View Full Version : TV LCD Samsung Nuova serie R86 (23/40) pollici Out!!
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Infatti nn lo è...
e allora perche' tutto cio'?
non e' che riesci a darmi una mano,tu bene o male sei presentissimo qui,magari riesci ad aiutarmi..
e allora perche' tutto cio'?
non e' che riesci a darmi una mano,tu bene o male sei presentissimo qui,magari riesci ad aiutarmi..
Sì, ma nn ho la sfera di cristallo e nn viaggio dentro la rete come Neo:asd:
Il problema si presenta solo con la 360 ?
Lo hai provato solo con questa?
Sei sicuro che sulla consolle le impostazioni sono corrette; io di consolle nn me ne intendo, però ho sentito di game mode o roba simile, controlla.
Lo sdoppiamento dell'immagine a parte il nn 1:1 può essere anche il cavo, nn puoi fare un aprova con un'altro?
Hai fatto una prova anche in component?
piu' che una prova con un altro cavo posso rimettere la 360 sull'acer e dirti come va..
anche ora ho provato..la cosa davvero scxandalosa e' la scia,gli aloni che ogni spostamenti si porta dietro agli oggetti e tutto il resto..non ci fosse scia o ce ne fosse comunque meno,sarebbe perfetto.
piu' che una prova con un altro cavo posso rimettere la 360 sull'acer e dirti come va..
anche ora ho provato..la cosa davvero scxandalosa e' la scia,gli aloni che ogni spostamenti si porta dietro agli oggetti e tutto il resto..non ci fosse scia o ce ne fosse comunque meno,sarebbe perfetto.
Ma che acer è?
Poi nella consolle è presente qualche reset di configurazione generale?
acer al2671w
nella console dici un reset impostazioni?
non saprei..
ragazzi una domanda per tutti..ho preso alcuni settaggi..la tv si vede bene non e' quello il problema..solo che davvero,nessuno di voi almeno sul 40r86 ha notato un assurdo problema di scie?
pesanti,scie davvero pesanti..
Bimbosoft
10-11-2007, 11:41
ragazzi una domanda per tutti..ho preso alcuni settaggi..la tv si vede bene non e' quello il problema..solo che davvero,nessuno di voi almeno sul 40r86 ha notato un assurdo problema di scie?
pesanti,scie davvero pesanti..
Strano sai, non ricordo bene ma ci sono alcuni utenti con il 32 e 26 sul forum e mi sembrava si trovassero bene senza far presente nessun problema di scie.
Certo sono pannelli da 8ms, ma x quello che ho visto io con xbox e ps3 vanno divinamente, forse c'e' qualcosa che sfugge....quanle funzione/impostazione che crea o maggiora la cosa.
Io credo di prendere un 32, serie R8 ovviamente, ammeno di non cambiare marca.
MA INFATTI HO LETTO MILLE COSE IN GIRO..6 mesi prima di comprare la tv..
il difetto e' molto evidente in medal of honor airnorn..intorno c'e' un effetto motion blur assurdo...
sto guardando girare dead or alive 4 e in effetti sbav paura..
a vostro avviso facessi cambio e prendessi una hdmi rispetto alla 360 in vga di ora?
Il Castiglio
10-11-2007, 14:20
MA INFATTI HO LETTO MILLE COSE IN GIRO..6 mesi prima di comprare la tv..
Scusa, ma dopo 6 mesi di ricerche hai preso un ACER ? :confused:
Chi te lo ha consigliato ?
il difetto e' molto evidente in medal of honor airnorn..intorno c'e' un effetto motion blur assurdo...
Controlla che sia disattivato TUTTO dei filtri tv
Bimbosoft
10-11-2007, 19:01
oggi al MW ho trovato tutte 32 serie r8 con pannelli C oppure A, mentre l'unico S era uno bianco.
Poi non so, forse imballati c'erano anche neri con pannello S ma il commesso non mi pareva molto propenso a verificare questo prima di vendere, quindi ho desistito data la scarsa percentuale di S che ho visto, meglio non rischiare.
Poi c'e' da dire che il prezzo era 850 quindi nulla di regalato :D
CosasNostras
10-11-2007, 20:35
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta stavolta...:D
quando spengo da telecomando la TV mi rimane acceso la luce sotto quella in azzurro per intenderci....come posso fare per levarla???
grazie....devo staccare per forza la spina?:cry:
Bimbosoft
10-11-2007, 20:58
NOn basta premere il pulsante a lato della tv ? quello x spegnerla.........
docantonio
10-11-2007, 21:18
Oggi ho visto oltre al samsung 26R86bd il Sony Bravia KDL - 3000 26 pollici che costa pure meno del samsung
cosa ne dite : meglio il sony o il samsung ?
grazie
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta stavolta...:D
quando spengo da telecomando la TV mi rimane acceso la luce sotto quella in azzurro per intenderci....come posso fare per levarla???
grazie....devo staccare per forza la spina?:cry:
Dal menù del tv puoi disattivarla
CosasNostras
11-11-2007, 00:03
NOn basta premere il pulsante a lato della tv ? quello x spegnerla.........
provato prima ma niente
Eschelon
11-11-2007, 13:03
Ragazzi ad una distanza circa 2,10/2,20 mt. dal televisore è meglio prendere il 26" o il 32" considerando l'utilizzo ovvero sia programmi tv e console next generation? Ho paura che 26 siaano pochi e 32 siano molti...
CosasNostras
11-11-2007, 15:24
Ragazzi ad una distanza circa 2,10/2,20 mt. dal televisore è meglio prendere il 26" o il 32" considerando l'utilizzo ovvero sia programmi tv e console next generation? Ho paura che 26 siaano pochi e 32 siano molti...
direi che 2mt e mezzo per un 32 è ottimo !!!
Comunque ragazzi ora che ho settato tutte le impostazioni in DTV si vede alla grande!!!!
L'unica cosa è che non riesco a collegare la mia x360.Nel senso che non capisco come faccio ad attivare la modalità GIOCO(da spento a attivo)però non mi fa selezionare la voce...inoltre dopo che sorgente gli devo dare in input?non c'è tra le opzioni VGA o simile....ma solo HDMI,TV,estr1 ect.......qualche suggerimento?:)
Eschelon
11-11-2007, 18:37
direi che 2mt e mezzo per un 32 è ottimo !!!
Ah bene grazie
Scusa, ma dopo 6 mesi di ricerche hai preso un ACER ? :confused:
Chi te lo ha consigliato ?
avevo l'acer..dopo 6 mesi ho preso il samsung..
e' solo che il tutto rispetto all'acer mi sembra meno definito e un pelino impastato..non so se e' la grandezza..cosa posso toccare come parametri per avere il tutto piu' definito e meno impastato?
p.s. se facessi casmbio e prendessi la 360 con hdmi migliora molto la situazione?
ho notato una cosa in particolare..
se mi metto alla distanza a cui stavo per il 26,circa 1,5 m,vedo molti difetti,se mi metto alla distanza giusta di 2,80-3 m il tutto mi appare ottimo..
non ricordo pero' di vedere particolari difetti quando con il 26 stavo a 1,5 m...e' normale?
eventualmente posso fare il cambio alla pari con il 40n87 o il 37m86 piu' un buono di circa 100 euro..
voi cosa fareste? sono tutte e due full hd...per questa generazione 360 e ps3 non si utilizza molto ma e' un bene in ottica futura...
giochi nativi 720p si vedranno male impostati a 1080p?
sulla tv penso si vedra' come ora quindi discreta nulla di piu' e non e' un problema..
ALESSIO78X
13-11-2007, 15:08
eventualmente posso fare il cambio alla pari con il 40n87 o il 37m86 piu' un buono di circa 100 euro..
voi cosa fareste? sono tutte e due full hd...per questa generazione 360 e ps3 non si utilizza molto ma e' un bene in ottica futura...
giochi nativi 720p si vedranno male impostati a 1080p?
sulla tv penso si vedra' come ora quindi discreta nulla di piu' e non e' un problema..
ciao
io credo che per il FULL HD conviene aspettare dopo il 2010, quando l'era dell'HDready sarà al tramonto e ii pannelli in fullhd saranno più maturi e MENO COSTOSI, poi ci saranno fonti appropriate per sfruttarli, in realtà ancora non ce ne sono per l'hdready, comunque si, una 360 per sfruttarla al massimo dovresti prendere un pannello che ti permetta di mapparla 1:1 in digitale, ad esempio io ho il 26R86BD e con l'HDMI la 360 la visualizzo a 1360x768, è il meglio che ti possa dare la 360 in alta definizione, meglio anche del 1080P perchè devi pensare che i giochi non vengono fatti in quella risoluzione, tutto qui è il disorso.
il mio pannello soffre però di un problema che nemmeno la stessa samsung mi vuole riconoscere, i giochi fanno spesso dei fastidiosi scattini e sinceramente non riesco a capire se è il tv oppure sono cose normali dei giochi ma comunque come qualità d'immagine è superbo.
vorrei sapere se con la serie R8 anche a qualcun altro capita?
ciao a tutti
il mio pannello soffre però di un problema che nemmeno la stessa samsung mi vuole riconoscere, i giochi fanno spesso dei fastidiosi scattini e sinceramente non riesco a capire se è il tv oppure sono cose normali dei giochi ma comunque come qualità d'immagine è superbo.
vorrei sapere se con la serie R8 anche a qualcun altro capita?
ciao a tutti
Ciao dal Menù del Sammy prova a mettere su OFF il Dynamic Dimming
ricorda di fare molta attenzione a manovrare le voci del menù di servizio perchè non c'è un reset per tornare a quelle di fabbrica, perciò scriviti le modifiche, in più perderai qualunque settaggio hai impostato (colore, volume, ecc.) su ogni singola uscita (HDMI, RGB, ecc.)
Questo è quello che ho trovato sul forum + grande che parla solo della serie R della Samsung e che ti riporto.... comunque è tutto (in inglese purtroppo) a questo link, anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376
To enter the Service Menu, key in the following button combination in sequential order, not holding them down, tap one, then a very short pause, then the next, while the TV is in standby:
INFO + MENU + MUTE + POWER
Now adjust the following settings ONLY in the Adjust menu option:
Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)
Dynamic Contrast: On
Dynamic CE: Off
Press Power to Exit and save settings, leave it a second and power back on.
Prova e facci sapere.
ALESSIO78X
13-11-2007, 15:59
ricorda di fare molta attenzione a manovrare le voci del menù di servizio perchè non c'è un reset per tornare a quelle di fabbrica, perciò scriviti le modifiche, in più perderai qualunque settaggio hai impostato (colore, volume, ecc.) su ogni singola uscita (HDMI, RGB, ecc.)
Questo è quello che ho trovato sul forum + grande che parla solo della serie R della Samsung e che ti riporto.... comunque è tutto (in inglese purtroppo) a questo link, anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni
To enter the Service Menu, key in the following button combination in sequential order, not holding them down, tap one, then a very short pause, then the next, while the TV is in standby:
INFO + MENU + MUTE + POWER
Now adjust the following settings ONLY in the Adjust menu option:
Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)
Press Power to Exit and save settings, leave it a second and power back on.
Prova e facci sapere.
ciao
grazie per l'interessamento, tu pensi che disattivando il dinamic dimming gli scatti non dovrebbe più darmeli?
mi sembra strano, quella non è una funzione che regola il passaggio da fasi chiare a fasi più scure?
comunque gia sono entrato nel service menu e so muovermi li dentro, proverò comunque a fare sta prova, grazie comunque, il forum purtroppo in inglese io lo capisco poco, darò un occhiata comunque.
ti farò sapere.
anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni
Non scherziamo....non si mette in rilievo un riferimento di regolazioni di un lcd. Al limite puoi postare o incollare tele riferimento nel thread ufficiale sugli lcd-tv che è già in rilievo. Ragazzi, non fate segnalazioni a vanvera...se proprio volete proporre qualcosa al moderatore, mandategli un pvt. Grazie. Questo il link sui televisori lcd in cui puoi mettere modello ed incollare le regolazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=261
ALESSIO78X
13-11-2007, 16:56
[/B]
Prova e facci sapere.
ciao, ma cosa intende realmente per FLICKERING?
per salvare basta spiegnere il tv vero?
Non scherziamo....non si mette in rilievo un riferimento di regolazioni di un lcd. Al limite puoi postare o incollare tele riferimento nel thread ufficiale sugli lcd-tv che è già in rilievo. Ragazzi, non fate segnalazioni a vanvera...se proprio volete proporre qualcosa al moderatore, mandategli un pvt. Grazie. Questo il link sui televisori lcd in cui puoi mettere modello ed incollare le regolazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=261
Scusami, di grazia, se il riferimento e/o le regolazioni per il Samsung serie R86 (non altri) le metto qui, che è fra l'altro il thread di quell'esatto modello mi spieghi che cosa ti cambia?
Secondo te le dovrei inserire in un thread generico dal nome "Televisore LCD" dove sicuramente nessuno se le andrebbe a cercare!
Credo che sia più giusto postarle qui insieme ad un link di una discussione di forum inglese di ben 230 pagine dove si posta da tutto il mondo e da cui tutti noi possessori di questo modello potremmo trarne la giusta utilità... visto che il forum esiste per questo.
Non ne capisco nè la logica... nè lo spirito di questa risposta!
Poi se siamo in Bulgaria... boh, a voi la scelta!
ALESSIO78X
13-11-2007, 17:10
ho tradotto la parola FLICKERING, parla di un traballare, un ballare di schermo. può essere?
forse è quello...... grazie per la dritta COLEX, magari non risolvo nulla ma tentar non nuoce.
ma poi il dinamic contrast non lo posso modificare, quello rimane da solo settato su on, non si può spegnere su sto modello, e il DINAMIC CE che cosè?
ciao
grazie
(spero che non ti bannino perchè mi sei utile, gentilissimo)
NN credo che nessuno bannerà nessuno, ma bisogna avvisare chiramente che certi tipi di regolazione mette in pericolo il funzionamento del tv stesso e in caso di guasto la garanzia in questo caso nn so se sia valida esssendo un menù di servizio
Scusami, di grazia, se il riferimento e/o le regolazioni per il Samsung serie R86 (non altri) le metto qui, che è fra l'altro il thread di quell'esatto modello mi spieghi che cosa ti cambia?
Secondo te le dovrei inserire in un thread generico dal nome "Televisore LCD" dove sicuramente nessuno se le andrebbe a cercare!
Credo che sia più giusto postarle qui insieme ad un link di una discussione di forum inglese di ben 230 pagine dove si posta da tutto il mondo e da cui tutti noi possessori di questo modello potremmo trarne la giusta utilità... visto che il forum esiste per questo.
Non ne capisco nè la logica... nè lo spirito di questa risposta!
Poi se siamo in Bulgaria... boh, a voi la scelta!
a) Hai fatto due (dico 2) segnalazioni pubbliche uguali consigliando di mettere un link in rilievo in 1.a pagina. E siccome siamo nella sez. monitor lo hai consigliato al sottoscritto e mi può stare anche bene. Purtroppo per te' il regolamento generale vieta di farlo in modo pubblico, e mi ripeto, occorre farlo in pvt. Hai sbagliato il modo.
b) Non si mette in 1.a pagina in rilievo una cosa del genere. Ma sai quanti lcd tv ci sono in giro? Lo facciamo con tutti? Hai mai provato ad andare sul forum di www.avmagazine.it dove si parla solo di quello? Sai quanti post con regolazioni perfette di utenti ci sono? O dirette o con link? Sui crt-lcd tv, proiettori, retroproiettori e plasma? Centinaia! Eppure nessuna tabella o link è mai stata messo in rilievo. Non esiste.
c) Utilità? Ci sono mille cose più utili di questa in sezione, ma non per questo viene messa in rilievo. Ricordati che questa sezione è dedicata principalmente ai monitor per computer e non hai televisori. Leggi il titolo degli admin nella 1.a pagina del forum. Si parla ANCHE e volentieri di tv. Ma il topic vero è dato dai monitor per computer.
d) Qui hai già linkato le regolazioni inglesi, se lo fai anche nel 3d ufficiale puoi farlo e potrebbe essere utile anche là. Se non lo vuoi fare amen. Mica ti obbligo.
Concludendo, mi sa che tutto il tuo discorso sia senzameno polemico e campato in aria e cmq non di tua competenza. Anche adesso stai sbagliando a darmi consigli (assurdi) su quello che bisogna o meno evidenziare. Lo puoi fare, ma sempre in pvt. Facendolo in sezione, contravvieni appunto al regolamento. Pertanto colex, dopo questi errori, dovresti evitare di battere questa strada. Posta le tue cognizioni tecniche come fanno gli altri e punto.
e' normale che da vicino io lo veda così così e da 3 metri circa molto molto bello?
e' normale che da vicino io lo veda così così e da 3 metri circa molto molto bello?
Devi capire che un 32 ha la stessa risoluzione di un 23 lcd, nn è come i monitor per pc.
Per cui il 23 te lo guardi a meno di un metro, il 32 nn puoi fare uguale..
quindi dici che e' normale vedere non definito da vicino e molto buono alla distanza giusta..
resta il problema scie pero'..su vga almeno..
ho scritto anche a samsung vedo se mi dicono qualcosa in particolare
Eschelon
14-11-2007, 14:28
Ho preso la serie R86BD 32"", purtroppo credo di essere stato sfortunato, non è un pannello 'S', dietro c'è scritto - LE32R86BD [R] C - :(
Ma c'è tanta differenza tra quelli 'S' e gli altri?? Beh poi cmq credo di averlo preso a buon prezzo 660 euro...
ALESSIO78X
14-11-2007, 14:29
quindi dici che e' normale vedere non definito da vicino e molto buono alla distanza giusta..
resta il problema scie pero'..su vga almeno..
ho scritto anche a samsung vedo se mi dicono qualcosa in particolare
capirai la samsung, ti scriveranno che puoi contattarli e infatti lascia perdere di scrivere e fallo, ma per l'effetto scia secondo me ti diranno che è solo UNA TUA OPINIONE, comunque fatti dare il numero del tecnico che ti viene a casa e glielo fai vedere, per scia cosa intendi scusa, fammi un esempio perchè poco poco ci può stare, il tempo di risposta non è mai come lo dichiarano loro.
ciao
ALESSIO78X
14-11-2007, 14:34
[/B]
Prova e facci sapere.
ciao
ho provato, ma nulla, fa sempre uno scattino ogni tanto, sono tentato di ricomprarmi un altro tv ma se poi non è una questione di tv ed è normale che a 1360x768 si vedano cose che per i giochi sono normali che faccio?
do una capocciata al muro?
a sto punto chiedo a chi ha il mio modello o simile 26R86BD e lo usa o con VGA o HDMI a 1360x768 se mi può dire se nota uno scattino ogni tanto nei giochi, non rallentamenti però, scattino, o se c'è qualcuno di ROMA che eventualmente possa venire a vedere il mio o fammi vedere il suo!
ciao grazie a tutti!
ho provato anche la versione hdmi..niente,presumo sia proprio medal of honor airborn e cod4 che nelle scene piu' scure magari fanno un uso piu' massiccio del motion blur..
pgr4 bioshock e il reso nulla da dire,scia praticamente assente..
meglio così..
provato anche la vesrione hdmi..nulla..cod 4 e medal of honor airborn presumo abbiano un uso massiccio del motion blur che puo' creare una sorta di trascinamento nelle zone piu' scure..
pgr4 bioshock crash bandicoot e altri nulla da dire..
meglio così..
Eschelon
15-11-2007, 21:49
Ho il decoder sky attaccato all'uscita Est.2, mentre se provo ad attaccarlo su Est.1 (che dovrebbe esse quello RGB) indica assenza di segnale (come se nn trovasse alcun apparecchio attaccato). E' normale?
ALESSIO78X
16-11-2007, 14:27
SUL forum della serie R8 del sito AV MAGAZINE mi dicono che con l'aggiornamento del software per eliminare gli scatti del digitale terrestre si possono eliminare anche quelli della 360.
qualcuno sa qualcosa?
Ho il decoder sky attaccato all'uscita Est.2, mentre se provo ad attaccarlo su Est.1 (che dovrebbe esse quello RGB) indica assenza di segnale (come se nn trovasse alcun apparecchio attaccato). E' normale?
La presa e il decoder devono essere tutti e 2 settati in RGB
Psychnology
17-11-2007, 08:50
SUL forum della serie R8 del sito AV MAGAZINE mi dicono che con l'aggiornamento del software per eliminare gli scatti del digitale terrestre si possono eliminare anche quelli della 360.
qualcuno sa qualcosa?
su un forum ho letto che il problema delle bande durante la visione di film è eliminabile mediante accesso al menù di sistema nascosto, ora non ricordo quale voce sia ma se vuoi cerco. In ogni caso non so se sia questo il tuo problema.
ALESSIO78X
17-11-2007, 12:04
su un forum ho letto che il problema delle bande durante la visione di film è eliminabile mediante accesso al menù di sistema nascosto, ora non ricordo quale voce sia ma se vuoi cerco. In ogni caso non so se sia questo il tuo problema.
TU STAI PARLANDO DI TEARING?
CIAO GRAZIE
Psychnology
17-11-2007, 12:09
TU STAI PARLANDO DI TEARING?
CIAO GRAZIE
la discussione è questa, ma magari già l'hai letta:
Eschelon
17-11-2007, 20:58
La presa e il decoder devono essere tutti e 2 settati in RGB
Hai ragione, il decoder era impostato PAL invece che RGB :)
Tuttavia ancora nn capisco in base a quale criterio certe impostazione del menù vengono disabilitate, quando invece prima lo erano, come per esempio "impostazione dettaglio" adesso nn me lo fa visualizzare, poi certe cose come "toni colori": mai dato la possibilità di mettere caldo1 e caldo2...
EDIT: ah ho capito che che i toni caldo 1 e 2 si attivano solo in modalità "film".
Andre106
17-11-2007, 22:26
se a qualcuno interessa a Genova all'Ipercoop dal 3 Dicembre saranno in promo a 719€ tutti con matrice "S" .
Io ne prendo uno di sicuro
robyxbox
19-11-2007, 00:54
Salve ragazzi allora io volevo prendere 40R86 visto da Media fra tutti, anche i più nuovi con un sacco di menate, era quello più nitido definito e ci saranno stati 40 monitor collegati alla stessa fonte quindi il paragone bene o male riusciva, gli altri che esaltavano erano un thomson ( che strano ) attaccato a una lettore HD-dvd, un PHILIPS 9632 attaccato alla stessa fonte hd-dvd. e vabbè il sony x3500 attaccato a bluray ... ora leggo sto thread e dei problemi della xbox 360 sono in panico ho preso un monitor LG 246 WH-BN per collegarci l'xbox ma non sono convinto per nulla... allora chi altri oltre ad Alessio usa xbox 360 su R86?
Io per ora posso dire che COD 4 attaccato in HDMI a 1080p su questo monitor, LG 246 WH-BN, non da nessun effetto scia solo che premendo il tasto al centro del joystick le scritte non sono troppo definite e così anche il gioco almeno per me non rende come un televisore.
io ho il 40r86 e la 360 in vga
si vede molto bene,certo ho imparato che se stai a un metro si vede così così ma non e' certo nato per essere visionato da un metro..
la scia e' accettabile come penso buona parte degli lcd..
Hai ragione, il decoder era impostato PAL invece che RGB :)
Tuttavia ancora nn capisco in base a quale criterio certe impostazione del menù vengono disabilitate, quando invece prima lo erano, come per esempio "impostazione dettaglio" adesso nn me lo fa visualizzare, poi certe cose come "toni colori": mai dato la possibilità di mettere caldo1 e caldo2...
EDIT: ah ho capito che che i toni caldo 1 e 2 si attivano solo in modalità "film".
Alcune regolazioni d'impostazione vengono disabilitate in funzione dell'ingresso utilizzato.
se a qualcuno interessa a Genova all'Ipercoop dal 3 Dicembre saranno in promo a 719€ tutti con matrice "S" .
Io ne prendo uno di sicuro
Si tratta della versione da 26"?
Devo prenderne uno anche io ma sono troppo lontano.
ragazzi ma perche' il samsung 40r86 in mio possesso nelle scene scure fa scie assurde?
lo fanno tutti gli lcd o e' lui che ragiona così?
ALESSIO78X
21-11-2007, 13:49
ciao
il problema è proprio che la serie R8 fa cagare....... purtroppo.
no dai scherzo..... ho gia parlato con un altro ragazzo che ha il tuo tv, anche lui avvertiva questo effetto scia di cui parli, poi lui ha appurato che non in tutti i giochi è cosi vistoso, nel senzo che in alcuni è più marcato il motion blur e lo vedi di più, fai qualche prova con altri gioci, poi se smanetti un po le regolazioni riesci comunque a diminuirlo, tieni presente però che un minimo di scia gli lcd la fanno, se tu non ne avevi prima magari ci devi fare l'abitudine e un 40 pollici e immagino che su un 40 pollici siano ancora più marcate le magagne. cerca qualche regolazione su internet e vedrai che migliora.
ciao
alessio sono d'accordissimo con te..
pgr4---no motion blur
crash bandicoot---no motion blur
nfs pro street---no
pes2008---no
dove c'e' "sofferenza" sono i giochi con locazioni diciamo "scure"
medal of honor---un po',ma leggevo che e' accentuata proprio per volonta' degli sviluppatori
the darkness---una valanga..non so se per scelta loro o se e' la tv che non ce la fa..anche l'acer da 16ms che ho ne soffre,quindi magari e' proprio un impostazione del gioco..
clive barker's jericho: un po'..ma e' un gioco pressoche' buio dall'inizio alla fine..
piu' che altro,e questo e' un problema denunciato anche da chi ha il sony nuova serie,piu' che scie sembra proprio uno smearing o ghosting se così lo vuoi chiamare..un vero e proprio trascinamento di colore di un oggetto,soprattutto quando l'oggettoin se',nel suo movimento incontra colori chiari e scuri..per es. se e' notte e nel gioco c'e' un lkampione,il movimento laterale crea un effetto molto marcato nel passare dalla parte di un palazzo non illuminata a quella illuminata..poi sicuramente il fatto che io abbia un 40 puo' aumentare l'effetto..piu' che altro mi sembra strano che la cosa non sia ben gestita dalle tv..
comuqnue,ho provato anche il component con il movie plus e li l'effetto e' un pelino meno marcato e anzi,si vede meglio a 1080i che 720p..
ora.leggendo qua e la,l'unico lcd che non soffre minimamente di questo problema e' il panasonic full hd da 37 appena uscito..di derivazione plasma,addirittura non dichiarano i ms e una recensione diceva appunto no blur,no smear no ghosting..ma costa 400 euro in piu'..
ora,ho comunque un problema di pixel che si accendono di rosso sullo schermo tipo lampadine,quindi sabato al piu' tardi lo riporto..mi sembra solo che qui con le nuove serie,invece di migliorare le cose peggiorano..non leggevo di questi problemi sui vari 32v2500-40v2500 37-40r7 etc..li leggo ora nelle nuove serie?
forse per me il plasma sarebbe ottimale..ma ho troppo paura che si stampa..
Andre106
21-11-2007, 14:49
no aspetta, Darkness ha una marea di motion blur , ma è una scelta voluta.
ALESSIO78X
21-11-2007, 15:56
alessio sono d'accordissimo con te..
pgr4---no motion blur
crash bandicoot---no motion blur
nfs pro street---no
pes2008---no
dove c'e' "sofferenza" sono i giochi con locazioni diciamo "scure"
medal of honor---un po',ma leggevo che e' accentuata proprio per volonta' degli sviluppatori
the darkness---una valanga..non so se per scelta loro o se e' la tv che non ce la fa..anche l'acer da 16ms che ho ne soffre,quindi magari e' proprio un impostazione del gioco..
clive barker's jericho: un po'..ma e' un gioco pressoche' buio dall'inizio alla fine..
piu' che altro,e questo e' un problema denunciato anche da chi ha il sony nuova serie,piu' che scie sembra proprio uno smearing o ghosting se così lo vuoi chiamare..un vero e proprio trascinamento di colore di un oggetto,soprattutto quando l'oggettoin se',nel suo movimento incontra colori chiari e scuri..per es. se e' notte e nel gioco c'e' un lkampione,il movimento laterale crea un effetto molto marcato nel passare dalla parte di un palazzo non illuminata a quella illuminata..poi sicuramente il fatto che io abbia un 40 puo' aumentare l'effetto..piu' che altro mi sembra strano che la cosa non sia ben gestita dalle tv..
comuqnue,ho provato anche il component con il movie plus e li l'effetto e' un pelino meno marcato e anzi,si vede meglio a 1080i che 720p..
ora.leggendo qua e la,l'unico lcd che non soffre minimamente di questo problema e' il panasonic full hd da 37 appena uscito..di derivazione plasma,addirittura non dichiarano i ms e una recensione diceva appunto no blur,no smear no ghosting..ma costa 400 euro in piu'..
ora,ho comunque un problema di pixel che si accendono di rosso sullo schermo tipo lampadine,quindi sabato al piu' tardi lo riporto..mi sembra solo che qui con le nuove serie,invece di migliorare le cose peggiorano..non leggevo di questi problemi sui vari 32v2500-40v2500 37-40r7 etc..li leggo ora nelle nuove serie?
forse per me il plasma sarebbe ottimale..ma ho troppo paura che si stampa..
manco a farlo apposta le stesse cose che lamenta l'altro ragazzo nel forum di av magazine, pixel ad intermittenza, un mio amico aveva sto fenomeno solo con THE DARKNESS, quindi se anche tu stai giocando a quello penso che sia solo una cosa isolata a quel gioco, per l'effetto scia mi sa che è cosi, vedi questi apparecchi non sono creati apposta per le consolle ma per essere dei tv, quindi magari il loro lavoro lo fanno bene con la tv ma con le consolle ogni modello si comporta diversamente dall'altro, storia diversa invece con i monitor che sono creati apposta, in realtà se tu parli con qualsiasi tecnico ad esempio della samsung ti dice che alla fine tutte ste porte vengono messe solo per comodità finale dell'utente e per permettere utilizzi diversi legati anche alla necessità di vendere di più e infatti se prendi come esempio la samsung che è quella che fa forse più pubblicità ed è la marca più versatile di tutte, ma con magagne che fanno rabbrividire, come elettronica sono mille volte meglio philips e sony A MIO AVVISO, io se fossi in te taglierei la testa al toro e me lo farei cambiare, prendine un'altro preferibilmente sony, lascia stare il plasma se giochi e quei 400 mettili in più per il nuovo bravia magari 37 pollici se non ce la fai.
ciao
ah the darknes ha un blur impostato? buono a sapersi..anche se a me sembra proprio ghosting..
comunque,perche' no plasma? scie a zero,ottimi colori..il panasonic 37px70 mi ispira in particolare..
il sony 37p3000 non so come sia..so che ha la vga castrata a 1280x768 quindi neanche tanto,le due hdmi sono mappabili entrambe..
piu' che alreo per le scie a zero e colori piu' rilassanti direi che il plasma fa per me..so' del burn in etc ma credo ci voglia impegno per stamparlo a fondo..non sono i plasma di 5 anni fa..
mi dicevi che un tuo amico dice le stesse mie cose,gli chiedi lui che setting utilizza per ridurre un po' il ghosting?
p.s. l'altro ragazzo nel forum sono io se parli di raffaele1982
ah the darknes ha un blur impostato? buono a sapersi..anche se a me sembra proprio ghosting..
comunque,perche' no plasma? scie a zero,ottimi colori..il panasonic 37px70 mi ispira in particolare..
il sony 37p3000 non so come sia..so che ha la vga castrata a 1280x768 quindi neanche tanto,le due hdmi sono mappabili entrambe..
piu' che alreo per le scie a zero e colori piu' rilassanti direi che il plasma fa per me..so' del burn in etc ma credo ci voglia impegno per stamparlo a fondo..non sono i plasma di 5 anni fa..
mi dicevi che un tuo amico dice le stesse mie cose,gli chiedi lui che setting utilizza per ridurre un po' il ghosting?
Se ci attacchi un pc e hai una vga potente puoi prenderti il full hd da 42 della panasonic
ALESSIO78X
22-11-2007, 14:33
o a raffaè, ma che me fai i trabocchetti? comunque un mio amico sul live aveva il problema di pixel che si accendevano e si spegnevano con the darkness, solo con uqello però, lui aveva un 32 della serie R7.
ora mi vado a vedere quel panasonic che dici tu, comunque se mappa 1:1 in digitale vai tranquillo.
ciao
Comprato stamane R86BD davvero un bel gioiellino, ma una cosa non l'ho capita, se attacco la connessione VGA della 360 alla Tv mi dice che nn'e' supportato? è normale?cioe posso scegliere solo Scart e HDMI.
Come faccio far andare la 360 in VGA?
Comprato stamane R86BD davvero un bel gioiellino, ma una cosa non l'ho capita, se attacco la connessione VGA della 360 alla Tv mi dice che nn'e' supportato? è normale?cioe posso scegliere solo Scart e HDMI.
Come faccio far andare la 360 in VGA?
Certo che ci va, nn sei il primo che lo usa con la 360.Controlla la risoluzione che sia giusta
3DMark79
24-11-2007, 17:23
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi probabilmente più specializzati di me in questo settore...
Volevo prendere il Samsung LE4086BD ovviamente 40' a 1200euro.
Essendo questa la cifra massima che vorrei spendere per un 40-42' me lo consigliate o dovrei optare per qualcos'altro?Cosa dite o cosa mi consigliate?Grazie e buon fine settimana a tutti!;)
Ho visto che c'è in giro le 40R87BD cambia qualcosa?
PS:leggendo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149&page=87
un ragazzo dice che c'è un alto rischio che al posto di un R8 ci sia dentro un della serie S vero???
Dunque bisogna far attenzione!?!
un ragazzo dice che c'è un alto rischio che al posto di un R8 ci sia dentro un della serie S vero???
Ma che stai a di? :confused:
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi probabilmente più specializzati di me in questo settore...
Volevo prendere il Samsung LE4086BD ovviamente 40' a 1200euro.
Essendo questa la cifra massima che vorrei spendere per un 40-42' me lo consigliate o dovrei optare per qualcos'altro?Cosa dite o cosa mi consigliate?Grazie e buon fine settimana a tutti!;)
Ho visto che c'è in giro le 40R87BD cambia qualcosa?
ma no..
e' che dietro,la lettera del pannello e' s,cioe' sony-samsung..tutto li.
io il mio 40r86 l'ho cambiato ieri con un 37r86,il pannello e' un a,si vede molto bene anch'esso e non ha i pixel rossi su nessun ioco ne vga ne component ne la tv..
solo che ha due magagne..
un pixel bruciato
il vetro trasparente e' leggermente "crepato" in basso a destra..
3DMark79
25-11-2007, 22:44
Ma che stai a di? :confused:
Scusami ma non è che ne capisco tanto per questo chiedevo.
ma no..
e' che dietro,la lettera del pannello e' s,cioe' sony-samsung..tutto li.
io il mio 40r86 l'ho cambiato ieri con un 37r86,il pannello e' un a,si vede molto bene anch'esso e non ha i pixel rossi su nessun ioco ne vga ne component ne la tv..
solo che ha due magagne..
un pixel bruciato
il vetro trasparente e' leggermente "crepato" in basso a destra..
Oggi ho anche visto che avevano disponibile (ma solo quello esposto visto che ormai è una fine serie) il modello LE40N73BD allo stesso prezzo.Boh
Cmq non capisco sei sceso al 37' perchè hai avuto problemi?Cosa vuol dire pannelo a?Che dici cmq lo posso prendere tranquillamente?
sul 40 avevo dei problemi..il tipo mi ha inoltre proposto il 37 perche' sec.lui sarei stato "meglio" e fin ora aveva ragione..
credo solo che il full hd ora,almeno per me non sarebbe sfruttato..360 a par5te che comunque esce a 720p..di 1080p nativo non uso nulla..
3DMark79
26-11-2007, 09:41
sul 40 avevo dei problemi..il tipo mi ha inoltre proposto il 37 perche' sec.lui sarei stato "meglio" e fin ora aveva ragione..
credo solo che il full hd ora,almeno per me non sarebbe sfruttato..360 a par5te che comunque esce a 720p..di 1080p nativo non uso nulla..
Ok ti ringrazio vedrò anche se sto avendo qualche piccolo problema finanziario e spero non mi porti a prendere la serie S8 sempre da 40'!:muro:
Cmq quoto il full HD per me è quasi inutile!;)
piu' che inutile..io non ho sky,non ho sorgnti 1080p..i 720p riscalati a 1080p,me lo diceva unragazzo sul forum quasi deluso perche' dice non cambia una maza dal precedente 720p..non mastico blueray ne hd dvd..quindi tra 3-4 anni in cui si spera avremo anche non la tv che trasmette in hd e console con giohi nativi 1080p allora andra' bene..sperando siano calati i prezzi in generale..
al momento prenderei un 1080p per vedere malissimo la tv normale e avere il 720p della 360 riscalato a 1080p..
un bel lettore dvd in hdmi che scala a 720p-1080i quello si a natale lo compro..:Prrr:
37r86 cambiato stmattina con un nuovo 40r..
no bad pixel,tutto ok..solo un appunto..ma possibile che ci sono due graffi sul piedistallo..c'e' la carta quella tipo adesiva e sopra di essa tipo due righe fatte con il taglierino..sollevo la carta e due righe..passo il dito la vernice va via e resta l'alone tipo graffio sulla macchina..ma alla samsung-mediaworld o chi x esso..
come caxxo lavorano?
il pannello e' splendido per carita'..tv ok,digitale ok,360 splendida..pero' 2 marroni..
no bad pixel,tutto ok..solo un appunto..ma possibile che ci sono due graffi sul piedistallo..c'e' la carta quella tipo adesiva e sopra di essa tipo due righe fatte con il taglierino..sollevo la carta e due righe..passo il dito la vernice va via e resta l'alone tipo graffio sulla macchina..ma alla samsung-mediaworld o chi x esso..
come caxxo lavorano?
il pannello e' splendido per carita'..tv ok,digitale ok,360 splendida..pero' 2 marroni..
Ma per caso nn è che te ne hanno dato uno che era fuori?
ALESSIO78X
27-11-2007, 15:37
come caxxo lavorano?
ma che hai ricambiato modello?
quale hai preso?
te l'ho detto che alla samsung fanno cagare, qui in italia almeno!
ciao
Ma per caso nn è che te ne hanno dato uno che era fuori?
no no,pannello 0 ore gia' controllato..
e' una cosa minima..pero' se siete persone che come me amano tenere la roba "da conto" allora mi capite..
i soldi che gli ho dato non erano rotti o fotocopiati..magari!
credo di essere al centro di un odissea,di una cospirazione,di una macumba..
o forse colpa del singolo di fabri fibra quando dici ti tolgo dal mio stereo perche' porti sfiga...
mi sembra di vivere gli stessi difetti..dopo un po',compaiono puntini rossi..tipo lampadine..come se la tv scaldasse troppo..ma cosa devo fare???
ho chiesto i soldi indietro a mediaworld,mi hanno detto semplicemente no..
credo di essere al centro di un odissea,di una cospirazione,di una macumba..
o forse colpa del singolo di fabri fibra quando dici ti tolgo dal mio stereo perche' porti sfiga...
mi sembra di vivere gli stessi difetti..dopo un po',compaiono puntini rossi..tipo lampadine..come se la tv scaldasse troppo..ma cosa devo fare???
ho chiesto i soldi indietro a mediaworld,mi hanno detto semplicemente no..
Credo che al massimo ti diano un buono spesa.
Cmq a questo punto andrei a fondo perchè come dici tu nn è certo facilmente possibile che ti capitino tanti esemplari sfigati....
non so cosa dire..anche mettendo lo screen saver (ho il pc collegato in dvi-hdmi) sulla sinistra c'e' una piccola colonnina di pixel che fa come su giu' restando bianchi rispetto al resto..
vi tengo aggiornati..certo e' che se samsung ha scorte fallate le ho prese tutte io..
ALESSIO78X
28-11-2007, 17:08
non so cosa dire..anche mettendo lo screen saver (ho il pc collegato in dvi-hdmi) sulla sinistra c'e' una piccola colonnina di pixel che fa come su giu' restando bianchi rispetto al resto..
vi tengo aggiornati..certo e' che se samsung ha scorte fallate le ho prese tutte io..
vabbè però te la sei cercata.
ma che ti dice il cevrello, ti vai a riprendere lo stesso modello che gli avevi riportato prima? ma sei matto?
a sto punto devi prende una decisione, te l'ho detto rimettici qualche soldo sopra e prendi un sony bravia, dammi retta, lascia perdere la samsung, anche se costa di più il sony ci guadagni alla fine, lo conosci il detto: "chi più spende meno spende".
vabbe' e' un samsung pero'..mica una marca sconosciuta..
vedo cosa mi dicono da mediaworld e vi aggiorno..
Andre106
28-11-2007, 18:05
vabbeh ma hai il record della sfiga...io è il terzo sammy che prendo e mai un problema che sia uno...forse sei un pochino pignolo mi sa :D
hai ragione..lo sono di brutto ma certe cose danno noia..se compri la macchina e ha una riga a te non girano?:D
boybergamo76
29-11-2007, 14:04
Ciao a tutti potreste spiegarmi correttamente la funzione just scan ? Se io visualizzo ps3 a 720p con la funzione just scan non dovrebbe visualizzare la risoluzione entrante pixel per pixel spegnendo quelli non corrispondenti senza alcuno scaling da parte del tv quasi come se fosse una mappattura 1:1 o non e' cosi' ? Volevo prendere il 40D3000 ma questa funzione non c'e' e io non voglio overscan o scaling...AIUTO!!!! =(
ALESSIO78X
29-11-2007, 14:56
Ciao a tutti potreste spiegarmi correttamente la funzione just scan ? Se io visualizzo ps3 a 720p con la funzione just scan non dovrebbe visualizzare la risoluzione entrante pixel per pixel spegnendo quelli non corrispondenti senza alcuno scaling da parte del tv quasi come se fosse una mappattura 1:1 o non e' cosi' ? Volevo prendere il 40D3000 ma questa funzione non c'e' e io non voglio overscan o scaling...AIUTO!!!! =(
da quel che so il JUST SCAN è una gran ciofeca, praticamente cosa fa, ti zomma l'immagine, te la ingrandisce come se fosse sotto una lente di ingrandimento cosi tu le parti ingrandite le vedi come "quasi" mappate 1:1 con il piccolo insignificante "inconveniente" che ti taglia parti di immagine, quindi non so se convenga veramente sta just scan, io ad esempio l'ho provata sul mio samsung, in hdmi riesco a mappare 1:1 ma per curiosità ho voluto provare il 720P anche con just scan, ma è ridicolo giocare senza parti di immagine.
a sto punto lasci il 720P e basta. poi scusa, il 32 di quella serie mappa 1:1 in digitale, il 40 non lo fa?
poi se proprio devi usare il 720P metti la vga a 1360x768 e te la godi di brutto.
ciao
ALESSIO78X
29-11-2007, 15:01
vabbeh ma hai il record della sfiga...io è il terzo sammy che prendo e mai un problema che sia uno...forse sei un pochino pignolo mi sa :D
scusa se mi permetto ma non sono proprio daccordo con te, ma a te sembra che loro i soldi per il tv non se li prendano, è un atteggiamento come il tuo che fa si che almeno qui in italia continuano a vendere ste ciofeche perchè tu lo vedi al negozio e poi a casa quando lo scarti devi stare sempre con le dita incrociate. io ho comprato a dicembre 06 il samsung 26R73BD, l'ho cambiato 5 o 6 volte al negozio e poi altrettante all'assistenza perchè non si riusciva ad avere un tv senza dead pixel, ora a questo punto io posso anche essere chiamato pignolo come dici tu ma chi me lo vende allora deve essere chiaamto figlio di p....... perchè tu a me quando l'hai venduto non hai detto che poteva avere dei dot saltati, ecco, questo è il succo del discorso, poi dopo 6 mesi di lotte con samsung mi hannocambiato proprio modello con il 26R86Bd e mai l'avessi fatto, non ha un pixel bruciato, non ha aloni piàù chiari su schermo scuro ma, FA SCHIFO, il digitale non si può usare da quanto scatta, la 360 a 1360x768 fa ridere, scatti continui e tearing evidenziato che è una bellezza, se provi a giocare un gioco ubisoft sulm io tv ti viene il voltastomaco, quindi se dopo tutto questo devo consigliarti la samsung mi spiace ma non posso farlo e non accetto nemmeno il fatto che mi si dica pignolo perchè se tutti facevano come me e quest'altro povero cristo vedrai che i tv erano un po più affidabili.
sorry, ciao.
boybergamo76
29-11-2007, 15:10
da quel che so il JUST SCAN è una gran ciofeca, praticamente cosa fa, ti zomma l'immagine, te la ingrandisce come se fosse sotto una lente di ingrandimento cosi tu le parti ingrandite le vedi come "quasi" mappate 1:1 con il piccolo insignificante "inconveniente" che ti taglia parti di immagine, quindi non so se convenga veramente sta just scan, io ad esempio l'ho provata sul mio samsung, in hdmi riesco a mappare 1:1 ma per curiosità ho voluto provare il 720P anche con just scan, ma è ridicolo giocare senza parti di immagine.
a sto punto lasci il 720P e basta. poi scusa, il 32 di quella serie mappa 1:1 in digitale, il 40 non lo fa?
poi se proprio devi usare il 720P metti la vga a 1360x768 e te la godi di brutto.
ciao
Ps3 esce solo a 720p e quello che dice il sito samsung e' totalmente il contrario da cio' che sostieni cioe' l'immagine non viene proprio tagliata ma visualizzata nella sua interezza...la si riferiscono ai full hd ma dovrebbe essere uguale per gli hd ready.
boybergamo76
29-11-2007, 15:14
Dimenticavo di aggiungere che da piu parti ho letto che in questa modalita' la tv spegne 3 file di pixel sopra e sotto e ai lati per visualizzare SOLO la risoluzione entrante senza alcun intervento dello scaler del tv...Scopriro' mai la verita'? :(
ALESSIO78X
29-11-2007, 15:41
Ps3 esce solo a 720p e quello che dice il sito samsung e' totalmente il contrario da cio' che sostieni cioe' l'immagine non viene proprio tagliata ma visualizzata nella sua interezza...la si riferiscono ai full hd ma dovrebbe essere uguale per gli hd ready.
alla samsung italia non sanno nemmeno cosa vuol dire risoluzione, figuriamoci se sanno che cosa sia il just scan.
secondo te se tu mandi un immagine di 1280x720 dentro ad un pannello di 1360x768 per visualizzare l'immagine nella sua interezza allora dovresti avere un immagine con bande nere sopra/sotto e ai lati, ma il tv non fa questo, il tv te la zomma ti dico, il beneficio qualè, è che se tu zommi vedi più definitala parte zommata ma perdi parti di schermo, te lo dico anche perchè ho fatto delle prove, ma poi che ci devi fare con questo just scan? se po sape, se ti prendi una ps3 sai che sei rilegato ai 720P non c'è scampo, a meno che tu non abbia un full HD.
sao
boybergamo76
29-11-2007, 16:02
Da quello che si legge in giro il just scan permetterebbe la visualizzazione del 720p senza alcun intervento da parte dell'elettronica o dello scaler interno del tv...lo si legge dappertutto!!!Della storia dello zoom lo leggo per la prima volta da te e altre persone mi confermano i pixel spenti oltre a cio'che sostiene samsung italia (poi do un occhio al sito di samsung usa per vedere se e' daccordo con quella ita...).Se hai fatto la prova tramite 360 e' possibile che sia intervenuto il suo scaler interno o se collegato tramite vga la funzione just scan funzioni solo tramite hdmi ? Chiedo perche' voglio capire questa storia tutto qui :(
ALESSIO78X
29-11-2007, 16:17
senti chiariamo un attimo.
ma tu stai parlando di FULL HD o di HD ready?
perchè se tu parli di fullhd allora hai ragione te, ma se parli di hd ready allora ho ragione io.
fine della storia
ALESSIO78X
29-11-2007, 16:20
Da quello che si legge in giro il just scan permetterebbe la visualizzazione del 720p senza alcun intervento da parte dell'elettronica o dello scaler interno del tv...lo si legge dappertutto!!!Della storia dello zoom lo leggo per la prima volta da te e altre persone mi confermano i pixel spenti oltre a cio'che sostiene samsung italia (poi do un occhio al sito di samsung usa per vedere se e' daccordo con quella ita...).Se hai fatto la prova tramite 360 e' possibile che sia intervenuto il suo scaler interno o se collegato tramite vga la funzione just scan funzioni solo tramite hdmi ? Chiedo perche' voglio capire questa storia tutto qui :(
la prova l'ho fatta con l'hdmi, con il component avrebbe funzionato uguale comunque, non è che dio ci ha regalato l'hdmi, è un collegamento come un altro, non è detto sia il migliore.
boybergamo76
29-11-2007, 16:36
senti chiariamo un attimo.
ma tu stai parlando di FULL HD o di HD ready?
perchè se tu parli di fullhd allora hai ragione te, ma se parli di hd ready allora ho ragione io.
fine della storia
Parlo di hd ready ma altre persone mi confermano 3 righe di pixel spenti sopra e sotto e per i full su un quote del topic relativo su avforum sostengono il contrario cioe' il just scan funziona solo per 1080p ma per il 720p interviene l'elletronica della tv....Le opinioni sono tante Alessio,io voglio solo capire la verita' qualcuno avra' provato con ps3 no ? C'e' troppa discordanza in giro :(
ALESSIO78X
29-11-2007, 16:40
Parlo di hd ready ma altre persone mi confermano 3 righe di pixel spenti sopra e sotto e per i full su un quote del topic relativo su avforum sostengono il contrario cioe' il just scan funziona solo per 1080p ma per il 720p interviene l'elletronica della tv....Le opinioni sono tante Alessio,io voglio solo capire la verita' qualcuno avra' provato con ps3 no ? C'e' troppa discordanza in giro :(
senti io non credo che centri la consolle su just scan, non ha senzo, anche perchè a sto punto il mapping1:1 del component sarebbe sicuramente migliore di quello del vga a 1360x768, vedi colori e regolazioni migliori. dopo riprovo e ti faccio sapere. ciao
boybergamo76
29-11-2007, 16:44
senti io non credo che centri la consolle su just scan, non ha senzo, anche perchè a sto punto il mapping1:1 del component sarebbe sicuramente migliore di quello del vga a 1360x768, vedi colori e regolazioni migliori. dopo riprovo e ti faccio sapere. ciao
ok grazie io intanto continuo a cercare su tutti i forum a tem perche' le opinioni sono veramente discordanti uff =(
Andre106
29-11-2007, 16:46
che stai dicendo, il JUST scan, come dice la parola, serve proprio a ELIMINARE lo zoom e non a metterlo ;).
Magari informarsi prima di scrivere cose fuorvianti??
Comunque, per essere precisi....il mappaggio 1:1 è una cosa, e la serie R lo fa senza problemi.
OPPURE si può rinunciare al mappaggio 1:1 , collegare in HDMI o component e , GRAZIE a "just scan" eliminare l'odioso overscan del tv...bada bene però, non vai a mappare 1:1, utilizzi comunque lo scaler che ti porta la res di uscita 1280x720 a 1360x768, quindi utilizza l'elettronica, però ti leva qualla cacata assurda di zoom e ti permette di utillizzare completamente i vari controlli della tv, perchè invece in VGA e HDMI 1:1 molti settaggi sono inibiti perchè la tv BYPASSA COMPLETAMENTE l'elettronica.
Andre106
29-11-2007, 16:56
FA SCHIFO, il digitale non si può usare da quanto scatta, la 360 a 1360x768 fa ridere, scatti continui e tearing evidenziato che è una bellezza, se provi a giocare un gioco ubisoft sulm io tv ti viene il voltastomaco, quindi se dopo tutto questo devo consigliarti la samsung mi spiace ma non posso farlo e non accetto nemmeno il fatto che mi si dica pignolo perchè se tutti facevano come me e quest'altro povero cristo vedrai che i tv erano un po più affidabili.
sorry, ciao.
queste sono opinioni tutte tue e assolutamente campate in aria...ho letto unb sacco di tuoi interventi assurdi su avmagazine...praticamente dai la colpa del tearing della console alla tv (LOL) e confondi IL BLUR DEI GIOCHI con le scie...dai, lascia perdere ;)
boybergamo76
29-11-2007, 17:07
che stai dicendo, il JUST scan, come dice la parola, serve proprio a ELIMINARE lo zoom e non a metterlo ;).
Magari informarsi prima di scrivere cose fuorvianti??
Comunque, per essere precisi....il mappaggio 1:1 è una cosa, e la serie R lo fa senza problemi.
OPPURE si può rinunciare al mappaggio 1:1 , collegare in HDMI o component e , GRAZIE a "just scan" eliminare l'odioso overscan del tv...bada bene però, non vai a mappare 1:1, utilizzi comunque lo scaler che ti porta la res di uscita 1280x720 a 1360x768, quindi utilizza l'elettronica, però ti leva qualla cacata assurda di zoom e ti permette di utillizzare completamente i vari controlli della tv, perchè invece in VGA e HDMI 1:1 molti settaggi sono inibiti perchè la tv BYPASSA COMPLETAMENTE l'elettronica.
Ma spiegami una cosa Andre' da piu parti leggo che con ps3 vengono spente tre file di pixel sopra,sotto e ai lati proprio per visalizzare una corretta 1280x720 cosa che per me ha una logica.Tutte allucinazioni ???
ALESSIO78X
29-11-2007, 17:09
o ANDRE106
visto che ne sai cosi tanto perchè non mi spieghi allora perchè quella cagata di tv a 1360x768 mi fa tutti sti scattini del cavolo?
ciao
Andre106
29-11-2007, 17:37
Ma spiegami una cosa Andre' da piu parti leggo che con ps3 vengono spente tre file di pixel sopra,sotto e ai lati proprio per visalizzare una corretta 1280x720 cosa che per me ha una logica.Tutte allucinazioni ???
mmm non credo sia così.
Ti dico la mia esperienza.
Io a casa ho 360 e ps3...ho comprato il 32R86 proprio per la possibilità di mappare 1:1 la 360, e son diventato matto per capire come funziona.
In pratica ho potuto provare (in magazzino dove lavoro) uno di questi tv con una 360 con HDMi.
Se tu inserisci il cavo nella porta HDMi 1 NON HAI mappatura 1:1...a questo punto vedi tutto zomato...PERO', per fortuna in questa serie hanno messo l'opzione "solo scansione" che ti elimina lo zoom (che a volte è anche del 10%, orrendo) e ti fa vedere le dimensioni corrette.
Ciò che però NON FA, almeno con 360, è di fare i tagli che tu dici...mi spiego: io vedo l'immagine a tutto schermo (quindi 1366x768), ma se premo info sul telecomando vedo che la res di uscita della 360 è 1280x720.
Ne deduco che quindi l'elettronica del tv viene usata per riscalare leggermente l'immagine e "spalmarla" a tutto schermo...infatti tutte le opzioni di regolazione colore, nitidezza e gamma sono attive.
Se colleghi alla porta Hdmi 2, invece, la 360 aggancia proprio la 1360x768, lo vedi premendo info sul tv e anche ad occhio, perchè ad esempio le scritte sono nitidissime...il problema è che l'elettornica del tv viene completamente scavalcata e molte opzioni tipo nitidezza e gamma sono grigie e non attivabili, ma d'altro canto hai una resa perfetta al pixel e, IN QUESTO CASO SI, vengono tagliate 2 colonnine da 3 pixel ai lati del tv, per passare da 1366 a 1360.
Poi non so se la ps3 mandata in just scan ti taglia le colonne ai lati e sopra sotto come dici tu, ma non credo, perchè di fatto sarebbe una mappatura 1:1 che, come abbiamo capito, con la connessione standard hdmi non avviene.
C'è da dire che per fortuna lo scaler di questa tv è molto migliore dei modelli più scarsi...per dire, la mia vecchia LE27S71 faceva pena nel portare il segnale da 720? a 1366x768, questa che ho provato non da assolutamente tutte le scalettature che vedevo io.
Poi cmq Lunedi la ritiro e ti saprò dire cosa succede con ps3, ma sono convinto che purtroppo riscalerà
boybergamo76
29-11-2007, 18:03
Grazie Andre sei stato gentilissimo ed esauriente nella risposta ma resta la cosa buffa delle altre opinioni su ste righe spente e sul fatto che da piu parti danno il just scan come mezzo per avere mappattura 1:1 con il 720p...Comunque dimmi una cosa riducendo l'estensione orizzontale e verticale dell'immagine di qualche riga non ottengo un immagine piu precisa limitando lo spalmamento a opera dello scaler (720p upscalato a 768p) ?
SoulTaker_RM
29-11-2007, 19:58
Ragazzi mi serve un consiglio...
A natale mi regalano una ps3 che oltre per giocare mi servirà per vedere i film in alta definizione Blue Ray.
Per questo lieto evento :D avevo intenzione di comprarmi un televisore da 26 pollici per la mia stanza (pultroppo nn posso andare sopra i 26 per problemi di spazio :( ), avevo pensato subito al samsung, e avevo adocchiato già da tempo LE-26R86BD....
ma leggendo tutte le vostre opinioni su questo topic, mi avete fatto cambiare idea...
Mi sapreste indicare un buon lcd che mi possa fare?
magari che abbia il digitale terrestre integrato e volendo che sappia mappare in 1:1 :)
Ragazzi mi serve un consiglio...
A natale mi regalano una ps3 che oltre per giocare mi servirà per vedere i film in alta definizione Blue Ray.
Per questo lieto evento :D avevo intenzione di comprarmi un televisore da 26 pollici per la mia stanza (pultroppo nn posso andare sopra i 26 per problemi di spazio :( ), avevo pensato subito al samsung, e avevo adocchiato già da tempo LE-26R86BD....
ma leggendo tutte le vostre opinioni su questo topic, mi avete fatto cambiare idea...
Mi sapreste indicare un buon lcd che mi possa fare?
magari che abbia il digitale terrestre integrato e volendo che sappia mappare in 1:1 :)
Tutte le caratteristiche che cerhi il tv che hai menzionato le ha....
SoulTaker_RM
29-11-2007, 20:06
Tutte le caratteristiche che cerhi il tv che hai menzionato le ha....
si, lo so
ma ho letto che ha problemi di scia nei giochi, ha problemi di numerosi scatti in digitale, e poi in molti avete sconsigliato di prenderlo per tutte quante le volte che questi televisori vanno in assistenza per i numerosi problemi.
per questo cercavo un consiglio su qualche altra marca ;)
si, lo so
ma ho letto che ha problemi di scia nei giochi, ha problemi di numerosi scatti in digitale, e poi in molti avete sconsigliato di prenderlo per tutte quante le volte che questi televisori vanno in assistenza per i numerosi problemi.
per questo cercavo un consiglio su qualche altra marca ;)
A mio avviso puoi solo andare in peggi, fra la'ltro la versione da 26 è quella più
affidabile, ha quasi sempre un pannello costruito da samsung stessa, e altre persone lo hanno qua dentro e ci giocano o lo usano come monitor principale connesso al pc.
Gli scatti li lamenta solo un utente con la consolle, per l'altro discorso, a parte la sfiga di qualcuno che esiste a tutti i livelli e marchi, a qualcuno è stato cambiato anche 4 volte, voglio vedere chi ti cambia un tv 4 volte, anche se uno spera di nn arrivare mai a tanto...
siamo rimasti che loro per il disturbop etc mi ritirano la tv e aspettano poi una mai decisone..
ma io vorrei il rimborso e ne parleremo oggi per vedere se si puo' ottenere..vi faccio sapere.
Nella mia città il Samsung LE32r86DB pannello S sta a 670€. Che faccio compro???
L'uso che ne farò sarà soprattuto quella di guardare film in DVD..ho letto tutto il forum e sono veramente indeciso, certi dicono fantastico altri pessimo :confused: !!
Nella mia città il Samsung LE32r86DB pannello S sta a 670€. Che faccio compro???
L'uso che ne farò sarà soprattuto quella di guardare film in DVD..ho letto tutto il forum e sono veramente indeciso, certi dicono fantastico altri pessimo :confused: !!
Se funziona e non ha difetti è meglio dei Sony di pari categoria secondo me!
Lascia perdere i pareri di chi viene sul forum a per fare flame perchè vede una righina nera in alto o non mappa perfettamente al 100% visto che la colpa non è dell'LCD ma forse della consolle visto che è lei che genera l'output in modo non corretto, infatti tutti gli LCD HDready sulla faccia della terra hanno risoluzione nativa 1366 X 768... chissà di chi sarà la colpa, di tutti i produttori di LCD o della Microsoft per la sua x-box?
Andre106
30-11-2007, 14:38
io lo prenderei al volo...
Il mio lo ritiro lunedi, non vedo l'ora...avessi avuto un budget più alto avrei preso il Sony 32D3000, ma sotto metto l'R86 senza dubbi, come dice colex
io lo prenderei al volo...
Il mio lo ritiro lunedi, non vedo l'ora...avessi avuto un budget più alto avrei preso il Sony 32D3000, ma sotto metto l'R86 senza dubbi, come dice colex
BUONO!!! se mi prende bene appena esco da lavoro lo compro subito stasera, sennò entro la prossima settimana sicuro! :D
BUONO!!! se mi prende bene appena esco da lavoro lo compro subito stasera, sennò entro la prossima settimana sicuro! :D
In bocca al lupo... l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provarlo o al negozio, se puoi, oppure a casa con delle schermate a tinta unita nera, blu, rossa verde ed infine bianca per controllare che non ci siano pixel morti o addormentati su alcuni colori.
Comunque la Samsung è l'unica in Italia a garantire "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
http://erms.samsungelectronics.com/customer/it_srch/jsp/faqs/faqs_view.jsp?PG_ID=3&AT_ID=57056&PROD_SUB_ID=41&PROD_ID=-1
Poi non capisco perchè la gente si lamenta? Mah!
Eccomi di ritorno dal supermercato...c'è pure un sony KDL32P3000 A qualche decina di € in meno....grandissima indecisione. :confused: :confused:
SONY KDL32P3000 O SAMSUNG LE32R86DB ???
Eccomi di ritorno dal supermercato...c'è pure un sony KDL32P3000 A qualche decina di € in meno....grandissima indecisione. :confused: :confused:
qst sono le ratteristiche
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-32P3000&productsku=KDL32P3000E&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=TVP+32-40+Sony+BRAVIA+TV#tab
Torna al "supermercato" e vedili accesi uno di fianco all'altro con la stessa fonte (DVD o stesso canale del DTV) e scegli quello che per i tuoi gusti personali si vede meglio.
Con il Sony se il pannello ha dei pixel morti NON TE LO CAMBIANO!
Ma fra quei due il confronto nn si pone per me, la serie P è più vecchia della r86 samsung..., semmai fai il paragone con la serie s3000 sony
In bocca al lupo... l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provarlo o al negozio, se puoi, oppure a casa con delle schermate a tinta unita nera, blu, rossa verde ed infine bianca per controllare che non ci siano pixel morti o addormentati su alcuni colori.
Comunque la Samsung è l'unica in Italia a garantire "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
http://erms.samsungelectronics.com/customer/it_srch/jsp/faqs/faqs_view.jsp?PG_ID=3&AT_ID=57056&PROD_SUB_ID=41&PROD_ID=-1
Poi non capisco perchè la gente si lamenta? Mah!
perche' si lamenta?
io ho avuto dal 6 novembre ad ora tre modelli:
40r86--37r86--40r86
il primo al centro e in alto a sinistra presentava pixel che si accendevano di rosso tipo lampadine..lo notavo soprattutto in vga e component,così come sulla tv e sul digitale..
il secondo aveva una crepa nel vetro trasparente e un pixel andato,oltre che il problema di sopra
l'ultimo si comporta nello stesso modo..l'altra sera guardavo il milan,e ogni tanto compariva una riga verticale blu sulla sinistra che tagliava lo schermo..
ecco il perche' almeo io mi lamento un po'..
perche' si lamenta?
io ho avuto dal 6 novembre ad ora tre modelli:
40r86--37r86--40r86
il primo al centro e in alto a sinistra presentava pixel che si accendevano di rosso tipo lampadine..lo notavo soprattutto in vga e component,così come sulla tv e sul digitale..
il secondo aveva una crepa nel vetro trasparente e un pixel andato,oltre che il problema di sopra
l'ultimo si comporta nello stesso modo..l'altra sera guardavo il milan,e ogni tanto compariva una riga verticale blu sulla sinistra che tagliava lo schermo..
ecco il perche' almeo io mi lamento un po'..
Che centra, 3 su 3 LCD.... ma tu sei sfigato e basta!
Se il primo utente qui sul forum che ha avuto così tanti problemi con gli LCD.
Comunque a parte gli scherzi, almeno te li hanno riparati e/o sostituiti o la Samsung ha fatto problemi?
Il mio, preso su internet, è arrivato da Milano col corriere ed è perfetto c'e l'ho da sei mesi e mai un problema.... e cosa + importante si vede benissimo!
Andre106
01-12-2007, 09:16
io, ad onor del vero, avendo la possibilità mi sono controllato accuratamente il mio in magazzino, però il primo 32r86 che ho provato aveva un bel pixel spento esattamente al centro dello schermo :muro:
io, ad onor del vero, avendo la possibilità mi sono controllato accuratamente il mio in magazzino, però il primo 32r86 che ho provato aveva un bel pixel spento esattamente al centro dello schermo :muro:
Guarda il problema dei dead pixel è ormai vecchio come i mondo!
Ti faccio il mio elenco personale
PSP: ne ho comprate e provate 5 quando uscì, alla COOP, solo la quinta, finalmente, era senza difetti e l'ho tenuta... le altre sembravano un cielo stellato di mezza estate;
Monitor LCD: ho preso da UNIeuro 3 LCD LG1920 prima di trovare quello senza pixel accesi
Cellulare: Motosola regalato alla mia ragazza con 2 pixel accesi... questo però purtroppo, l'ho preso in un negozio di telefonini, imballato, e non hanno voluto cambiarmelo....
Notebook: Sony VAIO FE21M, pagato 1500 euro... ecco cosa fà (appena mandato in riparazione, sperando che me lo sostituiscano!)
http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/forum/viewthread?thread=46101
TV LCD Samsung 26R86BD: Zero difetti (incrocio le dita)... ed è la prima volta che mi succede!
Ora mi servo in negozi che mi permettono di restituire la merce, anche priva di difetti, senza battere ciglio!
Quindi non è Samsung o Sony... ma è colpa, secondo me, di un a tecnologia ancora imperfetta.
colex senza scherzi..io ho la sfiga addossso in questo periodo..
nessun problema,il ragazzo di mediaworlòd gentilissimo..ora si sta sbattendo anche per un eventuale rimborso perche' penso mi abbiano un po' "adottato" data la sfiga che mi insegue in questo periodo..
Guardate questo link.....
http://www.dtg.org.uk/retailer/download_schedule.pl
3 al 06/12/07 Samsung T-BDXPDEU00-xx v1012 New
Cosa ne pensate?????? E' un nuovo firmware per la nostra tv??? Riusciremo a scaricarlo???????????
Qualcuno ha altre informazioni a riguardo? Pensate che risolverà qualcosa??
Poi vorrei fare una domanda tecnica..... ho il 32r86bd, è possibile che per aggiungere canali (dtv) se faccio una ricerca in modalità automatica il tv mi cancelli l'ordine dei canali preferiti!!!! :doh: E' una cosa assurda dover riconfigurare a mano ogni volta l'ordine dei canali :muro: Voi come fate??
Grazie per l'attenzione
32r86 COMPRATO!!!!! ad un certo punto mi era passato in mente di prendere l'M86 ma 300€ son 300€.
Comunque gran TV...apparte la schifenza del sengale analogico ma si sapeva col digitale terrestre è fantastico, perfetto anche col lettore DVD e ho usato solamente la Scart come collegamento (per adesso) !!
Mi aspettavo di peggio anche per quanto riguada l'audio.
Tutti i pixel funzionanti..grossa SAMSUNG che regna in casa mia (cellulare condizionatore lettore dvd ed ora la TV!)
Grazie per il consiglio!
MarkManson
02-12-2007, 15:43
IO ho questa tv (il 37") ma nn ho aggiornato nulla...:Devo cmq dire ke la tv si vede verametne benissimo...E sono sempre + contento di averla comprata...COme funziona il discorso dell'aggiornamento firmware?
32r86 COMPRATO!!!!! ad un certo punto mi era passato in mente di prendere l'M86 ma 300€ son 300€.
Comunque gran TV...apparte la schifenza del sengale analogico ma si sapeva col digitale terrestre è fantastico, perfetto anche col lettore DVD e ho usato solamente la Scart come collegamento (per adesso) !!
Mi aspettavo di peggio anche per quanto riguada l'audio.
Tutti i pixel funzionanti..grossa SAMSUNG che regna in casa mia (cellulare condizionatore lettore dvd ed ora la TV!)
Grazie per il consiglio!
Auguri allora e buona visione! :)
Guardate questo link.....
http://www.dtg.org.uk/retailer/download_schedule.pl
3 al 06/12/07 Samsung T-BDXPDEU00-xx v1012 New
Cosa ne pensate?????? E' un nuovo firmware per la nostra tv??? Riusciremo a scaricarlo???????????
Qualcuno ha altre informazioni a riguardo? Pensate che risolverà qualcosa??
Gente provate tutti a scaricare questo firmware!!!
la procedura se andando a memoria se non erro è
D-menu => impostazioni => sistema => Aggiornamento Manuale
Postate se ci riuscite e l'ora in cui siete riusciti a scaricarlo!
SoulTaker_RM
04-12-2007, 12:51
Raga ho una distanza dal televisore di 2 metri (centimetro più, centimetro meno), mi consigliate di prendere un 26R86BD o un 23R86BD?
e tra i 2 modelli qual'è quello che ha dato meno problemi?
fatemi sapere :)
Raga ho una distanza dal televisore di 2 metri (centimetro più, centimetro meno), mi consigliate di prendere un 26R86BD o un 23R86BD?
e tra i 2 modelli qual'è quello che ha dato meno problemi?
fatemi sapere :)
Il 26 pollici
MarkManson
04-12-2007, 17:30
Gente provate tutti a scaricare questo firmware!!!
la procedura se andando a memoria se non erro è
D-menu => impostazioni => sistema => Aggiornamento Manuale
Postate se ci riuscite e l'ora in cui siete riusciti a scaricarlo!
ma come si installerebbe?
ma come si installerebbe?
Se il tv riuscisse a trovare l'aggiornamento si autoinstallerebbe....
ma al momento, almeno il mio. non trova niente.... quindi ho provveduto a chiamare un tecnico e dovrebbe pensarci lui :D
Saeba Ryo
07-12-2007, 13:39
Autoinstalla da dove? Da un lettore dvd collegato in scart? Attraverso lo slot common interface?
nooooooooo una volta seguita la procedura ke ho postato il nostro televisore cerca un canale televisivo che stia trasmettendo il firmware per il nostro tv (vedi bbc o mediaset premium) dopodichè se trova ke uno di questi canali trasmette l'aggiornamento, se lo "scarica" e se lo installa da sè! Spero di essere stato chiaro :D
MarkManson
07-12-2007, 18:45
Ma non si sballa niente vero?NN c'è il rischio di romperlo aggiornandolo?
Ma non si sballa niente vero?NN c'è il rischio di romperlo aggiornandolo?
Le impostazioni provabilmente le perdi
MarkManson
07-12-2007, 18:46
Vabbè,questo non è un problema....Quindi non appena posso lo faccio....
non trova nulla da aggiornare.
Psychnology
08-12-2007, 10:22
scusate ma questa procedura secondo me rischiosetta di aggiornamento tramite canale digitale dove è stata reperita?? Da una fonte attendibile o da qualche sito dubbio?
info..ho il 40r86bd..dopo varie peripeziemediaworld mi rimbrosa in denaro al 99 per cento..
piu' che altro per alcuni difetti..
guardo ad es la tv e noto come lo scorrere sottofondo,di un foglio tipo velina..come se sotto passassero altri segnali
a volte sui colori,pixel che liccicano tipo strass..
su 360,sia nella dshboard che soprattutto in pgr4,noto come se il colore fosse a 16 bit su windows..il cielo per es..vedo che ci sono delle specie di cerchi sottostanti e il colore che degrada via via..
e' nromale tutt cio? solo i samsung fanno cos?
info..ho il 40r86bd..dopo varie peripeziemediaworld mi rimbrosa in denaro al 99 per cento..
piu' che altro per alcuni difetti..
guardo ad es la tv e noto come lo scorrere sottofondo,di un foglio tipo velina..come se sotto passassero altri segnali
a volte sui colori,pixel che liccicano tipo strass..
su 360,sia nella dshboard che soprattutto in pgr4,noto come se il colore fosse a 16 bit su windows..il cielo per es..vedo che ci sono delle specie di cerchi sottostanti e il colore che degrada via via..
e' nromale tutt cio? solo i samsung fanno cos?
Per rispondere alla tua domanda, basta che ti porti la consolle al MW e provi lì uno uguale al tuo e vedi se si comporta come il tuo regolato alla stessa maniera; ovvero con tutti i filtri digitali spenti collegato in vga
scusate ma questa procedura secondo me rischiosetta di aggiornamento tramite canale digitale dove è stata reperita?? Da una fonte attendibile o da qualche sito dubbio?
è una cosa normale che dev'essere fatta per la manutenzione della tv.....
non capisco perchè vi stupiate tutti :muro:
niente di pericoloso o compromettente!!
Non avete mai fatto un'aggiornamento ad un decoder digitale??
Comunque il problema è ke in Italia non viene trasmesso questo aggiornamento almeno per ora..............quindi io ho chiamato il tecnico, in settimana dovrebbe passare per l'aggiornamente.
Ho riproposto più volte questo argomento perchè questo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema degli scatti sulla dtv, ke alle volte è insopportabile... Vi farò sapere..........
Anakin_86
08-12-2007, 22:03
Ragazzi sarei interessato ai modelli 23R86BD e 26R86BD e vorrei chiedervi alcune informazioni a riguardo.
Che pannelli montano? Pensavo montassero dei PVA, ma sul sito samsung hanno gli angoli di visuale di 160° (come i TN), e nei vari negozi dove li ho visti accesi si vede tutto nero guardandoli dal basso (come i TN). Non monteranno mica pannelli TN? Sui monitor ok, ma su dei tv che costano più di 600 euro mi sembrerebbe assurdo!
Altra cosa, ho letto che questi modelli montano pannelli diversi (un pò come il samsung 226BW). Per capire se è un pannello S basta guardare sull'etichetta nel retro del tv? Oppure hanno pensato bene di non metterla più come nel samsung 226bw? Se non c'è la lettera sull'etichetta, c'è un altro modo per capire che versione del pannello monta il tv prima di acquistarlo?
In generale come si comportano questi due modelli con la PS3 per vedere giochi, dvd e blu-ray? Effetto scia? Scatti? Hanno problemi particolari?
So che ne avete già discusso (ho letto un pò il topic), però vorrei che mi rispondesse qualcuno che sa con certezza queste cose perchè ce l'ha in casa o lo ha acquistato da poco.
Ormai le ho provate tutte, tra monitor e tv non so più cosa prendere per la mia ps3, non posso stare per sempre col tv crt 15" in rgb :cry:
Montano di tutto tranne i tn.
La lettera c'è dopo la sigla del tv il 23 r il 26 sono in numero maggiore dei pannelli samsung.
Si può in teoria riconoscere anche dalla disposizione dei pixel, ma credo che a occhio sia difficile...
Andre106
08-12-2007, 22:51
no si riesce a riconoscere anche a occhio dalla forma dei pixel...il pannello S , come il mio, ha questa forma <, in pratica i pixel non sono quadrati ma a freccia con la punta verso sinistra.
certo bisogna appiccicarsi allo schermo
Andre106
08-12-2007, 22:55
lol pazzesco, sono riuscito a fare una macro ai pixel :D , è la barra blu dove c'è scritta l'ora e il numero di post qui nel forum
http://img87.imageshack.us/img87/1025/img2200bo3.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/8268/immagine2ql9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagine2ql9.jpg)
Anakin_86
08-12-2007, 23:05
:eek:
Complimenti!!! :D
Non c'era modo migliore per chiarirmi questa cosa della forma dei pixel :)
Solo che, come dice sacd, sarà un pò difficile a occhio.
Andre106 non è che mi potresti fare una foto all'etichetta sul retro dove dovrebbe esserci la famosa S? Così sono sicuro di non sbagliarmi.
per sacd:
Sei sicuro che non montano dei TN? Però è strano, guardandoli dal basso si comportano esattamente come i TN. Tra l'altro ho letto e visto di persona che il Sony KDL-26S3000 monta un TN (assurdo!!!), per cui non mi stupirei se li montassero in tutti i tv di taglio piccolo (dai 26 in giù).
Anakin_86
08-12-2007, 23:09
E' tipo la A sulla destra di questa etichetta?
http://i42.photobucket.com/albums/e306/policeman999/samsung-tv.jpg
Bimbosoft
08-12-2007, 23:19
Avevo gia notato questo particolare della forma pixel, cambia da marca a marca e da grandezza pure.....c'e' anche un sistema x sapere quali sono i migliori ?
Si vedono bene avvicinando l'occhio :)
Andre106
08-12-2007, 23:19
esattamente, li ci va la S ;)
E' tipo la A sulla destra di questa etichetta?
http://i42.photobucket.com/albums/e306/policeman999/samsung-tv.jpg
Sì
Anakin_86
09-12-2007, 09:48
Nel momento in cui lo acquisto posso chiedere di controllare che ci sia la S sull'etichetta? Se vado in una catena tipo medi@world e gli dico che se non posso controllare non lo compro forse si convincono? :D
Per la questione del pannello, come fate a essere sicuri che non sia un TN? Io ho provato a controllare dal vivo vari modelli da 26" e 23", Samsung, Sharp e Sony e guardandoli dal basso diventano tutti scurissimi. Che io sappia solo i TN fanno così. Infatti provando a guardare dal basso il Sony D3000 non lo fa assolutamente.
Ne sapete qualcosa a riguardo?
Oggi comunque vado a fare un giro da un'altra parte e controllo di nuovo i modelli che ci sono di piccolo taglio.
Ultima cosa, da una distanza di circa 1 metro conviene di più il 23 o il 26? Sono veramente indeciso, la differenza è di 120 euro. Può essere che il 23 è leggermente migliore perchè più piccolo quindi un pò più definito?
Grazie a tutti :)
Per rispondere alla tua domanda, basta che ti porti la consolle al MW e provi lì uno uguale al tuo e vedi se si comporta come il tuo regolato alla stessa maniera; ovvero con tutti i filtri digitali spenti collegato in vga
il problema e' anche che se mi rimborsano resto con 1200 euro " a far nulla" vedo che il 40d3000 e' ormai quasi introvabile,a proposito perche'? a sto punto che faccio metto via i soldi e vado di full hd l'anno prossimo?
non so che fare..come esigenza il samsung andava bene..mappabilita' 1:1 su vga molte connessioni e via..
a meno che non ci sia in giro un pannello con hdmi component e vga magari 2-3 ms sui 30 pollici solo per giocare...non tv proprio monitor
Andre106
09-12-2007, 10:06
se chiedi di aprirlo non dovrebbero fare problemi, tra l'altro è messo "di schiena", quindi basta aprire lo scotch con il cutter e lo vedi subito.
io da 1 metro prenderei il 26...
Anakin_86
09-12-2007, 10:15
Anche io sarei tentato dal 26, anche perchè non vorrei che col tempo il 23 cominciasse a starmi stretto, però c'è anche il fatto che su un 23 alla stessa distanza forse si vedono meno difetti essendo più piccolo.
Che indecisione! Il fatto è che anche se in negozio mi metto a 1 metro da entrambi serve a poco, a casa fa tutto un altro effetto.
Tra l'altro non ci sono neanche delle gran differenze tra i due, cambia solo l'angolo di visuale (160 il 23", 170 il 26") e il contrasto (4000:1 sul 23", 5000:1 sul 23"), e secondo me nell'uso quotidiano non sono neanche percettibili.
Mi farebbe comodo il contrasto più elevato, se fosse davvero più elevato :rolleyes:
Andre106
09-12-2007, 10:24
imho il 23 è da evitare, ti andrà stretto di sicuro, fidati.
Pensa che io uso il 32 da 1 e 30 circa...
Anakin_86
09-12-2007, 10:36
Ok mi hai convinto per il 26 :D
Oggi vado a vederlo e vediamo cosa decido di fare! Resta ancora il dubbio sul fatto che sia un TN o meno, se scopro che è un TN rimane lì dov'è!
Nel momento in cui lo acquisto posso chiedere di controllare che ci sia la S sull'etichetta? Se vado in una catena tipo medi@world e gli dico che se non posso controllare non lo compro forse si convincono? :D
io ieri mattina hò preso il 32pollici al Mediaword credendo che ci fosse un pannello "s" in quanto quello esposto lo aveva,tornato a casa era purtroppo un pannello "c" :muro: :muro: :muro:
questa mattina l'hò riportato avvalendomi del diritto di restituzione entro 8 giorni se non soddisfatto e me lo sono fatto sostituire con un modello con pannello "s",l'addetto alla mia richiesta di aprire le scatole per controllare la sigla non ha obiettato nulla e al quinto tentativo abbiamo trovato un "s",gli altri 4 erano tutti "c":D
molto gentili e disponibili al media:sofico:
Andre106
09-12-2007, 13:15
per fortuna te lo hanno cambiato...dicono che il C sia il peggiore ...poi magari sono tutte ...zate :asd:
Anakin_86
09-12-2007, 13:24
io ieri mattina hò preso il 32pollici al Mediaword credendo che ci fosse un pannello "s" in quanto quello esposto lo aveva,tornato a casa era purtroppo un pannello "c" :muro: :muro: :muro:
questa mattina l'hò riportato avvalendomi del diritto di restituzione entro 8 giorni se non soddisfatto e me lo sono fatto sostituire con un modello con pannello "s",l'addetto alla mia richiesta di aprire le scatole per controllare la sigla non ha obiettato nulla e al quinto tentativo abbiamo trovato un "s",gli altri 4 erano tutti "c":D
molto gentili e disponibili al media:sofico:
Wow! :D
Penso che farò così anche io, anche perchè se non mi aprono le scatole davanti a me non lo compro :Prrr:
Ora però mi è sorto un altro dilemma (non fucilatemi :D )
Considerando che di solito samsung presenta le nuove serie R intorno ad aprile-maggio e siamo già a dicembre, non è che ormai che ho aspettato fino adesso è meglio resistere altri 4 mesi e vedere come sarà la nuova serie R96 (se si chiamerà così)?
Se l'avessi preso appena uscito ok, però andarlo a comprare a così poco dall'uscita dei nuovi, non vorrei che tirassero fuori chissà cosa da farmi pentire di non aver aspettato.
Non mi dite "se aspetti non compri mai". Qui la faccenda è un pò diversa. Se samsung continua col solito ciclo di un anno vuol dire che ad aprile ci saranno già i nuovi.
Che faccio compro o aspetto??
riccardo7
09-12-2007, 19:00
ragazzi io sono interessato al 37R86BD, lo userei per il momento xon xbox360 e per guardare DVD con un lettore philips con uscita hdmi.
mi consigliae l'acquisto?
che voi sappiate esistono foto della tv mentre trasmette i vari segnali? o anche filmati. il fatto degli scatti è legato a tv fallate no?
grazie mille!
forse dovrei puntare ad un monitor piu' piccolo..noto che stando lontano mi affatico...se gioco col 26 anche a un metro per ore invece no..puo' essere che io faccia piu' fatica su un 40 che su un 26?
Psychnology
09-12-2007, 20:56
forse dovrei puntare ad un monitor piu' piccolo..noto che stando lontano mi affatico...se gioco col 26 anche a un metro per ore invece no..puo' essere che io faccia piu' fatica su un 40 che su un 26?
scusa è un pò che leggo i tuoi post mi sembra che tu stia sfociando nella paranoia più totale tra ultra-indecisoni pre-acquisto, acquisto, reso, ultra-indecisioni post-acquisto.
Saluti.
riccardo7
09-12-2007, 21:00
alcune persone soffrono di questi problemi. è abbastanza comune.
la cosa del 40 o del 26 non saprei. tu qualche giorno fa dicevi che giocavi a un metro da un 40 pollici, roba che anche un'astronauta morirebbe :p
se stai alla distanza giusta il mal di testa non dovrebbe venirti. magari sei solo miope e più lontano stai più fatica fanno i tuo occhi... datti pace però, magari torna al 37 se sto 40 è troppo grosso...:)
ALESSIO78X
09-12-2007, 21:55
raga, sono venuto a sapere che c'è un tv della sharp da 32 pollici full hd, si tratta della serie x20 uscita a novembre, sul forum di av magazine ne parlano benissimo e sia loro che la rivista di AF digitale ne parlano bene, pare che supporti anche i 24p per hddvd e bluray.
a sto punto se dovete farvi un 32 della serie R8 pensateci bene su, unica pecca, supporta i 1080p solo su HDMI.
io credo che l'anno prossimo ci farà un pensierino, al posto del mio 26R86 ce lo vedo proprio bene.
ALESSIO78X
09-12-2007, 21:57
ei dave, comunque grazie mille della risposta che non mi hai mai dato.
davvero gentile.
ciao
Anakin_86
10-12-2007, 10:01
raga, sono venuto a sapere che c'è un tv della sharp da 32 pollici full hd, si tratta della serie x20 uscita a novembre, sul forum di av magazine ne parlano benissimo e sia loro che la rivista di AF digitale ne parlano bene, pare che supporti anche i 24p per hddvd e bluray.
a sto punto se dovete farvi un 32 della serie R8 pensateci bene su, unica pecca, supporta i 1080p solo su HDMI.
io credo che l'anno prossimo ci farà un pensierino, al posto del mio 26R86 ce lo vedo proprio bene.
Si infatti questo Sharp è un discreto tv. E poi è l'unico 32" fullhd, per cui è la scelta ideale per chi deve usarlo col pc. Comunque come dici tu, attenzione che la vga è bloccata mi sembra a 1360x768 se non ancora peggio a 1024x768, non ricordo esattamente.
Che sia superiore al Samsung R8 non c'è dubbio, però il samsung viene 800 euro mentre lo sharp ne costa 1100.
Ovvio che se si riesce a spendere quei 300 euro in più è meglio lo Sharp senza dubbio, però se non dovete collegarlo al pc c'è il Sony 32D3000 che viene 1000 euro e secondo me rimane ancora superiore allo Sharp.
Chi compra la serie R8 vuole spendere poco, difficilmente andrà a guardare questi modelli, anche perchè devi considerare che a questo punto ci sarebbe da tenere in considerazione anche il Samsung 32M86 che si trova sui 900 euro.
Ciao :)
ALESSIO78X
10-12-2007, 14:30
Si infatti questo Sharp è un discreto tv. E poi è l'unico 32" fullhd, per cui è la scelta ideale per chi deve usarlo col pc. Comunque come dici tu, attenzione che la vga è bloccata mi sembra a 1360x768 se non ancora peggio a 1024x768, non ricordo esattamente.
Che sia superiore al Samsung R8 non c'è dubbio, però il samsung viene 800 euro mentre lo sharp ne costa 1100.
Ovvio che se si riesce a spendere quei 300 euro in più è meglio lo Sharp senza dubbio, però se non dovete collegarlo al pc c'è il Sony 32D3000 che viene 1000 euro e secondo me rimane ancora superiore allo Sharp.
Chi compra la serie R8 vuole spendere poco, difficilmente andrà a guardare questi modelli, anche perchè devi considerare che a questo punto ci sarebbe da tenere in considerazione anche il Samsung 32M86 che si trova sui 900 euro.
bè
io la 360 la collego tramite HDMI quindi posso tranquillamente mandarla a 1080p, non è che la 360 va solo a 1360x768, ma pure se hai un pc non vedo come puoi sfruttare il 1080p senza spendere un patrimonio, la serie M della samsung non fa 32 pollici e comunque questo sharp su vga va a 1360x768.
secondo me è il miglior 32 pollici ma solo perchè ti permette l'utilizzo del 1080p. di certo è molto meglio di un tv serie R8. e supporta il 24p.
ciao
Raga , domanda.
Oggi ho preso il lettore dvd hdmi philips 5960.
Collegato al 32r86 tramite Hdmi.
E settato in Auto.
Mi chiedo , dato che la tv al max arriva a 1366*768 , come mai , se premo il tasto info , mi indica una risoluzione di 1920*768 ? E posso anche arrivare a 1920*1080 ? Insomma come fa ad andare oltre alla ris max ?
Coiaopzopa
Anakin_86
10-12-2007, 19:11
bè
io la 360 la collego tramite HDMI quindi posso tranquillamente mandarla a 1080p, non è che la 360 va solo a 1360x768, ma pure se hai un pc non vedo come puoi sfruttare il 1080p senza spendere un patrimonio, la serie M della samsung non fa 32 pollici e comunque questo sharp su vga va a 1360x768.
secondo me è il miglior 32 pollici ma solo perchè ti permette l'utilizzo del 1080p. di certo è molto meglio di un tv serie R8. e supporta il 24p.
ciao
Sbagli, la serie M fa anche il 32 ;)
Per quello ti dicevo che scegliere lo Sharp come alternativa alla serie R8 è un pò difficile. Dal 32R86 allo Sharp ci sono 300 euro di differenza, mentre con soli 100 euro in più rispetto alla serie R8 ti porti a casa il 32M86, e con 200 in più il Sony 32D3000.
Chi è intenzionato a prendere il 32R86 è più facile che al massimo possa fare un piccolo sforzo per il 32M86.
300 euro in più sono soldini, anche se mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che li vale tutti ;)
Raga , come mai se faccio l'upscaling a 720p col lettore dvd ( philips 5960 ) , poi se lascio attivo il " movie plus " mi si vede a scatti ? :cry: :cry:
peccato a me piaceva il movie plus...
C,l;a,l;z,;a
Andre106
11-12-2007, 13:32
a me il movie plus fa venire il mal di mare, sembra in differita di un secondo, non lo so, troppo finto
Tutti gli effetti speciali che hanno le tv nn servono se ilsegnale che gli mandi è buono, può solo peggiorare la situazione
boybergamo76
11-12-2007, 19:58
Anche io che prendero' il 40R86BD dovro' controllare la lettera del pannello o sui 40 e' sempre s?
Anche io che prendero' il 40R86BD dovro' controllare la lettera del pannello o sui 40 e' sempre s?
E' meglio che controlli, ma se prendi una serie R di quella dimensione è facile che prendi un S
Ho un Neuston Virtuoso MC-500 e quando esco con 720p tramite adattatore dvi-vga all'entrata vga del mio nuovo S86, il segnale non è supportato.
Posso soltanto tramite HDMI o vi sono altri sistemi?
Ho un Neuston Virtuoso MC-500 e quando esco con 720p tramite adattatore dvi-vga all'entrata vga del mio nuovo S86, il segnale non è supportato.
Posso soltanto tramite HDMI o vi sono altri sistemi?
Mi sembra che questa sia una discussione per la serie R della Samsung e non la S....giusto per ricordarti anche che sono LCD "diversi".
Perchè posti qui?
Mi sembra che questa sia una discussione per la serie R della Samsung e non la S....giusto per ricordarti anche che sono LCD "diversi".
Perchè posti qui?
La cosa può anche centrare qui, il discorso è che nn si capisce bene quello che ha scritto..
La cosa può anche centrare qui, il discorso è che nn si capisce bene quello che ha scritto..
A parte i termini incomprensibili con cui la domanda è stata posta, ricordo un piccolo dettaglio: l'elettronica e il software di gestione dei due LCD è completamente diversa! Infatti se hanno un prezzo di vendita diverso sarà per qualche motivo!
Su un forum internazionale, che non posso citare, perchè non piace al mod... quello che ho già datto è stata la risposta che veniva data dal mod a chi chiedeva di risolvere problemi con serie diverse dalla "R".
Poi se uno si vuole leggere il manuale della serie S (tanto si trovano anche on-line) ed aiutarlo... non sarò certo io ad impedirglielo!!!
Ciao
A parte i termini incomprensibili con cui la domanda è stata posta, ricordo un piccolo dettaglio: l'elettronica e il software di gestione dei due LCD è completamente diversa! Infatti se hanno un prezzo di vendita diverso sarà per qualche motivo!
Su un forum internazionale, che non posso citare, perchè non piace al mod... quello che ho già datto è stata la risposta che veniva data dal mod a chi chiedeva di risolvere problemi con serie diverse dalla "R".
Poi se uno si vuole leggere il manuale della serie S (tanto si trovano anche on-line) ed aiutarlo... non sarò certo io ad impedirglielo!!!
Ciao
Guarda che nn devi dirlo ame sta cosa la so benissimo, la discussione l'ho aperta io... e spendo tempo a indirizzare qui la gente che vedo apre discussioni in giro su sto tv...
boybergamo76
12-12-2007, 18:53
E' meglio che controlli, ma se prendi una serie R di quella dimensione è facile che prendi un S
Grazie sacd del consiglio ma se lo compro online non penso di poterlo chiedere esplicitamente vero ?
Grazie sacd del consiglio ma se lo compro online non penso di poterlo chiedere esplicitamente vero ?
No
Bimbosoft
12-12-2007, 20:34
Sacd te che sai.....volendo stare su un 26" per usarlo sia come desktop che game.....che tv riescono a mappare 1:1 stile r8 samsung ? magari con pannello 176/178°.......grassssie :D
Ormai sto' diventando matto, pare che tutti i 26 siano scarsini in quanto a pannello, non so' dove buttarmi, sharp, philips, LG, Samsung
Sacd te che sai.....volendo stare su un 26" per usarlo sia come desktop che game.....che tv riescono a mappare 1:1 stile r8 samsung ? magari con pannello 176/178°.......grassssie :D
Ormai sto' diventando matto, pare che tutti i 26 siano scarsini in quanto a pannello, non so' dove buttarmi, sharp, philips, LG, Samsung
Ma scusa il 26 della serie R nn ti andava bene?
Anakin_86
12-12-2007, 21:09
Quanto ti capisco!
Anche io sto cercando disperatamente un buon 26" ma tutti i produttori se ne fregano dei modelli dai 26" in giù.
A parte il Samsung 26R86BD (che poi non è certo chissà cosa) non c'è molto altro.
Il Sony 26S3000 da quanto ho letto monta uno schifoso pannello TN (scandaloso).
Il Sony 26T3000 sembrerebbe il migliore 26" in commercio, peccato che in Italia sia praticamente introvabile!
Di Sharp c'è l'LC-26AD5E che però non ho ancora visto dal vivo.
Di LG c'è il 26LC55, anche questo non l'ho visto.
Io sto cominciando a pensare di aspettare la nuova serie R96 di samsung, ormai dovrebbero mancare 4 mesi poi spero arrivino, sperando portino qualcosa di nuovo. La serie R86 non mi convince molto, chissà se con la prossima serie si decideranno a proporre qualcosa di discreto (anche a livello di audio, quelli attuali hanno un audio pietoso).
Se si trovasse il Sony 26T3000 me lo sarei già portato a casa! :muro:
Perchè posti qui?
Mi indicheresti quale è la discussione relativa alla serie S? Dopo che lo avrai fatto, avrai magari diritto a dire qualcosa.
Glisso sui successivi commenti per evitare di innescare un flame (che è l'ultimo dei miei pensieri in questo momento) ma il cafone fallo su quel forum di cui blateri. Adieu.
Riformulo, anche se credevo fosse chiaro ;)
Ho un lettore multimediale Neuston collegato alla Samsung S86. Dal lettore, il segnale video, esce da DVI. Tramite un adattatore DVI-VGA, mi collego al cavo VGA che va alla tv. Fin qui tutto chiaro?
Ora fin quando uso risoluzioni basse si vede tutto perfettamente, anche impostando come DVI a 1024x768. Appena invece inserisco 720p come risoluzione da riprodurre sulla tv (che è quella nativa), quest'ultima mostra lo schermo nero e dal tasto INFO si nota "Modo non supportato" o qualcosa del genere.
A questo punto, chiedevo: Posso visualizzare in 720p soltanto tramite HDMI (quindi con un ipotetico cavo DVI->HDMI) o vi sono altri sistemi per sfruttare la porta VGA a 1366X768?
Adesso è chiaro?
Mi dai il link del lettore che usi?
Mi dai il link del lettore che usi?
Perdonami, ma ti ho fatto una domanda sulla tv che non conosco, sai se si può tramite vga o no? :)
Il lettore è questo: http://www.neuston.com/en/mc500.php
Mi indicheresti quale è la discussione relativa alla serie S? Dopo che lo avrai fatto, avrai magari diritto a dire qualcosa.
Glisso sui successivi commenti per evitare di innescare un flame (che è l'ultimo dei miei pensieri in questo momento) ma il cafone fallo su quel forum di cui blateri. Adieu.
Hal2001... in ogni caso sei OT, quindi l'osservazione che ti è stata fatta è pertinente. Non solo ma continui imperterrito a chiedere info su un prodotto che nulla ha a che vedere con il tv in topic. E quel che è più grave usi termini offensivi dopo aver tu provocato con la frase che ho grassettato. Praticamente affermi che non essendoci un thread sulla serie S, sei autorizzato a postare qui. Assurdo. Non esiste. C'è un apposito TH "generico" sui televisori lcd ed è li che dovresti postare. Il tono poi con cui chiedi (es. al fin troppo paziente sacd) è irritante. Per ora ti avverto...sei sulla strada del flame "certo". Alla prossima sarai sospeso.
Dal lettore, il segnale video, esce da DVI. Tramite un adattatore DVI-VGA, mi collego al cavo VGA che va alla tv. Fin qui tutto chiaro?
Questa cosa nn credo si possa fare, dai lettori esce solo segnale digitale ovvero hanno una dvi-D al contrario delle schede video per pc che hanno una DVI-I, se lo puoi fare è molto strane sare il primo che vedo:p
Ora fin quando uso risoluzioni basse si vede tutto perfettamente, anche impostando come DVI a 1024x768.
Appena invece inserisco 720p come risoluzione da riprodurre sulla tv (che è quella nativa), quest'ultima mostra lo schermo nero e dal tasto INFO si nota "Modo non supportato" o qualcosa del genere.
720p nn è la risoluzione nativa del tv, è una risoluzione standard nel campo video
A questo punto, chiedevo: Posso visualizzare in 720p soltanto tramite HDMI (quindi con un ipotetico cavo DVI->HDMI) o vi sono altri sistemi per sfruttare la porta VGA a 1366X768?
720p nn penso tu possa visualizzarla in vga perchè è uno standard video, la vga è pensata per il collegamento al pc, invecedalla vga puoi benissimo usare la risoluzione che hai scritto tu
Qui sul forum qualche giorno fà era stata segnalata la possibilità di aggiornare il software del DTV (digitale terrestre) credo alla versione 1012.... per la serie R.
Qualcuno è riuscito nell'impresa? Io sto tentando da giorni ed a tutte le ore anche provando a lasciare sotto canali DTV come Mediaset Premium o la BBC, ma appena lancio l'aggiornamento manuale la ricerca si blocca al 54% e non va oltre!
Ho un 26R86BD ed il software del DTV è sempre lo stesso vers. 1004 (quello di default)
Grazie
Ciao
Un vecchio detto dice: Il miglior dispetto è la non curanza!
Eschelon
13-12-2007, 22:56
Ma scusate perchè dite tutti che il pannello 'C' fa schifo :confused:
Capisco che sarò l'unico sfigato qui ad avere il suddetto pannello :fagiano: però nn mi sembra affatto che faccia schifo, mi sembra che la qualità sia molto buona...poi boh sarà che io magari non ci avrò l'occhio bionico :p
Vabbè certo ho pure preso la tv quasi 100 € in meno rispetto alla media delle altre offerte, quindi nn posso lamentarmi...
Ma scusate perchè dite tutti che il pannello 'C' fa
mi sembra che la qualità sia molto buona..
Ank'io ho il pannello C, ma non avendo sogertenti HD non posso lamentarmi, l'unica cosa ke non va di questo tv sono questi maledetti scatti sul dtv!!
(ke sembrano però dovuti al firmware e non al pannello)
Qualcuno è riuscito nell'impresa? IGrazie
No nessuno ancora c'è riuscito.... in Italia non viene apparentemente trasmesso il firmware, quindi bisogna chiamare il tecnico, tecnico ke ank'io sto aspettando :muro:
Andre106
14-12-2007, 14:18
Mah...io ho preso l'S perchè quello c'era...ma secondo me sono più che altro paranoie da maniaci ;)
Anakin_86
14-12-2007, 21:14
Beh oddio dipende :D
Io comprai il Samsung 226BW pannello C e ti posso assicurare che era veramente pietoso. Non posso fare il paragone col 226BW pannello S perchè non l'ho visto, però dove lavoro ho visto vari TN e nessuno si vede così male.
Non so se nelle tv c'è la stessa differenza tra i vari pannelli, ma sul monitor la differenza c'era ed era notevole.
Speriamo non sia a questi livelli sui tv, comunque preferisco prendermi un S :p
ragazzi ho un problema! ho comprato oggi la suddetta tv, in particolare il 32 con digitale... tutto ok, ma il telecomando non funge manco se mi sbatto per terra!
nel senso, il telecomando di per sè dovrebbe essere ok: il tasto tv si accende per ogni tasto che premo (credo quindi faccia da led) e altre procedure indicano che non ci sono problemi.
ma la tv proprio non lo vede... e non capisco perchè.
ho già provato a togliere le batterie per un paio d'ore e rimetterle ma nulla: non ho trovato alcuna procedura nè sul libretto nè su internet riguardo il sincronizzare il telecomando alla tv....
ho già tolto la modalità negozio: era infatti l'ultimo modello, quello esposto, e non vorrei dipendesse da questo.
aiutatemi, sto provando a settarlo ma è una tortura con i tasti laterali della tv...
ragazzi ho un problema! ho comprato oggi la suddetta tv, in particolare il 32 con digitale... tutto ok, ma il telecomando non funge manco se mi sbatto per terra!
nel senso, il telecomando di per sè dovrebbe essere ok: il tasto tv si accende per ogni tasto che premo (credo quindi faccia da led) e altre procedure indicano che non ci sono problemi.
ma la tv proprio non lo vede... e non capisco perchè.
ho già provato a togliere le batterie per un paio d'ore e rimetterle ma nulla: non ho trovato alcuna procedura nè sul libretto nè su internet riguardo il sincronizzare il telecomando alla tv....
ho già tolto la modalità negozio: era infatti l'ultimo modello, quello esposto, e non vorrei dipendesse da questo.
aiutatemi, sto provando a settarlo ma è una tortura con i tasti laterali della tv...
Riportaglielo e fattelo cambiare, è impossibile utilizzarlo senza telecomando!
dici di riportare direttamente la tv?
dici di riportare direttamente la tv?
Il telecomando è lo stesso per tutta la serie "R" quindi vedi se riesci a fartelo sostituire con un altro... quindi se ha terminato i 32'' magari ha ancora i 26 o il 40.
Altrimenti, prova a portarlo in un centro di assistenza Samsung (se ne hai uno nella tua città) e prova a fartelo sistemare/sostituire da loro!
Come ultima possibilità gli ripoti indietro tutto e ti fai rimborsare poi lo acquisti da un altra parte... io il mio l'ho preso su internet pagandolo 599 euro contro i 799 euro dei rivenditori della mia città!
nono, l'ho preso oggi, quindi me lo cambiano al volo e amen... gli dovrebbe riarrivare nei prox giorni, preferivo non aspettare, ma in caso glielo ridò e appena gli riarriva me lo ripiglio...
grazie per il consiglio cmq :)
in ogni caso nessuno conosce la procedura di reset del comando?
Mokurai77
16-12-2007, 10:17
a tutti i possessori di SAMSUNG LE26R86BD
il vostro ha il piedistallo girevole ??
perké il mio è inkiodato e nn gira.... :rolleyes:
:(
a tutti i possessori di SAMSUNG LE26R86BD
il vostro ha il piedistallo girevole ??
perké il mio è inkiodato e nn gira.... :rolleyes:
:(
... purtroppo non gira se non di pochi millimetri! Anche io ho il 26"
Come ultima possibilità gli ripoti indietro tutto e ti fai rimborsare poi lo acquisti da un altra parte... io il mio l'ho preso su internet pagandolo 599 euro contro i 799 euro dei rivenditori della mia città!
Hai preso il 32r86 online a 599?? :eek: :eek: :eek:
Dove:cry: :cry: :cry: :cry:
Hai preso il 32r86 online a 599?? :eek: :eek: :eek:
Dove:cry: :cry: :cry: :cry:
Chi ha mai parlato del 32"?
Se avessi letto la mia firma c'è scritto LE26R86BD!!! Che sta per il modello da 26".... :read:
Comprato a giugno 2007 a 599 euro + 18 euro di corriere, arrivato in 3 giorni con imballaggio (gabbia in legno che circondava lo scatolo e il tutto rivestito con plastica nera per non far vedere il contenuto) :eek:
Io l'ho trovato a quel prezzo con un motore di ricerca prezzi! Fai la stessa cosa.
Se avessi letto la mia firma c'è scritto LE26R86BD!!! Che sta per il modello da 26".... :read:
Comprato a giugno 2007 a 599 euro + 18 euro di corriere, arrivato in 3 giorni con imballaggio (gabbia in legno che circondava lo scatolo e il tutto rivestito con plastica nera per non far vedere il contenuto) :eek:
Io l'ho trovato a quel prezzo con un motore di ricerca prezzi! Fai la stessa cosa.
Stavate parlando del 32" pensavo ti riferissi a quello :asd:
Il mio già l'ho preso a 699, ed è nel magazzino Bartolini pronto ad essere consegnato lunedì mattina.
Psychnology
16-12-2007, 21:01
a quel prezzo l'avrai preso da Pixmania, che vende prodotti di importazione. Le condizioni di garanzia sono quelle europee, però ad esempio Samsung Italia da anche una copertura zero pixel per i propri prodotti, inoltre credo che la garanzia totale arrivi a 3 anni, ma non ne sono sicuro.
Comunque se guardi al prezzo principalmente, ne vale la pena.
Andre106
16-12-2007, 21:51
sry
Sbaglio o la grafica di sto gioco nn è un gran che? :mbe:
Il Castiglio
16-12-2007, 23:17
sry
:confused:
Sbaglio o la grafica di sto gioco nn è un gran che? :mbe:
Ma di che state parlando ?
Non vi seguo più ... forse è l'orario
Ma di che state parlando ?
Non vi seguo più ... forse è l'orario
Aveva postato dellle foto del tv attaccato al pc
Ma del M86 che ne dite? 100Hz possono servire?
nicola5154
20-12-2007, 19:06
Ciauz! oggi stavo per prendere questa tv da 23" al mediworld ma ho atteso un attimo...volevo sapere se mappa 1:1 in vga con il 360.
inoltre, sul sito costa 580 e in negozio 660! cazzo!
come mai tale differenza?
il fatto è che non la posso prendere sul sito, perchè la devo prendere in permuta ad un monitor che ho comperato sabato, ma non mi piace.:muro:
Ciauz! oggi stavo per prendere questa tv da 23" al mediworld ma ho atteso un attimo...volevo sapere se mappa 1:1 in vga con il 360.
inoltre, sul sito costa 580 e in negozio 660! cazzo!
come mai tale differenza?
il fatto è che non la posso prendere sul sito, perchè la devo prendere in permuta ad un monitor che ho comperato sabato, ma non mi piace.:muro:
Mappa 1:1 sia in vga che in hdmi
nicola5154
20-12-2007, 19:41
Mappa 1:1 sia in vga che in hdmi
fico:D
solo che mi sta sulle balle pagarla 100€ in più
fico:D
solo che mi sta sulle balle pagarla 100€ in più
Dipende sempre se hanno lo stesso tipo di garanzia, perchè la garanzia italia ed quella europea in questo caso ha una bella differenza
nicola5154
20-12-2007, 19:58
Dipende sempre se hanno lo stesso tipo di garanzia, perchè la garanzia italia ed quella europea in questo caso ha una bella differenza
io credo sia la stessa... non capisco però perchè mettano prezzi diversi. si autodanneggiano.
io credo sia la stessa... non capisco però perchè mettano prezzi diversi. si autodanneggiano.
Il credere nn basta, ddevi essere sicuro, poi che costi di più in negozio è normale, il quanto deve costare di più quello è un'altro discorso
nicola5154
20-12-2007, 22:51
Se al posto di connetter l'xbox con vga lo connettessi con hdmi avrei miglioramenti?
selezionanado 720p avrei lo stesso mapping del vga o ci sarebbe un qualche intervento dello scaler con bande nere e/o perdita di definizione?
Andre106
20-12-2007, 23:32
Se al posto di connetter l'xbox con vga lo connettessi con hdmi avrei miglioramenti?
selezionanado 720p avrei lo stesso mapping del vga o ci sarebbe un qualche intervento dello scaler con bande nere e/o perdita di definizione?
avresti un leggerissimo intervento dello scaler, ma colori un po' più vivi (io lo tengo così)
Oppure lo connetti alla porta HDMi 2, e settando sulla 360 risoluzione ottimale, vai a mappare 1:1 a 1360x768....però colori leggermente più smorti come in vga..
nicola5154
21-12-2007, 07:01
avresti un leggerissimo intervento dello scaler, ma colori un po' più vivi (io lo tengo così)
Oppure lo connetti alla porta HDMi 2, e settando sulla 360 risoluzione ottimale, vai a mappare 1:1 a 1360x768....però colori leggermente più smorti come in vga..
per quanto riguarda la ps3 si mappa 1:1?
nicola5154
22-12-2007, 10:25
Presa stamattina!!!!!!
due domandine...
posso tranquillamente attaccare il mac con un cavo DVI ---> HDMI?
Per l'xbox in vga che settaggi dovrei usare?
Veramente bellisima. ho preso il 23" bianco...abbianato con il mac ed il 360. Bella!!!!
Presa stamattina!!!!!!
due domandine...
posso tranquillamente attaccare il mac con un cavo DVI ---> HDMI?
Per l'xbox in vga che settaggi dovrei usare?
Veramente bellisima. ho preso il 23" bianco...abbianato con il mac ed il 360. Bella!!!!
Imposta 1360*768 60 hz sull'ingresso hdmi2
1366*768 60hz per l'xbox in vga
nicola5154
22-12-2007, 12:31
Imposta 1360*768 60 hz sull'ingresso hdmi2
1366*768 60hz per l'xbox in vga
io sono in vga...meglio l'hdmi o la definizione sarà la stessa?
io sono in vga...meglio l'hdmi o la definizione sarà la stessa?
Fai le prove e giudica tu:p
nicola5154
22-12-2007, 12:46
Fai le prove e giudica tu:p
se i cavi fossero aggratis:D
nicola5154
22-12-2007, 14:09
sono arrivato alla pagina 25 del topic...ora sono cotto...leggevo del discorso dei pannelli e dell'etichetta posteriore...
allora sul mio c'è la C, ma se vado nel service menu è un auo. c'è qualcosa che non mi torna....:confused:
se i cavi fossero aggratis:D
Tanto un cavo hdmi ti servirà per un lettore dvd prima o poi...
Per attaccare il pc alla tv cosa mi conviene usare?? vga o hdmi (l'uscita dvi con l'adattore)??? Posso utilizzare con il pc il formato 16:9??? Cioè può il mio pc adattare lo standard 16:9 anzichè adattare il 4:3 al tv??? Mi consigliate una scheda video particolare o posso star tranquillo.... qlk sa dirmi kon ke risultati si vede un film dal pc sul tv? Grazie.......
Per attaccare il pc alla tv cosa mi conviene usare?? vga o hdmi (l'uscita dvi con l'adattore)??? Posso utilizzare con il pc il formato 16:9??? Cioè può il mio pc adattare lo standard 16:9 anzichè adattare il 4:3 al tv??? Mi consigliate una scheda video particolare o posso star tranquillo.... qlk sa dirmi kon ke risultati si vede un film dal pc sul tv? Grazie.......
Puoi attaccare il pc dall'ingresso hdmi2 del tv settando la risoluzione a 1360*768 60 hz
nicola5154
22-12-2007, 17:29
Wow! è già andata a puttane!
prima spengo tutto esco. torno a casa, accendo la tv, accendo il mac....appare l'immagine un secondo e poi mi da nessun segnale e si spegne!!! yeha!!!
ho provato a cambiare cavi e a spegnere togliendo il cavo per qualche minuto.
nada.
così fa anche l'xbox in vga.
invece la ps2 con la scart funziona.
non ho parole!
nicola5154
22-12-2007, 18:01
Adesso è tornata a funzionare. mi sono messo a guardare la tv poi ho riprovato ed è partito.:mbe: :mbe: :mbe:
nicola5154
22-12-2007, 18:32
lasciata spenta 20 minuti ed è tornata a fare lo stesso problema:muro:
Puoi attaccare il pc dall'ingresso hdmi2 del tv settando la risoluzione a 1360*768 60 hz
ma con il formato in uscita come faccio a far in modo ke il mio win xp ragioni in 16:9???? Una scheda agp qualsiasi con con connettore dvi va bene???????
Grazie!!!
ma con il formato in uscita come faccio a far in modo ke il mio win xp ragioni in 16:9???? Una scheda agp qualsiasi con con connettore dvi va bene???????
Grazie!!!
Qualunque scheda va bene basta che abbia uscita dvi, devi usare un adattatore dvi>hdmi, oppure un cavo dvi-d >hdmi
Generalmente quando ci colleghi il tv ti comprare poi la risoluzione che ti ho detto, altrimetni la puoi sempre crare usando powerstrep.
Non devi adattare nulla, ci pensa da solo
lasciata spenta 20 minuti ed è tornata a fare lo stesso problema:muro:
Controlla bene le risoluzioni e le frequenze settate e anche le connessioni
nicola5154
22-12-2007, 20:21
Controlla bene le risoluzioni e le frequenze settate e anche le connessioni
sono tutte apposto.
non capisco che abbia. ora funziona. sembra che non appena si raffredda non funzioni più
nicola5154
22-12-2007, 21:07
va bene questo cavo? per collegare il pc?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57434&SHOP=181&LST=_GE_&PRT=
va bene questo cavo? per collegare il pc?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57434&SHOP=181&LST=_GE_&PRT=
Va bene se il pc ha direttamente l'uscita hdmi:p
nicola5154
22-12-2007, 21:36
scusa. ho sbagliato. era questo.
fammi sapere se sai qualcosa sulla questione dei pannelli che ho postato sopra
scusa. ho sbagliato. era questo.
fammi sapere se sai qualcosa sulla questione dei pannelli che ho postato sopra
Hai dimenticato qualcosa....
nicola5154
23-12-2007, 08:05
Hai dimenticato qualcosa....
miiiiiiiiiiiiiiiiii:muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57432&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
comunque la tv è andata.
ho notato che il problema lo da quando è fredda, quando sta spenta per un pò la porta pc non funziona più.
che palle
Anakin_86
23-12-2007, 09:41
Ciao a tutti,
i miei hanno da poco acquistato il Samsung 26R86BD, per cui dopo tante ricerche per un monitor o tv decente per la ps3 me lo sono ritrovato in casa :D
Ho guardato l'etichetta sul retro e vedo che monta il pannello A, vabè sempre meglio che C. Anche perchè ieri sono andato in giro in vari centri commerciali e tutti quelli in esposizione erano degli A, si vede che gli S non arrivano più.
L'ho provato con sia col pc che con la ps3.
Il pc l'ho collegato con cavo hdmi più adattatore hdmi-dvi alla porta hdmi 2 del tv e si è agganciato senza problemi a 1360x768@60Hz. Qualità impeccabile, non credevo. Ho sempre pensato che una risoluzione così bassa su un tv di quelle dimensioni sarebbe stata terribile e invece mi sono ricreduto. Tra l'altro ha una nitidezza notevole, merito anche della scheda video ati, per cui lo consiglio vivamente se dovete collegarci il pc.
Passiamo alla PS3. Impostandola in uscita a 720p c'è un leggero overscan dovuto ovviamente alla risoluzione del tv un filo più alta. Peccato perchè avrei preferito mille volte le bande nere attorno e il mappaggio 1:1 ma vabè, nella visione di giochi e film non è una cosa fastidiosa.
Con i giochi si comporta ottimamente, effetto scia minimo, praticamente non si nota mai.
Con i film dvd upscalati dalla PS3 la resa è buona, se poi ci si sta a una distanza da 1 metro in su la visione diventa praticamente perfetta. Unico difetto, con i dvd ho visto qualche scia in più, ma forse è dovuto più ai dvd che al tv.
Con i film blu-ray invece nulla da dire, qualità assolutamente eccellente. I primi piani poi sono spettacolari.
Difetti di questo tv: la resa del nero, sarà che il giorno prima di trovarmelo a casa ero andato da un mio amico a visionare il kuro settato come si deve che sulle basse luci è qualcosa di stupefacente, per cui è stato un impatto shock :D
Però quando ci si abitua diventa accettabile.
Il mio emette un sibilo quando è in standby che per me è fastidiosissimo, infatti di notte devo tenere spenta la ciabatta perchè col silenzio mi da troppo fastidio. E' normale? O è solo il mio tv ad emetterlo?
Altro problema, mi sono ritrovato uno stuck pixel, ora sto provando a rimetterlo in moto con un programmino apposito, dato che si vede solo su sfondo rosso (in cui è di colore nero) e su sfondo bianco (in cui è di colore verde). Probabilmente è solo una delle tre componenti colore del pixel che si è incantata, spero riparta. Se è morto il transistor, ci farò poco :p
Poi altro dubbio che mi è venuto oggi, i miei l'hanno acquistato a scatola chiusa, non quello da esposizione. Ma non dovrebbero esserci gli adesivi attaccati ai lati del tv? Nel mio non c'era niente, sarà mica che mi sono beccato un tv che un altro prima di me aveva cambiato per il pixel bruciato?
Chi ha acquistato il 26 aveva gli adesivi? Perchè se scopro che me ne hanno rifilato uno già usato, con per di più un pixel bruciato e un sibilo quando è in standby me lo faccio cambiare di corsa.
Per fortuna sono molto gentili, a gennaio quando ne arrivano altri se voglio me lo cambiano senza problemi.
Toglietemi questo dubbio :)
In conclusione, se dovete acquistarlo per pc e ps3 lo consiglio, per la tv normale invece mi sento di non consigliarlo. L'analogico fa quel che può, il digitale va pure a scatti su alcuni canali e la qualità non è chissà cosa.
Penso che per guardare la normale tv ci sia di meglio, o almeno che abbia un'elettronica migliore, anche se rimango dell'idea che la soluzione migliore continui ad essere quella di tenersi il crt per la guardare la tv.
Spero di esservi stato d'aiuto agli indecisi, se volete anche delle foto le farò nei prossimi giorni.
nicola5154
23-12-2007, 10:03
il mio 23 (che oggi mi farò cambiare) era senza adesivi.
Anakin_86
23-12-2007, 10:09
Allora forse nei tagli piccoli non li mettono. Io però sono molto indeciso per il pixel, dato che c'è la garanzia zeropixel penso che me lo farò cambiare, mi scoccia tenerlo con un pixel bruciato.
nicola5154 a te fa uno strano sibilo quando è in standby? Comunque se puoi fattelo cambiare col 26, aldilà dei 3 pollici in più si vede nettamente meglio secondo me. Poi sono sicuro che il 23 monti un pannello TN, guardandolo dal basso diventa tutto nero, un vero schifo. Il 26 invece monta o un PVA o un MVA, tutta un'altra cosa. Nei tagli piccoli i TN stanno dilangando, è una cosa incredibile, gli unici che ho visto esposti non TN sono il 26R86 e lo Sharp 26AD5. :(
nicola5154
23-12-2007, 10:11
Nel caso oggi al mediaworld mi venga voglia di cambiare completamente prodotto quale consigliate tra queste 2?
sony KDL-26S3000E
SHARP LC-26AD5E
mi interessa il mappaggio 1:1 sulla vga per l'xbox e il mappaggio 1:1 sull' hdmi per il pc.
nicola5154
23-12-2007, 10:12
Allora forse nei tagli piccoli non li mettono. Io però sono molto indeciso per il pixel, dato che c'è la garanzia zeropixel penso che me lo farò cambiare, mi scoccia tenerlo con un pixel bruciato.
nicola5154 a te fa uno strano sibilo quando è in standby? Comunque se puoi fattelo cambiare col 26, aldilà dei 3 pollici in più si vede nettamente meglio secondo me. Poi sono sicuro che il 23 monti un pannello TN, guardandolo dal basso diventa tutto nero, un vero schifo. Il 26 invece monta o un PVA o un MVA, tutta un'altra cosa. Nei tagli piccoli i TN stanno dilangando, è una cosa incredibile, gli unici che ho visto esposti non TN sono il 26R86 e lo Sharp 26AD5. :(
no, la mia non fa il sibilo. comunque per quel pixel io me la farei cambiare.
io ho avuto la sfiga di cambiare 3 volte tv,un 40 un 37 e nuovamente un 40 e nessuno aveva adesivi...solo dopo un ora-due pixel che si accendevano di rosso come lampadine(porca la...)
Anakin_86
23-12-2007, 10:27
Nel caso oggi al mediaworld mi venga voglia di cambiare completamente prodotto quale consigliate tra queste 2?
sony KDL-26S3000E
SHARP LC-26AD5E
mi interessa il mappaggio 1:1 sulla vga per l'xbox e il mappaggio 1:1 sull' hdmi per il pc.
Il Sony no di sicuro, è un TN, lascialo dov'è. Lo Sharp l'ho visto e sembra buono, lo consigliano per guardare la normale tv analogica e digitale. Purtroppo non so dirti nulla riguardo al mappaggio, però quasi sicuramente scordati la qualità dei samsung se lo vuoi usare col pc.
Penso che come schermo pc i samsung siano la scelta migliore.
Ma il 26R86 proprio non lo vuoi? Avresti le stesse caratteristiche del tuo 23 attuale, con in più un pannello di molto superiore. Visto che ti serve il mappaggio 1:1 sia su vga che hdmi io te lo consiglierei. Io ho quello con la A e si vede bene, se poi trovi l'S ancora meglio, l'importante è evitare assolutamente il C. Mi sembra che i 26 ora siano quasi tutti A, però ce l'ho e ti posso dire che si vede bene, a parte il pixel e il sibilo che ovviamente sono solo un problema del mio :D
Vai di 26R86 se lo trovi, sperando stavolta che ne trovi uno che funzioni come si deve ;)
nicola5154
23-12-2007, 10:32
Il Sony no di sicuro, è un TN, lascialo dov'è. Lo Sharp l'ho visto e sembra buono, lo consigliano per guardare la normale tv analogica e digitale. Purtroppo non so dirti nulla riguardo al mappaggio, però quasi sicuramente scordati la qualità dei samsung se lo vuoi usare col pc.
Penso che come schermo pc i samsung siano la scelta migliore.
Ma il 26R86 proprio non lo vuoi? Avresti le stesse caratteristiche del tuo 23 attuale, con in più un pannello di molto superiore. Visto che ti serve il mappaggio 1:1 sia su vga che hdmi io te lo consiglierei. Io ho quello con la A e si vede bene, se poi trovi l'S ancora meglio, l'importante è evitare assolutamente il C. Mi sembra che i 26 ora siano quasi tutti A, però ce l'ho e ti posso dire che si vede bene, a parte il pixel e il sibilo che ovviamente sono solo un problema del mio :D
Vai di 26R86 se lo trovi, sperando stavolta che ne trovi uno che funzioni come si deve ;)
io ho il c sul 23:muro:
il 26 è un problema di soldi...costava troppo pure il 23 per me:muro:
Anakin_86
23-12-2007, 10:33
io ho avuto la sfiga di cambiare 3 volte tv,un 40 un 37 e nuovamente un 40 e nessuno aveva adesivi...solo dopo un ora-due pixel che si accendevano di rosso come lampadine(porca la...)
E hai deciso di tenerlo o te lo fai cambiare? A me scoccia tenere il pixel così. Però anche tu se hai i 2 pixel che si accendono solo di rosso forse non sono bruciati, sono degli stuck pixel, per cui ci sono due possibilità: o il transistor è proprio andato, oppure si è "incantato" per cui puoi usare un programmino apposta per farlo ripartire come sto facendo io. Io uso l'UDPixel, puoi creare un singolo pixel che alterna velocemente schermate di colori diversi, lo posizioni sul pixel "incantato" e lo lasci lavorare per ore sperando che riparta. Avendone due puoi fare due pixel e posizionarli sui due che non funzionano.
Io lo sto facendo andare da ieri sera, spero che prima o poi si sblocchi. :)
Anakin_86
23-12-2007, 10:35
io ho il c sul 23:muro:
il 26 è un problema di soldi...costava troppo pure il 23 per me:muro:
Azz :(
Quindi ora hai un un pannello TN che è il peggio in assoluto, e in più è C quindi ancora peggio. Fattelo cambiare di corsa, se proprio sei costretto a stare sul 23 almeno prova a cercare un A, se non altro migliori qualcosa :)
nicola5154
23-12-2007, 10:37
Azz :(
Quindi ora hai un un pannello TN che è il peggio in assoluto, e in più è C quindi ancora peggio. Fattelo cambiare di corsa, se proprio sei costretto a stare sul 23 almeno prova a cercare un A, se non altro migliori qualcosa :)
e come faccio...sono tutti inscatolati.
e li hanno nel magazzino. non me li faranno mai aprire.
Anakin_86
23-12-2007, 10:46
Tu prova a chiedere, se trovi il commesso gentile vedrai che te lo apre. :)
Comunque mi sta venendo un dubbio sul fatto degli adesivi attaccati sul tv. Dato che alcuni li hanno e altri no, non è che quelli che non li hanno sono tv rigenerati di gente che l'aveva già cambiato? Guardacaso quelli che comprano i tv senza gli adesivi hanno dei problemi, vedi pixel bruciati, sibili, il tuo 23" nicola5154, anche tu me hai detto di aver cambiato tv tre volte e in nessuno dei tre c'erano gli adesivi e ora ti sono comparsi due pixel rossi.
Visto che tanto sappiamo che questi tv la samsung non li butta di certo, vuoi vedere che ce li siamo beccati noi? Io ieri sono tornato dove hanno comprato il tv i miei e hanno detto che se lo voglio cambiare glielo devo portare immacolato, per cui sicuramente loro lo rispediscono a samsung e poi samsung lo rimette in commercio.
Magari mi sbaglierò, ma non mi farei meraviglia se fosse così. Ora tutti a cercare un tv che abbia ancora gli adesivi incollati :D
miiiiiiiiiiiiiiiiii:muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57432&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
comunque la tv è andata.
ho notato che il problema lo da quando è fredda, quando sta spenta per un pò la porta pc non funziona più.
che palle
Ma sei sicuro che sia un problema di tv e nn di pc?
Il cavo va bene per un hd ready
sony KDL-26S3000E
SHARP LC-26AD5E
Dovresti prenderti il sony D3000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.