View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
albert75
16-09-2008, 20:41
faccio di nuovo la domanda:p
quando esce :stordita: :fagiano: :mbe:
mi accodo...il mio n70 andra nelle mani di una cuginetta, spero che a 10 anni un n70 non sia troppo che dite??
lo_straniero
16-09-2008, 20:50
mi accodo...il mio n70 andra nelle mani di una cuginetta, spero che a 10 anni un n70 non sia troppo che dite??
dipende cosa ha avuto prima..se è il primo direi che all'inizio devi starci dietro un po finche non ingrana :D
albert75
16-09-2008, 20:52
dipende cosa ha avuto prima..se è il primo direi che all'inizio devi starci dietro un po finche non ingrana :D
non e' quello il problema....lo usa meglio di me....il problema e' se e' normale a 10 anni avere un n70...quando avevo 10 anni avevamo un solo telefono in casa:D :D
lo_straniero
16-09-2008, 20:53
non e' quello il problema....lo usa meglio di me....il problema e' se e' normale a 10 anni avere un n70...quando avevo 10 anni avevamo un solo telefono in casa:D :D
normale amministrazione :Prrr:
ckingpin
16-09-2008, 21:08
faccio di nuovo la domanda:p
quando esce :stordita: :fagiano: :mbe:
è uscito 1 settimana fa, è in vendita sul nokia store con consegna immediata (no prenotazione quindi)
lo_straniero
16-09-2008, 21:09
è uscito 1 settimana fa, è in vendita sul nokia store con consegna immediata (no prenotazione quindi)
grazie visto ora...
719€ :eek:
http://i38.tinypic.com/v7cjf4.jpg
chicco981
16-09-2008, 21:48
la spedizione standard è gratuita:eek: ma andate a c]*****
su trovaprezzi si trova a meno ragazzi!
su trovaprezzi si trova a meno ragazzi!
ho guardato ieri sera ed erano tutti in arrivo..quindi sono prezzi per la prenotazione..se poi arriva tra un mese il prezzo sarà già ribassato cmq.
ne sto cercando uno anche io..ma non s trova nulla subito sotto i 700
lo_straniero
17-09-2008, 10:08
ho guardato ieri sera ed erano tutti in arrivo..quindi sono prezzi per la prenotazione..se poi arriva tra un mese il prezzo sarà già ribassato cmq.
ne sto cercando uno anche io..ma non s trova nulla subito sotto i 700
conviene spendere 700e adesso?
aspetta un po...secondo me piu di 550 non ne vale :mbe:
fenomeno83
17-09-2008, 10:16
lasciate perdere e se non avete bisogno della tv digitale andate sui + abbordabili (e a mio modestissimo parere migliori) nokia n85 o samsung innov8..
sempre se volete restare in ambito symbian
fragolino74
17-09-2008, 10:20
ragazzi ma prendetelo con la 3 con super 7 che se uno usa il cell. con chiamate brevi e manda sms è una buonissima tariffa lo prendete a 0 euro caricando x due anni 30 euro sulla scheda.
io ho già preso il diamond se no lo prendevo.
700 euro non ne vale la pena meglio spenderne a qusto punto 500 e prendere l'n85 è vero che ha meno memoria ma x il resto è migliore
ragazzi ma prendetelo con la 3 con super 7 che se uno usa il cell. con chiamate brevi e manda sms è una buonissima tariffa lo prendete a 0 euro caricando x due anni 30 euro sulla scheda.
700 euro non ne vale la pena meglio spenderne a qusto punto 500 e prendere l'n85 è vero che ha meno memoria ma x il resto è migliore
30 €x24 mesi sono 720€, ti prendi 2 N85
a me 30€ di traffico bastano per 2 mesi e mezzo, altro che 30€/mese:D
fragolino74
17-09-2008, 10:30
sai non vedo dove sia il problema sono soldi che cmq ti rimangono non li perdi.
avrai sempre il cellulare carico di soldi ;)
conviene spendere 700e adesso?
aspetta un po...secondo me piu di 550 non ne vale :mbe:
Con l'Innov8 a 499€? No.
Mn3m0n1k
17-09-2008, 11:44
infatti io lo prenderei anche con l'abbonamento Zero7 per 49 euro al mese e cellulare a 0,00€!
E con 49 euro al mese ho servizi che sono perfetti per quel cellulare:
- telefonate
- sms, mms
- videochiamate
- internet
- messenger
Ad esclusione della TV sono servizi che da un anno mi godo con il 6120
Obbiettivamente se si spende meno di 20 euro al mese vuol dire che si usa il cellulare a mala pena per chiamare e/o mandare sms, oppure qualche chiamata ed una flat per internet e/o messenger (ma la % di utilizzatori è ancora bassa)
A sto punto me ne ritornerei al mio caro Nokia 3210...ottimo per chiamare e mandare sms.
30 €x24 mesi sono 720€, ti prendi 2 N85
a me 30€ di traffico bastano per 2 mesi e mezzo, altro che 30€/mese:D
i 30 euro non sono le rate per il telefono, ma le ricariche per servizi di telofonia che comunque si potrebbero spendere mediamente al mese.
i 30 euro non sono le rate per il telefono, ma le ricariche per servizi di telofonia che comunque si potrebbero spendere mediamente al mese.
sono cmq + del doppio di quello che spendo io in ricariche mensili (COMPRESA LA FLAT dati)
Mn3m0n1k
17-09-2008, 12:55
sono cmq + del doppio di quello che spendo io in ricariche mensili (COMPRESA LA FLAT dati)
beh..con meno di 15 euro al mese e tolta la flat si può avere solo qualche centesimo per sms o qualche chiamata.
Nessun paragone con gli offerti servizi per chi prende l'N96 a 0,00€ con la TRE.
Per me ha senso prendere un cellulare in base ai servizi del proprio gestore che con quel cellulare si possono sfruttare.
E utilizzando il terminale come modem per navigare e per mandare qualche sms e qualche chiamata sono sufficienti cellulari come il Nokia 6310. Mi andava benissimo...e all'epoca il nokia N85 ancora non era stato inventato :D
lo_straniero
17-09-2008, 13:07
Con l'Innov8 a 499€? No.
di samsung mi ispira solo l'omnia :stordita:
beh..con meno di 15 euro al mese e tolta la flat si può avere solo qualche centesimo per sms o qualche chiamata.
Nessun paragone con gli offerti servizi per chi prende l'N96 a 0,00€ con la TRE.
Per me ha senso prendere un cellulare in base ai servizi del proprio gestore che con quel cellulare si possono sfruttare.
E utilizzando il terminale come modem per navigare e per mandare qualche sms e qualche chiamata sono sufficienti cellulari come il Nokia 6310. Mi andava benissimo...e all'epoca il nokia N85 ancora non era stato inventato :D
infatti tutto dipende da quel che si fa col cellulare
io con la flat dati lo uso per navigare, scaricare posta, vedere foto, mp3, video, telefonate, sms, appunti, storage e cmq non spendo così tanto di servizi, altro non è che un modo per aumentare il consumismo
ad ogni modo i 30€ mensili sono cumulabili e alla fine, ipotizzando di non aver fatto neanche una telefonata o sms o qualunque altro servizio a pagamento, ci ritroveremo con (30*24=) 720€ di ricarica nella scheda!!!
a me non pare tanto male e 2 anni è il ciclo che normalmente ha un telefonino nelle mie mani
per me è giunto il momento di salutare il mio 6680 e , scusate il piccolo OT, la Vodafone e la sua politica di "rimodulazione" dei piani tariffari secondo i quali la chiamata mi verrebbe conveniente solo se superasse i 6 minuti (eventualità che mi può capitare 2 o 3 volte l'anno)... ed accogliere l' N96 e la 3.
fragolino74
17-09-2008, 14:35
cmq ragazzi o lo prendete con 3 ho guardate altri cellulari.
spendere 700 euro x un telefonino che non arriva manco ad un giorno con la batteria non mi sembra un ottima spesa.
anche se la memoria è inferiore invec di 16gb è di 8 dovuti alla mircosd è meglio optare se vogliamo rimanere in casa nokia x l' n85
oppure verso il samsung innov8
ad ogni modo i 30€ mensili sono cumulabili e alla fine, ipotizzando di non aver fatto neanche una telefonata o sms o qualunque altro servizio a pagamento, ci ritroveremo con (30*24=) 720€ di ricarica nella scheda!!!
a me non pare tanto male e 2 anni è il ciclo che normalmente ha un telefonino nelle mie mani
per me è giunto il momento di salutare il mio 6680 e , scusate il piccolo OT, la Vodafone e la sua politica di "rimodulazione" dei piani tariffari secondo i quali la chiamata mi verrebbe conveniente solo se superasse i 6 minuti (eventualità che mi può capitare 2 o 3 volte l'anno)... ed accogliere l' N96 e la 3.
ah si? non scadono dopo qualche tempo entro il quale devi consumarli??
fragolino74
17-09-2008, 14:50
no non scadono sono accumulabili nel tempo.
se ti dimentichi di pagare i 30 euro ti vengono scalati dal conto in banca o alla posta asseconda di che conto hai.
però se te li prendono loro dal conto non saranno + 30 euro di credito x chiamare
ma 30 euro di servizi che secondo me sono una cazzata.
QUINDI non dimenticatevi di ricaricare ogni mese ;)
cmq ragazzi o lo prendete con 3 ho guardate altri cellulari.
spendere 700 euro x un telefonino che non arriva manco ad un giorno con la batteria non mi sembra un ottima spesa.
anche se la memoria è inferiore invec di 16gb è di 8 dovuti alla mircosd è meglio optare se vogliamo rimanere in casa nokia x l' n85
oppure verso il samsung innov8
per ora però è l'unico con dvb-h e gps
sblantipodi
17-09-2008, 15:39
per ora però è l'unico con dvb-h e gps
si ma sticazzi...
si ma sticazzi...
dillo a me che sto guardando tutte le offerte e ogni volta che chiedo informazioni mi rispondono che arrivano da londra!si si che ti mando 700 euro a londra!!!!
sblantipodi
17-09-2008, 18:37
no ma poi non ho capito che dvb-h è se è legato ad un operatore...
come può un segnale "libero" essere dipendente da un operatore?
che differenza c'è tra n96 europa e n96 italia?
no ma poi non ho capito che dvb-h è se è legato ad un operatore...
come può un segnale "libero" essere dipendente da un operatore?
Proprio perchè è dvb-H non è libero, a differenza del dvb-T che sarebbe quello tradizionale dei nostri decoder da casa.
albert75
18-09-2008, 14:54
QUALCUNO lo ha preso in mano??
maximumwarp
18-09-2008, 17:44
QUALCUNO lo ha preso in mano??
Credo che in pochi risponderanno affermativamente alla tua domanda... :D :Prrr:
albert75
18-09-2008, 20:12
Credo che in pochi risponderanno affermativamente alla tua domanda... :D :Prrr:
e' bello grosso ehh:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
schumi84
19-09-2008, 09:09
ragazzi..dite che il problema della batteria si risolverà? sono indeciso tra n96 e e66...però che duri un giorno scarso (dipende anche dall'utilizzo), mi blocca un pò.
ragazzi..dite che il problema della batteria si risolverà? sono indeciso tra n96 e e66...però che duri un giorno scarso (dipende anche dall'utilizzo), mi blocca un pò.
Non c'è dubbio, l'n96..
Ho trovato l'n96 a 610 euro secondo voi è un buon prezzo o è meglio aspettare un altro po?
Sono molto attratto anch'io dalla tariffa a 30€ al mese di TRE per avere l'N96. C'è solo una domanda a cui attendo una risposta che mi frena: è possibile installare un software di navigazione "turn by turn" tipo Tomtom, Route66 o Garmin Mobile XT con la mappa per l'Italia e utilizzando il ricevitore GPS integrato?
Non mi va assolutamente, dopo tutto quello che spenderei, di pagare anche volta per volta per scaricare le mappe di Nokia Maps e usare il servizio di navigazione turn by turn da pagare a parte....:muro:
Grazie a tutti
Non c'è dubbio, l'n96..
Ho trovato l'n96 a 610 euro secondo voi è un buon prezzo o è meglio aspettare un altro po?
ragazzi ma dove li trovate?io nemmeno mezzo ne trovo!!!
Mn3m0n1k
19-09-2008, 11:13
Opss....
la TRE sembra aver annullato le promozioni sull'N96.
Adesso compare questo logo
http://www.tre.it/public/imgup/nokian96.jpg
e sono spariri i dettagli sulle varie offerte con ricaricabili e abbonamenti :doh:
ragazzi ma dove li trovate?io nemmeno mezzo ne trovo!!!
Si l'ho trovato da uno dei miei fornitori. Mi dice disponibilità 0, arriva la settimana prossima.
Opss....
No comment... :muro: :muro: :muro:
maximumwarp
19-09-2008, 14:23
Opss....
Adesso compare questo logo
http://www.tre.it/public/imgup/nokian96.jpg
e sono spariri i dettagli sulle varie offerte con ricaricabili e abbonamenti :doh:
Si, anche io ho notato questa cosa, e fin'ora ho girato numerosi negozi 3 tra BN-CE-NA e ancora nessuno ce l'ha... :mad: però leggete qui http://www.mondo3.com/news/novita/2008-09-17-nokia-n96-nei-negozi-3-assieme-al-blackberry-bold.html#more-470 cosa dicono... mah! :confused:
Si, anche io ho notato questa cosa, e fin'ora ho girato numerosi negozi 3 tra BN-CE-NA e ancora nessuno ce l'ha... :mad: però leggete qui http://www.mondo3.com/news/novita/2008-09-17-nokia-n96-nei-negozi-3-assieme-al-blackberry-bold.html#more-470 cosa dicono... mah! :confused:
stamattina era così, a pranzo c'era l'icona tv, adesso non c'è più
Mn3m0n1k
23-09-2008, 12:13
riapparso l'N96 nei listini della TRE :D
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_boxscegli3new_NOKIAN96.gif
credo che sarà il mio prossimo acquisto....o N96 o E66 :confused:
riapparso l'N96 nei listini della TRE :D
Evvai!!! :D :D Ma nel negozio TRE sotto casa (Roma centro) non ne sanno nulla.. non sanno quando potrebbe arrivargli. Qualcuno l'ha visto o sa se si può prendere online (con consegna immediata però!)?
Grazie a tutti!
schumi84
23-09-2008, 15:41
il mio comodato scade a febbraio...non c'è un modo per attivarne un'altro sullo stesso numero? :( cavolo non voglio che mi arrivi la ricarica a 40€ al mese!
maximumwarp
23-09-2008, 17:14
Evvai!!! :D
L'ho preso un'oretta fa in comodato dalla 3, sono appena arrivato a casa da lavoro, ora apro la scatola e vediamo che ne esce fuori... :sofico:
ragazzi due domande:
1 la batteria deve fare la prima carica di 12 ore?
2 l'ho preso da un privato, c'è modo di sapere se ha fatto il furbo e lo abbia legato a un comodato?
ragazzi due domande:
1 la batteria deve fare la prima carica di 12 ore?
2 l'ho preso da un privato, c'è modo di sapere se ha fatto il furbo e lo abbia legato a un comodato?
1) piu lo tieni in carica meglio è
2) Quando ti arriva scoprirai..
killer76
23-09-2008, 22:23
Ciao, vorrei prendere questo cellulare e vorrei sapere se si può utilizzare come navigatore utilizzando altri software. Ho letto che non è compatibile con tom tom cosa si può utilizzare come alternativa?
Ciao, vorrei prendere questo cellulare e vorrei sapere se si può utilizzare come navigatore utilizzando altri software. Ho letto che non è compatibile con tom tom cosa si può utilizzare come alternativa?
dicono garmin
Vincent17
24-09-2008, 10:23
1) piu lo tieni in carica meglio è
Ancora con questa storia? Sono eoni che non è più necessaria la mega ricarica... oramai tutti i cellulari hanno software di gestione abb.evoluti che interrompono la stessa una volta che la batteria si è ricaricata.
Ogni volta che sento consigliare di tenere in carica il cell 12 o più ore mi viene da sorridere, specialmente se chi lo fa è il proprietario o il commesso di un negozio che dovrebbero sapere meglio di tutti quanto quel consilgio, che dispensavano anni fa, ora è completamente inutile se non dannoso.
Praetoriano
24-09-2008, 11:51
Ritirato ieri a 0 € in comodato con la 3. Telefono spettacolare :D
Mn3m0n1k
24-09-2008, 11:59
Ritirato ieri a 0 € in comodato con la 3. Telefono spettacolare :D
dai dai...dicci... :D
display? definizione maggiore dell'95?
audio?
registratore audio/video?
velocità nel menù?
qualità foto e videochiamata?
Praetoriano
24-09-2008, 12:08
Non avendo mai posseduto un n95, non posso fare confronti. Certo passare dal mio n70 (praticamente nuovo poveraccio, a proposito a chi interessa lo vendo :D) al n96 è un gran salto di qualità. Comunque dubito che l'n95 8GB possa tenergli testa, come letto in post precedenti ;)
albert75
24-09-2008, 12:13
beh rispetto a n95 ha in piu' solo la tele? vabbe l' assemblaggio sicuramente migliore e manca l' accelleratore grafico...anche se hanno detto che era stato implementato boh chi lo sa....l abatteria e' gestita meglio anche se e' di 950 mah...
MiKeLezZ
24-09-2008, 14:57
Comunque dubito che l'n95 8GB possa tenergli testa, come letto in post precedenti ;)Infatti N95 8GB questo cellularino Fisher Price se lo magna... anche le review (quelle non pagate) lo hanno piuttosto massacrato.
maximumwarp
24-09-2008, 15:15
Infatti N95 8GB questo cellularino Fisher Price se lo magna... anche le review (quelle non pagate) lo hanno piuttosto massacrato.
Ciao, non voglio fare nessuna polemica, ma scommetto che tu possiedi un N95 8GB! ;)
Ho letto anche la tua lista di 60+ motivi per non comprare iPhone, e ti devo dire che hai detto delle inesattezze, perchè nel redigere l'elenco, non hai tenuto in considerazione che facendo il jailbreak, tramite Cydia e Installer è possibile installare numerose applicazioni non controllate in nessun modo da Apple e che rimediano alle tante (e questo è vero) pecche o mancanze dell'iPhone...
Mn3m0n1k
24-09-2008, 15:16
x Praetoriano,
curiosità impellente visto che l'hai preso con la TRE: ha X-series preinstallato? O si deve scaricare e installare? Funziona?
MiKeLezZ
24-09-2008, 15:35
Ciao, non voglio fare nessuna polemica, ma scommetto che tu possiedi un N95 8GB! ;)
Ho letto anche la tua lista di 60+ motivi per non comprare iPhone, e ti devo dire che hai detto delle inesattezze, perchè nel redigere l'elenco, non hai tenuto in considerazione che facendo il jailbreak, tramite Cydia e Installer è possibile installare numerose applicazioni non controllate in nessun modo da Apple e che rimediano alle tante (e questo è vero) pecche o mancanze dell'iPhone...Sì, facendo il jailbreak, triplo inchino, ma che belle figlie madama dorè, e toccandosi il naso con la punta dell'indice. Ma l'hai visto che imbroglio è l'installer? E ti pare poi un surplus di cui tenere conto, che ti giochi garanzia e update ufficiali?
No, non possiedo N95 8GB, ma è palese pure ad un bimbo che questo N96 è un sottoprodotto inscatolato per sembrare chissà quale evoluzione - e sono notizioni che si sapevano già da n mesi (con n compreso fra 3 e 5, dovrei controllare), e già da allora era stato bastonato.
A farti rodere il fegato ci pensano eventualmente N85 e INNOV8 alle porte (1,5 settimane), oppure la nuova serie di HTC (la versione HD fa spavento), che male che vada (=non hai i soldi), butta comunque già il prezzo dell'attuale Diamond, che non è mica male
Però puoi consolarti guardando il DVB-H (funziona?)
Ciao
albert75
24-09-2008, 15:40
Sì, facendo il jailbreak, triplo inchino, ma che belle figlie madama dorè, e toccandosi il naso con la punta dell'indice. Ma l'hai visto che imbroglio è l'installer? E ti pare poi un surplus di cui tenere conto, che ti giochi garanzia e update ufficiali?
No, non possiedi N95 8GB, ma è palese pure ad un bimbo che questo N96 è un sottoprodotto inscatolato per sembrare chissà quale evoluzione - e sono notizioni che si sapevano già da n mesi (con n compreso fra 3 e 5, dovrei controllare), e già da allora era stato bastonato.
A farti rodere il fegato ci pensano eventualmente N85 e INNOV8 alle porte (1,5 settimane), oppure la nuova serie di HTC (la versione HD fa spavento), che male che vada (=non hai i soldi), butta comunque già il prezzo dell'attuale Diamond, che non è mica male
Ciao
1,5 / 1 o 5 settimane???no perche sembro un bambinello che aspetta il giocattolo in questo periodo
Mn3m0n1k
24-09-2008, 15:49
a sentirvi mi state facendo passare l'entusiasmo :cry:
Sono indeciso tra N96 ed E66 (entrambi a 0€ con abbonamento della TRE) per mandare in pensione il mio 6120 :muro:
voi che mi consigliereste?
albert75
24-09-2008, 15:50
Sono indeciso tra N96 ed E66 (entrambi a 0€ con abbonamento della TRE) per mandare in pensione il mio 6120 :muro:
dai fai lo sborone, vai di n96;)
maximumwarp
24-09-2008, 16:04
Sì, facendo il jailbreak, triplo inchino, ma che belle figlie madama dorè, e toccandosi il naso con la punta dell'indice. Ma l'hai visto che imbroglio è l'installer? E ti pare poi un surplus di cui tenere conto, che ti giochi garanzia e update ufficiali?
No, non possiedo N95 8GB, ma è palese pure ad un bimbo che questo N96 è un sottoprodotto inscatolato per sembrare chissà quale evoluzione - e sono notizioni che si sapevano già da n mesi (con n compreso fra 3 e 5, dovrei controllare), e già da allora era stato bastonato.
Ciao
Ma hai mai avuto un iPhone per usarlo per qualche giorno? :confused:
Facendo il jailbreak non perdi la garanzia (puoi sempre riflashare un firmware ufficiale), non perdi gli update ufficiali (è possibile il jailbreak anche con l'ultimo firmware 2.1), con QuickPWN non ci vuole niente a farlo e non si rischia nulla, in Installer, ma ora soprattutto in Cydia, ci sono tantissime applicazioni "non ufficiali" utili.
Nell'elenco ci sono anche molti "difetti" dovuti al fatto che l'iPhone è dotato di touch screen (uso con guanti, nessuna risposta tattile, ecc...), ma anche molti dispositivi da te elencati hanno il touch screen (per altro meno avanzato del multi-touch di Apple)... :rolleyes:
sicuramente E66, corpo in metallo, sottile, batteria buona.
il 96 è il 95 tale e quale.
Praetoriano
24-09-2008, 17:19
Infatti N95 8GB questo cellularino Fisher Price se lo magna... anche le review (quelle non pagate) lo hanno piuttosto massacrato.
Dall'HD (il doppio rispetto al 95 8GB, ed espandibile con slot esterno), alla qualità e luminosità del display, al dvb-h, al gps perfezionato. L'unica cosa in cui il 95 8GB tiene testa è la batteria, più potente e duratura. Ripeto, non credo sia paragonabile al "vecchio" 95 8 GB, che cmq rimane un ottimo apparecchio! ;)
Un confronto interessante lo trovate qui: http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n96-vs-nokia-n95-8gb
sblantipodi
24-09-2008, 17:54
Dall'HD (il doppio rispetto al 95 8GB, ed espandibile con slot esterno), alla qualità e luminosità del display, al dvb-h, al gps perfezionato. L'unica cosa in cui il 95 8GB tiene testa è la batteria, più potente e duratura. Ripeto, non credo sia paragonabile al "vecchio" 95 8 GB, che cmq rimane un ottimo apparecchio! ;)
Un confronto interessante lo trovate qui: http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n96-vs-nokia-n95-8gb
cpu e acceleratore grafico non interessano a nessuno?
Iscritto... io comunque sono indeciso tra questo e l'htc diamond, diciamo che in quello c'è il touch e il sistema 3D attira molto... voi che mi consigliate?
sblantipodi
24-09-2008, 18:11
Iscritto... io comunque sono indeciso tra questo e l'htc diamond, diciamo che in quello c'è il touch e il sistema 3D attira molto... voi che mi consigliate?
se devi prendere il diamond al prezzo attuale aspetta un pò e prendi l'HD che verrà commercializzato alla stessa fascia di prezzo...
se devi prendere il diamond al prezzo attuale aspetta un pò e prendi l'HD che verrà commercializzato alla stessa fascia di prezzo...
Il prezzo non è un problema, perchè lo prendo con l'offerta della 3 in quanto devo cambiare operatore perchè tim mi sta prosciugando il portafogli...
sblantipodi
24-09-2008, 18:29
Il prezzo non è un problema, perchè lo prendo con l'offerta della 3 in quanto devo cambiare operatore perchè tim mi sta prosciugando il portafogli...
se devi prendere il diamond cmq aspetterei l'hd anche se il prezzo non è un problema però qui siamo OT...
se devi prendere il diamond cmq aspetterei l'hd anche se il prezzo non è un problema però qui siamo OT...
Si inf basta, ho aperto una discussione apposta per non inquinare... vediamo chi risp.
albert75
24-09-2008, 19:08
lo sapete che nella mia citta' ci sono n96 fantasmi...sono stato in tre punti vendita...mpm maxi catene e mi hanno detto che sono arrivati e finiti tutti....o gliene arriva uno alla volta o li prenotano...boh...comunque ho chiesto dell' n85 e non lo conoscono proprio...andiamo bene...qua mi sa che c'e' da aspettare un altro mese
MiKeLezZ
24-09-2008, 19:23
Un confronto interessante lo trovate qui: http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n96-vs-nokia-n95-8gbMi sa che non ci siamo capiti. Il confronto non è con N95 8GB vecchio di 1,5 anni (e già il fatto che comunque non ci brilli dovrebbe dare da pensare).
Il confronto è con N85, che ha un display semplicemente inarrivabile da qualsiasi altro dispositivo come qualità e luminosità, il gps di pari livello, l'HD espandibile quanto ti pare, eccetera. Non ha il DVB-H, ma costa anche una pataccata in meno (e comunque ha invece il FM Transmitter, cosa che invece N96 non ha).
N96 non è questo gran telefono che si potrebbe esser portati a pensare, e francamente mi spiace per il ragazzo che ci ha buttato così tanti soldi sopra.
Praetoriano
24-09-2008, 19:51
Quando uscirà questo N85 (si ma quando?) si potrà fare un confronto tra i 2 telefoni. Io personalmente l'ho preso a 0 euro, tanto 30 euro/mese li spendevo cmq di ricarica. Il ragazzo che lo ha comprato, avrà valutato e probabilmente gli conveniva.
MiKeLezZ
24-09-2008, 19:57
Quando uscirà questo N85 (si ma quando?) si potrà fare un confronto tra i 2 telefoni. Io personalmente l'ho preso a 0 euro, tanto 30 euro/mese li spendevo cmq di ricarica. Il ragazzo che lo ha comprato, avrà valutato e probabilmente gli conveniva.Del N85 ci sono circa 18903893 recensioni in giro per il Web (datosi mamma Nokia ha diligentemente elargito sample a destra e al sign. Manca) e l'uscita è prevista a inizio Ottobre (esattamente fra una settimana). Fai te...
Ti regalo un Chucky
http://www.petnews.it/foto/Chucky.htm
Ciao.
Fabbro76
24-09-2008, 20:08
Ciao ragazzi, mi intrometto nel tema non perchè conosca questo cell. ma perchè sono in procinto di cambiare il mio 6680.
L'idea sarebbe quella di prendere un terminale che mi duri altri 3 anni (o giù di li...), che abbia un SO dove ci si possa installare un pò di tutto, Wi-fi, capace di belle foto e video.
Inoltre siccome sono spesso in movimento e fuoti casa, mi piacerebbe ogni tanto guardare la TV (non per i film ma per le info) in modo nativo senza agganciarmi ad internet.
Avrei però ancora dei dubbi:
1)Primo perchè mi hanno consigliato l'N95 8GB o al più l'N82 per la bellezza delle foto (e fa le stesse cose dell'N95 costando meno)
2)Ma la TV la posso guardare gratuitamente? Cioè è come a casa dove se accendo la TV vedo Rai1, 2 etc...? O devo abbonarmi?
3)Devo aspettare o faccio la pazzia?
Mn3m0n1k
24-09-2008, 22:50
2)Ma la TV la posso guardare gratuitamente? Cioè è come a casa dove se accendo la TV vedo Rai1, 2 etc...? O devo abbonarmi?
3)Devo aspettare o faccio la pazzia?
se decidessi di prendere l'N96 (che ritieni di sfruttare per 3 anni) per la tv allora ti consiglio un abbonamento tipo Zero7 della TRE (con cui il tel lo prendi a 0,00€) che ha, incluso nel canone mensile di 49,00€, anche il pacchetto TV della La3 e altre belle cosette.
http://www.la3tv.it/uploadFiles/1219678747offerta_tabelle_abbonamento_02.gif
Fabbro76
24-09-2008, 22:52
Grazie.
Ma l'N96 è solo tre?
Io non voglio la 3.
Non posso prendere l'n96 Nokia no brand e metterci una sim qualsiasi e vedere il dvb-h free???
Grazie.
Ma l'N96 è solo tre?
Io non voglio la 3.
Non posso prendere l'n96 Nokia no brand e metterci una sim qualsiasi e vedere il dvb-h free???
No, solo 3 ha il segnale DVB-H compatibile con l'n96.
In quanto Tim trasmette in un formato proprio chiamato Nagra, mentre 3 trasmette nel formato nokia (OMA BCast); che oltretutto è un formato "HD"
Mn3m0n1k
24-09-2008, 23:15
Grazie.
Ma l'N96 è solo tre?
Io non voglio la 3.
N96 credo sia acquistabile anche non brandizzato 3, ma costo un botto, attualmente intorno ai 700€.
Se ti conviene fai pure.
ragazzi spero abbiate un pò di buon cuore e mi chiariate una serie di dubbi..anche perchè mi ha mangiato già un pò di euro il cell!
1 io ho una wlan in casa ma con ssid nascosto, come faccio a fargliela vedere?ho provato a metterla visibile e poi salvare il punto di accesso ma quando la rimetto nascosta non la vede più?
2 come si fa ad attivare il tetris?io scelgo immetti codice di attivazione ma dopo averlo messo e una breve ricerca dice errore non specificato
Praetoriano
25-09-2008, 07:37
N96 credo sia acquistabile anche non brandizzato 3, ma costo un botto, attualmente intorno ai 700€.
Se ti conviene fai pure.
L'N96 commercializzato da 3, non è brandizzato. E' libero per ogni sim ed ogni operatore.
Mn3m0n1k
25-09-2008, 08:48
L'N96 commercializzato da 3, non è brandizzato. E' libero per ogni sim ed ogni operatore.
davvero? io pensavo fosse bloccatto perchè non l'ho visto tra quelli No Lock sul sito della TRE com'è invece Il 6120 per esempio
http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3
Praetoriano
25-09-2008, 10:01
Fidati, ce l'ho qui davanti a me ;)
Mn3m0n1k
25-09-2008, 10:24
'stardo :ciapet: :D
ragazzi spero abbiate un pò di buon cuore e mi chiariate una serie di dubbi..anche perchè mi ha mangiato già un pò di euro il cell!
1 ho n96 no brand..sul sito della tre non c'è la cofigurazione tramite sms del n96, faccio quella automatica e mi trova 3 internet 3 mms e 3 wap: devo usare la 3 internet per lo streaming e la navigazione con www3?
2 la cofigurazione di cui spora non mi ha scaricato l'area clienti..mi ha scaricato un link con scritto 3 ita ma entrandoci mi sembra pianeta tre(ho la tre da pochi giorni), come risolvo il problema il problema area clienti?
3 io ho una wlan in casa ma con ssid nascosto, come faccio a fargliela vedere?ho provato a metterla visibile e poi salvare il punto di accesso ma quando la rimetto nascosta non la vede più?
4 come si fa ad attivare il tetris?io scelgo immetti codice di attivazione ma dopo averlo messo e una breve ricerca dice errore non specificato
5 dove si attivano le mappe gratuite per tre mesi?e si può fare il fix da wlan?
6 questione www3(che io avrei gratis), mi sono inviato il link..ma se clicco per scaricare il borwser mi apre un link che è uguale alla rpima pagina del www3..ma non capisco se quindi posso usare quel link come se fosse www3?
vi prego che qui il traffico scende a suon di esperimenti
mi quoto e aggiungo..nel profilo ho messo attiva pronuncia nome ma ma c'è la possibilità di fargli dire il nome senza prima la suoneria?
Fabbro76
25-09-2008, 10:36
No, solo 3 ha il segnale DVB-H compatibile con l'n96.
In quanto Tim trasmette in un formato proprio chiamato Nagra, mentre 3 trasmette nel formato nokia (OMA BCast); che oltretutto è un formato "HD"
Allora niente N96. Pazienza (e fortuna visto che risparmerò un pò...)
lollo1965
26-09-2008, 10:04
Ciao a tutti io ho prese il 96 dalla tre qualche giorno fa con abbonamento zero7 il telefono e spettacolare :)
pero ho alcuni inconvegnenti : ogni tanto si blocca tutto restando tutto nero co una striscia orrizzontale bianca e non c'è modo di sbloccarlo se non togliendo la batteria qualcuno sa aiutarmi ???
ho provato il navigatore della nokia una chiavica pensate che dopo ave impostato un viaggio ho cambiato strada e lui mi avrebbe fatto fare un giro di 30km in oiu invece di dirmi come succederebbe con il tomtom di tornare indietro:mad: :mad:
qualcuno sa come inserire il tomtom sul n96 visto ch io non ci sono riuscito pur avendone provate molte versioni:D
ckingpin
26-09-2008, 10:17
Nokia N96 EUROPA a 669€ su Mr.Price con spedizione gratis e disponibilità immediata
non vorrei fare pubblicità, ma mi sembrava un buon prezzo da segnalarvi, data anche l'ottima reputazione del vendor
qualcuno sa come inserire il tomtom sul n96 visto ch io non ci sono riuscito pur avendone provate molte versioni:D
Prova a cercare se esistono versioni adatte all'uso con l'antenna integrata dell'N95 e verifica se funziona.
Altrimenti mi sembra di aver visto che il Garmin Mobile XT supporta l'N95 esplicitamente... https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=11413
sblantipodi
26-09-2008, 10:29
DB Aggiornato...
Nokia N95 8Gb:
CPU ARM11 @ 333mhz con acceleratore grafico FP1
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n95_8gb&test=m3g
Nokia N96:
CPU ARM9 @ 267mhz senza acceleratore grafico FP2
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n96&test=m3g
Come potete notare N95 è il doppio più veloce di N96 nelle applicazioni 3D...
Complimenti Nokia
Mn3m0n1k
26-09-2008, 10:46
Complimenti Nokia
Quali sono le applicazioni 3D di questi due terminali? Vorrei capire perchè sono in procinto di prenderlo (non di acquistarlo)
DB Aggiornato...
Nokia N95 8Gb:
CPU ARM11 @ 333mhz con acceleratore grafico FP1
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n95_8gb&test=m3g
Nokia N96:
CPU ARM9 @ 267mhz senza acceleratore grafico FP2
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n96&test=m3g
Complimenti Nokia
Nokia con l'n96 ha giocato la carta della memoria da 16gb... che per ora nessun cellulare (Iphonisti astenersi pls) possiede...
E' uscito il primo aggirnamento del firmware dell'N96, maggiori dettagli a questo indirizzo. Clicca qui (http://www.mobileblog.it/post/5842/n96-online-il-primo-aggiornamento-del-firmware)
Nonostante sia un terminale nuovissimo, è già disponibile il primo aggiornamento firmware per il Nokia N96. Il numero di release, v11.018, indica che si tratta più che altro di una serie di correzioni di bug e poco più. Ad ogni modo, vi lascio al changelog:
Problemi risolti
* le impostazioni DM non sono generate automaticamente, quando le impostazioni dell’Email sono definite in variante
* audio: il telefono si resetta se si connettono/sconnettono degli auricolari parecchie volte durante la riproduzione di musica
* video chiamata: il display sfarfalla con colore nero o bianco quando scade il timer del risparmio energetico con una videochiamata in corso
* le suonerie 3D sono troppo basse
* illuminazione e videochiamata: durante una videochiamata, il risparmio energetico compare al termine del timer e poi il telefono va in modalità sleep con la chiamata è ancora in corso
* migliorata la qualità dell’immagine
Miglioramenti alla stabilità del sistema e alle prestazioni
* il cellulare rallenta quando molte immagini sono trasferite verso di esso
* lenteza nell’apertura della schermata di risposta ad un SMS
* ViewServ12 crasha se la CPU è molto occupata
* il telefono si incanta o si resetta se si scatta una foto mentre si riproduce della musica con la batteria scarica
* il telefono si blocca se si riceve un nuovo SMS durante la riproduzione della Visual Radio
* corretti altri errori relativi alla stabilità generale del sistema
Oltre all’elenco dei bug fix, è disponibile anche un elenco dei problemi ancora aperti:
1.1.1 Real Player e Streaming
* La riproduzione di H264 crasha quando si fa partire un collegamento in streaming H.264
* lo streaming di contenuto live può causare il blocco del telefono
* Problemi di troncamento dei parametri nelle url dei link RTSP.
1.1.2 Videochiamata
* Il telefono si blocca quando si seleziona “Mute” e “UnMute” parecchie volte nel corso di una videochiamata
* Si vedono un po’ troppi pixel nella riproduzione della videochiamata
1.1.3 DVB-H (li lascio in inglese perchè non mi è ben chiaro a cosa si riferiscano)
* Subscription with error message "Temporary failure. Try to purchase again. -15"
* OTC - N96 SW 10.007 DVBH: Auto reload - successfully get subscription. But cannot watch. Lock key icon is still shown.
* OTC - First time subscription must be seamless to the end user by pressing just one key.
albert75
26-09-2008, 14:02
scusate ma n96 non e' tipo dual core?? allora n96 e' il doppio piu' potente di n95 o no?
MiKeLezZ
26-09-2008, 14:35
scusate ma n96 non e' tipo dual core?? allora n96 e' il doppio piu' potente di n95 o no?No perchè usa dei processori vecchi e lenti
E' come confrontare 2 Celeron contro un Penryn
se vi ninteressa seguire civilmente ( niente rollo o flame mi raccomando) una discussione tra utenti e nokia distributor, venite qui
http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=113016&st=0&#entry1378782
MiKeLezZ
26-09-2008, 15:07
se vi ninteressa seguire civilmente ( niente rollo o flame mi raccomando) una discussione tra utenti e nokia distributor, venite qui
http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=113016&st=0&#entry1378782E' un fake e non so neppure se è lecito il tuo spam di altrui forum
non è spam visto che si parla cmq di n96 con un operatore nokia che ha addirittura contattato l'admin del sito
e se sia fake o no tu cosa ne sai?
Mn3m0n1k
26-09-2008, 15:31
http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=113016&st=0&#entry1378782
ma è lo stesso che ha aperto "N96 - nokia - eppure si muove!" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827695)?
ma è lo stesso che ha aperto "N96 - nokia - eppure si muove!" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827695)?
Sì, ed ha anche scritto su cellularitalia....
MiKeLezZ
26-09-2008, 15:46
non è spam visto che si parla cmq di n96 con un operatore nokia che ha addirittura contattato l'admin del sito
e se sia fake o no tu cosa ne sai?Un dipendente Nokia di alto rango si spera non sia così deficiente da
a. scrivere ottimizazzione al posto di ottimizzazione
b. iscriversi in un forum misconosciuto
Non è che sei te per cercare di giustificare il tuo acquisto a quanto pare poco azzeccato?
TheDarkAngel
26-09-2008, 15:50
Un dipendente Nokia di alto rango si spera non sia così deficiente da
Non è che sei te per cercare di giustificare il tuo acquisto a quanto pare poco azzeccato?
senza pietà :asd:
ROTFL l'ultimo cellulare che ho comprato è stato il SE Z1010:D
Praetoriano
26-09-2008, 16:19
Un dipendente Nokia di alto rango si spera non sia così deficiente da
Trovo quella discussione molto interessante, se sia un fake o no questo non lo so, ma so che gli errori di battitura possono capitare a chiunque. Credo sia utile soprattutto a chi giudica un cellulare semplicemente dalle prestazioni 3D (se si valutassero esclusivamente queste, mi comprerei una consolle e non un telefono) e non dalle reali capacità funzionali. Non vedo per quale motivo qualcuno, nel caso specifico HSH, debba *giustificare* con qualcun'altro il suo acquisto! Leggo, piuttosto, tra un paragone e l'altro, molta suscettibilità all'uscita di questo nuovo telefono made in nokia, da parte dei possessori del *vecchio* N95-1/N95-2, come se fossero quasi infastiditi dal fatto che il loro gingillo non sia più il top, ma è diventato "old".
lollo1965
26-09-2008, 16:22
E' uscito il primo aggirnamento del firmware dell'N96, maggiori dettagli a questo indirizzo. Clicca qui (http://www.mobileblog.it/post/5842/n96-online-il-primo-aggiornamento-del-firmware)
Nonostante sia un terminale nuovissimo, è già disponibile il primo aggiornamento firmware per il Nokia N96. Il numero di release, v11.018, indica che si tratta più che altro di una serie di correzioni di bug e poco più. Ad ogni modo, vi lascio al changelog:
Problemi risolti
* le impostazioni DM non sono generate automaticamente, quando le impostazioni dell’Email sono definite in variante
* audio: il telefono si resetta se si connettono/sconnettono degli auricolari parecchie volte durante la riproduzione di musica
* video chiamata: il display sfarfalla con colore nero o bianco quando scade il timer del risparmio energetico con una videochiamata in corso
* le suonerie 3D sono troppo basse
* illuminazione e videochiamata: durante una videochiamata, il risparmio energetico compare al termine del timer e poi il telefono va in modalità sleep con la chiamata è ancora in corso
* migliorata la qualità dell’immagine
Miglioramenti alla stabilità del sistema e alle prestazioni
* il cellulare rallenta quando molte immagini sono trasferite verso di esso
* lenteza nell’apertura della schermata di risposta ad un SMS
* ViewServ12 crasha se la CPU è molto occupata
* il telefono si incanta o si resetta se si scatta una foto mentre si riproduce della musica con la batteria scarica
* il telefono si blocca se si riceve un nuovo SMS durante la riproduzione della Visual Radio
* corretti altri errori relativi alla stabilità generale del sistema
Oltre all’elenco dei bug fix, è disponibile anche un elenco dei problemi ancora aperti:
1.1.1 Real Player e Streaming
* La riproduzione di H264 crasha quando si fa partire un collegamento in streaming H.264
* lo streaming di contenuto live può causare il blocco del telefono
* Problemi di troncamento dei parametri nelle url dei link RTSP.
1.1.2 Videochiamata
* Il telefono si blocca quando si seleziona “Mute” e “UnMute” parecchie volte nel corso di una videochiamata
* Si vedono un po’ troppi pixel nella riproduzione della videochiamata
1.1.3 DVB-H (li lascio in inglese perchè non mi è ben chiaro a cosa si riferiscano)
* Subscription with error message "Temporary failure. Try to purchase again. -15"
* OTC - N96 SW 10.007 DVBH: Auto reload - successfully get subscription. But cannot watch. Lock key icon is still shown.
* OTC - First time subscription must be seamless to the end user by pressing just one key.
a me nokia software upgrade non mi rileva l'aggiornamento mi dice che l'aggiornamento disponibile e il 10.065 cioè quello che ho sul telefono forse sara per i modelli in inglese
Praetoriano
26-09-2008, 16:24
a me nokia software upgrade non mi rileva l'aggiornamento mi dice che l'aggiornamento disponibile e il 10.065 cioè quello che ho sul telefono forse sara per i modelli in inglese
Idem per me, hai anche tu quello della 3?
Idem per me, hai anche tu quello della 3?
Sei di Roma? Dove l'hai comprato? Lo sto cercando da giorni nei negozi 3... tutto esaurito... :muro: :muro: :muro:
Secondo me l'aggiornamento è riferito ai terminali no brand...
MiKeLezZ
26-09-2008, 16:50
Trovo quella discussione molto interessante, se sia un fake o no questo non lo so, ma so che gli errori di battitura possono capitare a chiunque. Credo sia utile soprattutto a chi giudica un cellulare semplicemente dalle prestazioni 3D (se si valutassero esclusivamente queste, mi comprerei una consolle e non un telefono) e non dalle reali capacità funzionali. Non vedo per quale motivo qualcuno, nel caso specifico HSH, debba *giustificare* con qualcun'altro il suo acquisto! Leggo, piuttosto, tra un paragone e l'altro, molta suscettibilità all'uscita di questo nuovo telefono made in nokia, da parte dei possessori del *vecchio* N95-1/N95-2, come se fossero quasi infastiditi dal fatto che il loro gingillo non sia più il top, ma è diventato "old".Allora io ti faccio questa domanda: sul tuo PC preferiresti un quad core da 2GHz oppure un dual core da 3,5GHz?
maximumwarp
26-09-2008, 16:51
NSU non vi dà l'aggiornamento se avete N96 Brand "3", per ora il nuovo firmware è solo per i NOBRAND!
maximumwarp
26-09-2008, 16:56
Allora io ti faccio questa domanda: sul tuo PC preferiresti un quad core da 2GHz oppure un dual core da 3,5GHz?
Beh, diciamo che la scelta dipende dal software che dovrà girare su queste CPU: se il software non è scritto per sfruttare 4 core, allora meglio il dual-core a 3,5GHz, ma se il software (sia di sistema che applicativo, ovviamente) è scritto per sfruttare 4 core, allora sicuramente meglio il quad-core a 2,0GHz.
Nella giusta situazione, sempre se il software è scritto "bene", le prestazioni sono superiori quando si sfrutta il parallelismo che quando si sfrutta la maggiore frequenza di clock...
MiKeLezZ
26-09-2008, 16:59
Beh, diciamo che la scelta dipende dal software che dovrà girare su queste CPU: se il software non è scritto per sfruttare 4 core, allora meglio il dual-core a 3,5GHz, ma se il software (sia di sistema che applicativo, ovviamente) è scritto per sfruttare 4 core, allora sicuramente meglio il quad-core a 2,0GHz.
Nella giusta situazione, sempre se il software è scritto "bene", le prestazioni sono superiori quando si sfrutta il parallelismo che quando si sfrutta la maggiore frequenza di clock...Quanti software per Symbian ti risultati scritti per sfruttare il dual core?
Quanti pensi che ne saranno scritti datosi che l'offerta Nokia è composta al 98% da terminali single core?
maximumwarp
26-09-2008, 17:04
Quanti software per Symbian ti risultati scritti per sfruttare il dual core?
Quanti pensi che ne saranno scritti datosi che l'offerta Nokia è composta al 98% da terminali single core?
Sono d'accordo con te, però non è detto che qualche sviluppatore in futuro voglia cominciare a sfruttare il multi-core e, comunque, se già solo la Nokia, nel realizzare i vari firmware che usciranno per questo telefono, terrà a mente il multi-threading, il sistema N96 ne trarrà grosso beneficio, e dato che il firmware deve essere scritto appositamente per questo telefono, non vedo perchè la Nokia non dovrebbe farlo.
Ovviamente potrei anche sbagliarmi, ai posteri l'ardua sentenza... ;)
Mn3m0n1k
26-09-2008, 17:07
Quanti software per Symbian ti risultati scritti per sfruttare il dual core?
non conosco molto le influenze delle potenzialità delle cpu e dei software e relative ottimizzazioni, però l'N96 ha anche una caratteristica che nessun nokia (a parte forse l'N93) ha, cioè il sistema DVB-H.
Probabilmente la doppia cpu potrebbe servire per indirizzare e ottimizzare le risorse del sistema tra le diverse funzionalità.
Conosco poco le altre marche, ma mi pare che sia uno dei pochi cellulari con GPS e DVB-H, oltre tutto il resto.
Praetoriano
26-09-2008, 17:42
Sei di Roma? Dove l'hai comprato? Lo sto cercando da giorni nei negozi 3... tutto esaurito... :muro: :muro: :muro:
Dopo circa 15 telefonate a negozi 3, martedi mattina un rivenditore in zona aurelia (non dico la via per non fare pubblicità) mi risponde che gliene sono arrivati 7, e che gliene sono rimasti 4, di cui uno è per lui: lo supplico di tenernmene 2 da parte, per me e la mia ragazza, e dopo 2 ore avevamo il telefono ;)
Praetoriano
26-09-2008, 18:30
NSU non vi dà l'aggiornamento se avete N96 Brand "3", per ora il nuovo firmware è solo per i NOBRAND!
E perchè questa distinzione? quanti anni passeranno prima che la rilascino anche ai brand 3? :D
iscritto, sto valutandone l'acquisto :)
maximumwarp
26-09-2008, 19:33
E perchè questa distinzione? quanti anni passeranno prima che la rilascino anche ai brand 3? :D
E' sempre stato così, le nuove versioni dei firmware Nokia vengono sempre rilasciate prima per i NOBRAND e poi, se tutto va bene, per le varie brandizzazioni. L'unica soluzione è il DEBRAND, ma sconsiglio di farlo su un telefono in comodato...
ho due dubbi potreste chiarimerli?
1 lo uso con uan ricaricabile tutto tre(che non ha connessione inclusa), lancio nokia maps e mi fa la ricerca veloce agps della posizione e la trova in pochi secondi, ma come mai non mi hanno tolto soldi?
2 una volta trovata la posizone mi restano (sempre in nokia maps) le due frecette che indicano che è connesso..è normale?non vorrei rimetterci dei soldi
scusate ma l'n96 funge anche da navigatore vero? si paga per usare questa funzione?
scusate ma l'n96 funge anche da navigatore vero? si paga per usare questa funzione?
si paga il fix veloce..però non capisco perchè non l'ho pagato e soprattutto perchè mi restano le due frecette
si paga il fix veloce..però non capisco perchè non l'ho pagato e soprattutto perchè mi restano le due frecette
cosa sarebbe il fix veloce scusa
Praetoriano
26-09-2008, 20:02
Rimpiango il mio bel (e semplice) tom tom dell'N70 :cry:
albert75
26-09-2008, 20:03
mi accodo.......ma perche non si puo' fare una cosa del genere con questi cell?? si compra il tom tom e via??
lollo1965
26-09-2008, 20:12
infatti io fino quando non uscira il tomtom compattibile per il 96 continerò ad usare il mio n73
pensate che il navigatore nokia nel mio paese appena sono uscito dall itinerario mi avrbbe fatto fare un giro di circa 35 km in piu
santo tomtom :)
Vincent17
26-09-2008, 22:25
con 3 se non superi i 20kB di dati scambiati non viene addebitato nulla. Se si superano però parte il salasso 60c€ di scatto e poi un più economico 0.1c€/kB
con 3 se non superi i 20kB di dati scambiati non viene addebitato nulla. Se si superano però parte il salasso 60c€ di scatto e poi un più economico 0.1c€/kB
grazie e invece per il fatto che mi sono rimaste le due frecette?
sendo_82
26-09-2008, 22:50
E' sempre stato così, le nuove versioni dei firmware Nokia vengono sempre rilasciate prima per i NOBRAND e poi, se tutto va bene, per le varie brandizzazioni. L'unica soluzione è il DEBRAND, ma sconsiglio di farlo su un telefono in comodato...
Allora fai una cosa debrandizza quallo di un tuo conoscente "a caso" (de ponte de sessa o caiazzo a te la scelta) se va tutto bene poi lo fai anche a te.
Tanto più inchiovato di così... si può solo migliorare, peggiorare è quasi impossibile.
Mi si inchiova come tento di aprire più di un'applicazione contemporaneamente o troppo rapidamente:muro:
Dai su che se va tutto bene e dopo che lo avete fatto voi lo fo anche io :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Masterminator
26-09-2008, 22:54
Il fix veloce o A-GPS (GPS assistito) è un servizio gratuito, ma prevede una connessione alla rete per il download di una 30 di KB di dati che contengono la mappa satellitare valida in genere per 48 ore (almeno quando lo usavo su palamare HP). Questo permette un fix più veloce perché basta individuare la posizione di un satellite per avere subito la posizione degli altri e fare il FIX.
Quello che paghi è il traffico dati, ma se hai una flat o opzione che prevede un toto di traffico non paghi nulla!!!
Invece il software Nokia, che non ho ancora provato, prevede la guida vocale a pagamento, invece l'uso del programma come cartina è gratuito.
Il fix veloce o A-GPS (GPS assistito) è un servizio gratuito, ma prevede una connessione alla rete per il download di una 30 di KB di dati che contengono la mappa satellitare valida in genere per 48 ore (almeno quando lo usavo su palamare HP). Questo permette un fix più veloce perché basta individuare la posizione di un satellite per avere subito la posizione degli altri e fare il FIX.
Quello che paghi è il traffico dati, ma se hai una flat o opzione che prevede un toto di traffico non paghi nulla!!!
Invece il software Nokia, che non ho ancora provato, prevede la guida vocale a pagamento, invece l'uso del programma come cartina è gratuito.
forse mi sono spiegato male:
1 apro nokia maps
2 mi chiede se voglio connettermi e accetto
3 si vedono le due frecette che indicano che si è connesso alla rete
4 in pochi secondi trova la mia posizione
5 una volta trovata la posizione le frecette restano quindi ho apura che sia connesso ancora
Vincent17
27-09-2008, 08:46
una volta fatto il fix basta andare in "gestione connessioni" e chiudere la connessione così stai tranquillo che non scarica altri dati.
una volta fatto il fix basta andare in "gestione connessioni" e chiudere la connessione così stai tranquillo che non scarica altri dati.
gestione connessioni del cellulare o proprio di nokia maps?direi che cmq se questa è la soluzione è tutto tranne che comoda!
uff ma un navigatore + facile non lo potevano fare? e sopratutto gratuito tipo software
acquistato n96 e sono pienamente soddisfatto...
aggiungo che provengo da un 6680
ho un problema col gps e provo a spiegarvelo:
alla voce "metodi di ricerca posizione" ho lasciato la spunta su "assisted gps" e su "integrated gps".
se provo ad andare alla voce "dati gps" ed eseguire e aprire "posizione" riesco ad agganciare 4 anche 5 satelliti, ma resta sempre in "attesa gps" senza mai darmi longitudine latitudine...
ho pensato: "magari non si fa così" e sono andato alla voce mappe (quello che c'è sul menu del cellulare) ho scaricato nokia maps ed ho messo la posizione personale manualmente... ho indicato un qualsiasi punto di arrivo e mi resta la con la scritta "in attesa di GPS" con una tacca del gps gialla lampeggiante e alla voce kb 0,0...
come si fa?
e come si fa il fix di cui parlate tanto?
gianly1985
27-09-2008, 11:48
1) se mettete un bel apn FAKE (tipo cicciolina.selen) non vedo come possa connettersi e farvi pagare
2) comunque dopo avere spesso tanti soldi per questi terminali AVANZATI sarebbe il caso di dotarli di (semi)flat dati....è come fare il figo con la porsche ma poi non metterci la benzina....fate sto sforzo e fatevi una (semi)flat, così lo usate con Opera Mini, messenger, email, eccetera....e state tranquilli per l'A-gps.
1) se mettete un bel apn FAKE (tipo cicciolina.selen) non vedo come possa connettersi e farvi pagare
2) comunque dopo avere spesso tanti soldi per questi terminali AVANZATI sarebbe il caso di dotarli di (semi)flat dati....è come fare il figo con la porsche ma poi non metterci la benzina....fate sto sforzo e fatevi una (semi)flat, così lo usate con Opera Mini, messenger, email, eccetera....e state tranquilli per l'A-gps.
Quoto in pieno!
Come fate ad avere un n96 senza un'opzione per navigare senza pagare?
scusate ma il dvb-h è gratuito? per il nobrand intendo, cioè senza pagare si vedono i canali normali giusto? rai, mediaset, ecc..
o si paga cmq?
scusate ma il dvb-h è gratuito? per il nobrand intendo, cioè senza pagare si vedono i canali normali giusto? rai, mediaset, ecc..
o si paga cmq?
Il DVB-H te lo dà, al momento solo la TRE. Se non sei utente TRE e non hai pagato il servizio DVB-H non vedi nulla.
GiulioAgricola
27-09-2008, 14:15
ho due dubbi potreste chiarimerli?
1 lo uso con uan ricaricabile tutto tre(che non ha connessione inclusa), lancio nokia maps e mi fa la ricerca veloce agps della posizione e la trova in pochi secondi, ma come mai non mi hanno tolto soldi?
2 una volta trovata la posizone mi restano (sempre in nokia maps) le due frecette che indicano che è connesso..è normale?non vorrei rimetterci dei soldi
Ho il tuo stesso problema, sotto la barra di ricezione segnale ho fisse due freccette, sul libretto d'istruzioni dice "è attiva una connessione dati a pacchetto gprs e la connessione è disponibile" ma non dice come si leva!!
Qualcuno lo sa?
Altra cosa..ma penso che il mio N96 sia pieno di bug..è mai capitato a nessuno che si blocchi?A me entra tipo in ibernazione, al posto della scritta Vodafone esce "Screensaver" e per farlo riprendere devo staccare la batteria e riavviarlo..
maximumwarp
27-09-2008, 14:29
Allora fai una cosa debrandizza quallo di un tuo conoscente "a caso" (de ponte de sessa o caiazzo a te la scelta) se va tutto bene poi lo fai anche a te.
Tanto più inchiovato di così... si può solo migliorare, peggiorare è quasi impossibile.
Mi si inchiova come tento di aprire più di un'applicazione contemporaneamente o troppo rapidamente:muro:
Dai su che se va tutto bene e dopo che lo avete fatto voi lo fo anche io :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Facciamo così, diciamo al pontese che noi l'abbiamo già fa e adesso va una bomba e lo convinciamo a farselo fare e verifichiamo come va!!! :sofico: :ciapet:
riporto una news che ho trovato su google:
Vodafone Italia lancia con Samsung Electronics Italia il suo primo telefonino per la tv digitale mobile con standard DVB-H (Digital Video Broadcasting Handheld).
Il primo telefonino SGH-P920 sara' messo in commercio a partire dalla fine dell'estate.
Cosi' dopo l'accordo siglato la scorsa settimana con Mediaset per sviluppare e rafforzare il lancio tecnologico e commerciale della Tv digitale terrestre in mobilita', oggi Vodafone annuncia la partnership con Samsung per la diffusione dei nuovi cellulari Dvb-h.
Grazie alla collaborazione con la multinazionale coreana sarà quindi possibile ai clienti Vodafone Italia vedere su terminali ad hoc contenuti televisivi in mobilità e in qualità digitale con la tecnologia Dvb-h.
quindi se metto una sim vodafone nell'n96 posso vedere senza problemi la tv in dvb-h giusto? tranne sky ovviamente
Ragazzi, lunedì ho la possibilita' di prenderlo con la 3 a zero euro con solo la solita ricarica al mese (me lo hanno messo da parte). Io sinceramente ero indirizzato verso il samsung omnia i900 o htc tytn2.
Voi cosa mi consigliate ?
Prendere questo che alla fine è gratis o aspettare natale che i prezzi dei modelli citati prima dovrebbero scendere ??
Alla fine n96 ha in più solo la tv rispetto ai modelli di prima :confused: che secondo me sono + smanettabili visto che hanno WM :banned:
Che dite :doh:
Ragazzi, lunedì ho la possibilita' di prenderlo con la 3 a zero euro con solo la solita ricarica al mese (me lo hanno messo da parte). Io sinceramente ero indirizzato verso il samsung omnia i900 o htc tytn2.
Voi cosa mi consigliate ?
Prendere questo che alla fine è gratis o aspettare natale che i prezzi dei modelli citati prima dovrebbero scendere ??
Alla fine n96 ha in più solo la tv rispetto ai modelli di prima :confused: che secondo me sono + smanettabili visto che hanno WM :banned:
Che dite :doh:
n96 senza dubbio
n96 senza dubbio
Senza dubbio ??
Come mai questa tua certezza ?
Mi sarebbe piaciuto avere anche qualche spiegazione in più ??
PS. Leggevo in qualche forum che ci sono anche problemi con il tom tom, sapete dirmi se si può caricare ?
Senza dubbio ??
PS. Leggevo in qualche forum che ci sono anche problemi con il tom tom, sapete dirmi se si può caricare ?
confronto col tytn:
è molto + leggere e meno ingombrante, lo schermo è bello grande, la batteria dura anche abbastanza
omnia:
be fra samsung e nokia...scusa hai dubbi a scegliere?
n96 ha la tastiera vera e quindi è sicuramente + facile da usare, il wifi va bene e l'audio è buono
lollo1965
28-09-2008, 21:09
Senza dubbio ??
Il tomtom per il n96 al momento no esiste io ho installato il garmin mi riconosce il gps interno ma come navigatore secondo me non ha niente a che vedere con il tom:mad:
ragazzi è normale che il quickoffice mi chieda di acquistarlo?
nokiambassador
29-09-2008, 11:15
Ragazzi certo che ne avete dette di cose.. ma sicuramente vi è rimasto qualche interrogativo tra le dita.. ed allora ecco qui Nokia Italia.. saremo qui sul forum per un po'.. sbizzarritevi.
chargundam
29-09-2008, 11:29
devo prenderlo oggi con la 3, anche se sono indeciso se scegliere proprio n96 oppure e66. lo utilizzerei molto per navigare direttamente con il cel, un po di musica, un po di giochini, oltre ad sms e chiamate
quale mi consigli?
nokiambassador
29-09-2008, 11:44
Per la navigazione sicuramente n96 è ottimo, lo schermo ampio è molto comodo e lo spazio per conservare il contenuto scaricato è di 16 Gb... puoi scaricare quanto vuoi eh eh eh!
Alcuni mi chiedono della batteria:
* Batteria: Batteria Nokia BL-5F, 950 mAh
* Autonomia in conversazione: fino a 150 / 220 minuti (WCDMA / GSM)
* Autonomia in stand-by: fino a 200 / 220 ore (WCDMA / GSM)
* Riproduzione video: fino a 5 ore (modalità offline)
* Riproduzione musicale: fino a 14 ore (modalità offline)
* Riproduzione TV: fino a 4 ore (DVB-H
C'è qualcuno che mi chiede se è vero che la batteria dura mezza giornata... beh a meno che la nokia non menta spudoratamente sul sito (cosa che ritengo improbabile) direi di no!
chargundam
29-09-2008, 11:47
ho notato che ha la stessa batteria dell'E65, che aimhe si è rotto, quindi posso utilizzarla come batteria secondaria :D :D :D
ma batterie + capienti ne esistono per l'n96?
Per la navigazione sicuramente n96 è ottimo, lo schermo ampio è molto comodo e lo spazio per conservare il contenuto scaricato è di 16 Gb... puoi scaricare quanto vuoi eh eh eh!
Alcuni mi chiedono della batteria:
* Batteria: Batteria Nokia BL-5F, 950 mAh
* Autonomia in conversazione: fino a 150 / 220 minuti (WCDMA / GSM)
* Autonomia in stand-by: fino a 200 / 220 ore (WCDMA / GSM)
* Riproduzione video: fino a 5 ore (modalità offline)
* Riproduzione musicale: fino a 14 ore (modalità offline)
* Riproduzione TV: fino a 4 ore (DVB-H
C'è qualcuno che mi chiede se è vero che la batteria dura mezza giornata... beh a meno che la nokia non menta spudoratamente sul sito (cosa che ritengo improbabile) direi di no!
be non è di sicuro infinita, però almeno 2 giorni come quella del V9 dura!!!:fagiano:
....
grazie della risposta nokiambassador.
i dati comunicati nelle informazioni "normalmente" lasciano il tempo che trovano. (voglio vedere fare causa alla nokia se la durata è inferiore).
ma qui non si parla di durata inferiore, ma di tempi che non superano le 24h:( .
a questo punto per chi lo ha già preso vorrei avere una conferma sull'effettiva durata del terminale in modalità "telefono", per 30 minuti al giorno (wi-fi spento, no giochi, etc.).
inoltre:
con la modalità tv, connessa al televisore di casa il telefono può essere messo in carica (mi pare di si poichè il caricatore non è nello slot dell'uscita tv).
grazie ancora.
ciao
vedo che la nokia continua con lo specchietto x le allodole con le lenti carl zeiss.... Rimango col mio fido blackberry 8310 che è una meraviglia
tachyon666
29-09-2008, 16:30
iscritto :cool:
chargundam
29-09-2008, 16:47
iscritto :cool:
iscritto a cosa?
iscritto a cosa?
Suppongo a questo thread... purtroppo non tutti sanno che è possibile sottoscrivere le discussioni senza dover necessariamente scrivere un messaggio... :muro:
tachyon666
29-09-2008, 17:12
Suppongo a questo thread... purtroppo non tutti sanno che è possibile sottoscrivere le discussioni senza dover necessariamente scrivere un messaggio... :muro:
scusate non lo sapevo...:doh:
il mio problema principale ora è che non riesco a registrare il tetris..mi da errore non specificato..sapete dirmi come mai?
vedo che la nokia continua con lo specchietto x le allodole con le lenti carl zeiss.... Rimango col mio fido blackberry 8310 che è una meraviglia
vabbè, piuttosto che sparare 18 megapixel :asd: :asd: :asd:
vedo che la nokia continua con lo specchietto x le allodole con le lenti carl zeiss..
Personalmente ritengo che chi sa cosa sono davvero le lenti Carl-Zeiss ne sa abbastanza da capire che con un telefono non si fanno foto decenti, al massimo dei ricordi. Ritengo più simpatica la possibilità di fare video a 30fps :)
ckingpin
01-10-2008, 11:38
Ragazzi certo che ne avete dette di cose.. ma sicuramente vi è rimasto qualche interrogativo tra le dita.. ed allora ecco qui Nokia Italia.. saremo qui sul forum per un po'.. sbizzarritevi.
volevo segnalare ai moderatori che l'utente NOKIAMBASSADOR non è in alcun modo collegato a nokia italia e, contrariamente a quanto lui afferma, nokia italia mi ha confermato che non ha nessun portavoce o "ambasciatore" su nessun forum
Gallforce007
01-10-2008, 12:16
Da fonti autorevoli (Mauikek di Symbianplanet) apprendiamo che N96, il nuovo flagship di Nokia verrà commercializzato anche con Vodafone a partire da Ottobre al prezzo di 649 € con DVB-H attiva (per questo servirà un aggiornamento del firmware).
Io sono tentato di prenderlo, anche se sono un possessore del nokia n95 8gb.
Ma con tre per quanto tempo devo sottostare alle 30€ al mese?
Poi dopo aver finito di pagarlo, si può usare una sim della tim?
Ha l'acceleratore grafico 3d?
volevo segnalare ai moderatori che l'utente NOKIAMBASSADOR non è in alcun modo collegato a nokia italia e, contrariamente a quanto lui afferma, nokia italia mi ha confermato che non ha nessun portavoce o "ambasciatore" su nessun forum
c'è il tasto segnala......:rolleyes:
comunque non è nemmeno l'unico forum su cui è presente tale utente
Samb1985
01-10-2008, 12:37
mi piacerebbe prenderlo ma il costo è proibitivo
Washakie
01-10-2008, 12:48
Benchè fossi un sostenitore di questo telefono e credessi potesse essere veramente il "terminale definitivo", mi sono dovuto ricredere vedendo l'HTC TOUCH HD che al momento (e mi sa anche in futuro) mi sembra essere l'apparecchio più completo in commercio e senza alcun difetto (a parte piccolezze)
Il prezzo tra l'altro dovrebbe essere leggermente inferiore all'N96
Ma con tre per quanto tempo devo sottostare alle 30€ al mese?
Poi dopo aver finito di pagarlo, si può usare una sim della tim?
Ha l'acceleratore grafico 3d?
Leggi sul sito alla 3.. ci sono tutte le risposte... :D In ogni caso devi ricaricare 30€ al mese per 2 anni e puoi usare da subito qualsiasi scheda perchè è sbloccato (però devi ricaricare cmq la scheda della 3 di 30€ al mese!). L'acceleratore 3D sembra non esserci.. ma per il 3D serio uno si prende la PSP o il DS... che 3D vuoi avere su un cellulare???
Gallforce007
01-10-2008, 14:17
Leggi sul sito alla 3.. ci sono tutte le risposte... :D In ogni caso devi ricaricare 30€ al mese per 2 anni e puoi usare da subito qualsiasi scheda perchè è sbloccato (però devi ricaricare cmq la scheda della 3 di 30€ al mese!). L'acceleratore 3D sembra non esserci.. ma per il 3D serio uno si prende la PSP o il DS... che 3D vuoi avere su un cellulare???
Ho letto invece vari forum che bocciano l'n96, la cosa mi dispiace molto.
Visto che ho già l'ottimo N95 8gb, mi converrebbe aspettare un nuovo modello nokia migliore del mio attuale e del nokia n96.
Mi piace molto l'ultimo samsung omnia, ma non avendo il dvb, passo anche questo.
Se volete ecco qui una recensione del contenuto della scatola del nokia n96...
Via Mobileblog.it
Link del video (http://it.youtube.com/watch?v=kJZtT6Nh3Ms&eurl=http://www.mobileblog.it/)
Se volete ecco qui una recensione frescafresca del nokia n96...
Beh, più che recensione è un elenco di cosa si trova all'interno della scatola (cavetti, cd, manuali) etc. Comunque utile anche questo... :)
Dovrò attendere ancora poco... appena sarà andrà a buon fine la mia richiesta di MNP potrò passare a ritirare il mio N96 :D :D
Beh, più che recensione è un elenco di cosa si trova all'interno della scatola (cavetti, cd, manuali) etc. Comunque utile anche questo... :)
Dovrò attendere ancora poco... appena sarà andrà a buon fine la mia richiesta di MNP potrò passare a ritirare il mio N96 :D :D
Già:fagiano: ... hai ragione. Cmq ho corretto il post, in modo da non confondere o illudere nessuno. :)
Il problema di questi oggetti è che la batteria dura veramente mezza giornata.
Gallforce007
01-10-2008, 20:05
Il problema di questi oggetti è che la batteria dura veramente mezza giornata.
Si, è uno dei principali motivi di furore da parte di chi ha comprato il cellulare.
Provato, testato, dicono tutti la stessa cosa, dura molto poco rispetto al nokia n95 8gb.
Perchè creare un cellulare maggiore, per poi essere minore del nokia n95 8gb?
Comunque non è chiara la questione nel ricevere il dvb, si deve aspettare dicembre, per cosa?
Per quelli a pagamento?
A me interessano solo i free per esempio.
Si, è uno dei principali motivi di furore da parte di chi ha comprato il cellulare.
Provato, testato, dicono tutti la stessa cosa, dura molto poco rispetto al nokia n95 8gb.
Perchè creare un cellulare maggiore, per poi essere minore del nokia n95 8gb?
Comunque non è chiara la questione nel ricevere il dvb, si deve aspettare dicembre, per cosa?
Per quelli a pagamento?
A me interessano solo i free per esempio.
Allora ho notato che molti si stanno confondendo le idee con la questione del digitale terrestre e del DVB-H, vi rinfresco un pò le idee... allora per ora non esiste cellulare NOKIA che supporti il digitale terrestre ossia il sistema di trasmissione DVB-T. Il nokia n96 supporta il DVB-H che non è altro che il sistema di trasmissione TV attraverso la rete di telefonia mobile adottato da tutti gli operatori. La differenza del DVB-H della nokia e quello degli altri cell (che ha lo stesso nome ma con caratteristiche tecniche diverse), vedi samsung etc è che nokia ha sviluppato un sistema proprietario di trasmissione TV che è stato adottato solo ed esclusivamente dalla H3G (per ora). Questo sistema di trasmissione DVB che supporta l' "HD" naturalmente limitato alle prestazioni del cellulare.
Quindi ricapitolando la tv sul cell è sempre la stessa, cambia il modo di essere trasmessa e la qualità. Infatti se andate a vedere sul sito della H3G noterete che l'offerta TV per questo cell e quella per gli altri terminali è praticamente UGUALE!
Quindi sognamici canali free modello digitale terrestre (DVB-T), alla fine hanno cambiato solamente il nome per il pubblico, ma la minestra è sempre la stessa.
Per maggiori informazioni di carattere tecnico ecco la pagina di Wikipedia che ne parla. (http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-H)
P.s: A dicembre non so cosa ci sarà, ma da ottobre (non si sa bene quando) la H3G inizierà le trasmissioni in DVB-H in formato HD.
Spero di aver chiarito le idee a tutti...
Gallforce007
02-10-2008, 08:00
Allora ho notato che molti si stanno confondendo le idee con la questione del digitale terrestre e del DVB-H, vi rinfresco un pò le idee... allora per ora non esiste cellulare NOKIA che supporti il digitale terrestre ossia il sistema di trasmissione DVB-T. Il nokia n96 supporta il DVB-H che non è altro che il sistema di trasmissione TV attraverso la rete di telefonia mobile adottato da tutti gli operatori. La differenza del DVB-H della nokia e quello degli altri cell (che ha lo stesso nome ma con caratteristiche tecniche diverse), vedi samsung etc è che nokia ha sviluppato un sistema proprietario di trasmissione TV che è stato adottato solo ed esclusivamente dalla H3G (per ora). Questo sistema di trasmissione DVB che supporta l' "HD" naturalmente limitato alle prestazioni del cellulare.
Quindi ricapitolando la tv sul cell è sempre la stessa, cambia il modo di essere trasmessa e la qualità. Infatti se andate a vedere sul sito della H3G noterete che l'offerta TV per questo cell e quella per gli altri terminali è praticamente UGUALE!
Quindi sognamici canali free modello digitale terrestre (DVB-T), alla fine hanno cambiato solamente il nome per il pubblico, ma la minestra è sempre la stessa.
Per maggiori informazioni di carattere tecnico ecco la pagina di Wikipedia che ne parla. (http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-H)
P.s: A dicembre non so cosa ci sarà, ma da ottobre (non si sa bene quando) la H3G inizierà le trasmissioni in DVB-H in formato HD.
Spero di aver chiarito le idee a tutti...
Perfetto!!!
Mi tengo il nokia n95 8gb, ma con 150€ mi prendo un lettore mp3/video/dvb free da 3,5 pollici;)
Proprio leggendo la pagina di wikipedia si evince che il DVB-H è assai più adatto ad un cellulare del DVB-T perchè adotta sistemi particolari che ottimizzano l'uso della banda, rendono la trasmissione meno sensibile agli spostamenti tipici di un cellulare ed aggiungono la possibilità di trasmettere e ricevere anche dati in aggiunta al semplice segnale video.
Imho il DVB-T va bene per terminali fissi (la TV di casa) mentre il DVB-H è molto migliore per il cellulare. Non ci scordiamo poi che col DVB-H puoi anche ricevere i programmi a pagamento (ad es. Mediaset Premium, Sky etc) perchè c'è un sistema che consente il pagamento integrato nel cellulare. Se il cellulare fosse DVB-T ci vorrebbe il buco per inserire la scheda Mediaset Premium!! :muro: :muro: :muro:
Non credo che avrebbero creato il DVB-H se il DVB-T fosse stato adatto ad essere usato senza problemi anche sui cellulari....
Una curiosità, ma veramente comprate un telefonino perché si può vedere la tv? magari per 30 minuti perché poi la batteria è scarica :wtf:
Una curiosità, ma veramente comprate un telefonino perché si può vedere la tv? magari per 30 minuti perché poi la batteria è scarica :wtf:
Personalmente no, la TRE mi regala il telefonino e la TV è gratis... :D Quello che pago sono le telefonate e gli SMS :Prrr:
puoi prendere una seocnda batteria.
c'è gente che viaggia molto e ti garantisco che quando si passano tante ore in treno non ti passa più..qualcuno dorme..qualcuno legge..qualcuno guarda la tv
puoi prendere una seocnda batteria.
c'è gente che viaggia molto e ti garantisco che quando si passano tante ore in treno non ti passa più..qualcuno dorme..qualcuno legge..qualcuno guarda la tv
Tra l'altro in treno e in auto puoi collegarlo alla presa di corrente... qual'è il problema? :)
Tra l'altro in treno e in auto puoi collegarlo alla presa di corrente... qual'è il problema? :)
è un po esotico come utilizzo per quanto mi riguarda. Comunque dipende chiaramente dall'uso che uno ne fa, e capisco che per qualcuno posso essere un buon passatempo.
Gallforce007
02-10-2008, 10:31
infatti;)
Io comunque uso molto il versante video con il mio nokia n95 8gb, perchè non devo sfruttarlo???
in auto ho anche un autoradio dvd/divx da 7 pollici, cosi metto il nokia a riposo sottocarica, quando mi serve è bello carico:sofico:
pollicino
03-10-2008, 19:23
Oggi ho comprato questo bel telefono della H3G. Abituato al mio N70 con il quale ci faccio di tutto ho avuto difficoltà ad importate i video. Mi dice che il dispositivo non supporta il formato; in realtà sono in mp4 e dovrebbe vederli. Qualcuno sà il perchè?
mi hanno regalato questo cell con garanzia europea, all'interno della confezione non era presente il caricabatterie da auto, sapete se è normale?
mi hanno regalato questo cell con garanzia europea, all'interno della confezione non era presente il caricabatterie da auto, sapete se è normale?
Leggi nel manuale la sezione "Contenuto della confezione" vedi se lì lo cita come accessorio compreso nella confezione o meno.
Preso ieri sera con la tre a 0 euro :D Che dire sembra veramente un gran telefono ma secondo me ha una pecca ENORMEEEEEEEE :mad:
L'AUTONOMIA !!!!!!!!!!!! FA VERAMENTE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!
E vero che aveva solo 6 ore di carica ma che mi dura appena 3 smanettando un po nei menu senza chiamare, senza gps, senza wifi, mi sembra veramente penoso :muro:
Sapete dirmi la vostra autonomia ?????
Adesso la terro sotto carica 16 ore e vediamo come va a finire domani !!
Sapreste anche dirmi quale navigatore installare che funziona ??
Preso ieri sera con la tre a 0 euro :D Che dire sembra veramente un gran telefono ma secondo me ha una pecca ENORMEEEEEEEE :mad:
L'AUTONOMIA !!!!!!!!!!!! FA VERAMENTE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!
E vero che aveva solo 6 ore di carica ma che mi dura appena 3 smanettando un po nei menu senza chiamare, senza gps, senza wifi, mi sembra veramente penoso :muro:
Sapete dirmi la vostra autonomia ?????
Adesso la terro sotto carica 16 ore e vediamo come va a finire domani !!
Sapreste anche dirmi quale navigatore installare che funziona ??
Sygic dovrebbe andare alla grande, per me è nettamente superiore a TomTom...
Cmq ho una curiosità, la memoria è di tipo SSD, niente miniHD. Giusto?
Vi posto una nuova recensione del Nokia, realizzata da cellularmagazine
http://it.youtube.com/watch?v=nqw0mKdGhSI&eurl=http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-09-30/videorecensione-nokia-n96/
scusate raga ho aggiornato il telefono, mi si riavvia ogni tanto, ho fatto una foto, mi rimane la schermata della foto, se faccio indietro dopo un po si riavvia, lo stesso anche se tento di eliminare una foto che ho fatto in precedenza e anche se tento di inserire il codice per attivare tetris...anzi i soldi della connessione se li so presi ma il telefono si riavviava sempre...
edit: risolto staccando la batteria, reinserendo la microsd hc e formattandola di nuovo
Ragazzy, ho installato il sygic ma non trovo il metodo per registare la mappa, avete qualche aiutino da darmi ?
Grazie in anticipo
Ciao Ragazzi,
ho preso l'N96 e ho un problema di scomodità con il navigatore, anche se è avviato il cell dopo 30 secondi mi va in risparmio energetico e non mi fa più vedere la cartina :muro: . C'è un modo per disabilitare la funzione SOLO quando il navigatore è attivo?
Grazie
io non riesco a capire...ogni volta che apro Mappe, mi chiede la connessione a internet e puntualmente si fregano 1.50€ -.- ma è normale? non esistono navigatori che non richiedono internet?
io non riesco a capire...ogni volta che apro Mappe, mi chiede la connessione a internet e puntualmente si fregano 1.50€ -.- ma è normale? non esistono navigatori che non richiedono internet?
Basta che apri il navigatore vai nelle opzione e deselezioni l'opzione Accesso alla rete.
Alla fine 1.50€ servono per il fix veloce del gps...
Basta che apri il navigatore vai nelle opzione e deselezioni l'opzione Accesso alla rete.
Alla fine 1.50€ servono per il fix veloce del gps...
facendo così poi potrei usare il navigatore senza spendere soldi giusto?
ciao ragazzi, l'ho preso lunedì scorso in maniera molto conveniente, ovvero mi arriva una telefonata anonima sul mio N95, era una gentilissima signorina della 3 che mi dice "è stato sorteggiato fra numerosi nostri clienti, e se accetta le inviamo in comodato d'uso un terminale a scelta per 10euro mensili per 2 anni", ovviamente ho chiesto se potevo scegliere l'n96 e mi ha risposto affermativamente. Lo sono andato a ritirare in uno shop scelto e sono 2 giorni che lo sto provando. (Ho messo dentro l'N95 la scheda wind e dentro l'N96 la scheda della 3)
Prime impressioni:
Per ora prediligo l'N95 (ma forse xchè lo ho da più tempo)
Unica cosa a voi si vede la TV?
veltosaar
06-10-2008, 12:31
Ciao, sono possessore di Nokia N82. Ho trovato un ragazzo che mi venderebbe un N96 con una sola settimana ma Brand 3. Mi ha detto che lui aveva fatto il contratto aziendale con la 3 ma che comunque posso metterci la mia sim della TIM.
E' vero?? Ci sono problemi se uso un telefono 3 con scheda TIM?? Mi limita qualcosa??
E poi, come fa a vendermi il telefono se lui ha un contratto aziendale?? Non li deve restituire??
Aiuto ragazzi perchè non so che fare.
pollicino
06-10-2008, 13:27
Ciao, sono possessore di Nokia N82. Ho trovato un ragazzo che mi venderebbe un N96 con una sola settimana ma Brand 3. Mi ha detto che lui aveva fatto il contratto aziendale con la 3 ma che comunque posso metterci la mia sim della TIM.
E' vero?? Ci sono problemi se uso un telefono 3 con scheda TIM?? Mi limita qualcosa??
E poi, come fa a vendermi il telefono se lui ha un contratto aziendale?? Non li deve restituire??
Aiuto ragazzi perchè non so che fare.
il telefono è sbloccato per cui potrai mettere la scheda TIM; il fatto che sia aziendale non significa che non può vendertelo (ha scaricato già l'IVA come costo :D). Se fosse in comodato d'uso non potrebbe vendertelo perchè non ha diritto di proprietà e ha contratto delle obbligazioni con la TRE (è lui che è obbligato a pagare 30 euro al mese).
veltosaar
06-10-2008, 14:33
Ok Grazie. Invece eventuali limitazioni o differenze con la versioene NO BRAND?
Ciao..
Ok Grazie. Invece eventuali limitazioni o differenze con la versioene NO BRAND?
Ciao..
potrai installare solo i firmware rilasciati da 3
Mn3m0n1k
06-10-2008, 16:28
potrai installare solo i firmware rilasciati da 3
ma siamo sicuri su questo?
la mia ragazza ha preso con la TRE un N95 in comodato d'uso a marzo.
Pochi giorni fa ho aggiornato il software tramite l'applicazione della Nokia scaricata dal loro sito, e senza passare per la TRE
raga ma se installo giochi e applicazioni per nokia symbian os 9.1 sull'n96 cosa succede? non funzionano oppure danneggio il cell? volevo provare un tom tom e qualche games vecchio
sblantipodi
06-10-2008, 19:41
raga ma se installo giochi e applicazioni per nokia symbian os 9.1 sull'n96 cosa succede? non funzionano oppure danneggio il cell? volevo provare un tom tom e qualche games vecchio
posso chiederti cosa ti ha spinto a comprare N96?
TheDarkAngel
06-10-2008, 20:01
marketing, semplice e genuino marketing :asd:
me lo hanno regalato in verità....
veltosaar
06-10-2008, 21:24
ma siamo sicuri su questo?
la mia ragazza ha preso con la TRE un N95 in comodato d'uso a marzo.
Pochi giorni fa ho aggiornato il software tramite l'applicazione della Nokia scaricata dal loro sito, e senza passare per la TRE
Non si "sbrandizza" facendo un aggiornamento software NOKIA anzichè 3?
lo_straniero
06-10-2008, 21:51
sento odore di flop su questo n96 :confused: :rolleyes: :rolleyes:
non è altro che un n95 con il prezzo pompato :rolleyes:
Ma in teoria rispetto all'N95 ha 16 g di memoria e in teoria la televisone in DVB-H, dico in teoria perchè ancora non funziona, la 3 diceva in ottobre ma ancora nulla.
Anche io l'ho preso con la 3 a 0 e visto che non lo pago mi sembrava assurdo prendere comunque un vecchio modello.
Per Mark011, io ho installato Sygic e funziona regolarmente
Ciao
sicuramente sarà un flop, oramai andranno sul touchscreen tipo samsung, i-pod, blackberry ecc che sono nettamente migliori..... nn paghi solo la marca almeno :D
e il DVB-H dove lo metti ??
Sul suo nokia touch non credo che ci sia ?!
Quindi questo resta l'unico nokia che ha questa opzione
nuovo firmware..niente tv ancora..speaimo nella batteria e nei blocchi
Anche io l'ho preso con la 3 a 0 e visto che non lo pago mi sembrava assurdo prendere comunque un vecchio modello.
Ciao
Dire che non lo paghi è un po esagerato..... io spendo 30€ di ricariche ogni 2-3 mesi e quindi che loro me ne succhino 30 al mese è come pagarsi un cellulare alla fine
Vincent17
07-10-2008, 12:56
Non è affatto esagerato... certo se telefoni poco conviene meno rispetto a chi comunque spenderebbe quella cifra senza nulla in cambio, ma anche spendendo solo 10€ al mese di telefonate, dopo due anni avresti comunque 480€ sulla scheda che sono tuoi, volendo potresti anche richiederne la restituzione.
Dire che non lo paghi è un po esagerato..... io spendo 30€ di ricariche ogni 2-3 mesi e quindi che loro me ne succhino 30 al mese è come pagarsi un cellulare alla fine
no, non è la stessa cosa.....ok, se non ricarichi e lasci che loro te li prelevino dal conto...si stai buttando i soldi; viceversa se tu le ricariche le fai, i soldi comunque rimangono li pronti per essere spesi!!
no, non è la stessa cosa.....ok, se non ricarichi e lasci che loro te li prelevino dal conto...si stai buttando i soldi; viceversa se tu le ricariche le fai, i soldi comunque rimangono li pronti per essere spesi!!
E quand'anche uno se li facesse togliere dal conto, alla fine dei 24 mesi quanto gli hai dato? 720 Euro! Quanto costa l'N96 in negozio chiedendo anche un finanziamento in 24 mesi a TAEG di circa il 10-12%? :D Già siamo oltre i 720 Euro.
Inoltre ricordandosi di ricaricare ogni mese si hanno 720 Euro di credito telefonico con cui fare ciò che si vuole: telefonare, navigare, guardare la payperview, etc etc.
e il DVB-H dove lo metti ??
Sul suo nokia touch non credo che ci sia ?!
Quindi questo resta l'unico nokia che ha questa opzione
si va be ti tocca pagare x vedere la tv su un robino di schermo....
pollicino
07-10-2008, 13:51
ragazzi qualcuno sà dove posso comprare una betteria potenziata (se esiste) per il nokia N96?
pollicino
07-10-2008, 13:54
E quand'anche uno se li facesse togliere dal conto, alla fine dei 24 mesi quanto gli hai dato? 720 Euro! Quanto costa l'N96 in negozio chiedendo anche un finanziamento in 24 mesi a TAEG di circa il 10-12%? :D Già siamo oltre i 720 Euro.
Inoltre ricordandosi di ricaricare ogni mese si hanno 720 Euro di credito telefonico con cui fare ciò che si vuole: telefonare, navigare, guardare la payperview, etc etc.
ben detto :)
io per esempio ho scelto l'opzione scegli ancora 3, ho attivato naviga3 da 12 euro al mese e 100 MB al giorno + i servizi Xseries a 9 euro al mese. 21 euro sono già spesi e usufruisco di un sacco di serivizi mobili :)
ciao :D
robycass
07-10-2008, 22:23
Ma in teoria rispetto all'N95 ha 16 g di memoria e in teoria la televisone in DVB-H, dico in teoria perchè ancora non funziona, la 3 diceva in ottobre ma ancora nulla.
Per Mark011, io ho installato Sygic e funziona regolarmente
Ciao
ciao, quale versione di Sygic hai installato? mi scriveresti (anche in mp se vuoi..) come l'hai installato.
GRazie
sblantipodi
08-10-2008, 10:34
Un'interessante comparativa tra le prestazioni 3D di Nokia N95 e N96...
Contate che N82 è "identico" a N95 per quanto riguarda le performance...
http://www.dpsoftware.org/host/lowlevel_test.gif
http://www.dpsoftware.org/host/hd_test.gif
Qui un articolo dove si chiede a Nokia cosa ne pensa: (non sanno che dire) :D
http://www.cellulare-magazine.it/news/9393/Nokia_N96_bello_ma_lento.php
Scusate una domanda ??
Ma che ci fate con il 3d ??
Quali giochi si possono usare in 3d con uno schermo così piccolo ??
O per caso il 3d serve ad altro su un cellulare che io non so ??
raga da oggi riesco a vedere la tv sull'n96 no brand e vodafone sim, praticamente facendo la scansione mi trova i canali della rete H3G, riesco a guardare rai1 rai2 e la3 quando cerco di guardare sky meteo o mediaset mi ritorna al menu, non saprei...avete qualche suggerimento? succede a tutti?
confermo anche io, N96 della 3, nella lista ho i seguenti canali:
la3, rai1 2 , mediaset, boing, sky meteo.
Non mi risultano altri canali al momento.
Qualita' eccezionale ma ora vedremo quanto dura la batteria
Sto riscontrando un pessimo sincronissmo tra voce e video nel canale la3, rai1 e rai2 ok,
mediaset, boing mi esce dalla tv e torna nel desktop
skmeteo schermo nero
anche io ho quei canali, ma si vedono solo la3 e rai 1 e 2, tu riesci a vederli tutti? ho provato anche con una sim 3 ed è lo stesso
The_max_80
08-10-2008, 14:06
ragazzi a me sto n96 pare un mezzo flop, è uguale a n95 anzi foto 3d e durata batteria sembra anche stare sotto, insomma cosa ha portato di nuovo solo la tv e la memoria interna?
sblantipodi
08-10-2008, 14:28
ragazzi a me sto n96 pare un mezzo flop, è uguale a n95 anzi foto 3d e durata batteria sembra anche stare sotto, insomma cosa ha portato di nuovo solo la tv e la memoria interna?
n96 è un flop :p
Credo che questo Topic debba servire per scambiare informazioni su questo cellulare, chi dice che è un flot, non tiene in considerazioni diversi fattori:
Chi prende n96 rispetto ad altri modelli e marche, lo prende perchè vuole un nokia e vuole anche la TV.
RIPETO, QUESTO E' L'unico modello Nokia che ha la TV e racchiude, GPS, n-gage, radio con RDS e uscita tv per collegarlo direttamente al televisore.
Ditemi se esiste un altro modello così completo ??????????
Prima di dire che sia un flot, rispondetemi a quanto detto prima, se invece dite che è un flop perchè magari avete un'altra marca o avete acquistato da poco n95 e vi rode che sia uscita questo nuovo modello con la tv allora diciamo che siete giustificati.
cmq mi pare che l'n96 non abbia niente mancante rispetto a un iphone o al nuovo samsung omnia, poi c'è la possibilità di averlo a 0€ con la 3, quindi...non credo sia un flop totale
The_max_80
08-10-2008, 15:04
Credo che questo Topic debba servire per scambiare informazioni su questo cellulare, chi dice che è un flot, non tiene in considerazioni diversi fattori:
Chi prende n96 rispetto ad altri modelli e marche, lo prende perchè vuole un nokia e vuole anche la TV.
RIPETO, QUESTO E' L'unico modello Nokia che ha la TV e racchiude, GPS, n-gage, radio con RDS e uscita tv per collegarlo direttamente al televisore.
Ditemi se esiste un altro modello così completo ??????????
Prima di dire che sia un flot, rispondetemi a quanto detto prima, se invece dite che è un flop perchè magari avete un'altra marca o avete acquistato da poco n95 e vi rode che sia uscita questo nuovo modello con la tv allora diciamo che siete giustificati.
che commento da fanboy, tutta questa gente che vuole la tv? non credo! è un flop perchè non migliora le prestazioni di n95 8gb e anzi sta sotto in talune cose sopratutto rispetto a n82 , poi se uno vuole per forza la tv se lo prende se no è sconsigliato
sblantipodi
08-10-2008, 15:07
che commento da fanboy, tutta questa gente che vuole la tv? non credo! è un flop perchè non migliora le prestazioni di n95 8gb e anzi sta sotto in talune cose sopratutto rispetto a n82 , poi se uno vuole per forza la tv se lo prende se no è sconsigliato
quoto...
Adesso credo che il nocciolo della discussione sia corretto. Io personalmente l'ho preso come 1° Punto perchè con la 3 non esco una lira, se avessi voluto spendere dei soldi avrei preso l'Omnia I900 ma visto che alla fine io il telefono lo uso per chiamare, ogni tanto per il gps e può tornare utile anche la TV, non vedevo alternative, alla fine la potenza dei giochi non mi interessa, per quelli ho la psp slim o a casa.... Quindi ho scelto questo prodotto solo per i motivi di cui sopra, se poi volete andare nel dettaglio è logico che ci sono i pro e contro in tutto, ma a livello di tasca credo sia la migliore opzione, visto che non esco 500 euro dell'omnia.
The_max_80
08-10-2008, 16:07
Adesso credo che il nocciolo della discussione sia corretto. Io personalmente l'ho preso come 1° Punto perchè con la 3 non esco una lira, se avessi voluto spendere dei soldi avrei preso l'Omnia I900 ma visto che alla fine io il telefono lo uso per chiamare, ogni tanto per il gps e può tornare utile anche la TV, non vedevo alternative, alla fine la potenza dei giochi non mi interessa, per quelli ho la psp slim o a casa.... Quindi ho scelto questo prodotto solo per i motivi di cui sopra, se poi volete andare nel dettaglio è logico che ci sono i pro e contro in tutto, ma a livello di tasca credo sia la migliore opzione, visto che non esco 500 euro dell'omnia.
è logico che ognuno ha le sue esigenze che rendono piu o meno appetibile un oggetto. Se noi non consideriamo questo fattore ma elenchiamo TUTTE le caratteristiche n96 non puo soddisfare a pieno per i motivi detti prima
bye
anche io ho quei canali, ma si vedono solo la3 e rai 1 e 2, tu riesci a vederli tutti? ho provato anche con una sim 3 ed è lo stesso
Ma tutti voi avete quello no brand o quello della 3? Il mio marcato 3 (ritirato un'ora fa al negozio!!) non mi fa vedere la tv.. se clicco su "TV" si "impalla" e rimane bloccato finchè non premo il tasto rosso... posso fare qualcosa?
Ma tutti voi avete quello no brand o quello della 3? Il mio marcato 3 (ritirato un'ora fa al negozio!!) non mi fa vedere la tv.. se clicco su "TV" si "impalla" e rimane bloccato finchè non premo il tasto rosso... posso fare qualcosa?
io ho il no brand garanzia europea, si diceva che i no brand con garanzia europea non potevano vedere la tv, invece si può, cmq ti consiglio di aspettare domani, forse la sim si deve ancora inizializzare, hai fatto l'aggiornamento del firmware?
Ma visto che io ho quello marchiato 3, posso mettere il firmware nokia ?'
Se provo a fare l'aggiornamento dal telefono mi dice che non ce ne sono disponibili.
Voi che dite ??
veltosaar
08-10-2008, 20:25
Ragazzi si riesce già a sbrandizzarlo?
Mn3m0n1k
09-10-2008, 10:28
Io ho da poco preso l'N96 on abbonamento Zero7 della TRE.
Se avessi avuto un N95 probabilmente non l'avrei cambiato, ma senza sganciare un euro ho mutato (tramite un po' di giri) un vecchio abbonamento Zero7 con nokia 6120 (con uso privato) con uno nuovo ad uso affari.
Lo smartphone va scelto in base alle proprie esigenze e gusti e io in questo passaggio c'ho guadagnato, nonostante il 6120 sia un ottimo videofonino:
- una fotocamera da 2 a 5 megapixel
- uno schermo maggiore fino a 2,8" (anche più grande dell'N95)
- una memoria interna da 128k a 16G
- un GPS interno
- ricevitore DVB-H
- wireless
- radio senza rds a radio con rds
- (giochi...che però non mi interessano minimamente)
Inoltre con il passaggio da un vecchio abbonamento Zero7 (quelli attivabili nel 2007) a quello successivo (attivabili da marzo a settembre 2008) c'ho guadagnato l'opzione Naviga3 che mi permette di navigare in rete senza spendere un centesimo in più e la possibilità di risparmiare sul canone avendo scelto l'uso affari.
Inoltre con l'N96 posso vedere la TV senza pagare nulla poichè i relativi costi sono inclusi nell'abbonamento mensile che prima non riuscivo a sfruttare con il 6120.
Considerata anche la promozione della portabilità/No-tax che ho di fatto prolungato fino a dicembre 2010 ottengo un bel risparmio :D
Mn3m0n1k
09-10-2008, 10:54
Sto riscontrando un pessimo sincronissmo tra voce e video nel canale la3, rai1 e rai2 ok,
mediaset, boing mi esce dalla tv e torna nel desktop
skmeteo schermo nero
idem per me, pari pari.
Ho provato la TV dopo aver letto i vostri post, mi aspettavo infatti un sms della TRE sull'aggiornamento del firmware.
Quando l'ho preso non andava.
Probabilmente anche gli altri canali sono in fase di attivazione.
Io dovrei vedere anche quelli non Free e cioè Sky Sport, Sky Cinema e Sky TG24 poichè sono inclusi nel mio abbonamento. Per adesso non mi compaiono neanche nella lista dei canali.
Vedremo nei prossimi giorni.
Piccola pecca: lentezza dell'aprire l'applicativo TV (3-4 secondi)
The_max_80
09-10-2008, 11:03
Io ho da poco preso l'N96 on abbonamento Zero7 della TRE.
Se avessi avuto un N95 probabilmente non l'avrei cambiato, ma senza sganciare un euro ho mutato (tramite un po' di giri) un vecchio abbonamento Zero7 con nokia 6120 (con uso privato) con uno nuovo ad uso affari.
Lo smartphone va scelto in base alle proprie esigenze e gusti e io in questo passaggio c'ho guadagnato, nonostante il 6120 sia un ottimo videofonino:
- una fotocamera da 2 a 5 megapixel
- uno schermo maggiore fino a 2,8" (anche più grande dell'N95)
- una memoria interna da 128k a 16G
- un GPS interno
- ricevitore DVB-H
- wireless
- radio senza rds a radio con rds
- (giochi...che però non mi interessano minimamente)
Inoltre con il passaggio da un vecchio abbonamento Zero7 (quelli attivabili nel 2007) a quello successivo (attivabili da marzo a settembre 2008) c'ho guadagnato l'opzione Naviga3 che mi permette di navigare in rete senza spendere un centesimo in più e la possibilità di risparmiare sul canone avendo scelto l'uso affari.
Inoltre con l'N96 posso vedere la TV senza pagare nulla poichè i relativi costi sono inclusi nell'abbonamento mensile che prima non riuscivo a sfruttare con il 6120.
Considerata anche la promozione della portabilità/No-tax che ho di fatto prolungato fino a dicembre 2010 ottengo un bel risparmio :D
l n95 8gb ha lo schermo 2.8" come l'n96 , è poi non lo stavamo paragonando con 6120, inoltre i vantaggi degli abbonamenti ecc non sono attinenti alle caratteristiche del cellulare bensi alle proprie storie personali e al provider quindi un attimo poco rilevanti
Mn3m0n1k
09-10-2008, 11:27
l n95 8gb ha lo schermo 2.8" come l'n96 , è poi non lo stavamo paragonando con 6120, inoltre i vantaggi degli abbonamenti ecc non sono attinenti alle caratteristiche del cellulare bensi alle proprie storie personali e al provider quindi un attimo poco rilevanti
in effetti stavo per quotare questo post
ma poi ho notato quello tuo e ho comunque risposto in base alle mie scelte.
Secondo me il cellullare va scelto (oltre che per gusti personali di estetica, importanza, prezzo ecc) anche in base al gestore che ti fornisce determinati servizi che con il cellulare prescelto puoi sfruttare e viceversa.
Mi spiego.
Se non ho necessità di fare videochiamate oppure uso un gestore in cui le videochiamate hanno prezzi inaccessibili forse non vado a comprarmi un videofonino.
Se mi piace mandare MMS di certo non compro un IPhone che non supporta questa funzione.
Se ho necessità di leggere la posta o usare messenger magari prendo un telefonino UMTS.
Il cellulare secondo me è strettamente legato al gestore che fornisce i servizi di telefonia/internet, che sono i servizi che lo contraddistinguono da i semplici lettori mp3, o macchinette digitali, o le semplici radioline FM, o le penne usb, o i televisorini portatili, o i videogiochi.
Certo un bel cellullare che ha tutto sicuramete fa figo...ma se poi non si utilizzano i servizi che il cellulare dispone perchè i costi da pagare al gestore per usufruire di quei servizi sono proibitivi secondo me quel cellulare non serve.
Se avessi dovuto usare un cellulare solo per chiamare e mandare sms sarei rimasto al mio caro 3210.
scorpioncino72
09-10-2008, 20:20
Buonasera, ho colto l'occasione del mio recente acquisto dell'N96 per registrarmi e condividere le prime impressioni dopo alcuni giorni di utilizzo.
Premesse necessarie: L'N96 esteticamente mi piace molto - sono affezionato al symbian - non ho mai avuto un N95 quindi non posso fare paragoni - l'iphone mi fa schifo per le mille restrizioni che ha - ho il firmware 10 e non ho fatto aggiornamenti.
Queste in sintesi le mie esperienze/impressioni:
partiamo da quello che dovrebbe essere un fiore all'occhiello, la CONNETTIVITA':
collegarsi ad una rete wireless è un'impresa titanica...la ricerca delle reti il piu delle volte semplicemente blocca il telefono...le poche volte che sono riuscito a connettermi non sono MAI dico MAI riuscito a fare una navigazione decente...la connessione è sempre incerta e traballante.
Al contrario ho visto proprio l'altro giorno iphone...connessione immediata, solida, che sfrutta alla grande la banda disponibile sulla rete wireless!!! (peccato che poi non ci si possa scaricare nulla)
AUDIO/VIDEO:
la fotocamera è semplicemente una presa per il sedere...mi chiedo dove se li siano sognati i 5 Mpx...ma dico le avete mai viste le foto scattate da una fotocamera da 5 Mpx??...N96 produce foto tutt'altro che dettagliate...sgranate e macchiate.....il flash è inutilizzabile, escono sempre foto che virano sull'azzurrino...gli scatti al chiuso con luce artificiale producono colori sfalsati.
Anche qui incredibilmente l'iphone la vince alla grande con un'ottima fedeltà dei colori.
Quanto all'audio ...pensavo che il nostro N96 almeno qua la vincesse...beh...quando ho sentito l'audio uscire da iphone ci sono rimasto malissimo...l'apparecchio di apple produce un suono potente e pulito a qualsiasi volume ..i due altoparlantini di N96 ad alti volumi produce un suono gracchiante e..come "attutito" nei toni bassi...forse smanettando nelle impostazioni può migliorare un pò ...mah!
Discorso TV: a parte che ci mette un secolo a trovare la lista dei canali (quando li trova..cioè quasi mai) ma...il risultato fin'ora è stato pochi secondi di TV per poi perdere il segnale.
Voglio augurarmi che ciò sia dovuto solo al fatto che il servizio è ancora in fase di messa a punto.....
SISTEMA OPERATIVO:
Qui c'è davvero da piangere...non che l'abbia trovato lentissimo (tranne che alle prime accensioni...poi è migliorato un pò...cmq scordatevi l'immediatezza del sistema operativo di iphone)....ma è stracolmo di bug...le applicazioni che comportano connessioni esterne (ricerca TV..wireless) si bloccano quasi sempre.
Ieri arriva l'aggiornamento on air....scaricato...apparentemente installato....ma niente...il firmware non vuole saperne di aggiornarsi (e il mio cell non è brandizzato).
Altre due chicche...ierisera il segnale della batteria sembrava quasi al max...dopo due minuti che lo maneggio il segnale è andato praticamente a ZERO tutto d'un colpo.
Oggi ...chiamata in corso....il cell si spegne e si riavvia inspiegabilmente! :eek:
Mi chiedo come si fa a mettere sul mercato un apparecchio cosi mal progettato....N96 è la fiera del "vorrei...in teoria potrei..ma in pratica gnaa faccio"...un cellulare che guarda avanti ma che pare realizzato con tecnologie immature e sperimentali!!
Mi spiace dirlo ma a fronte di una spesa di 700 € mi son sentito preso per il sedere alla grande. :muro:
scorpioncino72
09-10-2008, 20:20
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
RoBeRtO_93
09-10-2008, 20:32
cavolo ci credo!!
comunque, io che ho provato - sebbene in non tutte le caratteristiche - il precedente N 95 si il symbian mi era sembrato poco reattivo, ma comunque la qualità audio e delle foto e del flash era a dir poco stupenda.. mi pare strano che con l N96 nokia abbia sbagliato tutto... forse hai un modello "sfigato"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io non ho problemi con la rete wi-fi, mi connetto al router di casa in un instante e navigo senza problemi, stessa cosa per la tv, il segnale dvb-h non è distribuito in tutte le zone e può capitare di perdere il segnale, poi c'è da dire che sono appena 3 giorni che è in funzione il dvb-h per nokia e che alcuni canali ancora non sono stati attivati
per quanto riguarda il comparto audio, iphone nasce come successore dell'ipod, apple da sempre si dedica a dispositivi multimediali e con l'iphone hanno integrato le funzioni di un cellulare, io ho provato ad ascoltare brani con l'n96 con cuffie sennheiser cx300 e si sentono benissimo, è naturale che con le casse l'audio fa pena...ma penso un po in tutti i cellulari sia così
aggiorna il firmware va.... io di apple non comprerò + niente dopo l'ipod classic (250€ buttati), ci sono troppe restrinzioni per qualsiasi cosa e non mi piace essere vincolati a determinati programmi (vedi itunes) per scaricare sul cell contenuto multimediale ecc...
dico che l'n96 mi è stato regalato, se avrei dovuto acquistarlo non lo avrei fatto, piuttosto avrei puntato sul samsung omnia che sembra carino o htc nuovi
alco1978
09-10-2008, 20:55
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi che fine hanno fatto le icone dei numeri chiamati/chiamanti presenti sull'N90? Se chiamavo un cellulare, nella lista chiamate effettuate mi compariva l'icona del cellulare. Se ricevevo una chiamata da un fisso, nella lista delle chiamate mi compariva l'icona del telefono fisso. Ora invece sull'N96, nelle liste Ciamate effettuate, ricevute o perse, c'è sempre un'unica icona: quella del cellulare. Mi chiedo: è un problema mio o alla Nokia invece di andare avanti, vanno indietro???
Grazie a tutti voi per la collaborazione
scorpioncino72
09-10-2008, 22:57
Ho proceduto con l'aggiornamento del firmware...risultato:
sistema un pò piu rapido nella navigazione dei menu
...per il resto tutto uguale...applicazioni che nemmeno si aprono..schermate nere, strane uscite al "desktop", applicazioni che restano in background che non si riescono a cancellare...navigazione web impossibile (nonostante trovi la WLAN)
un disastro
si salva solo come lettore mp3 qualora collegato ad un impianto stereo esterno (l'ho collegato alla presa AUX dell'autoradio ed il risultato è davvero ottimo)
Ho proceduto con l'aggiornamento del firmware...risultato:
sistema un pò piu rapido nella navigazione dei menu
...per il resto tutto uguale...applicazioni che nemmeno si aprono..schermate nere, strane uscite al "desktop", applicazioni che restano in background che non si riescono a cancellare...navigazione web impossibile (nonostante trovi la WLAN)
un disastro
si salva solo come lettore mp3 qualora collegato ad un impianto stereo esterno (l'ho collegato alla presa AUX dell'autoradio ed il risultato è davvero ottimo)
anche con le cuffie va bene, di certo non cuffie tipo quelle che sono uscite con il cell, ma qualcosa + buono, a me tutti sti ritorni al menu e schermate nere che dici te non li fa...
Iscritto :D
Ne approfitto x chiedervi una cosa:
Ho notato che a volte trovo i tasti accesi :confused:
Ho controllato le impostazioni e mi sembrano ok... ho visto che il tasto centrale si accende a intervalli regolare e la cosa può andare....ma ci sono momenti dove mi accorgo che sono accesi i tasti di selzione sx, dx...insomma quelli principali con lo sportellino chiuso.
Sapete svelarmi l'arcano??
davidoff70
10-10-2008, 11:15
Preso N96 brand Tre e per ora che dire... delusione unica... unica nota positiva la TV si vede davvero bene e paragonata all' LG U960 non ha paragoni.
Per il resto tutta una delusione, l' ho paragonato al mio N958gb che ho ancora.
Display più luminoso quello del 95, ricezione migliore nel 95, velocità nei menu migliore nel 95, foto e ergonomia dei tasti in generale migliore nel 95, e molto altro ancora.....
Sono deluso da questo cell, spero in qualche miracolo con i successivi aggiornamenti.
The_max_80
10-10-2008, 11:18
Preso N96 brand Tre e per ora che dire... delusione unica... unica nota positiva la TV si vede davvero bene e paragonata all' LG U960 non ha paragoni.
Per il resto tutta una delusione, l' ho paragonato al mio N958gb che ho ancora.
Display più luminoso quello del 95, ricezione migliore nel 95, velocità nei menu migliore nel 95, foto e ergonomia dei tasti in generale migliore nel 95, e molto altro ancora.....
Sono deluso da questo cell, spero in qualche miracolo con i successivi aggiornamenti.
beh io lo dicevo poco sopra ceh è peggiore del n95 8gb lasciando stare la memoria e la tv, infatti come ho detto trattasi di un flop a mio avviso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.