View Full Version : [Thread Ufficiale] Mozilla Thunderbird 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
Per la verità è già stata in evidenza per alcune settimane...
E' che non tutti sono abituati a leggere la discussione sui 3D importanti oppure a sfogliare le prime 3 o 4 pagine della sezione.
Carciofone
28-01-2010, 11:15
Edit: ho installato il 3 e chiedo di là.
OrcaAssassina
18-02-2010, 15:53
Io ho TB2
da un mio amico ho installato TB3 perchè ha WIN7 64bit
Ha un account con LIBERO.................................
----------------------------------------------------------------------
Non mi ero accorto che c'era il Thread ufficiale del 3, quindi ho editato il mio post e lo apro sul 3.
Scusate per l'errore
Ciao a tutti, ho un problema con TB 3.0.1
Se provo a inviare una mail con allegati mi si pianta e mi dice che non è riuscito a comunicare con smtp.googlemail (uso gmail), mentre se invio la stessa mail senza allegato va perfettamente.
La configurazione l'ha fatta in automatico, ma non sono sicuro che sia giusta.
Sul sito di gmail infatti mi danno degli altri parametri da inserire, rispetto a quelli che si è impostato.
EDIT:Ops, mi sa che era meglio postare nel thread di TB 3, scusate
xcdegasp
18-02-2010, 16:50
@ cami91:
hai thunderbird 3, quindi perchè scrivi in questo? perchè scrivi lo stesso messaggio in più posti?
scrivere la stessa cosa su più thread è "crossposting" ed è una pratica non consentita dal regolamento perchè causa confusione non solo a chi ti da una mano ma anche a te.
questa volta chiudo un occhio purche la cosa non si ripeta perchè è mancanza di rispetto chiedere aiuto in una discussione che non è adatta al tuo problema. nel caso specifico ce ne sono due appositamente per non mischiare le cose!
serbring
10-03-2010, 23:33
è possibile con thunderbird sottolineare del testo delle email ricevute e tenerle tra le mail ricevute?
Salve..
trovo delle difficolta quando faccio inoltro della posta con thunedrbird..
quando arriva un messaggio e io faccio inoltra il programma mi apre una nuova schermata di nuovo messaggio vuota e creando un file come allegato che ha nome dell'oggetto della mail ed estenzione .eml.
il fatto è che quando invio il programma me lo blocca rimandandomi indieto una mail dove si dice che è un probabile virus e che non me la manda..chiedendo di mettere la mail di inotlro non come allegato ma come testo..
Io concordo ma come faccio? come faccio ad inoltrare il messaggio non come allegato ma come corpo del messaggio?
Aspetto aiuto..
Grazie a tutti.
Giacomo:muro:
Opzioni, scheda Composizione, Generale.
Opzioni, scheda Composizione, Generale.
Grazie mille.. ho cercato in lungo e in largo il comando e poi era li sotto gli occhi.,...
Grazie ancora
Da ieri mi appare spesso un piccolo box con scritto
"Errore di sicurezza: Mancata corrispondenza nom... (il resto non si legge e la finestrella nn si allarga), poi... Si è cercato di stabilire una connessione con "pop.mail.yahoo.it". Il certificato che è stato offerto però a "pop.mail.yahoo.co.uk". Esiste la possibilità che qualcun altro stia cercando di intercettare la comunicazione con il sito.
Se si sospetta che il certificato visualizzato non appartenga a "pop.mail.yahoo.it", si consiglia di annullare la connessione e avvertire l'amministratore di sistema.
Premetto che non ho nessun account yahoo.co.uk ma solo .it
Che può essere?
blaue.angel
06-04-2010, 19:14
Ho come ADSL libero.
Come server in uscita ho impostato, sia per il mio account libero sia per il mio account tiscali, quello di libero ossia smtp.libero.it.
Fino ad oggi ha funzionato tutto bene.
Oggi, ricevo le mail senza problemi da entrambi.
Tuttavia ho provato ad inviare sia una mail con il mio account di tiscali sia una seconda mail con quello di libero ma non le ha inviate, presentandomi il messaggio allegato.
http://img686.imageshack.us/img686/2144/immagine1wo.jpg
Sono riuscita ad inviare la mail con l'account di libero solo dopo aver spuntato "autenticazione sul server in uscita"
Il problema con l'invio della mail tiscali permane.
Cosa è successo? Cosa è cambiato visto che finora andava tutto ok???
E' successo questo, ma ricordo sia così già da un po'...
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
blaue.angel
06-04-2010, 21:27
Grazie mille!
Non so da quando la cosa è in funzione ma son sicura che a fine febbraio i miei "vecchi" parametri funzionavano.
TheZioFede
13-04-2010, 10:23
Volevo avvisare che Thunderbird 2.0.0.24 è l'ultimo aggiornamento per la versione 2,ciò vuol dire che qualsiasi nuovo Bug scoperto non verrà risolto.
Naturalmente Mozilla incoraggia a passare tutti alla versione 3 ;)
Credo che non appena cesserà il supporto questa discussione verrà chiusa.
Anche per evitare che qualcuno continui a confondersi...
TheZioFede
13-04-2010, 10:40
penso sia già cessato con l'uscita dell'ultimo aggiornamento :asd:
pensa che la discussione di firefox 2 è ancora aperta:sofico:
Non ha moto senso rilasciare un aggiornamento e cessare immediatamente il supporto.
Solitamente si pone un vincolo temporale.
mi viene fuori l'errore
"cartella posta in arrivo è piena e non può consentire ... "
ho spostato molti messaggi in altre cartelle ..
ho compresso le cartelle ..
ho cancellato migliaia di file ..
il problema continua ad esserci ..
mi date una mano ?
grazie mille ..
marco.sottana@gmail.com
Admiral T. Marco
03-07-2010, 13:10
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Da alcuni giorni sono passato a Seven per alcuni problemi su XP, e aprendo Thunderbird, ho notato che mancano molte email che ho ricevuto. La domanda è: posso ripristinare le email ricevute su XP e passarle a Seven ?
Leggevo sopra ma non mi pare di aver letto questa procedura.
Mi date una mano ?
Grazie.
Le indicazioni su come operare con il profilo sono contenute nella prima pagina di questa discussione e di quella relativa al più nuovo TB3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
ivanisevic82
17-07-2010, 15:19
Ciao ragazzi, mi serve una mano.
Usando la funzione di ricerca messaggi, trovo tutte le email contenenti un determinato testo.
Queste email sono molte e vorrei usare il comando "sposta in" (presente nel pannello "Ricerca messaggi") per spostarle in un apposita cartella.
Il problema è che le email sono diverse centinaia...e non riesco a selezionarle tutte insieme!
Come posso fare?
Grazie!
Ctrl+a. Tra l'altro le ricerche possono essere salvate in cartelle virtuali.
ivanisevic82
17-07-2010, 16:01
Grazie mille!
bykerboy
18-07-2010, 17:00
quali sono i parametri per configurare in thunderbird l account
di posta Virgilio.it e yahoo mail?
gra<zie
ziozetti
19-07-2010, 09:30
quali sono i parametri per configurare in thunderbird l account
di posta Virgilio.it e yahoo mail?
gra<zie
No crossposting!
socialscalator
19-07-2010, 15:41
Risolto.
Ciao ragazzi, ho cercato un bel pò in giro ma non trovo niente...come posso fare per risolvere il mio problema legato al fatto che thunderbird non mi invia email...il mio account è tiscali, ho provato a mettere smtp.tiscali.it ma niente, con aruba stessa cosa...qualche consiglio.? grazie.!;)
Stai utilizzando l'smtp dell'operatore con il quale ti connetti?
Stai utilizzando l'smtp dell'operatore con il quale ti connetti?
che povero idiota sono ! :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie cosi semplice e cosi tanto tempo buttato..! :) ..
un'altra domanda gentilmente, ma se voglio usare la sicurezza della connessione cosa devo fare.? :)
Dipende se l'operatore la supporta.
Dipende se l'operatore la supporta.
Uso tiscali..:) ..e a casa come adsl ho alice..:)
Prova... male che vada ti viene restituito un errore... Anche perché impostandola viene modificata la porta.
Per l'smtp di alice trovi anche questo
http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/thunderbird.html,cnt=3561&rel=0.html
ho problemi con TB
non riesco a gestire un indirizzo di posta elettronica usando due provider diversi: email aziendale su server aruba e su alice
mi aiutate?
Non ho capito una mazza comunque se ti riferisci alla posta in uscita, smtp, il server deve essere unico per tutti gli indirizzi: quello del fornitore della connessione (out.alice.it se alice).
Ricordo che questa è la discussione su TB2. per la versione 3 c'è l'apposito topic...
rispiego meglio premettendo che uso TB 2
la situazione interessa mio padre e la sua email aziendale con dominio xxxx.it
in ufficio, per usare la posta, usa come server in uscita smtp.xxxx.it e gli funziona senza problemi
a casa però non è così, in quanto, usando alice, dovrebbe usare come smtp out.alice.it
c'è un modo per poter configurare l'account in modo che usi 2 smtp così che possa usare TB senza problemi sia a casa che in ufficio?
praticamente cerco di fare una cosa del genere: TB prova a scaricare/inviare con smtp.xxxx.it e, se fallisce, tenta di usare invece out.alice.it e viceversa
spero di esser stato chiaro ora :stordita:
Se anche in ufficio ha la connessione alice non è necessario utilizzare l'smtp associato a dominio..
Altrimenti o modifica di volta in volta l'smtp predefinito agendo nella configurazione degli account altrimenti può ricorrere ad una estensione
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2234/
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/4972/
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/10471/
Se poi a lavoro utilizza esclusivamente la casella associata al dominio ed a casa l'altra è possibile specificare per ciascun account quale smtp utilizzare.
Perchè gli indirizzi digitati compaiono in rosso?
E' minutile dirvi che sono esatti, senza spazi e completi di @ e estensione
Se non sbaglio in rosso compaiono quelli che non sono memorizzati in rubrica.
blaue.angel
13-11-2010, 13:13
Salve!
Ogni volta che avvio il programma compare il seguente messaggio:
http://img214.imageshack.us/img214/7489/schermata20101113a13210.png
Come faccio a fare in modo che non si ripeta ad ogni apertura di thunderbird?
Preciso che non voglio utilizzare Thunderbird come programma di posta predefinito e che è impossibile togliere, dalla schermata che compare (figura sopra) il segno di spunta su e-mail.
Grazie
blaue.angel
26-11-2010, 10:47
Salve!
Ogni volta che avvio il programma compare il seguente messaggio:
http://img214.imageshack.us/img214/7489/schermata20101113a13210.png
Come faccio a fare in modo che non si ripeta ad ogni apertura di thunderbird?
Preciso che non voglio utilizzare Thunderbird come programma di posta predefinito e che è impossibile togliere, dalla schermata che compare (figura sopra) il segno di spunta su e-mail.
Grazie
:help: :help: :help:
punta "esegui sempre questo controllo all'avvio [...]". Poi, se questa schermata ti riappare, spuntalo ancora. Io ho risolto così.
blaue.angel
03-12-2010, 10:15
punta "esegui sempre questo controllo all'avvio [...]". Poi, se questa schermata ti riappare, spuntalo ancora. Io ho risolto così.
Grazie!!!! :-))))
enricobb
04-12-2010, 17:43
Edit.
c'è un modo per aumentare il limite max di thunderbird oltre i 2GB?
ziozetti
08-12-2010, 14:12
c'è un modo per aumentare il limite max di thunderbird oltre i 2GB?
Se anche ci fosse lo sconsiglierei.
Meglio più sottocartelle piccole, c'è minor rischio di corruzione.
Inoltre è possibile (consigliato!) separare gli allegati per evitare di avere un file di posta abnorme.
misterix7
10-04-2011, 16:29
Buonpomeriggio uso l'ultima versione del client thunderbird 2 su xp pro
Gentilmente sapete dirmi se posso separare la posta in arrivo ed inviata di ogni singolo account perchè o 5 account,perchè come sapete lui li mette tutti insieme.
Il motivo di questo perchè voglio importare tutte le mail da thunderbird 2 a the bat pro 5, pero siccome le mail sono tutte insieme in the bat me le importa tutte insieme io vorrei separarle datosi che the bat li separa gli account
Grazie
ziozetti
10-04-2011, 18:54
Buonpomeriggio uso l'ultima versione del client thunderbird 2 su xp pro
Gentilmente sapete dirmi se posso separare la posta in arrivo ed inviata di ogni singolo account perchè o 5 account,perchè come sapete lui li mette tutti insieme.
Il motivo di questo perchè voglio importare tutte le mail da thunderbird 2 a the bat pro 5, pero siccome le mail sono tutte insieme in the bat me le importa tutte insieme io vorrei separarle datosi che the bat li separa gli account
Grazie
Anche Thunderbird li separa, basta dirglielo.
Ora non puoi più.
misterix7
10-04-2011, 19:05
In pratica thunderbird li separa pero bisogna impostarlo prima che inizia a scaricare la posta senno dopo non è piu possibile.
Adesso o un po di esperienza rispetto 8 anni fa che ero agli inizi del mondo dell'informatica allora lasciai i settaggi di default.
Adesso non posso fare piu nulla per separarli . esiste qualche programma o estensione per separli adesso gli account e le mail.
ziozetti
13-04-2011, 09:10
Potresti:
- fare un backup del profilo, non si sa mai;
- aprire due sessioni di TB (thunderbird -no-remote --Profile=primo e thunderbird -no-remote --Profile=secondo);
- creare un nuovo profilo con gli account separati come vorresti importarli;
- restando offline, copiare i messaggi dal vecchio profilo al nuovo profilo;
- importare il secondo profilo in The bat.
Dovrebbe funzionare.
come posso trasferire (copiare) i messaggi di posta dal mio vecchio pc con windows xp e mozilla thunderbird al mio nuovo pc con windows 7 e mozilla thunderbird?
In poche parole ho solo dei dubbi sulla compatibilità tra i 2 sistemi operativi.
Io ho provato a fare un copia incolla dei file contenuti nella cartella user application data thunderbird ma il programma mi da un errore e non parte
Le informazioni sono chiaramente, credo, riportate nella prima pagina di questa discussione e in quella della più recente versione 3:
arcofreccia
15-04-2011, 09:46
Ma come mai che mi ritrovo alle volte delle mail datate gennaio 1970??? :stordita:
Perché nelle intestazioni la data non è riportata nel formato standard.
arcofreccia
15-04-2011, 11:29
Perché nelle intestazioni la data non è riportata nel formato standard.
Scusami non ti ho capito...
io vedo che le mail arrivano tutte con l'orario esatto
Parlo di data, che deve essere nel formato inglese standard.
Ciao ragazzi, se pongo una domanda che è già stata posta chiedo scusa. Mi sono letto le prime pagine, ma non tutte e 191!! :D
Allora il mio problema è questo:
in un ufficio ho bisogno che lo stesso account di posta dept@dominio.it
regolarmente registrato in thunderbird, possa essere gestito simultaneamente da utenti diversi su computer diversi.
Ho già delocalizzato le cartelle locali su un percorso di rete a cui le varie postazioni puntano, e quindi in linea di massima funziona tutto ok. Quello che ognuno riceve e spedisce va in posta in arrivo o in posta inviata, o nelle cartelle preposte. I nuovi messaggi o le cancellazioni le vedono chiunque. Il backup automatico include anche le cartelle che contengono tutti i messaggi.
Ed è come serve a me.
Il vero problema è che se da una postazione accedo a thunderbird mentre è in uso già da un'altra si creano delle latenze paurose che rendono la cosa non utilizzabile , se non chiedendo al collega la preventiva chiusura della sua istanza si thunderbird.
Qualche idea / settaggio che mi è sfuggito?
Grazie mille a tutti :)
Dovete utilizzare il protocollo imap al posto del classico pop, sempre ammesso che sia possibile, per ottenere la sincronizzazione su tutte le postazioni.
Utilizzando questo sistema la posta rimarrà anche sul server remoto, quindi dovrete prevedere uno spazio sufficiente a contenerle; a meno di altre soluzioni...
Dovete utilizzare il protocollo imap al posto del classico pop, sempre ammesso che sia possibile, per ottenere la sincronizzazione su tutte le postazioni.
Utilizzando questo sistema la posta rimarrà anche sul server remoto, quindi dovrete prevedere uno spazio sufficiente a contenerle; a meno di altre soluzioni...
Sto provando a rimpostare thunderbird con tipo di server imap...
il problema è che così facendo, anche puntando per le cartelle locali alla cartella di rete in "impostazioni accont, cartelle locali", il programma mantiene nelle "impostazioni server" la seguente cartella che non si può modificare:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\ekiewjmj.default\ImapMail\mail.dominio.it...
e le latenze ci sono comunque... :help:
Ogni postazione avrà il suo profilo. Non dovete condividerlo.
Ogni postazione avrà il suo profilo. Non dovete condividerlo.
Intanto grazie per le risposte!
Con il profilo imap ora mi separa la posta in arrivo in due parti: una all'interno dell'indirizzo remoto, ed una relativa alle cartelle locali. I nuovi messaggi arrivano ovviamente solo sul server remoto
Mettendo il profilo imap, sembra che TB analizzi da capo a fondo tutte le cartelle che sono state modificate da un account. Quindi anche se posso guardare contemporaneamente sulla posta in arrivo dentro al server remoto, quando sposto un nuovo messaggio dentro la cartella posta in arrivo locale, alla successiva apertura di un altro utente in basso a sx mi dà il messaggio: "compilazione file di riepilogo per Posta in arrivo..." e ci mette una vita!
Altra cosa: Se sposto il suddetto messaggio tra le due "Posta in arrivo" (da remoto a locale) se ho aperto su due computer TB, il più delle volte per vedere aggiornarsi il server remoto il pulsante scarica posta non ha alcun effetto, e devo chiudere e riaprire il programma.
Qualche idea luminosa?
lamummia
18-09-2011, 11:03
Ragazzi ho usato per anni outlook express integrato in xp ora sono passato a win 7 e leggendo qua e la ero intenzionato a installare thunderbird,vi chiedo solo cosa fareste voi se aveste da gestire piu' account di cui alice virgilio e yhaaoo... Prendo in coonsiderazione altri soft?
red.hell
18-09-2011, 11:47
Ragazzi ho usato per anni outlook express integrato in xp ora sono passato a win 7 e leggendo qua e la ero intenzionato a installare thunderbird,vi chiedo solo cosa fareste voi se aveste da gestire piu' account di cui alice virgilio e yhaaoo... Prendo in coonsiderazione altri soft?
Io ci gestisco 5 account... e da un sacco di anni, ho la cartella del profilo di 7 GB...
ziozetti
18-09-2011, 13:51
Io prenderei in considerazione altri account... :asd:
ziozetti
18-09-2011, 13:52
Fra l'altro questo è il thread di Thunderbird 2, penso sia il caso di chiuderlo e di trasferirsi nella "nuova" discussione ufficiale.
lamummia
18-09-2011, 20:33
Io ci gestisco 5 account... e da un sacco di anni, ho la cartella del profilo di 7 GB...
Quindi si gestisce anche alice virgilio ecc ecc? Ora continuero' nel 3° e solo per sapere perche' nelle faq dicono di no
---------------------------------------------------------------------------------------Thunderbird scarica la posta anche da account come Libero, Virgilio, Alice che non offrono il supporto POP3?
No. Occorre sempre affidarsi a soluzioni esterne come FreePOPs oppure utilizzare l'estensione webmail.
Utilizziamo la discussione solo per richieste inerenti thunderbird 2.
Per le versioni più recenti c'è l'altra discussione.
Fra l'altro questo è il thread di Thunderbird 2, penso sia il caso di chiuderlo e di trasferirsi nella "nuova" discussione ufficiale.
Magari la chiudiamo non appena cessa il supporto...
ziozetti
18-09-2011, 21:58
Utilizziamo la discussione solo per richieste inerenti thunderbird 2.
Per le versioni più recenti c'è l'altra discussione.
Magari la chiudiamo non appena cessa il supporto...
Pensavo fosse già finito... :fagiano:
Comunque viste le novità e la "stabilità" dalla 5 in poi direi che non c'è motivo per restare con la 2.x.
Joele1965
27-02-2015, 15:11
Scusate ma perchè nella stampa mi stampa anche tutta la tancafila sorgente del messaggio ?
non si può evitare ?
Grazie
ziozetti
27-02-2015, 21:10
Scusate ma perchè nella stampa mi stampa anche tutta la tancafila sorgente del messaggio ?
non si può evitare ?
Grazie
A me non la mette, hai controllato in visualizza intestazioni?
PS: questo thread dovrebbe essere chiuso, si continua qua:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.