View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Rage
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Tieni presente che queste console ancora devono essere portate al limite, ancora devono essere spremute x benino. Dopo aver visto come gira quel capolavoro di GOW2 su 360 ( che vi piaccia o no dal punto di vista tecnico e' un capolavoro ) sono molto fiducioso, secondo me con rage ci renderemo conto di cosa realmente queste console possono fare e scopriremo i limiti quali sono;)
mah..non è che dentro le console ci sia qualcosa di magico..l'hardware che ci sta dentro lo si conosce (purtroppo :doh:) e si sa che più di così non possono dare. Basta vedere che alcuni titoli per xbox o ps3 non li fanno neppure a 720p (perchè risulterebbero scattosi)...considera che la stragande maggioranza qui dentro gioca con il pc a risoluzioni ben maggiori e con filtri attivi!
mah..non è che dentro le console ci sia qualcosa di magico..l'hardware che ci sta dentro lo si conosce (purtroppo :doh:) e si sa che più di così non possono dare. Basta vedere che alcuni titoli per xbox o ps3 non li fanno neppure a 720p (perchè risulterebbero scattosi)...considera che la stragande maggioranza qui dentro gioca con il pc a risoluzioni ben maggiori e con filtri attivi!
già;)
Tieni presente che queste console ancora devono essere portate al limite, ancora devono essere spremute x benino. Dopo aver visto come gira quel capolavoro di GOW2 su 360 ( che vi piaccia o no dal punto di vista tecnico e' un capolavoro ) sono molto fiducioso, secondo me con rage ci renderemo conto di cosa realmente queste console possono fare e scopriremo i limiti quali sono;)
Su GoW c'è da dire però che i livelli come estensione sono abbastanza limitati e non tutto è esplorabile, di conseguenza c'è un maggior dettaglio nelle aree visitabili, contrariamente a quanto avviene con Rage.
non so se a voi ha dato la stessa impressione
ma l'ultimo trailer di rage fa vistosamente l'occhiolino (come montaggio) a quello di dead space
originali alla id :p
ray_hunter
17-08-2009, 10:33
Adoro le ambientazioni post nucleari e IMHO questo Rage ha colto in pieno l'atmosfera che si deve rendere in un gioco in tale contesto.
Poi a vedere i filmati mi pare si possa assimilare a un Crysis o a Far Cry 2 a livello grafico, quindi al top del top e c'è il forte rischio che i possessori di console si ritrovino per le mani il gioco con la miglior grafica dell'interna generazione. Spero che anche nel gioco finito il dettaglio sia assimilabile ai trailer mostratici!
Adoro le ambientazioni post nucleari e IMHO questo Rage ha colto in pieno l'atmosfera che si deve rendere in un gioco in tale contesto.
Poi a vedere i filmati mi pare si possa assimilare a un Crysis o a Far Cry 2 a livello grafico, quindi al top del top e c'è il forte rischio che i possessori di console si ritrovino per le mani il gioco con la miglior grafica dell'interna generazione. Spero che anche nel gioco finito il dettaglio sia assimilabile ai trailer mostratici!
beh, paragonarlo ad un crysis ben pompato mi sembra un eccesso
Fantomatico
17-08-2009, 10:52
RAGAZZI VI AVVISO CHE NELL' ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA GMC C'E' UNO SCOOP SU RAGE...CI SONO DIVERSE PAGINE.
Appena posso do un' occhiata, così vi so dire dopo. ;)
RAGAZZI VI AVVISO CHE NELL' ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA GMC C'E' UNO SCOOP SU RAGE...CI SONO DIVERSE PAGINE.
Appena posso do un' occhiata, così vi so dire dopo. ;)
ottimo
bronzodiriace
17-08-2009, 10:57
speriamo di si, anche se imho c'è ancora da capire come faranno a far girare un presunto capolavoro su un hardware limitato come quello delle conSOLE.
può girare anche sulla ps2, non è che la sostanza viaggia parallelamente alla potenza della macchina.
Vedi Okami.
Con la "piccola" differenza che una 360 arcade la paghi 170€ ....se vuoi farti un PC come si deve con quei soldi ci compri a malapena la scheda video.
Non voglio scatenare polemiche eh, ma il rapporto costo/prestazioni ....pende piuttosto a favore delle console.
Poi è ovvio che se si vuole il meglio del meglio (super risoluzione e filtri al max in tuti i giochi), spendi 8-900€ e ti fai un PC nuovo.
Fortunatamente a molti non interessano ste cose ...ad altri invece si, è questione di gusti (e di portafogli :D).
A colpo d'occhio mi pare decisamente superiore a FC2, poi bisogna vedere la fisica, i fluidi, gli effetti atmosferici ecc..
può girare anche sulla ps2, non è che la sostanza viaggia parallelamente alla potenza della macchina.
Vedi Okami.
e allora che la facessero viaggiare.
Crysis90
17-08-2009, 11:41
Sembra che Rage sarà presente anche al GamesCon ci Colonia, che partirà Mercoledì...forse lì vedremo finalmente un pò di sano gamelpay!!
Sembra che Rage sarà presente anche al GamesCon ci Colonia, che partirà Mercoledì...forse lì vedremo finalmente un pò di sano gamelpay!!
possibile
E' quello che tutti speriamo... magari la famosa demo di 1 ora mostrata al QuakeCon! Il che spiegherebbe la riservatezza usata! Speriamo perchè nei commenti letti sul web dei presenti al QuakeCon Rage non è minimamente da paragonare a quello che si è visto in video fino ad ora!
E' quello che tutti speriamo... magari la famosa demo di 1 ora mostrata al QuakeCon! Il che spiegherebbe la riservatezza usata! Speriamo perchè nei commenti letti sul web dei presenti al QuakeCon Rage non è minimamente da paragonare a quello che si è visto in video fino ad ora!
nel senso che fa cagare?
nel senso che fa cagare?
No, l'opposto! Sembra molto vario è divertente e non è il solito spara spara , il gameplay è molto più complesso di come sembra nell'ultimo video!!
No, l'opposto! Sembra molto vario è divertente e non è il solito spara spara , il gameplay è molto più complesso di come sembra nell'ultimo video!!
ah, meglio allora
Questo gioco ha una bella grafica, ma non impressionante, magari dovrà essere rifinito come qualcuno sostiene, molto probabilmente però, in base anche a quello che si sa circa i frame che le console dovranno sostenere, id vorrà impressionare con IL gioco id: Doom 4.
Rage comunque sarà un bel fps, di sicuro più divertente di Crysis e ancora più sicuramente di Far very Cry 2.
si sa qualcosa di requisiti minimi e consigliati, supporto a multigpu e multithread?
si sa qualcosa di requisiti minimi e consigliati, supporto a multigpu e multithread?
essendo l'ennesimo multipiatta, dubito ci sia il supporto di cui parli, specie il multith.
Questo gioco ha una bella grafica, ma non impressionante, magari dovrà essere rifinito come qualcuno sostiene, molto probabilmente però, in base anche a quello che si sa circa i frame che le console dovranno sostenere, id vorrà impressionare con IL gioco id: Doom 4.
Rage comunque sarà un bel fps, di sicuro più divertente di Crysis e ancora più sicuramente di Far very Cry 2.
Tra l'altro sul forum del sito ufficiale di Rage è confermato che il video e le ultime immagini sono della versione xbox 360!
Tra l'altro sul forum del sito ufficiale di Rage è confermato che il video e le ultime immagini sono della versione xbox 360!
non credo che per PC offriranno qualcosa di +, e fu così che gli SLi e i quad restarono a marcire nei case... Della serie "le sciabole restono appese ed i foderi combattono..."
Fantomatico
17-08-2009, 14:27
Vedo che ci sono diversi utenti ansiosi di avere un po' di informazioni inerenti al gioco, cercherò di darvi un po' di dati freschi allora!:D
Io ho letto l'anteprima di GMC, e se volete vi faccio un riassunto esponendovi i fatti più importanti (non posso esporre troppo, anche perchè non penso sia "corretto"...farò qualche citazione delle parti di testo più importante, potrei fare degli scan ma penso che poi verrebbe qualcuno di GMC a dirmi strage xD).
Allora...iniziamo con la trama dicendo che:
"In Rage, la Terra è stata colpita da un asteroide.
L'impatto è stato radicale, e all' inizio del gioco il nostro alter ego abbandona, come unico sopravvissuto, una delle tante arche criogeniche costruite dai governi per permettere a una piccola parte di popolazione di superare il post-ecatombe."
Il mondo esterno non è desolato come si potrebbe pensare, una buona fetta della popolazione è sopravvissuta al disastro, e vi è una costante lotta tra predoni e mutanti, generati questi ultimi da decenni di vita in un ambiente contaminato.
Passiamo al gameplay...dicendo innanzitutto che il gioco è principalmente un FPS (non un gdr come si potrebbe pensare), in quanto :"...lo sviluppo del personaggio sarà legato solo all' acquisizione di armi e veicoli sempre più sofisticati."
Il gioco come già detto, punterà principalmente ad essere uno sparatutto in prima persona, ma ci saranno anche sezioni di guida, soprattutto all' inizio del gioco dove inizieremo delle gare per guadagnare fin da subito un po' di denaro.
Il modello di guida non sarà votato al realismo: è stato preso spunto da Motorstorm per PS3, un gioco di guida arcade "..caratterizzato dalla presenza di vetture inclini alle derapate e alle acrobazie più improbabili".
Potremo depredare gli oggetti dai nostri nemici, e in questo modo potenziare il nostro arsenale.
Non mi spingo tanto oltre come gameplay, anche perchè ci sarebbe poco altro da dire di veramente importante che non sia già stat detto nelle altre pagine del thread...vi dico solo che ci sarà un' arena, dove gli scontri tra umani e mutanti daranno origine a delle vere e proprie scommesse. :sofico:
Passiamo ora al lato più succoso della vicenda... il comparto tecnico.
Ora come ora possiamo solo fare delle supposizioni, visto che il gioco uscirà nell' estate 2010 se tutto va bene.
Tim Willits, figura storica della ID Software, in un' intervista ha detto che il gioco sarà identico sia su PC, sia su xbox360 che su PS3.
Su pc potremo giocare a risoluzioni più alte, avere fps più costanti...ma la grafica sembra che sarà identica in tutti i suoi formati.
Per quanto riguarda il computer, viene detto che :"....unito all' elevato livello di dettaglio ci saranno ombre sfumate, effetti di sfocamento e motion blur, nonchè un' illuminazione HDR. Il motore sarà ottimizzato per CPU con 3 o 4 core, ma potrà funzionare anche su dual core veloci".
Per l'online, fino ad ora si sa poco niente...sono propensi a puntare ad un gioco cooperativo, piuttosto che ad un gioco deatchmatch/team deatchmatch.
Il gioco è stato sviluppato interamente sotto XP, quindi nè Vista nè Seven sono richiesti. Questo però non significa che il gioco non sfrutterà le nuove tecnologie informatiche.
Penso di aver detto abbastanza, se volete sapere altro sono qui...;)
Vedo che ci sono diversi utenti ansiosi di avere un po' di informazioni inerenti al gioco, cercherò di darvi un po' di dati freschi allora!:D
Io ho letto l'anteprima di GMC, e se volete vi faccio un riassunto esponendovi i fatti più importanti (non posso esporre troppo, anche perchè non penso sia "corretto"...farò qualche citazione delle parti di testo più importante, potrei fare degli scan ma penso che poi verrebbe qualcuno di GMC a dirmi strage xD).
L'impatto è stato radicale, e all' inizio del gioco il nostro alter ego abbandona, come unico sopravvissuto, una delle tante arche criogeniche costruite dai governi per permettere a una piccola parte di popolazione di superare il post-ecatombe."
Il mondo esterno non è desolato come si potrebbe pensare, una buona fetta della popolazione è sopravvissuta al disastro, e vi è una costante lotta tra predoni e mutanti, generati questi ultimi da decenni di vita in un ambiente contaminato.
Passiamo al gameplay...dicendo innanzitutto che il gioco è principalmente un FPS (non un gdr come si potrebbe pensare), in quanto :"...lo sviluppo del personaggio sarà legato solo all' acquisizione di armi e veicoli sempre più sofisticati."
Il gioco come già detto, punterà principalmente ad essere uno sparatutto in prima persona, ma ci saranno anche sezioni di guida, soprattutto all' inizio del gioco dove inizieremo delle gare per guadagnare fin da subito un po' di denaro.
Il modello di guida non sarà votato al realismo: è stato preso spunto da Motorstorm per PS3, un gioco di guida arcade "..caratterizzato dalla presenza di vetture inclini alle derapate e alle acrobazie più improbabili".
Non mi spingo tanto oltre come gameplay, anche perchè ci sarebbe poco altro da dire...vi dico solo che ci sarà un' arena, dove gli scontri tra umani e mutanti daranno origine a delle vere e proprie scommesse. :sofico:
Ora come ora possiamo solo fare delle supposizioni, visto che il gioco uscirà nell' estate 2010 se tutto va bene.
Tim Willits, figura storica della ID Software, in un' intervista ha detto che il gioco sarà identico sia su PC, sia su xbox360 che su PS3.
Su pc potremo giocare a risoluzioni più alte, avere fps più costanti...ma la grafica sembra che sarà identica in tutti i suoi formati.
Per quanto riguarda il computer, viene detto che :"....unito all' elevato livello di dettaglio ci saranno ombre sfumate, effetti di sfocamento e motion blur, nonchè un' illuminazione HDR. Il motore sarà ottimizzato per CPU con 3 o 4 core, ma potrà funzionare anche su dual core veloci".
Per quanto riguarda l'online, fino ad ora si sa poco niente...sono propensi a puntare ad un gioco cooperativo, piuttosto che ad un gioco deatchmatch/team deatchmatch.
Il gioco è stato sviluppato interamente sotto XP, quindi nè Vista nè Seven sono richiesti. Questo però non significa che il gioco non sfrutterà le nuove tecnologie informatiche.
Forse hai semplificato un po troppo il gameplay:
- sarà possibile fare il gioco anche in modalità stealth!
- è possibile costruire degli apparecchi e delle armi con una specie di istruzione che posso aiutare nell'avanzamento del gioco, è possibile costruire torrette fisse o mobili potenziare tutte le armi con nuovi tipi di proiettile e non solo, costruire modellini di auto radiocomandate e esplosive, ci si potrà cambiare di abito!
- il gioco sarà diviso in 2 grandi aree esplorabili la prima sarà un territorio desertico con una piccola città dove reperire quest principali e secondarie! la seconda area sembra che sia cittadina e molto più tecnologica.
- sarà possibile potenziare le auto con armi e corazza, dovrebbere essere presenti anche dei camion corazzati e quando negli scontri o in gara si danneggiano possono essere riparate dal meccanico in città!
- una volta terminato la quest principale e possibile continuare nel gioco esplorandolo completamente trovando tutti i power up!
- rispetto ai vecchi giochi id sarà possibile rovistare nelle tasche dei nemici per recuperare tutte gli oggetti che ci possono servire e metterli nel nostro inventario
Fantomatico
17-08-2009, 14:47
Sì hai ragione, ma bene o male certe notizie le ho date per assodate, visto che c'è già in giro qualche anteprima su Internet.
Ho cercato di dire principalmente quello che fino ad ora è rimasto sconosciuto, e che mi pare non fosse stato detto fino all' ultimo numero di GMC.;)
Sì hai ragione, ma bene o male certe notizie le ho date per assodate, visto che c'è già in giro qualche anteprima su Internet.
Ho cercato di dire principalmente quello che fino ad ora è rimasto sconosciuto, e che mi pare non fosse stato detto fino all' ultimo numero di GMC.;)
lo avevo capito...;)
Fantomatico
17-08-2009, 15:00
Cercando di immaginare un attimo la situazione, secondo voi che pc potrà mai richiedere? xD
No perchè se volete una mia impressione ho il presentimento che ci troveremo di fronte a un bel macigno...
A vedere dalle foto, sembra che riproduca ambienti molto vasti... sembra una tipologia di gioco più "free-roaming", un po' come STALKER e Far Cry 2 per intenderci, anche se in questo gioco avremo principalmente una missione principale da seguire, gli obiettivi secondari saranno piuttosto marginali.
Se sarà proprio identico alla controparte console, servirà immagino un quad core e una vga decente... niente di impossibile ecco, bisogna vedere se sarà veramente così... anche Crysis avrebbe dovuto sfruttare completamente ogni componente del pc gg.
Per il sistema a doppia gpu, non è detto che non venga sfruttato.. non si dice nulla a riguardo nell' articolo preso in considerazione, però con il passare del tempo e i driver delle architetture aggiornati, sicuramente lo sfrutterà, deve sfruttarlo.
Molto più indeciso sono a riguardo delle cpu... un fps che sfrutta 4 core non lo immagino ancora. :P
Cercando di immaginare un attimo la situazione, secondo voi che pc potrà mai richiedere? xD
No perchè se volete una mia impressione ho il presentimento che ci troveremo di fronte a un bel macigno...
A vedere dalle foto, sembra che riproduca ambienti molto vasti... sembra una tipologia di gioco più "free-roaming", un po' come STALKER e Far Cry 2 per intenderci, anche se in questo gioco avremo principalmente una missione principale da seguire, gli obiettivi secondari saranno piuttosto marginali.
Se sarà proprio identico alla controparte console, servirà immagino un quad core e una vga decente... niente di impossibile ecco, bisogna vedere se sarà veramente così... anche Crysis avrebbe dovuto sfruttare completamente ogni componente del pc gg.
Per il sistema a doppia gpu, non è detto che non venga sfruttato.. non si dice nulla a riguardo nell' articolo preso in considerazione, però con il passare del tempo e i driver delle architetture aggiornati, sicuramente lo sfrutterà, deve sfruttarlo.
Molto più indeciso sono a riguardo delle cpu... un fps che sfrutta 4 core non lo immagino ancora. :P
Non penso ci vorrà chissa quale computer per farlo girare! Ma una cosa è certa se Rage fosse stato sviluppato solo su pc avrebbe ben altra qualità grafica ci metto la mano sul fuoco!:muro:
A vedere dalle foto, sembra che riproduca ambienti molto vasti... sembra una tipologia di gioco più "free-roaming", un po' come STALKER e Far Cry 2 per intenderci.
guarda, i rumors saranno pure pochi, ma stanno già dicendo un mucchio di stronzate.
Prima dicono che il gioco sarà identico su tutte le piatta, poi dichiarano che certe tecnologie high-end come il multy core, saranno supportate.
Sinceramente è tutto molto bizzarro, non è ben chiaro come un engine possa da un lato girare bene su un hardware risicato, o cmq limitato come quello delle console, e dall'altro richiedere sul fronte PC, l'intervento di feature piuttosto spinte.
Altra boiata: che significa che girerà bene con 4 core "o con dual core però spinti?" Se un engine sfrutta il multyth, lo sfrutta e basta, non vedo come un dual solo perchè ben pompato possa eguagliare il 4; è come dire in una traversata in deserto, che si consiglia di possedere una 4x4 o una 2 ruote motrici molto potente.. la trazione integrale o ti serve o no...
Spero di essermi spiegato...
non credo che per PC offriranno qualcosa di +, e fu così che gli SLi e i quad restarono a marcire nei case... Della serie "le sciabole restono appese ed i foderi combattono..."
:cry: purtroppo è così...
:cry: purtroppo è così...
io ci ho fatto l'abitudine. non cambio vga da una vita, ovvio poi che il mercato vga sia in crisi
Fantomatico
17-08-2009, 15:53
guarda, i rumors saranno pure pochi, ma stanno già dicendo un mucchio di stronzate.
Prima dicono che il gioco sarà identico su tutte le piatta, poi dichiarano che certe tecnologie high-end come il multy core, saranno supportate.
Sinceramente è tutto molto bizzarro, non è ben chiaro come un engine possa da un lato girare bene su un hardware risicato, o cmq limitato come quello delle console, e dall'altro richiedere sul fronte PC, l'intervento di feature piuttosto spinte.
Altra boiata: che significa che girerà bene con 4 core "o con dual core però spinti?" Se un engine sfrutta il multyth, lo sfrutta e basta, non vedo come un dual solo perchè ben pompato possa eguagliare il 4; è come dire in una traversata in deserto, che si consiglia di possedere una 4x4 o una 2 ruote motrici molto potente.. la trazione integrale o ti serve o no...
Spero di essermi spiegato...
Sì ho capito cosa intendi...ora come ora il computer non detiene più la leadership tecnologica che ha avuto in passato, stiamo dietro al passo delle console che sono divenute il minimo comune denominatore...e da un punto di vista siamo anche avvantaggiati perchè possiamo venire ad upgradare meno il nostro sistema, e al giorno d'oggi si può giocare benissimo con schede da 100 €.. il resto è tutta potenza sprecata per la maggior parte degli utenti!
Per il fatto della cpu... io l'ho capita in modo diverso...GTA IV per esempio dicono che sia tremendamente influenzato positivamente da un quad core..ma questo non significa che nn si possa giocare bene con un dual...e ci sono dual e dual..un 3800X2 non è un E8400 per intenderci, forse intendono questo...se si ha un dual core molto veloce si riesce a colmare in parte l'assenza degli altri 2 core, perchè avendo una cpu molto veloce si producono lo stesso molti fps, tutto qui.
Un E8400 a 3,6 ghz penso vada meglio di un Quad 6600 a default o anche a 2,6-2,8 ghz.
Sì ho capito cosa intendi...ora come ora il computer non detiene più la leadership tecnologica che ha avuto in passato, stiamo dietro al passo delle console che sono divenute il minimo comune denominatore...e da un punto di vista siamo anche avvantaggiati perchè possiamo venire ad upgradare meno il nostro sistema, e al giorno d'oggi si può giocare benissimo con schede da 100 €.. il resto è tutta potenza sprecata per la maggior parte degli utenti!
Per il fatto della cpu... io l'ho capita in modo diverso...GTA IV per esempio dicono che sia tremendamente influenzato positivamente da un quad core..ma questo non significa che nn si possa giocare bene con un dual...e ci sono dual e dual..un 3800X2 non è un E8400 per intenderci, forse intendono questo...se si ha un dual core molto veloce si riesce a colmare in parte l'assenza degli altri 2 core, perchè avendo una cpu molto veloce si producono lo stesso molti fps, tutto qui.
Un E8400 a 3,6 ghz penso vada meglio di un Quad 6600 a default o anche a 2,6-2,8 ghz.
però i vari annunci e disannunci paio ugualmente molto :mc: :asd: mannaggia Carmak-eddon!!:D , si "veste" per bene per i consollari :D non ti preoccupare caro ti torna tutto indietro :fuck:
Tutte le previews di Rage dal QuakeCon:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/283170.page
Sì ho capito cosa intendi...ora come ora il computer non detiene più la leadership tecnologica che ha avuto in passato, stiamo dietro al passo delle console che sono divenute il minimo comune denominatore...e da un punto di vista siamo anche avvantaggiati perchè possiamo venire ad upgradare meno il nostro sistema, infatti al giorno d'oggi si può giocare benissimo con schede da 100 €.. il resto è tutta potenza sprecata.
caro mi trovi in disaccordo su entrambi i fronti, ma non fa nulla, discutiamone :)
Per quanto riguarda il primo punto, imho non siamo avvantaggiati, anzi...
Se da un lato spendiamo poco, dall'altro giochiamo a titoli commisurati al livello (mediocre) delle vga che abbiamo. L'unico gioco ad essere un toccasana per gli occhi, è crysis, e come vedi, quando lo spettacolo chiama, SOLO l'hardware di rilievo è in grando di rispondere. Certo, ci sono anche delle eccezioni come GRID, con un comparto grafico notevole, e che girino con poco, ma una rondine non fa primavera...
Per quanto riguarda il discorso del multyth, come detto in precedenza, mi sembra assurdo che un dual pompato possa sopperire all'assenza di 2 core; un engine, il multyth o lo sfrutta o no.
Mi sembra assurdo che un engine possa così repentinamente giovarsi da un lato dei MHz di un dual ben tirato, dall'altro dei 4 core di un quad...
Certo, allo stato attuale un dual ben pompato va di + in game di molty quad, ma perchè i game non sono ottimizzati per quad; ma se come in questo caso, propagandano il supporto al multyth, non possono venirmi a dire che con un dual spinto puoi sopperire...
Mi verrebbe da chiedergli.. "ma questi quad, l'engine, li sfrutta o no? :)"
Come sempre, imho....;)
videooo vogliamo i videoooo
http://www.schino.com/images/gorilla_incazzato_01.jpg
Potremo depredare gli oggetti dai nostri nemici, e in questo modo potenziare il nostro arsenale.
Non mi spingo tanto oltre come gameplay, anche perchè ci sarebbe poco altro da dire di veramente importante che non sia già stat detto nelle altre pagine del thread...vi dico solo che ci sarà un' arena, dove gli scontri tra umani e mutanti daranno origine a delle vere e proprie scommesse. :sofico:
Per l'online, fino ad ora si sa poco niente...sono propensi a puntare ad un gioco cooperativo, piuttosto che ad un gioco deatchmatch/team deatchmatch.
Forse hai semplificato un po troppo il gameplay:
- sarà possibile fare il gioco anche in modalità stealth!
- è possibile costruire degli apparecchi e delle armi con una specie di istruzione che posso aiutare nell'avanzamento del gioco, è possibile costruire torrette fisse o mobili potenziare tutte le armi con nuovi tipi di proiettile e non solo, costruire modellini di auto radiocomandate e esplosive, ci si potrà cambiare di abito!
- il gioco sarà diviso in 2 grandi aree esplorabili la prima sarà un territorio desertico con una piccola città dove reperire quest principali e secondarie! la seconda area sembra che sia cittadina e molto più tecnologica.
- sarà possibile potenziare le auto con armi e corazza, dovrebbere essere presenti anche dei camion corazzati e quando negli scontri o in gara si danneggiano possono essere riparate dal meccanico in città!
- una volta terminato la quest principale e possibile continuare nel gioco esplorandolo completamente trovando tutti i power up!
- rispetto ai vecchi giochi id sarà possibile rovistare nelle tasche dei nemici per recuperare tutte gli oggetti che ci possono servire e metterli nel nostro inventarioMolto interessante, sembra qualcosa di diverso dai soliti piatti generi. Ottima la decisione di ispirarsi a motostorm per il modello di guida. :read: Per quanto riguarda la pesantezza del gioco, ovviamente non si può dire niente al momento, ma se consideriamo che dovrebbe, stando agli sviluppatori, avere un framerate di 60fps su console, non penso si rivelerà essere un mattone. ;)
ray_hunter
17-08-2009, 18:18
Sincermante come impatto grafico non lo vedo distante da Crysis che pur rimanendo il "riferimento" in termini tecnici, non è il top del top a livello di design, pertanto ritengo che con un design ben curato come sembra dai video, Rage gli si possa avvicinare parecchio a livello di impatto globale.
Chi avrà visto Killzone saprà cosa intendo: pur non avendo le features e in generale un comparto tecnico come il titolo Cryteck, riesce cmq in parte a colmare il gap con un design davvero curato. Io spero sia lo stesso per Rage.
Poi sinceramente non vedo distante nemmeno Far Cry 2 a livello grafico e se devo giudicare il rapporto qualità/performance lo trovo davvero imbattibile. Spero sia lo stesso per Rage.
Tra l'altro dico questo pur avendo potuto giocare Crysis ed espansione in DX10 e dettaglio max senza nessun problema di prestazioni.
Cmq pur per stessa ammissione del CEO di nvidia pare che Crysis rimarrà il riferimento in termini grafici per ancora parecchio tempo.
speriamo allora che rilascino una demo con bench integrato, sarebbe molto utile, dubito che su pc sia molto leggero
Crysis90
17-08-2009, 18:29
Cmq pur per stessa ammissione del CEO di nvidia pare che Crysis rimarrà il riferimento in termini grafici per ancora parecchio tempo.
Cioè fino a quando non esce Crysis 2...
Cioè fino a quando non esce Crysis 2...
Su Crysis 2 non sarei del tutto sicuro! Ricordiamoci che deve poter girare anche su console!!
console il potere di avere il potere senza poterselo permettere e quindi non permettere a chi il potere lo ha di poter utilizzare il potere, ovvero le console tagliano la potenza del pc:oink:
ray_hunter
17-08-2009, 18:56
Ormai da quel che si legge in giro l'obiettivo di Cryteck è che Crysis 2 abbia lo stesso impatto o anche qualcosa meglio del primo pur risparmiando su poligoni e semplificando alcuni effetti. A dire il vero ciò non mi dispiace affatto, purchè il lavoro di rifinitura sia fatto come si deve.
D'altra parte questo lavoro se si vuole uscire su console è obbligatorio.
Tornando a Rage IMHO per giocare al massimo con una risuluzione di 1280x1024 o una 1680x1050 servirà un dual core dai 3Ghz e una 4870/4890 o una gtx260/gtx275. Fino ad adesso questa è una configurazione che ha fatto girare qualsiasi gioco convertito da console, anche se la maggior parte delle conversioni si accontentano di una 9800GT o una 4850 (spesso anche meno) per replicarne il dettaglio e la fluidità. Naturalmente tenendo conto di titoli visivamente pregievoli quali Assassin's Creed, Grid o COD World at War.
Pertanto non vedo motivi per i quali per Rage debba essere diverso anche perchè la ID ha sempre ottimizzato alla grandissima i suoi titoli.
Io credo che con una scheda di fascia alta si giocherà in full hd.
Su Crysis 2 non sarei del tutto sicuro! Ricordiamoci che deve poter girare anche su console!!
come sempre del resto...:muro:
caro mi trovi in disaccordo su entrambi i fronti, ma non fa nulla, discutiamone :)
Se da un lato spendiamo poco, dall'altro giochiamo a titoli commisurati al livello (mediocre) delle vga che abbiamo. L'unico gioco ad essere un toccasana per gli occhi, è crysis, e come vedi, quando lo spettacolo chiama, SOLO l'hardware di rilievo è in grando di rispondere. Certo, ci sono anche delle eccezioni come GRID, con un comparto grafico notevole, e che girino con poco, ma una rondine non fa primavera...
Per quanto riguarda il discorso del multyth, come detto in precedenza, mi sembra assurdo che un dual pompato possa sopperire all'assenza di 2 core; un engine, il multyth o lo sfrutta o no.
Mi sembra assurdo che un engine possa così repentinamente giovarsi da un lato dei MHz di un dual ben tirato, dall'altro dei 4 core di un quad...
Certo, allo stato attuale un dual ben pompato va di + in game di molty quad, ma perchè i game non sono ottimizzati per quad; ma se come in questo caso, propagandano il supporto al multyth, non possono venirmi a dire che con un dual spinto puoi sopperire...
Come sempre, imho....;)
Concordo, è semplice matematica, a parità di architettura un quad deve andare più di un dual, anche se il dual va ad una frequenza di clock maggiore il quad ha ben due core in più, non so se abbia senso fare la somma delle frequenze, del tipo: e8400, due core a 3Ghz= 6Ghz --- q6600, 4 core a 2.4 Ghz= 9.6Ghz , ma se questo calcolo ha grosso modo senso, i dati macinati da un quad dovrebbero essere maggiori.
Quindi, se mi dicono che il gioco sarà ottimizzato per tre e quattro core, ma che girerà bene anche con dual spinti, mi nascondono qualcosa, mi parlano di qualcosa che non torna tanto.
Non vogliono lasciarsi sfuggire possibili acquirenti e dicono a tutti bene per tutti, ma ci sono delle differenze, io ho un dual, tu un quad, non siamo sullo stesso piano, se il gioco girera bene sui dual, che senso ha avere un quad? Forse non vogliono far torti a Intel e AMD? E mi sembra strano che la differenza tra dual e quad potranno essere delle impostazioni grafiche migliori o cose così a favore del quad, perchè il gioco è fatto per le console. Infatti ci credo che sia ottimizzato per il multithreading, lo dico pensando al Cell, solo che non credo che il Cell sia potente come un processore dell'architettura Core o i7 o Phenom, forse chi come me ha un e8xxx si ritrova sul task manager ad avere un utilizzo della cpu dell'80% ( non so se sia corretto, è per fare l'esempio) e chi ha un processore in grado di gestire 4 thread contemporaneamente si ritroverà ad un utilizzo intorno al 40/50%, sarà così? Credo di si, e per carità, sempre meglio che nulla, magari chi ha i quad può far fare altro al pc mentre gioca senza avere cali di prestazioni, ma mi sembra un pò poco per giustificare i quad su postazioni desktop da gaming, per non parlare degli i7 che di thread ne possono gestire 8.
Se qualcuno sa dare dei lumi a riguardo e prospetta qualcosa di meno pessimistico dica pure.
era ovvio che lo dessero giocabile anche su dual. Al lancio del gioco la maggior perte delle piattaforme saranno ancora dual, e visto che l'obiettivo primario delle SH è vendere, mi pare ovvio che non scoraggino i giocatori ;)
Fantomatico
17-08-2009, 19:55
Come sempre, imho....;)
Sì sì ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa un po' diversamente...ho sbagliato a non approfondire il mio ultimo discorso, vedo di essere più preciso:
all' inizio ho parlato che siamo appunto "avantaggiati"... è ovvio che quello è solo un piccolo pregio perchè risparmiamo, ma purtroppo il lato negativo è ben più rilevante perchè come ben sappiamo il pc non ha più una leadership tecnologica, e oltre Crysis sarà difficile trovare un gioco futuro che sappia sfruttare realmente le caratteristiche di un pc, senza che venga limitato dalle console...
Era sicuramente meglio la situazione del passato, e ora ci troviamo di fronte a questo... dobbiamo saperlo accettare bene o male eheh.:rolleyes:
Per l'ultima parte del discorso, non mi intendo di programmazione ma ho un minimo di intuito e di conoscenze per capire penso che il gioco non può subire la stessa sorte di altri progetti che sono stati a loro volta "convertiti alla buona" dopo che hanno dato precedenza alla versione console (Pensiamo a Rainbow Six Vegas... veramente un obrobrio tecnico).
Spero che ci siano più team al lavoro,ognuno che si dedica alla relativa piattaforma, in modo che esca una edizione PC che sappia sfruttar il più possibile i nuovi pc... ovviamente non sarà mai come un gioco "only pc windows" però bisogna saper distinguere tra quei team che effettuano conversioni giusto perchè devono farlo per non essere boicottati dalla massa(Pensiamo a Resident Evil 4... a momenti senza la patch aveva un' illuminazione inferiore a quella vista su Game Cube..Middio), e quelli che tengono a programmare un gioco e a farlo funzionare come si deve(Far Cry 2 non penso lo si possa accusare di cattiva ottimizzazione, ha un engine di tutto rispetto e sfrutta la cpu più di quanto non faccia Crysis)...Insomma non è tutto oro quello che luccica ma non vediamola nel peggiore dei modi, se Id Software ha ancora un po' di sana passione per il pc ( questa frase mi fa un po' ridere a rileggerla xD) vedrete che porranno molta attenzione alla versione PC.
Oggi come oggi è vero quel che dici, nessun gioco sfrutta il quad e questo è scandaloso...e non so se Rage sarà il primo fps a sfruttarlo al 100%, vedremo dai...però il mio discorso era intenzionato ad arrivare a questa conclusione:
"Il gioco non sfrutta il quad? Diamine è un peccato..ma ottengo lo stesso delle buone prestazioni con il mio dual overcloccato? Va bene"...
Cioè a me va bene che funzioni con molti fps, che li si ottengano con o senza quad questo dipende solo dai programmatori...
Se va benone sui quad o sui triple core...questo significa che c'è sotto qualcosa perchè non vada bene coi dual? No bhe non scherziamo ora... vi rendete conto di quanta gente taglierebbero fuori dal mercato? DEVE supportare i dual, magari andranno malaccio ma deve supportarli. Infatti non è detto che vadano bene, è detto che possono farlo funzionare, non si sa come.
Se il gioco sfrutterà REALMENTE il quad... bisognerà fare un pensiero per cambiare le nostre cpu dual, se non lo supporterà, molto probabilmente con dei modelli spinti ( sia quad, che dual) riusciremo a giocarci normalmente come ho già detto, ma rimangono sempre delle supposizioni mie...vedremo nel 2010, in estate..manca ancora tempo.
Cmq mi fa piacere parlare con te, vedo che sei disponibile...anche se non sei d'accordo nessun problema! Basta sempre parlare con il massimo rispetto per l'altro utente...;)
per carità, ci mancherebbe, ovvio che se ne parli con tranquillità. Del resto, ci mancherebbe lo scannarsi per le boiate divulgate da una SH, una rivista, o gruppo di giornalisti/osservatori incompetenti.
Possono fare e dire quel che vogliono, se il titolo non convince, sempre sugli scaffali resta..;)
per carità, ci mancherebbe, ovvio che se ne parli con tranquillità. Del resto, ci mancherebbe lo scannarsi per le boiate divulgate da una SH, una rivista, o gruppo di giornalisti/osservatori incompetenti.
Possono fare e dire quel che vogliono, se il titolo non convince, sempre sugli scaffali resta..;)
quoto, più che parlare di grafica, inizino a mostrare il gioco và....ma a mostrarlo seriamente
quoto, più che parlare di grafica, inizino a mostrare il gioco và....ma a mostrarlo seriamente
Speriamo ci propongono un filmato dalla demo di 1 ora presentata sabato al QuakeCon!!
Speriamo ci propongono un filmato dalla demo di 1 ora presentata sabato al QuakeCon!!
credo proprio di no....mazza però pensandoci un ora è tanto...:mbe: almeno a fine anno cribbio lo dovrebbero rilasciare....sennò poco male si gioca a Bordelands che pare molto simile:oink:
Sticazzi, il 3d sta diventando peggio di quello di Mafia II...
Sticazzi, il 3d sta diventando peggio di quello di Mafia II...
BECCATO lo ammetto ho chiesto pizzini a CodeDH!!!:cry: non volevoooo lui non voleva passarmi il video demoOOO!!! E ho fatto mafia...
apparte l'euforia paradossa, perchè peggio?
THE MAINFRAME
17-08-2009, 23:50
Da possessore di una 360, nn posso ke essere stra-felice;)
Altri 2 articoli sulla demo del 15 agosto al QuakeCon:
http://news.bigdownload.com/2009/08/15/quakecon-2009-the-team-behind-rage-speak/
http://news.bigdownload.com/2009/08/14/quakecon-2009-first-impressions-of-rage-gameplay/
Interessante video che permette di carpire meglio i dettagli di Rage:
http://pc.ign.com/dor/objects/926419/id-tech-5-project/videos/rage_spc_rewind_081709.html
Da un'altro forum un interessantissimo commento di un ragazzo italiano che vive a Dallas sulla misteriosa demo del QuakeCon:
Allora il gioco girava su un dual core 2.6Ghz se non ricordo male e come GPU era utilizzata una GTX285. All'inizio avevo quasi avuto il dubbio che girasse su 360 dato che usavano un pad 360 wireless, ma in effetti mi sembrava un motore un po' troppo pesante x girare cosi' fluido su 360. In particolare gli effetti di luce, con la luce che cambia colore a seconda degli ambienti dinamicamente, tipo sei nel villaggio sotto il sole che picchia ed e' tutto molto luminoso, entri in un locale e la fotografia assume sfumature di verde. Idem per le ombre troppo complesse e le texture in generale molto definite, ma con alcune eccezioni.
Il motore era fluidissimo sicuramente sui 60fps o +, con rari scattini, in particolare quando si ruotava la visuale ed erano presenti effetti particolari, durante la gara i rallentamenti erano +presenti in particolare durante le scene con 4-5 auto in contemporanea con esplosioni, detriti e scintille che volavano. In generale mi ha fatto un'ottima impressione la grafica, ma non posso sbilanciarmi +di tanto xche' e' da parecchio che non vedo un gioco su un PC pompato, ad es. immagino che Crysis potrebbe ancora essere avanti graficamente.
Come gameplay si puo' dire che il gioco si divide in 3 parti, la parte predominante come da tradizione ID e' quella shooter in interni (lo stesso sviluppatore ha affermato che rappresenta circa un 60% del gioco mi sembra di ricordare). I nemici mi sono sembrati discreti come AI, rotolavano x evitare il fuoco nemico, ma cmq non erano dei fenomeni almeno a livello normal. Il feeling delle armi mi e' sembrato che ci sia cosi' ad occhio.
Un'altra parte importante e' quella racing, la fisica del mezzo sembrava buona, una specie di Twisted Metal aggiornato graficamente, pero' senza le armi assurde di quel VG.
C'e' poi il Bash Mutant TV, che e' una specie di Smash TV aggiornato.
Infine c'e' la parte di esplorazione, free-roaming alla Fallout 3 credo, anche se credo in dimensioni +ridotte come ambienti.
Alla presentazione ci saranno state un migliaio di persone ad occhio, in prima fila c'erano parecchi entusiasti rumorosi ID fan, in generale mi e' sembrato che sia stato accolto bene.
Personalmente penso che dovrebbe essere un ottimo VG, ma senza la possibilita' di toccare con mano e' dura giudicare.
Non ho fatto foto mentre giocavano, xche' quelli di ID hanno chiesto cortesemente di non farlo , ma tanto non ero abbastanza vicino per fare delle buone foto.
Nuove impressioni sulla demo:
http://www.realmmedia.com/previews/2009/08/quakecon_2009_rage_demo_impressions.html
Intervista a Hollenshead:
http://www.shacknews.com/featuredarticle.x?id=1182
Crysis90
19-08-2009, 23:05
http://www.gametrailers.com/video/qc-09-quakecon-2009/54502
http://www.gametrailers.com/video/qc-09-quakecon-2009/54503
Si ma siamo ancora sul trailer... mi aspettavo qualcosa sul gameplay puro...:muro:
Rilasciate alcune delle immagini presenti negli scan di GameInformer e una tratta dallo speciale di Giochi per il mio computer:
http://gamersyde.com/news_gamescom_images_of_rage-8403_en.html
Fantomatico
20-08-2009, 09:29
Altri 2 articoli sulla demo del 15 agosto al QuakeCon:
http://news.bigdownload.com/2009/08/15/quakecon-2009-the-team-behind-rage-speak/
http://news.bigdownload.com/2009/08/14/quakecon-2009-first-impressions-of-rage-gameplay/
Interessante video che permette di carpire meglio i dettagli di Rage:
http://pc.ign.com/dor/objects/926419/id-tech-5-project/videos/rage_spc_rewind_081709.html
Da un'altro forum un interessantissimo commento di un ragazzo italiano che vive a Dallas sulla misteriosa demo del QuakeCon:
Allora il gioco girava su un dual core 2.6Ghz se non ricordo male e come GPU era utilizzata una GTX285. All'inizio avevo quasi avuto il dubbio che girasse su 360 dato che usavano un pad 360 wireless, ma in effetti mi sembrava un motore un po' troppo pesante x girare cosi' fluido su 360. In particolare gli effetti di luce, con la luce che cambia colore a seconda degli ambienti dinamicamente, tipo sei nel villaggio sotto il sole che picchia ed e' tutto molto luminoso, entri in un locale e la fotografia assume sfumature di verde. Idem per le ombre troppo complesse e le texture in generale molto definite, ma con alcune eccezioni.
Il motore era fluidissimo sicuramente sui 60fps o +, con rari scattini, in particolare quando si ruotava la visuale ed erano presenti effetti particolari, durante la gara i rallentamenti erano +presenti in particolare durante le scene con 4-5 auto in contemporanea con esplosioni, detriti e scintille che volavano. In generale mi ha fatto un'ottima impressione la grafica, ma non posso sbilanciarmi +di tanto xche' e' da parecchio che non vedo un gioco su un PC pompato, ad es. immagino che Crysis potrebbe ancora essere avanti graficamente.
Come gameplay si puo' dire che il gioco si divide in 3 parti, la parte predominante come da tradizione ID e' quella shooter in interni (lo stesso sviluppatore ha affermato che rappresenta circa un 60% del gioco mi sembra di ricordare). I nemici mi sono sembrati discreti come AI, rotolavano x evitare il fuoco nemico, ma cmq non erano dei fenomeni almeno a livello normal. Il feeling delle armi mi e' sembrato che ci sia cosi' ad occhio.
Un'altra parte importante e' quella racing, la fisica del mezzo sembrava buona, una specie di Twisted Metal aggiornato graficamente, pero' senza le armi assurde di quel VG.
C'e' poi il Bash Mutant TV, che e' una specie di Smash TV aggiornato.
Infine c'e' la parte di esplorazione, free-roaming alla Fallout 3 credo, anche se credo in dimensioni +ridotte come ambienti.
Alla presentazione ci saranno state un migliaio di persone ad occhio, in prima fila c'erano parecchi entusiasti rumorosi ID fan, in generale mi e' sembrato che sia stato accolto bene.
Personalmente penso che dovrebbe essere un ottimo VG, ma senza la possibilita' di toccare con mano e' dura giudicare.
Non ho fatto foto mentre giocavano, xche' quelli di ID hanno chiesto cortesemente di non farlo , ma tanto non ero abbastanza vicino per fare delle buone foto.
Per la parte tecnica: mi sembra che siano delle ottime notizie quelle che sono state postate... è un po' doveroso che il gioco girasse bene su una gtx 285, invece non c'avrei messo la mano sul fuoco per il dual core, avrei giurato che avessero usato un quad core.
Ma sono notizie affidabili? Per curiosità da che forum le hai prese?
Per la parte tecnica: mi sembra che siano delle ottime notizie quelle che sono state postate... è un po' doveroso che il gioco girasse bene su una gtx 285, invece non c'avrei messo la mano sul fuoco per il dual core, avrei giurato che avrebbero usato un quad core.
Ma sono notizie affidabili? Per curiosità da che forum le hai prese?
Io le ho prese dal forum di tgmonline però non ho parlato personalmente con chi le ha scritte perchè il messaggio era stato riportato da un altro forum non citato! Non posso garantire che siano affidabili!!
full metal
20-08-2009, 16:31
avessero piu hype i giochi ea ma hanno fatto lo sbaglio con crysis
avessero piu hype i giochi ea ma hanno fatto lo sbaglio con crysis
???
full metal
20-08-2009, 17:26
se lo pubblicizzassero di piu sarebbe meglio cioe vorrei vedere qualche video gameplay
se lo pubblicizzassero di piu sarebbe meglio cioe vorrei vedere qualche video gameplay
beh, la pubblicità costa un botto, cominciare da adesso non avrebbe senso, vista la presunta data di lancio.
Anche a me piacerebbe soprattutto visto che al QuakeCon hanno presentato una demo da 1 ora e non hanno rilasciato neanche un video da 1 minuto!! :muro: :muro:
Cmq non è solo Ea.. Id sta sempre a tirarsela!!
Al GamesCon tutti rilasciano dei gran video e Id per il momento 4 screen che non sono neanche inediti perchè gia presenti su famose riviste cartacee!!
beh, la pubblicità costa un botto, cominciare da adesso non avrebbe senso, vista la presunta data di lancio.
Se consideriamo però che potrebbe uscire prima dell'estate prossima, almeno così dicono molti siti specializzati, il QuakeCon e il Gamescon sono gli unici eventi importanti prima dell'uscita! Perchè la prossima E3 si terra in luglio e il Quakecon ad agosto!! E poi è risaputo che id è presente con Rage al Gamecon e cosa ci va a fare per lasciare 4 screen mentre tutti gli altri portano video in game? Addirittura molti blockbuster che anch'essi escono nel 2010 sono presenti in forma giocabile da chiunque!! Non mi sembra molto furbo questo comportamento!!
Ma come mai in questo gioco ogni muro, ogni centimetro di terreno, ogni roccia sembra diversa dalle altre mentre negli altri giochi gli elementi degli ambienti sembrano fatti col copia-incolla? E' una questione tecnica oppure dipende dagli artisti che si sono sbattuti di più?
Non so se sono riuscito a spiegarmi....non parlo del livello di dettaglio ma proprio della varietà degli ambienti, sembrano dei quadri dipinti ad arte.
Ma come mai in questo gioco ogni muro, ogni centimetro di terreno, ogni roccia sembra diversa dalle altre mentre negli altri giochi gli elementi degli ambienti sembrano fatti col copia-incolla? E' una questione tecnica oppure dipende dagli artisti che si sono sbattuti di più?
Non so se sono riuscito a spiegarmi....non parlo del livello di dettaglio ma proprio della varietà degli ambienti, sembrano dei quadri dipinti ad arte.
E' cosi grazie ha una nuova tecnologia chiamata Megatexture caratteristica del nuovo motore di Id software l'Id tech 5 ideato da John Carmack! Le texture sono diverse l'una dall'altra perchè questa tecnologia permette di inserire una texture grande per tutta la mappa (ecco perchè megatexture) su cui è possibile apporre texture all'infinito senza perdere in prestazioni!
E' cosi grazie ha una nuova tecnologia chiamata Megatexture caratteristica del nuovo motore di Id software l'Id tech 5 ideato da John Carmack! Le texture sono diverse l'una dall'altra perchè questa tecnologia permette di inserire una texture grande per tutta la mappa (ecco perchè megatexture) su cui è possibile apporre texture all'infinito senza perdere in prestazioni!
le megatexture si sono new tecno, ma son presenti già nel vecchio motore vedi enemy territory quake wars :read: , e su console allora la tecnologia sarà megamerdtexture , ma se manco le texture insignificanti sono decenti su console(vedere killzone 2 :doh: ) MeGaTeXtUrE altisonanti come pensano di metterle? con dei jingle tipo carosello ingame per non distrarre il bimbominkia di turno dagli interminabili caricamenti di texture? eheheh io penso anche ad un pop-up mostruoso di oggetti e ad una linea di orizzonte lunga quanto un getto di pipì :asd: Ma va va laaaaaaa Carmak!!!!!
le megatexture si sono new tecno, ma son presenti già nel vecchio motore vedi enemy territory quake wars :read: , e su console allora la tecnologia sarà megamerdtexture , ma se manco le texture insignificanti sono decenti su console(vedere killzone 2 :doh: ) MeGaTeXtUrE altisonanti come pensano di metterle? con dei jingle tipo carosello ingame per non distrarre il bimbominkia di turno dagli interminabili caricamenti di texture? eheheh io penso anche ad un pop-up mostruoso di oggetti e ad una linea di orizzonte lunga quanto un getto di pipì :asd: Ma va va laaaaaaa Carmak!!!!!
Ti Sbagli! La tecnologia Megatexture permette di caricare in streaming solo le texture che sono visualizzate su schermo! Mentre si procede nel gioco vengono caricate quelle che si utilizzeranno dopo senza nessun tipo di caricamento in game! Gli unici piccoli caricamenti si avranno quando si entra e si esce dai luoghi chiusi ( città ecc.) Come puoi vedere dalle immagini la riga dell'orizzonate è lontanissima! Questa tecnologia permette di avere texture dettagliatissime e molto varie anche su console! E' quasi impossibile trovare 2 texture uguali vicine e questo rendo il mondo anche più realistico. E' per questo che su xbox 360 c'è il problema di utilizzare solo 2 dischi perchè le texture avendo un dettaglio elevato pesano molto e quindi necessitano di molto spazio!!
Purtroppo non sono molto tecnico e non posso spiegarti la tecnologia meglio di così! Se qualcuno più tecnico di me vuol intervenire magari riesce a spiegare il concetto meglio di me!
Dal Gamescon anteprima di Rage in italiano:
http://multiplayer.it/articoli/70014-rage-la-rabbia-di-id-software.html
full metal
21-08-2009, 14:31
le megatexture si sono new tecno, ma son presenti già nel vecchio motore vedi enemy territory quake wars :read: , e su console allora la tecnologia sarà megamerdtexture , ma se manco le texture insignificanti sono decenti su console(vedere killzone 2 :doh: ) MeGaTeXtUrE altisonanti come pensano di metterle? con dei jingle tipo carosello ingame per non distrarre il bimbominkia di turno dagli interminabili caricamenti di texture? eheheh io penso anche ad un pop-up mostruoso di oggetti e ad una linea di orizzonte lunga quanto un getto di pipì :asd: Ma va va laaaaaaa Carmak!!!!!le ultime immagini uscite sono della 360
le ultime immagini uscite sono della 360
giustamente...
THE MAINFRAME
21-08-2009, 14:55
Nn riesco a capire xke' siete cosi' titubanti sulla versione console, eppure se nn ricorda male la 360 ha una cpu basata su 3 core a 3,2ghz a mio avviso nn mi sembra cosi' scadente, poi una scheda video ke seppur datata e' cmq un'ottima sk video, detto cio' la bravura a mio avviso sta nel programmare ed ottimizzare il software x la console su cui gira, ovvio ke poi su pc rendera' qcsina in piu', ma a mio avviso le 3 versioni saranno pressoché identiche.
Giusto per rinfrescarvi un po' la memoria ecco la sk tecnica della 360, nn mi sembra faccia cosi' skifo come dite voi anzi!!!
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20050920
*sasha ITALIA*
21-08-2009, 15:14
Nn riesco a capire xke' siete cosi' titubanti sulla versione console, eppure se nn ricorda male la 360 ha una cpu basata su 3 core a 3,2ghz a mio avviso nn mi sembra cosi' scadente, poi una scheda video ke seppur datata e' cmq un'ottima sk video, detto cio' la bravura a mio avviso sta nel programmare ed ottimizzare il software x la console su cui gira, ovvio ke poi su pc rendera' qcsina in piu', ma a mio avviso le 3 versioni saranno pressoché identiche.
Giusto per rinfrescarvi un po' la memoria ecco la sk tecnica della 360, nn mi sembra faccia cosi' skifo come dite voi anzi!!!
le specifiche non sono paragonabili: i 3 core girano a quella frequenza per sopperire alla mancanza di istruzioni. Altra grandissima limitazione e´la memoria di soli 512 mb, cosa ampiamente superata dalle schede video in commercio.
Certo l´ottimizzazione e´una gran cosa, ma all´atto pratico con un PC potente la versione PC sara´sempre superiore per risoluzione, filtri, textures e pulizia in generale.
Davidepiu
21-08-2009, 15:19
le specifiche non sono paragonabili: i 3 core girano a quella frequenza per sopperire alla mancanza di istruzioni. Altra grandissima limitazione e´la memoria di soli 512 mb, cosa ampiamente superata dalle schede video in commercio.
Certo l´ottimizzazione e´una gran cosa, ma all´atto pratico con un PC potente la versione PC sara´sempre superiore per risoluzione, filtri, textures e pulizia in generale.
Quoto.. Poteva stupire 4 anni fa .. Non ora .
E poi 1mb di cache L2 :p
a me personalmente non interessano i numeri. La resa grafica non ha bisogno di confronti numerici per essere valutata. Il PC ha sempre reso, rende, e può rendere di +, anche se da un po' di tempo a questa parte si ostinano a castrarne le virtù.
Se oggi con una 4850 si gioca a palla con tutto, vuol dire che qualcosa non torna.
Poi arriva un certo crysis, lontano anni luce dal + bel gioco per console, e tutti si lamentano perchè pesa... certo che pesa, la qualità ha un prezzo da pagare, e chi ha il PC caricato a pallettoni, perchè ha speso dei soldi, deve poter rendere giustizia al proprio hardware, con risoluzioni stellari, filtri, e quant'altro è inapplicabile sulle scatolette col pad.
Lo sanno anche le pietre che da oltre un anno a questa parte la qualità complessiva del gaming PC è scesa mostruosamente, altrimenti con una vga di fascia media, non si potrebbe giocare a palla con tutto.
Rimpiango i tempi di Far Cry, Doom3, quake 4 ecc.. grandi esclusive pc, lontane anni luce dalla resa grafica ottenibile su console, lì si che ci si sbizzarriva, perchè chi aveva + polvere sparava, come è giusto che fosse.
La 360 potrà avere in dotazione ciò che vuole, ti ricordo solo che ci sono i 3SLì, i quad, i Kit 3*2 di DDR3, e soprattutto i monitor full HD che scalpitano nei case dei gamer in attesa di essere sfruttati.
Ovvio poi che anche crytec deve creare un motore apposito per console; evidentemente il comparto hardware che le equipaggia, non è sufficiente neppure a reggere un motore già "vecchio" di quasi 2 anni.
Vedi tu.
a me personalmente non interessano i numeri. La resa grafica non ha bisogno di confronti numerici per essere valutata. Il PC ha sempre reso, rende, e può rendere di +, anche se da un po' di tempo a questa parte si ostinano a castrarne le virtù.
Se oggi con una 4850 si gioca a palla con tutto, vuol dire che qualcosa non torna.
Poi arriva un certo crysis, lontano anni luce dal + bel gioco per console, e tutti si lamentano perchè pesa... certo che pesa, la qualità ha un prezzo da pagare, e chi ha il PC caricato a pallettoni, perchè ha speso dei soldi, deve poter rendere giustizia al proprio hardware, con risoluzioni stellari, filtri, e quant'altro è inapplicabile sulle scatolette col pad.
Lo sanno anche le pietre che da oltre un anno a questa parte la qualità complessiva del gaming PC è scesa mostruosamente, altrimenti con una vga di fascia media, non si potrebbe giocare a palla con tutto.
Rimpiango i tempi di Far Cry, Doom3, quake 4 ecc.. grandi esclusive pc, lontane anni luce dalla resa grafica ottenibile su console, lì si che ci si sbizzarriva, perchè chi aveva + polvere sparava, come è giusto che fosse.
La 360 potrà avere in dotazione ciò che vuole, ti ricordo solo che ci sono i 3SLì, i quad, i Kit 3*2 di DDR3, e soprattutto i monitor full HD che scalpitano nei case dei gamer in attesa di essere sfruttati.
Ovvio poi che anche crytec deve creare un motore apposito per console; evidentemente il comparto hardware che le equipaggia, non è sufficiente neppure a reggere un motore già "vecchio" di quasi 2 anni.
Vedi tu.
Parole sante!! Sarei stato propio curioso di vedere che livello di dettaglio poteva avere Rage se fosse stata esclusiva pc!! Non che sia brutto adesso, anzi solo che sarebbe stato senza dubbio molto meglio!!
Nuova intervista a Tim Willits e Matt Hooper:
http://www.shacknews.com/featuredarticle.x?id=1183
Parole sante!! Sarei stato propio curioso di vedere che livello di dettaglio poteva avere Rage se fosse stata esclusiva pc!! Non che sia brutto adesso, anzi solo che sarebbe stato senza dubbio molto meglio!!
Nuova intervista a Tim Willits e Matt Hooper:
http://www.shacknews.com/featuredarticle.x?id=1183
certo, + cavalli + qualità, non c'è storia...
Sembra che Rage avrà una demo:
http://multiplayer.it/notizie/70093-rage-sullassenza-di-doom-4-al-quakecon-e-la-demo-di-rage.html?piattaforma=pc
Ma suvvia,ma lo capite che la situazione attuale è migliore di quella che vorreste voi?
Cioè se sfruttassero effettivamente i sistemi per la potenza che hanno,ci ritroveremo a cambiare hardware ogni mese ed in più sono sicuro che non ci sarebbe la giusta retrocompatabilità. Ergo,sistemi più vecchiotti(1-2 anni) non farebbero girare niente nemmeno al minimo.
Ma suvvia,ma lo capite che la situazione attuale è migliore di quella che vorreste voi?
Cioè se sfruttassero effettivamente i sistemi per la potenza che hanno,ci ritroveremo a cambiare hardware ogni mese ed in più sono sicuro che non ci sarebbe la giusta retrocompatabilità. Ergo,sistemi più vecchiotti(1-2 anni) non farebbero girare niente nemmeno al minimo.
santo subito
Questo è vero in un periodo di forti innovazioni, o di step fondamentali (ad esempio... il passaggio alla programmazione pesante in shader avuta nel 2003-2004, oppure il passaggio alle cpu multicore, o ancora il passaggio a nuove api di successo come le DX9): oggi esce un gioco che gira alla grande sul mio hardware nuovo di zecca, l'anno prossimo il mio PC è da buttare.
Direi che quegli step importanti sono passati, e fondamentalmente ci troviamo in una situazione in cui il PC dipende al 90% dalle potenzialità delle console.
E purtroppo sarà così almeno per altri 2 anni.
Fra 2 anni i PC avranno una potenza spaventosa, mentre le console puzzano di vecchio già oggi.
Imho gli standard odierni sono comunque molto buoni (e lo saranno anche fra un paio d'anni), tuttavia la lenta progressione delle console... effettivamente tarpa un po' le ali allo sviluppo tecnico.
Ad oggi... spero che Win 7 si dimostri un eccellente OS, in grado di durare 7-8 anni come XP, e che le DX11 prendano pian piano piede su PC... e possano essere le api di riferimento per la prossima generazione di console (che spero di vedere almeno per il 2011).
Beh è quello che accadeva qualche anno fa, prima che uscissero le attuali console :D
Però effettivamente di salti nella sedia non se ne fanno più da tempo, i miglioramenti grafici ormai sono minimali, mentre in passato tra una generazione e l'altra c'era un abisso :O
Beh è quello che accadeva qualche anno fa, prima che uscissero le attuali console :D
Però effettivamente di salti nella sedia non se ne fanno più da tempo, i miglioramenti grafici ormai sono minimali, mentre in passato tra una generazione e l'altra c'era un abisso :O
ma i salti sulla sedia è più importante farli per una sorpresa di trama, o gameply, o sceneggiatura.
ulteriori passi verso il fotorealismo ben vengano ma li definirei: secondari...
Vedi tu.
Per la precisione, Doom 3 è uscito su Xbox e Quake 4 in contemporanea al PC su Xbox360...
In parte...
Se non ci fossero state le console, una che utilizza API simili a DirectX 9 e una che utilizza OpenGL, gli sviluppatori si sarebbero potuti concentrare sullo sviluppare engine full DX10, che sono totalmente diverse come struttura alle DX9 e permettono di ottenere a parità di hardware risultati e prestazioni migliori.
Purtroppo le utilizzano solo per quei 4 effettucci carini, visto che un engine DX10 dovrebbe essere scritto in maniera non compatibile con DX9, quindi che richiederebbe troppi investimenti per la conversione su console.
Questo è vero in un periodo di forti innovazioni, o di step fondamentali (ad esempio... il passaggio alla programmazione pesante in shader avuta nel 2003-2004, oppure il passaggio alle cpu multicore, o ancora il passaggio a nuove api di successo come le DX9): oggi esce un gioco che gira alla grande sul mio hardware nuovo di zecca, l'anno prossimo il mio PC è da buttare.
Direi che quegli step importanti sono passati, e fondamentalmente ci troviamo in una situazione in cui il PC dipende al 90% dalle potenzialità delle console.
E purtroppo sarà così almeno per altri 2 anni.
Fra 2 anni i PC avranno una potenza spaventosa, mentre le console puzzano di vecchio già oggi.
Imho gli standard odierni sono comunque molto buoni (e lo saranno anche fra un paio d'anni), tuttavia la lenta progressione delle console... effettivamente tarpa un po' le ali allo sviluppo tecnico.
Ad oggi... spero che Win 7 si dimostri un eccellente OS, in grado di durare 7-8 anni come XP, e che le DX11 prendano pian piano piede su PC... e possano essere le api di riferimento per la prossima generazione di console (che spero di vedere almeno per il 2011).
Microsoft ha specificato che uscirà un nuovo Windows ogni 3 anni, XP è stata un'anomalia durata 5 anni (fine 2001 esce XP, fine 2006 esce Vista, che poi alcuni si ostinino ad usare ancora XP su hardware evoluti è un altro discorso) perché Vista ha avuto modifiche strutturali che hanno richiesto più tempo del previsto.
ma i salti sulla sedia è più importante farli per una sorpresa di trama, o gameply, o sceneggiatura.
Stavolta ti quoto... :D
Ultimamente latitano pure quelli :stordita:
Cmq penso che giochi come Far Cry, Half Life 2, Fear non sarebbero stati gli stessi senza una grafica di prim'ordine per quel periodo.
Per la precisione, Doom 3 è uscito su Xbox e Quake 4 in contemporanea al PC su Xbox360...
con la stessa resa?
con la stessa resa?
Non ne ho idea, Doom 3 l'ho per PC, Quake lo evito come la peste...
Episode Two è superiore anche come "salti sulla sedia" ad HL2.
Far Cry ne ha una che potrebbe scriverla un bimbo dell'asilo
FEAR... ha una trama?
FEAR... ha una trama?
Ma infatti far cry e f.e.a.r di certo non sono capolavori. Half life a me non piace quindi non mi esprimo in proposito.:O
Non ne ho idea, Doom 3 l'ho per PC, Quake lo evito come la peste...
era ironico.. ovvio che non può avere la stessa resa...
E' soggettivo. Non sono assolutamente d'accordo. Nel 2004 HL2 era straordinario come gioco. Ep2 è un ottimo gioco, ma old sotto molti punti di vista...
La trama non è eccelsa è vero, ma il resto si (a parte il finale discutibile)
FEAR... ha una trama?
Si e non solo quella. Ha anche un gameplay solidissimo e un IA al top.
Ma infatti far cry e f.e.a.r di certo non sono capolavori. Half life a me non piace quindi non mi esprimo in proposito.:O
Mi dici quali fps ti piacciono visto che scarti quanto di meglio si è visto negli ultimi 5 anni? :stordita:
Mi dici quali fps ti piacciono visto che scarti quanto di meglio si è visto negli ultimi 5 anni? :stordita:
Io i primi due non li ho scartati,ho solo detto che non sono capolavori. Half life 2 sarà pure un capolavoro invece ma a me non piace proprio!
ps infatti bioshock è un capolavoro sotto ogni punto di vista.
E' soggettivo. Non sono assolutamente d'accordo. Nel 2004 HL2 era straordinario come gioco. Ep2 è un ottimo gioco, ma old sotto molti punti di vista...
Episode Two, se non fosse che è 1/3 di gioco, è superiore ad HL2 ed è il miglior fps uscito dal 2004.
La trama non è eccelsa è vero, ma il resto si (a parte il finale discutibile)
No, anche il resto... soprattutto i Trigens che sono la peggior invenzione videoludica di sempre.
Si e non solo quella. Ha anche un gameplay solidissimo e un IA al top.
Infatti FEAR è un ottimo fps... senza trama.
Negli ultimi 5 anni, al di là degli Half Life, ci sono Prey e Bioshock che sono superiore a Far Cry e FEAR... il primo come trama (e originalità nel gameplay), il secondo per tutto. Doom 3 pure è superiore, sebbene abbastanza ripetitivo. Far Cry 2 è il migliore uscito nel 2008. STALKER si mangia Far Cry in un boccone e anche il primo Riddick. Ce n'è di fps validi, senza stare a tirare sempre in ballo il gioco Crytek che hanno veramente poco di valido.
Episode Two, se non fosse che è 1/3 di gioco, è superiore ad HL2 ed è il miglior fps uscito dal 2004.
No, anche il resto... soprattutto i Trigens che sono la peggior invenzione videoludica di sempre.
Infatti FEAR è un ottimo fps... senza trama.
Negli ultimi 5 anni, al di là degli Half Life, ci sono Prey e Bioshock che sono superiore a Far Cry e FEAR... il primo come trama (e originalità nel gameplay), il secondo per tutto. Doom 3 pure è superiore, sebbene abbastanza ripetitivo. Far Cry 2 è il migliore uscito nel 2008. STALKER si mangia Far Cry in un boccone e anche il primo Riddick. Ce n'è di fps validi, senza stare a tirare sempre in ballo il gioco Crytek che hanno veramente poco di valido.
Su Bioshock e Stalker siamo d'accordo sul fatto che siano di primissimo livello, ma risulta difficile paragonarli a fps con gameplay completamente differente.
Prey lo metto un gradino sotto. Il classico buon gioco che non eccelle in nessun campo.
Far Cry 2 poverino ne esce con le ossa rotte se confrontato con i "big", meglio non tirarlo in ballo :asd:
Cmq penso che giochi come Far Cry, Half Life 2, Fear non sarebbero stati gli stessi senza una grafica di prim'ordine per quel periodo.
non ci piove.
io sostengo che è proprio con la generazione di doom3, oblivion, hl2 che il comparto tecnico è arrivato a un traguardo.
quello che è uscito dopo è tutto fuffa.
personalmente, se la grafica si fosse fermata là, non ne avrei mai fatto un dramma...
quando mi fermavo a vedere il tramonto sulla città imperiale di ob, avevo già le pupille sufficientemente appagate.
poi tutte le ottimizzazioni che mi aggiungono effettacci (senza farmi spendere ulteriori quattrini in HW) sono sempre accolte con entusiasmo :D .
e carmack è il genio che tutti riconosciamo...vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro :D
Microsoft ha specificato che uscirà un nuovo Windows ogni 3 anni, XP è stata un'anomalia durata 5 anni (fine 2001 esce XP, fine 2006 esce Vista, che poi alcuni si ostinino ad usare ancora XP su hardware evoluti è un altro discorso) perché Vista ha avuto modifiche strutturali che hanno richiesto più tempo del previsto.
Vista ha avuto meno successo del previsto anche per colpa delle console.
Infatti, se un'evoluzione console avesse portato i programmatori ad usare in modo massiccio le DX10, automaticamente avresti visto una migrazione di utenti/giocatori PC da XP a Vista.
Siccome le consoles vanno ancora con le DX9, tutti si tengono XP, e passeranno a 7... magari fra un anno, quando le DX10/11 avranno davvero un significato... e si capirà che saranno le api delle prossime consoles.
Vista ha avuto meno successo del previsto anche per colpa delle console.
Infatti, se un'evoluzione console avesse portato i programmatori ad usare in modo massiccio le DX10, automaticamente avresti visto una migrazione di utenti/giocatori PC da XP a Vista.
Siccome le consoles vanno ancora con le DX9, tutti si tengono XP, e passeranno a 7... magari fra un anno, quando le DX10/11 avranno davvero un significato... e si capirà che saranno le api delle prossime consoles.
Con modifiche strutturali intendevo del sistema, non delle API grafiche... solo il nuovo driver model (molto più sicuro) necessitava la riscrittura di tutti i drivers, e chiaramente... i produttori hardware li hanno fatti con mooolta calma, visto che tanto la gente usava XP.
non ci piove.
io sostengo che è proprio con la generazione di doom3, oblivion, hl2 che il comparto tecnico è arrivato a un traguardo.
quello che è uscito dopo è tutto fuffa.
personalmente, se la grafica si fosse fermata là, non ne avrei mai fatto un dramma...
quando mi fermavo a vedere il tramonto sulla città imperiale di ob, avevo già le pupille sufficientemente appagate.
poi tutte le ottimizzazioni che mi aggiungono effettacci (senza farmi spendere ulteriori quattrini in HW) sono sempre accolte con entusiasmo :D .
e carmack è il genio che tutti riconosciamo...vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro :D
QUOTO e anche io voglio vedere il cilindro :D
Su Bioshock e Stalker siamo d'accordo sul fatto che siano di primissimo livello, ma risulta difficile paragonarli a fps con gameplay completamente differente.
Prey lo metto un gradino sotto. Il classico buon gioco che non eccelle in nessun campo.
Far Cry 2 poverino ne esce con le ossa rotte se confrontato con i "big", meglio non tirarlo in ballo :asd:
bioshock ed half life 2 sono i top del top, a reggergli il trono ci sono crysis e doom 3 per me, con un piccolo aiutino a portare il culetto del trono da parte di prey e rtcw :D
bioshock ed half life 2 sono i top del top, a reggergli il trono ci sono crysis e doom 3 per me, con un piccolo aiutino a portare il culetto del trono da parte di prey e rtcw :D
gioca system shock 2 e poi dimmi cosa ti sembra bioshock...
gioca system shock 2 e poi dimmi cosa ti sembra bioshock...
Direi che la differenza è la stessa tra Invisible War e Deus Ex... no, dai... questo è eccessivo. IW è un discreto gioco, ma troppo limitato rispetto al primo.
Bioshock è comunque un gran gioco, piuttosto ripetitivo nel gameplay, ma un gran gioco.
Certo è che System Shock è un capolavoro e Deus Ex il miglior videogioco di tutti i tempi.
a me il gameplay di bioshock non è piaciuto affatto e l'ho trovato 10 passi indietro rispetto ad un gioco del 1999('94 se consideriamo il primo SS, ma non voglio essere troppo cattivo), altro che innovativo... trama ed ambientazione sono ok, il resto no...
Direi che la differenza è la stessa tra Invisible War e Deus Ex... no, dai... questo è eccessivo. IW è un discreto gioco, ma troppo limitato rispetto al primo.
Bioshock è comunque un gran gioco, piuttosto ripetitivo nel gameplay, ma un gran gioco.
Certo è che System Shock è un capolavoro e Deus Ex il miglior videogioco di tutti i tempi.
Capolavoro ma miglior gioco di tutti i tempi,direi di no.
a me il gameplay di bioshock non è piaciuto affatto e l'ho trovato 10 passi indietro rispetto ad un gioco del 1999('94 se consideriamo il primo SS, ma non voglio essere troppo cattivo), altro che innovativo... trama ed ambientazione sono ok, il resto no...
Solo la trama e il level design mi sembrano sufficienti per definirlo capolavoro. Per altro intendi la grafica?
Era gradevole,e questo è sufficiente.:)
Solo la trama e il level design mi sembrano sufficienti per definirlo capolavoro. Per altro intendi la grafica?
Era gradevole,e questo è sufficiente.:)
gameplay... ho citato SS, non mi pare che potessi fare un pargone grafico con quel gioco
tanto per...
http://img232.imageshack.us/img232/5038/ohnoesxb1.jpg
gameplay... ho citato SS, non mi pare che potessi fare un pargone grafico con quel gioco
tanto per...
E il gameplay di bioshock cosa avrebbe?
Comunque classificare un gioco come il migliore in assoluto è sbagliato perchè ogni gioco appartiene al tempo in cui è uscito. Anche per me per esempio medievil è il miglior gioco di tutti i tempi,per fare un esempio stupido.
scusa, e dove avrei scritto che è il miglior gioco di sempre?
se non lo sai dietro bioshock ci sono gli stessi di SS che lo hanno anche annunciato come successore spirituale... se non hai mai giocato SS non puoi renderti conto che bioshock è una semplificazione di quei due giochi
quindi posso paragonarli eccome soprattutto se l'ultimo è inferiore ai precedenti
scusa, e dove avrei scritto che è il miglior gioco di sempre?
se non lo sai dietro bioshock ci sono gli stessi di SS che lo hanno anche annunciato come successore spirituale... se non hai mai giocato SS non puoi renderti conto che bioshock è una semplificazione di quei due giochi
quindi posso paragonarli eccome soprattutto se l'ultimo è inferiore ai precedenti
Non era riferito a te ma a gaxel.;)
Successore spirituale significa tutto e niente,anche perchè i due giochi sono "diversi".
Se giudichi bioshock basandoti su una frase ridicola,bhè non te la prendere ma sei superficiale.
Successore spirituale significa tutto e niente,anche perchè i due giochi sono "diversi".
Se giudichi bioshock basandoti su una frase ridicola,bhè non te la prendere ma sei superficiale.
john, scusami ma quest'attacco tientelo per te
E il gameplay di bioshock cosa avrebbe?
Comunque classificare un gioco come il migliore in assoluto è sbagliato perchè ogni gioco appartiene al tempo in cui è uscito. Anche per me per esempio medievil è il miglior gioco di tutti i tempi,per fare un esempio stupido.
Vale per tutti i giochi tranne che per Deus Ex e Half Life 2 per gli fps. Punto :O
john, scusami ma quest'attacco tientelo per te
Sei un pò troppo permaloso e ciò non permette di discutere civilmente. Non era un attacco ma una conseguenza al fatto che te ti basi su una frasetta per giudicare un gioco.
Vale per tutti i giochi tranne che per Deus Ex e Half Life 2 per gli fps. Punto :O
Seee sono speciali.:ciapet:
Giudichiamo Bioshock per quello che è? Bene... è uno dei miglior fps usciti nel 2007 (assieme a Stalker e Episode Two)... ottima trama, anche se alla fine tutti esaltati per il colpo di scena del "per cortesia", ottimo per carità... ma s'è visto di meglio (citerei il finale di Second Sight, ma non se l'è filato nessuno). Grandissima atmosfera, ricreata sia con un livello grafico (artistico) tra i migliori mai visti, sia con un audio eccezionale e grazie anche all'ottima caratterizzazione dei vari personaggi.
Gameplay carino, ma ripetitivo (alla fine si utilizzano sempre quei 2-3 plasmidi, gli altri non conviene)... level design, come detto eccezionale sotto il profilo artistico, ma carente sotto quello della varietà delle situazioni di gioco (che non sono le ambientazioni), alla fine più che altro si spara/usano plasmidi/si fanno giochetti coi tubi dell'acqua per tutto il gioco (HL2 è su un altro pianeta).
Gioco da 9, ma il gameplay, rispetto a System Shock 2 è come paragonare una partita a calcetto con gli amici con una a biliardino.
Seee sono speciali.:ciapet:
E certo :D
Sei un pò troppo permaloso e ciò non permette di discutere civilmente. Non era un attacco ma una conseguenza al fatto che te ti basi su una frasetta per giudicare un gioco.
non si tratta di essere permaloso, ma di essere equivocato in maniera consapevole
non ho criticato sulla base di una frasetta... rileggi, forse non sono io quello "superficiale"
gaxel dopo il mio commento ha scritto che la differenza che c'è tra deus ex ed invisible war è simile...
poi probabilmente sarà superficiale anche lui... forse sono tutti superficiali a questo mondo per come la vedi tu
Giudichiamo Bioshock per quello che è? Bene... è uno dei miglior fps usciti nel 2007 (assieme a Stalker e Episode Two)... ottima trama, anche se alla fine tutti esaltati per il colpo di scena del "per cortesia", ottimo per carità... ma s'è visto di meglio (citerei il finale di Second Sight, ma non se l'è filato nessuno). Grandissima atmosfera, ricreata sia con un livello grafico (artistico) tra i migliori mai visti, sia con un audio eccezionale e grazie anche all'ottima caratterizzazione dei vari personaggi.
Gameplay carino, ma ripetitivo (alla fine si utilizzano sempre quei 2-3 plasmidi, gli altri non conviene)... level design, come detto eccezionale sotto il profilo artistico, ma carente sotto quello della varietà delle situazioni di gioco (che non sono le ambientazioni), alla fine più che altro si spara/usano plasmidi/si fanno giochetti coi tubi dell'acqua per tutto il gioco (HL2 è su un altro pianeta).
Gioco da 9, ma il gameplay, rispetto a System Shock 2 è come paragonare una partita a calcetto con gli amici con una a biliardino.
Sinceramente non capisco questo voler paragonare giochi vecchissimi a giochi nuovi. Ovviamente quelli sono stati i precursori dei giochi moderni,ed è chiaro che alla fine non puoi aggiungere molto ad una formula gia di per se completa.
Aldilà di quello che si dice,la creatività in alcune cose è limitata...Rischi di aggiungere cose in un contesto che poi non c'azzeccano nulla.
non si tratta di essere permaloso, ma di essere equivocato in maniera consapevole
non ho criticato sulla base di una frasetta... rileggi, forse non sono io quello "superficiale"
gaxel dopo il mio commento ha scritto che la differenza che c'è tra deus ex ed invisible war è simile...
poi probabilmente sarà superficiale anche lui... forse sono tutti superficiali a questo mondo per come la vedi tu
L'italiano non è un optional quindi cerchiamo di chiudere il discorso.:mbe:
L'italiano non è un optional quindi cerchiamo di chiudere il discorso.:mbe:
si, bravo!
Gameplay carino, ma ripetitivo (alla fine si utilizzano sempre quei 2-3 plasmidi, gli altri non conviene).
Questa mi pare un pò quella di Crysis "si usa solo l'invisibilità, gli altri poteri non convengono". :D
Continuo a pensare che per forza di cose qualche feature sia più usabile di altre ma questo non significa che il giocatore non debba sforzarsi a variare.
Questa mi pare un pò quella di Crysis "si usa solo l'invisibilità, gli altri poteri non convengono". :D
Continuo a pensare che per forza di cose qualche feature sia più usabile di altre ma questo non significa che il giocatore non debba sforzarsi a variare.
beh, in crysis senza la forza massima in alcuni punti non si riesce ad avanzare...:D
Sinceramente non capisco questo voler paragonare giochi vecchissimi a giochi nuovi. Ovviamente quelli sono stati i precursori dei giochi moderni,ed è chiaro che alla fine non puoi aggiungere molto ad una formula gia di per se completa.
Aldilà di quello che si dice,la creatività in alcune cose è limitata...Rischi di aggiungere cose in un contesto che poi non c'azzeccano nulla.
Non è che ci fosse da aggiungere, ma con Bioshock hanno tolto parecchio rispetto a System Shock 2...
Non è che ci fosse da aggiungere, ma con Bioshock hanno tolto parecchio rispetto a System Shock 2...
Cioè?
E' la stessa cosa che dico io con Far Cry 2, ma tutti a tacciarlo di ripetitività.
La differenza è che in Far Cry 2 il level design permette di fare veramente quello che si vuole, in Crysis molto meno, in Bioshock quasi per nulla... ma per Bioshock il problema non è tanto quello, visto che è un fps a corridoio con nemici più o meno tutti uguali e senza un gran uso della fisica... è proprio che la maggior parte dei plasmidi non servono pressoché a nulla.
Cioè?
Hai mai giocato a System Shock 2?
Perché se no è difficile da spiegare...
Hai mai giocato a System Shock 2?
Perché se no è difficile da spiegare...
Non c'ho mai giocato ma sono ben informato.
Spiega spiega,mica son stupido.:D
Spiega spiega,mica son stupido.:D
E' difficile per me :D
In Bioshock hanno tolto la carriera iniziale e le "classi" e tutta la restante parte rpg, come le varie skills. I plasmidi poi sono i fratellini minori dei cyber moduli e dei poteri psionici. Le armi in SS2 si degradavano e dovevano essere riparate, c'erano diversi tipi di munizioni, ognuna adatta a diversi tipi di nemici, ma erano scarse... cosa che costringeva parecchio ad eslporare... e questo era rischioso. SS2 fa "paura" davvero, Bioshock fa ridere in confronto. C'era la possibilità anche di giocare stealth... e tante altre cose.
In Bioshock hanno tolto la carriera iniziale e le "classi" e tutta la restante parte rpg, come le varie skills. I plasmidi poi sono i fratellini minori dei cyber moduli e dei poteri psionici. Le armi in SS2 si degradavano e dovevano essere riparate, c'erano diversi tipi di munizioni, ognuna adatta a diversi tipi di nemici, ma erano scarse... cosa che costringeva parecchio ad eslporare... e questo era rischioso. SS2 fa "paura" davvero, Bioshock fa ridere in confronto. C'era la possibilità anche di giocare stealth... e tante altre cose.
L'errore che fate in tanti è accostare i due titoli perchè fatti più o meno dalle stesse persone.
Lo scopo di bioshock non è spaventare ma trattare temi importanti sottoforma di sparatutto.
In conclusione definirei bioshock più "maturo" di system shock 2.
E' la stessa cosa che dico io con Far Cry 2, ma tutti a tacciarlo di ripetitività.
La differenza è che in Far Cry 2 il level design permette di fare veramente quello che si vuole, in Crysis molto meno, in Bioshock quasi per nulla... ma per Bioshock il problema non è tanto quello, visto che è un fps a corridoio con nemici più o meno tutti uguali e senza un gran uso della fisica... è proprio che la maggior parte dei plasmidi non servono pressoché a nulla.
Beh non ho giocato FC2 se non forse una mezz'ora per via del poco tempo ma mi pare che le critiche maggiori fossero rivolte al respawn assassino. In questo caso credo che la volontà di cambiare approccio venga sovrastata dalla ripetitività della situazione che si presenta.
beh, in crysis senza la forza massima in alcuni punti non si riesce ad avanzare...:D
Quelli sono i punti obbligatori inseriti dagli sviluppatori. O usi quella abilità specifica o non prosegui.
Nel resto del titolo è invece verissimo che l'abilità più immediata e usabile sia quella dell'invidibilità ma io mi sono rigiocato alcuni pezzi e utilizzando le varie abilità ho ricreato situazioni sempre diverse e altrettanto divertenti.
L'errore che fate in tanti è accostare i due titoli perchè fatti più o meno dalle stesse persone.
Lo scopo di bioshock non è spaventare ma trattare temi importanti sottoforma di sparatutto.
In conclusione definirei bioshock più "maturo" di system shock 2.
Sono quelli di Irrational che hanno detto che Bioshock sarebbe stato il successore spirituale di System Shock 2, mica io.
Mi dai la tua definizione di "maturo"?
Beh non ho giocato FC2 se non forse una mezz'ora per via del poco tempo ma mi pare che le critiche maggiori fossero rivolte al respawn assassino. In questo caso credo che la volontà di cambiare approccio venga sovrastata dalla ripetitività della situazione che si presenta.
Tuttio i giochi free-roaming sono ripetitivi nelle situazioni di gioco
Sono quelli di Irrational che hanno detto che Bioshock sarebbe stato il successore spirituale di System Shock 2, mica io.
Mi dai la tua definizione di "maturo"?
Vabè se per questo crysis secondo il boss crytek,ai tempi dell'uscita doveva andare come il vento su hardware adeguato.:asd:
Un gioco che si discosta dal suo precedessore "spirituale",è definibile sequel spirituale?
Perchè non c'azzeccano molto...
Definizione di maturo?
Incomprensibile per l'utente medio.:D
Definizione di maturo?
Incomprensibile per l'utente medio.:D
Allora Bioshock è un gioco per bimbi dell'asilo e SS2 per laureati al MIT...
Devi aver confuso le due cose.:asd:
lascia perdere gaxel... :asd:
E poi ti chiedi per quale strano motivo ti definisco infantile?:rolleyes: Invece di prendere per il culo perchè non partecipi alla discussione in maniera intelligente?:stordita:
E poi ti chiedi per quale strano motivo ti definisco infantile?:rolleyes: Invece di prendere per il culo perchè non partecipi alla discussione in maniera intelligente?:stordita:
perchè giudichi lapidariamente una cosa senza neanche averla provata... di cosa dovrei discutere? quello che avevo da scrivere l'ho scritto
ora mi dai anche dell'infantile... john, sul serio smettila
perchè giudichi lapidariamente una cosa senza neanche averla provata... di cosa dovrei discutere? quello che avevo da scrivere l'ho scritto
E con ciò?
Le recensioni,le varie notizie che ci sono sul web non sono sufficienti a farmi capire com'è la trama?:rolleyes:
E infantile te lo meriti tutto...Quello che la deve smettere sei tu se non l'hai capito.
Tra System shock 2 e Bioshock c'è un abisso, anzi, due.
E te lo dice uno che Bioshock l'ha amato di brutto, ma che ritiene System shock 2 palesemente superiore in quanto a meccaniche.
Il vero punto è che se avessero proposto un gameplay alla SS2 in Bioshock... quei pacioccosi dei consolari non l'avrebbero comprato manco morti!
Tutto qui purtroppo.
La consolizzazione porta anche a seguiti spirituali... e meno spirituali (vedi Deus ex 2) con meno consistenza, per favorire il mass market degli "incapaci ad impegnarsi per giocare".
Tra System shock 2 e Bioshock c'è un abisso, anzi, due.
E te lo dice uno che Bioshock l'ha amato di brutto, ma che ritiene System shock 2 palesemente superiore in quanto a meccaniche.
Il vero punto è che se avessero proposto un gameplay alla SS2 in Bioshock... quei pacioccosi dei consolari non l'avrebbero comprato manco morti!
Tutto qui purtroppo.
La consolizzazione porta anche a seguiti spirituali... e meno spirituali (vedi Deus ex 2) a perdere consistenza per favorire il mass market degli "incapaci ad impegnarsi per giocare".
Xilema io qua parlo della qualità della trama...In bioshock vengono trattati temi importanti che fanno parte della vita quotidiana. In system shock viene raccontata una storia di fantascienza,ne più ne meno.
:mbe:
FC2 è strutturato diversamente dal classico free-roaming dove a prescindere dalla libertà d'azione e dalla mappa senza molti muri invisibili si procede comunque da un punto A verso un punto B senza quasi mai dover ritornare sui propri passi.
Aggiungi a questo il respawn assassino, ovvero quello a cui mi riferivo quando parlavo di ripetitività di situazioni, e la frustrazione arriva a livelli altissimi.
Xilema io qua parlo della qualità della trama...In bioshock vengono trattati temi importanti che fanno parte della vita quotidiana. In system shock viene raccontata una storia di fantascienza,ne più ne meno.
Nessuno mette in dubbio la qualità e la profondità della trama di Bioshock (che tra l'altro hanno colto in pochi... visto il target pacioccoso al quale è rivolto: perle ai porci dico io, ma lasciamo perdere), dico solo che a livelli di meccaniche SS2 è di un altro pianeta.
Entrambi sono giochi profondi (alcuni diari di SS2 dai quali trapela la pazzia del cambiamento e della mutazione sono arte allo stato puro), ma sono come certi film, hanno più livelli di lettura.
La massa li scalfisce solo superficialmente e se li gode per le qualità più "grossolane", gli "intenditori" invece... colgono gli aspetti più profondi.
Il problema di Bios rispetto a SS2, è che è stato semplificato all'ennesima potenza: niente inventario, niente oggetti limitati, niente tipologie di protagonista, crescita del personaggio molto limitata, armi che non si rovinano, minigiochi meno complessi...
Bio, grazie al mix dei plasmidi permette di scovare tecniche fantastiche per accoppare i nemici, ma SS2 ha la vera profondità di un RPG... calata nei panni di un FPS.
:mbe:
FC2 è strutturato diversamente dal classico free-roaming dove a prescindere dalla libertà d'azione e dalla mappa senza molti muri invisibili si procede comunque da un punto A verso un punto B senza quasi mai dover ritornare sui propri passi.
Aggiungi a questo il respawn assassino, ovvero quello a cui mi riferivo quando parlavo di ripetitività di situazioni, e la frustrazione arriva a livelli altissimi.
FC2 è il male, punto.
Solo delle menti disturbate potevano concepire un gioco così fastidioso.
Nessuno mette in dubbio la qualità e la profondità della trama di Bioshock (che tra l'altro hanno colto in pochi... visto il target pacioccoso al quale è rivolto: perle ai porci dico io, ma lasciamo perdere), dico solo che a livelli di meccaniche SS2 è di un altro pianeta.
Entrambi sono giochi profondi (alcuni diari di SS2 dai quali trapela la pazzia del cambiamento e della mutazione sono arte allo stato puro), ma sono come certi film, hanno più livelli di lettura.
La massa li scalfisce solo superficialmente e se li gode per le qualità più "grossolane", gli "intenditori" invece... colgono gli aspetti più profondi.
Il problema di Bios rispetto a SS2, è che è stato semplificato all'ennesima potenza: niente inventario, niente oggetti limitati, niente tipologie di protagonista, crescita del personaggio molto limitata, armi che non si rovinano, minigiochi meno complessi...
Bio, grazie al mix dei plasmidi permette di scovare tecniche fantastiche per accoppare i nemici, ma SS2 ha la vera profondità di un RPG... calata nei panni di un FPS.
*
ma soprattutto vorrei capire chi è che ha criticato la trama di bioshock.... bah
*
ma soprattutto vorrei capire chi è che ha criticato la trama di bioshock.... bah
Spesso critica chi non capisce.
Ed invece mi sono rigiocato Bio per la seconda volta... non tanto per il gameplay, ma per cogliere tutte le sfaccettature della trama.
E pensare che c'era chi aveva criticato l'uso delle Bibbie nel gioco.
Pazzi!!!
FC2 è il male, punto.
Solo delle menti disturbate potevano concepire un gioco così fastidioso.
non posso fare a meno di quotarti.
Spesso critica chi non capisce.
Ed invece mi sono rigiocato Bio per la seconda volta... non tanto per il gameplay, ma per cogliere tutte le sfaccettature della trama.
E pensare che c'era chi aveva criticato l'uso delle Bibbie nel gioco.
Pazzi!!!
anche io l'ho rigiocato non molto tempo fa proprio per questo... e mi sono anche sorbito l'accelerazione balorda del mouse che mi ha fatto imprecare in latino :D pur di ripercorrerre la storia(finale a parte)
purtroppo il gameplay è tremendamente sotto a SS2 e comunque, come hai affermato anche tu, la trama di quest'ultimo si difende più che bene
Io ho fin dall'inizio fatto un confronto dal punto della vista della trama. Personalmente non posso andare oltre perchè non l'ho giocato,quindi sulle meccaniche e su altri aspetti del gameplay non ci metto proprio bocca.
Non l'avrei fatto comunque il paragone perchè come ho detto fin dal principio,è inopportuno paragonare due giochi simili( team di sviluppo quasi uguale) ma opposti nello stesso tempo,poichè sono strutturati in maniera diversa. Considera che oggi siamo nell'era della grafica dove tutti si concentrano su quell'aspetto,spendendo milioni e milioni di dollari,e concentrandosi meno su altri aspetti che in passato.
*
Io vorrei capire chi ha scritto di qualcuno che criticava la trama di bioshock.:stordita: Ma costa fatica leggere per bene i post?
@tutti
chiedo scusa per intasamento inappropriato del thread.:D Torniamo IT!!!!;)
come si vede che non conosci outcast.
come si vede che non conosci outcast.
C'ho la scatola da anni, se non girasse a quella risoluzione insulsa con quei voxel insulsi, potrei anche giocarlo...
C'ho la scatola da anni, se non girasse a quella risoluzione insulsa con quei voxel insulsi, potrei anche giocarlo...
:read: guarda che se riesci a superare i pregiudizi grafici, ti trovi davanti al secondo vg più bello della storia.
e a quello con la musica più bella
altro che quella robetta amatoriale tipo HL!:asd:
altro che quella robetta amatoriale tipo HL!
:eek: :eek: :asd: :asd:
:read: guarda che se riesci a superare i pregiudizi grafici, ti trovi davanti al secondo vg più bello della storia.
e a quello con la musica più bella
altro che quella robetta amatoriale tipo HL!:asd:
Non è pregiudizio grafico, è che non riesco proprio a giocarlo a tutto schermo. E ha un sistema di controllo che non mi piace... ci avevo provato, ma si fa più fatica a farlo partire che altro... e io sono uno di quelli che fa fatica anche ad inserire il cd/dvd dle gioco.
Poi, semmai Outcast è un gioco amatoriale, non HL... così come è un gioco (quasi)amatoriale The Witcher. I giochi amatoriali si vedono dal livello tecnico (non solo grafico), non dalla qualità di gameplay e trama, visto che chiunque può avere l'idea geniale o saper scrivere una gran storia (Braid, World of Goo), ma non tutti hanno la possibilità di farci anche un videogioco tecnicamente valido, da qui la differenza tra giochi commerciali e giochi amatoriali.
Non è pregiudizio grafico, è che non riesco proprio a giocarlo a tutto schermo. E ha un sistema di controllo che non mi piace... ci avevo provato, ma si fa più fatica a farlo partire che altro... e io sono uno di quelli che fa fatica anche ad inserire il cd/dvd dle gioco.
Poi, semmai Outcast è un gioco amatoriale, non HL... così come è un gioco (quasi)amatoriale The Witcher. I giochi amatoriali si vedono dal livello tecnico (non solo grafico), non dalla qualità di gameplay e trama, visto che chiunque può avere l'idea geniale o saper scrivere una gran storia (Braid, World of Goo), ma non tutti hanno la possibilità di farci anche un videogioco tecnicamente valido, da qui la differenza tra giochi commerciali e giochi amatoriali.
:asd: guarda che, come mio costume, scherzavo (un po)!
che un gioco sia + o - amatoriale o professionale, nunmepotrebbefreggaddemeno (anche se ho, in tutti i campi non "artistici" della vita il culto della professionalità :p)
il peso del lato tecnico e del mestiere, in certi giochi, è determinante per la valutazione complessiva (ho amato oblivion soprattutto per la straordinaria bellezza formale)...in altri è (per me) irrilevante e guardo al pathos e a eventuali genialate.
ergo: mi inchino davanti alla micidiale maestria degli scripts di un ME o di un COD e dei giochi ID (scusate l'IT)...ma le emozioni più profonde me le danno altre alchimie.
concludendo l'immenso e infame OT (perdono :flower: magari spostiamoci altrove ;) ), outcast parrà formalmente primitivo oggi, ma, all'epoca, era avanti di molti anni e sotto tutti i punti di vista rispetto a qualsiasi cosa si fosse vista fino ad allora :D
Nessuno mette in dubbio la qualità e la profondità della trama di Bioshock
Minchia ci sono alcuni diari da sturbo, che avevo anche estratto e salvato ma ho recentemente perso.
Su tutti quello della tedesca quando parla delle bambine e quello del sarto che vuole strapparsi le orecchie. :asd:
Due capolavori.
Ziosilvio
27-08-2009, 14:16
E con ciò?
Le recensioni,le varie notizie che ci sono sul web non sono sufficienti a farmi capire com'è la trama?:rolleyes:
E infantile te lo meriti tutto...Quello che la deve smettere sei tu se non l'hai capito.
Tre giorni per polemica personale.
Ed a te abbiamo deciso di affibbiare un giorno di stop, visto che non c'era proprio bisogno di stuzzicare un utente con cui, direi che è evidente, non hai feeling.
Ad entrambi il consiglio di ignorarvi, da ora in poi, in quanto se verrete ancora beccati a punzecchiarvi, applicheremo l'aggravante di protratta polemica personale.
Minchia ci sono alcuni diari da sturbo, che avevo anche estratto e salvato ma ho recentemente perso.
Su tutti quello della tedesca quando parla delle bambine e quello del sarto che vuole strapparsi le orecchie. :asd:
Due capolavori.
Ho trovato quello di Cohen. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=xBRW5haxccs
Ho trovato quello di Cohen. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=xBRW5haxccs
"una caxxo di maledizione, voglio strapparmi le orecchie !!"
non me lo ricordavo !!!
bronzodiriace
27-08-2009, 22:13
fatti un giro su metroid prime e vedrai ogni singola locazione diversa dalle altre, idem texture etc ;)
Fatal Frame
28-08-2009, 12:20
Non si sa ancora quando esce ?? :confused: :rolleyes:
ROBHANAMICI
28-08-2009, 13:41
2011 probabilmente
2011 probabilmente
Non credo id ha assicurato sicuramente entro il 2010! Probabilmente la prossima estate!! Nel 2011 probabilmente uscirà Doom 4!!
ROBHANAMICI
28-08-2009, 14:30
speriamo ;)
2011 probabilmente
Sarebbe ridicolo: il gioco è stato annunciato 2 anni fa, ma si sa che Id ci sta lavorando almeno dal 2005, forse anche prima.
Chi ha potuto provarlo al QuakeCon ha detto che il gioco sembra sostanzialmente finito e pronto per l'uscita.
Ora... tutti sappiamo quanto minuziosa sia Id, ma anche che vogliano tenerlo in fase di miglioramento per un altro anno... si andrebbe nel 2010.
Va bene tutto, ma se Rage non esce l'anno prossimo... siamo messi male.
Imho verrà lanciato ufficialmente al QuakeCon dell'anno prossimo, e sarà nei negozi per settembre-ottobre 2010.
Per Doom 4 invece... credo sia andrà a metà 2011, più probabilmente 2012.
ROBHANAMICI
28-08-2009, 18:43
Sarebbe ridicolo: il gioco è stato annunciato 2 anni fa, ma si sa che Id ci sta lavorando almeno dal 2005, forse anche prima.
Chi ha potuto provarlo al QuakeCon ha detto che il gioco sembra sostanzialmente finito e pronto per l'uscita.
Ora... tutti sappiamo quanto minuziosa sia Id, ma anche che vogliano tenerlo in fase di miglioramento per un altro anno... si andrebbe nel 2010.
Va bene tutto, ma se Rage non esce l'anno prossimo... siamo messi male.
Imho verrà lanciato ufficialmente al QuakeCon dell'anno prossimo, e sarà nei negozi per settembre-ottobre 2010.
Per Doom 4 invece... credo sia andrà a metà 2011, più probabilmente 2012.
vabbè l'importante è che ci sono andato vicino con la data, tanto settembre-ottobre 2010, 2011 stiamo li ;)
Non è stata la stessa iD a dire che Rage sarà l'unico titolo della software house previsto per il 2010?
ROBHANAMICI
28-08-2009, 23:08
dai allora sarà cosi mi sarò confuso con doom 4 :p
Rage sarà il primo titolo ad uscire con Tech5, se lo fa nel corso del 2010 e contando che di DooM4 non si sa ancora nulla è scontato che non lo vedremo prima del 2011.
ROBHANAMICI
29-08-2009, 14:29
uhm allora forse ci ho azzeccato, vabbè basta cosi :p :p
Qualche nuovo screen per Rage:
questo del tutto inedito:
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage2--screenshot.jpg
Questi già visti su qualche rivista ora in hd:
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage8--screenshot.jpg
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage7--screenshot.jpg
.Kougaiji.
29-08-2009, 19:15
Qualche nuovo screen per Rage:
questo del tutto inedito:
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage2--screenshot.jpg
Questi già visti su qualche rivista ora in hd:
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage8--screenshot.jpg
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/R/Rage/Bulk%20Viewers/PC_360_PS3/2009-08-21/rage7--screenshot.jpg
Ma quel mutante è la reincarnazione della scimmia dei griffin.
Ma quel mutante è la reincarnazione della scimmia dei griffin.
there's an evil monkey in my closet!
Nuovi scan con qualche foto inedita:
http://www.nofrag.com/images/00469c/
http://www.nofrag.com/images/00469d/
http://www.nofrag.com/images/00469e/
http://www.nofrag.com/images/00469f/
Rage: First impressions of the PC version and performance estimation
At the Gamescom Matt Hooper and Tim Willits presented a playable version of Rage.
The id developers didn't give us an Xbox 360 controller but therefore they presented the PC version of Rage. According to Tim Willits the test PC was equipped with 4 GiByte RAM and a Geforce GTX 275. The setup was able to run Rage at a resolution of 1280 x 720 pixels at the desired 60 fps and without lags.
Although the new id Tech 5 Engine doesn't support DirectX 10 or DirectX 11, the graphics of Rage don't have to fear other games on the market. The graphics admittedly look like the basic design had been taken from comics. Many textures are surrounded by a thin black line, some decent kind of Cel Shading. The richness of details of the textures for faces and weapons is really impressive. Due to the mega texture technology the rest of the game are also covered in high resolution textures. Furthermore it seems like id doesn't use a Depth of Field effect and thus even distant objects are very detailed. As usual for id all textures look very vividly and the developers also integrated Stencil Shadows, dynamic light sources and lots of destructible objects.
But the gaming experienced suffered from the fact that the 42 inch TV, which the game was presented on, had to interpolate the used resolution (1280 x720) and thus the picture was a little blurred.
Nuovi articoli per Rage:
http://xbox360.ign.com/articles/102/1021523p1.html
http://ugdb.com/article/view/interview-rage-pc/
Altre immagini inedite in hd tratte dagli speciali sulle riviste:
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=10
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=11
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=6
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=5
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=3
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=12
http://www.vandal.net/cgi-bin/vinot.pl?n=41626&i=13
.Kougaiji.
16-09-2009, 13:32
Bela la tipa :>
Ormai le immagini che girano sono sempre le stesse.
Per avere roba nuova... mi sa dovremo aspettare mesi :(
A meno che qualcuno non tiri fuori il filmato segreto del QuakeCon...
Ormai le immagini che girano sono sempre le stesse.
Per avere roba nuova... mi sa dovremo aspettare mesi :(
A meno che qualcuno non tiri fuori il filmato segreto del QuakeCon...
che poi oggigiorno le software house ci vivono di hype generato dai video...forse il video mostrava lacune ancora da colmare, e di primo acchito forse i bimbi avrebbero pensato"Ma che melda!" allora Carmak si sara detto"Meglio aspettare che si vedan più tette ed esplosioni! allora via di video a manetta!"
sertopica
16-09-2009, 18:18
Le solite texture consolose... :rolleyes:
Ci possono applicare tutti gli effetti che vogliono ma restano comunque slavate.
Ci possono applicare tutti gli effetti che vogliono ma restano comunque slavate.
Se vogliamo fare un paragone a me i personaggi di Mass Effect sembrano realizzati meglio, eppure anche quelli sono esportati dalle console :stordita:
Io prego che la versione pc abbia magari un livello ultra che le console non hanno con texture più pompate!! Ma leggendo le varie interviste sembra non sarà così!! In Doom 3 ricordo che c'era un' impostazione ultra che ancora non era possibile attivare, all'epoca dell'uscita, per via della memoria video richiesta! In questo caso viste le premesse praticamente tutti faranno girare Rage al massimo!!:muro:
Se per voi sono texture slvate e consolose e vi lamentate che girerà al massimo appena uscirà allora sarà un gran gioco. Non ci speravo molto ma queste immagini mi hanno dato molte speranze.
Posso dire lol? Le console hanno veramente rovinato la grafica dei giochi per pc. Texture così brutte per un gioco che deve uscire nel 2010 è veramente triste...ci sono giochi per pc vecchi di anni che hanno texture molto più definite...e ti credo che poi giri tutto a 30 fps sulla console :rolleyes:
Peccato che si sia rallentato così tanto con l'incremento della grafica...il pc una volta faceva veramente da traino e ogni 6 mesi si assisteva a ingenti miglioramenti...anche se ovviamente il prezzo da pagare era alto:fagiano:
Posso dire lol? Le console hanno veramente rovinato la grafica dei giochi per pc. Texture così brutte per un gioco che deve uscire nel 2010 è veramente triste...ci sono giochi per pc vecchi di anni che hanno texture molto più definite...e ti credo che poi giri tutto a 30 fps sulla console :rolleyes:
Peccato che si sia rallentato così tanto con l'incremento della grafica...il pc una volta faceva veramente da traino e ogni 6 mesi si assisteva a ingenti miglioramenti...anche se ovviamente il prezzo da pagare era alto:fagiano:
e a salassi insostenibili :(
e frustrazioni assurde perché il sistema non aveva i requisiti sufficienti
e ore a smadonnare e twekkare l'INI per ridurre lo slow motion :mad: ...
io preferisco così :tie:: dai tempi di doom 3, HL2 e oblivion, per me la grafica si poteva serenamente fermare.
mica posso investire 1000 euri due volte l'anno per il pc...(oltre al costo dei giochi).
ho appena finito AC e cominciato l'ultimo principino persiano: robe che più consolari non si può...ma, da un punto di vista tecnico, che vogliamo di più?
rage sarà un bel gioco o una ciofeca per i contenuti e il gameplay, non per qualche shader in più.
Anni fa ero un maniaco delle texture, ma dopo l'abbandono pressochè totale del multitexturing ed il successivo uso di normal, bump e parallax mapping per simulare la rugosità delle superfici, non ci ho fatto molto più caso.
In generale trovo che molti giochi usino texture troppo piccole, il che le fa sembrare nutellose.
Doom 3 (e Quake 4) erano campioni in questo, con alti discreti e bassi clamorosi).
Se ce l'avete ancora, andate a guardarvi Doom 3: alcune texture erano veramente molto buone, per esempio quelle delle armature dei soldati (idem in Quake 4), alcune lastre del pavimento erano altrettanto buone, come le porte degli ascensori e le porte in generale, mentre la maggior parte delle paratie, delle pareti e via dicendo avevano texture quasi penose.
La tecnologia megatexture dovrebbe dare la possibilità di usare texture complesse e pesanti senza dare grattacapi alle schede e alla loro memoria, tuttavia... credo ci sia un limite a tutto, soprattutto per le console, indi, i miracoli l'Id Tech 5 credo non li possa fare, soprattutto per le console.
Se invece fosse stato un gioco tarato per i PC, sono convinto che avremmo potuto vedere di meglio.
La qualità delle texture non ha nulla a che vedere con il framerate, tant'è che Episode Two nudo e crudo o col Cinematic Mod gira allo stesso frame rate a parità di hardware e settaggi. Le texture sono a bassa risoluzione sulle console, perché queste hanno 512MB di memoria totale... e le texture ad alta risoluzione occupano spazio... o fai caricamenti ogni 30 secondi o fai texture a bassa risoluzione.
Ma piuttosto... che avrebbero quelle texture di così brutto?
Rage quasi pronto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110733/rage-quasi-pronto.aspx
Pachanga
18-09-2009, 15:37
Se ce l'avete ancora, andate a guardarvi Doom 3: alcune texture erano veramente molto buone, per esempio quelle delle armature dei soldati (idem in Quake 4), alcune lastre del pavimento erano altrettanto buone, come le porte degli ascensori e le porte in generale, mentre la maggior parte delle paratie, delle pareti e via dicendo avevano texture quasi penose.
Quoto.
In effetti,malgrado la non eccelsa qualita' dello screen,questo si nota tuttora,ed e' un gioco di 5 anni fa...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918163607_Doom32005-05-0121-29-05-06.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918163607_Doom32005-05-0121-29-05-06.JPG)
Quoto.
In effetti,malgrado la non eccelsa qualita' dello screen,questo si nota tuttora,ed e' un gioco di 5 anni fa...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918163607_Doom32005-05-0121-29-05-06.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918163607_Doom32005-05-0121-29-05-06.JPG)
E questa è una delle peggiori armature come resa.
Ad ogni modo, le texture sono indipendenti dall'engine: se si volessero usare texture da 1x1 o da 1024x1024 lo si potrebbe fare tranquillamente con ogni engine, il problem è trovare il giusto equilibrio.
Imho il multitexturing alla Unreal è una tecnica abbandonata troppo velocemente, usata con intelligenza solo da Timeshift in tempi recenti.
Rage quasi pronto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110733/rage-quasi-pronto.aspx
Puoi dire anche pronto...
Imho il gioco è bello che finito, e con l'allargamento del team dopo l'acquisizione da parte di ZeniMax... son convinto che potrebbero rifinirlo al massimo in un paio di mesi.
Sono convinto però che sia più una questione di marketing che altro.
I primi mesi del 2010 usciranno dei titoloni del calibro di Mass effect 2, Mafia, Bioshock 2, Star trek Online, The old republic, Splinter cell conviction e via dicendo,
Id e ZeniMax imho stanno cercando di trovare il miglior "buco" in cui infilare Rage, e questo probabilmente non si presenterà prima di marzo-aprile.
Puoi dire anche pronto...
Imho il gioco è bello che finito, e con l'allargamento del team dopo l'acquisizione da parte di ZeniMax... son convinto che potrebbero rifinirlo al massimo in un paio di mesi.
Sono convinto però che sia più una questione di marketing che altro.
I primi mesi del 2010 usciranno dei titoloni del calibro di Mass effect 2, Mafia, Bioshock 2, Star trek Online, The old republic, Splinter cell conviction e via dicendo,
Id e ZeniMax imho stanno cercando di trovare il miglior "buco" in cui infilare Rage, e questo probabilmente non si presenterà prima di marzo-aprile.
L'unico dubbio che ho è che nelle varie interiviste dicono che per quanto riguarda il multiplayer non hanno deciso niente e adesso dicono che è quasi pronto? O è una grossa cavolata o vogliono tenere il multiplayer nascosto!
Crysis90
19-09-2009, 13:41
Rage quasi pronto:
Mah sarà quasi pronto, ma come mai ancora non si è MAI visto un video pubblico di gameplay!? Solo 2-3 risicatissimi trailers dai vari QuakeCon...
THE MAINFRAME
19-09-2009, 22:18
Rage quasi pronto:
Quasi pronto o pronto del tutto, secondo me nn lo vedremo prima di maggio, anzi sono quasi sicuro ke la sua data di uscita sia proprio maggio.
Quasi pronto o pronto del tutto, secondo me nn lo vedremo prima di maggio, anzi sono quasi sicuro ke la sua data di uscita sia proprio maggio.
credo anch'io.
ricordo che doom III uscì a metà agosto :eek: !
sembrerebbe una mattana, invece al ritorno dalle vacanze c'erano le code per acquistarlo...e non c'era concorrenza!
(astuti :p )
Solo a me Rage sembra peggiorato rispetto agli scorsi anni (parlo soprattutto di texture ma non solo)?
2007:
1 http://img18.imageshack.us/img18/1527/2gvsnf9.jpg
2 http://www.nofrag.com/images/00305d/
2008:
3 http://img40.imageshack.us/img40/8035/2i1zi8j.jpg
4 http://img3.imageshack.us/img3/4292/2144652jpg.jpg
5 http://img42.imageshack.us/img42/1126/ragefirstscreenshot.jpg
6 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270300_Ragevideoscreenshot19.jpg
7 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270301_Ragevideoscreenshot22.jpg
8 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270302_Ragevideoscreenshot01.jpg
9 http://www.eldojogamer.com/wp-content/uploads/2008/08/rage-0011.jpg
2009:
10 http://img238.imageshack.us/img238/9162/vlc2009082021121782.jpg
11 http://img35.imageshack.us/img35/4531/vlc2009082021122703.jpg
12 http://img44.imageshack.us/img44/5032/vlc2009082021123076.jpg
13 http://img170.imageshack.us/img170/5338/vlc2009082021123560.jpg
14 http://img12.imageshack.us/img12/9389/wmplayer200908202117000.jpg
15 http://img27.imageshack.us/img27/9365/vlc2009082021143589.jpg
Confrontiamo per esempio il mutante/i della foto 14 e 15 con il mutante/i delle foto 9 - 7 e 5 è tutta un altra cosa soprattutto come dettaglio delle texture! oppure confrontiamo la foto n° 12 con la foto 2 o con la 7 o la 5 i visi hanno un dettaglio generale molto più elevato! Nella foto 10 guardate le texture del lavabo e del muro dietro.. Quake 3 era più dettagliato senza contare che il lavabo è composto da 4 poligoni!
Guardate la foto n° 11 il meccanico è composto da pochissimi poligoni e le texture del bancone sembrono fatte col paint e non che le altre siano tanto meglio! Se invece osserviamo il dettaglio della mosca nella foto n°1 risalente al 2007.....
A voi l'ardua sentenza!!
sertopica
21-09-2009, 12:28
CVD...
.:Sephiroth:.
21-09-2009, 12:29
Solo a me Rage sembra peggiorato rispetto agli scorsi anni (parlo soprattutto di texture ma non solo)?
2007:
1 http://img18.imageshack.us/img18/1527/2gvsnf9.jpg
2 http://www.nofrag.com/images/00305d/
2008:
3 http://img40.imageshack.us/img40/8035/2i1zi8j.jpg
4 http://img3.imageshack.us/img3/4292/2144652jpg.jpg
5 http://img42.imageshack.us/img42/1126/ragefirstscreenshot.jpg
6 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270300_Ragevideoscreenshot19.jpg
7 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270301_Ragevideoscreenshot22.jpg
8 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270302_Ragevideoscreenshot01.jpg
9 http://www.eldojogamer.com/wp-content/uploads/2008/08/rage-0011.jpg
2009:
10 http://img238.imageshack.us/img238/9162/vlc2009082021121782.jpg
11 http://img35.imageshack.us/img35/4531/vlc2009082021122703.jpg
12 http://img44.imageshack.us/img44/5032/vlc2009082021123076.jpg
13 http://img170.imageshack.us/img170/5338/vlc2009082021123560.jpg
14 http://img12.imageshack.us/img12/9389/wmplayer200908202117000.jpg
15 http://img27.imageshack.us/img27/9365/vlc2009082021143589.jpg
Confrontiamo per esempio il mutante/i della foto 14 e 15 con il mutante/i delle foto 9 - 7 e 5 è tutta un altra cosa soprattutto come dettaglio delle texture! oppure confrontiamo la foto n° 12 con la foto 2 o con la 7 o la 5 i visi hanno un dettaglio generale molto più elevato! Nella foto 10 guardate le texture del lavabo e del muro dietro.. Quake 3 era più dettagliato senza contare che il lavabo è composto da 4 poligoni!
Guardate la foto n° 11 il meccanico è composto da pochissimi poligoni e le texture del bancone sembrono fatte col paint e non che le altre siano tanto meglio! Se invece osserviamo il dettaglio della mosca nella foto n°1 risalente al 2007.....
A voi l'ardua sentenza!!
credo che quelli sono delle immagini tratte da filmati fatti con il motore grafica del giorno ma decisamente pompate...
un pò come le scene di intermezzo dei vari final fantasy credo
Fatal Frame
21-09-2009, 13:15
credo che quelli sono delle immagini tratte da filmati fatti con il motore grafica del giorno ma decisamente pompate...
un pò come le scene di intermezzo dei vari final fantasy credo
Sì sicuramente le scene di intermezzo, oppure nel 2009 fanno solo vedere la versione console, non saprei
Le prime 2 sono tratte da un filmato prerenderizzato, mentre le altre in effetti mostrano una qualità altalenante. Le immagini tratte dall'ultimo video sono le peggiori, i modelli umani hanno pochi poligoni e si vede chiaramente dagli spigoli dei gomiti e dalle dita appuntite nella 11. Le textures sono scarsine rispetto a quelle del 2008...
E' inutile, il passaggio da titolo per PC a titolo multipiatta si vede e come :muro:
Sì sicuramente le scene di intermezzo, oppure nel 2009 fanno solo vedere la versione console, non saprei
Spero propio che si tratti della versione console e che la versione pc sia di gran lunga superiore!!
Rivedendo il video mostrato al Quakecon ho notato una cosa interessante, guardate la differenza tra un immagine del 2008 e il video:
QUAKECON 2009
http://img17.imageshack.us/img17/920/0320092.jpg
2008
http://img246.imageshack.us/img246/889/0320082.jpg
Nell'angolo in alto a destra dell'ultima versione si vede un'elica enorme e una montagna in lontananza, mentre nell'immagine più vecchia c'è una struttura che copre la visuale...Può darsi che abbiano fatto degli aggiustamenti e magari ciò che ora non si vede l'hanno piazzato da qualche altra parte, rimane cmq l'impressione che abbiano snellito il tutto per garantire i famosi 60 fps alle console :stordita:
infatti la montagna pare di cartone
full metal
22-09-2009, 05:51
Rage quasi pronto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110733/rage-quasi-pronto.aspxomg evviva:D
Rivedendo il video mostrato al Quakecon ho notato una cosa interessante, guardate la differenza tra un immagine del 2008 e il video:
QUAKECON 2009
2008
Nell'angolo in alto a destra dell'ultima versione si vede un'elica enorme e una montagna in lontananza, mentre nell'immagine più vecchia c'è una struttura che copre la visuale...Può darsi che abbiano fatto degli aggiustamenti e magari ciò che ora non si vede l'hanno piazzato da qualche altra parte, rimane cmq l'impressione che abbiano snellito il tutto per garantire i famosi 60 fps alle console :stordita:
Non solo questo, le ombre le texture e il dettaglio generale è su un altro pianeta! Ringraziamo le console che stanno rovinando tutti i giochi pc!! Che palle!!:muro: :cry: :doh:
Io spero che Id abbiamo il buon senso di far si che la versione pc abbia la qualità del 2008 visto che potrebbe tranquillamente girare!! Ma ho forti dubbi visto che quando mostra i video del 2009 non specifica di che piattaforma si tratti il che mi fa pensare che il gioco sia praticamente uguale in tutte le versioni!!
è il solito problema dell'invasione delle consolle, quello che io chiamo "easygaming" rimanderà continuamente i livelli grafici da urlo alle prossime generazioni di consolle per fare spazio all giocabilità... vedete l'ultimo Wolfenstein (...e quì silenzio...) forse i nostri figli giocheranno a Crysis in consolle a livello renderizzato grafico dei pc spinti di oggi.
è il solito problema dell'invasione delle consolle, quello che io chiamo "easygaming" rimanderà continuamente i livelli grafici da urlo alle prossime generazioni di consolle per fare spazio all giocabilità... vedete l'ultimo Wolfenstein (...e quì silenzio...) forse i nostri figli giocheranno a Crysis in consolle a livello renderizzato grafico dei pc spinti di oggi.
Sono d'accordo!!:muro: :muro: :muro:
se questo è il trend, preparatevi a schede video sempre meno costose perchè per far girare i giochi dela 360 basta un'integrata :(
se questo è il trend, preparatevi a schede video sempre meno costose perchè per far girare i giochi dela 360 basta un'integrata :(
Infatti GTA IV ha richieste hardware ormai obsolete :asd:
QUAKECON 2009
2008
A dirla tutta però le foto che hai inserito tu ,a parte la parte mancante, non rendono molto giustizia alla versione 2009 di Rage:
2009 versione xbox360 (confermato dal sito EA)
http://img39.imageshack.us/img39/5379/rage2.jpg
2008 (versione PC)
O la foto che ho inserito io per quanto riguarda il 2009 è ritoccata o la compressione del video di quella postata da Vertex non è il massimo!! Rimane cmq la mancanza di quella parte che veniva sottolineata, ma almeno non c'è più la differenza vista prima! Inoltre sul sito EA quell'immagine viene spacciata come versione xbox 360!!
Fatal Frame
22-09-2009, 13:56
Se è versione xbox 360, è ottima :)
Se è versione xbox 360, è ottima :)
Il sito EA le indica come versione xbox360:
http://www.ea.com/games/rage
O la foto che ho inserito io per quanto riguarda il 2009 è ritoccata o la compressione del video di quella postata da Vertex non è il massimo!! Rimane cmq la mancanza di quella parte che veniva sottolineata, ma almeno non c'è più la differenza vista prima! Inoltre sul sito EA quell'immagine viene spacciata come versione xbox 360!!
Io non ci vedo grosse differenze, cambia leggermente la prospettiva ma la sostanza è sempre quella :stordita:
Difficile che la versione PC sia più ricca di quella console, almeno in fatto di poligoni...una volta che tagliano c'è poco da fare :fagiano:
The Pein
22-09-2009, 14:12
Io non ci vedo grosse differenze, cambia leggermente la prospettiva ma la sostanza è sempre quella :stordita:
Difficile che la versione PC sia più ricca di quella console, almeno in fatto di poligoni...una volta che tagliano c'è poco da fare :fagiano:
Per me dovrebbero farlo pompato al max per pc, e poi scalarlo/sistemarlo per PS3 e X360.... ;)
Fatal Frame
22-09-2009, 14:16
Su Pc i giochi li hanno sempre fatti pompati quelli della ID
full metal
22-09-2009, 14:17
a me basta come grafica
Infatti GTA IV ha richieste hardware ormai obsolete :asd:
:D
Non dire così stavo facendo un opera di autoconvincimento!!:cry: :muro: :muro: :muro:
Novita molto interessanti dalla rivista GamePro:
La dimostrazione di Rage è stata fatta con la versione pc che ha una grafica realistica e fuori parametro grazie alle megatexture che fa si che non ci sia una texture uguale all'altra e l'ambiente di gioco è ricco di particolari! E' stata mostrata anche in contemporanea la versione xbox e quella play 3! Quella xbox aveva un farfallio delle texture che avvicinandosi aumentavano di qualità e girava a 60 fps, quella play 3 invece girava a 20-30 fps ma non aveva farfallio! Ovviamente si tratta di versioni non definitive! E adesso una notizia che farà piacere a tutti:
pare che per pc uscirà una versione platinum con dettagli elevatissimi la cui installazione terra ben 60gb su disco !!
Per quanto riguarda il boomerang invece non sarà un arma normale ma se usato in modo non appropiato si romperà, però sarà possibile ricostruirlo con le istruzioni e trovando alcuni oggetti nell'ambiente di gioco! La vita sarà autorigenerante per via del fatta che facevamo parte del progetto arca, ma lo farà molto lentamente e quindi saremo costretti ad usare delle bende trovate rovistando nei nemici morti!
PConly92
24-09-2009, 18:18
omg 60 gb:eek: :eek:
full metal
24-09-2009, 18:50
proprio la versione per me e per la mia futura scheda video
The Pein
24-09-2009, 19:05
Come 60gb????
Ci vogliono 2 o 3 DVD DL pieni di estrazioni fino alla morte...
E quanto cavolo viene a costare a loro???...
:eekk: e che hw ci vuole? :eekk:
:eekk: e che hw ci vuole? :eekk:
Non ti preoccupare non necessita di un hardware troppo evoluto perchè grazie alle tecnologia megatexture le texture vengono caricate in streaming solo all'accorrenza ed è possibile caricarne all'infinito senza perdere in prestazioni!!
A parole son tutti bravi :D ...vogliamo fatti, sotto forma di immagini e possibilmente video :O
Crysis90
24-09-2009, 20:43
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: omg 60 gb:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: .......LO VOGLIOOOOOOO!!!
full metal
25-09-2009, 05:35
però 60gb sono 7 dvd
però 60gb sono 7 dvd
Se la cosa sarà confermata si tratterà di un'edizione del tutto particolare e verrà presentata sicuramente su BluRay.
full metal
25-09-2009, 09:10
chi ce l'ha un lettore blue ray
Se la cosa sarà confermata si tratterà di un'edizione del tutto particolare e verrà presentata sicuramente su BluRay.
Non so se gli conviene vista la diffusione del blu ray! So che stavano studiando un nuovo algoritmo di compressione magari riescono a fare stare tutto su 4 dvd! Perchè un edizione blu ray non la comprerebbe nessuno mentre farlo in molti dvd alla fine ti da guadagni garantiti anche se ci sarà una spesa iniziale maggiore! Tanto i dvd verrano usati solo per l'installazione per giocare ne basterà solo uno! Cmq aspettiamo magari non lo faranno, ma io ci spero vista la qualità di alcune texture viste nell'ultimo video :muro:
però 60gb sono 7 dvd
Considera però che su dvd l'installazione sarà sicuramente compressa molti giochi su HDD occupano 12/15 gb ma stanno tranquillamente su 1 dvd dual layer! Magari come dicevo sopra bastano 4 dvd!
full metal
25-09-2009, 10:07
riescono a comprimere a metà tutti i dati di gioco?:eek:
riescono a comprimere a metà tutti i dati di gioco?:eek:
Magari a metà no però so che id sta lavorando a un nuovo algoritmo di compressione che comprimerà molto infatti la versione xbox360 sarà contenuto solo in 2 dvd!
Non so se gli conviene vista la diffusione del blu ray! So che stavano studiando un nuovo algoritmo di compressione magari riescono a fare stare tutto su 4 dvd! Perchè un edizione blu ray non la comprerebbe nessuno mentre farlo in molti dvd alla fine ti da guadagni garantiti anche se ci sarà una spesa iniziale maggiore! Tanto i dvd verrano usati solo per l'installazione per giocare ne basterà solo uno! Cmq aspettiamo magari non lo faranno, ma io ci spero vista la qualità di alcune texture viste nell'ultimo video :muro:
Rage uscirà tra un bel pezzo e che si parla sempre di un'edizione del tutto particolare.
Per quanto riguarda la compressione di sicuro non si parla di comprimere 60GB in 30. Stanno lavorando ad un algoritmo di compressione più elevato per la versione Xbox360 in quanto oltre i due DVD si innalzano le royalties da pagare a Ms. Carmack vuole stare dentro i due DVD invece che sforare nel terzo.
La versione PS3 invece uscirà su BD.
Rage uscirà tra un bel pezzo e che si parla sempre di un'edizione del tutto particolare.
Per quanto riguarda la compressione di sicuro non si parla di comprimere 60GB in 30. Stanno lavorando ad un algoritmo di compressione più elevato per la versione Xbox360 in quanto oltre i due DVD si innalzano le royalties da pagare a Ms. Carmack vuole stare dentro i due DVD invece che sforare nel terzo.
La versione PS3 invece uscirà su BD.
Non so se Rage uscirà così in là come pensi visto che Willits ha dichiarato che il gioco è praticamente pronto e lo stanno rifinendo! E considerando com'è riservata id se si sono sbilanciati cosi o idea che non ci vorra tanto! Penso uscirà i primi mesi del 2010:
full metal
30-09-2009, 19:57
quando esce sto gioco cambio scheda grafica basandomi sul "benchmark" di un ipotetica scheda che terra crysis girato a 60 fps very high a 1680x1050 (quindi non mi aspetto che rage sia molto piu pesante)spero che nel 2010 inoltrato non costi piu di 300 euro
quando esce sto gioco cambio scheda grafica basandomi sul "benchmark" di un ipotetica scheda che terra crysis girato a 60 fps very high a 1680x1050 (quindi non mi aspetto che rage sia molto piu pesante)spero che nel 2010 inoltrato non costi piu di 300 euro
Nella presentazione del QuakeCon id faceva girare Rage a 1280x1024 su un dual core 2.6 con 4GB di ram e una scheda video Geforce GTX 285 a 60fps!
full metal
02-10-2009, 09:09
nuovo sito
http://ragegame.net/
full metal
05-10-2009, 13:42
Nella presentazione del QuakeCon id faceva girare Rage a 1280x1024 su un dual core 2.6 con 4GB di ram e una scheda video Geforce GTX 285 a 60fps!e una scheda come la mia come lo terrebbe? a 1024 dettagli medio bassi?:cry:
e una scheda come la mia come lo terrebbe? a 1024 dettagli medio bassi?:cry:
E' fatica dirlo senza sapere almeno i requisiti del gioco! Però penso che a 1024 con dettagli medio bassi non dovresti avere problemi! Cmq ci sono delle schede video molto performanti a prezzi molto bassi! Potresti pensare ad un upgrade!!
full metal
05-10-2009, 14:54
mi prenderò la 5870
full metal
07-10-2009, 14:05
anche brink sarà un interessante fps con tecnologia id (tech 4)
anche brink sarà un interessante fps con tecnologia id (tech 4)
Promette bene!!
Rage tra i migliori giochi del 2010 secondo digitalbattle:
http://www.digitalbattle.com/2009/10/16/20-games-to-look-forward-to-in-2010/
blade9722
20-10-2009, 15:38
Come 60gb????
Ci vogliono 2 o 3 DVD DL pieni di estrazioni fino alla morte...
E quanto cavolo viene a costare a loro???...
60 GB installata.......
E, comunque, non dimenticate che la versione originale di Baldur's Gate era su 5 CD, e Wing commander IV su 6.... Concordo che uscire ora su Blue Ray sia prematuro.
full metal
20-10-2009, 15:55
Rage tra i migliori giochi del 2010 secondo digitalbattle:
http://www.digitalbattle.com/2009/10/16/20-games-to-look-forward-to-in-2010/
anche se ventesimo ci accontentiamo :sofico: vedremo poi all'uscita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.