PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

sopress
16-12-2008, 19:28
ho messo lingua in inglese e rimosso il pin; adesso sta aggiornando! finalmente compare la barra di progressione. Speriamo finisca correttamente!! :fagiano:

Spero inoltre che la batteria regga :stordita: Eventualmente posso inserire lo spinotto di ricarica a 220V mentre updata il firmware?

lo spinotto DEVE essere collegato durante l'aggiornamento!!

Ma ormai è tardi.. facci sapere com'è finita!

PaVi90
16-12-2008, 19:31
tutt'apposto!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
E senza spinotto :asd: :asd:

Finalmente nuovo firmware! Ho notato un certo miglioramento nelle foto: ora sono più nitide e definite anche al 100% di zoom. Come velocità a primo impatto direi che è migliorato solo marginalmente.

Ora resta un ultimo piccolo ma fastidiosissimo ( :cry: ) problema: il navi pad scricchiola che è una bellezza. O meglio, sembra come se sotto ci sia qualcosa di appiccicoso, fa "cick ciack" :doh:

sopress
16-12-2008, 19:49

Finalmente nuovo firmware! Ho notato un certo miglioramento nelle foto: ora sono più nitide e definite anche al 100% di zoom. Come velocità a primo impatto direi che è migliorato solo marginalmente.

Ora resta un ultimo piccolo ma fastidiosissimo ( :cry: ) problema: il navi pad scricchiola che è una bellezza. O meglio, sembra come se sotto ci sia qualcosa di appiccicoso, fa "cick ciack" :doh:

vero, le foto sono migliorate ed è un pò più veloce.

Er pad fa rumore anche a me.... :muro:

PaVi90
16-12-2008, 20:04
vero, le foto sono migliorate ed è un pò più veloce.

Er pad fa rumore anche a me.... :muro:
mannaggia... in questo l'n78 è molto migliore: navi molto più preciso nei movimenti, meno "duro", sensibile al tocco ed esente da cic ciac :(
Ho provato a pigiare con una certa forza sul navi e un po' il cic ciac è andato via, però si sente sempre :(

sopress
16-12-2008, 20:31
Ho provato a pigiare con una certa forza sul navi e un po' il cic ciac è andato via, però si sente sempre :(

si ma occhio, sembra iperfragile!

IWillKillBill
17-12-2008, 10:52

Evvai ce l'hai fatta!!!
Hai dovuto procedere con l'hard-reset?

PaVi90
17-12-2008, 12:25
si ma occhio, sembra iperfragile!
azz ne terrò conto! :p
Evvai ce l'hai fatta!!!
Hai dovuto procedere con l'hard-reset?
No, niente hard reset :D

OT: oggi sono felice non solo per il cell, ma anche perchè ho passato l'esame teorico di guida!! :winner:

sopress
17-12-2008, 13:32
azz ne terrò conto! :p

No, niente hard reset :D

OT: oggi sono felice non solo per il cell, ma anche perchè ho passato l'esame teorico di guida!! :winner:

auguri allora!! :cincin:

PaVi90
17-12-2008, 14:52
auguri allora!! :cincin:
tenghiù! :D

Dimenticavo... qualcuno ha provato Garmin XT sull'N96? Sull'N78 funziona a meraviglia... dovrei installarlo a giorni (impegni permettendo). Rileva il GPS integrato dello smartphone?

Cocco83
17-12-2008, 15:08
raga ma come stracaxxo si fa il focus manuale??? devo fare delle foto ma il cell non mi fa quello che mi serve in automatico.....

IWillKillBill
17-12-2008, 15:08

Dimenticavo... qualcuno ha provato Garmin XT sull'N96? Sull'N78 funziona a meraviglia... dovrei installarlo a giorni (impegni permettendo). Rileva il GPS integrato dello smartphone?

Io sto ancora usando i 3 mesi gratis della navigazione nokia maps. Che dire, nokia maps è veramente ottimo, mi ci sono scaricato sopra con l'applicativo da pc Maps Loader le mappe europee e funziona molto bene senza necessità di accedere alla rete.
Peccato che l'abbonamento annule costi veramente un'esagerazione. Costasse di meno lo farei senza esitazione, ma così ti portano a trasgredire ;)

PaVi90
17-12-2008, 15:17
Io sto ancora usando i 3 mesi gratis della navigazione nokia maps. Che dire, nokia maps è veramente ottimo, mi ci sono scaricato sopra con l'applicativo da pc Maps Loader le mappe europee e funziona molto bene senza necessità di accedere alla rete.
Peccato che l'abbonamento annule costi veramente un'esagerazione. Costasse di meno lo farei senza esitazione, ma così ti portano a trasgredire ;)
straquotone...
A proposito... come si attiva e si usufruisce dei 3 mesi gratis?

IWillKillBill
17-12-2008, 15:27
straquotone...
A proposito... come si attiva e si usufruisce dei 3 mesi gratis?

Praticamente la prima volta che richiedi la navigazione inizia il tempo dei tre mesi. Mi sembra che bisogna accedere online in quel momento per abilitarla ma non ne sono sicuro. Cmq io l'ho abilitato dalla finestra di casa sotto copertura wi-fi quindi anche se ho dovuto accedere alla rete non ho speso nulla in traffico

sopress
17-12-2008, 16:28

io uso solo garmin xt, va una meraviglia! Rileva il gps integrato e fixa in pochissimo tempo :)

Cocco83
17-12-2008, 16:54
raga ma come stracaxxo si fa il focus manuale??? devo fare delle foto ma il cell non mi fa quello che mi serve in automatico.....

:(

PaVi90
17-12-2008, 18:05
io uso solo garmin xt, va una meraviglia! Rileva il gps integrato e fixa in pochissimo tempo :)
Come sull'N78, allora! ;)

tinio
17-12-2008, 18:09
ma la batteria non c'è modo di farla durare di piu'?

da un momento all altro puff...si spegne ......1 gg anche dura...

PaVi90
17-12-2008, 18:36
A proposito di batteria :stordita: che ne dite se provo a inserire la batteria dell'N78 (1200mAh) nel vano dell'N96 (950mAh)? :sofico:

sopress
17-12-2008, 18:59
A proposito di batteria :stordita: che ne dite se provo a inserire la batteria dell'N78 (1200mAh) nel vano dell'N96 (950mAh)? :sofico:

la batteria dell' n78 (bl6-f) è la stessa di n95 8gb e non è compatibile con n96 per via del suo maggiore spessore, meccanicamente va nell'alloggiamento ma non si chiude lo sportellino. :)

PaVi90
17-12-2008, 19:15
la batteria dell' n78 (bl6-f) è la stessa di n95 8gb e non è compatibile con n96 per via del suo maggiore spessore, meccanicamente va nell'alloggiamento ma non si chiude lo sportellino. :)
si avevo notato lo spessore maggiore... però non ho provato a chiudere lo sportellino :p

Ho notato che tra format vari ho perso ngage e il tetris (da sbloccare con l'unlock code incluso nella confezione). ngage lo sto giusto installando... ma dove trovo tetris? :stordita:

sopress
17-12-2008, 19:25
si avevo notato lo spessore maggiore... però non ho provato a chiudere lo sportellino :p

Ho notato che tra format vari ho perso ngage e il tetris (da sbloccare con l'unlock code incluso nella confezione). ngage lo sto giusto installando... ma dove trovo tetris? :stordita:

lo scarichi da ngage e poi immetti il tuo codice di sblocco :)

Missionario
17-12-2008, 20:19

Io ho installato il Garmin XT ma si è avviato solo una volta e poi basta.
Clicco sull'icona del Garmin e vedo la stellina che indica il caricamento, ma poi sparisce e non accade nulla.
Cosa può essere?

sopress
17-12-2008, 20:35
Clicco sull'icona del Garmin e vedo la stellina che indica il caricamento, ma poi sparisce e non accade nulla.
Cosa può essere?

non ne ho idea, reinstallalo

Missionario
17-12-2008, 20:41
l'ho reinstallato già 4 volte seguendo ogni volta procedure diverse, ma non va mai...si avvia solo una volta dopo l'installazione e poi basta.

sopress
17-12-2008, 20:52
l'ho reinstallato già 4 volte seguendo ogni volta procedure diverse, ma non va mai...si avvia solo una volta dopo l'installazione e poi basta.

è originale?

PaVi90
18-12-2008, 14:48
lo scarichi da ngage e poi immetti il tuo codice di sblocco :)
Fatto; mi chiede di connettermi, io acconsento e poi mi dà <<errore non specificato>>. Come faccio a connettermi correttamente (via wi-fi)?

Thanks ;)

sopress
18-12-2008, 17:52
Fatto; mi chiede di connettermi, io acconsento e poi mi dà <<errore non specificato>>. Come faccio a connettermi correttamente (via wi-fi)?

Thanks ;)

bhe se hai la connessione attiva e in internet navighi bene potrebbe essere un problema monentaneo, prova tra un pò!

PaVi90
18-12-2008, 17:59
Appena riprovato... la navigazione wifi è ok, ma mentre tentavo di attivare il gioco è comparsa la solita schermata "Spiacenti, si è verificato un errore non specificato". Eppure sono sicuro che durante l'attivazione l'N96 ha usato il wifi (la lucetta del router lampeggiava proprio durante l'attivazione).
E invece per installare Snake? :D

sopress
18-12-2008, 18:10
Appena riprovato... la navigazione wifi è ok, ma mentre tentavo di attivare il gioco è comparsa la solita schermata "Spiacenti, si è verificato un errore non specificato". Eppure sono sicuro che durante l'attivazione l'N96 ha usato il wifi (la lucetta del router lampeggiava proprio durante l'attivazione).
E invece per installare Snake? :D

Prova tra un pò potrebbe essere un problema del server remoto!

Per snake invece, in prima pagina ho inserito un link per scaricarlo ;)

PaVi90
18-12-2008, 18:19
Prova tra un pò potrebbe essere un problema del server remoto!

Per snake invece, in prima pagina ho inserito un link per scaricarlo ;)

Proverò tra un po' :)

Per quanto riguarda snake, avevo proprio scaricato la versione per l'N95, ma pare ci sia qualche problema di certificati (?). Può centrare il nuovo firmware?

sopress
18-12-2008, 18:31

Per quanto riguarda snake, avevo proprio scaricato la versione per l'N95, ma pare ci sia qualche problema di certificati (?). Può centrare il nuovo firmware?

non credo! Quella si installa senza problemi!

PaVi90
18-12-2008, 18:33
non credo! Quella si installa senza problemi!
boh, a me ha dato errore... :(

vomito72
18-12-2008, 19:26
Cosa può essere?

Ti confermo che il garmin va benissimo su N96 però non saprei cosa possa creare il tuo problema. Prova a vedere che non ci sia qualche programma installato che crei conflitti.

ciao

SABULTEGRA
18-12-2008, 23:09
N96+Garmin=Addio batteria (possibile solozione)

--------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti..
Volevo confermare una mia teoria manifestata in altri post..la versione 5.00.10 ha gravi problemi di consumo. In effetti, dopo il primo uso, viene eseguito in background un processo (TSRautostart.exe) ,anche se garmin non e' in funzione , causa del consumo enorme della batteria.per vedere come va in background il programma possiamo fare anche cosi:Collegate il tel a pcsuit in modalità "Archivio di massa" il programma terminerà di girare,una volta che deconnettete il tel da pcsuit vi apparirà un messaggio con scritto che è stata trovata l'applicazione Garmin,dandogli ok il processo riparte in background.
Per ora ho trovato la seguente soluzione consultando anche altre fonti,che a mio avviso funziona:
- dopo aver usato Garmin termino manualmente il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman;
- per evitare che il processo venga lanciato ad ogni riavvio del cellulare, ho rinominato il file "CardRunner.dll", che si trova nella directory sys>bin sulla SD o memoria del tel(E:\), in "CardRunner.dll_orig" o "CardRunner.txt" .
Riavviate il telefono e il goco è fatto..
Questo giochetto a me funziona egregiamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao mirko.
fatemi sapere.....

-Dimitri-
19-12-2008, 09:24

Si dovrebbe installare senza problema.

Disinstalla e reinstalla di nuovo ;)

Diobrando_21
19-12-2008, 09:41
scusate si sa nulla del nuovo firmware x brand tre?

Brolente
19-12-2008, 09:44
scusate si sa nulla del nuovo firmware x brand tre?

quoto...sta baracca di cellulare va aggiornato! :mad:

PaVi90
19-12-2008, 13:12
Si dovrebbe installare senza problema.

Disinstalla e reinstalla di nuovo ;)
il fatto è che non mi parte neppure l'installazione! :mc:

N96+Garmin=Addio batteria (possibile solozione)

--------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti..
Volevo confermare una mia teoria manifestata in altri post..la versione 5.00.10 ha gravi problemi di consumo. In effetti, dopo il primo uso, viene eseguito in background un processo (TSRautostart.exe) ,anche se garmin non e' in funzione , causa del consumo enorme della batteria.per vedere come va in background il programma possiamo fare anche cosi:Collegate il tel a pcsuit in modalità "Archivio di massa" il programma terminerà di girare,una volta che deconnettete il tel da pcsuit vi apparirà un messaggio con scritto che è stata trovata l'applicazione Garmin,dandogli ok il processo riparte in background.
Per ora ho trovato la seguente soluzione consultando anche altre fonti,che a mio avviso funziona:
- dopo aver usato Garmin termino manualmente il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman;
- per evitare che il processo venga lanciato ad ogni riavvio del cellulare, ho rinominato il file "CardRunner.dll", che si trova nella directory sys>bin sulla SD o memoria del tel(E:\), in "CardRunner.dll_orig" o "CardRunner.txt" .
Riavviate il telefono e il goco è fatto..
Questo giochetto a me funziona egregiamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao mirko.
fatemi sapere.....
Ciao,
ho appena installato garmin ed effettivamente ogni qualvolta disconnetto il cell dal pc mi mostra il messaggio "trovata l'applicazione garmin..." ecc... Ma questo messaggio non può riferirsi al fatto che persiste il file di installazione (.sis) sulla memoria di massa? Probabilmente il telefono rileva il sis e tenta ogni volta di installarlo, credendo che sia stato inserito via pc poco prima. Boh, è un'ipotesi, forse sbaglio.
Comunque come faccio a vedere se garmin è in esecuzione in background? dove trovo il "Jbak taskmanager" o "taskman"?
Grazie ;)

vomito72
19-12-2008, 17:27
Comunque come faccio a vedere se garmin è in esecuzione in background? dove trovo il "Jbak taskmanager" o "taskman"?
Grazie ;)

http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

ciao

PaVi90
19-12-2008, 17:48
http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

ciao

Grazie mille ;) Tutto fatto.

Ho seguito le istruzioni dell'utente SABULTEGRA ed il processo NON ricompare più all'avvio del telefono! :)

Ma questa modifica può comportare qualche "rischio"?

RI-EDIT: ho notato che all'avvio non compare, ma comunque resta attivo anche dopo che si esce dal software garmin :cry:

vomito72
19-12-2008, 19:10
Grazie mille ;) Tutto fatto.

Ho seguito le istruzioni dell'utente SABULTEGRA ed il processo NON ricompare più all'avvio del telefono! :)

Ma questa modifica può comportare qualche "rischio"?

RI-EDIT: ho notato che all'avvio non compare, ma comunque resta attivo anche dopo che si esce dal software garmin :cry:

Apri jback e vai su STRUMENTI e poi PROCESSi e vedrai che in effetti c'è quel processo.

ciao

PaVi90
19-12-2008, 19:17
Apri jback e vai su STRUMENTI e poi PROCESSi e vedrai che in effetti c'è quel processo.

ciao

appunto, devo terminarlo manualmente... col trucchetto prima postato non funziona (rinominare il file dll): me lo ritrovo sempre avviato e devo killare manualmente il processo.

vomito72
19-12-2008, 19:22
Però non so se sia necessaria quella modifica o se il suo aviio si possa disabilitare da li in qualche modo.

ciao

PaVi90
19-12-2008, 19:27
Apri jback e vai su STRUMENTI e poi PROCESSi e vedrai che in effetti c'è quel processo. Però non so se sia necessaria quella modifica o se il suo aviio si possa disabilitare da li in qualche modo.

ciao
si ma infatti come ti dicevo da jback nessun problema!!! :D riesco a terminare e visualizzare il processo.
Il problema riguarda proprio la mod postata da SABULTEGRA: non funge.

vomito72
19-12-2008, 19:33
Buono a sapersi allora ;)

JacoponeDaTodi
20-12-2008, 00:23
...qualc1 sa se è uscito questo benedetto firmware agg brand "3"???

...qualc1 l'ha mandato in assistenza per l'aggiornamento?? (...almeno il mio rivenditore mi ha consigliato di fare cosi visti i mille problemi nell'istallarlo)

sopress
20-12-2008, 00:26
...qualc1 sa se è uscito questo benedetto firmware agg brand "3"???

...qualc1 l'ha mandato in assistenza per l'aggiornamento?? (...almeno il mio rivenditore mi ha consigliato di fare cosi visti i mille problemi nell'istallarlo)

1 no

2 non io

:)

PaVi90
20-12-2008, 08:39
Ragazzi ma come si fa a far funzionare la TV? Fa la ricerca ma non mi trova nulla :fagiano:

Cocco83
20-12-2008, 09:41
Ragazzi ma come si fa a far funzionare la TV? Fa la ricerca ma non mi trova nulla :fagiano:

a me basta cliccare su tv mobile, icona nel menu.... piuttosto come faccio a passare da canale 5 a rete 4 e italia 1???

tinio
20-12-2008, 11:27
a me basta cliccare su tv mobile, icona nel menu.... piuttosto come faccio a passare da canale 5 a rete 4 e italia 1???

quoto

e sky e mp dove sono ?!?!?

PaVi90
20-12-2008, 13:10
beato te :cry:

sopress
20-12-2008, 17:27

non puoi, il canale mediaset trasmette quello che dicono loro :)

kambizpascia
20-12-2008, 17:54
Ciao.

Premetto che nn sono un grande esperto di telefonia piani tariffari ecc...

Ho preso l'N96 brand "3". Contratto di 2 anni a 30 euro al mese di ricarica.
Visto che nn sono molto soddisfatto del cell e vorrei cambiarlo.

Puoi essere piu preciso sul perche non ne sei soddisfatto grazie.

Brolente
20-12-2008, 19:06
Puoi essere piu preciso sul perche non ne sei soddisfatto grazie.

questo lo puoi leggere in tutte le pagine del thread...ogni pagina è ricca di difetti

Anche io potessi tornare indietro cambierei il cell...ma se non sbaglio bisogna pagare una penale...qualcuno di voi sa di quant'è?

PaVi90
20-12-2008, 19:30
Ragazzi come prendo la tivi? :D
Mi dice sempre "segnale assente" se vado nei dettagli...

kambizpascia
21-12-2008, 07:18
questo lo puoi leggere in tutte le pagine del thread...ogni pagina è ricca di difetti

Appunto sono 78 pagine , ne ho letti una 15 ina ed ho capito che i problemi sono :La tv , durata della batria , ma ho anche letto che con l aggiornamento del software hanno risolto il problema.
Te hai altri gravi problemi oltre a questi 2 difetti?puoi farmi un riassunto per favore?
Io ho N95 che ha il problema dei riavvi quando registro un video piu di 2 minuti , ma tutto il resto va egregiamente , e volevo pasare alla N96 , e la poca ricezione del Tv rispetto tutto il resto che da il cellulare passa in secondo piano per me.
Tipo le qualita delle foto, controllo del email e la lettura di tutti tipi di allegati,ricerca in rubrica ecc
PS lo portato in garanzia per la riparazione anche se si sono accorti che avevo cambiato la product kay me lo hanno messo apposto lo stesso.

Brolente
21-12-2008, 10:12
Appunto sono 78 pagine , ne ho letti una 15 ina ed ho capito che i problemi sono :La tv , durata della batria , ma ho anche letto che con l aggiornamento del software hanno risolto il problema.
Te hai altri gravi problemi oltre a questi 2 difetti?puoi farmi un riassunto per favore?
Io ho N95 che ha il problema dei riavvi quando registro un video piu di 2 minuti , ma tutto il resto va egregiamente , e volevo pasare alla N96 , e la poca ricezione del Tv rispetto tutto il resto che da il cellulare passa in secondo piano per me.
Tipo le qualita delle foto, controllo del email e la lettura di tutti tipi di allegati,ricerca in rubrica ecc
PS lo portato in garanzia per la riparazione anche se si sono accorti che avevo cambiato la product kay me lo hanno messo apposto lo stesso.

direi che lo slde non è di certo perfetto, che la qualità costruttiva è davvero scadende...infatti l'95 8gb è mille volte più robusto, e attualmente se uno non sbrandizza e rimane al firmware 11...è davvero imbarazzante...continui blocchi, riavvi, rallentamenti e chi più ne ha ne metta....e a dirti la verita quest'ultima cosa è la più fastidiosa...confido in un firmware che risolva questi bug...a quel punto l'N96 potrebbe anche diventare un cellulare accettabile...per ora non sembre nemmeno Nokia

sopress
21-12-2008, 10:17
io non sono pienamente d'accordo con brolente, è vero che potevano farlo più robusto ma è un ottimo telefono! Io non ho mai avuto problemi che mi ipedissero di usarlo, fin dal primo firmware!

Il paragone con N958gb non si può fare.

Brolente
21-12-2008, 10:41
io non sono pienamente d'accordo con brolente, è vero che potevano farlo più robusto ma è un ottimo telefono! Io non ho mai avuto problemi che mi ipedissero di usarlo, fin dal primo firmware!

Il paragone con N958gb non si può fare.

a parte che non ho tanta voglia di stare a discutere con te....visto che hai già avuto modo di potermi dimostrare la tua serietà e te la sei abb giocata...

Comunque il paragone con l'N95 8GB ci sta tutto! non sai quante persone per lavoro ho sentito che erano passati all'N96 per poi tornare di corsa all'N95 8GB

Ricordiamoci:

- L'N96 NON HA ACCELERATORE GRAFICO! (è come dire che non ha la scheda video...quindi tutte le animazioni dei menù sono infinitamente migliori sull'N95 8Gb rispetto all'N96...quando ho visto per la prima volta la galleria dell'N96 pensavo fosse uno scherzo)

- L'N96 MONTA UN PROCESSORE COME QUELLO DI UN N73 (ma vi rendete conto?)

- L'N96 MONTA LA BATTERIA DELL'N95-1 quando è stranoto che nun dura un cavolo!

C'è poco da dire...il paragone non è nemmeno fattibile...ma ora pretendiamo che almeno il firmware subisca dei migliormenti.

PS. Sono un grande appassionato e conoscitore dei cellulari Nokia...ho ancora qui il mio fido 6630 preso la bellezza di 50 mesi fa e ancora va una bellezza, mi dispiace solo che l'amico Fenomeno non si faccia sentire sull'argomento perchè chi conosce un minimo la storia e le potenzialità di questi terminali non può che vederla come la sto esponendo.

PPS. Non ci lamentiamo più di tanto perchè la maggiorparte di noi lo ha preso in comodato d'uso e quindi non ha sentito la botta dei 700€ che avrebbe dovuto pagare se lo avesse voluto acquiare e non affittare. C'è da dire che un cellulare che in 2 mesi passa da 750€ a 460€...già la dice lunga...

sopress
21-12-2008, 12:25
a parte che non ho tanta voglia di stare a discutere con te....visto che hai già avuto modo di potermi dimostrare la tua serietà e te la sei abb giocata...

discutere? E perchè mai?

Poi di quale serietà parl? Del fatto che non ho comprato la crystal case da te? Andiamo su!!

Qui comunque si parla di N96 e io ho detto che non sono d'accordo con il tuo punto di vista.

Cerca di non accendere flame e andare oltre per favore. :)

Brolente
21-12-2008, 12:39
discutere? E perchè mai?

Poi di quale serietà parl? Del fatto che non ho comprato la crystal case da te? Andiamo su!!

Qui comunque si parla di N96 e io ho detto che non sono d'accordo con il tuo punto di vista.

Cerca di non accendere flame e andare oltre per favore. :)

no quando parlo di serietà parlo da venditore, e mi riferisco al fatto che per giorni mi hai tenuto in ballo e fatto perparare un pacco per poi non farti più sentire ne chiedere scusa per l'accaduto.

Fine OT, per il resto rileggiti il mio precedente messaggio :read:

Cocco83
21-12-2008, 15:11
Da un lato quoto con Brolente, mica per nulla, per il fatto che cmq sia N96 vuol dire punta di diamante... mentre invece a me questo cellulare mi sembra la punta di una matita (per chi non ci arrivasse la grafite è un diamante in configurazione stabile)... Insomma ok che lo pago 30€ al mese, ovvero di ricariche telefoniche quindi nulla, però mi sta ampiamente sul caxxo avere un cell dalle caratteristiche inferiori di un N95 ma con qualcosa in + che è solo la TV e i 16Gb di memoria.... cioè mercoledì vado in un negozio car audio ad ancona vedo che il tipo ha N96 gli chiedo:"scusa come ti sembra?" e mi fa lascia perdere, è già il terzo che mi cambiano per i problemi che da...... e anche io non me lo faccio cambiare per pigrizia e perché lo uso spesso e non so se te lo danno subito quello nuovo.... ma ogni settimana almeno 10 blocchi del cell li ho... vuoi che sia che dove sto io come paese residenziale prende e non prende, mentre invece ad Ancona dove studio ho sempre copertura 3 e non mi si è mai bloccato, apparte appunto quando vado in università che è un bunker e allora anche lì si blocca e via di batteria e rimontaggio....... Poi altro fastidioso effetto che ha: ad esempio mi chiamano, il cellulare magari era appoggiato in posizione piana e quindi gira lo schermo da un lato, alzo e sollevo lo slide e dovrebbe partire la risposta subito, invece no parte dopo che lui ha girato lo schermo in posizione normale e caricato la funzione di risposta, insomma mi fa altri 2 squilli... prima che possa sentire con chi parlo...... sinceramente molte volte mi sembra di avere uno di quei telefoni fisher & prices dei bambini dell'asilo......

Brolente
21-12-2008, 15:52
Da un lato quoto con Brolente, mica per nulla, per il fatto che cmq sia N96 vuol dire punta di diamante... mentre invece a me questo cellulare mi sembra la punta di una matita (per chi non ci arrivasse la grafite è un diamante in configurazione stabile)... Insomma ok che lo pago 30€ al mese, ovvero di ricariche telefoniche quindi nulla, però mi sta ampiamente sul caxxo avere un cell dalle caratteristiche inferiori di un N95 ma con qualcosa in + che è solo la TV e i 16Gb di memoria.... cioè mercoledì vado in un negozio car audio ad ancona vedo che il tipo ha N96 gli chiedo:"scusa come ti sembra?" e mi fa lascia perdere, è già il terzo che mi cambiano per i problemi che da...... e anche io non me lo faccio cambiare per pigrizia e perché lo uso spesso e non so se te lo danno subito quello nuovo.... ma ogni settimana almeno 10 blocchi del cell li ho... vuoi che sia che dove sto io come paese residenziale prende e non prende, mentre invece ad Ancona dove studio ho sempre copertura 3 e non mi si è mai bloccato, apparte appunto quando vado in università che è un bunker e allora anche lì si blocca e via di batteria e rimontaggio....... Poi altro fastidioso effetto che ha: ad esempio mi chiamano, il cellulare magari era appoggiato in posizione piana e quindi gira lo schermo da un lato, alzo e sollevo lo slide e dovrebbe partire la risposta subito, invece no parte dopo che lui ha girato lo schermo in posizione normale e caricato la funzione di risposta, insomma mi fa altri 2 squilli... prima che possa sentire con chi parlo...... sinceramente molte volte mi sembra di avere uno di quei telefoni fisher & prices dei bambini dell'asilo......

è si...

se tornassi indietro prenderei l'N82 tutta la vita...

E avrei un terminale mille volte più prestante e un vincolo di soli 20€ al mese....e soprattutto come dici tu non avrei la falsa illusione di avere il meglio in mano che poi invece si dimostra non dico il peggio ma quasi :(

OldBlackEagle
21-12-2008, 16:04
Tratto dal Regolamento del Forum:

1.5 - Avatar, signature e sito personale

(...)

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)...

@Brolente
@Cocco83

Forse non vi siete accorti di avere le Firme Fuori misura...

Saluti...

sopress
21-12-2008, 16:25
ragazzi il no brand non ha problemi gravi e costa 500€ (forse un pò troppo)
quello tre NON L'ABBIAMO PAGATO quindi per quello che costa (niente, nulla gratis regalato) non ci sono difetti che reggono.

io la vedo così, tra l'altro il mio con l'ultimo fw no brand va a meraviglia, quindi non mi lamento e lo sfrutto al 70% di quello che potrebbe fare :)

PaVi90
21-12-2008, 17:06
lo sfrutto al 70% di quello che potrebbe fare :)
lo farei anch'io se riuscissi a capire come far funzionare la tv e come installare applicativi tipo quickoffice :mc:

sopress
21-12-2008, 17:24
lo farei anch'io se riuscissi a capire come far funzionare la tv e come installare applicativi tipo quickoffice :mc:

ma hai una sim tre?

OldBlackEagle
21-12-2008, 17:47
lo farei anch'io se riuscissi a capire come far funzionare la tv e come installare applicativi tipo quickoffice :mc:La Tv per fungere deve essere raggiunta dal SEGNALE DVB-H della "3" e Non devi avere un FIRMWARE TIM a bordo, da me a Cagliari il segnale viaggia a 482.00 MHz e la potenza del segnale è all'80%... Gli applicativi devono essere compatibili con il Sistema Operativo dell'N96 che è il Symbian OS 9.3, S60 3.2 edition Feature Pack 2... Personalmente ho trovato anch'io qualche difficoltà a reperire applicativi totalmente compatibili con il mio N96 (Brand 3), ma dopo qualche ricerca ho trovato quello che mi serviva. Faccio un esempio: Fring, Skype e Windows Live Messenger Ver.5.00(2), tutti perfettamente funzionanti!
Ovviamente ci sono dei software che girano meglio di altri, ma questo vale per tutti i telefoni e con tutti i Sistemi Operativi...
In conclusione giudico il Telefono complessivamente un buon telefono, ma come tutti i nuovi modelli presenta numerosi margini di miglioramento che probabilmente verranno resi disponibili con gli aggiornamenti software e sicuramente con l'uscita di nuove versioni hardware (vedasi N95 e N95 8GB), Telefoni che per altro giudico fantastici, ma con caratteristiche hardware differenti e quindi non paragonabili al tanto discusso N96. Facendo il paragone con Telefoni della stessa fascia VideoFonini: Momodesign MD-900, Lg HB620, Lg U960 X-Series, Samsung SGH-P910 ed il Samsung View&Call F510, l'N96 è quello che presenta le caratteristiche Hardware superiori. Per quanto riguarda i difetti, mi sembra che Tutti abbiano capito, che ci aspettavamo un Microprocessore più performante ed una batteria più capiente!!! Aspettiamo l'uscita dell'N97... Per il momento uso il mio N96 serenamente...

Saluti...

PaVi90
21-12-2008, 17:49
La Tv per fungere deve essere raggiunta dal SEGNALE DVB-H della "3" e Non devi avere un FIRMWARE TIM a bordo, da me a Cagliari il segnale viaggia a 482.00 MHz e la potenza del segnale è all'80%... Gli applicativi devono essere compatibili con il Sistema Operativo dell'N96 che è il Symbian OS 9.3, S60 3.2 edition Feature Pack 2... Personalmente ho trovato anch'io qualche difficoltà a reperire applicativi totalmente compatibili con il mio N96 (Brand 3), ma dopo qualche ricerca ho trovato quello che mi serviva. Faccio un esempio: Fring, Skype e Windows Live Messenger Ver.5.00(2), tutti perfettamente funzionanti!
Ovviamente ci sono dei software che girano meglio di altri, ma questo vale per tutti i telefoni e con tutti i Sistemi Operativi...
In conclusione giudico il Telefono complessivamente un buon telefono, ma come tutti i nuovi modelli presenta numerosi margini di miglioramento che probabilmente verranno resi disponibili con gli aggiornamenti software e sicuramente con l'uscita di nuove versioni hardware (vedasi N95 e N95 8GB), Telefoni che per altro giudico fantastici, ma con caratteristiche hardware differenti e quindi non paragonabili al tanto discusso N96. Facendo il paragone con Telefoni della stessa fascia VideoFonini: Momodesign MD-900, Lg HB620, Lg U960 X-Series, Samsung SGH-P910 ed il Samsung View&Call F510, l'N96 è quello che presenta le caratteristiche Hardware superiori. Per quanto riguarda i difetti, mi sembra che Tutti abbiano capito, che ci aspettavamo un Microprocessore più performante ed una batteria più capiente!!! Aspettiamo l'uscita dell'N97... Per il momento uso il mio N96 serenamente...

Saluti...

Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Il telefono è un NO BRAND, ma non riesco proprio a beccare il segnale. Ma per accedere alla tv basta avviare il relativo applicativo o configurare/installare anche qualcos'altro?

Brolente
21-12-2008, 18:08
quello tre NON L'ABBIAMO PAGATO quindi per quello che costa (niente, nulla gratis regalato) non ci sono difetti che reggono.

io la vedo così, tra l'altro il mio con l'ultimo fw no brand va a meraviglia, quindi non mi lamento e lo sfrutto al 70% di quello che potrebbe fare :)

mah niente un cavolo visto che se vogliamo disdire il contratto non riportando indietro l'N96 dobbiamo pagare 700€ e se invece lo triportiamo indierto disdicendo il contratto 206€

:doh:

sopress
21-12-2008, 18:28
mah niente un cavolo visto che se vogliamo disdire il contratto non riportando indietro l'N96 dobbiamo pagare 700€ e se invece lo triportiamo indierto disdicendo il contratto 206€

Scusa ti sei preso n96 per poi portarlo indietro? Tu intanto lo usi e NON L'HAI PAGATO quindi perchè lamentarsi cosi tanto?

PaVi90
21-12-2008, 19:04
ma hai una sim tre?
tel no brand, sim vodafone :help:

sopress
21-12-2008, 19:21
tel no brand, sim vodafone :help:

prova a cambiare posto, zona... anche io ho no brand e sim voda, a volte la vedo altre no

bedo2991
21-12-2008, 19:53
Ancora non si sa nulla per il brand 12... della 3? Entro dicembre non dovevo avere disponibili i programmi a pagamento? Ormai andranno in vacanza gli sviluppatori:confused: ...

sopress
21-12-2008, 19:57
Ancora non si sa nulla per il brand 12... della 3? Entro dicembre non dovevo avere disponibili i programmi a pagamento? Ormai andranno in vacanza gli sviluppatori:confused: ...

ancora niente purtroppo

PaVi90
21-12-2008, 19:59
prova a cambiare posto, zona... anche io ho no brand e sim voda, a volte la vedo altre no
Tra qualche mesetto sarò a Londra, proverò lì :D

Ah dimenticavo... ho trovato questo video; non credo sia un fake:

http://www.youtube.com/watch?v=ywuQruGYLv4

sopress
21-12-2008, 20:07
Tra qualche mesetto sarò a Londra, proverò lì :D

Ah dimenticavo... ho trovato questo video; non credo sia un fake:

http://www.youtube.com/watch?v=ywuQruGYLv4

A londra non credo funzioni.... :Prrr:

carino il naviwheel... magari funzionasse!!

PaVi90
21-12-2008, 20:12
A londra non credo funzioni.... :Prrr:

Azz, ma la funzione tv è solo per l'italia? :confused:

carino il naviwheel... magari funzionasse!!
forse il video è prova del fatto che il navi wheel c'è, ma è al momento disabilitato via software. Speriamo!!!

sopress
21-12-2008, 20:18
Azz, ma la funzione tv è solo per l'italia? :confused:

la tre non trasmette la tv fuori dal territorio nazionale! Che volevi vedere rai1 a londra??

PaVi90
21-12-2008, 20:22
la tre non trasmette la tv fuori dal territorio nazionale! Che volevi vedere rai1 a londra??

lol no, volevo solo testare la visualizzazione di canali esteri, giusto per verificare che il modulo tv funziona davvero :fagiano:

sopress
21-12-2008, 20:25
lol no, volevo solo testare la visualizzazione di canali esteri, giusto per verificare che il modulo tv funziona davvero :fagiano:

giusto forse li trovi qualche emittente!! Bhe facci sapere!

PaVi90
21-12-2008, 20:33
giusto forse li trovi qualche emittente!! Bhe facci sapere!
speriamo! Qui in provincia di Bari (almeno da me) nulla di nulla :mc:

Mn3m0n1k
21-12-2008, 20:59

le cifre che hai scritto non sono corrette.
leggi i punti 9.5 e 9.5.1. del regolamento (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/ricar_PF_12_11.pdf) (pag 6)
Non so che ricaricabile hai ma nel caso peggiore:
- disdetta del contratto prima dei 12 mesi, ricaricabile da 50€ e senza riconsegnare il terminale (ma se il problema è proprio il terminale lo puoi anche riconsegnare) -
si deve pagare:

120€ + 600€ se si disdice da 1 a 3 mesi
120€ + 530€ se si disdice da 4 a 6 mesi
120€ + 460€ se si disdice da 7 a 9 mesi
120€ + 400 se si disdice da 10 a 12 mesi

già dopo i 12 mesi solo 330€ e man mano a scedere.

Con ricaricabili inferiori le penali sono inferiori, e lo sono ancora di più restituendo il terminale.
(E' consigliabile in ogni caso aspettare 12 mesi)

Brolente
22-12-2008, 01:26
le cifre che hai scritto non sono corrette.
leggi i punti 9.5 e 9.5.1. del regolamento (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/ricar_PF_12_11.pdf) (pag 6)
Non so che ricaricabile hai ma nel caso peggiore:
- disdetta del contratto prima dei 12 mesi, ricaricabile da 50€ e senza riconsegnare il terminale (ma se il problema è proprio il terminale lo puoi anche riconsegnare) -
si deve pagare:

120€ + 600€ se si disdice da 1 a 3 mesi
120€ + 530€ se si disdice da 4 a 6 mesi
120€ + 460€ se si disdice da 7 a 9 mesi
120€ + 400 se si disdice da 10 a 12 mesi

già dopo i 12 mesi solo 330€ e man mano a scedere.

Con ricaricabili inferiori le penali sono inferiori, e lo sono ancora di più restituendo il terminale.
(E' consigliabile in ogni caso aspettare 12 mesi)

dimmi poco...:(

djalain
22-12-2008, 12:14
dopo il 3° aggiornamento ho notato che il cellulare è lento quando rispondi a un messaggio...prima si apriva più velocemente....

capitato solo a me o anche a voi??

sopress
22-12-2008, 12:22
dopo il 3° aggiornamento ho notato che il cellulare è lento quando rispondi a un messaggio...prima si apriva più velocemente....

capitato solo a me o anche a voi??

a me è migliorato con l'ultimo firmware

Mn3m0n1k
22-12-2008, 14:38
domanda per chi usa naviga3 per la connessione direttamente sul cellulare (l'ho provata...è una vera figata rispetto a X-series ;) ):
- esistono versioni affidabili e funzionanti di Messenger e Opera mini per l'N96?
- se esistono versioni free è possibile linkarle qui per favore?
Grazie

PS: ho anche Fring ma voglio provare altro

Korn
22-12-2008, 15:24

io ero rimasto dell'idea che nessuno regala nulla ma mi sbaglierò

OldBlackEagle
22-12-2008, 15:59
domanda per chi usa naviga3 per la connessione direttamente sul cellulare (l'ho provata...è una vera figata rispetto a X-series ;) ):
- esistono versioni affidabili e funzionanti di Messenger e Opera mini per l'N96?
Grazie

PS: ho anche Fring ma voglio provare altroWindows Live Messenger Ver.5.00 la scarichi da questo: Link (http://mclient.msn.com.cn/dl/544.sisx) sul Tuo N96, si tratta di una versione multilanguage, (tranne l'italiano :muro:) ma con l'N96 va benissimo, si vedono anche le Avatar dei contatti e la Tua... Opera Mini lo scarichi direttamente sul Tuo N96 da quest'altro Link (http://www.opera.com/mini/download/) Va bene quello per l'N95 8GB...

Saluti...

sopress
22-12-2008, 17:16
Grazie

PS: ho anche Fring ma voglio provare altro

ogni tanto la prima pagina guardatela, è aggiornata! :)

Brolente
22-12-2008, 17:31
io ero rimasto dell'idea che nessuno regala nulla ma mi sbaglierò

rimani di quell'idea ;)

Mn3m0n1k
22-12-2008, 17:43
Windows Live Messenger Ver.5.00 la scarichi da questo: Link (http://mclient.msn.com.cn/dl/544.sisx) sul Tuo N96, si tratta di una versione multilanguage, (tranne l'italiano :muro:) ma con l'N96 va benissimo, si vedono anche le Avatar dei contatti e la Tua... Opera Mini lo scarichi direttamente sul Tuo N96 da quest'altro Link (http://www.opera.com/mini/download/) Va bene quello per l'N95 8GB...

Saluti...

ogni tanto la prima pagina guardatela, è aggiornata! :)

@ OldBlackEagle
ti ringrazio, opera mini è una meraviglia, spero non sia un trial
messenger mi è piaciuto meno, mi sono trovato meglio con la versione consigliata da sopress (WindowsLive v1.0.6141)

@ sopress
ti ringrazio...ci andrò più spesso

un difettuccio che ho trovato (in questi pochi minuti che l'ho usato)
il comando:
Options -> Contact options -> View contact's info
non mi da niente :(
speravo di fornisse l'indirizzo hotmail ecc

una domanda per chi l'ha già utilizzato:
ma con Google Maps (http://www.symbian-italia.it/index.php/View-document-details/45-Google-Maps.html) si può utilizzare il GPS per la navigazione passo passo instantanea?

Yogsothoth77
23-12-2008, 13:38
sto per attivare l'abbonamento business "powerfull" della 3 con n96. il commericale mi ha detto che i terminali di fascia alta non hanno marchio 3 e sono sbrandizzati ne bloccati per sim di altri operatori, vale anche per il firmware? qualcuno può confermare?

Ciao
Yog

IWillKillBill
23-12-2008, 16:20
una domanda per chi l'ha già utilizzato:
ma con Google Maps (http://www.symbian-italia.it/index.php/View-document-details/45-Google-Maps.html) si può utilizzare il GPS per la navigazione passo passo instantanea?

Certo, le mappe, le voci, le guide turistiche ed i POI li puoi scaricare da internet anche usando il pc attraverso il software Map Loader che trovi sui siti Nokia.
Il servizio di navigazione passo passo con guida vocale è a pagamento. Dopo la prima navigazione che fai hai 3 mesi gratuiti di prova, poi occorre comprare il servizio da Nokia. Le mappe pure e semplici restano sempre gratuite.

PaVi90
24-12-2008, 07:38
Ragazzi non si sa nulla sullo Snake per N96? Come ho detto qualche giorno fa, quello per N95 non lo accetta :mc:

rabass6
24-12-2008, 09:09
sto per attivare l'abbonamento business "powerfull" della 3 con n96. il commericale mi ha detto che i terminali di fascia alta non hanno marchio 3 e sono sbrandizzati ne bloccati per sim di altri operatori, vale anche per il firmware? qualcuno può confermare?

Ciao
Yog

Ti confermo che il telefono è sbloccato, ma il firmware resta della 3, quindi si devono aspettare i loro aggiornamenti.
Peraltro, il mio N96 è da domenica che rifiuta di accendersi, le ho provate tutte...passate le ferie se ne va in assistenza...

vincenzoN96
25-12-2008, 17:12
io ho un n96 privo di ogni contratto di mia proprieta BRAND TIM
potreste linkarmi una guida per lo sbrandizzamento?
grazie a tutti e buon natale

sopress
25-12-2008, 17:58
io ho un n96 privo di ogni contratto di mia proprieta BRAND TIM
potreste linkarmi una guida per lo sbrandizzamento?
grazie a tutti e buon natale
quando torno dalle ferie ti do una mano.

vincenzoN96
26-12-2008, 00:53
quando torno dalle ferie ti do una mano.

ti ringrazio tantissimo

OldBlackEagle
28-12-2008, 00:51
Piccola anteprima del prossimo Smartphone della Serie N

http://www.serie-n.it/wp-content/uploads/2008/12/nokia-n97.gif

Anteprima Video N97 (http://www.youtube.com/watch?v=AD-elt8MN3I)

Nokia N97 Official Demo Video (http://www.youtube.com/watch?v=fW8eSH9VE9U)

Saluti...

PaVi90
28-12-2008, 08:50
Piccola anteprima del prossimo Smartphone della Serie N

http://www.serie-n.it/wp-content/uploads/2008/12/nokia-n97.gif

Anteprima Video N97 (http://www.youtube.com/watch?v=AD-elt8MN3I)

Nokia N97 Official Demo Video (http://www.youtube.com/watch?v=fW8eSH9VE9U)

Saluti...
c'è un intero thread su hwupgrade :D

OldBlackEagle
28-12-2008, 12:04
c'è un intero thread su hwupgrade :D;) Si è vero, leggendo le caratteristiche però ho notato che si tratta di tutta un'altra storia...
L'N96 rimane comunque l'unico prodotto Nokia a supportare il DVB-H, o sbaglio?
Il paragone tra i due dispositivi è impensabile! L'N97 è il futuro in ogni senso...

Saluti...

theblu
28-12-2008, 17:53
;) Si è vero, leggendo le caratteristiche però ho notato che si tratta di tutta un'altra storia...
L'N96 rimane comunque l'unico prodotto Nokia a supportare il DVB-H, o sbaglio?
Il paragone tra i due dispositivi è impensabile! L'N97 è il futuro in ogni senso...

Saluti...

Futuro o no, per me il termine evoluzione vuol dire un prodotto migliore del precedente, fino ad ora Appunto l'N96 resta l'unico con la TV, quindi per me l'n97 potra essere 10 volte superiore ma resta comunque un prodotto diverso, io ho preso N96 solo perchè aveva la TV, ditemi invece se sono previste uscite di cellulari con la TV, in quel caso potro essere interessato ma al momento credo che n96 resti il Migliore tra i cellulari con la TV....
Domanda .. e come mai Nokia nel'N97 ha tolto la TV ??
PS, Sapete quando abiliteranno i canali del pacchetto sky ??

PaVi90
28-12-2008, 18:12
Futuro o no, per me il termine evoluzione vuol dire un prodotto migliore del precedente, fino ad ora Appunto l'N96 resta l'unico con la TV, quindi per me l'n97 potra essere 10 volte superiore ma resta comunque un prodotto diverso, io ho preso N96 solo perchè aveva la TV, ditemi invece se sono previste uscite di cellulari con la TV, in quel caso potro essere interessato ma al momento credo che n96 resti il Migliore tra i cellulari con la TV....
Domanda .. e come mai Nokia nel'N97 ha tolto la TV ??
PS, Sapete quando abiliteranno i canali del pacchetto sky ??
IMHO:

1) Nella mia zona non becco un solo canale, quindi nel mio caso l'utilità del ricevitore TV del mio N96 è alquanto trascurabile; inoltre ancora non è chiaro cosa si paga e cosa è gratis;
2) Probabilmente l'N97, avendo spessore più ridotto e batteria di gran lunga più capiente dell'N96 (1400mAh contro i 950) lo spazio restante a disposizione è inferiore e quindi il ricevitore tv "non entra";
3) L'N97 è secondo me comunque migliore: anche senza tv, se ne avrò la possibilità (Nokia permettendo, nel mio caso :asd:) passerò subito ad N97

STORMWARRIOR
29-12-2008, 05:39
Ragazzi io preferisco sempre i Nokia perchè hanno i Symbian che sono favolosi, ma l' N96 funziona con le vecchie versioni di Symbian?

Se compro quello della Tim poi posso usarlo con schede della 3?

E soprattutto c'è un modo per vedere la TV con gli N96 Tim o NoBrand? :D

sopress
29-12-2008, 05:54
Ragazzi io preferisco sempre i Nokia perchè hanno i Symbian che sono favolosi, ma l' N96 funziona con le vecchie versioni di Symbian?

Se compro quello della Tim poi posso usarlo con schede della 3?

E soprattutto c'è un modo per vedere la TV con gli N96 Tim o NoBrand? :D

Buongiorno a tutti!!! :D

1) alcuni programmi del symbian fp1 non sono compatibili con il fp2
2) si, puoi usarlo con sim differenti, anche quello della 3 è sbloccato.
3) per il momento la tv si vede con tutte le sim, più in la sarà visibile solo ai clienti 3.

STORMWARRIOR
29-12-2008, 09:01
Buongiorno a tutti!!! :D

1) alcuni programmi del symbian fp1 non sono compatibili con il fp2
2) si, puoi usarlo con sim differenti, anche quello della 3 è sbloccato.
3) per il momento la tv si vede con tutte le sim, più in la sarà visibile solo ai clienti 3.

1)Quali, il modello precedente N95 è fp1 o fp2 e l' N96 non è retrocompatibile con i vecchi Symbian?
2)Ahh grazie per la info
3)Da che data esattamente, come mai ci sarà questo blocco per gli altri gestori non 3?

:D

sopress
29-12-2008, 09:04
1)Quali, il modello precedente N95 è fp1 o fp2 e l' N96 non è retrocompatibile con i vecchi Symbian?
2)Ahh grazie per la info
3)Da che data esattamente, come mai ci sarà questo blocco per gli altri gestori non 3?

:D

alcuni programmi non sono compatibili ma non so dirti esattamente quali.

L'n95 è FP1.

Non so quando sarà operativo il blocco, posso dirti il perchè!
La tv è trasmessa da tre ed è normale che sia visibile solo ai clienti tre :)

PaVi90
29-12-2008, 09:05
Ragazzi non ho capito ancora come fare per installare:
- snake (quello dell'n95 non funge);
- need for speed

Gradite anime pie che mi inviano informazioni via PM :D

sopress
29-12-2008, 09:07
Ragazzi non ho capito ancora come fare per installare:
- snake (quello dell'n95 non funge);
- need for speed

Gradite anime pie che mi inviano informazioni via PM :D

non capisco come mai snake non vada... a me l'ha installato subito! Ma lo stai mettendo sulla memoria interna?

Need for speed è java o ngage?

PaVi90
29-12-2008, 09:47
non capisco come mai snake non vada... a me l'ha installato subito! Ma lo stai mettendo sulla memoria interna?

Need for speed è java o ngage?
snake non mi dà neppure la possibilità di scegliere su quale memoria installarlo... mi dà errore di certificati, o roba del genere.
nfs credo sia java :mc:

Mn3m0n1k
29-12-2008, 09:52
ciao tutti,
da un paio di mesi sto iniziando a capire e provare le varie funzioni e capacità dell'N96 e mi fa piacere constatare che sia un terminale molto interessante, funzionale e soddisfacente nonostante alcuni piccoli difettucci che spero si ridurranno con i prossimi firmware.
Ho il brand TRE con Usim TRE, firmware aggiornato al secondo direttamente dal videofonino.

Alcuni difetti che non gradisco:

1) la ghiera principale un po' rumorosa, con un fastidioso "chik chak" che fa pensare a materiali non di ottima fattura.
Anche nel complesso, in quanto a materiali, mi da quest'idea. Tanto per fare un paragone, i materiali dell'N95 sono molto più robusti e solidi, ma anche un cellulare come il 6300 (semplice GSM da 170€) ha una ghiera ancora nuova (dopo un anno), lucente, morbida e al contempo sicura quando la si pigia.

2) piccolo gioco dello slide, già dai primi giorni. E' meno che millimetrico, ma fastidioso.

3) tasto della fotocamera: ha una corsa non definita, a volte bisogna premere a fondo, altre in maniera non eccessiva sia per attivare la fotocamera che per scattare fotografie.

4) velocità e blocchi del software. A volte è un po' lento durante l'apertura di qualche programma o durante la navigazione nel menù: se anche si pigia il tasto di selezione, mi capita di ripremerlo una seconda volta per far aprire la Galleria, piuttosto che le Impostazioni, per fare un esempio.
Con il secondo firmware si sono ridotti di molto i blocchi del software a cui devo rimediare togliendo la batteria e riaccendendo.

5) scarsa durata della batteria che specificherò più avanti. In ogni caso con un utilizzo di chiamate (30-45 minuti), internet (1-2 ore dal telefonino), smanettamenti vari: 12-16 ore....cioè dalla mattina alla sera.

6) calcolatrice banale (la stessa del 6120). Molto meglio e con funzioni un po' più interessanti quella presente nel 6300 (radice, inverso, sen cos tan, quadrato ecc)

I pregi che mi piacciono dell'N96:

1) Schermo grande

2) Navigazione su internet tramite UMTS o Wi-Fi veloce e gradevole, sia direttamente dal cellulare che come modem da pc:
- dal telefonino il browser predefinito o Mini opera (installato) funzionano benissimo.
- i video di Youtube si possono scaricare e vedere in streaming tramite il Real Player.
- ottima e comoda l'apertura on-line (qualsiasi sito) della posta elettronica con la possibilità di scaricare e caricare direttamente dal cellulare anche grandi allegati. Le foto, i fogli di calcolo, i file pdf, le presentazioni ppt e i video si possono direttamente aprire con il cellulare (programmi preinstallati);
- molto interessante e funzionale l'utilizzo di Messenger Live (installato): oltre a chattare, si possono scambiare file e immagini, si può vedere l'avatar e impostare il proprio direttamente dal videofonino;
- con Messenger Live si può sincronizzare la propria mail con il telefonino. Viene creata nel menù dei messaggi una cartella in cui appaiono le mail così come si vedono su internet le mail in "posta in arrivo" di hotmail ecc. Si possono così ricevere e inviare email;
- chiamate tramite Skype (pacchetto X-series) di buona qualità audio;
- funzionano anche i siti per il file-sharing tipo imageshack.us e altri;
- durata della batteria durante la navigazione (come modem): 3/3:30 ore

3) GPS integrato funziona molto velocemente e stando connesso alla rete GPRS aggancia velocemente i satelliti. Nokia Maps è utile e comodo, ma anche Google Map (installato) è ben fatto e molto carino quando si usa la vista satellitare.
- durata della batteria durante la navigazione GPS (viaggio autostradale): 2/2:30 ore

4) Radio in streaming molto potente e davvero comoda. Funziona ovviamente anche senza l'utilizzo dell'auricolare.

5) TV in streaming in UMTS e TV in DVB-H. La seconda è sicuramente la mia preferita: i canali FREE, quando c'è un buon segnale, si vedono molto bene e si prendono velocemente. Quelli a pagamento ancora non li vedo.

6) Foto e Video: non paragonabili a quelle di una macchinetta digitale, ma si comporta egregiamente anche in ambienti con luce ridotta o notturni. Di giorno è possibilie fare ottime foto, meglio se si utilizzano le varie impostazioni del menù per calibrare i fattori che possono influenzare la qualità delle foto.
I video non mi dispiacciono, anzi. Spesso registro video di una decina di minuti e li rivedo piacevolmente al pc. Buona la definizione, un po' spenti i colori, ottima la fluidità.

7) Chiamate e videochiamate: si può anche chiamare :D eheheh
audio solito, più che sufficiente. Anche con auricolare bluetooth e in vivavoce si sentono bene. Videochiamate sufficienti e con un intrinseco nano-ritardo (mi capita anche con il 6120)

8) Lettore Mp3. Normale lettore, si sente bene, meglio se attaccato ad un impianto di casse esterno, è come sentirlo da un pc.

9) Jack da 3,5. E' una meraviglia! Permette di utilizzare il videofonino come lettore audio se connesso ad un impianto audio e con la memoria di cui è dotata si può utilizzare quasi come consolle per sentire musica anche durante serate o feste.
Il top è la possibilità di collegare il videofonino ad un televisore. Nello schermo di questo appare tal quale la videata del display. Si possono rivedere i video come quando le si rivedono da una videocamera e si possono rivedere le foto, con la presentazione ad esempio, mentre magari si ascolta la radio in streaming...anche se un po' la galleria si rallenta.
Si può utilizzare il videofonino anche come "play station" se collegata alla TV, oppure continuare a navigare su internet ma con un display ingrandito.

I punti 2, 3 e 4 sono possibili e abbordabili solo se si ha una connessione a internet da cellulare di tipo flat.
Adoro questo terminale per la sua versatilità ;)

OldBlackEagle
29-12-2008, 13:23
ciao tutti,
da un paio di mesi sto iniziando a capire e provare le varie funzioni e capacità dell'N96 e mi fa piacere constatare che sia un terminale molto interessante, funzionale e soddisfacente nonostante alcuni piccoli difettucci che spero si ridurranno con i prossimi firmware.
Ho il brand TRE con Usim TRE, firmware aggiornato al secondo direttamente dal videofonino.

Alcuni difetti che non gradisco:

1) la ghiera principale un po' rumorosa, con un fastidioso "chik chak" che fa pensare a materiali non di ottima fattura.
Anche nel complesso, in quanto a materiali, mi da quest'idea. Tanto per fare un paragone, i materiali dell'N95 sono molto più robusti e solidi, ma anche un cellulare come il 6300 (semplice GSM da 170€) ha una ghiera ancora nuova (dopo un anno), lucente, morbida e al contempo sicura quando la si pigia.

2) piccolo gioco dello slide, già dai primi giorni. E' meno che millimetrico, ma fastidioso.

3) tasto della fotocamera: ha una corsa non definita, a volte bisogna premere a fondo, altre in maniera non eccessiva sia per attivare la fotocamera che per scattare fotografie.

4) velocità e blocchi del software. A volte è un po' lento durante l'apertura di qualche programma o durante la navigazione nel menù: se anche si pigia il tasto di selezione, mi capita di ripremerlo una seconda volta per far aprire la Galleria, piuttosto che le Impostazioni, per fare un esempio.
Con il secondo firmware si sono ridotti di molto i blocchi del software a cui devo rimediare togliendo la batteria e riaccendendo.

5) scarsa durata della batteria che specificherò più avanti. In ogni caso con un utilizzo di chiamate (30-45 minuti), internet (1-2 ore dal telefonino), smanettamenti vari: 12-16 ore....cioè dalla mattina alla sera.

6) calcolatrice banale (la stessa del 6120). Molto meglio e con funzioni un po' più interessanti quella presente nel 6300 (radice, inverso, sen cos tan, quadrato ecc)

I pregi che mi piacciono dell'N96:

1) Schermo grande

2) Navigazione su internet tramite UMTS o Wi-Fi veloce e gradevole, sia direttamente dal cellulare che come modem da pc:
- dal telefonino il browser predefinito o Mini opera (installato) funzionano benissimo.
- i video di Youtube si possono scaricare e vedere in streaming tramite il Real Player.
- ottima e comoda l'apertura on-line (qualsiasi sito) della posta elettronica con la possibilità di scaricare e caricare direttamente dal cellulare anche grandi allegati. Le foto, i fogli di calcolo, i file pdf, le presentazioni ppt e i video si possono direttamente aprire con il cellulare (programmi preinstallati);
- molto interessante e funzionale l'utilizzo di Messenger Live (installato): oltre a chattare, si possono scambiare file e immagini, si può vedere l'avatar e impostare il proprio direttamente dal videofonino;
- con Messenger Live si può sincronizzare la propria mail con il telefonino. Viene creata nel menù dei messaggi una cartella in cui appaiono le mail così come si vedono su internet le mail in "posta in arrivo" di hotmail ecc. Si possono così ricevere e inviare email;
- chiamate tramite Skype (pacchetto X-series) di buona qualità audio;
- funzionano anche i siti per il file-sharing tipo imageshack.us e altri;
- durata della batteria durante la navigazione (come modem): 3/3:30 ore

3) GPS integrato funziona molto velocemente e stando connesso alla rete GPRS aggancia velocemente i satelliti. Nokia Maps è utile e comodo, ma anche Google Map (installato) è ben fatto e molto carino quando si usa la vista satellitare.
- durata della batteria durante la navigazione GPS (viaggio autostradale): 2/2:30 ore

4) Radio in streaming molto potente e davvero comoda. Funziona ovviamente anche senza l'utilizzo dell'auricolare.

5) TV in streaming in UMTS e TV in DVB-H. La seconda è sicuramente la mia preferita: i canali FREE, quando c'è un buon segnale, si vedono molto bene e si prendono velocemente. Quelli a pagamento ancora non li vedo.

6) Foto e Video: non paragonabili a quelle di una macchinetta digitale, ma si comporta egregiamente anche in ambienti con luce ridotta o notturni. Di giorno è possibilie fare ottime foto, meglio se si utilizzano le varie impostazioni del menù per calibrare i fattori che possono influenzare la qualità delle foto.
I video non mi dispiacciono, anzi. Spesso registro video di una decina di minuti e li rivedo piacevolmente al pc. Buona la definizione, un po' spenti i colori, ottima la fluidità.

7) Chiamate e videochiamate: si può anche chiamare :D eheheh
audio solito, più che sufficiente. Anche con auricolare bluetooth e in vivavoce si sentono bene. Videochiamate sufficienti e con un intrinseco nano-ritardo (mi capita anche con il 6120)

8) Lettore Mp3. Normale lettore, si sente bene, meglio se attaccato ad un impianto di casse esterno, è come sentirlo da un pc.

9) Jack da 3,5. E' una meraviglia! Permette di utilizzare il videofonino come lettore audio se connesso ad un impianto audio e con la memoria di cui è dotata si può utilizzare quasi come consolle per sentire musica anche durante serate o feste.
Il top è la possibilità di collegare il videofonino ad un televisore. Nello schermo di questo appare tal quale la videata del display. Si possono rivedere i video come quando le si rivedono da una videocamera e si possono rivedere le foto, con la presentazione ad esempio, mentre magari si ascolta la radio in streaming...anche se un po' la galleria si rallenta.
Si può utilizzare il videofonino anche come "play station" se collegata alla TV, oppure continuare a navigare su internet ma con un display ingrandito.

I punti 2, 3 e 4 sono possibili e abbordabili solo se si ha una connessione a internet da cellulare di tipo flat.
Adoro questo terminale per la sua versatilità ;)Concordo su tutti i punti!!! ;)
Non potevi descrivere meglio lo SmartPhone oggetto della discussione... :asd:

Saluti...

SABULTEGRA
29-12-2008, 22:28
Ebbene si, se avete sempre considerato la misera batteria da 950 mAh come un enorme problema del Nokia N96, sappiate che possiamo benissimo utilizzare anche quella più capiente da 1200 mAh. Proprio come era già avvenuto ai tempi del Nokia N95 e N95 8Gb, anche ora per l’N96 si é scoperto che la batteria maggiore calza alla perfezione o meglio entra precisa precisa, pure troppo. Non dovrete ricorrere a scotch o lacci vari ma la vostra cover posteriore si chiuderà precisa precisa a causa le dimensioni lievemente maggiori della BL-6F da 1200 mAh. In compenso però riuscirete a superare le 24 ore di autonomia anche dopo un uso molto intenso del cellulare.
Davvero un’ottima notizia per far aumentare lievemente le quotazioni del nokia N96 che non ha dominato il mercato come ci si aspettava

SABULTEGRA
29-12-2008, 22:31
Interessante video pubblicato su Symbian Blog che mostra come la batteria BL-6F da 1200mAh sia perfettamente supportata dal nuovo Nokia N96

http://www.youtube.com/watch?v=w6Yqxa3RdI0&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=74175&feature=player_embedded

tinio
30-12-2008, 07:52
ma l'aggiornamento per i brand 3 ? ancora niente? :cry:

sopress
30-12-2008, 08:50
ma l'aggiornamento per i brand 3 ? ancora niente? :cry:

ancora niente

PaVi90
30-12-2008, 09:00
Interessante video pubblicato su Symbian Blog che mostra come la batteria BL-6F da 1200mAh sia perfettamente supportata dal nuovo Nokia N96

http://www.youtube.com/watch?v=w6Yqxa3RdI0&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=74175&feature=player_embedded
Ho provato anch'io la batteria dell'n78 (1200mAh) sull'N96: calza a pennello, il telefono si accende però c'è l'inconveniente della incorretta chiusura della cover posteriore: la batteria è troppo spessa per l'n96 :cry: nell'78 a confronto c'è una voragine per ospitarla :asd:

molosit1
30-12-2008, 14:20
ancora niente

A dire il vero in questo momento NSU mi dice che una nuova versione disponibile.........nessuno sa niente????????

OldBlackEagle
30-12-2008, 15:16
A dire il vero in questo momento NSU mi dice che una nuova versione disponibile.........nessuno sa niente????????Edit: E' uscita una NUOVA VERSIONE del SOFTWARE NSU... Il nuovo FIRMWARE N96 BRAND 3, non è ancora disponibile...

Saluti...

bedo2991
31-12-2008, 09:24
Edit: E' uscita una NUOVA VERSIONE del SOFTWARE NSU... Il nuovo FIRMWARE N96 BRAND 3, non è ancora disponibile...

Saluti...

Esce un giorno si e uno no una nuova versione di NSU...:mad:

sopress
31-12-2008, 09:56
Esce un giorno si e uno no una nuova versione di NSU...:mad:

solitamente dopo l'aggiornamento NSU rilasciano il firmware, tra qualche giorno credo che sarà disponibile :)

razor820
01-01-2009, 14:24
Quindi, per il nuovo firmware brand tre è questione di una settimana o piu??:O

razor820
01-01-2009, 14:26
Cmq vi volevo chiedere una cosa, premettendo che non ho letto tutte le 86 pagine del thread...

Mi capita che il mio n96 si impalla in media una volta al giorno, e per disimpallarlo devo togliere la batteria...

Qualche settimana fa ho fatto l'aggiornamento al firmware 11.x, ma niente da fare continua sempre lo stesso problema.. Che mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema in passato?

gdp2002
01-01-2009, 18:53
Ciao A tutti ho bisogno di aiuto ho aggiornato il firmaware alle versione 12.043:
1) adesso n.gage non parte più non so come si fa reinstallare il programma
2)inoltre il pulsante del menu multimediale mi da una schermata bianca e poi ritorna nella schermata precedente.

jarod1
01-01-2009, 18:59
Cmq vi volevo chiedere una cosa, premettendo che non ho letto tutte le 86 pagine del thread...

Mi capita che il mio n96 si impalla in media una volta al giorno, e per disimpallarlo devo togliere la batteria...

Qualche settimana fa ho fatto l'aggiornamento al firmware 11.x, ma niente da fare continua sempre lo stesso problema.. Che mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema in passato?

succede anche a me....magari non una volta al giorno ma succede... a voi funziona bene il vivavoce?

sopress
01-01-2009, 19:08

Che brand hai?

Ciao A tutti ho bisogno di aiuto ho aggiornato il firmaware alle versione 12.043:
1) adesso n.gage non parte più non so come si fa reinstallare il programma
2)inoltre il pulsante del menu multimediale mi da una schermata bianca e poi ritorna nella schermata precedente.

fai un hard reset e reinstallalo

gdp2002
01-01-2009, 19:22

Ma faccio l'hard reset mentre accendo l'N96 ... non è che devo anche reinstallare il firmware ?

Io avevo un tim brand ...e per aggiornarlo l'ho sbranderezziato e adesso funziona bene tutto a parte ngage e il pulsante multimediale ...

sopress
01-01-2009, 20:16

Ma faccio l'hard reset mentre accendo l'N96 ... non è che devo anche reinstallare il firmware ?

Io avevo un tim brand ...e per aggiornarlo l'ho sbranderezziato e adesso funziona bene tutto a parte ngage e il pulsante multimediale ...

appunto, risolvi tutto facendo un hard reset e il fw rimane lo stesso :)

razor820
02-01-2009, 10:11
Che brand hai?

ho il brand tre

sopress
02-01-2009, 10:34
ho il brand tre

l'hai fatto un Hard reste dopo l'aggiornamento?

IWillKillBill
02-01-2009, 10:47

Quando si aggiorna il firmware è sempre consigliabile fare un deep o un hard-reset.
Per quanto riguarda NGage basta andare sul sito ngage, scaricarlo e installarlo sul cell tramite pc-suite.

razor820
02-01-2009, 12:15
l'hai fatto un Hard reste dopo l'aggiornamento?

No non ho fatto hard reset.. Influisce? Pero perdo tutti i dati giusto?

sopress
02-01-2009, 12:28
No non ho fatto hard reset.. Influisce? Pero perdo tutti i dati giusto?

influisce molto! Perdi dati, sms e rubrica ma solo quelli presenti nella memoria principale, quelli nella memoria da 16gb non vengono toccati, neanche le applicazioni.

razor820
02-01-2009, 14:27
influisce molto! Perdi dati, sms e rubrica ma solo quelli presenti nella memoria principale, quelli nella memoria da 16gb non vengono toccati, neanche le applicazioni.

Ho fatto hard reset...
MA non mi ha cancellato ne messaggi, ne rubrica...
E' tornato alle impostazioni iniziali, suoni, temi ecc...

Per hardreset forse indenti qualche altra cosa???

IWillKillBill
02-01-2009, 15:19
Ho fatto hard reset...
MA non mi ha cancellato ne messaggi, ne rubrica...
E' tornato alle impostazioni iniziali, suoni, temi ecc...

Per hardreset forse indenti qualche altra cosa???

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

razor820
02-01-2009, 15:51
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

non riesco a fare questo hard reset.. ti spiego che faccio:
1) accendo il telefono
2) appena si accende schiaccio contemporoneamnete per qualche secondo tasto 3 e tasto verde..
3) non mi succede niente :-)

razor820
02-01-2009, 15:59
ah si fatto si doveva schiacciare anche l'asterisco....

Ora pero mi spunta tutto in inglese... ahia vediamo che posso far:doh:

razor820
02-01-2009, 16:13
Ah si risolto.... Dovevo mettere la scheda...
Cmq si è cancellata tutta la memoria di 16gb.. foto e video.. oddio

jarod1
02-01-2009, 16:15
Per i brand 3...si parla del prox aggiornamento a metà gennaio...speriamo bene

sopress
02-01-2009, 17:25
Ah si risolto.... Dovevo mettere la scheda...
Cmq si è cancellata tutta la memoria di 16gb.. foto e video.. oddio

ma si sono cancellati con *#7370# o con la sequenza di tasti?

the_crazy_biker
02-01-2009, 19:33
ciao ragazzi sono da poco possessore del n96 ma ho notato una cosa strana forse un bug.....

qiando collego il cell come memoria di massa mi cambia il tema del cell con quello default della 3 e quando lo stacco rimane il tema di defalut della 3

capita anche a voi?

devo poi riselezionare il mio tema......

saluti alessandro

razor820
02-01-2009, 22:25
ma si sono cancellati con *#7370# o con la sequenza di tasti?

con la sequenza tasti. hard reset...
pero ora li ho ritorvati erano finiti in un altra cartella .. boh..

Ora lascio il cellulare acceso per 48 ore vediamo se mi fa ancora questo difetto.. aspettiamo

sopress
02-01-2009, 22:43
ciao ragazzi sono da poco possessore del n96 ma ho notato una cosa strana forse un bug.....

qiando collego il cell come memoria di massa mi cambia il tema del cell con quello default della 3 e quando lo stacco rimane il tema di defalut della 3

capita anche a voi?

devo poi riselezionare il mio tema......

saluti alessandro

succede perchè hai installato il tema nella memoria esterna e questa quando connetti il tel al pc, si disattiva :)

razor820
03-01-2009, 18:30
Niente aggiornato firmware, fatto hard reset....

Il problema che si impalla e devo togliere la batteria resta...
ORa aspetto il nuovo firmware e poi casomai lo porto in assistenza..:muro:

razor820
04-01-2009, 10:16
Qualcuno ha provato qualche altro navigatore su n95 che non sia il maps, e che ci sia trovato buono?? Se si quale versione...

vomito72
04-01-2009, 10:38
Niente aggiornato firmware, fatto hard reset....

Il problema che si impalla e devo togliere la batteria resta...
ORa aspetto il nuovo firmware e poi casomai lo porto in assistenza..:muro:

Tra tutti quelli che ho provato su N96 il Sygic McGuider è quello con cui mi trovo meglio

ciao

razor820
04-01-2009, 10:39
Tra tutti quelli che ho provato su N96 il Sygic McGuider è quello con cui mi trovo meglio

ciao

quale versione?

sopress
04-01-2009, 10:46
Qualcuno ha provato qualche altro navigatore su n95 che non sia il maps, e che ci sia trovato buono?? Se si quale versione...

L'ultima versione di Sygic si chiama Traffic GPS v.7.60731
Mappa 7.54

Prova anche garmin xt, è ottimo!
;)

razor820
04-01-2009, 10:50
il garmin xt c'è l'avevo nel nokia n95.. una favola.. Ora provo questo sygic vediajmo

sopress
04-01-2009, 10:55
il garmin xt c'è l'avevo nel nokia n95.. una favola.. Ora provo questo sygic vediajmo

il garmin è fatto bene, peccato che le indicazioni vocali siano un pò stupide :)

vomito72
04-01-2009, 11:17
il garmin è fatto bene, peccato che le indicazioni vocali siano un pò stupide :)

Concordo mentre invece col sygic le indicazioni vocali non sono fastidiose e trovo anche piu punti di interesse.

Proverò la versione che hai consigliato, io ho ancora quella vecchia.

ciao

PaVi90
04-01-2009, 11:18
Novità su nuovi firmware (dopo la versione 12)? :D

sopress
04-01-2009, 11:38
Novità su nuovi firmware (dopo la versione 12)? :D

voci di corridoio dicono che entro gennaio esce la versione per brand 3

vomito72
04-01-2009, 11:40

Sarebbe anche l'ora :D

PaVi90
04-01-2009, 11:56

e per i no brand come il mio? :)

sopress
04-01-2009, 12:09
e per i no brand come il mio? :)

c'è il 12.043 ma l'hai messo già no?

PaVi90
04-01-2009, 12:29
c'è il 12.043 ma l'hai messo già no?
si, speravo in una nuova versione :D

sopress
04-01-2009, 12:46
si, speravo in una nuova versione :D

eh è presto ancora :)

PaVi90
04-01-2009, 12:59
eh è presto ancora :)
Peccato! Comunque non ne sento la necessità... vorrei solo che fosse più veloce in certe situazioni, ad esempio all'avvio (finchè becca l'operatore), durante la rotazione del display (se vengono attivati gli effetti avanzati del tema default), con alcune applicazioni...

In ogni modo con l'ultimo update le foto si vedono sensibilmente meglio: finalmente i contorni sono estremamente definiti anche ingrandendo alla risoluzione massima. Sono ad esempio rimasto impressionato da questa foto, che ho scattato avantieri (da notare le gocce d'acqua, anzi... di neve sciolta):
http://img360.imageshack.us/img360/2198/02012009061su2.jpg
Vabbè, a parte il soggetto che non credo interesserà a nessuno (:stordita:) in fatto di qualità è davvero superlativa la fotocamera.
Tranne in ambienti chiusi e scuri: qui fa davvero schifio :fagiano:

razor820
04-01-2009, 13:31
Peccato! Comunque non ne sento la necessità... vorrei solo che fosse più veloce in certe situazioni, ad esempio all'avvio (finchè becca l'operatore), durante la rotazione del display (se vengono attivati gli effetti avanzati del tema default), con alcune applicazioni...

In ogni modo con l'ultimo update le foto si vedono sensibilmente meglio: finalmente i contorni sono estremamente definiti anche ingrandendo alla risoluzione massima. Sono ad esempio rimasto impressionato da questa foto, che ho scattato avantieri (da notare le gocce d'acqua, anzi... di neve sciolta):
http://img360.imageshack.us/img360/2198/02012009061su2.jpg
Vabbè, a parte il soggetto che non credo interesserà a nessuno (:stordita:) in fatto di qualità è davvero superlativa la fotocamera.
Tranne in ambienti chiusi e scuri: qui fa davvero schifio :fagiano:

Sapete qual'è il cellulare che mi ha veramente shockkato per le foto?

il sony ericcson k850, per ora non ne ho visto piu performanti... correggetemi se sbaglio...

molosit1
08-01-2009, 16:44
E' tristissimo che dal 4 gennaio noi tutti possessori di N96 brand 3 non sappiamo letteralmente di che morte morire....nessuna news sul nuovo firmware!!!

Siamo costretti a tenerci sto cell con tutti i suoi difetti di software tali da costringermi allo spegni e riaccendi in media tre volte al giorno???

Che poi togliere la cover retrostante è pure un'impresa!!!!

bedo2991
08-01-2009, 17:04
A me funziona tutto sommato bene, si blocca raramente. Sarà che sono stato sempre abbastanza fortunato con tutti i miei 3 terminali 3.:D L'unica cosa che mi da un po' fastidio è il fatto del clickettio continuo tra cover e tasto centrale... e purtroppo quello un aggiornamento del firmware non lo fixa...

Diobrando_21
08-01-2009, 17:18
a me in un negozio 3 mi hanno detto ke esce il 10 gennaio...mah vedremo

Cocco83
08-01-2009, 19:18
sabato... interessante.... il regalo di compleanno da parte di 3... e speriamo sia buono come regalo xD

theblu
08-01-2009, 19:38
sabato... interessante.... il regalo di compleanno da parte di 3... e speriamo sia buono come regalo xD

Anche io faccio il compleanno il 10 !! :) speriamo in un bel regalo 3 :sofico:

Cocco83
09-01-2009, 19:36
Bè il mio sinceramente è l'11 XD

gdp2002
11-01-2009, 18:19
Da quando ho aggiornato il firmare 12.043 dell'N96 ho risolto tutti i problemi che avevo prima, addiritura adesso riesco a vedere con la Tv i canali liberi di 3.
Ho alcuni dubbi da chiedere:
1) secondo voi può fungere anche da videoregistratore ad esmpio collegandolo alla TV ?
2) Come si fa a installare le mappe del Garmin ?
3) devo ancora provare l'hard resete per risolvere i problemi di installazione di n gage

sopress
12-01-2009, 07:54
up!

molosit1
13-01-2009, 17:26
e naaaaaamoooooo........

up!!!

sopress
13-01-2009, 18:11
e naaaaaamoooooo........

up!!!

ndo vai?? perchè uppi?!?

molosit1
14-01-2009, 09:53
ndo vai?? perchè uppi?!?

No!!!
Scusa per il modo di esprimermi....tra l'altro io sono della provincia di Napoli....volevo solo dire......E JAMM A VRE'.........

Nel senso vediamo un pò se esce sto benedetto aggiornamento per la 3!!!

Perciò ho uppato!!! (o si dice uppai????:D :D :D )

sopress
14-01-2009, 11:05
No!!!
Scusa per il modo di esprimermi....tra l'altro io sono della provincia di Napoli....volevo solo dire......E JAMM A VRE'.........

Nel senso vediamo un pò se esce sto benedetto aggiornamento per la 3!!!

Perciò ho uppato!!! (o si dice uppai????:D :D :D )

uppasti guagliò! Si trasut' e sicch' e te si piazzat' e chiatt'!!!

(Mia moglie è napoletana :D)

FINE OT

bedo2991
14-01-2009, 19:51
La 3 aveva detto che entro Dicembre 2008 avremmo avuto la tv digitale terrestre completamente funzionante. Ora siamo al 14 Gennaio e ancora nulla. Per un certo verso la 3 si è dimostrata inadempiente ai termini di un contratto (se la cosa sia scritta da qualche parte) e quindi il contratto sarebbe da considerarsi nullo. :read:

Magari sarebbe così semplice ritirargli questo mattone:D

sopress
14-01-2009, 20:22
La 3 aveva detto che entro Dicembre 2008 avremmo avuto la tv digitale terrestre completamente funzionante. Ora siamo al 14 Gennaio e ancora nulla. Per un certo verso la 3 si è dimostrata inadempiente ai termini di un contratto (se la cosa sia scritta da qualche parte) e quindi il contratto sarebbe da considerarsi nullo. :read:

Magari sarebbe così semplice ritirargli questo mattone:D

ma non credo che tre abbia preso un impegno a scadenza e non l'abbia rispettato... sono più propenso a credere che non si sia impegnata legalmente con i contenuti extra della tv.

Mi informerò :)

Max(IT)
14-01-2009, 20:59
ma non credo che tre abbia preso un impegno a scadenza e non l'abbia rispettato... sono più propenso a credere che non si sia impegnata legalmente con i contenuti extra della tv.

Mi informerò :)

ascolta, non difendiamo l' indifendibile (H3G), una Società che ne ha combinate di tutti i colori.:p
Sul loro sito c' è ancora riportato, nell apagina di informazioni dell' N96:

La fruizione dei canali TV di 3 sarà subordinata ad aggiornamenti software resi disponibili entro Dicembre 2008.

neanche il buon gusto di togliere la scritta :rolleyes:

Ma fosse solo la TV il problema: qui ci sono utenti che hanno il cellulare che si blocca, il firmware nuovo è fuori da oltre un mese, e 3 fa finta di nulla.
Questo serva comunque di lezione: mai prendere un telefono brandizzato, attratti dal prezzo vantaggioso. Già in passato di casi del genere se ne sono proposti diversi (ricordo ancora gli N80 TIM con oltre sei mesi di ritardo sul firmware)

davidoff70
14-01-2009, 21:13
ascolta, non difendiamo l' indifendibile (H3G), una Società che ne ha combinate di tutti i colori.:p
Sul loro sito c' è ancora riportato, nell apagina di informazioni dell' N96:

neanche il buon gusto di togliere la scritta :rolleyes:

Ma fosse solo la TV il problema: qui ci sono utenti che hanno il cellulare che si blocca, il firmware nuovo è fuori da oltre un mese, e 3 fa finta di nulla.
Questo serva comunque di lezione: mai prendere un telefono brandizzato, attratti dal prezzo vantaggioso. Già in passato di casi del genere se ne sono proposti diversi (ricordo ancora gli N80 TIM con oltre sei mesi di ritardo sul firmware)

Bè diciamo che per l' N96 con la tre più che un prezzo vantaggioso non l' ho pagato perchè 30€ al mese li spendo sempre.
Poi su tutti i problemi di sto telefono sono pienamente daccordo.

sopress
14-01-2009, 21:38

Non la voglio difendere ma mi ha regalato un N96 :D

Io ho sbrandizzato dopo 2 giorni......

Max(IT)
15-01-2009, 13:41
Io ho sbrandizzato dopo 2 giorni......

è una soluzione .... ma se cerchi proprio qui intorno c' è un tipo a cui si è guastato ed in assistenza si sono accorti della sbrandizzazione in 5 minuti.
Rischioso con un terminale da 600 euro

OldBlackEagle
15-01-2009, 14:09
è una soluzione .... ma se cerchi proprio qui intorno c' è un tipo a cui si è guastato ed in assistenza si sono accorti della sbrandizzazione in 5 minuti.
Rischioso con un terminale da 600 euroIl sottoscritto ha avuto un esperienza "diversa", con un vecchio ma sempre fedele 6630 Brand "TIM", (per cause che non ho mai capito), non accettava più l'Upgrade tramite NSU, allora visto che era in garanzia, mi rivolgo al Nokia Point della mia zona, che udite udite, mi upgrada il software sbrandizzandomi il cellulare. Da allora il gioiellino funziona sempre come un orologio svizzero!!! :D

Saluti...

JacoponeDaTodi
15-01-2009, 14:51
E' tristissimo che dal 4 gennaio noi tutti possessori di N96 brand 3 non sappiamo letteralmente di che morte morire....nessuna news sul nuovo firmware!!!

Siamo costretti a tenerci sto cell con tutti i suoi difetti di software tali da costringermi allo spegni e riaccendi in media tre volte al giorno???

Che poi togliere la cover retrostante è pure un'impresa!!!!

...quindi ancora nn si sa nulla??

Nello spegni e riaccendi sono diventato un fulmine con tutto questo allenamento, tipo quelli che cambiano caricatore alla pistola in un secondo!!!:D

Ma se io istallo sto benedetto firmware nobrand; poi in caso avessi bisogno dell'assistenza, faccio un hard reset, loro mica vedono nulla giusto???
...vedono che ho invalidato la garanzia???

OldBlackEagle
15-01-2009, 15:01
...quindi ancora nn si sa nulla??

Nello spegni e riaccendi sono diventato un fulmine con tutto questo allenamento, tipo quelli che cambiano caricatore alla pistola in un secondo!!!:D

Ma se io istallo sto benedetto firmware nobrand; poi in caso avessi bisogno dell'assistenza, faccio un hard reset, loro mica vedono nulla giusto???
...vedono che ho invalidato la garanzia???Ti spiego io la cosa: Se sbrandizzi il Firmware del Tuo N96, vuol dire che hai cambiato il Product Key. Se dopo avere sbrandizzato il Firmware ricambi il Product Key, rimettendo l'originale, comunque rimane traccia. Perchè ogni qualvolta si effettua un Upgrade via NSU dal Server della NOKIA, rimane traccia del Serial Number del Telefono aggiornato... Detto questo, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, a proprio rischio e pericolo!

Saluti...

JacoponeDaTodi
15-01-2009, 16:17
Ti spiego io la cosa: Se sbrandizzi il Firmware del Tuo N96, vuol dire che hai cambiato il Product Key. Se dopo avere sbrandizzato il Firmware ricambi il Product Key, rimettendo l'originale, comunque rimane traccia. Perchè ogni qualvolta si effettua un Upgrade via NSU dal Server della NOKIA, rimane traccia del Serial Number del Telefono aggiornato... Detto questo, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, a proprio rischio e pericolo!

Saluti...

...grazie 1000. E' un po' che ho questo dubbio nn intendendomi molto di telefonia...

Allora personalmente aspetto visto che il contratto dur 2 nni nn si sa mai, e nn mi fido a invalidare la garanzia. ...anche perche avrei intenzione di venderlo quindi...

Max(IT)
15-01-2009, 19:11
Il sottoscritto ha avuto un esperienza "diversa", con un vecchio ma sempre fedele 6630 Brand "TIM", (per cause che non ho mai capito), non accettava più l'Upgrade tramite NSU, allora visto che era in garanzia, mi rivolgo al Nokia Point della mia zona, che udite udite, mi upgrada il software sbrandizzandomi il cellulare. Da allora il gioiellino funziona sempre come un orologio svizzero!!! :D

Saluti...
si, è capitato a volte che centri assistenza "accomodanti", rendendosi conto della porcheria dei firmware brandizzati e non aggiornati, agissero così.
Ma dipende molto da centro a centro.
DI norma non dovrebbero farlo.

...grazie 1000. E' un po' che ho questo dubbio nn intendendomi molto di telefonia...

Allora personalmente aspetto visto che il contratto dur 2 nni nn si sa mai, e nn mi fido a invalidare la garanzia. ...anche perche avrei intenzione di venderlo quindi...
infatti è un rischio IMHO inaccettabile, anche perchè non dimenticate che con il comodato il terminale NON è vostro, ma di H3G :O

mx1988
16-01-2009, 18:46
:muro: Ragazzi mamma mia mi fa male la testa non sono riuscito a leggere tutto e quello che ho letto un ora fa nelle prime pagine ormai non lo ricordo più.:D
Volevo sapere, adesso come adesso volendo comprare l'n96 senza brand
con gli aggiornamenti attualmente disponibili si risolve tutto?
cioè migliora parecchio o no?
:muro: :help:

orkez
16-01-2009, 22:51
abbastanzamente .... il mio dopo l'ultimo aggiornamento è praticamente perfetto... nn sì è mai bloccato....:sofico: :sofico:

Cocco83
18-01-2009, 22:48
abbastanzamente .... il mio dopo l'ultimo aggiornamento è praticamente perfetto... nn sì è mai bloccato....:sofico: :sofico:

beato te... oggi mi si è bloccato 3 volte..... stacca batteria e riavvia

laversa
19-01-2009, 13:13
Il mio, aggiornato, a volte non vede i dati in memoria! Foto e suonerie abbinate ai contatti.. devo entrare da "esplora risorse" e poi le rivede.

mah...

Poi in quanto a velocità... è troppo lento!!

Speriamo nell'ultimo aggiornamento, quando uscirà. A proposito: a quale versione siamo arrivati?

PaVi90
19-01-2009, 15:33
Anche a me dà qualche problema di crash. Mi è capitato un paio di volte che, durante la riproduzione di un brano, l'n96 si riavviava :mbe:

sopress
19-01-2009, 15:36
a quale versione siamo arrivati?

è sccritto tutto in prima pagina...
ogni tanto leggetela :)

Mn3m0n1k
20-01-2009, 10:38
Se non sbaglio nell'N95 quando si scorre lo slide per mostrare i tasti multimediali si apre in automatico il lettore multimediale.
Questo nel mio N96 non succede. E' normale? oppure è un difetto del mio cellulare? E se fosse normale che non funzioni...sarà una dimenticanza della Nokia?

laversa
20-01-2009, 13:24
Se non sbaglio nell'N95 quando si scorre lo slide per mostrare i tasti multimediali si apre in automatico il lettore multimediale.
Questo nel mio N96 non succede. E' normale? oppure è un difetto del mio cellulare? E se fosse normale che non funzioni...sarà una dimenticanza della Nokia?

Vero! Non avevo l'N95, però sarebbe logico se scorrendo la slide si aprisse automaticamente il lettore multimediale.

è sccritto tutto in prima pagina...
ogni tanto leggetela
Speravo solo di aver letto male, visto che il mio è BRAND 3 e siamo ancora solo al 1° aggiornamento :muro:

GR92
20-01-2009, 16:41

Ciao io ho l'N95, e questo fatto del lettore multimediale in parte è vero...
Se non erro fino alla versione 20... si apriva il lettore appena spostavo lo slide, ma dalla 21 in poi non lo fa più! si mette solo in orizzontale! io ho la versione 31 del fw. Cmq credo sia meglio così, perchè in effetti dava fastidio!

Quindi è normale che l'N96 non lo faccia

OldBlackEagle
20-01-2009, 17:06
Confermo, anche a me darebbe fastidio, perchè io utilizzo la parte multimediale dello Slide principalmente per la TV o per la navigazione WEB... Mi piace decidere da solo quando lanciare gli applicativi e spostare l'orientamento dello screen...

Saluti...

Mn3m0n1k
20-01-2009, 17:28
in effetti è comodo poter decidere se e quando far partire un'applicazione, ma giacchè sugli N95 c'era già magari potevano farne un'opzione settabile se far aprire o no il lettore al momento dell'apertura dello slide.
Sicuramente sarebbe stato più versatile

PaVi90
20-01-2009, 19:20
Confermo, anche a me darebbe fastidio, perchè io utilizzo la parte multimediale dello Slide principalmente per la TV o per la navigazione WEB... Mi piace decidere da solo quando lanciare gli applicativi e spostare l'orientamento dello screen...

Saluti...
quoto ;)

laversa
21-01-2009, 08:25
Il problema principale è che l'N96 (con gli aggiornamenti BRAND3) è lento! Quindi, quando si apre la slide, si perde tempo ad attendere che apra poi il lettore multimediale. Questo perchè personalmente la slide la uso x quello.

Fosse più veloce non sarebbe un gran problema scegliere se multimediale, tv, web o altro.

laversa
21-01-2009, 08:25
Il problema principale è che l'N96 (con gli aggiornamenti BRAND3) è lento! Quindi, quando si apre la slide, si perde tempo ad attendere che apra poi il lettore multimediale. Questo perchè personalmente la slide la uso x quello.

Fosse più veloce non sarebbe un gran problema scegliere se multimediale, tv, web o altro.

Yogsothoth77
21-01-2009, 11:25
ciao a tutti,
come ho letto in giro ,anche il mio n96 (comodato 3) che ho da meno di una settimana soffre del problema dell'effetto "colla" sul pad centrale e la parte bassa del pad risulta un filino schiacciata in dentro rispetto agli altri.il tutto funziona correttamente, ma se lo porto in un centro assistenza nokia me lo sistemano in garanzia? o devo sentire il commerciale della 3 con il quale ho fatto il contratto?

Ciao e Grazie
Yog

sopress
21-01-2009, 11:39
ciao a tutti,
come ho letto in giro ,anche il mio n96 (comodato 3) che ho da meno di una settimana soffre del problema dell'effetto "colla" sul pad centrale e la parte bassa del pad risulta un filino schiacciata in dentro rispetto agli altri.il tutto funziona correttamente, ma se lo porto in un centro assistenza nokia me lo sistemano in garanzia? o devo sentire il commerciale della 3 con il quale ho fatto il contratto?

Ciao e Grazie
Yog

tutti gli n96 hanno quel difetto, come possono sistemarlo se è un errore di progettazione?
Nei centri assistenza non si sono ingegnieri ma solo semplici tecnici

Yogsothoth77
21-01-2009, 11:48
guarda, leggendo in giro a parte le soluzioni manuali , si vede che è un problema di colla sotto il pad, e c'è chi dice che l'ha portato in un centro e gliel'hanno sistemato. chiedevo conferma se qualcuno aveva avuto esperienza diretta in merito e sul fatto che non voglio smontarmelo da solo :)

Ciao
Yog

Dt Jackal
21-01-2009, 13:12
tutti gli n96 hanno quel difetto, come possono sistemarlo se è un errore di progettazione?
Nei centri assistenza non si sono ingegnieri ma solo semplici tecnici

guarda, leggendo in giro a parte le soluzioni manuali , si vede che è un problema di colla sotto il pad, e c'è chi dice che l'ha portato in un centro e gliel'hanno sistemato. chiedevo conferma se qualcuno aveva avuto esperienza diretta in merito e sul fatto che non voglio smontarmelo da solo :)

Ciao
Yog

io x un mancato aggiornamenento del firmware via cavo ho portato il mio N96 al centro nokia kiedendo ke me lo rimettessero apposto..dopo 10/15 giorni (l'ho portato il 23 dicembre..) mi hanno kiamato dicendomi ke era pronto..quando sono andato a ritirarlo non ho sborsato un centesimo ed era praticamente nuovo!
prima non si accendeva + (colpa dell'aggiornamento), lo slide aveva un pò di gioco e il pad scricchilava da matti..ora nn scricchiola +..quindi NON è vero ke è un danno irreparabile..probabilmente la colla ke hanno messo nn regge o si "schiaccia subito,ma nulla di irriparabile! :ciapet:

marck77
21-01-2009, 13:52
Ciao a tutti, ho un N96 brand 3 col fw 11.xxx e da qualche giorno stranamente non riesco più a vedere la TV. Sono sicuramente in una zona coperta, in centro a Roma, verificato con altri N96, ma il mio fa partire i canali che vanno per un secondo o due e poi l'applicazione si freeza e non vedo più niente... che può essere? Ho provato a rimettere le impostazioni di default dell'applicazione tv, a risintonizzare il provider ed i canali ma non cambia niente.. anche uno spegnimento e riaccensione del telefonino non dà risultati...
E' possibile eventualmente reinstallare la sola applicazione tv? Ce ne sono altre freeware disponibili per provare?

Grazie a tutti! ciao

IWillKillBill
21-01-2009, 14:57
Ciao a tutti, ho un N96 brand 3 col fw 11.xxx e da qualche giorno stranamente non riesco più a vedere la TV. Sono sicuramente in una zona coperta, in centro a Roma, verificato con altri N96, ma il mio fa partire i canali che vanno per un secondo o due e poi l'applicazione si freeza e non vedo più niente... che può essere? Ho provato a rimettere le impostazioni di default dell'applicazione tv, a risintonizzare il provider ed i canali ma non cambia niente.. anche uno spegnimento e riaccensione del telefonino non dà risultati...
E' possibile eventualmente reinstallare la sola applicazione tv? Ce ne sono altre freeware disponibili per provare?

Grazie a tutti! ciao

Credo che ti convenga tentare un deep-reset o un hard-reset e probabilmente la situazione si risolve. Di contro però ti ritroverai con l'N96 formattato.

marck77
21-01-2009, 15:05
Credo che ti convenga tentare un deep-reset o un hard-reset e probabilmente la situazione si risolve. Di contro però ti ritroverai con l'N96 formattato.

Addirittura hard reset?? :muro: :muro: :muro: Come si fa? Non cancello il firmware della 3 o perdo la garanzia vero?
Il backup sulla memoria locale senza collegarlo al PC si può fare (senza che poi questo backup venga cancellato dall'hard reset ovviamente)?

Grazie mille

gauss
22-01-2009, 18:54
Ragazzi, ho letto un pò di pagine e mi state facendo pasare la voglia :D ho un n95 8Gb MAI USATO e vista una occasione ho preso questo (nobrand usato), ma leggendo e rileggendo...mamma mia :)

sopress
22-01-2009, 19:00
Ragazzi, ho letto un pò di pagine e mi state facendo pasare la voglia :D ho un n95 8Gb MAI USATO e vista una occasione ho preso questo (nobrand usato), ma leggendo e rileggendo...mamma mia :)

le mie impressioni personali sono positive.
Sono un tipo che bada alla sostanza e all'effettiva utilità delle cose e posso dire che per l'uso che ne faccio io (navigazione, telefono, lettore mp3, hd portatile, fotocamera, visualizzatore di video/foto.) questo telefono è ottimo. :)

OldBlackEagle
22-01-2009, 19:19
le mie impressioni personali sono positive.
Sono un tipo che bada alla sostanza e all'effettiva utilità delle cose e posso dire che per l'uso che ne faccio io (navigazione, telefono, lettore mp3, hd portatile, fotocamera, visualizzatore di video/foto.) questo telefono è ottimo. :)Quoto al 100% l'Amico sopress, faccio lo stesso Suo utilizzo... ;) Mi trovo molto bene con il mio N96 Brand "3" e non riscontro problemi significativi. A parte i primi giorni di panico, per trovare la configurazione ideale (Sfondo, Tema del DeskTop, Icone e Software utili aggiuntivi), adesso mi piace sempre di più! Speriamo esca presto anche per i Brand "3", l'ultimo aggiornamento alla versione 12.043 ed il "gioiellino" non potrà che migliorare ulteriormente... :)

Saluti...

sopress
22-01-2009, 19:45
Quoto al 100% l'Amico sopress, faccio lo stesso Suo utilizzo... ;) Mi trovo molto bene con il mio N96 Brand "3" e non riscontro problemi significativi. A parte i primi giorni di panico, per trovare la configurazione ideale (Sfondo, Tema del DeskTop, Icone e Software utili aggiuntivi), adesso mi piace sempre di più! Speriamo esca presto anche per i Brand "3", l'ultimo aggiornamento alla versione 12.043 ed il "gioiellino" non potrà che migliorare ulteriormente... :)

Saluti...

Amico, quando passerai alla 12.043 troverai nuova soddisfazione nel tuo N96 :)

molosit1
26-01-2009, 12:10
Terza pagina.....che tristezza!!!

E tutto perchè la Tre dorme.......e intanto io spengo e accendo il cell!!!:doh:

luki56
26-01-2009, 13:52
come si fa' a salvare solo la rubrica su pc?

GR92
26-01-2009, 14:30
Io ho comprato il Nokia N96, ma mi deve ancora arrivare.
Il telefono l'ho comprato volutamente NOBRAND, e quindi installerò sempre l'ultimo firmware.

Secondo voi, ho fatto un buon acquisto a comprare questo telefono? oppure ha davvero così tanti problemi anche con l'ultimo firmware?

davidoff70
26-01-2009, 14:36
Novità sulla TV di questo cell, sono apparsi: Sky cinema, Sky sport, Sky TG24, Fox one, FX Mobile, calcio 12,13,14,15 ma per ora non funzionano, dai che ci siamo!!!!
Sono di Novara città.

marck77
26-01-2009, 14:43
dai che ci siamo!!!!
Sono di Novara città.

Confermo la comparsa degli stessi canali anche a Roma, sempre "spenti" però. Ho notato anche che ora viene effettuata una breve connessione dati all'apertura dell'applicazione TV, come se andasse a vedere che "diritti di visione" hai... E' evidente che venderanno questi canali in abbonamento o in payperview come era stato annunciato a suo tempo e che la connessione dati servirà a verificare che tipo di abbonamento tv hai attivato.

molosit1
26-01-2009, 18:55
E forza allora!!!

Di aggiornamenti di firmware per la tre però ancora nulla......vero???

OldBlackEagle
26-01-2009, 20:11
Novità sulla TV di questo cell, sono apparsi: Sky cinema, Sky sport, Sky TG24, Fox one, FX Mobile, calcio 12,13,14,15 ma per ora non funzionano, dai che ci siamo!!!!Quì CAGLIARI, confermo anche quì l'arrivo degli stessi canali segnalati dall'Amico davidff70...

L'offerta TV (a pagamento) finalmente sembra partire!!!

Saluti...

Yogsothoth77
27-01-2009, 09:45
ho chiamato stamattina il 139 per sapere xchè non vedo i nuovi canali comparsi (sky) visto che li ho inclusi nel pacchetto powerfull.
mi hanno risposto che ci sono problemi con n96 e che li stanno risolvendo con un aggiornamento firmware(il 12?) che dovrebbe uscire ai primi di febbraio(e chi lo sa?).

Ciao
Yog

sopress
27-01-2009, 10:06
ho chiamato stamattina il 139 per sapere xchè non vedo i nuovi canali comparsi (sky) visto che li ho inclusi nel pacchetto powerfull.
mi hanno risposto che ci sono problemi con n96 e che li stanno risolvendo con un aggiornamento firmware(il 12?) che dovrebbe uscire ai primi di febbraio(e chi lo sa?).

Ciao
Yog

il 12 è già fuori, a sto punto ne faranno uno nuovo sia per 3 che per nobrand

Yogsothoth77
27-01-2009, 10:32
il 12 è già fuori, a sto punto ne faranno uno nuovo sia per 3 che per nobrand

intendevo il 12 brandizzato 3 :)

CIao
Yog

sopress
27-01-2009, 10:34
intendevo il 12 brandizzato 3 :)

CIao
Yog

con il 12 nobrand non funziona quindi ne servirà un'altro

IWillKillBill
27-01-2009, 10:43
con il 12 nobrand non funziona quindi ne servirà un'altro

Che cosa non funziona con il 12 nobrand? La pay tv?
Io ho provato ad acquistare sky ma mi ha dato errore -15. Imputavo il fatto all'averci provato con sim vodafone :D
Qualcuno ha provato con sim 3?

matteofox
27-01-2009, 16:09
Che cosa non funziona con il 12 nobrand? La pay tv?
Io ho provato ad acquistare sky ma mi ha dato errore -15. Imputavo il fatto all'averci provato con sim vodafone :D
Qualcuno ha provato con sim 3?

Secondo me ci vuole una sim 3. A me con una sim vodafone dà il tuo stesso errore.
Colgo l occasione per dire che a me questo telefono dà solo soddisfazioni e per ora nessun problema (a parte la batteria è ovvio) l ho ricevuto brand TIM ma il giorno dopo l ho subito portato a NObrand con firmware 12 e va una meraviglia

krizalid
28-01-2009, 07:39
:sofico: eccomi!
Preso ieri Brand TIM dopo aver spacchettato 10 N95 8gb tutti affetti da stuck pixel :doh:

Mn3m0n1k
28-01-2009, 09:30
ciao a tutti
ho un problema forse serio che mi sta preoccupando.
Da un po' di tempo il mio n96 (brand 3 vers 11) si riavvia ogni volta che apro qualsiasi applicazione: internet, foto, gps, video, tv ecc
Riesco solo a chiamare e mandare sms.
Ho fatto sia un deep reset che un hard reset ma in memoria rimangono ancora sms, foto, video, applicazioni e file vecchi
volevo fare una formattazione completa ma con i tasti "chiamata" + "*" + "3" e accendendo non succede niente. Si accende normalmente, ma mi chiede il paese, data e ora.
Un centro nokia mi ha detto che c'è un virus e per la cifra di 25 euro mi farebbero un reset. Ma non è quello che ho provato io?
Come posso fare per far ritornare il cellulare esattamente com'era quando l'ho acquistato?
Grazie

IWillKillBill
28-01-2009, 10:29
ciao a tutti
ho un problema forse serio che mi sta preoccupando.
Da un po' di tempo il mio n96 (brand 3 vers 11) si riavvia ogni volta che apro qualsiasi applicazione: internet, foto, gps, video, tv ecc
Riesco solo a chiamare e mandare sms.
Ho fatto sia un deep reset che un hard reset ma in memoria rimangono ancora sms, foto, video, applicazioni e file vecchi
volevo fare una formattazione completa ma con i tasti "chiamata" + "*" + "3" e accendendo non succede niente. Si accende normalmente, ma mi chiede il paese, data e ora.
Un centro nokia mi ha detto che c'è un virus e per la cifra di 25 euro mi farebbero un reset. Ma non è quello che ho provato io?
Come posso fare per far ritornare il cellulare esattamente com'era quando l'ho acquistato?
Grazie

Formatta la memoria e poi reinstalla il firmware con NSU

Mn3m0n1k
28-01-2009, 11:52
Formatta la memoria e poi reinstalla il firmware con NSU
e come? mi spieghi la procedura per formattare le memoria? Quale poi? La memoria del telefono o quella di 16GB?

krizalid
28-01-2009, 11:54
3 tipi di formattoni e si consiglia un backup dei dati importanti (foto rubrice sms ecc)

davidoff70
28-01-2009, 12:01
Sono riuscito ad acquistare tutti e 3 i pacchetti TV, prima però sono ancdato in impostazioni e ho ripristinato la TV, ha fatto una nuova ricerca e poi sono riuscito a comprarli.
Per ora sono gratuiti nel senso che si deve fare la procedura di acquisto ma il costo è zero.

Mn3m0n1k
28-01-2009, 12:03
3 tipi di formattoni e si consiglia un backup dei dati importanti (foto rubrice sms ecc)
ho provato
*#7370# .....niente... i foto, video, sms, rubrica rimane...e pure il problema
*#7780# .....niente... i foto, video, sms, rubrica rimane...e pure il problema
chiamata+asterisco+3 accendendo.... si accende come al solito, tranne che chiedermi il paese, la data e l'ora.... in memoria idem come sopra

marck77
28-01-2009, 12:15
Sono riuscito ad acquistare tutti e 3 i pacchetti TV, prima però sono ancdato in impostazioni e ho ripristinato la TV, ha fatto una nuova ricerca e poi sono riuscito a comprarli.
Per ora sono gratuiti nel senso che si deve fare la procedura di acquisto ma il costo è zero.

Figo!! E funzionano! Stasera mi vedo la partita :D :D

OldBlackEagle
28-01-2009, 13:24
Figo!! E funzionano! Stasera mi vedo la partita :D :DAlla grande!!! Da Cagliari sono riuscito ad acquistare anch'io Tutti i canali SKY e Calcio a costo €.0,00!!! Grande "3"!!!

Saluti...

Pintaz
28-01-2009, 13:32
Figo!! E funzionano! Stasera mi vedo la partita :D :D

Ho appena acquistato anche io i 3 pacchetti tv e si vedono alla grande!

Pintaz
28-01-2009, 13:41
Ciao a tutti,
sono possessore di un n96 da qualche settimana e devo dire che tutto sommato mi trovo davvero bene. Ora però ho un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendi impazzire! :muro: Ho installato smartmovie e realplayer per symbian ma nonostante riesca a vedere i video in tutti i formati per alcuni non mi riproduce l'audio. Qualcuno sa come posso fare o dove posso trovare i codec? O ancora meglio esiste VLC per symbian?

krizalid
28-01-2009, 13:43
corecodec player lo consigliavano su n95 quindi presumo vada bene anche per n96 (se è anche per FP2 si intende)

pollicino
28-01-2009, 14:19
Ciao a tutti,
sono possessore di un n96 da qualche settimana e devo dire che tutto sommato mi trovo davvero bene. Ora però ho un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendi impazzire! :muro: Ho installato smartmovie e realplayer per symbian ma nonostante riesca a vedere i video in tutti i formati per alcuni non mi riproduce l'audio. Qualcuno sa come posso fare o dove posso trovare i codec? O ancora meglio esiste VLC per symbian?

guarda che i VLC li legge senza codec, almeno a me lo fà.

molosit1
28-01-2009, 15:23
Ho appena acquistato anche io i 3 pacchetti tv e si vedono alla grande!

Quindi nn è indispensabile il firmware successivo all'11 per vedere i canali sky???
Tra l'altro, io avendo il contratto aziendale powerfull, li ho già inclusi nel prezzo....
Vado a fare la ricerca e vi farò sapere.....

IWillKillBill
28-01-2009, 15:29
Ciao a tutti,

Puoi convertirli in MP4 con VioVideoConverter (free applicazione sviluppata dal team PirateBay) e vederli direttamente col software del telefono senza necessità di un player aggiuntivo.

Yogsothoth77
28-01-2009, 16:12
Quindi nn è indispensabile il firmware successivo all'11 per vedere i canali sky???
Tra l'altro, io avendo il contratto aziendale powerfull, li ho già inclusi nel prezzo....
Vado a fare la ricerca e vi farò sapere.....

confermo la procedura indicata, anche io ho powerfull firmware 11 brand 3 , e adesso vedo anche i canali sky :)

Ciao
Yog

IWillKillBill
28-01-2009, 16:37
Novità sulla TV (con sim Vodafone e firm 12 Nobrand)
Da oggi ho notato che finalmente la guida programmi fornisce palinsesto e informazioni sui programmi dei vari canali, ed è possibile anche azionare dei promemoria per essere avvisati che un programma sta per iniziare oppure per registrarlo e rivederlo in seguito.

Per quanto riguarda i pacchetti sky attivabili, con la sim vodafone nella lista delle sottoscrizioni acquistabili non compaiono piu le offerte sky (fino a ieri c'erano ma l'acquisto falliva con errore -15)

matteofox
28-01-2009, 20:35
Novità sulla TV (con sim Vodafone e firm 12 Nobrand)
Da oggi ho notato che finalmente la guida programmi fornisce palinsesto e informazioni sui programmi dei vari canali, ed è possibile anche azionare dei promemoria per essere avvisati che un programma sta per iniziare oppure per registrarlo e rivederlo in seguito.

Per quanto riguarda i pacchetti sky attivabili, con la sim vodafone nella lista delle sottoscrizioni acquistabili non compaiono piu le offerte sky (fino a ieri c'erano ma l'acquisto falliva con errore -15)

Confermo che anche a me con sim Vodafone appare la guida ai programmi e si puo registrare un programma mentre se ne vede un altro. é bellissima questa funzionalità.
I pacchetti sky ci sono ancora nelle sottoscrizioni ma quando cerco di acquistarli e si collega a internet per vedere se posso farlo mi dà errore -9008

OldBlackEagle
28-01-2009, 21:13
Confermo piena compatibilità delle versioni Brand 3 (Firmware 11.101) e No Brand (Firmware 12.043), che con la mia scheda "3" (Ricaricabile Super 7), visionano alla grande Tutti nuovi Pacchetti Sky e Calcio. Perfetta la definizione di Tutti i Canali!!! :yeah:

Saluti...

davidoff70
28-01-2009, 21:14
peccato che con il telefono collegato al tv i canali a pagamento siano criptati e visibili solo sul telefono

sopress
28-01-2009, 21:42
peccato che con il telefono collegato al tv i canali a pagamento siano criptati e visibili solo sul telefono

ma davvero?? Caxxo!!!! Non ci voleva....

marck77
29-01-2009, 08:17

Ma che idiozia!!!! :muro: :muro: :muro:

Yogsothoth77
29-01-2009, 09:22

io ho provato e li vedo tutti perfettamente i canali sul tv di casa...

CIao
Yog

OldBlackEagle
29-01-2009, 10:25
peccato che con il telefono collegato al tv i canali a pagamento siano criptati e visibili solo sul telefonoDipende dal Televisore, alcuni modelli hanno problemi di sincronizzazione Video con la frequenza in uscita dall'N96! :muro:
A casa mia ho 2 Televisori: un PANASONIC non mi vede i canali, un PHILIPS li vede perfettamente! ;)

Saluti...

IWillKillBill
29-01-2009, 10:26
io ho provato e li vedo tutti perfettamente i canali sul tv di casa...

Anche quelli a pagamento di sky?
Con quale firm?
Brand o NoBrand?

OldBlackEagle
29-01-2009, 10:33
Anche quelli a pagamento di sky?
Con quale firm?
Brand o NoBrand?Alla TV (con frequenza Video compatibile) si vedono Tutti i CANALI compresi quelli a pagamento, con firmware Brand "3" 11.101 e No Brand 12.043. Ho Verificato personalmente il funzionamento utilizzando una scheda ricaricabile "3" Super 7...

Saluti...

sopress
29-01-2009, 10:43

Alla TV (con frequenza Video compatibile) si vedono Tutti i CANALI compresi quelli a pagamento, con firmware Brand "3" 11.101 e No Brand 12.043. Ho Verificato personalmente il funzionamento utilizzando una scheda ricaricabile "3" Super 7...

Saluti...

uhm.... ho capito... chi fa da se fa per tre. Stasera provo :)

OldBlackEagle
29-01-2009, 10:51
uhm.... ho capito... chi fa da se fa per tre. Stasera provo :)Caro sopress, prova su più Televisori. Non Tutti sono compatibili con il segnale Video in uscita dal "Gioiellino" Finlandese... ;)

Saluti...