View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Diobrando_21
20-11-2008, 19:19
Raga sono indecisissimo se prendere questo telefonino. Ora ho un htc p3300 che mi ha rotto le balle non sono un gran smanettone quindi preferisco abbandonare windows mobile. Di questo n96 mi attira tutto e lo prenderei in comodato con 3. Non nego che il fattore TV ha il suo peso anche se per sfizio e non per necessità, oggi ci ho smanettato 3 minuti contati (è il telefono del mio capo) ho visto che la tv si vede davvero bene ma mi aspettavo che ruotando il telefono di 90° si girasse anche l'immagine in modo da riempire di più lo schermo!:fagiano:
Apparte i molteplici pregi, elencatemi i problemi più seri che questo dispositivo presenta calcolando che non essendo uno smanettone non starò tutti i giorni a installare e disinstallare software!:rolleyes:
vermaente se giri il telefono l'immagine della tv ruota anch'essa, proprio come vuoi tu...
davidoff70
20-11-2008, 19:26
Se giri il cell lo schermo ruota, può essere che il tuo capo ha la funzione di rotazione automatica disinserita.
cicciociccio12
20-11-2008, 20:12
Sarà che hanno tolto la visione dei canali free ai clienti non tr , ma io continuo a non vedere il pacchetto premium che pago con l'abbonamento, nonostante il 133 dica sempre che mi manda i diritti di visione. (Che saranno poi stì diritti non si è capito ancora):eek:
Sarà che hanno tolto la visione dei canali free ai clienti non tr , ma io continuo a non vedere il pacchetto premium che pago con l'abbonamento, nonostante il 133 dica sempre che mi manda i diritti di visione. (Che saranno poi stì diritti non si è capito ancora):eek:
ame il negozio dove lo acquistai mi disse che sarei dovuto ritornare per prendere una nuova sim o per abilitare la mia sim... una cosa così...non mi ricordo bene
ma il flash di n96 è allo Xeno o led come n85?
up! :mc:
ti ho già risposto qualche post fa! Non è allo xeno!
Extrema Ratio
20-11-2008, 22:14
Raga ma la tv via dvbh ce l'ha solo tim e 3?? Sul sito Voda non trovo nulla solo qualcosa via umts.
Ragazzi, una info,
visto i continui blocchi mi sono deciso a fare hard reset.
Naturalemte si azzerato tutti e sembra più fluifo, adesso non mi ritrovo il collegamento tre xseries che era comodo, sapete come posso reinstallarlo e dopo posso trovarlo ??
Dimenticavo dove trovo anche tetris e Ngage?? visto che lo avevo in dotazione e non lo trovo +?
Qui nel forum mi sembra che qualcuno l'avesse reinstallato, se potete darmi qualche suggerimento sarebbe gradito.
Saluti
Diobrando_21
21-11-2008, 03:50
Sopress ma allora Sky cinema e Sport sono stati attivati oppure no? Perché io sapevo a dicembre...
Sopress ma allora Sky cinema e Sport sono stati attivati oppure no? Perché io sapevo a dicembre...
A quanto pare sono in via di attivazione
Mn3m0n1k
21-11-2008, 12:13
Ciao a tutti,
ho eseguito l'aggiornamento consigliato dalla TRE
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Aggiornamento_Nokia_N96_v1.pdf
dopo aver fatto il backup dei dati.
Non ho avuto ancora modo di testarlo in tutte le sue funzioni, ma non vedo grossi cambiamenti. Speravo avessero aggiornato i software della X-serier ma ancora nulla.
L'aggiornamento è stato eseguito in pochi minuti....forse 5-10 minuti..
sarà lo stesso che si può effettuare tramite pc?
Mi consigliate un hard reset?
PS: dopo l'aggiornamento ho ritrovato esattamente il cell come era prima, cioè rubrica, sms, foto e video, impostazioni tutte come prima, ma con versione cambiata. E' normale? E dopo l'hard reset cosa succede?
davidoff70
21-11-2008, 14:37
Se fai l'hard-reset il telefono ritorna esattamente come la prima volta che lo hai acceso, non perdi foto musica e dati salvati sulla memoria di massa, però se hai qualche applicazione salvata sullamemoria di massa non credo ti funzionerà dopo l' hard-reset.
Il mio consiglio è questo, salva tutto quello che ti serve e poi fai hard-reset, se hai applicazioni installate nella memoria di massa formatta anche quella.
Ma visto che ormai sembra imminente l'uscita di una nuova versione software forse è meglio che aspetti quella.
Mn3m0n1k
21-11-2008, 15:29
un'altra anche per i brandizzati TRE?
un'altra anche per i brandizzati TRE?
per il momento si parla del no brand
Extrema Ratio
21-11-2008, 19:20
Mi sapete dire l'ultima versione FW dei nobrand e di quella brand3?? (sempre se non coincidano)
Ragazzi, una info,
visto i continui blocchi mi sono deciso a fare hard reset.
Naturalemte si azzerato tutti e sembra più fluifo, adesso non mi ritrovo il collegamento tre xseries che era comodo, sapete come posso reinstallarlo e dopo posso trovarlo ??
Dimenticavo dove trovo anche tetris e Ngage?? visto che lo avevo in dotazione e non lo trovo +?
Qui nel forum mi sembra che qualcuno l'avesse reinstallato, se potete darmi qualche suggerimento sarebbe gradito.
Saluti
nessuno ha suggerimenti ??
formeapo
21-11-2008, 20:48
io ho un tre, ho tolto il blocco e installato il software nobrand. il cell è però ancora abbastanza lento. normale? il mio cell ha qualche effettiva differenza dal nobrand a livello hardware?
OldBlackEagle
21-11-2008, 21:30
Mi sapete dire l'ultima versione FW dei nobrand e di quella brand3?? (sempre se non coincidano)In Prima Pagina sul Primo Post ci sono Tutte le versioni FW...
Comunque coincidono ed è sempre la 11.101
Per verificare le ultime versioni FW Brand o No Brand puoi andare sul Sito Nokia alla pagina http://www.nokia.it/A4765524
Poi basterà mettere i Product Code:
N96 No Brand: 0543713
N96 Tre: 0572896
N96 Tim: 0572967
Ed otterrai la risposta...
io ho un tre, ho tolto il blocco e installato il software nobrand. il cell è però ancora abbastanza lento. normale? il mio cell ha qualche effettiva differenza dal nobrand a livello hardware?Sono identici...
Saluti...
Mn3m0n1k
22-11-2008, 15:12
Mi hanno appena chiamato dalla TRE per farmi l'aggiornamento del videofonino per migliorare i servizi web, mms e tv.
A breve mi richiameranno e vi saprò dire di cosa si tratta.
E' successo anche a voi?
Diobrando_21
23-11-2008, 00:33
Mi hanno appena chiamato dalla TRE per farmi l'aggiornamento del videofonino per migliorare i servizi web, mms e tv.
E' successo anche a voi?
no, non mi hanno chiamato
E' successo anche a voi?
ma non lo avevi già aggiornato da solo?hanno già chiamato altri ma solo per far l'aggiornamento all'ultimo firm che cmq è in giro da settimane e la tv resta uguale cioè non si vedono i canali a pagamento
Diobrando_21
23-11-2008, 14:49
ragazzi sono un paio di giorni che la tv di tre non mi funziona tanto bene: ogni tanto si vede ogni tanto no...succede anche a voi?
Possibile che stanno lavorando per implementare finalmente tutti i canali?
DigitalMax
24-11-2008, 12:02
Salve siccome devo comprarmi un N96 ma sono indeciso tra questo e un altro modello, posso postare qua oppure è la sezione riservata solo a chi l'n96 l'ho ha già? Grazie
Salve siccome devo comprarmi un N96 ma sono indeciso tra questo e un altro modello, posso postare qua oppure è la sezione riservata solo a chi l'n96 l'ho ha già? Grazie
non è assolutamente una sezione dedicata a chi ha n96!
Dicci su cosa sei indeciso :)
DigitalMax
24-11-2008, 14:56
non è assolutamente una sezione dedicata a chi ha n96!
Dicci su cosa sei indeciso :)
Bhe i 3 sono: N71 - N96 - Iphone
Alcune domande sul N96:
1. Il Nokia Maps funziona con o senza connessione? nel senso posso usare la funzione di navigatore gratuitamente? (mappe comprese?)
2. è UMTS? permette le videochiamate?
Bhe i 3 sono: N71 - N96 - Iphone
Alcune domande sul N96:
1. Il Nokia Maps funziona con o senza connessione? nel senso posso usare la funzione di navigatore gratuitamente? (mappe comprese?)
2. Appena me ne vengono in mente altre, le vado dicendo :D
nokia maps funziona senza connessione alla rete, hai 90gg gratuiti poi devi acquistare il programma.
DigitalMax
24-11-2008, 15:24
nokia maps funziona senza connessione alla rete, hai 90gg gratuiti poi devi acquistare il programma.
E quantè? (ma sono compresi gli aggiornamenti delle mappe no?)
E quantè? (ma sono compresi gli aggiornamenti delle mappe no?)
Lascia perdere, IMHO è assurdo: un abbonamento annuale...caso unico nel mondo dei navigatori satellitari, non acquisti il programma una sola volta.... ma devi pagare un tot all'anno.... 70 Euro all'anno per la mappa italiana, 100 Euro all'anno per la mappa europea.
Ho provato il Garmine Mobile XT che funziona con l'antenna integrata dell'N96 e mi sono trovato bene.
DigitalMax
24-11-2008, 16:08
Lascia perdere, IMHO è assurdo: un abbonamento annuale...caso unico nel mondo dei navigatori satellitari, non acquisti il programma una sola volta.... ma devi pagare un tot all'anno.... 70 Euro all'anno per la mappa italiana, 100 Euro all'anno per la mappa europea.
Ho provato il Garmine Mobile XT che funziona con l'antenna integrata dell'N96 e mi sono trovato bene.
e il garmin è gratuito? comè qualitativamente parlando?
e il garmin è gratuito? comè qualitativamente parlando?
No, costa circa 100 Euro, ma li paghi una volta sola. :) Qualitativamente parlando è buono, meglio del Sygic che avevo provato prima. L'ho usato poco ma mi sono trovato bene. Preferirei il TomTom sinceramente, ma non esiste una versione adatta ad usare l'antenna GPS interna... :(
DigitalMax
24-11-2008, 16:44
questo (http://www.nokia.it/A41096714) è il prezzario? altro che 70 euro l'anno per l'italia :read:
[url=http://www.nokia.it/A41096714] questo è il prezzario? altro che 70 euro l'anno per l'italia :read:
Sì, sono quelli... ma mi pare che siano proprio 69.99 per la mappa "local" per 12 mesi.... e 99.99 per la Grande Regione (ad es. Europa): ho interpretato male?
DigitalMax
24-11-2008, 17:15
Sì, sono quelli... ma mi pare che siano proprio 69.99 per la mappa "local" per 12 mesi.... e 99.99 per la Grande Regione (ad es. Europa): ho interpretato male?
Capisco, però peccato che sia all'anno anche perchè come servizio sembra ottimo, certo però che preferirei aspettare tomtom (per questione di mercato dovrà perforza mettere in commercio un software che usi il gps interno, come fanno tutti gli altri navigatori)
il link per il garmin compatibile con l'n96 qualè?
Ora che so che dovrò scegliere tra tomtom e garmin ^^ ritorniamo all'inizio della mia storia :D anche se l'n96 è un ottimo cellulare, anche n71 non scherza, bhe certo l'iphone ha le sue limitazioni (per usare il gps devi avere il wifi senno google maps come lo vedi XD, e poi non ha la radio fm)
il link per il garmin compatibile con l'n96 qualè?
Garmine Mobile XT (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=138&pID=11413#featureTab)
L'Iphone è tutto fumo e niente arrosto IMHO... pensa che i siti di news oggi strombazzano la meganovità che FORSE nel firmware 2.3 verrà introdotto il copia/incolla e per gli MMS ci stanno ancora pensando..... :D :D :D :D
DigitalMax
24-11-2008, 17:36
Garmine Mobile XT (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=138&pID=11413#featureTab)
L'Iphone è tutto fumo e niente arrosto IMHO... pensa che i siti di news oggi strombazzano la meganovità che FORSE nel firmware 2.3 verrà introdotto il copia/incolla e per gli MMS ci stanno ancora pensando..... :D :D :D :D
bhe si già ero in bilico per l'iphone, ma resta sempre n71 XD
(Il garmin anche se nelle specifiche non c'è l'n96 c'è l'n95, e contiene software + quali mappe? le mappe le aggiornerò gratuitamente vè?)
(Il garmin anche se nelle specifiche non c'è l'n96 c'è l'n95, e contiene software + quali mappe? le mappe le aggiornerò gratuitamente vè?)
Non saprei per l'aggiornamento mappe, chiedi a chi te lo vende. Per la compatibilità con N96 vai tranquillo: col mio funziona.
DigitalMax
24-11-2008, 18:10
Non saprei per l'aggiornamento mappe, chiedi a chi te lo vende. Per la compatibilità con N96 vai tranquillo: col mio funziona.
Cmq in attesa di una decisione dell'uno o dell'altro, l'n96 non brandizzato lo compro direttamente dallo shop di nokia? (nello shop nokia non brandizzato costa 700€ invece nello shop vodafone brandizzato lo vendono a 629€)
Ma l'n96 è umts? posso farle le videochiamate? (a per quanto riguarda la tv, comè combinata, qualche pagina prima ho visto che ci sono problemi, cmq io il telefono lo userei con la vodafone)
Scusa per tutte queste domande XD
Vi chiedo un'informazione a voi più navigati in materia! Ma i firmware per i cellulari brandizzati H3G escono sempre tutti ma semplicemente un po dopo che escono su NSU o il discorso è diverso? Grazie a tutti coloro che mi illumineranno! Ciao!
theocrates
25-11-2008, 08:28
ho preso sabato il cell ma sto aspettando la portabilità da tim a 3.
Mi chiedo: ma il gps come funziona? lo ho "Pasticciato" un attimino e non capisco se ha bisogno della rete umts o cmq delle info microcella o è un vero e proprio chipset gps
Diobrando_21
25-11-2008, 09:27
ho preso sabato il cell ma sto aspettando la portabilità da tim a 3.
Mi chiedo: ma il gps come funziona? lo ho "Pasticciato" un attimino e non capisco se ha bisogno della rete umts o cmq delle info microcella o è un vero e proprio chipset gps
no no è un vero gps, però il cell ha anche la funzione AGPS (assisted GPS) ovvero puoi anche collegarti in rete UMTS insieme al GPS in modo tale da reperire da internet alcune informazioni e migliorare segnale e ricerca posizione...infatti quando fai il fix per i satelliti ti conviene usarlo, vedrai che si aggancia in molto meno tempo. ciao
theocrates
25-11-2008, 09:45
oggi con calma proverò.
Per il tom tom ho visto che esiste una versione che funge con l' n95 ma nn parlano di compatibilità n96 per ora
DigitalMax
25-11-2008, 13:05
no no è un vero gps, però il cell ha anche la funzione AGPS (assisted GPS) ovvero puoi anche collegarti in rete UMTS insieme al GPS in modo tale da reperire da internet alcune informazioni e migliorare segnale e ricerca posizione...infatti quando fai il fix per i satelliti ti conviene usarlo, vedrai che si aggancia in molto meno tempo. ciao
Leggendoti quindi, l'umts l'ha, e le videochiamate si possono fare?
Per il fix per i satelliti cosa intendi? (così appena mi compro il telefono lo faccio e come dici tu aggancia in molto meno tempo ^^)
Diobrando_21
25-11-2008, 13:54
Leggendoti quindi, l'umts l'ha, e le videochiamate si possono fare?
Per il fix per i satelliti cosa intendi? (così appena mi compro il telefono lo faccio e come dici tu aggancia in molto meno tempo ^^)
le videochiamate certo ke si possono fare...il fix è solo la fase in cui il gps fa la ricerca dei satelliti a cui agganciarsi x trovare la tua posizione sulla mappa. Quindi lo fa ogni volta ke avvii un qualsiasi programma d navigazione...
DigitalMax
25-11-2008, 14:52
le videochiamate certo ke si possono fare...il fix è solo la fase in cui il gps fa la ricerca dei satelliti a cui agganciarsi x trovare la tua posizione sulla mappa. Quindi lo fa ogni volta ke avvii un qualsiasi programma d navigazione...
A dici quindi, che le prime volte ci vorrà del tempo prima che si carichi.
vomito72
25-11-2008, 16:46
Sapete per caso come configurare l'N96 con il wifi di fastweb?
Mi vede la rete e con la giusta chiave si connette però poi quando provo a navigare mi da un errore del gateway. Ho provato a mettere fastweb come punto di accesso con priorità1 nelle connessioni internet ma da lo stesso errore.
ciao
Diobrando_21
25-11-2008, 16:58
A dici quindi, che le prime volte ci vorrà del tempo prima che si carichi.
si ma parliamo di una decina d secondi...se il segnale è basso puoi aspettare qualche minuto...tu x sicurezza fallo sempre all'aperto e vai tranquillo...ma questo vale x qualsiasi navigatore
AlexXxITA
25-11-2008, 17:44
mm penso che sia un difetto che noto da poco ma il tasto centrale quando lo premo fa uno strano rumore...come se la mascherina non fosse ben attaccata al tasto...si può fare qualcosa(esempio aprirlo che poi significa perdere garanzia?)
Vi chiedo un'informazione a voi più navigati in materia! Ma i firmware per i cellulari brandizzati H3G escono sempre tutti ma semplicemente un po dopo che escono su NSU o il discorso è diverso? Grazie a tutti coloro che mi illumineranno! Ciao!
Nessuno sa rispondermi? Ciao e grazie!
Brolente
25-11-2008, 18:27
Cmq in attesa di una decisione dell'uno o dell'altro, l'n96 non brandizzato lo compro direttamente dallo shop di nokia? (nello shop nokia non brandizzato costa 700€ invece nello shop vodafone brandizzato lo vendono a 629€)
Ma l'n96 è umts? posso farle le videochiamate? (a per quanto riguarda la tv, comè combinata, qualche pagina prima ho visto che ci sono problemi, cmq io il telefono lo userei con la vodafone)
Scusa per tutte queste domande XD
lo trovi a partire da 460€ :read:
DigitalMax
25-11-2008, 22:54
lo trovi a partire da 460€ :read:
Si infatti è già prenotato a questo prezzo, circa :D
DigitalMax
26-11-2008, 13:05
Aproposito, ho notato su un HTC Diamond di mio cugino, che ha il gps integrato, che usa il tom tom 6. ma il tom tom non era "non funzionante" sui cellulari con il gps integrato?
Diobrando_21
26-11-2008, 15:18
mi sembra ke il discorso riguardi solo il symbian 9.3...il diamond ha win mobile...
ho trovato l'n96 a 530 euro. Me lo consigliate? Come vi trovate? Si può installare il tomtom senza invalidare la garanzia?
ho trovato l'n96 a 530 euro. Me lo consigliate? Come vi trovate? Si può installare il tomtom senza invalidare la garanzia?
si trova anche a 460€
io mi ci trovo benissimo
Il tom tom si può installare e non invalida la garanzia.
come a 460? ma con garanzia europa(quindi non valida in Italia)?
DigitalMax
26-11-2008, 16:26
Io l'ho trovato a 484€ circa, spese di spedizione credo incluse, garanzia europea (quindi si puo usare in italia) (NOKIA N96 EUROPA)
1. I programmi non invalidano la garanzia, almenocchè non si dimostra il contrario, ma con un reset il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
2. Al momento non c'è una versione del tomtom compatibile...
Io l'ho trovato a 484€ circa, spese di spedizione credo incluse.
1. I programmi non invalidano la garanzia, almenocchè non si dimostra il contrario, ma con un reset il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
2. Al momento non c'è una versione del tomtom compatibile...
Giusto?
non che funzioni con il gps integrato...
1: a quanto ne so la garanzia europa non è riconosciuta in Italia( infatti i prodotti con garanzia Europea cosatno meno di quelli con garanzia Ita). Il prodotto difettoso viene spedito direttam alla sede Europea della casa madre.
2: che differenza c'è tra il brandizzato tim e quello non brandizzato? ha delle limitazioni quello tim?
DigitalMax
26-11-2008, 17:16
1: a quanto ne so la garanzia europa non è riconosciuta in Italia( infatti i prodotti con garanzia Europea cosatno meno di quelli con garanzia Ita). Il prodotto difettoso viene spedito direttam alla sede Europea della casa madre.
2: che differenza c'è tra il brandizzato tim e quello non brandizzato? ha delle limitazioni quello tim?
Questo è quello che mi hanno detto nello shop online dove lo sto comprando (risposto in meno di 5 minuti XD deve essere uno shop serio):
"la informo che la scritta europa indica la provenienza del prodotto, ha le istruzioni originali nella lingua originale del paese di provenienza, la garanzia è di 24 mesi in tutti i centri assistenza Nokia autorizzati in Italia, basterà portare il prodotto con lo scontrino di acquisto e la eventuale riparazione sarà fatta in garanzia salvo guasto causato dall’utente finale."
wow. Meglio così. Almeno risparmio
Grazie
bedo2991
26-11-2008, 21:05
Non vorrei dire una baggianata, o ripetere qualcosa che è stato già detto ma credo che ora Skype sia disponibile per il download per i brand 3!!:cool:
Mn3m0n1k
27-11-2008, 09:35
Non vorrei dire una baggianata, o ripetere qualcosa che è stato già detto ma credo che ora Skype sia disponibile per il download per i brand 3!!:cool:
confermo ;)
l'ho installato un paio di giorni fa, e la connessione funziona
meglio il tom tom o il garvin?
si può installare anche su quello brand 3?
Diobrando_21
28-11-2008, 08:34
scusate ragazzi si sa qualcosa di nuovo per i canali Sky per i brand 3?
Diobrando_21
29-11-2008, 04:22
ah sopress una cosa scusa:
il mio N96 comincia a dare segni di squilibrio...la musica via bluetooth scatta, i link contenuti nelle e-mail non me li apre più. Stavo seriamente pensando di formattare e reinstallare il tutto...
Quale procedura mi consigliate? Il mio N96 è un brand Tre...grazie
Diobrando_21
29-11-2008, 04:23
il mio N96 comincia a dare segni di squilibrio...la musica via bluetooth scatta, i link contenuti nelle e-mail non me li apre più. Stavo seriamente pensando di formattare e reinstallare il tutto...
Quale procedura mi consigliate? Il mio N96 è un brand Tre...grazie :help:
PS: scusate il doppio post...:doh:
raga i canali tv nazionali sono gratis vero per il brand 3?
Brolente
30-11-2008, 16:49
raga i canali tv nazionali sono gratis vero per il brand 3?
si sono 6 canali
io nel mio brand tre ci ho messo la scheda voda e li vedo sempre ;)
Quale procedura mi consigliate? Il mio N96 è un brand Tre...grazie :help:
PS: scusate il doppio post...:doh:
fai un hard reset! *#7370#
Diobrando_21
30-11-2008, 22:18
ah ok però le applicazioni e le impostazioni della Tre tipo X-Series come faccio a recuperarle?
grazie mille boys... vi pngo un'altra questione che mi sta facendo bestemmiare....
Allora perché non mi fa attivare l'opzione gente di 3 sul piano super7? cavolo dovrebbe essere compatibile... il credito lo ho ma non me la fa attivare :(
grazie mille raga
vi porgo un altro quesito che mi sta facendo steccare da una settimana....
Perché non mi fa attivare l'opzione GENTE di 3 con il piano super7? il credito lo ho e da quello che so è compatibile per l'attivazione ma non me lo attivano.... come posso parlare con un operatore della 3???
raga ma funziona la discussione???
IWillKillBill
02-12-2008, 15:11
Sull'N96 è già presente un software per i "quick response code", per capirsi quei codice a barre bidimensionali, quadrati, che contengono molte info sul prodotto a cui sono abbinati?
Se non è presente, conoscete un software per N96 da installare?
Il fatto è che con l'anno nuovo farò un "saltino" in giappone, e li sono utilizzatissimi per ogni info da abbinare a qualsiasi cosa. Inoltre ho notato che a livello di automazione di servizi iniziano ad essere usati anche in Italia. Ad es sui biglietti "ticketless" dei trenitalia cè, anche se non so che info contenga visto che non ho il lettore su N73.
Ragazzi sapete che "a breve" debutterà l'N97? :D
Brolente
02-12-2008, 15:16
Ragazzi sapete che "a breve" debutterà l'N97? :D
si visto...ottimo terminale
qualcuno sa se è uscito il nuovo firmware 12 per brand 3?
pollicino
02-12-2008, 15:18
grazie mille raga
vi porgo un altro quesito che mi sta facendo steccare da una settimana....
Perché non mi fa attivare l'opzione GENTE di 3 con il piano super7? il credito lo ho e da quello che so è compatibile per l'attivazione ma non me lo attivano.... come posso parlare con un operatore della 3???
raga ma funziona la discussione???
scusa ma vorrei farti notare che questa è una discussione sull'N96 non il centro servizi della 3, rivolgiti a loro sicuramente potranno risponderti con maggiore competenza :)
si scusami hai ragione ma ho visto che l'80% delle persone aveva il terminale abbinato alla 3 e pensavo che qualcuno mi potesse dare una mano xD...
Brolente
02-12-2008, 15:23
si scusami hai ragione ma ho visto che l'80% delle persone aveva il terminale abbinato alla 3 e pensavo che qualcuno mi potesse dare una mano xD...
chiama il 4330 e arriva alla voce parla con un operatore ;)
chiama il 4330 e arriva alla voce parla con un operatore ;)
E' una settimana che sto cercando il modo di parlare con un operatore.... grazie mille XD........ cmq sinceramente mi dispiace non poco di vedere già un N97 a breve... speravo che almeno un annetto sarebbe durato l'N96...
formeapo
02-12-2008, 18:57
che navigatori usate sull'n96???
che navigatori usate sull'n96???
garmin xt, nokia maps, sygic
garmin xt, nokia maps, sygic
consiglio il primo :D
Diobrando_21
02-12-2008, 19:13
con il reset ho risolto il problema dei link nelle e-mail, però la musica via bluethooth continua a scattare durante la riproduzione...da cosa dipende?
ora che è stato annunciato l'erede speriamo cali di prezzo di brutto, visto che è praticamente un cellulare intermedio aspettando n97 :D
OldBlackEagle
03-12-2008, 00:13
con il reset ho risolto il problema dei link nelle e-mail, però la musica via bluethooth continua a scattare durante la riproduzione...da cosa dipende?Prova a disabilitare lo screensaver della "3" dalle Impostazioni --> Tema Risparmio Energia, imposta NESSUNO...
Saluti...
Diobrando_21
03-12-2008, 09:23
Prova a disabilitare lo screensaver della "3" dalle Impostazioni --> Tema Risparmio Energia, imposta NESSUNO...
Saluti...
già fatto ma non cambia nulla...altri suggerimenti? :cry:
Andrea deluxe
04-12-2008, 14:04
per favore potete fare una prova?
aprite la calcolatrice e pigiate un tasto numerico fino a quando il telefono non inizia a fare dei bip consecutivi.....
a me oltre i bip fa un casino della miseria che fa distorcere il suono che proviene dall'altoparlante...
anke a me distorce il suono.....:cry: :cry:
ma per i video su youtube, qualkuno di voi ha istallato quelke programmino ???
bedo2991
04-12-2008, 19:09
per favore potete fare una prova?
aprite la calcolatrice e pigiate un tasto numerico fino a quando il telefono non inizia a fare dei bip consecutivi.....
a me oltre i bip fa un casino della miseria che fa distorcere il suono che proviene dall'altoparlante...
Si confermo, il volume si alza e fa un rumoraccio... ma che bel terminale (a cui sarò incatenato vita natural durante)!!
chi ha l'96 e la zero 7 top della 3 ?
chi ha l'96 e la zero 7 top della 3 ?
comprato ieri in abbonamento... 0 euri! 49 al mese!
ma bisogna aggiornare il software? come si fa?
è peggio di un computer sto' telefono :)
bedo2991
05-12-2008, 15:08
La tre ha fatto una guida passo passo, la puoi leggere cliccando Qui (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Aggiornamento_Nokia_N96_v1.pdf)
La tre ha fatto una guida passo passo, la puoi leggere cliccando Qui (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Aggiornamento_Nokia_N96_v1.pdf)
grazie domani lo faro'....
grazie domani lo faro'....
aggiornato...grazie
Ciao ragazzi,
una domanda (che vale anche per il mio N78 :asd: ): mi sono connesso alla mia rete wireless ma, nell'effettuare la connessione, ho erroneamente digitato la password sbagliata.
Come posso riconnettermi ridigitando la password? Al momento della connessione alla rete, il terminale ha già salvato la precedente password (errata) e si connette sempre con quella! Come faccio a cancellarla?
Thanks ;)
caurusapulus
06-12-2008, 18:15
Per l'N95 si fa così, dunque credo che anche per N96-N78 ecc si faccia in modo simile:
Strumenti - impostazioni - connessione - punti di accesso
selezioni il punto di accesso e vai nelle opzioni di modifica dove puoi gestire tutto ;)
Per l'N95 si fa così, dunque credo che anche per N96-N78 ecc si faccia in modo simile:
Strumenti - impostazioni - connessione - punti di accesso
selezioni il punto di accesso e vai nelle opzioni di modifica dove puoi gestire tutto ;)
Non c'è "punti di accesso" :cry:
caurusapulus
06-12-2008, 19:03
:mc:
speriamo che qualche altra anima sappia aiutarmi; grazie comunque! ;)
speriamo che qualche altra anima sappia aiutarmi; grazie comunque! ;)
risolto! :D
caurusapulus
06-12-2008, 20:07
dicci come si fa :stordita: :sofico:
dicci come si fa :stordita: :sofico:
ehm.. sai che non me lo ricordo?! :stordita:
Ho esplorato a :ciapet: tutti i menu e mi ricordo di essermi ritrovato in un menu apposito per quella connessione specifica, in cui potevo impostare diversi parametri tra cui la password di accesso.
Comunque se trovo nuovamente l'impostazione ve la comunico ;)
P.S.: è una vera manna dal cielo questo N96! L'unico difetto rispetto al mio N78? Il pad centrale NON touch... Peccato che potrò tenerlo solo per poco tempo :cry: (test per realizzare una recensione).
Andrea deluxe
06-12-2008, 22:19
ehm.. sai che non me lo ricordo?! :stordita:
Ho esplorato a :ciapet: tutti i menu e mi ricordo di essermi ritrovato in un menu apposito per quella connessione specifica, in cui potevo impostare diversi parametri tra cui la password di accesso.
Comunque se trovo nuovamente l'impostazione ve la comunico ;)
P.S.: è una vera manna dal cielo questo N96! L'unico difetto rispetto al mio N78? Il pad centrale NON touch... Peccato che potrò tenerlo solo per poco tempo :cry: (test per realizzare una recensione).
fidati dopo poco ti accorgi che fa cagare!
io il mio lo sto per buttare nel cesso e tirare nello sciaquone....:mad:
batteria cagosa, firmware buggato, si infila la polvere sotto il display, la qualita' dell'audio in conversazione gracchia etc etc...
martedi corro a ricomprarmi un bell' N82 no brand che non ha nessun difetto.
Brolente
06-12-2008, 22:23
batteria cagosa, firmware buggato, si infila la polvere sotto il display, la qualita' dell'audio in conversazione gracchia etc etc...
purtroppo non posso che quotarti...tornassi indietro prenderei senza dubbi l'N82 della tre a 20€ al mese :(
Speriamo che i nuovi aggiornamenti firmware risolvano i mille bug che ci sono perchè se no siamo proprio messi male
davidoff70
06-12-2008, 22:29
Se non fosse per la TV che mi serve... tornerei di corsa al mio N95 8gb....
Brolente
06-12-2008, 23:08
Se non fosse per la TV che mi serve... tornerei di corsa al mio N95 8gb....
ma tu l'n96 lo hai comprato?
azz non credevo di leggere giudizi così negativi! :eek:
A proposito... come visualizzo la TV?
Andrea deluxe
07-12-2008, 09:06
azz non credevo di leggere giudizi così negativi! :eek:
A proposito... come visualizzo la TV?
nel menu' multimedia!
se e' marchiato tim non c'e'
caurusapulus
07-12-2008, 09:54
come non c'e' :mc:
nel menu' multimedia!
se e' marchiato tim non c'e'
Trovato; grazie! :)
Però mi dice che non riesce a rilevare il segnale :confused:
Uhm... ma pure per vedere la TV si paga?! :stordita:
P.S.: non è marchiato TIM, l'ho avuto direttamente da Nokia :D
caurusapulus
07-12-2008, 12:24
la tv della tim si paga
se hai una scheda della 3, è gratis :D
Brolente
07-12-2008, 12:56
la tv della tim si paga
se hai una scheda della 3, è gratis :D
ma cosa intendi?
Io ho n96 tre e lo uso con scheda vodafone...e vedo i canali tre e non mi sembra di pagare..
Mn3m0n1k
07-12-2008, 15:10
purtroppo non posso che quotarti...tornassi indietro prenderei senza dubbi l'N82 della tre a 20€ al mese :(
Speriamo che i nuovi aggiornamenti firmware risolvano i mille bug che ci sono perchè se no siamo proprio messi male
Io spero li risolvano davvero e che l'N96 non passi nel dimenticatoio vista l'imminente uscita dell'N97 :doh:
ragazzi , ma esiste il blocco tastiera?
non lo trovo...
Mn3m0n1k
07-12-2008, 15:34
ragazzi , ma esiste il blocco tastiera?
non lo trovo...
è un tastierino scorrevole affianco al jack delle cuffie ;)
martedi corro a ricomprarmi un bell' N82 no brand che non ha nessun difetto.Ho provato ad aggiornare il firmaware 11.101,al primo tentativo non l'ha aggiornato,al riprova telefono morto si accende solo il led del joistick.Gia' provate le manovre consigliate da nokia ma niente.Forse lo sciacquone e' una soluzione.:muro:
:doh: :doh: :doh: prova con : tasto verde + asterisco + 3 + accensione .. però mi sa ke perdi i dati ... però dovrebbe ripartire
maledetto N96.....:doh: :doh: :doh: :doh:
lo_straniero
07-12-2008, 22:11
Lo sapevo che era un flop questo n96...direi che l'n95 8giga non ha ancora un degno successore :(
non immagini quanto lo rimpiango... :D :D , lo venduto x prendere E90 ... è onestamente mi sono trovato benissimo ...ora ho preso questo macinino ...ma mi sa ke lo mando subito in pensione
Andrea deluxe
07-12-2008, 22:24
stamane mi sono comprato un bell' N95 brown nuovo a 275 € per sostituire il mitico n96:mad:
a livello di velocita' e uso reale non ci sono paragoni!
antonio panaro
07-12-2008, 22:41
ragazzi ho preso da poco un n96 brand tre ma è possibile che ha un sacco di problemi:tipo mentre parlo si spegne nn sempre ovviamente, alcune volte si blocca e devo levare la batteria,il cell lo tengo da venerdi quindi se nn sbaglio entro una settimana ci sta il cambio del cellulare giusto?poi ho controllato il softwear è l'ultimo.illuminatemi
è un tastierino scorrevole affianco al jack delle cuffie ;)
visto grazie......ma non si puo' mettere in automatico il blocco?
lo_straniero
08-12-2008, 00:18
ragazzi ho preso da poco un n96 brand tre ma è possibile che ha un sacco di problemi:tipo mentre parlo si spegne nn sempre ovviamente, alcune volte si blocca e devo levare la batteria,il cell lo tengo da venerdi quindi se nn sbaglio entro una settimana ci sta il cambio del cellulare giusto?poi ho controllato il softwear è l'ultimo.illuminatemi
dipende dai minuti di conversazione ..dopo un tot non lo puoi cambiare/rimborso ma mandare in assistenza
ho i tuoi stessi problemi... spero in degni aggiornamenti..... sabato sera un mio amico che ha l'iphone me lo ha illustrato bene per bene e apparte l'essere mattonella anche se sottile e 1000 volte e spanne sopra l'N96.... ci puoi mettere di tutto ha un sacco di programmi e funzioni da metterci sopra che quasi mi vergognavo di avere un N96, se non fosse che con la 3 lo pago solamente 30€ al mese e alla fine di ricariche tel quindi 0, visto che 30€ li spendo sempre al mese
caurusapulus
08-12-2008, 08:50
stamane mi sono comprato un bell' N95 brown nuovo a 275 € per sostituire il mitico n96:mad:
a livello di velocita' e uso reale non ci sono paragoni!
n95 :ave:
Ragazzi ma nell'N96 "vergine" (appena disimballato) quali mappe dettagliate avete trovato preinstallate?
antonio panaro
08-12-2008, 12:38
dipende dai minuti di conversazione ..dopo un tot non lo puoi cambiare/rimborso ma mandare in assistenza
quanti minuti per esattezza??e come si fanno a vedere i minuti di conversazione??
antonio panaro
08-12-2008, 12:40
ho i tuoi stessi problemi... spero in degni aggiornamenti..... sabato sera un mio amico che ha l'iphone me lo ha illustrato bene per bene e apparte l'essere mattonella anche se sottile e 1000 volte e spanne sopra l'N96.... ci puoi mettere di tutto ha un sacco di programmi e funzioni da metterci sopra che quasi mi vergognavo di avere un N96, se non fosse che con la 3 lo pago solamente 30€ al mese e alla fine di ricariche tel quindi 0, visto che 30€ li spendo sempre al mese
sicurmente la nokia fara qualcosa... poi mi sono accorto solo oggi che la batteria dura pochissimo confermi??
sicurmente la nokia fara qualcosa... poi mi sono accorto solo oggi che la batteria dura pochissimo confermi??
la batteria dura poco confermo.....ce l'ho nuovo da venerdi , la carica mi è durata 1 gg e mezzo :(
chiedi al tuo amico di mandarti qualche foto/file via BT, oppure di scrivere una nota e di fare copia/incolla, oppure di mandarti un mms con video e foto .. dopo vediamo chi si deve vergognare :D
( ovviamente il mio tono è scherzoso )
Diobrando_21
08-12-2008, 14:54
mah! se parli di estetica e velocità di sistema operativo ok...ma se guardi le funzioni sia basilari che particolari l'iphone è un telefono da 250 euro e forse anche meno...
PS. anche per l'N96 ci sono un sacco di programmi...forse non hai mai cercato nel posto giusto ;)
chiedi al tuo amico di mandarti qualche foto/file via BT, oppure di scrivere una nota e di fare copia/incolla, oppure di mandarti un mms con video e foto .. dopo vediamo chi si deve vergognare :D
quoto...e aggiugerei: chiedigli di utilizzare il gps per calcolare un percorso...vediamo cosa succede senza Wifi e Google Maps :D
per non parlare della fotocamera ;)
Ragazzi ho notato che dopo aver impostato il menu a "v", non riesco più a rimetterlo a griglia! :doh: E' inutile selezionare il nuovo tipo di visualizzazione; non funge :mc:
Per quanto riguarda le e-mail... è possibile cancellarle dopo averle ricevute?
Ragazzi ho notato che dopo aver impostato il menu a "v", non riesco più a rimetterlo a griglia! :doh: E' inutile selezionare il nuovo tipo di visualizzazione; non funge :mc:
Per quanto riguarda le e-mail... è possibile cancellarle dopo averle ricevute?Anche a me da' lo stesso problema,solo dopo il riavvio ritorna la griglia.
Disponiblie da oggi su NSU nuovo firmware 12.043 per N96 no brand
tutti i dettagli e changelog nella prima pagina. :)
ancora non ho aggiornato, appena la batteria è carica lo faccio e posto le mie impressioni.
Per i brand ancora nulla....
vomito72
08-12-2008, 21:29
Bella notizia, qualcosa si muove, purtroppo devo aspettare quello di 3.
Probabilmente ancora qualche firmware e sarà perfetto anche se avrebbe dovuto già esserlo all'uscita.
ciao
Diobrando_21
08-12-2008, 21:44
Disponiblie da oggi su NSU nuovo firmware 12.043 per N96 no brand
tutti i dettagli e changelog nella prima pagina. :)
ancora non ho aggiornato, appena la batteria è carica lo faccio e posto le mie impressioni.
Per il nobrand ancora nulla....
scusa il firmware se è uscito per il no brand (come da titolo) perché all'ultimo hai scritto "per il no brand ancora nulla"? Quindi è x il no brand o per la Tre?
scusa il firmware se è uscito per il no brand (come da titolo) perché all'ultimo hai scritto "per il no brand ancora nulla"? Quindi è x il no brand o per la Tre?
Oops :stordita: volevo dire... per i brand ancora nulla!! Edito :D
ciao , dopo 10 tentativi sono riuscito a fare l'aggiornamneto..... in pratica si bloccava e mi diceva di togliere la batteria , collegare il caribatteria e riaccendere il cell..... ma la cosa strana che dopo l'aggiornamento 12.043 ,il cell aveve gia tutto dentro , rubrica, messaggi, e tutti i programmi ke io avevo istallato, è normale ... , poi qualkuno sa ke miglioramento porta questo aggiornamento??? ciao
ciao , dopo 10 tentativi sono riuscito a fare l'aggiornamneto..... in pratica si bloccava e mi diceva di togliere la batteria , collegare il caribatteria e riaccendere il cell..... ma la cosa strana che dopo l'aggiornamento 12.043 ,il cell aveve gia tutto dentro , rubrica, messaggi, e tutti i programmi ke io avevo istallato, è normale ... , poi qualkuno sa ke miglioramento porta questo aggiornamento??? ciao
è normale che non perdi i tuoi dati :)
Io sto aggiornando ora... lo testo domani e vediamo ;)
ecco i miglioramenti???? MAHHHH
Nuove caratteristiche in questa versione
Switch 4.0 - miglioramento passare applicazione per trasferire i dati utente da / per altri dispositivi
Miglioramenti in questa release / settori generali
Ancora la qualità delle immagini è migliorata, con le correzioni per i nebulosità di colore e di movimento di sfocatura che apparve a determinate condizioni
Molte correzioni per le condizioni che possono portare a crash l'applicazione o instabilità
Migliore interoperabilità globale Bluetooth
Ora compatibile con Nokia servizio di posta elettronica (applicazione disponibile come download separato)
Se l'utente imposta la luminosità al valore massimo la retroilluminazione del display ora non tornare indietro sulle modalità salvaschermo dopo
Il dispositivo automatico non è più il dispositivo si blocca durante la visualizzazione o la registrazione video
SMS non è più automatica viene convertito in un messaggio MMS se vi sono più di 20 destinatari
Lettore musicale "Aggiorna Biblioteca" non è più se si blocca Impostazioni generali Separatore data è impostato su ":"
Ora solo un tono di avviso messaggio è svolto per la sincronizzazione con Exchange per la posta, invece di uno per ogni messaggio
Fix per il rilascio di allarme con ripetizione allarme quando è stato fissato e dispositivo è stato spento
Tema non più ritorna al tema di default dopo l'utilizzo di archiviazione di massa USB in modalità
CSHelp testi sono ora aggiornato per risolvere diversi problemi individuati
Problemi noti in questo rilascio
Durante l'avvio, si consiglia di attendere per la batteria bar fino a mostrare prima di utilizzare mezzi di chiavi per garantire che siano rispondenti
NGage pre-seleziona sbagliato il punto di accesso in determinate operatore di reti, in questi casi le esigenze degli utenti NGage per riconfigurare manualmente i punti di accesso entro NGage dal menu Impostazioni
Inglese » Italiano Traduci
antonio panaro
09-12-2008, 01:11
ragazzi scusate si puo mettere la batteria bl6sf sarebbe quella del nokia n95 8g sull'n96?
è più grande come dimensione quella del nokia n95 8g...
antonio panaro
09-12-2008, 01:43
cavolo sai 1200 sarebbe stato meglio dato che dura poco quella dell'n96
ma è uscito anche l'aggiornamento per i brand?
ma è uscito anche l'aggiornamento per i brand?
no, solo per nobrand :)
sopress.. allora ke ne pensi dell'aggiornamento.... è migliorata qualkosa... a me sembra ke sia più veloce un pò in tutto ... e anke le foto sono migliori:)
sopress.. allora ke ne pensi dell'aggiornamento.... è migliorata qualkosa... a me sembra ke sia più veloce un pò in tutto ... e anke le foto sono migliori:)
Le foto sono migliori, i colori più reali! Anche in condizioni di luce scarsa la qualità è migliorata.
La velocità del terminale mi sembra uguale ma forse devo usarlo un pò di più per rendermene conto :)
Vediamo a fine giornata come va :D
no, solo per nobrand :)
ed esce per la 3 ?
ed esce per la 3 ?
uscirà sicuramente ma non so dirti quando! Di solito tra no brand e brand passano diverse settimane....
uscirà sicuramente ma non so dirti quando! Di solito tra no brand e brand passano diverse settimane....
ma puo' diventare no brand il mio?
antonio panaro
09-12-2008, 12:23
certo io l'ho sbrandizzato va molto meglio nn da piu iproblemi di spegnimento e di blocco,ho agiornato il firm alla vers 12 adesso va molto meglio.
e fidati nn perdi niente io la tv la vedo e sul web vado benissimo
certo io l'ho sbrandizzato va molto meglio nn da piu iproblemi di spegnimento e di blocco,ho agiornato il firm alla vers 12 adesso va molto meglio.
e fidati nn perdi niente io la tv la vedo e sul web vado benissimo
io pero' della tv niente sky e mediaset premium.....ho la zero 7 top, è normale?
-Dimitri-
09-12-2008, 12:29
Ragazzi che facciamo?
Ci teniamo i nostri N95 o N96...oppure passeremo all'N97?
:D
mahh.... io ora aspetto un altro mesetto ... testo x bene n96 se nn mi grossi problemi lo faccio arrivare fino a pasqua altrimenti passosubito all'n97 oppure al 5800 tube.... sempre CRISI PERMETTENDO....
Ragazzi che facciamo?
Ci teniamo i nostri N95 o N96...oppure passeremo all'N97?
:D
io mi tengo il mio caro n96. Tutti sti difetti non li riscontro, per l'uso che ne faccio è ottimo! :)
antonio panaro
09-12-2008, 14:24
io pero' della tv niente sky e mediaset premium.....ho la zero 7 top, è normale?
ho anche io zero 7 topo e la tv la vedo rai e sky solo qualche programma
Io non riesco a beccare nessun canale! Come mai?! :mc:
OldBlackEagle
09-12-2008, 17:54
:D Per chi ha esperienza diretta: conviene sbrandizzare un N96 "Tre", oppure non è consigliabile... Io sarei pronto a mettere l'ultimo firmware No Brand, ma prima vorrei chiedervi un consiglio sincero... Della Garanzia non mi preoccupo minimamente, perchè posso rimettere tutto a posto come prima... Aspetto Vostri preziosi consigli...
Saluti...
ti conviene aspettare , secondo me tra qualke giono uscirà l'aggiornamento per i brand 3 ...
davidoff70
09-12-2008, 18:34
:D Per chi ha esperienza diretta: conviene sbrandizzare un N96 "Tre", oppure non è consigliabile... Io sarei pronto a mettere l'ultimo firmware No Brand, ma prima vorrei chiedervi un consiglio sincero... Della Garanzia non mi preoccupo minimamente, perchè posso rimettere tutto a posto come prima... Aspetto Vostri preziosi consigli...
Saluti...
Guarda sinceramente potresti anche aspettare perchè le migliorie non sono tali da stravolgere il telefono, poi vedi te... io ho sbrandizzato... :D :D :D
Le foto sono migliori, i colori più reali! Anche in condizioni di luce scarsa la qualità è migliorata.
La velocità del terminale mi sembra uguale ma forse devo usarlo un pò di più per rendermene conto :)
Vediamo a fine giornata come va :DQuesto firmaware 12.043 mi ha risolto parecchi problemi, soprattutto la velocita',qualita' delle foto,il menu',e blocchi vari.Finalmente qualcosa di serio,ora speriamo che i prossimi aggiornamenti siano alla sua altezza.
ragazzi ma è possibile che la batteria dura di + dopo l'aggiornamento... ho ricaricato ieri ...l'ho usato come tutti i giorni ed ancora ho tutta la batteria,invece di solito scendeva almeno di 3 takke....
caurusapulus
09-12-2008, 19:46
Saluti...
Attento che sbrandizzando perdi la garanzia.
Nokia Software Update salva in un database gli IMEI dei Nokia che aggiorna, dunque quando e se lo porti in garanzia anche col product code originale potrebbero (e ti dico potrebbero perchè molti non si preoccupano di ciò) non prendertelo in garanzia ;)
OldBlackEagle
09-12-2008, 23:13
Grazie a Tutti per i preziosi consigli...
Saluti...
ciao a tutti ragazzi...entro natale ero intenzionato a prendermi questo cellulare...visto che l'altro account ho perso password, nick ed email :doh: ne ho fatto un'altro e mi sono subito iscritto quì:D
io ora sono in possesso di un N95 che sinceramente mi ha un pò rotto e avevo voglia di cambiare:p
me lo consigliate?
Missionario
10-12-2008, 01:11
Ciao ragazzi...sto per comprare il Nokia N96, ma ho alcune domande da farvi in merito a questo magnifico telefono visto che fin'ora ho potuto solo studiare i video che si trovano su youtube:
1) Il GPS come funziona, solo AGPS o anche GPS normale? ( Per capirci, posso caricarci un software tomtom o IGO8 ad esempio e funziona tranquillamente?
2) Il software com'è rispetto al Nokia N95? ( Più veloce, più completo, ecc)
3) La Tv si vede bene e fluida o fa gli scattini? E la ricezione della TV com'è?
4) Lo consigliate o no?
Ciao ragazzi...sto per comprare il Nokia N96, ma ho alcune domande da farvi in merito a questo magnifico telefono visto che fin'ora ho potuto solo studiare i video che si trovano su youtube:
1) Il GPS come funziona, solo AGPS o anche GPS normale? ( Per capirci, posso caricarci un software tomtom o IGO8 ad esempio e funziona tranquillamente?
2) Il software com'è rispetto al Nokia N95? ( Più veloce, più completo, ecc)
3) La Tv si vede bene e fluida o fa gli scattini? E la ricezione della TV com'è?
4) Lo consigliate o no?
il gps funziona come un gps normale, quindi puoi usare garmin, sygic, etc etc
Il software sta migliorando dopo ogni aggiornamento, ora siamo ad un buon livello.
La tv si vede benissimo, senza scattini.
Te lo consiglio :)
ho un 96 datomi da tre con contratto business
come faccio a saper se è brandizzato ?
dove vedo il product key?
sotto la batteria c'è scritto il Product Key .... cmq se stato comprato alla tre sarà sicuramente brandizzati 3... il tuo Product Key dovrebbe essere N96 Tre: 0572896.....
SAPETE COME SI FA A TOGLIERE L'IMMAGINE DELLA NOKIA E LA MUSICHETTA ALL'ACCENSIONE DEL TELEFONO?
A prescindere che il mio amico ha la versione nuova bianca, magari il bluetooth non lo ha ok, però per gli mms basta installare il programma apposito.... come ha programmi per vedere il meteo, per riconoscere il titolo di una canzone sentendo il suono, per collegarsi a mille mila programmi e siti online, ha un touch che funziona da dio e cmq sia una grafica e un accelerometro fatto veramente come si deve.... tecnologicamente è un metro sopra, se poi manca di bluetooth e mms nativi, bè penso che facciano molto prima loro a metterli sul terminale con una revision che noi ad avere la loro stessa qualità costruttiva e grafica...... Ti parlo da Nokia incallito...... Però sono anche realista....
mah! se parli di estetica e velocità di sistema operativo ok...ma se guardi le funzioni sia basilari che particolari l'iphone è un telefono da 250 euro e forse anche meno...
PS. anche per l'N96 ci sono un sacco di programmi...forse non hai mai cercato nel posto giusto ;)
quoto...e aggiugerei: chiedigli di utilizzare il gps per calcolare un percorso...vediamo cosa succede senza Wifi e Google Maps :D
per non parlare della fotocamera ;)
più che cercare ne ho perso la voglia vedendo che per caricare un mex ci mette 20 secondi quando si impalla, che per fare un'analisi delle applicazioni ci mette una vita quando hai + file di installazione dentro.... cioè si a me piace reattivo, invece la maggior parte delle volte è piantato, per non parlare di quando non c'è campo che si blocca e lì l'unica soluzione è il togli batteria, o di quando mi chiamano, sollevo lo schermo e ancora sento il cell vibrare e smette dopo 5 secondi eppoi parte la risposta.......... L'N96 è un terminale da 250€, apparte la TV e i 16Gb non mi sembra sia tanto meglio di un N81/2 o dell'N95,
qualcuno di voi ha preso il Nokia N96 della vodafone? io oggi sono andato a vederlo e non ha nessun marchio, secondo voi è no-brand? funziona la tv?
Questo firmaware 12.043 mi ha risolto parecchi problemi, soprattutto la velocita',qualita' delle foto,il menu',e blocchi vari.Finalmente qualcosa di serio,ora speriamo che i prossimi aggiornamenti siano alla sua altezza.
gaturla
Hai la signature irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
bedo2991
10-12-2008, 21:10
Io personalmente mi sono rotto di dover aggiornare ogni volta un programma della PC suite ogni volta che ne avvio uno, ci mette anni ad aggiornasi, usa un pacco di risorse e molte volte non ci riesce nemmeno... che schifo. Riusciranno a fare una release di un programma che dura più di due giorni?
Diobrando_21
10-12-2008, 22:08
più che cercare ne ho perso la voglia vedendo che per caricare un mex ci mette 20 secondi quando si impalla, che per fare un'analisi delle applicazioni ci mette una vita quando hai + file di installazione dentro.... cioè si a me piace reattivo, invece la maggior parte delle volte è piantato, per non parlare di quando non c'è campo che si blocca e lì l'unica soluzione è il togli batteria, o di quando mi chiamano, sollevo lo schermo e ancora sento il cell vibrare e smette dopo 5 secondi eppoi parte la risposta.......... L'N96 è un terminale da 250€, apparte la TV e i 16Gb non mi sembra sia tanto meglio di un N81/2 o dell'N95,
a parte (così si scrive non "apparte" :Prrr:)il fatto che nessun telefono vale 600/700 euro nè l'N96 ne l'Iphone...poi se vai a vedere tutti i problemi che hai descritto dell'N96 sono tutti problemi legati al sistema operativo e quindi come dici tu risolvibili tramite aggiornamento...mentre la fotocamera se è a 2 Mpix così è e così te la tieni, la tv o ce l'hai o non ce l'hai, il gps o funziona come un navigatore normale (N96) oppure devi stare sempre connesso in rete (Iphone)...io con tutti i suoi difetti non cambierei mai l'N96 con un Iphone, fermo restando che solo esteticamente è sopra a tutti...
PS. problemi di lentezza e qualche blocco del cell si però a parte questo non mi ha dato altri problemi...dico davvero
a parte (così si scrive non "apparte" :Prrr:)il fatto che nessun telefono vale 600/700 euro nè l'N96 ne l'Iphone...poi se vai a vedere tutti i problemi che hai descritto dell'N96 sono tutti problemi legati al sistema operativo e quindi come dici tu risolvibili tramite aggiornamento...mentre la fotocamera se è a 2 Mpix così è e così te la tieni, la tv o ce l'hai o non ce l'hai, il gps o funziona come un navigatore normale (N96) oppure devi stare sempre connesso in rete (Iphone)...io con tutti i suoi difetti non cambierei mai l'N96 con un Iphone, fermo restando che solo esteticamente è sopra a tutti...
PS. problemi di lentezza e qualche blocco del cell si però a parte questo non mi ha dato altri problemi...dico davvero
Parole sante...
neanche io ho avuto grossi problemi in questi tre mesi :)
gaturla
Hai la signature irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.phpL'irregolarita' erano le tre righe e una riga di testo (non deve andare a capo)?Adesso va bene?;)
L'irregolarita' erano le tre righe e una riga di testo (non deve andare a capo)?Adesso va bene?;)
NO, hai sette righe a grandezza standard con risoluzione a 1280...
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Dt Jackal
11-12-2008, 14:52
Ragazzi..sono entrato da poco nel mitico mondo del N96 e volevo sapere come far "andare un pò di cose" :D
tipo la connessione via wifi (io ho un router netgear v4 con alice), poi far andare la tv, il navigatore... sul cell c'è il marchio Tim,qquindi,da quello ke ho capito dev'essere branderizzato tale? giusto?
Brolente
11-12-2008, 14:57
hahahahaha
gps come un navigatore ahahhahaha
solo problemi legati al sistema operativo ahahahahah
PS. secondo me ora come ora dovremmo parlare solo del nuovo firmware che a detta di molti ha delle buone migliorie...il che potrebbe toglierci moooolti fastidi che con l'ultimo firm non sono stati assolutamente risolti
IWillKillBill
11-12-2008, 16:06
Eccomi anche io nel club N96.
Modello RM-247 Brand Tim, firmware 10.ecc
Dato che per Tim il Nokia Update non mi dava nuovi firm disponibili l'ho sbrandizzato ed ora sono con l'ultimo 12.ecc e si vedono anche i canali La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing e SkyMeteo.
Dopo la procedura di aggiornamento ho fatto un deep-reset e in 3 giorni di uso intensivo, installazioni di tutto e di piu, esperimenti vari, il cell si è piantato solo un paio di volte usando tv e internet contemporaneamente con necessario riavvio con rimozione di batteria.
Primo giudizio a caldo molto positivo, accesso a internet con wlan (wpa2 tkip) senza problemi, veloce e stabile. Youtube funziona e i video si vedono bene. Servizi di podcasting gestiti alla grande. Veramente comodo il fatto che passi la visualizzazione del display da verticale a orizzontale a seconda di come si ruota il cell. Riproduzione audio buona con cuffie dedicate, discreta con gli auricolari in dotazione. Visione filmati mpg4 buona, peccato che la qualità scenda un pò quando si vedono i filmati collegandolo alla tv. Fotocamera buona. Giochi ngage molto divertenti. Nokia Maps stupendo, peccato costi un assurdo il servizio navigazione (mi godo i 3 mesi gratis e poi chissà). Telefonate di qualità Nokia. Velocità sms decente, peccato che non ci sia il lettore vocale sms in italiano ma solo con l'accento inglese che non è sempre comprensibile quando legge l'italiano.
Per ora la batteria mi dura una giornata con uso intensivo, speriamo che con qualche ciclo in piu mi arrivi a fare 2 giorni, anche se non è questo gran problema visto che lo carico ogni sera e quando lo uso da navigatore in macchina uso l'alimentazione dalla 12v, alimentatore copreso nella confezione.
Domandina: qualcuno usa opera mobile o un browser alternativo a quello nokia? Vorrei qualcosa di piu prestante e funzionale.
Brolente
11-12-2008, 16:15
Eccomi anche io nel club N96.
Modello RM-247 Brand Tim, firmware 10.ecc
Dato che per Tim il Nokia Update non mi dava nuovi firm disponibili l'ho sbrandizzato ed ora sono con l'ultimo 12.ecc e si vedono anche i canali La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing e SkyMeteo.
Dopo la procedura di aggiornamento ho fatto un deep-reset e in 3 giorni di uso intensivo, installazioni di tutto e di piu, esperimenti vari, il cell si è piantato solo un paio di volte usando tv e internet contemporaneamente con necessario riavvio con rimozione di batteria.
Primo giudizio a caldo molto positivo, accesso a internet con wlan (wpa2 tkip) senza problemi, veloce e stabile. Youtube funziona e i video si vedono bene. Servizi di podcasting gestiti alla grande. Veramente comodo il fatto che passi la visualizzazione del display da verticale a orizzontale a seconda di come si ruota il cell. Riproduzione audio buona con cuffie dedicate, discreta con gli auricolari in dotazione. Visione filmati mpg4 buona, peccato che la qualità scenda un pò quando si vedono i filmati collegandolo alla tv. Fotocamera buona. Giochi ngage molto divertenti. Nokia Maps stupendo, peccato costi un assurdo il servizio navigazione (mi godo i 3 mesi gratis e poi chissà). Telefonate di qualità Nokia. Velocità sms decente, peccato che non ci sia il lettore vocale sms in italiano ma solo con l'accento inglese che non è sempre comprensibile quando legge l'italiano.
Per ora la batteria mi dura una giornata con uso intensivo, speriamo che con qualche ciclo in piu mi arrivi a fare 2 giorni, anche se non è questo gran problema visto che lo carico ogni sera e quando lo uso da navigatore in macchina uso l'alimentazione dalla 12v, alimentatore copreso nella confezione.
Domandina: qualcuno usa opera mobile o un browser alternativo a quello nokia? Vorrei qualcosa di piu prestante e funzionale.
:rotfl:
IWillKillBill
11-12-2008, 16:38
:rotfl:
Che cè eh? Ti faccio rrridere? Trovi che sia buffo, eh, no dimmello mi trovi buffo? Ti faccio rridere? :D
(ndr Goodfellas aka Quei Bravi Ragazzi)
bè ti sei dimenticato i tuoi problemi di musica che salta in bluetooth, poi ti ci metto i miei che quando registri un file audio e appoggi il cell lo schermo si gira di 90° perché è in posizione piana e quando vai a risentire quel pezzo di audio lo senti tutto gracchiante perché ha dovuto cambiare la modalità schermo.... o quando avvi un filmato o fai una ripresa fa lo stesso lavoro, a passare da dritto a 90° si rallenta tutto e ti vengono i video a uso caxxo...... insomma quando sarà un terminale come si deve sarà già uscito l'N97 e questo di certo non mi rinquora oltremodo...
un'altra bella notizia che riporta il sole 24 ore è che sembra che la 3 sia in pessime condizioni e vicino al fallimento.....
IWillKillBill
11-12-2008, 17:07
bè ti sei dimenticato i tuoi problemi di musica che salta in bluetooth, poi ti ci metto i miei che quando registri un file audio e appoggi il cell lo schermo si gira di 90° perché è in posizione piana e quando vai a risentire quel pezzo di audio lo senti tutto gracchiante perché ha dovuto cambiare la modalità schermo.... o quando avvi un filmato o fai una ripresa fa lo stesso lavoro, a passare da dritto a 90° si rallenta tutto e ti vengono i video a uso caxxo...... insomma quando sarà un terminale come si deve sarà già uscito l'N97 e questo di certo non mi rinquora oltremodo
Se per il momento dà questi problemi basta disattivare la rotazione automatica no? E quando si vuole ruotare il display si apre la slitta o sul tastierino numerico o su quello multimediale. Insomma ci sono pregi e difetti in tutti i terminali e ognuno sceglie quello che piu gli gusta e gli si addice.
Ps: Tre ha staccato la trasmissione di SkyMeteo, e ora come farò a sapere che tempo farà lunedì prossimo a babilonia? :D
scusa ma non parliamo di un sgh d900 da 100€....
peppecbr
12-12-2008, 13:52
mi dite rispetto all'n95 oltre alla tv cosa ha di più l'n96?
io lo sto cercando nel mercatino , sarei orientato a questo per via della tv , ma sarei curioso di conoscere altre migliorie rispetto all'n95 che usato si trova a 200 in meno :asd: scusate se è poco :fagiano:
mi dite rispetto all'n95 oltre alla tv cosa ha di più l'n96?
io lo sto cercando nel mercatino , sarei orientato a questo per via della tv , ma sarei curioso di conoscere altre migliorie rispetto all'n95 che usato si trova a 200 in meno :asd: scusate se è poco :fagiano:
tv, 16gb di memoria, risparmio energetico, symbian s603rd fp2.....
Ragazzi ma il contenuto del CD della confezione (driver e pc suite) consentono di collegare e far riconoscere senza problemi un altro terminale (es. nokia n78)?
IWillKillBill
12-12-2008, 15:10
Ragazzi ma il contenuto del CD della confezione (driver e pc suite) consentono di collegare e far riconoscere senza problemi un altro terminale (es. nokia n78)?
Certo, cmq conviene sempre scaricare l'ultima versione della PcSuite dal sito Nokia
Certo, cmq conviene sempre scaricare l'ultima versione della PcSuite dal sito Nokia
Ti ringrazio ;)
Si all'installazione cerco sempre di scaricare la versione del software più aggiornata.
Quindi una volta installato tutto mi basta connettere indifferentemente n78 oppure n96, vero? Anche l'NSU si adegua di conseguenza?
IWillKillBill
12-12-2008, 15:22
Ti ringrazio ;)
Si all'installazione cerco sempre di scaricare la versione del software più aggiornata.
Quindi una volta installato tutto mi basta connettere indifferentemente n78 oppure n96, vero? Anche l'NSU si adegua di conseguenza?
Si, io ci uso N96 N73 e N95 8Gb
perfetto, grazie mille ;)
Ragazzi ho provato ad aggiornare l’N96 ma:
- se eseguo l’upgrade via pc, mi si blocca la procedura all’atto dell’installazione;
- se eseguo l’upgrade via telefono, mi scarica un file da 4MB circa, mi si riavvia il telefono ma, all’avvio, rilevo installata ancora la versione “10.065″.
Com’è possibile?!
OldBlackEagle
12-12-2008, 21:51
- se eseguo l’upgrade via pc, mi si blocca la procedura all’atto dell’installazione;
- se eseguo l’upgrade via telefono, mi scarica un file da 4MB circa, mi si riavvia il telefono ma, all’avvio, rilevo installata ancora la versione “10.065″.
Com’è possibile?!
:mc:Se hai un Brand TIM è normale... Altrimenti, da PC devi insistere a connettere il cavo USB in modalità PC Suite, annullando i vari tentativi di connessione ad Internet... Alla fine vedrai che fungerà!!!
Saluti...
ma è normale che la batteria duri cosi' poco ?
a me 1 gg......
ma è normale che la batteria duri cosi' poco ?
a me 1 gg......
e si... è normale!
Missionario
13-12-2008, 00:51
Ragazzi stamattina ho preso il mio bel Nokian N96 e funziona perfettamente, però ho notato che a casa non i prende la 3 nonostante ci sia copertura sicuramente al 100%.
Eventualmente come faccio a fare un roaming? E' automatico? Si paga?
Brolente
13-12-2008, 00:55
tv, 16gb di memoria, risparmio energetico, symbian s603rd fp2.....
e le cose in meno????!!:eek: :D
Dt Jackal
13-12-2008, 02:07
stavo facendo l'aggiornamento no brand da 10.065 a 12.043
http://img410.imageshack.us/img410/8503/immagine0fb7.jpg
e a 47secondi dal termine mi si inchioda dicendo
http://img132.imageshack.us/img132/4161/immaginexc8.jpg
sul cell di acceso c'è solo il quadratino del tasto centrale..ho provato a togliere e rimettere la batteria...ma niente..non ho scollegato mai ne alimentatore ne tanto meno il cavetto usb durante l'operazione..
cosa è successo? cosa devo fare per sistemare tutto??
Se hai un Brand TIM è normale... Altrimenti, da PC devi insistere a connettere il cavo USB in modalità PC Suite, annullando i vari tentativi di connessione ad Internet... Alla fine vedrai che fungerà!!!
Saluti...
Non è un brandizzato... il telefono nasce già privo di brand.
Proverò ad insistere :stordita:
Grazie mille!
IWillKillBill
13-12-2008, 17:33
Com’è possibile?!
Provato a vedere dopo un deep-reset o un hard-reset che versione ti reinstalla?
RoBeRtO_93
13-12-2008, 18:33
sei un nokiofilo-mane!!
Provato a vedere dopo un deep-reset o un hard-reset che versione ti reinstalla?
Appena provato con l’hard reset… ma senza risultati. Mi scarica sempre (con OTA) un file da 4MB circa, si riavvia ma non fa nulla :(
Via pc mi si blocca sempre (dopo che scarica il firmware nuovo da 120MB circa, mi dice "installazione in corso" -o qualcosa del genere- il countdown si ferma a 15minuti e poi mi si blocca dandomi errore e consigliandomi di staccare il telefono, togliere la batteria, riaccenderlo, ricollegarlo e riprovare, ma tutto è inutile :( )
OldBlackEagle
13-12-2008, 23:37
Appena provato con l’hard reset… ma senza risultati. Mi scarica sempre (con OTA) un file da 4MB circa, si riavvia ma non fa nulla :(
Via pc mi si blocca sempre (dopo che scarica il firmware nuovo da 120MB circa, mi dice "installazione in corso" -o qualcosa del genere- il countdown si ferma a 15minuti e poi mi si blocca dandomi errore e consigliandomi di staccare il telefono, togliere la batteria, riaccenderlo, ricollegarlo e riprovare, ma tutto è inutile :( )
Prova da un altro PC e sopratutto che abbia Windows XP SP3...
Saluti...
OldBlackEagle
13-12-2008, 23:40
stavo facendo l'aggiornamento no brand da 10.065 a 12.043
...
cosa è successo? cosa devo fare per sistemare tutto??
Rivolgiti ad un NOKIA POINT della Tua città, hai perso il BOOT...
Te lo sistemano in garanzia, non sei il primo a cui capita, purtroppo succede, raramente ma succede...
Saluti...
Dt Jackal
14-12-2008, 01:39
Rivolgiti ad un NOKIA POINT della Tua città, hai perso il BOOT...
Te lo sistemano in garanzia, non sei il primo a cui capita, purtroppo succede, raramente ma succede...
Saluti...
ok grazie mille..farò così!
ma cosa dovrei dire più precisamente? ke mi si è impallato con un semplice aggiornamento?
Prova da un altro PC e sopratutto che abbia Windows XP SP3...
Saluti...
La cosa strana è che anche con OTA non funge... mi scarica un file da soli 4MB, mi si riavvia il terminale e poi non mi installa nulla ugualmente :mc:
-Barabba-
14-12-2008, 09:53
Ragazzi mi sa che ho combinato un casino ho passato delle canzoni sull mio n96 pero le ho messe direttamente nella cartella sounds\digital adesso se voglio aprire le cartelle nel telefono mi da Generale errore di sistema e non riesco più a eliminare queste cartelle esiste un modo per riuscirci ho fatto anche hard reset con il codice ma niente sono ancora li
un altra cosa quando ho finito con il collegamento al pc posso staccarlo senza problemi ho devo seguire una procedura
adesso quando il telefono e connesso a pc suite e vado nel menu musica mi scrive connesso tramite usb pero si impalla (ho provato a lasciarlo li per un ora)
e devo staccarlo probabilmente e li il casino datemi qualche dritta
adesso se uso il nokia music maneger(che dovevo usare subito,ma ormai l'ho combinata) mi dice che la memoria e piena e che devo eliminare dei brani
AIUTOOOOOO
grazie in anticipo
Ecco cosa succede nel mio caso:
http://img266.imageshack.us/img266/2352/nsu1xm2.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/6044/nsu2si3.jpg
Ho provato anche a mettere la lingua in inglese, a disinstallare e a reinstallare tutto il software sul PC ma niente :cry: :muro: :muro:
Se aggiorno via OTA mi scarica un file da soli 4MB ma non mi aggiorna un accidenti...
Per ora posso provare solo con Windows Vista...
Dt Jackal
14-12-2008, 16:04
Ho provato anche a mettere la lingua in inglese, a disinstallare e a reinstallare tutto il software sul PC ma niente :cry: :muro: :muro:
Se aggiorno via OTA mi scarica un file da soli 4MB ma non mi aggiorna un accidenti...
quello era la videata ke era capitata anche a me..ho seguito le istruzioni e poi non si è più acceso...quindi ora mi toccherà andare al centro nokia..:muro:
azz, allora mi conviene non insistere più di tanto. ho ripetuto la procedura almeno 10 volte, ma senza risultati :fagiano: :help:
Missionario
14-12-2008, 19:44
Ho preso il Nokia N96 della 3 con abbonamento Zero7 Top, volevo chiedere a chi l'ha fatto uguale una cosa...
Il limite di 800 minuti al mese di chiamate verso tutti come viene ripartito?
So che settimanalmente sono 200 minuti.....e giornalmente?!
Mi pare di aver letto che c'è un limite di chiamate giornaliere, e pare ci sia pure un limite di durata di queste chiamate entro il quale non si paga nulla.
Qualcuno sa rispondermi?
Missionario
14-12-2008, 23:29
Altra domanda...nei post precedenti che riguardano l'aggiornamento del firmware, si parla di una versione 12.043...io ho provato a cercare aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono, ed il mio telefono ha la versione 11.101.
Dove l'avete trovato quello nuovo?
Altra domanda...nei post precedenti che riguardano l'aggiornamento del firmware, si parla di una versione 12.043...io ho provato a cercare aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono, ed il mio telefono ha la versione 11.101.
Dove l'avete trovato quello nuovo?
l'aggiornamento 12.043 è solo per i nobrand, il tuo brand 3 è ancora fermo al 11.101! :)
Ragazzi ieri sera ho insistito con OTA per upgradare il firmware del mio no-brand: mi scarica il file da 4 mega, mi riavvia il cell ma al riavvio solo una volta mi è comparsa la schermata di "aggiornamento in corso" con la barra progressiva: il bello è che la schermata appare tagliata e metà, si freeza dopo qualche istante e il cellulare si avvia normalmente senza aver updatato alcunchè. In tutte le altre prove, invece, si riavviava senza far comparire neppure lo screen di upgrade...
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?!
Ho appena tentato con il software in bundle nella confezione... inutile dire che il risultato è sempre quello, mi si blocca sempre con quell'odiosissimo messaggio di errore.
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica ed è riuscito a risolvere? :mc: :mc:
:help:
JacoponeDaTodi
15-12-2008, 18:02
Ciao.
Premetto che nn sono un grande esperto di telefonia piani tariffari ecc...
Ho preso l'N96 brand "3". Contratto di 2 anni a 30 euro al mese di ricarica.
Visto che nn sono molto soddisfatto del cell e vorrei cambiarlo ho pensato che, visto che il cell è libero di suo da blocchi operatore e sim, potrei venderlo (anche se effettivamente nn l'ho pagato) a un prezzo inferiore ovviamente, (l'ho visto da euronics sui 760 se nn sbaglio, lo proporrei a tipo 400-450. E' come nuovo avra' 1 mese 2 max) e con il ricavato prenderne un'altro da usare con sim "3" continuando a ricaricare 30 euro tutti i mesi.
Ci vedete qualche problema?? Consigli??
...magari proporlo anche con l'ultimo firmware no brand anche se si invalida la garanzia.
TheDarkAngel
15-12-2008, 18:14
Ciao.
Visto che nn sono molto soddisfatto del cell e vorrei cambiarlo ho pensato che, visto che il cell è libero di suo da blocchi operatore e sim, potrei venderlo (anche se effettivamente nn l'ho pagato) a un prezzo inferiore ovviamente, (l'ho visto da euronics sui 760 se nn sbaglio, lo proporrei a tipo 400-450. E' come nuovo avra' 1 mese 2 max) e con il ricavato prenderne un'altro da usare con sim "3" continuando a ricaricare 30 euro tutti i mesi.
...magari proporlo anche con l'ultimo firmware no brand anche se si invalida la garanzia.
a parte i problemi con la garanzia, il terminale oggi come oggi costa 465€, nuovo con garanzia regolare e tutto quanto
aggiornamento brand ancora niente?
Ciao.
l'unico problema è che venderesti qualcosa di non tuo.
Il terminale è della 3!!
l'unico problema è che venderesti qualcosa di non tuo.
Il terminale è della 3!!
Può dare qualche problema questo sopress?? Te lo chiedo perché se mi stanco prima o se non risolvono sti problemi (quelli che per me sono problemi) non mi dispiacerebbe cambiarlo......
Può dare qualche problema questo sopress?? Te lo chiedo perché se mi stanco prima o se non risolvono sti problemi (quelli che per me sono problemi) non mi dispiacerebbe cambiarlo......
bhe a dir la verità, almeno a me in 6 anni di telefoni in comodato tre, nessuno me li ha mai richiesti....
Però può sempre succedere che la tre lo richieda indietro alla scadenza del contratto (di regola è cosi) e nel caso in cui tu l'hai perso... danneggiato.. venduto... devi pagare una penale.
legalmente il telefono è della tre, sul contratto c'è scritto! Poi vedi tu!
Per la garanzia non ci sono problemi se il terminale è accompagnato dallo scontrino. (quello della sim che hai acquistato insieme al telefono).
JacoponeDaTodi
16-12-2008, 01:58
...si ma scusate, io ho stipulato un contratto. Il telefono nn è della 3; è mio se rispetto gli obblighi contrattuali. Non credo possano esercitare qualche diritto sul telefono a meno che io nn ricarichi e nn possano prelevare dal conto corrente ad esempio...
...le 30 euro mensili nn sono le "rate" del telefono, ma semplice credito telefonico. Il telefono ha effettivamente costo 0.
...penso che semmai la cosa alla quale stare attenti sia per esempio che qualcuno che vende N96 ex-3 gli faccia passare per nobrand seminuovi o nuovi.
Ma se qualcuno come me, fa un asta dove dice chiaramente che il telefono è un ex brand 3 con firmware nobrand come nuovo nn vedo il problema. Basta che chi acquista sappia cosa effettivamente acquista.
Se mai la tre mi dovesse chiedere qualcosa gli dico che l'ho tirato nel camino perche il software era troppo lento e ne ho comprato un'altro a mie spese.
Brolente
16-12-2008, 09:02
Speriamo almeno questo firmware risolva un po' di problemi...se no questo n96 passerà alla storia nokia come il terminale più paccoso mai uscito....riavvii continui, bug imbarazzanti, foto penose, mancanza di acceleratore grafico il che si fa sentire di bruttissimo...qualità costruttiva di nuovo imbarazzante...:eek:
omegaone
16-12-2008, 11:33
Ho preso il 96 il 31/10 scorso. Stavo per buttarlo nell'immondizia. blocchi continui, foto ppeggiori del 6630 che avevo ecc. ecc.
Premetto che l'ho preso con il cntr 3 a 30€ mensili di ricarica per cui non avevo grandi problemi....a buttarlo!
L'altro ieri il servizio assistenza 3 mi chiama e mi fa aggiornare in remoto il ttelefonino.
Non ricordo la versione (mi dite come si fa a vederla che non ricordo + il cod.?), da allora...questo telefono è diventato un mostro. L'efficenza in tutte le sue funzioni è salita tantissimo: scaricare da internet o dal PC è diventato semplice e veloce. Nel primo caso dipende ovviamente dalla rete: in una zona in cui c'è molta ricezione 3 (no roaming) scaricare un brano anche molto lungo è diventata una bazzecola. Ultimamente all'eroporto di fiumicino, in cui c'è il wifi gratis, ho provato ad accedere e la velocità con cui caricava le web era impressionante. Anche il navigatore finalmente si avvia velocemente ma pesca per ovvie ragioni il satellite sempre a distanza di qualche minuto.
Le foto invece ho imparato a farle, non è plug 'n play....i focus manuali sono dei cessi; devi smanettare specie con i contrasti nelle foto degli interni con luce artificiale.....per evitare l'effetto "glaciazione" :muro: delle foto. NMentre gli esterni, se hai la mano ferma ovvero trovi dove poggiarlo fa foto degne di un 5megapxl. Il confronto l'ho potuto fare con una powershot A 450 (credo) da 5mgpxl e le foto non hanno sfigurato affatto...certo non chiedo che esse abbiano la stessa qualità canon o nikon (impossibile per un cellulare) però se vuoi riesci a "fermare" delle immagini ottimi. Il problema sono le foto in movimento.
Ho scaricato due film per rivederli col cavo audio/video a casa di amici e la qualità era dvx ma i film si potevano seguire bene.
Lo sto rivalutando molto....e dire che ho avuto n95 2g!
Quasi dimenticavo: la tv purtroppo se sei dentro un locale infognato o in zone in cui il segnale non arriva te la scordi; In compenso, anche prima dell'aggiornamento, ho potuto vedere i gol su la3 domenica scorsa che ero in ospedale perchè la bimba stava male.....è andata a finire che dietro lo schermetto eravamo 4 persone! Il design è molto bello, lo slide però fa un piccolo gioco che non mi piace affatto !
P.S. se mi dite come faccio a vedere la vers. dell'aggiornamento ve la confermo!
Cià
IWillKillBill
16-12-2008, 12:05
P.S. se mi dite come faccio a vedere la vers. dell'aggiornamento ve la confermo!
*#0000# ;)
omegaone
16-12-2008, 12:08
*#0000# ;)
Versione personalizzata 11.101.252.6
il software rimane 11.101
Yogsothoth77
16-12-2008, 14:34
ma in modalità "normale" ovvero chiamare e ricevere(e scrivere qualche sms), quanto dura la batteria(circa)?
Ciao
Yog
up :mc:
IWillKillBill
16-12-2008, 15:08
up :mc:
Prova a fare un deep-reset *#7370# e tenta nuovamente.
Se non va prova con l'hard-reset:
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
Naturalmente perderai tutto quello che cè nella memoria del telefono (quella da 65mb) quindi messaggi, rubrica ecc ecc.
La roba in quella da 16Gb invece resta, ma tutte le applicazioni e le impostazioni andranno rimesse.
Quando aggiorni imposta il telefono con le impostazioni di default e a modo d'uso Normale.
Speriamo funzioni così ;)
Prova a fare un deep-reset *#7370# e tenta nuovamente.
Se non va prova con l'hard-reset:
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
Naturalmente perderai tutto quello che cè nella memoria del telefono (quella da 65mb) quindi messaggi, rubrica ecc ecc.
La roba in quella da 16Gb invece resta, ma tutte le applicazioni e le impostazioni andranno rimesse.
Quando aggiorni imposta il telefono con le impostazioni di default e a modo d'uso Normale.
Speriamo funzioni così ;)
Grazie mille per la risposta!
Il deep reset l'avrò eseguito almeno 5 volte :asd: ma purtroppo senza successo.
Vorrei qualche info in più sull'hard reset. Non mi interessa di perdere la rubrica, le foto, i video, i messaggi (anche perchè il cell è nuovo e ancora "vuoto"), però mi chiedo: perdo anche i programmini presenti al momento dell'acquisto (premetto che è un no-brand)?
Grazie ancora!!
IWillKillBill
16-12-2008, 16:23
Grazie mille per la risposta!
Il deep reset l'avrò eseguito almeno 5 volte :asd: ma purtroppo senza successo.
Vorrei qualche info in più sull'hard reset. Non mi interessa di perdere la rubrica, le foto, i video, i messaggi (anche perchè il cell è nuovo e ancora "vuoto"), però mi chiedo: perdo anche i programmini presenti al momento dell'acquisto (premetto che è un no-brand)?
Grazie ancora!!
L'hard-reset "formatta" e reinstalla il firmware.
Se non hai aggiunto nessun software te lo ritroverai così come lo hai, come quando lo hai avviato la prima volta.
Il mio è un tim diventato no-brand. Di che programmini parli?
omegaone
16-12-2008, 16:23
ma in modalità "normale" ovvero chiamare e ricevere(e scrivere qualche sms), quanto dura la batteria(circa)?
Ciao
Yog
Beh è una domanda che in teoria non troverebbe risposta.
Guarda senza giochicchiarci dovrebbe durare due giorni....certo se ricevi/fai molte telefonate un giorno al max e devi ricaricarlo!
L'hard-reset "formatta" e reinstalla il firmware.
Se non hai aggiunto nessun software te lo ritroverai così come lo hai, come quando lo hai avviato la prima volta.
Il mio è un tim diventato no-brand. Di che programmini parli?
Intendo i software presenti nel device al momento dell'acquisto: adobe reader, lettore flash, ecc...
P.S.: ma è rischiosa la procedura? Se non mi installa il nuovo firmware, può anche darsi che, a maggior ragione, non riesca, con l'hard-reset, a reinstallare neppure quello presente nel telefono? :stordita:
IWillKillBill
16-12-2008, 16:34
Intendo i software presenti nel device al momento dell'acquisto: adobe reader, lettore flash, ecc...
P.S.: ma è rischiosa la procedura? Se non mi installa il nuovo firmware, può anche darsi che, a maggior ragione, non riesca, con l'hard-reset, a reinstallare neppure quello presente nel telefono? :stordita:
Tutti quei software fanno parte di default del firmware e quindi te li reinstallerà.
Se sia pericolosa come procedura non so. E' come il deep-reset ma a telefono spento.
Ma hai provato a fare l'update del firmware da un altro pc? Perchè mi sembra piu che altro un problema di comunicazione tra pc e cell. Inoltre quando aggiorni sempre con caricabatteria collegato e niente risparmio energia.
Tutti quei software fanno parte di default del firmware e quindi te li reinstallerà.
Se sia pericolosa come procedura non so. E' come il deep-reset ma a telefono spento.
Ma hai provato a fare l'update del firmware da un altro pc? Perchè mi sembra piu che altro un problema di comunicazione tra pc e cell. Inoltre quando aggiorni sempre con caricabatteria collegato e niente risparmio energia.
Non ho provato da un altro PC; la cosa strana è che anche con OTA non mi aggiorna! A questo punto deduco che il problema sia proprio del telefono, o sbaglio?
IWillKillBill
16-12-2008, 16:45
Non ho provato da un altro PC; la cosa strana è che anche con OTA non mi aggiorna! A questo punto deduco che il problema sia proprio del telefono, o sbaglio?
Se non riesci passa in un nokia point e fattelo aggiornare, certo che però è molto strano.
Yogsothoth77
16-12-2008, 16:48
Beh è una domanda che in teoria non troverebbe risposta.
Guarda senza giochicchiarci dovrebbe durare due giorni....certo se ricevi/fai molte telefonate un giorno al max e devi ricaricarlo!
quindi gli 8 giorni dichiarati in standby umts è un numero tirato totalmente a caso?
capitano periodi che non ricevo ne faccio telefonate e non ho tempo per giochicchiarci per cui rimane semplicemente acceso.. e non mi durerà + di 2 giorni?
Ciao
yog
Se non riesci passa in un nokia point e fattelo aggiornare, certo che però è molto strano.
Vorrei evitare di andare in un nokia point per ragioni che non sto qui a spiegarti :stordita:
Allora provo col formattone o rischio grosso? :D
Vorrei evitare di andare in un nokia point per ragioni che non sto qui a spiegarti :stordita:
Allora provo col formattone o rischio grosso? :D
vai con il formattone!!
vai con il formattone!!
Si ma a margine di errore catastrofico come siamo messi? :p
Dimenticavo.... il cell può stare connesso all'alimentazione durante il format?
Si ma a margine di errore catastrofico come siamo messi? :p
Dimenticavo.... il cell può stare connesso all'alimentazione durante il format?
no no che errore catastrofico... fallo fallo! Carica la batteria a cannone, poi stacca l'alimentazione e vai con l'iperformattone! :cool:
P.s. Mentre sta formattando per sicurezza dai qualche martellata sul display e andrà na bellezza :D
no no che errore catastrofico... fallo fallo! Carica la batteria a cannone, poi stacca l'alimentazione e vai con l'iperformattone! :cool:
P.s. Mentre sta formattando per sicurezza dai qualche martellata sul display e andrà na bellezza :D
Ultima cosa: non ho capito il fatto dei tasti :asd: ma se ho il pin all'avvio come faccio a capire quando rilasciare la cornetta+3+*?
Ultima cosa: non ho capito il fatto dei tasti :asd: ma se ho il pin all'avvio come faccio a capire quando rilasciare la cornetta+3+*?
togli il pin prima di farlo!
ho messo lingua in inglese e rimosso il pin; adesso sta aggiornando! finalmente compare la barra di progressione. Speriamo finisca correttamente!! :fagiano:
Spero inoltre che la batteria regga :stordita: Eventualmente posso inserire lo spinotto di ricarica a 220V mentre updata il firmware?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.