PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 640 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

ugo71
14-07-2007, 09:59
una volta su tre, su conf nuove con memorie non di marca(non è detto) son le ram, quando son passato a ddr2 ho dovuto cambiarle 2 volte di seguito per incompatibilità:rolleyes: , se l'ali non ce la fa, tendenzialmente si spegne o freeza, schermo blu= conflitti driver e o memoria (bad memory allocation?etc :p ), vista la stagione sono anche da considerare le temp.
Pochi giorni fa ho cominciato ad avere dei reset così brutali che ho temuto di aver bruciato qualcosa invece era il file sys che viene modificato da daemon e company per montare drive virtuali:doh:

faestrike
14-07-2007, 10:17
Finalmente ho preso la scheda:D mi iscrivo

The_max_80
14-07-2007, 11:10
una volta su tre, su conf nuove con memorie non di marca(non è detto) son le ram, quando son passato a ddr2 ho dovuto cambiarle 2 volte di seguito per incompatibilità:rolleyes: , se l'ali non ce la fa, tendenzialmente si spegne o freeza, schermo blu= conflitti driver e o memoria (bad memory allocation?etc :p ), vista la stagione sono anche da considerare le temp.
Pochi giorni fa ho cominciato ad avere dei reset così brutali che ho temuto di aver bruciato qualcosa invece era il file sys che viene modificato da daemon e company per montare drive virtuali:doh:

guarda 2 volte su 3 in realtà non sono manco guasti, il discorso è che sino a quando non ci da dei dati piu precisi non si puo dire nulla.

non sappiamo manco marca ne niente, sinceramente visto ceh non finiva manco l installazione di windows è da rivedere tutto.

Tra l altro spesso è volentieri sono solo falsi contatti, una buonissima parte di pc spesso capita che basta smontarli e rimontarli per non avere piu problemi, misteri dell informatica

cmq apparte gli scherzi , troppe poche info

ugo71
14-07-2007, 12:00
le ram non erano guaste, a parte un banco su quattro non erano compatibili e può dipendere anche dal bios non aggiornato ma più spesso da mobo schitignosa o ram poco "commestibili":D

Ps 2gg fà ho smontato tutto per aggiungere un paio di robe, così ho pulito e robette varie, rimonto e non si accende il monitor, ho pensato subito di aver combinato qualche danno rimontando la vga,mmi ero illuso che fosse stata assemblata con più cura , ma ho dovuto pulire,una cuchiaiata di stucco che stava tutto da una parte, raschiare e mettere la Silver, in realtà... avevo "solo":ciapet: sbagliato a collegare i fili delle porte frontali:doh:

The_max_80
14-07-2007, 12:19
le ram non erano guaste, a parte un banco su quattro non erano compatibili e può dipendere anche dal bios non aggiornato ma più spesso da mobo schitignosa o ram poco "commestibili":D

si ma infatti, per questo dico che finche non abbiamo nome è cognome di ogni cosa, versioni bios, e tutto non abbiamo molto da dire

Bahamuts
14-07-2007, 12:28
vabbè la config è questa:
procio:E6600
ram:ddr2 2 gb pc 667
scheda video:8800gts 320mb
mobo:asus p5b 965P for core
monitor:19" 5m Philips
case:case atx midi tower 500W

quindi dite che potrebbe essere anche la ram?in questo caso effettuo un memtest e vi faccio sapere se mi dà qualche errore?
per la versione di bios se mi dite come vederla vi faccio sapere

ah cq max ieri mi è ricapitato di nuovo il blocco giocando a vampire bloodlines,praticamente ho giocato per circa 1/2 senza blocchi,poi improvvisamente mi si è impallato tutto(compreso il suono)e ho dovuto riavviarlo con il tasto reset del case
inoltre ho misurato subito la temp dopo il riavvio,ma mi segnava 59-60°(controllato con rivatuner e everest)
sinceramente non sò se per una 8800 è una temp stabile,sò che cq appena acceso il pc segnava 55-56°,può darsi che questo innalzamento di 4-5° può dare problemi?

cq ripeto,ditemi dove posso vedere la versione del bios e tutto;)

dimenticavo,i driver se non erro sono i 97.94

ciao e grazie

ps:giusto per curiosità max,quell'ali che hai in config,quando costa?

The_max_80
14-07-2007, 12:59
procio:E6600
mobo:asus p5b 965P for core
monitor:19" 5m Philips

quindi dite che potrebbe essere anche la ram?in questo caso effettuo un memtest e vi faccio sapere se mi dà qualche errore?
per la versione di bios se mi dite come vederla vi faccio sapere

ah cq max ieri mi è ricapitato di nuovo il blocco giocando a vampire bloodlines,praticamente ho giocato per circa 1/2 senza blocchi,poi improvvisamente mi si è impallato tutto(compreso il suono)e ho dovuto riavviarlo con il tasto reset del case
inoltre ho misurato subito la temp dopo il riavvio,ma mi segnava 59-60°(controllato con rivatuner e everest)
sinceramente non sò se per una 8800 è una temp stabile,sò che cq appena acceso il pc segnava 55-56°,può darsi che questo innalzamento di 4-5° può dare problemi?

ciao e grazie

ti avevo risposto in pvt, cmq normali le temperature, i driver sono vecchissimi :eek: , metti la serie 162.xx i 97.94 mi pare che osno i primissimi x le 8800 da allora c'è stato un boost prestazionale di almeno il 20%

per il bios se vai appunto nel bios, mi pare che nella tua madre nella prima voce che ti da vi sia information e mette la versione, pero cosi a memoria non mi ricordo.

ma cmq

1)le ram di che marca sono?
2)ampereeeeeeeeeeeee :D

se tu sei sicuro che ti dava problemi anche durante l installazione di win ,allora mettiamo da parte problemi software

il memtest lo puoi fare, ma ti porta via parecchie ore, io farei dapprima un controllo generale, leverei le ram e li rimetterei , idem per la vga, poi torno a ripetere ampereeeeeee; poi se persiste fai memtest

Bahamuts
14-07-2007, 13:01
credo sia inutile aggiungere che fortunatamente il problema del blocco/riavvio del pc mi si presenta solo mentre gioco e non mentre il pc è acceso normalmente
diciamo che in alcuni giochi mi si presenta in modi diversi
ad esempio con stalker che io ricordi,il problema mi si presentava durante il caricamento della partita,a volte capitava infatti che il pc si impallasse e si riavviasse in quella schermata,poi a volte notavo strani problemi grafici all'interno del gioco(tipo colorazioni strane in alcuni punti)
lo stesso con company of heroes,solo che qui il problema del blocco/riavvio avveniva mentre giocavo(a volte crashava ritornando al desktop con errore,ma non sò se sia un problema del gioco o cq dipendente dal pc)
sempre in coh a volte notavo strane cose grafiche(tipo strisce di colorazioni strane,anche se su un'intera mappa le trovavo solo in un punto)

boh che dire,mister:doh:

in vampire bloodlines invece,che stò attualmente giocando,mi si blocca il pc(compreso suono)in momenti diversi,nei caricamenti non succede mai,mi capita solo mentre gioco e inizialmente mi capitò anche nel filmato iniziale

ugo71
14-07-2007, 13:02

ciao e grazie

Driver (http://www.nvidia.it/page/drivers.html) mi sembrano vecchiotti, xp?
l'ali potrebbe essere non adatto, il liberty lo trovi a100€ scarsi anche se è un pezzo che gira, il mio ha quasi 2 anni e costava uguale ;)
le temp sembrano normali
il bios se hai everest dovrebbe dirti la versione, poi verifichi su asus.com se va aggiornato
othos potrebbe essere utile a capire la stabilità dell hardware
poi :boh:

Bahamuts
14-07-2007, 13:04
ti avevo risposto in pvt, cmq normali le temperature, i driver sono vecchissimi :eek: , metti la serie 162.xx i 97.94 mi pare che osno i primissimi x le 8800 da allora c'è stato un boost prestazionale di almeno il 20%

per il bios se vai appunto nel bios, mi pare che nella tua madre nella prima voce che ti da vi sia information e mette la versione, pero cosi a memoria non mi ricordo.

ma cmq

1)le ram di che marca sono?
2)ampereeeeeeeeeeeee :D

se tu sei sicuro che ti dava problemi anche durante l installazione di win ,allora mettiamo da parte problemi software
no scusa forse ho sbagliato a dire,non nell'installazione di windows,volevo dire nel primo caricamento di stalker(cioè il primo gioco che ho installato)mi capitò che si bloccò il pc e si riavviò(o lo riavviai io,non ricordo)
per le ram posso vedere la marca anche con programmi tip everest ecc?se si dopo ti faccio sapere
cq per i driver dove li trovo quelli?nel sito nvidia?
se magari mi posti un link con gli ultimissimi li installo(potrebbe mai essere un problema driver?)

ugo71
14-07-2007, 13:08
clicca su "Driver":rolleyes:

Bahamuts
14-07-2007, 13:10
clicca su "Driver":rolleyes:beh lol questo penso almeno di saperlo,visto che ho varie volte aggiornato i driver della mia vecchia geffo,ma non riesco a trovarli:mbe:

Arradgiato
14-07-2007, 13:39
beh lol questo penso almeno di saperlo,visto che ho varie volte aggiornato i driver della mia vecchia geffo,ma non riesco a trovarli:mbe:

se hai xp

http://www.hwupgrade.it/download/file/3316.html

se hai vista

http://www.hwupgrade.it/download/file/3326.html

ugo71
14-07-2007, 13:57
Driver (http://www.nvidia.it/page/drivers.html) mi sembrano vecchiotti, xp?
l

la scritta in rosso
:D

The_max_80
14-07-2007, 14:00
ti avevo mandato il link via pvt gia parecchi tempo fa

attenzione cmq se l installazione di win non ha dato problemi, ma solo i giochi possiamo rivalutare un problema sw

metti sti driver nuovi innanzitutto e facci sapere

Bahamuts
14-07-2007, 15:49
grazie ancora per le risposte
cq intanto ragà un'altra novità,testando ancora(non con i driver installati)ho riscontrato di nuovo il problema
giocando a need for speed mw,dopo circa 1 e qualcosa o forse meno,la schermata è diventata strana(tipo colorazioni strane e "offuscata")e quindi si è riavviata(schermata blu,ricordo che in questa schermata si fà riferimento ai driver nvidia,infatti dice qualcosa legato a nv4_displ)
inoltre ho monitorato iun pò la temp mentre giocavo e ho notato che è arrivata fino a 74-75°
ora mi chiedo,può essere che sia proprio alla fine problema temperatura?
queste sono suppergiù le temp che ho controllato:

pc appena acceso:50°
sempre acceso normalmente senza giocare,dopo circa 20-30 minuti:60°
mentre gioco:da 60° a 76°
(ovviamente si riferiscono alla scheda video)

diciamo che non riesco a capire se nel momento del blocco c'è una temp ancora maggiore,visto che non posso ritornare al desk e aprire everest per controllare
oggi cq dopo il riavvio ho riscontrato questi 75-76 gradi
ieri sera invece mi sembra 60°,ma considerando la temperatura ambientale può essere che sia diminuita in poco tempo
è anche vero infatti che ieri riuscii a giocare(anche se non a need for speed ma credo sia irrilevante alla fine)per circa 2 ore e qualcosa
davvero un mistero,mi scuso per il disturbo ma visto che è un pc che non ho nemmeno da 3 settimane sinceramente spero sia un problema + di temp che di alimentatore
cq fatemi sapere cosa ne pensate,intanto magari provo a installare i driver e appena posso apro il case e leggo gli ampere sui 12 volt

ciao e grazie ancora a tutti

ps:
mi sorge però un piccolo dubbio,la voce gpu in everest si riferisce alla scheda video?spero di si,sennò è tutto da rivedere:doh:

edit:spero in delle vostre risposte,cq tralasciando che sia un problema di temp o altro(cq stò leggendo vari problemi simili al mio e alcuni dicono di aver risolto montando ventole o giocando con il case aperto)io avevo già pensato di montare una ventola per avere un riciclo d'aria
quindi visto che ho già la ventola dell'ali e una ventola secondaria di emissione,quale ventola di immissione potrei montare?
ovviamente una ventola che faccia il suo dovere e che non si troppo rumorosa e che magari non costi oltre i 20-25€

ciao e grazie ancora;)

nervoteso
15-07-2007, 11:03
scusate sto provando un televisre nuovo full hd. sto giocando a graw 2 e stalker a 1920x1080p, eppure mi sembra che la qualità delle immagini non sia eccelsa per quanto riguarda le scalettature, ce ne sono molte, fraps mi dice che sto a 1920, e anche i filtri sono tutti attivati, qualcuno sa dirmi perchè si vede così?

CaRLiTo82
15-07-2007, 11:29
scusate sto provando un televisre nuovo full hd. sto giocando a graw 2 e stalker a 1920x1080p, eppure mi sembra che la qualità delle immagini non sia eccelsa per quanto riguarda le scalettature, ce ne sono molte, fraps mi dice che sto a 1920, e anche i filtri sono tutti attivati, qualcuno sa dirmi perchè si vede così?

come hai collegato vga-tv???

The_max_80
15-07-2007, 12:01
cq intanto ragà un'altra novità,testando ancora(non con i driver installati)ho riscontrato di nuovo il problema
giocando a need for speed mw,dopo circa 1 e qualcosa o forse meno,la schermata è diventata strana(tipo colorazioni strane e "offuscata")e quindi si è riavviata(schermata blu,ricordo che in questa schermata si fà riferimento ai driver nvidia,infatti dice qualcosa legato a nv4_displ)
inoltre ho monitorato iun pò la temp mentre giocavo e ho notato che è arrivata fino a 74-75°

diciamo che non riesco a capire se nel momento del blocco c'è una temp ancora maggiore,visto che non posso ritornare al desk e aprire everest per controllare
ieri sera invece mi sembra 60°,ma considerando la temperatura ambientale può essere che sia diminuita in poco tempo
è anche vero infatti che ieri riuscii a giocare(anche se non a need for speed ma credo sia irrilevante alla fine)per circa 2 ore e qualcosa
davvero un mistero,mi scuso per il disturbo ma visto che è un pc che non ho nemmeno da 3 settimane sinceramente spero sia un problema + di temp che di alimentatore
cq fatemi sapere cosa ne pensate,intanto magari provo a installare i driver e appena posso apro il case e leggo gli ampere sui 12 volt

ps:
mi sorge però un piccolo dubbio,la voce gpu in everest si riferisce alla scheda video?spero di si,sennò è tutto da rivedere:doh:

edit:spero in delle vostre risposte,cq tralasciando che sia un problema di temp o altro(cq stò leggendo vari problemi simili al mio e alcuni dicono di aver risolto montando ventole o giocando con il case aperto)io avevo già pensato di montare una ventola per avere un riciclo d'aria
quindi visto che ho già la ventola dell'ali e una ventola secondaria di emissione,quale ventola di immissione potrei montare?
ovviamente una ventola che faccia il suo dovere e che non si troppo rumorosa e che magari non costi oltre i 20-25€

ciao e grazie ancora;)

come gia detto le temperature da te dette sono giuste, poi bisogna vedere se sono vere

la ventola , come ti ho detto in un pvt, prendi una ventola qualsiasi e piazzala nel pannello laterale, posto che hai gia montata quella dietro il case, non prendere in considerazione quella dell ali.
non ti so indicare una, solitamente prendo quelle cooler master ma non è importantissimo.
cmq ripeto latitano le info, ampere, screen di cpuz , insomma dati ;)

nervoteso
15-07-2007, 12:24
come hai collegato vga-tv???

dvi-hdmi. è fantastico, ma alcuni giochi non mi settano i filtri (stalker e graw, non so perchè eppure dal menu lim etto, non riesco a trovare il file config). altri sono da panico.

Bahamuts
15-07-2007, 12:41
come gia detto le temperature da te dette sono giuste, poi bisogna vedere se sono vere

la ventola , come ti ho detto in un pvt, prendi una ventola qualsiasi e piazzala nel pannello laterale, posto che hai gia montata quella dietro il case, non prendere in considerazione quella dell ali.
non ti so indicare una, solitamente prendo quelle cooler master ma non è importantissimo.
cmq ripeto latitano le info, ampere, screen di cpuz , insomma dati ;)ah ok quindi le temp sono giuste..
ma per curiosità,qual'è la temp massima che riesce a sopportare sta scheda video?

cq si,magari mo provo ad aprire il case e piazzarci momentaneamente un ventilatore e vediamo che effetto fà:D

cq in effetti mi consigliate cq di metterci una ventola(cosa che volevo fare prima o poi)
te quale usi max?visto che ho una già di emissione,mi interesserebbe una di immissione da montare sul pannello laterale del case e magari che non sia troppo rumorosa(prezzo max,come già detto,20-25€)

Arradgiato
15-07-2007, 15:06

ps:

ciao e grazie ancora;)

i difetti che tu riscontri fanno solo pensare ad un surriscaldamento della gpu..ma considerate le temp che hai in idle, non puoi raggiungere temperature critiche..quindi se non hai testato già la ram fallo al più presto..altrimenti tutto lascia pensare ad una vga difettosa..

Bahamuts
15-07-2007, 15:26
si infatti,le temp in idle(o almeno appena acceso il pc)della scheda video sono 49-50°,però effettivamente bastano 5-10 minuti di gioco, per arrivare subito sui 70-76° e questo mi fà pensare che potrebbe essere proprio un problema di temp(sempre che la temp superi,dopo i 5-10 minuti,questi 70-76° e fin dove arriva e se è quella temp massima che raggiunge la scheda video, che fà impallare il pc o meno..)
cq ora installo memtest e effettuo un test sulle ram,come programma penso che vada bene,no?

Arradgiato
15-07-2007, 15:33
si infatti,le temp in idle(o almeno appena acceso il pc)della scheda video sono 49-50°,però effettivamente bastano 5-10 minuti di gioco, per arrivare subito sui 70-76° e questo mi fà pensare che potrebbe essere proprio un problema di temp(sempre che la temp superi,dopo i 5-10 minuti,questi 70-76° e fin dove arriva e se è quella temp massima che raggiunge la scheda video, che fà impallare il pc o meno..)
cq ora installo memtest e effettuo un test sulle ram,come programma penso che vada bene,no?

non si installa..devi creare il cd iso di boot a avvii il pc da quello e il test partirà in automatico..in pratica devi scaricare la versione di memtest86 con scritto cd-iso...altrimenti usa orthos da windows

Bahamuts
15-07-2007, 15:46
ah ok,però non capisco perchè se avvio l'exe di memtest mi si apre la schermata in cui dice di inserire i mb di ram da testare,non è lo stesso?
per quando riguarda orthos invece posso usarlo come un qualunque programma oppure sempre dal boot?(in tal caso dove posso scaricarlo?)

edit:ah ok ho trovato orthos,come bisogna impostarlo?basta selezionare la voce "blend,stress cpu and ram" e avviarlo normalmente da windows?

Arradgiato
15-07-2007, 15:54
ah ok,però non capisco perchè se avvio l'exe di memtest mi si apre la schermata in cui dice di inserire i mb di ram da testare,non è lo stesso?
per quando riguarda orthos invece posso usarlo come un qualunque programma oppure sempre dal boot?(in tal caso dove posso scaricarlo?)

edit:ah ok ho trovato orthos,come bisogna impostarlo?basta selezionare la voce "blend,stress cpu and ram" e avviarlo normalmente da windows?

si si devi fare il blend..un paio di ore dovrebbero bastare..ma in linea di massima più ce lo lasci è meglio è per escludere la ram

ugo71
15-07-2007, 16:01

si dovrebbe essere già impostato, lo lasci fare per un bel pò...non impedisce l'uso del pc
http://sp2004.fre3.com/

cmq hai provato ad installare correttamente la vga(dopo aver fatto piazza pulita di driver pvecchi)??

Bahamuts
15-07-2007, 16:06
ok,quindi ora provvedo ad effettuare il test con orthos
cq intanto con memtest,testando 1204 mb di ram dei 2gb che ho in sistema,stranamento mi ha trovato 5 errori del genere,tutti uguali:

error found copying between word pairs#9786622990 and 97862524,poi diceva di visitare le faq del sito di memtest e continuava con for advice on what to do next

ora seppur traducendo,non capisco se si riferisce ad un errore legato al fatto che non ho usato il programma in boot,ma direttamente da windows,oppure è legato proprio ad un errore delle ram:mbe:

intanto effettuo il test con orthos e posto se mi dà qualche errore

ah intanto visto che precedentemente mi avevano chiesto anche la versione del bios,ieri guardando un pò con everest ho trovato queste info:

bios sistema:1/30/07
bios video:1/19/07

non sò fino a che punto possa essere un problema di bios non aggiornato,ma ho postato cq le info che ho trovato a riguardo

Arradgiato
15-07-2007, 16:15
ok,quindi ora provvedo ad effettuare il test con orthos
cq intanto con memtest,testando 1204 mb di ram dei 2gb che ho in sistema,stranamento mi ha trovato 5 errori del genere,tutti uguali:

error found copying between word pairs#9786622990 and 97862524,poi diceva di visitare le faq del sito di memtest e continuava con for advice on what to do next

ora seppur traducendo,non capisco se si riferisce ad un errore legato al fatto che non ho usato il programma in boot,ma direttamente da windows,oppure è legato proprio ad un errore delle ram:mbe:

intanto effettuo il test con orthos e posto se mi dà qualche errore

ah intanto visto che precedentemente mi avevano chiesto anche la versione del bios,ieri guardando un pò con everest ho trovato queste info:

bios sistema:1/30/07
bios video:1/19/07

non sò fino a che punto possa essere un problema di bios non aggiornato,ma ho postato cq le info che ho trovato a riguardo

quelli sono errori di ram..quindi come previsto la ram è andata..orthos ti si dovrebbe fermare in max 20 min se non prima..comunque per avere la certezza matematica dovresti fare il test con la iso di boot..perchè lì ti dice esattamente quanti errori fa la ram..comunque basta uno in verità..ma tu i timings della ram li hai lasciati @ default oppure li hai modificati?..poi la tieni ad 1t o 2t?

Bahamuts
15-07-2007, 16:22
quelli sono errori di ram..quindi come previsto la ram è andata..orthos ti si dovrebbe fermare in max 20 min se non prima..comunque per avere la certezza matematica dovresti fare il test con la iso di boot..perchè lì ti dice esattamente quanti errori fa la ram..comunque basta uno in verità..ma tu i timings della ram li hai lasciati @ default oppure li hai modificati?..poi la tieni ad 1t o 2t?
azz,vabbè seppur non eseguito il programma in boot posso cq avere una maggiore certezza con orthos(tra poco lo avvio)giusto?
nel caso orthos si dovesse fermare vuol dire che la ram è andata giusto?
scusa non capisco cosa intendi per 1t o 2t,intendi se è in dual channel oppure un solo banco?
in tal caso 2 banchi,però ne ho testati solo 1204 perchè memtest diceva di eseguire 2 memtest per poterne testare 2048 di mb

cq ora testo con orthos e vi faccio sapere

jokervero
15-07-2007, 16:24
A me in 1T la ram non regge a nessun timing mentre a 2T la posso spremere per bene ;)

Bahamuts
15-07-2007, 17:05
ragà allora,orthos praticamente dopo vari beep mi ha dato questo errore:
fatal error:rounding was 0.5 expected less than 0.4
hardware failure detected,consult stress.txt file
torture test ran 2minutes 46 second
execution halted

ora,visto che l'opzione di test era in blend-test cpu and ram,non riesco a capire se questo errore si riferisce alla ram o alla cpu
però intanto per ovviare a questo dubbio,ho effettuato il test(tuttora in testing)della cpu(alla voce che dice small ffts-stess cpu)
ora andando per esclusione quindi,visto che dopo + di 12 minuti la cpu non mi dà ancora errore,sono le ram difettose,giusto?

Arradgiato
15-07-2007, 17:08
ragà allora,orthos praticamente dopo vari beep mi ha dato questo errore:
fatal error:rounding was 0.5 expected less than 0.4
hardware failure detected,consult stress.txt file
torture test ran 2minutes 46 second
execution halted

ora,visto che l'opzione di test era in blend-test cpu and ram,non riesco a capire se questo errore si riferisce alla ram o alla cpu
però intanto per ovviare a questo dubbio,ho effettuato il test(tuttora in testing)della cpu(alla voce che dice small ffts-stess cpu)
ora andando per esclusione quindi,visto che dopo + di 12 minuti la cpu non mi dà ancora errore,sono le ram difettose,giusto?

la cpu non è di certo..è di sicuro la ram..comunque per toglierti ogni dubbio fai il memtest 86 da dos come ti ho detto prima..ad ogni modo abbiamo assodato che non dipende dalla vga (meno male..)

Arradgiato
15-07-2007, 17:09
A me in 1T la ram non regge a nessun timing mentre a 2T la posso spremere per bene ;)

dipende da quanti banchi hai installati sulla mobo..comunque quello che influisce di più sulla banda passante è il command rate e non i timings..quindi ti converrebbe cercare i timings più adeguati per mettere la ram ad 1t..sempre che tu non abbia tutte le dimm della mobo occupate

ugo71
15-07-2007, 17:10
sono 2 banchi? se si testali separatamente, togliendone uno

NonTiSeguo
15-07-2007, 17:48
ciao a tutti ho preso giusto ieri una 8800 gts ma purtroppo va uno schifo.
il mio sistema è:
dfi lanparty expert
opteron 165 2,7 ghz per core
1gb ram
dischi scsi 10k rpm

e sono riuscito a totalizzare a malapena 10k punti a 3dmark 2005 e 30k al 2001
ho impostato la ventola al 100%, per il momento non ho overclocckato la scheda ma dovrebbe rendere di più. ho provato con vari driver senza alcun risultato :( adesso ho installato gli ultimi dal sito della nvidia (158.22)

ho anche formattato, ottenevo gli stessi risultati con una 7900 gs :(:(:(

vi pare possibile ?
che il processore non ce la faccia ?
vi prego aiutatemi !!!

NonTiSeguo
15-07-2007, 17:50
mi scatta NFS most wanted

Bahamuts
15-07-2007, 18:26
la cpu non è di certo..è di sicuro la ram..comunque per toglierti ogni dubbio fai il memtest 86 da dos come ti ho detto prima..ad ogni modo abbiamo assodato che non dipende dalla vga (meno male..)

scusami ma stò incasinato per sto azz de problema,in che modo abbiamo capito che non è la vga?:mbe:
scusatemi ma caz ho comprato sto pc da nemmeno 3 settimane ed è un bel problema avere già sti grattacapi:D
ok come devo fare per effettuare sto test,con memtest?
praticamente scarico la iso di memtest(dove la trovo)la masterizzo(o và pure nel floppy?)la metto nel lettore e riavvio il pc?

@ugo:ti riferivi a me o a joker?

NonTiSeguo
15-07-2007, 18:28
lo trovi qui:
http://www.memtest86.com/
basta che scarichi la iso e la masterizzi, dovrebbe essere un cd linux based bootabile

ugo71
15-07-2007, 18:43
scusami ma stò incasinato per sto azz de problema,in che modo abbiamo capito che non è la vga?:mbe:
scusatemi ma caz ho comprato sto pc da nemmeno 3 settimane ed è un bel problema avere già sti grattacapi:D
ok come devo fare per effettuare sto test,con memtest?
praticamente scarico la iso di memtest(dove la trovo)la masterizzo(o và pure nel floppy?)la metto nel lettore e riavvio il pc?

@ugo:ti riferivi a me o a joker?

@te:D

Bahamuts
15-07-2007, 18:43
ah ok,ovviamente il dowload è gratis?
cq la versione 3.3 và bene?
ah inoltre aprendo il file zip,ho notato che ci son o due img di memtest,devo masterizzarle tutte e due?
dopodichè,riavvio il pc e inserisco il cd e dovrebbe partire il test automaticamente?

NonTiSeguo
15-07-2007, 18:46
ah ok,ovviamente il dowload è gratis?
cq la versione 3.3 và bene?
ah inoltre aprendo il file zip,ho notato che ci son o due img di memtest,devo masterizzarle tutte e due?
dopodichè,riavvio il pc e inserisco il cd e dovrebbe partire il test automaticamente?

non so risponderti, cmq se hai gia un cd di qualche linux quasi tutte le distribuzioni lo includono, inserendolo in fase di boot alla scelta dell'operazione da eseguire (quando dice scrivere install per installare... ecc) se premi F1 per avere piu opzioni dovrebbe esserci la voce "memtest86"

Bahamuts
15-07-2007, 18:48
@te:D
ah ok,penso che mi consigli di fare ciò in modo da capire se tutti e due i banchi sono andati,oppure solo uno,giusto?:D
cq per questo penso che effettuerò tutto domani,compreso il test con memtest da boot,poi vi posterò tutto

ah inoltre dimenticavo,che per curiosità ho rieffettuato il test con orthos con l'opzione blend

praticamente mi dà sempre lo stesso errore:
test 3 lucas-lehmer iterations of m19374367 using 1024k FFT lenght
fatal error:reading was 0.4921875 less than 0.4
hardware failure detected
torture test ran 6 minutes 42 second

in effetti l'errore è identico,però ho notato non solo che questa volta è arrivato al test 3(infatti anche i dati numerici sono diversi)ma a differenza di prima mi ha dato il primo errore dopo 6 minuti e 42 e non come nel primo test(infatti l'errore era avvenuto a 2 minuti e 46)

ho ripostato questa cosa perchè non capisco,è normale che in due test mi dà l'errore in tempi diversi?

cq effettuerò gli altri test appena posso(memtest86 da boot e test con un banco di ram alla volta)e vi faccio sapere

edit:ah dimenticavo,è una curiosità ma credo che possa farci capire meglio il problema,ovvero mi chiedo,è possibile che la ram difettosa possa non solo far bloccare il pc mentre gioco e farlo riavviare,ma addirittura fare strani effetti grafici sullo schermo?(in company of heroes ad esempio mi si colorò la schermata prima di rosso e poi verde,in need for speed mi si "stravolse" la schermata con strani colorazioni)

:?

Arradgiato
15-07-2007, 19:22
ah ok,penso che mi consigli di fare ciò in modo da capire se tutti e due i banchi sono andati,oppure solo uno,giusto?:D
cq per questo penso che effettuerò tutto domani,compreso il test con memtest da boot,poi vi posterò tutto

ah inoltre dimenticavo,che per curiosità ho rieffettuato il test con orthos con l'opzione blend

praticamente mi dà sempre lo stesso errore:
test 3 lucas-lehmer iterations of m19374367 using 1024k FFT lenght
fatal error:reading was 0.4921875 less than 0.4
hardware failure detected
torture test ran 6 minutes 42 second

in effetti l'errore è identico,però ho notato non solo che questa volta è arrivato al test 3(infatti anche i dati numerici sono diversi)ma a differenza di prima mi ha dato il primo errore dopo 6 minuti e 42 e non come nel primo test(infatti l'errore era avvenuto a 2 minuti e 46)

ho ripostato questa cosa perchè non capisco,è normale che in due test mi dà l'errore in tempi diversi?

cq effettuerò gli altri test appena posso(memtest86 da boot e test con un banco di ram alla volta)e vi faccio sapere

edit:ah dimenticavo,è una curiosità ma credo che possa farci capire meglio il problema,ovvero mi chiedo,è possibile che la ram difettosa possa non solo far bloccare il pc mentre gioco e farlo riavviare,ma addirittura fare strani effetti grafici sullo schermo?(in company of heroes ad esempio mi si colorò la schermata prima di rosso e poi verde,in need for speed mi si "stravolse" la schermata con strani colorazioni)

:?

tu non puoi nemmeno immaginare cosa sia capace di fare un banco di ram guasto..comunque fidati..trova il banco che non va bene sostituiscilo e andrà tutto a posto..

NonTiSeguo
15-07-2007, 19:52
ciao a tutti ho preso giusto ieri una 8800 gts ma purtroppo va uno schifo.
il mio sistema è:
dfi lanparty expert
opteron 165 2,7 ghz per core
1gb ram
dischi scsi 10k rpm

e sono riuscito a totalizzare a malapena 10k punti a 3dmark 2005 e 30k al 2001
ho impostato la ventola al 100%, per il momento non ho overclocckato la scheda ma dovrebbe rendere di più. ho provato con vari driver senza alcun risultato :( adesso ho installato gli ultimi dal sito della nvidia (158.22)

ho anche formattato, ottenevo gli stessi risultati con una 7900 gs :(:(:(

vi pare possibile ?
che il processore non ce la faccia ?
vi prego aiutatemi !!!

ho effettuato delle prove e ho constatato che:
disattivando rmclock (che utilizzo per scalare la cpu) i benchmark guadagnano qualcosina, circa 1000 pti nella versione del 2005
3dmark 2006 crasha direttamente durante le prove
poi verificando inline il rapporto di 3dmark il sistema risulta trai più lenti messo a confronto con altri simili :(
infine ho provato la "messa a punto di sistema" di ntune dal pannello di controllo nvidia, dopo 3 ore di test sostiene che l'fsb va abbassato del 17%, i timings delle ram vanno a 4 2 2 e che il pciexpress va alzato del 14% ovvero a 1950 mhz.
solo che questo non mi quadra più di tanto

non so più dove sbattere la testa

netbandit
15-07-2007, 20:10
finalmente sono dei vostri:D

The_max_80
15-07-2007, 20:17
bene allora fai cosi

leva le ram e per scrupolo pulisci i contatti

poi ne metti solo 1 e fai il test

poi metti l altra e fai pure

cosi capisci quale banco è, e pio lo mandi in garanzia

Bahamuts
16-07-2007, 00:23
tu non puoi nemmeno immaginare cosa sia capace di fare un banco di ram guasto..comunque fidati..trova il banco che non va bene sostituiscilo e andrà tutto a posto..ah ok,era pura cuoriosità visto che sembra strano che una memoria possa fare degli effetti grafici strani(normalmente uno pensa,grafica=scheda video o qualcosa che riguarda direttamente questa parola)
cq si domani,max dopodomani effettuo il test su ogni banco e vedo qual'è il difettoso;)

speriamo di risolvere e godermi appieno sta benedetta config:D

Arradgiato
16-07-2007, 00:31
ah ok,era pura cuoriosità visto che sembra strano che una memoria possa fare degli effetti grafici strani(normalmente uno pensa,grafica=scheda video o qualcosa che riguarda direttamente questa parola)
cq si domani,max dopodomani effettuo il test su ogni banco e vedo qual'è il difettoso;)

speriamo di risolvere e godermi appieno sta benedetta config:D

fai prima a lasciarlo fare stanotte il memtest

Bahamuts
16-07-2007, 11:16
purtroppo non ho avuto tempo,ma stasera sicuramente lo lascio fare
però avrei alcuni quesiti,ovvero:
ho notato che nel zip che ho scaricato(il dowload dell'iso dal sito memtest è gratis,vero?)ci sono due file iso,ora come devo masterizzare questi file?
posso creare semplicemente un disco dati(posso masterizzarli su un dvd,èp lo stesso?)oppure devo masterizzarli come file immagini e quindi attraverso l'opzione masterizza immagine,come quella di alcohol?
inoltre una votla masterizzato il tutto,come devo avviarlo?
riavvio il pc e inserisco il disco?

Arradgiato
16-07-2007, 12:29
purtroppo non ho avuto tempo,ma stasera sicuramente lo lascio fare
però avrei alcuni quesiti,ovvero:
ho notato che nel zip che ho scaricato(il dowload dell'iso dal sito memtest è gratis,vero?)ci sono due file iso,ora come devo masterizzare questi file?
posso creare semplicemente un disco dati(posso masterizzarli su un dvd,èp lo stesso?)oppure devo masterizzarli come file immagini e quindi attraverso l'opzione masterizza immagine,come quella di alcohol?
inoltre una votla masterizzato il tutto,come devo avviarlo?
riavvio il pc e inserisco il disco?

allora..si è gratis..le due iso sono uguali..tu cliccaci 2 volte sopra e ti si dovrebbe aprire il programma di masterizzazione..oppure puoi fare scrivi immagine da qualsiasi programma..che sia alchool o nero..puoi farlo sia su un dvd che su un cd..lo inserisci e dovrebbe partire in automatico..però dipende dalle priorità nella scala di boot..molte schede madri all'avvio premendo f8 ti fanno scegliere da quale periferica partire..oppure dovresti entrare nel bios e mettere come prima perifericha di boot il cd-rom

Perfavore83
16-07-2007, 13:40
Raga ho un problema urgente ho acquistato la xfx 8800 gts da 320 mb ma ho visto che ci vuole un connettore con 6 pin mentre quelli che ho a disposizione con l'ali sono da 4 come faccio?

Snowfortrick
16-07-2007, 14:06
Raga ho un problema urgente ho acquistato la xfx 8800 gts da 320 mb ma ho visto che ci vuole un connettore con 6 pin mentre quelli che ho a disposizione con l'ali sono da 4 come faccio?

Ti devi comprare un'adattatore se non è uscito con la scheda(strano)

Perfavore83
16-07-2007, 14:13
Purtroppo non c'è! Mi ricordo che nella 1900xt di ati era incluso!!!!!!!!:muro:
Quanto costa all'incirca? Ha un nome preciso? O lo posso chiamare connettore a 6 pin? Ho notato che nelle spiegazioni c'è una figura dove si vede che non è consigliato passare dai 4 ai 6 pin.

jokervero
16-07-2007, 14:15
Se non c'è neppure nella scatola della scheda madre lo devi comprare.

3 o 4€ costa.

Adattatore pci-express da molex a 6 pin ;)

Perfavore83
16-07-2007, 14:18
Grazie mille, spero di trovarlo qui in città...di solito non hanno nulla!

NonTiSeguo
16-07-2007, 15:14
ho provato ad overclocckare la mia 8800 gts, sono arrivato a 600 mhz per la gpu e 1 ghz per le ram solo che continuo ad avere risultati scarsi, molto scarsi.
mi sembra impossibile che questo sia il massimo della scheda anche con giochi vecchi scendo sotto i 20 fps in alcuni momenti.

funziona a tutti bene ? avete suggerimenti ?

CaRLiTo82
16-07-2007, 16:43
ho provato ad overclocckare la mia 8800 gts, sono arrivato a 600 mhz per la gpu e 1 ghz per le ram solo che continuo ad avere risultati scarsi, molto scarsi.
mi sembra impossibile che questo sia il massimo della scheda anche con giochi vecchi scendo sotto i 20 fps in alcuni momenti.

funziona a tutti bene ? avete suggerimenti ?

impossibile che scenda sotto i 20fps in giochi "vecchi" in condizioni normali e il problema non lo risolvi con l'overclock, c'è qualcosa che non va.

la tua configurazione?
in quali giochi scende sotto i 20fps??

NonTiSeguo
16-07-2007, 16:52
nfs most wanted al massimo di grafica e dettagli SCATTA !

opteron 165
2,7 ghz 300FSB * 9
dfi lanparty sli dr expert
1gb ram 2*512 bh5
alimentatore 550 W thermaltake

che sia l'alimentatore ?

ho provato a staccare 2 dischi per vedere se qualcosa cambiava ma niente :(

jokervero
16-07-2007, 16:53
NFSMW è un gioco moooolto pesante che se settato al massimo dei filtri e al massimo della risoluzione scatta quasi anche con le 8800ultra.

jp77
16-07-2007, 16:54

opteron 165
2,7 ghz 300FSB * 9
1gb ram 2*512 bh5

che sia l'alimentatore ?

troppa poca ram!!!

NonTiSeguo
16-07-2007, 16:55
NFSMW è un gioco moooolto pesante che se settato al massimo dei filtri e al massimo della risoluzione scatta quasi anche con le 8800ultra.

okkey ma allora 3dmark 2005 con 8000 pti ???
scendo sotto i 24 fps anche a 3dmark 2001 nel secondo test, quello con il pickup ad alta definizione

jokervero
16-07-2007, 16:57
scendo sotto i 24 fps anche a 3dmark 2001 nel secondo test, quello con il pickup ad alta definizione

Io faccio 8900 a default al 3dmarik 2006.

Se mi dici ti scatta anche al 3dmarik 2001 allora qualche problema e grosso sì c'è.

Provato a controllare la temperatura ?

Se è tutto a posto dicci che versione dei drivers hai messo.

NonTiSeguo
16-07-2007, 17:01
Io faccio 8900 a default al 3dmarik 2006.

Se mi dici ti scatta anche al 3dmarik 2001 allora qualche problema e grosso sì c'è.

Provato a controllare la temperatura ?

Se è tutto a posto dicci che versione dei drivers hai messo.

la temperatura è bassa, per scrupolo ho impostato con rivatuner la ventola al 100% ma con il case che mi ritrovo non è possibile che scaldi

i driver che ho provato sono:
quelli del cd,
i beta 162.18
e ora sto usando gli officiali nvidia 158.22
in 3dmark 06 7291 pti

blade9722
16-07-2007, 17:45

opteron 165
2,7 ghz 300FSB * 9
1gb ram 2*512 bh5

che sia l'alimentatore ?

Purtroppo una 8800GTS é spesso CPU limited in molte applicazioni. Ne Avevo giá il sospetto, poi ne ho avuto la conferma quando ho montato la seconda in SLI: nel 20% dei casi il frame rate raddoppia, ma nel restante 80% non cambia!

Bahamuts
16-07-2007, 18:38
ragà ma per curiosità,qual'è la temperatura massima che può raggiungere una 8800gts 320mb,prima dell'arresto del sistema?

jokervero
16-07-2007, 19:00
ragà ma per curiosità,qual'è la temperatura massima che può raggiungere una 8800gts 320mb,prima dell'arresto del sistema?

90° circa.

NonTiSeguo
16-07-2007, 19:35
Purtroppo una 8800GTS é spesso CPU limited in molte applicazioni. Ne Avevo giá il sospetto, poi ne ho avuto la conferma quando ho montato la seconda in SLI: nel 20% dei casi il frame rate raddoppia, ma nel restante 80% non cambia!

capisco,
ma di cosa avrei bisogno per sfruttarla al meglio ? tipo un intel quad ?

jokervero
16-07-2007, 19:36
capisco,
ma di cosa avrei bisogno per sfruttarla al meglio ? tipo un intel quad ?

Al momento non ci sono applicazioni per sfruttare una potenza del genere.

Arradgiato
16-07-2007, 20:42

sicuro che non hai toccato qualcosa nel bios? magari qualche configurazione relativa allo slot pci-ex? io faccio 8000 punti al 3d mark06..è impossibile che tu li faccia col 2005..

CaRLiTo82
16-07-2007, 21:38

non è che hai tutti i filtri attivi dal pannello dei driver??

Arradgiato
16-07-2007, 21:47
non è che hai tutti i filtri attivi dal pannello dei driver??

oppure non è che l'ha fatto a 2580x2048??? :sofico:

CaRLiTo82
16-07-2007, 23:09
oppure non è che l'ha fatto a 2580x2048??? :sofico:

LoL....c'ha un 96 pollici? :p

The_max_80
16-07-2007, 23:15

opteron 165
2,7 ghz 300FSB * 9
1gb ram 2*512 bh5

che sia l'alimentatore ?

il sistema non è equilibrato, con 1 gb di ram se metti i giochi al max ti scattano

il tuo pc non mi sembra avere problemi, con quella cpu 8000 al 3d2006 ci sta, cmq metti i drvier 162.xx che sono migliori
quando fai il 3dmark disattiva da pannello il controllo cose tipo filtri ecc ecc

nel 2001 non badare a quanti fps fai ma vedi il risultato finale, in tutti i modi non è rilevante fare un 3d2001 con una 8800.. io lo abbandonerei

Arradgiato
16-07-2007, 23:19
il sistema non è equilibrato, con 1 gb di ram se metti i giochi al max ti scattano

il tuo pc non mi sembra avere problemi, con quella cpu 8000 al 3d2006 ci sta, cmq metti i drvier 162.xx che sono migliori
quando fai il 3dmark disattiva da pannello il controllo cose tipo filtri ecc ecc

nel 2001 non badare a quanti fps fai ma vedi il risultato finale, in tutti i modi non è rilevante fare un 3d2001 con una 8800.. io lo abbandonerei

si ma con un gigio d ram il 3d 2005 ci sguazza..quindi non c'entra in questo caso

The_max_80
16-07-2007, 23:31
si ma con un gigio d ram il 3d 2005 ci sguazza..quindi non c'entra in questo caso

dove ha scritrto che ha problemi con 2005, non lo trovo

The_max_80
16-07-2007, 23:33
dove ha scritrto che ha problemi con 2005, non lo trovo

allora ho trovato dove lo dice, sono stato tratto d inganno perchè avendo fatto 8000 punti circa quindi il risultato del 2006, leggevo 2005 e pensavo 2006 ,

certo a questo punto la ram non centra nulla

Melchior
16-07-2007, 23:37
ragazzi con il sistema in firma (8800gts 320mb) faccio 8003 al 3dmark 2006, con tutto in defaul senza nessun overclocking...risultato nella norma giusto?

The_max_80
16-07-2007, 23:54
ragazzi con il sistema in firma (8800gts 320mb) faccio 8003 al 3dmark 2006, con tutto in defaul senza nessun overclocking...risultato nella norma giusto?

si nella norma, che driver usi?

Melchior
17-07-2007, 03:04
si nella norma, che driver usi?

ufficiali 158.24 :)

sibbi3
17-07-2007, 09:11

Ciao Non e vero, si e molto pesante come gioco ma con la mia 8800 640 mb ci gioco al massimo dei dettagli e non fa una piega e vero che o 2 giga di ram, certo che se ti riferivi ad una 8800 ultra con 1 giga di ram ti do ragione.

ciao

bioexml
17-07-2007, 09:18

beh, io ci gioco con filtri AA 16xQ e AF 16x tutto al max e non mi scatta mai, a parte qualche calo quando torrent va a manetta :D
Io vedo più pesante Carbon, il Most Wanted va che una favola

Arradgiato
17-07-2007, 09:39
beh, io ci gioco con filtri AA 16xQ e AF 16x tutto al max e non mi scatta mai, a parte qualche calo quando torrent va a manetta :D

beh io non userei come parametri di giudizio per una vga nè most wanted nè carbon..perchè sono devastati da un forte problema di stuttering a qualsiasi risoluzione e dettaglio

pikerunner
17-07-2007, 11:35

Come riesci a giocare alla risoluzione max del tuo monitor (1680x1050?) se nel menu di nfsmw non c'è? Forzi la risoluzione via software? Con i 158.27 il gioco riconosce la scheda e gira tutto fluidissimo..ma a 1280x960 (+o-) quando ho un 22"..

simo74
17-07-2007, 12:11
ciao

ho provato 3dmark06 con la config in sign.

e6600 @ 3200mhz

x la 8800gts gpu @ 600mhz e mem @ 2000mhz

ecco il risultato:

http://img177.imageshack.us/img177/4226/10641ou0.jpg (http://imageshack.us)

che ne pensate?

james_het
17-07-2007, 15:47
ciao

ho provato 3dmark06 con la config in sign.

e6600 @ 3200mhz

x la 8800gts gpu @ 600mhz e mem @ 2000mhz

che ne pensate?

giusto......;)

CaRLiTo82
17-07-2007, 15:52
che ne pensate?

nella norma...;)

jokervero
17-07-2007, 19:10
Ops intendevo Carbon :stordita:

Bahamuts
17-07-2007, 20:01
ragà per curiosità ho effettuato anche io il 3dMark06,solo che ho un piccolo dubbio
praticamente avviando il 3d mark,tutto và fluidissimo,però ho notato che praticamente sia il test cpu1 che il test cpu2 scattano(faccio addirittura 1 fps)
ora ovviamente non sono test grafici ma di cpu,però chiedevo,è normale?
questi test cpu sono quelli che hanno quella grafica con sfondo quelle montagne rosse e quelle "navicelle"che si muovono o cose del genere
penso che chi abbia il 3d06 abbia capito
spero che sia tutto normale che scatticchi e faccia 1-2fps e il resto vada fluidissimo:mbe:

jokervero
17-07-2007, 20:02
ragà per curiosità ho effettuato anche io il 3dMark06,solo che ho un piccolo dubbio
praticamente avviando il 3d mark,tutto và fluidissimo,però ho notato che praticamente sia il test cpu1 che il test cpu2 scattano(faccio addirittura 1 fps)
ora ovviamente non sono test grafici ma di cpu,però chiedevo,è normale?
questi test cpu sono quelli che hanno quella grafica con sfondo quelle montagne rosse e quelle "navicelle"che si muovono o cose del genere
penso che chi abbia il 3d06 abbia capito
spero che sia tutto normale che scatticchi e faccia 1-2fps e il resto vada fluidissimo:mbe:

E' normale.

Bahamuts
17-07-2007, 20:08
E' normale.

ah ok,quindi penso che alla fine dovrei avere un punteggio di diecimila e qualcosa(purtroppo ora non posso controllare perchè non ho ancora internet sul pc nuovo)
che poi praticamente perchè effettuano test sulla cpu,ma che vada bene o male alla fine scatta?
ovviamente gli fps si basano sulla scheda video,ma precisamente in quei 2 test,seppur scattando,cosa vanno a testare della cpu?

jokervero
17-07-2007, 20:09
ah ok,quindi penso che alla fine dovrei avere un punteggio di diecimila e qualcosa(purtroppo ora non posso controllare perchè non ho ancora internet sul pc nuovo)

Con la config che vedi nella mia sign io faccio 8900 ;)

Bahamuts
17-07-2007, 20:13
asd beh forse ho esagerato,cq con questa config:
E6600 2.40Ghz
8800gts 320mb
ram 2gb ddr2
asus p5b 965

che punteggio dovrei avere di norma?

jokervero
17-07-2007, 20:15
asd beh forse ho esagerato,cq con questa config:
E6600 2.40Ghz
8800gts 320mb
ram 2gb ddr2
asus p5b 965

che punteggio dovrei avere di norma?

dai 8500 ai 8900 ;)

Bahamuts
17-07-2007, 20:18
che poi praticamente perchè effettuano test sulla cpu,ma che vada bene o male alla fine scatta?
ovviamente gli fps si basano sulla scheda video,ma precisamente in quei 2 test,seppur scattando,cosa vanno a testare della cpu?
ok grazie mille per la delucidazione;)
giusto per la curiosità volevo avere una delucidazione su quest'ultimo quesito,thx;)

jokervero
17-07-2007, 20:20
ok grazie mille per la delucidazione;)
giusto per la curiosità volevo avere una delucidazione su quest'ultimo quesito,thx;)

Vanno a testare la capacità di calcolo della cpu senza l'ausilio dell'accelerazione 3d ;)

Bahamuts
17-07-2007, 22:13
ah ok thx
cq volevo provare ad effettuare un test con memtest attraverso il boot(ovviamente posto questa domanda in questo tread perchè è legato al problema che ho con il pc,cioè che mentre gioco si riavvia)
ho scaricato le iso dal sito,ma non capisco come usarle
praticamente masterizzo la iso,metto il cd mentre riavvio il pc ma niente,se premo f8 mi si apre la schermata di avvio windows normalmente,provvisoria ecc ma non mi si apre la schermata di boot
la cosa strana che ho notato è che praticamente nello zip che ho scaricato ci sono due iso,ora devo masterizzarle tutte e due con l'opzione masterizza immaggine?
:mbe:

Arradgiato
17-07-2007, 22:25
ah ok thx
cq volevo provare ad effettuare un test con memtest attraverso il boot(ovviamente posto questa domanda in questo tread perchè è legato al problema che ho con il pc,cioè che mentre gioco si riavvia)
ho scaricato le iso dal sito,ma non capisco come usarle
praticamente masterizzo la iso,metto il cd mentre riavvio il pc ma niente,se premo f8 mi si apre la schermata di avvio windows normalmente,provvisoria ecc ma non mi si apre la schermata di boot
la cosa strana che ho notato è che praticamente nello zip che ho scaricato ci sono due iso,ora devo masterizzarle tutte e due con l'opzione masterizza immaggine?
:mbe:

no solo una..ti avevo detto che se non funzionava f8 dovevi entrare nel bios e nella voce boot devi impostare come prima periferica il cd-rom..salvare uscire e riavviare

Bahamuts
18-07-2007, 16:33
ragà volevo chiedere,ma le frequenze giuste di una 8800gts 320mb quali sono?
ho notato che nelle impostazioni della mia 8800 sono settate a 575(parlo del core clock sia 3d che 2d)mentre il memory clock è settato a 1700

mi chiedo,sono giuste come frequenze?non vorrei che il problema fossero le frequenze(in effetti io con la vecchia scheda video avevo lo stesso problema,e l'ho risolto abbassando le frequenze di un pò)

stò dicendo questo perchè ho guardato questo schema:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_index.html

e in effetti ho notato che porta le 8800 con frequenze di chip a 500 mentre il memroy clock a 1600:mbe:

beh per il core clock ho avuto una maggiore conferma sul sito della nvidia,infatti lo porta a 500,però non capisco dove vedere la frequenze giusta per il memory clock(possibile che devo settarlo a 800?:O )

http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.html

dontia
18-07-2007, 16:35
http://www.nvidia.it/page/geforce8.html
il Thermalright HR-03 Plus ( http://www.thermalright.com/a_page/m..._hr03_plus.htm )
può essere montato anche su la 8800 ultra che è molto + e potente , è quindi sovradimensionato per una 8800 GTS che è meno potente .
O mi sbaglio ?

Konrad76
18-07-2007, 16:50
il Thermalright HR-03 Plus ( http://www.thermalright.com/a_page/m..._hr03_plus.htm )
può essere montato anche su la 8800 ultra che è molto + e potente , è quindi sovradimensionato per una 8800 GTS che è meno potente .
O mi sbaglio ?

Se è per una Gts difficilmente andrà su una Ultra visto che alcuni attacchi e il posizionamento dei mosfet sono diversi...

P.s il link non và...

Bahamuts
18-07-2007, 16:52
ho notato che nelle impostazioni della mia 8800 sono settate a 575(parlo del core clock sia 3d che 2d)mentre il memory clock è settato a 1700

mi chiedo,sono giuste come frequenze?non vorrei che il problema fossero le frequenze(in effetti io con la vecchia scheda video avevo lo stesso problema,e l'ho risolto abbassando le frequenze di un pò)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_index.html

e in effetti ho notato che porta le 8800 con frequenze di chip a 500 mentre il memroy clock a 1600:mbe:

beh per il core clock ho avuto una maggiore conferma sul sito della nvidia,infatti lo porta a 500,però non capisco dove vedere la frequenze giusta per il memory clock(possibile che devo settarlo a 800?:O )

konrad se possiedi una 8800 potresti rispondere a questa domanda?thx:mc:

Lore85bg
18-07-2007, 16:57
Se è per una Gts difficilmente andrà su una Ultra visto che alcuni attacchi e il posizionamento dei mosfet sono diversi...

P.s il link non và...

http://www.thermalright.com/a_page/main_product_hr03_plus.htm
ecco il link funzionante...

va bene anche per la ULTRA...

l'importante è raffreddare anche gli altri componenti... e non solo il core della GPU

ecco come installarlo
http://www.thermalright.com/a_page/main_support_installation_hr03-plus.htm

ciao Lore

Lore85bg
18-07-2007, 17:00

che versione hai della 8800 GTS?

non è che hai una XFX XXX edition?

ciao Lore

sibbi3
18-07-2007, 17:01
dai 8500 ai 8900 ;)

Ma come e possibile che altre persone fanno 10000 ? io faccio 8665 con un leggero clok eppure posseggo anche un disco scasi dell' IBM da 15k 2 giga di ram e procio 6400, vorrei realizzare dei risultati del tipo 10000 mi date una dritta?

ciao

Bahamuts
18-07-2007, 17:02
che versione hai della 8800 GTS?

non è che hai una XFX XXX edition?

ciao Loreno è la versione normale,è una NX8800GTS da 320mb:boh:

jokervero
18-07-2007, 17:19
Ma come e possibile che altre persone fanno 10000 ? io faccio 8665 con un leggero clok eppure posseggo anche un disco scasi dell' IBM da 15k 2 giga di ram e procio 6400, vorrei realizzare dei risultati del tipo 10000 mi date una dritta?

ciao

10000 con una 8800gts non li fa nessuno.

Non so chi tu conosca che ti abbia detto una cosa così.

Bahamuts
18-07-2007, 17:22

http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.htmlmi scuso se quoto la mia stessa domanda,ma volevo aggiungere che in pratica ho visto bene e le frequenze sono quelle,solo che ho notato che sulla scatola della mia sv c'è scritto OC edition e quindi presumo che sia overclocckata
ora,seppur overclocckata e con frequenze di 575 sul core clock e di 1700 sulla memory(mentre la 8800 gts dovrebbe avere rispettivamente 500 e 1600)è normale che mi faccia bloccare/riavviare il pc?
che può esssere?l'alimentatore che non regge una sv overclocckata?
ovviamente ora per vedere se riesco a risolvere,ho spostato le frequenze a 500 e 1600(ovviamente se mi dà cq il problema le rialzo)
ma volevo chiedere,visto che ho cq una scheda video che può darmi qualcosa in +(visto che cq porta frequenze + alte di una 8800 gts 320mb standard)come posso risolvere questo problema?cioè cosa dovrei fare per avere le frequenze che deve avere questa mia 8800 gts senza problemi?:(

halduemilauno
18-07-2007, 17:32
mi scuso se quoto la mia stessa domanda,ma volevo aggiungere che in pratica ho visto bene e le frequenze sono quelle,solo che ho notato che sulla scatola della mia sv c'è scritto OC edition e quindi presumo che sia overclocckata
ora,seppur overclocckata e con frequenze di 575 sul core clock e di 1700 sulla memory(mentre la 8800 gts dovrebbe avere rispettivamente 500 e 1600)è normale che mi faccia bloccare/riavviare il pc?
che può esssere?l'alimentatore che non regge una sv overclocckata?
ovviamente ora per vedere se riesco a risolvere,ho spostato le frequenze a 500 e 1600(ovviamente se mi dà cq il problema le rialzo)
ma volevo chiedere,visto che ho cq una scheda video che può darmi qualcosa in +(visto che cq porta frequenze + alte di una 8800 gts 320mb standard)come posso risolvere questo problema?cioè cosa dovrei fare per avere le frequenze che deve avere questa mia 8800 gts senza problemi?:(

si può esser l'ali. dicci quanti watt e ampere ha sui +12 volt.
;)

Bahamuts
18-07-2007, 17:36
si appena ho tempo apro il case e vedo gli ampere,cq giusto per capirci meglio se nel caso non mi dovesse dare problemi impostando le frequenze a 500 e 1600(ovvero le frequenze che portano le 8800 gts standard)dovrei installare un'ali + potente per poter sfruttare le frequenze(575di core e 1700 di memory)di questa 8800 gts oc edition?

gorge91
18-07-2007, 17:37

10000punti con la gts li superi anche, basta overcloccare un po'

halduemilauno
18-07-2007, 17:38
si appena ho tempo apro il case e vedo gli ampere,cq giusto per capirci meglio se nel caso non mi dovesse dare problemi impostando le frequenze a 500 e 1600(ovvero le frequenze che portano le 8800 gts standard)dovrei installare un'ali + potente per poter sfruttare le frequenze(575di core e 1700 di memory)di questa 8800 gts oc edition?

se non ti dovessero dare problemi allora si è probabile che l'ali non regga la video alle sue frequenze 575/1700.
;)

loperloper
18-07-2007, 17:38

non è vero io al 3dmark06 faccio 11500 default con il massimo a 13500(a 1024x768)

halduemilauno
18-07-2007, 17:39

dipende anche dal procio. con uno adeguato e magari oc come la stessa scheda si che ci arrivi e superi i 10000.
;)

jokervero
18-07-2007, 17:40
non è vero io al 3dmark06 faccio 11500 default con il massimo a 13500(a 1024x768)

Qui si parla di scheda @default e con test standard quindi senza rendere il compito della vga più "facile".

Se fai 11500 con la scheda a default e settaggi standard mi posti marca, modello e frequenze della tua scheda ?

Bahamuts
18-07-2007, 17:41
se non ti dovessero dare problemi allora si è probabile che l'ali non regga la video alle sue frequenze 575/1700.
;)

ok,provo e poi ovviamente posto i risultati
cq se nel caso volessi sfruttare le sue frequenze originali,che ali mi consigliate che non costi oltre i 70-80€?

jokervero
18-07-2007, 17:41
dipende anche dal procio. con uno adeguato e magari oc come la stessa scheda si che ci arrivi e superi i 10000.
;)

Guarda la mia sign non credo ho problemi in cpu e ram ma con la scheda a default a 9000 non arrivi.

halduemilauno
18-07-2007, 17:42
ok,provo e poi ovviamente posto i risultati
cq se nel caso volessi sfruttare le sue frequenze originali,che ali mi consigliate che non costi oltre i 70-80€?

i classici 500watt/30ampere.
;)

halduemilauno
18-07-2007, 17:44
Guarda la mia sign non credo ho problemi in cpu e ram ma con la scheda a default a 9000 non arrivi.

ci sono cpu meglio equipaggiate. e cmq mi riferivo anche alla gpu oc.
;)

jokervero
18-07-2007, 18:17
ci sono cpu meglio equipaggiate. e cmq mi riferivo anche alla gpu oc.
;)

Un Intel Core 2 a 3,3 ghz è una cpu di tutto rispetto.

La differenza semmai lo fa l'oc della gpu ;)

gorge91
18-07-2007, 18:20
Un Intel Core 2 a 3,3 ghz è una cpu di tutto rispetto.

La differenza semmai lo fa l'oc della gpu ;)

un quadcore occato fa 6000 punti di processore :eek:

MArCoZ_46
18-07-2007, 18:22
O mi sbaglio ?
Vai qui:
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_hr03_plus.htm
C'è scritto chiaramente che è compatibile con la 8800 ULTRA ;)

simo.mancio
18-07-2007, 19:02
salve a tutti ho da poco comprato questa 8800 gts 320 mb della zotac (la marca nn è una delle miglioiri ma per il prezzo che lo pagata mi va piu che bene 200€) ho subito riscontrato alte temperature diciamo circa sui 65-70° da avvio o cmq pochi minuti dopo (premetto che dentro il case ho una ventola che immtte aria da davanti e una che la butta fuori da dietro entrame grandi da 12 mi sembra). Ho fatto alcuni test con 3d mark 06 eson rimasto un po sconcertato dal punteggio cioè 6670 circa...

la configurazione del mio pc è:

dfi ultra-d
amd 3700@2500 (x il momento ho provato ad abbassare seno tenevo 2860)
2x512 geil one s 250 (prima 260)
hd 300gb sata2
ali 500w (non so assolutamente la marca cmq è dorato)

che posso provare a fare per alzare un po il punteggio?? ho provato a oc un po ma nn da miglioramenti sostanziali ma solo di qualke punto...
gioco tranquilamente con colin mcrea dirt a definizione ultra a 1280x1024 ma senza poter attivare il vsync altrimenti mi scatta da morire...
che faccio?? me compro procio mobo e ram nove?? ahuhuahua

simo.mancio
18-07-2007, 21:12
sono riuscito a fare 7632 con procio a 2805 255x11 e per quanto rioguarda la gpu a 600/1800 ma secondo voi nn è poco??

NightStalker
18-07-2007, 21:23
sono riuscito a fare 7632 con procio a 2805 255x11 e per quanto rioguarda la gpu a 600/1800 ma secondo voi nn è poco??

io con un x2 4600+ 939 (senza dual channel :asd: ) e 8800 GTS 320 mb, tutto a default, faccio 7703, però con i 162.18, con i 158.22 faccio 7208

direi che siamo vicini come pt

Bahamuts
18-07-2007, 21:47
i classici 500watt/30ampere.
;)

in particolare quale mi consigli ad un prezzo non oltre i 70-80€?

CaRLiTo82
18-07-2007, 22:57

no, va bene lo score...sei limitato dalla cpu. ;)

Melchior
18-07-2007, 23:36
salve a tutti ho da poco comprato questa 8800 gts 320 mb della zotac (la marca nn è una delle miglioiri ma per il prezzo che lo pagata mi va piu che bene 200€) ho subito riscontrato alte temperature diciamo circa sui 65-70° da avvio o cmq pochi minuti dopo (premetto che dentro il case ho una ventola che immtte aria da davanti e una che la butta fuori da dietro entrame grandi da 12 mi sembra). Ho fatto alcuni test con 3d mark 06 eson rimasto un po sconcertato dal punteggio cioè 6670 circa...

la configurazione del mio pc è:

dfi ultra-d
amd 3700@2500 (x il momento ho provato ad abbassare seno tenevo 2860)
2x512 geil one s 250 (prima 260)
hd 300gb sata2
ali 500w (non so assolutamente la marca cmq è dorato)

che posso provare a fare per alzare un po il punteggio?? ho provato a oc un po ma nn da miglioramenti sostanziali ma solo di qualke punto...
gioco tranquilamente con colin mcrea dirt a definizione ultra a 1280x1024 ma senza poter attivare il vsync altrimenti mi scatta da morire...
che faccio?? me compro procio mobo e ram nove?? ahuhuahua

per la temperature è normale soprattutto per il caldo di questi giorni, se vuoi abbassarla un altro po' ti consiglio di mettere una ventola laterale sul case

jokervero
19-07-2007, 09:14
A 1024x768 anche io arrivo oltre gl 11.000 :)

http://img63.imageshack.us/img63/7080/3dmarkuw5.jpg

Konrad76
19-07-2007, 09:33
A 1024x768 anche io arrivo oltre gl 11.000 :)

http://img63.imageshack.us/img63/7080/3dmarkuw5.jpg

Veramente come termine di paragone attendibile il 3d 06 andrebbe fatto a 1280x1024.....e il punteggio cambia di moltissimo....

Lore85bg
19-07-2007, 09:42
Veramente come termine di paragone attendibile il 3d 06 andrebbe fatto a 1280x1024.....e il punteggio cambia di moltissimo....
concordo pienamente...

lo 05 va fatto a 1024x768
lo 06 va fatto a 1280x1024

se no si hanno risultati sfalsati...

:read:

sibbi3
19-07-2007, 09:58
concordo pienamente...

lo 05 va fatto a 1024x768
lo 06 va fatto a 1280x1024

se no si hanno risultati sfalsati...

:read:

Si si anche io intendo che i test vanno fatti a 1280x1024 e nella normalità non sorpasso i 7000

ciao

jokervero
19-07-2007, 10:14

Certo lo so ;)

Ma un utente qualche post fa diceva che faceva 12.000 al 3dmark, grazie a 1024x768 ;)

Konrad76
19-07-2007, 10:19
Certo lo so ;)

Ma un utente qualche post fa diceva che faceva 12.000 al 3dmark, grazie a 1024x768 ;)

A be si......possibilissimo visto che a 1024x768 il punteggio nello 06 sale tanto...:D ;)

simo.mancio
19-07-2007, 10:37
mi sono accorto anche io dopo alcune prove che cio che mi limita è la cpu quindi la mettero in programma spese prossime... ma secondo voi è meglio che cambi direttamente socket oppure che prenda solo un x2 939? xke nel caso passassi ad am2 o 775 dovrei cambiare mobo proci e ram e la spesa sale lol!!

Lore85bg
19-07-2007, 10:44
mi sono accorto anche io dopo alcune prove che cio che mi limita è la cpu quindi la mettero in programma spese prossime... ma secondo voi è meglio che cambi direttamente socket oppure che prenda solo un x2 939? xke nel caso passassi ad am2 o 775 dovrei cambiare mobo proci e ram e la spesa sale lol!!
se trovi un X2 939 anche usato... sicuramente hai un buon boost prestazionale... :D

Konrad76
19-07-2007, 10:51
se trovi un X2 939 anche usato... sicuramente hai un buon boost prestazionale... :D

Quoto si ti conviene.....dispendioso cambiare piattaforma....

lupennino
19-07-2007, 10:55
Quoto si ti conviene.....dispendioso cambiare piattaforma....

scusate... mi aggiungo quindi con un amd x2 4200 ci riesco a giocare bene?

tenendo conto che non faccio OC.. non sono capace :)

Konrad76
19-07-2007, 11:00
scusate... mi aggiungo quindi con un amd x2 4200 ci riesco a giocare bene?

tenendo conto che non faccio OC.. non sono capace :)

Be ci giochi meglio non al meglio...... bisogna valutare il fatto che le 8800 gts e gtx hanno bisogno di una cpu seria x lavorare al top....
Esempio, ho più di un mulo con dei c2d 6300@2500 e le 8800 gts 640mb, 2 gb di ram ecc ecc e le vga sono cpu limited quindi vedi tu.....

simo.mancio
19-07-2007, 11:11
ma scusate ma sta scheda video per sfruttarla al massimo delle sue prestazioni che pc richiederebbe??? oltre a cambiare il procio dovrei anche aumentare un po la ram xke con 1gb anche se abbastanza spinto arrivo molte volte al limite del consumo...

Konrad76
19-07-2007, 11:15
ma scusate ma sta scheda video per sfruttarla al massimo delle sue prestazioni che pc richiederebbe??? oltre a cambiare il procio dovrei anche aumentare un po la ram xke con 1gb anche se abbastanza spinto arrivo molte volte al limite del consumo...

Be i 2gb di ram oggigiorno sono d'obbligo x quasi tutti i giochi....per la cpu serve sicuramente un dual core e non fermo diciamo..certo sugli intel che si tirano a 3 giga senza nessunissimo problema è più facile farle rendere, su Amd devi trovare un buon dual e dargli un pochino di mhz con magari un piccolo oc...

simo74
19-07-2007, 11:21
se ti interessa il risultato...non andare sui dual core amd

anche io avevo quasi la tua stessa config (la vga 640mb e 2x1gb g.skill pc4000).....poi passai a un 4200 dual core (che di solito non sono facilmente occabili)...e i risultati non cambiarono di molto....

mi ricordo che portai il dual core a 2600mhz (di base stava a 2200) e con 3dmark06 feci 8300pt. circa (ma con 2x1gb di g.skill a 260mhz).

simo.mancio
19-07-2007, 11:43
alla fine cio il mio 3700 tirato a 2800 x adesso e con la fan original quindi di piu nn voglio spingerle e cmq mi sono accortoche ho montato la 8800 nel primo slot e praticamente mi sta sopra la fan del chipset... cosi facendo cio il caldo del chipset che mi sta sui 45-50° sicuramente le temperature alte derivano anche da questo fatto... cmq credo si apsettare qualke mesetto e passare ad altra piattaforma quando avro qualke soldo in piu... ma qualkuno che gioca a colin dirt?? io nn riesco a mettere tutto a palla cioe metto su ultra i dettagli con 1280x1024 ma nn posso attivare il vsync xke altrimenti scatta da morire... il problema deriva dal fatto della cpu oppure qualkosaltro??

Konrad76
19-07-2007, 12:00
alla fine cio il mio 3700 tirato a 2800 x adesso e con la fan original quindi di piu nn voglio spingerle e cmq mi sono accortoche ho montato la 8800 nel primo slot e praticamente mi sta sopra la fan del chipset... cosi facendo cio il caldo del chipset che mi sta sui 45-50° sicuramente le temperature alte derivano anche da questo fatto... cmq credo si apsettare qualke mesetto e passare ad altra piattaforma quando avro qualke soldo in piu... ma qualkuno che gioca a colin dirt?? io nn riesco a mettere tutto a palla cioe metto su ultra i dettagli con 1280x1024 ma nn posso attivare il vsync xke altrimenti scatta da morire... il problema deriva dal fatto della cpu oppure qualkosaltro??

Cpu e ram...con dirt 1gb di ram non basta.....

netbandit
19-07-2007, 12:14
Cpu e ram...con dirt 1gb di ram non basta.....
se è x questo un mio amico ha un PD 3.2Ghz, chipset Nf4, 2 giga di hiperX a 667Mhz e una 8800gtx e gli stutta molto! a mio avviso il motore grafico di dirt è fatto con i piedi

Konrad76
19-07-2007, 12:17
se è x questo un mio amico ha un PD 3.2Ghz, chipset Nf4, 2 giga di hiperX a 667Mhz e una 8800gtx e gli stutta molto! a mio avviso il motore grafico di dirt è fatto con i piedi

Si ok però il tuo amico a 2gb di ram....e come dicevo prima nei giochi attuali è quasi un obbligo averli.....x stutta cosa intendi:confused: :confused:

simo.mancio
19-07-2007, 12:38
si cmq sia il gioco anche senza vsync attivato va che è una meraviglia lostesso... sta sera appena torno da lavoro provo a vedere quanti fps faccio in alcune partite... bisogna usare fraps vero??

Konrad76
19-07-2007, 12:47
si cmq sia il gioco anche senza vsync attivato va che è una meraviglia lostesso... sta sera appena torno da lavoro provo a vedere quanti fps faccio in alcune partite... bisogna usare fraps vero??

Yes;)

Poty...
19-07-2007, 13:13
con il mio pc in firma non c'è un gioco che fa una piega tutti perfetti al massimo a 1280
ste 8800 hanno bisogno di una bella spinta dal resto del sistema per esprimere la loro potenza
non ho MAI avuto un pc così stabile,performante all'inverosimile e semplice da overclokkare con ancora moooltissimo da poter avere in termini do overclock!
consiglio il mio PC a tutti quelli che non vogliono problemi e vogliono giocare in pace! fantastik;) sono molto contento di questa 8800GTS forse e dico forse la cambierò per una GTX in base a come gira crysis;)

netbandit
19-07-2007, 13:19
Si ok però il tuo amico a 2gb di ram....e come dicevo prima nei giochi attuali è quasi un obbligo averli.....x stutta cosa intendi:confused: :confused:stutta=scatta anche se gli fps sono decenti. cmq io ho una gts e un giga di ram e và molto meglio di lui! quello che intendo dire è che è inutile avere 2Gb di ram se si ha un procio poco potente, è come mettere sotto la panda le ruote di una ferrari, sono stato chiaro:confused: ;)

Konrad76
19-07-2007, 13:26
stutta=scatta anche se gli fps sono decenti. cmq io ho una gts e un giga di ram e và molto meglio di lui! quello che intendo dire è che è inutile avere 2Gb di ram se si ha un procio poco potente, è come mettere sotto la panda le ruote di una ferrari, sono stato chiaro:confused: ;)

Non sono molto d'accordo sulla questione ram, togline uno dei tuoi e vedrai che differenza.......il fatto degli scatti può dipendere da un sacco di cose, so, utilizzatori, impostazioni, driver...... I proci poco potenti si aiutano propio facendoli lavorare il meno possibile, alias aumentando le risorse...

CaRLiTo82
19-07-2007, 13:33
stutta=scatta anche se gli fps sono decenti. cmq io ho una gts e un giga di ram e và molto meglio di lui! quello che intendo dire è che è inutile avere 2Gb di ram se si ha un procio poco potente, è come mettere sotto la panda le ruote di una ferrari, sono stato chiaro:confused: ;)

ma che dici? :p che centra la ram col procio? 2gb sono la sogli consigliabile a tutti oggigiorno!

NightStalker
19-07-2007, 13:41
ma che dici? :p che centra la ram col procio? 2gb sono la sogli consigliabile a tutti oggigiorno!

infatti... la ram benefici ne dà in ogni caso (scarsi o rilevanti che siano), mentre la cpu dipende dall'uso e dal contesto...

netbandit
19-07-2007, 14:29
ma che dici? :p che centra la ram col procio? 2gb sono la sogli consigliabile a tutti oggigiorno!mah sarà...ma io ho provato 2 gb sulla mia config e andava come 1Gb, sicuramente avere + ram di 1Gb non fà mai male ma nn credo sia così indispensabile su un sistema non molto performante.

CaRLiTo82
19-07-2007, 14:34
mah sarà...ma io ho provato 2 gb sulla mia config e andava come 1Gb, sicuramente avere + ram di 1Gb non fà mai male ma nn credo sia così indispensabile su un sistema non molto performante.

beh dipende dall'uso che ne fai...se navighi su internet ti bastano 512mb

ma ci credo poco che l'assenza dei benefici sia dovuta alla ram.

Kyrandia
19-07-2007, 17:24
ragazzi una gts 640 di marca gainward è buona ? ha frequenze 550/1760 di fabbrica

CaRLiTo82
19-07-2007, 17:43
ragazzi una gts 640 di marca gainward è buona ? ha frequenze 550/1760 di fabbrica

è una versione OC. Certo che è buona! ;)

The_max_80
19-07-2007, 18:08
mah sarà...ma io ho provato 2 gb sulla mia config e andava come 1Gb, sicuramente avere + ram di 1Gb non fà mai male ma nn credo sia così indispensabile su un sistema non molto performante.

mettendo tutti i giochi al massimo io passando da 1 gb a 2 gb ho avuto grandi benefici

logico che navigando o mettendo i giochi a basse risoluzioni non noti differenze

The_max_80
19-07-2007, 18:10
con il mio pc in firma non c'è un gioco che fa una piega tutti perfetti al massimo a 1280
ste 8800 hanno bisogno di una bella spinta dal resto del sistema per esprimere la loro potenza
non ho MAI avuto un pc così stabile,performante all'inverosimile e semplice da overclokkare con ancora moooltissimo da poter avere in termini do overclock!
consiglio il mio PC a tutti quelli che non vogliono problemi e vogliono giocare in pace! fantastik;) sono molto contento di questa 8800GTS forse e dico forse la cambierò per una GTX in base a come gira crysis;)

lo staff di crysis ha detto che per far giare crysis al max serve un conroe 6600 2 gb di ram e 8800gts ;)

Kyrandia
19-07-2007, 18:31

grazie:)

simo.mancio
19-07-2007, 19:10
lo staff di crysis ha detto che per far giare crysis al max serve un conroe 6600 2 gb di ram e 8800gts ;)

bence vorra dire che per settembre, quando uscira, avro tale configurazione ma fino ad allora staro a raccogliere soldi x comprarmela :P
per il momento mi accontento di quella che ho lol

netbandit
19-07-2007, 20:57
beh dipende dall'uso che ne fai...se navighi su internet ti bastano 512mb

ma ci credo poco che l'assenza dei benefici sia dovuta alla ram.io gioco molto in multiplayer a cod2, ut2004, css ecc. a 1280*1024 su un 19" e me la cavo benissimo anke con un solo giga di ram perchè per il mio modo di giocare meno dettagli ci sono e meglio è, poi quando gioco in single player metto la grafica a palla e ho un discreto fps con la maggior parte dei giochi in dx9:D

CaRLiTo82
19-07-2007, 21:06
io gioco molto in multiplayer a cod2, ut2004, css ecc. a 1280*1024 su un 19" e me la cavo benissimo anke con un solo giga di ram perchè per il mio modo di giocare meno dettagli ci sono e meglio è, poi quando gioco in single player metto la grafica a palla e ho un discreto fps con la maggior parte dei giochi in dx9:D

appunto ti sei smentito da solo: il tuo caso è "personale", nel senso che non si può dire, generalizzando, che 1gb in più di ram serve a poco se poi tu giochi con i dettagli al minimo. Seconda cosa, gli fps centrano poco e niente con la ram: con più ram diminuiscono gli accessi all'HD (lo swap) ma il framerate rimane identico se hai 512mb o 2gb. ;)

netbandit
20-07-2007, 10:51
appunto ti sei smentito da solo: il tuo caso è "personale", nel senso che non si può dire, generalizzando, che 1gb in più di ram serve a poco se poi tu giochi con i dettagli al minimo. Seconda cosa, gli fps centrano poco e niente con la ram: con più ram diminuiscono gli accessi all'HD (lo swap) ma il framerate rimane identico se hai 512mb o 2gb. ;)cmq già da prima avevo chiarito che si trattava di esperinze mie personali, :D poi lo swap nei giochi lo si ha nel momento in cui la ram è satura di texture allora il so và a scrivere sull'HD e il problema non si crea visto che io parlavo di cpu poco potenti che non riescono a elaborare tutta quella texture velocemente proprio x questo il mio consiglio era, non di aumentare ram, ma di non mettere al massimo i dettagli se si vuole la fluidità. FINE OT

CaRLiTo82
20-07-2007, 11:01
io parlavo di cpu poco potenti che non riescono a elaborare tutta quella texture velocemente proprio x questo il mio consiglio era, non di aumentare ram, ma di non mettere al massimo i dettagli se si vuole la fluidità. FINE OT

si ma le texture non centrano niente (cmq pochissimo) con l'elaborazione della CPU. Sono delle immagini che vengono richiamate dall'HD, immagazzinate NELLA RAM ed applicate 1 VOLTA SOLA sullo shader. Se la ram non basta OGNI VOLTA che si visualizza quel determinato shader l'azione si ripete con conseguente rallentamento causato dall'accesso sull'HD e non dall'abbassamento dei framerate.

CHIUSO OT sennò mi bannano :mc:

;)

netbandit
20-07-2007, 11:57
si ma le texture non centrano niente (cmq pochissimo) con l'elaborazione della CPU. Sono delle immagini che vengono richiamate dall'HD, immagazzinate NELLA RAM ed applicate 1 VOLTA SOLA sullo shader. Se la ram non basta OGNI VOLTA che si visualizza quel determinato shader l'azione si ripete con conseguente rallentamento causato dall'accesso sull'HD e non dall'abbassamento dei framerate.

CHIUSO OT sennò mi bannano :mc:

;)
ok chiudo ringraziandoti x la lezione:asd:. Pressapoco diciamo la stessa cosa solo che io consiglio di abbassare i dettagli e tu di aumentare ram:mano:

Frycap
20-07-2007, 14:57
Scusate ragazzi ma dissipatori alternativi ne sono usciti per questa bella scheda?

Arradgiato
20-07-2007, 16:27
Scusate ragazzi ma dissipatori alternativi ne sono usciti per questa bella scheda?

thermalright hr-03 plus

Kyrandia
21-07-2007, 00:08

alla fine l'ho presa sono molto contento :) ero indeciso sulla 2900xt ma poi eccomi qua :) domani la metto ben bene al lavoro :)

netbandit
21-07-2007, 12:41
Scusate ragazzi ma dissipatori alternativi ne sono usciti per questa bella scheda? questo (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp) ma non sono sicuro se è disponobile in italia

Dieguito85
21-07-2007, 12:46
Raga ma è normale che con NFS Carbon non riesco ad andare mettendo tutto a palla senza motion Blur oltre 1280x960 sapevo che queste 8800gts640 erano una bomba, ma mica è cambiato poi kissà ke cosa passare da una x800 a una 8800gts640.Premetto che ho installato gli ultimissimi driver sia della motherboard che della VGA.

M.@.T.T.I.A
21-07-2007, 12:47
Comprata xfx xxx 8800 gts 640...pagata 340 euro su ebay.Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi..

FRN2003
21-07-2007, 13:46
Raga ma è normale che con NFS Carbon non riesco ad andare mettendo tutto a palla senza motion Blur oltre 1280x960 sapevo che queste 8800gts640 erano una bomba, ma mica è cambiato poi kissà ke cosa passare da una x800 a una 8800gts640.Premetto che ho installato gli ultimissimi driver sia della motherboard che della VGA.
secondo me qualcosa non quadra....va bene che sarai limitato dalla cpu (a quanto pare nei giochi cmq non è che influisca poi cosi tanto...) ma che tu noti poche differenze rispetto a una x800 mi sembra un po strano.....

Trokji
21-07-2007, 14:10
Ma queste 8800 hanno i voltaggi delle memorie e della gpu modificabili da rivatuner o no?

FiSHBoNE
21-07-2007, 14:11
scusate ragazzi, per chi ha una Point of View 8800 GTS (640MB in particolare ma immagino sia uguale all 320MB) mi potete dire se in bundle c'è il cavo HDMI? Grazie mille.

CaRLiTo82
21-07-2007, 17:05
scusate ragazzi, per chi ha una Point of View 8800 GTS (640MB in particolare ma immagino sia uguale all 320MB) mi potete dire se in bundle c'è il cavo HDMI? Grazie mille.

mmmh, non sono sicuro al 100% ma non credo ci sia tale cavo. Se ci fosse sarebbe chiaramente indicato nella confezione: il suddetto costa tanto, 25-30€.

Trokji
21-07-2007, 17:55
:fagiano: Ragazzi qualcuno che ha questa scheda risponda alla mia domanda..

CaRLiTo82
21-07-2007, 19:05
Ma queste 8800 hanno i voltaggi delle memorie e della gpu modificabili da rivatuner o no?

non mi risulta: esiste la mod con matita e con trimmer

Kyrandia
22-07-2007, 00:21
ragazzi che uso per vedere le temperature? che frequenze reggono bene in oveclock? oggi ho giocato a atalker e mammamia non serve nessun overclock:D è solo per raggiungere subito la forma perfetta

cico66
22-07-2007, 13:33
ciao a tutti anche io possiedo la 8800 GTS con 640 ma come mai nei driver nvidia non ci sono le opzioni x monitorare la temperatura della scheda video?

mirko90
22-07-2007, 13:53
Per monitorare le temperature e overlokkare la scheda usate rivaturner 2.0

Funziona perfettamente ;)

Kyrandia
22-07-2007, 14:08
grazie per la risposta :) ho flashato da bios le frequenze 600/1800, dopo un po di gioco a carbon o stalker arrivo a 75/78 gradi, so che salire forse è inutile ma quali sono le freuquenze sicure alle quali arrivano queste GTS? grande scheda!

cico66
22-07-2007, 14:18
permette anche di raffreddare la scheda?

mirko90
22-07-2007, 14:31
si, puoi impostare il regime della ventola e settare una velocità maggiore di quella di defaulf (60% di utilizzo) ;)

mirko90
22-07-2007, 14:35
grazie per la risposta :) ho flashato da bios le frequenze 600/1800, dopo un po di gioco a carbon o stalker arrivo a 75/78 gradi, so che salire forse è inutile ma quali sono le freuquenze sicure alle quali arrivano queste GTS? grande scheda!

Hai ottime temperature se vuoi potresti salire fino a 80 gradi oltre e sconsigliabile ;)

Queste schede riescono a resistere fino a un massimo di 120-110° mi sembra.

cico66
22-07-2007, 14:38
si, puoi impostare il regime della ventola e settare una velocità maggiore di quella di defaulf (60% di utilizzo) ;)

scusa mi potresti spiegare con si fa con riva tuner? con nvidia monitor mi segnala una temperatura di 79 ° è troppa?

simo.mancio
23-07-2007, 11:59
io anche sono all'incirca in idle a temperature di 65-70 max e in gioco tocco i 80-81 con frewquenze oc a 600/1800

Smemo
23-07-2007, 20:12
ragazzi una 8800GTS 640mb ce la fà a girare con un'ali con il +12V @ 20A (500W) ? il sistema in signature è stabilissimo, mi chiedevo se cambiando scheda video l'ali regge lo stesso....

CaRLiTo82
23-07-2007, 20:44
ragazzi una 8800GTS 640mb ce la fà a girare con un'ali con il +12V @ 20A (500W) ? il sistema in signature è stabilissimo, mi chiedevo se cambiando scheda video l'ali regge lo stesso....

secondo me regge alla grande sistema + GTS. che marca è?

Smemo
23-07-2007, 22:32
secondo me regge alla grande sistema + GTS. che marca è?

una XFX... spero quella bianca non quella verde...penso la "liscia" non la XTX... :)

p.s. la pago 369€ in negozio no sped., considerando che sono a cagliari non è "poi cosi tanto", ci sono rivenditori che ti sparano anche 450€... :sofico:

anche se su :

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=XFX+geforce+8800+gts+640mb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

si può trovare anche a neno, ma vai e fidati dei corrieri... :doh:

faestrike
24-07-2007, 09:26

ciao, io ho la 8800 640 della point e nella scatola nessun cavo hdmi e nessun gioco.Ci sono 2 adattatori dvi/vga il cavo sdoppiatore per l alimentazione e il cavo tv , manuale e cd ce proprio poco con quello che l ho pagata (330 euro) per fortuna che il cavo da dvi a hdmi l avevo gia aquistato tempo fa.
Volevo sapere una cosa con questa marca di 8800 si puo fare uno sli con marca diversa tipo xfx o asus perche ho visto che le frequenze della gpu e memoria non sono standard 500/1600 ma 513 1580 e qualcosa,bisogna prenderne un altra sempre della point?
volevo saperlo perchè voglio togliermi lo sfizio di uno sli,ma volevo un altra marca non mi piace il mostriciattolo che ce sul dissipatore.
grazie

Kyrandia
24-07-2007, 09:31
ragazzi volevo salire in overclock perche a 600/1800 è perfetta, solo che anche 615/1830 mi da problemi anche ad entrare in win, sembra come ci fosse un blocco software! possibile? ho vista64 e rivatuner non va purtoppo..che posso usare? ora flasho le frequenze da bios per fare oc.. non mi spiego perche è perfetta a 600/1800 e poco sopra win da problemi:confused:

FiSHBoNE
24-07-2007, 09:43
ragazzi volevo salire in overclock perche a 600/1800 è perfetta, solo che anche 615/1830 mi da problemi anche ad entrare in win, sembra come ci fosse un blocco software! possibile? ho vista64 e rivatuner non va purtoppo..che posso usare? ora flasho le frequenze da bios per fare oc.. non mi spiego perche è perfetta a 600/1800 e poco sopra win da problemi:confused:

un limite all'overclock c'è sempre, si arriva sempre al punto in cui anche 1 solo MHz cambia le cose. Lascio palla comunque a chi ha già una 8800 e conosce l'overlock medio possibile. Domani dovrebbe arrivarmi. Anch'io la terrò su Vista x64 e XP in dual boot. Mettendo Vista ho voluto provare subito il 64 bit per cui ho trovato tutti i drivers che mi servono. Come software non lo so quanti siano i programmi compatibili ma tanto lo userò prevalemntemente per encoding e giochi dx10.

hai già fatto qualche prova? Ti sembra sia da provare?

Poty...
24-07-2007, 13:25

guarda, come core se sei ad aria potresti anche fermarti perchè con questo caldo non conviene meglio la stabilità sinceramente;)
le lemorie a 2000mhz dovresti portarcele senza problemi io come vedi dalla mia firma ho la vga a liquido(una manna dal cielo credimi per stabilità e overclock)e la tengo a 675/2000 ad aria cmq i 650 mhz di core riuscivo a farli ma cmq la tenevo a 600 per avere la certezza della styabilità(odio gli errori e le interruzioni mentre gioco)
ah ovviamente io flesho il bios sempre dai tempi della 6800 ho messo anche le frequenze 2d a default e in 3d al max;)

effe97
24-07-2007, 14:26
http://it.theinquirer.net/2007/07/con_le_directx_10_non_e_cambia.html#more

Che ne dite?

simo.mancio
24-07-2007, 14:36
azz speriamo bene anche xke in fondo all'articolo nn danno per fionito il gioco quindi probabilmente avranno da fare altre modifiche alla demo... speriamo proprio bene anche xke sta minkia di scheda lo coprato proprio a gironi!!!!

Konrad76
24-07-2007, 14:55
http://it.theinquirer.net/2007/07/con_le_directx_10_non_e_cambia.html#more

Che ne dite?

Be.... non credo che qualsiasi casa editrice si possa permettere di far uscire un gioco basato su queste prestazioni in Dx10, sepur magari bellissimo, ma che taglia praticamente fuori il 75% dei giocatori pc con schede video dalle prestazioni inferiori alla Gts a 640mb.......Anche gli stessi produttori di schede qualcosa si inventeranno senno la fascia media e bassa non potra più giocare??? Non credo propio.....

Tobigheri
24-07-2007, 16:15
Scusate, sono niubbo del forum per cui forse il messaggio a questo link (temperature e velocità della ventola per asus 8800gts):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517477

dovevo postarlo qui...

Qualcuno riescie a darmi qualche consiglio?

Ciao e grazie.

Arradgiato
24-07-2007, 17:54
Scusate, sono niubbo del forum per cui forse il messaggio a questo link (temperature e velocità della ventola per asus 8800gts):

dovevo postarlo qui...

Ciao e grazie.

Ciao scusa..ma come hai fatto a settare dinamicamente la ventola? rivatuner non lo permette..io lo facevo con le schede ati e atitool..ma con la 8800gts sono riuscito solo a modificare il regime di rotazione impostandola su fixed e quindi impostando un rpm più alto a tutti i livelli di temperatura

Smemo
24-07-2007, 18:27
appena arrivata la 8800 GTS 640MB

3dmark 2006 procio 2.9Ghz vga default faccio 9099.... com'è?

CaRLiTo82
25-07-2007, 00:42
Ciao scusa..ma come hai fatto a settare dinamicamente la ventola? rivatuner non lo permette..io lo facevo con le schede ati e atitool..ma con la 8800gts sono riuscito solo a modificare il regime di rotazione impostandola su fixed e quindi impostando un rpm più alto a tutti i livelli di temperatura

si può fare ma è un po' complicato...c'e la guida proprio per le 8800.

appena arrivata la 8800 GTS 640MB

3dmark 2006 procio 2.9Ghz vga default faccio 9099.... com'è?

buono, nella norma. ;)

gorge91
25-07-2007, 00:53
guardate le temp con ventola a default(60%)
se in inverno calano ancora non mi servirà il liquido :sofico:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070725015042_temp.gif

Kyrandia
25-07-2007, 01:39
guarda, come core se sei ad aria potresti anche fermarti perchè con questo caldo non conviene meglio la stabilità sinceramente;)
le lemorie a 2000mhz dovresti portarcele senza problemi io come vedi dalla mia firma ho la vga a liquido(una manna dal cielo credimi per stabilità e overclock)e la tengo a 675/2000 ad aria cmq i 650 mhz di core riuscivo a farli ma cmq la tenevo a 600 per avere la certezza della styabilità(odio gli errori e le interruzioni mentre gioco)
ah ovviamente io flesho il bios sempre dai tempi della 6800 ho messo anche le frequenze 2d a default e in 3d al max;)

ho capito grazie alla tua risposta che era il core a crearmi problemi di stabilità, ho sparaflashato 2Ghz sulle ram e ho lasciato il core a 600 ed è tutto perfetto, grazie:) che bomba 416 mhz in Oc sul clock ram:eek: e secondo me sale ancora am lascio cosi . .forse non riesco a salire sul core oltre 600 proprio per il caldo..ma non mi arrendo..quando verra settembre ottobre riprovo la scalata ai 650:D intanto me ne vado al mare :cool: :asd:

CaRLiTo82
25-07-2007, 01:39
guardate le temp con ventola a default(60%)
se in inverno calano ancora non mi servirà il liquido :sofico:

ehm...sei un po' OT...:sofico:

ma che pensavi di misurare le temp della vga con Orthos??? :asd:

bevi
25-07-2007, 03:55
con rivatuner sono limitato x il core della memoria, mi arriva max a 1190 anche cambiando la scala come spiegato sul post della guida di rivatuner..
che progr usate x impostare le frequenze di clock?

bevi

Smemo
25-07-2007, 08:15
raga sono 2 anni e passa che non avevo una scheda nvidia (5900XT => X800GTO2 => x1950pro => 8800GTS 640mb), passando dal CCC al nuovo pannello nvidia sono rimasto un po deluso... era più chiaro il CCC... prima usavo ati tray tool per l'overclock, a parte rivatuner c'è qualcosa di simile tipo che ti conti gli artefatti come faceva ati tray tool?

p.s. il programma ntune è una c@g@t@ assurda mi vede frequenze sballate e nn mi legge nessun voltaggio... come mai?

MakenValborg
25-07-2007, 08:16
raga sono 2 anni e passa che non aevo una scheda nvidia, passando dal CCC al nuovo pannello nvidia sono rimasto un po deluso... prima usati ati tray tool, a parte rivatuner c'è qualcosa di simile tipo che ti conti gli artefatti come faceva ati tray tool?

p.s. il programma ntune è una c@g@t@ assurda mi vede frequenze sballate e nn mi legge nessun voltaggio... come mai?

Puoi usare ati tool, funziona bene anche sulle 8800 ;)

Premetto che io uso rivatuner, ma ho un'amico che preferisce ati tool :)

james_het
25-07-2007, 08:35
con rivatuner sono limitato x il core della memoria, mi arriva max a 1190 anche cambiando la scala come spiegato sul post della guida di rivatuner..
che progr usate x impostare le frequenze di clock?

bevi

scusa come si fa per cambiare lo step delle ram in modo da salire di +??

nn trovo il 3d di cui parli tu......

qualkuno mi illumina?

Tobigheri
25-07-2007, 08:44

Ciao,

come ti dicevano in un altro post non è immediatissimo ma si è possibile con rivatuner (francamente non ho capito perchè di default non sia gestita la cosa direttamente dal bios della scheda!).

Io ho settato il tutto seguendo la guida che c'è qui sul forum. Ci vuole un pò di pazienza ma non è impossibile (anche per un niubbetto come me): si tratta sostanzialmente di imporre delle soglie e dei lanci automatici di setup nel monitoring sulla temperatura del core in rivatuner.

Tobigheri
25-07-2007, 08:46

dovevo postarlo qui...

Ciao e grazie.

Forza ragazzi!!! Non siate timidi... datemi almeno qualche pietra di paragone :(

Tobigheri

Alberto230269
25-07-2007, 08:49
Ragazzi, scusate, oggi mi arriva una 640.
Sotto xp, quali driver mi consigliate?
Grazie. :)

halduemilauno
25-07-2007, 08:56
Ragazzi, scusate, oggi mi arriva una 640.
Sotto xp, quali driver mi consigliate?
Grazie. :)

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html
;)

Alberto230269
25-07-2007, 08:59
Grazie :)

gorge91
25-07-2007, 10:40
ehm...sei un po' OT...:sofico:

ma che pensavi di misurare le temp della vga con Orthos??? :asd:

no :asd:
era in idle

james_het
25-07-2007, 14:00
qualkuno mi illumina?

up

lsd67
25-07-2007, 14:07
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html
;)

ma sono ufficiali o beta?

halduemilauno
25-07-2007, 14:11
ma sono ufficiali o beta?

c'è scritto. beta.
;)

bevi
25-07-2007, 14:16

qualkuno mi illumina?

ecco il post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

bevi
25-07-2007, 14:19
Puoi usare ati tool, funziona bene anche sulle 8800 ;)

Premetto che io uso rivatuner, ma ho un'amico che preferisce ati tool :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
sai darmi qualche consiglio? nn capisco xè con smart doctor mi fa arrivare fino a 2000 x il clock della memoria...

bevi

MakenValborg
25-07-2007, 14:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
sai darmi qualche consiglio? nn capisco xè con smart doctor mi fa arrivare fino a 2000 x il clock della memoria...

bevi

il core della memoria?? :confused:

lsd67
25-07-2007, 15:06
c'è scritto. beta.
;)

a... grazie non avevo letto...
appena scaricati adesso vedo come vanno
grazie

bevi
25-07-2007, 15:39
il core della memoria?? :confused:

volevo dire frequenza, la slide x settare il clock nn mi va oltre 1190 con rivatuner invece con smartdoctor si, volevo sapere se sai come si cambia la scala della slide x andare oltre a 1190 con rivatuner!

ciao
bevi

Konrad76
25-07-2007, 15:44
volevo dire frequenza, la slide x settare il clock nn mi va oltre 1190 con rivatuner invece con smartdoctor si, volevo sapere se sai come si cambia la scala della slide x andare oltre a 1190 con rivatuner!

ciao
bevi

Prova l'ultimo rivatuner...il 2.02 dovrebbe esserci una compatibilità maggiore e uno slide più lungo....oppure reistalla sia i driver che rivatuner...a volte a dato ad altri utenti questo genere di errore...

bevi
25-07-2007, 16:08
Prova l'ultimo rivatuner...il 2.02 dovrebbe esserci una compatibilità maggiore e uno slide più lungo....oppure reistalla sia i driver che rivatuner...a volte a dato ad altri utenti questo genere di errore...

proverò!
aggiorno il bios e faccio tutto

x i driver va bene driver cleaner oppure c'è qualcosa di meglio ora?

saluti
bevi

Konrad76
25-07-2007, 16:11
proverò!
aggiorno il bios e faccio tutto

x i driver va bene driver cleaner oppure c'è qualcosa di meglio ora?

saluti
bevi

Va benissimo.....disinstallali dal pannello di controllo....riavvii, fai un passaggio di driver cleaner e reinstalli....

evolution82
25-07-2007, 21:12
Ciao a tutti, sono un possessore di una EVGA 8800gts 640mb. Ho un problema strano che mi compare in molti giochi: alcuni poligoni, specie quelli delle texture lontane, appaiono in maniera strana: lampeggiano, nel senso che scompaiono e poi ricompaiono.

Per farvi capire, avete presente Colin Mcrae Dirt? In alcune piste, i cartelloni sullo sfondo appaiono neri e poi di nuovo si vedono bene e poi ancora neri. Questa cosa mi succede anche con Gothic, Spiderman 3 e altri giochi.

Secondo voi è un conflitto di driver? Ho provato a disinstallare, pulendo con Driver Cleaner, e reinstallare diverse versioni (ora ho su i 162.18 per xp)?

Non credo che questi siano artefatti dovuti a un surriscaldamento di scheda o memoria (2 moduli da 1 gb ddr2), le temperature sembrano ok, non ho overcloccato e inoltre con Atitool non mi compare alcun artefatto.

Qualcuno sa che cosa succede?

Trokji
25-07-2007, 21:21
scusatemi, ma folding@home va con le 8800? a che velocità?

M.@.T.T.I.A
25-07-2007, 21:30
Voglio rendervi partecipi del mio nuovo acquisto.xfx extreme 8800gts..eccovi alcune foto:http://img265.imageshack.us/img265/9459/dsc00977lh2.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=dsc00977lh2.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/6638/dsc00978em8.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=dsc00978em8.jpg)

Smemo
25-07-2007, 22:21
Ciao a tutti, sono un possessore di una EVGA 8800gts 640mb. Ho un problema strano che mi compare in molti giochi: alcuni poligoni, specie quelli delle texture lontane, appaiono in maniera strana: lampeggiano, nel senso che scompaiono e poi ricompaiono.

Per farvi capire, avete presente Colin Mcrae Dirt? In alcune piste, i cartelloni sullo sfondo appaiono neri e poi di nuovo si vedono bene e poi ancora neri. Questa cosa mi succede anche con Gothic, Spiderman 3 e altri giochi.

Secondo voi è un conflitto di driver? Ho provato a disinstallare, pulendo con Driver Cleaner, e reinstallare diverse versioni (ora ho su i 162.18 per xp)?

Non credo che questi siano artefatti dovuti a un surriscaldamento di scheda o memoria (2 moduli da 1 gb ddr2), le temperature sembrano ok, non ho overcloccato e inoltre con Atitool non mi compare alcun artefatto.

incasinamento di driver? formattone....! Cmq in Dirt lo fà anche a me nella demo livello Li Punti, il cartellone della curva sul ruscello, lo faceva coin la 1950pro e lo fà anche con la 8800 :confused: ma negli altri giochi è ok..

Simomas
26-07-2007, 00:22

tranquillo nn è la vga difettosa. ki ha l'okkio esperto (:D ) nota queste sottigliezze in lontananza, mi capitava anke quando avevo la x700pro sopratutto con halo

vai tranquillo e divertiti con la skeda ;)

evolution82
26-07-2007, 00:29
eh già, difatti sono l'unico ad accorgersene, i miei amici e mio fratello nemmeno sanno di cosa parlo anche dopo aver giocato agli stessi giochi.

Immagino siano problemi di driver, infatti solo di recente quelli Nvidia paiono essere abbastanza ottimizzati...

Comunque, escludo incasinamenti hw o di driver, ho sistemato il pc e pulito il registro, oltre ad aver reinstallato TUTTI i driver Nvidia, compresi quelli della mobo.

Grazie cmq a chi mi ha risp.

CaRLiTo82
26-07-2007, 01:15
eh già, difatti sono l'unico ad accorgersene, i miei amici e mio fratello nemmeno sanno di cosa parlo anche dopo aver giocato agli stessi giochi.

Immagino siano problemi di driver, infatti solo di recente quelli Nvidia paiono essere abbastanza ottimizzati...

Comunque, escludo incasinamenti hw o di driver, ho sistemato il pc e pulito il registro, oltre ad aver reinstallato TUTTI i driver Nvidia, compresi quelli della mobo.

Grazie cmq a chi mi ha risp.

a volte vi dimenticate che può esser colpa anche del gioco e non della vga...:read:

è colpa di texture messe male o sovrapposte....;)

MakenValborg
26-07-2007, 07:13
Rivolgo una domanda al buon davide22, che ha aperto questo 3d :)

Che ne dici di utilizzare il secondo post di questo 3d per accogliere una classifica dei Nostri result (3dmark vari) con questa bella vga??

ciaooooo

Tobigheri
26-07-2007, 09:11

Hai ottime temperature se vuoi potresti salire fino a 80 gradi oltre e sconsigliabile ;)

Queste schede riescono a resistere fino a un massimo di 120-110° mi sembra.

Quindi mi confermate che stare fra i 75 e gli 80 gradi durante i giochi è una buona temperatura?

MakenValborg
26-07-2007, 09:17
Quindi mi confermate che stare fra i 75 e gli 80 gradi durante i giochi è una buona temperatura?

mah.. a me quelle temp sembrano altine.. io ad aria stò così

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_2005_vga_702_1044_3700.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3658&w=o) http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_2006_vga_684_1044_3700.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3657&w=o)

james_het
26-07-2007, 09:29

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_2005_vga_702_1044_3700.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3658&w=o) http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_2006_vga_684_1044_3700.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3657&w=o)

compliments....io sempre ad aria col piccì in firma o fatto solo 11600 al 3dmark06.......però qui ci sono 43° C di temp esterna, forse influisce anche quello nel limitare il mio OC :help:

MakenValborg
26-07-2007, 09:35
compliments....io sempre ad aria col piccì in firma o fatto solo 11600 al 3dmark06.......però qui ci sono 43° C di temp esterna, forse influisce anche quello nel limitare il mio OC :help:
E maaaaaa

io ad aria intendo così: :stordita: :Prrr:

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_ad_aria..1.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3653&w=o) http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_Ad_aria....JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3654&w=o)

:sofico:

Defragg
26-07-2007, 09:49
E maaaaaa

http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_ad_aria..1.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3653&w=o) http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7291/medium/1_Ad_aria....JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=3654&w=o)

ventilatore rulez :O

MakenValborg
26-07-2007, 09:52
ventilatore rulez :O

:yeah: :ubriachi:

Alberto230269
26-07-2007, 10:31
Appena arrivata la mia xfx da 640mb.
Ho fatto il 3dmark05 a 1024x768 e sono arrivato solo a 8572 :(
I driver sono i 6.14.11.6218 ho xp e un doppio xeon da 3,2.
E' il processore che fa da collo di bottiglia?
Ci sono parametri particolari da settare?

Konrad76
26-07-2007, 10:37

Come il processore??? é un dual core xeon no?? 8572 al 3d 05 non è possibile....è troppo basso....ma neanche con un celeron fai quel punteggio....la cpu non c'entra, prova i driver originali x cominciare i 158.22, nel bios della mobo non cìè qualcosa da settare??

Arradgiato
26-07-2007, 10:37
E maaaaaa

maken hai preso invidia da slivio??? :sofico: :sofico:
poi ma ogni foto che fai la tua scrivania è sempre di più sotto le macerie??? sembra che ci siano stati bush e bin laden in casa tua :sofico:
infine che fine ha fatto faith????????

Arradgiato
26-07-2007, 10:38

non è che hai attivato tuti i filtri nel pannello di controllo nvidia??

MakenValborg
26-07-2007, 10:40
maken hai preso invidia da slivio??? :sofico: :sofico:
poi ma ogni foto che fai la tua scrivania è sempre di più sotto le macerie??? sembra che ci siano stati bush e bin laden in casa tua :sofico:
infine che fine ha fatto faith????????

Ciao bello :D

E l'invidia me l'ha fatta venire il brutto ceffo che ha postato sopra di te :sofico: :ciapet:
sì sì,oramai mia mamma ha rinunciatoa farmi riordinare.. il mio studio è un'eterno cantiere:stordita: :mc:

E faith per ora è andata in vacanza, sennò la mia tipa mi spacca il culo rulez:fagiano: :cry:

Konrad76
26-07-2007, 10:40

Ma anche se fosse. fare 8000 punti al 3d 05 con una gts è troppo poco....a def con la cpu a 3400 almeno almeno 16000 si fanno.....ma almeno....

MakenValborg
26-07-2007, 10:41
Ma anche se fosse. fare 8000 punti al 3d 05 con una gts è troppo poco....a def con la cpu a 3400 almeno almeno 16000 si fanno.....ma almeno....

Problemi magari di settaggio nel bios sul northbridge?

Casualmente ho avuto lo stesso problema...

Konrad76
26-07-2007, 10:42
Problemi magari di settaggio nel bios sul northbridge?

Casualmente ho avuto lo stesso problema...

Si pensavo anche io....ma la mobo che ha in firma non è la tua....

MakenValborg
26-07-2007, 10:44
Si pensavo anche io....ma la mobo che ha in firma non è la tua....

capito, ma avrà magari anche lei le impostazioni per northbridge :O

Alberto230269
26-07-2007, 10:45

Ho lasciato attivi quelli di default

Tobigheri
26-07-2007, 12:04

Cavolo!!! La ventola va sempre a palla (100%)?

Mi sembrano molto basse (buon per te!).

Ad ogni modo nemmeno in idle in questi giorni vado a quelle temperature tenendo conto che di media la temperatura del case ("ambient") è almento 10-15 gradi oltre la tua...

Quello che mi premeva sapere è se le mie temperature sono o meno "rischiose" per la salute della scheda.