PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SanDisk Sansa

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

John85
09-07-2007, 22:12
allora...le albumart non è riuscito visualizzarle neanche a me...infatti uso temi solo testo il + completi possibile...le immagini originarie del sansa in effetti non si vedono,e neanche delle jpeg trasferite sul sansa tramite il media converter(quindi diventate bitmap)...bisognerebbe provare a metterle in jpeg o in bitmap manualmente

Quindi confermi anche tu che quano riproduci un file audio ti ritrovi le informazioni in formato testo sulla metà alta dello schermo e l'altra metà totalmente vuota??
Eppure dalle immagini del cell di QUESTO (http://www.rockbox-themes.org/index.php?res=176x220x16) indirizzo dovrebbero apparire delle barre diverse e non solo il testo...guarda ad esempio Black Glass o Blue Band...a me non compaiono in quel modo :confused:

DeMoN3
10-07-2007, 08:50
black grass forse mi si vede in quel modo,non ricordo(inteso con la barra stile wmp),l'altro non mi visualizza l'albumart...devo sbatterci un pò la testa...se trovi la soluzione per primo fammi un fischio...cmq prova a chiedere un parere nel thread ufficiale del rockbox di hwupgrade

howlwolves
10-07-2007, 20:30
scusate la mia niubbaggine.. :p

io ho un paio di problemi..

cioè ho messo su un paio di mp3.. e gli errori che ho riscosso sono questi..

1. su una cartella ho inserito 15 canzoni ma il sansa me ne legge solo 4?! (tutte mp3 e funzionanti su pc..)

2. su un altra cartella ho inserito 10 canzoni ma il sansa le prime 5 me le ha dupplicate (ma se poi vado sulle cartelle nel computer sono giuste)

3. sul sansa mi trovo un album dal nome "sconosciuto" con all'interno una decina di voci sempre "sconosciute"

e un errore solo del mio oppure capita anche a voi?!

grazie mille x la pazienza.. :D

DeMoN3
11-07-2007, 08:12
l'album sconosciuto e relative voci son le canzoni che il sansa "non ti legge"...questo è dovuto al fatto che il sansa si basa sulle informazioni id3,ovvero quelle informazioni che descrivono artista,album,genere,anno,nome traccia etc...che non c'entra nulla col nome del file...sistema le informazioni e te le leggerà correttamente

howlwolves
11-07-2007, 19:44
ma come è possibile che ho cancellato delle cartelle ma sul sansa risultano ancora?!? :mbe:

ho provato anche ad aggiornare.. ma niente

DeMoN3
11-07-2007, 20:20
vi avverto che per la guida sul rockbox@sansa dovete aspettare i primi di agosto...ora sto indaffaratissimo ocn i preparativi per il viaggio in inghilterra(+ che altro con la preparazione per il trinity...uff cheppalle)

John85
11-07-2007, 21:06
Sono finalmente riuscito a vedere i video con RockBox utilizzando VLC o WinFF per convertirli in MPEG2.
Resta ancora un mistero il perchè non visualizzi le foto....
Per il resto ho anche risolto il problema dei temi...ora vanno tutti benissimo

DeMoN3
12-07-2007, 08:17
allora quando farò 'sta benedetta guida mi dai una mano...ora ti mando un pm con il mio indirizzo msn

John85
12-07-2007, 19:19
Per chiunque voglia provare Rockbox in attesa di una guida in italiano, basta andare sul sito ufficiale (http://www.rockbox.org) del progetto e seguire le istruzioni e le varie guide presenti per il Sansa. E' un gioco da ragazzi installarlo...

@demon3: Hai provato ad aggiungere album musicali dopo aver installato RockBox? Io ho provato a farlo sincronizzando il dispositivo con WMP11, ma quando ho riavviato il Sansa, Rockbox non vedeva i tre album che avevo aggiunto. Ho provato anche dalle impostazioni a mettere "Aggiorna Database" ma nn cambia nulla. Non ho voluto trasferire le cartelle tramite modalità MTP perchè gli album contenevano tracce di vari artisti, quindi nella cartella MUSIC non sapevo dove e come inserirli.

fuck totum
12-07-2007, 19:51
Arrivato oggi il sansa e280 8 gb con radio.due domande:
-ho inserito il cd compreso nel pacchetto, ma quando clicco sulla guida in formato pdf non mi si apre un ca**o? Come mai?..bisogna registrarsi da qualche parte??
-ho trasferito 2 album dal pc al sansa:uno me lo riconosce con tanto di titoli, l'altro mi dà sconosciuto però i titoli delle canzoni ci sono. Come devo fare per trascinare gli album con i loro titoli e tutto il resto,premesso che Non mi interessano le playlist? leggevo di programmi per ordinare gli album per tag (che per inciso non so cosa siano...):stordita:
grazie all'anima pia che avrà la pazienza di rispondermi!!

ALILUIGIMP3
12-07-2007, 19:52
salve ragazzi è urgente sapete dove posso reperire un cavo usb per il sansa e250? purtroppo al mio amico possessore è capitato di rompere il cavo per voi che avete piu dimistichezza con gli acquisti via internet sapete dove trovarlo?
per favore è urgente (ovvio urgente nei limiti mica è una cosa grave ;) )

John85
12-07-2007, 20:13
salve ragazzi è urgente sapete dove posso reperire un cavo usb per il sansa e250? purtroppo al mio amico possessore è capitato di rompere il cavo per voi che avete piu dimistichezza con gli acquisti via internet sapete dove trovarlo?
per favore è urgente (ovvio urgente nei limiti mica è una cosa grave ;) )

Vai su ebay...basta fare una ricerca "In Europa" o "Nel Mondo". Ne trovi parecchi.

Arrivato oggi il sansa e280 8 gb con radio.due domande:
-ho inserito il cd compreso nel pacchetto, ma quando clicco sulla guida in formato pdf non mi si apre un ca**o? Come mai?..bisogna registrarsi da qualche parte??
-ho trasferito 2 album dal pc al sansa:uno me lo riconosce con tanto di titoli, l'altro mi dà sconosciuto però i titoli delle canzoni ci sono. Come devo fare per trascinare gli album con i loro titoli e tutto il resto,premesso che Non mi interessano le playlist? leggevo di programmi per ordinare gli album per tag (che per inciso non so cosa siano...)
grazie all'anima pia che avrà la pazienza di rispondermi!!

- Dal mio cd riesco tranquillamente ad aprire la guida...comunque ti conviene aprire il cd da esplora risorse e cercare tra le cartelle quella contenente il pdf della guida.
- Come hai trasferito i file nel Sansa?? Trascinando le cartelle o sincronizzando il dispositivo con Windows Media Player? Ad ogni modo per editare le informazioni delle varie tracce (titolo, num brano, album, autore) puoi utilizzare un programma tipo tag&rename oppure apri le tracce su WMP selezioni quelle appartenenti allo stesso album e col tasto destro scegli Editor Avanzato Informazioni.

fuck totum
12-07-2007, 20:22
Vai su ebay...basta fare una ricerca "In Europa" o "Nel Mondo". Ne trovi parecchi.

- Dal mio cd riesco tranquillamente ad aprire la guida...comunque ti conviene aprire il cd da esplora risorse e cercare tra le cartelle quella contenente il pdf della guida.
- Come hai trasferito i file nel Sansa?? Trascinando le cartelle o sincronizzando il dispositivo con Windows Media Player? Ad ogni modo per editare le informazioni delle varie tracce (titolo, num brano, album, autore) puoi utilizzare un programma tipo tag&rename oppure apri le tracce su WMP selezioni quelle appartenenti allo stesso album e col tasto destro scegli Editor Avanzato Informazioni.

Grazie mille!!!! per il manuale ho fatto come mi hai detto tu e l'ho trovato!! per i tag nei prox giorni ci provo.!Grazie ancora!!

ALILUIGIMP3
12-07-2007, 21:46
X JOHN
ti ringrazio ma lo stesso non sono riuscito a trovare il cavetto usb per il sansa oddio ce ne uno ma per comprarlo bisogna aggiudicarselo in asta e non so come si partecipa all'asta e cosa comporta
ma non ce un negozio on line dove poter fare tutto ordinarlo pagarlo senza fare aste?
se si siete cosi gentili da orientarmi purtroppo questo cavetto è urgente (sempre nei limiti l'urgenza ;) )

DeMoN3
13-07-2007, 07:28
l'asta funziona che tu fai un'offerta massima(puoi sempre rilanciare se ti viene superata da altri utenti),e comporta che,in caso di vittoria,sei *obbligato* a pagare...come ad una casa d'aste fisica,se tu alzi il braccio per fare un'offerta,oramai quelli la prendono per buona...vaglielo a dire che scherzavi...

enricobart
13-07-2007, 23:55
salve a tutti, mi e' arrivato nel pomeriggio l'e250

alcuni mp3 non me li legge, che siano problemi di bitrate ?, che programmi usate per convertire gli mp3 (flac ape..) per darglieli in pasto al sansa ?

DeMoN3
14-07-2007, 11:13
io converto semplicemente con windows media player

John85
14-07-2007, 11:17
X JOHN
ti ringrazio ma lo stesso non sono riuscito a trovare il cavetto usb per il sansa oddio ce ne uno ma per comprarlo bisogna aggiudicarselo in asta e non so come si partecipa all'asta e cosa comporta
ma non ce un negozio on line dove poter fare tutto ordinarlo pagarlo senza fare aste?
se si siete cosi gentili da orientarmi purtroppo questo cavetto è urgente (sempre nei limiti l'urgenza ;) )

Scusa ma che tipo di ricerca hai fatto??
Io ne ho trovati tantissimi e tutti in formula "Compralo Subito" quindi senza asta, basta cliccare sul tastino e acquistare.
Prova mettendo come ricerca "Sansa USB" o "Sansa Cable".
QUESTO (http://cgi.ebay.it/Cavo-USB-per-Sandisk-Sansa-MP3-e280-e270-e260-e250-250_W0QQitemZ160134446182QQihZ006QQcategoryZ86538QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è sui 15€ e viene dall'Italia, ma ce ne sono molti altri provenienti da altre nazioni

DeMoN3
16-07-2007, 16:12
regà,come si fa a formattare il sansa e tornare alla impostazioni di fabbrica e hard disk pulito?C'è qualche procedura?

ALILUIGIMP3
16-07-2007, 16:25
salve a tutti so che magari è una richiesta inusuale
qualcuno che è di napoli o in vicinanza mi sa dire se conosce qualche negozio che vende il cavo usb del sansa e250 per favore è urgente magari se poi qualche anima pia lo vuole vendere personalmente basta che mi contatti in privato all'indirizzo aliluigi@hotmail.it

John85
16-07-2007, 21:20
regà,come si fa a formattare il sansa e tornare alla impostazioni di fabbrica e hard disk pulito?C'è qualche procedura?

Che hai combinato?? :) :)

Cmq penso ti basti entrare in modalità MSC e svuotare tutte le cartelle che trovi.
Per quanto riguarda le impostazioni usa il Reset All mantenendo premuto il tasto "menù" per 15 sec.

DeMoN3
17-07-2007, 08:35
Risolto...forse conviene metterlo in prima pagina

Per formattare il sansa basta formattarlo come qualsiasi hard disk dal risorse del computer di windows...poi il lettore stesso si occuperà di ricreare le varie cartelle...

Nulla,volevo esser sicuro di non lasciar nessun vecchio file sul lettore,nessun problema ;)

Sp4rr0W
17-07-2007, 08:47

Segui questa (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?p=601)procedura per formattarlo

Sp4rr0W
17-07-2007, 08:52
salve a tutti so che magari è una richiesta inusuale
qualcuno che è di napoli o in vicinanza mi sa dire se conosce qualche negozio che vende il cavo usb del sansa e250 per favore è urgente magari se poi qualche anima pia lo vuole vendere personalmente basta che mi contatti in privato all'indirizzo aliluigi@hotmail.it

C'è su ebay: ****

DeMoN3
17-07-2007, 09:05
sì,è esattamente quello che ho fatto...forse è utile metterlo in prima pagina

DeMoN3
17-07-2007, 11:31
mi serve al volo un programma che dai tag id3 mi rinomina i file...cosa suggerite?!?

Sp4rr0W
17-07-2007, 11:34
mi serve al volo un programma che dai tag id3 mi rinomina i file...cosa suggerite?!?

MP3 TAG'N'RENAME the best :D

DeMoN3
17-07-2007, 11:49
ti ringrazio...tra qualche ora parto per l'uk e non vorrei avere un lettore pieno di "artista sconosciuto" ...dai ieri ho rippato qualcosa come 59 cd...e me ne mancano ancora 5-6 O_O

Mr. G87
18-07-2007, 20:15
salve ragazzi, sto per comprare un sansa e280 ma non ho capito una cosa, come posso essere sicuro che ci sia la radio? dal serial si può scoprire se la radio è integrata o no?
Grazie

Sp4rr0W
19-07-2007, 08:41
salve ragazzi, sto per comprare un sansa e280 ma non ho capito una cosa, come posso essere sicuro che ci sia la radio? dal serial si può scoprire se la radio è integrata o no?
Grazie

Qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=330) trovi tutti i codici seriali che si riferiscono alle versioni con radio e senza radio

Mr. G87
19-07-2007, 09:36
Qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=330) trovi tutti i codici seriali che si riferiscono alle versioni con radio e senza radio
Grazie 1k. molto gentile.:D

s83m
19-07-2007, 18:49
Scusate sarei molto interessato all acquisto del lettore sansa...Io sono di roma qualcuno sa dirmi dove poterlo acquistare???Vorrei il 250 da 2 gB

Sp4rr0W
20-07-2007, 10:10
Scusate sarei molto interessato all acquisto del lettore sansa...Io sono di roma qualcuno sa dirmi dove poterlo acquistare???Vorrei il 250 da 2 gB

fai prima a trovarlo online :D

JACK83
20-07-2007, 15:54
ciao a tutti, ieri ho comprato le altec lansing iM510 x il sansa...sinceramente mi aspettavo un suono migliore...mi hanno un po deluso, pensavo fossero almeno come le 2 creative che ho x il pc invece sono parecchio inferiori:(

Sp4rr0W
20-07-2007, 16:12
ciao a tutti, ieri ho comprato le altec lansing iM510 x il sansa...sinceramente mi aspettavo un suono migliore...mi hanno un po deluso, pensavo fossero almeno come le 2 creative che ho x il pc invece sono parecchio inferiori:(

Boh strano a me non sembra male il suono

s83m
20-07-2007, 19:48
MA ho letto da qualke utente ke l ha comprato addirittura all auchan quindi:

SALVE SONO DI ROMA,SONO INTERESSATO AL SANDISK SANSA E250,CN RADIO POSSIBILMENTE...DOVE POTREI ACQUISTARLO QUI A ROMA????RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE LE RISP

LoganX
24-07-2007, 21:30
Ciao a tutti, nella ricerca di un buon lettore sto tentando di sfoltire il gruppo dei pretendenti (tra i quali quali ci sono il sansa express e un e2xx).
Il mio utilizzo del lettore sarà portatile (con cuffie) ma anche (forse ancor di più) attaccato a delle casse (per evitare di tenere acceso il pc solo per ascoltare musica) quindi sto tenendo in particolare considerazione la potenza in uscita...informazione che non sono riuscito a trovare per i due sansa (nei manuali ad es. non c'è nulla a riguardo).
Chiedo lumi ai possessori

Evangelion01
25-07-2007, 00:46
Ciao raga.. ho un problemino col mio Sansa e250 che ho preso negli States.
Ha sempre funzionato bene. Utimamente ho dovuto formattare, e ora ho reinstallato xp sulla config che vedete in firma.
Quando tento di installare il sansa, mi da il seg. errore.

http://img530.imageshack.us/img530/7276/screenshot12so6.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=screenshot12so6.jpg)

Ho installato l' ultimo firmware, ma nulla :( . Come devo fare? :help:

Sp4rr0W
25-07-2007, 14:21
Ciao raga.. ho un problemino col mio Sansa e250 che ho preso negli States.
Ha sempre funzionato bene. Utimamente ho dovuto formattare, e ora ho reinstallato xp sulla config che vedete in firma.
Quando tento di installare il sansa, mi da il seg. errore.

http://img530.imageshack.us/img530/7276/screenshot12so6.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=screenshot12so6.jpg)

Ho installato l' ultimo firmware, ma nulla :( . Come devo fare? :help:

scusa ma è XP o VISTA? :-)

Provalo su un altro pc. Se sull'altro PC va vuol dire che c'è qualcosa che non va nella tua conf...

Evangelion01
25-07-2007, 15:08
scusa ma è XP o VISTA? :-)

Provalo su un altro pc. Se sull'altro PC va vuol dire che c'è qualcosa che non va nella tua conf...

E' xp con l' interfaccia di vista... :D
Sull' altro pc funziona, ma non saprei proprio cosa cambiare affinchè funga anche sul mio desktop.. :(

Sp4rr0W
25-07-2007, 15:48
E' xp con l' interfaccia di vista... :D
Sull' altro pc funziona, ma non saprei proprio cosa cambiare affinchè funga anche sul mio desktop.. :(

uhm avevo letto di un problema simile guardo e ti dico

Sp4rr0W
25-07-2007, 15:50
ah dimenticavo. com'è settato? MTP o MSC?

Evangelion01
25-07-2007, 16:40
ah dimenticavo. com'è settato? MTP o MSC?

Allora, l' errore me lo da in modalità mtp.
In modalità msc, lo vede come unità esterna, ma non mi permette di accedere nè alla musica, ne ai video installati, con i problemi del caso. E oltretutto in questa modalità quando lo avvio, mi fa sempre l' aggiornamento del database.... :incazzed:
Ma non è che è dovuto a wmp 11? :help:

Sp4rr0W
26-07-2007, 08:35
Allora, l' errore me lo da in modalità mtp.
In modalità msc, lo vede come unità esterna, ma non mi permette di accedere nè alla musica, ne ai video installati, con i problemi del caso. E oltretutto in questa modalità quando lo avvio, mi fa sempre l' aggiornamento del database.... :incazzed:
Ma non è che è dovuto a wmp 11? :help:

scusa in che senso non ti permette di accedere alla musica e ai video?

In modalità MSC vedi le cartelle MUSIC e VIDEO tranquillamente...

Cmq basta che vai in risorse del computer (in modalità MTP), se ti da il sansa col pallino giallo fai disinstalla periferica e poi aggiorna. (ovviamente semrpe col sansa attaccato).

dividistus
26-07-2007, 10:03
qualcuno sa se in futuro sarà possibile aumentare la memoria del sansa con schedine più grandi di 2 gb,magari aggiornando il firmware del lettore?

TIX74
26-07-2007, 20:54
secondo me supporta pure le 4gb e perchè no le 8gb:O
Correggetemi se dico una cazzata!

Evangelion01
26-07-2007, 22:00

Cmq basta che vai in risorse del computer (in modalità MTP), se ti da il sansa col pallino giallo fai disinstalla periferica e poi aggiorna. (ovviamente semrpe col sansa attaccato).

Invecie in modalità msc , la cartella music non la vede proprio, quella video risulta vuota ( invece è piena ). In modalità mtp ho fatto cio che mi hai indicato, ma come prevedevo non è cambiato nulla, all' atto dell' installazione mi da sempre quell' errore...
:cry:

Sp4rr0W
27-07-2007, 12:32
Invecie in modalità msc , la cartella music non la vede proprio, quella video risulta vuota ( invece è piena ). In modalità mtp ho fatto cio che mi hai indicato, ma come prevedevo non è cambiato nulla, all' atto dell' installazione mi da sempre quell' errore...
:cry:

Provato a formattare il sansa?

Sp4rr0W
27-07-2007, 12:32
secondo me supporta pure le 4gb e perchè no le 8gb:O
Correggetemi se dico una cazzata!

le supporta già da adesso senza problemi

dividistus
28-07-2007, 11:50
Ma la stessa cosa vale anche per il nuovo sansa express, potrei metterci le schedine da 4 gb?

Sp4rr0W
30-07-2007, 07:40
secondo me si

TIX74
01-08-2007, 11:56
OGGI E' arrivato pure a me il Sansa da 8gb! Per fortuna ha la radio Fm.. stasera vi posterò qualche mia impressione. Me lo immaginavo leggermente + grandicello, pure lo schermo, ma tutto sommato è fatto molto bene!

Sp4rr0W
01-08-2007, 12:09
OGGI E' arrivato pure a me il Sansa da 8gb! Per fortuna ha la radio Fm.. stasera vi posterò qualche mia impressione. Me lo immaginavo leggermente + grandicello, pure lo schermo, ma tutto sommato è fatto molto bene!

Non so se l'avevo già postato cmq i codici radio / noradio si possono vedere qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=330)

TIX74
02-08-2007, 22:48
Come mai non riesco a vedere le immagini dell' album durante l'ascolto con ROCKBOX installato?
Se premo il bottone centrale + volte succede che si riavvia la canzone in corso.. e non come col firmware originale, che si visualizza l'immagine dell'album.
Qualcuno può spiegarmi perchè col Rockbox non riesco a vedere l'immagine dell'album come col firmware originale, c'è qualche opzione da abilitare che mi è sfuggita?:(

kihmor
03-08-2007, 14:44
ciao a tutti,
possiedo e 280 e ieri sera per la prima volta ho provato a riversare dei film tramite l'apposito software Sansa Media Converter; come mai un intero film lo divide in 5/6 parti? siccome non ho ancora visionato l'intero film, il passaggio da una parte all'altra è automatico?
grazie 1000:D
kihmor

Sp4rr0W
03-08-2007, 14:57
ciao a tutti,
possiedo e 280 e ieri sera per la prima volta ho provato a riversare dei film tramite l'apposito software Sansa Media Converter; come mai un intero film lo divide in 5/6 parti? siccome non ho ancora visionato l'intero film, il passaggio da una parte all'altra è automatico?
grazie 1000:D
kihmor

si è automatico :D

TIX74
03-08-2007, 23:56
Come mai non riesco a vedere le immagini dell' album durante l'ascolto con ROCKBOX installato?
Se premo il bottone centrale + volte succede che si riavvia la canzone in corso.. e non come col firmware originale, che si visualizza l'immagine dell'album.
Qualcuno può spiegarmi perchè col Rockbox non riesco a vedere l'immagine dell'album come col firmware originale, c'è qualche opzione da abilitare che mi è sfuggita?:(

Mi autoquoto..qualche anima pia mi risponda per favore...grazie!:(

kihmor
04-08-2007, 10:47
si è automatico :D

Grazie Sp4rr0W:D

John85
04-08-2007, 10:54
Mi autoquoto..qualche anima pia mi risponda per favore...grazie!:(

Devi scaricare dei temi appostiti per rockbox che abbiano abilitato l'Album Art e il resize dei Bitmap.
Ad ogni modo cambiando il firmware è ovviamente diverso anche il modo di funzionamento dei vari tasti.
Scaricati dal sito di Rockbox la guida per il Sansa e200 e guarda in giro per il sito ufficiale...

TIX74
04-08-2007, 12:38
già fatto, ho trovato pure io sta cosa del bmp resize...solamente ora c'è un altro problema.
Ora vedo una cornice che dice " no album art found".. almeno un progresso l'ho fatto!:D
Chissà dove devo mettere sti files.. forse devo salvarli in bmp!

Kearney
05-08-2007, 17:58
Qualcuno mi potrebbe indicare in pvt un link da dove acquistare un caricabatterie idoneo per il sansa? Grazie :)

John85
05-08-2007, 20:12
Qualcuno mi potrebbe indicare in pvt un link da dove acquistare un caricabatterie idoneo per il sansa? Grazie :)

Io utilizzo un adattatore USB da rete. Ha in uscita 5V e 1000 mA. Comprato su ebay a 4€

John85
05-08-2007, 20:17
già fatto, ho trovato pure io sta cosa del bmp resize...solamente ora c'è un altro problema.
Ora vedo una cornice che dice " no album art found".. almeno un progresso l'ho fatto!:D
Chissà dove devo mettere sti files.. forse devo salvarli in bmp!

Di quali file parli??
Gli Album Art devi aggiungerli tramite programmini come Tag&Rename oppure tramite WMP11 nell'editor avanzato informazioni.
Scegli una immagine 100x100 in bmp.

TIX74
05-08-2007, 21:28
Non era quello che intendevo, tramite rockbox ho visto che bisogna mettere un file bmp da chiamare "album.bmp" altrimenti non lo vede durante la riproduzione della cartella dove è inserita l'immagine... è una cosa che nessuno dice,dando quasi per scontato che funzioni tutto così com'è.:rolleyes:
Ma non è possibile fare in modo che Rockbox supporti anche i jpg come con il firmware originale?

utopie
05-08-2007, 21:40
Due curiosità:
1) Devo cancellare tutti i 7 gb di mp3 del mio sansa dato che hanno tutti i tag incasinati. Quale è il modo migliore per l'eliminazione? cancellazione manuale collegandolo al pc come chiavetta usb o formattazione?
2) per rinominare i tag dei miei mp3 meglio Tag&Rename o mp3Tag?
Ciao
:)

kihmor
05-08-2007, 21:54
Prendo lo spunto da John85 per chiedervi una cosa:
ho messo tutti i miei Mp3 a posto con i tag (con Tag&Rename) e per ognuno ho salvato anche la copertina cd cercando immagini o jpg o bmp di circa 300x300 quando riuscivo a volte 120x120 a volte anche 500x500.
Su mio Sansino però di alcuni brani vedo l'immagine di altre no !?!?
sapete dirmi come mai?
E' sufficiente un'immagine 100x100?
Dove sbaglio? :confused:

grassie 1000
kihmor

John85
05-08-2007, 22:27
Prendo lo spunto da John85 per chiedervi una cosa:
ho messo tutti i miei Mp3 a posto con i tag (con Tag&Rename) e per ognuno ho salvato anche la copertina cd cercando immagini o jpg o bmp di circa 300x300 quando riuscivo a volte 120x120 a volte anche 500x500.
Su mio Sansino però di alcuni brani vedo l'immagine di altre no !?!?
sapete dirmi come mai?
E' sufficiente un'immagine 100x100?
Dove sbaglio? :confused:

grassie 1000
kihmor

Suppongo ti riferisca al firm originale del Sansa.
Beh non sbagli proprio da nessuna parte...è un mistero il perchè alcune album art vadano bene mentre altre non si riescano a visualizzare. Io ho interi album perfettamente visualizzati mentre altri che non ne vogliono proprio sapere di visualizzare l'immagine. Ed il metodo usato è sempre lo stesso....:confused:

Due curiosità:
1) Devo cancellare tutti i 7 gb di mp3 del mio sansa dato che hanno tutti i tag incasinati. Quale è il modo migliore per l'eliminazione? cancellazione manuale collegandolo al pc come chiavetta usb o formattazione?
2) per rinominare i tag dei miei mp3 meglio Tag&Rename o mp3Tag?
Ciao
1) Mettilo in MSC e formattalo come un pennino USB
2) Sempre usato Tag&Rename...comodissimo. Non conosco mp3Tag
Non era quello che intendevo, tramite rockbox ho visto che bisogna mettere un file bmp da chiamare "album.bmp" altrimenti non lo vede durante la riproduzione della cartella dove è inserita l'immagine... è una cosa che nessuno dice,dando quasi per scontato che funzioni tutto così com'è.
Ma non è possibile fare in modo che Rockbox supporti anche i jpg come con il firmware originale?
Che io sappia vanno solo i bmp...niente da fare per i jpg.:(

kihmor
06-08-2007, 14:17
[QUOTE=John85;18189258]Suppongo ti riferisca al firm originale del Sansa.
Beh non sbagli proprio da nessuna parte...è un mistero il perchè alcune album art vadano bene mentre altre non si riescano a visualizzare. Io ho interi album perfettamente visualizzati mentre altri che non ne vogliono proprio sapere di visualizzare l'immagine. Ed il metodo usato è sempre lo stesso....:confused:

Ok grazie John85:(

utopie
06-08-2007, 20:13
1) Mettilo in MSC e formattalo come un pennino USB
2) Sempre usato Tag&Rename...comodissimo. Non conosco mp3Tag

1) cIOè METTO IN msc E poi cancello il contenuto della cartella con gli mp3. Intendi questo per "formattazione" oppure cosa?
2) hO PROVATO entrambi e devo dire che preferisco mp3tag molto piu' intuitivo e semplice. Pessimo invece tiango tango (o nome simile), non male Tag&Rename ma a chi lo usa suggerisco di provare mp3Tag...
:read: :cool:

Sp4rr0W
06-08-2007, 20:34
Per la procedura di formattazione eccola qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=326)

utopie
06-08-2007, 22:31
Per la procedura di formattazione eccola qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=326)

grazie del link. mi sfugge però il perchè sia meglio formattare rispetta alla semplice cancellazione dei file dalla cartella mp3 del sansa. se faccio una semplice cancellazione rimangono traccie oppure ci possono essere conflitti di qualche tipo?
:fagiano: :stordita:

harrier
09-08-2007, 10:39
mi accade che il lettore su certe canzoni che fino a ieri funzionavano, oggi mi dice che alcuni mp3 sono corrottti cosa posso fare?

DeMoN3
09-08-2007, 10:42
praticamente il sansa,x ogni mp3 che inserisci,crea(o aggiorna)un file con il nome dell'album,uno con il nome dell'artista etc...alla lunga penso si incasini se cancelli solo il brano

utopie
09-08-2007, 22:53
praticamente il sansa,x ogni mp3 che inserisci,crea(o aggiorna)un file con il nome dell'album,uno con il nome dell'artista etc...alla lunga penso si incasini se cancelli solo il brano

vero. cancellando solo brano e poi reinserendolo mi si creava un fastidioso e pesante doppione. Ho formattato come consigliato e tutto e' ora perfetto.

p.s. mp3Tag è una meraviglia! provatelo! consiglio spassionato... ;)

Kearney
10-08-2007, 07:53
Ciao ragazzi. Sono da pochi giorni felice possessore del Sansa. Ora però avrei una domandina :p
Ho notato che il volume del Sansa è altino: in pratica volendo ascoltare la musica a basso volume (ultima tacca), magari la sera prima di dormire, il volume risulta troppo alto. Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato molto come taratura. A mio parere l'unica soluzione sarebbe un paio di cuffiette auricolari migliori, in modo da aggirare l'ostacolo. Qualcuno sa darmi un consiglio? Posso risolvere con delle "cuffiettine" (e se si quali?) o c'è altra soluzione?
Grazie

K

DeMoN3
10-08-2007, 08:14
hai provato ad andare nelle impostazioni-->volume e selezionare normale??
Ci sono due modalità:normale e alto...si capisce chiaramente il loro scopo ;)

Kearney
10-08-2007, 08:40
hai provato ad andare nelle impostazioni-->volume e selezionare normale??
Ci sono due modalità:normale e alto...si capisce chiaramente il loro scopo ;)

Si si già messo a normale ma risulta ugualmente altino :(

DeMoN3
10-08-2007, 09:28
mmm...allora non sò che dirti...personalmente quasi sempre lo sento al max/max

Kearney
10-08-2007, 10:39
mmm...allora non sò che dirti...personalmente quasi sempre lo sento al max/max

Ti ringrazio sei stato gentilissimo :) credo che un'impedenza maggiore di una cuffia mi risolverebbe il problema...

Sp4rr0W
10-08-2007, 11:36
penso che bastino delle semplici cuffie con regolazione del volume :D

Kearney
10-08-2007, 17:37
penso che bastino delle semplici cuffie con regolazione del volume :D

spiritoso :Prrr: volevo evitare propio questo, comunque se dovesse essere l'unica soluzione scelgo tra le AKG K 314 P (http://www.akg.com/personal/cproducts/powerslave,id,963,pcategory,5,nodeid,11,_language,EN.html) oppure le Sennheiser MX550 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500231)
Non so al momento quale sia migliore delle due.. :)

gwwmas
11-08-2007, 17:35
Ed eccomi pure io.
Preso stamattina un Sansa da 2 gb ( e250 ).
Anche se il negoziante mi ha detto che è l' ultima versione con la radio io non l' ho trovata.
Comunque, mentre glielo chiedevo, non c' ho fatto molto peso perchè non è che mi interessava molto, quindi.....
L' ho pagato 79,90 €, come vi sembra ?

Prime impressioni:

Estetica a mio gusto bellissima.
Qualità costruttiva OTTIMA.
Molto ma molto solido.

Per il resto lo devo ancora testare.

Ciauz;)

serbring
12-08-2007, 23:34
Ed eccomi pure io.
Preso stamattina un Sansa da 2 gb ( e250 ).
Anche se il negoziante mi ha detto che è l' ultima versione con la radio io non l' ho trovata.
Comunque, mentre glielo chiedevo, non c' ho fatto molto peso perchè non è che mi interessava molto, quindi.....
L' ho pagato 79,90 €, come vi sembra ?

Prime impressioni:

Estetica a mio gusto bellissima.
Qualità costruttiva OTTIMA.
Molto ma molto solido.

Per il resto lo devo ancora testare.

Ciauz;)

è un prezzone....io due mesi fà l'ho pagato 99€....cmq sì la costruzione è veramente ottimale, ha solo un paio di difetti a livello di software, ma sono piccolezze.

serbring
12-08-2007, 23:48
Anche a voi ogni tanto il sansa fà qualcosa di strano quando lo collegate al pc? Premetto di avere installato l'ultimo firmware disponibile (aggiornato ieri) e di utilizzarlo in MSC, qualche volta quando lo collego al pc si accende, ma non viene visto da windows ed il lettore lo posso utilizzare come se non fosse collegato al pc (posso ascoltare musica, modificare le impostazioni) e nel frattempo si carica la batteria.....come mai? Spero di essere stato chiaro...:)

gwwmas
13-08-2007, 08:57
è un prezzone....io due mesi fà l'ho pagato 99€....cmq sì la costruzione è veramente ottimale, ha solo un paio di difetti a livello di software, ma sono piccolezze.

Visto che per me è tutto nuovo, quali sarebbero i difetti a livello software?

Grazie

Ciauz;)

serbring
13-08-2007, 10:00
Visto che per me è tutto nuovo, quali sarebbero i difetti a livello software?

Grazie

Ciauz;)

1- ad esempio può capirare che tirando fuori dalla tasca il lettore, si preme leggermente il tasto rec ed il programma interrompe la registrazione passando in modalità di registrazione. Cmq è un difetto sul quale si può passare sopra, perchè col tempo si impara a prenderlo in un altro modo....

2- Non visualizza l'ora quando è in riproduzione, per me che è l'unico strumento che porto quando vado a correre, mi scoccia dover fermarmi ed andare in impostazioni solo per vedere l'ora

3- Quando termina la riproduzione di una lista di canzoni, non và avanti con la lista successiva, ma si ferma

4- E' un po' scomodo da usare nel riascoltare le registrazioni fatte....in questo è molto meglio il mio vecchio lettore....iaudio g3

Complessivamente sono soddisfatto, solo proprio piccolezze che se risolte il lettore sarebbe perfetto....

gwwmas
13-08-2007, 12:18
Grazie mille.

Ciauz;)

TIX74
20-08-2007, 22:50
Ciao ragazzi. Sono da pochi giorni felice possessore del Sansa. Ora però avrei una domandina :p
Ho notato che il volume del Sansa è altino: in pratica volendo ascoltare la musica a basso volume (ultima tacca), magari la sera prima di dormire, il volume risulta troppo alto. Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato molto come taratura. A mio parere l'unica soluzione sarebbe un paio di cuffiette auricolari migliori, in modo da aggirare l'ostacolo. Qualcuno sa darmi un consiglio? Posso risolvere con delle "cuffiettine" (e se si quali?) o c'è altra soluzione?
Grazie

K

Ciao, per risolvere il tuo problema scarica il firmware aggiuntivo dal sito www.rockbox.org!
Con quello risolvi il tuo problema in quanto hai una regolazione proporzionale del volume (se ricordo bene ci sono oltre 100 diversi livelli di volume espressi in decibel.
Funziona talmente bene che con la prima tacca di volume oltre il silenzio assoluto non riesci nemmeno a percepire della musica di notte nel silenzio assoluto della tua stanza!

TIX74
20-08-2007, 22:53
1- ad esempio può capirare che tirando fuori dalla tasca il lettore, si preme leggermente il tasto rec ed il programma interrompe la registrazione passando in modalità di registrazione. Cmq è un difetto sul quale si può passare sopra, perchè col tempo si impara a prenderlo in un altro modo....

2- Non visualizza l'ora quando è in riproduzione, per me che è l'unico strumento che porto quando vado a correre, mi scoccia dover fermarmi ed andare in impostazioni solo per vedere l'ora

3- Quando termina la riproduzione di una lista di canzoni, non và avanti con la lista successiva, ma si ferma

4- E' un po' scomodo da usare nel riascoltare le registrazioni fatte....in questo è molto meglio il mio vecchio lettore....iaudio g3

Complessivamente sono soddisfatto, solo proprio piccolezze che se risolte il lettore sarebbe perfetto....

Allora, ti rispondo! Per il primo punto basta spostare il tasto "hold" sulla parte superiore del lettore e vedrai che ogni tasto premuto involontariamente non accade niente (funge come il blocco tastiera sui cellulari!)

Per tutti gli altri punti da te elencati basta che ti scarichi il firmware aggiuntivo ROCKBOX e sarai accontentato soprattutto nei punti 2 e 3, quindi siamo alla perfezione.. o quasi, una volta che anche il firmware rockbox migliora qualche piccolissimo bug.

Kearney
21-08-2007, 11:59
Ciao, per risolvere il tuo problema scarica il firmware aggiuntivo dal sito www.rockbox.org!
Con quello risolvi il tuo problema in quanto hai una regolazione proporzionale del volume (se ricordo bene ci sono oltre 100 diversi livelli di volume espressi in decibel.
Funziona talmente bene che con la prima tacca di volume oltre il silenzio assoluto non riesci nemmeno a percepire della musica di notte nel silenzio assoluto della tua stanza!

Ciao! Mi hai anticipato! Stavo per scriverlo io. Ho provato il rockbox e devo amettere che non solo ho risolto il problema ma ho aggiunto tante altre caratteristiche al lettore. Trovo un pò bruttina (specie rispetto all'originale) la grafica dei menu, però sto cercando di risolvere con qualche tema migliore. Cosa che trovo seccante è che ogni tanto verso fine od inizio brano ci sia un rumore tipo scarica elettrica che rovina l'audio. Farò altre prove.
Grazie ancora.
ciau ciau
K

TIX74
21-08-2007, 12:21
si quel rumore digitale nei primi 4-5 secondi è davvero fastidioso, poi sarebbe bello fare un menù graficamente + accattivante come l'originale, solamente con tutte le funzioni aggiuntive..speriamo bene con le prossime release.

DeMoN3
21-08-2007, 13:28
in effetti la grafica del rockbox è veramente penosa...

Domanda:ho comprato delle cuffie Sennheiser cx300 ma,specie a volume alto,sento le "s" delle canzoni come un fastidioso sibilo...da cosa dipenderà?

TIX74
21-08-2007, 22:46
in effetti la grafica del rockbox è veramente penosa...

Domanda:ho comprato delle cuffie Sennheiser cx300 ma,specie a volume alto,sento le "s" delle canzoni come un fastidioso sibilo...da cosa dipenderà?

Anche io devo prendere quelle cuffie li!...Azz... intendi dire come quando su certi canali con audio con lla "s" distorta? Io l'ho notato su La 7 se i miei guardano il telegiornale e io sono in camera mia..si sente la S della giornalista andare in distorsione! :D :asd:

DeMoN3
22-08-2007, 10:30
lol...a dir la verità non sò se è tipo quell'effetto(non guardo mai la tv),ma si sente come un sibilo fastidioso...cmq me lo fa solamente con alcune canzoni,specie se live...e premetto che son tutti cd originali che ho convertito a 192kbs

kihmor
27-08-2007, 22:30
Ciao a tutti,
ho convertito 5 film formato .avi scaricati dalla rete e messi sul mio Sansino e280;
di 5, solo 2 sono a posto gli altri 3 hanno l'audio sfalsato con le immagini; sapete dirmi come mai? Gli originali scaricati sono perfetti.

Nella finestra anteprima del Sansa Media Coverter il filmato non si vede e lo schermino è verde!

Esiste un altro software che non sia il Sansa Media Converter per fare la stessa operazione, magari con qualche opzione in più?

Per andare avanti veloce c'è solo il tasto skip che avanza praticamente solo del doppio della velocità?

Ho finito la raffica...:stordita: grazie in anticipo.
kihmor

Rudyduca
27-08-2007, 23:49
spiritoso :Prrr: volevo evitare propio questo, comunque se dovesse essere l'unica soluzione scelgo tra le AKG K 314 P (http://www.akg.com/personal/cproducts/powerslave,id,963,pcategory,5,nodeid,11,_language,EN.html) oppure le Sennheiser MX550 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500231)
Non so al momento quale sia migliore delle due.. :)

Le 314 hanno a mio avviso un'ottima timbrica, le ho accantonate solo perchè le cuffie standard mi scivolano dall'orecchio. Peccato perchè la timbrica mi piace molto.

howlwolves
30-08-2007, 18:12
ho un problema..

quando provo a mettere un video sul mio sansa mi fà tutta la procedura come sempre..

ma poi lo provo a vedere e mi dice che devo convertirlo.. ancora?!?

e per assurdo ho provato a mettere anche un film da un oretta..

me l'ha suddiviso in 2 parti e la prima mi dice devo ancora convertirlo e la seconda parte funziona.. boh.. :doh:

inoltre.. tanto x informazione.. ma come si fanno a creare delle cartelle nella sezione video?? xkè ho provato ma nn ce l'ho fatta..

grazie mille..

kihmor
31-08-2007, 08:39
Ciao a tutti,
ho convertito 5 film formato .avi scaricati dalla rete e messi sul mio Sansino e280;
di 5, solo 2 sono a posto gli altri 3 hanno l'audio sfalsato con le immagini; sapete dirmi come mai? Gli originali scaricati sono perfetti.

Nella finestra anteprima del Sansa Media Coverter il filmato non si vede e lo schermino è verde!

Esiste un altro software che non sia il Sansa Media Converter per fare la stessa operazione, magari con qualche opzione in più?

Per andare avanti veloce c'è solo il tasto skip che avanza praticamente solo del doppio della velocità?

Ho finito la raffica...:stordita: grazie in anticipo.
kihmor

Risolto installando il nuovo Sansa Media Converter
grazie:D

Elghark
08-09-2007, 18:11
Ciao a tutti,

dopo mesi di attesa, studi di fattibilità, letture continue del forum, entro questa settimana dovrei finalmente prenotare il sansa. quale? ancora indeciso tra il 4 e l'8 giga:confused:
Inizierò quindi con la prima di una (probabile) serie di mail finali x eludere gli ultimi dubbi. Finora siete stati GRANDI (non solo l'onnipresente Sparrow), quindi..non deludetemi proprio ora!

1) Quicktime: è proprio necessario per musica e film???? Se si, mi dite come faccio ad evitare che, una volta installato, mi apra tutti i file video che scarico o guardo da Internet (non solo "QUEI" film....:Prrr: )? xchè per questo motivo ho dovuto disinstallarlo in passato

2)Finora DCS, mi aveva fatto sognare con un offerta di 145,9 per quello da 4gb con fm, ma ora vedo che eprice offre quello da 8gb con fm a 134!!!!! ma è vero??? no xchè vedo che altri venditori quali Mr price, eplaza e Bow.it per lo stesso modello da 4gb mettono 2 prezzi a seconda della radio e quelli senza costano di più. possibile?????
Il problema è che andando su Kelkoo, a fianco alla proposta di prezzo per ogni rivenditore c'è una serie di commenti, ma x eprice nada. Potete darmi un parere su questo rivenditore.

Ok, per ora smetto, un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi in questo ultimo sforzo!!! ciao a tutti!!!!

DeMoN3
09-09-2007, 09:10
per la prima domanda è semplicissimo:quando trovi un file che ti viene aperto da quicktime,lo premi col tasto destro,apri il menù a tendina apri con. poi scegli Programma... trovi windows media player(o quello che vuoi usare) e metti il segno di spunta su "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

Elghark
09-09-2007, 13:53
per la prima domanda è semplicissimo:quando trovi un file che ti viene aperto da quicktime,lo premi col tasto destro,apri il menù a tendina apri con. poi scegli Programma... trovi windows media player(o quello che vuoi usare) e metti il segno di spunta su "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

ciao Demon,

anzitutto grazie!

1)Intuendo che quindi Quicktime sia necessario, vorrei però capire meglio una cosa; è possibile, NEL MOMENTO DELL' INSTALLAZIONE di quictime, predefinire già quali siano gli unici file che deve aprire ma lasciare a windows media player tutto ciò che apro da Internet o che già possiedo? L'ultima volta infatti, avevo provato in mille modi, ma mi dava retta solo poche volte e solo temporaneamente (finchè non l'ho disinstallato totalmente).

2)Riassumendo il discorso softwares vari e tipi di file audio e video del sansa:

con windows media player, mi sembra di capire che posso vedere i video e (forse) ascoltare e trasferire gli mp3, ma avendo consigliato più volte di usare il sansa come unità MSC, windows dovrei ignorarlo, giusto?
Inoltre, per ottimizzare il problema tag e altro, si consigliano "Tag&Rename" e "Rockbox". Manca qualcosa alla lista?

Infine, se come temo non mi sono spiegato bene, Vi pongo la questione sotto un'altra luce; se dovessi usare solo windows media player, cosa potrei o non potrei vedere e ascoltare con il sansa???

grazie e scusate la confusione!:help:

DeMoN3
09-09-2007, 14:00
Allora...stai facendo un pò di confusione:
Tag&Rename serve,appunto,a sistemare gli id3tag degli mp3 (alcuni mp3 scaricati da internet hanno le informazioni sbagliate,incomplete,scritte con i piedi,se rippi i cd originali e gli passi le informazioni giuste,non hai il problema dei tag)...

Quicktime serve al sansa media converter per creare i file video da mettere sul lettore,per l'uso "quotidiano" del pc (ascoltare musica,vedere video,etc...)non è necessario.Puoi quindi installarlo(sì,mi sembra che ti chieda quali file associare,se non lo fà poco male,nelle impostazioni di windows media player c'è l'opzione per l'associazione,male che va intervieni da windows media player(sempre se usi windows media player per i cotnenuti multimediali del pc))e poi non usarlo,lo userà il sansa media converter quando gli serve

Rockbox è un firmware alternativo a quello originale del sansa...normalmente tu compri il sansa e usi l'interfaccia e le opzioni del firmware che c'è già installato;se vuoi,puoi mettere anche il rockbox(installandolo sul sansa,non sul pc)e,quindi,aggiungere qualche altra funzione al tuo lettore mp3/mp4

con windows media player, mi sembra di capire che posso vedere i video e (forse) ascoltare e trasferire gli mp3, ma avendo consigliato più volte di usare il sansa come unità MSC, windows dovrei ignorarlo, giusto?
Naturalmente con windows media player puoi vedere/ascoltare quello che vuoi...se vuoi puoi usarlo anche per trasferire gli mp3 dal pc al lettore (in entrambe le modalità)

Spero di esser stato esauriente,se ti servono altri chiarimenti chiedi pure

DeMoN3
09-09-2007, 14:02
Infine, se come temo non mi sono spiegato bene, Vi pongo la questione sotto un'altra luce; se dovessi usare solo windows media player, cosa potrei o non potrei vedere e ascoltare con il sansa???

Come ti ho già detto,ma così te lo preciso meglio,puoi usare tranquillamente il tuo windows media player per vedere/ascoltare quello che vuoi,poi se vuoi lo puoi usare per trasferire la musica.
Quicktime serve solo al sansa media converter(il programma che trasforma i file video in modo che siano compatibili col lettore) per poter usare la sua tecnologia,non sei costretto poi ad usarlo te utente per riprodurre i contenuti del tuo pc...spero di esser stato il + chiaro possibile

Elghark
09-09-2007, 14:35
Come ti ho già detto,ma così te lo preciso meglio,puoi usare tranquillamente il tuo windows media player per vedere/ascoltare quello che vuoi,poi se vuoi lo puoi usare per trasferire la musica.
Quicktime serve solo al sansa media converter(il programma che trasforma i file video in modo che siano compatibili col lettore) per poter usare la sua tecnologia,non sei costretto poi ad usarlo te utente per riprodurre i contenuti del tuo pc...spero di esser stato il + chiaro possibile

Grazie Demon, sei stato chiarissimo!

In effetti, sebbene temessi Quicktime creasse problemi nella visualizzazione di video e ascolto di musica ANCHE quando uso il pc x fatti miei, le maggiori paure erano dovute ad eventuali conflitti Windows-Quicktime proprio sul Sansa. Beh, ora non mi resta che avere il coraggio di reinstallarlo e prendere sto benedetto sansa...ah proposito....nessuna esperienza ed eventuali commenti su Eprice?
Cmq, Grazie ancora

DeMoN3
09-09-2007, 14:43
no,mi dispiace...io l'ho comprato direttamente da sparrow

TimeShift
10-09-2007, 19:34
Confesso di non aver letto le 31 pagine precedenti, ma mi pare che non ne abbiate ancora parlato:
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1364)-SanDisk_Sansa_View_MP3_Players.aspx
Esiste un lettore più bello di questo?

howlwolves
10-09-2007, 20:29
ho un problema..

quando provo a mettere un video sul mio sansa mi fà tutta la procedura come sempre..

me l'ha suddiviso in 2 parti e la prima mi dice devo ancora convertirlo e la seconda parte funziona.. boh.. :doh:

inoltre.. tanto x informazione.. ma come si fanno a creare delle cartelle nella sezione video?? xkè ho provato ma nn ce l'ho fatta..

grazie mille..

nessuno ha avuto il mio stesso problema?!?

DeMoN3
10-09-2007, 22:15
veramente bello il nuovo lettore!!! (e cmq no,non mi sembra ne sia stato parlato)

Sp4rr0W
10-09-2007, 22:37
veramente bello il nuovo lettore!!! (e cmq no,non mi sembra ne sia stato parlato)

l'ho visto sul forum italiano, c'è un thread (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?p=1559)dedicato

molto bello! e sottile soprattutto

DeMoN3
10-09-2007, 22:44
sparrow,potresti mandarmi la famosa ricevuta?Tnx

Sp4rr0W
11-09-2007, 08:40
sparrow,potresti mandarmi la famosa ricevuta?Tnx

ma l'hai persa?

DeMoN3
11-09-2007, 14:31
Ne avevamo parlato diversi(verso luglio-agosto?)mesi fa...purtroppo,avendomela mandata tramite msn,quando purtroppo mi è partito l'hd mi si è cancellata...ti avevo chiesto di rimandarmela via email così la lasciavo memorizzata su gmail ma poi stava sul pc della tua ragazza(o tu avevi prestato il pc alla tua ragazza,non ricordo)e quindi nn potevi mandarmela...

Sp4rr0W
11-09-2007, 15:19
Ne avevamo parlato diversi(verso luglio-agosto?)mesi fa...purtroppo,avendomela mandata tramite msn,quando purtroppo mi è partito l'hd mi si è cancellata...ti avevo chiesto di rimandarmela via email così la lasciavo memorizzata su gmail ma poi stava sul pc della tua ragazza(o tu avevi prestato il pc alla tua ragazza,non ricordo)e quindi nn potevi mandarmela...

si ora ricordo. no problem :D

Elghark
12-09-2007, 19:12
Grazie mille per l'avviso del nuovo sansa view! l'unico dramma x un indeciso cronico come me era che questa settimana dovrei prenotare il sansa e280 con fm e visto il tempo che mi fa perdere il rivenditore...ecco che nasce la curiosità x quest'ultimo. Ma mi sembra di capire che x quando arriverà in Italia ce ne vorrà e, giusto x sapere....se dovessi prenotarlo dagli Usa, quali sono le procedure x acquisti, garanzia e tasse? E poi lo dovrei x forza prendere dal sito della Sandisk?ovviamente tanto x sapere.....

DeMoN3
13-09-2007, 06:54
mah...alla fine potremmo dire che anche in italia non è ancora arrivato neanche il e280...a parte qualche negozio online,ma di negozi fisici,almeno qui a latina,non ne ho visto nessuno...

JACK83
13-09-2007, 10:19
ragazzi ho un problema, dopo pochi giorni lo schermo (i cristalli liquidi) del mio e280 si è danneggiato, cioè in alto c'è una striscia bianca parecchio fastidiosa...ho telefonato al numero dell assistenza italia che c'è sul sito ma nn risponde nessuno...nn sapete se nelle varie città ci sono dei centri assistenza?

Sp4rr0W
13-09-2007, 14:28
ragazzi ho un problema, dopo pochi giorni lo schermo (i cristalli liquidi) del mio e280 si è danneggiato, cioè in alto c'è una striscia bianca parecchio fastidiosa...ho telefonato al numero dell assistenza italia che c'è sul sito ma nn risponde nessuno...nn sapete se nelle varie città ci sono dei centri assistenza?

se l'hai spaccato tu mi sa che ti converrà direttamente comprarne un altro non te lo passeranno mai in garanzia :(

JACK83
13-09-2007, 15:16
se l'hai spaccato tu mi sa che ti converrà direttamente comprarne un altro non te lo passeranno mai in garanzia :(

ma nn l ho fatto mai cadere, nn si è rotto il vetrino dello schermo, sono proprio partiti i cristalli liquidi

merkutio
14-09-2007, 15:07
ciao ragazzi,
ho appena preso il sansa e260 a 87,9 € , adesso aspettiamo che arrivi. vi farò sapere se ha la radio o meno ma dubito, in italia se ne vendono pochi quindi c'è poco ricambio nei magazzini. tutti ipod dipendenti :D

vi chiederò aiuto ovviamente,adesso mi leggo queste 30 pag

ciao

Elghark
14-09-2007, 17:52
Ciao a tutti!
questa settimana ho provato a prenotare il sansa e280 da eprice ma alla semplice richiesta di info sull'assistenza e garanzia, ha fatto seguito un silenzio irritante (dopo 3 solleciti). Alla fine ho dato un ultimatum, (scadeva stasera) ma se ne sono fot***i altamente.
Non so se acquisterò da loro ,quindi, ecco che mi torna comodo il discorso acquisto dall'America. Qualcuno ha provato ad acquistare direttamente da Sandisk, sul sito? se si, com'è la procedura? Ho provato a simulare un acquisto ma ho visto che manca il nuovo Sansa View da 8Gb (149 dollari non è un brutto affare). A quanto ammonterebbero le spese di spedizione e sdoganamento ecc?

Scusate ancora la raffica di domande :ciapet: .
Un grazie a tutti.

havanalocobandicoot
15-09-2007, 14:37
Che ne dite di testare la velocità di trasferimento e lettura file e di postare i risultati qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Così vediamo un po' le differenze con altri lettori. :)

Faemu
17-09-2007, 16:57
Acquistato su eplaza a 101 euro, sansa e260 con radio.
Ma è da una settimana che lo aspetto...:(

merkutio
20-09-2007, 13:32
anche io sono in trepida attesa :cry:
non arriva ancora

Mr. G87
20-09-2007, 14:40
io invece sto cercando di installare rockbox sul mio sasa 260r..., spero per voi che l'abbiate preso in italia e non in america....

Sp4rr0W
20-09-2007, 15:39
io invece sto cercando di installare rockbox sul mio sasa 260r..., spero per voi che l'abbiate preso in italia e non in america....

uhm mi sa che su quelli con rhapsody non puoi installarlo

Mr. G87
20-09-2007, 17:03
uhm mi sa che su quelli con rhapsody non puoi installarlo

nono, si può è solo più complicato, bisogna fare tutto sotto linux per modificare il firmware e mettere il bootloader di rocbox poi basta solo copiare le cartelle di rocbox nel lettore e il gioco è fatto...

merkutio
20-09-2007, 17:47
qualcuno sa come si stoppa una canzone? :D

ho il lettore da poche ore
l'impatto generale è ottimo
audio molto buono
cuffie così e cosi
pessimi i tasti, spero sia solo question di abitudine
comoda la rotellina
solido e bello
ottimo lo schermo

ma davvero come si stoppa una canzone?

Mr. G87
20-09-2007, 18:18
qualcuno sa come si stoppa una canzone? :D

ho il lettore da poche ore
l'impatto generale è ottimo
audio molto buono
cuffie così e cosi
pessimi i tasti, spero sia solo question di abitudine
comoda la rotellina
solido e bello
ottimo lo schermo

ma davvero come si stoppa una canzone?

lo stop nn c'è almeno sulla mia versione, c'è pausa, poi se spegni il lettore ti riprende dalla canzone che stavi ascoltando...

merkutio
20-09-2007, 18:25
lo stop nn c'è almeno sulla mia versione, c'è pausa, poi se spegni il lettore ti riprende dalla canzone che stavi ascoltando...

vabbè in effetti si può aggirare il problema

conviene aggiornare il firmware?

Elghark
20-09-2007, 19:19
Mi associo all'elenco di coloro che attendono il Sansa (e280 fm):ronf:

ps: ma che è sta storia che non si stoppano le canzoni?

Mr. G87
20-09-2007, 19:27
vabbè in effetti si può aggirare il problema

conviene aggiornare il firmware?

si ti consiglio di aggiornare il firm, è una procedura semplice e indolore, fa tutto il software sansa update

Mi associo all'elenco di coloro che attendono il Sansa (e280 fm):ronf:

ps: ma che è sta storia che non si stoppano le canzoni?

bhè, non esiste il tasto stop, c'è play/pausa, lo stop nn c'è nn è una mancanza grave, almeno dal mio punto di vista...

merkutio
20-09-2007, 19:33
si ti consiglio di aggiornare il firm, è una procedura semplice e indolore, fa tutto il software sansa update

bhè, non esiste il tasto stop, c'è play/pausa, lo stop nn c'è nn è una mancanza grave, almeno dal mio punto di vista...

come ti trovi con i pulsanti?
per me sono un pochino scomodi, non si premono con facilità, sarà difettoso il mio:rolleyes:

Mr. G87
20-09-2007, 19:38
come ti trovi con i pulsanti?
per me sono un pochino scomodi, non si premono con facilità, sarà difettoso il mio:rolleyes:

i tasti sono "difficili" da trovare, li hanno fatti troppo bassi e troppo vicino alla rotella, per fortuna io li uso poco... almeno la qualità audio accoppiata con delle cuffie mx350 è molto buona se confrontata con il mio vecchio ipod mini....
il volume dell'audio anche su normal è alto se poi si imposta high( io ho il menu in inglese) è davvero alto, ovviamente ciò dipende dai propri gusti e dalle proprie orecchie....

merkutio
20-09-2007, 19:50
i tasti sono "difficili" da trovare, li hanno fatti troppo bassi e troppo vicino alla rotella, per fortuna io li uso poco... almeno la qualità audio accoppiata con delle cuffie mx350 è molto buona se confrontata con il mio vecchio ipod mini....
il volume dell'audio anche su normal è alto se poi si imposta high( io ho il menu in inglese) è davvero alto, ovviamente ciò dipende dai propri gusti e dalle proprie orecchie....

l'audio è davvero ottimo
sono buone le mx350? vorrei cambiare le cuffie in dotazione

Mr. G87
20-09-2007, 19:57
l'audio è davvero ottimo
sono buone le mx350? vorrei cambiare le cuffie in dotazione

io le cuffie in dotazione non le avevo in quanto ho preso il sansa refurbished dall'america e con altri accessori lo pagato con dogana compresa sui 90€, le mx350 le avevo comprate qualche mese prima dell'sansa e le usavo sul mini, e in confronto il sansa ha un audio più pulito, più alto e con queste cuffie sono un accoppiata eccezionale (IMHO), per 10€ che le pagai li valgono tutti quei soldi...

merkutio
20-09-2007, 21:16
il sansa media converter non mi vede il lettore
in modalità mtp mi da errore nell'installazione
qualche dritta?

ho xp sp2 con le skins di vista

Mr. G87
20-09-2007, 21:40
il sansa media converter non mi vede il lettore
in modalità mtp mi da errore nell'installazione
qualche dritta?

ho xp sp2 con le skins di vista

veramente non saprei cosa dirti... io nn so a che modalità corrisponda nel mio visto che ho rapshody e play for sicure... l'unica cosa che ti posso dire è provare a cambiare modalità se ovviamente non hai già provato o magari scaricare una nuova versione del software..

DeMoN3
21-09-2007, 13:16
regà...qualche giorno fa ho provato gli auricolari in-ear della bose :eek: :eek: :eek: ...peccato che costino 99€...

merkutio
21-09-2007, 14:47

a me non funziona questo metodo :cry:

merkutio
21-09-2007, 15:02
ho un problema..

grazie mille..

ho lo stesso identico problema help!
ma come mai la dimensione dei file convertiti resta invariata?
poichè non me lo vede in modalità mtp vorrei convertire i film manualmente e poi metterli nella cartella video, qualche consiglio?

merkutio
21-09-2007, 15:51
il problema precedentemente elencato si è risolto aggiornando il firmware, adesso i video funzionano bene. averei alcune domande:

1) i video rimangono della stessa dimensione dei file originali. non è possibile comprimerli maggiormente? è uno spreco utilizzare giga per vedere film su di un francobollo :D
2) durante la visione dei film è possibile andare avanti ed indietro?

non riesco ancora a far riconoscere il sansino in modalità mtp, ho seguito anche la procedura postata qualche pagine dietro ma nada. qualche idea?

Sgt.Pepper89
24-09-2007, 14:50
Ciao a tutti ho trovato su eprezzi il sansa e 280 a 124 euro e il view 8 gb a 165, sono molto indeciso sul dafarsi, non so quale tra i due scegliere in quanto in rete non ho trovato quasi nulla riguardo al view.
Non vedo il .ogg tra i formati supportati è cosi?
Il lettore supporta il drag'n drop degli mp3 e dei filmati mov?
Se lo compro su eprezzi la garanzia com'è?
Il view oltre allo schermo piu ampio ha altre funzioni? Sopratutto mi interessa l'autonomia della batteria e la robustezza.
Grazie!

Ilaria46
24-09-2007, 15:02
In effetti il nuovo Sansa view mi sembra davvero un ottimo prodotto e per di più dai prezzi davvero molto competitivi... Qualcuno ha qualche informazione in più? E non è ancora in commercio in Europa vero?
Però di view io ne ho viste due versioni, uno con schermo da 2,4" simile al vecchio Sansa e uno con schermo da 4" di estetica decisamente diversa...

Elghark
24-09-2007, 21:20
Ciao a tutti,

finalmente da sabato sono il felice possessore di un Sansa e280 con radio.
Impressioni: bello, buona acustica, facilità nella trasmissione file e addirittura nessun problema (finora) nella conversione dei video.
Tuttavia devo rimarcare un piccolo (GRANDE) problema già trattato in queste pagine: I TAG!
Ma che caz.o dico io, possibile fott..si un prodotto così buono x sti cosi???
Ok, mi rilasso e spiego nel dettaglio: dentro la cartella "Musica" ho creato 4-5 MACRO cartelle (Metal, Rock, Celtica...). ogni Macro cartella possiede altre sottocartelle (che sono i nomi dei gruppi), le quali aloro volta son divise in album ecc. Tuttavia, quando apro la cartella "Musica", vedo che i ben 4 giga che ho già schiaffato dentro possono essere visualizzati in base a "Album", "artisti", "brani" ecc..ma delle mie cartelle create...NADA:cry:
Quindi ora, se voglio fare una Playlist (altro casino) o ascoltare dei brani specifici, devo scorrermi tutto il repertorio:muro: :help: !!!!
Come posso risolverlo sto problema??? installando "Tag&Rename"???
Spero vivamente in un aiuto x superare l'unico vero grande problema di questo gioiellino. GRazie a tutti
CIAO

merkutio
25-09-2007, 11:31
durante la visione dei film è possibile andare avanti ed indietro?

uppettone

Sp4rr0W
25-09-2007, 11:37
Ciao a tutti,

finalmente da sabato sono il felice possessore di un Sansa e280 con radio.
Impressioni: bello, buona acustica, facilità nella trasmissione file e addirittura nessun problema (finora) nella conversione dei video.
Tuttavia devo rimarcare un piccolo (GRANDE) problema già trattato in queste pagine: I TAG!
Ma che caz.o dico io, possibile fott..si un prodotto così buono x sti cosi???
Ok, mi rilasso e spiego nel dettaglio: dentro la cartella "Musica" ho creato 4-5 MACRO cartelle (Metal, Rock, Celtica...). ogni Macro cartella possiede altre sottocartelle (che sono i nomi dei gruppi), le quali aloro volta son divise in album ecc. Tuttavia, quando apro la cartella "Musica", vedo che i ben 4 giga che ho già schiaffato dentro possono essere visualizzati in base a "Album", "artisti", "brani" ecc..ma delle mie cartelle create...NADA:cry:
Quindi ora, se voglio fare una Playlist (altro casino) o ascoltare dei brani specifici, devo scorrermi tutto il repertorio:muro: :help: !!!!
Come posso risolverlo sto problema??? installando "Tag&Rename"???
Spero vivamente in un aiuto x superare l'unico vero grande problema di questo gioiellino. GRazie a tutti
CIAO

Era già stato discusso. Dai uno sguardo qui (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=44) spiegano come usare MSC Sansa Playlist Editor

Sp4rr0W
25-09-2007, 11:38
uppettone

si puoi andare avanti o indietro :D

merkutio
25-09-2007, 11:43
si puoi andare avanti o indietro :D

grazie :D ma come?

favarogm
25-09-2007, 12:01
ciao a tutti, io vorrei comprare questo gioiellino ma vorrei essere sicuro di avere anche la radio. nella mia zona è introvabile quindi mi sto dirigendo mio malgrado verso l'acquisto online. ebbene, su trov@pr&zzi si trovano le offerte fra le più disparate come prezzi si va dai 50€ ai quasi 90€ senza indicazioni riguardo la presenza o meno della radio. in queste 30 e rotti pagine si leggono molte indicazioni riguardanti il seriale: questo controllo è solo a posteriori l'acquisto oppure si può avere informazioni certe sulla presenza della radio anche prima di sganciare il cash?

grazie!

Sp4rr0W
25-09-2007, 13:31
ciao a tutti, io vorrei comprare questo gioiellino ma vorrei essere sicuro di avere anche la radio. nella mia zona è introvabile quindi mi sto dirigendo mio malgrado verso l'acquisto online. ebbene, su trov@pr&zzi si trovano le offerte fra le più disparate come prezzi si va dai 50€ ai quasi 90€ senza indicazioni riguardo la presenza o meno della radio. in queste 30 e rotti pagine si leggono molte indicazioni riguardanti il seriale: questo controllo è solo a posteriori l'acquisto oppure si può avere informazioni certe sulla presenza della radio anche prima di sganciare il cash?

grazie!

basta che fai una ricerca in base al seriale

favarogm
25-09-2007, 13:59
basta che fai una ricerca in base al seriale

ok, grazie

merkutio
25-09-2007, 15:40
grazie :D ma come?

per sparrow:
mi dici per cortesia come si fa, non ho trovato nulla a riguardo

-Lilith-
25-09-2007, 19:32
scusate se mi intrometto... avevo addocchiato il sansa e280 fm a dispetto dell'ipod nano di 3^g (bah) però ora stavo guardando il view e devo dire che è molto bello, quanto slim e ha la batteria più lunga. L'ho trovato su eprice però non è disponibile.. la sta a 165+spese, quindi la mia domanda sorge spontanea: è già uscito in italia? Mi converrebbe prenderlo dall'america? che problemi potrei incontrare oltre al convertitore della corrente?

Sp4rr0W
26-09-2007, 09:09
scusate se mi intrometto... avevo addocchiato il sansa e280 fm a dispetto dell'ipod nano di 3^g (bah) però ora stavo guardando il view e devo dire che è molto bello, quanto slim e ha la batteria più lunga. L'ho trovato su eprice però non è disponibile.. la sta a 165+spese, quindi la mia domanda sorge spontanea: è già uscito in italia? Mi converrebbe prenderlo dall'america? che problemi potrei incontrare oltre al convertitore della corrente?

Ciao ! nessun problema per la corrente basta un adattatore. Gli unici problemi che potrebbero sorgere sono quelli per quanto riguarda dogana e tasse... che però si possono evitare se gli dici di dichiarare nei documenti di trasporto un valore più basso (tipo 20 dollari) e gli dici se ti scrivono che è un campione non commerciale o un regalo (gift).
Ho preso un Sansa Connect tempo fa e l'ho pagato veramente poco grazie al cambio euro/dollaro, ed è arrivato in 1 settimana spedito con le poste americane.

merkutio
26-09-2007, 13:25
per sparrow:
mi dici per cortesia come si fa, non ho trovato nulla a riguardo

uppettino

Ps: ma non facevi prima a dirmelo subito :rolleyes: :D

-Lilith-
26-09-2007, 13:28
mmm ok quindi dici che effettivamente, conviene prenderlo dagli usa? nel caso da dove potrei trovarlo? a parte un paio di cuffie mp3 non ho mai comprato oltre oceano :mc:

-Lilith-
26-09-2007, 13:49
da amazon va bene no?

http://www.amazon.com/SanDisk-SDMX10R-8192K-A70-Sansa-View-8GB/dp/B000MQJ19S/ref=pd_bbs_2/102-0144122-4234565?ie=UTF8&s=electronics&qid=1190810756&sr=8-2

dice anche che la spedizione è gratuita... qualcuno mi aiuta a comprarlo?

-Lilith-
26-09-2007, 14:19
basta, spediscono free solo negli usa :mad: piuttosto mi verrebbe 137€ perchè tanto amazon non scrive certo gift e fa finta di dichiare che costa 150€ :D

favarogm
26-09-2007, 19:42
domanda da un milione di dollari....fra il sansa serie e200 e il sansa express la differenza sta nel fatto che il primo ha i video, mentre il secondo no, giusto?

poi il resto delle funzioni dovrebbe essere identico, o sbaglio?

EDIT: per essere sicuri di avere la radio che codici prodotto si devono guardare??

Albo34
27-09-2007, 09:37
Ma non c'è proprio una soluzione al problema dei tag e delle playlist? Nel mio lettore ci passa molta roba, e potrebbe essere una bella scocciatura... :D

Oppure una soluzione di un lettore alternativo? :sofico:

favarogm
27-09-2007, 16:12
ho comprato il sansa express senza radio, ma aggiornando il firmware adesso c'è!!!

ho trovato la guida sul sito di ictportal...

il mio problema resta la playlist, come si fa a crearne?

EDIT: tutto risolto...

Elghark
30-09-2007, 19:04
Scusate,

visto che il sansa proprio non vuole saperne di leggere le cartelle da me create, potete darmi il link o il sito (meglio se in italiano) dove poterlo scaricare? Magari quello da cui lo avete scaricato Voi.

Grazie mille a tutti.

ps:Ho provato a cambiare i tag da windows (tasto destro, proprietà, e poi ho selezionato il genere e cambiare il nome in modo che fosse lo stesso per tutti i file dentro quella stessa cartella ma...nada de nada). Avete magari qualche altro metodo artigianale?

merkutio
30-09-2007, 19:27
durante la visione dei film è possibile andare avanti ed indietro?

up please

Sp4rr0W
01-10-2007, 14:10
up please

non capisco... avanti indietro dove? all'interno del filmato?

merkutio
01-10-2007, 14:13
non capisco... avanti indietro dove? all'interno del filmato?

si
se io sto vedendo un film e voglio andare direttamente alla scena che mi interessa come faccio?
grazie per l'aiuto

DeMoN3
01-10-2007, 14:18
tieni premuto(non doppio click,altrimenti cambi traccia/filmato)il tasto x andare avanti o quello x andare indietro...peccato che in questo modo vada solamente x2 ...ecco xkè i video li guarderò sul mio nokia 6680...

merkutio
01-10-2007, 14:28
tieni premuto(non doppio click,altrimenti cambi traccia/filmato)il tasto x andare avanti o quello x andare indietro...peccato che in questo modo vada solamente x2 ...ecco xkè i video li guarderò sul mio nokia 6680...

aveo provato ma non andava
cmq grazie

DeMoN3
01-10-2007, 17:44
io ricordavo così...provato con i tasti su/giu ?sincenramente nn mi ricordo e di trasformare e caricare un video ora nn ne ho voglia...

pax_1601
01-10-2007, 18:08
ciau a tutti..avevo intenzione di acquistare il sansa e 260 online ( mi pare di aver capito che nn si può mettere il nome del negozio :D ) x il mio compleanno e, nonostante la radio fm non sia una necessita, sarebbe ben appprezzata...il problema è che nel sito in questione...abbastanza buono direi...la caratteristica della radio non è riportata...ci sono dei commenti di acquirenti che hanno acquistato il prodotto senza radio ma prima del 01/01/07...è poxibile che io becchi un modello senza la radio fm?
chiedo scusa se questo argomento dovesse essere già stato trattato...
e anche se è già stato detto, qualcuno potrebbe postare i codici dei modelli CON la radio fm? grazie 1000

grazie a tutti coloro mi aiuteranno
ciau!

pax_1601

DeMoN3
01-10-2007, 18:43
Hai provato a domandare direttamente al loro servizio clienti?

merkutio
01-10-2007, 19:59

grazie mille funziona
col firmware vecchio non andava

grazie ancora

pax_1601
01-10-2007, 20:04

Ho provato a cercare dove chiederlo ma nn trovo...comunque consultando il medesimo sito ma nella versione inglese ho trovato nei commenti al prodotto che la radio fm è presente...dubito che ci siano differenze tra italia e inghilterra, considerando che il magazzino è in Francia...cmq ti ho inviato in mp il sito in questione, se potessi darci una occhiata magari trovi dove inserire... grazie!

Elghark
01-10-2007, 20:52
Ma proprio nessuno sa dirmi dove scaricare Mp3 Tag&Rename?:cry:

inizio a pensare che sarò costretto a vagare all'infinito tra i meandri di tutto il mio archivio...:nono:

gwwmas
01-10-2007, 21:27

inizio a pensare che sarò costretto a vagare all'infinito tra i meandri di tutto il mio archivio...:nono:

http://www.softpointer.com/

Ciauz;)

Sp4rr0W
02-10-2007, 10:43

google? mp3 tag & rename homepage? :D

Elghark
05-10-2007, 20:08
Ok grazie mille ad entrambi!
proverò questo "softpointer" sperando di capirci qualcosa.
Ma un consiglio: a voi cosa ha migliorato esattamente sul Sansa ( a livello di "navigabilità") ?

Grazie ancora:cool:

favarogm
06-10-2007, 07:47
dici rinominare i tag degli mp3?

tutto! visto che il sansa legge solo i tag e lascia stare cartelle e sottocartelle create dall'utente...

merkutio
06-10-2007, 09:44
scusate ragazzi
ma tag&rename come si usa?

poicheè il sansa non legge le cartelle , dovremmo creare all'interno di ogni cartella una playlist che poi gestiamo col sansa, giusto?

Sp4rr0W
06-10-2007, 10:02
scusate ragazzi
ma tag&rename come si usa?

poicheè il sansa non legge le cartelle , dovremmo creare all'interno di ogni cartella una playlist che poi gestiamo col sansa, giusto?

con mp3 tag & rename non le gestisci le playlist del sansa...

merkutio
06-10-2007, 10:05
con mp3 tag & rename non le gestisci le playlist del sansa...

e quindi che si deve fare?

jackreile
06-10-2007, 15:07
Ciao a tutti!
Sono molto tentato dai lettori mp3 Sansa, ma sul web non ho trovato molti pareri riguardo al servizio assistenza in Italia.
Voi ne sapete qualcosa? Se l'apparecchio è ancora in garanzia si occupano di tutto loro per le spedizioni?
Grazie per tutti i suggerimenti!
P.S:Se avete notizie di prima mano è ancora meglio!;) ;)

Elghark
06-10-2007, 16:22
Scusate ragazzi,
sto provando Tag&Rename e onestamente non ci capisco nulla!
Nel senso,
1)mi sembra di poter capire, che per ogni brano si può riscrivere il nome,album,genere e artista.Tuttavia quando ho centinaia di brani all'interno di una cartella creata da me, devo per forza rinominarli uno per uno???? Immagino ci sia una funzione che me li colga tutti e mi permetta di scrivere 1 sola volta le info comuni (es.il genere).
2)Cosa sono quei 3 colori diversi che ci sono(rosa, bianco e verde)?
3)Infine, quando è consigliato numerare le tracce? quando ho diversi brani per uno stesso album, o sempre?

Scusate ma queste domande ssono per avere una iniziale panoramica.

grazie

merkutio
06-10-2007, 16:33
Scusate ragazzi,
sto provando Tag&Rename e onestamente non ci capisco nulla!
Nel senso,
1)mi sembra di poter capire, che per ogni brano si può riscrivere il nome,album,genere e artista.Tuttavia quando ho centinaia di brani all'interno di una cartella creata da me, devo per forza rinominarli uno per uno???? Immagino ci sia una funzione che me li colga tutti e mi permetta di scrivere 1 sola volta le info comuni (es.il genere).
2)Cosa sono quei 3 colori diversi che ci sono(rosa, bianco e verde)?
3)Infine, quando è consigliato numerare le tracce? quando ho diversi brani per uno stesso album, o sempre?

Scusate ma queste domande ssono per avere una iniziale panoramica.

grazie

quoto in pieno

merkutio
06-10-2007, 17:49
per adesso ho risolto col sansa playlist creator
si installa nella cartella di root del sansa ed automaticamente crea le playlist per ogni nostra cartella musicale precedentemente inserita. più veloce di così si muore :D

quando avrò tempo smanetterò su tag & rename

Kewell
07-10-2007, 13:13
Per quanto riguarda Tag&Rename, per rinominare in massa tutti i tag dei file, basta selezionare tutti gli mp3 e poi selezionare "rename from file" o una cosa del genere (non lo uso da un po') impostando lo "schema" per rinominarli (esempio Nome artista - Nome album - Nome canzone).

Sp4rr0W
07-10-2007, 23:10
e quindi che si deve fare?

fai una ricerchina in prima pagina se n'è parlato e riparlato :-)

oppure segui questa (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=44)procedura

merkutio
08-10-2007, 00:03
fai una ricerchina in prima pagina se n'è parlato e riparlato :-)

oppure segui questa (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=44)procedura

grazie mille

Elghark
09-10-2007, 18:59
per adesso ho risolto col sansa playlist creator
si installa nella cartella di root del sansa ed automaticamente crea le playlist per ogni nostra cartella musicale precedentemente inserita. più veloce di così si muore :D

quando avrò tempo smanetterò su tag & rename

scusascusascusa!!!!!!!?????
probabilmente ho frainteso in modo leggendario ma stai dicendo che con quel software sei riuscito a far leggere le tue cartelle (ed eventuali sottocartelle) al tuo Sansa?
Se invece x miracolo ho capito bene, please, mi dai il link dove lo hai scaricato (ed eventualmente una generale procedura di cosa hai fatto:D )???

Grazie per un eventuale e gradita risposta:p

merkutio
09-10-2007, 19:28
scusascusascusa!!!!!!!?????
probabilmente ho frainteso in modo leggendario ma stai dicendo che con quel software sei riuscito a far leggere le tue cartelle (ed eventuali sottocartelle) al tuo Sansa?
Se invece x miracolo ho capito bene, please, mi dai il link dove lo hai scaricato (ed eventualmente una generale procedura di cosa hai fatto:D )???

Grazie per un eventuale e gradita risposta:p

http://www.cnet.de/downloads/0,10000063,133r-70725s,00.htm

è gratuito

metti il lettore in modalità msc
copia il file .exe nella cartella di root del lettore
lanci l'eseguibile
spunti la voce in alto a sinistra che ti permette di leggere le sottocartelle
controlla se la lettera della micro sd è riconosciuta correttamente
selezioni create playlist

una volta fatto questo ti creerà una playlist per ogni cartella che potrai gestire dal sansa, quindi per leggere le tue cartelle dovrai far riferimento alle playlist. forse è un metodo rozzo ma funzionale

fammi sapere

Elghark
09-10-2007, 19:50
http://www.cnet.de/downloads/0,10000063,133r-70725s,00.htm

è gratuito

metti il lettore in modalità msc
copia il file .exe nella cartella di root del lettore
spunti la voce in alto a sinistra che ti permette di leggere le sottocartelle
controlla se la lettera della micro sd è riconosciuta correttamente
selezioni create playlist

una volta fatto questo ti creerà una playlist per ogni cartella che potrai gestire dal sansa, quindi per leggere le tue cartelle dovrai far riferimento alle playlist. forse è un metodo rozzo ma funzionale

fammi sapere

GRAZIE MILLE!!!:cool: Proverò domani sera al ritorno, speriamo di aver capito.

howlwolves
09-10-2007, 23:18
ragazzi.. esperti.. aiuto..

allora.. metto il mio sansa a caricare.. cancello un paio di filmati che ho già visto.. e poi lo scollego dopo 1 ora..

come sempre aggiorna il database.. ma si blocca mentre fà il caricamento..

:help: :help: :help: :help:

che devo fare?!?

ho provato a collegarlo al computer ma nn me lo legge.. ho provato a staccargli la batteia ma si blocca ancora..

ho provato a tener premuto il tasto menu x 15 secondi.. si spegne ma quando lo riaccendo mi si blocca ancora?!?

che devo fare?!?? ha 2 mesi.. è nuovo.. :help: :help:

DeMoN3
10-10-2007, 06:44
troppo nuovo...è un problema che c'era col vecchio firmware...dovresti provare ad aggiornarlo col sansa updater...

howlwolves
10-10-2007, 10:53
troppo nuovo...è un problema che c'era col vecchio firmware...dovresti provare ad aggiornarlo col sansa updater...

è che nn posso aggiornarlo se il computer nn me lo legge il lettore.. cioè nn lo rileva; e quindi nn posso lavorarci sopra..

a sto punto lo porto in assistenza dove l'ho comprato.. sperando che nn se lo tengano x 1 mese...:cry:

Sp4rr0W
10-10-2007, 11:02
è che nn posso aggiornarlo se il computer nn me lo legge il lettore.. cioè nn lo rileva; e quindi nn posso lavorarci sopra..

a sto punto lo porto in assistenza dove l'ho comprato.. sperando che nn se lo tengano x 1 mese...:cry:

no non hai capito... prima devi resettarlo se no è logico che non te lo vede...

howlwolves
10-10-2007, 11:15
no non hai capito... prima devi resettarlo se no è logico che non te lo vede...

sono un caso clinico.. nn ho capito ancora.. :fagiano:

per nn fare questo post ho resettato tutti e 2.. il computer e il sansa (tenendo premuto il tasto menu x 15 secondi?).. ma nn me lo rileva cmq..

nn so che fare... :doh:

Sp4rr0W
10-10-2007, 11:16
sono un caso clinico.. nn ho capito ancora.. :fagiano:

per nn fare questo post ho resettato tutti e 2.. il computer e il sansa (tenendo premuto il tasto menu x 15 secondi?).. ma nn me lo rileva cmq..

nn so che fare... :doh:

Il PC non te lo rileva??? ma non avevi detto che ti dava problemi accendendolo?

howlwolves
10-10-2007, 11:19
Il PC non te lo rileva??? ma non avevi detto che ti dava problemi accendendolo?

esatto.. accendo il sansa.. e si blocca sull'aggiornamento..

ma se provo a collegarlo con il PC nn me lo rileva.. è questo il casino.. cioè è come se nn esistesse..
ho provato un pò di tutto.. cioè collegarlo spento, accesso, mentre si sta caricando, mentre si è bloccato.. un pò tutto.. ma nn me lo rileva cmq..

Sp4rr0W
10-10-2007, 11:20
per resettarlo:

tieni premuto il tasto accensione per 20 secondi

poi lo colleghi al PC e formatti direttamente l'unità del Sansa...

A questo punto fai partire sansa updater...

Ricordati: nelle impostazioni devi metterlo come unità MSC non MTP

howlwolves
10-10-2007, 11:30
per resettarlo:

tieni premuto il tasto accensione per 20 secondi

poi lo colleghi al PC e formatti direttamente l'unità del Sansa...

A questo punto fai partire sansa updater...

Ricordati: nelle impostazioni devi metterlo come unità MSC non MTP

mi fermo al punto numero 2.. cioè il problema è quello.. quando lo collego nn posso fare nulla xkè nn lo vede..

e l'ho sempre impostato sull'unità MSC.. :muro:

Mr. G87
10-10-2007, 15:36
mi fermo al punto numero 2.. cioè il problema è quello.. quando lo collego nn posso fare nulla xkè nn lo vede..

e l'ho sempre impostato sull'unità MSC.. :muro:
prova così, blocca i tasti con l'hold, poi premi contemporaneamente il tqasto rec e power, così entri nella modalità recovery, da qui metti il nuovo firm nel sansa, poi lo riavvii e te lo installa.

vitux
12-10-2007, 12:55
Ragazzi non mi va più in recovery mode!!! che caxxx faccio?

Mr. G87
12-10-2007, 15:50
Ragazzi non mi va più in recovery mode!!! che caxxx faccio?

hai provato in questo modo?

prova così, blocca i tasti con l'hold, poi premi contemporaneamente il tqasto rec e power, così entri nella modalità recovery, da qui metti il nuovo firm nel sansa, poi lo riavvii e te lo installa.

kihmor
13-10-2007, 16:24
Ciao a tutti,
proprio come in oggetto: esiste altro programmino
per caricare sul sansino i video e le foto?

Breve storia: usavo con Win XP il SMC del cd originale(Intervideo), e video e audio non erano sincronizzati; sono passato a SMC di Arcsoft, tutto perfetto; sono passato a Win Vista e l'Arcasoft non funzia ( non vede collegato il sansa!?!); scaricato l'ultima versione (intervideo) e di nuovo mi sfalsa audio e video.:muro:

Qualcuno mi sa dare suggerimento?

grazie in anticipo

Elghark
14-10-2007, 15:46
Ciao a tutti,

finalmente, dopo un titanico lavoro certosino per sistemare i tag di 700 files musicali col suddetto programma ho sistemato una gran bella fetta degli stessi. Però.....
1) Ci sono ancora 20 pezzi dei quali il sansa ancora non riconosce le modifiche che ho fatto (in alcuni l'artista è scritto in modo errato e quindi ne conta più di uno quando è lo stesso, in altri l'album viene definito "Sconosciuto). Il dramma è che sia su windows che su Tag&Rename sono sistemati bene!!!!!
2) Cosa peggiore, alla fine della mia lista (scorsa con il criterio "Artista"), mi vien fuori: Sconosciuto(Artista)-Sconosciuto(Album)- e segue un elenco di 50 brani che ho risistemato con i tag ma che appaiono fuori da ogni lista!!!!!!!
3) Discorso "Generi musicali": sulla base di questo criterio mi giocavo il tutto. Cioè, con Tag&Rename ho sistemato i tag in modo che esistessero solo 5 generi musicali e da li avrei scorso artista, album e brani. Tuttavia, mi piazza alcuni brani già sistemati, in una dei tanti generi preimpostati sul sansa!! ma esiste un modo per eliminare sti ca**o di generi che sono tanti e mi creano solo casino????

Grazie di cuore a chi riesce a farmi un pò di luce in sto buio...:nera:

Sp4rr0W
14-10-2007, 17:27
guarda io per sistemare i tag uso itunes... ho visto che di solito devo selezionare tutto ed aggioranre la versione tag id3 alla 2.4

kihmor
16-10-2007, 13:14
Ciao a tutti,
proprio come in oggetto: esiste altro programmino
per caricare sul sansino i video e le foto?

Breve storia: usavo con Win XP il SMC del cd originale(Intervideo), e video e audio non erano sincronizzati; sono passato a SMC di Arcsoft, tutto perfetto; sono passato a Win Vista e l'Arcasoft non funzia ( non vede collegato il sansa!?!); scaricato l'ultima versione (intervideo) e di nuovo mi sfalsa audio e video.:muro:

Qualcuno mi sa dare suggerimento?

grazie in anticipo

Nessun aiutino?:cry:

Elghark
16-10-2007, 19:14
guarda io per sistemare i tag uso itunes... ho visto che di solito devo selezionare tutto ed aggioranre la versione tag id3 alla 2.4

ah io credevo che usassi mp3 tag&rename...quindi immagino che la versione 2.4 a cui alludi sia di itunes...
ma allora, se con mp3Tag&Rename non ho altri modi di sistemare quelli che non sono ancora riconosciuti dal sansa, cosa mi consiglieresti?
A tal proposito mi sono ricordato che sia tu che Merkutio, avete più volte suggerito Sanse Playlist (non so se ho scritto bene), e io avevo sempre creduto si trattasse solo di un software x fare le playlist. Invece mi sembra di capire si tratti di un software usato proprio x il mio problema, ovvero riconoscere o creare cartelle in cui suddividere i brani. Ho capito bene?

Sp4rr0W
16-10-2007, 20:33
ah io credevo che usassi mp3 tag&rename...quindi immagino che la versione 2.4 a cui alludi sia di itunes...
ma allora, se con mp3Tag&Rename non ho altri modi di sistemare quelli che non sono ancora riconosciuti dal sansa, cosa mi consiglieresti?
A tal proposito mi sono ricordato che sia tu che Merkutio, avete più volte suggerito Sanse Playlist (non so se ho scritto bene), e io avevo sempre creduto si trattasse solo di un software x fare le playlist. Invece mi sembra di capire si tratti di un software usato proprio x il mio problema, ovvero riconoscere o creare cartelle in cui suddividere i brani. Ho capito bene?

no sto parlando della versione dei tag ID3... :-) la 2.4 per l'appunto. ho notato che aggiornando tutti i brani a questa versione sul Sansa e sull'iPod tutti i titoli erano apposto.

con MSC Playlist Editor (adesso dovrei vedere il link dovresti vedere su www.sansacommunity.it) usa la versione vecchia (l'hanno tolta da anythinbutipod). io la trovo molto più leggera.

Giuss
17-10-2007, 14:46
Qualcuno ha provato il Sansa View che e' una versione simile alla serie e200 ma con schermo piu' grande?

Elghark
20-10-2007, 09:51
no sto parlando della versione dei tag ID3... :-) la 2.4 per l'appunto. ho notato che aggiornando tutti i brani a questa versione sul Sansa e sull'iPod tutti i titoli erano apposto.

con MSC Playlist Editor (adesso dovrei vedere il link dovresti vedere su www.sansacommunity.it) usa la versione vecchia (l'hanno tolta da anythinbutipod). io la trovo molto più leggera.

Ciao Sparrow grazie per la risposta ma ho potuto leggerla solo oggi.
Quindi....ehm...senti scusa, io sono veramente confuso (oltre che ignorante di software) quindi saresti così gentile da potermi elencare i passi che mi suggerisci? Intendo proprio come se parlassi ad un idiota (es. vai su sto sito, scarica questo, poi seleziona quest'altro e...), xchè veramente non capisco più di cosa parliamo.:eek:

Lo so, sono un incubo ma so che mi stai avviando verso una soluzione semplice ma che io ancora non comprendo...

Ciao

Albo34
25-10-2007, 08:33
Preso ieri il 280 per 8gb dic capienza, tutto ottimo tranne la rotellina che non è che mi piaccia molto... :D

Ora sto riordinando gli mp3 con mp3tag&rename, poi creo qualche playlist credo on msc playlist editor e trasferisco tutto in MSC! :sofico:

Sp4rr0W
25-10-2007, 09:33
Preso ieri il 280 per 8gb dic capienza, tutto ottimo tranne la rotellina che non è che mi piaccia molto... :D

Ora sto riordinando gli mp3 con mp3tag&rename, poi creo qualche playlist credo on msc playlist editor e trasferisco tutto in MSC! :sofico:

yeah :D

Albo34
25-10-2007, 11:39
yeah :D

Ti piemmo un attimino... :D

Albo34
26-10-2007, 09:06
Una spiegazioncina sull' e200 Playlist editor/creator... versioni 8.01 o .11 mi pare, cmq l'ultima stabile.

Ho creato le playlist senza aver file dentro, tutto ok funzionano. :sofico:

Per crearle su dei file che sono già dentro o per creare una PL i cui file sono un pò dentro e un pò fuori dal lettore, come si fa? :muro: Basta che li trascino da dove sono?

Cmq già mi sono finito gli 8Gb, necessito di una microSD :sofico:

Ah, Sp4rr0W aggiungimi pure alla lista possessori! :read:

Elghark
27-10-2007, 17:16
Ciao a tutti!

Dopo aver installato Mp3Tag&Rename sono riuscito a sistemare la netta maggioranza dei brani (eccetto qualche clamoroso "irriconosciuto"). Poi è toccato a Msc Playlist creator il quale mi ha finalmente fatto riconoscere le cartelle create per generi , gruppi, album.
Tuttavia, rimane un ultimo(?) scoglio: in "elenchi di riproduzione", le cartelle dei generi musicali e quelle degli album, non sono una dentro all'altra ma sullo stesso "piano". Mi spiego meglio: Tutta la mia musica l'ho raccolta in 5 grosse cartelle (Generi musicali). All'interno di ognuna di esse ho creato delle sottocartelle (gruppi musicali) dentro le quali a loro volta ci sono le cartelle album. Tuttavia, nella prima schermata di "Elenchi di riproduzione", appaiono insieme le cartelle generi e album. Esiste un modo per riportare le "giuste gerarchie"????

Tiger00
28-10-2007, 22:28
aZZ RAGA MI SI è ROTTO LO SCHERMO DEL MIO Sansa e270 - 6Gb , E ANCHE I CRISTALLI....AIUTATEMI PLEASE...SI PUò RISOLVERE IL PROBL?

Sp4rr0W
29-10-2007, 08:53
aZZ RAGA MI SI è ROTTO LO SCHERMO DEL MIO Sansa e270 - 6Gb , E ANCHE I CRISTALLI....AIUTATEMI PLEASE...SI PUò RISOLVERE IL PROBL?

si, lo butti e ne compri uno nuovo visto che non te lo passano in garanzia :D

Sp4rr0W
29-10-2007, 08:59
Ciao a tutti!

Dopo aver installato Mp3Tag&Rename sono riuscito a sistemare la netta maggioranza dei brani (eccetto qualche clamoroso "irriconosciuto"). Poi è toccato a Msc Playlist creator il quale mi ha finalmente fatto riconoscere le cartelle create per generi , gruppi, album.
Tuttavia, rimane un ultimo(?) scoglio: in "elenchi di riproduzione", le cartelle dei generi musicali e quelle degli album, non sono una dentro all'altra ma sullo stesso "piano". Mi spiego meglio: Tutta la mia musica l'ho raccolta in 5 grosse cartelle (Generi musicali). All'interno di ognuna di esse ho creato delle sottocartelle (gruppi musicali) dentro le quali a loro volta ci sono le cartelle album. Tuttavia, nella prima schermata di "Elenchi di riproduzione", appaiono insieme le cartelle generi e album. Esiste un modo per riportare le "giuste gerarchie"????

guarda che il sansa non legge le cartelle...

elenchi di riproduzione = playtlist come sull'ipod

Ma io veramente non capisco il problema... hai sistemato i tag, vai sotto musica, album e ti trovi gli album, artitsti e scorri per artista...