PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SanDisk Sansa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

miriddin
24-09-2011, 11:08
Io non ho ancora capito se il problema si verifica in entrambe le modalità oppure no...:confused:

Khanattila
24-09-2011, 11:12
Si ma non e che c'e ne siano tante sul mio portatile , ne ha 3
Dovrei trovare un altro cavetto e vedere se e quello , le poche volte che sii riuscito a farlo riconoscere e scaricarci sopra la musica , bastava sfiorare il lettore e già perdeva la connessione ...
Pero la cosa strana e che Cmq sul Fuze c'e scritto connesso e la batteria si carica ...
Allora non è quello... poteva essere che la USB non dasse abbastanza corrente, a quanto pare non è quello.

simoneco
24-09-2011, 11:15
Io non ho ancora capito se il problema si verifica in entrambe le modalità oppure no...:confused:

Si in tutte le modalità , anche in automatico .
Adesso proprio non ne vuol più sapere.
Ieri sera funzionava una su 100 , oggi nemmeno quella :(

simoneco
24-09-2011, 11:19
Stamattina ho provato su un fisso di un amico con xp , stesso prb .. Prova a installare i driver , dice che non cinriesce e le volte successivemi dice solo periferica non riconosciuta

miriddin
24-09-2011, 11:37
Stamattina ho provato su un fisso di un amico con xp , stesso prb .. Prova a installare i driver , dice che non cinriesce e le volte successivemi dice solo periferica non riconosciuta

Prova così:
- collega il lettore al pc fino al messaggio: "periferica sconosciuta";
- vai sulla gestione hardware e disinstalla la periferica che troverai come non riconosciuta;
- riavvia il pc;
- accendi il Fuze ed impostalo in modalità MSC e collegalo al pc per vedere se cambia qualcosa.

P.S.: se hai RockBox installato, devi avviare il lettore col firmware originale prima di connetterlo all' usb...

simoneco
24-09-2011, 11:45
Ho già provato Cosi , avevo trovato la stessa idea anche online non ricordo se su un forum o altrove
Rockbox sono riuscito a disinstallarlo e ho ricaricato il fw originale , ovviamente ieri notte oggi proprio non va
Cmq grazie a tutti x lnimpegno

Grubert
27-09-2011, 07:57
Salve a tutti voi.

Ho acquistato sei o sette mesi fa un Sandisk Sansa Fuze nuovo...

Ultimamente mi sono accorto che la batteria si scarica troppo velocemente, dura troppo poco rispetto a prima...

Forse la batteria continua a scaricarsi anche quanto tengo il lettore spento? E' una cosa che devo verificare.

Dato che tengo sempre le cuffie collegate, anche quando è spento, potrebbe essere questa la ragione?
Oppure il fatto che ci ho piazzato RockBox?

Attendo con ansia suggerimenti e consigli, grazie.

simoneco
29-09-2011, 06:17
Prova così:
- collega il lettore al pc fino al messaggio: "periferica sconosciuta";
- vai sulla gestione hardware e disinstalla la periferica che troverai come non riconosciuta;
- riavvia il pc;
- accendi il Fuze ed impostalo in modalità MSC e collegalo al pc per vedere se cambia qualcosa.

P.S.: se hai RockBox installato, devi avviare il lettore col firmware originale prima di connetterlo all' usb...

problema risolto era il cavo , ne ho comprato uno nuovo e adesso appena lo collego lo riconosce in qualunque modalita usb io uso .. :)
grazie a tutti dell aiuto :D

belgio
10-10-2011, 22:03
ciao a tutti! nei prossimi giorni dovrei ordinare il sansa fuze+ da 4 gb, ma prima volevo togliermi alcuni dubbi:
1) come micro sd da inserire pensavo di prendere una sandisk da 16 gb classe 4.. va bene o ce ne sono di migliori? cioè, la classe può influire in qualcosa?!?
2) qualcuno sa se è possibile leggere il testo della canzone in riproduzione (per intenderci, tipo i-pod)?
3) posso andare sicuro su quest'acquisto oppure per qualche motivo (difetti, problemi o altro..) è meglio orientarsi sui sansa clip+\sansa clip zip???

miriddin
10-10-2011, 23:36
...posso andare sicuro su quest'acquisto oppure per qualche motivo (difetti, problemi o altro..) è meglio orientarsi sui sansa clip+\sansa clip zip???

Al posto tuo prenderei piuttosto il primo Sansa Fuze...

simoneco
11-10-2011, 11:50
ciao , mi dite se c'e differenza a parte la capacita della memoria fissa tra il Sansa Fuze 4gb o 8gb ?
io ho l'8gb v2 e mi trovo benissimo , ma l'ho regalato alla mia ragazza :muro: , adesso credo ne ordinero un altro , ma mi veniva la voglia di risparmiare qlc e prendermi il 4gb e poi espanderlo con la microsd .. ma solo se e' rockboxabile e suona con 8gb ...

grazie :D

miriddin
11-10-2011, 14:09
Non ci sono differenze, a parità di modello, rispetto al taglio di memoria; rockbox è quindi implementabile su tutti i Fuze indistintamente...

simoneco
11-10-2011, 14:12
Non ci sono differenze, a parità di modello, rispetto al taglio di memoria; rockbox è quindi implementabile su tutti i Fuze indistintamente...

Nemmeno come firma sonora o qualità audio fra v1 e v2 ?

miriddin
11-10-2011, 14:20
Nemmeno come firma sonora o qualità audio fra v1 e v2 ?

L'unico "limite" del V1 è una minore durata della batteria; per il resto sono identici...

simoneco
11-10-2011, 14:23
Perfetto Cosi vado più tranquillo , prendo un 4gb poi ci netto una microsd e rockbox ..
Grazie ancora

miriddin
11-10-2011, 15:55
Perfetto Cosi vado più tranquillo , prendo un 4gb poi ci netto una microsd e rockbox ..
Grazie ancora

Considera solo il prezzo di riferimento dell' 8 GB refurbished, che è di circa 60 euro, per vedere se sul 4 GB il risparmio è notevole; altrimenti io sono sempre dell' idea che convenga il taglio massimo disponibile. Con una semplice microsd da 16 GB, con altri 20 euro arriveresti ad un rispettabilissimo totale di 24 GB...

belgio
11-10-2011, 19:58
Al posto tuo prenderei piuttosto il primo Sansa Fuze...

come mai? ma soprattutto, sai dove posso trovarlo? su internet ho cercato ma non trovo niente

miriddin
11-10-2011, 20:32
come mai? ma soprattutto, sai dove posso trovarlo? su internet ho cercato ma non trovo niente

Ormai i Sansa Fuze si trovano solo sulla baia, sia nuovi che ricondizionati, ma in versione per così dire "OEM" (senza confezione retail).

Ti sconsigliavo il Fuze Plus per vari motivi:
- controlli estremamente più scomodi;
- grossi problemi nella gestione delle sd di grosse dimensioni (almeno nell'esemplare che ho reso);
- mancanza di firmware alternativi (RockBox);
- qualità sostanzialmente immutata rispetto al vecchio Fuze.

nickdc
11-10-2011, 20:37
La crystal case per il fuze v2 una volta montata si può smontare?
Già so che dopo un po' si riempirebbe di polvere e bisognerebbe pulire tutto...

Inoltre su ebay ne ho visto diverse e a prezzi diversi, qual è quella che va per la maggiore?
A me interesserebbe fondamentalmente proteggere il display dai graffi, attualmente ne ho uno di qualche mm in basso a destra ed è fastidioso...se prendo una di quelle pellicole per display touch dite che mantiene?

miriddin
11-10-2011, 20:42

Inoltre su ebay ne ho visto diverse e a prezzi diversi, qual è quella che va per la maggiore?

Facendo un pò di attenzione ci si riesce!

Considera però che io l'ho smontata solo un paio di volte e non per problemi di polvere, visto che è talmente aderente alla scocca del Fuze da non far passare polvere o altro.

jazzprofile
11-10-2011, 20:45

A me interesserebbe fondamentalmente proteggere il display dai graffi, attualmente ne ho uno di qualche mm in basso a destra ed è fastidioso...se prendo una di quelle pellicole per display touch dite che mantiene?

Si, ci vuole un po' di attenzione e mano leggera ma si riesce a toglierlo senza spaccare i gancetti.
Io l'ho preso da un venditore tedesco.

simoneco
11-10-2011, 20:47
Considera solo il prezzo di riferimento dell' 8 GB refurbished, che è di circa 60 euro, per vedere se sul 4 GB il risparmio è notevole; altrimenti io sono sempre dell' idea che convenga il taglio massimo disponibile. Con una semplice microsd da 16 GB, con altri 20 euro arriveresti ad un rispettabilissimo totale di 24 GB...

Oggi guardando sulla baia l'8 gb lnho visto a qlc in meno , sulla 50 o poco di più , se non ricordo male
Diciamo che visto che nero l ho dato alla mia morosa , pensavo a un colore alternativo tipo rosso o blu ma l ho solo visto in versione 4gb , nella Versione 8 gb ho visto solo nero ...
Cmq mi sa che torno a prendere un 8 gb. , e davvero uno spettacolo come lettore ...

nickdc
11-10-2011, 20:47
Quella che avete voi ha anche il gancio per i pantaloni? Io ne cercherei una senza...

ps, rimuovere quel piccolo graffio sul display è utopia, vero? :cry:

miriddin
11-10-2011, 21:07
Quella che avete voi ha anche il gancio per i pantaloni? Io ne cercherei una senza...

Quelle che ho preso io sono solo predisposte, ma il gancio non c'è (hanno un cerchio rialzato con un foro al centro sul retro).

http://dreamtimeshop.com/images/176_0_2.jpg

jedineon
12-10-2011, 09:13
ciao , mi dite se c'e differenza a parte la capacita della memoria fissa tra il Sansa Fuze 4gb o 8gb ?
io ho l'8gb v2 e mi trovo benissimo , ma l'ho regalato alla mia ragazza :muro: , adesso credo ne ordinero un altro , ma mi veniva la voglia di risparmiare qlc e prendermi il 4gb e poi espanderlo con la microsd .. ma solo se e' rockboxabile e suona con 8gb ...

grazie :D

Ti confermo che va benissimo, io ho il 4gb espanso con una mSD da 8gb, il tutto rockboxato e va una meraviglia!:D

Taro Misaki
13-10-2011, 08:32
cos'è questa storia del rockboxato???

simoneco
13-10-2011, 08:46
cos'è questa storia del rockboxato???

C'e un tread di discussione proprio sul rockbox

Cmq molto velocemente e un firmware che puoi installare su alcuni lettori mp3 che ti sblocca una marea di funzioni in più , ti da la possibilità di gestire molto meglio il suono con settaggi già preinpistati , giochi , puoi cambiare interfaccia ecc ecc

Insomma il paradiso ;)

miriddin
13-10-2011, 10:51
In effetti attualmente non si può prescindere dal parlare distinguendo i lettori per la possibilità o meno di installarvi sopra RockBox: un lettore anche mediocre come un Packard Bell (tanto citare uno dei peggiori di cui sono in possesso) diventa ottimo se RockBoxato...

Ovviamente se la base di partenza è già di per sè costituita da un ottimo lettore, il miglioramento diventa esponenziale!;)

Taro Misaki
15-10-2011, 07:36
C'e un tread di discussione proprio sul rockbox

Cmq molto velocemente e un firmware che puoi installare su alcuni lettori mp3 che ti sblocca una marea di funzioni in più , ti da la possibilità di gestire molto meglio il suono con settaggi già preinpistati , giochi , puoi cambiare interfaccia ecc ecc

Insomma il paradiso ;)

interessante :D

qualcuno mi può dare il link del thread sul rockbox?

jazzprofile
15-10-2011, 07:57
interessante :D

qualcuno mi può dare il link del thread sul rockbox?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383142
http://www.rockbox.org/

Phantom II
19-10-2011, 11:11
Ho finalmente preso la crystal case. E' proprio comoda :D

Ed_Bunker
21-10-2011, 08:42
Quelle che ho preso io sono solo predisposte, ma il gancio non c'è (hanno un cerchio rialzato con un foro al centro sul retro).

http://dreamtimeshop.com/images/176_0_2.jpg
Per il clip + ?

Dove le hai prese ?

miriddin
21-10-2011, 08:46
Per il clip + ?

Dove le hai prese ?

No, sono per il Fuze...

Felixman
21-10-2011, 08:58
Che è sta cosa? volete fare diventare il vostro Fuze trasparente? Naaaaa

miriddin
21-10-2011, 09:21
Che è sta cosa? volete fare diventare il vostro Fuze trasparente? Naaaaa

Non si mette al posto dello chassis originale ma sopra di esso come protezione...

Grubert
21-10-2011, 09:50
Si, ma dove si vendono?

nickdc
21-10-2011, 09:52
Ebay

miriddin
21-10-2011, 09:52
Si, ma dove si vendono?

In genere si trovano sulla baia...

Grubert
21-10-2011, 11:28
Ho letto da qualche parte che il Sansa Fuze (normale, non il plus), supporta schede microSDHC fino a 16GB. Io ne ho uno da 4gb e se così fosse potrei espanderlo a 20 gb! Ma vorrei esserne sicuro, qualcuno di voi può confermarlo?
Grazie.

miriddin
21-10-2011, 11:29
Ho letto da qualche parte che il Sansa Fuze (normale, non il plus), supporta schede microSDHC fino a 16GB. Io ne ho uno da 4gb e se così fosse potrei espanderlo a 20 gb! Ma vorrei esserne sicuro, qualcuno di voi può confermarlo?
Grazie.

COnfermato! Uso da sempre delle Kingston da 16 GB senza alcun problema...

Krapulov
24-11-2011, 09:36
ciao,

ieri volevo cancellare degli album dalla memoria interna del Fuze quando è collegato al pc, ma quando provo a farlo prendo questo "errore":

"Impossibile eliminare . il supporto di archiviazione è protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura e riprovare". :eek:

come si fa :help: ?
Cercando sul fuze ho trovato solo la possibilità di cancellare un brano alla volta.

Grazie 1000 in anticipo. :)

Risolto (leggendo il manuale): bisogna prima cancellare i singoli file e poi la cartella.

Wah99
25-11-2011, 20:08
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Fuze (non "+") indicato come nuovo. Nelle specifiche si parla di una durata in riproduzione audio di 24 ore, e questo mi fa pensare che si tratti della versione V2. Sbaglio? I modelli che ho trovato sono i seguenti:
SDMX14R-008GK-E57
SDMX14R-004GK-E57

E poi ho letto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32726493&postcount=1654) che su alcuni modelli ci sono dei problemi per installare RockBox, che per me è invece fondamentale (soprattutto per il Gapless!). Qualcuno sa se il problema è stato risolto? In caso contrario credo che opterò per un Clip+, anche se ha un display veramente microscopico.

Grazie.

LayFirey
29-11-2011, 09:00
Qualcuno sa dirmi se esiste una dock station compatibile al sansa clip zip?

Grubert
07-02-2012, 11:08
Riguardo il suddetto case, l'ho trovato:

su amazon a $2.38 + $2.99 di spedizione e lo chiamano Premium Hard Crystal Clear Case

su ebay in germania a €8,95 + €3,90 di spedizione, dove si chiama Crystal Case Schutzhülle

sempre su ebay, ma negli stati uniti a $4,95 + $2,99 di spedizione e qui lo chiamano HARD CRYSTAL CLEAR SKIN SNAP-ON COVER CASE

Si tratta di modelli diversi? Oppure è sempre lo stesso case chiamato ogni volta in modo diverso?

Perché se è uguale mi conviene prenderlo su amazon che costa molto meno e ho più garanzie, o no? Che ne dite?

Grazie.

miriddin
07-02-2012, 11:33
Le differenze tra le crystal case potrebbero essere dovute alla qualità delle plastiche utilizzate, dal loro spessore, nonchè dalla qualità degli "agganci" tra le due parti della scocca.

Purtroppo non c'è modo di stabilire a priori se il minor prezzo sia dovuto ad una minor qualità della cover o ad un'offerta particolarmente conveniente...

Rainy nights
07-02-2012, 13:52
Quella che presi io era economicissima, cinesissima e ottima; sicuramente le linee produttive saranno simili e tanto vale risparmiare :sofico:

elpkingbad
21-02-2012, 09:52
salve,ho un problema con il sansa e260 v2..in questi giorni ho acquistato 3 di questi splendidi mp3 (nuovissimi incelofanati ancora),mi ci trovo benissimo ma ho riscontrato su tutti e 3 dei problemi relativi alla radio..in poche parole se mi sintonizzio su una stazione,in questo caso faccio un esempio,nella mia zona radio rai è frequenza 89.40,se mi sintonizzo prima su di essa tutto bene,poi se cambio tipo di mezza stazione ,ad esempio mi sposto o su 89.45,o 89.50 o 89.55 e ritorno indietro su radio rai (89.40) sento che la stazione è come se interferisse e si sente tutt'altra radio (magari scambia il segnale con quella della frequenza piu avanti o piu indietro)...insomma si scambiano le frequenze in modo del tutto casuale,per rimettere tutto apposto basta che rifaccio zapping finchè non sento che la stazione è quella da me desiderata..premetto che uso anche un sansa clip e la radio non ha minimamente di questi problemi (anche usandoli entrambi perchè sta cosa mi sta facendo impazzire),nella mia zona non ho problemi di ricezione,ne apparecchi che possono interferire...
ps:uso rockbox ma il problema si presentava (e presenta) anche con il fw ufficiale (tra l'altro uno dei 3 mp3 è privo di rocbox quindi lo escluderei a priori come fonte di problema)..attendo soluzioni ragazzi,qualcuno di voi ha gli stessi problemi?grazie mille!!

emmedi
29-07-2012, 18:54
Sapete se è possibile sostituire la cover del fuze plus? Ho provato ad effettuare qualche ricerca ma senza alcun risultato...
Mia sorella, distrattamente, andando al mare lo ha messo nella stessa tasca dello zaino insieme alle chiavi. Non ci sono graffi ma solchi :cry:

Ciao...

Phantom II
21-09-2012, 13:03
Qualcuno sa consigliarmi un paio di diffusori di piccole dimensioni da utilizzare con il Fuze?

serbring
02-01-2013, 17:46
a qualcuno può servire il cavo dati di un sansa e200. Ho perso il lettore e mi ritrovo il cavo dati. Lo regalo.

Grubert
23-01-2013, 10:11
Il mio Sansa...non mi si accende più! Ho pensato "forse è solo scarico", ma quando lo collego alla porta USB del PC rimane inerte...ed il computer neanche se ne accorge. Che può essere successo? E, cosa più importante, come posso rimediare?

Aiutatemi e confortatemi per favore!:cry:

z3d
23-01-2013, 18:17
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un lettore per musica in flac e che riceva bene la radio e stavo pensando al Sandisk Sansa ClipZip.
C'è di meglio a questo prezzo? Cosa cambia dal Fuze o Fuze+?

Per quanto riguarda i prezzi del clipzip, qualcuno ha provato ad acquistarlo su amazon.uk per pagarlo sui 45euro o bisogna rivolgersi ad amazon it che lo fa a 58?

Grazie mille :)

Scalk3
01-02-2013, 16:12
Sempre più spesso con un RockBox mi accade che mentre ascolto un brano in una SD, si interrompe bruscamente e passa al successivo.
Se lo stesso brano lo ascolto con un player finisce normalmente.
Vi dice niente?

edo 91
20-04-2013, 11:24
Mi sa che mi è morto il Fuze :cry: ieri stavo per uscire a portare fuori il cane, accendo l'mp3 e non si avvia, cioè si avvia ma rimane una schermata bianca... ho provato a tenere premuto l'hold verso l'alto per resettarlo ma nulla, facendo cosi si spegne... è giunta la sua ora? :(

edo 91
21-04-2013, 14:40
Nessuno? :)

ibra_89
30-06-2013, 22:22
salve :D

RinoScipione
25-07-2013, 21:43
Salve a tutti!
Qualcuno ha un Sansa fuze V1 o V2 rotto o per parti di ricambio?
Mi si è spezzato il cavo di collegamento nella console superiore dei tasti. Sarebbe veramente molto apprezzato! (poi ci mettiamo d'accordo sullo scambio :D )

Scrivetemi anche in privato.

Rainy nights
30-07-2013, 14:16
Qualcuno ha problemi di riproduzione con i file m4a e il fuze v1??? Mi saltano i brani, la compressione è bassa e i file rippati da sorgenti originali, ho fatto due album e solo quei due non sono praticamente ascoltabili.

reckca
30-07-2013, 14:55
Qualcuno ha problemi di riproduzione con i file m4a e il fuze v1??? Mi saltano i brani, la compressione è bassa e i file rippati da sorgenti originali, ho fatto due album e solo quei due non sono praticamente ascoltabili.

Urca!! Che congiuntivite!

ibra_89
10-09-2013, 12:55
raga ho un problema con il mio fuze ovvero l'ho collegato al pc via cavo e si è freezato ed è apparsa una schermata nera con scritto:

Undefined instruction at 300EEB10
pc:300EEB10 sp:300A0344
bt end

cosa posso fare?

:)

ps: ho rB installato da tempo ormai

thomposn
21-11-2013, 14:05
Ad alto volume l'audio mi va a scatti. Vi è mai successo?

miriddin
21-11-2013, 14:07
Domanda

Secondo voi come qualità del suono e durata della batteria quale fra questi lettori è il migliore?

Sansa Clip +
Sansa Fuze
SanDisk Sansa Fuze+
o questo nuovo modello SDMX22-008G-E46K Sansa Clip Zip

Nell'ordine:

Sansa Fuze
Sansa Clip Zip
Sansa Clip +

Sul Sansa Fuze+ stenderei invece un velo di pietoso silenzio! :mbe:

Scalk3
24-02-2014, 19:04
Da un po' di giorni RockBox mi dava errore playlist.
Dopo vari tentativi, checkdisk, defrag, ... è pensato che la sd perdesse i contatti nel driver ed allora ho aggiunto un pezzetto di carta per tenerla più.
In questo modo sembra non darmi più problemi.
Ma mi sapreste suggerire un metodo diverso, meno invasivo, per ottenere lo stesso scopo?

j.plissken
24-02-2014, 22:01
Nell'ordine:

Sansa Fuze
Sansa Clip Zip
Sansa Clip +

Sul Sansa Fuze+ stenderei invece un velo di pietoso silenzio! :mbe:

ciao :)
non mi e' chiaro che differenze ci siano tra Clip Zip e Clip+…..cioe'…la differenza sostanziale è quella del display? e basta? è un buon acquisto a 44€ su amazzone (8Gb) a questa cifra è un buon acquisto? come qualita' audio è superiore ad iPhone 5S?
Grazie mille

semola7
02-03-2014, 23:34
zip e + dovrebbero avere 2 dac diversi, sebbene entrambi più che dignitosi.

il confronto con un iphone è fuori luogo. vanno troppo meglio.

j.plissken
02-03-2014, 23:49
zip e + dovrebbero avere 2 dac diversi, sebbene entrambi più che dignitosi.

il confronto con un iphone è fuori luogo. vanno troppo meglio.

okkey!!! Grazie,a breve lo comprero'…….

j.plissken
03-03-2014, 23:41
che cover avete comprato per il sansa clip+? io ho cercato ma non trovo nulla di decente…...
Grazie mille

saverio87
04-03-2014, 22:27
In base alle vostre esperienze mi consigliate in paio di auricolari in ear x il sansa clip zip?? Io ascolto tutti i generi di musica...budget 30-40 Euro...

mikedepetris
15-06-2014, 08:58
Dopo anni di onorato servizio il mio fuze perde colpi. Quale oggetto moderno potrebbe sostituirlo degnamente?

miriddin
15-06-2014, 09:22
Dopo anni di onorato servizio il mio fuze perde colpi. Quale oggetto moderno potrebbe sostituirlo degnamente?

Difficilmente troverai qualcosa con la stessa qualità in relazione al prezzo contenuto.

La buona notizia è che, fatti gli opportuni distinguo, i nuovi lettori 24 bit hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo seppure a prezzo più alto.

Direi che al momento i più quotati sono l'iBasso DX50 ed il FiiO X3 a circa 150 euro.

mikedepetris
15-06-2014, 14:21
Difficilmente troverai qualcosa con la stessa qualità in relazione al prezzo contenuto.

La buona notizia è che, fatti gli opportuni distinguo, i nuovi lettori 24 bit hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo seppure a prezzo più alto.

Direi che al momento i più quotati sono l'iBasso DX50 ed il FiiO X3 a circa 150 euro.

grazie, non mi aspettavo un orientamento così rapido

parli di usato? Il primo non lo vedo a meno di 250 ed il secondo a 200, nuovi, decisamente altro budget rispetto all'oggetto in questione

miriddin
15-06-2014, 14:43
grazie, non mi aspettavo un orientamento così rapido

parli di usato? Il primo non lo vedo a meno di 250 ed il secondo a 200, nuovi, decisamente altro budget rispetto all'oggetto in questione

No, parlo di nuovo!

Se leggi i rispettivi thread dedicati, vedrai che li abbiamo presi in shop orientali a quella cifra...

hardware_newbie
16-07-2014, 22:39
Salve a tutti,
ecco il mio primo messaggio del forum hw!

Uso lettore mp3 sopratutto per sport e audiolibri.
Mi interessa: riprendere un brano da dove l' avevo lasciato + funzione sleep + audio a BASSO livello piu' pulito possibile, senza fischi di sottofondo o fruscii ( lo uso per addormentarmi)

Domande:
1. ho letto il manuale utente Rockbox: permette lo sleep, confermate?
2. trovato in baia un iriver ihp 120 e uno zen x-fi, a prezzo simile ai sansa... voi quale prendereste?
3. vorrei un lettore con microusb ( quella dei cellulari), devo andare per forza sul clip zip o clip sport? e il fuze ?

Grazie ancora

Faster_Fox
02-08-2014, 21:33
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...pochi mesi dopo aver acquistato il mio clip+ ho avuto dei problemi. Praticamente se il jack delle cuffie viene premuto sul lato sento solo da una cuffia, come se ci fosse del gioco all'interno o un contatto. Questo lo fa con svariate cuffie quindi è un problema del lettore. Ora io lo "buttai" a prendere polvere non curandomi del problema ma adesso mi tornerebbe utile e vedendo i prezzi, mi sembra siano quasi aumentati (lo pagai 45€ l'8gb) e vorrei trovare un modo per ripararlo a sto punto...avete idee o qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie :)

Krapulov
07-08-2014, 07:38
ciao a tutti,

ho questo problema con il Fuze.
Non l'ho usato per un mese circa: ieri sera quando l'ho acceso sullo schermo invece del solito menù c'è un disegno (c'è la foto nell'allegato).

Collegato al computer riesco a vedere le cartelle e mi dice che ha ancora 83% di batteria, ma ora non riesco neanche ad accenderlo.

Potrebbe essere la batteria?

Qualcuno sa dirmi cosa può essere e come risolvere?

Grazie 1000 in anticipo.

ZANA41
07-08-2014, 15:20
Ciao a tutti, ho da poco preso il clip zip e volevo fare 2 domande per quanto riguarda la microsd

Con firmware Rockbox (già installato) legge le microsd da 64GB
in caso affermativo quale marca/modello mi suggerite?

avrei visto la samsung classe 10 ma costa circa 50 euro...
spero sappiate consigliarmi!!
grazie

ZANA41
17-08-2014, 19:41
Ciao a tutti,
ho preso una micro sd samsung classe 10 da 64GB
la vede su pc ma quando la metto nel mio sandisk clip zip (con sopral'ultima versione di rockbox) non mi aggiorna il database..
che posso fare?
p.s. la msd è formattata fat 32 cluster size 32kb

JonaJams
15-03-2015, 12:24
raga problemone: ho preso un sansa clip zip usato e vi ho installato rockbox. Tutto funziona bene ma spesso, quando lo collego al pc, non riconosce l'hardware. Quando lo tolgo e riattacco alla porta usb lo schermo si fa nero con una scrittà a metà " undefined instruction pc....". e resta così finchè non si scarica il lettore!!!! che gli succede?? :muro:
edit: premendo diversi tasti riesco a farlo riavviare,e ho capito che l'errore avviene quando collego il lettore spento al pc. Mah

miriddin
15-03-2015, 14:25
raga problemone: ho preso un sansa clip zip usato e vi ho installato rockbox. Tutto funziona bene ma spesso, quando lo collego al pc, non riconosce l'hardware. Quando lo tolgo e riattacco alla porta usb lo schermo si fa nero con una scrittà a metà " undefined instruction pc....". e resta così finchè non si scarica il lettore!!!! che gli succede?? :muro:
edit: premendo diversi tasti riesco a farlo riavviare,e ho capito che l'errore avviene quando collego il lettore spento al pc. Mah

Alcune versioni di RockBox non gestiscono correttamente il collegamento al pc, motivo per cui si è spesso consigliato di collegare il sansa Clip al pc dopo averlo avviato col firmware ufficiale.

Se provi in questo modo e tutto va bene, probabilmente c'è questo tipo di problema...