PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Misagi
22-06-2009, 11:19
salve a tutti ragazzi...sto per acquistare il nokia n96 e vengo da un n95 8gb...vedrò miglioramenti???
vabbè cmq passando ad una domanda tecnica: ho passato gli ukltimi 2 giorni a leggere thread in cui si parla della tv su n96...e sapete il risultato??non ci ho capito niente di niente....si vede, non si vede, bestemmie alla 3, ecc ecc
saprestedarmela voi una risposta chiara e precisa??
io dovrei insrire nel telefono una scheda wind...che succederà per la tv??
aspetto notizie con impazienza grazie a presto!

Ciao,
la tv la vedi agganciandoti alla guida programmi 3, io nel cel ho la Tim e vedo la tv della 3 senza problemi, naturalmente i canali free ...per quelli a pagamento, tipo sky, fox ecc ecc devi avere la scheda 3 dentro.
Anch'io sono passato da n95 8gb a n96, i "miglioramenti" a livello prestazionale non nè ho trovati, però per quanto riguarda la memoria superiore e la tv mi stò trovando molto bene, specialmente con l'ultima versione di firmware (20.050)
Saluti ;)

falabrac
22-06-2009, 15:24
disponibile l'aggiornamento 21.002 per il brand 3 :mc:

...o avete sbrandizzato tutti e non ve ne siete accorti? :asd:

falabrac
22-06-2009, 15:37
se utilizzo l'n96 come modem (gestore telefonico 3) mi appare il seguente messaggio di errore (con windows xp e utilizzando nokia pc suite:

"impossibile connettersi alla rete . il modem potrebbe essere utilizzato da un'altra applicazione o non essere configurato correttamente"

ho interpellato la 3 e mi ha fatto fare un collegamento diretto ma il risultato è sempre lo stesso:

"errore 633: modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente"

i tecnici della 3 non hanno altre soluzioni.
Con un precedente n96 che ho avuto mi connettevo senza problemi con lo stesso computer.

Forse dipende da xp ? installando vista il problema si risolve ?

grazie a tutti per l'aiuto

ogni tanto (forse per gli mms) c'è attiva la connessione dati sul telefono, anche se non sta scambiando dati...
terminala dal menu "connessioni attive" e potrai collegarti ;)

marck77
22-06-2009, 15:50
disponibile l'aggiornamento 21.002 per il brand 3 :mc:
...o avete sbrandizzato tutti e non ve ne siete accorti? :asd:

Beh ottimo...ERA ORA!!! Poi essendo un 21.x dovrebbe essere possibile anche per chi ha sbrandizzato, ribrandizzare l'n96 e upgradare da 20.x a 21.x, giusto?

falabrac
22-06-2009, 15:54
non saprei proprio...

quasi mezz'ora per aggiornare il firmware!

Shub
22-06-2009, 15:54
Beh ottimo...ERA ORA!!! Poi essendo un 21.x dovrebbe essere possibile anche per chi ha sbrandizzato, ribrandizzare l'n96 e upgradare da 20.x a 21.x, giusto?

Penso proprio di si'. Ma chi ha voglia!!! :)

marck77
22-06-2009, 16:07
Penso proprio di si'. Ma chi ha voglia!!! :)

Beh, magari per "rientrare" in garanzia.... :cool:

Shub
22-06-2009, 16:15
Beh, magari per "rientrare" in garanzia.... :cool:

Per adesso sto bene cosi' :D

Black"SLI"jack
22-06-2009, 16:40
ho l'n96 3 sbrandizzato, aggiornato al 20.050 e poi ho reinserito il code brand di 3. ho provato adesso a vedere se mi riconosceva la possibilità di upgrade del telefono alla versione 21.002. preciso che non sono a casa e non ho il cavo usb quindi ho semplicemente provato direttamente dal telefono se verificava effettivamente la presenza del nuovo firmware. mi dice che non c'è nessun firmware disponibile. stasera proverò con il cavo e il telefono collegato al pc. ma credo che non sarà possibile effettuare il ritorno al brand tre. farò sapere.

ps ma le differenze tra il firmware nuovo della 3 e quello non brand 20.050?

morischo
22-06-2009, 17:06
Ciao,
la tv la vedi agganciandoti alla guida programmi 3, io nel cel ho la Tim e vedo la tv della 3 senza problemi, naturalmente i canali free ...per quelli a pagamento, tipo sky, fox ecc ecc devi avere la scheda 3 dentro.
Anch'io sono passato da n95 8gb a n96, i "miglioramenti" a livello prestazionale non nè ho trovati, però per quanto riguarda la memoria superiore e la tv mi stò trovando molto bene, specialmente con l'ultima versione di firmware (20.050)
Saluti ;)

ok...quindi vado tranquillo...inserisco scheda wind da subito e scarico la guida tv dalla 3 senza pagare nulla???o si connetterà alla rete??
avevo letto da qualche prte ke per scaricare la guida tv 3 bisognava avere una sim 3 abilitata alla tv e dopo si poteva cambiar scheda...è falso a quanto pare...giusto??
cmq grazie della risposta

marck77
22-06-2009, 19:17
essendo un 21.x dovrebbe essere possibile anche per chi ha sbrandizzato, ribrandizzare l'n96 e upgradare da 20.x a 21.x

Confermo, è possibile. Rimettendo il product code della TRE (0572896) è consentito upgradare dalla 20.050 alla 21.002. :D

OldBlackEagle
22-06-2009, 21:18
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622220604_N96_21.002.PNG

La Versione BRAND 3 ITALIA non è altro che una PERSONALIZZAZIONE della Versione NO BRAND 20.050, OTTIMIZZATA per l'utilizzo dell'Operatore Telefonico Mobile 3 Italia...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090622230618_Schermata0018.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090622230700_Schermata0019.jpg

N.B. - Novità di Rilievo: La Visione della TV DVB-H a pagamento non è criptata se collegata al Televisore... :sbav:

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

theblu
22-06-2009, 22:18
Allora.... ripassato da nobrand 20.05 a brand3 con quest'ultima versione, al momento sembra tutto ok

Black"SLI"jack
23-06-2009, 08:44
invece a me è andata male. durante l'aggiornamento si è bloccato il tutto e telefono out. quindi stamani ho dovuto portarlo alla nokia per la riparazione. gira e rigira un mese senza telefono. :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

marck77
23-06-2009, 09:36
invece a me è andata male. durante l'aggiornamento si è bloccato il tutto e telefono out. quindi stamani ho dovuto portarlo alla nokia per la riparazione. gira e rigira un mese senza telefono. :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

azz mi dispiace!!! :eek: cosa è successo secondo te? Batteria scarica? PC piantato? Partivi dal 20.x o dall'11.x della TRE?

Cocco83
23-06-2009, 09:48
O MIO DIO::::::::: aggiornoooooooo

Black"SLI"jack
23-06-2009, 10:32
azz mi dispiace!!! :eek: cosa è successo secondo te? Batteria scarica? PC piantato? Partivi dal 20.x o dall'11.x della TRE?

aggiornamento dal 20.050 no brand (avevo ribrandizzato il cell con il code brand della 3). durante l'aggiornameno, sembrava andare tutto bene, fino a quando il pc mi ha rilevato nuove periferiche in seguito al riavvio del telefono e una di queste non si è installata correttamente (ero a circa 1/3 dell'aggiornamento). al che il telefono si è spento del tutto e non si è più riacceso. provato a togliere batteria ecc. ma niente da fare. non si riaccende più nemmeno un led.
indi per cui un mese senza tel. in compenso mi installeranno direttamente loro del nokia point il nuovo firmware.

presumo che il telefono sia proprio morto del tutto. probabile che qualche chip sia bruciato.

ps. la cosa più bella è stata al nokia point. la ragazza che mi ha accettato il tel. mi chiede il problema e da finto tonto (dato che ho lavorato tanti anni in assistenza pc, meglio evitare di dire la verità) gli dico che mentre scaricavo dei dati dal cell sul pc, il tel si è spento e non più riacceso. allora lei molto tranquilla mi guarda e mi chiede se dopo lo spegnimento del tel ho eseguito il backup del telefono. l'ho guardata con un'espressione del tipo :mbe: :confused: :eek: :confused: :mbe: .

Cocco83
23-06-2009, 10:58
Allora.... ripassato da nobrand 20.05 a brand3 con quest'ultima versione, al momento sembra tutto ok

Ma porco di un ... sono l'unico a cui mi da aggiornamento disponibile 11.101....

davidoff70
23-06-2009, 11:14

Stessa cosa anche a me... morto!!!
Portato al centro Nokia e mi han detto che provano con i loro strumenti e se va me lo danno giovedi se no lo spediscono e ci vorranno 10 giorni, almeno cosi dicono.
Secono il centro assistenza il cell si è bloccato perchè mentre aggiornavo è arrivato un sms o una chiamata, bo a me pare strano.

Cocco83
23-06-2009, 11:23
allora meglio metterlo offline..... anche io certe cose non le capisco.... da una parte mi dice immettendo il code del cell che devo aggiornare alla 21.002 ma lanciando NSU mi da 11.101.... d'oh

Black"SLI"jack
23-06-2009, 11:29
Stessa cosa anche a me... morto!!!
Portato al centro Nokia e mi han detto che provano con i loro strumenti e se va me lo danno giovedi se no lo spediscono e ci vorranno 10 giorni, almeno cosi dicono.
Secono il centro assistenza il cell si è bloccato perchè mentre aggiornavo è arrivato un sms o una chiamata, bo a me pare strano.

no sms o telefonate in arrivo in quel momento. è stato un errore di installazione di una periferica "nokia usb flash qualcosa" che non è andata a buon fine e il telefono si è bloccato.

per curiosità ti hanno detto per caso se devi pagare qualcosa??

per fortuna che ho un lg shine che almeno in parte mi sopperisce alla mancanza dell'n96. mi mancano diverse funzioni, ma quelle che uso maggiormente ci sono ed anzi alcune (come il browser internet) sono anche più veloci.

davidoff70
23-06-2009, 11:33
no sms o telefonate in arrivo in quel momento. è stato un errore di installazione di una periferica "nokia usb flash qualcosa" che non è andata a buon fine e il telefono si è bloccato.

per curiosità ti hanno detto per caso se devi pagare qualcosa??

No passa in garanzia, non mi han guardato nemmeno il documento rilasciato dalla Tre al momento dell' acquisto.

hunte888
23-06-2009, 12:48
scusate il mio è un nobrand e la versione che attualmente è installata è la 12.043 ed ho verificato sul sito della nokia che per il mio modello l'ultima versione del software è proprio la 12.043.
A voi risulta ?

marck77
23-06-2009, 12:53
scusate il mio è un nobrand e la versione che attualmente è installata è la 12.043 ed ho verificato sul sito della nokia che per il mio modello l'ultima versione del software è proprio la 12.043.
A voi risulta ?

Per il no brand l'ultima versione è la 20.050. Installa NSU e lancialo col cell collegato al pc via cavo.

Cocco83
23-06-2009, 13:09
raga a me dal pc mi da sempre 11.101 eppure ho il brand 3 e inserendo il code sotto la batteria dovrei aver disponibile il 21.002 percHé mi da ancora quello vecchio??? Ho provato anche dal cell e mi da sempre 11.101

Cocco83
23-06-2009, 14:09
niente sembra che la 21.002 sia sparita....... anzi confermo che l'hanno ritirato come hanno riportato anche sul sito mondo3

hunte888
23-06-2009, 14:10
io ho un no brand e mi da come ultimo aggiornamento dispoibile quella che è attualmente installata cioè la 12.043 e premetto che il mio l'ho acuistato in un ipermercato conad, ma sulla scatola c'è scritto che proviene da importazione dalla germania secondo voi è un limite questo ?

Cocco83
23-06-2009, 14:52
oggi ho realizzato che la 3 è come le donne... prima ti fa annusare aggiornamenti nuovi eppoi non te li dà.......

falabrac
24-06-2009, 11:26
a me è sembrato molto più reattivo con il 21.002, peccato che mi sia morto l'altoparlante e sia in assistenza :muro:

cmq proprio un bel telefono: grande autonomia della batteria e soprattutto prende bene :asd: :doh:
vedremo quando torna, ma mi viene sempre più voglia di passare all'iPhone

sopress
24-06-2009, 11:45
a me è sembrato molto più reattivo con il 21.002, peccato che mi sia morto l'altoparlante e sia in assistenza :muro:

cmq proprio un bel telefono: grande autonomia della batteria e soprattutto prende bene :asd: :doh:
vedremo quando torna, ma mi viene sempre più voglia di passare all'iPhone

io l'ho venduto per n95 :asd:

Cocco83
24-06-2009, 12:22
mi basterebbe che rimettessero il firmware nuovo XD

davidoff70
24-06-2009, 12:31
Ma si sa perchè lo han ritirato?
Penso che cmq a breve verrà rimesso.

Cocco83
24-06-2009, 12:38
Perché mi sa che avevano fatto qualche caxxata abnorme...... infatti chi l'ha messo qui sopra stranamente ha avuto problemi XD XD

theblu
24-06-2009, 12:49
Perché mi sa che avevano fatto qualche caxxata abnorme...... infatti chi l'ha messo qui sopra stranamente ha avuto problemi XD XD

Io sia quando lo avevo sbrandizzato con la 20.05 e sia con questo, ho qualche problema, nel senso che mi capita di trovarlo con il segnale del campo e del nome dell'operatore che lampeggiano come se stesse cercando di andare in roaming e resta bloccato consumando un botto di batteria, infatti riscaldo e si sistema solo dopo il riavvio

Pisuke_2k6
24-06-2009, 13:32
news firmware tim?

OldBlackEagle
24-06-2009, 14:20
Perché mi sa che avevano fatto qualche caxxata abnorme...... infatti chi l'ha messo qui sopra stranamente ha avuto problemi XD XDNel mio N96 BRAND 3, da quando ho messo l'ultima Versione 21.002, ho notato un aumento di autonomia della Batteria in standby, maggiore velocità nel passaggio da un menu all'altro, un aumento del Volume durante l'esecuzione di Brani musicali e Video, maggiore nitidezza delle Foto fatte con poca luce. Complessivamente non ho riscontrato problemi... :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090622230618_Schermata0018.jpg

Saluti...

Misagi
24-06-2009, 14:23
ok...quindi vado tranquillo...inserisco scheda wind da subito e scarico la guida tv dalla 3 senza pagare nulla???o si connetterà alla rete??
avevo letto da qualche prte ke per scaricare la guida tv 3 bisognava avere una sim 3 abilitata alla tv e dopo si poteva cambiar scheda...è falso a quanto pare...giusto??
cmq grazie della risposta

Bravo, senza pagare nulla, non si connette alla rete tranquillo.
Falso, io con sim tim ho scaricato la guida programmi 3 senza problemi.
Saluti ;)

torgianf
24-06-2009, 14:42
http://img36.imageshack.us/img36/3843/immagineknh.jpg (http://img36.imageshack.us/i/immagineknh.jpg/)

sapete dirmi perche' quando provo a far partire nsu mi viene fuori questo messaggio ? pc suite funziona perfettamente. ho su windows vista ultimate completamente aggiornato

Cocco83
24-06-2009, 14:45
Nel mio N96 BRAND 3, da quando ho messo l'ultima Versione 21.002, ho notato un aumento di autonomia della Batteria in standby, maggiore velocità nel passaggio da un menu all'altro, un aumento del Volume durante l'esecuzione di Brani musicali e Video, maggiore nitidezza delle Foto fatte con poca luce. Complessivamente non ho riscontrato problemi... :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090622230618_Schermata0018.jpg

Saluti...

beato te fiolo..... però fatto sta che l'hanno tolto dagli aggiornamenti e non puoi immaginare quanto spero riesca presto... cmq una cosa se si fa hard reset i numeri nella memoria telefono vengono cancellati e non si recuperano nemmeno con il backup fatto con pcsuite vero???

OldBlackEagle
24-06-2009, 14:56
sapete dirmi perche' quando provo a far partire nsu mi viene fuori questo messaggio ? pc suite funziona perfettamente. ho su windows vista ultimate completamente aggiornatoPer aggiornare un Telefono NOKIA NON UTILIZZARE MAI WINDOWS VISTA!!! Con XP Professional SP3, "ZERU PRUBLEMI"... :D

cmq una cosa se si fa hard reset i numeri nella memoria telefono vengono cancellati e non si recuperano nemmeno con il backup fatto con pcsuite vero???Il BACKUP si recupera tranquillamente quando è fatto sulla Memoria aggiuntiva MICRO SD!!! ;)
Oppure Trasferendo la Rubrica da un altro Telefono NOKIA via Bluetooth... :sborone:

Saluti...

Cocco83
24-06-2009, 16:12
Ti spiego.... non avevo mai fatto un hard reset... ho fatto il backup di tutto quello che potevo fare con pcsuite e tra le varie cose c'era pure segnalata la rubrica.... ho fatto l'hard reset e reinserito il backup ma i numeri salvati nella memoria telefono nn ci sono + xD

Yogsothoth77
24-06-2009, 16:26
per recuperare la rubrica dal backup fatto con pcsuite, utilizzate questo programma :

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Contact_Transfer.exe

facile e indolore, già usato + volte.
l'unica nota è che vuole il file di bck in una directory precisa e non è possibile cambiarla, spostate il bck in quella directory e il gioco è fatto :)

Ciao
Yog

Cocco83
24-06-2009, 16:58
per recuperare la rubrica dal backup fatto con pcsuite, utilizzate questo programma :

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Contact_Transfer.exe

facile e indolore, già usato + volte.
l'unica nota è che vuole il file di bck in una directory precisa e non è possibile cambiarla, spostate il bck in quella directory e il gioco è fatto :)

Ciao
Yog

grandissimo.... recuperato tutto alla perfezione..... propongo di aggiungere tutti questi programmini utili in prima pagina... sempre che non ci siano già e non me ne sia accorto XD

E ancora il 21.002 non torna XD

morischo
24-06-2009, 18:27
salve ragazzi ho appena fatto l'upgrade di firmware all'n96 dal 12 al 20 (ex brand 3 ora no brand) e subito ho riscontrato questo problema: appena lo accendo arriva alla schermata iniziale carica tutto sembra pronto per fuunzionare e invece si riavvia e questo lo fa per 2 volte...poi parte regolarmente alla terza volta e funziona tutto bene!!!
Ho fatto subito un hard reset e ho formattato anche la memoria interna anche se mi diceva alla fine impossibile portare a termine l'operazione....sapreste aiutarmi per piacere?? che dovrei fare per risolvere?? vi ringrazio in anticipo e spero in una risoluzione!

Marco!
25-06-2009, 09:21
si possono bloccare in qualche modo i messaggi pubblicitari delle 3?

me ne arriveranno un paio al giorno...

Cocco83
25-06-2009, 09:59
si anche per me se si può... iniziano a stracciarmi i marons...

morischo
25-06-2009, 10:38
salve ragazzi ho appena fatto l'upgrade di firmware all'n96 dal 12 al 20 (ex brand 3 ora no brand) e subito ho riscontrato questo problema: appena lo accendo arriva alla schermata iniziale carica tutto sembra pronto per fuunzionare e invece si riavvia e questo lo fa per 2 volte...poi parte regolarmente alla terza volta e funziona tutto bene!!!
Ho fatto subito un hard reset e ho formattato anche la memoria interna anche se mi diceva alla fine impossibile portare a termine l'operazione....sapreste aiutarmi per piacere?? che dovrei fare per risolvere?? vi ringrazio in anticipo e spero in una risoluzione!

per me nessun consiglio??

falabrac
25-06-2009, 12:01
io l'ho venduto per n95 :asd:

ah bhè... un grande passo in avanti :asd:

PaVi90
25-06-2009, 12:06
ah bhè... un grande passo in avanti :asd:
già, sia per funzioni che per design :asd:

Cocco83
25-06-2009, 12:18
per me nessun consiglio??

io aspetterei che rimettano in giro il firmware nuovo.... magari bo quello che han messo dava problemi... non so se il 20.050 lo abbiano tolto... però così è stato con il 21.002

morischo
25-06-2009, 16:07
ragazzi che scoperta:
dopo altri 2 hard reset (*,3,verde, accensione) dai quali non ho ottenuto risultati...mi viene l'illuminazione di provare a cambiare scheda...tolgo la mia vecchia scheda wind e inserisco una scheda tim + recente da 128kb e sapete che succede?? funziona tutto a meraviglia...all'accensione non si riavvia più...alla prima accensione parte tutto a meraviglia e funziona tutto senza + riavviarsi 3 volte...
possibile che sia la scheda sim??? e in questo caso che posso fare??cambio scheda??
Che nesso può esserci tra la sim e l'accensione del telefono con riavvii?'
solo io riscontro questa "incompatibilità"??? aspetto notizie da voi ke ne sapete + di me!

Cocco83
25-06-2009, 17:40
boooo forse vuole appunto una scheda di modello recente... se la tua è una 32 o 64kb può darsi che magari appunto dia problemi... prova a sentire in un centro wind se te ne possono dare una nuova con lo stesso numero

Misagi
26-06-2009, 09:20
Confermo, a me con una 32kb wind di un amico il cel dava molti problemi, con la mia 256kb tim và una bomba! A bordo ha firmware 20.050 ;)

manfrix
26-06-2009, 21:34
ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come mai da qualche giorno quando apro la tv della tre (io sono vodafone), vedo LA3, LA3 CINEMA, SKY METEO 24, al posto di mediaset vedo BOING (nonostante il canale si chiami mediaset e la lista programmi sia di mediaset) e il canale che dovrebbe essere boing (quindi come prima con nome boing e lista programmi di boing) mi mostra nuovamente sky meteo 24??? :confused: :confused:

ho provato con l'n96 di un mio amico e lui vede mediaset benissimo... :muro: :muro:

ovviamente ho già provato ad aggiornare la lista canali... ma nn cambia niente :(

morischo
27-06-2009, 12:00
c'è qualche marca particolare di microsd per il nostro n96'??ho letto che alcune hanno problemi!!!

PaVi90
27-06-2009, 12:14
c'è qualche marca particolare di microsd per il nostro n96'??ho letto che alcune hanno problemi!!!
Ciao,
io ho QUESTA (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/496-16gb-in-ununghia-piu-memoria-al-nostro-smartphone-con-le-microsd-takems.html) da 16GB della takeMS e non mi dà nessun problema ;)

morischo
27-06-2009, 15:32
mitico...hai un hard disk sempre dietro...32 gb in tutto :D ...no, io pensavo a qualcosa da 2 massimo 4 giga...ho trovato qualcosa di trascend, sandisk e kingston come sono ste marchi di microsd??

OldBlackEagle
27-06-2009, 15:33
Ciao,
io ho QUESTA (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/496-16gb-in-ununghia-piu-memoria-al-nostro-smartphone-con-le-microsd-takems.html) da 16GB della takeMS e non mi dà nessun problema ;)Caspita però costicchia!!! €.50,00 :eek:

Saluti...

Masterminator
27-06-2009, 19:06
Il giorno che rimettono il FW tre aggiornato sapete se è possibile fare l'aggiornamento usando N96 come modem?
In poche parole se scarica tutto prima e poi si aggiorna, oppure al primo riavvio mi gioco l'aggiornamento...e il telefono?

Grazie

PaVi90
27-06-2009, 20:07
mitico...hai un hard disk sempre dietro...32 gb in tutto :D ...no, io pensavo a qualcosa da 2 massimo 4 giga...ho trovato qualcosa di trascend, sandisk e kingston come sono ste marchi di microsd??
Si ma di tutti quei GB in pratica non ci faccio nulla :asd:

Caspita però costicchia!!! €.50,00 :eek:

Già... :stordita:

OldBlackEagle
27-06-2009, 21:10
Il giorno che rimettono il FW tre aggiornato sapete se è possibile fare l'aggiornamento usando N96 come modem?Se vuoi bruciarti il Telefono è il modo migliore!!! :eek:

In poche parole se scarica tutto prima e poi si aggiorna, oppure al primo riavvio mi gioco l'aggiornamento...e il telefono? La Seconda... :muro:

P.S.: Files di aggiornamento del Firmware N96 BRAND 3 ITALIA Versione 21.002

Per chi fosse interessato può scaricare copia dei Files di Aggiornamento Firmware alla Versione 21.002:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090627222219_File_Upgrade_N96_21002.PNG

DOWNLOAD: RM-247.rar (http://www.megaupload.com/?d=XB1XFTSW)

Saluti...

hunte888
27-06-2009, 23:59
ragazzi chi di voi ha una auto ford con il sistema vivavoce integrato ?
Avete problemi con il bluehooot del nokia N96 e il suddetto sistema ?

morischo
28-06-2009, 01:45
io ho una lancia ypsilon con blue&me e anch'io riscontro problemi di xconnessione...diciamo che fa un pò come vuloe nel senso che si connette a volte sì a volte no...sto sperando in qualche aggiornamento del sistema bluethoot da parte della lancia da cui mi recherò luunedì...speriamo di risolvere...con n95 8gb nn avevo problemi!se qualcuno ha soluzione avvisi!!!;)

Masterminator
28-06-2009, 08:44

Per chi fosse interessato può scaricare copia dei Files di Aggiornamento Firmware alla Versione 21.002:
[/I])

cosa ci si può fare oltre a scaricarli?

manfrix
28-06-2009, 09:46
ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come mai da qualche giorno quando apro la tv della tre (io sono vodafone), vedo LA3, LA3 CINEMA, SKY METEO 24, al posto di mediaset vedo BOING (nonostante il canale si chiami mediaset e la lista programmi sia di mediaset) e il canale che dovrebbe essere boing (quindi come prima con nome boing e lista programmi di boing) mi mostra nuovamente sky meteo 24??? :confused: :confused:

ho provato con l'n96 di un mio amico e lui vede mediaset benissimo... :muro: :muro:

ovviamente ho già provato ad aggiornare la lista canali... ma nn cambia niente :(

nessuno?? :confused: :cry:

OldBlackEagle
28-06-2009, 11:07
cosa ci si può fare oltre a scaricarli?
Dentro la cartella RM-247 del Software NSU, si trovano Tutti i Files di aggiornamento Firmware, volendo puoi mettere quelli della V.21.002 dentro la Tua cartella RM-247 e dopo caricarli sul Tuo N96... ;)

Saluti...

OldBlackEagle
28-06-2009, 12:16

nessuno?? :confused: :cry:Devi effettuare un Ripristino delle Impostazioni TV. Vai sulla TV MOBILE e dal Menu OPZIONI --> IMPOSTAZIONI --> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI TV MOBILE... :bsod:

Saluti...

Masterminator
28-06-2009, 12:41
Dentro la cartella RM-247 del Software NSU, si trovano Tutti i Files di aggiornamento Firmware, volendo puoi mettere quelli della V.21.002 dentro la Tua cartella RM-247 e dopo caricarli sul Tuo N96... ;)

La cartella RM-247 non me l'ha creata (immagino xche non mai mai scaricato un aggiornamento), dove va creata?
Un dubbio magari devo fare finta di fare un aggiornamento e poi bloccarlo quando ha finito di scaricare i file della vers 11 e poi sostituire il tutto? Trovato dove va messa la cartella rm-247 ma la procedura che ho trovato mi sembra un po' empirica (sostituzione volante dei file...). A meno di non trovare un sistema più standard mi sa che aspetto il firmware su nsu

Grazie

manfrix
28-06-2009, 12:42
Devi effettuare un Ripristino delle Impostazioni TV. Vai sulla TV MOBILE e dal Menu OPZIONI --> IMPOSTAZIONI --> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI TV MOBILE... :bsod:

Saluti...

l'avevo già tentato ma niente... ho quindi optato per un hard reset... tutto ok ora ;)

OldBlackEagle
28-06-2009, 14:33
La cartella RM-247 non me l'ha creata (immagino xche non mai mai scaricato un aggiornamento), dove va creata?
La cartella RM-247 si crea da sola dopo l'utilizzo di NSU in una cartella nascosta dentro Documents and Settings:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rm-247

Saluti...

Cocco83
28-06-2009, 15:28
Scuami OLD potresti essere un po' + preciso... cioè io copio i file nella cartella eppoi cosa devo lanciare per fare in modo di non bruciarmi il cell??? grazie mille della tua disponibilità....

theblu
28-06-2009, 18:54
Io sia quando lo avevo sbrandizzato con la 20.05 e sia con questo, ho qualche problema, nel senso che mi capita di trovarlo con il segnale del campo e del nome dell'operatore che lampeggiano come se stesse cercando di andare in roaming e resta bloccato consumando un botto di batteria, infatti riscaldo e si sistema solo dopo il riavvio

Ragazzi, portato in assistenza per il problema sopra descritto, anche con il nuovo firmware3 mi faceva questo problema. Ho notato che il problema lo ha cominciato a dare quando sono passano alla versione 20.05 No Brand, poi messo quello nuovo 3 21... stesso problema.
In precedenza con la versione 11 penultima della 3 non me lo aveva fatto mai.
Vedremo tra una settimana. chissa il nokiapoint che formware mi installerà ?
Bu ???

Pisuke_2k6
29-06-2009, 10:52
ciao a tutti. cosa devo schiacciare come sequenza tasti per avere il codice imei del mio cellulare per eventualmente bloccarlo in caso di furto?
grazie

OldBlackEagle
29-06-2009, 10:54
Informazioni Trovate sulla Rete Internet tramite Motore di Ricerca GOOGLE!

Oggi vorrei parlarvi di una cosa molto interessante... :read:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090520212127_Certificato.PNG

Link per ottenere il Proprio Certificato (http://andy.ehandysoft.com/devcert.php)

Step1:
Inserire il proprio IMEI. ( *#06# )

Step2:
Inserire il codice per la verifica.

Step3:
Cliccare il bottone "Submit".

Step4:
Ora la richiesta è stata inoltrata, entro 24 ore prepareranno il Vostro Certificato...

Ogni tanto tornate sul sito, inserite nuovamente il vostro IMEI ed il codice di verifica, se comparirà sempre il messaggio di attesa significa che non è ancora pronto, in caso contrario comparirà il pulsante per scaricare il certificato in formato .cer ed un altro pulsante per scaricare il Programmino che serve a SIGNARE le Vostre Applicazioni UNSIGNED... ;)

Una Volta ottenuto il Vostro certificato .cer potrete installare Tutte le Applicazioni UNSIGNED per il Vostro N96...

PROSSIMAMENTE FORNIRO' ULTERIORI INFORMAZIONI (Freelancer) :D

Saluti...

Buone notizie per chi cerca il proprio CERTIFICATO SYMBIAN GRATUITO il sito che avevo segnalato ha ripreso a funzionare!!!

Saluti...

hunte888
29-06-2009, 15:09
io ho una lancia ypsilon con blue&me e anch'io riscontro problemi di xconnessione...diciamo che fa un pò come vuloe nel senso che si connette a volte sì a volte no...sto sperando in qualche aggiornamento del sistema bluethoot da parte della lancia da cui mi recherò luunedì...speriamo di risolvere...con n95 8gb nn avevo problemi!se qualcuno ha soluzione avvisi!!!;)

ciao, anche a me stesso problema con la ford praticamente anche se autorizzato a connettersi automaticamente a volte quando spengo la radio e la riaccendo il cell a volte anzi spessisimo non si ricollega più in automatico e si impalla il cell, quindi devo spegnere e riaccendere.

Tu che versione hai installata attualmente ?

Fammi sapere se in lancia ti danno qualche aggiornamento o qualche consiglio specifico.

P.S anche io con un N73 nessun problema....sto cell mi inizia a far inx****re non poco :mad:

EDIT: VI prego ragazzi è una emergenza, per chi possedesse un qualsiasi nokia N96 e un auto ford con sistema vivavoce integrato (ad esempio il sony sistem, premium sound system etc etc) dovrebbe verificarmi se il ricollegamento automatico del bluethoot funziona come si deve cioè autorizzate il dispositivo a connettersi ogni volta e mi dovete dire se accendendo e spegnendo la radio per 2 o 3 volte questo si riconnette oppure no.

Vi ringrazio di cuore.

fabiorap
29-06-2009, 16:57
Ciao Ragazzi,

Ma possibilita' di prendere qualche canale RAI???
Ho N96 no brand da qualche mese e prima la rosa dei canali era + ampia.
Adesso sono meno...
Pensate che implementeranno un giorno questo servizio?

Ciao

OldBlackEagle
29-06-2009, 17:34
Ma possibilita' di prendere qualche canale RAI???
Ho N96 no brand da qualche mese e prima la rosa dei canali era + ampia.
Adesso sono meno...
Pensate che implementeranno un giorno questo servizio?
Se il numero di sottoscrizioni per la visione dei canali a pagamento aumenterà, la rosa di canali free non potrà che diminuire nel Tempo... Se invece al contrario non vi sarà un numero sufficiente di sottoscrizioni per la visione dei canali a pagamento, potrebbe succedere (come TISCALI TV), la sospensione dell'Offerta TV, per mancato guadagno da parte della "H3G"... :cry:

Saluti...

fabiorap
29-06-2009, 17:37
Se il numero di sottoscrizioni per la visione dei canali a pagamento aumenterà, la rosa di canali free non potrà che diminuire nel Tempo... Se invece al contrario non vi sarà un numero sufficiente di sottoscrizioni per la visione dei canali a pagamento, potrebbe succedere (come TISCALI TV), la sospensione dell'Offerta TV, per mancato guadagno da parte della "H3G"... :cry:

Saluti...

OTTIMO !!!

Grazie 1000 !

Masterminator
29-06-2009, 23:07
alla fine super google ha fatto il miracolo, scaricato phoenix e installato il nuovo FW.
Adesso devo reinstallare tutto il software...

OldBlackEagle
30-06-2009, 00:25
alla fine super google ha fatto il miracolo, scaricato phoenix e installato il nuovo FW.
Adesso devo reinstallare tutto il software...Quali Firmware hai messo? Hai usato i miei Files? Descrivi sommariamente come hai fatto... ;)

Saluti...

Masterminator
30-06-2009, 08:22
Quali Firmware hai messo? Hai usato i miei Files? Descrivi sommariamente come hai fatto... ;)

scaricato questo phoenix
http://rs363gc.rapidshare.com/files/181544949/4654834/Nokia_Flashing_Software.zip

la spiegazione su come installare il pacchetto è tutta qui
http://nokian96.net/forum/about2397-0-asc-0.html

ovviamente non bisogna scaricare nessuno del FW che propongono loro ma solo il pacchetto linkato sopra.

Cosa importante finita l'installazione copiate la cartella rm-247 che ha fornito Old nella cartella Phoenix/product
altrimenti quando arrivate al FW update vi dira che non trova DP1 o DP2....
se invece copiate la cartella vi proporrà fw 21.002 N96 H3G con TV

Grazie a Old di aver condiviso i file.
Io sto installando qualche programma ora e non ho ancora provato se migliora in modo evidente il cell.

A me è andata bene l'aggiornamento mi raccomando seguite alla lettera le istruzione e cmq se seguite la procedura lo fate a vostro rischio...

Cocco83
30-06-2009, 13:16
Avvisaci se noti qualche problema di instabilità del cell e varie XD

OldBlackEagle
30-06-2009, 13:48
scaricato questo phoenix
http://rs363gc.rapidshare.com/files/181544949/4654834/Nokia_Flashing_Software.zipIl Tuo Link risulta errato, ho trovato quest'altro corretto: http://rapidshare.com/files/181544949/Nokia_Flashing_Software.zip... ;)

la spiegazione su come installare il pacchetto è tutta qui
http://nokian96.net/forum/about2397-0-asc-0.html:yeah:

A me è andata bene l'aggiornamento mi raccomando seguite alla lettera le istruzione e cmq se seguite la procedura lo fate a vostro rischio...
Concordo al 100%, smanettare sempre con estrema cautela!!!

Ringrazio l'Amico Masterminator... L'Unione di tutte le nostre esperienze, sta dando ottimi frutti!!! :mano:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090627222219_File_Upgrade_N96_21002.PNG

DOWNLOAD: RM-247.rar (http://www.megaupload.com/?d=XB1XFTSW)

Saluti...

Masterminator
30-06-2009, 15:19
un saluto a tutti! Il cell per oggi ha funzionato perfettamente. La maggior velocità nei menu, evidente, posso attribuirla anche al fatto di aver formattato il tutto, ma la galleria ora funziona in modo buono. Quello che non trovo è dove abilitare le animazioni dei temi. E sono rimasto un po' deluso dalla rotazione automatica ancora un po' lenta rispetto alle aspettative. Adesso vado ad installare ancora un po' di programmi...

OldBlackEagle
30-06-2009, 16:04
Quello che non trovo è dove abilitare le animazioni dei temi...Strumenti --> Impostaz. --> Generale --> Personalizzaz. --> Temi --> Temi generici --> Ti metti sopra il Tema che preferisci con la Barra di selezione --> Opzioni --> Effetti tema --> Metti il Pallino su Attiva... ;)

Saluti...

Masterminator
30-06-2009, 17:39
Strumenti --> Impostaz. --> Generale --> Personalizzaz. --> Temi --> Temi generici --> Ti metti sopra il Tema che preferisci con la Barra di selezione --> Opzioni --> Effetti tema --> Metti il Pallino su Attiva... ;)

Grazie, dopo averle provate le ho disabilitate di nuovo perché rallentano troppo (speriamo per il momento)

OldBlackEagle
30-06-2009, 21:57
Grazie, dopo averle provate le ho disabilitate di nuovo perché rallentano troppo (speriamo per il momento)Ti consiglio di usare un Tema diverso da quelli proposti all'interno del Nuovo Firmware. Scaricane uno di Terze parti, perchè ho riscontrato una maggiore fluidità nell'apertura dei Menu. Ne trovi molto carini e gratuiti da http://www.symbianplanet.net/ Personalmente io utilizzo questi: http://www.symbianplanet.net/cuff-themes/

Saluti...

hunte888
01-07-2009, 00:23
Salve a tutti vi comunico che come detto in qualche post fa avevo un problema con il sistema audio ford e il bluethoot del mio cellulare NOkia N96 che ricordo è di importazione europea, ebbene il problema era che dopo la primaconnessione automatica, alle successive riconnessioni, il cell si bloccava e non si collegava più con la radio, ebbene ho risolto cambiando product code e facendo il dovuto aggiornamento passando dalla versione 12.043 alal versione 20.050 e ora funzione da dio.

Grazie a tutti !

bedo2991
01-07-2009, 15:29
Non so se succede da molto, ma oggi finalmente sono riuscito ad installare windows live messenger dall'Xseries della 3. (Con firmware 11.xxx).

GR92
01-07-2009, 16:28
DISPONIBILE VIA OTA NUOVO FIRMWARE 30.033

morischo
01-07-2009, 16:43
Salve a tutti vi comunico che come detto in qualche post fa avevo un problema con il sistema audio ford e il bluethoot del mio cellulare NOkia N96 che ricordo è di importazione europea, ebbene il problema era che dopo la primaconnessione automatica, alle successive riconnessioni, il cell si bloccava e non si collegava più con la radio, ebbene ho risolto cambiando product code e facendo il dovuto aggiornamento passando dalla versione 12.043 alal versione 20.050 e ora funzione da dio.

Grazie a tutti !

son contento per te...ma io ho già la 20.050 ma col blue&me lancia non funziona ugualmente bene!!!!

PaVi90
01-07-2009, 17:08
Grazie per la segnalazione, l'N96 sta giusto aggiornandosi ;)

EDIT: aggiornamento completato; il telefono è un pelo più veloce. Stupefacente la qualità audio dopo l'update; molto cool il nuovo applicativo "LiveTV" che ha rimpiazzato TVMobile. Cool! :cool:

morischo
01-07-2009, 17:35
su nsu ancora nulla???

bedo2991
01-07-2009, 17:51
Installata la versione 30.xxx dal cell (*#0000#). Tutto è filato liscio (molti meno crepacuore che aggiornare con NSU alla 20.xxx. Non capisco perché la gente dica che aggiornare da NSU è più sicuro...

Se va via la corrente mentre aggiornate? Il cell non si spegne, il pc si (a meno che non avete un gruppo di continuità che ve lo tiene acceso un quarto d'ora...)

OldBlackEagle
01-07-2009, 18:12
L'aggiornamento, disponibile via Over-The-Air, pesa 6 MB: non è ancora stato comunicato il changelog ufficiale sebbene dai primi commenti sembra che il sistema operativo sia più veloce e fluido e sia stato corretto qualche piccolo bug.

Sebbene il Nokia N96 disponga dell'UDP (User Data Preservation), che consente di non perdere i dati dell'utente quando viene aggiornato il software, è comunque preferibile effettuare un backup dei dati più importanti prima di aggiornare. Nei giorni seguenti l'aggiornamento sarà disponibile anche via Nokia Software Updater.

Fonte: All About Symbian (http://www.allaboutsymbian.com/news/item/10004_The_Nokia_N96_also_gets_a_big_.php)

Saluti...

Cocco83
01-07-2009, 19:46
ma speriamo arrivi anche per 3 co giuda XD

vomito72
01-07-2009, 19:46
Installata la versione 30.xxx dal cell (*#0000#). Tutto è filato liscio (molti meno crepacuore che aggiornare con NSU alla 20.xxx. Non capisco perché la gente dica che aggiornare da NSU è più sicuro...

Se va via la corrente mentre aggiornate? Il cell non si spegne, il pc si (a meno che non avete un gruppo di continuità che ve lo tiene acceso un quarto d'ora...)

Senza andar via la corrente con vista e NSU ho sbagasciato la flashmemory....80 euro :muro: mai più!

OldBlackEagle
01-07-2009, 20:55
Senza andar via la corrente con vista e NSU ho sbagasciato la flashmemory....80 euro :muro: mai più!Un po "Ladri"... Per 15 minuti di lavoro!!! Con Windows XP SP3, Phoenix ed una copia dell'ultimissimo Firmware, potevi sistemartelo da solo... :doh:

Saluti...

vomito72
01-07-2009, 21:38
Un po "Ladri"... Per 15 minuti di lavoro!!! Con Windows XP SP3, Phoenix ed una copia dell'ultimissimo Firmware, potevi sistemartelo da solo... :doh:

Saluti...

Quando è successo non lo sapevo ancora ma da quanto mi hanno riferito la flash era proprio danneggiata ...in ogni caso concordo ladrissimi!!! ma era sbrand :mc:

30.xx installato dal cell tramite wifi senza problemi :) anche se devo ancora capire cosa hanno cambiato

OldBlackEagle
01-07-2009, 22:30
30.xx installato dal cell tramite wifi senza problemi :) anche se devo ancora capire cosa hanno cambiatoHanno cambiato l'applicazione MobileTV che è diventata LiveTV (che salta alla versione 10.0.0) con una GuidaTV completamente grafica...

http://www.udeste.net/wordpress/uploads/2009/07/Screenshot0060.jpg

Saluti...

hunte888
02-07-2009, 00:08
son contento per te...ma io ho già la 20.050 ma col blue&me lancia non funziona ugualmente bene!!!!

io verificato ieri notte solo il problema del ricollegamento automatico, se mi da dei problemiti saprò dire più avanti.

Tu hai provato con altri cell nokia per testare che non sia il blue&me della tua radio ?

morischo
02-07-2009, 00:20
sì. avevo un n95 8gb prima....quindi bòòò
fosrse con la 30 si risolve speriamo! aspetto nsu io!!!:D

GR92
02-07-2009, 09:44
Però ho notato che con questo nuovo firmware, anche se il telefono è appena più veloce, la reattività della tastiera è forse peggiorata.
Quando provo a scrivere un nuovo sms, io che sono abituato a scrivere velocemente, il telefono non capisce tutti i tasti che premo mentre prima si.

Il per esempio se voglio scrivere ciao il telefono capisce solo cia e la anche se premo il tasto per la o, devo ripremerlo nuovamente per scrivere la parola...

Mi chiedo perchè nokia deve peggiorare le cose al posto di migliorarle...

OldBlackEagle
02-07-2009, 18:52
Però ho notato che con questo nuovo firmware, anche se il telefono è appena più veloce, la reattività della tastiera è forse peggiorata.
Quando provo a scrivere un nuovo sms, io che sono abituato a scrivere velocemente, il telefono non capisce tutti i tasti che premo mentre prima si...Quella funzione si chiama T9! Accertati di averla attiva! Potrebbe essersi sconfigurata dopo l'aggiornamento. Una volta attivata la funzione T9, nel tempo acquisisce i termini/vocaboli da Te utilizzati più frequentemente durante la scrittura dei messaggi. Quindi il Tuo N96 in pochissimo tempo tornerà ad essere veloce nel proporti i Tuoi termini/vocaboli come Tu desideri...

Saluti...

morischo
02-07-2009, 19:05
installata la 30 da ota...ma non noto grandi differenze...e inoltre il prolema malefico col blue&me persiste!!!:muro:

Diobrando_21
03-07-2009, 08:02
ragazzi qualche notizia sull'aggiornamento per brand Tre? :confused:

Cmq mi potreste elencare velocemente quali funzionalità Tre (e non) si perdono (eccetto la garanzia, ovvio) sbrandizzando il cell?

Mi sono stufato di aspettare :mad:

grazie

GR92
03-07-2009, 08:58
Quella funzione si chiama T9! Accertati di averla attiva! Potrebbe essersi sconfigurata dopo l'aggiornamento. Una volta attivata la funzione T9, nel tempo acquisisce i termini/vocaboli da Te utilizzati più frequentemente durante la scrittura dei messaggi. Quindi il Tuo N96 in pochissimo tempo tornerà ad essere veloce nel proporti i Tuoi termini/vocaboli come Tu desideri...

Saluti...

So cos'è il T9, ma non è del t9 che sto parlando, è proprio la tastiera che a volte non prende bene i tasti... io scrivo a velocità e a volte non prende il tasto, come se non lo avessi premuto.
Il T9 non c'entra niente.

OldBlackEagle
03-07-2009, 11:11
installata la 30 da ota...ma non noto grandi differenze...e inoltre il prolema malefico col blue&me persiste!!!:muro:Ma non è che Ti necessita un bel Deep Reset o Hard Reset sul Telefono?!? :confused:

Cmq mi potreste elencare velocemente quali funzionalità Tre (e non) si perdono (eccetto la garanzia, ovvio) sbrandizzando il cell? La TV MOBILE quando si ha un Firmware NO BRAND, non permette la visione dei canali a pagamento offerti da "Mobile Tv 3", quando si cerca di vederli decriptati attraverso il cavetto in dotazione sulla TV... Per Tutto il resto nessuna differenza...

So cos'è il T9, ma non è del t9 che sto parlando, è proprio la tastiera che a volte non prende bene i tasti... io scrivo a velocità e a volte non prende il tasto, come se non lo avessi premuto.
Il T9 non c'entra niente.Si saranno sporcati i contatti della tastiera... Li puoi pulire smontandola!!! :rotfl:

Saluti...

Diobrando_21
03-07-2009, 12:15
La TV MOBILE quando si ha un Firmware NO BRAND, non permette la visione dei canali a pagamento offerti da "Mobile Tv 3", quando si cerca di vederli decriptati attraverso il cavetto in dotazione sulla TV... quindi nn si vedono utilizzando l'uscita tv, ma sul cell si vedono o no?

Cmq del firmware tre nn si sa nulla, vero?

OldBlackEagle
03-07-2009, 12:31
quindi nn si vedono utilizzando l'uscita tv, ma sul cell si vedono o no? Per i Clienti "3" TUTTI I CANALI dell'Offerta Tv Mobile "3" sul Display del Telefono si vedono PERFETTAMENTE... ;)

Cmq del firmware tre nn si sa nulla, vero?E' successo qualcosa che ha costretto la NOKIA a disabilitare l'aggiornamento della nuova versione BRAND 3 ITALIA (21.002), io e pochi altri abbiamo fatto appena in tempo ad effettuare l'aggiornamento, perchè per qualche ora è stato reso disponibile dai Server NOKIA tramite NSU. Poi l'indomani è stato rimosso. Da una mia supposizione presumo che tale aggiornamento abbia provocato problemi a parecchi Clienti "3", (blocco del telefono) e che quindi i NOKIA POINT interessati alle riaparazioni abbiano dato subito notizia alla Casa Madre Finlandese che è subito corsa ai ripari! Ripeto si tratta solo di una mia "presumibile" spiegazione su quanto accaduto. Sarei felicissimo di leggere smentite...

Saluti...

Diobrando_21
03-07-2009, 14:32
Per i Clienti "3" TUTTI I CANALI dell'Offerta Tv Mobile "3" sul Display del Telefono si vedono PERFETTAMENTE... ;)

E' successo qualcosa che ha costretto la NOKIA a disabilitare l'aggiornamento della nuova versione BRAND 3 ITALIA (21.002), io e pochi altri abbiamo fatto appena in tempo ad effettuare l'aggiornamento, perchè per qualche ora è stato reso disponibile dai Server NOKIA tramite NSU. Poi l'indomani è stato rimosso. Da una mia supposizione presumo che tale aggiornamento abbia provocato problemi a parecchi Clienti "3", (blocco del telefono) e che quindi i NOKIA POINT interessati alle riaparazioni abbiano dato subito notizia alla Casa Madre Finlandese che è subito corsa ai ripari! Ripeto si tratta solo di una mia "presumibile" spiegazione su quanto accaduto. Sarei felicissimo di leggere smentite...

Saluti...

azz...quindi era uscito! Nn ci posso credere!

Vabbè, ma almeno va bene? Hanno risolto i vari bug?

morischo
03-07-2009, 15:25
Ma non è che Ti necessita un bel Deep Reset o Hard Reset sul Telefono?!? :confused:

[/I])

no...non credo sia quello il problema...nè ho fatti 2 hard reset...possibile che anche questo problema sia legato all'"anzianità" della scheda sim?????

theblu
03-07-2009, 18:36
Quote:
Originariamente inviato da theblu

Ragazzi, portato in assistenza per il problema sopra descritto, anche con il nuovo firmware3 mi faceva questo problema. Ho notato che il problema lo ha cominciato a dare quando sono passano alla versione 20.05 No Brand, poi messo quello nuovo 3 21... stesso problema.
Bu ???

Ragazzi, ho chiamato il nokia point e lo hanno spedito a nokia italia :cry:
Chissà quando lo rivedrò, mi hanno detto 10 giorni :cry:
Voi che dite ???

vomito72
03-07-2009, 18:55
installata la 30 da ota...ma non noto grandi differenze...e inoltre il prolema malefico col blue&me persiste!!!:muro:

Prendila con le pinze perchè l'ho letto su altri forum che questo problema non è nei software nokia ma in quello del software fiat

ciao
vomitO

hunte888
04-07-2009, 00:30

ma la fiat non da nessun riferimento riguardo ai modelli pienamente compatibili con il sistema blu&me ?

In Lancia cosa ti hanno detto, hai chiesto a loro ?

hunte888
04-07-2009, 00:34
no...non credo sia quello il problema...nè ho fatti 2 hard reset...possibile che anche questo problema sia legato all'"anzianità" della scheda sim?????

non è escluso sai, non so se possa centrare con il bluethoot però anche un amica aveva un problema con la sim del cell del suo N95 che mi pare si riavviasse da solo perchè aveva una sim troppo vecchia.

Prova se mai a vedere con una sim più aggiornata (magari te la fai prestare) se ti da lo stesso problema....anche se cmq il sistema bluehtoot dovrebbe essere indipendente dal sistema della SIM.
Ma tu per caso hai abilitato a far leggere anche dalla sim la rubrica oppure solo dalla memoria del cellulare ?

marck77
04-07-2009, 09:08
30.xx installato dal cell tramite wifi senza problemi :)

A me rimane in "aggiornamento" per una decina di minuti e poi mi dà timeout operazione. NSU pensa che la 21.x sia l'ultima... :muro:

vomito72
04-07-2009, 09:12
A me rimane in "aggiornamento" per una decina di minuti e poi mi dà timeout operazione. NSU pensa che la 21.x sia l'ultima... :muro:

Hai disattivato il risparmio energia dalle proprietà della connessione wifi?
Io l'ho fatto con fastweb e il download è durato poco mi pare siano solo 6MB

Non so gli altri che hanno fatto questo aggiornamento ma mi pare che dia quanlche problema in più rispetto al 20.50 che avevo prima becco meno il wifi e mi è andato in errore alcune volte sulla rubrica...ma?? :muro:

fabiorap
06-07-2009, 09:44
Novita': da quando ho installato il nuovissimo FIRMWARE sul NOKIA, SKEBBY a smesso di funzionare.
Ho fatto anche l'aggiornamento del programma (ver 3.30) ma senza sucesso.
Vi e' capitato??
Ciao a tutti !!

jarod1
06-07-2009, 10:45
ho messo la nuova versione firmware no brand... mi va peggio della 20...c'è modo di tornare indietro?

OldBlackEagle
06-07-2009, 12:34
Hai disattivato il risparmio energia dalle proprietà della connessione wifi?Da dove si disattiva il risparmio energia nel Wi-Fi ?! :eek:

ho messo la nuova versione firmware no brand... mi va peggio della 20...c'è modo di tornare indietro?
Si, tramite una BOX JAF, ma non è una cosa semplicissima da fare... :muro:

Saluti...

vomito72
06-07-2009, 18:59
Da dove si disattiva il risparmio energia nel Wi-Fi ?! :eek:

Impostazioni---connessione---LAN senza fili fai OPZIONI---Impostazioni Avanzate disattiva "Configurazione automatica" e in fondo dissattiva "risparmio energia"

non so quanto può essere utile ma credo che scolleghi la rete dopo un pò che è agganciata ma inusata

quoto jarod1 questo firware non mi convince come il precedente

peppecbr
06-07-2009, 21:21
diventato possessore da stasera , preso usato , 2 domande nonm i han dato il cavo dati , è facile da reperire un cavo micro usb no? :mc: :muro:

gli mp3 vanno messi in questa cartella? Nokia Phone Browser\Nokia N96\Memoria di massa\Sounds\Digital

il volume delle cuffie non m ifunziona.. sia se ascolto mp3 sia se parlo a telefono devo attivare qualcosa? o è il telecomando andato a putt@n@? :muro:

hunte888
06-07-2009, 21:35
Prova con la sim nuova poi mi sai dire comunque una cosa volevo dirti mi pare di aver visto sul sito fiat i modelli compatibili di cellulari con il blu&me e sono sicuro di non aver visto il nostro modello ossia il nokia N96 non è fra quelli che risultano supportati....
Cmq è molto probabile che il problema sia del blu&me visto che ha bisogno ogni tanto di fare aggiornamenti, ma a proposito come si fanno gli aggiornamenti del blu&me ?

morischo
06-07-2009, 21:56
allora ho letto ke si possono fare a casa, scaricando il software da internet dal sito lancia o fiatt o alfa che sia...poi si estrae il tutto e si mette in una penna usb formattata in fat32...poi vai nell'auto e inserisci la pennina sol software nella porta usb(se la hai è bene altrimenti nn puoi farlo a casa)con la kiave in posizione di accensione...fatto ciò fa tutto da solo il sistema!

vomito72
06-07-2009, 22:09
diventato possessore da stasera , preso usato , 2 domande nonm i han dato il cavo dati , è facile da reperire un cavo micro usb no? :mc: :muro:

gli mp3 vanno messi in questa cartella? Nokia Phone Browser\Nokia N96\Memoria di massa\Sounds\Digital

il volume delle cuffie non m ifunziona.. sia se ascolto mp3 sia se parlo a telefono devo attivare qualcosa? o è il telecomando andato a putt@n@? :muro:

Si mettili li e se non li vedi fai "aggiorna raccolta" dal cell.
Mi sa che il comando delle cuffie sia andato li dove dici perchè deve andare senza nessuna impostazione.

peppecbr
06-07-2009, 22:50
Si mettili li e se non li vedi fai "aggiorna raccolta" dal cell.
Mi sa che il comando delle cuffie sia andato li dove dici perchè deve andare senza nessuna impostazione.

si trova il comando cuffie? :cry:

vomito72
06-07-2009, 22:59
si trova il comando cuffie? :cry:

Intendevo dire che mi sa che sono rotte :(

OldBlackEagle
06-07-2009, 23:27
Impostazioni---connessione---LAN senza fili fai OPZIONI---Impostazioni Avanzate disattiva "Configurazione automatica" e in fondo dissattiva "risparmio energia"

non so quanto può essere utile ma credo che scolleghi la rete dopo un pò che è agganciata ma inusata

quoto jarod1 questo firware non mi convince come il precedenteGrazie non avendo nessun Tipo di problema sulle connessioni Wi-Fi, non avevo mai frugato quelle impostazioni avanzate sul mio Telefono... :boh:
Per quanto riguarda il Firmware, nel mio N96 BRAND 3, ho attualmente installata l'ultima versione (BRAND 3), la 21.002 e non riscontro nessun problema degno di nota, su tutte le funzionalità del telefono... :sperem:

Saluti...

hunte888
07-07-2009, 00:02
allora ho letto ke si possono fare a casa, scaricando il software da internet dal sito lancia o fiatt o alfa che sia...poi si estrae il tutto e si mette in una penna usb formattata in fat32...poi vai nell'auto e inserisci la pennina sol software nella porta usb(se la hai è bene altrimenti nn puoi farlo a casa)con la kiave in posizione di accensione...fatto ciò fa tutto da solo il sistema!

ah interessante.....

Cmq se ti rincuora, il problema del ricollegamento automatico che è quello più importante a me si è risolto con l'aggiornamento come ti avevo già detto ma proprio ora ho provato a vedere se era migliorata la funzione aux bluethoot e cioè sentire audio di film o canzoni che avevo sul cell via bluethoot ebbene la qualità è buona ma si nota che ogni tanto ci inceppa, ed è sicuramente un problema legato al bluethoot e sicuramente è un problema di software, però secondo me è un problema che si ha anche con le auricolari...tu hai percaso provato con un auricolare se a te il problema del collegamento automatico ti da o meno gli stessi problemi ?

jarod1
07-07-2009, 17:23
vi confermo la lentezza del nuovo firmware... per rispondere ad un sms mi è apparso anche il messaggio "apertura in corso" circa 30 secondi

peppecbr
07-07-2009, 19:03
ragazzi l'audio mi sembra un po scadente cavolo se alzo tutto il volume chi mi chiama sente il rimbombo e pure io... de lo tengo a metà lo sento come se parlasse in una scatola , con altri cell questo non avveniva.. a voi si sente bene? fw20 non aggiorno al 30 non vi preoccupate :ciapet:

jarod1
07-07-2009, 19:09
guarda l'audio con il 30 mi sembra migliore rispetto alla precedente versione ma è un'impressione...

morischo
07-07-2009, 19:57
ah interessante.....

Cmq se ti rincuora, il problema del ricollegamento automatico che è quello più importante a me si è risolto con l'aggiornamento come ti avevo già detto ma proprio ora ho provato a vedere se era migliorata la funzione aux bluethoot e cioè sentire audio di film o canzoni che avevo sul cell via bluethoot ebbene la qualità è buona ma si nota che ogni tanto ci inceppa, ed è sicuramente un problema legato al bluethoot e sicuramente è un problema di software, però secondo me è un problema che si ha anche con le auricolari...tu hai percaso provato con un auricolare se a te il problema del collegamento automatico ti da o meno gli stessi problemi ?

a me col fw 30 è rimasto invece...per la prova con aux npon ci ho mai provato e nn saprei come farlo...nn ho provato con gli auricolari...
ma tu che auto hai??

peppecbr
07-07-2009, 20:41
guarda l'audio con il 30 mi sembra migliore rispetto alla precedente versione ma è un'impressione...

ma mi confermio che col 20 fa un po cag@re? cavolo usavo un cell da 50€ si sentiva meglio... ma come è possibile :(

jarod1
07-07-2009, 21:08
tu parli di audio nelle telefonate o nella tv/musica?

peppecbr
07-07-2009, 22:10
tu parli di audio nelle telefonate o nella tv/musica?

si telefonate , mi sembra che quello tv/musica vada bene , anche il vivavoce è ottimo

hunte888
08-07-2009, 00:33
a me col fw 30 è rimasto invece...per la prova con aux npon ci ho mai provato e nn saprei come farlo...nn ho provato con gli auricolari...
ma tu che auto hai??

una ford c-max con il sistema audio sony che viene montato solitamente sull'intera gamma ford.....

peppecbr
08-07-2009, 17:43
ragazzi ma voi i temi per n96 dove li prendete?

bedo2991
08-07-2009, 20:08
Allora, ho sbrandizzato il telefono e ora sto con l'ultimo firmware no brand.
Se volessi attivare naviga 3 per msn qualche ricerca su google / wikipedia e guardare le mail su hotmail, è possibile farlo?
Secondo voi mi basteranno 50 MB al giorno o per 3€ di differenza è meglio 100 MB al giorno?

OldBlackEagle
08-07-2009, 23:41
Allora, ho sbrandizzato il telefono e ora sto con l'ultimo firmware no brand.
Se volessi attivare naviga 3 per msn qualche ricerca su google / wikipedia e guardare le mail su hotmail, è possibile farlo?
Secondo voi mi basteranno 50 MB al giorno o per 3€ di differenza è meglio 100 MB al giorno?Nel Tuo caso 50 MB potrebbero bastare... Per quanto mi riguarda uso il Telefono come modem, solo sporadicamente durante tutto l'arco dell'anno, quindi attivo settimanalmente (100 MB al giorno), solo quando mi serve... Per Tutto il resto dell'anno mi collego tramite ADSL e sfrutto le mie Reti WiFi (Casa/Ufficio) anche con il mio N96...

Saluti...

morischo
08-07-2009, 23:46
raga...oggi stavo navigando connesso al wifi e ad un certo punto dopo un quarto d'ora di ottima navigazione....s è riavviato il cell!!!!!!!!!!!!
che può essere???

sopress
09-07-2009, 07:42
raga...oggi stavo navigando connesso al wifi e ad un certo punto dopo un quarto d'ora di ottima navigazione....s è riavviato il cell!!!!!!!!!!!!
che può essere???

che firmware hai?

morischo
09-07-2009, 07:50
il 30...
quando il tel si è riavviato stavo rispondendo a un messaggio privato su un altro forum...al momento dell'invio dell' mp si è bloccato un pò sulla pagina e poi si è riavviato!

PaVi90
09-07-2009, 08:45
il 30...
quando il tel si è riavviato stavo rispondendo a un messaggio privato su un altro forum...al momento dell'invio dell' mp si è bloccato un pò sulla pagina e poi si è riavviato!
A me capita. Raramente ma capita. Blocchi o riavvii. Soprattutto mentra ascolto la musica... mah... :stordita:

OldBlackEagle
09-07-2009, 15:37
A me capita. Raramente ma capita. Blocchi o riavvii. Soprattutto mentra ascolto la musica... mah... :stordita:A me con la versione 21.002 (BRAND 3), va benissimo... Non si blocca mai! L'unica pecca ma è sempre stato così: La maledetta batteria... :muro: che non dura un caxolo... :D

Saluti...

falabrac
09-07-2009, 18:03
tornato il mio dall'assistenza per l'altoparlante, ho finito di chiudere la cover io :doh:
e leggo pure, fra le voci, aggiornamento software (che avevo già fatto, avranno provato un downgrade) e ritaratura

confermo, con il 21.002 pare funzioni discretamente bene, tralasciando la batteria c'è il segnale che è pietoso: paragonato all'n78 prende 2 tacche in meno :muro:

OldBlackEagle
09-07-2009, 18:51
tornato il mio dall'assistenza per l'altoparlante, ho finito di chiudere la cover io :doh:
e leggo pure, fra le voci, aggiornamento software (che avevo già fatto, avranno provato un downgrade) e ritaratura

confermo, con il 21.002 pare funzioni discretamente bene, tralasciando la batteria c'è il segnale che è pietoso: paragonato all'n78 prende 2 tacche in meno :muro:Come si sentono adesso le casse? Quanto hai speso per la riparazione? NokiaPoint o Centro Autorizzato Nokia? ;)

Saluti...

falabrac
09-07-2009, 19:35
era solo l'altoparlante, non le casse, difatti dovevo usare il vivavoce per ascoltare le telefonate
centro nokia di torino, quello di via s. donato
speso nulla, e ci mancherebbe pure :p

jarod1
09-07-2009, 20:41
qualcuno che ha la versione 30 ha il mio stesso problema?
ci metto un sacco per aprire gli sms sia in lettura che in scrittura

bosstury
10-07-2009, 11:13
ma perche ogni volta che aggiorno il telefonino con NSU mi da gli errori mi dice di seguire le procedure , togliere il cavo usb batteria ecc... le seguo e non mi rileva piu il tel quando prima andava tutto bene?
devo riportarlo alla nokia che rottura pero!!!!
NSU fa pena, e gia la 3 volta da quando ho preso sto tel!
basta

fabiorap
10-07-2009, 12:35
qualcuno che ha la versione 30 ha il mio stesso problema?
ci metto un sacco per aprire gli sms sia in lettura che in scrittura

No, a parita' di firmware a me non da questo tipo di problema.
Verifica quanto spazio residuo hai sulla memoria del telefono.
Se ne hai poco potrebbe essere quello il motivo.

Ciao

PaVi90
10-07-2009, 17:14
Con l'ultimo firmware la qualità delle foto è ulteriormente migliorata. Sono davvero soddisfattissimo!!

Qui potete trovare qualche foto-esempio --> http://img49.imageshack.us/gal.php?g=10072009591.jpg

hunte888
11-07-2009, 07:25
Con l'ultimo firmware la qualità delle foto è ulteriormente migliorata. Sono davvero soddisfattissimo!!

Qui potete trovare qualche foto-esempio --> http://img49.imageshack.us/gal.php?g=10072009591.jpg

per fare un vero confronto dovresti postare delle foto di prima e cosa importante non fare foto alla lucel del giorno ma alla sera in posti un pò a luce soffusa....

PaVi90
11-07-2009, 07:46
per fare un vero confronto dovresti postare delle foto di prima e cosa importante non fare foto alla lucel del giorno ma alla sera in posti un pò a luce soffusa....
di foto fatte prima ne ho, però non dello stesso soggetto e non nelle stesse condizioni di luce.
Inoltre quasi tutte quelle foto (ad eccezione di quella esterna, del calendario e della penna) sono state fatte col flash perchè c'era una consistente penombra, soprattutto nel caso del "tappo di sughero col tulipano" :p
Accontentati :O :D

hunte888
11-07-2009, 09:11
di foto fatte prima ne ho, però non dello stesso soggetto e non nelle stesse condizioni di luce.
Inoltre quasi tutte quelle foto (ad eccezione di quella esterna, del calendario e della penna) sono state fatte col flash perchè c'era una consistente penombra, soprattutto nel caso del "tappo di sughero col tulipano" :p
Accontentati :O :D

no ma era solo una notifica, io ho la versione 20.050 e e per la fotocamera non ho fatto nessuna critica al cell, l'unica cosa che critico di sto benedetto cell è il bluethoot che è statp veramente implementato malissimo, e da quanto ho capito nemmeno con la versione 30.xxx hanno risolto il problema di sincronizzazione o straming audio via bluethoot....in pratica per un cell di questa categoria se uno si sofferma al solo utilizzo del bluethoot il telefono sarebbe da cacciare via ma poi non lo si fa perchè comunque lo si è pagato una bella cifra....

Cmq si per la fotocamera a me va benissimo e non mi lamento....

falabrac
11-07-2009, 10:51
a me non pare che la qualità sia poi così migliorata...

http://img16.imageshack.us/img16/1917/07072009001x.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/07072009001x.jpg/)

ps: magari sono io che non sono capace eh?!? :fagiano:

Cocco83
11-07-2009, 10:56
non mi sembra una brutta foto XD

manfrix
11-07-2009, 10:59
a me non pare che la qualità sia poi così migliorata...

http://img16.imageshack.us/img16/1917/07072009001x.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/07072009001x.jpg/)

ps: magari sono io che non sono capace eh?!? :fagiano:

sicuro che il gatto non sia "squadrettato" anche nella realtà??? :sofico: :sofico: :sofico:

trusthw
11-07-2009, 15:07
che può essere???

Ho aggiornato alla versione 30.033 da circa 5 giorni e in questi 5 giorni mi sono capitati 2 riavvii e 1 blocco. Con la versione 20.050 mai successo nè un blocco nè riavvio.

Mi sa che nokia con quest'ultima versione abbia fatto grossi passi indietro, fondamentalmente è na questa versione per bloccare per un po hello§§§ox.

Insomma non andava aggiornato il cellulare, anche perchè è leggermente più veloce ma la qualità delle foto è sempre quella mezza sfocata.

hunte888
11-07-2009, 22:30
Ho aggiornato alla versione 30.033 da circa 5 giorni e in questi 5 giorni mi sono capitati 2 riavvii e 1 blocco. Con la versione 20.050 mai successo nè un blocco nè riavvio.

Mi sa che nokia con quest'ultima versione abbia fatto grossi passi indietro, fondamentalmente è na questa versione per bloccare per un po hello§§§ox.

Insomma non andava aggiornato il cellulare, anche perchè è leggermente più veloce ma la qualità delle foto è sempre quella mezza sfocata.

da quanto mi dite con sti aggiornamento la nokia fa finta di risolvere i problemi, ma poi io dico e dire che gli altri nokia che avevo non avevano nemmeno bisogno di aggiornamenti perchè erano già implementati ottimamente....ultimo fra questi da me avuto il Nokia N73 che vabbè ha un altro difetto hardware ma non software....

liverpaol
13-07-2009, 23:16
Chi mi dice in generale sulla tv?
Cioe: Come si vede, cosa si vede, quali canali, ciuccia molta batteria la TV...ecc...?
Se lo compro usato da un amico che l'ha avuto con il contratto 3 e ci metto la mia scheda vodafone vedo lo stesso la TV?

Altra domanda: ha la bussola?

theblu
15-07-2009, 17:58
In effetti avendo bambini in certe circostanze la tv può tornare utile (boing) ma poi penso che basterebbe dei divx caricati su, quindi attualmente se volessi restituire l'n96 alla tre dopo 10 mesi di contratto sapreste dirmi quanto andrei a pagare di penale ?'
E quale telefono completo ed affidabile che abbia il gps e buona capacità di memoria consigliate ??

sopress
16-07-2009, 08:40
sicuro che il gatto non sia "squadrettato" anche nella realtà??? :sofico: :sofico: :sofico:

:asd: :sofico:

jarod1
16-07-2009, 08:50
scusate ma io non riesco ad effettuare l'hard reset...ho letto che a cell spento bisogna tenere premuti asterico + tasto 3 + tasto verde ed accendere....non succede nulla, cosa sbaglio?

sopress
16-07-2009, 08:54
scusate ma io non riesco ad effettuare l'hard reset...ho letto che a cell spento bisogna tenere premuti asterico + tasto 3 + tasto verde ed accendere....non succede nulla, cosa sbaglio?

*#7370# da acceso se non ricordo male

jarod1
16-07-2009, 08:58
quello non è il deep reset? che differenza c'è?

sopress
16-07-2009, 09:02
quello non è il deep reset? che differenza c'è?

deep = profondo, hard = duro.... mmm boh!! :D

Cocco83
16-07-2009, 11:03
Possiamo aprire un gruppo su FB del tipo... quelli che 3 ci hai rotto il caxxo con sti firmware inesistenti per N96.....

morischo
16-07-2009, 11:10
ragazzi vi racconto la mia...ho installato l'ultima versione di nokia maps...su quella originale del firmware 30(scaricato mappe da maploader 3)...ieri ho avuto modo di testare il navigatore in un viaggio di 50 km...
1)il fix del segnale avviene moolto lentamente dopo circa 10 minuti nella maggiorparte delle volte....altre volte invece avviene immediatamente appena avvi l'applicazione...(quando non avviene subito avvio la rilevazione del punto gps fuori dal programma di navigazione in strumenti\ connessioni \stato gps e appena fixa lì aprendo nokia maps prende il segnale!)
2)oltre a ciò il segnale lo perde ogni(e non esagero)ogni 10 secondi in modalità navigazione...messo solo con la mappa dv indica la posizione personale va tutto liscio...(ovvero a programma aperto senza destinazione)
3)ultima cosa durante la navigazione mi sono anche capitati 2 riavvii...(solo col maps aperto non si è riavviato per nulla)
da cosa dipende??dal software o dall'hardware che magari è rotto??
forse ho sbagliato l'installazione e quindi crea sti problemi....vi chiedo aiuto!!!

liverpaol
16-07-2009, 13:00
Chi mi dice in generale sulla tv?
Cioe: Come si vede, cosa si vede, quali canali, ciuccia molta batteria la TV...ecc...?
Se lo compro usato da un amico che l'ha avuto con il contratto 3 e ci metto la mia scheda vodafone vedo lo stesso la TV?

Altra domanda: ha la bussola?

Ve lo richiedo... per favore.
La bussola ce l'ha? Userei il gps spesso a piedi.

sopress
16-07-2009, 13:31
Possiamo aprire un gruppo su FB del tipo... quelli che 3 ci hai rotto il caxxo con sti firmware inesistenti per N96.....

:asd:

MexeM
16-07-2009, 19:03
Ve lo richiedo... per favore.
La bussola ce l'ha? Userei il gps spesso a piedi.

No, non ha la bussola...
Hai un'amico che te lo venderebbe e non te lo sa dire?

morischo
20-07-2009, 17:30
mi viene sempre + il dubbio del problema hardware perkè tipo poco fa...ero sul terrazzo, giornata splendida senza una nuvola in cielo...accendo in sequenza
1)nokia maps:5 minuti niente fix
2)route 66:5 minuti, niente fix
3) gps da impostationi dati gps: 3 minuti senza fix....in stato satellite mi appaiono 5-6 satelliti ma con la barra vuota o al max mezza barra piena....
ecco perkè mi viene il dubbio che sia proprio rotta l'antenna gps...
io l'ho preso il tel col fw 20....ma subito lo ho aggiornato(cretino che sono)...
e poi a quanto pare l'ho solo io sto problema...
stamattina inoltre sono andato da bari a foggia...sia dentro bari sia dentro foggia città...niente segnale manco a pagarlo...appena fuori città fa il fix...mica mi sembra tanto normale sta cosa...

p.s.se attivo l'agps il fix è istantaneooooooooooooooooo....ma ****a miseria...non è che ci hanno messo qualke filtro per costringerci ad usarlo???

Cocco83
20-07-2009, 23:40
Ah... mai dire mai... non ci vuol nulla

Shub
21-07-2009, 01:34
Ho messo l'ultimo fw. Mi pare che sia piu' veloce la galleria delle foto, che sia migliorato il multitasking (tipo passare dal garmin al player musicale e' meno "si impalla una volta su tre"), forse un filo meglio i menu come velocita'. non ho fatto hard reset di sorta.

Sto cercando altre differenze... ah si', mi pare migliorata molto la qualita' della voce nelle telefonate... se non molto, almeno sensibilmente. :)

PaVi1990
21-07-2009, 08:57
Ho messo l'ultimo fw. Mi pare che sia piu' veloce la galleria delle foto, che sia migliorato il multitasking (tipo passare dal garmin al player musicale e' meno "si impalla una volta su tre"), forse un filo meglio i menu come velocita'. non ho fatto hard reset di sorta.

Sto cercando altre differenze... ah si', mi pare migliorata molto la qualita' della voce nelle telefonate... se non molto, almeno sensibilmente. :)
A livello di audio e fotocamera? Nel mio caso sono migliorati anche loro :)

theocrates
21-07-2009, 09:04
ma avete dovuto sbrandizzarlo o sempre col brand 3?

PaVi1990
21-07-2009, 09:07
ma avete dovuto sbrandizzarlo o sempre col brand 3?
Io ho il no-brand, però chi ha brand 3 credo sia "fermo" alla versione 21 se non sbaglio.

Dt Jackal
21-07-2009, 12:43
ragazzi...se faccio il backup di tutto quanto con il metodo di Nokia Ovi suite, se cancello i msg ricevuti dal telefono, poi li posso leggere o tenere in qualke maniera?sennò..come posso fare per archiviare i messaggi arrivati e salvarli sul pc?

sopress
21-07-2009, 12:48
Azz pavi ma il tuo nick?

theblu
21-07-2009, 15:00
Quote:

Quote:
Bu ???

Ragazzi, ho chiamato il nokia point e lo hanno spedito a nokia italia
Chissà quando lo rivedrò, mi hanno detto 10 giorni
Voi che dite ???

Ragazzi, VI CHIEDO UN CONSIGLIO :confused:
Oggi ho ritirato il telefono, me lo hanno sostituito con uno nuovo, e da verifiche risulta con il firmware versione 11.101. :doh:
Mi sapete dire se è sempre disponibile l'ultimo firmware 20.003 della 3 o se lo hanno ritirato ??
Mi conviene sbrandizzarlo nuovamente ??
Sapreste anche ripostarmi il link dove chiedere il sign ??

Originariamente inviato da GR92
DISPONIBILE VIA OTA NUOVO FIRMWARE 30.033:cool:

Ragazzi ma questa versione a quale firmware 3 è paragonabile ??

MITRASETTE
21-07-2009, 16:37
cia raga vi chiedo ugentilmente un aiuto :
oggi ho venduto il mio omnia e vorrei prendere un nuovo telefono sicuramente nokia l unico problema e che sono indeciso tra n 85 e n96 per quest ultimo un mio amico ne ha uno brand 3 e sinceramente sta impazzendo per farlo andare nonostante varie spedizioni in assistenza vari aggiornamenti e stato pure sbrandizzato ma il telefono risulta ancora poco affidabile come mai?
ma la versione no brand europa dark dey da gli stessi problemi perfavore aiutatemi sono senza tel e ho urgenza a prenderne uno
ho trovato vari modelli usati della 3 ma sbrandizzati i proprietari mi dicono che va bene senza nessun bug e che va veloce cosa mi dite?

morischo
21-07-2009, 17:06
mi viene sempre + il dubbio del problema hardware perkè tipo poco fa...ero sul terrazzo, giornata splendida senza una nuvola in cielo...accendo in sequenza
1)nokia maps:5 minuti niente fix
2)route 66:5 minuti, niente fix
3) gps da impostationi dati gps: 3 minuti senza fix....in stato satellite mi appaiono 5-6 satelliti ma con la barra vuota o al max mezza barra piena....
ecco perkè mi viene il dubbio che sia proprio rotta l'antenna gps...
io l'ho preso il tel col fw 20....ma subito lo ho aggiornato(cretino che sono)...
e poi a quanto pare l'ho solo io sto problema...
stamattina inoltre sono andato da bari a foggia...sia dentro bari sia dentro foggia città...niente segnale manco a pagarlo...appena fuori città fa il fix...mica mi sembra tanto normale sta cosa...

p.s.se attivo l'agps il fix è istantaneooooooooooooooooo....ma ****a miseria...non è che ci hanno messo qualke filtro per costringerci ad usarlo???

a nessun'altro capita??solo a me??:muro:

manfrix
21-07-2009, 17:41

oggi tanto per sfizio, mi sono fatto Parco Sempione-Cadorna (saranno 400m :sofico: :sofico: ) a piedi col Garmin dell'n96...

precisissimo, anche nel rilevare la velocità isantanea, con aggiornamento pressochè immediato... ;)

morischo
21-07-2009, 17:49
oggi tanto per sfizio, mi sono fatto Parco Sempione-Cadorna (saranno 400m :sofico: :sofico: ) a piedi col Garmin dell'n96...

precisissimo, anche nel rilevare la velocità isantanea, con aggiornamento pressochè immediato... ;)

quindi è un consiglio ad installare garmin???cmq a piedi nn l'ho mai provato...sempre in auto mi capitano le perdite di segnale...

MITRASETTE
21-07-2009, 18:03
raga un consiglio perfavore :muro: :muro:
:muro:

MITRASETTE
22-07-2009, 01:40
raga ma vi vergognate a dire che questo telefono ha un sacco di bug questo io gia lo so di certo quello che non so e se sono o siete riusciti a sistemarlo e unaltra cosa se e meglio prendere uno della 3 sbrandizzato con garanzia italia o uno no brend garanzia europa logicamente quello della tre costa di meno ma non di tanto 30 40 euro:cry:

fabio62
22-07-2009, 04:39

No non sei l'unico, il gps del mio non ha mai funzionato ed è la sesta volta che lo rispedisco in assistenza per questo motivo.
Hanno già sostituito la scheda completa due volte, con relativi nuovi imei ma il problema rimane:
Il gps stenta a fare il fix e comunque è instabile, perde la posizione in pochi secondi, inoltre non funziona affatto sotto il parabrezza.
Sono quindi inutilizzabili tutti i sw di navigazione come nokiamap o Sport Tracker.
Sei mesi in assistenza - ogni volta per un mese - ed il problema è sempre lì..
L'aspetto intollerabile è che l'assistenza è incapace ed il controllo qualità non esiste. (tre volte ad nokia point e tre volte al centro raccolta h3g)
Dimenticavo è un brand 3 con software 11.**.
Per di più il dvb-h non free non ha mai funzionato.

Non vorrei ma.. passerò ad iphone

Saluti

Shub
22-07-2009, 07:51
A livello di audio e fotocamera? Nel mio caso sono migliorati anche loro :)

Audio non ho notato grandi cambiamenti, lo ascolto attraverso l'autoradio, ma ci faro' caso. Foto non ho ancora avuto modo di farne a mano ferma :) e con la luce diurna, vi sapro' dire.

morischo
22-07-2009, 09:00
raga ma vi vergognate a dire che questo telefono ha un sacco di bug questo io gia lo so di certo quello che non so e se sono o siete riusciti a sistemarlo e unaltra cosa se e meglio prendere uno della 3 sbrandizzato con garanzia italia o uno no brend garanzia europa logicamente quello della tre costa di meno ma non di tanto 30 40 euro:cry:

qui nn si vergogna nessuno...è ke una domanda come la tua è stata fatta migliaia di volte...se leggessi qualche pagina del thread prima di postare si eviterebbe di ripetere 1000 volte le stesse cose...e poi se già lo sai ke lo kiedi a fare??:muro: :muro:
cmq il telefono a parte queste cose come ricezione e funzionalità generali è ottimo...esteticamente a parte qualke skrikkiolio è molto bello...(queste sono tutte cose dette e ridette nelle pagine precendenti!!!:muro: )...
i bug di cui parli sono vari ma man mano che si va avanti con i fw riescono a risolverne...
ke domanda è meglio brand o nobrand??:muro: :muro: :muro: :confused: :confused:
è chiaro che se lo prendi nobrand garanzia italia ha i suoi vantaggi in termini di garanzia ed eviti la sbrandizzazione...però se nn vuoi spendere i 30-40 euro (spero tu stia parlando dell'usato...altrimenti altro ke 30 euro) prendilo brand e sbrandizzalo...è perfettamente uguale...non hai nè + nè - problemi...
cmq conclusione di tutto...è in enerale un buon tel...nei particolari potrebbe essere migliorato!!!
spero di essere stato esauriente!

MexeM
22-07-2009, 13:38
Anche a me fa il fix del GPS molto lentamente a meno che non sia attivati AGPS e compagnia bella , nel qual caso è velocissimo... In particolare vuole continuamente connettersi al "server di ricerca poszione" che non è nemmeno AGPS... Se glielo si permette fa tutto molto velocemente. Manda e/o riceve pacchetti di 2/3 k ogni tanto e questo è quanto.
Alla fine lo uso così e amen...

Inoltre per chi chiedeva della bussola... C'è una sezione "navigazione" sotto "dati GPS" in connettività che funziona come una bussola... Però non saprei se è così accurata da servire allo scopo ed è quello che serve per la navigazione a piedi.

Per il resto il telefono con i firmware recenti va bene. Se però, come chiesto da qualcuno, dovessi scegliere tra N96 e N85, in linea di massima andrei per il secondo. Che ha più autonomia, è leggermente più piccolo con qualche magagna in meno. Non la la televisione, ma credo che la maggiorparte della gente non se ne faccia niente.

Ciao!

NikyRipy
22-07-2009, 20:39
ciao ragazzi un mio amico ha un router wifi..abbiamo provato a collegare l'n96 e li per li funzionava. Dopo invece aver settato emule e disabilitato anche il DHCP (forse è per questo) non riesce più a connettersi e dice qualcosa riguardo al Gateway ora non ricordo cosa perchè non cè l'ho sottomano.
Sapete come risolvere questa situazione?

Shub
22-07-2009, 20:47
ciao ragazzi un mio amico ha un router wifi..abbiamo provato a collegare l'n96 e li per li funzionava. Dopo invece aver settato emule e disabilitato anche il DHCP (forse è per questo) non riesce più a connettersi e dice qualcosa riguardo al Gateway ora non ricordo cosa perchè non cè l'ho sottomano.
Sapete come risolvere questa situazione?

Riabilita il DHCP o imposta a mano le impostazioni TCP/IP sul telefono. Senza DHCP niente indirizzo IP per il telefono = non funziona. :)

NikyRipy
23-07-2009, 09:55
ma se riabilito il DHCP dopo emule funziona??
O In alternativa dove devo andare per impostare TCP/IP nel telefonino?

Intanto grazie per la disponibilità :)

Shub
23-07-2009, 10:37
ma se riabilito il DHCP dopo emule funziona??
O In alternativa dove devo andare per impostare TCP/IP nel telefonino?

Intanto grazie per la disponibilità :)

Inserisci un IP fisso sul PC (cosa che forse hai gia' fatto) e mappagli le porte di Emule (e tutte quelle che vuoi, per altro, bittorrent etc etc) e lascia il server DHCP attivo sul router, che non modifica l'IP fisso del pc, cosi' il telefono e ospiti vari che arrivano con il portatile navigano al volo (se gli dai la pw, ovviamente.) :)

theblu
23-07-2009, 11:59
Quote:
Quote:

Quote:
Quote:
Bu ???

Quote:
Voi che dite ???

Ragazzi, VI CHIEDO UN CONSIGLIO
Oggi ho ritirato il telefono, me lo hanno sostituito con uno nuovo, e da verifiche risulta con il firmware versione 11.101.
Mi sapete dire se è sempre disponibile l'ultimo firmware 20.003 della 3 o se lo hanno ritirato ??
Thanks

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90

RAGAZZI HO AGGIORNATO AL FIRMWARE 20.003 MA SI E' RIPRESENTATO NUOVAMENTE IL PROBLEMA !!
Questo N96 fa veramente ..............
Essendo in comadato 3 c'è possibilità che la 3 lo cambi con un altro apparato ????

Black"SLI"jack
23-07-2009, 12:29
dopo un mese che era in assistenza finalmente oggi ho ritirato il mio n96 brand3. lo avevo portato poichè mentre tentavo di fare l'agg. dal 20.xxx nobrand (avevo sbrandizzato e poi ribrandizzato) alla prima versione del fw 21.xxx della tre il telefono si era completamente spento e mai più riacceso.

tralasciando il fatto che il telefono era pronto dal 16 di luglio e nessuno del nokia point si è degnato di avvertirmi, appena ritirato salgo in macchina monto la batteria e accendo il tel. senza scheda per vedere quale fw mi avevano installato. faccio presente che il giorno che l'ho lasciato avevo chiesto se in caso di aggiornamento del fw mi sarebbe stato rimesso un fw della 3 (chiaro non ho detto che avevo sbrandizzato, non sono scemo fino a questo punto) e la risposta è stata affermativa.
con mio enorme stupore (e anche un pò di inc....tura) il fw installato è il 30.033 quindi nobrand, quindi telefono sbrandizzato direttamente da nokia :fagiano: :eek:
quindi telefono subito alla tre per sapere come comportarmi. il ragazzo del call center, semplicemente mi dice di non preoccuparmi che mi manda un sms con i dati per la riconfigurazione del telefono (infatti mentre parlavo con lui mi è arrivato l'sms). al che incuriosito della cosa (considerando che i telefoni brand per contratto devono presentare software brand, in quanto in caso contrario decade la garanzia per manomissione e poi non è di nostra proprietà) gli chiedo se è normale ritrovarsi con un telefono nobrand dopo una riparazione. lui con tutta calma mi risponde di si, capita spesso (soprattutto con gli n96 che hanno dato parecchi problemi) e che non ci sono problemi a livello contrattuale. la mia espressione è stata :fagiano: :eek: :rolleyes: :eek: :fagiano: :D

alla fine mi ritrovo con il telefono nobrand aggiornato all'ultimo fw nobrand, con tutte le impostazioni 3 e la noia di dover rimettere tutte le applicazioni che ho perso (rubrica in primis, purtroppo mi si è rotto l'hdd dove avevo il backup :muro: ).

Black"SLI"jack
23-07-2009, 12:33
RAGAZZI HO AGGIORNATO AL FIRMWARE 20.003 MA SI E' RIPRESENTATO NUOVAMENTE IL PROBLEMA !!
Essendo in comadato 3 c'è possibilità che la 3 lo cambi con un altro apparato ????

quando mi si guastò il mio di n96 telefonai alla tre e mi dissero che dovevo rivolgermi ad un nokia point o centro assistenza nokia. sinceramente non ci provai nemmeno a portarlo dove lo avevo preso (perchè mi ricordavo che loro li spedivano direttamente alla nokia per la riparazione).

dato che l'n96 ha avuto parecchi problemi prova a sentire se eventualmente te lo sostituiscono con un altro telefono (anche se dubito, al massimo te ne danno uno nuovo).

NikyRipy
23-07-2009, 19:21
Inserisci un IP fisso sul PC (cosa che forse hai gia' fatto) e mappagli le porte di Emule (e tutte quelle che vuoi, per altro, bittorrent etc etc) e lascia il server DHCP attivo sul router, che non modifica l'IP fisso del pc, cosi' il telefono e ospiti vari che arrivano con il portatile navigano al volo (se gli dai la pw, ovviamente.) :)

questo mio amico avendo comprato il router ieri neanche ha impostato la password ancora :D :D

Comunque sisi le porte per emule l'avevo fatto manualmente io senza il uPnp

fabio62
23-07-2009, 21:30
No non sei l'unico, il gps del mio non ha mai funzionato ed è la sesta volta che lo rispedisco in assistenza per questo motivo.
Hanno già sostituito la scheda completa due volte, con relativi nuovi imei ma il problema rimane: GPS non fa il fix o se lo perde dopo pochi secondi

Problema GPS risolto!!

Dopo sei invii al centro assistenza viene proprio voglia di buttarlo dalla finestra con tutta la sim! :muro:

Infatti, questa mattina, quando ho ricevuto l'sms che mi avvisava della riparazione effettuata non mi sono minimamente preoccupato di andarlo a ritirare, pensavo tanto sarà come al solito ...

Dopo l'uscita dal lavoro devio la strada, più per evitare il traffico che per la curiosità di sapere se qualche genio svedese fosse riuscito a girare la manopola della sintonia gps.

Con stupore noto che nella bustina, insieme al telefono, c'era un nuovo coperchio batteria!?

Stupore funziona!! L'antenna del gps è nel cover della batteria, ecco perchè nonostante le riparazioni e sostituzioni precedenti il prb permaneva!

Morale
Per tutta la comunità: se notate problemi di sensibilità del GPS (nessuna barra nello stato dei satelliti) provate a cambiare il cover batteria !!

Tuttavia il DVB-H non free ancora non si vede ...

ma non si può avere tutto altrimenti invece di N96 si sarebbe chiamato iphone!!!

Saluti

Shub
23-07-2009, 22:50
ma non si può avere tutto altrimenti invece di N96 si sarebbe chiamato iphone!!!

Saluti

AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH :) :) :) :)

morischo
23-07-2009, 22:52
Problema GPS risolto!!

Dopo sei invii al centro assistenza viene proprio voglia di buttarlo dalla finestra con tutta la sim! :muro:

Infatti, questa mattina, quando ho ricevuto l'sms che mi avvisava della riparazione effettuata non mi sono minimamente preoccupato di andarlo a ritirare, pensavo tanto sarà come al solito ...

Dopo l'uscita dal lavoro devio la strada, più per evitare il traffico che per la curiosità di sapere se qualche genio svedese fosse riuscito a girare la manopola della sintonia gps.

Con stupore noto che nella bustina, insieme al telefono, c'era un nuovo coperchio batteria!?

Stupore funziona!! L'antenna del gps è nel cover della batteria, ecco perchè nonostante le riparazioni e sostituzioni precedenti il prb permaneva!

Morale
Per tutta la comunità: se notate problemi di sensibilità del GPS (nessuna barra nello stato dei satelliti) provate a cambiare il cover batteria !!

Tuttavia il DVB-H non free ancora non si vede ...

Saluti

dov'è ke sta l'antenna gps???nel cover posteriore quello removibile manualmente'???proprio nel coperchio di dietro???possibile???
ora ti funziona bene???fammi sapere bene così faccio tutte le prove!!!

Shub
24-07-2009, 07:30
dov'è ke sta l'antenna gps???nel cover posteriore quello removibile manualmente'???proprio nel coperchio di dietro???possibile???
ora ti funziona bene???fammi sapere bene così faccio tutte le prove!!!

Qui dice cosi':

http://img170.imageshack.us/img170/1914/immagine3r.png

morischo
24-07-2009, 13:30
finora si era convinti ke l'antenna fosse sotto la tastiera!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:
quindi tu dici di cambiare cover posteriore??ma cover tu intendi il copribatteria???

jarod1
24-07-2009, 14:50
mi sapete dire se è possibile utilizzare il cell come webcam? se si in che modo? grazie

Shub
24-07-2009, 16:36
finora si era convinti ke l'antenna fosse sotto la tastiera!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:
quindi tu dici di cambiare cover posteriore??ma cover tu intendi il copribatteria???

Francamente, non credo proprio che la cover sia l'antenna. Le antenne non possono avere una forma a caso, senza entrare troppo nel merito, quelle sui tetti delle case sono delle Yagi-Uda direzionali, ogni elemento dista dall'altro tot centimetri che si calcolano con precisione, sono anterne direttive perche' raccolgono le onde provenienti solo da una direzione etc etc. insomma non basta un pezzo di "qualcosa" per fare un'antenna: questo genere di regole si applica a tutte le antenne, anche quelli per le frequenze radio GSM o quelle usate dai satelliti o dalla TV digitale. MHO. :)

Shub
24-07-2009, 16:36
mi sapete dire se è possibile utilizzare il cell come webcam? se si in che modo? grazie

ecco: http://mobiola-webcam.softonic.it/symbian :)

morischo
24-07-2009, 16:46
Francamente, non credo proprio che la cover sia l'antenna. Le antenne non possono avere una forma a caso, senza entrare troppo nel merito, quelle sui tetti delle case sono delle Yagi-Uda direzionali, ogni elemento dista dall'altro tot centimetri che si calcolano con precisione, sono anterne direttive perche' raccolgono le onde provenienti solo da una direzione etc etc. insomma non basta un pezzo di "qualcosa" per fare un'antenna: questo genere di regole si applica a tutte le antenne, anche quelli per le frequenze radio GSM o quelle usate dai satelliti o dalla TV digitale. MHO. :)

e quindi??? non ho capito....qual'è l'antenna??

Shub
24-07-2009, 16:56

Penso proprio che non sia in vista. :)

edit: cioe' e' "dentro", non e' la cover. sempre IMHO. :)

fabio62
24-07-2009, 19:12

Ma siii!!! L'antenna è dentro il cover batteria:
Se guardate bene, togliendo il coperchio posteriore, si vede uno spinottino dorato che fuoriesce dal corpo del n96, è anche 'ammortizzato', quello è il cavo dell'antenna che se notate, è immersa nel coperchio - a forma di H - si vede chiaramente.
Evidentemente, per qualche difetto di fabbrica, la lamina può interrompersi isolando il gps.

Noi non lo sapevamo.. ma loro con manuali tecnici ci hanno messo sette mesi.
Appena avrò un pò di tempo squarcerò il vecchio coperchio per vedere com'è fatto! :doh:

Saluti a tutti

Shub
24-07-2009, 19:15
Ma siii!!! L'antenna è dentro il cover batteria:
Se guardate bene, togliendo il coperchio posteriore, si vede uno spinottino dorato che fuoriesce dal corpo del n96, è anche 'ammortizzato', quello è il cavo dell'antenna che se notate, è immersa nel coperchio - a forma di H - si vede chiaramente.
Evidentemente, per qualche difetto di fabbrica, la lamina può interrompersi isolando il gps.

Noi non lo sapevamo.. ma loro con manuali tecnici ci hanno messo sette mesi.
Appena avrò un pò di tempo squarcerò il vecchio coperchio per vedere com'è fatto! :doh:

Saluti a tutti

Cacchio, se e' come dici potrebbe essere una antenna stile Moxon che ha piu' o meno la forma ad H... mi rimangio le parole, ma bisognerebbe saperne di piu'... nel mentre trattero' meglio la cover batteria!! :)

theblu
27-07-2009, 14:04
Quote:
Quote:
Quote:

Quote:
Quote:
Bu ???

Quote:
Voi che dite ???

Ragazzi, VI CHIEDO UN CONSIGLIO
Oggi ho ritirato il telefono, me lo hanno sostituito con uno nuovo, e da verifiche risulta con il firmware versione 11.101.
Thanks

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90

RAGAZZIIIIIIIIIII !!!!!!!!! come da link sotto, ho scoperto il problema !!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022916

Ciao a tutti, dopo aver cambiato 2 N96 senza risolvere il problema, mi sono detto, meglio che cerco di capire io dove sta il problema, altrimenti ... , e questa è la conclusione:
Premetto che il problema lo riscontra soltanto chi HA UNA SIM 3 su N96 sia brand che non. Io attualmente ho il modello Brand 3 in comodato,il problema si è presentato con le nuove versioni Sia Brand3 che Nokia (Escluso l'ultima 30.033 che dicono aver risolto ma non ancora provato) uscite successivamente alla 11.101 Tre e alla 12.043 Nokia.
Questo quello che ho riscontrato confermato anche dal nokiapoint, praticamente quando il telefono cerca di aggangiarsi alla rete 3g (UMTS) di TIM, tutte le tacche del segnale cominciano a lampeggiare insieme al Simbolo TIM come se cercasse di agganciarsi e resta così bloccato, scaricando la batteria nell'arco di 1 ora.
Per chi volesse simulare la veridicità del problema basta seguire la seguente procedura:
Andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: UMTS (Invece che automatica)
Operatore: TIM
Dopo aver fatto ciò dovrebbe riscontrare il problema sopra citato.
Attualmente diciamo che non ci sono soluzione ma alternative:
Lasciare sui BRAND3 il firmware 11.101
Nei No Brand e nei telefoni con ultimi firmware (Escluso l'ultimo 30.033 dove dovrebbe essere stato risolto il problema),
andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: GSM (Invece che automatica)
Operatore: Automatico (naturalmente non avendo la 3 gsm andrà su TIM)
L'altra soluzione per i brand3 è sbrandizzare e mettere la 30.033, ma in questo caso si perde la possibilità di vedere i canali criptati dall'uscita TV, per questo non l'ho ancora fatto.
Invito tutti quelli che hanno scheda tre a fare i test per confermare il problema e per quelli che hanno la vecchia release 11.101 a conferma che invece funziona e il segnale si aggancia regolarmente.
Spero aver fatto cosa gradita.
Saluti

Black"SLI"jack
27-07-2009, 21:13
farei volentieri la prova (dato che ho la usim 3, anzi 2), però il problema è che dopo che mi hanno ridato il tel dal nokiapoint mi sono ritrovato già con il tel sbrandizzato e con il firmware 30.033 no brand (il tel. sarebbe un n96 brand 3 dato che l'ho preso in comodato).
infatti adesso ho il problema che i canali a pagamento (che cmq ho compresi nel contratto 7 top) non posso vederli sulla tv per via della criptazione.

cmq prima di portare il tel in assistenza avevo sbrandizzato e poi aggioranto alla versione 20.050 nokia e sinceramente non ho riscontrato il problema, anzi (nonostante il fatto che sono spesso in movimento anche in zone dove normalmente prende solo tim) non mi andava mai in roaming su altro operatore.

fabio62
28-07-2009, 12:56
RAGAZZIIIIIIIIIII !!!!!!!!! come da link sotto, ho scoperto il problema !!
.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022916
.
.
Ciao a tutti, dopo aver cambiato 2 N96 senza risolvere il problema, mi sono detto, meglio che cerco di capire io dove sta il problema, altrimenti ... , e questa è la c
Saluti

Io ho provato sul mio brand 3 fw 21.003 versione personalizzata 21.002.252.7
non sono riuscito a replicare il problema:
dopo aver impostato UMTS, forzato operatore a TIM, ho ottenuto il messaggio 'Non Accessibile'.. L' operatore selezionato rimane su 'tre it' senza possibilità di modifica.

Comunque non imposterei mai il funzionamento su gsm non voglio pagare il traffico dati in roaming gprs, meglio fisso a umts.
Solo in caso di necessità opterei per un 'dual mode'.. giusto per 'telefonare'
Ciao

theblu
28-07-2009, 13:43
Io ho provato sul mio brand 3 fw 21.003 versione personalizzata 21.002.252.7
non sono riuscito a replicare il problema:
dopo aver impostato UMTS, forzato operatore a TIM, ho ottenuto il messaggio 'Non Accessibile'.. L' operatore selezionato rimane su 'tre it' senza possibilità di modifica.

Comunque non imposterei mai il funzionamento su gsm non voglio pagare il traffico dati in roaming gprs, meglio fisso a umts.
Solo in caso di necessità opterei per un 'dual mode'.. giusto per 'telefonare'
Ciao

Veramente strano... :confused:
Non capisco come non ti permetta di personalizzare la connessione, bu :eek: vedremo altri che faranno i test.
Ciao

1600mhz
31-07-2009, 00:17
domani devo comprarmi un nuovo nokia devo schegliere tra un nokia n96 e un nokia n95 8gb,il n96 quanto dura la batteria con uso normale?per farla breve cosa mi consigliate tra i due?

theblu
31-07-2009, 07:22
domani devo comprarmi un nuovo nokia devo schegliere tra un nokia n96 e un nokia n95 8gb,il n96 quanto dura la batteria con uso normale?per farla breve cosa mi consigliate tra i due?

Se non ti interessa la TV, 100 volte N95 !!!!!!!!!

Pisuke_2k6
31-07-2009, 08:05
ciao. ci sono nuovi firmware brand tim?

Shub
31-07-2009, 08:36
Se non ti interessa la TV, 100 volte N95 !!!!!!!!!

Eh, come non darti ragione! :(

Jim81
31-07-2009, 12:03
Ciao a tutti mi iscrivo a questo thread...ieri ho preso un n96 europa...per ora che dire...? è molto bello ora sto cercando di configurarlo per accedere alla wifi di casa mia e tal proposito ho da chiedervi una cosa:

Il mio router ha il dhcp disattivato in quanto ai pc di casa ho assegnato gli ip statici.
digitando la wep accedo alla rete ma non riesco a visualizzare le pagine per problemi ovviamente di gateway...sapete come ovviare ? c'è un modo per dare un indirizzo ip al cell oppure altri metodi ?

Jim81
31-07-2009, 12:51
E' stato più facile di quanto credessi, se qualcuno di voi ha problemi con il dhcp disattivato mi faccia sapere.

Per me è bastato mettere l'indirizzo ip nel nokia con la corretta subnet mask e gateway, mettere la wep e via tutto funziona! ;)

Shub
31-07-2009, 13:26
E' stato più facile di quanto credessi, se qualcuno di voi ha problemi con il dhcp disattivato mi faccia sapere.

Per me è bastato mettere l'indirizzo ip nel nokia con la corretta subnet mask e gateway, mettere la wep e via tutto funziona! ;)

L'alternativa era attivare il server dhcp. :)

1600mhz
31-07-2009, 13:29
ma il nokia n96 dura un giorno la batteria con uso normale?

Shub
31-07-2009, 13:34
ma il nokia n96 dura un giorno la batteria con uso normale?

Anche meno :-( Ma c'e' una batteria maggiorata del 10%, SBS mi pare sia la marca, vado a memoria...

Jim81
31-07-2009, 13:45
L'alternativa era attivare il server dhcp. :)

si ma preferisco tenerlo disattivato :) poi funziona quindi no problem! :D

Jim81
31-07-2009, 13:47
Raga vi chiedo un'informazione...sto caricando gli mp3 del mio gruppo e vorrei che si vedesse l'anteprima della copertina del disco...non riesco a farlo mi sapete dire come devo fare ?

vi ringrazio!

PS: ho letto di molti nei forum che si lamentano dell'N96...forse i primi modelli avevano un firmware "acerbo" ?

Ciao!!

Shub
31-07-2009, 13:55
Raga vi chiedo un'informazione...sto caricando gli mp3 del mio gruppo e vorrei che si vedesse l'anteprima della copertina del disco...non riesco a farlo mi sapete dire come devo fare ?

Eh se si puo' fare mi unisco alla richiesta di info! :)

PS: ho letto di molti nei forum che si lamentano dell'N96...forse i primi modelli avevano un firmware "acerbo" ?

Ciao!!

A dir poco.... era leeeeeeentoooooooo.... non che quello attuale sia lo stato dell'arte, IMHO. :rolleyes:

Jim81
31-07-2009, 19:17
raga ma che figo solo ora ho scoperto che si può vedere la tv :D...pensavo bisognasse pagare...ho scelto La3tv forse con gli altri operatori si paga ?

1600mhz
02-08-2009, 00:44
come si comporta la tastiera navigando in internet?

Dt Jackal
02-08-2009, 07:39
Ho un piccolo problemino...ieri dopo aver spento il cell normalmente per la notte l'ho riacceso e da quel momento mi rimane sempre fisso sulla schermata bianca o alterna con le schermata con la scritta nokia.
Come posso fare per non perdere tutto e per far riprendere il cellulare? Ho provato a tenerlo acceso per far si che si scaricasse la batteria..ma incredibilmente è durata tutta ieri e anche stanotte acceso senza dare segni di cedimento (quando invece dura un 4/5 ore se lo si utilizza fortemente).
Come posso riutilizzare il telefono??

Shub
02-08-2009, 08:23
Ho un piccolo problemino...ieri dopo aver spento il cell normalmente per la notte l'ho riacceso e da quel momento mi rimane sempre fisso sulla schermata bianca o alterna con le schermata con la scritta nokia.
Come posso fare per non perdere tutto e per far riprendere il cellulare? Ho provato a tenerlo acceso per far si che si scaricasse la batteria..ma incredibilmente è durata tutta ieri e anche stanotte acceso senza dare segni di cedimento (quando invece dura un 4/5 ore se lo si utilizza fortemente).
Come posso riutilizzare il telefono??

Hai provata a togliere la batteria (domana stupida)

Dt Jackal
02-08-2009, 09:24
sisi..ovviamente è la prima cosa che avevo fatto..dopo 10 minuti ke rimaneva inchiodato..solo che quando vado a rimetterla si accende già da solo e siamo punto e a capo..oppure non si accende,lo metto in carica e idem con patate..schermata bianca alternata da quella con la scritta nokia

Shub
02-08-2009, 11:57
sisi..ovviamente è la prima cosa che avevo fatto..dopo 10 minuti ke rimaneva inchiodato..solo che quando vado a rimetterla si accende già da solo e siamo punto e a capo..oppure non si accende,lo metto in carica e idem con patate..schermata bianca alternata da quella con la scritta nokia

Hai provato con un hard reset? :)

"- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default,
cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il
tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche
istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto
il telefono chiederà di impostare ora e data. "

Ciao!!

jarod1
02-08-2009, 12:37
ciao mi sapete indicare un software che filtri chiamte ed sms da numeri non graditi? utilizzavo handy blacklist ma non mi sono trovato benissimo...

1600mhz
02-08-2009, 12:48
come si comporta la tastiera navigando in internet?
up

Dt Jackal
02-08-2009, 18:59
Hai provato con un hard reset? :)

"- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default,
cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il
tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche
istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto
il telefono chiederà di impostare ora e data. "

Ciao!!

volevo vedere se c'era un metodo meno drastico per cancellare tutto...comunque proverò! grazie intanto

Shub
02-08-2009, 20:13
volevo vedere se c'era un metodo meno drastico per cancellare tutto...comunque proverò! grazie intanto

Di niente :)

molosit1
03-08-2009, 17:38
Ragazzi ho un N96 brand 3 ed oggi ho visto che è presente un fimware 21.003....

Io ero rimasto all'11, seguito da un pò di casini vari coi firmware seguenti....

Mi sapete dire di più????

Grazie!

Cocco83
03-08-2009, 17:59
notato anche io oggi...... saperne di +.... aggiorniamo và.. prima che sparisca di nuovo xD

Jim81
03-08-2009, 20:33
Ciao raga ho un problema...da ieri non riesco più a salvare le foto!

I video vengono memorizzati senza problemi ma le foto una volta scattate scompaiono nel nulla...:(

Jim81
03-08-2009, 20:51
mi rispondo da solo...

La memoria di massa si era rincogli***a ho cambiato l'indirizzo di memorizzazione e poi ho rimesso quella di massa ed è tornato a memorizzare le foto...però cosi mi sono perso tutte le foto di ieri sera!! :muro:

Cocco83
03-08-2009, 22:26
raga quale cavolo è il codice protezione che ti chiede con l'hard reset???? o.O

Cocco83
03-08-2009, 23:27
ricordato a :sofico: 1-2-3-4-5.... XD.... cmq sia AGGIORNAMENTO 3 ALLA 21.003 regolarmente effettuato con successo... hard reset eseguito e tutto apposto... il ripristino mi ha dato qualche inconveniente... mi ha detto che ci sono stati problemi con alcuni file ma sembra invece tutto ok... per la rubrica ho usato NOKIA CONTACT TRANSFER...... con il ripristino solito non funzionavano.... il telefono sembra + pronto in risposta.... e spero mi dia molti meno problemi di tutti quelli che ho avuto sino ad ora

Diobrando_21
03-08-2009, 23:34
ricordato a :sofico: 1-2-3-4-5.... XD.... cmq sia AGGIORNAMENTO 3 ALLA 21.003 regolarmente effettuato con successo... hard reset eseguito e tutto apposto... il ripristino mi ha dato qualche inconveniente... mi ha detto che ci sono stati problemi con alcuni file ma sembra invece tutto ok... per la rubrica ho usato NOKIA CONTACT TRANSFER...... con il ripristino solito non funzionavano.... il telefono sembra + pronto in risposta.... e spero mi dia molti meno problemi di tutti quelli che ho avuto sino ad ora

scusa è talmente tanto che non aggiorno che mi sono pure dimenticato quando e come fare l'hard reset...mi rinfrescheresti la memoria per favore?

Cocco83
04-08-2009, 08:37
*#7370# ..... tranquillo sei compreso.... io me lo sono segnato su un foglio XD

Shub
04-08-2009, 09:09
mi rispondo da solo...

La memoria di massa si era rincogli***a ho cambiato l'indirizzo di memorizzazione e poi ho rimesso quella di massa ed è tornato a memorizzare le foto...però cosi mi sono perso tutte le foto di ieri sera!! :muro:

Sicuro che non siano sulla memoria del telefono? A me e' successa una cosa simile e il telefono le ha messe appunto li'. :)

Diobrando_21
04-08-2009, 09:38
*#7370# ..... tranquillo sei compreso.... io me lo sono segnato su un foglio XD

grazie...ma va fatto prima o dopo l'aggiornamento?

Pisuke_2k6
04-08-2009, 09:56
ciao. ci sono nuovi firmware brand tim?

uppettino:D

Dt Jackal
04-08-2009, 12:08
Di niente :)

ok ha funzionato..poi quando sono andato a ripristinare le impostazione di un backup di un paio di settimana fa mi si era ribloccato tutto...allora ho provato a ripristinare singolarmente le varie cose e ho scoperto che mi si inchiodava quando facevo ripristinare i messaggi. tutto il resto si è sistemato..

c'è un programma che permetta di salvare i msg sul pc in modo da alleggerire il telefono?