Entra

View Full Version : TV LCD Samsung Nuova serie R86 (23/40) pollici Out!!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

nicola5154
18-01-2008, 11:48
ho attivato il pc home teatro e i colori si sono rinvigoriti moltissimo...conviene lasciarlo acceso?

con l'home theatre acceso di possono avere le impostazioni dettaglio modificabili....ho disattivato il contrasto dinamico...
solo che con l' HT acceso mi sembra che i caratteri siano meno definiti

sacd
18-01-2008, 17:58
ho attivato il pc home teatro e i colori si sono rinvigoriti moltissimo...conviene lasciarlo acceso?

con l'home theatre acceso di possono avere le impostazioni dettaglio modificabili....ho disattivato il contrasto dinamico...
solo che con l' HT acceso mi sembra che i caratteri siano meno definiti

Con attaccato il pc, disattiva tutte le elaborazioni video come dnl e contrasto dinamico e altre cose che nn servono con segnale già ottimo

nicola5154
18-01-2008, 18:34
Con attaccato il pc, disattiva tutte le elaborazioni video come dnl e contrasto dinamico e altre cose che nn servono con segnale già ottimo

non posso accedere alla regolazione dnl.... e neanche del contrasto dinamico.

sacd
18-01-2008, 19:24
non posso accedere alla regolazione dnl.... e neanche del contrasto dinamico.

Allora vuol dire che sono disattivate, perchè mappando 1:1 il pannello salti quella parte del circuito di elaborazione.
Disattiva anche la riduzione rumore

nicola5154
19-01-2008, 08:36
Allora vuol dire che sono disattivate, perchè mappando 1:1 il pannello salti quella parte del circuito di elaborazione.
Disattiva anche la riduzione rumore

esatto. sono disattivate, si vede proprio per il fatto che il pannello mappa 1:1:D

una domanda:

se io attacco l'xbox in vga e faccio l'auto adjust, poi quella nuova impostazione resta valida solo per la connezsione vga o mi va a modificare anche l'hdmi?

per assordo è come se modificassi le impostazione di 2 diverse televisioni?

Andre106
19-01-2008, 08:39
per curiosità, avete provato a collegare la 360 in HDMI senza mappare 1:1??, ma solo attivando just scan?
Io mi trovo molto meeglio, usando la mappatura è tutto molto più offuscato, come se ci fosse una patina sopra...tipo VGA....provate un po' ;)

nicola5154
19-01-2008, 09:41
ma la tv ha solo l'uscita digitale ottica o anche l'entrata?

ad esempio il mio mac mini ha l'uscita ottica per l'audio....non posso portare il suono alla tv in questa maniera?
Perchè altrimenti dovrei usare un cavo jack e uno sdoppiatore in qunto c'è già il jack dell'audio xbox attaccato.

edit:
ma in prima pagina non c'era al link a quel forum con le impostazione per l'xbox? qualcuno me lo può dare?

numero1
19-01-2008, 10:46
ragazzi siete sempre molto esaustivi,ho notato anche io che se si collega in admi la tv si setta in automatico,mentre per vedere un dvd con la scart bisogna smadonn per rendere la visione decente!!!qualcuno mi sa dire l'impostazioni migliore per vedere un dvd collegato in scart ?????

sacd
19-01-2008, 11:01
ma la tv ha solo l'uscita digitale ottica o anche l'entrata?

Solo l'uscita, per il decoder digitale

sacd
19-01-2008, 11:02
ragazzi siete sempre molto esaustivi,ho notato anche io che se si collega in admi la tv si setta in automatico,mentre per vedere un dvd con la scart bisogna smadonn per rendere la visione decente!!!qualcuno mi sa dire l'impostazioni migliore per vedere un dvd collegato in scart ?????

Altamente consigliato l'acquisto di un lettore dvd con uscita hdmi e upscaler a 720p.
Costo 90€...

sacd
19-01-2008, 11:02
esatto. sono disattivate, si vede proprio per il fatto che il pannello mappa 1:1:D

una domanda:

se io attacco l'xbox in vga e faccio l'auto adjust, poi quella nuova impostazione resta valida solo per la connezsione vga o mi va a modificare anche l'hdmi?

per assordo è come se modificassi le impostazione di 2 diverse televisioni?

Se mi ricordo dovrebbe avere una memoria per ogni ingresso, ma nn sono sicuro

nicola5154
19-01-2008, 11:23
Se mi ricordo dovrebbe avere una memoria per ogni ingresso, ma nn sono sicuro

ok.
hai per caso il link a quel forum con le ipostazioni per xbox?

sacd
19-01-2008, 11:56
ok.
hai per caso il link a quel forum con le ipostazioni per xbox?

Penso che intendi avforum.it
Ma ti ripeto son tutte cavolate i settaggi che posta la gente, ogni tv fa caso suo, il game mode è una cavolata, devi semplicemente fare come ti ho detto, solo così hai il miglior RT, poi contrasto e gli altri parametri trovati quelli giusti sono quasi sempre identici con ogni segnale

nicola5154
19-01-2008, 12:08
Penso che intendi avforum.it
Ma ti ripeto son tutte cavolate i settaggi che posta la gente, ogni tv fa caso suo, il game mode è una cavolata, devi semplicemente fare come ti ho detto, solo così hai il miglior RT, poi contrasto e gli altri parametri trovati quelli giusti sono quasi sempre identici con ogni segnale

si, ma i settaggi che mi hai dato sono riferiti all'uso desktop. a me interessavano le impostazioni per l'xbox.

il sito è avforums. ho messo le impostazioni che consigliano, e si vede davvero bene.

nicola5154
19-01-2008, 12:10
per curiosità, avete provato a collegare la 360 in HDMI senza mappare 1:1??, ma solo attivando just scan?
Io mi trovo molto meeglio, usando la mappatura è tutto molto più offuscato, come se ci fosse una patina sopra...tipo VGA....provate un po' ;)

quindi vuoi dire che collegando il botolo sull'hdmi 1 in 720p con just scan attivo si vede meglio che in vga con map 1:1?

te lo chedo perchè in vga 1:1 con i settaggi http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376 si vede veramente alla grande.

fireport
20-01-2008, 18:22
Aiuto !! il mio r86 40" rimane in modalità cuffia !:cry:
Ho provato a mettere/togliere il jack ma niente!
Qualcuno ha qualche idea o devo chiamare l'assistenza !:muro:
Ciao

numero1
20-01-2008, 18:36
prova a disattivarlo dal meno del tv,oppure vai su ripristina impostazioni!!

fireport
20-01-2008, 18:41
prova a disattivarlo dal meno del tv,oppure vai su ripristina impostazioni!!

Nel menù non ho trovato nessuna voce, la voce reset nel menù audio non è selezionabile

nicola5154
20-01-2008, 22:58
quindi vuoi dire che collegando il botolo sull'hdmi 1 in 720p con just scan attivo si vede meglio che in vga con map 1:1?

te lo chedo perchè in vga 1:1 con i settaggi http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376 si vede veramente alla grande.

Mi quoto...sono molto curioso su questa cosa.

vespus
21-01-2008, 08:38
Aiuto !! il mio r86 40" rimane in modalità cuffia !:cry:
Ho provato a mettere/togliere il jack ma niente!
Qualcuno ha qualche idea o devo chiamare l'assistenza !:muro:
Ciao

forse è attivata la funzione "mute interno"..vedi sul menu audio e, in caso, disattivalo!

nicola5154
25-01-2008, 11:38
Raga...ho un gaio.

Praticamente utilizzo il mac mini con il cavo dvi hdmi....e fino a qua tutto ok. il problema sorge dal fatto che non riesco a sentire il sonoro...nel senso:
io porto l'audio dal mini alla presa jack della tv....ma la presa jack si attiva solo quando passo al canale pc!

come faccio a sentire il sonoro ugualmente?

andreasperelli
25-01-2008, 11:41
Raga...ho un gaio.

Praticamente utilizzo il mac mini con il cavo dvi hdmi....e fino a qua tutto ok. il problema sorge dal fatto che non riesco a sentire il sonoro...nel senso:
io porto l'audio dal mini alla presa jack della tv....ma la presa jack si attiva solo quando passo al canale pc!

come faccio a sentire il sonoro ugualmente?

non vorrei sbagliarmi, ma c'è una HDMI senza ingresso audio e una HDMI con relativo ingresso audio (con i due spinotti bianco e rosso, non so come si chiamano). Devi usare quella.

sacd
25-01-2008, 11:42
non vorrei sbagliarmi, ma c'è una HDMI senza ingresso audio e una HDMI con relativo ingresso audio (con i due spinotti bianco e rosso, non so come si chiamano). Devi usare quella.

*

La numero 2

andreasperelli
25-01-2008, 11:45
Ne approfitto per una domanda... anche a voi la presa audio accoppiata alla VGA dà un senso di fragilità? Io uso un convertitore da canale sinistro-destro (bianco e rosso) a spinotto singolo (tipo walkman... scusate ma non conosco i nomi)... e non resta bene fermo in posizione. Forse uso un adattatore di scarsa qualità?

nicola5154
25-01-2008, 11:47
*

La numero 2

quindi compero un adattaro da jack a rca e mi connetto a quella?
che maroni.

nicola5154
25-01-2008, 12:01
Ho trovato a casa un cavo del genere...solo che è quello della videocamera che va da jack a 3 rca. ma se attacco tutti e due gli spinotti audio si sente male, sembra in mono. Forse è perchè porta anche il video e si incasina.
Se invece attacco uno spinotto solo si sente meglio.
Boh!
andrò a prendere l'adattatore per il mio cavo jack-jack

bioshockato
25-01-2008, 21:17
premetto che non ne capisco molto di TV e collegamenti cmq provo a spiegarmi.
ho acquistato un tv samsung LE32R86BD ed'è stupendo!
ho un pc con vista 64 e 8800gtx, per cui mi son comprato un cavo DVI-HDMI ma se collego il pc alla tv tramite questo cavo non si vede affatto bene e la risoluzione è tutta sfasata mentre se uso l'ingresso VGA della TV si vede davvero bene....ma non dovrebbe essere migliore l'attacco HDMI del VGA standard???
Non è che il cavo ha dei problemi?
Helppppppppppp :muro: :muro: :muro:

Saeba Ryo
25-01-2008, 21:33
Hai collegato il pc all'HDMI 2? Solo lì è supportato adeguatamente. Se non ti imposta la risoluzione da solo (dovrebbe farlo) mettila tu da pc (è 1336x736).

bioshockato
25-01-2008, 22:06
Hai collegato il pc all'HDMI 2? Solo lì è supportato adeguatamente. Se non ti imposta la risoluzione da solo (dovrebbe farlo) mettila tu da pc (è 1336x736).

Non sono tutte uguali le porte?? ho provato anche nella 2 ma nulla...mi da risoluzioni strane e non mi fa mettere la 1336x736 :( :(

sacd
25-01-2008, 22:12
Non sono tutte uguali le porte?? ho provato anche nella 2 ma nulla...mi da risoluzioni strane e non mi fa mettere la 1336x736 :( :(

e per forza devi mettere 1360*768 60 hz

bioshockato
25-01-2008, 22:18

Domani riproverò e ti faro sapere....spero ci sarai ;)

Saeba Ryo
25-01-2008, 23:12

Si hai ragione ho sbagliato a scrivere!

No le porte non sono tutte uguali, solo su HDMI2 è supportato un collegamento al pc (altrimenti VGA).

serix
26-01-2008, 07:11

No le porte non sono tutte uguali, solo su HDMI2 è supportato un collegamento al pc (altrimenti VGA).

Perdonate l'ignoranza in materia...
Ma HDMI2 è un'impostazione che si dà alla porta HDMI oppure HDMI1 e HDMI2 sono 2 tipi diversi di porte? Se è così, quali sono i modelli con HDMI2? Tutti i modelli che ho visto sono senza VGA e HDMI (senza la specificazione del 2). O è semplicemente il secondo dei due ingrassi HDMI?

Che mi dite nel caso del Philips 42pfl5522d?? Possiede l'HDMI2?

Andre106
26-01-2008, 10:30
è semplicemente il secondo ingresso delle hdmi posteriori, tutto qui ;)

bioshockato
26-01-2008, 11:44

avevate ragione! :D l'ho collegato alla hdmi 2 e funge benissimo!! grazie gente! :mano: :asd:

numero1
27-01-2008, 02:27
ragazzi la porta hdmi 2 è quella in alto,nel settore dove sono 2 porte mentre la terza sta da sola,ho preso un lettore dvd memorie e hard disck diunamai hd,collegato in hdmi 1080 60 mh si vede veramente bene sia i dvd che i filmati con risoluzioni elevate,il prodotto diunamai nn è male per 50 euro ci si puo stare a momenti costa più il cavo!!!:)

madison125
29-01-2008, 15:53
raga sto per prendere il modello ''32R86BD'' pero' nn ho capito cosa vuol dire ''tuner digitale zapper integrato (NO PAY PER VIEW)''? la mia domanda è posso metterci la scheda di mediaset premium e vedere le partite?

sacd
29-01-2008, 18:52
raga sto per prendere il modello ''32R86BD'' pero' nn ho capito cosa vuol dire ''tuner digitale zapper integrato (NO PAY PER VIEW)''? la mia domanda è posso metterci la scheda di mediaset premium e vedere le partite?

Tutti i televisori con decoder digitale terrestre incorporato fino ad ora venduti nn hanno la possibilità di usare la tessera per acquisto di programmi a pagamento.
Le motivazioni sono due, ovvero o nn hanno proprio il foro per la tessera, oppure hanno uno spazio per inserire una cam dentro cui va la tessera.
Nel secondo caso però fino ad ora mancavano le cam compatibili con il DTT, mentre ora cominciano ad essere vendute, ma solo in abbinamento con i tv certificati almeno inizialmente, per cui si dovrà aspettare per che nn la trova dentro il tv e poi sperare che sia compatibile.
In questo caso la samsung è una delle marche che aderirà con i suoi tv, ma nn si sa se quelli precedenti saranno compatibili

Hal2001
29-01-2008, 22:28
sacd allora come fanno quelli che hanno acquistato una card per vedersi le partite ad esempio? Hanno tutti i decoder esterni?

sacd
30-01-2008, 07:13
sacd allora come fanno quelli che hanno acquistato una card per vedersi le partite ad esempio? Hanno tutti i decoder esterni?

Direi per ora di sì :p

madison125
31-01-2008, 18:28
ah ok capito grazie cmq siccome è il mio primo tv lcd e nn so se lo è anche per gli altri con i dvd ho le bande nere, è normale? il lettore dvd è impostato su wide e il televisore su automatico! c'e' un modo x eliminarle?

sacd
31-01-2008, 19:49
ah ok capito grazie cmq siccome è il mio primo tv lcd e nn so se lo è anche per gli altri con i dvd ho le bande nere, è normale? il lettore dvd è impostato su wide e il televisore su automatico! c'e' un modo x eliminarle?

Per il lettore dvd lo devi impostare solo in 16/9, mentre il tv lo lasci in automaico per il formato.
I film avranno sempre le bande nere, in quanto nn sono in 16/9 puri

madison125
01-02-2008, 11:09
e come mai i dvd nn li fanno in 16/9?:(

andreasperelli
01-02-2008, 11:29
e come mai i dvd nn li fanno in 16/9?:(

perché i film non vengono girati in 16:9 di solito, ma in formati "più wide" e ritagliarli sarebbe uno scempio ;) Cmq le TV o i lettori DVD a volte hanno delle funzioni per ritagliare l'immagine.

madison125
01-02-2008, 14:20
grazie raga poi volevo chiedervi se vale la pena passare a un lettore dvd hdmi? io ora ho un lettore dvd collegato in s-video pero' nn sembra il massimo, ma in hdmi si puo' settare a 1080?

p.s esiste un solo tipo di cavo hdmi oppure ci sono diversi tipi di qualità?

colex
01-02-2008, 22:42
grazie raga poi volevo chiedervi se vale la pena passare a un lettore dvd hdmi? io ora ho un lettore dvd collegato in s-video pero' nn sembra il massimo, ma in hdmi si puo' settare a 1080?

p.s esiste un solo tipo di cavo hdmi oppure ci sono diversi tipi di qualità?

- io ho preso un lettore/registratore DVD-R 156 Samsung con uscita HDMI per sostituire il mio precedente lettore dvd Sony che non leggeva manco i dvix. Lo tengo settato a 1080i... anche se si vede bene non è chiaramente equiparabile al 1080p del lettore blu-ray! ma in quest'ultimo caso, per avere la qualità del blu-ray oltre all'acquisto del lettore dedicato è necessario che anche il film sia nello stesso formato, con i dvd "normali" la risoluzione rimane + bassa delle 1080 linee anche se fà l'upscaling come il mio Samsung DVDR-156

Il miglioramento dell'immagine è di poco superiore a quella del collegamento con cavo scart-RGB (leggermente migliore del collegamento s-video)... nessun miracolo!

- io ho preso un cavo HDMI Monster Cable 1000 (costa un botto!), ma secondo me, sicuramente, anche con un cavo da 19 euro si vede allo stesso modo.

Ciao

madison125
02-02-2008, 10:13
grazie mille cmq nn ci sto capendo niente con tutte ste uscite, ora ho visto che c'e' anche il collegamento in component... com'è? il component che risoluzione ha? ho visto che si puo' scegliere i- scan e p-scan, è meglio interlacciato o progressivo?

colex
02-02-2008, 10:36
grazie mille cmq nn ci sto capendo niente con tutte ste uscite, ora ho visto che c'e' anche il collegamento in component... com'è? il component che risoluzione ha? ho visto che si puo' scegliere i- scan e p-scan, è meglio interlacciato o progressivo?

Vedo che la tua confusione è TOTALE, l'argomento è complesso e qui siamo sul forum del Samsung R86 e non delle uscite video.... urge pertanto un'erudizione via wikipedia, buona lettura:

http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti

BOMA
02-02-2008, 10:43
E' possibile comandare il decoder di Sky utilizzando il telecomando del televisore? Se sì, come si programma il telecomando?
Grazie per l'aiuto

sacd
02-02-2008, 11:11
E' possibile comandare il decoder di Sky utilizzando il telecomando del televisore? Se sì, come si programma il telecomando?
Grazie per l'aiuto

Pag 49 del manuale in italiano 299 del multilingue

madison125
02-02-2008, 14:19
io ho il modello LE32R86BD, a che risoluzioni arriva? sono indeciso per la scelta del cavo hdmi, al mediaworld il piu scadente costa 19€ fino ad arrivare a 69€... pero' nn so se serve il cavo hdmi 1.3 su questo televisore!?

colex
02-02-2008, 14:50
io ho il modello LE32R86BD, a che risoluzioni arriva? sono indeciso per la scelta del cavo hdmi, al mediaworld il piu scadente costa 19€ fino ad arrivare a 69€... pero' nn so se serve il cavo hdmi 1.3 su questo televisore!?

Alla prima domanda la risposta la trovi in prima pagina dove potrai leggere tutte le caratteristiche tecniche dettagliate dll'LCD, per i cavi HDMI che sia 1.1-1.2-1.3 i pin di collegamento del cavo sono sempre gli stessi, quindi non capisco la tua domanda!

madison125
02-02-2008, 15:25
la mia domanda è se vale la pena comprare un cavo hdmi 1.3 x questo lcd oppure nn serve e posso prenderne uno che costa la metà?

sacd
02-02-2008, 17:45
la mia domanda è se vale la pena comprare un cavo hdmi 1.3 x questo lcd oppure nn serve e posso prenderne uno che costa la metà?

Il tv nn supporta il protocollo 1.3, cmq il cavo nn cambia fra 1.1 e 1.3, semmai quelli 1.3 sono fatti un pò meglio come qualità

spartano83
02-02-2008, 18:27
Ciao Ragazzi,

qualcuno conosce le impostazioni ottimali per il Samsung Le23R81B? Aiutatemi per favore...Grazie:) !

Bimbosoft
02-02-2008, 19:13
Io non riesco a trovare nessun L32R86BD che abbia il pannello S

MI potete consigliare altre marche di pari qualita' che possano mappare 1:1 come i samsung ?

Andre106
02-02-2008, 19:21
Io non riesco a trovare nessun L32R86BD che abbia il pannello S

MI potete consigliare altre marche di pari qualita' che possano mappare 1:1 come i samsung ?

Sony D3000, è superiore ma costa un po' di più, a volte lo trovi (se lo trovi) in offerta a 999€..oppure gli utlimi LG

sacd
02-02-2008, 19:28
Sony D3000, è superiore ma costa un po' di più, a volte lo trovi (se lo trovi) in offerta a 999€..oppure gli utlimi LG

Oggi mi è arrivata notizia da un rivenditore che il D3000 nn è più disponibile....

BOMA
02-02-2008, 21:34
Pag 49 del manuale in italiano 299 del multilingue

Sul manuale non sono presente i codici per programmare il decoder Amstrad di Sky. Chiedevo se qualcuno aveva trovato un codice di altra marca che potesse comunque andare bene.
Grazie

Bimbosoft
02-02-2008, 23:52

Grazie x avermi risposto, sinceramente non vorrei prendere sony ma preferisco andare su LG se mi indichi un paio di modelli entro le 800euro circa equivalenti al samsung r86.

che mappino 1:1 ovviamente :)

colex
03-02-2008, 09:34
Ciao
qualcuno di voi è riuscito a trovare una scheda IC "cam" da inserire lateralmente per vedere i canali criptati? Ed a farla funzionare naturalmente.

Grazie

madison125
03-02-2008, 15:05
raga ma voi la funzione DNle è meglio accesa o spenta?

sacd
03-02-2008, 15:07
raga ma voi la funzione DNle è meglio accesa o spenta?

Segnale analogico va a gusti per il resto spenta

madison125
03-02-2008, 16:10
è meglio spenta vero? è un ora che ci scombatto ma ora l'ho spenta la funzione xkè da si piu colore e risalto ma come rende l'immagine nn mi piace!

madison125
03-02-2008, 16:57
è meglio spenta vero? è un ora che ci scombatto ma ora l'ho spenta la funzione xkè da si piu colore e risalto ma come rende l'immagine nn mi piace!

p.s ma la serie r86 ha gli adesivi sul lato? siccome ho preso le32r86bd e nn ha gli adesivi sui lati, puo' essere uno usato?:(

Andre106
03-02-2008, 18:35
no non li ha.

Anche io tengo DNIe spento, così come movieplus e active color

Bimbosoft
03-02-2008, 21:07
Qualcuno mi consiglia un LG recente che riesca a mappare 1:1 come gli r86 gentilmente ? grazie :)

madison125
04-02-2008, 11:59
andre li tieni spenti anche x vedere i dvd e giocare oltre il dtv?

Andre106
04-02-2008, 12:04
dipende, a volte con la tv li uso....li tengo rigorosamente spenti per giocare invece

madison125
05-02-2008, 12:46
raga ma come si fa a cambiare pagina manualmente anzichè aspettare che scorre in automatico? con il televisore che avevo prima schiacciando la freccia di sinistra o destra cambiavo la pagina mentre ora nn funziona e ci vuole 3 ore per vedere 10 pagine:(

signo3d
05-02-2008, 13:22
:stordita:

Allora come gia detto ho collegato la tv al pc con la vga, e selezionando sia la risoluzione 1024x768 sia 1280x1024 vedo l'immagine del pc a tutto schermo, perfettamente.

Pero, oltre al fatto che la risoluzione nativa è diversa, sono diversi anche i rapporti tra orizzontale e verticale delle 2 risoluzione di cui sopra.

Per esempio:
1024/768=1,333......
1280/1024=1,25

E poi: 1920/1080=1.77

Quindi lo scaler per le 2 risoluzioni che ho usato per ora deve per forza lavorare xke in entrambi i casi ho l'immagine sulla tv a pieno scherma, senza perdita di pixel ne nei lati ne in alti/basso.

Quello che vorrei sapere è come lavora, per avvicinarmi il piu possibile a una mappatura 1:1, o se nn altro per sapere quale è la risoluzione migliore che posso ottenere. :O
Tanto credo sia difficile anche con l'eventuale pc nuovo arrivare alla risoluzone fullhd, anche se per vedere i divx potrei cmq provarci.

Ti devo pagare na cena di sto passo :asd:

Nessuno sa niente? :p

Saeba Ryo
05-02-2008, 13:27
La tv non arriva a FullHD, ma HD-Ready, quindi la risoluzione massima è 1280x720. Il pannello però è a 1336x736. Via VGA o tramite la seconda porta HDMI puoi collegare un pc alla risoluzione nativa del pannello.

signo3d
06-02-2008, 07:54
La tv non arriva a FullHD, ma HD-Ready, quindi la risoluzione massima è 1280x720. Il pannello però è a 1336x736. Via VGA o tramite la seconda porta HDMI puoi collegare un pc alla risoluzione nativa del pannello.

Emh scusa non l'ho scritto in quel post (c'era nei precedenti), io ho il samsung 37"m86, che è fullhd.
Sto un po usufruendo di questo 3d xke risoluzione a parte i 2 pannelli sono uguali :D

In ogni caso la mia è una domnda un po piu teorica, nel senso che vorrei riuscire capire a che "intensità" lavora lo scaler alle varie risoluzioni, sia prendendo in considerazione una tv hd ready che una fullhd.
IN questo caso si riuscirebbe a capire quale può essere la risoluzione migliore tra quelle non native hd ready/fullhd (per es io col mio pc non arrivo a 1080)

Pan
06-02-2008, 10:00
Ciao, sono in procinto di cambiare il TV in firma con qualcosa di meglio, diciamo che il budget è sulle 700 / 750, ed ero interessato a questo modello.. (32")
me lo consigliate o ci sono altri modelli (LG?) che hanno le medesime caratteristiche che costano un pelo meno o migliori che casomai costano la stessa cifra?

grazie mille!

madison125
06-02-2008, 11:52
raga ma come si fa a cambiare pagina manualmente anzichè aspettare che scorre in automatico? con il televisore che avevo prima schiacciando la freccia di sinistra o destra cambiavo la pagina mentre ora nn funziona e ci vuole 3 ore per vedere 10 pagine:(

sto provando ma nn riesco a spostarmi con le pagine eppure sotto c'e' il numero tipo 01 02 03 04 oltre a quello in alto giallo che lampeggia cmq se proprio nn si puo' è un peccato!:(

Pan
07-02-2008, 09:53
Ciao, sono in procinto di cambiare il TV in firma con qualcosa di meglio, diciamo che il budget è sulle 700 / 750, ed ero interessato a questo modello.. (32")
me lo consigliate o ci sono altri modelli (LG?) che hanno le medesime caratteristiche che costano un pelo meno o migliori che casomai costano la stessa cifra?

grazie mille!

nessun consiglio?

colex
07-02-2008, 11:16
nessun consiglio?

Mi sa che hai sbagliato discussione!
Qui si parla si Samsung serie R86.... non è la filiale di Unieuro!

Comunque vedi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245

oppure vai sul forum del sito http://www.avmagazine.it/

Pan
07-02-2008, 11:58
Mi sa che hai sbagliato discussione!
Qui si parla si Samsung serie R86.... non è la filiale di Unieuro!

Comunque vedi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245

oppure vai sul forum del sito http://www.avmagazine.it/

chiedevo una dritta a chi aveva gia quasto modello che motivazioni hanno portato alla scelta rispetto ad altri modelli similari.. e di certo mi trovo meglio sul forum che ad un commesso unieuro che deve per forza di cose vedere quello che ha :)

cmq grazie lo stesso per le dritte.
ciao.

Andre106
07-02-2008, 13:39
R86 passa in offerta in Ipercoop Liguria a 599€

madison125
07-02-2008, 15:22
sto provando ma nn riesco a spostarmi con le pagine eppure sotto c'e' il numero tipo 01 02 03 04 oltre a quello in alto giallo che lampeggia cmq se proprio nn si puo' è un peccato!:(

up nella speranza che qualcuno ha la soluzione...

Pan
07-02-2008, 17:13
R86 passa in offerta in Ipercoop Liguria a 599€

Andre è SOLO li in liguria o che tu sappia è generalizzato?
(da quando?) caxx è un bel risparmio riuscissi a prenderne uno :(

Andre106
07-02-2008, 18:56
Andre è SOLO li in liguria o che tu sappia è generalizzato?
(da quando?) caxx è un bel risparmio riuscissi a prenderne uno :(

direi da Lunedi...per la zona mi devo informare, domani ti so dire, tu che zona puoi "coprire"??

Pan
08-02-2008, 10:08
direi da Lunedi...per la zona mi devo informare, domani ti so dire, tu che zona puoi "coprire"??

per quella cifra direi tranquillamente l'Emilia Romagna.. oltre dovrei valutare :)
grazie ;)

PS forse ricordo male, ma non avevi anche tu prima un LG come il mio? (LG 26LC2R)
volevo sapere se la differenza qualitativa si "sentiva" :)

bettola
08-02-2008, 11:37
Ho 2 domande dato che fra qualche giorno mi arriva il 32r86bd:
Vorrei attaccare il mio portatile alla TV con la presa VGA. Mi compro tastiera e mouse wireless, in questo modo ho accesso al pc dal divano.
Ho il lettore DVD della philips attaccato in HDMI.

-Come vedrò il computer alla tv tramite presa VGA? Ci sarebbe molta differenza se ci attaccassi un fisso con una discreta scheda video e uscita HDMI?
-Masterizzando dei divx e vedendoli con il lettore DVD attaccto in HDMI ne migliorerò di qualità?

numero1
08-02-2008, 12:14
Ho 2 domande dato che fra qualche giorno mi arriva il 32r86bd:
Vorrei attaccare il mio portatile alla TV con la presa VGA. Mi compro tastiera e mouse wireless, in questo modo ho accesso al pc dal divano.
Ho il lettore DVD della philips attaccato in HDMI.

-Come vedrò il computer alla tv tramite presa VGA? Ci sarebbe molta differenza se ci attaccassi un fisso con una discreta scheda video e uscita HDMI?
-Masterizzando dei divx e vedendoli con il lettore DVD attaccto in HDMI ne migliorerò di qualità?

per risponderti alla prima domanda si potresti farlo e mappandolo 1.1 lovedresti benissimo,il lettore hdmi legge i dvd e si vedono notevolmente meglio che se li colleghi in scart o progressiva.come gia detto il pc in vga si vede molto bene se hai un pc vecchio che nn soppurta la risoluzione massima del panello devi usare dei programmini che ti forzano la scheda video,per ultimo certo i divx li vedi meglio con il collegamento in hdmi ma dipende sempre che risoluzione hanno questi divx e che risoluzione supporta il lettore dvd!!!

ma r86 a 599 che misure è??se è il 32 è un'ottimo prezzo!!!anche se ormai sui negozi online si trova anche a meno!!!pero nn sai mai in che stato ti arriva:muro:

shark996
08-02-2008, 14:15
Iscritto....felice possessore di un LER86BD 40", mandato in assistenza una settimana dopo averlo comprato perchè si spegneva da solo, mi hanno fatto l'aggiornamento software ed ho notato che hanno sistemato un paio di cose.
Prima quando mettevo la TV in modalità Standard o Film e passavo a giocare con L'Xbox quando tornavo alla modalità TV mi rimaneva in modalità Dinamica, adesso con l'aggiornamento va alla grande.

Saluti

madison125
08-02-2008, 18:21
raga ho letto da una parte che il video in modo progressivo è meglio dell'interlacciato e quindi mi domando se è meglio in 720p o 1080i!? ho provato a settare il lettore dvd a 1080i e cliccando info dal telecomando mi da 1920x1080i 50hz, è possibile che funziona se lo schermo ha una risoluzione di 1366x768?

grazie

madison125
09-02-2008, 13:51
raga ho un problema dunque ieri ho collegato il lettore dvd in hdmi e se imposto dalla tele il formato ''solo scansione'' lo schermo si sposta di 1cm circa sulla destra:( vi allego una foto

http://img265.imageshack.us/img265/7166/lcdqq4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=lcdqq4.jpg)

come mai? questo nn succede se imposto ''16/9''...

sacd
09-02-2008, 14:40
raga ho un problema dunque ieri ho collegato il lettore dvd in hdmi e se imposto dalla tele il formato ''solo scansione'' lo schermo si sposta di 1cm circa sulla destra:( vi allego una foto

http://img265.imageshack.us/img265/7166/lcdqq4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=lcdqq4.jpg)

come mai? questo nn succede se imposto ''16/9''...

Quella funzione serve solo se ci attacchi un pc alla risoluzione nativa in hdmi

Andre106
09-02-2008, 14:46
funziona egregiamente anche con le console ;)

fastezzZ
09-02-2008, 18:08
Comprato oggi 32S86BD a 649 euro con buono spesa pari al 25% di quanto ho speso da spendere all'iper visto che la spesa cmq la faccio l'ho pagato meno di 500 euro :D :sofico:

Pan
09-02-2008, 19:56
Comprato oggi 32S86BD a 649 euro con buono spesa pari al 25% di quanto ho speso da spendere all'iper visto che la spesa cmq la faccio l'ho pagato meno di 500 euro :D :sofico:

a quel prezzo non conveniva la serie R?

debbe
10-02-2008, 15:01
Ciao anche dalle mie parti c'è il 32" serie R a 599 ma non è che poi ti rifilano la serie S.. in rete a meno di 660€ non si trova.. a sta cifra credo che sia il migliore che uno si possa comprare credo..

Andre106
10-02-2008, 15:44
Ciao anche dalle mie parti c'è il 32" serie R a 599 ma non è che poi ti rifilano la serie S.. in rete a meno di 660€ non si trova.. a sta cifra credo che sia il migliore che uno si possa comprare credo..

beh ci mancherebbe scusa, R deve essere, vorei vedere.

ANche da noi in Ipercoop passa a quel prezzo.
Cmq me ne stanno riportando un po', sia R che S, lamentando che si spengono da soli...

Pan
11-02-2008, 07:47

Cmq me ne stanno riportando un po', sia R che S, lamentando che si spengono da soli...

urca.. :(

shark996
11-02-2008, 07:59

Se si spegne come è capitato a me (per pochi secondi e random, si spegne solo il pannello ma si sente l'audio) si risolve con un aggiornamento del software (o almeno per me ha funzionato).

Saluti

vespus
11-02-2008, 08:29
up nella speranza che qualcuno ha la soluzione...

è il tasto sotto il num. 9 che ti consente di "spostarti" tra la pagina del televideo: compare una riga bianca con le pagine 01 02 03 e ti sposti con i tasti normali che useresti per cambiare canale...quando vuoi tornare al "televideo normale" usa lo stesso tasto sotto al 9 (dovrebbe essere tipo un orologio se non ricordo male)

dani&l
11-02-2008, 08:30
Ieccomi, comprato ieri un Samsung LE40R86 !! Spettacolo... 40'' in effetti è esagerata per la mia sala, ma sono esoso :asd:

Come si effettua l'aggiornamento software di un samsung ?

E stò leggendo di questo dynaminc dimming da disattivare, qualcuno lo ha fatto ? Ha notato miglioramenti nel passaggio da zone luminose a buie ?

shark996
11-02-2008, 10:37
Ieccomi, comprato ieri un Samsung LE40R86 !! Spettacolo... 40'' in effetti è esagerata per la mia sala, ma sono esoso :asd:

Come si effettua l'aggiornamento software di un samsung ?

E stò leggendo di questo dynaminc dimming da disattivare, qualcuno lo ha fatto ? Ha notato miglioramenti nel passaggio da zone luminose a buie ?

Io l'ho dovuto mandare in assistenza e me l'hanno aggiornato, non credo che tu lo posso fare da solo, perchè è da disattivare il Dynamic?

dani&l
11-02-2008, 10:56
Io l'ho dovuto mandare in assistenza e me l'hanno aggiornato, non credo che tu lo posso fare da solo, perchè è da disattivare il Dynamic?

ah no perchè leggendo sul DTV mi sembrava si potesse fare l'aggiornamento software.... boh, ho letto su forum stranieri che funziona.

Il dynamic dimming, non lo sò, ho trovato una guida (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376 ) dove suggerisce di disattivarlo (setting nascosto) perchè :

I personally have found that disabling Dynamic Dimming stopped a banding issue I was having, most noticeable in dark scenes. It also stopped the backlight changing levels too slowly when moving from dark scenes to bright scenes.

Non sò bene che differenza ci possa essere , per questo chiedevo... sinceramente non ho fatto caso a questo effetto passando da zone chiare a scure.... boh :D

madison125
11-02-2008, 11:44
grazie mille Vespus cmq shark996 puoi scrivermi x favore la tua versione andando nel menu del dtv informazioni software?

p.s dopo scrivo la mia versione e se volete postate anche le vostre:)

dani&l
11-02-2008, 14:58
Domandona : ma non c'è un sistema più rapido per passare da TV a Hdmi 1 ?
O mi giro tutti (ext.1 -> ext.2 -> pc -> hdmi 1) , oppure menu, impostazioni, sorgente, e seleziono ?

Uff !!! se si potevano ordinare le sequenze avrei sparato su hdm1 subito dopo tv, tra l'altro non sò perchè ma speravo la "sentisse" in automatico quando accendevo l'xbox... tipo le vecchie scart (quando accendevi il dvdplayer, o la ps2, la tv andava in auto su AV1)

madison125
11-02-2008, 17:26
ma se si entra nel menu INFO + MENU + MUTE + POWER cosa succede? si perde la garanzia? in questo caso come fa l'assistenza a sapere che sono entrato nel menu segreto?

sacd
11-02-2008, 17:48
ma se si entra nel menu INFO + MENU + MUTE + POWER cosa succede? si perde la garanzia? in questo caso come fa l'assistenza a sapere che sono entrato nel menu segreto?

NN credo se ne accorgano, ma la provabilità che incasini qualcosa nn è remota e da lì se ne accorgono...

madison125
11-02-2008, 18:08
Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)
Dynamic Contrast: On
Dynamic CE: Off

quà le ho prese dal sito pero' come sono settate originali?

Pan
11-02-2008, 21:30
preso stasera all'ipercoop in offerta a 629€, il listino diceva 799€ :eek:

cmq sto installando, domani vi tempesto di domande :p

Andre106
11-02-2008, 21:35
preso stasera all'ipercoop in offerta a 629€, il listino diceva 799€ :eek:

cmq sto installando, domani vi tempesto di domande :p

cazz scusa ho letto ora il tuo pm, miseria non l'ho visto.

Cmq ho visto che lo hai preso bene comunque, mi eroo informato ma non sono riuscito ad avere i planning delle iper emiliane.
Meglio per te cmq.

Se hai domande mi raccomando chiedi che stavolta ti rispondo!!
Cmq non avevo LG.

Pan
12-02-2008, 08:02
cazz scusa ho letto ora il tuo pm, miseria non l'ho visto.

Cmq ho visto che lo hai preso bene comunque, mi eroo informato ma non sono riuscito ad avere i planning delle iper emiliane.
Meglio per te cmq.

Se hai domande mi raccomando chiedi che stavolta ti rispondo!!
Cmq non avevo LG.

:p
tranquillo, è che mentre tornavo a casa ieri sera la mia morosa mi ha detto "ma sai che ho visto sul volantino dell'ipercoop che c'è in offerta quel televisore che ti piace tanto?"
appena mi ha detto il prezzo mi sono fiondato :D

cmq ripropongo anche qui un dubbio che ho:

ho notato una cosa, quando ho le schermate nere (giochi scuri o semplicemente quando si scorre tra i vari ingressi), si notano tantissimo le lampade (o meglio degli aloni luminosi) in alto negli angoli, sia DX che SX, è normale? si possono "ridurre"?
PS sono grossi come una mano..
a lungo andare forse non ci si fa caso, solo un pelo si nota e volevo capire se è cosi o se si possono "sistemare" :)

grazie a tutti ;)
(questa è la prima cosa che mi piacerebbe capire)

dani&l
12-02-2008, 09:03
c'è da smadonnare con le configurazioni, :D comunque credo sia qualche effetto dinamico di contrasto.... smanetta smanetta... :asd:

Pan
12-02-2008, 09:12
c'è da smadonnare con le configurazioni, :D comunque credo sia qualche effetto dinamico di contrasto.... smanetta smanetta... :asd:

te lo fa anche a te dani&l l'effetto delle "chiazze" luminose?

cmq il vecchio LG @default mi sembrava settato un pelo meglio (lasciano da parte i neri che qui hanno un'altro effetto :) ).

shark996
12-02-2008, 09:25
grazie mille Vespus cmq shark996 puoi scrivermi x favore la tua versione andando nel menu del dtv informazioni software?

p.s dopo scrivo la mia versione e se volete postate anche le vostre:)

Ciao,

l'ho guardata ieri di corsa e non ho preso nota, ricontrollo in serata, nel frattempo che cercavo quello però ho trovato il menù aggiorna software, gli ho fatto fare la ricerca e mi ha detto che non ha trovato nessun aggiornamento.

Quindi forse si può fare l'aggiornamento in modo autonomo, bisognerebbe sentire il servizio tecnico.

Saluti

dani&l
12-02-2008, 09:31

cmq il vecchio LG @default mi sembrava settato un pelo meglio (lasciano da parte i neri che qui hanno un'altro effetto :) ).

Diciamo che pastrocchiando un pò anche io avevo trovato le zone luminose troppo luminose come contrasto. Regolando (soprattutto le varie voci del contrasto dinamico,etc..) ho ottenuto un buon risultato. In hdmi sono quasi al 100% con la "mia" configurazione ideale (partendo da quella di andrea :D ), per la tv non sono ancora soddisfatto... ci stò lavorando :D

Ciao,

l'ho guardata ieri di corsa e non ho preso nota, ricontrollo in serata, nel frattempo che cercavo quello però ho trovato il menù aggiorna software, gli ho fatto fare la ricerca e mi ha detto che non ha trovato nessun aggiornamento.

Quindi forse si può fare l'aggiornamento in modo autonomo, bisognerebbe sentire il servizio tecnico.

Saluti

Si ho provato pure io ieri sera ma non mi ha trovato niente, la mia versione del software ha finale XXXXX1009.
Strano, mi sembrava di aver letto che l'ultima release fosse la XXXXX1014. :(

Ho dubbi che quel servizio di aggiornamento funzioni :asd:

Pan
12-02-2008, 09:49
Diciamo che pastrocchiando un pò anche io avevo trovato le zone luminose troppo luminose come contrasto. Regolando (soprattutto le varie voci del contrasto dinamico,etc..) ho ottenuto un buon risultato. In hdmi sono quasi al 100% con la "mia" configurazione ideale (partendo da quella di andrea :D ), per la tv non sono ancora soddisfatto... ci stò lavorando :D

ottimo, era solo per sapere se non era un difetto del mio (di solito ho un po di sfiga :D).
cmq sono in VGA, appena riesco provo a procurarmi l'HDMI della M$ (con l'uscita ottica per l'impianto 5.1)..

il TV accetta l'ingresso 1080p anche se è un HDReady? (un mio amico ha preso un LG HDReady e non ho capito come ma gli accetta anche quel segnale in ingresso, pur essendo a 1366x768).

ciao, grazie :)

Andre106
12-02-2008, 10:01
no non lo accetta.
Per le macchie bianche purtroppo è un difetto di assemblaggio(credo), anche io ne ho una in alto a sinistra quando ho schermate nere totali.

Purtroppo le hanno parecchi....il mio precedente era perfetto ma lo riportai perchè aveva un pixel grigio..questo è perfetto ma ha quella area leggermente più chiara...però si vede solo nelle schermate nere omogenne complete, tipo nei caricamenti dei giochi

dani&l
12-02-2008, 11:08
no non lo accetta.
Per le macchie bianche purtroppo è un difetto di assemblaggio(credo), anche io ne ho una in alto a sinistra quando ho schermate nere totali.

Purtroppo le hanno parecchi....il mio precedente era perfetto ma lo riportai perchè aveva un pixel grigio..questo è perfetto ma ha quella area leggermente più chiara...però si vede solo nelle schermate nere omogenne complete, tipo nei caricamenti dei giochi

??? no non penso lui parlasse di difetti, ma di come il contrasto illumini parecchio le fonti "luminose".
Io ieri ho fatto le schermate di test (scaricate da un sito e poi messe in condivisione sul botolo), dove mostra la schermata tutta nera, tutta bianca (per verificare pixel bruciati), le righe verticali, e i colori (con una schermata finale di gow).
Io non ho manco un pixel rovinato... anche perchè samsung fà la garanzia "zero pixel", se c'è uno solo ti sostituiscono la tv.
Con quello che l'ho pagato, ci mancherebbe che il mio bel 40'' avesse un minimo difetto !! :D

ottimo, era solo per sapere se non era un difetto del mio (di solito ho un po di sfiga :D).
cmq sono in VGA, appena riesco provo a procurarmi l'HDMI della M$ (con l'uscita ottica per l'impianto 5.1)..

il TV accetta l'ingresso 1080p anche se è un HDReady? (un mio amico ha preso un LG HDReady e non ho capito come ma gli accetta anche quel segnale in ingresso, pur essendo a 1366x768).

ciao, grazie :)

Io l'ho attaccato con un cavo HDMI, e dalla tv esce il cavo ottico che và all'impianto dolby. Ma cosa vuoi dire, che non ho il segnale 5.1 ????? Non ho ancora provato ma provvederò ....

Andre106
12-02-2008, 11:11
no no, se ho capito bene parla proprio di macchie chiare.
Se vedi una schermata nera a volte si vedono le lampade sotto...purtroppo capita
tipo qui (http://209.85.135.104/search?q=cache:803nhn0VoNIJ:www.forumeye.it/invision/index.php%3Fact%3Dfindpost%26pid%3D6571914+lampade+su+scehrmo+nero&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it) anche se io lo noto solo su nero totale e stop

Pan
12-02-2008, 11:47
Io l'ho attaccato con un cavo HDMI, e dalla tv esce il cavo ottico che và all'impianto dolby. Ma cosa vuoi dire, che non ho il segnale 5.1 ????? Non ho ancora provato ma provvederò ....

ah, a questo non avevo pensato..
..dite che funziona comqune il 5.1 facendo cosi?

stasera provo a collegarlo e vedo che effetto fa :)

no no, se ho capito bene parla proprio di macchie chiare.
Se vedi una schermata nera a volte si vedono le lampade sotto...purtroppo capita
tipo qui (http://209.85.135.104/search?q=cache:803nhn0VoNIJ:www.forumeye.it/invision/index.php%3Fact%3Dfindpost%26pid%3D6571914+lampade+su+scehrmo+nero&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it) anche se io lo noto solo su nero totale e stop

esattamente come dice Andre, non sono le parti chiare ad essere troppo luminose, è proprio che si vede come se avessi una lampada puntata sul pannello (da dietro) che appunto solo dove ci sono schermate totalmente nere si notano.. sono grosse una mano..

è un velo, niente di +.. insomma si vedono e quindi uno non abituato le vede durante i caricamenti o nei giochi bui (molto), ma è roba da poco poco.. ci si fa l'occhio e quando giochi appunto non le badi..

ma quindi Andre tu ne avevi uno prima che non aveva questa "particolarità"? quindi mi vien da pensare che non sia un cosa normalissima.. :stordita:
va beh, imho tollerabile, per gli 0px bruciati trovati fin'ora :tie:

PS andre se hai qualche min mi riesci a passare i settaggi? che provo a smanettarci? (sono troppo esaltato per l'acquisto, il tv è uno spettacolo :) )

cristch
12-02-2008, 12:00

che LG avevi prima?io sono indeciso se prendere questo 32R87 oppure un LG 32bl76 che costano uguali.
L'uso che ne farei sarebbe collegamento al pc tramite DVI/HDMI per giochi/dvd e Digitale terrestre. Da quanto ho capito il SM dovrebbe essere superiore nella nitidezza/colore delle immagini in hd ma scarso in SD(ma il digitale terrestre è un SD o HD??)e dovrebbe avere qualche problema di FW e con il DTT mentre LG ottimo in SD, pochi problemi SF ma di qualità leggermete inferiore come resa cromatica e nitidezza dell'immagini in hd..
Confermate la parte relativa al Samsung?consigliate l'acquisto?grazie delle risposte

madison125
12-02-2008, 13:07
raga sapete se è uscita la cam x usare le schede tipo mediaset premium? su internet nn si trovano?

Pan
12-02-2008, 14:25
raga sapete se è uscita la cam x usare le schede tipo mediaset premium? su internet nn si trovano?

questo interesserebbe anche a me :)

Pan
12-02-2008, 14:26
che LG avevi prima?io sono indeciso se prendere questo 32R87 oppure un LG 32bl76 che costano uguali.
L'uso che ne farei sarebbe collegamento al pc tramite DVI/HDMI per giochi/dvd e Digitale terrestre. Da quanto ho capito il SM dovrebbe essere superiore nella nitidezza/colore delle immagini in hd ma scarso in SD(ma il digitale terrestre è un SD o HD??)e dovrebbe avere qualche problema di FW e con il DTT mentre LG ottimo in SD, pochi problemi SF ma di qualità leggermete inferiore come resa cromatica e nitidezza dell'immagini in hd..
Confermate la parte relativa al Samsung?consigliate l'acquisto?grazie delle risposte

quello in firma, LG 26LC2R.
effettivamente la TV presa dall'antenna classica si vedeva meglio.. ma non è l'uso che ne fari io, mentre con la 360 collegata (almeno per ora in VGA) è decisamente superiore, molto + pulita la grafica e il nero qui è un colore diverso (in senso positivo per il samsung) :D

cristch
12-02-2008, 14:44
quello in firma, LG 26LC2R.
effettivamente la TV presa dall'antenna classica si vedeva meglio.. ma non è l'uso che ne fari io, mentre con la 360 collegata (almeno per ora in VGA) è decisamente superiore, molto + pulita la grafica e il nero qui è un colore diverso (in senso positivo per il samsung) :D

ma dimmi per quanto riguarda il digitale terrestre si vede meglio su SM o su LG?perchè a me interessa principalenmte uso PC e come DTT, l'analogica non lo vedrei mai..

Pan
12-02-2008, 15:26
ma dimmi per quanto riguarda il digitale terrestre si vede meglio su SM o su LG?perchè a me interessa principalenmte uso PC e come DTT, l'analogica non lo vedrei mai..

purtroppo sul buon vecchio LG non avevo il DTT e quindi non saprei dirti, mi spiace.
io mi riferivo solo alla TV analogia classica, e poi non sono differenze abissali.. solo si nota, ma parlo di default.
cmq mi sbatto un po e vedo di rifinire la TV e vedere di settarla, casomai si tratta solo di quello :)

cristch
12-02-2008, 15:46
purtroppo sul buon vecchio LG non avevo il DTT e quindi non saprei dirti, mi spiace.
io mi riferivo solo alla TV analogia classica, e poi non sono differenze abissali.. solo si nota, ma parlo di default.
cmq mi sbatto un po e vedo di rifinire la TV e vedere di settarla, casomai si tratta solo di quello :)

io li comprerei allo stesso prezzo...su alcune recenzioni ho visto un punteggio + allto all'LG LB76 proprio perchè superiore nella visione SD
Ma inj finale sta visone del DTT sui questo SM è cosi scandalosa???

madison125
12-02-2008, 16:07
io posso dire che si vede da dio i canali col dtt integrato a differenza di quello esterno (di poco pero' si vede la differenza) e poi appunto sto aspettando la cam x sfruttare totalmente il dtt integrato!

p.s io ho il sm le32r86bd

themalox
12-02-2008, 16:22
Domandona : ma non c'è un sistema più rapido per passare da TV a Hdmi 1 ?
O mi giro tutti (ext.1 -> ext.2 -> pc -> hdmi 1) , oppure menu, impostazioni, sorgente, e seleziono ?

Uff !!! se si potevano ordinare le sequenze avrei sparato su hdm1 subito dopo tv, tra l'altro non sò perchè ma speravo la "sentisse" in automatico quando accendevo l'xbox... tipo le vecchie scart (quando accendevi il dvdplayer, o la ps2, la tv andava in auto su AV1)

M'hai fregato la domanda! Qualcuno con la risposta c'è??? :D

cristch
12-02-2008, 16:44
io posso dire che si vede da dio i canali col dtt integrato a differenza di quello esterno (di poco pero' si vede la differenza) e poi appunto sto aspettando la cam x sfruttare totalmente il dtt integrato!

p.s io ho il sm le32r86bd

quindi in dvd e dtt integrato si vede bene??io in analogico non la vedrei mai...ma per SD si intende pure il DTT e i dvd (quindi tutti i formati no HD come giochi o film in HD)o solo la tv analogica??

Andre106
12-02-2008, 16:48
M'hai fregato la domanda! Qualcuno con la risposta c'è??? :D

no maledizione non c'è :muro:
Almeno il mio vecchi S aveva il tastino PC e switchavo velocemente...e no, le HMI non le vede a meno che non siano con il sistema anyqualcosa di samsung.

shark996
12-02-2008, 18:15
Si ho provato pure io ieri sera ma non mi ha trovato niente, la mia versione del software ha finale XXXXX1009.
Strano, mi sembrava di aver letto che l'ultima release fosse la XXXXX1014. :(

Ho dubbi che quel servizio di aggiornamento funzioni :asd:

Versione Software: T-BDXPDEU00-1009
Versione Firmware: T-ST1DEU7-1000

Solo che non ho controllato che versione ci fosse prima di mandarlo in assistenza, comunque quella cosa delle zone di luci sui bordi io non ce l'ho.

Saluti

signo3d
12-02-2008, 19:07
Per chi parlava dello spegnimento "automatico", mi sono accorto che succede anche a me con l'm86 quando sono su una sorgente a cui è collegata un apparecchio, apparecchio che però è spento.

Per capirci se sono su exit2, canale sul quale ho collegato il dvdr, e il dvdr è spento, la tv poco dopo si spegne.

Ma sinceramente non ho capito xke. E soprattutto spero non sia un problema

madison125
12-02-2008, 19:30
Versione Software: T-BDXPDEU00-1009
Versione Firmware: T-ST1DEU7-1000

Solo che non ho controllato che versione ci fosse prima di mandarlo in assistenza, comunque quella cosa delle zone di luci sui bordi io non ce l'ho.

Saluti

io ho la versione software 1010 e firmware 1000, strano che nn ti abbiano messo la 1010 pero' il mio l'ho preso da poco!

shark996
12-02-2008, 20:46
io ho la versione software 1010 e firmware 1000, strano che nn ti abbiano messo la 1010 pero' il mio l'ho preso da poco!

Mah veramente è tornato due settimane fà dall'assistenza :doh:

O.T pauroso....qualcuno sa che documentazione bisogna compilare per avere il rimborso di quel 20% visto che ho comprato l'LCD a Dicembre 2007 (legge finanziaria 2007 art 357) perchè ho trovato qualcosa ma c'è scritto che devo fare un'auto certificazione che attesti lo smantellamento del vecchio TV....:mc:

jaco76
12-02-2008, 23:22
Mah veramente è tornato due settimane fà dall'assistenza :doh:

O.T pauroso....qualcuno sa che documentazione bisogna compilare per avere il rimborso di quel 20% visto che ho comprato l'LCD a Dicembre 2007 (legge finanziaria 2007 art 357) perchè ho trovato qualcosa ma c'è scritto che devo fare un'auto certificazione che attesti lo smantellamento del vecchio TV....:mc:

O.T. pauroso... al momento dell'acquisto mi rilasciarono un foglio che ho compilato con i miei dati e il numero di contratto del canone rai (devi anche dimostrare di pagarlo), poi è stato timbrato dal negoziante e dovrò allegarlo alla documentazione 730. Autocertificazione :boh:

cristch
12-02-2008, 23:57
ma qual'è il problema che da questo televisore che tutti lo mandate in assistenza ad aggiornare il FW???

dani&l
13-02-2008, 08:17
ma qual'è il problema che da questo televisore che tutti lo mandate in assistenza ad aggiornare il FW???

Boh... io non ho mandato in assistenza niente, l'ho comprato domenica ed è già con quella versione.

Ah, altra domanda.... :D ..... ma gli effetti DIGITAL NG e il DNI non è possibili tenerli attivi sulla tv e disattivati sull'hDmi ???? Cavolo mentre tutti gli altri settaggi cambiano a seconda dell'uscita (Dinamico su tv ha dei valori su hdmi altri), quelli rimangono validi per tutti !!!

Uff.. a me piace il DNI sulla tv ma non sulla console !

Pan
13-02-2008, 08:23
ok, ieri sera ho lasciato il settaggio della TV alla mia morosa e (con tutta la pazienza che può avere una donna) mi ha sistemato per benino i canali della TV (non il DDT, quello purtroppo la mia antenna scarusa è da regolare cosi, becca solo LA7 :( ) beh, adesso si vedono molto molto bene, tanto come sul mio vecchio LG, quindi come sospettavo è solo un settaggio @default che è un po triste, smaenttandoci un po le cose si sistemano..

..ora sto cercando di "indovinare" una configurazione ottimale per la 360 :)
qualche suggerimento?
voi lo tenete attivo la funzione GameMode? e la retroilluminazione a quanto?

dani&l
13-02-2008, 09:10
ok, ieri sera ho lasciato il settaggio della TV alla mia morosa e (con tutta la pazienza che può avere una donna) mi ha sistemato per benino i canali della TV (non il DDT, quello purtroppo la mia antenna scarusa è da regolare cosi, becca solo LA7 :( ) beh, adesso si vedono molto molto bene, tanto come sul mio vecchio LG, quindi come sospettavo è solo un settaggio @default che è un po triste, smaenttandoci un po le cose si sistemano..

..ora sto cercando di "indovinare" una configurazione ottimale per la 360 :)
qualche suggerimento?
voi lo tenete attivo la funzione GameMode? e la retroilluminazione a quanto?

Si, ieri l'ho attivato il gamemode. Retroilluminazione io 7.
Tengo a memoria:
86/88 contrasto
55 luminosità
44 nitidezza (ma che serve, io non capisco :D )
53 colore
50/50 tinta
Normale
DNI spento
Digital noise spento
Gamemode on.
Solo scansione.

XBox : 720p , espanso.

Almeno cosi mi sembra , e lo trovo buona, certo che ho una profondità di colore che prima non avevo...

Pan, posta per curiosità la regolazione che hai fatto alla tv , grazie , o mandami un pm... stò provando 500 combinazioni diverse :D

Ripropongo la mia domanda : DNI, Digital NS, Active Color, sono funzioni valide per qualsiasi fonte , visto che se lo attivo su tv me la tiene attiva anche su HDMI ???? Uff rimedio ??

Pan
13-02-2008, 09:21
Si, ieri l'ho attivato il gamemode. Retroilluminazione io 7.
Tengo a memoria:
86/88 contrasto
55 luminosità
44 nitidezza (ma che serve, io non capisco :D )
53 colore
50/50 tinta
Normale
DNI spento
Digital noise spento
Gamemode on.
Solo scansione.

Almeno cosi mi sembra , e lo trovo buona, certo che ho una profondità di colore che prima non avevo...

Pan, posta per curiosità la regolazione che hai fatto alla tv , grazie , o mandami un pm... stò provando 500 combinazioni diverse :D

Ripropongo la mia domanda : DNI, Digital NS, Active Color, sono funzioni valide per qualsiasi fonte , visto che se lo attivo su tv me la tiene attiva anche su HDMI ???? Uff rimedio ??

per la TV + che altro ha "smanettato" per affinare la sintonizzazione dei vari canali.
cmq quando sono a casa ci guardo e posto i miei settaggi.

io la retroilluminazione la tengo molto bassa, diciamo che i colori sono brillanti con la retroilluminazione alta, ma il nero perde un po e poi tutta quella luminosità sulle schermate "bianche" mi accieca :D

shark996
13-02-2008, 09:26
O.T. pauroso... al momento dell'acquisto mi rilasciarono un foglio che ho compilato con i miei dati e il numero di contratto del canone rai (devi anche dimostrare di pagarlo), poi è stato timbrato dal negoziante e dovrò allegarlo alla documentazione 730. Autocertificazione :boh:

Cosa gli interessa se ho pagato il canone Rai con il fatto che ho comprato un Televisore di classe A+ con DTT integrato?

Saluti

shark996
13-02-2008, 09:40

Se non sbaglio io l'ho impostato su 1080i e si vede bene....sbaglio? Utilizzo l'ingresso Component

madison125
13-02-2008, 10:26
raga voi notate differenze attivanto o spegnendo la funzione ''movie plus''?

jaco76
13-02-2008, 10:46
Cosa gli interessa se ho pagato il canone Rai con il fatto che ho comprato un Televisore di classe A+ con DTT integrato?

Saluti

è scritto sull'articolo 357 della finanziaria 2007

dani&l
13-02-2008, 11:10
Se non sbaglio io l'ho impostato su 1080i e si vede bene....sbaglio? Utilizzo l'ingresso Component

se non hai l'uscita hdmi si, però 1080i ? Imho è meglio progressivo no ? Quindi 720p....

dani&l
13-02-2008, 11:10

a me non hanno chiesto niente.

shark996
13-02-2008, 11:36
se non hai l'uscita hdmi si, però 1080i ? Imho è meglio progressivo no ? Quindi 720p....

no non ho l'uscita HDMI, ok provo a mettere a 720p (a parte che si vede bene anche con la scart :oink: )

a me non hanno chiesto niente.

Chi non ti ha chiesto niente? Vorrei non bruciare 200 € di rimborso....una volta tanto che lo danno.

Articolo 1, commi 357, 361 (Detrazione per acquisto televisore digitale)
Nel comma 357 viene prevista, ai fini Irpef, una detrazione dall’imposta lorda per una quota pari al
20% (su un importo massimo di 1.000 euro), delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed
effettivamente rimaste a carico, per l’acquisto di un apparecchio televisivo dotato anche di
sintonizzatore digitale integrato (per tutti coloro che dimostreranno di essere in regola con il
pagamento del canone Rai per l’anno 2007).

Quello che vorrei capire è che documentazione devo allegare.

Saluti

Pan
13-02-2008, 12:16
no non ho l'uscita HDMI, ok provo a mettere a 720p (a parte che si vede bene anche con la scart :oink: )

oddio adesso non esageriamo :p

sacd
13-02-2008, 12:41

Saluti

Basta che leggi la legge sul contributo statale pr i tv con dtt integrato, che capisci perchè gli hanno chiesto quei dati

dani&l
13-02-2008, 13:08
Chi non ti ha chiesto niente? Vorrei non bruciare 200 € di rimborso....una volta tanto che lo danno.

Dove ho comprato la tv.
200 euro di rimborso ? Be in un anno (canone gennaio e canone gennaio anno prossimo) li hai ripagati... a meno che il canone già lo pagavi :D

jaco76
13-02-2008, 13:13
Dove ho comprato la tv.
200 euro di rimborso ? Be in un anno (canone gennaio e canone gennaio anno prossimo) li hai ripagati... a meno che il canone già lo pagavi :D

la 2a che hai detto :mad:

jaco76
13-02-2008, 13:17
Quello che vorrei capire è che documentazione devo allegare.

Saluti

stasera vedo cosa c'è scritto sul foglio che mi ha lasciato il negoziante e ti faccio sapere

shark996
13-02-2008, 14:53
oddio adesso non esageriamo :p

Dove ho comprato la tv.

Già la pagavo (o meglio mio padre lo paga)

stasera vedo cosa c'è scritto sul foglio che mi ha lasciato il negoziante e ti faccio sapere

Grassie :)

Andre106
13-02-2008, 14:57
Io come settaggi utilizzo:

Modalità: Standard
Contrasto : 88
Luminosità:55
Toni: normale
Game mode: attivo
Colore: 56
Tinta: 51/49
Nitidezza: 56
Retroilluminazione 7
Risparmio energetico: spento
solo scansione.

IMPORTANTE : livello nero HDMI su BASSO, da un sacco di profondità ai neri!!!!

Tutti i filtri tenuti su OFF

shark996
13-02-2008, 15:20
Domanda....c'è un modo per spegnere il baffetto azzurro?

dani&l
13-02-2008, 15:24
Domanda....c'è un modo per spegnere il baffetto azzurro?

si nelle impostazioni si chiama modalità luce .... ma perchè spegnerlo ? E' troppo futuristico... io ho lasciato attivo pure il beep :D

madison125
13-02-2008, 18:08
di che beep parli? come si attiva?:Prrr:

Andre106
13-02-2008, 18:11
si nelle impostazioni si chiama modalità luce .... ma perchè spegnerlo ? E' troppo futuristico... io ho lasciato attivo pure il beep :D

futurista, ce l'hai il livello nero hdmi su basso?? :asd:

shark996
13-02-2008, 18:50

perchè mi da fastidio vederlo acceso quando è spento :fagiano:

Ho messo Luce solo quando su On....così mi piace.

Thanks

cristch
13-02-2008, 18:54
la 2a che hai detto :mad:

scusate ma la promozione non finiva a dicembre quello della possibilità di scalre 200 euro??

shark996
13-02-2008, 19:00
scusate ma la promozione non finiva a dicembre quello della possibilità di scalre 200 euro??

Yes.....sul catalogo del PC City però c'è il 40" + Home Theatre Samsung a 1199...mica male...io ho speso a Natale la stessa cifra ma c'era il Navigatore della Garmin Compreso nel prezzo

cristch
13-02-2008, 19:21
Yes.....sul catalogo del PC City però c'è il 40" + Home Theatre Samsung a 1199...mica male...io ho speso a Natale la stessa cifra ma c'era il Navigatore della Garmin Compreso nel prezzo

come si comprta questa serie di sm con i collegamento PC?(giochi sopratutto)

dani&l
14-02-2008, 07:26
perchè mi da fastidio vederlo acceso quando è spento :fagiano:

Ho messo Luce solo quando su On....così mi piace.

Thanks

A me era di default cosi.... :mbe:

futurista, ce l'hai il livello nero hdmi su basso?? :asd:

Certo :)

shark996
14-02-2008, 08:23
A me era di default cosi.... :mbe:

Ho smanettato il giorno di Natale....:mc:

Pan
14-02-2008, 09:23
allora.. prima avevo la 360 collegata in VGA, sempre stata super.. ieri sera l'ho attaccata in HDMI e :eek:
ma i neri sono neri neri neri per davvero.. cioè, c'è un'abisso!
è fighissimo cosi..

solo ora vi devo chiedere una cosa..
..dietro al TV c'è un'uscita ottica.. ci ho collegato l'impianto 5.1 ma non so come far buttare fuori l'audio da li.. come faccio?
non vorrei comprarmi il cavo della M$ con l'uscita ottica integrata.. costa 50€ e mi scoccia alquanto!

avete idee?

nicola5154
14-02-2008, 09:47
allora.. prima avevo la 360 collegata in VGA, sempre stata super.. ieri sera l'ho attaccata in HDMI e :eek:
è fighissimo cosi..

..dietro al TV c'è un'uscita ottica.. ci ho collegato l'impianto 5.1 ma non so come far buttare fuori l'audio da li.. come faccio?
non vorrei comprarmi il cavo della M$ con l'uscita ottica integrata.. costa 50€ e mi scoccia alquanto!

avete idee?

tavvero c'è tanta differenza? io la uso in vga...ma se vale la pena passo all' hdmi...solo che non ho l'hdmi 2 libero, cioè quello che mappa 1:1 perchè ho collegato il mac. in quale hdmi l'hai collegata?

dani&l
14-02-2008, 10:09
tavvero c'è tanta differenza? io la uso in vga...ma se vale la pena passo all' hdmi...solo che non ho l'hdmi 2 libero, cioè quello che mappa 1:1 perchè ho collegato il mac. in quale hdmi l'hai collegata?
imho è abissale... il nero (soprattutto attivando opzione hdmi nero: basso) è veramente nero.
Assume tutto una profondità diversa di colore.

Io lo stò tenendo nell'hdmi 1, xbox risoluzione 720p e extended, tv con SOLO SCANSIONE. :)

è fighissimo cosi..

avete idee?

L'uscita ottica è già in out, io ho collegato l'uscita ottica tv all'amplificatore, automaticamente ho tutte le uscite audio amplificate, dalla tv normale alla xbox360.

Andre106
14-02-2008, 10:10
Per me si, a patto di usarlo a 720p con il just scan, altrimenti imho 1:1 torna un po' come in vga.

Andre106
14-02-2008, 10:13
imho è abissale... il nero (soprattutto attivando opzione hdmi nero: basso) è veramente nero.

Io lo stò tenendo nell'hdmi 1, xbox risoluzione 720p e extended, tv con SOLO SCANSIONE. :)

.

OHHHH..io lo dicevo a tutti da quando la ho, ma ci si riempie la bocca con l'1:1 per poi trovarsi le immagini slavate...e poi a 720P con just scan non c'è praticamente differenza con l'1:1 , ma i neri ringraziano...sono contento che tu e Pan, visto che considero molto le vostre opinioni, la pensiate come me.

nicola5154
14-02-2008, 10:35
Per me si, a patto di usarlo a 720p con il just scan, altrimenti imho 1:1 torna un po' come in vga.

cioè è meglio just scan che 1:1??
senti, se la collego e imposto l'hdmi 1 per l'xbox 360, le impostazioni non vanno a toccarmi quelle che sono le personalizzazzioni dell' hdmi 2 vero?

che cavo consigli?

dani&l
14-02-2008, 10:48
senti, se la collego e imposto l'hdmi 1 per l'xbox 360, le impostazioni non vanno a toccarmi quelle che sono le personalizzazzioni dell' hdmi 2 vero?

che cavo consigli?

Io ho preso un cavo normale da 20 euri.

OHHHH..io lo dicevo a tutti da quando la ho, ma ci si riempie la bocca con l'1:1 per poi trovarsi le immagini slavate...e poi a 720P con just scan non c'è praticamente differenza con l'1:1 , ma i neri ringraziano...sono contento che tu e Pan, visto che considero molto le vostre opinioni, la pensiate come me.

Vero, ieri per curiosità ho messo in hdmi 2, mappato 1:1 , e in effetti assume quel tono slavato, come se ci fosse una pellicola davanti alla tv. Rimesso 720p su hdmi 1 (ha mantenuto i settaggi), game mode on, e via di lusso :)

Andre106
14-02-2008, 10:57

no, "tecnicamente" è meglio 1:1 perchè lavora a 1360x768 che è la risoluzione nativa del pannello...(a parte 3 colonne di pixel per lato che restano spente)
Però alcuni qui trovano che in hdmi a 720p e solo scansione si perda pochissimo rispetto al mappaggio 1:1 e che i colori siano molto più belli.

Poi va a gusti..

nicola5154
14-02-2008, 11:55
no, "tecnicamente" è meglio 1:1 perchè lavora a 1360x768 che è la risoluzione nativa del pannello...(a parte 3 colonne di pixel per lato che restano spente)
Però alcuni qui trovano che in hdmi a 720p e solo scansione si perda pochissimo rispetto al mappaggio 1:1 e che i colori siano molto più belli.

Poi va a gusti..

il fatto è che io utilizzo il vga appunto. e non vorrei trovarmi con una definizione minore..... o comunque a notare la differenza.

Pan
14-02-2008, 14:00

io non avevo neanche pensato di provarla visto che gia in VGA ero soddisfatto del risultato, ma avendo provato l'HDMI è un'altro pianeta, davvero non pensavo..
guarda nel dubbio prendi un cavetto da 15€ e fai la prova, tanto credo che da qui in avanti un cavetto HDMI potrà tornare certamente utile :)

L'uscita ottica è già in out, io ho collegato l'uscita ottica tv all'amplificatore, automaticamente ho tutte le uscite audio amplificate, dalla tv normale alla xbox360.

ho collegato anche io l'uscita ottica all'ampli, ma non si sente niente dalle casse dell'ampli e continua a sentirsi dalla TV :(
non capisco come mai.. ci smanetto un po e vedo che riesco a combinare.. :stordita:

ma quindi in HDMI 1 lavora come una classica HDMI?
mentre nella HDMI 2 riesce a mappare addirittura in 1:1? (solo per sapere, una volta scoperto questo nero, non torno + indietro :D)
casomai lo tengo buono per il prossimo PC in scatoletta che potrei affiancare al TV ;)

il fatto è che io utilizzo il vga appunto. e non vorrei trovarmi con una definizione minore..... o comunque a notare la differenza.

la definizione minore c'è, mettendosi vicini al TV lo si nota un poco, ma è davvero poca la differenza e la si nota subito ma ci si fa l'abitudine alla veloce ;)
se invecie la usi ad una distanza adeguata, credimi che non ti accorgi nemmeno della definizione, ma di certo invecie ti accorgi dei colori + "potenti" ;)

cristch
14-02-2008, 14:06
come si comporta questa serie di samsung con i collegamento PC?(giochi sopratutto)

mi autoquoto..possibile che nessuno lo collega al pC???

madison125
14-02-2008, 14:13
raga io ho collegato il lettore dvd samsung in hdmi e se vado x impostare il livello del nero hdmi nn è selezionabile:( , come mai?

jaco76
14-02-2008, 15:00

io ho la serie s, da quando l'ho comprato lo sto utilizzando anche per giocare, per ora l'ho collegato con l'ingresso VGA e lo guardo da più di 1.5mt di distanza. Mi sono trovato bene (il confronto lo faccio con un 19" crt e non ho mai visto come si comportano i monitor LCD a risoluzioni superiori) subito impressionato dalle dimensioni e dalla profondità dei colori, c'è sicuramente da regolare la luminosità con alcuni giochi, non ho notato nessun effetto scia. Tutti i giochi che ho provato girano in 1360x768 che non sarà il massimo come definizione, ma almeno anche con gli ultimi giochi non ti manda in crisi una scheda video di fascia media.

cristch
14-02-2008, 15:05
io ho la serie s, da quando l'ho comprato lo sto utilizzando anche per giocare, per ora l'ho collegato con l'ingresso VGA e lo guardo da più di 1.5mt di distanza. Mi sono trovato bene (il confronto lo faccio con un 19" crt e non ho mai visto come si comportano i monitor LCD a risoluzioni superiori) subito impressionato dalle dimensioni e dalla profondità dei colori, c'è sicuramente da regolare la luminosità con alcuni giochi, non ho notato nessun effetto scia. Tutti i giochi che ho provato girano in 1360x768 che non sarà il massimo come definizione, ma almeno anche con gli ultimi giochi non ti manda in crisi una scheda video di fascia media.

quindi anche col desktop si vede bene, buono certo la risoluzione è minore della 1280*1024 di un monitor 19" ma se dici che si vede bene lo stesso..

forbidden
14-02-2008, 15:06

:help: anche io sono interessato al collegamento con un pc ... lo vorrei utilizzare sia per i giochi da pc, che per la navigazione, che per la visione di video di vari codec (dvd mpeg avi divx ect.), oltre che con il dgt terrestre e i canali satellitari in chiaro ... esiste un 40 pollici che fa' al caso mio?? per questi usi LCD O Plasma??:cry: :mc:

cristch
14-02-2008, 15:09
:help: anche io sono interessato al collegamento con un pc ... lo vorrei utilizzare sia per i giochi da pc, che per la navigazione, che per la visione di video di vari codec (dvd mpeg avi divx ect.), oltre che con il dgt terrestre e i canali satellitari in chiaro ... esiste un 40 pollici che fa' al caso mio?? per questi usi LCD O Plasma??:cry: :mc:

lcd, il plasma ha una risoluzione inferiore oppure il full hd costa un boato:muro:

jaco76
14-02-2008, 15:18
quindi anche col desktop si vede bene, buono certo la risoluzione è minore della 1280*1024 di un monitor 19" ma se dici che si vede bene lo stesso..

il desktop si vede bene, inoltre lo utilizzo per vedere DVD e anche per dei lavori in autocad, insomma ha sostituito il mio vecchio CRT in tutto e per tutto.
Vorrei provare a collegarlo in HDMI, ma non so se con la serie S sia possibile, qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

cristch
14-02-2008, 15:26
il desktop si vede bene, inoltre lo utilizzo per vedere DVD e anche per dei lavori in autocad, insomma ha sostituito il mio vecchio CRT in tutto e per tutto.
Vorrei provare a collegarlo in HDMI, ma non so se con la serie S sia possibile, qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

ha un entrata hdmi l'"S"? se c'è l'ha puoi acquistare un adattore DVI-hdmi ed il gioco è fatto
ascolta ma la tua scheda video gestisce il monitor come se fosse un estenzione del monitor oppure come un secondo monitor separato?mi spiego se lanci un dvd lo vedi direttamente sul TV oppure devi trascinare il player sulla tv e adattare a il mediaplayer alla tv?(stessa cosa per i giochi ovviamente:-)

dani&l
14-02-2008, 15:28
ho collegato anche io l'uscita ottica all'ampli, ma non si sente niente dalle casse dell'ampli e continua a sentirsi dalla TV :(
non capisco come mai.. ci smanetto un po e vedo che riesco a combinare.. :stordita:

Domanda, hai mai usato il dolby con collegamento ottico ? No perchè nel mio per sentire l'ingresso dell'ottico devo selezionare dall'ampli SA-CD/CD.... perchè a me funziona perfettamente, appena accendo l'impianto dolby sento tutto. :stordita:

Andre106
14-02-2008, 16:09
Per chi chiede come va col pc, io uso il tv come monitor regolarmente da quando lo possiedo, e non da il minimo problema, anzi si vede benissimo, a 1360x768

cristch
14-02-2008, 16:10
Per chi chiede come va col pc, io uso il tv come monitor regolarmente da quando lo possiedo, e non da il minimo problema, anzi si vede benissimo, a 1360x768

il 32r86?ma usi solo la tv oppure hai anche il monitor?

Andre106
14-02-2008, 16:12
il 32r86?ma usi solo la tv oppure hai anche il monitor?

attualmente ho solo quello...cioè ho anche un Samsung 205 Bw da 20" ma l'ho messo nell'armadio.

cristch
14-02-2008, 16:26
attualmente ho solo quello...cioè ho anche un Samsung 205 Bw da 20" ma l'ho messo nell'armadio.

:oink: :sbav:

jaco76
14-02-2008, 16:30
ha un entrata hdmi l'"S"? se c'è l'ha puoi acquistare un adattore DVI-hdmi ed il gioco è fatto
ascolta ma la tua scheda video gestisce il monitor come se fosse un estenzione del monitor oppure come un secondo monitor separato?mi spiego se lanci un dvd lo vedi direttamente sul TV oppure devi trascinare il player sulla tv e adattare a il mediaplayer alla tv?(stessa cosa per i giochi ovviamente:-)

La serie S ha due ingressi HDMI.
La mia scheda video può gestire l'LCD sia come monitor principale, sia come estensione (orizzontale o verticale) alla risoluzione del monitor principale, sia in modalità clone.
Io la uso come monitor senza adattare nulla perchè sia il desktop che i giochi li imposti alla risoluzione nativa del pannello 1360X768 60hz

cristch
14-02-2008, 17:12
La serie S ha due ingressi HDMI.
La mia scheda video può gestire l'LCD sia come monitor principale, sia come estensione (orizzontale o verticale) alla risoluzione del monitor principale, sia in modalità clone.
Io la uso come monitor senza adattare nulla perchè sia il desktop che i giochi li imposti alla risoluzione nativa del pannello 1360X768 60hz

ecco spiegami questa cosa che non ho ben chiara, la modalità clone vuol dire che io posso lanciare un gioco/film direttamente sulla TV giusto?io lo userei non come monitor principale ma come secondo monitor dove giocare/vedere film

jaco76
14-02-2008, 19:07
ecco spiegami questa cosa che non ho ben chiara, la modalità clone vuol dire che io posso lanciare un gioco/film direttamente sulla TV giusto?io lo userei non come monitor principale ma come secondo monitor dove giocare/vedere film

per fare quello non devi usare la modalità clone, basta che colleghi il monitor su un'uscita della tua scheda video, la tv sulla seconda uscita e dal pannello di controllo decidi uno dei due monitor

cristch
14-02-2008, 19:26
per fare quello non devi usare la modalità clone, basta che colleghi il monitor su un'uscita della tua scheda video, la tv sulla seconda uscita e dal pannello di controllo decidi uno dei due monitor

ahhhh grande news:D

nicola5154
15-02-2008, 06:37
Ma secondo voi non è possibile farsi valere verso samsung per il fatto che su alcune tv sono montati pannelli di altre marche?

sacd
15-02-2008, 06:57
Ma secondo voi non è possibile farsi valere verso samsung per il fatto che su alcune tv sono montati pannelli di altre marche?

No, perchè anche altre marche nn montano pannelli della marca del tv, mica sono 50 i produttori di pannelli...

dani&l
15-02-2008, 07:16
Io smanettando mi sono trovato bene anche con l'effetto DMI attivo.
Certo ho dovuto ritoccare leggermente contrasto/luminosità, ma la resa (DMI e Modalità Game attivi) mi piace di più, mi dà più "profondità"....

dani&l
15-02-2008, 07:16

Come si fà a sapere che pannello monta una tv ? Io ho il 40'' della serie R86.....

nicola5154
15-02-2008, 07:21
Come si fà a sapere che pannello monta una tv ? Io ho il 40'' della serie R86.....

dietro c'è l'etichetta con il modello scritto...in quella riga c'è una lettera in fondo che identifica il pannello

nicola5154
15-02-2008, 07:21
No, perchè anche altre marche nn montano pannelli della marca del tv, mica sono 50 i produttori di pannelli...

capito...ma sul sito si trovano info sul fatto che i pannelli siano pva o tn?

jaco76
15-02-2008, 08:14

qualcuno sa che differenze ci sono tra la serie S e la R?

tnx

vespus
15-02-2008, 08:43
Salve, ho un lettore dvd collegato in HDMI con upscaling a 720P…
Quando metto la TV (32r86) in solo scansione vedo un pixel verde acceso in altro a sinistra. Il fatto strano che mettendo la tv in altra ris. tipo 16/9 o wide zoom oppure mettendo il DVD ad un’uscita di 1080i o 576P quel pixel ritorna funzionante. Potrebbe essere un malfunzionamento del lettore DVD??? :confused:

dani&l
15-02-2008, 09:30
dietro c'è l'etichetta con il modello scritto...in quella riga c'è una lettera in fondo che identifica il pannello

e dove trovo la definizione dei pannelli ? Quale è il migliore/peggiore?

Andre106
15-02-2008, 09:43
c'era una scaletta ben fatta su avmagazine, a ritrovarla...

Deids
15-02-2008, 09:52
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla vendita dei moduli cam per il digitale terrestre? :\

madison125
15-02-2008, 10:16
Io smanettando mi sono trovato bene anche con l'effetto DMI attivo.
Certo ho dovuto ritoccare leggermente contrasto/luminosità, ma la resa (DMI e Modalità Game attivi) mi piace di più, mi dà più "profondità"....

dani che funzione è DMI attivo?

Saeba Ryo
15-02-2008, 10:25
Salve, ho un lettore dvd collegato in HDMI con upscaling a 720P…
Quando metto la TV (32r86) in solo scansione vedo un pixel verde acceso in altro a sinistra. Il fatto strano che mettendo la tv in altra ris. tipo 16/9 o wide zoom oppure mettendo il DVD ad un’uscita di 1080i o 576P quel pixel ritorna funzionante. Potrebbe essere un malfunzionamento del lettore DVD??? :confused:

Hai provato su un altro ingresso HDMI?

fastezzZ
15-02-2008, 11:10

io me l'ero segnata qualcuno diceva in ordine dal migliore al peggiore
S A C W

sacd
15-02-2008, 11:29
capito...ma sul sito si trovano info sul fatto che i pannelli siano pva o tn?

No

e se noti poi tutti i produttori mettono sempre la scritta salvo modifiche o qualcosa del genere

sacd
15-02-2008, 11:31
io me l'ero segnata qualcuno diceva in ordine dal migliore al peggiore
S A C W

S samsung

A AUO

C Cmo

W nn ricordo

dani&l
15-02-2008, 13:19
dani che funzione è DMI attivo?

e quella dove hai spento/demo/acceso .... dopo digital NG e active color.... forse è DNIe ?

Provatelo perchè ora vado a capocchia ma con :

Tv:
Modalità Gioco : Acceso
Aspetto: solo scansione (importantissimo)
Modalità: standard
Contrasto: 80/85 (non ricordo)
Luminosità: 50/60 (non ricordo)
Nitidezza: 50
Colore: 54
Tinta: 50/50
Toni colore: Normale
Retroilluminazione: 7 o 6 non ricordo
Risparmio Energetico : Spento
Livello nero HDMI : basso (importante)
DNIe: Acceso

XBOX:
Hdmi: 720p
Livello: esteso.

Ho trovato la conf. che fà a mio gusto, con una resa di neri e luci molto bella, senza più quella spece di patina grigina...

Ovviamente pannello da 40'' , di che tipo non lo sò però.... 3 mt di distanza a naso.

Andre106
15-02-2008, 13:26
e quella dove hai spento/demo/acceso .... dopo digital NG e active color.... forse è DNIe ?

Provatelo perchè ora vado a capocchia ma con :

Tv:
Modalità Gioco : Acceso
Aspetto: solo scansione (importantissimo)
Modalità: standard
Contrasto: 80/85 (non ricordo)
Luminosità: 50/60 (non ricordo)
Nitidezza: 50
Colore: 54
Tinta: 50/50
Toni colore: Normale
Retroilluminazione: 7 o 6 non ricordo
Risparmio Energetico : Spento
Livello nero HDMI : basso (importante)
DNIe: Acceso

XBOX:
Hdmi: 720p
Livello: esteso.

Ho trovato la conf. che fà a mio gusto, con una resa di neri e luci molto bella, senza più quella spece di patina grigina...

Ovviamente pannello da 40'' , di che tipo non lo sò però.... 3 mt di distanza a naso.

che poi è praticamente identica alla mia ma con DNI acceso!

Mi hai convinto, stasera provo a metterlo ON!

http://i14.tinypic.com/506204g.gif

:asd:

dani&l
15-02-2008, 13:28

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149

trovato.

Il tizio dice che la serie "S" va dai 40'' in su, ergo il mio è sicuramente serie "S" (spandone) :asd:

ghiltanas
15-02-2008, 15:53
salve gente, un amico di mio padre mi ha chiesto di consigliarlo per l'acquisto di un monitor lcd. Per prima cosa il budget si aggira tra i 500 e i 700 euro, nn credo voglia giocarci, vuole il dt integrato e ha uno spazio limitato (80cm di larghezza). All'inizio pensavo di puntare su un 32, ma come misura siamo proprio al limite, all'ora ho deciso di calare, e la samsung dal 32 passa al 26 (credo tutti cmq). Ora il modello che avrei visto è l' Le26r86bd, voi che dite? come rapporto prezzo/prestazioni è buono? e come qualità? è consigliabile per un uso diciamo normale della tv?

Andre106
15-02-2008, 16:01
per sola TV io lascerei stare, meglio un Sony o uno degli ultimi LG, ne ha preso uno (32) mio suocero e la tv è molto più godibile.

ghiltanas
15-02-2008, 16:06
per sola TV io lascerei stare, meglio un Sony o uno degli ultimi LG, ne ha preso uno (32) mio suocero e la tv è molto più godibile.

il 32 è da escludere però per le dimensioni, il monitor va ad incasso e questo ha una larghezza di 80cm, quindi la tv al max dovrà essere 70-75

se mi dovessi consigliare un modello da 26 pollici che mi consiglieresti? rimandendo sempre entro i 700 euro e con dt integrato

ps a me personalmente piacciono molto anche i philips

Pan
15-02-2008, 16:55
Domanda, hai mai usato il dolby con collegamento ottico ? No perchè nel mio per sentire l'ingresso dell'ottico devo selezionare dall'ampli SA-CD/CD.... perchè a me funziona perfettamente, appena accendo l'impianto dolby sento tutto. :stordita:

si vedeche l'altro giorno devo aver cannato qualcosa.. provato ora e funzionalla grandissima!
risparmiati 50€, sono sempre + esaltato! :sofico:

Pan
15-02-2008, 17:00
ma quindi in HDMI 1 lavora come una classica HDMI?
mentre nella HDMI 2 riesce a mappare addirittura in 1:1? (solo per sapere, una volta scoperto questo nero, non torno + indietro :D)
casomai lo tengo buono per il prossimo PC in scatoletta che potrei affiancare al TV ;)

mi riuppo :D

e aggiungo, perhce lo tenere in SOLO SCANSIONE e non 16:9? che cambia?

Andre106
15-02-2008, 17:02
mi riuppo :D

si esatto :)

A tal proposito chiedo una cosa io....io il Pc lo tengo in VGA, secondo voi se sfrutto la Hdmi2 per collegarmi in DVI sarà molto meglio??

Intanto la 360 la tengo a 720p, e ovviamente la ps3 anche, quindi una porta vale l'altra.

Andre106
15-02-2008, 17:10
solo scansione è importantissimo, elimina l'overscan, quella specie di zoom che era presente per limiti tecnici sui CRT e che misteriosamente è rimasto dfino adesso.

se non lo attivi resta tutto igrandito e scalettato

dani&l
16-02-2008, 06:16
Andrea hai provato con il DNIe attivo ? Certo magari devi ritoccare i valori di luminosità e contrasto, ma a me piace di più.

ghiltanas
16-02-2008, 09:04
alla fine credo che lo consiglierò fra il samsung e un sony da 26 pollici, come prezzo siamo li

madison125
16-02-2008, 11:28
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla vendita dei moduli cam per il digitale terrestre? :\

quoto, qualcuno ne sa qualcosa?

colex
16-02-2008, 13:42
quoto, qualcuno ne sa qualcosa?

Io no... purtroppo!

ercolino
17-02-2008, 10:53
Le CAM DTT non verranno messe in vendita ,ma saranno abbinate solo alle nuove Tv che hanno il sw certificato con il bollino bianco ,questo perchè affinche la CAM funzioni perfettamente senza alcun problema con le smart card di Mediaset-LA 7 e Pangea ,necessita di un sw specifico e certificato

Attualmente Pangea è usato dalla nuova emittente Glamour Plus partita il 1 febbraio (canale Hard a Pagamento)

Pangea usa sempre la codifica Nagravision

La CAM è questa

http://img169.imageshack.us/img169/1105/p1000048dg9.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=p1000048dg9.jpg)

Maggiori dettagli Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669)

Al momento sono arrivati in alcuni centri commerciali gli Inno Hit e la prossima settimana arrivano i Finlux

Sono certificati con il bollino bianco ed hanno la CAM nella confezione

Per Samsung ,Panasonic e gli altri bisogna aspettare Aprile-Maggio ;)

Come ho detto sopra la CAM non verrà messa in vendita

madison125
17-02-2008, 13:05
che stron*i, quindi ora mi ritrovo il dtt intergato con lo slot cam senza poter usarlo? ma allora a cosa l'hanno fatto a fare lo slot se poi nn si puo' usare?

spartano83
20-02-2008, 13:36
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una cosa molto importante per me!Se collego il pc,che ha una scheda video ASUS 8800GT,ad una uscita hdmi di un LE23R86 tramite adattatore dvi-hdmi,non ne dovrei avere problemi giusto?Qualcuno di voi ha questo collegamento?

shark996
20-02-2008, 15:20
che stron*i, quindi ora mi ritrovo il dtt intergato con lo slot cam senza poter usarlo? ma allora a cosa l'hanno fatto a fare lo slot se poi nn si puo' usare?

Molto probabilmente non si troverà sfusa i primi mesi, ma spero e credo che per Natale sicuramente si troveranno da qualche parte.

Saluti

ceck2000
20-02-2008, 18:04
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una cosa molto importante per me!Se collego il pc,che ha una scheda video ASUS 8800GT,ad una uscita hdmi di un LE23R86 tramite adattatore dvi-hdmi,non ne dovrei avere problemi giusto?Qualcuno di voi ha questo collegamento?

Vai tranquillo io ci collego il mio macbook sul hdmi (la seconda per esatezza è quella abilitata) io ho un 32r86

nicola5154
20-02-2008, 19:35
Raga....io collegavo la xbox 360 con il vga in 1:1

oggi su consiglio di alcuni utenti qui ho preso un bel cavo HDMI da 1m....ho collegato tutto....e...:eek: :eek: :eek: :eek:

buttate il cavo vga nella pattumiera!!!!

ecco i settaggi che ho messo!

HDMI - XBOX 360 Elite - High Definition - 720p (1080i will cause motion blur):
==================================================
These settings are now prefered over the 'Optimal Resolution' dashboard setting of 1360x768. The colour depth is greater, richer and theres more options available when using the 720p resolution. Plus with the 1360 resolution you can't play 50hz only xbox games, with 720p you can.

Xbox 360 Reference Level: Expanded
Xbox 360 Dash Resolution: 720p

Game Mode: Off
Energy Saving: Off
Picture Mode: Dynamic
Contrast: 93 (lowest point before white becomes too bright & detail is lost)
Brightness: 61 (highest point before black detail is lost)
Sharpness: 44
Colour: 48
Tint: 50/50
Colour Tone: Cool1.
Backlight: 8

Size: JUST SCAN (This is extremely important as it will adjust the picture to fit the screen properly)
Digital Noise Reduction (DNR): Off
Active Colour: On
DNIe: Off

Andre106
20-02-2008, 19:56
Raga....io collegavo la xbox 360 con il vga in 1:1

oggi su consiglio di alcuni utenti qui ho preso un bel cavo HDMI da 1m....ho collegato tutto....e...:eek: :eek: :eek: :eek:

buttate il cavo vga nella pattumiera!!!!

ecco i settaggi che ho messo!

HDMI - XBOX 360 Elite - High Definition - 720p (1080i will cause motion blur):
==================================================
These settings are now prefered over the 'Optimal Resolution' dashboard setting of 1360x768. The colour depth is greater, richer and theres more options available when using the 720p resolution. Plus with the 1360 resolution you can't play 50hz only xbox games, with 720p you can.

Game Mode: Off
Picture Mode: Dynamic
Contrast: 93 (lowest point before white becomes too bright & detail is lost)
Brightness: 61 (highest point before black detail is lost)
Sharpness: 44
Colour: 48
Tint: 50/50
Colour Tone: Cool1.
Backlight: 8

Size: JUST SCAN (This is extremely important as it will adjust the picture to fit the screen properly)
Active Colour: On

VISTO??? :D

Riconoscimi almeno che sono stato il primo a stressare tutti con 'sta cosa... non c'è proprio paragone, prova anche i settaggi che ha postato Daniel, che sono un misto tra i miei e i suoi, anche quelli non sono male ;)

Andre106
20-02-2008, 20:01
prova così:

Game Mode: On
Picture Mode: Standard
Contrast: 85
Brightness: 64
Sharpness: 58
Colour: 56
Tint: 51/49
Colour Tone: normale
Backlight: 7
Size: JUST SCAN
Active Colour: Off
Livello nero HDMI : Basso (importante)

ecco, questi sono i miei.

nicola5154
20-02-2008, 20:03
mi fai vedere quelli di Daniel?

ma sono l'unico a cui piace di più con il dnle on?

Andre106
20-02-2008, 21:32
mi fai vedere quelli di Daniel?

ma sono l'unico a cui piace di più con il dnle on?

no, anche lui credo lo tenga ON..

ceck2000
20-02-2008, 21:37
Peccato non aver potuto approffitare dell'offerta dell'elite mi tocca tenere il mio vga :cry:

pepeniuz
21-02-2008, 14:24
Raga ho da poco acquistato un samsung LE32R86BD..vabbè bellissimo (anche se non l'ho ancora provato con l'hdmi).
Ho provato però ad usare l'ingresso pc (VGA) e dal mio portatile (un sony vaio fe41s con sk grafica nvidia go 7600 e vista home premium) riesco a identificare il tv samsung (anche con la risoluzione consigliata dal libretto delle istruzioni), ma dal menu del tv l'ingresso PC rimane disabilitato..
ho letto un po' in giro e dice che a qualcuno samsung abbia risposto che l'ingresso VGA non supporta tutte le schede video.. :mbe:

voi ne sapete qualcosa?

sida
21-02-2008, 16:02
Io invece ho un 32r86 con la 360 collegata in vga...
e non mi sto trovando per niente bene, noto che, soprattutto che nei giochi scuri come bioshock o l'introduzione di Oblivion (nei sotterranei per intenderci..), ho una sorta di smearing sul nero ovvero durante i movimenti se fisso gli oggetti questi perdono molta definizione...
secondo voi è normale sta cosa oppure devo settare qualcosa nel menu..?
ah come settaggi uso quelli di avforums..

grazie!

sacd
21-02-2008, 17:20
Raga ho da poco acquistato un samsung LE32R86BD..vabbè bellissimo (anche se non l'ho ancora provato con l'hdmi).
Ho provato però ad usare l'ingresso pc (VGA) e dal mio portatile (un sony vaio fe41s con sk grafica nvidia go 7600 e vista home premium) riesco a identificare il tv samsung (anche con la risoluzione consigliata dal libretto delle istruzioni), ma dal menu del tv l'ingresso PC rimane disabilitato..
ho letto un po' in giro e dice che a qualcuno samsung abbia risposto che l'ingresso VGA non supporta tutte le schede video.. :mbe:

voi ne sapete qualcosa?

Basta che setti 1360*768 60 hz e nn gli interessa da dove arriva il segnale

sacd
21-02-2008, 17:21
Io invece ho un 32r86 con la 360 collegata in vga...
e non mi sto trovando per niente bene, noto che, soprattutto che nei giochi scuri come bioshock o l'introduzione di Oblivion (nei sotterranei per intenderci..), ho una sorta di smearing sul nero ovvero durante i movimenti se fisso gli oggetti questi perdono molta definizione...
secondo voi è normale sta cosa oppure devo settare qualcosa nel menu..?
ah come settaggi uso quelli di avforums..

grazie!

Disattiva tutti i filtri e le elaborazioni digitali dal menù del tv

monomm
21-02-2008, 17:46
Vorrei sostituire il mio monitor samsung 205bw , volevo prendere una tv -monitor 23-26 pollici sony,samsung , che modelli mi consigliate ? Grazie.

sacd
21-02-2008, 17:50
Vorrei sostituire il mio monitor samsung 205bw , volevo prendere una tv -monitor 23-26 pollici sony,samsung , che modelli mi consigliate ? Grazie.

NN hai molte scelte devi prenderti il 23r86bd il 26 prima valutalo di persona per uso monitor

monomm
21-02-2008, 17:53
NN hai molte scelte devi prenderti il 23r86bd il 26 prima valutalo di persona per uso monitorSony nada ?

sacd
21-02-2008, 21:07
Sony nada ?

La sony i tv di un certo livello sono dai 32 in su, e la tendenza delle altre marche è di fare altrettanto

monomm
23-02-2008, 11:09
La sony i tv di un certo livello sono dai 32 in su, e la tendenza delle altre marche è di fare altrettantoSacd , dove posso trovare i giusti settaggi per il 26 pollici per regolare la tv ed il pc collegato in hdmi , grazie.

sacd
23-02-2008, 11:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245&highlight=merighi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187746

Segui queste guide.

Cmq per mio parere tieni spento tutto dal menù del tv tranne la riduzione rumore su medio come valore massimo, che puoi anche spegnere se usi il tv con consolle o pc.

Andre106
23-02-2008, 11:25

Segui queste guide.

Cmq per mio parere tieni spento tutto dal menù del tv tranne la riduzione rumore su medio come valore massimo, che puoi anche spegnere se usi il tv con consolle o pc.

assolutamente d'accordo, per me fanno solo danni

nicola5154
23-02-2008, 11:27

Segui queste guide.

quel test non esiste per il mac vero?:muro: :muro:

Karoviev
24-02-2008, 09:50
Ho collegato il pc al 32r86 con cavo hdmi e ho notato che l'unica porta della tv che lo fa funzionare bene è la 2. Il mio problema è che la mia vga non passa anche l'audio via hdmi e la tv si rifiuta di prendere l'audio dal pc col cavo stereo. Se invece attacco il pc con cavo vga, il sonoro funziona tranquillamente col cavo stereo. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie :)

Edit: la vga nn è quella in firma, si tratta di un altro pc, a scanso di equivoci.

sacd
24-02-2008, 11:34
Ho collegato il pc al 32r86 con cavo hdmi e ho notato che l'unica porta della tv che lo fa funzionare bene è la 2. Il mio problema è che la mia vga non passa anche l'audio via hdmi e la tv si rifiuta di prendere l'audio dal pc col cavo stereo. Se invece attacco il pc con cavo vga, il sonoro funziona tranquillamente col cavo stereo. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie :)

Edit: la vga nn è quella in firma, si tratta di un altro pc, a scanso di equivoci.

Dal manuale che nessuno legge....

"DVI IN (HDMI 2) (AUDIO R/L)
Quando si collega questo prodotto attraverso HDMI o DVI a un Set Top Box, un lettore DVD, una
console di gioco ecc., verificare che sia stato impostato a una modalità di uscita video compatibile
come mostrato nella tabella sottostante. In caso contrario, possono verificarsi distorsioni, interruzioni o
assenza di immagine.
La connessione tramite cavo HDMI/DVI può essere effettuata solo utilizzando il terminale HDMI 2.
Utilizzare il cavo DVI-HDMI o una prolunga DVI-HDMI per il collegamento
e il terminale “R - AUDIO – L” su DVI per l’uscita audio"

Karoviev
24-02-2008, 11:38
Dal manuale che nessuno legge....

"DVI IN (HDMI 2) (AUDIO R/L)
Quando si collega questo prodotto attraverso HDMI o DVI a un Set Top Box, un lettore DVD, una
console di gioco ecc., verificare che sia stato impostato a una modalità di uscita video compatibile
come mostrato nella tabella sottostante. In caso contrario, possono verificarsi distorsioni, interruzioni o
assenza di immagine.
La connessione tramite cavo HDMI/DVI può essere effettuata solo utilizzando il terminale HDMI 2.
Utilizzare il cavo DVI-HDMI o una prolunga DVI-HDMI per il collegamento
e il terminale “R - AUDIO – L” su DVI per l’uscita audio"

Il bello è che ho cercato 10 minuti sul manuale e non l'ho proprio visto, sarò orbo! Mi rimane comunque il dubbio su cosa vuol dire “R - AUDIO – L” su DVI per l’uscita audio". Io ho solo un cavo stereo singolo, che non si sdoppia in R&L.Devo procurarmene uno di quel tipo? E che vuol dire appunto audio su dvi? Dvi è solo per il video..

sacd
24-02-2008, 11:42
Il bello è che ho cercato 10 minuti sul manuale e non l'ho proprio visto, sarò orbo! Mi rimane comunque il dubbio su cosa vuol dire “R - AUDIO – L” su DVI per l’uscita audio". Io ho solo un cavo stereo singolo, che non si sdoppia in R&L.Devo procurarmene uno di quel tipo? E che vuol dire appunto audio su dvi? Dvi è solo per il video..

Pagina 5 della sezione del manuale in italiano:

Dalla foto l'ingresso audio che dicono loro e quello a sinistra della presa di ingresso hdmi2, nn quella viicina all'ingresso vga, che serve appunto con il cavo vga.....

Karoviev
24-02-2008, 11:53
Pagina 5 della sezione del manuale in italiano:

Dalla foto l'ingresso audio che dicono loro e quello a sinistra della presa di ingresso hdmi2, nn quella viicina all'ingresso vga, che serve appunto con il cavo vga.....

Ok ora mi sento scemo del tutto. Grazie per l'aiuto sacd, non so perchè ora mi appare cosí ovvio. :)

(Com'é che ho 200 pagine di manuale e tutte le lingue tranne l'italiano? Non che non ci potessi arrivare dall'inglese ma è buffa la cosa)

madison125
24-02-2008, 18:39

Segui queste guide.

anche il movie plus è da tenere spento? io lo tengo acceso ma sinceramente nn noto cambiamenti mentre per la riduzione rumore c'e' l'ho su automatico!

sacd
24-02-2008, 19:44
anche il movie plus è da tenere spento? io lo tengo acceso ma sinceramente nn noto cambiamenti mentre per la riduzione rumore c'e' l'ho su automatico!

Tutto quello che tieni acceso fa aumentare il tempo di risposta del tv.
Quelle funzioni servono solo con un segnale di scarsa qualità, mentre con segnale decente nn servono a niente se nn solo a portare i loro effetti negativi, perchè nessuno di essi ha solo effetti positivi

madison125
25-02-2008, 14:55
per il digital NR va bene automatico?