento, sempre se il tuo è un problema di temp.
Facci sapere.
sono sicuro al 100% che non è un problema di temp.
Però mi hai messo la pulce all'orecchio, può essere che VOGLIA la ventola fissa al 100% per una sorta di sicurezza, oggi provo!
mi dai i passaggi esatti?
sono sicuro al 100% che non è un problema di temp.
Però mi hai messo la pulce all'orecchio, può essere che VOGLIA la ventola fissa al 100% per una sorta di sicurezza, oggi provo!
mi dai i passaggi esatti?
io non ho problemi di temperatura,anche con questo caldo tengo le impostazioni di rotazione della ventola su default la temparatura in idle difatti supera i 60° ma non si manifestano problemi di instabilità o quantaltro...
Iantikas
27-06-2008, 13:06
non è meglio la 4870? :mbe:
x prestazioni certo ke è meglio la hd4870...xò prezzo/prestazioni è superiore la hd4850...con la 4870 paghi il 70% in + x avere in media circa il 30% di performance in +...
...ki nn s'accontenta e vuole di + kiaro ke cmq può dirigersi verso la 4870 dato ke nella sua fascia ha cmq un rapporto p/p eccellente...x ki xò del 30% in + nn sa ke farsene e starebbe già apposto con la 4850 (xes. ki ha un 20"/22") risparmiare sulla hd4850 nn è una cattiva idea...
...ciao
io non ho problemi di temperatura,anche con questo caldo tengo le impostazioni di rotazione della ventola su default la temparatura in idle difatti supera i 60° ma non si manifestano problemi di instabilità o quantaltro...
io nemmeno ho problemi di temperatura, solo mi crashano i giochi inspegabilmente una volta al giorno, una volta ogni 2 giorni, nemmeno una volta.. randomicamente.
Un paio di domande:
1) supponiamo che uno installi il sistema operativo e basta, senza installare rivatuner o altro, senza installare niente di niente. La ventola come è settata così di default, sempre al 100%?
2) se volessi impostare la ventola al 100% in rivatuner, quali sono i passaggi per farlo?
3) Una volta settata al 100%, dovrò poi ogni volta lanciare rivatuner per far sì che i settaggi della ventola al 100% siano operativi?
Glorfindelor
27-06-2008, 13:35
x prestazioni certo ke è meglio la hd4870...xò prezzo/prestazioni è superiore la hd4850...con la 4870 paghi il 70% in + x avere in media circa il 30% di performance in +...
...ki nn s'accontenta e vuole di + kiaro ke cmq può dirigersi verso la 4870 dato ke nella sua fascia ha cmq un rapporto p/p eccellente...x ki xò del 30% in + nn sa ke farsene e starebbe già apposto con la 4850 (xes. ki ha un 20"/22") risparmiare sulla hd4850 nn è una cattiva idea...
...ciao
guarda io come monitor uso un tv lcd samsung 23", la cui risoluzione però è piuttosto bassa, 1360x768.
1) supponiamo che uno installi il sistema operativo e basta, senza installare rivatuner o altro, senza installare niente di niente. La ventola come è settata così di default, sempre al 100%?
2) se volessi impostare la ventola al 100% in rivatuner, quali sono i passaggi per farlo?
3) Una volta settata al 100%, dovrò poi ogni volta lanciare rivatuner per far sì che i settaggi della ventola al 100% siano operativi?
1. di default non ricordo il valore ma comunque e' settata al minimo , se vuoi 100% devi farlo manualmente.
2. basta spostare il cursore alla percentuale che desideri.
3.No , basta impostare il valore una volta , salvare la configurazione e quando si avvia il computer si avvia anche il riva con la percentuale che tu hai inserito manulmente.
Glorfindelor
27-06-2008, 14:49
più precisamente, rivatuner deve essere avviato per far si che la ventola giri al 100%, ma puoi spuntare l'opzione che ti fa avviare rivatuner insieme a windows (volendo fare un esempio). in questo modo gira al 100% e tu non lo devi ogni volta avviare.
Iantikas
27-06-2008, 15:20
guarda io come monitor uso un tv lcd samsung 23", la cui risoluzione però è piuttosto bassa, 1360x768.
ma il tuo nn'è un monitor lcd x pc è una TV lcd :stordita: ...
...x cò ke concerne i monitor LCD x pc in base alla diagonale, a parte rare eccezioni, la ris è strettamente collegata...
...un 23" è 1920x1200, così come 24"/27"...mentre i 20"/22" son 1680x1050...quindi nel post precedente intendevo ke conviene a ki è solito usare una ris di 1680x1050...ciao
Glorfindelor
27-06-2008, 15:28
ma il tuo nn'è un monitor lcd x pc è una TV lcd :stordita: ...
...x cò ke concerne i monitor LCD x pc in base alla diagonale, a parte rare eccezioni, la ris è strettamente collegata...
...un 23" è 1920x1200, così come 24"/27"...mentre i 20"/22" son 1680x1050...quindi nel post precedente intendevo ke conviene a ki è solito usare una ris di 1680x1050...ciao
è per questo motivo che l'ho specificato ;)
io nemmeno ho problemi di temperatura, solo mi crashano i giochi inspegabilmente una volta al giorno, una volta ogni 2 giorni, nemmeno una volta.. randomicamente.
Un paio di domande:
boh strano come problema,io lascio le impostazioni della ventola tutte a default e la scheda nei giochi non crasha mai,le temp in full arrivano al max 69/70°..
....se vuoi impostare il regime di rotazione della ventola con rivatuner lo puoi fare semplicemente spostando il cursore nella percentuale che più ti aggrada e poi salvare le impostazioni,una volta fatto le dovrebbe mantere al prossimo riavvio...
ciao:)
boh strano come problema,io lascio le impostazioni della ventola tutte a default e la scheda nei giochi non crasha mai,le temp in full arrivano al max 69/70°..
....se vuoi impostare il regime di rotazione della ventola con rivatuner lo puoi fare semplicemente spostando il cursore nella percentuale che più ti aggrada e poi salvare le impostazioni,una volta fatto le dovrebbe mantere al prossimo riavvio...
Zorco, ma perchè spostando la barretta della percentuale in performance 3d lui mi aumenta solo quella, e va bene, ma poi quando faccio "applica" allora anche le altre due del performance 2D mi si impostano alla stesso percentuale del 3D ?!?!?!
Questo non va per niente bene! Io devo poter stare al 39% indle e in 2D
e a 100% in 3D
ho RivaTuner 2.09!
bangbang
27-06-2008, 16:01
Anche io ho il problema del blocco nei giochi, ma se aumento la velocità della ventola, a lungo andare non è che danneggia qualcosa? si può configurare in modo tale che varia la velocità della ventola in base alla temperatura?
Non è che qualche anima buona mi può passare un profilo già settato, se esistono?
grazie
ciaoo
mi attirava la storia della fisica!!!! :D
volevo sgravare un po' di lavoro alla mia povera cpu che proprio non ce la fa più...:(
:Prrr: :sofico: :sofico: :sofico:
Pochissimi giochi utilizzano le API PhysiX per la fisica e in quelli in cui non sono utilizzate sarà sempre la CPU a calcorarla quindi al momento questa aggiunta non è granché utile.
bangbang
27-06-2008, 16:09
Qualcuno che sa l'inglese riesce a dare un occhio sul forum della nvidia http://forums.nvidia.com/ se c'è una soluzione per il blocco dei giochi con la 9800GTX?
grazieee
Zorco, ma perchè spostando la barretta della percentuale in performance 3d lui mi aumenta solo quella, e va bene, ma poi quando faccio "applica" allora anche le altre due del performance 2D mi si impostano alla stesso percentuale del 3D ?!?!?!
e a 100% in 3D
ho RivaTuner 2.09!
anche dà me la stessa cosa,per questo motivo uso le impostazioni di default..
in teoria si dovrebbe riuscire a settare i valori desiderati sia in 2d che in 3d separati,ma a quando pare non è possibile...purtroppo questa è la situazione:boh:
...boh vediamo se qualcuno è riuscito a farlo..
Pochissimi giochi utilizzano le API PhysiX per la fisica e in quelli in cui non sono utilizzate sarà sempre la CPU a calcorarla quindi al momento questa aggiunta non è granché utile.
Io direi anche nessun gioco...:D Però era la figata di avere questa novità..tutto qui! Anche perchè il procio che ho in firma non credo abbia bisogno di aiuto...;)
In bocca al lupo a DoctorZ perchè risolva quel problema con la 9800gtx!! :)
in teoria si dovrebbe riuscire a settare i valori desiderati sia in 2d che in 3d separati,ma a quando pare non è possibile...purtroppo questa è la situazione:boh:
scusate ma perchè non create due profili: uno 2D e l'altro per il 3D..a questi due profili poi fate due rispettivi collegamenti (icone) sul desktop! Così cliccate sull'icona giusta prima di giocare (3D con scheda in overclock e ventola a regime alto), poi sull'altra quando smettete! E' comodissimo, inoltre il profilo 2D fatelo NON a default, ma in Underclock...cioè alle frequenze più basse possibili che vi consente rivatuner!
Per creare i profili c'è la guida qui sul forum!
Ps: se quello che ho detto già lo sapevate scusate! Volevo solo essere di aiuto in qualche modo! :)
vado a studiare!!
scusate ma perchè non create due profili: uno 2D e l'altro per il 3D..a questi due profili poi fate due rispettivi collegamenti (icone) sul desktop! Così cliccate sull'icona giusta prima di giocare (3D con scheda in overclock e ventola a regime alto), poi sull'altra quando smettete! E' comodissimo, inoltre il profilo 2D fatelo NON a default, ma in Underclock...cioè alle frequenze più basse possibili che vi consente rivatuner!
Per creare i profili c'è la guida qui sul forum!
Ps: se quello che ho detto già lo sapevate scusate! Volevo solo essere di aiuto in qualche modo! :)
vado a studiare!!
si infatti si potrebbe ovviare il problema facendo così,cmq io sto bene con le impostazioni a default della scheda...:)
...ciao
considerando che la 4870 si preordina a circa 230 euro pero' non mi sembra male nemmeno lei come prezzo prestazioni
alex oceano
27-06-2008, 18:59
allora Glorfindelor hai preso la 9800gtx che è molto tempo che la volevi!!!
già da qundo si parlava di marche ti ricordi asus e pov????
Iantikas
27-06-2008, 19:23
e a 100% in 3D
ho RivaTuner 2.09!
certo ke si può settare la ventola come si vuole solo ke nn si fa come state facendo voi :p :D ...
...vi conviene leggervi qualke guida di rivatuner...cmq a mò di mini-guida (vale x la 2.09...x versioni recedenti si faceva leggermente diversamente)...dovete andare in "low-level system setting"...
...una volta abilitate low-level fan control e salvate tanti setting quanti volete poi utilizzare....x es mettete su fixed impostate 60% fate applica e salvate questo profilo...e fate lo stesso x 80% e 100%...
...una volta salvati andate nella sezione "launcher", clikkate sulla + verde in basso a sinistra (add new item) e segliete regular item...fate ok e si aprirà una nuova finestra...qui nn dovrete fare altro ke dargli un nome a vostra scelta (x es. li kiamta FAN a 60%, FAN a 80% e FAN a 100% e ad oguno associate i profili precedententemente salvati...x farlo mettete il segno di spunta ad "associated fan profile", scegliete low level e selezionate il profilo ke corrisponde al nom ke avete dato)...
...una volta creati i launcher andate nella sezione scheduler...clikkate la solita + verde (add new task)...dategli un nome...segliete item e l'item ke volete usare (i tre profii precedenteente salvati)...x ognun scegliete ke il task parte o in un range di temperature oppure quando si sorpassa o si scende sotto una determinata soglia...(x funzionare naturalmente nel monitoring dev'essere presente la voce "core temperature" e il moniting dev'essere attivo ankein bakcground)...
...una volta fatto questo la ventola cambiarà regime in base ai regimi ke avete scelto e in base alle temp ke avete selezionato...
...in maniera molto simile si opera x swicthare automaticamente tra freq 2d e 3d....si salvano i profili con le freq def da tenere in 2d e oc da tenere in 3d, si creano gli item, e poi si creano i task...solo ke in questo caso i task vanno fatti in base all'utilizz dell'"HW acceleration" (kke quindi dev'essere presente nel monitoring come voce...x mettercela basta selezionare l'apposito plug-in andando, dal monitoring, in setup->plug-in)...
...in questo modo switcherà le freq in base all'utilizzo dell'acc HW (il valore va da 0 a 1...voi come soglia impostate 0.5 e gli dite ke quando scende sotto questo valore deve andare alla freq di def e quando soprassa questo valore deve andare alle freq in oc)...è ottimo xkè funziona anke in finestra e nn si deve stare x forza n fullscreen...
...cmq x maggior info mi sembra ke su questo forum c'è un guida (o cmq ce ne son svariate in internet)...e son mooooolto migliori di come vi ho scritto io :D ...anke se può sembrare un casino ci vogliono davvero poki secondi...ciao
bravo! Ottimo lavoro! Domenica sera quando torno provo. Perché sta storia dei crash adda finire!
Glorfindelor
27-06-2008, 23:23
allora Glorfindelor hai preso la 9800gtx che è molto tempo che la volevi!!!
già da qundo si parlava di marche ti ricordi asus e pov????
certo che mi ricordo, ma la 9800gtx ancora non l'ho presa :D avevo annullato l'ordine e poi aspettato che uscissero le nuove per vedere un calo di prezzi. ciò non è avvenuto, anzi sono uscite nuove schede ATI molto più convenienti. mi sa che ormai mi butto su una 4850 o se voglio strafare una 4870 :)
michelgaetano
27-06-2008, 23:33
certo che mi ricordo, ma la 9800gtx ancora non l'ho presa :D avevo annullato l'ordine e poi aspettato che uscissero le nuove per vedere un calo di prezzi. ciò non è avvenuto, anzi sono uscite nuove schede ATI molto più convenienti. mi sa che ormai mi butto su una 4850 o se voglio strafare una 4870 :)
Ottima scelta, finchè NVIDIA non cala i prezzi.
blade9722
27-06-2008, 23:41
bhe li è un po diverso...non ricordo bene ma mi sembra che 3dfx fosse al verde...e poi se c'erano dei crvellono sono andati da nvidia, mica a casa? il loro contributo c'è stato....
3dfx era già sull'orlo del fallimento. Nvidia non ha acquisito la società, ma le proprietà intellettuali, al fine di interrompere la causa legale sul multitexturing che perdurava da anni (una delle più grosse della storia dell'informatica, assieme a quella Apple vs Microsoft sul "look and feel"). 3dfx ha utilizzato il ricavato della vendita delle IP per coprire parte dei debiti fallimentari.
Glorfindelor
27-06-2008, 23:47
3dfx era già sull'orlo del fallimento. Nvidia non ha acquisito la società, ma le proprietà intellettuali, al fine di interrompere la causa legale sul multitexturing che perdurava da anni (una delle più grosse della storia dell'informatica, assieme a quella Apple vs Microsoft sul "look and feel"). 3dfx ha utilizzato ricavato della vendita delle IP per coprire parte dei debiti fallimentari.
cos'è il look and feel?
blade9722
28-06-2008, 00:09
cos'è il look and feel?
La Apple accusava la Microsoft di averle copiato l'interfaccia grafica. Non potendo però basare la causa su aspetti inventivi, in quanto non aveva nessun brevetto, ha basato il tutto sul concetto di "look and feel", cioè la sensazione che l'interfaccia trasmette all'utente. Di fatto il termine è stato coniato dalla Apple in quella causa. "Look" si riferisce ad aspetti statici come colori, icone, pulsanti. "Feel" si riferisce invece ad aspetti dinamici come resize delle finestre, pop-up dei menu.
Il tutto è piuttosto fumoso, ed infatti la Apple in quella causa ha ottenuto un successo marginale.
Glorfindelor
28-06-2008, 00:16
La Apple accusava la Microsoft di averle copiato l'interfaccia grafica. Non potendo però basare la causa su aspetti inventivi, in quanto non aveva nessun brevetto, ha basato il tutto sul concetto di "look and feel", cioè la sensazione che l'interfaccia trasmette all'utente. Di fatto il termine è stato coniato dalla Apple in quella causa. "Look" si riferisce ad aspetti statici come colori, icone, pulsanti. "Feel" si riferisce invece ad aspetti dinamici come resize delle finestre, pop-up dei menu.
Il tutto è piuttosto fumoso, ed infatti la Apple in quella causa ha ottenuto un successo marginale.
chiarissimo grazie mille ;)
vai di 4870 se puoi!! Ottima ovviamente anche la 4850! imho! :)
Glorfindelor
28-06-2008, 01:05
vai di 4870 se puoi!! Ottima ovviamente anche la 4850! imho! :)
su trovaprezzi figura un nuovo negozio che vende la 4870. ora non mi rimane che aspettare che altri negozi si aggiungano a questi 4 per avere un quandro migliore di prezzi :)
Iantikas
28-06-2008, 01:07
beh col senno di poi puoi dire d'aver fatto molto bene ad aspettare :D ...
...ora con lo stesso prezzo ke avresti pagato la gtx ti ci prendi una hd4870 ke va sensibilmente meglio...
...e infatti su questa gpu ke ti consiglio di untare soprattutto se usi come ris nativa i 1920x1200...ciao
p.s.: se nn hai fretta (la gpu ke hai ora coi gioki attuali ancora ti soddisfa) cmq aspettare ke si assestino i prezzi (qualke giorno) oppure R700 e i refresh a 55nm d gt200 (qualke mese) male nn farebbe...ke è quello ke sto facendo io con particolare interesse verso R700...
Glorfindelor
28-06-2008, 01:09
beh col senno di poi puoi dire d'aver fatto molto bene ad aspettare :D ...
...ora con lo stesso prezzo ke avresti pagato la gtx ti ci prendi una hd4870 ke va sensibilmente meglio...
...e infatti su questa gpu ke ti consiglio di untare soprattutto se usi come ris nativa i 1920x1200...ciao
p.s.: se nn hai fretta (la gpu ke hai ora coi gioki attuali ancora ti soddisfa) cmq aspettare ke si assestino i prezzi (qualke giorno) oppure R700 e i refresh a 55nm d gt200 (qualke mese) male nn farebbe...ke è quello ke sto facendo io con particolare interesse verso R700...
ti dico soltato che sto aspettando a comprare una scheda video esattamente da...3 mesi, e sto andando avanti da più di un anno con una schifosissima 7300le che non mi fa partire a momenti manco puzzle bubble :D perciò di aspettare altri mesi non se ne parla proprio.
guardate qui cosa ho trovato: http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=247&flypage=shop.flypage&product_id=1266&option=com_virtuemart&Itemid=92 costa quanto una 9800gtx ;)
Iantikas
28-06-2008, 11:28
ti dico soltato che sto aspettando a comprare una scheda video esattamente da...3 mesi, e sto andando avanti da più di un anno con una schifosissima 7300le che non mi fa partire a momenti manco puzzle bubble :D perciò di aspettare altri mesi non se ne parla proprio.
guardate qui cosa ho trovato: http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=247&flypage=shop.flypage&product_id=1266&option=com_virtuemart&Itemid=92 costa quanto una 9800gtx ;)
no vabbeh se è così direi ke d'aspettare ancora proprio nn se ne parla :D ...
...io direi hd4850 (+ conveniente x le tue esigenze) ma alla fine o prendi una o prendi l'altra cmq rimarrai molto soddisfatto...quindi vai dove ti porta il cuore ;) ...ciao
michelgaetano
28-06-2008, 11:41
230 € O:
Vai così che cala :sofico:
Glorfindelor
28-06-2008, 12:00
230 € O:
Vai così che cala :sofico:
quel sito ha prezzi sempre strabilianti soprattutto per le schede video perciò non è da tenere conto se si vuole considerare un calo di prezzi. anche la 9800gtx la vendeva a 210 mi pare (zotac) ma su trovaprezzi quella meno casa era m ipare club3d a 230 o una cosa del genere, ora non ricordo esattamente. comunque prima che cali di prezzo credo che bisognerà aspettare qualche mese
michelgaetano
28-06-2008, 12:01
quel sito ha prezzi sempre strabilianti soprattutto per le schede video perciò non è da tenere conto se si vuole considerare un calo di prezzi. anche la 9800gtx la vendeva a 210 mi pare (zotac) ma su trovaprezzi quella meno casa era m ipare club3d a 230 o una cosa del genere, ora non ricordo esattamente. comunque prima che cali di prezzo credo che bisognerà aspettare qualche mese
È già un inizio :D
e' incredibile con 70 euro mi faccio l'upgrade, non vedo l'ora:D
In bocca al lupo a DoctorZ perchè risolva quel problema con la 9800gtx!! :)
Grazie Giustaf per il supporto! ;)
Speriamo di risolvere, perchè oramai è diventata una sfida.. da vincere! :p
certo ke si può settare la ventola come si vuole solo ke nn si fa come state facendo voi :p :D ...
...vi conviene leggervi qualke guida di rivatuner...cmq a mò di mini-guida (vale x la 2.09...x versioni recedenti si faceva leggermente diversamente)...dovete andare in "low-level system setting"...
...una volta abilitate low-level fan control e salvate tanti setting quanti volete poi utilizzare....x es mettete su fixed impostate 60% fate applica e salvate questo profilo...e fate lo stesso x 80% e 100%...
...una volta salvati andate nella sezione "launcher", clikkate sulla + verde in basso a sinistra (add new item) e segliete regular item...fate ok e si aprirà una nuova finestra...qui nn dovrete fare altro ke dargli un nome a vostra scelta (x es. li kiamta FAN a 60%, FAN a 80% e FAN a 100% e ad oguno associate i profili precedententemente salvati...x farlo mettete il segno di spunta ad "associated fan profile", scegliete low level e selezionate il profilo ke corrisponde al nom ke avete dato)...
...una volta creati i launcher andate nella sezione scheduler...clikkate la solita + verde (add new task)...dategli un nome...segliete item e l'item ke volete usare (i tre profii precedenteente salvati)...x ognun scegliete ke il task parte o in un range di temperature oppure quando si sorpassa o si scende sotto una determinata soglia...(x funzionare naturalmente nel monitoring dev'essere presente la voce "core temperature" e il moniting dev'essere attivo ankein bakcground)...
...una volta fatto questo la ventola cambiarà regime in base ai regimi ke avete scelto e in base alle temp ke avete selezionato...
...in maniera molto simile si opera x swicthare automaticamente tra freq 2d e 3d....si salvano i profili con le freq def da tenere in 2d e oc da tenere in 3d, si creano gli item, e poi si creano i task...solo ke in questo caso i task vanno fatti in base all'utilizz dell'"HW acceleration" (kke quindi dev'essere presente nel monitoring come voce...x mettercela basta selezionare l'apposito plug-in andando, dal monitoring, in setup->plug-in)...
...in questo modo switcherà le freq in base all'utilizzo dell'acc HW (il valore va da 0 a 1...voi come soglia impostate 0.5 e gli dite ke quando scende sotto questo valore deve andare alla freq di def e quando soprassa questo valore deve andare alle freq in oc)...è ottimo xkè funziona anke in finestra e nn si deve stare x forza n fullscreen...
...cmq x maggior info mi sembra ke su questo forum c'è un guida (o cmq ce ne son svariate in internet)...e son mooooolto migliori di come vi ho scritto io :D ...anke se può sembrare un casino ci vogliono davvero poki secondi...ciao
Stasera provo ufficialmente quanto hai detto.
L'unica cosa che non mando giù, ma per principio, è il fatto che rivatuner debba essere in esecuzione quando lancerò il profilo salvato.
Non sbaglio no..?! Dovrò essere in esecuzione rivatuner quando lancio il profilo da usare..
Iantikas
30-06-2008, 11:51
Stasera provo ufficialmente quanto hai detto.
L'unica cosa che non mando giù, ma per principio, è il fatto che rivatuner debba essere in esecuzione quando lancerò il profilo salvato.
Non sbaglio no..?! Dovrò essere in esecuzione rivatuner quando lancio il profilo da usare..
si, riva dev'essere in funzione in background (in pratica gli dici di caricarsi all'avvio e di mettersi nella taskbar quando lo kiudi)...e anke il monitoring dev'essere attivo in background (premi quel bottoncino rosso in basso a sinistra)...
...cmq il passaggio tra i profili (sia x la vetnola ke x le freq) se fai come ti ho detto io sarà una cosa automatica, tu nn dovrai farei niente...ciao
si, riva dev'essere in funzione in background (in pratica gli dici di caricarsi all'avvio e di mettersi nella taskbar quando lo kiudi)...e anke il monitoring dev'essere attivo in background (premi quel bottoncino rosso in basso a sinistra)...
...cmq il passaggio tra i profili (sia x la vetnola ke x le freq) se fai come ti ho detto io sarà una cosa automatica, tu nn dovrai farei niente...ciao
io ho creato un profilo in 2d con frequenze di funzionamento più basse e ventola al 60%,il consumo sembra essere dimunuito,visto che il mio gruppo di continutà avverte un'abbassamento di carico da sostenere di circa il 10%..
ho creato delle icone nel desktop una con frequnze 2d ed un'altra con quelle 3d,cliccando mi carico i profi..
io ho creato un profilo in 2d con frequenze di funzionamento più basse e ventola al 60%,il consumo sembra essere dimunuito,visto che il mio gruppo di continutà avverte un'abbassamento di carico da sostenere di circa il 10%..
ho creato delle icone nel desktop una con frequnze 2d ed un'altra con quelle 3d,cliccando mi carico i profi..
quindi Zorco hai seguito la spiegazione di Iantikas?
quindi Zorco hai seguito la spiegazione di Iantikas?
più o meno si..
cmq sul discordo dei blocchi che hai durante l'esecuzione dei giochi,secondo mè non dipende dai settaggi della ventola..
Alla fine mi hai copiato!! :p
Ciao zorco!! :)
secondo voi che guadagno potrei avere, in termini di temperature, montando un Termalright HR-03 GT + ventola sulla mia 9800GTX, conviene o sono 50 euro spercati :stordita: ...
le temperature non sono per niente male anche adesso, però vorrei ridurre la rumorosità del sistema (la scheda video è il componete più rumoroso) in idle e anche in full (ventola al 60-65%)
Iantikas
30-06-2008, 19:33
secondo voi che guadagno potrei avere, in termini di temperature, montando un Termalright HR-03 GT + ventola sulla mia 9800GTX, conviene o sono 50 euro spercati :stordita: ...
le temperature non sono per niente male anche adesso, però vorrei ridurre la rumorosità del sistema (la scheda video è il componete più rumoroso) in idle e anche in full (ventola al 60-65%)
con una s-flex a 1200rpm, con la Tamb di adesso (>25°)...intorno ai 55° sul core...
...ciao
secondo me sono soldi sprecati al 100%! Però se il rumore ti da noi...io con il mio dolby qnd gioco non posso certo sentirla neppure se si mettesse a cantare! Io metterei quei 50 euro da parte per la prox scheda video..anche se magari la prenderai tra un anno e passa! :)
con una s-flex a 1200rpm, con la Tamb di adesso (>25°)...intorno ai 55° sul core...
...ciao
ma in idle o full ?
le mie temp. attuali sono buone Tamb. 25-28°C, idle 55-57°C, full (ventola 60%) 65-70°C
secondo me sono soldi sprecati al 100%! Però se il rumore ti da noi...io con il mio dolby qnd gioco non posso certo sentirla neppure se si mettesse a cantare! Io metterei quei 50 euro da parte per la prox scheda video..anche se magari la prenderai tra un anno e passa! :)
penso proprio che farò così ...
in effetti dovrei spendere circa 50 euro per il dissi + la ventola ... sono un po' troppi solo per ridurre un po' il rumore :p
grazie a entrambi per i consigli ;)
più o meno si..
cmq sul discordo dei blocchi che hai durante l'esecuzione dei giochi,secondo mè non dipende dai settaggi della ventola..
eheh... allora illuminami perchè ho esaurito le risorse amico mio :p
Io non riesco a trovare nemmeno la primissima parte low-level system setting :mbe:
eheh... allora illuminami perchè ho esaurito le risorse amico mio :p
:p eehh.....di solito a chè temperatura ti arriva la gpu quando sono in esecuzione i giochi? ...se fosse una questione di ventola potrebbe essere che in alcune esecuzioni non si attiva e rimane blokkata a basso regime cioè intorno al 45%:stordita:
la cosa è molto strana non capisco:confused:,boh lol potrebbe essere qualche incomatibilità con la mobo,hai provato ad aggiornare il bios:fagiano:
l'ultima cosa che potresti tentare e chiamare un'esorciccio per esorcizare la scheda da qualche diavoletto della gpu:D
Alla fine mi hai copiato!! :p
Ciao zorco!! :)
zi zi:p
D Hunter
01-07-2008, 10:39
ragazzi quali sono i vostri risultati sotto il 3d mark 2006 con questa scheda? io personalmente con la versione asus e un E6300 come procio ho fatto 12000 circa...:D
:p eehh.....di solito a chè temperatura ti arriva la gpu quando sono in esecuzione i giochi? ...se fosse una questione di ventola potrebbe essere che in alcune esecuzioni non si attiva e rimane blokkata a basso regime cioè intorno al 45%:stordita:
la cosa è molto strana non capisco:confused:,boh lol potrebbe essere qualche incomatibilità con la mobo,hai provato ad aggiornare il bios:fagiano:
l'ultima cosa che potresti tentare e chiamare un'esorciccio per esorcizare la scheda da qualche diavoletto della gpu:D
la temperatura parte in idle a 59-60°
ed arriva il full (verificato in gaming) a 68-69°, mai vista oltre
ed è spettacolo direi come temp ;)
Bios mobo aggiornato ;)
moddato anche @Maximus Formula ;)
Io credo sia un conflitto con qualcosa, anche perchè il problema è solo in gaming, tolto quello il pc è un ninja, una vera iena! :)
Tra l'altro per esempio sono 3 giorni che gioco a GRID per ore come un disperato e il problema non succede
PS: se hai il tuo esorciccio di fiducia mandamelo pure :p
la temperatura parte in idle a 59-60°
ed arriva il full (verificato in gaming) a 68-69°, mai vista oltre
ed è spettacolo direi come temp ;)
Bios mobo aggiornato ;)
moddato anche @Maximus Formula ;)
Io credo sia un conflitto con qualcosa, anche perchè il problema è solo in gaming, tolto quello il pc è un ninja, una vera iena! :)
Tra l'altro per esempio sono 3 giorni che gioco a GRID per ore come un disperato e il problema non succede
PS: se hai il tuo esorciccio di fiducia mandamelo pure :p
Ci sto pensando anche io a quale possa essere il problema...ma proprio non saprei..comunque anche io sospetto qualcosa tra scheda madre e vga..ma il fatto che spesso non ti si blocca mi fa dubitare di questa ipotesi.
io come mobo ho la rampage..quindi non saprei come si comporta la maximus formula.
ragazzi quali sono i vostri risultati sotto il 3d mark 2006 con questa scheda? io personalmente con la versione asus e un E6300 come procio ho fatto 12000 circa...:D
http://img373.imageshack.us/img373/8259/3dmark064ghznx6.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=3dmark064ghznx6.jpg)
:D
Iantikas
01-07-2008, 13:30
Io non riesco a trovare nemmeno la primissima parte low-level system setting :mbe:
http://www.vaguetech.com/index.php?pageid=rt207 ...l'ho cercata adesso e nn l'ho letta x vedere com'è...xò da un okkiata veloce sembra molto ben fatta e nn dovresti avere problemi (ricorda ke devi avere rivatuner o la 2.08 o la 2.09...altrimenti s procede divrsamente)...
...ciao
D Hunter
01-07-2008, 13:40
http://img373.imageshack.us/img373/8259/3dmark064ghznx6.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=3dmark064ghznx6.jpg)
:D
lo sai vero che hai fatto 3000 pti in più solo per il processore? :D
poi io la vga non la ho occata...mi pare di notare che la tua lo sia...^^
ah una cosa aggiungo...come mai hai questa differenza di dati? parlo dei pixel fillrate, dei texture fillrate...sono superiori rispetto alla mia vga...da cosa dipendono?
http://www.imagestime.com/out.php/i161546_Immagine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/161546_Immagine.jpg)
la mia è quella a sinistra...
http://www.vaguetech.com/index.php?pageid=rt207 ...l'ho cercata adesso e nn l'ho letta x vedere com'è...xò da un okkiata veloce sembra molto ben fatta e nn dovresti avere problemi (ricorda ke devi avere rivatuner o la 2.08 o la 2.09...altrimenti s procede divrsamente)...
...ciao
non mancherò Iantikas
grazie ;)
lo sai vero che hai fatto 3000 pti in più solo per il processore? :D
poi io la vga non la ho occata...mi pare di notare che la tua lo sia...^^
ah una cosa aggiungo...come mai hai questa differenza di dati? parlo dei pixel fillrate, dei texture fillrate...sono superiori rispetto alla mia vga...da cosa dipendono?
http://www.imagestime.com/out.php/i161546_Immagine.jpg
la mia è quella a sinistra...
La differenza è data, appunto, dall'overclock. Più aumenti le frequenze di GPU e shaders più salgono i fillrate, più aumenti la frequenza della RAM più aumenta la bandwidth ;)
D Hunter
01-07-2008, 16:57
La differenza è data, appunto, dall'overclock. Più aumenti le frequenze di GPU e shaders più salgono i fillrate, più aumenti la frequenza della RAM più aumenta la bandwidth ;)
ah ok...no allora no, non occo la vga ancora...:D
DARIO-GT
01-07-2008, 23:24
quanto consuma in idle e full la 9800GTX?
D Hunter
01-07-2008, 23:49
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1987/power.png
abbiamo un ottimo sito internet...controllalo ogni tanto, ci sta tutto :D
DARIO-GT
02-07-2008, 00:10
.........[/IMG]
abbiamo un ottimo sito internet...controllalo ogni tanto, ci sta tutto :D
Lo faccio infatti, ho alcuni dubbi però, infatti in questa rece riporta la 9800GTX con un valore decisamente più alto e per giunta con freq. minori
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1936/power.png
la mia l'ho dowcloccata ma alla bisogna... :Perfido:
troppo caldo in questi giorni, anche a default la scheda va come una scheggia :)
D Hunter
02-07-2008, 08:19
la mia l'ho dowcloccata ma alla bisogna... :Perfido:
troppo caldo in questi giorni, anche a default la scheda va come una scheggia :)
io la ho appena acquistata ancora non la voglio occare...ditemi però come l'avete fatta salire, e i relativi miglioramenti...:D
bangbang
02-07-2008, 13:44
Ci sto pensando anche io a quale possa essere il problema...ma proprio non saprei..comunque anche io sospetto qualcosa tra scheda madre e vga..ma il fatto che spesso non ti si blocca mi fa dubitare di questa ipotesi.
io come mobo ho la rampage..quindi non saprei come si comporta la maximus formula.
Però anche io ho il tuo stesso problema, ma modo diversa
per le temp con questo caldo infernale direi ottime:
50° in indle
67° in full
ventola sia in idle che in full al 40%
...ciao
Seguita passo passo Iantikas
e mi si è piantato lo stesso
pensa che erano 3 giorni che non lo faceva
fatto tutto questo (alla lettera) è successo di nuovo
non me l'ha dato rivatuner il problema eh.. è una casualità
giusto per sottolineare che nemmeno questo ha risolto i miei saltuari freeze
Mazda RX8
02-07-2008, 14:12
mi è arrivata la POV, speriamo di non avere sti problemi di freeze...:(
Però anche io ho il tuo stesso problema, ma modo diversa
Aspetta: io non ho nessun problema con la 9800gtx..non mi si è mai bloccata! :)
il mio discorso era riferito al problema di doctorZ! :)
neanche a mè si è mai piantata..;),quella di doctorZ! è stata infettata da spriritelli maligni che ogni tanto vengono fuori :sofico: :fagiano:
...
Mazda RX8
02-07-2008, 15:51
la tua di che marca è?
la tua di che marca è?
nvidia:asd:?
Mazda RX8
02-07-2008, 16:03
nvidia:asd:?
umh....:asd:
dai Mazda RX8 a parte gli scerzi credo che le 9800 siano tutte uguali la marca conta poco,con ogni probabilità doctorZ! ha un qualche problemino di incompatibilità con la sua confing...
Iantikas
02-07-2008, 16:15
Seguita passo passo Iantikas
e mi si è piantato lo stesso
pensa che erano 3 giorni che non lo faceva
fatto tutto questo (alla lettera) è successo di nuovo
non me l'ha dato rivatuner il problema eh.. è una casualità
giusto per sottolineare che nemmeno questo ha risolto i miei saltuari freeze
io pensavo ti servisse solo x regolare la ventola e switchare le freq in automatico...
...nn sapevo avessi dei problemi col pc...ma ke problemi hai? blokki casuali del sistema?...
...ciao
Mazda RX8
02-07-2008, 16:15
dai Mazda RX8 a parte gli scerzi credo che le 9800 siano tutte uguali la marca conta poco,con ogni probabilità doctorZ! ha un qualche problemino di incompatibilità con la sua confing...
speriamo di non avere problemi io...:asd: oggi la vado a prendere...:cool:
speriamo di non avere problemi io...:asd: oggi la vado a prendere...:cool:
:sperem: ..
DARIO-GT
02-07-2008, 17:37
per le temp con questo caldo infernale direi ottime:
50° in indle
67° in full
ventola sia in idle che in full al 40%
Grazie, ma mi riferivo ai watt
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce9800gtx_7.html#sect0
ciao
la tua di che marca è?
quella che avevo trovato a minor prezzo..
Sparkle!
:)
alex oceano
02-07-2008, 19:31
una 9800gtx a 250€ come è presa ??????? bene male troppo cara o onesta che ne dite del prezzo scenderà a settembre
scusate la raffica di domande!!
una 9800gtx a 250€ come è presa ??????? bene male troppo cara o onesta che ne dite del prezzo scenderà a settembre
:eek: no no non lo fare assolutamente!!
Vai di ati 8450 o 8470...dimentica la 9800gtx..io due mesi fa la pagai 235euro..ma era tutta un'altra storia! ora conviene troppo prendere una di quelle due ati!
Magari se pensi di prendere la 8450 prendila con un dissipatore migliore di quello originale (migliore di quello che si vede nelle recensioni per intenderci..)!
:eek: no no non lo fare assolutamente!!
Vai di ati 8450 o 8470...dimentica la 9800gtx..io due mesi fa la pagai 235euro..ma era tutta un'altra storia! ora conviene troppo prendere una di quelle due ati!
Magari se pensi di prendere la 8450 prendila con un dissipatore migliore di quello originale (migliore di quello che si vede nelle recensioni per intenderci..)!
8450 o 8470:mbe: ?
Mister Tarpone
02-07-2008, 19:42
:sbonk:
il prezzo è troppo elevato lascia stare...
alex oceano
02-07-2008, 19:44
questi 2 modelli sono per il 2012!!! scherzo sono le 4870 e 4850
alex oceano
02-07-2008, 19:46
quoto zorco per ora niente 9800gtx anche se mi piace molto la vedrei volentieri nella nuova torre:muro:
Mazda RX8
02-07-2008, 21:09
:D ecco la mia nuova bestia!!! :cool: :cool: :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080702210553_Foto596.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080702210553_Foto596.jpg)
Qua invece ho notato un connettore 2pin accanto ai connettori di alimentazione....:stordita: a che serve?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080702210906_Immagine.JPG
:sbonk:
Sbagliato a scrivere!! Avevo fretta...:D L'importante è che ci siamo capiti! :O
Sbagliato a scrivere!! Avevo fretta...:D L'importante è che ci siamo capiti! :O
a mè succede spesso,quando scrivo mi si incagliano le dita nei tasti non voluti:p :D
cmq a parte gli scherzi,stavo pensando da qualche tempo di cambiare monitor,stavo pensando ad un 22"....che dite faccio bene? mi sembra un pò strozzata sta schedozza su un 19":stordita: ....boh vediamo..;)
edit...
Qua invece ho notato un connettore 2pin accanto ai connettori di alimentazione....:stordita: a che serve?
ottimo finalmente ti è arrivata...;)
-----
:what: sembrerebbe uno sfiatatoio:p
Mazda RX8
03-07-2008, 11:12
ottimo finalmente ti è arrivata...;)
-----
:what: sembrerebbe uno sfiatatoio:p
sembra un 2pin delle ventole...:confused:
io pensavo ti servisse solo x regolare la ventola e switchare le freq in automatico...
...nn sapevo avessi dei problemi col pc...ma ke problemi hai? blokki casuali del sistema?...
...ciao
Mi freeza il pc in gaming. Mentre gioco lo schermo si freeza e non posso fare letteralmente niente se non riavviare in maniera brutale dal pulsante di riavvio.
Niente task manager, niente di niente. Lo devo resettare così, a babbo morto.
Saltuariamente riesco a caricare il task manager per chiudere l'applicazione.
Premessa: bios a default da quando l'ho comprato, mai fatto overclock su questo sistema.
Me lo ha fatto sin'ora con tutti i giochi provati:
COD4, GRID, DIRT, Crysis, PES2008. Sia singleplayer che multiplayer.
Al di fuori dell'ambito gaming, il pc non solo non mi ha mai dato problemi, ma è letteralmente una iena, un pc ninja! Sistema operativo settato ed ottimizzato in maniera ossessivo-compulsiva.. servizi, settaggi, msconfig, ottimizzazioni.
E' la perfezione, come un sistema operativo dovrebbe essere. Perfetto.
Ora ragazzi, il fattore che ti porta a non risolvere il problema è semplicemente il fatto che il freeze succede in maniera del tutto randomica. Può accadere dopo 10 secondi che lancio un gioco, poi riavvio rientro nello stesso gioco e ci posso giocare anche per 10 ore filate. Magari tutto ciò il giorno dopo non succede, per poi ricapitare il giorno dopo ancora. Può succedere dopo 5 minuti, dopo mezz'ora, dopo 2 ore.. e può anche non succedere per tutto il giorno. Posso anche stare 3 giorni interi ad esempio senza che mi succeda niente. Poi magari il quarto ricapita. Capite perchè rodo ragazzi?
Ho pensato "Mha.. magari con le temperature non ci siamo, magari scalda con dei picchi di calore troppo elevati e freeza". Allora avevo appositamente configurato l'hardware monitoring di Rivatuner per vedere le temperature in diretta mentre gioco, ed il problema non sono loro, perchè sono davvero delle belle temperature: mai superati i 67° in full. In idle sto sui 50°.
Quindi non è nemmeno un problema di temperature.
Poi mi incazzo anche perchè..? Perchè se subito dopo il riavvio entro nell' Event Viewer di Windows per vedere quale errore è stato generato nel log, non c'è letteralmente niente di anomalo. Tutto in ordine. Allo stesso modo, quando all'atto del freeze riesco a far apparire il task manager e tornare a Windows anche qui la stessa cosa, l'Event Viewer è immacolato, non c'è niente di anomalo.
Detto questo, eccovi quanto ho già provato:
- Per escludere qualunque tipo di conflitto presente sul mio sistema operativo (XP PRO SP2 aggiornato) ho installato lo stesso sistema operativo pulito su un'altra partizione, senza effettuare aggiornamenti, senza installare nessun programma, installando solo COD4, driver mainboard, drivers per la gpu, driver scheda wi-fi (la seconda, ho cambiato anche quella). Stesso problema.
- tornando sul mio sistema principale, aggiornato tutti i drivers per la mia gpu usciti sino ad ora
- entrambi i connettori da 6 pin sono collegati alla mia gpu
- moddato il bios @Maximum formula perchè pensavo che il problema potesse essere causato dal pesante VDROP che affligge le nostre P5E, quindi moddando @Maximus Formula ho potuto attivare il LLC per il bilanciamento delle tensioni. Ma niente, come prima.
- provate ram differenti
- aggiornato le DirectX ed OpenGL all'ultima versione disponibile (Giugno 2008)
- aggiornato i drivers della scheda audio (Supreme FX II avuta in dotazione con la mainboard)
- scansione completa dell'hard disk alla ricerca di virus e threats, ma non ha trovato niente
- dulcis in fundo, messo la ventola di rivatuner al 100% per evitare un qualunque (anche se molto remotoblocco per una qualche sorta di protezione data dalla bassa velocità di rotazione della ventola
Spero di essere stato il più esauriente possibile ragazzi.
Qui di seguito potete trovare una discussione acui sto partecipando (che parte da pagina 5) dove si affronta il problema, problema che in quel thread abbiamo tutti: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=451825&page=5
Mi freeza il pc in gaming. Mentre gioco lo schermo si freeza e non posso fare letteralmente niente se non riavviare in maniera brutale dal pulsante di riavvio.
Niente task manager, niente di niente. Lo devo resettare così, a babbo morto.
Saltuariamente riesco a caricare il task manager per chiudere l'applicazione.
Premessa: bios a default da quando l'ho comprato, mai fatto overclock su questo sistema.
Me lo ha fatto sin'ora con tutti i giochi provati:
COD4, GRID, DIRT, Crysis, PES2008. Sia singleplayer che multiplayer.
Al di fuori dell'ambito gaming, il pc non solo non mi ha mai dato problemi, ma è letteralmente una iena, un pc ninja! Sistema operativo settato ed ottimizzato in maniera ossessivo-compulsiva.. servizi, settaggi, msconfig, ottimizzazioni.
E' la perfezione, come un sistema operativo dovrebbe essere. Perfetto.
Ora ragazzi, il fattore che ti porta a non risolvere il problema è semplicemente il fatto che il freeze succede in maniera del tutto randomica. Può accadere dopo 10 secondi che lancio un gioco, poi riavvio rientro nello stesso gioco e ci posso giocare anche per 10 ore filate. Magari tutto ciò il giorno dopo non succede, per poi ricapitare il giorno dopo ancora. Può succedere dopo 5 minuti, dopo mezz'ora, dopo 2 ore.. e può anche non succedere per tutto il giorno. Posso anche stare 3 giorni interi ad esempio senza che mi succeda niente. Poi magari il quarto ricapita. Capite perchè rodo ragazzi?
Ho pensato "Mha.. magari con le temperature non ci siamo, magari scalda con dei picchi di calore troppo elevati e freeza". Allora avevo appositamente configurato l'hardware monitoring di Rivatuner per vedere le temperature in diretta mentre gioco, ed il problema non sono loro, perchè sono davvero delle belle temperature: mai superati i 67° in full. In idle sto sui 50°.
Quindi non è nemmeno un problema di temperature.
Poi mi incazzo anche perchè..? Perchè se subito dopo il riavvio entro nell' Event Viewer di Windows per vedere quale errore è stato generato nel log, non c'è letteralmente niente di anomalo. Tutto in ordine. Allo stesso modo, quando all'atto del freeze riesco a far apparire il task manager e tornare a Windows anche qui la stessa cosa, l'Event Viewer è immacolato, non c'è niente di anomalo.
Detto questo, eccovi quanto ho già provato:
- Per escludere qualunque tipo di conflitto presente sul mio sistema operativo (XP PRO SP2 aggiornato) ho installato lo stesso sistema operativo pulito su un'altra partizione, senza effettuare aggiornamenti, senza installare nessun programma, installando solo COD4, driver mainboard, drivers per la gpu, driver scheda wi-fi (la seconda, ho cambiato anche quella). Stesso problema.
- tornando sul mio sistema principale, aggiornato tutti i drivers per la mia gpu usciti sino ad ora
- entrambi i connettori da 6 pin sono collegati alla mia gpu
- moddato il bios @Maximum formula perchè pensavo che il problema potesse essere causato dal pesante VDROP che affligge le nostre P5E, quindi moddando @Maximus Formula ho potuto attivare il LLC per il bilanciamento delle tensioni. Ma niente, come prima.
- provate ram differenti
- aggiornato le DirectX ed OpenGL all'ultima versione disponibile (Giugno 2008)
- aggiornato i drivers della scheda audio (Supreme FX II avuta in dotazione con la mainboard)
- scansione completa dell'hard disk alla ricerca di virus e threats, ma non ha trovato niente
- dulcis in fundo, messo la ventola di rivatuner al 100% per evitare un qualunque (anche se molto remotoblocco per una qualche sorta di protezione data dalla bassa velocità di rotazione della ventola
Spero di essere stato il più esauriente possibile ragazzi.
Qui di seguito potete trovare una discussione acui sto partecipando (che parte da pagina 5) dove si affronta il problema, problema che in quel thread abbiamo tutti: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=451825&page=5
Non hai provato la cosa più ovvia :D
Cambia scheda video!!!
Sembra proprio quello il problema. Tanto sei in garanzia no?
Alla fine (ti avevo detto qualche giorno fa di aumentare i giri della ventola) non era la temperatura quindi.
Non hai provato la cosa più ovvia :D
Cambia scheda video!!!
Sembra proprio quello il problema. Tanto sei in garanzia no?
ad avercela amico mio, ad avercela :P
ad avercela amico mio, ad avercela :P
Ma come non ce l'hai??? :rolleyes:
Dove l'hai rubata :D
Ma come non ce l'hai??? :rolleyes:
Dove l'hai rubata :D
eheh.. ma no che hai capito..?! :p
Ad avercela un'altra gpu da provare al posto della mia.
Non mi va di mandare in assistenza una scheda che può essere perfettamente sana, quando nel link che vi ho postato poco sopra molte altre persone hanno il mio problema. Imho il discorso hardware non c'entra. O per lo meno voglio esserne certo prima di mandare in assistenza.
Non mi va di mandare in assistenza una scheda che può essere perfettamente sana, quando nel link che vi ho postato poco sopra molte altre persone hanno il mio problema. Imho il discorso hardware non c'entra. O per lo meno voglio esserne certo prima di mandare in assistenza.
Allora aspetta e spera :D
Iantikas
03-07-2008, 13:26
i x prima cosa proverei ad isolare il problema...cercare il modo in cui è sistematico e nn casuale...
...scaricati prog ke stressano in modo specifico i vari componenti (io direi S&M x la cpu, volendo anke x la mem ma x quella userei memtest, FUR della oZone3d x la gpu...fur + S&M + HDtune x stressare poi l'intero sistema)...
...fai i test singolarmente prima e vedi se ti si blocca...se ti si blocca (dopo un certo tempo) prova a rifarlo e vedi se ti si blocca di nuovo (dopo + o - lo stesso tempo)...
...io proverei ad alzare un pò (+0.1/0.2v) la tensione delle mem e a rilassare allo stesso tempo un pokino i timing...e magari dargli due step in + sia al mch ke al fsb termination...
...ciao
p.s.: è possibile (purtroppo a volte capita) ke il problema sia intrinseco nell'unione dei componenti ke possiedi...e in questo caso nn puoi fare niente se nn sperare ke x il componente ke provoca il conflitto esca un firmware o bios aggiornato ke lo elimini...
CoolBits
03-07-2008, 14:04
è il connettore dell'audio che ti serve quando usi un convertitore HDMI
Mazda RX8
03-07-2008, 14:07
è il connettore dell'audio che ti serve quando usi un convertitore HDMI
ottimo, grazie mille per la risposta...:)
cmq a parte gli scherzi,stavo pensando da qualche tempo di cambiare monitor,stavo pensando ad un 22"....che dite faccio bene? mi sembra un pò strozzata sta schedozza su un 19":stordita: ....boh vediamo..;)
fai bene si...20" è meglio se con quello schermo ci lavori anche..o cmq ci studi (esempio: scrivere tesi, relazioni) mio personale parere eh...22" per giocare va benissimo, entrambi tanto lsono a 1680x0150! ;)
Iantikas
05-07-2008, 01:45
a mè succede spesso,quando scrivo mi si incagliano le dita nei tasti non voluti:p :D
secondo me dovresti puntare proprio su un 24"...
...x giocare il 24" x me rappresenta la perfezione...hai una diagonale bella ampia ke nn ti fa rimanere col desiderio di qualcosa in + ma mantiene cmq una ris nn troppo pesante come x es. su un 30"...
...c'è un analisi nell'articolo ke ho postato oggi ke magari fa proprio al caso tuo... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/chaintech-apogee-gf9800gtx_13.html#sect0 ...questo a def, nel resto dell'articolo ci son anke i valori in oc...alla fine tolto crysis e CoJ (ke ti darebbero problemi anke a ris inferiori) a qualunque gioco con la GTX potrai giocare in maniera ottimale alla nativa del 24"...
...naturalmente la longevità sarà un pò + bassa rispetto ad un 22" (ma nessuna differenza esagerate...sempre dal test si vede ke da 22" a 24" in media xde il 18%) xò anke se solo 2" in + possono sembrare poki t'assicuro ke c'è una bella differenza e ne vale la pena...
...ciao
fai bene si...20" è meglio se con quello schermo ci lavori anche..o cmq ci studi (esempio: scrivere tesi, relazioni) mio personale parere eh...22" per giocare va benissimo, entrambi tanto lsono a 1680x0150! ;)
sento l'esigenza di cambiarlo orami,dopo 2 anni e mezzo che ho questo monitor mi serve qualcosa di più grandicello..
secondo me dovresti puntare proprio su un 24"...
...x giocare il 24" x me rappresenta la perfezione...hai una diagonale bella ampia ke nn ti fa rimanere col desiderio di qualcosa in + ma mantiene cmq una ris nn troppo pesante come x es. su un 30"...
...c'è un analisi nell'articolo ke ho postato oggi ke magari fa proprio al caso tuo... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/chaintech-apogee-gf9800gtx_13.html#sect0 ...questo a def, nel resto dell'articolo ci son anke i valori in oc...alla fine tolto crysis e CoJ (ke ti darebbero problemi anke a ris inferiori) a qualunque gioco con la GTX potrai giocare in maniera ottimale alla nativa del 24"...
...naturalmente la longevità sarà un pò + bassa rispetto ad un 22" (ma nessuna differenza esagerate...sempre dal test si vede ke da 22" a 24" in media xde il 18%) xò anke se solo 2" in + possono sembrare poki t'assicuro ke c'è una bella differenza e ne vale la pena...
...ciao
per il 24" ci avevo pensato ma nella mia scrivania visto che ho pure il case messo sopra proprio non ci entra,cmq siccome ho visto di presenza il monitor che voglio acquistare che è il samsung Sm226bw,rispetto al mio farei un notevole passo avanti...l'unica cosa è spero di avere problemi ad abbituarmi presto al formato 16:9 visto che io per anni ho sempre avuto monitor 4:3...;)
ma crysis 2560x1600 con uno sli 9800 gtx dite che funge o fa 3 frame?:D
ma crysis 2560x1600 con uno sli 9800 gtx dite che funge o fa 3 frame?:D
a quella risoluzione credo che crysis non sia proprio giocabile almeno che tu non abbassi i dettagli o che lo giochi in dx9 su xp!
Perchè da quello che dice la recensione di questo sito..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1988/nvidia-geforce-gtx-280-oltre-g80-e-g92_8.html
sembrerebbe che la gtx280 da sola faccia 11 fps in dx10 tutto su very-high...la 9800gtx ne fa 6..ora non so se era attivo l'aa e a quanto..cmq non mi sembrano dati confortanti anche in prospettiva di uno sli di 9800gtx!
alex oceano
05-07-2008, 11:32
carissimo zorco se hai dei dubbi sul 226bw fammi pure delle domande o viene sul forum dedicato a questo splendido pannello fammi sapere...
sinceramente un pannelllo di 22" sa dare grandi soddisfazioni
carissimo zorco se hai dei dubbi sul 226bw fammi pure delle domande o viene sul forum dedicato a questo splendido pannello fammi sapere...
sinceramente un pannelllo di 22" sa dare grandi soddisfazioni
ok grazie,magari ci sentiamo in pvt...
alex oceano
05-07-2008, 12:56
ok ci si vede...
Concordo, l'abbinamento 22'' + 9800 GTX dà una resa perfetta con tutti i giochi di oggi... ed in generale l'aspect ratio 16:10 dona immersività e coinvolgimento all'esperienza videoludica.
Se si utilizza il monitor seduti alla scrivania a distanza tradizionale e non ci si siede sul divano a 2 metri di distanza il 22" è imho la scelta migliore, un 24" o un 26" iniziano a diventare impegnativi da gestire in vicinanza per l'occhio.
ma questa scheda a senso di esistere? cioe è = alla 8800gts512...
michelgaetano
05-07-2008, 13:34
ma questa scheda a senso di esistere? cioe è = alla 8800gts512...
Io sono sempre stato contrario alla 9800gtx, almeno la "+" andrà un pelo più forte...ma le prestaizoni son quelle
Con la HD4850 poi :muro:
a quella risoluzione credo che crysis non sia proprio giocabile almeno che tu non abbassi i dettagli o che lo giochi in dx9 su xp!
Perchè da quello che dice la recensione di questo sito..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1988/nvidia-geforce-gtx-280-oltre-g80-e-g92_8.html
sembrerebbe che la gtx280 da sola faccia 11 fps in dx10 tutto su very-high...la 9800gtx ne fa 6..ora non so se era attivo l'aa e a quanto..cmq non mi sembrano dati confortanti anche in prospettiva di uno sli di 9800gtx!
madonna che tragedia va be tocca aspettare altri 2 3 annetti per giocare a crysis:D
alekturbo
05-07-2008, 17:38
da le varie risposte date mi sembra di capire che questa 9800 gtx e uguale di prestazioni a una vecchia 8800gts , quindi ne deduco che una 8800gtx per non dire una ULTRA vanno ancora molto piu forte di questa 9800 ??
restando in tema di confronti secondo voi una 8800 ultra e simile a una GX2 ?
Iantikas
05-07-2008, 18:09
da le varie risposte date mi sembra di capire che questa 9800 gtx e uguale di prestazioni a una vecchia 8800gts , quindi ne deduco che una 8800gtx per non dire una ULTRA vanno ancora molto piu forte di questa 9800 ??
hai fatto confusione mi sa...
...la "vekkia" (se così la si può definire) GTS a cui ci si riferiva precedentemente è la 8800GTS 512 basata ank'essa su G92 come la 9800GTX ke differisce da quest'ultima solo x le freq leggermente inferiori...verso questa GTS la GTX risulta equivalente a livello prestazionale e, come si può anke vedere dall'articolo di x-bit labs, in leggero svantaggio sotto tutti gli aspetti...
...ma nei confronti della GTS a cui ti stai riferendo tu (la 8800GTS 320/640 basata su G80) la 9800GTX è una gpu ke fornisce prestazioni superiori...(la GTS640 infatti come si può vedere da svariate rece offre prestazion equivalenti ad una 9600GT a def....esempio http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/24 ...)...inoltre come puoi vedere la GTS 512 è sensibilmente superiore posizionandosi in media ai livelli di una 8800GTX...la 9800GTX (considerando sempre tutto a def.) migliora di pokissimo posizionandosi a metà strada tra 8800GTX e 8800Ultra...
...quindi una Ultra nn va molto di + di una 9800GTX ma si può dire ke vanno uguali (a parte in quei casi in cui la 9800GTX è FB limited)...
...e sia la 8800Ultra ke la 8800GTX son ben lontane dalle performance mediamente offerte da una 9800GX2 ...qui ... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gx2/21/ ...trovi come si posiziona la 9800GX2 ...
qui ... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gtx_sli/21/ ...info su 9800GTX sia singola ke in SLI...
...e qui... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/23/ ...un performancerating + recente ke include anke le utime novità sia ati ke nvidia...ciao
alekturbo
05-07-2008, 20:16
hai fatto confusione mi sa...
...la "vekkia" (se così la si può definire) GTS a cui ci si riferiva precedentemente è la 8800GTS 512 basata ank'essa su G92 come la 9800GTX ke differisce da quest'ultima solo x le freq leggermente inferiori...verso questa GTS la GTX risulta equivalente a livello prestazionale e, come si può anke vedere dall'articolo di x-bit labs, in leggero svantaggio sotto tutti gli aspetti...
...ma nei confronti della GTS a cui ti stai riferendo tu (la 8800GTS 320/640 basata su G80) la 9800GTX è una gpu ke fornisce prestazioni superiori...(la GTS640 infatti come si può vedere da svariate rece offre prestazion equivalenti ad una 9600GT a def....esempio http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/24 ...)...inoltre come puoi vedere la GTS 512 è sensibilmente superiore posizionandosi in media ai livelli di una 8800GTX...la 9800GTX (considerando sempre tutto a def.) migliora di pokissimo posizionandosi a metà strada tra 8800GTX e 8800Ultra...
...quindi una Ultra nn va molto di + di una 9800GTX ma si può dire ke vanno uguali (a parte in quei casi in cui la 9800GTX è FB limited)...
...e sia la 8800Ultra ke la 8800GTX son ben lontane dalle performance mediamente offerte da una 9800GX2 ...qui ... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gx2/21/ ...trovi come si posiziona la 9800GX2 ...
qui ... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gtx_sli/21/ ...info su 9800GTX sia singola ke in SLI...
...e qui... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/23/ ...un performancerating + recente ke include anke le utime novità sia ati ke nvidia...ciao
Sei stato molto esauriente , mi sa che conviene mettere due 9600 gt in sli visto che ne possiedo gia una che mettere una 9800 gtx o una ULTRA visto i risultati di quei benckmark , guardando bene si vedere che la nuova gx 280 e' superiore alla gx2 solo a risoluzioni alte 1600 minino o mi sbaglio ??
michelgaetano
05-07-2008, 20:19
Lo SLI di 9600 GT è ottimo :)
Mazda RX8
05-07-2008, 21:56
vedi che la 9800GTX e la 8800ULTRA vanno uguali...;)
alekturbo
05-07-2008, 22:00
Quale e' il migliore sli che si puo comporre ora ?
Uno SLi (anche Triple SLi) di GTX280 :asd:
Ma è un po' dispendioso...
Mazda RX8
05-07-2008, 22:06
Uno SLi (anche Triple SLi) di GTX280 :asd:
Ma è un po' dispendioso...
ma che vuoi che siano quasi 1500euro solo di schede video?!?!?! :asd: spiccioli! :D
Mazda RX8
05-07-2008, 22:26
1200 ;)
EDDAIII!!! :D :D vedi che è sempre alta come cifra...!! :ciapet: :ciapet: :D
alekturbo
05-07-2008, 23:08
vabbe' apparte gli skerzi tra uno sli di 9800gtx e uno di ULTRA 8800
quello fatto da una sola scheda! Verde o Rossa che sia! :)
Fidati...;)
Mazda RX8
06-07-2008, 09:33
vabbe' apparte gli skerzi tra uno sli di 9800gtx e uno di ULTRA 8800
SLi 9800GTX....
michelgaetano
06-07-2008, 10:40
1200 ;)
-_-"""""
429*3 = 1287 :asd:
quello fatto da una sola scheda! Verde o Rossa che sia! :)
Fidati...;)
quotone :D
finchè i driver saranno come quelli attuali le configurazioni multi GPU (SLi e Crossfire) hanno poco senso di esistere :Prrr: (a meno di non usare risoluzioni molto elevate) ... per il futuro vedremo :rolleyes:
adesso un 9800GTX o equivalente è più che sufficente per godersi i giochi (crysis a parte, ma è il gioco che ha problemi :asd:), e oltretutto in futuro penso che i nuovi titoli in uscita non saranno più così esosi come lo erano in passato, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di conversioni da console che hanno un hardware limitante rispetto a quello medio attuale dei pc ;)
alex oceano
06-07-2008, 14:41
all'inizio del 2009 avremo questi driver per lo sli o dovranno passare sempre molte lune che ne dite!!???:mbe:
Tanto per curiosità ho fatto il 3dmark vantage, quello trial..: la 9800gtx era a 820-2000-1250 driver 175.16
purtroppo però non ho abbassato il molti della cpu prima di fare il test..quindi è rimasto a 3.8Ghz..mi sa che il risultato sarà un po' influenzato da questo..
cmq..
CPU Score 15498
Graphics Score 5665
Nikolaj Wojdelko
06-07-2008, 16:03
http://www.hardocp.com/news.html?news=MzM0ODUsLCxoZW50aHVzaWFzdCwsLDE= :eek:
NVIDIA Cuts Prices on High End Cards
Hexus is reporting that NVIDIA, facing pricing pressure on the heels of the impressive release of AMD/ATI's 4800-series, is cutting prices on the 9800 GTX, GTX 260, and GTX 280 cards. The AIB (board partner) prices will be as follows (all prices are USD):
9800 GTX: $165 ($199)
GTX 260: $222 ($329)
GTX 280: $392 ($499)
(Prices in parentheses are target selling prices.)
An interesting issue arising from this move is the extent to which NVIDIA is protecting its AIBs and the broader channel from these price cuts. Even if it just protects the AIBs it could be looking at an additional bill of $10 million or so and, obviously, if it extends that to the entire channel the figure will be considerably higher.
Che InVIDIA stia realmente cercando di venire incontro ai propri partner abbassando i propri ricavi e mantenendo nel contempo i loro, invariati ? Grande ATI :D
http://www.hardocp.com/news.html?news=MzM0ODUsLCxoZW50aHVzaWFzdCwsLDE= :eek:
-cut-
Che InVIDIA stia realmente cercando di venire incontro ai propri partner abbassando i propri ricavi e mantenendo nel contempo i loro, invariati ? Grande ATI :D
Sono tagli assurdi, la 9800GTX a $199 già è competitiva.
Pochi giorni fa si parlava di un abbassamento di $60 e $90 per GTX260 (con prezzo attuale, secondo listini ufficiali nVidia, di $399) e GTX280 (con prezzo attuale, sempre secondo listini ufficiali, di $499) rispettivamente. Sicuramente con i tagli anticipati non potrà competere con la serie HD4800 di AMD, parlando dei due GT200, ma la 9800GTX a $165 mi sembra assurdo.
Tutt'al più la GTX260 potrà costare uguale o $10 meno dell'HD4870 (con prezzo secondo listino ufficiale AMD di $299) mentre la GTX280 potrà arrivare a costare $399 se vogliamo essere ottimisti.
Consideria che poi il GT200 non è così economico da produrre ad nVidia...
Nikolaj Wojdelko
06-07-2008, 16:35
Il logico beneficio del dubbio è necessario ma con tutti gli incassi che InVIDIA si è messa nel salvadanaio potrebbe essere una tattica per tamponare le 4800 , anche per far comprar le GTX 280 a più utenti e quindi togliere fette di mercato alle future X2 di agosto ;)
Nota che non hanno abbassato i prezzi finali, ma quelli di vendita ai partner ... è ben diverso . Il taglio era di 30$ per la 260 e 90 per la 280 però già in america si sono avvistate le 280 a prezzi molto inferiori ovvero poco meno di 300 euro :
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&Description=gtx%20280&bop=And&Order=PRICE
GTX 260 @ 214 euro :
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&DEPA=0&Description=gtx+260&x=0&y=0
Peccato che stiano in america e che molto probabilmente dovresti pagare la dogana .
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTUxOSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
Il logico beneficio del dubbio è necessario ma con tutti gli incassi che InVIDIA si è messa nel salvadanaio potrebbe essere una tattica per tamponare le 4800 , anche per far comprar le GTX 280 a più utenti e quindi togliere fette di mercato alle future X2 di agosto ;)
Nota che non hanno abbassato i prezzi finali, ma quelli di vendita ai partner ... è ben diverso . Il taglio era di 30$ per la 260 e 90 per la 280 però già in america si sono avvistate le 280 a prezzi molto inferiori ovvero poco meno di 300 euro :
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&Description=gtx%20280&bop=And&Order=PRICE
GTX 260 @ 214 euro :
http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&DEPA=0&Description=gtx+260&x=0&y=0
Peccato che stiano in america e che molto probabilmente dovresti pagare la dogana .
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTUxOSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
Le GTX260 avevano un prezzo ufficiale di $399 ed il taglio è stato di $60, c'è la news qui su HWU in prima pagina :)
Invece la GTX280 più economica, su newegg, ha ancora il vecchio prezzo ($499) :(
I $339 della GTX260 diventeranno almeno 260euro qui in Italia (con cambio favorevole ed IVA).
halduemilauno
06-07-2008, 16:45
Le GTX260 avevano un prezzo ufficiale di $399 ed il taglio è stato di $60, c'è la news qui su HWU in prima pagina :)
Invece la GTX280 più economica, su newegg, ha ancora il vecchio prezzo ($499) :(
I $339 della GTX260 diventeranno almeno 310euro qui in Italia (con cambio favorevole ed IVA).
la gtx260 si trova gia adesso a 260€ qui in italia.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Si, avevo fatto male la conversione o meglio avevo convertito i $399 :asd:
Edit: aggiungo che comunque a quel prezzo non è ancora competitiva.
Nikolaj Wojdelko
06-07-2008, 16:51
;)
Pure se fossero a 250 sempre sullo scaffale rimarrebbero date le prestazioni delle 4800 ;) .
Il vero problema per InVIDIA credo sia il NON abbassare i guadagni dei partners cercando di avere prodotti competitivi sul mercato e sotto questo punto di vista , il fatto che vari partners si siano aperti ad ATI la dice lunga (oltre alle perdite del 38% sulla borsa di nvidia nei giorni passati ..)
-_-"""""
429*3 = 1287 :asd:
ieri era 413 :d
quindi 413 x 3 = 1239
di sicuro 3 gtx280 non costano 1500 euro...
michelgaetano
06-07-2008, 16:54
ieri era 413 :d
quindi 413 x 3 = 1239
di sicuro 3 gtx280 non costano 1500 euro...
CHe pignolo :P
Neanche 1200 ^^
Almeno dovrebbero arrivarci presto!
ma son stati gia applicati i tagli di nvidia?
michelgaetano
06-07-2008, 17:03
ma son stati gia applicati i tagli di nvidia?
In America sì, da noi no, o in misura minore (per la 9800gtx assoltuamente no).
i x prima cosa proverei ad isolare il problema...cercare il modo in cui è sistematico e nn casuale...
...scaricati prog ke stressano in modo specifico i vari componenti (io direi S&M x la cpu, volendo anke x la mem ma x quella userei memtest, FUR della oZone3d x la gpu...fur + S&M + HDtune x stressare poi l'intero sistema)...
...fai i test singolarmente prima e vedi se ti si blocca...se ti si blocca (dopo un certo tempo) prova a rifarlo e vedi se ti si blocca di nuovo (dopo + o - lo stesso tempo)...
...io proverei ad alzare un pò (+0.1/0.2v) la tensione delle mem e a rilassare allo stesso tempo un pokino i timing...e magari dargli due step in + sia al mch ke al fsb termination...
...ciao
p.s.: è possibile (purtroppo a volte capita) ke il problema sia intrinseco nell'unione dei componenti ke possiedi...e in questo caso nn puoi fare niente se nn sperare ke x il componente ke provoca il conflitto esca un firmware o bios aggiornato ke lo elimini...
non ho provato i torture-test su ram e cpu perchè le ram le ho anche testate con ram differenti e non è cambiato nulla.
ho invece provato ben 2 torture-test per gpu ed il problema accade.
Per la tensione e i timings delle ram, stesso discorso, ne ho provate altre e il problema c'era ancora. Tra l'altro le mie Geil in firma sono ben overclockabili.. eppure le sto tenendo a default ovvero mooolto rilassate rispetto a quanto potrebbero salire.
Quoto invece il tuo "P.S" ;)
anche perchè al link che ti avevo postato hai visto quanta gente ha il mio stesso identico problema?
Mazda RX8
08-07-2008, 11:08
installata la scheda...;) devo dire che ora va tutto a meraviglia!! ;)
ho provato il 3DMARK06 e ho fatto circa 12500...
per la cpu circa 2000
SM2.0: circa 7000
HDR/SM3.0: circa 7400
come sono come punteggi? :)
D Hunter
08-07-2008, 15:55
per la cpu circa 2000
un po pochino per quella cpu...io con il E6300 @2800mhz ho fatto lo stesso tuo punteggio...cmq si totale ho fatto sui 12000 punti...:D
Mazda RX8
08-07-2008, 16:03
un po pochino per quella cpu...io con il E6300 @2800mhz ho fatto lo stesso tuo punteggio...cmq si totale ho fatto sui 12000 punti...:D
il mio è ancora a def...:fagiano:
per la cpu circa 2000
Il punteggio CPU è molto basso. Con il mio in firma, che è un AMD Athlon64 4200+ X2, a 2880MHz faccio poco più di 2200 punti.
il mio è ancora a def...:fagiano:
Si ma dovresti essere attorno ai 2800 punti sul test CPU.
Mazda RX8
08-07-2008, 16:09
Si ma dovresti essere attorno ai 2800 punti sul test CPU.
guarda, sinceramente non ricordo quanto ho fatto precisamente, forse 2400 o 2300, perché per sbaglio ho cancellato lo screen... appena mi prendo lo ZALMAN 7700CU (visto che la cpu arriva a 59gradi :eek: in full) rifaccio il test e posto gli screen...:)
guarda, sinceramente non ricordo quanto ho fatto precisamente, forse 2400 o 2300, perché per sbaglio ho cancellato lo screen... appena mi prendo lo ZALMAN 7700CU (visto che la cpu arriva a 59gradi :eek: in full) rifaccio il test e posto gli screen...:)
Con quel sistema in firma, a default, dovresti stare almeno sui 14000 punti.
nessuno a c@g@to il mio breve test con il vantage...:cry:
Tanto per curiosità ho fatto il 3dmark vantage, quello trial..: la 9800gtx era a 820-2000-1250 driver 175.16
purtroppo però non ho abbassato il molti della cpu prima di fare il test..quindi è rimasto a 3.8Ghz..mi sa che il risultato sarà un po' influenzato da questo..
cmq..
CPU Score 15498
Graphics Score 5665
Leggendo i risultati sull'ORB direi che è un buon risultato. Quant'è il punteggio generale? A naso direi più di P6500 :p
ROBHANAMICI
08-07-2008, 17:41
per la cpu circa 2000
Ma non hai sbagliato qualche calcolo per caso 7000+2000+7400 = 16400 :wtf: :wtf:
Ma non hai sbagliato qualche calcolo per caso 7000+2000+7400 = 16400 :wtf: :wtf:
Non si calcola così il risultato totale. Il valore del risultato CPU ha più peso rispetto agli altri due, purtroppo.
ROBHANAMICI
08-07-2008, 17:53
Non si calcola così il risultato totale. Il valore del risultato CPU ha più peso rispetto agli altri due, purtroppo.
Si però 2000 per la cpu, io ne faccio minimo 3700 :mbe: :mbe: (ma come lo calcolate il punteggio della cpu voi? Sbaglio qualcosa :confused: :confused: ).
Si ho notato in effetti anche la somma dei miei risultati nel benk non dà quel risultato totale, scusate :P
Leggendo i risultati sull'ORB direi che è un buon risultato. Quant'è il punteggio generale? A naso direi più di P6500 :p
boh..:boh:.. io ho letto solo quei due numeretti dalla pagina internet che ti apre il 3d mark...
boh..:boh:.. io ho letto solo quei due numeretti dalla pagina internet che ti apre il 3d mark...
Forse non ci hai fatto caso perché c'era, appunto, quella P davanti :p
Se lo hai salvato nel tuo account, sempre tu ne abbia uno sull'ORB, puoi controllarlo adesso ;)
Forse non ci hai fatto caso perché c'era, appunto, quella P davanti :p
Se lo hai salvato nel tuo account, sempre tu ne abbia uno sull'ORB, puoi controllarlo adesso ;)
no, non l'ho fatto...ho eseguito il test giusto così per fare...però mi fido se tu mi dici che è un buon risultato :O ...come vedi non sono molto esperto di 3dmark..non sapevo neppure che ci fosse questo risultato generale con la "p" davanti....diciamo pure che sarà stata al massimo la terza volta che facevo un 3dmark! :)
no, non l'ho fatto...ho eseguito il test giusto così per fare...però mi fido se tu mi dici che è un buon risultato :O ...come vedi non sono molto esperto di 3dmark..non sapevo neppure che ci fosse questo risultato generale con la "p" davanti....diciamo pure che sarà stata al massimo la terza volta che facevo un 3dmark! :)
Si, anch'io l'ho usato poche volte. Il 3DMark è solo bello vederlo girare :p
non ho ancora fatto nessun 3dmerd con questa scheda per adesso ho badoto esclusivamente a giocare :oink:
....
Mazda RX8
08-07-2008, 21:24
Si però 2000 per la cpu, io ne faccio minimo 3700 :mbe: :mbe: (ma come lo calcolate il punteggio della cpu voi? Sbaglio qualcosa :confused: :confused: ).
Si ho notato in effetti anche la somma dei miei risultati nel benk non dà quel risultato totale, scusate :P
a be... tu hai un QUAD...:D
Come vi trovate possessori (ci sono anch'io eh :p ) della 9800? Soddisfatti oppure l'uscita della 4870/GTX260~80 vi ha fatto ricredere sulla bontà dell'acquisto?
Poi vi dico la mia a 3 mesi dall'acquisto (sono stato uno dei primi ad averla ;) )
Nikolaj Wojdelko
08-07-2008, 22:03
Come vi trovate possessori (ci sono anch'io eh :p ) della 9800? Soddisfatti oppure l'uscita della 4870/GTX260~80 vi ha fatto ricredere sulla bontà dell'acquisto?
Poi vi dico la mia a 3 mesi dall'acquisto (sono stato uno dei primi ad averla ;) )
Io me la sono venduta dopo 3 giorni :ciapet: , ora tocca a te
michelgaetano
08-07-2008, 22:05
mazza longevo xD
-noxius-
08-07-2008, 22:23
Ti rispondo io , pagata 210 spedita , venduta 210 a mano dopo 2gg (1 giorno per lo scambio) ;)
ps: uso quell'altro solo eprchè ho delle trattative in corso e perchè sennò vado a tappo con i pm :doh:
motivo, se non sono indiscreto? :)
io mi ci sto trovando parecchio bene, a 1680*1050 a default non fa una piega con nessun gioco (eccetto il solito Crysis a very high)
una cosa che al momento non mi ha fatto pensare al cambio è la rumorosità ed il calore della 4870 (che preferirei alla GTX280, unitamente al prezzo di quest'ultima > quasi il doppio)
in sintesi: al momento, visto che è estate ed il pc per giocare lo uso relativamente poco, la 9800GTX non mi sta togliendo nulla in termini di godimento... più avanti si vedrà ;)
Nikolaj Wojdelko
08-07-2008, 22:28
Motivo ?
9800GTXOC = 8800GTS5120C che avevo , e che ho testato assieme sullo stesso sistema :muro: (alle stesse frequenze la gtx andava pure peggio !!)
Mazda RX8
08-07-2008, 22:39
arci contento, vado con tutto a palla con tutti i giochi, filamente posso giocare a DiRT...:cool: :cool:
Motivo ?
9800GTXOC = 8800GTS5120C che avevo , e che ho testato assieme sullo stesso sistema :muro: (alle stesse frequenze la gtx andava pure peggio !!)
l'hai presa a scatola chiusa senza guardare i bench? :stordita:
arci contento, vado con tutto a palla con tutti i giochi, filamente posso giocare a DiRT...:cool: :cool:
quoto, Dirt va come una scheggia :D
Nikolaj Wojdelko
08-07-2008, 23:10
l'hai presa a scatola chiusa senza guardare i bench? :stordita:
I bench a dir la verità mostravano una situazione ben diversa , ho voluto testare di persona e dato che non ci ho perso un euro era più per divertimento che altro , oltre al fatto che ho verificato di persona .
motivo, se non sono indiscreto? :)
io mi ci sto trovando parecchio bene, a 1680*1050 a default non fa una piega con nessun gioco (eccetto il solito Crysis a very high)
una cosa che al momento non mi ha fatto pensare al cambio è la rumorosità ed il calore della 4870 (che preferirei alla GTX280, unitamente al prezzo di quest'ultima > quasi il doppio)
in sintesi: al momento, visto che è estate ed il pc per giocare lo uso relativamente poco, la 9800GTX non mi sta togliendo nulla in termini di godimento... più avanti si vedrà ;)
come non quotarti...
Ps: io non sarò un luminare delle schede video...ma ci voleva veramente pochissimo per capire che era una 8800gts con frequenze più alte...ovvio che chi aveva la gts e si è fatto abbindolare dal marketing e quindi da quella scritta gtx..doveva stare un po' più attento! inoltre quando la presi io il prezzo lo confermava..si trovava sui 30euro in più della gts...cosa vi aspettavate?? la gtx280?? :D
ROBHANAMICI
08-07-2008, 23:52
Mah io mi trovo molto bene (a parte l'ingombro unica grossa pecca secondo me :D :D :D), anche perchè non debbo fare chissà quali test oltre al fatto che la uso ( e direi anche alla grande) per giocare ai titoli recenti senza troppe pretese di chissà quali prestazioni. Le GTX 260 e 280 non mi hanno convinto appieno (e io sono un ge forcaro), al contrario le nuove radeon in particolare le 4870 mi sembrano la scelta azzeccata per chi vuole cambiare una scheda grafica, magari anche recente grazie alle gddr5 e ai 3600 mhz di memoria :sofico:
I bench a dir la verità mostravano una situazione ben diversa , ho voluto testare di persona e dato che non ci ho perso un euro era più per divertimento che altro , oltre al fatto che ho verificato di persona .
ah ok... ma ora che vga hai?
Nikolaj Wojdelko
09-07-2008, 00:49
come non quotarti...
Ps: io non sarò un luminare delle schede video...ma ci voleva veramente pochissimo per capire che era una 8800gts con frequenze più alte...ovvio che chi aveva la gts e si è fatto abbindolare dal marketing e quindi da quella scritta gtx..doveva stare un po' più attento! inoltre quando la presi io il prezzo lo confermava..si trovava sui 30euro in più della gts...cosa vi aspettavate?? la gtx280?? :D
30 euro più della gts 512 ? Di certo non te la sei presa ad un paio di settimane dal lancio , se non erro mi sembra che fosse partita da un gap di 60-70 euro vs la gts .. C'èra chi su questo forum era molto più ottimista, palla di vetro alla mano .. un certo halduemilauno e compagnia bella .. Così, avendo sotto mano la possibilità di fare il test gratuitamente , l'ho fatto , per poi rivendermela subito dopo . Non capisco cosa ci sia di male in questo . Non mi sembra che siano stati in molti ..
Nikolaj Wojdelko
09-07-2008, 00:50
ah ok... ma ora che vga hai?
6800gs, e mi va pure bene ;)
molto soddisfatto dell' acquisto. prima provenivo da una 8600gts e da 2900xt:rolleyes: quindi per forza di cose ho notato una bella differenza......il fatto che siano uscite delle nuove vga non mi interessa visto che questa mi permette di giocare con qualunque titolo in fluidità;
quando ho acquistato questa scheda mi sono promesso di tenerla almeno un'anno qualora mi soddisfacesse e credo, con ogni probabilità,che lo farò..
non cè motivo di sotituirla allo stato attuale visto che svolge egregiamente il suo lavoro..
per la cpu circa 2000
visto che abbiamo stessa CPU e GPU ...
circa 12500 punti tutto a default sono corretti ;) , gli altri punteggi invece (CPU, SM2.0, ...) sono comletamente sballati :rolleyes:
E8400 & 9800GTX a default
http://img20.imageshack.us/img20/3167/3dmerddefwg5.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerddefwg5.jpg)
se a qualcuno possono interessare, già che ci sono posto anche questi altri due screen ;)
E8400 default & 9800GTX OC (810/2000/2400)
http://img20.imageshack.us/img20/3336/3dmerdgtxocep6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerdgtxocep6.jpg)
E8400 4GHz & 9800GTX OC
http://img20.imageshack.us/img20/8001/3dmerdocje8.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerdocje8.jpg)
Mazda RX8
09-07-2008, 11:14
visto che abbiamo stessa CPU e GPU ...
circa 12500 punti tutto a default sono corretti ;) , gli altri punteggi invece (CPU, SM2.0, ...) sono comletamente sballati :rolleyes:
E8400 & 9800GTX a default
http://img20.imageshack.us/img20/3167/3dmerddefwg5.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerddefwg5.jpg)
se a qualcuno possono interessare, già che ci sono posto anche questi altri due screen ;)
E8400 default & 9800GTX OC (810/2000/2400)
http://img20.imageshack.us/img20/3336/3dmerdgtxocep6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerdgtxocep6.jpg)
E8400 4GHz & 9800GTX OC
http://img20.imageshack.us/img20/8001/3dmerdocje8.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmerdocje8.jpg)
scusate, ero io che sbagliavo...:p ecco il mio screen:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080709111437_Immagine.PNG
ragà non sè se vi è successo anche a voi,praticamente con crysis con impostazioni della ventola a default dopo circa 30 secondi mi si pianta mentre con moltissimi altri giochi tipo fear,stalker,grind,gear of wors,test drive ultimate ecc..che ho provato nò....praticamente solo con un regime di rotazione impostato da rivatuner a 85% in poi il gioco non craschia....
boh molto probabilmente la causa principale potrebbe essere l'eccessivo caldo di questi giorni,ho la cpu a 44° in idle:stordita:
Mazda RX8
09-07-2008, 13:22
ragà non sè se vi è successo anche a voi,praticamente con crysis con impostazioni della ventola a default dopo circa 30 secondi mi si pianta mentre con moltissimi altri giochi tipo fear,stalker,grind,gear of wors,test drive ultimate ecc..che ho provato nò....praticamente solo con un regime di rotazione impostato da rivatuner a 85% in poi il gioco non craschia....
boh molto probabilmente la causa principale potrebbe essere l'eccessivo caldo di questi giorni,ho la cpu a 44° in idle:stordita:
e si, sarà il caldo di questi giorni...:stordita:
e si, sarà il caldo di questi giorni...:stordita:
43° dalle mie parti,fuori cè un fuoco...:help:
Mazda RX8
09-07-2008, 13:31
43° dalle mie parti,fuori cè un fuoco...:help:
43° in casa?:eek: :eek:
Io ho circa 29~30° in casa -.- , in idle la scheda è sui 48°, in full arriva a 65°
scusate, ero io che sbagliavo...:p ecco il mio screen:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080709111437_Immagine.PNG
Come dicevo, circa 2800 punti al test CPU ;)
Mazda RX8
09-07-2008, 15:20
Come dicevo, circa 2800 punti al test CPU ;)
infatti...:D ero io che mi sbagliavo...:)
43° in casa?:eek: :eek:
nò fuori,in casa 30-31°..
43° in idle? ma a quanto tieni la ventola?
43° in idle? ma a quanto tieni la ventola?
la cpu mi stà a quella temp,la gpu a 55° con ventola impostata a 65%
ora sto mangiando un gelato,un bel ghiacciolo al limone :p ....
ah ecco, mi sembrava un po' bassa per la calura di questi giorni :asd:
la mia come detto è a 48° con ventola al 50% ma per merito del case, non di una ristesura della pasta o chissà cosa
:asd:
La 4850 va meglio di una 9800GTX nel demo Nvidia Medusa
L'inverso non si può testare perchè i Froblins usano le 10.1 e il tessellation engine
:asd:
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/07/Medusa_Bench_HD4850_HD4870_HD3870_1920x1200_4xAA.PNG
nvidia ?
ImperatoreDiaz
09-07-2008, 19:02
sticaxxi la mia 9800 due giorni fa ha toccato picchi di 80° in full stress su GRID con la ventola in auto (non so quanto precisamente) :eek:
ma ho visto nel test di Mr Evil che porta il memory clock a 2000 ma com'è possibile ? da me il massimo è 1650 :confused:
cmq il mio è questo
http://img513.imageshack.us/img513/1554/tempesta3dmark06jg5.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=tempesta3dmark06jg5.jpg)
michelgaetano
09-07-2008, 19:07
cmq il mio è questo
http://img513.imageshack.us/img513/1554/tempesta3dmark06jg5.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=tempesta3dmark06jg5.jpg)
Devi tirarla la schedozza! :D
ImperatoreDiaz
09-07-2008, 19:09
Devi tirarla la schedozza! :D
eh ma francamente non so di quanto alzare i valori , se alzarli poco alla volta o tutti di un botto ... poi raggiungo temperature non proprio freschissime (oggi 75/77° , due giorni fa 80-81° )
edit: ok credo di aver capito che lasciando in auto la ventola non raffreddi abbastanza mentre gioco... ora tenendola all'85% via rivatuner sta su 68°
sticaxxi la mia 9800 due giorni fa ha toccato picchi di 80° in full stress su GRID con la ventola in auto (non so quanto precisamente) :eek:
ma ho visto nel test di Mr Evil che porta il memory clock a 2000 ma com'è possibile ? da me il massimo è 1650 :confused:
:mbe: 2000 non è la frequenza delle memorie ma degli shader :read:
810/2000/2400
810 core
2000 shader
2400 (1200x2) memorie
;)
riguardo alle temperature già con ventola al 60% dovresti riuscire a rimanere entro i 70°C :) ...
ImperatoreDiaz
09-07-2008, 20:24
:mbe: 2000 non è la frequenza delle memorie ma degli shader :read:
810/2000/2400
810 core
2000 shader
2400 (1200x2) memorie
;)
riguardo alle temperature già con ventola al 60% dovresti riuscire a rimanere entro i 70°C :) ...
ah ecco mi sfuggiva quel x2 :doh:
cmq 68° li tengo a 85%
mentre a 60% sta a 74° :O
Per chi ha la scheda in overclock: a quanto state tenendo core/shader/memorie in questi giorni? Io in particolare giocando a Crysis non ho notato grosse differenze fra il core a 800 e il core a 770, precauzionalmente ho optato (visto il caldo) per questa seconda frequenza... la scheda si attesta sui 70-72 gradi circa.
Nikolaj Wojdelko
14-07-2008, 15:19
Io è da una vita che ve lo dico ... Andando oltre se non si overcloccano pure le memorie i risultati sono alquanto deludenti :rolleyes:
Per chi ha la scheda in overclock: a quanto state tenendo core/shader/memorie in questi giorni? Io in particolare giocando a Crysis non ho notato grosse differenze fra il core a 800 e il core a 770, precauzionalmente ho optato (visto il caldo) per questa seconda frequenza... la scheda si attesta sui 70-72 gradi circa.
io in questi giorni sto giocando proprio a crysis,la scheda la tengo a deafult cioè nel mio caso 756/1890/2300,passando ad 800 di core cambia poco o niente quindi ho ritenuto ultilizzare le frequenze di fabbrica... ah le temp in full sono le medesime di quelle tue..
ps:da pochi giorni sono passato a vista e devo dire che il sistema si comporta abbastanza bene con il service pack1;)
Io è da una vita che ve lo dico ... Andando oltre se non si overcloccano pure le memorie i risultati sono alquanto deludenti :rolleyes:
Mazda RX8
14-07-2008, 21:47
raga, che temp avete?
io 65 con ventola a 71%...:D il max che ho raggiunto...:)
raga, che temp avete?
io 65 con ventola a 71%...:D il max che ho raggiunto...:)
dipende anche dalla t.amb., comunque con 29° in camera (:eek: ) sui 70° con ventola al 70%, ovviamente in full
come scheda non scalda molto, meglio di lei di quelle che mi ricordi la 8800 GTS 640, peggio la 7800 GTX, la 6800 GT e la X1900... insomma tutto nella norma
dipende anche dalla t.amb., comunque con 29° in camera (:eek: ) sui 70° con ventola al 70%, ovviamente in full
come scheda non scalda molto, meglio di lei di quelle che mi ricordi la 8800 GTS 640, peggio la 7800 GTX, la 6800 GT e la X1900... insomma tutto nella norma
io 68° con 26gradi nella stanza e solito oc da 3D: 820-2000-1250 ventola al 70%
direi che siamo tutti nella norma!!
io 68° con 26gradi nella stanza e solito oc da 3D: 820-2000-1250 ventola al 70%
direi che siamo tutti nella norma!!
bell'oc, complimenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.