PDA

View Full Version : Time Capsule

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

patanfrana
04-10-2012, 18:56
ehm no aspe, mi son spiegato male in effetti... scusate... dunque ho la time capsule settata per andaresia a 2.4 che a 5, il mac si connette sul network a 5, l'iphone a 2,4 e cosi via per i vari dispositivi a seconda di cosa supportano... ora, quando appunto capita che la tc si riavvii o magari riavvio l'airport del mac (x i motivi piu disparati) capita che il mac si connetta sotto il network a 2,4 xke li vede entrambi.... come posso evitare queto? ho provato a cancellare dalle preferenze il canale a 2,4... ma cmq lui ci si riattacca
Purtroppo la memoria di OsX riguardo alle reti spesso non si cancella, una cosa che non hanno mai risolto.

L'unica è fare delle reti nascoste e a quel punto fargli accedere solo alla rete da 5Ghz che inserirai a mano :)

Ci vorrebbe un'impostazione sia su iOS che su OsX che ci faccia scegliere sempre la rete più veloce, invece che la prima che trova.

cgp
04-10-2012, 19:04
ah ok grazie!

Daevon77
07-12-2012, 22:54
Ciao a tutti avrei un quesito su TC e FW...

ho un router wifi Fastweb credo ultimo modello, ho fatto l'abbonamento a gennaio scorso... a cui ho collegato via Ethernet ps3 Tv e sky

Mi hanno regalato un mbAir con cui navigo in wifi utilizzando il router di FW

Volevo comprare la TC e la discriminante se spendere o meno la cifra non indifferente sarebbe non solo la possibilità di avere un disco di backup wireless, ma anche il discorso della doppia banda che a quanto ho capito migliora la connessione perché consente ai diversi dispositivi di utilizzare frequenze diverse...

la domanda che vi pongo é la seguente: ottengo prestazioni migliori con la TC rispetto al router di FW? Mi conviene quindi utilizzare la TC come access point disabilitando il wifi di FW oppure lascio tutto com'é e utilizzo la TC solo come disco backup?

Grazie e scusate per la lunghezza del post :stordita:

Radagast82
13-12-2012, 11:53
assolutamente si. il wifi dei router fw fa abbastanza pena.

kontimatteo
27-12-2012, 17:43
Ragazzi anche la prima generazione può fare da iTunes server per una Apple tv e da server dlna per delle televisioni oppure no? 500gb o 1T mi basterebbero. Grazie. Cosa cambia tra la prima gen e la seconda?