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View Full Version : [Formula 1] Aspettando il 2007


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francofranchi
14-01-2007, 14:54
http://img147.imageshack.us/img147/7176/f2007ln6.jpg :eekk:

bjt2
14-01-2007, 14:57
scoop: una foto in cui Raikkonen ride :eek:

http://kimimania33.free.fr/galerie/Kimi%20Divers/kimimania2004-04-24-q.jpg

E' un fotomontaggio! :O

bjt2
14-01-2007, 14:58
IMG - http://img147.imageshack.us/img147/7176/f2007ln6.jpg - IMG :eekk:

LEGGERMENTE fuori regolamento... :asd:

ninja750
14-01-2007, 15:02
allora? presentata o no? :)

io sto guardando in tv ma ne su rai/mediaset e nemmeno su sky stanno trasmettendo nulla

fluke81
14-01-2007, 15:02
bruttino il casco di Raikkonen,chi l'ha disegnato?Galliani? :mbe:

DartBizu
14-01-2007, 15:02
LEGGERMENTE fuori regolamento... :asd:


Ma chi sei ?!? ....... Briatore?? :D :D :D :D


Perfettamente regolare :asd: :asd: :asd: :asd:

fgiova
14-01-2007, 15:05
io sto guardando in tv ma ne su rai/mediaset e nemmeno su sky stanno trasmettendo nulla
penso lo facciano sentire solo su radiobox...
ma loro dove lo vedono?!?

DartBizu
14-01-2007, 15:07
Da quello che ho capito le immagini le darà solo la ferrari :) sul sito sembra tutto pronto per mettere le immagini.....

ninja750
14-01-2007, 15:10
http://www.ferrariworld.com/events/f1-2007/home.html

fgiova
14-01-2007, 15:11
Da quello che ho capito le immagini le darà solo la ferrari :) sul sito sembra tutto pronto per mettere le immagini.....
la pagina è pronta ma non ancora disponibile...

DartBizu
14-01-2007, 15:11
http://www.ferrariworld.com/events/f1-2007/home.html


Vedi qualcosa??? A me da errore

fgiova
14-01-2007, 15:13
Vedi qualcosa??? A me da errore
non funziona ancora

DartBizu
14-01-2007, 15:14
non funziona ancora


TREPIDAZIONE :mc:

ninja750
14-01-2007, 15:15
TREPIDAZIONE :mc:

fai F5 finchè non compare qualcosa :D

LAlarik
14-01-2007, 15:16
http://www.ferrariworld.com/images/f1-2007/photo/Backstage_1_f2007.jpg

DartBizu
14-01-2007, 15:16
Ma non dovevano presentare la McLaren prima della ferrari??

Buffus
14-01-2007, 15:17
un po' di info tecniche
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/14/ferrari.shtml

Aleres
14-01-2007, 15:19
e' quasi tutta Rossa... :yeah: :yeah: :yeah:

Buffus
14-01-2007, 15:19
http://www.ferrariworld.com/images/f1-2007/photo/Backstage_1_f2007.jpg

bella! mitico che bel musetto!! :eek:
notare che usa ancora i copri cerchioni posteriori

DartBizu
14-01-2007, 15:19
Bella ma pensavo un pò più spinta come linee :)

trokij
14-01-2007, 15:20
che bella :eek:

Icemanrulez
14-01-2007, 15:21
mi ricorda molto la mclaren dello scorso anno..

DartBizu
14-01-2007, 15:21
La foto è stata rubata vero !?! :D :D :D

Buffus
14-01-2007, 15:22
notare il deflettore! che strano! sembra essere più di uno...uno davanti e uno che si spinge fin quasi al radiatore

ninja750
14-01-2007, 15:24
notare il deflettore! che strano! sembra essere più di uno...uno davanti e uno che si spinge fin quasi al radiatore

anche le pance ingannano perchè la parte sotto è verniciata nera

LAlarik
14-01-2007, 15:24
La foto è stata rubata vero !?! :D :D :D

veramente se vai qui
http://www.ferrariworld.com/home.html
le immagini già ci sono...

Buffus
14-01-2007, 15:24
La scheda tecnica

Questi i dati tecnici della Ferrari F2007:
TELAIO in materiale composito a nido d'ape in fibra di carbonio
MOTORE 056, 8 cilindri a V con blocco cilindri in alluminio
microfuso; V di 90 gradi, 32 valvole, distribuzione pneumatica
CILINDRATA 2.398 centimetri cubici; alesaggio e pistoni: 98 mm;
peso: 95 kg.
INIEZIONE elettronica digitale Magneti Marelli
CAMBIO longitudinale Ferrari, differenziale autobloccante. Numero
marce: sette + Rm
FRENI a disco autoventilanti in carbonio
SOSPENSIONI indipendenti con puntone a molla di torsione
anteriore/posteriore.
LUNGHEZZA 4.545 millimetri
LARGHEZZA 1.796 millimetri
ALTEZZA 959 millimetri
PASSO 3.135 millimetri
CARREGGIATA anteriore di 1.470 millimetri, posteriore di 1.405
PESO (con acqua, olio e pilota) circa 600 chili.
RUOTE anteriori e posteriori da 13 pollici

DartBizu
14-01-2007, 15:25
Le fiancate sembrano cortissime :)

ninja750
14-01-2007, 15:25
http://www.ferrariworld.com/images/f1-2007/photo/Backstage_3_f2007.jpg

angolazione un pelo differente

Fradetti
14-01-2007, 15:28
mi ricorda molto la mclaren dello scorso anno..

che gufata :O

Gianni1482
14-01-2007, 15:28
Bella davvero è quasi tutta rossa come era stato preannunciato :)

DartBizu
14-01-2007, 15:28
La colorazione ottima :sofico:

ninja750
14-01-2007, 15:29
ok cominciamo con le critiche

la linea non è pulita, non c'è una superficie che non abbia appendici aerodinamiche :mbe:

Aleres
14-01-2007, 15:30
si intravede sotto l'alettone posteriore un altro piu' piccolo, sbaglio???

VOGLIO LE FOTO!!!!

zanardi84
14-01-2007, 15:31
Comunque io continuo a non vedere il sito Ferrari.

DartBizu
14-01-2007, 15:31
La renault mi sembra più curata :stordita: guardate l'ala anteriore che differenza..... poi ora della prima gara cambia tutto,però....

ninja750
14-01-2007, 15:31
però a ben guardare quelle parti nere sul cofano motore dietro e sulla fiancata in basso mi sanno di particolari non definitivi

Buffus
14-01-2007, 15:32
La renault mi sembra più curata :stordita: guardate l'ala anteriore che differenza..... poi ora della prima gara cambia tutto,però....
non presentano mai le auto con le ali definitive...ci cazzano su due esemplari a caso :O

Aleres
14-01-2007, 15:32
La renault mi sembra più curata :stordita: guardate l'ala anteriore che differenza..... poi ora della prima gara cambia tutto,però....

EDIT mi ha anticipato buffus...
uffa....

DartBizu
14-01-2007, 15:33
non presentano mai le auto con le ali definitive...ci cazzano su due esemplari a caso :O


Si lo so però sembra più avanzata la francese :fagiano:

Fradetti
14-01-2007, 15:34
io dico una cosa.... è brutta :O (poi se sarà superperformante ci passeremo sopra, però per me è brutta forte)

Buffus
14-01-2007, 15:35
centrerà qualcosa? le ho trovate cercando f2007 su immagini google :stordita:

www.thegiftshop.de/images/lingerie/F2007.jpg

DartBizu
14-01-2007, 15:36
centrerà qualcosa? le ho trovate cercando f2007 su immagini google :stordita:

www.thegiftshop.de/images/lingerie/F2007.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DartBizu
14-01-2007, 15:38
Paelavano di un progetto completamente nuov ma invece mi pare un'evoluzione nemmeno troppo esagerata :stordita:

Buffus
14-01-2007, 15:41
http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/Ferrari_F2007/ferrari_f2007.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/Ferrari_F2007/ferrari_f20073.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/Ferrari_F2007/ferrari_f20074.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/Ferrari_F2007/ferrari_f20076.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/Ferrari_F2007/ferrari_f20077.jpg

DartBizu
14-01-2007, 15:43
Ma è ancora monochiglia??

LAlarik
14-01-2007, 15:45
no, adotta un sistema che dovrebbe eliminare totalmente la chiglia di ancoraggio della sospensione anteriore.

Buffus
14-01-2007, 15:48
no, adotta un sistema che dovrebbe eliminare totalmente la chiglia di ancoraggio della sospensione anteriore.
è l'unica squadra ad adottare questo sistema?

LAlarik
14-01-2007, 15:50
no, la nuova toyota adotta lo stesso sistema.

DartBizu
14-01-2007, 15:52
no, la nuova toyota adotta lo stesso sistema.


BArboni nemmeno il sistema in esclusiva :asd: :asd: :asd:

davide66
14-01-2007, 15:56
Paelavano di un progetto completamente nuov ma invece mi pare un'evoluzione nemmeno troppo esagerata :stordita:


In realtà quello che si vede esternamente non è il parametro fondamentale per definire un progetto "nuovo" o "evoluzione" ;)
Hanno sempre detto che i cambiamenti maggiori sarebbero stati non visibili all'esterno e specialmente nell'auto presentata per cui il suo aspetto definitivo la vedremo tra un po.....
In ogni caso a me piace molto e apprezzo molto la colorazione con meno bianco :asd: , un muso molto aggressivo e delle fiancate veramente piccole.

Ciao

DartBizu
14-01-2007, 16:00
Rimango dell'idea che delle 3 macchine nuove viste fino ad ora la renault sia la più spinta come aerodinamica..... poi alla fine può essere che non vada una sega :D :D :D

davide66
14-01-2007, 16:00
Nuova Ferrari F2007 - La conferenza stampa di Aldo Costa e Gilles Simon


Aldo Costa, responsabile autotelaio della Scuderia Ferrari Marlboro, e Gilles Simon, responsabile motori, hanno aperto la serie di incontri con la stampa specializzata nel corso della giornata di anteprima della nuova Ferrari F2007.

Aldo Costa: "La macchina e' all'insegna della continuita' come metodologia di progetto e di sviluppo. Gia' lo scorso anno avevamo adottato un atteggiamento aggressivo e quest'anno avremo lo stesso ritmo di sviluppo del 2006. Era il nostro obiettivo e lo abbiamo centrato.

La veste aerodinamica e' stata completamente rivista, soprattutto alla sospensione anteriore, gli imbocchi delle pance. Il retro-treno inoltre e' molto piu' chiuso e rastremato, sfruttando anche la nuova forma del cambio. Sulla scocca si e' lavorato molto visti i nuovi crash test, ora molto piu' severi. Con soddisfazione possiamo dire di aver ottenuto ottimi riscontri dal punto di vista della sicurezza. Le sospensioni sono riviste anche in ottica delle nuove gomme e il cambio ha un sistema di quick shift che evita perdite di tempo tra una cambiata e l'altra. Questo sistema annulla il tempo di cambiata, lavora in tutte le marce e in tutte le condizioni. Abbiamo anche variato la disposizione e l'inclinazione delle masse radianti. Per quanto riguarda la sospensione posteriore abbiamo evoluzioni in corso.

Nel gruppo autotelaio lavorano circa 200 persone: un gruppo splendido e molto affiatato. Si lavora con determinazione e rispetto, e' sicuramente un grande lavoro di team. Non posso ovviamente citare tutti ma sicuramente bisogna ricordare Nikolas Tombazis, il nostro chief designer; Tiziano Battistini, responsabile dell'ufficio tecnico, John Iley, responsabile dell'aerodinamica, supportato da Marco de Luca; Marco Fainello, responsabile del gruppo car performance; Simone Resta, responsabile del gruppo R&D e infine Davide Perletti responsabile dei crash test.

La macchina odierna e' quella del debutto e ha ali uguali a quelle del 2006. Quella che andra' al primo Gran Premio avra' ali ottimizzate, mentre questa e' una versione provvisoria. La F2007 e' comunque definitiva nelle parti strutturali.

Nella realizzazione di questa monoposto e per il suo sviluppo e' importantissimo il centro ricerche Fiat che ci da' un grande supporto. Abbiamo lavorato tantissimo sul simulatore che hanno sviluppato negli ultimi anni e continueremo su questa strada".

Gilles Simon: " Il motore 056 e' rimasto uguale per regolamento, ma abbiamo potuto effettuare alcuni adeguamenti per adeguarci al regime massimo consentito che e' di 19.000 rpm. Abbiamo rivisto la camera di combustione, le valvole, gli assi a camme e il pistone cosi' da ottimizzare la potenza disponibile prima di questo limite. Abbiamo poi lavorato per integrare il motore in macchina: sono stati infatti rivisti ingressi di acqua, olio e il posizionamento di certi accessori per adattarli al retro-treno molto compatto della 658.

Abbiamo una forte collaborazione con Shell, gli sviluppi sulle benzine sono continui. Per le benzine sono anni che abbiamo progressi continui e i lubrificanti ci aiutano da tempo sull'affidabilita' mentre abbiamo in programma da marzo in avanti di cercare anche miglioramenti di performance.

Il primo di marzo consegneremo un motore sigillato sul quale non potremo piu' fare nulla. Proveremo a lavorare sugli accessori, il cassetto di aspirazione e, come ho appena detto, su benzina e lubrificanti".

:O

Buffus
14-01-2007, 16:08
domani vedremo che dirà Massa....

davide66
14-01-2007, 16:11
domani vedremo che dirà Massa....


Infatti, questo è il primo :cry: banco di prova........
Chiamate Schummyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D :D

lallotechnology
14-01-2007, 16:13
domani vedremo che dirà Massa....
è più rossa :D

Buffus
14-01-2007, 16:13
comunque hanno fatto la presentazione in fabbrica? le foto sono tutte prese da un baraccone :D

LAlarik
14-01-2007, 16:15
In realtà quello che si vede esternamente non è il parametro fondamentale per definire un progetto "nuovo" o "evoluzione" ;)
Hanno sempre detto che i cambiamenti maggiori sarebbero stati non visibili all'esterno e specialmente nell'auto presentata per cui il suo aspetto definitivo la vedremo tra un po.....


Esattamente, oltretutto uno degli aspetti maggiormente modificati è il cambio (si dice dotato di doppia frizione, tipo DSG), che dovrebbe eliminare del tutto la caduta di giri durante il passaggio tra un rapporto e l'altro.

fluke81
14-01-2007, 16:17
è rossissima :yeah:

Mauro82
14-01-2007, 16:19
Ma è ancora monochiglia??
zerochiglia

DartBizu
14-01-2007, 16:20
Esattamente, oltretutto uno degli aspetti maggiormente modificati è il cambio (si dice dotato di doppia frizione, tipo DSG), che dovrebbe eliminare del tutto la caduta di giri durante il passaggio tra un rapporto e l'altro.


Muauauaua di solito è la F1 che porta novità sulle macchine di serie :D invece adesso sono le scuderie che fregano le idee dalle macchine di serie :D

Ma il cambio della Williams/Toyota come funziona??

Ferdy78
14-01-2007, 16:22
comunque hanno fatto la presentazione in fabbrica? le foto sono tutte prese da un baraccone :D
Tu non hai idea di cosa farei per essere in quel baraccone :sbav: :D

Bella..mi sa che domani a Fiorano ci sarà il pienone per vedere Schumy con il casco di Massa :D :ciapet:

LAlarik
14-01-2007, 16:23
Ma il cambio della Williams/Toyota come funziona??

Questo non so dirtelo :D , ma di cambi a doppia frizione si parla dall'anno scorso (durante un'intervista del dopo-gara a Briatore era sfuggito proprio qualcosa relativamente a questo tipo di cambio) quindi non è da escludere che qualcun'altro lo abbia già portato in gara nella scorsa stagione.

davide66
14-01-2007, 16:27
Tu non hai idea di cosa farei per essere in quel baraccone :sbav: :D

Bella..mi sa che domani a Fiorano ci sarà il pienone per vedere Schumy con il casco di Massa :D :ciapet:


Da STRAQUOTARE TUTTO :D:D:D:D

DartBizu
14-01-2007, 16:33
Magari è stato Schumy a far le foto :asd: :asd: :asd: :asd:

Eccolo il famoso nuovo incarico per il tedesco :D :D :D :D

davide66
14-01-2007, 16:34
Magari è stato Schumy a far le foto :asd: :asd: :asd: :asd:

Eccolo il famoso nuovo incarico per il tedesco :D :D :D :D


Pensavo fosse il nuovo cambio ultraveloce :sofico:

fluke81
14-01-2007, 16:36
Domani la creatura si ribellera nel non vedere il suo padroncino e Massa verra sbalzato fuori dall'abitacolo :sofico:

Ferdy78
14-01-2007, 16:38
Domani la creatura si ribellera nel non vedere il suo padroncino e Massa verra sbalzato fuori dall'abitacolo :sofico:

Non esageriamo dai...massa ha il piede buono ;)

fluke81
14-01-2007, 16:45
comunque ho dato per curiosita un occhiata alle quote,guardate chi è il favorito :D




Campionato mondiale costruttori 2007
Antepost - Vincitore
Ferrari 1.65
McLaren-Mercedes 2.85
Renault 6.50
Honda 14.00
Toyota 16.00
BMW Sauber 50.00
Red Bull 70.00
WilliamsF1 80.00
Un altro non della lista 100.00



Campionato piloti 2007 - 9.00
Antepost - Vincitore
Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) 2.30
Fernando Alonso (ESP/McLaren) 2.90
Felipe Massa (BRA/Ferrari) 5.50
Jenson Button (GBR/Honda) 14.00
Heikki Kovalainen (FIN/Renault) 15.00
Giancarlo Fisichella (ITA/Renault) 18.00
Lewis Hamilton (GBR) 25.00
Un altro non della lista 30.00
Rubens Barrichello (BRA/Honda) 30.00
Ralf Schumacher (GER/Toyota) 50.00
Jarno Trulli (ITA/Toyota)

fgiova
14-01-2007, 16:48
sempre espressivo e pieno di gioia Kimi.... ha anche quasi accennato un sorriso :eek:

Micene.1
14-01-2007, 16:49
nelle quote fisichella dopo Kovalainen :asd:

ninja750
14-01-2007, 16:53
trulli dato 50/1? :D

quasi quasi butto via 10€

trokij
14-01-2007, 17:55
nelle quote fisichella dopo Kovalainen :asd:
:asd:

zanardi84
14-01-2007, 18:34
Ho impiegato 1 ora per leggere le risposte di Kimi ai giornalisti.
Che l'aria romagnola stia sortendo effetti?

Comunque, mi aspetto molto da questa macchina, che è una evoluzione perfezionata della macchina dell'anno scorso.

Fra' 88
14-01-2007, 18:35
a Fisichella lo prendono per il culo pure le foche. boh, magari farà una stagione da protagonista.

non sono d'accordo sul mettere Hamilton dopo Kovalainen. secondo me la McLaren potrà agevolmente star davanti alla Renault e fra l'altro il pilota inglese (gusti personali) mi dà un'impressione migliore.

Fra' 88
14-01-2007, 18:36
ah...vedo solo adesso Button al quarto posto.

un delirio del momento, suppongo.

mt_iceman
14-01-2007, 18:40
bella è bella. soprattutto la livrea tutta rossa, molto meglio di quel bianco che c'era prima (anche se avrei preferito le ali nere come un tempo). però, a livello telaistico, non mi sembra certo una rivoluzione come paventavano i giornali. una normale e giusta evoluzione della 248f1.

zanardi84
14-01-2007, 18:59
bella è bella. soprattutto la livrea tutta rossa, molto meglio di quel bianco che c'era prima (anche se avrei preferito le ali nere come un tempo). però, a livello telaistico, non mi sembra certo una rivoluzione come paventavano i giornali. una normale e giusta evoluzione della 248f1.

Esatto. Le rivoluzioni furono la F1 2000 e la F2002 in cui si ruppe con il passato.
Uscirono delle macchine vincenti.

Verro
14-01-2007, 19:09
sempre espressivo e pieno di gioia Kimi.... ha anche quasi accennato un sorriso :eek:

ma l'hanno mnandata in diretta?? :eek: ero fuori!! :cry:

Verro
14-01-2007, 19:10
Ho impiegato 1 ora per leggere le risposte di Kimi ai giornalisti.
Che l'aria romagnola stia sortendo effetti?

Comunque, mi aspetto molto da questa macchina, che è una evoluzione perfezionata della macchina dell'anno scorso.

ma dove le hai "lette"?? :confused: di che interviste parli??

fgiova
14-01-2007, 19:37
ma l'hanno mnandata in diretta?? :eek: ero fuori!! :cry:
sè... diretta!. ... magari...
no sulla rai alle 5... mi pare

Buffus
14-01-2007, 19:42
dove si possono leggere le risposte di kimi ai giornalisti?

Demon81
14-01-2007, 19:50
Speriamo sia una Ferrari, e i tempi della Fiarrari siano finiti! Cmq a me pare una bella macchina ,molto lavorata aerodinamicamente, insomma un evoluzione della 248...Cmq sia speriamo che Lapo faccia il suo lavoro, ( è arrivato lui ) Ferrari 2 campionati mondiali persi, juventus in B ( mai successo in 100 anni ), va a vedere Valentino Rossi peventadosi che è un suo amico, e perde il mondiale con mille sfortune :asd:, Ieri era allo stadio, e prima partita persa della juventus in serie B :asd:..............dimentico qualcosa? :D

The-Flying-Finn
14-01-2007, 21:34
sempre espressivo e pieno di gioia Kimi.... ha anche quasi accennato un sorriso :eek:
Ma alla fine cosa dovrebbe fare?Vestirsi da clown, saltare e ridere come un matto?Schumacher nei primi anni com'era?A me sta bene cosi, imparerà pure l'italiano, prima e meglio di Schumacher, è una scommessa personale ;)


http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/14/0JBRR9HR--280x190.jpg

Guardate, un blocco di ghiaccio vero e proprio :rolleyes:

http://images.f1racing.net/large/66867.jpg

http://images.f1racing.net/large/66861.jpg

http://images.f1racing.net/large/66848.jpg

:stordita:

fluke81
14-01-2007, 21:40
beh,mi sa che ci saranno piu ragazzine infoiate che tiferanno Ferrari :stordita:

trokij
14-01-2007, 21:50
Ma alla fine cosa dovrebbe fare?Vestirsi da clown, saltare e ridere come un matto?Schumacher nei primi anni com'era?A me sta bene cosi, imparerà pure l'italiano, prima e meglio di Schumacher, è una scommessa personale ;)


http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/14/0JBRR9HR--280x190.jpg

Guardate, un blocco di ghiaccio vero e proprio :rolleyes:

http://images.f1racing.net/large/66867.jpg

http://images.f1racing.net/large/66861.jpg

http://images.f1racing.net/large/66848.jpg

:stordita:
Quoto ;)
Per me l'italiano puo anche non impararlo... l'importante è :boxe:
beh,mi sa che ci saranno piu ragazzine infoiate che tiferanno Ferrari :stordita:
:D

fgiova
14-01-2007, 22:30
Ma alla fine cosa dovrebbe fare?Vestirsi da clown, saltare e ridere come un matto?Schumacher nei primi anni com'era?A me sta bene cosi, imparerà pure l'italiano, prima e meglio di Schumacher, è una scommessa personale ;)

era tanto per dire ... sono pienamente d'accordo con te .... lo dissi sempre anche co shumy...

sapatai
14-01-2007, 23:17
bon, forse quest' anno comincerò a tifare ferrari.

Jaguar64bit
14-01-2007, 23:30
14/01/2007 23.36.11 da f1grandprix.it



Montezemolo: "Presto Schumacher provera' la Ferrari F2007"


Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si e' detto certo che Michael Schumacher vorra' presto provare la nuova vettura del Cavallino, la F2007 che sara' portata in gara dall'inedita coppia Raikkonen-Massa.

"Conoscendo Scuhmacher sono convinto che provera' presto la nuova F2007. Sta lavorando per noi e sara' davvero prezioso" ha risposto Montezemolo a chi gli chiedeva della possibilita' di un aiuto da parte del tedesco nello svezzamento della nuova nata. "La vettura molto bella, l'ho vista mentre l'assemblavano e domani saro' a Fiorano per assistere al battesimo in pista, e' sempre un momento emozionante".

Piu' cauto Jean Todt: "Ho fatto shopping con lui a Milano. Stamane una colazione a Maranello. Abbiamo parlato del suo nuovo ruolo e gli ho chiesto se gli manca la guida. 'Mi ha risposto 'assolutamente no. E se mi torna, vado in go kart'. Ora e' in officina per vedere la macchina, con l'incarico non di pilota. Poi e' chiaro che se vuole girare con la F2007 saremo lieti di dargli una tuta".

Per il sette volte campione del mondo sarebbe inoltre in programma una partita di calcetto con i meccanici.



.....molto bella la nuova F2007 , non c'entra nulla con la mclaren 2006...visto quello che si era vociferato , speriamo che sia veloce più che bella...

Jaguar64bit
14-01-2007, 23:34
14/01/2007 sempre da f1grandprix.it



Kimi Raikkonen: "La nuova Ferrari F2007 e' molto bella!"



Tutte le foto della F2007
Dopo Aldo Costa e Gilles Simon e' stato Kimi Raikkonen a sottoporsi alle domande dei media presenti questo pomeriggio a Fiorano. Il finlandese ha cosi' tenuto la sua prima conferenza stampa presso la pista di Fiorano, dopo il debutto della settimana scorsa con la Scuderia Ferrari Marlboro a Madonna di Campiglio.

Kimi Raikkonen: "Ho appena visto la F2007 in sala montaggio, e' molto bella e sara' molto eccitante vederla correre domani in pista. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione che mi aspetto sara' dura, anche se penso che saremo in lizza per il campionato. Sono stato accolto molto bene qui e ho ottime sensazioni, e' bello stare in Ferrari e non voglio fare confronti con il passato, e' tutta un'altra storia. Diciamo che a Maranello e' come mi aspettavo che fosse.

Avere del tempo libero in questi mesi non e' stato male, anche se ovviamente la pausa forzata non aiuta a ritrovare facilmente il ritmo. Ora riprendero' a salire in macchina e iniziero' il mio periodo di adattamento. Dovremo lavorare insieme e dare tutti il massimo. Domani saro' qui per vedere la F2007 correre, e' sempre interessante vedere una nuova monoposto compiere i suoi primi giri. La cosa piu' importante per andare forte e' avere un buon feeling con la vettura. Qui e' tutto diverso rispetto a quanto ho visto finora nella mia carriera, e' un team che ha saputo accogliermi in modo molto caloroso, penso di avere preso un buona decisione quando ho scelto di approdare in Ferrari.

Cerchero' sicuramente di imparare l'italiano perché e' molto importante per inserirsi al meglio nell'ambiente. Certo, come tutte le cose ci vorra' del tempo, poco a poco arrivero' anche a questo e non ci saranno comunque problemi a lavorare perché in squadra tutti parlano inglese.

Nel 2007 la macchina e le gomme saranno diverse ma io ho il mio modo di lavorare e mi adattero' alle nuove condizioni. Ho gia' provato a cambiare team, vettura e metodi, ho un po' di esperienza in questo senso. Qui si lavora al massimo ma il clima e' piu' rilassato. Per me e' perfetto come ambiente.

Non so esattamente quando guidero' la nuova macchina, domani al termine dello shake down ne sapremo di piu'. Non penso che la mono-gomma Bridgestone rappresentera' un vero vantaggio per noi perché le gomme sono comunque differenti rispetto alla passata stagione. Il prossimo anno le gomme saranno uguali per tutti e spetta a noi fare in modo di trarne il massimo. Per quanto riguarda me, aspetto il primo test prima di dire qualcosa di preciso su questo argomento".

fgiova
15-01-2007, 00:00
bon, forse quest' anno comincerò a tifare ferrari.
ma anche no... chi ti vuole! :mad:

:Prrr:

sapatai
15-01-2007, 00:01
ma anche no... chi ti vuole! :mad:

:Prrr:
e chemmefrega? mica me pagano. :Prrr: :ciapet:

David9
15-01-2007, 00:05
Un mondiale senza Schumi non si può vedere....
per questo la ferrari nei primi GP andrà male,così faranno tornare il "Barone Rosso" insieme a Ross Brawn e Paolo Martinelli. :D :D :D
SPERIAMO.......Schumi è unico :cool:

P.s. Comunque la nuova ferrari non è un granchè....mi aspettavo qualcosa di più. Tra la toyota e la ferrari....per il momento...come presentazione...mi è piaciuta più la toyota(rifatta quasi in tutti i lati e che si avvicina di più a mclaren e renault come muso).
Comunque basta vedere quello che farà Massa domani nei test.... se batte i tempi del 2006 di Schumi allora ci possiamo fidare! Comunque se Michael proverà la ferrari di kimi sarà bello vedere il duello nei tempi con stessa macchina tra Schumi e Raikkonen.NON VEDO L'ORA..... :cool:

fluke81
15-01-2007, 00:05
Piu' cauto Jean Todt: "Ho fatto shopping con lui a Milano. Stamane una colazione a Maranello. Abbiamo parlato del suo nuovo ruolo e gli ho chiesto se gli manca la guida. 'Mi ha risposto 'assolutamente no. E se mi torna, vado in go kart'. Ora e' in officina per vedere la macchina, con l'incarico non di pilota. Poi e' chiaro che se vuole girare con la F2007 saremo lieti di dargli una tuta".

non ci credo :eek:

Jaguar64bit
15-01-2007, 00:11
non ci credo :eek:


Cerca di capire il momento... , lui si è appena ritirato e il nuovo giocattolo non è più per lui.... :D e ha risposto "assolutamente no" , ma dentro se ha pensato.. "non vedo l'ora di provare la F2007 mi ci fiondo di testaaaaa". ;)

Jaguar64bit
15-01-2007, 00:14
Un mondiale senza Schumi non si può vedere....
per questo la ferrari nei primi GP andrà male,così faranno tornare il "Barone Rosso" insieme a Ross Brawn e Paolo Martinelli. :D :D :D
SPERIAMO.......Schumi è unico :cool:




Shumacher 2 anni ancora ad alto livello li può fare... , basta droppare via Massa :asd: :D

Gianni1482
15-01-2007, 00:23
Shumacher 2 anni ancora ad alto livello li può fare... , basta droppare via Massa :asd: :D
quoto :O

Musentango
15-01-2007, 00:27
Secondo me Massa ha buone possibilita di andare meglio di Raikkonen.
Massa quando deve andare veloce sa andare veloce, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra,ma imho e uno dei 3 migliori piloi del mondiale attualmente, e era nei primi 3 secondo me anche quando il numero 1 era Schumacher.

Buffus
15-01-2007, 00:31
.... se batte i tempi del 2006 di Schumi allora ci possiamo fidare!
impossibile
con le nuove gomme, a detta di Todt, si girerà in media 2 secondi più lenti

Gianni1482
15-01-2007, 00:32
Secondo me Massa ha buone possibilita di andare meglio di Raikkonen.
Massa quando deve andare veloce sa andare veloce, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra,ma imho e uno dei 3 migliori piloi del mondiale attualmente, e era nei primi 3 secondo me anche quando il numero 1 era Schumacher.
Beh saprà andare anche veloce ma quando la vettura è al top!!! Quando già la vettura non è nettamente superiore entra in crisi !!! Ricordo ancora lo scorso anno quando nelle ultime gare nonostante la Ferrari volava e Schumy vinceva mentre Massa era capace anche di arrivare terzo dietro Alonso!!!! sarà anche un bravo pilota ma non ha quel qualcosa in + ke gli consenta di fare la differenza!!!Poi da tifoso Ferrarista mi auguro di sbagliare!!! ciao :)

Jaguar64bit
15-01-2007, 00:35
Beh saprà andare anche veloce ma quando la vettura è al top!!! Quando già la vettura non è nettamente superiore entra in crisi !!! Ricordo ancora lo scorso anno quando nelle ultime gare nonostante la Ferrari volava e Schumy vincevamentre Massa era capace anche di arrivare terzo dietro Alonso!!!! sarà anche un bravo pilota ma non ha quel qualcosa in + ke gli consenta di fare la differenza!!!Poi da tifoso Ferrarista mi auguro di sbagliare!!! ciao :)


Quoto :cool: :)


e notte a tutti.

Musentango
15-01-2007, 00:38
Beh saprà andare anche veloce ma quando la vettura è al top!!! Quando già la vettura non è nettamente superiore entra in crisi !!! Ricordo ancora lo scorso anno quando nelle ultime gare nonostante la Ferrari volava e Schumy vincevamentre Massa era capace anche di arrivare terzo dietro Alonso!!!! sarà anche un bravo pilota ma non ha quel qualcosa in + ke gli consenta di fare la differenza!!!Poi da tifoso Ferrarista mi auguro di sbagliare!!! ciao :)

Arrivava terzo dietro Alonso, mica da buttare eh...
Quest'anno mi ha piacevolmente colpito in piu di un occasione, ed e stato molto molto utile alla squadra.
D'altronde abbiamo visto come solo Schumy sia stato in grado di sopperire alle mancanze della macchina, nessun altro si riesce, basta vedere Alonso le stilettate che ha subito quando la sua macchina non era al top.
Ma secondo me Massa quando e al top con una macchina al top e decisamente un pilota da primo posto, e veramente un pilota veloce e costante durante tutta la gara, se e in giornata buona, ed in generale ma non fai mai grosse cagate, a differenza di altri.
Potrebbe essere un mondiale combattuto proprio tra Massa e Raikkonen?

p.s. Spero che Raikkonen impari quanto prima la nostra lingua, un pilota Ferrari deve parlare italiano! Anche per questo la Ferrari si differenzia dalle altre scuderie, rappresenta il popolo italiano piu di quanto le altre scuderie rappresentino le loro rispettive nazioni.

marcolino82
15-01-2007, 00:43
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che le nuove sospensioni anteriori della Ferrari non siano da ritenere una vera e propria "zerochiglia". Il sistema zerochiglia è quello utilizzato da qualche anno dalla Toyota, con i bracci inferiori delle sospensioni attaccati direttamente alla parte laterale della carrozzeria. Il sistema della Ferrari invece è ibrido, una via di mezzo tra mono e zerochiglia con dei supporti che scendono lateralmente e consentono due attacchi separati. Per certi versi ricorda un po' l'ultima Arrows (o SuperAguri prima versione), ve la ricordate?
Per il resto è bella, tremendamente bella... Non vedo l'ora di scoprire le nuove ali per il primo GP, penso vedremo evoluzioni importanti.

Gianni1482
15-01-2007, 00:46
Quoto :cool: :)


e notte a tutti.
Notte :)

Gianni1482
15-01-2007, 00:48
Arrivava terzo dietro Alonso, mica da buttare eh...
Quest'anno mi ha piacevolmente colpito in piu di un occasione, ed e stato molto molto utile alla squadra.
D'altronde abbiamo visto come solo Schumy sia stato in grado di sopperire alle mancanze della macchina, nessun altro si riesce, basta vedere Alonso le stilettate che ha subito quando la sua macchina non era al top.
Ma secondo me Massa quando e al top con una macchina al top e decisamente un pilota da primo posto, e veramente un pilota veloce e costante durante tutta la gara, se e in giornata buona, ed in generale ma non fai mai grosse cagate, a differenza di altri.
Potrebbe essere un mondiale combattuto proprio tra Massa e Raikkonen?

p.s. Spero che Raikkonen impari quanto prima la nostra lingua, un pilota Ferrari deve parlare italiano! Anche per questo la Ferrari si differenzia dalle altre scuderie, rappresenta il popolo italiano piu di quanto le altre scuderie rappresentino le loro rispettive nazioni.
Beh io son convinto ke Kimi darà delle bastonate in termini velocistici a Felipe poi posso anche sbagliarmi ma lo vedo + consistente!!! ciao e notte ;)

Buffus
15-01-2007, 09:35
Ha debuttato in pista alle 9.01 a Fiorano la Ferrari F2007. Al volante Felipe Massa in una giornata caratterizzata da nebbia e molta umidita'.


fonte F1grandprix.it

mt_iceman
15-01-2007, 10:06
Beh io son convinto ke Kimi darà delle bastonate in termini velocistici a Felipe poi posso anche sbagliarmi ma lo vedo + consistente!!! ciao e notte ;)

prima di quest'anno ritenevo massa il classico raccomandato. alla sauber ha quasi sempre combinato macelli, non risultando ne veloce ne affidabile visto che spesso e volentieri finiva a muro. soprattutto dopo l'anno di apprendistato in ferrari, pensavo tornasse in sauber con più esperienza, ma così non fu. beh, mi son dovuto ricredere. il primo anno da titolare è stato quantomeno positivo. due vittorie, altrettanti buoni piazzamenti, ha aiutato shumi nella rimonta in minima parte. m,ontoya da noi nel 2005 fece solo cazzate ed aveva una macchina superiore di quanto non lo fosse la ferrari rispetto alla renault. insomma, secondo me può dire la sua. ovvio, deve far eil salto di qualità. kimi con l'auto veloce ha già dimostrato di poter vincere un mondiale. massa deve ancora fare ciò. anche perchè ora come ora è in posizione di vantaggio: si è fatto un utilissimo anno di collaudi, conosce già l'ambiente, conosce i meccanismi, conosce le gomme. insomma. almeno aspettiamo.

p.s. kimi ha fatto più sorrisi in 10 giorni di ferrari che 5 anni con noi. stardo.

fra 7 ore vedremo la mp4/22 :stordita:

RiccardoS
15-01-2007, 10:29
p.s. kimi ha fatto più sorrisi in 10 giorni di ferrari che 5 anni con noi. stardo.


lo credo bene.

senza nulla togliere alla McLaren che apprezzo ed ammiro, ma è come qualsiasi altra squadra, mentre l'ambiente che c'è in Ferrari lo trovi solo lì: sono le persone a fare la differenza... da Montezemolo, alla cuoca del ristorante che ha trattato uno come Schumy come un secondo figlio, alle signore delle pulizie che lo stesso Schumy ha ringraziato in conferenza stampa dopo aver vinto non ricordo quale G.P.

come dicevo... apprezzo ed ammiro la McLaren, per il fondatore e per ciò che è stata storicamente, ma la gestione Dennis mi pare quantomeno "anonima" (nonchè autolesionista in molte occasioni :asd: ma questo è un altro discorso).

Buffus
15-01-2007, 10:30
ra 7 ore vedremo la mp4/22 :stordita:

:eek:
ottimo, aspettiamo ansiosi!

questa sarà probabilmente la vettura più bella esteticamente (se non smentiscono il design dello scorso anno)

ps:
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?id=14860&categ=primopiano

Ferdy78
15-01-2007, 10:57
Ragazzi o sono ignorante io o han sbagliato a scrivere il nome sulla tuta di Raikkonen :eek: :D

Guardate questa foto del finnico in tenuta Ferrari (http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/Wallpaper/Gallery/2/78/03_RAIKKONEN%20copia.jpg) :eekk: :eekk: :eekk:

Comunque alle 9 su Fiorano vigeva una nebbia fittissima...solo un giretto er Massa :D

mt_iceman
15-01-2007, 10:58
lo credo bene.

senza nulla togliere alla McLaren che apprezzo ed ammiro, ma è come qualsiasi altra squadra, mentre l'ambiente che c'è in Ferrari lo trovi solo lì: sono le persone a fare la differenza... da Montezemolo, alla cuoca del ristorante che ha trattato uno come Schumy come un secondo figlio, alle signore delle pulizie che lo stesso Schumy ha ringraziato in conferenza stampa dopo aver vinto non ricordo quale G.P.

come dicevo... apprezzo ed ammiro la McLaren, per il fondatore e per ciò che è stata storicamente, ma la gestione Dennis mi pare quantomeno "anonima" (nonchè autolesionista in molte occasioni :asd: ma questo è un altro discorso).

senz'altro. sono due approci e due paesi agli antipodi sotto questo punto di vista. però bisogna cmq dire che quelli che sono sottisi potrebbero anche diventare musi lunghi e viceversa se i risultati non fossero quelli desiderati. non so se mi spiego. la vittoria rende tutti più belli e simpatici.

trokij
15-01-2007, 11:03
Ragazzi o sono ignorante io o han sbagliato a scrivere il nome sulla tuta di Raikkonen :eek: :D

Guardate questa foto del finnico in tenuta Ferrari (http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/Wallpaper/Gallery/2/78/03_RAIKKONEN%20copia.jpg) :eekk: :eekk: :eekk:

Comunque alle 9 su Fiorano vigeva una nebbia fittissima...solo un giretto er Massa :D
Qual'è lo sbaglio?

mt_iceman
15-01-2007, 11:06
son contento anche che sia sparita quell'enorme scritta marlboro sulla tuta.

Ferdy78
15-01-2007, 11:06
Qual'è lo sbaglio?

guarda bene il nome.. :D

E confrontala con QUESTA (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/images/raikkonen.jpg&imgrefurl=http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/raikkonen.html&h=300&w=220&sz=20&hl=it&start=84&tbnid=B-fDdcgDOlg1yM:&tbnh=116&tbnw=85&prev=/images%3Fq%3Dkimi%2Braikkonen%26start%3D80%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN) :D :D

mt_iceman
15-01-2007, 11:12
guarda bene il nome.. :D

E confrontala con QUESTA (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/images/raikkonen.jpg&imgrefurl=http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/raikkonen.html&h=300&w=220&sz=20&hl=it&start=84&tbnid=B-fDdcgDOlg1yM:&tbnh=116&tbnw=85&prev=/images%3Fq%3Dkimi%2Braikkonen%26start%3D80%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN) :D :D

è una k anche se sembra un h

v10_star
15-01-2007, 11:15
http://www.f1grandprix.it/public/Album/0007_MCLAREN/alonsomclaren.jpg

Minchia se è lui il nuovo mascellone :read:

Ferdy78
15-01-2007, 11:23
è una k anche se sembra un h

No ragazzi non sono ciecato...è una H bella e vera anzi sono tre le H :)

zanardi84
15-01-2007, 11:30
:eek:
ottimo, aspettiamo ansiosi!

questa sarà probabilmente la vettura più bella esteticamente (se non smentiscono il design dello scorso anno)

ps:
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?id=14860&categ=primopiano

Guarda che in questa stagione sulla McLaren ci sarà parecchio rosso per via dello sponsor di telefonia che avevamo noi lo scorso anno.
Però, anche la Ferrari potrebbe sperimentare una vernice a speccio, ma rossa!

mt_iceman
15-01-2007, 11:41
No ragazzi non sono ciecato...è una H bella e vera anzi sono tre le H :)

fidati. ;)

fluke81
15-01-2007, 11:43
Ragazzi o sono ignorante io o han sbagliato a scrivere il nome sulla tuta di Raikkonen :eek: :D

Guardate questa foto del finnico in tenuta Ferrari (http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/Wallpaper/Gallery/2/78/03_RAIKKONEN%20copia.jpg) :eekk: :eekk: :eekk:

Comunque alle 9 su Fiorano vigeva una nebbia fittissima...solo un giretto er Massa :D
notevole il tricolore :cool:

slipknot2002
15-01-2007, 11:47
Ma quanto dona a Kimi quella tuta :cool:

Era da qualche anno che volevo Kimi in Ferrari, sogno realizzato, speriamo ci regali tante soddisfazioni :)

trokij
15-01-2007, 12:00
Ma quanto dona a Kimi quella tuta :cool:

Era da qualche anno che volevo Kimi in Ferrari, sogno realizzato, speriamo ci regali tante soddisfazioni :)
Già molto piu vivace vero? :D

slipknot2002
15-01-2007, 12:48
Già molto piu vivace vero? :D

Vediamo se Pane, Salame, Lambrusco e Gnocca italiana daranno a Kimi un'ulteriore tocco di simpatia :D :D

Buffus
15-01-2007, 12:52
Però, anche la Ferrari potrebbe sperimentare una vernice a speccio, ma rossa!

dove lo hai letto? :mbe:

mt_iceman
15-01-2007, 13:05
dove lo hai letto? :mbe:

penso fosse uan sua ipotesi, ma sarebbe cmq aberrante.

fluke81
15-01-2007, 13:07
l'ho vista(intravista tra la nebbia)in tv,in movimento si nota ancora di piu quanto sia Rossa :D

zanardi84
15-01-2007, 13:10
dove lo hai letto? :mbe:

Era una considerazione del tutto personale.

Sto leggendo di un Kimi Raikkonen che tenta già di rispondere in italiano, al 3° giorno che è in Italia. Da questo punto di vista ha già battuto il suo predecessore.
Paragoni esterni alla pista a parte, mi sembra che il nostro ragazzone finlandese abbia già la mentalità giusta. Credo che si stia anche ambientando a meraviglia.
Ancora un paio di settimane e ce lo troveremo a ballare il liscio fuori dalla pista, e dentro farà ballare gli avversari, sempre che lo vedano!

mt_iceman
15-01-2007, 13:20
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_135.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_134.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_132.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_131.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_136.jpg

v10_star
15-01-2007, 13:38
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_135.jpg

ma non è che l'hanno scarenata un pò troppo nella parte posteriore in basso? :mbe:

Savo Dj
15-01-2007, 13:40
Ma che diavolo sono quella specie di cerchi neri sulle ruote posteriori??

mt_iceman
15-01-2007, 13:50
foto ufficiali.
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_140.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_146.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_139.jpg

zanardi84
15-01-2007, 13:53
Ma che diavolo sono quella specie di cerchi neri sulle ruote posteriori??

Rispondo io.
C'erano già dalla passata stagione. Vengono definite carenature (ruote carenate). Non si sa bene a cosa servano. La versione ufficiale della Ferrari dice che sono delle prese d'aria specifiche per i freni posteriori, o meglio, dei complementi delle prese d'aria dei freni.
Gli avversari polemici dicono che sono delle appendici aerodinamiche per diminuire la turbolenza in quella zona, in teoria sarebbero delle appendici aerodinamiche mobili, quindi irregolari.

La FIA però ha approvato il progetto e quindi ha ritenuto che la funzione principale sia di presa d'aria. Bisogna considerare che altre squadre usarono le carenature, seppur meno evidenti. Inoltre in gara, specialmente dal secondo pit stop in poi, la Ferrari è solita correre senza carenature. Ed è stato anche dimostrato che i benefici aerodinamici non sono poi così rilevanti.

Sulle foto, quelle fiancate così rastremate danno l'impressione di una macchina estremamente corta rispettoa quella dell'anno scorso. Non appare proprio lunga 7 cm in più. i sembra anche che l'altezza da terra del posteriore sia piuttosto alto, almeno più dell'anno scorso.

sapatai
15-01-2007, 14:23
specie di cerchi neri sulle ruote posteriori
nun se possono vedè.

trokij
15-01-2007, 14:34
foto ufficiali.
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_140.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_146.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/team-ferrari/diapo_139.jpg
sembrano blueprint

Zerex
15-01-2007, 16:27
http://www.mclaren.com/theteam/images/launch/studio/MP4-22_above.jpg

davide66
15-01-2007, 16:33
La McLaren ha fatto sempre auto belle ma questa non mi piace :boh:

Teox82
15-01-2007, 16:34
ALONSO SFIDA ANCORA SCHUMI, RIVINCO PIU' IN FRETTA DI LUI
VALENCIA - "La mia sfida arrivando in McLaren è proprio questa: guidare una squadra così importante alla vittoria. Come Schumi fece in Ferrari? Io spero di fare prima". Lo ha detto il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, con un riferimento ai cinque anni impiegati dal tedesco per tornare alla vittoria dopo il passaggio dalla Renault alla Ferrari; e l'occasione è stata fornita dal pranzo con i media che ha preceduto la sfarzosa cerimonia di presentazione della nuova McLaren-Mercedes che sarà svelata in serata alla città delle arti e delle scienze di Valencia.

Il pilota spagnolo si è detto estremamente fiducioso nelle possibilità della McLaren, anche se la scuderia ha vinto il suo ultimo Mondiale piloti nel 1999 con Hakkinen e l'ultimo titolo costruttori risale al 1998. Alonso, di fatto, sta seguendo il percorso di Michael Schumacher che entrò in Formula 1 nel '91, vinse i primi due Mondiali con la Benetton (l'attuale Renault) e poi passò alla Ferrari in crisi. Lo spagnolo è arrivato in McLaren l'anno dopo in cui la scuderia di Woking non è riuscita a vincere neppure un GP. Ma le porterà in dote il n.1 sul musetto. "Sono solo coincidenze - ha detto Alonso - anche perché io avevo deciso di lasciare la Renault un anno prima di vincere il secondo Mondiale...".



Alonso..http://forumspile.com/STFU-Yoda-2.jpg

zanardi84
15-01-2007, 16:40
Ecco la MP4-22

http://img228.imageshack.us/img228/5752/mp422fa4.jpg (http://imageshack.us)

http://img119.imageshack.us/img119/6172/mp422sideon1bv7.jpg (http://imageshack.us)

http://img228.imageshack.us/img228/182/mp4223qet0.jpg (http://imageshack.us)

http://img119.imageshack.us/img119/5915/mp422abovepj5.jpg (http://imageshack.us)

http://img19.imageshack.us/img19/8888/mp422frontonym9.jpg (http://imageshack.us)

DartBizu
15-01-2007, 16:41
Sembra a me o fa un pò cagare come colori?? :stordita:

zanardi84
15-01-2007, 16:44
ALONSO SFIDA ANCORA SCHUMI, RIVINCO PIU' IN FRETTA DI LUI
VALENCIA - "La mia sfida arrivando in McLaren è proprio questa: guidare una squadra così importante alla vittoria. Come Schumi fece in Ferrari? Io spero di fare prima". Lo ha detto il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, con un riferimento ai cinque anni impiegati dal tedesco per tornare alla vittoria dopo il passaggio dalla Renault alla Ferrari; e l'occasione è stata fornita dal pranzo con i media che ha preceduto la sfarzosa cerimonia di presentazione della nuova McLaren-Mercedes che sarà svelata in serata alla città delle arti e delle scienze di Valencia.

Il pilota spagnolo si è detto estremamente fiducioso nelle possibilità della McLaren, anche se la scuderia ha vinto il suo ultimo Mondiale piloti nel 1999 con Hakkinen e l'ultimo titolo costruttori risale al 1998. Alonso, di fatto, sta seguendo il percorso di Michael Schumacher che entrò in Formula 1 nel '91, vinse i primi due Mondiali con la Benetton (l'attuale Renault) e poi passò alla Ferrari in crisi. Lo spagnolo è arrivato in McLaren l'anno dopo in cui la scuderia di Woking non è riuscita a vincere neppure un GP. Ma le porterà in dote il n.1 sul musetto. "Sono solo coincidenze - ha detto Alonso - anche perché io avevo deciso di lasciare la Renault un anno prima di vincere il secondo Mondiale...".



Alonso..http://forumspile.com/STFU-Yoda-2.jpg

Come al solito non smentisce di essere un buffone.
Vedremo come scherzerà quando si troverà col motore Merdeces arrosto :asd:

Trovate le differenze :sofico:

http://img124.imageshack.us/img124/6259/separati1jv4mu8.jpg (http://imageshack.us)

Ferdy78
15-01-2007, 16:44
Aspetta e spera...., dico ad Alonso e le sue isilaranti battute :D


Da RacingWorld

Il CEO della McLaren Merdeces, Martin Whitmarsh, ha confessato di temere un po’ che lo stile di guida aggressivo di Fernando Alonso possa non andare molto d’accordo con la tipologia di vetture create dal team di Woking.

“Tutti, alla McLaren, riconosciamo il grande valore di Fernando Alonso, dovuto anche al suo stile di guida molto particolare. Ha una guida molto aggressiva e devo confessare che questo ci preoccupa un po’ perché non siamo sicuri che questo possa andare molto d’accordo con le nostre vetture”, ha dichiarato Whitmarsh al giornale ‘Autosport’. :D

DartBizu
15-01-2007, 16:45
Aspetta e spera...., dico ad Alonso e le sue isilaranti battute :D


Da RacingWorld

Il CEO della McLaren Merdeces, Martin Whitmarsh, ha confessato di temere un po’ che lo stile di guida aggressivo di Fernando Alonso possa non andare molto d’accordo con la tipologia di vetture create dal team di Woking.

“Tutti, alla McLaren, riconosciamo il grande valore di Fernando Alonso, dovuto anche al suo stile di guida molto particolare. Ha una guida molto aggressiva e devo confessare che questo ci preoccupa un po’ perché non siamo sicuri che questo possa andare molto d’accordo con le nostre vetture”, ha dichiarato Whitmarsh al giornale ‘Autosport’. :D



E pensarci prima no .... :doh:

zanardi84
15-01-2007, 16:47
Aspetta e spera...., dico ad Alonso e le sue isilaranti battute :D


Da RacingWorld

Il CEO della McLaren Merdeces, Martin Whitmarsh, ha confessato di temere un po’ che lo stile di guida aggressivo di Fernando Alonso possa non andare molto d’accordo con la tipologia di vetture create dal team di Woking.

“Tutti, alla McLaren, riconosciamo il grande valore di Fernando Alonso, dovuto anche al suo stile di guida molto particolare. Ha una guida molto aggressiva e devo confessare che questo ci preoccupa un po’ perché non siamo sicuri che questo possa andare molto d’accordo con le nostre vetture”, ha dichiarato Whitmarsh al giornale ‘Autosport’. :D

La MerdLaren fa auto di cristallo, Culonso invece pensa di andare a fare i demolition derby o la Parigi Dakar?

maxsona
15-01-2007, 16:52
Dura da mandar giù che ha vinto due mondiali inchiapettando cruccolandia eh :mc: :asd:

Bella :O

AlexB
15-01-2007, 17:03
bella la nuova Ferrari...pare molto raccolta, molto light, estrema, aggressiva...gli manca però un "particolare" ... MSC tra le 2 pance e i 2 assi di ruote...porca troia... :( :( :( Che tristess...

Ciao, Ale

mt_iceman
15-01-2007, 17:04
anche la mp4/22 sembra essere una evoluzione di quella precedente. mi aspettavo qualcosa di diverso, e invece. la libra mi piace, anche se pure sotto questo punto di vista siamo più o meno a livello dello scorso anno. l'importante è che sia veloce.

Icemanrulez
15-01-2007, 17:04
Dura da mandar giù che ha vinto due mondiali inchiapettando cruccolandia eh :mc: :asd:

Bella :O
:cincin: :mano: ;) :ubriachi:

Icemanrulez
15-01-2007, 17:05
anche la mp4/22 sembra essere una evoluzione di quella precedente. mi aspettavo qualcosa di diverso, e invece. la libra mi piace, anche se pure sotto questo punto di vista siamo più o meno a livello dello scorso anno. l'importante è che sia veloce.
io la trovo molto bella e sicuramente come estetica e 10 volte meglio della ferrari...

v10_star
15-01-2007, 17:06
il debutto della f2007 promette bene :cool:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/15/massagira.shtml

mt_iceman
15-01-2007, 17:08
parliamoci chiaro.
rivedendo sia questa che la f2007, se avessero la livrea dello scorso anno, sfido io a trovare le differenze. certo, magari cambieranno internamente, magari ci sono tante e piccole modifiche aerodinamiche ma quelle poi ci sono pure fra una gara e l'altra. alla fine quelli che hanno cambiato di più sono i campioni del mondo della renault.

mt_iceman
15-01-2007, 17:08
io la trovo molto bella e sicuramente come estetica e 10 volte meglio della ferrari...

si, ma con l'estetica non vinciamo i mondiali. io mi sono rotto dell'equazione "è sempre la più bella ma non và" :(

Buffus
15-01-2007, 17:10
sono veramente molto diverse la ferrari e la mclaren! guardate i profili!! :eek:

la mp4/22 mi sembra molto pulita come linee, molto bella!

Buffus
15-01-2007, 17:15
avete notato? alla mclaren hanno cambiato colore alle uniformi:

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBX4V8P--280x190.jpg

oscuroviandante
15-01-2007, 17:29
il debutto della f2007 promette bene :cool:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/15/massagira.shtml


Secondo me è la paura di avere un Zuperkonzulenten come Schumi che li fa correre ..

Speriamo bene

mt_iceman
15-01-2007, 17:30
avete notato? alla mclaren hanno cambiato colore alle uniformi:

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBX4V8P--280x190.jpg

potevano anche fare la scritta rossa vodafone su sfondo bianco invece che quel patacco rosso :Puke:

maxsona
15-01-2007, 17:32
Aerodinamicamente è molto simile alla vecchia ... non sò quanto sia un bene :D :D ...

natural
15-01-2007, 17:39
Come al solito non smentisce di essere un buffone.
Vedremo come scherzerà quando si troverà col motore Merdeces arrosto :asd:

Trovate le differenze :sofico:

http://img124.imageshack.us/img124/6259/separati1jv4mu8.jpg (http://imageshack.us)


...mmm... il culo della seconda foto parla al cellulare c'ho preso?:D

Cmq quello che fece schumi quando passò alla ferrari di quei tempi è ben diverso che saltare da una renault ad una mclaren...per fare lo stesso oggi sarebbe come ricominciare con una redbull a livello tecnico...la ferrari di allora faceva c a c a r e gli stitici... :rolleyes:

bjt2
15-01-2007, 17:43
il debutto della f2007 promette bene :cool:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/15/massagira.shtml

Bene?!?! Ottimissimo, direi... A detta di Jean Todt le gomme dovevano far perdere 2 o 3 secondi al giro... Invece massa fa circa 1 sec meglio di Schumacher un anno fa! Anche se l'auto di 1 anno fa era molto diversa da quella degli ultimi GP... In ogni caso fa ben sperare!

Demon81
15-01-2007, 17:44
Se guardate bene la Mclaren ha fatto un grosso lavoro di rastemento sopra le pancie e lateralmente, ma sopratutto vedo una grossa rastremazione nella parte posteriore della vettura! ;)

fluke81
15-01-2007, 17:44
il debutto della f2007 promette bene :cool:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/15/massagira.shtml
ma non doveva andare piu lenta di 2 sec? :mbe:

gli altri che tempi stanno facendo con le nuove gomme? :stordita:

trokij
15-01-2007, 17:51
anche la mp4/22 sembra essere una evoluzione di quella precedente. mi aspettavo qualcosa di diverso, e invece. la libra mi piace, anche se pure sotto questo punto di vista siamo più o meno a livello dello scorso anno. l'importante è che sia veloce.
E affidabile ;)

Oggi ho visto un intervista a montezzumolo che ha detto:" i mondiali si vincono con tre cose:affidabilità, affidabilità e un'altra che adesso non me la ricordo..."http://www.***************************/smiles/teach.gif

3NR1C0
15-01-2007, 17:57
Dura da mandar giù che ha vinto due mondiali inchiapettando cruccolandia eh :mc: :asd:

Bella :O

Dura da mandar giù che quest'anno avranno tutti le bridgestone eh? Staremo a vedere chi la spunterà.

Sempre disponibile ad ammettere la sconfitta, ma qui di errori imputabili a schumacher ce ne sono davvero pochi :O

mt_iceman
15-01-2007, 18:01
E affidabile ;)

Oggi ho visto un intervista a montezzumolo che ha detto:" i mondiali si vincono con tre cose:affidabilità, affidabilità e un'altra che adesso non me la ricordo..."http://www.***************************/smiles/teach.gif

secondo il mio modesto parere montezemolo dice delle sciocchezze. salvo che l'affidabilità è molto importante, credo che all'inizio sia indispensabile che una macchina si dimostri veloce pur con qualche problema di tenuta meccanica per cui c'è sempre tempo di porre rimedio. ma se una vettura nasce lenta, lenta rimane. l'anno scorso alla mclaren è andata tutto sommato bene, anzi. solo che non abbiamo vinto manco una gara. peggio anche di annate in cui rompavamo un gp si e l'altro pure.

loncs
15-01-2007, 18:09
Secondo me parla in virtù dell'esperienza dello scorso anno, dove non è stata la velocità della macchina a farla da padrona, ma i pneumatici e l'affidabilità.

Quest'anno la prima variabile scompare, resta solo l'affidabilità.NOn è difficile fare un'auto che stia davanti, è difficile fare un'auto che stia SEMPRE davanti.
E un'auto poco affidabile vuol dire che ha un progetto sbagliato, e sbagliato resta per tutto il campionato visto che hanno limitato tantissimo prove e miglioramenti.

Ergo ha ragione Montezemolo ... come sempre.

natural
15-01-2007, 18:15
secondo il mio modesto parere montezemolo dice delle sciocchezze. salvo che l'affidabilità è molto importante, credo che all'inizio sia indispensabile che una macchina si dimostri veloce pur con qualche problema di tenuta meccanica per cui c'è sempre tempo di porre rimedio. ma se una vettura nasce lenta, lenta rimane. l'anno scorso alla mclaren è andata tutto sommato bene, anzi. solo che non abbiamo vinto manco una gara. peggio anche di annate in cui rompavamo un gp si e l'altro pure.

Lo ha dimostrato la renault a cosa serve l'affidabilità negli ultimi due anni...;)

mt_iceman
15-01-2007, 18:20
Lo ha dimostrato la renault a cosa serve l'affidabilità negli ultimi due anni...;)

si, dopo che a inizio stagione andava 1 secondo e passa più veloce delle avversarie. ;)

mt_iceman
15-01-2007, 18:22
Secondo me parla in virtù dell'esperienza dello scorso anno, dove non è stata la velocità della macchina a farla da padrona, ma i pneumatici e l'affidabilità.

Quest'anno la prima variabile scompare, resta solo l'affidabilità.NOn è difficile fare un'auto che stia davanti, è difficile fare un'auto che stia SEMPRE davanti.
E un'auto poco affidabile vuol dire che ha un progetto sbagliato, e sbagliato resta per tutto il campionato visto che hanno limitato tantissimo prove e miglioramenti.

Ergo ha ragione Montezemolo ... come sempre.

come la f2005 insomma? stranamente con l'unica auto che non andava non avete lottato per il mondiale. e dire che l'affidabilità più o meno c'era.

p.s. non ho cmq detto che l'affidabilità non conta, ma è più importante che una macchian nasca veloce. ;)

trokij
15-01-2007, 18:30
Comunque per ora la reanult è la macchina piu bella :read:

natural
15-01-2007, 18:43
si, dopo che a inizio stagione andava 1 secondo e passa più veloce delle avversarie. ;)Il vantaggio non è durato tantissimo, tempo 2-3 gare e già michael gli stava addosso, poi complice sfortuna e cavolate varie è andata come è andata...non mi fraintendere non ho detto che basta l'affidabilità per vincere, ma è indispensabile quando hai una macchina competitiva...la mclaren è da tanto che ci sbatte la testa... la ferrari ha imparato da tanto tempo...

GioFX
15-01-2007, 18:52
Dura da mandar giù che ha vinto due mondiali inchiapettando cruccolandia eh :mc: :asd:

Bella :O

per demerito del tedesco, ovvio.

Demon81
15-01-2007, 19:06
per demerito del tedesco, ovvio.
E se non era per il tedesco, altro che 20 anni di astinenza :asd:

ninja750
15-01-2007, 19:08
il debutto della f2007 promette bene :cool:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/15/massagira.shtml

molto bene!

maxsona
15-01-2007, 19:35
per demerito del tedesco, ovvio.
L'odio nei confronti di Alonso è solo dovuto a questo,lo Spagnolo più che guidare non poteva fare, certo non ha potere verso le disgrazie degli altri :) ... non sarà simpatico, ma uno che tenta intenzionalmente di buttare Villeneuve lo è?

fluke81
15-01-2007, 19:38
L'odio nei confronti di Alonso è solo dovuto a questo,lo Spagnolo più che guidare non poteva fare, certo non ha potere verso le disgrazie degli altri :) ... non sarà simpatico, ma uno che tenta intenzionalmente di buttare Villeneuve lo è?
perche uno che fa il bullo con l'ultimo arrivato e che quando le cose vanno male se la prende con la squadra e che quando sta perdendo dice che non è piu uno sport e dopo che vince va tutto bene,è simpatico?

mt_iceman
15-01-2007, 19:41
perche uno che fa il bullo con l'ultimo arrivato e che quando le cose vanno male se la prende con la squadra e che quando sta perdendo dice che non è piu uno sport e dopo che vince va tutto bene,è simpatico?

il problema non è che che sia uno stronzo o meno, il problema è dover ogni volta sminuire le sue prestazioni. ;)

mt_iceman
15-01-2007, 19:42
dicono che potrebbe essere solo la vecchia con la nuova livrea, ma il muso sembra effettivamente più basso.
http://www.f1grandprix.it/public/Album/0007_WILLIAMS/williams_fw29.jpg
http://www.f1grandprix.it/public/Album/0007_WILLIAMS/williams_fw29b.jpg

v10_star
15-01-2007, 19:45
il varo è stato sen'altro positivo, comunque anche i lombrichi a bordo pista hanno messo mani avanti :sofico: in merito alle brillanti prestazioni ottenute oggi con pista fredda e umida :D

pure la gazza cerca non tanto velatamente di contenere l'entusiasmo di un ottimo esordio: la macchina è nata bene e i giri sotto i 59'' credo siano abbastanza eloquenti...

bene anche massa: non vedo l'ora che anche kimi faccia vedere i sorci rossi a tutti :D

http://www.f1grandprix.it/public/Album/0007_WILLIAMS/williams_fw29b.jpg[/QUOTE]

l'anno prossimo scommetto che lo sponsor tecnologico della williams sarà la trust :Perfido:

fluke81
15-01-2007, 20:11
il problema non è che che sia uno stronzo o meno, il problema è dover ogni volta sminuire le sue prestazioni. ;)
quest'anno si sminuira da solo :D

e dara la colpa alla macchina :read:


le ultime parole famose :D :banned:

GioFX
15-01-2007, 20:14
L'odio nei confronti di Alonso è solo dovuto a questo,lo Spagnolo più che guidare non poteva fare, certo non ha potere verso le disgrazie degli altri :) ... non sarà simpatico, ma uno che tenta intenzionalmente di buttare Villeneuve lo è?

Anche l'odio nei confronti del crucco allora è dovuto al fatto che ha vinto troppo...

ragazzi, mettetevi l'anima in pace... personalmente a me no fa ne caldo ne freddo Alonso, è veloce e bravo, ed è il campione in carica.

Certo, Alonso è uno stinco di santo che di cagate intenzionali in pista e fuori non ne ha fatte fino ad ora, eh?

:sofico:

trokij
15-01-2007, 20:15
quest'anno si sminuira da solo :D

e dara la colpa alla macchina :read:


le ultime parole famose :D :banned:
Appoggio nostraddamus :O

Duncan
15-01-2007, 20:17
come la f2005 insomma? stranamente con l'unica auto che non andava non avete lottato per il mondiale. e dire che l'affidabilità più o meno c'era.

p.s. non ho cmq detto che l'affidabilità non conta, ma è più importante che una macchian nasca veloce. ;)

Peccota che ti dimentichi il piccolo cambiamento regolamentare riguardo alle gomme che mise in crisi Ferrari e Bridgestone, altrimenti non credo che fosse un macchina tanto peggio di quelle fatte negli ultimi anni dalla Ferrari

mt_iceman
15-01-2007, 20:20
Peccota che ti dimentichi il piccolo cambiamento regolamentare riguardo alle gomme che mise in crisi Ferrari e Bridgestone, altrimenti non credo che fosse un macchina tanto peggio di quelle fatte negli ultimi anni dalla Ferrari

si si scusa. dimenticavo che quando la ferrari perde è colpa dei "gombloddi". ;)

natural
15-01-2007, 21:07
Ah che bello si ricomincia a litigare come i bambini per capire chi è stato il più cattivone e chi ce l'ha più lungo nel thread di f1 ..mi mancava... :sofico:

Buffus
15-01-2007, 21:21
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBWV7IP--400x280.jpg

Un coniglio attraversa la pista di Fiorano, dove la nuova F2007 sta facendo il primo test della stagione.

francofranchi
15-01-2007, 21:22
http://paddocktalk.com/news/html/modules/ew_filemanager/07images/f1/ferrari/shakedown/massa-garage.jpg http://paddocktalk.com/news/html/modules/ew_filemanager/07images/f1/ferrari/shakedown/massa-schumacher.jpg

fluke81
15-01-2007, 21:25
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBWV7IP--400x280.jpg

Un coniglio attraversa la pista di Fiorano, dove la nuova F2007 sta facendo il primo test della stagione.
è un coniglio roboto della mclaren,spionaggio industriale :O :sofico:


gli è andata bene che non c'èra Irvine :D

trokij
15-01-2007, 21:29
Ah che bello si ricomincia a litigare come i bambini per capire chi è stato il più cattivone e chi ce l'ha più lungo nel thread di f1 ..mi mancava... :sofico:
:D

trokij
15-01-2007, 21:30
http://paddocktalk.com/news/html/modules/ew_filemanager/07images/f1/ferrari/shakedown/massa-schumacher.jpg
:O
:ave:

bjt2
15-01-2007, 21:38
http://paddocktalk.com/news/html/modules/ew_filemanager/07images/f1/ferrari/shakedown/massa-garage.jpg http://paddocktalk.com/news/html/modules/ew_filemanager/07images/f1/ferrari/shakedown/massa-schumacher.jpg

Chissà cosa starà pensando Schumy nella seconda foto... :sofico:

bjt2
15-01-2007, 21:39
è un coniglio roboto della mclaren,spionaggio industriale :O :sofico:


gli è andata bene che non c'èra Irvine :D

Perchè? :what:

fluke81
15-01-2007, 21:42
Perchè? :what:
a silverstone ne disintegro uno che gli passo davanti :muro:

bjt2
15-01-2007, 21:47
a silverstone ne disintegro uno che gli passo davanti :muro:

Ah ecco... :stordita: ...

Test, prove o gara?

fluke81
15-01-2007, 21:49
Ah ecco... :stordita: ...

Test, prove o gara?
qualifiche mi pare

bjt2
15-01-2007, 21:54
qualifiche mi pare

Povero coniglio! :cry:

maxsona
15-01-2007, 21:57
:stordita:

http://www.mclaren.com/theteam/images/launch/drivers_mp422/Fernando_Lewis.jpg

mt_iceman
15-01-2007, 21:59
Chissà cosa starà pensando Schumy nella seconda foto... :sofico:

mah...mi sembra un po' incazzoso...

se vuoi però ti posso dire cosa sta pensando kimi, ovvero che il lambrusco è molto buono :O

ninja750
15-01-2007, 21:59
ma che è tiger woods? :asd:

bjt2
15-01-2007, 22:00
mah...mi sembra un po' incazzoso...

se vuoi però ti posso dire cosa sta pensando kimi, ovvero che il lambrusco è molto buono :O

Oddio! :rotfl: Non lo avevo visto... :D

Micene.1
15-01-2007, 22:02
cmq le nuove tute della mclaren fanno veramente schifo...nn si possono vedere vebbe si adeguano alla faccia di alfonzo :O

trokij
15-01-2007, 22:04
mah...mi sembra un po' incazzoso...

se vuoi però ti posso dire cosa sta pensando kimi, ovvero che il lambrusco è molto buono :O
:asd:

maxsona
15-01-2007, 22:06
:O

http://images.f1racing.net/large/66975.jpg

maxsona
15-01-2007, 22:08
http://www.tuttomclaren.it/public/MP4-21-22.jpg

Demon81
15-01-2007, 22:20
http://www.tuttomclaren.it/public/MP4-21-22.jpg
Grandi modiiche nelle pancie adesso sono molto piu sinuose e rastremate, nella zona del cofano motore vedo che è piu arcuata e piu corta, come un bella rastremata del retrotreno! Nuovo alettone posteriore e anteriore, anche se verrano modificata per la prima gara, come è stato ampiamento detto dagli ingegnieri. Mi sembra che hanno preso la strada della ferrari e toyota, ottimizzando cio che avevano! :O

trokij
15-01-2007, 22:22
:O

http://images.f1racing.net/large/66975.jpg
http://www.webalice.it/lurens83/CULO%20PELOSO.jpg

L'immagine in basso è stata modificata, trova le 3 lievi differenze :O

fgiova
15-01-2007, 22:29
http://www.webalice.it/lurens83/CULO%20PELOSO.jpg

L'immagine in basso è stata modificata, trova le 3 lievi differenze :O

1) la pirma ha la tuta bianca l'altra nera :asd:
2) la prima è senza baffi mentre la seconda...... "li ha" :D
3)....

...

ah cazzo... la seconda è a rovescio!!! :sofico:

Aleres
15-01-2007, 22:40
tra un po' ci chiudono il 3ad... pero' :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

fgiova
15-01-2007, 22:42
tra un po' ci chiudono il 3ad... pero' :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ok basta allora http://www.simonerossi.it/faccine/fischietta.gif

trokij
15-01-2007, 22:42
1) la pirma ha la tuta bianca l'altra nera :asd:
2) la prima è senza baffi mentre la seconda...... "li ha" :D
3)....

...

ah cazzo... la seconda è a rovescio!!! :sofico:
Bravo, hai trovato tutte le differenze, era difficile lo so :mano:
Ti verrà recapitato questo a casa al piu presto, divertiti :O
http://img66.imageshack.us/img66/1751/magda20ti.jpg

P.s. la sedia non è inclusa e ;)

GioFX
15-01-2007, 23:00
:eek:

Buffus
15-01-2007, 23:04
quella tipa li è bella abbondantina nei fianche ma una pompata gliela darei ben volentieri... :oink:

fgiova
15-01-2007, 23:17
quella tipa li è bella abbondantina nei fianche ma una pompata gliela darei ben volentieri... :oink:
ma va a cagher!!!!! :Prrr: :oink:

Buffus
15-01-2007, 23:18
http://img66.imageshack.us/img66/1751/magda20ti.jpg

beh a giudicare dall'img si...
cmq è bona :D

fgiova
15-01-2007, 23:18
Bravo, hai trovato tutte le differenze, era difficile lo so :mano:
Ti verrà recapitato questo a casa al piu presto, divertiti :O
http://img66.imageshack.us/img66/1751/magda20ti.jpg

P.s. la sedia non è inclusa e ;)

per la 3 ho dovuto guardare quel culone mezzora per capire che era a rovescio!!




EDIT: NB ... il culone era il primo, ovviamente! :D

fluke81
15-01-2007, 23:19
la voglio anch'io :O

marcolino82
15-01-2007, 23:22
Giudizio sulla McLaren? Mi aspettavo molto di più. Hanno fatto bene a sviluppare la macchina dello scorso anno, però non vedo molte modifiche, perlomeno a livello estetico.
La Ferrari? rapidissima, direi sorprendente per essere il primo giorno di test. Con le foto scattate dalla pista si può notare il notevole progresso a livello di pance e posteriore. A mio parere è proprio la Ferrari ad aver sviluppato maggiormente la macchina, più di quanto fatto da Toyota e McLaren... Vai rossa vai...

Di questo passo verrà quasi raggiunto lo storico record di Schumy a Fiorano? Chissà... Vai SuperRossa...

Sia McLaren che Renault hanno copiato dalla Ferrari (copiati a sua volta dalla Honda se non erro) i due supporti verticali che sostengono centralmente l'alettone posteriore. Solo la Renault invece ha pure copiato gli specchietti. Ci arriverà anche la McLaren? naaa...

loncs
15-01-2007, 23:38
come la f2005 insomma? stranamente con l'unica auto che non andava non avete lottato per il mondiale. e dire che l'affidabilità più o meno c'era.

p.s. non ho cmq detto che l'affidabilità non conta, ma è più importante che una macchian nasca veloce. ;)

I penumatici sono uguali per tutti ... questo ti dovrebbe bastare come risposta.
Riguardo la velocità ... un'auto veloce che si rompe continuamente ... guarda la McLaren di Raikkonnen ... la Renault di Alonso non era affatto la più veloce.

marcolino82
16-01-2007, 00:02
http://www.f1grandprix.it/css/viewer.asp?dir=../download/foto2007/Ferrari_F2007&file=ferrari_f20079i.jpg

e se il segreto ferrari fosse quel terzo "scarico" centrale? Interessante come soluzione...

Chi sta dietro quest'anno riesce a leggere in parte anche gli sponsor secondari... Ac..er (Acer) :D

marcolino82
16-01-2007, 00:03
http://www.f1grandprix.it/css/viewer.asp?dir=../download/foto2007/Ferrari_F2007&file=ferrari_f20079i.jpg

fluke81
16-01-2007, 00:10
sicuri che è uno scarico? :mbe:

redegaet
16-01-2007, 00:44
Per il tempo sul giro non mi esalterei. La 248 F1 messa in pista all'esordio l'anno scorso, secondo me era parecchio più lenta di quella di maggio, per non parlare di quella che ha finito la stagione. Quindi i due secondi di gomme ammesso che si perdano, li aveva quasi guadagnati meccanicamente la vettura dell'anno scorso nella sua evoluzione, a mio avviso. Anche perchè non so bene con che gomme avessero provato l'anno scorso, cioè se le gomme dell'anno scorso fossero già performanti a gennaio....
Detto questo la McLaren non mi esalta particolarmente e poi non dimentichiamoci che queste macchine devo essere veloci, non belle :D.
Ciao, Alex

natural
16-01-2007, 08:34
http://www.f1grandprix.it/css/viewer.asp?dir=../download/foto2007/Ferrari_F2007&file=ferrari_f20079i.jpg

e se il segreto ferrari fosse quel terzo "scarico" centrale? Interessante come soluzione...

Chi sta dietro quest'anno riesce a leggere in parte anche gli sponsor secondari... Ac..er (Acer) :D

Lo scarico centrale è direttamente collegato al sedile del pilota...in ferrarri non si trascura nulla si sfrutta tutto...ha due funzioni principali:appestare il pilota che segue così da fargli perdere conoscenza o di overbost nei casi in cui il motore non basti :D

Bastian UMTS
16-01-2007, 08:55
Ragazzi, qualcuno sà dirmi quando andranno a provare al Mugello?

slipknot2002
16-01-2007, 09:00
Lo scarico centrale è direttamente collegato al sedile del pilota...in ferrarri non si trascura nulla si sfrutta tutto...ha due funzioni principali:appestare il pilota che segue così da fargli perdere conoscenza o di overbost nei casi in cui il motore non basti :D

Secondo me è una gatling per le situazioni di mischia. :D

Buffus
16-01-2007, 09:16
nuova F1.07 (BMW- Sauber)

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/BMW_SAUBER_F1_07/QP006936.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/BMW_SAUBER_F1_07/QP006940.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/foto2007/BMW_SAUBER_F1_07/QP006943.jpg

Il team BMW Sauber F1 ha presentato a Valencia la nuova vettura per la stagione 2007, la F1.07. Alcune innovazioni possono essere riconosciute ad occhio nudo. Il muso e' significativamente piu' corto e alto della vettura dell'anno passato, la F1.06. Le bocche delle fiancate sono piu' larghe nell'ottica di un nuovo sistema di raffreddamento che si integra meglio nel pacchetto generale e fornisce un flusso d'aria migliorato.

Il posteriore e' piu' sottile e basso. A causa delle norme sui crash test piu' severe l'elemento posteriore per l'assorbimento dell'impatto e' molto piu' grande. A causa dell'aumento dell'altezza del muso, le sospensioni scendono verso il basso con un angolo maggiore rispetto al 2006.

Kubika è il ritratto della felicità e heidfield mi pare un barbone nano :D

slipknot2002
16-01-2007, 09:19
Bravo, hai trovato tutte le differenze, era difficile lo so :mano:
Ti verrà recapitato questo a casa al piu presto, divertiti :O
http://img66.imageshack.us/img66/1751/magda20ti.jpg

P.s. la sedia non è inclusa e ;)

La sedia è uno spettacolo :eek:

Buffus
16-01-2007, 09:19
Ragazzi, qualcuno sà dirmi quando andranno a provare al Mugello?


Dopo i primi giri di pista del nuovo anno, percorsi da Felipe Massa con la neonata F2007, la Scuderia Ferrari riprendera' i collaudi dal 23 al 25 gennaio sul tracciato del Mugello. Nell'occasione, il neoacquisto Kimi Raikkonen avra' modo di provare per la prima volta la Ferrari, ma si trattera' di uno dei telai della 248F1 che ha disputato il campionato 2006.

Sembra al momento che in tutti e tre i giorni di collaudo previsti sulla pista toscana, sara' il solo felipe Massa a continuare lo "svezzamento" della F2007.

slipknot2002
16-01-2007, 09:21
Quello è Heidfeld? :eek:

Buffus
16-01-2007, 09:26
Quello è Heidfeld? :eek:
si
sembra distrutto dalle droghe e dall'alcool....a vederlo così direi che dorme per strada coprendosi coi cartoni...

slipknot2002
16-01-2007, 09:29
si
sembra distrutto dalle droghe e dall'alcool....a vederlo così direi che dorme per strada coprendosi coi cartoni...

é tornato al look dei piloti degli anni 70. :D
Speriamo nella competitività della bmw sauber, in modo da mettere in mostra Kubica, pilota che mi piace :)

zanardi84
16-01-2007, 09:37
Quello è Heidfeld? :eek:

E' lui. In poco tempo è passato da fighetto a trasandato. Ciò che non è cambiata è la pochezza delle prestazioni. Si era presentato come Nick the Quick in realtà di Quick c'è stato ben poco. Ok, ha bastonato Webber e Villeneuve, ma quelli le prendevano pure da Sato a parità di macchina.

Come macchina mi sembra che questa BMW Sauber sia piuttosto convenzionale, ha perso le forme particolarissime che aveva l'anno scorso (era però ancora un progetto Sauber, squadra che l'anno prima aveva presentato un'inguardabile macchina, dalle prestazione iperscadenti. Era infatti la prima volta che non prendeva in blocco i pezzi dalla Ferrari, ma solo il motore).

Ho visto anche una foto della Williams, e devo dire la verità, mi sembra identica a quella dell'anno scorso. Ho come l'impressione che siano in crisi tecnica. Dopo l'abbandono della Renault sono piombati nell'oscurità. Hanno fatto qualcosa di buono con la BMW, ma solo sui circuiti veloci. Per il resto tanti errori tecnici e tattici (buttarono al vento il mondiale 2003 con una sciagurata tattica in quel di Indy)

trokij
16-01-2007, 09:38
Ragazzi che dite, che valore possono avere questi primi esaltanti risultati?mi riferisco al record della pista anche con le gomme 2007 per voi vale qualcosa o no?

slipknot2002
16-01-2007, 09:39
Ragazzi che dite, che valore possono avere questi primi esaltanti risultati?mi riferisco al record della pista anche con le gomme 2007 per voi vale qualcosa o no?

No, per me no, io resto sempre con i piedi per terra, aspetto le prime 3-4 gare per dire che la macchina è ok ;)
La F2005 andò bene in bahrein (le prestazioni c'erano anche se si ritirò) e ad Imola, poi sappiamo come finì quel mondiale ;)

Aleres
16-01-2007, 09:45
L'anno scorso il tempo di Michael fu fatto con le intermedie, almeno cosi' hanno detto ieri notte a studio sport....

Povero Nick e' irriconoscibile....

natural
16-01-2007, 09:50
No, per me no, io resto sempre con i piedi per terra, aspetto le prime 3-4 gare per dire che la macchina è ok ;)
Infatti, troppe le variabili...anzi che ricomincia il campionato vedremo anche record su record tra honda red bull toro rosso bmw sauber,etc che staccheranno anche i sedili per fare dei buoni tempi per accattare più sponsor possibile... :D

Duncan
16-01-2007, 10:07
Poi si sanno le temperature della pista? Con quest'inverno caldo potrebbero aver influito positivamente sui tempi

bjt2
16-01-2007, 10:35
Lo scarico centrale è direttamente collegato al sedile del pilota...in ferrarri non si trascura nulla si sfrutta tutto...ha due funzioni principali:appestare il pilota che segue così da fargli perdere conoscenza o di overbost nei casi in cui il motore non basti :D

Ci vorranno dei bei fagioli messicani potenti, allora... :D :sofico:

bjt2
16-01-2007, 10:39
Ragazzi che dite, che valore possono avere questi primi esaltanti risultati?mi riferisco al record della pista anche con le gomme 2007 per voi vale qualcosa o no?

Ma a me pare che il record di fiorano sia 56 e qualche cosa con l'auto di qualche anno fa... :what:

RiccardoS
16-01-2007, 11:18
Ma a me pare che il record di fiorano sia 56 e qualche cosa con l'auto di qualche anno fa... :what:


pare anche a me. forse la 2004, prima che castrassero il cavallino col regolamento .

Micene.1
16-01-2007, 11:27
dovrebbe essere 55'999

Buffus
16-01-2007, 11:37
dovrebbe essere 55'999
56”279 in teoria

Micene.1
16-01-2007, 11:39
56”279 in teoria

no no ricordavo bene

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2005/11_Novembre/10/rossi.shtml

mt_iceman
16-01-2007, 11:49
quella bmw sauber scopiazza un po' qua e un po' là. sicuri che non sia ancora motorizzata ferrari? l'avantreno è spiccicato. cmq speriamo sia competitiva. più carne al fuoco c'è, meglio è.

Buffus
16-01-2007, 11:55
no no ricordavo bene

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2005/11_Novembre/10/rossi.shtml
ok hai vinto!
cmq rossi aveva girato gran bene!!!

Micene.1
16-01-2007, 12:05
ok hai vinto!
cmq rossi aveva girato gran bene!!!

olè ho vinto :O :D

trokij
16-01-2007, 12:22
Ma a me pare che il record di fiorano sia 56 e qualche cosa con l'auto di qualche anno fa... :what:
Si intendevo record con v8 e gomme competitve... insomma in teoria sarebbe dovuta essere due secondi piu lenta invece va piu forte che l'anno scorso... ora non vorrei portare sfiga ma se il buon giorno si vede dal mattino :fiufiu:

mt_iceman
16-01-2007, 12:23
stamane in pista a jerez la nuova r27

http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_124.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_111.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_108.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_131.jpg

la trovo molto bella la livrea, anche se credo che cambierà.

poi c'era anche la williams ma non si capisce se è la nuova o la vecchia.

http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_122.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2007/tests01/diapo_121.jpg

fluke81
16-01-2007, 12:24
tempi? :stordita:

Gianni1482
16-01-2007, 12:41
tempi? :stordita:
Beh con fisichella non sono attendibili :D

Micene.1
16-01-2007, 12:43
Si intendevo record con v8 e gomme competitve... insomma in teoria sarebbe dovuta essere due secondi piu lenta invece va piu forte che l'anno scorso... ora non vorrei portare sfiga ma se il buon giorno si vede dal mattino :fiufiu:

all'epoca quando schumi scese con la f2006 fece 59'8 ma erano proprio i primi giri con le bridgstone dopo il cambio di regolamento ora cè sicuramente piu feeling con le gomme

cmq il risultato di massa sembra notevole anche vedendo l'entusiasmo (soffocato immediatamente) della ferrari

trokij
16-01-2007, 12:49
Beh con fisichella non sono attendibili :D
:D