View Full Version : TV LCD Samsung Nuova serie R86 (23/40) pollici Out!!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Per sfruttare veramente la tv digitale come lo si deve collegare ?
ma il problema non è il collegamento... Ma la tv digitale!!! Sono 7 miseri canali, di cui un paio ancora presenti nella tv analogica, che non apportano niente in più, ne in qualità, ne in servizi.
Il digitale terrestre può essere utile con un decoder per inserire le schede prepagate, e vedersi qualche partita, senza dover fare un abbonamentoa annuale
ma il problema non è il collegamento... Ma la tv digitale!!! Sono 7 miseri canali, di cui un paio ancora presenti nella tv analogica, che non apportano niente in più, ne in qualità, ne in servizi.
Il digitale terrestre può essere utile con un decoder per inserire le schede prepagate, e vedersi qualche partita, senza dover fare un abbonamentoa annuale
Si ho capito , pero' se io ci collego un decoder di stream che ho insieme alla parabola sicuramente i canali in chiaro che riesco a ricevere li vedro' sempre meglio del decoder digitale terrestre , giusto ?
il digitale terrestre (che è una cazzata immane)
In Italia
Ok, ce l'ho fatta. Grazie del consiglio.
Lo sapevo già che fosse una c...a... Ma visto che c'è volevo vederlo con i miei occhi!!! Ed in effetti è peggio di quello che pensassi!!!:muro:
Va beh... Grazie mille dell'aiuto!!!
Ciao
In che senso? :mbe:
Per sfruttare veramente la tv digitale come lo si deve collegare ?
Riformula un attimo la domanda... :stordita:
Si ho capito , pero' se io ci collego un decoder di stream che ho insieme alla parabola sicuramente i canali in chiaro che riesco a ricevere li vedro' sempre meglio del decoder digitale terrestre , giusto ?
No, dipende dal canale, come del resto nel DTT
No, dipende dal canale, come del resto nel DTTInsomma per sfruttare veramente questa tv , qual e' la maniera migliore ?
Insomma per sfruttare veramente questa tv , qual e' la maniera migliore ?
Se hai un full-hd solo con un lettore blue ray disk o hd-dvd, oppure con i filmati in full-hd da pc.
Per gli hd ready devi avere sky hd e vederti un canale trasmesso in hd
Se hai un full-hd solo con un lettore blue ray disk o hd-dvd, oppure con i filmati in full-hd da pc.
Per gli hd ready devi avere sky hd e vederti un canale trasmesso in hdOk , ma nel digitale terrestre non c'e' nessuno che trasmette in hd ?
Ok , ma nel digitale terrestre non c'e' nessuno che trasmette in hd ?
NO, il segnale del digitale terrestre è di 576 linee e i canali che vedi meglio sono i tre rai e i tre mediaset, rai due e canale cinque in primis
drifter91
20-05-2007, 19:53
ma come fai a settare la samsung r8 come si diceva in qualke post fa?(la 360 la setti in 1360*768 colori espansi e vedrai una favola)
ma come fai a settare la samsung r8 come si diceva in qualke post fa?(la 360 la setti in 1360*768 colori espansi e vedrai una favola)
Chiedilo a chi l'ha scritto, cmq modalità espansa penso si riferisse alla consolle
drifter91
20-05-2007, 19:56
cioe?
cioe?
NN lo so, io nn ho consolle:p
drifter91
20-05-2007, 19:58
ma penso che una volta che la setti in vga si vedra bene o no?
ma penso che una volta che la setti in vga si vedra bene o no?
Penso di sì, ma ci sarà anche la risoluzione da scegliere
drifter91
20-05-2007, 20:04
1366x768 e si vedra bene immagino anche se non possiedo la console
Il Castiglio
20-05-2007, 21:04
Per gli hd ready devi avere sky hd e vederti un canale trasmesso in hd
Quindi un normale DVD si vede meglio su una normale Tv a tubo catodico rispetto ad un LCD HD Ready ? (a parità di diagonale)
In che senso? :mbe:
Io mi riferivo al digitale terrestre.
pedro_se_rooot
20-05-2007, 22:13
In Italia
e indovina dove abito io !!
pedro_se_rooot
20-05-2007, 22:15
Quindi un normale DVD si vede meglio su una normale Tv a tubo catodico rispetto ad un LCD HD Ready ? (a parità di diagonale)
no
anzi, ni
se hai un lettore dvd che upscala i dvd (o la 360) si vedranno meglio su hd ready
e invece un dvd hd, o blu ray ?
come si vede su un hd ready? sempre meglio che su una tv con tubo catodico giusto? o no?:confused:
e invece un dvd hd, o blu ray ?
come si vede su un hd ready? sempre meglio che su una tv con tubo catodico giusto? o no?:confused:
Sì
ceck2000
21-05-2007, 21:51
Scusate sul sito del media world ho visto il 23" a 599 che con il loro incentivo + quello statale si riesce a portarlo a casa per:
479,2 con incentivo dello stato visto che integra il DTT
+
valutazione crt che non ho ancora capito se bisogna dare dentro
sono altri - 50€
Quindi in teoria si porta a casa per 429.2€ sbaglio?
Sarebbe un affarone!!
Scusate sul sito del media world ho visto il 23" a 599 che con il loro incentivo + quello statale si riesce a portarlo a casa per:
479,2 con incentivo dello stato visto che integra il DTT
+
valutazione crt che non ho ancora capito se bisogna dare dentro
sono altri - 50€
Quindi in teoria si porta a casa per 429.2€ sbaglio?
Sarebbe un affarone!!
Quello statale nn è un incentivo, ma solo una detrazione fiscale, i soldi te li danno l'anno prossimo, nn li scali dal prezzo ora.
Per il resto nn so il regolamento
ceck2000
21-05-2007, 21:56
Che fregatura quindi li scalerei dal 730 no?
Che fregatura quindi li scalerei dal 730 no?
Se sei in regola con il canone rai, li scali l'anno prossimo
ceck2000
21-05-2007, 22:00
Ovvio che si! Si scalano dal canone quindi?
Ovvio che si! Si scalano dal canone quindi?
No, dal 730 o modello unico, devi avere le ricevute dei pagamenti del canone rai da allegare
ceck2000
21-05-2007, 22:03
No, dal 730 o modello unico, devi avere le ricevute dei pagamenti del canone rai da allegare
ok perfetto grazie!
Il Castiglio
21-05-2007, 22:41
Scusate sul sito del media world ho visto il 23" a 599 ...
Che te ne fai di un 23" ?
pedro_se_rooot
21-05-2007, 23:21
quello che ci faccio io
gioco/pc/dvd/bluray
ceck2000
22-05-2007, 08:45
quello che ci faccio io
gioco/pc/dvd/bluray
Si infatti una misura superiore sarebbe troppo per il mio uso..
Non hai risolto la mappatura in dvi vero?
Nel caso in component l'x360 rende bene come in vga?
pedro_se_rooot
22-05-2007, 08:59
Si infatti una misura superiore sarebbe troppo per il mio uso..
Non hai risolto la mappatura in dvi vero?
Nel caso in component l'x360 rende bene come in vga?
purtroppo no, ma sono arciconvinto sia colpa della gtx
cmq ora che sulla 360 si settano i colori "espansi" (uniti ovviamente a un bel settaggio) il component non ha piu senso di esistere
ceck2000
22-05-2007, 09:03
cmq ora che sulla 360 si settano i colori "espansi" (uniti ovviamente a un bel settaggio) il component non ha piu senso di esistere
Sarebbe da capire se qualcuno l'ha provato con una scheda ati io ho una xt800
considerando che ho preso il 26' di questa serie, e visto che stavo pensando di associarci un lettore dvd, hd che legga naturalmente anche i divx, voi che modello mi consigliate? o mi conviene aspettare?:confused:
pedro_se_rooot
22-05-2007, 12:24
considerando che ho preso il 26' di questa serie, e visto che stavo pensando di associarci un lettore dvd, hd che legga naturalmente anche i divx, voi che modello mi consigliate? o mi conviene aspettare?:confused:
io ho preso un samsung che upscala a 1080i e legge pure i divx
si chiama dv 870 o qualcosa del genere :D
ALESSIO78X
23-05-2007, 10:22
ciao
cosa vuol dire che "penso sia colpa della gtx" se si vede male il component?
pedro_se_rooot
23-05-2007, 13:20
ciao
cosa vuol dire che "penso sia colpa della gtx" se si vede male il component?
intendevo in dvi-hdmi
è colpa della 8800gtx se non mappa bene, con le ati non succede
X uso pc è meglio il 23"
ALESSIO78X
23-05-2007, 15:04
intendevo in dvi-hdmi
è colpa della 8800gtx se non mappa bene, con le ati non succede
secondo te la 360 elite mappera 1:1 in HDMI?
ciao
pedro_se_rooot
23-05-2007, 15:22
secondo te la 360 elite mappera 1:1 in HDMI?
ciao
no
hdmi mappa a 576i/p 720p 1080i/p
quindi come per la ps3, si uscirà in 1280*720 (nel caso di scegliere i 720p) e lo scalerà porterà la risoluzione a 1366*768
ALESSIO78X
23-05-2007, 16:34
no
hdmi mappa a 576i/p 720p 1080i/p
quindi come per la ps3, si uscirà in 1280*720 (nel caso di scegliere i 720p) e lo scalerà porterà la risoluzione a 1366*768
quindi se il tv in VGA mappa 1:1 converrà sempre mantenere il collegamento in VGA con la 360 per avere una precisione maggiore?
sai forse ho capito il perchè di quel 1024x768 scritto tra parentesi nel diagramma a blocchi, infatti la 1024x768 è una risoluzione 4:3 e quel dato forse vuole indicare che il pannello può visualizzare in maniera ottimale quel tipo di segnale molto comune tra i pc ma che a detta della stessa assistenza della samsung "dipende dalla scheda grafica" ed è qui che interviene l'elenco delle risoluzioni in vga che ci sono nel manuale d'uso, e che riportano la 1360x768 la più appropriata per tale pannello proprio perchè sarebbe la stessa risoluzione nativa dello stesso tv.
dimmi se sbaglio.
ciao
Il Castiglio
23-05-2007, 18:22
X uso pc è meglio il 23"
Sì, ma si parlava di 600 euro, mi sembrava esagerato per una Tv 23", forse per il PC è meglio un monitor, no ?
Con 650 euro si compra un lcd 32".
Correggetemi se sbaglio.
Sì, ma si parlava di 600 euro, mi sembrava esagerato per una Tv 23", forse per il PC è meglio un monitor, no ?
Correggetemi se sbaglio.
Dipende,questo è un samsung, e costa così vendono dei tv philips 23" a 390 euro.
dico che è meglio il23" uso pc x via della res 1360x768,essendo + piccolo il monitor l'immagine è + definita(gli ho avuti tutti e due 23" (ora 26" x via della 360,)diversamente avrei tenuto il 23"
l'ho cercato, sembra fare anche al caso mio tu quanto lo hai pagato?
quindi se il tv in VGA mappa 1:1 converrà sempre mantenere il collegamento in VGA con la 360 per avere una precisione maggiore?
sai forse ho capito il perchè di quel 1024x768 scritto tra parentesi nel diagramma a blocchi, infatti la 1024x768 è una risoluzione 4:3 e quel dato forse vuole indicare che il pannello può visualizzare in maniera ottimale quel tipo di segnale molto comune tra i pc ma che a detta della stessa assistenza della samsung "dipende dalla scheda grafica" ed è qui che interviene l'elenco delle risoluzioni in vga che ci sono nel manuale d'uso, e che riportano la 1360x768 la più appropriata per tale pannello proprio perchè sarebbe la stessa risoluzione nativa dello stesso tv.
dimmi se sbaglio.
ciao
La serie R86 dovrebbe mappare 1:1 anche entrando dall'hdmi
ma c'e' molta differezenza tra l'upscaling 1080i e il 1080p ?:confused:
ma c'e' molta differezenza tra l'upscaling 1080i e il 1080p ?:confused:
Il lettore dvd che scala a 1080p nn costa 100€....
pedro_se_rooot
23-05-2007, 20:51
l'ho cercato, sembra fare anche al caso mio tu quanto lo hai pagato?
90
pedro_se_rooot
23-05-2007, 20:52
Correggetemi se sbaglio.
di cacca si :)
io il sammy l'ho pagato 530, ma ho preso il 23 solo per problemi di spazio.
altrimenti adesso avrei un cavolo di plasma...
Il 26 sembra essere il piu' venduto.
Il 26 sembra essere il piu' venduto.
io l ho preso per motivi di spazio e mi ci trovo benissimo!
io l ho preso per motivi di spazio e mi ci trovo benissimo!Sarei curioso di sapere se il 40 pollici sempre di questa serie sarebbe una buona spesa , oppure la serie m sempre 40 pollici ( full hd ) lo surclassa ?
Sacd tu che dici ?
Sarei curioso di sapere se il 40 pollici sempre di questa serie sarebbe una buona spesa , oppure la serie m sempre 40 pollici ( full hd ) lo surclassa ?
Sacd tu che dici ?
I paragoni vanno sempre fatti con i tv aventi la stessa dimensione e stessa risoluzione, altrimenti nn serebbe veritiero, con segnale sd ma anche no, logico che un 26 se a parità di risoluzione si veda meglio di un 40.
Poi paragonare un hd ready con un full hd nn sta in piedi, perchè a parità di teconologia il primo si vedrà meglio in tutto tranne che con segnali full hd
I paragoni vanno sempre fatti con i tv aventi la stessa dimensione e stessa risoluzione, altrimenti nn serebbe veritiero, con segnale sd ma anche no, logico che un 26 se a parità di risoluzione si veda meglio di un 40.
Poi paragonare un hd ready con un full hd nn sta in piedi, perchè a parità di teconologia il primo si vedrà meglio in tutto tranne che con segnali full hdMa comprare un 40 oggi conviene orientarsi su la serie r o la serie m, attualmente i quasi 700- 800 euro di differenza tra la serie r e la serie m sono giustificati ?
Ma comprare un 40 oggi conviene orientarsi su la serie r o la serie m, attualmente i quasi 700- 800 euro di differenza tra la serie r e la serie m sono giustificati ?
Sono giustificati se hai mezzi e l'intenzione di sfruttarla, altrimenti nn sono giustificati
io mi chiedo solo se convenga unfull...
nel senso,se l'uso e' prettamente videoludico quindi ps3 e 360 in primis,conviene?
non ho capito se i giochi mantengono conuqnue la 1920x1080 o 1080p o se vengono downscalati e se si come rende la grafica..il mio dubbio e' li...
certo che poi tra sconti mediaworld etc,spiace spendere 1300 e pussa per il 40r86 quando con 400 euro in piu' hai un full..
pedro_se_rooot
28-05-2007, 07:01
io invece di prendere un full, prenderei ad occhi chiusi un 720p plasma
Il Castiglio
28-05-2007, 07:17
io invece di prendere un full, prenderei ad occhi chiusi un 720p plasma
Puoi illustrarmi i vantaggi-svantaggi tra Plasma e LCD ?
ALESSIO78X
28-05-2007, 15:33
Sono giustificati se hai mezzi e l'intenzione di sfruttarla, altrimenti nn sono giustificati
CIAO SACD,
stamattina ho deciso di mandare la 360 all'assistenza per quei problemi che ti dicevo, sia con il televisore che con il tv si vedevano tutte queste linee orizzontali e scatti (gli scatti in realtà sul tv sono più evidenti), poi il lettore è molto rumoroso, e tutto questo ho iniziato a notarlo dopo la seconda volta che la consolle mi ha dato i 3 led rossi lampeggianti, quello dell'assistenza ha detto che i led quando sono 3 vuol dire che è qualcosa all'interno che non va, mentre quando sono 4 è colpa dei cavi collegati male, comunque anche giocando off-line mi dava questi problemi, ma una cosa non capisco, perchè i scatti (lievi) sono più evidenti sul tv? io penso sia per le dimensioni!
ciao grazie.
CIAO SACD,
stamattina ho deciso di mandare la 360 all'assistenza per quei problemi che ti dicevo, sia con il televisore che con il tv si vedevano tutte queste linee orizzontali e scatti (gli scatti in realtà sul tv sono più evidenti), poi il lettore è molto rumoroso, e tutto questo ho iniziato a notarlo dopo la seconda volta che la consolle mi ha dato i 3 led rossi lampeggianti, quello dell'assistenza ha detto che i led quando sono 3 vuol dire che è qualcosa all'interno che non va, mentre quando sono 4 è colpa dei cavi collegati male, comunque anche giocando off-line mi dava questi problemi, ma una cosa non capisco, perchè i scatti (lievi) sono più evidenti sul tv? io penso sia per le dimensioni!
ciao grazie.
Per televisore intendi il samsung lcd? E per tv cosa intendi? :stordita:
ALESSIO78X
28-05-2007, 17:11
Per televisore intendi il samsung lcd? E per tv cosa intendi? :stordita:
scusa mi sono sbagliato a scrivere, intendevo dire che sia sul mio monitor 19 pollici wide(samsung syncmaster 940BW) che sul mio tv (26R86BD) la situazione è la stessa, tranne forse che i scatti si notano di più sul tv.
Domanda : Perche' spesso e volentieri quando accendo la mia tv ( 40 pollici serie r8 ) mi dice che il segnale del digitale terrestre e' assente per poterlo agganciare devo spegnere e riaccendere la tv , anche se passo da una modalita' all' altra tramite telecomando mi da segnale assente e devo per forza spegnere e riaccendere.
486sx25Mhz
28-05-2007, 18:43
Io ho puntato l' m86 (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=102220), credo che sia un'ottimo compromesso qualità/prezzo.!?
Anche se mi tenta anche il 37 serie r a 1219,00.
Domanda : Perche' spesso e volentieri quando accendo la mia tv ( 40 pollici serie r8 ) mi dice che il segnale del digitale terrestre e' assente per poterlo agganciare devo spegnere e riaccendere la tv , anche se passo da una modalita' all' altra tramite telecomando mi da segnale assente e devo per forza spegnere e riaccendere.
Questo nn mi pare normale
scusa mi sono sbagliato a scrivere, intendevo dire che sia sul mio monitor 19 pollici wide(samsung syncmaster 940BW) che sul mio tv (26R86BD) la situazione è la stessa, tranne forse che i scatti si notano di più sul tv.
Lo noti di più sul tv, primo perchè il pannello è più lento meno definito e più grande
ALESSIO78X
29-05-2007, 14:44
Lo noti di più sul tv, primo perchè il pannello è più lento meno definito e più grande
io sto mandando l'xbox in assistenza ma mica lo so se effettivamente risolvo, io comunque ste cose che fa effettivamente prima non le notavo, sai io non l'ho nemmeno pulita mai la 360 ed è piena di polvere e questo può aver danneggiato il lettore rallentandolo ed è per questo che magari eccoti giustificati i scatti anche off-line ed il rumore eccessivo che fa la consolle ma questa è solo un ipotesi, un altra è che i due crack che mi ha fatto la consolle abbiano danneggiato la scheda video, ma potrebbe semplicemente essere che è colpa della tv ed in questo caso o il tv non va, ma è nuovo e comunque non si spiega perchè sul monitor si vedono uguale i difetti, oppure è proprio cosi che si vede sto modello con la 360 e ciò non è molto bello visto e considerato che samsung è partenr commerciale xbox360.
grazie mille sacd
P.S. ultima ipotesi è che sono PAZZO e voglio far impazzire anche tutti VOI
ceck2000
29-05-2007, 15:03
Ragazzi non ho ancora capito chi l'ha preso alla fine sta TV!!
Io vorrei prenderla ma non riesco a capire se effettivamente la cosa più importante che è stata annunciata con questa serie viene fatta..
In specifico la porta HDMI supporta ora l'ingresso del PC 1:1?
Io dovrei collegarci il mio pc in hdmi l'x360 in vga e il wii in component..
Fatemi sapere please.. o dove posso andare a vedere di specifico una recensione visto che non si trova niente in rete..
io sto mandando l'xbox in assistenza ma mica lo so se effettivamente risolvo, io comunque ste cose che fa effettivamente prima non le notavo, sai io non l'ho nemmeno pulita mai la 360 ed è piena di polvere e questo può aver danneggiato il lettore rallentandolo ed è per questo che magari eccoti giustificati i scatti anche off-line ed il rumore eccessivo che fa la consolle ma questa è solo un ipotesi, un altra è che i due crack che mi ha fatto la consolle abbiano danneggiato la scheda video, ma potrebbe semplicemente essere che è colpa della tv ed in questo caso o il tv non va, ma è nuovo e comunque non si spiega perchè sul monitor si vedono uguale i difetti, oppure è proprio cosi che si vede sto modello con la 360 e ciò non è molto bello visto e considerato che samsung è partenr commerciale xbox360.
grazie mille sacd
P.S. ultima ipotesi è che sono PAZZO e voglio far impazzire anche tutti VOI
Io nn ho consolle, ma la 360 che diventa + rumorosa l'ho sentita da qualche parte come difetto delle prime:wtf:
bagnino89
29-05-2007, 20:24
scusate, ma la serie r86 riesce a mappare 1:1 in hdmi la risoluzione 720p (1280x720)? se qualcuno ha provato questa tv con la ps3, mi dice com'è il risultato? grazie ;)
bagnino89
30-05-2007, 14:33
scusate, ma la serie r86 riesce a mappare 1:1 in hdmi la risoluzione 720p (1280x720)? se qualcuno ha provato questa tv con la ps3, mi dice com'è il risultato? grazie ;)
nessuno?? :confused:
ALESSIO78X
30-05-2007, 15:25
Io nn ho consolle, ma la 360 che diventa + rumorosa l'ho sentita da qualche parte come difetto delle prime:wtf:
comunque il monitor di tempo di risposta ha 4ms mentre il tv con il game mode arriva a 6ms, non credo che sotto i 12 si noti la differenza, per la risoluzione è la stessa, forse mi dirai che sul monitor non è presente rumore di fondo e l'immagine risulta comunque e sempre più stabile e i pixel sono molto più piccoli quindi eventuali scalettature del gioco si vedono meno, per le dimensioni ti do ragione. io però ancora non riesco a capire se quei scatti quasi impercettibili possano dipendere o meno dal video...... non puoi darmi una delucidazione su questo?
grazie
Ciao a tutti
x Pedro
Pedro sto impazzendo da 3 giorni, cioè da quando mi è arrivato questo fottutissimo LR2386 BD.Come tv si vede bene e secondo me è un ottimo lcd, visto le dimensioni, anche io ho preso questo per problemi di spazio.
Francamente non è possibile che un lcd ultima generation, si debba collegare al pc con vga, anche perchè altri, almeno da quando ho visto su altri forum, sono riusciti ad effettuare una connessione con uscita dvi pc e ingresso hdmi con il mappaggio 1:1.Secondo me sono questi driver della nvidia, oppure credo sia il caso di acqistare una scheda che abbia l'uscita hdmi e forse li le cose potrebbero essere diverse, anche se questo mi secca altamente, non capisco perchè dovrei spendere almeno 250 euro per comprare una nuova scheda grafica (ati e non nvidia, perchè vedo che non hanno problemi, oppure mi hanno consigliato la gefroce 8600 gts):muro: :muro: :muro:
comunque il monitor di tempo di risposta ha 4ms mentre il tv con il game mode arriva a 6ms, non credo che sotto i 12 si noti la differenza, per la risoluzione è la stessa, forse mi dirai che sul monitor non è presente rumore di fondo e l'immagine risulta comunque e sempre più stabile e i pixel sono molto più piccoli quindi eventuali scalettature del gioco si vedono meno, per le dimensioni ti do ragione. io però ancora non riesco a capire se quei scatti quasi impercettibili possano dipendere o meno dal video...... non puoi darmi una delucidazione su questo?
grazie
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221&page=tv_lcd_32_pollici_ora_di_scegliere-07
Qui vedi la prova di Rt del 32M73, che è più veloce di tutti i tv lcd da 32 e nn credo che il tuo monitor sia così lento....
ALESSIO78X
31-05-2007, 14:34
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221&page=tv_lcd_32_pollici_ora_di_scegliere-07
Qui vedi la prova di Rt del 32M73, che è più veloce di tutti i tv lcd da 32 e nn credo che il tuo monitor sia così lento....
ciao,
sinceramente non ho capito perchè mi hai fatto leggere questa cosa, non capisco di che parli, sia il mio tv che il mio monitor hanno una latenza sotto gli 8ms e quindi meno dei 14 di quel samsung, quindi?
poi che centra con gli scatti, semmai vedrei delle scie nei giochi.
????????????
ciao,
sinceramente non ho capito perchè mi hai fatto leggere questa cosa, non capisco di che parli, sia il mio tv che il mio monitor hanno una latenza sotto gli 8ms e quindi meno dei 14 di quel samsung, quindi?
poi che centra con gli scatti, semmai vedrei delle scie nei giochi.
????????????
Per farti capire che il tuo tv è più lento di quello che vedi lì nella prova a prescindere che scrivano anche 1 ms
Ciao Sacd , dopo 3 esperienze negative con la serie r86 ho preso un sony 40x2000 ,che mi dici ho fatto bene ? Per il collegamento al pc cosa mi consigli.
Ciao Sacd , dopo 3 esperienze negative con la serie r86 ho preso un sony 40x2000 ,che mi dici ho fatto bene ? Per il collegamento al pc cosa mi consigli.
E' un bek tv che fa anche arredamento, cmq ha il limite dei 1360*768 via vga anche se è un full hd, il massimo sarebbe connetterlo via hdmi a 1080p
E' un bek tv che fa anche arredamento, cmq ha il limite dei 1360*768 via vga anche se è un full hd, il massimo sarebbe connetterlo via hdmi a 1080pVia dvi-hdmi l'ho provato e si vede benissimo , l'unica cosa che l'icone e la barra sotto di vista vanno un po fuori, perche ?
Via dvi-hdmi l'ho provato e si vede benissimo , l'unica cosa che l'icone e la barra sotto di vista vanno un po fuori, perche ?
Perchè il tv applica l'overscan dell'immagine, controlla che sia effettivamente a 1080p 60 hz il segnale che esce, in teoria nn dovrebbe avere overscan se il segnale è uguale a quello della sua matrice.
Perchè il tv applica l'overscan dell'immagine, controlla che sia effettivamente a 1080p 60 hz il segnale che esce, in teoria nn dovrebbe avere overscan se il segnale è uguale a quello della sua matrice.
Sulla tv mi appare il simbolo 1080p ,che devo controllare ?
Sulla tv mi appare il simbolo 1080p ,che devo controllare ?
Prova usare un programmino come powerstrep e settarti tu la risoluzione che ti ho scritto sopra in modo da essere sicuro che dal pc esca perfettamente quella
Prova usare un programmino come powerstrep e settarti tu la risoluzione che ti ho scritto sopra in modo da essere sicuro che dal pc esca perfettamente quellaOk.
Via dvi-hdmi l'ho provato e si vede benissimo , l'unica cosa che l'icone e la barra sotto di vista vanno un po fuori, perche ?
ho preso il 37R8 2 mesi fa, ottimo tv, niente da dire....
se non vuoi l'overscan in HDMI hai due possibilità:
mandargli la 1360x768 dal Pc mappandolo cosi 1:1
oppure in 720p, ma devi attivare la modalità "solo scansione"
ho preso il 37R8 2 mesi fa, ottimo tv, niente da dire....
se non vuoi l'overscan in HDMI hai due possibilità:
mandargli la 1360x768 dal Pc mappandolo cosi 1:1
oppure in 720p, ma devi attivare la modalità "solo scansione"
Ora ha il sony full hd...
Ciao
Non so se può esservi utile, ma ho risolto il problema del collegamento in HDMI.
Ho un pc con uscita scheda video in dvi e ovviamente il samsung in hdmi oltre al vga.Sono quasi impazzito per una settimana, tra impostazioni, driver e cavi.
Ho comprato 45 euro di cavi inutilmente:doh: , cavo divi-hdmi e poi il vga-vga normale.Insomma per farla breve, il cavo che ho comprato ha il maschio dvi da 25 pin (3 serie da 8 e poi quello grosso al lato)..ebbene...è quello sbagliato...il cavo giusto, cioè il maschio dvi, quello che va collegato sulla scheda video deve avere 19 pin..spero di essere stato utile..a me cosi funziona e va una meraviglia:D ...non chiedetemi il perchè..ma è cosi..purtroppo ho speso 45 euro di cavi che ora non mi servono a nulla:muro: :muro: .ciao
murd39
Ciao
Scusatemi in relazione al cavo maschio dvi con 19 pin, le serie sono 6 da 3 pin ciascuna, cioè all'interno sono disposte nel seguente modo:
3 serie da 3 pin ciascuna una sopra l'altra, poi un po di spazio al centro nuovamente le 3 serie da 3 pin ciascuna, una sopra l'altra e poi di lato il pin grosso...attenzione che esiste anche un altro tipo da 29, e cioè 3 serie da 8, piu il pin grosso con altri 4 pin ai lati...che casino.Se ci riesco vi posto le foto.Ciao
murd 39
ceck2000
01-06-2007, 13:28
Ciao
Non so se può esservi utile, ma ho risolto il problema del collegamento in HDMI.
Ho un pc con uscita scheda video in dvi e ovviamente il samsung in hdmi oltre al vga.Sono quasi impazzito per una settimana, tra impostazioni, driver e cavi.
Ho comprato 45 euro di cavi inutilmente:doh: , cavo divi-hdmi e poi il vga-vga normale.Insomma per farla breve, il cavo che ho comprato ha il maschio dvi da 25 pin (3 serie da 8 e poi quello grosso al lato)..ebbene...è quello sbagliato...il cavo giusto, cioè il maschio dvi, quello che va collegato sulla scheda video deve avere 19 pin..spero di essere stato utile..a me cosi funziona e va una meraviglia:D ...non chiedetemi il perchè..ma è cosi..purtroppo ho speso 45 euro di cavi che ora non mi servono a nulla:muro: :muro: .ciao
murd39
Che scheda video monta il tuo pc?
Puoi indicare il modello esatto del cavo hdmi - dvi?
Puoi postare delle foto del monitor in modalità pc?
Che scheda video monta il tuo pc?
Puoi indicare il modello esatto del cavo hdmi - dvi?
Puoi postare delle foto del monitor in modalità pc?
Ciao ceck
scheda video nvidia 7800 GT 256 MB
non ho piu il contenitore e cmq l'unica indicazione era:
cavo alta definizione per connessioni DVI-HDMI, però ho la marca VIVANCO...
il cavo è blu con gli ingresso/uscita con i pin in rame dorato
ora sono al lavoro e prima di lunedi non ho possibilità di postare nulla...:rolleyes: mi spiace..cmq il vero problema sono i cavi...ho chiesto nei vari negozi e centri commerciali, ma nessuno sa dirmi la differenza...incredibile
murd39
ceck2000
01-06-2007, 14:29
Ciao ceck
scheda video nvidia 7800 GT 256 MB
non ho piu il contenitore e cmq l'unica indicazione era:
cavo alta definizione per connessioni DVI-HDMI, però ho la marca VIVANCO...
il cavo è blu con gli ingresso/uscita con i pin in rame dorato
ora sono al lavoro e prima di lunedi non ho possibilità di postare nulla...:rolleyes: mi spiace..cmq il vero problema sono i cavi...ho chiesto nei vari negozi e centri commerciali, ma nessuno sa dirmi la differenza...incredibile
murd39
Perfetto una volta individuati i cavi adatti siamo a cavollo aspetto le foto per lunedì sai dovrei sostituirlo al mio monitor lcd e non vorrei trovarmi male..
ALESSIO78X
01-06-2007, 14:48
Per farti capire che il tuo tv è più lento di quello che vedi lì nella prova a prescindere che scrivano anche 1 ms
si ma non vedrei degli scatti, vedrei delle scie lasciate dagli oggetti mentre si muovono! o sbaglio?
comunque non credo che il pannello sia più lento di quello della serie R7.
ma mi dici se gli scattini possono dipendere dal tv?
Perfetto una volta individuati i cavi adatti siamo a cavollo aspetto le foto per lunedì sai dovrei sostituirlo al mio monitor lcd e non vorrei trovarmi male..
ceck
ecco ho trovato il link
http://www.factotus.it/page/dett/arti/493421/nv/FT.9.14/cavo_hdmi-dvi_d_da_2m_.html
avviso per tutti
non comprate questo cavo che con scheda nvidia 7800 GT (non so con altre schede geforce nvidia) 256 MB e sul samsung LE 23R86BD non funzica
murd39
ceck2000
01-06-2007, 15:03
ceck
ecco ho trovato il link
http://www.factotus.it/page/dett/arti/493421/nv/FT.9.14/cavo_hdmi-dvi_d_da_2m_.html
avviso per tutti
non comprate questo cavo che con scheda nvidia 7800 GT (non so con altre schede geforce nvidia) 256 MB e sul samsung LE 23R86BD non funzica
murd39
Scusa mi sfugge qualcosa non dicevi che con questo cavo ti funzionava tutto a meraviglia ed ora scrivi che non funziona? Hai sbagliato a scrivere?
Ciao
Scusatemi in relazione al cavo maschio dvi con 19 pin, le serie sono 6 da 3 pin ciascuna, cioè all'interno sono disposte nel seguente modo:
3 serie da 3 pin ciascuna una sopra l'altra, poi un po di spazio al centro nuovamente le 3 serie da 3 pin ciascuna, una sopra l'altra e poi di lato il pin grosso...attenzione che esiste anche un altro tipo da 29, e cioè 3 serie da 8, piu il pin grosso con altri 4 pin ai lati...che casino.Se ci riesco vi posto le foto.Ciao
murd 39
Se vuoi ti dico come si chiamano i due cavi senza giri di parole:D
Ma cmq nn può essere quello il motivo...
si ma non vedrei degli scatti, vedrei delle scie lasciate dagli oggetti mentre si muovono! o sbaglio?
comunque non credo che il pannello sia più lento di quello della serie R7.
ma mi dici se gli scattini possono dipendere dal tv?
Se mandi dentro un segnale a risoluzione nativa gli scatti nn sono duvuti al tv
Scusa mi sfugge qualcosa non dicevi che con questo cavo ti funzionava tutto a meraviglia ed ora scrivi che non funziona? Hai sbagliato a scrivere?
Lui asserisce che con un cavo dvi-d single link (quello con meno contatti), funzioni il collegamento, mentre con quello Dvi-d dual link nn funzioni, cosa che cmq è impossibile a meno del cavo bacato
Ora ha il sony full hd...Allora Sacd l'overscan l'ho eliminato con una funzione apposta nel menu' ( pixell pieno ) la risoluzione in hdmi e' 1360 x 768 60 hz ( 1080p) questa e' l'unica o si puo' cambiare , sul sony 40x200 quale e' la risoluzione ottimale.
Ps: come confermava Sacd dopo 3 samsung r86 con problemi ho acquistato un sony 40x2000 il cavo dvi-hdmi e'un single link e' sufficiente o e' meglio un dual ?
Allora Sacd l'overscan l'ho eliminato con una funzione apposta nel menu' ( pixell pieno ) la risoluzione in hdmi e' 1360 x 768 60 hz ( 1080p) questa e' l'unica o si puo' cambiare , sul sony 40x200 quale e' la risoluzione ottimale.
Ps: come confermava Sacd dopo 3 samsung r86 con problemi ho acquistato un sony 40x2000 il cavo dvi-hdmi e'un single link e' sufficiente o e' meglio un dual ?
Con un full hd un cavo dual link fatto bene sarebbe utile...
La risoluzione ottimale per il tuo tv è logicamente 1080p, ma per farlo funzionare così devi connetterlo in hdmi, con la vga vai al massimo a 1360*768 sempre a 60 hz
Con un full hd un cavo dual link fatto bene sarebbe utile...
La risoluzione ottimale per il tuo tv è logicamente 1080p, ma per farlo funzionare così devi connetterlo in hdmi, con la vga vai al massimo a 1360*768 sempre a 60 hzGia' lho collegato in hdmi con un cavo thomson
dvi-hdmi ma single perche' non sono riuscito a trovare un cavo dvi-hdmi dual non so se esiste , ma la risoluzione e' 1360x768 60 hz 1080p.
Lui asserisce che con un cavo dvi-d single link (quello con meno contatti), funzioni il collegamento, mentre con quello Dvi-d dual link nn funzioni, cosa che cmq è impossibile a meno del cavo bacato
Ciao sacd
Grazie per il chiarimento, quindi in poche parole vuoi dire che sono stato veramente sfigato?Ma sei veramente sicuro che in dual link deve funzionare?Grazie
murd39
ALESSIO78X
01-06-2007, 16:33
Se mandi dentro un segnale a risoluzione nativa gli scatti nn sono duvuti al tv
infatti il segnale della 360 è 1360x768. nativo!
Gia' lho collegato in hdmi con un cavo thomson
dvi-hdmi ma single perche' non sono riuscito a trovare un cavo dvi-hdmi dual non so se esiste , ma la risoluzione e' 1360x768 60 hz 1080p.
No, chiariamo, in vga la massima che puoi dargli è 1360*768 60hz; con l'hdmi il massimo che puoi dare è 1920*1080 60 hz
Gia' lho collegato in hdmi con un cavo thomson
Esempio
http://www.ixos.co.uk/en/ixos-products-detail.asp?PROID=103&Category=3&SubCat=11
Esempio
http://www.ixos.co.uk/en/ixos-products-detail.asp?PROID=103&Category=3&SubCat=11Dove lo compro un cavo di quel tipo ,dici che avendo montato un single link possa castrare la risoluzione della tv ? La sheda video e' un asus 7600 gt , il cavo dvi-hdmi da comprare per sruttare i 1080p quale mi consigli ( dual link ).
Dove lo compro un cavo di quel tipo ,dici che avendo montato un single link possa castrare la risoluzione della tv ? La sheda video e' un asus 7600 gt , il cavo dvi-hdmi da comprare per sruttare i 1080p quale mi consigli ( dual link ).
Se cerchi su ebay lo trovi quel cavo
drifter91
02-06-2007, 13:17
quale televisore mi consigliate fra questi due?
SAMSUNG LE37S86BD
SAMSUNG LE32R86BD
quale è il migliore?
ALESSIO78X
02-06-2007, 13:32
quale televisore mi consigliate fra questi due?
SAMSUNG LE37S86BD
SAMSUNG LE32R86BD
quale è il migliore?
il 32R86BD
Se cerchi su ebay lo trovi quel cavocavo alta definizione per connessioni DVI-HDMI, però ho la marca VIVANCO, questo di cui si e' parlato sopra puo' andar bene lo stesso ?
cavo alta definizione per connessioni DVI-HDMI, però ho la marca VIVANCO, questo di cui si e' parlato sopra puo' andar bene lo stesso ?
Cerca ixos hdmi e vedi tutti i risultati...
Cerca ixos hdmi e vedi tutti i risultati...Non riesco a trovare questo cavo ixos su ebay , oggi ho girato pure tutta Roma, mi hanno consigliato di prendere un adattatore dvi- hdmi ed un cavo hdmi-hdmi, tu me la sconsigli ? Cavi dvi- hdmi dual link sono introvabili, tu che mi consigli Sacd ?
Non riesco a trovare questo cavo ixos su ebay , oggi ho girato pure tutta Roma, mi hanno consigliato di prendere un adattatore dvi- hdmi ed un cavo hdmi-hdmi, tu me la sconsigli ? Cavi dvi- hdmi dual link sono introvabili, tu che mi consigli Sacd ?
Quello che ti hanno consigliato va bene ed è anche più versatile in previsione del futuro, però considera che l'adattatore costa in media 30€.
Hai ragione, ce ne erano tre e sono scomprasi:mbe:
Quello che ti hanno consigliato va bene ed è anche più versatile in previsione del futuro, però considera che l'adattatore costa in media 30€.
Hai ragione, ce ne erano tre e sono scomprasi:mbe:L'unico cavo dvi-hdmi che ho trovato e' un G&bl , pero' e' single link.
Giusto (http://cgi.ebay.it/HDMDF10-GeBL-Cavo-di-connessione-Digital-HDMI-DVI-Silve_W0QQitemZ150124766630QQihZ005QQcategoryZ32837QQrdZ1QQcmdZViewItem) per capirci (http://cgi.ebay.it/IXOS-XHT408-100-DVI-HDMI-CABLE-1METRE-SRP-80-NEW_W0QQitemZ230108343639QQihZ013QQcategoryZ32837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)....
qualcuno ha avuto modo di vedere i serie s8? ero interessato al 37s81,uso qasi esclusivamente per 360 e ps3...
Ragazzi potreste dare un'occhiata a questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486372 Edit: a posto risolto
Ciao
magari questo link può essere utile a capire le varie tipologie di interfaccia DVI
sia in single link, sia in dual link.(un grazie a sacd per avermi erudito...su questo tema);)
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20051123&page=connettori-07
murd39
nox1111-52
05-06-2007, 14:23
Ciao a tutti io sono molto interessato a comprare questa TV LCD nella versione da 23"...
Mi serve sopratutto come nuova TV da vedere a circa 2 metri e come monitor per PC (ma praticamente per i giochi) ....
Lo consigliereste o c'è di meglio ?!?
La sua risoluzione è supportata dai giochi PC?
In alternativa potrei prendere un buon monitor da 22" come il samsung 226bw però per vedere la TV mi servirebbe un decoder digitale e quindi sommata la cifra diventa paragonabile (circa 600-650 euri)
Che dite ? Alternative?
Grazie e ciao!
lukeskywalker
05-06-2007, 16:16
mi sottoscrivo intanto.
ho in previsione un nuovo acquisto.
cmq ora che sulla 360 si settano i colori "espansi" (uniti ovviamente a un bel settaggio)
mi interessava approfondire un po il discorso uniti ovviamente a un bel settaggio... mi daresti qualche dritta?
mt_iceman
08-06-2007, 20:39
preso oggi il 23". assolutamente positive le impressioni. casino royale su br è spettacolo puro. non sono abbonato a sky hd, ma devo dire che i canali cinema anche così sono di un'altro livello (prima avevo un lcd normale).
nox1111-52
08-06-2007, 21:09
preso oggi il 23". assolutamente positive le impressioni. casino royale su br è spettacolo puro. non sono abbonato a sky hd, ma devo dire che i canali cinema anche così sono di un'altro livello (prima avevo un lcd normale).
Ciao usi la TV anche come monitor? e se si come si vede il segnale PC ? e i giochi??
Fammi sapere grazie ciao!;)
mt_iceman
08-06-2007, 22:36
Ciao usi la TV anche come monitor? e se si come si vede il segnale PC ? e i giochi??
Fammi sapere grazie ciao!;)
volevo quotare il tuo messaggio solo ho visto che appunto volevi sapere come va a livello di monitor e io, almeno per ora, non l'ho testato. cmq nelle pagine dietro ne trovi di imrpessioni a riguardo. son più quelli che l'anno acquistato come monitor :sofico:
con i giochi, per quanto riguarda la ps3, benone...se non che di giochi decenti epr la ps3 non ce ne sono molti per non dire nessuno :asd:
pc, come ti dicevo prima, non ne ho idea. ;)
lukeskywalker
09-06-2007, 10:53
com'è lo scaler?
nox1111-52
11-06-2007, 20:33
volevo quotare il tuo messaggio solo ho visto che appunto volevi sapere come va a livello di monitor e io, almeno per ora, non l'ho testato. cmq nelle pagine dietro ne trovi di imrpessioni a riguardo. son più quelli che l'anno acquistato come monitor :sofico:
con i giochi, per quanto riguarda la ps3, benone...se non che di giochi decenti epr la ps3 non ce ne sono molti per non dire nessuno :asd:
pc, come ti dicevo prima, non ne ho idea. ;)
I giochi Pc intendevo ma probabilmente vissto la tua risposta non intendi usarlo per quello se lo fai dacci per cortesia le tue impressioni !:D
ciao a tutti,
ho preso anche io questa tv, da 32", e sono soddisfatto...
contrariamente a quello che pensavo si vede bene anche in analogico... ad una distanza adeguata si intende. I colori sono un po sparati con tutti gli effetti attivi ma basta smanettare un po' per trovare il giusto compromesso.
Volevo chiedere come funziona la garanzia. Devo per forza compilare la cartolina e spedirla? c'è l'alternativa di compilare il form sul sito registrando il prodotto però e lo stesso una seccatura.... cioè se non lo faccio cosa succede? se fra un anno ho problemi la garanzia non risponde?
ciao e grazie
ciao a tutti io sono interessato al tv lcd da 37 pollici r86 ma sono venuto a sapere che monta vari pannelli di cui uno veramente penoso.
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1200:1
178°/178°
72% NTSC
8ms
"A" / "PM0" -> T370XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sugli S86"
CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR0" -> V370H1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
600:1
176°/176°
75% NTSC
12ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione"
è vero cio che ho trovato?se si cosa mi consigliate di fare calcolando che devo attaccarci la xbox360!
Più vai su con la dimensione più facile che ti trovi un pannello samsung che lo riconosci per la S nella etichetta posteriore del tv, ho visto in giro pure 40S86 con pannello samsung....cmq nn è solo il pannello che fa un tv
bhe ma scusa se mi capita il pannello scarso cosa faccio?
bhe ma scusa se mi capita il pannello scarso cosa faccio?
Io nn definirei "scarso" semmai meno performante
ALESSIO78X
18-06-2007, 14:44
ragazzi scusate tanto ma se non mi aiutate a capire voi cosa succede al mio tv non so proprio che fare.
vi spiego, ho il 26R86BD, con la 360 in VGA........ mentre gioco vedo dei micro scatti durante i movimenti, non sempre, ad esempio con forza2 in tutta una gara ne vedrò una decina, ho testato la 360 sul mio monitor wide sempre alla risoluzione 1360x768 e questi scatti non si notano più come sul tv, ogni tanto si avverte qualcosa ma niente di che, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se sono scatti normali dei giochi oppure è il televisore che li fa fare?
il fatto è che non so nemmeno se poterei cambiarlo ormai sono passati 6 mesi e questo era l'ennesimo che mi ridava l'assistenza, ma ormai me lo hanno dato a meta maggio. aspetto vostre notizie.
ciao
ragazzi scusate tanto ma se non mi aiutate a capire voi cosa succede al mio tv non so proprio che fare.
vi spiego, ho il 26R86BD, con la 360 in VGA........ mentre gioco vedo dei micro scatti durante i movimenti, non sempre, ad esempio con forza2 in tutta una gara ne vedrò una decina, ho testato la 360 sul mio monitor wide sempre alla risoluzione 1360x768 e questi scatti non si notano più come sul tv, ogni tanto si avverte qualcosa ma niente di che, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se sono scatti normali dei giochi oppure è il televisore che li fa fare?
il fatto è che non so nemmeno se poterei cambiarlo ormai sono passati 6 mesi e questo era l'ennesimo che mi ridava l'assistenza, ma ormai me lo hanno dato a meta maggio. aspetto vostre notizie.
ciao
Ti rispondo di qua:
Hai provato con un'altra xbox attaccata al tuo tv?
Entra nel menù di servizio del tv e cerca la voce riguardante il contrasto dinamico del tv e vedi se è dsattivato, sulla serie R72 era attivo di default e a qualcuno dava problemi.
La sequenza per entrare è info/menù/mute/power il tutto partendo dal tv in standbye.
Non cambiare nulla se nn voci che si riferiscono al contrasto dinamico, e se cambi qualche valore cambiane solo uno alla volta e segnati il valore originale, nn ti affidare alla voce reset a valori di fabbrica, perchè nn sono i valori che hai in questo momento.
ALESSIO78X
19-06-2007, 14:12
Ti rispondo di qua:
Hai provato con un'altra xbox attaccata al tuo tv?
Entra nel menù di servizio del tv e cerca la voce riguardante il contrasto dinamico del tv e vedi se è dsattivato, sulla serie R72 era attivo di default e a qualcuno dava problemi.
La sequenza per entrare è info/menù/mute/power il tutto partendo dal tv in standbye.
Non cambiare nulla se nn voci che si riferiscono al contrasto dinamico, e se cambi qualche valore cambiane solo uno alla volta e segnati il valore originale, nn ti affidare alla voce reset a valori di fabbrica, perchè nn sono i valori che hai in questo momento.
ho provato un altra xbox e sempre lo stesso discorso, dopo provo anche a ricomprare il cavo vga cosi per levarmi anche il dubbio dei pin rovinati, proverò a fare come dici ma non è che il tv potrebbe avere problemi di refresh video?
ho provato un altra xbox e sempre lo stesso discorso, dopo provo anche a ricomprare il cavo vga cosi per levarmi anche il dubbio dei pin rovinati, proverò a fare come dici ma non è che il tv potrebbe avere problemi di refresh video?
Può anche essere quello, ma è più semplice provare un'altra consolle
ALESSIO78X
19-06-2007, 16:12
Può anche essere quello, ma è più semplice provare un'altra consolle
ti sto dicendo che l'ho provata un altra consolle, questi giorni mi sono fatto prestare una 360 da un mio amico e il discorso non è cambiato, sempre scatti, il manuale indica comunque i 60HZ per la risoluzione 1360x768 ed è anche indicata come risoluzione ottimale! ma che cavolo so sti scatti, o sono io che li noto ma sono una cosa normale del gioco oppure c'è qualcosa che non va, non riescoa trovare nessuno in nessun forum che ha di questi problemi. non trovi nulla sul refresh video in rete?
ciao grazie sacd
ti sto dicendo che l'ho provata un altra consolle, questi giorni mi sono fatto prestare una 360 da un mio amico e il discorso non è cambiato, sempre scatti, il manuale indica comunque i 60HZ per la risoluzione 1360x768 ed è anche indicata come risoluzione ottimale! ma che cavolo so sti scatti, o sono io che li noto ma sono una cosa normale del gioco oppure c'è qualcosa che non va, non riescoa trovare nessuno in nessun forum che ha di questi problemi. non trovi nulla sul refresh video in rete?
ciao grazie sacd
Hai anche provato con un gioco per pc connettendo il tv e forzando da pannello di controllo della scheda video il v-sink su on per vedere se lo noti ugualmente?
ALESSIO78X
19-06-2007, 16:49
Hai anche provato con un gioco per pc connettendo il tv e forzando da pannello di controllo della scheda video il v-sink su on per vedere se lo noti ugualmente?
il mio pc è molto vecchio e non ha nemmeno risoluzioni 16:9, arriva massimo a 1024x768, poi non credo che riuscirebbe a far partire un gioco.
il mio pc è molto vecchio e non ha nemmeno risoluzioni 16:9, arriva massimo a 1024x768, poi non credo che riuscirebbe a far partire un gioco.
Nn ti preoccupare a quella risoluzione andrebbe anche bene,ma che pc è?:mbe:
ciao a tutti io sono interessato al tv lcd da 37 pollici r86 ma sono venuto a sapere che monta vari pannelli di cui uno veramente penoso.
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
178°/178°
72% NTSC
8ms
"A" / "PM0" -> T370XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sugli S86"
CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR0" -> V370H1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
600:1
176°/176°
75% NTSC
12ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione"
è vero cio che ho trovato?se si cosa mi consigliate di fare calcolando che devo attaccarci la xbox360!
io ho appena preso il 37"....
http://img521.imageshack.us/img521/7670/cimg0614xu7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=cimg0614xu7.jpg)
nn so ke pannello monti, ma la qualità è veramente spettacolare....
ho il pc, x il momento, collegato in vga, dato che è in arrivo l'ATI HD2900XT che collegherò in HD...
in HD, attualmente, ho collegato la playstation 3... beh dire magnifico è poco ;)
ciauzzz
Andrea
Su ebay,in vari negozi,tutta la serie r86 costa in media 150 euro in meno rispetto ai negozi on line,garanzia italia 2 anni ecc,why?Il 23 pollici si trova tra i 500 e i 550 euro
Su ebay,in vari negozi,tutta la serie r86 costa in media 150 euro in meno rispetto ai negozi on line,garanzia italia 2 anni ecc,why?Il 23 pollici si trova tra i 500 e i 550 euro
Ciao io con una ricerca sui motori internet dei prezzi ho preso un bellissimo LE26R86BD... mi è arrivato ieri da uno shop di Milano el*****ca di***nt... pagato 599 euri invece dei 799 di listino (prezzo delle varie catene della mia città) è arrivato perfettamente imballato (addirittura con un telaio in legno a prova di corriere deficiente!!) con regolare fattura (così recupero il 20% l'anno prossimo dallo stato) e garanzia di 24 mesi, mauale italiano e dulcis in fundo, senza pixel rovinati, anche perchè, mi ha spiegato la gentile operatrice del call center dello shop, che il loro LCD ha garanzia europea invece che Italia e quindi non gode della garanzia suppletiva di Samsung Italia "pixel zero" per i primi sei mesi di vita.
Comunque mi sono risparmiato ben 200 euro ripsetto ai vari Tro**, Sat**n Eur**i*s ecc.!!!
Scusate se è poco
Bye
Ciao io con una ricerca sui motori internet dei prezzi ho preso un bellissimo LE26R86BD... mi è arrivato ieri da uno shop di Milano el*****ca di***nt... pagato 599 euri invece dei 799 di listino (prezzo delle varie catene della mia città) è arrivato perfettamente imballato (addirittura con un telaio in legno a prova di corriere deficiente!!) con regolare fattura (così recupero il 20% l'anno prossimo dallo stato) e garanzia di 24 mesi, mauale italiano e dulcis in fundo, senza pixel rovinati, anche perchè, mi ha spiegato la gentile operatrice del call center dello shop, che il loro LCD ha garanzia europea invece che Italia e quindi non gode della garanzia suppletiva di Samsung Italia "pixel zero" per i primi sei mesi di vita.
Comunque mi sono risparmiato ben 200 euro ripsetto ai vari Tro**, Sat**n Eur**i*s ecc.!!!
Scusate se è poco
Bye
Complimenti per l'acquisto!!Infatti,secondo me,200 euro in meno valgono il rischio di un pixel bruciato (poi se son 2 o 3 vabbè si parla di sfiga),a te è andata alla grande,ottimo.I prezzi di ebay,quindi,si riferiscono sicuramente a tv con garanzia europea,vabbè,secondo me conviene rischiare
P.S. : che tipo di pannello monta?
Complimenti per l'acquisto!!Infatti,secondo me,200 euro in meno valgono il rischio di un pixel bruciato (poi se son 2 o 3 vabbè si parla di sfiga),a te è andata alla grande,ottimo.I prezzi di ebay,quindi,si riferiscono sicuramente a tv con garanzia europea,vabbè,secondo me conviene rischiare
I 26 che ho visto io erano tutti samsung
ALESSIO78X
20-06-2007, 14:32
Scusate se è poco
Bye
ce la colleghi la 360?
ALESSIO78X
20-06-2007, 14:40
Nn ti preoccupare a quella risoluzione andrebbe anche bene,ma che pc è?:mbe:
e che dovrei fare? vedere se scattano anche i giochi per pc?
senti oggi ho provato a giocare senza hard disk e la situazione sembrava leggermente migliorata e in effetti quella dell'assistenza mi aveva detto prima di mandare la 360 in assistenza di provare a giocare senza hard disk ma io ho controllato solo se si vedesse o meno il tearing e non ho visto se scattava o meno, può essere penso che l'hard disk causi questi scatti, stasera farò altre prove e ti dirò, ma ci credo poco che non sia la tv.
intanto sto contattando la samsung via mail per chiedere il modello che avevo prima, il 26R73BD, ma mi stanno facendo storie.
ciao
Il pannello è un S
... non posseggo la x-box 360... quindi non posso essere d'aiuto, stamani ho preso il DVD recorder della Samsung 156 con 1080i appena mi arriva il cavo HDMI Monster Cable che ho preso su e-bay vi dico anche se si vedono meglio i DVD.
Ciao
ragazzi con l xbox 360 mi date qualche dritta sui vari parametri da settare e configurare per giocarci al meglio con il 26' in VGA ?
please, sentivo parlare di impostare i colori espansi, ma dove ? basta quello? sul tv non devo fare niente?
ragazzi con l xbox 360 mi date qualche dritta sui vari parametri da settare e configurare per giocarci al meglio con il 26' in VGA ?
please, sentivo parlare di impostare i colori espansi, ma dove ? basta quello? sul tv non devo fare niente?
Leggi la prima pagina di questo forum ci sono tutti i settaggi migliori...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376
provati alcuni.... funzionano!
bellissimo gherf complimenti..:)
Leggi la prima pagina di questo forum ci sono tutti i settaggi migliori...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376
provati alcuni.... funzionano!
grazie, provero':)
ALESSIO78X
21-06-2007, 14:32
I 26 che ho visto io erano tutti samsung
HO NOTATO che giocando off-line gli scatti diminuiscono, praticamente se tengo la consolle completamente scollegata allora sembra che gli scatti diminuiscano, invece se gioco sempre off-line ma con la consolle comunque collegata gli scatti ci sono ugualmente, a questo punto sembra che la consolle sia influenzata dalla linea, ma dovrebbero essere tutte le 360 in generale a comportarsi cosi perchè gia ne ho provate due su sto tv, e comunque resta il fatto che i scatti sul monitor non si notano almeno in forza2.
nox1111-52
21-06-2007, 19:32
qual è il termine per usufruire dello sconto del 20% per acquisto decoder digitale terrestre qualcuno lo sa?
qual è il termine per usufruire dello sconto del 20% per acquisto decoder digitale terrestre qualcuno lo sa?
NN è uno sconto...:muro:
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a queste due offerte? acer at3720 component 2hdmi 2 scart vga e tv tuner---699 euro
lg 42lc3r---999 euro
uso principale 360 ps3 e un po' di tv..
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a queste due offerte? acer at3720 component 2hdmi 2 scart vga e tv tuner---699 euro
lg 42lc3r---999 euro
uso principale 360 ps3 e un po' di tv..
Forse hai sbagliato thread :D
giuseppe_dc
22-06-2007, 09:59
La settimana scorsa ho acquistato il 32R86.
Ieri ho provato ad attaccare il PC ma non vedo nulla.
Mediante il telecomando non riesco a commutare su PC, mi fa solo vedere Est1 e Est2.
E' come se non vedesse per nulla il segnale del PC.
Prima di riportarlo indietro vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Il PC l'ho collegato tramite un cavo D-Sub 15 (con 14 pin sull'interfaccia, comprato così; l'ho provato con un monitor normale e va bene, quindi non credo che su quel pin ci siano segnali importanti, magari è inutilizzato).
Ciao
Giuseppe
Risoluzione e frequenza provate grazie:read:
ALESSIO78X
22-06-2007, 13:48
ho provato anche un dvd con la 360 e si notano anche li degli scatti.
cavolo!
ho provato anche un dvd con la 360 e si notano anche li degli scatti.
cavolo!
Se il dvd lo vedi dalla xbox, prova con un lettore da tavolo o dal pc
gherf qualke screen in azione con la play?
grazie
Crazy Joker
22-06-2007, 22:39
Ragazzi vorrei farvi qualche domanda sul 26R86 dato che su internet non sono ancora riuscito a trovare una scheda tecnica dettagliata!
-Quali sono le dimensioni della tv?
-Per sapere se monta il panello migliore quale dicitura devo guardare?
-Quali conessioni ha?
-Ha il vga ?
-Se attacco l'xbox 360 o il pc riesco a sfruttare la risoluzione nativa della tv (1366x768) oppure la blocca 1280x768(come i philips)?
-ha anche il digitale terrestre incluso?
lukeskywalker
23-06-2007, 08:43
Ragazzi vorrei farvi qualche domanda sul 26R86 dato che su internet non sono ancora riuscito a trovare una scheda tecnica dettagliata!
-Quali conessioni ha?
-Ha il vga ?
-Se attacco l'xbox 360 o il pc riesco a sfruttare la risoluzione nativa della tv (1366x768) oppure la blocca 1280x768(come i philips)?
http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le26r86bdxxec.asp?page=Specifications
Crazy Joker
23-06-2007, 11:14
http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le26r86bdxxec.asp?page=Specifications
Grazie c'ero pure andato , ma non avevo visto la scritta "specifiche tecniche" :stordita: che sbadato :doh:
Credo proprio che prenderò il 32" dato che le dimensioni rientrano in quelle di camera mia!
Raga ma gli 8000:1 di contrasto , sono effettivi oppure un magheggio della samsung? :read:
lukeskywalker
23-06-2007, 11:15
soliti magheggi della samsung, ma anche di altre marche.
Grazie c'ero pure andato , ma non avevo visto la scritta "specifiche tecniche" :stordita: che sbadato :doh:
Credo proprio che prenderò il 32" dato che le dimensioni rientrano in quelle di camera mia!
Raga ma gli 8000:1 di contrasto , sono effettivi oppure un magheggio della samsung? :read: è riferito ad una misurazione
dinamica del contrasto,(contrasto dinamico) che viene ottenuto agendo sul processo d'immagine modificando il contrasto sul segnale stesso,mentre nella realtà dovrebbe riferirsi ad un contrasto nativo nn manipolato.
Crazy Joker
23-06-2007, 11:52
è riferito ad una misurazione
dinamica del contrasto,(contrasto dinamico) che viene ottenuto agendo sul processo d'immagine modificando il contrasto sul segnale stesso,mentre nella realtà dovrebbe riferirsi ad un contrasto nativo nn manipolato.
Quindi arriva a 8000:1 se ci smanetti un pò giusto?
gherf qualke screen in azione con la play?
grazie
eccoti alcuni screen.... anke se nn rendono come dal vivo ;)
questo è il bluray di casino royale
http://img368.imageshack.us/img368/5940/cimg0617ub4.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=cimg0617ub4.jpg)
questi invece con la play3 in action
http://img369.imageshack.us/img369/8545/cimg0621ie4.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=cimg0621ie4.jpg)
http://img368.imageshack.us/img368/5862/cimg0623qz8.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=cimg0623qz8.jpg)
Ciao ragazzi
sono entrato nel Service Menu del mio nuovo LE26R86BD, premendo i tasti del tecomando con la TV in standby:
INFO + MENU + MUTE + POWER
...purtroppo però navigando nei vari menu, credo nel primo o secondo menù, forse ho spostato inavvertitamente la posizione della funzione READY... non ricordo più se di default era su OFF o ON.
Potreste aiutarmi a ricordarlo?
Se premessi la funzione RESET avrei paura di perdere tutti i settaggi di fabbrica... e quindi ho preferito non combinare altri guai!
Grazie a chiunque mi sia di aiuto.
Se premessi la funzione RESET avrei paura di perdere tutti i settaggi di fabbrica...
Ecco appunto nn lo fare.....
cavoli gherf,neanche lo stick a destra hai tolto...
p.s. a che distanza lo vedi? perche' io saro' a 2 metri circa quando gioco e circa 4 quando sono steso sul letto
secondo voi,per un uso semplicemnete ludico,360-ps3,poca tv e pochissimi dvd,la serie s perde molto? soprattutto perche' poi io ho gia' il digitale a parte,quindi potrei optare per il 37s81,un hdmi in meno,ma secondo voi il pannello rende lo stesso?
p.s. vedo in giro anche molti r81..sarebbe la serie r senza digitale?
gherf la base da tavolo era gia' montata e l'hai smontata per metterlo a muro o non e' gia' montata?
cavoli gherf,neanche lo stick a destra hai tolto...
p.s. a che distanza lo vedi? perche' io saro' a 2 metri circa quando gioco e circa 4 quando sono steso sul letto
le foto le ho fatte quand'era fresco fresco di magazzino... ora ho tolto tutto...
cmq io lo uso solo con il pc e la play3.... quando uso il pc sono a 1,5m e lo vedo da paura... a 2m con la play3 e stesso risultato....
se lo usi come tv secondo me 3m sono ideali...
bluray e hddvd anke 1,5m/2m vanno bene ;)
la base purtroppo era già montata con quattro viti... ho faticato un po' a togliere le viti xkè nn avendo un cacciavite a calamita nn riuscivo a estrarle dal buco :muro:
cmq ho visto un s71 in azione, con i miei stessi apparati collegati, e la differenza devo dire che si nota... nn esageratamente, ma si nota ;)
ciauzz
Andrea
su cosa lo noti se posso?
meglio per me che sia gia' montata,non mi fido dei supporti a parete..:D
Sono daccordo,x PS3,XBOX360 e TV,è l'ideale; ma nn mi dire che si vede da paura con il pc, con applicazioni desktop a 1360x768 con un 37",già il 26"che ho in sign è troppo x quella res.(max un tv 23").
pedro_se_rooot
24-06-2007, 13:03
allora dopo un velocissimo test posso dire
w vista + 8800gtx (hdmi) la qualità del segnale è identica alla vga
w xp + 8800gtx (hdmi) overscan pauroso.
io ho il 23"
strano l'overscan su questo monitor..
Sono daccordo,x PS3,XBOX360 e TV,è l'ideale; ma nn mi dire che si vede da paura con il pc, con applicazioni desktop a 1360x768 con un 37",già il 26"che ho in sign è troppo x quella res.(max un tv 23").
x il mio uso lo vedo da dio (giochi)... e ovvio che nn vado a prendere un tv lcd se devo usare autocad ;)... poi dipende da quello che vuoi te e da che distanza stai... io x giocare lo trovo spettacolare...
x "me"
la differenza con s71 la noto soprattutto nei colori... molto più "vivi" in r86
ok..scusa pero',io ti chiedevo rispetto ad un s81...:stordita:
ah,la base per quanto l'abba usata poco,ti sembrava stabile?
p.s. mi diresti per quella a muro cos hai usato..
nox1111-52
24-06-2007, 20:40
No appunto ma lo puoi scalare dal canone l'anno dopo quindi alla fine un risparmi c'è o sbaglio?:mbe:
No appunto ma lo puoi scalare dal canone l'anno dopo quindi alla fine un risparmi c'è o sbaglio?:mbe:
Per me c'è una bella differenza fra sconto e detrazione irpef, visto che lo sconto nn tiri fuori i soldi prima, mentre con questo tu li tiri fuori comunque e poi forse li recuperi l'anno prossimo se nn cambia niente nel frattempo...
ah,la base per quanto l'abba usata poco,ti sembrava stabile?
p.s. mi diresti per quella a muro cos hai usato..
la base nn l'ho mai usata... cmq ad occhio è molto stabile... rispetto al televisore ha un bel peso...
come supporto a muro ho preso quello della meliconi che ha la possibilità di inclinare verso il basso di 15° il pannello... pesa quasi più il supporto che il televisore ;)
è bello massiccio... ovviamente è meglio nn avere muri di cartongesso... anke se credo che regga anke su questi ;)
ciauzz
@gherf.
infatti i giochi x pc li ho esclusi condivido spettacolari! proprio x la dimensione del display (visto che oltre al Sam 26"li gioco anche con il plasma 42")parlavo solo di pc puro a 1360x768 con un 37 o 42 che sia se nn stai ad almeno 3metri possibilmente con un sistema wireless,vedi i pixel grandi come case:D (qui entra in ballo l'importanza di un full hd (samsung LE40F71) nativa 1920x1200 (1920x1080).
Ciao
ALESSIO78X
25-06-2007, 14:47
-Quali conessioni ha?
-Ha il vga ?
CIAO
se posso darti un consiglio lascia perdere questo tv se devi usarlo esclusivamente per la 360, non è un granche, io nei giochi noto dei fastidiosi scatti.
ciao
primo e unico credo..mai sentito diq uesti problemi..sicuro sia la tv il problema?
primo e unico credo..mai sentito diq uesti problemi..sicuro sia la tv il problema?
Effettivamente alessio78x ha avuto poca fortuna con i samsung.
Il Castiglio
25-06-2007, 20:07
come supporto a muro ho preso quello della meliconi che ha la possibilità di inclinare verso il basso di 15° il pannello... pesa quasi più il supporto che il televisore ;)
è bello massiccio... ovviamente è meglio nn avere muri di cartongesso... anke se credo che regga anke su questi ;)
Ma il supporto a muro come si monta ?
Si fa da soli o ci vuole il muratore ?
Ma il supporto a muro come si monta ?
Si fa da soli o ci vuole il muratore ?
Con il trapano e i tasselli....
ALESSIO78X
26-06-2007, 13:49
sai come si dice dalle mie parti.... sicura è solo la morte, te l'ho detto, con questo modello noto dei disturbi che con il 26R73 non notavo, secondo me è il tv ed infatti non lo consiglio. se tu hai visto solo questo samsung con la 360 allora non te ne renderai mai conto ma ti assicuro che in VGA non va benissimo come dite voi. poi ho visto il diagramma a blocchi e ho notato che non ci sono dei convertitori A/D, cioè un convertitore da segnale analogico a segnale digitale e forse potrebbe essere quello, comunque ad esempio in forza 2 ogni tanto si vede sto scattino per lo più in curva che infastidisce parecchio, gears of war non ti sto nemmeno a dire quanto scatta.
ciao
Buongiorno a tutti ragazzi!
Domanda: parlando di un LE32R86BD e di digitale terrestre integrato:
1) E' vero che non è possibile usufruire dei canali PPV come mediaset premium e La 7 carta+ ?
2) E' possibile a questo punto collegare all'LCD il mio decoder digitale?
3) Secondo voi un DVD visto con una Play2 si vedrà pessimo e/o a scattoni?
Grazie per il vostro tempo
Putroppo la scelta è un po' difficile , in negozio sembrano quasi tutti fighissimi gli Lcd.. ma trasmettono quei filmati per risaltare la nitidezza dell'immagine...
Fabio
Crazy Joker
26-06-2007, 16:26
Ciao ragazzi ho fatto un pò di giri per i negozi ma del 32R86 neanche l'ombra.
Però ho notato altri 2 modelli:
-32R87
-32R89
Ho provato a vedere sul sito della samsung ma non gli ho trovati , sapete mica che differenze ci sono dal 32R86??
Il negoziante mi ha detto che sono nuovi modelli con qualcosina in + , solo che non mi hanno saputo dire quale differenza ci fosse dal 32R86 :muro:
Buongiorno a tutti ragazzi!
Domanda: parlando di un LE32R86BD e di digitale terrestre integrato:
1) E' vero che non è possibile usufruire dei canali PPV come mediaset premium e La 7 carta+ ?
2) E' possibile a questo punto collegare all'LCD il mio decoder digitale?
3) Secondo voi un DVD visto con una Play2 si vedrà pessimo e/o a scattoni?
Grazie per il vostro tempo
Putroppo la scelta è un po' difficile , in negozio sembrano quasi tutti fighissimi gli Lcd.. ma trasmettono quei filmati per risaltare la nitidezza dell'immagine...
Fabio
1: Sì Come altri
2: Sì
3: No il meglio con il collegamento in component
Crazy Joker
26-06-2007, 17:17
Ciao, ti posso solo dire che il modello 32R87 ha la "spada" di colore nero e non trasparente come nel modello R86. l'altro modello non lo ho mai visto!
Sono entrato anche io del club, e a giorni dovrebbe arrivarmi il mio bel 32R86BD !
ahh quindi a parte l'estetica non cambia niente giusto???
alessio ma una marea di gente ha il 32 r86 e onestamente sei il primo che sento avere un problema così..
gli unici scatti che ricordo io sul mio acer furono quando impostai i 1080i..probabilmente li digeriva male..
secondo me dovresti vedere bene il collegamento e vedere bene anche la risolzuione a cui l'hai impostato oltre che il refresh..
sai come si dice dalle mie parti.... sicura è solo la morte, te l'ho detto, con questo modello noto dei disturbi che con il 26R73 non notavo, secondo me è il tv ed infatti non lo consiglio. se tu hai visto solo questo samsung con la 360 allora non te ne renderai mai conto ma ti assicuro che in VGA non va benissimo come dite voi. poi ho visto il diagramma a blocchi e ho notato che non ci sono dei convertitori A/D, cioè un convertitore da segnale analogico a segnale digitale e forse potrebbe essere quello, comunque ad esempio in forza 2 ogni tanto si vede sto scattino per lo più in curva che infastidisce parecchio, gears of war non ti sto nemmeno a dire quanto scatta.
ciao
Su un altro forum ho sentito di un problema simile,io vorrei prendere il 23r86,ora sono indeciso.
ALESSIO78X
27-06-2007, 13:44
Su un altro forum ho sentito di un problema simile,io vorrei prendere il 23r86,ora sono indeciso.
qualè il forum?
ALESSIO78X
27-06-2007, 13:46
alessio ma una marea di gente ha il 32 r86 e onestamente sei il primo che sento avere un problema così..
ti posso dire che molti non sanno guardare e non vedono quello che non vogliono vedere.
io comunque la collego in vga!
ALESSIO78X
27-06-2007, 13:47
gli unici scatti che ricordo io sul mio acer furono quando impostai i 1080i..probabilmente li digeriva male..
secondo me dovresti vedere bene il collegamento e vedere bene anche la risolzuione a cui l'hai impostato oltre che il refresh..
il refresh non posso modificarlo, quello fa parte del tv e non è che lo decido io, la risoluzione c'è poco da impostare, 1360x768 in vga, tutto qui.
resta il fatto che se potessi riprenderei il 26R73BD, vi ripeto comunque che se avete avuto solo questo samsung non ve ne potete rendere conto.
non e' che magari sei a 50 hertz? sicuro di essere a 60? controlla...
te lo dico perche' una marea di conoscenti ce l'hanno e tutti dicono essre ottimo..
ALESSIO78X
27-06-2007, 14:48
non e' che magari sei a 50 hertz? sicuro di essere a 60? controlla...
te lo dico perche' una marea di conoscenti ce l'hanno e tutti dicono essre ottimo..
se non ero a 60 HZ non partivano nemmeno i giochi.
che ti devo dire, sarò io che ho il cervello bacato.
non è che potrei parlare con qualcuno di questi tuoi conoscenti, magari via xboxlive?
fammi sapere cosi vedo di risolvere.
ciao grazie
qualè il forum?
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373376
se non ero a 60 HZ non partivano nemmeno i giochi.
che ti devo dire, sarò io che ho il cervello bacato.
non è che potrei parlare con qualcuno di questi tuoi conoscenti, magari via xboxlive?
fammi sapere cosi vedo di risolvere.
ciao grazie
non so' se e' il tuo caso,ma la maggior parte ha il 32-37r86 o s..parlando non mi hanno mai detto di questo cose..ma non puoi fare recesso?
ALESSIO78X
28-06-2007, 13:49
non so' se e' il tuo caso,ma la maggior parte ha il 32-37r86 o s..parlando non mi hanno mai detto di questo cose..ma non puoi fare recesso?
non posso chiedere il recesso perchè il tv l'ho comprato a dicembre e non era questo modello, prima avevo il 26R73BD e l'ho cambiato per problemi di pixel almeno 7 volte, cosi a maggio mi hanno offerto questo modello in cambio e ho accettato, ma mai l'avessi fatto, sono arrivato alla conclusione che non è rotto il tv ma è proprio il modello che ha problemi in vga con la 360, poi te l'ho detto, se non hai avuto altri samsung non te ne puoi rendere conto, il problema è che alla samsung mi dicono che non posso riavere il modello che avevo prima, infatti sto pensando di far intervenire un avvocato in quanto gli ho detto che non sono soddisfatto del prodotto che loro mi hanno rifilato e loro se ne sono infischiati letteralmente.
io ho buttato l'occhio su un 40r51b a 859 euro..non e' certo nuovo,masolo per giocare..ma il sogno rsta il sony,anche il 40v2500 mi baterebbe..:D
Il Castiglio
29-06-2007, 19:20
Nel sito €nx ho visto questi 3 modelli Samsung praticamente allo stesso prezzo (1.400):
40M71B
40R86BD
40R86W
Quali sono le differenze principali ? e, in sintesi, qual'è il migliore ?
Moloch666
30-06-2007, 15:54
cè la nuova serie N87BD,da 40 e 46 pollici..io prenderei in considerazione quella ;) anche perchè il 40 pollici si trova online a partire da 1600€...
ragazzi io credo che puntero' al LE 40R86BD
il prezzo piu' bassop che ho visto è di 1200€
sapete se ci sono altre offerte a meno prezzo?
screen please..della modalita' tv anche..p.s. non accusi scie,scatti o problemi con i giochi?
ALESSIO78X
03-07-2007, 15:42
Non accusa nulla, nessuna scia nessuno scatto ne problemi di vsync.
E' semplicemente superbo.!
per gli screen forse questa sera riesco a fare qualcosa!
guarda bene la 360 in vga, vedi se riesci a notare degli scattini, non tipo cali di frame ma come se per una frazione di secondo si ferma tutto, ciao.
ALESSIO78X
04-07-2007, 14:01
Ho appena finito una massiccia sezione con forza motorsport 2 e NO, nessun micro scatto o quant'altro.
Questo televisore è superbo !
L'unica cosa che mi sta un po in culo, è che per arrivare al "PC" devo cliccare 4 volte sul tasto Source.
a l'unica cosa che ti sta un po in culo è che per arrivare a selezionare pc devi spingere 4 volte il tasto, io invece pensa un po che gioco a scatti e sai che me ne fregherebbe di spingere 4 volte il tasto.
scommetti che se vengo io gli scatti te li trovo?
alessio,effettivamente potresi fare un video..ci potrebbe aiutare,acnhe chi come me e' indeciso tra un sony e un samsung..
ALESSIO78X
04-07-2007, 16:13
proverò, ma non ho l'apparecchiatura!
nox1111-52
04-07-2007, 20:30
prova con un cellulare magari basta....
Per gli altri: la storia del pannello + o meno buono come si riassume??
Domani vorrei comprare il 23" ma non so risalira dalla sigla al tipo di pannello
prova con un cellulare magari basta....
Per gli altri: la storia del pannello + o meno buono come si riassume??
Domani vorrei comprare il 23" ma non so risalira dalla sigla al tipo di pannello
Quello con la S dovrebbe essere il migliore
nox1111-52
05-07-2007, 19:58
Grazie.. ma dove lo leggo??
Grazie.. ma dove lo leggo??
Sull'etichetta dietro il televisore alla fine della sigla completa c'è la famosa lettera
nox1111-52
05-07-2007, 20:24
ok grazie proverò a guardare alcuni modelli;)
ragazzi non vorrei andare ot ma sto valutando l'acquisto di questo tv e vorrei capire una cosa: volendo guardare dei divx in alta definizione (720p) come posso fare oltre che collegando il pc ? in streaming tra pc e xbox360 ci si riesce lo stesso ?
avete provato voi ? :stordita:
Scusa, ma nn si è capito molto del tuo problema da come lo hai descritto...
Ciao,
per fare streaming esistono programmi tipo il Tversity ci sono anche diverse guide (le puoi trovare sul sito di xbox-tribe.org)
Personalmente stavo cercando un lettore da tavolo che abbia un hard disk integrato in modo da "emulare" quello che faceva la mia XBOX-1 e cioè fare storage di film.
Xò al momento credo che rimarrò con il pc e il mio mitico bsplayer!
(mi scoccia solo lasciare acceso anche il computer)
ma l'xbox360 non si connette direttamente con il pc se questo ha il mediacenter ? io ho vista quindi dovrei andare tranquillo
cmq darò un occhiata su xboxtribe, grazie ;)
Ciao ragazzi
stamani ho acquistato un cavo HDMI per collegare il mio Samsung LE26R86 al DvD recorder sempre Samsung-R156....
Ho collegato il cavo HDMI dall'LCD al lettore pensando che trasportasse anche il segnale audio, come accadeva quando lo tenevo collegato con la scart.... ma mi appare una schermata per qualche secondo: SEGNALE AUDIO HDMI NON SUPPORTATATO
....in pratica l'audio non c'è e per ascoltare un film su DVD sia in stereo/DTS o Dolby digital sono costretto a collegare il cavo ottico dal lettore DVD all'amplificatore, invece prima lo tenevo collegato dal televisore all'ampli!!??
Volevo sapere se fosse normale...
il cavo che ho preso sulla baya è questo
http://www.big-is.com/photo/pictures/DSC_0017.jpg
Buon giorno ragazzi,
ora vado un secondo OT:
Mi sapete consigliare un buon lettore divx da tavolo ma che abbia le seguenti caratteristiche? :
- upscaling
- progressiv scan
- divx HD
- hard disk integrato (per fare storage di film)
- lan integrata
Non mi interessa il discorso che possa registrare su hd o su dvd, mi piacerebbe sostituire la mia XBOX1 (con la quale ora i divx li vedo gran male in rca) con questo lettore da tavolo
Grazie mille e scusate ancora per l'ot! :D
veramente la cosa interessa anche me, da quando ho scoperto che l'xbox360 non ha nemmeno un uscita hdmi, a meno che non vada ad acquistare la versione elite che deve ancora uscire e costerà una fortuna :muro:
fatemi sapere, grazie :help:
Forse ho risolto:
modifico la mia XBOX1 in modo da far upscale tutti i media a 720p tramite il cavo component!
fine OT :)
si può fare ?
puoi vederti anche un divx in 720p ? in streaming ?
mi scuso anch'io x gli ot ma vorrei prendermi questa tv e mi piacerebbe vederci anche qualche film in alta definizione, senza collegarci il pc e senza comprare (x ora) un lettore blue ray o hd dvd.
............... e che spero di comprarmi a settembre :D
grazie ;)
Ciao ragazzi
stamani ho acquistato un cavo HDMI per collegare il mio Samsung LE26R86 al DvD recorder sempre Samsung-R156....
Ho collegato il cavo HDMI dall'LCD al lettore pensando che trasportasse anche il segnale audio, come accadeva quando lo tenevo collegato con la scart.... ma mi appare una schermata per qualche secondo: SEGNALE AUDIO HDMI NON SUPPORTATATO
....in pratica l'audio non c'è e per ascoltare un film su DVD sia in stereo/DTS o Dolby digital sono costretto a collegare il cavo ottico dal lettore DVD all'amplificatore, invece prima lo tenevo collegato dal televisore all'ampli!!??
Volevo sapere se fosse normale...
il cavo che ho preso sulla baya è questo
http://www.big-is.com/photo/pictures/DSC_0017.jpg
Ciao anche io ho il tuo stesso problema : ho collegato il nortek 2802 hdmi al televisore in oggetto ma non risco a sentire l'audio con i dvix (dvd normali non li ho ancora provati). Ma a me il messaggio "audio non supportato" non lo da'. Ho scritto alla nortek e poi lo faro' anche con la samsung perche' questa storia dell'audio la trovo molto strana. Se risolvi ti prego di postare
Saluti
nox1111-52
13-07-2007, 22:13
Ciao Ragazzi ho comprato il samsung r8 da 23" la settimana scorsa, pagato 649...
All'inizio ho peregrinato un pò a trovarlo perchè trovavo solo pannelli A poi arrivato all'ultimo negozio, preso quasi dallo sconforto l'ho comprato lo stesso anche se il modello in esposizione era ancora un A...:(
Vabbè, mi son detto, si vede che sui 23" samsung non installa pannelli S che invece erano montati su tutti i pannelli dai 32" in su, da me visti...
Montato la pedana in due secondi...e mi cade l'occhio sull'etichetta...magia!!! E' un S !!!! :D Ma che botta di culo !!
Acceso...in 5 minuti si è sintonizzato automaticamente tutti i canali disponibili sia analogici che digitali ...una parola MERAVIGLIOSO !!
Vorrei spendere due parole sul tanto bistrattato digitale terrestre, io non so com'è da voi ma questo LCD in analogico non è migliore del mio vecchio (seppur ancora ottimo) triniton sony da 25", che ricordo, ha 9 anni sul groppone, anzi in alcuni casi prende la paga..
Certo dipende dal segnale ovvio, però i canali visti sul digitale terrestre sono un altro pianeta rispetto all'analogico !! Quindi sempre meglio averlo piuttosto che no, se non si ha sky,certo...
In definitiva dopo una settimana di utilizzo posso dire che: contrasto, colori e nitidezza d'immagine sono di prim'ordine e valgono i soldi spesi...
Però ha anche dei difetti: uno su tutti le casse fanno pettare i santi !!
Davvero improponibili, vuote e senz'anima come se fossero due cassette per mp3 del discount..
E poi l'immagine (almeno sul digitale) ogni tanto, sopratutto quando capita che una persona si muova velocemente su uno sfondo in movimento molto scuro o molto chiaro presenta degli sgrani evidenti ai bordi dell'oggetto in questione...:mbe:
Altre volte invece si vede uno sfondo "formicolante" sopratutto da vicino ma non so se imputare questi difetti come corollario di tutti i controlli elettronici che ha sto TV oppure al segnale in ingresso....:confused:
Qualcuno ne sa di più?
Non l'ho ancora testato con console (che non ho) e PC ma prometto che posterò le mie impressioni quando avrò sistemato tutto..
Ciao!
ALESSIO78X
14-07-2007, 21:54
Ciao Ragazzi ho comprato il samsung r8 da 23" la settimana scorsa, pagato 649...
All'inizio ho peregrinato un pò a trovarlo perchè trovavo solo pannelli A poi arrivato all'ultimo negozio, preso quasi dallo sconforto l'ho comprato lo stesso anche se il modello in esposizione era ancora un A...:(
Vabbè, mi son detto, si vede che sui 23" samsung non installa pannelli S che invece erano montati su tutti i pannelli dai 32" in su, da me visti...
Montato la pedana in due secondi...e mi cade l'occhio sull'etichetta...magia!!! E' un S !!!! :D Ma che botta di culo !!
Acceso...in 5 minuti si è sintonizzato automaticamente tutti i canali disponibili sia analogici che digitali ...una parola MERAVIGLIOSO !!
Vorrei spendere due parole sul tanto bistrattato digitale terrestre, io non so com'è da voi ma questo LCD in analogico non è migliore del mio vecchio (seppur ancora ottimo) triniton sony da 25", che ricordo, ha 9 anni sul groppone, anzi in alcuni casi prende la paga..
Certo dipende dal segnale ovvio, però i canali visti sul digitale terrestre sono un altro pianeta rispetto all'analogico !! Quindi sempre meglio averlo piuttosto che no, se non si ha sky,certo...
In definitiva dopo una settimana di utilizzo posso dire che: contrasto, colori e nitidezza d'immagine sono di prim'ordine e valgono i soldi spesi...
Davvero improponibili, vuote e senz'anima come se fossero due cassette per mp3 del discount..
E poi l'immagine (almeno sul digitale) ogni tanto, sopratutto quando capita che una persona si muova velocemente su uno sfondo in movimento molto scuro o molto chiaro presenta degli sgrani evidenti ai bordi dell'oggetto in questione...:mbe:
Altre volte invece si vede uno sfondo "formicolante" sopratutto da vicino ma non so se imputare questi difetti come corollario di tutti i controlli elettronici che ha sto TV oppure al segnale in ingresso....:confused:
Qualcuno ne sa di più?
Non l'ho ancora testato con console (che non ho) e PC ma prometto che posterò le mie impressioni quando avrò sistemato tutto..
Ciao!
quel formicolare è il movie plus.
Scusate per l'intromissione ma ho visto che si parlava del samsung LE 32R86BD.
Io ho un dvd recorder (che legge anche i divx) LG rh7500 che NON dispone di uscite hdmi.
Attualmente ho un normale CRT 28 pollici e vorrei sapere se questi nuovi lcd, con immagini "classiche" di normali lettori dvd rendono almeno alla pari del vecchio crt.
Non so se mi sono espresso con chiarezza ma non sono pratico nel campo...
Grazie a tutti, ciao.
Scusate per l'intromissione ma ho visto che si parlava del samsung LE 32R86BD.
Io ho un dvd recorder (che legge anche i divx) LG rh7500 che NON dispone di uscite hdmi.
Attualmente ho un normale CRT 28 pollici e vorrei sapere se questi nuovi lcd, con immagini "classiche" di normali lettori dvd rendono almeno alla pari del vecchio crt.
Non so se mi sono espresso con chiarezza ma non sono pratico nel campo...
Grazie a tutti, ciao.
La risposta è sì se hai un lettore dvd con upscaler a 720p sulla uscita hdmi
nox1111-52
15-07-2007, 21:57
Spero di risponderti con la mia esperienza personale...
Dunque io ho cambiato da crt a lcd Hd perchè mi serviva un oggetto che unisse il gioco per PC, console (che comprerò successivamente) e TV digitale (senza satellite) sfruttando una buona risoluzione visiva...(e che fosse possibilmente fico!):oink:
Però paragonando l'immagine in sè e la sua dinamicità/stabilità nei segnali analogici non c'è tanta differenza sopratutto se il crt è di buona qualità!
Credo che la grande differenza nei pannelli HD si possa notare solo con segnali che permettano di sfruttare a fondo la risoluzione maggiore (nn credo di dire fesserie anche se nn sono un tecnico del settore)
Quindi se non hai intenzione di usufruire di DVD in HD, console next-gen, o PC ad una risoluzione decente (i crt per i PC credo che siano mal visti come monitor) non comprarlo !!
Sopratutto se hai un buon televisore!
Credo di aver capito.
Io vedo divx e dvd "normali" e non ho nessuna console nè credo che la comprerò, e non credo che userò mai la tv come monitor; sarei intenzionato invece a mettermi il digitale terrestre...da quanto mi avete detto mi conviene restare al mio vecchio CRT.
Se qualcuno con le mie stesse esigenze è passato ad un LCD sarei lieto di parlargli :)
Ciao e grazie per le risposte.
nox1111-52
16-07-2007, 21:24
Scusate l'ignoranza ma nei lettori DVD che cos'è l'upscaler? e come si identifica nelle caratteristiche tecniche??
Ritornando al monitor oggi ho comprato un cavo della HDMI-DVi single link (32 eurini) per vedere almeno col portatile come si comportava ....
L'ho collegato nella porta HMDI-2 e tutto liscio lo schermo viene riconosciuto come samsung e settato dal pannello driver della scheda (geffo 7700) alla risolux di 1360x768 quindi PERFETTO !!:)
Sto postando scrivendo col portatile e utilizzando il monitor...una goduria !!!
Ho anche aggiunto un sistema 2.1 collegato all'uscita cuffie di sinistra e (scusate la battuta) la musica è cambiata di brutto!!
L'unica cosa è che così collegato nel menù audio non è possibile selezionare l'equalizzatore ......rimane in grigio....perchè?:confused:
Ho provato a far partire l'unico gioco che ho (gothic 3) ma questa risoluzione non è selezionabile quindi ho provato con la 1280x720 e devo dire che il risultato è soddisfacente ma siccome il pannello stira l'immagine a pieno schermo (niente bande nere) i bordi sono leggermente fuori schermo..
Come faccio a impostare la risoluzione di 1360x768 nel gioco?
Proverò a cercare....
Scusate l'ignoranza ma nei lettori DVD che cos'è l'upscaler? e come si identifica nelle caratteristiche tecniche??
E' il chip che si occupa di variare la risoluzione dell'immagine all'uscita del lettore.
I film in dvd sono nativi alla risoluzione 576p, mentre i tv hd ready sono nativi a 720p
nox1111-52
18-07-2007, 14:00
ma come faccio a vederlo nelle specifiche di un lettore da salotto???
mt_iceman
18-07-2007, 15:24
Qualcuno ne sa di più?
Ciao!
649€? un po' tanto. dal mediaworld sta a 599€.
ma come faccio a vederlo nelle specifiche di un lettore da salotto???
Basta leggere c'è scritto...
Io ho pagato il mio 32" 760Eurozzi
W la baya!
io il mio 26" (pannello S)...599 euro + 18,90 spese spedizione= 619 euri trovato su trovaprezzi.it
poi dulcis in fundo sono andato da Trony nella mia città per prendere il DVD-R156 sempre della Samsung che mi facesse anche l'upscaling dei dvd a 720p e 1080i (anche se non ho capito che differenza c'è fra i due come qualità d'immagine... sembrano uguali!) dove c'era una promozione e, da 179 euro, l'ho pagato 154 euro :ciapet:
a proposito gente, che dimensione mi consigliate di acquistare ? la distanza che avrò da parete dove poggia il divano e parete dove ci appendo la tv è di 3,8mt. prendo un 37' o un 40' ? :confused:
a proposito gente, che dimensione mi consigliate di acquistare ? la distanza che avrò da parete dove poggia il divano e parete dove ci appendo la tv è di 3,8mt. prendo un 37' o un 40' ? :confused:
Prendi pure un 40
grazie
come ultima cosa: prendendo un tv così grande mi conviene orientarmi su questo modello o magari optare x un full hd ? al momento non credo di utilizzare sorgenti a 1080p ma magari in futuro......
grazie
come ultima cosa: prendendo un tv così grande mi conviene orientarmi su questo modello o magari optare x un full hd ? al momento non credo di utilizzare sorgenti a 1080p ma magari in futuro......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=99
Leggi quanto ho scritto e hanno risposto qui
che tempismo :D
lo stavo giusto leggendo........
io mi stavo preoccupando + che altro x un discorso distanze ma credo di aver capito che non centra niente con la risoluzione. :stordita:
cmq legendo di là credo che un hd ready sia la scelta migliore x me, quindi resto x questo samsung. al momento il 40' l'ho trovato a 1200€ spedito. magari a settembre scende ancora un po', speriamo :sperem:
ciao a tutti, ho una domanda urgente da fare...
sono in procinto di comprare il modello da 23 o 26 poolici, vorrei sapere collegato al pc usandolo come monitor usando un adattatore dvi-i hdmi si vede decentemente....o se si vedono i pixel grossi come case, visto la risoluzione di soli 1366x768
grazie :D
ciaoooo
Ciao ragazzi!
ho visto oggi questo televisore lcd 32" (LE32R86BD), mi potete fare un riassunto dei pro e contro, perché legendo il thread non ho capito molto...
come distanza dal tv al divano avrei circa 2,5m e lo utilizzerei attaccato ad un lettore dvd con uscita HDMI (che devo prendere) e in futuro magari anche ad un HTPC..
Grazie mille!
nox1111-52
19-07-2007, 19:50
sono in procinto di comprare il modello da 23 o 26 poolici, vorrei sapere collegato al pc usandolo come monitor usando un adattatore dvi-i hdmi si vede decentemente....o se si vedono i pixel grossi come case, visto la risoluzione di soli 1366x768
ciaoooo
Io ho il 23" ed è perfetto! anzi peccato perchè potrebbe tenere una risoluzione maggiore (infatti i monitor 22" wide stanno a 1680x1050)
Per il 26 forse il discorso cambia un attimino se lo usi alla distanza tipica (50 cm) ...
ciaoooo
Io ho il 26R86 e si vede DIVINAMENTE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.