View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 640 MB
ma a qualcunaltro e successo che le temp della vga siano diminuite con i fw169 ?
prima notavo la differeanza tra vista e xp, ora ho 56° su entrambe prima su vista a defolult 59:confused:
SI in full non supero i 66° in crysis e non capisco xche prima ero fisso sui 68/70 (stesse frequenze e stessa temperatura in stanza)
come mai?????????????? :confused: :confused: :confused: :confused:
james_het
02-11-2007, 12:14
SI in full non supero i 66° in crysis e non capisco xche prima ero fisso sui 68/70 (stesse frequenze e stessa temperatura in stanza)
come mai?????????????? :confused: :confused: :confused: :confused:
nn saprei, da quando ho tolto il dito di polvere tra la ventola e il dissi adesso le mie temp sono molto + basse, quindi nn saprei dirti quanto e se ho guadagnato in calore con i driver appena usciti....
Ciao a tutti
da circa un mese possiedo una 8800 Gts 640 mega pagata 300 euro.
Ora vedo la 8800 Gt che sembra la batte di brutto.
Mi sono messo a fare un pò di prove e ho ricavato queste impressioni:
Ho overcloccato la mia scheda a 600/1800 e facendo la comparazione dei test che girano vado uguale alla Gt.
Se la overclocco di più va meglio, ma volevo provare alle stesse frequenze.
Ma il bello è sul 3dmark 05. Dicono che vada nettamente meglio. Be stesso punteggio faccio.
Tenendo conto che ho un Q6600 non un 6850 e non l'ho neanche overcloccato.
Quindi dove sta la verità?
Andrea
hmmm... sembra che questa gt non vada piu della gts..:mbe: a default si ma overclocckate...:stordita:
eh magari, esiste una rece dove c'è sia GT che GTS overclokkate entrambe magari alla stessa frequenza x vedere le reali differenze dei 16 shader in più? tutte le GTS a 500mhz di core fanno ridere.... arrivano tutte a 650/1500/1800 tranquillamente...
james_het
02-11-2007, 12:29
Ciao a tutti
Ho overcloccato la mia scheda a 600/1800 e facendo la comparazione dei test che girano vado uguale alla Gt.
Ma il bello è sul 3dmark 05. Dicono che vada nettamente meglio. Be stesso punteggio faccio.
Andrea
la verità è che con la GTS ci giocherai ad alti livelli ancora per tanto tempo e quando la GTS nn andrà + di certo la GT avraà lo stesso distino, nn sono certo pochi fps di + ( colmabili come hai detto tu con un overclock ) a fare la differenza, se poi consideri che le prime GT saranno poco overclokakbili e scalderanno parecchio per via del dissi single slot.......
tieniti la tua GTS 6400 overclokkata, puoi anche salire un altro pò se vedi tutte le nostre stanno + alte della tua, e goditela fino alla prossima top-gamma o aspetta ancora di + verso mazro/aprile magari vorrai cambiarla; è una ottima scheda fidati io ce l'ho da quasi un anno e ne sono stracontento, e considera che se la GT va meglio della GTS la nuova GTAS/GTX andrà 10 volte meglio e a giudicare dai prezzi della GT costerà nn troppo ;)
Arradgiato
02-11-2007, 12:32
la verità è che con la GTS ci giocherai ad alti livelli ancora per tanto tempo e quando la GTS nn andrà + di certo la GT avraà lo stesso distino, nn sono certo pochi fps di + ( colmabili come hai detto tu con un overclock ) a fare la differenza, se poi consideri che le prime GT saranno poco overclokakbili e scalderanno parecchio per via del dissi single slot.......
tieniti la tua GTS 6400 overclokkata, puoi anche salire un altro pò se vedi tutte le nostre stanno + alte della tua, e goditela fino alla prossima top-gamma o aspetta ancora di + verso mazro/aprile magari vorrai cambiarla; è una ottima scheda fidati io ce l'ho da quasi un anno e ne sono stracontento, e considera che se la GT va meglio della GTS la nuova GTAS/GTX andrà 10 volte meglio e a giudicare dai prezzi della GT costerà nn troppo ;)
considerato anche che la gt è una supernova nel pc visto il dissi ridicolo che ci hanno montato su, non regge proprio il confronto con la gts che sale di brutto!!
Ciao a tutti
Andrea
difatti nel 3dmark fedo gente con la GT che nella sezione vga fa sui 7000 e passa punti contri i nostri 6000 e passa.... il 3dmark è SICURAMENTE di parte... quindi punteggi e siti DI PARTE "a parte" scusate il gioco di parole vorrei vedere degli fps reali a parita di sistema ma con GTS in oc...
imho se la nostr fa es. 40fps e la GTX ne fa 50, la GT dovrebbe farne 43/45... dai test in giro si vedono cose ridicole tipo la GT che uguaglia e a volte supear la GTX (impossibile a cominciare dagli shader)...
ma gli avete visti i test di crysis a dettagli MEDI? BUFFONI...
sicuramente va un po meglio della nostra ma non cosi tanto... c'è qualcosa che non sappiamo su queste GT... imho sono troppo convenienti... es come si comportano realmente con i filtri a palla :rolleyes:
e non parlo di recensioni con siti di parte pagati x far vedere alla gente quello che vogliono... ma di utenti... che x ora sbandierano in 3dmark nella loro discussione ma non mi pare con in CRYSIS vadano molto meglio delle nostre GTS :D
james_het
02-11-2007, 12:35
considerato anche che la gt è una supernova nel pc visto il dissi ridicolo che ci hanno montato su, non regge proprio il confronto con la gts che sale di brutto!!
esatto, io personalmente aspetterò le nuove ATI e le nuove nvidia per prendere qualkosa con cui sostituire la GTS, ma nn certo a breve, davvero nn ne sento il bisogno ora come ora :)
juza1971
02-11-2007, 13:28
premetto: con crysis - sistema in sign con la mia bestiola in super oc 670/1600/2020 - a 1280 x 1024 tutto very high tranne due cosucce faccio 30-35 fps costanti .
e se aggiungessi un'altra sorellina visto che i prezzi scenderanno di molto...il boost prestazionale si farebbe sentire? o si parlerebbe " di qualche frame"?
james_het
02-11-2007, 13:34
premetto: con crysis - sistema in sign con la mia bestiola in super oc 670/1600/2020 - a 1280 x 1024 tutto very high tranne due cosucce faccio 30-35 fps costanti .
e se aggiungessi un'altra sorellina visto che i prezzi scenderanno di molto...il boost prestazionale si farebbe sentire? o si parlerebbe " di qualche frame"?
personalmente nn ho mai creduto nello SLI e continuo a farlo, avere 2 schede di vecchia generazione nn è consigliabile, meglio passare alla generazione successiva, fidati ;)
Per crysis i settaggi very-high nn danno vantaggi di grafica, mentre abbassano enermemente gli fps, usa HIGH al massimo e vedi come starai sui 60 a quella ris :)
Crysis lo gioco a dettagli high (eccetto ombre su medio) a 1680*1050, va benissimo. Imho non ha senso cambiare la GTS con la GT, poi ognuno può fare quello che vuole. La cambierò quando usciranno le nuove top di gamma, G92 non ha spostato gli equilibri ;)
I 163.71 sono gli ultimi dirver per XP per questa scheda?
I 163.71 sono gli ultimi dirver per XP per questa scheda?
I 163.71 sono gli ultimi WHQL certificati, gli ultimi beta usciti sono i 169.04 :)
???? nn ti ho compreso quello che voglio dire e che dicono che la 8800 gt va piu della gts pero prove fatte con la gt 600 1800 1500 e gts 500 1600 1188 pero ho visto che la gt sale di 80 mhz sul core e non di piu invece la gts mia arriva a 670 2020 1600 dicevo che in condizioni di overclock non credo che la gts vada meno della gt anche perche visti i punteggi in giro con il mio sistema tutto oveclokkato faccio 20100 punti al 3dmark 05 non vedo tutta sta potenza della gt dicevo :)
james_het
02-11-2007, 16:03
quello che voglio dire e che dicono che la 8800 gt va piu della gts pero prove fatte con la gt 600 1800 1500 e gts 500 1600 1188 pero ho visto che la gt sale di 80 mhz sul core e non di piu invece la gts mia arriva a 670 2020 1600 dicevo che in condizioni di overclock non credo che la gts vada meno della gt anche perche visti i punteggi in giro con il mio sistema tutto oveclokkato faccio 20100 punti al 3dmark 05 non vedo tutta sta potenza della gt dicevo :)
infatti nn cambierei mai e poi mai la GTS per una GT, credo sia matto ki lo faccia ora a poco dall'uscita delle nuove schede ATI/nvidia. e poi per pochissimi fps che offre in + la GT ;)
infatti nn cambierei mai e poi mai la GTS per una GT, credo sia matto ki lo faccia ora a poco dall'uscita delle nuove schede ATI/nvidia. e poi per pochissimi fps che offre in + la GT ;) ma poi tra l'altro io ho sopra la gts un termalright hr 03 plus e ho la gpu a 670 con temp di 50 gradi ho visto che la gt arriva addirittura a 97!! :eek: :eek: volevo fare sto cambio ma per mettere 2 gt in sli ma vedo che non mi conviene..:)
james_het
02-11-2007, 16:11
ma poi tra l'altro io ho sopra la gts un termalright hr 03 plus e ho la gpu a 670 con temp di 50 gradi ho visto che la gt arriva addirittura a 97!! :eek: :eek: volevo fare sto cambio ma per mettere 2 gt in sli ma vedo che non mi conviene..:)
imo SLI e XFIRE sono un gran boiata, lascia perdere e goditi la GTS fino alla prossima top-gamma o marzo/aprile, come ho detto prima, poi si vedrà cosa ha da offrire il mercato, sperando in un altro anno buono di supremazia nvidia che mi ha portato a tenere la vga almeno 12 mesi senza cali di prestazione ;)
infatti nn cambierei mai e poi mai la GTS per una GT, credo sia matto ki lo faccia ora a poco dall'uscita delle nuove schede ATI/nvidia. e poi per pochissimi fps che offre in + la GT ;)
esatto conviene solo a chi si piglia per forza il pc adesso e nn può proprio aspettare ed inoltre vuole farsi una bella pastasciuttina mentre gioca!!!!!!:sofico:
imo SLI e XFIRE sono un gran boiata, lascia perdere e goditi la GTS fino alla prossima top-gamma o marzo/aprile, come ho detto prima, poi si vedrà cosa ha da offrire il mercato, sperando in un altro anno buono di supremazia nvidia che mi ha portato a tenere la vga almeno 12 mesi senza cali di prestazione ;)
quoto!!! ;)
imo SLI e XFIRE sono un gran boiata, lascia perdere e goditi la GTS fino alla prossima top-gamma o marzo/aprile, come ho detto prima, poi si vedrà cosa ha da offrire il mercato, sperando in un altro anno buono di supremazia nvidia che mi ha portato a tenere la vga almeno 12 mesi senza cali di prestazione ;) ma la gts ce la fa a mandare crisis a 1680 1050 con antialiasing a 4x e anisotropico a 8x? :mbe:
ma la gts ce la fa a mandare crisis a 1680 1050 con antialiasing a 4x e anisotropico a 8x? :mbe:
non ce la fa nessuna scheda in commercio... se non a 10 fps (ingiocabile)
james_het
02-11-2007, 16:18
ma la gts ce la fa a mandare crisis a 1680 1050 con antialiasing a 4x e anisotropico a 8x? :mbe:
io senza AA/AF a 1680x1050 con tutti i settigs su MEDIO faccio oltre 75 fps di media, con filtri nn ho ancora provato.
a settings tutto su HIGH invece faccio 35 fps di media sempre alla stessa risoluzione, e sinceramente nn è tanto :rolleyes:
ma nn credo che la GT lo faccia girare molto di + con tutto su HIGH e aa/af attivati.....
L'antialiasing settato a 2X in Crysis già uccide le prestazioni, figuriamoci a 4X... che poi a 1680*1050, detto francamente non è che serva poi a molto il 4X, capirei a 1280*1024 ;)
james_het
02-11-2007, 16:20
esatto conviene solo a chi si piglia per forza il pc adesso e nn può proprio aspettare ed inoltre vuole farsi una bella pastasciuttina mentre gioca!!!!!!:sofico:
OT
Go!tta scusate l'assenza dal clan RO, ma nn ce la faccio a giocare adesso per via dello studio e dell'ospedale e della girl, sto provando con degli amici enemy QW e mi sembra carino, cm mi faccio vivo sul forum al + presto, spero che voi abbiate continuato l'opera e che siate sempre di +, a presto ciao e salutami tutti quanti
/OT
L'antialiasing settato a 2X in Crysis già uccide le prestazioni, figuriamoci a 4X... che poi a 1680*1050, detto francamente non è che serva poi a molto il 4X, capirei a 1280*1024 ;)
assolutamente daccordo
L'antialiasing settato a 2X in Crysis già uccide le prestazioni, figuriamoci a 4X... che poi a 1680*1050, detto francamente non è che serva poi a molto il 4X, capirei a 1280*1024 ;) beh ma io ho un samsung 226 bw 16:10 e quindi 1280 x 1024 non posso usarlo..
beh ma io ho un samsung 226 bw 16:10 e quindi 1280 x 1024 non posso usarlo..
anch'io ho un wide da 22''... e a risoluzione nativa non utilizzo mai più del 2X, oltre sega il framerate a vantaggio di una modestissima riduzione dell'aliasing... che a quella risoluzione si vede veramente poco :)
salve,
io ho testato sia la 8800gts 640 a 675mhz core 1000 ram, che la 8800gt a 700core 1000 ram.
Effettivamente la 8800gt strappa qualche frame in più in quasi tutti i giochi, soprattutto in crysis, pero' parliamo proprio di 3\6 frame.
anche il 3dmark è di 11570 per 8800gts e di 12710 per la gt.
Come temperature sono quasi identiche, con la regolazione delle ventola con rivatuner non è mai un problema.
Io ho fatto il cambio da 8800gts640 a 8800gt....e sinceramente..non lo rifarei.
io l'ho fatto anche perchè cosi' monto il mio vecchio ybris k5 e ho maggiore silenzio...e poi c'e' sempre una garanzia nuova...
Pero'...tenetevi la 8800gts, va come una 8800gt anche se entrambe overclocckate.
salve,
io ho testato sia la 8800gts 640 a 675mhz core 1000 ram, che la 8800gt a 700core 1000 ram.
Effettivamente la 8800gt strappa qualche frame in più in quasi tutti i giochi, soprattutto in crysis, pero' parliamo proprio di 3\6 frame.
Come temperature sono quasi identiche, con la regolazione delle ventola con rivatuner non è mai un problema.
io l'ho fatto anche perchè cosi' monto il mio vecchio ybris k5 e ho maggiore silenzio...e poi c'e' sempre una garanzia nuova...
Pero'...tenetevi la 8800gts, va come una 8800gt anche se entrambe overclocckate.
finalemnte uno che le ha testate!!!!! OTTIMO grazie per le info!!!!;)
non ce la fa nessuna scheda in commercio... se non a 10 fps (ingiocabile) si ma con 2 ultra in sli vedrai che ce la fanno.. e credo anche bene... e penso che anche 2 gts in sli ce la fanno pero lo sli non piace e consuma uno stonfo!:)
se volete i numeri di crysis....
driver 169.04
1280x1024
winxp sp2
8800gts 640mb a 675core 1000ram
min 24.05
avg 37.22
max 44.02
8800gt 700core 1000ram
min 18.92
avg 42.29
max 49.26
a voi le interpretazioni........;)
salve,
i driver beta 169.04 sono affidabili?
ci sono dei cambiamenti sostanziali dagli ultimi rilasciati ufficiali?
driver 169.04
1280x1024
winxp sp2
min 24.05
avg 37.22
max 44.02
8800gt 700core 1000ram
min 18.92
avg 42.29
max 49.26
Ottimo kolba, confronto davvero utile... mi tengo stretto la GTS ed aspetto la prossima sfornata di schede :oink:
i driver beta 169.04 sono affidabili?
ci sono dei cambiamenti sostanziali dagli ultimi rilasciati ufficiali?
affidabili sì, cambiamenti sostanziali... se ti stai dilettando con la demo di Crysis, altrimenti resta con quelli che hai ;)
Ho preso oggi questa scheda usata, e prima ho sempre avuto ATi, quindi sono un pò inesperto nel mondo nVidia...
e comunque vedendo molti test, non c'è una differenza così grande con la 8800Gt...
driver 169.04
1280x1024
winxp sp2
min 24.05
avg 37.22
max 44.02
8800gt 700core 1000ram
min 18.92
avg 42.29
max 49.26
ma sti numeri sono senza anisotropico e senza antialiasing?
sono con tutto su high e nel pannello antialas none.
ma sti numeri sono senza anisotropico e senza antialiasing?
james_het
02-11-2007, 17:19
Ho preso oggi questa scheda usata, e prima ho sempre avuto ATi, quindi sono un pò inesperto nel mondo nVidia...
e comunque vedendo molti test, non c'è una differenza così grande con la 8800Gt...
leggiti uno degli ultimi post della pagina precedente, la GT va +/- la GTS, qualkosa di +, ma è anche comprensibile essendo + nuova e complimenti per il tuo acquisto ;)
si..si..ho letto che la differenza non è poi così accentuata...
sono con tutto su high e nel pannello antialas none. tra la gt e la gts il divario e davvero minimo. pero azz questo gioco mi sembra veramente troppo esoso e chi ha una 7900 con un e 6300 deve cambiare il pc per crysis:wtf: ? se esce cosi non credo che ne venderanno molti.:read:
Ho fatto 8072 punti al 3dmark06, secondo voi è un punteggio buono?
Ho fatto 8072 punti al 3dmark06, secondo voi è un punteggio buono?
per il sitema che hai si.
secondo voi c'è qualche upgrade da fare nel mio sistema, che non comporti il cambiare tutto....??
il procio io lo cambierei con un bel x2!!!!!;)
prova a guardare sul mercatino, magari ne trovi uno!!!!;)
si...ma se prendo l' X2 devo cambiare scheda madre perchè cambia il socket e poi devo prendere la ram DDR2, cioè devo cambiare metà computer...
il procio io lo cambierei con un bel x2!!!!!;)
prova a guardare sul mercatino, magari ne trovi uno!!!!;)
:mbe:
si...ma se prendo l' X2 devo cambiare scheda madre perchè cambia il socket e poi devo prendere la ram DDR2, cioè devo cambiare metà computer...
:mbe: :mbe:
il 4400+ è già un dual core :mbe:
vagamente OT, chiedi nella sezione giusta ;)
Iantikas
03-11-2007, 00:30
i primi X2 erano su S939 e quindi con controller x le DDR...e dai test si è potuto pure vedere ke a livello d perfomance nn si toglievano praticamente niente dagli X2 x AM2 ke uscirono dopo (naturalmente a parità d freq)...
...nell'usato dovresti trovarli facilmente e a prezzi MOLTO buoni x le perfomance ke offrono...
...ti consiglio d puntare sul 4400+ o sul 4800+ ke erano i due modelli con 1MB d chace L2 x core (contro i 512kb degli altri)...uno o l'altro è indifferente tanto la differenza d freq. la recuperi in oc (e quanto + in la si spingono va a (_Y_)...cioè nn x forza un 4800+ si occa + di un 4400+ e solo una questione d fortuna)...
...ciao
:muro: :muro: :muro: ma ha già un 4400+, e basta che siamo :ot:
ok...poccolo OT poi basta..il mio 4400+ è dual core perchè ormai ha quasi 2 anni, ho frainteso con il socket AM2......fine dell'OT....
la mia ipotesi\paranoia, è : ho la gts dal 3 marzo 2007ed è poco che la o.c. perchè prima non ne vedevo la necessità:sofico: , cmq, ho notato che su xp non è mai successo nulla del genere ma su vista , a seconda dei driver usati nel tempo le temp hanno subito variazioni in dle mentre in oc, per l'esperienza che ho io, no; la differenzza o coincidenza è che quando le temp in idle stavano sui 56° come adesso non funzionava lo switch automatico driver livel 2d-3d delle frequenze, poi con i driver precedenti all' introduzione dell'oc separato le temp si sono alzate in idle di 3° (non in oc)almeno ma funzionava lo switch automatico dirver livel delle frequenze, inoltre alcuni hanno lamentato di non riuscire più ad occare come una volta, è possibile che c'entri una diversa gestione dei voltaggi nelle varie versioni di fw x vista?:confused:
TigerTank
03-11-2007, 09:21
Raga non sò se è già stato segnalato (in questo caso scusate) ma è uscito il nuovo
Nhancer (http://www.nhancer.com/)
ora anche in italiano e compatibile con i nuovi 169.xx.
Ciao
Raga non sò se è già stato segnalato (in questo caso scusate) ma è uscito il nuovo
Nhancer (http://www.nhancer.com/)
ora anche in italiano e compatibile con i nuovi 169.xx.
Ciao
grazie TT della segnalazione ;)
ho appena comprato una Sparkle 8800 GTS 640Mb .... speriamo arrivi presto cosi mando in pensione la mia X1950 GT... :D
c'è qualche buona cosa da sapere? :D
Zannawhite
03-11-2007, 15:41
ho appena comprato una Sparkle 8800 GTS 640Mb .... speriamo arrivi presto cosi mando in pensione la mia X1950 GT... :D
c'è qualche buona cosa da sapere? :DSì, è appena uscita la 8800GT con prezzi inferiori e prestazioni superiori :eekk:
james_het
03-11-2007, 16:16
Sì, è appena uscita la 8800GT con prezzi inferiori e prestazioni superiori :eekk:
:sbonk: :sbonk:
cmq installa rivatuner e imposta la ventola all'80% e overclokka la vga a 630 core e 1000 per le ram, così sei straapposto per un be pò , nothing more nothing less
halduemilauno
03-11-2007, 16:45
per la cronaca
le attuali
8800GTS : G80, 90nm, 96SP, 320bit, 320MB, VP1
8800GTS : G80, 90nm, 96SP, 320bit, 640MB, VP1
le future
8800GTS : G80, 90nm, 112SP, 320bit, 640MB, VP1, 19th Nov
8800GTS : G92, 65nm, 128SP, 256bit, 512MB, VP2, 3rd Dec
http://www.expreview.com/news/hard/2007-11-03/1194066469d6767.html
;)
Zannawhite
03-11-2007, 17:03
....
;)E' troppo strana questa, chissà cosa differisce dalla attuale 8800GT
james_het
03-11-2007, 17:05
per la cronaca
le attuali
8800GTS : G80, 90nm, 96SP, 320bit, 320MB, VP1
8800GTS : G80, 90nm, 96SP, 320bit, 640MB, VP1
le future
8800GTS : G80, 90nm, 112SP, 320bit, 640MB, VP1, 19th Nov
;)
mi sa tanto che tocca aspettare davvero marzo, prendere una vga che andrà come la GTX ( nuova gts@65 ) a cosa serve ora??
james_het
03-11-2007, 17:10
ma si sanno +/- le prestazioni??
ma si sanno +/- le prestazioni??
beh, batterà facilmente la GT arrivando sopra alla ultra se le premesse vengono confermate
Sì, è appena uscita la 8800GT con prezzi inferiori e prestazioni superiori :eekk:
quindi dici che ho fatto una stupidaggine a prenderla? pagata 250€...
Zannawhite
03-11-2007, 20:28
quindi dici che ho fatto una stupidaggine a prenderla? pagata 250€...Il prodotto è ottimo ed è sceso molto di prezzo.
Adesso però la 8800GT si trova a circa 239€.
Se vuoi vedere delle comparazioni c'è il Thread ufficiale e anche un articolo su HWupgrade ;)
halduemilauno
03-11-2007, 22:22
quindi dici che ho fatto una stupidaggine a prenderla? pagata 250€...
no l'altra valendo ben di + costerà ben di +.
;)
halduemilauno
03-11-2007, 22:23
mi sa tanto che tocca aspettare davvero marzo, prendere una vga che andrà come la GTX ( nuova gts@65 ) a cosa serve ora??
ma hai visto cosa ho grassettato?
;)
halduemilauno
03-11-2007, 22:24
E' troppo strana questa, chissà cosa differisce dalla attuale 8800GT
128 shader vs 112, frequenze superiori e il pieno di tmu e rops.
;)
quindi 630 per il core e 1000 per la ram possono essere frequenze abbastanza stabili?
quindi 630 per il core e 1000 per la ram possono essere frequenze abbastanza stabili?
Io ho una Sparkle (ho preso quella che costava meno) ed era stabile con il dissi stock a 670 e rotti e ram a 1026.
Dopo aver messo il dissipatore thermalright sto a 684/1026 e la temperatura non va mai sopra i 63 gradi mentre prima con frequenze inferiori arrivava a 73 - 75. ^^
BossKnife
04-11-2007, 08:08
Ciao a tutti!
Ho appena asseblato il mio pc con una 8800GTS 640MB...adesso, per fare il test con 3dmark06, ke impostazioni devo mettere in questo programma?
P.s. Quanto posso spingermi in overclock tenendo la gpu stabile?
Grazie
Bossknife
per il 3d mark lo lasci a default, io poi consiglio di usare il cubo di atitool ("scan for artifact") per vedere se la scheda è stabile!!!! ;)
come ripeto da parecchi post TUTTE LE 8800GTS raggiungono almento core: 600
ram: 900
poi tutto stà nel :ciapet:
ma provando riesci a portarle anche a frequenze maggiori usando rivatuner+atitool per stabilità + 3d mark 06 + un paio di orette a qualche gioco pesante per il test finale!!!!;)
james_het
04-11-2007, 10:14
128 shader vs 112, frequenze superiori e il pieno di tmu e rops.
;)
tu dici che sarà superiore alla ULTRA??
BossKnife
04-11-2007, 17:56
Ah ok grazie...avevo fatto una prova mettendo, come scritto 3 o 4 post fa, core: 630 e ram: 1000
Dopo aver giocato 5 minuti a Medal of Honor Airborne e 5 minuti al demo di Crysis il pc si è impiantato!
Cmq adesso farò delle prove..grazie dell'aiuto?
P.s. qunato dovrebbe esse più e meno il punteggio della 8800gts con 3dmark06?
Ragazzi come vi sembrano le freq. :
Core: 675mhz
Memory: 2000mhz
Shader: 1566mhz
???????????????????????
james_het
04-11-2007, 21:16
???????????????????????
ottime, cmq adesso col nuovo rivatuner puoi alzare anche le freq degli shader, quindi si può ancora salire di + ;)
???????????????????????
Ad aria? Più che ottime ;)
ottime, cmq adesso col nuovo rivatuner puoi alzare anche le freq degli shader, quindi si può ancora salire di + ;)
ecco, a proposito degli shader... la casellina link va spuntata o no? a quanto si possono tenere gli shader per avere un buon incremento di fps senza rischi?
scusate, ma nessuno pensa che sarebbe opportuno per noi acquirenti ed onesto per chi produce e vende questa scheda riposizionarla come prezzo al di sotto dei 200 euro?
potrebbe essere una buona spinta per lo SLI.
Ad aria? Più che ottime ;)
si sono ad aria..temperature in full 75gradi con ati tool....sinceramente mi sono fermato qui...non ho trovato il limite...forse potrebbe salire anche di piu...ma meglio non stripparla troppo:D:sofico:
ecco, a proposito degli shader... la casellina link va spuntata o no? a quanto si possono tenere gli shader per avere un buon incremento di fps senza rischi?
Se vuoi non è obbligatorio spuntarla,gli shader salgono molto...volendo.
Cmq io per il daily sto a 648/1620/945,senza nessun problema e temp idle/max 60°/74° con ventola auto in pratica sempre a 1500giri,aumenta la velocità solo dopo gli 82°.
Con il pc in daily per cpu e memorie e ventola al max fissa ho voluto vedere dove arrivava la vga e credo sia ottimo,da notare che è stato fatto su vista 64bit,con xp si guadagnano 300-500 punti in più.
Full-air.
http://img516.imageshack.us/img516/4074/3dmark200613718nu9.jpg
CIAO!!!
Grazie della risposta.
Terrò presente il tuo consiglio, l'unica cosa che ho provato a fare finora è stata deselezionare la casella link, salire con gli shader a 810 (quindi come i tuoi) ma con core e memorie + bassi. Ho poi provato a lanciare il bench gpu di Crysis per verificare gli incrementi di fps ma ho subito rilevato degli artefatti neri a strisce, quindi ho riportato gli shader subito a default. Mi sembra strano, le temperature sono ottime (44° idle - 63° full), forse è il demo di Crysis ad essere schizzinoso o i driver che ho (169.04) ad essere sensibili.... riverificherò con altri giochi.
nervoteso
05-11-2007, 11:18
raga ma voi come avete preso l'uscita della gt a 250 euro che va come una gtxe la notizia di una prossima nu8scita di una gts a poco più di 300 europ che va meglio della gtx? io la mia gts 640 l'ho pagata 500 euro!!1 secondo voi è meglio aspettare la nuova gts o la 9800 che uscirà nel 2008??
raga ma voi come avete preso l'uscita della gt a 250 euro che va come una gtxe la notizia di una prossima nu8scita di una gts a poco più di 300 europ che va meglio della gtx? io la mia gts 640 l'ho pagata 500 euro!!1 secondo voi è meglio aspettare la nuova gts o la 9800 che uscirà nel 2008??
io aspetterà una ipotetica 9800 GTS che costera sui 350€ e avra prestazioni doppie (+ o -) sia della vecchia gts che della gt :sofico:
cambiare ora se hai già una g80 non conviene, soldi buttati...
MArCoZ_46
05-11-2007, 11:33
raga ma voi come avete preso l'uscita della gt a 250 euro che va come una gtxe la notizia di una prossima nu8scita di una gts a poco più di 300 europ che va meglio della gtx?
E come vuoi che l'abbiamo presa?
L'abbiamo presa nel :ciapet:
Scherzo naturalmente, ormai le nostre schede sono uscite da un anno ed era normale che ne uscissero di migliori! :)
halduemilauno
05-11-2007, 11:34
come un fatto inevitabile e giusto.
;)
Nell'ultimo anno chi ha avuto questa scheda nel case l'ha presa bene :asd: , concedimi la freddura... e potrà tirare avanti ancora per un pezzo. La GT? Beh, per fortuna che è uscita... una vga al contrario di un diamante non è mai per sempre ;)
Ragazzi..vi faccio una domanda...scusatemi se magari è già stata fatta (anzi se è così vi prego di indirizzarmi al numero di post dove è stato affrontato l'argomento)...
cmq la mia domanda è:
prendiamo una 8800gts a 630/1950 frequenze alte ma non esagerate con shaders magari a 1400...
secondo voi è meglio una 8800 gts con le frequenza sopra oppure una 8800 gt in particlare quella della zotac con frequenze di 700/2000/1700 (core/ram/shaders)????
Grazie in anticipo a tutti...
halduemilauno
05-11-2007, 14:04
Ragazzi..vi faccio una domanda...scusatemi se magari è già stata fatta (anzi se è così vi prego di indirizzarmi al numero di post dove è stato affrontato l'argomento)...
cmq la mia domanda è:
prendiamo una 8800gts a 630/1950 frequenze alte ma non esagerate con shaders magari a 1400...
secondo voi è meglio una 8800 gts con le frequenza sopra oppure una 8800 gt in particlare quella della zotac con frequenze di 700/2000/1700 (core/ram/shaders)????
8800gt.
;)
8800gt.
;)
non per sfiducia...ma sono state fatte qualche prove (magari se hai il link (chessò un benchmark integrato della demo di crisys) oppure immagini?????
Un'altra cosa....
tirando la 8800 gts a 650/2050/1500 cosa succederebbe???? Anche se queste frequenze cominciano a non essere più tanto stabili....
Zannawhite
05-11-2007, 14:16
non per sfiducia...ma sono state fatte qualche prove (magari se hai il link....HWupgrade ha recensito un articolo in merito alle 8800GT, con i driver vecchi però ;)
Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_index.html)
HWupgrade ha recensito un articolo in merito alle 8800GT, con i driver vecchi però ;)
Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_index.html)
No ma io intendevo confronti tra 8800gts overclokkate e 8800 gt li i confronti sono stati fatti con le 8800gts a default....
Zannawhite
05-11-2007, 14:48
No ma io intendevo confronti tra 8800gts overclokkate e 8800 gt li i confronti sono stati fatti con le 8800gts a default....Ah. scusami.
Cmq a mio avviso puoi avvicinarti alle caratteristiche della 8800GT non overclokkata ;)
nervoteso
05-11-2007, 16:17
qualcu no sa dirmi perchè con vista se okko la vga poi quando riavvio il sistema mi riporta kle imp oa default? eppure setto che al riavvio mi deve rimettere quelle frequenze okkate. boh
Arradgiato
05-11-2007, 16:35
scusate, ma nessuno pensa che sarebbe opportuno per noi acquirenti ed onesto per chi produce e vende questa scheda riposizionarla come prezzo al di sotto dei 200 euro?
potrebbe essere una buona spinta per lo SLI.
magari ippo...solo che io per uno sli in cui si guadagna si e no il 30% quando va bene...non li spenderei 300 euro..anche perchè 2 schede consumano sempre molto meno di una più performante che fa il 30% in più degli fps..
Qualcuno di voi ha provato la demo dell'ultimo Need for Speed? Come vi va? Io tutto al massimo, 1440x900, AA 8x a volte sto sui 30... è normale secondo voi?
james_het
05-11-2007, 18:32
cmq la mia domanda è:
ecco la risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19442481&postcount=7055
Ah. scusami.
Cmq a mio avviso puoi avvicinarti alle caratteristiche della 8800GT non overclokkata ;)
Non sono d'accordo.
I test sono stati fatti con 8800gts default 500/1198/1600,e si sa che tutte le gts salgono molto di più e ora che è possibile incrementare la frequenza shaders si ha un bel boost,io stesso ho modificato il bios e per il daily ho la gts a 648/1620/1900 stabilissimi,per test 3dmark2006 più sopra sto a 702/1782/2160,al limite ma fa tutto il test senza bloccarsi e senza difetti grafici.Inoltre la gts ha 20 rops contro 16 della gt e nettamente migliore dissi.
Infine si è visto che poche gt se non nessuna arrivano ai 700/2000 della zotac amp la quale deve avere aumentato il voltaggio,forse da bios o altro(da qui le temperature @90°).E non dimentichiamo il 640mb e i 320bit contro 512/256 che specie con crysis contano parecchio.
La 8800gt è un eccellente vga ma qui si sta facendo senzazionalismo...
Ci vorrebbe una prova sul campo entrambe occate al limite...
CIAO!!!
Arradgiato
05-11-2007, 19:34
Qualcuno di voi ha provato la demo dell'ultimo Need for Speed? Come vi va? Io tutto al massimo, 1440x900, AA 8x a volte sto sui 30... è normale secondo voi?
si io col mio secondo pc in sign...la media è attorno ai 50-55 fps con tutto al max @1280x1024 aa2x e filtro anisotropico..solo che il gioco come al solito è programmato coi piedi e sebbene gli fps siano alti non da una sensazione di fluidità ottimale..proprio come accadeva in carbon!
Zannawhite
05-11-2007, 19:44
Non sono d'accordo.
I test sono stati fatti con 8800gts default 500/1198/1600,e si sa che tutte le gts salgono molto di più e ora che è possibile incrementare la frequenza shaders si ha un bel boost....Avevo lanciato la proposta alla redazione nell'articolo di postare dei risultati di una 8800GTS 640Mb. in Oc.
Ma non mi hanno fumato http://img131.imageshack.us/img131/8416/tfr7f54mp.gif
Però ho visto il link precedente di un utente e sono rimasto basito :eek:
ragà io credo che la maggior parte delle gente sta gridando troppo al miracolo con sta 8800GT e troppi polli per 3-6 frame in + su una demo mal ottimizzata come crysis valuta addirittura il cambio di scheda.
senza dubbio la scheda è + performante per via di 16 streamprocessor in più, ma non mi si venga a dire una gts640 magari a 650/1500/2000 ormai è superata, parliamoci chiaro dopo un anno mi aspettavo qualcosa di veramente + performante, anche il g92 sulle nuove GTS non mi convince tanto.. mi ricorda tanto il confronto all'epoca delle Geforce3Ultra e le prime Geforce4TI, solo un refresh del core con pochi sostanziali guadagni
inoltre a segnalare il pessimo dissy della 8800gt che scalda con un forno a legna e la ventolina si sa è + rumorosa ad una media del 70 75% cosa che con le gts non si presenta nemmeno al 85%
insomma aspettero il G100 :fagiano:
Zannawhite
05-11-2007, 20:06
....mi aspettavo qualcosa di veramente + performante, anche il g92 sulle nuove GTS non mi convince tanto.......Metterei la mano sul fuoco che qualcosa di più performante ce l'hanno, ma chi glielo fa fare di immettere un nuovo mostro sul mercato quando possono suddividere lo step in 2 e guadagnarci di più ?
james_het
05-11-2007, 20:16
ragà io credo che la maggior parte delle gente sta gridando troppo al miracolo con sta 8800GT e troppi polli per 3-6 frame in + su una demo mal ottimizzata come crysis valuta addirittura il cambio di scheda.
senza dubbio la scheda è + performante per via di 16 streamprocessor in più, ma non mi si venga a dire una gts640 magari a 650/1500/2000 ormai è superata, parliamoci chiaro dopo un anno mi aspettavo qualcosa di veramente + performante, anche il g92 sulle nuove GTS non mi convince tanto.. mi ricorda tanto il confronto all'epoca delle Geforce3Ultra e le prime Geforce4TI, solo un refresh del core con pochi sostanziali guadagni
inoltre a segnalare il pessimo dissy della 8800gt che scalda con un forno a legna e la ventolina si sa è + rumorosa ad una media del 70 75% cosa che con le gts non si presenta nemmeno al 85%
insomma aspettero il G100 :fagiano:
beh però se le nuove GTS G92 andranno molto meglio di una ULTRA e costeranno 350,00 penso proprio di prenderla, è vero che la nostra si è svalutata un pò, ma il suo valore di emrcato rimane almeno attorno ai 200,00 e credo che 150,00 per una scheda meglio di una ULTRA siano buoni, cmq vedremo, ribadisco che prendere adesso una GT al posto di una GTS come la nostra superclokkabile e silenziosa mi sembra proprio da polli :oink:
beh però se le nuove GTS G92 andranno molto meglio di una ULTRA e costeranno 350,00 penso proprio di prenderla, è vero che la nostra si è svalutata un pò, ma il suo valore di emrcato rimane almeno attorno ai 200,00 e credo che 150,00 per una scheda meglio di una ULTRA siano buoni, cmq vedremo, ribadisco che prendere adesso una GT al posto di una GTS come la nostra superclokkabile e silenziosa mi sembra proprio da polli :oink:
vedremo i bench :D .. ma l'uscita i primi di dicembre??
si io col mio secondo pc in sign...la media è attorno ai 50-55 fps con tutto al max @1280x1024 aa2x e filtro anisotropico..solo che il gioco come al solito è programmato coi piedi e sebbene gli fps siano alti non da una sensazione di fluidità ottimale..proprio come accadeva in carbon!
Sì l'ultima cosa che hai detto è verissima... però ad esempio io ho messo le tue impostazioni e sulla griglia sto sui 30 fps... dopo no, salgo, però quando c'è casino...
magari ippo...solo che io per uno sli in cui si guadagna si e no il 30% quando va bene...non li spenderei 300 euro..anche perchè 2 schede consumano sempre molto meno di una più performante che fa il 30% in più degli fps..
forse non sono stato chiaro:
io oggi vado in un negozio: quanto costa la nostra e quanto costa la 8800gt?
MArCoZ_46
05-11-2007, 23:39
forse non sono stato chiaro:
io oggi vado in un negozio: quanto costa la nostra e quanto costa la 8800gt?Costa più la nostra, e non di poco....
Per adesso, siamo a 230 circa per la GT e >300 per la GTS 640.
Vista così, sembra quasi una truffa.
Costa più la nostra, e non di poco....
Per adesso, siamo a 230 circa per la GT e >300 per la GTS 640.
Vista così, sembra quasi una truffa.
ecco, allora fai finta di entrare in quel negozio, fai finta di essre un incompetente e chiedi un consiglio su quale scheda comprare......
continua tu :D
Arradgiato
05-11-2007, 23:57
ecco, allora fai finta di entrare in quel negozio, fai finta di essre un incompetente e chiedi un consiglio su quale scheda comprare......
continua tu :D
si ma non è la stessa cosa..innanzitutto la gt ha un sistema di dissipazione ridicolo e poi 512mb di ram..poi il processo produttivo più costoso la manterrà ad un prezzo più alto finchè sarà in produzione
si ma non è la stessa cosa..innanzitutto la gt ha un sistema di dissipazione ridicolo e poi 512mb di ram..poi il processo produttivo più costoso la manterrà ad un prezzo più alto finchè sarà in produzione
e secondo te perché costa così poco?
secondo me dipende dalla concorrenza
Arradgiato
06-11-2007, 00:02
e secondo te perché costa così poco?
secondo me dipende dalla concorrenza
innanzitutto visto che è già tirata di suo e ha quel dissi sale di molto poco e lo sanno anche loro..quindi uno che un pò più smaliziato preferisce sempre la gts...e poi si vede che è economica..poi consuma di più e scalda tutto il pc alla fine..cosa che non è di poco conto secondo me..se la modificano mettendoci un dissi come il nostro il prezzo salirà almeno di 30 euro
innanzitutto visto che è già tirata di suo e ha quel dissi sale di molto poco e lo sanno anche loro..quindi uno che un pò più smaliziato preferisce sempre la gts...e poi si vede che è economica..poi consuma di più e scalda tutto il pc alla fine..cosa che non è di poco conto secondo me..se la modificano mettendoci un dissi come il nostro il prezzo salirà almeno di 30 euro
ma tu di mestiere vendi schede video? in quel negozio che dicevo prima?
:sofico:
Arradgiato
06-11-2007, 00:21
ma tu di mestiere vendi schede video? in quel negozio che dicevo prima?
:sofico:
perchè????
perchè????
azz', ci ho azzeccato :Prrr:
Arradgiato
06-11-2007, 00:28
azz', ci ho azzeccato :Prrr:
no no...ogni tanto faccio il consulente informatico qui e lì...ma non vendo niente...ancora studio sta c...a di ingegneria sigh
no no...ogni tanto faccio il consulente informatico qui e lì...ma non vendo niente...ancora studio sta c...a di ingegneria sigh
ma si, scherzo :friend:
Arradgiato
06-11-2007, 00:41
ma si, scherzo :friend:
meno 3 uff :muro:
halduemilauno
06-11-2007, 07:36
Non sono d'accordo.
I test sono stati fatti con 8800gts default 500/1198/1600,e si sa che tutte le gts salgono molto di più e ora che è possibile incrementare la frequenza shaders si ha un bel boost,io stesso ho modificato il bios e per il daily ho la gts a 648/1620/1900 stabilissimi,per test 3dmark2006 più sopra sto a 702/1782/2160,al limite ma fa tutto il test senza bloccarsi e senza difetti grafici.Inoltre la gts ha 20 rops contro 16 della gt e nettamente migliore dissi.
Infine si è visto che poche gt se non nessuna arrivano ai 700/2000 della zotac amp la quale deve avere aumentato il voltaggio,forse da bios o altro(da qui le temperature @90°).E non dimentichiamo il 640mb e i 320bit contro 512/256 che specie con crysis contano parecchio.
La 8800gt è un eccellente vga ma qui si sta facendo senzazionalismo...
Ci vorrebbe una prova sul campo entrambe occate al limite...
CIAO!!!
hai dimenticato che le gts hanno 96 shader mentre la gt ne ha 112. e la differenza la fanno + loro che le rops e il bus messi insieme.
;)
hai dimenticato che le gts hanno 96 shader mentre la gt ne ha 112. e la differenza la fanno + loro che le rops e il bus messi insieme.
;)
Vero. Il bus poi non incide particolarmente, basti pensare che la X1900 ce l'ha da 512. E' la commistione di diversi elementi (non necessariamente tutti verso l'alto con potenza fine a sè stessa) che determina la performance di una scheda.
kekko2510
06-11-2007, 11:58
Salve a tutti ragazzi.
Vorrei delle precisazioni.
Vi risulta che la 8800 gts 640 mb della casa MANLI abbia le memorie a 800 mhz?
Ho trovato sul sito del costruttore questo valore.
Ma non dovrebbero stare a 1600 mhz?
Aspetto chiarimenti.
Saluti
Salve a tutti ragazzi.
Vorrei delle precisazioni.
Vi risulta che la 8800 gts 640 mb della casa MANLI abbia le memorie a 800 mhz?
Ho trovato sul sito del costruttore questo valore.
Ma non dovrebbero stare a 1600 mhz?
Aspetto chiarimenti.
Saluti
800Mhz ddr equivale a 1600Mhz :D
kekko2510
06-11-2007, 12:08
Grazie della risposta!
:D :D :D
nervoteso
06-11-2007, 15:28
scusate in vista di crysis avrei bisogno di un consiglio: per problemi di bluescreen ho ridotto in passato l'overcock della vga a 611 di clock e 820 di frequenza di ram. secondo voi se alzo gli shader asincro ottengo un miglioramento? a quanto li dovrei alzare?
james_het
06-11-2007, 17:33
scusate in vista di crysis avrei bisogno di un consiglio: per problemi di bluescreen ho ridotto in passato l'overcock della vga a 611 di clock e 820 di frequenza di ram. secondo voi se alzo gli shader asincro ottengo un miglioramento? a quanto li dovrei alzare?
si migliori ma su VISTA nn aspettarti chissacosa......cmq alza le memorie, puoi arrivare almeno a 950/1000 e per gli shader alzali tranquillamente a 1620 ;)
TigerTank
06-11-2007, 17:52
si migliori ma su VISTA nn aspettarti chissacosa......cmq alza le memorie, puoi arrivare almeno a 950/1000 e per gli shader alzali tranquillamente a 1620 ;)
Anzi, gira meglio su xp :D
nervoteso
06-11-2007, 17:56
il problema è che le memorie prima ce le avevo a 970 ma mi dava schermate blu. da quando le ho messe a 820 non me lo ha più fatto. poi hop visto che l'oc delle memorie non comporta molto. posso lasciare le memorie a 820 e alzare gli shader?
Non so da cosa dipende ma io con gli shader a 810 (1620) ho degli artefatti con Crysis; adesso provo MoH per vedere se il problema è della vga, dei driver o della beta del prodotto Crytec :what:
Il problema non è della scheda o dei driver, a 620/810/900 Moha-Airborne fila liscio come l'olio a 1680*1050 con tutti i dettagli su alto... ergo mi sa che qualche problemino è riconducibile al demo di Crysis.
james_het
06-11-2007, 19:07
il problema è che le memorie prima ce le avevo a 970 ma mi dava schermate blu. da quando le ho messe a 820 non me lo ha più fatto. poi hop visto che l'oc delle memorie non comporta molto. posso lasciare le memorie a 820 e alzare gli shader?
allora metti le memorie a 950 o a 930, nn scendere oltre perchè sono stabili sicuro, per gli shader pui mettere il valore che ho detto prima e fai delle prove ;)
nervoteso
06-11-2007, 19:17
allora metti le memorie a 950 o a 930, nn scendere oltre perchè sono stabili sicuro, per gli shader pui mettere il valore che ho detto prima e fai delle prove ;)
ok grazie. guarda che tocca fare per rosikkiare qualche fps di crysis
james_het
06-11-2007, 19:51
ok grazie. guarda che tocca fare per rosikkiare qualche fps di crysis
è proprio il gioco ad esser programmato in modo alquanto strano, pensa che anche sulla ULTRA stenta......aspettiamo il gioco full :)
BossKnife
06-11-2007, 21:10
Ragazzi ma è normale un punteggio con 3dmark06 di: 10800?
Ho eseguito tutti i test senza AA con risoluzione 1280x1024..
Grazie
james_het
06-11-2007, 22:17
Ragazzi ma è normale un punteggio con 3dmark06 di: 10800?
Ho eseguito tutti i test senza AA con risoluzione 1280x1024..
Grazie
beh si senza OC si......
;)
Non l'ho dimenticato,credevo fosse implicito che è l'unica cosa in più effettiva.
Che siano basilari gli shader è vero ma non è che ora buttiamo tutte le gts...
Cmq credo che a parità di frequenze si equivalgano e sui giochi che richiedano max memoria la gts vada avanti.
Chiaro che così come sono le cose le gts stanno fuori mercato rispetto alla gt che costa molto meno...
Imho però,così come sono le gt col dissi striminzito e quelle temp non mi piacciono molto,vorrei aspettare qualche modello realizzato più convenientemente dal lato dissipazione.
E mi piacerebbe vedere una gts 1gb con g92 e 112 shader...che si è visto che con alcuni giochi 512mb sono diventati pochi...
Infine non perchè ce l'ho,ma sono imho convinto di avere cmq una bella vga e più che attuale.
Ho fatto per sfizio un 3dmark2006 su XP e quad a 3700 per vedere dove arrivava,non mi pare male...
Full-air e su xp tiene meno frequenza core 684 vs 702 di vista.
http://img136.imageshack.us/img136/9093/3dmark2006xp14503pr6.jpg
CIAO!!!
james_het
06-11-2007, 23:17
ottimo score ;)
happypeppy
07-11-2007, 07:59
Ciao a tutti, vi srcivo per esporvi il mio problema:
subito dopo aver fatto gli aggiornamenti per vista, nei giochi le fonti luminose sono diventate alterate.mi spiego meglio:se una lampadina e' accesa, la luce e' cosi' forte da non riconoscerne la fonte ed e' cosi' anche per le ombre...troppo buie.ho riformattato tutto e poi ho ' fatto gli aggiornamenti dei drive video, installato i codec e le direct 10.Ovviamente non ho rifatto gli aggiornamenti di vista, pero' il problema rimane.Ovviamente prima degli aggiornamenti tutto andava liscio (gioco in questione mohairborne.
La mia configurazione packard bell xstream 2007
cpu intel quad dore 6600, scheda video gts 8800, 4 giga ram,hard disk 500 giga,scheda madre asus vega 2, s.o. vista home premium 32bit, monitor samsung syncmaster 940bf.
Spero finalmente di essere approdato nel posto giusto e mi scuso con gli altri se ho fatto confusione con gli altri post...sto imparando ora.
Ciao a tutti e grazie per il vostro tempo.:)
ottimo score ;)
in effetti xp si difende benone a aparità di clock e driver su vista 12334 su xp 12975( ma ho dovuto collegare il crt per la risoluzione:doh:). o meglio è vista che fà fatica:p
TigerTank
07-11-2007, 08:14
Sono usciti i nuovi drivers ufficiali 163.75 ;)
Si torna indietro con la numerazione :confused:
sto cercando il limite della mia 8800gts della MSI, ad esempio nn riesco a capire perchè in colin dirt e crysis, con core a 640, shader a 1620, memorie 1000, quando gioco nn
mi da artefatti o cose simili, però in un periodo di tempo che può andare da 5 a 30 minuti o anche più, il pc si blocca con schermata fissa e audio bloccato, nn da messaggi di errore, e tocca riavviare forzatamente. Con questo frequenze ho provato il cubo di atitool e mi da errori, quindi il blocco del pc è imputabile alle frequenze troppo elevate? cmq le temperature sono buone, nn ho artefatti, ma va in crash...
Zannawhite
07-11-2007, 10:00
Scusate la domanda stupida, ho letto la guida frettolosamente di Rivatuner, ma non mi è ancora chiaro che voce/plugin dovrei attivare per modificare gli shader.
Inoltre qualcuno ha fatto un 3dmark06 con solo gli shader a default e invece in Oc :confused:
nella versione 2.06 dovrebbe già essere possibile modificare al frequenza...
nella versione 2.06 dovrebbe già essere possibile modificare al frequenza...
confermo, nella schermata di settaggio delle frequenze è ora presente la voce relativa agli shaders con una casellina "link" che se spuntata tiene la freq. degli shaders dipendente da quella del core, altrimenti se deselezionata permette di gestire indipendentemente la freq. degli shaders
consiglio sempre di tenere in OSD (a schermo mentre si gioca quindi) le informazioni più utili...freq. core, freq. shaders, temperatura core e fps ;)
nervoteso
07-11-2007, 10:22
raga, voi con quale vga state pensando di sostiuire la gts 640? con la gts prossima g92?
halduemilauno
07-11-2007, 10:40
raga, voi con quale vga state pensando di sostiuire la gts 640? con la gts prossima g92?
se gia la gt ha dato un netto boost l'altra ne darà uno ben + consistente.
;)
Ciao a tutti, vi srcivo per esporvi il mio problema:
subito dopo aver fatto gli aggiornamenti per vista, nei giochi le fonti luminose sono diventate alterate.mi spiego meglio:se una lampadina e' accesa, la luce e' cosi' forte da non riconoscerne la fonte ed e' cosi' anche per le ombre...troppo buie.ho riformattato tutto e poi ho ' fatto gli aggiornamenti dei drive video, installato i codec e le direct 10.Ovviamente non ho rifatto gli aggiornamenti di vista, pero' il problema rimane.Ovviamente prima degli aggiornamenti tutto andava liscio (gioco in questione mohairborne.
La mia configurazione packard bell xstream 2007
cpu intel quad dore 6600, scheda video gts 8800, 4 giga ram,hard disk 500 giga,scheda madre asus vega 2, s.o. vista home premium 32bit, monitor samsung syncmaster 940bf.
Spero finalmente di essere approdato nel posto giusto e mi scuso con gli altri se ho fatto confusione con gli altri post...sto imparando ora.
Ciao a tutti e grazie per il vostro tempo.:)
prendi qualche screen del problema con STAMP, incollala su paint, salvala i jpg e uppala qui
www.imageshack.us
se non vediamo il problema non possiamo aiutarti, anche se mi puzza di driver buggati lontano un miglio... che driver stai usando?
TigerTank
07-11-2007, 10:54
Che bella notizia....
LINK (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13438&What=News&tt=NVIDIA+trucca+i+drivers+Forceware+con+Crysis)...
Io non ci stò proprio pensando...con la serie 8800 ho chiuso, aspetto la 8900/9800
happypeppy
07-11-2007, 10:59
ciao smemo, grazie per l'attenzione e abbiate pazienza...:)
i driver sono questi
163.69_forceware_winvista_32bit_international_whql
MakenValborg
07-11-2007, 11:17
Che bella notizia....
LINK (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13438&What=News&tt=NVIDIA+trucca+i+drivers+Forceware+con+Crysis)...
Io non ci stò proprio pensando...con la serie 8800 ho chiuso, aspetto la 8900/9800
Io spero che la prox vga sarà una ati :O se si tirano fuori dalla buca :stordita:
Più possibilità ci smanettamento con voltaggi e compagnia bella ;)
Che bella notizia....
quoto :rolleyes:
happypeppy
07-11-2007, 11:24
ok grazie, nel pomer. gli installo e vi faccio sapere.
:)
Marscorpion
07-11-2007, 12:24
Che bella notizia....
Io sto già mettendo da parte un bel gruzzoletto per comprarmi una Top di gamma con prossima architettura, 8900/9800:D . Con una 8800 GTS 640 MB spero di non avere problemi con i giochi per i prossimi mesi, almeno sino Febbraio Marzo del 2008.
james_het
07-11-2007, 12:47
Io sto già mettendo da parte un bel gruzzoletto per comprarmi una Top di gamma con prossima architettura, 8900/9800:D . Con una 8800 GTS 640 MB spero di non avere problemi con i giochi per i prossimi mesi, almeno sino Febbraio Marzo del 2008.
sisi credo sia la cosa migliore da fare, prendere la GTS nuova basta su G80 è da passi, forse la nuova GTS G92 potrebbe andare meglio di una ULTRA, ma anche qua boh, chissà se conviene davvero, forse meglio aspettare le nuove tecnologie e nn un semplice refresh dell'architettura e spero che ATI tiri fuori qualkosa che vada meglio delle ULTRA e che costi meno, come ha fatto nvidia con le GT per capirci, anche se qua poi c'è il prob nn da poco delle temp prossime ai 95° :rolleyes: che forse derivano da overvoltaggi dei partners nvidia e cmq il dissi stock che fa rumore e fa male il suo lavoro, andrebbe cambiato spendendo almeno altri 50,00 euro.......:rolleyes:
Io spero che la prox vga sarà una ati :O se si tirano fuori dalla buca :stordita:
Più possibilità ci smanettamento con voltaggi e compagnia bella ;)
lo spero anch'io, Nvidia è un po troppo spregiudicata e intellettualmente disonesta con i suoi clienti
MakenValborg
07-11-2007, 13:08
lo spero anch'io, Nvidia è un po troppo spregiudicata e intellettualmente disonesta con i suoi clienti
capaci tutti di far saltare fuori punteggioni e frame abbassando in stealth la qualità grafica...mai apprezzato molto nvidia ( sia per i prezzi che per le prestazioni scarse dell precedenti serie di vga ).
La 8800 è stata una scelta obbligata vista la momentanea defaiance della ati....ma spero presto nel ritorno della rossa :sofico:
capaci tutti di far saltare fuori punteggioni e frame abbassando in stealth la qualità grafica...mai apprezzato molto nvidia ( sia per i prezzi che per le prestazioni scarse dell precedenti serie di vga ).
La 8800 è stata una scelta obbligata vista la momentanea defaiance della ati....ma spero presto nel ritorno della rossa :sofico:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13438&What=News&tt=NVIDIA+trucca+i+drivers+Forceware+con+Crysis
MakenValborg
07-11-2007, 13:40
Sì sì , già letta prima...me l'ha passata il tiger ;)
james_het
07-11-2007, 14:52
cosa si sa di certo sulle vga che usciranno a dicembre??
happypeppy
07-11-2007, 15:28
:muro: ho installato i driver che mi hai suggerito 163.75 , ma ancora nulla.
La cosa strana e' che allìinizio appena comprato il comp. tutto filava liscio finche' non ho fatto gli stamaledetti aggiornamenti ed e' davvero strano che dopo aver rifatto l'installazione autoesplodente del computer, cosi' come mamma l'aveva fatto, non e' piu stato lo stesso.
grazie e spero in voi...:muro:
Zannawhite
07-11-2007, 15:33
:muro: ho installato i driver che mi hai suggerito 163.75 , ma ancora nulla.
La cosa strana e' che allìinizio appena comprato il comp. tutto filava liscio finche' non ho fatto gli stamaledetti aggiornamenti ed e' davvero strano che dopo aver rifatto l'installazione autoesplodente del computer, cosi' come mamma l'aveva fatto, non e' piu stato lo stesso.
grazie e spero in voi...:muro:Scusa la domanda banale.
Ma tu quando installi i nuovi driver, prima hai l'accuratezza di disinstallare i precedenti e riavviare?
Turboman
07-11-2007, 15:44
abbinata ad un Dualcore 4400+ della AMD la mia 8800GTS dite che è CPU limited??
Zannawhite
07-11-2007, 15:53
abbinata ad un Dualcore 4400+ della AMD la mia 8800GTS dite che è CPU limited??Dipende la risoluzione video, ma direi proprio di nò.
fluxc0d3r
07-11-2007, 16:45
Ciao a tutti!ragazzi io sto impazzendo con questa skeda grafica...non riesco a capire se mi funziona bene oppure ho qualke problema
Posso sapere da ki la possiede quanti fps si dovrebbero fare in media in gioki come bioshock, crysis, cod4 ecc.?? C'è gente ke tutto al min in cod2 multiplayer fa 900 fps con la x1950xtx e io ne faccio dai 300->500 fps...ragà ma cio qualke problema io o è normale??
a crysis con tutto high 1280*1024 senza aa faccio dai 20->33 fps circa ma di media sulla 26-27 cosi nn di +! E' tutto normale secondo voi??
Chiaramente parlo di freq default... ciao e grazie a tutti
ITAdenisITA
07-11-2007, 16:52
Ciao a tutti,scusate la domanda ma i nuovi driver 163.75 ufficiali sono compatibili con rivatuner 2.05 o devo mettere i 2.06?Ho fatto dei profili per la vga e sapevo che ad esempio con gli ultimi beta ocorreva installare il rivatuner 2.06 per l'oc,è lo stesso per questi driver?
Grazie
happypeppy
07-11-2007, 17:01
si, disinstallo da pannelo di controllo, ecc ecc e poi riavvio.dopo lancio anche il registry mechanic.
si, disinstallo da pannelo di controllo, ecc ecc e poi riavvio.dopo lancio anche il registry mechanic.
usa driver cleaner o driver sweeper, sono fatti apposta per togliere le tracce dei vecchi driver ;)
http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper
happypeppy
07-11-2007, 17:42
grazie per la dritta, ora che vado a casa provo e fi faccio sapere le novita'.
ciao e grazie.
james_het
07-11-2007, 18:14
Ciao a tutti!ragazzi io sto impazzendo con questa skeda grafica...non riesco a capire se mi funziona bene oppure ho qualke problema
Posso sapere da ki la possiede quanti fps si dovrebbero fare in media in gioki come bioshock, crysis, cod4 ecc.?? C'è gente ke tutto al min in cod2 multiplayer fa 900 fps con la x1950xtx e io ne faccio dai 300->500 fps...ragà ma cio qualke problema io o è normale??
a crysis con tutto high 1280*1024 senza aa faccio dai 20->33 fps circa ma di media sulla 26-27 cosi nn di +! E' tutto normale secondo voi??
Chiaramente parlo di freq default... ciao e grazie a tutti
per cod2 nn mi preoccuperei, nn vedo cosa cambi tra 500 e 900 :mbe:
per crysis direi che è un pòbasso come valore di FPS, ma che cpu hai? e quanta ram?
cmq questa scheda è ottima per la sua overclokkabilità ti consiglio di sfruttare questa sua capacità ;)
fluxc0d3r
07-11-2007, 18:20
per cod2 nn mi preoccuperei, nn vedo cosa cambi tra 500 e 900 :mbe:
per crysis direi che è un pòbasso come valore di FPS, ma che cpu hai? e quanta ram?
cmq questa scheda è ottima per la sua overclokkabilità ti consiglio di sfruttare questa sua capacità ;)
non è ke mi interessi fare 900fps invece ke 400 -.- ma siccome ho pagato la skeda vorrei sapere se funge bene o meno o.O
cmnq ho un q6600, 2gb di ram 800mhz. Quanti fps si dovrebbero fare??
james_het
07-11-2007, 18:24
non è ke mi interessi fare 900fps invece ke 400 -.- ma siccome ho pagato la skeda vorrei sapere se funge bene o meno o.O
cmnq ho un q6600, 2gb di ram 800mhz. Quanti fps si dovrebbero fare??
overclokka @ 3200 mhz la CPU, e clokka la vga @ 610 per il core e 950 per le ram, e magari 1620 per gli shader, il tutto con l'ultima versione di rivatuner, la 2.06 e sicuramente vedrai grossi miglioramenti ;)
fluxc0d3r
07-11-2007, 18:29
overclokka @ 3200 mhz la CPU, e clokka la vga @ 610 per il core e 950 per le ram, e magari 1620 per gli shader, il tutto con l'ultima versione di rivatuner, la 2.06 e sicuramente vedrai grossi miglioramenti ;)
si ma vorrei sapere se @default sono normali quegli fps oppure ho qualke problema io?? cioè c'è qualke problema nella mia skeda o è tutto normale cosi??
james_het
07-11-2007, 18:58
si ma vorrei sapere se @default sono normali quegli fps oppure ho qualke problema io?? cioè c'è qualke problema nella mia skeda o è tutto normale cosi??
penso siano normali, crysis va malissimo anche sulla GTX con settaggi HIGH ad alte risoluzioni :)
netbandit
07-11-2007, 19:03
overclokka @ 3200 mhz la CPU, e clokka la vga @ 610 per il core e 950 per le ram, e magari 1620 per gli shader, il tutto con l'ultima versione di rivatuner, la 2.06 e sicuramente vedrai grossi miglioramenti ;)io sono rock solid a 650/1000 purtoppo gli shaders non vanno + di 1550:cry: gia a 1560 da artefatti, sbaglio qualcosa:confused: la prova la faccio con ati tool 0.26, ho i driver 169.01 (lo fà anche con i precedenti)
si ma vorrei sapere se @default sono normali quegli fps oppure ho qualke problema io?? cioè c'è qualke problema nella mia skeda o è tutto normale cosi??purtroppo il mangia frame di cod2 è la sabbiolina e il fumo ambientale, se si disabilitano e si setta la grafica tutto al minimo si raggiungono anche picchi di 1000frame io direi che 500Fps sono + che abbondanti x la tua confing se non hai l'overclock
fluxc0d3r
07-11-2007, 19:06
purtroppo il mangia frame di cod2 è la sabbiolina e il fumo ambientale, se si disabilitano e si setta la grafica tutto al minimo si raggiungono anche picchi di 1000frame io direi che 500Fps sono + che abbondanti x la tua confing se non hai l'overclock
eh ma io ho messo tutto al minimo...ma oltre i 500 fps nn vado, gli fps mi cambiano al secondo passano da 300 a 500 continuamente.
Ma si sale parekkio anke con dissi di fabbrica??
netbandit
07-11-2007, 19:14
eh ma io ho messo tutto al minimo...ma oltre i 500 fps nn vado, gli fps mi cambiano al secondo passano da 300 a 500 continuamente.
Ma si sale parekkio anke con dissi di fabbrica??forse sono bloccati a 500:confused: mi sà che siamo un pò OT
Con il dissipatore originale basta settare la ventola all'80% con rivatuner e sali tranquillamente oltre i 600/900
ITAdenisITA
07-11-2007, 20:20
Ciao a tutti,scusate la domanda ma i nuovi driver 163.75 ufficiali sono compatibili con rivatuner 2.05 o devo mettere i 2.06?Ho fatto dei profili per la vga e sapevo che ad esempio con gli ultimi beta ocorreva installare il rivatuner 2.06 per l'oc,è lo stesso per questi driver?
Grazie
Nessuno mi aiuta?:mc:
james_het
07-11-2007, 22:55
Nessuno mi aiuta?:mc:
metti la 2.06 ;)
CaRLiTo82
07-11-2007, 23:39
raga come mai non supero i 100fps? il v-sync è disattivato (e si fissa a 60 come soglia max)....uso fraps...:mbe:
james_het
08-11-2007, 07:56
raga come mai non supero i 100fps? il v-sync è disattivato (e si fissa a 60 come soglia max)....uso fraps...:mbe:
con ke gioco?? io con quake wars senza vsync faccio 250 fps...
happypeppy
08-11-2007, 08:16
ciao, qualcosa comincia a cambiare per le luci nei giochi con la mia gts.
smanettando nel pannelo di controllo di nvidia, le ombre in mohairborne cominciano a essere meno nere.esempio:la blindatura di una aa nell'ultimo livello non e' piu' una sagoma nera, ma si intravede il grigio scuro.
per le luci invece ancora troppo forti.
resto sempre in attesa di vostri graditissimi suggerimenti.oggi provero' ad usare drive cliner e reinstallare gli ultimi driver nvidia.
ciao a tutti.:)
per fare overclock lo devo installare nTune, oppure ne faccio a meno e installo rivetuner?
come faccio con rivatuner a modificare la velocità delle ventole? e gli shader?
Volendo l'overclock lo posso fare anche con nTune?
halduemilauno
08-11-2007, 09:52
per fare overclock lo devo installare nTune, oppure ne faccio a meno e installo rivetuner?
si ma con ntune gli shader si oc collegati al core mentre con rivatuner li puoi oc separati e quindi imposti tu il valore che vuoi.
;)
Zannawhite
08-11-2007, 09:57
si ma con ntune gli shader si oc collegati al core mentre con rivatuner li puoi oc separati e quindi imposti tu il valore che vuoi.
;)Io il valore degli shader non l'ho ancora trovato in rivatuner v. 2.06
Chi mi potrebbe fare uno screenshot e dove si abilita? :ave:
se li istallo tutti e due possono fare conflitto?
Io il valore degli shader non l'ho ancora trovato in rivatuner v. 2.06
Power User>Rivatuner\System>NVAPIUsageBehavior set value to 1
e selezionare il segno di spunta
bye ;)
halduemilauno
08-11-2007, 10:58
se li istallo tutti e due possono fare conflitto?
no nessun conflitto.
;)
halduemilauno
08-11-2007, 11:00
Io il valore degli shader non l'ho ancora trovato in rivatuner v. 2.06
vai al customize della riga di mezzo , system setting e lo trovi.
;)
ITAdenisITA
08-11-2007, 11:24
metti la 2.06 ;)
Ok fatto e funzia tutto ok,grazie mille
CaRLiTo82
08-11-2007, 12:00
Raga nella normalità quanto salgono gli shaders?
C'è un buon thread ufficiale di Rivatuner da consultare qui sul forum :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Raga nella normalità quanto salgono gli shaders?
dipende slitamente con la 320 sui 16xx la 640 sui 17xx
BossKnife
08-11-2007, 13:17
Ragazzi ma a nessuno è capitato con questa scheda video che quando entrate in un gioco compare una schermata blu (BSOD) e si riavvia il pc?
Non so se sia un caso ma 2 volte su 3 è capitato quando ho messo le frequnze a 600/900...
Grazie
Bossknife
halduemilauno
08-11-2007, 13:40
dipende slitamente con la 320 sui 16xx la 640 sui 17xx
perchè? se il chip è assolutamente identico.
Ragazzi ma a nessuno è capitato con questa scheda video che quando entrate in un gioco compare una schermata blu (BSOD) e si riavvia il pc?
Non so se sia un caso ma 2 volte su 3 è capitato quando ho messo le frequnze a 600/900...
Grazie
Bossknife
Uhm no, con la GTS 640 mai capitato anche a frequenze superiori...
Gli slot pci-express hanno il giusto voltaggio? La scheda è correttamente alimentata senza giri strani del connettore?
BossKnife
08-11-2007, 13:59
Ho fatto stress di tutti i compoinenti ma niente...mi successo di nuovo adesso mentre stavo navigando e ho tenuto la scheda video senza oc...mi sa ke sono le ram...farò dei test..ma cmq lo slot pci-ex tanto x sapere a ke tensione deve stare?
Ho fatto stress di tutti i compoinenti ma niente...mi successo di nuovo adesso mentre stavo navigando e ho tenuto la scheda video senza oc...mi sa ke sono le ram...farò dei test..ma cmq lo slot pci-ex tanto x sapere a ke tensione deve stare?
Quando ho avuto le famose schermate blu su altre config il 95% delle volte erano proprio le ram. Non penso che il volt. degli slot pci-express se lasciato su manuale possa causare crash e riavii, mi sembra più una circostanza riscontrabile in situazioni di oc -ma non è il tuo caso-. Se hai dei dubbi ti conviene chiedere nel thread ufficiale della tua mobo e, naturalmente, se hai la possibilità prova un altro banco di ram (di marca diversa possibilmente). Controlla anche che il bios che hai su sia l'ultimo o comunque sia compatibile con le memorie, alle volte il problema è di semplice riconoscimento con la scheda madre.
BossKnife
08-11-2007, 15:27
nella mia mobo c'è l'opzione "Nvidia GPU Ex", con i driver attuali posso abilitare questa opzione?
happypeppy
08-11-2007, 15:48
ho disintallato i driver per l'ennesima volta, ripulito con drive cleanr e reinstallato gli ultimi ufficiali per la gts 8800. migliora soprattuto se nel nvidia panel lascio l'opzione "lascia decidere all'applicazione" ma non completamente.
mi riferisco sempre ai problemi di luci e ombre nei giochi.
puo' dipendere dal dover scegliere qualche profilo colore?
se si, potreste darmi qualche altra dritta?
grazie cmq e ciao.:)
nella mia mobo c'è l'opzione "Nvidia GPU Ex", con i driver attuali posso abilitare questa opzione?
non conosco la funzione di questa opzione :fagiano:
ho disintallato i driver per l'ennesima volta, ripulito con drive cleanr e reinstallato gli ultimi ufficiali per la gts 8800. migliora soprattuto se nel nvidia panel lascio l'opzione "lascia decidere all'applicazione" ma non completamente.
mi riferisco sempre ai problemi di luci e ombre nei giochi.
puo' dipendere dal dover scegliere qualche profilo colore?
se si, potreste darmi qualche altra dritta?
grazie cmq e ciao.:)
hai provato ad aggiornare le directx all'ultima versione di novembre?
posta un'immagine del problema (stamp + incolla in Irfanview o Paint + upload su Imageshack), può rendere meglio l'idea :)
raga,datemi un prog per ripulire a fondo i driver vecchi dal comp.
TXs:cool:
raga,datemi un prog per ripulire a fondo i driver vecchi dal comp.
TXs:cool:
driver cleaner :)
driver cleaner :)
oppure Driver Sweeper
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655
http://www.purepc.pl/files/Image/news/2007/07/driver_sweeper.jpg
james_het
08-11-2007, 17:58
oppure Driver Sweeper
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655
http://www.purepc.pl/files/Image/news/2007/07/driver_sweeper.jpg
thx lo provo subito ;)
thx lo provo subito ;)
quoto :D
netbandit
08-11-2007, 20:40
dipende slitamente con la 320 sui 16xx la 640 sui 17xxma sbaglio qualcosa io???:muro: i miei shaders non salgono + di 1560:confused: la mia è una xfx e il core a deafault sta a 513 ma la tengo a 650/1000:help:
ma sbaglio qualcosa io???:muro: i miei shaders non salgono + di 1560:confused: la mia è una xfx e il core a deafault sta a 513 ma la tengo a 650/1000:help:
artefatti? con cosa testi gli shader?
Zannawhite
09-11-2007, 06:16
Sono riuscito ad abilitare gli Shader in rivatuner http://smileys.inzenet.org/repository/Respect/0015.gif
E' normale però che scompaia il pulsante di test in basso a DX per provare le frequenze prima di applicarle ?
Sono riuscito ad abilitare gli Shader in rivatuner http://smileys.inzenet.org/repository/Respect/0015.gif
E' normale però che scompaia il pulsante di test in basso a DX per provare le frequenze prima di applicarle ?
Confermo, è normale :O
A quanto li hai portati? Benefici nei giochi?
P.S. Io li tengo a 1620 in game... non ho ancora fatto dei bench sintetici o interni ai vari giochi ma... un primo effetto si nota subito ad esempio in MoHa:Airborne... bottoni, fibbie delle cinture e degli imbragamenti vari sono luminosissimi :asd: (ma non distorti) e l'acqua delle pozzanghere molto "viva".
happypeppy
09-11-2007, 17:02
ecco le immgini del gioco con i problemi di luce:
http://img411.imageshack.us/img411/9952/mohairborneuc7.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/9195/lampadatg3.jpg
il gioco e' mohairborne, originale, oggiornamenti driver, patch gioco, directx, ccleaner e ceri vari. ma ancora nulla.sempre troppo scuro otroopo chiaro e mi riferisco alle luci o alle omnbre.
mia config.
quad core 6600 intel, scheda video 8800gts,4 giga ram, 500 giga hard disco,
monitor samsung syncmaster 940 bf, windows vista.
grazie a chiunque mi dia una dritta.:help: :help: :help:
ho un problema con il computer..
dopo un pò che gioco il computer si blocca, 10 minuti fa ho fatto 34 partite a fifia08 dopo di che il pc si è cloccato con la schermata immobile e ho dovuto riaviare...
alcune volte capita anche se non gioco, e non so cosa possa essere...
però tuto questo è iniziato da quando ho montato la 8800GTS una settimana fa...
ecco le immgini del gioco con i problemi di luce:
il gioco e' mohairborne, originale, oggiornamenti driver, patch gioco, directx, ccleaner e ceri vari. ma ancora nulla.sempre troppo scuro otroopo chiaro e mi riferisco alle luci o alle omnbre.
mia config.
quad core 6600 intel, scheda video 8800gts,4 giga ram, 500 giga hard disco,
monitor samsung syncmaster 940 bf, windows vista.
grazie a chiunque mi dia una dritta.:help: :help: :help:
Le ombre e le textures sulle casse mi sembrano effettivamente un problema, le luci, almeno quella con la lampada, no. Hai provato a reinstallare il gioco?
happypeppy
09-11-2007, 18:00
no, ma se serve lo reinstallo stasera.cmq questi problemi me li fa anche con un altro gioco che si chiama infernal...luci eccessive da non vedere nemmeno la fonte.
dubito che il reintal serva...cmq ci provo.
non abbandonatemi...grazie:)
netbandit
09-11-2007, 20:44
artefatti? con cosa testi gli shader?con atitool 0.26, cmq anke nel 3dMark05 mi da artefatti se imposto 650 core 1000mem e 1560shaders, cmq se li tengo linkati alla frequenza del core stanno a 1505 ed è stabilissima
james_het
09-11-2007, 23:12
con atitool 0.26, cmq anke nel 3dMark05 mi da artefatti se imposto 650 core 1000mem e 1560shaders, cmq se li tengo linkati alla frequenza del core stanno a 1505 ed è stabilissima
allora lascia tutto così, è molto meglio salire di core/ddr che di shader, che cmq sono abbastanza alti anche così ;)
dopo un pò che gioco il computer si blocca, 10 minuti fa ho fatto 34 partite a fifia08 dopo di che il pc si è cloccato con la schermata immobile e ho dovuto riaviare...
può essere che la mia scheda madre con chipset ati dia dei problemi?
può essere che la mia scheda madre con chipset ati dia dei problemi?
Anch'io ho avuto il tuo problema appena passato alla 8800gts.Nel mio caso era l'alimentatore che non bastava.Ho dovuto riportare il processore a default e tutto è tornato alla normalità,ma sono al limite.Al più presto cambio ali!!!!!!!!!!:D
ma il mio alimentatore l'ho cambiato un mese fa...
non penso sia un problema di alimentatore...
ma il mio alimentatore l'ho cambiato un mese fa...
non penso sia un problema di alimentatore...
escludo che possa essere l'alimentatore ;)
sei in overclock di VGA o CPU?
si...prima avevo l'overclock del processore al 15%, con il moltiplicatore a x11 e 1.40V...
adesso ho abbassato al 10% e il resto l'ho messo in automatico...
La scheda video ho provato al overcloccarla ma dopo che dava questi errori l'ho rimessa a default...
si...prima avevo l'overclock del processore al 15%, con il moltiplicatore a x11 e 1.40V...
adesso ho abbassato al 10% e il resto l'ho messo in automatico...
La scheda video ho provato al overcloccarla ma dopo che dava questi errori l'ho rimessa a default...
Prova a vedere se con tutto completamente a default continui ad avere problemi.
Ciao ragazzi, ho messo rivatuner 2.06 su win vista 64 per cercare di tirare un pò le frequenze degli shaders, ma non funziona per via della firma dei driver. Come faccio a disabilitare questo controllo? Si può fare permanentemente? Ho sentito che ad ogni avvio si reinserisce automaticamente il controllo, vero? Grazie :)
Ciao ragazzi, ho messo rivatuner 2.06 su win vista 64 per cercare di tirare un pò le frequenze degli shaders, ma non funziona per via della firma dei driver. Come faccio a disabilitare questo controllo? Si può fare permanentemente? Ho sentito che ad ogni avvio si reinserisce automaticamente il controllo, vero? Grazie :)
Prova a chiedere nel thread di Rivatuner e leggi il primo post per vedere se c'è la soluzione al tuo problema :)
ok..dopo metto tutto a default...
però non capisco perchè questo problema me lo da solo da quando ho montato la 8800GTS...
Prova a chiedere nel thread di Rivatuner e leggi il primo post per vedere se c'è la soluzione al tuo problema :)
Ogni volta che tento di aprire quel tread mi si riavvia internet explorer :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
Ogni volta che tento di aprire quel tread mi si riavvia internet explorer :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
O_o
non so da cosa possa dipendere, io uso Firefox
netbandit
10-11-2007, 13:07
allora lascia tutto così, è molto meglio salire di core/ddr che di shader, che cmq sono abbastanza alti anche così ;)se è x questo posso salire ankora di + fino a 670/675 - 1100 (xciò dico che sono rock solid a 650/1000:D ) xò gli shaders li devo lasciare a 1500 massimo:eek: ...boh a me pare strano visto che c'è a gente che salgono fino a 1700...a questo punto vorrei sapere se è la mia scheda video che è sfortunata, di shaders, o sbaglio io qualcosa:muro: mi sono accorto che se lascio le frequenze di deafult, core/mem, gli shaders salgono molto di + senza dare artefatti....Grazie!
Zannawhite
10-11-2007, 16:42
Intanto ho provato ad overclokkare la VGA a 650 e 1000 e sembra reggere divinamente.
Ho fatto 1h a STALKER al massimo dettaglio e tutto via liscio tranne il gioco :doh: che è ottimizzato alla caxxo, rallentamenti, caricamenti, :Puke:
Intanto ho provato ad overclokkare la VGA a 650 e 1000 e sembra reggere divinamente.
Ho fatto 1h a STALKER al massimo dettaglio e tutto via liscio tranne il gioco :doh: che è ottimizzato alla caxxo, rallentamenti, caricamenti, :Puke:
Stalker fa testo a sè, oltre ad essere pesante (e vabbè) è anche poco ottimizzato e pieno di bug.
Sulla overcloccabilità della GTS: è ormai proverbiale, salgono tutte che è un piacere... anzi, vorrei avere qualche bench della GTS overcloccata confrontata alla GT ed alla GTX per capire come sono le performances.
james_het
11-11-2007, 09:44
Stalker fa testo a sè, oltre ad essere pesante (e vabbè) è anche poco ottimizzato e pieno di bug.
Sulla overcloccabilità della GTS: è ormai proverbiale, salgono tutte che è un piacere... anzi, vorrei avere qualche bench della GTS overcloccata confrontata alla GT ed alla GTX per capire come sono le performances.
ho postato alcune pagine fa un link ad un reply di un utente sul forum, passato da GTS a GT, proprio su questa cosa, e lui diceva che sono praticamente uguali....
Ho settato rivatuner, grande forum :D . Ho una BFG 8800GTS 640, ho provato a metterela a 648/1674 e ram a 2000 tutto ok con la maggior parte dei giochi ma nella demo di crysis genera artefatti. Scendendo a 648/1620/2000 tutto ok. Secondo voi mi conviene scendere di core x vedere se è stabile a shader ancora più alti di 1674 o sto al limite? Conta più il core tipo a 700 e gli shader più bassi per rendere il tutto stabile oppure è meglio il contrario? :)
Ho settato rivatuner, grande forum :D . Ho una BFG 8800GTS 640, ho provato a metterela a 648/1674 e ram a 2000 tutto ok con la maggior parte dei giochi ma nella demo di crysis genera artefatti. Scendendo a 648/1620/2000 tutto ok. Secondo voi mi conviene scendere di core x vedere se è stabile a shader ancora più alti di 1674 o sto al limite? Conta più il core tipo a 700 e gli shader più bassi per rendere il tutto stabile oppure è meglio il contrario? :)
arriverà a 675, a 700 ci arriva ma si blocca il sistema dopo pochi secondi/minuti, penso sia x via del voltaggio, almeno la mia fa cosi,. mentre gli shader fino a 1720 sono stabili, nello step successivo invece danno artefatti su atitool ma non so se il sistema si blocchi o meno... x le memorie andre oltre i 1000mhz non ha senso, non si guadagna nulla se non un paio di gradi... :rolleyes:
mi aggiorni in classifica?
http://img442.imageshack.us/img442/3328/record3dmark0522kpunti1vg4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=record3dmark0522kpunti1vg4.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/4366/record3dmark061gt5.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=record3dmark061gt5.jpg)
per caso qualcuno di voi ha benchato con i nuovi driver sono meglio dei 163.69 nei 3d mark o no?
happypeppy
12-11-2007, 07:41
Ciao a tutti, continuo a stressarvi con il problema della gts8800...
ho linkato le immagini dei giochi con problemi...
cosa ne pensate???ho reinstallato tutto in maniera aggiornata, ma nulla.
datemi un parere please.Puo' essere anche un problema hardware della scheda video?
Non abbandonatemi.
:mc: :mc: :help:
TigerTank
12-11-2007, 07:43
http://img442.imageshack.us/img442/3328/record3dmark0522kpunti1vg4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=record3dmark0522kpunti1vg4.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/4366/record3dmark061gt5.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=record3dmark061gt5.jpg)
per caso qualcuno di voi ha benchato con i nuovi driver sono meglio dei 163.69 nei 3d mark o no?
Ciao Amon, complimenti! :eek:
Lo tiri proprio alla grande il tuo HW :D
Per la demo di Crysis non ti preoccupare, è molto sensibile all'overclock degli shader... lo fa anche a me. Negli altri giochi invece nessun problema, volano tutti (Call of Duty 4 incluso);)
arriverà a 675, a 700 ci arriva ma si blocca il sistema dopo pochi secondi/minuti, penso sia x via del voltaggio, almeno la mia fa cosi,. mentre gli shader fino a 1720 sono stabili, nello step successivo invece danno artefatti su atitool ma non so se il sistema si blocchi o meno... x le memorie andre oltre i 1000mhz non ha senso, non si guadagna nulla se non un paio di gradi... :rolleyes:
Grazie, ho provato ed il mio massimo è stato 675/1674/2000, provando a fare lo step successivo cioè con gli shader a 1728, genera arteffati già sotto windows, ho win vista 64, forse è più sensibile di XP bò. :)
Grazie, ho provato ed il mio massimo è stato 675/1674/2000, provando a fare lo step successivo cioè con gli shader a 1728, genera arteffati già sotto windows, ho win vista 64, forse è più sensibile di XP bò. :)
ho una XFX, magari è più fortunata della tua BGF :sofico:
Bella fregatura l'uscita della GT.... altro che 2900!!
scusate.. e' previsto un forte ribassamento dei prezzi x la gts?
dato che la gt va il doppio... potrebbe essere interessantissimo il discorso sli a questo punto no?
dato che la gt va il doppio... potrebbe essere interessantissimo il discorso sli a questo punto no?
il doppio? :mbe:
:asd:
conviene sempre prendere GT (a questo punto non penso essere neanche più in produzione la GTS), non penso che Nvidia&resellers vari abbassino il prezzo di listino per smaltire delle scorte.
ho una XFX, magari è più fortunata della tua BGF :sofico:
Eh si :D :D :D . La mia terna ideale è 648/1674/2016, mi accontento :) .
Marscorpion
12-11-2007, 19:40
La scheda che andrà il doppio della GTS deve ancora uscire............
Magari la vedremo nel 2008 con la nuova architettura.La 8800 GT farà si e no 5 o 6 FPS in più della GTS;)
james_het
12-11-2007, 21:57
La scheda che andrà il doppio della GTS deve ancora uscire............
Magari la vedremo nel 2008 con la nuova architettura.La 8800 GT farà si e no 5 o 6 FPS in più della GTS;)
esatto ;)
davide22
14-11-2007, 22:37
Aggiornato ;)
ma avete il raffreddamento a liquido? :confused:
io col case aperto senza applicazioni faccio 58core e 45ambient e neanche è overclockata :muro:
ma avete il raffreddamento a liquido? :confused:
io col case aperto senza applicazioni faccio 58core e 45ambient e neanche è overclockata :muro:
No, nessun raffreddamento a liquido. Si alza il regime di rotazione della ventola al 70~75%, eventualmente si crea un profilo per l'idle ed uno per il gioco con Rivatuner e si godono i benefici. Poi certo, una parte importante ce l'ha anche il case... ma in generale la situazione si può migliorare.
Credo comunque che sia arrivato il momento di cambiare case, anche perché per un miglior ricircolo d'aria dovrebbe restare chiuso ma con quello che ho adesso è impensabile, potrei farci bollire l'acqua però :D
e quello che penso anch'io,ma ne dubito.
nervoteso
15-11-2007, 18:37
scusate ho messo i driver 169.09 per crysys su vista ma con rivatuner 2.06 non mi fa okkare la scheda. come sio fa? ma poi perchè su vista mai e poi mai riesco a settare in modo tale da far mantenere l'overclock anche al riavvio? su vista non c'è vero. qualcuno mi aiuta?
scusate ho messo i driver 169.09 per crysys su vista ma con rivatuner 2.06 non mi fa okkare la scheda. come sio fa? ma poi perchè su vista mai e poi mai riesco a settare in modo tale da far mantenere l'overclock anche al riavvio? su vista non c'è vero. qualcuno mi aiuta?
hai provato nel topic di Rivatuner? niente neanche lì? :fagiano:
nervoteso
15-11-2007, 18:56
hai provato nel topic di Rivatuner? niente neanche lì? :fagiano:
lì non mi hanno risposto ancora.
binosoma
16-11-2007, 07:49
Salve,
Ho un Intel E6600 con scheda madre della gigabyte sulla quale ho montato una 8800 gts 640Mb.
Dopo una oretta di prove con vari game, quando ho settato la risoluzione video a 1600x1200 ho sentito uno scoppio...
Ho notato che è saltato l'ali con conseguente puzza di bruciato.
Possibile che siccome l'ali non reggeva gli amperaggi della scheda video sia saltato? Ho notato che il fusibile interno è compromesso.
Ho provato con un altro ali e va tutto ok, ma nono vorrei, visto che anche questo è di quelli economici, che si danneggiasse altro ancora.
Mi consigliate mentre aspetto che mi arrivi quello nuovo di qualità, di usare uno economico, oppure rischio di fare danni seri?
Inoltre, alla scheda video viene collegato uno sdoppiatore per l'alimentazione, vanno collegati entrambe le alimentazioni o solo una?
james_het
16-11-2007, 08:10
qualkuno ha provato i nuovi driver 169. ?? come vanno?
Salve,
Ho un Intel E6600 con scheda madre della gigabyte sulla quale ho montato una 8800 gts 640Mb.
Dopo una oretta di prove con vari game, quando ho settato la risoluzione video a 1600x1200 ho sentito uno scoppio...
Ho notato che è saltato l'ali con conseguente puzza di bruciato.
Possibile che siccome l'ali non reggeva gli amperaggi della scheda video sia saltato? Ho notato che il fusibile interno è compromesso.
Ho provato con un altro ali e va tutto ok, ma nono vorrei, visto che anche questo è di quelli economici, che si danneggiasse altro ancora.
Mi consigliate mentre aspetto che mi arrivi quello nuovo di qualità, di usare uno economico, oppure rischio di fare danni seri?
Inoltre, alla scheda video viene collegato uno sdoppiatore per l'alimentazione, vanno collegati entrambe le alimentazioni o solo una?
azz :eek: ma che ali era quello santato? marca watt ampere sui +12? se non regge dovrebbe riavviarsi mentre giochi non fondere... forse è arrivato uno sbalzo di tensione che non aiutato dall'eccessiva richiesta di watt ella gts li ha dato in colpo di grazia
cmq prendo un LC power 550/560W sui 50€ e sei a posto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.