View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Crazy rider89
13-08-2007, 00:10
Grazie mille
siete troppo bravi!
esiste paint o comunque un programma del genere?
io ho questo problema, ho attivato per il mese di agosto l'opzione "100 ore in libertà" della vodafone per navigare in gprs, solo che non riesco a trovare driver compatibili per far funzionare il p525 come modem sul mio portatile con windows vista. qualcuno ci è riuscito? dove posso trovare i driver?
lellux87
14-08-2007, 11:24
Riporto da questo forum:
http://forum.mypdacafe.com/viewtopic.php?t=9753&postdays=0&postorder=asc&start=1185&sid=0582459089ca5f0a51a278ab69ac51cd
Q:
Why ASUS can not support P525 model upgrades from WM5 to WM6 ?
Ans:
Dear Sir/Madam,
Thank you for contacting ASUS Customer Service.
As for the problem you brought up, we just got the news we will support the P525 WM6 update.
Please wait with patience and you can pay attention to our official website recently. Thank you!
Anyway if you still have any problem, please feel free to contact me.
Best regards and have a nice day!
Welcome to refer FAQ (Frequently Asked Questions) for ASUS products in ASUS website:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?SLanguage=en-us
Yours sincerely,
( ASUS Customer Service Center)
SARA' UN'EPOPEA...
Ciao ragazzi, mi sono letto praticamente tutto il tread (cavolo è lunghissimo... ) Ma non ho trovato risposta a due quesiti:
1) è possibile sincronizzare solo alcuni dei contatti presenti nella cartella contatti di outlook (ad esempio solo quelli di una certa categoria, oppure solo quelli presenti in una sola cartella specifica dei contatti?) (l'avevo già fatta questa domanda, ma non avevo ottenuto nessuna risposta soddisfacente... )
2) il P525 gestisce una sim su cui ci siano 2 numeri di telefono ( sapete le nuove sim Tim con 2 numeri su di una sola sim) qualcuno a provato? e come funziona?
3) non ho mai aggiornato il palmare con le nuove release dal sito asus, se lo faccio ho paura di perdere impostazioni e programmi (tom tom e molto altro). Con il programma proprietario di backup si risolve la mia paura della perdita di tutto?
Grazie e ciao a tutti.
Max Corvette
15-08-2007, 18:41
Ciao ragazzi, mi sono letto praticamente tutto il tread (cavolo è lunghissimo... ) Ma non ho trovato risposta a due quesiti:
1) è possibile sincronizzare solo alcuni dei contatti presenti nella cartella contatti di outlook (ad esempio solo quelli di una certa categoria, oppure solo quelli presenti in una sola cartella specifica dei contatti?) (l'avevo già fatta questa domanda, ma non avevo ottenuto nessuna risposta soddisfacente... )
2) il P525 gestisce una sim su cui ci siano 2 numeri di telefono ( sapete le nuove sim Tim con 2 numeri su di una sola sim) qualcuno a provato? e come funziona?
3) non ho mai aggiornato il palmare con le nuove release dal sito asus, se lo faccio ho paura di perdere impostazioni e programmi (tom tom e molto altro). Con il programma proprietario di backup si risolve la mia paura della perdita di tutto?
Grazie e ciao a tutti.
1) non so darti risposta sicura ma credo che quando fai il sync ti viene sincronizzato tutto cio che riguarda i contatti
2) Anche qui credo che cio' dipenda dal gestore telefonico e non dal telefono... quindi dovrebbe essere possibile
3) Quando fai l'aggiornamento perdi tutte le impostazioni ed in generale tutto cio' che e' all'interno del telefono... si tratta di un vero e proprio Hard Reset con conseguente perdita di tutti i dati! A nulla vale installare programmi sulla scheda in quanto tali programmi hanno sempre dei riferimenti sulla memoria del telefono... io ho installato molti programmi sulla scheda pensando di non dovere installare tutto di nuovo quando ho fatto un HR ma non e' servito a nulla... i programmi installati sulla scheda mi dicevano che mancavano alcune impostazioni e che dovevano essere reinstallati... oofff! Ma questo e' un problema di WM non del P525....
Riporto da questo forum:
http://forum.mypdacafe.com/viewtopic.php?t=9753&postdays=0&postorder=asc&start=1185&sid=0582459089ca5f0a51a278ab69ac51cd
Q:
Why ASUS can not support P525 model upgrades from WM5 to WM6 ?
Ans:
Dear Sir/Madam,
Thank you for contacting ASUS Customer Service.
As for the problem you brought up, we just got the news we will support the P525 WM6 update.
Please wait with patience and you can pay attention to our official website recently. Thank you!
Anyway if you still have any problem, please feel free to contact me.
Best regards and have a nice day!
Welcome to refer FAQ (Frequently Asked Questions) for ASUS products in ASUS website:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?SLanguage=en-us
Yours sincerely,
( ASUS Customer Service Center)
SARA' UN'EPOPEA...
Chi sà però se escirà localizzata in Italiano.... visto che dovrebbe uscire a fine agusto solo per cinese e Russo.... Stiamo a vedere.
Frankie_r
16-08-2007, 21:00
Chi sà però se escirà localizzata in Italiano.... visto che dovrebbe uscire a fine agusto solo per cinese e Russo.... Stiamo a vedere.
Considerando la velocità dell'Asus nel rilasciare aggiornamenti credo che sarà necessario attendere parecchio, sempre che poi questo upgrade arrivi effettivamente.
ma quanto è complicato questo forum??? ma come si fa ad aprire un nuovo messaggio!
cmq, visto che l'unico modo è stato di rispondere alla domanda precedente, vi sottopongo la mia.
il problema riguarda il cosiddetto Sim Application Toolkit. in parole povere il menù della sim
nel mio Asus, aggiornato con ultima versione firmware, questo menu appare e scompare a piacimento ad ogni riavvio del terminale.
avete idea di quale possa essere il problema?esiste nel caso un programma esterno che ne faccia le veci?
grazie a tutti, Ubaldo
lellux87
17-08-2007, 14:04
ragaxi consigliatemi un buon browser magari freeware..con ie le pagine si vedono male, le taglia, l ridimensiona...ho visto all,opera un n80 nokia e il browser e uno spettacolo lascia le pagine come sono e te ne mosa un pezzo..aiutatemi...
Max Corvette
17-08-2007, 20:50
ma quanto è complicato questo forum??? ma come si fa ad aprire un nuovo messaggio!
cmq, visto che l'unico modo è stato di rispondere alla domanda precedente, vi sottopongo la mia.
il problema riguarda il cosiddetto Sim Application Toolkit. in parole povere il menù della sim
nel mio Asus, aggiornato con ultima versione firmware, questo menu appare e scompare a piacimento ad ogni riavvio del terminale.
avete idea di quale possa essere il problema?esiste nel caso un programma esterno che ne faccia le veci?
grazie a tutti, Ubaldo
Dai un'occhiata ai post precedenti..... e' un problema che abbiamo gia' affrontato... purtroppo non ricordo se e come e' stato risolto... pero' abbiamo avuto lo stesso problema!
Tonyxx85
17-08-2007, 22:17
ragaxi consigliatemi un buon browser magari freeware..con ie le pagine si vedono male, le taglia, l ridimensiona...ho visto all,opera un n80 nokia e il browser e uno spettacolo lascia le pagine come sono e te ne mosa un pezzo..aiutatemi...
Prova mini opera 4, lascia le pagine intatte:D
lellux87
18-08-2007, 13:34
Prova mini opera 4, lascia le pagine intatte:D
freeware?
x installarlo dal sito di opera non da il modella asus!!!!!!!
Tonyxx85
18-08-2007, 14:12
:D Si è freeware, installalo lo stesso che funziona, io lo uso con un asus p535
lellux87
20-08-2007, 10:29
funziona, grazie.
Mi si è presentato il famoso problema della batteria fissa sullo stesso livello di carica. Mi sembra che l'unica soluzione sia l'assistenza, vero? :mad:
Ciao Frankie_r,
purtroppo da ieri mi si e' presentato lo stesso problema che hai avuto tu con la batteria :muro: !!! Si e' fermata al 99% della carica e non scende. Come hai risolto il problema? L'hai mandato all'assistenza?
Grazie.
Frankie_r
20-08-2007, 18:33
Ciao Frankie_r,
purtroppo da ieri mi si e' presentato lo stesso problema che hai avuto tu con la batteria :muro: !!! Si e' fermata al 99% della carica e non scende. Come hai risolto il problema? L'hai mandato all'assistenza?
Ciao alerco, per il problema della batteria l'unica soluzione è stata spedirlo in assistenza. Ho aspettato quasi tre settimane, ma mi è tornato il PDA con la batteria nuova. Le spese di spedizione sono a carico dell'Asus; segnala il problema ad italy_mobile@asus.it , loro ti indicheranno le procedure da seguire.
Le spese di spedizione sono a carico dell'Asus, tu ti devi preoccupare solo dell'imballaggio. Ciao
lellux87
22-08-2007, 08:13
Provato opera 8.6 sul gioiellino, va che è una meraviglia...il miglior browser in assoluto..
mmaarrccoo82
26-08-2007, 11:43
grazie a tutti, Ubaldo
Non so se ce l'hanno tutti questo problema, io si con scheda TIM. Non conosco un modo per risolvere. Se vuoi avere il menu puoi riavviare oppure andare in modalità aereo e poi disabilitarla: così facendo comparirà il menu.
capitano nemo xp
27-08-2007, 09:38
Scusate dove posso trovare il manuale in italiano del p525? sono riuscito a trovarlo solo in inglese sul sito asus
mmaarrccoo82
27-08-2007, 16:55
Scusate ma tale mappa "italian v675.1409" comprende anche le principali strade europee? Mi risulta che non esistano più le sole mappe regionali (cioè solo Italia), vero?
salve ragazzi!
tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un P525 acquistato su ebay.
Purtroppo mi sono accorto in ritardo che il venditore aveva smarrito l'auricolare in dotazione.
Sapete se esiste come ricambio asus oppure andrebbe bene un auricolare stereo per cellulari qualsiasi?
In fondo si tratta di trovare un auricolare con jack da 2,5mm e tre contatti, se non quattro, se non ho detto una castroneria.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste!
jamesjessy
05-09-2007, 14:33
4
4 che scusami? 4 poli?
che risposta prolissa...
jamesjessy
05-09-2007, 15:17
e si dai un po' di intuizione:
jack da 2.5 mm 4 poi
1 massa
2 left
3 right
4 micro con switc in parallelo verso massa
come vedi un po' di intuizione l'ho avuta :D
sai se per caso si trovano facilmente questi tipi di auricolari a 4 poli?
spero non costino tanto.
jamesjessy
05-09-2007, 15:31
penso di si, ma devi chiedere al venditore di provarlo un attimo prima di acquistarlo
grazie james,
allora attendo l'arrivo del p525 per trovare un auricolare decente.
purtroppo domenica mi e' caduto il cellulare :muro: :muro: (a dire la verita' non e' la prima volta), batteria da una parte, cell dall'altra. da alcuni giorni ho notato che l'audio delle telefonate comincia a "gracchiare". in vivavoce invce nessun problema. cosa consigliate, cerco di mandarlo in assistenza?
per il resto a quasi un anno dall'acquisto ne sono soddisfatto.
come vedi un po' di intuizione l'ho avuta :D
sai se per caso si trovano facilmente questi tipi di auricolari a 4 poli?
spero non costino tanto.
io ho un auricolare bluetooth, e ti darei senza problemi la mia originale asus (sempre che non ne trovi una "compatibile")... ma io sono di milano, se vuoi via mp possiamo accordarci in qualche modo...
ciao 2678,
sei una manna dal cielo :D
accordiamoci in privato, grazie. Ti mando un messaggio appena riavrò l'adsl, cioè in giornata.
Stamattina mi è arrivato il 525 ed è davvero spettacolare!!!
Sembra un po' grosso, me lo aspettavo meno ingombrante!
Il tizio che me l'ha venduto (su ebay) nella confezione si è dimenticato di mettere il cavo usb... :mad: e il seriale del mio p525 inizia per 6AA.
inoltre non mi ha allegato nè scontrino ne timbro rivenditore sulla garanzia.
Dire che mi sto incazzando è poco.
Ma una curiosità raga.
Una volta avevo un Asus A620, molti anni fa.
Il 525 mi segnava 50% di batteria carica e dopo mezz'oretta si è scaricato.
Ora l'ho messo sotto carica con l'alimentatore, ma non si accende se premo il tasto on.
E' normale? (che io mi ricordi forse anche il vecchio A620 aveva questo comportamento)
Grazie a chiunque mi risponderà!
Ciao raga,
Oggi, dopo aver risposto alla mia ultima telefonata in auto ho spento l'auricolare bt ed ho notato che il display del p525 non si è acceso... ho provato ad accenderlo col tasto ma niente... ho fatto un soft reset e si blocca sulla scritta asus... una hard reset... ma chè, lo stesso di prima... sono un uomo distrutto..... il mio mio p525 è deceduto. :muro:
mi toccherà mandarlo in assistenza... :cry:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
forse qualche applicazione sulla scheda di memoria da fastidio al caricamento del sistema operativo.. hai provato a rimuoverla e vedere se si avvia?
Ragazzi volevo porvi un quesito.
E' possibile utilizzare il pocket pc alimentandolo esclusivametne da alimentazione da rete? In pratica rimuovendo la batteria?
Forse il circuito elettrico del palmare è in serie con la batteria e quindi se non la inserisco potrebbe non avviarsi il palmare.
A ricarica ultimata, cioè quando il led è verde non sembra procedere alla ricarica.
Ringrazio chi mi toglierà questo dubbio :D
Ragazzi volevo porvi un quesito.
E' possibile utilizzare il pocket pc alimentandolo esclusivametne da alimentazione da rete? In pratica rimuovendo la batteria?
Forse il circuito elettrico del palmare è in serie con la batteria e quindi se non la inserisco potrebbe non avviarsi il palmare.
A ricarica ultimata, cioè quando il led è verde non sembra procedere alla ricarica.
Ringrazio chi mi toglierà questo dubbio :D
bhe ... prova!
forse qualche applicazione sulla scheda di memoria da fastidio al caricamento del sistema operativo.. hai provato a rimuoverla e vedere se si avvia?
Grazie per il tuo interessamento, avevo già provato.
Comunque ieri improvvisamente si è riacceso regolarmente.... :D
meno male... anche se la cosa mi lascia perplesso.
lo terrò sotto osservazione, e soprattutto farò dei backup giornalieri visto che con questo scherzetto mi sono perso alcune note/appuntamenti. :(
delomare
08-09-2007, 10:10
Ciao a tutti!!! Sono prossimo all'acquisto di un Mac..Volevo sapere se cè la possibilità di gestire il mio P525 anche con quel sistema operativo...E se si, che programmi si possono utilizzare per sincronizzare contatti,calendario,ecc..
Insomma,la versione di ActiveSync per Mac OS esiste??
Essendo un prodotto di zio Bill ne dubito..qualcuno sa darmi qualche dritta??
Grazie mille..
volevo segnalare che ho acquistato un scheda minisd da 4gb e dopo averla formattata in fat32 direttamente dal p525 ha iniziato a funzionare correttamente. come capacita' di storage totali vengono indicati 3.7 gb. come mai vanno persi 300mb? con quella da 2 gb mi dava come capacita' 1.9 gb. nelle opzioni del format mi dava 3 possibilita' alla voce dimensione unita' (penso riferito al byte) 4096, 8192, 16384. io ho lasciato default ma per recuperare quei 300 mb dovevo scegliere qualcosa in particolare?
sono passato ai 4gb perche' ormai tra canzoni, filmati, immagini, documenti e altro i 2gb erano troppo stretti.
mmaarrccoo82
08-09-2007, 11:19
:eek:
Io non ho comprato quella da 4 GB perchè il P525 viene dato compatibile solo con le 2 GB (al massimo)!
Comunque il discorso della capacità è giusto, su 4 GB ha senso avere 300 MB non disponibili (dipendono da uno spazio allocato per il funzionamento della scheda stessa e che quindi non puoi utilizzare), tuttavia forse la quantità di spazio a disposizione dipende anche dalla qualità della scheda.
mmaarrccoo82
08-09-2007, 11:23
Ciao a tutti!!! Sono prossimo all'acquisto di un Mac..Volevo sapere se cè la possibilità di gestire il mio P525 anche con quel sistema operativo...E se si, che programmi si possono utilizzare per sincronizzare contatti,calendario,ecc..
Insomma,la versione di ActiveSync per Mac OS esiste??
Essendo un prodotto di zio Bill ne dubito..qualcuno sa darmi qualche dritta??
Grazie mille..
Esiste esiste, non so se mi ricordo il nome giusto... Prova a cercare su Google "Missing Sync".
Ciao.
volevo segnalare che ho acquistato un scheda minisd da 4gb e dopo averla formattata in fat32 direttamente dal p525 ha iniziato a funzionare correttamente. come capacita' di storage totali vengono indicati 3.7 gb. come mai vanno persi 300mb? con quella da 2 gb mi dava come capacita' 1.9 gb. nelle opzioni del format mi dava 3 possibilita' alla voce dimensione unita' (penso riferito al byte) 4096, 8192, 16384. io ho lasciato default ma per recuperare quei 300 mb dovevo scegliere qualcosa in particolare?
sono passato ai 4gb perche' ormai tra canzoni, filmati, immagini, documenti e altro i 2gb erano troppo stretti.
potresti dirici la marca della scheda, in questo modo se un giorno vorro cambiarla sono sicuro che quella va bene!
è normalissimo che ti segni 3,7 gb, anche se dipende comunque dall'unità di allocazione (ovvero la dimensione di ogni cluster).
Se formatti l'unità con cluster molto piccoli recuperi più spazio.
Ma comunque è normale, se ci fai caso anche i comuni hard disk sono nominalmente 120gb, ma se vedi nelle proprietà ti segna circa 113-115 o giù di li.
I tagli da 4 gb 2gb 1 gb e così via sono denominazioni commerciali, perchè lo spazio fisico solitamente è molto meno.
Strano che tu riesca a far funzionare una scheda da 4gb su un dispositivo che a livello software ne gestisce max 2!
Prova a riempirlo oltre i 2gb, giusto per vedere se la memorizzazione inizia a dare problemi oltre un certo valore di spazio / cluster occupati.
In tal caso aspetto x cambiare la mia da 1gb!
bhe ... prova!
negativo, il palmare senza batteria, collegato all'alimentazione da rete non si accende.
La batteria è messa in serie.
Peccato!
negativo, il palmare senza batteria, collegato all'alimentazione da rete non si accende.
La batteria è messa in serie.
Peccato!
ho provato anche io stamattina :D e non va neanche a me.
sob
grande :D
io mi sto dilettando con i vari Wisbar Advance e Wisbar Advance Desktop...
Solo che ho alcuni problemi con i percorsi delle immagini che compongono le skin di WAD.
non c'è un modo per impostare come nome della memory card la dicitura "storage card" in modo da non rinominare tutti i percorsi delle varie skin?
delomare
08-09-2007, 19:44
Esiste esiste, non so se mi ricordo il nome giusto... Prova a cercare su Google "Missing Sync".
Ciao.
Ti ringrazio molto!! E' proprio quello il nome!! Quando arriverà il pc e lo proverò in caso vi farò sapere!!
ciaoo
è normalissimo che ti segni 3,7 gb, anche se dipende comunque dall'unità di allocazione (ovvero la dimensione di ogni cluster).
Se formatti l'unità con cluster molto piccoli recuperi più spazio.
Ma comunque è normale, se ci fai caso anche i comuni hard disk sono nominalmente 120gb, ma se vedi nelle proprietà ti segna circa 113-115 o giù di li.
I tagli da 4 gb 2gb 1 gb e così via sono denominazioni commerciali, perchè lo spazio fisico solitamente è molto meno.
Strano che tu riesca a far funzionare una scheda da 4gb su un dispositivo che a livello software ne gestisce max 2!
Prova a riempirlo oltre i 2gb, giusto per vedere se la memorizzazione inizia a dare problemi oltre un certo valore di spazio / cluster occupati.
In tal caso aspetto x cambiare la mia da 1gb!
eccomi scusate se nel week-end non ho risposto ma il pc lo uso solo dall'ufficio. la scheda in questo momento e' occupata per 2.2 gb di spazio (libero ancora 1.5 gb).
allora io per sfogliare le cartelle uso resco explorer non so se sia grazie a questo software che il palmare riesca a gestire la scheda.
la marca e': ignota. acquistata sulla baia da rivenditore professionale. se cercate sono gli unici italiani ad averla.
unica cosa che ho notato e' che la velocita' di trasferimento dati rispetto a quella da 2 gb che avevo prima e' inferiore. lo si nota nel momento in cui ad esempio si scatta una foto. ci impiega piu' tempo a salvarla sulla scheda. a me questa cosa non interessa. preferisco avere la possibilita' di non dover piu' scendere a compromessi tra cosa tenere e cosa cancellare sulla scheda.
certo che mi hai fatto venire la curiosità di provare una scheda da 4gb!
Per quanto grande sia lo spazio comunque è finito, e arriverai sempre al punto che dovrai decidere cosa cancellare e cosa no...è solo questione di più tempo :D
raga da oggi mi succede una cosa strana.
se premo il tasto di accensione una volta non mi va più in sospensione il palmare!
però se lo tengo premuto più a lungo si spegne come di consueto.
Ma che cavolo è successo?
risolto con un soft reset.
ok, ci siamo.
sul forum asus (non mi ricordo più il link) si parla di WM6 per il P525, e si parla del 12 settembre, data di uscita della lingua cinese.
va bhe. questo vuol dire che se va bene noi ce l'avremo tra 12 mesi.
nel frattempo:
chi se la rischia?
edit
io lo farei se solo avessi un muletto (nel senso di secondo cellulare) ...
ottimo.
dai non esageriamo, 12 mesi..
Tutt'al più massimo 2-3 mesetti in più per noi del vecchio continente.
E poi sapendo quanto siamo smanettoni noi italiani con i cellulari vedrai che non mancheranno di accontentarci! :D
Io lo testerei, se ci fosse il modo di ripristinare la vecchia rom.
Non ho mai aggiornato WM quindi non ho idea.
ottimo.
dai non esageriamo, 12 mesi..
Tutt'al più massimo 2-3 mesetti in più per noi del vecchio continente.
E poi sapendo quanto siamo smanettoni noi italiani con i cellulari vedrai che non mancheranno di accontentarci! :D
Io lo testerei, se ci fosse il modo di ripristinare la vecchia rom.
Non ho mai aggiornato WM quindi non ho idea.
sembra sia possibile tornare indietro a wm5...
mi sto documentando...
trovato il link dove parla dell'aggiornamento del 12 settembre ...
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7867
ma allora nno era nel forum la notizia....
bensì nelle news :D
PS: ho come l'impressione che in programma non ci sia un wm6 in italiano e altre lingue per il 525....
da come hanno scritto sembrano abbastanza decisi in una direzione.
aledevasto
11-09-2007, 18:35
chi se la rischia?
edit
Beh, mi sembra una rom cooked... E da regolamento ci sarebbe la sospensione...
Prima però attendiamo conferme o smentite...
Ho un Asus P525 e vorrei configurare la posta elttronica dello studio legale in cui lavoro; come operatore ho Vodafone...ma ovviamente il Servizio Clienti non sa aiutarmi....voi avete idee?
Grazie
Beh, mi sembra una rom cooked... E da regolamento ci sarebbe la sospensione...
Prima però attendiamo conferme o smentite...
chiedo scusa ma non era mia intenzione, mi assumo le responsabilità di quanto detto e ammetto di non aver tenuto conto del regolamento.
scusate ancora.
2678
lellux87
12-09-2007, 10:45
potresti dirici la marca della scheda, in questo modo se un giorno vorro cambiarla sono sicuro che quella va bene!
anche a me interessa la marca della scheda..
Frankie_r
12-09-2007, 10:55
Danno la priorità ai russi.... che onta per noi del Belpaese!
anche a me interessa la marca della scheda..
come ho gia' risposta, la marca e' ignota perche' e' una scheda generica acquistata sulla baia.
con tutti i rischi del caso...
ovvero perdita di dati o addirittura inutilizzabità della scheda stessa (non viene più riconosciuta neanche nei lettori di memory card).
con tutti i rischi del caso...
ovvero perdita di dati o addirittura inutilizzabità della scheda stessa (non viene più riconosciuta neanche nei lettori di memory card).
minchia mi sto toccando i cogl***i :D
dai che magari ci prendi gusto :D
Max Corvette
13-09-2007, 06:22
Danno la priorità ai russi.... che onta per noi del Belpaese!
Se danno la priorita' a loro vuol dire che c'e' un grande mercato da quelle parti... tieni conto che moltissimi dei nuovi ricchi imprenditori sono russi e che in generale in tutti i paesi dell'ex blocco comunista adesso i soldi girano... e tanti! (Vuoi legalmente, vuoi illegalmente...)
Inoltre Mosca e' una della metropoli piu' grandi del mondo con una popolazione di circa 10-12 milioni di persone e a quanto mi risulta e' una delle citta' piu' costose del mondo!
percio' mi sembra naturale che la Asus privilegi un mercato in forte espansione come quello
nessuno scambierebbe il suo gioiello con SE k800i o con samsung i750???:mc:
Frankie_r
26-09-2007, 17:57
http://www.solopalmari.com/content/view/3708/2/
Alè, ecco un buon rimpiazzo per il P525. Chissà a quanto lo venderanno...
strafigata,peccato costerà millemila euro.
p.s.:ma voi cari possessori di p525,qualcuno ha installato con successo lo stile iphone?su menu ecc?è complicato?
Frankie_r
26-09-2007, 19:14
p.s.:ma voi cari possessori di p525,qualcuno ha installato con successo lo stile iphone?su menu ecc?è complicato?
Io con Wisbar Advance ho creato dei menù di questo tipo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18464856&postcount=101
Volendo comunque puoi tranquillamente farlo anche molto più simile.
bello,ma come questo video si riesce?
http://it.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag
seymourddr
29-09-2007, 13:27
bello,ma come questo video si riesce?
http://it.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag
certamente.è un file cab da istallare sul p525 e lo trasforma in iphone e guarda caso quel cab io ce l'ho!
ragazzi,ultimamente il mio p525 sclera,i tasti 2 e 8 vanno quando vogliono loro.
assistenza?se si come devo fare?
Frankie_r
29-09-2007, 17:54
ragazzi,ultimamente il mio p525 sclera,i tasti 2 e 8 vanno quando vogliono loro.
A me è capitato con il 2 e il 5, ho dovuto mandarlo in assistenza. Me l'han rispedito con il tastierino nuovo, ha funzionato per un mese alla perfezione e ora siamo d'accapo. Mi sto stancando.....
Mi scoccia perchè è un gran bel dispositivo, ma l'ho preso apposta per il tastierino, non ci posso mica rinunciare. Anche perchè mi avevan detto che la garanzia sui pezzi sostituiti scende a 90 giorni, è così?
seymourddr
29-09-2007, 18:19
A me è capitato con il 2 e il 5, ho dovuto mandarlo in assistenza. Me l'han rispedito con il tastierino nuovo, ha funzionato per un mese alla perfezione e ora siamo d'accapo. Mi sto stancando.....
Mi scoccia perchè è un gran bel dispositivo, ma l'ho preso apposta per il tastierino, non ci posso mica rinunciare. Anche perchè mi avevan detto che la garanzia sui pezzi sostituiti scende a 90 giorni, è così?
come devo fare per l'asistenza?quanto tempo ci vorrà?
Frankie_r
30-09-2007, 14:52
Manda un'email a italy_mobile@asus.it, ti indicheranno loro tutte le procedure. Passerà un corriere DHL a casa tua a ritirare il PDA e sempre a loro spese te lo rispediranno a fine riparazione. Se sei fortunato te lo rimandano in una settimana o meno, con la sfiga di mezzo potrebbero volerci mesi.
A me è stato riparato in circa tre settimane, ma era luglio.
In bocca al lupo comunque. ;)
seymourddr
30-09-2007, 15:23
Manda un'email a italy_mobile@asus.it, ti indicheranno loro tutte le procedure. Passerà un corriere DHL a casa tua a ritirare il PDA e sempre a loro spese te lo rispediranno a fine riparazione. Se sei fortunato te lo rimandano in una settimana o meno, con la sfiga di mezzo potrebbero volerci mesi.
A me è stato riparato in circa tre settimane, ma era luglio.
In bocca al lupo comunque. ;)
grazie mille,speriamo bene!
mi sa che appena lo aggiusteranno lo venderò per l'n95!
Magari è colpa della polvere... A me non andava più il joystick, poi con un getto di aria compressa è andato tutto a posto. A volte la polvere si ferma sotto i tasti e li può bloccare. Potresti fare una prova con una di quelle bombolette di aria compressa che si usano per pulire i pc e che vendono nei negozi di informatica. Tipo questa http://spotrebak.itek.cz/img-shop/29601036.jpg
Magari è colpa della polvere... A me non andava più il joystick, poi con un getto di aria compressa è andato tutto a posto. A volte la polvere si ferma sotto i tasti e li può bloccare. Potresti fare una prova con una di quelle bombolette di aria compressa che si usano per pulire i pc e che vendono nei negozi di informatica. Tipo questa http://spotrebak.itek.cz/img-shop/29601036.jpg
Anch'io avevo il solito problema con il tasto 5.... e con l'aria compressa ho risolo.
mi raccomando spruzzala da una distanza non troppo ravvicinata :)
Ragazzi ho un problema piuttosto serio se vogliamo!:(
Ho fatto l'aggiornamento alla nuova ROM, e' andato tutto liscio e sembrava tutto ok,ma quando attivo il WIFI non c'e' niente da fare,non effettua piu' nessuna scansione per cercare reti disponibili.Praticamente anche in presenza di rete il viene visualizzato "Wifi non disponibile".Cosa puo' essere successo? Anche con il ripristino del backup non ne vuole sapere.
Posso aver tralasciato qualche cosa? Please help!:help:
Ragazzi ho un problema piuttosto serio se vogliamo!:(
Ho fatto l'aggiornamento alla nuova ROM, e' andato tutto liscio e sembrava tutto ok,ma quando attivo il WIFI non c'e' niente da fare,non effettua piu' nessuna scansione per cercare reti disponibili.Praticamente anche in presenza di rete il viene visualizzato "Wifi non disponibile".Cosa puo' essere successo? Anche con il ripristino del backup non ne vuole sapere.
Posso aver tralasciato qualche cosa? Please help!:help:
....il mio non ha avuto problemi anzi me ne ha risolto uno col bluetooth.
l'aggiornamento lo hai fatto dopo aver fatto un hard-reset?
casomai, se te lo permette, prova a ripassarlo.
Come da comunicato ufficale,
sono uscite le rom wm6 per il P525 in cinese e russo.
Stiamo a vedere se mai usciranno anche per l'italiano...
:p
Frankie_r
01-10-2007, 00:19
A me l'aria compressa non aveva risolto la prima volta. Adesso appena ne ho la possibilità riprovo...
lellux87
01-10-2007, 17:01
Ragazzi non mi va + il vivavoce, ma non è un problema di hardware xke la musica la sento in ogni caso dall'autoparlante, non riesco a capire...quancuno ha avuto un problema del genere? non ho mai fatto l'upgrade, possibile sia derivato da quello?
certamente.è un file cab da istallare sul p525 e lo trasforma in iphone e guarda caso quel cab io ce l'ho!
tienilo,appena vendo il mio i750 mi servirà :D
....il mio non ha avuto problemi anzi me ne ha risolto uno col bluetooth.
l'aggiornamento lo hai fatto dopo aver fatto un hard-reset?
casomai, se te lo permette, prova a ripassarlo.
Si l'aggiornamento l'ho fatto dopo un hard-reset,appunto perche' con quest'ultimo ho notato il problema.Ho provato a rifare altri hard-reset ma siamo sempre li! Esiste un softwerino che puo' aiutarmi?
Ragazzi non mi va + il vivavoce, ma non è un problema di hardware xke la musica la sento in ogni caso dall'autoparlante, non riesco a capire...quancuno ha avuto un problema del genere? non ho mai fatto l'upgrade, possibile sia derivato da quello?
se cerchi nel forum avevo anch'io il tuo stesso problema. risolto con un hard reset.
ciao
horeb
seymourddr
02-10-2007, 14:19
Come da comunicato ufficale,
sono uscite le rom wm6 per il P525 in cinese e russo.
Stiamo a vedere se mai usciranno anche per l'italiano...
:p
probabilmente nel 2009! :muro:
davvero di ottima fattura il pennino asus..
caduto a terra una volta dal tavolo e s'è rotto in due parti.
Cosa gli costava spendere 3 euro in più e farlo tutto di alluminio?Bah.
Sinceramente 21 euro per tre pennini non li spendo...su ebay si trova qualcosa di decente?
slash282
03-10-2007, 00:51
ragazzi spero che non abbiate abbandonato questa discussione tutti quanti xke mi fareste sentir l'unico ad avere ancora questo palmare.vi volevo chiedere, visto che è da poco che ne sono possessore e non ho visto nelle pagine precedenti la seguente discussione:
ho trovato in giro l'aggiornamento al nuovo office, qualcuno di voi lo ha provato sul nostro device?supporta le email html?
se no, conoscete qualche programma (meglio se freeware)che supporti le email html?perchè ne avrei davvero bisogno!!
Esiste qualcosa che faccia alzare il volume dell'autoparlante?xke nella custodia e nel marsupio con la suoneria mp3 diviene praticamente impossibile udirlo.
grazie a tutti
ragazzi spero che non abbiate abbandonato questa discussione tutti quanti xke mi fareste sentir l'unico ad avere ancora questo palmare.vi volevo chiedere, visto che è da poco che ne sono possessore e non ho visto nelle pagine precedenti la seguente discussione:
ho trovato in giro l'aggiornamento al nuovo office, qualcuno di voi lo ha provato sul nostro device?supporta le email html?
se no, conoscete qualche programma (meglio se freeware)che supporti le email html?perchè ne avrei davvero bisogno!!
Esiste qualcosa che faccia alzare il volume dell'autoparlante?xke nella custodia e nel marsupio con la suoneria mp3 diviene praticamente impossibile udirlo.
grazie a tutti
ciao, io ci sono. il nuovo office non so se porta vantaggi e sinceramente non so neanche dirti se è legale installarlo sul WM5. cmq per quanto riguarda le mail in html sono sicuro che pocket outlook in wm6 le legge, ma non ho modo di provare.
per quanto riguarda la suoneria io faccio sempre così: modifico l'mp3 alando molto i decibel, al limite del "gracchiato". in questo modo bypasso il problema della cassa con il volume basso
slash282
03-10-2007, 08:12
il fatto è che in un altro forum leggevo che la funzionalità html del nuovo office è data solamente da win mobile 6 e istallando il nuovo office in win 5 non si ha questo supporto, ma non so se questo sia vero dato che con il "vecchio" se in internet si ha il supporto html x quale motivo questo non puo essere supportato nelle mail?:muro:
Sul fatto che 2678 mi ha detto che forse è illegale, non so se lo è. Se fosse cosi ditemelo che oltre a non parlarne più, nemmeno lo faccio questo aggiornamento visto che perdere la garanzia iniziata da meno di un mese x un nuovo office (nemmeno testato per questo device)non mi pare un grande acquisto!!!e comunque se cosi fosse scusatemi in anticipo!
Nessuno ha istallato altrimenti un programmino (meglio se free) che supporta queste mail in win mobile 5?
grazie e scusatemi ancora se ho fatto qualcosa che non andava fatto senza volerlo.
il fatto è che in un altro forum leggevo che la funzionalità html del nuovo office è data solamente da win mobile 6 e istallando il nuovo office in win 5 non si ha questo supporto, ma non so se questo sia vero dato che con il "vecchio" se in internet si ha il supporto html x quale motivo questo non puo essere supportato nelle mail?:muro:
Sul fatto che 2678 mi ha detto che forse è illegale, non so se lo è. Se fosse cosi ditemelo che oltre a non parlarne più, nemmeno lo faccio questo aggiornamento visto che perdere la garanzia iniziata da meno di un mese x un nuovo office (nemmeno testato per questo device)non mi pare un grande acquisto!!!e comunque se cosi fosse scusatemi in anticipo!
Nessuno ha istallato altrimenti un programmino (meglio se free) che supporta queste mail in win mobile 5?
grazie e scusatemi ancora se ho fatto qualcosa che non andava fatto senza volerlo.
io non so se è illegale o meno, so solo che la nuova versione del pacchetto office è legata a wm6, non so se è possibile "scindere" i due prodotti
conoscendo microsoft e vedendo che il suddetto prodotto è legato al sistema operativo mi sa che non è tanto legale...visto che tale software applicativo sta nella rom...
slash282
03-10-2007, 23:55
allora vi chiedo scusa per il mio post precedente.non volevo farvi una domanda su una cosa non legale.ritornando però alla seconda richiesta mi consigliate un gestore di email che supporti html e che vada bene con il nostro palmare?meglio se free.grazie
slash era solo una mia supposizione... non so se veramente sia così!
non c'era bisogno delle scuse :D
lellux87
04-10-2007, 16:20
davvero di ottima fattura il pennino asus..
caduto a terra una volta dal tavolo e s'è rotto in due parti.
Cosa gli costava spendere 3 euro in più e farlo tutto di alluminio?Bah.
Sinceramente 21 euro per tre pennini non li spendo...su ebay si trova qualcosa di decente?
su ebay trovato niente, non prendere quei 3 pennini da ebay in plastica xke sonoo orribili, non si incastrano perfettamente e si piegano oltretutto...e costano poco meno di 22 euro..consiglio vivamente gli originali...cmq quoto cosa gli costava farlo tutto in alluminio?!??!senno chi comprava i ricambi...
BrakeBroke
09-10-2007, 11:43
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa consigliare qualche batteria da mettere nel mio P525??? oppuremi oriento sull originale..??
PS:Se qualcuno le vende si faccia avanti...mi serve urgenteeeeeeee
personalmente ti consiglio le batterie originali.
Le batterie agli ioni di litio già non sono molto sicure di per se (esempio cellulari Nokia, un sacco di batterie ritirate, e in passato tanti altri casi), se poi prendi quelle non originali...
Non so fai tu. Sulla sicurezza e la qualità meglio non risparmiare!
BrakeBroke
09-10-2007, 11:47
personalmente ti consiglio le batterie originali.
Le batterie agli ioni di litio già non sono molto sicure di per se (esempio cellulari Nokia, un sacco di batterie ritirate, e in passato tanti altri casi), se poi prendi quelle non originali...
Non so fai tu. Sulla sicurezza e la qualità meglio non risparmiare!
Sai dove comprarla?????
BrakeBroke
09-10-2007, 11:49
qualcuno ha mai avuto il problema che il p525 stentava ad accendersi o che impiegava molto? Adesso ho messo WM6 e dopo la scritta asus mi da un'immagine di una batteria che si scarica e si spegne il cell!...sarà mica la batteria che è andata?
Sai dove comprarla?????
su internet si trova,su molti shop online...
Sennò nei negozi specializzati in informatica, che trattano prodotti Asus.
BrakeBroke
09-10-2007, 12:17
su internet si trova,su molti shop online...
Sennò nei negozi specializzati in informatica, che trattano prodotti Asus.
ne sai qualcuno che è ben fornito?
google rulez, oppure ti armi di codici dei ricambi, che si trovano qui http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListPDAPhoneSett07.pdf .
Io ho comprato i pennini di ricambio (circa 18 euro dal mio rivenditore) originali Asus, arriveranno a fine mese (colpa dell'inefficienza del sistema di ricambistica di Asus), e la pellicola proteggi display della proporta, a circa 8-9 euro che arriva giovedì.
Eventualmente posto qualche foto esplicativa nel caso qualcuno volesse acquistarlo, dato che su internet non ho trovato granchè di foto e recensioni di questo prodotto.
Frankie_r
09-10-2007, 19:46
qualcuno ha mai avuto il problema che il p525 stentava ad accendersi o che impiegava molto? Adesso ho messo WM6 e dopo la scritta asus mi da un'immagine di una batteria che si scarica e si spegne il cell!...sarà mica la batteria che è andata?
Mi è capitato, ma era scarico. L'ho tenuto spento e sotto carica per 12 ore e il problema non si è più ripresentato. Come se la cava il P525 con il Windows Mobile 6? Hai preso la rom da XDA, vero?
BrakeBroke
09-10-2007, 19:49
Mi è capitato, ma era scarico. L'ho tenuto spento e sotto carica per 12 ore e il problema non si è più ripresentato. Come se la cava il P525 con il Windows Mobile 6? Hai preso la rom da XDA, vero?
e ti faceva anche il problema del wifi?
Frankie_r
10-10-2007, 20:26
Che problema?
marcoxxx1978
10-10-2007, 22:16
Qualcuno sa nulla dell'asus P526 e 527?
Frankie_r
11-10-2007, 12:34
Qualcuno sa nulla dell'asus P526 e 527?
http://www.solopalmari.com/content/view/3708/2/
;)
Mi sa troppo di sony ericsson... :banned:
il 525 ha un design che mi piace da matti!
Anche a me non piace il p527.
Il p750 invece secondo me è molto bello. E' il vero erede del p525.
http://www.solopalmari.com/content/view/3755/32/
In più rispetto al nostro ha gps sirf III, radio FM, processore da 520 mhz, connettività umts/hsdpa e fotocamera da 3mp. Un vero gioiellino :sbav:
Chissà però il prezzo... Dubito che sarà più basso di 550 euro...
avete ragione... il nostro p525 è desolatamente bello!
marcoxxx1978
11-10-2007, 21:33
avete ragione... il nostro p525 è desolatamente bello!
Scusate ragazzi ma il p526 non è quasi uguale al p525?solo che ha il modulo GPS integrato?
Scusate ragazzi ma il p526 non è quasi uguale al p525?solo che ha il modulo GPS integrato?
Rispetto al p525, il p526 ha in più gps ed edge, però ha un processore meno potente (il ti omap 201mhz contro 416) e un display leggermente più piccolo (2.6" contro 2.8"). Inoltre hanno sostituito il joystick con un jog dial sul lato :doh:
marcoxxx1978
12-10-2007, 13:50
Rispetto al p525, il p526 ha in più gps ed edge, però ha un processore meno potente (il ti omap 201mhz contro 416) e un display leggermente più piccolo (2.6" contro 2.8"). Inoltre hanno sostituito il joystick con un jog dial sul lato :doh:
Ti ringrazio per la risposta,dici che come costruzione sarà simile al P525?Io cercavo appunto un dispositivo completo con il GPS integrato e il P526 mi sembrava un ottimo compromesso sopratutto se consideriamo le sue dimensioni contenute.Che dite vale la pena prenderlo(450 euro completo di mappe) oppure conviene andare sull'eten M700?
Frankie_r
13-10-2007, 11:31
Ti ringrazio per la risposta,dici che come costruzione sarà simile al P525?Io cercavo appunto un dispositivo completo con il GPS integrato e il P526 mi sembrava un ottimo compromesso sopratutto se consideriamo le sue dimensioni contenute.Che dite vale la pena prenderlo(450 euro completo di mappe) oppure conviene andare sull'eten M700?
Se devi prendere l'M700 a questo punto conviene che aspetti l'uscita del M800.
Anche a me non piace il p527.
Il p750 invece secondo me è molto bello. E' il vero erede del p525.
http://www.solopalmari.com/content/view/3755/32/
In più rispetto al nostro ha gps sirf III, radio FM, processore da 520 mhz, connettività umts/hsdpa e fotocamera da 3mp. Un vero gioiellino :sbav:
Chissà però il prezzo... Dubito che sarà più basso di 550 euro...
si è un bel gioiellino ma personalmente, dopo 15 anni di bazzicare nel mondo dell'informatica, ho capito che rincorrere le ultime uscite è solo un suicidio e un dispendio enorme di denaro.
Tra 6 mesi uscirà poi il 528...e così via.
Personalmetne quando il mio diventerà obsoleto o cesserà di funzionare lo cambierò ;)
Sto facendo prendere il 525 ad un amico su ebay, si è innamorato del mio esemplare!
Che dire, ha fatto un altra vittima questo palmare/telefono :p
ehi ragazzi,
comunque ho notato che dopo qualche giorno che mi è arrivato il p525 l'autonomia è calata notevolmente.
senza far grandi cose (un paio di connessioni wi-fi al giorno e bluetooth), qualche squillo e recupero memoria il p525 dura massimo 24 ore. Se non tocco bt e wifi arrivo a un giorno e mezzo.
Carico la batteria verso il 50% - 60% datosi che ho letto che le batterie al litio non conviene scariarle totalmente pena riduzione della capacità, ma spesso, con piccole ricariche.
Inoltre cerco di non usarlo mentre è in ricarica per non far scaldare troppo la batteria che come sappiamo è sensibile al calore a causa del litio.
E' stato acquistato a novembre 2006.
Spero la batteria non sia andata.
Vedo di fare un'analisi con pocket battery analyzer e vediamo che riesco a combinare.
Spero non sia andata la batteria.
Il primo giorno smanettai come un pazzo e feci 2 giorni e mezzo senza problemi.
Dimenticavo, mi è arrivato il proteggi schermo dela proporta ;)
marcoxxx1978
13-10-2007, 18:05
Se devi prendere l'M700 a questo punto conviene che aspetti l'uscita del M800.
Sinceramente non volevo superare i 500 euro e ho paura che questi nuovi gioiellin iche stanno per uscire costeranno di più...Sia l'M800,sia il Mitac A702 e sia l'asus P570.
A me non serve l'HSDPA ma un prodotto completo che abbia il GPS e una tastiera integrata che sia essa qwerty o anche alfanumerica.
Purtroppo non riesco a trovare un utente che abbia il P526:muro:
mmaarrccoo82
14-10-2007, 16:11
Il P527 sarebbe il mio palmare telefonico definitivo. L'unica cosa che manca? Una testiera QUERTY slide (oltre a quella alfanumerica). In fin dei conti l'ASUS mi pare l'unica a creare palmari belli esteticamente.
Quando uscirà un prodotto del genere? L'unico che si avvicina mi pare sia l'HTC S620 ma è uno smartphone...
Frankie_r
14-10-2007, 20:50
In fin dei conti l'ASUS mi pare l'unica a creare palmari belli esteticamente.
Beh, in quanto a stile per la verità credo che tutti dovrebbero imparare da HTC. :)
Ragazzi ma per usare questo smart phone come navigatore satellitare bisogna per forza prendere una antenna GPS o no?
mmaarrccoo82
15-10-2007, 19:11
Ragazzi ma per usare questo smart phone come navigatore satellitare bisogna per forza prendere una antenna GPS o no?
Claro che sì
Beh, in quanto a stile per la verità credo che tutti dovrebbero imparare da HTC.
Se parli di palmari nel senso di palmare come si intendeva una volta ok. Se invece ti riferisci a palmari che sembrino telefoni (con eleganza) forse la migliore è appunto ASUS.
O fanno il TyTN II con tastierino alfanumerico davanti o l'ASUS con tastiera slide:D
Claro che sì
Se parli di palmari nel senso di palmare come si intendeva una volta ok. Se invece ti riferisci a palmari che sembrino telefoni (con eleganza) forse la migliore è appunto ASUS.
O fanno il TyTN II con tastierino alfanumerico davanti o l'ASUS con tastiera slide:D
grazie...be l'ho appena comprato su ebay...dite che ne rimarro soddisfatto? la w-lan funza bene?
lellux87
16-10-2007, 10:44
Come hai avuto il WM6 per il p525?!?!? lo voglio anche io!!!:muro:
questa batteria non mi da pace.
neanche 10 minuti che ha finito la ricarica (da spento... a led acceso verde è rimasto ancora 6 ore collegato alla rete) e ho acceso un paio di volte il display, inviato due sms, uno squillo, e già la batteria è scesa del 2%?
Vorrei sapere come si comporta la vostra, per avere un raffronto, se possibile...
grazie...be l'ho appena comprato su ebay...dite che ne rimarro soddisfatto? la w-lan funza bene?
anche io lo presi su ebay.
soddisfatto? dipende da cosa ti serve e cosa ti aspetti di trovare!
qualche disappunto...il t9, non è intuitivo come nei nokia, quello è il top dei t9.
la batteria sto cercando di capire se ha problemi oppure sono io che mi impressiono che dura poco :D
I video, in caso di scarsa luce, e registrati in mpg4 a 320x240 scattano troppo. Probabilmente a causa della regolazione dell'esposizione.
infatti in casi di piena luca va benissimo e fa video nitidissimi.
dimenticavo la Wlan: funziona egregiamente e prende veramente bene, anche con svariate pareti in mezzo. però ammazza la batteria!
sarebbe stato molto funzionale la gestione di profili di configurazione multipla della wlan, così da non cambiare ogni volta indirizzi ip, dns, gateway se si cambia spesso rete wireless.
neanche 10 minuti che ha finito la ricarica (da spento... a led acceso verde è rimasto ancora 6 ore collegato alla rete) e ho acceso un paio di volte il display, inviato due sms, uno squillo, e già la batteria è scesa del 2%?
Vorrei sapere come si comporta la vostra, per avere un raffronto, se possibile...
la mia dura 2 giorni con:
- una media di 3 sms giorno
- 4 chiamate effettuate/ricevute da cinque minuti
- controllo posta via wifi alla mattina e alla sera
ovviamente non spegnendolo totalmente la notte...
mmaarrccoo82
20-10-2007, 11:14
Finalmente mi accingo ad effettuare l'aggiornamento!
Ho una miniSD Kingston 2GB. Vado per formattare e trovo scritto File System RAW!!!
Qualcuno dice che la scheda si è fritta! Non direi. La scheda funziona alla perfezione (trasferisce tutto, anche con il PC).
Ora mi è venuto il dubbio del file system da usare per formattarla. Qualcuno qui mi aveva consigliato il FAT (che poi dovrebbe voler dire sottointeso FAT 16) altri parlano del FAT 32. E non posso neanche sapre come è formattata ora che funziona in quanto appare RAW (?). Che faccio?
NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO: Ora il PC la vede come FAT (che appunto dovrebbe voler dire FAT 16). Cosa sarà successo? Direi che la formatto in FAT... O sbaglio?
anche io lo presi su ebay.
soddisfatto? dipende da cosa ti serve e cosa ti aspetti di trovare!
qualche disappunto...il t9, non è intuitivo come nei nokia, quello è il top dei t9.
la batteria sto cercando di capire se ha problemi oppure sono io che mi impressiono che dura poco :D
I video, in caso di scarsa luce, e registrati in mpg4 a 320x240 scattano troppo. Probabilmente a causa della regolazione dell'esposizione.
infatti in casi di piena luca va benissimo e fa video nitidissimi.
dimenticavo la Wlan: funziona egregiamente e prende veramente bene, anche con svariate pareti in mezzo. però ammazza la batteria!
sarebbe stato molto funzionale la gestione di profili di configurazione multipla della wlan, così da non cambiare ogni volta indirizzi ip, dns, gateway se si cambia spesso rete wireless.
E arrivato oggi!!ora e incarica lo usero stasera e poi vi sapro dire...io mi auguro duri almeno almeno 2 giorni la carica...invio un sacco di sms e in wi-fi mi colleghero ogni tanto...vi tengo aggiornati....la prima impressione e stata "wow....che spettacolo" e veramente stupendo...vi tengo informati amici anche sulla batteria
Allora posso dire una cosa?batteria completamente scarica...lasciato in carica dalle 2e 30 di notte fino alle 10:20 di stamattina e si e caricato solo del 47%??la batteria e praticamente nuova...puo essere per quello?
Allora posso dire una cosa?batteria completamente scarica...lasciato in carica dalle 2e 30 di notte fino alle 10:20 di stamattina e si e caricato solo del 47%??la batteria e praticamente nuova...puo essere per quello?
no, è impossibile che ci metta così tanto... il mio ci mette un'ora e mezza due ....
sei sicuro che non ti si sia saltata la corrente in casa dalle 3.00 alle 10.00 :Prrr:
visto che si parla tanto di batterie...anche la mia dura pochissimo.. diciamo un giorno e mezzo usandolo abbastanza con i messaggi ma niente chiamate o wlan.se azzardo a fare qualche chiamata e mi collego anche 10 minuti con il wifi ,vedo la percentuale della batteria scendere a vista d'occhio. impressionante.
Cosa importantissima ste batterie si rovinano subito.. è da 3-4 giorni che il cel ogni tanto si spegne senza motivo,ed è colpa della batteria (anche se è al 90%) poi lo riaccendo e magari dopo un ora si rispegne.. con l'altra batteria non lo fa..
visto che si parla tanto di batterie...anche la mia dura pochissimo.. diciamo un giorno e mezzo usandolo abbastanza con i messaggi ma niente chiamate o wlan.se azzardo a fare qualche chiamata e mi collego anche 10 minuti con il wifi ,vedo la percentuale della batteria scendere a vista d'occhio. impressionante.
Cosa importantissima ste batterie si rovinano subito.. è da 3-4 giorni che il cel ogni tanto si spegne senza motivo,ed è colpa della batteria (anche se è al 90%) poi lo riaccendo e magari dopo un ora si rispegne.. con l'altra batteria non lo fa..
quale altra batteria? non capisco spiegati meglio...
mmaarrccoo82
21-10-2007, 11:53
Comprateli in negozio non su eBay
credi cambi qualcosa?
sempre mamma asus li fa, e le batterie se sono non originali si nota subito.
Sfatiamo queesta credenza del negozio è meglio ebay è scadente...
Comunque ho letto su un sito (batteryuniversity.com credo) che per le batterie al litio è ALTAMENTE SCONSIGLIABILE eseguire scariche complete.
consigliano di ricaricare spesso e limitare la scarica prolungata continua...
io quando la carico al 45-60% noto che si scarica con meno facilità.
Comunque farle con più amperaggio no ste batterie eh?
e comunque i palmari consumano parecchio...
credi cambi qualcosa?
sempre mamma asus li fa, e le batterie se sono non originali si nota subito.
Sfatiamo queesta credenza del negozio è meglio ebay è scadente...
Comunque ho letto su un sito (batteryuniversity.com credo) che per le batterie al litio è ALTAMENTE SCONSIGLIABILE eseguire scariche complete.
consigliano di ricaricare spesso e limitare la scarica prolungata continua...
io quando la carico al 45-60% noto che si scarica con meno facilità.
Comunque farle con più amperaggio no ste batterie eh?
e comunque i palmari consumano parecchio...
quindi tu consigli di ricaricarla quando è al 50-60%?
io ho letto questo, e quindi posso sentirti di consigliartelo.
Teoricamente dovrebbe mantenere la capacità originale della batteria.
Se si effettuano sempre profonde scariche della cella si riduce la capacità stessa della batteria, ovvero invece di erogare 1300mAh che è la capacità della batteria del nostro p525 verranno forniti solo ad esempio 1100mAh, con conseguente autonomia inferiore.
Provando ho notato che si scarica molto più lentamente se lo ricarico spesso.
Secondo me c'entra molto il tenere anche molti programmi installati nel today.
Viene occupata la ram già all'accensione, e come sapete la ram per tenere questi dati deve essere alimentata, come tutte le memorie volatili.
Inoltre se usate molto i programmi che stanno sulla minisd vi sarà un consumo maggiore visto che il p525 deve accedere ad una memoria esterna e non inline come quella interna del palmare.
Comunque io non arrivo a fare un giorno e mezzo, spegnendolo rigorosamente di notte.
fatti sostituire la batteria, non e' possibile che duri cosi' poco. un uso standard prevede una durata almeno di due giorni. solo stand by con down clock della cpu a una frequenza di 208 mhz allunga la durata della batteria a un giorno o due in piu'.
horeb
io ho letto questo, e quindi posso sentirti di consigliartelo.
Teoricamente dovrebbe mantenere la capacità originale della batteria.
Se si effettuano sempre profonde scariche della cella si riduce la capacità stessa della batteria, ovvero invece di erogare 1300mAh che è la capacità della batteria del nostro p525 verranno forniti solo ad esempio 1100mAh, con conseguente autonomia inferiore.
Provando ho notato che si scarica molto più lentamente se lo ricarico spesso.
Secondo me c'entra molto il tenere anche molti programmi installati nel today.
Viene occupata la ram già all'accensione, e come sapete la ram per tenere questi dati deve essere alimentata, come tutte le memorie volatili.
Inoltre se usate molto i programmi che stanno sulla minisd vi sarà un consumo maggiore visto che il p525 deve accedere ad una memoria esterna e non inline come quella interna del palmare.
Comunque io non arrivo a fare un giorno e mezzo, spegnendolo rigorosamente di notte.
Allora posso dirvi io l'ho sto testando ora con la cpu a risparmio energetico...l'ho staccato dalla carica completa stamattina alle 7e30 stamattina l' ho usato ho inviato e ricevuto circa 20 sms fatto 2 foto e scritto 2 note la batteria e al 86% che ve ne pare?
EDIT: e normale mi scazza l'ora dell'arrivo sms?
fatti sostituire la batteria, non e' possibile che duri cosi' poco. un uso standard prevede una durata almeno di due giorni. solo stand by con down clock della cpu a una frequenza di 208 mhz allunga la durata della batteria a un giorno o due in piu'.
horeb
il p525 è ancora in garanzia, è stato acquistato a novembre 2006 in un negozio online, e visto che l'ho preso usato su ebay il venditore mi mando il pdf della ricevuta di acquisto.
Come faccio per spedirlo? ovvero, spedisco personalmetne ad Asus oppure mi appoggio ad un rivenditore fisico della mia città?
Forse è usura normale della batteria, in fondo ha quasi un anno.
Però mi sembra che consumi in modo eccessivo.
il p525 è ancora in garanzia, è stato acquistato a novembre 2006 in un negozio online, e visto che l'ho preso usato su ebay il venditore mi mando il pdf della ricevuta di acquisto.
Come faccio per spedirlo? ovvero, spedisco personalmetne ad Asus oppure mi appoggio ad un rivenditore fisico della mia città?
Forse è usura normale della batteria, in fondo ha quasi un anno.
Però mi sembra che consumi in modo eccessivo.
scusa ma tu quando hai detto che ti dura 1 giorno e mezzo intendevi che arriva al 50% o che si scarica completamente?
il mio non si spegne all'improvviso ma la percentuale della batteria scende vertiginosamente solo a tenerlo in standby con schermo spento e velocità della cpu automatica.
scusa ma tu quando hai detto che ti dura 1 giorno e mezzo intendevi che arriva al 50% o che si scarica completamente?
intendevo che si scarica completamente.
Se arrivasse al 50% in un giorno e mezzo sarebbe normalissimo, visto che con i Nokia facevo tanto.. con un palmare sarebbe proprio un lusso.
Ce l'ho ora sotto mano. Ho acceso il display 30 secondi. Poi è andato in standby dopo un minuto.
Lasciato così per circa un'ora senza usarlo, standby, schermo spento e la carica è scesa da 50% al 46%.
Mi sembra un po' troppo considerato che neanche l'ho toccato.
Allora posso dirvi io l'ho sto testando ora con la cpu a risparmio energetico...l'ho staccato dalla carica completa stamattina alle 7e30 stamattina l' ho usato ho inviato e ricevuto circa 20 sms fatto 2 foto e scritto 2 note la batteria e al 86% che ve ne pare?
EDIT: e normale mi scazza l'ora dell'arrivo sms?
E' normale che la carica sia all'86%. Usando solo le funzioni telefoniche (chiamte ed sms), si fanno tranquillamente 2 giorni. Se si sfruttano anche bt e soprattutto wifi, allora la carica scende molto più rapidamente. Ad esempio, usandolo come navigatore satellitare con un ricevitore gps bt perde circa il 15% di batteria in un'ora. Invece un'ora di utilizzo del wifi e navigazione internet può far diminuire la carica del 25%.
Dopo quasi un anno, la batteria mi dura ancora come quando l'ho preso. Non l'ho mai fatto scaricare a zero, lo carico quando segna circa il 20% ed è sempre in modalità turbo. Almeno due giorni con un uso moderato del wifi me li fa. Questi pocketpc consumano parecchio, non ti preoccupare se lo devi caricare quasi ogni giorno, è normale
ecco se io facessi come te Konigg già sarei al 40% di batteria.
Ti dico solo che se lo imposto a turbo, con wlan attivata e lo uso con il turbo non arrivo neanche al giorno.
Per la serie, lo accendo la mattina alle 10, e già la sera lo devo ricaricare perchè la batteria è al 20-30 % usandolo come dici tu.
ora e all' 82...appena arriva a 20% ve lo dico....voglio proprio vedere...(non usero ne Wi-fi ne bluetooth)solo squilli sms e cazzatine varie..
FARo un sacco di test...
@ konigg: usi sempre in turbo?
Lasciato così per circa un'ora senza usarlo, standby, schermo spento e la carica è scesa da 50% al 46%.
Mi sembra un po' troppo considerato che neanche l'ho toccato.
ecco se io facessi come te Konigg già sarei al 40% di batteria.
Ti dico solo che se lo imposto a turbo, con wlan attivata e lo uso con il turbo non arrivo neanche al giorno.
Per la serie, lo accendo la mattina alle 10, e già la sera lo devo ricaricare perchè la batteria è al 20-30 % usandolo come dici tu.
Che perda il 3-4 % in stanby è normale. La copertura gsm è buona? Magari il segnale è un un po' ballerino e il pocketpc fa fatica a riceverlo. Questo è un fattore che può far perdere un po' di batteria.
Invece quando lo metti in standby in modalità aereo e lo riaccendi dopo qualche ora la batteria come la trovi? sempre allo stesso livello?
@ konigg: usi sempre in turbo?
Sì, sempre.
Risparmio un po' sull'illuminazione che è impostata sulla terza tacca.
Che perda il 3-4 % in stanby è normale. La copertura gsm è buona? Magari il segnale è un un po' ballerino e il pocketpc fa fatica a riceverlo. Questo è un fattore che può far perdere un po' di batteria.
Invece quando lo metti in standby in modalità aereo e lo riaccendi dopo qualche ora la batteria come la trovi? sempre allo stesso livello?
Sì, sempre.
Risparmio un po' sull'illuminazione che è impostata sulla seconda tacca.
eh...non e male...illuminazione io la tengo a tre tacche dal massimo...cpu in risparmio...che cosa e la modalita aereo? perdona la mia ignoranza ma mi e arrivato ieri.. poi ho un dubbio il tuo carica batterie e marcato asus? il mio e delta electronics... caratteristiche 5V in continua 1A LPS (che vuol dire LPS?).te lo chiedo perche ho l'impressione il mio nn sia originale... cioe per caricarlo da completamenente scarico ci sono volute 16 ore!!!
eh...non e male...illuminazione io la tengo a tre tacche dal massimo...cpu in risparmio...che cosa e la modalita aereo? perdona la mia ignoranza ma mi e arrivato ieri.. poi ho un dubbio il tuo carica batterie e marcato asus? il mio e delta electronics... caratteristiche 5V in continua 1A LPS (che vuol dire LPS?).te lo chiedo perche ho l'impressione il mio nn sia originale... cioe per caricarlo da completamenente scarico ci sono volute 16 ore!!!
La modalità aereo è quando disattivi la parte telefonica. Sulla barra in alto c'è un'icona con un'antenna e la ricezione, se ci clicci sopra puoi mettere offline il telefono. La notte anzichè spegnere completamente il pocket pc, è meglio metterlo off line e lasciarlo in standby. La mattina la batteria sarà ancora al livello della sera precedente. Se lo spegne del tutto, invece, poi bisogna riaccenderlo e si perde un 2-3% di carica.
Sul mio carica batterie (che è quello che era dentro la confezione quando ho preso il p525) non c'è nessuna marca.
La targhetta è questa:
http://img524.imageshack.us/img524/5202/caricabatteriekv4.jpg
Se i valori del tuo corrispondono a questi, non ci dovrebbe essere alcun problema
La modalità aereo è quando disattivi la parte telefonica. Sulla barra in alto c'è un'icona con un'antenna e la ricezione, se ci clicci sopra puoi mettere offline il telefono. La notte anzichè spegnere completamente il pocket pc, è meglio metterlo off line e lasciarlo in standby. La mattina la batteria sarà ancora al livello della sera precedente. Se lo spegne del tutto, invece, poi bisogna riaccenderlo e si perde un 2-3% di carica.
Sul mio carica batterie (che è quello che era dentro la confezione quando ho preso il p525) non c'è nessuna marca.
La targhetta è questa:
http://img524.imageshack.us/img524/5202/caricabatteriekv4.jpg
Se i valori del tuo corrispondono a questi, non ci dovrebbe essere alcun problema
allora il carica batterie e ok...adesso indaghero...grazie x quel trucchetto della modalita aereo...spero che non arrivi oggi al 20%!! tu hai aggiornato il firmware e tutto? vantaggi?
ho visto in commercio batterie NON originali da 2700mAh...che ne pensi?
il mio caricabatterie è lo stesso mostrato nelal foto.
La Delta Electronics fa caricabatterie per gran parte degli accumulatori in commercio, è motlo conosciuta in ambito batterie per fucili elettrici giocattolo e modelli radiocomandati.
La asus commissiona la fornitura ad altre aziende con le caratteristiche da lei fornite...
EDIT:
metto in modalità aereo e vi comunico come vanno le cose.
Questo trucchetto di lasciarlo in modalità aereo e in stand by senza spegnerlo durante la notte non lo sapevo. Faccio qualche test.
@lomba:
le batterie non originali, specialmente ad alta capacità sono molto pericolose e potrebbero danneggiare il palmare e in caso di surriscaldamento eccessivo anche esplodere.
La tecnologia al litio di per se non è molto sicura ... nei notebook e cellulari vi sono stati sempre problemi già con batterie originali. Figuriamoci quelle non di marca.
Mio modestissimo parere...
il mio caricabatterie è lo stesso mostrato nelal foto.
La Delta Electronics fa caricabatterie per gran parte degli accumulatori in commercio, è motlo conosciuta in ambito batterie per fucili elettrici giocattolo e modelli radiocomandati.
La asus commissiona la fornitura ad altre aziende con le caratteristiche da lei fornite...
EDIT:
metto in modalità aereo e vi comunico come vanno le cose.
Questo trucchetto di lasciarlo in modalità aereo e in stand by senza spegnerlo durante la notte non lo sapevo. Faccio qualche test.
@lomba:
le batterie non originali, specialmente ad alta capacità sono molto pericolose e potrebbero danneggiare il palmare e in caso di surriscaldamento eccessivo anche esplodere.
La tecnologia al litio di per se non è molto sicura ... nei notebook e cellulari vi sono stati sempre problemi già con batterie originali. Figuriamoci quelle non di marca.
Mio modestissimo parere...
il trucchetto dello stand-by lo sapevo perche il mio nokia N73 fa uguale se lo lasci in stand by consuma meno che se lo spengo e lo riaccendo(o almeno cosi pare) per quanto riguarda la storia delle batterie lo avevo sentito ma non ne ero sicuro...batterie asus ad alta capacità esistono?
the mash forse la tua batteria e' buona. da quello che avevo letto all'inizio pensavo che tu pur facendo un uso parsimonioso della batteria questa si scaricasse velocemente. ma da quello che capisco la tieni sempre in modalita' turbo. tiene presente che come detto da konigg la modalita' wifi e bt stressano fortemente la batteria. anch'io quando uso il p525 come navigatore partendo allata matina con una carica completa arrivo a sera che devo ricaricarlo un'altra volta. fossi in te farei questo. scaricati questo programma:
xcpuscalar (mi sembra freeware) che ti permette di gestire le frequenze della cpu. io per far durare la batteria tengo la frequenza a 208 mhz (in modo manuale) e quando ho bisogno di potenza la porto a 516 mhz (sempre in modo manuale). se vuoi puoi impostare che sia lui a gestirti le varie frequenze in modo automatico a seconda delle esigenze (a me personalmente nn piace vedere la cpu continuare a salire e scendere, preferisco essere io ad impostare le frequenze). addirittura mi ricordo che qui sul forum alcuni possessori fortunati potevano tenere come frequenze minima 104 mhz e massima 624 mhz.
altra cosa importante per far durare la batteria e' l'illuminazione dello schermo. io con batteria tengo sulla terza tacca. infine a quanti minuti hai impostato lo spegnimento dello schermo? secondo me con queste impostazioni migliorate la tua batteria dura di piu'.
ps. tieni presente che per la maggior parte delle cose che fai tenere la cpu a turbo e' inutile. io la tengo sempre a 208 mhz anche quando uso il tomtom. faccio overclock solo per registrare video, audio e se devo navigare con opera. i divx riesco a vederli gia' con frequenza a 316 mhz.
ho letto ora che gia' tieni sulla terza tacca l'illuminazione. ottimo
ciao horeb...
ultimamente ho studiato le varie modalità di frequenza della cpu.. ho visto che su risparmio energetico la cpu è settata a 208 mhz con la ram a 54mhz.
Comunque ti sbagli, non uso mai la modalità turbo, tengo sempre su automatico.
Nelle ultime settimane tengo anche io l'illuminazione alla terza tacca, partendo da sinistra.
Sto usando pochissimo il wifi (tra ieri e oggi neanche l'ho usato) così come il bluetooth, acceso massimo per 5 minuti,scaricato la posta e staccato.
Quando non li uso li spengo sempre. Ho spento anche la ricezione via infrarossi.
Avevo scaricato Pocket Hack Master e stavo facendo delle prove per impostare le varie frequenze di scaling, perchè quelle preimpostate (con frequenza LCD a 54mhz) mi mandano in flickering lo schermo a qualsiasi frequenza. Se l ametto su 104mhz funziona perfettamente.
Lo schermo si spegne dopo 30 secondi e va in standby dopo 1 minuto.
EDIT:
Adesso che ho impostato il telefono in flight mode la batteria si è fermata al 43% (ora impostato in modalità turbo, per vedere se a telefono spento e alla massima frequenza succede qualcosa) utilizzandolo ogni tanto per non più di 30 secondi. invece prima ogni volta che toglievo dallo stand by il p525 scendeva dell'1%, con frequenza automatica gestita dal palmare.
Il segnale è ottimo, ho una antenna di cellulari a neanche 50 metri di distanza.
AGGIORNAMENTO:
allora sono le 23:30 oggi ho inviato un patello di sms circa 115(non scherzo e ricevuto Altrettanti sms cioe 115)ricevuto una chiamata di 5 minuti e la batteria e al 50% tra poco vado a nanna(credo) stacco la linea telefonica ma lo lascio acceso in stand by...secondo me un giorno e mezzo 2 me li faccio che dite? tutto nella norma? notte a tutti!
2^aggiornamento sono le 14:10 pocket pc usato a manetta per sms ed e al 29% di carica...
@horeb...ho scaricato xcpuscalar quando sono su speed io posso settare da 104Mhz fino a 624Mhz...confermi? basta preme ok che va in automatico? a fare overclock ha notato malfunzionamenti?
Ciao a tutti
Sul sito ASUS degli aggioramenti ci sono quelli di windows mobile 6 in russo e cinese.
Qualcuno sa quando escono in italiano?
grazie
Ciao
Ciao a tutti
Sul sito ASUS degli aggioramenti ci sono quelli di windows mobile 6 in russo e cinese.
grazie
Ciao
ma chi ha WM5 per mettere WM6 non deve ricomprare la licenza?
ma chi ha WM5 per mettere WM6 non deve ricomprare la licenza?
da quello che ho letto nei vari siti no
salve a tutti, sono un nuovo utente e un new possessore di un p525.
Purtroppo ho vsto che con w. vista il palmare non è configurabile..
qualcuno mi puo aiutare?
l upgrate gratuito di wmb6 non è disponibile nella versione italiana..me lo confermate?
infine chi mi suggerisce qualche programmino che non puo mancare su questo smartphone?
grazie in anticipo
Frankie_r
23-10-2007, 22:42
Fino ad ora gli aggiornamenti in lingua italiana sono stati gli ultimi ad uscire. Considerando che il P525 è alla fine del suo ciclo di vita credo che (purtroppo) potrebbe anche non uscire mai l'aggiornamento italiano al WM6.
Per la cronaca: nel caso sarebbe gratuito.
APcom A.T.C.
24-10-2007, 02:06
salve a tutti, sono un nuovo utente e un new possessore di un p525.
Purtroppo ho vsto che con w. vista il palmare non è configurabile..
qualcuno mi puo aiutare?
l upgrate gratuito di wmb6 non è disponibile nella versione italiana..me lo confermate?
infine chi mi suggerisce qualche programmino che non puo mancare su questo smartphone?
grazie in anticipo
Nooooo non smartphone ti prego!! è un palmare, gli smartphone li lasciamo ad altri.
quindi secondo voi non uscira aggiorbamento wm6??
APcom A.T.C.
24-10-2007, 22:26
quindi secondo voi non uscira aggiorbamento wm6??
Molto difficilmente,e se propio uscirà non sarà a breve.
Molto difficilmente,e se propio uscirà non sarà a breve.
capito...chi di voi usa xcpuscalar?
ciao a tutti, ho un problema con il mio ASUS P525
allora il PDA funzionava ottimamente fino all'altro giorno, quando ho usato le cuffie per ascoltare un po di musica, da quel giorno quando faccio una chiamata o ascolto la musica SENZA cuffie non sento nulla, sento solo la suoneria se qualcuno mi chiama, mentre con le cuffie è tutto regolare..
qualcuno saprebbe aiutarmi??
allora il PDA funzionava ottimamente fino all'altro giorno, quando ho usato le cuffie per ascoltare un po di musica, da quel giorno quando faccio una chiamata o ascolto la musica SENZA cuffie non sento nulla, sento solo la suoneria se qualcuno mi chiama, mentre con le cuggie è tutto regolare..
provato con un hard reset?
provato con un hard reset?
e cm si fà?
e cm si fà?
si preme il tasto RESET con il pennino e contemporaneamente il tasto direzione "SU"
ATTENZIONE!! con questa procedura cancellerai tutti i dati presenti sull p525..(foto video contatti ecc...)
cm faccio a sapere se ho fatto un hard reset o un reset normale?
cm faccio a sapere se ho fatto un hard reset o un reset normale?
lo scopri xke ti ha cancellato tutto e ha ripristinato il telefono...
fai cosi cmq da telefono acceso premi la levetta "su" poi tenendo premuto schiaccia con il pennino reset...ti chiedera se vuoi confermare tu fai si il telefono si riavvia ripristinato...(sul libretto di istruzioni c'e scritto....);)
buongiorno a tutti,è da giorni che ho problemi con il palmare,si spegne da solo in continuazione senza motivo.ho provato soft e hard reset ho provato a cambiare batteria..cambiare scheda ma nulla.. il palmare è proprio partito.. :( ..
volevo sapere se sapete come si fa a mandarlo in assistenza. perchè ho provato a mandare un email e non mi hanno risposto..
se qualcuno l'ha già mandato sarebbe cosi gentile da spiegarmi la procedura? grazie mille.
allora il PDA funzionava ottimamente fino all'altro giorno, quando ho usato le cuffie per ascoltare un po di musica, da quel giorno quando faccio una chiamata o ascolto la musica SENZA cuffie non sento nulla, sento solo la suoneria se qualcuno mi chiama, mentre con le cuffie è tutto regolare..
up
up
credo di saperti aiutare io.. mi è successo lo stesso problema. il connettore delle cuffie da 2.5 è "difettoso." quando attaccavo le cuffie per ascoltare la musica e poi staccavo le cuffie non sentivo più nulla nelle chiamate o con l'altoparlante integrato. questo è dovuto a quando scolleghi le cuffie perchè lui crede che le cuffie siano ancora attaccate poichè il connettore è saldato alla cavolo probabilmente.prova con le cuffie stesse a muovere il connettore per spostarlo ti faccio vedere che sentirai l'audio. se mi sn spiegato male,cercherò di farti piu chiarezza.
per fare una prova avvia una chiamata con viva voce oppure un mp3.. in teoria per il problema che dici te non dovresti sentirlo.. adesso prendi uno stuzzicadenti o anche il le cuffie da 2.5 infilalo dentro l'attacco delle cuffie e muovilo un po.dovrebbe funzionare.cmq è un problema hardware.
OVVIAMENTE SEMPRE SE È IL MIO STESSO PROBLEMA.
IO HO RISOLTO METTENDO UN PO DI ATTACK NELLA FESSURA DEL JACK IN MODO DA BLOCCARLO.. DA MESI NON HO PIÙ PROBLEMI!!!
credo di saperti aiutare io.. mi è successo lo stesso problema. il connettore delle cuffie da 2.5 è "difettoso." quando attaccavo le cuffie per ascoltare la musica e poi staccavo le cuffie non sentivo più nulla nelle chiamate o con l'altoparlante integrato. questo è dovuto a quando scolleghi le cuffie perchè lui crede che le cuffie siano ancora attaccate poichè il connettore è saldato alla cavolo probabilmente.prova con le cuffie stesse a muovere il connettore per spostarlo ti faccio vedere che sentirai l'audio. se mi sn spiegato male,cercherò di farti piu chiarezza.
per fare una prova avvia una chiamata con viva voce oppure un mp3.. in teoria per il problema che dici te non dovresti sentirlo.. adesso prendi uno stuzzicadenti o anche il le cuffie da 2.5 infilalo dentro l'attacco delle cuffie e muovilo un po.dovrebbe funzionare.cmq è un problema hardware.
OVVIAMENTE SEMPRE SE È IL MIO STESSO PROBLEMA.
IO HO RISOLTO METTENDO UN PO DI ATTACK NELLA FESSURA DEL JACK IN MODO DA BLOCCARLO.. DA MESI NON HO PIÙ PROBLEMI!!!
I LOVE YOU!!
ho "giocato" con il jack delle cuffie e uno stuzzicadenti dentro la presa delle cuffie ed ora funziona!!
GRAZIE MILLE
Ventresca
25-10-2007, 18:37
EDIT
aledevasto
25-10-2007, 18:39
EDIT
No post mercatino please ;)
Ventresca
25-10-2007, 18:47
Ok scusa :).
Allora mi limito a salutare tutti e a ringraziare per i consigli e le dritte, torno ad un modesto telefonino :(, complimenti ancora alla Asus per l'ottimo prodotto.
perchè lo vendi, se posso saperlo...
Ventresca
25-10-2007, 19:16
L'avevo scritto ma è stato cancellato a causa del link al mercatino, lo vendo perchè mi son fatto un portatile ed uso quello per navigare etc., nel contempo mi riprendo un telefonino normale e recupero un po' di $$$ :).
oggi dopo poco meno di un mese mi sono arrivati i pennini di ricambio originali Asus.
Pagati 17 euro presso il mio rivenditore di fiducia, penso sia un buon prezzo (anche se di per se è altino :D )
Non ne poteov più di reincollare almeno 3 volte la settimana il pennino spezzatosi!
lellux87
28-10-2007, 15:31
oggi dopo poco meno di un mese mi sono arrivati i pennini di ricambio originali Asus.
Pagati 17 euro presso il mio rivenditore di fiducia, penso sia un buon prezzo (anche se di per se è altino :D )
Non ne poteov più di reincollare almeno 3 volte la settimana il pennino spezzatosi!
questo rivendiore di fiducia vende anche in internet?ho bisogno dei pennini originali..qualcuno sa dove si possono ordinare???oppure mash te ne conpro uno a 7 euro!!:D
Avevo il P525 con l'indicatore di carica bloccato
Avevo il tasto 2 che non funzionava più
Mi ero perso il pennino
Ho inviato il tutto alla Asus (in garanzia) che in 10 gg mi ha sistemato tutto, incluso un pennino gratis e una batteria nuova che mi sembra duri molto di più di quella vecchia.
Veramente ottimo
Mi ero perso il pennino
Ho inviato il tutto alla Asus (in garanzia) che in 10 gg mi ha sistemato tutto, incluso un pennino gratis e una batteria nuova che mi sembra duri molto di più di quella vecchia.
Veramente ottimo
Be...direi ottimo amico mio...ma la batteria da quanto e in portata?
Frankie_r
30-10-2007, 11:37
Mi ero perso il pennino. Ho inviato il tutto alla Asus (in garanzia) che in 10 gg mi ha sistemato tutto, incluso un pennino gratis e una batteria nuova che mi sembra duri molto di più di quella vecchia.
Veramente ottimo
Anche a me è andata più o meno così (una quindicina di giorni anzichè 10), il problema però è che adesso non mi funzionano di nuovo alcuni tasti. Non so che fare, la tentazione forte è di farmelo nuovamente riparare e venderlo, anche se mi scoccia.
ragazzi ma perche quando vado su youtube con il palmare non riesco a vedere i video....io flash player l'ho installato....che devo fare?
purtroppo non fa ordinazioni via internet!
per comprarli basta che ti rechi in un qualsiasi negozio di pc che tratti prodotti asus e faccia assistenza asus (o anche solo la prima opzione) e vedrai che te li ordina...
altrimenti se dici posso ordinarteli io e te li spedisco in raccomandata o prioritaria.
Dai, posso credere che non si trovano nella tua città, da ordinare?
APcom A.T.C.
30-10-2007, 16:08
ragazzi ma perche quando vado su youtube con il palmare non riesco a vedere i video....io flash player l'ho installato....che devo fare?
Da quello che so io non si può propio vedere youtube.
Non è solo un problema di flash player.
Version 3.43 2007/06/07 update
Description Asus PDA Phone P525's latest Italian firmware V3.43.0
Additional features and improvements:
1. Improved occasional silence scenario during call out while using BT headset(HFP) and disabled "Standard Audio" function.
2. Improved silence scenario during recording while using BT headset in telephony.
3. Improved power consuming scenario during sleep mode while using BT headset(HFP/A2DP).
4. Improved occasional sound drop during playing of music while using BT headset(A2DP).
5. Improved security concerns of "My Secret Folder".
Caution:
1. Do not upgrade to different language or regional version onto your PDA Phone.
2. Please also install phone module firmware V4.6.0.
3. After the installation, previous information will be erased.
Please execute backup by using bundled backup software before installation.
4. After the installation, please go to "Start"=>"Programs" and restore back to default.
Please follow the below procedures to upgrade:
1. Please format your Mini-SD first.
2. Unzip the file and copy it to Mini-SD card's root folder(Under Mini-SD's root folder, there should only be folder 2577 and Galaxy.cap; In folder 2577, there should only be Autorun.exe).
3. Insert the Mini-SD with upgrade firmware into P525's expansion slot and wait for firmware to setup automatically. If the firmware didn't execute automatically, please execute Autorun.exe in Storage Card\2577\.
4. Follow steps indicated on screen until the installaton is complete.
5. Please Confirm version in "Start"=>"Setting"=>"System"=>"System Information"=>"Version".
File Size 35.36 (MBytes)
Scarica dal server globale (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
Scarica dal server europeo (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
Scarica dal server USA (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
la phone firmware V4.6.0 è desparecida, sostituita mi sembra da una V4.7.0 adatta per WM6. Che si fa?
Be...direi ottimo amico mio...ma la batteria da quanto e in portata?
Lithium ion battery 3.7 v 1300mAh manufacturer welldone
Ciao a tutti
sul forum ufficiale del supporto ASUS ho letto questo:
"install WM6RUS, and then delete russian Leng Pack enjoy English version!"
Tradotto: Installare la versione russa e cancellare il language pack russo, e wm6 torna alla versione base cioè quella inglese.
(http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070902005711656&board_id=6&model=P525&page=1&SLanguage=en-us) (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070902005711656&board_id=6&model=P525&page=1&SLanguage=en-us)
secondo voi si puo' fare? è legale?
Grazie in anticipo
ciao
Ciao a tutti
Tradotto: Installare la versione russa e cancellare il language pack russo, e wm6 torna alla versione base cioè quella inglese.
(http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070902005711656&board_id=6&model=P525&page=1&SLanguage=en-us) (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070902005711656&board_id=6&model=P525&page=1&SLanguage=en-us)
secondo voi si puo' fare? è legale?
Grazie in anticipo
ciao
bhe, sicuramente fa cadere la garanzia...
Ventresca
01-11-2007, 18:15
Da quello che so io non si può propio vedere youtube.
Non è solo un problema di flash player.
No invece E' SOLO un problema di flash player, Adobe aveva promesso un aggiornamento Pocket Pc per giugno compatibile con Youtube etc., ma ad oggi non s'è visto nulla.
vinceremo2
02-11-2007, 08:18
nessuno è riuscito a mettere wm6?? E se qualcuno ci è riuscito funziona meglio di wm5?
Io per adesso ho aggiornato con i file presenti nel primo post e devo dire che è migliorato tanto come suono.
ps ho letto su punto-informatico che questo prog "memoryup" è utilissimo sia per liberare ram di programmi non più in eseguzione sia per velocizzare l'avvio, ne parlano molto bene solo che sembra vada solo su blackberry e su symbian vi risulta anche a voi??
ciaoo
ragà ho appena comprato questo palmare da un amico,ha il problema che si sente solo con auricolare(se io telefono, ne sento,ne mi sentono)cosa può essere?
Non riesco ad inserire i programmi..come fate voi?io li trascino nella memoria esterna ma quando li faccio partire da sempre errore.
ragà ho appena comprato questo palmare da un amico,ha il problema che si sente solo con auricolare(se io telefono, ne sento,ne mi sentono)cosa può essere?
Non riesco ad inserire i programmi..come fate voi?io li trascino nella memoria esterna ma quando li faccio partire da sempre errore.
Sul problema dell'audio temo che tu lo debba portare in assistenza, se ben ricordo se ne parla all'interno del 3d.
Per il secondo problema i programmi li devi installare tramite activesync come un'installazione Windows normale e poi da lì seguire le istruzioni che ti vengono date
Ciauz
come tramite active sinc,io li passo nella memoria esterna e non partono,cmq se hai un numero di cel oppure un contatto msn vorrei chiederti due cose ....
e che tipo di giochi o programmi devo inserire?adatti proprio per asus?perchè non ne trovo sul mulo...
E' un difetto che ho riscontrato anch'io, basta fare un pò di gioco o con il plug delle cuffie o con uno stecchino.
Ti merita passare ad un'auricolare bluetooth.... oppure assistenza.
proprio adesso lo portato da un amico che li sistema dice che è un problema hardware,tranquillamente sistemabile(lunedì me lo consegna)...però non capisco che tipo di giochi poter mettere o programmi...se qualcunoha la bonta di darmi assistenza anche in provato ne sarei grato grazie :D :help: :help: :help: :help: :help:
secondo me tu copi sul palmare, o sulla scheda l'eseguibile di installazione intepretabile solo in Windows.
Ecco perchè non te lo legge.
Devi cliccare sull'exe da Windows e Active Sync te lo installa sul palmare una volta connesso.
Personalmente reputo alquanto poco funzionale questo metodo.
Invece puoi fare così.
Clicchi sull'eseguibile da Windows con il palmare non collegato.
Installa e ti dirà che alla prossima connessione verrà installato il software.
Dopodichè vai nella cartella principale dove hai installato Active Sync (di solito c:\programmi\microsoft active sync) e troverai una cartella con il nome del programma.
Entraci e trova un file con estensione CAB.
I file CAB sono file d'installazione interpretabili da windows mobile.
Conservati il cab nel caso volessi reinstallare un giorno il programma perchè è un pacchetto di installazione nativo di windows mobile.
Installare tramite active sync è fastidioso per me perchè lascia chiavi di registro, file e installazioni varie sul pc.
Ma alla microsoft l'efficienza dei programmi manco sanno che è mi sa...
ho capito quindi io ho sbagliato,perchè facevo al contrario,passavo il file exe sul palmare e facevo istallare da li dentro stesso e non partiva.
presumo di si, anche se comunque windows mobile ha gli eseguibili con la stessa estensione (EXE) anche se con un linguaggio di programmazione differente.
Dimenticavo... dopo che fai la procedura di installazione e ti dice che alla prossima connessione verrà installato il software non collegare il palmare sennò te lo installa!
Prima disinstalalo dal pc con disinstallazione applicazione e successivamente cancella la cartella del programma che hai appena installato da c:\programmi\microsoft active sync .
Ti conviene fare per tutti i programmi così, in modo tale da avere la raccolta di tutte le installazioni dei programmi pronte all'uso, così non devi avere un pc sottomano per reinstallare un software ;)
Ventresca
04-11-2007, 13:03
La cosa migliore è copiare i .cab (quando disponibili) sul palmare e installare tutto da lì :).
Chi di voi ha un software per pocket pc per riprodurre WMV e MPEG ? grazie!!
franchinodj
06-11-2007, 21:20
lomba, TCPMP fa al caso tuo!
lellux87
06-11-2007, 22:43
quoto, the core media player per i neofiti, c'è una versione freeware cerca su google
Cacchio che programma della madonna!! GRAZIE!!! e FANTASTICO :sofico:
praticamente il file.cab lo inserisco nella memoria esterna e si istalla da lì stesso?
un buon antivirus per questo palmare dove lo posso trovare?
praticamente il file.cab lo inserisco nella memoria esterna e si istalla da lì stesso?
un buon antivirus per questo palmare dove lo posso trovare?
antivirus? e cosa te ne fai?
come che me ne faccio????io il palmare lo uso pure per navigare!
cmq qualcuno ha istallato il tomtom per questo cellulare?mi sapete dire la versione stabile per windows mobile 5
che io sappia ci sono pochissimi virus sviluppati per windows mobile...
E per prenderli bisogna installare i soliti cab d'installazione.
Forse sono male informato, ma potrebbe essere uno dei motivi per cui ti han detto che l'antivirus non serve!
Ventresca
07-11-2007, 14:45
L'antivirus non serve davvero a nulla, basta solo stare attenti a quello che si installa e a dove lo si prende.
Per installare i file è sufficiente metterli nella memoria del palmare (esterna o interna), trovarli con la "gestione file" del palmare e installarli.
mi servirebbero dei programmi di matematica,per calcolo integrali e derivate e un programma che riesca ad aprire i file cad,o riesca a farmi disegnare in cad....(cosa mi consigliate)Grazie
jamesjessy
09-11-2007, 15:38
buon giorno a tutti
vorrei formattare il mio asus p525 e prima di farlo
1 voglio esportare tutti gli sms la posta ecc.
poi magari usare un text pad per leggerli...
c'e' in \windows una caretlla che si chima messaging contenente le email, ma i file che presumo degli sms sono sempre vuoti e illegibili
qualcuno di voi lo ha fatto, ho esiste un programma specifico?
2 poi magari formattare la minisd che a volte mi ha dato qualche problemino
3 fatto questo, è il caso di upgradare il firmaware? ma mi chiedo: cosa è migliorato, si fa presto? si corrono rischi?
grazie a tutti quelli che risponderanno alle mie 3 domande
a presto :mc: :sofico: :read:
jamesjessy
slash282
12-11-2007, 00:04
volevo porre 3 quesiti che forse sono gia stati discussi ma non mi sembra aver trovato una risposta nei precedenti post.
1-sapete come migliorare o un software che migliori l'acquisizione foto?cioè mentre faccio foto ho la cpu a modalità turbo,nessun programma che gira in back,modalità foto a sport(acquisizione veloce),salvataggio in memoria principale,soggetto in buona luce e memoria molto libera ma la foto da quando premo a quando acquisisce ci mette 2 o 3 secondi e quasi sempre il soggetto si muove venendo mosso.
2-sapete se è possibile (quindi spiegandomi come)o se esiste un programma che faccia registrare le chiamate o almeno un pezzo di esse?
3-siccome non sento molte volte l'arrivo di un sms, ho messo un file waw come suoneria di una quindicina di secondi, ma di quello che ho capito anche se me ne accorgo subito dell'arrivo e premo qualsiasi tasto devo sentirmela tutta.
Succede che a volte se sono in luoghi dove non mi piace far squillare il tel a lungo,appena mi accorgo che arriva un sms, per non fare casino e non farlo continuare a suonare,premo lo standby.a questo punto appena lo ripremo anche se vado a cancellare la notifica del nuovo sms,mi rimane il led rosso come se ce ne fosse una e lunico modo per mandarla via è spegnere totalmente il palmare.Succede anche a voi?penso non sia possibile interrompere la suoneria di un sms prima che termini.vero?
grazie e scusate se sono stato troppo prolisso
P.S. Comunque a me in modalità risparmio energetico e con utilizzo normale di solo cellulare arrivo bene a 3 giorni e piu di batteria!!
rispondo al punto del tuo quesito..
resco audio recorder 4 registra le chiamate...
spero di esserti stato d'aiuto.
ora vado che ho fretta
ciao
ma photoviewer come si registra?mi da sempre errore....qualcuno l'ha fatto(io ho usato la fonte del mulo.
volevo porre 3 quesiti che forse sono gia stati discussi ma non mi sembra aver trovato una risposta nei precedenti post.
1-sapete come migliorare o un software che migliori l'acquisizione foto?cioè mentre faccio foto ho la cpu a modalità turbo,nessun programma che gira in back,modalità foto a sport(acquisizione veloce),salvataggio in memoria principale,soggetto in buona luce e memoria molto libera ma la foto da quando premo a quando acquisisce ci mette 2 o 3 secondi e quasi sempre il soggetto si muove venendo mosso.
2-sapete se è possibile (quindi spiegandomi come)o se esiste un programma che faccia registrare le chiamate o almeno un pezzo di esse?
1- quello delle foto e' un problema che capita anche a me. o il soggetto rimane fermo piu' del tempo naturale per una foto oppure ti scordi le foto con effetto sorpresa.
2- come detto dall'altro utente resco audio recorder e' un programma fantastico. ottimo anche per le registrazioni ambientali e se hai una sd con molto spazio non hai limiti di tempo praticamente. volevo solo ricordarti che con la legge sulla privacy la registrazione delle telefonate e' un reato se l'altra persona al telefono non e' a conoscenza del fatto che stai registrando. quindi o all'inizio della telefonata avvisi che stai registrando la telefonata oppure ti scordi di usarla per qualsiasi motivo in modo ufficiale. queste sono le parole che mi sono state dette da un amico avvocato.
horeb
concordo con Horeb, anche io sapevo così.
Comunque quando c'è scarsità di luce la fotocamera regola l'esposizione automaticamente, e a quanto pare non riesce a gestire l'amplificazione e la regolazione della luce...
Anche la mia videocamera canon dc100 che non è un granchè una volta attivata la modalità notte scatta di brutto.
Non so però se si tratta del software di gestione o è proprio il preprocessore che non è ottimizzato per queste situazioni.
Il fatto che vengano mosse le foto comunque è una cosa normalissima.
AVendo un obiettivo di qualche millimetro l'esposizione deve essere massima, quindi si fa entrare molta luce nel foro dove sta il CCD.
Viene da se quindi che ogni minimo spostamento viene catturato perchè il CCD cattura per più tempo l'istantanea per far entrare più luce possibile.
aledevasto
12-11-2007, 15:45
ma photoviewer come si registra?mi da sempre errore....qualcuno l'ha fatto(io ho usato la fonte del mulo.
:rolleyes: Sospeso 3 giorni per richiesta non consona con il regolamento
slash282
13-11-2007, 10:15
Grazie per le risposte precedenti, comunque se qualcuno conosce un buon programma per la fotocamera in sostituzione a quello dato me lo faccia sapere!!
ho capito xke mi fa quella cosa che descrivevo al punto 3.Ho notato che il cellulare mostra subito l'sms arrivato ma aggiorna la notifica solo alla fine della suoneria!!Quindi se mentre sta suonando cancelli o apri il messaggio arrivato,alla fine della suoneria la lucetta diverrà rossa come se ci fosse una nuova notifica.l'unico modo per farla tornare verde è o spegnere o ricevere un altro sms in cui si aspetta la fine della suoneria per interagire.
L'ho scritto sin caso a qualcuno potesse servire!
Ciao a tutti
P.S. Anche se vi sono dei piccoli bug come questo(la maggior parte imputabili al SO) sono soddisfattissimo del suddetto palmare!!
:rolleyes: Sospeso 3 giorni per richiesta non consona con il regolamento
Solo un semplice grazie,senza una avvertimento che stavo sbagliando...COMPLIMENTI
ragà un programma che cancelli i file inutilizzati temporanei??mi capita molte volte quando navigo e la memoria di archiviazione va diminuendo
ragà un programma che cancelli i file inutilizzati temporanei??mi capita molte volte quando navigo e la memoria di archiviazione va diminuendo
da explorer,c'è opzione per cancellare la cronologia e la cache. e ti conviene anche chiudere i programmi aperti per liberare ancora più spazio
Crazy rider89
28-11-2007, 19:53
ciao gente!
a parte il fatto che non mi funziona più il tasto "5" :D
da qualche giorno accendo il palmare lo metto in tasca lo ritiro fuori dopo 5min e mi accorgo che è spento!!!!!! :eek: :confused:
lo riaccendo e stessa storia....però ho notato che se lo lascio sulla scrivania non si spegne...:mbe:
qualche vostra opinione?
Frankie_r
28-11-2007, 22:46
ciao gente!
a parte il fatto che non mi funziona più il tasto "5" :D
da qualche giorno accendo il palmare lo metto in tasca lo ritiro fuori dopo 5min e mi accorgo che è spento!!!!!! :eek: :confused:
lo riaccendo e stessa storia....però ho notato che se lo lascio sulla scrivania non si spegne...:mbe:
Ho avuto i tuoi stessi problemi. Il fatto che ogni tanto lo trovavo spento era dovuto alla batteria che non faceva perfettamente contatto, ho risolto alla buona con uno spessore che schiaccia di più la batteria nel punto dei contatti; per il tasto invece non c'è altro rimedio che l'assistenza. Purtroppo però sembra che non riescano a risolvere il problema, visto che il mio si è nuovamente rotto :muro:
anche nel mio caso il tasto 5 ha smesso di funzionare.
aspetto dopo le festivita' per mandarlo in assistenza.
io l'avevo acquistato come ditta ho comunque diritto ai due anni di assistenza offerti da asus o vale solo per i privati?
anche a me 1 mese fa è successa la stessa cosa. il cellulare si spegneva anche 20 volte al giorno. ma non credo proprio nel mio caso era il contatto della batteria. fatto sta che ho mandato tt in garanzia e mi hanno cambiato la sk madre.per il tasto 5 capita.. basta sollevarlo e soffiarci dentro..
anche a me 1 mese fa è successa la stessa cosa. il cellulare si spegneva anche 20 volte al giorno. ma non credo proprio nel mio caso era il contatto della batteria. fatto sta che ho mandato tt in garanzia e mi hanno cambiato la sk madre.per il tasto 5 capita.. basta sollevarlo e soffiarci dentro..
come fai a sollevarlo?? spiega per favore.
per sollevarlo non intendo staccarlo del tutto. se ci fate caso sia il 2 che il 5 sono "attaccati" solo ad una estremità.per il 2 la parte superiore.e per il 5 la parte inferiore. con il risultato prendendo una qualsiasi cosa tipo uno stuzzicadenti o simile si riesce a sollevarlo facilmente. mi è capitato più volte che non andasse sia il 5 che il 2..maa non mi sembrava il caso di portarlo in garanzia. allora sollevi il tasto e soffi forte.se hai un compressore è 100 volte meglio..
Ciao ragazzi,
ho un problema con il joystick centrale, se premo verso il basso nel palmare ottengo "basso" + "destra", se premo verso destra nel palmare ho "destra" + "alto" se premo sinistra e alto funziona correttamente.
Ora prima che lo getti dalla finestra qualcuno ha soluzioni?
Ciao!
Ciao ragazzi,
ho un problema con il joystick centrale, se premo verso il basso nel palmare ottengo "basso" + "destra", se premo verso destra nel palmare ho "destra" + "alto" se premo sinistra e alto funziona correttamente.
Ora prima che lo getti dalla finestra qualcuno ha soluzioni?
Ciao!
prova a dargli una "spruzzata" di compressore, probabilmente è solo sporco e quindi va male (ti ricordi i buoni vecchi mouse a pallina che ogni tanto dovevano essere scrostati dallo schifo che raccoglievano?)
lellux87
19-12-2007, 11:02
prova a dargli una "spruzzata" di compressore, probabilmente è solo sporco e quindi va male (ti ricordi i buoni vecchi mouse a pallina che ogni tanto dovevano essere scrostati dallo schifo che raccoglievano?)
quoto anche a me non andava e con una semplice soffiata si è sistemato, sia il 2 che il 5..e ora sono mesi che nn ho problemi..
Frankie_r
19-12-2007, 19:11
quoto anche a me non andava e con una semplice soffiata si è sistemato, sia il 2 che il 5..e ora sono mesi che nn ho problemi..
Io soffio come un matto, ma i tasti continuano a non funzionare. Appena ne ho la possibilità riprovo con un compressore.... gira e gira son due mesi che sto utilizzando il phonepad a schermo dell'HTC per colpa di quel maledetto tasto 5...... :muro:
ciao ragazzi. volevo sapere se in questo p525 è possibile metterci il WM6 e magari anche qualche versione più carina come quella del HTC TOUCH o quella del IPHONE.
APcom A.T.C.
25-12-2007, 18:54
WM6 in italiano ancora non è disponibile per questo modello.
Altri SO non si possono installare.
Crazy rider89
25-12-2007, 19:26
Io soffio come un matto, ma i tasti continuano a non funzionare. Appena ne ho la possibilità riprovo con un compressore.... gira e gira son due mesi che sto utilizzando il phonepad a schermo dell'HTC per colpa di quel maledetto tasto 5...... :muro:
Idem.....:muro:
Ciao ragazzi,
mi è capitato il primo problemino con il notro asus ad un anno esatto dall'acquisto: nella schermata di oggi ed anche negli sms mi dice che ho un sms da leggere ma non ne ho di nuovi! Ho provato diverse volte il soft reset ed anche a farmi mandare un sms ma non ho avuto risultati:muro:
Avete qualche idea che non sia l'hard reset?
Eppure ho visto su youtube un p525 con il software IPHONE. Io la rom WM6 per p525 la ho trovata ma non sò se sia in italia. Scusate ma la lingua non dipende dal firmware???
APcom A.T.C.
27-12-2007, 14:23
Non era software iphone, sarà stato un tema simil iphone,si può installare solo win.
Se hai il palmare in italiano devi mettere win in italiano, altrimenti non funziona, e quello ufficiale in italiano ancora non esce (e mai uscirà molto probabilmente)
ciao raga. finalmente è arrivato anche a me questo p525 che il primo giorno mi aveva fatto pensare di ritornare al mio 6630 visto la complessità di wm5, ma dopo ho capito un pò come gestire tutto e penso che lo tengo.
Ora però ho avuto un problema.
Mentre installavo il tomtom mi diceva che la memoria era occupata e quindi ho cancellato un pò di cose e ho riprovato ma nulla.
ora mi ritrovo con 30mb di 50 totali disponibili nella memoria programmi (penso sia la ram) e di 0,15mb su 74 nella memoria di archiviazione ( penso sia la mem interna).
Come faccio a ritornare alla normalità??? Ho provato anke un hardreset ma nulla.
ciao raga. finalmente è arrivato anche a me questo p525 che il primo giorno mi aveva fatto pensare di ritornare al mio 6630 visto la complessità di wm5, ma dopo ho capito un pò come gestire tutto e penso che lo tengo.
Mentre installavo il tomtom mi diceva che la memoria era occupata e quindi ho cancellato un pò di cose e ho riprovato ma nulla.
ora mi ritrovo con 30mb di 50 totali disponibili nella memoria programmi (penso sia la ram) e di 0,15mb su 74 nella memoria di archiviazione ( penso sia la mem interna).
Come faccio a ritornare alla normalità??? Ho provato anke un hardreset ma nulla.
Sei sicuro di non aver fatto un softreset?
Comunque dovresti acquistare una miniSD da 2GB ed installarci tomtom.
Sei sicuro di non aver fatto un softreset?
Comunque dovresti acquistare una miniSD da 2GB ed installarci tomtom.
ma ne ho già una da 1 gb.
Salve a tutti, ho comprato la settimana scorsa questo gioiellino di cui sono estremamente soddisfatto...
purtroppo ho un problema: nelle conversazioni al telefono la mia voce si sente bassissima dall'altra parte, quasi pari a zero il che significa che praticamente non posso utilizzare il telefono:(
provando il microfono in altre applicazioni tipo voice commander o registratori di suoni funziona alla perfezione e anche nelle chiamate se utilizzo gli auricolari tutto funziona perfettamente....sembra come se si abbassasse il volume del microfono integrato quando gli auricolari sono staccati...magari esiste una voce di registro o qualcosa di simile....
qualcuno può aiutarmi????
mmaarrccoo82
05-02-2008, 18:33
La garanzia?
ragazzi mi serve un aiuto urgente. Sentite, mi serve urgentemente un pennino per p525, non è che c'è qualcuno che ne ha 1 in più.
ditemi quanto volete e ci mettiamo daccordo.
guarda che non hai fatto l'hard reset, perchè l'hard reset formatta la memoria interna del palmare.
Per fare l'hard reset devi tenere premuto il reset e il tasto di accensione se non sbaglio.
Frankie_r
05-02-2008, 22:34
ragazzi mi serve un aiuto urgente. Sentite, mi serve urgentemente un pennino per p525, non è che c'è qualcuno che ne ha 1 in più.
ditemi quanto volete e ci mettiamo daccordo.
Io l'ho perso un mese fa, l'ho comprato nuovo su ebay. Non è originale, quindi la qualità è quella che è, ma il suo lavoro lo fa onestamente. Prova a cercare, te la cavi con meno di 5€.
Io l'ho perso un mese fa, l'ho comprato nuovo su ebay. Non è originale, quindi la qualità è quella che è, ma il suo lavoro lo fa onestamente. Prova a cercare, te la cavi con meno di 5€.
io ne avevo già preso uno su ebay che avevo pagato 8€ spedito. di meno non ce ne erano. Solo che sto venditore del caxxo tedesco mi ha spedito quello di un'altro modello e ora non posso neanche fare tante storie visto che me ne serve uno urgente.
nei centri di assistenza asus solitamente ci sono i kit da 3 pennini nuovi e originali a 20€ circa
nei centri di assistenza asus solitamente ci sono i kit da 3 pennini nuovi e originali a 20€ circa
a me ne serve uno solo. non mi và di spendere 20€ e andarne a buttare due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.