PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 - Penryn DualCore - E8x00

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

pirus
28-01-2008, 16:40
infatti ora da nessuna disponibilità per l'E8400.....ma mi sembra strano che ad alcuni gli da già spedito ed ad altri tipo me ancora in fase di invia senza passare alla preparazione ! :muro: :muro:

Cmq gli ho mandato una mail! :(

DonRodrigo
28-01-2008, 16:43
Preso pure io sabato li in quello shop. Li ho chiamati alle 16.00 e mi han detto che il processore partirà o domani o dopodomani, questo perchè avendo ordinato anche altri componenti, alcuni devono arrivare da un altro magazzino ( da milano ) altri li hanno disponibili li in sede ( sede che non è ovviamente milano ).

Speriamo bene!

Nemesis2
28-01-2008, 16:43
infatti ora da nessuna disponibilità per l'E8400.....ma mi sembra strano che ad alcuni gli da già spedito ed ad altri tipo me ancora in fase di invia senza passare alla preparazione ! :muro: :muro:

Cmq gli ho mandato una mail! :(

Posso chiederti come mai sei così ansioso?

Devi partorire?

pirus
28-01-2008, 16:44
Posso chiederti come mai sei così ansioso?

Devi partorire?

Leggermente...perche mi serve il pc...visto che è 4 mesi che stò con un portatile di 5 anni fa.... ed ho già ram e scheda madre sotto i miei occhi.... :muro:

SuperN1ubbo
28-01-2008, 16:49
Ciao, quando hai fatto l'ordine tu???:confused:

io fatto sabato ed ancora è fermo su inviato!! :(

Salve, ragazzi.

Sono un nuovo iscritto e, data la mia "niubbaggine", di tanto in tanto vi romperò l'anima chiedendovi qualche prezioso consiglio. :stordita:

pirus, se hai fatto l'ordine sabato, zio Wolfdale dovrebbe arrivarti tra domani e dopodomani (escludendo i festivi).
Io là ho ordinato la VGA in firma e mi è arrivata in 24 ore. :D

Da domani saprai se sei arrivato prima degli altri. ;)

SuperN1ubbo
28-01-2008, 16:53
Leggermente...perche mi serve il pc...visto che è 4 mesi che stò con un portatile di 5 anni fa.... ed ho già ram e scheda madre sotto i miei occhi.... :muro:

Pensa che io sto con un PC Desktop del febbraio 2004. Tra qualche giorno compie gli anni. :D

AleDJGoku
28-01-2008, 17:03
Preso pure io sabato li in quello shop. Li ho chiamati alle 16.00 e mi han detto che il processore partirà o domani o dopodomani, questo perchè avendo ordinato anche altri componenti, alcuni devono arrivare da un altro magazzino ( da milano ) altri li hanno disponibili li in sede ( sede che non è ovviamente milano ).

Speriamo bene!

scusa stai parlando di quale negozio?? np o td??

Gr8Wings
28-01-2008, 18:13
che paura raga' , mi son sognato che mi arrivava l'e8400.....solo che dentro c'ho trovato un amd:cry: ..azz che incubo:sofico:

LOOOL,
pensa se ci trovavi una bombetta ... :muro:

comunque sto 3d mi sta facendo diventare paranoico ... :eek:

DonRodrigo
28-01-2008, 19:30
scusa stai parlando di quale negozio?? np o td??

td...

Ericol 7
28-01-2008, 19:42
scusate ma dei benchmark di queste cpu?

va bene che sono nuove ma un po di test prima di fiondarvi a comprare non v'interessano?

Gatsu84
28-01-2008, 19:52

va bene che sono nuove ma un po di test prima di fiondarvi a comprare non v'interessano?ma se nessuno le compra come facciamo a vedere i test? :stordita: dai cavie, acquistate :sofico:

pirus
28-01-2008, 19:59
ma se nessuno le compra come facciamo a vedere i test? :stordita: dai cavie, acquistate :sofico:

Prendo l'e8400 in attesa dei quad core penryn!! ;)

Ericol 7
28-01-2008, 20:10
ma se nessuno le compra come facciamo a vedere i test? :stordita: dai cavie, acquistate :sofico:

GGGiiiuuusstooo!:asd:

thegladiator
28-01-2008, 21:44
GGGiiiuuusstooo!:asd:

Beh, mi sembra che qualche screen ve l'ho partorito nel weekend, e si evince che i 4Ghz sono roba facile per il Penryn.... :D
Per i 4.5Ghz ci rivediamo il weekend prossimo! In settimana non ho tempo...... ;)

Ciao!

squab96
28-01-2008, 21:44
anche a me stasera dà inviato!!! eheheheh :ciapet:

speriamo bene che arrivi domani o mercoledi (visto che sono tutto il giorno a casa da università mentre domani prima delle 19 non ci sono :( )

SL45i
28-01-2008, 21:49
ancora non si trovano nei negozi!!! :(

DreamLand
28-01-2008, 21:54

va bene che sono nuove ma un po di test prima di fiondarvi a comprare non v'interessano?

Il gap prestazionale con i precedenti Conroe c'è ma non è molto; notevole è invece la differenza in termini di consumi e calore da dissipare; a patto di avere un sistema all'altezza salgono che è un piacere.

pirus
28-01-2008, 22:43
anche a me stasera dà inviato!!! eheheheh :ciapet:

speriamo bene che arrivi domani o mercoledi (visto che sono tutto il giorno a casa da università mentre domani prima delle 19 non ci sono :( )

Sempre da TDShop?!?!?!

Ma da te c'è scritto inviato?!?!?! perche quando lo spediscono ci scrivono spedito....inviato significa che l'ordine gli è arrivato e stanno per elaborarlo!!! :muro: :muro:

A me ritarda perche mi sa che hanno finito il nirvana120...non lo visualizza più sotto i dissipatori! :mbe: :confused:

Domattina li chiamo a sto punto!

SuperN1ubbo
29-01-2008, 10:02
Ammazza, che caldo "benvenuto"! :D

Mi sono rotto di aspettare; Ho preso un 6850. :stordita:

Sono tre mesi che devo rinnovare il PC e già, per colpa di quelli che si sono fiondati sulle 8800GT ho dovuto rinviare per troppo tempo. :mad:
Meno male che sul web ho trovato una 8800GTS 512 a 280 cartoni; almeno, quello che spendo di più per il 6850, l'ho risparmiato sulla VGA. :rolleyes:
Aspetto che passi la frenesia e poi, in tutta tranquillità, prenderò il Penryn.

:p Azz!

fuocoz
29-01-2008, 10:05
Ragazzi ma un bench tipo e6750 vs e8200 non c è?

pirus
29-01-2008, 10:35
Ordine spedito.... :D :D

Vi faccio sapere quando arriva! :p

Iceman69
29-01-2008, 11:34
Penso vi possa essere utile:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=717&p=0

è un bel articolo su come overcloccare l'E8400

Linus
29-01-2008, 11:48
Sempre da TDShop?!?!?!

bene...per te :)

cmq è da comica....mò vi racconto

....mando una mail a tdshop per sapere quando torneranno disponibili...e prima mi rispondono dicendo che arrivano un sacco di pezzi per il primo di febbraio e poi mi scrivono ...di nuovo :D dicendomi che non hanno nessuna idea di quando torneranno disponibili! :rolleyes: :(

e pazienza....a sto punto ripiegherò anche io su e6850 anche se mi rode parecchio..

pirus
29-01-2008, 11:52

....mando una mail a tdshop per sapere quando torneranno disponibili...e prima mi rispondono dicendo che arrivano un sacco di pezzi per il primo di febbraio e poi mi scrivono ...di nuovo :D dicendomi che non hanno nessuna idea di quando torneranno disponibili! :rolleyes: :(

e pazienza....a sto punto ripiegherò anche io su e6850 anche se mi rode parecchio..

Se ti può consolare, ti dico che molti shop a cui mi ero iscritto per sapere quando li avevano disponibili, mi hanno detto che è slittato tutto e che fino a meta febbraio non prevedono disponibilita alte per questo processore! :muro:

JL_Picard
29-01-2008, 12:02

Scusa ma in attesa, non ti conviene prendere un 2140?

considerando che quando saranno disponibili in volumi i Penryn, i 6850 subiranno una svalutazione pazzesca (penso che sul mercatino al max ricaveresti 150 Euro, ovvero l'80% del costo di un 8400 nuovo), rimettendoci parecchio, mentre sull'acquisto di un 2140, anche a rivenderlo al 50% del prezzo di acquisto, al massimo ci rimetti 30-40 Euro.

fuocoz
29-01-2008, 12:05
Si ma spendere 65 euro per tenere il procio meno di un mese...

Linus
29-01-2008, 12:07
Scusa ma in attesa, non ti conviene prendere un 2140?

...omissis...

mmm....eh si, mi sa che hai ragione ... ci penso un pò su....

grazie del consiglio :)

Iceman69
29-01-2008, 12:20
Per chi vuol spendere meno di 170 euro con consegne da venerdì c'è questo sito: edit

Direi che ormai stiano arrivando un po' a tutti, pr fine settimana se ne vedranno delle belle...

pirus
29-01-2008, 12:26
A me m'è arrivato tutto, mo manca solo il procio e la scheda video....che a sto punto arrivano domani :D

Nemesis2
29-01-2008, 12:37
Che angoscia che siete.

Aspettare... dovete solo aspettare un 20 giorni.

Intenso73
29-01-2008, 14:51
Per chi vuol spendere meno di 170 euro con consegne da venerdì c'è questo sito: edit

Direi che ormai stiano arrivando un po' a tutti, pr fine settimana se ne vedranno delle belle...

Sarebbero da valutare un insieme di shop e confrontare i prezzi per trovare i migliori, anche in generale, non solo come prezzo ma anche come affidabilità complessiva.

Linus
29-01-2008, 15:04

io questo shop non lho mai proprio sentito....come è? Non è come quel negozio di torino che dice di averne 50 e poi in verità non ne ha manco 1..spero di no..

Praetorian
29-01-2008, 15:08
Che angoscia che siete.

Aspettare... dovete solo aspettare un 20 giorni.

c'è gente (come me) per la quale aspettare anche una settimana diventa uno stress...io ho cambiato il pc dopo 4 anni... ho tutto montato e sulla scrivania e mi manca il processore....

ora capisci?

Asa60
29-01-2008, 15:10
io questo shop non lho mai proprio sentito....come è? Non è come quel negozio di torino che dice di averne 50 e poi in verità non ne ha manco 1..spero di no..

si, ma aquanto pare sn arrivati a questo shop e li stanno distribuendo a coloro che avevano fatto la prenotazione, non appena il prodotto e' realmente dispinibile loro mandano una mail dicendo che si puo' fare il bonifico e nello staus dell'ordine il prodotto risulta disponibile e non entro xx giorni, quindi viene visualizzata anche la dicitura: STATO DELL'ORDINE: In attesa di bonifico, questo perche' io ho scelto di pagare col bonifico bancario.
Ora aspettiamo :)

Intenso73
29-01-2008, 15:12
c'è gente (come me) per la quale aspettare anche una settimana diventa uno stress...io ho cambiato il pc dopo 4 anni... ho tutto montato e sulla scrivania e mi manca il processore....

ora capisci?

Pensa a me che dopo 7 anni ancora non l'ho cambiato, e la voglia di farlo c'e', non perchè l'attuale non vada più bene, ma anche per mettere le mani su un nuovo livello di tecnologia. E proprio per fare le cose per bene aspetto che le cose escano anzichè balzargli subito indosso. Stress free, almeno qua, che già ce n'e' tanto in generale.

Asa60
29-01-2008, 15:12

ora capisci?

addirittura diventa uno stress :D alla faccio di coloro che lo sono veramente. :) Ma dai dai che c'e' assai di peggio nella vita che aspettare un pezzo d'hardware.
Ciao

wizard_at
29-01-2008, 15:13
c'e' gente malata di PC! io fra questi!!! aspettare anche una sola notte per un componente e' una tortura immane!

Praetorian
29-01-2008, 15:18
c'e' gente malata di PC! io fra questi!!! aspettare anche una sola notte per un componente e' una tortura immane!

vaglielo a spiegare :asd:

Linus
29-01-2008, 15:20
si, ma aquanto pare sn arrivati a questo shop e li stanno distribuendo a coloro che avevano fatto la prenotazione, non appena il prodotto e' realmente dispinibile loro mandano una mail dicendo che si puo' fare il bonifico e nello staus dell'ordine il prodotto risulta disponibile e non entro xx giorni, quindi viene visualizzata anche la dicitura: STATO DELL'ORDINE: In attesa di bonifico, questo perche' io ho scelto di pagare col bonifico bancario.
Ora aspettiamo :)

ok....grazie; posso contattarti via pvt? ti devo chiedere una cosa.... :)

quotone! io il pc nn lo cambiavo da due anni...mi ero fatto rapire da quei cosi chiamati iMac..:muro: chi è malato :D di ultime novità come noi non può capire....:stordita: e stamane ho pure ordinato la 3870x2 ...ecco, mi manca sempre e solo la cpu :doh:

Linus
29-01-2008, 15:27
Spero almeno tu abbia un monitor che supporti i 1920 di risoluzione... :stordita:

non ti preoccupare...:angel:

JL_Picard
29-01-2008, 15:29

se è lo shop che penso io (la citta del computer... :rolleyes: ), ieri sera gli ho mandato una mail perchè avevo rilevato una discordanza tra la pagina ordini ed il dettaglio dell'ordine stesso.

Stamane ho ricevuto risposta che la merce sarebbe partita oggi...

ora lo stato dell'ordine è "evaso"...

Fortunatamente posso aspettare senza problemi, però se un prodotto viene dato disponibile e l'ordine non viene evaso in tempi ragionevoli, mi sento preso per i fondelli...

NicKonsumaru
29-01-2008, 15:35
Penso vi possa essere utile:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=717&p=0

è un bel articolo su come overcloccare l'E8400
bello davvero;) grazie

nino22
29-01-2008, 16:47
Diamine!!! Su qualche shop si cominciavano a vedere e sono nuovamente spariti!! Non ce la faccio +, è da fine 2007 che aspetto, quanto altro mi tocchera aspettare??? Mannaggia a me che non mi sono fatto il pc con il 2140 appena uscita la gts 8800 da 512, a quest'ora l'attesa sarebbe meno frenetica.

SuperN1ubbo
29-01-2008, 16:53
Se ti può consolare, ti dico che molti shop a cui mi ero iscritto per sapere quando li avevano disponibili, mi hanno detto che è slittato tutto e che fino a meta febbraio non prevedono disponibilita alte per questo processore! :muro:

Può darsi.

Su altri forum ho letto di qualcuno che avanzava l'ipotesi che anche i dual core fossero affetti da quel noto "difetto di longevità" dei nuovi quad. :mbe:
Non credo, però, che Intel sia così stupida da commercializzare i Penryn senza essere certa della loro qualità; anche perché, dato il livello dei concorrenti (AMD?), una cosa del genere non avrebbe senso. :wtf:

Cmq, a questo punto, aspetto un paio di mesi e poi valuterò se prendere un 8400 o un 8500 (se quest'ultimo sarà sceso di prezzo). :rolleyes:

@Linus:

rode anche a me dover ripiegare sul 6850 però, come altri qui, io sono uno che, dopo quattro anni, non ce la fa più ad aspettare oltre per il PC nuovo.
Ho resistito tre mesi per via della scheda video ma ora basta.
E poi il 6850 è un "ripiego" all'altezza della situazione. :stordita:

D3o-Rox
29-01-2008, 17:49
quanto manca ll'esordio del qx9450??
non sto seguendo molto il mercato del procio

JL_Picard
29-01-2008, 17:58
Ragazzi ma un bench tipo e6750 vs e8200 non c è?

Ho trovato un confronto fra E8400 ed E6850...

X-bit labs (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/intel-wolfdale.html)

penso che le proporzioni fra 6750 e 8200 siano analoghe

thx
29-01-2008, 18:02

A default si ,ma con 8200 a 4Ghz cambiano un po

fuocoz
29-01-2008, 18:07

Ti ringrazio è esattamente quello che cercavo!
mettere il link in prima pagina!

vabbe ma quello è relativo,incomincia a saggiare la bontà dei proci a pari frequenza :)

JL_Picard
29-01-2008, 18:11

penso che a fuocoz interessasse un confronto fra processori con la stessa frequenza di default (nel suo caso 2.66 GHz) e stesso moltiplicatore (8X)

Gli ho trovato un confronto fra processori con default 3.00 GHz (molti 9x).

ovvio che il comportamento in OC fra i due wolfdale sia diverso, ma per avre un idea di massima può già bastare.

thx
29-01-2008, 18:12
vabbe ma quello è relativo,incomincia a saggiare la bontà dei proci a pari frequenza :)

Anche il mio E6300 e' una schiappa rispetto al E6850,ma overcloccato a dovere lo supera egregiamente...calcolando che l'avevo pagato all'epoca solo 170 euro.

Io saggio la bonta dei proci per quello che mi possono offrire:read:

fuocoz
29-01-2008, 18:15
Anche il mio E6300 e' una schiappa rispetto al E6850,ma overcloccato a dovere lo supera egregiamente...calcolando che l'avevo pagato all'epoca solo 170 euro.

Io saggio la bonta dei proci per quello che mi possono offrire:read:

Si ma io volevo capire quanto la nuova architettura apportasse in prestazioni clock to clock

Se poi sale di più,meglio ;)

(anche perchè ho l' impressione che da qui a nehalem intel ci centellinerà questi proci con il molti sempre più alto e basta)

thx
29-01-2008, 18:17
Si ma io volevo capire quanto la nuova architettura apportasse in prestazioni clock to clock

Se poi sale di più,meglio ;)

(anche perchè ho l' impressione che da qui a nehalem intel ci centellinerà questi proci con il molti sempre più alto e basta)

Ma hai intenzione di passare a Penryn?

Linus
29-01-2008, 18:23
@Linus:

rode anche a me dover ripiegare sul 6850 però, come altri qui, io sono uno che, dopo quattro anni, non ce la fa più ad aspettare oltre per il PC nuovo.
Ho resistito tre mesi per via della scheda video ma ora basta.
E poi il 6850 è un "ripiego" all'altezza della situazione. :stordita:

ma guarda, secondo me hai fatto benissimo se il pc ti serve con urgenza anche per lavorare....'nsomma il e6850 è un ottimo "ripiego" :) Io posso aspettare tranquillamente ancora una decina di giorni....certo rode ...aspettare, lo sappiamo; l'e8400 costa di meno e va di più e logica vorrebbe aspettare qualche giorno ma se avessi trovato l'e6850 a meno di 200 eurini penso che lo avrei preso di corsa pure io

ottimo link; grazie :)

pirus
29-01-2008, 18:33
Cmq molti shop avevano detto di prenotarli...e sabato Td ne aveva una decina (Come poi mi aveva detto nell'email qualche giorni prima)!

Spero che non abbiano questo famoso bug perche mandarli sul mercato con il bug vuol dire fare una figura del caizer... :p mentre nel caso dei quad sono stati rimandati!! ;)

Io spero che domattina mi arrivi il materiale mancante...avere MB,Ram e hd sotto gli occhi e non avere cpu e scheda video mi fa rabbia!! :muro:

JL_Picard
29-01-2008, 18:36
Ti ringrazio è esattamente quello che cercavo!
mettere il link in prima pagina!

Mi accorgo solo ora che il Buon AndW7, l'aveva già messo in prima pagina (secondo post...) :D

fuocoz
29-01-2008, 18:50
Ma hai intenzione di passare a Penryn?

Ho intenzione di passare alla cpu che più conviene alle mie tasche :D e anche se mi piacerebbe un quad andrei fuori budget,cosi sto valutanto cosa offre il mercato da qui a un mese

Mi accorgo solo ora che il Buon AndW7, l'aveva già messo in prima pagina (secondo post...) :D

Non l' avevo visto neanche io :|

khalhell
29-01-2008, 19:16
Qualcuno ha provato a fare l'ordine da spider146.com? se fosse affidabile sarebbe un'affarone!

thx
29-01-2008, 19:31
Ho intenzione di passare alla cpu che più conviene alle mie tasche :D e anche se mi piacerebbe un quad andrei fuori budget,cosi sto valutanto cosa offre il mercato da qui a un mese

Non l' avevo visto neanche io :|
Prendi E8200 o meglio ancora aspetta Nehalem...

Qualcuno ha provato a fare l'ordine da spider146.com? se fosse affidabile sarebbe un'affarone!
Io ho preso la DS4 e le memorie l'anno scorso...e' molto affidabile e veloce ;)

SuperN1ubbo
29-01-2008, 19:36
Raga, un piccolo OT: come potete vedere in firma, ho optato per un totale di 3GB di RAM (1x2+1), anziché 4GB (2x2).

Dato per scontato che Win XP 32 non utilizza 4GB di RAM, pensate che abbia fatto bene? Oppure può utilizzare anche più di 3GB? :rolleyes:

Se poi XP 32 leggesse più di 3GB (anche 3.5) non mi converrebbe cmq mettere 2 banchi da 2? :rolleyes: :confused:

Se la discussione si fa lunga, apro un thread nella sezione appropriata.

Inlogitech
29-01-2008, 19:41
in uno shop online c'è la possibilità di prenotazione dell' e8400 a 169€ ca., già il prezzo sembra ragionevole rispetto ai 190€ ca. che vedo in giro.

pirus
29-01-2008, 20:01
in uno shop online c'è la possibilità di prenotazione dell' e8400 a 169€ ca., già il prezzo sembra ragionevole rispetto ai 190€ ca. che vedo in giro.

Ora su Td lo vendono a 185 mi pare anche se nn ce l'hanno disponibile...quindi 3€ in più di quanto in teoria l'avrei pagato io!!! :eek:
Su spider c'ho preso la scheda video mi pare....ma ultimamente hanno troppa robba con "da ordinare" cmq come prezzi non è malaccio! :rolleyes:

thegladiator
29-01-2008, 20:12
Ragazzi, ho letto quelle due recensioni. Sia voltaggi che temperature sono in perfetta linea con i miei risultati, a dispetto di "qualcuno" che mi accusava diaver montato male il dissi!!! :D ...(grazie Iceman69, senza di te non avrei ancora il PC assemblato.... ;) )
Stasera provo a fare i 4Ghz con 500 di fsb, che sarà poi l'impostazione daily del mio PC.....a dopo!

pirus
29-01-2008, 20:16
Sul ragno leggo questa cosa -> CPU CORE 2 DUO E8400 Boxed Penryn SLAPL Step C0 ma è una versione diversa??? :mbe: :confused:

Praetorian
29-01-2008, 20:21
Sul ragno leggo questa cosa -> CPU CORE 2 DUO E8400 Boxed Penryn SLAPL Step C0 ma è una versione diversa??? :mbe: :confused:

xkè? ti indica solo il seriale e lo stepping

pirus
29-01-2008, 20:22
no cosi, negli altri siti nn l'ho letto!!!

Non vedo l'ora che sia domattina!! :D

Che matita consigliate per il vdop mod??? :confused:

fuocoz
29-01-2008, 20:25
Prendi E8200 o meglio ancora aspetta Nehalem...

Si infatti è la cpu che sto piu o meno aspettando,mi pare che abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni (considerando che si occa facilmente alla frequenza del 8400 e anche ben oltre)
Devo cambiare sto pc da ottobre xD

NicKonsumaru
29-01-2008, 21:38
no cosi, negli altri siti nn l'ho letto!!!

Non vedo l'ora che sia domattina!! :D

Che matita consigliate per il vdop mod??? :confused:
una 6B
per te invece una bella tisana rilassante per dormire....se non col tiro che arrivi a domattina:sofico:

andw7
29-01-2008, 21:39

evitiamo di linkare shop online, in particolare uno alla volta.

photo
29-01-2008, 21:44
ho appena comprato la p5k pro domani dovrebbe arrivarmi le8400 ora mi viene il dubbio se la mobo ha una versione vecchia di bios potrebbe non supportarmi il penryn? è possibile fare laggiornamento senza cpu?posso verificare dal numero di serie o dalla documentazione la vers del bios?
grazie

Iceman69
29-01-2008, 21:44
Ragazzi, ho letto quelle due recensioni. Sia voltaggi che temperature sono in perfetta linea con i miei risultati, a dispetto di "qualcuno" che mi accusava diaver montato male il dissi!!! :D ...(grazie Iceman69, senza di te non avrei ancora il PC assemblato.... ;) )
Stasera provo a fare i 4Ghz con 500 di fsb, che sarà poi l'impostazione daily del mio PC.....a dopo!

Effettivamente non credevo che ci sarebbe voluto così tanto a vedere di nuovo gli E8400 nei negozi...:cry:

Comunque io non ho fretta, la CPU nuova mi serve solo per gichicchiarci un po', tanto sò già che quello che gira bene con l'E8400 gira bene anche con il mio E6750, non c'è stata nessuna rivoluzione :)

Iceman69
29-01-2008, 21:46
ho appena comprato la p5k pro domani dovrebbe arrivarmi le8400 ora mi viene il dubbio se la mobo ha una versione vecchia di bios potrebbe non supportarmi il penryn? è possibile fare laggiornamento senza cpu?posso verificare dal numero di serie o dalla documentazione la vers del bios?
grazie

Sicuramente devi aggiornare il Bios, comunque non credo che avrai problemi, al massimo ti dirà che non riconosce la CPU, poi aggiorni il Bios e va tutto a posto (ovviamente non puoi aggiornare il bios senza la CPU montata).

Non è più come con la P5W Dlx che se non aggiornavi il bios con i Conroe non partiva (almeno spero).

Asa60
29-01-2008, 21:53
Cavoli, e8400 a 169€ (quasi quasi che sembrerebbe un prezzo da Vat Player) mi pare di aver sentito da un certo Spider146 :D, il cui nome non mi suona del tutto nuovo :D, con un gran bel prezzo leggermente fuori linea europea e si va alla grande :winner:. Vedasi le quotazioni di noti nonche' piu' seri shop on line di Germania, guarda caso il prezzo non e' molto dissimile da quello praticato da tanti shop italiani un po' piu' seri.
Non sono un rivenditore, non ho uno shop preferito, anzi quando posso compro direttamente al mio paese, pero' ci sono cose che dopo essersi fatti un giro di vari ecommerce di sicuro colpiscono, non in positivo cmq.
Dimenticavo, evitate di mandare via pvt degli spam di tale shop specie se non richiesto esplicitamente dallo scrivente, e' una cosa a me sgradita e mi da un po' ai nervi.
Mille grazie.

DreamLand
29-01-2008, 22:01

Scusa ma abbassi il molti? I 4Ghz li prendo i con l'e8200.. e poi come reggono i 500Mhz Fsb quelle memorie? Che divisore usi?

pirus
29-01-2008, 23:13
una 6B
per te invece una bella tisana rilassante per dormire....se non col tiro che arrivi a domattina:sofico:

Thanks, x la matita domattina la compro!!! :D

Certo che avere la P5E sotto gli occhi e non poterla montare mi fa rabbia!!! :sofico:

La tisana già me l'ho fatta, cmq anche in italia si trovano buoni prezzi anche in linea con gli shop europei!!! Cmq se potessi ordinerei tutto negli states...peccato solo che è una roulette russa con la maledetta dogana italiana!! :rolleyes:

Cmq ho visto solo stasera che tdshop ha pure un point a perugia cosi risparmiavo le spedizioni...!!! :eek: :cry:

thegladiator
29-01-2008, 23:46
Scusa ma abbassi il molti? I 4Ghz li prendo i con l'e8200.. e poi come reggono i 500Mhz Fsb quelle memorie? Che divisore usi?

Le mie mem. a 5-5-5-15 reggono i 1000 (quindi div. 1:1 in quel caso).....
Comunque ci ho ragionato su e ho deciso per 450x9=4050, la m/b è più rilassata, la cpu ha ancora margini e viaggia [email protected] (o poco più, devo ancora fare i test di stabilità definitiva) e le mem. a 900 (div. 1:1) forse riesco a tenerle in cas4, come ora a 800.... ;)

A domani, 'notte!!

DreamLand
30-01-2008, 07:11
Le mie mem. a 5-5-5-15 reggono i 1000 (quindi div. 1:1 in quel caso).....
Comunque ci ho ragionato su e ho deciso per 450x9=4050, la m/b è più rilassata, la cpu ha ancora margini e viaggia [email protected] (o poco più, devo ancora fare i test di stabilità definitiva) e le mem. a 900 (div. 1:1) forse riesco a tenerle in cas4, come ora a 800.... ;)

A domani, 'notte!!

Puoi postare uno screen delle memorie a 500Mhz 1:1? Su vari forum stranieri sembrava che si fermassero intorno ai 470Mhz.

Per non andare troppo OT rispondimi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588829&page=71

Grazie :)

Nemesis2
30-01-2008, 07:14
Cavoli, e8400 a 169€ (quasi quasi che sembrerebbe un prezzo da Vat Player) mi pare di aver sentito da un certo Spider146 :D, il cui nome non mi suona del tutto nuovo :D, con un gran bel prezzo leggermente fuori linea europea e si va alla grande :winner:. Vedasi le quotazioni di noti nonche' piu' seri shop on line di Germania, guarda caso il prezzo non e' molto dissimile da quello praticato da tanti shop italiani un po' piu' seri.
Non sono un rivenditore, non ho uno shop preferito, anzi quando posso compro direttamente al mio paese, pero' ci sono cose che dopo essersi fatti un giro di vari ecommerce di sicuro colpiscono, non in positivo cmq.
Dimenticavo, evitate di mandare via pvt degli spam di tale shop specie se non richiesto esplicitamente dallo scrivente, e' una cosa a me sgradita e mi da un po' ai nervi.
Mille grazie.

Anche io conosco il mondo del dettaglio dell'IT e conosco la serietà di quel negozio che ogni tanto fa delle offerte, tempo fà fece una sulle x1950 eccezionale. Prima di parlare tanto per dire, magari contare fino a 10? :D :D

marco79ta
30-01-2008, 08:05
Anche io conosco il mondo del dettaglio dell'IT e conosco la serietà di quel negozio che ogni tanto fa delle offerte, tempo fà fece una sulle x1950 eccezionale. Prima di parlare tanto per dire, magari contare fino a 10? :D :D

Quoto, sono loro cliente da 3 anni!!

gbonotti
30-01-2008, 08:43
C'è qualcuno che lavora nella distribuzione e sa spiegarmi perchè a distanza di dieci giorni dal lancio ufficiale questi maledetti processori sono ancora introvabili!?! :muro:
(solamente 3-4 shop on line)

Praetorian
30-01-2008, 09:15
"lacittàdeicomputer" com'è come shop? qualcuno ha mai comprato li? li danno per disponibili....

Praetorian
30-01-2008, 09:32
ordinato in contrassegno...vediamo che ne esce fuori :rolleyes: ho letto un paio di recensioni su internet e non c'è da sperare bene :asd: vedremo

nidecker
30-01-2008, 09:33
"lacittàdeicomputer" com'è come shop? qualcuno ha mai comprato li? li danno per disponibili....

A parte che siamo palesemente OT...
Il negozio è affidabile, alcuni lamentano una certa lentezza nel gestire gli ordini e nello spedire.
A riguardo degli E8400 ho tel. l'altro ieri e mi hanno riferito che dei 28 (50?, non ricordo) che gli erano arrivati TUTTI erano già stati assegnati ai pre-ordini. Ieri dovevano arrivarne altri 28 ma dopo aver telefonato mi hanno riferito che sino alla prossima settimana non ne arriveranno altri causa corriere.

Nemesis2
C'è qualcuno che lavora nella distribuzione e sa spiegarmi perchè a distanza di dieci giorni dal lancio ufficiale questi maledetti processori sono ancora introvabili!?! :muro:
(solamente 3-4 shop on line)

Perchè è sempre così... solo questa volta non si capisce perchè c'è tutta questa smania.

Pugno
ordinato in contrassegno...vediamo che ne esce fuori :rolleyes: ho letto un paio di recensioni su internet e non c'è da sperare bene :asd: vedremo

Recensioni negative su cosa? Sul negozio dove l'hai ordinato o sul proccio?

Praetorian
30-01-2008, 09:36
A parte che siamo palesemente OT...
Il negozio è affidabile, alcuni lamentano una certa lentezza nel gestire gli ordini e nello spedire.
A riguardo degli E8400 ho tel. l'altro ieri e mi hanno riferito che dei 28 (50?, non ricordo) che gli erano arrivati TUTTI erano già stati assegnati ai pre-ordini. Ieri dovevano arrivarne altri 28 ma dopo aver telefonato mi hanno riferito che sino alla prossima settimana non ne arriveranno altri causa corriere.

a me hanno detto adesso al tel che sono disponibili :mbe: quale sarà mai la verità :D

Recensioni negative su cosa? Sul negozio dove l'hai ordinato o sul proccio?

sullo shop ovviamente ;)

nidecker
30-01-2008, 10:01
a me hanno detto adesso al tel che sono disponibili :mbe: quale sarà mai la verità :D

Buon per te.
Quando ti arriva vediamo se han detto la verità.

Linus
30-01-2008, 10:37
io alla fine...ho ordinato il e8400 dal mio spacciatore...ehm :p ...negozio di fiducia che ho vicino all'ufficio.

Ve lo dico perchè mi ha sorpreso il prezzo che mi ha chiesto, prezzo da amico: 175 euro :) e mi ha assicurato che lo prende da un distributore ufficiale e che gli arriva entro l'8 febbraio.
speremmu....

squab96
30-01-2008, 10:44
:cry: :cry: :cry: :cry:

da me il corriere è passato ieri alle 13 con il mio processore e non c'era nessuno a casa... oggi ho chiamato e ci siamo accordati per domani mattina che c'è mia sorella... io sono all'università quindi fino a domani pomeriggio non se ne parla!!!!!!!!!! sono troppo triste... è da più di un mese che uso un portatile del piffero.. voglio la mia 8800GT funzionante.... :(

Praetorian
30-01-2008, 10:48
:cry: :cry: :cry: :cry:

da me il corriere è passato ieri alle 13 con il mio processore e non c'era nessuno a casa... oggi ho chiamato e ci siamo accordati per domani mattina che c'è mia sorella... io sono all'università quindi fino a domani pomeriggio non se ne parla!!!!!!!!!! sono troppo triste... è da più di un mese che uso un portatile del piffero.. voglio la mia 8800GT funzionante.... :(

da che sito l'hai ordinato? :D

Linus
30-01-2008, 10:50
ti capisco....:D dai domani facci sapere!!
io in casa sono come te, non ci sono quasi mai....sono contento ad avere un portiere, lascio i soldi a lui e...ciao :p

gbonotti
30-01-2008, 10:53
Perchè è sempre così... solo questa volta non si capisce perchè c'è tutta questa smania.

Se questa è la norma, credo che la rete sia un pò lenta...

Cmq la mia impazienza deriva dal fatto che è da Natale che mi voglio fare il pc nuovo con questo procio dentro (il mio vecchio PC del 2000 non ce la fa più)

Praetorian
30-01-2008, 10:59
omg hanno scritto ordine evaso :eek:

Nemesis2
30-01-2008, 11:00
Non è lenta la rete.
Semplicemente quando lo presentano indicano che da quel giorno verrà commercializzato.

Significa che i distributori ufficiali li riceveranno in quantità sempre maggiori, questi li rigireranno alle catene di distribuzione e quindi agli shop, fermo restando che le prime partite vengono di netto prese dalle società di assemblaggio di pc o dalle grandi catene di informatica.

1 mese per la disponibilità piena è cosa normale.

Non è mica il libro di Harry Potter che lo vendono alla mezzanotte del giorno di rilascio! :D :D

darklord77
30-01-2008, 11:02
Mille grazie.

guarda visto che è dal 12 che aspetto il procio da nux, mi sono rotto i cosidetti, e siccome probabilmete arriverà a nux come agli altri shop,...stamattina ho disdetto l'ordine da nux (mi costava 182 euro + 12 di spedizione) e l'ho fatto dal ragno146 (169,90 + 6 euro di spedizione in quanto è una superpromo)

20 euro risparmiati che rimangono in tasca :D

JL_Picard
30-01-2008, 11:02
omg hanno scritto ordine evaso :eek:

a me da "evaso" già da ieri (l'avevo ordinato sabato)...

però non ho ancora avuto la mail del corriere per il tracking del pacco...

Praetorian
30-01-2008, 11:25

quindi evadono a cazzius? :D

pirus
30-01-2008, 11:39
io sto attendendo il corriere.... :Prrr:

Cmq anche secondo me è normale, siamo in italia....se ci sono problemi di reperimento in giro per l'europa, non credo che la situazione sia meglio nel nostro paese!!! ;)

DreamLand
30-01-2008, 11:53
guarda visto che è dal 12 che aspetto il procio da nux, mi sono rotto i cosidetti, e siccome probabilmete arriverà a nux come agli altri shop,...stamattina ho disdetto l'ordine da nux (mi costava 182 euro + 12 di spedizione) e l'ho fatto dal ragno146 (169,90 + 6 euro di spedizione in quanto è una superpromo)

20 euro risparmiati che rimangono in tasca :D

Dimentichi la promozione spedizioni gratis, metti nel carrello anche quella, e con 169€ totali lo ricevi anche in contrassegno.

Nemesis2
30-01-2008, 12:25
Occhio che sul ragno spesso i tempi di consegna sono medio\lunghi... per non parlare dell'assistenza post-vendita che pare non esistere!

Mai avuto questi problemi. Mai.

SL45i
30-01-2008, 12:44
ma secondo voi se prendo l'e6750 o il q6600 o il phenom 9600 sbaglio visto che non ce la faccio + ad aspettare?

Praetorian
30-01-2008, 12:47
ma secondo voi se prendo l'e6750 o il q6600 o il phenom 9600 sbaglio visto che non ce la faccio + ad aspettare?

ormai si...imho...è questione di giorni

JL_Picard
30-01-2008, 13:26

aggiornamento dell'ultima ora...

avevo mandato una mail...

questa la risposta:

"Gentile cliente il collo sara' preso in carico oggi dal corriere e il numero di tracking sara' disponibile da domani

Cordiali saluti"

se non mentono spudoratamente dovrei farcela per il fine settimana... :D

khalhell
30-01-2008, 13:28
Ho ordinato oggi la superpromo da 169,9€ dal ragno... gli ho scritto un'email e mi hanno assicurato la disponibilità per venerdi.. speriamo bene..:D

squab96
30-01-2008, 13:39
io l'avevo ordinato da TD... domani pomeriggio si festeggia! :cool: :cool:
almeno spero di non ricevere sorprese...

kaso131
30-01-2008, 13:57
Ho ordinato oggi la superpromo da 169,9€ dal ragno... gli ho scritto un'email e mi hanno assicurato la disponibilità per venerdi.. speriamo bene..:D

anchio! speriamo bene

ps
la spedizione si paga vero? mi sembrava gratis con ordine >150€

Sirus & Kanopus
30-01-2008, 14:01
anchio! speriamo bene

ps
la spedizione si paga vero? mi sembrava gratis con ordine >150€

Basta un ordine di 80 euro...;)

daninese
30-01-2008, 14:11
MA cavolo ragazzi ... Sono furioso :muro: :muro: :muro: :cry:

Sono uno di quelli che l'ha ordinato il 12/01 presso Nux... pagando anche in anticipo come un "fesso"
Oggi ho chiamato.... Risposta: nessuna certezza sulla data di arrivo !!!
Ma porccccc............. :muro:
alla data attuale sti proci dovevano incominciare a vedersi in giro ... .
E sto vedendo che alcuni shop ..danno conferma sul finire della settimana ....
altri fuori italia c'è li hanno .. con i contagocce

:doh: :doh:

pirus
30-01-2008, 14:35
Arrivato il tutto!!! :D :cool: :D ;)

Vado a montare!!! :Prrr:

NicKonsumaru
30-01-2008, 14:45
arrivato e montato (mi spiace x voi ma sto' ancora con una p5b liscia, cambiero' mobo piu' in la) :D
a default orthos: idle 31° , full 46° (dissi: extr. 120)
cpu-z : idle vcore 1.304 , full vcore 1,312 (mi sa che ho smatitato troppo, non deve scendere in full?)

kaso131
30-01-2008, 14:49
Basta un ordine di 80 euro...;)

ma quanto ci mettono ad attivare il pagamento tramite paypal?? :confused:

Zilloboch
30-01-2008, 14:50
arrivato e montato (mi spiace x voi ma sto' ancora con una p5b liscia, cambiero' mobo piu' in la) :D
cpu-z : idle vcore 1.304 , full vcore 1,312 (mi sa che ho smatitato troppo, non deve scendere in full?)

io dopo un ora di orthos sto a 37-38,19 gradi in casa,v core default

NicKonsumaru
30-01-2008, 15:05
con coretemp mi da' vid 1.1125
e segna temp. idle 36°, 37°

Praetorian
30-01-2008, 15:13
Arrivato il tutto!!! :D :cool: :D ;)

Vado a montare!!! :Prrr:

vi odio.

DreamLand
30-01-2008, 15:23

Altino... che vid?

daninese
30-01-2008, 15:24
vi odio.

Mi assoccio .. Sto in attesa dal 12/01 ... e sbavo leggendo chi già ne è in possesso

Secondo me hai smatitato troppo

Zilloboch
30-01-2008, 15:27
con coretemp mi da' vid 1.1125
e segna temp. idle 36°, 37°

che dissi hai? ventola a che regime?

NicKonsumaru
30-01-2008, 15:57
a default avevo lasciato il vcore su auto:muro: e il pc mi ha dato 3-4 (applicaz. che smettevano di funzionare e un riavvio, gia' pensavo alla nuova mobo:muro: )
incazzato come na bestia invece di lasciare a default lo messo a 400x9 senza passsare dal via con vcore bios 1,31 , cpuz segna 1,288 (vid coretemp 1,1125)
dissi ultra 120 temp. everest 47°(la mobo 25°), ora c'e orthos in full da 10 minuti e non si blocca (prima a default errore dopo 2 minuti) boh. ........ripeto sto' con la p5b vanilla chipset p965 , mentre scrivo orthos con small FFTS e' stabile.
coretemp segna 50° su entrambi i core....scappo stanotte riprovo.

pirus
30-01-2008, 16:24
io ho messo tutto su auto!!

La p5e non mi riconosce il processore, appena finito di mettere xp...aggiorno il bios!! :cry:

JL_Picard
30-01-2008, 17:23
aggiornamento dell'ultima ora...

avevo mandato una mail...

questa la risposta:

"Gentile cliente il collo sara' preso in carico oggi dal corriere e il numero di tracking sara' disponibile da domani

Cordiali saluti"

se non mentono spudoratamente dovrei farcela per il fine settimana... :D

Certo che sono strani forte...

alle 14.03 mi mandano la mail di cui sopra...

oggi alle 18.00 mi arriva il pacco!! :D

http://img137.imageshack.us/img137/3867/dscn1309fp7.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/9818/dscn1310pf4.jpg

Comunque è quasi normale che si faccia fatica a trovarli...

la scatola riporta "PACK DATE 01/09/08"...

Domani pomeriggio lo monto e vai con le danze... :D

pirus
30-01-2008, 17:29
anche il mio ha quella data! ;)

Raga sto ad installa tutto ed è un missile!!!:cool:

dove vedo gli idle vcore...o se le ram sono impostate per bene a 1066??

Praetorian
30-01-2008, 17:32
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOO :asd: :asd: rosiko :D

lo abbiamo preso nello stesso shop? :D

JL_Picard
30-01-2008, 17:33
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOO :asd: :asd: rosiko :D

lo abbiamo preso nello stesso shop? :D

la città del computer...

daninese
30-01-2008, 17:37
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
rosicooo Beati Voi

Praetorian
30-01-2008, 17:37
la città del computer...

ALLORA C'E' DA SPERARE OMG :D che bella notizia :D

Linus
30-01-2008, 17:44
come sto rosicando pure io....:D :Prrr: vi odio tutti...:D

bene...non vedo l'ora che arrivi anche a me....:D

JL_picard...ti mando un pvt per chiederti una cosa sull'alimentatore che hai in firma...ok?

JL_Picard
30-01-2008, 17:47
come sto rosicando pure io....:D :Prrr: vi odio tutti...:D

bene...non vedo l'ora che arrivi anche a me....:D

JL_picard...ti mando un pvt per chiederti una cosa sull'alimentatore che hai in firma...ok?

manda pure...

Linus
30-01-2008, 17:58
manda pure...

grazie :)

Gandhi82
30-01-2008, 18:18
io lo preso proprio adesso su w.eb..... spedizione domani
Certo lo pagato 20 euro in + ma l'acquirente del mio 6600 non aspettava +
Spero di non aver problemi con la scheda madre P5B DE LUXE

Non x fare pubblicità,ma ne ha ancora 2

Zilloboch
30-01-2008, 18:40
Cioè... :mbe:

A 3Ghz avete 36\37 C in idle con vcore @ circa 1.1...

direi che sono molto alte le temperature. Spero almeno che abbiate il dissi default, altrimenti c'è da preoccuparsi.

io li ho in full,in idle con la ventola del dissi cpu ferma ho 25 gradi sui 2 core :eek:

Orthos small ffts :D

prova blend con priorità tra l'8 e il 10.

a me si pianta il pc a quella priorità devo chiudere orthos e tutto riparte è normale?

Certo che sono strani forte...

alle 14.03 mi mandano la mail di cui sopra...

oggi alle 18.00 mi arriva il pacco!! :D

Comunque è quasi normale che si faccia fatica a trovarli...

la scatola riporta "PACK DATE 01/09/08"...

Domani pomeriggio lo monto e vai con le danze... :D

il mio ha: 12/21/07

:Prrr:

pr3drag
30-01-2008, 18:42
Io l'ho preso oggi, a Pisa. E' già qui, sulla scrivania :Prrr:

Il problema è che mi manca tutto il resto, deve ancora arrivare :D

Zilloboch
30-01-2008, 19:05
raga ma a default al superPI chi ce l'ha.... qnt fate? 1M

pirus
30-01-2008, 19:58
io ho settato le ram a 2.2 e sembrano andare, niente fake boot!!

Però ho un problema con l'aisuite...si pianta e non c'è verso di farla andare!!

La cpu (con probe II) mi varia da 21° a 26°

Ho il vcore a 1.20 sempre tramite probeII!

darklord77
30-01-2008, 20:07
Dimentichi la promozione spedizioni gratis, metti nel carrello anche quella, e con 169€ totali lo ricevi anche in contrassegno.

fatto ho mandato loro una mail, e mi hanno modificato il totale, 169,90 euri spedizione inclusa...mamma mia che prezzaccio!!!!

fuocoz
30-01-2008, 20:38
Basta con il totonegozi vogliamo info sulla cpu!

Sirus & Kanopus
30-01-2008, 21:35
ma quanto ci mettono ad attivare il pagamento tramite paypal?? :confused:

Io ho sempre pagato in contrassegno...;)
Avevo comprato le G.Skill ed un altro paio di cosette. Mi sono arrivati i pezzi in circa 1 settimana, ma le ho ordinate il 23 dicembre, quindi è normalissimo...;)

NicKonsumaru
30-01-2008, 21:44
sto' riprovando a default, non ho capito bene quale vcore mettere, nel senso che coretemp mi segna 1,1125 invece sulla scatola segna vcore max 1,225. Quale dei due? Cmq. sia ora ho messo da bios 1,1125 che reali con cpu-z in full sono 1,088 ed orthos in priorita' 9 e' arrivato fino a 25 minuti (poi ho aperto firefox e si e' stoppato). Provo ad alzare fino 1,1125 reali (bios 1,13 circa) e vedo se e' stabile. Temp. max coretemp 42, 43 ma considerate la pasta fresca e la mia mobo che ha sempre segnato qlc. in piu'

Asa60
30-01-2008, 21:44
fatto ho mandato loro una mail, e mi hanno modificato il totale, 169,90 euri spedizione inclusa...mamma mia che prezzaccio!!!!

bel prezzaccio da play vat :D
Ciao ;)

DreamLand
30-01-2008, 21:45

Tienici aggiornati. ;)

Chicco85
30-01-2008, 22:02
sto' riprovando a default, non ho capito bene quale vcore mettere, nel senso che coretemp mi segna 1,1125 invece sulla scatola segna vcore max 1,225. Quale dei due? Cmq. sia ora ho messo da bios 1,1125 che reali con cpu-z in full sono 1,088 ed orthos in priorita' 9 e' arrivato fino a 25 minuti (poi ho aperto firefox e si e' stoppato). Provo ad alzare fino 1,1125 reali (bios 1,13 circa) e vedo se e' stabile. Temp. max coretemp 42, 43 ma considerate la pasta fresca e la mia mobo che ha sempre segnato qlc. in piu'

Il primo... il vid max sulla scatola si riferisce all'intera linea produttiva. Per i conroe/allendale ecc. il vid max sulla scatola era di 1,35 volt.

Zilloboch
30-01-2008, 22:23
Si pianta, nel senso che non hai il controllo sul pc? Se è così... è normale: tutte le risorse sono indirizzate a orthos. E' consigliabile utilizzare questa modalità sopratutto quando si può lasciare il pc e non si deve utilizzarlo durante lo stress-testing.

esatto! allora ok,ma cmq ci mette un sacco prima di ripigliarsi se schiaccio stop :D

se tu guardi con cpu-z vedi che segna 1,225 preciso,anche a me coretemp segna 1,1125...

cmq 15 sec alsuperPI da 1M con procio a default come sono?

SL45i
30-01-2008, 22:42
ragazzi ma l'e8400 che punteggio ha con vista come processore??

pirus
30-01-2008, 22:49
nn ho vista per il momento, cmq a pieno lavoro la cpu mi stà a 27° e la mb a 28° mentre la 8800 gt stà sui 35°!! :D

Zilloboch
30-01-2008, 23:10
nn ho vista per il momento, cmq a pieno lavoro la cpu mi stà a 27° e la mb a 28° mentre la 8800 gt stà sui 35°!! :D

azz:eek: ,io dp un ora di orthos raggiungo i 40!!(ventola al minimo)

Futura12
30-01-2008, 23:12
azz:eek: ,io dp un ora di orthos raggiungo i 40!!(ventola al minimo)

spettacolo credo proprio di farmi un Wolfdale da 3.16Ghz il mio [email protected] raggiunge gli 83 gradi dopo 2 minuti di orthos con una bestia di dissipatore da 50€:rolleyes:

pirus
30-01-2008, 23:13
http://img201.imageshack.us/img201/7984/fototemperatureyq2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=fototemperatureyq2.jpg)

Futura12
30-01-2008, 23:14
Mi sa che il dissi è montato maluccio... oppure hai v-cpu da paura. :stordita:

no il dissy è montato bene...per tenerlo a quella frequenza l'unica è dargli 1.40v...sennò si spegne il pc dopo 10 minuti che sto su internet:stordita:
è sfigato

Futura12
30-01-2008, 23:16
Le asus hanno notoriamente i rilevatori delle temperature sballati. ;)

Usa coretemp o everest.

ho una Gigabyte e uso Everest Ultimate per vedere le temperature....proverò con TAT...
cmq la Asus non sballa quasi mai credo che le temperature sono reali...però è vero non stai in full

Futura12
30-01-2008, 23:20
No, quelle temp sono assurde... io ho la cpu @ 1.44, 3.4Ghz e in idle sono sui 22\25C.

Potresti avere un pessimo ricircolo dell'aria; in ogni caso tocca la parte in rame\alluminio del dissi... a 84C dovresti ustionarti. Se non è così, probabilmente i rilevatori sono sballati.

:eek: a me il dissipatore non sembra poi cosi caldo quando lo tocco a 80 gradi....però la strana cosa che le temperature sono uguali su 3 mobo diverse 2 Gigabyte e un Asus...quindi credo che la mia cpu sia mezza-rotta:stordita: per il ricircolo di aria non mi serve ho una 80cm dietro e il case è aperto quindi non c'è aria calda per il case:fagiano:

pirus
30-01-2008, 23:21
@ PIRUS

Le asus hanno notoriamente i rilevatori delle temperature sballati. ;)

In ogni caso usa coretemp o everest.

P.S.= guarda che in quello screen mica sei in full...

azz coretemp mi da 1 core a 25° ed uno a 40°... mentre everest gli stessi dell'asus!!

che serebbe in full?? :mbe:

Darka
30-01-2008, 23:31
generalmente quando hai una grossa differenza di temp tra i due core e` quando sotto oc non e` stabile .. per vcore troppo basso o frequenze troppo alte. Oltre al coretemp fai girare un orthos e ti accorgerai di una sostanziale differenza tra i 2 3d di calcolo..
Questo per esperienza personale :)

darka

pirus
30-01-2008, 23:35
ah vorresti dire che non sfrutto tutte e due i core..... :doh:

Cmq sia probe che everest mi danno le stesse temperature! :eek: :mbe: :confused:

pirus
30-01-2008, 23:37
Mandare la cpu in full significa eseguire un test di stabilità quale orthos ad esempio, rigorosamente in modalità blend... per qualche ora.

Solo allora saprai le temp. della tua cpu sotto massimo sforzo.

L'avevo capito....è che lo sto ancora sistemando, domani con comodo gli faccio fare un po di orthos...e vedrò le temperature massime...pero non capisco perche coretemp mi da in quel modo anche se il pc stà a riposo...40°/22° e sia probe che everest mi danno le stesse temperature! :mbe:

pirus
31-01-2008, 00:06
E io te l'ho detto che le Asus hanno, tradizionalmente, i sensori di rilevazione sballati.

sarà...allora anche everest sballa! :muro:

Cmq gli sto facendo fare 1 installazione d un gioco, una conversione video con premiere, e una masterizzazione..e le temperature rimangono su per giù le stesse aumentano e diminuiscono di max 4 o 5 gradi!:mbe: !

SuperN1ubbo
31-01-2008, 02:17
La ASUS P5K liscia supporta gli E8400/8500?

daninese
31-01-2008, 07:25
azz coretemp mi da 1 core a 25° ed uno a 40°... mentre everest gli stessi dell'asus!!

che serebbe in full?? :mbe:

Core temp ... rileva le temp direttamente dalla cpu ... non dalla mobo .... Quindi anche se i sensori della mobo e asus in particolare, idem x me in sign, .... scazzano di brutto ... questo può portare solo ad una conclusione.
Se ti segna 25 e 40 .... significa che hai una core in idle e uno che "macina" qualcosa ....
Non sono normali quelle temp .... neanche con dissy intel..... Vedo che hai il mio stesso dissy .... e ti assicuro che è una bomba ... quindi c'è qualcosa nella cpu che non va
O hai una cpu ... Strano a dirsi "fallata"..... o qualcosa nel SO ... che ti mette in esecuzione un core

Iceman69
31-01-2008, 07:42
La ASUS P5K liscia supporta gli E8400/8500?

Guarda sul sito ASUS, ti dice anche da che versione del Bios li supporta.

Comunque non credo che possano esserci problemi.

SuperN1ubbo
31-01-2008, 08:18
Guarda sul sito ASUS, ti dice anche da che versione del Bios li supporta.

Comunque non credo che possano esserci problemi.

Li supporta. :D

Infatti c'è scritto: "In terms of FSB, P5K is able to support 533MHz,
800MHz, 1066MHz & 1333MHz CPU.
In terms of CPU kernel, P5K is able to support Prescott
(FSB higher than 800MHz), Smithfield, Cedarmill,
Kentsfield, Conroe, Wolfdale & Presler."

Inoltre, nella decrizione in italiano, è confermato quanto sopra scritto.
Infatti: "Il chipset P35 Express è progettato per il supporto delle CPU con
tecnologia a 45nm."

Grazie per il suggerimento ;)

88diablos
31-01-2008, 08:23
:eek: a me il dissipatore non sembra poi cosi caldo quando lo tocco a 80 gradi....però la strana cosa che le temperature sono uguali su 3 mobo diverse 2 Gigabyte e un Asus...quindi credo che la mia cpu sia mezza-rotta:stordita: per il ricircolo di aria non mi serve ho una 80cm dietro e il case è aperto quindi non c'è aria calda per il case:fagiano:

CPU concava?

SuperN1ubbo
31-01-2008, 09:16
:D :D :D Ordinato E8500 :D :D :D

fuocoz
31-01-2008, 09:54
Con che step produttivo stanno uscendo questi primi penryn?
è buono?

NicKonsumaru
31-01-2008, 10:04
forse ho trovato il vcore stabile a default (1,216 idle, 1,208 full) con orthos in modalita' small FFTs (stressa solo la cpu al massimo e subito rispetto al test blend che deve macinare ore) per scrupolo l'ho lasciato per 40 minuti (bastano 15 x completarlo). Coretemp idle 35° , full 46°-47°:cry: rimonto il dissi va'.
Scusate la niubbezza:p

P.S. ieri sera stavo sclerando, essendo il vid 1,1125 provavo in continuazione vcore vicini al vid ma il pc mi dava errori del tipo Kaspersky disattivato (a volte alcune protezioni a volte tutto), ATI Cli errore setup, a volte si riavviava senza fare nulla, oppure explorer.exe verra' chiuso....bla', bla' bla'

Giobby
31-01-2008, 10:54
:D :D :D Ordinato E8500 :D :D :D

Scusa a che prezzo l'hai trovata iva inclusa?

SuperN1ubbo
31-01-2008, 11:43
Scusa a che prezzo l'hai trovata iva inclusa?

€ 263,00 + 10,99 spedizione

Giobby
31-01-2008, 11:47

Grazie per la risposta.
Io sto ancora aspettando le comparazioni per vedere il confronto con l'E6850.
Pensavo anch'io di prendere un E8500.
In accoppiata con una mobo 780i.

JL_Picard
31-01-2008, 11:52
Grazie per la risposta.

veramente in prima pagina, secondo post, c'è il link ad una recensione di X-bit labs, dove fanno il confronto 8400/6850...

a mio parere la differenza di prezzo fra 8400/8500 non è giustificata da soli 166 MHz di differenza.

Giusto per confronto ho pagato l'8400 189.90+6.72 spedizione

zorco
31-01-2008, 11:55
mi potresti dire dove l'hai preso in pvt?

grazie

fuocoz
31-01-2008, 12:00
a mio parere la differenza di prezzo fra 8400/8500 non è giustificata da soli 166 MHz di differenza.

Certo che non è giustificata per uno 0,5 in + nel moltiplicatore,ma intel da sempre mette un sovraprezzo per le sue cpu di punta

L' importante è fare un acquisto ragionato...

khalhell
31-01-2008, 12:16
Contando che dal ragno ho ordinato l'8400 a 169,9€ comprese spedizioni sono piu di 100€ di differenza con l'8500! più di 50cent a mhz! credo proprio che non ne valga la pena...

SuperN1ubbo
31-01-2008, 12:19
Grazie per la risposta.

L'E8400 è il naturale sostituto dell'E6850.
Il divario in prestazioni è sensibile, specie in alcune applicazioni.
Oltre che a costare molto meno, guadagni tanto in risparmio energetico e temperature.

Qualche dato tratto da un confronto:

E8400/ E6850
3DMark06 11601/ 11453 +1.30%
3DMark06, CPU 2813/ 2694 +4.40%
Quake 4, 1024x768 HQ 155.23/ 145.35 +6.80%
Half-Life 2 Episode Two, 1024x768 181.26/ 167.96 +7.90%
Crysis, 1024x768 MQ 68.7/ 65.3 +5.20%
Unreal Tournament 3, 1024x768 101.06/ 96.24 +5.00%
World in Conflict, 1024x768 MQ 89/ 80 +11.30%
mp3 Encoding, iTunes 7.4, sec 108/ 109 +0.90%
Xvid 1.2, fps 45.63/ 43.85 +4.10%
DivX 6.8, fps 66.88/ 63.79 +4.80%
Mainconcept H.264 Encoder, fps 35.01/ 32.32 +8.30%
Photoshop CS3, sec 67/ 72 +7.50%
After Effects CS3, sec 383/ 415 +8.40%
WinRAR 3.7, sec 287/ 307 +7.00%
Mathematica 6 3.4/ 3.25 +4.60%
CINEBENCH R10, Rendering 6318/ 5910 +6.90%
3ds Max 9, rendering 5.21/ 4.93 +5.70%

SuperN1ubbo
31-01-2008, 12:24
Sulla questione del prezzo, concordo con gli altri.
Diciamo che io non ho resistito oltre (sono tre mesi che devo aggiornare il PC) e ho ordinato l'8500.

Se penso, però, che avevo detto ad un amico di montare un 6850, non mi è andata così male, dato che costano quasi la stessa cifra (6850 e 8500).

fuocoz
31-01-2008, 12:28
L 8500 (e la serie 8x00) va preferita alla serie 6x50 più per i margini di oc e le basse temperature che per le prestazioni pure... e poi vanno preferiti perchè nel mondo dell' informatica non ha senso prendere un componente "vecchio" se allo stesso prezzo è possibile acquistare quello "nuovo"

Cmq niente da dire sulla tua scelta,in quanto è fatta consapevolmente

SuperN1ubbo
31-01-2008, 12:51
L 8500 (e la serie 8x00) va preferita alla serie 6x50 più per i margini di oc e le basse temperature che per le prestazioni pure... e poi vanno preferiti perchè nel mondo dell' informatica non ha senso prendere un componente "vecchio" se allo stesso prezzo è possibile acquistare quello "nuovo"

Cmq niente da dire sulla tua scelta,in quanto è fatta consapevolmente

Quoto :D

Giobby
31-01-2008, 12:55
Grazie per le informazioni sulle comparazioni. Non conoscevo il sito che ho subito aggiunto ai preferiti.
Mi sa che punto anch'io sull'E8500. Vediamo quando arriva al mio fornitore di fiducia.
Ma quando escono le mobo 780i ??

SuperN1ubbo
31-01-2008, 12:56
-Temperature a confronto-

E8500 Idle 33°C - 100% Load 47°C
E8200 Idle 31°C - 100% Load 44°C
E6850 Idle 30°C - 100% Load 51°C
E6550 Idle 33°C - 100% Load 49°C

-Consumi a confrronto_

E8500 Idle 3.4W - 100% Load 33.4W
E8200 Idle 2.5W - 100% Load 27.7W
E6850 Idle 6.6W - 100% Load 51.7W
E6550 Idle 4.9W - 100% Load 40.3W

Praetorian
31-01-2008, 13:00
OEMMEGGI :D mi hanno spedito la mail :D se ho :ciapet: mi arriva domani, se no lunedi :D cmq sono contentissimo sclero xD

SuperN1ubbo
31-01-2008, 13:08
Grazie per le informazioni sulle comparazioni. Non conoscevo il sito che ho subito aggiunto ai preferiti.
Mi sa che punto anch'io sull'E8500. Vediamo quando arriva al mio fornitore di fiducia.
Ma quando escono le mobo 780i ??

Prego.

Io l'ho beccato per caso.
Un utente ha scritto che aveva ordinato e ritirato presso un negozio della città alla quale appartiene quello shop ed ho pensato di dare un'occhiata agli unici due shop della lista che fossero di quella città.

Lui ha ordinato un 8400, credo; io, appena ho visto disponibile l'8500 mi ci sono fiondato su senza tanti complimenti (avevo già "commissionato" un 6850, poi disdetto, da un amico).

La lista in questione è quella pubblicata sul forum di HW Upgrade tempo fa.

Per quanto riguarda la tua scelta, se riesci ad aspettare, ti consiglio l'8400 (prezzo/prestazioni insuperabile).
Se, come me, non ce la fai più, allora vai di 8500.

NicKonsumaru
31-01-2008, 13:11
:D 4 ghz con P5B.........pensate voi con p35 , x38

http://img252.imageshack.us/img252/1136/e84004ghz14bissy6.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=e84004ghz14bissy6.jpg)

Giobby
31-01-2008, 13:14
Se, come me, non ce la fai più, allora vai di 8500.

Il fatto è che l'acquisterei dal fornitore della ditta in cui lavoro, risparmiando qualcosina perchè non c'è su ricarico. Ma non gli sono ancora arrivati !!
Prezzo prestazioni lo so che l'E8400 è meglio dell0 E8500, ma non riesco a resistere a quei fotogrammi in più. Lo prenderei più per i giochi che per altro, anche se l'utilizzo che ne farò e molto più ampio.
Boh! vediamo al momento dell'acquisto.

Praetorian
31-01-2008, 13:24
Il fatto è che l'acquisterei dal fornitore della ditta in cui lavoro, risparmiando qualcosina perchè non c'è su ricarico. Ma non gli sono ancora arrivati !!
Prezzo prestazioni lo so che l'E8400 è meglio dell0 E8500, ma non riesco a resistere a quei fotogrammi in più. Lo prenderei più per i giochi che per altro, anche se l'utilizzo che ne farò e molto più ampio.

fotogrammi in +? posso capire se parliamo di 10 tra e8400 e e6750...
ma tra e8400 e e8500 ne passa uno due forse...non ne vale la pena

pirus
31-01-2008, 13:30
Core temp ... rileva le temp direttamente dalla cpu ... non dalla mobo .... Quindi anche se i sensori della mobo e asus in particolare, idem x me in sign, .... scazzano di brutto ... questo può portare solo ad una conclusione.
Se ti segna 25 e 40 .... significa che hai una core in idle e uno che "macina" qualcosa ....
Non sono normali quelle temp .... neanche con dissy intel..... Vedo che hai il mio stesso dissy .... e ti assicuro che è una bomba ... quindi c'è qualcosa nella cpu che non va
O hai una cpu ... Strano a dirsi "fallata"..... o qualcosa nel SO ... che ti mette in esecuzione un core

Si ma scusa se il dissipatore aveva problemi...andavano in temperatura tutti e 2 i core...qui l'unico programma che mi da quel tipo di rilevazione e coretemp, gli altri mi dicono temperatura sui 24°/26°!! :mbe: :confused:

Dal task manager i due core sono utilizzati allo stesso modo! :mbe:

daninese
31-01-2008, 13:43
Si ma scusa se il dissipatore aveva problemi...andavano in temperatura tutti e 2 i core...qui l'unico programma che mi da quel tipo di rilevazione e coretemp, gli altri mi dicono temperatura sui 24°/26°!! :mbe: :confused:

Dal task manager i due core sono utilizzati allo stesso modo! :mbe:

Forse .. ho scritto e capito in modo errato
Avevo capito che ti usciva sempre una differenza di T tra i 2 core ....
e tu la imputavi alla mobo o al dissy ....
se in idle stai a 24/26 ... è tutto ok
al posto di coretemp .. puoi usate anche TAT che prende i valori direttamente da sensori posti all'interno della cpu, come coretemp

pirus
31-01-2008, 13:47
Forse .. ho scritto e capito in modo errato
Avevo capito che ti usciva sempre una differenza di T tra i 2 core ....
e tu la imputavi alla mobo o al dissy ....
se in idle stai a 24/26 ... è tutto ok
al posto di coretemp .. puoi usate anche TAT che prende i valori direttamente da sensori posti all'interno della cpu, come coretemp

In idle, coretemp 0.96.1 segna 23° e 38° mentre tutti gli altri...ho provato everest,probe e mi danno 25°/26°, rm clock non mi vede la temperatura...provero una versione più nuova mentre tat non mi riconosce il processore! :mbe:

optymum
31-01-2008, 13:48
ma non riesco a resistere a quei fotogrammi in più. Lo prenderei più per i giochi che per altro

...cambia la VGA...guadagni un abisso in più nei giochi :muro:
la cpu (mettendo in conto uno dei dual nuovi) conta ben poco quando si hanno abilitati AA e roba varia al max e a risoluzioni alte :read:

dal 8400 all'8500 ci guadagna solo intel un botto in più, per il solo fatto che ti stà vendendo il suo dual più avanzato e veloce attualmente, ma lo è solo di un'inezia rispetto all'8400 ;)...come dire, le novità si pagano, sempre e comunque in ambito informatico...

io ho appena preso un E2180 cloccato alla svelta a 3.2 ghz, e devo dire che sono super soddisfatto, finchè i prezzi di questi penryn non calano a livelli decenti (ora sono troppo sopravvalutati IMHO), forse lo cambierò :stordita: ora c'è troppa frenesia da "45 nm"...

daninese
31-01-2008, 13:50
In idle, coretemp 0.96.1 segna 23° e 38° mentre tutti gli altri...ho provato everest,probe e mi danno 25°/26°, rm clock non mi vede la temperatura...provero una versione più nuova! :mbe:

può essere che quella versione di coretemp .. non riconosca ancora i penryn ....
Prova anche TAT

Come non detto

SuperN1ubbo
31-01-2008, 13:54

Io, appena l'ho visto in quello store, l'ho preso al volo perché proprio non resisto più. E' da Ottobre che devo rinnovare il PC. :muro:
Poi, un altro motivo che mi ha spinto a prendere l'8500 senza esitazioni è stato il fatto che non ero sicuro che, tornati disponibili gli 8400, avrei fatto prima di tutti i "predatori" che leggo in giro per i forum.

La stessa cosa mi è successa con la 8800GT. Ho aspettato due mesi ma quando mi sono trovato davanti la nuova GTS non ho esitato.
Peraltro l'ho pagata 280 euro che non è male; e poi scalda di meno. :Prrr:
Ora si trovano anche a 277 euro. :read:

fuocoz
31-01-2008, 13:54
finchè i prezzi di questi penryn non calano a livelli decenti (ora sono troppo sopravvalutati IMHO), forse lo cambierò :stordita: ora c'è troppa frenesia da "45 nm"...

Non sono tanto daccordo su questa frase,dai prezzi che si vedono in giro per ora mi pare che costino praticamente come i conroe

kaso131
31-01-2008, 13:57
scusate, forse sono OT

Su una scheda madre, g33, che supporta nativamente i penryn ma con bios di default, quindi non per i 45nm, almeno bootta la prima volta per poter aggiornare il bios? :confused:

pirus
31-01-2008, 13:57
può essere che quella versione di coretemp .. non riconosca ancora i penryn ....
Prova anche TAT

Come non detto

a trovare una versione che funziona di tat...mi danno sempre invalid processor!! :muro:

Speedfan mi da 26° cpu temperature!

SuperN1ubbo
31-01-2008, 14:08
scusate, forse sono OT

Su una scheda madre, g33, che supporta nativamente i penryn ma con bios di default, quindi non per i 45nm, almeno bootta la prima volta per poter aggiornare il bios? :confused:

Alla faccia del kaso e che avatar! :D

La tipa ha proprio una bella faccia da...:ciapet:

Ops! :banned:

NicKonsumaru
31-01-2008, 14:10
:D 4 ghz con P5B.........pensate voi con p35 , x38

http://img252.imageshack.us/img252/1136/e84004ghz14bissy6.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=e84004ghz14bissy6.jpg)

con everest 4.20.1257 c'e' il supporto ai 45nm , infatti le temp. dei 2 core sono uguali a quelle misurate da coretemp;)

Zilloboch
31-01-2008, 14:17
In idle, coretemp 0.96.1 segna 23° e 38° mentre tutti gli altri...ho provato everest,probe e mi danno 25°/26°, rm clock non mi vede la temperatura...provero una versione più nuova mentre tat non mi riconosce il processore! :mbe:

è normale,anche a me tat non funge,con le nuove versioni penso risolveranno,intanto uso everest e coretemp,tutto perfetto

Non sono tanto daccordo su questa frase,dai prezzi che si vedono in giro per ora mi pare che costino praticamente come i conroe

quoto
c'è chi l'ha pagato 165 con anche le spedizioni....mi sembra veramente un prezzaccio,altro che frenesia da 45 nm!

Trokji
31-01-2008, 14:20
dunque alla fin fine anche voi state aspettando penryn? che in fondo quest'architettura sia più ecciciente come prestazioni/W anche di Nhalem? :confused:

Chicco85
31-01-2008, 14:31
Con che step produttivo stanno uscendo questi primi penryn?
è buono?

L'unico step produttivo che c'è ora per i Wolfdale è il C0.

Se intendevi il batch number, vanno dal Q740A al Q748A con alcuni numeri itermedi. Sembra (e sottolineo sembra) che i Q748 non vadano molto bene.

pirus
31-01-2008, 14:32
è normale,anche a me tat non funge,con le nuove versioni penso risolveranno,intanto uso everest e coretemp,tutto perfetto

ho scaricato everest nuovo, la beta...mi da 1 core a 23° e l'altro a 38°!!! :muro: :muro: pero con la cpu a 26°! :eek:

il mio è il q774a

Giobby
31-01-2008, 14:41
Mi state convincendo con l'E8400. Mannaggia!!

Sembra (e sottolineo sembra) che i Q748 non vadano molto bene.

In cosa non vanno bene ?

SuperN1ubbo
31-01-2008, 14:51
Sembra (e sottolineo sembra) che i Q748 non vadano molto bene.

Beh, incrociamo le dita!
Non vorrei dovermi pentire di aver "ripudiato" il 6850. :rolleyes:

fuocoz
31-01-2008, 14:53
? che in fondo quest'architettura sia più ecciciente come prestazioni/W anche di Nhalem? :confused:

Non credo proprio :stordita:

In cosa non vanno bene ?

Già,in cosa non vanno bene? :|

Giobby
31-01-2008, 14:58
Beh, incrociamo le dita!
Non vorrei dovermi pentire di aver "ripudiato" il 6850. :rolleyes:

Perchè tu hai il Q748 ?

pirus
31-01-2008, 15:08
Raga ho fatto fare il test di stabilità di everest sulla sola cpu e i due core lavorano entrambi.......!! :eek: :mbe:

L'ho lasciato girare per 10 minuti e i due core sono rimasti tutte e due su 100%!! :mbe:

NicKonsumaru
31-01-2008, 15:10
mi confermate questo fatto? E8400 ha come range di vcore 1,15-1,225 volt , significa che quando il procio sta in idle con molti 6x va con 1,15 e con 9x a 1,225?

SuperN1ubbo
31-01-2008, 15:13
Perchè tu hai il Q748 ?

Non lo so perché l'ho ordinato solo stamattina.
Vedremo quando arriverà.

In effetti sono stato tentato dal 6850 anche per il fatto che, come ben sai, i prodotti appena usciti possono riservare qualche sorpresa.
Non credo, però, che con i Penryn abbiano stravolto completamente l'architettura.
Poi, penso (e sottolineo "penso") che, se ci fossero stati problemi, avrebbero fatto come per i Quad: rinviare il lancio sul mercato. Non c'era, infatti, fretta di far uscire Penryn "bacati" se la concorrenza latita (chi ha detto AMD?). :rolleyes:

pirus
31-01-2008, 15:24
Non lo so perché l'ho ordinato solo stamattina.
Vedremo quando arriverà.

In effetti sono stato tentato dal 6850 anche per il fatto che, come ben sai, i prodotti appena usciti possono riservare qualche sorpresa.
Non credo, però, che con i Penryn abbiano stravolto completamente l'architettura.
Poi, penso (e sottolineo "penso") che, se ci fossero stati problemi, avrebbero fatto come per i Quad: rinviare il lancio sul mercato. Non c'era, infatti, fretta di far uscire Penryn "bacati" se la concorrenza latita (chi ha detto AMD?). :rolleyes:

Io mi sto solo preoccupando che ho una cpu con un core che stà a 22° e l'altro a 38° in idle....! :muro:
Senno è una bomba! :D

robart
31-01-2008, 15:54
Appena presente in quantità nei negozi vorrei acquistare l'E8400. Che scheda madre abbinare?
Non mi interessa overclock m ho bisogno di porta lpt e seriale.
Avrei trovato la Gigabite Ga-P35 -DS3L che risponde alle caratteriste cercate.
Va bene?
Altri suggerimenti?

pirus
31-01-2008, 16:07
mi sa che ho bekkato un altro processore d quelli buggati!!! :cry: :cry: :cry:

Ho kiamato tdshop, mi fanno chiamare dal loro tecnico, ha detto che eventualmente me lo cambia! :muro:

Praetorian
31-01-2008, 16:17
mi sa che ho bekkato un altro processore d quelli buggati!!! :cry: :cry: :cry:

Ho kiamato tdshop, mi fanno chiamare dal loro tecnico, ha detto che eventualmente me lo cambia! :muro:

ma è a default?

pirus
31-01-2008, 16:19
ma è a default?

si tutto normale, e tutto su auto1!

Praetorian
31-01-2008, 16:24

ma sicuro che non siano i sensori sballati? programmi che magari non sono aggiornati o non supportati?? mi sembra strano!

a pieno carico sono entrambi sulle stesse temp?

NicKonsumaru
31-01-2008, 16:24

su auto 1? io farei la prova a mettere in manuale da bios, magari e' l'auto che sballa il voltaggio ai core....
se usi boinc settalo al 50% uso cpu, e poi posta il task manager

daninese
31-01-2008, 16:32
.. Ragazzi .... che centra il bios ... o altro
stiamo parlano di sensori ..che stanno dentro la cpu
quindi anche se sballassero ... il problema è all'interno della cpu ... e non alla mobo
sia coretemp e altri leggono i dati inviati dalla cpu

kaso131
31-01-2008, 16:37
edit

fuocoz
31-01-2008, 16:53
Si ma chicco non puoi diffondere il panico e poi scappare!spiegaci!
Sfigato come sono,mi capita di sicuro un procio bacato -.-

Chicco85
31-01-2008, 16:56
Mi state convincendo con l'E8400. Mannaggia!!

In cosa non vanno bene ?

Mera questione di overclock... un utente ne ha provati 3 con quel batch e a fatica prendevano i 4 GHz... ma fregatevene, andate sulla solita frase fatta che ogni cpu fa storia a sè...

I veri problemi ci sono quando i sensori ondie della temperatura danno due valori molto dissimili tra loro. E sembra un vizietto di alcune cpu a 45 nm. ;)

Chicco85
31-01-2008, 16:57
Si ma chicco non puoi diffondere il panico e poi scappare!spiegaci!
Sfigato come sono,mi capita di sicuro un procio bacato -.-

Ma quale panico... le cpu a default vanno alla grande. Tutto quello che arriva in più è guadagnato. ;)

pirus
31-01-2008, 17:15
quindi che dovrei fare io!?!?!?

che ho 10° di differenza?!?!?! :mbe: :confused:

Nemesis2
31-01-2008, 17:17

Non vorrei essere brutale, ma... te li tieni così!

Chicco85
31-01-2008, 17:24

Il problema è quando arriva vicino alla temperatura di protezione.

Ma se sei a default, la vedo dura andare oltre i 76 °C (mi sembra sia questa la soglia).

Per cui vale un pò quello che ha detto nemesis.

pirus
31-01-2008, 17:28
Il problema è quando arriva vicino alla temperatura di protezione.

Ma se sei a default, la vedo dura andare oltre i 76 °C (mi sembra sia questa la soglia).

Per cui vale un pò quello che ha detto nemesis.

Dopo 2 ore di crysis è arrivata a 49°!! :muro:

Quindi gli 8400 sono tutti fallati???

Praetorian
31-01-2008, 17:30
Dopo 2 ore di crysis è arrivata a 49°!! :muro:

Quindi gli 8400 sono tutti fallati???

mi sembra un'affermazione un tantino esagerata eh :P andiamoci piano

pirus
31-01-2008, 17:31
mi sembra un'affermazione un tantino esagerata eh :P andiamoci piano

no chiedevo...cosi...il tuo va bene!?!??! :confused:

se è un difetto devo cambiarli allora!! :muro:

JL_Picard
31-01-2008, 17:32
allora prime immagini del mio 8400...

voltaggio da BIOS in automatico...

non so se corrisponda al Vid, ma se questo è il default è altino :(

http://img504.imageshack.us/img504/4717/dscn1311vd3.jpg

primo screen con Orthos

http://img111.imageshack.us/img111/1568/3000ow0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3000ow0.jpg)

Veniamo alle note dolenti...

TAT non funziona col nuovo processore (proverò ad aggiornarlo...)

i due core hanno temperature sensibilmente diverse...

pensavo di aver montato male il dissipatore, ma anche dopo averlo smontato e rimontato, il risultato non cambia, per cui credo che sia proprio così il processore.

inoltre, anche in idle, noto una strana cosa...

everest segna 4 temperature (valori in idle)

scheda madre 34°
processore: 24°
processore 1/core 1: 45°
processore1/core 2: 51°

A parte che vorrei capire la differenza fra il primo valore e la coppia degli altri due...

col "vecchio" 2160 fra le tre voci c'era più uniformità.

tra l'altro da BIOS la Temperatura del processore è molto simile al valore più basso.

Ipotizzo che Everest non gestisca al meglio i segnali "termici" delle nuove CPU.

Qualcuno ha provato con quetsi processori, altri programmi che diano valori attendibili?

pirus
31-01-2008, 17:33
anche tu hai i 2 core con temperature diverse!?!?!?!?!? :mbe: :eek:

Praetorian
31-01-2008, 17:34

il mio spero arrivi domani ;)

cmq secondo me è un problema di software...fate qualche test per vedere se le prestazioni sono allineate a quanto si trova sul web

squab96
31-01-2008, 17:48
eccomi qui! E8400 appena montato... però i dati della velocità del processore sono molto diversi... su coretemp indica 2666 cpu-z indica 2000 e nel nome del processore mette [email protected]

io voglio i 3Ghz attivi sempre!!! c'è qualcosa da settare sul bios??
la scheda madre è una gigabyte P35c-ds3r rev2.0 ram 2x1gb Corsair 800mhz

[img=http://img91.imageshack.us/img91/9606/60721053wh0.th.jpg] (http://img91.imageshack.us/my.php?image=60721053wh0.jpg)

Zilloboch
31-01-2008, 17:48
il mio lavora con i 2 core con differenza di massimo 1 grado....testati con everest e coretemp temp identiche con i 2 programmi

Nemesis2
31-01-2008, 17:56

E che gli dici che hanno temperature diverse i core?

La cpu funziona... non andare a imparanoiarti per cose che non sono un problema. Fidati.

fuocoz
31-01-2008, 18:07

La cpu funziona... non andare a imparanoiarti per cose che non sono un problema. Fidati.

E mica tanto,come fai a occare se le 2 cpu hanno temperatura diversa?

Nemesis2
31-01-2008, 18:08
E mica tanto,come fai a occare se le 2 cpu hanno temperatura diversa?

Semplicemente vede dove arriva. Quando uno dei due sarà troppo caldo si ferma.

fuocoz
31-01-2008, 18:10
Ma quale panico... le cpu a default vanno alla grande. Tutto quello che arriva in più è guadagnato. ;)

Ma non credo che uno abbia aspettato una vita x questa serie 8x00 perchè ha le ss4 :D

Chicco85
31-01-2008, 18:13
Ma non credo che uno abbia aspettato una vita x questa serie 8x00 perchè ha le ss4 :D

Ho capito, ma digli tu ad intel che la tua cpu non si overclocca bene. :D

firstcolle
31-01-2008, 18:17
magari i 2 core hanno temp diverse perche i 2 core vengono usati in modo diverso...

daninese
31-01-2008, 18:29

a Zilloboch ... però la cpu funge bene ... con i sensori...

avere un sensore sballato ... cmq porterà a non riuscire a spingere in OC
per me è un difetto importantissimo ... nel senso ... aspettare tanto .. nuove tecnologie ...45Nm ... voltaggi più bassi ... temperature più basse ... elevata predisposizione all'OC .... e alli fine il risultato e non poter spinger ste cpu ... x un problema al sensore ....
spero tanto .. che non arrivi anche a me con questo problema .... sarei molto combattuto x l'rma

pirus
31-01-2008, 18:39
io dicevo che a idle non può stare un core a 37° e l'altro a 21°....c'è qualcosa che non va... ma il sistema è stabile edi test ne ho fatti e nessuno ha mai sballato o il sistema è crashato...questo pero sempre a default!

Per quelli che hanno i valori normali, che codice hanno di cpu??? io ho la q744a

fak3
31-01-2008, 18:40
help, questo topic mi sta mandando in paranoia :D

giok85
31-01-2008, 18:42
Ciao, e8400 appena montato... anche a me everest da su core1 e core2 43°/44° mentre su processore segna 30° (con speedstep disattivato)... penso proprio che sia un problema di everest nel gestire i segnali termici dei 2 core... a presto con aggiornamenti (e OC)

CIAUZ

Zilloboch
31-01-2008, 18:46
io dicevo che a idle non può stare un core a 37° e l'altro a 21°....c'è qualcosa che non va... ma il sistema è stabile edi test ne ho fatti e nessuno ha mai sballato o il sistema è crashato...questo pero sempre a default!

Per quelli che hanno i valori normali, che codice hanno di cpu??? io ho la q744a

io Q740A

Praetorian
31-01-2008, 18:46
Ciao, e8400 appena montato... anche a me everest da su core1 e core2 43°/44° mentre su processore segna 30° (con speedstep disattivato)... penso proprio che sia un problema di everest nel gestire i segnali termici dei 2 core... a presto con aggiornamenti (e OC)

CIAUZ

lo credo anche io :)

pirus
31-01-2008, 18:51
sto facendo fare il super pi....mi lavora solo il core 2 mentre l'1 resta bassissimo...è normale??

Gli stò facendo fare 32mega! :confused:

Nemesis2
31-01-2008, 18:52
Giok, ma quante volte dovremo ripetere le stesse cose? :D :D

I due core sono rilevati internamente da sensori appositi e sono reali.
Il valore cpu è interpretato dalla scheda madre tramite un sensore esterno.

E' normale quello scarto... miseriaccia ma nessuno si ricorda degli Opteron privati dell'HIS per abbassare le temperature dei core? Ovvio che dentro siano più caldi.

Nemesis2
31-01-2008, 18:54
sto facendo fare il super pi....mi lavora solo il core 2 mentre l'1 resta bassissimo...è normale??

Ti prego dimmi che hai lanciato 2 superpì diversi. Ti prego.

Sono 3 anni che esistono i dual core, spero che non ci sia chi sbaglia ancora. :D :D

Pugno
31-01-2008, 18:54

Lancia qualche gioco tipo Crysis e dicci come va :)

Nemesis2
31-01-2008, 18:55
Lancia OCCT o S&M con PSU test e dicci come và. Tutto il resto non dice assolutamente nulla.

pirus
31-01-2008, 18:59
ne ho aperti 2 ma il secondo me dice not convergent in sqr05!! :(

che è l'altro test?? :mbe:

Nemesis2
31-01-2008, 19:01
ne ho aperti 2 ma il secondo me dice not convergent in sqr05!! :(

che è l'altro test?? :mbe:

Ne hai aperti due non dallo stesso eseguibile giusto? Hai fatto copia e incolla dello stesso così da avere 2 file superpì diversi... Giusto?

pirus
31-01-2008, 19:03
Ne hai aperti due non dallo stesso eseguibile giusto? Hai fatto copia e incolla dello stesso così da avere 2 file superpì diversi... Giusto?

si ma erano nella stessa cartella!! :doh:

cmq non mi da segni di instabilità il sistema! :read:

Nemesis2
31-01-2008, 19:05
si ma erano nella stessa cartella!! :doh:

cmq non mi da segni di instabilità il sistema! :read:

Nella stessa cartella? Non dovrebbe essere un problema quello. Piuttosto dopo quanto ti dice non convergent?

Prova in due cartelle diverse e quando superpì fallisce una volta cancella tutti i file che genera meno l'eseguibile perchè creano dei precedenti che lo confondono.

E' gravissimo se fosse che una cpu nuova non riesce a fare un superpì.

pirus
31-01-2008, 19:09
Ora li ho mandati contemporaneamente da 2 cartelle separate e sembra andare tutto ok! cmq il core più hot nn supera i 48°.

ora i core sono entrambi a 100% di uso!

miky1989
31-01-2008, 19:26
Raga, ma "Spider" è affidabile come shop? Qualcuno che ha fatto qualche acquisto me lo può assicurare? Grazie in anticipo :)

daninese
31-01-2008, 19:30
Ora li ho mandati contemporaneamente da 2 cartelle separate e sembra andare tutto ok! cmq il core più hot nn supera i 48°.

ora i core sono entrambi a 100% di uso!

Secondo me la cpu funge bene ...
Ma se segnala 48° in full a default ..... In OC. non lo puoi spingere un gran che ... sarai molto limitato .....

pirus
31-01-2008, 19:39
ha effettuato entrambi i superpi senza dare errori...! :p

Per quanto riguarda l'overclock...che ci posso fare...in giro dicono che intel non accetterà mai un rma con un problema del genere! :muro:

daninese
31-01-2008, 19:43
Apettiamo con ansia ...
prossime prove .. di utenti del forum.... con info sui vari bach di produzione

Anzi ... se il creatore della discussione li potrebbe riportare in prima pagina ... sarebbe utile a tutti

da quello che ho capito da dati postati qui sul forum
BATCH: Q740A buona
Q774A problemi di sensori
Q748 .... con problemi in OC