View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
SingWolf
08-05-2009, 20:05
Io prima di ricaricarlo lo faccio scaricare del tutto...
Ale!
Ciao, ieri sera mi sono rotto e ho deciso di sbrand..... da 3 a nobrand.
Non è ammissibile che la 3 faccia passare tutto questo tempo.
Comunque.. operazione riuscita senza problemi, ho dovuto fare un Hard reset perchè non funzionava + il tastino multimediale.
Impressioni sul nuovo firmware rispetto a quello 3.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :D
Ciao, ieri sera mi sono rotto e ho deciso di sbrand..... da 3 a nobrand.
Non è ammissibile che la 3 faccia passare tutto questo tempo.
Comunque.. operazione riuscita senza problemi, ho dovuto fare un Hard reset perchè non funzionava + il tastino multimediale.
Impressioni sul nuovo firmware rispetto a quello 3.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :D
Si', non c'e' paragone, ma anche con la 12 ;)
Dt Jackal
10-05-2009, 00:56
fatto anche io ieri notte l'aggiornamento..unica cosa che ho notato come difetto è che quando prima chiedeva se si consentiva l'invio e la trasmissione dei dati in una qualunque richiesta (vedi programmini tipo jacksms o connessioni wifi) ora viene fuori Consentire all'applicazione %U di usare la rete e inviare o ricevere dati?
#allow once
#Allow for this session
x il resto mi sembra tutto ok!
oltre al suono quando si apre e chiude lo slide,cosa c'è di novità visibile?:confused:
fatto anche io ieri notte l'aggiornamento..unica cosa che ho notato come difetto è che quando prima chiedeva se si consentiva l'invio e la trasmissione dei dati in una qualunque richiesta (vedi programmini tipo jacksms o connessioni wifi) ora viene fuori Consentire all'applicazione %U di usare la rete e inviare o ricevere dati?
#allow once
#Allow for this session
Questo e' un baco, un altro si nota quando si tiene schiacciato il tasto di destra a lungo per dare i comandi vocali: per un attimo le scritte ordinarie vengono sostituite da etichette stile %string% ...
VipeR_Dj
10-05-2009, 17:52
io nn so.. è da ieri che ricevo male i messaggi.. ho provato a mettere la scheda nel cel vecchio e stanno arrivando tutti..
qualcuno ha installato il garmin sull'N96?? come vi funziona??
dopo mille patemi sono riuscito a utilizzare il GPS interno, ma ha sempre una segnale bassissimo coi satelliti...
dopo mille patemi sono riuscito a utilizzare il GPS interno, ma ha sempre una segnale bassissimo coi satelliti...
io ho il garmin...non ho nessun problema, anzi se non erro è quello che funziona meglio...qualcuno ha notizie del tomtom?
io ho il garmin...non ho nessun problema, anzi se non erro è quello che funziona meglio...qualcuno ha notizie del tomtom?
Dopo una settimana di prove tra il Garmin e il Sygic (entrambe ultime versione 5.040 garmin e 7.71 Sygyc) sono arrivato alla seguente conslusione:
garmin è molto + veloce nel prendere il segnale GPS, è + intuitivo, ha un computer di bordo + semplice MA... le mappe sono meno aggiornate e la gestione dei POI è penosa
sigyc: Lento nel prendere il segnale GPS, ma in termini di affidabilità nel percorso e aggiornamento delle mappe è un altro pianeta, ho anche riscontrato un velocità superiore rispetto al garmin nell'aggiornamento della navigazione e dei ricalcoli dei percorsi.
Quindi per concludere direi di affidarsi di + al sygyc, io per una mano li tengo entrambi. !!
guarda anche io li ho provati entrambi....la penso esattamente al contrario di te :D
hai mai provato a sbagliare strada più di una volta dentro Roma???? beh...ad un certo punto si perde, si impalla e addio...spegnere il telefono e riaccendere!
Dt Jackal
10-05-2009, 23:11
Questo e' un baco, un altro si nota quando si tiene schiacciato il tasto di destra a lungo per dare i comandi vocali: per un attimo le scritte ordinarie vengono sostituite da etichette stile %string% ...
risolvibile solo con un aggiornamento,quindi?
Nessun problema con i satelliti, ma e' leeeeennnntttoooooo... tomtom era + veloce su n70.
risolvibile solo con un aggiornamento,quindi?
Si', secondo me... ma visto che esce un aggiornamento al millennio... :(
guarda anche io li ho provati entrambi....la penso esattamente al contrario di te :D
hai mai provato a sbagliare strada più di una volta dentro Roma???? beh...ad un certo punto si perde, si impalla e addio...spegnere il telefono e riaccendere!
Mi ha stupito positivamente Nokia Maps, provatelo. :)
bosstury
11-05-2009, 10:40
ho portato il telefono alla nokia point dopo un agg sf andato male (si è scollegato da solo dal pc e non andava piu) mi hanno detto di richiamare meta settimana (mercoledi) adesso loro che faranno lo mandano a como?
ho portato il telefono alla nokia point dopo un agg sf andato male (si è scollegato da solo dal pc e non andava piu) mi hanno detto di richiamare meta settimana (mercoledi) adesso loro che faranno lo mandano a como?
e come facciamo a saperlo noi? :p potevi chiederlo no?
bosstury
11-05-2009, 13:08
e come facciamo a saperlo noi? :p potevi chiederlo no?
lo chiedo a voi perche probabilmente siete piu informati, io sono 5 anni che non do un tel in assistenza, e quello del negozio ogni domanda che gli ponevo non mi rispondeva ma mi faceva dei gesti come per dire...... non so niente!!
lo chiedo a voi perche probabilmente siete piu informati, io sono 5 anni che non do un tel in assistenza, e quello del negozio ogni domanda che gli ponevo non mi rispondeva ma mi faceva dei gesti come per dire...... non so niente!!
dipende dal centro assistenza, c'è chi ha i tecnici e laboratorio interno e chi invece spedisce tutto a nokia... non saprei..
fabiorap
11-05-2009, 19:20
Ciao a tutti,
uso molto l'agenda del telefono ed ho notato che dopo l'aggiornamento al nuovo firmware si riesce a vedere solo il prossimo appuntamento previsto (sul display in standby).
Prima entravano anche altri appuntamenti fino a quando consentiva lo spazio.
Sapete se è possibile ripristinare questa cosa o se è normale da adesso in poi?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
uso molto l'agenda del telefono ed ho notato che dopo l'aggiornamento al nuovo firmware si riesce a vedere solo il prossimo appuntamento previsto (sul display in standby).
Grazie a tutti
L'ho notato anche io, e mi piaceva molto di piu' prima... dai menu non ho trovato come ovviare, pero'. :-(
Dt Jackal
11-05-2009, 19:29
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
io lo trovo molto meglio..xk se ad esempio avevo un impegno oggi,uno tra 3 giorni e uno tra 5 me li faceva vedere tutti..mentre così secondo me è molto più comodo e intuitivo..cioè vedi ciò che ti sta per scadere!
io lo trovo molto meglio..xk se ad esempio avevo un impegno oggi,uno tra 3 giorni e uno tra 5 me li faceva vedere tutti..mentre così secondo me è molto più comodo e intuitivo..cioè vedi ciò che ti sta per scadere!
Come sempre, de gustibus... ma se le opzioni come questa fossero configurabili, in un telefono da 700 euro, nessuno, diciamo, si stupirebbe.
infatti, se poi si vogliono vedere appuntamenti futuri basta aprire l'agenda
infatti, se poi si vogliono vedere appuntamenti futuri basta aprire l'agenda
Per come uso io l'agenda, questo tran tran e' noiosissimo. Preferivo molto di piu' prima, un colpo d'occhio e vedevo il panorama degli impegni dai clienti nel giorni successivi. Senza toccare un tasto.
Per come uso io l'agenda, questo tran tran e' noiosissimo. Preferivo molto di piu' prima, un colpo d'occhio e vedevo il panorama degli impegni dai clienti nel giorni successivi. Senza toccare un tasto.
comprensibile... Però se metti il collegamento rapido all'agenda in parte risolvi no?
comprensibile... Però se metti il collegamento rapido all'agenda in parte risolvi no?
Quello c'e' gia', lo uso in continuazione. Ripeto: sono funzioni che dovrebbero essere configurabili, su un telefono di questa fascia di prezzo, e che poi cambino behaviour con un aggiornamento, non ha proprio senso, IMHO.
fabiorap
11-05-2009, 20:18
Hai pienamente ragione, ma se hai più di un appuntamento per lo stesso giorno, li vedrai ad uno ad uno ... il che mi sembra ridicolo.
è vero che si potrebbe aprire l'agenda, ma prima non era necessario.
La cosa ancora + asurda è che non è possibile configurare nulla a questo livello !!
bosstury
11-05-2009, 20:22
dipende dal centro assistenza, c'è chi ha i tecnici e laboratorio interno e chi invece spedisce tutto a nokia... non saprei..
ho pure richiesto l'aggiornamento firmware, ma sulla carta che mi hanno rilasciato non è stato scritto, speriamo che lo fanno
Dt Jackal
11-05-2009, 21:19
Hai pienamente ragione, ma se hai più di un appuntamento per lo stesso giorno, li vedrai ad uno ad uno ... il che mi sembra ridicolo.
è vero che si potrebbe aprire l'agenda, ma prima non era necessario.
La cosa ancora + asurda è che non è possibile configurare nulla a questo livello !!
eh già,il fatto di non poterlo configurare a piacimento non è il massimo..
ho pure richiesto l'aggiornamento firmware, ma sulla carta che mi hanno rilasciato non è stato scritto, speriamo che lo fanno
l'aggiornamento firmware lo fanno SEMPRE a prescindere dal guasto :)
davidoff70
11-05-2009, 23:49
Cmq non consideriamolo più un telefono da 700€, ora si trova in una famosa catena di supermercati a 350€.... e con l' ultimo aggiornamento è migliorato molto.
Cmq non consideriamolo più un telefono da 700€, ora si trova in una famosa catena di supermercati a 350€.... e con l' ultimo aggiornamento è migliorato molto.
Beh, e' ancora il top di gamma serie N... insomma non e' un telefono economico, comunque.
fabiorap
12-05-2009, 12:28
Credo di aver notato ancora qualcosa, dopo avere installato il nuovo firmware: la rubrica non ha + le miniature!
Ho provato a sincronizare tutto di nuovo, ma SOLO sul telefono le miniature non sono visibili, mentre sul PC suite si.
Davvero strano.
Altri hanno potuto verificare questa ccosa?
Ciao
Credo di aver notato ancora qualcosa, dopo avere installato il nuovo firmware: la rubrica non ha + le miniature!
Ho provato a sincronizare tutto di nuovo, ma SOLO sul telefono le miniature non sono visibili, mentre sul PC suite si.
Davvero strano.
Altri hanno potuto verificare questa ccosa?
Ciao
Confermo! Troppi bachi in questo firmware. :rolleyes:
Confermo! Troppi bachi in questo firmware. :rolleyes:
meglio del 12.043 sicuramente è!
Ti accontenti di poco. ;)
Ti accontenti di poco. ;)
io non mi accontento.. infatti n96 l'ho frullato mesi orsono.. ho preso un bel N95 1° versione e vai con dio! :cool:
fabiorap
12-05-2009, 13:19
be', se consideri che prima queste cose c'erano e adesso non + ...
Personalmente sulle applicazioni Agenda e rubrica era meglio il vecchio firmware.
Alla fine questo nuovo firmware sara' migliore del precente, ma l'ho installato solo ieri sera, e non vedo l'ora che ne esca uno nuovo per eliminare questi problemi. :rolleyes:
Ciao
mi hanno accreditato 33 euro da spendere entro la fine di maggio per contenuti one club/dvb-h.
che contenuti posso acquistare?
come faccio?
be', se consideri che prima queste cose c'erano e adesso non + ...
Personalmente sulle applicazioni Agenda e rubrica era meglio il vecchio firmware.
Alla fine questo nuovo firmware sara' migliore del precente, ma l'ho installato solo ieri sera, e non vedo l'ora che ne esca uno nuovo per eliminare questi problemi. :rolleyes:
Ciao
ancora in attesa del 12 e del 20 marchiato 3 :doh: :doh: :doh:
Vercingetorige79
12-05-2009, 22:41
Ragazzi il mio cell ha terminato definitivamente il suo ciclo vitale, ora sono indeciso su quale sarà il mio nuovo cellulare.
Sono preso da due modelli, il nokia N96 16GB e il samsung Omnia I 900 24 GB , come sapete uno ha symbian e l'altro win mobile, il Samsung costa qualche euro in più, li trovo entrambi bellissimi ma aimè posso comprarne solo uno ha detto mia moglie :D ....
Sono entrambi quad band vero?
A parte gli scherzi, sono davvero indeciso, se mi date un consiglio, grazie.:)
VipeR_Dj
13-05-2009, 00:38
Ragazzi il mio cell ha terminato definitivamente il suo ciclo vitale, ora sono indeciso su quale sarà il mio nuovo cellulare.
Sono preso da due modelli, il nokia N96 16GB e il samsung Omnia I 900 24 GB , come sapete uno ha symbian e l'altro win mobile, il Samsung costa qualche euro in più, li trovo entrambi bellissimi ma aimè posso comprarne solo uno ha detto mia moglie :D ....
Sono entrambi quad band vero?
A parte gli scherzi, sono davvero indeciso, se mi date un consiglio, grazie.:)
ciao.. io te li sconsiglio entrambi..
l'n96 lo possiedo tutt'ora e se dovessi tornare indietro non lo riprenderei.. è pieno di difetti.. qualcosa con l'ultima patch è migliorato ma da un cell top di gamma non si può pretendere di trovare infiniti bug e una lentezza assurda.. dopo aver inviato un mess per tornare indietro impiega 10 secondi e se nel mentre arriva un messaggio il cell è impallato per 30 o + secondi.. roba assurda.. ottimizzazione 0 ed è pure dual core.. la batteria non dura gran che.. per il resto è buono..
l'omnia non l'ho posseduto ma l'ho utilizzato una mezzoretta da un mio amico.. è scomodissimo nell'utilizzo, praticamente senza pennina è inutilizzabile, le icone sono piccolissime così come i menù di scorrimento che solo per navigare nei menù ci diventi scemo.. diciamo che è ottimizzato per l'utilizzo tramite pennina.. quindi tutte le volte che uno ha una mano occupata difficilmente sarà utilizzabile.. questo è la mia impressione.. non avendolo di più non ti so dire.. ti dico solo che il nokia 5800 è più pratico da utilizzare.. poi cosa sonsigliarti non so.. ogni telefono a pregi e difetti ma nell'ultimo periodo non trovo nulla che sia veramente ottimo sia come qualità che come funzionalità.. ultimamente vogliono osare troppo e ostentano facendo pagare cifre esagerate cellulari con mille funzioni ma pieni di difetti..
il vecchio 3330 chiamava e mandava messaggi.. ma penso che nn abbia mai dato problemi a nessuno e funzionava anche se lo tiravi per 10 terra..
Pisuke_2k6
13-05-2009, 07:59
aggiornamenti tim in vista?
aggiornamenti tim in vista?
che io sappia no...
Vercingetorige79
13-05-2009, 08:50
ciao.. io te li sconsiglio entrambi..
l'n96 lo possiedo tutt'ora e se dovessi tornare indietro non lo riprenderei.. è pieno di difetti.. qualcosa con l'ultima patch è migliorato ma da un cell top di gamma non si può pretendere di trovare infiniti bug e una lentezza assurda.. dopo aver inviato un mess per tornare indietro impiega 10 secondi e se nel mentre arriva un messaggio il cell è impallato per 30 o + secondi.. roba assurda.. ottimizzazione 0 ed è pure dual core.. la batteria non dura gran che.. per il resto è buono..
l'omnia non l'ho posseduto ma l'ho utilizzato una mezzoretta da un mio amico.. è scomodissimo nell'utilizzo, praticamente senza pennina è inutilizzabile, le icone sono piccolissime così come i menù di scorrimento che solo per navigare nei menù ci diventi scemo.. diciamo che è ottimizzato per l'utilizzo tramite pennina.. quindi tutte le volte che uno ha una mano occupata difficilmente sarà utilizzabile.. questo è la mia impressione.. non avendolo di più non ti so dire.. ti dico solo che il nokia 5800 è più pratico da utilizzare.. poi cosa sonsigliarti non so.. ogni telefono a pregi e difetti ma nell'ultimo periodo non trovo nulla che sia veramente ottimo sia come qualità che come funzionalità.. ultimamente vogliono osare troppo e ostentano facendo pagare cifre esagerate cellulari con mille funzioni ma pieni di difetti..
il vecchio 3330 chiamava e mandava messaggi.. ma penso che nn abbia mai dato problemi a nessuno e funzionava anche se lo tiravi per 10 terra..
grazie per la risposta, il 5800 costa molto meno dei due sopra citati, alla fine credo che la scelta ricadrà sul Nokia che magari con un agg risolve i problemi.
P.S.
Io avevo un nokia 3210 :D nel 2002, bhè che dire ad oggi funziona ancora senza intoppi ed è caduto migliaia di volte! :D
mi hanno accreditato 33 euro da spendere entro la fine di maggio per contenuti one club/dvb-h.
che contenuti posso acquistare?
come faccio?
Probabilmente puoi attivare qualche canale a pagamento della TV. Credo che basti andare sul canale oscurato e da li' procedere.
Ciao!!
Probabilmente puoi attivare qualche canale a pagamento della TV. Credo che basti andare sul canale oscurato e da li' procedere.
Ciao!!
grazie, ho comprato una settimana di sky.
a parte la tv che altri serivizi si possono acquistare?
grazie, ho comprato una settimana di sky.
a parte la tv che altri serivizi si possono acquistare?
Questo me lo sono chiesto anche io... lavorando di cervello, penso le cose inutili: sfondi, suonerie, suonerie, sfondi... pero' amgari anche qualche utility! :)
bosstury
14-05-2009, 00:02
oggi ho ritirato il cel alla nokia tutto ok problema dell'aggiornamento fallito risolto, mi hanno anche messo il nuovo firmware e il cel senbra molto piu veloce....
oggi ho ritirato il cel alla nokia tutto ok problema dell'aggiornamento fallito risolto, mi hanno anche messo il nuovo firmware e il cel senbra molto piu veloce....
E' in comodato d'uso TRE?
fabiorap
14-05-2009, 11:04
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato lo SKY PASS di Vodafone?
E' una tipologia di abbonamento a canali SKY ad 1 euro alla settimana.
Funziona su N96?
Ancora una cosa:
quanto costa se volessi sottoscrivere un canale di SKY sul telefonino?
Saluti a tutti.
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato lo SKY PASS di Vodafone?
E' una tipologia di abbonamento a canali SKY ad 1 euro alla settimana.
Funziona su N96?
Ancora una cosa:
quanto costa se volessi sottoscrivere un canale di SKY sul telefonino?
Saluti a tutti.
La tv su n96 è solo di tre....
fabiorap
14-05-2009, 11:12
La tv su n96 è solo di tre....
Ma allora i canali non in chiaro su "3TV digitale" non possono essere in qualche modo visti?
VODAFONE SKY PASS e' una bufala?
Ho parecchia confusione ... scusami !
Ma allora i canali non in chiaro su "3TV digitale" non possono essere in qualche modo visti?
VODAFONE SKY PASS e' una bufala?
Ho parecchia confusione ... scusami !
i canali criptati di tre, li puoi vedere pagando il pacchetto canali di tre (ovviamente con una sim tre) tutte le altre tv degli altri operatori, non vanno su n96. :)
fabiorap
14-05-2009, 12:37
i canali criptati di tre, li puoi vedere pagando il pacchetto canali di tre (ovviamente con una sim tre) tutte le altre tv degli altri operatori, non vanno su n96. :)
Allora e' anche un problema di compatibilita' del telefono, se SKY PASS di Vodafone non puo' essere ricevuto...
Allora e' anche un problema di compatibilita' del telefono, se SKY PASS di Vodafone non puo' essere ricevuto...
esatto.
bosstury
14-05-2009, 13:03
E' in comodato d'uso TRE?
non prendo mai cel brandizzati ne in comodato.
solo nokia italia
perche?
Vercingetorige79
14-05-2009, 17:07
Acquistato on-line ieri a 399€ :) (ovviamente No-Brand) ,
partirà domani :) , spero che abbia garanzia Italia e che non sia un Fac-Simile ,
in teoria , facendo corna mi "ammoccano" un fac simile o un importazione,
come faccio a riconoscerlo?
E inoltre qual'è la differenza tra un N96 Italia e uno di importazione?
bosstury
14-05-2009, 17:17
Acquistato on-line ieri a 399€ :) (ovviamente No-Brand) ,
partirà domani :) , spero che abbia garanzia Italia e che non sia un Fac-Simile ,
in teoria , facendo corna mi "ammoccano" un fac simile o un importazione,
come faccio a riconoscerlo?
E inoltre qual'è la differenza tra un N96 Italia e uno di importazione?
per me è import
per riconoscerlo a ti fai controllare il seriale dal servizio clienti nokia, o lo vedrai benissimo dallo scatolo ce il bollino nokia italia service garanzia 24mesi.....se non ce......è import
Vercingetorige79
14-05-2009, 17:21
E le differenze sono solo riguardanti la garanzia che per gli import è a pagamento oppure c'è qualche altro problema? Su yammo mi hanno detto che è Italia, poi non lo so, quando arriva vi so dire, però mi butto un attimo avanti e non mi faccio troppe illusioni, quindi vorrei sapere le differenze , a parte la garanzia.
bosstury
14-05-2009, 18:20
E le differenze sono solo riguardanti la garanzia che per gli import è a pagamento oppure c'è qualche altro problema? Su yammo mi hanno detto che è Italia, poi non lo so, quando arriva vi so dire, però mi butto un attimo avanti e non mi faccio troppe illusioni, quindi vorrei sapere le differenze , a parte la garanzia.
nessuna differenza apparte la garanzia.....
Vercingetorige79
14-05-2009, 18:33
Bhè almeno questo,
altrimenti con tutte le lamentele che ho letto in questo 3D annullavo l'ordine e prendevo l'omnia i 900 24 GB, anche se mi sarebbe davvero dispiaciuto rinunciare a nokia che secondo me è comunque al top nella telefonia mobile, alla fine i problemi dell'N96 pian piano vengono risolti tutti con i vari rilasci dei nuovi firmware.
Per la TV (Mediaset e RAI) il no brand non va vero?
bosstury
14-05-2009, 20:15
Bhè almeno questo,
altrimenti con tutte le lamentele che ho letto in questo 3D annullavo l'ordine e prendevo l'omnia i 900 24 GB, anche se mi sarebbe davvero dispiaciuto rinunciare a nokia che secondo me è comunque al top nella telefonia mobile, alla fine i problemi dell'N96 pian piano vengono risolti tutti con i vari rilasci dei nuovi firmware.
Per la TV (Mediaset e RAI) il no brand non va vero?
mi sa di no..
VipeR_Dj
14-05-2009, 21:28
io ho montato il firmware no brand avendo prima il 3 ma la tv tre continua a vederla eccetto i canali sky a pagamento..
Vercingetorige79
14-05-2009, 22:51
Grazie viper,
ma pagando N96 supporta anche sky quindi?
io ho montato il firmware no brand avendo prima il 3 ma la tv tre continua a vederla eccetto i canali sky a pagamento..
sta settimana lo faccio anche io... basta mi sono rotto la ciolla XD
bosstury
15-05-2009, 00:08
Grazie viper,
ma pagando N96 supporta anche sky quindi?
devi avere scheda 3 e relativo abbonamento hai canali sky
seno con le altre sim vedi i canali free
Vercingetorige79
15-05-2009, 09:51
Comunque in estetica secondo me l'N 96 è molto più bello se confrontato all'N 95.
http://www.stmmediastore.com/images/prodotti/nokia_n95.jpghttp://www.stmmediastore.com/images/prodotti/nokia_n96d.jpg
Vercingetorige79
16-05-2009, 18:39
Scusatemi,
ma per l'aggiornamento software, sul sito di nokia (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download) , nei requisiti è citata una connessione internet ad alta velocità:
* Processore Pentium compatibile da 1GHz o superiore
* RAM (memoria) da almeno 256 MB
* Windows 2000 (SP4 o successivo), Windows XP o Windows Vista
* Diritti di amministratore per l'installazione
* Connessione Internet ad alta velocità
Volevo chiedere come mai chiedono una connessione veloce?
P.S.
Io avendo una ADSL satellitare con ping davvero elevatissimi , ma una volta avviato navigo a 2MB/2 , potrei avere problemi quando aggiornerò il mio N 96? (che credo arriverà lunedì o martedì)
no tranquillo.... io ho sempre aggiornato dalla 640kb
alenis_2000
18-05-2009, 08:05
scusatemi:
il nokia n80, se uso la camera secondaria, ha due modalità: qualità mms e qualità bassa; sono identiche come risoluzione; la differenza è che quella mms mi consente di fare al max 32 secondi; quell'altra non ha limiti se non la memoria del cell.
il nokia n96 invece, ha solo la modalità a 32 sec. ; la mia domanda è:
c'è qualche programma che toglie tale limite ?
grazie
alenis_2000
18-05-2009, 08:06
altra domanda;
so come registrare i programmi TV dal nokia; li ho messi su PC e sono in formato .rtp
come si fa a convertirli o vederli su PC ? neanche con VLC si aprono.
altra domanda;
so come registrare i programmi TV dal nokia; li ho messi su PC e sono in formato .rtp
come si fa a convertirli o vederli su PC ? neanche con VLC si aprono.
Hai provato con i tool della Nokia?
alenis_2000
18-05-2009, 11:45
non ho provato; spero di trovare qualcosa che lo converta in un formato più comune
Vercingetorige79
18-05-2009, 12:30
Ragazzi, ma nello slot della memory card laterare ci va la micro sd di espansione da 8 GB vero? I 16 GB sono inclusi nel tel, lo chiedo perchè a me risulta vuota all'arrivo del cel.:help:
Ciao a tutti, il mio N 96 è di importazione al 99% , mi è stato regalato dal mio ragazzo, sulla confezione è scritto uk quindi deduco che sia destinato al mercato inglese, quindi europeo,
ho provato a chiedere informazioni alla nokia, e mi è stato detto che c'è la possibilità (non è comunque mai accaduto fino ad ora), che se si tenta un upgrade del firmware c'è la possibilità che il cell venga resettato e perda il linguaggio italiano se non è incluso nella memoria del telefono stesso.
Voi cosa ne pensate? Dite che mi conviene non aggiornare il firmware?
Oppure essendo comunque un cel destinato al mercato europeo possa comunque contenere anche la lingua italiana?
Aiutatemi vi prego sono disperata.
Ragazzi, ma nello slot della memory card laterare ci va la micro sd di espansione da 8 GB vero? I 16 GB sono inclusi nel tel, lo chiedo perchè a me risulta vuota all'arrivo del cel.:help:
E' normale che sia vuota, i 16Gb sono integrati nel telefono, lo slot è per una scheda per avere altri Gb in aggiunta ai 16.
Ciao a tutti, il mio N 96 è di importazione al 99% , mi è stato regalato dal mio ragazzo, sulla confezione è scritto uk quindi deduco che sia destinato al mercato inglese, quindi europeo,
ho provato a chiedere informazioni alla nokia, e mi è stato detto che c'è la possibilità (non è comunque mai accaduto fino ad ora), che se si tenta un upgrade del firmware c'è la possibilità che il cell venga resettato e perda il linguaggio italiano se non è incluso nella memoria del telefono stesso.
Voi cosa ne pensate? Dite che mi conviene non aggiornare il firmware?
Oppure essendo comunque un cel destinato al mercato europeo possa comunque contenere anche la lingua italiana?
Aiutatemi vi prego sono disperata.
ho riprovato a ricontattare nokia, ma hanno un sonno.... che Dio ce ne liberi!
In poche parole, ho acceso il cel, e la prima cosa che mi ha chiesto di fare, è stata la scelta della nazione, che partiva dalla A fino ad arrivare alla Z, poi l'ora, e poi la data.
Inoltre, controllando le impostazioni della lingua, è descritto come automatica e il telefono è totalmente in italiano.
Nelle lingua selezionabili sono presenti:
Inglese-Spagnolo-Francese-Italiano- e un'altra lingua che non ricordo,
con queste info, qualcuno saprebbe dirmi se c'è l'effettivo rischio di perderle con l'upgrade del firmware all'ultima versione oppure visto che è automatica forse l'IT è integrato nella memoria?
Inoltre c'è qualche metodo , in caso dopo l'upgrade resti solo l'en, per reimportare il linguaggio Italiano?
OldBlackEagle
18-05-2009, 17:11
Inoltre c'è qualche metodo , in caso dopo l'upgrade resti solo l'en, per reimportare il linguaggio Italiano?Certamente, basta andare su Strumenti, Impostazioni del Telefono...
Prima però sarebbe opportuno sapere da Te, due informazioni:
1ª) Che Codice Product Code ha il Tuo N96? Lo trovi scritto nel vano batteria del Telefono togliendo la BATTERIA ed inizia con 05***** , sono 7 NUMERI;
2ª) Che versione di FIRMWARE ha attualmente il Tuo N96? Lo puoi sapere digitando sul Tuo Telefono *#0000#
Dopo che avrai dato queste informazioni potremo aiutarti con maggiore sicurezza.
Saluti...
Certamente, basta andare su Strumenti, Impostazioni del Telefono...
Ti ringrazio infinitamente,
sono davvero dubbiosa a riguardo,
ma ti chiedo, se il mio N 96 fosse di importazione, e perderebbe tutti i linguaggi attualmente presenti dopo l'upgrade del firmware, come posso recuperare la lingua IT da strumenti/impostazioni ? :(
PS
non appena finisce la carica controllo il codice del telefono,
grazie di cuore davvero.
Bacio8
OldBlackEagle
18-05-2009, 21:17
Ti ringrazio infinitamente,
sono davvero dubbiosa a riguardo,
ma ti chiedo, se il mio N 96 fosse di importazione, e perderebbe tutti i linguaggi attualmente presenti dopo l'upgrade del firmware, come posso recuperare la lingua IT da strumenti/impostazioni ? :( Effettuando soltanto un aggiornamento (se necessario) del Firmware, non si perde nessuna Lingua, quelle che hai rimangono... ;)
Aspettiamo sempre il responso di quello che hai adesso: digita dalla tastiera del telefono *#0000# e posta la Tua VERSIONE SOFTWARE
Saluti...
Non sai quanto mi rasserena questo ! :D Non capisco perchè quelli della nokia mi hanno così impaurita dicendomi questa cosa :confused:
Allora,
il codice è il seguente:
Code: 0573063
Type: RM-247
Made in Finland
Versione software, riporto come lo vedo:
Versione Software: 12.043
Data Versione Software 26/11/08
Versione Personalizzata: 12.043.249.4
Data versione Personalizzata: 03/12/08
Set di lingue: 001
Ultimo Aggiornamento: Nessun Aggiornamento
Modello: Nokia N96
Tipo: RM-247
Grazie infinite per l'aiuto :)
Allora,
ho verificato sul sito di Nokia e per il mio Product code non è ancora presente la versione 20
Latest available software for Nokia N96, product code 0573063
Version: 12.043
Compare numbers
Comunque è un no-brand, come mai non c'è ancora la versione 20?
P.S.
Con un Hard Reset la lingua si perde?
OldBlackEagle
18-05-2009, 22:29
Non sai quanto mi rasserena questo ! :D Non capisco perchè quelli della nokia mi hanno così impaurita dicendomi questa cosa :confused:
Allora,
il codice è il seguente:
Code: 0573063
Type: RM-247
Made in Finland
Versione software, riporto come lo vedo:
Versione Software: 12.043
Data Versione Software 26/11/08
Versione Personalizzata: 12.043.249.4
Data versione Personalizzata: 03/12/08
Set di lingue: 001
Ultimo Aggiornamento: Nessun Aggiornamento
Modello: Nokia N96
Tipo: RM-247
Grazie infinite per l'aiuto :)
Carissima Sangoo, il Tuo Telefono è una Versione "BRAND 02 UK" (http://www.o2.co.uk/) SBLOCCATA, non accetta l'ultimissimo aggiornamento 20.050 ma il penultimo 12.043 :muro:
Non so che Tipo di SIM ITALIANA Tu utilizzi, ma credo che la cosa migliore sarebbe di aspettare l'uscita dell'ultima versione anche per la Tua Versione N96 BRAND 02 UK, perchè andando a modificare il Product Code del Telefono, andresti ad intaccare la GARANZIA EUROPEA... :( Se invece non Ti frega nulla della GARANZIA, allora potresti SBRANDIZZARLO... :mbe: In quest'ultimo caso però, nel caso andasse storto qualcosa durante l'aggiornamento del Firmware, potresti pagare di tasca un intervento fuori garanzia da parte di un NOKIA POINT... Ti ho prospettato tutti i pro ed i contro della Tua eventuale scelta...
In Bocca al Lupo!!! ;)
Saluti...
O2 sarebbe un provider tipo vodafone o tim o wind in Italia?
E comunque a parte tutto, effettuerò l'aggiornamento solo se constaterò forti rallentamenti del cell, se funzionerà a dovere, non lo aggiorno per ora :).
L'importante è che non vada persa la lingua IT in nessuno dei casi, ne se decido di sbrandizzarlo ne se decido di attendere l'uscita del FW O2 :). in ogni caso esteticamente non c'è nulla che riconduce a questo provider, sembra davvero No-Brand, all'interno ripeto è tutto IT e niente riconduce a O2.
P.S.
Ho una fastidiosa bustina che lampeggia in alto a destra del cel, e non so come fare per toglierla , ho anche paura a fare un Hard reset sempre per il problema della lingua .
si :)
Pisuke_2k6
19-05-2009, 08:09
ciao a tutti.. io ho un n96 tim... ho controllato e la versione software è 11.018. si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento?
grazie e scusate
krizalid
19-05-2009, 08:10
ciao a tutti.. io ho un n96 tim... ho controllato e la versione software è 11.018. si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento?
grazie e scusate
ancora nulla...aspettiamo fiduciosi -.-
krizalid
19-05-2009, 08:11
E comunque a parte tutto, effettuerò l'aggiornamento solo se constaterò forti rallentamenti del cell, se funzionerà a dovere, non lo aggiorno per ora :).
L'importante è che non vada persa la lingua IT in nessuno dei casi, ne se decido di sbrandizzarlo ne se decido di attendere l'uscita del FW O2 :). in ogni caso esteticamente non c'è nulla che riconduce a questo provider, sembra davvero No-Brand, all'interno ripeto è tutto IT e niente riconduce a O2.
P.S.
Ho una fastidiosa bustina che lampeggia in alto a destra del cel, e non so come fare per toglierla , ho anche paura a fare un Hard reset sempre per il problema della lingua .
Messaggi pieni?
No, erano i messaggi della mia vecchia sim, che ho cancellato e tutto è tornato alla normalità.
Ho un player che permette di vedere la BBC sul mio N 96, è in basso a destra e anche nel main menù, non riesco a toglierlo, come posso fare?
Ho paura a fare un Hard Reset sempre per la questione della lingua anche se il gentile OldBlackEagle mi ha detto che non si perde nella maniera più assoluta.
In teoria è possibile un backup della memoria per poter eseguire questa operazione in maggior sicurezza? Se si come?
OldBlackEagle
19-05-2009, 09:27
No, erano i messaggi della mia vecchia sim, che ho cancellato e tutto è tornato alla normalità.
Ho un player che permette di vedere la BBC sul mio N 96, è in basso a destra e anche nel main menù, non riesco a toglierlo, come posso fare?
Ho paura a fare un Hard Reset sempre per la questione della lingua anche se il gentile OldBlackEagle mi ha detto che non si perde nella maniera più assoluta.
In teoria è possibile un backup della memoria per poter eseguire questa operazione in maggior sicurezza? Se si come?Lascia perdere il BackUp perchè non memorizza il Firmware o la Lingua Italiana. Serve soltanto a riportare le impostazioni del Telefono, la Rubrica, i collegamenti (BBC e altro) ed i Preferiti del Browser come prima. Quello che conta in realtà è la compatibilità con gli Operatori Telefonici Italiani. Mi sembra di capire che la Tua SIM funge correttamente. Se Vuoi puoi personalizzare il Tuo Telefono a Tuo piacimento togliendo quel collegamento alla BBC. Potrai farlo andano a configurare i collegamenti sulle impostazioni del Telefono da Strumenti --> Generali --> Personalizza --> Modalità standby --> Collegamenti... A questo punto metti le applicazioni che più Ti piacciono...
Saluti...
Perdonami, ma ora sono ancora più confusa.
Un Hard Backup come un upgrade del firware mi fa perdere oppure no la lingua italiana?
Alcuni dicono che il tel essendo europeo ha di suo inclusa anche la lingua IT, gli operatori nokia dicono che probabilmente si perderà con un upgrade del firmware, non ho chiesto se con un Hard reset si otterrà lo stesso risultato.
Poi l'N96 non possiede una funzione di backup della memoria?
PS
Io vedo anche la TV digitale gratis,
RAI1 -RAI2 -Mediaset-Boing- e Sky (ma per quest'ultimo dice che non sono autorizzata)
OldBlackEagle
19-05-2009, 13:53
Perdonami, ma ora sono ancora più confusa.
Un Hard Backup come un upgrade del firware mi fa perdere oppure no la lingua italiana? La Lingua Italiana non viene persa perchè è integrata all'interno del FIRMWARE.
Alcuni dicono che il tel essendo europeo ha di suo inclusa anche la lingua IT, gli operatori nokia dicono che probabilmente si perderà con un upgrade del firmware, non ho chiesto se con un Hard reset si otterrà lo stesso risultato.Come risposta precedente...
Poi l'N96 non possiede una funzione di backup della memoria?Si ma non serve a salvare una copia precedente del FIRMWARE, ma solo dei dati e dei programmi installati nel Telefono...
PS
Io vedo anche la TV digitale gratis,
RAI1 -RAI2 -Mediaset-Boing- e Sky (ma per quest'ultimo dice che non sono autorizzata)Se hai una SIM 3 puoi sottoscrivere anche la Visione di Pacchetti dei Canali: SKY - FOX - CALCIO - ADULTI...
Saluti...
La Lingua Italiana non viene persa perchè è integrata all'interno del FIRMWARE.
Ho capito, ma per il mio modello, quando uscirà la versione 20 , l'IT siamo sicuri che è incluso? E se ne caso volessi cambiare product code (a scapito della garanzia ovviamente), posso farlo installando la versione utima del Firmware(per intenderci, quella per le versioni NO-Brand ITA)?
Si ma non serve a salvare una copia precedente del FIRMWARE, ma solo dei dati e dei programmi installati nel Telefono...
Ok, grazie, pensavo che si potesse salvare anche la lingua, non il firmware che comunque resterebbe aggiornato.
Se hai una SIM 3 puoi sottoscrivere anche la Visione di Pacchetti dei Canali: SKY - FOX - CALCIO - ADULTI...
Saluti...
Io ho vodafone e mi permette di vedere solo RAI - RAI 2 - Mediaset - Boing - La3 (o qualcosa di simile).
Grazie ancora per tutte le info.
OldBlackEagle
19-05-2009, 22:44
Ho capito, ma per il mio modello, quando uscirà la versione 20 , l'IT siamo sicuri che è incluso? Soltanto la Nokia e la 02 UK possono saperlo...
E se ne caso volessi cambiare product code (a scapito della garanzia ovviamente), posso farlo installando la versione utima del Firmware(per intenderci, quella per le versioni NO-Brand ITA)?Soltanto se cambi il Product Code, il Software di aggiornamento NSU (Nokia Software Update), Ti farà installare l'ultimo Firmware previsto per il Product Code corrispondente... ;)
Se lasci l'attuale Product Code, attualmente sei già all'ultimo previsto... :muro:
Saluti...
Ho capito,
come si cambia il product code? E' un'operazione legale spero :)
OldBlackEagle
19-05-2009, 23:18
Ho capito,
come si cambia il product code? E' un'operazione legale spero :)Legalmente non sarebbe Politicamente Corretto!!! :D
Saluti...
Ho capito,
come si cambia il product code? E' un'operazione legale spero :)
A parer mio, e' legale.
A parer mio, e' legale.
è legale, solo che perdi ogni tipo di garanzia :)
è legale, solo che perdi ogni tipo di garanzia :)
Non vedo perche'.
Non vedo perche'.
Ci sono centinaia di discussioni che ne spiegano il motivo.
Ci sono centinaia di discussioni che ne spiegano il motivo.
Mi puoi fare una summa?
esiste il caro vecchio google :)
http://www.cellomania.com/wp/?p=36
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=131127
e se cerchi ne trovi altre...
esiste il caro vecchio google :)
Esisti anche tu :)
http://www.cellomania.com/wp/?p=36
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=131127
qui c'e' gente che dice "perderai la garanzia" ma non dice perche'. E io non capisco perche' dovrei perderla. Non ne vedo proprio il motivo. :confused:
Esisti anche tu :)
qui c'e' gente che dice "perderai la garanzia" ma non dice perche'. E io non capisco perche' dovrei perderla. Non ne vedo proprio il motivo. :confused:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea
Cosa non è coperto dalla garanzia?
3 La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità.
5 La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.
L'utilizzo del software per modificare il product key e la stessa azione di modifica non essendo autorizzata da Nokia può escludere la garanzia.
http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea
Cosa non è coperto dalla garanzia?
3 La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità.
5 La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.
L'utilizzo del software per modificare il product key e la stessa azione di modifica non essendo autorizzata da Nokia può escludere la garanzia.
Io non sono al servizio di Nokia. Loro possono limitare la garanzia quanto vogliono, ma la legge italiana stabilisce che un oggetto comperato da un privato gode di garanzia di due anni. Tant'e', Nokia volente o Nokia nolente.
Io non sono al servizio di Nokia. Loro possono limitare la garanzia quanto vogliono, ma la legge italiana stabilisce che un oggetto comperato da un privato gode di garanzia di due anni. Tant'e', Nokia volente o Nokia nolente.
Vabbè fai come vuoi :)
Vabbè fai come vuoi :)
AHAHHAHAHAHHA ok :)
OldBlackEagle
20-05-2009, 11:23
è legale, solo che perdi ogni tipo di garanzia :)No sopress... Per chi utilizza Telefoni in "Comodato d'uso" è ILLEGALE.
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27364769&postcount=2194
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27366091&postcount=2205
Concludo dicendo: "Ognuno di Noi è responsabile delle proprie azioni e ne risponde personalmente nelle Sedi opportune"...
Saluti...
Nel mio caso, lo è oppure no?
Nel mio non c'era nessuna scheda logo o qualsiasi altra forma pubblicitaria che riportasse il cel ad O2..... :cry:
OldBlackEagle
20-05-2009, 11:46
Nel mio caso, lo è oppure no?
Nel mio non c'era nessuna scheda logo o qualsiasi altra forma pubblicitaria che riportasse il cel ad O2..... :cry:Nel Tuo caso, essendo Proprietaria al 100% del Tuo Telefono, modificando il numerello del Product Code, l'unica cosa che potresti perdere è la GARANZIA di 2 ANNI, (ovviamente nel caso che il NOKIA POINT si accorgesse di tale modifica). ;)
Saluti...
No sopress... Per chi utilizza Telefoni in "Comodato d'uso" è ILLEGALE.
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27364769&postcount=2194
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27366091&postcount=2205
Concludo dicendo: "Ognuno di Noi è responsabile delle proprie azioni e ne risponde personalmente nelle Sedi opportune"...
Saluti...
Bhe, i telefoni della tre non sono di proprietà del cliente, quindi a maggior ragione...
Nel Tuo caso, essendo Proprietaria al 100% del Tuo Telefono, modificando il numerello del Product Code, l'unica cosa che potresti perdere è la GARANZIA di 2 ANNI, (ovviamente nel caso che il NOKIA POINT si accorgesse di tale modifica). ;)
Saluti...
E qui torniamo a quello che dicevo io, nei telefoni brandizzati, cambiare il product key, comporta la perdita della garanzia.
No sopress... Per chi utilizza Telefoni in "Comodato d'uso" è ILLEGALE.
Ho letto gli articoli del codice che mi citasti, e non sono d'accordo. Secondo me non si commette nessun illecito.
Ho letto gli articoli del codice che mi citasti, e non sono d'accordo. Secondo me non si commette nessun illecito.
Nessuno comunque ti impedisce di farlo se lo ritieni giusto :)
Nessuno comunque ti impedisce di farlo se lo ritieni giusto :)
Ritengo giusto anche non disinformare.
Ritengo giusto anche non disinformare.
e 4.... CAMBIANDO IL PRODUCT KEY LA GARANZIA VIENE INVALIDATA
Poi tu puoi pensare il contrario ma Nokia dice questo NON IO.
E ritornando al tuo dire che la legge copre qualunque prodotto è vero, ma NON DEVE ESSERE ALTERATO altrimenti la garanzia decade.
Direi di chiudere qui.
e 4.... CAMBIANDO IL PRODUCT KEY LA GARANZIA VIENE INVALIDATA
Poi tu puoi pensare il contrario ma Nokia dice questo NON IO.
E ritornando al tuo dire che la legge copre qualunque prodotto è vero, ma NON DEVE ESSERE ALTERATO altrimenti la garanzia decade.
Direi di chiudere qui.
Il mio interlocutore non e' nokia, e' chi mi ha venduto il telefono. Pensala cmq come vuoi ma
CAMBIANDO IL PRODUCT KEY LA GARANZIA NON VIENE INVALIDATA
Direi di chiudere qui. :)
Il mio interlocutore non e' nokia, e' chi mi ha venduto il telefono
si.... chiudiamola qui :rolleyes:
OldBlackEagle
20-05-2009, 14:12
Il mio interlocutore non e' nokia, e' chi mi ha venduto il telefono. Pensala cmq come vuoi ma
CAMBIANDO IL PRODUCT KEY LA GARANZIA NON VIENE INVALIDATA
Direi di chiudere qui. :)Alla faccia del REGOLAMENTO del FORUM!!!
Ma Questo non era un Thread UFFICIALE per Telefoni NOKIA N96 ?!? :confused:
L'ARROGANZA e la PRESUNZIONE sono peggiori della TUA DISINFORMAZIONE.
:banned:
Cerchiamo di rientrare TUTTI quanti nel TOPIC... ;)
Saluti...
Saluti...
ovviamente si :)
Alla faccia del REGOLAMENTO del FORUM!!!
Ma Questo non era un Thread UFFICIALE per Telefoni NOKIA N96 ?!? :confused:
L'ARROGANZA e la PRESUNZIONE sono peggiori della TUA DISINFORMAZIONE.
Non sono disinformato, e arrogante e presuntuoso nemmeno, forse lo e' chi si permette maleducatamente di affibbiare certi aggettivi a chi non e' d'accordo con lui :)
E cmq non sono io che ho assunto atteggiamenti... maiuscoli. :)
Hai ragione. :)
OldBlackEagle
20-05-2009, 21:13
Informazioni Trovate sulla Rete Internet tramite Motore di Ricerca GOOGLE!
Oggi vorrei parlarvi di una cosa molto interessante... :read:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090520212127_Certificato.PNG
Link per ottenere il Proprio Certificato (http://andy.ehandysoft.com/devcert.php)
Step1:
Inserire il proprio IMEI. ( *#06# )
Step2:
Inserire il codice per la verifica.
Step3:
Cliccare il bottone "Submit".
Step4:
Ora la richiesta è stata inoltrata, entro 24 ore prepareranno il Vostro Certificato...
Ogni tanto tornate sul sito, inserite nuovamente il vostro IMEI ed il codice di verifica, se comparirà sempre il messaggio di attesa significa che non è ancora pronto, in caso contrario comparirà il pulsante per scaricare il certificato in formato .cer ed un altro pulsante per scaricare il Programmino che serve a SIGNARE le Vostre Applicazioni UNSIGNED... ;)
Una Volta ottenuto il Vostro certificato .cer potrete installare Tutte le Applicazioni UNSIGNED per il Vostro N96...
PROSSIMAMENTE FORNIRO' ULTERIORI INFORMAZIONI (Freelancer) :D
Saluti...
alenis_2000
21-05-2009, 15:38
Link per ottenere il Proprio Certificato (http://andy.ehandysoft.com/devcert.php)
Step1:
Step2:
Step3:
Step4:
Ora la richiesta è stata inoltrata, entro 24 ore prepareranno il Vostro Certificato...
Ogni tanto tornate sul sito, inserite nuovamente il vostro IMEI ed il codice di verifica, se comparirà sempre il messaggio di attesa significa che non è ancora pronto, in caso contrario comparirà il pulsante per scaricare il certificato in formato .cer ed un altro pulsante per scaricare il Programmino che serve a SIGNARE le Vostre Applicazioni UNSIGNED... ;)
Una Volta ottenuto il Vostro certificato .cer potrete installare Tutte le Applicazioni UNSIGNED per il Vostro N96...
Saluti...
scusa, ma non mi è chiaro; da quel sito ho scaricato
signsis
e
mykey;
ma come si usano insieme al certificato ?
devo installare signsis su cell ? e con mykey ?
grazie
alenis_2000
21-05-2009, 15:53
scusatemi:
il nokia n80, se uso la camera secondaria, ha due modalità: qualità mms e qualità bassa; sono identiche come risoluzione; la differenza è che quella mms mi consente di fare al max 32 secondi; quell'altra non ha limiti se non la memoria del cell.
il nokia n96 invece, ha solo la modalità a 32 sec. ; la mia domanda è:
c'è qualche programma che toglie tale limite ?
grazie
scusa, ma non mi è chiaro; da quel sito ho scaricato
signsis
e
mykey;
ma come si usano insieme al certificato ?
devo installare signsis su cell ? e con mykey ?
grazie
per il certificato bisogna aspettare esattamente 24h o può anche darsi che ci mettano di meno?? :confused:
OldBlackEagle
21-05-2009, 21:59
scusa, ma non mi è chiaro;
Forse non hai letto attentamente il mio Precedente POST INFORMATIVO! Soltanto dopo aver effettuato TUTTI gli STEP e dopo aver ATTESO 24H, potrai scaricare il TUO Certificato e rispettivo SOFTWARE per SIGNARE.
Dentro questo SOFTWARE si sono TUTTI e 2 modi per SIGNARE:
1°) Dal TELEFONO;
Oppure
2°) Dal PC.
per il certificato bisogna aspettare esattamente 24h o può anche darsi che ci mettano di meno?? :confused:
Bisogna ATTENDERE almeno 24H...
Saluti...
Nokia invalida la garanzia se qualcuno, non Nokia, mette le mani nel telefono.
Credo sia anche giusto:
Ricordiamoci che la garanzia, garantisce che il telefono funzioni! Non che funzioni anche dopo che ci smanettate. Stessa cosa vale per le autovetture... se faccio sistemare la macchina da un meccanico non "FIAT", se dopo lo porto in un'officina FIAT quelli mi dicono.. "l'ha fatto fare da uno qualsiasi, la riporti da lui".
se faccio sistemare la macchina da un meccanico non "FIAT"
Figuriamoci poi se rimappi la centralina.... :)
OldBlackEagle
22-05-2009, 12:03
Figuriamoci poi se rimappi la centralina.... :)La Prima cosa che Personalmente faccio con le mie manine, ogni volta che una Mia Macchina esce dal Concessionario o Negozio... RIMAPPO LA CENTRALINA e sostituisco (se necessario) la MEMORIA EPROM, mettendone una di maggiore qualità!!! :D
Il Tuning è per INTENDITORI!!! :sborone:
Saluti...
fabiorap
22-05-2009, 12:20
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato PosteMobile con il Nokia N96?
C'e' qualche limitazione?
Ci sono delle belle offerte al momento ...
Ciao!
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato PosteMobile con il Nokia N96?
C'e' qualche limitazione?
Ci sono delle belle offerte al momento ...
Ciao!
Io lo usavo con l'N70... e non c'erano problemi! :)
Step1:
Step2:
Step3:
Step4:
Saluti...
bho, sono 3 gg che aspetto e ancora niente... :( :(
Vercingetorige79
24-05-2009, 19:59
Ciao,
come vedo la versione esatta del Symbian del mio N96? Voglio scaricare Kasperky Antivirus Mobile 8.0 (spero non me lo rallenti) e quindi mi serve sapere la versione esatta 9.2 -9.3 etc presente.
Grazie, ciao
88diablos
24-05-2009, 20:25
Nokia invalida la garanzia se qualcuno, non Nokia, mette le mani nel telefono.
Credo sia anche giusto:
Ricordiamoci che la garanzia, garantisce che il telefono funzioni! Non che funzioni anche dopo che ci smanettate. Stessa cosa vale per le autovetture... se faccio sistemare la macchina da un meccanico non "FIAT", se dopo lo porto in un'officina FIAT quelli mi dicono.. "l'ha fatto fare da uno qualsiasi, la riporti da lui".
esempio errato, posso andare in qualunque meccanico voglio e non perdo la garanzia purchè viene emessa la fattura
Ci sono dei contratti che regolano la garanzia, leggiamo quelli no? Inutile discutere sui propri punti di vista, la legge è una :)
Vercingetorige79
24-05-2009, 20:35
A me, garanzia o non garanzia , basta che mi suggerito un ottimo Antivirus Mobile :D e sono ok :sofico: ,
Se qualcuno potrebbe anche dirmi se un antivirus mobile rallenta le prestazioni ...... Grazie mille :)
PS
Inoltre, volevo chiedervi, che differenza c'è tra i modelli N96-1 ed N96-3?
esempio errato, posso andare in qualunque meccanico voglio e non perdo la garanzia purchè viene emessa la fattura
Se hai una FIAT deve essere un meccanico autorizzato FIAT, se hai una ALFA seve metterci le mani un meccanico "autorizzato" ALFA, sennò della tua fattura di un qualsiasi meccanico generico, non se ne fanno molto.
Anche per la Nokia, puoi farlo "riparare" dal un qualsiasi centro nokia o autorizzato... ma in questo caso parlavamo di "manomissione" e quindi vale di più l'esempio di prima di "rimappare la centralina".
Premesso che alcune case automobilistiche fanno rimappare la centralina a costi molto più alti.
Rientrando on topic chiedo se è possibile togliere il blocco dell'uscita tv nei pacchetti premium della 3, spero che qualcuno capisca a cosa mi riferisco.
grazie
steveone
27-05-2009, 11:10
Ho un N96 usato 2 giorni nokia italia e non riesco a venderlo ...pazzesco...non lo vuole nessuno!
krizalid
27-05-2009, 11:12
Ho un N96 usato 2 giorni nokia italia e non riesco a venderlo ...pazzesco...non lo vuole nessuno!
Dipende dal prezzo...ormai è crollato...
Ragazzi una domanda, siccome il touch screen (HTC Diamond) mi ha stufato (è ottimo per il "fun" ma poco per lavoro quando ci son da fare mille cose in frettissima) stavo scegliendo alcuni nokia per tornare sul "classico". Sto valutando l'N96 o l'E75, il primo meno "serio" ma più "bello", mentre il secondo prettamente business. Consigliereste l'N96? Bug noti fastidiosi? Con la navigazione GPS come se la cava? Grazie! :)
Vercingetorige79
28-05-2009, 21:44
Dipende dal prezzo...ormai è crollato...
Scusa ma dove è crollato?
Il prezzo è ancora alto per gli N96 italia.
Se lo vendi per nuovo credo che le persone vadano ad acquistarlo al negozio.
Ragazzi una domanda, siccome il touch screen (HTC Diamond) mi ha stufato (è ottimo per il "fun" ma poco per lavoro quando ci son da fare mille cose in frettissima) stavo scegliendo alcuni nokia per tornare sul "classico". Sto valutando l'N96 o l'E75, il primo meno "serio" ma più "bello", mentre il secondo prettamente business. Consigliereste l'N96? Bug noti fastidiosi? Con la navigazione GPS come se la cava? Grazie! :)
N96 no brand ha un software _accettabile_, non buono. Quelli brand sono indietro di due versioni, e sono stra-bacati, ma tanto.
E' un telefono che io considero complessivamente lento, ma ci fai anche il caffe', visto che ha tutti i vezzi tecnologici del momento.
Bachi nell'ultima versione del firmware ce ne sono, e troppi anche, secondo me. Non conosco l'E75, ma a malincuore mi viene da sconsigliarti l'acquisto di un N96. Il GPS funziona molto bene, per altro. Ma ci sono troppi bachi ed e' troppo lento. :( Poi se c'e' qualche funzione che ti serve in particolare (per es. la TV o l'uscita jack classica per le cuffie o l'aux dell'auto) il discorso chiaramente cambia. :)
Ciao!!
Ovviamente
OldBlackEagle
29-05-2009, 09:47
Ragazzi una domanda, siccome il touch screen (HTC Diamond) mi ha stufato (è ottimo per il "fun" ma poco per lavoro quando ci son da fare mille cose in frettissima)Perfettamente daccordo con TE!!!
Sto valutando l'N96 o l'E75, il primo meno "serio" ma più "bello", mentre il secondo prettamente business.Se Ti serve per lavoro, meglio l'E75.
Consigliereste l'N96? Bug noti fastidiosi? Con la navigazione GPS come se la cava? Grazie! :)Con l'ultima versione di Firmware NO BRAND la v.20.050 il Telefono è diventato molto più fluido. La qualità delle Foto e dei Video è migliorata tantissimo. La navigazione su MAPPE 2, che sarebbe il Navigatore Satellitare Offerto dalla NOKIA (in omaggio per qualche mese) è più che soddisfacente. Non è un Telefono ideale per giocare. Ma la TV Free (ed a pagamento della "3") è semplicemente perfetta per utilizzi da Viaggiatore. Complessivamente è un bel Telefono. Migliorabile sotto Tutti i punti di Vista, ma oggettivamente molto "Bello" esteticamente... ;)
Saluti...
Oddio due pareri completamente discordanti. Sono confuso.. :D
88diablos
29-05-2009, 11:28
Oddio due pareri completamente discordanti. Sono confuso.. :D
con l'ultimo firmware il prodotto è davvero valido
ottima fotocamera, ottimo gps, tv ecc. ecc.
sopratutto se lo prendi usato sotto le 300€ fai un'affare
quanto si rischia a sbrandizzarlo?
88diablos
29-05-2009, 11:47
quanto si rischia a sbrandizzarlo?
io ho sbrandizzato:O
con l'ultimo firmware il prodotto è davvero valido
ottima fotocamera, ottimo gps, tv ecc. ecc.
sopratutto se lo prendi usato sotto le 300€ fai un'affare
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro). Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire? :(
Grazie!
io ho sbrandizzato:O
fatto...aggiornato al firm 20....sembra molto più veloce, la 3TV rimane visibile
OldBlackEagle
29-05-2009, 14:15
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro).:eek: Per quel prezzo ne prenderei 2!!! Ma dove lavori alla NOKIA?!? :D
Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire? :(
Cambiando alcune impostazioni, come ad esempio l'accelerometro impostato ad Off, e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento. Nessun riavvio o freeze casuale riscontrato. Nota molto dolente: La Durata della Batteria è RIDICOLA!!! Al massimo dura 24H senza grossi utilizzi, altrimenti dura anche meno... :muro:
Saluti...
:eek: Per quel prezzo ne prenderei 2!!! Ma dove lavori alla NOKIA?!? :D
Eh, su alcune cose sono fortunato.. :D
Cambiando alcune impostazioni, come ad esempio l'accelerometro impostato ad Off, e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento. Nessun riavvio o freeze casuale riscontrato. Nota molto dolente: La Durata della Batteria è RIDICOLA!!! Al massimo dura 24H senza grossi utilizzi, altrimenti dura anche meno... :muro:
Saluti...
Quindi in generale è un buon acquisto! Ora resta solo da decidere, E71 (scartato l'E75 proprio non mi piace il design) o N96. Visto che userò parecchio anche il GPS lo schermo grande dell'N96 mi attira.. Però dell'E71 ne sento parlare solo bene! Sarà una sfida fino al momento del ritiro del cell :D
Black"SLI"jack
29-05-2009, 15:22
ho provveduto anche io ad effettuare lo sbrand (da 3) e aggiornato il terminale al firmware 20.xxx. a parte la maggiore reattività di tutto il terminale che si nota subito dal primo riavvio, rispetto al firmware 11.xxx ultimo uscito della 3, devo dire anche che sono state aggiunte delle funzioni che prima non erano presenti (almeno a livello di firmware della 3) tipo il flip attivo, in modo da poter rispondere e chiude la telefonata senza dover premere il tasto di risposta o quello di chiusura telefonata. inoltre la fotocamera esegue foto con una qualità superiore.
personalmente problemi di freeze o riavvii improvvisi del terminale non li ho mai avuti nemmeno quando ero sotto firmware della 3.
tra l'altro ho un contratto 3 full (tv, internet, ecc) e la televisione continuo a verderla regolarmente (sembra che la qualità sia pure aumentata, noto meno spixellamenti dell'immagine con segnali bassi) compresi i canali a pagamento.
il gps funziona perfettamente (stò testando in questi giorni quello della Garmin, vediamo come va...).
tra l'altro (ma questo non sò se dovuto al firmware o ad altro), mi sembra che la capacità di ricezione del segnale sia migliorata. spesso sono a lavorare in server farm (alcune sono dei bunker veri e propri) dove di regola prima non riuscivo a prendere segnale o al massimo una tacca, mentre adesso nel caso peggiore ho una tacca di segnale.
sicuramente ci sono ancora dei bug, ma questo credo che sia un mal comune di tutti i telefoni con mille funzioni come questo smartphone, è vero che non dovrebbero esistere, ma niente è perfetto. sinceramente ho avuto modo di provare altri smartphone (tipo omnia, iphone, ecc.) e tutti hanno i loro pro e i loro contro.
resta solo che nokia fornisca un nuovo firmware che risolva gli ultimi problemi di questo terminale, per renderlo quasi perfetto.
forse l'unico difetto veramente rilevante di questo telefono è la durata della batteria che di media, con un uso regolare (telefonate, internet, gps) mi dura circa 2 giorni.
steveone
29-05-2009, 15:26
Eh, su alcune cose sono fortunato.. :D
Quindi in generale è un buon acquisto! Ora resta solo da decidere, E71 (scartato l'E75 proprio non mi piace il design) o N96. Visto che userò parecchio anche il GPS lo schermo grande dell'N96 mi attira.. Però dell'E71 ne sento parlare solo bene! Sarà una sfida fino al momento del ritiro del cell :D
Io ho comprato l'N96 e dopo 2 giorni ho preso in offerta a 269 euro l'E71 italia nero. L'n96 e' rimasto nel cassetto e uso sempre l'E71. E' un altro pianeta.
Ok non fa le foto cosi 'bene, non ha l'RDS nella radio e non ha la TV....ma come telefono e 100 volte meglio.
88diablos
29-05-2009, 15:35
fatto...aggiornato al firm 20....sembra molto più veloce, la 3TV rimane visibile
eheheh non mi hai dato neanche il tempo di rispondere al pvt:D
eheheh non mi hai dato neanche il tempo di rispondere al pvt:D
:p
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro). Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire? :(
Grazie!
Io parlando per esperienza personale,confermo gli impuntamenti, non i freeze, si' i riavvii casuali anche con l'ultimo firmware. Anche delle fasi di rallentamento misteriose, che si risolvono da sole dopo dieci minuti.
L'altro ieri poi si e' riufiutato di agganciare la rete finche' ho dovuto staccare la batteria per qualche decina di secondi...
Certo il prezzo e' stracciato. Ma io, che lo uso anche per lavoro, per certi aspetti arrivo a rimpiangere l'N70. Per il resto e' bello, c'e' tutto, lo uso anche per ascoltare la musica in macchina grazie al jack da 3,5"... ma onestamente, anche con l'ultimo firmware, problemi ce ne sono, e a me danno fastidio anche perche' alcuni sono chiaramente derivate di distrazione, come delle stringhe non valorizzate (anziche' la voce del menu o del tasto, compare %STRING%, cose cosi'... piccolezze, okkey, ma diavolo, se non c'erano sul mio N70 me le devo sorbire con un N96? :( )
Ciao!
p.s. esteticamente e' bellissimo, comunque :)
Io parlando per esperienza personale,confermo gli impuntamenti, non i freeze, si' i riavvii casuali anche con l'ultimo firmware. Anche delle fasi di rallentamento misteriose, che si risolvono da sole dopo dieci minuti.
L'altro ieri poi si e' riufiutato di agganciare la rete finche' ho dovuto staccare la batteria per qualche decina di secondi...
Certo il prezzo e' stracciato. Ma io, che lo uso anche per lavoro, per certi aspetti arrivo a rimpiangere l'N70. Per il resto e' bello, c'e' tutto, lo uso anche per ascoltare la musica in macchina grazie al jack da 3,5"... ma onestamente, anche con l'ultimo firmware, problemi ce ne sono, e a me danno fastidio anche perche' alcuni sono chiaramente derivate di distrazione, come delle stringhe non valorizzate (anziche' la voce del menu o del tasto, compare %STRING%, cose cosi'... piccolezze, okkey, ma diavolo, se non c'erano sul mio N70 me le devo sorbire con un N96? :( )
Ciao!
p.s. esteticamente e' bellissimo, comunque :)
bho ragazzi... avrò avuto io un culo pazzesco... ma con l'ultimo firmware no brand mai avuto il minimo problema...
io lo staconsiglio come cellulare :) :)
Dt Jackal
29-05-2009, 19:29
e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento.
che tipo di temi intendi?cioè,dove li reperisci??
OldBlackEagle
29-05-2009, 23:37
che tipo di temi intendi?cioè,dove li reperisci??Li scarico gratuitamente dalla rete Internet! Ecco per esempio quelli che utilizzo io:
Stylish SymbianPlanet (FP1+FP2) by CuFF (http://www.symbianplanet.net/?file_id=313)
Sono alcuni tra i migliori Temi per Symbian S60 OS 9.x, testati personalmente... ;)
N.B: Per l'N96 utilizzare gli FP2
Saluti...
Li scarico gratuitamente dalla rete Internet! Ecco per esempio quelli che utilizzo io:
Stylish SymbianPlanet (FP1+FP2) by CuFF (http://www.symbianplanet.net/?file_id=313)
Sono alcuni tra i migliori Temi per Symbian S60 OS 9.x, testati personalmente... ;)
Saluti...
A me rallenta molto il telefono, per quanto bello sono ritornato a quello nokia di default, nero. :(
OldBlackEagle
30-05-2009, 11:49
A me rallenta molto il telefono, per quanto bello sono ritornato a quello nokia di default, nero. :(Toglimi una curiosità hai mai fatto un Deep o Hard Reset al Tuo N96?
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
Te lo dico, perchè durante i vari aggiornamenti di Firmware o installazioni e cancellazioni di applicazioni, il Telefono inizia a rallentare tantissimo, quindi Ti consiglio di farne uno perchè al 99,99% il Telefono tornerà ad essere ROCK-SOLID!!! :D
Saluti...
Te lo dico, perchè durante i vari aggiornamenti di Firmware o installazioni e cancellazioni di applicazioni, il Telefono inizia a rallentare tantissimo, quindi Ti consiglio di farne uno perchè al 99,99% il Telefono tornerà ad essere ROCK-SOLID!!! :D
Ho fatto un Hard Reset prima dell'installazione dell'ultimo firmware. E' una menata pero' reinstallare tutto. :) Al prossimo firmware se mai ci sara', lo rifaro'. Quel problema del rallentamento e' comunque sporadico e inspiegabile, inizia, dura 10 minuti, finisce. :) Misteri di questo misterioso telefono. Mi e' capitato in tutto due volte.
Grazie del consiglio, cmq :)
p.s. e Forza Inter!!!
SingWolf
30-05-2009, 13:55
Li scarico gratuitamente dalla rete Internet! Ecco per esempio quelli che utilizzo io:
Saluti...
Grazie della segnalazione è bellissimo, lo sto usando tutt'ora! ;)
A me rallenta molto il telefono, per quanto bello sono ritornato a quello nokia di default, nero. :(
A me fa l'effetto contrario... :mbe:
Ale!
Io questo cell. lo comprerò a settembre, lo lascio calare di prezzo, non posso non comprarlo la tv mi fa troppo comodo e poi a un alta tecnologia, conosco n 95 ed è una bomba, questo è strepitoso, sono rimasto al mitico 6630 che funziona sempre benissimo!
Anch'io ho sbrandizzato, non ne potevo più di aspettare per avere un po' di velocità in più.
Col nuovo firmware devo dire generalmente c'è stato un miglioramento ma alcune cose sono peggiorate.
Molto più veloce e reattivo, molto migliore la ricezione del GPS (prima mi ci metteva quasi un minuto ed era necessario stare sostanzialmente fermi, adesso nel giro di pochi secondi si collega e prende benissimo anche in canyon urbani, in interni eccetera...), anche a quanto sembra una migliore ricezione del segnale 3G, migliorata la fotocamera, più responsivo il cambio di orientazione del display e migliorie qui e la della gestione del telefono, molto gradite.
Però adesso la batteria dura meno e il roaming di 3 funziona peggio perchè non di rado interrompe le telefonate. Prima mi funzionava perfettamente.
Poi a quanto pare c'è ancora un bug nella suite per PC che non è in grado di ripristinare i backup della rubrica (ripristina tutto tranne quella... -__-')
Per riuscire a recuperare la rubrica dopo un blocco del telefono successivo all'aggiornamento (che mi ha costretto ad un deep reset) ho dovuto usare un programma di terze parti, con le varie suite nokia (Nseries, PC suite normale e Ovi Suite) non c'è stato verso.
Nel complesso adesso il cellulare va piuttosto bene, ma per fortuna che l'ho preso gratis con 3...
Onestamente se dovessi tornare indietro cercherei qualcosa di più responsivo e con durata della batteria maggiore, anche se magari con qualche feature in meno (quelle indispensabili al momento secondo me sono solo GPS e Wifi (e al max fotocamera che sarebbe bello riuscire ad usare con un OCR, ma tanto quella c'è ovunque)).
Una cosa che mi infastidisce è la mancanza di software preinstallato. Nokia mette molta più roba nei suoi telefoni non smartphone che nei cellulari evoluti.
Software gratuito di qualità mi sembra che un po' latiti (in alcuni casi anche perchè la versione di Symbian è troppo recente e non ci sono porting funzionanti).
Ragazzi qualcuno ha un elenco aggiornato di applicativi testati funzionanti con l'N96 che fanno uso dell'accelerometro? Thanks! ;)
Ragazzi qualcuno ha un elenco aggiornato di applicativi testati funzionanti con l'N96 che fanno uso dell'accelerometro? Thanks! ;)
quoto, interessa anche a me!! :)
A me fa l'effetto contrario... :mbe:
Ale!
Ma vacci a capire.... :muro: :confused: :)
bosstury
31-05-2009, 03:09
ragazzi ma l'n96 col nuovo firmware ha la funzione come iphone che appena si gira lo schermo lui lo percepisce e si gira solo?
se si come si attiva?
bosstury
31-05-2009, 03:10
ragazzi ma l'n96 col nuovo firmware ha la funzione come iphone che appena si gira lo schermo lui lo percepisce e si gira solo?
se si come si attiva?
davidoff70
31-05-2009, 07:34
se si come si attiva?
L' N96 ha sempre avuto questa funzione, Impostazioni-Generale-Personalizzaz-Display-Ruota automaticamente
Tonyxx85
31-05-2009, 10:50
L' N96 ha sempre avuto questa funzione, Impostazioni-Generale-Personalizzaz-Display-Ruota automaticamente
Appunto, ha sempre avuto questa funzione
bosstury
31-05-2009, 12:09
Appunto, ha sempre avuto questa funzione
infatti, per farvi capire quanto uso il cel :D
Vercingetorige79
31-05-2009, 18:07
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il Nokia N96 supporta anche la card di memoria MU-44 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1127525) da 16GB? Se così fosse arriverebbe a 32Gb, non sono assolutamente sicuro che sia possibile.....
Lo chiedo perchè nello shop di Nokia se si prova a fare click sulla voce "compatibilità" , viene fuori anche l'N96 :muro: :rolleyes:
Io sapevo che c'era compatibilità fino ad 8 GB , microSD MU-43 da 8GB (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_882562) per l'appunto....
Chi sa dirmi qualcosa in più? Prima di spendere soldi volevo chiedere qualche info in più.
Grazie ciao
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il Nokia N96 supporta anche la card di memoria MU-44 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1127525) da 16GB? Se così fosse arriverebbe a 32Gb, non sono assolutamente sicuro che sia possibile.....
Lo chiedo perchè nello shop di Nokia se si prova a fare click sulla voce "compatibilità" , viene fuori anche l'N96 :muro: :rolleyes:
Io sapevo che c'era compatibilità fino ad 8 GB , microSD MU-43 da 8GB (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_882562) per l'appunto....
Chi sa dirmi qualcosa in più? Prima di spendere soldi volevo chiedere qualche info in più.
Grazie ciao
Ciao,
l'N96 supporta le microSD da 16GB... guarda QUI (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/496-16gb-in-ununghia-piu-memoria-al-nostro-smartphone-con-le-microsd-takems.html) :)
Vercingetorige79
31-05-2009, 19:15
grazie per la risposta,
ma allora il totale espandibile è 32 GB non 24Gb come da caratteristiche ufficiali! :) wow altro che 95 , scusate ma non ho potuto farne a meno :D
Sergio1986
31-05-2009, 20:10
ciao ragazzi... una premessa, probabilmente sono ritardato :D
non riesco a collegare il cel col nokia px suite n series...
non me lo vede, non so che fare!
... e poi, per aggiornare il firmware che software serve?
grazie:)
Vercingetorige79
31-05-2009, 20:41
Devi installare i Driver assieme alla suite inclusa nel CD che ti hanno venduto assieme al tel,
io ho fatto così e il pc vede tutto.
Altre info su N series pc suite qui:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-pc-suite/download
grazie per la risposta,
ma allora il totale espandibile è 32 GB non 24Gb come da caratteristiche ufficiali! :) wow altro che 95 , scusate ma non ho potuto farne a meno :D
:D
Ragazzi :muro: ho problemi con il nuovo firmware !!!!!
Vi spiego, mi è capitato già 5 volte da circa un mese che ho fatto un Hard reset, sbrandizzato da 3 e carico l'ultimo firmware !!
Allora....capita che prendo il cellulare e lo trovo molto caldo dal lato della batteria, guardo nel display e noto che prova di continuo ad agganciare il segnale in roaming con TIM, lampeggiando con una sequenza di 2 secondi la classica scritta dell'operatore in alto e quella del segnale sulla sinistra naturalmente senza tacche. La batteria naturalmente si scarica rapidamente e provando a chiamare il numero risulta il classico occupato veloce. Spengo e riaccindo e tutto torna alla normalità.
E' capitato a qualcun'altro ??
Che consiglio mi date.
Posso rimettere il produck key della 3 e rimettere il vecchio firmware visto che attualmente c'è l'ultimo nokia sbrandizzato :mc: ??
Vercingetorige79
04-06-2009, 16:07
Mandalo in garanzia perchè non è normale.
Ragazzi :muro: ho problemi con il nuovo firmware !!!!!
Vi spiego, mi è capitato già 5 volte da circa un mese che ho fatto un Hard reset, sbrandizzato da 3 e carico l'ultimo firmware !!
Allora....capita che prendo il cellulare e lo trovo molto caldo dal lato della batteria, guardo nel display e noto che prova di continuo ad agganciare il segnale in roaming con TIM, lampeggiando con una sequenza di 2 secondi la classica scritta dell'operatore in alto e quella del segnale sulla sinistra naturalmente senza tacche. La batteria naturalmente si scarica rapidamente e provando a chiamare il numero risulta il classico occupato veloce. Spengo e riaccindo e tutto torna alla normalità.
E' capitato a qualcun'altro ??
Che consiglio mi date.
Posso rimettere il produck key della 3 e rimettere il vecchio firmware visto che attualmente c'è l'ultimo nokia sbrandizzato :mc: ??
è da assistenza....