PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Pisuke_2k6
16-03-2009, 10:06
1) Allora la modalità di inserimento del testo la cambi al volo ogni volta che vuoi premendo il tasto #. Quando in alto a destra cè il simbolo della matita che lascia una riga il T9 è attivo, se cè solo la matita senza riga il T9 è disattivato.

2)Per quanto riguarda le connessioni dati a pacchetto (quelle tramite rete mobile insomma) io in Impostazioni->Connessione->Dati a Pacchetto ho messo Su Richiesta, così ogni volta che un'applicazione vuole connettersi me lo chiede e scelgo se connettermi tramite rete mobile oppure Wlan

ciao.
a scando di equivoci e partenza pacchetti wap errati come posso disabilitare TUTTO IL TRAFFICO DATI tranne le connessioni WLAN?
siccome costa ed ho visto (facendo una prova) volevo impedire ogni accesso del cellulare alla linea dati.
grazie

Shub
16-03-2009, 11:40
Ciao a tutti!

Ho un N96 Tre sbrandizzato, e mi chiedo a cosa serva il tasto posto vicino a quello rosso a destra, fra "traccia successiva" sopra e "play/pause" sotto.

Quando c'era il firmware Tre partiva qualcosa quando lo si schiacciava, adesso non succede niente.

Ah, se per caso conoscete qualche utility carina per la gestione dello slide vi sarei grato se poteste suggerirmela: io ho trovato questa ma non fa tutto quello che dice: http://s60soft.ru/eng/slide-helper.html

Ciao!!

Pisuke_2k6
16-03-2009, 14:09
ciao a tutti.
ho ancora un po di problemi da risolvere con il mio nokia brandizzato tim:

1) ho messo come suoneria del gruppo "famiglia" una delle animazioni pre disponibili sul cellulare... ma suona sempre il tono pre impostato ... nokia tune.. che faccio?

2) all avvio del cell ho una barra con rubrica... messaggi... ecc... sotto mi elenca le voci agenda scans. wlan .. come faccio a cambiare queste ultime ?

3) sotto sotto continua a scorrere "nessuna news non letta". come lo tolgo?
grazie

Slashjr
17-03-2009, 08:27
Domanda:
Ma come si usa questo benedetto DVB-H?

steveone
17-03-2009, 08:30
ciao a tutti.

1) ho messo come suoneria del gruppo "famiglia" una delle animazioni pre disponibili sul cellulare... ma suona sempre il tono pre impostato ... nokia tune.. che faccio?

Ultimo firmware fa cosi' anche il mio...problema random...

Pisuke_2k6
17-03-2009, 09:49
ciao a tutti.

2) all avvio del cell ho una barra con rubrica... messaggi... ecc... sotto mi elenca le voci agenda scans. wlan .. come faccio a cambiare queste ultime ?

3) sotto sotto continua a scorrere "nessuna news non letta". come lo tolgo?
grazie

ok punto 1--- ... attendo per 2 e 3...

sopress
17-03-2009, 10:51
Piccolo test interessante:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090305214310_HDTune_Benchmark_Nokia___N96.png

interessante?

Pisuke_2k6
18-03-2009, 12:14
c'e' modo di attivare gli smiley come su altri nokia?

Cocco83
19-03-2009, 15:04
sto telefono è come la donna..... dopo un po' che ci stai insieme sopporti anche i difetti, ti arrendi all'evidenza...... 3 spero che ti torni tutto indietro

SingWolf
19-03-2009, 15:13
interessante?

Si. :stordita:

theocrates
20-03-2009, 07:42
ieri ho avuto il mio primo blocco.
peccato nn me ne fossi accortoe sn stato dalle 8 e 10 alle 13 col cell freezato :asd:

steveone
20-03-2009, 07:45
Si e' pazzesco..l'altra sera in macchina bloccato 3 volte consecutive stavo per buttarlo fuori dal finestrino...che delusione

SingWolf
20-03-2009, 09:26
Avete provato ad aggiornare il software?

steveone
20-03-2009, 09:30
Avete provato ad aggiornare il software?

Si si..il mio e' un no brand italia aggiornato...

SingWolf
20-03-2009, 09:45
Si si..il mio e' un no brand italia aggiornato...

Anche il mio, però non mi si blocca, più che altro ogni tanto sembra che si impalla, magari mentre guardo foto-video etc..

Shub
20-03-2009, 10:46
Anche il mio, però non mi si blocca, più che altro ogni tanto sembra che si impalla, magari mentre guardo foto-video etc..

Il mio e' un tre sbrandizzato, ho installato l'ultimo firmware disponibile e non ho mai avuto un blocco. :confused:

Holy455
20-03-2009, 11:22
Raga un consiglio veloce.

NON devo cambiare cell xke il mio nokia 6630 va sempre bene...

Ma ho la possibilità di comprare usato da un amico il nokia n96 a 300€

in pratica lo pago come un n95 online... che a me piaceva molto...

Vale la pena? L'ho provato è un pò lento...

Ci posso mettere il tom tom mobile?

Per ora sono orientato così:

[ ] Compro di corsa questo n96 a 300€
[ ] X problemi, lentezza o altro mi consigliate n95
[x] non è l'occasione della vita, mi tengo il 6630 fino a che non muore...

Spero arrivino consigli veloci...

steveone
20-03-2009, 11:25
Secondo me la lentezza e' l'ultimo difetto..il mio e' velocissimo...
A me non piace il materiale, scricchiola troppo... e non mi piace il rumore che fa il pad centrale.
Il mio slide e' solidissimo...sara' perche' non lo apro spesso. Pero sento in giro di persone che hanno lo slide ballerino.
Ti diro' a me non piacciono i telefoni a scorrimento ma l'ho preso perche' e' un telefono che ha TUTTO.
Alla fine pero' io sono un N73 oriented...mi piacciono i telefoni immediati...questo ogni volta devo aprirlo e mi rompe un sacco...
Non so...devi vedere te... io l'ho pagato 500 euro ma ho scaricato 90 euro di IVA, ho venduto un altro telefono a 150 euro quindi alla fine mi e' costato sui 250 euro...

davidoff70
20-03-2009, 12:25
Questo tel è sicuramente meglio del N95, ha i suoi difetti, un pò lento ma la cosa migliorerà con i prossimi firmware, diciamo che 300€ è un buon prezzo ma non un prezzaccio. Assicurati che il cell non sia in comodato d'uso Tre e quindi se non si effettuano le ricariche può anche essere che il cell venga bloccato tramite l' imei.

davidoff70
20-03-2009, 12:31
Tieni presente che on-line si trova nuovo intorno ai 420€, al massimo prova a farti ribassare il prezzo.
Ciao.

Holy455
20-03-2009, 12:51
si ho guardato ora l'offerta online...

in effetti o abbassa da renderla veramente un'occasione oppure si rimanda questo acquisto superfluo...

Grazie

bosstury
20-03-2009, 13:09
ragazzi mi sapete dire se l'ultimo software - firware disponibile e il 12.043?

M@goZurlì
26-03-2009, 10:27
che ne pensate?
trovo l'N96 grandicello e la TV mobile una porcata inquanto nella mia zona non prende per nulla e quelle poche volte che prende il segnale si blocca continuamente!

ho visto ingiro il 5800 e mi è piaciuto come design e come dimensioni, considerando che non mi interessa la fotocamera vorrei fare il passaggio

che ne dite?

steveone
26-03-2009, 10:28
ragazzi mi sapete dire se l'ultimo software - firware disponibile e il 12.043?

SI

Pisuke_2k6
26-03-2009, 11:15
TIM invence 11.018?

krizalid
26-03-2009, 11:17
TIM invence 11.018?

Si

molosit1
26-03-2009, 12:54
Di aggiornamenti firmware 3 invence ancora nessuna traccia..........giusto????

Mr.AudioIsIviItumIre
29-03-2009, 16:43
Di aggiornamenti firmware 3 invence ancora nessuna traccia..........giusto????

No sono fermi ancora all' 11.101 alla 3... io l'ho sbrandizzato per disperazione e ora mi trovo benissimo...

Cmq raga ho l'N96 relativamente da poco e vorrei che mi aiutaste ...
Quali programmi posso installare per giochi e mappe e altri di utilità...
E poi sapete un sito affidabile dove posso acquistare delle pellicole per lo schermo??? Grazie ;)

vomito72
29-03-2009, 17:16
che ne pensate?
trovo l'N96 grandicello e la TV mobile una porcata inquanto nella mia zona non prende per nulla e quelle poche volte che prende il segnale si blocca continuamente!

ho visto ingiro il 5800 e mi è piaciuto come design e come dimensioni, considerando che non mi interessa la fotocamera vorrei fare il passaggio

che ne dite?

Secondo il tuo ragionamento anche la banda larga dovrebbe essere una boiata per coloro che non la ricevono.

Ma sinceramente non è grande per niente se paragonato agli omnia o htc, a me sta in tasca con la custodia.
Qui in liguria la tv si vede benissimo ed anche in altre regioni dove mi è capitato di andare.

Dopo la sbrandizzazione con firmware nokia nobrand il telefono è un vero gioiellino, più rapido e mai un blocco.
Ora ne sono soddisfattissimo.

PaVi90
29-03-2009, 17:24
che ne pensate?

che ne dite?

Se sei nella zona "giusta" la tv digitale ti lascia senza fiato, è una goduria! :D

Ho tra le mani un 5800 proprio da due giorni (per una rece), e ti posso assicurare che come qualità foto l'N96 è nettamente superiore.

sminkiato
29-03-2009, 23:13
Se sei nella zona "giusta" la tv digitale ti lascia senza fiato, è una goduria! :D

Ho tra le mani un 5800 proprio da due giorni (per una rece), e ti posso assicurare che come qualità foto l'N96 è nettamente superiore.

Vabe...il 5800 ha 3.2 megapixel, mentre n96 ha 5.0 megapixel...

SingWolf
29-03-2009, 23:17
Vabe...il 5800 ha 3.2 megapixel, mentre n96 ha 5.0 megapixel...

Ha parlato di qualità, non di grandezza... ;)

vomito72
30-03-2009, 00:38

Vero, l'ottica carl zeiss fa il suo sporco lavoro :D

SingWolf
30-03-2009, 00:39

We ci si becca anche qua! :D

Slashjr
30-03-2009, 09:35
Ma i canali free su mobile tv sono:
La3, rai1,rai2, mediaset (canale5), boing?

Cmq la qualità è ottima!!!

PaVi90
30-03-2009, 14:52
Esatto! :)

Il problema è che anche il 5800 ha ottica Carl Zeiss, ma come fotocamera credo siamo su due pianeti differenti...

Ma i canali free su mobile tv sono:
La3, rai1,rai2, mediaset (canale5), boing?

Cmq la qualità è ottima!!!
Si anch'io becco solo quei canali... però la qualità è davvero superba! Meglio della mia TV casalinga :asd:

Shub
30-03-2009, 19:56
Esatto! :)

Il problema è che anche il 5800 ha ottica Carl Zeiss, ma come fotocamera credo siamo su due pianeti differenti...

Si anch'io becco solo quei canali... però la qualità è davvero superba! Meglio della mia TV casalinga :asd:

Fa delle foto veramente ottime, con buona luce!

Guardate qui:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/YmIbM90DNJWZ58nQ5ZYakQ?authkey=Gv1sRgCMSWmobRm6u9fA&feat=directlink

Poi ha altri problemi, per esempio il mio N70 con TomTom e' molto piu' veloce del mio N96 con Garmin, al punto che la mappa 3D di quest'ultimo a minimo dettaglio non si muove, praticamente. :(

Mr.AudioIsIviItumIre
30-03-2009, 21:10
UP Raga mi date qualche consiglio su pellicola protettiva e mappa per l' N96? Grazie...

No sono fermi ancora all' 11.101 alla 3... io l'ho sbrandizzato per disperazione e ora mi trovo benissimo...

Cmq raga ho l'N96 relativamente da poco e vorrei che mi aiutaste ...
Quali programmi posso installare per giochi e mappe e altri di utilità...
E poi sapete un sito affidabile dove posso acquistare delle pellicole per lo schermo??? Grazie ;)

Pisuke_2k6
31-03-2009, 09:01
http://www.bestskinsever.com/servlet/StoreFront
sito fantastico praticamente ci ho ricoperto di tutto. devi pero comprare il foglio grosso e poi tagliarlo tu.
io ce lho su ipod psp nds... fantastico

marck77
31-03-2009, 09:04

Eh... anch'io sono davvero disperato, mi si riavvia in continuazione, specie quando lancio la televisione, ma spesso anche mentre non fa nulla da un pezzo, così.. all'improvviso! Per fortuna non occorre rimettere il pin quindi il danno si riduce a qualche secondo di "buio". Però recentemente ha anche cominciato a cancellarmi tutti gli SMS ricevuti/inviati quando questo succede (rubrica e calendario OK). Non che la cosa, per me, sia pesantissima. Però è una bella scocciatura!!!!
Si perde davvero la garanzia sbrandizzandolo? Qualcuno ha esperienza in questo? Io ce l'ho in comodato d'uso con TRE (devo ricaricare 30€/mese). La TV continuo a vederla se sbrandizzo?

Grazie.

Peppp100
31-03-2009, 14:29
Ciao a tutti, tre consigli:

- posseggo un n96 con versione firmware 11.101, consigliate di aggiornarlo?

- ieri per la prima volta ho installato sul mio pc tutto il contenuto del cd che si trova nella scatola dell'n96: ho riscontrato una marea di problemi che elencarli tutti vi ruberei troppo tempo, che consigliate di fare?

- vorrei utilizzare l'n96 come lettore mp3 in auto (tramite presa aux): è possibile che copiando dal pc al cell singole cartelle contenenti interi lp (ad esempio la cartella U2, la cartella Depeche Mode, la cartella Vasco) poi finisco per trovarmi i files mp3 dispersi e mischiati a tutti gli altri???

Peppp100
31-03-2009, 15:08
Intanto, rileggendo le ultime 50 pagg del forum ho capito che sono tra gli sfigati possessori di n96 brand 3!!! E che devo provvedere a sbrandizzarlo (o attendere che 3 rilasci un firm nuovo?). Ma chi mi aiuta sugli altri due punti?

sopress
31-03-2009, 15:17
Intanto, rileggendo le ultime 50 pagg del forum ho capito che sono tra gli sfigati possessori di n96 brand 3!!! E che devo provvedere a sbrandizzarlo (o attendere che 3 rilasci un firm nuovo?). Ma chi mi aiuta sugli altri due punti?

che problemi hai riscontrato nel cd?

Gli mp3 puoi dividreli creando delle playlist :)

Peppp100
31-03-2009, 15:22

Certo, le playlist. Il problema è che quando copio le cartelle con i miei mp3 dal pc, direttamente nella memoria di massa, sotto la cartella playlist, poi per rimetterli tutti assieme faccio una faticaccia (li ritrovo sparsi e non più organizzati in singole cartelle)

Peppp100
31-03-2009, 15:30

Quanto al cd... (a parte il fatto che non ho capito se da qualche parte esiste un manuale d'uso dei software inclusi)... ieri è stato un'ora collegato al pc (col cavetto) mentre sullo schermo scorreva una barra grigia con su scritto qualcosa tipo che c'era un trasferimento dati usb mai richiesto da me. Per interromperlo ho spento tutto.

steveone
31-03-2009, 16:06
Io per copiare la musica uso "nokia music" e mi trovo benissimo!

Peppp100
31-03-2009, 16:17
Io per copiare la musica uso "nokia music" e mi trovo benissimo!

Nokia music è nel cd di installazione del telefono?
E come fai a copiare la musica?
Esempio, nel pc ho 5 cartelle di file mp3: Vasco, Madonna, Pink Floyd, Fossati e U2. Devo trasferirle, così come sono, senza mischiarle tra loro, nel telefono, come faccio?

steveone
31-03-2009, 16:19
L'ho scaricato dal sito nokia mi pare...prova a cercare...fa tutto lui...

Shub
01-04-2009, 09:18
Ragazzi, ieri la tragedia:

Tiro fuori di tasca il mio N96 cui ormai mi sto anche affezionando, e... display rotto :muro: Sono rimasto di pietra: non e' caduto, e' rimasto sempre in tasca. :(

Dopo aver tirato qualche santo, mi rendo conto di non sapere che diavolo fare, avendolo preso direttamente via internet da TRE in comodato e non attraverso un negozio, e non avendolo acquistato cash.

Qualcuno mi sa indicare che linea tenere? Leggendo in giro pare che ci si debba recare presso un centro nokia direttamente e alcuni sostengono che la riparazione e' comunque a carico mio, per via del comodato.

Immaginate costasse 300 euro..... se li devo cacciare io... :mad:

marck77
01-04-2009, 09:46
Ragazzi, ieri la tragedia:

Mi dispiace tantissimo cavolo! :mad: Ti consiglio di andare in un negozio TRE (magari dove l'hai ritirato) e chiedere consiglio a loro. Temo comunque dovrai pagare tu la riparazione....:mad:

Shub
01-04-2009, 09:51
Mi dispiace tantissimo cavolo! :mad: Ti consiglio di andare in un negozio TRE (magari dove l'hai ritirato) e chiedere consiglio a loro. Temo comunque dovrai pagare tu la riparazione....:mad:

Grazie per la solidarieta' :( Cmq _purtroppo_ l'ho preso via internet, quindi non ho un negozio tre di appoggio, una scemata che ho fatto. Adesso chiamo il 133 a soli 60 cent al minuto o giu' di lei', sento cosa fare sempre che lo sappiano e vediamo... :(

Cocco83
01-04-2009, 10:15
Ragaaaaaaa è uscito il nuovo firmware 3!!!!!!!!

a questo link:

FIRMWARE 3 (http://www.gentiseria.com/images/Pesce%20d%27aprile.jpg)

marck77
01-04-2009, 10:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ci sono cascatoooooooooooooooo!! :sofico:

sopress
01-04-2009, 10:55

a questo link:

FIRMWARE 3 (http://www.gentiseria.com/images/Pesce%20d%27aprile.jpg)

...... :)

Shub
01-04-2009, 11:24

Ovviamente anche io, ed e' gia' il secondo, oggi, per via telematica... :fagiano:

Marco!
01-04-2009, 12:05
vi è mai capitato che il telefono suoni come quando arriva un messaggio, si illumini ma quando controllate non c'è nessun nuovo messaggio?

con oggi è la terza volta da quando ce l'ho che succede e non ho allucinazioni :D

maurynd
01-04-2009, 12:13
raga
non riesco ad installare nè il nokia pc suite scaricato dal sito ufficiale nè quello presente nel cd!!! mi dà errore di installazione oppure ci sono errori del tipo "impossibile trovare il file c:windows\installer\msi..."
ho vista ultimate 32bit

Shub
01-04-2009, 12:19
raga
non riesco ad installare nè il nokia pc suite scaricato dal sito ufficiale nè quello presente nel cd!!! mi dà errore di installazione oppure ci sono errori del tipo "impossibile trovare il file c:windows\installer\msi..."
ho vista ultimate 32bit

Stranissimo... e' un programma un po' balengo, ma addirittura non installarsi... prova a vedere nella lista dei programmi installati, magari c'e' qualche "avanzo" che puoi disinstallare. Io comunque lo uso sotto Vista 32 bit.

maurynd
01-04-2009, 12:49
Stranissimo... e' un programma un po' balengo, ma addirittura non installarsi... prova a vedere nella lista dei programmi installati, magari c'e' qualche "avanzo" che puoi disinstallare. Io comunque lo uso sotto Vista 32 bit.

no non c'è nessun residuo...boh è inutile ci ho perso la testa

marck77
01-04-2009, 13:02
vi è mai capitato che il telefono suoni come quando arriva un messaggio, si illumini ma quando controllate non c'è nessun nuovo messaggio?

Sì, succede anche al mio (marchiato 3): allora non ho le allucinazioni! Che può essere?? Non vorrei perdermi dei messaggi importanti...

Shub
01-04-2009, 13:38
Sì, succede anche al mio (marchiato 3): allora non ho le allucinazioni! Che può essere?? Non vorrei perdermi dei messaggi importanti...

A me non e' mai successo (per ora). Io pero' l'ho sbrandizzato e ho messo l'ultimo sw (adesso che mi si e' rotto ho rimesso "alla cieca" il brand Tre con relativo SW "vecchio")

Cmq l'N96 ha ancora parecchi glitch, come citava qualcuno non so se qui o altrove c'e' per esempio il fatto che rimangano accese le luce dei tasti quando si lascia andare in standby/blocco tastiera (poi ho capito che accade quando si accende, si lascia poi bloccare la tastiera da sola a slide chiusa. Si risolve aprendo la slide (la tastiera si sblocca), bloccanda la tast con il tasto apposito e poi lasciandolo al suo destino.

Se solo non si fosse rotto (o l'ho rotto io, ma non so come).

Altro difetto secondo me e' la durata INFIMA della batteria, e' ancora piu' esoso in termini energetici del mio fido N70.

PaVi90
01-04-2009, 14:07
Ovviamente anche io, ed e' gia' il secondo, oggi, per via telematica... :fagiano:
Perfidissimo :asd:

theblu
01-04-2009, 21:04

con oggi è la terza volta da quando ce l'ho che succede e non ho allucinazioni :D

A me è capitato che ho ricevuto un sms, quando sono andato per aprirlo mi ha chiesto subito che un'applicazione richiedeva la connessione, NATURALMENTE ho detto no, ed ho visto 2 specie di applicativi sotto, purtroppo non mi sono segnati i nomi. Successivamente sono andata in sms ricevuti e non risultava nulla !!
Potrebbe essere qualche virus o qualcosa del genere ?? naturalmente sia il blootoot e il wifi era disattivato :confused:

Marco!
02-04-2009, 10:45

non ne ho proprio idea. non capisco se fa tutto da solo o sono messaggi che arrivano e per qualche motivo vengono persi... anche io sono marchiato 3

Marco!
02-04-2009, 10:46
A me è capitato che ho ricevuto un sms, quando sono andato per aprirlo mi ha chiesto subito che un'applicazione richiedeva la connessione, NATURALMENTE ho detto no, ed ho visto 2 specie di applicativi sotto, purtroppo non mi sono segnati i nomi. Successivamente sono andata in sms ricevuti e non risultava nulla !!
Potrebbe essere qualche virus o qualcosa del genere ?? naturalmente sia il blootoot e il wifi era disattivato :confused:

la mia situazione è diversa.

il telefono suona come quando arriva un messaggio, ma quando lo apro per controllare non c'è nulla e non mi chiede nulla.

qualcuno sa cosa può essere?

davidoff70
02-04-2009, 10:54

Si succede anche a me, brand Tre con firmware 12... booo non so che sia...

OldBlackEagle
02-04-2009, 11:13
Tranquilli quegli SMS Fantasma sono le sottoscrizioni alla TV DVB-H, che ogni tanto la "3" verifica sul Telefono... Nessun problema di Virus! Potete stare tranquilli...

Saluti...

Cocco83
02-04-2009, 11:15

...... :)

meglio riderci sopra... tanto non possiamo fare altrimenti XD

marck77
02-04-2009, 11:20
Tranquilli quegli SMS Fantasma sono le sottoscrizioni alla TV DVB-H, che ogni tanto la "3" verifica sul Telefono... Nessun problema di Virus! Potete stare tranquilli...

Dici, e c'è bisogno di far suonare il cellulare per la verifica? Non potrebbe disturbare la cosa no? :rolleyes:

OldBlackEagle
02-04-2009, 12:47
Dici, e c'è bisogno di far suonare il cellulare per la verifica? Non potrebbe disturbare la cosa no? :rolleyes:Potrebbe essere un "Bug" (errore di programmazione), sull'attuale Firmware dei Nostri "Gioiellini"...

Saluti...

Shub
02-04-2009, 18:18
Allora, ho portato il telefono a riparare: display andato, 90 euro pagati sull'unghia, riparato in 10 minuti. Erano rotti anche gli altoparlanti (!), riparati in garanzia.

Mi chiedo che razza di botta abbia preso, o sei sia stradelicato. Lo avevo, come tutti i cellulari dal 1999 ad oggi, nella tasca sx dei jeans. :(

theblu
02-04-2009, 18:28
Si succede anche a me, brand Tre con firmware 12... booo non so che sia...

Come BRAND 3 con Firmware 12 ???? :mbe: :mbe: :mbe:
Lo hanno fatto per te, oppure è uscito il nuovo firmware e non ne so nulla ??

Peppp100
03-04-2009, 14:56
Ragazzi ieri stavo scaraventando il cell contro un muro.
Come scritto qualche post fà, ho installato pc suite nseries solo ed esclusivamente per copiare ed organizzare, dal pc all'n96, la mia musica mp3. Avendo diverse giga di musica, ho infatti deciso di copiarla un pò alla volta nell'n96 e di ascoltarla in auto, tramite presa aux.
Ovviamente ho provato ad usare Nokia MusicManager.

1 - Ho provato a copiare la cartella col meglio di Vasco e quella col meglio dei Radiohead e quella col meglio degli U2 nel telefono, col fine di non mischiarli tra loro, ma, e questo mi fa incavolare, mi ritrovo sempre con tutti i files sparpagliati e, chiamandosi tutti "Traccia audio 1-2-3", ecc, faccio una faticaccia a ricomporli tutti, e a separarli nuovamente, in una nuova cartella del telefono. Possibile che non ci sia altra soluzione?

2 - Dopo aver fatto diversi tentativi invano, sul telefonino era sempre presente la barra di caricamento "connessione usb in corso" e non c'è stato verso di disconnetterlo se non spegnendo tutto!!! Come mai?

Spero ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi

Misagi
07-04-2009, 06:40
Buongiorno,
mi accodo anche io a questo thread!
Vorrei acquistare due 2 n96 nobrand, molti mi sconsigliano l'acquisto causa gli svariati blocchi ...altri confermano che con un aggiornamento firmware (la 12.xxx) si risolve il tutto .....!!
Attendo un vostro prezioso consiglio prima di procedere all'acquisto!
Grazie ;)
Antonio

Pisuke_2k6
07-04-2009, 09:54
guarda io ho il nokia n96 da 1 mese brandato tim aggiornato all ultimo firmware.
e' tutto sommato un buon telefono che ha la sua forza nella riproduzione video audio (avendo un comparto audio di tutto rispetto).
fa delle ottime foto (con la giusta luce) e il navigatore che è incluso
fa la sua figura (voto 6).
L unica pecca (e questo mi da parecchio fastidio ) è la lentezza ad aprire
le applicazioni... anche la sola rubrica (ci mette qualche secondo....).
Io l ho avuto con comodato tim business ed ho sostituito il mio nokia n 70 e per me quindi un bel salto (in positivo) ma di sicuro non lo avrei comprato a prezzo "pieno".
Quindi se hai delle buone offerte (ed hai la certezza che il firmware abbia dei buoni riscontri) sicuramente è un acquisto azzeccato.
Io penso che symbian sia il problema .. troppo "pattone" per i processori di questa generazione.. certo è che va sicuramente meglio di windows mobile per gli altri smartphone.
ciao

Misagi
07-04-2009, 10:14
guarda io ho il nokia n96 da 1 mese brandato tim aggiornato all ultimo firmware.
e' tutto sommato un buon telefono che ha la sua forza nella riproduzione video audio (avendo un comparto audio di tutto rispetto).
Io l ho avuto con comodato tim business ed ho sostituito il mio nokia n 70 e per me quindi un bel salto (in positivo) ma di sicuro non lo avrei comprato a prezzo "pieno".
Quindi se hai delle buone offerte (ed hai la certezza che il firmware abbia dei buoni riscontri) sicuramente è un acquisto azzeccato.
Io penso che symbian sia il problema .. troppo "pattone" per i processori di questa generazione.. certo è che va sicuramente meglio di windows mobile per gli altri smartphone.
ciao

Mmh grazie mille per il consiglio, io attualmente ho un HTC P3600 e un nokia E65 ...l'n96 andrebbe a sostituire l'e65, un gran passo no?
Penso che stesso oggi procedo all'acquisto! Per quanto riguarda invece la tv in digitale terrestre? Apparte la sim da 256kb il tel è già pronto all'uso? Oppure, essendo sbrandizzato, và configurato?
Saluti ;)

tinio
12-04-2009, 16:59
ragazzi ma per i brand 3 non c'è piu' nessun aggiornamento ? mi pare l'ultimo sia stato a dicembre....incredibile...

Cocco83
12-04-2009, 18:31
Puoi dirlo forte che è incredibile... mi viene voglia di sbrandizzarlo... ma fortunello come sono mi si rompe il giorno dopo.....

Shub
12-04-2009, 20:16
Puoi dirlo forte che è incredibile... mi viene voglia di sbrandizzarlo... ma fortunello come sono mi si rompe il giorno dopo.....

Io l'ho portato a riparare sbrandizzato in un nokia point e mi hanno cambiato gli altoparlanti senza problemi. Francamente non vedo perche' non dovrebbero ripararlo in garanzia, non gli ho fatto niente di male: se scrivo un sistema operativo e ce lo metto sopra, sono affari miei, non del nokia point.

matteofox
12-04-2009, 20:43
Io l'ho portato a riparare sbrandizzato in un nokia point e mi hanno cambiato gli altoparlanti senza problemi. Francamente non vedo perche' non dovrebbero ripararlo in garanzia, non gli ho fatto niente di male: se scrivo un sistema operativo e ce lo metto sopra, sono affari miei, non del nokia point.

Ti quoto completamente se lo portassi al nokia point per un difetto software avrebbero tutto il diritto di dire che l ho causato io sbrandizzandolo, però se il difetto è chiaramente un problema hardware (vedi casi di display con pixel che non vanno) allora dovrebbero fare l intervento in garanzia e a quanto so abbastanza nokia point non ti dicono nulla

Shub
12-04-2009, 21:21
Allora, vorrei fare una lista dei bug da me riscontrati con la versione 3 ==> no brand:

- Il tasto multimediale non funziona piu', premendolo non succede nulla
- All'apertura dello slide multimediale, non succede nulla
- Il blocco della tastiera funziona un po' come vuole, nel senso che si comporta in modo molto diverso a seconda di come vengono impostati i parametri di risparmio energetico e timeout illuminazione
- Questo non so se e' un baco, ma chiudendo lo slide la chiamata non viene riagganciata
- Altro baco ma che affligge molti altri nokia e' l'impossibilita' di reinstallare il Sw di Gmail una volta che e' stato rimosso in maniera diciamo s****a.

Se avete consigli o volete aggiungere qualcosa siete i benvenuti! :)

GR92
13-04-2009, 10:07
Ragazzi ma qualcuno di voi sa qualcosa se nokia sta preparando qualche nuovo aggiornamento per l'n96?? è da dicembre che si sono dimenticati di noi, e anche se ho il nobrand aggiornato al fw 12, è molto lento in tutto! e le foto non sono granchè anche se la fotocamera è ottima!!! NOKIA CI HAI FREGATI I SOLDI!

sopress
13-04-2009, 17:12
NOKIA CI HAI FREGATI I SOLDI!

molti l'hanno preso con la tre a 0 euro.... 500€ per l'n96 sono un furto.

bosstury
13-04-2009, 22:01
molti l'hanno preso con la tre a 0 euro.... 500€ per l'n96 sono un furto.

pagato 620€.....nokia italia, lo pagato quella cifra il giorno che e uscito, ma perche mi piaceva quindi non me ne pento!

GR92
14-04-2009, 08:53
Ragazzi finalmente pare che ci siamo!!!
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/04/13/n96-in-arrivo-il-firmware-20045-il-video/

88diablos
14-04-2009, 08:55
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/04/13/n96-in-arrivo-il-firmware-20045-il-video/

speriamo bene, il 12.043 aveva portato grossi miglioramenti
speriamo il 20 sia la perfezione:D

Shub
14-04-2009, 09:25

Che scheggia, e mi sembra improbabile sia un fake... speriamo in bene!! :) (e' tre volte piu' veloce, e funziona la navigazione a tocco che sul mio sbrandizzato (altro baco) non va)

jarod1
14-04-2009, 09:49
più che altro speriamo che i "poracci" come me che l'hanno preso con tre senza sbrandizzarlo, abbiano qualcosa di decente....

Pisuke_2k6
14-04-2009, 09:50
non riesco a vedere la news. ma riguarda solo gli sbrandizzati?

HSH
14-04-2009, 10:36
ciao

be un voto 6 per un cell che in teoria è di fascia alta, visto il prezzo che ha, è abbastanza preoccupante.
Per quanto concerne la lentezza, non è certo dovuta a symbian, io ho un E51 che è letteralmente una scheggia in tutti i menu, quindi evidentemente è proprio n96 lento.
se potessi scegliere io prenderei N85 piuttosto che n96

88diablos
14-04-2009, 10:39
be un voto 6 per un cell che in teoria è di fascia alta, visto il prezzo che ha, è abbastanza preoccupante.
Per quanto concerne la lentezza, non è certo dovuta a symbian, io ho un E51 che è letteralmente una scheggia in tutti i menu, quindi evidentemente è proprio n96 lento.
se potessi scegliere io prenderei N85 piuttosto che n96

il mio n96 è veloce, con il firm 12. ovviamente

bosstury
14-04-2009, 11:15

ottimo!!! speriamo esca prestissimo

OldBlackEagle
14-04-2009, 22:08
In un Forum spagnolo ho trovato 2 screen della nuova versione Firmware 20.045 Ispanica para N96:

http://i42.tinypic.com/2i70q6s.jpg

http://i41.tinypic.com/2wm2g6d.jpg

Mi sa di Bufala riuscita bene!!! :D

Saluti...

bosstury
15-04-2009, 01:28
In un Forum spagnolo ho trovato 2 screen della nuova versione Firmware 20.045 Ispanica para N96:

Saluti...

come hanno fatto a fare il cideo altrimenti?
io credo sia reale

IWillKillBill
15-04-2009, 10:56

Saluti...

I want to belive .... come Fox Molder! xD

PaVi90
15-04-2009, 16:30
Speriamo bene! Non vedo l'ora che esca il nuovo firmware :sperem:

pigeta
15-04-2009, 20:55
posso installare il garmin?quale versione?ci sono delle guide?

jarod1
16-04-2009, 15:04
ciao a tutti...mi sapete indicare un software gratuito di filtraggio chiamate ed sms per n96?

grazie

Sergio1986
17-04-2009, 20:03
ragazzi, da stasera uso anch'io l'n96... brandizzato 3... è di mio fratello che me l'ha passato, ce l'aveva da un mese

non è mai stato aggiornato niente...

mi confermate che l'ultimo aggiornamento è il 12.043?
mi conviene attendere la 45 o intanto installo questa?

altri consigli?

ci vorrei mettere msn... è possibile?

grazie a tutti, ciao :)

scolari.matteo
17-04-2009, 23:53
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti una cosa:
Ho comprato un n96 usato che utilizzava una scheda 3, io ora uso una tim. il problema è che ora mi scalano i soldi senza fare niente. sembra quasi che sia connesso a un inernet a pagamento. se può esservi utile sotto l'indictore della carica c'è una lettera E maiuscola.
Qualcuno può aiutarmi?

88diablos
18-04-2009, 08:38
ragazzi, da stasera uso anch'io l'n96... brandizzato 3... è di mio fratello che me l'ha passato, ce l'aveva da un mese

altri consigli?

intanto aggiorna alla 12.043 che gia c'è parecchia differenza

sopress
18-04-2009, 08:45

altri consigli?

in home c'è il link a msn.

bosstury
18-04-2009, 12:58

confermo, io non ho trovato nessun problema, adesso pero attendo la 20 :)

Cocco83
18-04-2009, 13:50

da quando c'è il 12 per i brand 3????

Infatti non c'è...... sicuramente quando esce la 20 per i 3 esce la 12..... fuck sto giro se non esce nulla sbrandizzo che mi son rotto i maroni

Sergio1986
18-04-2009, 15:47

ok, bene...
è facile aggiornare? non sono proprio un genio del pc :)

da quando c'è il 12 per i brand 3????

Infatti non c'è...... sicuramente quando esce la 20 per i 3 esce la 12..... fuck sto giro se non esce nulla sbrandizzo che mi son rotto i maroni

non ho capito... c'è o non c'è msn per n96 brand 3?

OldBlackEagle
18-04-2009, 17:20
non ho capito... c'è o non c'è msn per n96 brand 3?Ma perchè non cercate dentro la discussione tramite la funzione "Cerca nella discussione"?!? :eek:

Comunque ecco uno dei miei Post dove c'è Tutto quello che serve: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26148564&postcount=1819

Saluti...

sopress
18-04-2009, 18:00
Ma perchè non cercate dentro la discussione tramite la funzione "Cerca nella discussione"?!? :eek:

Comunque ecco uno dei miei Post dove c'è Tutto quello che serve: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26148564&postcount=1819

Saluti...

Aggiunto nella Home :)

Cocco83
19-04-2009, 16:14
ok, bene...
è facile aggiornare? non sono proprio un genio del pc :)

non ho capito... c'è o non c'è msn per n96 brand 3?

msn non lo so, presumo di si, il firmware 12 non c'è

Mn3m0n1k
20-04-2009, 14:39

si, come già detto:
visita questo link
Windows Live Messenger Versione 1.5.1229 (Ita) per N96 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920066) ;)

bosstury
25-04-2009, 23:13
si sa niente della 20? :( :(

sopress
26-04-2009, 01:32
si sa niente della 20? :( :(

ancora non è uscito.. dicono arrivi a breve la 20.045

bosstury
26-04-2009, 08:49
ancora non è uscito.. dicono arrivi a breve la 20.045

sto breve sono gia 2 settimane che lo sento :_8

sopress
26-04-2009, 08:51
e lo so... quando esce esce... che possiamo fare?

bosstury
26-04-2009, 09:00
:D e lo so... quando esce esce... che possiamo fare?

cambiare cell :D

Geangle
27-04-2009, 11:42
Ciao ragazzi, sentite io ho comprato un N95 8GB, ma ancora non mi è arrivato, quindi devo chiedere il rimborso. A questo punto mi conviene prendere nuovamente l'N95 8GB o l'N96?
A parte il chip per accelerazione grafica 3D presente nell'N95 8GB, ed anche la cpu più veloce dell'N95 8GB, quali sono le differenze? La differenza di velocità si sente molto?

davidoff70
27-04-2009, 12:07
Ciao ragazzi, sentite io ho comprato un N95 8GB, ma ancora non mi è arrivato, quindi devo chiedere il rimborso. A questo punto mi conviene prendere nuovamente l'N95 8GB o l'N96?
A parte il chip per accelerazione grafica 3D presente nell'N95 8GB, ed anche la cpu più veloce dell'N95 8GB, quali sono le differenze? La differenza di velocità si sente molto?

Consiglio spassionato, io ho avuto l' N958gb e attualmente ho l' N96, se sei interessato alla TV allora N96 se invece non ti interessa io consiglio l' N958gb, risparmi soldi e hai quasi lo stesso telefono.
Cmq l' N96 no brand con firmware 12 è abbastanza stabile e veloce, non è più pieno di bug (ma ci sono cmq) come i primi tempi, è un buon telefono ma io TV a parte sceglierei N95 8gb.

Geangle
27-04-2009, 12:32
ma la tv come funziona? è gratuita?
ma alla fine devo comprare un cell io, la tv la guardo a casa... quindi dici che mi conviene l'N95 8GB?

SingWolf
27-04-2009, 12:32

Io prenderei l'N95 8GB tanto con la TV ci fai poco... e sicuramente è più veloce dell'N96! :stordita:

Ale!

SingWolf
27-04-2009, 12:33
ma la tv come funziona? è gratuita?
ma alla fine devo comprare un cell io, la tv la guardo a casa... quindi dici che mi conviene l'N95 8GB?

Gratuita solo RAI1, RAI2, Mediaset (4, 5 o 6, non puoi sceglierlo tu) e Boing, gli altri a pagamento! ;)

Ale!

Geangle
27-04-2009, 12:40
aspetta non posso scegliere tra Rete 4, Canale 5 e Italia 1? comunque anche se superflua come funzione... è interessante... :D

davidoff70
27-04-2009, 12:42
Io ho cambiato l' N958gb solo per la TV, cosi me la vedo anche al lavoro, se no mi sarei tenuto l' N958gb.

davidoff70
27-04-2009, 12:45
aspetta non posso scegliere tra Rete 4, Canale 5 e Italia 1? comunque anche se superflua come funzione... è interessante... :D

No non puoi c'è un canale mediaset generico dove trasmettono loro quello che vogliono.
Si la funzione TV è davvero interessante, però passato il primo entusiasmo o hai davvero necessità di vederla sul cell (come io al lavoro) oppure rimano molto inutilizzata.

Geangle
27-04-2009, 12:49
penso di prendere l'N95 8GB allora...

alenis_2000
28-04-2009, 12:31
scusate; ho registrato dei programmi TV sul nokia N96 mentre li vedevo su questo cellulare; li ho trasferiti su PC; sono in formato .rtp ;

quali sono i programmi che li convertono in altro formato ? o i player che consentono di vederli su PC ?

grazie

alenis_2000
28-04-2009, 12:33
Fa delle foto veramente ottime, con buona luce!

Guardate qui:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/YmIbM90DNJWZ58nQ5ZYakQ?authkey=Gv1sRgCMSWmobRm6u9fA&feat=directlink

Poi ha altri problemi, per esempio il mio N70 con TomTom e' molto piu' veloce del mio N96 con Garmin, al punto che la mappa 3D di quest'ultimo a minimo dettaglio non si muove, praticamente. :(

si però ho notato che gli oggetti lontani, li mostra molto più lontani e piccoli di quelli che in realtà sono; stesso problema ho con il nokia n80.

se faccio la foto ad un portone lontano 30 mt, nella foto sembra lontano 60. è come se la lente deformasse l'immagine

syfer82
28-04-2009, 12:51
io ero diffidente per la tv ma si vede veramente bene e vedere le partite mentre si è in giro è una cosa piacevole.
me ne hanno regalato due..mannaggia chi non si informa prima!:D

alenis_2000
28-04-2009, 16:48
No non puoi c'è un canale mediaset generico dove trasmettono loro quello che vogliono.
Si la funzione TV è davvero interessante, però passato il primo entusiasmo o hai davvero necessità di vederla sul cell (come io al lavoro) oppure rimano molto inutilizzata.

invece può essere interessante se per es sono fuori ed ho bisogno di vedere un programma che altrimenti poi non avrei tempo di vedere; tra l'altro puoi anche registrarlo su cellulare; il mio problema è poi convertirlo in un formato per PC.

Marco!
01-05-2009, 11:48
mi sono dimenticato di fare la ricarica ad aprile, l'ho fatto 1 ora fa, dite che mi tolgono 30 euro dal conto corrente o me la lasciano buona?

pollicino
02-05-2009, 14:09
mi sono dimenticato di fare la ricarica ad aprile, l'ho fatto 1 ora fa, dite che mi tolgono 30 euro dal conto corrente o me la lasciano buona?

non perdonano :D

bosstury
02-05-2009, 14:29

tolgono tolgono

w i brand ita

jarod1
02-05-2009, 14:40

a me li hanno tolti e caricati come servizi e non come credito...alla mia protesta mi hanno risposto che è previsto dal contratto!!

Marco!
04-05-2009, 10:41
cazzo, ho buttato via 30 euro allora.

quindi io avendo fatto la ricarica il primo di maggio per questo mese sono apposto?

VipeR_Dj
04-05-2009, 18:22
ciao ragazzi.. anche io ho un n96.. ma ne sono rimasto molto deluso.. il cell è stato preso con la 3.. e l'ho subito resettato perchè non si connetteva al pc..
é stato comprato circa 2 mesi fa.. quindi già aggiornato ma mi da tutti i problemi segnalati.. un paio di volte è rimasto bloccato in stand-by, quando ascolto la musica si riavvia, le luci della tastiera ogni tanto si bloccano.. alcune volte nn legge la memoria interna e va spento riacceso.. continua ad avere problemi di connessione con il pc. ho installato 3 volte il nokia pc suite ma nn è cambiato nulla.. non installa i driver. e devo utilizzare il portatile.. e poi per finire è lentissimo.. tanto che impiega 30secondi per aprirmi un messaggio e quando mi stanno chiamando se parte la rotazione dello schermo fino che nn ruota nn mi permette di rispondere e passano anche 10 secondi.. penso cel peggiore non potessero farlo.. hanno un sistema operativo che è 10 anni che esiste e nn è ancora ottimizzato per fare il suo lavoro.. è possibile che il problema della lentezza se lo porti dietro dal 6600.. bel mi 3330...

Shub
04-05-2009, 18:38
ciao ragazzi.. anche io ho un n96.. ma ne sono rimasto molto deluso.. il cell è stato preso con la 3.. e l'ho subito resettato perchè non si connetteva al pc..
é stato comprato circa 2 mesi fa.. quindi già aggiornato ma mi da tutti i problemi segnalati.. un paio di volte è rimasto bloccato in stand-by, quando ascolto la musica si riavvia, le luci della tastiera ogni tanto si bloccano.. alcune volte nn legge la memoria interna e va spento riacceso.. continua ad avere problemi di connessione con il pc. ho installato 3 volte il nokia pc suite ma nn è cambiato nulla.. non installa i driver. e devo utilizzare il portatile.. e poi per finire è lentissimo.. tanto che impiega 30secondi per aprirmi un messaggio e quando mi stanno chiamando se parte la rotazione dello schermo fino che nn ruota nn mi permette di rispondere e passano anche 10 secondi.. penso cel peggiore non potessero farlo.. hanno un sistema operativo che è 10 anni che esiste e nn è ancora ottimizzato per fare il suo lavoro.. è possibile che il problema della lentezza se lo porti dietro dal 6600.. bel mi 3330...

Portalo a riparare: e' rotto, secondo me.

VipeR_Dj
04-05-2009, 19:52
Portalo a riparare: e' rotto, secondo me.

come rotto?? :cry: ora nn è che ha tutti i problemi insieme.. solo che mi sn capitati.. alcuni solo una o 2 volte.. quello che mi da + noia è la lentezza.. ma ho solo 200 foto e qualche filmato e poca musica.. si e no occupo 2 giga.. a che serve averne di più se poi il cell è inchiodato tutto il tempo?

bosstury
04-05-2009, 20:15
come rotto?? :cry: ora nn è che ha tutti i problemi insieme.. solo che mi sn capitati.. alcuni solo una o 2 volte.. quello che mi da + noia è la lentezza.. ma ho solo 200 foto e qualche filmato e poca musica.. si e no occupo 2 giga.. a che serve averne di più se poi il cell è inchiodato tutto il tempo?

aspettiamo sto benedetto firmware e vediamo che cambia

VipeR_Dj
04-05-2009, 21:01
aspettiamo sto benedetto firmware e vediamo che cambia

quando dovrebbe uscire?

bosstury
04-05-2009, 21:09
quando dovrebbe uscire?

spero nel piu breve tempo possibile

VipeR_Dj
04-05-2009, 21:10
altra cosa.. da dove lo vedo se la versione del software è brand 3 o meno?

bosstury
04-05-2009, 21:51
altra cosa.. da dove lo vedo se la versione del software è brand 3 o meno?

se lo hai preso alla 3 è sicuro della 3
kmq fai *#0000#
da li te ne accorgi

VipeR_Dj
04-05-2009, 21:57
l'ho fatto.. dice ho la versione 11.101 però mica dice se brand o meno.. come data è 15 ottobre..

bosstury
04-05-2009, 22:06
l'ho fatto.. dice ho la versione 11.101 però mica dice se brand o meno.. come data è 15 ottobre..

è la brand!
l'ultima no brand e la 12.043
26/11/08

VipeR_Dj
04-05-2009, 22:16
:D capito.. speriamo allora il prossimo aggiornamento risolva tutto o cmq migliori questo cellulare.. perchè per ora oltre a fare foto e video accettabili nn ha altro di superiore rispetto al mio 6680

bosstury
04-05-2009, 22:18
:D capito.. speriamo allora il prossimo aggiornamento risolva tutto o cmq migliori questo cellulare.. perchè per ora oltre a fare foto e video accettabili nn ha altro di superiore rispetto al mio 6680

si ma... campa cavallo per i brand 3 che esca il firmware nuovo :D
priorita a noi con nokia ita no brand
se vuoi puoi brandizzarlo... e caricare di gia la 12.043 e piu avanti la 20.045
invece se vuoi aspettare aspetta e incrocia le dita!!

VipeR_Dj
04-05-2009, 22:27
se tolgo il brand perdo la garanzia? e poi come si fa?

bosstury
04-05-2009, 22:37
se tolgo il brand perdo la garanzia? e poi come si fa?

si la perdi...bho, io ho sempre sbrandizzato tutto mi sono trovato sempre bene con nokia!

VipeR_Dj
04-05-2009, 22:43
eh.. è quello che mi trattiene dal farlo.. se poi si rompe nn è un cel da 200€.. sarebbe un bel casino..

bosstury
04-05-2009, 22:47
eh.. è quello che mi trattiene dal farlo.. se poi si rompe nn è un cel da 200€.. sarebbe un bel casino..

200€??? credo valga almeno 450€ il nobrand 200 e veramente un prezzo stracciato, pensare che io lo pagato 620€ il 1 gg che usci :D che pazzie mi fa fare nokia!

VipeR_Dj
04-05-2009, 22:58
sie matto.. intendevo.. se si rompe non è un cel che costa 200€ comprarlo nuovo.. ce ne vogliono molti di più.. comunque l'ho pagato 250€ con la 3.. però c'è l'obbligo delle ricariche..

bosstury
04-05-2009, 23:01
sie matto.. intendevo.. se si rompe non è un cel che costa 200€ comprarlo nuovo.. ce ne vogliono molti di più.. comunque l'ho pagato 250€ con la 3.. però c'è l'obbligo delle ricariche..

si scusami avevo letto male, bhe si 250€ pero devi obligatoriamente ricaricare, tu metti che io spendo meno di 5€ al mese di ricariche... ehehe

VipeR_Dj
04-05-2009, 23:03
eh.. io l'ho fatto xkè in famiglia avevo chi spende 30€ al mese o quelli che sn e nn aveva problemi a prendere un numero nuovo.. sennò poteva anche rimanere li :D

bosstury
04-05-2009, 23:07
eh.. io l'ho fatto xkè in famiglia avevo chi spende 30€ al mese o quelli che sn e nn aveva problemi a prendere un numero nuovo.. sennò poteva anche rimanere li :D

capisco, io adesso dopo l'estate vorrei prendere l'n97 ma è senza tv quindi sono un po tirato....

VipeR_Dj
04-05-2009, 23:40
mm.. io quando cambierò cel nn so se prenderò nuovamente nokia..visto questo quanti problemi ha.. secondo me è un furto legalizzato vendere un oggetto a 600€ e poi trovarselo pieno di problemi.. è come se compri la macchina e dopo un mese ti si rompe il cambio.. penso un'altra macchina di quel marchio nn la compreresti più.. ho sempre avuto nokia.. ma più passano gli anni e più perdono in qualità e valore reale.. se invece di pensare a rimpirlo di mega pixel e giga di memoria facevano un cel senza problemi e veramente veloce nell'aprire applicazioni ero molto più contento.. è assurdo che uno per poter far funzionare il proprio cellulare un pò meglio deve sbrandizzarlo.. che poi anche quì la perdita di garanzia è tutto un ritorno economico perchè potrei capire ci metto sopra software di terze parti.. ma il so è nokia.. esempio.. è come i pc.. se formatto e reinstallo windows magari passando dal premium al businness.. mica mi perdo la garanzia? invece sul cel si.. e dove sta la differenza? mi fermo perchè sennò mi monta solo rabbia..

bosstury
04-05-2009, 23:45
mm.. io quando cambierò cel nn so se prenderò nuovamente nokia..visto questo quanti problemi ha.. secondo me è un furto legalizzato vendere un oggetto a 600€ e poi trovarselo pieno di problemi.. è come se compri la macchina e dopo un mese ti si rompe il cambio.. penso un'altra macchina di quel marchio nn la compreresti più.. ho sempre avuto nokia.. ma più passano gli anni e più perdono in qualità e valore reale.. se invece di pensare a rimpirlo di mega pixel e giga di memoria facevano un cel senza problemi e veramente veloce nell'aprire applicazioni ero molto più contento.. è assurdo che uno per poter far funzionare il proprio cellulare un pò meglio deve sbrandizzarlo.. che poi anche quì la perdita di garanzia è tutto un ritorno economico perchè potrei capire ci metto sopra software di terze parti.. ma il so è nokia.. esempio.. è come i pc.. se formatto e reinstallo windows magari passando dal premium al businness.. mica mi perdo la garanzia? invece sul cel si.. e dove sta la differenza? mi fermo perchè sennò mi monta solo rabbia..

bhe si pero per il fatto del brand no brand alla fine fine e un riskio minimo se si rompe qualcosa o non va puoi sempre rimettere la versione brand e fare finta che non sia successo niente! e poi e tutto a discrezione di chi lo prende sotto mano dove porti il cel....

VipeR_Dj
05-05-2009, 13:43
messa così potrei anche provare.. ma se sbrandizzo perdo tutto quello che c'è sopra?

bosstury
05-05-2009, 15:47
messa così potrei anche provare.. ma se sbrandizzo perdo tutto quello che c'è sopra?

no

manfrix
05-05-2009, 22:11
ragazzi, ma a che serve il tastino argentato di fianco a quello rosso?? si può personalizzare?? quando lo premo sembra aprirmi qualcosa che si chiude subito... :confused: :confused:

edit: il firmware è l'ultimo no brand

VipeR_Dj
05-05-2009, 23:13
a me apre tipo un menù veloce a rotazione in 3d.. dove scorrono le varie tematiche.. foto, video, musica ecc..

OldBlackEagle
05-05-2009, 23:34
ragazzi, ma a che serve il tastino argentato di fianco a quello rosso?? si può personalizzare?? quando lo premo sembra aprirmi qualcosa che si chiude subito... :confused: :confused:

edit: il firmware è l'ultimo no brandServe ad aprire dei Menu Multimediali. Se il tastino non Ti funziona, vuol dire che hai qualcosa che non va nelle Impostazioni del Telefono. A volte con un Ripristino delle Impostazioni del Telefono si rimette a posto. In caso contrario si risolve il problema facendo un HARD RESET del Telefono. Però fai molta Attenzione! Perchè nel secondo caso si perdono Tutti i Messaggi, i Preferiti e le Impostazioni del Tuo Operatore, perchè viene riformattata la Memoria Interna del Telefono (82 MB). Quindi consiglio di salvare Tutto il contenuto della Memoria del Tuo Telefono, con un bel BackUp su una Memory Card o sul PC...

Smanettare sul Telefono è bello, ma facciomolo con cautela!!! ;)

Saluti...

VipeR_Dj
06-05-2009, 00:03
ma nn è possibile.. mentre mi stava aggiornando mi dice che il collegamento usb è andato perso e dice di scollegare tutto e togliere la batteria e ricollegare il tutto.. poi ha continuato per 10 minuti collegando e scollegando l'usb in automatico.. mi ha ridato di fare lo stesso procedimento e ora sta continuando l'aggiornamento.. questo sarà veramente l'ultimo nokia che compro..

Mn3m0n1k
06-05-2009, 09:56
Arrivato nuovo firmware N96 20.050 no brand su NSU

krizalid
06-05-2009, 09:58

Si sbrandizza ragazzi!!!

Changelog??

Mn3m0n1k
06-05-2009, 10:04
Si sbrandizza ragazzi!!!

Changelog??

Email:
- Nokia Email client and Mail for Exchange (MfE) preloaded (User will install and
configure email clients with the help of Settings Wizard)
- Settings Wizard 5.0: offers improvements for Nokia Email and MfE setup
- Active Standby Email Plug-in: showing new email messages on Active Standby screen
Look & Feel:
- Support for Audio Themes: configurable sounds for various events e.g. opening/closing
slide, battery low etc
- Setting to allow a slideshow to be used as wallpaper
- Slide handling: Setting to allow user to configure effect opening/closing the slide has
on a call and keylock
Others:
- WiFi Protected Setup is now supported, allowing simplified setup of WLAN security
with a supported WLAN access point
- Support of IAD (Independent Application Delivery): Allows certain applications to be
updated independently over the air.
Improvements:
- Correction for occasional CMLA (Content Management License Administrator)
certificate corruption. (These certificates are needed for e.g. Mobile TV and N-Gage
license purchases)
Energy management:
- Shorter lights/screen timeout when lockswitch activated. Backlight dims as soon as
keylock is enabled
- Media Keys surrounding the rocker key lit only if a media application is open
- Right Softkey changed from "Hide" to "Exit" for Music Player for EM savings
Photos/Camera/Imaging:
- A number of improvements made to the Camera image quality
- The device SW version information is now stored in the image MetaData
- Default recording quality for video is changed from ‘TV normal’ to TV high’.
- Noise reduction of recorded videos
Media/DRM:
- New version of Music player: Performance and “Comes With Music”-related improvements.
- FlashLite update for improved YouTube compatibility – improvements in rendering of Flash Video
- General Media player &streaming related usability & performance improvements
- OMA DRM v2 content can use device clock if no secure clock (i.e. NITZ) is available
Browser:
- Empty bookmark folders removed from Browser bookmarks (i.e. the “Download…” folders)
- Link to Ovi.mobi is included in Browser bookmarks
Others:
- Vibra enabled when charging
- When gaming in landscape mode, stereo audio will be played through correct speakers
- Updated Themes
- Slide triggered keyguard activation: When closing the slide, pressing any key within 2 seconds
will result in keylock not being activated
- Several error corrections based on Care and operator feedback
- Several application baseline updates

by kimi Raikkonen ;)

krizalid
06-05-2009, 10:12
Email:
- Nokia Email client and Mail for Exchange (MfE) preloaded (User will install and
configure email clients with the help of Settings Wizard)
- Settings Wizard 5.0: offers improvements for Nokia Email and MfE setup
- Active Standby Email Plug-in: showing new email messages on Active Standby screen
Look & Feel:
- Support for Audio Themes: configurable sounds for various events e.g. opening/closing
slide, battery low etc
- Setting to allow a slideshow to be used as wallpaper
- Slide handling: Setting to allow user to configure effect opening/closing the slide has
on a call and keylock
Others:
- WiFi Protected Setup is now supported, allowing simplified setup of WLAN security
with a supported WLAN access point
- Support of IAD (Independent Application Delivery): Allows certain applications to be
updated independently over the air.
Improvements:
- Correction for occasional CMLA (Content Management License Administrator)
certificate corruption. (These certificates are needed for e.g. Mobile TV and N-Gage
license purchases)
Energy management:
- Shorter lights/screen timeout when lockswitch activated. Backlight dims as soon as
keylock is enabled
- Media Keys surrounding the rocker key lit only if a media application is open
- Right Softkey changed from "Hide" to "Exit" for Music Player for EM savings
Photos/Camera/Imaging:
- A number of improvements made to the Camera image quality
- The device SW version information is now stored in the image MetaData
- Default recording quality for video is changed from ‘TV normal’ to TV high’.
- Noise reduction of recorded videos
Media/DRM:
- New version of Music player: Performance and “Comes With Music”-related improvements.
- FlashLite update for improved YouTube compatibility – improvements in rendering of Flash Video
- General Media player &streaming related usability & performance improvements
- OMA DRM v2 content can use device clock if no secure clock (i.e. NITZ) is available
Browser:
- Empty bookmark folders removed from Browser bookmarks (i.e. the “Download…” folders)
- Link to Ovi.mobi is included in Browser bookmarks
Others:
- Vibra enabled when charging
- When gaming in landscape mode, stereo audio will be played through correct speakers
- Updated Themes
- Slide triggered keyguard activation: When closing the slide, pressing any key within 2 seconds
will result in keylock not being activated
- Several error corrections based on Care and operator feedback
- Several application baseline updates

by kimi Raikkonen ;)

SPETTACOLO!!!oggi sbrandizzo!...finalmente lo slide che chiude le chiamate!E la qualità della camera aumentata!EVVAI...

88diablos
06-05-2009, 10:19
SPETTACOLO!!!oggi sbrandizzo!...finalmente lo slide che chiude le chiamate!E la qualità della camera aumentata!EVVAI...

procedo subito all'aggiornamento
finalmente!!!

Pisuke_2k6
06-05-2009, 10:25
ciao a tutti. io ho la versione tim del cellulare. vorrei sapere.:

1) sbrandizzando perdo la garanzia?

2) la procedura per sbrandizzare quanto è difficile? esiste un toturial?

3) dove si reperiscono i nuovi firmware sbrandizzati ? direttamente dal
nokia updater?

grazie a tutti

krizalid
06-05-2009, 10:26

nokia updater?

grazie a tutti

Stesse domande anche da parte mia...
Cmq si perde la garanzia...

88diablos
06-05-2009, 10:27

nokia updater?

grazie a tutti

1) teoricamente si, ma non sempre accade
2) facile, se cerchi con google trovi guide a bizzeffe
3) direttamenteda nsu

davidoff70
06-05-2009, 10:56
Chi installa il nuovo firmware mi può dire se vede sul TV i canali a pagamento?
Grazie mille, perchè io con la 12 non riesco a vederli.

Marco!
06-05-2009, 11:28
io ho ancora il telefono con il primo aggiornamento della 3 uscito ormai da mesi.

posso sbrandizzare e mettere direttamente questo appena uscito?

88diablos
06-05-2009, 11:29
io ho ancora il telefono con il primo aggiornamento della 3 uscito ormai da mesi.

posso sbrandizzare e mettere direttamente questo appena uscito?

si

Pisuke_2k6
06-05-2009, 11:45
c'e' rischio che grippi mentre si sbrandizza?

88diablos
06-05-2009, 11:47
c'e' rischio che grippi mentre si sbrandizza?

se va via la corrente si

Pisuke_2k6
06-05-2009, 11:48
visto che non riesco a vedere su internet come sbrandizzare mi riassumi (se si puo) quali sono a grandi linee le cose da fare.?

OldBlackEagle
06-05-2009, 11:56
visto che non riesco a vedere su internet come sbrandizzare mi riassumi (se si puo) quali sono a grandi linee le cose da fare.?Parlatene in privato, perchè è una procedura illegale...

Saluti...

OldBlackEagle
06-05-2009, 12:06
Arrivato nuovo firmware N96 20.050 no brand su NSUMitico Mn3m0n1k! Con quale Product Key hai potuto verificare l'Upgrade? Usando quello in Prima Pagina propone sempre il vecchio 12.043...

Saluti...

VipeR_Dj
06-05-2009, 12:14
è uscita stamani?? io ho aggiornato stanotte e ha messo la 12.043..

Pisuke_2k6
06-05-2009, 12:23
Parlatene in privato, perchè è una procedura illegale...

Saluti...

scusate

OldBlackEagle
06-05-2009, 15:30
Effettuato con successo l'aggiornamento di un N96 NO BRAND PRODUCT CODE 0543713 (EURO 1 - Warm Titanium)...

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090506165906_N96-v20.050.PNG

http://www.udeste.net/wordpress/uploads/2009/05/nokia-software-updater20050n96.jpg

Non si perde nessun dato!!! Il nuovo Firmware aggiunge al Telefono qualche funzione in più, come da ChangeLog, postato prima e che ripropongo sotto:

* Email:
o Nokia Email client and Mail for Exchange (MfE) preloaded (User will install and configure email clients with the help of Settings Wizard)
o Settings Wizard 5.0: offers improvements for Nokia Email and MfE setup
o Active Standby Email Plug-in: showing new email messages on Active Standby screen
* Look & Feel:
o Support for Audio Themes: configurable sounds for various events e.g. opening/closing slide, battery low etc
o Setting to allow a slideshow to be used as wallpaper
o Slide handling: Setting to allow user to configure effect opening/closing the slide has on a call and keylock
* Others:
o WiFi Protected Setup is now supported, allowing simplified setup of WLAN security with a supported WLAN access point
o Support of IAD (Independent Application Delivery): Allows certain applications to be updated independently over the air.

Improvements

* Correction for occasional CMLA (Content Management License Administrator) certificate corruption. (These certificates are needed for e.g. Mobile TV and N-Gage license purchases)
* Energy management:
o Shorter lights/screen timeout when lockswitch activated. Backlight dims as soon as keylock is enabled
o Media Keys surrounding the rocker key lit only if a media application is open
o Right Softkey changed from “Hide” to “Exit” for Music Player for EM savings
* Photos/Camera/Imaging:
o A number of improvements made to the Camera image quality
o The device SW version information is now stored in the image MetaData
o Default recording quality for video is changed from ‘TV normal’ to TV high’
o Noise reduction of recorded videos
* Media/DRM:
o New version of Music player: Performance and “Comes With Music”-related improvements
o FlashLite update for improved YouTube compatibility – improvements in rendering of Flash Video
o General Media player &streaming related usability & performance improvements
o OMA DRM v2 content can use device clock if no secure clock (i.e. NITZ) is available
* Browser:
o Empty bookmark folders removed from Browser bookmarks (i.e. the “Download…” folders)
o Link to Ovi.mobi is included in Browser bookmarks
* Others:
o Vibra enabled when charging
o When gaming in landscape mode, stereo audio will be played through correct speakers
o Updated Themes
o Slide triggered keyguard activation: When closing the slide, pressing any key within 2 seconds will result in keylock not being activated
o Several error corrections based on Care and operator feedback
o Several application baseline updates

Test in Progress... :yeah:

Saluti...

Cocco83
06-05-2009, 15:56
sabato lo faccio anche io... mi sono rotto della 3.... quando faranno pure loro il 20 lo rimetto......

Shub
06-05-2009, 17:50
Stesse domande anche da parte mia...
Cmq si perde la garanzia...

Non vedo perche'. il telefono e' mio e il sw che ci metto fosse anche windows CE non vedo che influenza possa avere sulla garanzia.

krizalid
06-05-2009, 17:50
Non vedo perche'. il telefono e' mio e il sw che ci metto fosse anche windows CE non vedo che influenza possa avere sulla garanzia.

vallo a dire alla nokia che cambi product code...

Shub
06-05-2009, 17:52
Parlatene in privato, perchè è una procedura illegale...

Saluti...

Illegale? Non certo in Italia. Altrimenti segnalami l'articolo del codice civile o penale che descrive la cosiddetta "sbrandizzazione".

Shub
06-05-2009, 17:53
vallo a dire alla nokia che cambi product code...

Cosa dovrebbe succedere secondo te?

Io ho portato il telefono ex 3 rotto ed e' stato tranquillamente riparato in garanzia.

theblu
06-05-2009, 18:08
Non ricordo se già era stato chiesto, se sbrandizzo da 3 a questo nuovo firmware, i canali free della TV 3 si continua a vedere ?? e quelli comprati a pagamento ?

OldBlackEagle
06-05-2009, 18:08
Per i Telefoni in comodato d'uso si fa riferimento agli artt. 1803 – 1812 Cod. Civ.

La Legge non ammette ignoranza... ;)

Saluti...

Shub
06-05-2009, 18:14
Per i Telefoni in comodato d'uso si fa riferimento agli artt. 1803 – 1812 Cod. Civ.

La Legge non ammette ignoranza... ;)

Saluti...

Grazie per avermi dato implicitamente dell'ignorante a fronte di una domanda, maleducatamente.

Sono questi?

Art.1803 - Nozione - Il comodato è il contratto col quale una parte consegna all'altra una cosa mobile o immobile, affinchè se ne serva per un tempo o per un uso determinato, con l'obbligo di restituire la stessa cosa ricevuta.
Il comodato è essenzialmente gratuito.

Art.1804 - Obbligazioni del comodatario - Il comodatario è tenuto a custodire e a conservare la cosa con la diligenza del buon padre di famiglia. Egli non può servirsene che per l'uso determinato dal contratto o dalla natura della cosa..
Non può concedere a un terzo il godimento della cosa senza il consenso del comodante.
Se il comodatario non adempie agli obblighi suddetti, il comodante può chiedere l'immediata restituzione della cosa, oltre al risarcimento del danno.

Art.1805 - Perimento della cosa - Il comodatario è responsabile se la cosa perisce per un caso fortuito a cui poteva sottrarla sostituendola con la cosa propria, o se, potendo salvare una delle due cose, ha preferito la propria.
Il comodatario che impiega la cosa per un uso diverso o per un tempo più lungo a quello a lui consentito, è responsabile della perdita avvenuta per causa a lui non imputabile, qualora non provi che la cosa sarebbe perita anche se non l'avesse impiegata per l'uso diverso o l'avesse restituita a tempo debito.

Art.1806 - Stima - Se la cosa è stata stimata al tempo del contratto, il suo perimento è a carico del comodatario, anche se avvenuto per causa a lui non imputabile.

Art.1807 - Deterioramento per effetto dell'uso - Se la cosa si deteriora per solo effetto dell'uso per cui è stata consegnata e senza colpa del comodatario, questi non risponde del deterioramento.

Art.1808 - Spese per l'uso della cosa e spese straordinarie - Il comodatario non ha diritto al rimborso delle spese sostenute per servirsi della cosa.
Egli però ha diritto di essere rimborsato delle spese straordinarie sostenute per la conservazione della cosa, se queste erano necessarie e urgenti.

Art.1809 - Restituzione - Il comodatario è obbligato a restituire la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.
Se però, durante il termine convenuto o prima che il comodatario abbia cessato di servirsi della cosa, sopravviene un urgente e impreveduto bisogno al comodante, questi può esigerne la restituzione immediata.

Art.1810 - Comodato senza determinazione di durata - Se non è stato convenuto un termine nè questo risulta dall'uso a cui la cosa doveva essere destinata, il comodatario è tenuto a restituirla non appena il comodante la richiede.

Art.1811 - Morte del comodatario - In caso di morte del comodatario, il comodante, benchè sia stato convenuto un termine, può esigere dagli eredi l'immediata restituzione della cosa.

Art.1812 - Danni al comodatario per vizi della cosa - Se la cosa comodata ha vizi tali che rechino danno a chi se ne serve, il comodante è tenuto al risarcimento qualora, conoscendo i vizi della cosa, non ne abbia avvertito il comodatario.

krizalid
06-05-2009, 18:47
sembra il discorso di aldo giovanni e giacomo...ignorante nel senso che ignori,nn è un offesa.

Shub
06-05-2009, 18:48
sembra il discorso di aldo giovanni e giacomo...ignorante nel senso che ignori,nn è un offesa.

Sia pure, con le dovute riserve. Quali di quegli articoli si violano "sbrandizzando" il telefono? Essendo "che ignoro", chiedo.

PaVi90
06-05-2009, 19:07
Aggiornato :D

Il mio no-brand è parecchio più reattivo nei menu; fotocamera forse ancora migliorata (macro spettacolari) e accelerometro very fast :)

Accensione e "desktop" forse ancora migliorabili, in termini di velocità :fagiano:

OldBlackEagle
06-05-2009, 19:20
Non ricordo se già era stato chiesto, se sbrandizzo da 3 a questo nuovo firmware, i canali free della TV 3 si continua a vedere ?? e quelli comprati a pagamento ?Si funzionano Tutti perfettamente, dopo aver fatto una risintonia...

Saluti...

Mn3m0n1k
06-05-2009, 19:22
forse pare sia anche disponibile anche per i brand H3G
http://www.mondo3.com/news/comunicazioni-staff-mondo3/2009-05-06-aggiornamento-firmware-per-ln96-anche-brand-h3g.html :eek: :eek:

tramite OTA ancora nulla (ho controllato adesso)
forse potrebbe essere disponibile con la nuova versione 1.6.11 di NSU

krizalid
06-05-2009, 19:25
http://www.mondo3.com/news/comunicazioni-staff-mondo3/2009-05-06-aggiornamento-firmware-per-ln96-anche-brand-h3g.html :eek: :eek:

forse potrebbe essere disponibile con la nuova versione 1.6.11 di NSU

TIM invece è talmente avanti che è ferma all'11!!Che @@

Shub
06-05-2009, 19:29
Aggiornato :D

Il mio no-brand è parecchio più reattivo nei menu; fotocamera forse ancora migliorata (macro spettacolari) e accelerometro very fast :)

Accensione e "desktop" forse ancora migliorabili, in termini di velocità :fagiano:

Concordo su tutto: solo non capisco perche' non si apra il lettore musicale quando si muove lo slide verso il basso :-? O forse non ho trovato l'opzione, ma ho cercato bene. :-\

Tra l'altro le foto, con poca luce, sono davvero molto molto meglio.

GR92
06-05-2009, 19:39
Ragazzi finalmente la nokia ci ha degnato di un aggiornamento!!!
devo dire che lo aspettavo da tanto, comunque adesso è tutto un pò più veloce, anche se non paragonabile all'n95, ma è un buon passo in avanti.
Per quanto riguarda l'apertura dello slide verso il basso, non deve andare al lettore musicale, anche perchè se lo facesse ogni volta sarebbe una bella scocciatura.
Nemmeno il nokia N95 lo fa.

Shub
06-05-2009, 19:42
Ragazzi finalmente la nokia ci ha degnato di un aggiornamento!!!
devo dire che lo aspettavo da tanto, comunque adesso è tutto un pò più veloce, anche se non paragonabile all'n95, ma è un buon passo in avanti.
Per quanto riguarda l'apertura dello slide verso il basso, non deve andare al lettore musicale, anche perchè se lo facesse ogni volta sarebbe una bella scocciatura.
Nemmeno il nokia N95 lo fa.

Io lo troverei molto utile. Almeno la possibilita' di configurarne la funzione sarebbe ok.

OldBlackEagle
06-05-2009, 19:47
Sia pure, con le dovute riserve. Quali di quegli articoli si violano "sbrandizzando" il telefono? Essendo "che ignoro", chiedo.Art.1804 - Obbligazioni del comodatario - Il comodatario è tenuto a custodire e a conservare la cosa con la diligenza del buon padre di famiglia. Egli non può servirsene che per l'uso determinato dal contratto o dalla natura della cosa...

In parole povere, non essendo proprietari del Telefono ma comodatari, il bene in questione non si deve e non si può modificare in nessuna delle sue componenti: Hardware e/o Software...
Se invece si è proprietari del Telefono, a proprio rischio e pericolo si possono svolgere tutti quelle azioni atte al miglioramento del bene...
Nel caso specifico dei Telefoni Brandizzati, la cosa migliore sarebbe di rivolgersi SEMPRE al proprio Gestore che farà un Buono di Lavoro in Garanzia, per fare eseguire l'aggiornamento presso il NOKIA POINT più vicino al cliente... :muro:

Per me la discussione si chiude quà... Ognuno di Noi è responsabile delle proprie azioni e ne risponde personalmente nelle Sedi opportune... ;)

...
forse potrebbe essere disponibile con la nuova versione 1.6.11 di NSUNo, ho provato qualche minuto fa! Siamo ancora fermi alla 11.101...

Saluti...

sopress
06-05-2009, 21:09
Effettuato con successo l'aggiornamento di un N96 NO BRAND PRODUCT CODE 0543713 (EURO 1 - Warm Titanium)...

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090506165906_N96-v20.050.PNG

http://www.udeste.net/wordpress/uploads/2009/05/nokia-software-updater20050n96.jpg

Non si perde nessun dato!!! Il nuovo Firmware aggiunge al Telefono qualche funzione in più, come da ChangeLog, postato prima e che ripropongo sotto:

Test in Progress... :yeah:

Saluti...
grazie Old, aggiungo in home :)

Cocco83
06-05-2009, 23:51
resisto un paio di settimane per vedere se arriva quello 3... se no fuffa

bosstury
07-05-2009, 01:48
resisto un paio di settimane per vedere se arriva quello 3... se no fuffa

se esce per i brand dico SE almeno passano non esagero 2/3 mesi comè sempre successo

bosstury
07-05-2009, 02:19
si e non avro fatto 30 aggiornamenti da quando esiste nokia update e oggi non so che gli è preso e andata male, il telefono da solo si e scollegato dal pc e il rpogramma di installazione ha dato errore e adesso mi ritrovo col telefono che non da segni di vita, l'unico segno di vita che da e che quando attacco il cavo per la ricarica batteria si accende il quadrato del pad in bianco ed emette un bip, cosa posso fare adesso prima di ricorere all'assistenza nokia?

PaVi90
07-05-2009, 05:50
Molto carino anche l'effetto "suono di background" quando col blocco tastiera attivo si apre e si chiude il tastierino.
Però tempi di accensione per nulla migliorati :mbe:

Shub
07-05-2009, 08:26
Molto carino anche l'effetto "suono di background" quando col blocco tastiera attivo si apre e si chiude il tastierino.
Però tempi di accensione per nulla migliorati :mbe:

Io arrivo da N70 e mi sembra un missile :) Cmq questo update mi pare abbia sistemato quasi tutto. Quello che manca e' una cpu all'altezza delle millemila funzioni del telefono, credo. :(

Shub
07-05-2009, 08:27
si e non avro fatto 30 aggiornamenti da quando esiste nokia update e oggi non so che gli è preso e andata male, il telefono da solo si e scollegato dal pc e il rpogramma di installazione ha dato errore e adesso mi ritrovo col telefono che non da segni di vita, l'unico segno di vita che da e che quando attacco il cavo per la ricarica batteria si accende il quadrato del pad in bianco ed emette un bip, cosa posso fare adesso prima di ricorere all'assistenza nokia?

Il reset "violento"? Accendere tenendo premuto 3, * e il verde, effetto piovra. L'ho letto come hint generico sulla serie N e sul mio vecchio N70 funzionava.

OldBlackEagle
07-05-2009, 09:24
Segui questa procedura:
Stacca la batteria dal telefono;
Lancia il programma NSU;
Reinserisci la batteria nel telefono;
Collega il cavetto USB al telefono ed al PC;
Tieni premuto per più di 1 secondo il tasto di accensione del telefono;
Attendi fino al termine dell'aggiornamento, finchè il telefono non si riavvierà da solo.

In bocca al lupo...

Saluti...

OldBlackEagle
07-05-2009, 09:40
grazie Old, aggiungo in home :) Grazie a Te sopress... Come funge il Tuo OMNIA???

Saluti...

SingWolf
07-05-2009, 10:28
Aggiornato anch'io alla 20, sembra andare bene, però ancora non posso mettere l'orologio come risparmio energetico, è tanto comodo... :muro:

Ale!

Dt Jackal
07-05-2009, 10:31
Aggiornato anch'io alla 20, sembra andare bene, però ancora non posso mettere l'orologio come risparmio energetico, è tanto comodo... :muro:

Ale!

io non ci riuscivo nemmeno prima..se non con il programmino dello screen saver...

SingWolf
07-05-2009, 10:36
io non ci riuscivo nemmeno prima..se non con il programmino dello screen saver...

Si infatti neanche prima c'era, con la versione 12... però mi ricordo che appena comprato c'era... boh... ma perché c'è un modo per rimetterlo?

Ale!

Cocco83
07-05-2009, 10:39
se esce per i brand dico SE almeno passano non esagero 2/3 mesi comè sempre successo

zio ladro spero no...

alenis_2000
07-05-2009, 10:39
domanda da profano:

mi sono scaricato da poco il nokia updater; ma non c'è la possibilità di scaricare il firmware in locale ? o devo per forza avere il PC collegato in rete ( e col cell ovviamente ) mentre uso il nokia updater ?

altra domanda:

il nokia updater vale anche per gli altri nokia ? con la stessa procedura posso aggiornare il mio n80 ?

grazie

davidoff70
07-05-2009, 10:40
Si infatti neanche prima c'era, con la versione 12... però mi ricordo che appena comprato c'era... boh... ma perché c'è un modo per rimetterlo?

Ale!

Io uso Clock, oltre all' ora rimangono fuori i nuovi eventi (chiamate perse, sms) ed è molto personalizzabile.

SingWolf
07-05-2009, 10:43
Io uso Clock, oltre all' ora rimangono fuori i nuovi eventi (chiamate perse, sms) ed è molto personalizzabile.

Come si mette? :D

Ale!

davidoff70
07-05-2009, 10:48
Come si mette? :D

Ale!

è un programmino, lo installi e poi come risparmi energia scegli cclock

Dt Jackal
07-05-2009, 12:21
è un programmino, lo installi e poi come risparmi energia scegli cclock

è lo stesso che usavo io..solo che mi andava via parecchia batteria..:confused:

OldBlackEagle
07-05-2009, 12:48
è lo stesso che usavo io..solo che mi andava via parecchia batteria..:confused:CClock è sconsigliato per gli N96, perchè effettivamente consuma troppa energia!
In alternativa (Testati e funzionano benissimo) posso consigliare:

Large Time Screensaver (S60 3rd Edition) *** TOTALMENTE FREE ***

oppure

Handy Clock (S60 3rd & 5th Edition) by Epocware *** A PAGAMENTO ***

Saluti...

SingWolf
07-05-2009, 13:09
è lo stesso che usavo io..solo che mi andava via parecchia batteria..:confused:

Vero? :muro:

CClock è sconsigliato per gli N96, perchè effettivamente consuma troppa energia!
In alternativa (Testati e funzionano benissimo) posso consigliare:

Large Time Screensaver (S60 3rd Edition) *** TOTALMENTE FREE ***
.

Che balle... ora provo il Large Time Screensaver...

Ale!

SingWolf
07-05-2009, 13:13
...ora provo il Large Time Screensaver...

Niente... mi dice errore nel certificato..

Consigli?

EDIT: questo (http://www.martin.st/software/largetime-1.04.sisx) si installa.

Ale!

SingWolf
07-05-2009, 13:21
Bello bello, funziona benissimo e inoltre c'è un opzione che disabilita le parti inutilizzate del display per risparmiare energia! ;)

Large Time Screensaver 1.04 (http://www.martin.st/software/largetime-1.04.sisx)

Ale!

bosstury
07-05-2009, 16:02
Segui questa procedura:
Stacca la batteria dal telefono;
Lancia il programma NSU;
Reinserisci la batteria nel telefono;
Collega il cavetto USB al telefono ed al PC;
Tieni premuto per più di 1 secondo il tasto di accensione del telefono;
Attendi fino al termine dell'aggiornamento, finchè il telefono non si riavvierà da solo.

In bocca al lupo...

Saluti...

neanche lo riconosce piu nsu....mi sa che rimane solo l'assistenza nokia...

alenis_2000
07-05-2009, 16:05
domanda da profano:

mi sono scaricato da poco il nokia updater; ma non c'è la possibilità di scaricare il firmware in locale ? o devo per forza avere il PC collegato in rete ( e col cell ovviamente ) mentre uso il nokia updater ?

altra domanda:

il nokia updater vale anche per gli altri nokia ? con la stessa procedura posso aggiornare il mio n80 ?

grazie

up

OldBlackEagle
07-05-2009, 16:09
neanche lo riconosce piu nsu....mi sa che rimane solo l'assistenza nokia...Azzz... Ti è rimasto in modalità LOCAL o TEST... Forse puoi resuscitarlo con Nemesis Software Suite (NSS)... All'interno del programmino (tanto famoso), c'è un'utilissima funzione che cambia lo STATUS del Telefono per riposizionarlo in NORMAL...
Tienici aggiornati e non disperare... Tutto si può risolvere con la Tenacia, la Conoscenza ed un NOKIA POINT... :rotfl:

domanda da profano:

altra domanda:

grazie
upSi alenis_2000, solo in Rete funziona bene... Anche Tutti gli altri Nokia si aggiornano allo stesso modo...

P.S.:

Due ScreenShots dell'Ultimo Firmware v20.050

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507171608_Screenshot0001.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507171905_Screenshot0002.jpg

Saluti...

PaVi90
07-05-2009, 17:25
Io arrivo da N70 e mi sembra un missile :) Cmq questo update mi pare abbia sistemato quasi tutto. Quello che manca e' una cpu all'altezza delle millemila funzioni del telefono, credo. :(
Esatto, è la cpu scazzona!! Ma perchè non la overcloccano via firmware?! :asd:

OldBlackEagle
07-05-2009, 18:33
Bello bello, funziona benissimo e inoltre c'è un opzione che disabilita le parti inutilizzate del display per risparmiare energia! ;)

Large Time Screensaver 1.04 (http://www.martin.st/software/largetime-1.04.sisx)

Ale!OldBlackEagle Consiglia...

DeskTop: Stylish SymbianPlanet Exclusive Edition by CuFF with Flahorn Icons... :sborone:

ScreenSaver: Epocware Handy Clock v4.09 S60v3 Symbian OS9.1... :D

...... http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090507193111_Screenshot0007.png ...... http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090507193146_Screenshot0008.png

Saluti...

Dt Jackal
07-05-2009, 23:53
OldBlackEagle Consiglia...

DeskTop: Stylish SymbianPlanet Exclusive Edition by CuFF with Flahorn Icons... :sborone:

...... http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090507193111_Screenshot0007.png ...... http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090507193146_Screenshot0008.png

Saluti...

e dove lo recuperiamo? e poi,con lo schermo bianco non ciuccia batteria??

bosstury
08-05-2009, 01:38
Azzz... Ti è rimasto in modalità LOCAL o TEST... Forse puoi resuscitarlo con Nemesis Software Suite (NSS)... All'interno del programmino (tanto famoso), c'è un'utilissima funzione che cambia lo STATUS del Telefono per riposizionarlo in NORMAL...
Tienici aggiornati e non disperare... Tutto si può risolvere con la Tenacia, la Conoscenza ed un NOKIA POINT... :rotfl:

Si alenis_2000, solo in Rete funziona bene... Anche Tutti gli altri Nokia si aggiornano allo stesso modo...

P.S.:

Due ScreenShots dell'Ultimo Firmware v20.050

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507171608_Screenshot0001.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090507171905_Screenshot0002.jpg

Saluti...

mi dici dove andare per fare questa prova? il fatto sta e che neanche il pc me lo riconosce piu attacandolo in usb mi da errore...

Shub
08-05-2009, 01:47
e dove lo recuperiamo? e poi,con lo schermo bianco non ciuccia batteria??

http://www.symbianplanet.net/cuff-themes/

www.symbiansigned.com

Ma a voi quanto dura, la batteria?

bosstury
08-05-2009, 01:47
ho visto dove' la funzione che dici tu ma come detto, da errore collegandolo usb visto che il tel non si accende, quindi credo che adesso non rimanga altro che assistenza vero?

Shub
08-05-2009, 01:51
ho visto dove' la funzione che dici tu ma come detto, da errore collegandolo usb visto che il tel non si accende, quindi credo che adesso non rimanga altro che assistenza vero?

Provato questo?

==

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

==

bosstury
08-05-2009, 02:17
Provato questo?

==

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

==

fatta anche questa ieri stesso, ma niente......

Shub
08-05-2009, 02:21
fatta anche questa ieri stesso, ma niente......

:-(

A Milano posso consigliarti un buon centro riparazioni, eventualmente.

EDIT sei a Catania... pardon

alenis_2000
08-05-2009, 12:19
Si alenis_2000, solo in Rete funziona bene... Anche Tutti gli altri Nokia si aggiornano allo stesso modo...

Saluti...

ok, grazie.

altra domanda; ho fatto il backup ( di tutto; il file è di 1 GB ) con nokia suite; se aggiorno il firmware e poi ripristino con questo backup, mi ritrovo il vecchio firmware ? e soprattutto, rischio di creare casini?

bosstury
08-05-2009, 12:27
:-(

A Milano posso consigliarti un buon centro riparazioni, eventualmente.

EDIT sei a Catania... pardon

lo porto al nokia point di ct lunedi passo e vediamo che dicono

Mn3m0n1k
08-05-2009, 12:34
OldBlackEagle Consiglia...

Saluti...
screensavere carino.... ma appunto HC è a pagamento...
domanda: ma hai settato Exchange con la posta di Hotmail? puoi scrivere come si può configurare? grazie

OldBlackEagle
08-05-2009, 13:22
Ma a voi quanto dura, la batteria?Senza smanettare troppo, lasciandolo in Stand-by, rispondendo o facendo una decina di telefonate di qualche minuto ciascuna, non più di 24H...

ok, grazie.

altra domanda; ho fatto il backup ( di tutto; il file è di 1 GB ) con nokia suite; se aggiorno il firmware e poi ripristino con questo backup, mi ritrovo il vecchio firmware ? No, il Vecchio Firmware non viene salvato e non si può rimettere...
e soprattutto, rischio di creare casini?No, ripristini soltanto tutte le impostazioni ed i Tuoi dati come prima... Comunque facendo l'aggiornamento senza intoppi, non si perde nessun dato e nessuna impostazione. Il BackUp si fa nel caso che qualcosa vada storto durante l'Upgrade del Firmware...

screensavere carino.... ma appunto HC è a pagamento...
domanda: ma hai settato Exchange con la posta di Hotmail? puoi scrivere come si può configurare? graziePossedendo un Certificato Symbian valido per il proprio Telefono, si può installare qualsiasi cosa UNSIGNED...

Riposta per HOTMAIL basta installare:

Windows Live Messenger per Symbian s60

Download Messenger (http://web.tiscali.it/mlobina/WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_N96_OldBlackEagle.zip)

Bisogna installare in sequenza:

- Nokia_Internet_Services_Support_Package.SIS
- WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_signed.sis

Si AUTOCONFIGURERA' la Casella di Posta HOTMAIL nel Telefono...

Saluti...

SingWolf
08-05-2009, 13:26
A me la batteria dura massimo 2 giorni... :)
Qualche chiamata, foto e video!

Ale!

krizalid
08-05-2009, 13:27
A me la batteria dura massimo 2 giorni... :)
Qualche chiamata, foto e video!

Ale!

2giorni e mezzo....schifo di batteria....

Pisuke_2k6
08-05-2009, 13:32
CIAO ho questo dubbio. io ho il brand tim. mi sembra di aver capito che se sbrandizzi poi non puoi rimettere un backup fatto con software nokia .
ma allora come si fa a salvare i dati?

OldBlackEagle
08-05-2009, 13:39
CIAO ho questo dubbio. io ho il brand tim. mi sembra di aver capito che se sbrandizzi poi non puoi rimettere un backup fatto con software nokia .
ma allora come si fa a salvare i dati?Hai capito male... :muro: Il Ripristino delle Foto, Messaggi, Preferiti, DeskTop e le Impostazioni del Telefono, si fa tranquillamente dal PC con Nokia Suite o da una Memory Card MicroSD, preventivamente inserita nel Telefono e dove precedentemente devi aver effettuato un BackUp... ;)

Saluti...

alenis_2000
08-05-2009, 14:52
No, il Vecchio Firmware non viene salvato e non si può rimettere...
No, ripristini soltanto tutte le impostazioni ed i Tuoi dati come prima... Comunque facendo l'aggiornamento senza intoppi, non si perde nessun dato e nessuna impostazione. Il BackUp si fa nel caso che qualcosa vada storto durante l'Upgrade del Firmware...

Possedendo un Certificato Symbian valido per il proprio Telefono, si può installare qualsiasi cosa UNSIGNED...

ok; grazie; solo un'altra cosa (speriamo :P ) ; con il programma nokia updater, sia che io abbia l'n80, sia che abbia n96, è il programma che AUTOMATICAMENTE scarica l'ultima versione freeware, giusto ?

inoltre: durante questo update, è indifferente se uso il nokia stesso come modem per collegarmi a Internet, oppure uso il modem del pc per collegarmi a Internet ?

grazie ancora

OldBlackEagle
08-05-2009, 15:10
ok; grazie; solo un'altra cosa (speriamo :P ) ; con il programma nokia updater, sia che io abbia l'n80, sia che abbia n96, è il programma che AUTOMATICAMENTE scarica l'ultima versione freeware, giusto ? ESATTO...

inoltre: durante questo update, è indifferente se uso il nokia stesso come modem per collegarmi a Internet, oppure uso il modem del pc per collegarmi a Internet ? NON USARE MAI IL TELEFONO COME MODEM PER AGGIORNARE SE STESSO... GRAVISSIMO ERRORE... :eek:

Consiglio un collegamento ADSL Veloce ed Affidabile... ;)

Saluti...

Mn3m0n1k
08-05-2009, 16:43
Riposta per HOTMAIL basta installare:

Windows Live Messenger per Symbian s60

Download Messenger (http://web.tiscali.it/mlobina/WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_N96_OldBlackEagle.zip)

Bisogna installare in sequenza:

- Nokia_Internet_Services_Support_Package.SIS
- WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_signed.sis

Si AUTOCONFIGURERA' la Casella di Posta HOTMAIL nel Telefono...

Saluti...
ma dai :)
questo lo sapevo... sono stato credo il primo a installare WM x N96...ricordi?
Solo che nella versione 11 non appare la scritta @hotmail (1) come nel tuo screenshot, ma solo una "@" in alto a destra (dove appare la bustina dei nuovi sms). Forse è una cosa nuova che c'è nella versione 20 che ha già implementato il supporto exchange....
è così?

OldBlackEagle
08-05-2009, 16:53
Forse è una cosa nuova che c'è nella versione 20 che ha già implementato il supporto exchange....
è così?YESSSSS... Confermo!!! La versione 20.050 è molto più innovativa, rispetto la 11 e la 12... Da una mia personale verifica sulla parte Audio/Video, ho riscontrato notevoli miglioramenti. Anche il WiFi, finalmente non si perde la connessione facilemente, soprattutto quando si ascolta la Radio Via Internet!!! :D

Per Tutto il Resto: Testing in Progress... To be continued... :yeah:

Saluti...

alenis_2000
08-05-2009, 16:56
ESATTO...

NON USARE MAI IL TELEFONO COME MODEM PER AGGIORNARE SE STESSO... GRAVISSIMO ERRORE... :eek:

Consiglio un collegamento ADSL Veloce ed Affidabile... ;)

Saluti...

ok grazie; ah avevo sbagliato a scrivere nel mio post precedente;

avevo scritto :

Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
ok; grazie; solo un'altra cosa (speriamo :P ) ; con il programma nokia updater, sia che io abbia l'n80, sia che abbia n96, è il programma che AUTOMATICAMENTE scarica l'ultima versione freeware, giusto ?

invece di Freeware, intendevo "FIRMWARE" ; cmq ci siamo capiti penso;

grazie ancora!

manfrix
08-05-2009, 16:59
ma perchè quando apro il programma delle mappe mi scala 1,50€??? c'è un modo per usare il gps interno del cel senza pagare costi di connessione eccetera?? :cry:

OldBlackEagle
08-05-2009, 17:13
ma perchè quando apro il programma delle mappe mi scala 1,50€??? c'è un modo per usare il gps interno del cel senza pagare costi di connessione eccetera?? :cry:Perchè devi cambiare l'impostazione di MAPPE su "Strumenti" --> "Impostazioni" --> "Internet" --> "Vai in linea all'avvio" mettendola su "Chiedi sempre" o "No"...

Saluti...

manfrix
08-05-2009, 17:28
Perchè devi cambiare l'impostazione di MAPPE su "Strumenti" --> "Impostazioni" --> "Internet" --> "Vai in linea all'avvio" mettendola su "Chiedi sempre" o "No"...

Saluti...

l'avevo già messo su "no", ma continua a farmelo...
se chiamo il 190 della vodafone dite che mi sanno rispondere??:confused: :confused:

OldBlackEagle
08-05-2009, 17:32
l'avevo già messo su "no", ma continua a farmelo...
se chiamo il 190 della vodafone dite che mi sanno rispondere??:confused: :confused:Ne dubito... Mettilo su "Chiedi Sempre", e verifica... Male che vada quando Ti serve MAPPE, metti il Telefono momentaneamente OFF LINE... :muro:

Saluti...

daniele87
08-05-2009, 17:35
menù-impostazioni-telefono-generale-ricerrca posizione- disattivi "assisted gps" e problema risolto;)

Shub
08-05-2009, 19:54
Senza smanettare troppo, lasciandolo in Stand-by, rispondendo o facendo una decina di telefonate di qualche minuto ciascuna, non più di 24H...

A me si scarica in giornata... questo e' davvero un brutto difetto :-( Tante volte sono rimasto senza batteria prima della fine del giorno. Adesso ho l'abitudine di caricarlo in macchina od ovunque ne abbia la possibilita' anche per brevi periodi, la batteria e' cosi' scarsa e i caricabatteria cosi' violenti che si ricarica molto in fretta, se non altro.