patanfrana
04-10-2012, 18:56
ehm no aspe, mi son spiegato male in effetti... scusate... dunque ho la time capsule settata per andaresia a 2.4 che a 5, il mac si connette sul network a 5, l'iphone a 2,4 e cosi via per i vari dispositivi a seconda di cosa supportano... ora, quando appunto capita che la tc si riavvii o magari riavvio l'airport del mac (x i motivi piu disparati) capita che il mac si connetta sotto il network a 2,4 xke li vede entrambi.... come posso evitare queto? ho provato a cancellare dalle preferenze il canale a 2,4... ma cmq lui ci si riattacca
Purtroppo la memoria di OsX riguardo alle reti spesso non si cancella, una cosa che non hanno mai risolto.
L'unica è fare delle reti nascoste e a quel punto fargli accedere solo alla rete da 5Ghz che inserirai a mano :)
Ci vorrebbe un'impostazione sia su iOS che su OsX che ci faccia scegliere sempre la rete più veloce, invece che la prima che trova.
Purtroppo la memoria di OsX riguardo alle reti spesso non si cancella, una cosa che non hanno mai risolto.
L'unica è fare delle reti nascoste e a quel punto fargli accedere solo alla rete da 5Ghz che inserirai a mano :)
Ci vorrebbe un'impostazione sia su iOS che su OsX che ci faccia scegliere sempre la rete più veloce, invece che la prima che trova.