PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

horeb
28-11-2006, 07:55
ciao a tutti,

mi potete dire per curiosita' come e' la qualita' delle riprese video?
non sono esperto ma volevo capire se i video che registrate con questo smartphone hanno qualita' da essere considerata buona.

horeb

Max Corvette
28-11-2006, 07:58
L'ho visto anch'io quel video.. si chiamava Serrano, non Sellaro.. e cmq il tipo "visitato" dalle iene (e non solo) era in Sicilia.. ad ogni modo io nessun problema, mi ha hanche cambiato la card che non funzionava
(credo sia il caso di continuare in pvt, per non andare ulteriormente OT ;) )

Ooopss :D

Max Corvette
28-11-2006, 08:01
ciao a tutti,

mi potete dire per curiosita' come e' la qualita' delle riprese video?
non sono esperto ma volevo capire se i video che registrate con questo smartphone hanno qualita' da essere considerata buona.

horeb

Be'.. i video sono 176x144.. nn stiamo parlando di qualcosa di eccezionale ma cmq il P525 fa il suo dovere!

homerun
28-11-2006, 08:14
Originariamente inviato da SevenDays
Ma il numero di tel per contattarli qual è? Sul sito ho trovato solo quello relativo ai notebook

Il numero è 199-400089 opzione 2 e poi ancora 2... li sto chiamando talmente tanto per il firmware che ormai sono amici...

riguardo il nuovo ASUS P535, volevo aprire una piccola discussione... ma non vi sembra che l'ASUS stia facendo un passo indietro rispetto al 525, almeno per quanto riguarda l'ergonomia??? Di quel palmare, a dire il vero... mi attira l'antenna gps integrata che risolverebbe non pochi problemi a chi come me utilizza due periferiche BT contemporaneamente, ma come forma, non abbandonerei il mio 525, si riesce a fare quasi tutto senza tirare fuori il pennino... Il prezzo poi non è male, ma lo pone ad un livello meno competitivo dell'attuale P525... non pensate???
P.S. se qualcuno ha notizie del nuovo firmware... faccia un fischio!!!

kiu
28-11-2006, 09:24
i video in mp4 sono a 320x240, che è una risoluzione eleveta per un dispositivo che non è una camera

Max Corvette
28-11-2006, 09:55
i video in mp4 sono a 320x240, che è una risoluzione eleveta per un dispositivo che non è una camera

in mp4 abbiamo 320x240?? Non lo sapevo... accidenti alla mia pigrizia! :D

horeb
28-11-2006, 10:11

sto decidendo se prendere questo smarthphone o il nokia n80. chiedevo sulla qualita' video proprio per quello.

cio' che non mi convince sull'acquisto sono le dimensioni. non vorrei prendere una cosa un po' troppo spratica da tenere in tasca..... voi come vi trovate?

oggi andro' in un cerco commerciale per vederlo di persona.

horeb

Max Corvette
28-11-2006, 10:51
sto decidendo se prendere questo smarthphone o il nokia n80. chiedevo sulla qualita' video proprio per quello.

cio' che non mi convince sull'acquisto sono le dimensioni. non vorrei prendere una cosa un po' troppo spratica da tenere in tasca..... voi come vi trovate?

horeb

Il P525 e' poco piu' grande di un Nokia 6680 sia in altezza che larghezza e spessore.... cmq non entra nel taschino di una giacca se e' questo che ti preoccupa.

Tuttavia le dimensioni non mi sembrano esagerate (pur avendo pochi mm di differenza con un 6680 ha uno schermo molto piu' grande!).

horeb
28-11-2006, 10:54
Il P525 e' poco piu' grande di un Nokia 6680 sia in altezza che larghezza e spessore.... cmq non entra nel taschino di una giacca se e' questo che ti preoccupa.

Tuttavia le dimensioni non mi sembrano esagerate (pur avendo pochi mm di differenza con un 6680 ha uno schermo molto piu' grande!).

grazie per la gentilezza. la mia curiosita' e' piu' se si riesce a far stare comodamente nella tasca anteriore dei jeans.... :D

horeb

homerun
28-11-2006, 11:05

horeb

Personalmente mi trovo davvero bene con il P525... e da una breve carrellata che ho fatto sul N80 non ci trovo quelle grandi differenze che mi farebbero prendere una decisione certa... come forma mi piace più il p525, molto pratico e soprattutto senza quel meccanismo in + dello slider... bello ma delicato!!! Per quanto riguarda il SO, è forse vero che il Symbian è più stabile (provengo da un 6600 sul quale c'era di tutto come software) ma trovi molta più scelta come programmi per WM5. Tutto dipende dall'utilizzo che ne devi fare... connessione internet, mail, fotocamera o videocamera e quante periferiche pensi di utilizzarci insieme e contemporaneamente... Ho letto che anche il nokia ha qualche problema con alcuni protocolli BT (ma chi non ne ha?) quindi okkio a quando lo acquisti, se hai già le periferiche BT, testalo prima di comprarlo, stai spendendo una certa cifra che al negoziante giustificherà i 30 minuti persi a darti retta...
Poi per quanto mi riguarda... Asus P525, è un'ottima scelta ed è personalizzabile in tutto e per tutto, e poi il SO WM5 non è poi così malaccio, anzi... (e se lo dico io che sono utente MAC)....

horeb
28-11-2006, 11:41
Personalmente mi trovo davvero bene con il P525... e da una breve carrellata che ho fatto sul N80 non ci trovo quelle grandi differenze che mi farebbero prendere una decisione certa... come forma mi piace più il p525, molto pratico e soprattutto senza quel meccanismo in + dello slider... bello ma delicato!!! Per quanto riguarda il SO, è forse vero che il Symbian è più stabile (provengo da un 6600 sul quale c'era di tutto come software) ma trovi molta più scelta come programmi per WM5. Tutto dipende dall'utilizzo che ne devi fare... connessione internet, mail, fotocamera o videocamera e quante periferiche pensi di utilizzarci insieme e contemporaneamente... Ho letto che anche il nokia ha qualche problema con alcuni protocolli BT (ma chi non ne ha?) quindi okkio a quando lo acquisti, se hai già le periferiche BT, testalo prima di comprarlo, stai spendendo una certa cifra che al negoziante giustificherà i 30 minuti persi a darti retta...
Poi per quanto mi riguarda... Asus P525, è un'ottima scelta ed è personalizzabile in tutto e per tutto, e poi il SO WM5 non è poi così malaccio, anzi... (e se lo dico io che sono utente MAC)....

gentilissimo, risposta molto interessante la tua. provengo da un samsung con slide che non ha mai avuto problemi, invece leggo di molti che con il slide hanno problemi nelle giunture nell'n80. non ho nessuna periferica bt, e principalmente con il telefono vorrei fare questo:

wifi, per poter navigare in internet (occasionalmente quando mi trovo all'estero)
possibilita' di effettuare chiamate voip in presenza di rete wifi
possibilita' di utilizzare il tomtom 6

tutto il resto sarebbe grasso che cola. ultima cosa, quanto ti dura la batteria? ad esempio nell'80 tutti criticano la batteria che dura poco...

horeb

homerun
28-11-2006, 13:26
cerco di risponderti meglio che posso...
- il wifi c'è ed anche un ottimo modulo, con il mio Mac non ho nessun problema
- le chiamate voip, fatte attraverso la connessione wifi, penso saranno più che accettabili (non ho mai provato), ma se effettuate tramite connessione gprs del telefono (penso sia impossibile poichè troppo lenta) non penso ti daranno risultati soddisfacenti, nonostante l'ASUS voglia far sembrare che questo apparecchio possa fare telefonate anche autonomamente (ricorda che il palmare non si collega nè in UMTS nè in EDGE - una delle poche pecche)
- la batteria, secondo me è un punto di forza a favore di questo palmare... Provengo insoddisfatto da un ASUS P505 tirato dietro al rivenditore :mad: perchè scadente da tutti i punti di vista, a cominciare proprio dalla batteria (pensa che l'ASUS te ne forniva addirittura due nella scatola originale) da 1050mha che se messa sotto stress con 30 minuti di tomtom6, era già piegata al 50% :muro: -- proprio in questo periodo ho potuto constatare invece le ottime prestazioni di questa batteria dell'ASUS P525 da 1300mha: si ricarica in circa 3 ore scarse e se non ci paciocchi più di tanto e a modulo BT spento, ci fai anche 3 giorni... mentre se inizi ad usare parecchio il processore (dipende dalle applicazioni che utilizzi) e il modulo BT per TOM TOM 6, sei intorno al giorno e mezzo, più nello specifico, calcola che 1 ora di navigazione con TT6 navigator, consuma un 15% della batteria, quindi fai tu i tuoi calcoli, considerando che un caricatore da auto può costare anche 12€ tutto compreso.
Spero di non aver detto cavolate... io ti riporto le mie esperienze, e comunque sono sempre pronto ad essere corretto da chi ne sa mille molte più di me!!!
Buon Acquisto (qualunque esso sarà...)

Con l'occasione vorrei fare i complimenti al forum, e a tutti coloro che lo costituiscono, penso sia davvero il migliore che gira sulla rete italiana!!! :)

horeb
28-11-2006, 13:56
cerco di risponderti meglio che posso...

- le chiamate voip, fatte attraverso la connessione wifi, penso saranno più che accettabili (non ho mai provato), ma se effettuate tramite connessione gprs del telefono (penso sia impossibile poichè troppo lenta) non penso ti daranno risultati soddisfacenti, nonostante l'ASUS voglia far sembrare che questo apparecchio possa fare telefonate anche autonomamente (ricorda che il palmare non si collega nè in UMTS nè in EDGE - una delle poche pecche)

si mi ero documentato e ho visto che chiamare voip in umts gia' porta ad un ritardo di 1-2 secondi che puo' essere difficile da gestire.
anch'io sono orientato nel fare chiamate voip solo in wifi.

grazie ancora.

horeb

niko0
28-11-2006, 14:20
scusate la domanda, ma sto 3D è davvero troppo lungo e non riesco a trovare la risposta... si possono mettere schede 3G nel p525. funzionano correttamente, in roaming con Tim?
grazie a chi mi saprà rispondere e scusate ancora se qualcuno ha già posto la domanda.

SevenDays
28-11-2006, 14:27
scusate la domanda, ma sto 3D è davvero troppo lungo e non riesco a trovare la risposta... si possono mettere schede 3G nel p525. funzionano correttamente, in roaming con Tim?
grazie a chi mi saprà rispondere e scusate ancora se qualcuno ha già posto la domanda.E' un terminale gsm, non è né umts né edge, quindi le usim 3G della 3 non vanno, e le sim dei restanti gestori, anche se 3G ready, vanno solo in gsm

niko0
28-11-2006, 14:31
E' un terminale gsm, non è né umts né edge, quindi le usim 3G della 3 non vanno, e le sim dei restanti gestori, anche se 3G ready, vanno solo in gsm

volevo sapere se qualcuno ha provato a farla funzionare. io ho provato con una scheda 3 su di un nokia e50 e funziona perfettamente, anche se non è UMTS, ovviamente in roaming con Tim.
quindi cerco qualcuno che mi dica: "si, funzionano, in roaming con Tim"
grazie comunque della risposta.

SevenDays
28-11-2006, 14:43
volevo sapere se qualcuno ha provato a farla funzionare. io ho provato con una scheda 3 su di un nokia e50 e funziona perfettamente, anche se non è UMTS, ovviamente in roaming con Tim.
quindi cerco qualcuno che mi dica: "si, funzionano, in roaming con Tim"
grazie comunque della risposta.Ed infatti, il Nokia E50 è un terminale EDGE.. il P525 è solo GSM.. da come avevi posto il quesito pensavo sapessi che le schede 3G della 3 vanno in roaming su quasi tutti i terminali EDGE..
Quindi, pur non avendo provato, posso risponderti: "no, sul P525, non funzionano, nemmeno in roaming con Tim"; eccezioni (che non fanno regola, mi insegnano) escluse

niko0
28-11-2006, 14:48
Ed infatti, il Nokia E50 è un terminale EDGE.. il P525 è solo GSM.. da come avevi posto il quesito pensavo sapessi che le schede 3G della 3 vanno in roaming su quasi tutti i terminali EDGE..
Quindi, pur non avendo provato, posso risponderti: "no, sul P525, non funzionano, nemmeno in roaming con Tim"; eccezioni (che non fanno regola, mi insegnano) escluse

questo non lo sapevo.
ti ringrazio per la risposta: penso che tu abbia chiarito i miei dubbi.

daniel.box
28-11-2006, 15:10
Nessuno sa dirmi se è possibile associare una suoneria ad un gruppo chiamante o ad una seria di contatti senza andare ad impostarla uno per uno?!?
E poi...gli sms ricevuti ed inviati, possono essere salvati sul pc in qualche modo?
Grazie a tutti.

Steve15
28-11-2006, 16:25
Ho acceso il mio smathphone nuovo e appena dopo la schermata iniziale di windows ce ne è una con scritto allinea, e non riesco ad andare avanti... Che devo fare? :eek:

homerun
28-11-2006, 16:27
devi allineare il palmare... tieni premuto e fermo per un pò di tempo il pennino sul centro della croce sullo schermo, ovunque essa si sposti... poi superi quella schermata...

Steve15
28-11-2006, 16:33
Grazie...lo sapevo che era un dubbio amletico... :doh: e forse si capisce anche che è la prima volta che ho in mano uno smathphone....

Max Corvette
28-11-2006, 18:02
Ho acceso il mio smathphone nuovo e appena dopo la schermata iniziale di windows ce ne è una con scritto allinea, e non riesco ad andare avanti... Che devo fare? :eek:

Devi toccare con il pennino la crocetta che ti appare al centro sullo schermo... dopo la crocetta si spostera in vari punti dello schermo e tu la toccherai con il pennino cercando di essere il piu' preciso possibile.... dopo 2-3 volte lo schermo sara' allineato e puoi configurare il tuo P525

Max Corvette
28-11-2006, 18:06

E' strano... anche io sono un utente MAC (e come tutti gli utenti MAC abbiamo la "caratteristica" di schifare il sistema Windows.... :D )

Eppure non posso fare altro che lodare questo WM5... non e' male, e' molto stabile per essere un Windows (sare' perche' e molto semplificato) ed in fin dei conti mi piace...

A proposito, ho installato Wisbar almeno per non vedere quella brutta interfaccia Windows con quei pulsanti orribili..
PS: homerun... non hai per caso un tema simile ad OSX? :D

SevenDays
28-11-2006, 18:34
non hai per caso un tema simile ad OSX? :D
hai dato un'occhiata a quelli presenti in questa pagina?
http://members.chello.nl/ddelug/skin.htm
e cmq nella sezione "skin" del sito lakeridge
http://www.lakeridgesoftware.com/index.php?pg=skins
ci sono altri siti che ti potrebbero essere utili..

Max Corvette
28-11-2006, 19:56
hai dato un'occhiata a quelli presenti in questa pagina?
http://members.chello.nl/ddelug/skin.htm
e cmq nella sezione "skin" del sito lakeridge
http://www.lakeridgesoftware.com/index.php?pg=skins
ci sono altri siti che ti potrebbero essere utili..

Nel primo link che mi hai dato c'e' un bellissimo OSX theme peccato che e' per VGA! :muro: E gli altri non funzionano tanto bene.... non capisco perche' :confused:

mmaarrccoo82
28-11-2006, 20:56
Non ho manco messo nel lettore CD il disco che danno con il prodotto (che se ho capito bene contiene ActiveSync 4.1 e Outlook 2002). Ho scaricato direttamente ActiveSync 4.2 (7 MB) e avevo già installato di mio Outlook 2003. Ho alcuni problemi con la sincronizzazione:
1. Intanto come si termina la sincronizzazione? Semplicemente sfilando il connettore miniUSB dal palmare? Non c'è nessun comando da dare?
2. Avete visto la lunghezza del cavo dhe danno? Fa ridere... Sono costretto ad usare una prolunga USB che avevo. Può dare problemi o no?
3. Outlook deve essere avviato prima di collegare il palmare al PC? Oppure può restare pure chiuso?
4. C'è qualcosa di molto strano in ActiveSync. Tutte le opzioni che sapevo il programma avesse non ci sono o non sono attive!! Esempio: quando si impostano gli elementi che si vogliono sincronizzare (contatti, calendario, ecc.) dovrebbe essere possibile per ogni elemento specificare impostazioni particolari (ad esempio per il calendario decidere di sincronizzare solamente gli appuntamenti futuri). Ebbene a me per alcuni elementi non mi permette di andare nella maschera impostazioni perchè ho il pulsante disabilitato (ad esempio per contatti). Oppure cosa più grave, non ho accesso alla maschera "Pianifica" (sempre pulsante disabilitato), dove so che si può disattivare la carica durante la sincronizzazione. Qualcuno si ritrova in queste situazioni? Com'è possibile?

Segnalo che alle prime connessioni mi compariva un'icona nel sistray che indicava una connessione ad una rete LAN (vedeva il palmare come una LAN?). Poi ho disattivato il firewall di XP ed è sparito.

Aiuto, che faccio, provo ad installare ActiveSync 4.1?

Max Corvette
28-11-2006, 21:05
1. Intanto come si termina la sincronizzazione? Semplicemente sfilando il connettore miniUSB dal palmare? Non c'è nessun comando da dare?
2. Avete visto la lunghezza del cavo dhe danno? Fa ridere... Sono costretto ad usare una prolunga USB che avevo. Può dare problemi o no?

Provo a rispondere solo alle domande sulle quali posso dire qualcosa..

1) Anche io all'inizio sfilavo semplicemente il cavo... in un altro post mi hanno fatto notare che basta premere il pulsante laterale di spegnimento schermo (senza ovviamente spegnere il device) e la connessione e' terminata. Dopo puoi sfilare il cavo... forse e' meglio fare cosi invece che staccare "a caldo" pero' non ho mai avuto problemi anche a caldo.

2) Non credo... in fin dei conti e' una prolunga USB... che problemi puo' dare?

Max Corvette
28-11-2006, 21:11
Forse l'ho gia' chiesto....

E' possibile riconfigurare le schede dei contatti?

Ovvero se uno a 2-3 numeri di cellulare non e' possibile rinominare i campi "cell1" "cell2" "cell3"?

Mi sento tanto limitato.... con il PIM dei Nokia puoi creare tutti i campi che vuoi! Qua invece sono limitato a quelli impostati nel programma.... e' vero che ce ne sono un'infinita' pero' molti mi sembrano molto poco se non totalmente inutili. (il campo "Figli" a che serve??? se uno vuole sapere quanti figli ha una contatto basterebbe creare una nota all'interno del contatto stesso!)

Oppure conoscete una valida alternativa al "Contatti" standard? Ne ho provato un paio pero' non riconoscevano il T9 e/o la tastiera hardware!

Ventresca
28-11-2006, 22:27
Io in questo mese di primo utilizzo di WM5 ho capito una cosa fondamentale che potrebbero aiutare chi è indeciso nell'acquisto e non ha chiara la differenza fra smartphones (N80 ad esempio) e palmari (il P525 ad esempio):

-premesso che: ho posseduto smartphone Symbian dal 2002 (3650 e 6630 sono stati quelli che ho tenuto di più) e quindi mi ritengo un buon conoscitore di questi sistemi operativi e dei dispositivi Nokia che li montano.
Allo stesso modo non avevo mai utilizzato in vita mia, prima del P525, un palmare con touch screen e WM5, del quale ero completamente digiuno.

-riconoscendo che: nelle prime due settimane di utilizzo del P525 ho avuto difficoltà tragiche per abituarmi al nuovo sistema e al touch screen.

-cosa ho capito: I NOKIA SYMBIAN SONO IMPARAGONABILI AI PALMARI WM5, al massimo possono essere messi a confronto con i WM5 smartphone (l'I-mate Sp5 ad esempio) - questo per analogie soprattutto tecniche (il solito OMAP da 200 mhz, l'assenza di touchscreen...), e di riflesso per le funzionalità che offrono (oh ragazzi un serie N non ha Skype - e imho, nonostante gli annunci, non l'avrà mai - e rendiamoci conto delle difficoltà enormi riscontrate nei vari esperimenti di voip con i Nokia).

Ah, vorrei smentire categoricamente che WM5 è più instabile di Symbian... se non li sai usare sono delle chiaviche entrambi :).

Se volete un ottimo telefono che fa qualcosina in più (naviga, legge piccoli files excel/word - l'E61 si impalla sopra il mega, pare) Nokia fa per voi con i suoi ottimi smartphones, se invece volete un PALMARE dovete rivolgervi altrove (magari ad Asus e al suo P525 :)).

Max Corvette
28-11-2006, 22:38
Sono d'accordo con te.... con il P525 mi trovo benissimo e faccio cose che con il Nokia non potevo fare... pero' ci sono alcune piccole cose del Nokia che mi mancano. Esempio il T9 Nokia e' velocissimo ed insuperabile... questo del P525 e' molto molto simile ma NON e' quello... anche se mi ci sono ambientato subito e sono lo stesso molto veloce.

Ad esempio una cosa che dovrebbero sistemare e' la'aggiunta di nuove parole...se voglio aggiungere una parola non nel dizionario seleziono l'opzione corrispondente e posso immettere manualmente la parola che voglio.... perche' allora NON viene disattivato il T9?? ovvero per immettere una parola NN presente nel dizionario T9 mi si attiva lo stesso il T9... mmmm .... e' da fixare questa incongruenza.

rizz719
28-11-2006, 22:44
Io sono appena passato da un 6630 al P525! Mi deve ancora arrivare ma sono convinto che sia il miglior compromesso tra palmare e smartphone, diciamoci la verità, nn ce ne sono altri che coniugano i vantaggi software e hardware delle rispettive categorie!!

Insomma ho fatto il grande passo, spero di nn metterci tanto tempo ad abituarmi! :Prrr:

homerun
29-11-2006, 08:39
purtroppo non ci sono temi mac osx per wm5, bisogna crearseli da se, ma dato che non ho il tempo, mi accontenterò di usare come sfondo mia moglie... ;)
a chi è utente mac, invece, chiederei se è riuscito a sincronizzare in BT il palmare con osx 10.4, e se si, come??? ho letto in rete di pocket mac, ma non lo trovo completo e fa fatica a collegarsi in BT, allora ho letto di the missing sync, ma non si riesce a trovarlo in versione freeware... toccherà comprarselo :D qualcuno di voi sa di altri software???

horeb
29-11-2006, 10:07
domanda... si sente tanto la mancanza di una tastiera qwerty nel scrivere mail, note, e altro. ci sarebbe il modello hp 6915 che mi ha messo in crisi..... :muro:

horeb

homerun
29-11-2006, 10:22
domanda... si sente tanto la mancanza di una tastiera qwerty nel scrivere mail, note, e altro. ci sarebbe il modello hp 6915 che mi ha messo in crisi..... :muro:

horeb

ci sono più di 100€ di differenza, ed in definitiva stai pagando in quei 100€ la tastiera qwerty esterna, un'antenna GPS integrata e la possibilità di connessione umts/edge... vedi tu se queste cose ti servono o meno!!!

Frankie_r
29-11-2006, 11:19
C'è anche da dire però che è un po' improponibile portare il 6915 in tasca, a causa della larghezza.

Ventresca
29-11-2006, 11:38
... e che lo schermo quadrato crea non pochi problemi per la compatibilità dei programmi (e lo ribadisco anch'io, la portabilità è mediocre).

SevenDays
29-11-2006, 11:46
Vorrei consigliarvi un task manager free e leggerissimo, che funziona anche meglio di magic button: VBAR
http://vieka.com/vbar.htm
Io oramai lo uso da una settimana abbondante e devo dire che è proprio ben fatto.

Inoltre, per chi, come me, ha sempre cercato di utilizzare temi di colore diverso dal blu classico senza andare in conflitto cromatico con la schermata del dialer che resta sempre dello stesso colore blu, consiglio di dare un'occhiata a questo link:
SPB UniTheme (http://www.spbsoftwarehouse.com/unithemes/?it)

Il download dei temi è gratuito, previa iscrizione al club spb. Vengono installati dei file cab che modificano l'aspetto del dialer, della calcolatrice, del media player e di eventuali sw della SPB presenti nel palmare. Non resta quindi che cercare un tema dello stesso colore e il gioco è fatto.
Io ho provato l'Spb Black47 associato ad un semplicissimo tema allblack e il risultato è più che gradevole.. peccato solo che la Vbar resti blu (vabbè, al limite si torna a magic button ;) )

Steve15
29-11-2006, 13:48
Confermo le opinioni positive riguardo lo smathphone è davvero piacevole da vedere e lo schermo è abbastanza ampio e luminoso. Cmq il pennino non è assolutamente in plastica... :D

Ho un problino con la connesione Wi-fi perchè dopo che il palmare mi si è connesso con la linea Wi-fi non riesco a vizualizzare alcuna pagina su internet, mi sono perso qualche passaggio?

jamesjessy
29-11-2006, 14:10
Confermo le opinioni positive riguardo lo smathphone è davvero piacevole da vedere e lo schermo è abbastanza ampio e luminoso. Cmq il pennino non è assolutamente in plastica... :D

Ho un problino con la connesione Wi-fi perchè dopo che il palmare mi si è connesso con la linea Wi-fi non riesco a vizualizzare alcuna pagina su internet, mi sono perso qualche passaggio?
:D :D
molto semplice
sei collegato a una wifi lan che non e' collegata a internet
o auna wifi lan che non ha il dhcp e quaidni devi conoscere i parametri di connessione
ecc. ecc. ecc.
:D :D
:muro: :muro:
non mi fate ricordare vi prego
il mio p525 ora è nelle mani di dhl e non ho pagato l'assicurzaione contro gli smarrimenti e danni che la asus mi imponeva...
oltre al telfono 199 a pagamento.
insomma per ora vi dico non ve lo comprate.
non mi stanno trattando molto bene.
:muro: :muro:
poi vedremo e vi diro'.

saluti a tutti

homerun
30-11-2006, 08:57
Ragazzi... mi serve una mano prima possibile!!!
Devo copiare tutta la rubrica del mio P525 sul mio mac... e la sincronizzazione avviene solo al contrario... e non riesco neanche dalla rubrica a selezionare tutti i contatti e trasferirli in BT come avevo fatto sul P505... conoscete un programma esterno che mi permetta di gestire la sezione contatti del palmare???
grazie mille!!!!

SevenDays
30-11-2006, 10:04
Ragazzi... mi serve una mano prima possibile!!!
Devo copiare tutta la rubrica del mio P525 sul mio mac... e la sincronizzazione avviene solo al contrario... e non riesco neanche dalla rubrica a selezionare tutti i contatti e trasferirli in BT come avevo fatto sul P505... conoscete un programma esterno che mi permetta di gestire la sezione contatti del palmare???
grazie mille!!!!Non ho il mac e quindi non posso aiutarti, non ho un mac.. ma se non lo hai già fatto, ti suggerisco di porre la domanda nel newsgroup it.comp.hardware.palmari, lì c'è diversa gente che usa il mac, magari riescono a darti una mano

homerun
30-11-2006, 12:42
anche se ne conoscete per pc va benissimo... tra l'altro smanettando un pò ho scoperto un'applicazione niente male:

Inesoft AddressBook versione 1.65 x wm5

permette di gestire con più facilità i contatti ed ha una grafica molto più carina dell'applicazione "contatti" di sistema... in più può filtrare le chiamate, personalizzare le suonerie e regolare i vari profili... due o tre applicazioni in una... ma non mi permette di esportare i contatti se non con gli infrarossi.... :muro:

Steve15
30-11-2006, 18:01
Per il mio P525 ho preso una miniSD della Kingston da 2gb e finora non ho avuto nessun problema nemmeno nel salvataggio di una foto.

Per ascoltare file .mp3 consiglio il programma pocket music che è davvero bello e potrebbe fare invidia a molti dei vari lettori mp3.
Che consigliate invece per guardare film in DivX?

Frankie_r
30-11-2006, 19:04
Che consigliate invece per guardare film in DivX?

TCPMP, freeware (le versioni precedenti all'ultima) e molto efficiente.

Max Corvette
30-11-2006, 21:25
anche se ne conoscete per pc va benissimo... tra l'altro smanettando un pò ho scoperto un'applicazione niente male:

Inesoft AddressBook versione 1.65 x wm5

permette di gestire con più facilità i contatti ed ha una grafica molto più carina dell'applicazione "contatti" di sistema... in più può filtrare le chiamate, personalizzare le suonerie e regolare i vari profili... due o tre applicazioni in una... ma non mi permette di esportare i contatti se non con gli infrarossi.... :muro:

Ho installato la versione demo... e' molto bello.... migliora di molto il "contatti" originale... tra l'altro posso assegnare piu' campi dello stesso tipo ad un contatto e modificar ele intestazioni dei campi (ovvero se uno ha 3 cellulari ci posso scrivere cell1, cell2, cell3! Finalmente)...

L'unico difetto e' che quando il cursore scrolla al top dlla lista, si ferma e non raggiunge il campo "search" in alto a destra... e qui entra in funzione il sistema della Asus per la gestione del T9 ovvero quando e' evidenziato uno qualunque dei contatti della lista nel campo search vengono inseriri SOLO numeri, ma se seleziono tale campo con il pennino allora posso usare il T9. Il guaio e' che mentre nel contatti originale arrivando in cima alla lista e poi premendo ulteriormente posso accedere al campo di ricerca e quinid usare il T9 (il tutto con una sola mano) con Address Book non lo posso fare e sono costretto ad usare il pennino per accedere al campo! ( :muro: )

Ho gia' fatto presente la cosa alla casa produttrice... :D

rizz719
30-11-2006, 22:31
Finalmente preso! Prime impressioni: molto bello, ben fatto e di dimensioni più che ottime! Sono proprio soddisfatto per adesso.. :D

Un piccolo appunto, mi sembra che il volume delle mp3 che imposto come suoneria nn sia elevatissimo, in alcune condizioni nn la sentirei, ma dato che le suonerie preimpostate hanno un volume più alto, nn vorrei che ciò fosse dovuto alla qualità dell'mp3! Voi che dite??

Se qualcuno mi vuole anche consigliare qualche programmino "fondamentale" da installare...nn sono un conoscitore di wm5. :muro:

Grazie e ciao a tutti..

horeb
01-12-2006, 08:13
preso ieri sera in un negozio a pordenone 424 euro (mi sembra un ottimo prezzo!) gia' collegato al tomtom con ricevitore gps e va da dio. ora me lo studio e vedo di quale software non posso fare a meno. e' la mia prima esperienza di wm5 e smathphone quindi devo capire cosa mi serve.
ieri sera tornando a casa sono rimasto colpito da come in una strada di periferia appena mi fermavo ai semafori prendeva qualche rete wi-fi. alcune aziendali chiuse e finalmente una alica aperta. :D
Ho capito che con questo wi-fi ci sara' da divertirsi..... :sofico:

horeb

homerun
01-12-2006, 08:30
Solo per informazione a tutto il FORUM...
ieri ho chiamato nuovamente L'ASUS (199... dall'ufficio :cool: ) e mi hanno confermato che nel giro di una settimana uscirà il nuovo firmware...

per chi volesse acquistare un nuovo apparecchio e vorrebbe un consiglio da chi già utilizza questo palmare, e avete la necessità di avere TOM TOM o altro navigatore in auto e parlare anche con l'auricolare BT (cosa molto comune), il mio consiglio è di acquistare un prodotto che abbia l'antennino integrato... lo pagate un pò di + ma non avete scleri con periferiche BT... il palmare a livello software, riesce a gestire entrambe le periferiche (antennino GPS e auricolare) ma va in palla 1 volta su 2... o posizione GPS in ritardo, o chiamate senza audio... un delirio... ed in macchina NON si deve smanettare con il palmare!!!!! :muro: :muro:
state anche attenti all'auricolare che acquistate, contattate prima l'ASUS per sapere dell'effettiva compatibilità... altrimenti poi in caso di problemi... loro non garantiscono nulla... con questo la mia buona dose di consigli ve l'ho data...
a presto!!!

horeb
01-12-2006, 09:27
per chi volesse acquistare un nuovo apparecchio e vorrebbe un consiglio da chi già utilizza questo palmare, e avete la necessità di avere TOM TOM o altro navigatore in auto e parlare anche con l'auricolare BT (cosa molto comune), il mio consiglio è di acquistare un prodotto che abbia l'antennino integrato... lo pagate un pò di + ma non avete scleri con periferiche BT... il palmare a livello software, riesce a gestire entrambe le periferiche (antennino GPS e auricolare) ma va in palla 1 volta su 2... o posizione GPS in ritardo, o chiamate senza audio... un delirio... ed in macchina NON si deve smanettare con il palmare!!!!! :muro: :muro:

io invece ho voluto il recivitore gps esterno e separato perche' e' opinione comune che cosi' la ricezione in auto sia migliore.

horeb

homerun
01-12-2006, 10:03
ho potuto provare, proprio prima di questo mio ultimo 3d, un palmare con gps integrato, e non ho notato nessuna differenza sostanziale... ho letto cmq ank'io dei problemi dell'antennino interno, ma si rivolgono soprattutto a vetri schermati o custodie particolari che possono attenuare il segnale...
Col mio 3d, volevo solo avvertire i potenziali acquirenti che risulta difficoltoso per qualsiasi smartphone (io sono a quota 3 di 2 marche diverse) gestire più periferiche BT in contemporanea, ma ribadisco che è un problema di quasi TUTTI i palmari....
saluti.... :)

jamesjessy
01-12-2006, 11:31
:cool: hai capito?

per il mio problemino relativo all'audio che non si sentiva piu' mi cambiano nientedimeno la piastra madre!!! :doh:
ua sempre esagerati. :cry: :ciapet:
non e' prevista invece la sostituzione dell'apparecchio.
vabbuo'
magari puo darsi che mi becco una versione piu' ahggiornata. speriamo :read:
dicono per martedi'....

farovvi sapere :oink:

Paporia
01-12-2006, 12:38
scusate ma sto disperatamente cercare il modo corretto di realizzare un Hard reset sul P525....mi potete aiutare?..so che sono entrato bruscamente in una discussione che magari non c'entar niente...ma ho proprio necessita di farlo ripartire prima possibile...grazie mille

Max Corvette
01-12-2006, 12:46
scusate ma sto disperatamente cercare il modo corretto di realizzare un Hard reset sul P525....mi potete aiutare?..so che sono entrato bruscamente in una discussione che magari non c'entar niente...ma ho proprio necessita di farlo ripartire prima possibile...grazie mille

E' una richiesta gia' effettuata sia da me che da altri utenti successivamente... c'e' scritto nei forum precedenti...

A questo punto una richiesta ai moderatori... questo post ormai e' diventato veramente enorme e tra l'altro siamo ormai un po' OT rispetto al titolo del post stesso... perche' non create un 3d apposito nel quale vengono spiegate alcune procedure e informazioni generali per le richieste degli utenti tipo appunto Hard reset, le info sulle schede SD, il GPS, le configurazioni Wifi....

quando mi sono iscritto ho letto tutto il post ed ho avuto alcune delle risposte che cercavo, per le altre ho dovuto chiedere... pero' noto che molti nuovi utenti chiedono piu' o meno le stesse cose gia' chieste in precedenza.

Un 3d ufficiale dedicato al P525 sarebbe di grande aiuto... se serve una mano..... :D

homerun
01-12-2006, 12:54
appoggio e approvo Max Corvette penso sia arrivata l'ora di non commentare più il P525 (titolo della discussione) ma di risolvere eventuali problemi SERI che possono nascere... e magari in questo post ci possiamo lasciare sia i 3d che parlano di hard reset o altre cose simili, sia i commenti utili selezionati dai moderatori....
salutoni!!!

Paporia
01-12-2006, 13:14
ciao a tutti...ho letto il 3d ma la modalita' dell'hardreset letta in un post precedente non e' proprio quellla corretta (alla fine sono riuscito a scovarla ed applicarla con successo): bisogna tenere premuto il soft reset e contemporaneamente mantenere verso l'alto il joy (e non il pulsante di accensione)....ciao e grazie.....complimenti per il forum...e' grandioso

Steve15
01-12-2006, 13:18
Ottima idea!!!! ;)

Frankie_r
01-12-2006, 17:35
Si potrebbe trasformare questa discussione in '[OFFICIAL THREAD] Asus P525', aggiornando ulteriormente il post iniziale ed eliminando qualche messaggio non più utile, in modo da alleggerire l'intera discussione.

Max Corvette
01-12-2006, 18:18
ciao a tutti...ho letto il 3d ma la modalita' dell'hardreset letta in un post precedente non e' proprio quellla corretta (alla fine sono riuscito a scovarla ed applicarla con successo): bisogna tenere premuto il soft reset e contemporaneamente mantenere verso l'alto il joy (e non il pulsante di accensione)....ciao e grazie.....complimenti per il forum...e' grandioso

IO ho utilizzato la procedura software da dispositivo...

Si potrebbe fare un forum apposit per il P525 tipo

www.P525.it :D :D :D

Magari ne fossi capace! :(

mmaarrccoo82
01-12-2006, 18:40
Vorrei consigliarvi un task manager free e leggerissimo, che funziona anche meglio di magic button: VBAR
http://vieka.com/vbar.htm

vbar è quinid pienamente compatibile con WM5? Oltre a permettere di chiudere definitivamente i programmi che altre funzioni ha? Se puoi chiarire bene mi aiuti perchè vorrei installarlo... Dal sito mi sembra di capire che aggiunga qualche opzione ai menù contestuali e che permetta di tenere sotto occhio la batteria o sbaglio?

Ciao.

paciotti
01-12-2006, 23:51
Sto cercando di riassumere nel primo post le notizie più interessanti, ma il lavoro non è semplice. Se avete da propormi qualcosa a cui non ho dato la dovuta importanza vi prego di mandarmi un messaggio e aggiornerò il primo post. Comunque sarebbe l'ora di trasformarlo in un THREAD UFFICIALE. Se qualcuno ha consigli di qualsiasi tipo scrivete pure.

SevenDays
02-12-2006, 07:57
vbar è quinid pienamente compatibile con WM5? Oltre a permettere di chiudere definitivamente i programmi che altre funzioni ha? Se puoi chiarire bene mi aiuti perchè vorrei installarlo... Dal sito mi sembra di capire che aggiunga qualche opzione ai menù contestuali e che permetta di tenere sotto occhio la batteria o sbaglio?Ad oggi non mi ha dato problemi di compatibilità, per il resto, a parte la chiusura dei programmi, non fa molto, e sinceramente è proprio quello che mi serve. Quanto alla batteria, puoi solo scegliere che l'icona del programma indichi la riserva di carica.. io l'ho disabilitata, tanto era minuscola.
Saluti

fastrick
02-12-2006, 14:11
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto del P525, o come alternativa avevo in mente l'I-Mate SP5 che però non trovo da nessuna parte...

Cmq volevo sapere il P525 ha già installati dei viewers o editor per i file Word, PowerPoint, Excel, e magari PDF?
Altrimenti che ne dite della suite ClearVue della Westtek (sito di riferimento http://www.westtek.com/products/) è a pagamento ma sembra un ottimo prodotto... però ho un piccolo dubbio se prendo l'ASUS su quale pacchetto devo puntare su quello per Windows Mobile 5.0 Smartphone o quello per Windows Mobile 5.0 PoketPC?

Frankie_r
02-12-2006, 14:26
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto del P525, o come alternativa avevo in mente l'I-Mate SP5 che però non trovo da nessuna parte...

Sono due dispositivi diversi, l'i-Mate SP5 è uno smartphone e come sistema operativo monta quindi il WM5 Smartphone Edition, il P525 è un pda a tutti gli effetti, anche se dotato di un tastierino numerico. Con l'Asus quindi hai un sistema operativo con più possibilità di utilizzo, un processore più potente ed uno schermo touch screen, l'Sp5 invece è più telefono, ha una durata di batteria maggiore ma è meno "espandibile". Nell'uso strettamente telefonico comunque l'SP5 è più immediato da utilizzare.

Pipposuperpippa
02-12-2006, 18:06
Ho visto dal vivo L'Asus e mi sembra un po' grosso per essere messo nella tasca anteriore dei pantaloni. Indubbiamente è un bel terminale, ma io rimango fedele all'Sp5... :D

P.S.

Se può interessare io sto "svendendo" un Qtek 8310 identico all'I-mate Sp5.... vedi mercatino; chi è interessato può entrare in coda e contattarmi ;)

Max Corvette
02-12-2006, 22:16
Ho visto dal vivo L'Asus e mi sembra un po' grosso per essere messo nella tasca anteriore dei pantaloni. Indubbiamente è un bel terminale, ma io rimango fedele all'Sp5... :D

Di sicuro non e' tanto piccolo da essere messo nella tasca dei jeans... pero' a parer mio e' molto piu' compatto di altri PPC... come ho gia' detto in precedenza il P525 e' di poco piu' grande del Nokia 6680... cmq io riesco a portarli in tasca entrambi (non nella stessa!!!)

opelio
03-12-2006, 09:45
ma questo benedetto fw per l'Italia? Vogliamo risolvere i casini con IL BT o no?
Ma che supporto pietoso.

SevenDays
03-12-2006, 10:02
Cmq volevo sapere il P525 ha già installati dei viewers o editor per i file Word, PowerPoint, Excel, e magari PDF?Per i files di office c'è la suite Office Mobile preinstallata che permette anche di creare files.. c'è di meglio ovviamente, ma non è male nel complesso.
Per i pdf di preinstallato non c'è nulla, io uso PocketXPdf, free.

Pipposuperpippa
03-12-2006, 10:14
cmq io riesco a portarli in tasca entrambi (non nella stessa!!!)

E ci mancherebbe!!! :p :D

Max Corvette
03-12-2006, 10:59
ma questo benedetto fw per l'Italia? Vogliamo risolvere i casini con IL BT o no?
Ma che supporto pietoso.

No so perche' ma ho avuto l'insana idea di installare il BT patch v2.0 sul P525.... vabbe' ho fatto la cavolata e adesso devo fare un hard reset....

Non usate questa patch.... magari c'e' scritto sul sito Asus ma sicuro mi e' sfuggito!

fastrick
03-12-2006, 12:06
Sono due dispositivi diversi, l'i-Mate SP5 è uno smartphone e come sistema operativo monta quindi il WM5 Smartphone Edition, il P525 è un pda a tutti gli effetti, anche se dotato di un tastierino numerico. Con l'Asus quindi hai un sistema operativo con più possibilità di utilizzo, un processore più potente ed uno schermo touch screen, l'Sp5 invece è più telefono, ha una durata di batteria maggiore ma è meno "espandibile". Nell'uso strettamente telefonico comunque l'SP5 è più immediato da utilizzare.

Capisco... beh a me interessa molto scrivere msg (e quindi voglio il tastierino da 1a9) però mi interessa molto poterlo espandere come soft...vorrei anche usarlo per installarci qualche applcazione e soprattutto poter sfruttare il wi-fi, non so ma il fatto di avere anche il pennimo mi fa pensare che vada meglio l'ASUS per molte applicazione come Office, TomTom....

Chi ha l'ASUS mi sa dire come si sentoo gli MP3 con gli auricolari in dotazione?
Si trovano in commerci adattatori dal jack 2.5 dell'ASUS ai normali 3.5?

Max Corvette
03-12-2006, 12:49
Capisco... beh a me interessa molto scrivere msg (e quindi voglio il tastierino da 1a9) però mi interessa molto poterlo espandere come soft...vorrei anche usarlo per installarci qualche applcazione e soprattutto poter sfruttare il wi-fi, non so ma il fatto di avere anche il pennimo mi fa pensare che vada meglio l'ASUS per molte applicazione come Office, TomTom....

Chi ha l'ASUS mi sa dire come si sentoo gli MP3 con gli auricolari in dotazione?

Anche per me scrivere sms con T9 e' una esigenza fondamentale... il P525 inoltre e' in device che si puo' usare quasi del tutto con una mano sola almeno nelle applicazioni fondamentali... ed il fatto di avere anche il pennino mi da' una possibilita' in piu' per immettere dati.

Nei negozi di strumenti musicali dovresti trovare gli adattatori che cerchi...

Frankie_r
03-12-2006, 16:43

Nei grandi centri commerciali si trovano a 2-3 euro, anche se quello che ho preso io costava 6 :mbe: ; per quanto riguarda l'utilizzo del telefono con documenti office l'Asus è sicuramente più indicato rispetto all'SP5, per il display più grande (e touch screen), CPU più veloce e maggiore quantità di memoria a disposizione. Certo, paghi lo scotto in dimensioni ma, anche se ingombrante, non è gigantesco questo Asus.

homerun
04-12-2006, 08:37
@fastrick
per quanto riguarda gli mp3, si sentono più che bene, io li ho portati a circa 520KB e si sentono benissimo (circa 7 MB a canzone), ma fra le varie prove che ho fatto, il miglior compromesso l'ho trovato nella codifica wma a 128KB (ogni canzone è 2MB circa) e l'audio non cambia eccessivamente, anzi, ne guadagnano leggermente i toni bassi...

@ opelio...
che problemi hai col BT??? a quanto pare in questo forum, io e te siamo mosche bianche... o sfigati!!!

homerun
04-12-2006, 09:27
Ragazzi... ho bisogno di voi!!!!
Datemi degli ottimi motivi per non vendere il mio P525 con antennino GPS 32 canali, con i suoi problemi di BT e comprare un E-TEN G500+ che tra le altre cose ha il GPS integrato (una periferica in meno BT da gestire....) :muro: :muro:
mi affido a voi e alla vostra esperienza in materia...

Frankie_r
04-12-2006, 10:21
Datemi degli ottimi motivi per non vendere il mio P525 con antennino GPS 32 canali, con i suoi problemi di BT e comprare un E-TEN G500+ che tra le altre cose ha il GPS integrato (una periferica in meno BT da gestire....)

Un buon motivo potrebbe essere l'aggiornamento firmware del P525 che dovrebbe uscire a breve, inoltre se proprio vuoi orientarti verso qualcosa con il GPS integrato fossi in te non prenderei il G500, visto che non ha il wi-fi e non è recentissimo, meglio il nuovo X500 o l'HTC P3300.

PS: sempre in casa Asus fra breve dovrebbe uscire il P535, che avrà il GPS integrato.

homerun
04-12-2006, 11:04
penso di avere le idee un pò più chiare, anche grazie a te... Frankie_r
per il x500 sarà meglio aspettare il prossimo anno, a parte che è adesso in arrivo nei negozi on-line, e poi voglio sentire un pò di commenti sui vari forum che ci saranno in giro... intanto sarò paziente e aspetterò con calma il nuovo firmware dell'asus p525.... speriamo... l'asus rischia di perdere un cliente!!!

rizz719
04-12-2006, 11:43
Ragazzi sempre a proposito delle mp3 qual'è il miglior lettore per il nostro P525?? Cosa consigliate?

alexbotte
04-12-2006, 12:22
ragazzi non capisco se ha il wifi oppure no

SevenDays
04-12-2006, 12:26
ragazzi non capisco se ha il wifi oppure nose ti riferisci al P525, la risposta è sì

alexbotte
04-12-2006, 12:44
ok ma che vuol dire classe b??

Frankie_r
04-12-2006, 12:55
ok ma che vuol dire classe b??

Che la velocità massima teorica raggiungibile è di 11mb/sec, mentre il protocollo g, che lavora alle stesse frequenze, arriva ad una velocità teorica di 54.

All'inizio ero un po' dubbioso sull'assenza del protocollo g nel P525, tuttavia i tester di Mobinaute nella recensione del P525 hanno evidenziato che nel trasferimento di un file da 4.4 mb tramite wireless (utilizzando un access point di tipo g) l'Asus la spuntava nettamente su altri terminali b/g, fra cui il Tytn, impiegando diversi secondi di meno. Per la navigazione comunque entrambi i protocolli vanno bene.

Se vuoi ulteriori approfondimenti sul wi-fi consulta wikipedia. Bye

alexbotte
04-12-2006, 13:00
grazie per la risposta...

ora un consiglio

pre natale mi faccio un bel regalo e cambio il mio cell....con un dispositivo palamre cellulare....

le mi esigenze sono : wifi, bt, non mi interessa umts....schermo touch screen....possibilita' di farci girare qualche giochino e vedere qualche dvx....e che soprattutto vbisualizzi bene le pagine internet sempre con connessione wifi....

ora....l'indecisione è tra l'asusu e l'eten.....

tu che consigli??

Max Corvette
04-12-2006, 18:33
ora....l'indecisione è tra l'asusu e l'eten.....

tu che consigli??

In un post in cui tutti (o quasi) parliamo (abbastanza) bene del P525 la risposta la puoi immaginare da solo! :D

Scherzi a parte... Non conosco l'eten quindi non so che dirti pero' il P525 per me va benissimo...

kiu
04-12-2006, 20:16
come connetto il p525 al pc via wifi? Il mio pc ha il wifi con una scheda intel

jamesjessy
04-12-2006, 20:21
come connetto il p525 al pc via wifi? Il mio pc ha il wifi con una scheda intel

devi creare una rete "ad hoc"

poi decidere se condividere internet tramite il sistema operativo del pc o se usarlo solo come tua rete interna ad esempio per scambiare file nella crtella condivisa.
dal punto di vista p525 devi impostare in automatico la connessione quando vedi in scansione il nome del tuo pc nell'elenco delle reti lan wifi....

chiaro?

mannaggia il mio e' ancoira al centro assisteza :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kiu
04-12-2006, 21:56
potresti spiegarti meglio perfavore :confused:

alexbotte
04-12-2006, 23:08
l'indecisione è sempre piu' alta....visto che anche i prezzi sono pressapoco identici....

mertyu
04-12-2006, 23:37
Ciao ragazzi,ho una domanda da farvi..io uso il programma "i miei segreti",soltanto che i file che ho inserito mi stanno riempendo la memoria del mio amato p525,cosa che vorrei evitare..ho provato a vedere tra le impostazioni se per caso é possibile cambiare cartella e impostarne una sulla memory,ma nulla..allora ho provato a cambiare pure la chiave di registro che crea nel registro di sistema,ma ancora nulla..avete qlc idea? ciao

horeb
05-12-2006, 07:55
Ciao,

Il P525 l'ho da alcuni giorni. finora ho effettuato in tutto 4 cariche di batterie complete (scaricata completamente e lasciata in carica tutta la notte).
Sto cercando di capire quanto puo' durare una carica completa usandolo il piu' possibile. allora tenendo acceso il bt, la scansione della ricerca wifi in continuo, telefonate, uso di giochi e altro, la prima carica e' durata mezza giornata, la seconda qualche ora in piu' e ora dopo le 4 cariche che ho detto (come indicato nel libretto delle istruzioni) la carica dura dalla mattina alla sera.
A voi come va? sono nella norma?

horeb

paciotti
05-12-2006, 08:12
...la carica dura dalla mattina alla sera.
A voi come va? sono nella norma?
horeb
Io ancora non ce l'ho in mano, ma penso che con tutto quello che gli fai fare non sia nella norma, sia un portento. Considera che c'è chi ha stimato che con 6 ore di navigazione satellitare la batteria si scarichi completamente... Certo i cellulari possono durare di più, ma non credo che abbiano un procio come quello del p525, nè tantomeno lo schermo! Se vuoi un consiglio spegni BT e WiFi e goditi in pace la tua giornata di batteria... dopotutto l'indomani è un altro giorno (e puoi sempre ricaricarlo)!

fastrick
05-12-2006, 11:16
Ok, grazie homerun era quello che speravo....

La discussione sul wi-fi interessa anche me... ho qualche domanda tecnica... io ho una rete wireless data dal router 3com, con autenticazione dell'accesso WPA (personale) e crittografia dati TKIP, di grande compatibilità; inoltre ho consentito l'accesso al router esclusivamente ai MAC adreess che voglio, non uso DHCP ma solo IP statici (per via del firewall hardware...), le mie domande sono:
- posso configurare la wireless del P525 in modo che usi il WPA-TKIP per l'autenticazione e la crittografia?
- c'è modo di sapere il MAC address della scheda wireless del P525 per metterlo nell'elenco dei PC consentiti nel router?
- posso dare un IP statico al P525? O ha bisogno perforza del DHCP?

horeb
05-12-2006, 15:49
Ok, grazie homerun era quello che speravo....

La discussione sul wi-fi interessa anche me... ho qualche domanda tecnica... io ho una rete wireless data dal router 3com, con autenticazione dell'accesso WPA (personale) e crittografia dati TKIP, di grande compatibilità; inoltre ho consentito l'accesso al router esclusivamente ai MAC adreess che voglio, non uso DHCP ma solo IP statici (per via del firewall hardware...), le mie domande sono:
- posso configurare la wireless del P525 in modo che usi il WPA-TKIP per l'autenticazione e la crittografia?
- c'è modo di sapere il MAC address della scheda wireless del P525 per metterlo nell'elenco dei PC consentiti nel router?
- posso dare un IP statico al P525? O ha bisogno perforza del DHCP?

prova a vedere se questo programma fa al caso tuo?

http://www.kasuei.com/hitchhiker/

SevenDays
06-12-2006, 09:25
Sempre a porposito di caricabatterie da auto.. dopo diverse prove molto poco soddisfacenti, alla fine mi sono deciso ed ho ordinato l'originale.. modello MP106, ordinato in un Asus Point, dovrebbe arrivare domani, 35 euro iva inclusa.

Ventresca
06-12-2006, 09:43
Domanda cretina... ma come faccio a mettere l'audio della conversazione di Skype sull'altoparlante del telefono come una normale telefonata?
Di default quando uso Skype esce dall'altoparlante posteriore e francamente non mi fa piacere far sentire a tutti le mie telefonate.

SevenDays
06-12-2006, 09:47
Domanda cretina... ma come faccio a mettere l'audio della conversazione di Skype sull'altoparlante del telefono come una normale telefonata?
Di default quando uso Skype esce dall'altoparlante posteriore e francamente non mi fa piacere far sentire a tutti le mie telefonate.Non ci ho mai provato, non avendo skype installato, ma ad intuito credo che l'unica alternativa a tua disposizione sia usare l'auricolare..

horeb
06-12-2006, 10:37
Sempre a porposito di caricabatterie da auto.. dopo diverse prove molto poco soddisfacenti, alla fine mi sono deciso ed ho ordinato l'originale.. modello MP106, ordinato in un Asus Point, dovrebbe arrivare domani, 35 euro iva inclusa.

che cosa non ti soddisfaceva?
io ho comprato un ricevitore gps e casualmente il carica batteria da auto che era fornito nella confezione ha lo stesso attacco mini usb del p525.
le caratteristche sono queste:

Model: SAC-USB

Ingresso: DC 12V - 24V
Uscita: DC 5 MAX 650 mAh

secondo te' puo' andar bene? quando ti arriva quello dell'asus mi dici le caratteristiche.
grazie

horeb

SevenDays
06-12-2006, 11:23
Uscita: DC 5 MAX 650 mAhe hai provato ad usarlo per caricare il palmare?
Tra quelli che ho provato io, quello del GPS (DC 5V, 850mAh) non caricava affatto, e un altro generico del quale ignoro le caratteristiche (dato per compatibile com qtek S100 e Motorola V3, ma su blister e sul connetore nessuna traccia delle specifiche) caricava, sì, ma mooolto lentamente: per capirci, a tomtom attivo la scarica della batteria era più veloce della ricarica..

L'originale è un 5V-900mAh.. solo usandolo saprò per certo se (e questo mi pare il minimo) e come andrà
Allego uno ss degli accessori del P525, direttamente dal sito Asus

http://img166.imageshack.us/img166/9283/accp525ww3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/img166/9283/accp525ww3.jpg)

horeb
06-12-2006, 11:42
e hai provato ad usarlo per caricare il palmare?

non l'ho provato perche' onestamente non sapevo se rischiavo di danneggiare il palmare.

su ebay avrei trovato questo:

Ingresso: DC 12V - 24V

Uscita: DC 5.5 MAX 1000 mAh

come caratteristiche superiore a quello del sito asus. costo 13 euro+spese.
ora faccio un giro in un centro commerciale. a dopo.

horeb

Max Corvette
06-12-2006, 14:51
Sapete se e' possibile modificare le etichette dei campi nei contatti? Voglio dire.... non mi serve a nulla avere le etichette relative a "cercapersone", "Tel. auto" e tante altre che potrebbere essere sostituite con altre che ritengo piu' utili...

Ad esempio ci sono molti dei miei contatti che hanno due numeri di cellulare (magari un Tim ed un Wind o Vodafone) e mi piacerebbe inserire i due o piu' numeri con un etichetta personalizzata (ad esempio "Cell. Tim", "Cell. Privato" e cosi' via)

Sui Nokia e' una cosa semplice e banale mentre sul WM5 non ho visto nulla che permetta di fare una cosa del genere...

f.marra
06-12-2006, 16:29
Qualcuno ha idea a cosa serva l'utility presente tra i download ASUS
"T9 Disable and Enable Utility
This utility is for users who wish to use visual keyboard's word completion function. You may disable T9 in order to enable visual keyboard's word completion function."
e cosa vuol dire questa sibillina spiegazione?
Questa utility è valida - qualunque cosa faccia - per tutti ne nazionalità?
franco

Max Corvette
06-12-2006, 17:17
Qualcuno ha idea a cosa serva l'utility presente tra i download ASUS
"T9 Disable and Enable Utility
This utility is for users who wish to use visual keyboard's word completion function. You may disable T9 in order to enable visual keyboard's word completion function."
e cosa vuol dire questa sibillina spiegazione?
Questa utility è valida - qualunque cosa faccia - per tutti ne nazionalità?
franco

Bohhh! l'ho vista anche io ma non ho mai provato.... io ho preso il P525 proprio perche' ha il T9... figuriamoci se volgio disattivarlo! :D

Max Corvette
06-12-2006, 17:18
Una parentesi ludica...

Potete indicarmi un link per scaricare emulatori tipo MAME, Amiga, C64 etc etc....

Un attacco di nostalgia! :Prrr:

Frankie_r
06-12-2006, 17:59
"This utility is for users who wish to use visual keyboard's word completion function. You may disable T9 in order to enable visual keyboard's word completion function."

Credo che abiliti la tastiera QWERTY a schermo con completamento automatico delle parole.

Max Corvette
07-12-2006, 08:17
Sapete se e' possibile modificare le etichette dei campi nei contatti? Voglio dire.... non mi serve a nulla avere le etichette relative a "cercapersone", "Tel. auto" e tante altre che potrebbere essere sostituite con altre che ritengo piu' utili...

Ad esempio ci sono molti dei miei contatti che hanno due numeri di cellulare (magari un Tim ed un Wind o Vodafone) e mi piacerebbe inserire i due o piu' numeri con un etichetta personalizzata (ad esempio "Cell. Tim", "Cell. Privato" e cosi' via)

Sui Nokia e' una cosa semplice e banale mentre sul WM5 non ho visto nulla che permetta di fare una cosa del genere...

Nessuno sente il bisogno di cambiare le etichette campi?

horeb
07-12-2006, 08:20
Di default quando uso Skype esce dall'altoparlante posteriore e francamente non mi fa piacere far sentire a tutti le mie telefonate.

confermo che utilizzando skype per telefonare l'audio va di default in vivavoce, sembrerebbe che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di usare gli auricolari, infatti in questo modo il vivavoce si disabilita.
Ieri ho fatto un po' di prove con il palmare, e forse diro' una cosa scontata per molti, ma per me che (e spero per altri) e' la prima volta che posseggo un tale oggetto e' stata una rivelazione, collegandolo ad activesync, si puo' cmq navigare con il palmare in internet, telefonare con skype. Io ad esempio che non ho il wi-fi a casa ma un normale router adsl, ho potuto finalmente fare una navigazione approfondita.
mi sono installato opera mini e altri progammi interessanti. volevo chiedervi se c'e' un modo per far funzionare i siti creati in flash.
ciao

horeb

Max Corvette
07-12-2006, 09:56
confermo che utilizzando skype per telefonare l'audio va di default in vivavoce, sembrerebbe che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di usare gli auricolari, infatti in questo modo il vivavoce si disabilita.

Non ho provato Skype pero' e' un po' strano se funziona solo in vivavoce (o con gli auricolari)... non c'e' per caso un settaggio che manda l'audio all'ltoparlante interno?

Ieri ho fatto un po' di prove con il palmare, e forse diro' una cosa scontata per molti, ma per me che (e spero per altri) e' la prima volta che posseggo un tale oggetto e' stata una rivelazione, collegandolo ad activesync, si puo' cmq navigare con il palmare in internet, telefonare con skype. Io ad esempio che non ho il wi-fi a casa ma un normale router adsl, ho potuto finalmente fare una navigazione approfondita.

horeb

Eh si, se sei collegato ad internet con il PC allora puoi navigare direttamente con il palmare... interessante no?

horeb
07-12-2006, 10:03
Non ho provato Skype pero' e' un po' strano se funziona solo in vivavoce (o con gli auricolari)... non c'e' per caso un settaggio che manda l'audio all'ltoparlante interno?

Eh si, se sei collegato ad internet con il PC allora puoi navigare direttamente con il palmare... interessante no?

ho controllato ma non c'e' nessuna opzione su skype.

:D l'avevo detto che per me e' il primo palm :fagiano: e quindi ogni cosa e' una scoperta, :Prrr: l'ho voluto scrivere per altri che come sono alle prime armi. ho girato per 2 giorni nella mia piccola citta' in cerca di qualche connessione aperta, ma tutte quelle che beccavo erano di ditte ben protette :cry: .
volevo provare la navigazione in wifi e pensavo che ci fossero piu' sprovedutti ed invece tutti ben settate da tecnici :doh:

horeb

Max Corvette
07-12-2006, 10:07
Una curiosita'...

ho installato il prgramma SKTools tramite il quale e' possibile anche modificare alcune tweaks di sistema.

Tra le varie possibilita' di configurazione c'e' una relativa il TCP/IP che dice "supporto WLAN802.11G" e che da' come opzione si/no...

Ero convinto che il P525 supportasse solo il WLAN di tipo b....
Forse che selezionando l'ozpione si, posso utilizzare il WLAN di tipo G??? :confused: :confused:

Se cosi fosse sarebbe una svolta! Maggior velocita' se non erro....

horeb
07-12-2006, 10:35
Una curiosita'...

ho installato il prgramma SKTools tramite il quale e' possibile anche modificare alcune tweaks di sistema.

Tra le varie possibilita' di configurazione c'e' una relativa il TCP/IP che dice "supporto WLAN802.11G" e che da' come opzione si/no...

Forse che selezionando l'ozpione si, posso utilizzare il WLAN di tipo G??? :confused: :confused:

Se cosi fosse sarebbe una svolta! Maggior velocita' se non erro....

sarebbe interessante, ma funziona? hai provato?

quali tweaks hai migliorato con questo programma? interessa anche a me....

horeb

Max Corvette
07-12-2006, 10:48
Veramente non ho ancora provato nulla... ho solo visto che c'e' la possibilita' di utilizzare questo settaggio...

Altri tweaks... ce ne sono molti ma non amo smanettare troppo con Windows.... se mi dai un Mac faccio tutto ma su Windows preferisco non toccare nulla...

fastrick
07-12-2006, 11:29
Interessante il fatto che collegato con ActiveSync si possa andare su nternet, neanche io lo sapevo :doh: , ma basta solo avviare ActiveSync a palmare collegato?

Cmq una domanda il P525 ha già un antivirus installato? Per aggiornarlo è possibile collegandosi normalmente a internet? Ha una scadenza la licenza per gli agg dell'antivir?

Frankie_r
07-12-2006, 11:43

Sarebbe una cosa veramente interessante, tuttavia non è detta che il semplice fatto che ci sia l'opzione nel tools che hai scaricato significhi che nel P525 si possa abilitare il wi-fi g. Comunque tentar non nuoce (spero). Quindi.....

SevenDays
07-12-2006, 11:45
Cmq una domanda il P525 ha già un antivirus installato? niente antivirus preinstallato, mi spiace, devi procurartelo

Pipposuperpippa
07-12-2006, 12:46
Non serve a nulla l'antivirus su questi terminali, non sprecate soldi o risorse del ppc.... ;)

Frankie_r
07-12-2006, 13:28
Non serve a nulla l'antivirus su questi terminali, non sprecate soldi o risorse del ppc.... ;)

Sono d'accordo, se non si accettano file Bluetooth da sconosciuti è veramente difficile beccarsi un virus per WM5 navigando in rete....

Max Corvette
07-12-2006, 16:13
Sarebbe una cosa veramente interessante, tuttavia non è detta che il semplice fatto che ci sia l'opzione nel tools che hai scaricato significhi che nel P525 si possa abilitare il wi-fi g. Comunque tentar non nuoce (spero). Quindi.....

io l'ho attivato... non ho notato niente di particolarmente differente... sembra piu' veloce ma potrebbe essere solo un impressione! :D

f.marra
07-12-2006, 16:20
mi sono installato opera mini e altri progammi interessanti. volevo chiedervi se c'e' un modo per far funzionare i siti creati in flash.
ciao

horeb

Devo dire che a me skype funziona benissimo e non usa il viva voce....

paciotti
07-12-2006, 16:37
Devo dire che a me skype funziona benissimo e non usa il viva voce....
Stai dicendo che quando ricevi una chiamata tramite skype non si avvia l'audio del vivavoce, ma quello del telefono? Puoi postare la tua versione di skype? Grazie

Frankie_r
07-12-2006, 20:28
io l'ho attivato... non ho notato niente di particolarmente differente... sembra piu' veloce ma potrebbe essere solo un impressione! :D

Se hai voglia potresti fare una prova: disattivi il tool del b/g nel programma che hai scaricato (se ti permette di farlo), poi fai un soft reset. A questo punto metti il telefono ad una certa distanza dal router (non troppa, bastano un paio di metri), poi trasferisci un file via wi-fi dal pc al P525 e cronometri; la grandezza del file dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 mb. Poi fai la stessa cosa con il tool attivato e confronti i tempi. Sono sicuro che non avrai voglia di farlo :D però eventuali sostanziose differenze nei tempi potrebbero indicare che all'Asus hanno fatto scelte un po' particolari nel costruire questo P525. Bye

f.marra
08-12-2006, 11:44
Stai dicendo che quando ricevi una chiamata tramite skype non si avvia l'audio del vivavoce, ma quello del telefono? Puoi postare la tua versione di skype? Grazie

Ebbene sì...

Versione skype:

2.0.0.51

rosce
08-12-2006, 12:27
Ho il P525 da circa un mese e da ieri non funziana il microfono e l'altoparlande in modalità standard.
Mi spiego meglio:
- se telefono con l'auricolare ... tutto OK
- se telefono senza autricolare ed attivo il vivavoce ... tutto OK
- se telefono senza auricolare e senza vivavoce ... io non sento il mio interlocutore e lui non sente me :muro:

A qualcune è capitato un simile problema?

Grazie

Max Corvette
08-12-2006, 12:49
Ho il P525 da circa un mese e da ieri non funziana il microfono e l'altoparlande in modalità standard.
Mi spiego meglio:
- se telefono senza auricolare e senza vivavoce ... io non sento il mio interlocutore e lui non sente me :muro:

Grazie

No, ma in base a quello che dici credo che il tuo P525 abbia un problema di tipo hardware!

Non potrebbe essere un difetto hardware dell'attacco dell'auricolare? Magari anche quando lo togli non stacca il contatto ed il telefono crede che sia ancora collegato l'auricolare.....

Frankie_r
08-12-2006, 13:20
Non potrebbe essere un difetto hardware dell'attacco dell'auricolare? Magari anche quando lo togli non stacca il contatto ed il telefono crede che sia ancora collegato l'auricolare.....

Lo penso anch'io, prova a inserire e disinserire l'auricolare due o tre volte, magari si è incantato il sensore che rileva un jack collegato.

seymourddr
08-12-2006, 14:42
ciao a tutti,sono nuovo anke se seguo da un pò qusto forum..premetto ke sono un nokia dipendente ma da quando ho visto questo asus non ho più capito niente!!!
volevo saxe se si può utilizzare da modem x il pc visto ke sono ancora sprovvisto di adsl e se è edge visto ke anke l'umts non c'è..
attualmente ho un n70 nokia e lo uso come modem con la promo maxxi tim web time recharge..posso fare lo stesso anke con l'asus p525?
ovviamente punto su questo asus soprattutto xkè è quello ke si avvicina di più ad uno smartphone!
ciao e grazie!!!!!!

opelio
08-12-2006, 15:53
ciao a tutti,sono nuovo anke se seguo da un pò qusto forum..premetto ke sono un nokia dipendente ma da quando ho visto questo asus non ho più capito niente!!!
volevo saxe se si può utilizzare da modem x il pc visto ke sono ancora sprovvisto di adsl e se è edge visto ke anke l'umts non c'è..
attualmente ho un n70 nokia e lo uso come modem con la promo maxxi tim web time recharge..posso fare lo stesso anke con l'asus p525?
ovviamente punto su questo asus soprattutto xkè è quello ke si avvicina di più ad uno smartphone!
ciao e grazie!!!!!!

veramente E' uno smartphone. E poi basta con queste k. Scriviamo in italiano per cortesia.
Comunuque non è edge quindi è decisamente lento come modem.

andreadam
08-12-2006, 16:03
E poi basta con queste k. Scriviamo in italiano per cortesia.

:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

fastrick
08-12-2006, 16:22
niente antivirus preinstallato, mi spiace, devi procurartelo

Ah... che antivirus buoni conoscete?
Ma installando l'antivir rischio di vedere pesantemente rallentato il palmare?
Non mi fido tantissimo ad adare su internet o usare il wi-fi in certi posti senza antivirus... si la probabilità di beccare virus per WM5 è bassa, ma se dovesse malauguratamente capitare? Dopo mi tocca mandarlo in assistenza chissà per quanto tempo....

andreadam
08-12-2006, 16:27
Ah... che antivirus buoni conoscete?
Ma installando l'antivir rischio di vedere pesantemente rallentato il palmare?
Non mi fido tantissimo ad adare su internet o usare il wi-fi in certi posti senza antivirus... si la probabilità di beccare virus per WM5 è bassa, ma se dovesse malauguratamente capitare? Dopo mi tocca mandarlo in assistenza chissà per quanto tempo....

... ma che concezione hai dei virus?!? :confused:

Male che ti vada fai un hard reset e perdi i tuoi dati...

Non esiste un virus che ti costringa a portare il palmare in assistenza!

seymourddr
08-12-2006, 16:29
si scusatemi,avete ragione..è che sono abituato con gli sms..
comunque ci sono altri smartphone pda con la tastiera così come l'asus?

andreadam
08-12-2006, 16:34
si scusatemi,avete ragione..è che sono abituato con gli sms..

- Palm Treo 750v
- Hp 6915
- K-Jam
- Tytn
....

Frankie_r
08-12-2006, 16:49
veramente E' uno smartphone.
Credo che 'lui' preferisca essere chiamato pda-phone. :p

Di pda-phone con il tastierino numerico che io sappia c'è solo il P525 (perlomeno fra i dispositivi commercializzati in Italia); se ti può andar bene anche uno smartphone allora ci sono i vari HTC Meteor, S310, ecc.

PsHyCoX(zero)
08-12-2006, 16:50
finalmente mi è arrivatooooooooooo tutto bello tutto ok ma c'è una sola domanda ho trovato all'interno una mini sd non so la sua capacità l'ho inserita ma l'asus nn me la vede dice che non è installata insomma che devo fare?

seymourddr
08-12-2006, 16:50
molto bello il tynt..se l'asus avesse le sue caratteristiche sarebbe perfetto!!

andreadam
08-12-2006, 19:31
molto bello il tynt..se l'asus avesse le sue caratteristiche sarebbe perfetto!!

... bhe in meno l'Asus P525 ha solo l'UMTS ...

... personalmente con l'UMTS non ci faccio niente, invece con le 200euro di differenza tra Asus a TYTN ci faccio MOOOOLTE più cose! ;)

Max Corvette
08-12-2006, 20:02
finalmente mi è arrivatooooooooooo tutto bello tutto ok ma c'è una sola domanda ho trovato all'interno una mini sd non so la sua capacità l'ho inserita ma l'asus nn me la vede dice che non è installata insomma che devo fare?

Sicuro che non sia finta??

Di solito sono pezzi di plastica che servono solo a tappare il buco! :D :D

Ventresca
08-12-2006, 23:42
Ebbene sì...

Versione skype:

2.0.0.51

Che è la versione che trovi nel cd in allegato... io ho tentato sia con la 2.1 che con quella lì, ma non c'è verso: esce sempre dall'altoparlante posteriore... dove sbaglio?

Ventresca
08-12-2006, 23:48
Ah un'altra cosa.... se metto il telefono in "standby" col pulsante di accensione (spegnendo lo schermo e bloccando gli altri tasti, senza necessariamente inserire l'hold), quando poi lo ripremo per accendere lo schermo ed usare il palmare, automaticamente se sono connesso wi fi questo mi si disconnette, un po' come l'active sync se sono connesso al pc via cavo.

Succede anche a voi?

Provateci:

1) Connettetevi ad uno spot wi fi;

2) Premete il pulsante di accensione/spegnimento per andare in stand by;

3) Ripremetelo una volta andati in standby per riutilizzare il telefono.

Automaticamente dovrebbe disconnettersi dalla rete, per poi riattaccarsi pochi secondi dopo... è una cosa che mi manda ai matti :muro:!

Max Corvette
09-12-2006, 06:08
Tecnicamente quando premiamo il pulsante di accensione laterale spegniamo il PDA lasciando acceso il telefono, quindi e' normale che faccia cosi... anche a me mi manda ai nervi perche' poi devi aspettare che si riconnette alla rete wifi.

f.marra
09-12-2006, 09:22
Se arriva un SMS e voglio chiamare a voce il numero clicco sul mittente. Se il mittente è in rubrica tutto bene. Se il mittente non è in rubrica (e compare il numero chiamante) non riesco a chiamarlo se non inserendolo in rubrica. E magari a me di metterlo in rubrica non me importa niente. L'alternativa è di copiarsi a mano il numero e sempre a mano digitarlo. :muro: Insomma, manca una voce di menù "chiama" accanto a quella "rispondi". Se non c'è qualche sistema che non ho scoperto mi sembra un caso di integrazione scarsa, e quindi migliorabile. A chi andrebbe segnalata, ad Asus o a MS?
franco

jamesjessy
09-12-2006, 09:28
Mi spiego meglio:

Grazie

Ciao rosce, eccomi qui tutto per te.
Piacere di conoscerti. Ho il tuo medesimo problema.
ho acquistato il p525 il 3/11 mi si è rotto nel tuo stesso identico modo il 27/11 e lo ho spedito a emts center in garanzia. mi hanno detto che si deve cambiare la piastra madre che deve arrivare da taiwan dopo cxhe arrivi a loro quella mia rotta e devo aspettare. aspetto gia da 10 giorni.
sono incazzato nero. :muro: :muro:

e tu?
lo hai gia spedito?
stessa trafila,
sei incazzato abbastanza quanto me?
io quasi quasi vorrei i soldi indietro. ma non è possibile. :read:

aspetto tue notizie
james compagno di sventura :muro: :muro:

rosce
09-12-2006, 11:25
Ciao jamesjessy,
per ora sto facendo di tutto nella speranza che il problema non sia hardware, nel frattempo ho inviato una richiesta di spiegazioni al supporto Asus. Sono in attesa di risposta.

Per ora non mi sono inserito nella tua trafila dell'assistenza, ma credo che settimana prossima inizierò il calvario.

Ti terrò aggiornato sull'andamento del problema.

Ciao

horeb
09-12-2006, 11:27

io ho installato la versione che ho trovato nel cd dentro la confezione dell'asus p525. quindi che versione e'?

non ho piu' fatto prove per risolvere il problema perche' non becco adsl non protette. anzi sono parecchio incazz... con la gestione del wifi. ieri in giro per la citta' mi aggancio ad una rete denominata "wlan-ap" segnalata come non protetta. mi collego e convinto di poter navigare su internet comincio a fare un po' di prove. dopo qualche istante mi sono reso conto che in realta' stavo navigando con l'internet settings di wind, io l'avevo disabilitato e percio' ero convinto di non spendere nulla ed in invece mi sono trovato il credito scalato :muro: :muro: :muro:
e' vero dovrei comprarmi un router wifi ma sto aspettando l'upgrade adls2 per fare questo acquisto. cmq in giro non riesco a trovare wifi aperte. ma esiste una mappa divisa per citta' o per zone di wifi aperte? luoghi pubblici o altro?

horeb

SevenDays
09-12-2006, 11:30
ieri in giro per la citta' mi aggancio ad una rete denominata "wlan-ap" segnalata come non protetta. mi collego e convinto di poter navigare su internet comincio a fare un po' di prove. dopo qualche istante mi sono reso conto che in realta' stavo navigando con l'internet settings di wind, io l'avevo disabilitato e percio' ero convinto di non spendere nulla ed in invece mi sono trovato il credito scalato :muro: :muro: :muro: Evidentemente la rete, anche se non protetta, non aveva il DHCP attivo..

jamesjessy
09-12-2006, 11:41
io ho installato la versione che ho trovato nel cd dentro la confezione dell'asus p525. quindi che versione e'?

non ho piu' fatto prove per risolvere il problema perche' non becco adsl non protette. anzi sono parecchio incazz... con la gestione del wifi. ieri in giro per la citta' mi aggancio ad una rete denominata "wlan-ap" segnalata come non protetta. mi collego e convinto di poter navigare su internet comincio a fare un po' di prove. dopo qualche istante mi sono reso conto che in realta' stavo navigando con l'internet settings di wind, io l'avevo disabilitato e percio' ero convinto di non spendere nulla ed in invece mi sono trovato il credito scalato :muro: :muro: :muro:
e' vero dovrei comprarmi un router wifi ma sto aspettando l'upgrade adls2 per fare questo acquisto. cmq in giro non riesco a trovare wifi aperte. ma esiste una mappa divisa per citta' o per zone di wifi aperte? luoghi pubblici o altro?

horeb

potrei scriverti 20 post sul tema ma non eè questo il luogo io ti consiglio di fare un po' di ricerca in internet sul tema e sul wiredriving
e saprai sugli ip ecc.ad esempèio se hai un 192. è buono
se hai un 169 no ec....
buona studiata ciao james

PsHyCoX(zero)
09-12-2006, 14:07
allora piccoli "bug" premetto che sto usando solo la memoria telefono causa mancanza di mini sd (quella del mio post precedente è finta)
l'unico programma che ho installato è pocket music per gli ogg bel programma anche se fa i capricci con il auricolare bt stereoe una volta attivato è impossibile aprire ilmenù start con il tasto ma solo con il pennino. ed in + se stacco il programma e lo riaccendo nel mio auricolare bt non arriva nulla ma devi softresettare per il resto tutto abbastanza lento forse un pò lento perchè sto sfruttando solo la sua memoria interna

Ventresca
09-12-2006, 16:05
Ciao rosce, eccomi qui tutto per te.
Piacere di conoscerti. Ho il tuo medesimo problema.
ho acquistato il p525 il 3/11 mi si è rotto nel tuo stesso identico modo il 27/11 e lo ho spedito a emts center in garanzia. mi hanno detto che si deve cambiare la piastra madre che deve arrivare da taiwan dopo cxhe arrivi a loro quella mia rotta e devo aspettare. aspetto gia da 10 giorni.
sono incazzato nero. :muro: :muro:

e tu?
lo hai gia spedito?
stessa trafila,
sei incazzato abbastanza quanto me?
io quasi quasi vorrei i soldi indietro. ma non è possibile. :read:

aspetto tue notizie
james compagno di sventura :muro: :muro:

Per curiosità ragazzi, postate il vostro numero di serie così capiamo se siamo tutti a rischio:)?

Frankie_r
09-12-2006, 16:41
postate il vostro numero di serie così capiamo se siamo tutti a rischio

Quoto, fareste una cosa veramente utile.

jamesjessy
10-12-2006, 08:33
Quoto, fareste una cosa veramente utile.
gia fatto un po' di pagine fa.
ora non lo ho a portata di mano.

Frankie_r
10-12-2006, 11:39
gia fatto un po' di pagine fa.
ora non lo ho a portata di mano.

Sono andato a ricercarlo (pag 19 o 20 mi sembra), il seriale del tuo P525 è 6AA0ag000012.

scampi
10-12-2006, 11:44
qualche possessore di questo dispositivo che ha fatto il passaggio da un cellulare/smartphone "classico", può dirmi come si trova?
nel senso, tutte le azione che facevate semplicemente prima con cellulare/smartphone, le fate altrettanto semplicemente anche adesso?
per quanto riguarda le dimensioni, come vi trovate?
grazie

Ventresca
10-12-2006, 11:45
Comunque questa cosa di Skype è assurda, mi sta mandando ai matti.

Dovrei provare a resettare del tutto il telefono e installare nuovamente la 2.0.5, dacchè appena comprato il telefono ho messo subito la 2.1 e magari è quella a creare il problema. Ho notato infatti che Skype lascia una cartella di files sul dispositivo anche quando lo si disinstalla, ho provato a cancellarla manualmente e a rimettere la 2.0.5 ma nulla.

Certo che sarebbe assurdo se un programma dato in bundle (anche se gratuito) con un prodotto non funzionasse, un vero paradosso.

aledevasto
10-12-2006, 11:52
[semi-OT]
Aggiunto ai thread ufficiali
[/semi-OT]

PS: grazie Frankie :D

fastrick
10-12-2006, 12:16
... ma che concezione hai dei virus?!? :confused:

Male che ti vada fai un hard reset e perdi i tuoi dati...

Non esiste un virus che ti costringa a portare il palmare in assistenza!

Beh già perdere i dati secondo me è una cosa grave, non so se condividi...
Cmq io non ho mai usato WM5 ma certo è che se qualcuno decide di fare virus cercherà non solo di farti perdere i dati ma anche di inibire l'uso delle periferiche (dato che viene già fatto sui PC...) cmq io essendo novizio di WM mi fido di quel che dite... se non serve... meglio... soldi e soprattuto risorse risparmiate :D

Mi spiegate la differenza tra Hardware Reset e Software Reset (di cui ho letto in questo post), che differenze hanno? Come si fanno?

aledevasto
10-12-2006, 13:12
Provato a leggere le faq? :read:
:mbe:

fastrick
10-12-2006, 14:05
Provato a leggere le faq? :read:
:mbe:

Ah si avevano aggiornato il primo post, sorry non mi ero accorto...

fastrick
10-12-2006, 14:08
Ah si una curiosità, qualcuno usa il tom tom sul P525? Qualche consiglio sul ricevitore GPS bluetooth da prendere?

scampi
10-12-2006, 14:13
qualche possessore di questo dispositivo che ha fatto il passaggio da un cellulare/smartphone "classico", può dirmi come si trova?
nel senso, tutte le azione che facevate semplicemente prima con cellulare/smartphone, le fate altrettanto semplicemente anche adesso?
grazie

nessuno?
altra cosa, con skype come vi trovate?
connessi ad una rete wifi, riuscite ad effettuare chiamate ai vostri contatti senza problemi?

jamesjessy
10-12-2006, 14:48
Sono andato a ricercarlo (pag 19 o 20 mi sembra), il seriale del tuo P525 è 6AA0ag000012.
yes.
il tuo?

f.marra
10-12-2006, 17:22
nessuno?
altra cosa, con skype come vi trovate?
connessi ad una rete wifi, riuscite ad effettuare chiamate ai vostri contatti senza problemi?
Senza problemi, avendo dato un piccolo contributo a skypeout con carta di credito per le chiamate fuori comunità.
Per i contatti skype, basta chiamarli come si fa con il PC, selezionando il contatto e pigiando sul telefonino verde
Per i contatti "tradizionali", selezionato il contatto andare su menù e selezionare "call with skype"

f.marra
10-12-2006, 17:26
Ho scaricato dal confusissimo sito di adobe il reader per pocket PC v2.0. Alla fine dell'installazione appare un avviso che dice che le visualizzazioni potrebbero essere non corrette dato che il programma è progettato per versione di OS precedente e all'atto dell'avvio si pianta (segnalare errore a Microsoft?).
Qualcuno ne sa qualcosa?

Max Corvette
10-12-2006, 23:45
grazie

Io usavo ed uso ancora un Nokia 6630 ed un 6680... Devo dire che con il P525 mi trovo molto bene e che praticamente quasi tutto puo' essere fatto con una sola mano. Anche il posizionamento dei comandi e' abbastanza logico ed intuitivo come Nokia, percio' non dovresti trovarti male...

Max Corvette
11-12-2006, 08:42
Nessuno di voi a provato a collegare un Mac al P525 via Wifi?

Io ho impostato tutto correttamente, riesco a collegare i due dispositivi perche' il P525 mi vede il Mac e si collega wifi... ma poi stop!

Dovrei poter scambiare file tra i due ma il Mac non vede il P525 e viceversa.... ovvero entrambi sanno di essere collegati wifi ma non comunicano..

Avete provato?

rosce
11-12-2006, 13:15

Il mio è 6AA0AG012935

Ventresca
11-12-2006, 14:41
Interessante, entrambi 6AA...

Max Corvette
11-12-2006, 19:24
Avevo gia' letto di problemi con la seria 6AA da qualche parte.

Il mio ha serie 69A e finora non mi ha dato mai problemi... sara' una serie piu' recente? Chi ha comprato ultimamente un P525 che numero di serie ha?

SevenDays
11-12-2006, 20:25
Avevo gia' letto di problemi con la seria 6AA da qualche parte.Il mio ha seriale 6AA e fino ad ora (sgrat-sgrat, scongiur-scongiur) nessun problema.

Non dovevo scriverlo, domani come minimo mi esploderà in faccia :muro:

Max Corvette
11-12-2006, 21:49
Non dovevo scriverlo, domani come minimo mi esploderà in faccia[/I] :muro:

:D :D :D

Dai non essere pessimista!
Mi sembrava di avere letto di alcuni problemi con i caricabatteria da auto... cmq, la mia e' una serie piu' recente? Ci sono altri numeri di serie in giro?

SevenDays
11-12-2006, 21:58
Mi sembrava di avere letto di alcuni problemi con i caricabatteria da autolo saprò entro mercoledì al massimo, quando arriverà il caricabatterie originale che ho ordinato..

horeb
12-12-2006, 08:07
:cry: :cry: che culo anche il mio e' 6AA :muro: :muro: mi tocchera' andare via con una mano sui marroni.

cmq a chi ha problemi con il microfono io aspetterei ormai dopo le vacanze natalizie per mandarlo al centro assistenza. mandarlo ora significa perdere un mese per nulla. almeno te lo tieni e lo utilizzi con l'auricolare.

horeb

Max Corvette
12-12-2006, 08:12
sapete se il Media Player riproduce altri formati video oltre al .wmf?

Ho provato a scaricare alcune file .avi o .mpg che sul PC si vedono con WMP ma sul palmare nulla!

:confused:

SevenDays
12-12-2006, 08:14
sapete se il Media Player riproduce altri formati video oltre al .wmf?Consiglio: usa TCPMP (The Core Pocket Media Player) leggero, free (fino alla 0.72RC1) e superperformante con tutti i formati (ha anche la possibilità di installare plug-in aggiuntivi). Usato a braccetto con PocketDivXEncoder è l'ideale

Ventresca
12-12-2006, 09:52
Io anche sono 69A... sembra che i 6AA siano in effetti dei "prima serie" e che fossero gli unici a presentare l'incompatibilità con accessori usb non Asus (o sbaglio?).

Frankie_r
12-12-2006, 11:22
Ripreso da un mio vecchio intervento:

due dispositivi con seriale 6AA0a(...)==> problemi con cavi USB diversi dall'originale
due dispositivi con seriale 69A0A(...)==> nessun problema con cavi diversi dall'originale.
A questo va aggiunto che due dispositivi con seriale 6AA hanno avuto problemi con l'audio e sono stati rispediti in assistenza. Sembrerebbe in effetti che gli AA siano delle prime serie con i loro relativi problemi; chi ne ha uno con seriale 69A mi potrebbe comunicare (in privato) dove lo ha acquistato? Io ho contattato alcuni negozi per farmi comunicare il SN, ma finora gli unici che mi hanno risposto mi hanno confermato che hanno solo modelli con il seriale "incriminato".
Grazie mille. ;)

fastrick
12-12-2006, 11:59
Ma quindi ricapirolando per riordinare le idee: chi ha il seriale 6AA... è molto probabile che abbia problemi con l'audio di Skype (può sentire solo con l'auricolare o in vivavoce) e con cavi USB (caricabatteria da auto ad es) non originali. Esatto? C'è qualcos'altro da segnalare?

(Cortesemente chi ha il seriale 6AA... può indicare la data di acquisto del PDA? ...)

L'unico modo per risolvere il problema del 6AA... è mandarlo in assistenza? O si può fare un firmware upgrade?

PsHyCoX(zero)
12-12-2006, 13:05
salve ho un problemino con il bt mi spiego

ho un auricolare bt stereo i tech nessun problema di incompatibilità con il programma di musica che m fa sentire bene gli mp3 però se ricevo una telefonaa non mi arriva l'audio all'auricolare

che fare??

e poi il gestore del bt quando voglio mandare un file o una foto non mi vede le sotto cartelle

che devo fare?

horeb
12-12-2006, 13:50
e' vero che alcuni hanno avuto problemi con audio e collegamenti usb ma non vorrei mai che chi fosse intenzionato ad acquistare il ns modello, leggendo questo post pensasse che sia meglio evitare l'acquisto. mi sembra di capire che siano due utenti in tutto il thread, senza tenere conto che nessuna marca risponde per accessori non originali.
A mio parere l'asus p525 e' un pda molto valido, se si vuole stare tranquilli basta cercare il sn piu' fortunato.
Infine sono sicuro che molti utenti che non hanno problemi non scrivano nulla, perche' non leggono forum o perche' non interessanti, a differenza di chi (ovviamente) cerca una soluzione ai loro problemi.
Ho scritto questo post non perche' abbia interesse di vendere asus P525, ma solo perche' non non vorrei che qualcuno di sensibile si allarmasse facilmente.....

horeb

Ventresca
12-12-2006, 14:11
Ma quindi ricapirolando per riordinare le idee: chi ha il seriale 6AA... è molto probabile che abbia problemi con l'audio di Skype (può sentire solo con l'auricolare o in vivavoce) e con cavi USB (caricabatteria da auto ad es) non originali. Esatto? C'è qualcos'altro da segnalare?

(Cortesemente chi ha il seriale 6AA... può indicare la data di acquisto del PDA? ...)

L'unico modo per risolvere il problema del 6AA... è mandarlo in assistenza? O si può fare un firmware upgrade?

No il problema di Skype ce l'hanno praticamente tutti, qui si tratta di difetti hardware :).

rizz719
12-12-2006, 17:58
Anche io ho il seriale 69A e fino adesso non mi ha mai dato problemi di nessun tipo fortunatamente! Quindi sarebbe una sorta di conferma..

L'unica cosa è la batteria, ogni notte devo ricaricare senza neanche un utilizzo intenso.. :muro:

horeb
12-12-2006, 18:12
Anche io ho il seriale 69A e fino adesso non mi ha mai dato problemi di nessun tipo fortunatamente! Quindi sarebbe una sorta di conferma..

L'unica cosa è la batteria, ogni notte devo ricaricare senza neanche un utilizzo intenso.. :muro:

anche a me all'inizio la batteria durava pochissimo. poi dopo 4 scariche complete e 4 ricariche belle lunghe (tutta la notte) ora la batteria dura di piu'.
tieni anche presente che se utilizzi il wifi la batteria si scarica piu' velocemente.

horeb

SevenDays
12-12-2006, 19:34
Io con wi-fi e BT accesi solo quando serve, e telefonando abbastanza, riesco a fare "quasi" due giorni completi, senza spegnerlo di notte.

Max Corvette
12-12-2006, 19:43
Wifi poco, Bluetooth sempre accesso, uso abbstanza intenso tra telefonate ed sms, oltr a qualche partitina aRisiko nei tempi morti... ci faccio quasi 2 giorni

PsHyCoX(zero)
12-12-2006, 19:51
nessuno ha il mio stesso problema?

rizz719
12-12-2006, 23:53
Io per adesso i due giorni li vedo ancora lontani, speriamo che la batteria debba solo entrare a regime con qualche altro ciclo di ricarica!

L'unica cosa è che non ho fatto è la maxiricarica all'inizio, ma solo scaricato la precarica e ricaricato fino al led verde..come si faceva a resistere e a non accenderlo dico io?? :doh:

Max Corvette
13-12-2006, 04:08
Ho provato della casse Bluetooth della Parrot... ascolto direttamente la musica dal WMP sulle casse, collegamento immediato senza problemi (pensate che era un negzio Apple e loro non riuscivno a far funzionare le casse con i Macintosh!).

Trovo che questo palmare si fantastico ed anche il WM5 mi sembra un bel OS (e poi detto da un vecchio Macinotshiano!! :D :D )

homerun
13-12-2006, 08:21
anch'io ci faccio due giorni abbondanti con un utilizzo normale, ossia bt sempre acceso per l'auricolare, 2 sincronizzazioni al giorno via BT, telefonate per circa un'ora e mezza al giorno e una decina tra mail e sms (inviate + ricevute)...
L'importante è la ricarica iniziale, ma anche che la batteria entri in regime... la mia, per le prime tre ricariche, non riusciva a fare neanche un giorno... adesso in stand by, secondo me, sfiorerebbe l'alba del 4° giorno...

Max Corvette
13-12-2006, 09:15
Aggiornamento Firmware: Asus lo annuncia per la prima meta' di Dicembre

Siamo al 13 Dic.... :mad:

Ah scusate, non hanno specificato di quale anno! :D :D :D

mertyu
13-12-2006, 11:39
Ma qualcuno ha provato a spedir o ha ricevuto qualche MMS?? a me con la configurazione automatica della sim non ha funzionato nè con vodafone nè con wind....a voi?

SevenDays
13-12-2006, 11:51
Ma qualcuno ha provato a spedir o ha ricevuto qualche MMS?? a me con la configurazione automatica della sim non ha funzionato nè con vodafone nè con wind....a voi?Uso Vodafone e funziona, sia in entrata che in uscita. Con gli altri operatori non ho provato sinceramente

mertyu
13-12-2006, 11:54
Uso Vodafone e funziona, sia in entrata che in uscita. Con gli altri operatori non ho provato sinceramente

Ma tu hai dovuto cambiare qualche altro settaggio? ti è funzionato subito? a me anche con vodafone non funziona...boh...

SevenDays
13-12-2006, 11:59
Ma tu hai dovuto cambiare qualche altro settaggio? ti è funzionato subito? a me anche con vodafone non funziona...boh...No, assolutamente nulla, ho solo scelto l'operatore.. appena posso riporto le impostazioni, così puoi controllarle.

SevenDays
13-12-2006, 12:45
Nell'area MMS clicca su Menu-Impostazioni MMS; le impostazioni di Vodafone sono queste:
Nome profilo: Vodafone
MMSC: http://mms.vodafone.it
Connessione di dati: Vodafone MMS Settings (che ha come impostazioni unicamente l'APN mms.vodafone.it - nome utente e password restano campi vuoti)
Gateway: Gateway WAP 1.0
Indirizzo IP: 10.128.224.10
Porta: 9201

PsHyCoX(zero)
13-12-2006, 13:04
una domanda per chi ha già la mini sd volevo chiedervi gli mp3 per la suoneria per forza nella memoria interna devono essere copiati oppure si può creare una cartella sulla memory che wm riconosca? stessa cosa per i wav

grazie mille

Ventresca
13-12-2006, 13:08
Allora è uscito il nuovo Skype (che è anche per WM5 SmartPhone, gliel'hanno fatta)... e il problema resta: audio in uscita solo dall'altoparlante posteriore e non dalla "cornetta" del telefono.

Ho visto tramite Resco che Skype ha nel registro una parte a lui dedicata con directory di nome Phone--->Audio... che siano lì le chiavi del problema?

Chi è in grado di fare modifiche consapevolmente?

Frankie_r
13-12-2006, 13:33
Allora è uscito il nuovo Skype (che è anche per WM5 SmartPhone, gliel'hanno fatta)... e il problema resta: audio in uscita solo dall'altoparlante posteriore e non dalla "cornetta" del telefono.
Ho visto tramite Resco che Skype ha nel registro una parte a lui dedicata con directory di nome Phone--->Audio... che siano lì le chiavi del problema?

Hai provato prima a fare un Hard Reset e ad installare la versione di Skype presente nella confezione?

PS: Ventresca, ho visto che hai un 69A, mi puoi dire in privato dove l'hai acquistato?
Sai, vorrei evitare di prenderne uno con l'altro seriale. Grazie.

Ventresca
13-12-2006, 15:23
-Skype mi ha risposto sul forum-

E non sono buone notizie :( ...

Io ho scritto:

Hi all, I'm experiencing a problem with Skype for WM and my Asus P525; I've tried three different versions of Skype (the one bundled with the P525, 2.0.0.51/2.1/2.2) and nothing changed.

The problem is simple: you won't hear Skype on internal speaker but only on external; this means everyone in a room can hear your conversation, and if the room is crowded you can't hear the person speaking to you during a Skype call.

This problem has been experienced by many people (nine out of ten on the same Italian site forum), only one (using version 2.0.0.51) said his Skype will work on internal speaker.

Maybe there is a phone setting we don't know, but I think I've tried everything .

And you know, this is crazy 'cause the Asus is sold with Skype bundled !

Please help us, we do need Skype!

Loro mi rispondono:

Hi,

This is known issue and we are working on it. Unfortunately we need manufacturers support to get it working so we cannot estimate when it will be fixed for Asus P525

Regards,
Hannes

---

In sostanza già lo sapevano e scaricano la colpa su Asus che non gli viene incontro... assurdo se pensiamo che la stessa Asus fornisce il telefono con in bundle... Skype :doh: !

Le cose sono due:

a) Ci attacchiamo e aspettiamo;

b) Mandiamo la stessa email di lamentela alla Asus e aspettiamo (sperando non equivalga a sub a) :p );

Per l'unico fortunato al quale Skype funziona normalmente, puoi dirci per curiosità il tuo seriale?

P.S: per chi fosse interessato, il mio P525 l'ho preso a Roma in uno dei negozi ufficialmente segnalati da Asus stessa. Il negozio non lavora online e si trova davanti alla Cattolica (l'Università :)).

saints
13-12-2006, 18:41
preso in questo momento!!!
gran bell'oggetto! :cool:

ho inserito la sim e la batteria e solo dopo mi sono accorto dalle istruzioni che bisogna fargli fare una carica completa prima di usarlo! ma perche?
dite che ho danneggiato la batteria?
io quasi quasi ormai lo uso fino a che non si scarica..voi che dite?
con i cellulari di ultima generazione ho sempre fatto cosi! :muro:

Frankie_r
13-12-2006, 18:49
P.S: per chi fosse interessato, il mio P525 l'ho preso a Roma in uno dei negozi ufficialmente segnalati da Asus stessa. Il negozio non lavora online e si trova davanti alla Cattolica (l'Università :)).

Grazie Ventresca, non riesco a trovare un negozio online che abbia i 69A.... se continua così mi dovrò affidare alla sorte.

saints
13-12-2006, 19:19
io ho il 6ba
le differenze?

rizz719
13-12-2006, 19:19
preso in questo momento!!!
gran bell'oggetto! :cool:

ho inserito la sim e la batteria e solo dopo mi sono accorto dalle istruzioni che bisogna fargli fare una carica completa prima di usarlo! ma perche?
dite che ho danneggiato la batteria?
io quasi quasi ormai lo uso fino a che non si scarica..voi che dite?
con i cellulari di ultima generazione ho sempre fatto cosi! :muro:

Anche io ho fatto come te e mi sembra che la batteria mi duri meno che agli altri, anche se secondo me deve entrare ancora bene a regime!

Io con i cellulari ho sempre fatto scaricare la precarica e poi una ricarica lunga, nn capisco perchè l'asus dica di ricaricare subito! :confused:

Vedremo nei prossimi giorni se migliora...

saints
13-12-2006, 19:57
per rimediare..visto che l'ho usato solo una mezz'oretta...adesso lo metto in carica 4 ore..come da manuale..che ne dite? la carica è al 48%...

Frankie_r
13-12-2006, 20:38
per rimediare..visto che l'ho usato solo una mezz'oretta...adesso lo metto in carica 4 ore..come da manuale..che ne dite? la carica è al 48%...

Non hai rovinato nulla, stai tranquillo, adesso usalo fino a scaricarlo completamente, poi stanotte lo metti in carica prima di andare a letto e lo lasci caricare fino a domani, dopo tre o quattro cicli completi di questo tipo la batteria dovrebbe entrare a pieno regime.

Max Corvette
13-12-2006, 21:36
una domanda per chi ha già la mini sd volevo chiedervi gli mp3 per la suoneria per forza nella memoria interna devono essere copiati oppure si può creare una cartella sulla memory che wm riconosca? stessa cosa per i wav

grazie mille

Non ho ancora preso la mini SD e non ti so dire.... so solo che WM5 copia il file che usi come suoneria nella sottocartella "rings" dentro la cartella "windows" ovvero NON crea un collegamento ma COPIA fisicamente la suoneria in quella cartellina, che tra l'altro e' l'unica cartella dalla quale WM5 legge le suonerie MP3....

E' un po' una rottura perche' mi ritrovo sempre files doppi sul telefono.

saints
13-12-2006, 21:54
Non ho ancora preso la mini SD e non ti so dire.... so solo che WM5 copia il file che usi come suoneria nella sottocartella "rings" dentro la cartella "windows" ovvero NON crea un collegamento ma COPIA fisicamente la suoneria in quella cartellina, che tra l'altro e' l'unica cartella dalla quale WM5 legge le suonerie MP3....

E' un po' una rottura perche' mi ritrovo sempre files doppi sul telefono.
anche a me con l'mp3 dentro alla mini sd..poi se la seleziono come suoneria me la copia nella cartella rings.
non so se esistono altri metodi..cmq per adesso sta dentro a rings! :muro:

saints
13-12-2006, 21:56
Non hai rovinato nulla, stai tranquillo, adesso usalo fino a scaricarlo completamente, poi stanotte lo metti in carica prima di andare a letto e lo lasci caricare fino a domani, dopo tre o quattro cicli completi di questo tipo la batteria dovrebbe entrare a pieno regime.
grazie..per la risposta!
mi fai andare a dormire contento!
è ancora al 30% quindi la userò..anche domani!

una domanda:
ma come vi trovate con la custodia fornita da asus?

e poi con cosa lo pulito lo schermo?

ciao a tutti. :D

rizz719
13-12-2006, 23:22
grazie..per la risposta!
mi fai andare a dormire contento!
è ancora al 30% quindi la userò..anche domani!

una domanda:
ma come vi trovate con la custodia fornita da asus?

e poi con cosa lo pulito lo schermo?

ciao a tutti. :D

Per quanto mi riguarda la custodia asus non mi dispiace per niente esteticamente, è solo un pò scomoda ogni volta da aprire e chiudere, ma con il cell nuovo ancora non me la sento di metterlo in tasca senza custodia!

Per quanto riguarda lo schermo invece ho messo una pellicola protettiva lavabile, che lo protegge diminuendone di poco la luminosità, ma è quasi impercettibile! Meglio proteggere il nostro amato touch, no?? :Prrr:

opelio
14-12-2006, 08:47
e intanto nessun aggiornamento del FW italiano. Ottimo, continuiamo cosi, grande Asus italia.

f.marra
14-12-2006, 09:54
-Skype mi ha risposto sul forum-

E non sono buone notizie :( ...

Io ho scritto:

Hi all, I'm experiencing a problem with Skype for WM and my Asus P525; I've tried three different versions of Skype (the one bundled with the P525, 2.0.0.51/2.1/2.2) and nothing changed.

The problem is simple: you won't hear Skype on internal speaker but only on external; this means everyone in a room can hear your conversation, and if the room is crowded you can't hear the person speaking to you during a Skype call.

This problem has been experienced by many people (nine out of ten on the same Italian site forum), only one (using version 2.0.0.51) said his Skype will work on internal speaker.

Maybe there is a phone setting we don't know, but I think I've tried everything .

And you know, this is crazy 'cause the Asus is sold with Skype bundled !

Please help us, we do need Skype!

Loro mi rispondono:

Hi,

This is known issue and we are working on it. Unfortunately we need manufacturers support to get it working so we cannot estimate when it will be fixed for Asus P525

Regards,
Hannes

---

In sostanza già lo sapevano e scaricano la colpa su Asus che non gli viene incontro... assurdo se pensiamo che la stessa Asus fornisce il telefono con in bundle... Skype :doh: !

Le cose sono due:

a) Ci attacchiamo e aspettiamo;

b) Mandiamo la stessa email di lamentela alla Asus e aspettiamo (sperando non equivalga a sub a) :p );

Per l'unico fortunato al quale Skype funziona normalmente, puoi dirci per curiosità il tuo seriale?

L'unico fortunato risponde che si era sbagliato mannaggia: sentiva, ma il suono arrivava dall'altoparlante!! Propondo un'azione collettiva nei confronti di Asus! Come si può fare?

horeb
14-12-2006, 10:08
L'unico fortunato risponde che si era sbagliato mannaggia: sentiva, ma il suono arrivava dall'altoparlante!! Propondo un'azione collettiva nei confronti di Asus! Come si può fare?

:rotfl: buttiamola sul ridere perche' se no ti meriteresti altro. una settimana che la gente impazzisce per capire come far funzionare l'audio con skype e tu ora ci dici che ti sei sbagliato. decidi, cosa vuoi, questo :tapiro: o questo :boxe: ?

:ncomment:

horeb

paciotti
15-12-2006, 09:39
C'è qualcuno che ha provato o può provare skype con un auricolare bt? Una volta capito cosa non funziona cerchiamo di capire come arginare il problema (l'idea di andare in giro con l'auricolare con i fili non mi piace molto).

horeb
15-12-2006, 11:12
forse faro' una domanda da niubbo, ma siccome devo decidere se attivare una promozione oppure no, vi chiedo, il voip funziona su rete gprs del nostro asus p525?

horeb

horeb
15-12-2006, 11:17
forse faro' una domanda da niubbo, ma siccome devo decidere se attivare una promozione oppure no, vi chiedo, il voip funziona su rete gprs del nostro asus p525?

horeb

mi rispondo da solo con la faq del sito skype:

È necessaria la connessione WiFi? Skype per Pocket PC funziona su GPRS?

Skype per Pocket PC è stato realizzato per essere utilizzato con una connessione WiFi. Con Skype per Pocket PC su GPRS puoi chattare, ma la larghezza di banda non supporta la funzione di chiamata.

peccato. ci speravo.

altra domanda. a chi ha wind, per consultare le mail sul cellulare avete attivato qualche promozione in particolare o non conviene?

horeb

saints
15-12-2006, 12:37
ieri dopo averlo caricato..finalmente oggi l'ho usato e vi dico cosa ho trovato di fastidioso che magari con il vs aiuto posso migliorare. ;)

ho copiato i contatti dalla sim all'asus..e fin qui tutto ok, solo che visializzo i contatti in modo diverso:
es: se nel cel di prima avevo un contatto con scritto
francesca ufficio,
adesos mi trovo:
ufficio francesca,
oppure se prima avevo : laura 78 adesso mi ritrovo
78 laura,
la cosa è abbastanza fastidiosa, ce un modo per invertire i nomi?

un altra cosa sempre riguardando i contatti: per cancellare quelli del cel, devo farlo uno per uno oppure posso cancellarli tutti? io non riesco a selezionarli tutti!

altra cosa fastidiosa:
quando mi arriva un messaggio nella cart4ella messaggi mi compare il numero es +39379123456789 e solamente quando lo apro mi appare il nome di chi lo ha inviato.
anche qui esiste qualche opzione?

trovo sia la gestione dei contatti che dei messaggi molto sofferente..per me che uso spesso sia i msg che la rubrica.

spero che qualcuno mi dica come risolvere il problema!
ciao a tutti. :)

saints
15-12-2006, 12:42
altra domanda. a chi ha wind, per consultare le mail sul cellulare avete attivato qualche promozione in particolare o non conviene?

horeb
questa cosa interessa pure a me, io ho vodafone e ho visto che le opzioni per il gprs costano circa 20e al mese, francamente li ritengo troppi visto che ho gia l'adsl a casa, a me interessava qualcosa di piu economico, per mandare email, consultare qualche sito, e perche no all'occorrenza fare 5 minuti di msn fuori casa, quindi prevedo un uso non piu di 10/15 minuti al giorno,
a questo punto sarei disposto anche a cambiare gestore...

scampi
15-12-2006, 13:53
qualcuno sa indicarmi dove trovare il manuale dell'asus p525 in itaiano?
sul sito asus c'è praticamente in tutte le lingue ma non in italiano

horeb
15-12-2006, 14:17
questa cosa interessa pure a me, io ho vodafone e ho visto che le opzioni per il gprs costano circa 20e al mese, francamente li ritengo troppi visto che ho gia l'adsl a casa, a me interessava qualcosa di piu economico, per mandare email, consultare qualche sito, e perche no all'occorrenza fare 5 minuti di msn fuori casa, quindi prevedo un uso non piu di 10/15 minuti al giorno,
a questo punto sarei disposto anche a cambiare gestore...

a me wind ha proposto, 8 euro al mese e hai circa 100 mb di invio e ricezione dati per le mail, non ricordo se e' incluso traffico per la navigazione ma penso proprio di si. mi sembra il piu' economico. o ce ne sono altri?

ho provato a cambiare suoneria, volevo selezionare tra quelli disponibili, old phone, ma mi dice che il file e' danneggiato o non e' disponibile. ma non dovrebbe gia' essere dentro il palmare?

horeb

Max Corvette
15-12-2006, 21:10
Non e' mio interesse fare pubblicita' pero' visto che avete chiesto info sulle offerte Wind per internet ecco l'opzione che ho attivato..... credo di avere fornito tutte le info sufficienti. :D

-----------------------------------------------------
Mega No Limit!
Scopri la straordinaria offerta Mega No Limit.
Con soli 20 euro mensili, 3000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap,
i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

L'offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni ed è valida sia per le linee mobili prepagate che per quelle in abbonamento.
La promozione è attivabile fino al 30 Giugno 2007 ed è valida fino al 31 Luglio 2007.
Per attivare subito Mega No Limit invia un sms al 4533 con il testo Mega SI.
L'invio del SMS è gratuito.

Come Attivarsi
# Inviando un sms gratuito con testo MEGA SI al 4533.
# Direttamente dal sito, cliccando su "Attivati SUBITO"
# Chiamando il servizio clienti Wind al 155
# Tramite Portale Wap nella sezione Attiva Servizi

Note
Potrai disattivare Mega No Limit con decorrenza immediata chiamando l'155; i clienti prepagati possono anche prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 gg inviando Mega NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo.

Per controllare l'avvenuta attivazione della promozione è necessario attendere la ricezione di un sms:

# L'attivazione della promozione MEGA NO LIMIT per i clienti prepagati sarà notificata dal messaggio: "Le abbiamo accreditato il bonus da utilizzare in 30 giorni per il traffico dati.
Per conoscere il credito disponibile acceda a www.155.it o chiami il 4242".
# L'attivazione della promozione MEGA NO LIMIT per i clienti postpagati sarà notificata dal messaggio: "La informiamo che l'opzione MEGA No Limit è stata attivata come da Sua richiesta".

Solo dal momento in cui si riceve uno di questi messaggi di notifica la promozione è attiva.
Con la stessa SIM è possibile aderire ad una sola promozione.

La promozione è attivabile entro il 30 Giugno 2007 ed è valida fino al 31 Luglio 2007.

La promozione MEGA NO LIMIT offre 3.000 euro al mese per navigare in Internet, Wap e I-ModeTM sia su rete GPRS che UMTS.

Concorre al raggiungimento della soglia di 3.000 euro mensili il traffico Internet, WAP e i-modeTM, effettuato sia in copertura UMTS che GPRS, tariffato secondo le tariffe esistenti.

Al superamento della soglia del bonus di 3.000 euro mensili, si pagherà secondo le tariffe esistenti per la navigazione Internet, i-modeTM o WAP.
Sul territorio nazionale, la tariffa per navigare su Internet è di 0,3 eurocent a Kbyte scambiato, la tariffa per navigare su Wap è di 1 eurocent a Kbyte scambiato per la navigazione sul Portale Mobile Wind (http://mobile.libero.it) e di 3 eurocent a Kbyte scambiato per la navigazione al di fuori del Portale Mobile Wind, la tariffa per navigare su i-modeTM è di 1 eurocent a Kbyte scambiato.
Per connessioni effettuate dall'estero, verifica la tariffa cliccando qui.

L'offerta è valida sia per linee prepagate sia per quelle in abbonamento
Il bonus è valido per 30 giorni dalla data di accredito e non è cumulabile.
Per verificare in ogni momento il bonus dati è possibile chiamare il numero gratuito 4242 (solo per i clienti prepagati) utilizzando un telefonino o videotelefonino o collegarsi all'area dedicata di www.155.it.
Per poter utilizzare il bonus è necessario che il credito principale della SIM sia superiore a zero.
Per navigare su Internet e WAP in modalità GPRS e UMTS è necessario che la tua SIM sia abilitata al servizio GPRS. Se non lo hai ancora fatto, invia un SMS gratuito con testo "GPRS SI" al 4533, l'attivazione è gratuita.
La promozione non è sottoscrivibile per clienti che hanno attiva una delle seguenti opzioni: LIBERO MOBILE NO LIMIT, LIBERO WAP NO LIMIT, I-MODETMPASS, WAP PASS, TRY&BUY PORTALE VIDEO, TRY&BUY PORTALE MOBILE, Mega 300 e Mega 15000.

Wind Ricorda
La promozione non è sottoscrivibile per clienti che hanno SIM DATI "Libero Mobile Card".
Il collegamento UMTS è disponibile nelle zone di copertura del servizio segnalate automaticamente sul display del telefonino/modem. In tutte le aree non coperte dall'UMTS è comunque possibile utilizzare la connessione GPRS.
Il collegamento GPRS è disponibile nelle zone di copertura del servizio segnalate automaticamente sul display del tuo telefonino o del tuo modem.
La connessione UMTS offre una velocità di navigazione fino a 384 Kbps, la connessione GPRS offre una velocità di navigazione fino a 40 Kbps. Le velocitè di navigazione citate sono le massime, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete.

horeb
16-12-2006, 07:54
grazie max, per la risposta, ma io ho gia' l'adsl di libero a casa che mi costa 30 euro al mese e spenderne altri 20 per poter scaricare qualche mail ed inviare ancora meno mail mi sembra esagerato.
Ho trovato invece un'altra soluzione. sono riuscito a configurare il nostro pda alla connessione I-mode del vecchio cellulare che avevo. In questa maniera posso scaricare le mail senza spendere niente e se devo inviarne spendo solo 0.03 centesimi per kb. se voglio posso attivare per 3 euro al mese mailfree e inviare mail senza limiti di kb.

horeb

Max Corvette
16-12-2006, 08:36
grazie max, per la risposta, ma io ho gia' l'adsl di libero a casa che mi costa 30 euro al mese e spenderne altri 20 per poter scaricare qualche mail ed inviare ancora meno mail mi sembra esagerato.
Ho trovato invece un'altra soluzione. sono riuscito a configurare il nostro pda alla connessione I-mode del vecchio cellulare che avevo. In questa maniera posso scaricare le mail senza spendere niente e se devo inviarne spendo solo 0.03 centesimi per kb. se voglio posso attivare per 3 euro al mese mailfree e inviare mail senza limiti di kb.

horeb

Aspetta, aspetta.... spiega un po' bene questo passaggio che e' interessante :)

Amche io ho disattivato il Meganolimit perche' alla fine spendere 20 euro per mandare qualche mail ogni tanto dal PDA..... non e' una grande idea...
Quello di cui parli e' una opzione della Wind? Vado a verificare sul sito...

Max Corvette
16-12-2006, 08:37
Oggi 16 Dicembre.... aggiornamento firmware... Nisba! :mad: :mad: :muro: :muro:

horeb
16-12-2006, 08:46
Aspetta, aspetta.... spiega un po' bene questo passaggio che e' interessante :)

Amche io ho disattivato il Meganolimit perche' alla fine spendere 20 euro per mandare qualche mail ogni tanto dal PDA..... non e' una grande idea...
Quello di cui parli e' una opzione della Wind? Vado a verificare sul sito...

hai un msg privato

horeb

Frankie_r
16-12-2006, 10:51
sono riuscito a configurare il nostro pda alla connessione I-mode del vecchio cellulare che avevo. In questa maniera posso scaricare le mail senza spendere niente e se devo inviarne spendo solo 0.03 centesimi per kb. se voglio posso attivare per 3 euro al mese mailfree e inviare mail senza limiti di kb.
Mica male..... come hai fatto?

horeb
16-12-2006, 11:22
Mica male..... come hai fatto?

basta creare una connessione con i parametri dell'imode, e configurare una casella pop3 sempre con i parametri mail di imode.
ovviamente funziona se sulla tua scheda wind hai attivato il servizio Imode ed hai una casella di posta elettronica con libero.

horeb

opelio
16-12-2006, 13:06
Oggi 16 Dicembre.... aggiornamento firmware... Nisba! :mad: :mad: :muro: :muro:

fanno schifo

scampi
16-12-2006, 13:25
qualcuno sa indicarmi dove trovare il manuale dell'asus p525 in itaiano?
sul sito asus c'è praticamente in tutte le lingue ma non in italiano
:confused: :confused:

Frankie_r
16-12-2006, 13:27
ovviamente funziona se sulla tua scheda wind hai attivato il servizio Imode ed hai una casella di posta elettronica con libero.

La seconda ce l'ho, non ho attivato però il servizio I-Mode. Ci sono costi di attivazione? Grazie ancora.

fastrick
16-12-2006, 13:35
ieri dopo averlo caricato..finalmente oggi l'ho usato e vi dico cosa ho trovato di fastidioso che magari con il vs aiuto posso migliorare. ;)

ho copiato i contatti dalla sim all'asus..e fin qui tutto ok, solo che visializzo i contatti in modo diverso:
es: se nel cel di prima avevo un contatto con scritto
francesca ufficio,
adesos mi trovo:
ufficio francesca,
oppure se prima avevo : laura 78 adesso mi ritrovo
78 laura,
la cosa è abbastanza fastidiosa, ce un modo per invertire i nomi?

un altra cosa sempre riguardando i contatti: per cancellare quelli del cel, devo farlo uno per uno oppure posso cancellarli tutti? io non riesco a selezionarli tutti!

altra cosa fastidiosa:
quando mi arriva un messaggio nella cart4ella messaggi mi compare il numero es +39379123456789 e solamente quando lo apro mi appare il nome di chi lo ha inviato.
anche qui esiste qualche opzione?

trovo sia la gestione dei contatti che dei messaggi molto sofferente..per me che uso spesso sia i msg che la rubrica.

spero che qualcuno mi dica come risolvere il problema!
ciao a tutti. :)

Nessuno che ha già il P525 ha qualche soluzione ai problemi qui indicati??? Succedono a tutti queste cose? Non c'è rimedio?
Io lo sto aspettando ma vorrei eviatare il problema dai nomi invertiti in rubrica e non vedere il nome del mittente nell'elenco degli SMS... mi paiono alquanto spiacevoli ì qst cose....

horeb
16-12-2006, 13:45
La seconda ce l'ho, non ho attivato però il servizio I-Mode. Ci sono costi di attivazione? Grazie ancora.

io l'ho attivato ancora 3 anni fa' appena uscita, quando acquistai il primo telefonino Imode, allora sono sicuro che l'attivazione era gratuita, ora non ti saprei dire. in piu' non ti so dire se devi cmq avere un telefono imode per attivarti o basta andare sul sito 155.it e farlo da internet. all'epoca mi ricordo che volevano che la scheda che era abbinata la telefono doveva inviare un messaggio con imode si ad un numero indicato. ora magari hanno reso la cosa piu' facile..... :confused:

horeb

ho controllato sul sito 155.it, si puo' attivare l'imode direttamente da internet basta registrarsi.
ti e' arrivato il carica batteria da auto? come va?

Max Corvette
16-12-2006, 16:41
1) Nominativo contatti
L'ordine dei contatti dipende da come sono stati immessi in precedenza.

Ad esempio nei Nokia e' possibile ordinare i nominativi per "nome-cognome" oppure per "cognome-nome" ossia si puo' decidere se visualizzare "Mario Rossi" oppure "Rossi Mario".
Nel WM5 mi sembra che sia possibile visualizzare solo "cognome-Nome"...(non sono ancora riuscito a trovare un setting in WM5 che permette di visualizzare Nome Cognome.... ma esiste?).

Controlla bene come e' stato registrato il contatto in precedenza ossia verifica se per caso hai scritto "Nome: Francesca" e "cognome:Ufficio". Nel qual caso molto probabilmente avevi impostato l'opzione "visualizza nome cognome" e pertanto vedevi il contatto come "francesca ufficio"

Se porti questo contatto in WM5 inevitabilemtne ti apparira "ufficio Francesca" ma solo perche' viene prima ordinato il cognome e dopo il nome.

Potrebbe anche darsi che quando hai copiato il contatto in SIM automaticamente il nome sia stato assegnato nei due campi Nome=Francesca Cognome=Ufficio.

2) Cancellazione contatti
Mi sa che non c'e' modo di selezionare i contatti globalmente per cancellarli tutti insieme.... ho provato anche io ma non sono riuscito a trovare nulla...qualcun altro ha verificato?

3) Nominativo SMS
Non mi risulta quello che tu dici.... Se ricevo un messaggio da qualcuno mi appare direttamente il nome nella schermata Oggi, anche quando apro la lista messaggi ricevuti appare il nome nell'intestazione del messaggio oltre che ad apparie anche quando apro il messaggio per leggerlo.

Tuttavia mi sembra di capire che tu abbia qualche problema nel riconoscimento dei contatti.
Se ho ben capito tu hai copiato TUTTI i contatti del vecchio cellulare sulla SIM e dopo dalla SIM nel P525.... forse durante questo passaggio e' successo qualcosa.

Io invece ho inviato TUTTI i miei contatti dal Nokia 6680 al P525 via Bluetooth... riesco a vedere tutto inclusi indirizzi, note e compleanni.

L'unica cosa se il vecchio contatto aveva 2-3 cellulari capita o che me ne legge uno solo oppure che mi registra gli altri in un altro campo (tipo "telefono casa" etc etc) :muro:

Dax
16-12-2006, 17:25
1) Nominativo contatti
L'ordine dei contatti dipende da come sono stati immessi in precedenza.

Controlla bene come e' stato registrato il contatto in precedenza ossia verifica se per caso hai scritto "Nome: Francesca" e "cognome:Ufficio". Nel qual caso molto probabilmente avevi impostato l'opzione "visualizza nome cognome" e pertanto vedevi il contatto come "francesca ufficio"

Se porti questo contatto in WM5 inevitabilemtne ti apparira "ufficio Francesca" ma solo perche' viene prima ordinato il cognome e dopo il nome.

Potrebbe anche darsi che quando hai copiato il contatto in SIM automaticamente il nome sia stato assegnato nei due campi Nome=Francesca Cognome=Ufficio.

No Max, credo che non sia andata cosi.

Ho sincronizzato i contatti direttamente da Outlook e il P525 li registra in automatico nella SIM.
Se poi provi a trasferire i contatti dalla SIM alla memoria del telefono avviene il problema, in quanto inverte il nome con il cognome.

Tuttavia mi sembra di capire che tu abbia qualche problema nel riconoscimento dei contatti.
Se ho ben capito tu hai copiato TUTTI i contatti del vecchio cellulare sulla SIM e dopo dalla SIM nel P525.... forse durante questo passaggio e' successo qualcosa.

Quasi esatto :), i problemi sono 2:
1) da Outlook sembra sincronizzare i contatti solo su SIM
2) se provi a portare i contatti da SIM a telefono inverte nome e cognome.

Io invece ho inviato TUTTI i miei contatti dal Nokia 6680 al P525 via Bluetooth... riesco a vedere tutto inclusi indirizzi, note e compleanni.

L'unica cosa se il vecchio contatto aveva 2-3 cellulari capita o che me ne legge uno solo oppure che mi registra gli altri in un altro campo (tipo "telefono casa" etc etc) :muro:
Questa potrebbe essere una soluzione temporanea, ma è impensabile non riuscire a sincronizzare i contatti dal PC al telefono.

scampi
16-12-2006, 18:00
ma è impensabile non riuscire a sincronizzare i contatti dal PC al telefono.
non ho ben capito il vostro discorso sulla sincronizzazione dei contatti.
Posso sincronizzare senza problemi la rubrica di outlook con quella del palmare (quella del palmare, non quella della sim), vero? :mbe:

rizz719
16-12-2006, 18:18
Io ho sincronizzato i contati con outlook senza problemi e da lì è molto semplice gestirli, ordinarli e tutto il resto..dal palmare, ammesso che si possa( nn ho mai provato) è sicuramente più complicato!

Dax
16-12-2006, 18:19
a me sincronizza i contatti di outlook con la sim e basta.

ho trasferito i contatti dal precedente smartphone via bluetooth e me li ha passati giusti... poi ho provato a sincronizzare con outlook e mi ha creato una copia di tutti i contatti sul telefono.

mah....

ho fatto le prove di corsa... nelle prossime ore vedrò di capire che cavolo combina sto p525

Dax
16-12-2006, 21:16
aggiornamento:

mi ha raddoppiato tutti i contatti tranne quelli con la lettera Z :D

Fantastico! :muro:

(e poi mi chiedono come mai uso ancora Palm OS per il lavoro...)

Dax
16-12-2006, 21:25
conclusione:

ho cancellato i doppioni su outlook, ri-sincronizzato ed ora ho i contatti inseriti correttamente sul P525.

Non chiedetemi come mai ora non sincronizzi + sulla SIM... non lo so

Max Corvette
16-12-2006, 23:33
Questa potrebbe essere una soluzione temporanea, ma è impensabile non riuscire a sincronizzare i contatti dal PC al telefono.

Allora non avevo capito proprio il problema.... infatti quando parlavo di inviare via bluetooth credevo che parlassi del passaggio della vecchia rubrica nella nuova del P525...

Stando le cose come dici tu.... non so che dirti... bisognerebbe fare un po' di prove lavorando con un solo contatto e capire dove sta il problema e come si verifica questo bug...

scampi
17-12-2006, 00:40
Posso sincronizzare senza problemi la rubrica di outlook con quella del palmare (quella del palmare, non quella della sim), vero? :mbe:

ma quindi ci sono problemi o no nella sincronizzazione con la rubrica di outlook?

Max Corvette
17-12-2006, 08:47
A proposito.... io uso Missing Sync su Mac e Address Book sul PPC... finora non ho avuto il problema che hai descritto! :D

scampi
17-12-2006, 14:21

nessuno mi sa rispondere?
con activesync, mi sincronizzerà perfettamente tutti i contatti di outlook con i relativi loro dettagli?

Dax
17-12-2006, 16:24
A quanto pare il problema si è verificato "random" (ad alcuni si, ad altri no).

A me ora sincronizza perfettamente con Outlook, ma come hai letto ho dovuto tribolare un poco....

Speriamo sia uno dei difetti che risolverà la ROM tanto attesa.

Per il resto lo smartphone funziona egregiamente. Non è comodo da utilizzare come un Treo Palm OS, ma ha pure lati positivi come il Wi-Fi.

ciao

scampi
17-12-2006, 16:32
A quanto pare il problema si è verificato "random" (ad alcuni si, ad altri no).

A me ora sincronizza perfettamente con Outlook, ma come hai letto ho dovuto tribolare un poco....

Speriamo sia uno dei difetti che risolverà la ROM tanto attesa.

Per il resto lo smartphone funziona egregiamente. Non è comodo da utilizzare come un Treo Palm OS, ma ha pure lati positivi come il Wi-Fi.

ciao

io non ho avuto mai alcun problema a sincronizzare la rubrica di outlook con quella del mio nokia symbian, e ci dovrebbero essere problemi a sincronizzare la rubrica tra due sistemi con windows?! :mbe:

comunque, non appena esce la rom nuova, come si effettua l'aggiornamento?

Max Corvette
17-12-2006, 17:02

Io ho provato un treo 650... per certi versi non mi e' sembrato cosi' intuitivo il sistema operativo.... infatti l'ho dato via dopo circa un paio di settimane.... cmq io mi trovo molto scomodo a scrivere solo con una tastiera QWERTY.
Ti sembrera' strano ma la navigazione (non parlo di quella internet) nei menu' del P525 mi sembra molto intuitiva..

SevenDays
17-12-2006, 17:46
In merito alla sincronizzazione dei contatti, dico la mia:
prima di avere il P525 ho avuto un JAMin e mi si è posto il problema di riversare i contatti che avevo sul 6310i, sul nokia memorizzati tutti come "telefono principale". Una volta fatta la sincronizzazione con outlook del 6310i mi sono accorto che i numeri di tel non comparivano nei contattidi Outlook, e così ho dovuto installare un software in più, oxygen phone manager, per modificare rapidamente la tipologia dei numeri della rubrica del Nokia, in modo che venissero riconosciuti correttamente dal pim manager di outlook. Una volta fatto ciò, il passaggio 6310i--->Outlook--->JAMin è stato rapidissimo. Ovviamente, quando ho cambiato palmare, non ho avuto problema alcuno. Solo, mi sono accorto che sul WM5 i nomi e cognomi contatti sono stati memorizzati tutti alla voce "Cognome". Nessun problema per me, solo che per mantenere uniformità nella rubrica ora organizzo i nuovi contatti tutti in questo modo.

Ah, alla fine il carica batterie da auto Asus MP106 è arrivato e devo dire che funziona davvero egregiamente (e vorrei vedere.. ;) )

Riguardo al discorso PalmOS/WM5 una delle cose che non rimpiango del Palm è il multitasking, per il resto con i miei vecchi T5 e Lifedrive mi son trovato davvero bene. Sono passato a WM5 per avere una soluzione PDA con telefono integrato, ed all'epoca del Treo 650 non si parlava proprio benissimo (a ciò va aggiunto che non ho mai amato i display "quadrati"). Ci ho messo un po' ad abituarmi alle bizze del WM5 ma ora posso ritenermi soddisfatto anche di questo sistema operativo.

maxgar
18-12-2006, 11:24
Scusate se mi intrometto con una domanda banale, ma ho appena acquistato il P525 e si è presentato subito un problema altrettanto banale:
non riesco ad installare ActiveSync sia dal disco allegato nella confezione sia file scaricato da Microsoft. In pratica, quando si attiva il wizard dell'installazione esce il seguente messaggio:
La procedura guidata è stata interrotta prima che Microsoft "ActiveSync potesse essere installato.........."
Il Pc è su rete aziendale con firewall Sistema operativo Windows 2000 (sono amministratore della macchina)

Come posso procedere?

TRUTEN
18-12-2006, 13:31
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto ma volevo porre una domanda ai possessori del P525 dato che pur avendo letto tutte le pagine del tread non ho trovato risposta.

1) E' possibile effettuare una chiamata/sms utilizzando una tastiera "virtuale" a display al posto di quella fisica integrata?

2)Qualcuno ha già provato qualche emulatore tipo SNES e/o NES? Personalmente conosco solo MorphGear qualcuno lo ha provato? (Link MorphGear (http://www.spicypixel.com/xwiki/bin/view/MorphGear/WebHome) )

3) L'emulatore della PlayStation funziona veramente o una specie di tech-demo inutilizzabile?

Grazie in anticipo delle risposte!

Dax
18-12-2006, 16:02
1) SI

x le altre domande passo ai più informati :)

TRUTEN
18-12-2006, 21:25
1) SI

x le altre domande passo ai più informati :)
Grazie.
Speriamo di si pure per le altre :p

kiu
19-12-2006, 11:38
MorphGear funziona in modo eccellente sul p525.
L'emu della playstation non l'ho provato, ma credo funzioni bene anche(sentito da altri post). Inoltre anche pocketcultmame(mame per pocketpc) funziona egregiamente

TRUTEN
19-12-2006, 13:42
MorphGear funziona in modo eccellente sul p525.
L'emu della playstation non l'ho provato, ma credo funzioni bene anche(sentito da altri post). Inoltre anche pocketcultmame(mame per pocketpc) funziona egregiamente

Grazie mille :) :)

eagle78
19-12-2006, 17:59
Ciao a tutti ragazzi,

anche io mi sono innamorato di questo PDA ed ho cominciato a leggere le specifiche tecniche. In un sito internet ho però trovato questa dicitura che riguarda lo schermo di questo ASUS: "Display Principale: TFT 2.8" 65,000-colori; Risoluzione 240 x 320 - Sotto Display 1.2"dTFT, 262,000-colori, risoluzione 128x128" mi sapete dire che cosa significa?

Ve lo chiedo perchè uno dei dubbi che ho sul prenderlo o meno è che dovrei lasciare il mio 6680 che ha 262.000 colori nello schermo...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Ciao