PDA

View Full Version : [Film] Star Trek XI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

giannola
12-06-2009, 08:46
:sbonk:

mi ricorda tanto data in generazioni...."questo liquore fa schifo"..."ancora ?"...."si, grazie"

:rotfl:

e se c'erano tutti gli importanti pro quanto gli dava ? 20 ? :D

JL_Picard
12-06-2009, 10:32
Dimentichi la navi d'assalto Jem'Hadar ;)

hai ragione... ma anche quelle non sono tanto piccole:

http://www.hypertrek.info/index.php/asdomkcaccia

Dimensioni: 152 metri di lunghezza, 149 metri di raggio massimo, 25 metri di altezza

Equipaggio: 1 Vorta e 42 Jem'Hadar

insomma niente a che vedere coi "moscerini" di Star Wars...

J3DI
12-06-2009, 13:00
hai ragione... ma anche quelle non sono tanto piccole:

http://www.hypertrek.info/index.php/asdomkcaccia

Dimensioni: 152 metri di lunghezza, 149 metri di raggio massimo, 25 metri di altezza

Equipaggio: 1 Vorta e 42 Jem'Hadar

insomma niente a che vedere coi "moscerini" di Star Wars...

Nella serie sembravano più piccole :D

JL_Picard
12-06-2009, 13:28
Per forza sembrano piccole...

Enterprise-D
Dimensioni: 467 metri di larghezza, 137 metri di altezza 642 metri di lunghezza.
Dimensioni della sezione motori: 259 metri di larghezza, 126 metri di altezza, 360 metri di lunghezza.
Dislocamento: 4.960.000 tonnellate.
Superficie interna: 800.000 m².
Ponti: 42.

Classe Vor'cha (Klingon)
Dimensioni: 481,32 metri di lunghezza, 341,76 metri di larghezza, 106,87 metri di altezza
Massa: 2.238.000 tonnellate

Classe D'deridex (Romulana)
Dimensioni: 1.041,65 metri di lunghezza, 772,43 metri di larghezza, 285,47 metri di altezza
Massa: 4.320.000 tonnellate (stimata)

Astronave da battaglia (Dominio)
Dimensioni: 1.282 metri di lunghezza, 864 metri di raggio massimo, 372 metri di altezza
Ponti: approssimativamente 55, escluse le gondole

Cubo Borg
Ogni cubo ha un volume interno di 28 chilometri cubi e un equipaggio di 129.000 droni
(quindi poco più di 3.000 metri di lato!!)

PS: tra i pesi leggeri c'è anche la classe Hideki dei Cardassiani:
Dimensioni: 86 metri di lunghezza, 60 metri di larghezza, 12 metri di altezza
Equipaggio: 78

jimmywarsall
12-06-2009, 14:05
E le navi della specie 8472 com'erano? :fagiano:

Più piccole mi pareva... o no? :wtf:

EDIT:

Dimensioni: 200 metri di lunghezza, 40 metri di larghezza, 40 metri di altezza

http://www.hypertrek.info/index.php/as8472

come non detto :asd: ... sembravano più piccole :mc:

Kal-El
12-06-2009, 14:38
Apprendo con piacere che (finalmente) Kal-EL è andato a vedere Star Trek.

Per quanto il voto sia poco coerente col giudizio espresso.

Questo lo dici tu. Il "contro" da me espresso è solo un dettaglio tecnico, quello che conta veramente che complessivamente è un gran bel film!

Considerando lo strapotere della Narada nei confronti dell'intera Flotta Stellare, anche se avesse aggiunto altri scontri, questi sarebbero durati pochi secondi...

Esagerato...

I caccia d'assalto in Star Trek non sono mai esistiti e mai esisteranno :mad:
(salvo ulteriori "licenze" di JJ Abrams...)

Sicuramente non come in SW ma qualcosa c'è... e comunque è inammissibile che un incrociatore da battaglia lungo svariati km non sia fornito di navette da combattimento, è una grave lacuna "tattica".

Qualcuno spieghi a vari realizzatori di Star Trek che lo spazio che si chiamo Star Wars, Star Trek, Battlestar Galactica ecc ecc sempre di spazio -UNIVERSO- si tratta e sfido chiunque, anche basandoci sulla semplice logica, avventurarsi nello spazio con delle navi da battaglia senza una adeguata scorta di navette supplementari per offesa/difesa.

Star Trek, su questo, deve imparare molto da Star Wars e prendere da esempio, almeno su questo punto.

JL_Picard
12-06-2009, 15:28
Contro:
1) manca "Freedom Fighter" (vedi sopra);
2) TROPPO umuristico per i miei gusti;
3) cioè, Vulcano è stato distrutto e nessuno ha versato una lacrima, una frase di circostanza, una commemorazione finale, niente, come se nulla fosse successo;
4) la nave di Nero, bella mastodontica, ma dov'erano gli scudi? E poi perchè lanciava solo dei siluri? Armi ad antimateria niente? E poi mi aspettavo che da un incrociatore così enorme avesse nell'hangar numerosi caccia d'assalto, invece niente;
5) NESSUNA vera battaglia in stile Star Wars come si vociferava in rete;
6) sceneggiatura priva di spessore.

E ti sembrano cose da poco quelle che tu stesso hai esposto?

PS: la Narada è una nave mineraria "trasformata" in nave da guerra, non è un incrociatore da battaglia "nativo".

Questo lo dici tu. Il "contro" da me espresso è solo un dettaglio tecnico, quello che conta veramente che complessivamente è un gran bel film!

Esagerato...

Sicuramente non come in SW ma qualcosa c'è... e comunque è inammissibile che un incrociatore da battaglia lungo svariati km non sia fornito di navette da combattimento, è una grave lacuna "tattica".

Qualcuno spieghi a vari realizzatori di Star Trek che lo spazio che si chiamo Star Wars, Star Trek, Battlestar Galactica ecc ecc sempre di spazio -UNIVERSO- si tratta e sfido chiunque, anche basandoci sulla semplice logica, avventurarsi nello spazio con delle navi da battaglia senza una adeguata scorta di navette supplementari per offesa/difesa.

Star Trek, su questo, deve imparare molto da Star Wars e prendere da esempio, almeno su questo punto.

1) Chiamali "dettagli tecnici" quelli evidenziati più sopra in grassetto.

2) Esagerato mica tanto... la Narada si sbarazza in quattro e quattr'otto di ben 47 navi Klingon, entre la Kelvin e l'Enterprise non vengono distrutte in pochi secondi solo perchè Nero si mette a fare domande...

3) Visti i sensori a lungo raggio, nonchè gli scudi in grado di difendere le navi da armamento pesante, le navette sono pressochè inutili (ci sono solo quelle di salvataggio).

4) Certo.. molto da imparare... come la Death Star (diametro 900 km!!) che viene distrutta da un semplice X-wing (12,5 metri...) :D

quelarion
12-06-2009, 16:36
Concordo, ma mi spiace ma JJ ha commesso un grave errore in questo film che non gli perdonerò mai [scusate il caps-lock]: PERCHE' DIAVOLO NON HA INSERITO QUELLA STUPENDA MUSICA DEL 2° TRAILER, "FREEDOM FIGHRERS" ?

Quel trailer lo rendeva così bello e maestoso ancge (o soprattutto) grazie a quella stupenda colonna sonora! E' una cosa INCONCEPIBILE che non abbia trovato un momento del film per inserirla.

Freedom Fighter è una musica epica, stupenda se inserita in un particolare momento, davvero non riesco a capire perchè nel trailer c'era e nel film manco un accenno.:doh:

La mia stima per JJ è calata dopo questa (secondo me) grave lacuna.:mad:
Riguardo al resto del film ecco una mia breve recensione basata su "Pro" e "Contro"

Contro:
3) cioè, Vulcano è stato distrutto e nessuno ha versato una lacrima, una frase di circostanza, una commemorazione finale, niente, come se nulla fosse successo;
4) la nave di Nero, bella mastodontica, ma dov'erano gli scudi? E poi perchè lanciava solo dei siluri? Armi ad antimateria niente? E poi mi aspettavo che da un incrociatore così enorme avesse nell'hangar numerosi caccia d'assalto, invece niente;

Pro:
1) OTTIMI attori;
2) OTTIMI effetti speciali;
3) Alcuni momenti del film fanno venire i brividi (che non sto qui a citare perchè ritengo sia un aspetto soggettivo);
4) OTTIME musiche (peccato solo per l'assenza di "freedom fighters");
5) Regia fantastica!
6) C'è molto della TOS "aggiornato" ai nostri tempi.

Voto finale: 9
Ne sono rimasto davvero entusiasta ma mi è rimasto un senso di amarezza, uscendo dalla sala, per i motivi esposti sopra. :(

Peccato! Se avessero incluso "FF" e maggiori battaglie gli avrei dato 10! :)

quindi tu dai 9 ad un film con una sceneggiatura priva di spessore?
ed esci dalla sala dopo aver visto un film da 9 con un senso di amarezza?
Ma i voti sono da 0 a 10 o da 0 a 30 come all'universitá?!
Della TOS io ho trovato molto poco, se non i personaggi e le uniformi... per il resto é un pimpumpam spaziale.

Esagerato...

caccia d'assalto... tanto per riportare quanto detto qualche tempo fa, tu nelle battaglie navali moderne manderesti in giro dei gommoni con mitragliatrice a contrastare cacciatorpediniere e fregate?
Spiegami per favore secondo quale teoria tattica l'assenza di "caccia d'assalto" é qualcosa di tanto assurdo.
Considerando le capacitá offensive dell'Enterprise che fine farebbero i "caccia" alla X-Wing?

Star Wars (che io amo quasi quanto ST) non ha alcuna pretesa di realismo e coerenza tecnologica. Non si sono mai sbattuti a dare quella verosimiglianza che invece caratterizza ST. É un approccio diverso, piú leggero.

gabi.2437
12-06-2009, 16:48
Come possono non essere meravigliosi gli effetti speciali oggi?

Ah, Star Wars è fantasy, Star Trek è fantascienza.

JL_Picard
12-06-2009, 17:44
caccia d'assalto... tanto per riportare quanto detto qualche tempo fa, tu nelle battaglie navali moderne manderesti in giro dei gommoni con mitragliatrice a contrastare cacciatorpediniere e fregate?

Ora non esageriamo...

Nella guerra moderna non hanno più senso le battaglie navali "classiche" che si son viste fino alla seconda guerra mondiale.

Tuttavia un convoglio navale ha ancora bisogno di protezione aerea con caccia.

In pratica una portaerei viene protetta via mare dalle altre navi del convoglio e fornisce, per mezzo dei propri caccia, copertura aerea all'intero convoglio.

la differenza nello spazio si ha con l'introduzione dei sensori a lungo raggio (in grado di evidenziare quasi ogni minaccia anche a lunga distanza) e dal sistema degli scudi, che essendo in grado di proteggere un'astronave dalle armi pesanti, a maggior ragione la proteggono dall'armamento leggero dei caccia d'assalto.

Dico quasi ogni minaccia, perchè nell'evoluzione di Star Trek si sono viste anche navi in grado di attaccare restando occultate e perfino di attaccare pur muovendosi a velocità warp.

Ciò non toglie che mezzi simil X-Wing lanciati contro l'Enterprise farebbero più o meno lo stesso danno di un insetto spiacciccato sul parabrezza di un'auto...

quelarion
12-06-2009, 18:20
Ora non esageriamo...

Nella guerra moderna non hanno più senso le battaglie navali "classiche" che si son viste fino alla seconda guerra mondiale.

Tuttavia un convoglio navale ha ancora bisogno di protezione aerea con caccia.

In pratica una portaerei viene protetta via mare dalle altre navi del convoglio e fornisce, per mezzo dei propri caccia, copertura aerea all'intero convoglio.

la differenza nello spazio si ha con l'introduzione dei sensori a lungo raggio (in grado di evidenziare quasi ogni minaccia anche a lunga distanza) e dal sistema degli scudi, che essendo in grado di proteggere un'astronave dalle armi pesanti, a maggior ragione la proteggono dall'armamento leggero dei caccia d'assalto.

Dico quasi ogni minaccia, perchè nell'evoluzione di Star Trek si sono viste anche navi in grado di attaccare restando occultate e perfino di attaccare pur muovendosi a velocità warp.

Ciò non toglie che mezzi simil X-Wing lanciati contro l'Enterprise farebbero più o meno lo stesso danno di un insetto spiacciccato sul parabrezza di un'auto...

beh, chiaro, ma io parlavo essenzialmente del potenziale offensivo.
Un caccia moderno ha un potenziale offensivo che comparato con quello di una nave é molto piú alto rispetto a quello di un "caccia" alla SW comparato con una nave di classe Galaxy (o comunque di una astronave di una certa stazza). Giá la presenza degli scudi rende i caccia piuttosto inutili.
Per questo facevo l'esempio dei gommoni che, come dici tu per gli xwing, sono moscerini in confronto alla portaerei Enterprise.

Anche i sensori hanno la loro importanza, ma secondo me quello che conta di piú é la potenza degli armamenti, anche perché i sensori escluderebbero la possibilitá di flotte di caccia, ma non battaglie stile Battlestar Galactica.
Per come é la tecnologia di ST é molto meglio una nave pesante, molto armata e molto corazzata che un caccia monoposto leggero e manovrabile.

JL_Picard
12-06-2009, 18:47
parlando di confronto di flotte, mi son tornate in mente le diverse "filosofie" relative alla miglior flotta da contrapporre all'avversario in Ogame...

ricordo ancora le stragi nelle difese avversarie fatte da Sciami di caccini (ne avevo 50.000 ai bei tempi...) :D

Ovviamente avevo anche al Morte Nera :D

Xile
12-06-2009, 20:29
JJ Abrams o Sam Raimi?!

Storie di ordinaria Hollywood.

Star Trek: oltre 220 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti, un film che ha riavviato un franchise, e si inizia a parlare di sequel. Ma solo tre anni fa la Paramount non aveva ancora idea di chi avrebbe potuto ridare vita a una proprietà considerata clinicamente morta, e si rivolse nientemeno che a Sam Raimi.

Lo spiega The wrap in un articolo dal titolo eloquente, "Quando nessuno voleva riavviare Star Trek". Il sito spiega che "A un certo punto [mentre J.J. Abrams nutriva seri dubbi sul franchise] venne inserito in shortlist anche Sam Raimi. Addirittura si arrivò a offrire il ruolo di regista proprio a Raimi, ma questi trovò molto più vantaggioso rimanere nel franchise di Spider-Man. Le trattative con lui si conclusero nel momento in cui Abrams iniziò a dare segni concreti di interesse nel film."

Nel frattempo, iniziano a girare i primi rumour sul casting del sequel, che ancora non è stato nemmeno scritto. In questi giorni si parla di Jack Black nel ruolo di Harcourt Fenton Mudd, ma Abrams ha voluto subito spiegare la situazione parlando ad AICN:

Sì, sto parlando a Jack Black di qualcosa - ma certo non di Mudd. Io, Bryan, Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Robert Orci non ci siamo ancora visti per parlare del sequel.

Quindi ci vorrà ancora un bel po' prima di sentir parlare di vero e proprio casting (molto probabilmente Black e Abrams si sono incontrati per un altro progetto).

BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8311&Itemid=55)

CYRANO
12-06-2009, 20:37
Concordo, ma mi spiace ma JJ ha commesso un grave errore in questo film che non gli perdonerò mai [scusate il caps-lock]: PERCHE' DIAVOLO NON HA INSERITO QUELLA STUPENDA MUSICA DEL 2° TRAILER, "FREEDOM FIGHRERS" ?

Quel trailer lo rendeva così bello e maestoso ancge (o soprattutto) grazie a quella stupenda colonna sonora! E' una cosa INCONCEPIBILE che non abbia trovato un momento del film per inserirla.

Freedom Fighter è una musica epica, stupenda se inserita in un particolare momento, davvero non riesco a capire perchè nel trailer c'era e nel film manco un accenno.:doh:

La mia stima per JJ è calata dopo questa (secondo me) grave lacuna.:mad:

Riguardo al resto del film ecco una mia breve recensione basata su "Pro" e "Contro"

Contro:

Pro:
1) OTTIMI attori;
2) OTTIMI effetti speciali;
3) Alcuni momenti del film fanno venire i brividi (che non sto qui a citare perchè ritengo sia un aspetto soggettivo);
4) OTTIME musiche (peccato solo per l'assenza di "freedom fighters");
5) Regia fantastica!
6) C'è molto della TOS "aggiornato" ai nostri tempi.

Voto finale: 9
Ne sono rimasto davvero entusiasta ma mi è rimasto un senso di amarezza, uscendo dalla sala, per i motivi esposti sopra. :(

Peccato! Se avessero incluso "FF" e maggiori battaglie gli avrei dato 10! :)

sarà che non era un incrociatore ma una nave mineraria , modificata , ma sempre una nave mineraria ?

C.à-a-ùz-ùa

Kal-El
12-06-2009, 23:39
Dove lo dicono che è una nave mineraria? Mi è sfuggito questo dettaglio.

Bene meglio così altrimenti sarebbe stata una cazzata.:D

quelarion
13-06-2009, 00:09

beh, ha una trivella immensa che perfora pianeti...
cmq a me sembra venga detto nel film, magari é una di quelle cose che passa in secondo piano durante la proiezione

CYRANO
13-06-2009, 00:10

lo spiega spock senior :D al cabbitano kirk nella caverna :asd:

C;.a;'.z.;'a.

Kal-El
13-06-2009, 12:29
lo spiega spock senior :D al cabbitano kirk nella caverna :asd:

C;.a;'.z.;'a.

Mi è sfuggito! Youtubamelo su!:D

JL_Picard
13-06-2009, 17:17

La storia della Narada (nave mineraria trasformata) è anche reperibile nel fumetto-prequel al film.

cerca star Trek countdown

oppure parti da QUI (http://memory-alpha.org/en/wiki/Star_Trek:_Countdown)

gabi.2437
13-06-2009, 22:12
parlando di confronto di flotte, mi son tornate in mente le diverse "filosofie" relative alla miglior flotta da contrapporre all'avversario in Ogame...

ricordo ancora le stragi nelle difese avversarie fatte da Sciami di caccini (ne avevo 50.000 ai bei tempi...) :D

Ovviamente avevo anche al Morte Nera :D
Ah si, la grande strategia del "il nemico spara a una nave A CASO" :stordita:

JL_Picard
13-06-2009, 22:40
Effettivamente poco realistico.

però valeva da ambo le parti.

e non era l'unica cosa "illogica"...

tipo il carburante speso istantaneamente anche se richiamavi la flotta dopo un secondo.

il vero divertimento erano i rosik-messaggi dei noob che piallavo sistematicamente...

Kal-El
13-06-2009, 23:15
La storia della Narada (nave mineraria trasformata) è anche reperibile nel fumetto-prequel al film.

cerca star Trek countdown

oppure parti da QUI (http://memory-alpha.org/en/wiki/Star_Trek:_Countdown)

Ah peccato però, comunque ora almeno si spiega perchè lanciava solo siluri...:rolleyes:

Mah.... avrei preferito di gran lunga avessero pensato di inserire, nella storia, un vero e proprio incrociatore da battaglia, ma no, in Star Trek devono sempre trovare un modo per farlo il meno "bellico" possibile.:doh:

giannola
14-06-2009, 08:43
Ah peccato però, comunque ora almeno si spiega perchè lanciava solo siluri...:rolleyes:

Mah.... avrei preferito di gran lunga avessero pensato di inserire, nella storia, un vero e proprio incrociatore da battaglia, ma no, in Star Trek devono sempre trovare un modo per farlo il meno "bellico" possibile.:doh:

altro dettaglio di poco conto visto che gli hai dato 9 :D

Per la serie non mi è piaciuto tanto ma ormai non posso ammettere di essermi sbagliato :asd:

aries
14-06-2009, 09:38
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003); viene messo prima il nome della serie, poi il nome e il tipo di astronave e per finire la dimensione in metri, la scala è 1 pxel = 10 metri; il poster ha dimensioni 2432x2001 quindi zoomando si legge bene tutto.

http://izlin.free.fr/eve/images/compilation.jpg

quelarion
14-06-2009, 09:55

:confused: questo spiega perché non hanno dei banchi phaser?

Non capisco come mai un vascello Klingon di classe Vor'cha non possa rientrare nella categoria "incrociatore da battaglia".
Meno bellico possibile poi... DS9 e la guerra col dominio?

Per la serie non mi è piaciuto tanto ma ormai non posso ammettere di essermi sbagliato :asd:

:asd:

Comunque alla fine la sceneggiatura é debole, non ci sono abbastanza battaglie, hanno ancora i pigiamini, ci sono una serie di incongruenze... insomma riassumendo il film fa cagare!

Voto: 9/10

:stordita:

JL_Picard
14-06-2009, 11:53
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003);

Bellissimo!!

:confused: questo spiega perché non hanno dei banchi phaser?

Non capisco come mai un vascello Klingon di classe Vor'cha non possa rientrare nella categoria "incrociatore da battaglia".
Meno bellico possibile poi... DS9 e la guerra col dominio?

Effettivamente, considerando che la Narada ha potuto attingere all'armamento Romulano del 24° secolo, nonchè alla Tecnologia Borg, sembra poco armata, in proporzione alle dimensioni.

i Vascelli Klingon di classe Vor'cha SONO incrociatori pesanti...

tuttavia non possono essere presenti in Star Trek XI perchè sono navi del 24° secolo.

Lo scontro citato in Star Trek XI (Uhura ascolta le comunicazioni spaziali Klingon) avviene con le navi del 23° secolo (probabilmente con delle navi di classe D7 (http://www.hypertrek.info/index.php/asklingonkd7) entrate in servizio nel 2245.

Probabilmente Kal-El misura le navi con il principio "grosso è meglio".

Se guardi il poster linkato da Aries, vedrai che in altre serie di fantascienaza le navi hanno dimensioni mediamente ben maggiori delle navi di Star Trek.

Purtoppo una delle mie Trek-lacune è la serie DS9 (spero di recuperare presto). Mi sono aggiornato sulla guerra col Dominio... peccato per l'intervento tipo "deus ex-machina". Avrei preferito una soluzione con qualche brillante idea tattica/tecnologica.

gabi.2437
14-06-2009, 13:14
Effettivamente poco realistico.

però valeva da ambo le parti.

e non era l'unica cosa "illogica"...

tipo il carburante speso istantaneamente anche se richiamavi la flotta dopo un secondo.

il vero divertimento erano i rosik-messaggi dei noob che piallavo sistematicamente...

Il vero divertimento è giocare a Utopia al posto di Ogame.

JL_Picard
14-06-2009, 13:26
Il vero divertimento è giocare a Utopia al posto di Ogame.

a me piaceva l'impostazione spaziale...

Ho mollato quando ho visto che stavo diventando troopo "schiavo" del gioco.

A proposito di Star Trek...

avete visto Questo (http://www.youtube.com/watch?v=2o8UgIgI8BU) video di Eminem?

quelarion
14-06-2009, 13:31
Bellissimo!!

Effettivamente, considerando che la Narada ha potuto attingere all'armamento Romulano del 24° secolo, nonchè alla Tecnologia Borg, sembra poco armata, in proporzione alle dimensioni.

i Vascelli Klingon di classe Vor'cha SONO incrociatori pesanti...

tuttavia non possono essere presenti in Star Trek XI perchè sono navi del 24° secolo.

Lo scontro citato in Star Trek XI (Uhura ascolta le comunicazioni spaziali Klingon) avviene con le navi del 23° secolo (probabilmente con delle navi di classe D7 (http://www.hypertrek.info/index.php/asklingonkd7) entrate in servizio nel 2245.

Probabilmente Kal-El misura le navi con il principio "grosso è meglio".

Se guardi il poster linkato da Aries, vedrai che in altre serie di fantascienaza le navi hanno dimensioni mediamente ben maggiori delle navi di Star Trek.

Purtoppo una delle mie Trek-lacune è la serie DS9 (spero di recuperare presto). Mi sono aggiornato sulla guerra col Dominio... peccato per l'intervento tipo "deus ex-machina". Avrei preferito una soluzione con qualche brillante idea tattica/tecnologica.

Appunto non c'é motivo per cui non monti banchi phaser... boh... diciamo che comunque al fine del film serviva di farli forti ma non troppo :D

Mi riferivo alle Vor'cha semplicemente per dire che non é vero che ST non abbia incrociatori e non sia affatto bellico.
Ma d'altronde stiamo discutendo con Kal-El che a quanto ho capito non ha grossa esperienza sulle serie di ST.

DS9 in effetti parte con 4 stagioni che non riescono a entusiasmare al massimo, ma io che sono verso la fine della sesta devo dire che é "f**king genius!" come dice il mio collega irlandese :)

Poi si passa a VOY :)

Raven
14-06-2009, 13:39
Poi si passa a VOY :)

In cui il "percorso emozionale" sarà l'esatto inverso!... :asd:

CYRANO
14-06-2009, 14:48
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003); viene messo prima il nome della serie, poi il nome e il tipo di astronave e per finire la dimensione in metri, la scala è 1 pxel = 10 metri; il poster ha dimensioni 2432x2001 quindi zoomando si legge bene tutto.

http://izlin.free.fr/eve/images/compilation.jpg

stigrancazzi l'ammiraglia imperiale!

:eek:

C,òla,òlz,òla

Raven
14-06-2009, 14:56
stigrancazzi l'ammiraglia imperiale!

Gigante d'argilla... :O Schianta i due "container" dei deflettori sopra la cabina di comando, infila uno shuttle kamikaze nella cabina stessa (:D) e hai risolto il problema... :O

:sofico:

JL_Picard
14-06-2009, 15:23
In Star Wars l'Impero sembra capace di costruire solo bestioni mal progettati.

Executor (http://starwars.wikia.com/wiki/Executor)

Death_Star_I (http://starwars.wikia.com/wiki/Death_Star_I)

Death_Star_II (http://starwars.wikia.com/wiki/Death_Star_II)

Un bestione del genere e manco un sistema di controllo ridondante.

Korn
14-06-2009, 22:51
executor è magnifico

aries
14-06-2009, 23:32
Beh le astronavi di star trek sono fra le più piccole, dovrebbero essere anche più piccole delle astronavi dei vari stargate.

OT: ma c'è già una discussione sulle astronavi più belle?

EDIT
penso che anche questo link vi piacerà :)

http://startrekstazioneroddenberry.forumcommunity.net/?t=7735009

http://startrekstazioneroddenberry.forumcommunity.net/?t=7724267

http://startrekstazioneroddenberry.forumcommunity.net/?t=7699257

http://startrekstazioneroddenberry.forumcommunity.net/?t=7692205

El_Camino
15-06-2009, 02:06
a me mi piaceva di più la Voyager modificata dai Borg :sofico:

Kal-El
15-06-2009, 08:24

Stai cercando compagnia? Scordatelo! Confermo che si tratta di un bellissimo film, tant'è che acquisterò il BluRay appena sarà disponibile (cosa che non ho mai fatto ne mai farò coi precedenti...), quelle "note" negative che ho citato si, mi hanno dato fastidio, ma ti assicuro che è del tutto relativo se confrontato con quelle porcherie precedenti.

Rassegnati hai perso, il film sta riscuotendo un enorme successo, un successo che gli altri 10 hanno potuto solo sognare!:D

quelarion
15-06-2009, 09:02
Stai cercando compagnia? Scordatelo! Confermo che si tratta di un bellissimo film, tant'è che acquisterò il BluRay appena sarà disponibile (cosa che non ho mai fatto ne mai farò coi precedenti...), quelle "note" negative che ho citato si, mi hanno dato fastidio, ma ti assicuro che è del tutto relativo se confrontato con quelle porcherie precedenti.

Rassegnati hai perso, il film sta riscuotendo un enorme successo, un successo che gli altri 10 hanno potuto solo sognare!:D

quindi il film di per sé fa cagare, ma confrontato con quelli precedenti fa cagare relativamente. :asd:

Xile
15-06-2009, 13:33
a me mi piaceva di più la Voyager modificata dai Borg :sofico:

Questa?! :D

http://img.wallpaperstock.net:81/u.s.s.-voyager-wallpapers_4643_1024x768.jpg

gabi.2437
15-06-2009, 13:50
Non avrei mai detto che un film nel 2009 riscuotesse più successo di uno negli anni 80 (successo-->incassi)

aries
15-06-2009, 17:09
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene? Cercando in rete ho trovato un sito con molte specifiche riguardanti la nave solo che non indica la classe

http://memory-alpha.org/it/wiki/USS_Kelvin

e sul forum sulla fantascienza (http://fantascienza.forumcommunity.net/?t=23125784) viene detto che i fans ipotizzano che potrebbe appartenere alla classe Saladino, ma non trovo immagini di navi stellari appartenenti a questa classe.
Continuando a cercare ho trovato un altro poster con le classi delle astronavi di star trek (questa volta a dimensione umana e non piccolissime come per l'altro poster) , probabilmente questo poster esisteva già prima del film e guardando le varie navi la Kelvin sembre somigliare alla classe Miranda e alla Nebula (più alla Miranda direi) , voi che dite?

http://users.bigpond.net.au/dax/starship.jpg

Comunque anche se nel film viene distrutta a me è piaciuta più la Kelvin che l'Enterprise.

Kal-El
15-06-2009, 17:11
Il capitano Picard promuove a pieni voti Star Trek XI e il nuovo capitano Kirk

"AMO QUESTO FILM" - Lo Yorkshire Post ha pubblicato l'altro giorno un'intervista a Patrick Stewart, l'attore britannico che ha magistralmente interpretato per quindici anni il capitano Jean-Luc Picard in Star Trek The Next Generation. L'attore, nell'intervista, parla anche di Star Trek XI, il film di JJ Abram che ha appena visto al cinema insieme ai nipoti: "Amo questo film - ha detto Stewart - certo è stata un'esperienza un po' strana trovarsi al cinema a vedere Star Trek senza conoscere nemmeno un membro del cast, eccezion fatta, ovviamente per Leonard Nimoy. Ma, in fin dei conti, è davvero Star Trek. Sono state prese delle decisioni molto innovative ma l'essenziale di Star Trek non manca". Stewart fa i suoi complimenti anche Chris Pine, il giovane attore che interpreta il capitano Kirk: "E' geniale e affascinante: assolutamente delizioso". Tutti promossi insomma...
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/7230731.html

JL_Picard
15-06-2009, 17:31
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene?

Credo che la claasse di appartenenza della Kelvin non sia stata definita in modo canonico (ovvero la sua classe non viene espressamente indicata nei dialoghi o nella sceneggiatura del film).

Il suo disegno innovativo, non permette di assegnarla a nessuna delle navi note delle serie Enterprise o Classica.

Inoltre, anche come numerazione NCC (0514) è di molto precedente l'Enterprise (1701).

Effettivamente la linea originale piace molto.

D'altra parte l'Enterprise non poteva discostarsi in modo radicale da quella che abbiamo conosciuto nella Serie Classica.

JL_Picard
15-06-2009, 18:06
Non avrei mai detto che un film nel 2009 riscuotesse più successo di uno negli anni 80 (successo-->incassi)

Capita raramente, ma capita...

restando in serie di film

Star Wars - La minaccia fantasma (1999) ha incassato a livello mondiale 924 milioni di dollari, battendo i film precedenti. Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwars.htm)

Se tuttavia si considera l'inflazione, credo che il primo Star Wars (1977), che ha incassato 775 Milioni di dollari (con un budget di 11 milioni), resta campione. FONTE (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwars4.htm)
Altro esempio...

Batman (1989) incasso complessivo: 411 milioni. Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=batman.htm)

Il cavaliere oscuro (2008) incasso complessivo: 1002 milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=darkknight.htm)

Per Star Trek, lo stesso sito indica purtoppo solo i dati del mercato Usa (e non quelli globali).

Star Trek I (1979): incasso Usa 82 milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek.htm)

Star Trek XI (2009): incasso provvisorio Usa: 232 Milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm)

Ho fatto una piccola ricerca ed ho calcolato l'inflazione Usa nel periodo 1979/2009, si trova un 200% circa (quindi i prezzi sono triplicati).

ne deriva un sostanziale pareggio, ma con possibilità di miglioramento per il nuovo arrivato.

CYRANO
15-06-2009, 18:16
Capita raramente, ma capita...

restando in serie di film

Star Wars - La minaccia fantasma (1999) ha incassato a livello mondiale 924 milioni di dollari, battendo i film precedenti. Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwars.htm)

Se tuttavia si considera l'inflazione, credo che il primo Star Wars (1977), che ha incassato 775 Milioni di dollari (con un budget di 11 milioni), resta campione. FONTE (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=starwars4.htm)
Altro esempio...

Batman (1989) incasso complessivo: 411 milioni. Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=batman.htm)

Il cavaliere oscuro (2008) incasso complessivo: 1002 milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=darkknight.htm)

Per Star Trek, lo stesso sito indica purtoppo solo i dati del mercato Usa (e non quelli globali).

Star Trek I (1979): incasso Usa 82 milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek.htm)

Star Trek XI (2009): incasso provvisorio Usa: 232 Milioni Fonte (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm)

Ho fatto una piccola ricerca ed ho calcolato l'inflazione Usa nel periodo 1979/2009, si trova un 200% circa (quindi i prezzi sono triplicati).

ne deriva un sostanziale pareggio, ma con possibilità di miglioramento per il nuovo arrivato.
ma io credo che gabi fosse ironico... :D

C,òaò,z,òa

Xile
15-06-2009, 22:03
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene? Cercando in rete ho trovato un sito con molte specifiche riguardanti la nave solo che non indica la classe

http://memory-alpha.org/it/wiki/USS_Kelvin

e sul forum sulla fantascienza (http://fantascienza.forumcommunity.net/?t=23125784) viene detto che i fans ipotizzano che potrebbe appartenere alla classe Saladino, ma non trovo immagini di navi stellari appartenenti a questa classe.
Continuando a cercare ho trovato un altro poster con le classi delle astronavi di star trek (questa volta a dimensione umana e non piccolissime come per l'altro poster) , probabilmente questo poster esisteva già prima del film e guardando le varie navi la Kelvin sembre somigliare alla classe Miranda e alla Nebula (più alla Miranda direi) , voi che dite?

http://users.bigpond.net.au/dax/starship.jpg

Comunque anche se nel film viene distrutta a me è piaciuta più la Kelvin che l'Enterprise.

Ha la stessa configurazione della classe Constellation solo che è di qualche anno precedente.

JL_Picard
15-06-2009, 22:42
Ha la stessa configurazione della classe Constellation solo che è di qualche anno precedente.

La configurazione non mi pare tanto uguale.

http://images2.wikia.nocookie.net/memoryalpha/en/images/b/b9/NCC-7100.jpg

http://images1.wikia.nocookie.net/memoryalpha/en/images/thumb/4/4c/USS_Kelvin.jpg/800px-USS_Kelvin.jpg

Constellation_class (http://memory-alpha.org/en/wiki/Constellation_class)

USS_Kelvin (http://memory-alpha.org/en/wiki/USS_Kelvin)

Le Constellation sono equipaggiate con due coppie di gondole, mentre la Kelvin ha una sola gondola.

Xile
15-06-2009, 23:17
Mi sono confuso perché nel disegno era di lato e perché della Kelvin ho confuso il deflettore con la gondola :doh:

aries
15-06-2009, 23:54
La Kelvin potrebbe anche essere il prototipo o comunque la base per un'altra nave spaziale, basta aggiungere una condola e vedere cosa gli somiglia di più, e in questo caso sarebbero la Miranda oppure la Constellation (ma il disco cambia come configurazione)...e questo se guardiamo le navi "piccole".
Guardando le navi più grandi si potrebbe dire che l'Enterprise derivi dalla Kelvin dato che il disco è uguale o comunque molto somigliante (hanno tenuto il disco e cambiato il resto, inoltre come numerazione è quella che le si avvicina di più se non sbaglio).

J3DI
16-06-2009, 07:30
Dal momento che sono ripartiti praticamente da zero secondo voi sono andati a spulciarsi i datasheet di Starfleet in cerca di una classe di navi già esistente?

JL_Picard
16-06-2009, 08:16
Dal momento che sono ripartiti praticamente da zero secondo voi sono andati a spulciarsi i datasheet di Starfleet in cerca di una classe di navi già esistente?

infatti.

è una nuova classe (intermedia fra le navi della serie Enterprise e della serie Classica).

"The USS Kelvin (NCC-0514) was a 23rd century Federation starship of an unspecified class that was in service during the 2230s." [da memory alpha]

pinzano
20-06-2009, 11:01
Io volevo andarlo a vedere stasera, non c'è più in nessun cinema..... è possibile???? :(

Io sono di Udine :

http://udine.cinecity.it/index.php?id=222&no_cache=1

http://www.cineplex.it/udine/programmazione.asp

Mi sembra veramente ridicolo che sia già stato tolto dalla programmazione per dar spazio ad altra "spazzatura" :(

giannola
20-06-2009, 11:06
Io volevo andarlo a vedere stasera, non c'è più in nessun cinema..... è possibile???? :(

Io sono di Udine :

http://udine.cinecity.it/index.php?id=222&no_cache=1

http://www.cineplex.it/udine/programmazione.asp

Mi sembra veramente ridicolo che sia già stato tolto dalla programmazione per dar spazio ad altra "spazzatura" :(

scusa ma che pretendevi ? :asd:

è già passato un mese e 12 giorni dalla sua uscita....solo i grandi colossal (quelli che fanno il pienone ed in italia non è stato il caso di ST XI) tengono in sala per un paio di mesi.:D

pinzano
20-06-2009, 11:17
Sicuro sia uscito da così tanto ? :confused:

Ho perso la cognizione del tempo allora :p

Vabbè, peccato... aspetterò il dvd a noleggio :D

Kal-El
20-06-2009, 11:50
scusa ma che pretendevi ? :asd:

è già passato un mese e 12 giorni dalla sua uscita....solo i grandi colossal (quelli che fanno il pienone ed in italia non è stato il caso di ST XI) tengono in sala per un paio di mesi.:D

Ma che l'abbiamo tolto dalle sale italiane è del tutto insignificante... è sempre stato così con tutti gli altri film della saga anzi, questo è andato BEN oltre, e vorrei anche vedere non c'è paragone coi precedenti.:cool:

quelarion
20-06-2009, 13:16
Ma che l'abbiamo tolto dalle sale italiane è del tutto insignificante... è sempre stato così con tutti gli altri film della saga anzi, questo è andato BEN oltre, e vorrei anche vedere non c'è paragone coi precedenti.:cool:

avrai dati alla mano, giusto? :asd:

comunque é vero che per gli effetti speciali valeva la pena di guardarlo al cinema.
Per il fatto che si davano soldi a JJ invece no :D

Darrosquall
20-06-2009, 13:45

a quanti soldi siamo?

CYRANO
20-06-2009, 13:51
Ho letto in giro che giggio abrami vuole fare un crossover fra St e Sw...
praticamente durante il primo viaggio dell'enterprise , viene risucchiata da un campo subspaziale che la proietta in un'altra galassia , lontana lontana...
qui incontra prima il millenium falcon e poi tutta la combriccola che sta andando in giro combattendo i rimasugli dell'impero... allora si unisce alla lotta , con sulu che imparera' l'arte del combattimento con la spada laser...

c;'.a..zaz;'.a

gpc
20-06-2009, 14:45
Ho letto in giro che giggio abrami vuole fare un crossover fra St e Sw...
praticamente durante il primo viaggio dell'enterprise , viene risucchiata da un campo subspaziale che la proietta in un'altra galassia , lontana lontana...
qui incontra prima il millenium falcon e poi tutta la combriccola che sta andando in giro combattendo i rimasugli dell'impero... allora si unisce alla lotta , con sulu che imparera' l'arte del combattimento con la spada laser...

c;'.a..zaz;'.a

E finisce con Kirk che si tromba la principessa Leila? :asd:

Raven
20-06-2009, 15:04

maaaaa... sbaglio o in qualche puntata delle serie dicevano che occorono minimo DUE gondole di motori per generare un campo di curvatura?!... anche i piccoli shuttle (run-about) hanno due gondole, infatti... :mbe:

J3DI
20-06-2009, 18:24
maaaaa... sbaglio o in qualche puntata delle serie dicevano che occorono minimo DUE gondole di motori per generare un campo di curvatura?!... anche i piccoli shuttle (run-about) hanno due gondole, infatti... :mbe:

Se è per questo si era già vista la classe Oberth con una sola gondola:

http://www.ncc-71805.com/alliedpics/eagle.jpg

gpc
20-06-2009, 18:26
Se è per questo si era già vista la classe Oberth con una sola gondola:

http://www.ncc-71805.com/alliedpics/eagle.jpg

Non sono due gondole quelle che io vedo? :stordita:

Raven
20-06-2009, 18:28
Non sono due gondole quelle che io vedo? :stordita:

appunto... :fagiano:

J3DI
20-06-2009, 20:09
No, la gondola è quella ventrale. Nel film ( STIII ) si vede più chiaramente.

D.O.S.
20-06-2009, 20:10
mi sono ricordato di un errore nel film : nella scena iniziale il capitano nomina Kirk suo sostituto e prende l'ascensore per andare alla navetta .
ma l'ascensore si vede scendere dall'alto mentre invece la gravità nell'hangar navette imporrebbe di salire dal basso.

D.O.S.
20-06-2009, 20:13

si riferisco alle gondole di curvatura che di solito sono sempre a gruppi di 2

in quella nave invece ce n'è 1 sola

CYRANO
20-06-2009, 20:21
E finisce con Kirk che si tromba la principessa Leila? :asd:

no , farebbe troppo TOS , giggio ha deciso che kirk tromberà chewbecca !

:O

XCòaòò.,xòa

Raven
20-06-2009, 20:26

http://startrekstazioneroddenberry.forumcommunity.net/?t=7735009

Stando a quanto sopra (la figura della classe oberth) non sembra proprio...

http://it.wikipedia.org/wiki/Astronavi_di_Star_Trek

Qua addirittura si parla di gondole al plurale: Classe Oberth [modifica]

Le navi di classe Oberth sono caratterizzate da una forma non canonica rispetto configurazione delle altre navi della Flotta Stellare: la sezione motori e la sezione a disco non sono collegate dal classico pilone bensì direttamente dalle gondole di curvatura. Nell'insieme è una nave piccola e molto compatta, sebbene non dia la sensazione di robustezza che invece danno, per esempio, le navi di classe Miranda o di classe Nebula.

Altri link:

http://www.webtrekitalia.com/modules.php?file=article&mode=thread&name=News&order=0&sid=45&thold=0

Si parla comunque SEMPRE di 2, 3 o 4 gondole... mai di una...

D.O.S.
20-06-2009, 20:33
Si parla comunque SEMPRE di 2, 3 o 4 gondole... mai di una...

è la solita storia , non sono andati a leggersi gli schemi del motore a curvatura : dal film si vede chiaramente che le gondole sono dei propulsori e non dei generatori di campo di curvatura, quindi ne basata anche 1 .... è proprio come Star Wars :asd:

gpc
20-06-2009, 21:15
è la solita storia , non sono andati a leggersi gli schemi del motore a curvatura : dal film si vede chiaramente che le gondole sono dei propulsori e non dei generatori di campo di curvatura, quindi ne basata anche 1 .... è proprio come Star Wars :asd:

Che tristezza :nono:

CYRANO
20-06-2009, 22:11
Quante valvole hanno le gondole di giggio abrams ? :asd:

Cà.aà.z.àa

gpc
20-06-2009, 22:18
Quante valvole hanno le gondole di giggio abrams ? :asd:

Aspetta aspetta che nel prossimo film Data sarà seduto su una gondola dell'Enterprise per guidare l'astronave come R2D2 :asd:

Xile
21-06-2009, 00:24
Io non ho mai capito perché solo alle Entperprise ci lasciano lo stesso codice e poi a ogni nave gli mettano la lettera successiva, lo fanno solo per il nome?! :mbe:

dantes76
21-06-2009, 02:08
top JJ :asd:

http://img189.imageshack.us/img189/8494/chart012561117.jpg (http://img189.imageshack.us/i/chart012561117.jpg/)

dantes76
21-06-2009, 02:17

Terminator Is A Hit Everywhere But The US
By Graeme McMillan, 1:00 PM on Sat Jun 20 2009, 2,580 views (Edit post, Set to draft, Slurp)

Copy this whole post to another site
Slurp cancel
sending request

Think that Star Trek is the hit of the year? That's only because you're looking at the US grosses. Outside of America, James T. Kirk's ass is being kicked by Christian Bale... and quite a few other people, as well.

Variety reports that Terminator: Salvation is doing well outside of its home country, taking the international box office top spot - and $43.4 million - last weekend for an international total of $164.4 million:

"Terminator" scored $10.7 million in Japan, the biggest opening haul in that country since "Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull" last year. And it opened to $9 million in China, one of the top openings of all time for a non-Chinese film.

That may not seem like much when compared with Night At The Museum 2's international total of $175.9 million or Angels and Demons' $319 million, but compared with Trek's international take of $118.7 million (across a month more time in theaters), it's significant. So what can this be down to? Star Trek has traditionally fared poorly outside of the US, and that undoubtedly feeds into its international performance (It's made almost twice that in the US), but there's no denying it: Terminator Salvation is on its way to becoming a bona fide hit internationally, despite the drubbing and poor performance in the US. Maybe we should try selling The Sarah Connor Chronicles to overseas producers.

http://io9.com/5297222/terminator-is-a-hit-everywhere-but-the-us

giannola
21-06-2009, 16:34
http://io9.com/5297222/terminator-is-a-hit-everywhere-but-the-us

ecco praticamente fuori dagli stati uniti di homer il cespitano Skrick l'ha ben presa nel posteriore... :asd:

Xile
21-06-2009, 20:37
Comunque lo script per il sequel dovrebbe essere pronto per Natale e il film uscirà nel 2011. Il riavvio è riuscito e quindi vediamo che ne verrà fuori.

dantes76
21-06-2009, 22:00
Comunque lo script per il sequel dovrebbe essere pronto per Natale e il film uscirà nel 2011. Il riavvio è riuscito e quindi vediamo che ne verrà fuori.

infatti, ancora c'e da fottere il "First Contact" e "Enterprise":O
vai sorcio JJ c'e la puoi fare:O

giannola
22-06-2009, 08:38

io invece non credo che il riavvio sia riuscito...:O

Secondo me è stato un mix ben riuscito di credenziali(vedi lost), pubblicità e ricercato alone di mistero e polemiche sul film....cose che hanno smosso la curiosità delle persone spingendole a vedere il film giusto per avvalorare o smentire le proprie convinzioni.....senza tutti questi ingredienti il film non avrebbe avuto lo stesso risultato.

Difficilmente vedo questo insieme di cause ripetibile.;)

giannola
22-06-2009, 08:39

il buon vecchio CPF :O

quelarion
22-06-2009, 10:41
infatti, ancora c'e da fottere il "First Contact" e "Enterprise":O

Ma non si potrebbe fare un seguito tipo "Kahn colpisce ancora", in cui la timeline alternativa di JJ si incrocia con una timeline alternativa di SW, dove Obi-Wan si é rimorchiato Padmé e Yoda passa al lato oscuro, proprio perché in realtá Kahn é un signore dei Sith?

Con un po' di serietá: se pure volessero sviluppare una timeline alternativa, io non avrei grosse obiezioni, purché non continuino a devastare lo spirito di Star Trek come hanno fatto col primo film -pew pew pew bam bam bam bam bam bam rattattattatta boooooom-
Che magari poi questa timeline potrebbe richiudersi che so, dopo gli eventi di Star Trek Online.
Questo lascerebbe la libertá di seguire due filoni distinti nelle due timeline, in qualche modo cercando di rilanciare ST su grande/piccolo schermo con quella nuova, ma portando avanti quella vecchia online.
Anche perché in un MMOG di certo non punti sui nuovi fan, ma sugli appassionati.

Secondo me è stato un mix ben riuscito di credenziali(vedi lost), pubblicità e ricercato alone di mistero e polemiche sul film....cose che hanno smosso la curiosità delle persone spingendole a vedere il film giusto per avvalorare o smentire le proprie convinzioni.....senza tutti questi ingredienti il film non avrebbe avuto lo stesso risultato.

in effetti questo é tutto da vedere... il successo (relativo) di STXI potrebbe essere dovuto in buona parte all'hype e alle polemiche che gli si sono costruite intorno.
In ogni caso sembra che non sará JJ a girare STXII, e qui giá se ne va gran parte del marketing, anche se magari lo produrrá lui.

JL_Picard
22-06-2009, 10:59
Con o senza JJ alla regia, gli sceneggiatori saranno gli stessi (ovvero il trio Orci/Kurtzman/Lindelof)... con quel che ne potrebbe derivare...

Un paio di notizie:

chiacchiere-sul-sequel-cosa-faranno-orci-kurtzman-e-lindelof (http://www.startrekblog.it/2009/06/chiacchiere-sul-sequel-cosa-faranno-orci-kurtzman-e-lindelof-1398.php)

chiacchiere-sul-sequel-parte-2-qualcosa-di-piu-concreto (http://www.startrekblog.it/2009/06/chiacchiere-sul-sequel-parte-2-qualcosa-di-piu-concreto-1400.php)

Visto che Nero ha funzionato poco, pensano di opporre a Kirk & Co. un avversario non umanoide...

A proposito (senza voler esprime gioudizi nel merito), sono disponibili i dati relativi al n° di biglietti venduti dei vari film di Star Trek negli USA (in questo modo è possibile fare confronti, senza il problema della svalutazione del Dollaro).

Stando ai dati di Trekmovie, infatti, questa è la classifica aggiornata dei film di Star Trek in base al numero di biglietti cinematografici effettivamente venduti negli Usa:

Star Trek XI 32.868.245
The Motion Picture 32.772.293
Rotta verso la Terra 29.572.273
L'ira di Khan 26.814.144
Alla ricerca di Spock 22.759.240
Primo Contatto 20.820.789
Generazioni 18.103.140
Rotta verso l'ignoto 17.788.360
L'Insurrezione 14.965.386
L'ultima frontiera 13.151.146
La Nemesi 7.444.821

Quindi ora Star Trek XI è ufficialmente il più visto della serie.

quelarion
22-06-2009, 11:33
Con o senza JJ alla regia, gli sceneggiatori saranno gli stessi (ovvero il trio Orci/Kurtzman/Lindelof)... con quel che ne potrebbe derivare...

Un paio di notizie:

chiacchiere-sul-sequel-cosa-faranno-orci-kurtzman-e-lindelof (http://www.startrekblog.it/2009/06/chiacchiere-sul-sequel-cosa-faranno-orci-kurtzman-e-lindelof-1398.php)

chiacchiere-sul-sequel-parte-2-qualcosa-di-piu-concreto (http://www.startrekblog.it/2009/06/chiacchiere-sul-sequel-parte-2-qualcosa-di-piu-concreto-1400.php)

Visto che Nero ha funzionato poco, pensano di opporre a Kirk & Co. un avversario non umanoide...

A proposito (senza voler esprime gioudizi nel merito), sono disponibili i dati relativi al n° di biglietti venduti dei vari film di Star Trek negli USA (in questo modo è possibile fare confronti, senza il problema della svalutazione del Dollaro).

Stando ai dati di Trekmovie, infatti, questa è la classifica aggiornata dei film di Star Trek in base al numero di biglietti cinematografici effettivamente venduti negli Usa:

Star Trek XI 32.868.245
L'ira di Khan 26.814.144
Generazioni 18.103.140
La Nemesi 7.444.821

negli USA :read: :asd:

comunque ormai il danno STXI é fatto, speriamo che questo sacrificio sia sufficiente per ripartire con uno STXII piú ST... allora quasi potrei perdonarli :D

giannola
22-06-2009, 12:01

Un paio di notizie:

Star Trek XI 32.868.245
L'ira di Khan 26.814.144
Generazioni 18.103.140
La Nemesi 7.444.821

ah beh una differenza di incasso di 95k dollari....:asd:

ovviamente per fare una stima precisa dei guadagni andrebbero anche riportati i costi di produzione e marketing...:O

Mi vien da pensare che a guadagni la hit sarebbe molto diversa. :D

quelarion
22-06-2009, 13:21

ovviamente per fare una stima precisa dei guadagni andrebbero anche riportati i costi di produzione e marketing...:O

vabbé dai, lasciamo stare questi discorsi sul fatto che il film sia piú o meno bello/un successo...
Tanto ogniuno puó leggere i dati come gli pare e fare le proprie valutazioni, non si arriverá mai ad un punto.

Prendiamo questo STXI per quello che é e vediamo dove ci porta...

Kal-El
22-06-2009, 13:24

Si ma bello, con la differenza che STXI è gia arrivato a 358mil. di $ nel worldwide, ST-TMP a quanto sta ? :asd:

Prendiamo questo STXI per quello che é e vediamo dove ci porta...

Dove *nessuno è mai giunto prima! :D

*gli altri film della saga. :asd:

quelarion
22-06-2009, 13:49
Si ma bello, con la differenza che STXI è gia arrivato a 358mil. di $ nel worldwide, ST-TMP a quanto sta ? :asd:

*gli altri film della saga. :asd:

CVD :O

gabi.2437
22-06-2009, 14:04
A kal-el piace questo film

Kal-el dice anche ciò

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27942191&postcount=39

Ohibò

Ah, dite che si offende se gli si dice che per gli altri film il biglietto costava meno, c'era meno gente che poteva andarlo a vedere, e di questi, erano parecchi di meno quelli in condizione di farlo?

giannola
22-06-2009, 14:19

la qualità dei film (e degli attori) si giudica dai golden globe e dagli oscar :O

che non è necessariamente un posto bello. :asd:

Kal-El
22-06-2009, 14:20
A kal-el piace questo film

Kal-el dice anche ciò

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27942191&postcount=39

E allora, qualcosa in contrario se penso che 2012 sarà un bel film?

Cos'è solo tu sei in grado di capire quali film meritano di essere visti?

Ma cresci va che sembri come quei fanatici religiosi che oltre il loro credo il resto è spazzatura.:rolleyes:

Kal-El
22-06-2009, 14:24
la qualità dei film (e degli attori) si giudica dai golden globe e dagli oscar :O

http://www.the-numbers.com/movies/series/StarTrek.php
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm

giannola
22-06-2009, 14:28
http://www.the-numbers.com/movies/series/StarTrek.php
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm

mi riquoto perchè fai finta di non capire....:O

PS quelle comparative non tengono conto dell'inflazione, inoltre sono solo incassi, per conoscere il guadagno reale bisogna sottrarre le spese. :O

quelarion
22-06-2009, 14:28

Ma cresci va che sembri come quei fanatici religiosi che oltre il loro credo il resto è spazzatura.:rolleyes:

veramente fino a prova contraria sei te che hai sempre chiamato spazzatura i precedenti film di ST...

ad ogni modo se posso dire la mia sulla questione: un film é bello quando dopo 20 anni rimane interessante, perché non é la confezione che conta, e quindi gli effetti speciali, ma il contenuto.
Questo ST a mio parere é tanta confezione, zero contenuto.

giannola
22-06-2009, 14:29
E allora, qualcosa in contrario se penso che 2012 sarà un bel film ?

basterà vedere quanto avrà incassato al botteghino per sapere se ti è piaciuto o meno :asd:

giannola
22-06-2009, 14:30
Questo ST a mio parere é tanta confezione, zero contenuto.

praticamente un pacco :asd:

quelarion
22-06-2009, 14:34
praticamente un pacco :asd:

ma un pacco bello da vedere!
Nonostante questo per me finisce nella campana della carta da riciclare :fagiano:

giannola
22-06-2009, 14:37

ma un pacco bello da vedere!

non lo metto in dubbio col fottio di soldi spesi :O

Nonostante questo per me finisce nella campana della carta da riciclare :fagiano:

terminator salvation da questo punto di vista ha una trama più coerente e l'immancabile chicca del t800 dei tempi migliori. :D

gpc
22-06-2009, 16:31

Beh questo film ha avuto pubblico per due ragioni:
primo, per il nome del regista
secondo, perchè per sapere che è una cagata devi vederlo :asd:

Un secondo film così secondo me avrà molto meno seguito.

Riguardo al numero di spettatori, vogliamo contare l'aumento della popolazione per fare le stime? Se la popolazione è raddoppiata e il numero di biglietti è rimasto uguale, allora ha avuto metà successo :D

quelarion
22-06-2009, 16:47
Beh questo film ha avuto pubblico per due ragioni:
primo, per il nome del regista
secondo, perchè per sapere che è una cagata devi vederlo :asd:

Un secondo film così secondo me avrà molto meno seguito.

Riguardo al numero di spettatori, vogliamo contare l'aumento della popolazione per fare le stime? Se la popolazione è raddoppiata e il numero di biglietti è rimasto uguale, allora ha avuto metà successo :D

Secondo me non conta il NOME del regista, ma il fatto che uno vada a vedere STXI girato da "quello che ha fatto Lost" :asd: come qualche mio conoscente mi ha detto :D
Esperti di cinematografia :asd:

Questi confronti sono inutili... dovresti considerare quanti giorni é stato nelle sale, considerare quanti cinema c'erano, in che periodo dell'anno é uscito, che altri film di successo potrebbero averne drenato il pubblico... considerare mille cose, che poi sarebbero comunque contestabili.

Non esiste un metodo "scientifico" per dire che un film é vero successo ed é un vero capolavoro.
I detrattori troveranno sempre argomenti a loro favore, Kal-El potrá sempre rigirarsi la frittata... il discorso é sterile.

Kal-El
22-06-2009, 18:34
basterà vedere quanto avrà incassato al botteghino per sapere se ti è piaciuto o meno :asd:

Sei ridicolo. Fino a prova contrario dopo il primo trailer ufficiale ho sempre sostenuto Star Trek XI, quindi non inventarti cazzate dicendo che mi è piaciuto solo dopo aver visto glo incassi.

quelarion
22-06-2009, 18:40
Sei ridicolo. Fino a prova contrario dopo il primo trailer ufficiale ho sempre sostenuto Star Trek XI, quindi non inventarti cazzate dicendo che mi è piaciuto solo dopo aver visto glo incassi.

piú che altro credo si riferisca al fatto che sostieni che questo sia un gran film riportando di continuo quanto ha incassato al botteghino.

Non sono io che ho scritto che la sceneggiatura é debole, ci sono poche battaglie, ma al film do 9...

CYRANO
22-06-2009, 18:54

Un paio di notizie:

Star Trek XI 32.868.245
L'ira di Khan 26.814.144
Generazioni 18.103.140
La Nemesi 7.444.821

Quel rettilone con cui kirk combatte in una puntata nella tos ! :asd:

Cmlamlzma

Kal-El
22-06-2009, 19:29
piú che altro credo si riferisca al fatto che sostieni che questo sia un gran film riportando di continuo quanto ha incassato al botteghino.

Non sono io che ho scritto che la sceneggiatura é debole, ci sono poche battaglie, ma al film do 9...

Guarda do 9 anche a The Motion Pictures se è per questo... è verò non lo nego mi aspettavo qualcosa di più sul fronte battaglie (qualcosa di più epico), invece quelle presenti non sono male ma neppure così imponenti... inoltre mi ha deluso il fatto che non c'era quella stupenda musica del 2° trailer, che secondo me sarebbe stata perfetta in alcune situazioni...

Ecco ma a parte questo per me è veramente un gran film, gli attori mi sono piaciuti tutti, come pure il design e tutto il resto e anche le musiche (davvero bravo Giacchino!), e alcune situazioni ironiche (anche se personalmente l'avrei preferito più serio) come quelle iniziali...

Io confermo il 9, ma confermo anche il 9 al primo film di Star Trek, anche se sono due pellicole TOTALMENTE differenti.

Tutti gli altri film della saga sono solamente delle mezze caxxate secondo me.

gpc
22-06-2009, 19:35
Guarda do 9 anche a The Motion Pictures se è per questo... è verò non lo nego mi aspettavo qualcosa di più sul fronte battaglie (qualcosa di più epico), invece quelle presenti non sono male ma neppure così imponenti... inoltre mi ha deluso il fatto che non c'era quella stupenda musica del 2° trailer, che secondo me sarebbe stata perfetta in alcune situazioni...

Ecco ma a parte questo per me è veramente un gran film, gli attori mi sono piaciuti tutti, come pure il design e tutto il resto e anche le musiche (davvero bravo Giacchino!), e alcune situazioni ironiche (anche se personalmente l'avrei preferito più serio) come quelle iniziali...

Io confermo il 9, ma confermo anche il 9 al primo film di Star Trek, anche se sono due pellicole TOTALMENTE differenti.

Tutti gli altri film della saga sono solamente delle mezze caxxate secondo me.

Ok, con questo giustifichi le cazzatine.
E il

"6) sceneggiatura priva di spessore."

fa sempre di questo un gran bel film da 9? :asd:

JL_Picard
22-06-2009, 19:39

I dati che ho citato sono relativi al numero di spettatori nei soli USA.

Quindi Star Trek XI è diventato (suo malgrado) il film più visto fra tutti gli Star Trek.

Quanto ad incassi Star Trek XI aveva già polverizzato i precedenti film.

gabi.2437
22-06-2009, 19:41
Più il tempo passa, più è facile fare incassi superiori con un nuovo film :O

Kal-El
22-06-2009, 23:02
Ok, con questo giustifichi le cazzatine.
E il

"6) sceneggiatura priva di spessore."

fa sempre di questo un gran bel film da 9? :asd:

esatto! perchè è un film che ti tiene incollato per due ore che manco ti accorgi che è gia finito... a differenza degli altri che ti devi tenere ALMENO un litro del caffè più forte per cercare di restare sveglio!

io ammetto e confermo che ci sono molte cose che mi hanno deluso ma è comunque un film fa il suo dovere: DIVERTIRTI E TENERTI ICOLLATO ALLO SCHERMO, e per me va bene così, cosa che gli altri film della saga (eccetto un paio) non ci sono neppure avvicinati.

E ora basta perchè mi state facendo girate la scimmia.:D

giannola
23-06-2009, 11:22

beh avendone contestato la trama, l'assenza di battaglie e la colonna sonora....mi pare che tu non sostenga affatto questo film....che poi dai 9 per non ammettere pubblicamente che ti sei sbagliato è un altro paio di maniche ma è del tutto irrilevante. :asd:

no, mi riferisco ai suoi giudizi....chi lo legge capisce subito che ha stroncato il film....poi però dà 9.

I casi sono due, o ha una dissociazione del pensiero oppure lo giudica solo dagli incassi visto che li porta pedissequamente ad ogni contestazione. :O

esatto! perchè è un film che ti tiene incollato per due ore che manco ti accorgi che è gia finito... a differenza degli altri che ti devi tenere ALMENO un litro del caffè più forte per cercare di restare sveglio!
ci sono un sacco di film altrettanto adrenalinici che non usano a sproposito il nome Star Trek. :O

io ammetto e confermo che ci sono molte cose che mi hanno deluso ma è comunque un film fa il suo dovere: DIVERTIRTI E TENERTI ICOLLATO ALLO SCHERMO, e per me va bene così, cosa che gli altri film della saga (eccetto un paio) non ci sono neppure avvicinati.

un film che delude in molte cose e che fa il suo dovere di solito merita un 6 non un 9....per essere credibili i giudizi devono essere ponderati. :O

E ora basta perchè mi state facendo girate la scimmia.:D

se ti serve un pappagallo faccelo sapere :O

gabi.2437
23-06-2009, 13:28

Vedo che si ignora bellamente quello che scrivo, lì ammetti che ti piacciono film con tanti effetti speciali e storia praticamente 0

Poi dici che lo "scopo" di un film è "divertirti e tenerti incollato allo schermo"

A codesto punto, anche i vari natale a rio/egitto/caraibi etc... fanno divertire no?

Star Trek deve far divertire? Il tuo forse, il mio no grazie. Siamo i soliti nerd sfigati di star trek? Si, è dagli anni 60 che lo siamo, non è una novità.

Io voglio il "esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà"

giannola
23-06-2009, 16:21
Io voglio il "esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà"

*

è questo il succo di ST, tutto il resto è superfluo. :)

Ora di grazia, ma nell'ultimo film quali mondi e quali forme di vita e civiltà si sono esplorate ? :O

da questo punto di vista gli unici film in stile ST sono proprio TMP, alla ricerca di spock e insurrection. :D

quelarion
23-06-2009, 16:32
*

è questo il succo di ST, tutto il resto è superfluo. :)

Ora di grazia, ma nell'ultimo film quali mondi e quali forme di vita e civiltà si sono esplorate ? :O

da questo punto di vista gli unici film in stile ST sono proprio TMP, alla ricerca di spock e insurrection. :D

vabbé, mica puoi pretendere che ogni film ed episodio tiri fuori una nuova civiltá/mondo/forma di vita... :D

Comunque sono d'accordo, ST é esplorazione, anche in senso lato, ma non é di certo pew pew pew pew bam bam boooooom! come questo film

gabi.2437
23-06-2009, 16:53
A me è piaciuto molto anche Primo Contatto comunque

Xile
23-06-2009, 19:53

Sopratutto la battaglia a inizio film :oink: :oink: :oink:

giannola
24-06-2009, 07:50

anche a me, ma non per le battaglie, quanto piuttosto per la dualità picard/achab.... :)

PeK
24-06-2009, 11:14
uhm, adesso che su la7 stanno facendo star trek rimastered si nota ancora di più quanto il film di abrams sia una tavanata galattica :)

CYRANO
25-06-2009, 02:28
pero' non capisco... un film con un famoso brand , pubblicizzato moltissimo , pure con un fumetto pre-quel , film con un sacco di fx , pumpumpampam , insomma un blockbuster e non c'e' un caxxo di " giocattolo-action figure-modellino " !
no go paroe... perfino per indy4 li hanno fatti , ma per stxi no !

c;,a;,;,z;,a

user69
26-06-2009, 20:45
Ci sono ci sono, ma un pettegolezzo (spero molto sia cosi'! ) vuole che in italia il merchandise legato al marchio Star Trek sia in mano ad un individuo soprannominato "il Grande Nagus" e che tutto debba forzatamente passare da lui.... sarebbe per questo che e' tutto di cosi' difficile reperibilita'.

CYRANO
27-06-2009, 00:36
:cry: :cry: :cry:

il " grande nagus" e' un vecchietto basso con le mani in pasta ovunque e con potere di qui e dilla' e che usa la sua influenza per aumentare i suoi guadagni ?
allora ho qualche idea di chi possa essere...

C;.,a.z;'.a

quelarion
29-06-2009, 14:40
Il sequel di Star Trek, tra sogni e incertezze
Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci sono alle prese con un dilemma riguardo al secondo film della nuova saga trekkiana: creare una storia originale o reinterpretarne una vecchia?

Star Trek, reboot della saga secondo l'interpretazione di J.J. Abrams, si può tranquillamente definire una scommessa vinta. Ma non si può dormire sugli allori, pertanto gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci stanno già pensando a scriverne il seguito. In una recente intervista pubblicata sul sito Sci Fi Wire, i due espongono brevemente i loro progetti, ma anche i loro dubbi. Per esempio: bisogna creare una storia originale oppure reinterpretarne una già narrata in precedenza?

In effetti non è un dilemma da poco, perché su questa scelta si gioca la credibilità dell'intero progetto di dare nuova linfa al marchio trek. Kurtzman e Orci ne sono ben consci. Quest'ultimo ha infatti dichiarato: "Dal successo del primo film abbiamo imparato qualcosa: i fan hanno accolto volentieri le novità e le sorprese che abbiamo introdotto, anche perché queste si ricollegavano in qualche modo alla tradizione. Se questo è vero, per il prossimo progetto dobbiamo certamente provare a stupire ancora, ma senza mai allontanarci troppo da ciò che i fan si aspettano. Star Trek deve comunque restare tale fino in fondo".

I due hanno ammesso di non avere ancora una struttura precisa in testa. "Cominceremo a pensarci da subito o quasi — ha continuato Orci — ma prima dobbiamo fare un po' di mente locale. Soprattutto vogliamo studiare bene le reazioni del pubblico al film che è nelle sale ora, in tutti i suoi aspetti. Capire bene che cosa funziona, da dove ripartire e cosa invece abbandonare. E', come dire, un canovaccio ancora bianco. Tutto è possibile."

Kurtzman si è invece soffermato sul successo del primo film: "E' stata una grossa sorpresa perché non avevamo la minima idea di come avrebbe reagito la gente. Diciamo la verità, l'ultimo film della saga era stato un fallimento che aveva allontanato il pubblico dal marchio e dalla fantascienza. Dovevamo fare un film che allargasse la base degli spettatori senza deludere gli appassionati, ed eravamo pieni di dubbi. L'attività di tracking (la stima sugli incassi al botteghino), di solito molto precisa, ci dava una previsione di circa cinquanta milioni di dollari per il primo fine settimana, ovvero una grossa delusione per gli studios. E invece, tutti si sono precipitati a vedere il film".

Per il duo di autori resta quindi da sciogliere il nodo riguardo la seconda puntata. Gli appassionati, che hanno dato loro credito seguendo il reboot come è stato impostato, probabilmente vorrebbero rivedere una delle storie già viste nella serie tv, o in uno dei film precedenti, o magari una combinazione di entrambe. "E' esattamente questo il punto — conclude Orci — ovvero che l'universo trek ha una mitologia ricchissima: ci sono una marea di personaggi, di situazioni, di cose che si possono scegliere e utilizzare. Ma il rischio è sempre lo stesso: di non reggere il paragone con ciò che è stato fatto prima."

LINK (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/12540/il-sequel-di-star-trek-tra-sogni-e-incertezze/)

insomma mi sembrano ben preparati eh :asd: un progetto di ampio respiro! :asd:

Io dico che devono fare qualcosa di nuovo, senza esagerare negli stravolgimenti dei principi della serie classica... ho fiducia che possano fare di meglio con il seguito, tornando sui propri passi su alcune questioni, come i pewpewpewpew boooooom FIRE EVERYTHING!

Ogni riproposizione di cose giá viste sarebbe rischiosa e difficile, senza contare che sarebbe facile fare "Star Trek (X)II 2, l'ira di Kahn (2)" aka Star Trek il remake del sequel di Star Trek...
Giá stanno riesumando la serie classica per attirare gente, che almeno si inventino qualcosa di nuovo.

PeK
19-07-2009, 03:32
uhm... ragazzi... mi è venuta in mente una cazzata...

ma com'è che il regolamento che impedisce a spok di comandare funziona solo per spok? :asd:
mi spiego: nero ha ammazzato il padre di jim kirk, ergo anche jim kirk è coinvolto emozionalmente... o no? :asd:

JL_Picard
19-07-2009, 07:53
Il regolamento non trova un'appplicazione "automatica"...

Infatti Kirk provoca apposta Spock, per farlo reagire e poterlo escludere dal comando.

Tieni conto poi che per Kirk sono passati 25 anni dalla morte del padre, mentre Spock ha perso tutto il suo mondo da poche ore.

PeK
19-07-2009, 20:39
Il regolamento non trova un'appplicazione "automatica"...

Infatti Kirk provoca apposta Spock, per farlo reagire e poterlo escludere dal comando.

Tieni conto poi che per Kirk sono passati 25 anni dalla morte del padre, mentre Spock ha perso tutto il suo mondo da poche ore.

boh, mi pare una cavillazione: non è che se mio padre viene ammazzato dopo 25 anni non sono incazzato uguale con chi l'ha ucciso...

CYRANO
21-07-2009, 09:08
Si ma credo che sia inteso che tu sei attualmente in preda ad emozioni .
La differenza e' che spock e' incazzato come un toro venusiano e non riesce a trattenersi , mentre kirk no...

C;,a;,z;,a

Dcromato
21-07-2009, 23:43
Ho sentito dire che nel prossimo Kirk sarà in grado di leggere il pensiero, Spok di capire sistemi complessi e il dottor McCoy di guarire se stesso e altri...

Xile
07-10-2009, 18:44
Lo Star Trek di J.J. Abrams è ufficialmente il maggior successo della serie cinematografica: l'episodio numero undici, anche adattando gli incassi di tutti gli episodi secondo l'inflazione, è quello che ha incassato di più negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Dopo 21 settimane (147 giorni) il film ha incassato 385 milioni di dollari in tutto il Mondo, di cui 257.7 negli Stati Uniti (28 dei quali incassati nei cinema IMAX). Si tratta del miglior risultato del franchise: è stato il film che ha venduto più biglietti in assoluto. Ma è stato anche un successo economico? La Paramount ha investito circa 150 milioni di dollari nel budget, e altri 50 nel marketing: tenendo conto che la metà degli incassi va agli esercenti, il film è "sotto" di una quindicina di milioni di dollari, se si contano solo gli incassi cinematografici. Ma tra Home Video, diritti TV e via cavo e merchandise questo nuovo episodio si dimostrerà definitivamente profittevole, e anche grazie all'ottima tenuta degli incassi e alle critiche positive di fan e giornalisti la Paramount ha tutta l'intenzione di realizzare un sequel, cui Roberto Orci, Alex Kurtzman eDamon Lindelof stanno già lavorando...

BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9844&Itemid=55)

:cry:

quelarion
07-10-2009, 19:47
:cry:

se serve a far fare nuovi film e/o nuove serie un po' piú vicine allo spirito di star trek ne sará valsa la pena

Kal-El
08-10-2009, 01:25
non so cosa ci sia da piangere proprio non lo capisco, invece di rallegrarsi visto che questa saga era praticamente morta... :doh:

gpc
08-10-2009, 07:49
non so cosa ci sia da piangere proprio non lo capisco, invece di rallegrarsi visto che questa saga era praticamente morta... :doh:

Prima era praticamente morta, ora è uno zombie... forse è per questo.

Kal-El
08-10-2009, 08:07
Prima era praticamente morta, ora è uno zombie... forse è per questo.

certo certo....

boxoffice: $385 mil.

gpc
08-10-2009, 08:44
certo certo....

boxoffice: $385 mil.

Ma chi se ne sbatte, te l'abbiamo già detto centinaia di volte!
Vacanze di Natale in rapporto fa più soldi, ma ne fa un bel film? No. Quindi smettila di stressare con 'sta storia del box office che non c'entra niente.
Se un film è una merda lo sai dopo averlo visto, non prima, quindi i soldi li hai già dati.

Kal-El
08-10-2009, 10:37
Ma chi se ne sbatte, te l'abbiamo già detto centinaia di volte!
Vacanze di Natale in rapporto fa più soldi, ma ne fa un bel film? No. Quindi smettila di stressare con 'sta storia del box office che non c'entra niente.
Se un film è una merda lo sai dopo averlo visto, non prima, quindi i soldi li hai già dati.

Ma appunto è un film stupendo, per come la vedo io di gran lunga meglio di tutti gli altri (insieme al primo e al quarto che considero ugualmente stupendi), e come la penso io la pensa la stragrande maggioranza della critica mondiale, il boxoffice è indicativo e dimostra che il film è piaciuto tantissimo! Lo dimostra il fatto che è stato nelle sale americane per ben 147 giorni!

Secondo te perchè quei cessi precedenti non hanno incassato un caxxo?

Chieditelo... nel frattempo te lo dico io: perchè quelli li hanno visti solo i fissati della saga, l'undicesimo invece lo hanno visto ed è piaciuto un sacco anche a chi di ST non sapeva nulla.

Xile
08-10-2009, 12:21
Ma appunto è un film stupendo, per come la vedo io di gran lunga meglio di tutti gli altri (insieme al primo e al quarto che considero ugualmente stupendi), e come la penso io la pensa la stragrande maggioranza della critica mondiale, il boxoffice è indicativo e dimostra che il film è piaciuto tantissimo! Lo dimostra il fatto che è stato nelle sale americane per ben 147 giorni!

Secondo te perchè quei cessi precedenti non hanno incassato un caxxo?

Chieditelo... nel frattempo te lo dico io: perchè quelli li hanno visti solo i fissati della saga, l'undicesimo invece lo hanno visto ed è piaciuto un sacco anche a chi di ST non sapeva nulla.

E' andato bene solo perché ci hanno messo JJ Abrams cioé il regista in voga in questo momento e perché hanno fatto tanta pubblicità.

Kal-El
08-10-2009, 12:28
E' andato bene solo perché ci hanno messo JJ Abrams cioé il regista in voga in questo momento e perché hanno fatto tanta pubblicità.

certo certo....

Timewolf
08-10-2009, 12:40
io la vedo' cosi'... a me la saga in generale non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto, eppure questo film sono andato a vederlo e mi e' piaciuto molto come film di fantascienza.

A me della storyline, eccetera non interessa, voglio vedere un bell film e questo, per me, lo era :)

Kal-El
08-10-2009, 13:28
io la vedo' cosi'... a me la saga in generale non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto, eppure questo film sono andato a vederlo e mi e' piaciuto molto come film di fantascienza.

A me della storyline, eccetera non interessa, voglio vedere un bell film e questo, per me, lo era :)

Esattamente! Era questo l'obbiettivo di Abrams e soci, creare un film di star trek che attirasse l'attenzione anche -anzi, soprattutto- da chi non ha mai particolarmente seguito la saga e questo obbiettivo è stato c'entrato in pieno!

Raven
08-10-2009, 13:37
questo obbiettivo è stato c'entrato in pieno!

"centrato"

gpc
08-10-2009, 13:42

Esatto, perchè JJ fa figo, è di moda, il film era novità.
Però non è Star Trek, fine della discussione.
Ma tanto sono mesi che te lo si spiega e ancora non ci sei arrivato, per cui non c'è speranza.

Kal-El
08-10-2009, 14:17
Esatto, perchè JJ fa figo, è di moda, il film era novità.
Però non è Star Trek, fine della discussione.
Ma tanto sono mesi che te lo si spiega e ancora non ci sei arrivato, per cui non c'è speranza.

E' Star Trek a tutti gli effetti, è del tutto inutile che continuate a farlo passare per qualcos altro, è solo una vostra ossessione.

Anzi ti dirò di più, non solo è STAR TREK, ma anche MOLTO di più, il che, dopo le boiate uscite fin d'ora questo è un piccolo miracolo!

Quindi caro non far passare le tue manie da trekker fanatico perchè con me non attacca.... e rassegnati al fatto che ora è iniziata una NUOVA ERA per questa saga, e ringrazia anche che è ancora in vita!

gabi.2437
08-10-2009, 14:21
Cosa ci sia di "star trek" nei tubi pieni d'acqua, in vulcano che scoppia e in una nave mineraria riadattata a nave da guerra, nel capitano che sbatte kirk abbandonato su un pianeta ghiacciato in mano alle belve :eek: lo sai solo te e la nuova era te la lascio tutta.

Una cosa è certa, si sta andando "Là, dove nessun altro film è mai giunto prima" :sofico:

giannola
08-10-2009, 14:31
a proposito ma quando esce in versione noleggio ?...è un pò che aspetto di vederlo e dare il mio parere :asd:

giannola
08-10-2009, 14:38
a proposito in italia ST XI a quanto pare ha fatto letteralmente cagare piazzandosi 73esimo....

http://www.mymovies.it/boxoffice/italia/2009/

....segno che gli italiani hanno capito che era una farsa. :O

in USA sono quinti, battuti dall'ottimo harry sporter (che usando il metro di kalel è sicuramente un gran filmone) e da successi come up e una notte da leoni :asd:

http://www.mymovies.it/boxoffice/usa/2009/

PS trasformers l'ho trovato godibile...ma non mi sognerei mai di dire che è un colossal solo perchè ha incassato circa una volta e mezzo più di st XI

CYRANO
08-10-2009, 16:02
Cosa ci sia di "star trek" nei tubi pieni d'acqua, in vulcano che scoppia e in una nave mineraria riadattata a nave da guerra, nel capitano che sbatte kirk abbandonato su un pianeta ghiacciato in mano alle belve :eek: lo sai solo te e la nuova era te la lascio tutta.

Una cosa è certa, si sta andando "Là, dove nessun altro film è mai giunto prima" :sofico:

qualche giorno fa ho guardato " star trek - of gods and men " , una miniserie da 3 episodi non ufficiale.
anche li' distruggono vulcano :asd: maro' ma sta sulle palle a molti sto vulcano! :asd:
comunque e' piu' star trek quella miniserie amatoriale li' che il film di giggio abrams...

C;a;,z;,a;,za

CYRANO
08-10-2009, 16:02
a proposito ma quando esce in versione noleggio ?...è un pò che aspetto di vederlo e dare il mio parere :asd:

il noleggio non so ma la vendita e' prevista a novembre mi sembra...

C;l,a;l,a,;lal,;a

giannola
08-10-2009, 17:28
il noleggio non so ma la vendita e' prevista a novembre mi sembra...

C;l,a;l,a,;lal,;a

di solito il noleggio è contemporaneo alla vendita....:)

Cmq penso che il film i 2,08 € del noleggio li valga...:asd:

Xile
12-10-2009, 21:35
Prime impressioni sul dvd/BD: TrekMovie (http://trekmovie.com/2009/10/11/first-impressions-of-star-trek-movie-blu-ray-navigation-screenshots/)

Kal-El
12-10-2009, 23:42
a proposito in italia ST XI a quanto pare ha fatto letteralmente cagare piazzandosi 73esimo....

http://www.mymovies.it/boxoffice/italia/2009/

....segno che gli italiani hanno capito che era una farsa. :O

LOL E da quando gli italiani capiscono i film? :rotfl:

in USA sono quinti, battuti dall'ottimo harry sporter (che usando il metro di kalel è sicuramente un gran filmone) e da successi come up e una notte da leoni :asd:

http://www.mymovies.it/boxoffice/usa/2009/

PS trasformers l'ho trovato godibile...ma non mi sognerei mai di dire che è un colossal solo perchè ha incassato circa una volta e mezzo più di st XI

Sia la saga di potter che i due transformers sono dei bellissimi film, c'è tutto quello che il cinema può offrire: SPETTACOLO. Sai cos'è? Se vuoi vedere l'opera te ne vai a teatro; se vuoi assistere ad una commedia idem; se vuoi qualcosa di personale leggiti un libro, ma il cinema è prima di tutto DIVERTIMENTO, e ora non è perchè te non piacciono sono brutti o mediocri.

Cerca di svegliarti bello che il mondo non gira attorno a te.

giannola
13-10-2009, 09:35
LOL E da quando gli italiani capiscono i film? :rotfl:

già perchè tu sei americano... :O

battute come questa fanno capire il basso livello di critica cinematografica di cui disponi...oltretutto ti metti in ridicolo da solo con queste esternazioni totalmente acritiche....kalel contro 60 milioni di persone....non ho dubbi che sia tu nel torto piuttosto che tutti gli italiani.

Sia la saga di potter che i due transformers sono dei bellissimi film, c'è tutto quello che il cinema può offrire: SPETTACOLO. Sai cos'è? Se vuoi vedere l'opera te ne vai a teatro; se vuoi assistere ad una commedia idem; se vuoi qualcosa di personale leggiti un libro, ma il cinema è prima di tutto DIVERTIMENTO, e ora non è perchè te non piacciono sono brutti o mediocri.

Lo spettacolo può anche essere scevro da pomposi effetti speciali....al cinema ci sono film stupendi che ti tengono incollati senza necessariamente avere come fine ultimo gli effetti speciali....

C'era una volta in america, gli intoccabili, ma anche l'uomo bicentenario per restare in tema fantascientifico di certo non va visto per eventuali effetti speciali.

Trasformers (che pure ho visto) e compagnia bella sono solo film utili a passare due ore staccando il cervello...ma il cinema è ben altro peccato per te che tu non sia in grado di coglierne appieno tutte le sue potenzialità, scopiresti che vi sono emozioni più forti del pumpum.

Cerca di svegliarti bello che il mondo non gira attorno a te.stante quanto hai detto all'inizio, la trovo una frase molto azzeccata da ripetere quotidianamente a te stesso.:)

Xile
13-10-2009, 12:43
Un pò di bloopers dal set: LOL (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9917&Itemid=55)
Almeno in quello sono bravi!!!

CYRANO
13-10-2009, 19:59
Un pò di bloopers dal set: LOL (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9917&Itemid=55)
Almeno in quello sono bravi!!!

segato ...

Cò,aò,zò,aza

Kal-El
14-10-2009, 14:47
già perchè tu sei americano... :O

E tu che mi***ia ne sai se lo sono o no?

battute come questa fanno capire il basso livello di critica cinematografica di cui disponi...oltretutto ti metti in ridicolo da solo con queste esternazioni totalmente acritiche....kalel contro 60 milioni di persone....non ho dubbi che sia tu nel torto piuttosto che tutti gli italiani.

60 milioni, certo, contro i 300 milioni degli abitanti degli States, bravo tu si che sai fare i conti! Per la cronaca, gli USA ST11 si è posizionato 47° come film di maggiore incasso di tutti i tempi.

Qui da noi ST non fa testo ne mai lo ha fatto. Qui si preferisce guardare Elisa di Rivombrosa, Maresciallo Rocca e cazzate simili (non per niente vengono seguiti da milioni di persone), quindi per me gli incassi italiani di ST non mi riguardano affatto ne tantomeno alla Paramount, stanne certo.

Lo spettacolo può anche essere scevro da pomposi effetti speciali....al cinema ci sono film stupendi che ti tengono incollati senza necessariamente avere come fine ultimo gli effetti speciali....

C'era una volta in america, gli intoccabili, ma anche l'uomo bicentenario per restare in tema fantascientifico di certo non va visto per eventuali effetti speciali.

Trasformers (che pure ho visto) e compagnia bella sono solo film utili a passare due ore staccando il cervello...ma il cinema è ben altro peccato per te che tu non sia in grado di coglierne appieno tutte le sue potenzialità, scopiresti che vi sono emozioni più forti del pumpum.

stante quanto hai detto all'inizio, la trovo una frase molto azzeccata da ripetere quotidianamente a te stesso.:)

Ah beh, pensa che ha me fa letteralmente morire dalla noia 2001 odissea nello spizio (spazio, scusa), e non può fregarmente un beneamato caxxo se viene considerato chissà quale film, per me è PALLOSO.

Come ti ho gia detto, il cinema oltre che ad essere qualcosa di personale, è puro intrattenimento; per carità c'è gente che adora 2001, nulla da dire, a me no, quindi non capisco un caxxo secondo il tuo metro?

Adoro invece la saga di SW, Terminator, Il Signore degl Anelli, Blade Runner, tutti i film di Sergio Leone (l'unico VERO genio cinematografico italiano!) e molti altri....

Tu invece dalla tua assurda arroganza sei convinto che un film come ST11 sia un filmetto solo perchè lo pensi tu, ma chi caxxo sei?

Ma io bello caro ti ho gia inquadrato.... e sai non è molto difficile, visto il tuo avatar... :D

J3DI
14-10-2009, 19:52
http://www.dvmore.com/covers/8014406622164.jpg

Kal-El
15-10-2009, 01:40
http://movies.yahoo.com/hollywood-movie-awards?pollVote#poll48510

ZetaGemini
24-10-2009, 00:50
Se posso intervenire dicendo la mia, da appassionato di star trek e in particolare di TNG e Voyager, a me il film è piaciuto molto.

Erano anni che aspettavo un nuovo film di star trek e devo dire che la storia della nuova linea temporale è in "perfetto stile" star trek.

Certo, c'è più azione, ma solitamente questo accadeva anche nei film coi personaggi TNG (certo magari un po' meno).

se il film può far avvicinare più gente a star trek ben venga.

L'unica cosa che a mio parere non ho gradito molto è la "nuova" curvatura che a mio avviso non si capisce molto... però oh non si può avere tutto.

Certo è che erano anni che si sentiva il bisogno di un nuovo film su star trek e se facessero anche delle nuove serie io di sicuro le guarderei.

certo è che essere appassionati di TNG Voyager e le altre serie non implica certo che non si possa amare questo nuovo ST e la nuova linea temporale.

anche perchè, per quanto siano belli, mi ero anche un po' rotto di vedermi sempre gli stessi film e serie di S.T. :)

Admiral T. Marco
24-10-2009, 11:11
Buongiorno a tutti.:)

Da grande appassionato della saga dai tempi della TOS (per la verità l'ho vista negli anni 80, non so così vecchio :D ), ma in particolare di TNG e DS9 (ma anche ENT e VOY sono ottime) devo dire che inizialmente ero un pò perplesso su questo film ma ora, dopo averlo visto per due volte, devo dire che si tratta di un film eccezionale! Bellissimo sotto tutti i punti di vista, e a mio giudizio, non "deforma" affatto, come sostengono alcuni, quello che è sempre stato Star Trek anzi, ne assorbe le parti migliori e lo rende ancora più avvincente!

Ad esempio. C'è chi sostiene che Spock sia troppo emotivo rispetto alla TOS, ed è anche vero. Beh, secondo me lo trovo più credibile ora! E questo perchè bisogna ricordarsi che Spock è per il 50% terrestre, quindi scientificamente parlando, è geneticamente per metà terrestre, con tutto ciò che ne comporta da un lato prettamente emozionale quindi nel relazionarsi col prossimo; con Hura ad esempio di cui prova dei sentimenti, ma allo stesso tempo è forte dopo la morte di sua madre.

Per quanto riguarda la critica rivolta da molti fan sul fatto che l'enterprise veniva costruita sulla Terra e non sui cantieri navali di Utopia Platitia (su Marte), anche qui non ci vedo nessuna anomalia. Nessuna essendo stata alterata la linea temporale avvenuta ben prima che Kirk stesso nascesse!

Per il resto, il film è eccezionale anche dal punto di vista tecnico. Gli effetti speciali sono straordinari e le musiche di Michael Giacchino sono molto belle e si adattano perfettamente ad ogni situazione (bellissima quella l'intro iniziale che accompagna le immagini al rallentatore!), come pure gli effetti sonori!

La regia è strepitosa, quel continuo movimento da un enfasi non indifferente a tutte le sequenze!

In definitiva sono più che felice di questo film, per me il migliore di tutta la saga, che diciamocela tutta, non che ci volesse poi molto, visto e considerato la qualità, non eccelsa, di tutti i 10 titoli precedenti eccetto alcuni che comunque sono dei gran bei film (per me il 1°, 2°, 4° e 8°).

Se dovessi dargli un voto, un bel 9 se lo merità tutto!

Saluti a tutti.:)

Marco

^Robbie^
24-10-2009, 11:51
Buongiorno a tutti.:)

Da grande appassionato della saga dai tempi della TOS (per la verità l'ho vista negli anni 80, non so così vecchio :D ), ma in particolare di TNG e DS9 (ma anche ENT e VOY sono ottime) devo dire che inizialmente ero un pò perplesso su questo film ma ora, dopo averlo visto per due volte, devo dire che si tratta di un film eccezionale! Bellissimo sotto tutti i punti di vista, e a mio giudizio, non "deforma" affatto, come sostengono alcuni, quello che è sempre stato Star Trek anzi, ne assorbe le parti migliori e lo rende ancora più avvincente!

Ad esempio. C'è chi sostiene che Spock sia troppo emotivo rispetto alla TOS, ed è anche vero. Beh, secondo me lo trovo più credibile ora! E questo perchè bisogna ricordarsi che Spock è per il 50% terrestre, quindi scientificamente parlando, è geneticamente per metà terrestre, con tutto ciò che ne comporta da un lato prettamente emozionale quindi nel relazionarsi col prossimo; con Hura ad esempio di cui prova dei sentimenti, ma allo stesso tempo è forte dopo la morte di sua madre.

Per quanto riguarda la critica rivolta da molti fan sul fatto che l'enterprise veniva costruita sulla Terra e non sui cantieri navali di Utopia Platitia (su Marte), anche qui non ci vedo nessuna anomalia. Nessuna essendo stata alterata la linea temporale avvenuta ben prima che Kirk stesso nascesse!

Per il resto, il film è eccezionale anche dal punto di vista tecnico. Gli effetti speciali sono straordinari e le musiche di Michael Giacchino sono molto belle e si adattano perfettamente ad ogni situazione (bellissima quella l'intro iniziale che accompagna le immagini al rallentatore!), come pure gli effetti sonori!

La regia è strepitosa, quel continuo movimento da un enfasi non indifferente a tutte le sequenze!

In definitiva sono più che felice di questo film, per me il migliore di tutta la saga, che diciamocela tutta, non che ci volesse poi molto, visto e considerato la qualità, non eccelsa, di tutti i 10 titoli precedenti eccetto alcuni che comunque sono dei gran bei film (per me il 1°, 2°, 4° e 8°).

Se dovessi dargli un voto, un bel 9 se lo merità tutto!

Saluti a tutti.:)

Marco

Giudizio che condivido pienamente. Solo piccola precisazione: la prima Enterprise non è mai stata costruita ad Utopia Planitia, ma ai San Francisco Fleet Yards (che in teoria dovrebbero essere in orbita intorno alla Terra, mentre nel film li vediamo sulla Terra) dove sono state costruite anche l'Enterprise-A, l'Excelsior e l'Enterprise-E. Ad Utopia Planitia sono state costruite l'Enterprise-D e la Defiant.

Byez!

CYRANO
24-10-2009, 12:10
mah imho il migliore spock e' quello originale.
se e' vero che non mostra emozioni ( ma le prova ) e' anche vero che cammin faccendo costruisce un'amicizia con kirk e mccoy che va ben aldila' della sua natura vulcaniana , quindi rendendo visibile la sua meta' umana.
lo spock di giggio abrams invece e' fin troppo umano , mena piu' lui che kirk e che chezz !

sugli fx che dire , ci sono un sacco di film di cacca piene di fx che ormai sono una feature che non garantisce la qualita' della pellicola...

c'.a'.z'.aza

Admiral T. Marco
24-10-2009, 12:13
Giudizio che condivido pienamente. Solo piccola precisazione: la prima Enterprise non è mai stata costruita ad Utopia Planitia, ma ai San Francisco Fleet Yards (che in teoria dovrebbero essere in orbita intorno alla Terra, mentre nel film li vediamo sulla Terra) dove sono state costruite anche l'Enterprise-A, l'Excelsior e l'Enterprise-E. Ad Utopia Planitia sono state costruite l'Enterprise-D e la Defiant.

Byez!

Caspita è vero! Mi scuso con tutti i trekker per l'errore!:p

Tra l'altro la Defiant è una delle mie navi preferite, troppo bella! :)

Senti ma tu come pensi si evolva questa nuova linea temporale se dovessero realizzare anche delle serie tv ? Io immagino magari un nuovo TNG, DS9 e VOY naturalmente (chiaramente) un pò diverso, magari con lo stesso Jean Luc-Picard Capitano dell'Enterprise ma con storie e situazioni differenti! Oppure un DS9 con la guerra col Dominio ma con i fondatori dalla nostra parte! Non so sto solo fantasticando, però non ti nascondo che mi piacerebbe davvero tanto se riprendessero quelle serie ma aggiornate!

Che ne pensi ? :)

ZetaGemini
24-10-2009, 14:30
mah imho il migliore spock e' quello originale.
se e' vero che non mostra emozioni ( ma le prova ) e' anche vero che cammin faccendo costruisce un'amicizia con kirk e mccoy che va ben aldila' della sua natura vulcaniana , quindi rendendo visibile la sua meta' umana.
lo spock di giggio abrams invece e' fin troppo umano , mena piu' lui che kirk e che chezz !

sugli fx che dire , ci sono un sacco di film di cacca piene di fx che ormai sono una feature che non garantisce la qualita' della pellicola...

c'.a'.z'.aza

si ma quanti anni ha qui spock? ricordiamoci che qui sono giovani... o mi vuoi dire che uno non cambia, e matura, col tempo?

ZetaGemini
24-10-2009, 14:32
Caspita è vero! Mi scuso con tutti i trekker per l'errore!:p

Tra l'altro la Defiant è una delle mie navi preferite, troppo bella! :)

Senti ma tu come pensi si evolva questa nuova linea temporale se dovessero realizzare anche delle serie tv ? Io immagino magari un nuovo TNG, DS9 e VOY naturalmente (chiaramente) un pò diverso, magari con lo stesso Jean Luc-Picard Capitano dell'Enterprise ma con storie e situazioni differenti! Oppure un DS9 con la guerra col Dominio ma con i fondatori dalla nostra parte! Non so sto solo fantasticando, però non ti nascondo che mi piacerebbe davvero tanto se riprendessero quelle serie ma aggiornate!

Che ne pensi ? :)

TNG è inimitabile. Spero ben che facciano altre serie.

D.O.S.
24-10-2009, 14:42
Senti ma tu come pensi si evolva questa nuova linea temporale se dovessero realizzare anche delle serie tv ? Io immagino magari un nuovo TNG, DS9 e VOY naturalmente (chiaramente) un pò diverso, magari con lo stesso Jean Luc-Picard Capitano dell'Enterprise ma con storie e situazioni differenti! Oppure un DS9 con la guerra col Dominio ma con i fondatori dalla nostra parte!

tutto questo è già accaduto e accadrà ancora (cit.) :sob:

J3DI
24-10-2009, 16:00
Per il resto, il film è eccezionale anche dal punto di vista tecnico. Gli effetti speciali sono straordinari e le musiche di Michael Giacchino sono molto belle...

Ormai ho letto veramente di tutto su questo film, ma quando pensavo di essere arrivato a raschiare il fondo del barile arrivi tu a dire che le musiche sono belle e la regia strepitosa :p
BRRRRRRR!!! Vabbè, è proprio vero che il mondo è vario...

CYRANO
24-10-2009, 16:44
si ma quanti anni ha qui spock? ricordiamoci che qui sono giovani... o mi vuoi dire che uno non cambia, e matura, col tempo?

ma infatti lo spock originale fa un percorso inverso.
da principio è quasi totalmente vulcaniano nel comportamento, quindi mantiene le distanze anche dai suoi amici.
poi pian piano il suo lato umano viene fuori , e mostra ( e dimostra ) l'affetto che nutre per kirk e mccoy.
mentre lo spock abramsiano parte già tirando pugni a dx e a manca come kirk ed a pisellare uhura... quindi col suo lato umano già bello che in esposizione :D

Clmalmzlma

Darrosquall
24-10-2009, 16:53
la smettete di parlare di quest'aborto? :asd:

demonbl@ck
24-10-2009, 20:09
You just the whole Scifi :fagiano:

Visto che tutti i fan stanno insultando il trailer, se non piacesse pure a te che non sei fan sarebbe un disastro :O

uno dei miei sogni è fare la comparsa in star trek, dire una technobubbles tipo "capitano, il nucleo collettore sta andando in pezzi, trasferisco l'energia invertendo la polarità" e fare un salto da una parte all'altra della plancia in una nuvola di fumo per finire stecchito su una console :O

quoto :(
* XD
E' Star Trek a tutti gli effetti, è del tutto inutile che continuate a farlo passare per qualcos altro, è solo una vostra ossessione.

Anzi ti dirò di più, non solo è STAR TREK, ma anche MOLTO di più, il che, dopo le boiate uscite fin d'ora questo è un piccolo miracolo!

Quindi caro non far passare le tue manie da trekker fanatico perchè con me non attacca.... e rassegnati al fatto che ora è iniziata una NUOVA ERA per questa saga, e ringrazia anche che è ancora in vita!
Uhm, no.

qualche giorno fa ho guardato " star trek - of gods and men " , una miniserie da 3 episodi non ufficiale.
anche li' distruggono vulcano :asd: maro' ma sta sulle palle a molti sto vulcano! :asd:
comunque e' piu' star trek quella miniserie amatoriale li' che il film di giggio abrams...

C;a;,z;,a;,za
Vero, l'ho vista anch'io unita in un unico film, bella.
quoto...

Xile
24-10-2009, 20:22
Beh almeno hanno creato una linea temporale diversa e non hanno preso un momento storico e lo hanno cambiato di netto. Almeno in sto caso si ha la scusa della linea temporale cambiata.

demonbl@ck
24-10-2009, 23:37
Beh almeno hanno creato una linea temporale diversa e non hanno preso un momento storico e lo hanno cambiato di netto. Almeno in sto caso si ha la scusa della linea temporale cambiata.

Si ma è una pagliacciata lo stesso, hanno cancellato 40 anni di continuity... :doh:

ZetaGemini
25-10-2009, 00:32
Si ma è una pagliacciata lo stesso, hanno cancellato 40 anni di continuity... :doh:

si beh meglio cancellare 40 anni di continuity che continuare a vedere repliche però :D

Kal-El
25-10-2009, 01:02
Ormai ho letto veramente di tutto su questo film, ma quando pensavo di essere arrivato a raschiare il fondo del barile arrivi tu a dire che le musiche sono belle e la regia strepitosa :p
BRRRRRRR!!! Vabbè, è proprio vero che il mondo è vario...

Le musiche piacciono molto anche a me, e allora? A te no? Chi se ne importa.

Kal-El
25-10-2009, 01:04

di abordo vedo solo la tua presenza! questo è il thread ufficiale di ST:XI, se non ti piace, sloggia!

magari apriti un thread su Nemesis, quello si che è un capolavoro!:rotfl:

dantes76
25-10-2009, 01:18

gli effetti sonori sono sono da oscar.. ad esempio il rumore dello sciacquone in plancia...

J3DI
25-10-2009, 09:16

T'importerà più o meno quanto a me importa della tua opinione. E allora?
Chi se ne importa.
Comunque no, a me non piacciono le musiche:

LE MUSICHE DI QUESTO FILM SONO BELLE QUANTO PASSARSI UNA GRATTUGIA SULLE PARTI BASSE.

Ciao.

Xile
25-10-2009, 09:39
E invece a me le musiche sono l'una cosa che mi è piaciuta :D

terranux
25-10-2009, 13:30
gli effetti sonori sono sono da oscar.. ad esempio il rumore dello sciacquone in plancia...

ma è vero?

CYRANO
25-10-2009, 13:34

a me qualcosa e' piaciuto , tipo quando si spoglia huhuhura :asd:

comunque dai e' un film che si lascia vedere... c'e' di peggio... tipo insurrection :asd:

quando esce il dividdi' da collezione me lo piglio :D

c;'.a;.z;.a;.za

D.O.S.
25-10-2009, 14:15
in questi giorni sto guardando la serie di Enterprise (sono arrivato all'attacco degli Xindi ) e mi sono accorto che il solco scavato dalla sonda aliena sulla terra sembra identico al precipizio dove precipita la macchina del giovane Kirk all'inizio del film.

è una citazione della serie tv ?

Kal-El
25-10-2009, 16:19

Riguardatelo a casa possibilmente a full hd, ti assicuro che cambierai idea!

Guardare i film al cinema è una palla totale. :O

CYRANO
25-10-2009, 16:24

omarrò !

:asd: :asd: :asd:

Cò,aò,zò,a

J3DI
25-10-2009, 16:44

Su questa perla di saggezza io chiuderei il thread.

gpc
25-10-2009, 16:46
Su questa perla di saggezza io chiuderei il thread.

Quoto. :O

Muahahahahaha :sbonk: Ora sì che le ha dette tutte :rotfl:

Acrobat
25-10-2009, 16:53

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
"Questa è proprio una...ca, una vera ca...zza, una grande, gigantesca, strepitosa CAxxAAATA!"

Vash88
25-10-2009, 17:10
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
"Questa è proprio una...ca, una vera ca...zza, una grande, gigantesca, strepitosa CAxxAAATA!"

Se si va in una sala classica, 2D senza digitale allora è 100 volte meglio guardarlo a casa su un impianto home teather ben fatto!

gpc
25-10-2009, 17:19
Se si va in una sala classica, 2D senza digitale allora è 100 volte meglio guardarlo a casa su un impianto home teather ben fatto!

Non concordo assolutamente.
Anche uno schermo da cinema di parrocchia ti dà una sensazione di immersione maggiore di qualunque televisore o schermo da computer.

Acrobat
26-10-2009, 08:57

A parte che è opinabile, ma lui ha detto solo: "Guardare i film al cinema è una palla totale" (nella sezione "Cinema, letteratura, arte e spettacolo" :asd: :asd: :asd: ), se permetti messa giù così è una boiata pazzesca

Kal-El
26-10-2009, 16:21

Esatto, infatti!

Tecnologia a parte, preferisco guardarlo a casa perchè se devo andare al cesso lo fermo. Se mi viene sete o fame altrettanto e senza spendere niente.

Insomma PER ME guardarlo a casa mi da tutt'altre sensazioni. Se poi di grazia ci costruiscono i cinema IMAX se ne parlerà, ma fino a quel giorno, mi accontento del mio TV Full-HD e qualità Blu-Ray alla mano!. :)

Vash88
26-10-2009, 19:18
A parte che è opinabile, ma lui ha detto solo: "Guardare i film al cinema è una palla totale" (nella sezione "Cinema, letteratura, arte e spettacolo" :asd: :asd: :asd: ), se permetti messa giù così è una boiata pazzesca

Bhe si. del resto anche io amo andare al cinema, con gli amici e con :oink:.

Però la qualità a livello visivo (sonoro no mi caccerebbero dal palazzo :D ) è a casa mia.
Ho visto transformers 2 al cinema, a parte la trama, come effetti speciali rende immensamente di più su uno schermo Full-HD, tutti i particolari dei robot sono indistinguibili al cinema, mentre nello spezzone dei trailers apple Full-HD che ho guardato sulla televisione siamo a un altro livello come colori, profondità dell'immagine e dettaglio.

Al cinema non mangio e non bevo, sto concentrato su quello che è il film :) quindi il mio discorso è solamente legato alla qualità.

gpc
28-10-2009, 23:38
Ok l'ho visto.
Premetto: ero fortemente prevenuto nei confronti di questo film.
Dopo averlo visto posso dire che, se non si fosse chiamato "star trek" sarebbe stato un piacevole film d'azione fantascientfico, begli effetti speciali, storia scialba ma tutto sommato piacevole.
Purtroppo, chiamandosi Star Trek, è definibile con una sola parola: bestemmia.
Quindi, ero giustamente prevenuto nei suoi confronti e non posso che confermare tutto quanto detto in precedenza.
Star Trek è finito.

Raven
28-10-2009, 23:40
... benvenuto nel club... :fagiano:

CYRANO
28-10-2009, 23:47
Ok l'ho visto.
Premetto: ero fortemente prevenuto nei confronti di questo film.
Dopo averlo visto posso dire che, se non si fosse chiamato "star trek" sarebbe stato un piacevole film d'azione fantascientfico, begli effetti speciali, storia scialba ma tutto sommato piacevole.
Purtroppo, chiamandosi Star Trek, è definibile con una sola parola: bestemmia.
Quindi, ero giustamente prevenuto nei suoi confronti e non posso che confermare tutto quanto detto in precedenza.
Star Trek è finito.

ah ecco. :O
ora manca il commento di giannola e siamo a posto! :asd:

c'a'.'.a'.a'.a'.aa'.a''.a'.a'.a

PeK
28-10-2009, 23:58

2d col digitale io lo vedo a scattoni :stordita: preferisco la pellicola :help:

Xile
29-10-2009, 10:19
Scena tagliata della prigione Klingon...manco le voci tipiche di un Klingon ci hanno messo :rolleyes:

Prigione Klingon (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10145&Itemid=55)

quelarion
29-10-2009, 11:53
Scena tagliata della prigione Klingon...manco le voci tipiche di un Klingon ci hanno messo :rolleyes:

Prigione Klingon (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10145&Itemid=55)

:eek:
allucinante... klingon con un casco tipo predator... se non dicessero che é la sottotrama Klingon potrebbero essere qualsiasi razza a caso.
Che poi io capisco che Vulcaniani e Romulani sono forti fisicamente, ma tre Klingon armati tirati giú in 5 secondi netti da un prigioniero mi pare una gran ca@@ata.

A parte le bestemmie su Star Trek in generale, questo film ha una trama veramente, ma veramente superficiale. La confezione per contro é estremamente ben fatta, quindi passa per gran capolavoro.

Lo considero al pari di un film qualsiasi di Michael Bay...

dantes76
29-10-2009, 13:51

spiegazione logica e spiegazione ji jo je ju gijjio abramaZ

spiegazione logica: i klingon ancora erano simili a umanoidi, e quindi non avevano ancora la fisionomia dei klingon attuali compresa la voce

spiegazioni di sorcio JJ:

il casco faceva figo, la voce?? perche' i klingon parlano???

D.O.S.
29-10-2009, 17:12

ma si svolge nel futuro di tng o nel passato di kirk ?

gpc
29-10-2009, 17:27
doppio

gpc
29-10-2009, 17:30
Ah ho dimenticato di dire una cosa.

Le scene tra Spock e Uhura sono

PA-TE-TI-CHE

D.O.S.
29-10-2009, 17:33
cavolo t'ha disgustato proprio se lo ripeti 2 volte :asd:

gpc
29-10-2009, 17:44
cavolo t'ha disgustato proprio se lo ripeti 2 volte :asd:

Anche :asd: ma è perchè non mi vanno gli script nella pagina e non ho potuto editare :stordita:

J3DI
29-10-2009, 19:31

PA-TE-TI-CHE

Ma quindi ti sono piaciute?

Korn
29-10-2009, 21:22
Non concordo assolutamente.
Anche uno schermo da cinema di parrocchia ti dà una sensazione di immersione maggiore di qualunque televisore o schermo da computer.

;)

CYRANO
30-10-2009, 00:16

no go paroe...

Cmlamlamlamlamlaml

CYRANO
30-10-2009, 04:25
spiegazione logica e spiegazione ji jo je ju gijjio abramaZ

spiegazione logica: i klingon ancora erano simili a umanoidi, e quindi non avevano ancora la fisionomia dei klingon attuali compresa la voce

spiegazioni di sorcio JJ:

il casco faceva figo, la voce?? perche' i klingon parlano???

e la spiegazione di kahel ???

C'.a'.z'.a'.z'.a'.z.'a

CYRANO
30-10-2009, 04:25

PA-TE-TI-CHE

lo dici solo perche' lui si bomba uhuhura !

C;'.a;.z;.a;.a;.a.,a,a,

Lilunyel
30-10-2009, 10:27

PA-TE-TI-CHE

Eh abbastanza... son riusciti a distruggere persino Spock. :D

Riguardo alla "Sottotrama Klingon", meno male che non mi han mostrato quella cosa al cinema, oppure mi sarei messo ad urlare in mezzo alla sala in preda ad un attacco d'ira. :asd:

Poi ragazzi... probabilmente sarà una cosa soggettiva, però andare al cinema mi è sempre piaciuto, non tanto per la qualità video, quanto per l'atmosfera che c'è. A casa quando guardo un film, specialmente se al pc (e ho un 26" fullHD cmq sul pc, non fa proprio schifo) sono piuttosto distratto, mentre al cinema me lo godo meglio. Mi sento davvero immerso nel film, e questo a prescindere dalle dimensioni dello schermo e dal dolby.

E' chiaro che chi parla di "effetti speciali", FullHD et similia, nel contesto di Star Trek, non ha ben chiaro lo spirito della serie. Questo film IMHO non può nemmeno esser considerato un tributo a ST ed ai personaggi della TOS, in quanto li snatura completamente (come ho spiegato in un mio precedente intervento nelle prime pagine del thread)! Mentre gli effetti speciali dovevano essere quel qualcosa in più, non l'attrazione principale (ed unica) del film. Come dico sempre, ci propinano sempre più delle sorprese con delle confezioni stupende. Finché ci limitiamo ad ammirare gli imballi siamo magari soddisfatti, ma se per sbaglio ci viene voglia di scartarle ed aprirle, la delusione è tanta.

PS: prossimo anno probabilmente uscirà ST Online... speriamo sia almeno decente su... così qualche vecchia emozione la potremo rivivere lì. :p

dantes76
30-10-2009, 14:19

C'.a'.z'.a'.z'.a'.z.'a

non pervenuta

dantes76
30-10-2009, 14:20
Poi ragazzi... probabilmente sarà una cosa soggettiva, però andare al cinema mi è sempre piaciuto, non tanto per la qualità video, quanto per l'atmosfera che c'è. A casa quando guardo un film, specialmente se al pc (e ho un 26" fullHD cmq sul pc, non fa proprio schifo) sono piuttosto distratto, mentre al cinema me lo godo meglio. Mi sento davvero immerso nel film, e questo a prescindere dalle dimensioni dello schermo e dal dolby.

quoto, e doèpo porca pupazza, mi devo legare le mani.. sono sempre tentato di andare avanti con il film.. non ci riesco e' piu' forte di me:muro:

J3DI
30-10-2009, 14:38

C'.a'.z'.a'.z'.a'.z.'a

1) Il film ha incassato uno sfracello alla faccia vostra.

2) Tenetevi quello schifo di Nemesis.

Duke.N.4ever
30-10-2009, 14:47
PS: prossimo anno probabilmente uscirà ST Online... speriamo sia almeno decente su... così qualche vecchia emozione la potremo rivivere lì. :p

eh oddio la time line l avete vista :asd: ne dubito che si riesca ad avere qualke vecchia emozione

ps ho visto la scena tagliata dei klingon a dir poco abberrante cioè erano in 3 klingon contro un romulano e si sono fatti infinocchiare allegramente :rolleyes:

Lilunyel
30-10-2009, 19:18
1) Il film ha incassato uno sfracello alla faccia vostra.

Non è che questo sia un sinonimo di qualità eh... il film ha incassato molto grazie alla grande operazione di marketing che c'è stata dietro, al nome del regista e dei produttori ed anche, ovviamente, del franchise ST.

2) Tenetevi quello schifo di Nemesis.

Ma veramente, dopo l'aberrazione sui Klingon che ho visto stamattina, Nemesis l'ho rivalutato! Quasi quasi me lo compro in blu-ray! :asd:

J3DI
30-10-2009, 20:42
Non è che questo sia un sinonimo di qualità eh... il film ha incassato molto grazie alla grande operazione di marketing che c'è stata dietro, al nome del regista e dei produttori ed anche, ovviamente, del franchise ST.

Ma veramente, dopo l'aberrazione sui Klingon che ho visto stamattina, Nemesis l'ho rivalutato! Quasi quasi me lo compro in blu-ray! :asd:

Credo che ti sia sfuggito il senso del mio post :D

Lilunyel
30-10-2009, 20:50
Credo che ti sia sfuggito il senso del mio post :D

Effettivamente avevo il dubbio che fosse scarcastico. :asd: Però ero di fretta (come adesso :p ) e ho risposto al volo! :D

quelarion
31-10-2009, 13:02
CUT

STonline sará ambientato una cosa come 80 anni dopo TNG/DS9/VOY, quindi almeno lí potremmo goderci il vero ST...

gpc
31-10-2009, 13:26
STonline sará ambientato una cosa come 80 anni dopo TNG/DS9/VOY, quindi almeno lí potremmo goderci il vero ST...

Aspettati di tutto dai Kal-el di turno...

h4xor 1701
31-10-2009, 15:51
Esatto, infatti!

Tecnologia a parte, preferisco guardarlo a casa perchè se devo andare al cesso lo fermo. Se mi viene sete o fame altrettanto e senza spendere niente.

Insomma PER ME guardarlo a casa mi da tutt'altre sensazioni. Se poi di grazia ci costruiscono i cinema IMAX se ne parlerà, ma fino a quel giorno, mi accontento del mio TV Full-HD e qualità Blu-Ray alla mano!. :)

Sono daccordo preferisco anch'io vedere i film a casa in tutta tranquillità, anche perchè vederli in alta definizione video e audio è sempre meglio delle ormai vecchie pellicole -_-

gpc
31-10-2009, 16:01
Vabbè queste sono posizioni allo stesso livello di "gioco insulso ma ad alta risoluzione" meglio di "gioco fantastico e godibile ma esteticamente più semplice"...

quelarion
31-10-2009, 22:14
Aspettati di tutto dai Kal-el di turno...

beh, il gioco é star trek canonico :D se é programmato per bene certa gente se ne terrá alla larga :asd:

giannola
01-11-2009, 07:35
finalmente (o forse dovrei dire purtroppo) visto.

Voglio tralasciare molti commenti negativi che sono già stati fatti per non ripetermi, risparmio la discussione sulle banalità della fisica saltate a pie pari dal regista(che dimostra una sceneggiatura grossolana) come quella di piazzare qua e là buchi neri nell'universo....alcune considerazioni di merito:

-cioè liberata la sostanza si forma un potente buco nero....ha senso perdere tempo a far implodere dal di dentro Vulcano quando basta piazzare il buco nero nell'atmosfera e questo farà cmq il suo lavoro ?

-Spock vede finire il suo pianeta(quindi relativamente vicino) dal pianeta ghiacciato e non ci sono alterazioni della gravità ? Nè scotty rileva nulla dall'avamposto ? Allora che ci sta a fare ?

-Inoltre tutte le cacchio di navi della federazione a difesa della terra dove sono finite ?

Detto questo...che dire alla fine non c'è nemmeno una vera trama...e per quanto il pacco è confezionato bene dentro non c'è nulla...mi ricorda molto Star Wars-la minaccia fantasma quanto a consistenza....un filmetto dove ci sono dei bimbiminkia in calzamaglia che tra una scena ilare e l'altra salvano l'universo.

Per finire in definitiva non ho nemmeno visto tutti questi pumpum di cui s'è tanto parlato sul forum visto che le navi federali arrivate a vulcano sono tutte finite in pezzi prima che si vedesse una battaglia, praticamente l'unico pumpum è all'inizio e alla fine del film.

Voto 4...davvero squallido per soldi e pubblicità spesi.

onesky
01-11-2009, 10:28
Esatto, infatti!

rispettiamo la tua opinione ma anche io non la penso come te
un film del genere con tali effetti speciali va visto assolutamente su uno schermo da 800 pollici al cinema!! Cosa che faro' con il prossimo film in uscita, "2012". Ho visto il trailer al cinema e solo su uno schermo del genere ti coinvolge emotivamente. Puoi avere l'HD, il blu ray un impianto audio favoloso ma solo la grandezza di uno schermo cinematografico ti dà una sensazione di coinvolgimento nel film.
Per il resto reputo invece commedie/drammatici/thriller e similari da vedersi comodamente sulla tv di casa.

dantes76
01-11-2009, 13:51
finalmente (o forse dovrei dire purtroppo) visto.

Voglio tralasciare molti commenti negativi che sono già stati fatti per non ripetermi, risparmio la discussione sulle banalità della fisica saltate a pie pari dal regista(che dimostra una sceneggiatura grossolana) come quella di piazzare qua e là buchi neri nell'universo....alcune considerazioni di merito:

-cioè liberata la sostanza si forma un potente buco nero....ha senso perdere tempo a far implodere dal di dentro Vulcano quando basta piazzare il buco nero nell'atmosfera e questo farà cmq il suo lavoro ?

-Spock vede finire il suo pianeta(quindi relativamente vicino) dal pianeta ghiacciato e non ci sono alterazioni della gravità ? Nè scotty rileva nulla dall'avamposto ? Allora che ci sta a fare ?

-Inoltre tutte le cacchio di navi della federazione a difesa della terra dove sono finite ?

Detto questo...che dire alla fine non c'è nemmeno una vera trama...e per quanto il pacco è confezionato bene dentro non c'è nulla...mi ricorda molto Star Wars-la minaccia fantasma quanto a consistenza....un filmetto dove ci sono dei bimbiminkia in calzamaglia che tra una scena ilare e l'altra salvano l'universo.

Per finire in definitiva non ho nemmeno visto tutti questi pumpum di cui s'è tanto parlato sul forum visto che le navi federali arrivate a vulcano sono tutte finite in pezzi prima che si vedesse una battaglia, praticamente l'unico pumpum è all'inizio e alla fine del film.

Voto 4...davvero squallido per soldi e pubblicità spesi.

non dimenticare l'epic scene:

spok/spak da bambino che viene insultato da dei bambini vulcaniani

bambini vulcaniani: tuo padre e' un traditore, eprche' ha sposato una puttana umana...

e sono vulcaniani...

maxfl
01-11-2009, 15:22
Beh non è certo una novità, ma questa è una delle parti più belle (secondo me) e che mi mancano di più di Star Trek:

in più trovo che ST-Generations abbia una delle più belle colonne sonore, molto coinvolgenti.

D.O.S.
01-11-2009, 15:27
beh, il gioco é star trek canonico :D se é programmato per bene certa gente se ne terrá alla larga :asd:

ma è un MMORPG , la trama la fanno gli utenti collegati ... quindi teoricamente puoi anche andare in giro dicendo a tutti di essere un cavaliere jedi in missione .

giannola
01-11-2009, 15:34
non dimenticare l'epic scene:

spok/spak da bambino che viene insultato da dei bambini vulcaniani

bambini vulcaniani: tuo padre e' un traditore, eprche' ha sposato una puttana umana...

e sono vulcaniani...

ho preferito glissare su cose come questa, perchè con la scusa che ci si trova su una timeline alternativa si finisce per giustificare la qualsiasi....ma la fisica non la si può stravolgere a tal punto. :D

Inoltre rimpiango davvero Mark Lenard che proponeva un Sarek molto più consistente a livello recitativo, per non parlare del protagonista a cui manca la tipica espressione del bluffatore di professione (come shatner sapeva fare).

Alla fine i personaggi sono tutti abbastanza monocorde e stereotipati (il nonplusultra è proprio Checkov).

Tra i B movie Pitch Black è costato meno ed è stato molto più originale.

CYRANO
01-11-2009, 15:57
checkov e' davvero insopportabile!

c;,a;,z;,a;,za

CYRANO
10-11-2009, 07:09
Oh ieri mi son guardato il film per la 3a volta :asd: e non ho fatto a meno di notare che in una delle prime inquadrature sull'astronave del padre di kirk c'era un alieno della specie del tenente arex di ST - TAS !

http://www.startrekanimated.com/tas_a01_10.jpg

C;,a;,z;,;aza

CoreDump
10-11-2009, 10:10
Visto che il film vi e piaciuto cosi tanto sarete contenti di sapere che il 24 esce in edizione blu-ray

http://www.ibs.it/dvd/8010773800372/chris-pine-zachary-quinto-eric-bana-simon/star-trek.html

:Prrr:

Comunque ho visto che stanno facendo la serie classica in blu-ray, costa un rene ma quasi quasi :D

El_Camino
10-11-2009, 17:47
ho ordinato Star Trel XI mi arriva dopo il 25 novembre sbav :D

quelarion
10-11-2009, 18:28
ma è un MMORPG , la trama la fanno gli utenti collegati ... quindi teoricamente puoi anche andare in giro dicendo a tutti di essere un cavaliere jedi in missione .

beh, ma sta ai programmatori stabilire che tipo di comportamento é o meno controproducente...
Spero piú che altro che sviluppino una serie di eventi IN GAME che portino avanti una storia globale... che so, trattati di pace, o scoperte di tunnel... comunque lazione degli utenti poco puó influenzare l'universo trek nel suo insieme!

FA.Picard
19-11-2009, 09:41
http://www.geekologie.com/2009/11/18/r2-beep-bop.jpg

:mbe:

CYRANO
19-11-2009, 09:46
ah ah lol

cavolo ma sara' uscito il dvd ? in teoria... quasi quasi domani faccio un salto al mw...

C;,a;,z;,a,;z;,,aza

Xile
19-11-2009, 10:54
ah ah lol

cavolo ma sara' uscito il dvd ? in teoria... quasi quasi domani faccio un salto al mw...

C;,a;,z;,a,;z;,,aza

In vendita dal 2009, a noleggio già lo troverai di sicuro.

CYRANO
19-11-2009, 11:28
beh ma a noleggio non mi interessa :D
voglio comprarmi la collector colorata plasticosa figosa :asd:

C;,a;,z,;a;,za

J3DI
19-11-2009, 13:28
Beh JJ lo ha sempre detto che avrebbe cercato di trasformare Star Trek in Star Wars :rolleyes:
E' stato di parola :O

nongio
19-11-2009, 14:01

spero sia uno scherzo :asd:... non me ne ero accorto... è una scena vera?

CYRANO
23-11-2009, 16:13
In vendita dal 2009, a noleggio già lo troverai di sicuro.

scusa ma no go capio quando esce in vendita :D

Cà.aà.z.àa

Special
23-11-2009, 18:57
Mah.. non rispecchia per nulla lo spirito dei vecchi ST..

Xile
23-11-2009, 20:47
scusa ma no go capio quando esce in vendita :D

Cà.aà.z.àa

24 Novembre.

dantes76
24-11-2009, 01:53

uddio lo devo andare a rivedere:D

provolinoo
24-11-2009, 10:13
Per vostra informazione, sono state aperte le iscrizione per la beta di StarTrek Online :D

CYRANO
27-11-2009, 20:45
24 Novembre.

non è ancora uscitoooo !

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cò,aò,z,òa

Xile
27-11-2009, 21:00
non è ancora uscitoooo !

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cò,aò,z,òa

Come no?! Sono bassato da blockbuster e c'era, un mio amico si è preso il bluray già mercoledi.

CYRANO
28-11-2009, 07:21
Come no?! Sono bassato da blockbuster e c'era, un mio amico si è preso il bluray già mercoledi.

al mw non c'è ancora...
sto aspettando di prederlo lì perchè magari hanno una versione speciale in esclusiva , come la bumblebee di transcoso 2...

Cà.aà.zà.a

Xile
28-11-2009, 10:32
al mw non c'è ancora...
sto aspettando di prederlo lì perchè magari hanno una versione speciale in esclusiva , come la bumblebee di transcoso 2...

Cà.aà.zà.a

Beh il BluRay lo ha preso proprio dal mediaworld, forte è il tuo che non è fornito :D

Cely
29-11-2009, 00:57

Riguardata......
E' VERA, simpatica come citazione :)

Cely
29-11-2009, 01:09
C'e' anche questa
http://img29.imageshack.us/img29/6417/72466113.jpg

El_Camino
29-11-2009, 03:00
ho il dvd originale di STXI è veramente bellissimo :eek:

El_Camino
29-11-2009, 03:06

C'e' anche questa
http://img29.imageshack.us/img29/6417/72466113.jpgche sono quei cosi evidenziati? :D

dantes76
29-11-2009, 03:25
che sono quei cosi evidenziati? :D

la risposta al tuo "e' bellissimo"... ora capisco il perche'.

CYRANO
29-11-2009, 06:34
Beh il BluRay lo ha preso proprio dal mediaworld, forte è il tuo che non è fornito :D

:cry: :cry: :cry: :cry:

sai se c'erano dvd collector particolari ? :D

Cà.a.àza

CYRANO
29-11-2009, 06:35
C'e' anche questa
http://img29.imageshack.us/img29/6417/72466113.jpg

a parte che sembra abbia gli stop di un'auto :D
ma che è quel coso evidenziato ?

Cà.a.àzà.a

Xile
29-11-2009, 09:55