PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

sopress
31-10-2008, 13:37
:D l'avevo gia' fatto... nulla :cry: ma qualcuno ha provato a fare una videochiamamta?

io videochiamo tutti i giorni mia moglie che è fuori, va una bomba!

razor820
31-10-2008, 14:40
Aggiornato firmware della 3.
Aumento della velocità nel caricare le pagine del menu. Il delay è divantato impercettibile, ottimo direi!!!

Pero ho visto che mi è rimasto il solito problema, ovvero di tanto in tanto il cell si blocca, mi restano accesi tutti i led dei tasti e per risolvere devo staccare la batteria.. Vi è capitato? Rimedi?

omegaone
31-10-2008, 15:58
ragazzi non capisco come si utilizza il navigatore. E' un brand 3 e ogni volta che cerco di accedere al "map" si collega in internet/wap e spendo soldi! Che devo fare?

alexpinturicchio10
31-10-2008, 16:00
ragazzi non capisco come si utilizza il navigatore. E' un brand 3 e ogni volta che cerco di accedere al "map" si collega in internet/wap e spendo soldi! Che devo fare?

nelle impostazioni del gps (connettività/gps) , devi selezionare Gps e dececcare tutti gli altri metodi di connessione ... Cmq come ho già scritto, questo fatto che il brand 3 si collega ad internet e scarica c'è in diversi menù, disabilita tutto ... Basta che ti fai un giretto nei menù e controlli bene ... io ho fatto così

theblu
31-10-2008, 19:04
Con il mio nessun problema con le videochiamate

x sopress
Mi serviva il backup, perchè da quando l'ho preso c'ho smanettato parecchio con lo scopo di ripristinarlo con il backup originale, poi quando ho rimesso il backup ho scoperto che non funzionava il file del backup.
Pensavo di formattera la 16gb ma poi ho il dubbio che perderei alcuni programmi base e per questo motivo c'erco il backup di un n96 appena uscito dalla fabbrica !!!!!

razor820
31-10-2008, 21:43

Se è la prima volta che lo utilizzi è normale.
Si deve scaricare la licenza che attiva Nokia Maps.
Dopo averla scaricata non si collega piu, pero nelle opzioni devi mettere la modalità offline, altrimenti si collega sempre per vedere se c'è qualche aggiornamento...

desmodromicus
01-11-2008, 12:28
Ciao, sto cercando di collegare al PC (hp pavillon) l'N96 della 3 e non c'è verso (su un altro PC si è collegato senza problemi addirittura senza il dvd ma direttamente scaricando i driver da internet), parte l'istallazione usb ma poi ricerca all'infinito nelle cartelle driver preconfigurate e non se ne esce più:muro: :muro: help me!

Diobrando_21
01-11-2008, 13:18
ragazzi scusate qualcuno che ha l'N96 della Tre ha scaricato l'aggiornamento firmware uscito in questi giorni?

Se si che differenze sono state implementate?

bedo2991
01-11-2008, 14:29
ragazzi scusate qualcuno che ha l'N96 della Tre ha scaricato l'aggiornamento firmware uscito in questi giorni?

Se si che differenze sono state implementate?

Se leggi pagine indietro ne troverai a valangate di impressioni:)

Io invece noto che ogni tanto succede che la luce intorno al tasto centrale del telefono lampeggia continuamente... Non è un inutile spreco di energia? Qualcuno sa da cosa dipende e come si può evitare? Succede anche a voi?

Diobrando_21
01-11-2008, 14:33

Io invece noto che ogni tanto succede che la luce intorno al tasto centrale del telefono lampeggia continuamente... Non è un inutile spreco di energia? Qualcuno sa da cosa dipende e come si può evitare? Succede anche a voi?

ok guardo, cmq succede anche a me ma non so come disattivarlo...però se ce l'hanno messo è probabile che lo spreco sia ininfluente ai fini della durata della batteria, che purtroppo non è prorio il massimo

Lynx_75
01-11-2008, 14:38

E il respiro del nokia.
vai su impostazioni/generale/disposi.rotazione navi e disabiliti il respiro.

Dopo l'aggiornamento le diffrenze notate da me sono:
Volume migliorato
Menù più veloce.Non si impalla se metti gli effetti sul tema
Menù multimediale molto più veloce
Prima le presentazioni delle foto con la musica andava a scatti,adesso va fluido.
Non ho mai avuto blocchi del telefono e non ne ho nemmeno adesso.

Ciauz

Brolente
01-11-2008, 14:46
mettendo il cell in gsm...illuminazione al minimo...e qualche accorgimento si allunga almeno del doppio la vita della batteria ;)

bedo2991
01-11-2008, 15:34
E il respiro del nokia.

E quale sarebbe l'utilità di ciò? Mostrare che il cell è acceso?

Diobrando_21
01-11-2008, 15:48

guarda io ho letto le pagine dietro...ma io volevo sapere se con l'aggiornamento Tre sono stati implementati i canali Sky Cinema e Sport e se ora sono disponibili tutti i servizi X-Series compreso Skype...cosa sapete a riguardo?

bedo2991
01-11-2008, 16:04
Skype e msn non vanno ancora, idemo per Sky:(

pollicino
01-11-2008, 16:40
Skype e msn non vanno ancora, idemo per Sky:(

istalla fring ;)

Lynx_75
01-11-2008, 16:49

no che è vivo;)

Comunque serve per quelli che frequentano le dark room.
Se perdi il cellulare lo ritrovi subito.

MiKeLezZ
01-11-2008, 18:12
E quale sarebbe l'utilità di ciò? Mostrare che il cell è acceso?No, fare i fighi al bar. E funziona.

bedo2991
02-11-2008, 15:48
istalla fring ;)

Fring però usa semplicemente pacchetti dati, non posso usarlo nell'abbonamento X series vero?

Stupidamente ho fatto l'abbonamento mensile da 9€ pensando che ovviamente tutti i servizi funzionassero in questo super cellulare (dato che c'era anche il menù...) Poi invece scopro che funziona a malapena solo www3. Poco male, oggi mi sono sparato due ore di chiamate skype col 6120.:D

Diobrando_21
02-11-2008, 17:24
si fring è una soluzione...però qualcuno sa esattamente quando uscirà l'aggiornamento per usare tutti i servizi X-Series e tutta la Tv digitale?

Mn3m0n1k
02-11-2008, 20:55
si fring è una soluzione...però qualcuno sa esattamente quando uscirà l'aggiornamento per usare tutti i servizi X-Series e tutta la Tv digitale?

magari a saperlo!! anche io sono in attesa che attivino i servizi X-Series.

Una domanda per chi l'ha preso con il piano Zero7 Top: i 10 Giga fruibili per la navigazione sono utilizzabili direttamente dal videofonino con connessione tramite punto di accesso tre.it?

Diobrando_21
02-11-2008, 21:40
magari a saperlo!! anche io sono in attesa che attivino i servizi X-Series.

Una domanda per chi l'ha preso con il piano Zero7 Top: i 10 Giga fruibili per la navigazione sono utilizzabili direttamente dal videofonino con connessione tramite punto di accesso tre.it?

io ho la Zero 7 Top e i 10 GB (2,5 Gb a settimana) li puoi usare per navigare liberamente dal videofonino o da PC tramite il modem del telefono...

luki56
03-11-2008, 16:18
ho appena ricevuto l'n96 dalla 3.
una domanda : lo schermo tende a graffiarsi?
vale la pena proteggerlo con una pellicola?

sopress
03-11-2008, 16:26
ho appena ricevuto l'n96 dalla 3.
una domanda : lo schermo tende a graffiarsi?
vale la pena proteggerlo con una pellicola?

vale sempre la pena proteggerlo :)

IWillKillBill
03-11-2008, 16:29
Vorrei sapere, se ci sono, le differenze tra la Nokia Pc Suite 7 e la Nokia Pc Suite Nseries Edition.
E' lo stesso software in veste grafica differente?
Ha delle funzioni in piu?
Bug o problemi noti con N96?

sopress
03-11-2008, 16:34
Vorrei sapere, se ci sono, le differenze tra la Nokia Pc Suite 7 e la Nokia Pc Suite Nseries Edition.

Per logica direi che se hanno nomi differenti, saranno anche differenti :)

E' lo stesso software in veste grafica differente?
Ha delle funzioni in piu?

Sicuramente non è lo stesso software e ha delle funzioni dedicate alla serie N

Bug o problemi noti con N96?

Con il primo firmware c'erano molti bug, in gran parte sono stati risolti con le ultime release.

Se leggi qualche pagina indietro ti fai un idea. :)

IWillKillBill
03-11-2008, 16:41
Per logica direi che se hanno nomi differenti, saranno anche differenti :)

Per esperienza professionale so che spesso si rilasciano software uguali al 95% come fossero prodotti differenti, e l'espediente GUI differente e più curata per clienti piu esigenti è quasi abusato in informatica. Quindi della "logica del buonsenso" nelle strategie commerciali e di marketing meglio non fidarsi
Per questo motivo è nata la mia domanda ;)

Quali sono le funzioni in più dedicate agli Nseries?
Qualcuno ha provato a tenere installate entrambe le suite, e se si usate alternativamente danno problemi o coesistono tranquillamente?

sopress
03-11-2008, 16:46
Per esperienza professionale so che spesso si rilasciano software uguali al 95% come fossero prodotti differenti, e l'espediente GUI differente e più curata per clienti piu esigenti è quasi abusato in informatica. Quindi della "logica del buonsenso" nelle strategie commerciali e di marketing meglio non fidarsi
Per questo motivo è nata la mia domanda ;)

Quali sono le funzioni in più dedicate agli Nseries?
Qualcuno ha provato a tenere installate entrambe le suite, e se si usate alternativamente danno problemi o coesistono tranquillamente?

hai pvt ;)

marck77
04-11-2008, 09:33
in gran parte sono stati risolti con le ultime release.

Ma per caso è uscito un nuovo sw anche per quelli marchiati "3"?

sopress
04-11-2008, 09:45
Ma per caso è uscito un nuovo sw anche per quelli marchiati "3"?

DISPONIBILE SU NSU AGGIORNAMENTO FIRMWARE BRAND 3 11.101

Installare Nokia Software Update dal DVD che avete trovato nella confezione del telefono, collegate L'N96 al pc tramite cavo usb e lanciate NSU, seguite le istruzioni a video.

Verrà scaricato in automatico sul pc il nuovo firmware (140mb circa) poi partirà l'installazione, durante questo processo, non scollegare il telefono dal cavo e assicurarsi che la batteria sia bene carica e il telefono attaccato al caricabatterie.

Durante questo processo il telefono si spegnerà, non preoccupatevi è normale... poi si riaccenderà in test mode, infine si spegnerà e riavvierà normalmente.

Quando sul monitor leggete "aggiornamento eseguito" allora potete scollegare il cavo...

Era nella pagina precedente... Dai ragazzi, noi ci impegniamo a scrivere informazioni, scorrete qualche pagina per controllare se ciò di cui avete bisogno è stato già discusso! :)

marck77
04-11-2008, 10:00
Era nella pagina precedente... Dai ragazzi, noi ci impegniamo a scrivere informazioni, scorrete qualche pagina per controllare se ciò di cui avete bisogno è stato già discusso! :)

Hai ragione, scusami. Putroppo, pur essendo iscritto alla discussione da tempo e leggendo sempre tutto ciò che è nuovo clickando sempre sul link che mi arriva nell'email che segnala nuovi post, qualche volta si verifica un errore e mi fa saltare delle pagine, che sono convinto di aver letto ed invece no..:muro:

marck77
04-11-2008, 10:05

Ho notato che il lampeggio del "respiro" è diverso se si hanno chiamate perse e/o messaggi da leggere. Quindi basta dare un'occhiata al respiro per star tranquilli che non c'è niente da leggere o nessuno da richiamare. Già questo IMHO fa risparmiare batteria perchè si evita di accendere lo schermo del cell per saperlo.

Brolente
04-11-2008, 13:32
Ragazzi..credo sia doveroso dire che questo è un cell abbastanza fragile per via della sua forma e un po' anche per i materiali utilizzati.

L'utilizzo di una pellicola e una crystal case è vivamente consigliato :read:

sopress
04-11-2008, 14:16
Ragazzi..credo sia doveroso dire che questo è un cell abbastanza fragile per via della sua forma e un po' anche per i materiali utilizzati.

:D :D :D come non quotarti! Proteggi il tuo Nokia con pellicole salvaschermo! :D :D :D

Mn3m0n1k
04-11-2008, 15:02

qualche sito in cui poterli acquistare?

sopress
04-11-2008, 15:11
qualche sito in cui poterli acquistare?

leggi la firma di Brolente!

Mn3m0n1k
04-11-2008, 15:16
leggi la firma di Brolente!
:stordita:
visto :D
e per i crystal case?

sopress
04-11-2008, 15:18
:stordita:
visto :D
e per i crystal case?

manda un pvt a lui! ;)

Brolente
04-11-2008, 15:20
manda un pvt a lui! ;)

esatto, raga evitiamo messaggi commerciali che inquinano la discussione...per queste cose ci sono i messaggi privati ;)

tombstone
04-11-2008, 16:39
Ciao a tutti,
questo è un'altro post a favore dell'N96. Non l'avrei mai acquistato, ma dopo un pò che ci ho smanettato non mi pento affatto dell'abbonamento che ho fatto con 3!
39Euro+iva, tcg rimborsata in fattura fino a dic'09, 20Euro di sconto su fattura (sempre) e assicurazione kasko!
900minuti al mese (225minuti a settimana); 5Gb di traffico dati al mese (praticamente sto sempre connesso con fring, msn+skype); 50sms/mese; 25mms/mese
digitale terrestre, buono, audio eccellente!
nokia maps, divertente, ma un pò una sola .. non so se rinnoverò l'abbonamento (3 mesi sono compresi)

Se posso venire incontro a quelli che hanno avuto problemi con la suoneria, ho notato che disattivando TONI-3D non si hanno più problemi.
menù->strumenti->utilità->toni-3d e disattivate.
a cosa serva poi questa opzione .. bhò!?! .. :D

Per quanto riguarda le varie funzionalità, ragazzi ... è proprio divertente! Certo .. non usatelo come un palmare, perchè non lo è ... nemmeno come un notebook!! Ha i suoi tempi di reazione!

Se mi posso permettere di dare un'altro consiglio: chiudete le applicazioni, non uscite solamente, ma accertatevi di aver chiuso l'applicazione. Molte applicazione aperte in background oltre a consumare la batteria rallenta il telefono.

Bella N96! 16g di potenza! GRANDE!

sopress
04-11-2008, 16:40
se posso darti un consiglio, aggiorna il firmware all'ultima versione! Vedrai che miglioramenti!! :D

cristch
04-11-2008, 16:50
ragazzi ma ora se prendo sto benedetto telefono con la TRE si inchioda o va bene?è lento?la batteria con uso tipo 20chiamate, una 20 sms, navigazione internet e mp3 mi arriva a fine giornata???grazie

davidoff70
04-11-2008, 17:20
ragazzi ma ora se prendo sto benedetto telefono con la TRE si inchioda o va bene?è lento?la batteria con uso tipo 20chiamate, una 20 sms, navigazione internet e mp3 mi arriva a fine giornata???grazie

Con il nuovo fimware il telefono non si inchioda più, è stabile e veloce, però la batteria..... ma credo che a fine giornata ci arrivi.
Ciao.

cristch
04-11-2008, 17:25
Con il nuovo fimware il telefono non si inchioda più, è stabile e veloce, però la batteria..... ma credo che a fine giornata ci arrivi.
Ciao.

ottimo...allora mi sa che lo prendo oggi con la TRE:D

davidoff70
04-11-2008, 17:37
ottimo...allora mi sa che lo prendo oggi con la TRE:D

Ok però ricorda che se non sbaglio non c'è più l'offerta dei 30€ di ricarica per 2 anni, dovrebbe essere passata a 50....

cristch
04-11-2008, 17:44
Ok però ricorda che se non sbaglio non c'è più l'offerta dei 30€ di ricarica per 2 anni, dovrebbe essere passata a 50....
io faccio il contratto zero7top la mia indecisione sarebbe stata con il diamond

cristch
04-11-2008, 17:51
ultima domanda ma con questo terminale si può bolccare la rete su h3g?e come ?(per evitare il roemaing dati su tim ovviamente)

cristch
04-11-2008, 17:57

azz mi hai fatto venire un dubbio atroce..ma l'ozione scegli 3 new è valida solo se sottoscrivo ex novo un contratto o sim oppure anche se tipo oggi sottoscrivo il contratto e nn prendo nessun terminale e fra due mesi ne volgio uno posso sempre avvalermi della scegli 3 new??

tombstone
04-11-2008, 18:26
se posso darti un consiglio, aggiorna il firmware all'ultima versione! Vedrai che miglioramenti!! :D

ne sono certo .. appena ho qualche minuto faccio l' "UPGRADE" in onore di questo forum :D

CIAO!

Mn3m0n1k
04-11-2008, 18:42
nokia maps, divertente, ma un pò una sola .. non so se rinnoverò l'abbonamento (3 mesi sono compresi)
ma quando partono i 3 mesi di abbonamento inclusi? quando si attiva l'abbonamento della TRE o quando si scarica per la prima volta la lincenza?
Fin'ora l'ho usato solo per individuare la mia posizione attuale e per simulare i tragitti. Ogni volta che mi chiede di collegarmi per verificare se ci sono licenze ho sempre abortito la connessione gsm, ma continuato con quella gps.

Cosa bisogna fare per usufruire della licenza di tre mesi?

Brolente
04-11-2008, 19:17

davvero? quindi basta offerta dei 30€?

sopress
04-11-2008, 19:25

Si, era in promozione fino al 31 ottobre :) però io so che adesso è 40 non 50...

davidoff70
04-11-2008, 19:27

Ora se ricarichi 30€ costa 199€, se ricarichi 40€ costa 99€, se ricarichi 50€ è gratis.
Date pure un'occhiata al sito della tre e vedete che purtroppo è cosi.

sopress
04-11-2008, 19:33
Ora se ricarichi 30€ costa 199€, se ricarichi 40€ costa 99€, se ricarichi 50€ è gratis.
Date pure un'occhiata al sito della tre e vedete che purtroppo è cosi.

a sto punto sai che c'è? Noi abbiamo pagato 30€ perchè abbiamo e stiamo facendo da tester!!! E io sono contento! Cosi chi lo vorrà adesso con il firm bello pronto, deve pagare :D

Brolente
04-11-2008, 19:35
a sto punto sai che c'è? Noi abbiamo pagato 30€ perchè abbiamo e stiamo facendo da tester!!! E io sono contento! Cosi chi lo vorrà adesso con il firm bello pronto, deve pagare :D

quoto :D

davidoff70
04-11-2008, 19:46
Mi sa che ci sarà un bel calo di vendite di N96......

marck77
04-11-2008, 20:15
ultima domanda ma con questo terminale si può bolccare la rete su h3g?e come ?(per evitare il roemaing dati su tim ovviamente)

Sì, basta andare in rete e impostare la "selezione operatore" da automatica a manuale. L'unico neo è che ogni volta che si spegne e riaccende il telefono (almeno così a me succede) ritorna in automatica e bisogna reimpostarlo...
Però non spengo mai il cell nemmeno la sera (lo metto in silenzioso col display verso il tavolo) quindi per me non è un grosso problema.

Chiaramente tra modalità GSM, UMTS e DUALE a questo punto conviene impostare UMTS tanto le celle della 3 sono sempre e solo UMTS.

ZORRO68
05-11-2008, 09:05
devo spezzare una lancia a favore di nokia italia, nella confezione del mio cell non c'era il caricabatterie da auto, avevo pensato vabbè è garanzia europea forse nel paese dove doveva essere venduto non era compreso nel bundle, così ho contattato nokia e mi hanno subito spedito un caricabatterie da auto nuovo

mi dici che problemi potrebbero sorgere con i nokia con garanzia "europa" invece che "italia"? grazie. :help:

cristch
05-11-2008, 10:46
Sì, basta andare in rete e impostare la "selezione operatore" da automatica a manuale. L'unico neo è che ogni volta che si spegne e riaccende il telefono (almeno così a me succede) ritorna in automatica e bisogna reimpostarlo...
Però non spengo mai il cell nemmeno la sera (lo metto in silenzioso col display verso il tavolo) quindi per me non è un grosso problema.

Chiaramente tra modalità GSM, UMTS e DUALE a questo punto conviene impostare UMTS tanto le celle della 3 sono sempre e solo UMTS.

cioè tu dici che il dispositivo nn ha "memoria" delle impostazioni??e bisogna risettarlo ogni volta?che :muro:

marck77
05-11-2008, 11:26
cioè tu dici che il dispositivo nn ha "memoria" delle impostazioni??e bisogna risettarlo ogni volta?che :muro:

Per questa cosa della selezione rete automatica o manuale sì.

cristch
05-11-2008, 11:34
Per questa cosa della selezione rete automatica o manuale sì.

beh ma se io imposto solo UMTS in automatico rimango su h3g o no?

sopress
05-11-2008, 11:48
Se non ci fosse copertura tre, andrebbe in roaming su UMTS Tim.

cristch
05-11-2008, 12:01
Se non ci fosse copertura tre, andrebbe in roaming su UMTS Tim.

Nooooooooooooooooo :muro: :muro: ma scusa si è sempre detto che va in roaming TIM (GSM) solo se nn c'è copertura UMTS(3G)???Ora va in roaming pure in UMTS??questa mi è nuova..quindi tutti quelli che hanno l'iphone e scheda TRE vanno falliti???:confused:

marck77
05-11-2008, 12:09
Nooooooooooooooooo :muro: :muro: ma scusa si è sempre detto che va in roaming TIM (GSM) solo se nn c'è copertura UMTS(3G)???Ora va in roaming pure in UMTS??questa mi è nuova..quindi tutti quelli che hanno l'iphone e scheda TRE vanno falliti???:confused:

Va in Roaming su TIM se non c'è segnale TRE. Poi, il segnale TRE è solo UMTS, il segnale TIM può essere UMTS o GSM, se c'è il primo lo preferirà certamente, sennò andrà sul secondo.

cristch
05-11-2008, 12:11
Va in Roaming su TIM se non c'è segnale TRE. Poi, il segnale TRE è solo UMTS, il segnale TIM può essere UMTS o GSM, se c'è il primo lo preferirà certamente, sennò andrà sul secondo.
siamo un pò OT ma è un bel problema che ogni volta bisogna reimpostare l'operatore

marck77
05-11-2008, 12:18
siamo un pò OT ma è un bel problema che ogni volta bisogna reimpostare l'operatore

Vabbè dai, basta non spegnerlo mai :D

cristch
05-11-2008, 12:19
Vabbè dai, basta non spegnerlo mai :D

:D :cry:

sopress
05-11-2008, 13:15
DISPONIBILE DA QUALCHE GIORNO ANCHE BRAND TIM! PREZZO DI LISTINO 599€
ATTENZIONE! HA LA FUNZIONE TV DISABILITATA VIA SOFTWARE!

Aggiornata la prima pagina con ulteriori info. :)

davidoff70
05-11-2008, 13:27
DISPONIBILE DA QUALCHE GIORNO ANCHE BRAND TIM! PREZZO DI LISTINO 599€
ATTENZIONE! HA LA FUNZIONE TV DISABILITATA VIA SOFTWARE!

Aggiornata la prima pagina con ulteriori info. :)

Ciao, ci sarebbe da modificare in prima pagina le condizioni di acquisto del cell con Tre che sono cambiate come dicevamo prima.
Ciao.

sopress
05-11-2008, 13:45
Ciao, ci sarebbe da modificare in prima pagina le condizioni di acquisto del cell con Tre che sono cambiate come dicevamo prima.
Ciao.

Grazie Dà! Non c'avevo pensato! :)

IWillKillBill
05-11-2008, 14:23
Con il modello No Brand la tv è visibile con la sim di ogni operatore?

sopress
05-11-2008, 14:27
Con il modello No Brand la tv è visibile con la sim di ogni operatore?

si, anche con il brand 3 si può vedere con ogni sim :)

Mn3m0n1k
05-11-2008, 14:54
A me succede altro:
imposto la selezione manuale, fa la ricerca e, una volta scelto l'operatore, mi ritorna alla schermata iniziale.
Ritorno alle impostazioni di rete e ritrovo di nuovo "automatica", senza nemmeno spegnerlo per cui.
Invece impostando la rete UMTS rimane tale anche dopo averlo spento.
Mi confermate?

sopress
05-11-2008, 14:59
A me succede altro:
imposto la selezione manuale, fa la ricerca e, una volta scelto l'operatore, mi ritorna alla schermata iniziale.
Ritorno alle impostazioni di rete e ritrovo di nuovo "automatica", senza nemmeno spegnerlo per cui.
Mi confermate?

si, se selezioni UMTS anzichè duale, rimane cosi fino a quando non cambi.

davidoff70
05-11-2008, 15:16
Grazie Dà! Non c'avevo pensato! :)

Figurati, però hai fatto un errore.... con 50€ il cell costa0€, con 40€ mensili il cell costa99€, con 30€ mensili a199€
Ciao.

sopress
05-11-2008, 15:20
Figurati, però hai fatto un errore.... con 50€ il cell costa0€, con 40€ mensili il cell costa99€, con 30€ mensili a199€
Ciao.

ehhh oggi sto sfasato.... Corretto!

Diobrando_21
05-11-2008, 17:39
A me succede altro:
Mi confermate?
Anke a me succede la stessa cosa...allora ho impostato solo UMTS ed ora rimane quello...ma nn solo: in caso d assenza d segnale nn va più su tim ma rimane su tre e m dice "nessuna copertura d rete"...potete provare e darmi conferma?

MexeM
05-11-2008, 17:57
E' una mia impressione o non c'è un solo software in versione completa?
Nemmeno un gioco, nemmeno il solito patetico snake...

marck77
05-11-2008, 19:03
A me succede altro:
Mi confermate?

E' vero sorry... anche per me è così in effetti. Però non l'ho mai visto andare su TIM da quando ho messo solo UMTS... putroppo (o per fortuna) vivo in città quindi è rarissimo che non ci sia segnale TRE.... se mi capita ve lo dico. :D

cristch
05-11-2008, 19:11
Ordinato ora con la tre..ma me lo danno fra 15gg:(almeno speriamo con il nuovo fw!con quello dovrebbe essere veloce no?

macpeo
05-11-2008, 20:01
io invece l'ho ordinato online (sul sito tre) il 26 ottobre.
la cosa che mi lascia perplesso è che non ho ricevuto mai una mail di conferma
è non riesco ad entrare nel negozio online per vedere lo stato dell'ordine.

ho chiamato un paio di volte ( a pagamento) per sentirmi rispondere che era tutto ok e che il sito ha i server intasati (24 ore al gorno?)....e che il mio ordine sta per essere spedito......e verrò contattato dal coriere.....ecc ecc

io mi sono rotto di aspettare:cry:

sopress
05-11-2008, 20:13
io invece l'ho ordinato online (sul sito tre) il 26 ottobre.
la cosa che mi lascia perplesso è che non ho ricevuto mai una mail di conferma
è non riesco ad entrare nel negozio online per vedere lo stato dell'ordine.

ho chiamato un paio di volte ( a pagamento) per sentirmi rispondere che era tutto ok e che il sito ha i server intasati (24 ore al gorno?)....e che il mio ordine sta per essere spedito......e verrò contattato dal coriere.....ecc ecc

io mi sono rotto di aspettare:cry:

L'unica soluzione è che quando arriva il corriere, non accetti il pacco e questo torna indietro.

Nel frattempo te lo prendi in un centro 3 :)

sopress
05-11-2008, 20:14
E' una mia impressione o non c'è un solo software in versione completa?
Nemmeno un gioco, nemmeno il solito patetico snake...

C'è Tetris in versione completa, Nokia Maps free per tre mesi e basta! Cos'altro volevi? :)

HSH
05-11-2008, 20:16
io leggendo i vs commenti non ho ancora deciso se prendere questo o n85..... lo schermo + grande cell'ha n96, giusto?

macpeo
05-11-2008, 20:40
L'unica soluzione è che quando arriva il corriere, non accetti il pacco e questo torna indietro.

Nel frattempo te lo prendi in un centro 3 :)

volevo farlo prima del 31, poi ho deciso di aspettare.
la cosa che non sopporto è non poter vedere online lo stato dell'ordine.

:mad:

gianvy
05-11-2008, 20:45
Ciao a tutti, seguo da qualche giorno il 3d, sto facendo un pensierino a sto cell, ma costa un botto, nessuno lo vende come nuovo con pellicola e timer vita sotto le 50 h di conversazione? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Scherzi a parte molto carino, vengo da un terminale ottimo ma windows mobile e touchscreen, e quindi ringrazio tutti quelli che scrivono info e facilitano la scelta a quelli come me eterni indecisi.
Cia :D

sopress
05-11-2008, 21:12
io leggendo i vs commenti non ho ancora deciso se prendere questo o n85..... lo schermo + grande cell'ha n96, giusto?

L'N96 ha più memoria, TV digitale, schermo più grande (quello dell'N85 è 2,6" OLED, quello dell'N96 è 2,8" LCD)

Qui esempi di differenze tra i due display, quello in alto è N96 e l'altro N85:

http://img388.imageshack.us/img388/2452/img6454thumb1og6.jpg (http://imageshack.us)

http://img395.imageshack.us/img395/3589/img6455thumb5qn1.jpg (http://imageshack.us)

http://img391.imageshack.us/img391/347/img6461thumb1op5.jpg (http://imageshack.us)

http://img368.imageshack.us/img368/3067/img64627ri2.jpg (http://imageshack.us)

Il display di N85 è superiore in termini di qualità, ma mettendo tutto sul piatto della bilancia, IO direi N96

soprattutto considerando l'offerta 3!

Ciao :)

vomito72
05-11-2008, 22:41
Ordinato ora con la tre..ma me lo danno fra 15gg:(almeno speriamo con il nuovo fw!con quello dovrebbe essere veloce no?

Io lo ho ordinato circa 1 mese fa, mi avevano chiamato dicendo che sarebbe arrivato dopo 15 giorni, passati i quali ho chiamato io e mi hanno detto che la cosa era un pò più lunga.
Immagino che questo ritardo sia dovuto al fatto che vogliano consegnarli con il firmware aggiornato ma spero solo che valga la tariffa dei 30 euro che avevo sottoscritto.

ciao

cristch
06-11-2008, 11:18
Io lo ho ordinato circa 1 mese fa, mi avevano chiamato dicendo che sarebbe arrivato dopo 15 giorni, passati i quali ho chiamato io e mi hanno detto che la cosa era un pò più lunga.
Immagino che questo ritardo sia dovuto al fatto che vogliano consegnarli con il firmware aggiornato ma spero solo che valga la tariffa dei 30 euro che avevo sottoscritto.

ciao

ma una cosa nn ho cpaito ieri se nn mi arriva il cellualre nn mi arriva neanche la scheda e nn mi fanno la portabilità??nn si inventassero poi che nn ho sottoscritto prima del 31 nov e nn mi fanno la no tax che li sgozzo

DYLAN6667
06-11-2008, 16:41
:) io sapevo che per avere l'offerta dei 30 euro la scheda doveva essere attivata entro il 31 ottobre,infatti la commessa del negozio della 3 disse che potevo ordinarlo,ma non sapendo se arrivava entro il 31 non mi avrebbe fatto quella tariffa dei 30 euro :read: ma quella dal 1 novembre, ora non so se 40 o 50 euro al mese :banned: .poi l'ho trovato in un altro negozio :ciapet: e bhom :cool:

sopress
06-11-2008, 16:42
cavolo meno male che l'ho preso in tempo! :D

vomito72
06-11-2008, 17:30
Mi hanno appena confermato che per l'offerta dei 30 euro che avevo fatto è valida la data dell'ordine e non la consegna quindi tutto ok.

ciao

marck77
06-11-2008, 17:36
Mi hanno appena confermato che per l'offerta dei 30 euro che avevo fatto è valida la data dell'ordine e non la consegna quindi tutto ok.

Ci mancherebbe altro!!!!!:)

macpeo
06-11-2008, 19:54
Ci mancherebbe altro!!!!!:)

infatti!:mad:

MexeM
07-11-2008, 12:54
C'è Tetris in versione completa, Nokia Maps free per tre mesi e basta! Cos'altro volevi? :)

A me pare che anche tetris sia demo...

sopress
07-11-2008, 13:35
A me pare che anche tetris sia demo...

no, va attivato con il seriale che trovi nella scatola del telefono :)

sopress
08-11-2008, 12:20
Da qualche giorno, sta girando un nuovo firmware, il 12.035 disponibile al momento solo per JAF.

Si pensa che nella prossima settimana venga rilasciato anche per NSU ma la cosa interessante è che le persone che l'hanno provato, dicono che non abbia risolto praticamente nessuno dei vari bug presenti nell'11.101....

Non resta che attendere qualche giorno e poi provarlo.

Brolente
08-11-2008, 12:51
Da qualche giorno, sta girando un nuovo firmware, il 12.035 disponibile al momento solo per JAF.

Si pensa che nella prossima settimana venga rilasciato anche per NSU ma la cosa interessante è che le persone che l'hanno provato, dicono che non abbia risolto praticamente nessuno dei vari bug presenti nell'11.101....

Non resta che attendere qualche giorno e poi provarlo.

più che interessante è imbarazzante :D

Ho messo la crystal case al mio N96 abbinata alla pellicola di altà qualità...ora è corazzato!

macpeo
08-11-2008, 13:40

Ho messo la crystal case al mio N96 abbinata alla pellicola di altà qualità...ora è corazzato!

dove l'hai preso?
voglio corrazzarlo anche io quando arriva.
la pellicole che mi hai mandato sembrano ottime..........

sopress
08-11-2008, 13:46

e a me?? niente crystal case?!?

Brolente
08-11-2008, 14:14
si vanno bene...solo che l'n96 essendo un po' diveso dal n95 e n95 8gb le fa calzare un po' meno bene...ma vanno comunque bene ;)

contattemi in privato...ne ho solo pochissime...giusto per voi ;)

adesso posto una foto

Brolente
08-11-2008, 14:21
http://img369.imageshack.us/img369/7462/081120081585640x480lg1.jpg (http://www.imagehosting.com/)

http://img395.imageshack.us/img395/8348/081120081586640x480kv2.jpg (http://www.imagehosting.com/)

ci tengo a precisare che non le vendo...ne ho solo qualcuna giusto per quei 2 utenti del forum amici ;)

sopress
08-11-2008, 14:30
carina! Ma non crea problemi al flip? Ho sentito in giro che le guide della cover potrebbero aumentare il gioco!

Brolente
08-11-2008, 14:39
carina! Ma non crea problemi al flip? Ho sentito in giro che le guide della cover potrebbero aumentare il gioco!

io avevo sentito il contrario...e francamente sull'8gb avevo notatop che lo migliorava...comunque sono variazioni impercettibili ;)

La cosa buona e che se vola per terra sul pavimento non colpisce il cell ma la crystal ;)

sopress
08-11-2008, 14:44
ottimo! Hai pvt! :D

sopress
08-11-2008, 15:22
Bro hai i pvt pieni!

Brolente
08-11-2008, 15:25
Bro hai i pvt pieni!

svuotata

Cocco83
08-11-2008, 15:31
No, fare i fighi al bar. E funziona.

no serve che quando ti arrivano i mex e non te ne accorgi cambia pulsazione!!!

OldBlackEagle
08-11-2008, 16:24
Eccomi tra Voi "Maniaci" della Super Tecnologia NOKIA...
Dal 24 Ottobre 2008, possiedo anch'io questo N96 (Brand 3)...
Aggiornato tramite USB all'ultima versione personalizzata 3:

Versione software
11.101

Data versione software
23-09-08

Versione personalizzata
11.101.252.6

Data vers. personalizzata
15-10-08

Set di lingue
001

Modello
Nokia N96

Tipo
RM-247

I Canali Televisivi in DVB-H offerti dalla 3 funzionano benissimo, anche collegando il telefono alla Tv la qualità mi ha impressionato!
Dopo l'aggiornamento ho riscontrato un notevole aumento dell'autonomia della Batteria, che però rimane sempre troppo poca!
950 mAh sono troppo pochi per la fame di energia di questo Mostro di Tecnologia!!!

http://img369.imageshack.us/img369/7462/081120081585640x480lg1.jpg

http://img395.imageshack.us/img395/8348/081120081586640x480kv2.jpg

ci tengo a precisare che non le vendo...ne ho solo qualcuna giusto per quei 2 utenti del forum amici ;)
Sorry...

Edit: Inviato Msg Privato a Brolente...

Saluti...

sopress
08-11-2008, 16:50
Se posso, mi prenoterei per un esemplare...

Saluti...

Usiamo i PVT per queste cose!

nj
08-11-2008, 17:40
scusate, ma per quanto riguarda navigazione in internet e visione di filmati in mpg divx e xvid, come siamo messi ?

Cocco83
08-11-2008, 17:47
Eccomi tra Voi "Maniaci" della Super Tecnologia NOKIA...
Dal 24 Ottobre 2008, possiedo anch'io questo N96 (Brand 3)...
Aggiornato tramite USB all'ultima versione personalizzata 3:

Versione software
11.101

Data versione software
23-09-08

..............

scusami lo hai fatto attraverso il NSU vero? Perchè anche a me da quella versione di firmware.... ma va bene per i nostri 3 o no? percHé in prima pagina la versione è diversa :(

sopress
08-11-2008, 18:19
scusate, ma per quanto riguarda navigazione in internet e visione di filmati in mpg divx e xvid, come siamo messi ?

In che senso? :confused:

scusami lo hai fatto attraverso il NSU vero? Perchè anche a me da quella versione di firmware.... ma va bene per i nostri 3 o no? percHé in prima pagina la versione è diversa :(

Certo che va bene per i Brand 3! è uscito anche il 11.101 brand3, in prima pagina è scritto!

Brolente
08-11-2008, 18:31
certo che con l'ultimo aggiornamento il cell è migliorato molto...molto più stabile e reattivo!

certo la mancanza dell'acceleratore grafico si sente un po'...sopratutto nella visualizzazione della galleria dove ad esempio sul n95 8gb è molto più fluida e reattiva...

Ma a parte questo gran terminale...

Qualcuno di voi usa la microsd? per cosa? è più veloce della memoria interna?

PS. Stupenda la possibilità di tenere il flash acceso!!!

sopress
08-11-2008, 19:26
certo che con l'ultimo aggiornamento il cell è migliorato molto...molto più stabile e reattivo!

certo la mancanza dell'acceleratore grafico si sente un po'...sopratutto nella visualizzazione della galleria dove ad esempio sul n95 8gb è molto più fluida e reattiva...

Ma a parte questo gran terminale...

Qualcuno di voi usa la microsd? per cosa? è più veloce della memoria interna?

PS. Stupenda la possibilità di tenere il flash acceso!!!

La microsd la uso solo per trasferire file da un telefono ad un altro!
Sembra veloce...

La possibilità di tenere il flash acceso?!? E come?

nj
08-11-2008, 20:29

In che senso? :confused:

Certo che va bene per i Brand 3! è uscito anche il 11.101 brand3, in prima pagina è scritto!

nel senso, si possono fare queste cose, o me le sogno ?

HSH
08-11-2008, 21:27
oggi ho avuto modo di confrontarlo fisicamente con n85. anche se il display è un filino + piccolo, n85 da anche minor sensazione di mattone e ha la copertura sulla videocamera... scandaloso che n96 non cell'abbia.

OldBlackEagle
08-11-2008, 21:58
Ho avuto modo di constatare che il Client VoIP Skype Beta, compatibile per l'N95 va bene anche per l'N96. Non riesco invece a farmi inviare dalla TIM e dalla 3 il Windows Live Mobile... C'è per caso qualche incompatibilità che non lo permette? Eventualmente qualcuno fosse riuscito ad installarlo, come si comporta? Per adesso ho ovviato al problema installando l'ultima versione di Fring, e devo dire che va molto bene, perchè accetta le chiamate Skype To Skype, cosa che non permette la versione Ufficiale Skype Beta... :muro:

Saluti...

Brolente
09-11-2008, 02:40
La microsd la uso solo per trasferire file da un telefono ad un altro!
Sembra veloce...

La possibilità di tenere il flash acceso?!? E come?

come "e come'" ??!! :D

Fotocamera - mod video - il bottoncino sotto la A - clic di scatto per iniziare il video

:cool:

sopress
09-11-2008, 11:28
ahhh ok!! :D :D Gajardo....

P.s. Buondì!

gianr9
09-11-2008, 11:38
ciao a tutti,ho l'n96 da qualche giorno,ho preso il brand3 il mio problema e' serio ovvero io ho solo mac a casa,come faccio ad aggiornarlo?non posso mettere la pc suite...vi prego aiutatemi

sopress
09-11-2008, 12:09
nel senso, si possono fare queste cose, o me le sogno ?

Si che le puoi fare!

ciao a tutti,ho l'n96 da qualche giorno,ho preso il brand3 il mio problema e' serio ovvero io ho solo mac a casa,come faccio ad aggiornarlo?non posso mettere la pc suite...vi prego aiutatemi

Da quanto ne so, non esiste PC SUITE per MAC, però cercando nella rete, ho trovato persone che hanno usato parallel desktop e isync... non so cosa sono e come funzionano però se c'è qualcuno più esperto di me, può aiutarti!

IWillKillBill
09-11-2008, 12:48

Puoi provare ad usare windows installato su una macchina virtuale.
Per mac cè ParallelDesktop, che però credo sia commerciale e a pagamento.
Per mac cè anche VirtualBox della Sun, gratuito, opensource e disponibile per tutte le piattaforme, Os X compreso.
In pratica tu istalli VirtualBox sul tuo Os X (che sarà il sistema Host, cioè ospitante) come fosse un qualsiasi altro programma. VirtualBox simula un pc, e su questo pc simulato istalli Windows (che sarà il sistema Guest, cioè ospite).
Il windows che hai installato puoi usarlo come un normale sistema operativo su un normale pc. Ci installi Nokia Suite e collegando via usb il cell dovrebbe funzionare senza problemi.
Io ho provato la cosa avendo Ubuntu come Host e Vista come Guest, messa la Nokia Suite su Vista ha funzionato senza problemi.

macpeo
09-11-2008, 13:05
confermo, ho sempre fatto così sia su mac che su ubuntu...

anche se è una vita che cerco per ubuntu un programma per la gestione del cell (che funzioni con i nokia symbian)

AlexXxITA
09-11-2008, 13:30
Ciao a tutti,ho comprato l'n96(non brand) in questi giorni ..ma non mi fa fare l'aggiornamento firmware...NSU cerca tre anni il cellulare e poi dice che non è stato trovato..naturalmente avviato il cellulare in mdoalità pc suite..help!

sopress
09-11-2008, 13:33
Ciao a tutti,ho comprato l'n96(non brand) in questi giorni ..ma non mi fa fare l'aggiornamento firmware...NSU cerca tre anni il cellulare e poi dice che non è stato trovato..naturalmente avviato il cellulare in mdoalità pc suite..help!

collega il telefono più volte, riavvia il pc fagli installare bene i driver!

AlexXxITA
09-11-2008, 13:41
collega il telefono più volte, riavvia il pc fagli installare bene i driver!

allora io ho windows vista quindi i driver in teoria dovrebbe installarli da solo..ho provato ma non cambia...

edit:Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.(questo l'ho trovato in gestione dispositivi...sotto la voce n96..-.-)

edit2: provato a disinstallare il driver sperando che si autoreinstallasse ma non esce +...

Cocco83
09-11-2008, 13:56
Mi ci ha fatto anche a me così una volta..... vai su Nokia PC Sync---->Selez disp Nokia----->Connessione---->controlla che ci sia la spunta su cavo USB, a me c'era solo su cavo seriale e ho dovuto aggiungerla.....

Cmq ieri ho fatto l'aggiornamento al 11.101 e nella sera mi si è bloccato e non rispondeva + ai comandi e ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo...... Per il resto confermo l'aumentata velocità di risposta ai comandi.....

Brolente
09-11-2008, 13:59
ahhh ok!! :D :D Gajardo....

P.s. Buondì!

ehhehehe gran funzione quando si perde qualcosa con poca luce ;)

AlexXxITA
09-11-2008, 14:09
Mi ci ha fatto anche a me così una volta..... vai su Nokia PC Sync---->Selez disp Nokia----->Connessione---->controlla che ci sia la spunta su cavo USB, a me c'era solo su cavo seriale e ho dovuto aggiungerla.....

Cmq ieri ho fatto l'aggiornamento al 11.101 e nella sera mi si è bloccato e non rispondeva + ai comandi e ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo...... Per il resto confermo l'aumentata velocità di risposta ai comandi.....
se metto selez disp Nokia non si apre niente...

sopress
09-11-2008, 14:14
dopo un aggiornamento firmware, è consigliato fare un hard reset *#7370#

nj
09-11-2008, 17:59
ma come mai allora sulle specifiche del n96, viene inserito solo wmv ?

Non vedo riferimenti a supporto video in altri formati.
Se bisogna modificare qualcosa lascio perdere.

AlexXxITA
09-11-2008, 19:07
Qualcuno sa dove si trovano i driver del cellulare all'interno del dischetto?E qual è il loro percorso?Grazie.

edit: non c'è più bisogno sono riuscito finalmente a collegarlo...^^

sopress
09-11-2008, 19:50
Qualcuno sa dove si trovano i driver del cellulare all'interno del dischetto?E qual è il loro percorso?Grazie.

edit: non c'è più bisogno sono riuscito finalmente a collegarlo...^^

bene :)

Cocco83
09-11-2008, 23:30
dopo un aggiornamento firmware, è consigliato fare un hard reset *#7370#

se faccio il reset ovviamente perdo tutti i dati di rubrica note, giochi installati ecc ecc vero??

Siccome ho fatto un backup come consigliato da Nokia prima dell'aggiornamento firmware.... se io resetto poi ripristino il backup dovrei riavere tutto vero???

sopress
10-11-2008, 11:11
i backup fatti da n96 non funzionano bene, copia i dati sul pc che è meglio... poi fai hard reset.

marck77
10-11-2008, 11:19
copia i dati sul pc che è meglio...

E come si copiano i dati su PC (rubrica, sms, calendario...)? Hai una procedura sicura ed affidabile che posso seguire tranquillamente? Si potrebbe anche copiarli su una microSD alloggiata nell'N96 oltre che nel PC? Ho sempre il panico di perdere la rubrica ed il calendario che sono molto importanti per me!

theblu
10-11-2008, 11:54
Confermo che il backup non funziona, dopo averlo fatto, ho avuto esigenza di reimpostare il tutto dopo un mese ed ecco il bello..... Su vista schermata blu e su xp al termine da errore. Provato anche a ricreare un file backup nuovo ma sempre problemi.... Diciamo che questo cellulare mi ha deluso per vari aspetti

sopress
10-11-2008, 12:05
E come si copiano i dati su PC (rubrica, sms, calendario...)? Hai una procedura sicura ed affidabile che posso seguire tranquillamente? Si potrebbe anche copiarli su una microSD alloggiata nell'N96 oltre che nel PC? Ho sempre il panico di perdere la rubrica ed il calendario che sono molto importanti per me!

Con pc suite! trasferisci tutto su pc e via...

Cocco83
10-11-2008, 17:45
ok, perfetto, meglio così :D

cristch
10-11-2008, 17:56
ragzzi abbandono la discussione visto alla mega retention che mi ha fatto vodamerd nn passo + a 3 e di conseguneza niente n96..è stato cmq un piacere seguire e partecipare a questo 3d..
Buon n96!!

sopress
10-11-2008, 18:27
ragzzi abbandono la discussione visto alla mega retention che mi ha fatto vodamerd nn passo + a 3 e di conseguneza niente n96..è stato cmq un piacere seguire e partecipare a questo 3d..
Buon n96!!

Ciao Crist! ala prossima ;)

cadmoz
10-11-2008, 20:30
Soprattutto invogliato dalla tariffa "tutto compreso" mi son deciso a passare a 3 probabilmente, considerato anche l'N96 compreso nella promozione... è un buon terminale? Ho un buon N73 comprato 2 anni fa e mi piacerebbe passare a qualcosa di ancor più interessante...

E' un buon acquisto?
Procedo con l'acquisto?

vomito72
10-11-2008, 21:13
Ad oggi mi sapreste per favore fare un spero breve :D elenco dei difetti o di cose che non vanno come dovrebbero con l'N96 ed il firmware di 3 quindi 10.101 del 28-10-2008 ?

Buon n96!!

Cosa ti hanno offerto? :uh:

Non vorrei sbagliare ma nell'offerta che ho sottoscritto non era necessario passare il numero di altri operatori a 3 ma c'era come opzione perchè la modalità di acquisto era "scegli 3 new".

ciao

Brolente
10-11-2008, 21:36
mamma mia un pochissimo tempo è già sceso a 490€ :eek: :eek: :eek:

HSH
10-11-2008, 22:56
mamma mia un pochissimo tempo è già sceso a 490€ :eek: :eek: :eek:strano!!! dove?

Cocco83
11-11-2008, 14:06
soppress tu che sai tutto o cmq sia qualcuno che mi può aiutare..... Io uso il cell a scuola come registratore vocale.... una volta finito un file da 1 ora lui dice nella guida che lo salva automaticamente nella galleria sotto clip audio.... .bè vado in galleria e non c'è nulla..... dove caxxo me li mette??? io uso memoria dispositivo ovviamente come memoria dove salvare i file......

LORETO
11-11-2008, 16:20
Ciao sto facendo l'aggiornamento al N 96 di mio padre( brand 3 con firmware 10.650).....se si dovesse ancora bloccare,qualcuno mi potrebbe dire come si fa HARD RESET? Lo chiedo,perche' ho letto che se si blocca nonostante l'aggiornamento una soluzione potrebbe essere l' HARD RESET!!!!!E' vero?
Ciao

Cocco83
11-11-2008, 18:43
pagina indietro.... hard reset: *#7370#

per il mio problema ho risolto... ho trovato tutto con gestione file.......

MexeM
11-11-2008, 18:50
Qualcuno è riuscito a installare il multiscan della nokia??
Temo non sia compatibile...peccato...

sopress
11-11-2008, 20:22
soppress tu che sai tutto o cmq sia qualcuno che mi può aiutare..... Io uso il cell a scuola come registratore vocale.... una volta finito un file da 1 ora lui dice nella guida che lo salva automaticamente nella galleria sotto clip audio.... .bè vado in galleria e non c'è nulla..... dove caxxo me li mette??? io uso memoria dispositivo ovviamente come memoria dove salvare i file......

prova a cercare le registrazioni con gestione file!

OldBlackEagle
11-11-2008, 20:26
strano!!! dove?All'estero...

Saluti...

sopress
11-11-2008, 21:02
Bhè i prezzi del mercato estero non fanno testo :)

Brolente
12-11-2008, 00:34

:ciapet:

faccini
12-11-2008, 01:41
qualcuno mi aiuta!
ho aggiornato il mio nokia n96 co lultimo fmw adesso funziona perfettamente con la scheda vodafone, solo non ho più il programma n-gage dove posso trovarlo e dove trovo i giochi da scaricare ciao a tutti

songuid
12-11-2008, 12:42
dal cel vai in applicazioni e poi fai scarica applicazioni e dal sito del nokia lo trovi!

AlexXxITA
12-11-2008, 18:57
Posso fare una domanda stupida?E' più che altro una curiosità:voi come pulite lo schermo dell'n96?con tutte le pezze anche per pulire occhiali sembra che lo sporco venga solo spostato e "spalmato" sullo schermo..ora non so voi..ma se avete consigli..

Cocco83
12-11-2008, 19:13
normale panno e basta..... xD

AlexXxITA
12-11-2008, 19:29
normale panno e basta..... xD
si ma anche col normale panno è sempre la stessa cosa...se pensi che lo schermo sia pulito basta vedere un pò mejo magari di lato al sole o alla luce che è sporco come prima!

BlackCerberus
12-11-2008, 19:36
Ragazzi c' è un tread ufficiale o comunque una guida di riferimanto per Nokia Maps ??? :D

IWillKillBill
12-11-2008, 19:59
si ma anche col normale panno è sempre la stessa cosa...se pensi che lo schermo sia pulito basta vedere un pò mejo magari di lato al sole o alla luce che è sporco come prima!

Panno in microfibra bagnato e strizzato bene. Io ci pulisco cellu notebook lcd plasma. Poi asciughi bene con un panno asciutto e viene perfetto.

IWillKillBill
14-11-2008, 12:39
Avete visto quanto è sceso il prezzo dell'N96?
Ormai su trovaprezzi sta sui 480€, direi che inizia ad essere comprabile :D

matley74
15-11-2008, 08:32
Avete visto quanto è sceso il prezzo dell'N96?
Ormai su trovaprezzi sta sui 480€, direi che inizia ad essere comprabile :D

se cala ancora lo butto....:mad: non è possibile che in 60 giorni sia passato da 719€ a 480€ :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

tachyon666
15-11-2008, 08:55
se cala ancora lo butto....:mad: non è possibile che in 60 giorni sia passato da 719€ a 480€ :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Secondo me questo significa che le vendite sono MOLTO al disotto delle aspettative...:cool:

gianvy
15-11-2008, 10:42

Se lo butti mica passi dalle parti di casa mia? :fagiano:

Scherzi a parte ero interessato a questo terminale, ma alla fine ho optato per un collaudato N95 8gb.

TheDarkAngel
15-11-2008, 11:02

a dire il vero siamo già a 470€ :asd:

laversa
15-11-2008, 14:31
Secondo me questo significa che le vendite sono MOLTO al disotto delle aspettative...:cool:

700€ per un telefono in italia di questi tempi non è da tutti..... la 3 li sta spiazzando! Puoi averlo solo confermando ricariche! Devono abbassare il prezzo, sennò non ne vendono....ma non perchè non sia buono!

vomito72
15-11-2008, 14:57
700€ per un telefono in italia di questi tempi non è da tutti..... la 3 li sta spiazzando! Puoi averlo solo confermando ricariche! Devono abbassare il prezzo, sennò non ne vendono....ma non perchè non sia buono!

Non credo che sia questo il motivo perchè pochi cambiano operatore solo per un telefono, ad ogni modo quello della 3 lo sto aspettando "solo" da 1 mese :rolleyes:

ciao

HSH
15-11-2008, 14:59
dai bugs riportati in questo topic, tanto buono non mi pare... cmq temo non scenderà ancora molto altrimenti è un controsenso ! e i nuonati n85 resterebbero scaffalati a meno che non vadano a 300€

Brolente
15-11-2008, 15:01

ma che estero...siamo a 470€ in italia :rolleyes:

TheDarkAngel
15-11-2008, 17:15

n95/n95 8gb sono andati via come il pane anche quando costavano uno sfracello semplicemente perché la concorrenza non offriva di meglio, ora un n96 rispetto alla concorrenza a quel prezzo fa ridere letteralmente i polli

IWillKillBill
15-11-2008, 17:18
dai bugs riportati in questo topic, tanto buono non mi pare... cmq temo non scenderà ancora molto altrimenti è un controsenso ! e i nuonati n85 resterebbero scaffalati a meno che non vadano a 300€

I bugs all'inizio della "vita" di un nuovo terminale sono inevitabili. Anche l'ottimo N95 8Gb ne aveva, nonostante l'esperienza già acquisita con l'N95, e man mano sono stati risolti.
Credo che altri 3-4 mesi (un paio di firmware insomma) l'N96 dovrebbe essere rocksolid.

tachyon666
15-11-2008, 22:25
I bugs all'inizio della "vita" di un nuovo terminale sono inevitabili. Anche l'ottimo N95 8Gb ne aveva, nonostante l'esperienza già acquisita con l'N95, e man mano sono stati risolti.
Credo che altri 3-4 mesi (un paio di firmware insomma) l'N96 dovrebbe essere rocksolid.
Si ma è proprio questo il punto secondo me: non si può far uscire un terminale il cui fw è in beta e poi sistemarlo piano piano; in questo momento secondo me sono avvantaggiati quei produttori che si dedicano al solo hardware e demandano il SO ad altri (vedi HTC+android oppure HTC/Samsung + WinMobile). Invece quelli che fanno tutto in casa (Apple,Nokia,Rim) rilasciano patch in continuazione per ottimizzare i propri terminali.
Alla fine chi sta peggio è proprio Nokia perchè di terminali ne ha moltissimi (basta pensare che stanno sviluppando Ngage per l'N73!!) con una dispersione di forze molto superiore.

songuid
16-11-2008, 02:00
raga una domanda:
se vedete lo schermo la parte nera quella piu esterna sia sopra che lateralmente dovreste vedere delel sorgenti di luce rettangolari....bisogna guardare attentamente! voi le vedete?grazie

Andrea deluxe
16-11-2008, 11:42
Ciao a tutti sono entrato in possesso di un n96 brand tim nella giornata di ieri...

ma avrei bisogno di un paio di dritte..

come faccio ad ottenere la voce che legge gli sms in italiano?

come si accendono i led della fotocamera senza attivarla?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno:)

pollicino
16-11-2008, 16:00
nessuno di voi lo utilizza in wlan? Io volevo autilizzarlo con il mio router wif usr9801, ma non ci sono riuscito. Premetto che non sono proprio sprovveduto e ho seguito anche una guida ben scritta per N95 8GB. Qualcuno di voi ha questa accoppiata? C'è qualche impostazione particolare che devo mettere nel telefono e nel router?

Grazie in anticipo

Brolente
16-11-2008, 16:05
nessuno di voi lo utilizza in wlan? Io volevo autilizzarlo con il mio router wif usr9801, ma non ci sono riuscito. Premetto che non sono proprio sprovveduto e ho seguito anche una guida ben scritta per N95 8GB. Qualcuno di voi ha questa accoppiata? C'è qualche impostazione particolare che devo mettere nel telefono e nel router?

Grazie in anticipo

io ho una wlan aperta in casa mia e navigo senza problemi...abilito il wifi e seleziono la connessione..

OldBlackEagle
16-11-2008, 18:54

Grazie in anticipoTi ho risposto sul Thread del Router USR9108:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25040933&postcount=7969

Saluti...

Diobrando_21
17-11-2008, 02:28
scusate ragazzi ho un problema con un N96 brand 3 con firmware aggiornato...forse a nessuno interessa questa funzione ma io la trovo piuttosto utile:

praticamente ho provato a collegare il cell allo stereo della macchina per ascoltare la musica via bluetooth e funziona, solamente che ogni 10-20 secondi la canzone salta per un istante come se la connessione non fosse ottimale...il che rende tutto veramente snervante e inutile :muro: ...ho provato con un LG U990 e invece funziona benissimo!!!:(

Quindi è una questione del mio cel o di tutti gli N96? Qualcuno ha la possibilità di provare questa funzione per avere una conferma? Premetto che mi dà lo stesso problema anche utilizzando un PC con bluetooth invece che uno stereo...grazie

OldBlackEagle
17-11-2008, 13:02
Ho notato più di una volta, che il mio N96 (Brand 3) con ultimo firmware aggiornato a bordo, cambia la data la solo... Siccome uso l'apparecchio come agenda per i miei appuntamenti la cosa diventa molto scocciante. Qualcuno di Voi ha notato la stessa anomalia?

Saluti...

syfer82
17-11-2008, 13:16
Ho notato più di una volta, che il mio N96 (Brand 3) con ultimo firmware aggiornato a bordo, cambia la data la solo... Siccome uso l'apparecchio come agenda per i miei appuntamenti la cosa diventa molto scocciante. Qualcuno di Voi ha notato la stessa anomalia?

Saluti...

certo..è da quando lo ho che c'è questo problema..passando per i firm usciti!
soluzione in attesa del prossimo firm...lo devi lasciare acceso di notte..io lo metto offline.

OldBlackEagle
17-11-2008, 15:22
soluzione in attesa del prossimo firm...lo devi lasciare acceso di notte..io lo metto offline.Quindi succede solo quando si spegne. Il mio in effetti di notte lo spengo e si riaccende da solo per la sveglia, dopo però mi accorgo che sballa la data... Grazie per la dritta... ;)

Saluti...

blacknokia
17-11-2008, 20:17

Saluti...

Io ho l'N96 con brand tre da un mese e non ho mai notato questo bug, anche io uso l'agenda e la sveglia ma non miha mai dato problemi

Diobrando_21
17-11-2008, 21:22
scusate ragazzi ho un problema con un N96 brand 3 con firmware aggiornato...forse a nessuno interessa questa funzione ma io la trovo piuttosto utile:

praticamente ho provato a collegare il cell allo stereo della macchina per ascoltare la musica via bluetooth e funziona, solamente che ogni 10-20 secondi la canzone salta per un istante come se la connessione non fosse ottimale...il che rende tutto veramente snervante e inutile...ho provato con un LG U990 e invece funziona benissimo!!!

Quindi è una questione del mio cel o di tutti gli N96? Quale soluzione potrei provare per risolvere? Premetto che mi dà lo stesso problema collegando il cell ad un PC con bluetooth invece che a uno stereo...grazie

Cocco83
17-11-2008, 22:18
Prova a vedere si sia colpa dello standby.... ad esempio a me quando ascolto un clip audio mi scatta tutto quando entra in azione lo stand by.....

Ragazzi una domanda.... ho installato divx player sul terminale... mi legge i film e me li fa vedere ma non mi fa sentire l'audio.... :( sapete perché? nemmeno con le cuffie :(

in alternativa sapete di qualche programma per leggere film?

Mark011
17-11-2008, 22:55
soluzione in attesa del prossimo firm...lo devi lasciare acceso di notte..io lo metto offline.

anche a me fa così, sposta la data di 6 giorni avanti, ho anche provato a mettere 6 giorni indietro, per un po si riportava alla data giusta e poi aumentava di 6 giorni ancora...una cosa fastidiosissima visto che uso la sveglia per i giorni lavorativi e domenica mi ha suonato alle 6 pkè il telefono portava che era lunedì -.-

blacknokia
17-11-2008, 23:32
Prova a vedere si sia colpa dello standby.... ad esempio a me quando ascolto un clip audio mi scatta tutto quando entra in azione lo stand by.....

Ragazzi una domanda.... ho installato divx player sul terminale... mi legge i film e me li fa vedere ma non mi fa sentire l'audio.... :( sapete perché? nemmeno con le cuffie :(

Probabilmente devi scaricare i codec audio adatti

faccini
18-11-2008, 00:31
ciao ti dico che ho provato a collegare il mio nokia trammite bluetooth allautoradio e ho notato che quelli scatti li fa quando va in standby!quindi penso che sia quello il tuo problema|
poi qualcuno mi aiuta non so proprio come si fa a fare funzionare il nokia maps e quanto mi costa?ho scaricato la mappa da nokia maps loader ma non riesco collegarmi!
poi come posso scaricare n-gage?ho provato dal cellulare ma non melo scarica!

Diobrando_21
18-11-2008, 02:02

ciao ti dico che ho provato a collegare il mio nokia trammite bluetooth allautoradio e ho notato che quelli scatti li fa quando va in standby!quindi penso che sia quello il tuo problema

ok probabile, ma come risolvo il problema? Devo settare lo stand by? Ma da quale manu? Nn sono riuscito a trovarlo...

syfer82
18-11-2008, 09:05
anche a me fa così, sposta la data di 6 giorni avanti, ho anche provato a mettere 6 giorni indietro, per un po si riportava alla data giusta e poi aumentava di 6 giorni ancora...una cosa fastidiosissima visto che uso la sveglia per i giorni lavorativi e domenica mi ha suonato alle 6 pkè il telefono portava che era lunedì -.-

la colpa è della sveglia...tu quasi certamente hai messo la sveglia per i giorni lavorativi(5)..e infatti ti va avanti di 6 giorni!purtroppo è così..bisogna sperare nel nuovo firm e per ora andare offline.

se volete provate profile scheduler..potete mettere i cambio profili automatici in modo che vada offline ad un'ora stabilita e torni online ad un'altra...

Andrea deluxe
18-11-2008, 11:53
quanto vi dura la batteria in media?

sopress
18-11-2008, 12:03
quanto vi dura la batteria in media?

se ne fai un uso "medio" solo come telefono un paio di giorni.
Se lo uso come TV, lettore multimediale, faccio video e foto una giornata piena.

Andrea deluxe
18-11-2008, 12:06
se ne fai un uso "medio" solo come telefono un paio di giorni.
Se lo uso come TV, lettore multimediale, faccio video e foto una giornata piena.

lo sai cosa mi succede?

ho il telefono con tutte le tacche e poi di colpo me lo ritrovo scarico con una tacca dopo una telefonata.

ps: il telefono ha 3 giorni di vita ed e' un brand tim (formattato e ripulito)
:confused:

sopress
18-11-2008, 12:15
lo sai cosa mi succede?

ho il telefono con tutte le tacche e poi di colpo me lo ritrovo scarico con una tacca dopo una telefonata.

ps: il telefono ha 3 giorni di vita ed e' un brand tim (formattato e ripulito)
:confused:

aspetta qualche ciclo di ricarica e vedrai che migliorerà

Andrea deluxe
18-11-2008, 12:19

grazie mille!

Brolente
18-11-2008, 12:42

vergogna :ciapet:

sopress
18-11-2008, 12:48
vergogna :ciapet:

uhm... non ti seguo..

Brolente
18-11-2008, 12:52
uhm... non ti seguo..

allora doppia vergogna!

sopress
18-11-2008, 13:02
allora doppia vergogna!

Ora ti seguo....

Andrea deluxe
18-11-2008, 13:26
Ora ti seguo....

mo m'avete fatto veni' qualche dubbio....:confused:

Mark011
18-11-2008, 13:32
la colpa è della sveglia...tu quasi certamente hai messo la sveglia per i giorni lavorativi(5)..e infatti ti va avanti di 6 giorni!purtroppo è così..bisogna sperare nel nuovo firm e per ora andare offline.

se volete provate profile scheduler..potete mettere i cambio profili automatici in modo che vada offline ad un'ora stabilita e torni online ad un'altra...

si infatti, uso la sveglia per i giorni lavorativi...

Brolente
18-11-2008, 13:33
mo m'avete fatto veni' qualche dubbio....:confused:

no tranquillo è una cosa solo tra me e Sopress ;)

Cocco83
18-11-2008, 13:40

nessuno ragazzi???

IWillKillBill
18-11-2008, 16:20
nessuno ragazzi???

Io su N73 uso smartmovie che ha una parte da installare sul cell e una per il pc per convertire i divx in modo adatto al cellulare. Ci sono tutti i profili per i vari modelli già pronti. La piccola magagna è che è un software propietario a pagamento.

sopress
18-11-2008, 16:38
Ragazzi, per chi volesse installare snake sul nokia N96 può usare quello dell'N95 che funziona benissimo.

Qui il link per scaricarlo:

http://www.nokia.it/A4403955

Per installarlo basta copiare il file nella memoria del telefono e lanciare l'applicazione. :)

syfer82
18-11-2008, 19:50
Ragazzi, per chi volesse installare snake sul nokia N96 può usare quello dell'N95 che funziona benissimo.

Qui il link per scaricarlo:

http://www.nokia.it/A4403955

Per installarlo basta copiare il file nella memoria del telefono e lanciare l'applicazione. :)

ma usa l'accelerometro?

sopress
18-11-2008, 19:51
ma usa l'accelerometro?

non credo, è il classico snake!

Brolente
18-11-2008, 20:04
non credo, è il classico snake!

basta usare nokmote in background ;)

sopress
18-11-2008, 20:05
basta usare nokmote in background ;)

nokmote va su n96?

Brolente
18-11-2008, 20:13
nokmote va su n96?

azz è vero! io parlavo per il mio n95 8gb...:doh:

Diobrando_21
19-11-2008, 01:58
ciao ti dico che ho provato a collegare il mio nokia trammite bluetooth allautoradio e ho notato che quelli scatti li fa quando va in standby!quindi penso che sia quello il tuo problema|
poi qualcuno mi aiuta non so proprio come si fa a fare funzionare il nokia maps e quanto mi costa?ho scaricato la mappa da nokia maps loader ma non riesco collegarmi!
poi come posso scaricare n-gage?ho provato dal cellulare ma non melo scarica!

ok probabile, ma come risolvo il problema? Devo settare lo stand by? Ma da quale manu? Nn sono riuscito a trovarlo...

MaxPower71
19-11-2008, 10:35
Buongiorno a tutti :)
Volevo porvi una domanda sul nokiotto :D

Attualmente ho un samsung omnia ma per "sfizio" voglio passare al 96... però ho un dubbio! usando il cell anche come navigatore mi chiedevo se il 96 è all'altezza della situazione e se per installare un sw tipo tomtom bisogna fare operazioni macchinose del tipo: hack, oppure far partire prima un'altro sw e poi il tt... altra cosa... ricordo che con il 95 per far acquisire i satelliti si doveva tenere aperta la tastiera!!! anche con il 96? io lo uso in moto tenendo il cell nel taschino :D

Grazie per le eventuali risposte :)

Max

Cocco83
19-11-2008, 11:12
Io su N73 uso smartmovie che ha una parte da installare sul cell e una per il pc per convertire i divx in modo adatto al cellulare. Ci sono tutti i profili per i vari modelli già pronti. La piccola magagna è che è un software propietario a pagamento.

grazie mille ;)

sopress
19-11-2008, 11:34
Buongiorno a tutti :)
Volevo porvi una domanda sul nokiotto :D

Attualmente ho un samsung omnia ma per "sfizio" voglio passare al 96... però ho un dubbio! usando il cell anche come navigatore mi chiedevo se il 96 è all'altezza della situazione e se per installare un sw tipo tomtom bisogna fare operazioni macchinose del tipo: hack, oppure far partire prima un'altro sw e poi il tt... altra cosa... ricordo che con il 95 per far acquisire i satelliti si doveva tenere aperta la tastiera!!! anche con il 96? io lo uso in moto tenendo il cell nel taschino :D

Grazie per le eventuali risposte :)

Max

Il navigatore nell'N96 funziona bene! Il tom tom purtroppo non va con antenna interna, quindi puoi usare o nokia maps che è integrato nel SO ed è free per 90gg oppure garmin xt, Sygic, route66, etc etc... io attualmente ho installato garmin, sygic e nokia maps.

Non devi fare l'hack ne salti mortali, però se hai bisogno di aiuto per l'installazione, aggiungimi pure a msn e quando ho tempo, ti spiego come fare.

Ciao! :)

sopress
19-11-2008, 12:36
Disponibile finalmente una versione di Windows Live Messenger perfettamente funzionante con Symbian FP2 quindi anche con N96! Esattamente la "v1.0.6141" in lingua inglese.
Non necessita di certificazione ed è installabile facilmente come tutte le altre applicazioni. La trovate in rete!

IWillKillBill
19-11-2008, 12:54
grazie mille ;)

Di nulla

Andrea deluxe
19-11-2008, 14:13
ragazzi....

a volte mi capita di metterlo in tasca e ritrovarlo dopo un po' spento che non si riaccende!

devo togliere la batt. e riparte.....

che cavolo di schifo il firmware tim....

robycass
19-11-2008, 14:32
Ciao, volevo un aiuto sul lettore musicale dell'N96. Il mese scorso quando l'avevo comprato (anzi in comodato brand 3) ho inserito qualche giga di file MP3. Dato che i file erano però nominati in modo non appropriat li ho cancellati tutti, ho provveduto a rinominarli sul pc prima e li ho poi ritrasferiti sul cell. In pratica il cell non ha recepito i nuovi nomi dei file ma probabilmente si è "ricordato" i vecchi nomi. Come faccio? Se entro in strumenti/gestione file li vedo nella cartella così come li ho copiati dal pc. Se invece entro in musica/lettore musicale sono nominati in altri modo (come in precedenza). Come faccio a fargli riconoscere i nuovi nomi?
Grazie

Andrea deluxe
19-11-2008, 17:36
l' ho appena sbrandizzato.....

e' un altro cellulare, ed in piu' riesco a vedere la tv...

ps: ultimo firmware...

sopress
19-11-2008, 18:44
Ciao, volevo un aiuto sul lettore musicale dell'N96. Il mese scorso quando l'avevo comprato (anzi in comodato brand 3) ho inserito qualche giga di file MP3. Dato che i file erano però nominati in modo non appropriat li ho cancellati tutti, ho provveduto a rinominarli sul pc prima e li ho poi ritrasferiti sul cell. In pratica il cell non ha recepito i nuovi nomi dei file ma probabilmente si è "ricordato" i vecchi nomi. Come faccio? Se entro in strumenti/gestione file li vedo nella cartella così come li ho copiati dal pc. Se invece entro in musica/lettore musicale sono nominati in altri modo (come in precedenza). Come faccio a fargli riconoscere i nuovi nomi?
Grazie

prova con "aggiorna raccolta multimediale" dal menu del lettore

bedo2991
19-11-2008, 20:17
Prima con il mio vecchio nokia 6120 (quello si che era un cellulare con tutti gli attributi) avevo i tasti di scelta rapida (premendo il 3 chiamo il numero x, premendo il 4 chiamo il numero y). Per settarli bastava tenere premuto il numero e poi il cell mi chiedeva a quale numero associarlo. Ora se tengo premuto un numero premuto nell'N96 la cosa non funziona. Credo sia impossibile che non abbia questa banalissima funzione, in quale meandro dei menù è nascosta?:D

Diobrando_21
19-11-2008, 21:11
sopress te che sai tutto, perché gli mp3 mi scattano se li sento via bluetooth sullo stereo della macchina? tanti mi hanno detto che potrebbe dipendere dallo stand by...ma come posso risolvere?

sopress
19-11-2008, 21:19
sopress te che sai tutto, perché gli mp3 mi scattano se li sento via bluetooth sullo stereo della macchina? tanti mi hanno detto che potrebbe dipendere dallo stand by...ma come posso risolvere?

fatti un cd e sentili come hai fatto fino a qualche tempo fa :)

apparte gli scherzi... purtoppo su questo non posso aiutarti... mi dispiace!

davidoff70
20-11-2008, 00:28
Prima con il mio vecchio nokia 6120 (quello si che era un cellulare con tutti gli attributi) avevo i tasti di scelta rapida (premendo il 3 chiamo il numero x, premendo il 4 chiamo il numero y). Per settarli bastava tenere premuto il numero e poi il cell mi chiedeva a quale numero associarlo. Ora se tengo premuto un numero premuto nell'N96 la cosa non funziona. Credo sia impossibile che non abbia questa banalissima funzione, in quale meandro dei menù è nascosta?:D

Menu - Strumenti - Impostazioni - Telefono - Chiamate - Chiamata rapida

Cocco83
20-11-2008, 01:04

PROVA QUA:

menu-impostazioni-generale-personalizzaz.-temi-risp energetico seleziona nessuna immagine

MaxPower71
20-11-2008, 09:52
Il navigatore nell'N96 funziona bene! Il tom tom purtroppo non va con antenna interna, quindi puoi usare o nokia maps che è integrato nel SO ed è free per 90gg oppure garmin xt, Sygic, route66, etc etc... io attualmente ho installato garmin, sygic e nokia maps.

Non devi fare l'hack ne salti mortali, però se hai bisogno di aiuto per l'installazione, aggiungimi pure a msn e quando ho tempo, ti spiego come fare.

Ciao! :)

TNX :)

Extrema Ratio
20-11-2008, 11:45
Una domanda, ho letto qualche pagina fa che il marchiato tim ha la tv bloccata, ma non si era detto che è proprio il telefonino ad avere il dvb-h bloccato per mancaza di firmware adeguato? D'altronde mi pare di aver capito che a differenza di 3 la tim la tv la da solo tramite dvb-h e non umts......

marck77
20-11-2008, 11:53
Una domanda, ho letto qualche pagina fa che il marchiato tim ha la tv bloccata, ma non si era detto che è proprio il telefonino ad avere il dvb-h bloccato per mancaza di firmware adeguato? D'altronde mi pare di aver capito che a differenza di 3 la tim la tv la da solo tramite dvb-h e non umts......

Io la TV con la 3 la vedo e sono sostanzialmente certo che arrivi tramite DVB-H, perchè mai dovrebbe arrivare tramite UMTS?

Extrema Ratio
20-11-2008, 12:08
Perchè l'n96 è dvb-h ready gli manca un aggiornamento FW per renderlo funzionante che la 3 promette di dare entro dicembre. Così ho letto nei forum è così mi ha detto ieri il commesso di un negozio 3.

marck77
20-11-2008, 12:16
Perchè l'n96 è dvb-h ready gli manca un aggiornamento FW per renderlo funzionante che la 3 promette di dare entro dicembre. Così ho letto nei forum è così mi ha detto ieri il commesso di un negozio 3.

Ma a me la TV funziona benissimo con l'N96 marchiato 3....

davidoff70
20-11-2008, 12:38
Ma a me la TV funziona benissimo con l'N96 marchiato 3....

La TV funzione benissimo, però non è ancora possibile vedere i canali a pagamento, c'è da aspettare ancora un pochino....

HSH
20-11-2008, 15:13
ma il flash di n96 è allo zeno o led come n85?

sopress
20-11-2008, 15:52

L'N96 ha un antenna DVB-H integrata funzionante totalmente indipendente dall'apparato gsm/umts infatti inserendo una qualunque sim, si può vedere la TV trasmessa da tre. Vediamo solo la TV di tre, perchè è l'unico operatore che trasmette.

La TIM invece sui propri N96 ha bloccato via firmware l'accesso alla TV, questo perchè non trasmettendo una propria frequenza DVB-H darebbe l'accesso ai propri clienti alla tv della tre.

Spero di essere stato chiaro :)

Il flash non è allo xeno.

cicciociccio12
20-11-2008, 16:32
Salve ho preso un nokia n96 della tre con tariffa zero7top ho aggiornato il firmware come descritto dal sito della tre. Vedo i canali free ma non riesco in nessun modo a vedere i canali del pacchetto premium che tra l'altro è compreso nei 49 euro al mese che non sono pochi. Ho chiamato almeno 4 volte il 133. Ogni operatore mi diceva di spegnere il cell, riaccenderlo e sintonizzarmi per 10 min sul canale la tre. mi avrebbero mandato i diritti di visione. Risultato nulla continuo a vederesolo i canali free. Qualcuno vede i canali premium (sky cinema o i canali calcio)? Ciao

sopress
20-11-2008, 16:47
nessuno qui può ancora vedere quei canali, tre deve ancora iniziare a trasmetterli, si parla di gennaio... al momento i canali visibili sono:

La3
Raiuno
Raidue
Mediaset
Boing
Sky Meteo

cicciociccio12
20-11-2008, 16:53
Ma è un problema solo dell'n96?

sopress
20-11-2008, 16:56
non è un problema! Arriverà la tv.. è solo presto!

cicciociccio12
20-11-2008, 17:08
Ma allora perchè pubblicizzano i pacchetti premium? E soprattutto perchè gli operatori della tre ogni volta che chiamo dicono di mandarmi i diritti di visione e di restare sintonizzato sul canale latre live per 10 min?:eek:

sopress
20-11-2008, 17:11
Ma allora perchè pubblicizzano i pacchetti premium? E soprattutto perchè gli operatori della tre ogni volta che chiamo dicono di mandarmi i diritti di visione e di restare sintonizzato sul canale latre live per 10 min?:eek:

uh? aspè mi informo meglio... che sia già uscita? :mbe:

dal sito della 3tv sembrerebbe uscita!

cicciociccio12
20-11-2008, 17:15
Uscita cosa?:confused:

sopress
20-11-2008, 17:21
Allora, sto facendo una ricerca dei canali sul mio n96 no brand con scheda vodafone e i canali della 3 non compaiono più nell'elenco... questo potrebbe significare che 3 oltre ai 6 canali gratuiti abbia iniziato a trasmettere anche quelli del pacchetto premium.

Contestualmente potrebbe aver bloccato la visione ai non clienti 3 che fino a ieri vedevano la tv anche con le proprie sim tim, vodafone e wind!

Qualcuno conferma l'impossibilità di vedere la tv 3 con schede diverse e la presenza di canali premium con scheda 3?

robycass
20-11-2008, 17:28
prova con "aggiorna raccolta multimediale" dal menu del lettore

anocra nulla. non ha inserito nessun nuovo brano ed in più sono rimasti i titoli come in precedenza..

Mn3m0n1k
20-11-2008, 17:32
Qualcuno conferma l'impossibilità di vedere la tv 3 con schede diverse e la presenza di canali premium con scheda 3?
confermo...con scheda Voda non vanno più i canali della TRE

sopress
20-11-2008, 17:33
Già, provato anche io.

La tv da oggi in poi si vede solo con sim tre!

IWillKillBill
20-11-2008, 17:39
Già, provato anche io.

La tv da oggi in poi si vede solo con sim tre!

Quindi con scheda Vodafone che canali si vedono?

sopress
20-11-2008, 17:39
Quindi con scheda Vodafone che canali si vedono?

nessuno purtroppo neanche quelli free

Andrea deluxe
20-11-2008, 17:45
a casa mia con n96 tim sbrandizzato e scheda vodafone riesco a vedere la tv!

la3
rai1
rai2
canale5
boing
sky meteo

Brolente
20-11-2008, 17:52
nessuno purtroppo neanche quelli free

infatti io sapevo che con qualsiasi sim si vedono!

se non si vedono più è un po' una paccata :(

sopress
20-11-2008, 18:48
bhe ma in effetti è pure giusto! Tre trasmette la tv e non è giusto che la possano vedere anche i clienti vodafone e tim! Che ci guadagna tre?

Extrema Ratio
20-11-2008, 19:13
Raga sono indecisissimo se prendere questo telefonino. Ora ho un htc p3300 che mi ha rotto le balle non sono un gran smanettone quindi preferisco abbandonare windows mobile. Di questo n96 mi attira tutto e lo prenderei in comodato con 3. Non nego che il fattore TV ha il suo peso anche se per sfizio e non per necessità, oggi ci ho smanettato 3 minuti contati (è il telefono del mio capo) ho visto che la tv si vede davvero bene ma mi aspettavo che ruotando il telefono di 90° si girasse anche l'immagine in modo da riempire di più lo schermo!:fagiano:

Apparte i molteplici pregi, elencatemi i problemi più seri che questo dispositivo presenta calcolando che non essendo uno smanettone non starò tutti i giorni a installare e disinstallare software!:rolleyes: