PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 640 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Defragg
27-01-2007, 21:39
sapete se la GTX scalda molto di più? il suo rumore come è? forse è meglio che chiedo nel loro thread...
scaldano tutte e due più o meno alla stessa maniera...il rumore è identico ;)

illidan2000
27-01-2007, 21:47
quasi quasi...
il mio alim tanto regge...................liberty 620w

louzer
27-01-2007, 23:06
Scheda Video Manli 8800 GTS

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa Marca? indagando su google ho trovato questa marca mai sentita fin ora chi ne sa qualcosa?

CLICCA QUI (http://www.manli.com/)

questo è il sito ufficiale.

BadBoy89
27-01-2007, 23:07

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa Marca? indagando su google ho trovato questa marca mai sentita fin ora chi ne sa qualcosa?

prima volta che la sento nominare :rolleyes: ..ma nn puoi scegliere 1altra marca? :D

louzer
27-01-2007, 23:10
a dire la verità mi interessa quella della Point of view ho sentito dire che quelle sotto la sua marca sono molto buone, almeno la 7800 GTX non ha dato mai problemi.

ero assai curioso di questa marca, non avendo mai sentito parlare mai di questa Manli, ne del nome ne delle prestazioni.

BadBoy89
27-01-2007, 23:14
a dire la verità mi interessa quella della Point of view ho sentito dire che quelle sotto la sua marca sono molto buone, almeno la 7800 GTX non ha dato mai problemi.

ero assai curioso di questa marca, non avendo mai sentito parlare mai di questa Manli, ne del nome ne delle prestazioni.

Bhe sicuramente meglio la POV ..anche se i PCB sono tutti asus.. meglio prendere una marca conosciuta che una fantasma :O :D ..oltretutto da quanto ho visto sul sito fa anche schede madri :eek: ..bruttissime eh! E mi sa pure ciufeche..

Trokji
28-01-2007, 00:18
quindi qual è il miglior partner di nvidia per queste schede? il mitico Punto Di Vista? e sottolineo Vista :oink:

BadBoy89
28-01-2007, 00:33
quindi qual è il miglior partner di nvidia per queste schede? il mitico Punto Di Vista? e sottolineo Vista :oink:

Bhe ce ne sono di ottime marche.. le mie preferite ad esempio sono Point Of View, EVGA, BFG e XFX! Ma con le 8800 una marca vale l'altra.. l'unica differenza è la garanzia.. tipo BFG la garantisce a vita se nn erro..

Trokji
28-01-2007, 00:45
Allora vada per BFG, la scheda sarà stressata oltre ogni pensiero umanamente pensabile (sono cervellotivo) :O

BadBoy89
28-01-2007, 00:46
Allora vada per BFG, la scheda sarà stressata oltre ogni pensiero umanamente pensabile (sono cervellotivo) :O

Nn te ne pentirai :O :D

nj
28-01-2007, 07:24
io ripropongo la domanda

in che modo può essere eliminata questa caxxo di nebbia dai giochi, è una caratteristica che con la x800 non avevo. Ma cosa può essere ?
Magari la versione degli shaders ? Si possono forzare, tramite i drivers nvidia, a versioni precedenti ?

james_het
28-01-2007, 09:16
io ripropongo la domanda

nn saprei davvero..posti un'immagine?

neongio
28-01-2007, 09:24

è una scheda a livello della sparkle se non più basso...

lbatman
28-01-2007, 10:31
è una scheda a livello della sparkle se non più basso...

Ecco un altro che denigra la Sparkle!!!! MA COME MAI??? :D

Grave Digger
28-01-2007, 10:37
perchè tutti la vorremmo,ma è così irraggiungibile a noi comuni mortali che la denigriamo alla stessa stregua della volpe con l'uva :D .....

neongio
28-01-2007, 10:39

no no...a me non dispiace anche se ricordo schede come la serie 5xxx prodotte con filosofia semplicistica...diciamo....

halduemilauno
28-01-2007, 10:52

perchè tutti la vorremmo,ma è così irraggiungibile a noi comuni mortali che la denigriamo alla stessa stregua della volpe con l'uva :D .....

per dovere di cronaca ricordo che i pcb sono prodotti dalla asus e dalla foxxcon e la componentistica è soggetta ai vincoli stabiliti dalla nvidia. poi ovviamente la gpu dalla tsmc.
lo ripeto per dovere di cronaca.
;)

Spectrum7glr
28-01-2007, 13:13
ho da poco una 8800GTS di cui sono soddisfattissimo ma...come faccio ad occare/modificare le frequenze della scheda ? io ho i driver 97.92 e non mi sembra che siano supportati da rivatuner...che faccio lo installo lo stesso oppure se ho a cuore la stabilità del sistema in ogni situazione farei meglio a starne alla larga sino all'uscita di una versione pienamente compatibile con i miei driver?

per la cronaca ho provato ntune ma (forse complice il fatto che la mobo non è basata su chipset Nvidia) non mi dà la possibilità di toccare nulla.
Non vorrei fare granchè...ma almeno portarla ai valori dichiarati di fabbrica: con Ntune ho visto che la mia scheda ha frequenza della GPU di 513mhz (quindi qualcosa in più dei 500mhz della reference board) ma memoria settata a 792 al posto di 800.

BadBoy89
28-01-2007, 13:16
ho da poco una 8800GTS di cui sono soddisfattissimo ma...come faccio ad occare/modificare le frequenze della scheda ? io ho i driver 97.92 e non mi sembra che siano supportati da rivatuner...che faccio lo installo lo stesso oppure se ho a cuore la stabilità del sistema in ogni situazione farei meglio a starne alla larga sino all'uscita di una versione pienamente compatibile con i miei driver?

per la cronaca ho provato ntune ma (forse complice il fatto che la mobo non è basata su chipset Nvidia) non mi dà la possibilità di toccare nulla.
Non vorrei fare granchè...ma almeno portarla ai valori dichiarati di fabbrica: con Ntune ho visto che la mia scheda ha frequenza della GPU di 513mhz (quindi qualcosa in più dei 500mhz della reference board) ma memoria settata a 792 al posto di 800.

Immagino avrai una Point Of View :D

Cmq RivaTuner 2.0 Final Release va benissimo.. è eccezionale! Così avrai modo di regolare anche la ventola ;)

CLICCA QUI (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=163&file=5&evp=d446d7123af28542c68bb407903ac5f7)

PS: Ntune disinstallalo proprio.. è una ciufeca.. funziona male anche sulle mobo con chipset nvidia..

Marscorpion
28-01-2007, 13:18

Al momento rivatuner non riconosce i driver 97.92 ma installalo lo stesso. Non darà alcun problema e puoi facilmente variare le frequenze di funzionamento. Ciao. :)

Grave Digger
28-01-2007, 13:21
per dovere di cronaca ricordo che i pcb sono prodotti dalla asus e dalla foxxcon e la componentistica è soggetta ai vincoli stabiliti dalla nvidia. poi ovviamente la gpu dalla tsmc.
lo ripeto per dovere di cronaca.
;)
lo sapevo,ma dai era una battuta :) !!!

l'avrò scritto un paio di volte nella pagina precedente che a fare la differenza è il bundle,perchè la produzione è affidata ad asus ;) ....

Spectrum7glr
28-01-2007, 13:31
grazie per le rispste velocissime :) ...e mi sa proprio che disinstallerò nTune

x BadBoy89: m'hai beccato...ho una POV :D ...cmq strana sta cosa delle frequenze leggermente diverse da quelle della reference board

BadBoy89
28-01-2007, 13:32
grazie per le rispste velocissime :) ...e mi sa proprio che disinstallerò nTune

x BadBoy89: m'hai beccato...ho una POV :D ...cmq strana sta cosa delle frequenze leggermente diverse da quelle della reference board

Ehehe si è stranissimo.. e poi solo con le POV..

NTune buttalo, è 1ordine! :D :asd:

halduemilauno
28-01-2007, 13:42
lo sapevo,ma dai era una battuta :) !!!

l'avrò scritto un paio di volte nella pagina precedente che a fare la differenza è il bundle,perchè la produzione è affidata ad asus ;) ....

ma magari qualcuno ci credeva pure. infatti ho detto per dovere di cronaca.
;)

Grave Digger
28-01-2007, 13:46
ma magari qualcuno ci credeva pure. infatti ho detto per dovere di cronaca.
;)
su una sparkle???impossibile :D :p ....

scherzi a parte,se riuscissi a comprarla a 370 euro,la comprerei pure di marca Sfincionaro-Panellaro,alla fine la differenza è nulla ;) .....

AMDman
28-01-2007, 13:55
cmq io ho la manli e rulla alla grande.. :)

illidan2000
28-01-2007, 15:54
mmh... vedendo le differenze prestazionali con la gtx, io quasi quasi aspetto un pochino, oppure faccio uno sforzo economico, e piglio quella. si parla del 30% in media. mica bruscolini.

Trokji
28-01-2007, 15:57
sì allora forse hai ragione, senza contare che con r600 quasi sicuramente la gtx si troverà sui 450 eur :)

next37
28-01-2007, 17:16
Ciao ragazzi, finalmente ho ieri ho assemblato il pc cosi composto:
Asus p5w dh dl
conroe 6600
cellshock pc 6400 2*1gb
asus 8800gts
ali enermax 485w

funziona tutto ok ma ho il problema che quando il pc è stato spento per alcuno ore all'accensione mi fa questo scherzetto che vedete in foto, visto che lo fa subito sul post se entro nel bios e esco senza cambiare nessun parametro si riavvia e tutto funziona bene, anche se faccio caricare winzoz e riavvio poi tutto va ok e funziona perfettamente sia nel 2d che nel 3d...
secondo voi?
http://img259.imageshack.us/img259/932/imgp0574ln6.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=imgp0574ln6.jpg)

halduemilauno
28-01-2007, 17:45
per chi ha vista.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=12641
;)

illidan2000
28-01-2007, 17:47
l'alimentatore pare al limite. fatti prestare uno più decente e prova

neongio
28-01-2007, 18:06
Asus p5w dh dl
conroe 6600
cellshock pc 6400 2*1gb
asus 8800gts
ali enermax 485w

funziona tutto ok ma ho il problema che quando il pc è stato spento per alcuno ore all'accensione mi fa questo scherzetto che vedete in foto, visto che lo fa subito sul post se entro nel bios e esco senza cambiare nessun parametro si riavvia e tutto funziona bene, anche se faccio caricare winzoz e riavvio poi tutto va ok e funziona perfettamente sia nel 2d che nel 3d...
secondo voi?
http://img259.imageshack.us/img259/932/imgp0574ln6.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=imgp0574ln6.jpg)

concordo che l'ali sembra sotto pressione

next37
28-01-2007, 18:13
a vedere quello che succede non credo sia un problema di scheda video... altrimenti se fosse quella dovrebbe farlo sempre, no?

Grave Digger
28-01-2007, 19:17
non è un problema di ali,485 w bastano e avanzano,soprattutto se è un enermax noisetaker,quindi di marca ;) ....

illidan2000
28-01-2007, 20:26
non penso proprio...poi non è che ha solo quella scheda video, il resto dell'hw ciuccia. e poi chissà quanto deve essere vecchio. Si sa che con il tempo gli alimentatori non erogano più la stessa potenza di quando sono nuovi. Il mio noisetaker 485w l'ho dovuto cambiare appena presi la x1800xt per cloccare un po'--- fai te...

neongio
28-01-2007, 20:27
gente ho una domanda da farvi...
ora come ora sto rigiocando ai miei games preferiti come graw, r6 vegas e fear con la mia 8800 gts ma pensavo questo:
converrebbe passare a vista in quanto utilizzatore di dx10 e se si, si avrebbe un miglioramento delle prestazioni?

dicono che sono uscite delle dx9c di gennaio 2006 molto buone..è vero? ricordo che per scaricarle richiedono il wga

The_max_80
28-01-2007, 20:31
ora come ora sto rigiocando ai miei games preferiti come graw, r6 vegas e fear con la mia 8800 gts ma pensavo questo:
converrebbe passare a vista in quanto utilizzatore di dx10 e se si, si avrebbe un miglioramento delle prestazioni?

dicono che sono uscite delle dx9c di gennaio 2006 molto buone..è vero? ricordo che per scaricarle richiedono il wga

le d9c sono quelle che si usano attualmente gia da un po almeno 1 anno credo

Grave Digger
28-01-2007, 20:33
non penso proprio...poi non è che ha solo quella scheda video, il resto dell'hw ciuccia. e poi chissà quanto deve essere vecchio. Si sa che con il tempo gli alimentatori non erogano più la stessa potenza di quando sono nuovi. Il mio noisetaker 485w l'ho dovuto cambiare appena presi la x1800xt per cloccare un po'--- fai te...
un sistema con x6800 e uno sli di 8800 gtx consuma 464 w sotto carico......quindi il problema ali non sussiste,perchè quando un ali non funziona bene,tutto il sistema ne risente,non solo la visualizzazione del monitor.....alcune volte si è riscontrato che il problema di ali si manifesta con i famosi frusci,ma non è sempre detto al 100%.....

e poi è un alimentatore enermax,la deriva dei componenti è molto contenuta,e soprattutto molto lenta nel tempo......

@next37:hai provato a collegare il monitor ad un altro pc e magari ad avviare il processo di smagnetizzazione????vedi pure se l'adattatore da dvi a vga funziona perfettamente etc etc.....

illidan2000
28-01-2007, 20:36
un sistema con x6800 e uno sli di 8800 gtx consuma 464 w sotto carico......quindi il problema ali non sussiste,perchè quando un ali non funziona bene,tutto il sistema ne risente,non solo la visualizzazione del monitor.....alcune volte si è riscontrato che il problema di ali si manifesta con i famosi frusci,ma non è sempre detto al 100%.....

e poi è un alimentatore enermax,la deriva dei componenti è molto contenuta,e soprattutto molto lenta nel tempo......

@next37:hai provato a collegare il monitor ad un altro pc e magari ad avviare il processo di smagnetizzazione????vedi pure se l'adattatore da dvi a vga funziona perfettamente etc etc.....
nel mio caso è bastato un annetto...cmq usando un famoso sito per calcolare il wattaggio, non ci stavo, oltre ad averlo verificato di persona. Una volta preso il liberty 620 sono spariti i problemi.
tu che alim hai?

neongio
28-01-2007, 20:37
le d9c sono quelle che si usano attualmente gia da un po almeno 1 anno credo

scusa? cosa stai dicendo? ho detto che sono uscite le 9.0c ma versione gennaio...sono sempre 9.0c ma revisione gennaio...microsoft ne rilascia una versione al mese circa...

AMDman
28-01-2007, 20:42
scusa? cosa stai dicendo? ho detto che sono uscite le 9.0c ma versione gennaio...sono sempre 9.0c ma revisione gennaio...microsoft ne rilascia una versione al mese circa...

questa cosa mi è nuova sicuro????????? :confused:

illidan2000
28-01-2007, 20:49
si, più o meno una volta al mese

Grave Digger
28-01-2007, 20:53
nel mio caso è bastato un annetto...cmq usando un famoso sito per calcolare il wattaggio, non ci stavo, oltre ad averlo verificato di persona. Una volta preso il liberty 620 sono spariti i problemi.
tu che alim hai?
tagan500w u35,testato con e6600 occato,p5b deluxe wifi,2 gb ram pc8000,hd e 8800 gtx non ha dato alcun problema....per questo mi sembra strano che un 485 w non sia sufficiente per una gts....

boh,allora mi sa che il noisetaker è una mezza ciufeca :D ....

illidan2000
28-01-2007, 21:13
non è certo un tagan

The_max_80
28-01-2007, 21:31

ah questo è un altro discorso

next37
28-01-2007, 22:03

il monitor è già collegato ad un altro pc tramite uno switch e funziona bene, infatti anche con il sitema che ho detto, quello con la 8800gts, se avvio e faccio reset dopo 5 secondi tutto funziona bene, altra cosa... se spengo il pc anche 10 volte e lo riaccendo va che è una meraviglia, il problema si presenta quando il pc è stato spento per diverse ore...
il dubbio dell'alimentatore è venuto anche a me ma non è vecchio a solo 1 anno e il pc sta acceso solo 3 - 4 ore al giorno...

Grave Digger
28-01-2007, 22:15
il monitor è già collegato ad un altro pc tramite uno switch e funziona bene, infatti anche con il sitema che ho detto, quello con la 8800gts, se avvio e faccio reset dopo 5 secondi tutto funziona bene, altra cosa... se spengo il pc anche 10 volte e lo riaccendo va che è una meraviglia, il problema si presenta quando il pc è stato spento per diverse ore...
il dubbio dell'alimentatore è venuto anche a me ma non è vecchio a solo 1 anno e il pc sta acceso solo 3 - 4 ore al giorno...
non saprei,solitamente ad ali freddo la resistenza è bassa e la corrente è altina,quando poi la circuiteria si riscalda,la situazione si ribalta un po',ma non vedo come questo possa influire sulla qualità dell'alimentazione.....eppure dopo un po' ti funziona....

per scrupolo prova un altro alimentatore,se dovessi scoprire che il noisetaker non va più bene,comprati un bel tagan e manda affanculo enermax,come stiamo facendo in tanti da un anno a questa parte ;) .....

norbertom
28-01-2007, 22:36
manda affanculo enermax,come stiamo facendo in tanti da un anno a questa parte ;) ..... :eek: :eek: :eek: perché??? è il primo alimentatore decente che compro, ed ha avuto ottime recensioni (quello in sign). ha problemi che non conosco??? a me ogni tanto "scompare" l'hard disk dei dati da windows, e riavvio, ma non so se dipenda dall'ali...

next37
28-01-2007, 22:38
non saprei,solitamente ad ali freddo la resistenza è bassa e la corrente è altina,quando poi la circuiteria si riscalda,la situazione si ribalta un po',ma non vedo come questo possa influire sulla qualità dell'alimentazione.....eppure dopo un po' ti funziona....

per scrupolo prova un altro alimentatore,se dovessi scoprire che il noisetaker non va più bene,comprati un bel tagan e manda affanculo enermax,come stiamo facendo in tanti da un anno a questa parte ;) .....

infatti la cosa strana è che se accendo e faccio reset dopo 5 secondi tutto funziona bene...mah!
l'ali dovrebbe avere problemi a caldo e sotto stress non a freddo...

BadBoy89
28-01-2007, 22:50
@Grave Digger: TAGAN RULEZZZ!!!! ;)

Grave Digger
28-01-2007, 23:13
infatti la cosa strana è che se accendo e faccio reset dopo 5 secondi tutto funziona bene...mah!
l'ali dovrebbe avere problemi a caldo e sotto stress non a freddo...
esattamente,però devi considerare che la corrente che circola diminuisce,perchè cresce la resistenza,quindi i conduttori sono sottoposti ad un minore stress elettrico,mentre invece sopportano discretamente lo stress termico,se controllato ovviamente....

ti sei mai chiesto perchè certe volte le lampadine saltano un istante dopo averle accese????eccoti la motivazione ;) ....

Grave Digger
28-01-2007, 23:19
:eek: :eek: :eek: perché??? è il primo alimentatore decente che compro, ed ha avuto ottime recensioni (quello in sign). ha problemi che non conosco??? a me ogni tanto "scompare" l'hard disk dei dati da windows, e riavvio, ma non so se dipenda dall'ali...
il tuo è un liberty,ed è un ottimo ali,su questo non si discute ;) .....sapevo che la serie noisetaker non fosse lo stato dell'arte,ma non pensavo fosse così carente nell'erogazione.....che io sappia il liberty ha avuto problemi di accensione con alcune mobo,in quanto ha una latenza di 100 msec,se entro tale limite temporale non rileva le tensioni ottimali,non eroga......

cmnq ad oggi credo che i tagan,gli ocz e i silverstone possano essere annoverati tra gli ali più robusti e meglio costruiti.....idem dicasi per i seasonic(silenziosi come pochi),ma i cavi non sono inguainati :) ....

next37
28-01-2007, 23:35
secondo voi per la 8800gts e il resto della config., quel'è il migliore tra questi due:
Tagan TG600-U25 - Dual Engine Series - 600 Watt
Tagan TG600-U35 - EasyCon XL - 600 Watt

BadBoy89
28-01-2007, 23:38
secondo voi per la 8800gts e il resto della config., quel'è il migliore tra questi due:
Tagan TG600-U25 - Dual Engine Series - 600 Watt
Tagan TG600-U35 - EasyCon XL - 600 Watt

Per praticità c'è l'easycon con i cavi modulari ;) Altrimenti direi che sono simili cm prestazioni..
a parte che il primo ha il dual engine che consente una miglior gestione dell'energia..

Grave Digger
28-01-2007, 23:41
Per praticità c'è l'easycon con i cavi modulari ;) Altrimenti direi che sono simili cm prestazioni..
a parte che il primo ha il dual engine che consente una miglior gestione dell'energia..
il dual engine,detto anche DTT,è presente in entrambi i modelli....diciamo che gli u25 non hanno cadute di tensione imputabili alla presenza dei cavi ad architettura modulare....per il resto,overvoltano sotto carico :D ....

BadBoy89
28-01-2007, 23:45
il dual engine,detto anche DTT,è presente in entrambi i modelli....diciamo che gli u25 non hanno cadute di tensione imputabili alla presenza dei cavi ad architettura modulare....per il resto,overvoltano sotto carico :D ....

Ah da paura :D sono praticamente identici a parte i cavi modulari..

next37
28-01-2007, 23:47
grazie...
lo prenderei anche domani se fossi sicuro che mi risolvesse il problema.. :(
ma se lo prendo e il problema persiste ho buttato alle ortiche 170 euro! :(
molti utenti dicono di avere alimentatori da 500w anche di marche peggiori dell'enermax e tutt gli fila liscio con la 8800gts... ecco il perchè di questa mia titubanza...

Grave Digger
28-01-2007, 23:50
grazie...
lo prenderei anche domani se fossi sicuro che mi risolvesse il problema.. :(
ma se lo prendo e il problema persiste ho buttato alle ortiche 170 euro! :(
molti utenti dicono di avere alimentatori da 500w anche di marche peggiori dell'enermax e tutt gli fila liscio con la 8800gts... ecco il perchè di questa mia titubanza...
no stai attento,non fiondarti a prendere un ali nuovo,fai qualche verifica con un alimentatore di qualche tuo amico,o cmnq uno più cazzuto :) ....

next37
28-01-2007, 23:54
no stai attento,non fiondarti a prendere un ali nuovo,fai qualche verifica con un alimentatore di qualche tuo amico,o cmnq uno più cazzuto :) ....

ho un coolermaster 650w extreme, ma come ali fa ca.are a quanto ne so io... gli altri amici che ho non hanno ali migliori di questi due... di pazzi che spendono 170 /200 euro in un alimentatore ce ne sono pochi :D

mikkese
29-01-2007, 00:17
Mi iscrivo..... :)

betorollo
29-01-2007, 00:56
secondo me non è l'ali.. io con l pc in firma e uno skifo di qtec da 400 wat non ho alcun problema NEANKE IN OVERCLOCK.. figurati se li hai te cn quello..

drowning man
29-01-2007, 07:23
per chi ha vista.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=12641
;)

c'è qualcuno che sa dirmi se le dx9 su vista danno problemi? ci sono giochi come fear che richiedono la loro installazione obbligatoria, come si possono installare?

drowning man
29-01-2007, 07:27

non so neanche se su vista si possono installare le dx9 su vista senza creare problemi. comunque ho provato su vista alcuni giochi e mi sembra che andassero leggermente opeggio rispetto a xp, ma conta che i driver che ho sono beta, e ne sono appena usciti alcuni nuovi. in generale suggerirei un passaggio graduale a vista, e soprattutto mantieniti una partizione con xp sul pc per sicurezza.

next37
29-01-2007, 09:47
secondo me non è l'ali.. io con l pc in firma e uno skifo di qtec da 400 wat non ho alcun problema NEANKE IN OVERCLOCK.. figurati se li hai te cn quello..

Infatti, è quello che sostenevo nel post precedente... e poi c'è da dire che ho staccato tutto lasciando solo MoBo, CPU, RAM e VGA... e il problema persiste... :muro:
il brutto di tutta sta cosa è che ogni volta che faccio una prova devo aspettare come minimo 3 ore prima di riavviarlo perchè se riavvio dopo 30 minuti o 1 ora funziona tutto perfettamente.. :(
non vorrei dire una cxxata ma inizio ad avere dubbi sulla 8800, oppure un'incompatibilità con la asus p5w dh... :wtf:

james_het
29-01-2007, 10:07
io ho il tagan U-25 e nn ho alcun problema; forse il tuo problema nn è l'ali, ma sembra cmq qualjkosa del sotto sistema video, perchè quelle linee sono troppo strane, direi di restringere il campo alla vga-monitor, oppure controlla bene i cavi dietro il pc......magari nn c'entra nulla ma a me fino a ieri mi si spegneva il monitor ( almeno questo era il sintomo ), ma nn era solo il monitor a spegersi, era come se si spegnessero anche gli hd o che magari alla vga nna rrivasse sufficente alimentazione perchè potevo solo riavviare, credevo fosse l'oc, e altre mille cose: morale della favola se collego 3 ventole posteriori nel case mi succede questo guaio, adesso devo restringere il campo e vedere qual'è la difettosa, o il cavo difettoso......spero possa risolvere anche tu, ciao.

;)

Rhox87
29-01-2007, 12:57
Asus p5w dh dl
conroe 6600
cellshock pc 6400 2*1gb
asus 8800gts
ali enermax 485w

secondo voi?

Secondo me non è l'alimentatore ma la scheda video... ho avuto anche io lo stesso problema, col pc "freddo" comparivano artefatti vari, a "caldo" invece nessun problema... ho provato la stessa scheda su altri pc e dava sempre i soliti problemi... :mbe:
Semmai prima di comprare un ali nuovo fatti prestare una scheda video da qualcuno e guarda se risolvi...

The_max_80
29-01-2007, 13:00
Secondo me non è l'alimentatore ma la scheda video... ho avuto anche io lo stesso problema, col pc "freddo" comparivano artefatti vari, a "caldo" invece nessun problema... ho provato la stessa scheda su altri pc e dava sempre i soliti problemi... :mbe:
Semmai prima di comprare un ali nuovo fatti prestare una scheda video da qualcuno e guarda se risolvi...

è la vga, non vedo come l ali dovrebbe causare questi artefatti,

o sono i driver, o la vga montata male mezza staccata, o piu probabile è rotta, fattela cambiare!

neongio
29-01-2007, 13:14
è la vga, non vedo come l ali dovrebbe causare questi artefatti,

o sono i driver, o la vga montata male mezza staccata, o piu probabile è rotta, fattela cambiare!

si penso anche io...forse quando ho concordato con la storia dell'ali ero brillo :D :eek: :Prrr:

illidan2000
29-01-2007, 13:38
si penso anche io...forse quando ho concordato con la storia dell'ali ero brillo :D :eek: :Prrr:
tentare con un altro alim nn nuoce

james_het
29-01-2007, 13:59
tentare con un altro alim nn nuoce

+ che altro io proverei a casa di un amico per vedere se anche a lui dà gli stessi problemi, molto + semplice che usare un altro ali......poi vedi tu GL :cool:

Aku
29-01-2007, 14:10
Mhh a occhio è la GPU sulla 360 quando la GPU ha dei problemi fa le stesse identiche cose. Fatti cambiare la vga visto che è in garanzia.

next37
29-01-2007, 15:25
ragazzi ci avete dato in pieno, sicuramente è la 8800..
sono andato da un amico con la scheda in mano e l'ho montata sul suo pc, che tra l'altro è completamente diverso dal mio perchè monta AMD con asus am2, x1950xt, ali da 500w, appena acceso stesse righe nel post! :mad: faccio reset e tutto ok!
poi lo abbiamo acceso altre 2 volte e tutto ok

ho già chiamato dove l'ho presa e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato... :confused:
cavolo, ha una settimana di vita!!! :muro:

Rhox87
29-01-2007, 15:31
la stessa cosa successe anche a me... che rottura! la scheda aveva 5 giorni di vita... cambiata quella 5 giorni dopo si spacca anche l'ali! :doh:
Questa è sfiga! :D

next37
29-01-2007, 15:49
la stessa cosa successe anche a me... che rottura! la scheda aveva 5 giorni di vita... cambiata quella 5 giorni dopo si spacca anche l'ali! :doh:
Questa è sfiga! :D

mi confermi che anche a te dava gli stessi problemi? righe strane a freddo e poi riavviato tutto ok anche nei giochi non dava problemi?
che difetto di mer.a! :mad:
guarda io oltre alla 8800 ho beccato anche 1 dei 2 banchi di DDR2 che non va, li ho rispediti questa mattina per il cambio, ora tocca alla vga... a sfiga non sono messo male neanche io va'! :muro:

Rhox87
29-01-2007, 16:03
mi confermi che anche a te dava gli stessi problemi? righe strane a freddo e poi riavviato tutto ok anche nei giochi non dava problemi?
che difetto di mer.a! :mad:
guarda io oltre alla 8800 ho beccato anche 1 dei 2 banchi di DDR2 che non va, li ho rispediti questa mattina per il cambio, ora tocca alla vga... a sfiga non sono messo male neanche io va'! :muro:

anche te sfigato... siamo in due! :D
confermo, a freddo artefatti vari (righe, colori sballati), a caldo (riavviando il pc dopo 2-3 minuti) nessun problema... strano però, è la prima volta che sento che accade con una 8800gts... mah, trà un pò ordino il pc che ho in sign... speriamo bene... :muro:

louzer
29-01-2007, 17:34
8800 GTS a 350 euro anche se della manli non so riuscito a resistere al prezzo proposto.

CiccioEPS
29-01-2007, 21:51
volevo kiedere qualke consiglio.ho un sistema SLI con 2 GF EN8800 GTS e installando un driver scaricato dal sito dell' nVidia kiamato nTune, ke mi permette di vedere le temperature delle GPU e gli RPM delle ventole, risulta questo:

Temperature:
GPU1 57°C - GPU2 53°C

Ventole:
System: 31890 RPM
nForce: 675 RPM
Aux2: 18 RPM

Non so se è normale, a me sembra scaldino un po troppo...mi avevano consigliato di montarci un GPU Cooler poichè in giro ce ne sono di migliori rispetto a quello ke Asus monta su queste schede in questo momento, xò anke se lo trovassi nn saprei dove mettere le mani.
Helpino for me^^ grazie

illidan2000
29-01-2007, 21:55
1) specifica se le temperature le hai in full o in idle
2) modifica la firma: max 3 righe a 1024
3) se quelle sono temperature in full, sono inferiori a me che ho una misera x1800xt, e quindi sono ottime

*Ninja*
29-01-2007, 22:08
ragazzi secondo voi la gts è cpu limited con un e6400 ? La club 3d va bene come marca per questa scheda ?

ciao

Grave Digger
29-01-2007, 22:17
ragazzi secondo voi la gts è cpu limited con un e6400 ? La club 3d va bene come marca per questa scheda ?

ciao
se il procio non è occato forse un po',ma niente di così scandaloso :) ....

il 6400 è molto conveniente da occare ;)

illidan2000
29-01-2007, 22:18

ciao
la club 3d è di solito un'ottima marca, ma le gts sono tutte uguali
a 1024 saresti limitato...

Rhox87
29-01-2007, 22:29

ciao

con l'e6400 vai tranquillo... per quanto riguarda le marche ti posso solo dire che le schede sono tutte identiche (i pcb sono tutti prodotti dalla asus...), cambiano soltanto il bundle e le frequenze di clock (la gts ci "overclocca" da dio... :D )... semmai vai sulle marche più "rinomate", quelle che offrono più garanzia anche a costo di spendere 10-20€ in più... ;)

james_het
29-01-2007, 22:33
se il procio non è occato forse un po',ma niente di così scandaloso :) ....

il 6400 è molto conveniente da occare ;)

s<cusate ma allora io sarei cpu limited alle res di 1680x1050?? filtri e fsaa al max.....

Grave Digger
29-01-2007, 22:35
s<cusate ma allora io sarei cpu limited alle res di 1680x1050?? filtri e fsaa al max.....
no....a 1280x1024 un po' si,ma devi fare dei test sulla tua macchina :) .....

Rhox87
29-01-2007, 22:36
volevo kiedere qualke consiglio.ho un sistema SLI con 2 GF EN8800 GTS e installando un driver scaricato dal sito dell' nVidia kiamato nTune, ke mi permette di vedere le temperature delle GPU e gli RPM delle ventole, risulta questo:

Temperature:
GPU1 57°C - GPU2 53°C

Ventole:
System: 31890 RPM
nForce: 675 RPM
Aux2: 18 RPM

Non so se è normale, a me sembra scaldino un po troppo...mi avevano consigliato di montarci un GPU Cooler poichè in giro ce ne sono di migliori rispetto a quello ke Asus monta su queste schede in questo momento, xò anke se lo trovassi nn saprei dove mettere le mani.
Helpino for me^^ grazie

le temperature se sono in full sono ottime, cmq cambiando il dissipatori alle vga invalidi la garanzia...lascia quelle che sono più che sufficienti ;)
Semmai sono le ventole che sono leggermente sballate... :mbe: :asd:

Dexther
29-01-2007, 22:37

secondo me con i filtri al massimo puoi andare tranquillo : la VGA lavora come si deve ;)

Rhox87
29-01-2007, 22:44
non credo, un mio amico ha una gts con l'e6400 e va alla grande a quella risoluzione... al limite puoi occare il procio visto che il 6400 sale da paura... ;)

illidan2000
29-01-2007, 22:45
l'unica prova da fare sarebbe prestare la tua vga ad un amico con conroe...oppure chiedere a qualcuno con la stessa vga qua sul forum, e vedere le differenze

illidan2000
29-01-2007, 22:49
non credo, un mio amico ha una gts con l'e6400 e va alla grande a quella risoluzione... al limite puoi occare il procio visto che il 6400 sale da paura... ;)
in firma ha un 4400...

Rhox87
29-01-2007, 22:53
in firma ha un 4400...
ops... hai ragione :doh: ho mescolato *Ninja* con james_het... :doh:

=ale=
29-01-2007, 23:18
ma se compro questa scheda in germania e per caso dovesse avere problemi come ci si deve comportare?

Rhox87
29-01-2007, 23:50
esattamente come ci si comporta in italia, basta contattarli e avviare la procedura di rma, dopodichè gli spedisci la scheda... ;)

=ale=
30-01-2007, 00:31
ma é una procedura che si effettua direttamente col venditore?

neongio
30-01-2007, 06:27

ciao

io con la club mi trovo da dio...

diego74
30-01-2007, 10:36
Scusate la domanda,che sara' stata fatta sicuramente.

Io ho la scheda settata a 600-1900,e la ventola al 85% fissa.
Posso tenerla sempre cosi' o mi conviene abbassare la frequenza quando non gioco?

Grazie! :D

james_het
30-01-2007, 11:35
Scusate la domanda,che sara' stata fatta sicuramente.

Io ho la scheda settata a 600-1900,e la ventola al 85% fissa.
Posso tenerla sempre cosi' o mi conviene abbassare la frequenza quando non gioco?

Grazie! :D

come ti pare, potresti abbassare la ventola all' 80% se nn sali oltre quelle freq cmq....

next37
30-01-2007, 11:58
ciao raga,
rispedita indietro oggi la 8800gts asus, chissà quando me la rimandano visto che non l'hanno disponibile nello shop dove l'ho presa.. :(
mi sa che l'unica ASUS 8800gts sfigata me la sono beccata io... alla faccia del controllo qualità sui prodotti di marca.... bleaaaaa
:mad: :incazzed: :grrr:

Grave Digger
30-01-2007, 12:53
ciao raga,
rispedita indietro oggi la 8800gts asus, chissà quando me la rimandano visto che non l'hanno disponibile nello shop dove l'ho presa.. :(
mi sa che l'unica ASUS 8800gts sfigata me la sono beccata io... alla faccia del controllo qualità sui prodotti di marca.... bleaaaaa
:mad: :incazzed: :grrr:
visto che allora l'ali non c'entrava???mi sembrava strano che un noise non ce la facesse :) ....

Marscorpion
30-01-2007, 12:58
visto che allora l'ali non c'entrava???mi sembrava strano che un noise non ce la facesse :) ....

Ho letto il problema di next37. A me si era verificata una cosa simile con la 7900 GT; non era ben inserita nello slot PCI-EX.

CiccioEPS
30-01-2007, 14:09
le temperature se sono in full sono ottime, cmq cambiando il dissipatori alle vga invalidi la garanzia...lascia quelle che sono più che sufficienti ;)
Semmai sono le ventole che sono leggermente sballate... :mbe: :asd: non so kosa voglia dire in Full o Idle (e nel prog nn è specificato), e nn so neanke kome devo settare le ventole.Non è ke qualcuno mi aiuta o sa di una guida o qualcosa del genere?

james_het
30-01-2007, 15:48
non so kosa voglia dire in Full o Idle (e nel prog nn è specificato), e nn so neanke kome devo settare le ventole.Non è ke qualcuno mi aiuta o sa di una guida o qualcosa del genere?

se le hai viste in ntune senza che avessi appena chiuso un gioco allora sono in idle; per la ventola usa rivatuner e lancialo, nella 1° riga vai su customize, system settings, lì scegli i giri della ventola, settala su 80% o 90% se nn ti dà fastidio il rumore.... :cool:

CiccioEPS
30-01-2007, 15:59
se le hai viste in ntune senza che avessi appena chiuso un gioco allora sono in idle; per la ventola usa rivatuner e lancialo, nella 1° riga vai su customize, system settings, lì scegli i giri della ventola, settala su 80% o 90% se nn ti dà fastidio il rumore.... :cool:
t ringrazio seguirò le tue istruzioni.adesso provo a giokare un'oretta e poi faccio saxe i risultati.

hiroshi976
30-01-2007, 16:46
..mi iscrivo ragazzi..entro venerdi sostituiro' la mia x1900xt con questa....
che margini di overcloccabilita' ha questa scheda? Io prendero' un asus....

saluti
hiro!!

next37
30-01-2007, 18:07
Ho letto il problema di next37. A me si era verificata una cosa simile con la 7900 GT; non era ben inserita nello slot PCI-EX.

be', visto e considerato che l'ho montata su ben 3 pc diversi non direi che era montata male... :mc:
non l'avrò mica montata male su tutti e tre... :D
Era la scheda difettosa, fidati... ormai sai quente ne ho montate! :p

next37
30-01-2007, 18:07

saluti
hiro!!

ti auguro che non sia come la mia! :muro:

ICE74
30-01-2007, 21:14

saluti
hiro!!

Guarda la mia config in sign,la mia asus va come un treno,io però adesso la tengo un po più tranquilla come overclock 600\900 ventola al 80% fissata con riva tuner e non ho mai avuto problemi!!!!!!

hiroshi976
30-01-2007, 21:21
...io l'ho presa perche' spero possa darmi quel *plus* a risoluzioni superiori a 1280... in quanto passero' ad un 22" tra qualche giorno....visto che con la mia x1900 non è che stavo messo male con il 19".....

Sto fine settimana dovrei riuscire a testare il tutto...sia il monitor che la scheda m'arrivano fra giovedi e venerdi.

I drivers consigliati sono quelli presenti sul sito nvidia? O ne esistono di alternativi?
Software per gestirla in overclock?? Rivatuner??
Sono ancora validi i coolbits??

saluti hiro!!

ps.
vi prometto che inizio a leggere tutto il 3d...piano piano....

ICE74
30-01-2007, 21:28
...io l'ho presa perche' spero possa darmi quel *plus* a risoluzioni superiori a 1280... in quanto passero' ad un 22" tra qualche giorno....visto che con la mia x1900 non è che stavo messo male con il 19".....

Sto fine settimana dovrei riuscire a testare il tutto...sia il monitor che la scheda m'arrivano fra giovedi e venerdi.

I drivers consigliati sono quelli presenti sul sito nvidia? O ne esistono di alternativi?
Software per gestirla in overclock?? Rivatuner??
Sono ancora validi i coolbits??

saluti hiro!!

ps.
vi prometto che inizio a leggere tutto il 3d...piano piano....

allora i driver metti pure gli ultimi della nvidia, x l'overclock e la regolazione della ventola usa riva tuner che va da dio e lascia perdere i coolbits che non ti servono xchè ha tutto riva tuner.
Buon test.

hiroshi976
30-01-2007, 22:40
.....perfetto!!

Quali sono le temperature d'esercizio massime del G80??

james_het
30-01-2007, 23:43
.....perfetto!!

Quali sono le temperature d'esercizio massime del G80??

mamma mia sempre le stesse domande...e dire che le risposte nn sono + vecchi di 3/4 post al massimo......

cmq dovresti stare sui 50° in idle e al max sui 70° in full; questo se hai un case ben aerato con ventole etc....altrimenti aggiungi ad entrambe le temp qualkosa, nn si superano cmq mai gli 80°, o meglio a nessuno che io abbia sentito.....ciao

hiroshi976
31-01-2007, 07:53
...io faro' sempre le stesse domande come dici tu......
ma la tua risposta non c'entra niente con quello che chiedevo....probabilmente non avro' esposto correttamente *la stessa* domanda.....

cmq ti ringrazio lo stesso!! :D

saluti hiro!

neongio
31-01-2007, 09:31
mamma mia sempre le stesse domande...e dire che le risposte nn sono + vecchi di 3/4 post al massimo......

cmq dovresti stare sui 50° in idle e al max sui 70° in full; questo se hai un case ben aerato con ventole etc....altrimenti aggiungi ad entrambe le temp qualkosa, nn si superano cmq mai gli 80°, o meglio a nessuno che io abbia sentito.....ciao

io sia in idle che sotto carico sono a 68 gradi...uso ntune e NON rivatuner quindi penso ci sia qualcosa che nn va...
la scheda cmq va perfetta

james_het
31-01-2007, 10:13
io sia in idle che sotto carico sono a 68 gradi...uso ntune e NON rivatuner quindi penso ci sia qualcosa che nn va...
la scheda cmq va perfetta

come in idle a 68° ?? e in full nn aumenta?? davvero strano, prova a usare rivatuner e aprire i vari grafici, gioca per almeno una mezzoretta e poi torna in win e vedi che temp ti ha raggiunto mentre giocavi.....

james_het
31-01-2007, 10:15
...io faro' sempre le stesse domande come dici tu......
ma la tua risposta non c'entra niente con quello che chiedevo....probabilmente non avro' esposto correttamente *la stessa* domanda.....

cmq ti ringrazio lo stesso!! :D

saluti hiro!

forse dicevi le max temp raggiungibili?? credo che si possano raggiungere anche i 90° con questa scheda, ma datro che nessuno ha mai raggiunto quelle temp credo sia solo di riferimento come valore, operano tutte a molto meno come vedi..... ;)

paolox86
31-01-2007, 18:21
Se hai un'ottimo ricircolo d'aria dovresti stare sui 50 come ti hanno detto (cmq d'estate è destinata ad alzarsi e non di poco), se hai un ricircolo scarso o assente non sorprenderti di vedere 60-70 in riposo (sperimantato da me stesso).
Per quato riguarda la massima temperatura di esercizio mi sembra di aver letto che sia molto alta e superiore ai 100.... cmq decisamente poco consigliabile. :D

neongio
31-01-2007, 18:28
Se hai un'ottimo ricircolo d'aria dovresti stare sui 50 come ti hanno detto (cmq d'estate è destinata ad alzarsi e non di poco), se hai un ricircolo scarso o assente non sorprenderti di vedere 60-70 in riposo (sperimantato da me stesso).
Per quato riguarda la massima temperatura di esercizio mi sembra di aver letto che sia molto alta e superiore ai 100.... cmq decisamente poco consigliabile. :D

ho appena controllato
in idle sia rivatuner che ntune segnano 60 gradi tondi tondi e le ventole sono in automatico...nessuna modifica by riva...
sotto carico ho visto un 69 gradi ieri sera ma stasera ricontrollo...

il pc è molto areato..forse la audigy pci fa leggermente da blocco all'aria per la 8800

neongio
31-01-2007, 20:00
tutto ok..
ho messo da rivatuner le fan costanti all'82% e ora in idle è a 53 gradi e in full load a 68....bene no?

illidan2000
31-01-2007, 20:45
buone le temp. ma il rumore?

neongio
31-01-2007, 20:57
praticamente da prima (automatico) non mi accorgo della differenza

spruz
31-01-2007, 21:09
ragazzi chi riesce a postare qualche punteggio con la GTS e 3DM05 con sistemi AMD?

tks :D

neongio
31-01-2007, 21:13
ragazzi chi riesce a postare qualche punteggio con la GTS e 3DM05 con sistemi AMD?

tks :D

io ho fatto 8000 punti ma con il mark06...

cambiando discorso consiglio la demo di infernal...carino come gioco, sulla 8800 va da dio (si vede che è stato concepito in questi ultimi mesi), ha dei bei effetti grafici e usa ageia (secondo me inutile anche in questo gioco)

spruz
31-01-2007, 21:26
io ho fatto 8000 punti ma con il mark06...

cambiando discorso consiglio la demo di infernal...carino come gioco, sulla 8800 va da dio (si vede che è stato concepito in questi ultimi mesi), ha dei bei effetti grafici e usa ageia (secondo me inutile anche in questo gioco)

mi puoi dare piu dettagli?

mhz cpu
mhz bus di sistema
mhz vga
:D

james_het
31-01-2007, 21:27
tutto ok..
ho messo da rivatuner le fan costanti all'82% e ora in idle è a 53 gradi e in full load a 68....bene no?

anche a me sono +/- cos' e sono un pò + alto come freq.......direi che vanno bene ;)

paolox86
31-01-2007, 23:34
tutto ok..

Perfetto... mi ero dimenticato di dire che in effetti è utile anche un amento del regime della ventola che tra l'altro è veramente ottima: fino a 80% non si sente praticamente nulla

norbertom
01-02-2007, 01:16
Driver per Vista a staffetta :D :D :D QUI (http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_100.59.html)

tanta attesa ed invece adesso devi controllare che non esca una versione al giorno... una volta installati però, ho pensato... e adesso? che me ne faccio? Ma per giocare ai giochi che ho installato su xp (tipo fear) devo ripetere l'installazione o qualcuno di voi ha trovato un modo per non rifarla?

neongio
01-02-2007, 10:46
Driver per Vista a staffetta :D :D :D QUI (http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_100.59.html)

tanta attesa ed invece adesso devi controllare che non esca una versione al giorno... una volta installati però, ho pensato... e adesso? che me ne faccio? Ma per giocare ai giochi che ho installato su xp (tipo fear) devo ripetere l'installazione o qualcuno di voi ha trovato un modo per non rifarla?

PENSAVO DI PROVARE VISTA RC2 PER I GAMES con la 8800gts ma ho visto che ad oggi si perde circa il 15% quindi aspetto almeno un mese...
chi di voi sa quando usciranno nuovi driver ma per Xp?

Marscorpion
01-02-2007, 13:30
Ciao oggi ho fatto un pò di test con la 8800 GTS :p
A frequenze di 600/2000 nel 3DMark 2005 ho totalizzato 17548 pt mentre nel 3DMark 2006 11757 pt.
Le temperature ottime direi: in idle 45° e in full(durante esecuzione del test) mai sopra i 60° con ventola al 100%.
Sono molto soddisfatto. :D

neongio
01-02-2007, 13:56
Ciao oggi ho fatto un pò di test con la 8800 GTS :p
A frequenze di 600/2000 nel 3DMark 2005 ho totalizzato 17548 pt mentre nel 3DMark 2006 11757 pt.
Le temperature ottime direi: in idle 45° e in full(durante esecuzione del test) mai sopra i 60° con ventola al 100%.
Sono molto soddisfatto. :D

complimenti cmq il conroe e i 2 gb di ram si fanno sentire...per non parlare dell'oc anche se minimo

hiroshi976
01-02-2007, 15:31
..gli score di Mascorpion mi *gasano* non poco......stasera portero' a casa anche io una 8800gts.....e la mia conf...è simile!!! :D

illidan2000
01-02-2007, 15:36
11.700 sembra una 8800gtx

hiroshi976
01-02-2007, 23:39
...ho appena finito di testare la mia nuova 8800 gts...
raggiunti i 17800pt nel 3dmark05 (600/900)......davvero ottima questa gpu.

Dexther
01-02-2007, 23:41

bravo , bravo, ti sboroneggi da un thread all'altro eh? :D

beato te :Prrr:

BadBoy89
01-02-2007, 23:48

Complimenti! Ottimo punteggio! ;) Rullazza eh :D

Dexther
02-02-2007, 00:13

altrochè, proprio na bella schedina :cool:

hiroshi976
02-02-2007, 00:15
...ero leggermente scettico sul g80....
devo dire che mi devo ricredere.......e questa scheda è decisamente meno calda e meno rumorosa della mia x1900xt che si fermava a 13500pti....
insomma sono soddisfattissimo....e la qualita' visiva è ottima...specie con il maestro!!! :D

hiroshi976
02-02-2007, 16:19
ragazzi qualcuno di voi si è cimentato nell'ottimizzazione dei forceware con questa scheda??

james_het
02-02-2007, 17:59
ragazzi qualcuno di voi si è cimentato nell'ottimizzazione dei forceware con questa scheda??

ovvero???

alanfibra
02-02-2007, 18:08
Ciao a tutti, ho ritirato oggi il pc nuovo e non potevano mancare i problemi. Praticamente vedo i caratteri sfocati, non ho gli effetti attivi. Ecco la mia configurazione:

intel core 2 e6600
asus p5b
evga 8800 gts
2 gb ddr2 667 kingston
enermax liberty 620w
hd 250 gb
audigy 2 zs

monitor samsung 940bw nonostante abbia la risoluzione 1440*900 il monitor me la vede come 1280*1024.

grazie a tutti

legio
02-02-2007, 18:23
...ero leggermente scettico sul g80....
devo dire che mi devo ricredere.......e questa scheda è decisamente meno calda e meno rumorosa della mia x1900xt che si fermava a 13500pti....
insomma sono soddisfattissimo....e la qualita' visiva è ottima...specie con il maestro!!! :D

ciao stavo discutendo della qualità d'immagine di questa scheda su l tread dell'r600..io l'ho vista in funzione ad una risoluzione di 1280x1024 e non mi è sembrata differente rispetto alla mia x1800xt...

Potresti, a titolo di curiosità mio( vorrei ricredermi) postare qualche screnshots in gioco alla risoluzione di 1280x1024?

Sono indeciso sull'acquisto e vorrei avere delle certezze..

Se hai strategici installati o sparattutto..sarei molto grato se potessi postare qualche screens..

Grazie

alanfibra
02-02-2007, 18:38
Ciao a tutti, ho ritirato oggi il pc nuovo e non potevano mancare i problemi. Praticamente vedo i caratteri sfocati, non ho gli effetti attivi. Ecco la mia configurazione:

intel core 2 e6600
asus p5b
evga 8800 gts
2 gb ddr2 667 kingston
enermax liberty 620w
hd 250 gb
audigy 2 zs

monitor samsung 940bw nonostante abbia la risoluzione 1440*900 il monitor me la vede come 1280*1024.

grazie a tutti

Qualcuno può aiutarmi?

neongio
02-02-2007, 19:04
Qualcuno può aiutarmi?

che driver usi?

spruz
02-02-2007, 19:07

aspita, ma è normale che ci siaano 3000 punti tra un coreduo 3.2ghz e un opteron 2.8ghz!!?

non ne ho voglia di formattare e prendere un intel :cry:

Marscorpion
02-02-2007, 19:12
ciao stavo discutendo della qualità d'immagine di questa scheda su l tread dell'r600..io l'ho vista in funzione ad una risoluzione di 1280x1024 e non mi è sembrata differente rispetto alla mia x1800xt...

Potresti, a titolo di curiosità mio( vorrei ricredermi) postare qualche screnshots in gioco alla risoluzione di 1280x1024?

Sono indeciso sull'acquisto e vorrei avere delle certezze..

Se hai strategici installati o sparattutto..sarei molto grato se potessi postare qualche screens..

Grazie

IO prima avevo una 7900 GT e passando a 8800 GTS ho notato eccome la differenza. Se riesco + tardi posto qualche screen di Prey e SCDA, Ciao :)

Grave Digger
02-02-2007, 19:14
aspita, ma è normale che ci siaano 3000 punti tra un coreduo 3.2ghz e un opteron 2.8ghz!!?

senza offesa,ma si cambia piattaforma per 3000 punti in un bench :) ????

il punteggio che manca all'appello è dovuto al cpu score in massima parte ;) ,nei giochi sono grossomodo equivalenti....

Marscorpion
02-02-2007, 19:15

Be ma mica avrai intenzione di cambiare la CPU solo perchè ad un inutile Test hai fatto un punteggio basso :confused:
L'importante e che vada bene nei giochi e nelle applicazioni poi del punteggio al 3D Mark fregatene. :)

spruz
02-02-2007, 19:17
Daccordissimo con voi, ma son malato :sofico: mi piace molto trovare sempre il massimo dal mio pc! :D
Anzi, Lunedì provo con la vmod alla 8800! :sofico: se non è troppo rischioso..

hiroshi976
02-02-2007, 19:20
ovvero???

.....io vengo da una 1900xt che era davvero favolosa dal punto di vista della qualita' grafica......mi chiedevo che criteri usare quando si cercava la perfomance e che criteri usare quando si cerca la qualita'....
ho visto che ce' un pannello di controllo molto ricco con questa versione dei drivers....

x legio

al momento non ho modo di farti avere qualche screen...e purtroppo non ti posso dare neanche un parere personale...infatti rispetto alla precedente x1900xt ...ho sostituito anche il display ....sono passato dal 930bf della samsung...un 19"...ad un 22" wide....

james_het
02-02-2007, 19:31
.....io vengo da una 1900xt che era davvero favolosa dal punto di vista della qualita' grafica......mi chiedevo che criteri usare quando si cercava la perfomance e che criteri usare quando si cerca la qualita'....
ho visto che ce' un pannello di controllo molto ricco con questa versione dei drivers....

x legio

al momento non ho modo di farti avere qualche screen...e purtroppo non ti posso dare neanche un parere personale...infatti rispetto alla precedente x1900xt ...ho sostituito anche il display ....sono passato dal 930bf della samsung...un 19"...ad un 22" wide....

guarda anche io vengo da quella famiglia di schede e la differenza all'inizio nn la vedevo troppo, ma adesso caspita è molto molto + bella la grafica di qualunque gioco, molto + nitida etc.....

Per il discorso del C2D, aspettiamo aprile poi tutti passeremo al 6600 almeno, costeranno poco per allora e ci saranno spero schede madri senza sti bug dell' 1X PCI-E e con SLI che andranno meglio....speriamo :stordita:

james_het
02-02-2007, 19:32
PS io sono passato da un 19" samsung a questo 20" wide, nn sarà enorme come i 24" ma è una meraviglia giocarci.....

lowenz
02-02-2007, 19:45

intel core 2 e6600
asus p5b
evga 8800 gts
2 gb ddr2 667 kingston
enermax liberty 620w
hd 250 gb
audigy 2 zs

grazie a tutti
Beh i caratteri sono sfuocati proprio perchè lo stai usando ad una risoluzione diversa dalla nativa penso :p

alanfibra
02-02-2007, 19:51
Come faccio a rimetterla a posto? Io lo impostata sulla risoluzione nativa di 1440*900 ma il monitor la prende come 1224*1024

james_het
02-02-2007, 19:55
Come faccio a rimetterla a posto? Io lo impostata sulla risoluzione nativa di 1440*900 ma il monitor la prende come 1224*1024

re-installa i driver video o quelli del monitor......oppure da ntune modifica la res e settata come vuoi tu ;)

alanfibra
02-02-2007, 20:01
re-installa i driver video o quelli del monitor......oppure da ntune modifica la res e settata come vuoi tu ;)

O provato piu' volte a reinstallare i driver sia del monitor che della scheda, ma non ho risolto niente, provero' con ntune.

Non può essere la scheda difettosa o lo escludete?

Grazie a tutti

james_het
02-02-2007, 20:16
O provato piu' volte a reinstallare i driver sia del monitor che della scheda, ma non ho risolto niente, provero' con ntune.

Non può essere la scheda difettosa o lo escludete?

Grazie a tutti

non credo proprio.....anzi lo escludrei davvero....vedi se risolvi

hiroshi976
02-02-2007, 20:40
..io avevo un problema simile con il mio monitor ed un utente del forum c'ha dato questa dritta....*pannello di controllo nvidia*.....*schermo* (..selezionando vista avanzata!)....e poi *gestisci temporizzazioni personalizzate*.....da li' selezioni *crea*......poi *avanzate* e selezioni DMT......e ok
spero di essere stato chiaro..

alanfibra
02-02-2007, 20:57
..io avevo un problema simile con il mio monitor ed un utente del forum c'ha dato questa dritta....*pannello di controllo nvidia*.....*schermo* (..selezionando vista avanzata!)....e poi *gestisci temporizzazioni personalizzate*.....da li' selezioni *crea*......poi *avanzate* e selezioni DMT......e ok
spero di essere stato chiaro..

Ok ho risolto, ti ringrazio.

Perchè dava questo problema?

hiroshi976
02-02-2007, 20:59
...la 8800 a default spara una frequenza elevate in orizzontale.....cosi l'hai adattata al tuo display! ;)

alanfibra
02-02-2007, 21:25
Grazie sei stato veramente d'aiuto, ma questa procedura dovrò farla ogni volta che installo windows?

hiroshi976
02-02-2007, 21:28
...è legata ai drivers forceware...probabilmente ogni volta che aggiorni!

alanfibra
02-02-2007, 22:46
...è legata ai drivers forceware...probabilmente ogni volta che aggiorni!

Se è un problema di driver perchè non da questo problema a tutti? Pensavo fosse la scheda video difettosa.

hiroshi976
02-02-2007, 22:51
...perche alcuni monitor supportano...o sopportano quella frequenza orizzontale! ;)

james_het
03-02-2007, 12:02
...perche alcuni monitor supportano...o sopportano quella frequenza orizzontale! ;)

ero stato io a dare quella dritta se nn erro ;)

cmq anche a me senza di essa certe volte il monitor mi va in schermata nera per circa 1 sec, poi torna tutto ok, credo sia utto dovuto alle temporizzazioni, ma nn è nulla di grave.....

hiroshi976
03-02-2007, 13:24
....io ho avuto la dritta grazie a Red27 che l'ha postata sul 3d del monitor che ho al momento......cmq l'importante è risolvere!

saluti
hiro! ;)

juza1971
03-02-2007, 13:59
Un saluto a tutti,

sono nuovo del forum e il mio quesito e' il seguente: mercoledi' mi arrivera' il mostricciattolo 8800 gts e devo necessariamente comprare un alimentatore che la supporti :
mi hanno consigliatoun ENERMAX LIBERTY 500 WELT 500 AWT?
sara' in grado di supportarla? sapete...non vorrei che mia "figlia" prendesse troppo "caldo"...

in attesa di risposta vi ringrazio.

ah dimenticavo il prezzo....euro 117

ICE74
03-02-2007, 14:03
Un saluto a tutti,

sono nuovo del forum e il mio quesito e' il seguente: mercoledi' mi arrivera' il mostricciattolo 8800 gts e devo necessariamente comprare un alimentatore che la supporti :
sara' in grado di supportarla? sapete...non vorrei che mia "figlia" prendesse troppo "caldo"...

Secondo me si anche se bisognerebbe sapere il resto della tua configurazione ma se vuoi andare sul tranquillissimo fai come me prendi il liberty 620W così sarai apposto anche x il futuro.

neongio
03-02-2007, 14:08
Un saluto a tutti,

ah dimenticavo il prezzo....euro 117

117 EURO X UNA 500W LO RITENGO ECCESSIVO...

alanfibra
03-02-2007, 14:57
Ciao a tutti, qualcuno che ha la evga 8800 gts mi sa dire cosa c'è nel cd della scheda il mio non parte?

grazie

diego74
03-02-2007, 14:57
Ragazzi,quanta differenza c'e' tra il mio attuale monitor philips brilliance 107p5,e un samsung syncmaster 960BF HD 16:10 da 19?

Vale la pena fare il cambio?

Perche ne hotrovato uno nuovo a 220 euro. :D

juza1971
03-02-2007, 17:19
Secondo me si anche se bisognerebbe sapere il resto della tua configurazione ma se vuoi andare sul tranquillissimo fai come me prendi il liberty 620W così sarai apposto anche x il futuro.

amd 3800 dual core 2,5 ghz oc ( con ali e dissi originale..ma gira comunque da paura considerato che il vcore rimane stabile a 1,45 e la temp non aumenta piu' di 48 gradi dopo 3 ore circa di duro lavoro ) - 3 gb ram kingston - asus a8n-sli deluxe - monitor philips 200w 20 pollici wide -

ho notato che il prezzo e' eccessivo. il liberty 60w quanto l'hai pagato? premetto che che se anche lo ordinassi non sarei in grado di montarlo self-service o almeno non ho mai provato. grazie in anticipo.

beppecomo
03-02-2007, 17:26
Ciao a tutti, qualcuno che ha la evga 8800 gts mi sa dire cosa c'è nel cd della scheda il mio non parte?

grazie
oltre ai driver c'e qualche software...nulla di " vitale" comunque..... i driver li puoi scaricare dal sito evga o nvidia... ;)

alanfibra
03-02-2007, 17:34
oltre ai driver c'e qualche software...nulla di " vitale" comunque..... i driver li puoi scaricare dal sito evga o nvidia... ;)

Si infatti l'ho scaricati dal sito invidia, però mi scoccia una spende tanti soldini e poi... :muro:

Al 3dmark06, con impostazioni default ho fatto 9045 punti che ne dite?

beppecomo
03-02-2007, 17:36
Si infatti l'ho scaricati dal sito invidia, però mi scoccia una spende tanti soldini e poi... :muro:

ti consiglio solo di registrare , se non lo avessi ancora fatto, la scheda video sul sito eVga in modo da poter richiedere un eventuale RMA :sperem:

alanfibra
03-02-2007, 17:39
ti consiglio solo di registrare , se non lo avessi ancora fatto, la scheda video sul sito eVga in modo da poter richiedere un eventuale RMA :sperem:

Nel caso si rompa la scheda speriamo di no. Comunque grazie del consiglio.

poty
03-02-2007, 22:20
:D salve a tutti ragazzi tra non molto prnederò anche io una 8800GTS (sto vagliando se risparmiare e prendere la 320mb o prendere la 640mb)

e come ancora molti, ho un sistema AMD come da firma...
sicuramente nella mia stessa situazione ci sono molti utenti
cioè che hanno un sistema AMD e vogliono una VGA della serie 8800GTS e giocano a 1280x1024....

ho cercato in rete bench per sapere come sarebbe andata suddetta vga col mio sistema e allo scalare della frequenza del processore amd come si comportava...
ebbene nei siti italiani tutti i bench riportati sono a risoluzioni come minimo a 1600 fino a 2500 e rotti...(come se tutti avessero quel genere di schermi...)
pur sapendo che il 90% dei giocatori sul pc giocano a 1280x1024....

ebbene fortunatamente ho trovato un sito dove TUTTI questi test sono soddisfatti!

chi volesse sapere come si comporta la GTS a 1280 e allo scalare dei mhz del processore sarà soddisfatto e se come me deve decidere se prenderla....bè
i test parlano chiaro per i 1280 tutto al max è la migliore vga che si possa scegliere anche perchè anche allo scalare dei mhz (tipo su un X2 da 2000mhz fino a 2600mhz) le differenze con questa scheda sono più o meno trascurabili

dimenticavo :D eccovi il link (è in inglese ma i test e le conclusioni parlano chiaro)
http://firingsquad.com/hardware/geforce_8800_gtx_gts_amd_cpu_scaling/

secondo me è un link da mettere in prima pagina ;)

lbatman
03-02-2007, 22:28

;) Gran bella segnalazione!!! :)

Trokji
03-02-2007, 22:38
Qualcuno ha deciso di metterla sotto phase ed overvoltarla la GTS, oppure no? a quando la 8800 GTxSxT a 45 nanometri? :confused:

Grave Digger
03-02-2007, 22:39
:D salve a tutti ragazzi tra non molto prnederò anche io una 8800GTS (sto vagliando se risparmiare e prendere la 320mb o prendere la 640mb)

cioè che hanno un sistema AMD e vogliono una VGA della serie 8800GTS e giocano a 1280x1024....

ho cercato in rete bench per sapere come sarebbe andata suddetta vga col mio sistema e allo scalare della frequenza del processore amd come si comportava...
ebbene nei siti italiani tutti i bench riportati sono a risoluzioni come minimo a 1600 fino a 2500 e rotti...(come se tutti avessero quel genere di schermi...)

ebbene fortunatamente ho trovato un sito dove TUTTI questi test sono soddisfatti!

chi volesse sapere come si comporta la GTS a 1280 e allo scalare dei mhz del processore sarà soddisfatto e se come me deve decidere se prenderla....bè
i test parlano chiaro per i 1280 tutto al max è la migliore vga che si possa scegliere anche perchè anche allo scalare dei mhz (tipo su un X2 da 2000mhz fino a 2600mhz) le differenze con questa scheda sono più o meno trascurabili

dimenticavo :D eccovi il link (è in inglese ma i test e le conclusioni parlano chiaro)

in gambissima ;)

lanval
04-02-2007, 01:07
Salve a tutti, anche io mi sto innamorando di questa 8800 Gts, e sono sempre più intenzionato a comprarla.

Premesso che devo disfarmi a questo punto completamente del mio vecchio :O PC ho deciso di fare questa configurazione e vorrei avere un vostro consiglio per non comprare qualcosa di inadatto o di superfluo.

Partiamo dalla Culla

Asus Vento 3600 http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/asus-vento-case-r-5.jpg
Unico oggetto a cui non posso rinunciare perchè è gia mio oltre ad essere pacchiano il giusto :Prrr:

Specifiche tecniche
Dimensioni comprensive di Bezel (L x A x P) 308 x 527 x 627 mm
Dimensioni Case ATX Mid Tower
Materiale Chassis 0.8mm SECC
Dimensioni MB Standard ATX
Alloggiamenti Unità 5.25" Ext Bay x 4
3.5" Ext Bay x 1
3.5" Int Bay x 3
Supporto Ventola di Sistem a (mm) Front: 80 x 1
Rear: 120 x 1
Side venting hole with air duct
Slot di Espansione PCI Expansion Slot x 6
AGP Slot x 1
Peso Senza Alimentatore N.W. 11.2 kg
G.W. 14 kg
Opzioni Colore (Frontale/Bande/Laterale) Blue/Green/Red
Configurazione Opzionale Power Supply Options
PS2 300/360W
Front I/O
W/ USB 2.0 x 4 + Audio x 2

Alimentatore
ASUS A-45GA ALIMENT.ASUS 450W 20-24PIN 12CM FAN ( andrà bene?)
specifiche
potenza 450W, per MB/CPU AMD/Intel, connettore alimentazione mainboard a 24 pin, connettori 7 HDD - 2 FDD - 2 SATA - 1 +12V - 1 PCI Express, conforme specifiche ATX12V 2.01, CE, TUV, PFC attivo, ventola 12 cm, tasto power

Scheda Madre
Asus Commando non ha bisogno di presentazioni.

Processore

Intel Core 2 Duo 6400

Scheda Video
Asus 8800 GTS ( entrerà nel case? :mbe: )

Ram
2gb di Ram Corsair
DIMM DDR2-800MHZ 1GB C5 NOECC

Volevo avere dei consigli, innanzitutto se sono tutti pezzi ok, se e cosa dovrei migliorare, cosa invece è sbagliato, e cosa invece da aggiungere, il tutto per poter far funzionare questa meravigliosa 8800 GTS :)
Ma soprattutto sono pezzi giusti tra loro? Chassis, MB, CPU, e scheda video si integrano tra loro e rientrano nelle dimensioni?
Grazie mille se il mio post risulta essere fuori luogo mi scuso ma vedendo che siete tutti compententi e state parlando della scheda che vorrei comprarmi mi sono permesso di chiedere anche un consiglio generale su tutta la spesa che devo affrontare ;)

illidan2000
04-02-2007, 01:09

gtx a parte... gliele dà proprio di brutte anche a 1280, a vedere i test. Specie su quei giochi poco ottimizzati tipo Oblivion, gothic3 o su COD2, dove mettendo filtri a manetta hai un framerate "normale" con una gts e buono-ottimo solo con la gtx (OC a parte)
PS: nn avevo notato che fossi tu, poty! eheh

alanfibra
04-02-2007, 01:17

diego74
04-02-2007, 09:14
Ho notato che solo con il 3Dmerd c'e' tanta differenza,questo la dice tutta su quanto conta poco come test ovviamente imho! :D

alanfibra
04-02-2007, 09:21
Ho notato che solo con il 3Dmerd c'e' tanta differenza,questo la dice tutta su quanto conta poco come test ovviamente imho! :D

Quanto fai al 3dmark06?

diego74
04-02-2007, 09:27
Mi sono espresso male,volevo dire che tra un fx62 e un x2 4600 c'e' poca differenza come fps,mentre con il 3d mark e' tanta. :mad:

diego74
04-02-2007, 09:28
Con lo 05 faccio 10000 tondi tondi!

james_het
04-02-2007, 09:39
oltre alla grandiosità intrinseca di questa scheda e della sorella ovviamente, dei filtri migliori, della superiore qualità, nessuno ha parlato dell'enorme margine di overclock che proprio le GTS hanno, raggiungono le stesse freq delle GTX, parlo di 630/2000 almeno, qui tutti le hanno raggiunte bene o male e superate, e che impostando le freq a qusti valori si raggiungono almeno le prestazioni di unz GTX ( senza OC ); mi sembra stupendo, difficile trovare una scheda che si overclokki così bene con dissi stock e SENZA cambiare il voltaggio........ricordo che le x1800xt necessitavano di un passaggio da 1,3 a ben 1,475 per avere freq che nn erano affatto 130mhz e anche oltre + alte di quelle base, ma bensì 100.......infatti lì si passava da 600 a 700.

se mai sarà possibile che uscisse un sw che permetterà di overvoltare, allora questa scheda ci stupirebbe ancora imho......... :sofico:

Fresetor
04-02-2007, 14:01
Scusate se non leggo l'intero thread....la xfx commercializza la gts e la gts xxx, cambiano le freq. ma non capisco se sono impostate di modo che si possa salire ancora(riguardo la xxx) o e' un clock preimpostato da bios ....praticamente senza intaccare la garanzia in caso di rottura? :)

Fresetor
04-02-2007, 14:12
@ lanval....la scheda con lo spinotto pci exp.ingombra per circa 25 cm vedi se ci rientri ...l'importante comunque e' che tu abbia una buona circolazione di aria all'interno per poter alzare anche le freq ingenerale....consiglio anche un bel dissi per il procio tipo il mio 9700 zalman (silenzioso ed efficiente ) ;)

gio_gio
04-02-2007, 15:29
Scusate ma la 8800 gts 320mb quando la si potrà acquistare? stara intorno ai 300€?

Defragg
04-02-2007, 16:02
Scusate ma la 8800 gts 320mb quando la si potrà acquistare? stara intorno ai 300€?
si parla dopo il 14 febbraio
il prezzi sono intorno ai 300/330€

juza1971
04-02-2007, 16:45
problema atroce:

bestiolina in arrivo mercoledi'.

chassis non originale: misure 470mmx190mmx43,5mm

ditemi che ci sta all'interno del case altrimenti rivendo la scheda vado in ferramenta..compro una corda....il resto lo potete immaginare...

gio_gio
04-02-2007, 17:06
ma che misura fa la 8800?

juza1971
04-02-2007, 17:22
sui 23 cm in lunghezza
credo..non sono sicuro....

Fresetor
04-02-2007, 17:37
sui 23 cm in lunghezza
credo..non sono sicuro....
Come postato prima, la scheda fa 23 cm circa ,poi c'e' lo spinotto per l'alimentazione che rispetto la gtx e' posizionato nella coda e non di lato,quindi si arriva a 25 cm . :)

lbatman
04-02-2007, 17:40
Come postato prima, la scheda fa 23 cm circa ,poi c'e' lo spinotto per l'alimentazione che rispetto la gtx e' posizionato nella coda e non di lato,quindi si arriva a 25 cm . :)
Ma non è il contrario??? le GTX ce l'hanno laterale perchè sono più lunghe... la mia GTS almeno... ce l'ha in coda..

juza1971
04-02-2007, 17:44
quindi nel mio case...riesco a posizionarla?

thx

lbatman
04-02-2007, 17:55
quindi nel mio case...riesco a posizionarla?

thx

Asp, non saprei dirti.. non ho letto quanto spazio hai... perdona.. la mia era una risposta sul posizionamento delle alimentazioni su GTS e GTX...

juza1971
04-02-2007, 18:07
Asp, non saprei dirti.. non ho letto quanto spazio hai... perdona.. la mia era una risposta sul posizionamento delle alimentazioni su GTS e GTX...

non ti preoccupare..speriamo bene...al massimo lo lascio aperto e me ne compro uno nuovo....il problema sara' esclusivamente economico: oltre al prezzo della scheda, ali nuovo e ,spero vivamente di no, case nuovo.

Dexther
04-02-2007, 18:14
non ti preoccupare..speriamo bene...al massimo lo lascio aperto e me ne compro uno nuovo....il problema sara' esclusivamente economico: oltre al prezzo della scheda, ali nuovo e ,spero vivamente di no, case nuovo.

dipende da come è sistemato l'alloggiamento per gli HD :boh:

gio_gio
04-02-2007, 18:52
Ma per fare uno sli con la 8800 o altre schde video.. quale sarebbe la migliore sk video da adottare?

Fresetor
04-02-2007, 19:07
Ma non è il contrario??? le GTX ce l'hanno laterale perchè sono più lunghe... la mia GTS almeno... ce l'ha in coda..
Appunto e' come ti ho spiegato ...spero di non essermi espresso male ;)

Dexther
04-02-2007, 19:20
Ma per fare uno sli con la 8800 o altre schde video.. quale sarebbe la migliore sk video da adottare?

la domanda non è chiarissima :what:

vuoi sapere qual'è la migliore mobo per lo SLi? :mc:

wiltord
04-02-2007, 19:27
no credo voglia sapere quali sono le migliori schede video per fare uno sli..forse.. :stordita:

Savo Dj
04-02-2007, 19:37
si parla dopo il 14 febbraio
il prezzi sono intorno ai 300/330€

Scusa ma mica conviene prendere questa qui se costerò 330€ che quando a 370€ costa nuova la versione con 640mb :rolleyes:

poty
04-02-2007, 19:44

raga non avete intenzione di mettere il link in prima? :sofico:

alanfibra
04-02-2007, 21:52

Che ne dite del mio punteggio? Sono nella norma

davide22
04-02-2007, 22:30
raga non avete intenzione di mettere il link in prima? :sofico:

Ho aggiornato la prima pagina.. ;)
ragazzi per ogni segnalazione ,se nn mi vedete rispondere contattatemi pure in privato.. :D

lanval
05-02-2007, 00:59
ragazzi scusate qualcuno sa rispondere alla domanda che ho fatto alla pagina precedente riguardo a tutto quello che voglio prendere chasis compreso per inserire la 6800gtd?
essendo solo 1 pagina indietro non vi metto il link :)

gio_gio
05-02-2007, 06:45
la domanda non è chiarissima :what:

vuoi sapere qual'è la migliore mobo per lo SLi? :mc:
si, vorrei sapere qual'è la miglore scheda video per fare lo SLI o il Crossfire! ;)

hiroshi976
05-02-2007, 08:33
Che ne dite del mio punteggio? Sono nella norma

se non stai overcloccato si....

io con cpu a 3,6ghz e 8800gts a 600/900 faccio circa 17500 al 3d05 e circa 11000 al 3d06.....mi pare di ricordare....

alanfibra
05-02-2007, 09:46
se non stai overcloccato si....

io con cpu a 3,6ghz e 8800gts a 600/900 faccio circa 17500 al 3d05 e circa 11000 al 3d06.....mi pare di ricordare....

Il mio non è overcloccato, mentre invece una gtx pari configurazione quanto fa'?

hiroshi976
05-02-2007, 09:49
...dipende...probabilmente sui 3000pti e 1500 in piu rispettivamente al 3dmark05 e 06.....ma non ne sono sicurissimo.
in ogni caso in prima pagina trovi un buon test ..... ;)

alanfibra
05-02-2007, 09:56
...dipende...probabilmente sui 3000pti e 1500 in piu rispettivamente al 3dmark05 e 06.....ma non ne sono sicurissimo.
in ogni caso in prima pagina trovi un buon test ..... ;)

Tutto in default quanto facevi te?

hiroshi976
05-02-2007, 10:07
mai avuto sistema a default..... :)

a parte gli scherzi.... non ho mai fatto un test con sistema a defautl...ma cmq credo che il tuo punteggio sia verosimile! ;)

legio
05-02-2007, 10:35
Hiroshi posti qualche screens in gioco con la 8800 gts? :)

hiroshi976
05-02-2007, 10:52
certamente.....
vediamo se ci riesco nella pausa...o al massimo stasera...

va bene qualche screen con cod2....gtr2....e ghost recon?? :confused:

legio
05-02-2007, 11:00
certo...Riusciresti a farli ad una risoluzione di 1280x1024?..Altrimenti va bene qualunque risoluzione...voglio vedere la qualità visiva..se puoi fai screens in luoo aperto..

Grazie

hiroshi976
05-02-2007, 11:02
al momento sto a 1680*1050.... cmq vedro' di abbassare la ris....

ti faccio sapere tutto al massimo stasera....i game vanno bene??

next37
05-02-2007, 11:03
certamente.....
vediamo se ci riesco nella pausa...o al massimo stasera...

va bene qualche screen con cod2....gtr2....e ghost recon?? :confused:

Hiro... gli screen postali in risoluzione 1680*1050 :D
okkatore incallito! :asd:
P.S. rispondimi al privato, sempre per favore ovvio :)

legio
05-02-2007, 11:23
al momento sto a 1680*1050.... cmq vedro' di abbassare la ris....

ti faccio sapere tutto al massimo stasera....i game vanno bene??

Certo che vanno bene...basta che li fai in luogo aperto..in questo modo si vedono meglio i paesaggie i dettagli dei personaggi :)

legio
05-02-2007, 11:23
Poi se hai installato qualche rts non sarebbe affatto male...anzi..

ciao e grazie

next37
05-02-2007, 11:31
Poi se hai installato qualche rts non sarebbe affatto male...anzi..

ciao e grazie

Ma tu che monitor hai? perchè se non hai un manitor grande come differenza vedi poco...

legio
05-02-2007, 11:34
io ho un philips lcd 17 quindi gioco sempre a 1280x1024...

next37
05-02-2007, 11:50
io ho un philips lcd 17 quindi gioco sempre a 1280x1024...

una 8800 per un monitor da 17 è sprecata, non so' che scheda video hai adesso ma se leggi le recensioni qui sul sito lo dicono espressamente...

legio
05-02-2007, 11:55
si diceva la stessa cosa della X1800Xt e successive appena uscite....Invece se hai un monitor 17 non fai altro che allunagre la longevità della scheda...

Grave Digger
05-02-2007, 11:57
si diceva la stessa cosa della X1800Xt e successive appena uscite....Invece se hai un monitor 17 non fai altro che allunagre la longevità della scheda...
esattamente,se comprassi un monitor da 24 pollici dovrei stare a comprare vga ogni 6 mesi.......meglio un 19",il giusto compromesso imho,e buonanotte al secchio :)

legio
05-02-2007, 12:02
MA il 19 pollici quali vantaggi ha rispetto ad un 17? Perchè adesso costano poco...

next37
05-02-2007, 12:03
esattamente,se comprassi un monitor da 24 pollici dovrei stare a comprare vga ogni 6 mesi.......meglio un 19",il giusto compromesso imho,e buonanotte al secchio :)
dipende dai gusti.... io sono passato da un 19" a un 22" e sinceramente non tornerei indietro neanche se mi uccidono :D
sul 22" la 8800 è una spettacolo! :sofico:

legio
05-02-2007, 12:11
considera comunque che su un 19 pollici con risoluzione nativa 1280x1024 , la qualità grafica è eccelente comuqnue...Già sul mio 17 pollici la qualità grafica , a 1280x1024, è spettacolare.....Penso che passando ad un 19 pollici avrei qualche miglioramente...sinceramente spendere 400 e pqassa euro per un monitor da 22 ..mi sembra esagerato ..infatti, come diceva grave digger, dovrei cambiare spesso vga..e tutti questi soldi non li ho...

Quindi meglio avere un monitor che garantisca longevità alla scheda video +ttosto che un monitor che costringa a cambiarla spesso...

Inoltre molti dei video su Cryis sono stati fatti su un comune lcd dell da 19..è la qualità visiva parla da sola..

Axl1984
05-02-2007, 12:25
Ciao a tutti! Ho da poco cambiato la mia 6800 gt con una fantastica 8800 gts! :) :) L'unico problema è che dal menù dei driver è scomparsa l'opzione "Video a schermo intero". Ho il pc collegato a una tv crt a 32 pollici e vorrei usarla per vederci i film come ho sempre fatto.
Grazie!

Fresetor
05-02-2007, 17:09
ragazzi scusate qualcuno sa rispondere alla domanda che ho fatto alla pagina precedente riguardo a tutto quello che voglio prendere chasis compreso per inserire la 6800gtd?
essendo solo 1 pagina indietro non vi metto il link :)
Controlla.... una risposta ce l'hai ;)

james_het
05-02-2007, 17:22
considera comunque che su un 19 pollici con risoluzione nativa 1280x1024 , la qualità grafica è eccelente comuqnue...Già sul mio 17 pollici la qualità grafica , a 1280x1024, è spettacolare.....Penso che passando ad un 19 pollici avrei qualche miglioramente...sinceramente spendere 400 e pqassa euro per un monitor da 22 ..mi sembra esagerato ..infatti, come diceva grave digger, dovrei cambiare spesso vga..e tutti questi soldi non li ho...

Quindi meglio avere un monitor che garantisca longevità alla scheda video +ttosto che un monitor che costringa a cambiarla spesso...

Inoltre molti dei video su Cryis sono stati fatti su un comune lcd dell da 19..è la qualità visiva parla da sola..

guarda la differenza nn sarebbe così netta........nn per campanilismo ma secondo molti il miglior monitor attualmente come rapporto qualità/prezzo è di sicuro il Samsung 205BW.......è uno spettacolo, nn dico altro; e cmq con un 17" sei davvero limitato con una gts, queste schede davvero sfruttano risoluzioni maggiori, almeno le 1600x1200, se guardi i test sono tutti fatti a resoluzioni ben maggiori di 1600x1200...... ;)

legio
05-02-2007, 18:16
Bhè ho visto il monitor..però è troppo grande..nella mia cameretta non c'entra e 300 euro per un monitor che userei solo per giocare mi sembrano tanti...

Inoltre tenendo conto del fatto che il pc l'estate l'ho trasferisco, portarsi appresso un coso del genere è un pò esagerato..

Devo chiedere a chi ha un 17 pollici ed una 8800 gts se veramente è sprecato ad una risoluzione di 1280x1024..secondo me la qualità d'immagine a 1280x1024 è perfetta e viene sfruttata anche da una 8800 gts..

Trokji
05-02-2007, 18:52
secondo me è l'ora di lasciare perdere i monitor. Possono andar bene per un film! Per i giochi ci vogliono i caschi virtuali!!

lbatman
05-02-2007, 18:55
secondo me è l'ora di lasciare perdere i monitor. Possono andar bene per un film! Per i giochi ci vogliono i caschi virtuali!!
:eek: :D

louzer
05-02-2007, 22:01
8800 GTS arrivata!!! volevo chiedere che software posso usare per verificare le prestazioni di questo bolide?

Trokji
05-02-2007, 22:02
utilizza oblivion (con tutto al massimo) o il 3D mark 2006. Metterà alla prova anche il bolide

poty
06-02-2007, 00:42
ragazzi io alla parola "queste VGA con un monitor da 1280 17 o 19 polici sono sprecate..."aggiungerei un bel adesso... perchè se no veramente per uno schermo da 22 pollici bisogna compare una vga top ogni qual volta escono giochi più pesanti...secondo me 19 pollici e 1280 sono perfetti poi per la 8800gts! che me frega giocare a 1600 adesso tanto quando uscirà crysis e UT3 devo metterlo a 1280...(e 1280 su un 19 si vede da dio su un 22 pollici è troppo adattata come risoluzione si perde il qualità...)
IMHO... :D

james_het
06-02-2007, 07:13
ragazzi io alla parola "queste VGA con un monitor da 1280 17 o 19 polici sono sprecate..."aggiungerei un bel adesso... perchè se no veramente per uno schermo da 22 pollici bisogna compare una vga top ogni qual volta escono giochi più pesanti...secondo me 19 pollici e 1280 sono perfetti poi per la 8800gts! che me frega giocare a 1600 adesso tanto quando uscirà crysis e UT3 devo metterlo a 1280...(e 1280 su un 19 si vede da dio su un 22 pollici è troppo adattata come risoluzione si perde il qualità...)

allora che fai nn compri mai monitor migliori e + grandi solo perchè fra 10 anni uscirà un gioco che nn ti permettere + di giocare alla max risoluzione??

il monitor che ho consigliato è uno dei migliori, se nn il migliore in quella fascia di prezzo che è molto contenuta viste le qualità del monitor stesso...........anche se fra 1 anno uscisse un gico nuovo che nn ti permette dsi giocare al max puoi cmq usare le res Wide che sono 100 volte meglio dei 4:3 per giocare e per i film......... ;)

legio
06-02-2007, 08:36
Non è sempre vero...con i monitor wide se imposti una risoluzione non nativa, le immagini possono risultare anche distorte,a allargate ecc..
Cosa che non succede con un semplice 17 o 19 pollici

next37
06-02-2007, 11:54
.(e 1280 su un 19 si vede da dio su un 22 pollici è troppo adattata come risoluzione si perde il qualità...)...

Forse non hai mai visto un gioco girare con una 8800 su un 22"... io sono passato 20 giorni fa da un samsung 913n 19" al Packard Bell maestro 220w 22" e posso dirti che è tutta un'altra cosa...ovviamente considerando la potenza grafica della 8800 :sofico:

poty
06-02-2007, 11:55
allora che fai nn compri mai monitor migliori e + grandi solo perchè fra 10 anni uscirà un gioco che nn ti permettere + di giocare alla max risoluzione??

il monitor che ho consigliato è uno dei migliori, se nn il migliore in quella fascia di prezzo che è molto contenuta viste le qualità del monitor stesso...........anche se fra 1 anno uscisse un gico nuovo che nn ti permette dsi giocare al max puoi cmq usare le res Wide che sono 100 volte meglio dei 4:3 per giocare e per i film......... ;)
io ho da poco preso un 19 pollici samsung syncmaster 931c ed è uno dei migliori monitor lcd che c'è in circolazione (contrasto 2000:1, 2ms, 97% colori perfetti ecc) non ho intenzione di cambiarlo fin quando non si rompe io ho sempre giocato a 1280 tutto al max e per me è sufficente poi fra 5 anni si vedrà ovviamente ogniuno ha le proprie esigenze e magari per qualcuno 19 pollici son pochi

poty
06-02-2007, 12:12
Forse non hai mai visto un gioco girare con una 8800 su un 22"... io sono passato 20 giorni fa da un samsung 913n 19" al Packard Bell maestro 220w 22" e posso dirti che è tutta un'altra cosa...ovviamente considerando la potenza grafica della 8800 :sofico:

si ma a crysis e i prossimi giochi sei sicuro che potrai giocare a quelle risoluzioni mastodontiche su un 22 con una GTS? secondo me no e 1280 su un 22 si vede di cacca...evidentemente io sono di una fascia hight end un pò più bassa di voi :D

lanval
06-02-2007, 12:18
Qualcuno di voi conosce come si presenta questa scheda?
Leadtek GeForce 8800 GTS PCI Express x16 WinFast PX8800 GTS TDH

poty
06-02-2007, 12:26
Qualcuno di voi conosce come si presenta questa scheda?
Leadtek GeForce 8800 GTS PCI Express x16 WinFast PX8800 GTS TDH

le 8800GTS e GTX sono tutte uguali le produce ASUS una vale l'altra quella che costa meno devi comprare

Konrad76
06-02-2007, 13:23
le 8800GTS e GTX sono tutte uguali le produce ASUS una vale l'altra quella che costa meno devi comprare

Può essere......ma in oc ti assicuro che si differenziano anche a parità di marca.......ne ho acquistate 12 e non vanno tutte allo stesso modo.....ci sono differenze anche abissali......da una che non è stabile neanche a 600/2000 alla mia che arriva a 680/2200.....

neongio
06-02-2007, 13:54

ma esistono lcd da 19' che arrivano a ris maggiori di 1280*1024?

Grave Digger
06-02-2007, 14:02
ma esistono lcd da 19' che arrivano a ris maggiori di 1280*1024?
se parli di 5/4,no....tutt'al più ci sono i wide.....

illidan2000
06-02-2007, 14:29
se parli di 5/4,no....tutt'al più ci sono i wide.....
4/3?

poty
06-02-2007, 15:23
Può essere......ma in oc ti assicuro che si differenziano anche a parità di marca.......ne ho acquistate 12 e non vanno tutte allo stesso modo.....ci sono differenze anche abissali......da una che non è stabile neanche a 600/2000 alla mia che arriva a 680/2200.....
si ma la differenza non è la marca di per se! ma il "culo" del core e memorie come al solito...

louzer
06-02-2007, 18:36
non so se dipenda da questo, cmq sia ho appena acquistato Dark Messiah Migh and magic, l'ho installato e tutto ma ho qualche problema, praticamente il gioco non si avvia, l'unica cosa che riscontro e che vedo schermo bianco e sento il suono del gioco. se clicco esc per tagliare i soliti video di presentazione dei giochi, si chiude del tutto il gioco.

A chi è capitato una cosa del genere?