View Full Version : TV LCD Samsung Nuova serie R86 (23/40) pollici Out!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
ciao,
ho preso oggi e collegato un kit 2.1 di logitech Z-4 al samsung, ma ora ho un bel problema, dato che non avevo considerato il fatto che, impostando l'uscita audio esterna e settando su muto l'altoparlante della tv, poi con il telecomando del tv non posso regolare il volume delle casse logitech! :doh: :muro:
cosa molto scomoda xchè le casse hanno un telecomando a filo che ovviamente è difficile da raggiungere dopo che ci si è seduti davanti alla tv.. :(
x caso c'è qualche escamotage per ovviare al problema?
byez!
Attaccale all'usita cuffie
Attaccale all'usita cuffie
non ci avevo pensato! stasera provo, grazie ;)
ma la qualità in uscita poi sarà uguale?
cioè il jack per le cuffie non ha una minore potenza o gestione dell'audio inferiore rispetto ai connettori rca stereo posteriori (dove avevo collegato le casse) ?
byez!
non ci avevo pensato! stasera provo, grazie ;)
ma la qualità in uscita poi sarà uguale?
cioè il jack per le cuffie non ha una minore potenza o gestione dell'audio inferiore rispetto ai connettori rca stereo posteriori (dove avevo collegato le casse) ?
byez!
Qualcosa cambierà, ma nulla di abissale, regola bene i valori di volume da entrambe le parti
Qualcosa cambierà, ma nulla di abissale, regola bene i valori di volume da entrambe le parti
ciao,
sto provando ora,
il volume cmq ora è molto + basso ovviamente, ho dovuto girare la manopola (potenziometro) del volume delle Z4 a circa 3/4 di corsa.
Si sente abbastanza bene (sto guardando la partita di calcio, poi proverò con calma un film :) )
saluti e grazie ancora x la dritta,
byez!
ciao,
sto provando ora,
il volume cmq ora è molto + basso ovviamente, ho dovuto girare la manopola (potenziometro) del volume delle Z4 a circa 3/4 di corsa.
Si sente abbastanza bene (sto guardando la partita di calcio, poi proverò con calma un film :) )
saluti e grazie ancora x la dritta,
byez!
Ma l'impiantino è digitale o analogico?
Se è analogico come l'hai collegato? :wtf:
Ma l'impiantino è digitale o analogico?
Se è analogico come l'hai collegato? :wtf:
principalmente sarebbe un impianto da collegare alla scheda audio del pc.. ho usato il suo cavetto audio (quello con il classico jack 3,5 mm delle cuffie)
Invece in un primo momento le avevo collegate con un cavo stereo rca - jack (ma in questo modo non si può regolare il volume con il telecomando della tv :muro: )
questa è la parte posteriore del sub
http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/logitech_z4-8.JPG
byez!
principalmente sarebbe un impianto da collegare alla scheda audio del pc.. ho usato il suo cavetto audio (quello con il classico jack 3,5 mm delle cuffie)
Invece in un primo momento le avevo collegate con un cavo stereo rca - jack (ma in questo modo non si può regolare il volume con il telecomando della tv :muro: )
questa è la parte posteriore del sub
http://www.modders-inc.com/modules/NDReviews/images/logitech_z4-8.JPG
byez!
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire :fagiano:
Io avevo provato a suo tempo sia a collegare il vecchia 4.1 (creative inspire) a un vecchio sony sia ora il creative g500 al samsnug. Solo che alle uscite audio della tv posso collegare solo le casse (no sub) e il volume si alza dal telecomando, ma è ridicolmente basso.
Non riesco a capire come hai collegato l'impianto te per usare anche il sub. Ps. Ma in caso riesci anche ad usare il controller delle casse stesse per alzare il volume?
Cmq in parole povere sapevo che per collegareimpianti analogici alle tv si doveva per forza di cose avere un decoder esterno tipo il creative ddt, o appunto casse digitali.....:wtf:
Pps. L'img nn si vede :p
EDIT
Ora si ok
Non riesco a capire come hai collegato l'impianto te per usare anche il sub. Ps. Ma in caso riesci anche ad usare il controller delle casse stesse per alzare il volume?
Cmq in parole povere sapevo che per collegareimpianti analogici alle tv si doveva per forza di cose avere un decoder esterno tipo il creative ddt, o appunto casse digitali.....:wtf:
ho collegato l'uscita rca audio posteriore della tv con un semplice cavo rca stereo a jack 3,5 mm, come questo
http://shop.nuovaperiodici.it/images/35490_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg http://www.cielleshop.it/Images/Prodotti/BSPBT1750BES.jpg
al connettore verde che vedi dietro al sub (gli altri 2 connettori rca dietro al sub vanno alle casse dell'impianto, rispettivamente dx e sx)
Solo che in questo modo posso usare solo il telecomando a filo del kit 2.1 per regolare il volume, non quello della tv (dato che bisogna disabilitare l'altoparlante integrato della tv e quindi viene disabilitata la funzione volume del telecomando)
Invece ora le ho collegate con il cavo originale fornito con le casse (jack 3,5 dietro al sub a jack 3,5 delle cuffie sul tv) e posso regolare il volume con entrambi i telecomandi
con un impianto 4.1 o 5.1 da pc non penso si possa fare (dato che lì hai + ingressi tra frontale e posterioe + eventuale canale centrale)
byez!
Ok il primo collegamento l'ho capito, il secondo "dovrei" :D
Per il fatto che i 4.1 e superiori siano piu problematici gia, ma forse si puo risolvere collegando solo 2 casse e collegano alla tv l'uscita del sub relativa alle casse anteriori.
Adesso appena ho tempo vado a rispolverare il vecchio inspire 4.1, anche se sinceramente sono stupito del collegamento perchè in tanti anni di forum tutti dicevano sempre che era impossibile collegare casse analogiche da pc ai tv. Forse è che le tv nuove hanno ulteriori entrate boh. :stordita:
Cmq appena posso provo, grazie intanto ;)
Forse è che le tv nuove hanno ulteriori entrate boh. :stordita:
)
+ che altro hanno + uscite :D :p
(mi son un po' meravigliato quando ho visto tutte le connessioni che dispone questo lcd samsung! :eek: )
byez!
(mi son un po' meravigliato quando ho visto tutte le connessioni che dispone questo lcd samsung! :eek: )
byez!
Vabbè entrate uscite...quello che è :D
Cmq grandissimo spank e grandissimo sacd...ce l'ho fatta!!! :eek: :eek: :yeah:
Cavolo e io che pensavo che fosse impossibile :eek: :ave:
L'unico problem aè che le case le avevo messe via xke mi si era rotto il potenziomentro, che mi scazza, ma col fatto che posso alzare abbassare il volume con il telecomando della tv mi permette anche di ovviare a questo problema, almeno sperando che il potenziometro regga!!
Grandi grandissimi!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per il preziosissimo aiuto che mi fornirete.
Vorrei comprare un tv lcd della samsung da 26" con uso destinato a visione tv e 360, il problema più grosso è il mio budget a disposizione che è sui 500/600€.
Mi appello a voi per cercare il modello migliore.
Grazie ancora a tutti.
ps, vorrei evitare assolutamente la serie s
madison125
29-06-2008, 20:07
raga x la cam si sa niente?
Considerato che questa è la discuss. sulla serie R8x, mi sembra che domande tipo "qual'è il modello migliore" siano fuori luogo... una discuss a parte o un cerca no?
madison125
10-07-2008, 11:16
raga c'e' qualcuno che ha preso al media o comprany la cam mediaset? ho letto che c'e' scritto che è compatibile con la serie 1,2,3 ecc ma nn c'e' scritto se funziona anche con gli altri modelli.... dite che andrà con tutti?
nikita83
11-07-2008, 06:41
ho appena acquistato la ps3 qualche consiglio su come settarla?
il televisiore supporta il super bianco???grazoe
madison125
12-07-2008, 11:17
raga nessuno a preso la samsung cam?
Qui di seguito riporto ciò che mi ha risposto Samsung a proposito della Cam
"A dicembre dello scorso anno ho acquistato il Vs televisore LE 32R86BD.
Vorrei sapere se è compatibile con la Vostra nuova Samsung CAM per poter vedere i canali a pagamento della TV digitale terrestre.
Grazie
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile segnalazione , Le comunichiamo che la Samsung
CAM sará commercializzata a partire dal 7 luglio.
La CAM funziona esclusivamente con i televisori Samsung della gamma 2008
, LCD e Plasma, serie dalla 3 alla 9 inclusa (non tutte ancora disponibili ad oggi). La lista aggiornata dei prodotti compatibili e'
/Bollino_DGTVi.html.La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni."
Diciamo pure che è una spudorata mossa commerciale in quanto basterebbe un semplice aggiornamento del software...:rolleyes:
madison125
17-07-2008, 09:25
raga ma la serie M è uscita prima o dopo della R? cmq se andate su ebay c'e' un rivenditore che l'ha testata sulla serie R86 con esisto positivo, ma quelli della samsung ci sono o ci fanno?
Diciamo pure che è una spudorata mossa commerciale in quanto basterebbe un semplice aggiornamento del software...:rolleyes:
... oppure qualche anima pia che si procuri la CAM e la provi sulla serie R per vedere se funziona!
... oppure qualche anima pia che si procuri la CAM e la provi sulla serie R per vedere se funziona!
Ma per funzionare funziona, solo che magari potresti avere dei problemi ad acquistare qualche evento.
Se avessi anche un decoder a parte dove eventualmente inserire la scheda e fare l'acquisto, poi la rimetti nel samsung, così non dovresti avere mai problemi
SamsungCam disponibile in MW/euronics ecc...
io l'ho presa da euronics al prezzo di 69,00€ compresa scheda mediaset scadenza 2009 dopo attivata avete 4 mesi di visione gratuita del pacchetto gallery .
Testata su un Samsug LE37R86BD
Attivazione MP OK
Ricezione Carica OK
Decrypt canali Gallery OK
se mi e permesso inserire link su un forum ne stanno parlando in molti e la stanno testando con molte TV LCD/PLASMA
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
raga ma la serie M è uscita prima o dopo della R? cmq se andate su ebay c'e' un rivenditore che l'ha testata sulla serie R86 con esisto positivo, ma quelli della samsung ci sono o ci fanno?
non importa il prima o dopo (cmq sono dello stesso anno), quanto che circuiteria hanno dentro. E la parte che gestisce il segnale digitale è quasi certamente (99.99%) la stessa: si tratta di un chip della STM (STM5105) usato anche nei decoder da tavolo, quindi è molto plausibile che sia in grado di gestire la stessa roba che gestisce un decoder da tavolo.
io l'ho presa da euronics al prezzo di 69,00€ compresa scheda mediaset scadenza 2009 dopo attivata avete 4 mesi di visione gratuita del pacchetto gallery .
Attivazione MP OK
Ricezione Carica OK
se mi e permesso inserire link su un forum ne stanno parlando in molti e la stanno testando con molte TV LCD/PLASMA
Ottimo!
Grazie della segnalazione ;)
madison125
17-07-2008, 19:48
al MW costa 99€ mentre dove l'ha presa CIN353 69...:eek: domani provo andare a vedere all'euronics sperando che costi uguale!
no costa 69 anche da mw
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CustomProductDisplay?partNumber=p-525650&langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000
leggendo il libretto viene offerto in regalo gallery base (joy , mya ,steel) dal valore di 40€ se entro 30 gg dall'attivazione della scheda si passa ad un'offerta speciale( calcio + gallery da 179€) basta caricare la smart card di 140€ verrà riaccreditato il valore dell'offerta precedente (40€)
Testato da me.
paslelxi
18-07-2008, 08:00
no costa 69 anche da mw
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CustomProductDisplay?partNumber=p-525650&langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000
leggendo il libretto viene offerto in regalo gallery base (joy , mya ,steel) dal valore di 40€ se entro 30 gg dall'attivazione della scheda si passa ad un'offerta speciale( calcio + gallery da 179€) basta caricare la smart card di 140€ verrà riaccreditato il valore dell'offerta precedente (40€)
Testato da me.
sono interessato anche io a sta cosa :D ....stavo cercando un tv lcd a 32 pollici e ho buttato l'ochio su quello serie 6 (ma c'è anche il 32 pollici serie 7??)
che ne dite di questo TV lcd??...costicchia pero' pare una gran bella presa. :)
madison125
18-07-2008, 09:05
no costa 69 anche da mw
Testato da me.
ma sai che l'altro giorno sono stato al MW e costano 99€... grazie della segnalazione;)
madison125
19-07-2008, 18:38
presa oggi a 69€ e funziona perfettamente (come ha detto anche CIN353)
p.s CIN353 ma anche te navigando nel munu IC ogni volta per tornare indietro bsiogna x forza fare EXIT? cavolo è una rottura sta cosa!
Acquistata anche io oggi, su LE26R86BD finora tutto ok, fatta l'attivazione e cam riconosciuta perfettamente nel menù del televisore.
presa oggi a 69€ e funziona perfettamente (come ha detto anche CIN353)
p.s CIN353 ma anche te navigando nel munu IC ogni volta per tornare indietro bsiogna x forza fare EXIT? cavolo è una rottura sta cosa!
idem... :asd:
purtroppo da MW costa 99! voi dove l'avete trovata a 69?
Io sono andato prima al Sat*rn ma erano esaurite (costava comunque 69€), poi ho provato all'uni**ro e l'ho trovata sempre allo stesso prezzo.
capito...ma quindi in realtà non ci sono 4 mesi gratis di Gallery? solo se entro 30gg si attiva "altro"?
capito...ma quindi in realtà non ci sono 4 mesi gratis di Gallery? solo se entro 30gg si attiva "altro"?
Leggevo in giro che la promo e la scheda sono dentro, e volevo prenderla.
Ma se devo attivarla insieme con altro, lascio perdere e prendo usata la sola scheda a pochi euro fra qualche mese.
Tanto ora come ora, la RAI non prende, escluso un paio di canali e nemmeno la versione a pagamento di Mediaset.
ercolino
20-07-2008, 15:02
Non c'è bisogno di prendere altro per usufruire della promozione dei 4 mesi di Gallery ,che ricordo non hanno Disney incluso
Se poi si passa alla modalità easy pay si può usufruire di altri 2 mesi gratis.
Maggiori info sulla promozione Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57783)
Ci sono i 4 mesi gratis di gallery, inoltre SE intendi attivare tutto ti scalano 40€ quindi la vai a pagare 139 anzichè 179.
Almeno questo è quello che ho capito io :stordita:
Ragazzi a voi si vede Premium calcio 24?
Ho letto che alcuni che hanno attivato la scheda in bundle con la cam lo vedono, io vedo solo joy mia e stell e relative versioni +1
ercolino
20-07-2008, 16:22
Premium Calcio 24 era visibile fino al 15 luglio ;)
Come sempre sei una certezza, grazie :D
Ma scusate quindi sta cam funziona senza problemi su tutti i nostri "vecchi" samsung giusto? :confused:
E la casa xke dice che sono compatibili solo i nuovi? :asd:
Cioè ho capito male io o sono veramente dei burloni loro?
ercolino
21-07-2008, 18:39
No.
Il funzionamento della CAM è garantito al 100% solo sulle tv con sw certificato (che ha superato i vari test di Mediaset,Pangea e LA 7).
Sulle Tv non certificate la Cam in linea di massima funziona,ma ci possono essere alcuni problemi Random,tipo sincronia video/audio fuori fase,mancato ricarica credito ,mancata fuoriuscita del banner di acquisto,blocco improvviso del televisore(quindi costringe a togliere corrente e rimettere) ecc....
I problemi possono essere molteplici e tutti casuali.
Per quello la CAM è garantita al 100% solo su tv certificate,se per esempio acquistate un evento e poi non si vede e state usando la Cam su una tv non certificata nessuno vi rimborserà.
No.
Il funzionamento della CAM è garantito al 100% solo sulle tv con sw certificato (che ha superato i vari test di Mediaset,Pangea e LA 7).
Sulle Tv non certificate la Cam in linea di massima funziona,ma ci possono essere alcuni problemi Random,tipo sincronia video/audio fuori fase,mancato ricarica credito ,mancata fuoriuscita del banner di acquisto,blocco improvviso del televisore(quindi costringe a togliere corrente e rimettere) ecc....
Per quello la CAM è garantita al 100% solo su tv certificate,se per esempio acquistate un evento e poi non si vede e state usando la Cam su una tv non certificata nessuno vi rimborserà.
Ok capito grazie. ;)
Qualcuno ha al momento riscontrato qualche problema?
No.
Certo che tutto il mercato tv piatte/hd è una gran presa x il culo... :muro:
LightIntoDarkness
22-07-2008, 14:38
C'è qualcuno che ha idea di come "mappare" sul telecomando di un 32r86bd la selezione diretta dell'hdmi?
Se non è possibile, c'è qualche modo per accorciare la fastidiosa procedura di scorrere "ext1, ext2" e poi l'hdmi attiva?
Grazie.
C'è qualcuno che ha idea di come "mappare" sul telecomando di un 32r86bd la selezione diretta dell'hdmi?
Se non è possibile, c'è qualche modo per accorciare la fastidiosa procedura di scorrere "ext1, ext2" e poi l'hdmi attiva?
Se non altro permettere 3 colpi di tasto anzichè aspettare che cerchi il segnale ad ogni passaggio...
Attivazione MP OK
Ricezione Carica OK
perfetto, mi metto alla ricerca anche io, è quello che aspettavo :)
No.
che tristezza :(
va beh per il prezzo mi sa che provo dai :)
cam presa e attivata, tutto ok...solo una domanda: la tessera Mediaset Premium in bundle, posso ricaricarla normalmente giusto? ma gli eventi tipo singola partita di calcio, quanto costano?
Fino all'ultimo campionato erano 6€ a partita.
Cosa intendi per ricaricarla normalmente?
tonioanto
26-07-2008, 19:21
Ciao a tutti.
Spero di non riproporre un argomento già trattato.
E' possibile prendere il segnale audio/video dalla TV e metterlo in ingresso al DVD recorder. In questo modo riuscirei a registrare da DTT, con qualità maggiore, senza comprare un decoder esterno (il mio DVD recorder ha solo l'ingresso analogico).
Io non ci sono riuscito, ma non sono certo un superesperto.
Grazie e saluti.
Antonello
presa or ora, stasera provo ;)
salve...vorrei esporvi il mio problema. Ho un lettore DVD con upscaling a 720p. Nella visione dei DVD tutto ok. Quando invece ho un Divx ed imposto la TV a solo scansione per non adattare il formato del 720p vedo i pixel spenti solo a destra, inoltre i primi pixel d'immagine (sempre a destra) si colorano di verde. (vedi allegato)
Ho provato tutte le entrate HDMI e lo fa con tutte e si presenta solamente con l'impostazione "solo scansione". Non capisco se sia un problema della TV o del lettore.
Avete qualche idea??
grazie
salve...vorrei esporvi il mio problema. Ho un lettore DVD con upscaling a 720p. Nella visione dei DVD tutto ok. Quando invece ho un Divx ed imposto la TV a solo scansione per non adattare il formato del 720p vedo i pixel spenti solo a destra, inoltre i primi pixel d'immagine (sempre a destra) si colorano di verde. (vedi allegato)
Ho provato tutte le entrate HDMI e lo fa con tutte e si presenta solamente con l'impostazione "solo scansione". Non capisco se sia un problema della TV o del lettore.
Avete qualche idea??
grazie
La mia combinazione, lettore Samsung DVD-R 156 HDMI e LCD26R86 è perfetta, nessun problema... mi dispiace, ma non ho idea di cosa possa essere, hai provato a collegarlo con la scart (tanto per provare a vedere se è un problema del collegamento/cavo).
presa or ora, stasera provo ;)
non ricevo na mazza.. anzi ho rifatto la scansione dei canali e adesso mi ha cassato dall'elenco anche i canali mediaset premium e boing :(
ma che cavolo c'ho da fare? mi sa che a sto punto chiamo l'antennaio :cry:
hai provato a collegarlo con la scart (tanto per provare a vedere se è un problema del collegamento/cavo).
no ma non succederebbe perché con la scart non c'è la risoluzione per il "just scan" unica modalità con cui si presenta il problema...grazie. CIAO
Se non altro permettere 3 colpi di tasto anzichè aspettare che cerchi il segnale ad ogni passaggio...
Grazie.
riuppo perchè interessa anche me... due palle ogni volta.... (poi ora che ho aggiunto anche la wii ho in più un'altra uscita prima della hdmi)
LightIntoDarkness
30-07-2008, 08:38
riuppo perchè interessa anche me... due palle ogni volta.... (poi ora che ho aggiunto anche la wii ho in più un'altra uscita prima della hdmi)Già, o almeno un modo per disablitare le 2 EXT non usate... ho provato ad aprire il service menu, ma non ho trovato niente di chiaro..
EDIT:
ho trovato questa informazione (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=6958649&highlight=remote#post6958649), ma visto il costo dell'aggeggio meglio evitare...
Sapete se funziona sulla serie S86? Se non sbaglio differisce dalla R86 solo per il display LCD, ma l'elettronica (in particolare quella relativa al digitale terrestre) dovrebbe essere la stessa.
Lineadombra
06-08-2008, 11:29
Un saluto a tutti,
provata la samsung cam nel mio LCD SAMSUNG 37R86BD
Ho acquistato la cam samsung ed ho attivato la scheda mediaset premium in omaggio.
Il riconoscimento della cam risulta corretto, la scheda mediaset premium è attiva ed il pacchetto MEDIASET GALLERY BASE è aperto (joi, mya e steel).
ieri sera ho potuto finalmente guardare per lungo tempo i programmi nei canali menzionati, ho riscontrato blocchi del programma (persistenza dell'ultima immagine) ogni circa 7 minuti, a volte per un attimo sembra bloccarsi a volte si blocca e poi dopo qualche minuto riparte.
se cambio canale in quel momento, impiega qualche secondo a visualizzare il canale richiesto e poi riprende a funzionare.
Ripeto il problema è casuale ma se per cortesia provate e riscontrate questo difetto segnalatelo cortesemente....potrebbe essere un problema di compatibilità.
Grazie.
byez!
Ciao spank, volevo chiederti una cosa sul collegamente del 2.1 all'uscita cuffie del nostro tv di cui abbiamo parlato il mese scorso.
Solitamente lo tenevo staccato e lo collegavo/accendevo solo quando guardavo qualche film, ora avrei invece deciso di tenere l'impianto sempre collegato, che tnato si snete meglio in ogni condizione, pubblicità inclusa :asd:
Il problema è che quando spengo la tv dalla casse del 2.1 esce una specie di botto.
Fa anche a te?
E' una cosa che può essere pericolosa (piu che altro per la tv, per le casse me ne frega poco) o è esclusivamente dato dal fatto che le casse sono accese e viene spenta la sorgente?
Insomma secondo te me ne devo preoccupare oppure è tutto ok?!
Grazie ;)
madison125
17-08-2008, 11:37
raga ma il tasto rosso come mai nn c'e' col digitale integrato della tv? mentre col box esterno c'e'? ho provato a premerlo piu volte ma nn va!
ah ma anche voi avete l'audio 1 secondo circa più avanti rispetto al video?
Ciao a tutti.
Spero di non riproporre un argomento già trattato.
E' possibile prendere il segnale audio/video dalla TV e metterlo in ingresso al DVD recorder. In questo modo riuscirei a registrare da DTT, con qualità maggiore, senza comprare un decoder esterno (il mio DVD recorder ha solo l'ingresso analogico).
Io non ci sono riuscito, ma non sono certo un superesperto.
Grazie e saluti.
Antonello
Ho la tua stessa configurazione.
Io ho collegato il televisore in ingresso nel DVD-recorder con la scart.
Quando registri devi mettere il DVD-record sulla scart in ingresso,
l'unico problema è che durante la registrazione dal digitale terrestre
il televisore deve rimanere acceso sul canale che vuoi registrare.
Il DVD-recorder registra tutto quello che viene visualizzato in TV in
quel momento.
quel momento.
Esatto.
Per registrare su ddt quando si è via e quindi a tv spenta bisogna x forza avere un decoder esterno
quel momento.
da digitale passa in analogico e poi di nuovo in digitale... la qualità come viene?
da digitale passa in analogico e poi di nuovo in digitale... la qualità come viene?
Ho solo effettuato delle semplici prove quindi non ti posso dire con esattezza
la differenza di qualità.
Comunque la qualità di registrazione dal digitale, anche con lo stesso livello di
compressione che utilizzo nella registrazione da TV analogica, è
molto più alta.
Però non ho ancora messo a confronto la qualità del segnale digitale originale
con quello registrato.
____RAZIEL____
25-08-2008, 14:10
Salve raga, un aiuto importante: il contrasto dinamico come va impostato? In pratica dovrebbe aumentare il contrasto quando è illuminato e abbassarlo quando è poco illuminato, sbaglio? Leggo in alcune discussioni in giro per la rete, che è quasi meglio disabilitarlo, però io accendendendolo(settandolo a basso o medio), mi pare che si veda meglio.
Però, giocando a Project Gotham, ho riscontrato che in alcuni punti, tutt'un tratto si illumina tutto di un colpo e poi facendo una curva ritorna tutto normale(non ci sono palazzi che oscuravano o cose del genere, ero su un rettilineo). E' colpa del contrasto dinamico? Stessa cosa su Kameo, quando diventa giorno, l'hdr va a palla per alcuni istanti e le piastrelle bianche diventano luminosissime, danno quasi fastidio.
La modalità gioco la tengo attivata, però le opzioni da cambiare sono davvero tantissime e c'ho smanettato un casino...non potreste darmi una mano? Almeno per il contrasto dinamico?
Grazie
____RAZIEL____
25-08-2008, 14:18
Scusate, doppio post...
Salve raga, un aiuto importante: il contrasto dinamico come va impostato? In pratica dovrebbe aumentare il contrasto quando è illuminato e abbassarlo quando è poco illuminato, sbaglio?
Sbagli ;)
aumenta la *luminosità* nelle scene chiare e la diminuisce nelle scene scure, dando + o mno potenza alla lampade di retroillum. In altre parole ti abbaglia nelle scene chiare, ma se prendi una immagine fissa il contrasto *vero* crolla ai valori nativi del pannello (oggi come oggi in media 1000-2000:1... più 1000 che 2000)
Ho solo effettuato delle semplici prove quindi non ti posso dire con esattezza la differenza di qualità.
Comunque la qualità di registrazione dal digitale, anche con lo stesso livello di
compressione che utilizzo nella registrazione da TV analogica, è
molto più alta.
Però non ho ancora messo a confronto la qualità del segnale digitale originale
con quello registrato.
Ok, grazie :)
Nestasiato
26-08-2008, 14:02
voi usate qualche settaggio particolare per Sky HD?
madison125
26-08-2008, 18:13
raga ma il tasto rosso come mai nn c'e' col digitale integrato della tv? mentre col box esterno c'e'? ho provato a premerlo piu volte ma nn va!
ah ma anche voi avete l'audio 1 secondo circa più avanti rispetto al video?
up, raga sapete niente a riguardo del tasto rosso interattivo?
ercolino
26-08-2008, 18:25
Sulle tv non c'è l'MHP ,quindi niente interattività
Ieri mentre giravo all'euronics ho visto un bravia full hd con il digitale integrato HD :eek:
Da quand'è che ci sono?! Sti maledetti :muro:
Ieri mentre giravo all'euronics ho visto un bravia full hd con il digitale integrato HD :eek:
Da quand'è che ci sono?! Sti maledetti :muro:
Serie W4000 da qualche mese; cmq è a 720p
Ah, pure. Quante volte vogliono far cambiare apparecchio centellinando le "novita" goccia a goccia? Ecco un altro buon motivo x lasciare i Sony sugli scaffali: pigliate x il culo qualcun altro. :mad:
Ah, pure. Quante volte vogliono far cambiare apparecchio centellinando le "novita" goccia a goccia? Ecco un altro buon motivo x lasciare i Sony sugli scaffali: pigliate x il culo qualcun altro. :mad:
In questo caso gli apparecchi sono avanti al software, perchè a parte la sperimentazione con gli europei la rai nn trasmette più nulla, e ha pure affermato che quelle erano state solo prove; quindi potrebbe cambiare ancora standard:D
ercolino
27-08-2008, 19:41
La serie 7-8-9 di Samsung in arrivo a breve avrà il tuner DTT HD
C'è anche il Panasonic PZ800 con Tuner HD
Il tuner hd si, ma il sony in questione era full.
Dopo cmq ci devo riandare, devo farmi cambiare la cornice digitale che è tutta strisciata :rolleyes:
OT
A prop, nell'acquisto di elettronici uno nei 7 gg può cambiare il prodotto per qualsiasi motivo? Cioè se io vado li e gli dico di farmi cambiarela cornice perchè strisciata ( :muro: ), teoricamente dovevo accorgermene prima e sono in torto o finchè sono <7 posso fare "cio che voglio" ed è quindi giusto che insista nella cosa?
m
In questo caso gli apparecchi sono avanti al software, perchè a parte la sperimentazione con gli europei la rai nn trasmette più nulla, e ha pure affermato che quelle erano state solo prove; quindi potrebbe cambiare ancora standard:D
appunto: è un mercato dove puntano alla presa x il culo sempre e cmq.
prima hd, poi fhd, prima analogico e poi il dvb, ma non interattivo, adesso forse mhp ma sd, poi magari un dvb-hd ma solo 720... :muro:
alla fine il miglior apparecchio è quello che costa meno: quando avranno finito di banfare si prenderà un apparecchio che fa quello che serve/esiste senza buttare soldi in roba inutile.
La serie 7-8-9 di Samsung in arrivo a breve avrà il tuner DTT HD C'è anche il Panasonic PZ800 con Tuner HD
Anche qua, chissà xchè solo sull'alta gamma. la differenza di costo industriale fra solo-analogico, dvb e dvb-hd sarà di 5€ se va male. bah.
Poi se si guardano gli schemi elettrici i decoder dvb interni sono attaccati in *component*, quindi in *analogico*... :rolleyes:
X non parlare dei videoregistratori: lì il dvb-sd lo paghi oro...
CosasNostras
30-08-2008, 11:23
Attivazione MP OK
Ricezione Carica OK
metterei questo post in prima pagina...è utile !!!
altirmenti uno cerca per ore tra le pagine:muro:
aggiungerei anche questo link utile che riassume il tutto
http://www.samsung.com/it/microsite/samsungcam/
Principiante70
01-09-2008, 22:08
Ciao Tutti,
ho visto su il volantino dell'Ipercoop l'offerta della versione a 23" del R86 a 369€...
La cosa mi sembra allettante ma prima di procedere all'acquisto avrei voluto saperne da chi già lo possiede.
Io lo userei quasi esclusivamente come tv da cucina col digitale terrestre.
Che difetti avete riscontrato?
C'è qualcosa in particolare che devo verificare prima dell'acquisto?
Mille grazie per l'aiuto!
Ciao Tutti,
ho visto su il volantino dell'Ipercoop l'offerta della versione a 23" del R86 a 369€...
La cosa mi sembra allettante ma prima di procedere all'acquisto avrei voluto saperne da chi già lo possiede.
Solo che il pannello non è "all'altezza" del 32'' e/o versioni superiori, io ho il 26'' (lo tengo nella mia camera da letto) che comunque è un buon TV-LCD.
Come 2°-3° TV va bene, anche come prezzo; io un anno fà ho speso 599 euro per il 26" ;)
Ciao Tutti,
Come il 99% dei 23" ha uno pannello TN con angoli di visuale non altissimi (credo 160/160) ma soprattutto scarsissimo se visto dal basso. Quindi verifica solo che dalla posizione da cui lo guardi i colori siano a posto (se lo monti molto in alto rischia di essere del tutto inguardabile). ma appunto il è un problema intrinseco di quasi tutti i tv di queste dimensioni di tutte le marche.
Principiante70
02-09-2008, 16:26
Come il 99% dei 23" ha uno pannello TN con angoli di visuale non altissimi (credo 160/160) ma soprattutto scarsissimo se visto dal basso. Quindi verifica solo che dalla posizione da cui lo guardi i colori siano a posto (se lo monti molto in alto rischia di essere del tutto inguardabile). ma appunto il è un problema intrinseco di quasi tutti i tv di queste dimensioni di tutte le marche.
Parole sacrosante...
Oggi ho fatto un rapido check e dal basso e' praticamente nero....
Non avrei questo problema di visione pero' mi da fastidio avere un monitor di seire B... (per me i TN sono tali...)
Invece lo Sharp al suo fianco era perfetto in ogni situazione.
Mi ruga solo dover spendere 150€ in piu'...
Certo per vederci il TG alla mattina andrebbe bene anche il Samsung... ma sapere che lo schermo sia cosi' scadente proprio non mi va giu'...
Adesso ho notato anche un Philips (19" - 5522).
Credo che sia TN anche questo...eppure mi sembra migliore del Samsung...
Cma intanto grazie a tutti voi.
Parole sacrosante...
Oggi ho fatto un rapido check e dal basso e' praticamente nero....
Non avrei questo problema di visione pero' mi da fastidio avere un monitor di seire B... (per me i TN sono tali...)
Invece lo Sharp al suo fianco era perfetto in ogni situazione.
Mi ruga solo dover spendere 150€ in piu'...
Certo per vederci il TG alla mattina andrebbe bene anche il Samsung... ma sapere che lo schermo sia cosi' scadente proprio non mi va giu'...
Adesso ho notato anche un Philips (19" - 5522).
Credo che sia TN anche questo...eppure mi sembra migliore del Samsung...
Cma intanto grazie a tutti voi.
;) appunto è da cucina, quindi se nn lo guardi dal basso fregatene: del resto lo sharp costa di + proprio xchè il pannello è diverso.
Cmq i TN sono ottimi (e superiori a tutti gli atri) come tempi di risposta reali, quindi non è "scadente": dipende da quello che ti serve. Io x i tg non mi farei tanti problemi.
aledarksun
04-09-2008, 23:26
stasera mi è venuto uno schizzo e mi sono messo a cercare sul forum!allora...ho la tv lcd samsung..vecchia..infatti sono OT!avete presente quella della pubblicità dove la tv sta ferma e cambiano tutti i mobili intorno?quella!solo ke ho un problema!!fischia in standby!!!non capisco perchè!!!!tipo...ora ho spento la tv..e fischia da subito..a volte ci vuole un'ora..a volte 2..ma fischia SEMPRE in standby!mi tocca staccare il cavo dietro la tv...anzi no...devo pure premere il tasto di accensione altrimenti i condensatori restano carichi e continua x un quarto d'ora a fischiare!chefaccio?il tecnico di sky mi ha detto ke secondo lui è l'alimentatore interno....
I modelli dal 26" in su montano tutti pannello s-pva?
Ciao ragazzi,
spero di non essere OT, visto che oggi il cerca del forum sembra non funzionare e non ho letto tutte e 106 pagine...
Ho una LCD Samsung 32R73BD presa da pixmania l'anno scorso, il firmware è il T_BORDDFRO_1016 (22 dic 2006) non si riesce ad aggiornare manualmente tramite apposito menù, non trovando opzioni di aggioramento utili, se ho capito bene è proprio la samsung che blocca aggiornamenti che sono la norma su televisori sony e altre marche...
In realtà vedo tutti i canali senza problemi di sorta, ma il fatto che il firmware sia francese (ma cmq ha anche la lingua italiana) comporta uno sfasamento dell'orario nella guida. Inoltre credo/spero che dal 2006 abbiamo prodotto un firmware con più funzionalità...
Sapete se è possibile aggiornarlo in qualche modo tramite il menù di servizio o altro?
Inn alternativa la garanzia è europea e non italiana, non credo che un intervento del tecnico a casa sia gratis vero? La tv è stata acquistata nel Luglio 2007.
Ciao e Grazie,
Mariodm
I modelli dal 26" in su montano tutti pannello s-pva?
no, ci sono anche pannelli di altre marche
no, ci sono anche pannelli di altre marche
se però la lettera dietro al pannello è la S è sicuramente un s-pva?
Ho il 23" di questa serie da un pò ma la resa dei colori, sopratutto del bianco non è granchè. Qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare dei settaggi di colore e di luminosità in modo tale che il bianco non sia insopportabile alla vista e gli altri colori non siano eccessivamente scuri?
è da un pò che ci provo ma non ottengo dei risultati decenti
grazie in anticipo per le risposte:D
stecco222
12-09-2008, 11:28
Salve ragazzi, ho notato questa tv e sono indeciso tra la versione 23 e 26 pollici! vi volevo chiedere se e preferibile una delle due per la connessione al pc portatile.... magari troppo grande perde di risoluzione!
In secondo luogo secondo voi le immagini collegando al pc... di dvx dvd o altro avranno una risoluzione buona?
In alternativa ci sarebbe il modello le22S86bd ma non so cosa cambi forse leggermente la risoluzione? migliore o peggiore?
Io ne devo fare un uso prettamente collegato al pc e anche come tv
Oppure ci sarebbe il modello t220hd.... un monitor tv, ma sinceramente costa di piu, lo scarterei per questo, ma se la qualità al pc sarebbe notevolmente migliore cifarei un pensierino!
Consigli?
Grazie
l'unica cosa che mi sento di dirti è che sicuramente l'S è inferiore .:)
Da usare come monitor pc il T220HD è nettamente migliore data la risoluzione di 1680x1050
stecco222
13-09-2008, 10:15
Sono molto combattuto... perchè comunque vada voglio anche un buon televisore, il t220hd lo e?
L uso che ne dovrei fare e vedere un po di tv.... riproduzione divx dvdrip dvd (dal pc portatile). io ho visto il le2386bd ma come tv e mi ha affascinato ma non lho mai vistocollegato ad un pc!
le2386bd o t220hd? questo e un bel dilemma!
stecco222
15-09-2008, 13:41
nessun altro consiglio?
Credo che il miglior compromesso tra le due cose sia offerto dal T220HD ;)
stecco222
15-09-2008, 21:30
Credo che il miglior compromesso tra le due cose sia offerto dal T220HD ;)
senti detto ciò volevo chiederti, io ho un portatile asus con una scheda video non troppo eccellente anzi tutt altro , ati radeon 1100 con risoluzione 1280x800 mentre il t220hd ha una risoluzione ben piu alta, questo secondo te potrebbe dare problemi?
Magari la tv ha una risoluzione piu bassa e lo regge meglio (ipotesi mia priva di ogni fondamento scientifico :D)
senti detto ciò volevo chiederti, io ho un portatile asus con una scheda video non troppo eccellente anzi tutt altro , ati radeon 1100 con risoluzione 1280x800 mentre il t220hd ha una risoluzione ben piu alta, questo secondo te potrebbe dare problemi?
Magari la tv ha una risoluzione piu bassa e lo regge meglio (ipotesi mia priva di ogni fondamento scientifico :D)
Per qualsiasi uso che non siano i videogiochi la tua scheda video ce la fa benissimo. :)
Per qualsiasi uso che non siano i videogiochi la tua scheda video ce la fa benissimo. :)
questo è vero,ma non vedo il senso di prendere un t220hd e poi non giocarci,a sto punto meglio il 23r86 no ?
... riproduzione divx dvdrip dvd (dal pc portatile).
assolutamente meglio la tv che il monitor :O :D
stecco222
16-09-2008, 10:40
Sono un po confuso..........
questo è vero,ma non vedo il senso di prendere un t220hd e poi non giocarci,a sto punto meglio il 23r86 no ?
Tanto con quella scheda video non ci giochi neacnhe in 1024x768...non cambia nulla.
Ok ma come utilizzo da pc è meglio un monitor tv.
stecco222
16-09-2008, 11:21
beh infatti io non gioco molto (anche perchè oramai ho una certa età..24 anni :D deh) e cmq se volessi proprio giocare prenderei un ps3 o xbox, ste robe qua insomma! Ad essere sincero, e questo e anche il motivo per cui ho postato qui il mio dubbio, ero più orientato per la tv perchè cmq vada e sempre comodo avere una tv in stanza (contro di questa scelta e il non sapere come si comporta collegata con il notebook). D'altra parte ieri ho visto a mediaworld il t220hd e devo dire che non e male anche come visione per la tv (pur non essendo una vera tv); il prezzo e quello per entrambi e sotto questo punto di vista non mi cambia nulla!
Tanto con quella scheda video non ci giochi neacnhe in 1024x768...non cambia nulla.
Ok ma come utilizzo da pc è meglio un monitor tv.
bhe si ma lui mica ci vuole navigare su quel pc,il note lo usa come lettore multimediale :D ,poi anche per un eventuale console meglio la tv :O :D
stecco222
16-09-2008, 12:02
bhe si ma lui mica ci vuole navigare su quel pc,il note lo usa come lettore multimediale :D ,poi anche per un eventuale console meglio la tv :O :D
beh a dire il vero vorrei anche navigarci e starci un po collegato con il notebook oltre a vedere dvix dvd ecc!
se però la lettera dietro al pannello è la S è sicuramente un s-pva?
Arrivo un po' tardi, scusa. :)
Mi pare (ma non sono sicuro) che i 26" di sams. siano dei pva, non dei s-pva.
ciao
Ciao a tutti
vi chiedo consiglio in merito al 37R86
Poichè stavo cercando una tv da utilizzare con fonti sd (dtt e dvd), un po' di vecchio segnale analogico e molto con pc tramite vga... consigliereste il suddetto modello da 37"?
Essendo voi già possessori, Vi chiedo di essere il più oggettivi possibile e non di parte.
Ho questo forte dubbio perchè io sarei sempre stato orientato su un plasma (tipo panasonic), ma il mio budget ristretto, una buona offerta trovata in giro, e visto le sorgenti che utilizzerei.... questa tv potrebbeanche fare al caso mio.
Riassumendo:
- la visione da segnale analogico è molto scadente o si può definire discreta?
- con segnali sd e vga come si comporta?
- Effetti scia si notano?
- Profondità del nero?
- Con la CAM Samsung funziona tutto regolare vero?
Scusate i mille dubbi... è che non vorrei comprare una cosa di cui magari mi pentirei solo x non farmi sfuggire un'offerta. (ho trovato il 37 a 499€, direi + che buono)
GRAZIE MILLE!! e scusate ancora
ercolino
16-10-2008, 20:12
Alcune prove con la CAM DTT sulle tv non certificate sono state effettuate Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999)
TheEdge87
17-10-2008, 04:03
Alcune prove con la CAM DTT sulle tv non certificate sono state effettuate Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999)
Perfetto, ho notato che il Samsung LE32R86BD in fondo alla prima pagina ha praticamente passato tutti i test. Quasi quasi allora posso farci un pensierino, grazie del post ercolino.:D
ercolino
17-10-2008, 19:28
Prego ;)
madison125
21-10-2008, 16:33
raga ho un problema con la cam che fino a ieri andava perfettamente, in pratica con la scheda inserita nn mi funziona piu il decoder cioè mi da nessun segnale e se tolgo la cam ritoorna a funzionare:eek: che è successo?
ercolino
21-10-2008, 21:14
Al 99% si è guastata.
Fattela cambiare ;)
Per tutte le segnalazioni sulla Cam e le Tv certificate puoi leggere Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669)
madison125
24-10-2008, 19:32
si è bruciata dopo 3 mesi...:( puo' essere x via della tv nn certificata? ho pensato che magari nn essendo compatibile al 100% la tv ha provocato danni alla cam, puo' essere?
ercolino
27-10-2008, 21:35
Non credo ,comunque fattela cambiare.
Già che ci sono vi comunico che prossimamente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento sw per i Samsung che risolve il problema della mancanza della canalizzazione Europea della Banda VHF,quando sarà pronta lo Comunicherò (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300)
Attualmente l'ultima versione sw è la
T-BDXPDEU00-1014
Non credo ,comunque fattela cambiare.
Già che ci sono vi comunico che prossimamente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento sw per i Samsung che risolve il problema della mancanza della canalizzazione Europea della Banda VHF,quando sarà pronta lo Comunicherò (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300)
Attualmente l'ultima versione sw è la
T-BDXPDEU00-1014
E per i colori schifosi della guida non modificano nulla? le scritte grigine o verdi su fondo verdastro/azzurro hanno un livello di leggibilità davvero mediocre...
ercolino
28-10-2008, 18:37
Viene rilasciato solo per risolvere il problema della banda VHF
sai se ne esistono vers. moddate? i colori scelti x la guida e le schermate di info, uniti al fatto che queste schermate transitano x il canale component (e quindi si sfocano) sono poco contrastate e leggibili :(
Saeba Ryo
29-10-2008, 21:16
Okay, grazie!
ercolino
14-11-2008, 16:30
Ragazzi vi comunico che dal 17/11/08 al 19/12/08 sarà OTA sul Mux mediaset 1 una nuova versione sw
Tutti i dettagli li trovate in anteprima ed esclusiva Qui (http://www.digital-sat.it/new.php?id=16207)
Ho acceso la tv ora e mi ha appena comunicato della disponbilità dell'aggiornamento. :D
E' in corso ;)
Ragazzi vi comunico che dal 17/11/08 al 19/12/08 sarà OTA sul Mux mediaset 1 una nuova versione sw
Tutti i dettagli li trovate in anteprima ed esclusiva Qui (http://www.digital-sat.it/new.php?id=16207)
Ed io che non prendo il Mux mediaset? :(
Saeba Ryo
17-11-2008, 14:39
Grazie per la segnalazione, tv aggiornata!:D
Grazie per la dritta... aggiornato!
Basta selezionare un canale Mediaset (Rete4, Canale 5, ecc.) e poi andare nel menù del DTV ed effettuare manualmente la ricerca del software!
ercolino
17-11-2008, 17:55
Ricordo che dopo l'aggiornamento va rifatta la rinsintonizzazione completa di tutti i canali
Ricordo che dopo l'aggiornamento va rifatta la rinsintonizzazione completa di tutti i canali
Notato... che purga!
ercolino
17-11-2008, 18:09
E' normale visto che l'aggiornamento risolve il problema della canalizzazione Europea della Banda VHF
TheEdge87
17-11-2008, 19:12
Aggiornamento eseguito oggi pomeriggio.;)
MarkManson
17-11-2008, 19:24
ci mette molto? perchè io non ho molta buona ricezione....
TheEdge87
17-11-2008, 19:33
Pochi secondi, dovrebbe apparirti un messaggio appena accendi il tv che ti avvisa della presenza di un aggiornamento. Dai l'OK e in pochi secondi fa tutto, puoi anche farlo manualmente.
Importante: dopo l'aggiornamento rifai la scansione automatica dei canali.
Grazie per la dritta... aggiornato!
Basta selezionare un canale Mediaset (Rete4, Canale 5, ecc.) e poi andare nel menù del DTV ed effettuare manualmente la ricerca del software!
Ma non mi trova aggiornamenti, così come non me li trovava quelli di sei mesi fa, perché? :(
Dopo aver effettuato l'aggiornamento software ora riesco a vedere La7,mtv ed un altra decina di canali in più che prima non vedevo,dipende proprio dal fix della banda VHF dell'aggiornamento oppure è solo un caso?
ercolino
18-11-2008, 15:49
L'aggiornamento risolve il problema di alcune frequenze mancanti della banda VHF (presenti nella Canalizzazione Europea,ma non in quella Italiana)
aggiornamento effettuato, grazie della segnalazione :)
L'aggiornamento risolve il problema di alcune frequenze mancanti della banda VHF (presenti nella Canalizzazione Europea,ma non in quella Italiana)
quindi in it non serve a nulla?
ercolino
19-11-2008, 17:08
Serve perchè con lo switch OFF potrebbero usare come hanno fatto in Sardegna alcune frequenze VHF che nella canalizzazione Italiana non ci sono.
Infatti in Sardegna due Mux Rai che trasmettono in VHF su due frequenze della canalizzazione Europea(senza l'aggiornamento sw non si possono sintonizzare)
Serve perchè con lo switch OFF potrebbero usare come hanno fatto in Sardegna alcune frequenze VHF che nella canalizzazione Italiana non ci sono.
Infatti in Sardegna due Mux Rai che trasmettono in VHF su due frequenze della canalizzazione Europea(senza l'aggiornamento sw non si possono sintonizzare)
ok, grazie. importante precisazione :)
shark996
20-11-2008, 09:47
Ieri ho provato a fare l'aggiornamento,
certe volte mi dice che non c'è niente altre che c'è un aggiornamento ma non lo scarica rimane fisso a 0 %
stasera ci riprovo...
domanda per voi un un 40" serie R in DT anche a voi ci mette 5/6 secondi a spostarsi da un canale all'altro?
Perchè il mio capo si è preso un samsung 20" e mi ha detto che ci mette al massimo 1 secondo :(
Ieri ho provato a fare l'aggiornamento,
certe volte mi dice che non c'è niente altre che c'è un aggiornamento ma non lo scarica rimane fisso a 0 %
stasera ci riprovo...
domanda per voi un un 40" serie R in DT anche a voi ci mette 5/6 secondi a spostarsi da un canale all'altro?
Perchè il mio capo si è preso un samsung 20" e mi ha detto che ci mette al massimo 1 secondo :(
Il mio 5-6 secondi no, ma neanche 1. Ci starà 3 secondi non di piu.
Però ho un 37"m86, ma son cmq della stessa famiglia
Ho una domanda e spero possiate aiutarmi: ho un Samsung LE40R87BD da 1 mesetto, gran bella tv, DTT e via dicendo, ma mi si presenta il seguente problema, quando tento di giocare alla xbox 360 (collegata in component) o alla Ps3 (collegata in hdmi) spesso (mi è successo una decina di volte questo mese) mi compaiono strisce colorate per quasi tutta la lunghezza della parte superiore della tv, mentre inizialmente me ne dava di bianche, uguali a quelle di un disturbo dell'antenna per intenderci, nella parte bassa.
Una volta spenta e riaccesa la tv, il problema scompare e non si ripresenta più anche se gioco 4-5 ore consecutivamente.
Il problema non si è mai presentato guardando la tv con il digitale o con l'antenna terrestre.
So che esiste la possibilità di aggiornare il firmware della tv, si potrebbe sapere come?
Ho provato a contattare l'assistenza ma per parlarci bisogna aspettare ore ed ore, son 2 giorni che ci provo con quella della mia città, ma niente...
Help :help:
shark996
20-11-2008, 12:41
So che esiste la possibilità di aggiornare il firmware della tv, si potrebbe sapere come?
Ho provato a contattare l'assistenza ma per parlarci bisogna aspettare ore ed ore, son 2 giorni che ci provo con quella della mia città, ma niente...
Help :help:
A me si spegneva da solo il pannello...chiamato l'assistenza, se lo sono venuti a prendere perchè avevo la Samsung Premium (cioè ritiro e consegna a casa) e mi hanno aggiornato il firmware, prova a passare in un centro assistenza Samsung e dirgli del problema, apriranno loro la pratica in Samsung e te lo sistemano in garanzia ;)
P.s:
Ho il tuo stesso TV e l'Xbox360 in Component e non ho mai avuto questo problema!
A me si spegneva da solo il pannello...chiamato l'assistenza, se lo sono venuti a prendere perchè avevo la Samsung Premium (cioè ritiro e consegna a casa) e mi hanno aggiornato il firmware, prova a passare in un centro assistenza Samsung e dirgli del problema, apriranno loro la pratica in Samsung e te lo sistemano in garanzia ;)
P.s:
Ho il tuo stesso TV e l'Xbox360 in Component e non ho mai avuto questo problema!
Ho chiamato la Samsung e hanno aperto la pratica, e mi hanno detto però di chiamare al centro assistenza di Palermo, che sta dall'altro capo della città...non si può fare da casa?
shark996
20-11-2008, 16:03
Ho chiamato la Samsung e hanno aperto la pratica, e mi hanno detto però di chiamare al centro assistenza di Palermo, che sta dall'altro capo della città...non si può fare da casa?
No si devono collegare fisicamente e aggiornare....dubito che te lo facciano onsite! Se facevi la registrazione al servizio premium (era gratuito) te lo venivano a prendere a casa (p.s: non l'hanno pubblicizzata per niente questa cosa :rolleyes: )
No si devono collegare fisicamente e aggiornare....dubito che te lo facciano onsite! Se facevi la registrazione al servizio premium (era gratuito) te lo venivano a prendere a casa (p.s: non l'hanno pubblicizzata per niente questa cosa :rolleyes: )
E quindi se non ho fatto la premium, che devo fare? devo portargli io sto televisorone?
shark996
20-11-2008, 18:09
E quindi se non ho fatto la premium, che devo fare? devo portargli io sto televisorone?
Purtroppo si...oppure portarlo dove l'hai comprato e se ne occupano loro di mandarlo in assistenza
Purtroppo si...oppure portarlo dove l'hai comprato e se ne occupano loro di mandarlo in assistenza
Ma siamo certi che basta aggiornare il firmware? Se ne fossi certo potrei anche farlo, però se poi è difettoso direttamente?
Spero in risposte da parte del centro assistenza, grazie intanto per le informazioni :cry:
shark996
21-11-2008, 07:32
Ma siamo certi che basta aggiornare il firmware? Se ne fossi certo potrei anche farlo, però se poi è difettoso direttamente?
Spero in risposte da parte del centro assistenza, grazie intanto per le informazioni :cry:
Beh se è un problema del pannello cmq lo sostituiscono in garanzia che problema c'è? Fai una paio di foto così capiscono il tipo di problema, non credo tengano in laboratorio una Xbox360 o un Play3 per fare le prove ;)
Beh se è un problema del pannello cmq lo sostituiscono in garanzia che problema c'è? Fai una paio di foto così capiscono il tipo di problema, non credo tengano in laboratorio una Xbox360 o un Play3 per fare le prove ;)
Foto :confused:
shark996
21-11-2008, 10:37
Foto :confused:
"mi compaiono strisce colorate per quasi tutta la lunghezza della parte superiore della tv, mentre inizialmente me ne dava di bianche, uguali a quelle di un disturbo dell'antenna per intenderci, nella parte bassa."
Se gli fai una foto capiscono meglio, perchè se a loro non gli capita mai ti fanno solo l'aggiornamento (che magari risolve magari no) e non ti sostituiscono il pannello che potrebbe invece aver problemi!
P.s: 720p o 1080i l'xbox360?
C'è qualcuno che è riuscito a vedere Rai Test?
Quella in HD intendo.
"mi compaiono strisce colorate per quasi tutta la lunghezza della parte superiore della tv, mentre inizialmente me ne dava di bianche, uguali a quelle di un disturbo dell'antenna per intenderci, nella parte bassa."
Se gli fai una foto capiscono meglio, perchè se a loro non gli capita mai ti fanno solo l'aggiornamento (che magari risolve magari no) e non ti sostituiscono il pannello che potrebbe invece aver problemi!
P.s: 720p o 1080i l'xbox360?
Provate entrambe, preferisco il 720pm al momento sto tenendo in 1080i che in 720 mi aveva dato le righe bianche :stordita:
shark996
24-11-2008, 14:16
Provate entrambe, preferisco il 720pm al momento sto tenendo in 1080i che in 720 mi aveva dato le righe bianche :stordita:
A me lo dava forse con il 1080p....ora non ricordo...sono sicuro che adesso ce l'ho in 1080i ma che l'ho tenuta con il 720p per almeno un anno....
Stanotte mi sono alzato , ho acceso la tv ( il 32" ) e mi ha chiesto di installare un aggiornamento.
Così ho fatto , è durato un secondo , è spuntato il logo samsciung e basta.
Poi però ho dovuto rifare la ricezione dei canali digitali ...
Ora mi dà la versione software 1015 , chissà cosa è cambiato...
Cò,.a.òà.zàòa
Cò,.a.òà.zàòa
Quante birre prima? :D
Quante birre prima? :D
eh magari... :cry: :cry:
C,lòal,òzò,la
MarkManson
01-12-2008, 01:43
mi potete dire come fare dato che non ci riesco ad aggiornarlo? Perchè poichè lo devo far aggiornare a mio padre non so come spiegare passo passo le operazioni dato che non ho il televisore davanti agli occhi!
Grazie
fabiozeb
03-12-2008, 21:07
Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile controllare il decoder Sky col telecomando del Samsung LE23R86BD? Ho il decoder Amstrad, questo qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/schede/decoder_amstrad/scheda_decoder_tab1.shtml
ercolino
03-12-2008, 22:37
Stanotte mi sono alzato , ho acceso la tv ( il 32" ) e mi ha chiesto di installare un aggiornamento.
Poi però ho dovuto rifare la ricezione dei canali digitali ...
Ora mi dà la versione software 1015 , chissà cosa è cambiato...
Cò,.a.òà.zàòa
Risolve un problema sulla banda VHF.
E' stata aggiunta la canalizzazione Europea della banda VHF
Al momento l'aggiornamento OTA è stato sospeso dal Mux Mediaset 1,seguirà nuova comunicazione appena verrà rimesso ;)
ah ecco , grassie !
Càòa.àòz.àòa
ah ecco , grassie !
Càòa.àòz.àòa
carlosamp
10-12-2008, 13:06
ciao raga, ho un 26 r86 e ho scaricato il dvd di merighi x la calibrazione, ma non ci capisco niente:D :D , non e' che qualcuno ha i setteggi x la visione dei dvd?
thanks in advance
Ancora devo portare la TV in assistenza, nel mentre smanettavo un pò con le impostazioni, giocando a GTA per Ps3 collegata in HDMI a 720p, ho provato a:
1) attivare\disattivare il DNIe, con conseguenza che attivato i colori sono estremamente più definiti, ma forse il nero è troppo scuro? qualche settaggio particolare da usare? qualche consiglio su toni di colore, luminosità etc?
2) Il formato immagine era in 16:9, ho provato a mettere "solo scansione" e non noto molta differenza, tranne che vedo "più" cose, per esempio in 16:9 guardo verso la strada, e vedo una macchina posteggiata, nella mia visuale ci rientra fino a metà della ruota anteriore, il resto è fuori dal raggio di visuale, se poi attivo il "solo scansione" invece vedo fino a quasi il paraurti...
Qualcuno mi spiega la differenza e cosa è meglio tenere?
Grazie :stordita:
Andre106
04-01-2009, 10:45
allora, il dni lo tengo spento, ma va a gusti direi.
invce usa ASSOLUTAMENTE just scan, la differenza la devi notare eccome!!
Di fatto elimina l'overscan, quella specie di zoom dell'immagine che aumenta parecchio le scalettature e lo sgranamento.
In pratica il just scan riproduce l'immagine senza ingrandirla artificialmente, a ttto vantaggio della definizione
Help Help!!!
Ho una LCD Samsung 32R73BD presa da pixmania, il firmware è il T_BORDDFRO_1016 (22 dic 2006). Quell'aggiornamento era buono anche per la mia?
Ormai me lo sono perso o faccio in tempo?
Ciao e Grazie,
Mariodm
MarkManson
04-01-2009, 13:15
mi potete dire come fare dato che non ci riesco ad aggiornarlo? Perchè poichè lo devo far aggiornare a mio padre non so come spiegare passo passo le operazioni dato che non ho il televisore davanti agli occhi!
Grazie
IO non sono riuscito ad aggiornarlo. chi mi dice dove reperire l'aggiornamento??
IO non sono riuscito ad aggiornarlo. chi mi dice dove reperire l'aggiornamento??
Mi sa che non si può. A meno di non ricorrere all'assistenza.
Ma in quel caso si paga? :confused:
allora, il dni lo tengo spento, ma va a gusti direi.
invce usa ASSOLUTAMENTE just scan, la differenza la devi notare eccome!!
Di fatto elimina l'overscan, quella specie di zoom dell'immagine che aumenta parecchio le scalettature e lo sgranamento.
In pratica il just scan riproduce l'immagine senza ingrandirla artificialmente, a ttto vantaggio della definizione
Il DNIe messo in demo fa notare una differenza pazzesca nella definizione dei colori, ma devo trovare il giusto settaggio tra toni, luminosità etc...da qualche parte c'è una guida con tutti i settaggi ottimizzati?
____RAZIEL____
05-01-2009, 13:19
Io il dnie lo tengo attivato solitamente, e anche modalità gioco("solo scansione" è d'OBBLIGO).
Mi serve un grande aiuto, con la xbox360 è uscita la nuova dashboard già da un po', ma non ho idea di cosa mettere su "livello di riferimento" e l'altra opzione "spazio colore hdmi", io ho lasciato standard e RGB, ma io ad intuito metterei espanso e l'altra non so, forse automatico(l'xbox è collegata via hdmi). Così facendo, però, mi diventa tutto ultra scuro(GTA4 è ingiocabile), l'unica era mettere "livello di nero hdmi" da basso a normale, ma così i colori diventavano troppo luminosi(tipo viva pinata i miei occhi morivano).
Tra l'altro, tengo pure il contrasto dinamico a medio perchè sembra che i colori siano più belli, ma ho provato pure a disattivarlo, ho fatto veramente tante prove, ma non ho idea di cosa fare, i miei occhi stanno impazzendo.
Il contrasto è a 70 e gli altri settaggi a 50(tra l'altro nitidezza dovrei alzarlo? :mbe: ).
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato :(
MarkManson
05-01-2009, 14:29
Mi sa che non si può. A meno di non ricorrere all'assistenza.
Ma in quel caso si paga? :confused:
COme devo fare per contattarli? IO devo aggiornarlo poichè non riecevo nulla dal digitale terrestre, e quindi vorrei farlo riparare da loro...
Help Help!!!
Ho una LCD Samsung 32R73BD presa da pixmania, il firmware è il T_BORDDFRO_1016 (22 dic 2006). Quell'aggiornamento era buono anche per la mia?
Ciao e Grazie,
Mariodm
Non credo il fw riguardi il tuo TV ;P
COme devo fare per contattarli? IO devo aggiornarlo poichè non riecevo nulla dal digitale terrestre, e quindi vorrei farlo riparare da loro...
Non ne so nulla.. anzi il mio lo vorrei aggiornare prima che scada la garanzia..
ercolino
14-01-2009, 21:25
Help Help!!!
Ciao e Grazie,
Mariodm
No per il tuo non c'è nulla.
Il tuo ha l'MHP integrato ed attenzione che non funziona con la CAM DTT.
Inoltre comunico che da lunedi 12/01/09 è OTA l'aggiornamento sw T-JSM22DEUC-1002 Solo per il 19 e 22 pollici.
Gli altri più grandi erano stati già aggiornati a Dicembre
Dettagli (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65618)
fabiozeb
22-02-2009, 19:48
Qualcuno sa dirmi se per il samsung 23R86BD funziona la CAM per Mediaset? grazie
Qualcuno sa dirmi se per il samsung 23R86BD funziona la CAM per Mediaset? grazie
Sul mio 26R86BD funziona benissimo! prego
Che palle mi si è guastata di nuovo ! :muro: :muro: :muro:
Stesso problema che si è presentato appena comprata :muro: :muro: :muro: :cry:
Clmamlkzmla
Che palle mi si è guastata di nuovo ! :muro: :muro: :muro:
Stesso problema che si è presentato appena comprata :muro: :muro: :muro: :cry:
Clmamlkzmla
cioè?
Dunque ho portato la TV in assistenza (se la son venuta a prendere a casa gratuitamente per fortuna)
Hanno riparato una saldatura dell'entrata antenna, ma non hanno sistemato il difetto delle righe colorate...
Il difetto ho notato che è molto strano, praticamente compaiono ste righe di colore, ma se spengo e riaccendo scompaiono, o anche passando in modalità zoom 4:3 non si vedono più, poi torno in 16:9 e ricompaiono...suggerimenti? :cry:
Dunque ho portato la TV in assistenza (se la son venuta a prendere a casa gratuitamente per fortuna)
Hanno riparato una saldatura dell'entrata antenna, ma non hanno sistemato il difetto delle righe colorate...
Il difetto ho notato che è molto strano, praticamente compaiono ste righe di colore, ma se spengo e riaccendo scompaiono, o anche passando in modalità zoom 4:3 non si vedono più, poi torno in 16:9 e ricompaiono...suggerimenti? :cry:
*che problema dava all'antenna?
*qianto alle righe, in digitale, analogico, scart, hdmi, vga?
*che problema dava all'antenna?
*qianto alle righe, in digitale, analogico, scart, hdmi, vga?
L'antenna non si è vista più da un momento all'altro, ma ora è stato sistemato, e i problemi delle righe colorate li dava già :(
2) Righe in HDMI e Component (con ps3 e x360 rispettivamente) ho cambiato entrate, cavi e via dicendo, ma non è cambiato niente
cioè?
cioe' , aveva subito lo stesso guasto qualche settimana dopo averla comprata.
ora ha un annetto e qualcosa e si e' ripresentato.
praticamente si vede tutto scuro , colori sfalsati ed accentuati, effetto " ghost" e scia accentuatissimi , ogni modifica ai parametri colore ed altro non ha effetto...
ora il tecnico ci dara' una tv " di cortesia" , spero non ci metta 2 mesi a ridarmela :cry: :cry:
Cmlamlzmla
cioe' , aveva subito lo stesso guasto qualche settimana dopo averla comprata.
ora ha un annetto e qualcosa e si e' ripresentato.
praticamente si vede tutto scuro , colori sfalsati ed accentuati, effetto " ghost" e scia accentuatissimi , ogni modifica ai parametri colore ed altro non ha effetto...
ora il tecnico ci dara' una tv " di cortesia" , spero non ci metta 2 mesi a ridarmela :cry: :cry:
Cmlamlzmla
considerato che la tv è composta da soli 3 pezzi (alimentatore, mainboard e pannello, suppongo che la scorsa volta avessero sostituito la mainboard. ma forse a questo punto è il pannello... non sai se fosse samsung, chi-mei o AUO?
Il pannello è un S .
L'altra volta mi sembra fosse stata riparata una parte dell'elettronica... ma non so di preciso ( il tecnico-venditore l'ha mandata al centro assistenza e non mi ha saputo dire niente ).
mah vedremo... il problema sarà se si ripresenterà fuori-garanzia..allora voleranno sacramenti da tutte le parti :muro: :muro:
C.àaà.zà.-a
L'antenna non si è vista più da un momento all'altro, ma ora è stato sistemato, e i problemi delle righe colorate li dava già :(
2) Righe in HDMI e Component (con ps3 e x360 rispettivamente) ho cambiato entrate, cavi e via dicendo, ma non è cambiato niente
:stordita:
Non so che dirti... ma solo con le consolle? e un dvd in component non lo fa?
Freganiente a nessuno , ma volevo dirvi :asd: che il tecnico/venditore , sotto le nostre minacce :asd: , ha scassato i maroni al centro assistenza affinche' ci cambino tutto il blocco della tv.
non ho capito se cambieranno solo la mobo o anche il pannello.
Essendo un pannello " S " spererei che cambiassero solo la mobo , ma alla fine pazienza l'importante e' che non si guasti piu'...
ps avrei preferito ce l'avessero cambiata tutta , magari con un 42" della serie successiva :asd:
Cmolamlamla
Freganiente a nessuno , ma volevo dirvi :asd: che il tecnico/venditore , sotto le nostre minacce :asd: , ha scassato i maroni al centro assistenza affinche' ci cambino tutto il blocco della tv.
non ho capito se cambieranno solo la mobo o anche il pannello.
Essendo un pannello " S " spererei che cambiassero solo la mobo , ma alla fine pazienza l'importante e' che non si guasti piu'...
ps avrei preferito ce l'avessero cambiata tutta , magari con un 42" della serie successiva :asd:
Cmolamlamla
Mah, i pannelli "A" hanno dati di targa anche migliori ;)
forse sarà un problema di upscaling???
almeno le righe in upscaling le fa
se hai un xbox 360 collegala in hdmi nella seconda entrata della tv si setta in automatico la risulozione ottima le che è 1368 se nn sbaglio
Non so che dirti... ma solo con le consolle? e un dvd in component non lo fa?
Guarda sto vedendo che da un tre settimane circa, collegando sia xbox che ps3 in just scan, non me le ha fatte più...forse era un problema di scaling a 720?
Speriamo non si ripresenti più il problema :(
Guarda sto vedendo che da un tre settimane circa, collegando sia xbox che ps3 in just scan, non me le ha fatte più...forse era un problema di scaling a 720?
Speriamo non si ripresenti più il problema :(
Ciao, sai io ho un r86bd comperato a giugno del 2007 e anche io ho notato,
che avendo colle alla 2a hdmi l'xbox360 (anche se la tengo spenta, cioe' con la scritta segnale mancante o giu' di li)vedo in una fila verticale di pixel, alcuni diventare rossi e verdi in continuazione. La xbox l'ho settata su 1366x768 ed ESTESA. Consigli di chiamare l'assistenza?
Grazie mille
Foxeyes
Ciao, sai io ho un r86bd comperato a giugno del 2007 e anche io ho notato,
che avendo colle alla 2a hdmi l'xbox360 (anche se la tengo spenta, cioe' con la scritta segnale mancante o giu' di li)vedo in una fila verticale di pixel, alcuni diventare rossi e verdi in continuazione. La xbox l'ho settata su 1366x768 ed ESTESA. Consigli di chiamare l'assistenza?
Grazie mille
Foxeyes
Il tuo problema mi sembra diverso dal mio, hai provato cmq a vedere se è il cavo? E' la prima causa di problemi di solito, nel mio caso ho escluso l'eventualità usando 2 cavi differenti di marche differenti in 2 porte differenti...
Cmq l'assistenza non ha riscontrato problemi da me, e quindi non ha fatto niente in quel senso, ha riparato solamente l'altro guasto (l'antenna) che avevo
Raga , oggi mi hanno ridato la tv.
Il tecnico dice che hanno cambiato il pannello , ora volevo chiedere : come faccio a vedere che tipo di pannello mi han messo ?
Ossia , credo che la targhetta sia ancora quella vecchia .
Mi ricordo che con una sequenza di tasti del telecomando , si poteva vedere il tipo di pannello... boh...
Cmlalmzmla
Raga , oggi mi hanno ridato la tv.
Il tecnico dice che hanno cambiato il pannello , ora volevo chiedere : come faccio a vedere che tipo di pannello mi han messo ?
Ossia , credo che la targhetta sia ancora quella vecchia .
Mi ricordo che con una sequenza di tasti del telecomando , si poteva vedere il tipo di pannello... boh...
Cmlalmzmla
apri la tv e vedi che etichetta c'è sul pannello.
La sequenza di tasti sono i preset per i vari pannelli, ma può essere stata settata male.
Se sei fortunato l'etichetta si vede anche dalle griglie di ventilazione sul retro, senza smontare la tv.
apri la tv e vedi che etichetta c'è sul pannello.
La sequenza di tasti sono i preset per i vari pannelli, ma può essere stata settata male.
Se sei fortunato l'etichetta si vede anche dalle griglie di ventilazione sul retro, senza smontare la tv.
uhm beh guarda sinceramente vorrei evitare l'apertura della tv :D
Cmlamlzmla
Sono andato nel service menu e c'è scritto che il pannello è un " amlcd ".
Quindi ora è un pannello " A " ?
Cl,ma,lòzl,òa
Qualcuno sa come si spostano i canali? Intendo assegnare un determinato numero di selezione ad un determinato canale.
Saeba Ryo
10-05-2009, 15:10
Con il digitale non si può, l'unica alternativa è usare i preferiti.
Piu che peccato direi che è proprio una bella vaccata :doh:
Sono andato nel service menu e c'è scritto che il pannello è un " amlcd ".
Quindi ora è un pannello " A " ?
Il settaggio dovrebbe essere quello per il pannello AUO A-MVA, che se non ricordo male è il migliore in circolazione di quelli montati sulle R8.
Ma appunto è il settaggio: se hanno sostituito il pannello può anche darsi che non l'abbiano corretto.
Il settaggio dovrebbe essere quello per il pannello AUO A-MVA, che se non ricordo male è il migliore in circolazione di quelli montati sulle R8.
Ma appunto è il settaggio: se hanno sostituito il pannello può anche darsi che non l'abbiano corretto.
ma prima aveva un settaggio diverso , perche' avevo controllato anche con quel menu, ed indicava un pannello samsung... ne sono sicuro perche' confermava la S della targhetta.
quindi di sicuro il settaggio e' cambiato :D
se e' davvero come dici allora nella sfiga mi e' andata di culo dai :D
Cankakamka
Ciao a tutti, mi sono registrato x avere un'informazione.
Vivo a milano e non abbiamo ancora avuto lo switch-off, xò sono in dubbio su come sarà gestito dal PiP del mio tv (LE26R86BD).
Dal momento che non posso vedere la DTV interna con il PiP mentre uso il pc, quando ci sarà questo dannato switch off dovrò comprare un decoder digitale esterno e attaccarlo a una delle 2 Scart x continuare a guardare la tv mentre uso il pc?
Grazie
Vivo a milano e non abbiamo ancora avuto lo switch-off, xò sono in dubbio su come sarà gestito dal PiP del mio tv (LE26R86BD).
Dal momento che non posso vedere la DTV interna con il PiP mentre uso il pc, quando ci sarà questo dannato switch off dovrò comprare un decoder digitale esterno e attaccarlo a una delle 2 Scart x continuare a guardare la tv mentre uso il pc?
Grazie
In teoria è così, cmq il tuo tv nn aveva già il digitale terrestre incorporato..?...:confused:
Si si ce l'ha, xò non guardo mai la tv di per se, la guardo nel PiP mentre ho il pc come "main" sullo schermo.
E ho notato che non si può selezionare la Dtv nel menù dei canali del PiP
Quindi a sto punto toccherà comprare un decoder esterno ... :mbe:
Grazie ;)
Saeba Ryo
17-05-2009, 13:18
Forse! Non ho mai guardato, da una fonte esterna gestisce il pip?
Grazie
Purtroppo Samsung fa apparecchi tirando al massimo risparmio, e l'elettronica di gestione ne risente.
In effetti il sintonizzatore DVB è attaccato in component al chip di elaborazione video, motivo per cui è impedito l'uso del PIP e del DVB in particolari combinazioni di segnali.
Quindi alla fine dei conti mi toccherà attaccare alla scart un decoder esterno :muro:
Vabbè tanto avrei dovuto comprarlo prima o poi vista l'assenza di lettore di smart card integrato. :rolleyes:
Grazie a tutti cmq :D
Quindi alla fine dei conti mi toccherà attaccare alla scart un decoder esterno :muro:
Vabbè tanto avrei dovuto comprarlo prima o poi vista l'assenza di lettore di smart card integrato. :rolleyes:
Grazie a tutti cmq :D
Scusa, non ha lo slot per la cam il tuo televisore?
Scusa, non ha lo slot per la cam il tuo televisore?
Si parla di un modello di due anni fa...
Si parla di un modello di due anni fa...
Ho lo stesso modello e vedo la pay tv con la cam samsung... :boh:
Ecco appunto....:fagiano:
Ma non si comprava a parte?
Io quando l'ho presa a dicembre 2007 non c'era, nemmeno come optional.
Sono sei mesi che sono via e mi manca la mia tv :cry:
Si, la cam si compra a parte ;)
scusate una domanda veloce, ma alla fine questa Samsung CAM (http://www.samsung.com/it/microsite/samsungcam/) va bene per il Samsung LE-32R86BD ? :confused:
grazie :)
byez!
L'altra sera accendo la tv ( r86 32") e vedo delle " bande verticali" di pixel colorati a caso ...
penso " saro' in dtt con un canale con pessima ricezione " allora cambio canale..stessa cosa... anche in analogico...
allora ho spento e riacceso ed e' tornato tutto normale...
no dico... e' gia' stata 2 volte in assistenza e mi hanno pure cambiato il pannello...spero che non mi tocchi rimandarla in riparazione per la 3a volta senno' samsung non mi vede piu'...
c;,a;.,,z;.,a
psychok9
07-09-2009, 15:44
Salve a tutti, ho un problema e spero mi possiate consigliare.
Mi si è guastato da qualche giorno un LG L204WT, e provvisoriamente, sto utilizzando un Samsung 26R86BD, alla ris. nativa di 1360x768.
Tralasciando il fatto che è abbastanza scomodo per navigare (lo spazio verticale eccessivamente piccolo), sto notando alcuni problemi che non avevo notato prima, ovvero affaticamento della vista (ho regolato il contrasto dinamico su off e altre cosette, impostato su game mode e tutto ciò che era eccessivo per l'uso web+gaming). E' collegato in HDMI nella seconda porta, in modo da attivare la ris. pc.
Pensavo il problema dipendesse soltanto dal dot pitch... (a proposito qualcuno riesce a trovare info su questo? Ho cercato, anche molto, senza trovare nulla) e invece ho scoperto, grazie ad alcuni temi molto più chiari, che su diverse zone del monitor si vedono come delle linee (bianche?) non stabili, frastagliate e come "tratteggiate"... :stordita:
Es. avevo aperto un menu a sinistra dello schermo, e c'era grossomodo una situazione del tipo:
------------------
spazio -------------------
spazio spazio spazio ------------------
spazio -------------------
-------------------
Sapreste dirmi se è un problema del mio esemplare o comune a questo tipo di LCD casalingo?
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli che saprete darmi.
ciao,
ho acquistato la scorsa settimana una samsung cam (ho trovato in negozio la versione "cam 2" che da quanto ho capito è una novità di questo autunno)
il negoziante mi ha detto che si chiama 2 xchè ha 2 mesi gratis di premium gallery+calcio e che è identica alla prima versione. io però vorrei sapere se è effettivamente questa la motivazione o è una versione con hw (o firmware) aggiornato? qualcuno ne sa qualcosa?
La cam l'ho acquistata principalmente per aderire all'offerta easy pay di mediaset premium (per seguire le partite, ma anche qualche film con la gallery) ma sto avendo qualche problema di ricezione, solo che lo fa a random e non riesco a capire dove sia il problema..
Ad es. ieri sera, durante la partita bayern-juventus, dopo circa 30 minuti ha dato errore di "segnale criptato" "tessera danneggiata o illegiibile" e non c'è stato modo di riavere subito il segnale (anche reinserendo la tessera nella cam), il segnale è tornato dopo circa 20 minuti salvo poi sparire di nuovo dopo 20 minuti del secondo tempo.. cosa molto fastidiosa (fortuna che trasmettevano la partita anche sulla rai)
Stamattina ho fatto alcune prove tenendo la tv accesa e sintonizzata sui canli premium, il problema si è ripresentato almeno 3-4 volte in circa 1 ora di visione però spariva per circa 10 sec. per poi ritornare :mbe:
Ho fatto un po' di ricerche in rete e ho scoperto che molta gente ha avuto problemi con mediaset easy pay e le cam samsung.. alla fine non son riuscito a capire se sia il problema di ricezione mediaset, della tessera in mio possesso o della cam difettosa.. (appena possibile proverò la tessera anche su un decoder esterno)
Stasera invece è accesa da + di 2 ore (ho guardato le partite di europa leage e ogni tanto facevo zapping su altri canali mediaset premium) e non ha ancora dato problemi.. :confused: :help:
Qualcun'altro ha mai avuto problemi simili?
grazie e scusate la prolissità
byez!
Controlla che il tuo tv abbia il firmware più aggiornato
ciao,
grazie per la risposta, dunque
nel menu sistema mi da
versione software: T-BDX..-1015 (è l'aggiornamento inviato diversi mesi fa per il decoder dtt), intendi quello?
è presente anche
versione firmware: T-ST1DEU7-1000
(questo non so come e se si può aggiornare)
Ma secondo te cambia qualcosa a livello hw tra le 2 versioni di samsung cam? :confused:
byez!
ciao,
grazie per la risposta, dunque
nel menu sistema mi da
versione software: T-BDX..-1015 (è l'aggiornamento inviato diversi mesi fa per il decoder dtt), intendi quello?
è presente anche
versione firmware: T-ST1DEU7-1000
(questo non so come e se si può aggiornare)
Ma secondo te cambia qualcosa a livello hw tra le 2 versioni di samsung cam? :confused:
byez!
Intendevo il software del tv nn del decoder controlla sul sito samsung
Intendevo il software del tv nn del decoder controlla sul sito samsung
ehm scusa non ho mica capito cosa intendi,
nella sezione supporto del sito samsung se inserisco il modello della tv (LE 32R86BD) compare solo la documentazione in pdf da scaricare :muro:
Come faccio a capire che sw ha installato la tv?
grazie
byez!
Infatti, sono curioso anche io!
HO controllato anche io, per quella serie di tv la samsung nn rilasciava ancora il software per aggiornarlo da soli; cmq dal comportamento che descrivi sembra che la cam sia una di quelle difettose, fa un comportamento simile a quella di un mio amico su un 40A656
non capisco però come sia possibile che ad es. ieri sera per circa 3h di accensione non ha dato problemi (?)
cioè a volte va bene a volte da errore di "segnale criptato" dopo 15-20 minuti di utilizzo.. :confused: :mbe:
cmq sto provando la tessera su un decoder esterno e per il momento non ha ancora dato errori..
Mi consigli di contattare samsung o il negoziante dove l'ho acquistata?
(visto che la cam non ha ancora 1 settimana penso che tornerò al negozio entro domani per vedere se me la cambiano, solo che la tessera MP che era in bundle devo tenerla per forza visto che è attiva l'offerta easy pay..)
Ma il tuo amico si è fatto sostituire la cam samsung? ha risolto poi?
byez!
non capisco però come sia possibile che ad es. ieri sera per circa 3h di accensione non ha dato problemi (?)
cioè a volte va bene a volte da errore di "segnale criptato" dopo 15-20 minuti di utilizzo.. :confused: :mbe:
cmq sto provando la tessera su un decoder esterno e per il momento non ha ancora dato errori..
Mi consigli di contattare samsung o il negoziante dove l'ho acquistata?
(visto che la cam non ha ancora 1 settimana penso che tornerò al negozio entro domani per vedere se me la cambiano, solo che la tessera MP che era in bundle devo tenerla per forza visto che è attiva l'offerta easy pay..)
Ma il tuo amico si è fatto sostituire la cam samsung? ha risolto poi?
byez!
occorre aggiornare la cam,ti viene aggiornata gratuitamente in un centro samsung.
è un problema molto diffuso e riconosciuto da samsung.
ciao,
grazie x le infoma quindi il "2" di "samsung cam 2" non vuol dire niente? cioè non è una versione aggiornata della precedente cam ma solo con l'offerta "2 mesi gratis di mediaset premium" ?
cmq ora provo a contattare il n° verde samsung
EDIT: ho chiamato Samsung e mi hanno detto che queste nuove cam hanno il sw aggiornato, mi ha proposto di farmi ricontattare da un tecnico per fare alcune prove con la tv, però visto che la possidedo da meno di 7g lavorativi mi ha consigliato di riportarla dal rivenditore e di esporgli il problema, per vedere se me la cambiano.
byez!
ma quindi il "2" di "samsung cam 2" non vuol dire niente? cioè non è una versione aggiornata della precedente cam ma solo con l'offerta "2 mesi gratis di mediaset premium" ?
cmq ora provo a contattare il n° verde samsung,
grazie x le info
byez!
se guardi su digital forum trovi proprio un topic dove tantissima gente ha il problema come il nostro e tutto si risolve con l'aggiornamento.
Di sicuro la tua è la versione "vecchia" della cam,le nuove sono in commercio da fine settembre.
Comunque è un aggiornamento che fanno in 10 minuti e senza spese,e dopo non si hanno più problemi con blocchi o altro.
fai prima a chiamare il centro samsung più vicino e gli spieghi che devi aggiornare il software della cam.
se guardi su digital forum trovi proprio un topic dove tantissima gente ha il problema come il nostro e tutto si risolve con l'aggiornamento.
Di sicuro la tua è la versione "vecchia" della cam,le nuove sono in commercio da fine settembre.
Comunque è un aggiornamento che fanno in 10 minuti e senza spese,e dopo non si hanno più problemi con blocchi o altro.
fai prima a chiamare il centro samsung più vicino e gli spieghi che devi aggiornare il software della cam.
l'ho acquistata il 25/09 e tralaltro quando sono arrivano al negozio le stavano appena mettendo in esposizione (presso nota catena "mediamondo")
dici che ce ne sono ancora di + aggiornate?
Cmq oggi pom. vedo se riesco a passare al negozio
(tralaltro ho scoperto che il centro di assistenza samsung a pd è pure lì in zona!)
Ma anche tu avevi questo problema con la cam e l'hai risolto con l'aggiornamento? che tv lcd possiedi?
(cmq avevo guardato anche in quel forum ieri sera dove ho letto diverse discussioni al riguardo ma non avevo trovato la soluzione definitiva!)
grazie,
byez!
l'ho acquistata il 25/09 e tralaltro quando sono arrivano al negozio le stavano appena mettendo in esposizione (presso nota catena "mediamondo")
dici che ce ne sono ancora di + aggiornate?
Cmq oggi pom. vedo se riesco a passare al negozio
(tralaltro ho scoperto che il centro di assistenza samsung a pd è pure lì in zona!)
Ma anche tu avevi questo problema con la cam e l'hai risolto con l'aggiornamento? che tv lcd possiedi?
(cmq avevo guardato anche in quel forum ieri sera dove ho letto diverse discussioni al riguardo ma non avevo trovato la soluzione definitiva!)
grazie,
byez!
puoi riconoscere se è la scheda nuova se ha il logo dahlia tv anzichè di LA7.
io ho 2 tv samsung,tra cui una 26R86 e una nuova serie3 e su tutte e 2 avevo il problema dei blocchi con mediaset premium e dovevo togliere e reinserire la smart cam,dopo l'aggiornamento nessun problema.
per il software
Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più
La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45
grazie per le info,
dal menu IC della tv ho visto che la versione sw della cam mediaset è il 3.01.040
cercando in rete ho scoperto che questa versione è difettosa e crea il problemi del "segnale criptato"
puoi riconoscere se è la scheda nuova se ha il logo dahlia tv anzichè di LA7.
x il logo intendi dietro la cam o sulla scatola?
sull'etichetta posteriore della CAM ho i loghi di mediaset p., cartapiù, LA7, "tv locali"
di Dahlia non vedo alcun logo :doh:
EDIT: è presente invece sulla scatola, posteriorimente (era parzialmente coperto dall'etichetta con il seriale)
Quindi secondo te se torno dal rivenditore per farmi sostituire la cam non risolvo nulla? (non credo ne abbiano di + aggiornate rispetto a quella che ho acquistato 1 settimana fa) mi conviene andare direttamente al centro assistenza samsung x far aggiornare il firmware?
(devo chiamare prima samsung x farmi dare un codice cliente e un riferimento per il centro assistenza?)
byez!
ciao,
sono stato al centro assistenza samsung x l'aggiornamento software della cam, ora sembra sia tutto ok! :)
(aspetto di vedere le partite questo fine settimana, prima di avere la certezza :sperem: )
Tralaltro prima di me in coda c'era un'altro ragazzo con una cam con lo stesso problema :stordita:
byez!
ciao,
sono stato al centro assistenza samsung x l'aggiornamento software della cam, ora sembra sia tutto ok! :)
(aspetto di vedere le partite questo fine settimana, prima di avere la certezza :sperem: )
Tralaltro prima di me in coda c'era un'altro ragazzo con una cam con lo stesso problema :stordita:
byez!
sostituendola ti avrebbero dato una cam identica alla tua..
con l'aggiornamento si risolve tutto,io ormai non ho più nessun problema e anzi riscontro una maggiore reattività nel passare tra i vari canali mediaset premium.
dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del telivisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione... :confused:
ho letto in rete che anche altri stanno avendo questo problema, spero che samsung rimedi presto con un aggiornamento del software.
dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del telivisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione... :confused:
ho letto in rete che anche altri stanno avendo questo problema, spero che samsung rimedi presto con un aggiornamento del software.
Risintonizza da 0 tutti i canali
Risintonizza da 0 tutti i canali
Ho già provato a fare il reset a risintonizzare tutto ma puntualmente ad ogni spegnimento e successiva riaccensione il problema si presenta... :(
L'unica soluzione (si spera momentanea) è quella di sintonizzare manulmente i mux facendo attenzione a non superare la soglia dei 180 canali che pare essere l'origine del problema.
ercolino
12-10-2009, 00:33
Dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del televisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione
Ho già provato a fare il reset a risintonizzare tutto ma puntualmente ad ogni spegnimento e successiva riaccensione il problema si presenta... :(
L'unica soluzione (si spera momentanea) è quella di sintonizzare manulmente i mux facendo attenzione a non superare la soglia dei 180 canali che pare essere l'origine del problema.
Eccomi di passaggio anche qui ,ho già segnalato anche su Avmagazine come risolvere provvisoriamente il problema.
Non riguarda solo alcuni modelli Samsung ,ma anche LG ,Sharp e DVD recorder Sony e Pioneer
Info (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2099793&postcount=10540)
Samsung sta già lavorando per risolvere il problema ,appena ci sono novità farò sapere ;)
ercolino
13-10-2009, 18:17
Prossimamente nuovo agg sw per risolvere il problema di cui sopra.
Appena pronto avviso ;)
Appena pronto avviso ;)
Bravo e grazie in anticipo!
Saeba Ryo
25-10-2009, 23:39
Appena pronto avviso ;)
Grazie anche da parte mia!
Grazie, speriamo facciano presto!!!!
Ciao
Raga ho un problema ...
Allora stamani ho deciso di riesumare un impianto 2.1 creative che tenevo nel garage.
non è granchè ma meglio delle casse interne di sicuro.
Allora , l'impianto si collega con un minijack stereo.
Ho testato che si collega bene con l'ingresso per le cuffie , però credo che non sia il max.
allora ho preso un " riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.
Però non riesco a trovare le uscite idonee.
Quella , a lato ( dove sta l'uscita cuffie ) non funziona.
Altre 2 ( coppie ) nel retro idem.
L'unica che funziona è quella nel retro " in alto " di fianco ad altre due con scritto " dvi in ".
Il problema è che si sente il doppio audio , quindi sia l'impiantino che le casse interne. Ed il volume del telecomando funziona solo con le casse interne.
Insomma che devo fare per usare le uscite Rca disattivando le casse interne e potendo usare il telecomando ?
Grassie!
C,òa,òz,òa
LightIntoDarkness
06-11-2009, 10:50
Raga ho un problema ...
Allora stamani ho deciso di riesumare un impianto 2.1 creative che tenevo nel garage.
non è granchè ma meglio delle casse interne di sicuro.
Allora , l'impianto si collega con un minijack stereo.
Ho testato che si collega bene con l'ingresso per le cuffie , però credo che non sia il max.
allora ho preso un " riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.
Però non riesco a trovare le uscite idonee.
Quella , a lato ( dove sta l'uscita cuffie ) non funziona.
Altre 2 ( coppie ) nel retro idem.
L'unica che funziona è quella nel retro " in alto " di fianco ad altre due con scritto " dvi in ".
Il problema è che si sente il doppio audio , quindi sia l'impiantino che le casse interne. Ed il volume del telecomando funziona solo con le casse interne.
Insomma che devo fare per usare le uscite Rca disattivando le casse interne e potendo usare il telecomando ?
Grassie!
C,òa,òz,òa
Mi sa che l'unica sono le cuffie... l'uscita out (migliore in teoria) penso arrivi prima dell'amplificazione finale, e quindi non controllata dal volume tv.
Tutto sommato, usando l'uscita cuffie, ho ottenuto risultati decenti ;)
Mi sa che l'unica sono le cuffie... l'uscita out (migliore in teoria) penso arrivi prima dell'amplificazione finale, e quindi non controllata dal volume tv.
Tutto sommato, usando l'uscita cuffie, ho ottenuto risultati decenti ;)
ah ecco... però con l'uscita cuffie non posso usare le impostazioni audio predefinite ( film , dialoghi ecc ecc ).
voi direte : meglio !
ma io mi ci trovavo bene :asd: ( coi limiti delle casse interne ovvio )
Cò,a,òz,òa
LightIntoDarkness
06-11-2009, 11:16
ah ecco... però con l'uscita cuffie non posso usare le impostazioni audio predefinite ( film , dialoghi ecc ecc ).
voi direte : meglio !
ma io mi ci trovavo bene :asd: ( coi limiti delle casse interne ovvio )
Cò,a,òz,òaConfermo: meglio!! :asd:
A parte gli scherzi, quelle impostazioni hanno senso solo se usi le casse integrate, IMHO.
La mia catena è:
Uscita cuffie TV-->Mixer Behringer 50€--> Trends Audio TA 10.1 --> Indiana Line Arbour 5.04
I risultati sono soddisfacenti in flat, se proprio un minimo di ritocco lo puoi fare con l'EQ del mixer, molto meno distruttivo dell'eq della tv, imho.
Ovviamente nel mixer ci vanno anche HTPC e Wii ;)
ah ecco , grassie.
beh io vado diretto con l'impiantino , che non ha manco uno sputo di mixer ma solo un regolatore dei bassi :D
ultimo consiglio va :D ... il cavo di uscita ( quello coi minijack ) ha un potenziometro per il volume ( tipo quelli delle cuffie di certi mp3 player ) .
Secondo te è meglio lasciare questo , originale , o prenderne uno semplice (quindi cavo senza nulla ) ?
Praticamente con quello semplice , il volume delle casse sarebbe sempre al 100% ( a parte i bassi come detto ) e quindi la regolazione del volume stesso sarebbe demandata unicamente alla tv ( invece ora ho una doppia regolazione ).
C,òa,òz,òa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.