PDA

View Full Version : [Film] Star Trek XI

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

ilcose
16-01-2009, 13:15
Te saresti un fan di strar trek? torna a guardarti smallville va...

:rotfl:

_fred_
16-01-2009, 14:59
Sci Fi Wire posted a new interview with Star Trek director J.J. Abrams and here are few excerpts.

"They're big ships, so I'd say that there is a little bit of that, but there's a little bit more flash and fun and action than you've seen before," Abrams said in a group interview regarding the movie space battles. "There are some pretty spectacular visual effects. ILM outdid themselves. It's amazing."

il resto: http://trekweb.com/articles/2009/01/15/JJ-Abrams-on-New-Movie-Space-Battles-Trek-Fans-and-William-Shatner.shtml

Finalmente uno Star Trek con battaglie spaziali degne dei film di Lucas!!!

EVVAI! JJ SEI UN GRANDE! :ave:

Eh si perchè sono le battaglie spaziali a fare grande ST...:rolleyes:
Basti pensare a ST4, li non c'era neppure l'Enterprise, eppure è stato un grandissimo film. Ridurre ST alla sola navigazione dello spazio significa aver capito ben poco della filosofia della serie...

jimmywarsall
16-01-2009, 16:12
Se una nave federale avesse avuto motori a razzo avrebbe dovuto fare spesso rifornimento, cosa molto sconveniente nello spazio, oppure avere dei serbatoi giganteschi. :asd:
A riguardo ottime letture sono "la fisica di Star Trek" e "beyond Star Trek" (se non l'hai già fatto ;)) :asd: :asd:

:D

Kal-El
16-01-2009, 16:38
Basti pensare a ST4, li non c'era neppure l'Enterprise, eppure è stato un grandissimo film. Ridurre ST alla sola navigazione dello spazio significa aver capito ben poco della filosofia della serie...

Star Trek, fino a prova contraria, è un soggetto ambientato NELLO SPAZIO, lo sai cos'è no? Quell'enorme, probabilmente infinita, vastità in cui pullulano stelle, pianeti, galassie, nebulose e chissà quante altre forme di vita intelligente.... e tra tutte queste meraviglie, potenziali alieni ostili, meo ostili, pacifisti, anarchici, belle e brutti, alti e bassi, di ogni possibile forma.... lo Star Trek tutto rose e fiori è pura utopia, e non dico che deve esserci per forza una guerra per essere più bello, ma solo che se JJ è riuscito ad unire avventura, esplorazione, una bella storia con delle ottime interpretazioni nonchè delle VERE battaglie in stile "Star Wars", avrà raggiunto l'obbiettivo.

Le storielle di Kirk, Picard & Soci, per quanto belle ed emozionanti al tempo, sono morte e sepolte, fatevene una ragione.

Raven
16-01-2009, 16:49
se JJ è riuscito ad unire avventura, esplorazione, una bella storia con delle ottime interpretazioni nonchè delle VERE battaglie in stile "Star Wars", avrà raggiunto l'obbiettivo.

Cioé: uccidere Star Trek! :O

Almeno aggiungiamoci anche tette a volontà, nell'elenco di sopra... che se proprio Star Trek (com'è sempre stato) deve morire, allora che sia valsa la pena per qualcosa di davvero interessante!... :oink:

giannola
16-01-2009, 17:09
A riguardo ottime letture sono "la fisica di Star Trek" e "beyond Star Trek" (se non l'hai già fatto ;)) :asd: :asd:

la fisica di st l'ho letto nel 99 e lo trovai molto interessante, ce l'ho posato, magari uno di questi giorni me lo rileggo. :D

Cmq ricordo le obiezioni riguardo all'inerzia e il fatto che si diceva che per far viaggiare le navi a curvatura sarebbe occorsa una quantità di antimateria pari a 2m della nave stessa.:p

Star Trek, fino a prova contraria, è un soggetto ambientato NELLO SPAZIO, lo sai cos'è no? Quell'enorme, probabilmente infinita, vastità in cui pullulano stelle, pianeti, galassie, nebulose e chissà quante altre forme di vita intelligente.... e tra tutte queste meraviglie, potenziali alieni ostili, meo ostili, pacifisti, anarchici, belle e brutti, alti e bassi, di ogni possibile forma.... lo Star Trek tutto rose e fiori è pura utopia, e non dico che deve esserci per forza una guerra per essere più bello, ma solo che se JJ è riuscito ad unire avventura, esplorazione, una bella storia con delle ottime interpretazioni nonchè delle VERE battaglie in stile "Star Wars", avrà raggiunto l'obbiettivo.

Le storielle di Kirk, Picard & Soci, per quanto belle ed emozionanti al tempo, sono morte e sepolte, fatevene una ragione.

:asd: sei incorregibile.
Te lo stiamo dicendo tutti che ST è altro rispetto alla scifi, ma tu insisti.
Vatti a rivedere gli episodi classici, oppure anche loro come picard e soci sono da buttare ? :sofico:

Cioè praticamente butti tutta la saga di st a mare per l'ultimo film....eh si tu sei proprio un fan. :asd:

ecco gli altri che te l'hanno fatto notare....:D

Te saresti un fan di strar trek? torna a guardarti smallville va...

Almeno aggiungiamoci anche tette a volontà, nell'elenco di sopra... che se proprio Star Trek (com'è sempre stato) deve morire, allora che sia valsa la pena per qualcosa di davvero interessante!... :oink:

Kal-El
16-01-2009, 17:15

Ma non dire cazzate per favore. JJ vuole ricreare un universo credibile, spettacolare e allo stesso tempo tenere le basi su dove poggia la saga; assistere a vere battaglie nello spazio non significa ucciderlo ma renderlo più credibile e al passo coi tempi.

Se fosse per voi andreste avanti per eoni a suon di kirk o pelatino.... ma dai.:rolleyes:

Siete terrorizzati dall'idea del cambiamento, che è a sua volta è la conseguenza (incoscia) dei tempi passati (la prima serie, il primo amore); non state ragionando obbiettivamente ma emotivamente.

E ricorda che Star Trek è in declino ormai da molti anni, quindi se devi accusare qualcuno prenditela con quella massa di incompetenti che hanno realizzato gli ultimi film....

Kal-El
16-01-2009, 17:17
la fisica di st l'ho letto nel 99 e lo trovai molto interessante, ce l'ho posato, magari uno di questi giorni me lo rileggo. :D

Cmq ricordo le obiezioni riguardo all'inerzia e il fatto che si diceva che per far viaggiare le navi a curvatura sarebbe occorsa una quantità di antimateria pari a 2m della nave stessa.:p

:asd: sei incorregibile.
Te lo stiamo dicendo tutti che ST è altro rispetto alla scifi, ma tu insisti.
Vatti a rivedere gli episodi classici, oppure anche loro come picard e soci sono da buttare ? :sofico:

Cioè praticamente butti tutta la saga di st a mare per l'ultimo film....eh si tu sei proprio un fan. :asd:

ecco gli altri che te l'hanno fatto notare....:D

Ecco come volevasi dimostrare, mentalmente siete rimasti alla serie classica, il chè rimane confermato il mio penultimo post.

giannola
16-01-2009, 17:29
Ma non dire cazzate per favore.
fossi in te modererei i termini.:fagiano:

JJ vuole ricreare un universo

Ci basta quello che già c'è che offre notevoli spunti.:)

credibile,

ehhh, di questo passo sai quanto sarà credibile :asd:

spettacolare

non ci interessano tanto gli effetti speciali a noi veri fans.:stordita:

e allo stesso tempo tenere le basi su dove poggia la saga;

Allora cominciasse a tenere in piedi la continuità e riparare alle contraddizioni del suo film con tutto il resto della saga. :ciapet:

assistere a vere battaglie nello spazio non significa ucciderlo ma renderlo più credibile e al passo coi tempi.

Le battaglie non ci interessano, ci interessa l'identità della saga, altrimenti diventa uguale a tanti filmoni fantascientifici, buoni solo a far cassa col popolo bue.:D

Se fosse per voi andreste avanti per eoni a suon di kirk o pelatino.... ma dai.:rolleyes:

:eek: Torna nel tuo universo parallelo e ripassa quando avrai capito la vera filosofia di star trek. :O

Siete terrorizzati dall'idea del cambiamento, che è a sua volta è la conseguenza (incoscia) dei tempi passati (la prima serie, il primo amore); non state ragionando obbiettivamente ma emotivamente.

siamo terrorizzati all'idea eliminare tutto quello che rendeva star trek unico.

E ricorda che Star Trek è in declino ormai da molti anni, quindi se devi accusare qualcuno prenditela con quella massa di incompetenti che hanno realizzato gli ultimi film....

Star Trek è in declino perchè se n'è avuta un inflazione terrificante a scapito della qualità delle trame. ;)

Ecco come volevasi dimostrare, mentalmente siete rimasti alla serie classica, il chè rimane confermato il mio penultimo post.

ah ecco mi mancava il messia che vuole dire al resto del mondo "voi non avete capito nulla, l'unico fan sono io" :asd:

Incompreso, voto 1/n^2

Kal-El
16-01-2009, 18:42
Le tue argomentazioni sono irrilevanti (come ti direbbero i Borg), i fatti, tra non molto, mi daranno la ragione.

Ora segna e memorizza questo thread (nello specifico, questo post), non aggiungo altro.

J3DI
16-01-2009, 19:24
Le tue argomentazioni sono irrilevanti (come ti direbbero i Borg)

Invece le tue sono illogiche, come ti direbbero i ragazzi con le orecchie a punta :asd:

giannola
16-01-2009, 19:46
Le tue argomentazioni sono irrilevanti (come ti direbbero i Borg), i fatti, tra non molto, mi daranno la ragione.

Ora segna e memorizza questo thread (nello specifico, questo post), non aggiungo altro.

I fatti sono che la maggior parte dei fan di ST compresi quelli qui dentro, sono dell'idea che questo film, così come è stato pubblicizzato, può ulteriormente danneggiare st.

I fatti sono che a pensarla così siamo la maggioranza, se tanto mi da tanto, sono numerosi biglietti in meno al cinema ovvero un danno per la casa cinematografica che non ascolta i fan e quindi o la fine definitiva oppure un serio ripensamento. :O

gpc
16-01-2009, 20:35
Kal-el praticamente sta bestemmiando tutto il bestemmiabile su star trek :asd:

giannola
16-01-2009, 20:56
Kal-el praticamente sta bestemmiando tutto il bestemmiabile su star trek :asd:

Roddenberry si sta rivoltando nello spazio :asd:

non capisco perchè si ostini a volere uno star trek senza star trek. :sofico:

Xile
16-01-2009, 21:21

Io no joco pù con té...se cattivo ufff :cry: :cry: :cry:

CarloR1t
16-01-2009, 23:16
La nave costruita con il fiamma ossidrica non si può vedere (in questo trailer per fortuna si vede solo da lontano)
I lattonieri dello spazio, nel 23° secolo. Quando sono tornati indietro nel tempo nel lontano 1985 hanno alterato il futuro, le balene si sono salvate ma questi aggeggi non sono mai stati inventati, nel loro tempo:
http://it.youtube.com/watch?v=lP66CbwvxS4

Kal-El
16-01-2009, 23:32
Roddenberry si sta rivoltando nello spazio :asd:

non capisco perchè si ostini a volere uno star trek senza star trek. :sofico:

Hai ragione caz, andiamoci a vedere quell'incommensurabile capolavoro che è Nemesis! Oppure il pluripremiato Insurrection... o ancora Generazioni... o ancora.... (insomma quegli immensi capolavori cinematografici campioni di incassi! :asd: ), cioè ma ti rendi conto che in 10 film si e no se ne salvano solo un paio, tre al massimo? Che poi, gli unici incassi che ha avuto è dato più che altro dai fan, per il resto il mondo intero manco se li hanno cagati quei film.

Quindi fai una cosa: prima di criticare un film che ha delle potenzialità ENORMI prova a rivederti quelle oscenità da quattro soldi con delle sceneggiature scritte da ragazzini al primo anno di accademia cinematografica, che ci fai più bella figura.

E ricorda: se Star Trek vivrà lo farà GRAZIE a JJ Abrams, non certo a quella massa di incapaci registi/sceneggiatori dei precedenti capitoli.

EDIT:
e tanto per chiarirci (se ancora non lo aveste capito) JJ ha puntato tutto affinchè ST11 fosse capito da tutti, trekker o meno, non certo per i soliti fan-fanatici che lo vorrebbero tutto a loro immagine e somiglianza....

D.O.S.
16-01-2009, 23:51
nubi tempestose di sospensione si addensano su questo thread
prima Battelstar galactica e adesso Star Trek :asd:

D.O.S.
16-01-2009, 23:53
probabilmente da quando esiste la gravità :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_fuga

anche nell'ipotesi di oggetto con spinta autonoma a 9000km la velocità di fuga necessaria sarebbe di 7,1km/s.
si riferisce a un corpo privo di motori che viene lanciato a mo di proiettile. :D

Kal-El
17-01-2009, 00:04

E per cosa ho offeso qualcuno? o è forse vietato esprimere un parere/critica?

D.O.S.
17-01-2009, 00:07
E per cosa ho offeso qualcuno? o è forse vietato esprimere un parere/critica?

più che altro , hai la fantasmagorica abilità di riuscire a irritare tutti i fan di qualsiasi serie televisiva :asd:

Kal-El
17-01-2009, 00:10
più che altro , hai la fantasmagorica abilità di riuscire a irritare tutti i fan di qualsiasi serie televisiva :asd:

Dici? E non è la sola... :asd:

ilcose
17-01-2009, 00:13

Oddio cosa era successo con Battlestar Galactica?? :asd:
Ho iniziato a vederlo qualche giorno fa dalla miniserie.

D.O.S.
17-01-2009, 00:14
Dici? E non è la sola... :asd:

http://www.baseheads.net/images/supertroll.gif
:asd:

D.O.S.
17-01-2009, 00:16
Oddio cosa era successo con Battlestar Galactica?? :asd:
Ho iniziato a vederlo qualche giorno fa dalla miniserie.

mi riferivo a una delle rarissime sospensioni che sono state inflitte in questa sezione.

ilcose
17-01-2009, 00:24
mi riferivo a una delle rarissime sospensioni che sono state inflitte in questa sezione.

:D Si questo lo avevo intuito... ma cos è successa una cosa del genere come il dibattito vs star trek classico?

Comunque Kal-El tu hai mai visto la puntata di TNG " Una vita per ricordare" ?
Ecco poi dimmi se servono per forza le battaglie spaziali per fare un capolavoro...... quello è Star Trek.
E te lo dice un appassionato di battaglie spaziali eh....

D.O.S.
17-01-2009, 00:31
:D Si questo lo avevo intuito... ma cos è successa una cosa del genere come il dibattito vs star trek classico?

oddio , credo fosse per il fatto che il Galactica è una vecchia nave e la tecnologia delle 12 colonie è molto poco avanzata ( ed è vero ma è anche una caratteristica della serie )

cmq. il film non è ancora uscito e prendere una posizione prima mi sembra assurdo .

aspettate almeno di averlo visto per intero prima di discutere :asd:
magari ci sono dentro un paio di battaglie spaziali decenti ( e con la computer grafica odierna non è difficile ottenerli ) e la solito filosofia trekiana .

gpc
17-01-2009, 00:32
Comunque Kal-El tu hai mai visto la puntata di TNG " Una vita per ricordare" ?
Ecco poi dimmi se servono per forza le battaglie spaziali per fare un capolavoro...... quello è Star Trek.
E te lo dice un appassionato di battaglie spaziali eh....

no ma la cosa fenomenale è che dica "ah finalmente un ST con battaglie degne di Star Wars" quando Star Wars è da sempre l'antitesi della filosofia di ST :asd:

gpc
17-01-2009, 00:34
oddio , credo fosse per il fatto che il Galactica è una vecchia nave e la tecnologia delle 12 colonie è molto poco avanzata ( ed è vero ma è anche una caratteristica della serie )

No no è successo che non ha capito una beneamata fava di cosa sia Battlestar Galactica, su cosa sia incentrata, su cosa sia innovativa e su quali siano le sue reali caratteristiche e pontifica peggio di Nanni Moretti :asd:

ilcose
17-01-2009, 00:39
no ma la cosa fenomenale è che dica "ah finalmente un ST con battaglie degne di Star Wars" quando Star Wars è da sempre l'antitesi della filosofia di ST :asd:

Beh a me piacciono tutti e due... Star wars è bello da vedere e tutto (va be l ultimo ke hanno fatto mi ha fatto pena xo questo lo ammetto....solo effetti speciali e vaccate assurde...solo x citarne una l inseguimento tra il droide con la ruota e obi wan col lucertolone...:rolleyes: ma non voglio andare OT ) ma Star Trek ti lascia qualcosa dentro... Tipo qualche settimana fa ho finalmente finito di vedere DS9... Quel che si lascia... be mi ero davvero commosso alla fine... cioè a ripensare ai personaggi tutte le vicende... è un modo di narrare unico. Non è la classica avventura da Mission Impossible che dici FIGATA!!! ma 5 minuti dopo che lo hai visto gia non ti ricordi nilla se non le sparatorie o le esplosioni.

Spero che nonosctante tutto quel qualcosa rimanga... nonostante i cambiamenti che ci saranno è quello che non si deve perdere.

Ma.... appunto... scusa tutte le navi "piu tecnologiche" sono state appunto spazzate via dai Cylon (il nome italiano mi suona molto di marca di elettrodomestico) per il fatto che il virus dei cylon attaccava tutti i sistemi informatici... non è questione di tecnologia poco avanzata...

D.O.S.
17-01-2009, 00:50
Ma.... appunto... scusa tutte le navi "piu tecnologiche" sono state appunto spazzate via dai Cylon (il nome italiano mi suona molto di marca di elettrodomestico) per il fatto che il virus dei cylon attaccava tutti i sistemi informatici... non è questione di tecnologia poco avanzata...
ma sai com'è .... per qualcuno vedere una vecchia scrivania di legno dentro ad una nave spaziale è uno schock troppo forte :asd:

( povero capitan Harlock :cry: )

ilcose
17-01-2009, 00:51
ma sai com'è .... per qualcuno vedere una vecchia scrivania di legno dentro ad una nave spaziale è uno schock troppo forte :asd:

( povero capitan Harlock :cry: )

In effetti vedere i telefoni a filo mi fa un po effetto... :asd:

Korn
17-01-2009, 01:14
Te saresti un fan di strar trek? torna a guardarti smallville va...in effetti star trek deve avere scontri del tipo il lancio di siluri scarica di faser e basta ma non solo, deve essere asessuato (tutte le tutine viste in star trek annullano ogni forma femminile) tutti film o telefilm devono portare ad un brainstorming, ogni forma di azione deve essere ridotta, ma l'ingegnere capo deve invertire una qualche polarità durante la narrazione e magari il ponte ologrammi deve sbarellare creando qualcosa di assolutamente impossibile e mai verificatosi in tutto l'universo fino al momento del guasto, e mettiamoci pure il bimbo scienziato matto che fa più scoperte scientifiche e danni di tutte la flotta stellare messa assieme. tutto ciò che esce da questo schema è una MERDA

giannola
17-01-2009, 10:19
Hai ragione caz, andiamoci a vedere quell'incommensurabile capolavoro che è Nemesis! Oppure il pluripremiato Insurrection... o ancora Generazioni... o ancora.... (insomma quegli immensi capolavori cinematografici campioni di incassi! :asd: ), cioè ma ti rendi conto che in 10 film si e no se ne salvano solo un paio, tre al massimo? Che poi, gli unici incassi che ha avuto è dato più che altro dai fan, per il resto il mondo intero manco se li hanno cagati quei film.

lascia perdere che non è il caso, la fama di ST è dovuta principalmente agli episodi televisivi, in particolare quelli di kirk e poi quelli di picard.
Parlare solo delle trasposizioni cinematografiche per giudicarla è ridicolo. :p

Su 10 film cmq se ne salvano almeno 6, che è quanto dire, senza contare che grazie ai libri di st si è potuto generare il trait d'union che da primo contatto fa capire come da un sentimento "parallelo" di cochrane sia poi nato l'universo dello specchio.
E questo è proprio l'unico appiglio che avranno alla paramount in caso di flop del film :asd:

Quindi fai una cosa: prima di criticare un film che ha delle potenzialità ENORMI prova a rivederti quelle oscenità da quattro soldi con delle sceneggiature scritte da ragazzini al primo anno di accademia cinematografica, che ci fai più bella figura.

Io parto dal principio che i due protagonisti sono azzeccati, ma come al solito è la storia che non va.
Mentre tu sei talmente acritico nei confronti del prox film, quasi da farne un vangelo che ovviamente il tuo giudizio perde consistenza. :asd:

E ricorda: se Star Trek vivrà lo farà GRAZIE a JJ Abrams, non certo a quella massa di incapaci registi/sceneggiatori dei precedenti capitoli.
Si si certo, infatti st l'ha inventata lui :asd:

Quello che vivrà, qualunque cosa sia sarà un impostore, potrà chiamarsi star trek ma non sarà star trek. ;)

Mi sto divertendo un sacco a vedere che tu per imporre la tua visione di st praticamente stai cercando di demolire 40 anni di filosofia trek e mi conferma che in pratica questo film distrugge l'identità di st.:D

EDIT:
e tanto per chiarirci (se ancora non lo aveste capito) JJ ha puntato tutto affinchè ST11 fosse capito da tutti, trekker o meno, non certo per i soliti fan-fanatici che lo vorrebbero tutto a loro immagine e somiglianza....

Non è mica come i politici che devono catturare consensi, st ha una sua filosofia non si può pretendere che la capiscano tutti, tu ad esempio non l'hai capita, quando chiuderemo questa parentesi abram, noi continueremo a vedere tutto st e tu ti vedrai l'unico film di st che ti piace :asd:

si riferisce a un corpo privo di motori che viene lanciato a mo di proiettile. :D

Se il corpo è dotato di motori cmq necessità di una velocità di fuga per non essere attratto, a 9000 km è di 7,1km/s; se la velocità fosse insufficiente ricadrebbe nonostante la spinta.

infatti.

ri-infatti

No no è successo che non ha capito una beneamata fava di cosa sia Battlestar Galactica, su cosa sia incentrata, su cosa sia innovativa e su quali siano le sue reali caratteristiche e pontifica peggio di Nanni Moretti :asd:

tri-infatti.

Ma spiegaglielo che è una nave con oltre 40 anni di servizio e che per ordine di adama non è mai stata aggiornata. :asd:

Senza contare che nello spazio i criteri di tecnologia sono molto diversi da quelli che abbiamo sulla terra, dato che le problematiche sono altre (tipo la schermatura dai raggi).

In effetti vedere i telefoni a filo mi fa un po effetto... :asd:

Più o meno è come se stessimo parlando di un aereo degli anni '60 mai aggiornato, è chiaro che è antiquato.:D

jimmywarsall
17-01-2009, 11:00
Sto thread mi pare stia diventando un kal-el contro tutti (o un tutti contro kal-el) :mbe:

gpc
17-01-2009, 11:50
Sto thread mi pare stia diventando un kal-el contro tutti (o un tutti contro kal-el) :mbe:

È la norma... Kal-el inizia con il "kal-el contro tutti", salvo poi prendersi sonore legnate su tutti i fronti e si passa quindi al "tutti contro Kal-el" :asd:

jimmywarsall
17-01-2009, 11:56
È la norma... Kal-el inizia con il "kal-el contro tutti", salvo poi prendersi sonore legnate su tutti i fronti e si passa quindi al "tutti contro Kal-el" :asd:

Ah beh.. allora se le cerca :asd: :asd:

giannola
17-01-2009, 13:41
Ah beh.. allora se le cerca :asd: :asd:
eh direi...visto che nel 3d di BSG criticava perchè non era abbastanza startrekkiano, mentre qui invece ha buttato a mare l'intera saga, dicendo peste e corna anche di picard (ma come in BSG non dicevi che erano grandi attori e supermegafighi al contrario dei semisconosciuti di galactica ?) per mitizzare sto regista che senefregadellacontinuità. :asd:

Tutto ciò alla faccia della coerenza, perchè lui vuole un st che sembri star wars, ma suppongo che se si aprisse un 3d su star wars criticherebbe la saga dicendo che non è abbastanza galacticosa :O :sofico:

ilcose
17-01-2009, 19:30
eh direi...visto che nel 3d di BSG criticava perchè non era abbastanza startrekkiano, mentre qui invece ha buttato a mare l'intera saga, dicendo peste e corna anche di picard (ma come in BSG non dicevi che erano grandi attori e supermegafighi al contrario dei semisconosciuti di galactica ?) per mitizzare sto regista che senefregadellacontinuità. :asd:

Tutto ciò alla faccia della coerenza, perchè lui vuole un st che sembri star wars, ma suppongo che se si aprisse un 3d su star wars criticherebbe la saga dicendo che non è abbastanza galacticosa :O :sofico:

:rotfl: mi sto scompisciando a seguire sto 3d :rotfl:

gpc
17-01-2009, 21:27
:rotfl: mi sto scompisciando a seguire sto 3d :rotfl:

ah se ti piace la kal-el story non puoi non andarti a leggere i post nei thread su star trek :asd:

Fradetti
17-01-2009, 22:45
bel flame... dico solo che per fortuna a me di star trek rimane DS9 e quello non viene toccato da niente e nessuno :Prrr: :Prrr:

CYRANO
18-01-2009, 01:17
Ho appena scoperto la miniserie " of god and men ".. figata :asd:

Cà-aù-zùàa

Xile
18-01-2009, 01:26
Star Trek è solo un covo di fascisti
Parola di Kelley Ross, professore di filosofia al Los Angeles Valley College. Leggere per credere.

Si tratta della serie televisiva più longeva della storia della fantascienza, su cui ormai si è detto tutto e il contrario di tutto. Ma questa ancora non si era sentita: Kelley L. Ross, docente di filosofia al Los Angeles Valley College, si è scatenato contro Star Trek accusandola di avere una matrice ideologica di stampo fascista.

Premesso che, per chi volesse, l'intervento è pubblicato qui (in inglese, tempo di lettura: circa 15 minuti), vediamo quali sono i tre punti principali su cui si fonda la teoria del professor Ross.

1) Collettivismo. In Star Trek l’interesse della collettività passa sempre davanti a quello del singolo. Nella serie The Next Generation e in particolare nella puntata La Zona Neutrale (l’ultima della prima stagione), l’Enterprise ritrova tre americani del XX secolo in stato di ibernazione. Uno di questi è un imprenditore ansioso di entrare in contatto con i suoi collaboratori per sapere che ne è stato dei suoi investimenti. Parlando con lui, il capitano Picard afferma “altezzosamente” che il capitalismo non esiste più. “Ma come ciò sia avvenuto — spiega il professore — non è dato sapere. La carte di credito, le azioni, le banche, i bond sono tutti scomparsi. Gli affari si conducono con il baratto. [...] Nel futuro, il profitto è guardato con disprezzo, tant’è vero che chi lo persegue, ad esempio i Ferengi non solo non fanno differenze fra un business onesto e la pirateria, ma il loro stesso nome suona come una critica agli europei (Ferengi deriverebbe dal persiano Farangi, europeo)".

2) Ateismo. A parte i Klingon e qualche razza minore caratterizzata da bizzarre credenze, non è rimasta traccia di religione in Star Trek. Ancora nella serie The Next Generation (il professor Ross ce l'ha a morte con Picard, ndr), puntata Prima direttiva (la quarta della terza stagione), l’Enterprise piomba su un pianeta la cui civiltà è ancora pre-industriale, sebbene intellettualmente evoluta (sono ‘parenti’ dei Vulcaniani). Proprio per quest’ultimo motivo, hanno smesso di credere in Dio da tempo. Quando Picard viene erroneamente scambiato per una divinità dell’antichità, la civiltà è presa da una sorta di follia collettiva che potrebbe portarli lontano dalla loro naturale evoluzione.

3) Privata della dimesione economica e religiosa, cosa rimane nella sfera individuale di Star Trek? La vita militare. E infatti la serie ne è permeata fino all’osso, secondo il professor Ross. “E non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta della storia di un istituzione militare. [...] I tentativi di inserire qualche parentesi di vita ordinaria sono poco credibili”.

E allora — conclude il professore — nel XX secolo c’è stata un’ideologia che ha tratto forza da una miscela di militarismo, collettivismo e disprezzo per la religione: il fascismo, "quello rivoluzionario e nichilistico di Hitler, che non riconobbe alcun Dio al di fuori del Führer e del Volk. Star Trek presenta un’utopia, che non deve fare i conti con la storia. Non ci deve spiegare cosa sostituisce il profitto o come si è risposto ai misteri dell’esistenza. Ancor più interessante è che tale operazione gratuita trae ulteriormente beneficio dall’assimilazione del tutto alla vita militare, dove la priorità collettiva e l’autorità non sono messi in discussione. A pensarci bene, il Capitano Picard finisce per assomigliare a Dio”.

Una conclusione paradossale.

Ma lol :asd: link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11858/star-trek-e-solo-un-covo-di-fascisti/)

E mo chi glielo dice che è un serial televisivo fatto per intrettenere?! :asd: E anche fosse fascista...dov'é il modulo da firmare?!

CYRANO
18-01-2009, 01:56
Beh si potrebbe anche parlare di comunismo a sto punto! :asd:

Cà.aà.zà.a

D.O.S.
18-01-2009, 02:07
il capitalismo in un futuro dove esistono i replicatori e tutto può essere replicato dal nulla ?
costui non ha capito una mazza di Star Trek :asd:

riguardo alle religioni non è vero che non esistono : in DS9 vengono adorati gli esseri che abitano dentro al tubo spaziale ma questo è visto giustamente come una forma di superstizione ....uno dei motivi per cui i fans amano la serie .

Xile
18-01-2009, 02:23
il capitalismo in un futuro dove esistono i replicatori e tutto può essere replicato dal nulla ?

riguardo alle religioni non è vero che non esistono : in DS9 vengono adorati gli esseri che abitano dentro al tubo spaziale ma questo è visto giustamente come una forma di superstizione ....uno dei motivi per cui i fans amano la serie .

Nono è visto proprio come una religione, anzi i bajoriano sono legati a doppio filo con i profeti, penso che si sia scelto di escludere la religioni dalla razza umana per evitare problemi.

giannola
18-01-2009, 07:57
Beh si potrebbe anche parlare di comunismo a sto punto! :asd:

Cà.aà.zà.a

infatti, l'idea dell'abolizione del denaro per raggiungere un comunismo compiuto e perfetto l'ho proprio avuta guardando star trek....altro che fascismo. :asd:

giannola
18-01-2009, 08:00

senza contare che ognuno è libero di credere in quello che vuole.
Basti pensare a chakotay coi suoi animali guida o anche gli abitanti del pianeta di kes che vedevano il guardiano come Dio.

gpc
18-01-2009, 08:10

cazzata

Kal-El
18-01-2009, 08:36
Ma lol :asd: link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11858/star-trek-e-solo-un-covo-di-fascisti/)

E mo chi glielo dice che è un serial televisivo fatto per intrettenere?! :asd: E anche fosse fascista...dov'é il modulo da firmare?!

Ma Kelley Ross è un idiota, punto. C'è ben poco da commentare su commenti incommentabili come il suo... commento!

Per ciò che mi riguarda (così la facciamo finita), evidentemente io ho una mia visione di Star Trek molto diversa dalla maggior parte di voi (qualche problema?) che comunque non significa che sia sbagliata.

Ringrazio Roddenberry per averlo creato, ma se io voglio vedere oltrem voglio una serie più matura, moderna... etica ed esplorativa come è sempre stata, ma con l'aggiunta di molta più "alienità" e un universo non tutto rosa e fiori fatto a "immagine e somiglianza dei terrestri", insomma per me ST deve riuscire ad unire quello che è sempre stato ma ESPANDERLO ben oltre quello c he abbiamo visto fin'ora...

Per questo ho tanta fiducia in JJ e nel prossimo film, perchè se ho intuito bene dovrebbe avere molto di quanto ho sempre sperato da cui può avere la base per la prossima serie!

Ora vi faccio qualche domanda:

1) quanti siamo sul pianeta?

2) quanti sono gli appassionati alla fantascienza e al cinema di fantascienza?

3) quanti sono i fan di Star Trek ?

4) quanti sono i fan di Star Wars?

5) quanti sono i fan di BSG?

6) quanti sono i fan di SG-Sg1?

7) tu sei un regista e vuoi che il tuo film sia piaciuto da tutti e non solo dagli "afitionados", come lo realizzeresti?

8) se i fan di Star Trek, in tutto il mondo, sono 100 milioni, mentre gli appassonati alla fantascienza 300 milioni, voi realizzereste uno ST solo per quei 100 milioni o penseresti ai 300 (milioni) ?

Io conoscono un sacco di persone che amano la fantascienza ma che non sopportano ST, che preferiscono di gran lunga SW o BSG, immaginate quindi di poter accontentare un pò tutti e sono sicuro comprenderete meglio il lavoro svolto da JJ!:)

Forza ora rispondete!:D

PS: non toccatemi DS9 o vi giuro che vi vengo a cercare uno per uno! :asd: Per me è la serie che più si avvicina allo ST che preferisco! :ave:

Fradetti
18-01-2009, 12:22
cazzata

concordo... la fede dei bajoriani intorno ai profeti e a figure come kai opaka ha tenuto insieme il popolo durante l'occupazione cardassia, è spiegato chiaramente in più di una puntata e non viene data alcuna visione negativa di tutto ciò.

per il resto concordo col fatto che in serie tipo TNG son tutti fissati con la federazione in modo abbastanza maniacale

ilcose
18-01-2009, 13:20
concordo... la fede dei bajoriani intorno ai profeti e a figure come kai opaka ha tenuto insieme il popolo durante l'occupazione cardassia, è spiegato chiaramente in più di una puntata e non viene data alcuna visione negativa di tutto ciò.

per il resto concordo col fatto che in serie tipo TNG son tutti fissati con la federazione in modo abbastanza maniacale

Direi solo in TNG. Anche perche in DS9 si vede chiaramente come in un tempo di guerra e in situazioni difficili tutti quei buoni propositi non possono reggere... e non mi riferisco solo all'operato dell sezione 31.

Concordo sul fatto che siano veramente esasperati a volti certi concetti "utopistici". Forse per questo DS9 è la serie piu bella secondo me.

gabi.2437
18-01-2009, 13:23
probabilmente da quando esiste la gravità :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_fuga

anche nell'ipotesi di oggetto con spinta autonoma a 9000km la velocità di fuga necessaria sarebbe di 7,1km/s.

Ma l'enterprise ha spinta autonoma sempre quindi se ne frega della velocità di fuga

D.O.S.
18-01-2009, 13:38
cazzata

bhé , io la amo proprio per questo :D
è una delle poche serie TV in cui la religione viene demistificata e analizzata in modo critico da un punto di vista quasi sociologico .

anche Battlestar Galactica condivide questa caratteristica.

D.O.S.
18-01-2009, 13:40

e invece no , in una puntata la sacerdotessa capo usa la sua influenza per fare chiudere una scuola che a suo dire insegnava "verità" inopportune per i fedeli ( e cioè che i profeti sono creature che vivono dentro il tunnel spaziale e non delle divinità).

una delle puntate più belle a mio parere :D

Xile
18-01-2009, 13:45
Direi solo in TNG. Anche perche in DS9 si vede chiaramente come in un tempo di guerra e in situazioni difficili tutti quei buoni propositi non possono reggere... e non mi riferisco solo all'operato dell sezione 31.

Concordo sul fatto che siano veramente esasperati a volti certi concetti "utopistici". Forse per questo DS9 è la serie piu bella secondo me.

Io avrei sviluppato meglio la questione della Sezione31, e sinceramente non mi è piaciuto come Bashir e O'Milles la osteggiavano.

ilcose
18-01-2009, 14:26
Io avrei sviluppato meglio la questione della Sezione31, e sinceramente non mi è piaciuto come Bashir e O'Milles la osteggiavano.

In che senso?

jimmywarsall
18-01-2009, 14:50

Cà-aù-zùàa

Azz...

avevo letto qualcosa tempo fa... ma me ne ero dimenticato :doh:

http://startrekofgodsandmen.com/main/

ok.. me lo guarderò... quantomeno servirà un attimo a calmare la crisi d'astinenza da Star Trek :asd: :asd:

ilcose
18-01-2009, 14:56
Azz...

avevo letto qualcosa tempo fa... ma me ne ero dimenticato :doh:

http://startrekofgodsandmen.com/main/

ok.. me lo guarderò... quantomeno servirà un attimo a calmare la crisi d'astinenza da Star Trek :asd: :asd:

Un po amatoriale e tutto in inglese... ma a me è piaciuto anche se purtroppo la puntata della TOS a cui fa riferimento l ho vista a 6-7 anni :asd:

jimmywarsall
18-01-2009, 15:00
Un po amatoriale e tutto in inglese... ma a me è piaciuto anche se purtroppo la puntata della TOS a cui fa riferimento l ho vista a 6-7 anni :asd:

Per l'inglese no problem.. ho visto tutte le serie e i film in lingua originale :p

Quale puntata di TOS?.. è determinante averla in mente?... altrim. mi sa devo rinfrescarmi la memoria :asd:

ilcose
18-01-2009, 15:25
Per l'inglese no problem.. ho visto tutte le serie e i film in lingua originale :p

Quale puntata di TOS?.. è determinante averla in mente?... altrim. mi sa devo rinfrescarmi la memoria :asd:

Beh determinante no... ma almeno capisci chi è il "Dio" e perche ce l ha con Kirk. Ma cmq Uhura lo riassume brevemente se non ricordo male

giannola
18-01-2009, 18:04
Ma l'enterprise ha spinta autonoma sempre quindi se ne frega della velocità di fuga

l'enterprise non ha affatto motori a razzo e quindi si comporta nell'atmosfera terrestre esattamente come un proiettile. :asd:

Fradetti
18-01-2009, 18:57

Sul fatto che DS9 sia la miglior serie siamo d'accordo.

Sulla federazione anche Janeway è abbastanza fissata (nonostante si ritrovi una banda di maquis come equipaggio e nonostante sia il mio capitano preferito :D )

e invece no , in una puntata la sacerdotessa capo usa la sua influenza per fare chiudere una scuola che a suo dire insegnava "verità" inopportune per i fedeli ( e cioè che i profeti sono creature che vivono dentro il tunnel spaziale e non delle divinità).

una delle puntate più belle a mio parere :D

Vero, però direi che in questo caso gli sceneggiatori se la prendono col fanatismo religioso e non con l'idea stessa di religione.
In generale direi che l'esempio positivo di personaggio religioso è portato dal maggiore Kira, che è credente ma tiene la religione entro i suoi limiti. Mi pare che ogni tanto ci sian state anche discussioni tra Kira e Jadzia sulla questione religione.

O'Milles???????? Povero Miles O'brien

La sezione 31 è uno degli sviluppi più belli della guerra col dominio, ma secondo me han fatto bene a non sviluppare troppo: la sezione 31 ha mandato di operare solo in casi di gravità assoluta per l'esistenza della federazione e tirarla fuori troppe volte sarebbe stato eccessivo.

Xile
18-01-2009, 19:23
In che senso?

O'Milles???????? Povero Miles O'brien

La sezione 31 è uno degli sviluppi più belli della guerra col dominio, ma secondo me han fatto bene a non sviluppare troppo: la sezione 31 ha mandato di operare solo in casi di gravità assoluta per l'esistenza della federazione e tirarla fuori troppe volte sarebbe stato eccessivo.

Ups...:rotfl: lapsus!!! Io intendevo che a me non è piaciuto il modo in cui criticavano l'operato della sezione, cioé sono in guerra e sono ad un passo dal crollo totale ovvio che ci sia qualcuno dietro che fa il lavoro sporco.
Devo dire anche che non mi è piaciuto il finale, sarà che a forza di sentirne parlare lo ho mitizzato però hanno concetrato tutto in solo due puntate. Bello anche il filo conduttore di Gul Dukat!!!

gpc
18-01-2009, 19:30

Sì sì, mentre TNG è molto idealista, DS9 è per la prima volta un approccio realista al mondo di Star Trek, dove ci si confronta con tematiche vere come il comportamento in guerra, il terrorismo, etc. Un Picard, per quanto mi piaccia molto come personaggio, non avrebbe mai preso le decisioni di Sisko.
Voy manco lo considero :asd:

Qualunque mezzo ha spinta autonoma :fagiano:
Anche lo shuttle ha spinta autonoma finchè dura il carburante, il fatto della velocità di fuga direi che è imprescindibile... o meglio, forse c'è un equivoco: forse tu dici, l'enterprise va sempre in su quindi se ne frega della velocità. Che da un certo punto di vista è vero, ma non entrerebbe in orbita e dovrebbe sempre "spingere" per non ricadere. Se raggiunge la velocità di fuga, entra in orbita e ci resta per suo conto...

bhé , io la amo proprio per questo :D

Che la ami tu non lo discuto di certo :D che sia una delle ragioni per cui è amata dai fan sì :p
Io credo che le tematiche religiose fino a DS9 siano sempre state lasciate da parte per una questione di "comodità", ossia già era stato un passo enorme all'epoca di TOS un equipaggio con persone da tutto il mondo, metterci in mezzo anche il tema religioso sarebbe stato veramente troppo complesso. TNG fondamentalmente se ne frega, però attenzione: quando si parla ad esempio di economia rispetto a quella attuale viene sempre detto qualcosa del tipo "ci siamo evoluti, il denaro non conta più", etc, ma questo non è mai stato detto per tematiche religiose. Semplicemente, sono escluse dal gioco, non se ne parla. Ma, per esempio, in VOY si vede come esistano ancora (le pallosissime puntate su Chakotay).
In DS9, la serie più matura secondo me, entrano invece completamente nell'ambientazione, nello svolgimento, nei personaggi (alla fine si può dire che Sisko si converta, in fin dei conti) e il fatto che queste entità che abitano il wormhole ci siano, fondamentalmente, è una conferma delle credenze dei bajoriani.

CYRANO
18-01-2009, 19:34
Sì sì, mentre TNG è molto idealista, DS9 è per la prima volta un approccio realista al mondo di Star Trek, dove ci si confronta con tematiche vere come il comportamento in guerra, il terrorismo, etc. Un Picard, per quanto mi piaccia molto come personaggio, non avrebbe mai preso le decisioni di Sisko.

Qualunque mezzo ha spinta autonoma :fagiano:
Anche lo shuttle ha spinta autonoma finchè dura il carburante, il fatto della velocità di fuga direi che è imprescindibile... o meglio, forse c'è un equivoco: forse tu dici, l'enterprise va sempre in su quindi se ne frega della velocità. Che da un certo punto di vista è vero, ma non entrerebbe in orbita e dovrebbe sempre "spingere" per non ricadere. Se raggiunge la velocità di fuga, entra in orbita e ci resta per suo conto...

Che la ami tu non lo discuto di certo :D che sia una delle ragioni per cui è amata dai fan sì :p
Io credo che le tematiche religiose fino a DS9 siano sempre state lasciate da parte per una questione di "comodità", ossia già era stato un passo enorme all'epoca di TOS un equipaggio con persone da tutto il mondo, metterci in mezzo anche il tema religioso sarebbe stato veramente troppo complesso. TNG fondamentalmente se ne frega, però attenzione: quando si parla ad esempio di economia rispetto a quella attuale viene sempre detto qualcosa del tipo "ci siamo evoluti, il denaro non conta più", etc, ma questo non è mai stato detto per tematiche religiose. Semplicemente, sono escluse dal gioco, non se ne parla. Ma, per esempio, in VOY si vede come esistano ancora (le pallosissime puntate su Chakotay).
In DS9, la serie più matura secondo me, entrano invece completamente nell'ambientazione, nello svolgimento, nei personaggi (alla fine si può dire che Sisko si converta, in fin dei conti) e il fatto che queste entità che abitano il wormhole ci siano, fondamentalmente, è una conferma delle credenze dei bajoriani.

Non è nel tutto vero , nella puntata citata dall'articolo picard dice una cosa del tipo " non lascerò che questa conquista della loro civiltà ( l'assenza della religione ) finisca per colpa mia ! ". Fa intendere che l'ateismo è una evoluzione della società in senso positivo .

C.àa.àz.àa

Raven
18-01-2009, 19:49

http://ringoson.net/Trek/Starfleet/OPS/Academy/Staff/Janeway/Janeway_Season1.jpg "Quaaaaaaack!" :D

Xile
18-01-2009, 19:52
http://ringoson.net/Trek/Starfleet/OPS/Academy/Staff/Janeway/Janeway_Season1.jpg "Quaaaaaaack!" :D

http://www.calshop.biz/personaggi_disney/NONNA.jpg

Boh a me lei non è dispiaciuta affatto!!!

gpc
18-01-2009, 20:14
Boh a me lei non è dispiaciuta affatto!!!

È tutto l'insieme che è sballato... l'unico premio che si merita voy è per il maggior numero di buone occasioni perdute per essere una buona serie!!

D.O.S.
18-01-2009, 20:17

Cà-aù-zùàa

allora ti manca solo la parodia Star Wreck (http://www-us.starwreck.com/) :asd:

D.O.S.
18-01-2009, 20:28
mha, in DS9 la tematica religiosa viene analizzata sotto 2 punti di vista : quello bajoriano che è prettamente di fede e quello della federazione che è invece agnostico e critico.
ma alla fine prevale sempre il giudizio critico , infatti tutte le vicende riconducono al ruolo politico della religione dei bajoriani.

Fradetti
18-01-2009, 20:35
Ups...:rotfl: lapsus!!! Io intendevo che a me non è piaciuto il modo in cui criticavano l'operato della sezione, cioé sono in guerra e sono ad un passo dal crollo totale ovvio che ci sia qualcuno dietro che fa il lavoro sporco.

E' perche pure loro sono dei federali idealisti con le fette di salame davanti agli occhi

Devo dire anche che non mi è piaciuto il finale, sarà che a forza di sentirne parlare lo ho mitizzato però hanno concetrato tutto in solo due puntate. Bello anche il filo conduttore di Gul Dukat!!!

La settima stagione di Ds9 è un capolavoro e anche secondo me avrebero dovuto farne due stagioni (troppo da spiegare in poco tempo)

È tutto l'insieme che è sballato... l'unico premio che si merita voy è per il maggior numero di buone occasioni perdute per essere una buona serie!!

Invece devi considerarlo come una serie incentrata sulla mediocrità della flotta stellare.... in TNG c'è il top del top (+ o -) della flotta, in Ds9 c'è chi si sporca le mani lontano da casa, in VOY c'è la mediocrità di una nave normale, con un equipaggio normale (anche sotto la media se vuoi) in una situazione anormale.

CYRANO
18-01-2009, 20:43
allora ti manca solo la parodia Star Wreck (http://www-us.starwreck.com/) :asd:

beh prima di quella mi devo guardare la serie animata :asd:

C.àaà.zà.a

gpc
18-01-2009, 21:24
Invece devi considerarlo come una serie incentrata sulla mediocrità della flotta stellare.... in TNG c'è il top del top (+ o -) della flotta, in Ds9 c'è chi si sporca le mani lontano da casa, in VOY c'è la mediocrità di una nave normale, con un equipaggio normale (anche sotto la media se vuoi) in una situazione anormale.

Eh, il problema è che anche la serie è finita per essere mediocre...

_fred_
18-01-2009, 22:03
E' perche pure loro sono dei federali idealisti con le fette di salame davanti agli occhi

...CUT...

Però in Estremi Rimedi (che ok è a 4 puntate dalla fine della serie) non esitano a catturare Sloan e cercare di estorcergli le informazioni con una sonda mentale romulana, che dicono essere piuttosto dolorosa...

Raven
18-01-2009, 22:24

Premessa: ho l'influenza con 38 di febbre quindi scriverò poco e male (su Voy ci si potrebbe fare un trattato)

Era una serie dalle enormi potenzialità... un quadrante inesplorato... una nave da sola... i maquis che entrano a far parte dell'equipaggio... niente federazione... i Borg... il sogno del ritorno a casa....

Sono riusciti ad appiattirlo e rovinarlo in maniera oscena:
- Un cast che non è evoluto di una virgola in tutta la serie (tranne il dottore, eccezionale e 7di9, aggiunta postuma per riparare)... Jenaway, Kim, Chakotay, Tuvok... sempre uguali a se stessi... ZERO carisma...
- B'lanna e Paris un po' sopra.... ma anche loro alla fine sempre uguali a se stessi...
- Kes eletta a personaggio più antipatico e mono-espressivo anche davanti a Wesley Crusher
- Neelix semplicemente odioso
- "Fattore maquis" liquidato in 2-3 puntate... alla faccia!
- I Kazon... si sentiva il bisogno dei cloni (poveri) dei klingon con le cozze in testa, per fare vedere un po' di battaglie?!
- Borg snaturati con la regina e il passaggio (peggiorativo) da "collettività" a individualità centrale + pupazzetti

... mi fermo qua ma ce ne sarebbero ancora...

Chris Solskjaer
18-01-2009, 22:52
Di Voyager ,secondo me, si salvano solo gli episodi con i Borg e quelli con i salti temporali (gli ultimi due sono bellissimi), per il resto tutta la serie è stata di una noia mortale.
una nave della Federazione avrebbe dovuto temere i Kazon ( buzzurri del quadrante Delta che tra l'altro sono stati anche scartati dai Borg per l'assimilazione :D ) mentre eludono con molto :ciapet: ogni attacco dei Borg , la razza aliena più pericolosa di tutto l'Universo Trek.

Fradetti
18-01-2009, 22:56
Però in Estremi Rimedi (che ok è a 4 puntate dalla fine della serie) non esitano a catturare Sloan e cercare di estorcergli le informazioni con una sonda mentale romulana, che dicono essere piuttosto dolorosa...

Ma fare male a sloan, che ai loro occhi è un gran bastardo, non è una brutta azione.

Premessa: ho l'influenza con 38 di febbre quindi scriverò poco e male (su Voy ci si potrebbe fare un trattato)

Era una serie dalle enormi potenzialità... un quadrante inesplorato... una nave da sola... i maquis che entrano a far parte dell'equipaggio... niente federazione... i Borg... il sogno del ritorno a casa....

- Un cast che non è evoluto di una virgola in tutta la serie (tranne il dottore, eccezionale e 7di9, aggiunta postuma per riparare)... Jenaway, Kim, Chakotay, Tuvok... sempre uguali a se stessi... ZERO carisma...
- B'lanna e Paris un po' sopra.... ma anche loro alla fine sempre uguali a se stessi...
- Kes eletta a personaggio più antipatico e mono-espressivo anche davanti a Wesley Crusher
- I Kazon... si sentiva il bisogno dei cloni (poveri) dei klingon con le cozze in testa, per fare vedere un po' di battaglie?!
- Borg snaturati con la regina e il passaggio (peggiorativo) da "collettività" a individualità centrale + pupazzetti

Sei troppo cattivo... a me come serie non dispiaceva (e l'essere odioso di VOY è Kim, non Kes che fa poco o nulla).

Kal-El
19-01-2009, 08:31

Quoto tutto!:)

Xile
27-01-2009, 18:04
Come altri film, anche Star Trek avrà un prequel a fumetti, distribuito a ridosso dell'uscita cinematografica: ecco le prime immagini della graphic novel che presenterà le origini di Nero...Come Terminator e altri film, anche Star Trek avrà una graphic novel "prequel" del film. E' stato pubblicato dalla IDW il 14 gennaio negli Stati Uniti il primo dei quattro numeri di Contdown, il fumetto basato sul film di J.J. Abrams che ne anticipa gli eventi.

Il Contdown all'evento cinematografico del 2009 inizia qui, nell'esclusivo prequel a fumetti di Star Trek! J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman presentano l'origine di Nero, il misterioso Romulano che minaccerà la sopravvivenza dell'intero universo.

http://iesb.net/images/stories/popoculture/stcountdown_1.jpg

Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6514&Itemid=55)

jimmywarsall
27-01-2009, 20:43
azz.. interessante. :)

Potremo mai leggerli noi sti fumetti? :fagiano: :stordita: :mc:

EDIT: ok.. letto :p ... fico !!.. specialmente il colpo di scena finale ... mi intriga... quando escono gli altri? :fagiano:

Kal-El
28-01-2009, 08:27
Di vederlo nelle edicole italiane (e in italiano) è pura utopia immagino..!?:O

Froze
28-01-2009, 11:16
mentre eludono con molto :ciapet: ogni attacco dei Borg , la razza aliena più pericolosa di tutto l'Universo Trek.

e addirittura le suonano alla specie 8472, gli unici che hanno devastato i borg.
un po' troppo secondo me.

Kal-El
28-01-2009, 18:20
In una lunga intervista a Star Trek Magazine, la rivista ufficiale americana che, questo mese, si concentra moltissimo sulle avventure nell'universo dello specchio, Leonard Nimoy torna a parlare di Star Trek XI. E lo fa, ancora una volta, con toni trionfalistici.

"C'è un grande talento in JJ Abrams - dice l'attore che è tornato a vestire i panni di Spock - quando ci siamo incontrati per la prima volta ho subito pensato che avesse capito lo spirito di Star Trek, la chimica dei personaggi e il vero significato della serie. Per questo ho accettato il ruolo". Nimoy conferma il suo giudizio: Star Trek XI è decisamente un film grandioso, meglio di The Motion Picture. "Senza nulla togliere al primo film - dice l'attore - in questo si nota continuamente la grande produzione e lo sforzo compiuto per realizzare un film diverso dal passato. Al centro c'è l'umanità dei personaggi ed è una cosa fondamentale. Che il primo film, tra l'altro, non aveva".

Nimoy elogia poi il cast del nuovo film, partendo ovviamente da Zachary Quinto, il giovane Spock, e conferma che è stato un po' nostalgico trovarsi sul set per recitare insieme ai "vecchi" personaggi oggi interpretati da "nuovi" attori. "C'erano diversi progetti relativi a Spock prima di questo - conclude Nimoy - non ho mai accettato perché erano ruoli marginali e poco approfonditi. In questa storia, invece, Spock è focalizzato al meglio. Sarà un film meraviglioso".

Alla faccia di chi ha gia sentenziato e bollato Star Trek XI come un film mediocre.

Ora mi aspetto le solite risposte scontate tipo "si ma parla uno di parte essendo parte integrante del film, e cavolate simili...."

Sicuramente è di parte, ma non credo proprio che uno come Nimoy avesse accettato a partecipare ad un nuovo Star Trek se non fosse DAVVERO bello e, soprattutto, se non avesse lo spirito della serie originale; TUTTA la critica mondiale ha affermato che si tratta di un film eccezionale sotto tutti i punti di vista!

Per me sarà un film grandioso: spettacolare ed emozionante allo stesso tempo! Vedrete!!!:cool:

Xile
28-01-2009, 18:40
Per me uccideranno il marchio, preferivo che morisse tutto il brand che vedermi un riavvio!!!

Sp4rr0W
28-01-2009, 19:19
Per me sarà un film grandioso: spettacolare ed emozionante allo stesso tempo! Vedrete!!!:cool:

ma smallville è finito? :D

jimmywarsall
28-01-2009, 19:33
Sicuramente è di parte, ma non credo proprio che uno come Nimoy avREBBE accettato DI partecipare ad un nuovo Star Trek se non fosse DAVVERO bello e, soprattutto, se non avesse lo spirito della serie originale;

:sperem:

Anche perché dopo decenni di Spock penso che la serie gli sia davvero entrata nel cuore (e non solo nel portafoglio). :sperem:

Xile
28-01-2009, 19:37
http://www.youtube.com/watch?v=XC73PHdQX04 :O

jimmywarsall
28-01-2009, 19:45
:sbonk: :sbonk:

errori di gioventù dai :sofico: :sofico: :sofico:

Xile
28-01-2009, 19:47
:sbonk: :sbonk:

errori di gioventù dai :sofico: :sofico: :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=NN3MGN899yE ri :O

J3DI
28-01-2009, 19:51

Mah pare che Abrams abbia intenzione di girarne un remake :asd:

Kal-El
28-01-2009, 20:27

Perchè non passi alla farmacia più vicina e ti prendi un clistere? :asd:

Kal-El
28-01-2009, 20:28
Mah pare che Abrams abbia intenzione di girarne un remake :asd:

Farebbe sicuramente grossi incassi, a differenza di quei ridicoli filmetti di Superman degli anni 80.:D

Sp4rr0W
29-01-2009, 12:35
Perchè non passi alla farmacia più vicina e ti prendi un clistere? :asd:

no quello lo lascio ai fan di smallville che si credono trekkie :D

Kal-El
29-01-2009, 12:42
no quello lo lascio ai fan di smallville che si credono trekkie :D

E lo puoi ben dire che mi definisco un trekker, di certo non uno di quelli fanatici-nostalgici-statici che vorrebbero questa saga relegata al passato.

Pussia via va.:D

Sp4rr0W
29-01-2009, 12:44
E lo puoi ben dire che mi definisco un trekker, di certo non uno di quelli fanatici-nostalgici-statici che vorrebbero questa saga relegata al passato.

Ma perfavore,
guardavo star trek quando te eri ancora all'asilo molto probabilmente :D

J3DI
29-01-2009, 12:54
Ma perfavore,

Cioè l'hai visto ieri per la prima volta? :asd:

Kal-El
29-01-2009, 13:24
Ma perfavore,

io all'asilo gia disegnavo astronavi, tu invece probabilmente giocavi insieme alle bambine con le barbie.:D

Sp4rr0W
29-01-2009, 14:12
io all'asilo gia disegnavo astronavi, tu invece probabilmente giocavi insieme alle bambine con le barbie.:D

non credo visto che sei tu che sei amante di un uomo in calzamaglia blu e rossa :D

Sp4rr0W
29-01-2009, 14:13
Cioè l'hai visto ieri per la prima volta? :asd:

LOL ma cosa pensi che tutti abbiano 15 anni qui dentro? :D

J3DI
29-01-2009, 14:32
LOL ma cosa pensi che tutti abbiano 15 anni qui dentro? :D

No, la battuta era più sottile ma non importa :asd:

giannola
29-01-2009, 15:04

si e io sono giovanna d'arco....:asd:

gpc
29-01-2009, 20:35

Macchè trekker e trekker, te al massimo fai trekking e sarebbe già tanto :asd:

CYRANO
29-01-2009, 20:51
ma nimoy ormai soffrirà di senilità :asd:
imho sarà il colpo finale a St ...

Cl,mal,z,òla

Xile
29-01-2009, 23:00
Ho letto il primo fumetto, ergo mega spoilerone:

Siamo nel presente, una stella morente si sta trasformando in una mega supernova che potrebbe spazzare via l'intero impero romulano, l'ambasciatore della federazione su Romulus, aka Spock chiede al senato di intervenire ma questo gli è negato anche quando un certo Nero supporta la teoria della catastrofe. Nero, che è un minatore ed era li con la sua nave quando la stella ha cominciato a dare brutti segni si trova in un brutto dilemma: tradire il senato oppure fare ciò che è meglio e rischiare la pena capitale per tradimento?! Ovviamente la seconda e decide così di partire per recuperare un minerale che servirà a rallentare o annullare l'esplosione, tutto questo con il benestare di Spock, sennonché quando si trovano in orbita al pianeta per trasferire il minerale hanno a che fare con i guastafeste dei Remani che li vogliono sequestrare la nave ma guardacaso arriva la USS Enterprise del mitico capitano Data :asd:

P.S. Se non ci avete capito una sega, tranquilli sono io che non ho proprio il dono :stordita:

CYRANO
29-01-2009, 23:02
ma dove l'hai trovato ?

Clmalm,za

jimmywarsall
29-01-2009, 23:05

...

P.S. Se non ci avete capito una sega, tranquilli sono io che non ho proprio il dono :stordita:

Riassunto perfetto :)

Come inizio di storia è intrigante :cool:

"Presente" nel senso che sono nell'anno 66.000 e rotti :O

Xile
29-01-2009, 23:11
ma dove l'hai trovato ?

Clmalm,za

Hai pvt ;)

ilcose
29-01-2009, 23:46

Siamo nel presente, una stella morente si sta trasformando in una mega supernova che potrebbe spazzare via l'intero impero romulano, l'ambasciatore della federazione su Romulus, aka Spock chiede al senato di intervenire ma questo gli è negato anche quando un certo Nero supporta la teoria della catastrofe. Nero, che è un minatore ed era li con la sua nave quando la stella ha cominciato a dare brutti segni si trova in un brutto dilemma: tradire il senato oppure fare ciò che è meglio e rischiare la pena capitale per tradimento?! Ovviamente la seconda e decide così di partire per recuperare un minerale che servirà a rallentare o annullare l'esplosione, tutto questo con il benestare di Spock, sennonché quando si trovano in orbita al pianeta per trasferire il minerale hanno a che fare con i guastafeste dei Remani che li vogliono sequestrare la nave ma guardacaso arriva la USS Enterprise del mitico capitano Data :asd:

Capitano chi!?!?!?!??!? scusa mi sono perso qualcosa....:eek:

Xile
29-01-2009, 23:48
Capitano chi!?!?!?!??!? scusa mi sono perso qualcosa....:eek:

Eh si, e voglio proprio vedere se faranno finta di niente o che scusa useranno!!!

Kal-El
30-01-2009, 08:27
Macchè trekker e trekker, te al massimo fai trekking e sarebbe già tanto :asd:

Tu invece presumo ti definisci un VERO trekker?

Descrivimi un VERO trekker, che son curioso...

giannola
30-01-2009, 10:34

Che cagata pazzesca....:asd:

In pratica è una sorta di riedizione di undiscovered country modificata e corretta. :sofico:

Tu invece presumo ti definisci un VERO trekker?

Descrivimi un VERO trekker, che son curioso...

innanzi tutto non bestemmia sulle serie del passato e cerca di privilegiare la continuity :O

Tutte cose a te estranee :asd:

ilcose
30-01-2009, 10:58
Eh si, e voglio proprio vedere se faranno finta di niente o che scusa useranno!!!

Cioè va bene tutto ma qst non esiste.... quindi o Nemesis non è piu riconosciuto come parte di Star Trek (come il 5o film mi pareva di avere letto da qualche parte) o si sono bevuti il cervello. Cioè mandiamo a p...... la continuity cosi......

Kal-El
30-01-2009, 11:21

In pratica è una sorta di riedizione di undiscovered country modificata e corretta. :sofico:

innanzi tutto non bestemmia sulle serie del passato e cerca di privilegiare la continuity :O

Ma chi bestemmia, la serie classica è stata una serie STUPENDA, come TNG ecc.... non ho mai detto il contrario, ma sono passati 43 (QUARANTATRE) anni da quando è stata realizzata, e al tempo avevano una mentalità molto diversa da quella di oggi, quindi per me continuare a rivangare il passato o fissarsi a quei tempi è solo un puerile stato emotivo che impedisce di ANDARE OLTRE.

Il nuovo Star Trek DEVE andare oltre, DEVE essere realizzato per chi non ha vissuto l'era della TOS o TNG, e DEVE farlo conoscendo i personaggi del passato ma allo stesso tempo vedere un film moderno, al passo coi tempi, e non mi riferisco solo agli effetti speciali ma tutto l'insieme.

Cercate di essere obbiettivi, riguardatevi le puntate della TOS e fate caso a come parlavano, a come si comportavano, a come descrivevano lo spazio, le anomalie, le procedure mediche e tutto il resto... che AL TEMPO era una serie eccezionale e innovativa, ma riguardandola oggi, nostalgia ed emozione a parte, OBBETTIVAMENTE parlando fa più che ridere, sembra di assistere più che ad un viaggio spaziale ad una recita scolastica per bambini.

Star Trek aveva proprio bisogno di un cambiamento, e se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.

JJ Abrams, per quanto mi riguarda (e chiudo qui il discorso) da quel poco che si vede ha fatto un lavoro magistrale, poi dopo l'uscita del film mi tornerete la risposta, perchè ricordate che se Star Trek continuerà sarà solo grazie a lui e non certo a quelle porcherie uscite prima.

Buon proseguimento, ci rivedremo a maggio.:cool:

Xile
30-01-2009, 12:00

Difatti il prossimo numero lo vede in copertina, JJ Abrams direi che non si smentisce mai :D

^Robbie^
30-01-2009, 14:53
Hai pvt ;)

Un pvtino anche a me x favore :D

Byez!

giannola
30-01-2009, 16:08
se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.

uuuuhhhh....esaggggerato :asd:

Nicky
30-01-2009, 16:32
Kal-el (e chi gli da corda, o ha intenzione di farlo) cambierei tono e atteggiamento...
Non mi sembra il caso di puntare al flame, le opinioni di tutti vanno rispettate.

E direi che schifo è una parola troppo forte da utilizzare in una discussione civile.

Primo [ma anche unico :D] avvertimento.

ilcose
30-01-2009, 16:56
Ma chi bestemmia, la serie classica è stata una serie STUPENDA, come TNG ecc.... non ho mai detto il contrario, ma sono passati 43 (QUARANTATRE) anni da quando è stata realizzata, e al tempo avevano una mentalità molto diversa da quella di oggi, quindi per me continuare a rivangare il passato o fissarsi a quei tempi è solo un puerile stato emotivo che impedisce di ANDARE OLTRE.

Il nuovo Star Trek DEVE andare oltre, DEVE essere realizzato per chi non ha vissuto l'era della TOS o TNG, e DEVE farlo conoscendo i personaggi del passato ma allo stesso tempo vedere un film moderno, al passo coi tempi, e non mi riferisco solo agli effetti speciali ma tutto l'insieme.

Cercate di essere obbiettivi, riguardatevi le puntate della TOS e fate caso a come parlavano, a come si comportavano, a come descrivevano lo spazio, le anomalie, le procedure mediche e tutto il resto... che AL TEMPO era una serie eccezionale e innovativa, ma riguardandola oggi, nostalgia ed emozione a parte, OBBETTIVAMENTE parlando fa più che ridere, sembra di assistere più che ad un viaggio spaziale ad una recita scolastica per bambini.

Star Trek aveva proprio bisogno di un cambiamento, e se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.

JJ Abrams, per quanto mi riguarda (e chiudo qui il discorso) da quel poco che si vede ha fatto un lavoro magistrale, poi dopo l'uscita del film mi tornerete la risposta, perchè ricordate che se Star Trek continuerà sarà solo grazie a lui e non certo a quelle porcherie uscite prima.

Buon proseguimento, ci rivedremo a maggio.:cool:

E qua devo spezzare una lancia a favore di Kal-El. Quoto questa parte. Pero a questo punto che mi dici di capolavori come DS9?? Sono Star Trek, hanno effetti speciali e battagle ma anche trame e vicende molto belle.

Alla seconda cosa non sono d'accordo evitiamo termini simili che portano solo a flame...

Xile
01-02-2009, 14:28
Trailer per il SuperBowl e featurette: Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6577&Itemid=55)

Effetti speciali: Check
Azione: Check
Storia: ?!
Continuity: :stordita:

gpc
01-02-2009, 15:08
Trailer per il SuperBowl e featurette: Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6577&Itemid=55)

http://guidance.net.nz/pictures/picard-headesk.jpg

Kal-el sarà in estasi, dal trailer mi pare una cagata mostruosa...

Xile
01-02-2009, 15:45

Ovviamente sarà tutta azione, questo anche per attirare la gente. Bisogna vedere se farà da cavallo di Troia per un futuro telefilm o è solo un film a se stante perché non avevano più fantasia.

giannola
01-02-2009, 18:10

pure a me :asd:

a parte che Tiberius pare che non sappia usare il cervello, ma vabbè...:O

Spock mi sembra tutt'altro che vulcan: troppo ha lo sguardo troppo fiero e spavaldo. :ciapet:

Cmq penso che andrò a vederlo, se non altro giusto perchè sono cristiano e capisco il valore della beneficienza nei confronti del prossimo disoccupato abrams. :sofico:

Korn
01-02-2009, 18:16
abrams difficilmente lo vedo disoccupato, non sbaglia un colpo ;)

Raven
01-02-2009, 18:21

^Robbie^
01-02-2009, 18:32

Cmq x lo Spock troppo fiero e sicuro di se, credo che rispecchi bene i vulcaniani ;)

gpc
01-02-2009, 18:45

Te la prendo in prestito ed edito il messaggio precedente :asd:

Xile
01-02-2009, 19:03
Zachary Quinto e Chris Pine li vedo bene nei personaggi.

giannola
01-02-2009, 20:10

Cmq x lo Spock troppo fiero e sicuro di se, credo che rispecchi bene i vulcaniani ;)

può rispecchiare un romulano non un vulcaniano che non può avere traccia di emozioni. :O

jimmywarsall
01-02-2009, 20:19
può rispecchiare un romulano non un vulcaniano che non può avere traccia di emozioni. :O

Mah... non direi...

non sarebbe così "strano" se uno spock giovane (che ricordiamo è solo PER META' vulcaniano) avesse dei conflitti emotivi... magari non aveva ancora trovato il giusto equilibrio tra logica ed emozioni :sofico: .

Cmq anch'io non sono stra-ottimista per questo film... ma nemmeno così prevenuto come voi :read: :read:

Vedremo :sperem:

^Robbie^
01-02-2009, 23:43

Beh, la sicurezza della loro logica può renderli un pò pieni di se anche se nn fanno trasparire emozioni.

Byez!

Korn
01-02-2009, 23:47

i vulcaniani non sono borg ne zombi

Xilema
02-02-2009, 11:01
Visto l'ultimo trailer, e come il precedente... mi ha fatto veramente ribrezzo.
Questo non è Star trek, punto.
Chiunque voglia farlo passare per ST non ha capito cos'è ST, punto.
Vorrei evitare di dare giudizi prima di vedere il film (che comunque sono fortemente tentato di non vedere), ma i trailer parlano chiaro: ST è stato trasformato in una sordida baracconata yankee... giusto per sollazzare il palato delle nuove mentecatte genrazioni americane, che vogliono botte, guerre ed effetti speciali a manetta.
Se ST deve trasformarsi in una porcata del genere... meglio che lascino morire il brand in tranquillità.
Rod si starà rigirando nella tomba :doh:

P.S. Per fortuna ho i cofanetti dei veri ST, li c'è così tanto materiale da stare contenti per una vita: mai due episodi uguali per quasi 2 anni di fila, che goduria !

giannola
02-02-2009, 13:12
Chiunque voglia farlo passare per ST non ha capito cos'è ST, punto.

:O

Xilema
02-02-2009, 15:27

Errata corrige: forse l'ha capito, ma non gliene frega una mazza sputtanare la sua essenza in favore di una baracconaggine che potenzialmente potrebbe garantire grossi intriti.

D.O.S.
02-02-2009, 16:07

ma guardacaso arriva la USS Enterprise del mitico capitano Data :asd:

ma Data non è andato distrutto nell'ultimo film ?? .. dovrebbe esserci suo fratello scemo a sostituirlo :wtf:

maxfl
02-02-2009, 16:18
Ho visto quei trailer e non ho fatto i salti felicità come ho visto anche su forum inglesi; se riescono a distruggere anche Star Trek allora tanto vale che finisca lì e buona notte. E' molto probabile che il giudizio cambi dopo aver visto il film ma da quel poco che si vede ho forti dubbi. Per me ST è e rimane quello che abbiamo visto, se a qualcuno non piace così com'è e vorrebbero qualcosa di diverso, evidentemente ST non è una serie che fa per loro.

Xile
02-02-2009, 19:18
ma Data non è andato distrutto nell'ultimo film ?? .. dovrebbe esserci suo fratello scemo a sostituirlo :wtf:

Difatti il prossimo fumeto ha lui in conpertina, sono curioso di sapere come andrà. Le altre copertine vedono Spock e Pickard.
Comunque si potrebbe dire che il film sia una testa di ponte per poi una serie un pò più fedele alle linee guida di ST.

Raven
02-02-2009, 19:33

eh già.... b4.... :rolleyes: Che tra l'altro mandava a donnine tutto il discorso "Lore" (manco nominato, nel film)... :muro:

jimmywarsall
02-02-2009, 21:30
Difatti il prossimo fumeto ha lui in conpertina, sono curioso di sapere come andrà. Le altre copertine vedono Spock e Pickard.
Comunque si potrebbe dire che il film sia una testa di ponte per poi una serie un pò più fedele alle linee guida di ST.

Ma quando escono gli altri fumetti? :confused:

Uno al mese immagino... :confused:

Korn
02-02-2009, 22:15

come no manco la tos rispetta santissima continuity :asd:

_fred_
02-02-2009, 22:42
Mandereste anche a me un PM per i fumetti?

gpc
02-02-2009, 23:57

Beh vabbè, la TOS ha sempre fatto un po' storia a parte...

FA.Picard
03-02-2009, 08:00
Le altre copertine vedono Spock e Pickard.

:incazzed:

CYRANO
03-02-2009, 08:04

mi fate qualche esempio ? :D

Ora mi sto guardando B5 ( bellizzima ) , poi passo alla 3a e 4a stagione di Bgs e poi riprendo a riguardarmi la Tos , Tng e penso Ds9 ( voy non credo :asd: )

Cmlamlzmla

jimmywarsall
03-02-2009, 21:29
Ora mi sto guardando B5 ( bellizzima )

io sono alla fine della 4° stagione :oink:

Devo dire che non me la aspettavo così bella come serie... :sbav:

Una volta passata la prima stagione così così è da sbav :) :) :)

Sp4rr0W
03-02-2009, 23:38
non è che mandereste un PM per i fumetti anche a me? :D

Xile
04-02-2009, 10:27
Ricordate la Tagruato, la compagnia a cui apparteneva la piattaforma petrolifera distrutta dal mostro di Cloverfield? Ebbene, ancora una volta J.J. Abrams si conferma come il mago dell'autocitazione, visto che un attento fan ha notato che su un grattacielo mostrato nello spot del Superbowl di Star Trek si trova... il logo della Tagruato!

Non è la prima volta che J.J. Abrams fa cose del genere, anzi: il regista tende a infarcire i suoi prodotti con riferimenti ad altri suoi film e serie tv. Molto famosa la storia della bevanda Slusho, inizialmente mostrata in Alias e poi comparsa anche in Cloverfield, o il logo del Progetto Dharma di Lost, comparso sempre in Cloverfield...

Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6619&Itemid=55)

A quando il logo della darma?! Anche il nome della nave che si vede distruggere (Uss Kelvin) è un'altra citazione, credo forse il nonno.

^Robbie^
04-02-2009, 10:47

Magari il fratello scemo si è evoluto perchè la "coscienza" di Data è riemersa ed ha spazzato via quella scema di B4, instaurando nuovi percorsi nella rete positronica.
Oppure si scopre che Data è riuscito a scaraventarsi via dalla Scimitar (ma una nave con sto nome dovrebbe incutere timore? mah) prima che esplodesse ed è rimasto a fluttuare nello spazio fin quando una nave romulana nn lo ha ritrovato ed in un atto di infinito riconoscimento lo ha restituito alla Flotta. Ah no scusate, qui si parla di Star Trek nn di Beautiful :D

Byez!

_fred_
04-02-2009, 12:51
Oppure

Visto che c'erano dei rumors sul fatto che il film di JJ fosse ambientato in un universo alternativo forse tutta la storia raccontata nel fumetto è ambiantata in quel particolare universo in cui Data non è morto nell'esplosione della Scimitar. Tra l'altro questo spiegherebbe l'inconsueta uniforme indossata dal capitano, sebbene in ST ci abbiano abituato al cambio frequente del modello delle uniformi.

Ovviamente tutto IMHO.

D.O.S.
04-02-2009, 13:58
Oppure

Visto che c'erano dei rumors sul fatto che il film di JJ fosse ambientato in un universo alternativo forse tutta la storia raccontata nel fumetto è ambiantata in quel particolare universo in cui Data non è morto nell'esplosione della Scimitar. Tra l'altro questo spiegherebbe l'inconsueta uniforme indossata dal capitano, sebbene in ST ci abbiano abituato al cambio frequente del modello delle uniformi.

Ovviamente tutto IMHO.

oppure gli sceneggiatori hanno fatto semplicemente casino fregandosene della continuity :O

gabi.2437
04-02-2009, 14:39
Oppure

Ovviamente tutto IMHO.

Ah beh allora lo chiamano Star Wars e fanno prima :sofico:

_fred_
04-02-2009, 15:52
Si, si, ma infatti non so cosa sia peggio... :muro:

giannola
04-02-2009, 16:19
Oppure

Ovviamente tutto IMHO.

ah ecco mi pareva che alla paramount non avessero pensato ad una via d'uscita in caso di floppete. :asd:

Kal-El
04-02-2009, 17:20
oppure gli sceneggiatori hanno fatto semplicemente casino fregandosene della continuity :O

Oppure c'è che non capite un cappero e stendiamo un velo va.:O

EDIT: e scaricatevi lo spot di 30 secondi, prostratevi ed inchinatevi al Capolavoro di JJ Abrams! :ave:
http://www.traileraddict.com/trailer/star-trek-xi/super-bowl-spot (In HD 480p, 720p e 1080p)

Kal-El
04-02-2009, 17:26
ah ecco mi pareva che alla paramount non avessero pensato ad una via d'uscita in caso di floppete. :asd:

Io di floppete vedo solo i film dal 10 in giu....quant'è che hanno incassato? :asd:

CYRANO
04-02-2009, 18:00

EDIT: e scaricatevi lo spot di 30 secondi, prostratevi ed inchinatevi al Capolavoro di JJ Abrams! :ave:
http://www.traileraddict.com/trailer/star-trek-xi/super-bowl-spot (In HD 480p, 720p e 1080p)

Io di floppete vedo solo i film dal 10 in giu....quant'è che hanno incassato? :asd:

oh ma si vede che vieni da un altro pianeta eh !

:asd: :asd: :asd:

C'.a'.z'.a

giannola
04-02-2009, 18:19

stenditelo da solo. :O

Debbo concedertelo, è proprio un cacolavoro. :asd:

Ma che importanza ha, la bellezza di un film mica si giudica solo da quanto incassa, ci sono film d'autore (non sto dicendo che st lo sia, ma che cmq ha un msg che esula dalgli effetti speciali) che il grande pubblico diserta ma ci si guarda bene dal dire che sono ciofeche perchè hanno un contenuto artistico importante.

Io lo giudico un flop a prescindere dal fatto che ci possano essere milioni di persone che come te non apprezzano star trek ma che prediligono i film fantascientifici d'azione.

E con questi direi che ormai è assodato che tu stai a st come bush stava alla democrazia :asd:

Kal-El
05-02-2009, 14:18
stenditelo da solo. :O

Debbo concedertelo, è proprio un cacolavoro. :asd:

Ma che importanza ha, la bellezza di un film mica si giudica solo da quanto incassa, ci sono film d'autore (non sto dicendo che st lo sia, ma che cmq ha un msg che esula dalgli effetti speciali) che il grande pubblico diserta ma ci si guarda bene dal dire che sono ciofeche perchè hanno un contenuto artistico importante.

Io lo giudico un flop a prescindere dal fatto che ci possano essere milioni di persone che come te non apprezzano star trek ma che prediligono i film fantascientifici d'azione.

Bene, e con questa dichiarazione non c'è più dubbi sul fatto che siete di un egoismo puro, visto che pensate solo a quello che per VOI è "Star Trek".

Ma il mondo non gira tutto intorno a "voi" lo sai? E' il cinema (ST) DEVE andare avanti, pensare ANCHE a tutte quelle persone che NON LO CONOSCONO.

Ma a cosa te/ve lo dico a fare, avete il paraocchi, ne più ne meno di un prete che vede solo il suo dio...

E con questi direi che ormai è assodato che tu stai a st come bush stava alla democrazia :asd:

Un pò come un certo mortadella....:rolleyes: e non aggiungo altro perchè se inizio a scrivere su cosa ne penso dei comunisti poi mi bannerebbero per mesi.:read:

Sp4rr0W
05-02-2009, 14:52
Bene, e con questa dichiarazione non c'è più dubbi sul fatto che siete di un egoismo puro, visto che pensate solo a quello che per VOI è "Star Trek".

Ma il mondo non gira tutto intorno a "voi" lo sai? E' il cinema (ST) DEVE andare avanti, pensare ANCHE a tutte quelle persone che NON LO CONOSCONO.

Ma a cosa te/ve lo dico a fare, avete il paraocchi, ne più ne meno di un prete che vede solo il suo dio...

Un pò come un certo mortadella....:rolleyes: e non aggiungo altro perchè se inizio a scrivere su cosa ne penso dei comunisti poi mi bannerebbero per mesi.:read:

guarda che ST non è un bene di necessità e non deve piacere per forza.

è come se facessero un nuovo film di superman in cui si spalma la marmellata di criptonite sulle fette biscottate e finalmente ne è immune.

ti piacerebbe che sconvolgessero la continuity? :D

giannola
05-02-2009, 15:53

Per noi e per il suo ideatore....ST, tolta tutta la commercialità è realmente una filosofia, potremmo dire positivista.

Posso dire che onestamente non ce ne frega nulla di quello che fa il cinema ? :O
ST ha un approccio ben preciso, qualunque trama tradisca questo non è st.

E per quanto tu possa roderti del fatto che ti si dica che non sei un trekker, è cmq una tua scelta: sei tu che preferisci uno sci-fi movie con omonimi degli originali che ne scimmiottano i comportamenti, alle versioni originali.

appunto a ognuno il suo Dio a noi redenberry, a te jjabrams.:O

i comunisti libereranno il mondo...:O

Xile
05-02-2009, 19:30
Ma basta dargli corda cazzo!!!

giannola
05-02-2009, 19:57
Ma basta dargli corda cazzo!!!

ma se dice qualunque fesseria (manca che dica che roddenberry non aveva capito un razzo di st) pur di farsi ragione, non posso concordare con lui, pacatamente, democraticamente, rispondo. :O

Raven
05-02-2009, 20:31
ma se dice qualunque fesseria (manca che dica che roddenberry non aveva capito un razzo di st) pur di farsi ragione, non posso concordare con lui, pacatamente, democraticamente, rispondo. :O

E io faccio un decreto legge ad hoc che ti impedisca di replicare a chichessia! :O

:D ... :cry:

gpc
05-02-2009, 22:27
E io faccio un decreto legge ad hoc che ti impedisca di replicare a chichessia! :O

Tipico moderatore di sinistra: invece che eliminare il problema (=bannare Kal-El :asd: ) si ferma alla reazione (=sospendere tutti i partecipanti alla discussione :asd: ). :O

:sofico:

giannola
06-02-2009, 08:17

più che ad hoc mi sembra ad hic (dove il termine non è una parola latina ma un onomatopea). :asd:

Tipico moderatore di sinistra: invece che eliminare il problema (=bannare Kal-El :asd: ) si ferma alla reazione (=sospendere tutti i partecipanti alla discussione :asd: ). :O

ah, non sapevo che un Berlusconiano fosse di sinistra. :O

Kal-El
06-02-2009, 21:07
Per noi e per il suo ideatore....ST, tolta tutta la commercialità è realmente una filosofia, potremmo dire positivista.

Posso dire che onestamente non ce ne frega nulla di quello che fa il cinema ? :O
ST ha un approccio ben preciso, qualunque trama tradisca questo non è st.

E per quanto tu possa roderti del fatto che ti si dica che non sei un trekker, è cmq una tua scelta: sei tu che preferisci uno sci-fi movie con omonimi degli originali che ne scimmiottano i comportamenti, alle versioni originali.

Chi roderà sarai tu e tutti quelli come te dopo che il film verrà lanciato e dopo che ne constaterete l'enorme successo!

appunto a ognuno il suo Dio a noi redenberry, a te jjabrams.:O

E no caro, io non ho dei, a differenza tua capisco quand'è ora di cambiare aria, e dopo il puzzo di fogna che si è impresso in questa saga a causa di quei ridicoli filmetti precedenti, accetto ben volentieri uno ST nuovo e rinnovato.

Ma non pretendo che tu capisca, sai l'ossessione quasi da fanatismo che ti porti dietro sotto quel nome (Star Trek-Roddenmberry) è una brutta cosa.

i comunisti libereranno il mondo...:O

Sogna bello, sogna!!:blah:

giannola
07-02-2009, 08:28
Chi roderà sarai tu e tutti quelli come te dopo che il film verrà lanciato e dopo che ne constaterete l'enorme successo!

forse non hai ancora capito che...frega una cippa del possibile successo, a me interessa ST non un plagio della stessa... :ciapet:

E no caro, io non ho dei, a differenza tua capisco quand'è ora di cambiare aria, e dopo il puzzo di fogna che si è impresso in questa saga a causa di quei ridicoli filmetti precedenti, accetto ben volentieri uno ST nuovo e rinnovato.

Poi ti arrabbi se ti dico che non sei un vero fan...arrabbiati con te stesso.:sofico:

Una filosofia non è come un'auto che ci fai un restyling...:O

Ma non pretendo che tu capisca, sai l'ossessione quasi da fanatismo che ti porti dietro sotto quel nome (Star Trek-Roddenmberry) è una brutta cosa.

Non è fanatismo, è coerenza.:)

Sogna bello, sogna!!:blah:

Ne t'inquiete pas...tempo questa crisi e il fallimento del capitalismo moderno e vedrai...sogna bene chi sogna per ultimo.:O

Kal-El
07-02-2009, 12:09
forse non hai ancora capito che...frega una cippa del possibile successo, a me interessa ST non un plagio della stessa... :ciapet:

Tu lo definisci plagio io rinnovamento. Io voglio vedere un Universo il più realistico possibile, situazioni davvero ALIENE, non due scemi con un pigiama che esplora qualsiasi pianeta come se fosse la Terra.

L'universo di Roddenberry è vecchio, andato, infantile; andava benissimo fino a 20 anni fa, non oggi.

Poi ti arrabbi se ti dico che non sei un vero fan...arrabbiati con te stesso.:sofico:

Una filosofia non è come un'auto che ci fai un restyling...:O

Non è fanatismo, è coerenza.:)

Quindi confermo quanto ho sempre sospettato: tu vedi/interpreti ST come ne più ne meno di un libro sacro, una sorta di bibbia e GUAI a cambiare una virgola, si violerebbe il comandamento Io sono il Signore, tuo Dio/non avrai altri dei all'infuori di me."

Ne t'inquiete pas...tempo questa crisi e il fallimento del capitalismo moderno e vedrai...sogna bene chi sogna per ultimo.:O

Te l'ho gia detto, sogna... tu non hai la più pallida idea dell'enorme cambio di rotta che avverrà all'umanità intera [...] ma non mi sembra il caso di andare oltre, primo perchè se parlassi ti crollerebbe il mondo addosso secondo perchè siamo davvero OT.

Io chiudo qui.

Xile
07-02-2009, 12:35
Ma finiscila di rompere le balle!!!

Sp4rr0W
07-02-2009, 21:30
Te l'ho gia detto, sogna... tu non hai la più pallida idea dell'enorme cambio di rotta che avverrà all'umanità intera [...] ma non mi sembra il caso di andare oltre, primo perchè se parlassi ti crollerebbe il mondo addosso secondo perchè siamo davvero OT.

Io chiudo qui.

ad esempio la deriva fascista in atto in italia? dove un presidente del consiglio si permette di calpestare la costituzione? complimenti.

PS: uno che mi dice che prodi era comunista, non è che abbia capito molto di politica...

Ma qui stiamo andando OT...

giannola
08-02-2009, 08:05
ad esempio la deriva fascista in atto in italia? dove un presidente del consiglio si permette di calpestare la costituzione? complimenti.

PS: uno che mi dice che prodi era comunista, non è che abbia capito molto di politica...

Ma qui stiamo andando OT...

aspettavo un altro intervento, non è che posso rispondergli sempre io altrimenti sembra che stia cercando il flame... :asd:

...quando invece è il contrario :fagiano:

CYRANO
08-02-2009, 09:04
Tu lo definisci plagio io rinnovamento. Io voglio vedere un Universo il più realistico possibile, situazioni davvero ALIENE, non due scemi con un pigiama che esplora qualsiasi pianeta come se fosse la Terra.

si ma cosa ne sai di quel che esiste nell'universo ? :asd:
no dico hai il nick di un extraterrestre che si cammuffa da terrestre indossando un paio di occhiali :asd: e critichi ST...
vuoi qualcosa che non e' stra trek... ci sono gia' serie tv che fanno al caso tuo eh... senza per questo dover stravolgere star trek...

C'.a''.a

gpc
08-02-2009, 09:51
si ma cosa ne sai di quel che esiste nell'universo ? :asd:
no dico hai il nick di un extraterrestre che si cammuffa da terrestre indossando un paio di occhiali :asd: e critichi ST...

:sbonk:

gabi.2437
08-02-2009, 14:44
CYRANO pwna "alieno che si maschera da terrestre indossando un paio di occhiali :asd:

Seriamente Kal El, se vuoi un altro film vai via :D

Kal-El
09-02-2009, 17:36
Bravi intanto leggetevi questa intervista fatta a Leonard Nimoy, poi che rodiate in silenzio o a gran voce la realtà su quanto sia grandioso questo nuovo Star Trek non cambia di una virgola.

http://www.startrekblog.it/2009/02/spock-time-leonard-nimoy-vi-racconta-la-sua-esperienza-nel-nuovo-star-trek-91.php/comment-page-1#comment-22

Kal-El

giannola
09-02-2009, 17:44
Bravi intanto leggetevi questa intervista fatta a Leonard Nimoy, poi che rodiate in silenzio o a gran voce la realtà su quanto sia grandioso questo nuovo Star Trek non cambia di una virgola.

http://www.startrekblog.it/2009/02/spock-time-leonard-nimoy-vi-racconta-la-sua-esperienza-nel-nuovo-star-trek-91.php/comment-page-1#comment-22

Kal-El

si vede che vieni proprio da krypton :asd:

...cioè non ti aspetterai che un attore che partecipa (e viene pagato) per interpretare un ruolo in un film si metta a dire che fa schifo....

...non fosse altro perchè finirebbe automaticamente per restituire il compenso e rimetterci di tasca per risarcire i danni legati alla produzione...:cool:

t'attacchi proprio a tutto.... :mc:

...tuo padre jor-el non lo farebbe. :O

Kal-El
09-02-2009, 17:59
si vede che vieni proprio da krypton :asd:

...cioè non ti aspetterai che un attore che partecipa (e viene pagato) per interpretare un ruolo in un film si metta a dire che fa schifo....

...non fosse altro perchè finirebbe automaticamente per restituire il compenso e rimetterci di tasca per risarcire i danni legati alla produzione...:cool:

t'attacchi proprio a tutto.... :mc:

...tuo padre jor-el non lo farebbe. :O

e secondo un uomo di 78 anni, che sta finendo la sua carriera direi più che "IMMACOLATA", avrebbe accettato di partecipare ad un film basato su una saga che lo ha reso così grande per un film che, stando a tipi come te che lo definiscono "estraneo a star trek", rischiare la reputazione?

Ma falla finita va, non sai sai neppure cosa stai dicendo.

Ad ogni modo abbiamo la promessa/parola di una LEGGENDA, non certo di un "giannola" qualsiasi, e senza offesa, non sei nessuno. :asd:

Fradetti
09-02-2009, 18:29
e secondo un uomo di 78 anni, che sta finendo la sua carriera direi più che "IMMACOLATA", avrebbe accettato di partecipare ad un film basato su una saga che lo ha reso così grande per un film che, stando a tipi come te che lo definiscono "estraneo a star trek", rischiare la reputazione?

Ma falla finita va, non sai sai neppure cosa stai dicendo.

Ad ogni modo abbiamo la promessa/parola di una LEGGENDA, non certo di un "giannola" qualsiasi, e senza offesa, non sei nessuno. :asd:

un 78enne può anche non capire più un cazzo.... non sarebbe il primo e non sarebbe l'ultimo.

Cmq il fatto che elogi pegg per i tempi comici continua ad alimentare i miei incubi di scotty=macchietta :muro: :muro: :muro:

giannola
09-02-2009, 19:35
e secondo un uomo di 78 anni, che sta finendo la sua carriera direi più che "IMMACOLATA"

immacolata....come la sua partecipazione a tj hooker. :asd:

vabbè....:sofico:

Non te lo vorrei ricordare, ma è grazie ai giannola qualsiasi che hanno speso dindini che per vedere film, libri, cd, dvd, cassette, ecc. che ST ha avuto il colossale successo fino ad oggi....:O

Mica viene dal cielo come la tua kryptonite :asd:

Raven
09-02-2009, 20:33
su quanto sia grandioso questo nuovo Star Trek

Scusa eh... magari sarà anche grandioso... magari sarà il più bel film di ST... ma mi fai almeno il favore di giudicarlo DOPO averlo visto?! ;) E' assurdo che già ora sia per te un film grandioso... in base a cosa?!... a un trailer di 30 secondi?!... guarda il film e POI giudicalo, come faremo tutti noi! ;)

jimmywarsall
09-02-2009, 20:48
Scusa eh... magari sarà anche grandioso... magari sarà il più bel film di ST... ma mi fai almeno il favore di giudicarlo DOPO averlo visto?! ;) E' assurdo che già ora sia per te un film grandioso... in base a cosa?!... a un trailer di 30 secondi?!... guarda il film e POI giudicalo, come faremo tutti noi! ;)

Quoto :O

In un senso e nell'altro però :fagiano:

Raven
09-02-2009, 20:51
In un senso e nell'altro però :fagiano:

ok, hai ragione... però vedi... alcuni dicono:
"Secondo me (opinione personale) il film sarà (futuro, indica una probabilità, non una certezza=rischia di essere) una cagata!"

Lui dice: "Il film è (presente, indica un qualcosa di reale) grandioso! (opinione assoluta)"

gpc
09-02-2009, 20:54
"Secondo me (opinione personale) il film sarà (futuro, indica una probabilità, non una certezza=rischia di essere) una cagata!"

Lui dice: "Il film è (presente, indica un qualcosa di reale) grandioso! (opinione assoluta)"

Di più, qui si dice "dal trailer (= motivazione concreta) mi (= a me, personale) pare (= possibilità) una cazzata mostruosa" o "tutto ciò non ha niente a che vedere con Star Trek (= dato di fatto, di cui anche Kal-El è consapevole)"...

giannola
09-02-2009, 21:01

direi che, avendo letto la trama, ho mosso delle lecite obiezioni e posso oggettivamente affermare che questo film ha grosse lacune di continuity. ;)

Ma nel nuovo universo kal-trek il diritto di critica non è concesso. :O

jimmywarsall
09-02-2009, 23:25

Di più, qui si dice "dal trailer (= motivazione concreta) mi (= a me, personale) pare (= possibilità) una cazzata mostruosa" o "tutto ciò non ha niente a che vedere con Star Trek (= dato di fatto, di cui anche Kal-El è consapevole)"...
ok :asd: :asd:

jimmywarsall
09-02-2009, 23:26
direi che, avendo letto la trama, ho mosso delle lecite obiezioni e posso oggettivamente affermare che questo film ha grosse lacune di continuity. ;)

Ma nel nuovo universo kal-trek il diritto di critica non è concesso. :O

:sbonk:

Kal-El
10-02-2009, 01:33

Ahh, quindi GIANNOLA e gran parte di "voi" che "avete" gia sentenziato che questo film non ha niente di ST va bene, è così ? E visto che ti riferisci solo a me (al singolare) presumo che gli altri sono nel giusto.

Bravo complimenti per la coerenza.:rolleyes:

Fradetti
10-02-2009, 09:30
Ahh, quindi GIANNOLA e gran parte di "voi" che "avete" gia sentenziato che questo film non ha niente di ST va bene, è così ? E visto che ti riferisci solo a me (al singolare) presumo che gli altri sono nel giusto.

http://images.encyclopediadramatica.com/images/c/c5/Jokerclap.gif

giannola
10-02-2009, 11:08

forse non hai capito, ma è più probabile che non sia un problema di comprensione ma di ammissione, che ST ha sempre goduto di una consequenzialità, ovvero di accenni a cose accadute nelle puntate precedenti (o serie precedenti) esattamente come succede nel mondo reale.

Sono stati sollevati da me e da altri (e giustamente) dei dubbi sulla logica di una trama dove sia necessario ad esempio un portale temporale quando ad esempio i viaggi indietro si possono fare con relativa facilità.

Di un'enterprise che è stata comandata da kirk solo dal 2265 mentre è stata varata nel 2245....eccetera.

Dalla trama i dubbi sono grossi, se il film confermerà tutti gli errori di cui abbiamo parlato allora potrà essere un film di successo ma non sarà un vero ST....indipendetemente dai tuoi gusti. ;)

Sarebbe, tanto per esemplificare, come pretendere di dire che è possibile che un film parli di questa umanità facendo finta che la seconda guerra mondiale non sia mai esistita: non sarebbe credibile.:)

Kal-El
11-02-2009, 01:42
forse non hai capito, ma è più probabile che non sia un problema di comprensione ma di ammissione, che ST ha sempre goduto di una consequenzialità, ovvero di accenni a cose accadute nelle puntate precedenti (o serie precedenti) esattamente come succede nel mondo reale.

Sono stati sollevati da me e da altri (e giustamente) dei dubbi sulla logica di una trama dove sia necessario ad esempio un portale temporale quando ad esempio i viaggi indietro si possono fare con relativa facilità.

Di un'enterprise che è stata comandata da kirk solo dal 2265 mentre è stata varata nel 2245....eccetera.

Dalla trama i dubbi sono grossi, se il film confermerà tutti gli errori di cui abbiamo parlato allora potrà essere un film di successo ma non sarà un vero ST....indipendetemente dai tuoi gusti. ;)

Sarebbe, tanto per esemplificare, come pretendere di dire che è possibile che un film parli di questa umanità facendo finta che la seconda guerra mondiale non sia mai esistita: non sarebbe credibile.:)

Se dovessimo davvero citare tutti gli errori nella continuity dalla TOS fino a VOY ti assicuro che se ne trovano, e anche molti.

Le persone come te si attaccano a stronzate come una data stellare pur di criticare.

Poi parli di facilità con cui viaggiano nel tempo, quando in ST4 o su FC tornano indietro senza nessun problema.

Poi veniamo alle cazzate di logica colossali: in TNG abbiamo un CIECO (nel 24° secolo, ricordiamocelo bene!) che porta un ridico visore che trasmette una qualità visiva roba da Commodore 64!

Poi abbiamo degli Ufficiali della Sicurezza che combattono in pigiama, senza nessuna protezione, e tutto perchè c'è una assurda fissazione (da parte degli autori) che ST non deve apparire eccessivamente militarista, quando invece si tratterebbe solo di farlo apparire più realistico.

Poi lasciamo perdere sul fronte esplorativo e incontri con gli alieni... alieni che il 98% delle volte sono tutti umanoidi del tutto identici a noi, in qualsiasi quadrante si trovino!

Ma vuoi che vada avanti? La verità è che ST di puttanate ne ha da vendere in tutte le sue produzioini, c'è chi più c'è chi meno.

Io sono convinto che ST11 darà quella svolta a ST di cui ha bisogno, e sia ben chiaro che non desidero che lo stravolga del tutto, ma che mantenga lo spirito che lo caratterizza ma allo stesso tempo che appaia più moderno e realistico (in tutti i sensi).

CYRANO
11-02-2009, 03:28
io devo ancora vedere una serie tv di fantascienza dove gli alieni non siano nellla stragrande maggioranza umanoidi...
un motivo ci sara' eh!

ps a cominciare da smallville :asd:

Clmamlamlaml

gpc
11-02-2009, 07:51
ps a cominciare da smallville :asd:

Che, scherzi? :O Guarda che gli occhiali mascherano una cifra eh, pensa alla banda bassotti o a Paperinik, basta una mascherina e nessuno li ha mai riconosciuti :O :D

Sp4rr0W
11-02-2009, 08:35
Che, scherzi? :O Guarda che gli occhiali mascherano una cifra eh, pensa alla banda bassotti o a Paperinik, basta una mascherina e nessuno li ha mai riconosciuti :O :D

LOL :D

Sp4rr0W
11-02-2009, 09:01
Se dovessimo davvero citare tutti gli errori nella continuity dalla TOS fino a VOY ti assicuro che se ne trovano, e anche molti.

Ma vuoi che vada avanti? La verità è che ST di puttanate ne ha da vendere in tutte le sue produzioini, c'è chi più c'è chi meno.

Appunto allora lascia queste "puttanate" come tu le chiami ai veri appassionati di star trek e torna a guardarti smallville, le avventure di un ragazzino che un giorno vestirà un pigiamino rosso-blu.

Non è che devi essere per forza un fan di star trek.

Chris Solskjaer
11-02-2009, 09:31
In realtà ,sul fatto che anche le prime serie di Star Trek abbiano avuto palesi incongruenze, non ci piove, a partire dal fatto importante che non si sono messi minimamente d'accordo sulla scala della velocità di curvatura e ,come scritto prima, sulla data stellare.
Stando alle specifiche che hanno dato in seguito, i valori bassi in scala , non ti portano da nessuna parte ,se non nelle strette vicinanze del nostro sistema solare.
Per avere una velocità , quanto meno decente, bisognerebbe viaggiare costantemente a curvatura 8 ( corrispondente circa a 1000 c), mentre abbiamo visto che in ogni serie trek viaggiano bellamente a fattori di crociera molto più bassi ( soprattutto in Enterprise) facendoci credere di percorrere distanze molto più alte.

Questo non deve però portare a criticare eccessivamente le scelte degli sceneggiatori in fatto di continuity, ricordiamoci che sempre science fiction è :sofico: .
Poi per il fatto che abbiano deciso di costruire l'enterprise a terra , troveranno una spiegazione logica ( credo che comunque fossero in grado di alzare un campo di distorsione gravitazionale per ridurre la massa inerziale della nave e trainarla successivamente in orbita , o quanto meno in pieno periodo di federazione, si potevano tranquillamente farsi aiutare da Vulcaniani ,Andoriani, Tellariti etc etc.)

Chris Solskjaer
11-02-2009, 09:34

In realtà , una volta si era anche ipotizzato nel fumetto , che Superman avesse un potere che impedisse a chiunque lo osservi di riconoscerlo come Clark Kent , potere chiamato con il nome di "sguardo ipnotico" :sofico:

giannola
11-02-2009, 10:55

ah, perchè ti è mai venuto il dubbio che lo fosse ? :O

giannola
11-02-2009, 10:58
Poi per il fatto che abbiano deciso di costruire l'enterprise a terra , troveranno una spiegazione logica ( credo che comunque fossero in grado di alzare un campo di distorsione gravitazionale per ridurre la massa inerziale della nave e trainarla successivamente in orbita , o quanto meno in pieno periodo di federazione, si potevano tranquillamente farsi aiutare da Vulcaniani ,Andoriani, Tellariti etc etc.)

più che altro è vero che la 1701 è stata costruita a terra....resta da vedere se realmente nel film viene costruita a San Francisco...

Inoltre sono curioso di sapere a che titolo Kirk va sull'enterprise...perchè c'è sempre il capitano Pike...

CYRANO
11-02-2009, 11:00

vero. per non parlare di pippo , a lui basta un pigiama! :asd:

C,a,òzò,a

giannola
11-02-2009, 11:22
vero. per non parlare di pippo , a lui basta un pigiama! :asd:

C,a,òzò,a

no!

a lui servono le noccioline americane...altrimenti torna normale. :O

Kal-El
11-02-2009, 11:37
Appunto allora lascia queste "puttanate" come tu le chiami ai veri appassionati di star trek e torna a guardarti smallville, le avventure di un ragazzino che un giorno vestirà un pigiamino rosso-blu.

Ma tu e quell'altro giannola vi accorgete di come parlate? sembrate di quei fanatici religiosi che non vedono altri che le loro fissazioni e che pensano che il loro Verbo sia l'Assoluta Verità!

Vi siete talmente fissati al dio-roddenberry e alla sua idea di una umanità futuristica che tutti gli altri che cercano alternative li vedete come falsi profeti.

L'obbiettività per tipi come voi è pura utopia, neppure le immani stronzate che si trovano dalla TOS a VOY fino agli ultimi 10 film vi fanno capire che star trek è obsoleto, nella rappresentazione stessa di una ipotetica società del futuro, di un universo fatto a "immagine e somiglianza degli esseri umani".

Ora che c'è la possibilità di portare maggiore realismo ad un universo "fanciullesco" come quello visto fino ad ora obbiettate e gia lo denigrate, e tutto perchè esula, per gran parte, dall'idea originale di Roddenberry.

Enterprise, tanto criticata, è mille volte più realistica di tutte le altre serie trek messe assieme, ma no, la gente non voleva un equipaggio "eccessivamente armato" o alieni che erano davvero ALIENI, di un universo vario e pieno di anomalie.... voleva un universo "umanizzato" e fanculo a tutto il resto.

Poi cosa c'entra smallville? Vi dico che tecnicamente è ridicolo quanto lo può essere star trek, visto che lo stesso "Kal-El" altro non è che il riflesso psicologico di quello che vorrebbe essere ogni essere umano, non per niente i kryptoniani sono IDENTICI agli umani.

L'unico che davvero ha immaginato un'universo vario e situazioni decisamente più "aliene" è stato George Lucas con i suoi Star Wars, altro che Star Trek, BSG e stronzate varie...

Ma a cosa ve lo dico a fare,.... e scusate se ho messo alla croce il vostro Dio Roddenberry.

_fred_
11-02-2009, 11:49
...CUT...

Poi lasciamo perdere sul fronte esplorativo e incontri con gli alieni... alieni che il 98% delle volte sono tutti umanoidi del tutto identici a noi, in qualsiasi quadrante si trovino!
...cut...

Per quello c'è una bellissima puntata intitolata: Il segreto della vita.
Consiglio la visione, spiegherà perchè molte razze viste in ST sono di tipo umanoide.

Kal-El
11-02-2009, 12:17
Per quello c'è una bellissima puntata intitolata: Il segreto della vita.
Consiglio la visione, spiegherà perchè molte razze viste in ST sono di tipo umanoide.

Vista e stravista... bella si, ma decisamente troppo comodo inventarsi una storiella simile pur di far vedere per forza esseri umanoidi.

Ma ti rendi conto di quanto sia vasta la galassia? e ti rendi conto di quanto sia assurdo che quasi ovunque ci siano umanoidi?

mah, contenti voi....:)

Sp4rr0W
11-02-2009, 17:13
L'unico che davvero ha immaginato un'universo vario e situazioni decisamente più "aliene" è stato George Lucas con i suoi Star Wars, altro che Star Trek, BSG e stronzate varie...

Sono due cose completamente diverse. Due approcci diversi di vedere la fantascienza.

RIPETO: nessuno ti obbliga a farti piacere star trek, se non ti piace guarda qualcos'altro.

giannola
11-02-2009, 17:24
RIPETO: nessuno ti obbliga a farti piacere star trek, se non ti piace guarda qualcos'altro.

ma infatti non gli piace... :asd:

...per come ha sfanculato la saga e il suo creatore, non ci sono assolutamente dubbi che non sia un trekker. :sofico:

Fradetti
11-02-2009, 17:36

L'unica risposta a questa frase è "Jar Jar Binks"

gpc
11-02-2009, 18:32

Kal-El, ma tu cerchi qualcuno che ti meni? :asd:

Xile
11-02-2009, 19:41
Oh Raven tu onnipotente giusto con i giusti e cattivo con i cattivi nonché vicino di regione banna dal thread Kal-El per riportarci la pace AMEN!!!

:ave: :ave: :ave:

giannola
12-02-2009, 10:48
Oh Raven tu onnipotente giusto con i giusti e cattivo con i cattivi nonché vicino di regione banna dal thread Kal-El per riportarci la pace AMEN!!!

:ave: :ave: :ave:

je m'accode....

...life long and prosper....

...e come parafrasando il celeberrimo è meglio il ban di uno che quello dei molti.... :asd:

_fred_
12-02-2009, 11:37
Oppure:

"Oggi è un buon giorno per bannare"

^Robbie^
12-02-2009, 13:00
"Today is a good day to ban!"

Rende meglio :D

_fred_
12-02-2009, 13:13

Avevo idea di scriverlo così, ma la paura di scrivere un refuso mi ha bloccato...

Cmq si, rende meglio.

Raven
12-02-2009, 13:36

http://i3.photobucket.com/albums/y69/paleo_orca/Random/ibtlud9.gif

giannola
12-02-2009, 15:22

http://i3.photobucket.com/albums/y69/paleo_orca/Random/ibtlud9.gif

ecco non lo vorrei dire :O

Ma l'ultimo( e per fortuna per il forum... :sofico: ) figlio di krypton , quando giudica ST sembra proprio che abbia il visore di jeordi al posto degli occhi.... :asd:

Sp4rr0W
12-02-2009, 16:07
ecco non lo vorrei dire :O

Ma l'ultimo( e per fortuna per il forum... :sofico: ) figlio di krypton , quando giudica ST sembra proprio che abbia il visore di jeordi al posto degli occhi.... :asd:

si però quello finto che danno con le merendine :D

gpc
12-02-2009, 16:28

La versione corretta è "Today is a good day to BE banned!" :D

jimmywarsall
12-02-2009, 16:48
E basta con ste faide personali :help:

Io ripeto... non sono ottimista al massimo per questo Film... ma la mia crisi di astinenza da Star Trek (dopo aver visto tutto di tutto... extras compresi... e tranne TAS ovviamente :asd:) ha raggiunto un livello tale che mi guarderei qualsiasi cosa :asd: :asd:

Mi sono appena visto infatti "Star Trek of Gods and Men"... carino dai :fagiano:

"Star Wreck in the Pirkinning" invece è una cahhata mostruosa imho :D

Star Trek New Voyages com'è? :help: :help:

http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Trek_fan_productions :read:

^Robbie^
13-02-2009, 12:57
La versione corretta è "Today is a good day to BE banned!" :D

Ah certo, dipende da chi lo dice però :asd:

Cmq nuovo trailer in uscita a il 6 marzo ;)

Byez!

jimmywarsall
13-02-2009, 15:18
Il 2° fumetto quando esce? :confused:

gabi.2437
13-02-2009, 15:34
Ma dove Star Wars mostra un universo alieno? :sofico: Ma se son tutti uguali :sofico:

jimmywarsall
13-02-2009, 15:39
Ma dove Star Wars mostra un universo alieno? :sofico: Ma se son tutti uguali :sofico:

Mi sa che intendeva "un universo pieno di alieni non umanoidi" :D :D

D.O.S.
13-02-2009, 15:46
Poi abbiamo degli Ufficiali della Sicurezza che combattono in pigiama, senza nessuna protezione, e tutto perchè c'è una assurda fissazione (da parte degli autori) che ST non deve apparire eccessivamente militarista, quando invece si tratterebbe solo di farlo apparire più realistico.
ah beh... nel ciclo dei Canti di Hyperion gli astronauti per uscire nello spazio usano le dermotute ( in pratica sono nudi :asd: ) e le astronavi vengono costruite con enormi sequoie ( dei bei alberoni intergalattici con tanti rami e foglie )

perché ST è una serie iniziata negli anni 60 quando non esisteva ancora la CG e neppure i pupazzi di gomma ( che sono stati utilizzati a partire da Star Wars ) :O

Xile
13-02-2009, 19:15
La Paramount ha annunciato che il 6 marzo uscirà il nuovo trailer di Star Trek, il quale verrà proiettato davanti alle copie americane di Watchmen.

Il filmato, che sarà ricco di scene inedite, verrà pubblicato anche su Apple.com in alta definizione e sul sito ufficiale. Siccome il teaser trailer uscì in contemporanea anche in Italia, e che nel nostro Paese la Universal distribuisce sia Watchmen che Star Trek, è ragionevole pensare che il trailer uscirà anche da noi allegato alle copie del film di Zack Snyder.

Rimanete sintonizzati su BadTaste.it: appena uscirà il filmato ve lo segnaleremo...

Star Trek, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.

Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6709&Itemid=55)

gpc
13-02-2009, 22:10
Mi sa che intendeva "un universo pieno di alieni non umanoidi" :D :D

Ah beh sicuramente per lui Asimov è un cialtronazzo da quattro soldi, nella sua fantascienza non ci sono nè alieni nè non umanoidi :asd: (salvo una eccezione ma è a margine)

Sp4rr0W
13-02-2009, 23:23
Ah beh sicuramente per lui Asimov è un cialtronazzo da quattro soldi, nella sua fantascienza non ci sono nè alieni nè non umanoidi :asd: (salvo una eccezione ma è a margine)

asimov? non saprà neanche chi è :D

gpc
14-02-2009, 09:32
asimov? non saprà neanche chi è :D

"sarà roba che andava bene negli anni sessanta :O " :asd:

giannola
14-02-2009, 12:01
"sarà roba che andava bene negli anni sessanta :O " :asd:

ti manca il (cit) :asd:

Xile
16-02-2009, 22:05
E' stato lanciato il sito ufficiale di Star Trek, e tra i vari aggiornamenti e novità c'è un bel tour tra i lunghi e luminosi corridoi dell'Enterprise, l'astronave dove è ambientato il film di J.J .Abrams.

Accedendo al sito ufficiale, bisogna selezionare il pannello di controllo sul bottone "NAV" e poi premere "PANORAMAS": i corridoi, infatti, sono navigabili come panorami a 360° attraverso una finestra che si aprirà come pop-up.

Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6781&Itemid=55)

Chissà che lavoraccio la donna delle pulizie :fagiano:

http://img.trekmovie.com/images/st09/panorama_1_7.jpg

Kal-El
16-02-2009, 23:39
Chissà che lavoraccio la donna delle pulizie :fagiano:

cos'hai da obbiettare?

hai gia scusa, forse dovevano farla come quella di Kirk, squadrata e coi colori messi alla caxxo. ma porcamisera a JJ che non c'ha pensato!:doh:

E' proprio tipicolo degli italiani (della stragrande maggioranza) sempre a criticare il lavoro degli altri (soprattutto al cinema Americano), quando invece -l'italiano- dovrebbe schifarsi dallo SCHIFO di cinema che facciamo qui... che definirlo tale è anche un'offesa al VERO cinema.

Ah ma gia è vero, noi abbiamo Fellini e Tornatore... :rolleyes:

Xile
17-02-2009, 00:50
Difficile capire una battuta?!

gpc
17-02-2009, 07:59
Che strazio Kal-El :rolleyes: ma cos'hai, quattro anni? Sbatti anche i piedi per terra mentre scrivi sul forum tutto incazzato?

gabi.2437
17-02-2009, 17:59
Mamma mia, quell'Enterprise non si può vedere... chi l'ha progettata, un Kaminoano? http://en.wikipedia.org/wiki/Kamino

http://the-trukstop.com/articles/2007/images/star_wars_wallpaper_2/kamino.jpg
Cioè, è identico all'enterprise nuova :asd:

Non dico di tenere i vecchi tricorder con le lucine lampeggianti e non modificarli ma... lo stile cavolo, conservarlo!

Che roba è un corridoio BIANCO con pavimento nero a specchio a mò di marmo nero? Versione deluxe?

(ricordo che i kamoniani progettano tutto bianco ma loro in realtà vedono anche nell'ultravioletto quindi per loro è colorato, non è tutto bianco...)

CarloR1t
17-02-2009, 18:44
Il bianco è un colore classico nella fantascienza... (ma non in ST)
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Arts/Arts_/Pictures/2008/03/19/2001_460.jpg
http://www.wetcircuit.com/wp-content/myfotos/2001spaceodyssey/2001SpaceOdyssey025.jpg
http://i300.photobucket.com/albums/nn24/digitalasta/Pallade/Space1999-Film.jpg
http://spacecollective.org/Athila/2678/2001-A-Space-Odyssay-Design
http://www.space1999.net/~sorellarium13/housepictures.htm

jpjcssource
17-02-2009, 21:06
Mamma mia, quell'Enterprise non si può vedere... chi l'ha progettata, un Kaminoano? http://en.wikipedia.org/wiki/Kamino

http://the-trukstop.com/articles/2007/images/star_wars_wallpaper_2/kamino.jpg
Cioè, è identico all'enterprise nuova :asd:

Non dico di tenere i vecchi tricorder con le lucine lampeggianti e non modificarli ma... lo stile cavolo, conservarlo!

Che roba è un corridoio BIANCO con pavimento nero a specchio a mò di marmo nero? Versione deluxe?

(ricordo che i kamoniani progettano tutto bianco ma loro in realtà vedono anche nell'ultravioletto quindi per loro è colorato, non è tutto bianco...)

Ma smettila! Non hai proprio il senso del fesssssion!!!:O
Se fosse per me tutto l'equipaggio dovrebbe avere iphone come palmare personale che fa pandango e poi basta con tutte quelle tutine anacronistiche, ci vuole qualche cosa di più cool :O

D.O.S.
17-02-2009, 21:29

fiko

iTrek ... fashion ship :oink:

goldorak
17-02-2009, 21:34
Bello mi piace. :D

Edit : il look troppo metallico della plancia non mi piace per niente.
Dovevano usare lo stesso stile del corridoio. Lo stile del corridoio e' veramente azzeccato.

gabi.2437
17-02-2009, 21:52
Mah, sembra più che altro uno dei laboratori intel dove fanno i chip, NON l'interno della nave spaziale della Flotta Stellare Enterprise!

goldorak
17-02-2009, 21:57
Mah, sembra più che altro uno dei laboratori intel dove fanno i chip, NON l'interno della nave spaziale della Flotta Stellare Enterprise!

E chi lo dice ? Tu ? :Perfido:
Lo stile della flotta stellare e' cambiato sin dal primo film (il mio preferito in assoluto) seguito poi da ST II.
Il 5 ed il 6 hanno uno stile ancora diverso rispetto a ST 2.
Quindi quale e' lo stile inconfondibile della flotta stellare ?
Anche con la next gen lo stile dell'enterprise cambia da generations fino a quello monezza di film in cui muore Data.

gpc
17-02-2009, 22:27
E chi lo dice ? Tu ? :Perfido:
Lo stile della flotta stellare e' cambiato sin dal primo film (il mio preferito in assoluto) seguito poi da ST II.
Il 5 ed il 6 hanno uno stile ancora diverso rispetto a ST 2.
Quindi quale e' lo stile inconfondibile della flotta stellare ?
Anche con la next gen lo stile dell'enterprise cambia da generations fino a quello monezza di film in cui muore Data.

Siiiiii... l'unica cosa è che questo stile sembra decisamente troppo moderno per essere quello della *prima* Enterprise, proprio in assoluto, lasciando perdere TOS e i vari stili delle serie successive.
Diciamo che lo vedo troppo avanzato anche per un film di fantascienza slegato a ST con le stesse premesse.

goldorak
17-02-2009, 23:21
Siiiiii... l'unica cosa è che questo stile sembra decisamente troppo moderno per essere quello della *prima* Enterprise, proprio in assoluto, lasciando perdere TOS e i vari stili delle serie successive.
Diciamo che lo vedo troppo avanzato anche per un film di fantascienza slegato a ST con le stesse premesse.

Io invece credo che sia in pieno stile di Star Trek The Motion Picture.
L'unica cosa che non mi va giu' e' come hanno ridotto la plancia.
Un mix di stile high-tech e console anni 70. :asd:

gpc
17-02-2009, 23:22
Dov'è la plancia che non l'ho vista? :stordita:

goldorak
17-02-2009, 23:23
Dov'è la plancia che non l'ho vista? :stordita:

http://www.scifi.com/scifiwire/gallery_photos/StarTrek_bridge_gal.jpg

gpc
17-02-2009, 23:27
hmmm... no... confermo, la trovo anacronistica.

CYRANO
18-02-2009, 06:42
si vabbeh ma sembra l'interno di un incrociatore imperiale di Sw dai...

C;,a;,z,;a;,

Xile
18-02-2009, 10:40
Che J.J. Abrams sia un genio delle pubbliche relazioni è ormai fatto noto. Per mantenere alta l'attenzione sul suo Star Trek, in uscita il prossimo maggio, ha scomodato stavolta niente meno che sua maestà George Lucas e la sua creatura Star Wars, dichiarando candidamente che "la sfida di rifare Star Trek è nata all'ombra degli ultimi film di Guerre Stellari, e d'altra parte non poteva che essere così".

La frase è uscita nel corso di un'intervista che Abrams ha rilasciato e che il Los Angeles Times ha pubblicato sul suo blog. "Se guardiamo gli ultimi tre film di Star Wars" ha continuato Abrams, "e pensiamo a quello che la tecnologia ha permesso di fare, ci rendiamo conto che hanno percorso moltissima strada per quanto riguarda il design, le locations, i personaggi, gli alieni, le navi. Gran parte dello spettacolo è basato su questo: nessun aspetto è stato trascurato, dalla geografia alla cultura, dal tempo al design delle astronavi, fino ai personaggi. Ogni particolare è stato curato in quei film. La sfida per il nostro Star Trek è stata quella di fare le stessa cosa malgrado tutti i film di Star Wars, dato che ci trovavamo chiaramente all'ombra di ciò che ha fatto George Lucas."

Abrams è convinto che il successo dell'undicesima avventura trekkiana dipenderà interamente dalla forza dei personaggi principali. "La chiave per me non è superare Star Wars in termini di spettacolo e altro, perché questo è evidentemente impossibile. Quei film sono stati resi così straordinariamente bene che mi sono detto: l'unica chiave vincente sono i personaggi. Cercare di rendere i personaggi il più 'veri' possibile, rendere tutto così reale, così emotivo e così eccitante da riuscire a non far distrarre gli spettatori dai fantasmi di tutti i film di Star Wars realizzati. Ad esempio, ci siamo trovati nella necessità di inventare delle razze aliene, e certamente non volevamo che in ogni scena ci fossero quattro personaggi di colore diverso. Questo lo ha già fatto Star Wars in modo magnifico. Ci siamo chiesti come si poteva introdurre sottilmente l'idea che esistano specie diverse dalle nostre, e anche diverse da quelle viste negli episodi televisivi, dato che in fondo si trattava di persone che indossavano una maschera o un trucco pesante. E' stato necessario trovare un equilibrio per raccontare la storia che volevamo raccontare senza tentare di superare Lucas."

Come in Star Wars, anche in Star Trek ci sarà una scena ambientata in un bar, e che inevitabilmente ricorderà ai fan la leggendaria sequenza nella "cantina" aliena. "Quella scena è ovviamente un classico di quei film" ha ammesso Abrams, "ed era una meravigliosa introduzione a come poteva essere stupendo, diverso e pieno di possibilità quell'universo. Nei film successivi, soprattutto negli ultimi tre, molte scene avevano lo stesso feeling, espandendo ulteriormente la varietà di quell'universo. E' stato allora che ho sentito il peso della sfida e mi sono detto: mio Dio, hanno fatto già tutto! Alla fine la sfida non sta tanto in quello che si fa, ma in come lo si fa, come renderlo reale e significativo senza che qualcuno pensi che tu lo abbia preso in prestito."

L'intervista di Abrams è molto lunga e tocca poi altri aspetti del confronto con l'universo della Forza, per poi passare alla vicenda raccontata ("è la storia di un ragazzo dall'enorme potenziale che non sa utilizzare. Alla fine trova la sua strada e realizza ogni suo sogno. E' una grande storia, valida in ogni tempo e in ogni luogo"), al confronto con le varie serie televisive legate all'universo trekkiano. L'intervista in inglese, in due parti, è reperibile ai link sotto indicato.

Un'ultima chicca: alla domanda se ci fosse già in cantiere un sequel del film, Abrams risponde sornione: "E' come se fossimo ancora a metà del pranzo e qualcuno chiedesse cosa c'è per cena". Ipse dixit.

Link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11981/star-trek-contro-star-wars/)

CYRANO
18-02-2009, 10:46
Che J.J. Abrams sia un genio delle pubbliche relazioni è ormai fatto noto. Per mantenere alta l'attenzione sul suo Star Trek, in uscita il prossimo maggio, ha scomodato stavolta niente meno che sua maestà George Lucas e la sua creatura Star Wars, dichiarando candidamente che "la sfida di rifare Star Trek è nata all'ombra degli ultimi film di Guerre Stellari, e d'altra parte non poteva che essere così".

ah ecco , quindi pure lui concorda che il suo film sara' merda secca...

C'.sa'.z.a'.a'.a

giannola
19-02-2009, 11:11
Link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11981/star-trek-contro-star-wars/)

allucinante, uno che si mette a fare paragoni su star wars praticamente dimostra che non ha capito un cavolo dell'essenza di star trek...:doh:

...e per sua stessa ammissione il film sarà appunto "merda secca". :muro:

jpjcssource
19-02-2009, 13:34
allucinante, uno che si mette a fare paragoni su star wars praticamente dimostra che non ha capito un cavolo dell'essenza di star trek...:doh:

...e per sua stessa ammissione il film sarà appunto "merda secca". :muro:

La sfida per il nostro Star Trek è stata quella di fare le stessa cosa malgrado tutti i film di Star Wars, dato che ci trovavamo chiaramente all'ombra di ciò che ha fatto George Lucas."

:eek:

Il più grande incubo di ogni fan di Star Trek da sempre: un appassionato di Star Wars che fa un film di Star Trek ispirandosi alla saga di Lucas. :asd:

In effetti sono rimasto un pò basito, praticamente questo prende in considerazione Star Wars per fare Star Trek, il più grande insulto che un regista possa fare ad un trekkiano :sofico:

Sarà forse troppo presto per dare giudizi pesanti, ma secondo me viene fuori un semplice film di fantascienza con i personaggi e le ambientazioni di Star Trek, ma customizzato da Abrams.

Questo lo dico da amante di entrambe le saghe....

J3DI
19-02-2009, 14:16
Ribadisco il concetto che ho espresso tempo fa: Abrams è un povero mentecatto a cui il successo di una ( mediocre ) seriucola da 4 soldi ha dato decisamente alla testa. Questo tizio non sa nemmeno dove stà di casa l'umiltà.