View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 640 MB
halduemilauno
30-03-2007, 09:51
Dovevano uscire entro marzo ma a questo punto non lo sò...
entro il 17.
;)
TigerTank
30-03-2007, 09:56
entro il 17.
;)
Almeno Ati rispetta il fatto che rilascia una release al mese...anche se ritarda con le vga (e secondo me non è nemmeno tanto una scelta sbagliata visto l'andazzo di Vista, delle directX e relativi giochi...).
Cmq stè 8800 sono un portento, l'unica cosa è che ci vorrebbero dei drivers che permettano bene di gestire anche il triple buffering sotto Direct3D, l'overclock e la ventola come con Rivatuner, escludendo quella ciofeca di Ntune.
halduemilauno
30-03-2007, 10:02
Almeno Ati rispetta il fatto che rilascia una release al mese...anche se ritarda con le vga (e secondo me non è nemmeno tanto una scelta sbagliata visto l'andazzo di Vista, delle directX e relativi giochi...).
Cmq stè 8800 sono un portento, l'unica cosa è che ci vorrebbero dei drivers che permettano bene di gestire anche il triple buffering sotto Direct3D, l'overclock e la ventola come con Rivatuner, escludendo quella ciofeca di Ntune.
quello che fa ati(in questo caso)si chiama specchiettone per le allodole. nell'altro caso invece si chiama ritardo colossale mimetizzato per i creduloni.
;)
paolox86
30-03-2007, 10:17
entro il 17.
;)
Entro il 17???? :eek:
Mi aspetto che facciano fare anche il caffè al pc quando usciranno :D
Due domandine veloci veloci.
1) Ieri ho giocato a Trackmania United con tutti i settaggi ai massimi livelli e antialiasing a 4x per circa 1 oretta: la temperatura segnalata da Everest Home è stata di 78°.
Ho due ventole da 120 ... una frontale in immissione ed una posteriore in estrazione ed i cavi interni mi sembrano sistemati bene.
E' normale ?
2) Mi potreste dire quali sono gli ultimi driver stabili disponibili ?
up :help:
the_crazy_biker
30-03-2007, 14:41
ciao a tutti ho appena preso una gts della pov volevo chiedere quali driver consigliate
x monitorare le temp che usate? e la velocità della ventola?
atitool mi da solo le freq di gpu e ram
con rivatuner non mi visualizza le freq x gpu e ram come mai?
ah come s.o. ho vista ultimate
salui alessandro
Ciao a tutti anche a me è arrivata la 8800gts della pov e vorrei chiedervi quale driver è migliore sotto win vista 32bit?
Grazie per le risposte :)
Ciao
anche io ho ordinato l'Asus ma bisogna aspettare pare fino al 10-12 Aprile
Ciao
m...a.. la voglio subito sta 8800!!! asus ha finito le scorte??
raga qualcuno gioca a ghost recon? come le avete settate le impostazioni da pannello nvidia?
halduemilauno
30-03-2007, 19:41
ciao a tutti ho appena preso una gts della pov volevo chiedere quali driver consigliate
x monitorare le temp che usate? e la velocità della ventola?
atitool mi da solo le freq di gpu e ram
con rivatuner non mi visualizza le freq x gpu e ram come mai?
ah come s.o. ho vista ultimate
salui alessandro
rivatuner non supporta vista.
;)
halduemilauno
30-03-2007, 19:43
Ciao a tutti anche a me è arrivata la 8800gts della pov e vorrei chiedervi quale driver è migliore sotto win vista 32bit?
Grazie per le risposte :)
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1600
;)
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1600
;)
grazie mille :)
marco2670
31-03-2007, 08:43
Ciao raga,
scusate ma ho bisogno di un consiglio urgente prima di fare un acquisto di usato di sc. video
allo stessi prezzo circa 260 acquistereste una 8800 gts 320 mb PoV oppure una x1950xtx 512mb??
fatemi sapere
grazie
acquistereste una 8800 gts 320 mb PoV oppure una x1950xtx 512mb??
La prima senza pensarci due volte ;)
Ciao raga,
scusate ma ho bisogno di un consiglio urgente prima di fare un acquisto di usato di sc. video
allo stessi prezzo circa 260 acquistereste una 8800 gts 320 mb PoV oppure una x1950xtx 512mb??
fatemi sapere
grazie
GTS senza dubbio :)
marco2670
31-03-2007, 08:57
La prima senza pensarci due volte ;)
grazie arus vedo che ce la hai anche te la versione con 320mb.
sai perche ti chiedo, oltre all'acquisto, vedo che econimicamente adesso come usato si equivalgono ..ed ero incerto per via de 320mb contro i 512mb della txt.
userò un monior da 19 pollici procio 6600 p5bdeluxe..
ok quindi vado sicuro di 8800 gts 320mb PoV , poi ti chiedero driver...ecc....ec..
ciao grazie
grazie arus vedo che ce la hai anche te la versione con 320mb.
sai perche ti chiedo, oltre all'acquisto, vedo che econimicamente adesso come usato si equivalgono ..ed ero incerto per via de 320mb contro i 512mb della txt.
userò un monior da 19 pollici procio 6600 p5bdeluxe..
ok quindi vado sicuro di 8800 gts 320mb PoV , poi ti chiedero driver...ecc....ec..
ciao grazie
a 19" la GTS 320Mb è la scelta migliore possibile ;)
marco2670
31-03-2007, 09:05
Grazie anche a te DEXThER, i 260eur sono giusti?? ci valgono?
sorry....
Grazie anche a te DEXThER, i 260eur sono giusti?? ci valgono?
sorry....
altrochè! :)
ma la prendi nuova?
marco2670
31-03-2007, 09:11
altrochè! :)
ma la prendi nuova?
usata di un mese pero credo che il venditore debba scendere di un po ..cosa dici??
usata di un mese pero credo che il venditore debba scendere di un po ..cosa dici??
fattela fare 250 se ci riesci :)
marco2670
31-03-2007, 09:17
fattela fare 250 se ci riesci :)
provo grazie
mi passeresti inpvt il tuo indirizzo smn messenger?
grazie
ti faccio sapere
Alla fine ho optato per la 640 visto che c'era una differenza di circa 60€.
Comunque sono uguali se non si superano risoluzioni molto elevate quindi vai sul sicuro ;)
provo grazie
mi passeresti inpvt il tuo indirizzo smn messenger?
grazie
ti faccio sapere
te lo passo in serata, ora non potrei risponderti ;)
la 640 invece non te la senti di consigliarla a 1280x1024 invece?
se lui prende una gts 320mb a 250€ , non mi sento di dirgli di spendere altre 120€ per 320mb in più a quella risoluzione :p
se lui prende una gts 320mb a 250€ , non mi sento di dirgli di spendere altre 120€ per 320mb in più a quella risoluzione :p
dex era per me il consiglio!!
A 1280x1024 secondo me puoi stare tranquillo con la GTS 320Mbyte pure se giochi con i filtri (che usano parecchia RAM). Per adesso non ci sono giochi in grado di esaurire la memoria della 320Mbyte; la 640 IMHO è indicata solo se la si trova a poco prezzo in più oppure per risoluzioni maggiori, altrimenti la potenza grafica è quella ;).
A 1280x1024 secondo me puoi stare tranquillo con la GTS 320Mbyte pure se giochi con i filtri (che usano parecchia RAM). Per adesso non ci sono giochi in grado di esaurire la memoria della 320Mbyte; la 640 IMHO è indicata solo se la si trova a poco prezzo in più oppure per risoluzioni maggiori, altrimenti la potenza grafica è quella ;).
ah davvero?? interessante, avrei preso la 640 non tanto per una questione di soldi ma per una questione di lungimiranza d'acquisto, ovvero magari prendendo la versione piu potente magari avro la necessita di cambiarla piu avanti nel tempo rispetto alla "sorella minore"... che ne dite?
Robbysca976
31-03-2007, 11:44
ah davvero?? interessante, avrei preso la 640 non tanto per una questione di soldi ma per una questione di lungimiranza d'acquisto, ovvero magari prendendo la versione piu potente magari avro la necessita di cambiarla piu avanti nel tempo rispetto alla "sorella minore"... che ne dite?
Secondo me è il contrario...Forse è meglio prendere una 320 oggi a poco per poi rivendersela dopo natale che una 640 con + di 100E di differenza...
Secondo me è il contrario...Forse è meglio prendere una 320 oggi a poco per poi rivendersela dopo natale che una 640 con + di 100E di differenza...
forse e vero, tanto non riesco a tenerla per piu di un anno.. ne l'una ne l'altra!!
obiettivamente, secondo voi, a 1280x1024 non c'e nessunissima differenza allo stato attule dei giochi tra la 320 e la 640... mi fa cosi strano... cmq sono sempre 320m in piu... influiscono 0?
no ;)
imho è sprecata
ciao,vorrei sapere se è molto più potente di una x1950pro,immagino di si,e vorrei sapere il prezzo,online la trovo +o- a 280 euro :(
e nel mercatino nessuno la vende...
ciao,vorrei sapere se è molto più potente di una x1950pro,immagino di si,e vorrei sapere il prezzo,online la trovo +o- a 280 euro :(
e nel mercatino nessuno la vende...
decisamente più potente e non di poco
il prezzo è quello. ;)
devo trovare qualcuno che la scambi con la mia più un po di eurozzi:D
LEGIOROMANO1983
31-03-2007, 17:23
premetto che ho acquistato circa due mesi fa la 8800 gts 320mb, detto questo cominciamo con la verità e ripeto verità che io e un mio carissimo amico iscitto anche lui al forum abbiamo riscontrato:
1)i driver al momento attuale per le 8800 fanno cagare:mc:
2)i giochi directx 10 per il momento neanche l'ombra (il primo titolo pare esca per settembre)
3)nvidia pare concentrata su vista,si è scordata che il 98% dei videogoicatori ancora gioca su xp 32 e 64 bit........
ORA VENIAMO AD UN FATTO SCONVOLGENTE:su giochi come stolker,la x1950 gt ripeto x1950 gt va come una 8800 gtx,avete capito bene una 8800gtx,addirittura con testdriver va addirittura meglio!BENE,il mio amico aveva la 8800 gtx,l'ha venduta,si è comprato la x1950 gt,ha recuperato 400 e passa euro e voilà,ad oggi pare incredibile le 8800 non valgono assolutamente il prezzo che costano!
E PENSARE CHE IO CHE PER ANNI AVEVO ATI SONO RIPASSATO AD INVIDIA ESCLUSIVAMENTE PER UN FATTO DI DRIVER;VISTO CHE I CATALIST MI PAREVANO STROZZASERRO TROPPO LE SCHEDE........................MI DEVO RICREDERE!!!!!!PER TUTTI I VIDEOGIOCATORI CHE INTENDONO CAMBIARE SCHEDA DICO:
se avete una 7900 o 7950 tenetevela assolutamente ,vanno da paura rispetto alle tanto decantate 8800,se non meglio!
Se avete ati......be assolutamente aspettate la nuova rx2900 fatta da AMD,con driver amd....altro che nvidia
CONCLUDO........mannaggia la 8800 e chi l'ha fabbricata!
premetto che ho acquistato circa due mesi fa la 8800 gts 320mb, detto questo cominciamo con la verità e ripeto verità che io e un mio carissimo amico iscitto anche lui al forum abbiamo riscontrato:
2)i giochi directx 10 per il momento neanche l'ombra (il primo titolo pare esca per settembre)
3)nvidia pare concentrata su vista,si è scordata che il 98% dei videogoicatori ancora gioca su xp 32 e 64 bit........
ORA VENIAMO AD UN FATTO SCONVOLGENTE:su giochi come stolker,la x1950 gt ripeto x1950 gt va come una 8800 gtx,avete capito bene una 8800gtx,addirittura con testdriver va addirittura meglio!BENE,il mio amico aveva la 8800 gtx,l'ha venduta,si è comprato la x1950 gt,ha recuperato 400 e passa euro e voilà,ad oggi pare incredibile le 8800 non valgono assolutamente il prezzo che costano!
E PENSARE CHE IO CHE PER ANNI AVEVO ATI SONO RIPASSATO AD INVIDIA ESCLUSIVAMENTE PER UN FATTO DI DRIVER;VISTO CHE I CATALIST MI PAREVANO STROZZASERRO TROPPO LE SCHEDE........................MI DEVO RICREDERE!!!!!!PER TUTTI I VIDEOGIOCATORI CHE INTENDONO CAMBIARE SCHEDA DICO:
se avete una 7900 o 7950 tenetevela assolutamente ,vanno da paura rispetto alle tanto decantate 8800,se non meglio!
Se avete ati......be assolutamente aspettate la nuova rx2900 fatta da AMD,con driver amd....altro che nvidia
apparte che non devi scrivere in maiuscolo perchè è come urlare;) e poi per favore non diciamo cazzate visto che in un post,ne hai scritte non so quante...2 mesi la 8800gts 320mb? come è possibile doveva ancora uscire.ciao ciao
Robbysca976
31-03-2007, 18:01
Ma l'alcool non si beve il sabato sera? :stordita:
Prova a vedere come va FEAR su 8800 e su ATI e poi ti ricrederai....
Ma l'alcool non si beve il sabato sera? :stordita:
Prova a vedere come va FEAR su 8800 e su ATI e poi ti ricrederai....
non bisogna neppure considerarli certi post,visto che in DX9 le 8800 battono qualsiasi Serie 7,e poi in DX10 come la mettiamo con la serie 7? se uno è ubriaco è meglio che non scrive cosi evita di fare figure di merda;)
TigerTank
31-03-2007, 18:20
il mio amico aveva la 8800 gtx,l'ha venduta,si è comprato la x1950 gt
Bella caz#@§a...:D
apparte che non devi scrivere in maiuscolo perchè è come urlare;) e poi per favore non diciamo cazzate visto che in un post,ne hai scritte non so quante...2 mesi la 8800gts 320mb? come è possibile doveva ancora uscire.ciao ciao
non bisogna neppure considerarli certi post,visto che in DX9 le 8800 battono qualsiasi Serie 7,e poi in DX10 come la mettiamo con la serie 7? se uno è ubriaco è meglio che non scrive cosi evita di fare figure di merda;)
mi pareva di averti già detto riguardo le precedenti sospensioni che certi linguaggi non sono adatti al forum ma al limite al bar con gli amici
sospeso 7gg
(ed eri appena rientrato dalla precedente sospensione :rolleyes: )
>bYeZ<
Bella caz#@§a...:D
in effetti :asd:
Robbysca976
31-03-2007, 18:40
Scusa ma xkè quoti me?
alienzero
31-03-2007, 19:23
Guarda, sono passato da una 1900XT ( e te prendi in considerazione una 1950Gt attenzione, una scheda praticamente entry level rispetto alle Xt o XTX) ad una 8800 GTS 320 precisamente 4 giorni fa.
Considerando i due giorni di bestemmie per la messa a punto del sistema, formattone, verifica voltaggi etc etc (stabilissimo con 1900, ma instabilissimo con la 8800, misteri di windows), posso dire senza ombra di dubbio che stai dicendo delle favate assurde.
NON ce' assolutamente paragone!!
Te parli di Stalker... ma sei sicuro di aver proprio giocato a stalker???
Fra la 1900XT e la 8800 ce' un dannato abisso proprio su quel gioco!!
Capisco avessi detto HL2 o doom3, ma con Stalker proprio no.
Giusto per smontare le tue affermazioni:
Con la 1900XT e stalker quando il tempo cambia ed arrivano i lampi per non so quale motivo il gioco iniziava a scattare di brutto, negli interni scattava pesantemente.. ora con la 8800 non scatta mai, i lampi non fanno un baffo al fram rate e negli interni e' semplicemente pauroso (chiaramente ho impostato tutto al MAX, cosa che con la 1900 era impensabile)
C'e' un divario ENORME rispetto a prima.
Lo so che portare ad esempio dei bench non e' mai sinonimo di sicurezza al 100%, ma stesso sistema, stessi oc, schede in default guarda i valori di 3dmark06 a 1280x1024 standard
Con 1900XT : 5711
Con 8800 GTS 320 : 9111
Se non e' questo un gap enorme..
Guarda, sono passato da una 1900XT ( e te prendi in considerazione una 1950Gt attenzione, una scheda praticamente entry level rispetto alle Xt o XTX) ad una 8800 GTS 320 precisamente 4 giorni fa.
Considerando i due giorni di bestemmie per la messa a punto del sistema, formattone, verifica voltaggi etc etc (stabilissimo con 1900, ma instabilissimo con la 8800, misteri di windows), posso dire senza ombra di dubbio che stai dicendo delle favate assurde.
NON ce' assolutamente paragone!!
Te parli di Stalker... ma sei sicuro di aver proprio giocato a stalker???
Fra la 1900XT e la 8800 ce' un dannato abisso proprio su quel gioco!!
Capisco avessi detto HL2 o doom3, ma con Stalker proprio no.
Giusto per smontare le tue affermazioni:
Con la 1900XT e stalker quando il tempo cambia ed arrivano i lampi per non so quale motivo il gioco iniziava a scattare di brutto, negli interni scattava pesantemente.. ora con la 8800 non scatta mai, i lampi non fanno un baffo al fram rate e negli interni e' semplicemente pauroso (chiaramente ho impostato tutto al MAX, cosa che con la 1900 era impensabile)
C'e' un divario ENORME rispetto a prima.
Lo so che portare ad esempio dei bench non e' mai sinonimo di sicurezza al 100%, ma stesso sistema, stessi oc, schede in default guarda i valori di 3dmark06 a 1280x1024 standard
Con 1900XT : 5711
Con 8800 GTS 320 : 9111
Se non e' questo un gap enorme..
comunque è in parte vero, alcuni possessori di 8800GTX (leggete sul thread ufficiale) si sono lamentati di crolli prestazionali non indifferenti (sull'ordine dei 10/18 fps)
Raga ho su win vista e i driver ufficiali 100.65 e vorrei fare un pò di oc ma rivatuner e atitool non mi funzionano, che prog. posso usare in alternativa?
the_crazy_biker
01-04-2007, 07:47
Raga ho su win vista e i driver ufficiali 100.65 e vorrei fare un pò di oc ma rivatuner e atitool non mi funzionano, che prog. posso usare in alternativa?
stesso problema ma io uso gli extreme g
Salve a tutti sono in procinto di prendere questa bella scheda volevo sapere da voi se eventualmente qualcuno se la toglieva o se nel caso potreste indicarmi uno shop con un prezzo basso. Al momento la prenderei da un noto shop del nord (tecno******r.it) a 290€ che ne dite?La club3d come funge?
stesso problema ma io uso gli extreme g
Risolto, installa ntune e potrai modificare qualsiasi parametro, dalla velocità della ventola alle frequenze della vga :)
EDIT : Purtroppo una volta che provo ad applicare le frequenze che ho scelto rimette tutto a default, quindi niente overclock.
Sto provando Atitool 0.27 beta e sembra funzioni ma quale dei 3 tipi di frequenze devo overclockare?
Al momento la prenderei da un noto shop del nord (tecno******r.it) a 290€ che ne dite?La club3d come funge?
Le 8800 sono tutte identiche quindi vai tranquillo con Club3d e comunque il prezzo ottimo ;)
snookerboss
01-04-2007, 12:49
Ragazzi, io ho un problema, quando collego il monitor (lg194wt)in dvi alla mia scheda video, 8800 gts 320, installo i diver, metto la risoluzione a 1440 x 900 però vedo il tutto molto sfocato, premendo il pulsante del monitor per i settaggi vedo 1280 x 1024 digitale.
Se poi provo invece senza cambiare nulla nemmeno i driver ma solo a connettere in vga, vedo bene, immagine pulita e nell'osd del monitor vedo 1440 x 900 analogica.
Siccome credo che sia uno spreco collegare la 8800 in vga, perchè il dvi è migliore come connessione, qualcuno di voi sa come fare?
io ti dico che sono passato da una 7900 a una 8800 e ti dico che i fps sono incrementati del doppio... poi x ora su xp nessun problema in nessun gioco
cut
Un utente ha risolto disinstallando e reinstallando i driver più volte, fai una prova ;)
dai raga che fatto la pazzia ho ordinato la 8820Gts club3D per la modica cifra di 305€ s.s e contrassegno incluso :p avanti cominciate a raccogliere i soldi che poi vi do il mio postepay e mi pagate gli alimenti:fagiano:
dai raga che fatto la pazzia ho ordinato la 8820Gts club3D per la modica cifra di 305€ s.s e contrassegno incluso :p avanti cominciate a raccogliere i soldi che poi vi do il mio postepay e mi pagate gli alimenti:fagiano:
Hai fatto un ottimo acquisto non te ne pentirai ;)
ps. mandami i tuoi dati per la postepay in pvt....:ciapet:
Hai fatto un ottimo acquisto non te ne pentirai ;)
ps. mandami i tuoi dati per la postepay in pvt....:ciapet:
:D lol
dovrebbe arrivarmi credo martedì o mercoledì ma considerando la puntualita' svizzera del negozio ( ordinai un articolo un x2 3800+ un luned mattina il marted mattina seguente mi arrivo' alle 9 :eek: !)... Magari nel frattempo delineatemi un po' le qualità in overclock della scheda. grasssssie
Magari nel frattempo delineatemi un po' le qualità in overclock della scheda. grasssssie
Io sono ancora in fase di test ma sembra che salga senza problemi, aspetto di acquistare im ali migliore e inizio a testare il tutto :)
riccardone
02-04-2007, 09:19
"Originariamente inviato da LEGIOROMANO1983
1)i driver al momento attuale per le 8800 fanno cagare
CONCLUDO........mannaggia la 8800 e chi l'ha fabbricata!"
Dici che i drivers fanno cagare senza spiegare il motivo :doh: x me vanno benissimo!
Stalker a me gira alla perfezione con tutto al max :rolleyes:
Ragazzi, io ho un problema, quando collego il monitor (lg194wt)in dvi alla mia scheda video, 8800 gts 320, installo i diver, metto la risoluzione a 1440 x 900 però vedo il tutto molto sfocato, premendo il pulsante del monitor per i settaggi vedo 1280 x 1024 digitale.
Se poi provo invece senza cambiare nulla nemmeno i driver ma solo a connettere in vga, vedo bene, immagine pulita e nell'osd del monitor vedo 1440 x 900 analogica.
Siccome credo che sia uno spreco collegare la 8800 in vga, perchè il dvi è migliore come connessione, qualcuno di voi sa come fare?
prova così:
Vai sul pannello nVidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".
fammi sapere se hai risolto... ;)
TigerTank
02-04-2007, 13:18
raga sono usciti i nuovi forceware 101.02(penso beta). Qualcuno se la sente di provarli? :D
ciao ragazzi volevo chiedere secondo voi i migliori driver per questa scheda quali sono ora ho su i 97.92 che mi sembrano molto validi i nuovi 100.xx come vanno a livello di bench? e con i giochi? sono più stabili o meno dei 97.92? attendo vostri consigli ciao e grazie
ciao raga non riesco a trovare una asuss 8800 gts 640 neanche a pagarla oro aiutatemi!!!
a questo punto sono in dubbio se prendermi una 320, preso dalla disperazione... con la mia config, e soprattutto con il mio schermo (19")
ne risentirei molto della differenza tra le 2??
per il tuo schermo una 8800gts da 320mb va più che benissimo......anzi......
io se fossi in te aspetterei o r600 o le 8600....ciao
per il tuo schermo una 8800gts da 320mb va più che benissimo......anzi......
io se fossi in te aspetterei o r600 o le 8600....ciao
a quindi dici che dei 320 mega in piu della 640 non ne gioverei con la mia config??
a quindi dici che dei 320 mega in piu della 640 non ne gioverei con la mia config??
il discorso su sta 320mb e la 640 l'abiamo afrontato tantissime volte...
io sono semrpe dell'opinione meglio avere in più adesso che non sufficente domani....
non sapendo che ti aspetta in futuro e tieni la vga almeno un'anno e hai i soldi per la 640 prendi la 640 come ho fatto io
NforceRaid
03-04-2007, 11:46
Avrei una domandina ma non sò se questo è il thread giusto ma ci provo:D
ieri ho finito di installare il pc e in Vista ho notato che la memoria della 8800 era 640 mb + altri 384mb di memoria di sistema.
Qualcuno di voi ha vista ed ha notato la stessa cosa?
Credo che 640mb siano + che suff. e poi sono anche più veloci (mi sembra, o no?) e siccome vista si ciuccia già abbastanza ram sprecarne così inutilmente....
Ciao:cool:
ma quando escono dei driver per 8800 per XP e vista?!?! che diamine! ho la vga da un pezzo e non hanno aggiornato un piffero ancora!
tanto i drivers per questa scheda fanno pena.
Ultima scheda nvidia per me.
L' ultima nvidia che avevo avuto era la mitica gainward 4600 ti. Poi sono passato per una 9800pro e un' x800xt. E a volte quest' ultima la rimpiango.
Direi, senz' ombra di dubbio, che oramai Ati è un altro pianeta.
NforceRaid
03-04-2007, 13:02
L' ultima nvidia che avevo avuto era la mitica gainward 4600 ti. Poi sono passato per una 9800pro e un' x800xt. E a volte quest' ultima la rimpiango.
Direi, senza ombra ombra di dubbio, che oramai Ati è un altro pianeta.
In effetti non hai torto, ho sempre avuto ati prima della 8800 e mi sono sempre trovato bene (a parte il problema nforce3+ati+amd dual-core+vista che mi ha fatto passare a nvidia).
Però gi ultimi giochi che sono usciti (quelli che uso io) company of heroes c&c3 ecc. hanno un bel logo Nvidia e sono ottimizzati per quelle sk video, che poi funzionino benissimo anche con Ati è fuori discussione.
riccardone
03-04-2007, 13:56
Direi, senz' ombra di dubbio, che oramai Ati è un altro pianeta.
perchè dici che fanno pena? X me vanno benissimo.
In effetti non hai torto, ho sempre avuto ati prima della 8800 e mi sono sempre trovato bene (a parte il problema nforce3+ati+amd dual-core+vista che mi ha fatto passare a nvidia).
Però gi ultimi giochi che sono usciti (quelli che uso io) company of heroes c&c3 ecc. hanno un bel logo Nvidia e sono ottimizzati per quelle sk video, che poi funzionino benissimo anche con Ati è fuori discussione.
il logo nei giochi non presuppone che quei giochi sono ottimizzati nvidia...
è semplice publicità....di questo tipo da parte di ati l'avrò visto solo in un gioco...
cmq ste 8800 sono delle vga fatte veramente bene se poi non stanno aggiornando i driver secondo me è che in qusto periodo stanno veramente lavorando sodo su tutti i campi...e anche la non concorrenza di ATI aumenta questa pigrizia...speriamo che presto escano driver con le balls
riccardone
03-04-2007, 13:58
ma quando escono dei driver per 8800 per XP e vista?!?! che diamine! ho la vga da un pezzo e non hanno aggiornato un piffero ancora!
Che problemi hai? Gli ultimi sono usciti un mese fa, mica devono uscire tutte le settimane :rolleyes:
NforceRaid
03-04-2007, 14:06
il logo nei giochi non presuppone che quei giochi sono ottimizzati nvidia...
è semplice publicità....di questo tipo da parte di ati l'avrò visto solo in un gioco...
cmq ste 8800 sono delle vga fatte veramente bene se poi non stanno aggiornando i driver secondo me è che in qusto periodo stanno veramente lavorando sodo su tutti i campi...e anche la non concorrenza di ATI aumenta questa pigrizia...speriamo che presto escano driver con le balls
Ieri sera ho installato c&c3 ( sulla partizione Vista 32 )e poi ho fatto una partitina:sbav: nelle impostazioni tutti i settaggi erano al massimo e a 1280x1024 andava che era una skeggia (forse fin troppo:D ) non ho dei paragoni da fare ma la 8800 è una belva con questo gioco
Che problemi hai? Gli ultimi sono usciti un mese fa, mica devono uscire tutte le settimane :rolleyes:
bè non ho problemi in generale l'unico che ho notato è che serious sam 2 va davvero lentoooo anche a 1280 e dettagli non a palla c'è un problema evidentemente...
NforceRaid
03-04-2007, 14:46
bè non ho problemi in generale l'unico che ho notato è che serious sam 2 va davvero lentoooo anche a 1280 e dettagli non a palla c'è un problema evidentemente...
Io ho questi 100.65_forceware_winvista_32bit_international_whql.exe credo siano gli ultimi.
e per ora non ho avuto nessun tipo di problema (a parte la ram di sistema condivisa )
ciao:cool:
Io ho questi 100.65_forceware_winvista_32bit_international_whql.exe credo siano gli ultimi.
e per ora non ho avuto nessun tipo di problema (a parte la ram di sistema condivisa )
ciao:cool:
io sto su xp...
vista per me è ancora troppo immaturo nel'ambito del gaming:)
mi e' arrivata e' qui davanti a me tutta bella imballata! scarico i driver e vi faccio saxere :D :D :D (che bella l'emozione quando apri la scatolaa:p )
al momento senza overclock ho fatto un discreto punteggio che ne pensate?
http://img506.imageshack.us/img506/4450/defaultqt1.jpg
che programma mi consigliate per overcloccare? con ntune se gli lascio trovare una frequenza mi si freeza lo schermo tutto di blu scuro...
il discorso su sta 320mb e la 640 l'abiamo afrontato tantissime volte...
io sono semrpe dell'opinione meglio avere in più adesso che non sufficente domani....
non sapendo che ti aspetta in futuro e tieni la vga almeno un'anno e hai i soldi per la 640 prendi la 640 come ho fatto io
io sono della tua stessa identica opinione, ma ho sentito anche parecchi pareri contrari, e volevo sapere perche...
piu che altro volevo sapere peche 640 per un 19" sono sprecati...
halduemilauno
03-04-2007, 18:06
io sono della tua stessa identica opinione, ma ho sentito anche parecchi pareri contrari, e volevo sapere perche...
piu che altro volevo sapere peche 640 per un 19" sono sprecati...
per via della risoluzione nativa dei monitor da 19 pollici.
;)
per via della risoluzione nativa dei monitor da 19 pollici.
;)
appunto ma questo fa in modo che la differenza tra la 320 e la 640 sia nulla?
a me sembra strano... contando filtri e opzioni video a manetta?
mi riesce difficile a credere...
halduemilauno
03-04-2007, 18:18
appunto ma questo fa in modo che la differenza tra la 320 e la 640 sia nulla?
a me sembra strano... contando filtri e opzioni video a manetta?
mi riesce difficile a credere...
la differenza è nulla fino a una certa risoluzione. in questo caso fino alla 1600x1200 o ris. simili. oltre la differenza la si nota e più bandwidth c'è meglio è.
;)
PS ovviamente questo al pari di ogni altra caratteristica come appunto le 8800gts320/640.
la differenza è nulla fino a una certa risoluzione. in questo caso fino alla 1600x1200 o ris. simili. oltre la differenza la si nota e più bandwidth c'è meglio è.
;)
PS ovviamente questo al pari di ogni altra caratteristica come appunto le 8800gts320/640.
a quindi a 1280x1024 con filtri a palla e dettagli a manetta (insomma massima qualita di gioco possibile a quella risoluzione) la 640 e la 320 producono la stessa qualita velocita e framerate??
halduemilauno
03-04-2007, 18:48
a quindi a 1280x1024 con filtri a palla e dettagli a manetta (insomma massima qualita di gioco possibile a quella risoluzione) la 640 e la 320 producono la stessa qualita velocita e framerate??
esatto. al massimo una farà 100 e l'altra 99. al massimo.
;)
esatto. al massimo una farà 100 e l'altra 99. al massimo.
;)
apppero... questa me l'ero persa... quindio nel mio e caso e giustificato l'aquisto di una 640 ina caso di futuro acquisto di un lcd chhe mi permetta risoluzioni maggiori... giusto??
norbertom
03-04-2007, 20:25
a me su Vista crasha che è una bellezza. La config è quella in firma. E come attivo il vsinc va sui 15-20 fps
apppero... questa me l'ero persa... quindio nel mio e caso e giustificato l'aquisto di una 640 ina caso di futuro acquisto di un lcd chhe mi permetta risoluzioni maggiori... giusto??
confermo quanto detto di là ;)
per giocarci a 1280, con la 320mb sei a postissimo ;)
confermo quanto detto di là ;)
per giocarci a 1280, con la 320mb sei a postissimo ;)
grazie mille dex... cercavo la TUA conferma...
grazie mille dex... cercavo la TUA conferma...
di nulla , vedrai che il balzo dalla 7800gt sarà impressionante :D
di nulla , vedrai che il balzo dalla 7800gt sarà impressionante :D
scusa ma a sto punto, sempre a 1280 e dettagli a stecca, tra una 8800 320 e una 1950 xtx 512?
scusa ma a sto punto, sempre a 1280 e dettagli a stecca, tra una 8800 320 e una 1950 xtx 512?
a prescindere da tutto, al momento non ha grande senso acquistare una VGA non DX10 ;)
a prescindere da tutto, al momento non ha grande senso acquistare una VGA non DX10 ;)
ah ok, ed escludendo il discorso dx10 cosa ti sentiresti consigliare tra le 2??
quale da maggior guadagno grafico a 1280??
grazie mille!!!
ah ok, ed escludendo il discorso dx10 cosa ti sentiresti consigliare tra le 2??
quale da maggior guadagno grafico a 1280??
grazie mille!!!
leggermente sopra la GTS , mentre a risoluzioni più alte prevale la x1950xtx
Review di HWup (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_8.html)
michele809
03-04-2007, 21:24
come faccio ad overcloccarla?
ho scaricato rivatuner ma non mi permette di overcloccare
come faccio?
halduemilauno
03-04-2007, 22:12
in tutti i casi la 8800gts320. a pari banda(64 giga)prevalgono le altre caratteristiche.
;)
leggermente sopra la GTS , mentre a risoluzioni più alte prevale la x1950xtx
Review di HWup (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_8.html)
in tutti i casi la 8800gts320. a pari banda(64 giga)prevalgono le altre caratteristiche.
;)
pèrfetto grazie mille a entrambi... c'e da dire che nella prova di hw upgrade hanno usato una 640 default e una 320 oc... avrei preferito uno scontro "alla pari"
ma che schermi vanno a 2560??
pèrfetto grazie mille a entrambi... c'e da dire che nella prova di hw upgrade hanno usato una 640 default e una 320 oc... avrei preferito uno scontro "alla pari"
ma che schermi vanno a 2560??
30" :cool:
:sofico:
30" :cool:
:sofico:
e sticazz, ma vuoi dire che c'e cosi tanta gente che se li piuo permettere??
io sono uno di quelli che non puo' nemmeno il 22 :)
Una domandina che uso per occare la scheda? ntune mi freeza lo schermo di grigio quando gli lascio trovare le frequenze
no, vuol dire che è l'unico modo per sfruttare fino a fondo la VGA isolandola dalla CPU :p
oltre che l'unico modo per testare lo SLi :sofico:
continuo a pensare che la 640 per uno che gioca a 1280 tutto al max per un'anno siam migliore della 320 perchè adesso posso nache viaggiare allo stesso modo ma con i giochi che ci sono in uscita? in primis crysis? a 1280 avrà texture molto grandi poi voglio vedere se quei 320 in più non giovano...io la tengo un'anno quindi non potevo scegliere di meglio
Grave Digger
04-04-2007, 16:09
io ho optato per una 8800 gtx,anche se gioco a 1280,per il semplice fatto che la differenza tra le due vga non è abissale....con una gtx occata per bene,posso tirare tranquillamente per 2 anni,considerando che i primi giochi dx10 usciranno dopo l'estate :) ....
Che ne dite? non mi sono applicato molto ma x adesso ho questo risultato
http://img122.imageshack.us/img122/7357/6201000qr7.jpg
sono a 625/1000 :)
no, vuol dire che è l'unico modo per sfruttare fino a fondo la VGA isolandola dalla CPU :p
oltre che l'unico modo per testare lo SLi :sofico:
continuo a pensare che la 640 per uno che gioca a 1280 tutto al max per un'anno siam migliore della 320 perchè adesso posso nache viaggiare allo stesso modo ma con i giochi che ci sono in uscita? in primis crysis? a 1280 avrà texture molto grandi poi voglio vedere se quei 320 in più non giovano...io la tengo un'anno quindi non potevo scegliere di meglio
io ho optato per una 8800 gtx,anche se gioco a 1280,per il semplice fatto che la differenza tra le due vga non è abissale....con una gtx occata per bene,posso tirare tranquillamente per 2 anni,considerando che i primi giochi dx10 usciranno dopo l'estate :) ....
ecco ci mancava la gtx a farmi venire strane idee..
cmq reputo veritiero il discorso riguardante la durata...m agari con una 640 o meglio una 768 si riesce a tirare "piu avanti" rispetto alla soluzione da 320 mega che sara la prima ad andar stretta...
domanda idiota: come fanno i giochi ad adattarsi a tutte le varie risoluzioni di schermi? mi riferisco a quelle wide? dovrebbero avere mille impostazioni di risoluzione... e cosi?? e in win e per i divx for example?
hiroshi976
04-04-2007, 20:46
ragazzi voi come settate i forceware per ottimizzare le prestazioni/qualita?
saluti
hiro!!
Benchmark in Prestazioni massime, giochi qualità max!
ByeZ!
hiroshi976
04-04-2007, 21:38
.....io mi riferivo alle eventuali impostazioni manuali....
in quanto anche con livello al massimo ... su *qualita'*.... ....siamo lontani dalla qualita' massima ottenibile con questa scheda.....
saluti
Hiro!
.....io mi riferivo alle eventuali impostazioni manuali....
in quanto anche con livello al massimo ... su *qualita'*.... ....siamo lontani dalla qualita' massima ottenibile con questa scheda.....
saluti
Hiro!
ad ogni setting sul pannello dei driver c'è una descrizione che ti dice se la metti qualità se la levi prestazioni ecc se vuoi la max qualità segui i consigli che dice li ;)
cmq non so se è per l'LCD (che cmq ho uno dei migliori schermi da 19 pollici in circolazione samsung 931c)o per i setting che metto ma l'antialiasing di questa vga ancora non mi soddisfa anche con un 8x con la modalità migliora l'impostazione buu ditemi come metterlo veramente bene perchè alcuni giochi si nota l'effetto aliasing e con un 8x non dovrebbe essere così
ciao ragazzi...
presa da poco , ma per overclokkarla con vista64 che tool posso usare ?
provato coi vari coolbits , rivatuner , atitool etc... ma gnente...
help me...
ciao
dovrei comprare una 8800 gts.
ho dei dubbi sull'ali
ho il seguente ali:
Real Power 450 (RS-450-ACLY)
cooler master
e queste sono le carreristuiche
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RS-450-ACLY&other_title=+RS-450-ACLY+Real%20Power%20450
grazie sin da ora dei pareri
nei 12 volt eroga 18 ampere .. basteranno.
e mi manca il connettore a 6 pin..
ciauz
ciao
ho dei dubbi sull'ali
ho il seguente ali:
cooler master
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RS-450-ACLY&other_title=+RS-450-ACLY+Real%20Power%20450
ciauz
a mio parere devi cambiarlo l'alimentatore....come requisito minimo ci vuole almeno una 12V con 26A
sforzerebbe troppo se c'è la dovesse fare e sei a limite...cambialo avrà la sua età il tuo ali! prendi un 600watt come il mio mi ci trovo da dio;)
colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa quando esce lo zalman VF1000 lo sto aspettando con impazzienzaaa!!!
a mio parere devi cambiarlo l'alimentatore....come requisito minimo ci vuole almeno una 12V con 26A
sforzerebbe troppo se c'è la dovesse fare e sei a limite...cambialo avrà la sua età il tuo ali! prendi un 600watt come il mio mi ci trovo da dio;)
Salve a tutti!
Anch'io ho lo stesso dubbio, ma essendo ignorante in elettronica, vi chiedo:
Ho visto che il Coolmaster 450 realpower ha 2 linee da 12V ognuna da 18A, le A vanno sommate tra loro per verificare se è in grado di reggere le 30A richieste da una 8800GTX? perchè se fosse così non ci sarebbero problemi in linea di massima giusto?
Grazie in anticipo!
halduemilauno
05-04-2007, 16:10
Salve a tutti!
Anch'io ho lo stesso dubbio, ma essendo ignorante in elettronica, vi chiedo:
Ho visto che il Coolmaster 450 realpower ha 2 linee da 12V ognuna da 18A, le A vanno sommate tra loro per verificare se è in grado di reggere le 30A richieste da una 8800GTX? perchè se fosse così non ci sarebbero problemi in linea di massima giusto?
Grazie in anticipo!
si ma attenzione in questo caso 18+18 non fa 36. ma + o - 30/32.
;)
Ragazzi sono usciti i nuovi driver 97.94 ufficiali....
zannabia
06-04-2007, 17:51
Mi iscrivo... mercoledì mi arriva:D :D
colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa quando esce lo zalman VF1000 lo sto aspettando con impazzienzaaa!!!
ancora niente :boh:
Marko Ramius
06-04-2007, 19:07
Ciao a tutti, ho una evga con 640mb, che sappiate ci sono differenze fra l'uscita dvi 1 e la due?
Ciao :)
hiroshi976
06-04-2007, 22:39
qualcuno ha testato gli ultimi ufficiali??
come vanno qualitativamente??
saluti
Hiro!!
qualcuno ha testato gli ultimi ufficiali??
come vanno qualitativamente??
saluti
Hiro!!
bè qualitativamente che differenze dovrebero avere?
ci sono solo dei bug superflui corretti niente di più...
ciao
ho dei dubbi sull'ali
ho il seguente ali:
cooler master
ciauz
L'ali che hai, se non ha poroblemi di vecchiaia, ti basta ;) a patto che non hai 20 ventole e 6 H.D. attaccati! :D
hiroshi976
07-04-2007, 10:51
bè qualitativamente che differenze dovrebero avere?
ci sono solo dei bug superflui corretti niente di più...
...in tutta sincerita' ...non è che mi convinca molto l'antialiasing di questa gpu allo stato attuale.....quindi speravo in una versione acerba dei drivers....perche' imho il potenziale di questa gpu secondo me è ancora tutto da scoprire.........
cmq li scarichero'.... ;)
james_het
07-04-2007, 14:06
come prestazioni i nuovi driver portano qualkosa di meglio???
come qualità i vecchi erano già buoni, spero escano quelli moddati da NGO.....
alanfibra
09-04-2007, 22:48
Ciao a tutti, ho una evga con 640mb, che sappiate ci sono differenze fra l'uscita dvi 1 e la due?
No sono uguali.
Marko Ramius
09-04-2007, 23:01
No sono uguali.
Anche come prestazioni, ed il chip hdcp funziona su entrambe?
...in tutta sincerita' ...non è che mi convinca molto l'antialiasing di questa gpu allo stato attuale.....quindi speravo in una versione acerba dei drivers....perche' imho il potenziale di questa gpu secondo me è ancora tutto da scoprire.........
cmq li scarichero'.... ;)
effettivamente anche a me l'AA non mi fa impazzire....eprchè il migliora le impostazioni dell'aplicazione funzione bene ok ma praticamente applica un 8x sulle zone più a vista mentre dovrebbe mettere un 4x per le zone lontane e poco a vista...almeno questo è quello che ho notato... ma sulla distanza cmq sembra inferiore del 4x...cmq sti driver nuovi sono solo con poche patch ancora non sono in guerra ati e nvidia e anche per questo stanno a rilento con lo sviluppo driver c'è un pò di menefreghismo....e cmq il tempo, con il fatto che devono sviluppare driver per 8800 diversi per xp e vista, raddoppia il tempo di sviluppo quindi è normale che stanno uscendo così a rilento aimè non ci sono bug così pazzeschi da gridare al "non si può andare avanti così" ma ancora c'è molto da tirar fuori da ste 8800
cmq non credo usciranno nuovi driver per serie 7 nvidia ( anche perchè quelli che ci sono vanno alla grande) a meno che si scoprino bug pesanti con nuovi giochi...
cmq ati appena arriverà con la serie r600 vedrete come anche loro avranno difficoltà con i driver poi con tutti i casini amd-ati...
parla uno molto obiettivo a dare giudizi;)
Evviva le general eletric force, evviva la libertà nvidiana :cool:
Ragazzi una domanda:
Come faccio a vedere le temperature della scheda video dal pannello di controllo ??
Sotto Win Xp con la 6600GT si riesce senza problema, ma sotto Vista X32 e la 8800GTS non si presenta l'opzione di visualizzazione temperatura nel Nvidia Panel !!!
Sapete come fare ?
Grazie
Ciao ciao
Hitman360
10-04-2007, 11:51
Perchè se overclocko con RivaTuner (solo 5 Mhz in più) core bus e Memory bus,al riavvio del pc torna tutto a default??E nel control pannel nvidia in "regola impostazioni GPU" non mi fa toccare le frequenze di clock personalizzate...anche se clicco non posso regolarle :eek:
Sapete darmi una mano?Ho una Asus P5B deluxe-E6600-nVidia 8800 GTS 640mb twin tech con i forceware 97.94.
TigerTank
10-04-2007, 12:45
Perchè se overclocko con RivaTuner (solo 5 Mhz in più) core bus e Memory bus,al riavvio del pc torna tutto a default??E nel control pannel nvidia in "regola impostazioni GPU" non mi fa toccare le frequenze di clock personalizzate...anche se clicco non posso regolarle :eek:
Sapete darmi una mano?Ho una Asus P5B deluxe-E6600-nVidia 8800 GTS 640mb twin tech con i forceware 97.94.
Ciao, hai una config. praticamente uguale alla mia e anche io uso Rivatuner per overcloccare.
Io in genere conosco 2 sistemi diversi:
-setto l'overclock che voglio nella modalità "Performance 3D" e poi spunto obbligatoriamente la casellina "Apply overclocking at windows startup..." per fare in modo che venga mantenuto all'avvio di windows.
-Se non voglio un overclock permanente salvo dei profili sotto a "Overclocking profile setting" e li seleziono e attivo quando servono prima di lanciare un gioco. Questo è il sistema che utilizzo ora e che permette di caricare la vga a seconda dei giochi. Cioè ad esempio con un gioco vecchio tipo Thief3 lascio la vga al suo 3D di default, se invece lancio Cod2, Stalker o altri giochi più esosi e/o recenti carico il profilo 600/900.
Ciao
Ragazzi una domanda:
Come faccio a vedere le temperature della scheda video dal pannello di controllo ??
Sotto Win Xp con la 6600GT si riesce senza problema, ma sotto Vista X32 e la 8800GTS non si presenta l'opzione di visualizzazione temperatura nel Nvidia Panel !!!
Sapete come fare ?
Grazie
Ciao ciao
nessuno?
TigerTank
10-04-2007, 12:55
nessuno?
Hai provato integrando nei drivers ntune?
Oppure potresti provare con un programma esterno tipo Everest ma non credo sia free...
Hai provato integrando nei drivers ntune?
Mi spieghi meglio cosa intendi per cortesia ??
Grazie !
Ciao
Mi spieghi meglio cosa intendi per cortesia ??
Grazie !
Ciao
Con l'integrazione di ntune Tigertank intende scaricare e installare ntune (si trova sul sito nvidia), questo è simile a rivatuner però va integrare le funzionalità del pannello di controllo nvidia....
in pratica quando aprirai il pannello di controllo nvidia avrai più opzioni....
come sono i nuovi driver 97.94? validi per benche validi per giochi non validi per nessuno dei 2 e sopprattutto stabili o non ps ora ho i 97.92 che vanno da dio aspetto info
come sono i nuovi driver 97.94? validi per benche validi per giochi non validi per nessuno dei 2 e sopprattutto stabili o non ps ora ho i 97.92 che vanno da dio aspetto info
Nulla di nuovo. Bisogna aspettare il 17Aprile per i driver nuovi.
Cmq consiglio a tutti di scaricare la nuova versione di nHancer che ora è pienamente usabile alposto del pannello di controllo di Nvidia :sisi:
TigerTank
10-04-2007, 14:00
Mannaggia,viste le mod carine uscite per modernizzare un pò il gioco(risoluzione 1280x1024, personaggi in high-res,ecc...), ho rimesso il vetusto ma bellissimo Final Fantasy 7(imho il migliore della serie) per pc ma pare ci sia una fastidiosa incompatibilità con le 8800 che non permette di giocarlo in direct3D per via di fastidiosissimi artefatti grafici.
Speriamo risolvano :cry:
Hitman360
10-04-2007, 17:55
Ciao, hai una config. praticamente uguale alla mia e anche io uso Rivatuner per overcloccare.
Io in genere conosco 2 sistemi diversi:
-setto l'overclock che voglio nella modalità "Performance 3D" e poi spunto obbligatoriamente la casellina "Apply overclocking at windows startup..." per fare in modo che venga mantenuto all'avvio di windows.
-Se non voglio un overclock permanente salvo dei profili sotto a "Overclocking profile setting" e li seleziono e attivo quando servono prima di lanciare un gioco. Questo è il sistema che utilizzo ora e che permette di caricare la vga a seconda dei giochi. Cioè ad esempio con un gioco vecchio tipo Thief3 lascio la vga al suo 3D di default, se invece lancio Cod2, Stalker o altri giochi più esosi e/o recenti carico il profilo 600/900.
Ciao
OK grazie....ma perchè dal NVIDIA control panel non mi fa settare niente??Intendo da "Impostazioni di clock GPU"??Se clicco "frequenze di clock personalizzate" non mi fa regolare le frequenze....:confused:
Marko Ramius
10-04-2007, 21:14
OK grazie....ma perchè dal NVIDIA control panel non mi fa settare niente??Intendo da "Impostazioni di clock GPU"??Se clicco "frequenze di clock personalizzate" non mi fa regolare le frequenze....:confused:
Per queste funzioni hanno avuto la "brillante" :rolleyes: idea di metterci ntune...
Hitman360
10-04-2007, 22:22
Per queste funzioni hanno avuto la "brillante" :rolleyes: idea di metterci ntune...
Infatti io parlo di ntune....è proprio quello che non va :rolleyes:
Edit: forse perchè la mia Asus P5B deluxe ha il chipset intel e NON nvidia??
Hitman360
10-04-2007, 23:10
Sapete se ci sono problemi con Splinter Cell Double Agent??
Marko Ramius
11-04-2007, 10:51
Infatti io parlo di ntune....è proprio quello che non va :rolleyes:
Edit: forse perchè la mia Asus P5B deluxe ha il chipset intel e NON nvidia??
Anche a me non va ed ho una striker... ho provato a fare "trova freq ottimali" e mi si è bloccato il pc :muro:
Hitman360
11-04-2007, 12:04
Anche a me non va ed ho una striker... ho provato a fare "trova freq ottimali" e mi si è bloccato il pc :muro:
Schermata blu??Un classico.....:rolleyes:
Marko Ramius
11-04-2007, 12:37
Schermata blu??Un classico.....:rolleyes:
Nemmeno, si blocca e basta. E non è nemmeno colpa della vga, visto che con altri programmi sali benissimo...
Anche installando Ntune non riesco a rilevare dal pannello di controllo le temperature della VGA !
Altre idee ??
Voi come vedete a che temperatura arriva la vostra 8800GTS ???
Marko Ramius
11-04-2007, 13:52
Io uso everest ;)
Hitman360
11-04-2007, 17:46
Anche installando Ntune non riesco a rilevare dal pannello di controllo le temperature della VGA !
Altre idee ??
Voi come vedete a che temperatura arriva la vostra 8800GTS ???
Io uso ntune...mi dice 52°-54° è normale??
Mi dici il percorso preciso che fai per vedere le temperature in Ntune ??
Grazie Mille !
Se me lo dici verifico e poi ti dico che temp vedo io !
Ciao
whitecrowsrain
11-04-2007, 19:51
ho istallato la scheda video in questione con 320 Mb di RAM ma mi succede che sporadicamente (fin ora è successo due volte) mi si spenga il pc..poi devo attendere qualche secondo prima che possa riaccenderlo ( o meglio io premo l'accensione ma non succede nulla per qualche secondo)... secondo voi da che può dipendere?
P.S.
ho una scheda madre GigaByte K8NF9 con montato un Atlhon 64 3200+ con 1 GB di Ram (2 x 512MB in Double Chanel) e oviamente la mia 8800 GTS 320 MB...
ho istallato la scheda video in questione con 320 Mb di RAM ma mi succede che sporadicamente (fin ora è successo due volte) mi si spenga il pc..poi devo attendere qualche secondo prima che possa riaccenderlo ( o meglio io premo l'accensione ma non succede nulla per qualche secondo)... secondo voi da che può dipendere?
P.S.
ho una scheda madre GigaByte K8NF9 con montato un Atlhon 64 3200+ con 1 GB di Ram (2 x 512MB in Double Chanel) e oviamente la mia 8800 GTS 320 MB...
alimentatore.
ma qualcuno riesce a giocare a Stalker ?
Io ho un casino di bug grafici........
Ma non è possibile dai, inizio ad odiare nvidia....
whitecrowsrain
11-04-2007, 21:04
alimentatore.
in che senso.. perchè si spegne? è da 600W!!!
Hitman360
11-04-2007, 22:09
Mi dici il percorso preciso che fai per vedere le temperature in Ntune ??
Grazie Mille !
Se me lo dici verifico e poi ti dico che temp vedo io !
Ciao
La temperatura la vedo da nvidia monitor oppure da prestazioni-->regola impostazioni GPU
Vedo anche io 54° ! In idle !
Boh spero sia normale !
Se qualcuno ci illumina a riguardo ....
Grazie
Ciao ciao
in che senso.. perchè si spegne? è da 600W!!!
marca e modello?
Ragazzi una cosa:
Io ho una XFX 8800 GTS 320 Mb e uso Win Vista x32 con gli ultimi driver disponibili sul sito ASUS !
Mi succede una cosa strana:
Quando si scurisce il desktop perchè esce ad esempio la scheramta del controllo utente (per chi non ha vista il S.O. scurisce in alcuni momenti il desktop come ad esempio fa Win XP quando vai su chiudi sessione) e poi ritorna il desktop ai colori normali, in quel momento mi si vedono dei quadrettoni gialli e neri !
è normale !? succede anche a voi ? potrebbe essere colpa dei Driver o è la VGA difettosa ?
Premetto che ho fatto il controllo di stabilità di Nvidia e non ho visto nessun artefatto o cose strane durante il test (il test consiste nei 4 personaggi che si muovono velocemente in una stanza)
Fatemi sapere qualcosa, sono un po' preoccupato !
Grazie
Ciao ciao
forse non hai pulito bene dai driver precedenti:boh:
Hitman360
12-04-2007, 18:27
forse non hai pulito bene dai driver precedenti:boh:
Io non ho pulito nemmeno i driver precedenti.....gli sono andato sopra (x errore) ma va bene comunque
Boh spero sia normale !
Grazie
Ciao ciao
che dovrei dire allora io che in idle con la mia vga ho 70 gradi....mi sono rotto di regolarla in manuale la ventola so che è termo controllata anche se sale di poco la velocità non va mai in full se sotto sforzo (bha che senzo ha non lo so....) ma se non ho problemi nei giochi sinceramente in questo momento mi sono rotto...aspetto il nuovo zalman...
no sono gli unici driver che ho installato !!!
boh adesso provo ad installare un gioco e vediamo !!
No con i giochi nessun problema !
Non vorrei che siano le DirectX !
Ciao ciao
Ciao,
con la configurazione riportata nella firma, e' possibile overcloccare la scheda grafica ?
Esiste qualche utility che funziona con Windows Vista 32 bit e gli ultimi drivers Nvidia ? (Riva tuner ed altri non mi funzionano) per overcloccare la scheda ?
Gigi
james_het
13-04-2007, 14:07
che dovrei dire allora io che in idle con la mia vga ho 70 gradi....mi sono rotto di regolarla in manuale la ventola so che è termo controllata anche se sale di poco la velocità non va mai in full se sotto sforzo (bha che senzo ha non lo so....) ma se non ho problemi nei giochi sinceramente in questo momento mi sono rotto...aspetto il nuovo zalman...
sai quando esce il nuovo zalman conpatibilr con questa scheda??
Konrad76
13-04-2007, 15:15
Boh spero sia normale !
Grazie
Ciao ciao
Visto che non risponde nessuno lo faccio io.....54° in idle è un poco tantino ma comunque è nella norma...(ne ho 11 di gts da 640mb), ne ho viste tra i 44° e i 55° in idle.....mentre in full tra i 62° e i 68° sempre dissy stock e ventola a palla......
Ora con il LogiS montato sono a 34° in idle e 41° in full a 713/2200.....
TigerTank
13-04-2007, 15:17
Visto che non risponde nessuno lo faccio io.....54° in idle è un poco tantino ma comunque è nella norma...(ne ho 11 di gts da 640mb), ne ho viste tra i 44° e i 55° in idle.....mentre in full tra i 62° e i 68° sempre dissy stock e ventola a palla......
Sborone :sofico: :ciapet: :Prrr:
Konrad76
13-04-2007, 15:23
Sborone :sofico: :ciapet: :Prrr:
Hahahahahahha...be dai.....devo fare un piccolo commento per il prodotto realizzato dal nostro comune amico visto che funziona egregiamente......se lo merita....
Grande Lore85bg!!!!!!!!
sai quando esce il nuovo zalman conpatibilr con questa scheda??
purtoppo vorrei saperlo anche io...che ci aspettano dato che l'hanno già presentato!! non so se l'avete visto basta cercare con google zalman VF1000
non vedo l'ora
io ti avevo risposto! e ho temp da capogiro anche con ventola a palla in idle ho le temp del full....bha... ho cambiato anche pasta ho messo artic ma niente... aspetto zalman e basta..uffa io non volevo cambiare dissi
Marko Ramius
13-04-2007, 16:51
Ciao,
con la configurazione riportata nella firma, e' possibile overcloccare la scheda grafica ?
Esiste qualche utility che funziona con Windows Vista 32 bit e gli ultimi drivers Nvidia ? (Riva tuner ed altri non mi funzionano) per overcloccare la scheda ?
Gigi
Che tu possa provare non c'è dubbio, poi dipende dalla scheda :D
Per i programmi su vista non ti so aiutare :(
Fr3drust
13-04-2007, 18:06
problemino...
come è possibile debba disabilitare lo SLI composto da due 8800GTS 320 per poter usare un desktop esteso su 2 monitor LCD 17" ????
c'è una soluzione ?
ma qualcuno riesce a giocare a Stalker ?
Io ho un casino di bug grafici........
Ma non è possibile dai, inizio ad odiare nvidia....
Ho installato stalker ieri sera e ci ho giocato per una mezz'oretta... ma sinceramente non ho visto grossi bug :confused: se mi spieghi meglio posso controllare con calma...
Sapete se ci sono problemi con Splinter Cell Double Agent??
No, funziona perfettamente... devi solo modificare il collegamento sul desktop per farlo partire altrimenti è probabile che ti da errore in win ;)
Ragazzi ho appena preso anche io una GTS e ho un problemino.
In Call Of Juarez ci sono problemi con la visualizzazione delle ombre...appaiono e scompaiono quando ci si muove...:(
Che mi dite?
Ragazzi ho appena preso anche io una GTS e ho un problemino.
In Call Of Juarez ci sono problemi con la visualizzazione delle ombre...appaiono e scompaiono quando ci si muove...:(
Che mi dite?
MEtti driver 100.95
MEtti driver 100.95
Ho XP....dici che risolvo?:)
Ma il demo delle cascate non si può vedere sotto XP? :cry:
Hitman360
13-04-2007, 23:20
Ho XP....dici che risolvo?:)
No xchè quelli sono per Vista :cool:
No xchè quelli sono per Vista :cool:
per XP gli ultimi beta sono i 101.02,qualcuno li ha provati? :)
:) Ciao,
Gigi
Provo a riproporre la domanda ! :)
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie
Gigi
:)
Provo a riproporre la domanda ! :)
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie
Gigi
Sorry, ho sbagliato a loggarmi e non c'era la firma |:(
ragazzi,
come vedete dalla sign ho preso anche io una 8800gts della xfx 640mb.
con i vari 3dmark che punteggio dovrei realizzare(considerando il resto del sistema)?
Ma come fate a regolare la ventola con Rivatuner? :confused:
Io sposto le slide,applico e non cambia nulla...:mbe:
TigerTank
14-04-2007, 18:50
Ma come fate a regolare la ventola con Rivatuner? :confused:
Io sposto le slide,applico e non cambia nulla...:mbe:
Devi usare il settaggio low-level, prima icona del menu sotto a target adapter, non i cursori della scheda accanto a quella dell'overclock.
CIAO
Devi usare il settaggio low-level, prima icona del menu sotto a target adapter della scheda accanto a quella dell'overclock.
CIAO
Fatto,grazie mille..:)
TigerTank
14-04-2007, 18:54
Fatto,grazie mille..:)
Di nulla, ho corretto il post perchè mi ero espresso malissimo...:stordita:
Di nulla, ho corretto il post perchè mi ero espresso malissimo...:stordita:
Tiger magari mi sai aiutare anche in questa cosa.
All'interno dei Forceware sotto "Schermo" è presente una funzione FONDAMENTALE chiamata:
Cambia Proporzioni Pannello Piatto
Ebbene,settando: "Non Proporzionare" si comunica al monitor di non "spalmare" l'immagine a tutto schermo se questa non ha la risoluzione nativa.
E' una funzione utilissima.perchè consente di mappare 1:1 i monitor LCD anche con risoluzioni inferiori a quella nativa...semplicemente i pixel in + vengono spenti e si ha l'immagine al centro dello schermo con la risoluzione corretta e nitida...:)
Con i driver 97.94 l'opzione non funziona +!! :(
E le risoluzioni inferiori vengono spalmate a tutto schermo....il che è una tragedia visiva..:cry:
Sai aiutarmi a far funzionare questa fondamentale opzione? :)
Apro anche un thread in merito nella speranza di risolvere.
ragazzi,
come vedete dalla sign ho preso anche io una 8800gts della xfx 640mb.
con i vari 3dmark che punteggio dovrei realizzare(considerando il resto del sistema)?
:)
TigerTank
14-04-2007, 19:08
Tiger magari mi sai aiutare anche in questa cosa.
All'interno dei Forceware sotto "Schermo" è presente una funzione FONDAMENTALE chiamata:
Cambia Proporzioni Pannello Piatto
Ebbene,settando: "Non Proporzionare" si comunica al monitor di non "spalmare" l'immagine a tutto schermo se questa non ha la risoluzione nativa.
E' una funzione utilissima.perchè consente di mappare 1:1 i monitor LCD anche con risoluzioni inferiori a quella nativa...semplicemente i pixel in + vengono spenti e si ha l'immagine al centro dello schermo con la risoluzione corretta e nitida...:)
Con i driver 97.94 l'opzione non funziona +!! :(
E le risoluzioni inferiori vengono spalmate a tutto schermo....il che è una tragedia visiva..:cry:
Sai aiutarmi a far funzionare questa fondamentale opzione? :)
Apro anche un thread in merito nella speranza di risolvere.
Ho gli stessi drivers, ho provato ora a settare l'opzione e a cambiare la risoluzione del desktop e funziona correttamente...per il resto non saprei, non ho mai usato questa opzione ma è veramente interessante la cosa in caso di utilizzo di vecchie applicazioni ;)
Ho gli stessi drivers, ho provato ora a settare l'opzione e a cambiare la risoluzione del desktop e funziona correttamente...per il resto non saprei, non ho mai usato questa opzione ma è veramente interessante la cosa in caso di utilizzo di vecchie applicazioni ;)
:eek: :(
A me non và...che faccio?:(
E dire che ho fatto un'installazione pulita dei Forceware,con Driver Cleaner e tutto.
TigerTank
14-04-2007, 19:13
:eek: :(
A me non và...che faccio?:(
E dire che ho fatto un'installazione pulita dei Forceware,con Driver Cleaner e tutto.
Scusa la domanda scema...ma hai cliccato su applica una volta selezionata la casella, vero?
Cmq non saprei....prova a ripristinare tutte le opzioni dei drivers a default e riprova.
Scappo, buona serata.
Scusa la domanda scema...ma hai cliccato su applica una volta selezionata la casella, vero?
Cmq non saprei....prova a ripristinare tutte le opzioni dei drivers a default e riprova.
Scappo, buona serata.
Si,cliccato su "applica"
Ciao.
Ho installato stalker ieri sera e ci ho giocato per una mezz'oretta... ma sinceramente non ho visto grossi bug :confused: se mi spieghi meglio posso controllare con calma...
in pratica ho rimesso i 97.92. Sembrano andare bene.
Con gli ultimi drivers, ho svariati artefatti grafici, soprattutto con la pioggia. Diventa ingiocabile.
Ormai odio nvidia. Non vedo l' ora che esca l' r600.
Marko Ramius
15-04-2007, 12:08
Con gli ultimi drivers, ho svariati artefatti grafici, soprattutto con la pioggia. Diventa ingiocabile.
In che giochi hai questi problemi?
TigerTank
15-04-2007, 13:26
Nvidia ultimamente stà battendo la fiacca, con la scusa della supremazia si è intascata i dindini delle 8800 mentre la qualità del supporto driver è calata di brutto... :muro:
Le 8800 si stanno rivelando delle medaglie, ottima riuscita come vga e ottime prestazioni da un lato, sviluppo drivers in discesa dall'altro...gli costa così tanta fatica levare quello schifo di ntune ed integrare nei drivers perlomeno un sistema decente per overcloccare e gestire la ventola della vga?!?
Nvidia ultimamente stà battendo la fiacca, con la scusa della supremazia si è intascata i dindini delle 8800 mentre la qualità del supporto driver è calata di brutto... :muro:
Vero, per questo me la sono presa a morte con AMD/ATI: senza concorrenza i prezzi rimangono alti e le schede non vengono ottimizzate nel modo giusto. Tempo fa era stato dichiarato in modo più o meno ufficiale che le schede G80 possono guardagnare parecchio con driver meglio ottimizzati, ma ormai siamo fermi da un sacco di tempo :(. Speriamo bene :D.
e ormai cosa vorresti sperare ? :doh:
In che giochi hai questi problemi?
Parlavo di Stalker.
Non ho fatto altre prove, tanto oramai ho rimesso i vecchi.
TigerTank
15-04-2007, 14:58
Vorrei chiedervi una cosina riguardo al D3D Overrider del Rivatuner
per caso voi avete avuto qualche problema di crash dei giochi lasciandolo attivo e con le opzioni di default selezionate?
Ve lo chiedo perchè nonostante processore e vga stabili ieri ad esempio COD2 mi è andato in crash dopo una mezz'ora di gioco mentre l'altro giorno mi sono dimenticato di attivarlo e non ho avuto alcun problema nemmeno dopo un paio di ore...
Inoltre voi come lo tenete settato?
grazie.
Hitman360
15-04-2007, 17:23
Ho esattamente la tua scheda video (Twintech) e NON ho mai avuto un problema....ed è anche la mia prima scheda nvidia..non capisco il tuo "odio" :mbe:
Hitman360
15-04-2007, 17:44
Vorrei chiedervi una cosina riguardo al D3D Overrider del Rivatuner
per caso voi avete avuto qualche problema di crash dei giochi lasciandolo attivo e con le opzioni di default selezionate?
Ve lo chiedo perchè nonostante processore e vga stabili ieri ad esempio COD2 mi è andato in crash dopo una mezz'ora di gioco mentre l'altro giorno mi sono dimenticato di attivarlo e non ho avuto alcun problema nemmeno dopo un paio di ore...
Inoltre voi come lo tenete settato?
grazie.
Dov'è il D3D Overrider?Non c'è in italiano rivatuner??
TigerTank
15-04-2007, 18:49
Dov'è il D3D Overrider? Menu avvio di windows-->programmi-->menu rivatuner...
Non c'è in italiano rivatuner?? No
Ciao
Hitman360
16-04-2007, 12:06
Ciao
Ok grazie....ma a cosa serve lasciarlo attivato??
nervoteso
16-04-2007, 12:37
ciao ragazzi,
è un po' che non seguo il forum, perchè mi sono rotto di smanettare con il pc per stare dietro a delle schifezze di giochi tipo stalker, oltre al supporto scadente dei driver per vga dx10. noto che però sono usciti dei nuovi 97.94, sapete come sono?
Ti confermo che con i 97.92 STALKER rulla che è una meraviglia, ci ho giocato per diverse ore e non mi ha dato il minimo problema...tra l'altro è forte sto giochillo :D
Ci sono i nuovi Forceware 158.16 per Windows XP, domani se ho un attimo li provo.
Ci sono i nuovi Forceware 158.16 per Windows XP, domani se ho un attimo li provo.
Messi io...;)
guadagnati 600 punti al 3D Mark 2006...:p
Con i 158.16 hanno risolto i problemi con Call of Juarez...:yeah: :yeah:
Grave Digger
16-04-2007, 20:38
Con i 158.16 hanno risolto i problemi con Call of Juarez...:yeah: :yeah:
ecchissenefrega :rolleyes:
:D
cmnq li ho provati pure io,ma non ho fatto 3dmark,mi avete fatto venire la scimmia di verificare ;) ....
....:blah: ....
:Prrr: :Prrr: :ciapet:
Grave Digger
16-04-2007, 21:11
:Prrr: :Prrr: :ciapet:
:asd:
bobbybello
16-04-2007, 22:25
Con il 3d mark 2003 son migliorato di ben 7000 punti ed ho fatto 38084 punti.....
paolox86
16-04-2007, 23:49
Ma per vista quando hanno intenzione di fare uscire i nuovi driver? Sono 2 mesi con non escono e ho svariati problemi specie nell'applicazione dei filtri...
Questo tanto acclamato supporto driver di nvidia dov'è finito?
Grave Digger
17-04-2007, 00:23
Ma per vista quando hanno intenzione di fare uscire i nuovi driver? Sono 2 mesi con non escono e ho svariati problemi specie nell'applicazione dei filtri...
Questo tanto acclamato supporto driver di nvidia dov'è finito?
l'unica spiegazione è che tanto i giochi dx10 non esistono,quindi i gamer accanidi di fatto non sono in massa passati a vista....imho fino a questa estate il pieno supporto sarà di win XP,con i giochi dx 9c.....
alla fin fine vista diventa fondamentale solo se vuoi giocare in dx10,per il resto,va bene il classico e collaudato win XP sp2 :)
dove si trovano i 158.16?io ho trovato un link ma da errore:muro:
EDIT:trovati...
Athlon 64 3000+
17-04-2007, 09:35
sono curioso di sapere come vanno con i giochi(non mi interessa il 3d mark) i forceware 158.16.
Athlon 64 3000+
17-04-2007, 09:42
http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=158
interessante ...era ora che uscisse un driver che si potesse chiamare tale! cmq al solito aspetto gli ufficiali tanto gioco poco sensa l'altro giga di ram che mi manca;)
S.T.A.L.K.E.R.
Setting: 2048x1536, 16xAF , Maximum Details
97.92: 38 fps
158.16: 42 fps
OBLIVION
Setting: 2048x1536,HDR,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details
Savegame 1: mit TRSSAA / Ohne
97.92: 36 fps [G] / 61 fps
158.16: 36 fps / 63 fps
Savegame 2: mit TRSSAA / Ohne
97.92: 38 fps / 60 fps
158.16: 38 fps / 64 fps
FARCRY 1.4 Betapatch
Setting: 2048x1536,HDR,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details (HDR Mode "11")
Training:
97.92: 61 fps
158.16: 64 fps
Pier:
97.92: 41 fps
158.16: 44 fps
HALO
97.92: 145 fps
158.16: 183 fps
RAINBOW SIX VEGAS:
Setting: 1600x1200 , HDR , 16xAF , Maximum Details
97.92: 18 fps
158.16: 24 fps
TEST DRIVE UNLIMITED:
1600x1200 4xAA/HDR/16xAF Maximum Details
97.92: 76 fps
158.16: 81 fps
TOMB RAIDER: LEGEND
Setting: 2048x1536,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details NextGen Content
1.Savegame
97.92: 45 fps
158.16: 52 fps
2.Savegame:
158.16: 48 fps
CALL OF DUTY 2
Setting: 2048x1536,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details
97.92: 56 fps
158.16: 62 fps
HALFLIFE 2 LOST COAST
Setting: 2048x1536,16xQAA + TRSSAA,16xAF,Maximum Details
97.92: 39 fps
F.E.A.R.
Setting: 1600x1200,4xAA/16xAF Maximum Details
97.92: 144 fps
158.16: 153 fps
CALL OF JUAREZ
Setting: 2048x1536,4xAA+HDR,16xAF,Maximum Details
97.92: 30 fps
158.16: 34 fps
DOOM 3
1600x1200 16xS,16xAF, ULTRA Details Maximum
97.92: 54 fps
158.16: 55 fps
PREY
2048x1536 16xAA,16xAF, ULTRA Details Maximum
97.92: 74 fps
158.16: 74 fps
Konrad76
17-04-2007, 10:38
S.T.A.L.K.E.R.
97.92: 38 fps
OBLIVION
Setting: 2048x1536,HDR,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details
Savegame 1: mit TRSSAA / Ohne
97.92: 36 fps [G] / 61 fps
158.16: 36 fps / 63 fps
Savegame 2: mit TRSSAA / Ohne
97.92: 38 fps / 60 fps
158.16: 38 fps / 64 fps
FARCRY 1.4 Betapatch
Setting: 2048x1536,HDR,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details (HDR Mode "11")
Training:
97.92: 61 fps
158.16: 64 fps
Pier:
97.92: 41 fps
158.16: 44 fps
HALO
97.92: 145 fps
158.16: 183 fps
RAINBOW SIX VEGAS:
Setting: 1600x1200 , HDR , 16xAF , Maximum Details
97.92: 18 fps
158.16: 24 fps
TEST DRIVE UNLIMITED:
1600x1200 4xAA/HDR/16xAF Maximum Details
97.92: 76 fps
158.16: 81 fps
TOMB RAIDER: LEGEND
Setting: 2048x1536,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details NextGen Content
1.Savegame
158.16: 52 fps
2.Savegame:
158.16: 48 fps
CALL OF DUTY 2
Setting: 2048x1536,16xAA + TRSSAA ,16xAF , Maximum Details
97.92: 56 fps
158.16: 62 fps
HALFLIFE 2 LOST COAST
Setting: 2048x1536,16xQAA + TRSSAA,16xAF,Maximum Details
97.92: 39 fps
F.E.A.R.
Setting: 1600x1200,4xAA/16xAF Maximum Details
97.92: 144 fps
158.16: 153 fps
CALL OF JUAREZ
Setting: 2048x1536,4xAA+HDR,16xAF,Maximum Details
97.92: 30 fps
158.16: 34 fps
DOOM 3
1600x1200 16xS,16xAF, ULTRA Details Maximum
97.92: 54 fps
158.16: 55 fps
PREY
2048x1536 16xAA,16xAF, ULTRA Details Maximum
97.92: 74 fps
158.16: 74 fps
Strabello!!!!... immagino che rivatuner fr 2.0 però non li riconosca giusto???
Strabello!!!!... immagino che rivatuner fr 2.0 però non li riconosca giusto???
a me me li riconosce;) l'ho clokkata da riva turner ma adesso sto vedento se finalmente funge OC dal pannello nvidia
Konrad76
17-04-2007, 11:02
a me me li riconosce;) l'ho clokkata da riva turner ma adesso sto vedento se finalmente funge OC dal pannello nvidia
Haaa li riconosce pure?!?!?!? Wow finalmente arrivano dei driver ottimi.....be un pò era ora.....bene bene stasera proviamo.....:D
Athlon 64 3000+
17-04-2007, 11:10
ma è vero che con i forceware 158.16 hanno messo un nuovo pannello di controllo?
ma è vero che con i forceware 158.16 hanno messo un nuovo pannello di controllo?
sisisi più snello piuù veloce e rapido! hanno messo anche delle chicche come quando fai i profili e imposti filtri e altro quello che imposti lo evidenzia in grassetto così sai quello che hai attivato e quello che devi ancora attivare!
cmq provati e direi che sono ottimi finalmente!
NforceRaid
17-04-2007, 11:27
Ma sono solo per XP, MS Vista nulla?
sono per XP non so se c'è qualcosa di nuovo per vista
io ho visto che sono usciti i 165.01
NforceRaid
17-04-2007, 13:58
io ho visto che sono usciti i 165.01
Trovati:D
dove ???????
NforceRaid
17-04-2007, 14:48
dove ???????
Link gentilmente offerto da: halduemilauno
165.01
Vista 32bit http://www.osnn.net/downloads/driver...a_x86_osnn.rar
Vista 64bit http://www.osnn.net/downloads/driver...a_x64_osnn.rar
XP 32bit http://www.osnn.net/downloads/driver...p_x86_osnn.rar[/quote]
Link gentilmente offerto da: halduemilauno
165.01
Vista 32bit http://www.osnn.net/downloads/driver...a_x86_osnn.rar
Vista 64bit http://www.osnn.net/downloads/driver...a_x64_osnn.rar
XP 32bit http://www.osnn.net/downloads/driver...p_x86_osnn.rar
grazie, i link corretti sono questi:
Vista 32bit: http://www.osnn.net/downloads/drivers/nv_forceware_165.01_vista_x86_osnn.rar
Vista 64bit: http://www.osnn.net/downloads/drivers/nv_forceware_165.01_vista_x64_osnn.rar
XP 32bit: http://www.osnn.net/downloads/drivers/nv_forceware_165.01_xp_x86_osnn.rar
Ma sono driver ufficiali oppure sono BETA ?
Inoltre vanno installati facendo aggiorna Driver da gestione dispositivi vero ?
Perchè non ho visto eseguibili !
Grazie ciao ciao !
l'unica spiegazione è che tanto i giochi dx10 non esistono,quindi i gamer accanidi di fatto non sono in massa passati a vista....imho fino a questa estate il pieno supporto sarà di win XP,con i giochi dx 9c.....
alla fin fine vista diventa fondamentale solo se vuoi giocare in dx10,per il resto,va bene il classico e collaudato win XP sp2 :)
quoto
;)
ragazzi avevo appena installato i 158!:D
qualcuno li ha provati quest'altri? da qualche parte si trtova una descrizione dei cambiamenti rispetto ai 158?
Grazie ciao ciao !
Sicuramente BETA visto che gli ultimi ufficiali sono i 97.94
Marko Ramius
17-04-2007, 16:21
Confermo che sono beta.
Confermo che sono beta.
li hai provati?io oggi pom avevo messo i 158! lol! sai dove trovare un link dove ci sono le differenze con i 158? o per lo meno si sa che cambia? se no lascio i 158!
Beh per vista gli ultimi ufficiali sono i 101 se non sbaglio ! o sono beta anche quelli ! (VISTA X32)
Marko Ramius
17-04-2007, 17:11
li hai provati?io oggi pom avevo messo i 158! lol! sai dove trovare un link dove ci sono le differenze con i 158? o per lo meno si sa che cambia? se no lascio i 158!
Fra poco li installo, però da dove li ho scaricati era specificato chiaramente che si tratta di una release beta. Se leggi gli altri post vedrai che hanno migliorato il pannello di controllo e a quanto pare le performance... che dire, tienili! :D
Fra poco li installo, però da dove li ho scaricati era specificato chiaramente che si tratta di una release beta. Se leggi gli altri post vedrai che hanno migliorato il pannello di controllo e a quanto pare le performance... che dire, tienili! :D
io intendevo se hai provato i 165 non i 158! i 158 li ho io adesso in questo momento e sono ottimi! volevo sapre che cambiava tra i 165 e i 158! capit?
Hitman360
17-04-2007, 21:50
Grazie ciao ciao !
Facendo aggiorna driver da gestione dispositivi??Dove??
158.19 ufficiali signori:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_158.19_it.html
eccellente! uffa peccato che il pdf con la relase notes non funge!! che rabbiaaa
158.19 ufficiali signori:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_158.19_it.html
Cmq anche questi sono BETA...;)
Quindi aspettiamoci altre release a breve.
fammi poi sapere come vanno che io non ho vista installato
NforceRaid
18-04-2007, 08:30
fammi poi sapere come vanno che io non ho vista installato
Premessa:
il mio pc non è ancora stabile, ho problemi di freeze dovuti alla conf. nel bios della ram :muro: quindi i miei test sono da prendere con le pinze.
Li ho messi ieri sera e ....... ho provato c&c3 e tutte le volte appena iniziavo una partita si bloccava tutto.
Dopo 4 tentativi di settaggi dei driver ho lasciato perdere perchè era anche tardi e ne avevo piene le ..... e stasera provo a rimettere quelli ufficiali e poi faccio sapere.
Konrad76
18-04-2007, 08:43
Allora provati i 158.16 sulla mia configurazione...
-Nota positiva.....Guadagnati ben 600 punti al 3d 06 con la vga a def.... 10300 punti......ho giocato una mezzora a ghotic e nonostante un crash iniziale....ma sappiamo tutti che non è il gioco più stabile in assoluto...tutto sembra funzionare decisamente bene...
-Nota negativa.....oltre i 650/1050 non mi accetta l'oc....mi dà messaggio d'errore dicendomi che i driver non supportano quelle frequenze...cazz......ma visto che gioco tranquillamente a def per ora li tengo e li verifico bene bene.......
Ciao a tutti !
Con la mia 8800GTS ho notato che quando gioco tipo a Stalker o NFS Carbon mi da segli scattini ogni tanto !
Ho i driver Nvidia 101 ufficiali per Vista X32 !
Può essere quello ?
Ho letto qualche pagina fa che anche ad un altro utente scattava Stalker ! e un altro utente gli ha fornito dei parametri per risolvere il problema !
Qualcuno li conosce ?
Grazie a tutti
Ciao
Ho un paio di domande da fare:
Come mai i link dei nuovi driver che avete postato nella scorsa pagina non puntano al sito Nvidia ?
Perchè se scarico il file cliccando sul link dei driver per Vista 32 non trovo all'interno del RAR un eseguibile ?
Qual è quindi la procedura corretta per installare i driver scaricati dal link ?
Come faccio a pulire il sistema dai vecchi driver? Utilizzo Driver cleaner o qualche altro software ?
Grazie a tutti !
Con entrambi i drivers su VISTA il gioco GTR2 mi scatta paurosamente anche abbassando la qualità grafica :mad:
ragazzi a me GRAW dopo un pò si blocca torna a windows(dove i colori sono a 16 bit e il video a 640x480!) dice che si è verificato un'errore (mi ha anche aperto una specie di debug del gioco dove segnala l'errore) poi si spegne il monitor e non cè modo di riaccedere al pc se non spegnendo il pc!pach 1.35 e driver della vga gli ultimissimi 158.19 beta....ummm ma è mai possibile che non si ci può godere un gioco senza blokki riavvi e problemi?!?!
ora purtoppo non ho ho confronti con i driver precedenti quindi non so se la colpa è dei driver...ho anche messo la ventola della vga al max ma nienz...
testerò la stabilità del pc con orthos...poi aspetto i driver ufficiali riprovo se ho problemi facul a GRAW sto gioco non sono mai riuscito a giocarlo tra un problema e l'altro...che diamine....se conoscete il problema fatemelo presente
Ho trovato questa pagina per sistemare il problema del proporzionamento del monitor con risoluzioni inferiori a quella nativa.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=6419
Qualcuno a cui non funziona può provare? :)
Io sono al lavoro e non posso..:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.