View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Rage
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
appleroof
07-10-2011, 13:36
:D :D :D
Che comunque, considerando che 49,99 euro è lo stesso prezzo a cui vendono, per dire, Puzzle Bubble 3DS, è regalato... :asd:
:eek: :asd:
aspetta qualche offerta se non sei convinto, secondo me sotto natale steam lo sconta...
appleroof
07-10-2011, 13:38
Ragazzi sto provando a rage ma non riesco a giocare dopo aver visto crysis 2 con le dx11 e il texture pack giocare a rage sembra di tornare a 5 anni indietro, a parte questo ho visto e provato i vostri tweak ma servo a poco pare,la cosa più fastidiosa che noto e spero che non sia l'unico se no non ho idea di come sbattere la testa e' una fastidiosa riga tipica del vsync disattivato ma questo non lo e' perche il gioco va sempre a 60 fps mai oltre pero e' fastidiosissima da vedere sopratutto quando mi giro velocemente che potrebbe essere come cavolo la tolgo ho messo pure gli ultimi driver nvdia beta ma non penso siano loro il problema
provato questo?
you can force V-sync on by adding the following to the RAGE launch options in Steam:
+r_swapInterval 1
The launch options can be found by right-clicking on RAGE in Steam and selecting "Properties". Then click on "Set Launch Options" in the dialog that pops up.
visto girare su un q9400 @3.6, stesso atteggiamento che su un dual a 3.2 ghz e 260 gtx. Max ram usage 3 giga, e circa il 70% di cpu usage su un quad, ancora una volta i 3 core di una 360, siamo sempre lì.
Appunto c'ha un nvidia con il transcode che si attiva. Chiaramente a queste condizioni viene sgravato lavoro alla cpu!
ps il 70% non sono mica 3 core.:stordita:
bodomTerror
07-10-2011, 13:39
Per la definizione di gaxel per me il capolavoro è soltanto ed esclusivamente GTAIV, l'unico gioco che ho tenuto anni sull'HDD :asd:
Quindi mi ritrovo più nella definizione di capolavoro di Sertopica :D
The texture streaming is limited by the performance and number of cores of the main processor (CPU)....
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1236250-rage-support/
il fatto di avere Amd "aggrava" la cosa sol perchè (per ora almeno) con nVidia puoi spsostare lo streaming dalla cpu alla gpu tramite CUDA, cosa ovviamente che non puoi fare con Amd (sempre da quel post)
ma sono quasi sicuro che con patch verrà risolto pure questo
il quad di un amico (l'utente LordAzuzu) molto pompato dava lo stesso problema.
Quella delle texture è l'ennesima limitazione da console, ma qualsiasi decente pc se lo tira bene anche se tweakato per far fronte alla limitazione.
appleroof
07-10-2011, 13:40
Appunto c'ha un nvidia con il transcode che si attiva. Chiaramente a queste condizioni viene sgravato lavoro alla cpu!
è "capatosta" :D solo quando arriverà un gioco X che piega un quadsli di gtx 590 e dual 2600k con 32g di ram si sentirà soddisfatto...per poi tornare alla litania "ci girerà X?" :asd:
p.s.: @Linop :ciapet:
appleroof
07-10-2011, 13:41
il quad di un amico (l'utente LordAzuzu) molto pompato dava lo stesso problema.
Quella delle texture è l'ennesima limitazione da console, ma qualsiasi decente pc se lo tira bene anche se tweakato per far fronte alla limitazione.
ho postato un piccolo video qualche pagina fà dove, senza il minimo tweak nè transcoding attivato, nessun problema di streaming texture (postato proprio per i san tommaso :D ) :boh:
edit: tòh http://www.youtube.com/watch?v=R0jWboEFVbs
ps il 70% non sono mica 3 core.:stordita:
il quad 9400 girava con una 5770.
Il 70% (medi) di utilizzo su un quad sono circa 3 core a lavoro.
Idem per tutti i giochi usciti dall'era porting in avanti.
Salvo rare eccezioni tipo GTA4 e lo stesso BC2 che sembrava scalare bene.
Dark Queen
07-10-2011, 13:43
Tornando a Rage, leggendo quello che scrivete ho "paura" che questo sia uno di quei giochi che ti tiene incollato fino ai titoli di cosa... sembra essere il miglior FPS ID Software come meccaniche e al di là dell'aspetto tecnico.
Sono d'accordo con te ma come dicevo prima il backtracking e' asfissiante. In pratica dopo 6 ore di gioco lo schema di Rage e' riassumibile in questo:
1. parla con "tizio"
2. vai nel luogo prestabilito per la missione
3. ammazza tutti e recupera l'oggetto
4. torna dal tizio
5. ricompensa
6. parla con "tizia"
7. recati di nuovo nel posto in cui eri prima
8. Respaw dei nemici e di nuovo massacro
9. recupera un altro oggetto
10. torna in citta' - ricompensa
Il gioco stando a quanto dice Id dovrebbe durare 15 ore di sole missioni prinicipali. Con il resto, le gare e le quest secondarie (che non ho ancora capito effettivamente quali siano) arriviamo a 25 ore (?). NOn male considerando il genere ma se le meccaniche di gioco si riducono tutte a questo definirlo noioso mi sembra poco!
Inoltre la difficolta' e mal calibrata secondo me.
A incubo e' una passeggiata. Trovi tonnellate di oggetti per bendaggi e cure mediche nonche' il defibrillatore che inserito in un minigame (idiota per altro) ti puo' rimettere in piedi una volta morto con un tot di energia in percentuale a seconda di quanto sei stato rapido nel premere il tasto AZIONE in un determinato momento, alla stregua di un quicktime event diciamo.
Nemici in quantita' ma la tipologia di livelli non aiuta certo loro. Li senti arrivare da un KM e sei subito pronto a fucilarli per benino non appena si avvicinano. Loro ricorrono a coperture e altro ma purtroppo per loro non servono a molto...insomma sto parlando della difficolta' massima. Non immagino come potrebbe essere a normale.
Solo i mutanti offrono una sfida piu' impegnativa, vista la loro natura scriptata di uscire da ogni dove e tutti assieme.
Ecco un paio di screen di esempio:
Questo si era appena lanciato dalla porta.
http://i.imgur.com/ObLJ9l.jpg
Questo invece e' sbucato da una grata sottoterra
http://i.imgur.com/nr201l.jpg (http://imgur.com/nr201)
E infine questo e' sbucato da sotto la passerella arrampicandosi.
http://i.imgur.com/93iFVl.jpg (http://imgur.com/93iFV)
Fortuna che le animazioni sono sempre piuttosto buone ed e' divertente vedere con quanta varieta' questi esseri deformi si prodigano per attaccarci.
Insomma, alti e bassi, ma la monotonia e la noia e' una costante in agguato nel mondo sabbioso di Rage.
Beelzebub
07-10-2011, 13:48
Domanda: ma a parte gli umani mutanti, c'è una fauna nel deserto oppure è una landa desolata? Chiedo perchè dagli screen che ho visto, non mi ricordo un cane (mutante), un insetto (mutante), un muflone (mutante)... :mbe:
appleroof
07-10-2011, 13:48
Domanda: ma a parte gli umani mutanti, c'è una fauna nel deserto oppure è una landa desolata? Chiedo perchè dagli screen che ho visto, non mi ricordo un cane (mutante), un insetto (mutante), un muflone (mutante)... :mbe:
tutti morti :D
no scherzo, non ci ho fatto ancora caso, infatti adesso mi butto nel gioco :sofico:
illidan2000
07-10-2011, 13:49
Nella def di capolavoro? E' giusto... per me infatti lo sono solo Half Life (1, 2, episodi), Deus Ex (con riserva per il prequel) e i Baldur's Gate...
Tutti gli altri giochi (anche i Mass Effect) li ho finiti e morta lì (magari finiti due volte consecutivamente per achievements, ma non perché mi spronasse il gioco in se) o addirittura manco li ho finiti... questo non significa che oggettivamente non sia giochi anche eccelsi o al top nel loro genere, ma per me i capolavori son altri... son quelli che trascendono i gusti e i generi (in qualunque campo).
non ho mai rigiocato a nessun gioco in vita mia. a parte mafia e i primi due capitoli di monkey island. ma ci sono giochi come Borderlands, che seppur sono capolavori, non rigiocherei poiché troppo lunghi.... o semplicemente si ci annoia a giocare sempre agli stessi. stessa cosa Batman Arkham Asylum. non ditemi che non è un capolavoro! o i seriuos sam...
il quad 9400 girava con una 5770.
Il 70% (medi) di utilizzo su un quad sono circa 3 core a lavoro.
Idem per tutti i giochi usciti dall'era porting in avanti.
Salvo rare eccezioni tipo GTA4 e lo stesso BC2 che sembrava scalare bene.
Sottolineando,confermi quanto ti ho detto...:D Lasciando stare i core medi e bla bla bla,il quad ovviamente riesce a gestire bene lo streaming anche se c'è una ati. Invece il dualcore con la ati,andrebbe in crisi sicuro nel caricamento delle texture!
Oh poi se non vuoi credere a me credi a quello che dice la betsheda.:asd: Al momento dualcore+ati è una configurazione pessima!
Sottolineando,confermi quanto ti ho detto...:D Lasciando stare i core medi e bla bla bla,il quad ovviamente riesce a gestire bene lo streaming anche se c'è una ati. Invece il dualcore con la ati,andrebbe in crisi sicuro nel caricamento delle texture!
Oh poi se non vuoi credere a me credi a quello che dice la betsheda.:asd: Al momento dualcore+ati è una configurazione pessima!
e invece no, perchè se fosse come dici, non ci sarebbero dovuti essere problemi di texture, invece ce ne sono ugualmente.
Sicuramente reputo + attendibile in tuo parere che una dichiarazione di betsheda a cui intel o chi di turno ha messo qualche spicciolo in tasca per scatenare la corsa all'acquisto di un esacore :)
azz...c'è il save f5!...mò mi riprende la foga del "salvataggio forsennato" come in bioshock!...lo consiglia anche il gioco!:eek:
Solo per questo merita di essere acquistato a prescindere.
Solo per questo merita di essere acquistato a prescindere.
:asd:
illidan2000
07-10-2011, 13:59
Sono d'accordo con te ma come dicevo prima il backtracking e' asfissiante. In pratica dopo 6 ore di gioco lo schema di Rage e' riassumibile in questo:
1. parla con "tizio"
4. torna dal tizio
5. ricompensa
6. parla con "tizia"
Il gioco stando a quanto dice Id dovrebbe durare 15 ore di sole missioni prinicipali. Con il resto, le gare e le quest secondarie (che non ho ancora capito effettivamente quali siano) arriviamo a 25 ore (?). NOn male considerando il genere ma se le meccaniche di gioco si riducono tutte a questo definirlo noioso mi sembra poco!
A incubo e' una passeggiata. Trovi tonnellate di oggetti per bendaggi e cure mediche nonche' il defibrillatore che inserito in un minigame (idiota per altro) ti puo' rimettere in piedi una volta morto con un tot di energia in percentuale a seconda di quanto sei stato rapido nel premere il tasto AZIONE in un determinato momento, alla stregua di un quicktime event diciamo.
attenti agli spoiler...(mi sa che abbandono il thread!)
cmq un giudizio può essere espresso solo alla fine del gioco, per la difficoltà
non ho mai rigiocato a nessun gioco in vita mia. a parte mafia e i primi due capitoli di monkey island. ma ci sono giochi come Borderlands, che seppur sono capolavori, non rigiocherei poiché troppo lunghi.... o semplicemente si ci annoia a giocare sempre agli stessi. stessa cosa Batman Arkham Asylum. non ditemi che non è un capolavoro! o i seriuos sam...
Non saprei... ultimamente si spaccia per capolavoro troppa roba, che poi alla fine è semplicemente una copia di qualcosa che è stato ideato da qualcun'altro, migliorato grazie al "senno di poi".
Per me un gioco può benissimo essere un gran bel gioco, eccelso, rigiocabile, ecc... ma non necessariamente un capolavoro.
Questo lo scrivo perché Rage non deve necessariamente inventare qualcosa o essere vario, ecc... basta che sia divertente ed è già un ottimo gioco.
Iantikas
07-10-2011, 14:02
riporto la mia esperienza se può esservi utile...
config:
i7 920 a 3,85ghz
6gb RAM
GTX480 oc a 825/1650/1900
285.38 beta, Win7 64bit...il gioco è installato su 2xRaptor 300gb in Raid0...
...la prima volta lo faccio partire senza modifcare niente...vado giusto nelle opzioni in-game e metto 1920x1200, NO AA (per vedere intanto come andava), codifica della GPU abilitata...
...la prima scena in-game è un tripudio di tearing a manetta (mai visto così tanto tearing in un gioco)...tempo 30 sec sto già di nuovo sul desktop...apro il pannello di controllo nvidia e forzo il v-sync con triple buffering (già che c'ero imposto anche l'alta qualità...nn forzo l'AF perchè ho letto che produce artefatti in-game forzandolo da driver ed in effetti da successive prove giusto per curiosità ho potuto appurare che è vero; si creano delle sottilissime linee verticali su alcuni oggetti o sui volti negli npc)...
...torno nel gioco...il tering è completamente scomparso, il framerate fisso a 60fps...ne approfitto per portare l'AA a 8x...rimane sempre fisso a 60fps...
...ma le texture sono uno squallore...preciso che nn c'era assolutamente l'ombra di pop-up...anche con movimenti repentini in grandi scenari è tutto caricato istantaneamente come se fosse un normale gioco...ma è proprio che le texture fan caxxre e nn solo avvicinandosi ma anche in uno sguardo d'insieme (dal punto di vista delle texture sembrava di giocare a bioshock 1 senza neanche i dettagli a palla o roba del genere)...
...allora ritorno sul desktop e creo il file config con le voci sia per forzare le tex 8k che per il max AF...
...torno in-game...framerate sempre fisso a 60fps...ma stavolta le texture hanno una qualità più che sufficiente...e nell'insieme ora la grafica è più che accettabile per un gioco uscito nel 2011...oltre al discreto miglioramento delle texture sembra anche che il forzare al massimo l'AF porti un notevole miglioramento dell'IQ (per come si setta in automatico sembra che nn l'attiva proprio l'AF)...
...provo a portare l'AA da 8x a 16x...stavo in interno ed era fisso a 60fps ma poi in esterno correndo col veicolo ci son dei repentini cali sui 35-45fps (accompagnati dal pop-up in lontanza e ai bordi dell'immagine di qualche texture)...in molti giochi qualche sporadico calo a quei frame nn inficia il gameplay e si gioca tranquilli ma in rage è proprio brusco, si crea una specie di scatto quando si smuove dai 60fps fissi...sembra quasi come se un framerate fisso a 60fps sia una condizione necessaria e indispensabile per usufrire del gioco più che giusto la migliore condizione possibile (se si ha un LCD 60hz) come negli altri giochi "normali"...
...un peccato perchè si nota una maggiore pulizia dell'immagine passando da 8x a 16x (mentre solitamente in altri giochi nn cambia nente)...
...quindi ricapitolando se avete una config simile...createvi il file .cfg con le voci opportune (senza è uno scempio, veramente scandaloso) e ci giocherete liscissimi, senza tearing o pop-up, a 60fps fissi qualunque cosa ci sia su schermo a 1920x1200 8xAA...e la qualità che ha ora nn'è affatto male...
...ciao
p.s.: per chi nn vuol sbattersi a creare il file e copiarci dentro i valori necessari qui c'è un file pronto con dentro già i valori http://www.mediafire.com/?ofc9zso510xai2x ...
dovete giusto estarlo in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base ...
...ma nel tempo che lo scaricate ed estraete ve lo siete già fatto da soli...
Alberto186
07-10-2011, 14:02
provato questo?
you can force V-sync on by adding the following to the RAGE launch options in Steam:
+r_swapInterval 1
The launch options can be found by right-clicking on RAGE in Steam and selecting "Properties". Then click on "Set Launch Options" in the dialog that pops up.
grazie lo stesso avevo provato anche io prima ma non cambia niente e' vrmante insopportabile da vedere cmq lo f solo con rage l'impotante eì questo mi sa che lo accantono finche non esce una patch o driver nuovi,cmq siamo nel 2011 ma provare il gioco prima di metterlo in commercio bha
bassplayercasale
07-10-2011, 14:04
ma ste texture verdi nelle ombre?...ho provato a scurire con le opzioni in menu ma non và un c@zz....bhà....speriamo che sistemino anche questo...
Il gameplay e' divertente e questo e' gia' una bella nota positiva. La longevita' sembra buona anche se le aree esplorabili non si sembrano poi molte. :)
La cosa che mi lascia perplessa e' una: a difficolta' incubo e' per me ancora troppo facile. Non sono morta manco una volta tra bende curatrici e defibrillatori vari. Questo ahime' e' un bel punto in meno per Rage perche' un livello di sfida piu' altro avrebbe senz'altro giovato al divertimento.
Domanda: Ma nel file rageconfig.CFG le cvar vanno precedute tutte dal "seta"? perche' in alcuni siti non lo menzionano e in altri si...:stordita:
Anche Doom 3 era così purtroppo, sempre troppo facile.
quale lettera ti sfugge nella parola "disattivare"? :D
Ditemi voi dove andare a toccare, non ci capisco una mazza (non trovo un'opzione per disattivare):
http://img838.imageshack.us/img838/8060/immaginetbr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/immaginetbr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img42.imageshack.us/img42/2731/immagineaq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/immagineaq.jpg/)
Dark Queen
07-10-2011, 14:09
Non esiste una fauna, ne tantomeno una flora :asd:
I nemici sono di 4 razze differenti principalemente, con qualche variazione per grandezza potenza e armamento:
1. Mutanti
2. Predoni
3. Banditi
4. Sudari.
5. Soldati
In pratica sono tutti umanoidi, tranne qualche mutante che non lo e' affatto.
Poi non saprei se piu' avanti nel gioco vedremo qualche bella new entry. :D
attenti agli spoiler...(mi sa che abbandono il thread!)
cmq un giudizio può essere espresso solo alla fine del gioco, per la difficoltà
Se per te quello che ho scritto e' uno spoiler per me non lo sembra minimamente. Ho parlato della durata e delle meccaniche di gioco, non certo della trama anche perche' ...Rage NON ha una trama! :asd:
arma1977
07-10-2011, 14:11
1. parla con "tizio"
4. torna dal tizio
5. ricompensa
6. parla con "tizia"
Beh,se il titolo raggiunge questi 10 punti,diciamo che è una gran cosa:)
Qualcuno apre il trhead ufficiale con i vari tweak?
Io lo farei,ma non posso aggiornalo perchè per un pò sarò assente e poi non sono molto creativo:asd:
Spero solo che nel thread ufficiale si parli un pò del titolo,senza quest'ossessiva ricerca dell'errore.
bodomTerror
07-10-2011, 14:11
ne tantomeno una flora :asd:
Si invece ci sono i fichi d'india :D
arma1977
07-10-2011, 14:12
Non esiste una fauna, ne tantomeno una flora :asd:
I nemici sono di 4 razze differenti principalemente, con qualche variazione per grandezza potenza e armamento:
1. Mutanti
2. Predoni
3. Banditi
4. Sudari.
5. Soldati
In pratica sono tutti umanoidi, tranne qualche mutante che non lo e' affatto.
Poi non saprei se piu' avanti nel gioco vedremo qualche bella new entry. :D
Se per te quello che ho scritto e' uno spoiler per me non lo sembra minimamente. Ho parlato della durata e delle meccaniche di gioco, non certo della trama anche perche' ...Rage NON ha una trama! :asd:
Perfetto,grazie:)
1. parla con "tizio"
4. torna dal tizio
5. ricompensa
6. parla con "tizia"
Bè... è lo schema, al di là del backtracking, dle 99% dei videogiochi o presunti tali... non tutti sono Valve, che riesce con uno schema ancor più basilare (vai da A a B eliminando tutti i nemici nel mezzo) a creare giochi che non hanno una mezz'ora uguale alla precedente...
Quello che mi chiedo è:
1) Le ambientazioni sono abbastanza grandi e/o articolate in modo da garantire una certa libertà di movimento all'interno della zona?
2) L'IA dei nemici è almeno decente in modo che non si possa usare una sola tattica per abbatterli tutti
3) Le armi hanno un loro perché e un loro specifico utilizzo, o son tutte uguali e varia solo la potenza?
Perché... per intenderci, Resistance: Fall of Man è un corridoio con i nemici in mezzo, ma il level design di questo corridoio, unito a un ottima IA e varietà dei nemici, e a un parco armi che non ha eguali (forse) nella storia, non lo rendono mai ripetitivo.
Le meccaniche di gioco son sempre basilare e ripetute in un videogioco, quello che cambia dovrebbero essere le situazioni di gioco, che richiedono di variare l'approccio... puoi benissimo fare un gioco in cui l'unica meccanica di gioco è che puoi aprire un portale di entrata e un portale di uscita solo su determinate superifici... poi però puoi renderlo piacevole anche per 10-12 ore, se fai level design e situazioni di gioco sempre differenti.
I giochi moderni devono essere tarati per prima per il casual, poi per l'hardcore gamer... però non capisco perché non mettano nelle opzioni la possibilità di disattivare certi "aiuti"...
Peccato inoltre che i minigiochi siano sempre delle vaccate... per dire, quello per l'hacking di Human Revolution è fatto molto bene e non viene mai a noia, basterebbe tweakarlo un attimo, in maniera che tutti gli aug relativi servano veramente, per renderlo un vero gioco nel gioco... un po' come il geniale gioco di carte di New Vegas, che mi ha divertito per ore, letteralmente.
Nemici in quantita' ma la tipologia di livelli non aiuta certo loro. Li senti arrivare da un KM e sei subito pronto a fucilarli per benino non appena si avvicinano. Loro ricorrono a coperture e altro ma purtroppo per loro non servono a molto...insomma sto parlando della difficolta' massima. Non immagino come potrebbe essere a normale.
Uhm, questo è preoccupante... ma magari è perché sei all'inizio?
Solo i mutanti offrono una sfida piu' impegnativa, vista la loro natura scriptata di uscire da ogni dove e tutti assieme.
Basta che non sia come "La peggior invenzione videoludica di sempre"(TM), e cioè i Trigens...
magic carpet
07-10-2011, 14:22
Sapete se esiste il timedemo integrato o qualche tool di benchmark per RAGE?
Scusate è un mio problema o sono davvero Nintendo64 style alcune texture :confused:
http://img577.imageshack.us/img577/1296/rage2011100715125536.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/rage2011100715125536.jpg/)
Speriamo in una patch troppi problemi
Scusate è un mio problema o sono davvero Nintendo64 style alcune texture :confused:
http://img577.imageshack.us/img577/1296/rage2011100715125536.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/rage2011100715125536.jpg/)
Vedo che hai seguito il thread :asd:
appleroof
07-10-2011, 14:31
Ditemi voi dove andare a toccare, non ci capisco una mazza (non trovo un'opzione per disattivare):
cut
ti chiedo veramente scusa, l'ultima Ati che ho avuto (non un secolo fà, 1 anno 1/2 circa :stordita: ) aveva tutt'altri settaggi nel CCC, potevi (in alcuni casi dovevi) spuntare l'opzione al catalyst A.I. e così lo disattivavi proprio :boh:
non so che dirti, aspetta qualcuno che ha una Amd adesso...
appleroof
07-10-2011, 14:34
cmq al prossimo giro per le versioni pc devono migliorare la modalità di compressione (su pc con queste texture scandalo la relativa cartella pesa 20 e rotti gb :eek: )/decompressione per "onorare" tutta la ram a disposizione sui nostri scatoloni (sopratutto migliorare l'aspetto grafico)...è chiaro che ora è tarato su vga con 512mb di v-ram tant'è che senza tweak il gioco carica suppergiù quel quantitativo, mentre con i tweak non l'ho visto cmq superare gli 850mb...
cmq al prossimo giro per le versioni pc devono migliorare la modalità di compressione (su pc con queste texture scandalo la relativa cartella pesa 20 e rotti gb :eek: )/decompressione per "onorare" tutta la ram a disposizione sui nostri scatoloni...è chiaro che ora è tarato su vga con 512mb di v-ram tant'è che senza tweak il gioco carica suppergiù quel quantitativo, mentre con i tweak non l'ho visto cmq superare gli 850mb...
I 20GB sono perché di texture ce ne sono un'infinità di più che nella media degli altri giochi... se le facevano anche a risluzioni elevatissime, oltre che necessitare di 15GB di ram video, ti ci volevano 25TB :asd:
Oppure possono fare molto copia e incolla, e vedere se risolvono il problema... facendo così, a parità di memoria video, dovrebbero garantire texture a una risoluzione elevatissima rispetto alla concorrenza.
ti chiedo veramente scusa, l'ultima Ati che ho avuto (non un secolo fà, 1 anno 1/2 circa :stordita: ) aveva tutt'altri settaggi nel CCC, potevi (in alcuni casi dovevi) spuntare l'opzione al catalyst A.I. e così lo disattivavi proprio :boh:
non so che dirti, aspetta qualcuno che ha una Amd adesso...
Niente, ho provato di tutto, ma continua a partire a 1fps al minuto:cry: Anche le scritte Project Eden ci mettono 30 secondi ad essere visualizzate. Eppure tutti gli altr giochi funzionano benone. Non so più chefare...sembro l'unico utente afflitto da questo problema :(
Vi posto questo link, clikkate sulle immagini, io sono rimasto colpito, sono stupende. Rage -per fortuna- è anche questo:
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=25563714&postcount=58
Dark Queen
07-10-2011, 14:43
Anche Doom 3 era così purtroppo, sempre troppo facile.
E' vero ma almeno li c'era l'effetto caga che in parte frenava la tua spavalderia. Qui tale effetto non c'e'. Forse solo la Citta' Morta offre un livello di tensione paragonabile. Non dimentichiamoci di dire che in Rage e' sempre MezzoGiorno!
Bè... è lo schema, al di là del backtracking, dle 99% dei videogiochi o presunti tali... non tutti sono Valve, che riesce con uno schema ancor più basilare (vai da A a B eliminando tutti i nemici nel mezzo) a creare giochi che non hanno una mezz'ora uguale alla precedente...
Quello che mi chiedo è:
1) Le ambientazioni sono abbastanza grandi e/o articolate in modo da garantire una certa libertà di movimento all'interno della zona?
2) L'IA dei nemici è almeno decente in modo che non si possa usare una sola tattica per abbatterli tutti
3) Le armi hanno un loro perché e un loro specifico utilizzo, o son tutte uguali e varia solo la potenza?
Procediamo per punti.
No, le ambientazioni dove si svolgono fli scontri sono tutte molto piccole e composte da un unico binario da seguire. troveremo delle stanze adiacenti ma sono fini a se stesse e non offrono la possibilita' di usare tattiche differenti. Nella Wasteland il discorso e' il medesimo. 30 Km di strade che fungono solo come ponte tra un luogo e un altro, niente per cui vale la pena esplorare. Dopo 6 ore ho gia' scoperto TUTTI i luoghi raggiungibili e l'unico impedimento e' rappresentato dall'avanzare del gioco che automaticamente ti impedisce di poterle visitare da vicino. Si sbloccheranno in seguito. L'unico teatro di scontri coinvolgente e degno di nota e' a tutti gli effetti la CItta' Morta di cui si sono visti gia' parecchi video. E' uno scenario aperto e abbastanza esteso. Si potrebbe ricondurre tale posto ad una grande area esplorabile e di ottima fattura capace di far sembrare Rage anche se per pochi istanti, un altro gioco.
L'IA non e' male ma purtroppo come dicevo prima il percorso e' cosi prestabilito che e' impossibile agire diversamente dallo stare riparati e attendere che i nemici facciano la prima mossa per essere esposti al nostro fuoco. Solo i mutanti richiedono maggior abilita' e velocita' di riflessi. Come gia' menzionato attaccano in branco, a destra a sinistra, sotto e sopra.
La Mutant bash, spettacolo televisivo composto da arene con mutanti, ce ne dara' un assaggio. Solo in determinate occasioni si possono cmq aggirare i nemici e coglierli alle spalle invece che attraverso uno scontro frontale.
La cosa che mi ha piacevolmente colpita e' stata vedere un gruppo di 6 elementi battere in ritirata dopo che 4 di loro erano stati accoppati.
Menzione di nota sulle voci dei nemici. E' esaltante ascoltarli parlare di noi durante uno scontro, da frasi aggressive come: facciamoli saltare le cervella! a imprecazioni di aiuto in situazioni di difficolta' o insufficenza numerica: Ci sta massacrando, via di qua! E' uno duro...etc. Simpatica trovata non sempre riscontrabile in un fps.
L'armamentario ha un suo perche' e una sua varieta'. Le semplici munizioni possono essere di differente tipo per ciascun gingillo di morte. La padronanza nel costruirsi le cose da solo (in Rage come in the Witcher 2 per fare un esempio banale e' possibile craftare) e' influenzata dal comprare gli schemi per poterlo fare, proprio come succedeva in Dead Space. Munizione esplosiva?
= polvere da sparo + detonatore + guscio metallico per fare un esempio.
Purtroppo agire di soppiatto non paga. Le armi silenziose sono praticamente 2, la balestra e i le lame rotanti (non nomino nemmeno i pugni perche' sinceramente tirare un cazzotto ad un mutante alto 3 metri non e' cosa saggia) ma una volta sparato il primo colpo al 90% ci ritroveremo circondati dai nemici che vedendo cadere a terra uno di loro si sono subito diretti verso la nostra posizione. Quasi sempre i nemici vanno a gruppi ed e' molto raro trovarli isolati. Per questo continuo a dire che l'approccio e la tattica da usare e' e rimane una sola.
Il fucile a pompa di Id Software e' forse per i nostalgici l'arma piu' bella del mondo ma a fini di gameplay non vedremo niente di lontanamente paragonabile a Resistance, che sul piano dell'armamentario resta anche per me uno dei primi della classe.
Fatal Frame
07-10-2011, 14:43
Preso prima, per caso la patch che aggiunge le impostazioni video è uscita ??
arma1977
07-10-2011, 14:44
Vi posto questo link, clikkate sulle immagini, io sono rimasto colpito, sono stupende. Rage -per fortuna- è anche questo:
Bellissime. In movimento chissà che spettacolo:)
bodomTerror
07-10-2011, 14:47
Forse è solo quello :asd:
no infatti l'ho letto molto sporadicamente :)
appleroof
07-10-2011, 14:50
I 20GB sono perché di texture ce ne sono un'infinità di più che nella media degli altri giochi... se le facevano anche a risluzioni elevatissime, oltre che necessitare di 15GB di ram video, ti ci volevano 25TB :asd:
Oppure possono fare molto copia e incolla, e vedere se risolvono il problema... facendo così, a parità di memoria video, dovrebbero garantire texture a una risoluzione elevatissima rispetto alla concorrenza.
facciano come vuoi tu, ma nel 2011 non si possono vedere quelle texture, è un gap troppo forte, inoltre il mondo è immobile, zero fisica, zero distruttibilità, altro gap molto forte. Da questo punto di vista rivaluto l'UE3, e manco quello di oggi, ma quello delle prime implementazioni :stordita:
l'idea della megatexture è buona come principio, ma questi limiti devono superarli, ed imho li supereranno.
Ragazzi sto provando a rage ma non riesco a giocare dopo aver visto crysis 2 con le dx11 e il texture pack giocare a rage sembra di tornare a 5 anni indietro, a parte questo ho visto e provato i vostri tweak ma servo a poco pare,la cosa più fastidiosa che noto e spero che non sia l'unico se no non ho idea di come sbattere la testa e' una fastidiosa riga tipica del vsync disattivato ma questo non lo e' perche il gioco va sempre a 60 fps mai oltre pero e' fastidiosissima da vedere sopratutto quando mi giro velocemente che potrebbe essere come cavolo la tolgo ho messo pure gli ultimi driver nvdia beta ma non penso siano loro il problema
Io ho avuto lo stesso problema con gli ultimi driver beta, anche forzando il vsync dal pannello di controllo quella riga rimane sempre in game.Mentre prima con gli ultimi driver ufficiali quel problema non c'era.
SwatMaster
07-10-2011, 14:52
Ma perchè sul retro della confezione c'è scritto "ottimizzato per Directx10"? :sofico:
Comunque, non ho ancora deciso se prenderlo o meno, alla Fnac c'è a 49,99 sacchi... :fagiano:
Spedito dalla UK lo trovi a quasi la metà :stordita:
Dark Queen
07-10-2011, 15:01
A me lo stile della wasteland girata su buggy scassate e soci mi ha ricordato moltissimo un vecchio gioco per PC del 1999, Powerslide, anch'esso ambientato in un epoca post apocalittica.
http://images.marketworks.com/hi/55/55303/powerslide.jpg
Chi se lo ricorda? :D
io se provo a migliorare le texture con la config, mi crasha appena provo a entrare nel gioco dopo il caricamento di salvataggio o una nuova partita. :stordita:
E' una mia impressione oppure siamo fermi a fine 2007 come grafica ovvero all'uscita di Crysis? Però intanto i giochi continuano lo stesso a richiedere sempre hardware migliori.
Pachanga
07-10-2011, 15:06
Qualcuno apre il trhead ufficiale con i vari tweak?
Anch'io ritengo giusto lo faccia CodeHD,ha tenuto in piedi per mesi questo thread,aspettiamo che rientri stasera dalla squalifica :D ,glielo dobbiamo!
Niente, ho provato di tutto, ma continua a partire a 1fps al minuto:cry: Anche le scritte Project Eden ci mettono 30 secondi ad essere visualizzate. Eppure tutti gli altr giochi funzionano benone. Non so più chefare...sembro l'unico utente afflitto da questo problema :(
C'e' un tweak per disabilitare veramentel'A.I del CCC ma naturalmente adesso non riesco piu' a trovarlo...:muro:
Prova a fare una ricerca approfondita in rete.
Preso prima, per caso la patch che aggiunge le impostazioni video è uscita ??
Per ora Steam non ha scaricato nulla.
In ogni caso,almeno per me,i tweaking casalinghi hanno funzionato alla perfezione,sono estremamente soddisfatto di questo!
sertopica
07-10-2011, 15:07
Purtroppo con i settings postati da appleroof ho un certo ritardo nel caricamento delle textures... Niente di eclatante, però prima era del tutto assente. Può essere un problema legato alla CPU (ho un Q9450@3.6GHz)?? Ho già modificato l'impostazione relativa alla CPU, ovvero seta vt_maxppf "16", portandola a 8 (per dual e quad core).
Dark Queen
07-10-2011, 15:07
Un po' di foto ingame, il design di certe location e' da urlo, c'e' poco da fare!
http://i.imgur.com/6EAMel.jpg (http://imgur.com/6EAMe)
http://i.imgur.com/Pkc88l.jpg (http://imgur.com/Pkc88)
http://i.imgur.com/6GK39l.jpg (http://imgur.com/6GK39)
http://i.imgur.com/gbRsNl.jpg
http://i.imgur.com/aI58Ul.jpg (http://imgur.com/aI58U)
http://i.imgur.com/zFd7fl.jpg (http://imgur.com/zFd7f)
http://i.imgur.com/ww5EOl.jpg (http://imgur.com/ww5EO)
http://i.imgur.com/PcQa4l.jpg (http://imgur.com/PcQa4)
http://i.imgur.com/dJEM7l.jpg (http://imgur.com/dJEM7)
http://i.imgur.com/P0nXal.jpg (http://imgur.com/P0nXa)
Se tecnicamente Rage si fosse rivelato diverso e avesse magari implementato fisica, illuminazione avanzata e un buon postprocessing, con texture ben al di sopra di quelle finora viste,
non nego che si sarebbe canditato come GIOCO CON LA MIGLIOR GRAFICA visto finora.
Carmack c'eri quasi vicino....
E' vero ma almeno li c'era l'effetto caga che in parte frenava la tua spavalderia. Qui tale effetto non c'e'. Forse solo la Citta' Morta offre un livello di tensione paragonabile. Non dimentichiamoci di dire che in Rage e' sempre MezzoGiorno!
Procediamo per punti.
No, le ambientazioni dove si svolgono fli scontri sono tutte molto piccole e composte da un unico binario da seguire. troveremo delle stanze adiacenti ma sono fini a se stesse e non offrono la possibilita' di usare tattiche differenti. Nella Wasteland il discorso e' il medesimo. 30 Km di strade che fungono solo come ponte tra un luogo e un altro, niente per cui vale la pena esplorare. Dopo 6 ore ho gia' scoperto TUTTI i luoghi raggiungibili e l'unico impedimento e' rappresentato dall'avanzare del gioco che automaticamente ti impedisce di poterle visitare da vicino. Si sbloccheranno in seguito. L'unico teatro di scontri coinvolgente e degno di nota e' a tutti gli effetti la CItta' Morta di cui si sono visti gia' parecchi video. E' uno scenario aperto e abbastanza esteso. Si potrebbe ricondurre tale posto ad una grande area esplorabile e di ottima fattura capace di far sembrare Rage anche se per pochi istanti, un altro gioco.
L'IA non e' male ma purtroppo come dicevo prima il percorso e' cosi prestabilito che e' impossibile agire diversamente dallo stare riparati e attendere che i nemici facciano la prima mossa per essere esposti al nostro fuoco. Solo i mutanti richiedono maggior abilita' e velocita' di riflessi. Come gia' menzionato attaccano in branco, a destra a sinistra, sotto e sopra.
La Mutant bash, spettacolo televisivo composto da arene con mutanti, ce ne dara' un assaggio. Solo in determinate occasioni si possono cmq aggirare i nemici e coglierli alle spalle invece che attraverso uno scontro frontale.
La cosa che mi ha piacevolmente colpita e' stata vedere un gruppo di 6 elementi battere in ritirata dopo che 4 di loro erano stati accoppati.
Menzione di nota sulle voci dei nemici. E' esaltante ascoltarli parlare di noi durante uno scontro, da frasi aggressive come: facciamoli saltare le cervella! a imprecazioni di aiuto in situazioni di difficolta' o insufficenza numerica: Ci sta massacrando, via di qua! E' uno duro...etc. Simpatica trovata non sempre riscontrabile in un fps.
L'armamentario ha un suo perche' e una sua varieta'. Le semplici munizioni possono essere di differente tipo per ciascun gingillo di morte. La padronanza nel costruirsi le cose da solo (in Rage come in the Witcher 2 per fare un esempio banale e' possibile craftare) e' influenzata dal comprare gli schemi per poterlo fare, proprio come succedeva in Dead Space. Munizione esplosiva?
= polvere da sparo + detonatore + guscio metallico per fare un esempio.
Purtroppo agire di soppiatto non paga. Le armi silenziose sono praticamente 2, la balestra e i le lame rotanti (non nomino nemmeno i pugni perche' sinceramente tirare un cazzotto ad un mutante alto 3 metri non e' cosa saggia) ma una volta sparato il primo colpo al 90% ci ritroveremo circondati dai nemici che vedendo cadere a terra uno di loro si sono subito diretti verso la nostra posizione. Quasi sempre i nemici vanno a gruppi ed e' molto raro trovarli isolati. Per questo continuo a dire che l'approccio e la tattica da usare e' e rimane una sola.
Il fucile a pompa di Id Software e' forse per i nostalgici l'arma piu' bella del mondo ma a fini di gameplay non vedremo niente di lontanamente paragonabile a Resistance, che sul piano dell'armamentario resta anche per me uno dei primi della classe.
Bè, insomma... diciamo che se il level design non è un granché il resto dovrebbe essere divertente, come FPS puro in stile ID...
appleroof
07-10-2011, 15:09
Purtroppo con i settings postati da appleroof ho un certo ritardo nel caricamento delle textures... Niente di eclatante, però prima era del tutto assente. Può essere un problema legato alla CPU (ho un Q9450@3.6GHz)?? Ho già modificato l'impostazione relativa alla CPU, ovvero seta vt_maxppf "16", portandola a 8 (per dual e quad core).
prova a mettere quello postato da Iantikas e abilitare transcoding..
Beelzebub
07-10-2011, 15:13
Dai post di Dark Queen le mie perplessità si sono spostate dalle problematiche/difetti di natura tecnica, ad aspetti relativi al gameplay: area esplorabile abbastanza ridotta, mondo poco credibile in quanto popolato solo da noi stessi e i nemici, più simile a un'arena che un'ipotetico mondo post-atomico, scarsa varietà di nemici, plot delle missioni ripetitivo, zero trama (ma questo si sapeva già)... :fagiano:
facciano come vuoi tu, ma nel 2011 non si possono vedere quelle texture, è un gap troppo forte, inoltre il mondo è immobile, zero fisica, zero distruttibilità, altro gap molto forte. Da questo punto di vista rivaluto l'UE3, e manco quello di oggi, ma quello delle prime implementazioni :stordita:
l'idea della megatexture è buona come principio, ma questi limiti devono superarli, ed imho li supereranno.
Dunque... gli screens che si vedono poco sopra (e quelli postati dal forum di Steam) sono eccelsi per quanto mi riguarda... a memoria non ricordo un gioco che offre un impatto visivo d'insieme a quel livello.
Questione fisica... i due giochi con la fisica più avanzata che abbia giocato sono, al momento, Half Life 2 e Crysis. Il primo la applicava solo a determinati oggetti, il secondo la ampliava anche ad alcune strutture, fine.
Nel 2011 sono usciti i seguiti giochi di punta (ci metto anche quelli solo console):
Alice: Madness Returns
Bulletstorm
Brink
Call of Juarez: The Cartel
Crysis 2
Dead Island
Dead Space 2
Dragon Age II
Duke Nukem Forever
Driver: San Francisco
Dungeon Siege III
E.Y.E.: Divine Cybermancy
F.E.A.R. 3
Gears of War 3
Hard Reset
Infamous 2
Killzone 3
L.A. Noire
Portal 2
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Resistance 3
Total War: Shogun 2
The Witcher 2: Assassins of Kings
Ora... di tutti questi, quanti garantiscono un'aspetto grafico globale migliore di Rage, hanno texture superiori a Rage e una fisica applicata al mondo di gioco in toto.
No, solo per capire perché non si dicono le stesse cose di altri giochi... Batman AA è considerato un capolavoro, ma non mi sembra abbia tutta 'sta fisica... le cose in un gioco si implementano se servono, altrimenti vanno solo ad appesantire il tutto inutilmente.
Dark Queen
07-10-2011, 15:21
Dai post di Dark Queen le mie perplessità si sono spostate dalle problematiche/difetti di natura tecnica, ad aspetti relativi al gameplay: area esplorabile abbastanza ridotta, mondo poco credibile in quanto popolato solo da noi stessi e i nemici, più simile a un'arena che un'ipotetico mondo post-atomico, scarsa varietà di nemici, plot delle missioni ripetitivo, zero trama (ma questo si sapeva già)... :fagiano:
Attenzione, il mondo di Rage visto finora offre 2 citta', una piccola dove inizieremo la nostra avventura e una piu' grande e ramificata. In questi luoghi, popolati da uomini pacifici, sara' possibile scambiare 2 chiacchere, ingaggiare missioni ed acquisire equipaggiamento pagando in contanti.
Ci sono poi 2 minigiochi sparsi per la citta' in cui e' possibile impratichirsi. Uno e' un classico gioco attraverso il lancio di dadi in cui si scommette denaro. L'altro, e' un po' piu' complesso.
In pratica e' un gioco alla Magic con carte diversificate tra loro in base a potenza di attacco e difesa e in base alle special. Lo scopo per vincere contro l'avversario, che sara' sempre e solo UNO, e' tentare di trovare tutte le carte sparse per il mondo di Rage in modo da formare un deck il piu' forte e completo possibile.
Di per se potremmo dire che questo gioco e' quasi un gioco nel gioco, ed e' un interessante variante per spezzare la monotononia di alcune sessioni di Rage. ;)
Attenzione, il mondo di Rage visto finora offre 2 citta', una piccola dove inizieremo la nostra avventura e una piu' grande e ramificata. In questi luoghi, popolati da uomini pacifici, sara' possibile scambiare 2 chiacchere, ingaggiare missioni ed acquisire equipaggiamento pagando in contanti.
Ci sono poi 2 minigiochi sparsi per la citta' in cui e' possibile impratichirsi. Uno e' un classico gioco attraverso il lancio di dadi in cui si scommette denaro. L'altro, e' un po' piu' complesso.
In pratica e' un gioco alla Magic con carte diversificate tra loro in base a potenza di attacco e difesa e in base alle special. Lo scopo per vincere contro l'avversario, che sara' sempre e solo UNO, e' tentare di trovare tutte le carte sparse per il mondo di Rage in modo da formare un deck il piu' forte e completo possibile.
Di per se potremmo dire che questo gioco e' quasi un gioco nel gioco, ed e' un interessante variante per spezzare la monotononia di alcune sessioni di Rage. ;)
Molto interessante... questo gli ha appena fatto guadagnare qualche punto :)
sertopica
07-10-2011, 15:27
prova a mettere quello postato da Iantikas e abilitare transcoding..
Il transcoding è già attivato, ho provato pure senza, purtroppo non ci sono cambiamenti. Comunque ora provo.
PS: il layout della pagina è completamente sfasato! Aggiustate quegli screens! :D
Dark Queen
07-10-2011, 15:34
Bulletstorm
Brink
Crysis 2
Dead Island
Dead Space 2
Dragon Age II
Duke Nukem Forever
Dungeon Siege III
F.E.A.R. 3
Gears of War 3
Hard Reset
Infamous 2
Killzone 3
L.A. Noire
Portal 2
Resistance 3
Ora... di tutti questi, quanti garantiscono un'aspetto grafico globale migliore di Rage, hanno texture superiori a Rage e una fisica applicata al mondo di gioco in toto.
La visione d'insieme di Rage e' FANTASTICA, non lo nego. Sembrano proprio tante opere d'arte di design e colori esposte in bella mostra come fossero una vetrina.
La visione di Rage nel dettaglio e' PENOSA. Texture al limite della sopportazione umana, slavate, impastate e cosi deformi che a volte a stento capiremo di che oggetto fanno parte.
Questo e' il fulcro dell'aspetto tecnico di questo gioco, tralasciare la seconda parte e' da stupidi e sarebbe falsare la realta' delle cose.
Per quando mi riguarda la lista che hai stilato e' fuori ogni logica poiche' inserisce nell'elenco giochi di auto,
RPG, action in 3a persona e strategici nel calderone degli FPS... Robba da matti. Gia' che ci stavi potevi inserire pure FIFA 12 no? :sbonK:
Cmq, per farti contento e seguendo la tua follia, questi di sicuro hanno texture migliori e di gran lunga a quelle viste in Rage:
E' IMPLICITO CHE STO VALUTANTO ESCLUSIVAMENTE LE TEXTURE in questo caso.
Alice: Madness Returns - nn si puo' paragonare un gioco di questo stampo a Rage.
Bulletstorm - SI
Brink - non l'ho giocato
Call of Juarez: The Cartel - non l'ho giocato
Crysis 2 - SI
Dead Island - SI
Dead Space 2 - SI
Dragon Age II - nn si puo' paragonare un gioco di questo stampo a Rage.
Duke Nukem Forever -perche', ci sono le texture in Duke Nukem? :asd:
Driver: San Francisco - gioco di auto, imparagonabile
Dungeon Siege III - non l'ho giocato
E.Y.E.: Divine Cybermancy - non l'ho giocato
F.E.A.R. 3 - siamo li, ma Fear 3 e' inferiore in tutto il resto
Gears of War 3 - Si
Hard Reset - Si
Infamous 2 - action in 3a, imparagonabile. Direi Si cmq.
Killzone 3 - Si
L.A. Noire - Si
Portal 2 - Si
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - non l'ho giocato
Resistance 3 - non l'ho giocato
Total War: Shogun 2 - Si ma e' imparagonabile secondo me.
The Witcher 2: Assassins of Kings - Si e di 1000 VOLTE.
Inoltre non puoi assolutamente inserire giochi indie alla stregua di una produzione ID software, il solo farlo e' indice di come siamo caduti in basso!
Contento ora? :D
La visione d'insieme di Rage e' FANTASTICA, non lo nego. Sembrano proprio tante opere d'arte di design e colori esposte in bella mostra come fossero una vetrina.
La visione di Rage nel dettaglio e' PENOSA. Texture al limite della sopportazione umana, slavate, impastate e cosi deformi che a volte a stento capiremo di che oggetto fanno parte.
Questo e' il fulcro dell'aspetto tecnico di questo gioco, tralasciare la seconda parte e' da stupidi e sarebbe falsare la realta' delle cose.
Per quando mi riguarda la lista che hai stilato e' fuori ogni logica poiche' inserisce nell'elenco giochi di auto,
RPG, action in 3a persona e strategici nel calderone degli FPS... Robba da matti. Gia' che ci stavi potevi inserire pure FIFA 12 no? :sbonK:
Cmq, per farti contento e seguendo la tua follia, questi di sicuro hanno texture migliori e di gran lunga a quelle viste in Rage:
E' IMPLICITO CHE STO VALUTANTO ESCLUSIVAMENTE LE TEXTURE in questo caso.
Alice: Madness Returns - nn si puo' paragonare un gioco di questo stampo a Rage.
Bulletstorm - SI
Brink - non l'ho giocato
Call of Juarez: The Cartel - non l'ho giocato
Crysis 2 - SI
Dead Island - SI
Dead Space 2 - SI
Dragon Age II - nn si puo' paragonare un gioco di questo stampo a Rage.
Duke Nukem Forever -perche', ci sono le texture in Duke Nukem? :asd:
Driver: San Francisco - gioco di auto, imparagonabile
Dungeon Siege III - non l'ho giocato
E.Y.E.: Divine Cybermancy - non l'ho giocato
F.E.A.R. 3 - siamo li, ma Fear 3 e' inferiore in tutto il resto
Gears of War 3 - Si
Hard Reset - Si
Infamous 2 - action in 3a, imparagonabile. Direi Si cmq.
Killzone 3 - Si
L.A. Noire - Si
Portal 2 - Si
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - non l'ho giocato
Resistance 3 - non l'ho giocato
Total War: Shogun 2 - Si ma e' imparagonabile secondo me.
The Witcher 2: Assassins of Kings - Si e di 1000 VOLTE.
Inoltre non puoi assolutamente inserire giochi indie alla stregua di una produzione ID software, il solo farlo e' indice di come siamo caduti in basso!
Contento ora? :D
No :asd:
Sì in cosa? Visione d'insieme, texture nel dettaglio o fisica?
Perché era quello che mi chiedevo... non esistono giochi, a parte HL2 e Crysis, in cui quasi ogni cosa che vedi è gestita dalla fisica... almeno che ho giocato.
Comunque, tutti quelli elencati mi sembravo graficamente più brutti e non ricordo che abbiano una fisica ingame, cioè... son come Rage, tutto statico se non qualcosa che si muove per bellezza.
Dark Queen
07-10-2011, 15:40
Il transcoding è già attivato, ho provato pure senza, purtroppo non ci sono cambiamenti. Comunque ora provo.
PS: il layout della pagina è completamente sfasato! Aggiustate quegli screens! :D
Veramente sono tutte thumb, e perfettamente in ordine. Qui e' tutto ok, forse dovresti vendere il tuo 12 '' e comprarti un monitor piu' grande :asd:
Veramente sono tutte thumb, e perfettamente in ordine. Qui e' tutto ok, forse dovresti vendere il tuo 12 '' e comprarti un monitor piu' grande :asd:
Oppure passare a una risoluzione superiore alla 800x600 :asd:
Goofy Goober
07-10-2011, 15:42
in effetti giochi in cui tutto si "muove" non ne ricordo mica così tanti...
IMHO conta tanto saper inserire la fisica in maniera che illuda la gente che sia presente in ottima maniera...
pigliamo il "vecchio" mirror's edge, con physx attivo tante volte sembra di osservare chissà quale miracolo grafico con i teli che si muovono e si strappano, i vetri infranti e quant'altro, ma alla fine tutto lo "scheletro" del gioco resta fisso, incollato, privo di fisica ed interazione...
sempre IMHO, l'importante sarebbe avere delle cose basiliari da poter distruggere, come i vetri, almeno... che io ricordi i vetri che si rompono son sempre stato il primo passo verso un realismo maggiore negli fps, rispetto alle classiche lastre infrangibili che a volte nemmeno si intaccano (tipo in rage)
Un po' di foto ingame, il design di certe location e' da urlo, c'e' poco da fare!
http://i.imgur.com/6EAMel.jpg (http://imgur.com/6EAMe)http://i.imgur.com/Pkc88l.jpg (http://imgur.com/Pkc88)http://i.imgur.com/6GK39l.jpg (http://imgur.com/6GK39)http://i.imgur.com/gbRsNl.jpghttp://i.imgur.com/aI58Ul.jpg (http://imgur.com/aI58U)http://i.imgur.com/zFd7fl.jpg (http://imgur.com/zFd7f)http://i.imgur.com/ww5EOl.jpg (http://imgur.com/ww5EO)http://i.imgur.com/PcQa4l.jpg (http://imgur.com/PcQa4)http://i.imgur.com/dJEM7l.jpg (http://imgur.com/dJEM7)http://i.imgur.com/P0nXal.jpg (http://imgur.com/P0nXa)
Se tecnicamente Rage si fosse rivelato diverso e avesse magari implementato fisica, illuminazione avanzata e un buon postprocessing, con texture ben al di sopra di quelle finora viste,
non nego che si sarebbe canditato come GIOCO CON LA MIGLIOR GRAFICA visto finora.
Carmack c'eri quasi vicino....
Ottime, magari con qualche tweak amatoriale...
Beelzebub
07-10-2011, 15:44
Ma dici una roba tipo...
http://i.imgur.com/iqCjN.gif
:sofico:
Dark Queen
07-10-2011, 15:44
No :asd:
Sì in cosa? Visione d'insieme, texture nel dettaglio o fisica?
Perché era quello che mi chiedevo... non esistono giochi, a parte HL2 e Crysis, in cui quasi ogni cosa che vedi è gestita dalla fisica... almeno che ho giocato.
Comunque, tutti quelli elencati mi sembravo graficamente più brutti e non ricordo che abbiano una fisica ingame, cioè... son come Rage, tutto statico se non qualcosa che si muove per bellezza.
Senza ricominciare con le bestemmie o con il portare la discussione per altri lidi, cosa che per altro ti riesce benissimo, ti faccio notare che ho scritto a caratteri CUBITALI che mi riferivo SOLO al comparto TEXTURE.
Come visione di insieme solo Bulletstorm, Crysis 2 e The Witcher 2 reggono il paragone con Rage. Gli altri sono out. ;)
Senza ricomincira con le bestemmie o con il portare la discussione per altri lidi, cosa che per altro ti riesce benissimo, ti faccio notare che ho scritto a caratteri CUBITALI che mi riferivo SOLO al comparto TEXTURE.
Come visione di insieme solo Bulletstorm, Crysis 2 e The Witcher 2 reggono il paragone con Rage. Gli altri sono out. ;)
Non me ne ero accordo :asd:
Allora ok... dagli screen comunque mi sembra più bello Rage dello stesso The Witcher 2, mentre Crysis 2 in DX11 non l'ho visto e Bulletstorm non mi sembra nulla di che...
Quoto, anche se personalmente l'ue3 non lo vorrei mai più vedere, mi viene a nausea dopo 30 secondi ormai :asd:
Riguardo al megatexturing, penso che già con doom4 (che spero avrà una struttura più classica, da doom voglio questo non un simil-rpg) si assisterà a ben altro dettaglio
Beelzebub
07-10-2011, 15:50
Senza ricominciare con le bestemmie o con il portare la discussione per altri lidi, cosa che per altro ti riesce benissimo, ti faccio notare che ho scritto a caratteri CUBITALI che mi riferivo SOLO al comparto TEXTURE.
TW2 direi che lo pialla pesantemente Rage PER QUANTO RIGUARDA LE SOLE TEXTURES... non c'è paragone, la definizione delle textures al massimo livello di TW2 è impressionante.
TW2 direi che lo pialla pesantemente Rage PER QUANTO RIGUARDA LE SOLE TEXTURES... non c'è paragone, la definizione delle textures al massimo livello di TW2 è impressionante.
Boh... io non so cosa ci vediate... per me son nettamente meglio quelle del primo Crysis.
sertopica
07-10-2011, 15:52
A me le visualizza una a fianco all'altra, tutte su una sola fila. Devo fare lo scrolling laterale per leggere gli interventi. :doh:
Ho un 22" e lo sai... :fagiano:
edit: probabilmente è sta ciofeca di IE9 :asd:
Dark Queen
07-10-2011, 15:53
Ma dici una roba tipo...
...cut...
:sofico:
No, dico roba piu' del tipo:
http://i.imgur.com/2DKN2l.jpg (http://imgur.com/2DKN2)
Hai un mazzo di partenza, acquistabile per 50$ e poi hai la possibilita' di mescolarlo con le carte che trovi sparse per il mondo di Rage.
Crei il tuo mazzo in base alle regole (non puoi giocare con tutte le carte) e inizi la partita settando la difficolta' che e' direttamente proporsionale alla ricompensa in caso di vincita.
Ogni carta ha un numero a DX che indica la difesa e uno a SX che indica l'attacco. Ci sono carte speciali che possiedono capacita' come stordire una carta per un round, curare determinare altre carte e cosi via.
Molto carino anche se non capisco perche' le carte da te giocate siano evocate in modo random e che quindi e' importante programmare un Deck sapendo che le carte scelte per la partita dovranno soddisfare dei requisiti che possano amalgamarsi bene tra le altre. In pratica e' importante non lasciare niente al caso e creare un deck che non sia troppo carente in un determinato fattore a vantaggio magari di un altro. :)
A me le visualizza una a fianco all'altra, tutte su una sola fila. Devo fare lo scrolling laterale per leggere gli interventi. :doh:
Ho un 22" e lo sai... :fagiano:
Dammi un secondo che rimedio...non mi va di vederti impazzire! :asd:
Rotfl, ma tu ti fermi all'install di un gioco od ogni tanto li fai pure partire? :D
Bulletstorm comunque sicuramente no, gli altri hanno qualche possibilità, anche senza scomodare hard reset o witcher 2 :asd:
Beelzebub
07-10-2011, 15:56
No, dico roba piu' del tipo:
http://i.imgur.com/2DKN2l.jpg (http://imgur.com/2DKN2)
Hai un mazzo di partenza, acquistabile per 50$ e poi hai la possibilita' di mescolarlo con le carte che trovi sparse per il mondo di Rage.
Crei il tuo mazzo in base alle regole (non puoi giocare con tutte le carte) e inizi la partita settando la difficolta' che e' direttamente proporsionale alla ricompensa in caso di vincita.
Ogni carta ha un numero a DX che indica la difesa e uno a SX che indica l'attacco. Ci sono carte speciali che possiedono capacita' come stordire una carta per un round, curare determinare altre carte e cosi via.
Molto carino anche se non capisco perche' le carte da te giocate siano evocate in modo random e che quindi e' importante programmare un Deck sapendo che le carte scelte per la partita dovranno soddisfare dei requisiti che possano amalgamarsi bene tra le altre. In pratica e' importante non lasciare niente al caso e creare un deck che non sia troppo carente in un determinato fattore a vantaggio magari di un altro. :)
Ehm... sì, ecco, appunto, come Yu Gi Oh... :D
sertopica
07-10-2011, 15:56
Dammi un secondo che rimedio...non mi va di vederti impazzire! :asd:
Lascia stare... :asd:
Tanto è un problema del browser, ho levato la modalità di compatibilità e ora le visualizza 2 a 2... Bah :boh:
Dark Queen
07-10-2011, 15:59
IL BUONO
IL BRUTTO
Boh... io non so cosa ci vediate... per me son nettamente meglio quelle del primo Crysis.
e IL CATTIVO
Rotfl, ma tu ti fermi all'install di un gioco od ogni tanto li fai pure partire? :D
Bulletstorm comunque sicuramente no, gli altri hanno qualche possibilità, anche senza scomodare hard reset o witcher 2 :asd:
Prossimamente su queste pagine torna il capolavoro di Sergio Leone :asd:
Non so voi ma Bulletstorm, sempre parlando di texture, lo trovo decisamente piu' bello visto da VICINO. (parliamo di texture in se per se non di visione d'insieme o altro) :stordita:
Effettivament,e ora che mi ci fai pensare, a parte Portal 2 e TW2... non ne ho giocato uno :asd: Tutte ciofeche o giochi EA, quindi stanno sugli scaffali.
Però non ho capito, hanno una fisica ingame utile al gameplay?
Beelzebub
07-10-2011, 16:00
Sì, vabbè... :asd: Lasciamo stare che siamo OT... :asd:
Però srsly, basta vedere un qualunque screen delle decine di 3d di screenshots di TW2 sui forum... o giocarci... :D
Dark Queen
07-10-2011, 16:01
Ehm... sì, ecco, appunto, come Yu Gi Oh... :D
Mai visto Yu Gi Oh, ne tantomento giocato. :D
Sì, vabbè... :asd: Lasciam ostare che siamo OT... :asd:
Però srsly, basta vedere un qualunque screen delle decine di 3d di screenshots di TW2 sui forum... o giocarci... :D
Ci ho giocato... a lungo finché, lo stuttering non mi ha sconquassato le scatole... forse forse tecnicamente son effettivamente molto valide, ma la grafica in generale non mi dice proprio nulla... sembra finta... è un problema artistico, non tecnico.
Dark Queen
07-10-2011, 16:03
Effettivament,e ora che mi ci fai pensare, a parte Portal 2 e TW2... non ne ho giocato uno :asd: Tutte ciofeche o giochi EA, quindi stanno sugli scaffali.
Vorresti dire che Portal 2 non ha una fisica utile al gameplay?
:cry: :cry: :help: :cry: :cry:
Non so voi ma Bulletstorm, sempre parlando di texture, lo trovo decisamente piu' bello visto da VICINO. (parliamo di texture in se per se non di visione d'insieme o altro) :stordita:
Con questo son stato particolarmente cattivo, più che altro perchè il gameplay mi è andato a noia dopo mezz'ora :asd:
Graficamente Non m'aveva stupito per nulla, ormai l'ue3...
Vorresti dire che Portal 2 non ha una fisica utile al gameplay?
:cry: :cry: :help: :cry: :cry:
Intendi che si possono spostare 2-3 cubi per mappa? O si possono far cadere le torrette?
Beelzebub
07-10-2011, 16:05
Mai visto Yu Gi Oh, ne tantomento giocato. :D
Lo sospettavo... :asd:
Ci ho giocato... a lungo finché, lo stuttering non mi ha sconquassato le scatole... forse forse tecnicamente son effettivamente molto valide, ma la grafica in generale non mi dice proprio nulla... sembra finta.
Infatti credo che a te TW2 stia antipatico per via dei problemi tecnici che hai avuto... :D
La parte artistica e stilistica può essere valutata in modo soggettivo, quindi se a te non piace ok, ma la qualità delle textures è oggettiva. ;)
Alcuni si.
Comunque, a parte i soliti giochi mattone, è difficilissimo trovare texture, modelli poligonali, spazi aperte e chiusi, fisica di alto livello...nello stesso gioco.
Rage a me va benissimo così (da video/screen, la mia copia deve ancora arrivare), 8k e senza problemi di streaming texture/tearing, ma non lo prenderei come termine di paragone per un motore che vorrei vedere nei prossimi 2-3 anni.
Crysis 1 e 2, metro, tw2, bf3 e perchè no hard reset (con tutti i limiti del suo essere a corridoio) si.
Ma pure il source, se avesse texture di alto livello, potrebbe ancora andar bene, per certi giochi...stessa cosa per quello di stalker
e invece no, perchè se fosse come dici, non ci sarebbero dovuti essere problemi di texture, invece ce ne sono ugualmente.
Sicuramente reputo + attendibile in tuo parere che una dichiarazione di betsheda a cui intel o chi di turno ha messo qualche spicciolo in tasca per scatenare la corsa all'acquisto di un esacore :)
Questo al lancio,poi tra fix e driver la situazione si è normalizzata per come è giusto che sia. D'altronde sarebbe stato clamoroso avere problemi sui quadcore! Invece sui dualcore+ati continua a persistere per cui ci deve essere qualcos'altro che non va.
Dark Queen
07-10-2011, 16:18
Alcuni si.
Comunque, a parte i soliti giochi mattone, è difficilissimo trovare texture, modelli poligonali, spazi aperte e chiusi, fisica di alto livello...nello stesso gioco.
Rage a me va benissimo così (da video/screen, la mia copia deve ancora arrivare), 8k e senza problemi di streaming texture/tearing, ma non lo prenderei come termine di paragone per un motore che vorrei vedere nei prossimi 2-3 anni.
Crysis 1 e 2, metro, tw2, bf3 e perchè no hard reset (con tutti i limiti del suo essere a corridoio) si.
Ma pure il source, se avesse texture di alto livello, potrebbe ancora andar bene, per certi giochi...stessa cosa per quello di stalker
Io ci metterei pure l'UE 3.0 visto e considerato che e' stato usato per portare alla luce centiania di VG e che se manipolato intelligentemente regala una visione di ottimo impatto.
sertopica
07-10-2011, 16:20
Ho installato gli ultimi beta nvidia, ma il programmino che cerca gli aggiornamenti non mi ha trovato nulla di specifico legato a RAGE... Hanno aggiornato il pacchetto includendolo già? :fagiano:
http://img838.imageshack.us/img838/8060/immaginetbr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/immaginetbr.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/2731/immagineaq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/immagineaq.jpg/)
Metti attiva ottimizzazione formato di superficie e al minimo il catalyst AI. Certo a me non mi spunta così ma non ho una scheda video directx11 capable!
Dark Queen
07-10-2011, 16:27
Ho installato gli ultimi beta nvidia, ma il programmino che cerca gli aggiornamenti non mi ha trovato nulla di specifico legato a RAGE... Hanno aggiornato il pacchetto includendolo già? :fagiano:
Si. Sono i 285.38 per BF3 beta. metti su quelli. ;)
Ah bhè ma possiamo andare più indietro e prendere fallout 3 e new vegas come visione d'insieme. In più ci metto il top al livello artistico,a questo punto,perchè se rage vi sembra impressionante,allora borderlands cos'è?:D
Ah bhè ma possiamo andare più indietro e prendere fallout 3 e new vegas come visione d'insieme. In più ci metto il top al livello artistico,a questo punto,perchè se rage vi sembra impressionante,allora borderlands cos'è?:D
Boh... Borderlands non mi sembra a quei livelli... Falluot 3 è proprio brutto graficamente, almeno per me...
sickofitall
07-10-2011, 16:38
Per caso sapete in quale cartella sono i salvataggi di gioco?
Fatal Frame
07-10-2011, 16:39
Metti attiva ottimizzazione formato di superficie e al minimo il catalyst AI. Certo a me non mi spunta così ma non ho una scheda video directx11 capable!
Io ho messo tutto al max tranne v-sync, AF, AA (lo decide l'applicazione)
Pachanga
07-10-2011, 16:41
Dopo il primo livello mi sento di fare qualche appunto,in ordine sparso...
Gameplay ed aspetti di gioco:
-per ora,e' un classico shooter in puro stil iD,solido e cattivo.
-come direbbero gli amanti degli fps multi:i colpi non entrano!:D Non sempre comunque,anche quando sei strasicuro di aver centrato il bersaglio.Ed anche gli headshot,boh?Ed alcuni nemici vanno giu' subito,altri dopo un bel po',anche sembrano uguali identici
-consiglio:giocate a difficolta' massima!per ora,ihmo,rappresenta il giusto livello di sfida per chi ha un minimo di esperienza e mi permette anche di andare in giro a fare foto...:D
-tema musicale un po' troppo ossessivo per i miei gusti,la frase si ripete in un loop infinito...
Aspetti tecnici:
-nel dubbio di avere eventuali problemi ho installato Rage su ssd,cloccato l'i5 a 3.7 giga e la 5850 a 900-1200.Probabilmente non ce ne sarebbe stato proprio bisogno,le temperature e la percentuale di utilizzo della scheda sono incredibilmente basse rispetto a tutti gli altri giochi,poco piu' di 60 gradi e sotto il 50%.Questo dovrebbe spiegare parecchio...;)
-niente tearing,niente texture caricate in ritardo,niente stuttering,60 fps quasi sempre fissi,qualche piccolo rallentamento quando si usa il quad(ATV).
Altri screen per alimentare la discussione,poi basta,non e' giusto spoilerare troppo...:D
http://i.imgur.com/FgGEvl.jpg (http://imgur.com/FgGEv.jpg)
http://i.imgur.com/CtdiIl.jpg (http://imgur.com/CtdiI.jpg)
http://i.imgur.com/gO1wGl.jpg (http://imgur.com/gO1wG.jpg)
http://i.imgur.com/BeRAWl.jpg (http://imgur.com/BeRAW.jpg)
http://i.imgur.com/nJaksl.jpg (http://imgur.com/nJaks.jpg)
http://i.imgur.com/WwwQdl.jpg (http://imgur.com/WwwQd.jpg)
http://i.imgur.com/laEatl.jpg (http://imgur.com/laEat.jpg)
http://i.imgur.com/nAFqzl.jpg (http://imgur.com/nAFqz.jpg)
http://i.imgur.com/t1FaVl.jpg (http://imgur.com/t1FaV.jpg)
sertopica
07-10-2011, 16:43
Si. Sono i 285.38 per BF3 beta. metti su quelli. ;)
Grazie. Altro problema: dopo aver messo sti beta è apparso un tearing semplicemente mostruoso, che non sono riuscito a eliminare manco con l'AA a 16X!! Ho ovviamente forzato Vsync e Triplo Buffering dal pannello nVidia, senza successo... Che OO!! :D
Sandro'75
07-10-2011, 16:46
Boh... Borderlands non mi sembra a quei livelli... Falluot 3 è proprio brutto graficamente, almeno per me...
Se non hai fatto Fallout New vegas te lo consiglio vivamente unito al paccone grafico (originale e' da pianto) Secondo la mia modesta opinione e' un gioiello di RPG con grande carattere e cura e si puoì giocare in tanti modi diversi.
Rage mi sembra ottimo artisticamente ,si vedra' se e' anche interessante come gioco. Poi sicuramente col passare dei giorni e delle settimane sara' migliorato sempre piu'. In tutti gli ultimi giochi che ho fatto tranne The witcher 2 ho dovuto scaricare il paccone di textures grandi per PC quindi anche qui qualcosa verra' fuori per mettere ste benedette textures grandi. Personalmente l'ambientazione post-apocalittica o decadente alla sTalker mi piace e non poco. Certo ,mettere tutto quel ben di dio su 512 mega di memoria console ha le sue conseguenze. Se fosse uscito 3 anni fa solo per PC grideremmo al miracolo con le stesse scene spinte al massimo della grafica.
sickofitall
07-10-2011, 16:53
Per caso sapete in quale cartella sono i salvataggi di gioco?
trovati :D
C:\Users\username\Saved Games\id Software
Lo sai sì che sei responsabile del fatto che io comprerò il gioco solo per questa info? :D
Adoro queste cose, oltre ad essere un drogato di giochini come Magic e Runespell.
Dark Queen
07-10-2011, 16:56
Altri screen per alimentare la discussione,poi basta,non e' giusto spoilerare troppo...:D
strano...
Che AA hai settato? Perche' mi sembrano un po' troppo slavati questi screens, ne ho fatti e visti di molto meglio. Che impostazioni hai settato dal cfg?
Altra cosa,
L'AA a 16x in questo caso specifico e' peggiore del 8x che secondo me rappresenta il giusto compromesso. Altrimenti tutto diventa troppo blurrato a mio avviso.
Grazie. Altro problema: dopo aver messo sti beta è apparso un tearing semplicemente mostruoso, che non sono riuscito a eliminare manco con l'AA a 16X!! Ho ovviamente forzato Vsync e Triplo Buffering dal pannello nVidia, senza successo... Che OO!! :D
Il Vsync e il triplo buffering l'ho lasciato a default da pannello. Non serve a niente, tanto il tearing fortunatamente da me e' assente.
Che tipo di CFG hai messo su? Il problema se non sbaglio e' iniziato da li...
Prova a cancellarlo e a far partire il gioco. Se tutto e' ok allora e' il config bacato. :D
Lo sai sì che sei responsabile del fatto che io comprerò il gioco solo per questa info? :D
Adoro queste cose, oltre ad essere un drogato di giochini come Magic e Runespell.
Me ne assumo la responsabilita'. Dopottutto Rage e' un bel gioco, onesto al 100% tranne che per la questione texture, setting video. Vai tranquillo :)
bassplayercasale
07-10-2011, 16:58
Bhà,..per ora lo prendo per quello che è ...uno shooter divertente e...come dire...asciutto?...nel senso avete presente nei western quando i buoni tendevano le imboscate facendo entrare i cattivi in un villaggio fatto di cartapesta con solo le sagome delle case "pitturate" sul davanti?...ecco quello è l'effetto...
Quando il nemico si avvicinava alla sagoma ,sgamava e diceva "ma che razza di texture !---ragazzi non è un villaggio vero!---addossooooo!!!!!" MHAHAHAHAH!:D :ciapet:
P.S.:ue3?....UE3???!!!...Ragazzi ho ricaricato sull'hd Gears of War e mi sono commosso ...un miracolo ancora oggi quel gioco,altro che balle!!!!:read: :Prrr: :ciapet:
Io ci metterei pure l'UE 3.0 visto e considerato che e' stato usato per portare alla luce centiania di VG e che se manipolato intelligentemente regala una visione di ottimo impatto.
Come impatto a screen direi di si, poi come motore a 360° ha parecchie lacune, anche se bisogna dare merito alla epic di aver preso le tempistiche giuste per il nuovo motore (inizio gen) e averlo migliorato piano piano.
Dark Queen
07-10-2011, 17:01
Bhà,..per ora lo prendo per quello che è ...uno shooter divertente e...come dire...asciutto?...nel senso avete presente nei western quando i buoni tendevano le imboscate facendo entrare i cattivi in un villaggio fatto di cartapesta con solo le sagome delle case "pitturate" sul davanti?...ecco quello è l'effetto...
Quando il nemico si avvicinava alla sagoma ,sgamava e diceva "ma che razza di texture !---ragazzi non è un villaggio vero!---addossooooo!!!!!" MHAHAHAHAH!:D :ciapet:
P.S.:ue3?....UE3???!!!...Ragazzi ho ricaricato sull'hd Gears of War e mi sono commosso ...un miracolo ancora oggi quel gioco,altro che balle!!!!:read: :Prrr: :ciapet:
Quoto sull' UE3 e pure Gears of War...infatti rosico da morire a sapere che non vedremo mai il secondo e terzo capitolo della saga qui su PC. Il secondo GoW e' secondo me il migliore di sempre. :sofico:
Se non hai fatto Fallout New vegas te lo consiglio vivamente unito al paccone grafico (originale e' da pianto) Secondo la mia modesta opinione e' un gioiello di RPG con grande carattere e cura e si puoì giocare in tanti modi diversi.
Rage mi sembra ottimo artisticamente ,si vedra' se e' anche interessante come gioco. Poi sicuramente col passare dei giorni e delle settimane sara' migliorato sempre piu'. In tutti gli ultimi giochi che ho fatto tranne The witcher 2 ho dovuto scaricare il paccone di textures grandi per PC quindi anche qui qualcosa verra' fuori per mettere ste benedette textures grandi. Personalmente l'ambientazione post-apocalittica o decadente alla sTalker mi piace e non poco. Certo ,mettere tutto quel ben di dio su 512 mega di memoria console ha le sue conseguenze. Se fosse uscito 3 anni fa solo per PC grideremmo al miracolo con le stesse scene spinte al massimo della grafica.
Già fatto New Vegas... ma senza paccone grafici.
Gli screen postati sopra di Rage mi sembrano stratosferici... e il gioco che gira a 60fps fissi anche su schede non di primissima fascia.
Dark Queen
07-10-2011, 17:07
Già fatto New Vegas... ma senza paccone grafici.
Gli screen postati sopra di Rage mi sembrano stratosferici... e il gioco che gira a 60fps fissi anche su schede non di primissima fascia.
Su quello puoi stare tranquillo, giocare con una Gtx580 e vederla al 30% del suo utilizzo mi fa ben sperare per tutti coloro che hanno PC magari non di primo ordine. E infatti nessuno salvo i possessori di 286 si lamentano sui forum per la performance di Rage.
Anche questo e' un punto a favore di Carmack che con Doom 3 invece ci stresso' la vita a tutti. :p
Iscritto ragazzi! ;)
Allora manco a me lo SLI di 580 funziona.. infatti gia di suo il pannello dei driver mi setta su GPU singola.. mentre forzando il VSync + Buffering triplo ho eliminato il tearing. Per evitare il problema dello streaming in ritardo delle textures consigliate di fare tale procedura?
seta com_allowConsole "1"
seta com_maxfps "62"
seta com_videoRam "1024"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_pageimagesizevmtr "8192"
seta vt_maxppf "16"
seta vt_maxlockedpages "256"
seta vt_maxaniso "4"
seta vt_lodbias "-2.5"
seta vt_qualityhdplossless "1"
seta vt_qualityhdppower "0"
seta vt_qualityhdpspecular "0"
seta vt_qualityhdpnormal "0"
seta vt_qualityhdpdiffuse "0"
seta vt_qualitydctpower "100"
seta vt_qualitydctspecular "100"
seta vt_qualitydctnormal "100"
seta vt_qualitydctchroma "100"
seta vt_qualitydctluma "100"
seta vt_restart
seta r_displayRefresh "60"
seta r_swapInterval "1"
seta r_useRenderThread "1"
seta r_visDistMult "1"
seta r_shadows "1"
seta r_renderer "best"
seta r_cgFragmentProfile "best"
seta r_cgVertexProfile "best"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta r_skipNewAmbient "0"
seta image_anisotropy "8"
seta image_usecompression 0
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
seta image_preload "1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "64"
seta cg_usecompression "0"
seta cg_useprecompressedtextures "0"
sertopica
07-10-2011, 17:12
Il Vsync e il triplo buffering l'ho lasciato a default da pannello. Non serve a niente, tanto il tearing fortunatamente da me e' assente.
Che tipo di CFG hai messo su? Il problema se non sbaglio e' iniziato da li...
Prova a cancellarlo e a far partire il gioco. Se tutto e' ok allora e' il config bacato. :D
No, in realtà è apparso dopo che ho installato i beta... :D
Mo riprovo. Tacci loro, manco l'opzione per la sincronia verticale hanno messo. :doh:
bassplayercasale
07-10-2011, 17:19
Su quello puoi stare tranquillo, giocare con una Gtx580 e vederla al 30% del suo utilizzo mi fa ben sperare per tutti coloro che hanno PC magari non di primo ordine. E infatti nessuno salvo i possessori di 286 si lamentano sui forum per la performance di Rage.
Anche questo e' un punto a favore di Carmack che con Doom 3 invece ci stresso' la vita a tutti. :p
Scusate apro e chiudo l'OT per lanciare un encomio pubblico a questa giovane imprenditrice che parla il "PCese" e s'intende di videogame!...penso che qui dentro ti vorrebbero sposare tutti!:read: :D :sofico:....(siamo sicuri che non sei un "travestito")?!
Dark Queen
07-10-2011, 17:21
Altri screens atti a mostrare il dettaglio dei volti dei personaggi di Rage.
Anche quelli femminili sembrano stati oggetto di grande cura ma scordatevi le megatettone viste in giochi come ME2. Qui, nonostante sembra faccia molto caldo, vestono tutti abiti pesanti e ben allacciati. :asd:
http://i.imgur.com/ihB0kl.jpg (http://imgur.com/ihB0k)http://i.imgur.com/tBjzOl.jpg (http://imgur.com/tBjzO)http://i.imgur.com/J4Z7nl.jpg (http://imgur.com/J4Z7n)
Dimenticavo, questo signore con la faccia da matto rappresenta il 3° minigame del gioco, il classico gioco delle 5 dita. Prendendo bene il tempo dovremo essere veloci nel fare conficcare il coltello di Rambo sul tavolo senza staccarsi un dito...e anche qui via con le scommesse. Per Id Soft. certe scelte rappresentano effettivamente un grande passo avanti.
http://i.imgur.com/qK2A6l.jpg (http://imgur.com/qK2A6)
Dark Queen
07-10-2011, 17:24
Scusate apro e chiudo l'OT per lanciare un encomio pubblico a questa giovane imprenditrice che parla il "PCese" e s'intende di videogame!...penso che qui dentro ti vorrebbero sposare tutti!:read: :D :sofico:....(siamo sicuri che non sei un "travestito")?!
Me l'hanno gia' detto infatti, grazie per il complimento! :flower:
Niente, non va neanche così!! Ma come è possibile?????????? :muro: :muro:
Dopo il primo livello mi sento di fare qualche appunto,in ordine sparso...
Gameplay ed aspetti di gioco:
-per ora,e' un classico shooter in puro stil iD,solido e cattivo.
-come direbbero gli amanti degli fps multi:i colpi non entrano!:D Non sempre comunque,anche quando sei strasicuro di aver centrato il bersaglio.Ed anche gli headshot,boh?Ed alcuni nemici vanno giu' subito,altri dopo un bel po',anche sembrano uguali identici
-consiglio:giocate a difficolta' massima!per ora,ihmo,rappresenta il giusto livello di sfida per chi ha un minimo di esperienza e mi permette anche di andare in giro a fare foto...:D
-tema musicale un po' troppo ossessivo per i miei gusti,la frase si ripete in un loop infinito...
Aspetti tecnici:
-nel dubbio di avere eventuali problemi ho installato Rage su ssd,cloccato l'i5 a 3.7 giga e la 5850 a 900-1200.Probabilmente non ce ne sarebbe stato proprio bisogno,le temperature e la percentuale di utilizzo della scheda sono incredibilmente basse rispetto a tutti gli altri giochi,poco piu' di 60 gradi e sotto il 50%.Questo dovrebbe spiegare parecchio...;)
-niente tearing,niente texture caricate in ritardo,niente stuttering,60 fps quasi sempre fissi,qualche piccolo rallentamento quando si usa il quad(ATV).
Quindi hai solo installato il gioco e via??? Fammi capire visto che ho una amd anche io :)
bassplayercasale
07-10-2011, 17:49
Quote:Anche quelli femminili sembrano stati oggetto di grande cura ma scordatevi le megatettone viste in giochi come ME2. Qui, nonostante sembra faccia molto caldo, vestono tutti abiti pesanti e ben allacciati.
..mhà...io due colpi di mulino all'insegnante di boomerang glieli darei ben volentieri...la signorina ha il pancino scoperto ...un pò di caldo ce l'ha mi sà...ihihih!:D :oink: :oink: :oink:
Dark Queen
07-10-2011, 17:59
..mhà...io due colpi di mulino all'insegnante di boomerang glieli darei ben volentieri...la signorina ha il pancino scoperto ...un pò di caldo ce l'ha mi sà...ihihih!:D :oink: :oink: :oink:
:asd: Attento che quella il boomerang lo usa per uccidere!
Rage mi gira perfettamente, ho anche messo il tweak megaqualita' texture blabla etc. etc. (diversamente da quel che dicono gira da dio anche con una sk video da 1gb ram).
Ho dovuto forzare il vsync da pannello di controllo, poiche' il tearing mi stava segando gli occhi :asd:
Il problema e' uno.. che da lontano, il mondo e' molto bello e credibile, gli scenari post apocalittici son cool e gli ambienti abbastanza complessi....
ma quando ti avvicini ad un muro le texture sembrano quelle di doom3. :|
provo a smanettare ancora un po' con la config
Iantikas
07-10-2011, 18:04
...CUT...
ma con che impo e cfg li hai fatti questi screen?...
...mi sembra abb inferiori rispetto agli altri screen postati e alla qualità che ho anch'io in-game...
...cmq se si vuole il massimo dettaglio io mi fermerei alle voci su dimensioni texture ed AF...senza toccare altro...
...inserirei altre voci nel cfg solo se dovessi abbassare il dettaglio perchè su un pò più vecchiotto il gioco nn'è fluido e c'è lentezza nello streaming delle texture...
...ciao
k0rn2012
07-10-2011, 18:05
Ciao ragazzi mi dite come settare il fov e come mettere il fix per le texture??Grazie
bodomTerror
07-10-2011, 18:05
Sarebbe bastata un interattività alla Hard reset, un gioco indie :muro: va bè io purtroppo metto avanti l'interattività alla grafica, probabilmente una volta assimilato bene sto megatexture inseriranno anche una fisica decente nel prossimo gioco :D
appleroof
07-10-2011, 18:09
Dunque... gli screens che si vedono poco sopra (e quelli postati dal forum di Steam) sono eccelsi per quanto mi riguarda... a memoria non ricordo un gioco che offre un impatto visivo d'insieme a quel livello.
Questione fisica... i due giochi con la fisica più avanzata che abbia giocato sono, al momento, Half Life 2 e Crysis. Il primo la applicava solo a determinati oggetti, il secondo la ampliava anche ad alcune strutture, fine.
Nel 2011 sono usciti i seguiti giochi di punta (ci metto anche quelli solo console):
Bulletstorm
Brink
Crysis 2
Dead Island
Dead Space 2
Dragon Age II
Duke Nukem Forever
Dungeon Siege III
F.E.A.R. 3
Gears of War 3
Hard Reset
Infamous 2
Killzone 3
L.A. Noire
Portal 2
Resistance 3
No, solo per capire perché non si dicono le stesse cose di altri giochi... Batman AA è considerato un capolavoro, ma non mi sembra abbia tutta 'sta fisica... le cose in un gioco si implementano se servono, altrimenti vanno solo ad appesantire il tutto inutilmente.
come al solito non hai capito un' "hacca"
intendevo dire che un motore che si presenta nel 2011 per la prima volta (quanti di tutti quei bei giochi son basati su un motore così nuovo) e che dunque, come altra conseguenza, si presume debba avere vita per qualche anno, non può offrire come unica innovazione -se pur importante ed ooriginale- la megatexture e basta; non può presentarsi con texture che vedevamo nei giochi del 2001 (10 anni fà); infine, da anni un Havock sindacale non si nega a nessuno :asd:
p.s. tra tutti i titoli che potevi citare proprio BAA con physx mi dovevi pescare? :D
Poi non si possono mischiare le pere con le mele, ovvio che in fps come questo, ripeto uscito nel 2011 con un motore nuovo di zecca di una certa Id sw, non fanfulla progetti indie s.a.s., sarebbe stato bello avere un mondo meno statico meno "dipinto sullo sfondo"
ovviamente...
Dragon2002
07-10-2011, 18:11
Ma il gioco dei dadi non sara mica quello in cui ci sono quattro mutanti che vogliono far fuori una guardia,dentro un tavolo da gioco in cui ci sono degli ologrammi perché io non ho capito come si gioca.
Dark Queen
07-10-2011, 18:16
Ma il gioco dei dadi non sara mica quello in cui ci sono quattro mutanti che vogliono far fuori una guardia,dentro un tavolo da gioco in cui ci sono degli ologrammi perché io non ho capito come si gioca.
Si e' quello. :D
Non c'e' niente da capire, serve solo un po' di :ciapet:
Lo scopo e' uccidere tutti i muta-ologrammi prima che facciano 3 passi avanti e ti uccidano.
E' tutto in mano alla sorte, se per caso ne ammazzi 4 al primo tiro prendi un bel po' di soldi poiche' il moltiplicatore sara' x10
e cioe' la tua scommessa fatta x10 volte = Vincita
Se invece ne ammazzi 4 con il primo e il secondo tiro la vincita sara' la somma scommessa x4 poiche' tale sara' il moltiplicatore vincendo con 2 tiri.
Altrimenti puoi o riprenderti i tuoi soldi scommessi, oppure perderli.
E A S Y :sofico:
appleroof
07-10-2011, 18:19
Si e' quello. :D
Non c'e' niente da capire, serve solo un po' di :ciapet:
Lo scopo e' uccidere tutti i muta-ologrammi prima che facciano 3 passi avanti e ti uccidano.
E' tutto in mano alla sorte, se per caso ne ammazzi 4 al primo tiro prendi un bel po' di soldi poiche' il moltiplicatore sara' x10
e cioe' la tua scommessa fatta x10 volte = Vincita
Se invece ne ammazzi 4 con il primo e il secondo tiro la vincita sara' la somma scommessa x4 poiche' tale sara' il moltiplicatore vincendo con 2 tiri.
Altrimenti puoi o riprenderti i tuoi soldi scommessi, oppure perderli.
E A S Y :sofico:
tu mi ricordi troppo qualcuno...
bodomTerror
07-10-2011, 18:21
tu mi ricordi troppo qualcuno...
Infatti è :asd:
appleroof
07-10-2011, 18:21
http://www.youtube.com/watch?v=rX7wtNOkuHo
City Hunter '91
07-10-2011, 18:45
http://www.youtube.com/watch?v=rX7wtNOkuHo
Ma si sapeva :D
Dark Queen
07-10-2011, 18:48
Ma si sapeva :D
Ecco perche' sei cosi antipatico :asd:
Povera ragazza indifesa!
Per fasrvi capire come mi gira....disperazione inside
http://www.youtube.com/watch?v=-WG4SFezklk
Goofy Goober
07-10-2011, 18:57
Rage in "bullet time" :asd:
strano cmq se ti gira bene tutto il resto...
hai provato qualche altra app 3d in openGL a vedere come gira? son ignorante in materia ma magari altri giochi che ti vanno bene girano in DirectX 9-10-11, e Rage invece con le openGL magari ti da noie...
altrimenti, consiglio estremo, formatta. personalmente mi tengo l'immagine pulita con Acronis proprio per questi casi, dopo che passo più di 10 minuti a capire come risolvere un problema decido che il tempo libero preferisco passarlo a giocare invece che smanettare per far funzionare tutto, così formatto e ripristino, e in pochi minuti tutto è risolto.
Alberto186
07-10-2011, 18:59
Bene bene bene premetto che non ho giocato molto oggi ma una volta rimesso i driver vecchi e fatto due livelli con i tweak mi devo ricredere e' il mio gioco grafica bella veramente bella nell'insieme e questa e' sicuramente migliorabile peccato che maldo una volta finito l'hd texture per crysis 2 non si butti su rage se no........... ma ha anche lui una vita come giusto che sia pero giuro che rage mi sta prendendo avrei continuato se non sarei dovuto andare in piscina mo ho il week davanti e 4 ore li spendo volentieri
Borderlands in primis è una perla a livello artistico,eppure non mi pare sia stato esaltato da questo punto di vista. Per il solito punto che un gioco può essere "normale",ma avendo alle spalle un grosso nome,diventa "immenso"!:asd: Ci stanno delle recensioni ridicole che non immagini,come mettere tra i difetti che non è innovativo. Prima di tutto di innovativo non c'è praticamente nulla in giro,e secondo le cose cambiano quando devono recensire rage!:rolleyes:
City Hunter '91
07-10-2011, 19:10
Ecco perche' sei cosi antipatico :asd:
Povera ragazza indifesa!
Sei fuori t..... asd
Beelzebub
07-10-2011, 19:11
Non chiedetemi ne come ne perchè, ma alla fine l'ho preso... :asd:
Ora sta installando, appena finisce parto con i test...
Però una cosa positiva l'ho già notata: il pur sempre anoressico manuale, ha alcune immagini a colori! :eek: Pur non essendo una limited o una collctor's! :eek:
Di questi tempi c'è da leccarsi i baffi... :asd:
Per fasrvi capire come mi gira....disperazione inside
http://www.youtube.com/watch?v=-WG4SFezklk
Devi trovare il modo di togliere totalmente il catalyst AI. C'è poco da fare,guardi in giro e vedi...
Alberto186
07-10-2011, 19:13
ho notato due cose che non vanno qui per essere un gioco del 2011 il tizio che comandiamo non ha le gambe ma neanche l'ombraaaaaaaaaa in doom 3 il tizio ce l'ha uff....
bodomTerror
07-10-2011, 19:14
ho notato due cose che non vanno qui per essere un gioco del 2011 il tizio che comandiamo non ha le gambe ma neanche l'ombraaaaaaaaaa in doom 3 il tizio ce l'ha uff....
WTF? ma scherzi? :asd:
Dark Queen
07-10-2011, 19:21
La maggior parte di noi e' rimasta invischiata per ore discutendo la bruttezza delle texture e tu ora mi parli dell'ombra delle gambe come se fosse un grande difetto...e lo dici pure seriamente! :asd:
The Pein
07-10-2011, 19:30
Lasciate perdere la grafica per un momento e godetevi RAGE!
E' TROPPO BELLO! ;)
L'unico appunto è solo uno: VOGLIO il radiosity su stò gioco e quindi niente precalcolato!
appleroof
07-10-2011, 19:32
uguali ma diversi pure nelle icone :sofico:
http://i.imgur.com/rBLpT.png (http://imgur.com/rBLpT)
Xalexalex
07-10-2011, 19:32
Lasciate perdere la grafica per un momento e godetevi RAGE!
E' TROPPO BELLO! ;)
L'unico appunto è solo uno: VOGLIO il radiosity su stò gioco e quindi niente precalcolato!
Ma pare sia ingiocabile per molti. :D
E il thread ufficiale quando avete intenzione di aprirlo?:asd:
Beelzebub
07-10-2011, 19:44
uguali ma diversi pure nelle icone :sofico:
http://i.imgur.com/rBLpT.png (http://imgur.com/rBLpT)
Quella di Rage è la più brutta della storia... :asd: La versione per iPhone non l'ho presa per via dell'icona, veramente urenda... :asd:
Dark Queen
07-10-2011, 19:51
Quella di Rage è la più brutta della storia... :asd: La versione per iPhone non l'ho presa per via dell'icona, veramente urenda... :asd:
Dai che c'e' di peggio...L'hai vista quella di hard Reset o di Split Second? :asd:
Finalmente game.co.uk lo ha disponibile in dd a 30 Sterline, avrei voluto spenderci di meno, ma fa nulla: il problema è che ho solo 20 Euro nella Postepay e andare alle poste di Sabato da me è un'incubo...mi sa rimando alla next week.
Senza contare che per tirare giù 25 Giga ci metterò due giornate :D.
Comunque, grazie a questa discussione, sono passato dal "non me ne frega più di tanto di Rage, non mi piace nè lo stile, nè l'ambientazione" --> "tecnicamente ha seri problemi, non lo comprerò mai a maggior ragione in queste condizioni" --> "ammazza che grafica stupenda nella visione d'insieme dei paesaggi, e che stile!" --> ho la scimmia omicida addosso, devo assolutamente comprarlo e giocarci!".
Qualcosa in me non funziona :D.
Dark Queen
07-10-2011, 20:01
Finalmente game.co.uk lo ha disponibile in dd a 30 Sterline, avrei voluto spenderci di meno, ma fa nulla: il problema è che ho solo 20 Euro nella Postepay e andare alle poste di Sabato da me è un'incubo...mi sa rimando alla next week.
Senza contare che per tirare giù 25 Giga ci metterò due giornate :D.
Comunque, grazie a questa discussione, sono passato dal "non me ne frega più di tanto di Rage, non mi piace nè lo stile, nè l'ambientazione" --> "tecnicamente ha seri problemi, non lo comprerò mai a maggior ragione in queste condizioni" --> "ammazza che grafica stupenda nella visione d'insieme dei paesaggi, e che stile!" --> ho la scimmia omicida addosso, devo assolutamente comprarlo e giocarci!".
Qualcosa in me non funziona :D.
Facciamo progressi vedo! :D
Kharonte85
07-10-2011, 20:02
come al solito non hai capito un' "hacca"
intendevo dire che un motore che si presenta nel 2011 per la prima volta (quanti di tutti quei bei giochi son basati su un motore così nuovo) e che dunque, come altra conseguenza, si presume debba avere vita per qualche anno, non può offrire come unica innovazione -se pur importante ed ooriginale- la megatexture e basta; non può presentarsi con texture che vedevamo nei giochi del 2001 (10 anni fà); infine, da anni un Havock sindacale non si nega a nessuno :asd:
p.s. tra tutti i titoli che potevi citare proprio BAA con physx mi dovevi pescare? :D
Poi non si possono mischiare le pere con le mele, ovvio che in fps come questo, ripeto uscito nel 2011 con un motore nuovo di zecca di una certa Id sw, non fanfulla progetti indie s.a.s., sarebbe stato bello avere un mondo meno statico meno "dipinto sullo sfondo"
ovviamente...
Questa te la quoto ;)
Di primo impatto mi sembrava quasi di vedere il motore grafico di Oblivion/Fallout. :fagiano: nonche' mi è sembrato una conversione da console (oltretutto a volte mi carica le texture in ritardo)
Aggiungiamoci pure che il level design lascia a desiderare per lo spazio che mette a disposizione, nei fatti il gioco non è che un falso freeroaming, poichè le sezioni degli scontri sono limitate in un modo che definire ridicolo è fargli un complimento.
Poi dato che il gameplay è buono, l'ambientazione carina e che come spesso succede "la grafica passa in secondo piano" può essere molto godibile.
City Hunter '91
07-10-2011, 20:12
L'ho provato due min, con cache e cfg, gira tutto a stecca a 60 fissi e senza problemi di streaming, confermo le impressioni; a livello artistico e' veramente un bel vedere, MAGARI fallout new vegas fosse cosi..i dettagli lasciano a desiderare, ma le scenografie di rage sono spanne sopra a tutto ragazzi.
The Pein
07-10-2011, 20:23
L'ho provato due min, con cache e cfg, gira tutto a stecca a 60 fissi e senza problemi di streaming, confermo le impressioni; a livello artistico e' veramente un bel vedere, MAGARI fallout new vegas fosse cosi..i dettagli lasciano a desiderare, ma le scenografie di rage sono spanne sopra a tutto ragazzi.
this
GIAMPI87
07-10-2011, 20:35
Ragazzi ho provato a fare una ricerca nel thread ma non riesco a trovare il post relativo alle modifiche da apportare per aumentare le texture mi riferisco a cartella cache e file cfg... si potrebbe fare un guida ???!!!!
Beelzebub
07-10-2011, 21:36
Ok, installato e provato...
Senza tweak con tutto @default le textures sono slavatissime e ho un pesante effetto ritardo nello streaming delle textures... Se muovo lo sguardo lentamente no, ma se lo faccio in modo repentino... :eek: :D
http://i.imgur.com/rgkJzl.jpg (http://i.imgur.com/rgkJz.jpg)
Fatto il tweak, la situazione migliora nettamente, textures più definite e ritardo sparito. Con AA 8x a 1680x1050 ho qualche calo sporadico di framerate, altrimenti sta sui 60fps:
http://i.imgur.com/Qi3Ihl.jpg (http://i.imgur.com/Qi3Ih.jpg)
EDIT: modificando il settaggio "seta vt_maxppf" mettendo "8" anzichè "16" il gioco è perfetto, senza nessun calo di frame e senza il minimo ritardo nello streaming delle textures! :D
Confermo però quanto immaginavo: gli scenari osservati da "lontano", quindi con una visuale ampia, rendono moltissimo, mentre negli ambienti al chiuso o comunque quando si è vicino a superfici e oggetti, sembra un gioco di 5 anni fa, anche con le textures "pompate".
Xalexalex
07-10-2011, 21:45
Finito di scaricare e provato.
Belz, ho una configurazione quasi identica alla tua, l'unica differenza e' che ho un E8200 (eventualmente posso provare a portarlo @3.2) e una ATI HD6970.
Da me e' incredibilmente, assolutamente, totalemente ingiocabile. Freeze ogni 2 secondi, che ne dura 5. Aiuto. T_T
Dark Queen
07-10-2011, 21:47
http://i.imgur.com/Qi3Ihl.jpg (http://i.imgur.com/Qi3Ih.jpg)
I Cameo in questo gioco si sprecano....Il Marine di Doom sul cruscotto dell'auto e' uno dei tanti! :D
Beelzebub
07-10-2011, 21:48
Belz, ho una configurazione quasi identica alla tua, l'unica differenza e' che ho un E8200 (eventualmente posso provare a portarlo @3.2) e una ATI HD6970.
Da me e' incredibilmente, assolutamente, totalemente ingiocabile. Freeze ogni 2 secondi, che ne dura 5. Aiuto. T_T
Prova a creare il file "rageconfig.cfg" nella cartella "\Steam\SteamApps\common\rage\base" con questo contenuto:
seta com_maxfps "62"
seta com_videoRam "1024"
seta vt_maxppf "8"
seta vt_maxaniso "4"
seta vt_lodbias "-2.5"
seta vt_restart
seta r_swapInterval "1"
seta r_visDistMult "1"
seta r_shadows "1"
seta r_renderer "best"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta image_preload "1"
seta image_useCache "1"
A me ha risolto ogni problema sia di framerate che di popup!
Beelzebub
07-10-2011, 21:48
I Cameo in questo gioco si sprecano....Il Marine di Doom sul cruscotto dell'auto e' uno dei tanti! :D
Sì, ho lollato... :asd:
E vai con un altro...Devi disabilitare il catalyst A.I! Purtroppo a quanto pare recentemente ati ha impedito di farlo direttamente dal control center,per cui devi andare in
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\ATI\ACE
aprire il file Profiles.xml con notepad e disattivarlo momentaneamente da lì.
Io ho avuto problemi uguale con le texture...ho messo il tweak e ora va meglio....ma il problema più fastidioso persiste: le texture flickerano/lampeggiano come se ci fossero degli artefatti. Pessimo! (e a quelle temperature ossia 60 gradi , non ho mai avuto artefatti con la mia scheda)
Qualcuno con problemi simili?
shez
ps: vi ricordate che doom stava in un paio di dischetti? Immaginate quanti dischetti ci vorrebbero per far stare rage...qualcuno faccia il calcolo :D
:read:
Xalexalex
07-10-2011, 22:03
Avevo gia' modificato le impostazione del Catalyst (ho i driver 11.09 con la patch per Rage), e il file di configurazione pronto.
Niente da fare =/
Io ho avuto problemi uguale con le texture...ho messo il tweak e ora va meglio....ma il problema più fastidioso persiste: le texture flickerano/lampeggiano come se ci fossero degli artefatti. Pessimo! (e a quelle temperature ossia 60 gradi , non ho mai avuto artefatti con la mia scheda)
Qualcuno con problemi simili?
shez
ps: vi ricordate che doom stava in un paio di dischetti? Immaginate quanti dischetti ci vorrebbero per far stare rage...qualcuno faccia il calcolo :D
:read:
che driver hai? anche un amico con 5770 aveva di questi problemi, ma con gli ultimi catalyst per rage e BTLF3 ha risolto con le texture lampeggianti.
jumpboy8
07-10-2011, 22:18
E vai con un altro...Devi disabilitare il catalyst A.I! Purtroppo a quanto pare recentemente ati ha impedito di farlo direttamente dal control center,per cui devi andare in
Avevo gia' modificato le impostazione del Catalyst (ho i driver 11.09 con la patch per Rage), e il file di configurazione pronto.
Niente da fare =/
idem, ho lo stesso identico problema, ho provato svariati driver, ho messo la config postata poco sopra e ho disabilitato il Catalyst A.I, ma resta completamente ingiocabile, esattamente come altri hanno riportato
io se metto queste stringhe nella config
non riesco a caricare partita o a crearne una nuova :muro:
se le imposto a 4096, parte ma è uguale a come se non ci fosse la config :muro:
in più freeze ogni volta che si cambia area.
pioss~s4n
07-10-2011, 22:50
Esco dal lavoro, spendo 50 euro per un gioco ID, immaginando fuochi d'artificio e invece arrivo a casa, installo su una configurazione decente (intel I7, ati 5870, RAM 6Gb) e non riesco a capire cosa succede.
Texture slavatissime caricate in ritardo, 1 fotogramma ogni 5/10 secondi, totalmente ingiocabile. Roba che DOOM 3 appena uscito girava meglio su una configurazione delle più scarse del momento.
Poi faccio un salto sul forum, e ci risiamo. Mi sono ricordato perchè non compravo più giochi originali da tempo.
Che dire, ad avere tempo da buttare posso anche mettermi a smanazzare qua e la, ma pensavo che ID, un giro di prova sul gioco e sulle configurazioni hardware più ovvie lo facesse.
Tengo da parte e spero in una patch.. un giorno
Esco dal lavoro, spendo 50 euro per un gioco ID, immaginando fuochi d'artificio e invece arrivo a casa, installo su una configurazione decente (intel I7, ati 5870, RAM 6Gb) e non riesco a capire cosa succede.
Texture slavatissime caricate in ritardo, 1 fotogramma ogni 5/10 secondi, totalmente ingiocabile. Roba che DOOM 3 appena uscito girava meglio su una configurazione delle più scarse del momento.
Poi faccio un salto sul forum, e ci risiamo. Mi sono ricordato perchè non compravo più giochi originali da tempo.
Che dire, ad avere tempo da buttare posso anche mettermi a smanazzare qua e la, ma pensavo che ID, un giro di prova sul gioco e sulle configurazioni hardware più ovvie lo facesse.
mi accodo alla tua amarezza, solo che per fortuna io me lo sono fatto prestare e non ho incendiato 50 euro! almeno quello..
shez
illidan2000
07-10-2011, 23:05
pare essere un problema comune su schede ATI.
mi viene da pensare che i test li abbiano fatti solo con schede nVidia.... sarebbe il colmo!
bassplayercasale
07-10-2011, 23:09
mi viene da pensare che i test li abbiano fatti solo con schede nVidia.... sarebbe il colmo!
io scelgo sempre nvidia perchè è la mafia delle schede video:eek: :oink: ...99 giochi su 100 hanno pubblicità nvidia sulla copertina e nella presentazione del gioco stesso!..casualmente mai avuto problemi ...:fagiano:
SwatMaster
07-10-2011, 23:19
DRIVER NUOVI PER ATI: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx
Pachanga
07-10-2011, 23:20
strano...
Che AA hai settato? Perche' mi sembrano un po' troppo slavati questi screens, ne ho fatti e visti di molto meglio. Che impostazioni hai settato dal cfg?
Altra cosa,
L'AA a 16x in questo caso specifico e' peggiore del 8x che secondo me rappresenta il giusto compromesso. Altrimenti tutto diventa troppo blurrato a mio avviso.
ma con che impo e cfg li hai fatti questi screen?...
...mi sembra abb inferiori rispetto agli altri screen postati e alla qualità che ho anch'io in-game...
...cmq se si vuole il massimo dettaglio io mi fermerei alle voci su dimensioni texture ed AF...senza toccare altro...
...inserirei altre voci nel cfg solo se dovessi abbassare il dettaglio perchè su un pò più vecchiotto il gioco nn'è fluido e c'è lentezza nello streaming delle texture...
...ciao
Azz,ed io che ero convinto di aver fatto foto stupende...:D
Scherzi a parte,sono ancora nella fase di prova,al massimo dal gioco posso configurare l'8x,ed ho usato solo questo tweak:
Accetto consigli da tutti!;)
Quindi hai solo installato il gioco e via??? Fammi capire visto che ho una amd anche io :)
Ho messo i driver apposta per Rage,questi:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU121AMDCatRagePerfDriver.aspx
ma non ho ancora ben capito se,oltre a questi,vanno installati(sopra?)gli 11.9 ufficiali(alcuni in rete lo sostengono...)
ed inoltre ho usato il tweak sopracitato ed abilitato il vsync dal CCC.
Ripeto per l'ennesima volta(scusatemi :D )
cosi' facendo,niente tearing ne' flickering,niente stuttering,niente texture caricate in ritardo,mentre senza cio' avevo tutti i problemi che ho esposto...
davide155
07-10-2011, 23:26
io scelgo sempre nvidia perchè è la mafia delle schede video:eek: :oink: ...99 giochi su 100 hanno pubblicità nvidia sulla copertina e nella presentazione del gioco stesso!..casualmente mai avuto problemi ...:fagiano:
Purtroppo è la dura legge del campo dell'informatica da 10 anni a questa parte.
S3....3Dfx Vodoo....Matrox......quanta nostalgia :(
E poi queste console hanno veramente rotto le balle......stanno sciupando la qualità del pc. Che tristezza........
Ormai l'unica softwarehouse seria in campo multi piatta in grado di distinguere console e pc è rimasta Epic.....non vedo l'ora dell'UE4.......altro che idTech5 :rolleyes:
Dark Queen
07-10-2011, 23:50
Capisco il tuo stato d'animo e mi dispiace, ma se permetti, IL FORUM DOVEVI LEGGERLO PRIMA DI COMPRARE IL GIOCO, NON DOPO! :O
Non è che la tua config sia la più ovvia eh? :asd:
Probabilmente il 90% di chi comprerà Rage sta messo con un dual core del menga, magari AMD, una scheda di 1-2 generazioni più vecchia e 1/3 della ram...
kosimiro
07-10-2011, 23:57
dopo mezz'ora di gioco: rage è divertentissimo!!! e ritengo sia la cosa più importante.
Per quanto riguarda il resto:
grafica: gradevole alla distanza, meno da vicino...
AI dei nemici: non sembra male, certamente meglio di altri titoli id.
in generale, il gioco è affascinante, si è cercato di distaccarsi un po' dai titoli come quake e doom,
alla fine il risultato mi sembra, al momento, buono.
mi ricorda tanto far cry 2: ti viene attribuita la missione, prendi il mezzo e vai...certo far cry
era molto molto più vasto :cool: ma.. qua l'atmosfera e i nemici sono più carismatici ;)
Adam Jensen
07-10-2011, 23:58
L'ombra puoi abilitarla tramite config ma dà fastidio come tutte le "proprie ombre" in questi giochi.
kosimiro
07-10-2011, 23:58
P.S. ringrazio ufficialmente l'utente Beelzebub: senza il suo post su come moddare il file di configurazione di rage avrei avuto quel dannato problema delle texture che sparivano!! :D :D ;)
Per la nostra felicità:
http://www.vg247.com/2011/10/07/driver-issues-plaguing-rage-on-pc-have-been-a-real-cluster-says-carmack/
We do not see the PC as the leading platform for games. That statement will enrage some people, but it is hard to characterize it otherwise; both console versions will have larger audiences than the PC version.
Sò che ad alcuni non funziona ma provate a disattivare il catalyst A.I! Nel forum ufficiale c'è chi risolve e chi no,ma potreste essere i fortunati.:D
Per la nostra felicità:
http://www.vg247.com/2011/10/07/driver-issues-plaguing-rage-on-pc-have-been-a-real-cluster-says-carmack/
Ora sono i driver...Peccato che ne siano uscite gia due versioni per ati e mi pare una o forse anche due per nvidia. Tutte e due aziende incompetenti? Sinceramente ho qualche dubbio!:stordita:
Per il resto stendiamo un velo pietoso...
Sò che ad alcuni non funziona ma provate a disattivare il catalyst A.I! Nel forum ufficiale c'è chi risolve e chi no,ma potreste essere i fortunati.:D
Da quando esiste il catalyst A.I., ne ho sentito parlare solo quando andava disattivato per evitare problemi :asd:
Alberto186
08-10-2011, 00:18
Per chi volesse provare ecco l confing presa da un sito..............
seta com_skipIntroVideo "1"
seta m_smooth "0"
seta ik_enablesmoothing "0"
seta g_showplayershadow "1"
seta com_videoRam "1024" //sets the Video Card memory Set this to the amount you have in MB
seta com_maxfps "60" //limits the frames to 60 can be changed to what you desire
seta image_anisotropy "4" //Using the highest setting here but you can set as 2, 4 or 8
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR" //filtering for light maps
seta image_preload "1" //Use preload images when ever possible
seta image_lodbias "-1" //LoD settings
seta image_ignoreHighQuality "0" //Sets up for using HQ gfx
seta image_ignoreLowQuality "1" //ignores the low textures
seta image_useCache "1" //Enabled Cache to allow the textures to load properly without popping
seta image_cacheMegs "125" //Cache size in Megabytes
seta image_cacheMinK "50" //Cache minimum size in kilobytes
seta r_swapInterval "1" //VSYNC 1 enabled, 0 diabled
seta r_useHighQualityPostProcess "1" //Fore High Quality post proccessing
seta r_shadowsHighQuality "1" //Fore High Quality shadows
seta r_displayRefresh "0" //keep it so the engine doesn't double render a frame
seta r_renderer "best" //highest rendering options
seta r_multiSamples "8" //Set this to 16 or 8 if you're having low-fps as 32 is the Max Multi-sampling
seta r_useHBAO "1" //Ambient occlusion
seta r_useRenderThread "1" // 0 Disable or 1 Enable threaded rendering useful for newer cards to increase performance.
seta r_visDistMult "1"
seta r_useMotionBlur "0" //use blur
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta r_shadows "1"
seta vt_lodBias "-1" //LoD settings
seta vt_minlod "-1"
//below is cache settings
seta vt_restart
seta vt_maxaniso 4
seta vt_maxPPF "32"
seta vt_uncompressedvmtr "1"
seta vt_vmtrcompression "none"
ci sono anche altri variabili per chi vuole sbizzarrirsi
echo loading image cvars
//Image Cvars [ok]
//////////////////
seta image_lodbias 0 //LoD settings Change lod bias on mipmapped images
seta image_anisotropy 2 //Using the highest setting here but you can set as 2, 4 or 8
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR" //default "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR" filtering on mipmapped images
//"GL_NEAREST_MIPMAP_NEAREST" Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): Off Mipmapping: Standard
//"GL_LINEAR_MIPMAP_NEAREST" Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): On Mipmapping: Standard
//"GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR" Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): On Mipmapping: Use trilinear filtering
//"GL_NEAREST_MIPMAP_LINEAR" Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): Off Mipmapping: Use trilinear filtering
//GL_NEAREST Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): Off Mipmapping: None
//GL_LINEAR Bilinear Filtering (Near): Off Bilinear Filtering (Far): On Mipmapping: None
seta image_usecompression 1 // default "1" 0=force everything to high quality
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
echo loading r cvars
// r Cvars [ok]
///////////////
seta r_swapInterval 0 //default "-1" VSYNC 1 enabled, 0 diabled changes wglSwapInterval 0=off 1=Vsync 60hz, -1=swaptear 60Hz
seta r_displayRefresh 120 //default "0" Optional display Refresh rate option for vid mode
seta r_multiSamples 0 //default "0" Number of antialiasing samples 0=no multi sampled FBO
seta r_shadows 0 //default "1", shadows enabled
seta r_windowHeight "1010" //default "979" window height when running in a window (1680x1050 monitor)
seta r_windowWidth "1600" //default "1672" window width when running in a window (1680x1050 monitor)
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
echo loading com cvars
// com Cvars [ok]
/////////////////
seta com_AllowConsole 1 //allow toggling console with the tidle(`) key
seta com_skipIntroVideo 1 //default "0", skips intro video
echo loading fc cvars
// fc Cvars [ok]
////////////////
seta fc_maxCacheMemoryMB 256 //default "96" Maximum cache size in megabytes
seta fc_useHdc 2 //default "1" 1=enable hard hard (drive?) cache, 2=force hard disk cache
echo loading jobs cvars
// jobs Cvars [ok]
///////////////////////
seta jobs_numThreads 2 //default "2" number of threads used to crunch through jobs
echo loading g cvars
// g Cvars [ok]
///////////////////////
seta g_fov 92 //default "80" Camera field of view
echo loading vt cvars
// vt Cvars [ok]
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 4096 //default "4096" dimension of the physical page images.
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly 4096 //default "4096" dimension of the physical page images.
seta vt_pageimagesizeunique 4096 //default "4096" dimension of the physical page images. vt_restart after changing this.
seta vt_pageimagesizevmtr 4096 //default "4096" dimension of the physical page images. vt_restart after changing this.
seta vt_maxppf 8 //default "128" maximum number of transcoded pages per frame
seta vt_maxlockedpages 64 //default "64" Don't lock more pages than this.
seta vt_minlod 1 //default "0" Set the finest mip that can be accessed.
seta vt_lodBias 0 //default "-2" Floating point bias for drawing virtual textures
seta vt_maxaniso 0 //default "2" Floating point max ansio (aniso?) for physical textures
seta vt_qualityhdplossless 1 //default "0" force lossless HD-Photo compression
seta vt_qualityhdppower 255 //default "40" amount of quantization to apply in the range [0-255] where lower is better quality
seta vt_qualityhdpspecular 255 //default "40" amount of quantization to apply in the range [0-255] where lower is better quality
seta vt_qualityhdpnormal 255 //default "30" amount of quantization to apply in the range [0-255] where lower is better quality
seta vt_qualityhdpdiffuse 255 //default "30" amount of quantization to apply in the range [0-255] where lower is better quality
seta vt_qualitydctpower 1 //default "80" quality in the range [0-100] percent
seta vt_qualitydctspecular 1 //default "80" quality in the range [0-100] percent
seta vt_qualitydctnormal 1 //default "60" quality in the range [0-100] percent
seta vt_qualitydctchroma 1 //default "80" quality in the range [0-100] percent
seta vt_qualitydctluma 1 //default "90" quality in the range [0-100] percent where higher is better quality
seta vt_uncompressedvmtr 0 //default "0" Use uncompressed vmtr data. Only read at startup
seta vt_uncompressedphysicalimages 1 //default "0" Use uncompressed physical page images. vt_restart after changing this
seta vt_vmtrcompression "DCT" //default "DCT" Compresion method for vmtr pages.
seta vt_useCudaTranscode 0 //default "0" controls Cuda texture transcoding: 0=off, 1=smart, 2=on
vt_restart
//cvarsModified
//ch_movespeed
//ch_usemouse
//com_debugHUD
//cvarAdd
//g_fov 92
//history
Da quando esiste il catalyst A.I., ne ho sentito parlare solo quando andava disattivato per evitare problemi :asd:
Sono "ottimizzazioni" dei driver...:asd:
pioss~s4n
08-10-2011, 00:24
Dopo lo sconforto iniziale ho installato i benedetti "amd_catalyst_rage_performance_driver" e come per magia i 4 core fisici della cpu lavorano meglio, e le risorse ram abbondano. Tradotto in game 60 fotogrammi\secondo.
Graficamente (non accoltellatemi) sembra un gioco in dx 9 ultrapompato. Scenari statici (cielo e sfondo su tutti), texture sporche che più sporche non si può (siamo ai livelli di Quake IV), e soprattutto effetti particellari ridotti al minimo. Ho letto recensioni che osannavano riflessi ed ombre. Il sole si riflette e filtra tra le sporgenze dell'ambiente meglio in Halo x XBOX, con la differenza che qui non c'è un albero e dico uno (quindi con foglie e rami annessi), ma solo la moltiplicazione scenica di rocce. C'è da dire che stilisticamente il tutto é piacevole, ma questo motore grafico mi sembra una bella presa in giro. Qualcuno ha nominato Far Cry 2 tirando in ballo il gameplay. Dico sì, giusto il gameplay, perchè il Dunia da quel poco che ho visto (1 oretta di gioco), caca in testa al Tech5. Ricordiamoci che questo gioco gira a 60 frame costanti anche su una piattaforma console Microsoft con hardware obsoleto, significherà qualcosa?. Fatemi capire, é la stanchezza a giocare questi scherzi, o per rifarmi gli occhi dovrò attendere qualche altra settimana un certo BF3?
ID Software vai a cacare. :D
Fatal Frame
08-10-2011, 00:24
Anis appena 4x ?
Dark Queen
08-10-2011, 00:27
Per la nostra felicità:
“You can choose to design a game around the specs of a high-end PC and make console versions that fail to hit the design point, or design around the specs of the consoles and have a high-end PC provide incremental quality improvements,” he said. “We chose the latter.
In effetti hanno optato per la seconda scelta ma non mi pare proprio che coloro che sono in possesso di HW piu' potente possano incrementare la qualita' del prodotto. Nemmeno c'e' un setting per poterlo fare.
Creare una lista di Cvar e un CFG custom non e' come andare nel menu del gioco e scegliersi il setting video a noi piu' affine.
Quello di cui Carmack parla sarebbe il sogno di tanti e farebbe senz'altro la felicita' di tutti.
In fondo sono anni che i Pc Gamer chiedono questo e sono anni che gli sviluppatori rilasciano dichiarazioni in merito credendo di svolgere il lavoro rivolto anche in tale direzione. Ma ancora non ci siamo incontrati a quanto pare! :(
Alberto186
08-10-2011, 00:30
Anis appena 4x ?
eccoti la spiegazione,non e' colpa mia ma mi sa che e' il massimo selezionabile non lo dico io ma nvidia e' in inglese perdonami
The ‘8192’ referenced on the first four lines relates to John Carmack’s aforementioned 8k texture quote, forcing Rage to display 8k textures at all times, overwriting the Auto-Balancer. ‘angular graphics’ also retrieved a slide from a tech presentation regarding id Software’s id Tech 5 engine, which powers Rage. In the slide, id Software states that their engine can support 4x Anisotropic Filtering, so the config file also enables the quality-enhancing technique via the final two lines of text, in addition to the amount of Antialiasing specified in Rage’s in-game Video Option menu.
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/ragetexturetweak/RageAFTechSlide.png
Dark Queen
08-10-2011, 00:31
Fatemi capire, é la stanchezza a giocare questi scherzi, o per rifarmi gli occhi dovrò attendere qualche altra settimana un certo BF3?
Reggiti forte che la batosta e' dietro l'angolo...Speriamo solo non sia forte come penso! :asd:
mi ricorda tanto far cry 2: ti viene attribuita la missione, prendi il mezzo e vai...certo far cry
era molto molto più vasto
..e molto piu' noioso, dispersivo a non finire e con un backtracking da cani! :O
Molto meglio RAGE, su ogni fronte.
“You can choose to design a game around the specs of a high-end PC and make console versions that fail to hit the design point, or design around the specs of the consoles and have a high-end PC provide incremental quality improvements,” he said. “We chose the latter.
In effetti hanno optato per la seconda scelta ma non mi pare proprio che coloro che sono in possesso di HW piu' potente possano incrementare la qualita' del prodotto. Nemmeno c'e' un setting per poterlo fare.
Creare una lista di Cvar e un CFG custom non e' come andare nel menu del gioco e scegliersi il setting video a noi piu' affine.
Quello di cui Carmack parla sarebbe il sogno di tanti e farebbe senz'altro la felicita' di tutti.
In fondo sono anni che i Pc Gamer chiedono questo e sono anni che gli sviluppatori rilasciano dichiarazioni in merito credendo di svolgere il lavoro rivolto anche in tale direzione. Ma ancora non ci siamo incontrati a quanto pare! :(
Loro scelgono i soldi...:asd: Comunque o bianco o nero,io preferisco la via di mezzo,perchè il primo caso probabilmente penalizzerebbe le configurazioni più vetuste,e il secondo è pura utopia visto come vanno le cose da anni ormai. Sta di fatto che quando certa gente dice che il pc gaming è finito,non ha proprio tutti i torti,cioè i giochi continuano ad uscire,ma escono sempre più buggati all'inverosimile e ottimizzati da scimmie ammaestrate male. Tra poco non partirà più nemmeno l'installer...:D
bassplayercasale
08-10-2011, 00:36
Guardate ,ho appena finito la mia sessione serale di Rage ,sono a due ore e qualcosa...avrà la nutella sulle texture e le ombre verdi ,...e i giochi sull'iphone hanno il triplo della definizione delle texture ,ma ....quanto cacchio mi stà divertendo?!?!?!?...davvero!...puro divertimento!!!!!:sofico: :D :cool:
Dopo lo sconforto iniziale ho installato i benedetti "amd_catalyst_rage_performance_driver" e come per magia i 4 core fisici della cpu lavorano meglio, e le risorse ram abbondano. Tradotto in game 60 fotogrammi\secondo.
Graficamente (non accoltellatemi) sembra un gioco in dx 9 ultrapompato. Scenari statici (cielo e sfondo su tutti), texture sporche che più sporche non si può (siamo ai livelli di Quake IV), e soprattutto effetti particellari ridotti al minimo. Ho letto recensioni che osannavano riflessi ed ombre. Il sole si riflette e filtra tra le sporgenze dell'ambiente meglio in Halo x XBOX, con la differenza che qui non c'è un albero e dico uno (quindi con foglie e rami annessi), ma solo la moltiplicazione scenica di rocce. C'è da dire che stilisticamente il tutto é piacevole, ma questo motore grafico mi sembra una bella presa in giro. Qualcuno ha nominato Far Cry 2 tirando in ballo il gameplay. Dico sì, giusto il gameplay, perchè il Dunia da quel poco che ho visto (1 oretta di gioco), caca in testa al Tech5. Ricordiamoci che questo gioco gira a 60 frame costanti anche su una piattaforma console Microsoft con hardware obsoleto, significherà qualcosa?. Fatemi capire, é la stanchezza a giocare questi scherzi, o per rifarmi gli occhi dovrò attendere qualche altra settimana un certo BF3?
ID Software vai a cacare. :D
Il Dunia è eccelso per altre cose, oltre l'aspetto grafico... tra l'altro FC2 è pieno zeppo di quelle texture che vengono sempre tirate in ballo in Rage.
Comunque, vale la mia teoria... i giochi con vegetazione son considerati più belli dei giochi senza vegetazione, indipendentemente dal dettaglio grafico... sarà che alla gente piacciono gli alberi :asd:
pioss~s4n
08-10-2011, 00:45
Reggiti forte che la batosta e' dietro l'angolo...Speriamo solo non sia forte come penso! :asd:
Boh, saranno i primi e ultimi 100 euro che butterò via quest'anno in videogiochi. Almeno li avrò buttati con l'illusione forte di aver fatto centro.
Guardate ,ho appena finito la mia sessione serale di Rage ,sono a due ore e qualcosa...avrà la nutella sulle texture e le ombre verdi ,...e i giochi sull'iphone hanno il triplo della definizione delle texture ,ma ....quanto cacchio mi stà divertendo?!?!?!?...davvero!...puro divertimento!!!!!:sofico: :D :cool:
tra l'altro non ricordo di aver mai visto un menu setting video così ridotto..
di questo passo tra qualche anno avremmo si e no possibilità di regolare la luminosità.
Anni fa avevamo schede grafiche ridicole ma nei giochi si poteva selezionare il numero di peli che rivestivano lo scroto di un giocatore.
Se però é divertente, é divertente. Domani partirò con una sessione di gioco meno prevenuta. :D
Dark Queen
08-10-2011, 00:55
Loro scelgono i soldi...:asd: Comunque o bianco o nero,io preferisco la via di mezzo,perchè il primo caso probabilmente penalizzerebbe le configurazioni più vetuste,e il secondo è pura utopia visto come vanno le cose da anni ormai. Sta di fatto che quando certa gente dice che il pc gaming è finito,non ha proprio tutti i torti,cioè i giochi continuano ad uscire,ma escono sempre più buggati all'inverosimile e ottimizzati da scimmie ammaestrate male. Tra poco non partirà più nemmeno l'installer...:D
Anche io sceglierei la via di mezzo non potendo daltronde fare diversamente, il meglio sarebbe:
Avere giochi sviluppati in multipiattaforma per PC e console (con una standarizzazione votata a queste ultime) ma con la possibilita' di incrementare la resa grafica se si e' in possesso di HW che lo consente. Coloro che avranno PC meno pompati potranno cmq godersi il gioco con i dettagli default che saranno i medesimi testati con un hw console (non proprio il massimo dunque) ma almeno lasciando aperto il canale del miglioramento per coloro che possono permetterselo.
Parlando del resto, credo che sia AMD e Nvidia a tenere in piedi il mercato PC, troppa robba sotto il loro coperchio che non vedo alcun interesse da parte loro per farlo saltare via. L'HW che va per la maggiore ad oggi e' tutto votato al gaming, specialmente il settore delle schede video. Mandare in malora un settore del genere non credo rientri nei loro piani, seppur i 2 brand possano cmq sopravvivere attraverso l'HW console in cui si punta il tutto sulla fase di produzione ma che poi non ha un rincaro annuale, ne tantomeno semestrale. L'HW interno sara' quello per tutto il corso della sua durata poiche' una volta che ti sei portato l'Xbox in casa tua, AMD non becca piu' un euro fino al decesso della console. Facendo 2 calcoli, il PC a loro conviene eccome, almeno ad oggi.
robertino75
08-10-2011, 01:00
Boh, saranno i primi e ultimi 100 euro che butterò via quest'anno in videogiochi. Almeno li avrò buttati con l'illusione forte di aver fatto centro.
tra l'altro non ricordo di aver mai visto un menu setting video così ridotto..
di questo passo tra qualche anno avremmo si e no possibilità di regolare la luminosità.
Anni fa avevamo schede grafiche ridicole ma nei giochi si poteva selezionare il numero di peli che rivestivano lo scroto di un giocatore.
Se però é divertente, é divertente. Domani partirò con una sessione di gioco meno prevenuta. :D
ma quella possono toglierla anche da subito tanto per fortuna la luminosità si può regolare con le opzioni della tv/monitor. :D
cmq piano piano le opzioni grafiche stanno andando sparendo...va beh che i giochi stanno diventando sempre più leggeri per pc, tra poco giocheremo tutto al max con qualsiasi pc...cosi i pc diventeranno a tutti gli effetti delle console, già che ci sono potrebbero abbassare anche la risoluzione a 720p...sai com'è per creare equilibrio con le console :asd:
cmq è incredibile se ci pensate...le console stanno diventando pc...con l'aggiunta del browser, dei DLC, delle patch, delle demo il firmware...e il pc stà diventando una console...cos'è uno scambio di ruoli? :sbonk:
cmq forse domani prendo Rage...ma forse, dipende se un mio amico che lavora in una catena di negozi che vende giochi si ricorda di portarmelo :D
Dark Queen
08-10-2011, 01:01
Comunque, vale la mia teoria... i giochi con vegetazione son considerati più belli dei giochi senza vegetazione, indipendentemente dal dettaglio grafico... sarà che alla gente piacciono gli alberi :asd:
Sono il polmone del mondo dopotutto! :asd: Percio' anche dei Videogames..
robertino75
08-10-2011, 01:07
Sono il polmone del mondo dopotutto! :asd: Percio' anche dei Videogames..
ragazzi sbagliate entrambi...piacciono di più perchè alla gente piace l'erba :asd:
Dark Queen
08-10-2011, 01:13
ragazzi sbagliate entrambi...piacciono di più perchè alla gente piace l'erba :asd:
Allora sarebbe meglio dire che i giochi migliori sono quelli dove ci sono le piantine! :Prrr:
confermo! :) a parte le texture schifose viste da vicino, per il resto mi sta ppiacendo molto, e l ambiente,guardandolo da distante, nel complesso rende molto bene
Dragon2002
08-10-2011, 01:23
Anche io sceglierei la via di mezzo non potendo daltronde fare diversamente, il meglio sarebbe:
Avere giochi sviluppati in multipiattaforma per PC e console (con una standarizzazione votata a queste ultime) ma con la possibilita' di incrementare la resa grafica se si e' in possesso di HW che lo consente. Coloro che avranno PC meno pompati potranno cmq godersi il gioco con i dettagli default che saranno i medesimi testati con un hw console (non proprio il massimo dunque) ma almeno lasciando aperto il canale del miglioramento per coloro che possono permetterselo.
Parlando del resto, credo che sia AMD e Nvidia a tenere in piedi il mercato PC, troppa robba sotto il loro coperchio che non vedo alcun interesse da parte loro per farlo saltare via. L'HW che va per la maggiore ad oggi e' tutto votato al gaming, specialmente il settore delle schede video. Mandare in malora un settore del genere non credo rientri nei loro piani, seppur i 2 brand possano cmq sopravvivere attraverso l'HW console in cui si punta il tutto sulla fase di produzione ma che poi non ha un rincaro annuale, ne tantomeno semestrale. L'HW interno sara' quello per tutto il corso della sua durata poiche' una volta che ti sei portato l'Xbox in casa tua, AMD non becca piu' un euro fino al decesso della console. Facendo 2 calcoli, il PC a loro conviene eccome, almeno ad oggi.
L'Xbox e Ps3 hanno dei giochi in esclusiva che escono solo per le loro console,ad Amd e Nvidia non resta che comprare qualche team di sviluppo che faccia uscire qualche super gioco solo per pc.
La domanda sorge spontanea...Perchè da vicino ste texture fanno cagare e da lontano sono dignitose?
Son curioso,eh!:asd:
L'Xbox e Ps3 hanno dei giochi in esclusiva che escono solo per le loro console,ad Amd e Nvidia non resta che comprare qualche team di sviluppo che faccia uscire qualche super gioco solo per pc.
Nvidia lo fa...:sofico: Moralmente danneggia la controparte,ma poco importa...:asd:
Dragon2002
08-10-2011, 01:39
La domanda sorge spontanea...Perchè da vicino ste texture fanno cagare e da lontano sono dignitose?
Son curioso,eh!:asd:
E' ottimizzato per dare il massimo con le ambientazioni esterne,pero tutte le missioni si svolgono in scenari interni o cmq con percorsi molto obbligati.
Cmq il gioco è molto divertente,più che la grafica,che può piacere o meno il problema principale è l'assoluta mancanza di trama di dialoghi,ci sono centinaia di persone con la quale parlare,avrebbero potuto impegnarsi di più e fare delle quest con un minimo di trama,niente si spara,si corre con la macchina,si va da un punto all'altro della mappa il tutto fatto benissimo ma si sarebbe dovuto fare molto di più a livello di dialoghi con gli npc presenti nel gioco,speriamo in futuro migliorino questo aspetto a partire da Doom4.
IL bello cmq è che questo motore è molto più adatto a giochi di ruolo e free roaming che ad ambienti chiusi alla Doom.E' il contrario del motore di Doom3.
L'esatto opposto.
robertino75
08-10-2011, 01:42
ad Amd e Nvidia basta vendere le loro schede e per farlo non hanno bisogno di comprare un team che gli produca giochi per pc in esclusiva...gli basta l'esclusiva di 3dmark e l'ungine che sono due tech demo e "tutti" a comprare schede sempre più potenti...cfx/sli, triplecfx/sli, quadcfx/sli e tutto per vedere due benchmark...a loro non serve altro :D
Allora sarebbe meglio dire che i giochi migliori sono quelli dove ci sono le piantine! :Prrr:
le piantine fanno parte della vegetazione quindi tutto torna :Prrr: :asd:
cmq...ho letto(qualche pagina fà) che sono usciti i nuovi driver Amd gli 11.10 preview2...possibilità che hanno abilitato il cfx no ok...ma migliorano i problemi dei lampeggiamenti?qualcuno li ha provati?
Ci manca solo di avere giochi in esclusica AMD-NVIDIA e poi è la fine, adesso possiamo avere giochi che vanno leggermente meglio a secondo della marca della scheda video, ma se dovessimoo avere giochi interamente sponsorizzati da AMD o NVIDIA sarebbe una catastrofe... perchè girerebbero malissimo sull'hardware della concorrenza.
Cmq sia, Rage ha avuto un processo travagliato ed appare chiaro che del PC fregava poco a Carmack e soci.
che driver hai? anche un amico con 5770 aveva di questi problemi, ma con gli ultimi catalyst per rage e BTLF3 ha risolto con le texture lampeggianti.
Grazie mille della dritta, funziona perfettamente ora.
60 fps inchiodato....preciso con AA 4x!
L'unica cosa è che coi driver speciali non riesco a vedere su msi afterburner la temperatura ecc...chissà perchè..
shez
robertino75
08-10-2011, 01:52
Grazie mille della dritta, funziona perfettamente ora.
60 fps inchiodato....preciso con AA 4x!
L'unica cosa è che coi driver speciali non riesco a vedere su msi afterburner la temperatura ecc...chissà perchè..
shez
i driver speciali sarebbero gli 11.10preview 2?e non riesci a vedere la temperatura?stranissima sta cosa...sei sicuro che non sia qualcos'altro il problema?
i driver speciali sarebbero gli 11.10preview 2?e non riesci a vedere la temperatura?stranissima sta cosa...sei sicuro che non sia qualcos'altro il problema?
Guarda, mi era successa la stessa identica cosa coi preview per Battlefield 3 (una ciofeca, non cambiava nulla)
Questi sono i catalyst_rage_performance_driver 11.9...non saprei dirti altro..semplicemente msi vede tutti i valori a zero! :confused:
shez
robertino75
08-10-2011, 02:14
Guarda, mi era successa la stessa identica cosa coi preview per Battlefield 3 (una ciofeca, non cambiava nulla)
Questi sono i catalyst_rage_performance_driver 11.9...non saprei dirti altro..semplicemente msi vede tutti i valori a zero! :confused:
shez
veramente strano, a me non l'hai mai fatta una cosa del genere...cn rage prima di domani sera non posso neanche provare...
senti ma 60fps fissi te li fà solo nei pezzi a piedi o anche quando stai sulla buggy e ci sono nemici?risoluzione 1680x1050?
Dark Queen
08-10-2011, 04:36
Cioe' ma vi rendete conto delle potenzialita' di questo gioco? Da vicino potra' non essere bello ma cavolo ogni location e' un trionfo di design e di arte.
Stupenda questa 3a citta'...ignoravo perfino l'esistenza! :D
http://i.imgur.com/1Eb0gl.jpg (http://imgur.com/1Eb0g)
http://i.imgur.com/imwvzl.jpg (http://imgur.com/imwvz)
http://i.imgur.com/4FeOXl.jpg (http://imgur.com/4FeOX)
http://i.imgur.com/DFYiTl.jpg (http://imgur.com/DFYiT)
Jon Irenicus
08-10-2011, 06:38
Mi introduco per chiedere una cosa (magari già detta 10 volte ma non ho seguito il thread): in riferimento anche agli ultimi screens com'è il rapporto tra prestazioni, pesantezza e qualità grafica?
Per esempio vedo un fullhd con carico ~ 30% sulla gpu1, che sicuramente non sarà scarsa, @ 60fps... L'SLI era disabilitato o non lo supporta?
PC in firma, Dual core a 4GHz e 6870 occata.....
Praticamente scatta a modo suo, fluido per 5 secondi, poi freeze di 5 secondi, durante i quali con moooolto comodo carica le texture e poi riparte.
Adesso, cortesemente, visto che non c'è il thread ufficiale con una prima pagina bella aggiornata, mi dite cosa dovrei inserire io come .cfg e cosa dovrei fare?
Grazie.
Praticamente scatta a modo suo, fluido per 5 secondi, poi freeze di 5 secondi, durante i quali con moooolto comodo carica le texture e poi riparte.
Adesso, cortesemente, visto che non c'è il thread ufficiale con una prima pagina bella aggiornata, mi dite cosa dovrei inserire io come .cfg e cosa dovrei fare?
Grazie.
forse ti servirebbe un quad core!
perche con la mia conf in firma il gioco gira a 60 fps fissi in full hd
(cmq certe texture sono davvero brutte)
forse ti servirebbe un quad core!
Ti dirò.... con l'esperienza che ho di qualche decina di anni di gioco potrei sbilanciarmi sul fatto che la colpa non è decisamente del procio.
pioss~s4n
08-10-2011, 08:23
Grazie.
Dicono che i dual core siano sottodimensionati per questo Rage (la solita scarsa ottimizzazione).
Io ho risolito i soliti problemi grafici riscontrati semplicemente con i driver ati ottimizzati pee Rage. Non ho toccato il CCC.
City Hunter '91
08-10-2011, 08:24
Ti dirò.... con l'esperienza che ho di qualche decina di anni di gioco potrei sbilanciarmi sul fatto che la colpa non è decisamente del procio.
Infatti non e' colpa del dual core io ho un e8500 e mi gira tutto bene.
-In appdata\local crea una dir "id software" e una sotto dir "rage", qui in automatico creera' la cache delle texture.
-Crea un Rageconfig.cfg e mettilo nella dir "base", sub dir del gioco.
Nel cfg inseriscici questo:
seta com_maxfps "62"
seta com_videoRam "1024"
seta vt_maxppf "16"
seta vt_maxaniso "4"
seta vt_lodbias "-2.5"
seta vt_restart
seta r_swapInterval "1"
seta r_visDistMult "1"
seta r_shadows "1"
seta r_renderer "best"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta image_preload "1"
seta image_useCache "1"
Alcuni comandi credo siano superflui perche presi da doom 3 ma ci sono anche quelli giusti.
Fatto cio' tutto si dovrebbe sistemare ;)
Qualcuno ha provato i catalyst 11.10 preview 2?
Mi consola molto.
Purtroppo però anche con le tue impostazioni ho sempre lo stesso problema.
Che driver usi?
Io ho messo i preview segnalati pochi post fa.
Ti confermo che nella cartella che mi hai detto di creare si è formata una cache delle texture.
Goofy Goober
08-10-2011, 08:39
@city hunter: nel cfg che hai postato vedo che si indica vram pari a 1024mb, nel caso si abbia una scheda con più vram bisogna variare quel valore di conseguenza?
Devi trovare il modo di togliere totalmente il catalyst AI. C'è poco da fare,guardi in giro e vedi...
Confermo!!! Ieri sera, dopo aver smadonnato per ore, sono incappato in una miniguida che spiegava come disabilitare il Catalyst A.I. editando il file profiles.xml localizzato in appdata/local/ati: come per magia, il gioco è finalmente partito decentemente. Ora, però, ho un altro problema: ci sono un sacco di texture nere:cry: Che può essere?
[QUOTE=nv17;36097235]sono incappato in una miniguida che spiegava come disabilitare il Catalyst A.I. editando il file profiles.xml localizzato in appdata/local/ati[\QUOTE]
Quale è la variabile da cambiare?
EDIT: trovato, provo subito.
RI-EDIT: Niente da fare, solito problema. Ci mette 30 secondi a caricare le texture, poi sta fluido 5 secondi e via così.
City Hunter '91
08-10-2011, 08:50
Mi consola molto.
Purtroppo però anche con le tue impostazioni ho sempre lo stesso problema.
Che driver usi?
Io ho messo i preview segnalati pochi post fa.
Ti confermo che nella cartella che mi hai detto di creare si è formata una cache delle texture.
E' sicuramente un problema di driver, io ho una nvidia e mi va tutto bene.
Darrosquall
08-10-2011, 08:54
però è un paragone abbastanza ingiusto se mi permetti. In questo Rage sei instradato più che in Cod, ci sono muri invisibili dappertutto, una cosa clamorosa e mai vista. Roba che Cod sembra Stalker.
E' un mondo di cartapesta finto, con quest inutili quando tanto valeva mettere una classica progressione da fps old school, e quando si parla di corridoi sono VERAMENTE corridoi stretti.
Sul lato tecnologico quando funziona è d'impatto, il problema è che non funziona. Questo motore già lo possono buttare e dare ai gatti.
Xalexalex
08-10-2011, 08:59
Io le ho provate tutte ma proprio non funzio' T_T
City Hunter '91
08-10-2011, 09:01
però è un paragone abbastanza ingiusto se mi permetti. In questo Rage sei instradato più che in Cod, ci sono muri invisibili dappertutto, una cosa clamorosa e mai vista. Roba che Cod sembra Stalker.
E' un mondo di cartapesta finto, con quest inutili quando tanto valeva mettere una classica progressione da fps old school, e quando si parla di corridoi sono VERAMENTE corridoi stretti.
Sul lato tecnologico quando funziona è d'impatto, il problema è che non funziona. Questo motore già lo possono buttare e dare ai gatti.
Non giudicare troppo in fretta, questo motore lo devi considerare un'alpha di quello che sara' nel prossimo futuro.
Non ho fatto un paragone diretto con new vegas, immagino pero' come possa essere un fallout fra qualche anno fatto con la versione definitiva di questo motore, c'e' del potenziale enorme.
Darrosquall
08-10-2011, 09:10
Non giudicare troppo in fretta, questo motore lo devi considerare un'alpha di quello che sara' nel prossimo futuro.
Non ho fatto un paragone diretto con new vegas, immagino pero' come possa essere un fallout fra qualche anno fatto con la versione definitiva di questo motore, c'e' del potenziale enorme.
beh sì, però intanto il gioco se lo fanno pagare :D e si presenta abbastanza limitato. Sì, sulla carta potrebbe essere interessante quando avremo tutti un disco solido sotto per evitare quelle robacce.
come si fà ad abilitare le texture ad alta risoluzione?
Zippoman
08-10-2011, 09:38
Attualmente, da quanto riportato in alcune interviste a Carmack e company, l hardware per poter sfruttare quest ultima versione del motore grafico ID non è ancora disponibile.
Per quanto riguarda i vari settaggi, tweaks ecc, usate il search o cercate nelle pagine indietro ;)
groove888
08-10-2011, 09:50
Grazie.
Ciao
Stesso tuo problema....con un dual E8400 e 6870...èfluido x 3 sec e subito freeze...di continuo...sembra un problema di drivers video che inspiegabilmente mandano la CPU al 100% di continuo....
Ieri miracolosamente avevo risolto con gli 11.10 preview1...tutto fluido e spariti problemi di freeze continuo...poi ho visto che AMD ha tirato fuori gli 11.10 Preview2...pensando che fossero ancora piu ottimizzati li ho installati ma è riapparso lo stesso problema...ingiocabile...
Morale della favola ....x ora gli unici drivers con cui riesco a giocare senza problemi sono 11.10 Preview1..
CIao
Fatal Frame
08-10-2011, 09:51
Ancora nessuna patch ??
Qualcuno ha provato i catalyst 11.10 preview 2?
Si, ma con la mia configurazione il risultato è lo stesso che con i driver precedenti, ho provato a creare la cartella per la cache e il file .cfg a togliere il catalyst AI ma non cambia niente... HD4870
http://i1094.photobucket.com/albums/i453/falcy29/Rage2011-10-0810-40-48-31.jpg
La cpu non è occupata al 100% da taskmanager?
Comunque strano che tu giochi bene per 5 secondi, poi ne hai 5 di freeze, si potrebbe ipotizzare un'occupazione eccessiva di ram, se fosse la cpu il gioco ti andrebbe a meno fps, ma abbastanza costanti
Fatal Frame
08-10-2011, 09:59
Nell' Anarchy Edition ci sono altri due codici oltre a quello del gioco, avete tutti questa versione ??
bassplayercasale
08-10-2011, 10:04
-In appdata\local crea una dir "id software" e una sotto dir "rage", qui in automatico creera' la cache delle texture.
-Crea un Rageconfig.cfg e mettilo nella dir "base", sub dir del gioco.
Nel cfg inseriscici questo:
seta com_maxfps "62"
seta com_videoRam "1024"
seta vt_maxppf "16"
seta vt_maxaniso "4"
seta vt_lodbias "-2.5"
seta vt_restart
seta r_swapInterval "1"
seta r_visDistMult "1"
seta r_shadows "1"
seta r_renderer "best"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "0"
seta image_preload "1"
seta image_useCache "1"
Alcuni comandi credo siano superflui perche presi da doom 3 ma ci sono anche quelli giusti.
Fatto cio' tutto si dovrebbe sistemare ;)
perchè lo aggiungo e non cambia una fava???-PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????....non voglio la luna ,voglio solo delle texture decenti!!!...metto sto benedetto file cfg e...non cambia nulla...texture allucinanti!...sembra quando giocavo al commodore 64!...:doh: :help:
per carità...allucinanti nel senso che sono sgranate...secondo me sono quelle a 4k...vorrei riuscire almeno a metterle a 8k...
Fatal Frame
08-10-2011, 10:05
perchè lo aggiungo e non cambia una fava???-PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????....non voglio la luna ,voglio solo delle texture decenti!!!...metto sto benedetto file cfg e...non cambia nulla...texture allucinanti!...sembra quando giocavo al commodore 64!...:doh: :help:
Avrai sbagliato qualcosa secondo me
Si, ma con la mia configurazione il risultato è lo stesso che con i driver precedenti, ho provato a creare la cartella per la cache e il file .cfg a togliere il catalyst AI ma non cambia niente... HD4870
http://i1094.photobucket.com/albums/i453/falcy29/Rage2011-10-0810-40-48-31.jpg
Non cambiare nessuna impostazione del gioco. Scaricare gli ultimi driver ati e attiva catalyst ai mettendolo al massimo dal pannello di contrllo dei driver.
Obrigado
08-10-2011, 10:10
mi viene da piangere per quanto sono deluso da questo gioco.
che tristezza.
bassplayercasale
08-10-2011, 10:11
Avrai sbagliato qualcosa secondo me
ma no!...il percorso è giusto (credo..)...la cartella cfg la creo prima come un file di testo e poi cambio l'estensione a cfg...giusto?...mi potete riscrivere il percorso giusto di dove và sto file?...grazie!:help:
ma no!...il percorso è giusto (credo..)...la cartella cfg la creo prima come un file di testo e poi cambio l'estensione a cfg...giusto?...mi potete riscrivere il percorso giusto di dove và sto file?...grazie!:help:
"Steam\steamapps\common\rage\base"
Non cambiare nessuna impostazione del gioco. Scaricare gli ultimi driver ati e attiva catalyst ai mettendolo al massimo dal pannello di contrllo dei driver.
Ho provato, se attivo l'AI la cpu rimane inchiodata al 100% e il gioco và a scatti, praticamente la schermata rimane fissa per 15-20 secondi poi si sblocca un secondo e così via...
Ho provato, se attivo l'AI la cpu rimane inchiodata al 100% e il gioco và a scatti, praticamente la schermata rimane fissa per 15-20 secondi poi si sblocca un secondo e così via...
Io avevo lo stesso problema. Assicurati di avere triple buffering e anti aliasing disabilitati dai driver.
Riposto qualche impressione dopo alcune ore di gioco:
Primo .. a me diverte :D .. ho un debole per gli shooter ID lo ammetto ma mi sta divertendo. Secondo .. abbastanza semplice.. e lo dico io che non sono n mago dei vg. Terzo.. lo ammetto.. la sceneggiatura del gioco è molto bella .. gli ambienti visti nel loro insieme sono maestosi... più si va nel dettaglio più le cose peggiorano.. le texture sono qualcosa di inguardabile secondo me.. vabbè.. me ne farò una ragione.. me lo gusto così per ora..
Rage Performance Driver oppure Catalyst 11.10 Preview 2?
con i Rage Performance Driver gira già alla grande!
ciao a tutti, dopo aver installato il gioco, avviandolo mi dice windows ha smesso di funzionare e ritorna al desktop.
ho una scheda video ati hd 5650 nel pc in firma, ho letto che amd ha rilasciato dei drivers appositi: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU121AMDCatRagePerfDriver.aspx
dite che installandoli risolvo??
Fatal Frame
08-10-2011, 11:00
5650 è un pò scarsetta
Xalexalex
08-10-2011, 11:02
GRANDI MIGLIORAMENTI!
Ora gira fluidissimo, ma vedo tutto a quadretti strani. Leggevo che succede, ora cerco un fix :D
bodomTerror
08-10-2011, 11:05
5650 è un pò scarsetta
Non facciamo ste sparate pls :asd: non ha detto che vuole giocare in full hd con dettagli al massimo e aa x16
Ragazzi ma gli ultimi driver migliorano il problema del popup? Con il file cfg e creando la cartella migliora, ma comunque in spazi aperti lo noto... per il resto non ho problemi con i miei attuali driver (280.19) ma se mi dite che gli ultimi migliorano anche il pop up li metto
Ragazzi vi chiedo una sola cortesia:
Potete scrivere una guida CHIARAsu COME e DOVE creare la cartella delle texture e DOVE aggiungere il file cfg modificato? Non si capisce una mazza tra mezzze risposte e valanghe di post. Ve lo chiedo per cortesia e credo di parlare anche per altri utenti. Grazie :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111008122647_nuoviccc.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111008122647_nuoviccc.jpg)
amd catalyst 11.10 preview2
Ciao a tutti, sto seguente la discussione e mi avete fatto scimmiare anche a me. Ho dato un'occhiata in giro per i rpezzi e lo trovato su shop on line (direct@@@@@@dr@@@) a circa 35,00, avete idea se attivandolo poi susteam mi dà anche la lingua in italiano??
Ciauz :)
appleroof
08-10-2011, 11:34
Ragazzi vi chiedo una sola cortesia:
Potete scrivere una guida CHIARAsu COME e DOVE creare la cartella delle texture e DOVE aggiungere il file cfg modificato? Non si capisce una mazza tra mezzze risposte e valanghe di post. Ve lo chiedo per cortesia e credo di parlare anche per altri utenti. Grazie :)
bisogna creare un file con il notepad, metterci dentro i setting e salvarlo chiamandolo rageconfig.cfg; poi si deve mettere questo file in questo percorso (se si ha steam, altrimenti nel percorso dov'è la cartella "base" del gioco ) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base
il secondo passo è creare questo percorso C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Id Software\Rage
ossia abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste (googlare se non lo si sà fare), seguire il percorso che ho postato fino a "Local" e all'interno di Local CREARE la cartella ID Software ed all'interno di questa CREARE la cartella Rage
più di chiaro di così non riesco :stordita:
Un aiuto :D
Sono alla città morta alla ricerca del potenzameto per il defibrillatore, prendo il lanciarazzi e mi appare un essere gigantesco.Ma non riesco a buttarlo giù! Prima gli sparo da lontano con il lanciarazzi quando lancia le rocce cercando di colpirlo vicino al cuore dove mi vieni indicato dal mirino tattico.Poi quando si avvicino gli sparo in testa nella zona evidenziata.Ho già fatto questa operazione 4 volte di fila e ancora rimane in piedi.Soluzioni???
[QUOTE=illidan2000;36091024]questo non è tearing... ma blinking. non lo risolvi così. mi sa che devi aspettare un driver apposito
AMD Catalyst™ 11.10 Version 2 Preview Driver
Back
Last Updated
10/7/2011
Article Number
GPU-122
AMD Catalyst™ 11.10 Preview Driver Features:
Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on single GPU configurations using the AMD Radeon™ HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on AMD CrossFire™ configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
Improves performance in Rage on single GPU configurations using the AMD Radeon HD 6000, AMD Radeon HD 5000 Series and AMD Radeon HD 4000 series of products.
Reduces intermittent crashing seen loading levels in Rage
Resolves flickering of NPCs in Rage
Enables automatic Vsync for Rage
Enables support for AMD Eyefinity 5x1 display (portrait and landscape) configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
AMD Vision Engine Control Center: User Interface enhancements have been implemented for the AMD CrossfireX™, GPU AMD Overdrive™ and Information Center pages.
Ma questi sono Catalyst beta?
bisogna creare un file con il notepad, metterci dentro i setting e salvarlo chiamandolo rageconfig.cfg; poi si deve mettere questo file in questo percorso (se si ha steam, altrimenti nel percorso dov'è la cartella "base" del gioco ) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base
il secondo passo è creare questo percorso C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Id Software\Rage
ossia abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste (googlare se non lo si sà fare), seguire il percorso che ho postato fino a "Local" e all'interno di Local CREARE la cartella ID Software ed all'interno di questa CREARE la cartella Rage
più di chiaro di così non riesco :stordita:
Perfetto grazie. :)
alexxx19
08-10-2011, 11:47
ma un thread ufficiale non è stato ancora aperto?
comunque iscritto!
Pachanga
08-10-2011, 11:50
Urgono 2 thread,quello ufficiale e quello tecnico!
Altrimenti il caos regna sovrano...
Ho mandato un pvt a CodeDH per chiedergli se se ne vuole occupare lui,per i motivi gia' citati.
Spero vivamente che accetti,altrimenti,magari entro stasera,ci vuole un sostituto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.