PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

sopress
29-01-2009, 10:55
Caro sopress, prova su più Televisori. Non Tutti sono compatibili con il segnale Video in uscita dal "Gioiellino" Finlandese... ;)

Saluti...

bhe qualsiasi tv con ingresso composito può ricevere il segnale analogico :)

Yogsothoth77
29-01-2009, 13:01
io l'ho provato con l'adattatore da composito a scart con un 28" abbastanza vecchio e va tutto perfettamente, addirittura stupito dall'eccellente qualità visiva.

P.S. ho provato i promemoria sui programmi e funzionano bene, ma come si fa a registrare un programma? non trovo l'opzione.

Ciao
Yog

tinio
29-01-2009, 13:12
stavo leggendo un po'....quindi se non ho capito male io posso collegare il mio n96 alla tv ( come si fa? :D ) e posso vedermi mediaset premium sulla tv?

sky ho visto che c'è ma non mi funzionava ieri sera con le partite , vedevo solo mediaset premium....grazie!

marck77
29-01-2009, 13:17
io posso collegare il mio n96 alla tv ( come si fa? :D )

Non c'era il cavetto video nella confezione? Non c'era nemmeno il manuale? ;)

PaVi90
29-01-2009, 13:46
Buaaaaah! :cry: Com'è possibile che in provincia di Bari ancora non è possibile vedere nessun canale? :mc:

molosit1
29-01-2009, 13:55
confermo la procedura indicata, anche io ho powerfull firmware 11 brand 3 , e adesso vedo anche i canali sky :)
Ciao
Yog
Quale procedura hai fatto per comunicare al telefono hai tutto già incluso nel prezzo, visto che a me dice che nn ho il permesso per vederli????

sopress
29-01-2009, 15:12
stavo leggendo un po'....quindi se non ho capito male io posso collegare il mio n96 alla tv ( come si fa? :D ) e posso vedermi mediaset premium sulla tv?

sky ho visto che c'è ma non mi funzionava ieri sera con le partite , vedevo solo mediaset premium....grazie!

mediaset premium?!? :mbe: Puoi vedere i canali sky con il cavetto che hai trovato nella scatola

Yogsothoth77
29-01-2009, 15:23
Quale procedura hai fatto per comunicare al telefono hai tutto già incluso nel prezzo, visto che a me dice che nn ho il permesso per vederli????

step by step :

1- tv mobile -> opzioni -> impostazioni -> ripristina tv mobile
2- ti fa in automatico la ricerca dei canali
3- selezioni un canale di quelli sky
4- opzioni -> sottoscrizioni -> nuova sottoscrizione -> pacchetto canali -> seleziona uno dei 3 pacchetti -> sottoscrivi -> compare 1 giorno a costo 0 (sembra che bisogna rifarlo ogni giorno proverò a chiamare il 139)
5- aspetti la verifica e ti si apre il canale
6- rifai la procedura per tutti e 3 i pacchetti (dal punto 4)

da contratto c'è scritto che è incluso gratis per i 2 anni (powerfull con tvfonino)
ho controllato in fattura e non ci sono costi aggiuntivi, nel caso dovessero comparire, prima blocco il rid di pagamento e poi si discute con il 139 ;)

Ciao
Yog

molosit1
29-01-2009, 16:23
step by step :

1- tv mobile -> opzioni -> impostazioni -> ripristina tv mobile
2- ti fa in automatico la ricerca dei canali
3- selezioni un canale di quelli sky
4- opzioni -> sottoscrizioni -> nuova sottoscrizione -> pacchetto canali -> seleziona uno dei 3 pacchetti -> sottoscrivi -> compare 1 giorno a costo 0 (sembra che bisogna rifarlo ogni giorno proverò a chiamare il 139)
5- aspetti la verifica e ti si apre il canale
6- rifai la procedura per tutti e 3 i pacchetti (dal punto 4)

da contratto c'è scritto che è incluso gratis per i 2 anni (powerfull con tvfonino)
ho controllato in fattura e non ci sono costi aggiuntivi, nel caso dovessero comparire, prima blocco il rid di pagamento e poi si discute con il 139 ;)

Ciao
Yog

Caro Yog io ho parlato col 139.....mi hanno detto che così facendo troverò il costo in bolletta....
Mi è stato detto di fare la ricerca canali, andare sul canale sky poi opzioni ->Recupera sottoscrizioni.......ma a me esce nessuna sottosrcizione recuperata!!!

Addirittura, sempre dal 139,mi era stato anche detto che mi avrebbero impostato sky direttamente dal terminale e dopo una decina di minuti di visione generica di TVmobile, si sarebbero visti in automatico.......ma a questa cagata nn ci ho creduto nemmeno per un istante...

Ma il controllo lo hai fatto sul fatturando on line???
Se si per ora potresti trovare zero costi aggiuntivi perchè effettivamente costra zero.....poi se passa ad un euro a settimana potresti trovare il costo a quel punto....

Yogsothoth77
29-01-2009, 16:40
lol!
ho appena chiamato il 139 per altri motivi e ho chiesto come fare per sky e mi hanno risposto così :

che facendo la sottoscrizione come avevo indicato cmq non ci saranno costi aggiuntivi in quanto incluso nel piano, ma che a giorni arriverà l'upgrade del firmware per n96 e che è meglio aspettare quello, notificato via sms.

chi prova a richiamarli per sentire la terza risposta diversa? :)

Ciao
yog

molosit1
29-01-2009, 17:01
Vabbuò....allora, in mancanza di una procedura UNICA E SOLA, se ho un'urgenza (le partite di tutti i sabato e le domeniche:D ) io faccio come hai detto tu, male che vada all'arrivo della fattura ci facciamo l'incazzo col 139.....tanto mai come stavolta nn c'è possibilità di avere torto!!!

Se ci sono novità concrete sono pronto ad accogliere Vs notizie!!!

P.S.: Se ho ben capito dovremmo avere un sms che comunica l'uscita di un nuovo firmware per 3?????E con quello dovremmo avere in automatico i canali sky???

Yogsothoth77
29-01-2009, 17:33
P.S.: Se ho ben capito dovremmo avere un sms che comunica l'uscita di un nuovo firmware per 3?????E con quello dovremmo avere in automatico i canali sky???

Così ha detto l'omino del 139...

tempo di uscita in ordine di probabilità conoscendo la 3 :

ere geologiche
millenni
secoli
decenni
anni
mesi
settimane
giorni (quello che hanno risposto loro)

Ciao
Yog

molosit1
29-01-2009, 17:46
Hai dimenticato la risposta più probabile........MAI!!!!!

pollicino
29-01-2009, 18:01
una domanda, un N96 TIM si puo' brandizzare 3? In tal caso vedrei al tv?

Grazie.

tinio
29-01-2009, 18:29
mediaset premium?!? :mbe: Puoi vedere i canali sky con il cavetto che hai trovato nella scatola

si...ho visto ieri sera ma anche domenica , la partita su mediaset premium.......poi se scorro la lista canali da ieri vedo anche sky sposrt , sky cinema.....ma pero' quelli nno vanno...

ho l'abbonamento zero 7 top...

GR92
29-01-2009, 18:52
Io ho comprato un N96, ma mi deve ancora arrivare...
Secondo voi ho fatto un buon acquisto??? premetto che sto facendo il passaggio dal nokia n95-1

OldBlackEagle
29-01-2009, 22:41
una domanda, un N96 TIM si puo' brandizzare 3? In tal caso vedrei al tv?Se proprio vuoi aggiornare il Tuo N96 Brand "TIM", metti l'ultimissimo NO BRAND 12.043... Oppure aspetta che esca a giorni l'ultimissimo BRAND "3". Comunque se vuoi puoi anche Brandizzarlo "3". ;)

Saluti...

GR92
30-01-2009, 16:13
Io ho comprato un N96, ma mi deve ancora arrivare...
Secondo voi ho fatto un buon acquisto??? premetto che sto facendo il passaggio dal nokia n95-1

up!

88diablos
30-01-2009, 17:36
up!

ho fatto proprio questo ieri, da n95-1 a n96 brand 3 ma subito sbrandizzato

devo dire che l'n95 lo ricorderò sempre in maniera fantastica, per ora rimpiango i tasti che sull'n96 sono orribili

Brolente
31-01-2009, 09:59
ho fatto proprio questo ieri, da n95-1 a n96 brand 3 ma subito sbrandizzato

devo dire che l'n95 lo ricorderò sempre in maniera fantastica, per ora rimpiango i tasti che sull'n96 sono orribili

e purtroppo non sarà l'unica cosa che rimpiangerai...:(

88diablos
31-01-2009, 10:02
e purtroppo non sarà l'unica cosa che rimpiangerai...:(

eheheh, cos'altro?:p

Mr.AudioIsIviItumIre
31-01-2009, 14:36
Ciao a tutti raga. Ho preso questo cellulare da meno di una settimana e praticamente non ci ho ancora fatto nulla perchè sto usando ancora l'N73. Praticamente lo ha ricevuto mia sorella in comodato d'uso gratuito perchè ha un abbonamento 3 da più di 2 anni e ora lo ha rinnovato ricevendolo in regalo,e mantenendo il vecchio cell di cui non ha intenzione di disfarsi.Ecco perchè questo N96 me lo son fregato io :ciapet:
Il cell è brandizzato 3, e ha un firmware vecchio, la versione 11.101.
Io avrei intenzione di lasciar stare il brand della 3 e di aggiornare solo il firmware alla versione 12.043.Voi cosa mi dite? grazie!

IWillKillBill
31-01-2009, 14:59
Ciao a tutti raga. Ho preso questo cellulare da meno di una settimana e praticamente non ci ho ancora fatto nulla perchè sto usando ancora l'N73. Praticamente lo ha ricevuto mia sorella in comodato d'uso gratuito perchè ha un abbonamento 3 da più di 2 anni e ora lo ha rinnovato ricevendolo in regalo,e mantenendo il vecchio cell di cui non ha intenzione di disfarsi.Ecco perchè questo N96 me lo son fregato io :ciapet:
Io avrei intenzione di lasciar stare il brand della 3 e di aggiornare solo il firmware alla versione 12.043.Voi cosa mi dite? grazie!

Che appena uscirà il firm 12 della 3 lo faranno in molti, per il momento devi tenere quello che cè, dato che è l'ultimo disponibile per brand 3

OldBlackEagle
31-01-2009, 15:01
Io avrei intenzione di lasciar stare il brand della 3 e di aggiornare solo il firmware alla versione 12.043.Voi cosa mi dite? grazie!Devi avere la pazienza di aspettare ancora qualche giorno. Da Fonti Nokia (Point), dovrebbe essere rilasciata a breve, l'ultima versione Brand "3": la 12.043 (personalizzata "3"). Concludendo, Tua sorella Ti ha fatto un bel regalo... ;)

Saluti...

OldBlackEagle
31-01-2009, 18:42
bhe qualsiasi tv con ingresso composito può ricevere il segnale analogico :)Sembrerebbe che i Canali DVB-H a pagamento utilizzino un sistema di cifratura tipo Macrovision quando si cerca di visualizzarli al Televisore. I vecchissimi Televisori riescono a vedere perchè non hanno sulle prese SCART il controllo sulla protezione Macrovision... :muro:

Saluti...

Max(IT)
31-01-2009, 21:51
Devi avere la pazienza di aspettare ancora qualche giorno. Da Fonti Nokia (Point), dovrebbe essere rilasciata a breve, l'ultima versione Brand "3": la 12.043 (personalizzata "3"). Concludendo, Tua sorella Ti ha fatto un bel regalo... ;)

Saluti...

è da dicembre che si dice "ancora qualche giorno" :p

88diablos
31-01-2009, 21:54
sbrandizzate

davidoff70
31-01-2009, 22:20
Sembrerebbe che i Canali DVB-H a pagamento utilizzino un sistema di cifratura tipo Macrovision quando si cerca di visualizzarli al Televisore. I vecchissimi Televisori riescono a vedere perchè non hanno sulle prese SCART il controllo sulla protezione Macrovision... :muro:

Saluti...

Allora, per quel che riguarda l' uscita TV ho un po di casi da postare, sul lavoro siamo in un po ad avere l'N96 e utilizzando l' ingresso av dello stesso televisore l' unico che non visualizza sul tv i canali a pagamento sono io che ho il cell sbrandizzato e con l' ultimo firmware disponibile, gli altri 3 o che vedevano da subito o resettando le TV ma poi si vedevano.

sopress
01-02-2009, 15:00
oggi non riesco ad acquistare i pacchetti canali, mi da sempre errore 1294. Lo fa anche a voi? Ieri era tutto ok..

PaVi90
01-02-2009, 15:32
Mah, a mio avviso la tastiera dell'N96 è molto più comoda e curata: rispetto all'n95 imho non c'è paragone.

Mr.AudioIsIviItumIre
01-02-2009, 15:52
Devi avere la pazienza di aspettare ancora qualche giorno. Da Fonti Nokia (Point), dovrebbe essere rilasciata a breve, l'ultima versione Brand "3": la 12.043 (personalizzata "3"). Concludendo, Tua sorella Ti ha fatto un bel regalo... ;)

Saluti...

Più che farmi un regalo, mia sorella ha subito un vero e proprio furto da parte mia :asd:
Grazie a tutti cmq x l'aiuto ;)

88diablos
01-02-2009, 16:07
Mah, a mio avviso la tastiera dell'N96 è molto più comoda e curata: rispetto all'n95 imho non c'è paragone.

il problema è che sull'n96 i tasti sono tutti piatti, praticamente sono uniti

OldBlackEagle
01-02-2009, 22:46
oggi non riesco ad acquistare i pacchetti canali, mi da sempre errore 1294. Lo fa anche a voi? Ieri era tutto ok..Si sopress, secondo me stanno facendo Test sui Canali. A volte aprono la visione per 1 giorno, ma presto sarà tutto a pagamento... :cry:

Saluti...

andyspeed
02-02-2009, 11:10
Questa mattina telefono alla tre chiedendo spiegazioni perchè va sempre in errore la sottoscrizione per i canali sky la signorina mi spiega che il problema sarà risolto solo con il prossimo aggiornamento 12.043 ma che uscirà solo a Marzo (spero che si sia sbagliata ed esca molto prima).

molosit1
02-02-2009, 12:35
Questa mattina telefono alla tre chiedendo spiegazioni perchè va sempre in errore la sottoscrizione per i canali sky la signorina mi spiega che il problema sarà risolto solo con il prossimo aggiornamento 12.043 ma che uscirà solo a Marzo (spero che si sia sbagliata ed esca molto prima).

Stessa risposta da un punto di vista tecnico.......per la tempistica è stata un pò diversa....hanno parlato di inizio Febbraio......

OldBlackEagle
02-02-2009, 14:11
Da stamattina Tutto ok con i canali SKY e FOX! Mi ha accettato le sottoscrizioni regolarmente... I canali Calcio Premium temporaneamente risultano non sottoscrivibili perchè non ci sono partite in programmazione... :doh:

Saluti...

Max(IT)
02-02-2009, 19:33
sbrandizzate

già, grande idea perdere la garanzia su un terminale da 600 euro che ha ancora problemi ... :rolleyes:

88diablos
02-02-2009, 19:44
già, grande idea perdere la garanzia su un terminale da 600 euro che ha ancora problemi ... :rolleyes:

bah, di perdere la garanzia nn so quanto sia un problema
nel senso, se mi si rompe qualcosa rimetto il firm brand e lo porto in assistenza

Max(IT)
02-02-2009, 20:12
bah, di perdere la garanzia nn so quanto sia un problema
nel senso, se mi si rompe qualcosa rimetto il firm brand e lo porto in assistenza

certo, peccato che Nokia nei suoi server registri ogni aggiornamento firmware e lo associa all' IMEI, quindi si accorgono in tre secondi netti se hai cambiato product code ed aggiornato.
Peccato che NSU NON PERMETTA di mettere un firmware PIU' VECCHIO di quello installato, quindi se hai messo l' ultimo no brand NON PUOI tornare indietro al brand3 che è una versione precedente.

Forse è meglio informarsi prima di dare consigli "alla leggera" che rischiano di far perdere soldi alla gente

OldBlackEagle
02-02-2009, 21:39
Forse è meglio informarsi prima di dare consigli "alla leggera" che rischiano di far perdere soldi alla genteQuoto al 100%... Ho visto fare personalmente la verifica IMEI in un Nokia Point...

Saluti...

sopress
02-02-2009, 22:33
Peccato che NSU NON PERMETTA di mettere un firmware PIU' VECCHIO di quello installato, quindi se hai messo l' ultimo no brand NON PUOI tornare indietro al brand3 che è una versione precedente.

Forse è meglio informarsi prima di dare consigli "alla leggera" che rischiano di far perdere soldi alla gente

basta attendere l'ultimo 12.043 brand 3 e si può tornare indietro.

88diablos
02-02-2009, 22:37
chiedo pietà ma non sapevo di questa storia:rolleyes:
beh ormai io ho sbrandizzato

bosstury
03-02-2009, 01:52
ragazzi che voi sappiate sono in prossimita di uscita nuovi firmware dopo il 12.043?
parlo del no brand..

tinio
03-02-2009, 12:14
ragazzi ma come collego alla tv l'n96?

grazie

bosstury
03-02-2009, 12:38
ragazzi ma come collego alla tv l'n96?

grazie

col cavo che trovi dentro la confezione

tinio
03-02-2009, 13:06
col cavo che trovi dentro la confezione

è quel cavo in cui termina nei 3 jack bianco giallo e rosso? tutti da collegare alla tv?

theocrates
03-02-2009, 13:44
si, su alcune tv ci sn i 3 rca in in altri basta usare 1 adattatore scart

bosstury
03-02-2009, 14:41
è quel cavo in cui termina nei 3 jack bianco giallo e rosso? tutti da collegare alla tv?

esatto
alla tv o lo attachi direttamente tramite giallo rosso e bianco o tramite un adattatore che da scart di da il composito

PaVi90
03-02-2009, 17:18
Ragazzi ma se si usa la modalità offline in aereo... posso utilizzare il GPS o potrebbe creare "fastidi" all'aereo? :D

bosstury
03-02-2009, 17:49
Ragazzi ma se si usa la modalità offline in aereo... posso utilizzare il GPS o potrebbe creare "fastidi" all'aereo? :D

penso proprio che crei fastidi :D

[Anton|o]
03-02-2009, 17:57
Siete una miniera di informazioni :sofico:

Io non ho ben capito una cosa: ci sono differenze FONDAMENTALI fra un Brand3 e un NOBRAND?
Nel caso in cui dovesse diventare un secondo cellulare, qualche operatore consigliate per sfruttarne a pieno le funzioni?

grazie:help:

bosstury
03-02-2009, 18:14
;26139878']Siete una miniera di informazioni :sofico:

Io non ho ben capito una cosa: ci sono differenze FONDAMENTALI fra un Brand3 e un NOBRAND?
Nel caso in cui dovesse diventare un secondo cellulare, qualche operatore consigliate per sfruttarne a pieno le funzioni?

grazie:help:

tra brand 3 e non brand l'unica cosa e quando dovrai aggiornare il firmware tutto qui!
ti consiglio la 3 per fruttare a pieno tutto.
io non la uso, uso le poste perche non mi interessa andare in rete!
poi con la tariffa che ho io non passerei mai piu a nessun altro operatore :D ciao

Cocco83
03-02-2009, 18:23
speriamo esca presto sto firmware.... non ne posso + XD

tinio
03-02-2009, 18:26
ok collegato alla tv :)

ma c'è da settare qualcosa? non è che veda tanto bene.....

la tv è un 37" full hd e l'ho collegato tramite i 3 jack rosso bianco e giallo

grazie

davidoff70
03-02-2009, 18:30
ok collegato alla tv :)

ma c'è da settare qualcosa? non è che veda tanto bene.....

la tv è un 37" full hd e l'ho collegato tramite i 3 jack rosso bianco e giallo

grazie

Bè su un 37 full hd... la qualità è buona per il telfono e televisori a "vecchio" tubo catodico, mentre poi la qualità decade....

tinio
03-02-2009, 18:33
Bè su un 37 full hd... la qualità è buona per il telfono e televisori a "vecchio" tubo catodico, mentre poi la qualità decade....

quindi lascio perdere.....non potro' mai vedere bene....

matteofox
03-02-2009, 18:33

E' vero che si perde la garanzia ma un mio amico ha avuto problemi al display di un n96 tim sbrandizzato e al nokia point lui stesso ha detto di averlo sbrandizzato perchè gli impediva di vedere la tele (il telefono è suo non in comodato) e il tecnico che ha preso in carico ha detto che ha fatto bene che il firmware tim è una porcheria e non è mai stato aggiornato e poi che se non si vedeva bene il display di certo non era colpa del firmware.
Risultato riparazione in garanzia e brava NOKIA

Sottolineo però che la sbrandizzazione è teoricamente illegale quindi fatela con coscienza

bosstury
03-02-2009, 18:44
quindi lascio perdere.....non potro' mai vedere bene....

già :cry:

OldBlackEagle
03-02-2009, 18:58
Finalmente nella Sezione Download Applicazioni del Nostro Gioiellino è PRESENTE l'Applicazione WINDOWS LIVE MESSENGER MOBILE SYMBIAN ITALIANO!!!!!!!!! Scaricatela ed INSTALLATELA perchè E' PERFETTA con l'N96!!!!!!!!! :yeah:

Saluti...

PaVi90
03-02-2009, 19:02
azz :mbe:

sopress
03-02-2009, 22:04
Finalmente nella Sezione Download Applicazioni del Nostro Gioiellino è PRESENTE l'Applicazione WINDOWS LIVE MESSENGER MOBILE SYMBIAN ITALIANO!!!!!!!!! Scaricatela ed INSTALLATELA perchè E' PERFETTA con l'N96!!!!!!!!! :yeah:

Saluti...

era già in prima pagina da mesi :read: :)

OldBlackEagle
03-02-2009, 22:23
era già in prima pagina da mesi :read: :)
sopress, Tu Ti riferisci a quella in Inglese, adesso si può installare direttamente l'ultimissima 1.5.1229 in ITALIANO!!!
Strano nel mio N96 "3", non figurava tra le Applicazioni scaricabili dal Telefono... :confused:
Probabilmente mi è sfuggito il giorno esatto di quando è comparsa, ma non da molto... :doh:

Saluti...

sopress
03-02-2009, 22:37
sopress, Tu Ti riferisci a quella in Inglese, adesso si può installare direttamente l'ultimissima 1.5.1229 in ITALIANO!!!
Strano nel mio N96 "3", non figurava tra le Applicazioni scaricabili dal Telefono... :confused:
Probabilmente mi è sfuggito il giorno esatto di quando è comparsa, ma non da molto... :doh:

Saluti...

ah si? allora pardon, aggiungo in prima pagina la info :)
Ma è free?

OldBlackEagle
03-02-2009, 22:48
ah si? allora pardon, aggiungo in prima pagina la info :)
Ma è free?La domanda è molto interessante!!! Un avviso durante l'installazione avverte che attualmente è gratuita, ma in futuro potrebbe essere a pagamento. Io per il momento la sto usando gratis e mi piace molto di più dell'altra in Inglese/Cinese, perchè il Software è Tutto scritto in Lingua ITALIANA!!! :D

Saluti...

bosstury
04-02-2009, 04:21
La domanda è molto interessante!!! Un avviso durante l'installazione avverte che attualmente è gratuita, ma in futuro potrebbe essere a pagamento. Io per il momento la sto usando gratis e mi piace molto di più dell'altra in Inglese/Cinese, perchè il Software è Tutto scritto in Lingua ITALIANA!!! :D

Saluti...

buono lo scarichero anche io!! grazie delle info

theocrates
04-02-2009, 07:28
l' entrata rca/scart cmq è ld (low definition) e va a 640x400 mi pare, di sicuro su un pannello grosso vedrai sgranato

[Anton|o]
04-02-2009, 07:29
Quindi confermate che sul marchiato TIM non si può vedere la TV neanche se uso sim Tre? :confused:

Mn3m0n1k
04-02-2009, 08:09

Saluti...

in effetti già avevo aperto un thread a parte :D
Windows Live Messenger Versione 1.5.1229 (Ita) per N96 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920066) :rolleyes:

OldBlackEagle
04-02-2009, 11:34
in effetti già avevo aperto un thread a parte :D
Windows Live Messenger Versione 1.5.1229 (Ita) per N96 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920066) :rolleyes:Ho postato anch'io un indirizzo da dove scaricare i Files d'installazione:

Windows Live™ Messenger S60 ITA for NOKIA N96 (http://web.tiscali.it/mlobina/WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_N96_OldBlackEagle.zip)

Bisogna installare in sequenza:
- Nokia_Internet_Services_Support_Package.SIS
- WindowsLive_S60_3_2_v_1_5_1229_signed.sis

Saluti...

amµchina
04-02-2009, 20:39
mi hanno regalato questo bellissimo cellulare,

è la versione brandizzata tim, 2 domande:

1 sono purtroppo un utente mac, sono fottuto?
(ho notato che non riesco a fare niente, ho cercato la suite per mac e qualunque cosa ma niente)

2 si riesce a sbrandizzare con qualche panegiro firmware etc?

scusate ma 50 pagine son tantine

davidoff70
04-02-2009, 20:43

(ho notato che non riesco a fare niente, ho cercato la suite per mac e qualunque cosa ma niente)

Per la prima domanda non saprei, per la seconda si si può sbrandizzare, devi cambiare il product code e poi caricare il firmware, ma con mac tutto si complica mi sa.

bosstury
04-02-2009, 20:53

PURTROPPO la prima domanda , si sei fottuto...quindi automaticamente ti fotti anche la seconda domanda :D

falabrac
04-02-2009, 21:15
NON sei fottuto :D
se vuoi utilizzarlo come modem ti basta il solito script di taniwha e l'impostazione manuale della connessione, non installare altro che perdi solo tempo

la pc suite per OS X non esiste, ma se hai un intel puoi sempre provare win con bootcamp o parallels

sopress
04-02-2009, 21:38

ecco il programma Nokia iSync compatibile con n96 per utenti mac

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/isync

:)

amµchina
05-02-2009, 01:28
dunque, grazie a supress per il consiglio, ho scaricato il plugin nokia ufficiale per l'n96 per iSync e và

devi cambiare il product code

come si cambia il product code?

e poi caricare il firmware

questo mi basta usare l'update manager?
mi dice che è aggiornato, quindi mi basta dirgli di reinstallare?

amµchina
05-02-2009, 09:43
dunque, grazie a supress per il consiglio, ho scaricato il plugin nokia ufficiale per l'n96 per iSync e và

devi cambiare il product code

come si cambia il product code?

e poi caricare il firmware

questo mi basta usare l'update manager?
mi dice che è aggiornato, quindi mi basta dirgli di reinstallare?

davidoff70
05-02-2009, 09:47
Per cambiare il product code devi usare un programma che si chiama nemesis (se fai una ricerca lo trovi) ma non so se esista per mac, dopo di che puoi fare l'upgrade del firmware.
Il product code devi inserire quello giusto, vai su nokioteca e cerca, ci sono tutorial ecc.

bosstury
05-02-2009, 09:54
Per cambiare il product code devi usare un programma che si chiama nemesis (se fai una ricerca lo trovi) ma non so se esista per mac, dopo di che puoi fare l'upgrade del firmware.
Il product code devi inserire quello giusto, vai su nokioteca e cerca, ci sono tutorial ecc.

come detto prima, non esiste per mac, quindi non puo fare niente!

amµchina
05-02-2009, 10:22
grazie mille!

bè a questo punto prendo in prestito un pc

non credo di poter resistere molto con tutto il telefono itim ovunque, vedo itim anche per strada ora :(

amµchina
05-02-2009, 14:24
ma il problema dello stand by con schermo nero è solo mio?

quando va in stand by o salvaschermo o risparmio qualunque modo o anche disattivando tutto solo chiudendolo

lo schermo non si torna a illuminare più,

vedo il cell funzionante scurissimo e la luminosità allo 0%

krizalid
05-02-2009, 14:52
io quando lo chiudo lo schermo diventa nero (si spegne).Appena lo apro si illumina ed è normale.

bosstury
05-02-2009, 14:59
io quando lo chiudo lo schermo diventa nero (si spegne).Appena lo apro si illumina ed è normale.

idem

88diablos
05-02-2009, 15:10
con l'ultimo firmware non ho questo problema

krizalid
05-02-2009, 15:22
con l'ultimo firmware non ho questo problema

Il mio non è un problema...è normale.

amµchina
05-02-2009, 15:33
forse non mi sono spiegato

lo schermo non si riaccende più!

rimane nero come fosse chiuso anche se è aperto e acceso e perfettamente funzionante!!!

per riavvivare la luminosità devo con una lampadina andare nei setting e modificare l'intensità

88diablos
05-02-2009, 15:33
forse non mi sono spiegato

lo schermo non si riaccende più!

rimane nero come fosse chiuso anche se è aperto e acceso e perfettamente funzionante!!!

per riavvivare la luminosità devo con una lampadina andare nei setting e modificare l'intensità

avevo intuito bene, problema letto anche per altri utenti che hanno risolto con l'ultimo firmware

marck77
05-02-2009, 15:43
hanno risolto con l'ultimo firmware

Se lo facessero anche per i telefoni 3.... DAJEEEEE :D :D

88diablos
05-02-2009, 15:43
Se lo facessero anche per i telefoni 3.... DAJEEEEE :D :D

io ho sbrandizzato, non ce la faccio ad attendere

amµchina
05-02-2009, 16:36
avevo intuito bene, problema letto anche per altri utenti che hanno risolto con l'ultimo firmware

allora qualcosa non quadra, secono nokia update io ho il cell aggiornato

:(

idee? chiamo il dottor house?

potrei downgraddare e poi forzare l'ultimo firmware

amµchina
05-02-2009, 16:37
ps. scusate e fino all'ultimo firmware come avete fatto?

è inusabile così questo cellulare, dovevano ritirarlo dal mercato

88diablos
05-02-2009, 16:39
ps. scusate e fino all'ultimo firmware come avete fatto?

è inusabile così questo cellulare, dovevano ritirarlo dal mercato

devi sbrandizzarlo per aggiornare il firmware no brand

matteofox
05-02-2009, 17:40
devi sbrandizzarlo per aggiornare il firmware no brand

Visto che la procedura gia di sè è delicata ti consiglio di prendere in prestito per un oretta da un amico un pc Windows dopo di che con Nemesis cambi product code e avvii NSU che crederà tu abbia un cell NOBRAND e installerà l ultimo firmware

amµchina
05-02-2009, 18:12
Visto che la procedura gia di sè è delicata ti consiglio di prendere in prestito per un oretta da un amico un pc Windows dopo di che con Nemesis cambi product code e avvii NSU che crederà tu abbia un cell NOBRAND e installerà l ultimo firmware

vi ringrazio, ma molto, ho trovato un compaq da battaglia, l'ho formattato con xp e secondo nemesis il camio di product number è stato well done

e finalmente software updater ha acconsentito a metterci il nuovo firmware,
è partito il download+ install dei 121mb di firmware (alla faccia!)

:sperem:

oggi si decide se partirò a svillupare per l'n96 o per l'iPhone..

syfer82
05-02-2009, 18:21
scusate..i nobrand n96 a quanto si trovano nei negozi fisici,non online?

OldBlackEagle
05-02-2009, 18:37
scusate..i nobrand n96 a quanto si trovano nei negozi fisici,non online?Il Prezzo di mercato di un N96 No Brand attualmente in quasi Tutti i Negozi "Fisici" si aggira su €.649,00...
Nei Negozi "OnLine" si parte da €.464,93 fino ad arrivare a €.719,00... :eek:

Si risparmia di più con un bel Negozietto OnLine... ;)

Saluti...

syfer82
05-02-2009, 18:54
Il Prezzo di mercato di un N96 No Brand attualmente in quasi Tutti i Negozi "Fisici" si aggira su €.649,00...
Nei Negozi "OnLine" si parte da €.464,93 fino ad arrivare a €.719,00... :eek:

Si risparmia di più con un bel Negozietto OnLine... ;)

Saluti...

si ma nel negozio fisico posso provare a vedere se ha il problema dello slide

OldBlackEagle
05-02-2009, 18:58
si ma nel negozio fisico posso provare a vedere se ha il problema dello slideIl problema dello Slide può sempre verificarsi, anche dopo qualche mese di "perfezione"!!! :D

L'importante è non fare mai cadere il "Gioiello" per Terra!!! :doh:

Saluti...

theblu
05-02-2009, 19:19
Ragazzi, ho una problema da una decina di giorni e per la precisione quando hanno inserito i canali sky, forse sarà stata una coincidenza....
Dunque prima, quando usa la tv accesa in macchina (naturalmente guidando non la guardavo) anche se camminavo a 30/60 km e a volte anche su 80/90 la tv non frizzava quasi mai, era quasi sempre nitida. Adesso invece noto che la tv è molto instabile, nello stesso percorso a volta camminando anche a 10km frizza sparisce per 30/50 secondi, si blocca ecc.
Il mio dubbio è: è diminuito il segnale ? La 3 ha problema temporanei nella trasmissione ? Si sarà danneggiato il telefono ??
In conclusione io sto a palermo, avete avvertito anche voi questo problema ?'
Avete qualche suggerimenti o idea sulla causa del problema ??

PS: Qual'è il problema dello slide di cui parlavate ??

bedo2991
05-02-2009, 20:07
Dunque prima, quando usa la tv accesa in macchina (naturalmente guidando non la guardavo) anche se camminavo a 30/60 km e a volte anche su 80/90 la tv non frizzava quasi mai, era quasi sempre nitida. Adesso invece noto che la tv è molto instabile, nello stesso percorso a volta camminando anche a 10km frizza sparisce per 30/50 secondi, si blocca ecc.

Tu guardi la televisione in macchina mentre vai a 60??? Pericolo pubblico!:eek:

Qual'è il problema dello slide di cui tanto si parla??

OldBlackEagle
05-02-2009, 21:17
PS: Qual'è il problema dello slide di cui parlavate ??

Qual'è il problema dello slide di cui tanto si parla??In qualche caso dopo un utilizzo massiccio del Telefono, diversi Amici lamentano una non perfetta chiusura/apertura dello Slide che risulta essere non perfettamente alloggiato nella slitta. Secondo me, un microscopico "gioco" dello Slide è perfettamente normale. Se tale imperfezione diventa eccessiva allora anch'io mi rivolgerò al mio Nokia Point... :(

Saluti...

amµchina
05-02-2009, 22:27
dopo averci lavorato un pomeriggio intero solo per sistemarlo, non per usarlo per fini altri, solo per sistemarlo..

ora funziona perfettamente, gran telefono, sono sorpreso

Dt Jackal
05-02-2009, 23:38
sapete nulla per come "sbloccare" il touch del tasto centrale...stile ipod?

IWillKillBill
06-02-2009, 10:32
sapete nulla per come "sbloccare" il touch del tasto centrale...stile ipod?

Ho cercato in giro per la rete tempo fa ma non ho trovato nulla, oltre ai soliti video del tizio che scorre le icone ruotando il dito sul tasto centrale.
Che si tratti di una funzione presente solo nei prototipi ed eliminata nei modelli definitivi?

Mn3m0n1k
06-02-2009, 11:02
ORE 11:58
sms appena arrivato da 3 COMUNICA:
Da oggi per accedere alla TV premium inclusa nel tuo abbonamento clicca Opzioni - Sottoscrizioni - Proprie Sottoscrizioni - Opzioni - Recupera Sottoscrizioni

......vado!

Yogsothoth77
06-02-2009, 11:13
Da oggi per accedere alla TV premium inclusa nel tuo abbonamento clicca Opzioni - Sottoscrizioni - Proprie Sottoscrizioni - Opzioni - Recupera Sottoscrizioni

......vado!

a me non è arrivato nessun sms, ma ci ho provato lo stesso in quanto ho tutto incluso nel piano.
funziona, tutti i canali sono sbloccati!

Ciao
Yog

tinio
06-02-2009, 11:35
anche a me è arrivato ora......ma io che ho la zero 7 top i pacchetti sky sono compresi?

non l'ho ancora capito...grazie!

molosit1
06-02-2009, 12:48
Messaggio arrivato anche a me............e namo!!!!!!!

Dt Jackal
06-02-2009, 13:14
Ho cercato in giro per la rete tempo fa ma non ho trovato nulla, oltre ai soliti video del tizio che scorre le icone ruotando il dito sul tasto centrale.
Che si tratti di una funzione presente solo nei prototipi ed eliminata nei modelli definitivi?

secondo me è solo "bloccato" come se ci fosse una cosa tipo "diritti della apple"
però su altri cell nokia funziona..ad esempio quello di un mio amico..xò ora mi sfugge il modello..N7.. e nn mi ricrdo l'altra cifra..

bosstury
06-02-2009, 18:12

......vado!

ci sono tipi di abbonamento sottoscrivibili con altri operatori?

theblu
06-02-2009, 19:12
Tu guardi la televisione in macchina mentre vai a 60??? Pericolo pubblico!:eek:

Qual'è il problema dello slide di cui tanto si parla??

E' Ovvio che non la vedo mentre guido, altrimenti non starei qui a scrivere, tutt'alpiù la sento, io volevo solo segnalare l'anomalia che ho riscontrato

Ragazzi, ho una problema da una decina di giorni e per la precisione quando hanno inserito i canali sky, forse sarà stata una coincidenza....
Il mio dubbio è: è diminuito il segnale ? La 3 ha problema temporanei nella trasmissione ? Si sarà danneggiato il telefono ??
In conclusione io sto a palermo, avete avvertito anche voi questo problema ?'
Avete qualche suggerimenti o idea sulla causa del problema ??

Max(IT)
07-02-2009, 10:34
basta attendere l'ultimo 12.043 brand 3 e si può tornare indietro.
solo che con i ritardi di Tre (vergognosi!) nel frattempo probabilmente esce la nuova versione nobrand e siamo punto e daccapo ... :asd:
il GPS, se escludi la funzionalità AGPS, tecnicamente è un' antenna RICEVENTE e non trasmette nulla.
Ma dentro un aereo non prende (non a caso l' antenna GPS del velivolo è esterna, spesso sulla deriva), quindi è inutile

leggi sopra ;)

E' vero che si perde la garanzia ma un mio amico ha avuto problemi al display di un n96 tim sbrandizzato e al nokia point lui stesso ha detto di averlo sbrandizzato perchè gli impediva di vedere la tele (il telefono è suo non in comodato) e il tecnico che ha preso in carico ha detto che ha fatto bene che il firmware tim è una porcheria e non è mai stato aggiornato e poi che se non si vedeva bene il display di certo non era colpa del firmware.
Risultato riparazione in garanzia e brava NOKIA

Sottolineo però che la sbrandizzazione è teoricamente illegale quindi fatela con coscienza
si, ci sono dei Centri Nokia responsabili che si rendono conto delle porcherie dei firmware brandizzati, ma si prendono un rischio personale che NON VERREBBE riconosciuto in un altro Nokia Point. Quindi è sempre un rischio.

molosit1
09-02-2009, 08:44
Ragazzi ma secondo voi è normale che devo fare il recupero sottoscrizioni ogni qual volta che la TvMobile lancia la ricerca canali per una mancanza di segnale???
Non dovrebbe tenersele memorizzate le mie sottoscrizioni??????

sopress
09-02-2009, 08:47
Ragazzi ma secondo voi è normale che devo fare il recupero sottoscrizioni ogni qual volta che la TvMobile lancia la ricerca canali per una mancanza di segnale???
Non dovrebbe tenersele memorizzate le mie sottoscrizioni??????

credo che sia normale :)

Cocco83
09-02-2009, 18:18
8 volte mi si è bloccato oggi...... che gran terminale..... e datti na mossa 3.... dio che branco di nullafacenti :doh:

Fedemils
11-02-2009, 09:02
Ciao a tutti, ho notato (da quando mi hanno attivato i canali sky), che durante il giorno e la notte il telefono di connette automaticamente (e io che l'ho impostato solo su richiesta) per pochi kbyte circa una volta all'ora o giù di li. Sapete perchè succede questo? e soprattutto come si fa a levarla sta cosa?
Ho un contratto 7 top con la 3 e come problemi con questo bell'aggeggio farei notare lo scricchiolio (nel mio caso è colpa della batteria che non è perfettamente a filo col retro del telefono) e soprattutto la durata della batteria, anche solo telefono con bluetoth una giornata non dura! per un terminale del genere è una vergogna!
Poi vabbè fare la cavia per la Nokia non è bello, e menomale che per il telefono non ho speso una cippa (beh spenderò per due anni di chiamate), xchè se lo avessi pagato anche 'solo' 500 euro sarei molto ma molto imbelvito!

krizalid
11-02-2009, 09:10
si, ci sono dei Centri Nokia responsabili che si rendono conto delle porcherie dei firmware brandizzati, ma si prendono un rischio personale che NON VERREBBE riconosciuto in un altro Nokia Point. Quindi è sempre un rischio.

a breve lo porto a sbrandizzare in un centro nokia della mia città così se dovessi portarlo in garanzia non ci saranno problemi :tie:

bosstury
11-02-2009, 12:49
ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete consigliarmi un auricolare bluetooth buono originale nokia, ne dovrei fare un doppio uso con un altro apparecchio BT
mi servirebbe del tipo che ha pure l'auricolare/ri anche mono va bene
vi ringrazio :)

bosstury
11-02-2009, 12:51
a breve lo porto a sbrandizzare in un centro nokia della mia città così se dovessi portarlo in garanzia non ci saranno problemi :tie:

come fanno a sbrandizzartelo? lo fanno solo se lo conosci e non tutti!
ricordo che la sbrandetizzazione e illegale hai fini della garanzia, in qualsiasi posto lo fai perdi la garanzia

88diablos
11-02-2009, 12:51
ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete consigliarmi un auricolare bluetooth buono originale nokia, ne dovrei fare un doppio uso con un altro apparecchio BT
mi servirebbe del tipo che ha pure l'auricolare/ri anche mono va bene
vi ringrazio :)

io ho il bh 600 e a livello audio è ottimo

bosstury
11-02-2009, 12:57
io ho il bh 600 e a livello audio è ottimo

modello preciso?
che vedo qualche foto in rete..

88diablos
11-02-2009, 13:30
modello preciso?
che vedo qualche foto in rete..

http://www.nokia.it/A4315039

cadmoz
11-02-2009, 13:32
Ciao a tutti, ho notato (da quando mi hanno attivato i canali sky), che durante il giorno e la notte il telefono di connette automaticamente (e io che l'ho impostato solo su richiesta) per pochi kbyte circa una volta all'ora o giù di li. Sapete perchè succede questo? e soprattutto come si fa a levarla sta cosa?
Ho un contratto 7 top con la 3 e come problemi con questo bell'aggeggio farei notare lo scricchiolio (nel mio caso è colpa della batteria che non è perfettamente a filo col retro del telefono) e soprattutto la durata della batteria, anche solo telefono con bluetoth una giornata non dura! per un terminale del genere è una vergogna!
Poi vabbè fare la cavia per la Nokia non è bello, e menomale che per il telefono non ho speso una cippa (beh spenderò per due anni di chiamate), xchè se lo avessi pagato anche 'solo' 500 euro sarei molto ma molto imbelvito!

Idem... stesso abbonamento stesso problema... da quando ho attivato i canali sky (non ci avevo pensato si) lo trovo di tanto in tanto con la richiesta di connessione aperta... chiudo e si riapre, chiudo e si riapre... se qualcuno ci aiutasse a disabilitare questa connessione (quasi) automatica sarebbe una gran cosa!

bosstury
11-02-2009, 14:42
http://www.nokia.it/A4315039

thanks

bosstury
11-02-2009, 15:04
NOKIA

BH-102
sarei puntato su questo, perche sia econimico e kmq carino
posso parlare fino a quanti metri dal telefonino?
se lo uso con una ps3 essendo Bt va tranquillamente?

Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 22:10
Ragazzi io non ci ho mai capito nulla di connessioni internet col cell, perciò vi faccio una domanda che vi sembrerà sicuramente banale: posso connettermi in rete col mio N96 sfruttando la connessione adsl wireless di casa? Ovviamente senza pagare nulla perchè sfrutto appunto la connessione col cell? oppure devo pagare l'operatore come succedeva col WAP ? grazie!

sopress
11-02-2009, 22:31
Ragazzi io non ci ho mai capito nulla di connessioni internet col cell, perciò vi faccio una domanda che vi sembrerà sicuramente banale: posso connettermi in rete col mio N96 sfruttando la connessione adsl wireless di casa? Ovviamente senza pagare nulla perchè sfrutto appunto la connessione col cell? oppure devo pagare l'operatore come succedeva col WAP ? grazie!

si, usi il wifi e ti connetti al router di casa :)

PaVi90
12-02-2009, 08:00
Rieccomi! :D

Ho appena sperimentato la connessione del cell alla tv (crt) ma ne sono rimasto terribilmente deluso: le foto e i video sgranano e, per far sì che si vedano bene, è necessario attendere moltissimo (praticamente così come bisogna attendere quando si zooma su una foto per far sì che la sgranatura scompaia e l'immagine appaia nitida...)

laversa
12-02-2009, 09:30
Ragazzi ho un problema...

N96 brand 3 con il software aggiornato alle vrs 11.101

Ogni volta che lo accendo mi continua a chiedere come voglio connettermi :muro:
Se "anullo" me lo chiede fino all'esaurimento... se accetto (di solito agganciandomi alla mia wlan) poi va tutto a posto.
Presumo sia una richiesta "all'avvio" di qualcosa.... ma non ho installato praticamente niente e di default mi pare di aver tolto qualsiasi richiesta di aggiornamento.

A qualcuno è capitato? E sorattutto: conoscete soluzioni?????????

Ho provato a ripristinare alle impostazioni iniziali ma NADA!
Vorrei evitare un hard reset, o almeno utilizzarla come soluzioni finale.

grazie anticipatamente

Fedemils
12-02-2009, 17:24
Adesso ha smesso di chiedere e/o connettersi da solo .. dal registro vedo che 11/02 alle 03.38 si è connesso ad una 3com (credo una wlan di qualche vicino .. anche se in zona mia non cè Adsl) ha scaricato 786 KB inviati 24. Non mi chiedete per chi o per cosa ... cmq ora ha smesso.. misteri della Nokia.. o della 3 xchè credo sia sucesso solo a noi felici fruitori della low cost telefonica (io per ora sono felice).

Anzi se ben ricordo .. il giorno stesso dopo la connessione in mattinatasi è tutto bloccato, solito sistema via batteria e riavvio, e poi più niente.Mah!

Un'ultima cosa, se io metto degli mp3 sulla memoria fisica del telefono (quella da 16 giga per intenderci) poi come faccio a farli vedere al lettore musicale? io ho provato ma nisba!

Mn3m0n1k
12-02-2009, 17:34
Un'ultima cosa, se io metto degli mp3 sulla memoria fisica del telefono (quella da 16 giga per intenderci) poi come faccio a farli vedere al lettore musicale? io ho provato ma nisba!

prova questo:
apri Lettore Musicale -> Opzioni -> Aggiorna Raccolta

laversa
12-02-2009, 19:48
Ragazzi ho un problema...

N96 brand 3 con il software aggiornato alle vrs 11.101

Ogni volta che lo accendo mi continua a chiedere come voglio connettermi :muro:
Se "anullo" me lo chiede fino all'esaurimento... se accetto (di solito agganciandomi alla mia wlan) poi va tutto a posto.
Presumo sia una richiesta "all'avvio" di qualcosa.... ma non ho installato praticamente niente e di default mi pare di aver tolto qualsiasi richiesta di aggiornamento.

A qualcuno è capitato? E sorattutto: conoscete soluzioni?????????

Ho provato a ripristinare alle impostazioni iniziali ma NADA!
Vorrei evitare un hard reset, o almeno utilizzarla come soluzioni finale.

grazie anticipatamente

Ho visto che cambiando SIM con un'altra di un altro operatore non lo fa più e mettendo la sim VODAFONE su un altro telefono, questo si collega automaticamente in 3G. Può essere installato qualcosa che chiede una connessione in una sim? Calcolando che io, a parte il link a facebook, non ho installato niente... HELP ME!! :muro:

mama8082
16-02-2009, 13:06

Ciao a tutti,sto seguendo il forum da qualche giorno e mi sta venendo voglia di regalarmi questo "gioiellino".Purtroppo non essendomi aggiornato per qualche tempo sulle offerte adesso mi tocca pagarlo (30€ di ricarica + 199€).Secondo voi ne vale la pena? Premetto che la cosa che + m'interessa è la TV e la navigazione in internet; come alternativa ci sarebbe LG U960 che ha entrambe le caratteristiche ma non è possibile collegarlo al Tv (però non mi costerebbe niente con una ricarica di 20€ al mese). Quindi la domanda fondamentale è: come si vede la TV con N96 collegando al televisore (29" con tubo catodico e 21" piatto)? Ringrazio anticipatamente chi vuole aiutarmi e vi faccio i complimenti per tutte le ottime indicazione che date.

mama8082
16-02-2009, 13:10
Mi correggo, ho appena guardato il sito della tre, sono cambiate le offerte: 30€ al mese di ricarica + 249€ : vale la pena?

theblu
16-02-2009, 14:25
Se ti interessono le 2 cose che hai detto diciamo che al momento è il top, o quantomeno l'unico telefonino completo di gps ecc che ha la TV. Io quasi ogni domenica mi vedo le partite collegandolo al 32" a tupo, e da quando ci sono anche i pacchetti ha pagamento è una figata, infatti con 4 euro puoi vederti le parite di un giorno rispetto al digitale terreste che paghi, mi sembra, 5 euro per vederne una sola. Per la qualità se il segnale è buono si vede abbastanza bene. Per quanto riguarda internet credo sia meglio un touschscreen ma non essendoci con la tv credo che questo sia l'unica scelta.
Unica ma fondamentale cosa, con questo firmware si blocca ancora troppo spesso ! MA QUANDO ESCE QUELLO NUOVO ????!!!!!!!!!!! Non ne posso +++++++

andyspeed
16-02-2009, 15:58
chiamata la TRE a Gennaio e il nuovo aggiornamento sarebbe stato pronto a Febbraio..... chiamato una settimana fà e mi è stato detto Marzo..... sono sicuro che si arriverà a Marzo e mi diranno Aprile per me non uscira mai alla fine toccherà sbrandizzare il telefono.
cmq aspetto Marzo poi gli rifaccio una telefonata :mc:

davidoff70
16-02-2009, 21:55
Unica pecca di questo telefono in versione no-brand con firmware 12 è che i canali a pagamento sono criptati sull'uscita TV, si vedono solo sul telefono, ora non so se è una limitazione legata al firmware 12 (e quindi magari anche i brand Tre saranno criptati all'uscita del firmware nuovo) oppure ai no-brand ai quali viene negata tale possibilità.

mama8082
17-02-2009, 08:22
Se ti interessono le 2 cose che hai detto diciamo che al momento è il top, o quantomeno l'unico telefonino completo di gps ecc che ha la TV. Io quasi ogni domenica mi vedo le partite collegandolo al 32" a tupo, e da quando ci sono anche i pacchetti ha pagamento è una figata, infatti con 4 euro puoi vederti le parite di un giorno rispetto al digitale terreste che paghi, mi sembra, 5 euro per vederne una sola. Per la qualità se il segnale è buono si vede abbastanza bene. Per quanto riguarda internet credo sia meglio un touschscreen ma non essendoci con la tv credo che questo sia l'unica scelta.
Unica ma fondamentale cosa, con questo firmware si blocca ancora troppo spesso ! MA QUANDO ESCE QUELLO NUOVO ????!!!!!!!!!!! Non ne posso +++++++

Grazie per la risposta. Quello che mi blocca è la tua frase"si vede abbastanza bene"; purtroppo, come ho già scritto, per avere l' n96 adesso bisogna aggiungere €249 (con 30€ di ricarica), questa spese è giustificata dalla qualità che si ha quando lo si collega alla TV (tubo catodico o piccolo lcd piatto)?

Pisuke_2k6
17-02-2009, 08:57
ciao a tutti. volevo un piccolo consiglio. devo acquistare il cellulare (con contratto business) e quindi volevo sapere se voi utilizzatori del nokia n96 mi consigliate questo cellulare o (visto che non ho fretta) aspettare giugno l n 97
grazie

IWillKillBill
17-02-2009, 11:07
ciao a tutti. volevo un piccolo consiglio. devo acquistare il cellulare (con contratto business) e quindi volevo sapere se voi utilizzatori del nokia n96 mi consigliate questo cellulare o (visto che non ho fretta) aspettare giugno l n 97
grazie

Se usi molto email ti conviene aspettare N97 che avrà la tastiera qwerty e la comodità del touchscreen. Di contro credo non ci sia la TV.

Pisuke_2k6
17-02-2009, 11:19
guarda attualmente ho un nokia n70 e non sto usando email ma vorrei iniziare a controllare gmail con il mio futuro cellulare.... per il resto lo uso come un telefono normale.....

Cocco83
17-02-2009, 12:25
chiamata la TRE a Gennaio e il nuovo aggiornamento sarebbe stato pronto a Febbraio..... chiamato una settimana fà e mi è stato detto Marzo..... sono sicuro che si arriverà a Marzo e mi diranno Aprile per me non uscira mai alla fine toccherà sbrandizzare il telefono.
cmq aspetto Marzo poi gli rifaccio una telefonata :mc:

un vero schifo da sto punto di vista

Profeta1973
17-02-2009, 13:22
scusate la domanda posso sincronizare l,agenda che si trova dentro windos live mail con quella del dispositivo se si qualcuno mi puo spiegare come riesco a sincronizzare i contatti ma quella no grazie mille e scusate la mia ignoranza ma l,eta mi frega un po

Pisuke_2k6
17-02-2009, 23:58
ciao. stavo dando una guardata alla presentazione dei nuovi nokia.. secondo voi (parlo da ignorante...) questo nokian75 ha qualcosa in piu rispetto al n 96 o in meno ?
ciao

IWillKillBill
18-02-2009, 09:53
ciao. stavo dando una guardata alla presentazione dei nuovi nokia.. secondo voi (parlo da ignorante...) questo nokian75 ha qualcosa in piu rispetto al n 96 o in meno ?
ciao

Forse intendevi E75 appena presentato a barcellona. (N75 è di 3 anni fa ;) )
Sembra un terminale interessante, sopratutto per la tastiera qwerty.
Per ora però non se ne sa molto e occorre attendere che esca e venga testato per sapere pregi e difetti.
A mio avviso se vuoi un telefono di ultimissima generazione con tastiera qwerty e touchscreen aspetta N97, e prendilo con qualche offerta di operatore.

steveone
18-02-2009, 14:50
Molto insoddisfatto. Meta' batteria consumata con 2 minuti di telefonate (e' la prima carica).
Ricezione del segnale molto debole...con l'N73 avevo 5 tacche su 6 mentre con questo ne ho 2 e spesso mi va su TIM (uso la 3)

IWillKillBill
18-02-2009, 15:00
Molto insoddisfatto. Meta' batteria consumata con 2 minuti di telefonate (e' la prima carica).
Ricezione del segnale molto debole...con l'N73 avevo 5 tacche su 6 mentre con questo ne ho 2 e spesso mi va su TIM (uso la 3)

Per quanto riguarda la batteria, si ottimizzerà dopo una settimana circa di utilizzo. Se ne fai uso intenso dovrai ricaricarlo ogni sera (ad es io lo ho sempre connesso in wifi per email e voip).
Per quanto riguarda la ricezione non ho notato nessuna differenza prestazionale rispetto al mio N73. Ho ultimo firmware nobrand ... che sia un problema di firmware?

steveone
18-02-2009, 15:06
Anche io ho messo l'ultimo no brand...boh...
Ma tu usi h3g?

IWillKillBill
18-02-2009, 16:38
Anche io ho messo l'ultimo no brand...boh...
Ma tu usi h3g?

No sono con sim Vodafone

steveone
18-02-2009, 16:42
C'e' modo di configurare un account mail da pc suite? cosa usi per il voip?

IWillKillBill
18-02-2009, 17:18
C'e' modo di configurare un account mail da pc suite? cosa usi per il voip?

Per il voip uso frings, per email al momemto uso l'applicazione per symbian di gmail. Non ho ancora avuto modo di sperimentare il client mail già presente sul cell visto che al momento ho centralizzato tutti gli account mail che uso su un indirizzo gmail

steveone
18-02-2009, 17:25
Ho impostato una suoneria nel profilo normale. All'inizio va quella suoneria e poi dopo cambia...

Pisuke_2k6
18-02-2009, 18:28
ciao ragazzi.
ho ordinato n 96 e mi arriva sett prox... :) compagnia tim
volevo sapere
1)come si installa ngage? ho visto questo sito interessantissimo postato un po di tempo fa
http://www.ipmart-forum.com/

2) ho fatto il backup del mio nokia n70. posso poi riversare il backup sul nokia n96? oppure sull
n70 devo usare la funzione "trasferimento dati" via bluetooth?

3) esiste una sorta di elenco con voti per i giochi /apps nokia da scaricare/acquistare?
grazie mille
ciao

Max(IT)
19-02-2009, 10:25
Mi correggo, ho appena guardato il sito della tre, sono cambiate le offerte: 30€ al mese di ricarica + 249€ : vale la pena?

ma dopo tutto quello che sta accadendo come si fa a voler ancora prendere un cellulare N96 in comodato dalla Tre ?!?

sopress
19-02-2009, 10:27
ma dopo tutto quello che sta accadendo come si fa a voler ancora prendere un cellulare N96 in comodato dalla Tre ?!?

a me non sta accadendo nulla... a cosa ti riferisci?

PaVi90
19-02-2009, 10:37
ciao ragazzi.
ho ordinato n 96 e mi arriva sett prox... :) compagnia tim
volevo sapere
1)come si installa ngage? ho visto questo sito interessantissimo postato un po di tempo fa
http://www.ipmart-forum.com/

2) ho fatto il backup del mio nokia n70. posso poi riversare il backup sul nokia n96? oppure sull
n70 devo usare la funzione "trasferimento dati" via bluetooth?

3) esiste una sorta di elenco con voti per i giochi /apps nokia da scaricare/acquistare?
grazie mille
ciao
Ciao,
ti rispondo dal basso della mia niubbaggine :D
Per quanto riguarda NGage, puoi tranquillamente scaricarlo e installarlo (se non lo trovi già preinstallato) dal sito ufficiale, specificando come modello l'N96. Il programma ti consente di spulciare gli ultimi giochi disponibili online, e puoi fare ugualmente connettendoti dal PC al sito ngage.

Max(IT)
20-02-2009, 00:06
a me non sta accadendo nulla... a cosa ti riferisci?

nulla a parte il fatto di avere uno dei cellulari più buggati della storia e con un firmware brandizzato del quale rilasciano aggiornamenti con il contagoccie e con mesi di ritardo ?

cadmoz
20-02-2009, 07:44
Io lo ho da inizio Dicembre con la 3, beh...qualche blocco sporadico verso metà Dicembre poi niente più, è perfetto. Credo sia acceso da Natale senza mai averlo spento per bugs o blocchi del sistema. :)

steveone
20-02-2009, 07:51
Comunque sono schifato dalla qualita' del telefono. A premere i tasti ho paura che si rompano sotto alle dita. Uno scricchiolio continuo...non ho parole.
Batteria che non supera il giorno...:muro: :muro:

Pisuke_2k6
20-02-2009, 07:52
e brandizzato tim come va?

krizalid
20-02-2009, 07:59
e brandizzato tim come va?

+ o meno come quello della 3 :muro: :muro: :muro:
La batteria se mi chiamano 5 minuti da metà và in riserva!
Ma lo screensaver malefico che mi rende inutilizzabile il cell lo posso killare?

steveone
20-02-2009, 08:12
C'e' un modo di sbloccare la tastiera senza usare il tasto in alto e senza aprirlo? voi il risparmio energetico a quanto tempo lo avete settato?
Poi non capisco come possa un telefono da 700 euro avere dei caratteri cosi' "spartani" confrontati graficamente ad un N73 sono molto peggio!! per non parlare di un iphone...

PaVi90
20-02-2009, 08:18
Interessante discussione su un possibile nuovo firmware (http://discussions.nokia.com.au/discussions/board/message?board.id=smartphones&thread.id=126393)

Aspetta e spera... :mc:

Pisuke_2k6
20-02-2009, 13:38
+ o meno come quello della 3 :muro: :muro: :muro:
La batteria se mi chiamano 5 minuti da metà và in riserva!
Ma lo screensaver malefico che mi rende inutilizzabile il cell lo posso killare?

guarda.. io sono circa 10 anni che compro cellulari nokia.Devo dire che adesso, avrei dovuto scegliere un nuovo telefono e , a sentire in giro avrei dovuto stare sul samsung innov8; Ho deciso "squadra che vince non si cambia".
sett pross mi arriva n96 ma sono molto fiducioso sulle release firmware per questo telefono... sappiamo tutti che al giorno d'oggi c'e' tutto di baggato (pensate che ho aggiornato pure il firmware della mia tv sharp) cosa che
10 anni fa era impensabile.. era cosi e basta. ora almeno abbiamo la certezza
che qualcuno dietro le quinte lavora a tutto cio... e mi sembra leggendo questo thread che di lavoro ne hanno fatto da quando hanno presentato il telefono... cmq io sono incappato anche nel famoso richiamo di batteria del nokia n70 . massima serietà e sostituzione gratuita e non solo mi avevano gia dato la busta affrancata per rispedire la batteria.
Mi fido di Nokia. magari poi cambiero idea. sicuramente S.Jobs sa il fatto suo ma esperienza nel campo fonia = 0 e deve farsi una reputazione. Io ho imparato che alla lunga l'esperienza paga e dietro ad ogni progetto c'e' un fior di studio... e tutto quello fatto prima poi viene buono (esempio il cell n-gage
particolare .. ma adesso ci permette di usare questi giochi sui nostri serie "N").

steveone
20-02-2009, 18:45
Ho un caricabatteria da macchina e da casa per un N73. Posso usarli senza problemi anche con l'N96? e viceversa?

Max(IT)
21-02-2009, 10:43
Ho un caricabatteria da macchina e da casa per un N73. Posso usarli senza problemi anche con l'N96? e viceversa?

l' N73 se non ricordo male ha il vecchio pin "grande", quindi non va bene.
Devi trovare un adattatore: all' inizio li inserivano nelle confezioni dei nuovi cellulari, ma da un pò di tempo non accade più

steveone
21-02-2009, 11:01
l' N73 se non ricordo male ha il vecchio pin "grande", quindi non va bene.
Devi trovare un adattatore: all' inizio li inserivano nelle confezioni dei nuovi cellulari, ma da un pò di tempo non accade più

L'n73 ha lo stesso attacco dell'E65 ...e dell'N96 cioe' piccolo...

Max(IT)
21-02-2009, 12:14
L'n73 ha lo stesso attacco dell'E65 ...e dell'N96 cioe' piccolo...

ah, ok, non ne ero sicuro.
In questo caso vanno bene.

Pisuke_2k6
21-02-2009, 14:34
scusate. devo prendere una pellicola protettiva per lo schermo. quella dell n95 è compatibile n 96?

ciao

fabiorap
22-02-2009, 08:42
Ciao Ragazzi,

sono arrivato a leggere circa 20 pagine di questo forum ed ovviamente il telefono risulta al 50% ottimo per alcune persone e uno schifo per altre.
Provengo da un HTC Touch, purtroppo dopo 15 mesi non ho ancora preso molto feeling con il sistema touch e pennini vari e sento la necessità di avere una tastiera. Ho messo gli okki su questo bel telefono ma ...
Come conviene comprarlo (se conviene) Brand o no brand (forse meno costoso)?
Come funziona a livello di aggiornamenti del firmware (tra brand e nobrand)?
Come funziona a livello di TV? Posso vedere tutto quello che c'è in chiaro (no brand) ed anche SKY (brand 3)?
Ma alla fine ne vale la pena?
Il mio uso sarebbe molto standard: telefono, messaggi, qualche collegamento ad INTERNET, Email ... mi preoccupa questo discorso della batteria ... ma perchè così piccola!!
Amo la NOKIA anche se l'ho tradita con HTC e vorrei ritornarci!

Grazie

bosstury
22-02-2009, 13:23
scusate. devo prendere una pellicola protettiva per lo schermo. quella dell n95 è compatibile n 96?

ciao

si

bosstury
22-02-2009, 13:25
Interessante discussione su un possibile nuovo firmware (http://discussions.nokia.com.au/discussions/board/message?board.id=smartphones&thread.id=126393)

Aspetta e spera... :mc:

sta per uscire la 13? o la 20 non capisco...

PaVi90
22-02-2009, 13:59
Credo che, similmente a quanto accaduto con l'N95, si passerà ad una presunta versione 20. Almeno, ciò sembra trapelare dal link che ho postato...

bosstury
22-02-2009, 14:11
Credo che, similmente a quanto accaduto con l'N95, si passerà ad una presunta versione 20. Almeno, ciò sembra trapelare dal link che ho postato...

e la cosa più ovvia, anche perchè solo passando alla 20 ci sara' un aggiornamento piu sostanzioso..

Cocco83
22-02-2009, 15:06
Scusate raga vi chiedo una cosa.... è possibile accedere al menu icone senza usare il tasto apposito? ovvero esiste una combinazione che faccia accedere al menu se quest ultimo tasto si rompesse???

Grazie mille ;)

Brolente
22-02-2009, 15:13
sto cell è un disastro :mad:

vomito72
22-02-2009, 15:28
Ciao Ragazzi,

sono arrivato a leggere circa 20 pagine di questo forum ed ovviamente il telefono risulta al 50% ottimo per alcune persone e uno schifo per altre.
Provengo da un HTC Touch, purtroppo dopo 15 mesi non ho ancora preso molto feeling con il sistema touch e pennini vari e sento la necessità di avere una tastiera. Ho messo gli okki su questo bel telefono ma ...
Come conviene comprarlo (se conviene) Brand o no brand (forse meno costoso)?
Come funziona a livello di aggiornamenti del firmware (tra brand e nobrand)?
Come funziona a livello di TV? Posso vedere tutto quello che c'è in chiaro (no brand) ed anche SKY (brand 3)?
Ma alla fine ne vale la pena?
Il mio uso sarebbe molto standard: telefono, messaggi, qualche collegamento ad INTERNET, Email ... mi preoccupa questo discorso della batteria ... ma perchè così piccola!!
Amo la NOKIA anche se l'ho tradita con HTC e vorrei ritornarci!

Grazie

Ciao io ho il brand 3 e come aggiornamenti ne è uscito solo 1 :muro:
Mi trovo bene ed è abbastanza pratico ma risulta in alcuni casi lento e saltuariamente si può bloccare soprattutto quando fai "la cosa sbagliata al momento sbagliato", diciamo che non digerisce l'uso di piu funzioni allo stesso istante ma credo che questo con i firmwares verrà migliorato.
Per quanto riguarda il multimediale niente da dire, bene le foto, ottima la tv e il resto. Ottimo anche come GPS se abbinato a Sygic.
In casa uso il wifi della mia rete e comunque il browser predefinito non è male.
Installare certi programmi è più complicato che con i precedenti nokia ed in alcuni casi è incompatibile.
Non so dirti per le email.

ciao
vomitO

fabiorap
22-02-2009, 16:07
Ciao io ho il brand 3 e come aggiornamenti ne è uscito solo 1 :muro:
Mi trovo bene ed è abbastanza pratico ma risulta in alcuni casi lento e saltuariamente si può bloccare soprattutto quando fai "la cosa sbagliata al momento sbagliato", diciamo che non digerisce l'uso di piu funzioni allo stesso istante ma credo che questo con i firmwares verrà migliorato.
Per quanto riguarda il multimediale niente da dire, bene le foto, ottima la tv e il resto. Ottimo anche come GPS se abbinato a Sygic.
In casa uso il wifi della mia rete e comunque il browser predefinito non è male.
Installare certi programmi è più complicato che con i precedenti nokia ed in alcuni casi è incompatibile.
Non so dirti per le email.

ciao
vomitO

Grazie ! Sulla batteria cosa mi dici? con l'uso che ne fai (sembra simile al mio) quanto dura.
A livello di BRAND cosa conviene fare: con BRAND o senza?

Ciao e grazie 1000 !

vomito72
22-02-2009, 17:55
Lo tengo acceso 24h/24h e se ne faccio un uso multimediale la devo caricare ogni sera per garantirmi la durata nel giorno successivo.
La cosa che mi pare consumi di piu è la connessione wifi ed anche la tv.
Gli mp3 mi pare non cosumino molto perchè li sento anche per 8 ore di fila e non si scarica piu del solito. In vacanza l'ho usato tutto il giorno come macchina fotografica senza problemi.

Ad ogni modo la carica è rapidissima, forse anche meno di un'ora.

Se hai la possibilità io prenderei il nobrand perlomeno perchè è piu facile ottenere nuovi aggiornamenti però credo che il servizio tv migliore sia quello di 3 ma non so dirti il nobrand quali canali prenda.

Se non ti interessa la tv forse la scelta migliore è sempre N95

ciao
vomitO

matteofox
22-02-2009, 18:08

Io credo che il numero conti relativamente, spero che la sostanza sia buona. Premetto che dopo la sbrandizzazione mi trovo molto bene comunque non mi dispiacerebbe un po piu di velocità delle applicazioni.

fabiorap
22-02-2009, 18:53
Lo tengo acceso 24h/24h e se ne faccio un uso multimediale la devo caricare ogni sera per garantirmi la durata nel giorno successivo.
La cosa che mi pare consumi di piu è la connessione wifi ed anche la tv.
Gli mp3 mi pare non cosumino molto perchè li sento anche per 8 ore di fila e non si scarica piu del solito. In vacanza l'ho usato tutto il giorno come macchina fotografica senza problemi.

Ad ogni modo la carica è rapidissima, forse anche meno di un'ora.

Se hai la possibilità io prenderei il nobrand perlomeno perchè è piu facile ottenere nuovi aggiornamenti però credo che il servizio tv migliore sia quello di 3 ma non so dirti il nobrand quali canali prenda.

Se non ti interessa la tv forse la scelta migliore è sempre N95

ciao
vomitO

hai ragione ma anche della batteria del N95 8Gb non se ne sente parlare bene.
Opto per N96 nobrand ... ha comunque un fascino incredibile :D ...
Sono alla ricerca di un buon sito on-line che lo venda ad un buon prezzo, ma che soprattutto non da delle fregature ... avete qualche proposta? :Prrr:
Ciao

Pisuke_2k6
22-02-2009, 19:17
mitico !

vomito72
22-02-2009, 21:12
.. ha comunque un fascino incredibile :D ...

Si è veramente molto bello :) A proposito della batteria ho visto che è possibile montarne una piu grande però come ti dicevo potendolo caricare almeno una volta al giorno non è un grosso problema. Nel bundle c'è anche il caricabatteria da auto.

ciao
vomitO

Pisuke_2k6
23-02-2009, 00:30
io ho ordinato una cover qui a "best skin ever". a casa ci ho ricoperto di tutto dall ipod al nintendo ds alla psp. che dire materiali fantastici.
provare per credere !!!!!!! :):D :D

Yogsothoth77
23-02-2009, 12:08
io ho ordinato una cover qui a "best skin ever". a casa ci ho ricoperto di tutto dall ipod al nintendo ds alla psp. che dire materiali fantastici.

qui , dove? :)

Ciao
Yog

Pisuke_2k6
23-02-2009, 12:17
non so se posso mettere il link diretto. se in google metti "bestskinever" lo trovi.

steveone
23-02-2009, 14:20
hai ragione ma anche della batteria del N95 8Gb non se ne sente parlare bene.
Opto per N96 nobrand ... ha comunque un fascino incredibile :D ...
Sono alla ricerca di un buon sito on-line che lo venda ad un buon prezzo, ma che soprattutto non da delle fregature ... avete qualche proposta? :Prrr:
Ciao

Si ti mando il link in privato.

steveone
23-02-2009, 14:22
Sapete dirmi in cosa consiste l'opzione "risparmio energia"? cosa fa di preciso?

sopress
23-02-2009, 14:27
Sapete dirmi in cosa consiste l'opzione "risparmio energia"? cosa fa di preciso?

abbassa il consumo del telefono e la luminosità

steveone
23-02-2009, 14:29
abbassa il consumo del telefono e la luminosità

Si ma influisce sulle prestazioni del telefono ?

sopress
23-02-2009, 14:31
Si ma influisce sulle prestazioni del telefono ?

no no

steveone
23-02-2009, 14:35

Sul sito non vedo cover per N96...

Pisuke_2k6
23-02-2009, 15:33
forse mi sono espresso male. sono pellicole adesive da applicare sul display.....
vende delle cover da applicare al telefono ipod nds psp... ovviamente devi ordinare quella per n95 (lo schermo è uguale...). la figata è che tu metti la copertina in acqua e sapone (temperatura tiepida). applichi la cover. fai asciugare 20 minuti... beh io ho provato a fare la prova che dicono loro e ho passato la chiave sull ipod e non lascia segni. inoltre sono serissimi e ti arriva tutto tramite posta ordinaria entro 8 giorni.... dopo a casa se vuoi ti mando il link di quella che ho preso io.

Pisuke_2k6
23-02-2009, 15:34
ciao ragazzi. a giorni mi arriva questo telefono.. mi dite per favore quali sono le applicazioni "must" per l n96?
inoltre mi spiegate come installare i "certificati" perche per il mio n70 potevi ignorare ma ho letto in giro che qui no...

steveone
23-02-2009, 16:35
Mi sapreste dire se si puo' fare uscire una immagine a tutto schermo quando arriva la chiamata? senza software di terze parti...

davidoff70
23-02-2009, 17:07
Mi sapreste dire se si puo' fare uscire una immagine a tutto schermo quando arriva la chiamata? senza software di terze parti...

Si per le chiamate ma i non per i messaggi.

vomito72
23-02-2009, 17:18
ciao ragazzi. a giorni mi arriva questo telefono.. mi dite per favore quali sono le applicazioni "must" per l n96?
inoltre mi spiegate come installare i "certificati" perche per il mio n70 potevi ignorare ma ho letto in giro che qui no...

Ne ho diverse ma le uniche a cui non rinuncerei sono:
Sygic McGuider per navigatore
JbakTaskman per gestire le applicazioni aperte
Coreplayer o Smartmovie per i filmati

ciao
vomitO

sopress
23-02-2009, 17:20

quoto, ottimo navigatore :)

Pisuke_2k6
23-02-2009, 19:27
JbakTaskman per gestire le applicazioni aperte
Coreplayer o Smartmovie per i filmati

ciao
vomitO

sono free? devo installare il "certificato"? dove li trovo? anche in pvt... :D

Pisuke_2k6
23-02-2009, 19:56
quoto, ottimo navigatore :)

come va impostato il telefono affinche vada a ricercare il tutto via gps e non via wep/internet..(giusto per non pagare la connessione.. il gps dovrebbe funzionare a parte giusto?)

bosstury
23-02-2009, 20:13
Io credo che il numero conti relativamente, spero che la sostanza sia buona. Premetto che dopo la sbrandizzazione mi trovo molto bene comunque non mi dispiacerebbe un po piu di velocità delle applicazioni.

gia questa e la cosa piu importante..

steveone
24-02-2009, 07:58
Si per le chiamate ma i non per i messaggi.

E come si fa? ho messo una foto ma appare piccola...

fabiorap
25-02-2009, 15:54
Ciao ragazzi,

una domanda, forse anche un po' banale:
volevo sapere se era possibile caricarlo anche dalla porta USB tramite cavetto.

Saluti

jinkky
25-02-2009, 16:18
Non si ricarica da usb.
Comunque puoi sempre comprare un cavetto nokia che da un lato ha la classica usb per il pc e dall'altro ha una ubs nokia e il plug per la ricarica.
Il cavo in questione è questo: CA-126 http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1090643

fabiorap
25-02-2009, 16:38
Non si ricarica da usb.
Comunque puoi sempre comprare un cavetto nokia che da un lato ha la classica usb per il pc e dall'altro ha una ubs nokia e il plug per la ricarica.
Il cavo in questione è questo: CA-126 http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1090643

Mi sembra davvero un peccato visto che dalla USB l'alimentazione sarebbe disponibile (si vede dal cavetto che si vede andando sul link). Quindi il cavetto USB serve solo alla sincronizzazione dati.
OK !
Grazie!

fabiorap
27-02-2009, 19:10
Ciao a tutti, è possibile dalla NOKIA suite, poter scrivere o leggere SMS dal PC? Se si con quale applicazione in particolare?

Ciao

orlandomagic83
27-02-2009, 21:53
Salve. Volevo acquistare un n96 usato sul mercatino. volevo sapere se è marchiato 3 quali problematiche potrei avere?

Max(IT)
28-02-2009, 20:42
Salve. Volevo acquistare un n96 usato sul mercatino. volevo sapere se è marchiato 3 quali problematiche potrei avere?

evitalo come la peste.
Intanto perchè ci sono serie possibilità che sia uno dei terminali in comodato (quindi NON sarebbe consentito venderlo), poi perchè il brand Tre implica ritardi enormi nell' aggiornamento del firmware (ed è assai probabile che lo vendano per disperazione)

vomito72
02-03-2009, 13:51
mio padre mi ha ammollato il suo n96 xkè per lui è troppo complesso :Prrr:

io ho l'n95 e quindi forse lo vendero e mi tengo l'n96 ma la versione è brand3 e se non erro si può sbra... :banned:

giusto?

Non erri ma se ti va male il flash ...sono 85 euro in assistenza :muro: :muro: :muro:

PaVi90
02-03-2009, 16:22
Non erri ma se ti va male il flash ...sono 85 euro in assistenza :muro: :muro: :muro:
azz così tanto?! :mc:

vomito72
02-03-2009, 18:12
azz così tanto?! :mc:

In effetti direi che è quasi un furto. Vi è mai capitato e quanto avete pagato?

Ho flashato millemila cellulari ma stavolta il download del firmware si era interrotto e per leggerezza ho proseguito col risultato che dopo il riavvio non partiva più e diceva di portarlo in assistenza :doh: .

Dt Jackal
03-03-2009, 13:08
è successa la stessa identica cosa a me..appena dopo averlo sbranderizzato(avevo tim) mi è successo..sono andato al nokia point e ho detto "stavo aggironando il firmware del cell e ad un certo punto si è bloccato così"

nessun problema, è in garanzia e te lo ridiamo tra una decina di giorni

tornato quando mi hanno avvisato con un sms..prendo il cell,prov, vedo ke versione è :ultima firm no brand".
domanda mia: apposto così?
risposta: si,arrivederci

:Prrr:

sopress
03-03-2009, 18:02
ragassi, non ho resistito più con questo N96, venduto e comprato Samsung Omnia...

non mi esprimo ancora sulle differenze, l'omnia ce l'ho solo da 2gg. posso dire però che in termini di qualità costruttiva, è come paragonare una Fiat Duna con una Bentley :D (passatemi l'esempio)

OldBlackEagle
03-03-2009, 18:23
ragassi, non ho resistito più con questo N96, venduto e comprato Samsung Omnia... :eek: sopress Ci hai Traditi!!!
Comunque complimenti per il Tuo nuovo "Gioiello", un mio collega lo ha comprato ed io lo ho aiutato a configurarlo... E' stupendo... :D
Comunque per le mie esigenze preferisco ancora il mio "Gioiellino" N96 Brand "3"... Di cui attendiamo Tutti l'upgrade del Firmware... :muro:

Saluti...

theocrates
04-03-2009, 08:03
bello l'0 omnia quello che si surriscalda e va in protezione se lo usi come navigatore con inserita l' alimentazione da auto :asd:

88diablos
04-03-2009, 08:36
:eek: sopress Ci hai Traditi!!!
Comunque complimenti per il Tuo nuovo "Gioiello", un mio collega lo ha comprato ed io lo ho aiutato a configurarlo... E' stupendo... :D
Comunque per le mie esigenze preferisco ancora il mio "Gioiellino" N96 Brand "3"... Di cui attendiamo Tutti l'upgrade del Firmware... :muro:

Saluti...
e sbrandizzalo:D

sopress
04-03-2009, 10:15
bello l'0 omnia quello che si surriscalda e va in protezione se lo usi come navigatore con inserita l' alimentazione da auto :asd:

E si, forse è vero, ma almeno si blocca con una ragione, l'n96 si inchioda quando lo dice lui, e comunque non c'è paragone tra i due

e sbrandizzalo:D

e ci avevo pensato....

vomito72
04-03-2009, 12:15
è successa la stessa identica cosa a me..appena dopo averlo sbranderizzato(avevo tim) mi è successo..sono andato al nokia point e ho detto "stavo aggironando il firmware del cell e ad un certo punto si è bloccato così"

nessun problema, è in garanzia e te lo ridiamo tra una decina di giorni

tornato quando mi hanno avvisato con un sms..prendo il cell,prov, vedo ke versione è :ultima firm no brand".
domanda mia: apposto così?
risposta: si,arrivederci

:Prrr:

Volevo farlo anche io solo che sentivo gente che diceva che si sarebbero accorti del cambio code ..evabbè

Per quanto tempo te l'hanno tenuto? Io l'ho portato la settimana scorsa e lo hanno portato in laboratorio solo ieri.

ciao

Dt Jackal
04-03-2009, 13:09
se lo sn tenuti una decina di giorni..ma c'erano le feste di natale anche in mezzo..quindi pazienta e spera XD

davidoff70
04-03-2009, 18:01
SI SI SI MI HANNO MESSO LA 12.043 NO BRAND!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Mi sai dire se vedi i canali a pagamento sul TV?
Grazie

davidoff70
04-03-2009, 18:27
MI è SCOMPARSA L'ICONA DELLA MOBILE TV :eek:

Cerca bene che c'è, sui no-brand dovrebbe essere in una posizione diversa

steveone
04-03-2009, 23:35
Ragazzi io non ce la faccio piu'! stasera ho anche litigato con la mia ragazza per colpa di questo maledetto telefono!
Mi si blocca quando mi serve urgentemente...devo spegnerlo, riaccenderlo, mettere il pin, ricollegare il viva voce bluetooth...perdo 3 minuti ogni volta...e' anche pericoloso perche' sono in macchina e mi devo fermare...dai non e' possibile!
Ho l'ultimo firm ma i problemi ci sono comunque.
Prima dovevo fare una chiamata e si e' spento per batteria scarica. Oggi l'ho usato pochissimo e alla sera era gia' scarico!
Ricezione penosa e passa sempre su TIM (uso 3). L'N73 non ci andava mai...ma teneva sempre la rete 3 senza problemi nella mia zona.
Io sono scandalizzato...e' una truffa questa!

IWillKillBill
05-03-2009, 10:39
Ragazzi io non ce la faccio piu'! stasera ho anche litigato con la mia ragazza per colpa di questo maledetto telefono!
Mi si blocca quando mi serve urgentemente...devo spegnerlo, riaccenderlo, mettere il pin, ricollegare il viva voce bluetooth...perdo 3 minuti ogni volta...e' anche pericoloso perche' sono in macchina e mi devo fermare...dai non e' possibile!
Ho l'ultimo firm ma i problemi ci sono comunque.
Prima dovevo fare una chiamata e si e' spento per batteria scarica. Oggi l'ho usato pochissimo e alla sera era gia' scarico!
Ricezione penosa e passa sempre su TIM (uso 3). L'N73 non ci andava mai...ma teneva sempre la rete 3 senza problemi nella mia zona.
Io sono scandalizzato...e' una truffa questa!

Secondo me hai un telefono guasto, rivolgiti in assistenza.
Io con la batteria in uso intensivo ci faccio tutto il giorno senza problemi. Se lo uso solo per le chiamate riesco a fare quasi 3 giorni.
C'ho installato molti software aggiuntivi, ho i 16Gb praticamente pieni tra musica, film e foto, eppure l'ultima volta che si è bloccato è stato un paio di settimane fa causa incompatibilità di un mio programma con la funzione landscape.
L'unico aspetto che devono sicuramente migliorare è la reattività generale che ha ancora un bel po di latenza.

steveone
05-03-2009, 10:43
Secondo me non e' guasto...ci faccio anche io un giorno intero ma non e' paragonabile al mio ex N73...un altro mondo...in peggio!

IWillKillBill
05-03-2009, 11:36
Secondo me non e' guasto...ci faccio anche io un giorno intero ma non e' paragonabile al mio ex N73...un altro mondo...in peggio!

Anche io sono passato da un n73 a un n96.
A parte una reattività nettamente superiore per l'n73 e una autonomia di 4-5 giorni, l'n96 è nettamente superiore in tutti gli altri comparti.
Il firmware è ancora acerbo, ma per potenza di calcolo, memoria, connettività, multimedialità non ci sono storie. Usandoli insieme, perchè ho due schede, non noto differenze nella ricezione del segnale e nel funzionamento puro di telefono. Ti parlo del No-Brand firm12

steveone
05-03-2009, 12:24
se volessi mettere un film divx sul cellulare con che programma lo posso aprire? meglio convertirlo prima?

IWillKillBill
05-03-2009, 14:25
se volessi mettere un film divx sul cellulare con che programma lo posso aprire? meglio convertirlo prima?

Esistono diversi software.
Se vuoi usare la codifica divx o xvid ti serve un player da installare sul cell e un coder per convertire i filmati a una risoluzione e bitrate adatti al cell.
Personalmente però preferisco convertire in mp4 così da riprodurli direttamente con il player nativo del cell.
Per la conversione uso AVS Video Converter 6, utile e semplice per la conversione di molti formati video.

88diablos
05-03-2009, 14:29

io uso smart movie (sia l'encoder su pc che il player sul cell)

IWillKillBill
05-03-2009, 15:43
io uso smart movie (sia l'encoder su pc che il player sul cell)

Si lo usavo anche io prima sull'N73.
Da quando ho preso N96 però ho notato che comprimendo in mp4, a scapito di una dimensione dei file leggermente superiore, la qualità è decisamente migliore e allora son passato agli mp4 con il player nativo del cell.

steveone
05-03-2009, 17:48
Si lo usavo anche io prima sull'N73.
Da quando ho preso N96 però ho notato che comprimendo in mp4, a scapito di una dimensione dei file leggermente superiore, la qualità è decisamente migliore e allora son passato agli mp4 con il player nativo del cell.

Oggi ho provato a prendere un divx avi e a convertirlo in mp4 con il software della nokia di pc suite....apro il file e mi dice clip non supportato...:muro:

fabiorap
06-03-2009, 09:17
Ciao a tutti, sapete se e' possibile connettere l'N96 ad internet utilizzando la connessione USB ed internet del PC?
Grazie tante!

IWillKillBill
06-03-2009, 10:44
Oggi ho provato a prendere un divx avi e a convertirlo in mp4 con il software della nokia di pc suite....apro il file e mi dice clip non supportato...:muro:

Lo so, fa abbastanza schifo quella funzione.
Ci ho provato anche io ma visti i pessimi risultati sono passato ad AVS Video Converter.

steveone
06-03-2009, 10:54
Lo so, fa abbastanza schifo quella funzione.
Ci ho provato anche io ma visti i pessimi risultati sono passato ad AVS Video Converter.

E' free?

sminkiato
06-03-2009, 12:21
Salve,

vorrei farvi una domanda:

Come avrete già notato, nei temi del nokia n85, c'è un'effetto della rotazione particolare ( ruotando lo schermo, grazie all'accelerometro), che il nokia n96 non ha.

L'effetto a cui mi riferisco è quello simile (o forse uguale) all'effetto rotazione che ha il Samsung Omnia I900.

Nel nokia n96 invece, girando il telefono, il display ruota dando un'effetto di dissolvenza.

Quindi io mi chiedo, è possibile avere lo stesso effetto di rotazione che è presente nell'85, averlo nell' n96??

Magari trovare i temi originali del n85 ed installarlo nel'n96??

Aspetto notizie...

IWillKillBill
06-03-2009, 15:24
E' free?

Lo puoi scaricare in versione trial direttamente dal sito del produttore.

steveone
07-03-2009, 14:00
Lo puoi scaricare in versione trial direttamente dal sito del produttore.

L'ho installato...mi diresti come settarlo? che impostazioni usi per la conversione? grazie

omero87
07-03-2009, 16:06
ragazzi volevo sapere come vi trovate a navigare su internet usando il wifi?
non essendo touchscreen come fate ad aprire un link che si trova all'interno della pagine web??

marcoprofeti
09-03-2009, 09:18
Da qualche giorno faccio parte anch io della comunità di possessori di questo gioiellino tecnologico.... posto che il mio cell è no brand volevo sapere sono previsti in cantiere altri aggiornamenti firmware?!?!? se si quando?!?!?! per ex ho notato che nelle foto un n95-1 rimane ancora superiore, soprattutto per la qualità del flash ( strano perchè con il dual led l n 96 dovrebbe andare un pelo meglio...) inoltre ancora la velocità globale non è ottimale.... ho il firmware 12.043

davidoff70
09-03-2009, 09:23
Da qualche giorno faccio parte anch io della comunità di possessori di questo gioiellino tecnologico.... posto che il mio cell è no brand volevo sapere sono previsti in cantiere altri aggiornamenti firmware?!?!? se si quando?!?!?! per ex ho notato che nelle foto un n95-1 rimane ancora superiore, soprattutto per la qualità del flash ( strano perchè con il dual led l n 96 dovrebbe andare un pelo meglio...) inoltre ancora la velocità globale non è ottimale.... ho il firmware 12.043

Penso che di aggiornamenti nuovi ne usciranno, quando non so dirlo, quello attuale risale a prima di Natale se non sbaglio.

sopress
09-03-2009, 10:02
ragazzi volevo sapere come vi trovate a navigare su internet usando il wifi?
non essendo touchscreen come fate ad aprire un link che si trova all'interno della pagine web??

il puntatore si muove con il pad centrale

sopress
09-03-2009, 10:07
DISPONIBILE SU NSU DA QUALCHE GIORNO, FIRMWARE 11.018 TIM

Cocco83
09-03-2009, 19:30
l'N96 colpisce ancora ahahahahhahahahah

trasferisco immagini dal cell al pc... sul pc non ci sono e sul cell sono sparite..... zio caro che nervoso.......... praticamente ho fatto un trasferimento fantasma ma con la perdita dei dati

steveone
09-03-2009, 19:32
Qualcuno mi dice per favore come convertire un video da divx al cell in modo che si veda bene?

IWillKillBill
10-03-2009, 11:04
L'ho installato...mi diresti come settarlo? che impostazioni usi per la conversione? grazie

Ci sono vari profili 320x240 già pronti (mi sembra siano per Ipod).
Prova quelli e vedi quale piu ti soddisfa oppure puoi anche cambiare le impostazioni e farti profili personalizzati.

Pisuke_2k6
13-03-2009, 09:02
ciao a tutti.
ho il seguente problema.:

ieri ho aggiornato il firmware (tim) dell'n96. ho fatto giusto 2 telefonate (è arrivato ieri) ma sento come uno strano rumore quando telefono ,. come se la voce avesse dei picchi ... è un problema cono sciuto o lo imputo alle telefonate ?
grazie

IWillKillBill
13-03-2009, 11:11
ciao a tutti.
ho il seguente problema.:

ieri ho aggiornato il firmware (tim) dell'n96. ho fatto giusto 2 telefonate (è arrivato ieri) ma sento come uno strano rumore quando telefono ,. come se la voce avesse dei picchi ... è un problema cono sciuto o lo imputo alle telefonate ?
grazie

Non ho mai notato questo problema e non mi sembra di averlo letto in nessun post.
Forse è stato un episodio relativo alla telefonata.
Se si ripresenta evidente potrebbe essere un guasto del cell.

Pisuke_2k6
13-03-2009, 11:21
ciao . volevo chiederti un altra cosa.
nel main menu c'e' "ricerca :internet e cont pers"... comodissima. ma si attiva con il t9 inserito e cercare è un casino.
se lo disinserisco (il t9) poi negli sms non c'e' piu...... la scrittura quindi (indipendentemente dal tipo di servizio che la usa) viene regolata per i fattii suoi?

inoltre volevo chiederti una cosa.. stamattina ho provato a scaricare la posta gmail e va benissimo. pero volevo sapere se è possibile escludere QUALSIASI CONNESSIONE WAP INTERNET all avvio per evitare di rimanere connesso e pagare una cifra assurda.
dove devo andare per impostare sta cosa?
grazia

IWillKillBill
13-03-2009, 15:55
1) ciao . volevo chiederti un altra cosa.
nel main menu c'e' "ricerca :internet e cont pers"... comodissima. ma si attiva con il t9 inserito e cercare è un casino.
se lo disinserisco (il t9) poi negli sms non c'e' piu...... la scrittura quindi (indipendentemente dal tipo di servizio che la usa) viene regolata per i fattii suoi?

2)inoltre volevo chiederti una cosa.. stamattina ho provato a scaricare la posta gmail e va benissimo. pero volevo sapere se è possibile escludere QUALSIASI CONNESSIONE WAP INTERNET all avvio per evitare di rimanere connesso e pagare una cifra assurda.
dove devo andare per impostare sta cosa?
grazia

1) Allora la modalità di inserimento del testo la cambi al volo ogni volta che vuoi premendo il tasto #. Quando in alto a destra cè il simbolo della matita che lascia una riga il T9 è attivo, se cè solo la matita senza riga il T9 è disattivato.

2)Per quanto riguarda le connessioni dati a pacchetto (quelle tramite rete mobile insomma) io in Impostazioni->Connessione->Dati a Pacchetto ho messo Su Richiesta, così ogni volta che un'applicazione vuole connettersi me lo chiede e scelgo se connettermi tramite rete mobile oppure Wlan

Pisuke_2k6
14-03-2009, 00:35
oggi sono passato per scrupolo ad un centro nokia vicino a me e ho fatto sentire il rumore metallico ma mi hanno detto che è colpa della telefonata in se.. cmq ho parlato un po e mi ha detto di non fare gli aggiornamenti via software nokia.. perche se sballa per qualche ragione durante l upgrade è fuori garanzia.. si puo approfondire questa questione?
grazie

SingWolf
14-03-2009, 01:54
Bello c'è il Thread Ufficiale!!!

Iscrittissimo! :D

SingWolf
14-03-2009, 02:06
Piccolo test interessante:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090305214310_HDTune_Benchmark_Nokia___N96.png