PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 - Penryn DualCore - E8x00

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Futura12
16-01-2008, 23:00
Notevole!

non mi sembra...2fps a 800x600 senza filtri:rolleyes:

Evangelion01
16-01-2008, 23:22
hai perfettamente ragione,però c'è poi il rischio che considerino il tuo ordine di minore importanza,come mi sembra di aver capito a thegladiator...è questione di come ognuno vuole fare.
io ho preferito averlo il prima possibile,tu di pagarlo il meno possibile

il problema è che io nn resistivo piu!!!:D :D :sbav: :sbav: :Prrr: :fagiano:

Mah, non credo che il contrassegno venga considerato meno importante, perchè comunque loro si intascano 5€ in più.... e in ogni caso + fretta = meno soldi in tasca. Preferisco aspettare fino a lunedì e dopo decidere il da farsi.... anche se ammetto di avere il pepe nel :ciapet: :rotfl:

HYPERR
17-01-2008, 08:15
Stavo guardando un paio di bench fatti con un E8200... :eek:
Incredibili: QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2703976&postcount=1)

darklord77
17-01-2008, 08:26
Incredibili: QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2703976&postcount=1)

visto anch'io ....pazzasco, mi sà che nell'overclock la differenza la farà la mobo

thegladiator
17-01-2008, 08:34
se la pensi così non hai capito molto del discorso che ho fatto. io ti ho detto di evitare turpiloquio e insulti, non di cancellare quello che hai scritto e tantomeno ti ho vietato di riferire della tua esperienza.
mi pare ci sia una bella differenza.

Stamattina "ho sbollito" un po', ieri sera ero veramente fuori dai gangheri....oggi appena ho un attimo di tempo, sistemo i post....ciao! :)

Fantasma diablo 2
17-01-2008, 08:56
ma per quale motivo l'e8300 non esce insieme agli altri processori della serie e8X00?...e soprattutto secondo voi si risparmierà rispetto al 8400...se il risparmio sarà di 8-9€ non so neanche se valga la pena aspettare...

carlok
17-01-2008, 09:09
Stamattina "ho sbollito" un po', ieri sera ero veramente fuori dai gangheri....oggi appena ho un attimo di tempo, sistemo i post....ciao! :)
grazie.. io ci terrei a sapere la tua storia..nei modi ..ovviamente... tranquilli..
xche' come tu dicevi, nei forum ci si scambia opinioni e esperienze (positivo o negative) e questa è una esperienza...;)

thegladiator
17-01-2008, 11:26
Ho ripristinato i miei post editandoli in maniera più consona ad un forum.......scusate lo sfogo ed i toni di ieri sera......e ocio a QUEL sito!!! ;)

yngwie1983
17-01-2008, 12:49

meco*oni...:eek: :eek: :eek:
considerando che non costa praticamente nulla è un risultato eccelso...
ma allora voi credete che un q9450 sarà possibile portarlo a 3g per un utilizzo di tutti i giorni?!?!? magari con un 9700 zalman?

Zilloboch
17-01-2008, 12:57
Allora ragazzi........ho appena finito di parlare con quello che probabilmente è il titolare di "QUEL" sito e sono a dir poco ALLIBITO!!!!!! Mai capitata una cosa del genere con un sito di vendita online!!!!
Per riassumere: io ho ordinato il processore sabato 12, Zilloboch domenica 13......

attento, io l'ho pagato IMMEDIATAMENTE ed ho fatto un ordine di quasi 400 neuri!

lasciando perdere il discorso "corsia preferenziale",che reputo giustificatissimo da parte di un rivenditore,non penso che sia uno SCANDALO come dici tu.
io mi ero gia messo nell'ordine delle idee che nn l'avrei ricevuto prima di 15 gg.e poi sinceremente a parte gli scherzi cosa combia 1 settimana prima o una settimana dopo?!
dai resisti!:rolleyes:

ma per quale motivo l'e8300 non esce insieme agli altri processori della serie e8X00?...e soprattutto secondo voi si risparmierà rispetto al 8400...se il risparmio sarà di 8-9€ non so neanche se valga la pena aspettare...

e8400 appena disponibile senza pensarci!gia rispetto ad un e8200 conviene alla grande,figurati con l'e8300!

carlok
17-01-2008, 13:06
:D :D dai zilloboch...apri il 3d ufficiale!!!!!!!!!!!!!!:D

visto che ce lo hai gia'!!!!!

mrcnet
17-01-2008, 13:11
Ho ripristinato i miei post editandoli in maniera più consona ad un forum.......scusate lo sfogo ed i toni di ieri sera......e ocio a QUEL sito!!! ;)

sinceramente io ho fatto tanti acquisti tramite nuxpress e lo reputo un negozio molto affidabile (facendo i ritiri a mano apprendo direttamente con chi ho a che fare), la tua esperienza non la considero affatto negativa, anzi se la vedi da un altro punto di vista dovresti apprezzare che ti è stata detta la pura e semplice verità invece che inventare le solite scuse, oltretutto mi sembra una prassi normale di qualsiasi shop dare priorità ai clienti di vecchia data o comunque a chi ha fatto un grosso ordine, è una cosa normalissima per qualsiasi shop, perchè lo scopo di uno shop è vendere, e sui clienti fissi e su ordini grossi tale obiettivo lo si raggiunge di sicuro, se invece gli altri ordini sono incerti non mi sembra affatto sbagliato fare delle preferenze nell'evasione degli ordini specialmente in casi come questo dove c'è un prodotto che va via come il pane ed è una novità assoluta, per altri prodotti e in altre condizioni il discorso cambia e di conseguenza sono sicuro che si darà priorità alla classica cronologia degli ordini.

Per quanto nella sostanza il tuo interlocutore sia stato alquanto poco "commerciale", non me la sento di dargli addosso...

considera che di ordini come il tuo in questi giorni ne staranno ricevendo tanti.

Il fatto che uno dia la precedenza ai clienti fissi è prassi comune.

Credo poi che la motivazione "decisiva" fra le 5 esposte sia il mancato pagamento anticipato (presumo con carta di credito).

il pagamento anticipato li avrebbe messi nella ragionevole certezza di vendere il prodotto.

col ritiro in loco, loro erano esposti al rischio di tener fermo un pezzo (che in questi giorni si vende come il pane) senza la certezza di venderlo (tu non avevi assunto obblighi formali).

attento, io l'ho pagato IMMEDIATAMENTE ed ho fatto un ordine di quasi 400 neuri!

lasciando perdere il discorso "corsia preferenziale",che reputo giustificatissimo da parte di un rivenditore,non penso che sia uno SCANDALO come dici tu.
io mi ero gia messo nell'ordine delle idee che nn l'avrei ricevuto prima di 15 gg.e poi sinceremente a parte gli scherzi cosa combia 1 settimana prima o una settimana dopo?!
dai resisti!:rolleyes:

e8400 appena disponibile senza pensarci!gia rispetto ad un e8200 conviene alla grande,figurati con l'e8300!

esattamente come la penso io..

Zilloboch
17-01-2008, 13:15
:D :D dai zilloboch...apri il 3d ufficiale!!!!!!!!!!!!!!:D

visto che ce lo hai gia'!!!!!

magari... :cry: :cry: :cry:

mi deve ancora arrivare,in teoria domani

mrcnet
17-01-2008, 13:16

sapete se ci sono differenze significative con i nuovi penryn e sistemi con chipset P35 rispetto all'X38 ???

Iceman69
17-01-2008, 16:10

Mi raccomando, dato che sei stato il primo ad avere il processore :cry: raccontaci come và in Overclcock, siamo ansiosi:) :)

Zilloboch
17-01-2008, 16:41
Mi raccomando, dato che sei stato il primo ad avere il processore :cry: raccontaci come và in Overclcock, siamo ansiosi:) :)

come minimo ti strangola :rotfl:

Evangelion01
17-01-2008, 17:05

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

QUOTO!!!!

Aiutatemi a trattenere thegladiator.... :asd:

Iceman69
17-01-2008, 17:20

Non credo proprio, anzi...:)

nidecker
17-01-2008, 17:41
Processore arrivato, devo andare a ritirarlo.

Lo Shop ha rispettato la data di consegna, incredibile...

Appena puoi, gentilmente, puoi farci vedere uno screen?
Sono molto ansioso a riguardo :sofico:

Trokji
17-01-2008, 17:44
ma siamo sicuri che sia bene prendere il procio appena uscito (o il primo mai costruito)? è più facile o meno facile che presenti qualche serio problema? lo chiedo da niubbione delle linee di montaggio e manifattura dei circuiti in silicio :fagiano:

Iceman69
17-01-2008, 17:50
Appena puoi, gentilmente, puoi farci vedere uno screen?
Sono molto ansioso a riguardo :sofico:

Temo dovrà farlo thegladiator, dato che non potevo ritirarlo prima di lunedì, ho ceduto a lui il mio ordine, mi ha scritto di averlo già ritirato, quindi presto ci farà sapere.

AleDJGoku
17-01-2008, 18:00
ciao ragazzi, oggi sono stato nel negozio "incriminato" dove ho già effettuato altri acquisti.
Ho visto e toccato con mano un e8400 in attesa di essere ritirato, e due o tre e8300. Cmq devo dire che, come ha già detto da un altro utente, il signore che gestisce il negozio è molto disponibile e preciso quindi qualsiasi malinteso è avvenuto in sua buona fede. Mi ha anche detto che i primi penryn che gli sono arrivati sono stati solo 4 dopodichè il fornitore, forse ripreso da intel stessa, non ha più accettato ordini per i penryn con consegna precedente la data ufficiale di lancio. Cmq tranquilli che è un negozio affidabile.

letsmakealist
17-01-2008, 18:38
ma siamo sicuri che sia bene prendere il procio appena uscito (o il primo mai costruito)? è più facile o meno facile che presenti qualche serio problema? lo chiedo da niubbione delle linee di montaggio e manifattura dei circuiti in silicio :fagiano:

alcuni dicono che siano quelli meglio riusciti, pensa un po'...

nidecker
17-01-2008, 18:41
Mi ha anche detto che i primi penryn che gli sono arrivati sono stati solo 4 dopodichè il fornitore, forse ripreso da intel stessa, non ha più accettato ordini per i penryn con consegna precedente la data ufficiale di lancio.

Ah ecco...No perchè è un miracolo che quel negozio abbia dei Pentyn retail disponibili.

Fantasma diablo 2
17-01-2008, 18:58
184$=125€, quindi come si spiegano i prezzi attuali?...:confused:

Iceman69
17-01-2008, 19:03
184$=125€, quindi come si spiegano i prezzi attuali?...:confused:

Se ne compri 1000 pezzi ed hai partita IVA, quindi non la paghi, ma la scarichi, credo che il prezzo sarebbe quello.

Ma se come noi sei un consumatore finale men di 170 euro non lo paghi.

Zilloboch
17-01-2008, 19:04
i 184 $ sono per lotti da 1000 pezzi senza iva,poi mettici la novità,e sei a 182 euro :D

Fantasma diablo 2
17-01-2008, 19:06
i 184 $ sono per lotti da 1000 pezzi senza iva,poi mettici la novità,e sei a 182 euro :D

ma più o meno il negoziante quanto ci guadagna sul singolo pezzo?...

Zilloboch
17-01-2008, 19:12
ma più o meno il negoziante quanto ci guadagna sul singolo pezzo?...

in teoria 182-125=57 neuri..(nel caso di 182)ma poi bisogna vedere tutte le varie scontistiche dei fornitori

Fantasma diablo 2
17-01-2008, 19:15
in teoria 182-125=57 neuri..(nel caso di 182)ma poi bisogna vedere tutte le varie scontistiche dei fornitori
salute...

photo
17-01-2008, 19:58
una domanda io invece lho ordinato(tramite pick&pay) da un altra parte dove ancora non hanno la disponibilità mi hanno detto che l' evasione del prodotto avverrà il 25(scusate la gnubbaggine ma è il mio primo acquisto online) ciò significa che sarà possibile ritirarlo per quel giorno?
grz

21-5-73
17-01-2008, 20:04

Ma anche no. Secondo te non dico in Italia ma addirittura in Europa quanti store ci sono in grado di comprare un lotto di 1000 pezzi (182 mila dollari) e quindi averli a quel prezzo? Secondo me nessuno, ci stà che mi sbagli ma secondo me il guadagno al pezzo è parecchio meno di 57 euro.

miky1989
17-01-2008, 20:38
Raga, in ogni caso se aspettiamo il 20 può essere che si trovano più negozi disponibili che vendano questi proci, e quindi è capace di trovare anche un eventuale calo di prezzi :D

Futura12
17-01-2008, 20:44
Ma anche no. Secondo te non dico in Italia ma addirittura in Europa quanti store ci sono in grado di comprare un lotto di 1000 pezzi (182 mila dollari) e quindi averli a quel prezzo? Secondo me nessuno, ci stà che mi sbagli ma secondo me il guadagno al pezzo è parecchio meno di 57 euro.

te lo posso assicurare...sopratutto nei piccoli centri il guadagno è sui 20-30€;)

Nemesis2
17-01-2008, 20:48
te lo posso assicurare...sopratutto nei piccoli centri il guadagno è sui 20-30€;)

Il guadagno su 180 euro per un dettagliante sarà di 18 euro scarsi. Fidatevi chi ha modo di vedere i prezzi dai rivenditori e confrontarli con quelli ai negozi potrà confermarlo.

Ai rivenditori il prezzo sarà già sulle 140euro + iva e il ricarico finale è sui 20 euro a cui si toglie il 20% :D :D.

yngwie1983
17-01-2008, 20:53
Raga, in ogni caso se aspettiamo il 20 può essere che si trovano più negozi disponibili che vendano questi proci, e quindi è capace di trovare anche un eventuale calo di prezzi :D

mannaggia al quarzo ma quando arriva il 20?!?!?! sto scapocciando:muro: :muro:

miky1989
17-01-2008, 21:25
mannaggia al quarzo ma quando arriva il 20?!?!?! sto scapocciando:muro: :muro:

altri 3 giorni di pazienza, tanto il 20 è domenica :D

thegladiator
17-01-2008, 21:29
Buonasera ragazzi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla mia posizione poichè mi sembra che, probabilmente per mancanza di informazioni, è stata un pochino travisata.
Innanzitutto ringrazio TANTISSIMO l'amico Iceman69 che, essendo come me di Milano ed avendo ordinato la stessa cpu lì, dopo aver letto dell'accaduto ed intravedendo l'urgenza per me di avere quella cpu, mi ha gentilmente contattato in pvt e "ceduto" la prenotazione in quanto non sarebbe comunque potuto passare a ritirare la cpu prima di una settimana; e ci tengo a sottolineare questo suo gesto di cortesia in quanto non è da tutti agire in questo modo. Un GRAZIE SINCERO! :)
In secondo luogo voglio assolutamente precisare che la mia "fretta" per quel processore è legata a motivi di lavoro e non come molti di voi hanno dedotto "per farmi figo" di avere l'ultimo modello di cpu "per primo". Ho moglie, due figli e un'azienda da portare avanti, percui direi che ho altre priorità che non quella di avere il processore di ultima generazione da overcloccare. Quella del PC è sì una delle mie passioni, ma lungi da me dall'essere maniaco nella misura in cui molti di voi hanno male interpretato. Semplicemente era l'ultimo "pezzo" per finire il PC in firma (che è il mio personale), e liberare così l'attuale mio PC per uno dei miei dipendenti che settimana prossima deve iniziare ad utilizzarlo per un lavoro che non poteva essere ulteriormente rimandato; ero persino arrivato a decidere di acquistare una cpu provvisoria se la "questione Penryn" non si fosse sbloccata entro la metà di gennaio. Considerate per di più che questo diavolo di processore inizialmente doveva uscire a novembre.....
Nel contesto di questa situazione nasce il mio dissenso per l'accaduto che in ogni caso, al contrario di alcuni di voi, ritengo inaccettabile. Proprio perchè il negoziante non sa cosa ci stia dietro all'urgenza per un prodotto in arrivo, non dovrebbe fare preferenze ma rispettare rigorosamente l'ordine di inserimento, questo imho. Ah, dimenticavo......io ho lavorato nel settore informatico per 15 anni (e fino all'anno scorso da direttore vendite), tutto l'hw che acquisto lo attingo dai canali che ho "coltivato" durante la mia carriera professionale. Tutti, e dico tutti, i miei fornitori e clienti storici (grossi distributori) erano sprovvisti persino dei listini del Penryn e vi assicuro che di contatti ne ho parecchi: pensate che se avessi potuto (non avendone l'urgenza) non avrei avuto la pazienza e l'intelligenza di attendere e di sfruttare questi canali? Risparmiando tra l'altro circa 35€.......perchè 145€ circa (forse anche meno) è il prezzo a cui tra 15gg avrei accesso io....
Forse ora, detto questo, facendo le debite considerazioni sono certo capirete meglio la necessità di avere quel pezzo di silicio entro il termine assicuratomi dal negoziante....
Cambiando discorso, rispondo a quell'utente che sosteneva che nessun distributore in Italia, può comprare 1000 pezzi in una volta. Sorrido, chiaramente chi non è del settore non immagina: ho lavorato per un grosso distributore italiano, con contratto ufficiale Intel, che nei periodi "caldi" di pezzi ne acquistava 2000 alla volta, anche più volte al mese....suggerivo personalmente le quantità da acquistare a seconda delle indicazioni fornitemi dal mio team di venditori... ;)

Scusate la lungaggine ma ci tenevo a chiarire come stavano effetivamente le cose. :)

Bene, ora che l'ho fatto vi prometto che per domenica sera (spero di farcela) vi darò qualche riscontro sulla cpu....e qui viene fuori la mia anima di appassionato.....ciao a tutti e a presto!!! :)

NicKonsumaru
17-01-2008, 21:50
non bazzicavo piu' da mesi su questo thread........ero deciso ad aspettare il q9450, ma leggendo le ultime pagine mi rendo conto che un e8400 basta ed avanza (tutta sta' necessita' di quad ora non c'e', x molti e' uno spreco). Grazie a tutti , su questo forum si reperiscono info preziose ;)

Zilloboch
17-01-2008, 22:48
Buonasera ragazzi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla mia posizione poichè mi sembra che, probabilmente per mancanza di informazioni, è stata un pochino travisata.
Innanzitutto ringrazio TANTISSIMO l'amico Iceman69 che, essendo come me di Milano ed avendo ordinato la stessa cpu lì, dopo aver letto dell'accaduto ed intravedendo l'urgenza per me di avere quella cpu, mi ha gentilmente contattato in pvt e "ceduto" la prenotazione in quanto non sarebbe comunque potuto passare a ritirare la cpu prima di una settimana; e ci tengo a sottolineare questo suo gesto di cortesia in quanto non è da tutti agire in questo modo. Un GRAZIE SINCERO! :)
In secondo luogo voglio assolutamente precisare che la mia "fretta" per quel processore è legata a motivi di lavoro e non come molti di voi hanno dedotto "per farmi figo" di avere l'ultimo modello di cpu "per primo". Ho moglie, due figli e un'azienda da portare avanti, percui direi che ho altre priorità che non quella di avere il processore di ultima generazione da overcloccare. Quella del PC è sì una delle mie passioni, ma lungi da me dall'essere maniaco nella misura in cui molti di voi hanno male interpretato. Semplicemente era l'ultimo "pezzo" per finire il PC in firma (che è il mio personale), e liberare così l'attuale mio PC per uno dei miei dipendenti che settimana prossima deve iniziare ad utilizzarlo per un lavoro che non poteva essere ulteriormente rimandato; ero persino arrivato a decidere di acquistare una cpu provvisoria se la "questione Penryn" non si fosse sbloccata entro la metà di gennaio. Considerate per di più che questo diavolo di processore inizialmente doveva uscire a novembre.....
Nel contesto di questa situazione nasce il mio dissenso per l'accaduto che in ogni caso, al contrario di alcuni di voi, ritengo inaccettabile. Proprio perchè il negoziante non sa cosa ci stia dietro all'urgenza per un prodotto in arrivo, non dovrebbe fare preferenze ma rispettare rigorosamente l'ordine di inserimento, questo imho. Ah, dimenticavo......io ho lavorato nel settore informatico per 15 anni (e fino all'anno scorso da direttore vendite), tutto l'hw che acquisto lo attingo dai canali che ho "coltivato" durante la mia carriera professionale. Tutti, e dico tutti, i miei fornitori e clienti storici (grossi distributori) erano sprovvisti persino dei listini del Penryn e vi assicuro che di contatti ne ho parecchi: pensate che se avessi potuto (non avendone l'urgenza) non avrei avuto la pazienza e l'intelligenza di attendere e di sfruttare questi canali? Risparmiando tra l'altro circa 35€.......perchè 145€ circa (forse anche meno) è il prezzo a cui tra 15gg avrei accesso io....
Forse ora, detto questo, facendo le debite considerazioni sono certo capirete meglio la necessità di avere quel pezzo di silicio entro il termine assicuratomi dal negoziante....
Cambiando discorso, rispondo a quell'utente che sosteneva che nessun distributore in Italia, può comprare 1000 pezzi in una volta. Sorrido, chiaramente chi non è del settore non immagina: ho lavorato per un grosso distributore italiano, con contratto ufficiale Intel, che nei periodi "caldi" di pezzi ne acquistava 2000 alla volta, anche più volte al mese....suggerivo personalmente le quantità da acquistare a seconda delle indicazioni fornitemi dal mio team di venditori... ;)

Scusate la lungaggine ma ci tenevo a chiarire come stavano effetivamente le cose. :)

Bene, ora che l'ho fatto vi prometto che per domenica sera (spero di farcela) vi darò qualche riscontro sulla cpu....e qui viene fuori la mia anima di appassionato.....ciao a tutti e a presto!!! :)

che dire...se non che sarai il primo ad aprire il 3d ufficiale!

purtroppo oggi non mi hanno spedito la merce,quindi aimè :( sarò costretto ad aspettare fino a lunedì.aspettaimo con ansia!

AnacondA_snk
18-01-2008, 08:19
il mio è stato spedito l'altro ieri, spero arrivi oggi.
il tracking è fermo :mc:

carlok
18-01-2008, 08:24
ma alla fine dei balletti..c'e' uno che ce l'ha sto procio?
o stanno girando come pazzi i pacchetti per i corrieri espressi?
:O

Nemesis2
18-01-2008, 08:27
Ma che è questa fretta? Calma e sangue freddo, da quello che si dice la disponibilità iniziale sarà elevata.

Le prestazioni ormai si conoscono, il prezzo si conosce, il processore si conosce... non è che è un pacco a sorpresa! :D :D

Ci sono bench ovunque di questi processori! :D :D

thegladiator
18-01-2008, 09:08

Io.....a domenica.... ;)

nidecker
18-01-2008, 10:46

Personalmente finchè non vedo uno screen non ci credo....Non ci sono neanche da Newegg in vendita, volete che ci siano da noi in ita? :rolleyes:

N.B: i retail ovviamente, gli es non fanno testo.

AnacondA_snk
18-01-2008, 11:23
Personalmente finchè non vedo uno screen non ci credo....Non ci sono neanche da Newegg in vendita, volete che ci siano da noi in ita? :rolleyes:

il mio è in viaggio, dici che mi stan mandando un mega bidone?

thegladiator
18-01-2008, 11:41
Ragazzi calma, nessun bidone, non mi spiego come abbiano fatto ad averli così in anticipo rispetto agli altri ma ce li hanno! Vi ho già detto che ho ritirato ieri la cpu boxata e retail, ce l'ho sulla mia scrivania........ ;)

AleDJGoku
18-01-2008, 11:42

sarei stato scettico anche io sulla loro reale disponibilità se non avessi visto con i miei occhi la scatola della cpu, con cpu nella parte alta della confezione e con un dissi a vista ( di piccole dimensioni rispetto al dissi box del mio opteron)...

AleDJGoku
18-01-2008, 11:53
Ragazzi calma, nessun bidone, non mi spiego come abbiano fatto ad averli così in anticipo rispetto agli altri ma ce li hanno! Vi ho già detto che ho ritirato ieri la cpu boxata e retail, ce l'ho sulla mia scrivania........ ;)

allora ho visto la tua cpu ieri...c'era su un post it se non sbaglio...:D

L-dopa
18-01-2008, 12:33
in ambito solo ed esclusivamente gaming, guardando un po' anche la longevità, meglio puntare sulle frequenze dell'E8400 oppure sui 4 core del Q9300? (non so se posso arrivare al Q9450...)

Iceman69
18-01-2008, 13:19
in ambito solo ed esclusivamente gaming, guardando un po' anche la longevità, meglio puntare sulle frequenze dell'E8400 oppure sui 4 core del Q9300? (non so se posso arrivare al Q9450...)

Dipende da cosa faranno nei prossimi giochi, ora come ora conta solo la frequenza, quindi meglio l'E8400, se domani sfrutteranno i 4 core... la prestazioni del Q9300 potrebbero quasi raddoppiare, mentre l'E8400 rimane al palo.

Riassumendo, se cambi processore ogni anno meglio l'E8400 se lo tieni 2/3 anni meglio il Q9300, ma forse chi si tiene il processore 3 anni non scrive in questa sezione del forum:)

Arruffato
18-01-2008, 16:59
il mio è in viaggio, dici che mi stan mandando un mega bidone?

Una scatola con dentro un mattone .... ;)

JL_Picard
18-01-2008, 17:11

se è boxato, serve un mattone..

se è di tipo Tray bastano un paio di mattoncini Lego...

AnacondA_snk
18-01-2008, 17:42
sarà che i metalmeccanici han bloccato tutto ma il tracking della mia cpu è fermo su "PARTITA" dal 16.

c'è scritto di ritardi anche sul sito del corriere :muro:

Zilloboch
18-01-2008, 17:42

anche il mio è partito!!!:sbav: :sbav:

Zilloboch
18-01-2008, 17:44
sarà che i metalmeccanici han bloccato tutto ma il tracking della mia cpu è fermo su "PARTITA" dal 16.

c'è scritto di ritardi anche sul sito del corriere :muro:

sempre quello lo shop???

AnacondA_snk
18-01-2008, 17:51
sisi quello.

Arruffato
18-01-2008, 18:37
se è boxato, serve un mattone..

se è di tipo Tray bastano un paio di mattoncini Lego...

Oppure un P4 Prescott con la scatola pitturata di blu.

thegladiator
18-01-2008, 18:54
Ragazzi, stasera sono rientrato prima del previsto.....inizio dopo cena l'assemblaggio del PC in firma......E8400 compreso (grazie ancora Iceman69!!!! ;) )........vi faccio sapere prima possibile; considerate (per i test) che installerò Vista Ultimate 64.....se questo sistema operativo ha qualche controindicazione parlate ora (entro le prossime 2-3 ore diciamo) o tacete per sempre!!!!! :D

Futura12
18-01-2008, 18:56
Ragazzi, stasera sono rientrato prima del previsto.....inizio dopo cena l'assemblaggio del PC in firma......E8400 compreso (grazie ancora Iceman69!!!! ;) )........vi faccio sapere prima possibile; considerate (per i test) che installerò Vista Ultimate 64.....se questo sistema operativo ha qualche controindicazione parlate ora (entro le prossime 2-3 ore diciamo) o tacete per sempre!!!!! :D

bhe XP 32Bit rimane superiore in ogni caso per fare questo tipo di test;)

Zilloboch
18-01-2008, 19:27
bhe XP 32Bit rimane superiore in ogni caso per fare questo tipo di test

superquoto!!!

mrcnet
18-01-2008, 20:16
bhe XP 32Bit rimane superiore in ogni caso per fare questo tipo di test;)

sicuri?.. è un processore nuovo.. è molto probabile che lavori meglio con un sistema 64bit.. soprattutto visto il nuovo processo produttivo..

thegladiator
18-01-2008, 20:16
Sì ok, ma preferisco non perdermi le DirectX 10.......e per questo l'unica è avere Vista......alla luce di questo cosa installo: 32 o 64? Li ho entrambi... :)

darklord77
18-01-2008, 20:27
:D rosico!!!

(piccolo OT) voglio spezzare una lacia a favore di "quello shop". ho chiamato e mi hanno risposto con gentilezza e professinalità. ho chiesto per un modello di scheda madre Asrock (a cui affidare il mio E2180) che non era presente sul loro sito. mi hanno chiamato, avvisandomi che l'avrebbero reperita in un giorno. inoltre hanno modificato il loro sito aggiungendo questa mobo (in modo che potessi ordinarla, cosa che ho fatto)....e mi arriverà tutto con il penryn la prox settimana(/fine piccolo OT)

cmq per rispondere a The GLadiator......vai di Vista Ultimate 64....io steso farò così...anche se disabiliterò parecchi servizi automatici.

torno a ripetere che l'obiettivo è quello di avere un pc con la cpu a 4ghz in daily

thegladiator
18-01-2008, 20:59
Ottimo......mi fido.... ;)

HYPERR
19-01-2008, 08:24
In attesa di vedere qualcche bench qui sul nostro forum ecco ancora qualche test con E8400: QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2710081&postcount=1)

phil anselmo
19-01-2008, 10:55
salve gente,
si sa niente sul giorno preciso dell'uscita di questo bolide?
ho urgente bisogno di acquistare un 8400 :D

Gr8Wings
19-01-2008, 11:40
salve gente,
si sa niente sul giorno preciso dell'uscita di questo bolide?
ho urgente bisogno di acquistare un 8400 :D

LOL ci stiamo sbattendo da un bel pò ...
cmq dovrebbe esserci dal 21-1 ufficialmente nei negozi, di sicuro all'inizio ce ne saranno pochi, poi aspettando un pò si troverà in quantità, spero ...
lo aspettooooo ...

darklord77
19-01-2008, 12:16
http://pics.coolaler.com/content/intel/sse4/video.jpg

phil anselmo
19-01-2008, 12:49
LOL ci stiamo sbattendo da un bel pò ...
cmq dovrebbe esserci dal 21-1 ufficialmente nei negozi, di sicuro all'inizio ce ne saranno pochi, poi aspettando un pò si troverà in quantità, spero ...
lo aspettooooo ...

dite che di 8400 se ne troveranno a sufficienza?
non vorrei che vadano a ruba e per averne uno si dovrà fare a gomitate, tipo con le 8800GT... :rolleyes:

thegladiator
19-01-2008, 12:53
Forse già stasera (non ve lo prometto però) riesco a darvi qualche feedback sulle capacità di OC di questo E8400.....ho quasi finito di assemblare....a presto! :cool:

P.S. Considerate che la cpu sarà raffreddata da uno Zerotherm BTF80! ;)

Jesus1987
19-01-2008, 14:42
ma rispetto al mio il penryn a 3GHz come va nei giochi? si sente l'L2 in più?

Iceman69
19-01-2008, 14:56
Forse già stasera (non ve lo prometto però) riesco a darvi qualche feedback sulle capacità di OC di questo E8400.....ho quasi finito di assemblare....a presto! :cool:

Dai, forza, in genere in una mezz'ora si assembla un PC, un'altra oretta per il sistema operativo e sei pronto...

thegladiator
19-01-2008, 17:06
Ragazzi, avrei bisogno di una mano urgente!

Ho finito l'assemblaggio e sembra tutto a posto. Ora la questione è questa: come vedete ho un 500Gb Sata2 e mi sembra di aver capito che durante l'installazione di Vista (64 bit) devo fargli caricare dei driver da un dischetto (ICH9 e AHCI, non ho ancora capito se è la stessa cosa).

1) Non ho il floppy, si può fare da chiavetta usb o da cd?

2) Non faccio il raid, tutta sta menata è comunque necessaria per far andare il disco in modalità sata2 ed attivare l'ncq?

Mi raccomando, aiutatemi....se no non vado avanti con l'installazione del SO!!

P.S. Scusate la domanda magari "banale" ma provengo da anni di AMD e chipset Nvidia, con Intel sono rimasto un po' indietro..... :p

carlok
19-01-2008, 17:15

Ho finito l'assemblaggio e sembra tutto a posto. Ora la questione è questa: come vedete ho un 500Gb Sata2 e mi sembra di aver capito che durante l'installazione di Vista (64 bit) devo fargli caricare dei driver da un dischetto (ICH9 e AHCI, non ho ancora capito se è la stessa cosa).

2) Non faccio il raid, tutta sta menata è comunque necessaria per far andare il disco in modalità sata2 ed attivare l'ncq?

P.S. Scusate la domanda magari "banale" ma provengo da anni di AMD e chipset Nvidia, con Intel sono rimasto un po' indietro..... :p
vai avanti..li installi in un secondo tempo...a windoz funzionante...

thegladiator
19-01-2008, 17:17
vai avanti..li installi in un secondo tempo...a windoz funzionante...

Sicuro, sicuro? Avevo letto che poi non si riusciva ad abilitare l'NCQ? Ho capito male?

carlok
19-01-2008, 17:30
Sicuro, sicuro? Avevo letto che poi non si riusciva ad abilitare l'NCQ? Ho capito male?

Poi, secondo la vostra esperienza, il bios 503 com'è? Ho su quello di default e mi dice che non ha riconosciuto il Penryn......mi fa comunque andare avanti......lo aggiorno in seguito il bios?
si,,, a onor del vero .. nn mi sono posto il problema...
ma.. da quel che leggo qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_rigido
il Native Command Queuing nn richiede una particolare accorgimento che ne permetta il mal fuzionamento..o mi potrei sbagliare,,
purtroppo i picci che ho installato i pentium nn sono miei e nn posso verificare on fly.....

ciuaz

T.B. 1
19-01-2008, 18:17

Se non hai il floppy, faglieli caricare da pen drive, rendila bootabile e via.;)
Cosi eviti qualsiasi problema.

darklord77
19-01-2008, 18:33
li installi dopo a windows caricato.
c'è scritto pure sul sito dell'intel. vista ha già al suo interno i driver per ich8r...che poi vanno pure bene (in un certo senso) pure per l'ich9r.
a vista installato, ci installi gli inf aggiornati per il p35 e il matrix storage (il driver in oggetto è lo iastor.inf)
come ti è sembrata la reattività del sistema operativo con il penryn??

Iceman69
19-01-2008, 18:33

Guarda io ho fatto su un discono l'installazione con i driver caricati dal dischetto, quindi con NCQ, e sull'altro senza, le prestazioni sono assolutamente identiche, quindi non vale la pena porsi neanche il problema, inoltre quello con AHCI attivo dopo un po' l'ho dovuto riformattare tutto perchè a seguito di porve di overclock si era sputtanato irrimediabilmente.
Secondo me con l'AHCI attivo sono più delicati.

Ciao

thegladiator
19-01-2008, 21:29
Allora, Vista Ultimate 64bit installato in 15 minuti..... :eek:

Zilloboch
19-01-2008, 23:52

:eek: :eek: :eek:

giok85
20-01-2008, 02:22
Mhm...mi sta venendo una voglia matta!!! 8500?

O mi tengo il mio bimbo fino all'uscita del 8600?

Aiuto...!!!

PS: C'è la possibilità di mettere un 8500/8600 e mantenere le DDR2 senza scabrosi cali di performance? in parole povere, c'è qualche mobo con le "OO" che supporti Penryn e DDR2?

Grazie...

CIAUZ

darklord77
20-01-2008, 03:26

:D son curioso pure io...dato che lo installo in RAID 0 su 2 WD

Gandhi82
20-01-2008, 06:17
Avrei una domanda.Se monto l'8400 sulla p5b de luxe devo aggiornare il bios,e qui siamo ok,ma ogni volta che formatto devo aggiornalo?

JL_Picard
20-01-2008, 08:22
Avrei una domanda.Se monto l'8400 sulla p5b de luxe devo aggiornare il bios,e qui siamo ok,ma ogni volta che formatto devo aggiornalo?

assolutamente no: il BIOS è memorizzato su una memoria flash direttamente sulla scheda madre;

hw
20-01-2008, 10:27
Domandona..Anche i nuovi penryn dual core avranno il nuovo dissipatore boxed , (assomiglia ad uno zalman serie 7000) oppure solo i quad l'avranno?
Si sa nulla sulla sua rumorosità? Se fosse silenzioso non sarebbe un plus da poco.
Un saluto in attesa di un bel 8400

*Zanardi*
20-01-2008, 11:59
:eek: :eek: :eek: sorry io ci ho messo 12 minuti e 53 secondi cronometrati :read:

*Zanardi*
20-01-2008, 12:01
Allora, Vista Ultimate 64bit installato in 15 minuti..... :eek: sorry io con il q6600 @ 3ghz ci ho messo 12 minuti e 53 secondi Vista Ultimate 64bit :read:

thegladiator
20-01-2008, 13:28
Gladiator, che fine hai fatto?

Qui si attendono test più veritieri di un'installazione di vista ultimate... :p

Eh, porc...., se mi aiutate a risolvere alcuni problemini di base poi passo ai test:

1) non mi si installa asus pc probe, senza monitoraggio temperature non faccio oc!

2) il WD sata2 viene visto come ata e in "gestione dispositivi" sotto il controller ICH9 sata non c'è nulla! :muro:

3) il "burst rate" dell'hd è a 99Mb/sec (da hdtune) e probabilmente dipende dal punto 2)

...insomma, il primo impatto con Intel e Vista dopo anni di AMD e XP è stato TRAUMATICO!!!!! Mi sembra di essere tornato niubbo..... :mad:

thegladiator
20-01-2008, 13:35
1) Lascia stare Asus Probe, usa Everest ultima versione per monitorare le temperature generali, Core Temp o Intel TAT per la cpu e Rivatuner per la scheda video

2) Devi impostare la modalità AHCI nel bios

Prova un pò.

La modalità AHCI nel bios l'ho impostata addirittura PRIMA di installare Vista.........chiaramente il jmicron dove ho sotto le unità ottiche l'ho lasciato IDE.....
Devo installare qualche altro driver oltre all'inf del chipset?

http://img251.imageshack.us/img251/7769/controllerpatazk1.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=controllerpatazk1.jpg)

Io il WD me lo ritrovo sotto il primo "canale IDE", mentre sotto l'ICH9 Sata Controller non c'è nessun dispositivo.... :muro:

Ingro
20-01-2008, 13:36
Salve ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione... in questi giorni stavo ordinando i componenti x il PC nuovo e volevo prendere un C2 E6750 quando mi sono accorto che stanno per uscire questi nuovi Peryn... quando pensate saranno disponibili gli E8200? Se ho ben capito non dovrebbe mancare molto no? :P

miky1989
20-01-2008, 13:44
La modalità AHCI nel bios l'ho impostata addirittura PRIMA di installare Vista.........chiaramente il jmicron dove ho sotto le unità ottiche l'ho lasciato IDE.....

http://img251.imageshack.us/img251/7769/controllerpatazk1.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=controllerpatazk1.jpg)

Io il WD me lo ritrovo sotto il primo "canale IDE", mentre sotto l'ICH9 Sata Controller non c'è nessun dispositivo.... :muro:

Un consiglio? Leva quella zozzeria di Vista e metti XP!!

88diablos
20-01-2008, 13:51

quoto:D

darklord77
20-01-2008, 14:52

chiedo venia per averti consigliato vista così prematuramente
vuoi testare l'E8400??? bene

leva tutto, disabilita il jmicron, collega le unità ottiche (sperando che tu le abbia sata e non Ide...sennò cippa!!) all'ich9
per il momento disattiva raid e ahci nell'ich9

niente raid per il momento, prendi il cd dell'xp pro
preparati un floppy con i driver per xp del jmicron

scaricati everest ultimate, intel tat, Orthos, superpi, cpu-z, mettili su una chiavetta
poi ti scarichi dall'intel i driver inf per il p35 e scheda video (per l'audio al momento lasciamo stare olo installi più tardi)

installa xp e premi F6 - carichi driver jmicron, invio avanti fino a completare installazione sistema oprativo.
installa gli inf dell'intel, riavvio, installa i driver ethernet, ma non quelli wireless per il momento

bene, ora hai la base per testare il tuo sistema, per fare overclock, e test di stabilità.

VIsta, la modalità AHCI, i raid...sono solo complicazioni che potrai risolvere più tardi e con più calma, una volta che avrai preso confidenza con il tuo nuovo sistema. (per i problemi ahci, raid, jmicron, dovrai andare sul topic dell'asus)

il mio pc nuovo, c'è l'ho in laboratorio al lavoro, quando finisco di lavorare ci faccio test e prove di installazione di tutti titpi (raid 0, 1, 0+1, matrix , 5 sia con Vista che con XP), test overclock, ecc tutto al fine di conoscere bene le potenzialità del sistema e trovare una configurazione più ottimale possibile.

bene, ora puoi cominciare a fare bench, test e a postarceli sul forum :D

thegladiator
20-01-2008, 14:54

Sì....e le DirectX10?

88diablos
20-01-2008, 14:56
Sì....e le DirectX10?

mica danno tutti i vantaggi che pensi

daninese
20-01-2008, 15:37
RAGAZZI .... A TUTTI quelli dell'ordine 12/01 .........:sbav:

Che dite ... questa settimana ... ci arriveranno ......:sbav: :sbav: ???

thegladiator
20-01-2008, 16:02
Vabè, dai raga...facciamo così (nel frattempo ho guardato la partita :D )......installo Everest e inizio a fare qualche test.......a tra poco per i primi risultati...... ;)

thegladiator
20-01-2008, 16:22
Ok, con Everest vedo tutto!! :D

Con la cpu a default (in idle con lo "stepping" attivo)

core1 30°C
core2 30°C

:eek:

....col BFT80 a 800rpm!!!!!!!! :cool:

miky1989
20-01-2008, 16:55

core1 30°C
core2 30°C

:eek: :eek: :eek:

Zilloboch
20-01-2008, 17:01
Salve ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione... in questi giorni stavo ordinando i componenti x il PC nuovo e volevo prendere un C2 E6750 quando mi sono accorto che stanno per uscire questi nuovi Peryn... quando pensate saranno disponibili gli E8200? Se ho ben capito non dovrebbe mancare molto no? :P

lo trovi già con disponibilità immediata sullo shop di cui si è tanto parlato nelle pagine addietro

il mio è partito venerdì...spero di averlo il prima possibile,martedì mi arriverà anche l'ultima spedizione per poter montare il pc in firma

core1 30°C
core2 30°C

buono!

thegladiator
20-01-2008, 17:07
Io non sono un overclocker ma qui non tiene nemmeno i 400x9....schermata blu all'avvio.......

Allora:

1) disabilitato il C1E
2) disabilitato lo speedstep
3) PCI-EX messo a 100
4) FSB a 400
5) molti a 9
6) ram a DDR2-800
7) lasciato immutati tutti gli altri parametri compresi i voltaggi

....ho sbagliato qualcosa o ho dimenticato qualcosa? :(

sidvi
20-01-2008, 17:16
Devi sistemare (credo) il moltiplicatore della ram... se sono 800 e lasci 800 overclockando potrebbero essere loro che saltano, prova abbassandole a 667

Iceman69
20-01-2008, 17:19
Io non sono un overclocker ma qui non tiene nemmeno i 400x9....schermata blu all'avvio.......

Allora:

1) disabilitato il C1E
2) disabilitato lo speedstep
3) PCI-EX messo a 100
4) FSB a 400
5) molti a 9
6) ram a DDR2-800
7) lasciato immutati tutti gli altri parametri compresi i voltaggi

....ho sbagliato qualcosa o ho dimenticato qualcosa? :(

Innanzi tutto capiamo se è la MB o il procio a dare problemi.

Metti il moltiplicatore su 6 e prova a vedere come sale il FSB, se hai schermata blu anche con moltiplicatore 6 non è certo il processore a creare casini.

Poi inizia a variare i voltaggi, in default 3600 non è poi così male, per arrivare a 4000 devi dare almeno 1,5v (se ti va bene) o anche 1,6v (che poi effettivi sotto stress sono 1,5v).

Se sali tanto di FSB dovrai aumentare anche il PLL probabilmente.

Prova e sappimi dire.

Iceman69
20-01-2008, 17:21

core1 30°C
core2 30°C

O lo hai montato male o è uno schifo di dissipatore, io quella temperatura con l'E6750 ce la ho con 1,6v da bios e senza stepping attivo.

sidvi
20-01-2008, 17:24
Innanzi tutto capiamo se è la MB o il procio a dare problemi.

Metti il moltiplicatore su 6 e prova a vedere come sale il FSB, se hai schermata blu anche con moltiplicatore 6 non è certo il processore a creare casini.

Poi inizia a variare i voltaggi, in default 3600 non è poi così male, per arrivare a 4000 devi dare almeno 1,5v (se ti va bene) o anche 1,6v (che poi effettivi sotto stress sono 1,5v).

Se sali tanto di FSB dovrai aumentare anche il PLL probabilmente.

Prova e sappimi dire.

Ma se il problema è la ram anche con il moltiplicatore a 6 non dovrebbe partire, o no? il fatto è, quelle ram tengono 950 mhz a 4 4 4 12? ( se sto dicendo una ca@@ata correggetemi)

thegladiator
20-01-2008, 17:30
O lo hai montato male o è uno schifo di dissipatore, io quella temperatura con l'E6750 ce la ho con 1,6v da bios e senza stepping attivo.

Beh, schifo no.....è dato come uno dei migliori!! Scusa, ma quanto dovrebbe essere la temperatura corretta? Considera che ho il bios 906....

daninese
20-01-2008, 17:41

:eek: :eek: :eek: ....... non per non crederti .... nulla contro di te ......
ma 30° all'interno dei core .. con 1,6V. .... mi sembra "buttato alla grande"
io ho 30° nei core ... a 350x8 però con Vcore default ... e risparmio attivo
e sono temperature in media con molti altri .... Anzi i zerotherm ... non dico che sono paragonabili ai thermalright .... ma sono OTTIMI dissipatori

HYPERR
20-01-2008, 17:44

Ho i miei dubbi...

thegladiator
20-01-2008, 17:44
Però raga......magari ci capiamo male.......Everest mi da "temperatura processore" 20°C, mentre core1/2 30°C.........che differenza c'è fra le due cose?

darklord77
20-01-2008, 17:58

io ci spero, ci ho pure fatto aggiungere una Conroe 1333-1394 e un dissi per il muletto

daninese
20-01-2008, 17:59
Però raga......magari ci capiamo male.......Everest mi da "temperatura processore" 20°C, mentre core1/2 30°C.........che differenza c'è fra le due cose?

Figurati .... E' normale
la prima temp e quella misurata dal sensore della mobo all'esterno della cpu
le altre due ...sono quelle all'interno dei due core mediante i sensori posti all'interno da intel .....

Anche a me segna così

Iceman69
20-01-2008, 18:00
Beh, schifo no.....è dato come uno dei migliori!! Scusa, ma quanto dovrebbe essere la temperatura corretta? Considera che ho il bios 906....

Senza stepping attivo (che fa rilevare temperature non attendibili verso il basso) intorno alla temperatura ambiente a riposo, anche se la bontà del dissipatore la puoi capire solo in full load.

Con tutto a default se non ricordo male stavo sui 45 C°, ora con Orthos arrivo a 65 C°, ma sono a 3750 con 1,6v da bios (1,53 effettivi sotto stress)

Idle
http://img142.imageshack.us/img142/1008/idle3750sy7.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=idle3750sy7.jpg)

Full load
http://img141.imageshack.us/img141/312/fullload3750hm1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=fullload3750hm1.jpg)

daninese
20-01-2008, 18:09
Senza stepping attivo (che fa rilevare temperature non attendibili verso il basso) intorno alla temperatura ambiente a riposo, anche se la bontà del dissipatore la puoi capire solo in full load.

Con tutto a default se non ricordo male stavo sui 45 C°, ora con Orthos arrivo a 65 C°, ma sono a 3750 con 1,6v da bios (1,53 effettivi sotto stress)

questi in full già sono più credibili
cmq. usa coretemp o TAT per misurare le temp
anch'io ho la p5e e il sensore della mobo "scazza" a tutti ....

thegladiator
20-01-2008, 18:11
mmmm......aspetta però.....ora aumento un po' gli rpm del dissi e tolgo lo speedstep....... ;)

Ah, il voltaggio default che mi dà in "auto" è 1.120V a 3Ghz, rilevato da cpu-z......è giusto?

P.S. la temp. da bios della cpu è 22°C..... mah!

thegladiator
20-01-2008, 18:33
Allora, tolto lo speedstep, sono @3Ghz voltaggio default (1.120V), tolto il Qfan, quindi CPU fan al 100%:

core1 e core2: 27-28°C

Temp. processore: 17-18°C

...ovviamente in idle.

Io non sono per ora pratico di Intel, ma che diavolo si vuole da una cpu che viaggia a 3Giga.......ho visto un pinguino che passava di là......per me le temp sono ottime.......

Ora provo coretemp.....il tat se non ho capito male è incompatibile con vista 64, confermate?

firstcolle
20-01-2008, 18:34
Ragazzi cos'è lo stepping di cui parlate???

altra domanda..... se le ram sono date a 800mhz (e quindi 400*2) perche non dovrebbero reggere un FSB a 400???

thegladiator
20-01-2008, 18:36
Niente, non è compatibile nemmeno coretemp..... :mad: :muro:

Iceman69
20-01-2008, 18:39
questi in full già sono più credibili
cmq. usa coretemp o TAT per misurare le temp
anch'io ho la p5e e il sensore della mobo "scazza" a tutti ....

Se guardi le immagini che ho postato in idel sono a 28 e 27 C° con 1,6 da bios di voltaggio.

30 C° sono veramente troppi.

TAT sballa con i E6750, mi segna 22 e 23 C°, impossibile, dato che la temperatura nel case è di 26 C°.

Il sensore del Mobo è inattendibile, potrebbe non esserci e sarebbe lo stesso, a me segna 1 C°, come vedi dagli screens.

mrcnet
20-01-2008, 18:41
Niente, non è compatibile nemmeno coretemp..... :mad: :muro:

usa hardware monitor.. a me coretemp è andato per un po'.. poi ho fatto qualche aggiornamento tramite windows update e ora non va piu.. con hardware monitor hai comunque le temp dei core e quindi non prende quella sballata della mainboard

Iceman69
20-01-2008, 18:43
Allora, tolto lo speedstep, sono @3Ghz voltaggio default (1.120V), tolto il Qfan, quindi CPU fan al 100%:

core1 e core2: 27-28°C

Temp. processore: 17-18°C

...ovviamente in idle.

Io non sono per ora pratico di Intel, ma che diavolo si vuole da una cpu che viaggia a 3Giga.......ho visto un pinguino che passava di là......per me le temp sono ottime.......

Ora provo coretemp.....il tat se non ho capito male è incompatibile con vista 64, confermate?

Ora le temperature hanno più senso, poi dipende dal tuo case, se dentro ci sono 28 C° è ovvio che meno di quello non puoi andare.

Intel sono diversi da AMD, quando non lavorano quasi si spengono per consumare meno, sono ecologici, loro :) .

Il voltaggio è bassissimo, è chiaro che non sali, imposta da bios 1,5v e vedrai che a 4000 ci arriva (spero).

Ho letto anche io che TAT è incompatibile con Vista, scaricati speedfan, è il migiore, inoltre ti consente di regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura dei core, silenzio assluto quando navighi e rumore a tua scelta quando giochi.

mrcnet
20-01-2008, 18:45
Ora le temperature hanno più senso, poi dipende dal tuo case, se dentro ci sono 28 C° è ovvio che meno di quello non puoi andare.

Intel sono diversi da AMD, quando non lavorano quasi si spengono per consumare meno, sono ecologici, loro :) .

Il voltaggio è bassissimo, è chiaro che non sali, imposta da bios 1,5v e vedrai che a 4000 ci arriva (spero).

Ho letto anche io che TAT è incompatibile con Vista, scaricati speedfan, è il migiore, inoltre ti consente di regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura dei core, silenzio assluto quando navighi e rumore a tua scelta quando giochi.

speedfan rileva la temperatura della scheda madre e non quella dei core.. per un utilizzo normale va bene per regolare le ventole.. ma in overclock meglio coretemp e hardware monitor

thegladiator
20-01-2008, 18:50
Rispondo un po' a tutti.......la temp. dei singoli core ce l'ho già con Everest, quindi c'è un motivo in particolare per sbattermi a installare 3000 altri sw? :confused: ...Everest non è attendibile?

@Iceman69: beh, io credo che la temp nel case non sia meno di 28°C.....comunque la temp. della m/b è dà 31°C......e le temp si sono stabilizzate a 27°C per i core e 17°C per la cpu... :)

T.B. 1
20-01-2008, 19:00

1.5v per 4ghz:asd:, con i conroe va bene, ma qui siamo a 45nm :sofico:

Rispondo un po' a tutti.......la temp. dei singoli core ce l'ho già con Everest, quindi c'è un motivo in particolare per sbattermi a installare 3000 altri sw? :confused: ...Everest non è attendibile?

@Iceman69: beh, io credo che la temp nel case non sia meno di 28°C.....comunque la temp. della m/b è dà 31°C......e le temp si sono stabilizzate a 27°C per i core e 17°C per la cpu... :)

Usa core temp 0.96.1 ;)
Link: http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html

Se la temperatura ambiente è sui 22-23° per i core 27-28°C sono giusti.

Per il 400x9 lascia il vcore a default e setta le ram come da specifica.
Ovvero se sono le reaperX 800mhz con timings 4-4-3-15 e 2.1v;)

Iceman69
20-01-2008, 19:16
speedfan rileva la temperatura della scheda madre e non quella dei core.. per un utilizzo normale va bene per regolare le ventole.. ma in overclock meglio coretemp e hardware monitor

Le ultime versioni hanno integrato core temp, basta che guardi i miei screens per vederlo...

Per la cronaca sono le stesse temperature dell'hardware monitor.

thegladiator
20-01-2008, 19:22
1.5v per 4ghz:asd:, con i conroe va bene, ma qui siamo a 45nm :sofico:

Usa core temp 0.96.1 ;)
Link: http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html

Se la temperatura ambiente è sui 22-23° per i core 27-28°C sono giusti.

Per il 400x9 lascia il vcore a default e setta le ram come da specifica.
Ovvero se sono le reaperX 800mhz con timings 4-4-3-15 e 2.1v;)

Coretemp non è compatibile con Vista64, Everest comunque credo che rilevi bene.

Infatti in casa ho 23°C....e i core ora in idle sono addirittura a 26°C, però con ventola al 100%, cioè con Qfan disabilitato ma anche lo stepping disabilitato (quindi a 3Giga fissi)....secondo me è tutto ok, no?

T.B. 1
20-01-2008, 19:43
Coretemp non è compatibile con Vista64, Everest comunque credo che rilevi bene.

Infatti in casa ho 23°C....e i core ora in idle sono addirittura a 26°C, però con ventola al 100%, cioè con Qfan disabilitato ma anche lo stepping disabilitato (quindi a 3Giga fissi)....secondo me è tutto ok, no?

Si, ma adesso comincia a spremere quel lupo :sofico:

phil anselmo
20-01-2008, 20:19

domanda banalissima: :stordita:
ma dove capperi l'hai preso l' 8400??? :eek:

darklord77
20-01-2008, 20:34
:D per i 4ghz, spara il vcore a 1,35v

per la tempertura vedi qua se sei nella norma

http://img260.imageshack.us/img260/9534/tempfy4.png

http://www.tech4pcs.com/images/IntelE8400Review/4900.jpg
sei riuscito a passare i 3600mhz? :D

thegladiator
20-01-2008, 20:58
Veramente ti ho spiegato prima come fare si che funzioni... :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20670369&postcount=1438

Già sono in confusione: cpu nuova, sistema operativo nuovo, chipset nuovo.........se poi mi confondete le idee addio!! Allora, quello che tu hai sullo screenshot è la temperatura della cpu deduco, cioè il sensore esterno, che a me ora in idle segna 16-17°C! I tuoi core non credo possano essere a 20°C!! :mbe:

Tant'è vero che prima ho fatto un SuperPI 32Mb è la temp. DEI CORE IN FULL LOAD E' STATA 32°C!!!!!!! :sbavvv:

Iceman69
20-01-2008, 21:04
Già sono in confusione: cpu nuova, sistema operativo nuovo, chipset nuovo.........se poi mi confondete le idee addio!! Allora, quello che tu hai sullo screenshot è la temperatura della cpu deduco, cioè il sensore esterno, che a me ora in idle segna 16-17°C! I tuoi core non credo possano essere a 20°C!! :mbe:

No, sono le temperature dei core, non sono i suoi, ma li ha presi da una recensione apparsa in rete.

Tutto dipende ovviamente dalla temperatura del case, quando fanno i test in genere sono fuori dal case e a 19 C° di temperatura ambiente, comunque non farti troppi problemi per la temperatura, al massimo si blocca il processore, ma per danneggiarlo ci vuole ben altro, gli intel non sono delicati come gli AMD.

Ma allora hai provato quanto sale con un po' più di vcore?

T.B. 1
20-01-2008, 21:06

Tant'è vero che prima ho fatto un SuperPI 32Mb è la temp. DEI CORE IN FULL LOAD E' STATA 32°C!!!!!!! :sbavvv:

Riassumendo:

IDLE
core1: 26-27°C
core2: 26-27°C
cpu temp: 16-17°C

FULL LOAD
core1: 31°C
core2: 31°C
cpu temp: 22°C

....scusate, altro che schifezza.....sto dissi e sta cpu fanno paura!!!!! E' un iceberg!!! :eek: :eek: :eek:

I suoi core sono a 23° e 24° ;)

Comunque per i 4ghz non dare 1.5v, ma 1.35v;)

thegladiator
20-01-2008, 21:08
No, sono le temperature dei core, non sono i suoi, ma li ha presi da una recensione apparsa in rete.

Tutto dipende ovviamente dalla temperatura del case, quando fanno i test in genere sono fuori dal case e a 19 C° di temperatura ambiente, comunque non farti troppi problemi per la temperatura, al massimo si blocca il processore, ma per danneggiarlo ci vuole ben altro, gli intel non sono delicati come gli AMD.

Ma allora hai provato quanto sale con un po' più di vcore?

Riassumendo:

IDLE
core1: 26-27°C
core2: 26-27°C
cpu temp: 16-17°C

FULL LOAD
core1: 31°C
core2: 31°C
cpu temp: 22°C

....scusate, altro che schifezza.....sto dissi e sta cpu fanno paura!!!!! E' un iceberg in full load!!! :eek: :eek: :eek:

Certo che se in casa ho 23°C mi spiegate come diavolo farebbero i core a stare a 20°C, scusate ma la fisica è fisica!!!

thegladiator
20-01-2008, 21:09
I suoi core sono a 23° e 24° ;)

Comunque per i 4ghz non dare 1.5v, ma 1.35v;)

Ah, ecco......qui ancora un po' che scendiamo con le temp. arriviamo allo zero assoluto... :D

T.B. 1
20-01-2008, 21:14
Ah, ecco......qui ancora un po' che scendiamo con le temp. arriviamo allo zero assoluto... :D

Guarda le temperature sono relative, se hai 23° nella stanza, la cpu e i core non potranno mai stare a 15°.

Piuttosto per vedere quanto scalda ci vuole un po' di overclock :D

E ribadisco, non sparare voltaggi troppo alti sulla cpu, prova a salire gradualmente in frequenza e quando necessario alza leggermente il vcore.

PS: ce li stai facendo sudare questi screen :sofico:

thegladiator
20-01-2008, 21:42
Raga, non riesco stasera a fare le prove di OC......devo trasferire tutti i dati di lavoro dal PC vecchio al nuovo, con tutta la buona volontà.....abbiate un po' di pazienza....oltretutto non essendo pratico di chipset e cpu Intel sono un po' "niubbo" e le prove di OC richiedono calma e tempo... :)

Intanto però vi posso dire una cosa.....qualche post fa un utente con la cpu a 3.6giga e bus a 400 (x9) ha postato uno screen di un SuperPI da 1Mb in 14.1 sec. circa.....

Con l'E8400 a default (cpu a 3Giga, bus 333, DDR2 800 4-4-4-15) ho fatto 15sec......non so se possa essere significativo....per ora accontentatevi...bye! :)

Iceman69
20-01-2008, 21:45
Ho trovato queste informazioni sul vcore max per gli E8400

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=173977

Jesus1987
20-01-2008, 21:51
Raga, non riesco stasera a fare le prove di OC......devo trasferire tutti i dati di lavoro dal PC vecchio al nuovo, con tutta la buona volontà.....abbiate un po' di pazienza....oltretutto non essendo pratico di chipset e cpu Intel sono un po' "niubbo" e le prove di OC richiedono calma e tempo... :)

Intanto però vi posso dire una cosa.....qualche post fa un utente con la cpu a 3.6giga e bus a 400 (x9) ha postato uno screen di un SuperPI da 1Mb in 14.1 sec. circa.....

Con l'E8400 a default (cpu a 3Giga, bus 333, DDR2 800 4-4-4-15) ho fatto 15sec......non so se possa essere significativo....per ora accontentatevi...bye! :)

la cosa più bella di questa CPU dovrebbe essere proprio l'overclock

per cui vedi un po' domani di fare risultati seri

io col mio ho benchato col superpi da 1MB a più di 4GHz (e ho ram scarse), quindi mi aspetto molto :O diciamo almeno i 4GHz tranquilli per tutti i giorni a un Vcore normale e bench a una frequenza da paura

sei avvisato :sofico:

Arruffato
21-01-2008, 11:29
Raga, non riesco stasera a fare le prove di OC......devo trasferire tutti i dati di lavoro dal PC vecchio al nuovo, con tutta la buona volontà.....

Sì, così durante le prove di OC ti si corrompe il file di boot di Vista e rischi di perdere tutti i dati.

AnacondA_snk
21-01-2008, 11:33
Avrà un'altra partizione -_-

che uccello del malaugurio:sofico:

nidecker
21-01-2008, 12:05

Ci fai vedere qualche bello screen pls?

thegladiator
21-01-2008, 12:25
chiedo venia per averti consigliato vista così prematuramente
vuoi testare l'E8400??? bene

leva tutto, disabilita il jmicron, collega le unità ottiche (sperando che tu le abbia sata e non Ide...sennò cippa!!) all'ich9
per il momento disattiva raid e ahci nell'ich9

niente raid per il momento, prendi il cd dell'xp pro
preparati un floppy con i driver per xp del jmicron

scaricati everest ultimate, intel tat, Orthos, superpi, cpu-z, mettili su una chiavetta
poi ti scarichi dall'intel i driver inf per il p35 e scheda video (per l'audio al momento lasciamo stare olo installi più tardi)

installa xp e premi F6 - carichi driver jmicron, invio avanti fino a completare installazione sistema oprativo.
installa gli inf dell'intel, riavvio, installa i driver ethernet, ma non quelli wireless per il momento

bene, ora hai la base per testare il tuo sistema, per fare overclock, e test di stabilità.

VIsta, la modalità AHCI, i raid...sono solo complicazioni che potrai risolvere più tardi e con più calma, una volta che avrai preso confidenza con il tuo nuovo sistema. (per i problemi ahci, raid, jmicron, dovrai andare sul topic dell'asus)

il mio pc nuovo, c'è l'ho in laboratorio al lavoro, quando finisco di lavorare ci faccio test e prove di installazione di tutti titpi (raid 0, 1, 0+1, matrix , 5 sia con Vista che con XP), test overclock, ecc tutto al fine di conoscere bene le potenzialità del sistema e trovare una configurazione più ottimale possibile.

bene, ora puoi cominciare a fare bench, test e a postarceli sul forum :D

Alla fine della battaglia con Vista (persa, PER ORA!!), ho deciso di seguire il tuo consiglio e tenere Vista in parallelo per un po' finchè non risolvo tutti i problemi.
Nel pomeriggio metto XP pro......il famoso floppy da fargli leggere all'inizio dell'installazione serve quindi per il jmicron, non per l'ICH9, giusto?
Le unità ottiche ce le ho pata, quindi attaccate al jmicron. Cambia qualcosa nella procedura che mi hai descritto?
La modalità AHCI però la voglio tenere abilitata da BIOS anche per XP, ho letto che non posso attivarla in seguito.....devo fare qualcosa di diverso da ciò che mi hai detto per tenerla su XP? :)

AnacondA_snk
21-01-2008, 12:40
ragazzi è arrivato il mio e8400.

me lo consegnano tra 30 minuti, a dopo :)

Iceman69
21-01-2008, 12:48

Mi raccomando, non fare come thegladiator, non se ne può più, ha il processore da 5 giorni e ancora non sappiamo come va.

La prossima volta che posti vogliamo numeri e screens, tutti i consigli che potevamo dare li ha già avuti thegladiator:confused:

darklord77
21-01-2008, 12:51
Alla fine della battaglia con Vista (persa, PER ORA!!), ho deciso di seguire il tuo consiglio e tenere Vista in parallelo per un po' finchè non risolvo tutti i problemi.
Nel pomeriggio metto XP pro......il famoso floppy da fargli leggere all'inizio dell'installazione serve quindi per il jmicron, non per l'ICH9, giusto?
Le unità ottiche ce le ho pata, quindi attaccate al jmicron. Cambia qualcosa nella procedura che mi hai descritto?
La modalità AHCI però la voglio tenere abilitata da BIOS anche per XP, ho letto che non posso attivarla in seguito.....devo fare qualcosa di diverso da ciò che mi hai detto per tenerla su XP? :)

fai solo un'installazione di prova con xp, ma senza ahci....sotto xp l'ahci è un casino pazzesco.
per l'ich9r , se non hai abilitato nè il raid , nè l'ahci il floppy non serve

AnacondA_snk
21-01-2008, 12:51
io non devo formattare quindi farò in maniera molto veloce.

lo monterò in un barebone shuttle sp35p2;)

attualmente ho un e6750@3600mhz.

Jesus1987
21-01-2008, 12:52
io non devo formattare quindi farò in maniera molto veloce.

lo monterò in un barebone shuttle sp35p2;)

attualmente ho un e6750@3600mhz.

barebone?

uffa niente numeri nemmeno tu :( adesso mi ero incuriosito

AnacondA_snk
21-01-2008, 13:08
nel limite del possibile:D

Zilloboch
21-01-2008, 13:10

ragazzi il mio è arrivato a modena stamattina,ma devono ancora consegnarmelo...
purtroppo però sto aspettando un altra spedizione che dovrebbe arrivare domani per poter montare il pc...

io poi non sono per niente pratico di oc,quindi ci affidiamo a anaconda...

AnacondA_snk
21-01-2008, 13:21
ok, arrivato.
smonto tutto, a tra 5 minuti :)

AnacondA_snk
21-01-2008, 13:46
ragazzi come prima impressione direi ottima.

monto la cpu e boota, modifico qualche parametro del bios, riavvio e il pc non parte più.
Partono le ventoline per mezzo secondo e poi si spegne.

Perfetto, ho rimesso il mio e6750.

:muro:

NicKonsumaru
21-01-2008, 13:48

monto la cpu e boota, modifico qualche parametro del bios, riavvio e il pc non parte più.

se vuoi passo a prendere l'e8400:D

Iceman69
21-01-2008, 13:49

Scusa, ma che scheda madre hai?

Per gli E8400 potresti dover aggiornare il BIOS.

Non ti arrendere così presto:muro:

firstcolle
21-01-2008, 13:52
beati voi che l'avete.... il mio rivenditore non li ha nemmeno a listino....
uffffff

AnacondA_snk
21-01-2008, 14:04
il mio sistema dovrebbe supportare 45nm già da 2 bios revision.

Niente, ho riprovato e non funziona. Se metto il mio e6750 va tutto perfettamente.

O è un DOA o c'è qualcosa che non va, la prima volta ha fatto il boot, poi al riavvio è morta.

bho la rimando indietro, che gran culo.

sidvi
21-01-2008, 14:06
Ma hai provato a resettare il cmos prima?

AnacondA_snk
21-01-2008, 14:09
una volta sola?^^

ripeto la prima volta è partito, poi ciao.

BAVSTAVD
21-01-2008, 14:33
cavolo.. che sfortuna.... :mc:

AnacondA_snk
21-01-2008, 14:37
ho riprovato per l'ultima volta e da smepre lo stesso problema.

stasera vedo di provarla sul pc di un amico poi la rimando indietro.

ma cazzo:muro:

Iceman69
21-01-2008, 14:46
ho riprovato per l'ultima volta e da smepre lo stesso problema.

stasera vedo di provarla sul pc di un amico poi la rimando indietro.

ma cazzo:muro:

Che vcore avevi impostato con l'E6750?

Anche se quando metti il nuovo processore dovrebbe rimettere tutto a default da solo, quindi non dovresti averlo bruciato per vcore troppo alto.

DOA sui processori è strano... E' più probabile una incompatibilità della scheda madre (che non ho capito quale è). Fai bene a fare la prova dal tuo amico, che spero abbia un P35 o X38 (mi sembra siano gli unici a garantire la piena compatibilità nativa, oltre al 780i e X48 per ora introvabili).

AnacondA_snk
21-01-2008, 15:11
io ho un barebone shuttle, quindi la scheda madre è della shuttle, chipset p35.

Il vcore era a default, dato che l'e6750 mi regge i 3600 cosi.

Ripeto è partito la prima volta, entro nel mios modifico qualcosina (no vcore) e non parte piu.

Ora con l'e8400 premendo accensione partono le ventole per mezzo secondo poi si spengono. Se premo in ripetizione l'accensione partono le ventole a ripetizione:D sempre mezzo secondo poi si spengono.

Altra cosa che ho notato è che col penryn non mi si accendono i led sulla scheda madre, quelli della ram.

Cmq la shuttle dà compatibilità ai 45nm già da 2 revisioni del bios, mi sembra strano sia la mobo.

Vediamo stasera dal mio amico con la p5k.

Il mio sistema è questo:
http://eu.shuttle.com/it/DesktopDefault.aspx/tabid-72/170_read-14323/

Praetorian
21-01-2008, 15:33
Mi raccomando, non fare come thegladiator, non se ne può più, ha il processore da 5 giorni e ancora non sappiamo come va.

La prossima volta che posti vogliamo numeri e screens, tutti i consigli che potevamo dare li ha già avuti thegladiator:confused:

in effetti ancora solo "fumo" e manco buono :P

HYPERR
21-01-2008, 15:39
Una cpu non funzionante? :confused:
Che l'abbia bruciata tu la vedo estremamente dura e che sia difettosa la vedo in ogni caso dura.
Ci sono componenti, mobo in primis, che sono discretamente fragili ed è facile danneggiarle/bruciarle ma i processori proprio no...
Riprova su un'altra mobo e vedrai che funziona.
In ogni caso io aggiornerei il bios, tanto per togliersi il dubbio; non costa niente e ci metti 5 minuti.

AnacondA_snk
21-01-2008, 15:46
purtroppo il bios è già aggiornato all'ultima release :(

HYPERR
21-01-2008, 15:51
purtroppo il bios è già aggiornato all'ultima release :(

Hai impostato tutti i parametri del bios a default, verificando che anche le ram siano impostate a frequenze/timings umani?

darklord77
21-01-2008, 15:51
:cry: beati voi che l'avete, io stò ancora aspettando la mia spedizione (ordinato il 12)

ho voglia di spremerlo sto procio :D

AnacondA_snk
21-01-2008, 15:56
Hai impostato tutti i parametri del bios a default, verificando che anche le ram siano impostate a frequenze/timings umani?

si, ho anche resettato la cmos.

Il problema è che il pc non parte proprio premendo il tasto power. Nemmeno si accende, non è che lo schermo rimane nero, non si avvia nemmeno:|

Premo il bottone di accensione, partono le ventole per mezzo secondo e poi si spegne tutto completamente :mbe:

Praetorian
21-01-2008, 16:25

Il problema è che il pc non parte proprio premendo il tasto power. Nemmeno si accende, non è che lo schermo rimane nero, non si avvia nemmeno:|

Premo il bottone di accensione, partono le ventole per mezzo secondo e poi si spegne tutto completamente :mbe:

sarà mica l'alimentatore? :P

Soulless
21-01-2008, 16:42
Ma voi dove li ordinate i Penryn?
Perchè io voglio prendere l' E8400 e da trovaprezzi trovo solo un paio di negozi che ce l'hanno in listino e nessuno di questi ce l'ha disponibile o comunque con una data di arrivo prevista...:confused:

Praetorian
21-01-2008, 16:42
raga ma un sito uno shop un barbone qualcosa insomma..nessuno che lo abbia disponibile =( idee?

Nemesis2
21-01-2008, 16:46
Dove attendere da 2 giorni a una settimana almeno per vederli distribuiti.

Iceman69
21-01-2008, 17:01
raga ma un sito uno shop un barbone qualcosa insomma..nessuno che lo abbia disponibile =( idee?

Gli E8200 si trovano già disponibili, se cerchi in questa discussione trovi il posto...

yngwie1983
21-01-2008, 17:34
Gli E8200 si trovano già disponibili, se cerchi in questa discussione trovi il posto...

ma possibile che ce li ha solo quel negozio?!?!?! ma se uno vuole andare di persona non c'è un negozio in tutta roma che abbia un penryn?
non ci credo...:O

AnacondA_snk
21-01-2008, 17:36
pensa a me che ce l'ho bello sul tavolo e non funziona, porca pu**** zo**1!!1:mc:

Amph
21-01-2008, 17:38
controlla l'ali magari non lo regge, x quello manco ti si accende.

AnacondA_snk
21-01-2008, 17:40
regge un e6750 a 3800mhz e noon regge un penryn a default che consuma la metà ?:(

miky1989
21-01-2008, 17:49
Prova sul pc del tuo amico e facci sapere!!

AnacondA_snk
21-01-2008, 17:54
ci devo andare tra un'oretta appena esco dal lavoro.

se funziona da lui mi ammazzo :doh:

Jesus1987
21-01-2008, 18:21
a me un'incopatibilità con la scheda madre mi sembra più probabile di un processore difettoso

certo che se dicono che è compatibile sarebbe assurdo

Cris86
21-01-2008, 18:36

Ciao, mi è successa recentemente anche a me la stessa identica cosa.. ho impiegato un bel pò a capire che quei problemi sono dati dal non corretto ancoraggio della scheda madre al case. Lo spegnimento infatti è dovuto dall'alimentatore che rileva la scheda madre in corto e va in protezione.
Verifica di aver montato tutte le viti che fanno da spessore e che la scheda madre non tocchi quindi sul case, metti le viti correttamente e poi fammi sapere poi come va.. ;)
Ciao Cris

Gatsu84
21-01-2008, 18:52
Ciao, mi è successa recentemente anche a me la stessa identica cosa.. ho impiegato un bel pò a capire che quei problemi sono dati dal non corretto ancoraggio della scheda madre al case. Lo spegnimento infatti è dovuto dall'alimentatore che rileva la scheda madre in corto e va in protezione.
Verifica di aver montato tutte le viti che fanno da spessore e che la scheda madre non tocchi quindi sul case, metti le viti correttamente e poi fammi sapere poi come va.. ;)
Ciao Crisma non credo, perché lui dice che con la "vecchia" e6750 gira, mentre con la e8400, non parte.
Però chissà, spero per lui ^^

AnacondA_snk
21-01-2008, 19:34
raga confermato, la cpu è morta.
anche sul pc normale del mio amico con la p5k da lo stesso problema.
parte mezzo secondo e si spegne!

che ca*** di sfiga!

domani la rimando indietro:(

HYPERR
21-01-2008, 19:40

che ca*** di sfiga!

Sfiga, peccato! :(

mrcnet
21-01-2008, 19:40

un problema del genere potrebbe riguardare l'alimentazione.. che alimentatore c'è su?

darklord77
21-01-2008, 19:45
http://www.tomshw.it/articles/20080121/Intel-E8000-stock-cooler-03_c.jpg

nidecker
21-01-2008, 19:47

che ca*** di sfiga!

No ma dai...Non ci credo...Cioè da quando in qua le cpu vanno a donnine così? Non esiste, male che vada non si avvia la mobo ma la cpu non può rompersi (che poi....come fa a rompersi :muro: )

88diablos
21-01-2008, 19:49
una cpu che si rompe cosi nn è possibile, c'è qualcosa di strano

mrcnet
21-01-2008, 19:57
una cpu che si rompe cosi nn è possibile, c'è qualcosa di strano

infatti in genere la cpu o va subito o non va proprio mi sembra strano che al tuo primo avvio sia partita.. ma da bios cosa hai modificato?

Freisar
21-01-2008, 19:57
:mbe: azz se è sottile il dissi....

AnacondA_snk
21-01-2008, 19:58
che vi devo dire regà, che l'abbia fritta qualcosa?

Appena messa ha fatto il boot infatti, al riavvio però è morta.

Era tutto a default, voltaggi, frequenza etc :/

DARIO-GT
21-01-2008, 19:59
che vi devo dire regà, che l'abbia fritta qualcosa?

Appena messa ha fatto il boot infatti, al riavvio però è morta.

Era tutto a default, voltaggi, frequenza etc :/
Ce la posti una foto di questo penryn? :sofico:

P.S mi dispiace ovviamente.

AnacondA_snk
21-01-2008, 20:08
non ho la digitale purtroppo :/
cmq è identico all'e6750, la confezione è un pò piu azzurra col bollino verde 45nm.
Anche l'adesivo è identico, io che ne volevo uno nuovo e diverso=D

Cmq il mio ha sigla: SLAPL pack date: 21/12/2007

Hyperion
21-01-2008, 20:15
Non è che per caso hai dato i V che c'erano con la cpu di prima?
Se codesto E6750 lo tieni a 3800, non so a che voltaggio lo tieni... se è partito a 1,5 V magari si è fritto...

T.B. 1
21-01-2008, 20:18
Non è che per caso hai dato i V che c'erano con la cpu di prima?
Se codesto E6750 lo tieni a 3800, non so a che voltaggio lo tieni... se è partito a 1,5 V magari si è fritto...

Mi sembra difficile che frigga a 1.5v... :p

Praetorian
21-01-2008, 20:19
RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

oggi pomeriggio sono stato nel negozio che li aveva in listino un paio di giorni fa, e che quando mi sono informato mi hanno dato come disponibilità giorno 23...

oggi (visto che dal loro listino è scomparso ogni penryn) sono stato ad informarmi di persona, e mi han detto che non se ne parla prima di febbraio inoltrato / marzo...

mi sa che vado di E6750....mi manca solo il procio per montare il pc :(

phil anselmo
21-01-2008, 20:26
:cry: beati voi che l'avete, io stò ancora aspettando la mia spedizione (ordinato il 12)

ho voglia di spremerlo sto procio :D

ma dove diavolo l'avete ordinato?:mbe:

nidecker
21-01-2008, 20:27
e mi han detto che non se ne parla prima di febbraio inoltrato / marzo...
(

Ma va?

Hyperion
21-01-2008, 20:28
Mi sembra difficile che frigga a 1.5v... :p

Magari ne aveva di più...

21-5-73
21-01-2008, 20:30
RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

oggi pomeriggio sono stato nel negozio che li aveva in listino un paio di giorni fa, e che quando mi sono informato mi hanno dato come disponibilità giorno 23...

oggi (visto che dal loro listino è scomparso ogni penryn) sono stato ad informarmi di persona, e mi han detto che non se ne parla prima di febbraio inoltrato / marzo...

mi sa che vado di E6750....mi manca solo il procio per montare il pc :(

Ma dici Nux.....? No perchè non rispondono alle mie email..... domani li chiamo per telefono e vediamo che dicono.

Karoviev
21-01-2008, 20:38
Scusate ma recensioni a parte quella di Xbitlabs? Niente ancora? Non doveva uscire oggi? :confused:

Iceman69
21-01-2008, 20:44
Scusate ma recensioni a parte quella di Xbitlabs? Niente ancora? Non doveva uscire oggi? :confused:

http://www.matbe.com/articles/lire/651/core-2-duo-penryn-e8500-e8400-et-e8200/

Certo che voi a cercare le cose siete dei segugi...

Karoviev
21-01-2008, 20:45
http://www.matbe.com/articles/lire/651/core-2-duo-penryn-e8500-e8400-et-e8200/

Certo che voi a cercare le cose siete dei segugi...

e VOI a rispondere siete veloci ma scortesi :D

Grazie cmq.

gibbz
21-01-2008, 20:46
... e mi han detto che non se ne parla prima di febbraio inoltrato / marzo...

Infatti mi sa che questa news PURTOPPO conferma il primo trimestre 2008:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/core-2-quad-a-45-nanometri-perche-dopo-gennaio_23915.html

Praetorian
21-01-2008, 20:59
che palle mi è finita con l'e6750...non è che sia male, pero' :P

Zilloboch
21-01-2008, 21:11
pensa a me che ce l'ho bello sul tavolo e non funziona, porca pu**** zo**1!!1:mc:

cavolo mi fai paura...:eek: :eek: :eek: :confused: :confused:

io ce l'ho ora sulla scrivania...

dovrei montarlo domani..(mi manca il case)...

:mbe: azz se è sottile il dissi....

che dici con un artic cooling freezer 7 pro si raffredda??(ovviamente se non fa la stessa fine di quello di anaconda :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :ave: :ave: :ave: :ave: )

nino22
21-01-2008, 21:17
Ancora è presente i pochi shop ... dannazione, nn ce la faccio +, non vedo l'ora di ordinare sto benedetto pc nuovo

AnacondA_snk
21-01-2008, 21:26
il voltaggio era tutto su default :/

mi sa che era proprio fottuta la cpu, cosa molto stana.

photo
21-01-2008, 21:31
spero di averlo a metà della prossima settimana mi hanno detto che x il 25 verra evaso e poi andrò a ritirarlo personalmente!!!:cool:
una domanda mi è parso di sentire che gli ultimi proci hanno sul dissi stock delle striscette pre applicate che fungono da pasta termica è vero? visto che non faccio oc! mi consigliate cmq di cambiarlo? volevo rispariare qlc per prendermi anche il masterizzatore nuovo sata !!

AnacondA_snk
21-01-2008, 21:36
se vai in un negozio di elettronica la pasta costa 50 centesimi ed è comunque migliore dell'adesivo sul dissi.

Zilloboch
21-01-2008, 21:56
se vai in un negozio di elettronica la pasta costa 50 centesimi ed è comunque migliore dell'adesivo sul dissi.

tu confermi il decesso del tuo E8400?

darklord77
21-01-2008, 22:08
No ma dai...Non ci credo...Cioè da quando in qua le cpu vanno a donnine così? Non esiste, male che vada non si avvia la mobo ma la cpu non può rompersi (che poi....come fa a rompersi :muro: )

spero vivamente che questi non siano affetti dal bug dei quad!!!!

cmq guardate qua!!!!!!!!! PAURA!!!!!!!! :ave:

http://www.matbe.com/images/biblio/art_core-2-duo-penryn-e8500-e8400-et-e8/000000066331.png

http://www.matbe.com/images/biblio/art_core-2-duo-penryn-e8500-e8400-et-e8/000000066334.png
in questo test si mangia pure i quad!!!! (grazie alle sse4)....e guardate il test di fear!!!!

nononononononono ora che l'ho belle che pagato
, voglio l'E8400, niente rinvii, non riesco ad aspettare sino a Marzo

kinotto82
21-01-2008, 22:09
...........La maledizione dei Penryn...................
A parte gli skerzi, sti processori si fanno desiderare e come :ciapet:

Praetorian
21-01-2008, 22:22
...........La maledizione dei Penryn...................
A parte gli skerzi, sti processori si fanno desiderare e come :ciapet:

ma tu spiegami come faccio io senza pc fino a data da definirsi :|
questo lo devo vendere questa settimana, non posso aspettare UN MESE SENZA PC,...mi trovate in coma xD

purtroppo mi sa che la scelta è obbligata e cade su un e6750 T_T

Zilloboch
21-01-2008, 22:22
scusate ma sinceramente con il rinvio di qlc settimana come dice l'articolo cosa volete che risolvano??cioè io penso che ci voglia ben più tempo per risolvere un problema del genere, per non parlare poi di tutti quelli già prodotti!!

secondo me è solo un ulteriore tentativo di sfruttare al 200% i conroe data la "mancanza" di amd....

(o almeno spero..ve lo so dire in qst giorni :sperem: :ave: )

thegladiator a te funge???

AnacondA_snk
21-01-2008, 22:37
tu confermi il decesso del tuo E8400?

si, non funziona, provato su 2 pc.

domani chiamo nuxpress :/

Zilloboch
21-01-2008, 22:59
si, non funziona, provato su 2 pc.

domani chiamo nuxpress :/

cavolo...:( :( :confused:

ho paura a provare il mio...

AnacondA_snk
21-01-2008, 23:01
e vabbhe che fai lo guardi? sarò stato io lo sfigato :muro:

Praetorian
21-01-2008, 23:16
cavolo...:( :( :confused:

ho paura a provare il mio...

prova prova vogliamo gli screen! :(

Zilloboch
21-01-2008, 23:29

:D nono,...:sperem:

pirus
22-01-2008, 00:06
Ho visto questo topic solo adesso! :cry:

Sarei interessato a prendere l'E8400...qualcuno ha l'indirizzo di qualche sito che ce l'ha disponibile subito oltre al già citato sito??? :mbe: :confused: :help:

darklord77
22-01-2008, 00:21

mmmmhhh, spero solo che questa partita di cpu con questo primo step non sia bacata.
ieri mi son letto il pdf di intel sul vcore...loro dichiaramo 1,35 vcore massimo...prudenzialmente, anche se dovrebbe essere 1,45. se gli si da 1,50 si rischia di friggere tutto.

e dagli screen di cpu-z degli E8400 ES qualcuno lo sparava pure vcore 1,7!!!!
maaa

non vorrei che fossero affetti dallo stesso problema per quad penryn.

kinotto82
22-01-2008, 00:37
Nn vi pare di fare congetture un pò azzardate per un processore bruciato???:sofico:
Famo i bravi ed aspettiamo qualke buon anima ke ha "il coraggio" di installarlo e provarlo!!!
Ps: ma il lancio del 20 gennaio è valido solo per l'Italia? per chi ha il timore degli 8400 ke bruciano consiglio una bella ricerkina con google per verificare se ci sia un numero considerevole di casi di questo genere :Prrr:
Pps: poi xò postate il risultato della ricerca ke io sono svogliato :D
Ppps:tutto ciò nn vuole essere offensivo :mc:

thegladiator
22-01-2008, 01:29
scusate ma sinceramente con il rinvio di qlc settimana come dice l'articolo cosa volete che risolvano??cioè io penso che ci voglia ben più tempo per risolvere un problema del genere, per non parlare poi di tutti quelli già prodotti!!

secondo me è solo un ulteriore tentativo di sfruttare al 200% i conroe data la "mancanza" di amd....

(o almeno spero..ve lo so dire in qst giorni :sperem: :ave: )

thegladiator a te funge???

Mah, io non ho ancora avuto modo di provare OC ma a default va che è una scheggia!!! E' veramente veloce e oltretutto GELIDO IN FULL LOAD...... :eek:

AnacondA_snk
22-01-2008, 08:07
il mio cmq sulla confezione riporta vcore 1,225.

ripeto era tutto su default col bios pulito da cmos, penso sia proprio stato difettoso di suo.

ora chiamo nuxpress vediamo quando arrivano gli altri 8400, altrimenti vado di recesso.

Praetorian
22-01-2008, 08:12
Mah, io non ho ancora avuto modo di provare OC ma a default va che è una scheggia!!! E' veramente veloce e oltretutto GELIDO IN FULL LOAD...... :eek:

:blah: :blah: :blah: VOGLIAMO GLI SCREEEEEEEEEEN

:asd: fossimo stati su ngi avrei detto : PIC OR STFU!!! :asd:

carlok
22-01-2008, 08:17

:rolleyes:

Zilloboch
22-01-2008, 08:17
mmmmhhh, spero solo che questa partita di cpu con questo primo step non sia bacata.
ieri mi son letto il pdf di intel sul vcore...loro dichiaramo 1,35 vcore massimo...prudenzialmente, anche se dovrebbe essere 1,45. se gli si da 1,50 si rischia di friggere tutto.

e dagli screen di cpu-z degli E8400 ES qualcuno lo sparava pure vcore 1,7!!!!
maaa

non vorrei che fossero affetti dallo stesso problema per quad penryn.

che sarebbe? scusate ma non ho seguito i quad

Gandhi82
22-01-2008, 08:35
Adesso mi viene qualche dubbio a acquistarlo,avendolo pure trovato

Praetorian
22-01-2008, 08:48
Adesso mi viene qualche dubbio a acquistarlo,avendolo pure trovato

dimmi dove lo hai trovato in pvt :D che io di dubbi ne ho pochi hahaha

AnacondA_snk
22-01-2008, 08:50
regà state un pò esagerando, ripeto, che il mio sia stato sfigato non vuol dire che tutti lo siano -_-:mc:

HYPERR
22-01-2008, 09:07
regà state un pò esagerando, ripeto, che il mio sia stato sfigato non vuol dire che tutti lo siano -_-:mc:

Già trovare una cpu difettosa (ti è arrivata difettosa, impossibile che l'abbia bruciata tu) è una cosa rara; pensare che gli e8400 sul mercato siano difettosi è assurdo.

AnacondA_snk
22-01-2008, 09:15
ho sentito nux e mi ha gentilmente offerto la sostituzione immediata della cpu o il rimborso della somma.

Aspetto qualche giorni per vedere se arrivano dei nuovi 8400, sono finiti anche gli 8200.

Vedi te che sfigato!:muro:

thegladiator
22-01-2008, 10:15

Siccome ho anche un lavoro......abbiate pazienza, la cpu mi serviva urgentemente per motivi professionali, non per fare OC!! ;)
Quando avrò tempo (nel weekend) farò un po' di prove....dato che per il momento ho rimesso XP sarà tutto molto più facile.

Ciao, a presto! :)

Nemesis2
22-01-2008, 10:17
Prima di giovedì le disponibilità saranno quasi impossibili, prevedo da giovedì l'esplosione :D :D.

nidecker
22-01-2008, 10:25
ho sentito nux e mi ha gentilmente offerto la sostituzione immediata della cpu o il rimborso della somma.

Aspetto qualche giorni per vedere se arrivano dei nuovi 8400, sono finiti anche gli 8200.

Vedi te che sfigato!:muro:

Cioè, Nux ti sostituisce la cpu così, senza neanche averla vista? :eek:

Siccome ho anche un lavoro......abbiate pazienza, la cpu mi serviva urgentemente per motivi professionali, non per fare OC!! ;)
Quando avrò tempo (nel weekend) farò un po' di prove....dato che per il momento ho rimesso XP sarà tutto molto più facile.

A fare due screen di cpu-z non è che ci vogliano ore eh...Giusto per sfamare un po' la nostra curiosità...dai...

carlok
22-01-2008, 10:30

Praetorian
22-01-2008, 10:33

mica ho capito che c'hai da quotare tutti...vai a fare +1 da un'altra parte e che caz

NicKonsumaru
22-01-2008, 10:42
ma non c'era zilloboch che doveva provare il penryn?
dai che stanno finendo i pop-corn:D

AnacondA_snk
22-01-2008, 11:08
Cioè, Nux ti sostituisce la cpu così, senza neanche averla vista? :eek:

A fare due screen di cpu-z non è che ci vogliano ore eh...Giusto per sfamare un po' la nostra curiosità...dai...

ovvio che devo rimandargliela :D
la spedisco oggi in celere 1.

carlok
22-01-2008, 12:11
mica ho capito che c'hai da quotare tutti...vai a fare +1 da un'altra parte e che caz
Ti ho quotato..xche' a fare due prove di OC nn ci vuole il mondo,,e tu hai detto uan cosa giusta...
poi ho quotato thegladiator..che diceva...che nn poteva e se nn poteva .. nn lo si puo costringere ..in fondo il procio è il suo...
del mio count nn me ne importa..
ma ti danno fastidio i miei quote...?????????,fammi capire....

ps. per la cronoca ti ho segnalato..
ciao

Praetorian
22-01-2008, 12:27
non mi danno fastidio i quote solo che quei messaggi lasciano il tempo che trovano, possono significare 200 cose...

ps: per la cronaca mi puoi segnalare quanto ti pare

daninese
22-01-2008, 12:27
ovvio che devo rimandargliela :D
la spedisco oggi in celere 1.

Che lavori da NUX...... ?????
anch'io sono tra quelli dell'ordine effettuato il 12/01 .......... ma ancora mi risulta in attesa di spedizione :cry: :cry: :cry:

:cry: :nera: :nera: :boh: :nono: :nono:

carlok
22-01-2008, 12:32
non mi danno fastidio i quote solo che quei messaggi lasciano il tempo che trovano, possono significare 200 cose...

ps: per la cronaca mi puoi segnalare quanto ti pare
allora si dice:
"scusa..ma nn ho capito i tuoi quote"..e io te .li spiego.
e non
"vai da un'altra parte....a fare +1..."

Praetorian
22-01-2008, 12:37
allora si dice:
"scusa..ma nn ho capito i tuoi quote"..e io te .li spiego.
e non
"vai da un'altra parte....a fare +1..."

:D

Lender
22-01-2008, 12:39
ciao ragazzi

Sto aspettando con impazienza il bellissimo Q9450 :D
Quindi dalle info mi sa ke lo vedremo dal 15 febbraio in poi ... :(

Qualcuno mi consiglia una buona scheda madre per questo procio? :) avevo letto ke alcune con chipset x38 nn supportavano i penryn :eek:

SL45i
22-01-2008, 12:44
azz ci vuole ancora molto x l'e8400??? :( mi sa che prendo il q6600.

AnacondA_snk
22-01-2008, 12:56
gli altri 8400 forse arrivano già in settimana :)

paolox86
22-01-2008, 13:02
Io non so che fare... Predo ora l'e8400 e poi attendo in pace Nehalaem oppure prendo il q9450 tra un pò per poi aspettare nuovamente Nehalaem??

Praetorian
22-01-2008, 13:05
Io non so che fare... Predo ora l'e8400 e poi attendo in pace Nehalaem oppure prendo il q9450 tra un pò per poi aspettare nuovamente Nehalaem??

se comprerai nehalem prendi un e8400 oggi :) conviene