Entra

View Full Version : TV LCD Samsung Nuova serie R86 (23/40) pollici Out!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Koji
20-07-2007, 00:31
Ma perchè il 23" costa come il 26"? A me basterebbe il 23" per motivi di spazio, ma che convenienza c'è se mi tocca sborsare tanti soldi quanti per il modello più grande? :mbe:

Rano3
20-07-2007, 11:16
grazie delle risposte ragazzi...

ora devo solo vedere se mi ci sta il 26 sul tavolo...altrimenti prendo il 23 e chiudo la faccenda...:D

slimme
22-07-2007, 08:48
i possessori di xbox 360 che hanno questa serie mi possono aiutare un pochino per settare al meglio il mio 26'?:stordita:

ho comprato il cavo vga miscrosoft,

che risoluzione devo mettere? 1360x768?

inoltre leggevo che si doveva impostare sulla 360 colori espansi, ma dove sta? in che menu?:confused:

edit: ho provato ad andare nel meno a cui si accede digitando in stand b (info,menu,mute,power) ma il fatto e' che dopo pochi secondo mi si spegne la tv...non riesco a far rimanere quella schermata, ma in che modo si salvano le modiche effettuate in questa schermata? bisogna premere menu quando si e' cambiato un parametro?

nory12
23-07-2007, 08:19
ciao a tutti, ho una domanda urgente da fare...

sono in procinto di comprare il modello da 23 o 26 poolici, vorrei sapere collegato al pc usandolo come monitor usando un adattatore dvi-i hdmi si vede decentemente....o se si vedono i pixel grossi come case, visto la risoluzione di soli 1366x768

grazie :D

ciaoooo

Se l'uso prevalente è PC meglio decisamente il 23"(la res 1360x768 è + ottimale sul 23")sul 26" i pixel alla stessa res si notano di +)se lo usi principalmente con la 360, o film/tv meglio il 26.

infernalover
30-07-2007, 21:45
ciao a tutti

volevo segnalare un "bug" che ho riscontrato sul mio le32r86bd acquistato da poco....

quando cambiavo le impostazioni (colore, audio, ecc.) quando lo spegnevo oppure dopo una ventina di minuti tornava tutto alle impostazioni di fabbrica!!

dopo essermi scervellato un'ora, ho visto che premendo il tasto "info" sul telecomando il tv era impostato in "shop mode" (modalita' negozio)... allora ho pensato che quando ho fatto il plug & play la prima volta ero sbronzo e avevo sbagliato a selezionare. ho rifatto il plug & play in modalita' casa, ma quando andavo su "info" mi diceva ancora "shop mode"... allora ho pensato che avessero invertito i tasti di selezione e ho rifatto il plug&play in shop mode, ma dava sempre "shop mode" quando andavo a vedere su info, e ovviamente tutte le impostazioni personalizzate si resettavano quando spegnevo il tv.

per risolvere questo "bug" basta cambiare la modalita' da "shop" a "home" dopo aver effettuato la sintonia "plug &play" tenendo premuto volume < sul telecomando contemporaneamente al tasto menu' sul TV (uno dei pulsanti a destra del TV)... in questo modo il TV passa in modalita' home e le impostazioni non si resettano piu' quando spegnete il TV...

spero si capisca ma spero soprattutto di essere stato di aiuto...

Il Castiglio
30-07-2007, 23:52
Se l'uso prevalente è PC meglio decisamente il 23"(la res 1360x768 è + ottimale sul 23")sul 26" i pixel alla stessa res si notano di +)se lo usi principalmente con la 360, o film/tv meglio il 26.
Se l'uso prevalente è PC meglio decisamente un monitor :D (IMHO)

Rano3
31-07-2007, 00:41
eh si lo so...però ho bisogno anche di una tv, magari un po bellina d'estetica e contenuti...spero solo che quando mi arriva non mi deluda!

nory12
31-07-2007, 07:57
Se l'uso prevalente è PC meglio decisamente un monitor :D (IMHO)

inutile reply!Questo lo sà anche mia nonna!!!la domanda posta da Rano3 era se un 23" o 26" a 1360x768;ricordando che il thread ha in oggetto i tv Samsung dell'ultima serie.

Rano3
31-07-2007, 13:00
esatto, la mia domanda era solo quale delle 2 tv poteva andare meglio se usata anche come monitor per pc visto la risoluzione in confronto ai pollici ;)

Simoncino
31-07-2007, 13:04
ma esiste un decoder digitale terrestre / Satellite che ha uscita hdmi e che magari abbia la possibilita di vedere mediaset premium? quindi non solo i canali "free on air" ma anche pay per view digitale terrestre?

mt_iceman
01-08-2007, 13:55
ciao regaz.
x chi possiede questa serie di tv:
che canali vedete voi col dtv integrato? io ricevo (col 23") una miseria di canali. esclusi i tre rai saranno una 20ina di cui una 15ina criptati (i vari rai hd e la7 cartapiù). del resto sapevo che i dtv integrati sono delle ciofeche.

però ieri vado a casa di mia sorella e mio cognato, che ha un 32" più veccho anch'esso con dtv integrato e vedo che lei riceve un bel po' di canali fra cui i vari mediaset premium? :mbe: motivo?

colex
01-08-2007, 14:56
ciao regaz.
x chi possiede questa serie di tv:
che canali vedete voi col dtv integrato? io ricevo (col 23") una miseria di canali. esclusi i tre rai saranno una 20ina di cui una 15ina criptati (i vari rai hd e la7 cartapiù). del resto sapevo che i dtv integrati sono delle ciofeche.

però ieri vado a casa di mia sorella e mio cognato, che ha un 32" più veccho anch'esso con dtv integrato e vedo che lei riceve un bel po' di canali fra cui i vari mediaset premium? :mbe: motivo?

Io con il mio LE26R86BD ne ricevo un centinaio.... forse dipende dalla tua antenna, probabilmente hai un vecchio amplificatore che è mal predisposto per la ricezione del digitale terrestre, nel mio condominio qualche mese fa dopo il cambio di amplificatore centralizzato la ricezione del numero dei canali è aumentata ed il mio Samsung prende gli stessi identici canali del decoder Philips esterno che è collegato ad un televisore a tubo catodico.

mt_iceman
01-08-2007, 17:59
Io con il mio LE26R86BD ne ricevo un centinaio.... forse dipende dalla tua antenna, probabilmente hai un vecchio amplificatore che è mal predisposto per la ricezione del digitale terrestre, nel mio condominio qualche mese fa dopo il cambio di amplificatore centralizzato la ricezione del numero dei canali è aumentata ed il mio Samsung prende gli stessi identici canali del decoder Philips esterno che è collegato ad un televisore a tubo catodico.

azz....capè...grazie

giulio1987
03-08-2007, 17:49
ciao a tutti, allora vorrei segnalarvi che ho appena preso un pannello da 23 pollici, però la serie è la r87 e nn la r86 di cui parlate nel vostro post.. ho appena collegato la televisione al pc attraverso cavo hdmi ---> dvi, la mia prima impressione è stata qualcosa di sorprendente :D anche perché passavo da uno schermo catodico a 17 pollici :rolleyes: ... ho appena installato i nuovi driver della scheda grafica (possiedo una ati 9600 pro che sostuirò con una x2900 che monterà il pc in arrivo).... volevo chiedere a chi a partecipato a questo post e per chi possiede un pannello uguale o simile, come è riuscito ad impostarlo per una resa ottimale al pc... ad esempio ho riscontrato qualche problema con la risoluzione nei giochi... dato che la risoluzione 1024x768 e le altre proporzionali nn vanno più bene... se nel gioco nn sono previste tutte le risoluzioni strane, come posso fare?...
grazie per il vostro supporto

nory12
03-08-2007, 19:35
x Giulio1987 X i giochi che nn supportano risoluzioni widescreen fai riferimento qui;
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32

giulio1987
04-08-2007, 13:13
nel provare le varie risoluzioni, ho riscontrato il seguente problema: talvolta mi capita di impostare una risoluzione non adatta al mio monitor in un giochi, talvalto è capitato anche in windows.... il problema è che spesso molti giochi non hanno il ritorno alla risoluzione precedente in 10-15 sec... e quindi mi riesce impossibile farne uso... anche provando ad avviare il giochi in modalità 640x480, il gioco viene comunque avviato nella risoluzione non corretta precedentemente impostata... facendo cosi ho già reso inutilizzabili 4 giochi che avevo sul pc... come posso fare per renderli utilizzabili, e poter provare la risoluzione più adatta...

grazie...

giulio1987
04-08-2007, 17:26
nel provare le varie risoluzioni, ho riscontrato il seguente problema: talvolta mi capita di impostare una risoluzione non adatta al mio monitor in un giochi, talvalto è capitato anche in windows.... il problema è che spesso molti giochi non hanno il ritorno alla risoluzione precedente in 10-15 sec... e quindi mi riesce impossibile farne uso... anche provando ad avviare il giochi in modalità 640x480, il gioco viene comunque avviato nella risoluzione non corretta precedentemente impostata... facendo cosi ho già reso inutilizzabili 4 giochi che avevo sul pc... come posso fare per renderli utilizzabili, e poter provare la risoluzione più adatta...

grazie...

nessuno è in grado di aiutarmi? :D

Il Castiglio
04-08-2007, 17:28
nessuno è in grado di aiutarmi? :D
4 ore di un sabato pomeriggio sono poche per uppare: pazienta un po' di più ! :doh:

taleboldi
07-08-2007, 08:41
buongiorno, ieri sera sono andato a prendere il 32R86BD con mio padre (la tv è per i miei) e premetto che è il primo tv lcd che acquistiamo

appena montato e collegato (a un dvd/vcr e al decoder sky) abbiamo notato che le immagini sono un po' bruttine (sembrano sgranate) rispetto alla vecchia tv a tubo catodico che avevano

forse mi serve qlch cavo,tipo component o altro (non sono pratico), visto che ora è collegato solo con la scart ???

o forse devo solo perderci un po' per settarlo a dovere ?

mi dareste una mano cortesemente ?

grazie a tutti

ciauz

Willy80
07-08-2007, 08:43
è normale che sia sgranato perché le sorgenti che usi non sono HD (almeno credo) e quindi l'immagine viene adattata alla risoluzione nativa del televisore e quindi la vedi sgranata!

considera che gli LCD devi guardarli da almeno 1,5-2 metri di distanza e lo vedrai benissimo..:)

taleboldi
07-08-2007, 08:56
quindi non mi devo comprare nessun cavo particolare ?
sai da MW i "venditori" non sono molto loquaci/cortesi/competenti (o almeno fino ad ora non ne ho mai trovato uno così).

grazie, ciauz

Willy80
07-08-2007, 09:11
se hai la possibilità di collegare il lettore dvd con una connessione hdmi potresti provare così (non sono sicuro che cambi molto), se no l'unica cosa è cambiare il lettore con uno che abbia l'upscaling a 720p o 1080i e connetterlo tramite hdmi:)

taleboldi
07-08-2007, 09:19
quindi si devono rassegnare a vederla così ?

Willy80
07-08-2007, 11:12
dipende dalla distanza, se sono a 50cm si, se sono a due metri si vede bene

nory12
07-08-2007, 14:42
è normale che sia sgranato perché le sorgenti che usi non sono HD (almeno credo) e quindi l'immagine viene adattata alla risoluzione nativa del televisore e quindi la vedi sgranata!

considera che gli LCD devi guardarli da almeno 1,5-2 metri di distanza e lo vedrai benissimo..:)
Quoto willy80,e aggiungo x la tv e dvd,meglio un plasma anche 37" è l'unico paragonabile al vecchio crt.(specailmente x segnali SD ma anche HD)

Willy80
07-08-2007, 14:54
Quoto willy80,e aggiungo x la tv e dvd,meglio un plasma anche 37" è l'unico paragonabile al vecchio crt.(specailmente x segnali SD ma anche HD)

il fatto è che l'ha già preso..:)

nory12
07-08-2007, 15:04
il fatto è che l'ha già preso..:)
Purtroppo lo so!(sarà x un altra volta).

Luve
07-08-2007, 16:13
Sono assai intenzionatoa prendermi il 32 di questa serie samsung, magari quello bianco(wd). Ma le precedenti perplessità mi frenano un pò. Il mio divano è a circa 2 metri, non ho fonti Hd, lo collegherei ad un lettore dvd p365 sempre samsung che ha un uscita component e chiaramente opterei per il segnale digitale. Poi chissà. Sono molto tentato.

Willy80
07-08-2007, 22:15
da due metri non dovresti avere problemi..

al max vai in un negozio che ce l'hanno in funzione e ti apposti a 2 metri di distanza (come ho fatto io all'unieuro vicino a casa mia... contavo le piastrelle per vedere le varie distanze :D )

Luve
08-08-2007, 09:45
L'ho visto all'opera ieri e non ha deluso le mie aspettative anche se ignoro il tipo di segnale che stava trasmettendo. Mi hanno consigliato anche un plasma panasonic, il TH-37PX70E. Visto che il televisore lo utilizerrebbero i miei mi hanno detto che un plasma rende meglio il segnale digitale e analogico. Se mai ci attacherò una console next-gen mi adatterò un pochino.

Willy80
08-08-2007, 14:49
Stavo guardando le istruzioni del lettore dvd Samsung HD870 da abbinare al Samsung LE32/40R86BD che prenderò...

ma mi sorge un dubbio:
collegando il dvd con il cavo hdmi, l'audio digitale posso collegarlo e funziona?
Più che altro perché dovrei collegare il tutto ad un Sintoamplificatore yamaha 6.1 con il relativo kit di casse e mi girerebbero le scatole vedere a 720p i film in dvd ma sentirli solo in stereo con le casse del televisore.. :mbe:

Inoltre ho visto che c'è sto HDCP, non è che i dvd masterizzati non riesco a vederli?:mbe:

Willy80
09-08-2007, 07:13
nessuno che sa rispondermi?

LELEK68
13-08-2007, 15:44
Nei televisori lcd Samsung serie m86bd la funzione 'aggiornamento software' in che cosa consiste precisamente? :help: (il tutto fatto tramite segnale televisivo :confused: )

Willy80
13-08-2007, 19:02
Nei televisori lcd Samsung serie m86bd la funzione 'aggiornamento software' in che cosa consiste precisamente? :help: (il tutto fatto tramite segnale televisivo :confused: )

è l'aggiornamento del software del televisore..

non chiedere però le cose in diversi post, se no si crea confusione;)

LELEK68
14-08-2007, 07:39
è l'aggiornamento del software del televisore..

non chiedere però le cose in diversi post, se no si crea confusione;)

Ok grazie!

Simoncino
14-08-2007, 10:26
Ma nessuno che mi risponde a me riguardante il decoder sat-digitale terrestre? :(

Willy80
14-08-2007, 11:07
Ma nessuno che mi risponde a me riguardante il decoder sat-digitale terrestre? :(

mi spiace ma non saprei dirti...

jojo83
16-08-2007, 00:00
vorrei aquistare il samsung a 23 pollici:
LE23R86BD
TV color 23" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 4000:1
Luminosità 450 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - S-Video - A/V - PC - HDMI
Super Clear Panel - Wide Color Enhancer - Movie Plus
HD Ready
Decoder Digitale Terrestre (Free-to-Air) integrato

Che ne pensate comè a 599 euro..premetto che posso avere solo i 23 pollici per problemi di spazio..

Sarei indeciso con lg 22LS4R 22" a 399 euro

16:9 3000:1 300 cd/m2 2xhdmi cod. 22LS4R
Il 22LS4R è inoltre collegabile al PC attraverso l'ingresso RGB D-Sub 15Pin, è dotato di 2 ingressi HDMI!
Scheda tecnica - Codice fornitore: 22LS4R
TV LCD LG 22LS4R 22" nero 16:9 3000:1 300 cd/m2 2xhdmi cod. 22LS4R
Pollici 22 pollici
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 3000:1
Luminosità 300cd/m2

quale mi consigliate??

Willy80
16-08-2007, 07:13
il samsung è davvero un gran bel tv lcd...
certo il prezzo non è torppo basso, ma è davvero un ottimo prodotto!;)

sacd
19-08-2007, 21:12
ciao a tutti

volevo segnalare un "bug" che ho riscontrato sul mio le32r86bd acquistato da poco....

quando cambiavo le impostazioni (colore, audio, ecc.) quando lo spegnevo oppure dopo una ventina di minuti tornava tutto alle impostazioni di fabbrica!!

dopo essermi scervellato un'ora, ho visto che premendo il tasto "info" sul telecomando il tv era impostato in "shop mode" (modalita' negozio)... allora ho pensato che quando ho fatto il plug & play la prima volta ero sbronzo e avevo sbagliato a selezionare. ho rifatto il plug & play in modalita' casa, ma quando andavo su "info" mi diceva ancora "shop mode"... allora ho pensato che avessero invertito i tasti di selezione e ho rifatto il plug&play in shop mode, ma dava sempre "shop mode" quando andavo a vedere su info, e ovviamente tutte le impostazioni personalizzate si resettavano quando spegnevo il tv.

per risolvere questo "bug" basta cambiare la modalita' da "shop" a "home" dopo aver effettuato la sintonia "plug &play" tenendo premuto volume < sul telecomando contemporaneamente al tasto menu' sul TV (uno dei pulsanti a destra del TV)... in questo modo il TV passa in modalita' home e le impostazioni non si resettano piu' quando spegnete il TV...

NN è un bug, ma una funzione che hanno quasi tutti gli lcd samsung, serve per quelli esposti nei centri, in modo che se uno smanetta, dopo tot tempo tornano le impostazioni di fabbrica dopo 30 minuti

LELEK68
20-08-2007, 14:36
Ho trovato il samsung le40m86bd sul sito pixmania a 1699 euro. E' un buon prezzo? Premesso che ho già fatto acquisti sul sito, sono affidabili e precisi, ma vista l'entità della spesa secondo voi posso procedere all'acquisto?

Simoncino
20-08-2007, 18:00
ciao a tutti

ciao.. io avevo un l2386bd e faceva anche a me lo stesso scherzo dopo che lo portai all'assistenza samsung in quanto non mi funzionava la tastierina esterna dei tasti.. quelli sul lato destro della tv x accendere e spegnere, volume ecc..

dopo riaverlo preso dopo 1 settimana .. i tasti funzionavano ma vi erano numerosi graffi in + sui bordi neri dello schermo e anche a me dava questo difetto che non memorizzava le impostazioni colore .. audio.. ecc..quando spegnevo e riaccendevo.
Dato che ho avuto un occasione ottima per rivenderlo allo stesso prezzo che praticamente costava come nuovo l'ho rivenduto.. però ottimo ora a sapersi xchè non sapevo questa combinazione di tasti per farlo passare da shop mode a home mode..

ora devo comprare un nuovo televisore con hdmi possibilmente perchè voglio collegarci un decoder sat/digitale terrestre.. per vedermi la roma con mediaset premium.....

nory12
21-08-2007, 20:59
Ho trovato il samsung le40m86bd sul sito pixmania a 1699 euro. E' un buon prezzo? Premesso che ho già fatto acquisti sul sito, sono affidabili e precisi, ma vista l'entità della spesa secondo voi posso procedere all'acquisto?
Direi proprio di si.

colex
22-08-2007, 17:57
Stavo guardando le istruzioni del lettore dvd Samsung HD870 da abbinare al Samsung LE32/40R86BD che prenderò...

ma mi sorge un dubbio:
collegando il dvd con il cavo hdmi, l'audio digitale posso collegarlo e funziona?
Più che altro perché dovrei collegare il tutto ad un Sintoamplificatore yamaha 6.1 con il relativo kit di casse e mi girerebbero le scatole vedere a 720p i film in dvd ma sentirli solo in stereo con le casse del televisore.. :mbe:

Inoltre ho visto che c'è sto HDCP, non è che i dvd masterizzati non riesco a vederli?:mbe:

Ciao...
anche io ho lo stesso problema; posseggo: LE26R86BD+cavo HDMI+Lettore Samsung DVD-R156+amplificatore 5.1 DTS

Inizialmente, andando per logica, ho collegato con il cavo HDMI il lettore DVD al TV LCD, sperando che trasportasse anche l'audio digitale, e con un cavo ottico, poi, ho collegato l'uscita ottica della TV Samsung all'amplificatore 5.1....
Ma, appena metto in Play un DVD mi compare una scritta sulla TV "Uscita HDMI Audio non supportata", che però non ho capito se è generata dalla TV o dal lettore di DVD!!!

Morale della favola, per ascoltare i film ho dovuto scollegare il cavo ottico dal televisore e collegarlo direttamente dal lettore di DVD all'amplificatore 5.1... altrimenti il segnale prodotto dall'ampli era semplicemente stereo o dolby pro-logic (che è quasi lo stesso) e niente DD5.1 o DTS.

Dalle mie prove, invece, se voglio ascoltare i film in DVD senza accendere l'amplificatore, quindi utilizzando il segnale audio, stereo sigh!, del solo cavo HDMI, devo obbligatoriamente settare nel menu di configurazione del lettore di DVD: Audio>uscita digitale>PCM invece di "bitstream" altrimenti niente audio stereo in uscita sul TV LCD dai film letti dal DVD!!!

Per il momento ho risolto così, quindi o il cavo che ho acquistato non funziona bene, oppure il Samsung LE26R86 non permette di trasportare e/o gestire con le sue uscite l'audio DTS DD5.1 o ancora l'HDMI serve solo a vedere meglio i film (1080i/720p) mentre l'audio deve essere gestito con un cavo a parte ottico/coassiale digitale!

Spero di esserti stato utile!

Sehai notizie ed informazioni postale qui sul forum!

Ciao

sacd
22-08-2007, 18:12
Ciao...
anche io ho lo stesso problema; posseggo: LE26R86BD+cavo HDMI+Lettore Samsung DVD-R156+amplificatore 5.1 DTS

Inizialmente, andando per logica, ho collegato con il cavo HDMI il lettore DVD al TV LCD, sperando che trasportasse anche l'audio digitale, e con un cavo ottico, poi, ho collegato l'uscita ottica della TV Samsung all'amplificatore 5.1....
Ma, appena metto in Play un DVD mi compare una scritta sulla TV "Uscita HDMI Audio non supportata", che però non ho capito se è generata dalla TV o dal lettore di DVD!!!

Morale della favola, per ascoltare i film ho dovuto scollegare il cavo ottico dal televisore e collegarlo direttamente dal lettore di DVD all'amplificatore 5.1... altrimenti il segnale prodotto dall'ampli era semplicemente stereo o dolby pro-logic (che è quasi lo stesso) e niente DD5.1 o DTS.

Dalle mie prove, invece, se voglio ascoltare i film in DVD senza accendere l'amplificatore, quindi utilizzando il segnale audio, stereo sigh!, del solo cavo HDMI, devo obbligatoriamente settare nel menu di configurazione del lettore di DVD: Audio>uscita digitale>PCM invece di "bitstream" altrimenti niente audio stereo in uscita sul TV LCD dai film letti dal DVD!!!

Per il momento ho risolto così, quindi o il cavo che ho acquistato non funziona bene, oppure il Samsung LE26R86 non permette di trasportare e/o gestire con le sue uscite l'audio DTS DD5.1 o ancora l'HDMI serve solo a vedere meglio i film (1080i/720p) mentre l'audio deve essere gestito con un cavo a parte ottico/coassiale digitale!

Spero di esserti stato utile!

Sehai notizie ed informazioni postale qui sul forum!

Ciao

Devi connettere prima il cavo in uscita dal dvd all'amply e poi esci e vai dentro al tv

Simoncino
22-08-2007, 18:19
come ti trovi con il samsung 26r86bd? io l'ho trovato a un prezzo molto conveniente circa 590€ ivato..

ma non si capisce però dal sito samsung.. ha 2 o tre porte hdmi?

ciao....

colex
22-08-2007, 18:56
Devi connettere prima il cavo in uscita dal dvd all'amply e poi esci e vai dentro al tv

Grazie per la risposta...

Credevo che bastasse collegare il DVD con solo il cavo HDMI e poi utilizzare l'uscita ottica del samsung per prelevare l'audio digitale e dirottarlo all'amplificatore!

Purtroppo ho un decoder/amplificatore 5.1 della Creative Inspire 5700 che non ha uscite ottiche/digitali, ma solo 1 ingresso ottico ed 1 coassiale... ho poco spazio nella mia stanza per metterci un impianto "serio" sigh! Anzi se esiste in commercio un kit piccolo simile ma più completo (uscite ottico/digitali o HDMI) mi fiondo a comprarlo!

colex
22-08-2007, 19:02
come ti trovi con il samsung 26r86bd? io l'ho trovato a un prezzo molto conveniente circa 590€ ivato..

ma non si capisce però dal sito samsung.. ha 2 o tre porte hdmi?

ciao....

Ascolta... anche io l'ho pagato 590 euro + 18 euro di spese di spedizione... ma l'ho preso solo per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma se avessi dovuto prenderlo al prezzo di listino a cui lo vendono nella mia città (799 euro!) avrei scelto un Panasonic oppure un Sony da 26"...

I settaggi di fabbrica fanno pena :mad: , a dire poco, ma girovagando su internet ho trovato questo forum dove con le regolazioni proposte sono riuscito a migliorare di molto la qualità dell'immagine....
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376

L'estetica e le connessioni (solo 2 HDMI V. 1.2), però, sono da 10 :eek: !

juza
22-08-2007, 19:13
il 32R86BD

La serie R86 è migliore della S86?
Vorrei una tv da collegare ad un htpc e la lettura di questa lunga discussione mi ha fatto propendere per il 26r86bd. Ma in cosa differisce dall' S86?
Grazie.

colex
22-08-2007, 19:19
La serie R86 è migliore della S86?
Vorrei una tv da collegare ad un htpc e la lettura di questa lunga discussione mi ha fatto propendere per il 26r86bd. Ma in cosa differisce dall' S86?
Grazie.

Non saprei di preciso, ti consiglio di visitare il sito della Samsung, trovi foto e schede tecniche, o meglio provi a vederli dal vivo ed in funzione in qualche negozio... che è meglio!

Simoncino
22-08-2007, 23:45
Ascolta... anche io l'ho pagato 590 euro + 18 euro di spese di spedizione... ma l'ho preso solo per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma se avessi dovuto prenderlo al prezzo di listino a cui lo vendono nella mia città (799 euro!) avrei scelto un Panasonic oppure un Sony da 26"...

I settaggi di fabbrica fanno pena :mad: , a dire poco, ma girovagando su internet ho trovato questo forum dove con le regolazioni proposte sono riuscito a migliorare di molto la qualità dell'immagine....

gia anche io lo pagherei a quel prezzo li.. xchè da euronics mi hanno chiesto 750 e sinceramente è troppo anche perchè oggi ho sentito lo stesso rivenditore di questo negozio dove vendono il samsung a questo prezzo.. e mi ha detto che sta per uscire un nuovo tv sony ventisei pollici lcd (tipo T3000 la sigla na cosa del genere)... che dovrebbe costare sugli 800 appena esce...

sony è sicuramente superiore secondo me....

infatti sono indeciso se prenderlo o no ...

Simoncino
22-08-2007, 23:46

gia anche io lo pagherei a quel prezzo li.. xchè da euronics mi hanno chiesto 750 e sinceramente è troppo anche perchè oggi ho sentito lo stesso rivenditore di questo negozio dove vendono il samsung a questo prezzo.. e mi ha detto che sta per uscire un nuovo tv sony ventisei pollici lcd (tipo T3000 la sigla na cosa del genere)... che dovrebbe costare sugli 800 appena esce...

sony è sicuramente superiore secondo me....

infatti sono indeciso se prendere il samsung o aspettare l'uscita del sony....

cCUCAIO
26-08-2007, 09:06

Grazie per il link, usando le regolazioni che dicono loro per la 360 in vga la qualità è davvero migliorata di parecchio!!

colex
26-08-2007, 09:13
Grazie per il link, usando le regolazioni che dicono loro per la 360 in vga la qualità è davvero migliorata di parecchio!!

.... infatti le regolazioni di fabbrica del Samsung sono una vera chiavica...

ma regolandolo a dovere non ha più nulla da invidiare ad un Sony, Sharp, Panasonic ecc. che sono regolati in fabbrica meglio!

jojo83
30-08-2007, 08:16
Tra questi 2 Samnsung quale mi consigliereste?? ps conviene spendere 100 euro di piu per il digitale integrato? oppure e meglio comprarselo a parte??

SAMSUNG LE32S81B 649,00

TV color 32'' LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto: 7.000:1
Luminosità 500 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - PC - S-Video - HDMII
Game Mode - Swivel Stand
HD Ready

SAMSUNG LE32S86BD 789,00

TV color 32" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 7000:1
Luminosità 550 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - HDMI - PC
Game Mode - Swivel Stand
HD Ready
Decoder Digitale Terrestre (Free-to-Air) integrato

ndryx
30-08-2007, 09:23
non dovendo vedere le partite con le tessere a pagamento io preferisco di molto avere tutto integrato, meno casino in soggiorno e minor rischio di perdere qualità dell'immagine data l'assenza di cavi che collegano il ddt alla tv

Psychnology
02-09-2007, 14:03
mi iscrivo, nel fine settimana dovrebbe arrivarmi l' le23r86bd

ne sei soddisfatto? io dovrei prenderlo a giorni!

Seawolf87
03-09-2007, 00:01
ciao ragazzi, mi ero deciso a comprare un LE32R86BD, l'ho visto in molti centri commerciali e mi è subito piaciuto.

decido però di andarlo a prendere dal mio negoziante di fiducia, quest'ultimo però mi consiglia un Philips 32PFL7562. Effettivamente accanto al Philps in questione c'era un Samsung R86 da 40 pollici e purtroppo devo dire che sfigurava rispetto al Philips, colori meno naturali e immagine meno definita. Il negoziante ha detto che il PFL7562 ha rispetto al samsung una maggiore definizione d'immagine grazie alla tecnologia Pixel Plus 2 HD
premetto che i televisori trasmettevano un programma rai (qualità video molto bassa..), mi ha colpito l'eccessiva differenza di qualità d'immagine tra i due televisori.. che mi consigliate voi? io purtroppo in ambito tv sono abbastanza niubbo

il samsung nei vari centri commerciali mi sembrava perfetto, immagini definite con bei colori, il 40 pollici nel negozietto invece mi ha deluso

grazie a tutti per eventuali risposte =)

Il Castiglio
03-09-2007, 00:38
...premetto che i televisori trasmettevano un programma rai (qualità video molto bassa..)
Io personalmente farei il confronto con fonte DVD (perlomeno), anche perché ormai guardo pochissima TV.

Psychnology
03-09-2007, 06:15
Io personalmente farei il confronto con fonte DVD (perlomeno), anche perché ormai guardo pochissima TV.

comunque anche la tv normale si deve poter vedere al meglio, ci mancherebbe!

Il Castiglio
03-09-2007, 08:25
comunque anche la tv normale si deve poter vedere al meglio, ci mancherebbe!
E' risaputo che per la Tv normale sono molto meglio i CRT. :cool:

mt_iceman
03-09-2007, 14:11
E' risaputo che per la Tv normale sono molto meglio i CRT. :cool:

mmm.....forse i plasma.;)

Lineadombra
03-09-2007, 15:15
Buon giorno a tutti,

Faccio un appello a tutti i possessori di questo televisore o a chi per passione può darmi un parere.Ho identificato il modello e vorrei passare all'acquisto ma non senza aver interpellato chi lo conosce.

E' una spesa per me molto delicata economicamente e vorrei essere più tranquillo.

Ovviamente la scelta ricade sul HD ready per un utilizzo con TV convenzionale, PS3, digitale terrestre e qualche "normale" dvd-film.

Grazie di cuore a tutti.

RedSky
03-09-2007, 16:07
Buon giorno a tutti,

Faccio un appello a tutti i possessori di questo televisore o a chi per passione può darmi un parere.Ho identificato il modello e vorrei passare all'acquisto ma non senza aver interpellato chi lo conosce.

E' una spesa per me molto delicata economicamente e vorrei essere più tranquillo.

Ovviamente la scelta ricade sul HD ready per un utilizzo con TV convenzionale, PS3, digitale terrestre e qualche "normale" dvd-film.

Grazie di cuore a tutti.

Essendo una scelta economicamente molto delicata, io guarderei senza ombra di dubbio modelli Sony V2500 o ancora meglio D3000 da 40", non me ne vogliano i possessori Samsung, ma con Tv convenzionale trovo l'elettronica R86 decisamente poco convincente.

prova a chiedere anche sul forum di avmagazine.it e anche se al 90% ti consiglieranno un Plasma 37/42 Panasonic ^_^!

steven62
03-09-2007, 16:44
salve a tutti
ho uu sansung 32 pollici collegato al pc con wga, se lo collego tramite cavo wga a hdmi avrò dei miglioramenti nella visione delle foto o altro?

ndryx
03-09-2007, 17:20
Essendo una scelta economicamente molto delicata, io guarderei senza ombra di dubbio modelli Sony V2500 o ancora meglio D3000 da 40", non me ne vogliano i possessori Samsung, ma con Tv convenzionale trovo l'elettronica R86 decisamente poco convincente.

prova a chiedere anche sul forum di avmagazine.it e anche se al 90% ti consiglieranno un Plasma 37/42 Panasonic ^_^!

anch'io sto per prendere il samsung e prima di fare il grande passo ho dato un occhiata su avmagazine e mi sono accorto del sony D3000. resta il problema che a parità di pollici on line costa qualcosa come 300€ in più, mentre nei negozi qua in zona non mi sembra di averlo ancora visto.
tu dici che possa valere la pena di spendere qualcosa in più x questo modello ? si vede molto la differenza con i segnali SD ?

RedSky
03-09-2007, 17:30
anch'io sto per prendere il samsung e prima di fare il grande passo ho dato un occhiata su avmagazine e mi sono accorto del sony D3000. resta il problema che a parità di pollici on line costa qualcosa come 300€ in più, mentre nei negozi qua in zona non mi sembra di averlo ancora visto.
tu dici che possa valere la pena di spendere qualcosa in più x questo modello ? si vede molto la differenza con i segnali SD ?

sì, proprio su segnali SD la differenza sembra farsi molto più netta a favore della serie D3000, cosa che mi ha colpito molto, a quanto pare i possessori della serie D3000 possono godere di un segnale SD molto fluido e di ottima qualità.

Io personalmente l'ho sempre visto nei mw o con Skycinema HD o sempre con il Digitale Terrestre; però c'è da dire che in queste grandi catene tutti i tv ricevono il segnale da uno splitter e spesso e volentieri (T_T avrebbero bisogno di un bagno al Lourdes questi tecnici che li montano) allacciano tutto in S-Video :cry: ed è veramente difficile rendersi conto di come sarebbe a casa collegato in altre maniere; però come dicevo prima i possessori e recensori ne sembrano veramente entusiasti (hdtvtest è il primo modello lcd a cui ha dato una specie di "best choice" o altamente consigliato non mi ricordo ^_^!).

Il 40" D3000 mi pare di averlo visto da Mw a €1549, da Euronics il 32" D3000 mi pare venga 1.180/90 non mi ricordo di preciso.

ndryx
03-09-2007, 17:33
bisogna che guardo meglio in giro allora
ma poi è tanto che è uscito sto modello ? secondo te ci sono possibilità di calo di prezzo nel giro di breve ?

grazie ;)

Simoncino
03-09-2007, 19:55
cmq.. sul forum di avmagazine ho sentito dire che sono in arrivo alcuni tv sharp full hd dai 22 pollici in su....

sacd
03-09-2007, 20:54
salve a tutti
ho uu sansung 32 pollici collegato al pc con wga, se lo collego tramite cavo wga a hdmi avrò dei miglioramenti nella visione delle foto o altro?

Che modello è?

RedSky
04-09-2007, 08:30
bisogna che guardo meglio in giro allora
ma poi è tanto che è uscito sto modello ? secondo te ci sono possibilità di calo di prezzo nel giro di breve ?

grazie ;)

la serie D3000 è prevista un calo del listino ufficiale a fine settembre proprio il rivenditore Sony dove ero interessato a prenderlo mi ha detto di aspettare che calerà a breve :)

Lineadombra
04-09-2007, 10:29

Grazie per il consiglio.

Attenderò fine anno, magari il costo del SONY scenderà.

Simoncino
04-09-2007, 10:37
ciao scusate ma che caratteristiche avrà il sony d3000?

e di quanti pollici state parlando? 26?

come prezzo intorno a che prezzo siamo ora e a che prezzo sarà a fine settembre? grazie...

ndryx
04-09-2007, 11:02
la serie D3000 è prevista un calo del listino ufficiale a fine settembre proprio il rivenditore Sony dove ero interessato a prenderlo mi ha detto di aspettare che calerà a breve :)

ottimo, sto leggendo il tread su avmagazine e mi sto convincedo sempre di più a prendere questo. il 40' l'ho trovato on line a 1380€ ca spedito, che non è male come prezzo. xò se lo trovassi in negozio ad una cifra decente sarei + contento, per spese così importanti preferisco avere il venditore davati in carne ed ossa :D

RedSky
04-09-2007, 13:39
... per spese così importanti preferisco avere il venditore davati in carne ed ossa :D ...

non sai come anche io sia dello stesso parere :asd:

maccio capatonda
08-09-2007, 11:19
salve a tutti ragazzi!

ho acquistato da circa un mese e mezzo un tv lcd samsung le32r86bd e sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto.
premesso che sono riuscito a collegarlo al notebook con un semplice cavo vga 15/15 pin e si vede benissimo, è da qualche giorno che riscontro un problema di visualizzazione sia con i dvd che con il sintonizzatore tv (via pc non ci ho fatto caso ma faccio qualche test approfondito): in pratica quando sono in presenza di scene con ad esempio un personaggio in primo piano e lo sfondo che ruota (come quando hiro nakamura del telefilm heroes si teletrasporta a new york) l'immagine in primo piano presenta i bordi quadrettosi (come un effetto divx scadente). ho pensato che fosse un problema di segnale, ma ho avuto lo stesso problema con altri film. oppure quando ci sono delle immagini in movimento con trama verticale, anzicchè essere definite diventano un unico quadrato. infine (per cercare di essere più chiaro possibile) nel dvd de il sig. degli anelli, appena parte il menu dvd, il testo scritto dul libro che si apre presenta lo stesso difetto: le lettere appaiono e scompaiono...
non so se si tratta di un problema fisico del tv oppure di un cattivo settaggio di qualcosa. di sicuro prima si vedeva perfettamente e lo stesso dvd sul monitor del mio pc è visualizzato perfettamente.

sapreste aiutarmi?

infine (ma questo l'ho notato subito e ritengo che sia trascurabile) l'angolo in alto a sx quando è presente uno sfondo scuro è più luminoso degli altri... è normale o è da assistenza???

aspetto risposte!

ciauZ

maccio capatonda
08-09-2007, 13:26
confermo il difetto, ma se il dvd è riprodotto dal pc collegato al tv si vede bene senza difetti. (ovviamente ho provato anche con altri dvd, riscontrando il problema se riprodotti dal dvd da tavolo;idem x la tv analogica/digitale)

ciauZ

Scrambler
08-09-2007, 15:32
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto questo lunghissimo 3d perchè sono intenzionato ad acquistare un 32" Samsung della serie R8.

In commercio ho visto che ci sono diversi modelli R83, R86, R87, R88 ed R89 con differenze di prezzo.

Sul sito italiano della della Samsug ho trovato solo l'R86 mentre su quello svizzero ( http://www.samsung.com/ch/products/tv/flatpanellcdtv/r8/index.asp ) ci sono tutti ma, leggendo le specifiche, non ho trovato differenze.

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra questi modelli?

Grazie ciao

sacd
08-09-2007, 17:51
confermo il difetto, ma se il dvd è riprodotto dal pc collegato al tv si vede bene senza difetti. (ovviamente ho provato anche con altri dvd, riscontrando il problema se riprodotti dal dvd da tavolo;idem x la tv analogica/digitale)

ciauZ

Ma che lettore dvd hai e che collegamento usi?

sacd
08-09-2007, 17:52
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto questo lunghissimo 3d perchè sono intenzionato ad acquistare un 32" Samsung della serie R8.

In commercio ho visto che ci sono diversi modelli R83, R86, R87, R88 ed R89 con differenze di prezzo.

Sul sito italiano della della Samsug ho trovato solo l'R86 mentre su quello svizzero ( http://www.samsung.com/ch/products/tv/flatpanellcdtv/r8/index.asp ) ci sono tutti ma, leggendo le specifiche, non ho trovato differenze.

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra questi modelli?

Grazie ciao

Cambia solo l'estetica e forse la garanzia per quelli di importazione nn italiana, per il resto l'unica cosa che cambia è se c'è la D che indica il decoder digitale terrestre

maccio capatonda
09-09-2007, 01:31
Ma che lettore dvd hai e che collegamento usi?

il lettore dvd è un boghe (39 euri) collegato in component. il fatto è che ho sempre usato questo lettore e non mi ha mai dato problemi a parte l'ultima settimana... (devo vedere poi se in un crt si vede bene o no...) ma il fatto è che lo stesso tipo di problema l'ho riscontrato guardando la tv via antenna... e sempre da pochissimo tempo,prima andava tutto ok...

ps. l'alone bianco all'angolo non c'è più... meglio così.

ciauZ

colex
09-09-2007, 08:56
Ciao ragazzi

volevo chiedervi, se qualcuno di voi, ha per caso notato una qualche differenza qualitativa fra le immagini rese a 1080i e 720p... di questo LCD collegato con HDMI ad un lettore dvd che fa l'upscaling!

Io non riesco a notare nessuna differenza.... qualcuno di voi ha approfondito e può dire la sua?

Saluti

Scrambler
09-09-2007, 20:00
Cambia solo l'estetica e forse la garanzia per quelli di importazione nn italiana, per il resto l'unica cosa che cambia è se c'è la D che indica il decoder digitale terrestre

Grazie per la risposta in effetti ieri mi sono fatto un giro per negozi ed ho constatato che la differenza è solo estetica. Viste le due versioni ho deciso per la R86 che esteticamente mi piace di più

Ciao e grazie ancora

zenit62
09-09-2007, 20:57
Scusate sono nuovo, ho intenzione di acquistare un samsung s86 da 37 .. qualcuno mi dice se è un buon acquista e se il pannello è samsung o una ciofeca? grazie per l'attenzione

LELEK68
10-09-2007, 11:54
Scusate sono nuovo, ho intenzione di acquistare un samsung s86 da 37 .. qualcuno mi dice se è un buon acquista e se il pannello è samsung o una ciofeca? grazie per l'attenzione

non so se per la serie s è lo stesso per la m, ma sono gli stessi che monta la Sony.

maccio capatonda
10-09-2007, 12:11
qualcuno mi aiuta x favore???

jojo83
10-09-2007, 13:34
Ho acquistato anche io un samsung 37'' S86BD !!!
Ho vistoke dietro cè scritto pannello A
Come faccio a vedere quale pannello monta guardandando solo l ascatola??
Il commesso mi h adetto ke nn puo' aprirmi tutte l escatole dei televisori

ps_ ke ne pensate di questo lcd!!??

grazie

niko*
10-09-2007, 15:17
sto per comprare l'LE40R86BD...

ma i modelli nuovi quando escono?

cdere
12-09-2007, 20:47
Salve,
sono infelice possessore di un R86 40", e lo sono stato fino a 2 mesi del vecchio R86 sempre 40" (e sempre infelice):

- la vecchia serie aveva problemi col DTV infatti si autoaccendeva dopo qualche minuto dallo spegnimento (e l'ho sostituito tramite un grande-magazzino con il nuovo R86)
- la nuova serie invece sembra aver problemi ad 1 cassa (che gracchia con le bassissime frequenze) ed in più quando lo si accende quasi mai acchiappa subito il segnale digitale (dice nessun segnale) bisogna spengerlo incrociare le dita fare un giro su stessi e riaccenderlo..

per farvela breve ora ho 2 strade: o sostituire l'R86 con il nuovo Sony Bravia D3000 40" LCD (ed in più mi darebbero anche 100 euro da spendere perchè evidentemente il samsung costa di più) o porto in assistenza quell'R86.

Che fare secondo voi ?

ndryx
12-09-2007, 21:40
da quanto ho appreso leggendo vari forum negli ultimi giorni il d3000 risulta essere superiore al samsung. mi sembra strano invece che ti diano 100 euri indietro, dato che il sony costa sui 200€ in + (x la versione da 40')
quindi accetta :D

maccio capatonda
13-09-2007, 00:15
Non riesco a capire come fare x sistemare il mio problema... ho fatto un reset di tutte le impostazioni, ho portato tutto a default, ma le imperfezioni continuano ad esserci e sono pure fastidiose da vedere... non me le da solo in modalità pc e sono più che sicuro che prima NON c'erano.

qualcuno ha idea? :confused: :confused: :confused:

ciauZ

steven62
14-09-2007, 15:23
Che modello è?

ciao
il modello è LE32R7 samsung
grazie a presto

ALESSIO78X
14-09-2007, 16:21
ragazzi ma possibile che io sia l'unico in tutta italia a vedere dei scatti nei giochi con la 360 con il 26R86BD.........
ora faccio l'ultima prova, potrebbe essere che l'elettronica di questo modello fa schifo con segnale video analogico ma in digitale potrebbe andare bene, cosi prendo una 360 elite, che con questo modello si può mappare 1:1 via hdmi, se non risolvo nemmeno cosi vorrei cambiarlo, avrei pensato in caso al samsung 100HZ, qualcuno di voi li conosce?
ciao grazie

sacd
14-09-2007, 19:05
ciao
il modello è LE32R7 samsung
grazie a presto

Il collegamento migliore è il vga

cdere
14-09-2007, 19:47
confermo (avendone avuti DUE) che l'elettronica dell'R86 è penosa (in specialmodo il decoder digitale terrestre integrato) ma pannello LCD ineccepibile, fantastico

waiting for sony 40" d3000.. e speriamo ;)

ALESSIO78X
15-09-2007, 00:07
confermo (avendone avuti DUE) che l'elettronica dell'R86 è penosa (in specialmodo il decoder digitale terrestre integrato) ma pannello LCD ineccepibile, fantastico

ma dici a me?
pensi che in digitale possano rendere meglio?

cdere
15-09-2007, 00:20
io intendevo soltanto che i problemi che ho avuto con questi tv sono stati tutti imputabili al decoder digitale terrestre integrato ma che come visione sono davvero sopra la media (a me dopo 1 mese di utilizzo tra l'altro però è iniziata a gracchiare anche una cassa)

ndryx
15-09-2007, 08:35

facci sapere come ti trovi dopo, che sto x comprarlo anch'io :D

baila
15-09-2007, 09:45
Ciao,mi potete consigliare delle impostazioni video per il 32R86BD?L'immagine mi sembra un po sgranata e sfuocata...
Un grazie in anticipo :)

ALESSIO78X
17-09-2007, 15:37
ma possibile che io sono l'unico in italia a notare dei scatti nei giochi con il modello 26R86.
mi sembra proprio strano. nessuno di roma sarebbe disposto a venirlo a vedere?

ALESSIO78X
20-09-2007, 17:31
Ciao alessio,

potresti farci un filmato così da poter vedere il tuo "difetto" ?

io ho il 32R86BD e la 360 in VGA e non noto alcun problema.

è ma non so con che farlo il filmato, non ho una macchinetta digitale per farlo! il cellulare potrebbe andare bene?

albert75
24-09-2007, 21:29
ragazzi cercando ho trovato questo post mi serve un aiuto: ma a leggere dai commenti la samsung sta facendo cilecca comunque:
ho gia postato qui e mi occorrerebbe un consiglio ultrarapido:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560665

devo fare insieme ad amici un regalo per un nostro amico che si e' sposato mi consiglate quale prendere tra questi monitor:
samsung 40r86
samsung 40m91 b
samsung 40r73 bd
il prezzo non e' troppo importante interessa soprattutto la qualita' dell' immagine...io avevo pensato al 40r86 che ha anche il digitale terrestre (e' buono o e' meglio esterno?) incorporato che mi dite?
dimenticavo uso normale dvd satellite non pc...

cdere
24-09-2007, 23:32
ti parlo da ex possessore di samsung sia r86 che r73 e fagli un favore:

compragli un Sig. Sony 40" D3000 ;)

ndryx
25-09-2007, 08:20
ti è arrivato il d3000 ?
come ti trovi ? io devo ordinarlo a giorni :D

Il Castiglio
25-09-2007, 08:56
ti è arrivato il d3000 ?
come ti trovi ? io devo ordinarlo a giorni :D
Magari qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=115)
saresti meno OT :cool:

maccio capatonda
25-09-2007, 09:55
Ragazzi questi sono i dati riportati dietro il mio tv. che info ne potete trarre fuori?

sn.:xxxxxxxxxxxxxx51V
mod. le32r86bd [R] S
mod. cod.: le32r86bdx/xec
type no.:bp32eo

ps sto chiamando l'assistenza xkè la qualità dell'immagine è decaduta paurosamente nelle ultime settimane...

ciauZ

ndryx
25-09-2007, 11:43
Magari qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=115)
saresti meno OT :cool:

vabbè già che c'ero ho approfittato :p

cdere
25-09-2007, 11:49
rispondo a ndryx e chiudo: ottimamente, uno spettacolo di TV.. (qualità d'immagine superiore all'R86 gia di per se ottimo)

maccio capatonda
25-09-2007, 22:39
Ragazzi questi sono i dati riportati dietro il mio tv. che info ne potete trarre fuori?

mod. le32r86bd [R] S

ps sto chiamando l'assistenza xkè la qualità dell'immagine è decaduta paurosamente nelle ultime settimane...

ciauZ

quindi??? :help: :help: :help:

ALESSIO78X
27-09-2007, 15:27
ti parlo da ex possessore di samsung sia r86 che r73 e fagli un favore:

compragli un Sig. Sony 40" D3000 ;)

dio quanto ti quoto!

quanto ti quoto.

secondo te tra la serie R8 e la serie R7 qual'è peggio?
secondo me la serie R8 è scandalosa, fa veramente pena.

maccio capatonda
03-10-2007, 13:37
ho chiesto info al centro assistenza riguardo la sigla che dovrebbe indicare il pannello del tv, ma il tecnico mi ha detto che non esiste affatto una distinzione del genere e che i pannelli sono tutti standard...
voi che dite?

ciauZ

psychok9
03-10-2007, 22:21
Salve ragazzi vi volevo chiedere un consiglio (per utilizzo su PS3):
qual'è il miglior monitor 26" hd-ready da utilizzare con la PS e con, quindi, un ottimo scaler? Ci sono cali di prezzo in arrivo per Sony e/o Samsung?

psychok9
03-10-2007, 22:34
rispondo a ndryx e chiudo: ottimamente, uno spettacolo di TV.. (qualità d'immagine superiore all'R86 gia di per se ottimo)

A quale TV ti riferisci? Sony KDL-26P3000?

Il Castiglio
03-10-2007, 23:22
A quale TV ti riferisci? Sony KDL-26P3000?
Se rileggi bene, noterai che parlavano del 40" :D

raffaele2004
08-10-2007, 16:35
sabato ho acquistato il 32" LE32R86BD e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto:) però non riesco a capire perchè premendo il tasto PIP mi dice che non è disponibile la funzione e nel menù la voce è oscurata:mbe: A voi funziona il PIP?Come posso fare per attivarlo?Si potrebbero vedere due programmi televisivi contemporaneamente?Grazie.;)

sacd
08-10-2007, 17:03
Si potrebbero vedere due programmi televisivi contemporaneamente?Grazie.;)

Quello è il PaP.
Il pip serve per vedere il tv su un riquadro e un segnale proveniente da un ingresso nell'altro

raffaele2004
08-10-2007, 17:13
Grazie sacd:) Quindi una combinazione possibile potrebbe essere un decoder digitale terrestre collegandolo in component più il sintonizzatore analogico della tv per vedere due programmi in riquadri differenti?Il teletext riesco a vederlo a metà;) Allora è normale che non si possono vedere due programmi insieme del sintonizzatore analogico:p

sacd
08-10-2007, 17:15
Grazie sacd:) Quindi una combinazione possibile potrebbe essere un decoder digitale terrestre collegandolo in component più il sintonizzatore analogico della tv per vedere due programmi in riquadri differenti?Il teletext riesco a vederlo a metà;) Allora è normale che non si possono vedere due programmi insieme del sintonizzatore analogico:p

Quello che hai scritto è giusto, salvo il fatto che nn conosco decoder digitale terrestri con uscita component:D

raffaele2004
08-10-2007, 17:23
peccato!:rolleyes: quale lcd ha la funzione PaP?

sacd
08-10-2007, 17:29
peccato!:rolleyes: quale lcd ha la funzione PaP?

Così su due piedi nn saprei, ma nn è impossibile

ATArino
12-10-2007, 16:07
ok raga dopo 1000 richieste e relativi consigli mi sono ordinato il

LE32R86 (751€)

ed entro anchio nella mischia :D

CYRANO
12-10-2007, 21:38
Raga ho preso sto lcd , pannello S :D
sapete dove posso vedere , nel dettaglio , produttore del pannello all'interno del menu ?
non riesco a trovare la voce...

edit trovato grazie! :D

Cò,a,òz,òaz

ATArino
12-10-2007, 22:10
gentilmente mi scrivi le tue info che poi le confronto con il mio quando arriva , anchio ho chiesto pannello S , grazie ciao

Bimbosoft
12-10-2007, 22:12
Raga ho preso sto lcd , pannello S :D
sapete dove posso vedere , nel dettaglio , produttore del pannello all'interno del menu ?
non riesco a trovare la voce...

edit trovato grazie! :D

Cò,a,òz,òaz

Dove l'hai preso a Vicenza ?

ATArino
12-10-2007, 22:36
io su ebay a 751 spedito ciao

CYRANO
13-10-2007, 08:35
Dove l'hai preso a Vicenza ?

Si. in un negozietto da cui i miei prendono tv e simili da anni...
ma non te lo consiglio perchè avrò pagato almeno 150€ in più del Mw...

Cò.,a,òz,òa

CYRANO
13-10-2007, 08:37
gentilmente mi scrivi le tue info che poi le confronto con il mio quando arriva , anchio ho chiesto pannello S , grazie ciao

che tipo di info ?

Clmamlzlma

Bimbosoft
13-10-2007, 09:00
ma come si fa x vedere se è un pannello S quando te lo danno imballato ?
Cioe....dopo i 226bw anche le tv adesso hanno ste cose dei pannelli ? :eek:

CYRANO
13-10-2007, 09:29

beh da imballato non si vede , bisogna tirar fuori la tv.
sul retro c'è la targhetta e vicino al numero del modell c'è una lettera, nel mio caso la S.

Cl.a,òzò,aza

Bimbosoft
13-10-2007, 10:58
Ah bene........:(

nory12
13-10-2007, 12:02

Pannelli Samsung della serie R, targhetta posteriore)
( S Samsung, il migliore) (AUO, CMO.di terze parti)
Se ti capiti un CMO :D invece che un AUO o S Samsung, sembra sia inferiore come resa qualitativa,meglio l'AUO ottimo il Samsung angoli di visione e colori eccezzionali.

sacd
13-10-2007, 12:04
Pannelli Samsung della serie R, targhetta posteriore)
( S Samsung, il migliore) (AUO, CMO.di terze parti)
Se ti capiti un CMO :D invece che un AUO o S Samsung, sembra sia inferiore come resa qualitativa,meglio l'AUO ottimo il Samsung angoli di visione e colori eccezzionali.

*

Bimbosoft
13-10-2007, 12:16
Alla fine non sono certezze ma solo supposizioni quindi......guardate, sta cosa dei pannelli è a dir poco rivoltante, se fosse vero x le differenze intendo.
Non esiste che ci siano ste lotterie senza modifiche di prezzo poi.
Cmq mi spiace perche' i samsung mi piacciono moltissimo.

Oggi vado a vedere euronics fuori provincia x un samsung 2032MW con tv tuner......e guardo anche i 26 della serie R7 con pannello S-PVA, se dite che la risoluzione è gestibile senza storpiamenti dal pc potrei fare la pazia di prendere un 26" hdready normale visto che userei il pc da 1 mt non posso prendere un 32 o 37 mi sa

nory12
13-10-2007, 12:20
IO ho il 26" e mi trovo bene in multiuso compreso il pip:D mentre navigo,semmai fatti aprire la scatola e trova la S.

Bimbosoft
13-10-2007, 12:22
IO ho il 26" e mi trovo bene in multiuso compreso il pip:D mentre navigo,semmai fatti aprire la scatola e trova la S.

Hai un 26 samsung :eek:

Hai avuto problemi a selezionare la risoluzione 1360 ? driver particolari ? sei in vga dvi o hdmi ?
Che modello hai ?:oink:

ma x vedere sta benedetta S come si fa di preciso........è dentro un codice alfanumerico stile ad78f8sdf76s8d6 oppure dispanziata ?

nory12
13-10-2007, 12:34

Hai avuto problemi a selezionare la risoluzione 1360 ? driver particolari ? sei in vga dvi o hdmi ?

ma x vedere sta benedetta S come si fa di preciso........è dentro un codice alfanumerico stile ad78f8sdf76s8d6 oppure dispanziata ?

Quello in sign(LE26R72B)
La nativa 1360x768,nessun driver particolare ho gli ultimi nvidia,il mio modello mappa 1:1 solo in vga ,il modello LE26R86BD mappa sia in vga che in HDMI
La targhetta (bianca posteriore dove c'è il modello poi una S (diversamente trovi auo o cmo.(io ho la S)

Bimbosoft
13-10-2007, 13:13
ottime info grazie, allora punto il modello con ricevitore DVB-T e mappatura sia vga che hdmi, visto che vorrei usarlo in hdmi avendo già un ottimo cavo DVI-HDMI dual link a casa :D
La mappatura non deforma l'immagine vero ?

ma poi sta S è mischiata con una serie alfanumerica oppure x conto suo staccata ?

pero' io avevo puntato il LE 26R73BD perche' ha il pannello S-PVA a differenza della serie 8 :( non mappa 1:1 in hdmi questo ?

nory12
13-10-2007, 13:31
ottime info grazie, allora punto il modello con ricevitore DVB-T e mappatura sia vga che hdmi, visto che vorrei usarlo in hdmi avendo già un ottimo cavo DVI-HDMI dual link a casa :D
La mappatura non deforma l'immagine vero ?

ma poi sta S è mischiata con una serie alfanumerica oppure x conto suo staccata ?

pero' io avevo puntato il LE 26R73BD perche' ha il pannello S-PVA a differenza della serie 8 :( non mappa 1:1 in hdmi questo ?
Nessuna deformazine dell'immagine,lo puoi mettere da telecomando anche in 4:3,essendo un 16:9 anzichè un 16:10,è molto adatto alle console next gen.
Targhetta bianca: in alto logo Samsung poi c'è il modello LE26R72B e di seguito la S e la serie (R) e basta.

Bimbosoft
13-10-2007, 13:34
x caso sai se anche il modello LE 26R73BD mappa in 1:1 o bisogna proprio passare alla seria R8 ? che è piu scarsa della 7

nory12
13-10-2007, 13:40
x caso sai se anche il modello LE 26R73BD mappa in 1:1 o bisogna proprio passare alla seria R8 ? che è piu scarsa della 7

No il modello che hai menzionato serie 7 mappa 1:1 solo in vga,è solo la serie 8 che mappa 1:1 anche in hdmi,certo che spenderesti molto meno x un 26" r7 contro un 26"serie 8(visto a 400 contro 650)

Bimbosoft
13-10-2007, 13:41
No il modello che hai menzionato serie 7 mappa 1:1 solo in vga,è solo la serie 8 che mappa 1:1 anche in hdmi,certo che spenderesti molto meno x un 26" r7 contro un 26"serie 8(visto a 400 contro 650)

Intuisco che consigli la serie R7 quindi.....beh se la qualita' è simile sarebbe effettivamente meglio, pero' dovrei usare un adattatore dvi-vga.....cosa brutta x me......poi contanto che a sto punto verrebbero meno le qualita' del pannello S-PVA della serie 7.......bel casino..........uff
Ora vado a vedere, grazie mille x le info importantissime, vediamo che prezzi trovo da euronics.....ti faccio sapere ;)

nory12
13-10-2007, 13:46
La serie7 la consiglio x via del prezzo + basso ma se vuoi mappare anche in hdmi devi x forza andare sulla serie 8(stesso pannello migliore elettronica)

ATArino
13-10-2007, 14:03
dato che ho preso anchio samsung.
prima della spesa , ho letto dei pannelli e mi sono informato cercando nel web , le info che ho trovato sono queste , e mi han detto che e riportato anche sull'imballaggio, pero non essendomi ancora arrivato non saprei.

LE32R86BD [R] S SAMSUNG
LE32R86BD [R] A AU Optronics (AUO)
LE32R86BD [R] C Chi Mei Optoelectronics (CMO)
LE32R86BD [R] W Chunghwa Picture Tubes (CPT)

dicono che S sia migliore ciao :)

sacd
13-10-2007, 16:02
I 26 pollici serie 8 sono praticamente tutti dei pannelli samsung

ATArino
13-10-2007, 16:41
queste sono alcune info inserite dagli utenti che hanno il samsung serie 8

Samsung LE-37S86BD --- pannello W
samsung LE-40S86BD --- pannello A
samsung LE-23r86bd --- pannello S
samsung LE-32R86BD --- pannello S

ciao

nory12
13-10-2007, 17:26
Bisogna tenere presente che la serie S86 e quella + economica di Samsung.

Bimbosoft
13-10-2007, 18:59
Trovato il 26 a 800 euro......ho desistito e ripiegato su un monitor 2032MW con tv tuner.
Ne riparliamo anno prox dopo natale, grazie a tutti :)

ceck2000
13-10-2007, 19:22
Ragazzi ho preso anch'io oggi questo bellissimo monitor!!!
Secondo voi il miglior collegamento per xbox360 è il vga o il component?
Sul vga i colori mi sembrano un pò troppo sbiaditi..
Aspetto vostre opinioni ;)

sacd
13-10-2007, 19:54
Ragazzi ho preso anch'io oggi questo bellissimo monitor!!!
Secondo voi il miglior collegamento per xbox360 è il vga o il component?
Sul vga i colori mi sembrano un pò troppo sbiaditi..
Aspetto vostre opinioni ;)

VGa

CYRANO
13-10-2007, 21:03
Ah bene........:(

oggi son passato al MW , quello in esposizione , dalla forma dei pixel a freccia, dovrebbe esser stato un S o un A .
Quindi e' possibile ne vendano anche loro.

Cl;,a,;z,;aza

CYRANO
13-10-2007, 21:47
Raga ho notato , purtroppo , che il DTT non mi trova i canali Rai.
Dite che sia un problema di segnale ? l'antenna , centralizzata , e' stata rifatta non piu' di 2 annetti fa...
La Tv mi informa che il segnale va dai 50 ai 60 , e' accettabile ?

c;,a;,z,;a;za

sacd
13-10-2007, 21:49
Raga ho notato , purtroppo , che il DTT non mi trova i canali Rai.
Dite che sia un problema di segnale ? l'antenna , centralizzata , e' stata rifatta non piu' di 2 annetti fa...
La Tv mi informa che il segnale va dai 50 ai 60 , e' accettabile ?

c;,a;,z,;a;za

NN centra il segnale se nn hai l'antenna puntata nella maniera corretta.
Poi i canali digitali nn sono trasmessi da un repetitore unico e i pacchetti canali nn sono ad esempio tutti i mediaset da una parte e la rai dalla'ltra.
Dovresti chiedere agli altri del palazzo cosa vedono

ATArino
13-10-2007, 22:48
Trovato il 26 a 800 euro......ho desistito e ripiegato su un monitor 2032MW con tv tuner.
Ne riparliamo anno prox dopo natale, grazie a tutti :)

prezzo assurdo per il 26 --- dove ho preso io il 32 R --- il 26 R lo vendono a 596 spedito :)

Bimbosoft
13-10-2007, 22:57
prezzo assurdo per il 26 --- dove ho preso io il 32 R --- il 26 R lo vendono a 596 spedito :)

Purtroppo quello ho trovato, ovviamente non lo prendo a quel prezzo

ATArino
13-10-2007, 22:59
mi sembra logico se con acquisto online lo paghi scarso 600 euroz non mi sembra il caso di darne 200 in piu per ritiro a mano, mi sembra di capire che non compri online? :)

CYRANO
14-10-2007, 00:14
NN centra il segnale se nn hai l'antenna puntata nella maniera corretta.
Poi i canali digitali nn sono trasmessi da un repetitore unico e i pacchetti canali nn sono ad esempio tutti i mediaset da una parte e la rai dalla'ltra.
Dovresti chiedere agli altri del palazzo cosa vedono

mi sa che son l'unico ad avere il dtt :D :D

c;,a,;z,;a

maccio capatonda
14-10-2007, 10:36

mod. le32r86bd [R] S

ecco come dovrebbe apparire la dicitura (questa è la mia targhetta)... ergo è un pannello S. spettacolo di tv! col dvd in component è una meraviglia.
la modalità dinamica è di sicuro quella che esalta di più, ma ho notato che certi films rendono meglio in modalità "film", che anche se meno sparata, da colori morbidi.
ps...qualcuno di voi nuovi possessori del 32r86 ha notato (specie durante scene veloci nei film -sia tv che dvd-) dei fastidiosi effeti di spixellatura nei contorni delle figure che si muovono? molto simili ad un effetto-scalettatura... il mio li fa ed è x questo che aspetto l'assistenza... magari xò è un difetto tipico degli lcd e mi sto preoccupando x nulla... voi avete notato nulla? fate un cenno... :what: :what: :what:

ciauZ

sacd
14-10-2007, 10:39
mod. le32r86bd [R] S

ecco come dovrebbe apparire la dicitura (questa è la mia targhetta)... ergo è un pannello S. spettacolo di tv! col dvd in component è una meraviglia.
la modalità dinamica è di sicuro quella che esalta di più, ma ho notato che certi films rendono meglio in modalità "film", che anche se meno sparata da colori morbidi.
ps...qualcuno di voi nuovi possessori del 32r86 ha notato (specie durante scene veloci nei film -sia tv che dvd-) dei fastidiosi effeti di spixellatura nei contorni delle figure che si muovono? molto simili ad un effetto-scalettatura... il mio li fa ed è x questo che aspetto l'assistenza... magari xò è un difetto tipico degli lcd e mi sto preoccupando x nulla... voi avete notato nulla? fate un cenno... :what: :what: :what:

ciauZ

La modalità film è la migliore di quelle dalla fabbrica, ma si può vedere meglio, la gente è abituata a guardarsi i tv come piace a loro, nn come dovrebbe guardarli....
Per spixellamenti vari se stai guardando un film, ricordati di disabilitare tutti i filtri digitali del tv che nn serrvono a niente inn primis il contrasto dinamico, poi comprati u n dvd con uscita hdmi e upscaler a 1080i

maccio capatonda
14-10-2007, 11:18
La modalità film è la migliore di quelle dalla fabbrica, ma si può vedere meglio, la gente è abituata a guardarsi i tv come piace a loro, nn come dovrebbe guardarli....
Per spixellamenti vari se stai guardando un film, ricordati di disabilitare tutti i filtri digitali del tv che nn serrvono a niente inn primis il contrasto dinamico, poi comprati u n dvd con uscita hdmi e upscaler a 1080i

- sulla modalità di visione sono perfettamente daccordo...figurati che x i film che guardo + spesso mi sono fatto un pizzino con le regolazioni film x film :P

- provo con il consiglio che mi hai dato sui filtri digitali...per il dvd con hdmi e upscaler ho visto un samsung a 99 euri (parere?), ma aspetto un po' prima di acquistarlo... piccolo problema di dindini :P

piccola domanda OT...
attualmente uso un cavo component da 2 lire... pensi che uno più dotato (tecnicamente parlando - a 75 ohm, connettori dorati-) possa far notare differenze? oppure che sarebbero così minime da non giustificare i 20 (almeno) euri del suo acquisto?

ciauZ

CYRANO
14-10-2007, 11:25
Raga ho collegato il Dvd ( Lg dvx9900 ) alla Tv con il Component.
E' normale che i Film si vedano con le bande nere ? La visualizzazione è settata su 16:9. Non dovrebbe già la Tv essere 16:9 e quindi non esserci le bande ?

Cò,aò,zò,aò,za

sacd
14-10-2007, 11:38
Raga ho collegato il Dvd ( Lg dvx9900 ) alla Tv con il Component.
E' normale che i Film si vedano con le bande nere ? La visualizzazione è settata su 16:9. Non dovrebbe già la Tv essere 16:9 e quindi non esserci le bande ?

Cò,aò,zò,aò,za

Gira la confezione del dvd e leggi in fondo in che formato è registrato il film...

sacd
14-10-2007, 11:39
- sulla modalità di visione sono perfettamente daccordo...figurati che x i film che guardo + spesso mi sono fatto un pizzino con le regolazioni film x film :P

- provo con il consiglio che mi hai dato sui filtri digitali...per il dvd con hdmi e upscaler ho visto un samsung a 99 euri (parere?), ma aspetto un po' prima di acquistarlo... piccolo problema di dindini :P

piccola domanda OT...
attualmente uso un cavo component da 2 lire... pensi che uno più dotato (tecnicamente parlando - a 75 ohm, connettori dorati-) possa far notare differenze? oppure che sarebbero così minime da non giustificare i 20 (almeno) euri del suo acquisto?

ciauZ

Il cavo migliore migliora l'immagine, ma nn quanto pensi tu sopratutto se comunque il lettore nn è un gran che e poi cmq meglio che risparmi e ti compri prima possibile il lettore diverso e il cavo hdmi adatto

CYRANO
14-10-2007, 11:46
Gira la confezione del dvd e leggi in fondo in che formato è registrato il film...

ARGH
beh allora se son i dvd pazienza :D :D

grassie

Cl,ma,lòz,lòa

maccio capatonda
14-10-2007, 12:10
Il cavo migliore migliora l'immagine, ma nn quanto pensi tu sopratutto se comunque il lettore nn è un gran che e poi cmq meglio che risparmi e ti compri prima possibile il lettore diverso e il cavo hdmi adatto

:D :D :D
hai ragione!

siccome non sono un esperto in materia, come lettore dvd con upscaling e uscita hdmi rimanendo (se possibile non + di 100 euri, 10 +, 10 -) cosa mi consigli?

ciauZ

sacd
14-10-2007, 12:14
:D :D :D
hai ragione!

siccome non sono un esperto in materia, come lettore dvd con upscaling e uscita hdmi rimanendo (se possibile non + di 100 euri, 10 +, 10 -) cosa mi consigli?

ciauZ

Va bene quello che hai visto della samsung

maccio capatonda
14-10-2007, 12:23

ok grazie!

jeffryeretico
14-10-2007, 16:34
eisste un 37" largo al massimo 900 mm?

sacd
14-10-2007, 16:35
eisste un 37" largo al massimo 900 mm?

No

ATArino
14-10-2007, 17:24
mi sembra di aver visto un sony ma e leggermente piu largo 906
ciao

ceck2000
14-10-2007, 18:41
Ragazzi allora vi ho ascoltato ed ho collegato sul mio 32r86 l'xbox 360 via vga con questi settaggi che ho trovato su un altro forum ma sarà perchè vengo dal component l'immagine mi sembra scura.. voi come avete settatto il tv?

Home Theatre PC: On (enable first to unlock Detailed settings.)

Game Mode: On (Bypasses TV's built in video processing and sends video straight to screen, less lag, sharper picture)
Energy Saving: Off
Picture Mode: Standard
Contrast: 74
Brightness: 46
Sharpness: 50 (Greyed Out)
Colour: 55 (Greyed Out)
Tint: 50/50 (Greyed Out)
Colour Tone: Normal.
Backlight: 7

Detailed Settings:
Black Adjust: Medium
Dynamic Contrast: Medium
Gamma: 0
Edge Enhancement: Off (Greyed Out)
Colour Space: Wide

White Balance:
R-Offset: 17
G-Offset: 15
B-Offset: 11
R-Gain: 4
G-Gain: 14
B-Gain: 30

My Colour Control:
Pink: 15
Green: 15
Blue: 15
White: 17 (Adds a sharper white, better image quality)

Sound Mode: Custom
SRS TX XT: On

CYRANO
15-10-2007, 05:20

eh verrebbe voglia anche a me di prendere un lettore con hdmi...
quel che mi frena e' che il Lg che ho va ancora benissimo , legge tutto senza problemi... ed e' pure bellino esteticamente.
Non ho visto grandi miglioramenti , pero' , passando da scart a component... evvabeh...

comunque in effetti noto che la tv e' un po' carente nell'audio... chissa' che riesca a convincere i miei a prendere un sistema di casse , magari anche solo 2.1 ...

c;,a,;z,;,;aza

orologio
19-10-2007, 20:09
Ragazzi allora vi ho ascoltato ed ho collegato sul mio 32r86 l'xbox 360 via vga con questi settaggi che ho trovato su un altro forum ma sarà perchè vengo dal component l'immagine mi sembra scura.. voi come avete settatto il tv?

Home Theatre PC: On (enable first to unlock Detailed settings.)

Game Mode: On (Bypasses TV's built in video processing and sends video straight to screen, less lag, sharper picture)
Contrast: 74
Brightness: 46
Sharpness: 50 (Greyed Out)
Colour: 55 (Greyed Out)
Tint: 50/50 (Greyed Out)
Colour Tone: Normal.

Detailed Settings:
Black Adjust: Medium
Gamma: 0
Edge Enhancement: Off (Greyed Out)
Colour Space: Wide

White Balance:
R-Offset: 17
B-Offset: 11
R-Gain: 4
G-Gain: 14
B-Gain: 30

My Colour Control:
Pink: 15
White: 17 (Adds a sharper white, better image quality)

Sound Mode: Custom

Nelle opzioni della xbox il colore e' selezionato in "standard" ?

cCUCAIO
20-10-2007, 09:48
[cut]

Stessi miei settaggi, l'ho presi da http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376 e devo dire che mi si vede stupendamente (io ho un 26 ma penso che nn cambi nulla rispetto al tuo 32), non avevo mai visto la 360 così bene! Naturalmente la collego in VGA ed i colori devono essere settati sulla posizione "Intermedia" dalla dashboard!

orologio
20-10-2007, 10:43
Ho letto un bel po' di pagine, ma non tutte...

Ma il problema della mappatura 1:1 su hdmi per il pc (Ho una 7900) e' stato risolto ?

ceck2000
20-10-2007, 12:54
Stessi miei settaggi, l'ho presi da http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376 e devo dire che mi si vede stupendamente (io ho un 26 ma penso che nn cambi nulla rispetto al tuo 32), non avevo mai visto la 360 così bene! Naturalmente la collego in VGA ed i colori devono essere settati sulla posizione "Intermedia" dalla dashboard!

Ah io ce li avevo espansi li tarerò anch'io su intermedia grazie!!!

ATArino
20-10-2007, 16:02
raga un piccolo aiuto , ce un mes. di un' utente del forum che dice che il suo samsung R86 non ha i buchi con il filetto (i buchi ci sono ma lisci) per poter mettere la staffa a muro.

mi date conferma di cio sui vostri samsung?

perche anchio ho preso R86 con staffa muro e mi prenderebbe male se fosse vero.

grazie ciao

Crazy Joker
21-10-2007, 15:48
Ragazzi nn riesco a trovare i settaggi giusti x vedere bene sky hd e la ps3!
Qulacuno sarebbe così gentile da scriverli:)

ATArino
21-10-2007, 15:55
io ho trovato questi per ps3

HDMI - PS3 Playstation 3 - High Definition - 720p/1080i:
==================================================

Mode : Movie
Contrast : 80
Brightness : 48
Sharpness : 43
Colour : 43
Tint : 50/50
Colour Tone : Warm 2
Backlight : 8
Digital NR : Off
Movie Plus : On
Black Adjust : Med
Dynamic Contrast : Low
Gamma : +1
R Offset : 14
G Offset : 16
B Offset : 13
R Gain : 4
G Gain : 15
B Gain : 12
Pink : 13
Green : 13
Blue : 10
White : 12
Edge Enhancement : On
Colour Space : Auto
HDMI Black Level : Low
Game Mode: Off

Thanks to dazed808!

Or try Shade-X's settings:

Mode: Game Mode On
Contrast: 85
Brightness: 70
Sharpness: 50
Colour: 65
Tint: 50/50
Colour Tone: Cool1
Backlight: 10
Digital NR: Off
DNle: On
Movie Plus: Off
HDMI Black Level: Low

Every thing else should be kept on default

e questi per sky provali ciao

RGB SCART - Sky & Sky Plus - Standard Definition

Contrast: 80
Brightness: 50
Sharpness: 30
Colour: 50
Tint: 50/50
Colour Tone: Normal

Backlight: 10
Digital NR (Noise Reduction): Off
DNIe: Off

Sound Mode: Standard (Speakers on R88 aren't too good, recommend a proper speaker system)

Game Mode: Off

Thanks to bighairybloke

vs88
28-10-2007, 17:40
Ho appena comperato le32r86bd.......... è normale che ci impieghi 15 secondi per accendersi??????????????????????????????????????????????????????????

vs88
28-10-2007, 17:50
........... ho beccato il pannello con la lettera C ma non è normale ke per accendersi ci metta 15 secondi........ quanti di voi hanno i pannelli i cmo??????????? Cosa mi consigliate di fare?? Secondo voi è possibile la sostituzione???????

sacd
28-10-2007, 17:59
No, nn è normale e nn è neache normale che posti ogni 10 minuti.....

Margherito
28-10-2007, 18:14
la miglior fonte video per questo televisore è un pc collegato in vga o hdmi, consiglio vivamente di farvi una fonte di quel tipo :D

io lo uso daily con il mio notebook in vga, è spettacolare, peccato per le scie (devo provare in hdmi, ma non ho l'uscita digitale of course), ma i film sono s p e t t a c o l a r i.

provate il trailer di 300 in hd... aivoja a morir lì i lettori con uscita hdmi.

(per non parlare dei giochi... dio che spettacolo.. e anche la navigazione web... ah io ho il 26" sulla scrivania, troppo groSSo il 32!)

Bimbosoft
28-10-2007, 18:42
la miglior fonte video per questo televisore è un pc collegato in vga o hdmi, consiglio vivamente di farvi una fonte di quel tipo :D

io lo uso daily con il mio notebook in vga, è spettacolare, peccato per le scie (devo provare in hdmi, ma non ho l'uscita digitale of course), ma i film sono s p e t t a c o l a r i.

(per non parlare dei giochi... dio che spettacolo.. e anche la navigazione web... ah io ho il 26" sulla scrivania, troppo groSSo il 32!)

Anch'io sono ancora molto tentato di prendere un 26 x uso pc-game, non so ancora quale sia il miglior modello che permetta di usare la risoluzione nativa di 1360 senza che la scheda video crei storpiamenti.
la serie R86 dovrebbe essere l'unica se non erro che riesce a mappare in HDMI

vs88
28-10-2007, 18:48
No, nn è normale e nn è neache normale che posti ogni 10 minuti.....

ora posto ogni 5 minuti.... i modelli samsung della serie r86 dovrebbe accendersi subito?? Cioè l'immagine dovrebbe apparire subito una volta accesa la tv o c'è un intervallo di tempo da aspettare???

sacd
28-10-2007, 19:30
ora posto ogni 5 minuti.... i modelli samsung della serie r86 dovrebbe accendersi subito?? Cioè l'immagine dovrebbe apparire subito una volta accesa la tv o c'è un intervallo di tempo da aspettare???

Dallo standby ad acceso passeranno si e no 5 sec.

La mia nn è una ripresa ufficila, ma ti consiglio di leggere il regolamento prima di sparare certe affermazioni...

vs88
28-10-2007, 22:49
Ho capito grazie... qlk altra domanda... qual'è secondo voi la miglior configurazione per la dtv?? Qlk è entrato nel menù di servizio tramite la combinazione INFO + MENU + MUTE + POWER ? Si perde la garanzia accedendo ad esso?? C'è qlk opzione perchè la tv si accenda sempre sul primo canale della lista e non sull'ultimo visto?? C'è un modo per cambiare canale istantaneamente senza ke il televisori aspetti l'immissione o meno della seconda cifra??? Ancora grazie....

Margherito
29-10-2007, 00:45
Anch'io sono ancora molto tentato di prendere un 26 x uso pc-game, non so ancora quale sia il miglior modello che permetta di usare la risoluzione nativa di 1360 senza che la scheda video crei storpiamenti.
la serie R86 dovrebbe essere l'unica se non erro che riesce a mappare in HDMI

in vga mappa 1:1 sicuro, in hdmi pure in teoria, almeno sul manuale d'uso (disponibile sul sito se non erro) ci sono le varie risoluzioni supportate.

non ci sono problemi dunque.

controlla solo che il pannello sia "s" cioè samsung, i pixel hanno una forma rettangolare invece che strane come in altri pannelli adottati. comunque i 26" son quasi tutti "S". 32" diventano troppi per un uso pc, io lo uso anche per navigare, scrivere.. per farci tutto. credo che a 32" i caratteri siano troppo poco definiti.

me
29-10-2007, 07:10
sono indeciso tra sony e samsung..in particolare il 40s2530 e il 37r86bd..
il 37 lo vedrei da circa due metri o piu' se mi stravacco sul letto..come uso le console e un po' di tv,piu' qualke partita da mediaset premium..
questi nuovi samsung sono buoni? se c'e' qualke possessore..perche' in giro leggi dalla persona piu' felice del mondo a quello che lo cambia dopo 2 giorni...
p.s. secondo voi un 32 o un 37?
ora ho un 26..

cCUCAIO
29-10-2007, 13:55

Scusate l'OT, ma che programma usi per vedere i dvd con il pc? Io uso PowerDvd (ho una nVidia 6800GT), c'è qualcosa che possa offrirmi una resa qualitativa migliore?

me
29-10-2007, 19:35
con un buon segnale antenna..riesco a vedere la tv almeno al livello dell'acer al2671w che ho ora?
sul 37r86 intendo

Bimbosoft
29-10-2007, 22:52
in vga mappa 1:1 sicuro, in hdmi pure in teoria, almeno sul manuale d'uso (disponibile sul sito se non erro) ci sono le varie risoluzioni supportate.

non ci sono problemi dunque.

controlla solo che il pannello sia "s" cioè samsung, i pixel hanno una forma rettangolare invece che strane come in altri pannelli adottati. comunque i 26" son quasi tutti "S". 32" diventano troppi per un uso pc, io lo uso anche per navigare, scrivere.. per farci tutto. credo che a 32" i caratteri siano troppo poco definiti.

Quindi anche secondo te il 26 è il più adatto come tv/monitor ? x vedere il pannello non ricordo come si fa, possibile vederlo a scatola chiusa ?
A te attira perche' hanno angoli visivi ottimi, poi usando a 1360 che è la sua risoluzione nativa i giochi dovrebbero girare circa come 1024x768

vs88
29-10-2007, 22:55
Ho capito grazie... qlk altra domanda... qual'è secondo voi la miglior configurazione per la dtv?? Qlk è entrato nel menù di servizio tramite la combinazione INFO + MENU + MUTE + POWER ? Si perde la garanzia accedendo ad esso?? C'è qlk opzione perchè la tv si accenda sempre sul primo canale della lista e non sull'ultimo visto?? C'è un modo per cambiare canale istantaneamente senza ke il televisori aspetti l'immissione o meno della seconda cifra??? Ancora grazie....

nessuno sa rispondermi? Grazie.....

Psychnology
29-10-2007, 23:38
nessuno sa rispondermi? Grazie.....

secondo me tutti questi smanettamenti con le impostazioni sono del tutto inutili, soprattutto a meno che tu non usi la tv in un'unica modalità qualsiasi settaggio rischia di migliorare una modalità e peggiorarne un'altra.
Comunque sia qui trovi dei settaggi per il dtv, a me non hanno convinto affatto:

me
30-10-2007, 06:10
con un buon segnale antenna..riesco a vedere la tv almeno al livello dell'acer al2671w che ho ora?
sul 37r86 intendo

:)

CYRANO
31-10-2007, 14:28
Raga mi sa che mi è morta la tv.
Sia che guardo la tv , che il Dtv , che il lettore Dvd ( component ) , i colori son tutti sfalsati con una grande dominanza del rosso , tutto scuro e si vede un fortissimo effetto scia.
Non riesco in nessun modo , smanettando col menu , a rimettere a posto.
dite che sia davvero crepata ?

Cl,a,òlz,òa

Saeba Ryo
31-10-2007, 15:14
secondo me tutti questi smanettamenti con le impostazioni sono del tutto inutili, soprattutto a meno che tu non usi la tv in un'unica modalità qualsiasi settaggio rischia di migliorare una modalità e peggiorarne un'altra.
Comunque sia qui trovi dei settaggi per il dtv, a me non hanno convinto affatto:

Ehm, la tv mantiene il settaggio per ogni entrata (1 per la DVB-T, uno per l'HDMI 1, uno per l'HDMI 2 e così via) quindi si possono personalizzare a piacere!

CYRANO
01-11-2007, 14:25
Raga mi sa che mi è morta la tv.
Sia che guardo la tv , che il Dtv , che il lettore Dvd ( component ) , i colori son tutti sfalsati con una grande dominanza del rosso , tutto scuro e si vede un fortissimo effetto scia.
Non riesco in nessun modo , smanettando col menu , a rimettere a posto.
dite che sia davvero crepata ?

Cl,a,òlz,òa

la porta in assistenza , intanto mi ha prestato un grunding lenaro 32" ecc ecc sempre col ddt , ma non mi ha fatto una gran impressione...

C;,a,;z,;aza

Psychnology
02-11-2007, 00:05
Ehm, la tv mantiene il settaggio per ogni entrata (1 per la DVB-T, uno per l'HDMI 1, uno per l'HDMI 2 e così via) quindi si possono personalizzare a piacere!

allora ho sparato una cavolata, chiedo scusa :rolleyes:

Psychnology
02-11-2007, 00:10
ragazzi scusate, non c'è un modo per far sparire il tasto mute quando tolgo l'audio dal tv? Se lo collego al mio impiantino home theatre e mi vedo un dvd non mi interessa ricevere l'audio del tv!

colex
02-11-2007, 07:42
ragazzi scusate, non c'è un modo per far sparire il tasto mute quando tolgo l'audio dal tv? Se lo collego al mio impiantino home theatre e mi vedo un dvd non mi interessa ricevere l'audio del tv!

Forse per eliminare l'audio senza visualizzare il simbolo del volume è più semplice che lo abbassi con il tasto - ... non ti pare?

Vi prego di usare il forum per questioni un pò + intelligenti!

Psychnology
02-11-2007, 12:03
Forse per eliminare l'audio senza visualizzare il simbolo del volume è più semplice che lo abbassi con il tasto - ... non ti pare?

Vi prego di usare il forum per questioni un pò + intelligenti!

osservazione intelligente. complimenti.

me
02-11-2007, 13:02
ragazzi tra serie r es s ci sono reali differenze?
perche' ero indeciso..37s81-37r86 40s81 40r86
a me il digitale non serve ce lho gia' esterno etc..
inoltre vedo qui vicino a me un ottima offerta di un 40s81 a 899...
chi li possiede mi dice la sua?
uso principale console..e un po' di tv..

colex
02-11-2007, 13:10
ragazzi tra serie r es s ci sono reali differenze?
perche' ero indeciso..37s81-37r86 40s81 40r86
a me il digitale non serve ce lho gia' esterno etc..
inoltre vedo qui vicino a me un ottima offerta di un 40s81 a 899...
chi li possiede mi dice la sua?
uso principale console..e un po' di tv..

L'eletttronica è sicuramente diversa tra la serie S ed R, come pure i pannelli, ma quelli sono già diversi sulla stessa serie io ho l'S per esempio che è fatto dalla stessa Samsung, poi ci sono altri pannelli come l'AU o il CMO.
Il consiglio che ti posso dare è quello di vederli accesi vicini e valutare le differenze ad occhio nudo, anche in base ai tuoi gusti personali, giustifica il maggior prezzo.
Magari ti piace quello che ha i colori + vivaci o ha il nero più profondo.

Io ad esempio ero indeciso tra il Sony 26P2530 ed il Sammy 26R86BD... i colori più vivaci e forse + naturali del Samsung mi hanno convinto di + e mi hanno consentito anche di risparmiare 200 euro!

me
02-11-2007, 14:28
L'eletttronica è sicuramente diversa tra la serie S ed R, come pure i pannelli, ma quelli sono già diversi sulla stessa serie io ho l'S per esempio che è fatto dalla stessa Samsung, poi ci sono altri pannelli come l'AU o il CMO.
Il consiglio che ti posso dare è quello di vederli accesi vicini e valutare le differenze ad occhio nudo, anche in base ai tuoi gusti personali, giustifica il maggior prezzo.
Magari ti piace quello che ha i colori + vivaci o ha il nero più profondo.

Io ad esempio ero indeciso tra il Sony 26P2530 ed il Sammy 26R86BD... i colori più vivaci e forse + naturali del Samsung mi hanno convinto di + e mi hanno consentito anche di risparmiare 200 euro!

ma a tuo avbviso in cosa sono diversi? intendo nelle immagini..colori diversi?

me
02-11-2007, 14:49
pannello a parte sento che il digitale integrato a molti ha dato problemi..

colex
02-11-2007, 15:11
ma a tuo avbviso in cosa sono diversi? intendo nelle immagini..colori diversi?

Sicuramente nella qualità delle immagini, in quanto un pannello LCD dovrebbe lavorare alla sua risoluzione nativa, cosa che non accade perchè le trassmissioni televisive ed i dvd sono a risoluzioni + basse di quella nativa del pannello (1366X768) e quindi, per non vedere tutto impastato e sfocato, l'elettronica deve lavorare parecchio per ricampionare le immagini per evitare quanto ti ho detto.
A questo scopo sono nati i DVD ad alta definizione blu-ray e HD-dvd...

Chiaramente più è sofisticata l'elettronica + il televisore costa!

Non capisco chi siano i molti con i problemi al digitale terrestre a me non risultano problemi di alcun tipo con il decoder digitale terrestre, anzi sul mio LCD, rispetto al segnale analogico la qualità delle immagini ne guadagna... in + godresti nella prox dichiarazione dei redditi della restituzione del 20% del costo del televisore SOLO se è presente il decoder digitale terrestre a bordo.

L'unico "difetto", se vogliamo chiamarlo tale è la mancanza della CAM cioè del lettore di schede per digitale terrestre, è presente solo lo slot (naturalmete vuoto).

me
02-11-2007, 15:44
quindi in soldono,a te tutto bene con il digitale integrato..

colex
02-11-2007, 16:09
quindi in soldono,a te tutto bene con il digitale integrato..

Yes... poi se decidi di prendere un Samsung serie R vai su questo link per regolarlo al meglio

per ogni sorgente (digitale terrestre, DVD HDMI, PS3) puoi regolare ogni piccolo parametro e la qualità dell'immagine migliora ancora. Inoltre mantiene i singoli parametri delle impostazioni anche se va via la corrente.

me
02-11-2007, 19:16
faresti mica qualke foto della tv in azione con il segnale digitale§? se puoi grazie mille

Psychnology
02-11-2007, 20:35
pannello a parte sento che il digitale integrato a molti ha dato problemi..

io penso che il dtb integrato sia solo una gran comodità ed il miglior modo per usare il digitale veramente. A me con 26R86BD non ha dato alcun problema

me
02-11-2007, 20:58
allora probabilmente sono casi di persone con livello del segnale molto scarso..qui da me prende bene per fortuna..

vs88
03-11-2007, 09:35
Scusate qual'è ultimo firmware disponible per DTT per la serie 8?? Io ho --1009 ma mi pare di aver letto di un --1010 qlc ne sa qualcosa??

me
03-11-2007, 09:58
ragazzi la scatola del 37 e' 1 metro x 40 cm x 75 di altezza..se tiro giu' i sedili nella clio ci sta?
così risparmio 40 euro e non aspetto lunedì

Il Castiglio
03-11-2007, 11:01
ragazzi la scatola del 37 e' 1 metro x 40 cm x 75 di altezza..se tiro giu' i sedili nella clio ci sta?
così risparmio 40 euro e non aspetto lunedì
Scusa, ma chi ti dovrebbe rispondere ? :muro:
la Clio ce l'hai tu ...

me
03-11-2007, 11:33
nel prendere il monitor se riesco oggi,devo chiedere qualcosa in particolare sul pannello o altro?
prendo il 37..

rexxx1980
03-11-2007, 13:27
si....un pannello "S".

me
03-11-2007, 15:24
rimando momentaneamente..voglio vedere se sce qualke offerta interessante..bene o male la tv lcd ce l'ho quindi non e' una corsa al tempo..poi bene o male ero tirato per il 37,sono impallinato con il 40 :-)
ma se uno chiede al commesso,te li vedono i pannelli che lettere sono?

Bimbosoft
03-11-2007, 17:13
rimando momentaneamente..voglio vedere se sce qualke offerta interessante..bene o male la tv lcd ce l'ho quindi non e' una corsa al tempo..poi bene o male ero tirato per il 37,sono impallinato con il 40 :-)
ma se uno chiede al commesso,te li vedono i pannelli che lettere sono?

Difficile trovare commessi che sono cosi informati....lo vedo dell'etichetta dietro da quello che ho capito io, vicino al modello dovrebbe esserci questa lettera, o forse dentro il codice modello....non ho ancora capito bene cmq è li.

me
03-11-2007, 19:46
per il 40 invece e' diversa la situazione?
oggi un commsso mi ha fatto vedere un 37,dietro aveva la lettera r

J^quit
03-11-2007, 20:37
Difficile trovare commessi che sono cosi informati....lo vedo dell'etichetta dietro da quello che ho capito io, vicino al modello dovrebbe esserci questa lettera, o forse dentro il codice modello....non ho ancora capito bene cmq è li.

cos'è questa "lettera"?

Eschelon
04-11-2007, 11:15
Ragazzi ma nn c'è questa serie senza digitale terrestre integrato? Io ho sky e del DDT nn me ne frega granchè.
In rete ho visto che il LE32R81B, in un sito lo vendono a buon prezzo e dicono che sia come l' R86BD ma senza ddt integrato, però su altri siti se ne va oltre i 730 euro....in pratica come l'86BD, boh

vs88
04-11-2007, 17:12
Ragazzi ma nn c'è questa serie senza digitale terrestre integrato? Io ho sky e del DDT nn me ne frega granchè.
In rete ho visto che il LE32R81B, in un sito lo vendono a buon prezzo e dicono che sia come l' R86BD ma senza ddt integrato, però su altri siti se ne va oltre i 730 euro....in pratica come l'86BD, boh

senza contare che se acquistassi un lcd senza dtt nn hai accesso al rimborso statale del 20% sull'acquisto.........

ragazzi mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware per il dtt????? Io ho il 1009 ma su avforums ho letto che ci sarebbe il 1010 che risolverebbe anke il problema delle immagini a scatti..... qst aggiornamento è disponibilie anke in Italia?? Qlk ce l'ha???

Eschelon
05-11-2007, 19:12
senza contare che se acquistassi un lcd senza dtt nn hai accesso al rimborso statale del 20% sull'acquisto.........

:mbe: mmh sta cosa mi è nuova.

sacd
05-11-2007, 19:13
:mbe: mmh sta cosa mi è nuova.

Quale delle due cose ti è nuova?

Eschelon
05-11-2007, 22:07
Il fatto appunto del rimborso statale...

sacd
05-11-2007, 22:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571041&highlight=statale

CoreEssence
05-11-2007, 22:18
:stordita: e del LE40F86BD dove si puo parlarne?

Il Castiglio
06-11-2007, 10:21
:stordita: e del LE40F86BD dove si puo parlarne?
Credo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19496543

me
07-11-2007, 09:32
preso il 40r86
mondiale..
solo una cosa..su vga,la 360 per metterla a 1360x768 l'ho dovuto fare allka cieca poiche' mentre chiedeva se vedevo l'immagine,c'era l'immagine samsung con scritto regolazione in corso..e quindi non vedevo la 360,ma solo questo..
pero' ho un dubbio..sono a circa 3 metri e mezzo,possibile mi sembri troppo grande?

CosasNostras
07-11-2007, 19:56
ragazzi ho comprato questa magnifica tv 32r86 :D ..........

l'ho attaccata all'antenna di casa....e si vede così così...........
se compro il digitale terrestre riceverò il segnale in digitale per ci la qualità video dovrebbe migliorare.........mi sapete dire se migliora di molto???

grazie a tutti.
Per i colori qualcuno sa darmi i valori "migliori" così mi sembrano troppo saturi

sacd
07-11-2007, 19:58

l'ho attaccata all'antenna di casa....e si vede così così...........
se compro il digitale terrestre riceverò il segnale in digitale per ci la qualità video dovrebbe migliorare.........mi sapete dire se migliora di molto???

grazie a tutti.
Per i colori qualcuno sa darmi i valori "migliori" così mi sembrano troppo saturi

Che modello di tv hai preso?

Il Castiglio
07-11-2007, 20:12
l'ho attaccata all'antenna di casa....e si vede così così...

Mi sembra che hai usato due termini in contraddizione tra di loro: :D
era meglio se la tv era così così e si vedeva magnificamente :muro:

A parte le battute, per le regolazioni ti ripeto il link di colex:

Da quel che ho sentito dire col digitale terrestre non migliora un gran ché

CosasNostras
07-11-2007, 20:51
Mi sembra che hai usato due termini in contraddizione tra di loro: :D
era meglio se la tv era così così e si vedeva magnificamente :muro:

A parte le battute, per le regolazioni ti ripeto il link di colex:

Da quel che ho sentito dire col digitale terrestre non migliora un gran ché

intendevo magnifica per voi e per ora come design e basta:D

quindi cosa mi consigli fare perchè con l'antenna non si vede benissimo:muro:

per cui i settaggi sono questi che a me interessano
Freeview Built-in Tuner

Energy Saving: Medium

Contrast: 60
Brightness: 60
Sharpness: 20
Colour: 52
Tint: 58/42
Colour Tone: Cool1

Detailed Settings:
Black Adjust: Low
Edge Enhancement: On
Colourspace: Wide

White Balance
R-Offset: 3
B-Offset: 21
R-Gain: 9
G-Gain: 15
B-Gain: 15

My Colour Control
Pink: 10
White: 15

Digital NR (Noise Reduction): Auto
DNIe: On

Sound Mode: Music

CosasNostras
07-11-2007, 20:52
Che modello di tv hai preso?

32R86BD:)

che ne pensi?

sacd
07-11-2007, 21:28
32R86BD:)

che ne pensi?

Il digitale terrestre lo hai già........

CosasNostras
08-11-2007, 14:40
Il digitale terrestre lo hai già........

hmm...mi sai dire come mai si vede così male??
cosa devo impostare?
Ho provato a premere TV/DTV....ma mi dice che non trova il segnale???:cry: :cry: grazie

sacd
08-11-2007, 15:19
hmm...mi sai dire come mai si vede così male??
cosa devo impostare?
Ho provato a premere TV/DTV....ma mi dice che non trova il segnale???:cry: :cry: grazie

Ma la sintonia dei canali del digitale terrestre l'hai fatta?

colex
08-11-2007, 15:29

La lettura del manuale delle istruzioni ormai è diventata optional... :read:

tanto basta postare sul forum e chiedere qualunque idiozia! :mad:

Saeba Ryo
08-11-2007, 18:21
Presa oggi! Tv fantastica! Ho il modello da 37"! Gigantesco! (Prima avevo un 21"...) Devo dire che non mi sembrano male le impostazioni di fabbrica. Più tardi provo con i parametri postati sopra e vediamo! Ora mi serve un mobiletto adatto...

CosasNostras
08-11-2007, 19:25
ho fatto la ricerca automatica dei canali e basta....come si fa scusa??grazie:)

sacd
08-11-2007, 19:31
ho fatto la ricerca automatica dei canali e basta....come si fa scusa??grazie:)

A parte una lettura del manuale d'uso del tv che è d'obbligo, devi entrare nel menù del decoder e fare la sintonia automatica

me
09-11-2007, 08:11
qualcuno mi da una mano..
sia sulla tv normale che in vga sulla 360,noto che le immagini,i colori e le scritte hanno tutte una specie di alone intorno..una specie di sfocatura..anche se non c'e' paragone per farvi capire,il mio acer 26 sino a 3 giorni fa mi dava un immagine soprattutto in vga molto molto piu' definita come bordi e tutto il resto..

sacd
09-11-2007, 11:48
qualcuno mi da una mano..
sia sulla tv normale che in vga sulla 360,noto che le immagini,i colori e le scritte hanno tutte una specie di alone intorno..una specie di sfocatura..anche se non c'e' paragone per farvi capire,il mio acer 26 sino a 3 giorni fa mi dava un immagine soprattutto in vga molto molto piu' definita come bordi e tutto il resto..

L'unica cosa che puoi controllare è il cavo

me
09-11-2007, 13:05
dici...
a me sembra che non mappi 1:1 la vga del amsung..mi sembra stretchi l'immagine..
se clicco info quando sulla dashboard ho 1280x768 mi dice 1024x768..
mi dice 1360x768 quando metto sulla dashboard 1360x768,ma non vedo differenze..mi sa che non mappa 1:1 in vga nonostante si legga il contrario..

sacd
09-11-2007, 13:21
dici...
a me sembra che non mappi 1:1 la vga del amsung..mi sembra stretchi l'immagine..
se clicco info quando sulla dashboard ho 1280x768 mi dice 1024x768..
mi dice 1360x768 quando metto sulla dashboard 1360x768,ma non vedo differenze..mi sa che non mappa 1:1 in vga nonostante si legga il contrario..

La risoluzione giusta è 1360*768 60hz 32 bit.
Disattiva tutti i filtri digitali del tv che nn servono a nulla specialmente con le consolle

docantonio
09-11-2007, 15:11
alla fine grazie ai consigli ricevuti l'intenzione è di prendere il SAMSUNG 26R86BD
volevo solo chiedere :

1) i divx si vedono bene ?
2) ho letto tutti con ps3 , avendo io ancora la ps2 riusciro' a vedere decentemente per giocarci divertendomi ?

dove trovo le indicazioni dei settaggi qui consigliati e i collegamenti per ps2 per avere una miglior resa video ?

grazie

me
09-11-2007, 16:01
La risoluzione giusta è 1360*768 60hz 32 bit.
Disattiva tutti i filtri digitali del tv che nn servono a nulla specialmente con le consolle

gia' fatto..
possibile che la vga dell'acer sia un altro pianeta..non ci credo dai non puo' essere..

sacd
09-11-2007, 17:41
gia' fatto..
possibile che la vga dell'acer sia un altro pianeta..non ci credo dai non puo' essere..

Infatti nn lo è...

Il Castiglio
09-11-2007, 17:54
1) i divx si vedono bene ?
Già detto mille volte: NO !
2) ho letto tutti con ps3 , avendo io ancora la ps2 riusciro' a vedere decentemente per giocarci divertendomi ?
La ps3 ha l'alta definizione, per questo è consigliata con Tv ad alta definizione, mi sembra ovvio

docantonio
09-11-2007, 18:52
Già detto mille volte: NO !

La ps3 ha l'alta definizione, per questo è consigliata con Tv ad alta definizione, mi sembra ovvio

ok quindi un tv lcd per vedere anche divx e giocare con la ps2 non è consigliato
la soluzione è prendere un altro televisore CRT ?
ma tutti i divx si vedono in maniera assolutamente indecente ?
io non dico di vederli come un dvd , ma sono almeno guardabili ?
grazie