PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 640 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Arradgiato
18-06-2007, 08:55
Senza offesa per nessuno...ma che scopo ha cercare di capire qual è il migliore? la risp è sempre che NON ESISTE il migliore! ;)

Fine.

Chi ha un dual Intel ne è entusiasta, chi no... resta fedele ad AMD.... e forse non fa nemmeno male... ma da lì a dire che sono processori che danno stesse prestazioni nei game..... :doh:

nn x andare d nuovo ot..ma a parità d tt il resto nella maggiorparte dei gioki ADESSO in commercio la differenza tra le 2 famiglie d cpu è limitata ad 1-2 frames...t rimando all'articolo d hwupgrade d febbraio...è kiaro ke le prove sn fatte @ default..nn avrebbe senso farle in oc...poi è kiaro ke a risoluzione alt i calcoli si spostano nettamente verso la nostra 8800 e la cpu incide sempre meno...

Konrad76
18-06-2007, 09:11
nn x andare d nuovo ot..ma a parità d tt il resto nella maggiorparte dei gioki ADESSO in commercio la differenza tra le 2 famiglie d cpu è limitata ad 1-2 frames...t rimando all'articolo d hwupgrade d febbraio...è kiaro ke le prove sn fatte @ default..nn avrebbe senso farle in oc...poi è kiaro ke a risoluzione alt i calcoli si spostano nettamente verso la nostra 8800 e la cpu incide sempre meno...

Be, il fatto che non abbia senso farle in oc non lo condivido.......per esempio qui sul forum quanti di noi utilizzano il pc a def???? Oc noi "malati" magari siamo la minoranza rispetto a tutti gli utilizzatori che acquistano hw, ma è appunto su questi forum che cmq la gente si aspetta di vedere quale componente acquistare x migliorare le prestazioni del propio pc...anche se lo utilizzerà a def...
Noi qui testiamo e verifichiamo la bontà dei componenti, anche in oc, quasi tutti si dilettano a fare un pò di overclok, grande o piccolo che sia dà sempre soddisfazioni...che sia di 100mhz o 1000mhz..è cmq un traguardo personale..ed è innegabile che cmq una piattaforma in oc renda qualcosa di più, che sia fatta per avere più prestazioni comprando hw non al top per risparmiare qualche soldino oppure che sia fatto per avere prestazioni al top da componenti al top....

lbatman
18-06-2007, 09:12

Ok, ne dubito fortemente e non sono d'accordo.... amen, rispetto la tua posizione ;)

CaRLiTo82
18-06-2007, 09:34
Ok, ne dubito fortemente e non sono d'accordo.... amen, rispetto la tua posizione ;)

c'ho provato anche io a farglielo capire...:mc: ma l'importante è che ognuno sia soddisfatto del proprio sistema...poi pazienza per come la pensa. ;)

Arradgiato
18-06-2007, 09:45

nn è una mia posizione...sono i tests ke parlano..e anke la logica porta a capirlo...a me nn frega assolutamente nulla se va meglio amd o intel..nn c metto niente a cambiare..ma x guadagnare unoo 2 frames nn mi sembra il caso...poi se poi nn credete neanke ai tests fatti da testate autorevoli cm hwupgrade o tom's hardware..purtroppo nn so ke farci..io prima d fare un passo mi documento e i dati ufficiali sono questi e nn il pensiero d qst piuttosto d quell'altro utente...

Arradgiato
18-06-2007, 09:48
Be, il fatto che non abbia senso farle in oc non lo condivido.......per esempio qui sul forum quanti di noi utilizzano il pc a def???? Oc noi "malati" magari siamo la minoranza rispetto a tutti gli utilizzatori che acquistano hw, ma è appunto su questi forum che cmq la gente si aspetta di vedere quale componente acquistare x migliorare le prestazioni del propio pc...anche se lo utilizzerà a def...
Noi qui testiamo e verifichiamo la bontà dei componenti, anche in oc, quasi tutti si dilettano a fare un pò di overclok, grande o piccolo che sia dà sempre soddisfazioni...che sia di 100mhz o 1000mhz..è cmq un traguardo personale..ed è innegabile che cmq una piattaforma in oc renda qualcosa di più, che sia fatta per avere più prestazioni comprando hw non al top per risparmiare qualche soldino oppure che sia fatto per avere prestazioni al top da componenti al top....

si ma capisci ke se uno fa un roundup d tt i processori in commercio o d tt le vga lo deve fare @ default..proprio xkè appunto tu puoi salire d 100 cm un altro d 1000..poi c sn anke articoli ke mirano a testare l'occabilità d qst o d quell'altro componente..

Konrad76
18-06-2007, 10:00
si ma capisci ke se uno fa un roundup d tt i processori in commercio o d tt le vga lo deve fare @ default..proprio xkè appunto tu puoi salire d 100 cm un altro d 1000..poi c sn anke articoli ke mirano a testare l'occabilità d qst o d quell'altro componente..

Si ma la bontà del componente è anche nel suo margine di oc......

TigerTank
18-06-2007, 10:48
Si ma la bontà del componente è anche nel suo margine di oc......

I Conroe hanno avuto successo perchè bene o male salgono alla grande. Overclock a parte ci sarà un motivo se ne hanno venduti una caterva anche dopo gli ingenti tagli di AMD.
Se poi un domani dovessero tornare ancora dei processori AMD miracolosi allora si effettuerà un altro salto così come si fà tra ATI e NVIDIA.
Banderuola rulez ;)

Konrad76
18-06-2007, 12:19
I Conroe hanno avuto successo perchè bene o male salgono alla grande. Overclock a parte ci sarà un motivo se ne hanno venduti una caterva anche dopo gli ingenti tagli di AMD.
Se poi un domani dovessero tornare ancora dei processori AMD miracolosi allora si effettuerà un altro salto così come si fà tra ATI e NVIDIA.
Banderuola rulez ;)

Si esatto....basta che torni un opteron come i 165 e altri che salivano distruggendo la concorrenza e tutti torneranno ad amd....Anche perchè diciamola tutta....per esempio di opty 165 quanti ne ha venduti amd per effettivo uso server?? Forse un 5%, gli altri li ha venduti a noi smanettoni....daltronde sapevamo che salivano e rendevano....Quindi anche l'oc è una voce che si guarda all'acquisto del componente nuovo...

lbatman
18-06-2007, 12:29
Mi sa che rispolvero il mio 1700+@2400MHz... e ci monto sù la GTS!!! :D :D :D

Konrad76
18-06-2007, 12:34
Mi sa che rispolvero il mio 1700+@2400MHz... e ci monto sù la GTS!!! :D :D :D

Sisisisi hahahahahahah un pelo cpu limited....hahahahahahaha:D

MArCoZ_46
18-06-2007, 12:40
Si esatto....basta che torni un opteron come i 165 e altri che salivano distruggendo la concorrenza e tutti torneranno ad amd....Anche perchè diciamola tutta....per esempio di opty 165 quanti ne ha venduti amd per effettivo uso server?? Forse un 5%, gli altri li ha venduti a noi smanettoni....daltronde sapevamo che salivano e rendevano....Quindi anche l'oc è una voce che si guarda all'acquisto del componente nuovo...
Ero uno del restante 95%, prima di passare a Intel :D
Appena riesco a mettere le mani sul 165 che ho venduto a un amico, nuovo da rma che ancora non è stato mai overclockato, voglio proprio fare qualche comparativa con l'e6600 e GTS per vedere cosa ne esce fuori!

lbatman
18-06-2007, 12:40
Sisisisi hahahahahahah un pelo cpu limited....hahahahahahaha:D

CAZZ@TE!!! AMD è mooolto più potente di sti dual core scrausi di Intel!!! :D :D :D :D :ciapet:

Konrad76
18-06-2007, 12:44
Ero uno del restante 95%, prima di passare a Intel :D
Appena riesco a mettere le mani sul 165 che ho venduto a un amico, nuovo da rma che ancora non è stato mai overclockato, voglio proprio fare qualche comparativa con l'e6600 e GTS per vedere cosa ne esce fuori!

Pure io ero nel 95%:D :D :D l'ho dato a 2700 vcore def.. e chi me l'ha preso non me lo rende più....:D :D :D

MArCoZ_46
18-06-2007, 12:49
Pure io ero nel 95%:D :D :D l'ho dato a 2700 vcore def.. e chi me l'ha preso non me lo rende più....:D :D :D
Hehehehe, quanti ricordi del mio 165 :)
Penso che un opty 939 a 3 gh non sfigurerebbe affatto nei giochi e nei bench, ma cmq i c2d sono un gradino sopra!

Konrad76
18-06-2007, 12:54
Hehehehe, quanti ricordi del mio 165 :)
Penso che un opty 939 a 3 gh non sfigurerebbe affatto nei giochi e nei bench, ma cmq i c2d sono un gradino sopra!

Ho tutti gli screen del mio ex opty 165 a 3gigi....heeee poverino, dura contro i c2d, ma è stata sicuramente la cpu che mi ha dato più soddisfazioni:D :D ....
E' ancora in classifica nel database oc amd.....3066mhz....il mio cucciolo...

Arradgiato
18-06-2007, 13:26
ma scusate raga xkè nn provate cn i vostri stessi proci? provate un gioco ke nn sia dirt @ default e poi provatelo in oc...vedete qnt fps guadagnate così avrete un riscontro su quello ke da 2 pagine vi sto dicendo!! la cpu cn la 8800 fa guadagnare poco a risoluzioni alte nei GIOKI!!!!!!

nervoteso
18-06-2007, 16:40
ma scusate raga xkè nn provate cn i vostri stessi proci? provate un gioco ke nn sia dirt @ default e poi provatelo in oc...vedete qnt fps guadagnate così avrete un riscontro su quello ke da 2 pagine vi sto dicendo!! la cpu cn la 8800 fa guadagnare poco a risoluzioni alte nei GIOKI!!!!!!

cavolo ma questo io lo sto sostenendo da giorni ma vengo costantemente attaccato da conroe fans! :D

nervoteso
18-06-2007, 16:48
e qui che vi sbagliate ragazzi ma che me ne faccio di un monitor con risoluzione superiore a 1280? per poi cambiarmi vga ogni 5 secondi???
è SEMRPE COSI! adesso i giochi tipo fear magari adesso possono andare a 1600 ma poi con i prossimi tipo vedi crysis c'è li scordiamo con questa vga i 1600! e allora dico io se poi devo abbassare la risoluzione che me lo tengo a fare un monitor da 1600? vga aogni 4 mesi non la combio di certo e 1280 mi benissimo quindi;) a 1280 il mio 19 pollici ha una qualità fenomenale! cosa che su uno schermo di grandezza superiore a 1280 non posso avere perchè un 21-22 è per risoluzioni più alte...quindi...non dite che non sfruttiamo le 8800 a 1280 perchè semplicemente ha vita più lunga! ed è proiprio quello che volevo

scusa ma se si hanno le disponibilità finanziarie, con l'avvento dell'alta risoluzione, pensare ad un monitor con risoluzione 1920 non mi pare un'eresia. e starai a posto per lungo tempo. e se si spendono 600 euro per una gtx immagino che si avranno anche i soldi per il monitor. comunque continuo a ritenere uno spreco cuna gtx o gts con un monitor 1280.

Snowfortrick
18-06-2007, 17:02
scusa ma se si hanno le disponibilità finanziarie, con l'avvento dell'alta risoluzione, pensare ad un monitor con risoluzione 1920 non mi pare un'eresia. e starai a posto per lungo tempo. e se si spendono 600 euro per una gtx immagino che si avranno anche i soldi per il monitor. comunque continuo a ritenere uno spreco cuna gtx o gts con un monitor 1280.

Un gts da 320 mega per una ris di 1280 è un acquisto estremamente ponderato secondo me e duraturo nel tempo,da 640 leggermente più duraturo e una gtx enormemente più duraturo,imho non è assolutamente uno spreco

gorge91
18-06-2007, 17:05
Un gts da 320 mega per una ris di 1280 è un acquisto estremamente ponderato secondo me e duraturo nel tempo,da 640 leggermente più duraturo e una gtx enormemente più duraturo,imho non è assolutamente uno spreco

si hai ragione, io ho la 320mb e un monitor crt da 1024, e penso di tenermi la 8800 per ancora un bel po' :Prrr:

Poty...
18-06-2007, 17:21

esatto;)

voglio vedere per quanto tempo con una gts 640 riuscirei a giocare al massimo a 1920....già adesso si sta al limite con i frame co sta risoluzione...già a settembre dovrei cambiare scheda.....ma state scherzando...forse non avete letto che schermo da 19 pollici ho...
non comprerò mai uno schermo superiore a 1280 al momento...

Iantikas
18-06-2007, 17:32
si, si guadagna in longevità, xò giocare su un monitor + grande e a risoluzioni elevate è un esperienza molto + "gratificante"...

...secondo me attualmente lo "sweet spot" x soluzioni tipo 8800 GTS640, HD2900XT o 8800GTX son i monitor da 22", preferibilmente 16:10, con risoluzione di 1680x1050...l'esperienza di gioco è tremendamente superiore ad un 19" 4:3 e nn si ammazza troppo la longevità della skeda poikè, quando la skeda inizierà ad invekkiare (e cmq le skede sopra citate permetteranno di giocare a tale ris ancora x un bel pò), si potrà usare 1440x900 o 1280x800 nn perdendo niente in qualità (grazier ai passi da gigante fatti dagli attuali LCD)...

...poi vabbeh se uno possiede già un 19" 4:3 deve pensarci attentamente su quanto li possa convenire cambiarlo ma x ki parte da zero combinare tali skede con un buon 22" wide (tipo un Samsung 226BW-S x ki vuole ottima qualità senza spendere cifre astronomike o alternativamente un Acer AL2216W se si vuole spendere ancora meno ma portarsi cmq a casa un monitor molto buono) è altamente consigliato...ciao

james_het
18-06-2007, 18:17
si, si guadagna in longevità, xò giocare su un monitor + grande e a risoluzioni elevate è un esperienza molto + "gratificante"...

...secondo me attualmente lo "sweet spot" x soluzioni tipo 8800 GTS640, HD2900XT o 8800GTX son i monitor da 22", preferibilmente 16:10, con risoluzione di 1680x1050...l'esperienza di gioco è tremendamente superiore ad un 19" 4:3 e nn si ammazza troppo la longevità della skeda poikè, quando la skeda inizierà ad invekkiare (e cmq le skede sopra citate permetteranno di giocare a tale ris ancora x un bel pò), si potrà usare 1440x900 o 1280x800 nn perdendo niente in qualità (grazier ai passi da gigante fatti dagli attuali LCD)...

...poi vabbeh se uno possiede già un 19" 4:3 deve pensarci attentamente su quanto li possa convenire cambiarlo ma x ki parte da zero combinare tali skede con un buon 22" wide (tipo un Samsung 226BW-S x ki vuole ottima qualità senza spendere cifre astronomike o alternativamente un Acer AL2216W se si vuole spendere ancora meno ma portarsi cmq a casa un monitor molto buono) è altamente consigliato...ciao

assolutamente da quotarti in pieno.....io sono passato da un 19" 4:3 a questo e nn puoi capire che goduria, è qui che ho apprezzato a pieno la potenzialità della VGa....grazie nVidia :sofico:

MArCoZ_46
18-06-2007, 19:01

Quoto, ho un 22" wide 1680x1050 e la Gts 640, binomio perfetto (almeno per ora)!

nervoteso
18-06-2007, 20:07
esatto;)

voglio vedere per quanto tempo con una gts 640 riuscirei a giocare al massimo a 1920....già adesso si sta al limite con i frame co sta risoluzione...già a settembre dovrei cambiare scheda.....ma state scherzando...forse non avete letto che schermo da 19 pollici ho...
non comprerò mai uno schermo superiore a 1280 al momento...

beh, io sono passato al panoramico da qualche mese e devo dire che è un'altra storia. anzi, se tprnassi indietro mi farei un 24"...

Arradgiato
18-06-2007, 20:40
beh, io sono passato al panoramico da qualche mese e devo dire che è un'altra storia. anzi, se tprnassi indietro mi farei un 24"...

nervo prima ke te lo dica qualke mod..vedi ke hai la firma irregolare..3 righi a 1024..tu sei a 4 a 1280 :D

nervoteso
18-06-2007, 21:01
nervo prima ke te lo dica qualke mod..vedi ke hai la firma irregolare..3 righi a 1024..tu sei a 4 a 1280 :D

va bene così?

Dieguito85
18-06-2007, 21:54
salve a tutti, sono uno sfortunato acquirente di una 8800gts640 della Twintech che non vuole funzionare.Quando istallo i driver si creano difetti video pazzeschi tipo(tasti che scompaiono, puntini...)che rallentano il pc e lo bloccano, e per ritornare normale la visualizzazione devo aggiornare la pagina con F5, insomma una porcheria.premetto che prima di installarla ho formattato il pc per evitare conflitti con i driver.I driver che ho usato sono quelli del cd che mi hanno fornito, e ho anke provato i forceware 158.19, e 158.22 che ho scaricato direttamente sul sito nvidia, ma nulla da fare. che faccio? vi prego aiutatemi sono disperato!
P.S. disinstallando i driver con driver cleaner pro, torna tutto normale ma quando li reinstallo...aiutoooooooo!!!!

gorge91
18-06-2007, 22:03
va bene così?

no, sono ancora 5 righe a 1024

nervoteso
18-06-2007, 22:26
no, sono ancora 5 righe a 1024

boh, 1024 ma che vuol dire? nell'anteprima io vedo 3 righe. non lo so fare...come si cambia sto carattere?

Arradgiato
18-06-2007, 22:28
salve a tutti, sono uno sfortunato acquirente di una 8800gts640 della Twintech che non vuole funzionare.Quando istallo i driver si creano difetti video pazzeschi tipo(tasti che scompaiono, puntini...)che rallentano il pc e lo bloccano, e per ritornare normale la visualizzazione devo aggiornare la pagina con F5, insomma una porcheria.premetto che prima di installarla ho formattato il pc per evitare conflitti con i driver.I driver che ho usato sono quelli del cd che mi hanno fornito, e ho anke provato i forceware 158.19, e 158.22 che ho scaricato direttamente sul sito nvidia, ma nulla da fare. che faccio? vi prego aiutatemi sono disperato!
P.S. disinstallando i driver con driver cleaner pro, torna tutto normale ma quando li reinstallo...aiutoooooooo!!!!

io ho pure preso una twintech cm la tua..nessun problema..solo ke sn dvt passare da cas 2 a cas 2.5 cn le corsair inspiegabilmente..l'alimentatore va bene? è sufficientemente potente? le ram le hai provate?

Dieguito85
18-06-2007, 22:45
io ho pure preso una twintech cm la tua..nessun problema..solo ke sn dvt passare da cas 2 a cas 2.5 cn le corsair inspiegabilmente..l'alimentatore va bene? è sufficientemente potente? le ram le hai provate?

alimentatore Colorsit 550W 25A sui +12, non credo ke sia lui il problema altrimenti manco si accendeva. e poi per un ampere...sono disperato!ho un crt può influire?la sua risoluzione massima è 1920x 85hz! le ram sono impostate su manual a 2.75 cas 2 come da firma. ma ti ripeto senza driver va tutto alla grande, quindi nn penso sia quello il problema, tra l'altro ho notato una cosa in istallazione applicazioni i driver video non risultano istallati, però se vado in gestione periferiche il driver della 8800gts c'è, strano...che ne pensi?

gorge91
18-06-2007, 22:47
boh, 1024 ma che vuol dire? nell'anteprima io vedo 3 righe. non lo so fare...come si cambia sto carattere?

adesso sono 4 righe a 1024x768(risoluzione) accorciala ancora un po ;)

nervoteso
18-06-2007, 23:09
raga oprima mentre giocavo a six rainbow il gioco mi è tornato a windows. qualche volta quel gioco lo fa, pensavo fossse il gioco, poi ho provato a fare 3 d mark ma mi si è impallato. potrebbe essere il caldo? ho abbassato un po' l'oc della vga. che ne dite? le temp sono normali, 50 per la cpu a pieno carico e mai oltre i 70 (68) per la vga. qualche volta poi capita che win xp ma anche vista non si carichino alla prima botta. potrebbe ro esere i driver? ho scoperto che avevo i 158.19, ora ho messo i 158.22. vediamo come va.

Arradgiato
18-06-2007, 23:43
alimentatore Colorsit 550W 25A sui +12, non credo ke sia lui il problema altrimenti manco si accendeva. e poi per un ampere...sono disperato!ho un crt può influire?la sua risoluzione massima è 1920x 85hz! le ram sono impostate su manual a 2.75 cas 2 come da firma. ma ti ripeto senza driver va tutto alla grande, quindi nn penso sia quello il problema, tra l'altro ho notato una cosa in istallazione applicazioni i driver video non risultano istallati, però se vado in gestione periferiche il driver della 8800gts c'è, strano...che ne pensi?

beh siccome colorsit è la marca + bavosa dell'universo su quei 25 ampere te ne concedo al max 20-21 quindi sei d 5-6 sotto..il fatto ke windows la configuri cm vga standard la fa andare al minimo del consumo..ma cm metti i drivers patapam il sistema impazzisce..nn so prova un altro ali se puoi..altrimenti prova ad alzare i timings..nn t resta ke fare dei tentativi..ormai via software nn risolvi..

Arradgiato
18-06-2007, 23:44
raga oprima mentre giocavo a six rainbow il gioco mi è tornato a windows. qualche volta quel gioco lo fa, pensavo fossse il gioco, poi ho provato a fare 3 d mark ma mi si è impallato. potrebbe essere il caldo? ho abbassato un po' l'oc della vga. che ne dite? le temp sono normali, 50 per la cpu a pieno carico e mai oltre i 70 (68) per la vga. qualche volta poi capita che win xp ma anche vista non si carichino alla prima botta. potrebbe ro esere i driver? ho scoperto che avevo i 158.19, ora ho messo i 158.22. vediamo come va.

cm dicevo prima..io ho avuto qst problemi x mezzo timing in meno..portando le mie corsair (certificate 2-3-3-6 ma solo su intel a qnt pare!!!) a 2.5 tt è tornato superstabile...prova un memtest86 così ti togli il pensiero...

Iantikas
18-06-2007, 23:45

ma gli overclock ka hai fatto li hai testati bene con ore e ore di stress test?...se nn l'hai fatto ti consiglio di ripartire da zero e farlo...so ke può essere una rottura ma una volta ti tocca...una volta accertato ke l'oc è RS se ti capita qualke problema sai già ke nn riguarda l'oc ma la causa è da ricercare altrove...

...ciao

nervoteso
18-06-2007, 23:46
cm dicevo prima..io ho avuto qst problemi x mezzo timing in meno..portando le mie corsair (certificate 2-3-3-6 ma solo su intel a qnt pare!!!) a 2.5 tt è tornato superstabile...prova un memtest86 così ti togli il pensiero...

quando gioco la cpu sta sui 49 - 50 ma con orthos raggiunge i 55. è troppo? una olvta mi dissero che il limite era 55 proprio. la vga massimo arriva a 69.

Arradgiato
19-06-2007, 00:09
quando gioco la cpu sta sui 49 - 50 ma con orthos raggiunge i 55. è troppo? una olvta mi dissero che il limite era 55 proprio. la vga massimo arriva a 69.

il limite x gli x2 è 65 nn 55..a me cn orthos arriva a 53..è normale cn queste temp..a 55 gradi nn c sciogli nemmeno la cioccolata ;) ;) ..la vga a me arriva a 72 max..quindi i tuoi 69 sn ottimi..cmq cerca d tenere il v-sync sempre attivato se superi i 60 fps..t fa risparmiare bei gradi sulla vga..fatti un memtest86 così vedi se la ram è stabile..anke un 4 ore d orthos blend vanno bene...

Dieguito85
19-06-2007, 00:12
[QUOTE=Arradgiato;17578843]beh siccome colorsit è la marca + bavosa dell'universo su quei 25 ampere te ne concedo al max 20-21 quindi sei d 5-6 sotto..il fatto ke windows la configuri cm vga standard la fa andare al minimo del consumo..ma cm metti i drivers patapam il sistema impazzisce..nn so prova un altro ali se puoi..altrimenti prova ad alzare i timings..nn t resta ke fare dei tentativi..ormai via software nn risolvi..[/QUOTE
io non ho la possibilità di provarla con un altro alimentatore ma se sono sicuro ke sia lui il problema lo compro al volo, magari adesso stacco tutte le periferiche cosi vedo ke succede.ma la cosa strana è che dovrebbe spegnersi o riavviarsi il pc se nn ce la facesse con la corrente o sbaglio?

Arradgiato
19-06-2007, 00:21
io non ho la possibilità di provarla con un altro alimentatore ma se sono sicuro ke sia lui il problema lo compro al volo, magari adesso stacco tutte le periferiche cosi vedo ke succede.ma la cosa strana è che dovrebbe spegnersi o riavviarsi il pc se nn ce la facesse con la corrente o sbaglio?

se fosse un alimentatore serio si spegnerebbe...ma siccome nn lo è fa un pò quel ke gli pare ehehe..te lo dico xkè l'ho avuto e lo cambiai cn un liberty 400..figurati..x alimentare la mia 1900gt!!..xciò può darsi anke ke nn sia lui ma nn t resta ke provare..la vga è difficile ke sia andata..dev'essere qualcos'altro..cmq il fatto ke stakki tt il resto nn vuol dire ke guadagni qualke ampere..ke potresti staccare? qualke unità ottica ma ke se nn viene utilizzata nn consuma nulla..controlla un pò le tensioni..può darsi pure ke nn sia la 12 volts ma ke sia qualke altro voltaggio ad essere sballato e provocare qualke squilibrio sulla mobo..cmq riassumendo x me i motivi possono essere 3 e in ordine d probabilità maggiore sono 1) ali 2) ram 3) mobo

Dieguito85
19-06-2007, 01:16
se fosse un alimentatore serio si spegnerebbe...ma siccome nn lo è fa un pò quel ke gli pare ehehe..te lo dico xkè l'ho avuto e lo cambiai cn un liberty 400..figurati..x alimentare la mia 1900gt!!..xciò può darsi anke ke nn sia lui ma nn t resta ke provare..la vga è difficile ke sia andata..dev'essere qualcos'altro..cmq il fatto ke stakki tt il resto nn vuol dire ke guadagni qualke ampere..ke potresti staccare? qualke unità ottica ma ke se nn viene utilizzata nn consuma nulla..controlla un pò le tensioni..può darsi pure ke nn sia la 12 volts ma ke sia qualke altro voltaggio ad essere sballato e provocare qualke squilibrio sulla mobo..cmq riassumendo x me i motivi possono essere 3 e in ordine d probabilità maggiore sono 1) ali 2) ram 3) mobo

i timings delle ram li ho messi su auto per adesso, ma nulla non cambia molto va un pò meglio ma il monitor è tutto pieno di puntini blu che con f5 spariscono ma ricompaiono quando apro un altra finestra.tra altro ho provato a far partire tomb raider ma dopo il filmato cominciano gli artefatti, vedo il viso di lara tutto rosso senza occhi...e cose del genere, per la mobo non credo ke sia sulla di errato ho azzerato il bios...
a questo punto è sempre più probabile l'alimentatore giusto?
in caso avevo pensato ad un Enermax ATX ELT500AWT (500w) Liberty anche se a dire il vero costa un bel pò, tu che ne pensi?

james_het
19-06-2007, 08:36
quali sono i migliori driver per vista64?? ho scaricato gli ultimissimi da HU ma mi dà prb durante l'installazione...dove li trovo funzionanti?

james_het
19-06-2007, 08:37
i timings delle ram li ho messi su auto per adesso, ma nulla non cambia molto va un pò meglio ma il monitor è tutto pieno di puntini blu che con f5 spariscono ma ricompaiono quando apro un altra finestra.tra altro ho provato a far partire tomb raider ma dopo il filmato cominciano gli artefatti, vedo il viso di lara tutto rosso senza occhi...e cose del genere, per la mobo non credo ke sia sulla di errato ho azzerato il bios...
in caso avevo pensato ad un Enermax ATX ELT500AWT (500w) Liberty anche se a dire il vero costa un bel pò, tu che ne pensi?

insomma...se compaiono artefatti di solito è sempre colpa della vga...se compaiono anche a default potrebbe essere anche l'ali che nn alimenta sufficentemente la vga, ma prova a anche a vedere le temp....

loperloper
19-06-2007, 08:42

solitamente gli artefatti si vengono a creare in seguito ad alte temperature(infatti quando si oc gli artefatti non appaiono per le frequenze troppo alte ma per la temperatura che la scheda raggiunge) quindi prova a vedere che ci sia una buona areazione e che magari non ci siano chili di polvere sul dissi

halduemilauno
19-06-2007, 08:43
quali sono i migliori driver per vista64?? ho scaricato gli ultimissimi da HU ma mi dà prb durante l'installazione...dove li trovo funzionanti?

prova questi
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1659
;)

Arradgiato
19-06-2007, 08:52

i liberty sono una bomba..ho avuto sia il 400 ke ora il 620...cmq cm dicevano gli altri controlla anke le temp della vga

james_het
19-06-2007, 09:03
prova questi
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1659
;)

grazie tante.......vanno molto meglio dei 158.24??

halduemilauno
19-06-2007, 09:07
grazie tante.......vanno molto meglio dei 158.24??

ho letto di si.
;)

Dieguito85
19-06-2007, 09:24
i liberty sono una bomba..ho avuto sia il 400 ke ora il 620...cmq cm dicevano gli altri controlla anke le temp della vga

come posso controllare la temperatura della Vga? a quanto dovrebbe stare di standard idle e full.grazie
scusate ma io ho avuto sempre ati, sono spaesato.

P.S. un mio amico con il mio stesso ali gli tira la 1950pro che vuole 30A dice lo scatolo.

loperloper
19-06-2007, 09:43
come posso controllare la temperatura della Vga? a quanto dovrebbe stare di standard idle e full.grazie

P.S. un mio amico con il mio stesso ali gli tira la 1950pro che vuole 30A dice lo scatolo.

be ci sono molti tool per vedere la temperatura della vga ad es.:atitool , riva tuner, anche lo stesso control panel dei driver.
Per le temperature medie, be, non c´è un valore dafult perchè cambia da case a case comunque diciamo che in idle dovresti stare sui 50 o giu di li e in full load puoi anche arrivare ai 70-80(questo basato sulla mia esperienza personale)

james_het
19-06-2007, 10:00
mi date una mano?? come si instalalno i driver nuovi si Vista 64?? se lancio l'installaer mi finisce tutto ma poi nn installa nulla, se cerco manualmente i driver nn trova il file .INF giusto e nn installa nulla lo stesso....cosa devo fare?

lbatman
19-06-2007, 10:08
Domanda stupida: c'è modo di cambiare lo Shader Clock delle GTS? no,vero? :mbe:

PS: sotto XP che driver conviene usare e come installarli, avendone già di vecchi?

halduemilauno
19-06-2007, 10:18
Domanda stupida: c'è modo di cambiare lo Shader Clock delle GTS? no,vero? :mbe:

PS: sotto XP che driver conviene usare e come installarli, avendone già di vecchi?

oc il core e lo shader se lo porta appresso.
;)

lbatman
19-06-2007, 10:24
oc il core e lo shader se lo porta appresso.
;)

Ah si? :D vedi che era una domanda idiota?!?! :D :D

james_het
19-06-2007, 10:25
mi date una mano?? come si instalalno i driver nuovi si Vista 64?? se lancio l'installaer mi finisce tutto ma poi nn installa nulla, se cerco manualmente i driver nn trova il file .INF giusto e nn installa nulla lo stesso....cosa devo fare?

risolto.

halduemilauno
19-06-2007, 10:32
risolto.

di come. anche altri potrebbero avere il tuo problema e leggendoti lo potrebbero risolvere.
;)

Arradgiato
19-06-2007, 10:32

allora in idle cn le temp d adesso t dovrebbe stare intorno a 60 se hai un middle tower in full max 73 - 75...x monitorare le temperature installa rivatuner..è il + affidabile..nella skermata principale d fianco la tringa ke t da il nome della skeda e della rispettiva memoria c'è scritto customize cn d fianco una freccetta verso il basso..cliccala e t apparirà una lista d pulsanti..tu clicca su quella raffigurante un chip cn una lente d'ingrandimento sopra..

james_het
19-06-2007, 10:50
di come. anche altri potrebbero avere il tuo problema e leggendoti lo potrebbero risolvere.
;)

tolti ivecchi driver, poi da start/pannello di controllo/sistema e manuntezione/gestisci dispositivi si cerca la scheda VGA standard aggiorna driver e scegli la cartella con i fili decompressi dei driver :read:

lbatman
19-06-2007, 10:58
tolti ivecchi driver, poi da start/pannello di controllo/sistema e manuntezione/gestisci dispositivi si cerca la scheda VGA standard aggiorna driver e scegli la cartella con i fili decompressi dei driver :read:

Ok, quindi procedura normale... grazie! ;)

halduemilauno
19-06-2007, 11:03

perfetto. i primi due passaggi si possono eseguire da desktop - pulsante dx - proprietà di COMPUTER - gestione dispositivi.
;)

Dieguito85
19-06-2007, 18:19
allora in idle cn le temp d adesso t dovrebbe stare intorno a 60 se hai un middle tower in full max 73 - 75...x monitorare le temperature installa rivatuner..è il + affidabile..nella skermata principale d fianco la tringa ke t da il nome della skeda e della rispettiva memoria c'è scritto customize cn d fianco una freccetta verso il basso..cliccala e t apparirà una lista d pulsanti..tu clicca su quella raffigurante un chip cn una lente d'ingrandimento sopra..
raga nn riesco neanche a misurare la temperatura...troppi difetti video.Ho smontato la 8800 e mi sono rimontato la x800 in attesa che mi arrivi il mio Enermax liberty 500w che ho ordinato poche ore fa. spero che sia l'alimentatore altrimenti sono a mare.

giannismart
19-06-2007, 18:32
la mia 8500gt senza far niente arriva a 65 gradi... se gioco arriva anche a 95 gradi...

sono i dissipatori originali che fanno schifo

james_het
19-06-2007, 18:34
la mia 8500gt senza far niente arriva a 65 gradi... se gioco arriva anche a 95 gradi...

sono i dissipatori originali che fanno schifo

nel caso della 8800 questp è falso dato che i dissi stock sono ottimi.....se nn risolvi con l'ali allora è la vga, fattela cambiare...

Arradgiato
19-06-2007, 19:48
raga nn riesco neanche a misurare la temperatura...troppi difetti video.Ho smontato la 8800 e mi sono rimontato la x800 in attesa che mi arrivi il mio Enermax liberty 500w che ho ordinato poche ore fa. spero che sia l'alimentatore altrimenti sono a mare.

hai cmq fatto bene a prenderti il liberty xkè il tuo ali era penoso e nn c'è paragone col nuovo..xò prima qualke altra prova potevi farla...tipo provare la vga dal tuo amico??

rob3x
19-06-2007, 20:47
nel caso della 8800 questp è falso dato che i dissi stock sono ottimi.....se nn risolvi con l'ali allora è la vga, fattela cambiare...

Io arrivo a 58-60° senza metterla sotto sforzo nè con giochi nè con
overcloc. Ho un Liberty da 500w. Avevo pensato anche io di cambiare
il dissi. Il case credo sia ventilato per bene. Non so che fare, anche
perchè le mie temperature mi sembrano leggermente altine, o sbaglio?

R.

Arradgiato
19-06-2007, 20:49
Io arrivo a 58-60° senza metterla sotto sforzo nè con giochi nè con
overcloc. Ho un Liberty da 500w. Avevo pensato anche io di cambiare
il dissi. Il case credo sia ventilato per bene. Non so che fare, anche
perchè le mie temperature mi sembrano leggermente altine, o sbaglio?

R.

no anke io cn 30 gradi in stanza in idle sto a 60...è normale...c dovremmo fare un condizionatore

Dieguito85
19-06-2007, 20:51
hai cmq fatto bene a prenderti il liberty xkè il tuo ali era penoso e nn c'è paragone col nuovo..xò prima qualke altra prova potevi farla...tipo provare la vga dal tuo amico??
ho cercato di farlo, ma l'unico mio amico che ha una motherboard compatibile con pci-ex ha l'alimentatore identico al mio quindi...ormai aspetto il liberty tenendo le dita incrociate, secondo me risolvo!
cmq ti ringrazio tantissimo per le tue delucidazioni!

rob3x
19-06-2007, 20:59
Ste schede sono proprio calde dentro allora :)
So che doveva uscire un dissy della Zalman tipo 1000 ecc.ecc.
Magari provo a metterci quello appena lo vedo in giro.
R.

CaRLiTo82
19-06-2007, 21:44
per le 8800 c'è questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=4256#

consigliato caldamente così ammazziamo ste temp assurde! :muro:

rob3x
19-06-2007, 21:48
per le 8800 c'è questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=4256#

Hum, senza ventola? Lo avevo visto anche io , ma sinceramente
sono un pò perplesso...bo?

CaRLiTo82
19-06-2007, 21:55
Hum, senza ventola? Lo avevo visto anche io , ma sinceramente
sono un pò perplesso...bo?

la ventola ce la devi mettere... :p ha le clip tipo scythe infinty...

rob3x
19-06-2007, 21:59
la ventola ce la devi mettere... :p ha le clip tipo scythe infinty...

Quindi una ventola che estrae calore ?

CaRLiTo82
19-06-2007, 22:04
Quindi una ventola che estrae calore ?

il dissi gira dietro la scheda e quindi te lo ritrovi verso l'alto, la ventola si può mettere in entrambi i versi...

rob3x
19-06-2007, 22:09
Grazzzzzzzzzzzzzzie :)

Arradgiato
20-06-2007, 00:43
Ste schede sono proprio calde dentro allora :)
So che doveva uscire un dissy della Zalman tipo 1000 ecc.ecc.
Magari provo a metterci quello appena lo vedo in giro.
R.

io prima d qst avevo la 1900gt ke avendo la metà delle prestazioni era calda uguale se nn d +!! visto ke faceva + freddo...

Konrad76
21-06-2007, 09:03
io prima d qst avevo la 1900gt ke avendo la metà delle prestazioni era calda uguale se nn d +!! visto ke faceva + freddo...

Ti dò risposta alla questione di qualche giorno fà sull'effettiva utilità nelle prestazioni grafiche e nei giochi dell'oc....
Sceso a 3000 al posto di 3400.....
3d 05 persi 1850 punti...
3d 06 persi 600 punti...
Quindi immaginiamo a defoult....

james_het
21-06-2007, 09:20
per le 8800 c'è questo:

a dire il vero io ho letto tutte le rece del dissi e anche con la ventola, che cmq è rumorosa parecchio @12v, le temp nn di distaccano molto da quelle default......nn credo che la spesa di 50,00 euro e lo sbattimento per montare tutto bene, senza contare che le ram forse sono meno raffreddate così, valgano la pena....

magari qualkuno che ce l'ha potrebbe postare le sue di impressioni

e poi tutta l'aria calda che sale dal dissi nn viene buttata fuori con quel dissi,invece col dissi stock SI......alla fine credo che satrò cmq con questo stock, l'estate finirà prima o poi, e per adeso tengo la ventola @100%

CaRLiTo82
21-06-2007, 09:58
a dire il vero io ho letto tutte le rece del dissi e anche con la ventola, che cmq è rumorosa parecchio @12v, le temp nn di distaccano molto da quelle default......nn credo che la spesa di 50,00 euro e lo sbattimento per montare tutto bene, senza contare che le ram forse sono meno raffreddate così, valgano la pena....

magari qualkuno che ce l'ha potrebbe postare le sue di impressioni

e poi tutta l'aria calda che sale dal dissi nn viene buttata fuori con quel dissi,invece col dissi stock SI......alla fine credo che satrò cmq con questo stock, l'estate finirà prima o poi, e per adeso tengo la ventola @100%

il modello di ventola è a tua discrezione...e cmq è mooolto meglio del dissi originale che, non ti credere, non butta fuori un granchè di aria anche con la ventola al 100%. Il vantaggio del termalright è che non si verifica il fenomeno di scambio di calore tra GPU e memorie, ciò che avviene con il dissi originale poichè ha una piastra a contatto in comune: così la gpu scalda per sè e le memorie pure, inoltre quest'ultime sono provviste di dissipatorini compresi nella confezione.
Il doscorso del prezzo è relativo, ma sarebbe da farsi per ogni buon dissipatore ad aria per vga e cpu poichè non se ne trovano a 20€ ma stanno tutti dalle 35/40€ in su.

http://www.pcper.com/images/reviews/381/GPU-Temps-Table.gif

voi dite che per 50euro non vale la pena raffreddare la 8800 di 25/30° in full???

james_het
21-06-2007, 11:40
si ma considera che la mia per esempio nn raggiunge mai quelle temp, adesso con 33° di temp ambiente sta a 58°idle e max 68° in full, ma in inverno o quando nn fa così caldo cmq, sta a 50° idle e 63° full, epoi in quei grafici nn è specificato a quanti giri andava la ventola sia del hs-03 che del dissi stock, e poi il rumore, sono altri dati molto importanti ;)

james_het
21-06-2007, 11:43
PS senza contare che il mionimo prezzo a cui lo si trova è sopra i 50,00 euro e che si devono aggiungerne altri 10 o + per la spedizione........poi ognuno la pensa come vuole, ma secondo me dovrebebro costare molto meno, perchè a poco di + ti fai un sistema @ liquido con 1 sola ventola dedicato alla VGA che va molto molto meglio di questi dissi @ aria

CaRLiTo82
21-06-2007, 11:50
certo ognuno ha le sue ragioni...ma in linea generale abbatterebbe le temperature a chiunque tranne ai pochi fortunati che possono mettere sotto liquido...dalle recensioni che leggo si deduce che si tratta di un buon dissipatore, è un po' lo scythe infinity delle vga...;)

james_het
21-06-2007, 11:55
certo ognuno ha le sue ragioni...ma in linea generale abbatterebbe le temperature a chiunque tranne ai pochi fortunati che possono mettere sotto liquido...dalle recensioni che leggo si deduce che si tratta di un buon dissipatore, è un po' lo scythe infinity delle vga...;)

ma il rumore e la velocità della ventola?? posta pure quelle plz....

cmq io stavo pensando di prendermi uno di quesi sistemi ciofeca @ liquido sempre della Thermal per CPU che hanno raddy da 12 con ventola e pompa integrata e sostituire il dissi con quello nuovo della OCLabs che ho già preso.......credo che dovrebbe funzionare, magari chiedo proprio a nickos di oc labs e mi faccio aiutare......+ che altro perchè risparmio spazio, ma a quel punto il prob è mettere i dissi su ram e chipset vga, andrebebro presi a parte

james_het
21-06-2007, 12:06
nn so se si sapeva ma nel 1° post del 3d della GTS 320 ho trovato questa cosa molto molto bella orignariamente inviata da halduemilauno, io ho solo copiato e incollato la frase:

Originariamente inviato da MArCoZ_46
Ehm....
610 o 615 è uguale:
infatti il clock reale in entrambi i casi è 612 (e anche la frequenza domain shader resta la stessa in entrambi i casi, ovvero 1404).
Come è già stato detto, ci sono degli step, sia per il core che per le memorie.
Core clock e shader domain salgono insieme, si parte da 513/1188:
- poi 513/1242;
- poi 540/1242
- poi 567/1296
- poi 576/1350
- poi 594/1404
- poi 612/1404
- poi 621/1404
- poi 621/1458
- poi 648/1458
- poi 648/1512
La cosa interessante, come potete vedere dall'elenco, è che ad una frequenza di core clock possono corrispondere 2 frequenze di shader domain a seconda del core clock impostato e, viceversa, a una frequenza di shader domain possono corrispondere 2 frequenze di core clock.
Mi spiego:
settando da rivatuner la frequenza core clock a 576, ci ritroveremo con core clock 576 e shader domain 1350; settando core clock a 588, avremo core clock a 594 e shader domain ancora a 1350; settando core clock a 594, avremo ancora core clock shader domain a 594/1350; settando invece core clock a 596, avremo core clock ancora a 594 ma shader domains a 1404.
E sicuramente nell'elenco che ho fatto manca qualche combinazione, ma sarebbe troppo lungo testare a 1 mhz di incremento alla volta per appuntare ogni combinazione e addesso fa troppo caldo e non ho voglia.

cmq ho testato e funziona proprio come dice lui, quindi tanto meglio far andare gli shader + veloci mantenendo il core al valore inferiore così da esser stabili ed avere sempre gli shader alti come freq....molto utile ;)

CaRLiTo82
21-06-2007, 12:41
ma il rumore e la velocità della ventola?? posta pure quelle plz....

forse mi sono spiegato male.. :sofico: L'HR-03 plus non ha ventola in dotazione, anche se ce l'avesse ha il grosso vantaggio, rispetto al dissi stock, di poterla cambiare in base alle esigenze di CFM,db,RPM etc etc...inutile fare un confronto sul rumore visto che il dissi originale si deve tenere la sua ventola (che al 100% è un phon acceso).

james_het
21-06-2007, 12:51
forse mi sono spiegato male.. :sofico: L'HR-03 plus non ha ventola in dotazione, anche se ce l'avesse ha il grosso vantaggio, rispetto al dissi stock, di poterla cambiare in base alle esigenze di CFM,db,RPM etc etc...inutile fare un confronto sul rumore visto che il dissi originale si deve tenere la sua ventola (che al 100% è un phon acceso).

guarda che so bene come funge il dissi hs-03 e ti posso assicurare che quei bei grafici che hai postato erano tutti settati con la ventola montata sopra e con 12v di sicuro.....altrimenti il dissi senza ventola è peggio del dissi stock nvidia........

e controlal bene perchè la ventola 9x9 a 12v fa altrettanto rumore, ho letto almeno 3/4 rece con grafici anche del rumore :fagiano:

CaRLiTo82
21-06-2007, 13:07
...altrimenti il dissi senza ventola è peggio del dissi stock nvidia........

ma dai?? :p

mi sembra ovvio che possa essere regolata in 3000 modi...e non credo che abbiano fatto il test con la ventola stock al 30% e la ventola dell'hr-03 a 12v...avranno equilibrato il tutto.

a parità di rumorosità è sicuramente più performante l'hr-03...se sono già 30 gradi di differenza a condizioni impari (come affermi tu) in condizioni eque saranno 15/20°...c'è sempre un grosso margine...

Sia chiaro: il dissi originale fa sufficentemente il suo lavoro, ma non basta se si osa di più: un mio amico ha montato 2 hr-03 su uno SLi di GTX ed ha avuto notevoli guadagni in temperature e in overclock. Appena ho info più precise ve le posto...:)

lbatman
21-06-2007, 20:12
nn so se si sapeva ma nel 1° post del 3d della GTS 320 ho trovato questa cosa molto molto bella orignariamente inviata da halduemilauno, io ho solo copiato e incollato la frase:

Originariamente inviato da MArCoZ_46
Ehm....
610 o 615 è uguale:
infatti il clock reale in entrambi i casi è 612 (e anche la frequenza domain shader resta la stessa in entrambi i casi, ovvero 1404).
Come è già stato detto, ci sono degli step, sia per il core che per le memorie.
Core clock e shader domain salgono insieme, si parte da 513/1188:
- poi 513/1242;
- poi 540/1242
- poi 567/1296
- poi 576/1350
- poi 594/1404
- poi 612/1404
- poi 621/1404
- poi 621/1458
- poi 648/1458
- poi 648/1512
La cosa interessante, come potete vedere dall'elenco, è che ad una frequenza di core clock possono corrispondere 2 frequenze di shader domain a seconda del core clock impostato e, viceversa, a una frequenza di shader domain possono corrispondere 2 frequenze di core clock.
Mi spiego:
settando da rivatuner la frequenza core clock a 576, ci ritroveremo con core clock 576 e shader domain 1350; settando core clock a 588, avremo core clock a 594 e shader domain ancora a 1350; settando core clock a 594, avremo ancora core clock shader domain a 594/1350; settando invece core clock a 596, avremo core clock ancora a 594 ma shader domains a 1404.
E sicuramente nell'elenco che ho fatto manca qualche combinazione, ma sarebbe troppo lungo testare a 1 mhz di incremento alla volta per appuntare ogni combinazione e addesso fa troppo caldo e non ho voglia.

cmq ho testato e funziona proprio come dice lui, quindi tanto meglio far andare gli shader + veloci mantenendo il core al valore inferiore così da esser stabili ed avere sempre gli shader alti come freq....molto utile ;)

Confermo.. infatti io per ora sono @576/1350 ;)

MOLTO INTERESSANTE, complimenti!!! :D

CaRLiTo82
21-06-2007, 20:42
confermo...anche io!

G0DMaPhIa
21-06-2007, 21:15
ragazzi che dite è buono come risultato al 3dmark06 con il pc in firma, solo che ho il procio a 3,0ghz perchè fa troppo caldo, in sincrono con uno solo banco di RAM di 1GB(l'altro si è rotto) con fsb a 375mhz (ram quindi non a 800)...

http://img371.imageshack.us/img371/8047/3dmark06ip6.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ip6.jpg)

Non conosco i punteggi in media per questo mi affido a voi :rolleyes:

Snowfortrick
21-06-2007, 21:36
@ Carlito82

OT

Ma perchè quel cesso di BF2 non mi aggiorna i punti da 2 giorni?

/OT

G0DMaPhIa
21-06-2007, 21:48
RI-OT
Non ditemi che Battlefield 2 non funge + online, che l ho appena acquistato sul forum :sofico:
/RI-OT

Snowfortrick
21-06-2007, 21:52
RI-OT
Non ditemi che Battlefield 2 non funge + online, che l ho appena acquistato sul forum :sofico:
/RI-OT

Ad andare va benissimo ma non mia ggiorna da un bel po',bho:mad:

CaRLiTo82
21-06-2007, 21:55
Ad andare va benissimo ma non mia ggiorna da un bel po',bho:mad:
OT
ci son come dei "vuoti"...a me ogni 2-3 giorni mi aggiorna e credo che mi stia perdendo dei punti perchè i conti non mi tornano
...finiamola qui raga, ne parliamo nel 3d uff.
/OT

Snowfortrick
21-06-2007, 21:55
OT
ci son come dei "vuoti"...a me ogni 2-3 giorni mi aggiorna e credo che mi stia perdendo dei punti perchè i conti non mi tornano
...finiamola qui raga, ne parliamo nel 3d uff.
/OT

Ah ci sta!?!? ARRIVO!

CaRLiTo82
21-06-2007, 21:57
ragazzi che dite è buono come risultato al 3dmark06 con il pc in firma, solo che ho il procio a 3,0ghz perchè fa troppo caldo, in sincrono con uno solo banco di RAM di 1GB(l'altro si è rotto) con fsb a 375mhz (ram quindi non a 800)...

http://img371.imageshack.us/img371/8047/3dmark06ip6.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ip6.jpg)

Non conosco i punteggi in media per questo mi affido a voi :rolleyes:

lo score va bene...è nella norma considerando freq CPU.

G0DMaPhIa
21-06-2007, 22:08
che dite le sparkle mantengono fino a 650 di core? avrei un netto miglioramento? Grazie Carlito per la info ;)

CaRLiTo82
21-06-2007, 22:17
che dite le sparkle mantengono fino a 650 di core? avrei un netto miglioramento? Grazie Carlito per la info ;)

beh dipende...devi testare le frequenze step by step. Se è stabile senza artefatti perchè no...;)

G0DMaPhIa
21-06-2007, 22:23
come li vedo gli artefatti con rivatuner??:confused:

CaRLiTo82
21-06-2007, 22:35

:mbe: non si vedono con RivaTuner...li vedi nei bench3D o nei giochi...sono dei difetti della grafica tipo bande sullo schermo, zone lampeggianti e nel peggiore dei case monitor freezato.

loperloper
21-06-2007, 23:44

usa atitool e poi fai "scan for artifacts"...lo lasci andare per un bel po e se ci sono artefatti o se ci sono stati durante il test te lo dice sotto

ps:comuqnue li vedi ben anche durante il test, sono quei puntini gialli che si formano sul puntino rotante....

Flaz
22-06-2007, 13:32
Ciao a tutti, ho comprato da poco una 8800gts 640Mb della XFX, nel montarla ho notato che ha due prese da 6 pin x l'alimentazione, ma devo collegarle tutte e due?

Grazie

Ciao

Flavio

MakenValborg
22-06-2007, 13:35
Ciao a tutti, ho comprato da poco una 8800gts 640Mb della XFX, nel montarla ho notato che ha due prese da 6 pin x l'alimentazione, ma devo collegarle tutte e due?

Grazie

Ciao

Flavio

Sei sicuro di non aver comprato la GTX????

Cmq se ci sono le devi montare tutte e 2 :O

Konrad76
22-06-2007, 13:36

Grazie

Ciao

Flavio

Anche a me non risulta che sulle gts esistano 2 due prese......:confused:

Flaz
22-06-2007, 13:39
adesso cerco una foto e ve la linko, se riesco.

Grazie x la velocità di risposta. :)

Konrad76
22-06-2007, 13:41
adesso cerco una foto e ve la linko, se riesco.

Grazie x la velocità di risposta. :)

Nessun problema....ma quanto l'hai pagata??? Così capiamo...

Flaz
22-06-2007, 13:52
Se vi può aiutare il modello esatto è XFX NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3 XXX (PV-T80G-THD9) preso su CHL a 570€

Konrad76
22-06-2007, 13:58
Se vi può aiutare il modello esatto è XFX NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3 Extreme (PV-T80G-THE9) preso su CHL a 570€

Ho guardato ma mica c'è......:confused:

MakenValborg
22-06-2007, 14:01
Direttamente dal sito xfx:

http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+8800&productConfigurationId=879503#openLarger

Guardando le immagini il connettore è 1... può solo essere una GTX al tua..anche per il prezzo..

Snowfortrick
22-06-2007, 14:01

http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+8800&productConfigurationId=879503#openLarger

Guardando le immagini il connettore è 1... può solo essere una GTX al tua..anche per il prezzo..

Concordo

Konrad76
22-06-2007, 14:03

Soprattutto x il prezzo...

halduemilauno
22-06-2007, 14:03
Se vi può aiutare il modello esatto è XFX NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3 Extreme (PV-T80G-THE9) preso su CHL a 570€

se l'hai pagata quella cifra è una gtx. e l'hai anche pagata cara. una 8800gts 640 la si trova a 370€.
;)

Flaz
22-06-2007, 14:12
Sorry ho sbagliato il modello non è una extreme ma una XXX ma il resto è giusto.
L'acquisto risale a 2 mesi fà, x cui è possibile che ci sia stato un taglio di prezzo.

Ora per sicurezza sono andato a controllare sul sito di XFX dove ho registrato il prodotto e mi riporta:
PV-T80G-THD9 (hyf124420)
GF 8800GTS 550M 640MB DDR3 DUAL DVITVXXX
REG-4C1DB42A-200

mentre sulla fattura di CHL trovo la seguente dicitura:
72754 XFX GF8800GTS 640M EXTREME PCI-EXPRESS X16, GEFORCE 8800 GTS, DUAL DVI-I, HDTV READY, SLI

viva la coerenza non ci capisco più un c....

CMQ, stasera quando torno a casa verifico il modello sulla confezione e se riesco vi posto una foto della scheda.

Grazie

Ciao

Flavio

RED78
22-06-2007, 16:07
Mi sembra veramente una cifra spropositata, io ho comprato il pc verso il 15 Marzo e mi pare di averla pagata sui 400 neuri!!!!;)

Quindi ho hai sbagliato e hai la GTX o mi sà tanto d'inchiappettata con vasella!!!:O

Arradgiato
22-06-2007, 16:09
Mi sembra veramente una cifra spropositata, io ho comprato il pc verso il 15 Marzo e mi pare di averla pagata sui 400 neuri!!!!;)

Quindi ho hai sbagliato e hai la GTX o mi sà tanto d'inchiappettata con vasella!!!:O

a me sembra senza vasella...

hiroshi976
22-06-2007, 16:31
....ragazzi qualcuno puo' darmi un link per scaricare i forceware 165.01 ....magari international...

grazie!!

saluti
Hiro!

CaRLiTo82
22-06-2007, 18:35
....ragazzi qualcuno puo' darmi un link per scaricare i forceware 165.01 ....magari international...

grazie!!

saluti
Hiro!

i 165?? ma non sono beta di Aprile???

QUI (http://downloads.hwtweakers.net/drivers/nvidia/Nvidia.Forceware.165.01.rar)

hiroshi976
22-06-2007, 19:37
ti ringrazio!!

saluti
Hiro!

james_het
22-06-2007, 19:58
quando escono i nuovi driver per XP e per vista??

sono rimasto a 158.22 per XP e gli ultimi per vista mi sembra di aver messo i 164.xx

G0DMaPhIa
22-06-2007, 20:43
ragazzi scusate ma se ho installato rivatuner, come installo atitools?? non crea conflitti?? e poi non è per le ati :confused:

james_het
22-06-2007, 21:15
ragazzi scusate ma se ho installato rivatuner, come installo atitools?? non crea conflitti?? e poi non è per le ati :confused:

rivatuner ----> ati tool, quindi installa solo riva tuner e vai tranquillo :sofico:

loperloper
22-06-2007, 21:45
rivatuner ----> ati tool, quindi installa solo riva tuner e vai tranquillo :sofico:

sono concettualmente identici ma atitool è indubbiamente più facile ed immediato da usare(rivtuner è molto più complesso e permette di fare molte più cose avanzate tipo fare l hack dei drivers);)

ps:no, atitool non è solo per le ati e installandoli entrambi non crei conflitti,vai tranquillo ;)

CaRLiTo82
22-06-2007, 21:52
sono concettualmente identici ma atitool è indubbiamente più facile ed immediato da usare(rivtuner è molto più complesso e permette di fare molte più cose avanzate tipo fare l hack dei drivers);)

ps:no, atitool non è solo per le ati e installandoli entrambi non crei conflitti,vai tranquillo ;)

ATT si può utilizzare anche con le 8800 quindi?? :rolleyes:

G0DMaPhIa
22-06-2007, 21:54
no ma ati tools mi serve per controllare se ci sono artefatti, te come fai??:D

loperloper
22-06-2007, 22:51
ATT si può utilizzare anche con le 8800 quindi?? :rolleyes:

io direi proprio di si :

http://img511.imageshack.us/img511/4522/at8800nv9.jpg[/URL]

dalla versione 0.25(se non addirittura dalla 0.24)
prima di parlare vedrei di informarmi :rolleyes:

CaRLiTo82
23-06-2007, 09:28
prima di parlare vedrei di informarmi :rolleyes:

perchè non posso chiedere? che ci stiamo a fare qui sennò...grazie per le info :mad:

loperloper
23-06-2007, 09:44
perchè non posso chiedere? che ci stiamo a fare qui sennò...grazie per le info :mad:

scusa, pensavo che i rolleyes erano per sfottò....chideo scusa....

CaRLiTo82
23-06-2007, 09:49
scusa, pensavo che i rolleyes erano per sfottò....chideo scusa....

:confused: sfottò???

mah....cmq sei uno dei pochi che chiede scusa.....grazie! ;)

DarkMage74
23-06-2007, 11:15
sfottò da sfottere = prendere in giro :D

CaRLiTo82
23-06-2007, 11:33
sfottò da sfottere = prendere in giro :D

:mbe: ma che vi fumate di prima mattina? lo so cos'è uno sfottò....

loperloper
23-06-2007, 11:53
cmq qual è la massima frequenza gpu/ram che avete raggiunto??

mirko90
23-06-2007, 12:30
Voi a quanto la lasciate la ventola? Se la lascio di default a 60% la temperatura schizza sempre a 70°C così mi tocca impostarla all' 80%, cosi la temperatura si assesta sui 60°C.

nj
23-06-2007, 16:52
la temperatura per queste schede non è un problema.
Il limite è ben al di sopra dei 100 gradi.

nervoteso
24-06-2007, 14:16
qualxcuno ha dark messiah? volevo riprenderlo a giocare ma oggi ho scoperto che non parte. aèppena clicco il file exe dopo 2 secondi di schermo nero torna a windowes. prima non capitava. potrebbero essere i driver 158.22? qualcuno ha riscontrato problemi con

nervoteso
24-06-2007, 14:16
qualxcuno ha dark messiah? volevo riprenderlo a giocare ma oggi ho scoperto che non parte. aèppena clicco il file exe dopo 2 secondi di schermo nero torna a windowes. prima non capitava. potrebbero essere i driver 158.22? qualcuno ha riscontrato problemi con questi driver in dark messiah o altri giochi?

Arradgiato
24-06-2007, 15:41
Voi a quanto la lasciate la ventola? Se la lascio di default a 60% la temperatura schizza sempre a 70°C così mi tocca impostarla all' 80%, cosi la temperatura si assesta sui 60°C.

ma in idle o mentre gioki?

C++
24-06-2007, 16:42
Ciao a tutti qualcuno sa se il modello 320 di xfx include nella scatola qualche gioco?grazie per favore rispondete che e urgente forse me la prendo forse no perche la pov ha s.t.a.l.k.e.r.

DarkMage74
24-06-2007, 17:02
qualxcuno ha dark messiah? volevo riprenderlo a giocare ma oggi ho scoperto che non parte. aèppena clicco il file exe dopo 2 secondi di schermo nero torna a windowes. prima non capitava. potrebbero essere i driver 158.22? qualcuno ha riscontrato problemi con questi driver in dark messiah o altri giochi?

io lo ho appena finito con i 160.02

Arradgiato
24-06-2007, 17:04
io lo ho appena finito con i 160.02

a me i 160.02 (quelli x le quadro) mi facevano frizare il pc qnd xò ero in ambiente windows..cioè senza carico d lavoro nè su cpu nè su vga..capitava così random..bah...ora sto usando i 158.27 da 3 giorni e x ora ancora nn mi è capitato...

mirko90
24-06-2007, 17:23
ma in idle o mentre gioki?

In idle :(

Arradgiato
24-06-2007, 17:30
In idle :(

vuol dire ke qnd gioki superi gli 85?? allora tieni la ventola intorno all'80% il rumore è poco in +

madnessly
24-06-2007, 18:47
c'è qualcuno che ha questa scheda in un antec p180?

Alzatan
25-06-2007, 09:26
Ciao a tutti qualcuno sa se il modello 320 di xfx include nella scatola qualche gioco?grazie per favore rispondete che e urgente forse me la prendo forse no perche la pov ha s.t.a.l.k.e.r.

nessun bundle nella xfx 320mb... ciao!

nervoteso
25-06-2007, 21:44
qualcuno da dirmi perchè su vista con i dribver 158.24 non riesco ad overcloccare la vga? rivatuner mi consente di settare la frequenza, metto la spunta di applicarla al riavvio, ma dopo il riavvi di win ritornano a default..qualche idea?

Arradgiato
25-06-2007, 21:46
qualcuno da dirmi perchè su vista con i dribver 158.24 non riesco ad overcloccare la vga? rivatuner mi consente di settare la frequenza, metto la spunta di applicarla al riavvio, ma dopo il riavvi di win ritornano a default..qualche idea?

si tornare ad xp ihihihhiihih..a parte gli scherzi non credo ci sia ancora una release stabile di rivatuner per vista..devi aspettare un altro pochino

nervoteso
25-06-2007, 21:55
si tornare ad xp ihihihhiihih..a parte gli scherzi non credo ci sia ancora una release stabile di rivatuner per vista..devi aspettare un altro pochino

a dir la verità neanche su xp gli ultimi driver vanno benissimo, ovvero i 158,22, dark messiah non mi parte e six rainbow a volte torna a win.

Arradgiato
25-06-2007, 21:57
a dir la verità neanche su xp gli ultimi driver vanno benissimo, ovvero i 158,22, dark messiah non mi parte e six rainbow a volte torna a win.

io ho i 15827 beta e sinora nessun problema a parte che se salgo poco poco con le ram quasi tutti i giochi mi crashano...bah...meno male che ho memorie da 270 euro e una mobo da altrttanti spicciolini...mah..

hiroshi976
26-06-2007, 10:46
....personalmente consiglio i 160.03 quadro...che a prescindere dal fatto di essere leggermente piu perfomanti...mi sembrano qualitativamente migliori....almeno al mio occhio....
io li ho testati con gtr2 rfactor...stalker e race...nessun problema di sorta...

saluti
Hiro!

CaRLiTo82
26-06-2007, 10:48
....personalmente consiglio i 160.03 quadro...che a prescindere dal fatto di essere leggermente piu perfomanti...mi sembrano qualitativamente migliori....almeno al mio occhio....
io li ho testati con gtr2 rfactor...stalker e race...nessun problema di sorta...

saluti
Hiro!

x vista??? :rolleyes:

hiroshi976
26-06-2007, 10:55

...dimenticavo..c'hai ragione!!
per xp!

halduemilauno
26-06-2007, 11:21

per vista questi.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1660
;)

CaRLiTo82
26-06-2007, 11:23
per vista questi.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1660
;)

non era una richiesta ma una precisazione...hiroshi ha capito...

halduemilauno
26-06-2007, 12:48
non era una richiesta ma una precisazione...hiroshi ha capito...

ok.
;)

halduemilauno
26-06-2007, 16:33
http://it-review.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1435&Itemid=1
;)

Melchior
26-06-2007, 17:02
Ragazzi ho un problema che riguarda la temperatura...con la ventola di default in auto con rivatuner la temperatura della mia 8800gts schizzava anche a 72° in idle, adesso ho settato la ventola a 84% e la temperatura non scende comunque sotto i 65° :(

Dite che va bene? Come devo agire?

Konrad76
26-06-2007, 17:06
Ragazzi ho un problema che riguarda la temperatura...con la ventola di default in auto con rivatuner la temperatura della mia 8800gts schizzava anche a 72° in idle, adesso ho settato la ventola a 84% e la temperatura non scende comunque sotto i 65° :(

Dite che va bene? Come devo agire?

Con queste temp esterne è abbastanza normale.......sò che può non essere bellissimo ma mettere la ventola al 100% aiuterebbe....non è poi così rumorosa....qualche grado si potrebbe togliere sostituendo la pasta skifiltor che c'è montata normalmente......

Melchior
26-06-2007, 17:16
Con queste temp esterne è abbastanza normale.......sò che può non essere bellissimo ma mettere la ventola al 100% aiuterebbe....non è poi così rumorosa....qualche grado si potrebbe togliere sostituendo la pasta skifiltor che c'è montata normalmente......

Ma mettendola al 100% non rischio di abbasargli drasticamente la lvita?

loperloper
26-06-2007, 17:27
Ma mettendola al 100% non rischio di abbasargli drasticamente la lvita?
parli:

della scheda?no, assolutamente.

della ventola?e chi sene frega!!deve avere un'utilità non sta li per bellezza, se non serve meglio buttarla, meglio quindi "logorarla"(che poi quello che intendi te è probabile a distanza di anni) e renderla utile.

comunque per quel problema non c'è una reale e funzionale soluzione, l'unica è cambaire dissi(a default mi sta a 65°...vabbe che fa caldo ma c***o a 65 era in full load la 7800gtx 512mb che scaldava parecchio).

Konrad76
26-06-2007, 17:29
parli:

della ventola?e chi sene frega!!deve avere un'utilità non sta li per bellezza, se non serve meglio buttarla, meglio quindi "logorarla"(che poi quello che intendi te è probabile a distanza di anni) e renderla utile.

comunque per quel problema non c'è una reale e funzionale soluzione, l'unica è cambaire dissi(a default mi sta a 65°...vabbe che fa caldo ma c***o a 65 era in full load la 7800gtx 512mb che scaldava parecchio).

Si quoto......magari anche a liquido;)

di@!
26-06-2007, 17:31
Domani ordino una 8800 gts 320mb, volevo sapere un paio di cose:

1-Un amico mi ha detto che questo modello da il meglio di se con filtri a palla e i giochi settati al max dei dettagli, ma se mi metto ad abbassare qualcosa rallenta e non conviene più...è vero? (mi pare strano)

2-Quali sono i migliri drivers per xp al momento, considerando che non mi interessa minimamente overcloccarla e smanettarci su?

Thx :)

Macho712
26-06-2007, 18:04

A me funzia perfettamente,ho RivaTuner 2.01

james_het
26-06-2007, 18:38
a dire il vero su Guru3d sono usciti questi driver: ForceWare 162.15 Win2000/XP (32-bit)

dovrebbero esser gli ultimi...qualkuno li ha provati?

CaRLiTo82
26-06-2007, 18:43
a dire il vero su Guru3d sono usciti questi driver: ForceWare 162.15 Win2000/XP (32-bit)

dovrebbero esser gli ultimi...qualkuno li ha provati?

si ma sono beta non ufficiali...

Arradgiato
26-06-2007, 18:50
si ma sono beta non ufficiali...

eh se aspetti gli ufficiali passano 5 mesi

CaRLiTo82
26-06-2007, 18:50
eh se aspetti gli ufficiali passano 5 mesi

e chi li aspetta...:D

Amon 83
26-06-2007, 19:07
e chi li aspetta...:D

e quindi come vanno? io ho su i 165.01 che mi vanno alla grande rimango con questi o aggiorno? incremento performance (vedi 3d mark 06 e giochi)?

CaRLiTo82
26-06-2007, 19:34
e quindi come vanno? io ho su i 165.01 che mi vanno alla grande rimango con questi o aggiorno? incremento performance (vedi 3d mark 06 e giochi)?

ancora non ho benchato...:rolleyes:

Melchior
26-06-2007, 19:41
parli:

Si ovviamente intedevo la ventola...
Comunque l'ho messo a 100 e non scende sotto i 58/60°

dite che è una temperatura accettabile in idle?

gorge91
26-06-2007, 20:10
ancora non ho benchato...:rolleyes:

bencha!bencha!
se vanno meglio degli xtreme g 158.22 gli metto :D
se volete posso fare una comparativa domani o dopodomani tra i due

loperloper
26-06-2007, 20:18
Si ovviamente intedevo la ventola...
Comunque l'ho messo a 100 e non scende sotto i 58/60°

dite che è una temperatura accettabile in idle?

stai anche sotto ;)io sto sui 65-67°.....ma penso che molto probabilmente prendero il thermalright perchè quando gioco arriva a 80° e dentro al case sono troppi,senza contare che mi arrivano delle vampate di caldo assurde da sotto la scrivania....

Melchior
26-06-2007, 20:45
stai anche sotto ;)io sto sui 65-67°.....ma penso che molto probabilmente prendero il thermalright perchè quando gioco arriva a 80° e dentro al case sono troppi,senza contare che mi arrivano delle vampate di caldo assurde da sotto la scrivania....

già, alla fine toccherà optare per un nuovo dissipatore.....però è una situazione veramente assurda

per curiosità, quant'è la temperatura che avete dentro al case?

loperloper
26-06-2007, 21:00
già, alla fine toccherà optare per un nuovo dissipatore.....però è una situazione veramente assurda

per curiosità, quant'è la temperatura che avete dentro al case?

ora sto sui 43°....

Amon 83
26-06-2007, 21:05
bencha!bencha!
se vanno meglio degli xtreme g 158.22 gli metto :D
se volete posso fare una comparativa domani o dopodomani tra i due

ottima idea aspettiamo info dettagliate ps potresti compararli anche con i 165.01 grazie

gorge91
26-06-2007, 21:12
ottima idea aspettiamo info dettagliate ps potresti compararli anche con i 165.01 grazie

si stai tranqui, metterò i 158.19,158.22(xtreme-g)165.01 e gli ultimi, userò 3dmark06 e 05, lo farei adesso ma non posso :(

netbandit
27-06-2007, 11:34
ciao a tutti! ero tentato di prendere la 320 ma alla fine credo che prenderò la 640 che mi dà + sicurezza. Ho visto la sparkle che ha il pcb nero (bellissimo). Lo sò che sparkle non è il massimo come marchio ma dicono che ogniuna vale l'altra in quanto vengono tutte prodotte da asus (del bundle non mi importa), anke la sparkle? sapete se c'è un buon raffreddamento ad aria x questa bestiola (quello di serie non mi garba ) thx:D

hiroshi976
27-06-2007, 11:37
usciti i 162.15 x xp....
io li sto scaricando dall'ufficio...se qualcuno ha gia' avuto modo di testarli....posta le prime impressioni??

saluti
Hiro

james_het
27-06-2007, 11:37
si stai tranqui, metterò i 158.19,158.22(xtreme-g)165.01 e gli ultimi, userò 3dmark06 e 05, lo farei adesso ma non posso :(

grazie tante ci faresti un enorme piacere se facessi questa comparazione.....

per vista 64 credo che incvece la situazione sia ferma ai 160.4 se nn erro, e mi sembrano decenti come driver

gorge91
27-06-2007, 11:39
usciti i 162.15 x xp....
io li sto scaricando dall'ufficio...se qualcuno ha gia' avuto modo di testarli....posta le prime impressioni??

saluti
Hiro

farò una comparazione io tra qualche ora, la faccio con scheda a default e occata tra tutti i driver nuovi :D

hiroshi976
27-06-2007, 11:46
farò una comparazione io tra qualche ora, la faccio con scheda a default e occata tra tutti i driver nuovi :D

perfetto...
potresti inserire anche i 160.02 o 160.03 quadro nella comparazione??

grazie!;)

CaRLiTo82
27-06-2007, 11:49
ho provato i 162.15 (usciti ieri)...sostanzialmente ho fatto lo stesso punteggio (ma con SO incasinato) al 3dmark06 rispetto i driver ufficiali 158.22 (e6600 @3700mhz e GTS @600/2000). Resta da testare la stabilità....cmq sembrano andare bene...

gorge91
27-06-2007, 11:51
perfetto...

grazie!;)

ok, allora inserisco i 158.19,158.22(xtreme-g e non)158.16,160.02,160.03 e 162.15, ci metterò una vita :D
naturalmente cancello i driver con drivercleaner e non formatto a ogni driver

Arradgiato
27-06-2007, 11:53
perfetto...

grazie!;)

io ho provato i 160.02 ed erano molto veloci rispetto ai 158.22 (circa 400 punti in + al 3d06) ma sulla mia config risultavano instabili..mi si freezava il pc..poi ho messo su i 158.27 e non ho riscontrato miglioramenti rispetto ai 158.22..ieri ho installato i 162.15 sempre su xp e li ho trovati i più veloci di tutti..circa 450 punti in più dei 158.22 al 3d06..per quanto riguarda la stabilità ancora non posso giudicare..ma sinora nessun inconveniente

CaRLiTo82
27-06-2007, 12:42
io ho provato i 160.02 ed erano molto veloci rispetto ai 158.22 (circa 400 punti in + al 3d06) ma sulla mia config risultavano instabili..mi si freezava il pc..poi ho messo su i 158.27 e non ho riscontrato miglioramenti rispetto ai 158.22..ieri ho installato i 162.15 sempre su xp e li ho trovati i più veloci di tutti..circa 450 punti in più dei 158.22 al 3d06..per quanto riguarda la stabilità ancora non posso giudicare..ma sinora nessun inconveniente

450 punti in più del 158.22?? :mbe: sono un'enormità...attendibile il confronto???

Arradgiato
27-06-2007, 12:49
450 punti in più del 158.22?? :mbe: sono un'enormità...attendibile il confronto???

si..facevo 7450 e ora faccio 7890 stessa config sempre senza oc e senza formattare..ma già passando ai 160.02 avevo preso 400 punti..solo che erano instabili..

CaRLiTo82
27-06-2007, 12:53
si..facevo 7450 e ora faccio 7890 stessa config sempre senza oc e senza formattare..ma già passando ai 160.02 avevo preso 400 punti..solo che erano instabili..

ah ecco...non avevo visto la tua config...

netbandit
27-06-2007, 12:54
ciao a tutti! ero tentato di prendere la 320 ma alla fine credo che prenderò la 640 che mi dà + sicurezza. Ho visto la sparkle che ha il pcb nero (bellissimo). Lo sò che sparkle non è il massimo come marchio ma dicono che ogniuna vale l'altra in quanto vengono tutte prodotte da asus (del bundle non mi importa), anke la sparkle? sapete se c'è un buon raffreddamento ad aria x questa bestiola (quello di serie non mi garba ) thx:D:help:

Arradgiato
27-06-2007, 12:58
ah ecco...non avevo visto la tua config...

perchè guardandola cosa cambia? sempre 450 punti in più sono!

Arradgiato
27-06-2007, 13:00
:help:

come non ti garba..è silenzioso ed efficiente..è il miglior sistema di dissipazione stock che abbia mai visto su una scheda

CaRLiTo82
27-06-2007, 13:16
perchè guardandola cosa cambia? sempre 450 punti in più sono!

beh insomma....un conto 400 punti guadagnati sul tuo sistema default un conto 400 punti guadagnati sul mio spinto al limite...

netbandit
27-06-2007, 14:28
come non ti garba..è silenzioso ed efficiente..è il miglior sistema di dissipazione stock che abbia mai visto su una schedami piace solo esteticamente ma le temp sono un pò altine e poi non mi piacciono quelle fessure che buttano aria calda nel case, se fai un sli, quella di sotto si becca tutta l'aria calda di quella di sopra.

CaRLiTo82
27-06-2007, 14:33
qualcuno sa dirmi fino a che versione di driver supporta Riva Tuner 2.1??? perchè l'ultima beta testa non è supportata e fà qualche dispettino....

netbandit
27-06-2007, 17:17
che ne pensate di questo raffreddamaneto?

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp

Arradgiato
27-06-2007, 18:16
raga volevo chiedere a chi di voi ha mobo asus se ha alimentato l'ez-plug anche con solo una 8800 gts..perchè da quando io ho montato questa scheda noto sporadicamente qualche freeze al pc..siccome ho testato ram cpu ho cambiato hd e ho formattato..l'unica soluzione è quache tipo di instabilità sulla mobo...

CaRLiTo82
27-06-2007, 18:58
che ne pensate di questo raffreddamaneto?

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp

carino...da provare però, non vorrei fosse tutta scena. cmq è il secondo dissipatore per 8800 dopo il thermalright HR-03 plus (che mi convince di più)...

loperloper
27-06-2007, 19:54
carino...da provare però, non vorrei fosse tutta scena. cmq è il secondo dissipatore per 8800 dopo il thermalright HR-03 plus (che mi convince di più)...

l HR-03 plus dovrebbe arrivarmi a breve, poi vi dirò quanto rende ;)

james_het
27-06-2007, 19:55
raga volevo chiedere a chi di voi ha mobo asus se ha alimentato l'ez-plug anche con solo una 8800 gts..perchè da quando io ho montato questa scheda noto sporadicamente qualche freeze al pc..siccome ho testato ram cpu ho cambiato hd e ho formattato..l'unica soluzione è quache tipo di instabilità sulla mobo...

nn saprei davvero, ho una asus diversa....a me tutto ok cmq...

allora la comparazione driver?

james_het
27-06-2007, 20:02
PS ma il nuovo dissi della thermaltake quando esce in vendita?? io prenderei molto + questo che l'hs-03

loperloper
27-06-2007, 20:08
PS ma il nuovo dissi della thermaltake quando esce in vendita?? io prenderei molto + questo che l'hs-03

forse ti stai sbagliando con lo zalman 10000 perchè non mi risulta che i thermaltake siano così performanti :mbe:

Poty...
27-06-2007, 21:12
bello sto dissi thermaltake mi piace mooolto di più del thermalrigth...eprchè quest'ultimo e trooooppo aprossimativo come montaggio! kakkio se lo metto verso il basso occupa 3 slot e la ventola manco te la danno a me piacciono le cose tutte integrate....troppo antiestetico e poco funzionale dal pun to di vista della gestione dei flussi d'aria....

avrei preso uno zalman vf1000 se non avrei fatto la magica,non chè migliore scelta di metterla a liquido 675/1500/2000 daily fleshate da bios con in 2D le frequenze default con temp che non superano i 60 gradi in full ventola rad al minimo in estate con 40 gradi!!! (ma mi sono messo in cantina da me qui si che si può vivere...)

cmq non capisco tutto sto ritardo nel proporre soluzioni ad aria per la serie 8800.....quasi un'anno e ancora i migliori dissi ad aria devono uscire....

cmq ho messo i nuovi driver ma non ho ancora giocato ma cmq li attendevo sti driver ;) la voglio al top sto mostriciattolo ;)

CaRLiTo82
27-06-2007, 21:39
forse ti stai sbagliando con lo zalman 10000 perchè non mi risulta che i thermaltake siano così performanti :mbe:

infatti non sono un granchè i thermaltake, poi voi giudicate solo esteticamente, il thermalright fa un ottimo lavoro mentre il thermaltake non credo che lo farà:basta osservarli, il primo ha solo 2 heatpipe mentre il secondo ben 4...inoltre il primo ha le ventole fisse mentre il secondo può montare qualsiasi ventola in grandezza e performance...a voi.

gorge91
27-06-2007, 22:20
ecco, ho fatto i test dei driver, vi scrivo qua i risultati del 3dmark06

test 1 158.22 xtreme-g
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3921
hdr/sm3.0 score: 3756
cpu score: 2571
total score: 8935

test 1 158.22 xtreme-g
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4830
hdr/sm3.0 score: 4669
cpu score: 2564
total score: 10528

test 2 158.27
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3927
hdr/sm3.0 score: 3748
cpu score: 2569
total score: 8933

test 2 158.27
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4829
hdr/sm3.0 score: 4666
cpu score: 2568
total score: 10529

test 3 160.02
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3936
cpu score: 2567
total score: 8946

test 3 160.02
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4428
hdr/sm3.0 score: 4680
total score: 10203

test 4 160.03
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3924
hdr/sm3.0 score: 3752
cpu score: 2526
total score: 8902

test 4 160.03
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4817
hdr/sm3.0 score: 4670
cpu score: 2558
total score: 10511

test 5 162.15
vga def
proc 375x8
hdr/sm3.0 score: 3753
cpu score: 2565
total score: 8932

test 5 162.15
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4836
hdr/sm3.0 score: 4668
cpu score: 2529
total score:104xx (ho chiuso per sbaglio e non ho voglia di rifarlo :P)

CaRLiTo82
27-06-2007, 22:21
oh l'avevi promesso...detto - fatto!! :D

direi una sostanziale parità.....però a me interessava proprio l'ultimo result :(

james_het
27-06-2007, 22:52
alla fine tanto vale mettere gli ultimi che sono allineati alle migliori performance e di sicuro appoprtano qualkosa di compatibilità in +...

grazie

gorge91
27-06-2007, 22:56
alla fine tanto vale mettere gli ultimi che sono allineati alle migliori performance e di sicuro appoprtano qualkosa di compatibilità in +...

grazie

si gli ultimi sono migliori, non hanno fatto però il punteggio complessivo migliore perchè ho perso punti sul proc, non so come :)
invece a 160.02 sono abbastanza buoni in hdr ma scarsi in sm2

loperloper
27-06-2007, 23:33
ecco, ho fatto i test dei driver, vi scrivo qua i risultati del 3dmark06

test 1 158.22 xtreme-g
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3921
cpu score: 2571
total score: 8935

test 1 158.22 xtreme-g
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4830
hdr/sm3.0 score: 4669
cpu score: 2564
total score: 10528

test 2 158.27
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3927
hdr/sm3.0 score: 3748
total score: 8933

test 2 158.27
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4829
hdr/sm3.0 score: 4666
cpu score: 2568
total score: 10529

test 3 160.02
vga def
proc 375x8
sm2.0 score: 3936
cpu score: 2567
total score: 8946

test 3 160.02
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4428
hdr/sm3.0 score: 4680
total score: 10203

test 4 160.03
vga def
proc 375x8
hdr/sm3.0 score: 3752
cpu score: 2526
total score: 8902

test 4 160.03
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4817
hdr/sm3.0 score: 4670
cpu score: 2558
total score: 10511

test 5 162.15
vga def
proc 375x8
hdr/sm3.0 score: 3753
cpu score: 2565
total score: 8932

test 5 162.15
vga 648/999
proc 375x8
sm2.0 score: 4836
hdr/sm3.0 score: 4668
cpu score: 2529
total score:104xx (ho chiuso per sbaglio e non ho voglia di rifarlo :P)

ottimo lavoro!manca giusto giusto la risoluzione usata e poi è perfetto ;)

gorge91
27-06-2007, 23:55
ottimo lavoro!manca giusto giusto la risoluzione usata e poi è perfetto ;)

ah scusate, faccio il test senza toccare le impostazioni quindi 1280x1024 :D

hiroshi976
28-06-2007, 00:18
grazie mille per il test collettivo george91!!

saluti
Hiro!!

ps.
a prescindere dai test...che impressioni hai avuto degli ultimi forceware??

gorge91
28-06-2007, 00:27
grazie mille per il test collettivo george91!!

saluti
Hiro!!

ps.
a prescindere dai test...che impressioni hai avuto degli ultimi forceware??

è gorge :D
non ho ancora avuto modo di provarli se non su command and conquer 3 naturalmente tutto al max con aa livello 8, sto fisso sui 30fps, gioco a 1024x768
più tardi provo dirt e vi dirò qualcosa :)

NightStalker
28-06-2007, 08:18
a breve mi arriva la 8800 gts 320 mb della Club 3d (con tanto di tuner DVB-T in bundle :D)

i'm very anxious :D

NightStalker
28-06-2007, 08:21
Domani ordino una 8800 gts 320mb, volevo sapere un paio di cose:

1-Un amico mi ha detto che questo modello da il meglio di se con filtri a palla e i giochi settati al max dei dettagli, ma se mi metto ad abbassare qualcosa rallenta e non conviene più...è vero? (mi pare strano)

il tuo amico si fa di qualche droga pesante per caso?

CaRLiTo82
28-06-2007, 09:34

quoto, e digli di cambiare spacciatore...:D

james_het
28-06-2007, 11:58
per Vista 64 invece cosa mi dite??

quali sobno i migliori/ultimi driver??

almeno passo a fare qualke test anche su vista 64

lbatman
28-06-2007, 12:08

:D :D :D PER FORZA!!! :D :D :D

Portocala
28-06-2007, 16:22
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTM1MSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

gorge91
28-06-2007, 16:25
ecco il risultato degli ultimi driver, che si era cancellato, sono lieto di dire che è stato il migliore, ben 10602 punti!

Arradgiato
28-06-2007, 16:46
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTM1MSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

non era un segreto che le gts vanno decisamente meglio di quella stufetta della 2900...anche se qualcuno qualche pagina fa ha osato dire il contrario...

james_het
28-06-2007, 18:30
non era un segreto che le gts vanno decisamente meglio di quella stufetta della 2900...anche se qualcuno qualche pagina fa ha osato dire il contrario...

plz nn andare a dirlo nel 3d della 2900....verresti bannato per almeno un decennio :doh: :doh: :doh:

james_het
28-06-2007, 18:30
PS GTS i love U :sofico: :sofico: :sofico:

gorge91
28-06-2007, 18:39
plz nn andare a dirlo nel 3d della 2900....verresti bannato per almeno un decennio :doh: :doh: :doh:

secondo me c'è una taglia per ogni possessore di gts che passa di li, infatti io ho paura a postare la e dire la mia opinione, cioè che la gts si in:ciapet: la 2900 :D

james_het
28-06-2007, 18:42
secondo me c'è una taglia per ogni possessore di gts che passa di li, infatti io ho paura a postare la e dire la mia opinione, cioè che la gts si in:ciapet: la 2900 :D

poverini.....vabbeh ognuno è libero di crearsi le false credenze che vuole....sarebbe meglio però nn bannare ognuno che cerca di fare ragionare i comuni mortal

gorge91
28-06-2007, 18:46
poverini.....vabbeh ognuno è libero di crearsi le false credenze che vuole....sarebbe meglio però nn bannare ognuno che cerca di fare ragionare i comuni mortal

occhio a dire certe cose che i mod vedono ovunque :stordita:

comunque chiudiamo l'offtopic :D

lbatman
28-06-2007, 19:50
Ho messo i 162.15 sotto XP... rispetto a driver vecchissimi che avevo da circa un'anno.... e ho perso (a parità di oc CPU - GPU/RAM) circa 500/600 punti... :( normale? ne vale la pena??

Amon 83
28-06-2007, 19:55
Ho messo i 162.15 sotto XP... rispetto a driver vecchissimi che avevo da circa un'anno.... e ho perso (a parità di oc CPU - GPU/RAM) circa 500/600 punti... :( normale? ne vale la pena??

Prova i 165.01 e fammi sapere e sopprattutto posta i results ;)

gorge91
28-06-2007, 20:01
Prova i 165.01 e fammi sapere e sopprattutto posta i results ;)

non li ho recensiti quelli :eek:

@ lbatman
a me vanno meglio i 162.15 degli altri

Amon 83
28-06-2007, 20:09
non li ho recensiti quelli :eek:

@ lbatman
a me vanno meglio i 162.15 degli altri

non c'è problema provali! a me son quelli che mi hanno dato quasi 500 punti in più ;)

gorge91
28-06-2007, 20:15
non c'è problema provali! a me son quelli che mi hanno dato quasi 500 punti in più ;)

e sono stabili?comunque appeno ho tempo provo

lbatman
28-06-2007, 20:38
Ma PORC!!! :doh:

Questo quanto avevo ottenuto con i 162.15 sotto XP

E6600@3200MHz
8800GTS 640Mb@600/1000

(non sono oc spinti, ma tanto per provare, fissati come riferimento...)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070628213650_3d06_3200_600_1000.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070628213650_3d06_3200_600_1000.JPG)

Ora sto scaricando, mentre guardo un film (alias non so se riesco a testarli stasera..) i 165.01.... non mi pare, ma non vorrei che siano cambiate delle impostazioni nei driver....:mbe:

gorge91
28-06-2007, 20:44
Ma PORC!!! :doh:

Questo quanto avevo ottenuto con i 162.15 sotto XP

E6600@3200MHz
8800GTS 640Mb@600/1000

(non sono oc spinti, ma tanto per provare, fissati come riferimento...)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070628213650_3d06_3200_600_1000.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070628213650_3d06_3200_600_1000.JPG)

Ora sto scaricando, mentre guardo un film (alias non so se riesco a testarli stasera..) i 165.01.... non mi pare, ma non vorrei che siano cambiate delle impostazioni nei driver....:mbe:

a me sembrano normali

Amon 83
28-06-2007, 21:02
e sono stabili?comunque appeno ho tempo provo

sono stabilissimi sia sui giochi che nei bench

lbatman
28-06-2007, 21:46
MEGLIO!!! ;) Questo quanto ottengo con i 165.01 sempre sotto XP, stesse impostazioni in OC..

E6600@3200MHz
8800GTS 640Mb@600/1000

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070628224430_3d06_3200_600_1000_2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070628224430_3d06_3200_600_1000_2.JPG)

:D Ora li provo con Dirt!!!! ;)

loperloper
28-06-2007, 22:08
raga c'è qualcosa che non torna!!con i 158.22 facevo 16700 al 3dmark05 con vga a default ora con i 162.15 faccio a malapena 16000 scarsi!!ho provato a rimettere i 158.22 ma mi continua a fare 1600 scarsi!che faccio?

lbatman
28-06-2007, 22:09
raga c'è qualcosa che non torna!!con i 158.22 facevo 16700 al 3dmark05 con vga a default ora con i 162.15 faccio a malapena 16000 scarsi!!ho provato a rimettere i 158.22 ma mi continua a fare 1600 scarsi!che faccio?

Controlla le impostazioni di qualità dei driver! ;)

Poty...
28-06-2007, 22:59
ragazzi secondo me vi fate troppe menate per i punti al 3d mark e i driver...per avere lo stesso resoconto dovresti formattare mettere il necessario, il 3d merd e i driver vekki benchare poi riformattare e rifare la stessa procedura...se fate così come fate adesso cioè disinstallo provo non si notano le differenze di punti reali...ma dipende da molti fattori...software...

ora ma chi cavolo se ne frega dei 500 punti in più o in meno al 3d merd?

i migliori driver sono sempre(salvo rarissimi casi)gli ultimi! perchè correggono bug e altro quindi smettiamola di chiedere se ne vale la pena mettere gli ultimi! metteteli a basta se volete una vga sempre più stabile! ed efficente!
a mio modestissimo parere...

non appena ho letto dei nuovi driver li ho scaricati e installati all'instante;)
e anche se sono beta non importa perchè manca solo la certificazione WHQL(cioè microsoft che dice...sto driver te lo certifico...punto..mika chissà chè!)
raramente quando poi fanno i whql aggiungono altre fetures(se lo fanno tanto meglio)
siete daccordo con me?

Arradgiato
28-06-2007, 23:02
ragazzi secondo me vi fate troppe menate per i punti al 3d mark e i driver...per avere lo stesso resoconto dovresti formattare mettere il necessario, il 3d merd e i driver vekki benchare poi riformattare e rifare la stessa procedura...se fate così come fate adesso cioè disinstallo provo non si notano le differenze di punti reali...ma dipende da molti fattori...software...

i migliori driver sono sempre(salvo rarissimi casi)gli ultimi! perchè correggono bug e altro quindi smettiamola di chiedere se ne vale la pena mettere gli ultimi! metteteli a basta se volete una vga sempre più stabile! ed efficente!

non appena ho letto dei nuovi driver li ho scaricati e installati all'instante;)
e anche se sono beta non importa perchè manca solo la certificazione WHQL(cioè microsoft che dice...sto driver te lo certifico...punto..mika chissà chè!)
raramente quando poi fanno i whql aggiungono altre fetures(se lo fanno tanto meglio)
siete daccordo con me?

ma guarda che non sono beta perchè non hanno il whql..ci sono alcuni drivers beta nvidia che hanno persino la certificazione...cosa d cui tutt'ora non ne capisco il motivo..sono beta perchè non sono del tutto stabili con alcune applicazioni che loro ritengono fondamntali..tipo control panel..difetti con alcune applicazioni...ecc..

Poty...
28-06-2007, 23:06
ma guarda che non sono beta perchè non hanno il whql..ci sono alcuni drivers beta nvidia che hanno persino la certificazione...cosa d cui tutt'ora non ne capisco il motivo..sono beta perchè non sono del tutto stabili con alcune applicazioni che loro ritengono fondamntali..tipo control panel..difetti con alcune applicazioni...ecc..

ummm ne sei sicuro? che io ricordi è solo per la certificazione...

Arradgiato
28-06-2007, 23:11
ummm ne sei sicuro? che io ricordi è solo per la certificazione...

guarda dalla sezione download di questo sito:

"Driver beta per schede video NVIDIA, dotati di certificazione WHQL: da utilizzare con le schede dalla serie GeForce 6 sino alle più recenti soluzioni GeForce serie 8, con i sistemi operativi Microsoft Windows Vista a 32bit."

è la descrizione per i 160.04 ultimi drivers per vista 32bit

Poty...
28-06-2007, 23:14
guarda dalla sezione download di questo sito:

"Driver beta per schede video NVIDIA, dotati di certificazione WHQL: da utilizzare con le schede dalla serie GeForce 6 sino alle più recenti soluzioni GeForce serie 8, con i sistemi operativi Microsoft Windows Vista a 32bit."

è la descrizione per i 160.04 ultimi drivers per vista 32bit

bu amen a me vanno perfetti gli ultimi per XP;)

PS cmq non vedo l'ora che vista prenda piede me so rotto di XP e voglio un VISTA operativo e performante al 100% sopratutto con i giochi!

Arradgiato
28-06-2007, 23:17
bu amen a me vanno perfetti gli ultimi per XP;)

PS cmq non vedo l'ora che vista prenda piede me so rotto di XP e voglio un VISTA operativo e performante al 100% sopratutto con i giochi!

per molte periferiche la vedo tosta su vista...soprattutto le schede audio creative..già non sono capaci d aggiornare un driver per un loro prodotto..figuriamoci adeguarlo ad un altro os..poi senza parlare di scanner stampanti e altri dispositivi di questo tipo..passando poi per tutte le varie schede tv e di acquisizione video...

CaRLiTo82
29-06-2007, 01:14

siete daccordo con me?

non che sia molto d'accordo con te...non è detto che gli ultimi usciti siano i migliori: secondo te a cosa serve la denominazione "BETA"??? Le varie correzioni possono anche creare problemi...per questo alcuni driver beta non diventano ufficiali mentra altri sì...

-------------------------------------------------------------------------

cmq confermo la bontà dei 165.01

http://img257.imageshack.us/img257/3848/88000611k16501yh9.jpg

per quanto mi riguarda sono 100 punti in più dei 162.15

gorge91
29-06-2007, 01:23
non che sia molto d'accordo con te...non è detto che gli ultimi usciti siano i migliori: secondo te a cosa serve la denominazione "BETA"??? Le varie correzioni possono anche creare problemi...per questo alcuni driver beta non diventano ufficiali mentra altri sì...

http://img257.imageshack.us/img257/3848/88000611k16501yh9.jpg

comunque i miei test erano con la 8800gts da 320mb, ho visto che la 640 ne fa di più di punti al 3dmerd :(

CaRLiTo82
29-06-2007, 01:28
comunque i miei test erano con la 8800gts da 320mb, ho visto che la 640 ne fa di più di punti al 3dmerd :(

non ti credere: a 1280x1024 è più veloce la 320mb, la differenza si vede a risoluzioni più alte e filtri attivi.

Poi devi osservare l'incremento tra un diriver e l'altro...il valore assoluto non importa! ;)

FRN2003
29-06-2007, 05:13
una domanda....ma non doveva esserci un ribasso di prezzi per le 8800??? io in rete ancora non lo vedo guardando trovaprezzi......ne sapete qualcosa???

lbatman
29-06-2007, 08:47

OK! ;)

Devo provare ad oc scheda e processore... per nuovi test! ;)

CaRLiTo82
29-06-2007, 09:20
bella raga, sono usciti freschi freschi: Xtreme-G 162.01 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3312.html)

lbatman
29-06-2007, 09:30
bella raga, sono usciti freschi freschi: Xtreme-G 162.01 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3312.html)

Già sulla penna!!! ;)

juza1971
29-06-2007, 09:33
una domanda da "neofita":

e' possibile sbloccare gli stream processors della mia bestiola per portarli a 128?

la curiosita' nasce dal fatto che un utente del forum ci e' riuscito con rivatuner.

grazie.

lbatman
29-06-2007, 09:38
una domanda da "neofita":

e' possibile sbloccare gli stream processors della mia bestiola per portarli a 128?

la curiosita' nasce dal fatto che un utente del forum ci e' riuscito con rivatuner.

grazie.

:mbe:

juza1971
29-06-2007, 09:43
l'utente del forum e' ilsburon. vorrei proprio ma proprio sapere come ci e' riuscito :eek: :eek: :eek:

CaRLiTo82
29-06-2007, 09:48
l'utente del forum e' ilsburon. vorrei proprio ma proprio sapere come ci e' riuscito :eek: :eek: :eek:

:oink: