View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
abenussi
10-05-2007, 23:07
salve a tutti gente..ho appena aquistato questo gioiello e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno..
tutt'ora ho un n70 .
volevo sapere se si può utilizzare bene anche come cellulare.
poi mi potreste dire i programmi utili se non indispensabili?
arrivando da symbian non conosco molto bene questo mondo.
grazie a chiunque mi possa aiutare..
ciao
Ciao come te arrviavo da un noika 9300, chiaramente gli indispensabili dipendono dalle abitudine e dall'uso che uno fa della parte palmare e telefono, ecco la mia breve lista:
poket informat per la gestione d contatti e calendario (o comunque un gestore di dati personali evoluto)
Sprite backup (lo uso perchè mi fa bene il backup anche sul pc)
mem maind (o qualcosa per pulire ogni tanto il palmare e togliere file obsoleti)
PDA media che migliora molto la scrittura con lo stilo
Lo uso in maniera molto semplice e trovo che ci sia tutto l'indispensabile poi se vuoi puoi mettere un lettore di pdf e altre cose ma per l'uso che ne faccio io e per migliorare il passaggio dal nokia li ho trovati molto utili
Saluti
abenussi
Salve a tutti, ho già postato la domanda, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi, voi quale programma utilizzate per sincronizzare il palmare con outlook? ( a parte active sync ovviamente). Ho necessità di scegliere quali contatti sincronizzare e quali no, per alleggerire un pò l'elenco nel 525 quando devo efffettuare una chiamata... ( tra l'altro, oltre al colito contatti esiste qualcosa di più evoluto? ho già usato Spb Phone suite e diary, ma per selezionare un contatto da chiamare divento matto !!!)
Ciao e grazie a chiunque mi dia una mano...
Salve a tutti, ho già postato la domanda, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi, voi quale programma utilizzate per sincronizzare il palmare con outlook? ( a parte active sync ovviamente). Ho necessità di scegliere quali contatti sincronizzare e quali no, per alleggerire un pò l'elenco nel 525 quando devo efffettuare una chiamata... ( tra l'altro, oltre al colito contatti esiste qualcosa di più evoluto? ho già usato Spb Phone suite e diary, ma per selezionare un contatto da chiamare divento matto !!!)
Ciao e grazie a chiunque mi dia una mano...
Ciao,
Io uso Spb Phone suite e Mobile shell, devo rire che mi ci trovo bene per effettuare chiamate.
Per quanto riguarda il programma di sincronizzazione.... sorry non ti sono d'aiuto.
Ciao ragazzi, nella mia totale ignoranza.. ma come si fa, quando si cerca un contatto, ad usare la tastiera del palmare (stiamo parlando di P525) per ricercare con le lettere al posto dei numeri?
Perchè quando apro contatti e digito schiacciando il tasto 2 (abc) invece di comparirmi le lettere mi appare il due nella ricerca ! Esiet un modo per cambiare questa impostazione? ( ho già anche inserito il T9, ma senza risultati)
Grzie.
Max Corvette
11-05-2007, 11:34
Ciao ragazzi, nella mia totale ignoranza.. ma come si fa, quando si cerca un contatto, ad usare la tastiera del palmare (stiamo parlando di P525) per ricercare con le lettere al posto dei numeri?
Perchè quando apro contatti e digito schiacciando il tasto 2 (abc) invece di comparirmi le lettere mi appare il due nella ricerca ! Esiet un modo per cambiare questa impostazione? ( ho già anche inserito il T9, ma senza risultati)
Grzie.
Si e' piu' volte parlato di questo problema sul P525.... dovresti fare una ricerca.. (pulsante in alto sulla destra!) pero' fatele queste ricerche! :cry:
Cmq ricapitolando:
1) quando il cursore si trova all'interno del campo ricerca in alto a destra allora funziona il T9.
2) quando uno qualsiasi dei contatti e' selezionato (ovvero illuminato) allora nel campo ricerca appaiono i numeri invece delle lettere.
3) Quando apri i contatti tuttavia il primo contattato della lista e' sempre quello selezionato, basta fare uno scattino in su con il joypad ed il cursore entra nel campo ricerca... da li puoi usare il T9.
Se installi Address Book della Inesoft (1.66) il problema e' risolto perche' la ricerca funziona solo tramite T9..
Ventresca
11-05-2007, 17:20
Arrivano direttamente da Asus le informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo telefonino P526, uno smartphone svelato al Cebit di Hannover ed atteso nei mercati per la prossima estate. Si tratta dunque di un terminale con connettività quadribanda GSM/Gprs ed Edge (niente 3G, come anticipatovi da NewsMobile), sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, processore Texas Instruments OMAP a 200 Mhz, 64 MB di RAM e 128 MB di ROM espandibile via MicroSD card, display da 2.6 pollici a 65000 colori TFT con risoluzione di 240x320 Pixel, Bluetooth 1.2, player audio/video, Camcorder (30 fps), modulo GPS integrato SiRF Star III, fotocamera da 2 megapixel, J2ME, batteria al litio da 1300 MAh che consente uno stand-by di 150 ore ed un autonomia in uso di 4 ore e dimensioni di 110x58x15.4 millimetri per 115 grammi di peso.
http://www.newsmobile.it/n/asusp526
Fonte: Newsmobile
Mi sa che con quell'OMAP e senza joystick centrale i futuri acquirenti di questo "gioiellino" prenderanno una bella fregatura :D . Mi tengo stretto il 525 ;).
Max Corvette
11-05-2007, 23:09
Mi sa che con quell'OMAP e senza joystick centrale i futuri acquirenti di questo "gioiellino" prenderanno una bella fregatura :D . Mi tengo stretto il 525 ;).
La tastiera pero' e' di gran lunga piu' bella ma soprattutto sembra piu ergonomica del P525!
Veramente un peccato la mancanza del joystick centrale... eppure ce ne sarebbe di spazio per metterlo no? insieme alla rotellina laterale ed il touchscreen sarebbe veramente un dispositivo eccezionale e versatile in quanti a sistemi di input!
Io la ritengo un'occasione sprecata da parte della Asus....:muro: :muro:
abenussi
12-05-2007, 01:59
Pur non essendo un esperto mi sento d'accordo con ventresca.
Mettere anche il GPS su un processore così non mi sembra il massimo. E' molto bello......(mannaggia) ma non mi sembra più ergonomico del P525. Le dimensioni sono praticamente identiche sopratutto in larghezza.
Anche il display un po' più piccolo non mi sembra una scelta in linea con l'utilizzo come GPS dove le dimensioni contano
Insomma al nostro manca sempre e solo l'aggiornamento.......e se sognassimo un upgrade a WM6???
Max Corvette
12-05-2007, 07:14
E' molto bello......(mannaggia) ma non mi sembra più ergonomico del P525. Le dimensioni sono praticamente identiche sopratutto in larghezza.
Intendevo dire che la tastiera mi sembra pensata meglio rispetto a quella del P525... in fin dei conti uno dei pochi problemi del P525 e' il joy messo li' in mezzo tra i tasti 2 e 5.... senza contare che il tasto 2 e' stato ingrandito e rialzato proprio per quel problema.... nonstante l'abitudine ancora qualche volta mi capita di sbatterci contro mentre scrivo sms con T9.
E poi i tasti per iniziare ed interrompere la telefonata sono piu' grandi rispetto al P525 e secondo me piu' facili da raggiungere con il pollice... quelli del P525 costringono la mano ad un piccolo sforzo di equilibrismo... certo e' poca cosa pero' e' sempe un piccolo fastidio...
Peccato veramente per la mancanza del joy... eppure lo spazio c'e' in abbondanza! bastava ridurre un po' la larghezza di quei due tasti giganti e dove sta la scritta asus mettere un bel joy, addirittura secondo me si poteva mettere uno di quelli tipo Nokia oppure uno simile a quello del P535 (un po' piu' piccolo....)
ieri ci ho smanettato da paura... ma c'è un problema, e vi chiedo di darmi una mano per risolvere questo problema riguardo la posta elettronica via wi-fi
ho configurato pocket outlook per ricevere le mail della mia casella di posta personale (gmail).
i problemi sono 2:
1) ha funzionato una volta sola, ora mi dice di ricontrollare le impostazioni dell'account ma sono tutte giuste
2) non mi permette di lasciar le mail sul server
3) quando vado a ri-scaricare la posta, mi cancella in automatico sull'asus le mail che avevo ricevuto prima...
soluzioni?
esiste un client di posta alternativo che non dia di questi problemi?
Max Corvette
12-05-2007, 12:41
Prova Flexmail 2007.... ha parecchie funzioni in piu' rispetto alla gestione posta di serie...
nuovo problema:
asus + vista + office2007 = sincronizza le mail solo della cartella posta in arrivo e invece tutte le altre cartelle (forums, news...) selezionandole, mi appare un messaggio che mi dice che non può farci niente, e che l'operazione non è andata a buon fine... che si fa?
nuovo problema_2:
non è possibile avere la vibrazione anche quando ho impostata la suoneria?
Max Corvette
13-05-2007, 20:25
nuovo problema_2:
non è possibile avere la vibrazione anche quando ho impostata la suoneria?
Certo vai nelle impostazioni dei profili... e seleziona anche la vibrazione aoltre alla suoneria
seymourddr
14-05-2007, 13:22
domani dovrebbe arrivarmi..almeno lo spero!
volevo sapere,è possibile leggere e inviare sms con l'uso di una sola mano?perchè lo volevo sotituire al mio cellulare..voi lo usate anche come primo cellulare?
Frankie_r
14-05-2007, 14:24
volevo sapere,è possibile leggere e inviare sms con l'uso di una sola mano?perchè lo volevo sotituire al mio cellulare..voi lo usate anche come primo cellulare?
Sì, gli sms si possono tranquillamente leggere e scrivere con una sola mano, come su un qualsiasi altro cellulare.
Per la cronaca, attualmente il P525 è il mio unico telefono. :)
Perfavore83
14-05-2007, 15:15
Qualcuno mi può dire come impostare la suoneria negli sms?
seymourddr
14-05-2007, 18:25
Sì, gli sms si possono tranquillamente leggere e scrivere con una sola mano, come su un qualsiasi altro cellulare.
Per la cronaca, attualmente il P525 è il mio unico telefono. :)
grazie,mi hai dato proprio una bella notizia :yeah:
Max Corvette
15-05-2007, 09:23
Qualcuno mi può dire come impostare la suoneria negli sms?
Vai nelle impostazioni... scegli "Suoni e notifiche" e seleziona dal popup menu l'evento a cui vuoi associare una suoneria .... poi scegli il suono...
...mannaggia a me ho perso il pennino....qualcuno ne ha uno da vendere visto che vengono venduti in confezioni da 3?
spero possiate aiutarmi.
Grazie
seymourddr
15-05-2007, 13:43
nei post precedenti ho letto che avete trovato difficolta a trovare carica batteria da auto.
quelli che si trovano su ebay non vanno bene?
per teo:su ebay tre pennini vengono 9 € sped compresa!
nei post precedenti ho letto che avete trovato difficolta a trovare carica batteria da auto.
quelli che si trovano su ebay non vanno bene?
per teo:su ebay tre pennini vengono 9 € sped compresa!
grazie dell'info, se cmq qualcuno ne ha uno fatemi sapere....magari anche in zona milano così lo recupero anche velocemente.
seymourddr
15-05-2007, 18:18
scusate ragazzi ma non riesco a inviare file via bluethoot..
nelle impostazioni di invio non c'è..
e si ke è attivo..
come devo fare?
Ventresca
15-05-2007, 22:48
Intendevo dire che la tastiera mi sembra pensata meglio rispetto a quella del P525... in fin dei conti uno dei pochi problemi del P525 e' il joy messo li' in mezzo tra i tasti 2 e 5.... senza contare che il tasto 2 e' stato ingrandito e rialzato proprio per quel problema.... nonstante l'abitudine ancora qualche volta mi capita di sbatterci contro mentre scrivo sms con T9.
E poi i tasti per iniziare ed interrompere la telefonata sono piu' grandi rispetto al P525 e secondo me piu' facili da raggiungere con il pollice... quelli del P525 costringono la mano ad un piccolo sforzo di equilibrismo... certo e' poca cosa pero' e' sempe un piccolo fastidio...
Peccato veramente per la mancanza del joy... eppure lo spazio c'e' in abbondanza! bastava ridurre un po' la larghezza di quei due tasti giganti e dove sta la scritta asus mettere un bel joy, addirittura secondo me si poteva mettere uno di quelli tipo Nokia oppure uno simile a quello del P535 (un po' piu' piccolo....)
Mah, anche la cosa dell'OMAP è grave, un bel passo indietro.
seymourddr
16-05-2007, 19:34
che dire,ieri mi è arrivato e non gli ho dato un attimo di tregua..
ho qualche domanda:
dalla galleria non è possibile inviare foto tramite bluethoot?
a voi il tv remote controller funziona?ho provato la 5.5 ma crasha se provo l'apprendimento..
che settaggi usate per risparmiare batteria?
e quali impostazioni per far si che i video in mp4 alla risoluzione max non scattino nella riproduzione?
ciao e grazie
ciao gente...
io ho ancora i miei due problemi.. nel frattempo a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo???
refresh:
1. quando sono connesso in wifi il pda si onnette da solo in gprs scaricandomi credito e non ho impostazioni che reggano..
2. la sezione relativa gli sms si blocca.. quando invio un sms e poi spengo il dsp per bloccare la tastiera e metterlo nella custodia,il pda si blocca e non invia alcun sms fino alla riaccensione del dsplay.. e quando iniziaa far cosi, blocca anche il ricevimento degli sms che arrivano tutti insieme a fiume quando ricevo una chiamata o faccio una chiamata e sembra che sblocchi il dispositivo..
ho provato con vari soft reset e 1 hard reset ma nessuno dei due problemi è stato risolto...
che mi dite?
assistenza?
ho anch io la rom 3.30
che dire,ieri mi è arrivato e non gli ho dato un attimo di tregua..
ho qualche domanda:
dalla galleria non è possibile inviare foto tramite bluethoot?
a voi il tv remote controller funziona?ho provato la 5.5 ma crasha se provo l'apprendimento..
che settaggi usate per risparmiare batteria?
e quali impostazioni per far si che i video in mp4 alla risoluzione max non scattino nella riproduzione?
ciao e grazie
per guardare i video devi impostare la cpu su modalita' turbo. oppure io uso il programma xcpuscalar che ti permette di gestire le frequenze sia per overcloccare che per downcloccare. cosi' se vuoi risparmiare batteria tieni la cpu a 208 mhz, per vedere filmati lo porti a 416. se invece la tua domanda si riferisce ai video che registri con il pda, purtroppo con poca luce gli fps scendono e vengono video che scattano o con audi fuori sincrono.
come software per la gestione del pda come telecomando ti consiglio noviiremote deluxe v.4.1, fantastico, prende tutti i device....
horeb
seymourddr
17-05-2007, 13:46
per guardare i video devi impostare la cpu su modalita' turbo. oppure io uso il programma xcpuscalar che ti permette di gestire le frequenze sia per overcloccare che per downcloccare. cosi' se vuoi risparmiare batteria tieni la cpu a 208 mhz, per vedere filmati lo porti a 416. se invece la tua domanda si riferisce ai video che registri con il pda, purtroppo con poca luce gli fps scendono e vengono video che scattano o con audi fuori sincrono.
come software per la gestione del pda come telecomando ti consiglio noviiremote deluxe v.4.1, fantastico, prende tutti i device....
horeb
ti ringrazio...per la registrazione dei video si potrebbe risolvere con l'aggiornamento firmware?sempre se esce ovviamente..
mmaarrccoo82
19-05-2007, 16:02
... come software per la gestione del pda come telecomando ti consiglio noviiremote deluxe v.4.1, fantastico, prende tutti i device....
horeb
Scusa scusa ma come è possibile? mi risultava che la porta IrDA del P525 non fosse del tipo adatto. Invece mi dici che funziona? Ci comandi il televisore ed altro con il P525?
cavolo si è spettacolare... la portata nn è lunga ma funziona! sono soddisfattissimo!
Max Corvette
19-05-2007, 21:20
Scusa scusa ma come è possibile? mi risultava che la porta IrDA del P525 non fosse del tipo adatto. Invece mi dici che funziona? Ci comandi il televisore ed altro con il P525?
Si, puoi controllare il TV, CD, DVD etc etc... ho provato un paio di programmi di queto tipo e funzionano bene! In molti casi hai gia' dei profili pronti altrimenti puoi sempre mettere il telecomando di fronte alla porta IRDA del P525 e programmare tasto per tasto...
ciao a tutti.
Mi riassumereste come va questo palmare?
Siccome ho sempre avuto smartphone/cellulari, come mi troverei con questo?
Il T9 funziona bene?
Com'è la parte telefonica? Fa rimpiangere un normale cellulare o no?
Per rendere più semplici le varie operazioni (ricerca contatti ad esempio) è meglio installare qualche applicazione esterna?
grazie
ciao a tutti.
Mi riassumereste come va questo palmare?
Siccome ho sempre avuto smartphone/cellulari, come mi troverei con questo?
Il T9 funziona bene?
Com'è la parte telefonica? Fa rimpiangere un normale cellulare o no?
Per rendere più semplici le varie operazioni (ricerca contatti ad esempio) è meglio installare qualche applicazione esterna?
grazie
ciao,
controlla le ultime due o tre pagine di questo thread e troverai le risposte alle tue domande....
horeb
ci controlli il televisore? Qualsiasi cosa abbia un telecomando lo puoi sostituire con il p525 e noviiremote. il massimo e' essere in un bar e cambiare canale al televisore senza che il gestore capisca cosa stia succedendo.... :D
Il telecomando di sky e' gia' in memoria nel file creato dagli utenti.
e comunque come ti diceva max la funzione learn e' utile nel caso devi creare un nuovo profilo.
horeb
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/05/A%2Dluglio%2DWindows%2DMobile%2D6%2Dper/
E il P525??? :doh:
Non pretendo l'aggiornamento gratis a win mobile 6... mi accontenterei anche della rom nuova in italiano... :incazzed:
Non credo sia così difficile rilasciarla :muro:
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/05/A%2Dluglio%2DWindows%2DMobile%2D6%2Dper/
E il P525??? :doh:
Non pretendo l'aggiornamento gratis a win mobile 6... mi accontenterei anche della rom nuova in italiano... :incazzed:
Non credo sia così difficile rilasciarla :muro:
Inizio ad avere qualche dubbio in merito, visto che fin'ora sono sempre uscite ROM non ita.... speriamo che per Luglio qualcosa si smuova
ho un paio di domande riguardo il p525.
-siccome sono abituato ai symbian, in windows mobile com'è la gestione dei punti di accesso per la connessione internet? ci si connette una volta sola (tramite wifi o gprs/edge) e si possono utilizzare tutte le applicazioni che necessitano di connessione?
-com'è il broswer di serie? è possibile installare opera mini?
-com'è l'audio di questo palmare?
-nelle pagine indieto ho letto qualche vostro problema riguardo il caricabatteria da auto? come mai? non basta comperare un caricabatterie da auto con presa mini usb?
-Per quanto riguarda le e-mail, è vero che outlook non legge le mail con codice html? ci sono client mail di terze parti migliori?
grazie
mmaarrccoo82
23-05-2007, 19:32
Qualcuno ha fatto caso al fatto che il P525 non dà la possibilità di impostare il tempo di permanenza degli SMS nel centro messaggi? Vorra dire che di default è il massimo? E quanto è il massimo? Alla TIM non me lo hanno saputo dire.
Dovrebbe essere 24 ore (se non lo hanno cambiato da un paio d'anni a questa parte...)
mmaarrccoo82
23-05-2007, 21:49
Ora ho preso il telefono di mio fratello e come tempi di permanenza trovo:
- 12 ore
- 1 giorno
- 1 settimana
- 1 mese
- Tempo massimo (per sempre?)
Perfavore83
26-05-2007, 08:05
Raga ho installato il pdf sul palmare la versione 2.0 e successivamente l'1.1 ma appena cerco di aprire il programma mi dà errore a voi è capitato?
Se ti riferisci all'acrobat reader, neanche a me funziona, e mi sembra che sul sito da cui l'ho scaricato dicesse che è compatibile con WM5....:confused:
Io ho risolto installando un altro lettore (X-pdf) che non è il massimo ma funziona.
G77
Ciao a tutti,
ho un problema con il collegameto dell'auricolare SAMSUNG WEP410, e comunque anche con una NOKIA HS-11W.
Non riesco a impostarle sul P525 dandomi sempre l'errore "Impossibile stabilire una connessione. Accertarsi che il dispositivo sia abilitato e raggiungibile. Verificare inoltre che il servizio richiesto sia disponibile."
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire se sono gli auricolari incompatibili o se sbaglio io la procedura di connessione?
Grazie in anticipo. :help:
seymourddr
27-05-2007, 13:58
ragazzi ma non è possibile usare una suoneria personalizzata per i messaggi e la sveglia?
mmaarrccoo82
27-05-2007, 16:43
Sto per acquistare un'antenna GPS e poi probailmente TOMTOM6. Mi sapreste dire:
- su quale sito si vedono le ultime versioni esistenti di TOMTOM6 e delle mappe?
- qual'è l'ultima versione di TOMTOM6 e di mappe esistenti che sicuramente funziona sul P525?
Grazie, ciao.
seymourddr
27-05-2007, 18:06
del tomtom l'ultima versione è 6.030 (8320).
la mappa invece è italian v675.1409
perfettamente funzionante su p525
Max Corvette
27-05-2007, 20:15
ragazzi ma non è possibile usare una suoneria personalizzata per i messaggi e la sveglia?
Come no? Basta che converti il file di tuo gradimento in .WAV e lo metti nella directory Windows.... a questo punto non devi far altro che impostare il tutto in "suoni e notifiche"... puoi farlo per tutti i file... dalla suoneria agli SMS, MMS, Mail, Chiamata persa etc etc...
di ritorno da barcellona posso dichiararmi più che soddisfatto dell'acquisto...
detto questo ho una super domanda bomba da fare:
mi sono accorto che il volume della musica che ascolto con gli auricolari è piuttosto basso, non è colpa degli mp3 ma penso sia proprio questione del telefono, la domanda è questa: esiste magari una chiave di registro da modificare per aumentare il volume massimo in uscita dalle cuffie? secondo me c'è una sorta di blocco tipo quello che hanno gli IPOD...
seymourddr
28-05-2007, 18:20
Come no? Basta che converti il file di tuo gradimento in .WAV e lo metti nella directory Windows.... a questo punto non devi far altro che impostare il tutto in "suoni e notifiche"... puoi farlo per tutti i file... dalla suoneria agli SMS, MMS, Mail, Chiamata persa etc etc...
ho fatto come hai detto ed ha funzionato però mi sembra un pò una cavolata dover convertirle in wav.
perche non si possono mettere mp3?
Ciao a tutti,
ho un problema con il collegameto dell'auricolare SAMSUNG WEP410, e comunque anche con una NOKIA HS-11W.
Non riesco a impostarle sul P525 dandomi sempre l'errore "Impossibile stabilire una connessione. Accertarsi che il dispositivo sia abilitato e raggiungibile. Verificare inoltre che il servizio richiesto sia disponibile."
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire se sono gli auricolari incompatibili o se sbaglio io la procedura di connessione?
Grazie in anticipo. :help:
Anche a me ha dato problemi con l'auricolare blooth.... o non me li vede oppure me li accoppia e poi dopo un pò non me li connette più....
Mi sà che dobbiamo sperare nell'uscita della nuova rom...
te che serial hai?
il mio è inizia con: 6CA0
Max Corvette
29-05-2007, 08:10
ho fatto come hai detto ed ha funzionato però mi sembra un pò una cavolata dover convertirle in wav.
perche non si possono mettere mp3?
Semplicemente perche' il WM non riconosce gli MP3...convertirle in WAV e' un trucchetto che ti permette di utilizzare le suonerie che vuoi tu.... in alternativa devi rivolgerti a qualche programma commerciale che ti permette di gestire anche gli MP3 (tipo Ringo o simili)
seymourddr
29-05-2007, 14:49
Semplicemente perche' il WM non riconosce gli MP3...convertirle in WAV e' un trucchetto che ti permette di utilizzare le suonerie che vuoi tu.... in alternativa devi rivolgerti a qualche programma commerciale che ti permette di gestire anche gli MP3 (tipo Ringo o simili)
pero come suoneria delle chiamate si possono mettere gli mp3..è questo che mi chiedo..perche le chiamate in entrata si e sms no?
Anche a me ha dato problemi con l'auricolare blooth.... o non me li vede oppure me li accoppia e poi dopo un pò non me li connette più....
Mi sà che dobbiamo sperare nell'uscita della nuova rom...
te che serial hai?
il mio è inizia con: 6CA0
Risolto il problema, dovevo semplicemente seguire le istruzioni riportate sul libretto dell'Asus...:D
Da bluetooth tappi su Collegamenti bluetooh, da menù - Nuovo collegamento, selezioni periferica a mani libere, avanti e dovrebbe trovarti l'auricolare.
Dopodichè selezioni da Menù - Periferiche abinate, selezioni aggiungi e l'icona dell'auricolare, immetti il codice (solitamente 0000) e ora dorebbe funzionare...
Bye
Max Corvette
30-05-2007, 09:24
pero come suoneria delle chiamate si possono mettere gli mp3..è questo che mi chiedo..perche le chiamate in entrata si e sms no?
E' cosi e basta... ascolata questa storiella
Ci sono un meccanico, uno psicologo ed un programmatore informatico in viaggio sull'autostrada... ad un certo punto la macchina inspiegabilmente si ferma.
Il Meccanico: "usciamo e cerchiamo di capire dove sta il guasto meccanico"
Lo Psicologo: "No, usciamo e cerchiamo di capire perche' non vuole piu' partire.. forse ha problemi comportamentali"
L'informatico: " NO, chiudiamo tutte le finestre, usciamo e rientriamo... puo' essere che riparte"!
Hai capito la filosofia dei computer e di Windows? :D
gente, io causa lavoro vendo il mio ASUS P525, perfetto, immacolato, zero graffi e completo di tutta la dotazione di serie, eventuale TT6...
mail edit
certo che in wi-fi, molti lamentavano una certa lentezza e difficoltà a tenere la linea.. io l'ho trovato fenomenale.. viaggia da dio e la possibilità di ruotare lo schermo cn un comando veloce lo rende favoloso
aledevasto
30-05-2007, 17:35
gente, io causa lavoro vendo il mio ASUS P525, perfetto, immacolato, zero graffi e completo di tutta la dotazione di serie, eventuale TT6...
mail edit
certo che in wi-fi, molti lamentavano una certa lentezza e difficoltà a tenere la linea.. io l'ho trovato fenomenale.. viaggia da dio e la possibilità di ruotare lo schermo cn un comando veloce lo rende favoloso
C'è la sezione mercatino per questo...
Risolto il problema, dovevo semplicemente seguire le istruzioni riportate sul libretto dell'Asus...:D
Da bluetooth tappi su Collegamenti bluetooh, da menù - Nuovo collegamento, selezioni periferica a mani libere, avanti e dovrebbe trovarti l'auricolare.
Dopodichè selezioni da Menù - Periferiche abinate, selezioni aggiungi e l'icona dell'auricolare, immetti il codice (solitamente 0000) e ora dorebbe funzionare...
Bye
:mbe: Ho capito il tuo problema.... non avevi il mio stesso problema :muro:
mmaarrccoo82
03-06-2007, 11:26
Scusate ma dopo che inviate un MMS anche voi dovete disconettere manualmente il GPRS?
Scusate ma dopo che inviate un MMS anche voi dovete disconettere manualmente il GPRS?
a me rimane connesso per una decina di secondi e poi si disconnette da solo...
Ciao ragazzi,
proprio due minuti fa mi è successa una cosa stranissima: avevo appena finito di caricare il mio p525 e, non appena vado per accenderlo, anzichè spuntare la solita schermata ASUS mi è venuta fuori una schermata di update della ROM che voleva che collegassi il telefono al cavo USB!!!!
Preso dal panico ho fatto un soft reset e sembra che adesso tutto sia normale
Che cosa sta succedendo?!? Io non ho mai provato a "flashare" la ROM, non ho nemmeno idea di come si faccia...
Mi sarò beccato qualche virus? La sua vita è finita e lo devo riportare al negozio? Fatemi sapere vi prego sono davvero preoccupato conoscendo anche gli splendidi tempi dell'assistenza ASUS....
Max Corvette
06-06-2007, 11:39
Ciao ragazzi,
proprio due minuti fa mi è successa una cosa stranissima: avevo appena finito di caricare il mio p525 e, non appena vado per accenderlo, anzichè spuntare la solita schermata ASUS mi è venuta fuori una schermata di update della ROM che voleva che collegassi il telefono al cavo USB!!!!
Preso dal panico ho fatto un soft reset e sembra che adesso tutto sia normale
Che cosa sta succedendo?!? Io non ho mai provato a "flashare" la ROM, non ho nemmeno idea di come si faccia...
Mi sarò beccato qualche virus? La sua vita è finita e lo devo riportare al negozio? Fatemi sapere vi prego sono davvero preoccupato conoscendo anche gli splendidi tempi dell'assistenza ASUS....
E' successo anche a me una volta... ho letto su qualche sito che tramite una combinazione di tasti e' possibile far apparire quella schermata per "flashare" la nuova ROM o gli upgrade.
Quella schermata appare quando oltre a premere il pulsante di start laterale tieni premuto in contemporanea anche uno dei pulsanti laterali sul lato opposto oppure il joystick... niente di grave... forse non te ne sei accorto ma magari ti stavi appoggiando con il palmo della mano su un altro pulsante laterale mentre accendevi il P525.
PS: se cerchi nei post indietro avevo trovato le combinazioni di tasti che fanno apparire quelle schermate all'avvio... adesso non ricordo proprio.
Max Corvette
06-06-2007, 11:58
Sul sito XDA developers ho trovato questo:
------------------------------------------------------------------------
Unfortunately, bootloader has some strange bug which prevents to update ROM through usual procedure if OS ROM image is less than 32MB.
so you have to update it through bootloader instead through autorun.exe.
1) unpack everything to root of MiniSD
2) insert MiniSD to P525. Connect USB cable.
3) press "Camera" button and while holding it press shortly and release "reset". device will boot into ROM update mode.
4) release "camera" button.
5) follow on-screen instructions
P.S: if updater tells "incompatible language" then restart device and execute ASUS.UnlockLangID.exe. After that repeat from step 3.
P.P.S: If bootloader doesn't start update and tells "galaxy .nb0" not found then your bootloader is too old and doesn't support this method of update. Download latest ROM from ASUS site and update it. After that repeat this instruction again from step 1.
--------------------------------------------------------------
Molto probabilmente ti eri appoggiato al pulsante della camera mentre accendevi il P525... ed il sistema e' partito in ROM Update Mode..
mmaarrccoo82
08-06-2007, 20:06
Mentre della nuova ROM niente?:rolleyes:
xxxxxxxxxx
08-06-2007, 20:24
...
ciao!
ho installato una enciclopedia della FINSON sul mio 525 e non funzionava, mi richiedeva di installare microsoft VB Runtime 2003 è durante l'instal mi dice che potrebbe non funzionare perchè sviluppato per una versione più vecchia..
Infine ora se lancio l'enciclopedia mi dice solo errore di accesso dati, che faccio?
spero che mi possiate aiutare..
Perfavore83
08-06-2007, 21:18
Ciao raga ho acquistato una batteria compatibile per il nostro asus p525 da ben 2900mA, premettendo che è rimasto a caricare per almeno 10 ore senza che nelle prime 5 riuscissi ad accenderlo, ora mi succedono cose strane. 1 Il programma non mi stima la durata della batteria, mi indica che è scollegata. 2 appena lo spengo si accende il flash della fotocamera. Secondo voi è normale :D Consigli? Premetto che ho deciso di acquistare la seconda batteria così grande perchè mi ero stufato di caricarlo ogni giono. Altro inconveniente c'è proprio un botolo dietro il coperchio della batteria perchè si espande in altezza mi sa che tra un pò mi scoppia in mano.:eek:
Max Corvette
08-06-2007, 23:22
............. ora mi succedono cose strane. 1 Il programma non mi stima la durata della batteria, mi indica che è scollegata. 2 appena lo spengo si accende il flash della fotocamera. Secondo voi è normale :D
Tu che dici? Ti sembra normale quello che fa il PDA adesso? :D
E poi che vuol dire che ti indica che e' scollegata? Ti da una percentuale di carica? Ti dice livello batteria 0%? Sul sito o al negozio do ve hai rpeso questa batteria ti e' stata garantita 100% compatibile con il P525 ovvero ti viene indicata come batteria specifica per questo tipo di modello? Oppure si parla genericamente di dispositivi Asus?
Se i problemi che lamenti si sono verificati dopo l'utilizzo di tale batteria forse proprio compatibile al 100% non e'....
Tuttavia prova ad installare di nuovo la vecchia batteria, fare un Hard Reset con conseguente perdita di tutti i dati (oramai sono un veterano degli Hard Reset... sigh! :cry: ) e verificare che il P525 si comporti in maniera regolare. Dopo di che sostituisci la batteria vecchia con quella nuova e verifica se si presentano gli stessi problemi.
Se hai ancora problemi prova ad effettuare un altro Hard Reset pero' questa volta lasciando inserita la nuova batteria. Riavvia il tutto e verifica se hai ancora problemi... Se si, beh... allora forse e' proprio la batteria a non essere compatibile (potrebbe anche essere una batteria difettosa... potresti provare a fartela sostituire con un altra dello stesso tipo e rifare tutta la procedura di hard Reset di cui sopra)
Facci sapere :D
PS: prima di fare tutti gli Hard Reset ti conviene collegare il dispositivo all'alimentazione di rete e poi eseguire tutte le procedure. Buona Fortuna!
PPS: A me la batteria dura un paio di giorni con utilizzo leggermente superiore al normale... tieni sempre disattivati GPRS, Wifi e BT ed accendili solo quando servono... in generale limita l'utilizzo di determinate funzione solo allo stretto necessario. Tieni conto che il Wifi e' peggio di un vampiro quando navighi... io ho visto scaricarsi la batteria in 2-3 ore navigando in maniera intensiva! A me in standby dura 3-4 giorni senza fare nulla percio' un uso medio si dovrebbe aggirare intorno ai 2 giorni
Perfavore83
09-06-2007, 06:35
Tu che dici? Ti sembra normale quello che fa il PDA adesso? :D
E poi che vuol dire che ti indica che e' scollegata? Ti da una percentuale di carica? Ti dice livello batteria 0%? Sul sito o al negozio do ve hai rpeso questa batteria ti e' stata garantita 100% compatibile con il P525 ovvero ti viene indicata come batteria specifica per questo tipo di modello? Oppure si parla genericamente di dispositivi Asus?
La batteria è perfettamente compatibile pensa che nella batteria era compreso il vano in plastica a forma di botolo per chiudere l'alloggio della batteria. Rimettendo la batteria originale mi dà la percentuale rimanente mentre con quella compatibile è come se fosse staccata. Per il resto funziona quindi per ora sono scongiurati gli hard reset :D
Max Corvette
09-06-2007, 07:43
Se non hai gravi problemi ma il tutto si limita solo alla batteria ed al flash... hai ragione, lascia tutto cosi! :D
L'unica scocciatura e' che non hai indicazione di livello id carica della batteria... pero' quando e' al massimo si dovrebbe accendere il LED verde e quando sta per finire ti arriva il messaggio di WM5 che ti avverte di ricaricare la batteria... diciamo che puoi vivere cosi...
mmaarrccoo82
09-06-2007, 16:55
Come mai TOMTOM (da me interpellato) dice che il P525 non è tra i dispositivi compatibili?
seymourddr
09-06-2007, 17:10
Come mai TOMTOM (da me interpellato) dice che il P525 non è tra i dispositivi compatibili?
non so cosa dica tomtom ma sul mio p525 va come una meraviglia
mmaarrccoo82
09-06-2007, 17:18
Ok, grazie. Ho visto sul sito che la sola mappa italia è 300 MB mentre la raccolta europea occupa 900 MB. Ma è giusto? Mi risultava che software più mappe sul dispositivo non occupassero più di 200 MB.
E poi... Quale ricevitore GPS Bluetooth consigliate per il P525 e TOMTOM6?
seymourddr
09-06-2007, 17:22
ragazzi sapete dirmi se esiste qualche programma per la gestione della fotocamere?perche mi pare una ca****a di non poter zoommare(non so come si dica) tenendo impostata la risoluzione max.
poi avrei un problemino,nella galleria i file 3gp e mp3 non mi viene riconosciuto il programma per aprirli,mi spiego,al posto di comparire l'icona di wmp compare l'icona di windows..
ho provato a utilizzare l'opzione "apri con" di resco explorer ma niente..
il fatto è che i video poi me li apre lo stesso ma nella galleria quando apro la cartella contenente i video la visualizzazione delle icone è estremamente lenta..
non so cosa dica tomtom ma sul mio p525 va come una meraviglia
io mi spaventato dal poco tempo che ci mette per ricalcolare l'itineario, davvero impressionante la velocità del processore
mmaarrccoo82
10-06-2007, 14:35
Ok, grazie. Ho visto sul sito che la sola mappa italia è 300 MB mentre la raccolta europea occupa 900 MB. Ma è giusto? Mi risultava che software più mappe sul dispositivo non occupassero più di 200 MB.
E poi... Quale ricevitore GPS Bluetooth consigliate per il P525 e TOMTOM6?
Mi aiutate?
Mi aiutate?
a meno che non sei un fanatico i gps bluetooth vanno bene di qualsiasi marca, la differenza di prezzo è data dalla velocità con cui il gps "aggancia" i satelliti
per quanto riguarda le mappe: io ho acquistato le mappe di tutta italia+strade principali europa dell'ovest e mi occupa circa 350mb..
Mentre della nuova ROM niente?:rolleyes:
sul sito support della asus hanno finalmente aggiunto il nuovo firmware italiano! (o sbaglio?... non è che sia molto pratico...)
Qualcuno l'ha già installato / provato?
mmaarrccoo82
10-06-2007, 15:32
E' uscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Frankie_r
10-06-2007, 16:45
Qualcuno già l'ha installato? Differenze sostanziali?
fpanizzi
11-06-2007, 09:27
a me da
Wrong language
update fail
qualcuno ha provato?
installato stanotte alle ore 2.00, facendo anche l'aggiornamento al WMDC per windows vista.
per ora non ho notato tante differenze, anche perchè non ho avuto modo ancora di provare periferiche bluetooth, oltre all'aggiornamento ho fatto anche quello per il modulo telefonico e per il bluetooth, tra un paio di giorni vi faccio sapere...
paciotti
11-06-2007, 13:01
Version 3.43 2007/06/07 update
Description Asus PDA Phone P525's latest Italian firmware V3.43.0
Additional features and improvements:
1. Improved occasional silence scenario during call out while using BT headset(HFP) and disabled "Standard Audio" function.
2. Improved silence scenario during recording while using BT headset in telephony.
3. Improved power consuming scenario during sleep mode while using BT headset(HFP/A2DP).
4. Improved occasional sound drop during playing of music while using BT headset(A2DP).
5. Improved security concerns of "My Secret Folder".
Caution:
1. Do not upgrade to different language or regional version onto your PDA Phone.
2. Please also install phone module firmware V4.6.0.
3. After the installation, previous information will be erased.
Please execute backup by using bundled backup software before installation.
4. After the installation, please go to "Start"=>"Programs" and restore back to default.
Please follow the below procedures to upgrade:
1. Please format your Mini-SD first.
2. Unzip the file and copy it to Mini-SD card's root folder(Under Mini-SD's root folder, there should only be folder 2577 and Galaxy.cap; In folder 2577, there should only be Autorun.exe).
3. Insert the Mini-SD with upgrade firmware into P525's expansion slot and wait for firmware to setup automatically. If the firmware didn't execute automatically, please execute Autorun.exe in Storage Card\2577\.
4. Follow steps indicated on screen until the installaton is complete.
5. Please Confirm version in "Start"=>"Setting"=>"System"=>"System Information"=>"Version".
File Size 35.36 (MBytes)
Scarica dal server globale (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
Scarica dal server europeo (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
Scarica dal server USA (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525_V3430_ITA.zip)
mmaarrccoo82
11-06-2007, 18:18
1. Sbaglio o nelle migliorie non si parla della migliorata (in generale) compatibilità BT?
2. Qualche anima pia ha voglia di tradurre le istruzioni in italiano?
3. Oltre a questo cosa bisogna installare tra gli altri aggiornamenti e in che ordine?
Grazie a tutti, ciao.
Era ora... installo e riferisco!
paciotti
11-06-2007, 20:09
1. Formattare la Mini-SD prima di eseguire l'upgrade
2.Decomprimere il file e copiarlo nella cartella root della Mini-SD (nella root della memory card dovranno esserci solo la cartella 2577 ed il file Galaxy.cap; dentro la cartella 2577 dovrà esserci solo il file Autorun.exe)
3. Inserire la Mini-SD con l'upgrade nel P525 e aspettare che il firmware si istalli automaticamente. Se non si eseguisse automaticamente eseguire il file Autorun.exe nella cartella 2577.
4.Seguire le istruzioni sullo schermo fino al completamento dell'istallazione.
5. Controllare la versione del firmware in "Start"=>"Setting"=>"System"=>"System Information"=>"Version".
Attenzione:
1. Non eseguire l'upgrade da un linguaggio o versione differente da quello scaricato
2. Installare anche il firmware del modulo telefonico V4.6.0 (Phone Module Firmware V4.6.0 (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/IA/P525/P525-FW-V4600.rar))
3. Dopo l'upgrade le informazioni precedenti verranno cancellate. Eseguire il backup prima dell'upgrade usando l'apposito software fornito con il telefono.
4. Dopo l'istallazione ripristinare il backup da "Start"=>"Programs".
3. Dopo l'upgrade le informazioni precedenti verranno cancellate. Eseguire il backup prima dell'upgrade usando l'apposito software fornito con il telefono.
4. Dopo l'istallazione ripristinare il backup da "Start"=>"Programs".
scusate ma per eseguire un backup completo fornito con il telefono che programma intendono?
fa il backup anche dei programmi installati? o solo di alcuni dati?
grazie
scusate ma per eseguire un backup completo fornito con il telefono che programma intendono?
fa il backup anche dei programmi installati? o solo di alcuni dati?
grazie
Fà anche la copia di tutto... ma ti consiglio di reinstallarli.
ERA L'ORA CHE USCISSE :D domani provvederò anch'io all'upgrade! non vedo l'ora.
ciao a tutti, sono nuovo in questo sito.... vorrei gentilmente sapere se qualcuno e' in grado di aiutarmi per un problema di bluetooth sull'asus p525 che ho appena aggiornato con il nuovo firmware in italiano e da quando l'ho fatto, non funziona piu' l'audio con cuffie midland nel casco e neanche con il parrot 3400 in auto.
ho gia' provato a fare vari tentativi di reset ecc.. se lo faccio tornare "vergine" funziona ...nel momento in cui rimetto backup dei vari programmi files ecc. l'unica cosa che non va e' appunto l'audio con il bluetooth.
ho provato anche a installare patch che c'e' sul sito asus, ma niente lo stesso.
:muro:
un grazie a chi mi puo' aiutare..
mmaarrccoo82
12-06-2007, 20:43
Grazie per la traduzione Paciotti.
Non è che sia praticissimo di upgrade ma... E' normale sta procedura da fare con la miniSD (cioè cancellare tutti i miei dati :confused: )? Normalmente gli upgrade non si fanno con ActiveSync?
mmaarrccoo82
12-06-2007, 20:48
a meno che non sei un fanatico i gps bluetooth vanno bene di qualsiasi marca, la differenza di prezzo è data dalla velocità con cui il gps "aggancia" i satelliti
Hai ragione, ma intendevo un ricevitore GPS Bluetooth non di una marca sconosciuta, ma soprattutto che sia compatibile con il P525 e il TOMTOM6. Ad esempio voi cosa usate?
Hai ragione, ma intendevo un ricevitore GPS Bluetooth non di una marca sconosciuta, ma soprattutto che sia compatibile con il P525 e il TOMTOM6. Ad esempio voi cosa usate?
io uso una marca sconosciuta e mi funziona alla grande, se vuoi via MP ti do il link...
ciao a tutti, sono nuovo in questo sito.... vorrei gentilmente sapere se qualcuno e' in grado di aiutarmi per un problema di bluetooth sull'asus p525 che ho appena aggiornato con il nuovo firmware in italiano e da quando l'ho fatto, non funziona piu' l'audio con cuffie midland nel casco e neanche con il parrot 3400 in auto.
ho gia' provato a fare vari tentativi di reset ecc.. se lo faccio tornare "vergine" funziona ...nel momento in cui rimetto backup dei vari programmi files ecc. l'unica cosa che non va e' appunto l'audio con il bluetooth.
ho provato anche a installare patch che c'e' sul sito asus, ma niente lo stesso.
:muro:
un grazie a chi mi puo' aiutare..
Io proverei a ripristinare un backup parziale che non contenga i programmi... lo sò che poi magari è una palla dopo reinstallarli, ma secondo me è più corretto.
Ora mi accingo anch'io a fare l'upgrade.... ma mi riaggancio in parte a quello detto da mmaarrccoo82.
E' proprio necessario cancellare la mia minisd? ne una da 2GB ed ho ancora diverso spazio libero... basterà segure il resto della procedura lasciando anche i miei dati all'interno?
....ma forse è meglio seguire alla lettera la procedura.
Io proverei a ripristinare un backup parziale che non contenga i programmi... lo sò che poi magari è una palla dopo reinstallarli, ma secondo me è più corretto.
Ora mi accingo anch'io a fare l'upgrade.... ma mi riaggancio in parte a quello detto da mmaarrccoo82.
E' proprio necessario cancellare la mia minisd? ne una da 2GB ed ho ancora diverso spazio libero... basterà segure il resto della procedura lasciando anche i miei dati all'interno?
fai una cartella sul desktop, ci copi il contenuto della sd, poi la formatti, fai l'upgrade, e ricopi il contenuto nella sd...
io sinceramente non rischerei, meglio formattare la sd che vedere il mio asus defunto...
seymourddr
13-06-2007, 12:27
voi avete riscontrato differenze con il firm vecchio?
Perfavore83
13-06-2007, 19:00
Qualcuno mi dice come impostare l'orario in formato 24h anzi usare le 12h? Mi dite perchè la sveglia funza solo con il pda acceso? Avete qualche programma da consigliare che mi faccia svegliarem anche se spengo il pda? Grazie raga
mmaarrccoo82
13-06-2007, 19:38
Ma la miniSD va obbligatoriamente formattata oppure basta cancellare i files che ci sono sopra?
Qualcuno mi dice come impostare l'orario in formato 24h anzi usare le 12h? Mi dite perchè la sveglia funza solo con il pda acceso? Avete qualche programma da consigliare che mi faccia svegliarem anche se spengo il pda? Grazie raga
1) 24h: start ---> impostazioni ---> sistema ---> impostazioni internazionali
2) la sveglia funziona con il pda acceso perchè i pda sono creati in modo da non essere mai spenti, quindi se vuoi la sveglia non lo devi spegnere, al max abiliti la modalità aereo e sei piazzato
3) non ne esistono
Ma la miniSD va obbligatoriamente formattata oppure basta cancellare i files che ci sono sopra?
ma visto che probabilmente sarà l'unica volta nella vita di questo cellulare che gli fai l'aggiornamento, a cosa serve rischiare? segui la procedura! perderai 20 min in + per reinstallare programmi ma sei certo che tutto funzioni...
jamesjessy
13-06-2007, 20:19
:) Buona sera a tutti,
Correggetemi se sbaglio. Ho letto da qualche parte che se io istallo l'upgrade, del firmware appena uscito, e per un qualsiasi motivo la cosa non va a buon fine, o ad esempio non mi piace, o non è compatibile con qualche mio accessorio....
NON POSSO PIU' TORNARE INDIETRO.
Vi risulta?
ed addirittura rischio il blocco irreversibile.
Che ne pensate? considerando che il mio p525 va abbastanza bene....
cosa mi conviene fare?:sofico:
saluti
Jamesjessy
Perfavore83
13-06-2007, 21:06
1) 24h: start ---> impostazioni ---> sistema ---> impostazioni internazionali
2) la sveglia funziona con il pda acceso perchè i pda sono creati in modo da non essere mai spenti, quindi se vuoi la sveglia non lo devi spegnere, al max abiliti la modalità aereo e sei piazzato
3) non ne esistono
Grazie mille!!!
mmaarrccoo82
13-06-2007, 21:20
ma visto che probabilmente sarà l'unica volta nella vita di questo cellulare che gli fai l'aggiornamento, a cosa serve rischiare? segui la procedura! perderai 20 min in + per reinstallare programmi ma sei certo che tutto funzioni...
Hai ragione... Senti ho un lettore di schede. Ci infilo la miniSD e poi c'è il comando formatta (in questo momento non posso provare)? Mi chiede qualcosa di particolare? File system, FAT, ecc.?
Hai ragione... Senti ho un lettore di schede. Ci infilo la miniSD e poi c'è il comando formatta (in questo momento non posso provare)? Mi chiede qualcosa di particolare? File system, FAT, ecc.?
quando ci infili la miniSD in risorse del computer appare come se fosse una chiavetta usb, a questo punto fai tasto destro sull'icona, e poi formatta.
formattala in fat
voi avete riscontrato differenze con il firm vecchio?
ripropongo la domanda a chi ha eseguito l'upgrade.
horeb
Che software usate per il backup degli sms e mail?
Che software usate per il backup degli sms e mail?
Io uso un freeware che si chiama PIM Backup
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1806
Fa anche il backup della rubrica, del registro chiamate e degli appuntamenti
Ho appena aggiornato il P525.
Per sembra tutto ok.
Appena avro ricaricato il mio auricolare bluetooth proverò se il mio problema è stato risolto. Unica nota è che lo stack è passato alla versione 1.7.1.9701
Mah!
sono un po' perplesso...servirà davvero aggiornare il palmare?
secondo me se non c'è bisogno di recuperare costosi auricolari BT prima non rilevati o se davvero il P525 continua a gestire male più collegamenti BT contemporaneamente (auricolare ed antenna GPS mi sembra) non so se vale la pena voi che dite..
ci sono altre migliorie?
ALLA GRANDE!!!
Scusate per la mia gioia ma grazie all'aggiornamento della ROM ho risolto i miei problemi con l'auricolare bluetooth!!!
Adesso posso dire di ritenermi soddisfatto al 100% del P525 ;)
mmaarrccoo82
16-06-2007, 15:07
Scusate, non è che sia praticissimo...
1. Facendo la procedura di upload della ROM in pratica si esegue o no un hard reset?
2. Le impostazioni di Windows si possono salvare e poi ripristinare (credo proprio di no)?
Scusate, non è che sia praticissimo...
1. Facendo la procedura di upload della ROM in pratica si esegue o no un hard reset?
2. Le impostazioni di Windows si possono salvare e poi ripristinare (credo proprio di no)?
1. Si praticamente fai un hard reset
2. con spb backup fai anche il backup delle configurazioni e dei programmi, ma io ho preferito salvarmi solo i miei dati (calendario, rubrica, mail e ducumenti vari).
Riconfigurarlo è un'attimo, certo magari c'è da reimpostare le caselle vocali sul voice commander e fargli imparare nuovi vocaboli al T9... io ho preferito fare così ed ho risolto tutti i miei problemi.
mmaarrccoo82
17-06-2007, 14:22
Altra domanda:
Quando installiamo software sulla scheda e non nel dispositivo, i file del programma vanno quindi nella miniSD. Mentre le chiavi di registro?
In pratica anche installando sulla scheda non possiamo evitare di modificare il registro di Windows mobile che invece è sulla ROM, giusto?
E quindi anche se formatto la scheda rimarebbero sempre chiavi inutili nel registry, vero?
lellux87
17-06-2007, 15:00
ragazzi sono nuovo e fiero di aver trovato questo thread...sono in procinto di comprare il p525, mi sono innamorato e appena avrò tempo leggerò tutti i post. Solo una domanda...il prezzo (minimo) consigliato al momento? e se avete qualche link da cui prenderlo (sempre rivenditori professionali)...grazie :mc:
lellux87
17-06-2007, 15:04
nella pagina iniziale del thread mancano riferimenti alla connessione wifi e internet, cosa si sa riguardo a questo?avendo una connessione wifi in casa posso navigare in internet con tranquillità (IE e posta)o ci sono problemi??
Max Corvette
17-06-2007, 18:25
Con il Wifi va benissimo.... ho un Apple Airport in casa e non ho mai avuto problemi...
Se ti interessa l'ho messo in vendita... mgari mi mandi un MP.
Ciao
mmaarrccoo82
17-06-2007, 19:05
Max vendi il P525?
Max Corvette
17-06-2007, 19:12
si... h9o messo annuncio nella sezione mercatino
mmaarrccoo82
17-06-2007, 20:56
Motivo?
grazie mille! ho fatto hard reset, installato backup senza i programmi e finalmente audio funziona... pero' sinceramente non ho capito l'upgrade cosa abbia effettivamente migliorato. :rolleyes:
Max Corvette
18-06-2007, 08:17
Motivo?
Ho preso un Treo 680 che e' diventato il mio primo palmare... adesso ho un P525, Treo 680, Nokia 6680 e 6230 e Sony P910i
Non posso fare la collezione! :D :D :D
PS: tra l'altro mi sono un po' stancato dell'instabilita' del sistema WM5... e sono in attesa di vedere il WM6 ed i nuovi Palm con Linux..
lellux87
18-06-2007, 11:18
ho letto che si è testato tomtom navigator 6 sul p525, volevo sapere se qualcuno che l'ha usato può dirmi se ha provato quello originale o è riuscito a far andare anche quello da fonti alternative, (e in caso se mi può mandare link ed2k, o torrent o qualsiasi altra cosa). xke da tomtom mi rispondono che non è compatibile quindi non saprei neanche che versione comprare, visto che lo vendono abbinato ai modelli di pda...
ho letto che si è testato tomtom navigator 6 sul p525, volevo sapere se qualcuno che l'ha usato può dirmi se ha provato quello originale o è riuscito a far andare anche quello da fonti alternative, (e in caso se mi può mandare link ed2k, o torrent o qualsiasi altra cosa). xke da tomtom mi rispondono che non è compatibile quindi non saprei neanche che versione comprare, visto che lo vendono abbinato ai modelli di pda...
tom tom 6 originale per pda funziona bene, non originale è illegale
lellux87
18-06-2007, 12:05
tom tom 6 originale per pda funziona bene, non originale è illegale
quale versione hai preso?cioè non esiste quella per p525, basta prendere l'altra per asus???
andrebarca78
19-06-2007, 11:47
Ciao a tutti,mi chiamo Andrea,sono un nuovo utente.. premetto/confesso di aver letto attentamente "solo" le prime 44 pagine di questo prezioso thread..ma terminerò di leggere le restanti nei prossimi giorni per evitare di fare domande inutili alle quali sia stata magari già data ampia risposta..
Vi chiedo comunque aiuto per risolvere uno stupido(magari per voi) dubbio.
Riceverò a giorni il mio nuovo P525, ho venduto il mio tytn.
Ho già Active Sync installato sul mio Pc, è quello in dotazione con l'Htc tytn..
Domanda:
1)dovrò reinstallare l'active sync che troverò nella congezione dell'Asus o posso utilizzare senza problemi quello già installato?
2)Potrò sincronizzare tranquillamente l'asus recuperando magari i dati dell'ultima sincronizzazione fatta col Tytn prima di venderlo?..oppure potrei avere dei problemi?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi;)
Ciao a tutti,mi chiamo Andrea,sono un nuovo utente.. premetto/confesso di aver letto attentamente "solo" le prime 44 pagine di questo prezioso thread..ma terminerò di leggere le restanti nei prossimi giorni per evitare di fare domande inutili alle quali sia stata magari già data ampia risposta..
Vi chiedo comunque aiuto per risolvere uno stupido(magari per voi) dubbio.
Riceverò a giorni il mio nuovo P525, ho venduto il mio tytn.
Ho già Active Sync installato sul mio Pc, è quello in dotazione con l'Htc tytn..
Domanda:
1)dovrò reinstallare l'active sync che troverò nella congezione dell'Asus o posso utilizzare senza problemi quello già installato?
2)Potrò sincronizzare tranquillamente l'asus recuperando magari i dati dell'ultima sincronizzazione fatta col Tytn prima di venderlo?..oppure potrei avere dei problemi?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi;)
active syinc è un prodotto microsoft, quindi non penso che ci siano problemi, e cmq a reinstallarlo ci metti si e no 10 min. per quanto riguarda la sincronizzazione io no ho avuto problemi passando dal mio vecchio palmare all'asus, basta che configuri bene la regola di sincronizzazione pechè se no rischi di cancellare i dati che hai sul pc
lellux87
19-06-2007, 23:54
ho visto un video spettacolare...possibile?qualcuno sa come fare??? :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag (http://http://www.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag)
Max Corvette
20-06-2007, 17:01
http://www.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag (http://http://www.youtube.com/watch?v=XZaxcnYGZag)
Scusa ma il tuo link mi rimanda ad una pagina di Wikipedia :confused: :confused: :confused: :confused:
ovvero : http://it.wikipedia.org/wiki/HTTP
lellux87
20-06-2007, 18:30
Scusa ma il tuo link mi rimanda ad una pagina di Wikipedia :confused: :confused: :confused: :confused:
ovvero : http://it.wikipedia.org/wiki/HTTP
beh copia e incolla l'url allora ...
Frankie_r
20-06-2007, 20:39
Sapete qual'è il programma che il tipo del video utilizza come calendario?
lellux87
20-06-2007, 21:54
no non ne ho la più pallida idea, a me interessa il resto!!
lellux87
21-06-2007, 09:08
Scusate ho una domanda importante, ho preso il p525 e non so se sia aggiornato o no quindi:
-come scopro se la versione è aggiornata?
-quale file va installo prima (nella pagina iniziale ce ne sono due)
-perdo tutti i dati della scheda?
grazie:Prrr:
Ventresca
21-06-2007, 10:14
Ragazzi finalmente è uscito Fring su WM ed è compatibile con Skype... solo che a differenza di questo l'audio non esce sull'altoparlante posteriore (:mad: ) ma sul telefono! Evviva :D!
lellux87
21-06-2007, 10:58
Ragazzi finalmente è uscito Fring su WM ed è compatibile con Skype... solo che a differenza di questo l'audio non esce sull'altoparlante posteriore (:mad: ) ma sul telefono! Evviva :D!
ma nn ho capito si paga o è freeware?
ma nn ho capito si paga o è freeware?
free, previa registrazione...
andrebarca78
21-06-2007, 11:19
active syinc è un prodotto microsoft, quindi non penso che ci siano problemi, e cmq a reinstallarlo ci metti si e no 10 min. per quanto riguarda la sincronizzazione io no ho avuto problemi passando dal mio vecchio palmare all'asus, basta che configuri bene la regola di sincronizzazione pechè se no rischi di cancellare i dati che hai sul pc
Grazie mille..(perdonatemi ma sono alle prime armi..) quindi disinstallo l'active sync che ho già sul Pc, installo quello che ho nella confezione del'Asus e poi lo setto bene(boh ci proverò..:confused: ) e dovrei riuscire a sincronizzare recuperando un po' dei dati che avevo sul Tytn?!..
seymourddr
21-06-2007, 17:55
si,ti serve wisbar 2 con il plugin wisbar advance desktop...
fatti un giro qui ----> www.lakeridgesoftware.com/index.php
nel forum trovi le skin x farlo diventare iphone!!
superuomo79
21-06-2007, 18:13
Scusate ma non ricordo in che formato devo mettere le suonerie per usarle per l'avviso degli sms. Mi date una mano???
seymourddr
21-06-2007, 18:30
in wav ma non ricordo dove vanno messe..se guardi 3 o 4 pagine indietro ci dovrebbe essere scritto
superuomo79
21-06-2007, 20:58
Grazie mille, vanno messenella cartella windows
lellux87
21-06-2007, 23:20
si,ti serve wisbar 2 con il plugin wisbar advance desktop...
fatti un giro qui ----> www.lakeridgesoftware.com/index.php
nel forum trovi le skin x farlo diventare iphone!!
io ho avuto una soffiata da un amico oltreoceano e mi ha dato qst link...
edit
qui c'è il pacchetto di icone utile a fare tutto ciò che avete visto...lo proverò e poi vi dirò,,
Bluefish
22-06-2007, 10:02
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (si vede dal numero di messaggi:D ), ieri ho passato la giornata a cercare notizie sui vari pdaphone, smartphone etc...
la scelta è ricaduta sul 525 perchè a mio avviso è l'unico che ti permette di avere tutte le funzioni di un palmare con la tastiera del telefono, spero di aver fatto un buon acquisto. I contendenti erano: htc s710, Htc touch, htc 620...
Ho posseduto verso fine 2006 un P3600 e l'ho venduto subito perchè troppo palmare e troppo poco telefono, specie per i messaggi.
Salutoni
cavalloplus
22-06-2007, 13:28
a dire la verità considero il p525 il prodotto più bello esteticamente attualmente sul mercato!!! peccato che la asus non produca un pda simile ma con gps e umts.....
veramente un peccato!!!
a dire la verità considero il p525 il prodotto più bello esteticamente attualmente sul mercato!!! peccato che la asus non produca un pda simile ma con gps e umts.....
veramente un peccato!!!
quoto... anche se sinceramente non mi dispiace averlo così, anche perchè io il gps ce l'ho bluetooth e va alla grande.
a proposito, l'altro giorno ho ricevuto un mms, ed è rimasto acceso il gprs... esiste una soluzione per ricevere gli mms senza che poi rimanga connesso, o che se perdo il segnale wifi mi si connette da solo... ci sto sbattendo la testa da qualche giorno ma non so cosa fare...
cavalloplus
22-06-2007, 13:56
quoto... anche se sinceramente non mi dispiace averlo così, anche perchè io il gps ce l'ho bluetooth e va alla grande.
a proposito, l'altro giorno ho ricevuto un mms, ed è rimasto acceso il gprs... esiste una soluzione per ricevere gli mms senza che poi rimanga connesso, o che se perdo il segnale wifi mi si connette da solo... ci sto sbattendo la testa da qualche giorno ma non so cosa fare...
ho anche io un gps bt sul mo palmare ma ora vendo il tutto (firma) perchè ora ho l'esigenza di un prodotto all-in-one. quindi credo che sia un peccato non avere questa opportunità.
edit
qui c'è il pacchetto di icone utile a fare tutto ciò che avete visto...lo proverò e poi vi dirò,,
Allora che ci dici? l'hai provato questo pacchetto? :)
lellux87
24-06-2007, 00:05
no, non ancora :D , sono un po impegnato non ho tempo di smanettare, quando farò vi aggiorno..
l'ho provato, carino e fa sborone solo se lo fai vedere ai fanatici di mac, così li zittisci in un nanosecondo.
per il resto è una tamarrata.
installatelo senza problemi perchè non parte all'avvio, e si cancella facilmente, quindi non ci sono problemi a provarlo...
aledevasto
24-06-2007, 17:02
edit
Visto che tempo addietro chi aveva messo a disposizione la grafica dell'iphone ha avuto alcune noie con la casa produttrice di quel telefono (leggasi APPLE), evitiamo di parlarne in questa sede, altrimenti ci troveremo costretti ad editare i messaggi che parlano di ciò.
Grazie
Visto che tempo addietro chi aveva messo a disposizione la grafica dell'iphone ha avuto alcune noie con la casa produttrice di quel telefono (leggasi APPLE), evitiamo di parlarne in questa sede, altrimenti ci troveremo costretti ad editare i messaggi che parlano di ciò.
Grazie
hai ragione, scusa
lellux87
24-06-2007, 17:41
mica è mio il link, la apple bloccherà anche google...:mbe:
lellux87
25-06-2007, 16:46
torniamo agli argomenti importanti...come si configura la ricezione e invio di mms sul p525 per vodafone?? su 190.it non danno istruzioni al riguardo..
torniamo agli argomenti importanti...come si configura la ricezione e invio di mms sul p525 per vodafone?? su 190.it non danno istruzioni al riguardo..
si, le danno, sono più o meno uguali a quelle del qtek, se non ne hai voglia mandami via mp la tua mail che te le inoltro io
mmaarrccoo82
25-06-2007, 21:05
L'aggiornamento ROM fa l'upgrade anche a Windows? Cioè aggiorna l'AKU ad una versione più recente? Se si, quale?
L'aggiornamento ROM fa l'upgrade anche a Windows? Cioè aggiorna l'AKU ad una versione più recente? Se si, quale?
fa l'aggiornamento SOLO a windows mobile, l'aku è specificata sul sito asus
Bluefish
26-06-2007, 12:24
e ribuongiorno, ieri ho preso in mano il 525... ...per richiuderlo oggi nella sua scatola e darlo indietro, se ricevo una chiamata sento la suoneria ma non riesco a sentire l'interlocutore ne l'interlocutore sente me, cosa che invece funziona con gli auricolari... idem, se voglio far partire una canzone in windows media, la sento con le cuffie e non con l'altoparlante di sitema, il profilo è normale.
penso che prenderò l'htc 710... anche se si tratta di due prodotti diversi.
e ribuongiorno, ieri ho preso in mano il 525... ...per richiuderlo oggi nella sua scatola e darlo indietro, se ricevo una chiamata sento la suoneria ma non riesco a sentire l'interlocutore ne l'interlocutore sente me, cosa che invece funziona con gli auricolari... idem, se voglio far partire una canzone in windows media, la sento con le cuffie e non con l'altoparlante di sitema, il profilo è normale.
penso che prenderò l'htc 710... anche se si tratta di due prodotti diversi.
la stessa cosa era successa anche a me.
si risolve in un minuto e' una cazzata. se cerchi tra i msg da me scritti trovi la risposta al tuo problema.
tieni presente che e' un problema comune a molti palmari. non si tratta di una cosa che capita solo ad asus.
dopo quella volta non ho piu' avuto problemi.
ciao
Bluefish
26-06-2007, 13:25
quindi mi dici che lo metto a posto da me e si risolve il problema? sarebbe molto bello questo!!! grazie, mi cerco i tuoi messaggi!!!
...ho cercato ma non ho trovato nulla e non so come risolvere questo problema, spero sia quindi un problema di software...
lellux87
26-06-2007, 15:24
l'ho provato, carino e fa sborone solo se lo fai vedere ai fanatici di mac, così li zittisci in un nanosecondo.
per il resto è una tamarrata.
installatelo senza problemi perchè non parte all'avvio, e si cancella facilmente, quindi non ci sono problemi a provarlo...
provato ipod theme, una cavolata da sboroni, bello il bloccco tasti ma x il resto ninente di che, e in più nn ries co a chiuderlo...
lellux87
26-06-2007, 15:32
c'è qualcuno che ha vodafone e invia e riceve mms con tranquillità??io ricevo l'avviso ma poi nn riesco più a scaricare eventuali immagini o dati..mi fermo allo ''scarica'' e poi mi da errore.. se vado nella configurazione nn c'è preconfigurato x VODAFONE, ma i parametri x impostare nn so dove andarli a cercare!!!AIUTOOO!!
a questo mi hanno già risposto,
lellux87
26-06-2007, 16:36
si, le danno, sono più o meno uguali a quelle del qtek, se non ne hai voglia mandami via mp la tua mail che te le inoltro io
ti ho inviato la mia mail in pvt
lellux87
26-06-2007, 17:20
risolto il problema mms.
QUALCUNO è A CONOSCENZA DI QUALCHE PLUGIN PER RIUSCIRE A VEDERE I VIDO DI YOUTUBE SUL GIOIELLINO??
risolto il problema mms.
QUALCUNO è A CONOSCENZA DI QUALCHE PLUGIN PER RIUSCIRE A VEDERE I VIDO DI YOUTUBE SUL GIOIELLINO??
per il momento non si puo' fare nulla. deve essere adobe ad aggiornare la versione del player a una mobile.
horeb
Grazie
Riguardo a questo programma in particolare nn ci sono problemi...leggasi qui (http://rychlicki.net/en/2007/04/01/174/), dove praticamente è uno stesso avvocato che ha messo online questo tema pronto a far causa alla apple...
Per quanto riguarda chi ha provato il tema....l'ho provato anch'io...ma a voi l'ora funziona? a me viene visualizzato solo uno zero...nella guida c'è scritto che su alcuni device da porpiro questo problema, ma nel video su youtube ho visto che l'ora c'è..magari differisce solo per la versione del win mobile che il nostro è in italiano? a voi funziona??
lellux87
27-06-2007, 11:13
Riguardo a questo programma in particolare nn ci sono problemi...leggasi qui (http://rychlicki.net/en/2007/04/01/174/), dove praticamente è uno stesso avvocato che ha messo online questo tema pronto a far causa alla apple...
Per quanto riguarda chi ha provato il tema....l'ho provato anch'io...ma a voi l'ora funziona? a me viene visualizzato solo uno zero...nella guida c'è scritto che su alcuni device da porpiro questo problema, ma nel video su youtube ho visto che l'ora c'è..magari differisce solo per la versione del win mobile che il nostro è in italiano? a voi funziona??
a me funzionava, sarà la versione che hai preso tu xke io ne ho trovate migliaia di diverse tutte col tema iphone,,,
a me funzionava, sarà la versione che hai preso tu xke io ne ho trovate migliaia di diverse tutte col tema iphone,,,
Ma io parlo solo del programmino citato sopra...quello che non serve installare wisbar ma basta solo copiare la cartella con l'eseguibile e lanciare il programma...
Bluefish
28-06-2007, 07:08
Grazie a Horeb per la dritta, il palamare è in assistenza però ormai. Spero mi arrivi in mano alla svelta. E' possibile passare da WM5 al 6?
ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di pennini di ricambio qualcuno può aiutarmi??? è più di un mese che li ho ordinati....datemi una mano!
mmaarrccoo82
29-06-2007, 20:29
fa l'aggiornamento SOLO a windows mobile, l'aku è specificata sul sito asus
Non capisco che vuol dire solo a windows mobile e sul sito ASUS non trovo a che AKU viene aggiornato il sistema. Puoi chiarire por favor?
Ciao.
mmaarrccoo82
29-06-2007, 20:37
c'è qualcuno che ha vodafone e invia e riceve mms con tranquillità??io ricevo l'avviso ma poi nn riesco più a scaricare eventuali immagini o dati..mi fermo allo ''scarica'' e poi mi da errore.. se vado nella configurazione nn c'è preconfigurato x VODAFONE, ma i parametri x impostare nn so dove andarli a cercare!!!AIUTOOO!!
a questo mi hanno già risposto,
A me è successo questo:
- quando l'ho comprato selezionando TIM come operatore ha sempre funzionato con gli MMS in invia/ricevi
- in seguito, pur funzionando, ha iniziato a non disconnettere più automaticamente il GPRS una volta terminato l'invio o la ricezione (devo disconnettere io manualmente)
- ora ho il tuo stesso problema: quando ricevo un MMS faccio "SCARICA" ma da sempre errore (tra l'altro prima non mi faceva mai scaricare manualmente ma scaricava senza dirmi niente, com'è sta storia?)
Alla TIM dicono che per ragioni che non conoscono neanche loro, quando il credito scende sotto un euro sembra che vadano "perse" le impostazioni MMS e finchè non si rimpostano si avranno problemi. Il fatto è che ho già riselezionato più volte l'operatore TIM dall'elenco predefinito, in più mi sono fatto mandare i parametri da inserire e a una prima occhiata mi sembrano identici a quelli che già ci sono inseriti. Quindi non funge. Come posso fare?
Frankie_r
29-06-2007, 21:08
Mi si è presentato il famoso problema della batteria fissa sullo stesso livello di carica. Mi sembra che l'unica soluzione sia l'assistenza, vero? :mad:
Max Corvette
30-06-2007, 07:52
Mi si è presentato il famoso problema della batteria fissa sullo stesso livello di carica. Mi sembra che l'unica soluzione sia l'assistenza, vero? :mad:
Si, non chiamare il numero della Asus tanto ti fanno spendere soldi e ti dicono di mandare una mail a: italy_mobile@asus.it
Scrivi direttamente a loro e segui le indicazioni che ti manderanno
Ciao
Max
PS: credo che ti sostituiranno direttamente la batteria
Crazy rider89
30-06-2007, 12:14
Ciao
vorrei prendere un P525
è la prima volta che mi affaccio al mondo dei palmari e vorrei farmi delle domande che a voi maestri sembreranno molto stupide :D :
-Posso mette la carta sim nel palmare?
-Sul P525 posso installare WM 6.0 o Linux?
-In che modo si collega ad internet?
grazie infinite e scusate.....
Max Corvette
30-06-2007, 13:07
Ciao
vorrei prendere un P525
è la prima volta che mi affaccio al mondo dei palmari e vorrei farmi delle domande che a voi maestri sembreranno molto stupide :D :
-Posso mette la carta sim nel palmare?
-Sul P525 posso installare WM 6.0 o Linux?
-In che modo si collega ad internet?
grazie infinite e scusate.....
E perfettamente lecito non sapere! SI puo' essere esperti in un campo ed assolutamente ignoranti in un altro... Comunque:
1) Il P525 e' ovviamente anche un telefono... quindi DEVI mettere la carta SIM per usarlo come telefono
2) Il P525 ha WM5... Teoricamente sarebbe possibile installare qualsiasi cosa ma nella realta' pratica il P525 funziona solo su WM5... a meno che la Asus non decida di fare un upgrade a WM6 per P525. Comunque scordati Linux ed altra roba del genere... devono fare una versione dedicata all'hardware di ciascun palmare
3) Tramite WIFI (gratis se trovi una rete libera), GPRS/EDGE (con i costi del piano tariffario del tuo operatore)
Ciao
Max
PS: ti mando un MP perche' vendo il mio... se ti interessa
Crazy rider89
30-06-2007, 14:09
ok
grazie mille!
risposto al pvt ;)
mmaarrccoo82
30-06-2007, 15:58
Non capisco che vuol dire solo a windows mobile e sul sito ASUS non trovo a che AKU viene aggiornato il sistema. Puoi chiarire por favor?
Ciao.
Chi ha fatto l'upgrade può dirmi che numero di AKU visualizza? Thanks
Chi ha fatto l'upgrade può dirmi che numero di AKU visualizza? Thanks
3.4.3
indovina dove l'ho trovato...
support.asus.com
cerca meglio la prossima volta
mmaarrccoo82
01-07-2007, 18:01
Io ora ho AKU 2.3.0, quindi vuol dire che l'upgrade aggiornerà WM5 con AKU 3.4.3. Perchè dicevi che aggiorna solo Windows? Cos'altro dovrebbe aggiornare?
Io ora ho AKU 2.3.0, quindi vuol dire che l'upgrade aggiornerà WM5 con AKU 3.4.3. Perchè dicevi che aggiorna solo Windows? Cos'altro dovrebbe aggiornare?
aggiorna solo windows, cosa dovrebbe aggiornare se no?
lellux87
02-07-2007, 10:14
come faccio a capire che aku, firmware, versine ho nel mio p525?? c'è un codice da digitare o devo cercare nelle impostazioni??
come faccio a capire che aku, firmware, versine ho nel mio p525?? c'è un codice da digitare o devo cercare nelle impostazioni??
impostazioni ----> sistema ----> informazioni del sistema...
dai, non era difficile da intuire... :D :D
lellux87
02-07-2007, 12:43
impostazioni ----> sistema ----> informazioni del sistema...
dai, non era difficile da intuire... :D :D
e quali sono le versioni piu recenti??ditemi se sono aggiornato... la versione
3.30.0 e l'ultima?
Devi guardare sul sito dell'asus, lo so che è più comodo chiedere qui..
ma non sempre c'è gente che ti vuole rispondere a cose banali come cercare sul sito ufficiale dell'asus
per la cronaca l'ultima aku è 3.4.3
mmaarrccoo82
02-07-2007, 19:33
A me è successo questo:
- quando l'ho comprato selezionando TIM come operatore ha sempre funzionato con gli MMS in invia/ricevi
- in seguito, pur funzionando, ha iniziato a non disconnettere più automaticamente il GPRS una volta terminato l'invio o la ricezione (dovevo disconnettere io manualmente)
- ora ho un grosso problema: quando ricevo un MMS faccio "SCARICA" ma da sempre errore (tra l'altro prima non mi faceva mai scaricare manualmente ma scaricava senza dirmi niente, com'è sta storia?). Non riesco neanche ad inviarne.
Alla TIM dicono che per ragioni che non conoscono neanche loro, quando il credito scende sotto un euro sembra che vadano "perse" le impostazioni MMS e finchè non si rimpostano si avranno problemi. Il fatto è che ho già riselezionato più volte l'operatore TIM dall'elenco predefinito, in più mi sono fatto mandare i parametri da inserire e a una prima occhiata mi sembrano identici a quelli che già ci sono inseriti. Quindi non funge.
I parametri TIM che ho dentro sono (Messaggi>MMS>Menu>Impostazioni MMS>Impostazioni MMSC>TIM):
Nome profilo: TIM
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Connessione di dati: TIM MMS Settings
Gateway: Gateway WAP 1.0
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Porta: 9201
Mi sembrano corretti.
Ho provato con Gateway WAP 2.0 e mi sembra che su 10 tentativi uno sia andato a buon fine (boh... ho scaricato un messaggio che era sul server quindi per forza di cose si è connesso) ma poi non funzionava più di nuovo quindi ho rimesso Gateway 1.0 che dovrebbe essere quello di default.
Poi ho trovato da qualche parte l'impostazione 9021 per la porta ma credo fosse un errore (non funzionava comunque) in quanto la stessa TIM da 9201.
Come posso fare? Chi ha TIM può dirmi che parametri ha? Devo andare a impostare qualcos'altro che mi sfugge?
Ragazzi è possibile che abbiano ritirato l'aggiornamento?
non lo trovo più... passatemi il link please......... !!!
mmaarrccoo82
03-07-2007, 20:45
E' nella prima pagina del topic...
mmaarrccoo82
05-07-2007, 13:46
--------------------------------------------------------------------------------
A me è successo questo:
- in seguito, pur funzionando, ha iniziato a non disconnettere più automaticamente il GPRS una volta terminato l'invio o la ricezione (dovevo disconnettere io manualmente)
- ora ho un grosso problema: quando ricevo un MMS faccio "SCARICA" ma da sempre errore (tra l'altro prima non mi faceva mai scaricare manualmente ma scaricava senza dirmi niente, com'è sta storia?). Non riesco neanche ad inviarne.
Alla TIM dicono che per ragioni che non conoscono neanche loro, quando il credito scende sotto un euro sembra che vadano "perse" le impostazioni MMS e finchè non si rimpostano si avranno problemi. Il fatto è che ho già riselezionato più volte l'operatore TIM dall'elenco predefinito, in più mi sono fatto mandare i parametri da inserire e a una prima occhiata mi sembrano identici a quelli che già ci sono inseriti. Quindi non funge.
I parametri TIM che ho dentro sono (Messaggi>MMS>Menu>Impostazioni MMS>Impostazioni MMSC>TIM):
Nome profilo: TIM
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Connessione di dati: TIM MMS Settings
Gateway: Gateway WAP 1.0
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Porta: 9201
Mi sembrano corretti.
Ho provato con Gateway WAP 2.0 e mi sembra che su 10 tentativi uno sia andato a buon fine (boh... ho scaricato un messaggio che era sul server quindi per forza di cose si è connesso) ma poi non funzionava più di nuovo quindi ho rimesso Gateway 1.0 che dovrebbe essere quello di default.
Poi ho trovato da qualche parte l'impostazione 9021 per la porta ma credo fosse un errore (non funzionava comunque) in quanto la stessa TIM da 9201.
Come posso fare? Chi ha TIM può dirmi che parametri ha? Devo andare a impostare qualcos'altro che mi sfugge?
Por favor:( :( :( :( :( :( :( :( :(
Si vocifera, secondo email provenienti direttamente da asus, che il p525 avrà un aggiornamento wm6...
Si vocifera, secondo email provenienti direttamente da asus, che il p525 avrà un aggiornamento wm6...
posso chiederti di essere più chiaro? sembrerò scortese ma mi stai dando la più bella notizia degli ultimi tempi...
chi sei? un dipendente asus? :D
noto dalla tua firma l'overclock del p525, ma non e' la frequenza che lo tiene quotidianamente, e' solo il massimo raggiunto, vero?
Frankie_r
06-07-2007, 10:02
More informations, please.
SerPiolo
06-07-2007, 12:23
ho comprato ora un p525 usto su ebay e volevo sapere come faccio ad aggiornare il firmware...
io c'ho il v3.30.0 ITA, mi sono scaricato quello dalla prima pagina (il 3.34) ma adesso non so come si fa ad installarlo nel pda.
poi volevo sapere se ci sono in rete qualche sito con qualche programmino freeware... visto che sono tutti i pagamento... (tipo utility, giochi ecc)
grazie
More informations, please.
Per ora ( e per chissà quanto), non esistono versioni italiane
http://tw.asus.com/news_show.aspx?id=7164
Per ora ( e per chissà quanto), non esistono versioni italiane
http://tw.asus.com/news_show.aspx?id=7164
.....quindi a fine Agosto si saprà qualcosa.... se faranno realmente l'aggiornamento a WM6 chi sà quando uscirà in italiano :rolleyes:
.....quindi a fine Agosto si saprà qualcosa.... se faranno realmente l'aggiornamento a WM6 chi sà quando uscirà in italiano :rolleyes:
uscirà quando in giappone è uscito il wm7...
mmaarrccoo82
07-07-2007, 17:28
Mah... mi sembra che sia la stessa news di mesi fa... Già si sapeva che alcuni PDA ASUS avrebbero ricevuto l'upgrade WM6, tutti tranne il P525...
In quel link si trova nominato il P525 ma più per caso che altro, forse ci stanno pensando... Vedremo.
Ho da chiedere una cosa. Gli unici aggiornamenti per il P525 da installare sono prima la nuova ROM e dopo il modulo telefonico giusto?
Secondo voi ha senso installare altra roba presente sul sito ASUS, tipo quella patch al Bluetooth che era già presente da molto tempo oppure sarà già inclusa nella nuova ROM?
mmaarrccoo82
07-07-2007, 17:47
Ragazzi, per usare TT6 e il P525 il GPS BT di che tipo deve essere? Mi riferisco agli standard... NMEA, non NMEA, ecc.? Quali standard esistono? Non è che sia praticissimo (sarebbe il mio primo ricevitore).
Grazie.
mmaarrccoo82
08-07-2007, 18:57
Ho da chiedere una cosa. Gli unici aggiornamenti per il P525 da installare sono prima la nuova ROM e dopo il modulo telefonico giusto?
Secondo voi ha senso installare altra roba presente sul sito ASUS, tipo quella patch al Bluetooth che era già presente da molto tempo oppure sarà già inclusa nella nuova ROM?
Ragazzi, per usare TT6 e il P525 il GPS BT di che tipo deve essere? Mi riferisco agli standard... NMEA, non NMEA, ecc.? Quali standard esistono? Non è che sia praticissimo (sarebbe il mio primo ricevitore).
Grazie.
Ragazzi riuscite a chiarirmi su queste due cose? Grazie.
Ragazzi riuscite a chiarirmi su queste due cose? Grazie.
1) E' sufficente la ROM e il firmware del modulo telefonico (io ho risolto tutti i miei problemi col bluetooth).
2) Basta un GPS bluetooth standard, io ho un GPS della cellularline a 20 canali con cip SiRF Star III e mi funziona benissimo.
volevo sostituire la mia scheda minisd da 2 gb con una da 4 gb. qualcuno ha
gia' provato ad utilizzare quelle da 4gb? ci sono problemi?
mmaarrccoo82
09-07-2007, 20:18
Al 99 % quelle da 4 GB non sono supportate: al massimo 2 GB (altrimenti anche io l'avrei presa da 4 GB).
Ciao.
Grazie Simogu per le risposte.
alex1970
12-07-2007, 11:52
1) Sto temporeggiando da mesi per l'acquisto del gioiellino e adesso è FUORI PRODUZIONE! :cry: CHE CRETINO SONO STATO AD ASPETTARE!:muro: :muro:
2) Avete idea di dove reperirlo a prezzi umani?:mc:
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Crazy rider89
12-07-2007, 19:15
ciao!
ho appena preso la bomba da Max Corvette
dato che lui non sa tenere un palmare senza distruggerlo....:Prrr: :D
mi chiedevo se era possibile cambiare la mascherina almeno quella anteriore....
ho notato che è montata con viti a brucola.
voi che dite?
Max Corvette
12-07-2007, 23:40
ciao!
ho appena preso la bomba da Max Corvette
dato che lui non sa tenere un palmare senza distruggerlo....:Prrr: :D
mi chiedevo se era possibile cambiare la mascherina almeno quella anteriore....
ho notato che è montata con viti a brucola.
voi che dite?
:Prrr: :Prrr: :Prrr: Mannaggia alle chiavi nelle tasche! :D
A mia discolpa posso dire che la scocca mi e' sempre sembrata un po' "leggerina"... pero' io ho sempre le tasche piene di palmari, cellulari chiavi, soldi, penne USB, documenti, carte varie e magari capita...
La Asus dovrebbe poter cambiare la scocca...
PS: mi manca un po'....:((
Frankie_r
13-07-2007, 09:45
1) Sto temporeggiando da mesi per l'acquisto del gioiellino e adesso è FUORI PRODUZIONE! :cry: CHE CRETINO SONO STATO AD ASPETTARE!:muro: :muro:
2) Avete idea di dove reperirlo a prezzi umani?
Prova a cercarlo nei negozi online; c'è un ottimo motore di ricerca che "trova" i "prezzi" che potrebbe esserti utile. ;)
2) Avete idea di dove reperirlo a prezzi umani?:mc:
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
gia' fuori produzione???:eek:
prova la baia oppure trovaprezzi.it
:Prrr: :Prrr: :Prrr: Mannaggia alle chiavi nelle tasche! :D
A mia discolpa posso dire che la scocca mi e' sempre sembrata un po' "leggerina"... pero' io ho sempre le tasche piene di palmari, cellulari chiavi, soldi, penne USB, documenti, carte varie e magari capita...
La Asus dovrebbe poter cambiare la scocca...
PS: mi manca un po'....:((
a me l'altra sera ha fatto un volo sull'asfalto e ora in un angolo ha un segno distintivo. lo riconoscero' fra mille.
Max Corvette
13-07-2007, 11:30
a me l'altra sera ha fatto un volo sull'asfalto e ora in un angolo ha un segno distintivo. lo riconoscero' fra mille.
Anche a me e' capitato che i miei Nokia facessero bei voletti... pero' si sono dimostrati sempre piu' resistenti...
La scocca del P525 sembra "dipinta" :D :D
si scrosta come la guardi!
Anche a me e' capitato che i miei Nokia facessero bei voletti... pero' si sono dimostrati sempre piu' resistenti...
La scocca del P525 sembra "dipinta" :D :D
si scrosta come la guardi!
ora ho capito a cosa ti riferisci, il nero che compare sotto il color grigio, giusto?
purtroppo anch'io ho le tasche sempre piene di qualcosa.
Crazy rider89
13-07-2007, 11:47
Prova a cercarlo nei negozi online; c'è un ottimo motore di ricerca che "trova" i "prezzi" che potrebbe esserti utile. ;)
lo conosco bene :D
EDIT:
gente già sono in crisi :( ho messo un video nel palmare ma WMP non riesce a leggermelo....mi fa "apertura in corso" ma poi niente....
EDIT:
gente già sono in crisi :( ho messo un video nel palmare ma WMP non riesce a leggermelo....mi fa "apertura in corso" ma poi niente....
installa tcmp, e lascia perdere wmp
Max Corvette
13-07-2007, 16:55
EDIT:
Concordo con Horeb...TCMP legge pure i sassi...
Dai un'occhiata bene alla "dotazione" che ti ho allegata :D :D
Trovi tutto e di piu'!
Cao
max
Concordo con Horeb...TCMP legge pure i sassi...
Dai un'occhiata bene alla "dotazione" che ti ho allegata :D :D
Trovi tutto e di piu'!
Cao
max
mmmm anche a me non dispiacerebbe conoscere la "dotazione" ...
Crazy rider89
13-07-2007, 18:16
Trovato!
ma come lo installo? :cry:
Trovato!
ma come lo installo? :cry:
max ti conveniva non venderglielo...... :D :D :sofico:
seymourddr
15-07-2007, 07:24
ma scusate un pò,noi che possediamo il p525 siamo i più sfigati che non esce l'aggiornamento per wm6?non si può fare una piccola protesta alla asus?mi sta in c**o sta roba...
lellux87
17-07-2007, 08:26
ma scusate un pò,noi che possediamo il p525 siamo i più sfigati che non esce l'aggiornamento per wm6?non si può fare una piccola protesta alla asus?mi sta in c**o sta roba...
Andiamo di petizione ragazzi???Raccogliamo firme da tutti i forum dedicati a questo pda e poi mandiamo alla asus??
Max Corvette
17-07-2007, 10:30
mmmm anche a me non dispiacerebbe conoscere la "dotazione" ...
:D :D :D
E' una "dotazione" che si trova un po' dappertutto... basta un po' di pazienza... mandi il Mulo in giro per la rete!
Ma soprattutto io faccio un'attenta ricerca di programmi FREEWARE... di solito fanno le stesse cose di quelli commerciali ma spesso sono piu' leggeri, semplici e svolgono una funzione dedicata..
Molte volte i commerciali hanno una miriade di funzioni che non fanno altro che complicare la vita ed appesantire il sistema..
Come dicono gli americani "Less is More!"
Max Corvette
17-07-2007, 10:32
max ti conveniva non venderglielo...... :D :D :sofico:
:d :D :D
Vabbe' ormai il danno e' fatto! diamogli tempo! ;)
chiedo consiglio a voi anche se non sono propriamente on-topic...
mi servirebbe sapere se esiste un programma che, tipo, mi permetta di far partire un programma dopo N secondi, non so se si capisce...
mi spiego meglio. voglio che dopo 1 minuto che non tocco più il touchpad o lo schermo, mi parta un'altro programma...
Crazy rider89
19-07-2007, 22:23
ragazzi ho capito come funziona :D ( molto semplice )
che giochi posso trovare?
ad esempio fifa '07 che davano con la gazzetta poteva essere adatto?
ragazzi ho capito come funziona :D ( molto semplice )
che giochi posso trovare?
ad esempio fifa '07 che davano con la gazzetta poteva essere adatto?
Se ti interessano dei bei giochi, dai un'occhiata a questi :read:
-Sky Force Reloaded (http://www.idreams.pl/product.php?idProduct=6) uno dei miei preferiti :D
-K-Rally (http://www.idreams.pl/product.php?idProduct=5)
-Gamebox classics (http://www.pdamill.com/prod_gc.shtml) e comunque tutti quelli della pdamill
-Age of Empires (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=6743)
-quelli della Astraware (http://www.astraware.com/)
-se ti piacciono quelli di auto, secondo me il migliore è senza dubbio Michael Schumacher Racing World Kart 2002 (http://inverse-entertainment.de/msrwppc2002/indexe.html)
-Call of Duty 2 (http://www.aspyr.com/product/info/62)
Esiste fifa 2002 per palmare, ma l'avevo provato e sul p525 non funzionava.
Evita i giochi java perchè non mi sembrano molto compatibili con windows mobile :muro:
Ciao! Divertiti! :D
Crazy rider89
20-07-2007, 17:32
grazie infinite :D
mmaarrccoo82
21-07-2007, 11:52
Se andate sulla pagina ASUS da dove si possono scaricare gli aggiornamenti, ecc. c'è una utility T9 che misero già il 13/11/2006. Qualcuno sa a cosa serve esattamente o l'ha provata?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=it
circa a metà pagina.
Leggete un pò qui...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=318411
chi sà quanto ci sarà di vero... ci sarà questo aggiornamento?
Staremo a vedere.
Per ora sono super soddisfatto di questo oggetto,,,
Stò provando Deepfish come browser, niente male.
In un negozio della mia citta' vendono un asus P535 a 449€ compreso di iva.Qualcuno saprebbe dirmi se é un buon prezzo e un ottimo smartphone.Grazie
In un negozio della mia citta' vendono un asus P535 a 449€ compreso di iva.Qualcuno saprebbe dirmi se é un buon prezzo e un ottimo smartphone.Grazie
Se è la versione senza mappe è il suo prezzo
Ciao ragazzi, mi sono letto praticamente tutto il tread (cavolo è lunghissimo...:muro: ) Ma non ho trovato risposta a due quesiti:
1) è possibile sincronizzare solo alcuni dei contatti presenti nella cartella contatti di outlook (ad esempio solo quelli di una certa categoria, oppure solo quelli presenti in una sola cartella specifica dei contatti?) (l'avevo già fatta questa domanda, ma non avevo ottenuto nessuna risposta soddisfacente...:cry: )
2) il P525 gestisce una sim su cui ci siano 2 numeri di telefono ( sapete le nuove sim Tim con 2 numeri su di una sola sim) qualcuno a provato? e come funziona?
3) non ho mai aggiornato il palmare con le nuove release dal sito asus, se lo faccio ho paura di perdere impostazioni e programmi (tom tom e molto altro). Con il programma proprietario di backup si risolve la mia paura della perdita di tutto?
Grazie e ciao a tutti.
mmaarrccoo82
27-07-2007, 21:18
Mi associo anche io alle richieste di lflf
Ventresca
30-07-2007, 07:37
E' arrivato il VERO successore del P525!
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un possibile nuovo smartphone prodotto da Asus.
Secondo quanto apparso sul sito The Unwired, che ne ha pubblicato anche un'immagine, la presentazione ufficiale del nuovo apparecchio sarebbe imminente.
Sempre secondo queste informazioni il nome di questo smartphone dovrebbe essere Asus P750 e dovrebbero essere confermate anche le caratteristiche tecniche che vi avevamo già descritto come sistema operativo Windows Mobile 6, supporto per reti HSDPA, ricevitore GPS SirfStar III integrato, memoria espandibile e Wi-Fi.
Non si conoscono ancora i dettagli relativi alla commercializzazione di questo apparecchio.
Di seguito un'immagine di quello che dovrebbe essere il nuovo apparecchio (tratta da The Unwired).
http://www.telefonino.net/news/images/16443_01.jpg
Fonte: Telefonino.net
Che dire, si attendono specifiche più dettagliate, ma credo proprio di aver trovato il sostituto per il meraviglioso P525 :D.
ciao ragazzi spero mi possiate aiutare velocemente anche con un si o con un no :) . . . vado in vacanza domani e ho attivato una promozione gprs per navigare gratuitamente, vorrei solo sapere se è possibile collegare il cellulare (tramite cavo) al portatile e navigare dal portatile.. se è possibile poi me la sbrigo io :) grazie in anticipo e buone vacanze
ciao ragazzi spero mi possiate aiutare velocemente anche con un si o con un no :) . . . vado in vacanza domani e ho attivato una promozione gprs per navigare gratuitamente, vorrei solo sapere se è possibile collegare il cellulare (tramite cavo) al portatile e navigare dal portatile.. se è possibile poi me la sbrigo io :) grazie in anticipo e buone vacanze
il telefono dovrebbe fungere anche da modem gprs ma devi procurarti i parametri del tuo operatore per configurarlo.
Frankie_r
30-07-2007, 16:35
Per fortuna ci han messo un joystick utilizzabile. Chissà come sarà il prezzo....
seymourddr
30-07-2007, 17:53
molto bello..se la notizia verra ufficializzata credo che lo prenderò!
lellux87
31-07-2007, 12:07
molto bello..se la notizia verra ufficializzata credo che lo prenderò!
speriamo nn esca presto voglio godermi un altro po il mio p525!!
che ne dite di aprire un bel sondaggio...
I GIOCHI PIU' BELLI (FUNZIONANTI) PER IL NOSTRO GIOIELLINO!!!!
Comincio io coi miei 3 installati:
kevtris2 (tetris molto ben fatto) - freeware
click ball(x divertirsi col touch screen) - freeware
age of empires (strategia)
DITE LA VOSTRA!!
lellux87
31-07-2007, 13:18
Qualcuno sa dirmi come faccio ad inviare qualsiasi cosa via bluetooth???:mc:
Qualcuno sa dirmi come faccio ad inviare qualsiasi cosa via bluetooth???:mc:
io ho installato resco explorer, e l'invio lo faccio con quello. tu cosa usi? comunque accertati di aver "collegato" i due dispositivi, di aver creato una connessione sicura (con password) e che l'apparecchio che riceve il file al momento dell'invio prema ok (all'eventuale domanda di accettare il file). tutto questo lo imposti nella gestione collegamenti bluetooth
capitano nemo xp
31-07-2007, 15:56
ho letto un pò il thread ma ho notato che nessuno è riuscito a risolvere il problema degli operatori...io ho risolto in maniera spartana ricreando la connessione tim gprs ma ogni volta si mette di mezzo un cavolo di operatore con geroglifici....ed è successo dopo che è andato in assistenza...
mmaarrccoo82
31-07-2007, 20:55
E invece per il caricatore auto qualcuno ha risolto?
Scusate ma alla fine della fiera... C'è o no qualcuno che ricarica il P525 in auto????????
capitano nemo xp
31-07-2007, 21:07
E invece per il caricatore auto qualcuno ha risolto?
Scusate ma alla fine della fiera... C'è o no qualcuno che ricarica il P525 in auto????????
io ho utlizzato quello dell'altro mio palmare: il P535 e funzionava tranquillamente
mmaarrccoo82
31-07-2007, 21:10
Scusate ma tale mappa "italian v675.1409" comprende anche le principali strade europee? Mi risulta che non esistano più le sole mappe regionali (cioè solo Italia), vero?
mmaarrccoo82
31-07-2007, 21:11
io ho utlizzato quello dell'altro mio palmare: il P535 e funzionava tranquillamente
E qual'è? E' originale?
E qual'è? E' originale?
Io ho quello della cellular line per il V3 con cavo retrattile.
capitano nemo xp
01-08-2007, 01:13
si...è l'originale...
Max Corvette
01-08-2007, 21:13
Se andate sulla pagina ASUS da dove si possono scaricare gli aggiornamenti, ecc. c'è una utility T9 che misero già il 13/11/2006. Qualcuno sa a cosa serve esattamente o l'ha provata?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=it
circa a metà pagina.
Se non ricordo male dovrebbe essere una utility che permeterebbe di disattivare il T9... non so fino a che punto sia utile, visto che avevo preso il palmare proprio per il T9 :D
mmaarrccoo82
03-08-2007, 10:43
Scusate ma non ci capisco più niente...
capitano nemo xp
Quindi per il P535 nella confezione davano anche quello da auto? Per il P525 non mi pare esista ufficiale. Se però c'è quello per il P535 si potrebbe comprare quello (che probabilmente sarà a listino ASUS)?
simogu
Ma non si era detto che non funzionava? Se funziona hai mica notato danneggiamenti alla batteria del P525? Nel senso che mi viene il dubbio che magari carica, ma carica male il P525...
Mi correggo... Ho appena visto i prodotti ufficiali ASUS. Il caricatore auto P525 c'è ma costa ben 42 euro!!! Mi sembra strano che sia da 900 mAh, la batteria del P525 non è di più? Ma non si possono vedere foto di questi accessori ufficiali?
capitano nemo xp
03-08-2007, 12:31
Nel P535 danno oltre ai cavi usb e caricabatteria da tavolo anche la staffa per parabrezza e caricabatteria da auto regolarmente funzionante sotto p525
Scusate ma non ci capisco più niente...
capitano nemo xp
Quindi per il P535 nella confezione davano anche quello da auto? Per il P525 non mi pare esista ufficiale. Se però c'è quello per il P535 si potrebbe comprare quello (che probabilmente sarà a listino ASUS)?
simogu
Ma non si era detto che non funzionava? Se funziona hai mica notato danneggiamenti alla batteria del P525? Nel senso che mi viene il dubbio che magari carica, ma carica male il P525...
Mi correggo... Ho appena visto i prodotti ufficiali ASUS. Il caricatore auto P525 c'è ma costa ben 42 euro!!! Mi sembra strano che sia da 900 mAh, la batteria del P525 non è di più? Ma non si possono vedere foto di questi accessori ufficiali?
Che ti devo dire... io l'ho comprato ed è 4 mesi che lo uso, la ricarica funziona correttamente e la batteria non dà segni di problemi.
L'unica cosa è che ogni tanto non parte subito la ricarica.
Che ti devo dire... io l'ho comprato ed è 4 mesi che lo uso, la ricarica funziona correttamente e la batteria non dà segni di problemi.
L'unica cosa è che ogni tanto non parte subito la ricarica.
Ho comprato oggi il viva voce della motorola che si mette sull'aletta parasole. E' dotato di un cavetto di ricarica che fa accendere la luce rossa anche al P525:D .
franco
Crazy rider89
07-08-2007, 18:21
mi sono perso il pennino al mare :cry: :cry: :cry:
Max Corvette
07-08-2007, 22:21
mi sono perso il pennino al mare :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma come?? Appena preso?? Vai al sito della Asus e vedi il listino degli accessori...
http://notebook.asus.it/commerciale/listini/generale.asp
Scarica il PDF con i listini relativ ai PDA ed accessori vari... c'e' il codice per ogni prodotto e ricambio... li vendono in confezione da 3 pennini
Crazy rider89
12-08-2007, 20:43
trovato
grazie
22€ :eek: :eek: :eek:
ragazzi sapete dirmi qualche programma decente per ascoltare la musica visto che WMP fa c**are :D
ragazzi sapete dirmi qualche programma decente per ascoltare la musica visto che WMP fa c**are :D
In ordine dal migliore al peggiore (secondo me ovviamente :D )
Pocket Music (http://www.pocketmind.com/pmfp.htm) (c'è anche la versione freeware)
WinVibe (http://winvibe.tistory.com/1) (freeware)
GSPlayer (http://hp.vector.co.jp/authors/VA032810/) (freeware)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.