View Full Version : [Film] Star Trek XI
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Uscito l'ultimo fumetto: Ve la stringo un pò perché al fine della comprensione c'é poco. In pratica Spock arriva alla singolarità con la sua nave (la JellyFish) ed ha successo solo che intorno ad esse si crea un spacie di curva spaziotemporale che risucchia lui e la Nave di Nero che nel frattempo era arrivata per uccidere Spock!!!
Ti è molto difficile usare il tag SPOILER? A volte penso che in questo forum postino dei bambini. :rolleyes:
Ti è molto difficile usare il tag SPOILER? A volte penso che in questo forum postino dei bambini. :rolleyes:
Che tu mi venga a dare del bambino è quantomeno comico visto come ti comporti in sto thred che poi lo fai perché svelo dei retroscena di un film che servono per capirlo meglio lo è anche di più. Non svelo la trama o come va a finire, su un thread come questo si parla di indiscrezioni etc, se hai paura di sapere di più della trama non venire più che siamo tutti più contenti!!!
giannola
04-04-2009, 12:29
tanto muoiono tutti (cit.) :O
jimmywarsall
04-04-2009, 14:41
Uscito l'ultimo fumetto: Ve la stringo un pò perché al fine della comprensione c'é poco. In pratica Spock arriva alla singolarità con la sua nave (la JellyFish) ed ha successo solo che intorno ad esse si crea un spacie di curva spaziotemporale che risucchia lui e la Nave di Nero che nel frattempo era arrivata per uccidere Spock!!!
E alla fine "magicamente" riappariranno nell'epoca di Kirk/Spock...
che "coincidenza" ... ma va? :doh: :rolleyes:
boh... vedremo...
certo Nero si ritroverà nell'epoca di Kirk con una astronave che da sola ha distrutto l'intera flotta klingon :asd: di 200 anni dopo :asd: .... con tecnologia mista romulana/borg... voglio proprio vedere cosa si inventeranno per fare in modo che Kirk, con la sua enterprise che va ancora a carbone, lo sconfigga :asd:
:help: :help:
giannola
04-04-2009, 15:00
E alla fine "magicamente" riappariranno nell'epoca di Kirk/Spock...
che "coincidenza" ... ma va? :doh: :rolleyes:
è che l'universo altrimenti s'annoiava. :O
certo Nero si ritroverà nell'epoca di Kirk con una astronave che da sola ha distrutto l'intera flotta klingon :asd: di 200 anni dopo :asd: .... con tecnologia mista romulana/borg... voglio proprio vedere cosa si inventeranno per fare in modo che Kirk, con la sua enterprise che va ancora a carbone, lo sconfigga :asd:
:help: :help:
tempo fa qualcuno propose di stabilire in un'ipotetica battaglia tra non mi ricordo quante migliaia di giubbe rosse e un centinaio di seal/marine.... :asd:
tempo fa qualcuno propose di stabilire in un'ipotetica battaglia tra non mi ricordo quante migliaia di giubbe rosse e un centinaio di seal/marine.... :asd:
ahahaha è vero :D
Mancano 6 settimane alla programmazione nei cinema americani dell'undicesimo film di Star Trek, ma alla Paramount si guarda già al futuro. Ma non stiamo parlando del 23° secolo, bensì di quello che succederà nei mesi immediatamente successivi alla visione della pellicola. Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof sono stati infatti assunti per realizzare il seguito, vale a dire il dodicesimo lungometraggio. Nei prossimi mesi gli scrittori realizzeranno la sceneggiatura del nuovo film, pronta per essere girata entro la fine dell'anno, quindi distribuita nel corso dell'estate del 2011. JJ Abrams sarà di certo coinvolto come produttore, mentre per questa volta potrebbe cedere la sedia del regista a qualcun altro.
La mossa della Paramount è alquanto rischiosa, visto che non si conoscono ancora i risultati al botteghino della pellicola. Una prima reazione è comunque attesa fra qualche giorno quando Star Trek avrà la sua prima mondiale a Sydney e quindi fioccheranno i conseguenti giudizi positivi (speriamo) o negativi.
Link (http://www.tveffe.net/tveffe.htm)
Nuovo spot: Link (http://www.traileraddict.com/trailer/star-trek-xi/tv-spot-beginning)
oddio che cosa pessima! spero che sia dovuto alla scelta dei contenuti del trailer
Nuovo spot: Link (http://www.traileraddict.com/trailer/star-trek-xi/tv-spot-beginning)
A questo punto se devono cambiare cosi' tanto la saga, perche' non costruire qualcosa di totalmente innovativo partendo da zero? Quel trailer non sembra Star Trek per nulla.
A questo punto se devono cambiare cosi' tanto la saga, perche' non costruire qualcosa di totalmente innovativo partendo da zero? Quel trailer non sembra Star Trek per nulla.
totalmente innovativo quest'ammericanata ?? :rotfl:
è il solito tipo di fantascienza bang-bang-tantieffettispecialicomputerizzatiluccicanti come se ne sono già viste a iosa :asd:
Star Trek avrebbe bisogno solo di una cosa : una trama decente come in First Contact e nei primi 3 episodi .
ma qui siamo passati da film pessimi scritti da sceneggiatori che sono nerd fans ad un inutile action movie ambientato nel futuro trekiano .
vuoi sapere come va a finire il prossimo film ? il romulano non riesce a distruggere la terra, viene sconfitto dall'Enterprise e Kirk ne diviene il comandate.
emozionante immaginarsi già tutto , non trovi ?
giannola
06-04-2009, 08:32
vuoi sapere come va a finire il prossimo film ? il romulano non riesce a distruggere la terra, viene sconfitto dall'Enterprise e Kirk ne diviene il comandate.
è questo il motivo per cui preferisco aspettare invece di buttare i miei soldi.
La trama di per sè mi pare abbastanza scontata e noiosa; non voglio inquinare i ricordi del capitano kirk con questo nuovo a meno che non valga proprio la pena.
JL_Picard
06-04-2009, 13:48
Di per sè non significa nulla.
anche i Film di James Bond hanno una trama del tipo "c'è il mega criminale che viene regolarmente sconfitto da 007", come pure ci si aspetta che John McClane batta sistematicamente i suoi avversari.
Quello che conta è "come" si svolge l'azione, come viene delineata la personalità dei personaggi...
l'idea del prequel della Serie Classica non è male, ma se si riduce ad uno spara-spara il tutto diventa molto riduttivo.
OT: bello l'avatar... ne hai una versione più grande?
Di per sè non significa nulla.
anche i Film di James Bond hanno una trama del tipo "c'è il mega criminale che viene regolarmente sconfitto da 007", come pure ci si aspetta che John McClane batta sistematicamente i suoi avversari.
Quello che conta è "come" si svolge l'azione, come viene delineata la personalità dei personaggi...
l'idea del prequel della Serie Classica non è male, ma se si riduce ad uno spara-spara il tutto diventa molto riduttivo.
ma anche no , c'è talmente tanto materiale nella saga di ST da potere scrivere facilmente qualcosa di nuovo senza il bisogno di rispolverare le solite tematiche legate ai dilemmi della triade Kirk-Spock- McCoy
First Contact era un bel film proprio perché aggiungeva nuovi scenari e completava la storiografia ufficiale , infatti da qual film hanno ricavato la serie Enterprise .
insomma , basta poco impegno per essere originali con un universo variegato come quello di ST .
OT: bello l'avatar... ne hai una versione più grande?
http://www.magazine.unibo.it/NR/rdonlyres/1343191F-5638-41EC-AC47-9F8B41036206/95276/FiguraImpossibile_G.jpg
JL_Picard
06-04-2009, 14:26
Effettivamente...
tra l'altro scegliendo un soggetto originale, sviluppando qualcuno dei filoni esistenti, è molto più facile evitare di cadere in contraddizioni rispetto alla timeline "canonica".
Grazie per l'avatar. (tanto per restare in tema, uso come "logo" un cubo impossibile, ispirato ad Escher)
totalmente innovativo quest'ammericanata ?? :rotfl:
è il solito tipo di fantascienza bang-bang-tantieffettispecialicomputerizzatiluccicanti come se ne sono già viste a iosa :asd:
Star Trek avrebbe bisogno solo di una cosa : una trama decente come in First Contact e nei primi 3 episodi .
ma qui siamo passati da film pessimi scritti da sceneggiatori che sono nerd fans ad un inutile action movie ambientato nel futuro trekiano .
Stai dicendo un mucchio di fesserie e illazioni su un film che non si sa praticamente niente sulla trama, poi mi citi First Contact sostenendo che ha una trama interessante... ma dove?? Arrivano i cattivissimi Borg, tornano indietro nel tempo e il prode Capitano Picard decide di seguirli e li ferma! Wow davvero originale, c'avrà perso notti insonni l'autore.:rolleyes:
gabi.2437
06-04-2009, 19:32
Eh beh, cavolo, peccato che di tutti i film di Star Trek, Primo Contatto sia il mio preferito... ma fa niente, se non c'è minimo metà film con 100 navi che fanno pew pew non siamo contenti...
Fa niente se poi tutto Primo Contatto era incentrato sulla psicologia dell'uomo, se non c'è pew pew e fiki fiki non va bene
Chissà quali grandi contenuti profondi avrà questo nuovo film... nuovi siluri quantici? Magari ci mettono le bombe sismiche direttamente da Star Wars
da sto trailer si potrebbe intuire che kirk si bomba uhuhuhura...
nella TOS si era limitata a baciarla...
ah come cambiano i tempi !!!
Cmlamlòzmòla
Stai dicendo un mucchio di fesserie e illazioni su un film che non si sa praticamente niente sulla trama, poi mi citi First Contact sostenendo che ha una trama interessante... ma dove?? Arrivano i cattivissimi Borg, tornano indietro nel tempo e il prode Capitano Picard decide di seguirli e li ferma! Wow davvero originale, c'avrà perso notti insonni l'autore.:rolleyes:
ummm...quanti anni hai ?
a giudicare da come reagisci e scrivi sembri non più vecchio di 12 .
Chissà quali grandi contenuti profondi avrà questo nuovo film... nuovi siluri quantici? Magari ci mettono le bombe sismiche direttamente da Star Wars
un bel buco nero ..... lo hanno già rivelato gli sceneggiatori .
ultimamente vanno molto di modo , forse a causa di tutta l'attenzione mediatica sull'LHC .
questo film passerà alla storia per il buco :O
Prime recensioni:
La Paramount ha trasformato a sorpresa una preview di Star Trek nella prima proiezione per la stampa del kolossal. Ecco le recensioni di alcuni dei principali siti di cinema, piacevolmente colpiti...
Mossa molto astuta da parte della Paramount Pictures: la premiere di Star Trek si terrà solo tra poche ore in Australia, ma a sorpresa la major ha trasformato una semplice preview di 10 minuti ad Austin (Texas) in una vera e propria anteprima stampa.
In programma infatti c'era la preview seguita dalla proiezione dell'Ira di Kahn, ma tra il pubblico sono comparsi gli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci e membri del cast come Leonard Nimoy.
Presenti all'anteprima molti blogger e reporter dei principali siti americani, che hanno scritto le loro prime impressioni sul film, tutte sorprese positivamente. Vi riportiamo degli estratti, grazie a Slashfilm:
* Neil Miller di Film School Rejects: "Uno dei lavori più intelligenti mai scritti da Orci e Kurtzman. Hanno scritto dei grandi personaggi che, combinati con lo stile visivo che JJ Abrams ha portato al franchise, risultano in un film pericolosamente accessibile ed esaltante." (...) "E' uno Star Trek mai visto prima: colossale, adrenalinico, patinato - un nuovo tipo di film ambientato nello Spazio che estende quello che pensavamo sinora possibile nel regno degli effetti visivo, e non penso che nessuno ne uscirà annoiato." (...) "Abrams, assieme ad alcune persone di grande talento, ha creato uno Star Trek divertente e molto accessibile, perfetto per una nuova generazione di fan del cinema di fantascienta. Ovviamente si rivolge anche ai fan, ma la sua vera forza è l'enorme energia che contiene, presentando una storia compresa facilmente sia dai fan che dai novellini"
* Poster italiano di Start TrekCole Abaius di Film School Rejects: "Prima di tutto, è un film fantastico. (...) E' un film eccitante giratosplendidamente, con un cast che riesce a gestire il peso di dover creare dei personaggi che durino. Un blockbuster estivo praticamente perfetto. (...) Ci sono alcuni elementi fantascientifici che non vengono spiegati, ma sono cose non particolarmente importanti, che non fanno distrarre l'audience. (...) E' un film di grande azione, ma anche tra i più divertenti degli ultimi anni. I personaggi potevano benissimo scadere nel cliche, eppure sono delle entità indipendenti."
* Quint di AICN: "Mi piace il mondo (o meglio l'Universo) che ha creato Abrams in questo film. Mi piace il cast che ha messo insieme, mi piace il modo in cui questo Universo li catapulta in alcuni dei luoghi simbolici di Star Trek, rimanendo fedele a quello che è veramente importante per ogni personaggio." (...) "I primi 45 minuti del film sono dura pietra. Il secondo atto ha qualche problema, il più grande dei quali è una sequenza un po' scontata, mentre l'introduzione di Nimoy è un grande momento"
* Rodney Perkins di Twitich: "Il film di Abrams è una versione reverenziale e di grande intrattenimento del mito di Star Trek. Casting e recitazione sono ottimi. La storia mescola elementi vecchi e nuovi dell'universo di Star Trek. Gli effetti sono favolosi. Alcune persone criticheranno il film, ma è bello almeno tanto quanto degli altri film della saga, anzi decisamente meglio.
* Josh Tyler di CinemaBlend: "La durata del film scivola via grazie all'ottimo ritmo, rinvigorendo personaggi e un universo che negli anni erano diventati stancanti e stantii. Più di ogni altra cosa, il film è molto più divertente degli altri episodi. C'è più umorismo, più tensione, molta più energia: la miglior cosa di Star Trek vista dagli anni ottanta a oggi. E ammetto che ero scettico: non ero preparato a interessarmi a questo universo e a questi personaggi di nuovo, dopo la mediocrità nella quale erano sprofondati negli ultimi anni. Non sono più scettico. E' un film fantastico, e lo raccomanderò a trekkie e a non fan.
E tra i commenti dei vari siti c'è già chi fa paragoni con altri episodi della saga fantascientifiche o addirittura con Guerre Stellari. Nei prossimi giorni vi riporteremo le recensioni della critica ufficiale.
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7403&Itemid=55)
Ho messo anche il sottotitolo altrimenti non si capiva bene ;)
Cioè anche sti qua commentano un film guardandone 10 min ?
Poi per loro è bello perchè è pumpumpampam ?
annamo bene...
e ancora a paragonarlo a star wars... marò...
C.àòaà.zà.a
Ho notato che tutti hanno detto che è "divertente"... :mbe:
Guarda posso anche essere daccordo sul fatto che sia più divertente che profondo perché in fondo sono due ore neanche di film e al cinema solitamente si va a vedere qualcosa di movimentato o che fa ridere difficilmente per qualcosa di impegnato tipo Watchman.
giannola
07-04-2009, 18:29
ma più che altro uno ha detto...
Un blockbuster estivo praticamente perfetto.
e questo mi pare spieghi il tipo di film: azione, effetti speciali e poco altro.
Mi sa che è una specie di fast & furious dello spazio. :O
Cioè anche sti qua commentano un film guardandone 10 min ?
La Paramount ha trasformato a sorpresa una preview di Star Trek nella prima proiezione per la stampa del kolossal :fagiano: .
Personalmente mi ha incuriosito,forse proprio perchè non sono un fan della saga.
Certo,non mi aspetto un film dalle tematiche profonde,ma da quello che leggo sul piano del puro intrattenimento è davvero scorrevole e ben riuscito.
Immagino però, da quello che ho letto e che conosco sulla saga, che l'interpretazione Ambramsiana dell'universo trekkiano faccia cascare le palle a qualche fan :asd:
Personalmente mi ha incuriosito,forse proprio perchè non sono un fan della saga.
Certo,non mi aspetto un film dalle tematiche profonde,ma da quello che leggo sul piano del puro intrattenimento è davvero scorrevole e ben riuscito.
Immagino però, da quello che ho letto e che conosco sulla saga, che l'interpretazione Ambramsiana dell'universo trekkiano faccia cascare le palle a qualche fan :asd:
Più che altro perché sa di commercialata dato che si poteva benissimo fare un sequel dato che di spunti ce ne sono tantissimi peraltro c'é un salto indietro nel tempo che sicuramente farà i suoi danni nella storyline, fai conto che è già previsto un'altro film e scommetto che entro 5 anni ci sarà la serie.
"E' uno Star Trek mai visto prima: colossale, adrenalinico, patinato ... ha creato uno Star Trek divertente e molto accessibile, perfetto per una nuova generazione di fan del cinema di fantascienta...
...Un blockbuster estivo praticamente perfetto ... E' un film di grande azione, ma anche tra i più divertenti degli ultimi anni ...
La durata del film scivola via grazie all'ottimo ritmo, rinvigorendo personaggi e un universo che negli anni erano diventati stancanti e stantii. ... C'è più umorismo, più tensione, molta più energia
:help:
Come volevasi dimostrare, si conferma un film ECCEZIONALE, quindi avete ben poco da dire!
Ma quanto godo! :asd:
jimmywarsall
07-04-2009, 20:44
"colossale" :mbe:
"adrenalinico" :fagiano:
"patinato" :doh:
"divertente" :sofico:
"di grande azione" :mc:
"Un blockbuster estivo" :muro:
in conclusione: :help:
Ti sei dimenticato la principale: questa: ave:
Ecco la mia versione riferita ai precedenti film in un'unica sintetizzate in queste icone: :boh: :bimbo: :rotfl: :coffee: :wtf: :confused: :muro: :doh: :what: :old: :uh: :ops: e la principale: :Puke:
piacera' ai non amanti di St , come si evince poi da sto topic...
C,a;,z;,a
giannola
08-04-2009, 09:04
Come volevasi dimostrare, si conferma un film ECCEZIONALE, quindi avete ben poco da dire!
nessuno ha mai messo in dubbio che possa essere spettacolare a livello di azione ed effetti speciali.
Si è invece affermato che questo non è Star Trek e i commenti lo confermano, punto.
giannola
08-04-2009, 09:06
Ecco la mia versione riferita ai precedenti film in un'unica sintetizzate in queste icone: :boh: :bimbo: :rotfl: :coffee: :wtf: :confused: :muro: :doh: :what: :old: :uh: :ops: e la principale: :Puke:
bene, da conservare a futura e passata memoria visto che non avevi detto che tutti i precedenti film ti facevano schifo....chi si incarica di linkare la classifica di kal-el sui predenti film di st giusto per il piacere di pownarlo un altro po ? :sofico:
L'altra sera mi sono riguardato ST 4 .
Pur non essendo un capolavoro riesce ad essere " divertente" e godibile anche senza tanti pumpumpampam.
anzi , manco un pum. non c'e' un missile fotonico o raggio faser che sia uno...
Cmlamlzmla
giannola
08-04-2009, 10:32
L'altra sera mi sono riguardato ST 4 .
Pur non essendo un capolavoro riesce ad essere " divertente" e godibile anche senza tanti pumpumpampam.
anzi , manco un pum. non c'e' un missile fotonico o raggio faser che sia uno...
Cmlamlzmla
guarda ST 4 è il mio preferito....indimenticabile la scena di scotty col mouse del pc. :asd:
jimmywarsall
08-04-2009, 10:43
due nuove clip del film:
"Disease and Danger" (0:43)
http://movies.yahoo.com/movie/1809752801/video/12865145
"Shot Of Love" (0:45)
James T. Kirk (Chris Pine) attempts to hit on Uhura (Zoe Saldana) in a local bar, but manages to stir up trouble. (4.6.09)
http://www.mtv.com/videos/movies/369518/exclusive-shot-of-love.jhtml#id=1608760
:read: :read:
Mentre le ottime recensioni provenienti dall'anteprima a sorpresa di Star Trek tenutasi ad Austin sono state definite da qualcuno "troppo entusiaste", e causate più dalla sorpresa che dalla reale ammirazione, giungono notizie di una standing ovation alla premiere Australiana del film tenutasi ieri - segno che forse effettivamente il film sta piacendo. E dopotutto ci si chiede come mai, altrimenti, la Paramount avrebbe scelto di mostrare il film così presto a stampa e fan. Riporta The Wrap:
Durante il film gli spettatori Australiani, solitamente pacati, sono esplosi in applausi spontanei ed esclamazioni di sostegno ben cinque volte, e hanno premiato il film con una standing ovation alla fine della proiezione.
Poi nel link troverete anche due filmati!!!
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7411&Itemid=55)
ah beh , allora dev'essere incredibilmente fassion se ha provocato una simile valanga di consensi .
guarda ST 4 è il mio preferito....indimenticabile la scena di scotty col mouse del pc. :asd:
E' proprio l'esempio che mi piace fare quando devo spiegare che ST (e ne avevamo già parlato in questo topic), va oltre alla mera fantascienza fatta di teletrasporto curvatura ecc.
In ST4 manco c'è l'Enterprise... (a parte le ultime scene del film si intende)
Nel secondo filmato del link postato poco sopra, quello di McCoy, anche se dura poco, ho notato la stessa atmosfera cupa e dura di BSG proprio nella parte dove la donna della flotta dice al dottore di sedersi o la farà sedere lei. Per ora, quello che temevo si è in parte manifestato.
Notare che fino adesso io non ho mai sentito la main theme della Saga :rolleyes:
Notare che fino adesso io non ho mai sentito la main theme della Saga :rolleyes:
Vero, speriamo che ci sia. Se tolgono anche quella allora....:sob:
ma se c'è anche nel primo trailer... mazza che frignoni...
Avranno riarrangiato quella di star wars... :asd:
Còà,a.àzà.a
Terza clip: Link (http://www.traileraddict.com/clip/star-trek-xi/warp-speed-beam)
Non so se vi siete accorti ma la premier è sta un successo incredibile, applausi scroscianti da tutte le parti.
.... come volevasi dimostrare!:cool:
Oh certo ora continuerete con le solite ciance bla bla bla, del tutto irrilevante!
jimmywarsall
09-04-2009, 11:03
Aspettiamo di averlo visto prima di godere/martellarci le palle :sofico: :mc:
giannola
09-04-2009, 11:55
Ormai godi così tanto, ma così tanto; che se mai dovessero iniziare a piovere delle critiche da parte degli spettatori, sarai costretto a difendere il film a spada tratta anche qualora non dovesse soddisfarti pur di finire il più tardi possibile tu stesso nello sciacquone delle critiche :O
:asd:
l'avrò visto decine di volte *_*
A me invece ST4, pur apprezzandolo, è uno di quelli che meno preferisco... proprio per via di quell'umorismo da "avanspettacolo" che poco c'azzecca (scotty sembra quasi la parodia di se stesso)... inoltre il "viaggio nel tempo" ai giorni nostri mi è sembrata una scusa bella e buona per risparmiare su effetti speciali e scenografie! :p
Ieri ho visto la puntata " questioni di famiglia " di Ds9 e mi ha convinto ancora di piu' che la societa' ferengi e' perfetta in quanto alla gestione delle femmine.
insomma : non possono fare carriera , devono riverire i maschi , fanno le faccende domestiche e , last but not least , devono sempre girare nude...
perche' non sono nato ferengi! :cry: :cry:
C;,a,;z;,a
jimmywarsall
13-04-2009, 00:43
Importante, inoltre, è che siano brabe nell'oo-mox :asd: :asd:
E' online un altro spot tv di Star Trek, e la sua particolarità è la tagline, che quasi si scaglia contro i "trekkie" più accaniti: "Questo non è lo Star Trek di vostro padre!"
Mancano davvero poche settimane all'uscita del film, ed evidentemente la campagna pubblicitaria ora si concentrerà sull'attirare le nuove generazioni e chi non conosce la saga di Star Trek, in modo da creare un vero e proprio nuovo fanbase.
Linkozzo!!! (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7477&Itemid=55)
jimmywarsall
13-04-2009, 20:08
"Nuovo spot: non è uno Star Trek per vecchi!"...
questo l'avevamo già capito :rolleyes: :help:
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/04/hotrodenterprise.png
http://cache.gawker.com/assets/images/2009/04/custom_1239656622826_oreoenterprise.jpg
Linkozzo (http://i.gizmodo.com/5210517/mystery-of-the-huge-box-finally-revealed?skyline=true&s=i)
:rotfl: udddddio!!! :rotfl:
:D
Ieri ho visto la puntata " questioni di famiglia " di Ds9 e mi ha convinto ancora di piu' che la societa' ferengi e' perfetta in quanto alla gestione delle femmine.
insomma : non possono fare carriera , devono riverire i maschi , fanno le faccende domestiche e , last but not least , devono sempre girare nude...
perche' non sono nato ferengi! :cry: :cry:
C;,a,;z;,a
Quoto! :asd:
jimmywarsall
14-04-2009, 14:18
Che è quella roba? :asd: :sofico:
"pretty cool" 'na sega :asd: :asd: :help:
Qua (http://www.startrekmovie.com/modelgallery/) ci sono altri modelli LOL :D
jimmywarsall
14-04-2009, 15:05
'mazza che schifo :asd: :asd:
El_Camino
14-04-2009, 20:39
ancora non è uscito il modellino della Bandai?
La Paramount ha organizzato una sorta di marketing virale decisamente bizzarro per Star Trek, che si sviluppa in varie forme ed eventi.
La prima è una immagine di Spock neonato, inviata in una penna USB a SCi-Fi Wire. Potete vedere la foto qui sotto:
Immagine (http://www.badtaste.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7173&g2_serialNumber=2)
E' poi in corso una Mostra di modellini dell'Enterprise, mentre a Parigi, Berlino, Londra e Tokyo si terranno a breve dei party a tema Star Trek. Quelli di New York e Los Angeles si sono tenuti qualche giorno fa, le foto sono qui e qui.
In vari luoghi degli USA inoltre sono state posizionate delle cabine fotografiche nelle quali il proprio ritratto viene indirizzato al sito di Star Trek a formare un mosaic poster. Infine, cinque artisti hanno realizzato otto design per otto magliette diverse che verranno distribuite nei vari eventi, party inclusi.
Passando ad altro, è stata diffusa la tracklist della colonna sonora del film, scritta e diretta da Michael Giacchino, disponibile dal 5 maggio. Attenzione perché i titoli svelano lo svolgimento della trama:
1. Star Trek (1:03)
2. Nailin' the Kelvin (2:09)
3. Labor of Love (2:51)
4. Hella Bar Talk (1:55)
5. Enterprising Young Men (2:39)
6. Nero Sighted (3:23)
7. Nice to Meld You (3:13)
8. Run and Shoot Offense (2:04)
9. Does It Still McFly? (2:03)
10. Nero Death Experience (5:38)
11. Nero Fiddles, Narada Burns (2:34)
12. Back From Black (:59)
13. That New Car Smell (4:46)
14. To Boldly Go (:26)
15. End Credits (9:11)
http://scifiwire.com/assets_c/2009/03/StarTrek_arclight5-thumb-550x205-14505.jpghttp://scifiwire.com/assets_c/2009/03/StarTrek_arclight4-thumb-550x294-14506.jpg
http://scifiwire.com/pics/StarTrek_arclight6_thumb.jpghttp://scifiwire.com/assets_c/2009/03/StarTrek_arclight2jpg-thumb-550x365-14507.jpg
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7497&Itemid=55)
El_Camino
15-04-2009, 15:14
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7497&Itemid=55)quello colore bianco mi piace un sacco è della bandai? sbav
Io adoro quella col mostro che se la sta trombando :asd: e quella Ups ...
C,òa,òz,òa
quelarion
15-04-2009, 23:53
ragazzi, visto che stasera mi sono visto il nuovo Star Trek, in anteprima al BIFFF di Bruxelles :sofico: :ciapet:, per parlarne spoilerando alla grande apriamo un nuovo thread o andiamo qua?! :)
jimmywarsall
16-04-2009, 00:21
ragazzi, visto che stasera mi sono visto il nuovo Star Trek, in anteprima al BIFFF di Bruxelles :sofico: :ciapet:, per parlarne spoilerando alla grande apriamo un nuovo thread o andiamo qua?! :)
:mbe:
anteprima? :mbe:
spoilerare no.. altrimenti ti maledico :sofico: :stordita:
però puoi dirci se è bello o meno.. un commento in generale insomma :mc:
C'é apposta il Tag Spoiler se vuoi scrivere!!!
quelarion
16-04-2009, 09:44
C'é apposta il Tag Spoiler se vuoi scrivere!!!
si lo so, ma era per lasciare un po' di ordine nel thread :)
:mbe:
anteprima? :mbe:
spoilerare no.. altrimenti ti maledico :sofico: :stordita:
però puoi dirci se è bello o meno.. un commento in generale insomma :mc:
Star Trek World Premiere in Brussels (http://www.bifff.net/shop/index.php?main_page=bifff_news&news_id=26&zenid=dc024672eb301e36675b8f3596331007)
Beh, se non c'é nessun altro che l'abbia giá visto :ciapet: inutile spoilerare, se qualcuno si facesse vivo io ho qualche domanda!!!
Comunque: BELLO! Intenso, un po' autocelebrativo, molto in stile TOS, come si capisce anche dai trailer. Dura quasi due ore é non c'é un attimo di pausa, ti tiene incollato allo schermo.
A me é piaciuto molto, nonostante io sia un fan di TNG e fossi un po' preoccupato. Ora speriamo che questo rilanci Star Trek e ci porti a qualche nuova serie in tempi umani!
Uno spoilerino per i piú curiosi, che rivela in pratica tutto della trama:
Darth Vader é il padre di Luke Skywalker!
muhahahahahahahahaha
qui dobbiamo aspettare ancora 3 settimane per l'uscita..ma l'hai visto in inglese ovviamente? :)
Il finale fa pensare ad un seguito?!
Il fatto che sembri a tutti gli effetti " tutto azione senza un attimo di pausa" mi fa preoccupare non poco...
mah vedremo...
C'.a'.z'.a'.za
si lo so, ma era per lasciare un po' di ordine nel thread :)
Star Trek World Premiere in Brussels (http://www.bifff.net/shop/index.php?main_page=bifff_news&news_id=26&zenid=dc024672eb301e36675b8f3596331007)
Beh, se non c'é nessun altro che l'abbia giá visto :ciapet: inutile spoilerare, se qualcuno si facesse vivo io ho qualche domanda!!!
Comunque: BELLO! Intenso, un po' autocelebrativo, molto in stile TOS, come si capisce anche dai trailer. Dura quasi due ore é non c'é un attimo di pausa, ti tiene incollato allo schermo.
A me é piaciuto molto, nonostante io sia un fan di TNG e fossi un po' preoccupato. Ora speriamo che questo rilanci Star Trek e ci porti a qualche nuova serie in tempi umani!
Ma dici sul serio, lo hai gia visto alla premier ?
Ok ti faccio qualche domanda però per favore non entrare troppo nei dettagli.
Dunque...
1) Ci sono scene "toccanti" ed altamente emotive ?
2) Come sono le battaglie e gli effetti speciali in generale ?
3) Oltre le navi federali ve ne sono di altre razze ?
4) Le musiche (a parte quelle sentite sui trailer) come sono ?
Ciao e grazie.:)
alla 1) posso gia' rispondere io : dal trailer si vede la scena di kirk che bomba uhuhuhuhra , scena sicuramente toccante ed emotiva...
:O
C'.a'.'.aza
quelarion
16-04-2009, 13:43
qui dobbiamo aspettare ancora 3 settimane per l'uscita..ma l'hai visto in inglese ovviamente? :)
yeah, inglese, con sottotitoli in francese e olandese... :rolleyes: belgio, che paese strano...
Il finale fa pensare ad un seguito?!
su questo meglio discuterne quando avrai visto il film :D
Il fatto che sembri a tutti gli effetti " tutto azione senza un attimo di pausa" mi fa preoccupare non poco...
mah vedremo...
C'.a'.z'.a'.za
Ripeto, lo stile é quello di TOS. Io da fan dei briefing di Picard posso dire che l'ho apprezzato molto.
Azione ce n'é, ma secondo me per un film ce ne vuole un po' piú che in una serie. Poi essendo JJ il regista é abbastanza frenetico nelle inquadrature, sempre in campo corto/medio al massimo. Il che amplifica ancora di piú le fasi concitate.
Ma dici sul serio, lo hai gia visto alla premier ?
Ok ti faccio qualche domanda però per favore non entrare troppo nei dettagli.
Dunque...
1) Ci sono scene "toccanti" ed altamente emotive ?
2) Come sono le battaglie e gli effetti speciali in generale ?
3) Oltre le navi federali ve ne sono di altre razze ?
4) Le musiche (a parte quelle sentite sui trailer) come sono ?
Ciao e grazie.:)
1) da fan ti dico che hanno fatto di tutto per farti scendere qualche lacrimuccia, come al comparire dell'Enterprise :) Ma a me anche il primo teaser/trailer aveva giá un po' emozionato :cry: :cry: :cry:
2) belli belli
3) eeeeeh quante ne vuoi sapere! Te lo spoilero
Il cattivone é alieno... ma in pratica é la sua l'unica nave non federale
4) Mi sono sembrate buone, danno grande enfasi alle varie fasi del film. Ma non sono in grado di dare un giudizio da esperto :)
Ad ogni modo questo film puó essere una svolta del dopo-Enterprise (la serie)... speriamo che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo.
yeah, inglese, con sottotitoli in francese e olandese... :rolleyes: belgio, che paese strano...
su questo meglio discuterne quando avrai visto il film :D
Ripeto, lo stile é quello di TOS. Io da fan dei briefing di Picard posso dire che l'ho apprezzato molto.
Azione ce n'é, ma secondo me per un film ce ne vuole un po' piú che in una serie. Poi essendo JJ il regista é abbastanza frenetico nelle inquadrature, sempre in campo corto/medio al massimo. Il che amplifica ancora di piú le fasi concitate.
1) da fan ti dico che hanno fatto di tutto per farti scendere qualche lacrimuccia, come al comparire dell'Enterprise :) Ma a me anche il primo teaser/trailer aveva giá un po' emozionato :cry: :cry: :cry:
2) belli belli
3) eeeeeh quante ne vuoi sapere! Te lo spoilero
Il cattivone é alieno... ma in pratica é la sua l'unica nave non federale
4) Mi sono sembrate buone, danno grande enfasi alle varie fasi del film. Ma non sono in grado di dare un giudizio da esperto :)
Ad ogni modo questo film puó essere una svolta del dopo-Enterprise (la serie)... speriamo che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Ottimo, ti ringrazio! :)
Non vedo l'ora arrivi l'8 maggio (anche se probabilmente andrò a vederli il 10...) ormai sto sopravvivendo a suon di trailers!:D
Dimenticavo... a livello di battaglie confermi quindi che sono a livello di Star Wars ?
quelarion
16-04-2009, 14:18
Ottimo, ti ringrazio! :)
Non vedo l'ora arrivi l'8 maggio (anche se probabilmente andrò a vederli il 10...) ormai sto sopravvivendo a suon di trailers!:D
Dimenticavo... a livello di battaglie confermi quindi che sono a livello di Star Wars ?
Mah, non lo so, direi che Star Wars ha battaglie spaziali molto piú lunghe.
jimmywarsall
16-04-2009, 14:37
Ma la cosa che ci preme di più è:
1) la trama è decente o è solo pumpumpampam?
2) è Star Trek o non è Star Trek?
3) ci sono lampanti incongruenze con l'universo Star Trek?
4) la timeline viene considerata/rispettata?
giannola
16-04-2009, 14:53
mi pare sia stato già risposto...
Dura quasi due ore é non c'é un attimo di pausa
Direi di no visto che....
Mah, non lo so, direi che Star Wars ha battaglie spaziali molto piú lunghe.
fa l'unica discriminante sulla durata delle battaglie.
L'idea che ne percepisco è quella di un action-movie spaziale, una sorta di starship troopers....
Eh direi visto che le abbiamo già enumerate...:O
nemmeno, la timeline verrà sicuramente alterata dall'entrata in scena di nero....
quelarion
16-04-2009, 15:21
La trama a me é piaciuta. Qui stiamo confondendo le cose: io ho detto che non c'é un attimo di pausa nel senso che il film rimane sempre interessante e mantiene viva l'attenzione. In due ore di film non mi sono mai annoiato, cosa che accade puntualmente in molti altri film.
Questo non significa che sia solo esplosioni e battaglie.
Anche sulle battaglie: Star Wars si mette a fare mille giochetti, segue ad esempio Anakin che salta/gira/scherza/fa acrobazie e bla bla bla.
La battaglia é protagonista e dura anche parecchio.
In Star Trek ci sono varie volte delle "battaglie", basta pensare ai vari incontri coi borg o qualche battaglia con romulani e klingon. Sono battaglie piú brevi di SW, incentrate sulla tattica e sulla strategia.
In questo film le battaglie sono brevi, perdono forse un po' della strategia, ma guardando il film vi renderete conto che é tutto coerente con la trama.
Non ci sono sequenze in cui per emozionare ti fanno vedere quanto é fico Sulu a far passare l'Enterprise in mezzo a un ammasso di asteroidi.
Su incongruenze e timeline ne discutiamo a film visto :D
jimmywarsall
16-04-2009, 15:34
La trama a me é piaciuta. Qui stiamo confondendo le cose: io ho detto che non c'é un attimo di pausa nel senso che il film rimane sempre interessante e mantiene viva l'attenzione. In due ore di film non mi sono mai annoiato, cosa che accade puntualmente in molti altri film.
Questo non significa che sia solo esplosioni e battaglie.
Anche sulle battaglie: Star Wars si mette a fare mille giochetti, segue ad esempio Anakin che salta/gira/scherza/fa acrobazie e bla bla bla.
La battaglia é protagonista e dura anche parecchio.
In Star Trek ci sono varie volte delle "battaglie", basta pensare ai vari incontri coi borg o qualche battaglia con romulani e klingon. Sono battaglie piú brevi di SW, incentrate sulla tattica e sulla strategia.
In questo film le battaglie sono brevi, perdono forse un po' della strategia, ma guardando il film vi renderete conto che é tutto coerente con la trama.
Non ci sono sequenze in cui per emozionare ti fanno vedere quanto é fico Sulu a far passare l'Enterprise in mezzo a un ammasso di asteroidi.
mmhhh :mbe:
non sono soddisfattissimo della risposta (non in quanto tale... ma per i contenuti riguardo al film)... ma nemmeno sfiduciato per quanto riguarda il film...
per le incongruenze "evidenti" avevo chiesto se c'erano... non quali (eventulamente) fossero.. :sofico:
quelarion
16-04-2009, 15:42
mmhhh :mbe:
non sono soddisfattissimo della risposta (non in quanto tale... ma per i contenuti riguardo al film)... ma nemmeno sfiduciato per quanto riguarda il film...
per le incongruenze "evidenti" avevo chiesto se c'erano... non quali (eventulamente) fossero.. :sofico:
Diciamo che vorrei discutere bene su varie ipotesi di timeline alternative e sulla eventuale congruenza del film con TOS e una eventuale altra serie futura...
Comunque non disperare, secondo me lascierá tutti abbastanza soddisfatti!
jimmywarsall
16-04-2009, 15:46
Diciamo che vorrei discutere bene su varie ipotesi di timeline alternative e sulla eventuale congruenza del film con TOS e una eventuale altra serie futura...
ok ok... non voglio sapere nulla :sofico:
Fradetti
16-04-2009, 15:59
L'idea che ne percepisco è quella di un action-movie spaziale, una sorta di starship troopers....
basta prender per il culo starship troopers... a parte che il libro è un capolavoro, il film ha diversi piani di lettura (e mi dispiace che molti non riescano a vederli) e risulta a tutti gli effetti una piccola perla.
giannola
16-04-2009, 16:15
ma anche no :O
Non c'è bisogno di aspettare di vedersi il film per sapere che vi sono delle incongruenze....
i romulani in TOS erano sconosciuti a kirk e soci, perchè nella guerra con la federazione mai umani e romulani si erano potuti incontrare faccia a faccia, basta vedere l'episodio la navicella invisibile per rendersene conto.
Se dunque nel passato kirk e soci hanno visto Nero non avrebbero dovuto essere sorpresi nel loro futuro al loro primo incontro coi romulani. ;)
Quella citata sopra è la prima e più evidente....ci sarebbe da capire come sarà gestito il passaggio USS republic, Farragut e Enterprise.....perchè cmq Kirk diventerà capitano dell'enterprise solo dopo Pike.
jimmywarsall
16-04-2009, 16:19
Tutto vero azz :eek: :eek:
(TOS è l'unica serie che non ho seguito benissimo...)
jimmywarsall
16-04-2009, 16:25
Star Trek XI: JJ Abrams a Parigi rivela particolari devastanti del film (spoiler!)
Star Trek Reloaded - intervista a J.J. Abrams (http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2837.html) :read: :read: :read:
:stordita:
ATTEZIONE CONTIENE SPOILER !!! :D :D :D
alla seconda domanda mi sono fermato... la mia espressione dopo aver letto la seconda domanda: :eekk: :muro: :muro: :mad: :mad:
jimmywarsall
16-04-2009, 16:30
alcune affermazione di abrams:
"Non avendo mai amato Star Trek non ho avvertito la necessità di dimostrare una qualsiasi forma di reverenza per il materiale. Non ho voluto sentirmi limitato, né mi sono sentito precluso da fare qualsiasi cosa. Volevo cambiare rotta e per farlo, nel rispetto del passato, abbiamo dovuto cambiare tutto. "
:doh:
"Parliamo di sequel?
Mentirei se dicessi di non essere eccitato all’idea di quello che potrà succedere dopo quello che si vede in questo film: abbiamo già in mente una storia per fare proseguire il viaggio dell’Enterprise. Anche se è troppo presto per parlarne, insisto nel dire che se ci sarà un seguito, sarà mosso dallo stesso amore con cui abbiamo fatto questo primo film. Non mi hanno mai interessato i soldi. Per me dirigere Star Trek è stata una scelta emotiva. Star Trek è un film dal grande cuore…"
:mc:
Non c'è bisogno di aspettare di vedersi il film per sapere che vi sono delle incongruenze....
i romulani in TOS erano sconosciuti a kirk e soci, perchè nella guerra con la federazione mai umani e romulani si erano potuti incontrare faccia a faccia, basta vedere l'episodio la navicella invisibile per rendersene conto.
Se dunque nel passato kirk e soci hanno visto Nero non avrebbero dovuto essere sorpresi nel loro futuro al loro primo incontro coi romulani. ;)
Quella citata sopra è la prima e più evidente....ci sarebbe da capire come sarà gestito il passaggio USS republic, Farragut e Enterprise.....perchè cmq Kirk diventerà capitano dell'enterprise solo dopo Pike.
Posso dirti papale-papale che non capisci un caxxo ? Te lo spiego ma scrivitelo però: Nero tornando indietro dal 24° secolo (lo hai capito vero che lui arriva dal quel periodo?) ha alterato la linea temporale PRIMA ancora che Kirk nascesse! Quindi tutto quello che si vede nel film è LOGICO che sia diverso, per molti aspetti, da quello visto nella TOS!
Più chiaro ora?
Ma lasciamo stare sarebbe tutto inutile, sto parlando con uno che andrà a vedere il film solo se è piaciuto agli altri....
In teoria hai ragione ma credo che l'inizio del film sia ambientato dopo Nemesis per poi tornare indietro del tempo dove una sola persona cambia tutto, quindi in teoria si crea un'altra linea temporale che giustifica tutto :D
In teoria hai ragione ma credo che l'inizio del film sia ambientato dopo Nemesis per poi tornare indietro del tempo dove una sola persona cambia tutto, quindi in teoria si crea un'altra linea temporale che giustifica tutto :D
Perdi tempo se speri che lo capisca... e cmq non c'è nessuna teoria, è così e basta.
Qui lo chiariscono definitivamente:
Pieno di umorismo e di situazioni estremamente divertenti, Star Trek risulta estremamente spettacolare nel raccontare come un’emergenza sul pianeta Vulcano si trasformi in maniera inattesa in una catastrofe cosmica in grado di cambiare la storia dell’Universo, ma, al tempo stesso, anche di alterare per sempre la linea temporale seguita dalle cinque serie e dagli undici film che hanno preceduto questo diretto da J.J. Abrams.
Link: http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2838.html
Vi consiglio di leggere tutto l'articolo.:)
jimmywarsall
16-04-2009, 17:05
ok... buona/comoda la "scusa" di cambiare la linea temporale in maniera da fregarsene di tutto ciò che è stato detto/fatto/scritto su Star Trek in 40 anni... :stordita:
così jjabrams si toglie dai maroni un mucchio di problemi...
boh... vedremo :mc:
quelarion
16-04-2009, 17:09
guarda che se vuoi te lo dico che succede, soltanto credo sia meglio vedersi il film e poi discutere...
alcune affermazione di abrams:
"Non avendo mai amato Star Trek non ho avvertito la necessità di dimostrare una qualsiasi forma di reverenza per il materiale. Non ho voluto sentirmi limitato, né mi sono sentito precluso da fare qualsiasi cosa. Volevo cambiare rotta e per farlo, nel rispetto del passato, abbiamo dovuto cambiare tutto. "
:doh:
"Parliamo di sequel?
Mentirei se dicessi di non essere eccitato all’idea di quello che potrà succedere dopo quello che si vede in questo film: abbiamo già in mente una storia per fare proseguire il viaggio dell’Enterprise. Anche se è troppo presto per parlarne, insisto nel dire che se ci sarà un seguito, sarà mosso dallo stesso amore con cui abbiamo fatto questo primo film. Non mi hanno mai interessato i soldi. Per me dirigere Star Trek è stata una scelta emotiva. Star Trek è un film dal grande cuore…"
:mc:
Mio personale commento sul finale, eventuali incongruenze e sequel. Spoilerone, ATTENZIONE. ATTENZIONE. ATTENZIONE. Declino ogni responsabilitá.
Per come sfanc*****ano la timeline e la congruenza degli eventi delle serie e dei film avrebbero dovuto inserire nel finale qualche cosa che chiudesse la timeline alternativa che si viene a creare nel film. Ma non lo hanno fatto.
Secondo me questo film va considerato semplicemente in un universo parallelo, in modo da eliminare ogni paradosso. Ma questo significa NO SEQUEL. Un sequel é secondo me improbabile e risulterebbe talmente incongruente da risultare irritante.
Potranno fare altri film, una nuova serie, ma a meno di soluzioni particolari se vogliono essere coerenti devono lasciare questo Star Trek XI come una cosa a sé, che nasce e muore lí.
Quindi sí, COERENZA PROSSIMA ALLO ZERO.
Ma il film é bello, trekkiano, emozionante. Ci vuole un po' di elasticitá e lo si apprezza.
La cosa importante é rinverdire un po' la situazione, avere una iniezione di nuovi fans e ripartire con una serie decente.
jimmywarsall
16-04-2009, 17:11
non mi farò tentare :fuck: :Prrr: :ciapet:
giannola
16-04-2009, 17:48
Star Trek XI: JJ Abrams a Parigi rivela particolari devastanti del film (spoiler!)
Star Trek Reloaded - intervista a J.J. Abrams (http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2837.html) :read: :read: :read:
ATTEZIONE CONTIENE SPOILER !!! :D :D :D
alla seconda domanda mi sono fermato... la mia espressione dopo aver letto la seconda domanda: :eekk: :muro: :muro: :mad: :mad:
chissà perchè dà la sensazione di prendere per il culo i vecchi fan ? :fiufiu:
Posso dirti papale-papale che non capisci un caxxo ?
e io posso dirti papale-papale che non sei cosa di discutere civilmente e che è inutile che metti le x ? :O
Te lo spiego ma scrivitelo però: Nero tornando indietro dal 24° secolo (lo hai capito vero che lui arriva dal quel periodo?) ha alterato la linea temporale PRIMA ancora che Kirk nascesse! Quindi tutto quello che si vede nel film è LOGICO che sia diverso, per molti aspetti, da quello visto nella TOS!
Resta appunto l'incongruenza con gli episodi classici: questo non è e non sarà più star trek, sarà un altra cosa....:O
Più chiaro ora?
Era chiaro anche prima. :O
a te invece era totalmente oscuro che la mia risposta era a chi chiedeva...
Le inconguenze dunque ci sono, è un universo alternativo, quindi scordiamoci Kirk e le sue vecchie missioni, ma anche i borg, la guerra col dominio così come si è sviluppata e così via..... :O
Ma lasciamo stare sarebbe tutto inutile, sto parlando con uno che andrà a vedere il film solo se è piaciuto agli altri...
Direi che mi sono fatto una più che chiara idea sul film e non avrò bisogno di essere convinto ad andarlo a vedere.:O
E questo era evidente, ma il giochetto azzera proprio tutto l'universo star trek.
Quindi pone fine a quello star trek e se vogliamo proprio a star trek....un po come se facessero quella dello specchio...
guarda che se vuoi te lo dico che succede, soltanto credo sia meglio vedersi il film e poi discutere...
Mio personale commento sul finale, eventuali incongruenze e sequel. Spoilerone, ATTENZIONE. ATTENZIONE. ATTENZIONE. Declino ogni responsabilitá.
Per come sfanc*****ano la timeline e la congruenza degli eventi delle serie e dei film avrebbero dovuto inserire nel finale qualche cosa che chiudesse la timeline alternativa che si viene a creare nel film. Ma non lo hanno fatto.
Secondo me questo film va considerato semplicemente in un universo parallelo, in modo da eliminare ogni paradosso. Ma questo significa NO SEQUEL. Un sequel é secondo me improbabile e risulterebbe talmente incongruente da risultare irritante.
Potranno fare altri film, una nuova serie, ma a meno di soluzioni particolari se vogliono essere coerenti devono lasciare questo Star Trek XI come una cosa a sé, che nasce e muore lí.
Quindi sí, COERENZA PROSSIMA ALLO ZERO.
Ma il film é bello, trekkiano, emozionante. Ci vuole un po' di elasticitá e lo si apprezza.
La cosa importante é rinverdire un po' la situazione, avere una iniezione di nuovi fans e ripartire con una serie decente.
Era inevitabile che fosse così....
Vabbè pensala come ti pare, per te non è più star trek per me invece è molto di più, decisamente migliore.
quelarion
16-04-2009, 20:11
Vabbè pensala come ti pare, per te non è più star trek per me invece è molto di più, decisamente migliore.
ma sbaglio o il film non l'avete ancora visto? Aspettate a scannarvi no?
jimmywarsall
16-04-2009, 20:36
Qua ci si scanna già dall'uscita del primo trailer :asd: :asd:
gabi.2437
16-04-2009, 20:40
Ma che è, un film sugli smanacciamenti della "linea temporale"? Ma che palle
Non c'entra una cippa con "star trek", e sinceramente dopo Enterprise e la "guerra fredda temporale" non se ne può più
Il tema classico di Star Trek c'é?!
giannola
16-04-2009, 22:11
a parte che tu non sei in fan quindi il tuo giudizio in merito lascia il tempo che trova :asd:
in ogni caso non sono l'unico fan a pensarla così come vedi....
Ma che è, un film sugli smanacciamenti della "linea temporale"? Ma che palle
Non c'entra una cippa con "star trek", e sinceramente dopo Enterprise e la "guerra fredda temporale" non se ne può più
Non c'entra lo scannarsi....dipendesse da me la discussione sarebbe civile...il punto focale è che uno star trek che fa a meno del passato non è uno star trek....come ho già detto il nuovo inizio cancella de facto tutto il futuro della federazione che ben quattro serie hanno scritto.... :fagiano:
Posso dirti papale-papale che non capisci un caxxo ? Te lo spiego ma scrivitelo però: Nero tornando indietro dal 24° secolo (lo hai capito vero che lui arriva dal quel periodo?) ha alterato la linea temporale PRIMA ancora che Kirk nascesse! Quindi tutto quello che si vede nel film è LOGICO che sia diverso, per molti aspetti, da quello visto nella TOS!
Più chiaro ora?
però non è riuscito ad alterare la mia linea temporale : io Star Trek me lo ricordo differente .
quelarion
16-04-2009, 23:25
Il tema classico di Star Trek c'é?!
:confused:
che significa?!
a parte che tu non sei in fan quindi il tuo giudizio in merito lascia il tempo che trova :asd:
in ogni caso non sono l'unico fan a pensarla così come vedi....
Non c'entra lo scannarsi....dipendesse da me la discussione sarebbe civile...il punto focale è che uno star trek che fa a meno del passato non è uno star trek....come ho già detto il nuovo inizio cancella de facto tutto il futuro della federazione che ben quattro serie hanno scritto.... :fagiano:
ma sono d'accordo, il punto é che comunque il film sa di star trek. Basta sapere che va preso come un film su una timeline alternativa. Fine. Avrei amato molto di piú un film coerente e nella timeline vera, ma questo ci tocca. E comunque il film mi é piaciuto.
:confused:
che significa?!
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=nHhePr0TKfc) c'é dentro il film?!
ma sono d'accordo, il punto é che comunque il film sa di star trek. Basta sapere che va preso come un film su una timeline alternativa. Fine. Avrei amato molto di piú un film coerente e nella timeline vera, ma questo ci tocca. E comunque il film mi é piaciuto.
quelarion
17-04-2009, 01:01
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=nHhePr0TKfc) c'é dentro il film?!
si, mi pare che venga riproposta qualche cosa di simile, e pure "space, the final frontier..."
ma se io domani scrivo un libro dove tizio va indietro nel tempo ed accoppa la madre di anakin skywalker prima che partorisca mandando a puxxxne tutto il resto di SW , lucas che ne pensa ?
e' quello che ha fatto abrams con St...
c'.a'.z'.a
jimmywarsall
17-04-2009, 09:24
ma se io domani scrivo un libro dove tizio va indietro nel tempo ed accoppa la madre di anakin skywalker prima che partorisca mandando a puxxxne tutto il resto di SW , lucas che ne pensa ?
c'.a'.z'.a
Ma era logico dai (non ho detto che sia giusto)... :rolleyes:
Abrams voleva fare uno star trek "nuovo" per fans "nuovi"... ripartendo "from scratch" come dice lui...
la via più semplice per farlo era avere la possibilità di un universo di star trek... ma senza tutte "limitazioni" che in 40 anni il mondo si star trek ha messo (date dalla timeline e dai personaggi che si sono succeduti nelle serie...)... e quindi fregandosene della timeline e di tutto il resto..
a lui interessava fare un film all'interno "dell'ambientazione" di Star Trek... non all'interno "dell'universo" di Star Trek... almeno poteva farlo con personaggi nuovi e non riesumando Kirk & Co... ma così avrebbe avuto certo meno appeal...
Se piacerà anche ai vecchi fans... boh... chi lo sa... vedremo :mc:
quelarion
17-04-2009, 10:40
c'.a'.z'.a
Lucas non ha dovuto chiudere una serie TV alla quarta stagione perché raccoglieva tanti spettatori quanto una partita di cricket in Italia...
Abrams voleva fare uno star trek "nuovo" per fans "nuovi"... ripartendo "from scratch" come dice lui...
la via più semplice per farlo era avere la possibilità di un universo di star trek... ma senza tutte "limitazioni" che in 40 anni il mondo si star trek ha messo (date dalla timeline e dai personaggi che si sono succeduti nelle serie...)... e quindi fregandosene della timeline e di tutto il resto..
a lui interessava fare un film all'interno "dell'ambientazione" di Star Trek... non all'interno "dell'universo" di Star Trek... almeno poteva farlo con personaggi nuovi e non riesumando Kirk & Co... ma così avrebbe avuto certo meno appeal...
Se piacerà anche ai vecchi fans... boh... chi lo sa... vedremo :mc:
Quoto.
É un film ad ambientazione Star Trek. Se uno riesce a prenderlo per quello che é secondo me é divertente.
Poi scusate, qui c'é un problema vero del rilanciare Star Trek. Se un film del genere é necessario per portare ad una nuova stagione d'oro ben venga.
Chiaro che per una serie TV anche io pretendo coerenza con la timeline descritta nelle vecchie serie! Ma per un film ci si puó stare!
jimmywarsall
17-04-2009, 10:46
Poi scusate, qui c'é un problema vero del rilanciare Star Trek. Se un film del genere é necessario per portare ad una nuova stagione d'oro ben venga.
Chiaro che per una serie TV anche io pretendo coerenza con la timeline descritta nelle vecchie serie! Ma per un film ci si puó stare!
se faranno una serie non si sa... e ne dubito...
ma in caso la facessero... credo che sarebbe a sé stante (come il film)... cioè se ne fregherebbe del resto di Star Trek.
vedremo
Lucas non ha dovuto chiudere una serie TV alla quarta stagione perché raccoglieva tanti spettatori quanto una partita di cricket in Italia...
ma che c'entra?
penso che sia troppo facile cancellare tutto e ricominciare da zero.
eh eh magari potessi farlo anche io.
una vera sfida era fare un film all'altezza delle serie tv , conservando la story line , lo spirito di ST e facendone un bel film...
ma evidentemente il regista non era all'altezza di questo...
Cml,alm,zml,a
jimmywarsall
17-04-2009, 10:49
Cml,alm,zml,a
probabilmente non gli interessava nemmeno farlo :read: :read:
Ecco appunto...
Cmlamlzmla
giannola
17-04-2009, 11:01
c'.a'.z'.a
non era logico....si poteva benissimo utilizzare la trama del libro di shatner....oppure qualunque altra cosa non necessitasse di riscrivere la timeline.
se è nuovo non è star trek, lo puoi chiamare star trek 2, star trek alternative.....ma è cmq diverso e non ha più nulla a che fare col vecchio
appunto era la via più semplice, ma non necessariamente quella più proficua guardando oltre questo film...
Per quanto riguarda Batman, pur non avendo necessità di una timeline molto rigida rispetto a ST, si è mantenuto molto fedele alla storia....stesso discorso per quanto riguarda Iron man (cambia solo il contesto in cui viene ferito).
su questo sono perfettamente d'accordo se avesse fatto uno Star Trek TWO9(leggasi 29) ambientato nel 29o secolo avrebbe potuto avere mano libera per qualunque cosa, senza contare che la supertecnologia avrebbe permesso delle battaglie mirabolanti a beneficio del non-fan kalel.
E questo avrebbe dovuto dirla lunga sul rischio di parlare di cose del passato (e quindi già vissute) rispetto a quelle del futuro...
d'altronde il successo di TNG avrebbe dovuto operare in tal senso...
Quoto.
É un film ad ambientazione Star Trek. Se uno riesce a prenderlo per quello che é secondo me é divertente.
Pure spaceballs era ad ambientazione star wars ma nessuno si è mai sognato di dire che è sw.
Chiaro che per una serie TV anche io pretendo coerenza con la timeline descritta nelle vecchie serie!
e che coerenza vuoi stabilire per la timeline se la serie tv dovrà per forza di cose prendere spunto dal film....:help:
giannola
17-04-2009, 11:03
penso che sia troppo facile cancellare tutto e ricominciare da zero.
*
una vera sfida era fare un film all'altezza delle serie tv , conservando la story line , lo spirito di ST e facendone un bel film...
*
*
Cml,alm,zml,a
* :O :asd:
probabilmente non gli interessava nemmeno farlo :read: :read:
senza probabilmente...l'intervista parla chiaro...:stordita:
jimmywarsall
17-04-2009, 11:06
se è nuovo non è star trek, lo puoi chiamare star trek 2, star trek alternative.....ma è cmq diverso e non ha più nulla a che fare col vecchio
Hai centrato il punto :O
cioe' adesso ogni volta che guardero' kirk farsi il mazzo contro klingon , vger e il tizio del nexus , picard farsi il mazzo contro borg e cardassiani , sisko farsi il mazzo contro il dominio e la nonna papera farsi il mazzo contro quei cosi con i penoti nei capelli , pensero' : ma che vi fate a fare il mazzo tanto che poi abrams vi sputtana tutto e fate tutta sta fatica per nulla ?
C;',a;'.,z;'.a
giannola
17-04-2009, 11:16
cioe' adesso ogni volta che guardero' kirk farsi il mazzo contro klingon , vger e il tizio del nexus , picard farsi il mazzo contro borg e cardassiani , sisko farsi il mazzo contro il dominio e la nonna papera farsi il mazzo contro quei cosi con i penoti nei capelli , pensero' : ma che vi fate a fare il mazzo tanto che poi abrams vi sputtana tutto e fate tutta sta fatica per nulla ?
C;',a;'.,z;'.a
esatto :asd:
per inciso è ancora possibile modificare la timeline perchè lo spock giovane ha tutto il tempo che vuole per evitare che accadano gli eventi di romulus che portano poi Nero a tornare indietro nel tempo e quindi in pratica ristabilire la vecchia timeline...ma non credo che giggio abrams ci abbia pensato :O
quelarion
17-04-2009, 11:30
E questo avrebbe dovuto dirla lunga sul rischio di parlare di cose del passato (e quindi già vissute) rispetto a quelle del futuro...
d'altronde il successo di TNG avrebbe dovuto operare in tal senso...
Pure spaceballs era ad ambientazione star wars ma nessuno si è mai sognato di dire che è sw.
e che coerenza vuoi stabilire per la timeline se la serie tv dovrà per forza di cose prendere spunto dal film....:help:
non vedo come automatica la relazione diretta tra questo film e una nuova serie TV. Sarebbe ad esempio la prima serie TV a SEGUIRE un film, e non viceversa.
Ovviamente puó anche essere, ma che dopo questo film vogliano addirittura mettersi cosí alla prova nei confronti dei vecchi fan mi sembra una mossa troppo stupida.
E poi Abrams non si metterá di certo a fare una serie come ST, visto che ha tanto successo che non gli conviene affatto imbarcarsi in un franchise a lungo termine (credo).
Secondo me questo film, anche e proprio per lo stile particolare di Abrams, nonché per gli sconvolgimenti della timeline, é una specie di mega advertising per ST, in modo da preparare un rilancio con una nuova serie, slegata, spero, da Kirk & Co.
a
Aggiungo: uno Star Trek del XXIX secolo sarebbe molto :sbav:, ma meglio continuare da dove ci siamo fermati con i film di TNG+DS9+VOY...
Questo è stata colpa del vecchio duo B&B, poi quando nell'ultima stagione è arrivato Manny Coto la storia stava prendendo una bella piega, le storie erano coinvolgenti, peccato per il finale di mmerda.
Dovessero fare una nuova serie io spero che la facciano nel 25°, giusto non troppo lontano dagli eventi di Nemesis per capire cosa è successo nel quadrante Alpha dopo la caduta del Dominio e il ritorno della Voyaer con la sua tecnologia (In special modo i motori quantici).
jimmywarsall
17-04-2009, 11:43
Questo è stata colpa del vecchio duo B&B, poi quando nell'ultima stagione è arrivato Manny Coto la storia stava prendendo una bella piega, le storie erano coinvolgenti, peccato per il finale di mmerda.
Anche a me la 4° stagione è piaciuta moltissimo :cry:
Ma ormai era troppo tardi :muro: :muro:
Dovessero fare una nuova serie io spero che la facciano nel 25°, giusto non troppo lontano dagli eventi di Nemesis per capire cosa è successo nel quadrante Alpha dopo la caduta del Dominio e il ritorno della Voyaer con la sua tecnologia (In special modo i motori quantici).
Quoto...
nel 29° secolo ci sarebbero troppi "problemi"... con le navi temporali... i poliziotti del tempo... e cazzabubbole simili :D :D
Fradetti
18-04-2009, 10:38
Concordo
Ma poi c'è così tanto bisogno di fare linee temporali alternative e cazzabubbole???
TNG,DS9 e VOY sono arrivate a 7 stagioni mantenendo la continuity... ENT 4 stagioni e a casa :O
JL_Picard
18-04-2009, 11:09
non vedo come automatica la relazione diretta tra questo film e una nuova serie TV. Sarebbe ad esempio la prima serie TV a SEGUIRE un film, e non viceversa.
Ehm... Stargate (il Film) è precedente le due serie TV (Stargate SG-1 e lo spin-off Stargate Atlantis).
per la precisione:
Stargate (film) 1984
Stargate Sg-1 1997 (1^ stagione)
Stargate Atlantis 2004 (1^ stagione)
é in arrivo una terza serie, legata al franchise "Stargate", ma indipendente dalle altre due.
Secondo il produttore Robert C. Cooper, la nuova serie "mantiene lo spirito di Stargate, ma aprendo un intero nuovo 'universo'.E' attualmente in fase di sviluppo come "una terza entità, completamente separata"—, contrariamente a Stargate Atlantis, che è stata creata come spin-off dalla prima serie Stargate SG-1.
In questo modo, a meno di colossali caxxate si evita di imbottigliarsi in problemi di timeline...
quelarion
18-04-2009, 11:41
Ehm... Stargate (il Film) è precedente le due serie TV (Stargate SG-1 e lo spin-off Stargate Atlantis).
per la precisione:
Stargate (film) 1984
Stargate Sg-1 1997 (1^ stagione)
Stargate Atlantis 2004 (1^ stagione)
é in arrivo una terza serie, legata al franchise "Stargate", ma indipendente dalle altre due.
Secondo il produttore Robert C. Cooper, la nuova serie "mantiene lo spirito di Stargate, ma aprendo un intero nuovo 'universo'.E' attualmente in fase di sviluppo come "una terza entità, completamente separata"—, contrariamente a Stargate Atlantis, che è stata creata come spin-off dalla prima serie Stargate SG-1.
In questo modo, a meno di colossali caxxate si evita di imbottigliarsi in problemi di timeline...
Capitano, mi riferivo a Star Trek stesso.
I due "filoni" di film sono rispettivamente a seguito di TOS e TNG.
Fare una serie TV a seguito di un film é in pratica considerare il film stesso come un pilot. E se questo é il pilot di una nuova serie di ST... beh, secondo me non chiudono alla quarta, ma al massimo alla seconda stagione...
Rinnegare anni di lavoro e di successi é semplicemente stupido. Spero e credo che non arrivino a tanto.
[A scanso di equivoci, ripeto che il film a me é piaciuto.]
JL_Picard
18-04-2009, 12:17
Scusami, non avevo capito che avessi ristretto il campo al solo mondo Trek.
Colosseum Online ha pubblicato la preview di quattro tracce della colonna sonora di Star Trek, scritta da Michael Giacchino. La quarta e ultima traccia riprende il tema originale della serie, potete sentirle tutte qui.
Intanto Sci-Fi Wire pubblica un approfondimento dedicato all'USS Enterprise, l'astronave guidata da Kirk nel film che ormai è nell'immaginario comune. Gli artisti della Industrial Light & Magic hanno aggiornato l'aspetto dell'astronave, mantenendosi comunque fedele all'idea originale.
"J.J.Abrams continuava a dirci: fate un film più imponente, una scena più colossale," spiega il direttore creativo David Nakabayashi. "Penso che sia la cosa che più si nota in questo film: quello che ho visto è che praticamente tutto è grande."
Roger Guyett, supervisore agli effetti visivi, spiega:
Quando ero piccolo, volevo vedere le cose muoversi. E una cosa che mi ha sempre frustrato dell'Enterprise originale è che nulla si muoveva, era una cosa molto statica. Non so se avete familiarità con l'astronave, ma c'è un corpo principale che è quel grosso disco, poi c'è un corpo secondario, che è un tubo, e poi ci sono due motori. E davanti a quella parte cilindrica sottostante c'è una cosa chiamata "piattaforma di raccolta"(:confused: ). Abbiamo fatto sì che la nostra si muovesse, quindi la si vede uscire, crescere. E' tutto più contemporaneo.
Abbiamo anche creato il nostro effetto per la velocità warp, e vedrete le alette aprirsi a lato(:cry: ). Tutti questi aspetti aggiungono un livello di interesse, in momenti diversi e in luoghi diversi del film: la sala motori, il corridoio.
Tra gli aspetti che il team ha voluto mantenere fedeli alla serie tv e ai primi film c'è anche il colore "iridescente" dell'astronave. Una volta si realizzava dipingendo il modellino dell'astronave con una vernice contenente polvere di mica, che riflette la luce, dando un aspetto iridescente al tutto. La stessa cosa è stata fatta con l'astronave digitale del film: gli artisti della ILM hanno "dipinto" il modello 3D con delle mappe e degli shader di colori diversi negli stessi punti - a seconda di come la luce virtuale colpisce il modello 3D, prevale una o l'altra mappa, e così viene preservato il carattere iridescente della superficie dell'Enterprise...
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7549&Itemid=55)
per "piattaforma di raccolta " credo intendano il deflettore...
certo che il tizio ha usato un linguaggio altamente tecnico per descrivere le varie sezioni dell'astronave :asd:
Ho letto altrove che raggiunta la velocita' di warp 9 si alzano gli spoiler dietro ad ogni gondola per aumentare il carico dinamico :asd:
diommio perdonalo ( giggio abrams ) perche' non sa quel che fa... :O
C'.a'.z'.a
diommio perdonalo ( giggio abrams ) perche' non sa quel che fa... :O
C'.a'.z'.a
Perchè dovrebbe perdonarlo scusa? Per certi peccati c'è la dannazione eterna :O
giannola
18-04-2009, 15:25
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7549&Itemid=55)
eddiomio sticazzi....certe idee sembrano proprio suggerimenti di Kalel...:asd:
Negli anni sessanta le boiate erano concesse perchè non si sapeva molto riguardo al comportamento nello spazio ma oggi una cosa simile ti stronca...:banned:
Qualcuno glielo dica che nello spazio non c'è aria. :help:
eddiomio sticazzi....certe idee sembrano proprio suggerimenti di Kalel...:asd:
Negli anni sessanta le boiate erano concesse perchè non si sapeva molto riguardo al comportamento nello spazio ma oggi una cosa simile ti stronca...:banned:
La prossima Enterprise sarà dotata di spoiler sulle gondole, neon viola sotto la sezione a disco e porta-cd nell'hangar navette per essere più vicina al pubblico giovanile :O :D
^Robbie^
18-04-2009, 16:04
La prossima Enterprise sarà dotata di spoiler sulle gondole, neon viola sotto la sezione a disco e porta-cd nell'hangar navette per essere più vicina al pubblico giovanile :O :D
Oltre naturalmente ad una "piattaforma di raccolta" :muro: più grande e cromata e le cromature sugli scarichi dei motori ad impulso, così fa più figo ;) :asd:
Magari ci aggiungessero anche gli "Adaptive Bussard Collector" che ruotano quando la nave vira :sofico:
giannola
18-04-2009, 17:42
alla luce di queste rivelazioni ci sarebbe da domandare al piccoletto di smallville adesso quale delle due saghe è diventata più credibile tra galactica coi telefoni a filo e i razzi di manovra come si usano oggi oppure l'enterprise coi tergicristalli e il tubo di scarico cromato ? :asd:
giannola
18-04-2009, 17:52
Perdi tempo se speri che lo capisca... e cmq non c'è nessuna teoria, è così e basta.
Qui lo chiariscono definitivamente:
Pieno di umorismo e di situazioni estremamente divertenti, Star Trek risulta estremamente spettacolare nel raccontare come un’emergenza sul pianeta Vulcano si trasformi in maniera inattesa in una catastrofe cosmica in grado di cambiare la storia dell’Universo, ma, al tempo stesso, anche di alterare per sempre la linea temporale seguita dalle cinque serie e dagli undici film che hanno preceduto questo diretto da J.J. Abrams.
Link: http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2838.html
Vi consiglio di leggere tutto l'articolo.:)
ah questa me l'ero persa....altra incongruenza....Pavel Chekov viene assegnato a missione quinquennale già iniziata...precisamente compare nella seconda stagione ma ricorda Khan quindi approssimativamente ha preso servizio tra il 6o e il 22o episodio della prima stagione...qui invece lo imbarcano ancora prima. :doh:
jimmywarsall
18-04-2009, 17:58
Però fa più figo :asd: :asd:
:muro: :muro: :help: :cry: :help:
Ovviamente ci sarà anche Vin Diesel!!! :stordita:
giannola
18-04-2009, 18:06
Però fa più figo :asd: :asd:
:muro: :muro: :help: :cry: :help:
in pratica sto giggio abrams è una garanzia.... :O
se gli dessero un film sulla seconda guerra mondiale probabilmente trasformerebbe Hitler in un figlio dei fiori...:asd:
quelarion
18-04-2009, 19:04
ah questa me l'ero persa....altra incongruenza....Pavel Chekov viene assegnato a missione quinquennale già iniziata...precisamente compare nella seconda stagione ma ricorda Khan quindi approssimativamente ha preso servizio tra il 6o e il 22o episodio della prima stagione...qui invece lo imbarcano ancora prima. :doh:
guarda, risparmia le energie per altre cose, perché il film é 100% incongruente :D
Non rovinartelo pensando a questo, mettiti l'anima in pace e goditelo come un film su una timeline alternativa di TOS.
Poi prego il sommo Q che non facciano una serie a seguire questo film :stordita:
Poi prego il sommo Q che non facciano una serie a seguire questo film :stordita:
dipende dagli incassi :asd:
fate ciao ciao con la manina a TNG , DS9 e Vojager ..... non sono mai esistite :asd:
In una lunga intervista a Sci-Fi Wire, gli sceneggiatori di Star Trek Alex Kurtzman e Roberto Orci spiegano che il nuovo film è sia un prequel che un sequel, e nel contempo un riavvio del franchise. Per portare tutto questo in un kolossal moderno e attuale, i due hanno dovuto apportare vari cambiamenti, facendo però moltissima attenzione a rispettare la tradizione della serie. Il segreto è stato concentrarsi nei personaggi principali, e nel cuore della storia.
Il tono è stata una delle cose principali da considerare nel nostro film," spiega Kurtzman. "Certi elementi sembrano universali, sono presenti in tutte le forme di Star Trek (serie tv, libri e film, ndt), e abbiamo pensato che fosse necessario rappresentarli nella nostra versione. Ad esempio, il concetto che la crew del ponte della Enterprise fosse come una famiglia." Aggiunge Orci: "Non potevamo cambiare i caratteri specifici dei personaggi. Spock doveva essere Spock, Kirk doveva essere Kirk, Bones doveva essere Bones, Uhura Uhura, Scotty Scotty, Chekov Chekov. Il nostro problema è stato quindi pensare come si sarebbero comportati in situazioni inedite."
Più in generale, poi, c'è la tonalità di fondo di Star Trek: "In tutte le sue forme, a parte alcuni punti bui, Star Trek è una visione ottimista del futuro: qualcosa che abbiamo dovuto preservare anche nel nostro film."
Una delle differenze rispetto alle tematiche originali della serie creata da Gene Roddenberry è l'ambientazione: "Nel mondo che abbiamo costruito noi," spiega Orci, "siamo più vicini al mondo attuale rispetto alla società terrestre utopica creata da Roddenberry [e che rendeva necessari gli alieni per creare i conflitti, ndt]. Questo non significa che non sia una società ottimistica, ma non penso che sia così utopica rispetto a quella che vediamo in altre forme di Star Trek. (...) Volevamo che il mondo dove inizia il nostro film - potete vederlo anche in alcuni trailer, dove Kirk guida un'auto - fosse così attuale da farvi credere, per un minuto, che il film sia ambientato al giorno d'oggi. Un mondo molto simile al nostro, quindi, ma che cammina verso quell'utopia."
Star Trek Parlando dei personaggi, il cambiamento più importante che vedremo nel film riguarderà Kirk: non l'abbiamo mai visto così giovane, come spiega Orci: "La cosa bella di Kirk è che quando lo incontriamo la prima volta nella serie TV è già capitano. E' molto disciplinato, e sapendo che sarebbe andata a finire così abbiamo deciso di mostrare come ci è arrivato. E per fare questo abbiamo dovuto iniziare tutto mostrando il personaggio il più lontano possibile da quello che sarebbe diventato, ovviamente con dei punti in comune con il Kirk che conosciamo tutti: il Kirk che conosciamo è sempre brillante, senza paura, ha sempre avuto dei problemi con l'autorità (a meno che LUI non fosse l'autorità), aveva una libido decisamente sana e un grande senso dell'umorismo: tutti elementi che ritroveremo nel giovane Kirk."
Nel film, poi, vedremo ben due Spock: quello giovane, interpretato da Zachary Quinto, e quello del futuro, interpretato dall'indistruttibile Leonard Nimoy. Kurtzman spiega che nel film si è voluta esplorare maggiormente l'identità di Spock: "La cosa veramente interessante è il conflitto, mai esplorato a fondo, di un personaggio nato tra due mondi [è mezzo umano e mezzo vulcaniano], e diviso tra essi. Un territorio estremamente ricco per un personaggio che non ha ancora accettato quale delle due metà essere, sempre che debba farlo. Il film racconta questo gruppo di persone che diventa, pian piano, il gruppo di persone che conosciamo da decenni. Quindi anche Spock non poteva essere presentato con una completa realizzazione di sé: questo conflitto interiore sembrava ottimo, per cominciare."
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7562&Itemid=55)
guarda, risparmia le energie per altre cose, perché il film é 100% incongruente :D
Non rovinartelo pensando a questo, mettiti l'anima in pace e goditelo come un film su una timeline alternativa di TOS.
E invece è proprio quello che dovrebbero fare, o meglio, è l'intenzione di Bryan Fuller quella di proseguire seguendo la timeline del film ma con una storia ed una nave differente... ed io invece ringrazio il sommo Q o qualsiasi Dio che possa sentirmi affinchè la cosa vada in porto!
Qualcuno dice addio a TNG, DS9 ecc.... logico, la timeline è cambiata, è normale che sia diverso, magari ci sarà sempre un Picard e un Sisko (speriamo non una Janeway, per carità) ma sicuramente gli eventi saranno diversi.
Voglio uno Star Trek più reale, più alieno e più militare (non voglio mai più vedere dei soldatini andare in guerra in pigiama, echecazzo!:O ), basta con il solito viaggio tutto rose e fiori dell'enterprise che incontra il 99% degli alieni a nostra immagine e somiglianza!:doh:
Non vedo l'ora di vedere la nuova serie!!!
Svegliaaaa giannola, svegliaaa!! Vuoi che ti faccia un disegnino?
Per l'ennesima volta: NERO TORNA INDIETRO NEL TEMPO DAL 24° SECOLO (POST NEMESIS) E ALTERA LA STORIA, PUNTO.
Le incongruenze sono solo nella tua testa e di tutti quelli che non hanno ancora capito niente su questo film.
E comunque puoi sbraitare quanto ti pare. lo Star Trek che conosci non esiste più, è andato, sepolto, capito? Che tu sia contrario è del tutto irrilevante, perchè se questo film farà successo come credo, l'unica cosa che puoi fare è adattarti o rivederti all'infinito i lavori precedenti, altro non puoi fare, rassegnati! :D
ummm... se non erro anche superman è in grado di tornare indietro nel tempo .
interessante :Perfido: :Perfido:
ummm... se non erro anche superman è in grado di tornare indietro nel tempo .
interessante :Perfido: :Perfido:
si facendo girare la terra al contrario :asd:
Cà.aà.zà.a
si facendo girare la terra al contrario :asd:
Cà.aà.zà.a
bene
mi sono strarotto gli zebedei di sto supereroe bamboccione votato al bene assoluto peggio ancora di un cavaliere jedi .
facciamo qualche modifica per renderlo più attuale e moderno :
per prima cosa aggiungiamo un'esperienza gay durante l'adolescenza ( chi non ne ha mai avuta almeno una ? ) .... con Lex Luthor .
poi una fase di tossicodipendenza durante gli anni dell'università .... con polverina di criptonite ( in fin dei conti la droga uccide , quindi ....)
naturalmente facendo il cronista dovrà per forza farsi invischiare con qualche politico corrotto .
e per finire lo candidiamo alle elezioni presidenziali e lo facciamo vincere .... ma poi dovrà dimettersi , a causa dello scandalo sulle rivelazioni della sua relazione omosex con luthor .
ecco ... ora è mooolto più attuale e adatto ai nostri tempi.
giannola
20-04-2009, 11:31
Svegliaaaa giannola, svegliaaa!! Vuoi che ti faccia un disegnino?
ma anche no fattelo da solo il disegnino...:O
Per l'ennesima volta: NERO TORNA INDIETRO NEL TEMPO DAL 24° SECOLO (POST NEMESIS) E ALTERA LA STORIA, PUNTO.
e questo non giustifica il fatto che chekov debba trovarsi sulla plancia dell'enterprise, anzi probabilmente ancora all'epoca non aveva raggiunto il grado necessario (all'accademia) per essere assegnato ad una nave di quella classe...
Ma che lo dico a fare ad uno che nemmeno conosce st.:O
Le incongruenze sono solo nella tua testa e di tutti quelli che non hanno ancora capito niente su questo film.
Questo è star trek quanto una rondine fa primavera.:Prrr:
E comunque puoi sbraitare quanto ti pare.
Io non sbraito, sei tu che sbraiti e offendi, evidentemente perchè hai i carboni bagnati....è abrams che ancora deve ottenere l'investitura dai fans e non il contrario....:ciapet:
lo Star Trek che conosci non esiste più, è andato, sepolto, capito?
Precisiamo meglio :O
star trek è morto, questo è giggio trek....manca solo il topo :asd:
Che tu sia contrario è del tutto irrilevante
non è irrilevante sono incassi in meno al cinema....miei e di tutti gli amici a cui posso consigliare di non vederlo. :O
perchè se questo film farà successo come credo
del successo me ne frega de meno, a me interessa la qualità, sono un palato fine mica un ciofecaro che va in brodo di giuggiole solo perchè nel film si fa pumpum con effetti stratosferici. :O
l'unica cosa che puoi fare è adattarti o rivederti all'infinito i lavori precedenti, altro non puoi fare, rassegnati! :D
Esiste anche un'altra soluzione anche chiamata superman refucks....il regista lo si manda a quel paese e si ricomincia per un'altra strada....
...la timeline alternativa è un ottimo salvagente per la paramount così quando si scoprirà che questo non è star trek potranno agevolmente recuperare quello che avevano frettolosamente messo in soffitta...
bene
mi sono strarotto gli zebedei di sto supereroe bamboccione votato al bene assoluto peggio ancora di un cavaliere jedi .
per prima cosa aggiungiamo un'esperienza gay durante l'adolescenza ( chi non ne ha mai avuta almeno una ? ) .... con Lex Luthor .
poi una fase di tossicodipendenza durante gli anni dell'università .... con polverina di criptonite ( in fin dei conti la droga uccide , quindi ....)
naturalmente facendo il cronista dovrà per forza farsi invischiare con qualche politico corrotto .
e per finire lo candidiamo alle elezioni presidenziali e lo facciamo vincere .... ma poi dovrà dimettersi , a causa dello scandalo sulle rivelazioni della sua relazione omosex con luthor .
oggettivamente llo preferirei ermafrodito....fa più spaziale :asd:
JL_Picard
20-04-2009, 11:37
bene
Già che ci siamo, propongo una sorta di "Universo dello Specchio" con Superman cattivo a causa delle molestie sessuali ricevute nell'infanzia.
Tornando in Topic, il problema non sono le incongruenze "puntuali" con la cronologia canonica: se si va su Hypertrek, e si guardano le schede dei vari telefilm/film, c'è tutta una serie di errori (che vengono definiti Yati), più o meno gravi.
peraltro con tutti i viaggi nel tempo che ci sono stati, piccole alterazioni della timeline ci posso pure stare.
Il vero problema è il distacco dalla "filosofia" trek, nonchè errori madornali (tipo le appendici aerodinamiche dell'Enterprise, che nello spazio non servono assolutamente a niente), oppure il cantiere spaziale al suolo.
Posso pure condividere un restiling dell'Enterprise, ma questo va fatto con cognizione di causa.
Quanto agli alieni a somiglianza umana, concordo col fatto che sia una forzatura, ma questa era ed è dettata dalla necessità di contenere i costi.
Tra l'altro non mi sembra che nelle altre saghe spaziali (Star Wars, Battlestar galactica, Stargate, ...) gli alieni non umanoidi abbondino.
La stessa specia 8472, pur realizzata interamente in CGI, ha comunque una forma umanoide (ricorda una sorta di Predator tripode).
Uhm sarebbe stato più eccitante se uno dell'Universo dello specchio invadeva quello normale.
Uhm sarebbe stato più eccitante se uno dell'Universo dello specchio invadeva quello normale.
lo hanno già fatto in Star Wreck : in the Pirkinning
il capitano Pirk rimane intrappolato nel passato e decide di cambiare la storia : diventa imperatore del mondo e crea una flotta di navi stellari .
poi si imbatte in un tunnel spaziale che lo porta nell'universo alternativo di
Babylon 5 :mbe: :mbe:
quindi tenta di conquistare la stazione spaziale con tragici risultati......
giannola non so se ammirarti o compatirti :asd:
lo hanno già fatto in Star Wreck : in the Pirkinning
il capitano Pirk rimane intrappolato nel passato e decide di cambiare la storia : diventa imperatore del mondo e crea una flotta di navi stellari .
poi si imbatte in un tunnel spaziale che lo porta nell'universo alternativo di
Babylon 5 :mbe: :mbe:
quindi tenta di conquistare la stazione spaziale con tragici risultati......
Si quello lo avevo visto, ma io dico qualcosa fatto in modo ufficiale ecco.
giannola
20-04-2009, 16:01
giannola non so se ammirarti o compatirti :asd:
fai un po come ti pare tanto io non ho l'ansia del successo :asd:
quelarion
20-04-2009, 17:33
E invece è proprio quello che dovrebbero fare, o meglio, è l'intenzione di Bryan Fuller quella di proseguire seguendo la timeline del film ma con una storia ed una nave differente... ed io invece ringrazio il sommo Q o qualsiasi Dio che possa sentirmi affinchè la cosa vada in porto!
Qualcuno dice addio a TNG, DS9 ecc.... logico, la timeline è cambiata, è normale che sia diverso, magari ci sarà sempre un Picard e un Sisko (speriamo non una Janeway, per carità) ma sicuramente gli eventi saranno diversi.
Voglio uno Star Trek più reale, più alieno e più militare (non voglio mai più vedere dei soldatini andare in guerra in pigiama, echecazzo!:O ), basta con il solito viaggio tutto rose e fiori dell'enterprise che incontra il 99% degli alieni a nostra immagine e somiglianza!:doh:
Non vedo l'ora di vedere la nuova serie!!!
Scusa eh, se tu vuoi uno Star Trek ma piú militare, piú alieno, piú altro, ti guardi un'altra serie.
Guardati Galactica che é meno rose e fiori. Oppure ce ne stanno tante altre di serie TV.
Non vedo perché prendere il franchise di ST e distruggerlo per farne un'altra cosa. Se vogliono fare una serie TV nuova che non ha nulla a che vedere col vecchio ST gli cambiassero nome.
Star Trek é stato concepito cosí, é stato cosí per decenni ed é anche per questo che i fan lo amano.
Dire che dopo questo film faranno una serie TV con un'altra nave e altra gente mi pare una idiozia. Allora perché fare un film con l'Enterprise e Kirk se poi se ne sbatteranno per fare altro?
Detto questo una domanda per te: ma se non sei fan di ST, perché tutto questo interesse in una eventuale serie di ST che non é piú ST?
Sei veemente come un fan ma poi dici che ST ti fa cagare... bah...
E' un bimbominkia che pretendi :rolleyes:
Scusa eh, se tu vuoi uno Star Trek ma piú militare, piú alieno, piú altro, ti guardi un'altra serie.
Guardati Galactica che é meno rose e fiori. Oppure ce ne stanno tante altre di serie TV.
Non vedo perché prendere il franchise di ST e distruggerlo per farne un'altra cosa. Se vogliono fare una serie TV nuova che non ha nulla a che vedere col vecchio ST gli cambiassero nome.
Star Trek é stato concepito cosí, é stato cosí per decenni ed é anche per questo che i fan lo amano.
Dire che dopo questo film faranno una serie TV con un'altra nave e altra gente mi pare una idiozia. Allora perché fare un film con l'Enterprise e Kirk se poi se ne sbatteranno per fare altro?
Detto questo una domanda per te: ma se non sei fan di ST, perché tutto questo interesse in una eventuale serie di ST che non é piú ST?
Sei veemente come un fan ma poi dici che ST ti fa cagare... bah...
Semplicemente perchè non c'è un'altra serie simile. Battlestar Galactica mi fa cagare, Stargate SG1 idem, lasciamo perdere poi i vari Babylon, Andromeda e tutto il resto....
Il fatto che una eventuale serie non sia più Star Trek è solo nella tua testa, per me sarà sempre lo stesso ma con eventi e realizzazione differenti, più moderno e attuale, cosa volevi che continuassero come TNG o VOY ? Ma per carità....
Ohhh là !
Cl,malzl,a
quelarion
20-04-2009, 19:08
Semplicemente perchè non c'è un'altra serie simile. Battlestar Galactica mi fa cagare, Stargate SG1 idem, lasciamo perdere poi i vari Babylon, Andromeda e tutto il resto....
Il fatto che una eventuale serie non sia più Star Trek è solo nella tua testa, per me sarà sempre lo stesso ma con eventi e realizzazione differenti, più moderno e attuale, cosa volevi che continuassero come TNG o VOY ? Ma per carità....
Scusa, definiscimi cosa é Star Trek senza fare alcun riferimento alle serie passate... é come dire che se Superman lo chiamo Batman, lo mando in giro nella batmobile a gotham city, gli faccio combattere Joker insieme a Robin é ancora Superman... :rolleyes:
E' un bimbominkia che pretendi :rolleyes:
ok capito :rolleyes:
Come un mio amico in pizzeria.
Lui : Vorrei una prosciutto funghi , ma senza prosciutto e senza funghi...
cameriere : una margherita insomma !
cmaòlm,z,òlma
Scusa, definiscimi cosa é Star Trek senza fare alcun riferimento alle serie passate... é come dire che se Superman lo chiamo Batman, lo mando in giro nella batmobile a gotham city, gli faccio combattere Joker insieme a Robin é ancora Superman... :rolleyes:
ok capito :rolleyes:
Nulla di particolare, l'unica cosa che vorrei fosse diversa è un maggior realismo, esempio: vorrei vedere la parte logistico-militare della Federazione più militare appunto: mai più soldati in pigiama ma vere e proprie truppe d'assalto ben armate sia dal punto di vista offensivo che difensivo; mai più astronavi che se ne vanno in giro per la galassia senza che a bordo vi siano veri e propri caccia da combattimento; inoltre vorrei vedere MOLTE più razze aliene, e per aliene intendo COMPLETAMENTE diverse dagli umanodi, idem per i mondi in cui visitano, che diamine, sembrano tutti dei "copiaincolla" della Terra... inoltre non voglio vedere mai più quei deficienti dei Q, o al massimo, se proprio vogliono rimetterceli, che li facciano più seri invece di esseri dispettosi come bambini.
Per il resto nessuna variazione sui temi principali: l'asplorazione, le tematiche e tutto il resto.
Io desidero solo una saga più moderna ed avvincente, tutto qui.
che senso ha usare i caccia quando tutte le astronavi hanno scudi che bloccano qualsiasi tentativo di intrusione ?
e i sensori avvertono delle navi lontane anni luce che viaggiano in curvatura ....
e che senso ha usare le armature da combattimento se ti sparano addosso con i phaser ??
i borg sono praticamente nudi eppure deflettono tutti i colpi con degli scudi portatili .....
kalel , manchi un pochino di tattica :stordita:
giannola
20-04-2009, 19:45
a furia di cagare ormai avrai il didietro in fiamme....:asd:
non oso chiederti allora cosa ne pensi dei film di superman e di smallville....visto che non ci sono molti pumpum.:p
Il fatto che una eventuale serie non sia più Star Trek è solo nella tua testa,
...e anche in quella mia, in quella di cyrano, in quella di xile, ecc.
L'unico che sta fuori dai canoni di st sei tu e topo gigio abrams.....:O
per me sarà sempre lo stesso ma con eventi e realizzazione differenti, più moderno e attuale, cosa volevi che continuassero come TNG o VOY ? Ma per carità....
io già piango la dipartita di veridiano tre, altro che lo stesso. :asd:
cmaòlm,z,òlma
ma anche ...vorrei un succo di frutta....
pera o pesca ?
albicocca :asd:
Nulla di particolare, l'unica cosa che vorrei fosse diversa è un maggior realismo, esempio: vorrei vedere la parte logistico-militare della Federazione più militare appunto: mai più soldati in pigiama ma vere e proprie truppe d'assalto ben armate sia dal punto di vista offensivo che difensivo; mai più astronavi che se ne vanno in giro per la galassia senza che a bordo vi siano veri e propri caccia da combattimento; inoltre vorrei vedere MOLTE più razze aliene, e per aliene intendo COMPLETAMENTE diverse dagli umanodi, idem per i mondi in cui visitano, che diamine, sembrano tutti dei "copiaincolla" della Terra... inoltre non voglio vedere mai più quei deficienti dei Q, o al massimo, se proprio vogliono rimetterceli, che li facciano più seri invece di esseri dispettosi come bambini.
Per il resto nessuna variazione sui temi principali: l'asplorazione, le tematiche e tutto il resto.
Ah ma bastava dirlo che tu volevi dire starship troopers e per errore l'hai chiamato st. :O
e cmq ci vogliono i mantelli rossi con la "S" di salumeria....
giannola
20-04-2009, 19:50
lui vuole gli omini che escono nello spazio dall'enterprise e, più veloci della luce, distruggono i nemici....
....è rimasto ancora nell'ottica del bipolarismo, vede star trek i un bianco e nero dove i buoni sono tutti da una parte e i cattivi dall'altra....e dove bisogna colpire e distruggere per far prevalere il bene(il bene della propria fazione)....ha un'idea davvero piatta e bidimensionale di star trek....questo approccio andava bene negli anni '50.
io invece voglio le spade laser .... anzi no , i coltelli laser : per tagliare il pane e tostarlo nello stesso istante .... come nella Guida galattica per autostoppisti....e fanculo ai replicatori
quelarion
20-04-2009, 20:53
Te vorresti dei caccia su una nave di classe Galaxy o Excelsior? Per combattere cosa?
É come chiedere che gli incrociatori della marina siano tutti dotati di ingenti quantitá di gommoni con mitragliatrice...
Le truppe d'assalto... semplicemente nelle serie non ci si é mai concentrati sulla guerra a terra, ma solo in azioni sporadiche, anche per questioni di budget. Ad ogni modo varie volte si parla di truppe d'assalto nelle varie guerre.
Sulla struttura militare pure: la federazione é una struttura militare, ma fino ad un certo punto. Non é un vero e proprio esercito, quanto piú una forza diplomatica e di sicurezza.
Star Trek storicamente si basa sull'idea della panspermia, anche qui per questioni di budget. Un conto era fare il makeup ad un attore, un conto é dargli giú di computer grafica. Senza contare che lavorando con umanoidi non devi inventarti cose assurde tipo una nave per aracnidi. Il bello di Star Trek é nel fatto che LE CULTURE sono profondamente differenti.
Inutile spiegarti che Gene Roddenberry aveva una visione molto progressista e in Star Trek veicola un messaggio di pace e unitá nonostante le differenze culturali.
Ma te vuoi bumbum pampam ratatatata. Spiacente questo non é Star Trek.
Ovvio che poi Star Trek sia migliorabile eh! Pure io a volte ho storto il naso per qualche episodio con Q che era un po' sottotono. Ma l'essenza rimane. E se la cambiano mi facciano il piacere di cambiare nome alla serie.
...e anche in quella mia, in quella di cyrano, in quella di xile, ecc.
mi sento ignorato :mad: no no no eh!
No no, la conversazione sarebbe:
K-E : Vorrei una prosciutto funghi , ma senza prosciutto e senza funghi...
K-E: No la margherita mi fa cagare
Cam: ma veramente è uguale...
K-E: Oh, io c'ho i miei gusti, tu rispettali che dei tuoi non mi frega un cazzo
jimmywarsall
20-04-2009, 22:05
Babylon 5 l'ho appena finita... :(
è fantastica invece :ave: :ave:
non sai che ti perdi... :p ... la pensavo anche io così... invece "ricorda" molto Ds9... e ci sono tante battaglie come piace a te :asd: :asd:
e poi è una storia ... non una serie di puntate poco legate tra loro...
dopo la 1° stagione è un crescendo continuo... le ultime puntate sono struggenti :cry:
vedi tu :asd:
rеpne scasb
20-04-2009, 22:17
■
giannola
20-04-2009, 22:24
mi sento ignorato :mad: no no no eh!
se è per questo non ho messo nemmeno dos, gpc, raven e tanti altri utenti :asd:
Mi pareva evidente che foste tutti compresi nell'ecc...:O
No no, la conversazione sarebbe:
K-E : Vorrei una prosciutto funghi , ma senza prosciutto e senza funghi...
K-E: No la margherita mi fa cagare
Cam: ma veramente è uguale...
K-E: Oh, io c'ho i miei gusti, tu rispettali che dei tuoi non mi frega un cazzo
giannola
20-04-2009, 22:27
http://www.youtube.com/watch?v=BWj8Q9LO-qg
:p :p
l'importante è che il kapitano kalel abbia il suo pistacchio :asd:
Babylon 5 l'ho appena finita... :(
è fantastica invece :ave: :ave:
non sai che ti perdi... :p ... la pensavo anche io così... invece "ricorda" molto Ds9... e ci sono tante battaglie come piace a te :asd: :asd:
e poi è una storia ... non una serie di puntate poco legate tra loro...
dopo la 1° stagione è un crescendo continuo... le ultime puntate sono struggenti :cry:
vedi tu :asd:
C'è chi dice la stessa di BSG, l'ho visto e mi è venuta la nausa e ho lasciato perdere... no ne parliamo poi di SG-SG1.... su Babylon ho visto solo alcuni episodi quindi non saprei... cmq se è come DS9 allora potrebbe piacermi.:D
Cmq non so te, ma io sto fremendo sia per la nuova serie trek e, sopratutto, quella di Star Wars!:cool:
EDIT: mi sono appena visto dei video su youtube di Babylon5, e tu quelle le chiami battaglie? :rotfl: gli effetti speciali sembrano fatti per un videogioco e pure di quelli vecchi! :asd: ma andiamo fanno veramete cagare a livello qualitativo, anni luce da quelli di DS9 che dalla 4a stagione in poi non hanno nulla da invidiare agli effetti speciali del grande schermo!
E non puoi neppure dire che è più recente perchè entrambe le serie sono state girate tra il 1993 e il 1999, quindi....:D
EDIT 2: non posso crederci, è impossibile! :eek:
Analogie tra Deep Space Nine e Babylon 5
Sono circolate e circolano molte notizie in merito al fatto che la Paramount potrebbe aver copiato l'idea di Babylon 5 per creare Deep Space Nine. Scopo di questa pagina non è dare una soluzione definitiva a questa vexata quaestio, ma evidenziare alcuni punti di contatto, siano essi casuali o deliberati.
* Entrambe le serie sono state lanciate nel 1993.
* Entrambe le serie si svolgono a bordo di una stazione spaziale che si rivela essere un punto fondamentale per gli eventi non solamente locali.
* I nomi di entrambe le stazioni contengono una cifra alla fine.
* I nomi di entrambe le serie sono quelle della stazione spaziale.
* Entrambe le stazioni spaziali sono collocate nei pressi di un portale spaziale.
* In entrambe le serie era previsto un mutaforma, in Babylon 5 l'idea è stata successivamente scartata.
* Entrambe le stazioni sono amministrate da personale terrestre pur non essendo territorio terrestre.
* I comandanti di entrambe le stazioni spaziali non hanno una compagna e sono dilaniati da un conflitto interiore.
* I comandanti di entrambe le stazioni diventano, nello svolgimento della storia, anche figure religiose o di culto.
* In entrambe le serie ci sono alieni misteriosi e potenti che hanno nemici altrettanto misteriosi e potenti.
* In entrambe le serie scoppia una guerra contro un'organizzazione sconosciuta prima di allora.
* Entrambe le stazioni hanno un responsabile della sicurezza che all'inizio viene dipinto come competente e inflessibile, che cede durante la narrazione.
* Entrambe le stazioni hanno un dottore idealista che nasconde un terribile segreto e che ha un pessimo rapporto con il padre.
* Entrambe le stazioni hanno una donna come secondo in comando dal carattere forte che ha perso parte della famiglia in guerra.
* Una delle storie principali di entrambe le serie riguarda una specie che ha occupato il pianeta di un'altra specie in cui: la specie oppressa ha una forte spiritualità; l'oppressore viene manipolato dal nemico principale; si scatena una guerra contro la specie che ha manipolato l'oppressore; questa guerra porta alla devastazione del pianeta dell'oppressore.
* In entrambe le serie ci sono degli ex nemici degli Umani che ora sono forti alleati dei medesimi.
* In entrambe le serie viene introdotta un'astronave piccola, manovrabile e con delle armi molto potenti.
* In entrambe le serie si vede un'organizzazione extragovernativa che persegue propri scopi al di sopra e al di fuori della legge.
* Questa organizzazione si chiama Sezione 31 in Deep Space Nine e Bureau 13 in Babylon 5; i numeri sono l'uno inverso dell'altro.
* Ci sono due personaggi con nomi simili: Dukat/Dukhat e Leeta/Lyta.
* Gli ufficiali comandanti di entrambe le stazioni vengono assegnati per la prima volta alla stazione quando hanno il grado di Commander.
* Entrambi (o tutti e tre...) i comandanti hanno il cognome che inizia per S.
* Le sigle iniziali di almeno una stagione di entrambe le serie mostrano un tecnico che sta svolgendo operazioni EVA sullo scafo esterno della stazione.
Ma LOL :rotfl:
E' evidente che qualcuno ha scopiazzato l'altro, ma chi? :mbe:
quelarion
21-04-2009, 00:48
C'è chi dice la stessa di BSG, l'ho visto e mi è venuta la nausa e ho lasciato perdere... no ne parliamo poi di SG-SG1.... su Babylon ho visto solo alcuni episodi quindi non saprei... cmq se è come DS9 allora potrebbe piacermi.:D
Cmq non so te, ma io sto fremendo sia per la nuova serie trek e, sopratutto, quella di Star Wars!:cool:
EDIT: mi sono appena visto dei video su youtube di Babylon5, e tu quelle le chiami battaglie? :rotfl: gli effetti speciali sembrano fatti per un videogioco e pure di quelli vecchi! :asd: ma andiamo fanno veramete cagare a livello qualitativo, anni luce da quelli di DS9 che dalla 4a stagione in poi non hanno nulla da invidiare agli effetti speciali del grande schermo!
E non puoi neppure dire che è più recente perchè entrambe le serie sono state girate tra il 1993 e il 1999, quindi....:D
La nuova serie di Star Trek non credo sia prevista ufficialmente...
Una serie di Star Wars?! Clone Wars?! o cosa!?
Mai sentito parlare di "budget"? DS9 ha beneficiato, a parte dei soldoni incassati con TNG, di quelli di First Contact e della tecnologia utilizzata in quel film... bah... forse dovrei smettere di darti retta...
La nuova serie di Star Trek non credo sia prevista ufficialmente...
Una serie di Star Wars?! Clone Wars?! o cosa!?
No si tratta di una serie tutta nuova, una serie tv non un ridicolo cartone animato come Clone Wars.... consulta google e trovi tutte le info.
Mai sentito parlare di "budget"? DS9 ha beneficiato, a parte dei soldoni incassati con TNG, di quelli di First Contact e della tecnologia utilizzata in quel film... bah... forse dovrei smettere di darti retta...
E allora? Secondo te dovrei vedermi una serie dove le astronavi sembrano fatte in 3dstudio su di un 486 ? No no non riuscirei a guardarla.
quelarion
21-04-2009, 02:08
No si tratta di una serie tutta nuova, una serie tv non un ridicolo cartone animato come Clone Wars.... consulta google e trovi tutte le info.
E allora? Secondo te dovrei vedermi una serie dove le astronavi sembrano fatte in 3dstudio su di un 486 ? No no non riuscirei a guardarla.
ti chiedevi perché ds9 avesse effetti migliori e io te l'ho detto, poi ti guardi quello che vuoi...
Immagino che anche la prima trilogia di SW ti faccia cagare visti gli effetti speciali che non sono paragonabili a battaglie 3D HD renderizzate su computer quantistici...
bah, io ci rinuncio...
gabi.2437
21-04-2009, 07:16
Io ci metterei la firma per una qualità della storia come si deve ma effetti speciali da 486 :fagiano:
ti chiedevi perché ds9 avesse effetti migliori e io te l'ho detto, poi ti guardi quello che vuoi...
Immagino che anche la prima trilogia di SW ti faccia cagare visti gli effetti speciali che non sono paragonabili a battaglie 3D HD renderizzate su computer quantistici...
Gia, ma c'è una *piccolissima* differenza: la prima trilogia di SW è stata realizzata fra il 1977 e il 1983, Babylon 5 è iniziata 10 anni dopo, vedi tu!
Gli effetti di quest'ultimo fanno schifo, punto.
bah, io ci rinuncio...
non sperare che non ci dormirò la notte.... :asd:
jimmywarsall
21-04-2009, 09:09
Secondo me B5 è fantastica.. anch'io dopo essermi veduto TUTTO Star Trek pensavo non avrei trovato un'altra serie pari... ma mi sono ricreduto :cool:
boh... aspetto di vedere il film io...
Ma chissenefrega degli effetti speciali :asd: :asd:
e quindi?...
certo il budget di Star Trek è uguale a quello di B5... ma per piacere :doh:
E' evidente che qualcuno ha scopiazzato l'altro, ma chi? :mbe:
Ds9 direi...
Non hai capito un cavolo della fantascienza tu... :p
Ciò che importa sono le storie, le ambientazioni e le culture differenti che si incontrano... non i pumpumpampam...
Asimov si rivolta nella tomba...
Contento tu :p
giannola
21-04-2009, 09:24
ecco bravo limitati a guardare il pseudo trek di topo gigio e lascia la vera fanzascienza a noi intenditori :cool:
Cmq riquoto la mia domanda e con superman come fai ? E con smallville ?
Recensione positiva fatta da Fantascienza.com: Qui (http://www.fantascienza.com/magazine/film/12261/star-trek/)
giannola
21-04-2009, 16:30
Recensione positiva fatta da Fantascienza.com: Qui (http://www.fantascienza.com/magazine/film/12261/star-trek/)
caxxo che impapocchio di trama.... :asd:
la nave romulana alla nascita di kirk....che va a spasso per la federazione, sembra quasi la stella cometa che annuncia la nascita di cristo :sofico:
Poi la kobayashi maru inventata da spock (che dovrebbe essere dunque ammiraglio....)
meglio che non mi dilungo sul resto....
caxxo che impapocchio di trama.... :asd:
la nave romulana alla nascita di kirk....che va a spasso per la federazione, sembra quasi la stella cometa che annuncia la nascita di cristo :sofico:
Poi la kobayashi maru inventata da spock (che dovrebbe essere dunque ammiraglio....)
LoooooooL :D
jimmywarsall
21-04-2009, 16:46
Ma più che altro... sti 2 passaggi :p
1) un vero e proprio nuovo inizio dove la storia così come l'abbiamo conosciuta è cambiata per sempre.
Abrams, infatti, altera volutamente il continuum spazio temporale della serie, dando vita a un film straordinario in grado di piacere sia al pubblico normale che agli appassionati.
2) Lo Star Trek di JJ Abrams è una pellicola nuova ed estremamente fedele allo spirito dell'originale proprio grazie alla sua capacità di tradirlo, spezzando la continuità e portandoci tutti quanti in un territorio inesplorato nel quale tutto, ancora una volta, può accadere.
e qualche pagina fa... ci chiedevamo se la continuity sarebbe valsa qualcosa :p
ma ... dulcis in fundo:
3) Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...) interpretata dalla favolosa Zoe Saldana
:eekk:
:muro: :muro:
Una relazione omosex tra Chekov e Sulu no? :sofico:
Scotty che si fa il motore Warp? :sofico:
giannola
21-04-2009, 16:58
3) Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...) interpretata dalla favolosa Zoe Saldana
e ti sei scordato.... :O
Tra loro il primo ufficiale Spock che, dopo l'uscita di scena di Pike, inizia un conflitto personale con l'arrogante Kirk che lui non apprezza affatto per avere alterato il test della Kobayashi Maru da lui progettato.
passionale, superbo, invidioso, irascibile....questo spock non è un vulcan ma una spia romulana sotto mentite spoglie (che non gli riesce nemmeno bene) :O
Ora mi si può dire tutto quello che si vuole....ma il temperamento dei personaggi non può cambiare anche se cambi la continuity.
Spock ripeteva sempre che lui non ha un ego che può essere offeso....se kirk è uguale a se stesso, Spock invece è totalmente diverso e non fa più da contraltare al capitano, manca dunque l'equilibrio dei ruoli....due galli in un pollaio non possono stare...lo dice anche la natura. :D
più che altro .... ha distrutto Vulcano : basata solo questo per incasinare parecchio tutti i film e le serie precedenti .
ad esempio ST 4 - Rotta verso al terra ..... senza Vulcano dove fanno scalo i superstiti dell'Enteprise andata distrutta su Genesis ?
Permettete, vorrei dire la sulla recensione fatta al film da fantascienza.com, visto che forse in maniera un po' presuntuosa mi considero un fan di star trek di vecchissima data.
Star Trek non è "solo" un prequel, bensì un vero e proprio nuovo inizio dove la storia così come l'abbiamo conosciuta è cambiata per sempre. Abrams, infatti, altera volutamente il continuum spazio temporale della serie.....
Come già ha detto qualcuno, mandando a donnine allegre quarant'anni di continuity e non dovendo più preoccuparmi di nulla, forse un film di star trek lo scrivevo pure io.....
Lo Star Trek di JJ Abrams è una pellicola nuova ed estremamente fedele allo spirito dell'originale proprio grazie alla sua capacità di tradirlo.....
:confused: :mc: e non dico altro....
Spock che soffre la lacerazione di essere per metà umano, per metà vulcaniano è innamorato dalla Uhura (come non capirlo...)
qui mi sa tanto di beautiful.....
Spettacolare, intelligente, brillante...........[......]porta la qualità psicologica della narrazione a livelli elevatissimi grazie al talento narrativo di Abrams che sfrutta questa possibilità drammaturgica unica..........[..]Estrememente commovente è anche il finale.....
Mah, mi sembrano commenti troppo entusiati e enfatizzati....
Allora, qui i casi sono due: o ci troviamo davvero di fronte a un capolavoro (e ne sarei felicissimo) o il film sarà una vaccata unica, e chi ha scritto questa recensione non ci capisce nulla di star trek ma è solo uno sfegatato fan di Abrahams......
jimmywarsall
21-04-2009, 17:05
passionale, superbo, invidioso, irascibile....questo spock non è un vulcan ma una spia romulana sotto mentite spoglie (che non gli riesce nemmeno bene) :O
Ora mi si può dire tutto quello che si vuole....ma il temperamento dei personaggi non può cambiare anche se cambi la continuity.
Spock ripeteva sempre che lui non ha un ego che può essere offeso....se kirk è uguale a se stesso, Spock invece è totalmente diverso e non fa più da contraltare al capitano, manca dunque l'equilibrio dei ruoli....due galli in un pollaio non possono stare...lo dice anche la natura. :D
vabbè...
uno Spock giovane che inizia appena a lottare contro la sua metà umana... ci può anche stare... con qualche conflitto emotivo pure...
ma innamorarsi di Uhura? :eekk:
no dai :cry: :cry:
giannola
21-04-2009, 17:06
Mah, mi sembrano commenti troppo entusiati e enfatizzati....
Allora, qui i casi sono due: o ci troviamo davvero di fronte a un capolavoro (e ne sarei felicissimo) o il film sarà una vaccata unica, e chi ha scritto questa recensione non ci capisce nulla di star trek ma è solo uno sfegatato fan di Abrahams......
i casi sono due....
1. l'articolista ha ricevuto un congruo compenso sul suo conto alle cayman da parte del regista. :O
2. l'articolista si fa chiamare su questo forum con lo pseudonimo di kalel :asd:
jimmywarsall
21-04-2009, 17:06
più che altro .... ha distrutto Vulcano : basata solo questo per incasinare parecchio tutti i film e le serie precedenti .
ad esempio ST 4 - Rotta verso al terra ..... senza Vulcano dove fanno scalo i superstiti dell'Enteprise andata distrutta su Genesis ?
La continuity non esiste più :read:
E' inutile sottolineare tutte le (migliaia) di discrepanze...
jj ha chiaramente detto che trattasi di RESET completo...
tutto quello fatto è come se non esistesse più :p
:help: :help: :help:
giannola
21-04-2009, 17:10
fondamentalmente è questo il motivo per cui non vado a vederlo...ho tanti ricordi, con st ci sono cresciuto, senza contare i libri appassionanti....non ho nessuna intenzione di rovinarmi i ricordi con qualcosa che non è più star trek.;)
La continuity non esiste più :read:
E' inutile sottolineare tutte le (migliaia) di discrepanze...
jj ha chiaramente detto che trattasi di RESET completo...
quindi vogliono ricominciare tutto daccapo, perdendo i fans del filone classico
auguri.
assomiglia al restyling dei supereroi Marvel , ma lì hanno cambiato solo alcune cose seguendo la storyline quasi fedelmente .
giannola
21-04-2009, 17:17
vabbè...
uno Spock giovane che inizia appena a lottare contro la sua metà umana... ci può anche stare... con qualche conflitto emotivo pure...
ma innamorarsi di Uhura? :eekk:
no dai :cry: :cry:
Spock non è mai stato emotivo...non è come T'pol.
Basterebbe ricordare come ebbe problemi a rispondere alla domanda "come ti senti ?" in ST 4.
Una certa emotività gli affiorerà solo in vecchiaia proprio perchè comincia ad accettare la sua parte umana....da giovane spock era freddo come un ghiacciolo. ;)
Qui l'hanno reso preda di un ponn far persistente.... :asd:
jimmywarsall
21-04-2009, 17:17
fondamentalmente è questo il motivo per cui non vado a vederlo...ho tanti ricordi, con st ci sono cresciuto, senza contare i libri appassionanti....non ho nessuna intenzione di rovinarmi i ricordi con qualcosa che non è più star trek.;)
liberissimo...
io lo guarderò... anche perché sono in crisi d'astinenza da Star Trek da un po' ormai :sbav:
vedremo :mc:
quindi vogliono ricominciare tutto daccapo, perdendo i fans del filone classico
auguri.
esatto...
"è per i nuovi fans di Star Trek" :boh:
"This is not your father's Star Trek"... :muro: :muro:
giannola
21-04-2009, 17:21
io lo guarderò... anche perché sono in crisi d'astinenza da Star Trek da un po' ormai :sbav:
e lo resterai perchè questo non è più star trek.... :asd:
non è che se scrivi parmigiano reggiano su un qualunque formaggio saprà di parmigiano.....:O
jimmywarsall
21-04-2009, 17:39
e lo resterai perchè questo non è più star trek.... :asd:
non è che se scrivi parmigiano reggiano su un qualunque formaggio saprà di parmigiano.....:O
Dicesi "surrogato" :asd: :asd:
Serve a lenire i sintomi :sbonk: ... o a peggiorarli :mc:
vedremo :D
giannola
21-04-2009, 18:04
ma è vero che viene distrutto vulcano ? :eek:
Dove l'hai letto ?
se così fosse questa nuova linea temporale è morta ancora prima di nascere....
Dove l'hai letto ?
in uno dei link che hanno messo pagine addietro : c'è un'intervista ad Abrams con uno spoiler
in uno dei trailer si intravvede pure la scena : un buco nero che si pappa il pianeta
:boh:
quelarion
21-04-2009, 18:43
ma il film di per sé é Star Trek. Cioé parte collegandosi alla vecchia timeline e ne fa una nuova. Il film non é altro che un episodio di quelli con paradosso temporale dove il paradosso non si chiude.
Vallo a vedere, dammi retta. Poi pregheremo insieme perché rimanga solo un bel film di Star Trek, ma senza serie a seguire.
Dove l'hai letto ?
se vuoi sapere
vero, distrutto in quella che sarebbe l'epoca della prima Enterprise di Kirk nella nuova timeline. Per questo dico che secondo me non esiste che facciano una serie a seguire sto film...
giannola
21-04-2009, 18:55
in uno dei link che hanno messo pagine addietro : c'è un'intervista ad Abrams con uno spoiler
in uno dei trailer si intravvede pure la scena : un buco nero che si pappa il pianeta
:boh:
ma il film di per sé é Star Trek. Cioé parte collegandosi alla vecchia timeline e ne fa una nuova. Il film non é altro che un episodio di quelli con paradosso temporale dove il paradosso non si chiude.
Vallo a vedere, dammi retta. Poi pregheremo insieme perché rimanga solo un bel film di Star Trek, ma senza serie a seguire.
se vuoi sapere
vero, distrutto in quella che sarebbe l'epoca della prima Enterprise di Kirk nella nuova timeline. Per questo dico che secondo me non esiste che facciano una serie a seguire sto film...
quindi ricapitolando il regista avrebbe fatto così bene il film da creare un paradosso.... :asd:
Considerato il fatto che eventi come l'incontro con khan saranno cmq indipendenti dalla nuova timeline (a meno che non si inventino ulteriori cazzate) accadrà che .... khan si vendicherà di kirk....spock muore....spock non può più ritornare nel proprio corpo perchè non ci sarà più sarek, ne la fattucchiera vulcaniana e nemmeno vulcano....nessuno ne saprà niente e la coscienza di spock svanirà per sempre...
Quindi a questo punto....o spock non diventando ambasciatore su romulus non influenzerà il corso dei futuri eventi e quindi nero non andrà nel passato....oppure (la più realistica) spock non può andare nel passato perchè morto, non salva kirk, kirk muore e quindi non influenzerà più il futuro, nemo non avrà più motivo di ritenere kirk una minaccia, anzi il Nero del futuro nemmeno saprà chi è kirk e quindi comunque non va nel passato, kirk non viene ucciso e vulcano non viene distrutto.
Cazzo, un genio veramente.... :asd:
quindi ricapitolando il regista avrebbe fatto così bene il film da creare un paradosso.... :asd:
Considerato il fatto che eventi come l'incontro con khan saranno cmq indipendenti dalla nuova timeline (a meno che non si inventino ulteriori cazzate) accadrà che .... khan si vendicherà di kirk....spock muore....spock non può più ritornare nel proprio corpo perchè non ci sarà più sarek, ne la fattucchiera vulcaniana e nemmeno vulcano....nessuno ne saprà niente e la coscienza di spock svanirà per sempre...
Quindi a questo punto....o spock non diventando ambasciatore su romulus non influenzerà il corso dei futuri eventi e quindi nero non andrà nel passato....oppure (la più realistica) spock non può andare nel passato perchè morto, non salva kirk, kirk muore e quindi non influenzerà più il futuro, nemo non avrà più motivo di ritenere kirk una minaccia, anzi il Nero del futuro nemmeno saprà chi è kirk e quindi comunque non va nel passato, kirk non viene ucciso e vulcano non viene distrutto.
Cazzo, un genio veramente.... :asd:
si chiama : MULTIVERSO e rende possibile i paradossi temporali ,tipo quello di chi torna indietro nel tempo e uccide il proprio padre.
Paradossi temporali, mal di testa...uhm...
http://www.geocities.com/Hollywood/6952/janeway3689.jpg
vabbeh... io andrò di sicuro a vederlo... basta sapere cosa ci si può aspettare e amen... al limite, se proprio mi farà schifo, mi consolerò convincendomi del fatto che sarà solo uno dei tanti universi già previsti in TNG (puntata "Universi paralleli") :O
vabbeh... io andrò di sicuro a vederlo... basta sapere cosa ci si può aspettare e amen... al limite, se proprio mi farà schifo, mi consolerò convincendomi del fatto che sarà solo uno dei tanti universi già previsti in TNG (puntata "Universi paralleli") :O
Raven tu ci vai il primo giorno che esce?!
giannola
21-04-2009, 19:57
si chiama : MULTIVERSO e rende possibile i paradossi temporali ,tipo quello di chi torna indietro nel tempo e uccide il proprio padre.
il problema è proprio quello: se uccide il proprio padre, lui non nasce e non può andare indietro ad uccidere il proprio padre :asd:
il multiverso è solo una spiegazione di comodo di giusto per permettere l'ipotetica coesistenza di altre realtà....
...in ogni caso so già che nella nuova timeline Spock morirà definitivamente... :asd:
Raven tu ci vai il primo giorno che esce?!
No no... :fagiano:
quelarion
21-04-2009, 21:48
il problema è proprio quello: se uccide il proprio padre, lui non nasce e non può andare indietro ad uccidere il proprio padre :asd:
il multiverso è solo una spiegazione di comodo di giusto per permettere l'ipotetica coesistenza di altre realtà....
...in ogni caso so già che nella nuova timeline Spock morirà definitivamente... :asd:
no, non é vero... in realtá questa del multiverso rimane una ipotesi concreta, utilizzata anche per dare una interpretazione alla natura probabilistica della meccanica quantistica.
Tra l'altro lo smontare il viaggio nel tempo per la storia dei paradossi logici tipo uccidere il proprio padre é qualcosa che puoi fare perché richiedi l'esistenza di una sola timeline, il che é arbitrario.
In generale questa cosa del multiverso risolve anche il problema della conservazione dell'informazione: nella timeline singola se Picard torna indietro nel 20 secolo e porta la tecnologia di curvatura crea un paradosso perché nessuno inventa la tecnologia: Picard ce l'ha in ereditá dal 20 secolo ma ce l'ha portata lui li.
In un multiverso invece la quantitá di informazioni é conservata, perché Picard non puó viaggiare nel tempo nel proprio universo.
Quindi nel momento in cui Nero torna indietro nel tempo sei giá in un universo alternativo, dove tutto sará differente da lí in avanti...
jimmywarsall
21-04-2009, 21:55
http://www.calshop.biz/personaggi_disney/NONNA.jpg
:eekk: :eekk:
giannola
21-04-2009, 21:59
no, non é vero... in realtá questa del multiverso rimane una ipotesi concreta, utilizzata anche per dare una interpretazione alla natura probabilistica della meccanica quantistica.
Tra l'altro lo smontare il viaggio nel tempo per la storia dei paradossi logici tipo uccidere il proprio padre é qualcosa che puoi fare perché richiedi l'esistenza di una sola timeline, il che é arbitrario.
In generale questa cosa del multiverso risolve anche il problema della conservazione dell'informazione: nella timeline singola se Picard torna indietro nel 20 secolo e porta la tecnologia di curvatura crea un paradosso perché nessuno inventa la tecnologia: Picard ce l'ha in ereditá dal 20 secolo ma ce l'ha portata lui li.
In un multiverso invece la quantitá di informazioni é conservata, perché Picard non puó viaggiare nel tempo nel proprio universo.
Quindi nel momento in cui Nero torna indietro nel tempo sei giá in un universo alternativo, dove tutto sará differente da lí in avanti...
ok ma sempre ipotesi rimane....non è che è dimostrato. :)
quelarion
21-04-2009, 22:03
si era per dire che non é solo una cavolata da sci-fi :)
Che poi, tra l'altro... magari nella nuova timeline Khan nemmeno si presenta/esiste per cui il "problema" non esisterebbe! :sofico:
(ok... cominciamo a sparare una stronzata ognuno, tanto ormai! :fagiano: )
http://www.calshop.biz/personaggi_disney/NONNA.jpg
:eekk: :eekk:
e di che ti spaventi ?? lo sanno tutti che non bisogna usare un motore a improbabilità infinita senza le coordinate :O
(cit. )
ConteZero
21-04-2009, 23:38
Io non capisco perché non fanno una serie ambientata nell'universo "specchio" (quello con la federazione cattiva) usando come crew una nave di pirati (possibilmente con tanti klingon).
PS: E comunque peggio di "Enterprise" non possono fare, ancora rido a pensare al capezzolo da polsino.
giannola
22-04-2009, 08:12
Che poi, tra l'altro... magari nella nuova timeline Khan nemmeno si presenta/esiste per cui il "problema" non esisterebbe! :sofico:
Khan è un prodotto delle guerre eugenetiche....nel momento in cui viene alterata la timeline è lontano dagli eventi....per cui difficilmente può esserne influenzato. :)
(ok... cominciamo a sparare una stronzata ognuno, tanto ormai! :fagiano: )
a d'accordo allora :O
te la sei cercata :Perfido:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_curvatura
FA.Picard
22-04-2009, 08:17
Spock non è mai stato emotivo...non è come T'pol.
Basterebbe ricordare come ebbe problemi a rispondere alla domanda "come ti senti ?" in ST 4.
Una certa emotività gli affiorerà solo in vecchiaia proprio perchè comincia ad accettare la sua parte umana....da giovane spock era freddo come un ghiacciolo. ;)
Qui l'hanno reso preda di un ponn far persistente.... :asd:
Beh ci credo :O
http://lossip.com/wp-content/uploads/zoe-saldana.jpg
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo, questo film è stato fatto di proposito affinchè questa saga riparta daccapo, e sono sempre più sicuro che è la soluzione migliore per far espandere questa saga e creare nuovi fan.
Ma possibile che non lo capite che non c'è nessun "storpiamento" ? Tutto avvieene in maniera logica e per un motivo preciso, e se veramente conoscete Star Trek, sapreste che l'alterazione degli eventi temporali possono alterare per sempre l'andamento degli eventi, davvero non capisco perchè ora dovrebbe essere diverso.
Gurdate che ci saranno sempre gli stessi personaggi (oltre Kirk, Spock e gli altri), cambieranno solo gli eventi avvenuti, nulla di più.
Chi vi dice che tutto quello che verrà d'ora in poi non sia molto meglio di quello che abbiamo visto fino ad oggi?
Almeno spero che levino dalle palle quella stronzata del finale di Voyager sui Borg, mio Dio, la cosa più oscena mai vista in questa saga, e "voi" vi lamentate di questo...:mc:
Questa assurdità che va propagandando in particolare giannola sul fatto che STXI non è più ST è una cazzata bella e buona, è solo nella sua testa e in tutti quelli che lo seguono, una paura ingiustificata ed illogica, basata su di uno stato emotivo sul fatto che ora è diverso da quello che si conosce...
Solo qui e solo qualche manipolo di fanatici hanno criticato il film, perchè la premier, le recensioni e tutta la critica mondiale è estremamente entusiasta di questo film, cosa che non è mai successa con i precedenti lavori, che potete negarlo all'infinito ma la verità è che erano solamente filmetti mediocri.
Io non capisco perché non fanno una serie ambientata nell'universo "specchio" (quello con la federazione cattiva) usando come crew una nave di pirati (possibilmente con tanti klingon).
PS: E comunque peggio di "Enterprise" non possono fare, ancora rido a pensare al capezzolo da polsino.
Quale capezzolo?! In che puntata?!
Beh ci credo :O
http://lossip.com/wp-content/uploads/zoe-saldana.jpg
finalmente qualcosa di interessante da sto film !
Cò,aòza
che senso ha usare i caccia quando tutte le astronavi hanno scudi che bloccano qualsiasi tentativo di intrusione ?
e i sensori avvertono delle navi lontane anni luce che viaggiano in curvatura ....
e che senso ha usare le armature da combattimento se ti sparano addosso con i phaser ??
i borg sono praticamente nudi eppure deflettono tutti i colpi con degli scudi portatili .....
Si potrebbe fare come in Star Gate :D
I guaud avevano degli scudi che li rendevano immuni alle armi da fuoco ad energia , come i bastoni dei jaffah ed anche alle pallottole dei fucili...
però mcgyver scoprì che un oggetto solido lanciato a bassa velocità riusciva a penetrarli , per cui lanciò un coltello amazzando un guaud :asd:
geniale quel telefilm... strano che a kael non piaccia...oddio manco tanto strano in effetti... :asd:
Cà,aà.,z.a
veramente erano fatte con l'amiga video toaster ...
quindi tu per es denigri capolavori di fantascienza degli anni 50-60 perchè si vede che son fatti con modellini e stop motion ?
ma oltre alla " grafica" non sai andare ?
Cmlòaòlm,zò,la
Quale capezzolo?! In che puntata?!
quella in cui trip mette incintola un'aliena , o meglio è l'aliena a mettere incintolo lui :asd:
Clma,òz,òa
veramente erano fatte con l'amiga video toaster ...
quindi tu per es denigri capolavori di fantascienza degli anni 50-60 perchè si vede che son fatti con modellini e stop motion ?
ma oltre alla " grafica" non sai andare ?
Cmlòaòlm,zò,la
Non è così, apprezzo il lavoro per quei lavori (anni 50-60 come dici), ma siccome non siamo più in quel periodo, oggi non riuscirei mai a rivederli, e che siano dei capolavori è irrilevante.
Avete un pò tutti questa fissa del passato come se tutto quello che è stato fatto prima deve necessariamente essere migliore, ma quando mai!
Io vivo nel PRESENTE e dal presente mi aspetto lavori che oltre alle storie, musiche ecc mi esalti anche dal punto di vista visivo, poi tu o altri potete anche guardarvi all'infinito la TOS, per me è impensabile.
Mi sono scaricato i primi 4 episodi di Babylon 5, giusto per vederli e pensala come ti pare, per me vedere effetti speciali simili ad un videogioco non mi gusta per niente, sembra di giocare a X3, che va bene in gioco, ma è impensabile per una serie tv che non è neppure così vecchia visto che è stata realizzata nello stesso periodo di DS9, solo che quest'ultimo è, tecnicamente, ENORMEMENTE superiore.
Non avevano lo stesso budget? Peccato, ma non è un mio problema.
Chi vi dice che tutto quello che verrà d'ora in poi non sia molto meglio di quello che abbiamo visto fino ad oggi?
Ma infatti IO gli concedo il beneficio del dubbio... e mi limito a considerare quelle poche cose CERTE che si sanno ancor prima dell'uscita e cioé: non sarà più lo Star Trek così come lo abbiamo conosciuto per 40 anni... giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto...
Se poi il film sarà un capolavoro o una ciofeca, un esperimento riuscito o un azzardo sbagliato, un film di spessore o una banale americanata lo dirò solo DOPO la visione... (non prima, ok?! ;) )
jimmywarsall
22-04-2009, 13:47
Non avevano lo stesso budget? Peccato, ma non è un mio problema.
Peggio per te.
Non sai cosa ti perdi :O
B5 :ave: :ave:
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo,
anche le prossime puntate di Superman saranno molto ma moooolto diverse .......
http://img15.imageshack.us/img15/8281/supermangaya041.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=supermangaya041.jpg)
gabi.2437
22-04-2009, 13:58
Magari facessero un'altra TOS oggi... invece raschiano il fondo del barile e le tentano tutte, la storia della linea temporale sconvolta e alè si ricomincia da capo fa morir dal ridere :rotfl:
A sto punto fondi un nuovo brand no?
Ma infatti IO gli concedo il beneficio del dubbio... e mi limito a considerare quelle poche cose CERTE che si sanno ancor prima dell'uscita e cioé: non sarà più lo Star Trek così come lo abbiamo conosciuto per 40 anni... giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto...
Se poi il film sarà un capolavoro o una ciofeca, un esperimento riuscito o un azzardo sbagliato, un film di spessore o una banale americanata lo dirò solo DOPO la visione... (non prima, ok?! ;) )
beh, JJ Abrams con Cloverfield ha fatto un ottimo lavoro , ma si è occupato solo della produzione .
Lost e Mission Impossible invece SONO delle americanate :stordita:
beh, JJ Abrams con Cloverfield ha fatto un ottimo lavoro , ma si è occupato solo della produzione .
Lost e Mission Impossible invece SONO delle americanate :stordita:
Sempre con questo termine dispreggiativo sulle produzioni americane eh?
Ma guarda, gli USA si possono permettere, su centinaia di produzioni annue, di fare qualche film mediocre, qui in italia invece di film non se ne salva uno che sia UNO perchè sono TUTTE delle stronzate colossali, per non parlare di quelle lagne incentrate sulla mafia, polizia, carabinieri, o di banali storielle di intrighi familiari....
Poi vedi, affermare che Lost sia una americanata è SOLO un TUO punto di vista, per me ad esempio è un'OTTIMA serie tv e visto il successo mondiale (MONDIALE, bada bene) rende la tua osservazione di nessun valore.
Vai vai a guardarti Un Posto al Sole o perchè no, Butta la Luna o come diavolo si chiama, LOL! :rotfl:
gabi.2437
22-04-2009, 14:23
Ma a me non me ne frega niente se in italia fan solo film schifosi, io guardo quelli belli, l'ultimo film italiano che ho visto è quello di aldo giovanni e giacomo
quelarion
22-04-2009, 14:26
Scordatelo proprio: da questo film in poi sarà molto diverso da quello che sappiamo, questo film è stato fatto di proposito affinchè questa saga riparta daccapo, e sono sempre più sicuro che è la soluzione migliore per far espandere questa saga e creare nuovi fan.
Ma possibile che non lo capite che non c'è nessun "storpiamento" ? Tutto avvieene in maniera logica e per un motivo preciso, e se veramente conoscete Star Trek, sapreste che l'alterazione degli eventi temporali possono alterare per sempre l'andamento degli eventi, davvero non capisco perchè ora dovrebbe essere diverso.
Gurdate che ci saranno sempre gli stessi personaggi (oltre Kirk, Spock e gli altri), cambieranno solo gli eventi avvenuti, nulla di più.
Almeno spero che levino dalle palle quella stronzata del finale di Voyager sui Borg, mio Dio, la cosa più oscena mai vista in questa saga, e "voi" vi lamentate di questo...:mc:
Questa assurdità che va propagandando in particolare giannola sul fatto che STXI non è più ST è una cazzata bella e buona, è solo nella sua testa e in tutti quelli che lo seguono, una paura ingiustificata ed illogica, basata su di uno stato emotivo sul fatto che ora è diverso da quello che si conosce...
Solo qui e solo qualche manipolo di fanatici hanno criticato il film, perchè la premier, le recensioni e tutta la critica mondiale è estremamente entusiasta di questo film, cosa che non è mai successa con i precedenti lavori, che potete negarlo all'infinito ma la verità è che erano solamente filmetti mediocri.
Se cambi la linea temporale NIENTE ti assicura che dopo Kirk ci sará un Picard, una DS9 e bla bla bla. Una volta che cambi timeline tutto é possibile...
Comunque quello che si contesta al film é la necessitá di ripartire da zero... potevano fare un nuovo star trek 50 anni dopo Nemesis senza avere alcun vincolo.
E invece, per questioni di marketing e di incassi, hanno preferito rispolverare personaggi di TOS. Comprensibile, ma non capisco tutto questo accanimento per TNG, DS9, VOY. Vai 50 anni dopo e fai come ti pare, non serve che me li cancelli...
quelarion
22-04-2009, 14:34
Ma guarda, gli USA si possono permettere, su centinaia di produzioni annue, di fare qualche film mediocre, qui in italia invece di film non se ne salva uno che sia UNO perchè sono TUTTE delle stronzate colossali, per non parlare di quelle lagne incentrate sulla mafia, polizia, carabinieri, o di banali storielle di intrighi familiari....
Poi vedi, affermare che Lost sia una americanata è SOLO un TUO punto di vista, per me ad esempio è un'OTTIMA serie tv e visto il successo mondiale (MONDIALE, bada bene) rende la tua osservazione di nessun valore.
Vai vai a guardarti Un Posto al Sole o perchè no, Butta la Luna o come diavolo si chiama, LOL! :rotfl:
che c'entra l'Italia? Qualcuno ha parlato di Italia?
Sbaglio o qui ci sono tanti fan di ST, Galactica, Babylon?
Nel mondo anche Beautiful ha tantissimo successo, ma questo non ne fa di certo un capolavoro...
Non flammare a caso... :asd:
non serve la competenza di un critico cinematografico per accorgersi che Abrams è un ottimo produttore ma un mediocre regista.
e in quanto a Lost , Abrams ha scritto a grandi linee la storia , i singoli episodi sono stati filmati da vari registi
tu confondi regista con sceneggiatore e produttore .... sono lavori differenti.
Anche lucas per molti è migliore come produttore che come regista...
Cò,aòzò.,a
giannola
22-04-2009, 18:06
come in ogni campo esistono delle produzioni buone e delle produzioni mediocri...
Ci sono dei film americani che sono semplicemente immensi....da c'era una volta in america a salvate il soldato ryan, fino al pianista....dei capolavori indimenticabili di recitazione....
...per restare nell'ambito fantascientifico AI, mission to mars del mastodontico De Palma, ma anche gattaca (il più vicino ai temi di st) e contact....poi esistono film che puntano quasi tutto sugli effetti speciali ma che alla fine hanno minori pretese....ST XI è uno di questi....:O
Lost racchiude il tipico complottismo a tutto tondo che permea la cultura americana e del quale avevamo avuto un assaggio nella serie xfiles
eh si perchè come budget c'è proprio da paragonarli.... :asd:
così abbiamo capito che non solo non hai capito nulla di ST, me che nemmeno sai distiguere un buon film da un capolavoro.... :p
....guardati the good shepherd(che però non ha avuto il giusto riconoscimento di pubblico) o il nemico alle porte...se vuoi vederti dei film recitati come si deve....
gabi.2437
22-04-2009, 19:57
Se è per questo anche ogni "vacanze a..." fa sempre successo, la mia osservazione "si ma quei film fanno schifo" è senza valore? :)
giannola
22-04-2009, 20:02
Se è per questo anche ogni "vacanze a..." fa sempre successo, la mia osservazione "si ma quei film fanno schifo" è senza valore? :)
ma intendi chiederlo ad uno come kalel che manco avrà visto the millionaire di boyle....e che sicuramente dirà che fa cagare ? :O
come in ogni campo esistono delle produzioni buone e delle produzioni mediocri...
Ci sono dei film americani che sono semplicemente immensi....da c'era una volta in america a salvate il soldato ryan, fino al pianista....dei capolavori indimenticabili di recitazione....
...per restare nell'ambito fantascientifico AI, mission to mars del mastodontico De Palma, ma anche gattaca (il più vicino ai temi di st) e contact....poi esistono film che puntano quasi tutto sugli effetti speciali ma che alla fine hanno minori pretese....ST XI è uno di questi....:O
Parla per te, per me ST è QUESTO, e stanne pur certo che lo sarà anche per il resto del mondo dopo l'8 maggio. Rassegnati!
Lost racchiude il tipico complottismo a tutto tondo che permea la cultura americana e del quale avevamo avuto un assaggio nella serie xfiles
E allora? Forse tu sei uno di quelli ingenui che pensano che i governi siano tutti li buoni e bravi per farti star bene? Illuso!
così abbiamo capito che non solo non hai capito nulla di ST, me che nemmeno sai distiguere un buon film da un capolavoro.... :p
abbiamo qua il genio, quello che non capisce neppure perchè questo film è stato fatto in questo modo... ma lasciamo perdere va..
....guardati the good shepherd(che però non ha avuto il giusto riconoscimento di pubblico) o il nemico alle porte...se vuoi vederti dei film recitati come si deve....
ma smettila, shakespeare in calzamaglia. :asd:
giannola
22-04-2009, 20:40
Parla per te, per me ST è QUESTO, e stanne pur certo che lo sarà anche per il resto del mondo dopo l'8 maggio. Rassegnati!
Tu ovviamente non sei riconosciuto dalla comunità dei fan di star trek present su questo forum quindi non fai testo. :O
Questo st non è altro che una volgare cinesizzazione....proprio come il parmesan....:O
E allora? Forse tu sei uno di quelli ingenui che pensano che i governi siano tutti li buoni e bravi per farti star bene? Illuso!
No ma non sono a quel livello di paranoia.... :p
abbiamo qua il genio, quello che non capisce neppure perchè questo film è stato fatto in questo modo... ma lasciamo perdere va..
Per fare i piccioli....:O
ma smettila, shakespeare in calzamaglia. :asd:
ha parlato kalel uno che di calzamaglia se ne intende :asd:
Tu ovviamente non sei riconosciuto dalla comunità dei fan di star trek present su questo forum quindi non fai testo. :O
Il chè è irrilevante visto che da quello che circola in rete, il resto del mondo, fan compresi, la stragrande maggioranza la pensa diversamente.
Questo st non è altro che una volgare cinesizzazione....proprio come il parmesan....:O
Parere irrilevante... tu continua a guardarti quelle porcherie precedenti, naturalmente, ok? :read:
No ma non sono a quel livello di paranoia.... :p
Per fare i piccioli....:O
ha parlato kalel uno che di calzamaglia se ne intende :asd:
Guarda, continuare questo discorso da uno che ha come avatar e le prime due righe in firma...... ok meglio non infierire. :asd:
giannola
22-04-2009, 21:17
Guarda, continuare questo discorso da uno che ha come avatar e le prime due righe in firma...... ok meglio non infierire. :asd:
Ah bene abbiamo un berlusconiano, questo spiega tutto......:asd:
Il chè è irrilevante visto che da quello che circola in rete, il resto del mondo, fan compresi, la stragrande maggioranza la pensa diversamente.
veramente sui forum vari molti utenti desiderano vedere questo finto star trek fallire.....ma tu continua pure a raccontare le frottole in stile PDL. :asd:
Parere irrilevante...
sei un borg adesso ? :asd:
tu continua a guardarti quelle porcherie precedenti, naturalmente, ok? :read:
e tu continua a guardare il tizio col pigiamino su italia 1 :asd:
Ah bene abbiamo un berlusconiano, questo spiega tutto......:asd:
guarda se proprio vuoi che sia sincero per me possono andare a farsi fo**ere quelli di destra che di sinistra, comunque...
veramente sui forum vari molti utenti desiderano vedere questo finto star trek fallire.....ma tu continua pure a raccontare le frottole in stile PDL. :asd:
una percentuale veramente esigua rispetto chi HA CAPITO il significato di questo film e delle sue enormi potenzialità.
ma riesci a renderti conto che uno star trek come lo avresti voluto tu non se lo avrebbe filato nessuno, eccetto solo un branco minuscolo di fan?
ti vuoi svegliare!
sei un borg adesso ? :asd:
ma chi quei ridicoli zombie senza cervello? :D
e tu continua a guardare il tizio col pigiamino su italia 1 :asd:
come i pigiamini che indossano i soldati della flotta stellare di roddenberry ? :asd:
jpjcssource
23-04-2009, 08:59
Ogni resistenza è inutile, verremo assimilati dal New Deal di Abrams :O
giannola
23-04-2009, 11:35
guarda se proprio vuoi che sia sincero per me possono andare a farsi fo**ere quelli di destra che di sinistra, comunque...
3gg di sospensione per ogni utente del forum chiamato in causa :fiufiu: :asd:
una percentuale veramente esigua rispetto chi HA CAPITO il significato di questo film e delle sue enormi potenzialità.
eh si enormi.... :rotfl:
http://www.schaft.net/n00bs/diary_img/startrek_XI_p1.jpg
basta guardare quest'immagine per capire come questo non sia Spock(quindi ben più che solo nella mia testa)...è più uno Spack-one....altro che Vulcaniano... :asd:
Come ho detto anche i cinesi hanno il parmesan ma non è parmigiano....un vulcaniano in preda alle sue emozioni non è un vulcaniano....e questo non è star trek originale, ma una copia :O
ma riesci a renderti conto che uno star trek come lo avresti voluto tu non se lo avrebbe filato nessuno, eccetto solo un branco minuscolo di fan?
Infatti meglio chiudere la saga.
ti vuoi svegliare!
Più che altro sei tu che stai avendo un incubo dove io sono il tuo predatore...
ma chi quei ridicoli zombie senza cervello? :D
Già proprio quelli....com'è piccolo il mondo :asd:
come i pigiamini che indossano i soldati della flotta stellare di roddenberry ? :asd:
Già perchè gli abitini nuovi sono il nonplusultra della tecnologia... :asd:
giannola
23-04-2009, 11:37
Ogni resistenza è inutile, verremo assimilati dal New Deal di Abrams :O
Le strategie usate per promuovere il film mi danno da pensare che questa guerra topo gigio ancora non l'abbia vinta. :O
eh si enormi.... :rotfl:
http://www.schaft.net/n00bs/diary_img/startrek_XI_p1.jpg
basta guardare quest'immagine per capire come questo non sia Spock(quindi ben più che solo nella mia testa)...è più uno Spack-one....altro che Vulcaniano... :asd:
Come ho detto anche i cinesi hanno il parmesan ma non è parmigiano....un vulcaniano in preda alle sue emozioni non è un vulcaniano....e questo non è star trek originale, ma una copia :O
Ma non ti avevo detto di svegliarti? Spock è per META' UMANO, lo sai cosa significa? Che il 50% del suo genoma è TERRESTRE, quindi può essere soggetto a scatti di ira proprio come in quella sequenza.
Missà che qui a non capire niente di ST sei tu mio caro.
Perchè non soddisfa te? Ma sparisci va...
Più che altro sei tu che stai avendo un incubo dove io sono il tuo predatore...
Ma va la, tu non spaventeresti neppure una vecchietta...
Già proprio quelli....com'è piccolo il mondo :asd:
Già perchè gli abitini nuovi sono il nonplusultra della tecnologia... :asd:[/QUOTE]
Perchè hai visto qualche soldato nel film?
Ora vatti a prenderti un caffè, molto forte, molto dolce (cit.) :asd:
Mi piace questo gioco:
Star Trek I..........................voto 1
Star Trek II.........................voto 6
Star Trek III........................voto 4
Star Trek IV........................voto 8
Star Trek V.........................voto 4
Star Trek VI........................voto 9
Generations.........................voto 6
First Contact.......................voto 10
Insurrection.........................voto 5
Nemesis..............................voto 4
Mi accodo...
Star Trek I................... 9
Star Trek II.................. 2
Star Trek III................. 4
Star Trek IV................. 7
Star Trek V.................. 3
Star Trek VI................. 3
Star Trek VIII............... 7
Star Trek IX................. 5
Star Trek X...................1
giannola
23-04-2009, 13:33
Parere irrilevante... tu continua a guardarti quelle porcherie precedenti, naturalmente, ok? :read:
ah grazie....sei capace di smentirti nell'arco della stessa pagina... :O
Mi accodo...
Star Trek I................... 9
Star Trek IV................. 7
Star Trek VIII............... 7
ma non erano tutte porcherie ?
Se vuoi ti posto anche i tuoi commenti più che positivi su Voy e su DS9.... :ciapet:
Ripassa quando avrai compreso il significato di ragionamento coerente :O
Ma non ti avevo detto di svegliarti? Spock è per META' UMANO, lo sai cosa significa? Che il 50% del suo genoma è TERRESTRE, quindi può essere soggetto a scatti di ira proprio come in quella sequenza.
Spock comincerà ad accettare la sua metà umana solo dopo il suo ritorno in vita, non prima. :O
Missà che qui a non capire niente di ST sei tu mio caro.
già....il (fra)intenditore sei proprio tu che dici che fa tutto schifo salvo sperticarti in apprezzamenti smodati....
Ma sparisci va...
Dovrai assimilarmi....:O
Ma va la, tu non spaventeresti neppure una vecchietta...
infatti io vengo per i bambini :O
Soldati ?
Io sono curioso come può fare un vascello vecchio di quasi 200 anni a competere con uno molto avanzato, magari me lo spiegherai tu. :mc:
Ora vatti a prenderti un caffè, molto forte, molto dolce (cit.) :asd:
io mangio direttamente il chicco...
giannola
23-04-2009, 13:51
ora torniamo a noi....
...esiste un altro baco...nel continuum oltre al primo che ho citato...
sempre supposto che questo universo devii il minimo possibile (e non c'è ragione di credere diversamente) da quello originale.
Quindi supposto questo come un modello stabile....
ebbene della morte di spock a causa della missione con kahn ne abbiamo già parlato....è sempre un punto fondamentale a partire dal quale si verificheranno una serie di eventi.
Senza bisgno di andare a parlare dello spock anziano che torna indietro per salvare kirk, si possono fare alcune considerazioni.
Se spock non torna più in vita (per l'assenza di sarek, la sacerdotessa, vulcano o tutti e tre) cosa succede ?
Kirk probabilmente perde lo stesso il figlio
Tuttavia resta sulla terra non dovendo andare a cercare Spock e quindi quando arrivano gli alieni in cerca delle balene, lui non sarà su uno sparviero klingon con uno spock in grado di calcolargli un'equazione precisa per un viaggio indietro nel tempo.
Risultato: kirk non può fare la differenza, la terra viene distrutta e fine della federazione conosciuta.
Successivamente scoppierà praxis e ci sarà la fine dell'impero klingon.
Nel migliore dei casi l'assenza di spock porterà all'assenza degli accordi di kithomer.
Nel peggiore non esistendo più la terra gli stessi klingon potrebbero aver fatto guerra (magari con gli ex alleati romulani) alle forze rimanenti della federazione.
In ogni caso Viger proveniendo dal pianeta dei borg (come sanno i lettori di libri) non ha certo messo al riparo il quadrante da questa razza...ma senza più la terra e Picard...l'esito appare abbastanza scontato.
Quindi gli scenari sarebbero decisamente mutati....
....quasi tutti spingono verso l'annullamento del viaggio a ritroso di Nero e danno quindi una implicita conferma della famosa censura cosmica teorizzata da hawking. ;)
adesso mi aspetto che kalel mi venga a dire che anche hawking non capisce un cazzo rispetto a topo gigio abrams. :asd:
quelarion
23-04-2009, 16:10
Non l'hai visto... guarda che non é la Bibbia che ci devi credere anche se non l'hai mai aperta e non ti ricordi il nome del protagonista...
eh ma pure te giannola... dai su, non farmi ripetere che il film é bello
Sondaggio IPSOS? A parte che tutti i miei amici con cui ho visto il film, da fan, dicono che il film é bello ma sperano che non sia l'inizio di una serie perché snatura la timeline...
E comunque per quanto tu possa leggere su internet ci sta veramente poca gente che l'ha visto, il resto é speculazione.
o i pigiamini del film...
ma anche no :D
cosa ti fa pensare che ci saranno soldati?
ora torniamo a noi....
...esiste un altro baco...nel continuum oltre al primo che ho citato...
sempre supposto che questo universo devii il minimo possibile (e non c'è ragione di credere diversamente) da quello originale.
Quindi supposto questo come un modello stabile....
ebbene della morte di spock a causa della missione con kahn ne abbiamo già parlato....è sempre un punto fondamentale a partire dal quale si verificheranno una serie di eventi.
Senza bisgno di andare a parlare dello spock anziano che torna indietro per salvare kirk, si possono fare alcune considerazioni.
Se spock non torna più in vita (per l'assenza di sarek, la sacerdotessa, vulcano o tutti e tre) cosa succede ?
Kirk probabilmente perde lo stesso il figlio
Tuttavia resta sulla terra non dovendo andare a cercare Spock e quindi quando arrivano gli alieni in cerca delle balene, lui non sarà su uno sparviero klingon con uno spock in grado di calcolargli un'equazione precisa per un viaggio indietro nel tempo.
Risultato: kirk non può fare la differenza, la terra viene distrutta e fine della federazione conosciuta.
Successivamente scoppierà praxis e ci sarà la fine dell'impero klingon.
Nel migliore dei casi l'assenza di spock porterà all'assenza degli accordi di kithomer.
Nel peggiore non esistendo più la terra gli stessi klingon potrebbero aver fatto guerra (magari con gli ex alleati romulani) alle forze rimanenti della federazione.
In ogni caso Viger proveniendo dal pianeta dei borg (come sanno i lettori di libri) non ha certo messo al riparo il quadrante da questa razza...ma senza più la terra e Picard...l'esito appare abbastanza scontato.
Quindi gli scenari sarebbero decisamente mutati....
....quasi tutti spingono verso l'annullamento del viaggio a ritroso di Nero e danno quindi una implicita conferma della famosa censura cosmica teorizzata da hawking. ;)
adesso mi aspetto che kalel mi venga a dire che anche hawking non capisce un cazzo rispetto a topo gigio abrams. :asd:
sono d'accordo... peró visto che si tratta di fantascienza che per altro specula sui paradossi temporali direi che in ogni caso potrebbero sempre rigirarsi la frittata e non avere problemi di sorta.
Certo, se sviluppassero questa nuova timeline, qualsiasi cosa facessero sarebbe una presa per il culo.
Warlock72
23-04-2009, 16:19
Scusate, state facendo una polemica su cosa?
Già visto il film in anteprima o vi state basando su 2 immaggini e qualche trailer?
Se lo avete già visionato beati voi, ma dubito lo abbian fatto tutti.
Dico la mia...ho fiducia nel lavoro di Abrams, leggendo le prime preview di chi ha potuto assistere ad una 1a visione dedicata a pochi sembra che ne uscirà fuori qualcosa di estremamente positivo; per quanto sia fuorviante (specie dopo La Guerra Dei Mondi di Spielberg) il trailer ufficiale è fantastico, fantastico proprio nell'aspetto che più dovrebbe saltare all'occhio, cioè l'esplorazione spaziale e la magnificenza degli ambienti.
Questione personaggi...qualcuno ha detto che il protagonista principale è spocchioso, poco carismatico, nullo; bisogna però vedere se è calzante per quel ruolo e se rispecchierà proprio la parte del ragazzo presuntuoso e fiducioso dise stesso. Spock? Il grandissimi Sylar di Heroes? Fantastico, sprizza carisma da tutti i pori, non capisco come PROPRIO quel personaggio si possa criticare.
Vado a sensazione, sarà un film bellissimo.
P.S. e lo dico io che della serie ho sempre amato TNG (per me di gran lunga la migliore) rispetto alla serie classica (le ultime nemmeno le prendo in considerazione).
giannola
23-04-2009, 16:30
eh ma pure te giannola... dai su, non farmi ripetere che il film é bello
non sto dicendo che il film sia una ciofeca, ho detto solo che non me lo possono far passare per un remake (che già sarebbe stato bello) di star trek classico....
se tu prendi giannola e gli fai assumere le frasi e gli atteggiamenti di kalel....lo puoi continuare a chiamare giannola ma non sarà quel giannola....non so se mi spiego.
Se Kirk è Kirk, spock non è spock, uhura non è uhura, ecc.
ma anche no :D
Ma neanch'io sono dell'idea che vada chiusa la serie, ma rispetto a questo film si sarebbero potute trovare millemila soluzioni...ripeto perchè non prendere in considerazione...il libro di shatner...dei borg che con le nanomacchine riportano in vita Kirk...da li il passo ad avere un kirk di nuovo giovane (ma anche tutto il resto dell'equipaggio della serie classica usando proprio i protagonisti di questo film) sarebbe potuto essere interessante.
Si sarebbe anche potuta giustificare una maggiore aggressività di spock (come effetto collaterale).
Soprattutto vedere come se la sarebbe cavata il nostro capitano aldisopra delle regole con la federazione di quasi un secolo dopo.
Non avrebbe alterato la timeline e tuttavia avrebbe aperto degli scenari interessanti per farci una serie nuova....
giannola
23-04-2009, 16:38
Spock? Il grandissimi Sylar di Heroes? Fantastico, sprizza carisma da tutti i pori, non capisco come PROPRIO quel personaggio si possa criticare.
Il punto è proprio questo....spock deve essere l'esatto contrario di Kirk.
E' una questione di ruoli secondo lo schema tesi (Kirk), antitesi(Spock), sintesi(McCoy).
Se manca l'alter ego, la spalla, il rapporto risulterà sbilanciato....
Perfino in TNG esisteva questa triade...in cui Ryker (era quello passionale), Data (quello freddo), Picard (era la sintesi delle due caratteristiche).
Anche Voy aveva questa caratteristica....sebbene meno accentuata e con una leggera variazione infatti la contrapposizione era tra Torres da una parte e Chakotay/MOE dall'altra ad agire su nonna pap...ehm...sul capitano Janeway.
Sono sicuro che anche per quanto riguarda DS9 si ritrovano le stesse condizioni.
Se adesso abbiamo Kirk focoso e Spock permaloso, chi farà quello freddo e calcolatore ?
Warlock72
23-04-2009, 17:07
Il punto è proprio questo....spock deve essere l'esatto contrario di Kirk.
E' una questione di ruoli secondo lo schema tesi (Kirk), antitesi(Spock), sintesi(McCoy).
Se manca l'alter ego, la spalla, il rapporto risulterà sbilanciato....
Perfino in TNG esisteva questa triade...in cui Ryker (era quello passionale), Data (quello freddo), Picard (era la sintesi delle due caratteristiche).
Anche Voy aveva questa caratteristica....sebbene meno accentuata e con una leggera variazione infatti la contrapposizione era tra Torres da una parte e Chakotay/MOE dall'altra ad agire su nonna pap...ehm...sul capitano Janeway.
Sono sicuro che anche per quanto riguarda DS9 si ritrovano le stesse condizioni.
Se adesso abbiamo Kirk focoso e Spock permaloso, chi farà quello freddo e calcolatore ?
Ah perchè l'originale Spock era poco carismatico?
Ne abbiamo visti 2 diversi mi sà :mbe:
giannola
23-04-2009, 17:25
Ah perchè l'originale Spock era poco carismatico?
Ne abbiamo visti 2 diversi mi sà :mbe:
non ho detto che era poco carismatico...ho detto che era freddo e rpivo di emozioni (l'unica cosa che lasciava trasparire un segno emozionale era appunto l'ormai classico inarcamento di un sopracciglio)....è sufficiente che ti guardi qualche puntata di TOS per verificare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.