PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

kiu
20-02-2007, 18:42
Qualcuno sa se si può disattivare il messaggio "Sessione terminata" (o qualcosa di simile, non ricordo) alla fine di una telefonata?

Perchè mi copre il messaggio della Wind con il credito residuo...
sarebbe utile anche a me

BB1
22-02-2007, 00:50
continuando con il problema dei caricabatterie

Ho notato una cosa sul trasformatore originale che mi era sfuggita.
Accanto ai dati relativi alla corrente in ingresso e uscita è indicato lo schema dei pin presenti sulla porta miniusb. Ci sono 5 pin
Una cosa tipo:

5 4 3 2 1
i--i-i-i--i

In più ci son delle indicazioni relative ai diversi pin
pin 1 (+)
pin 2, 3 (short)
pin 5 (-)

Dev'essere, quindi, proprio come dicevano sia ac1987m sia angelo2006 qualche post fa.
Il problema non è legato alla corrente erogata dai trasformatori (questo mi pare più che appurato) ma ai collegamenti dei fili della porta usb.
Strano, comunque, che abbiano messo lo schema... come quasi ad avvertire che il trasformatore asus è diverso da uno miniusb "standard".

BB1
22-02-2007, 00:59
x BB1
non ho potuto provare l'adattatore auto usb, mi si è rotto, credo di averlo comperato già difettoso, però se non sbaglio funzionava
ciao

Peccato.
Grazie comunque per il tentativo.
Appena passo da un uneuro lo prendo.

paciotti
22-02-2007, 17:52
continuando con il problema dei caricabatterie
Strano, comunque, che abbiano messo lo schema... come quasi ad avvertire che il trasformatore asus è diverso da uno miniusb "standard".

Se fossero invertiti i pin significherebbe che, da un seriale all'altro, l'asus ha ristampato la scheda madre del p525. Non so quali siano le differenze da seriale a seriale, ma questa è una differenza bella grossa e anche molto impegnativa.
Domanda: chi sa cosa cambia in genere quando vengono rilasciati dispositivi con seriali diversi?

P.S. ho riguardato lo schema postato da BB1: la porta USB non ha 5 pin, ne ha 4 più la massa. Mi viene da pensare che nelle prime versioni non abbiano collegato il pin 4 (che generalmente è il polo negativo), ma solo la massa (anch'essa da collegare al -). Allora nelle versioni successive basterebbe ponticellare la massa col pin 4.

Frankie_r
23-02-2007, 00:32
Ciao Frankie,

ho reinstallato anche io lo speed dial trovato su XDA developers... funziona correttamente nella schermata con il tastierno numerico, tuttavia nell'altra schermata digitando i numeri non mi appare nulla sullo schermo...

Non saprei Max, io non ho questo problema, lo SpeedDial funziona tranquillamente anche dalla schermata iniziale. Ti consiglierei un Hard Reset, ma visto che ormai ne avrai fatti una cinquantina (:D ) potresti provare solo a disinstallarlo, facendo anche un po' di pulizia manuale tramite Resco Explorer, e poi provare a reinserirlo.

mertyu
23-02-2007, 08:19
Ragazzi problema urgente!!!
Come ogni mattina, questa mattina suona la sveglia, ma non esce il messaggio che avvisa della sveglia, inizia solo a vibrare suonare e lampeggiare....ma, vabbè....come si spegne? Non si sa, vibra ogni 30 secondi....provo a spegnerlo, e mi esce una schermata bianca con ROM UPDATE, collegare il caricabatterie e la rom, ecc ecc.....da solo! Mah......Vado di soft reset, il palmare funziona alla perfezione ma........qualunque sveglia metto, non esce il messaggio a vista, fa sempre come stamattina, e non riesco a spegnere la vibrazione neanche riavviando il cel....l'unico modo per spegnere la notifica è farsi chiamare o mandare un sms e avere la notifica, un'altra, per poi "spegnerla"...e il led torna verde....cosa posso fare? Hard reset per forza? Ma poi perdo tutto!!!! E come si fa?

I promemoria, invece, non me li chiama proprio +!

Non mi è successo con la sveglia ma è successa una cosa analoga anche a me e a quanto ricordo anche ad un altro utente..praticamente la schermata dove c'è scritto galaxy flsh rom update dove praticamente cerca il file di boot dell'aggiornamento della rom. Io mi ero fatto il backup da poco e quindi ho fatto l'hard reset...ma a proposito di backup....mi ero dimenticato di fare il backup degli sms....come si fa? con activesync solo quello delle email...ma per gli sms? bisogna solamente cercare un software esterno di backup?

Ventresca
23-02-2007, 08:37
Ragazzi problema urgente!!!
Come ogni mattina, questa mattina suona la sveglia, ma non esce il messaggio che avvisa della sveglia, inizia solo a vibrare suonare e lampeggiare....ma, vabbè....come si spegne? Non si sa, vibra ogni 30 secondi....provo a spegnerlo, e mi esce una schermata bianca con ROM UPDATE, collegare il caricabatterie e la rom, ecc ecc.....da solo! Mah......Vado di soft reset, il palmare funziona alla perfezione ma........qualunque sveglia metto, non esce il messaggio a vista, fa sempre come stamattina, e non riesco a spegnere la vibrazione neanche riavviando il cel....l'unico modo per spegnere la notifica è farsi chiamare o mandare un sms e avere la notifica, un'altra, per poi "spegnerla"...e il led torna verde....cosa posso fare? Hard reset per forza? Ma poi perdo tutto!!!! E come si fa?

I promemoria, invece, non me li chiama proprio +!

Successo anche a me due settimane fa, hard reset e passa la paura :(.

P.S.: l'hanno confermato, da Giugno avremo YouTube sul palmare :D!

Cellulari: Adobe Flash Lite 3 con supporto video

Adobe ha annunciato che la prossima release del software Flash Lite per terlefoni cellulari sarà dotata di supporto nativo per i video. Prevista per la fine di giugno, Flash Lite 3 sarà disponibile per i terminali con interfaccia utente Serie60 e sistema operativo Windows Mobile.

Fonte : NewsMobile.it

Max Corvette
23-02-2007, 10:09
Non saprei Max, io non ho questo problema, lo SpeedDial funziona tranquillamente anche dalla schermata iniziale. Ti consiglierei un Hard Reset, ma visto che ormai ne avrai fatti una cinquantina (:D ) potresti provare solo a disinstallarlo, facendo anche un po' di pulizia manuale tramite Resco Explorer, e poi provare a reinserirlo.

Ah no, un altro HR no! :D :D
In realta' me lo ha fatto subito appena installato... subito dopo averlo mandato in assistenza ho reinstallato tutto (non tanta roba, solo alcune cose fondamentali)... e non si vedono i numeri quando digito.. mi ricordo che una cosa del genere me l'aveva già fatta pero' avevo risolto reinstallando le skins originali... per adesso lascio cosi. poi si vedra'...

Max Corvette
23-02-2007, 10:11
su XDA h letto che c'e' una combinazione di tasti che fa apparire quello schermo e serve per flashare una nuov ROM al posto di quella presente e/o reinstallare quella originale..

Max Corvette
24-02-2007, 08:33
Ah, quindi x forza hard reset?

P.s. come si fa che non ricordo? Ma poi perdo tutto vero?! :(

per recuperare tutto basta che sincronizzi il device... i programmi devi reinstallarli tutti pero'

luigi182
24-02-2007, 09:12
Ah, quindi x forza hard reset?

P.s. come si fa che non ricordo? Ma poi perdo tutto vero?! :(

Ti consiglio di usare un programma di backup,tipo spb backup o Sprite Backup che è quello che uso io,ti crea un file autoinstallante con cui dopo l'hard reset o anche dopo un aggioramento rom(magari!:rolleyes: ),recuperi le configurazioni e i programmi installati!

Per l'hard reset basta che guardi il primo post;)

luigi182
24-02-2007, 15:39
Veramente lo avevi preinstallato..??A me non c'era :rolleyes:

Non è che sta su qualche cd..?!Bo..

Comunque..io ho installato Sprite backup,che assieme a spb è tra i migliori,e so per certo che sono entrambi molto semplici ed intuitivi,ma la mia esperienza purtroppo si ferma alla creazione del file di backup,dato che non ho avuto ancora esigenza di ripristinarlo,però lo scopo di questi programmi è proprio questo,quindi credo che non ci saranno problemi!;)

BB1
24-02-2007, 16:31
...ho riguardato lo schema postato da BB1: la porta USB non ha 5 pin, ne ha 4 più la massa. Mi viene da pensare che nelle prime versioni non abbiano collegato il pin 4 (che generalmente è il polo negativo), ma solo la massa (anch'essa da collegare al -). Allora nelle versioni successive basterebbe ponticellare la massa col pin 4.

Per sicurezza posto la foto del mio alimentatore con lo schema riportato.
Non vorrei aver "disegnato" male lo schema e, per questo, farti arrivare a conclusioni sbagliate. Ripeto, io di elettronica non ci capisco una mazza.

Il mio seriale è "6BA..."

mmaarrccoo82
25-02-2007, 16:47
Strano che mettano quell'immagine sull'alimentatore... Mah...

Ma della nuova ROM niente?????? Non è che ci mettono WM6?

luigi182
25-02-2007, 17:02
Per me andrebbe benissimo anche il WM5,basta che la fanno uscire sta benedetta rom!
Ormai non stiamo più parlando di un ritardo di un mese rispetto a quando l'avevano annunciata,tra poco stiamo a MARZO!:(

Spero solo che non ci abbiano ripensato,abbandonando il progetto..

Però non credo ci sia mai stato un ppc commercializzato in italia senza aggiornamenti rom localizzati..neanche la eten che ha cambiato più volte distributore per l'italia l'ha mai fatto!

Scusate l'ignoranza,ma la Asus è una società di origine francese?
Altrimenti non mi spiego il fatto che li la rom sia disponibile da così tanto tempo!!!
Quanto ci può volere per adattarla ai nostri dispositivi..

Bo..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ventresca
25-02-2007, 17:50
E' una vergogna. Riscriviamo un'email col veleno alla Asus? Avviamo una petizione online? Ma non posso mettergli la rom inglese?

Dioveht
25-02-2007, 19:02
E' una vergogna.
bhe oltre alla mancanza dell'aggiornamento italiano la cosa strana è che esiste la 3.34 francese e non la 3.34 inglese...

mha...

Max Corvette
25-02-2007, 20:21
E' una vergogna. Riscriviamo un'email col veleno alla Asus? Avviamo una petizione online? Ma non posso mettergli la rom inglese?

Io l'avrei fatto da parecchio tempo... pero' dove trovare una ROM originale Inglese? sul sito Asus c'e' l'upgrade alla 3.32 pero' e' scritto chiaramente che non si deve upgradare la 3.32 su una ROM che NON sia una 3.30 inglese od inferiore.

il che vuol dire che non si potrebbe upgradare la 3.32 inglese sulla 3.30 italiana... Pero' io non mi sento di fare la prova... ho gia' fatto troppi Hard Reset! :D :D

tecnicamente si dovrebbe prima recuperare una 3.30 inglese da flashare nel PDA e dopo di che fare l'upgrade alla 3.32....

resta comunque il mistero dell'aggiornamento francese 3.34 prima ancora dell'inglese 3.34.... non sara' che il presidente dell'Asus ha un'amante francese che glielo ha chiesto?? :D :D :D :D

mmaarrccoo82
27-02-2007, 18:24
Dai facciamo sta cosa dell'e-mail che è una vergogna... Possibile che siamo l'ultima ruota del carro? Non so quanto possa servire ma si potrebbe ventilare l'ipotesi che molti utenti italiani lettori di forum tipo questo non comprerebbero più prodotti ASUS in futuro...

abenussi
27-02-2007, 22:40
Pur nella mia ignoranza dei sistemi sono d'accordo ad organizzare una forma di protesta per la mancanza dell'aggiornamento.

Il mio telefono non ha problemi però a volte è duopo farsi sentire.

Si potrebbe trovare una frase o uno slogan che sia chiaro da inviare alla asus da parte di tutte le persone che sono interessate all'aggiornamento.

qualcosa di civile ma chiaro forse anche con un riferimento al forum.... butto lì senza pretese:

"come possessore del P525 ed utente di Hardware upragde spero vivamente che ASUS non ci deluda e rilasci l'aggiornamento in lingua italiana"

firmato........

Ogni settimana ognuno manda una mail ad un indirzzo ASUS concordato.
Civile ma credo efficace

cosa ne pensate?
ABenussi

Frankie_r
27-02-2007, 23:45
E se ricorressimo ad una petizione? :D

Max Corvette
28-02-2007, 09:14
E se ricorressimo ad una petizione? :D

Mi sembra la soluzione piu' pratica... potremmo aprire un 3d and sottoscriverlo tutti e poi mandare il link alla Asus giornalmente!

Tony-2k
28-02-2007, 11:38
Ho il p525 da ottobre e sapete quanto l' ho usato in totale? Una settimana, tutto il resto del tempo è stato nella vergognosa assistenza Asus! Il problema del mio apparecchio è che la batteria dura appena 8 ore nonostante il telefono rimanga in standby solamente con il modulo telefono acceso, in modalità aereo dura forse 10 ore. La prima volta che l'ho mandato in riparazione me l' hanno rimandato indietro tale a quale, la seconda volta è stato via DUE MESI per la sostituzione della scheda madre e la terza volta non hanno fatto nuovamente un cavolo nonostante sia stato via tre settimane. Beh, io sinceramente non so più che fare con l' assistenza e con un telefono che dura mezza giornata senza chiamare!

Per la cronaca finalmente il telefono è ok, dopo quasi 5 mesi potrò conoscere anch'io questo p525...

AntonioPin
28-02-2007, 11:51
Per quanto ho potuto constatare è veramente un bel palmare, ed esteticamente fa la sua bella figura, ottime le caratteristiche tecniche, per me andrebbe benissimo, qualcuno sa dirmi i difetti principali se li ha?

Max Corvette
28-02-2007, 12:19
Per quanto ho potuto constatare è veramente un bel palmare, ed esteticamente fa la sua bella figura, ottime le caratteristiche tecniche, per me andrebbe benissimo, qualcuno sa dirmi i difetti principali se li ha?

Se leggi i post precedenti trovi tutti i Pro ed i Contro di questo (bellissimo) PPC.... opinione generale e' che i piccoli diffeti siano ampiamente tollerabili.

Ad esempio la posizione poco felice del joystick inserito nella tastiera numerica...

Raid0
28-02-2007, 12:32
Ragazzi AIUTO!!!!Ho un problema con un P525 di un mio amico, sono riuscito ad installare il TomTom 6, ma non riesco a capire come configurare le porte com.
Su SISTEMA>GPS, ho impostato come porta di comunicazione dei programmi la porta com 2, mentre come porta hardware la Com 1 e velocità 4800, ho provato anche con la com 3 come porta hardware; ma il problema è sempre lo stesso, il TomTom non vede il GPS (Nessun dispositivo GPS!).
AIUTOOOOOOOOOO!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!

delàrey
28-02-2007, 18:48
Ragazzi AIUTO!!!!Ho un problema con un P525 di un mio amico, sono riuscito ad installare il TomTom 6, ma non riesco a capire come configurare le porte com.
Su SISTEMA>GPS, ho impostato come porta di comunicazione dei programmi la porta com 2, mentre come porta hardware la Com 1 e velocità 4800, ho provato anche con la com 3 come porta hardware; ma il problema è sempre lo stesso, il TomTom non vede il GPS (Nessun dispositivo GPS!).
AIUTOOOOOOOOOO!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!

Devi usare com6 e com7

Raid0
28-02-2007, 22:44
Devi usare com6 e com7

COM 6 come porta di comunicazione dei programmi e COM 7 come porta hardware?Ora provo! Grazie mille!!!!

Mitzuashi
01-03-2007, 07:56
Ciao a tutti,
anche io ho finalmente preso il gioiellino.
Devo dire che mi soddisfa molto, anche con le piccole pecche che ha.

Ciò che invece mi interessa, è come siete riusciti a modificare in tal modo l'interfaccia. Io ho installato WisBar Advanced e Desktop, ILauncher e CLaunch però non riesco ad ottenere l'Oggi come voi.

Non è che potreste fare una piccola guida su come customizzare il P525 simile all IPHONE?????

Grazie a tutti.

AntonioPin
01-03-2007, 10:07
Ok grazie Max Corvette, cmq è veramente bello sto PPC, e quei piccoli difetti nn influenzano molto sul voto finale. E' ok, bel palmare, ottimo...

Max Corvette
01-03-2007, 11:15
Non è che potreste fare una piccola guida su come customizzare il P525 simile all IPHONE?????

Mi sembrava che Ventresca avesse fatto una cosa del genere.. dovremmo chiedere a lui se puo' fare una guida passo passo per rendere il PPC simile all'Iphone...

Ventresca
01-03-2007, 14:27
Ribadisco, se guardate qui (http://www.ozankilic.com/?p=4) trovate tutto il software necessario ed una spiegazione... ovviamente per farlo come il mio basta semplicemente personalizzarlo, ed è davvero facile con WAD (se uno preme a lungo col pennino appare tutta una serie di opzioni, da nuove docks a nuovi bottoni). Seguendo pedissequamente le indicazioni dell'autore su quel sito, WAD dovrebbe darvi in automatico un'interfaccia identica a quella delle foto.

mertyu
01-03-2007, 14:56
Ragazzi ho avuto un probelma con il beneamato p525, il modulo telefonico nn funzionava più bene...non avevo più ricezione appena ero tra 4 mura nn prendeva più..(mi era caduto ma sssh loro non lo sapevano)..beh...l'ho mandato in assitenza e mi è tornato dopo 3 giorni funzionante,veramente indolore! sono rimasto sorpreso...un plauso alla asus...

Ventresca
01-03-2007, 17:54
A me è caduto già tre volte, e sgrat sgrat, non è successo nulla :) .

Max Corvette
01-03-2007, 19:47
Allora non cade solo a me! Questo P525 e' piu' scivoloso di una saponetta! :D
Anche a me e' caduto almeno 3 volte... non e' successo nulla (almeno spero!), devo dire che e' abbastanza robusto

Max Corvette
01-03-2007, 21:29
Qualcuno di voi ha provato il programma per velocizzare la CPU "XCPUScalar"?

Non mi ricordo se e' lo stesso, ma una volta avevo provato un programma del genere e mi ha mandato in crash il sistema subito!

Nelle specifiche dice che e' compatible con la CPU del P525 (PXA270)... avete fatto una prova? Grazie

EDIT: ho trovato nei post precedenti... provo ad installarlo fidandomi di voi, speriamo che vada tutto bene! Grazie

Ventresca
02-03-2007, 09:24
Ragazzi ma un programma per cambiare la saturazione, il contrasto e la temperatura dei colori in Windows Mobile 5 esiste?

Mitzuashi
02-03-2007, 12:14
Allora, grazie al sito indicato da Ventresca, sono finalmente riuscito a modificare l'aspetto del gioiellino.
Quello che ora mi chiedevo (lo so che sono un rompipalle) è come si modifica il registro???

Principalmente per poter modificare alcune impostazioni.

Grazie a chiunque possa aiutarmi e anche a chi non può. :stordita:

Ventresca
02-03-2007, 14:59
Usa Resco Registry.

Mitzuashi
02-03-2007, 19:53
E grazie ancora Ventresca.

Ho cominciato a guardare qualcosina nel registro.
Ora devo vedere di programmarci qualcosina in Java o .Net.

Grazie ancora di tutto, se avro altri problemi o (spero) se riuscirò a fare qualcosa di bellino chiederò ancora il vostro aiuto/consiglio.

Ciaoooooooooo :) :) :) :)

luigi182
02-03-2007, 22:27
E grazie ancora Ventresca.

Ho cominciato a guardare qualcosina nel registro.
Ora devo vedere di programmarci qualcosina in Java o .Net.

Grazie ancora di tutto, se avro altri problemi o (spero) se riuscirò a fare qualcosa di bellino chiederò ancora il vostro aiuto/consiglio.

Ciaoooooooooo :) :) :) :)

Mi raccomando se trovi qualche modifica interessante da apportare al registro o riesci a tirar fuori qualcos'altro di carino per il nostro gingillo,tienici presenti!!;) :p :p :D :D

wilddog
03-03-2007, 11:20
E' da un pò di tempo che notavo qualcosa di strano quando mandavo degli sms. A volte mi succedeva che dopo aver scritto nemmeno una riga il contatore di lettere in basso a sinistra mi segnava già due o tre messaggi scritti, cosa impossibile!
Ora ho capito a cosa è dovuto, succede ogni volta che dopo un punto scrivo la lettera "è" maiuscola. Ad esempio provate a scrivere anche a voi: "Ciao. E' ..." il contatore da 1/160 diventa x/70!
La cosa è abbastanza fastidiosa perchè se non sto attento a guardare il contatore rischio di mandare anche 2 o 3 messaggi al colpo avendo scritto solo poche righe! E finchè ho i messaggi gratis mi va anche bene ma poi no..
Succede anche a voi questa cosa?

Dioveht
03-03-2007, 11:21
E' da un pò di tempo che notavo qualcosa di strano quando mandavo degli sms. A volte mi succedeva che dopo aver scritto nemmeno una riga il contatore di lettere in basso a sinistra mi segnava già due o tre messaggi scritti, cosa impossibile!
Ora ho capito a cosa è dovuto, succede ogni volta che dopo un punto scrivo la lettera "è" maiuscola. Ad esempio provate a scrivere anche a voi: "Ciao. E' ..." il contatore da 1/160 diventa x/70!
La cosa è abbastanza fastidiosa perchè se non sto attento a guardare il contatore rischio di mandare anche 2 o 3 messaggi al colpo avendo scritto solo poche righe! E finchè ho i messaggi gratis mi va anche bene ma poi no..

Si succede anche a me... ma succedeva anche col Nokia N70...

wilddog
03-03-2007, 11:25
Allora è proprio il T9 , speriamo che se mai verrà rilasciato l'aggiornamento sistemino anche questo problema :mc:

delàrey
03-03-2007, 11:46

Perchè la E' maiuscola vale come carattere speciale, non è codificata come una lettera normale

Max Corvette
03-03-2007, 13:34
Infatti tutte le lettere accentate, con la tilde, con la dieresi etc etc sono considerate caratteri speciali al di fuori del codice ASCII di base.

Ragazzi vi sembrera' strano ma nel 2007 il campo informatico usa ancora TUTTE le impostazioni di base dei primi computer. Vi ricordate del famoso "Millenium Bug"? :D

Tutto cio' che vediamo adesso riguardo ai sistemi operativi, interfacce grafiche etc etc sono solo sovrastrutture molto carine ed altamente complesse che tuttavia si appoggiano sui vecchi concetti di base informatici di 30 anni fa e soprattutto sulle specifiche stabilite allora.

mmaarrccoo82
04-03-2007, 16:54
Già...

Tornando al discorso dell'aggiornamento ROM che facciamo?
Comunque c'è qualcosa di strano... Se gli aggiornamenti degli altri paesi ci sono come è possibile che il nostro no? La versione italiana deve avere qualche particolarità... Può essere che si sono accorti di qualche cavolata grossa che una aggiornamento rivelerebbe? Boh...

Proviamo a sentire l'ASUS se qualcuno ha i contatti giusti. In qualche post precedente qualcuno parlava di avere contatti con ingegneri ASUS se non sbaglio...

Max Corvette
04-03-2007, 21:31
Io ho mandato messaggi... adesso ci ho rinunciato... Forse vogliono puntare sui WM6, magari prevedono un aggiornamento WM6 per il P525 ed hanno lasciato da parte l'aggiornamento 3.32 ITA...magari!:D :D

Max Corvette
05-03-2007, 14:11
Da ieri la mia batteria segna sempre 92% anche quando la metto sotto carica.... se non ricordo male era gia' successo ad altri utenti. Come avete risolto? Era necessario un intervento di assistenza tecnica? Ho carcato nel forum, ma non ho trovato nulla riguardo alla soluzione....

mertyu
05-03-2007, 14:57
Io invece ho comprato una batteria (ok non originale) da 1450mAh al posto di quella originale da 1300 e quando arriva diciamo al 10% di carica rimanente il palmare si spegne da solo senza preavviso. Si riaccende solo sotto carica e riparte sempre da quel 10%...Quei 150 mAh di più proprio nn gli piacciono mi sa...a qualcuno succede la stessa cosa o solo per curiosità mi sa spiegare perchè succede così?

jamesjessy
05-03-2007, 15:08
Perchè la E' maiuscola vale come carattere speciale, non è codificata come una lettera normale

si succede anche a me, e non so come fare per evitarlo.

ac1987m
05-03-2007, 16:55
anche a me succede cosi! addirittura la prima volta al 50% si è spento.. (mi è venuto un colpo) poi la volta dopo al 25%... e stasera vi dirò se sotto il 25% .. cmq credo che sia dovuto al fatto che prima di utilizzare la batteria andava caricata a fondo perchè pur segnando il 99% (nel mio caso) non era completamente carica (c'era anche scirtto).. ed è quindi ovvio che si scaricherà prima.. io credo che con un po di cicli si stabilizzerà.. comunque vi farò sapere..

Max Corvette
05-03-2007, 21:13
Da ieri la mia batteria segna sempre 92% anche quando la metto sotto carica.... se non ricordo male era gia' successo ad altri utenti. Come avete risolto? Era necessario un intervento di assistenza tecnica? Ho carcato nel forum, ma non ho trovato nulla riguardo alla soluzione....

Che dite? Chiamo ancora l'assistenza tecnica?

Ventresca
06-03-2007, 08:42
Hard reset?

Max Corvette
06-03-2007, 09:13
Hard reset?

:eek: :cry: :cry:

Non so se riuscirei a reggere un altro Hard Reset... o sono io che smanetto troppo con il telefono (ma non mi sembra...) oppure sto WM comporta proprio un sacco di problemi...

ac1987m
06-03-2007, 10:39
anche io ho fatto parecchi hard reset. ho formattato più volte il cellulare in un mese che il mio linux in 4 anni! sul p525 niente da dire.. ottimo prodotto.. ma windows mobile secondo me fa proprio pena.. per non parlare del modulo telefonico.. diciamo che si porta dietro gli stessi problemi di windows :)

Max Corvette
06-03-2007, 12:26
anche io ho fatto parecchi hard reset. ho formattato più volte il cellulare in un mese che il mio linux in 4 anni! sul p525 niente da dire.. ottimo prodotto.. ma windows mobile secondo me fa proprio pena.. per non parlare del modulo telefonico.. diciamo che si porta dietro gli stessi problemi di windows :)

Pensa che io non ho (quasi) mai riformattato un Mac o perlomeno tra una formattazione ed un altra saranno passati dai 2 ai 3 anni!

Adesso ho un G4 doppio processore che NON ho mai formattato da quando l'ho preso... e lavora come un mulo perche' ci faccio Hard Disk Rec nel mio studio di registrazione. Senza considerare che in quel Mac ci ho installato di tutto!!

Anche io ho fatto piu' Hard Reset in questi pochi mesi con WM che in tutta la mia "vita" informatica! :D

rizz719
06-03-2007, 22:34

Anche a me è successo! Sempre 100% e ho provato sia soft che hard, ma nulla.
Ho scritto in assistenza prima di natale e mi era stato risposto di aspettare l'aggiornamento in imminente uscita. Ebbene dopo due mesi mi sono deciso s mandarlo in assistenza ieri. Speriamo che torni il prima possibile..poi vi saprò dire qualcosa..

Max Corvette
06-03-2007, 22:56
Anche a me è successo! Sempre 100% e ho provato sia soft che hard, ma nulla.
Ho scritto in assistenza prima di natale e mi era stato risposto di aspettare l'aggiornamento in imminente uscita. Ebbene dopo due mesi mi sono deciso s mandarlo in assistenza ieri. Speriamo che torni il prima possibile..poi vi saprò dire qualcosa..

Quindi mi confermi che non serve a nulla fare un altro hard reset?
Credo che dovro' comunque farlo perche' se devo mandarlo in assistenza per forza.... AUFFF!!!

luigi182
07-03-2007, 10:21
Scusate ma non ricordate di aver fatto niente di particolare poco prima che si palesasse questo problema dell'indicatore di carica?
Non è che avete istallato qualche applicazione particolare?

Avete provato a scaricare la batteria a 0 fino a che si spegne,toglierla e lasciarle per un giorno il ppc senza,forse se si scaricasse la ram..anche se mi sembra che ci vogliano più giorni,perchè si dovrebbe scaricare la batteria di backup..
--------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'aggiornamento poi,ripensandoci,non credo che stiano temporeggiando perchè vogliono cacciare direttamente la rom col WM6..
Questo pensiero deriva dal fatto che non è detto che tutti vogliano una rom col WM6(tra l'altro le prime versioni potrebbero essere pure un pò + buggate),credo che l'apparecchio è stato acquistato come WM5,e quindi è diritto degli utenti avere a disposizione una rom aggiornata allo stesso sistema operativo,senza l'obbligo di dover cambiarlo per poter aggiornare l'apparecchio..in pratica una ipotetica rom WM6 dovrebbe essere un in più rispetto ad almeno un aggiornamento col WM5..
Questo mi è venuto in mente,poi può essere..anzi spero di sbagliarmi!:p
A me basta che ne cacciano una aggiornata in italiano,poi ci possono mettere pure linux:muro:

Se magari mettessero a disposizione almeno quella che montiamo al momento almeno uno la potrebbe riflesciare,e magari qualche guasto tipo questo della batteria si risolverebbe..(non c'è vero?):mbe:

Max Corvette
07-03-2007, 12:24
Scusate ma non ricordate di aver fatto niente di particolare poco prima che si palesasse questo problema dell'indicatore di carica?
Non è che avete istallato qualche applicazione particolare?

Avete provato a scaricare la batteria a 0 fino a che si spegne,toglierla e lasciarle per un giorno il ppc senza,forse se si scaricasse la ram..anche se mi sembra che ci vogliano più giorni,perchè si dovrebbe scaricare la batteria di backup..

Questo mi è venuto in mente,poi può essere..anzi spero di sbagliarmi!:p
A me basta che ne cacciano una aggiornata in italiano,poi ci possono mettere pure linux:muro:

Se magari mettessero a disposizione almeno quella che montiamo al momento almeno uno la potrebbe riflesciare,e magari qualche guasto tipo questo della batteria si risolverebbe..(non c'è vero?):mbe:

Ho provato a farla scaricare completamente e ricaricarla per una notte intera ma il probelma persiste... e' sempre ferma al 92%. Forse dovrei proprio togliere la batteria, la SIM e lasciarlo cosi senza caricare per qualche giorno...
Comunquea me il problema si e' presentato dall'oggi al domani... l'ho messo a caricare la sera e la mattina era fisso al 92%.
Si e' vero, ho installato alcuni programmi, ma nulla di particolare ad eccezione forse di XCPUScalar per modificare la velocita' del processore.... e comunque in caso di HR tutto dovrebbe tornare come prima...

Riguardo alle ROM concordo con te, tuttavia bisogna anche vedere gli interessi commerciali delle varie ditte.... molto probabilmente alla Asus NON conviene piu' di tanto dedicare tempo e risorse all'aggiornamento della ROM WM5 quando c'e molto da lavorare sulla WM6 (implementazione con il loro hardware, risoulzione problemi, beta testing etc etc).

L'ideale sarebbe che mettesero a disposizione la ROM originale con i vari upgrade cosi' uno si flesha quello che vuole... almeno non perdo tempo a mandarlo in assistenza!

PS: Nessuno e' riuscito ad avere una ROM originale inglese? Almeno ci metto dentro quella e poi la aggiorno alla 3.32! In un post precedente ho riportato la lista dei comandi per accedere al programma interno del P525 per flashare una ROM... non e' cosi complicato... basta seguire una combinazione di tasti, inserire la scheda SD con la ROM da flashare e fa tutto da solo...

f.marra
07-03-2007, 15:19
Ho provato a farla scaricare completamente e ricaricarla per una notte intera ma il probelma persiste... e' sempre ferma al 92%. Forse dovrei proprio togliere la batteria, la SIM e lasciarlo cosi senza caricare per qualche giorno...
Comunquea me il problema si e' presentato dall'oggi al domani... l'ho messo a caricare la sera e la mattina era fisso al 92%.
Si e' vero, ho installato alcuni programmi, ma nulla di particolare ad eccezione forse di XCPUScalar per modificare la velocita' del processore.... e comunque in caso di HR tutto dovrebbe tornare come prima...

Riguardo alle ROM concordo con te, tuttavia bisogna anche vedere gli interessi commerciali delle varie ditte.... molto probabilmente alla Asus NON conviene piu' di tanto dedicare tempo e risorse all'aggiornamento della ROM WM5 quando c'e molto da lavorare sulla WM6 (implementazione con il loro hardware, risoulzione problemi, beta testing etc etc).

L'ideale sarebbe che mettesero a disposizione la ROM originale con i vari upgrade cosi' uno si flesha quello che vuole... almeno non perdo tempo a mandarlo in assistenza!

PS: Nessuno e' riuscito ad avere una ROM originale inglese? Almeno ci metto dentro quella e poi la aggiorno alla 3.32! In un post precedente ho riportato la lista dei comandi per accedere al programma interno del P525 per flashare una ROM... non e' cosi complicato... basta seguire una combinazione di tasti, inserire la scheda SD con la ROM da flashare e fa tutto da solo...

Io invece c'è l'ho bloccata al 71%! L'unica cosa che ho fatto è caricarla con il caricabatterie da macchina, può darsi che accendendo e spegnendo il motore si sia cassato qualcosa....

Max Corvette
07-03-2007, 20:09
X tutti coloro che hanno il mio stesso problema:

Cerchiamo di capire se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato... ovvero installato programmi particolari.

Io ho messo non tanta roba e tutt'al piu' ho installato applicazioni che sostituisco i programmi originali ma non credo che modifichino in maniera radicale la ROM o facciano accessi strani da Sistema Operativo o chissa' cos'altro...

Io preparo una lista di programmi che ho installato e magari alcune demo.... cosi' possiamo confrontare....

rizz719
08-03-2007, 10:34
X tutti coloro che hanno il mio stesso problema:

Cerchiamo di capire se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato... ovvero installato programmi particolari.

Io ho messo non tanta roba e tutt'al piu' ho installato applicazioni che sostituisco i programmi originali ma non credo che modifichino in maniera radicale la ROM o facciano accessi strani da Sistema Operativo o chissa' cos'altro...

Io preparo una lista di programmi che ho installato e magari alcune demo.... cosi' possiamo confrontare....

A suo tempo quando era capitato a me nn avevo fatto nulla di particolare, solo messo in carica! E poi sempre 100%...se il problema è solo metterlo in carica siamo messi male! :cry:

Max Corvette
08-03-2007, 20:22
A suo tempo quando era capitato a me nn avevo fatto nulla di particolare, solo messo in carica! E poi sempre 100%...se il problema è solo metterlo in carica siamo messi male! :cry:

Ed e' lo stesso che e' successo a me! L'ho messo in carica la sera e la matttina lo trovo fermo al 92%... da allora non si e' piu' schiodato!

Ho pensato fosse colpa mia perche' ho la pessima abitudine di installare programmi per aggiungere nuove funzionalita'.... Ma se anche tu mi dici che non hai fatto nulla di particolare...

xxxxxxxxxx
08-03-2007, 22:30
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi perchè acrobat reader scaricato dal sito adobe non funziona sul mio 525? cosa ci sta di sbagliato in me?!:cry:

mertyu
09-03-2007, 08:01
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi perchè acrobat reader scaricato dal sito adobe non funziona sul mio 525? cosa ci sta di sbagliato in me?!:cry:

Anche a me non funzionava...ho risolto leggendo i pdf sul computer :)...sono stato un grande!

Frankie_r
09-03-2007, 12:50

Scarica la versione in inglese del reader, non quella in italiano.

mappetella
10-03-2007, 13:41
PREMETTO CHE NON FACCIO PUBBLICITA'..
ma potrebbe interessare a molti.

Ragazzi... x chi fosse interessato questa mattina ho ricevuto un pacchetto dalla Germania..
contenuto:
BASETTA DA TAVOLO
ALIMENTATORE X BASETTA
CAVO MINI USB
CARICABATTERIA DA AUTO

Funziona sia la sincronizzazione, sia la ricarica tramite USB.. senza collegare l'alimentatore.

cliccate qui:
http://cgi.ebay.it/Dockingstation-Netzteil-Kfz-Ladekabel-f-Asus-P525_W0QQitemZ160074154059QQihZ006QQcategoryZ111366QQcmdZViewItem

Io l'ho preso il kit...per quanto riguarda la base da tavolo funziona alla perfezione, mentre quello da auto niente.

I valori riportati sul caricabatteria sono:

Input = 12/24V
Output = 200-500mA

Il tuo quanto è?
Se lo collego all'accendisigari non da segno di vita.
Ho letto che alcuni palmari hanno problemi, il mio comincia con 6CA0AG0028..

Quali erano le serie difettose?

Grazie a tutti coloro che spenderanno del tempo per rispondermi :)

Sky_Lab
13-03-2007, 17:28

Per il problema degli SMS basta entrare nel menù IMPOSTAZIONI ACCOUNT --> SMS e rimuovere la spunta sulla casellina di controllo USA UNICODE QUANDO NECESSARIO. :read:

Ciauzz
Sky_Lab

mertyu
14-03-2007, 07:31
Mi rivolgo all'altra persona che aveva mandato il p525 in assistenza come me e come me nelle impostazioni di rete al posto della lista degli operatori e il menù dove c'era presente la selezione della rete se manuale o automatica ha trovato un menù a tendina con nomi in geroglifico....come hai risolto?... se hai risolto!!!!

wilddog
14-03-2007, 08:01
Per il problema degli SMS basta entrare nel menù IMPOSTAZIONI ACCOUNT --> SMS e rimuovere la spunta sulla casellina di controllo USA UNICODE QUANDO NECESSARIO. :read:

Ciauzz
Sky_Lab

Grandioso, grazie mille! ;)

mertyu
14-03-2007, 08:30
Altra cosa...io uso l'auricolare bluetooth HDW-3 della nokia e non quella dato in dotazione dalla asus che però ha integrato il tasto che fa attivare il voce commander...sapete se è possibile programmare il tasto dell'HDW-3 in modo tale che abbia la stessa funzione?? in questo momento l'unica cosa che ho notato è che se lo premo 2 volte mi fa partire l'ultima chiamata effettuata..

jamesjessy
14-03-2007, 10:11
Mi rivolgo all'altra persona che aveva mandato il p525 in assistenza come me e come me nelle impostazioni di rete al posto della lista degli operatori e il menù dove c'era presente la selezione della rete se manuale o automatica ha trovato un menù a tendina con nomi in geroglifico....come hai risolto?... se hai risolto!!!!

pourtoppo anche io dopo averlo mandato in assistanza ho trovato i geroglifici, senza praticamente aver mai usato tali funzioni, ... mi si ruppe dopo 20 giorni, e ne attesi 50...

ora ho un altro problema, ho istallato una marea di cose, anche carine, solo ogni tanto mi si blocca e vorrei trovare un metodo per capire quale applicativo causa questo. e non ci riesco
forse è colpa di iLauncher3, che si acrica all'avvvio non compare nlla lista programmi come se fosse un "servizio"

comunque per la gioia di tutti elenco il software che ho istallato ed avuto modo di provare, che funziona benino e mi diverte sul mio p525. Avrei piacere di avere commenti
e le leiste di applicativi migliori o alternativi che mi mancano.. insomma cosa mi sto perdendo....
da istallare

inesoft adrr book
Lextionary.Dictionary.and.Thesaurus.v2.3.
Lingvosoft Travel Dictionary 2006 Multilingual v3.1.58a
Mocha.VNC.Client.v1.1.ALL.PPC.Regged-DVTPDA
Pocket Artist 3.2
poketmusic
Resco Photo Viewer v5.32
Resco.Audio.Recorder.v3.21
Resco_Pocket_Radio_1.61
Traduttore palmare TrueTerm
VITO.SoundExplorer.v3.41
ElectricPocket.BugMe!.v3.0.
SpbWeather_setup_it.exe
tomtom 6 mappe europa...
vbar22.exe

Max Corvette
14-03-2007, 13:33
pourtoppo anche io dopo averlo mandato in assistanza ho trovato i geroglifici, senza praticamente aver mai usato tali funzioni, ... mi si ruppe dopo 20 giorni, e ne attesi 50...
----------------------------------------------------------
inesoft adrr book
Lextionary.Dictionary.and.Thesaurus.v2.3.
Lingvosoft Travel Dictionary 2006 Multilingual v3.1.58a
Mocha.VNC.Client.v1.1.ALL.PPC.Regged-DVTPDA
Pocket Artist 3.2
poketmusic
Resco Photo Viewer v5.32
Resco.Audio.Recorder.v3.21
Resco_Pocket_Radio_1.61
Traduttore palmare TrueTerm
VITO.SoundExplorer.v3.41
ElectricPocket.BugMe!.v3.0.
SpbWeather_setup_it.exe
tomtom 6 mappe europa...
vbar22.exe

Ho avuto lo stesso problema con i geroglifici.... ho com el'impressione che abbiano flashato una ROM originale pero' con la lista degli operatori magari Taiwan o Russia.... di solito quei geroglifici corrispondono a lettere di altri alfabeti (tipo russo o greco) o a ideogrammi cinesi o giapponesi. Tra l'altro nella lista compaiono 6 elementi e non 3 quanti sono gli operatori italiani (escluso TRE).

Riguardo al software...

- Address Book (ottimo) adesso con la versione 1.66 hanno risolto il problema del T9 nella ricerca contatti

- se ti piace smanettare con la musica prova "phoenixstudio".... smplicemente fantastico ti eprmette di creare pattern e canzoni da discoteca nei vari generi tipici.

- Vito Audio Notes. registra in automatico tutte le tue telefonate tramite una funzione "calls autorecord"

- Magicall. indispensabile per gestire le black list tramite la creazione di regole altamente configurabili e flessibili, puoi programmare 2 azioni e dargli anche un range temporale nel quale funzionare (ad esempio: "rifiuta chiamata e manda SMS al numero X se chiama dalle 15 alle 17")

- In generale tutto il software della SPB (vai al loro sito e scaricalo tutto). Secondo me e' ottimo

- WM profiles. Per gestire fino a 9 profili del tuo telefono, non solo limitati a Volume ON/OFF, Vibrazione ON/OFF, ma anche altre configurazioni del palmare.

- Today Agenda 0.95... Ottima sostituzione del Plugin Calendario per lo schermo Today, e poi e' anche Freeware!

- infine dal sito XDA-Developers lo Smartdial dell'HTC, estrapolato dalla loro ROM e da installare sul P525 per ricercare i contatti velocemente tramite T9 dalla schermata telefono...

Altre cose non mi vengono in mente... quando mi ritorna il palmare dall'assistenza reinstallo tutto e ti faccio una lista piu' completa.

PS: in WM5 c'e' un piccolo programmino nascosto nascosto (si chiama wrlmng.exe e si trova nella cartella \Windows) che gestisce Bluetooth, Wifi e Telefono/Flight Mode tutto da una schermata... basta selezionare il pulsante corrispondete e cliccare per attivare o disattivere la funzion relativa. E' comodissimo e sinceramente non capisco come mai NON sia stato inserito nella lista delle applicazioni nel menu Start o sullo schermo Today. Strano no?

scampi
14-03-2007, 19:41
è possibile installare windows mobile 6 sul p525?

Max Corvette
14-03-2007, 20:33
è possibile installare windows mobile 6 sul p525?

Ho fatto la stessa richiesta su XDA-Developers...
Mi hanno dato risposta negativa per adesso, in quanto dovrebbe uscire una ROM specificatamente progettata per il P525. Da quel che ho capito la Microsot rilascia alle varie case una versione generica di WM5 (o WM6 che dir si voglia), sono poi loro ad adattare la versione generica all'hardware del proprio device...

percio' anche se sul sito XDA si trova una ROM WM6 (che tra l'altro mi sembra sia stata testata solo per gli HTC) non e' detto che tale ROM sia compatibile e funzionante con il P525....

Si dovrebbe aspettare una versione ufficiale da parte della Asus oppure aspettare qualcuno esperto e di buona volonta' che adatta la ROM per il P525...

Una volta adattata non ci sono problemi ad installare la ROM WM6 sul P525. Tra l'altro il WM6 in realta' e' un specie di WM5 con il "lifting":D :D :D :D
Piu' corretto sarebbe chiamarlo "Windows Mobile 5 - 2nd Edition" in quanto le differenze non sono poi cosi profonde almeno stando alle recensioni nelle quali parlano molto dell'aspetto esteriore...

luigi182
15-03-2007, 18:43
Che piacere!:)
era un po che passavo e non trovavo mai nuovi mes,credevo che fosse ormai abbandonato..:rolleyes:

Sono felice di aggiungere per chi fosse interessato che da mia esperienza personale il punto che meno mi soddisfaceva di questo p525(secondo me ancora il migliore,non lo cambierei mai!Se solo ci dessero una nuova rom però..:rolleyes: ) era la qualità dei video girati..ebbene ho trovato un applicazione da utilizzare al posto del software di gestione della camera nativo della nostra rom!

Il software in questione si chiama Coolcamera(abbastanza noto tra i possessori di ppc,ma ancora poco conosciuto tra i "p525isti" perchè nelle compatibilità il nostro modello ancora non è dichiarato,ma in realtà funziona più tosto bene!
Coolcamera che consiglio a tutti,permette di girare filmati anche in condizioni di scarsa luminosità conservando sempre un buon raporto fps,il software originale invece in condizioni di luminosità media/scarsa attiva automaticamente la modalità notte rendendo il video lentissimo se pur più luminoso..
Con coolcamera ho girato video discreti anche di sera nelle strade illuminate (scarsamente) dai lampioni della mia città!Lo stesso sarebbe stato impossibile col software originale perchè per illuminare la ripresa avrebbe mandato il video a 5/6 frame per secondo,una moviola!

Ora posso dire che il mio P525 mi soddisfa sotto tutti i punti di vista!:D

ac1987m
17-03-2007, 14:47
come sapete,questo è un ottimo pda e ovviamente non è una fotocamera quindi non ci si può aspettare chissà cosa,però per me è l'unico "difetto" che ho riscontrato per le mie "necessità".. smanettando un po sono riuscito a risolvere o cmq migliorare alcune caratteristiche... tra cui la velocità di salvataggio delle foto.. ma sopratutto la qualità dei video.

- per la velocità di salvataggio delle foto metto il processore a 520 mhz e le salvo direttamente sul pda. questo mi consente di salvare in circa 1 secondo.. direi ottimo.

- per la qualità dei video ho modificato i registri di windows aumentando il bitrate (niente di pericoloso per chi non sa di cosa sto parlando) , in questo modo i video hanno una dimensione maggiore si nota un miglioramento sostanziale. ho fatto delle prove e poi ho messo i video sul pc. ovviamente gli fps rimangono a 13, ma dovete vedere la differenza :) . con il processore a 520 o 600 mhz nei video non si notano scatti.. e diventa quasi un piacere fare video! provate per credere..

luigi182
17-03-2007, 16:48
come sapete,questo è un ottimo pda e ovviamente non è una fotocamera quindi non ci si può aspettare chissà cosa,però per me è l'unico "difetto" che ho riscontrato per le mie "necessità".. smanettando un po sono riuscito a risolvere o cmq migliorare alcune caratteristiche... tra cui la velocità di salvataggio delle foto.. ma sopratutto la qualità dei video.

- per la velocità di salvataggio delle foto metto il processore a 520 mhz e le salvo direttamente sul pda. questo mi consente di salvare in circa 1 secondo.. direi ottimo.

- per la qualità dei video ho modificato i registri di windows aumentando il bitrate (niente di pericoloso per chi non sa di cosa sto parlando) , in questo modo i video hanno una dimensione maggiore si nota un miglioramento sostanziale. ho fatto delle prove e poi ho messo i video sul pc. ovviamente gli fps rimangono a 13, ma dovete vedere la differenza :) . con il processore a 520 o 600 mhz nei video non si notano scatti.. e diventa quasi un piacere fare video! provate per credere..

A quanto pare oltre ad avere lo stesso dispositivo,abbiamo anche un punto di vista simile circa l' unico "difetto",e probabilmente quindi "necessità" simili:D

Infatti per quanto mi riguarda nella scelta del dispositivo ho tenuto conto delle sue capacità in termini di camera,sappiamo benissimo che non è una 3ccd ne una reflex per le foto,ma mi piace portarmi dietro un apparecchio che all'occorrenza tutto sommato mi soddisfi anche sotto questo punto di vista:)

Possiamo quindi confrontarci su questo punto;) ..

-Hai mai provato coolcamera?Con esso ho ottenuto buoni risultati come dicevo nel post precedente!

-Mi sembra di capire che utilizzi un software diverso da quello originale dell'asus per fare l'overclock,è corretto?

-Mi puoi indicare le chiavi da modificare per ottenere il tuo risultato,avrei curiosità di sperimentarlo..in pratica hai girato video più grandi dei soliti 320x240?

-Visto che sembri uno che sa dove andare a mettere le mani,sai per caso se è possibile tramite una modifica del genere disattivare l'innesco automatico della modalità notte nei video con luce bassa?Con coolcamera basta impostare nel software nativo la modalità sport e una volta tornati su coolcamera si registra pure a 16 fps(senza modalità notte in pratica)

-come hai fatto a sapere gli fps usando il software di gestione nativo?

ac1987m
17-03-2007, 17:05
-Hai mai provato coolcamera?Con esso ho ottenuto buoni risultati come dicevo nel post precedente!

l'ho provato ma mi ha sempre dato problemi! tu quale versione utilizzi?

-Mi sembra di capire che utilizzi un software diverso da quello originale dell'asus per fare l'overclock,è corretto?

per l'overclock utilizzo il comodissimo xcpuscalar, credo sia il migliore in assoluto.su tutti i punti di vista. molto comodo perke puoi cambiare frequanza in un attimo.

-Mi puoi indicare le chiavi da modificare per ottenere il tuo risultato,avrei curiosità di sperimentarlo..in pratica hai girato video più grandi dei soliti 320x240?

prima di tutto il video ottenuto sarà sempre delle stesse dimensione 320x240 ma aumenta il bitrate ossia la grandezza in termini di bit ,del video. se hai esperienza con i divx,mi capirai subito.
per le chiavi il passo da fare è installare un editor di registrom per esempio resco registry, poi andare su HKEY_LOCAL_MACHINE-SOFTWARE-Asus-CAMERA- e modifichi in binario o decimale il valore della stringa "Bit Rate 320"
dove 320 indica appunto i video a 320x240.
-Visto che sembri uno che sa dove andare a mettere le mani,sai per caso se è possibile tramite una modifica del genere disattivare l'innesco automatico della modalità notte nei video con luce bassa?Con coolcamera basta impostare nel software nativo la modalità sport e una volta tornati su coolcamera si registra pure a 16 fps(senza modalità notte in pratica)

sinceramente non ho mai sentito la necessità di farlo, ma se ho tempo provo a darci un occhiata

-come hai fatto a sapere gli fps usando il software di gestione nativo?

ho caricato il file sul pc e tramite un editor video mi ha restituito tutte le informazioni. contenute ovviamente nell'header del file mp4

mertyu
17-03-2007, 23:50
prima di tutto il video ottenuto sarà sempre delle stesse dimensione 320x240 ma aumenta il bitrate ossia la grandezza in termini di bit ,del video. se hai esperienza con i divx,mi capirai subito.
per le chiavi il passo da fare è installare un editor di registrom per esempio resco registry, poi andare su HKEY_LOCAL_MACHINE-SOFTWARE-Asus-CAMERA- e modifichi in binario o decimale il valore della stringa "Bit Rate 320"
dove 320 indica appunto i video a 320x240.

E di quanto l'hai aumentato il bit rate?

luigi182
18-03-2007, 08:58
@Ac1987

Uso la versione 1.15beta2 di coolcamera.

Per il bitrate hai ragione è stata una svista:rolleyes: in pratica per dimensioni più grandi intendevi quelle del file!:p
Che poi comunque di riflesso con un bitrate maggiore pur guardando il video in dimensioni maggiori dovrebbe sgranare meno!

Ps da 400000 a quanto lo hai aumentato il bitrate?

BB1
18-03-2007, 14:36
Finalmente!! :D
Ho risolto il problema del caricabatterie da auto!! :winner:

Riepilogando velocemente:
son passato dal qtek s100 al mio nuovo asus p525. Il problema più grosso è stato fin da subito il caricare il palmare in auto. L'adattatore accendisigari-usb (da usare con cavo usb-miniusb) funzionante col qtek, non dava segni di vita con l'asus. In uscita dava 850mA.
Il problema è stato riscontrato da molti.

angelo2006, vari post fa, aveva acquistato 2 caricabatterie da auto in un negozio della catena Euronics. Uno col filo per motorola v3 (a lui funzionava) e uno con presa usb (non confermato il funzionamento. gli si era rotto subito).

Ebbene, ieri, son passato all'Euronics di Marcon (VE) e l'ho trovato! Marca HAMA (versione con l'usb), 500mA. Prezzo: 8,90 euro.
Gentilissimi. Dopo aver spiegato il problema, mi hanno fatto provare il caricabatterie direttamente in negozio. L'ho comprato subito! va alla grande!! Si accendono sia il led rosso sia l'icona sulla barra in alto (a destra dell'icona del volume).

Un grazie di cuore a angelo2006 e a tutti coloro che si son rotti per risolvere 'sto problema. :ave:

Ne posto una foto

ac1987m
18-03-2007, 17:36
io l'ho impostato a quasi il doppio ,ma dopo un certo punto non si nota molta la differenza.devo ancora trovare un buon compromesso. da notare che alla luce le foto e i video vengono davvero benissimo. una foto mi arriva a sfiorare gli 800K, cosi come un video con molta luce vengono meglio, e se hanno un bitrate elevato la qualità sarà sicuramente migliore.. sono davvero fiero di come fa le foto fuori all'aperto..e anche i video ovviamente

angelo2006
18-03-2007, 19:34
Ciao BB1
quello che tu hai comperato è quello che mi si e rotto, funzionava.
Sono contento che tu abbia risolto, io ho acquistato la base da tavolo, ho aspettato 40 giorni, funziona con gli stessi cavi, ora si trova anche da http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?products_id=928
e su altri siti.
ciao

son passato dal qtek s100 al mio nuovo asus p525. Il problema più grosso è stato fin da subito il caricare il palmare in auto. L'adattatore accendisigari-usb (da usare con cavo usb-miniusb) funzionante col qtek, non dava segni di vita con l'asus. In uscita dava 850mA.

angelo2006, vari post fa, aveva acquistato 2 caricabatterie da auto in un negozio della catena Euronics. Uno col filo per motorola v3 (a lui funzionava) e uno con presa usb (non confermato il funzionamento. gli si era rotto subito).

Ebbene, ieri, son passato all'Euronics di Marcon (VE) e l'ho trovato! Marca HAMA (versione con l'usb), 500mA. Prezzo: 8,90 euro.
Gentilissimi. Dopo aver spiegato il problema, mi hanno fatto provare il caricabatterie direttamente in negozio. L'ho comprato subito! va alla grande!! Si accendono sia il led rosso sia l'icona sulla barra in alto (a destra dell'icona del volume).

Un grazie di cuore a angelo2006 e a tutti coloro che si son rotti per risolvere 'sto problema. :ave:

Ne posto una foto

Frankie_r
18-03-2007, 21:27
Coolcamera l'avevo provato anche io, e devo dire che funziona proprio bene (anche se credo sarebbe possibile migliorare ulteriormente la fluidità dei video).

Purtroppo però nel mio P525 è venuto fuori un fastidiosissimo problema: il tasto 5 funziona male, nel senso che occorre premerlo con molta forza per avere la digitazione, e oltretutto peggiora di giorno in giorno.
Credo che ormai la spedizione in assistenza sia obbligatoria :( .
Qualcuno di voi era incappato in problemi simili con la tastiera?

ac1987m
19-03-2007, 16:51
ho provato coolcamera.. ma non riesco a fare le foto a più di 320x240.. e mentre fa la foto i colori sono alterati.. e non di poco! per esempio il giallo diventa blu :cry: sbaglio io in qualcosa?

mertyu
19-03-2007, 17:08
ho provato coolcamera.. ma non riesco a fare le foto a più di 320x240.. e mentre fa la foto i colori sono alterati.. e non di poco! per esempio il giallo diventa blu :cry: sbaglio io in qualcosa?

Identico problema pure io...

luigi182
20-03-2007, 15:06

provate a fare così per risolvere il problema dei colori alterati: In Coolcamera andate in Settings,Pixel Order,e selezionate reversed o se gia è reversed provate l'altra opzione!

Per il formato delle foto,probabilmente invece non c'è molto da fare perchè dovrebbe dipendere dal fatto che ancora non è completamente compatibile col nostro dispositivo,sembra che le prossime versioni saranno sempre più compatibili,fino a supportare pure l'autofocus!;)

CristianoR
20-03-2007, 16:41
Scusate, approfitto del Official thread per sottoporre un problema:
terminata la chiamata la wind invia il messaggio istantaneo del costo chiamata che aimè è impossibile leggere perchè immediatamente sovrastato dal messaggio del cell (chiaramente asus p525) che avvisa della sessione terminata.
Qualcuno sa come riuscire a modificare questa successione di messaggi per riuscire a leggere il costo chiamata?
Saluti

luigi182
20-03-2007, 17:16
terminata la chiamata la wind invia il messaggio istantaneo del costo chiamata che aimè è impossibile leggere perchè immediatamente sovrastato dal messaggio del cell (chiaramente asus p525) che avvisa della sessione terminata.
Qualcuno sa come riuscire a modificare questa successione di messaggi per riuscire a leggere il costo chiamata?
Saluti

Guarda non vorrei sbagliarmi,comunque provare non costa nulla..in effetti mi sembra che qualcuno tra i post precedenti aveva riscontrato e forse risolto lo stesso problema..prova a fare una ricerca nel frattempo che qualcuno con wind ti risponda in modo più specifico;)

ac1987m
20-03-2007, 19:42
ho risolto per il fatto dei colori in coolcamera. resta il fatto che però le foto le fa al max a 320x240 ma i video li fa molto bene anche a 25 fps.. quindi credo proprio che userò questo software solo per i video (quei pochi che faccio :D ). ricordo però di aver provato più di un mese fa sempre cool camera ma riuscivo ad ottenere foto più grandi. secondo voi dipende dalla versione? io ho l'ultima

luigi182
20-03-2007, 22:08
Si infatti con un altra versione le foto si potevano fare più grandi,però hai fatto caso che pur impostando 25 fps i filmati vengono massimo a 16?
Certo sono più che sufficienti per fare degli ottimi video!:D
Credo che via via verrà migliorato il risultato anche sul nostro p525..

Tenete presente che il fatto di scegliere nel software originale in modalità foto->modalità automatica o modalità sport incide sensibilmente sul risultato della ripresa con coolcamera.

Modalità automatica->coolcamera: video abbastanza luminosi e mediamente circa 12 fps

Modalità sport->coolcamera: video più scuri soprattutto se in situazioni di scarsa luminosità,ma più veloci,circa 15-16 fps

Tutto sta a trovare il giusto compromesso tra le impostazioni di coolcamera e quelle del software asus;) impostazioni che comunque possono richiedere due o più profili differenti a seconda della situazione!

Buoni Video a Tutti!:p

CristianoR
20-03-2007, 23:55
Saluti

Nessuno ha una soluzione?

ac1987m
21-03-2007, 18:56
oggi ho avuto modo di provare a fondo coolcamera per quanto riguarda la parte video. perchè le immagini non riesco a farle a grandezze elevate.
sono arrivato alla conclusione che coolcamera a differenza del programma integrato nel pda, registra il video in avi non compresso quindi con la stessa qualità massima che la fotocamera può lavorare. mentre nel programma integrato i video venivano compressi durante l'elaborazione infatti il processore era utilizzato di più e quindi si registravano solo 13 fps... ricordo inoltre che con coolcamera riesco a registrare video fino a 19fps.. e vengono con una qualità eccellente.. sono davvero contento!! l'unica cosa negativa(ma ovvia) se si mette la qualità a 100% un minuto di video arriva a occupare anche molti mb.. anche 20 se non sbaglio.. però preferisco la qualità.. tanto poi i video si mettono nel pc e si comprimono in divx in pochi secondi..
tutto sommato quindi.. chi ha un p525 per fare video utilizzi coolcamera!! ve lo consiglio! per le foto ..aspettiamo la versione successiva.. non vedo l'ora :)

delàrey
21-03-2007, 19:37
Coolcamera l'avevo provato anche io, e devo dire che funziona proprio bene (anche se credo sarebbe possibile migliorare ulteriormente la fluidità dei video).

Purtroppo però nel mio P525 è venuto fuori un fastidiosissimo problema: il tasto 5 funziona male, nel senso che occorre premerlo con molta forza per avere la digitazione, e oltretutto peggiora di giorno in giorno.
Credo che ormai la spedizione in assistenza sia obbligatoria :( .
Qualcuno di voi era incappato in problemi simili con la tastiera?

Anche a me è successo. Soluzione? Soffia :asd:
Compressore, oppure aspira forte intorno al tasto 5.. Solitamente è un granellino di polvere che fa casino

Max Corvette
21-03-2007, 20:11
HO risolto il problema dell'indicatore di batteria fermo al 92%... l'assistenza Asus ha sostituito la batteria perche' difettosa.

Tuttavia rimane il problema dei "geroglifici" nel menu "impostazioni di rete".... Voi avete risolto?

Ho fatto presente la cosa al supporto tecnico Asus e mi hanno chiesto una foto dello schermo... ne ho fatta una con un programma di screen capture. La allego nella speranza che qualcuno di voi ci capisca qualcosa...

CristianoR
21-03-2007, 20:58
Saluti

Possibile che nessuno ha questo problema????? Con Vodafone e Tim non si presenta?

Frankie_r
21-03-2007, 21:44
Anche a me è successo. Soluzione? Soffia :asd:
Compressore, oppure aspira forte intorno al tasto 5.. Solitamente è un granellino di polvere che fa casino

Cioè non ci sarebbe bisogno dell'assistenza? Se risolvo soffiando ti faccio un monumento.....

Frankie_r
21-03-2007, 22:04
Funziona!!!

Il monumento come lo vuoi? Mi metto subito al lavoro.... http://www.solopalmari.com/smf/Smileys/Lots_O_Smileys/capolavoro.gif

mappetella
21-03-2007, 22:50

Ne posto una foto

Ragazzi io ho provato ad acquistare un altro caricabatteria da auto, altra marca, ma sempre per il V3

FUNZIONAAA!!

Finalmente pare che abbiamo trovato la soluzione...basta un caricabatteria del V3 Motorola per far funzionare il nostro bel cellularino/palmarino...

Ora chi mi consiglia un buon auricolare bluthooth ?????

Ciao e grazie a tuttiiii...

luigi182
21-03-2007, 23:05
oggi ho avuto modo di provare a fondo coolcamera per quanto riguarda la parte video. perchè le immagini non riesco a farle a grandezze elevate.
sono arrivato alla conclusione che coolcamera a differenza del programma integrato nel pda, registra il video in avi non compresso quindi con la stessa qualità massima che la fotocamera può lavorare. mentre nel programma integrato i video venivano compressi durante l'elaborazione infatti il processore era utilizzato di più e quindi si registravano solo 13 fps... ricordo inoltre che con coolcamera riesco a registrare video fino a 19fps.. e vengono con una qualità eccellente.. sono davvero contento!! l'unica cosa negativa(ma ovvia) se si mette la qualità a 100% un minuto di video arriva a occupare anche molti mb.. anche 20 se non sbaglio.. però preferisco la qualità.. tanto poi i video si mettono nel pc e si comprimono in divx in pochi secondi..
tutto sommato quindi.. chi ha un p525 per fare video utilizzi coolcamera!! ve lo consiglio! per le foto ..aspettiamo la versione successiva.. non vedo l'ora :)

Ciao,mi dici le impostazioni(coolcamera,cpu,sftware camera asus,o quant'altro..)che hai usato per arrivare a 19fps!?;)
Io credo di aver raggiunto massimo i 16 in condizioni di illuminazione diurna!

abenussi
21-03-2007, 23:13
:muro: salve a tutti,
un problema forse facile che non riesco a risolvere:
devo collegarmi tramite l'asus ad un modem GSM collegato ad un server privato e poi navigare all'interno dello stesso in una pagina specifica mediante explorer.
Se mi collego tramite il portatile nessun problema. Appena mi connetto ed apro explorer sul computer posso vedere l'indirizzo del server e connettermi alla pagina interna utilizzando questo.
Se mi connetto direttamente tramite il modem interno dell'asus vedo che sono connesso ma non riesco a trovare l'indrizzo IP da nessuna parte !!!!
Mi hanno detto che se si connettono 2 modem GSM tra loro ogni volta l'IP cambia.
Comunque il problema è come posso vedere un indirizzo IP se nelle impostazioni metto rileva automaticamente indirizzo IP?
Esiste qualche programma da cui si può ricavare?
qalche stringa ecc...
E' un problema che ho con il lavoro e la mia azienda, che è austriaca, non sa come aiutarmi

Spero nel sito
Grazie
Abenussi :confused:

ac1987m
22-03-2007, 05:47
Ciao,mi dici le impostazioni(coolcamera,cpu,sftware camera asus,o quant'altro..)che hai usato per arrivare a 19fps!?;)
Io credo di aver raggiunto massimo i 16 in condizioni di illuminazione diurna!

mi sono accorto che il funzionamento di cool camena si basa sopratutto dalle specifiche del programma base. se metti quindi in foto la modalità sport farai video a 19 fps. con modalità automatica a circa 16.. se metti notte 10! ma io non ho visto differenza tra le 3 opzioni. quindi lascio la modalità sport e faccio dei bellissimi video.e al massimo per le foto quando le voglio fare metto modalità automatica.
per il processore utilizzo xcpuscalar con l'autoscale da 200 a 500 Mhz. altre impostazioni particolari non le ho notate. l'unica cosa che devo vedere è se cambiando dal registro di windows il bitrate della videocamera,cambia qualcosa anche in coolcamera.ti farò sapere

luigi182
22-03-2007, 09:02
Ho capito perchè c'è questa differenza di velocità tra i video che giro sul mio p525 e quelli che giri sul tuo!:D

Forse non hai ancora notato che stai girando video ad un qualità pari al 75%(o 85% non ricordo cosa è preimpostato inizialmente!)delle possibilità..
io li giro al 100%!Prova..li guardo anche in full screen sul pc :)

abenussi
22-03-2007, 19:35
:muro: salve a tutti,
......Comunque il problema è come posso vedere un indirizzo IP se nelle impostazioni metto rileva automaticamente indirizzo IP?
Esiste qualche programma da cui si può ricavare?
qalche stringa ecc...
E' un problema che ho con il lavoro e la mia azienda, che è austriaca, non sa come aiutarmi......

:confused:

Mi auto quoto, questo problema lo ho risolto con IP dashboard ...... per scoprirne un altro:
m connetto ma non riesco ad entrare all'indirizzo IP sembra che riesca ad entrare nella pagina e addirittura non riesca a scaricare i dati.
Dal computer invece con n smplic modem GSM tutto ok.
Ho caricato anche OPERA pensando ad un problema di Explorer ma non cambia niente!!!!!!
Qualcuno mi sa aiutare????:help: :help: :help: :wtf:
speriamo
Abenussi

horeb
23-03-2007, 13:53
volevo installare questo programma:

http://www.gadgetapps.net/software/view/9/Sniper%20for%20Pocket%20PC

ma mi da' un errore, dicendo che il nostro pda ha un stack non microsoft. risulta anche a voi?

horeb

luigi182
23-03-2007, 14:16
volevo installare questo programma:

http://www.gadgetapps.net/software/view/9/Sniper%20for%20Pocket%20PC

ma mi da' un errore, dicendo che il nostro pda ha un stack non microsoft. risulta anche a voi?

horeb

Purtroppo è così,anche io ho ricevuto lo stesso errore cercando di installare un programma che utilizza bluetooth:mbe:
Purtroppo non tutti i software bluetooth sono compatibili col nostro stack..

horeb
23-03-2007, 14:54
Purtroppo è così,anche io ho ricevuto lo stesso errore cercando di installare un programma che utilizza bluetooth:mbe:
Purtroppo non tutti i software bluetooth sono compatibili col nostro stack..

grazie comunque per la risposta e per il file che mi hai inviato....non ho avuto tempo di ringraziarti prima.
sto seguendo anch'io la discussione per quanto riguarda le riprese con coolcamera e come te alla fine impostando come qualita' 75% all'aperto faccio 20-22 fps.

horeb

luigi182
23-03-2007, 15:39
grazie comunque per la risposta e per il file che mi hai inviato....non ho avuto tempo di ringraziarti prima.
sto seguendo anch'io la discussione per quanto riguarda le riprese con coolcamera e come te alla fine impostando come qualita' 75% all'aperto faccio 20-22 fps.

horeb

Di nulla:p

A proposito di coolcamera..ieri riprendendo un simpatico siparietto di alcuni amici che battibeccavano mi sono accorto che sotto i 18 fps l'audio risulta sfasato rispetto al video,dai 18 in su si nota via via di meno fino ai 25 in cui dovrebbe esserci se non erro la sincronizzazione perfetta tra video e parlato..
Per cui quando non si riprende un soggetto che parla magari si può anche preferire avvantaggiare la qualità dell'immagine,mentre se si vuole riprendere soggetti che richiedono una certa sincronizzazione tra audio e video,forse è meglio preferire alti rapporti di fps

Con questo P525 non si finisce mai di imparare! ;)

ac1987m
24-03-2007, 10:43
già non si finisce mai di imparare :) sono riuscito a fare i video a 25 fps :) eheheh ottimo :) . comunque ho notato (almeno nel mio caso) che se registro su memory mi frega qualche fps arrivando sui 22 fps.. inoltre dal 85% in poi di qualità non cambia molto. ma le dimensioni ovviamente aumentano molto :cool:

mmaarrccoo82
24-03-2007, 11:19
Insomma come è possibile che se ASUS dava la nuova ROM per dicembre ancora non si vede ad aprile?

Qualcuno ci capisce qualcosa? Qualcuno ha provato a mandare una mail bomba ad ASUS?:D

mmaarrccoo82
24-03-2007, 11:23

Ne posto una foto

Scusa la domanda idiota... Ovviamente hai dovuto comprare un cavo USB-miniUSB da collegare al caricatore e poi alla porta del palmare in auto giusto?
E questo cavo non da problemi? Va bene uno qualunque o deve essere "di qualità"? Esistono caricatori già cablati con cavo miniUSB in uscita funzionanti?
Ciao.

Max Corvette
24-03-2007, 11:45
Insomma come è possibile che se ASUS dava la nuova ROM per dicembre ancora non si vede ad aprile?

Qualcuno ci capisce qualcosa? Qualcuno ha provato a mandare una mail bomba ad ASUS?:D

Io ho fatto presente la cosa un paio di volte.... perche' non inviate anche voi le mail alla Asus? Magari se ne vedono arrivare un po' dall'Italia cambia qualcosa...

vinceremo2
24-03-2007, 14:36
Salve ho acquistato un caricabatterie da auto per il p525. Lo attacco all'auto e si accende il led rosso nel caricabatterie ma se attacco il cell non succede assolutamente niente. Ho osservato bene il cavetto e lo spinotto che va sul p525: ho nototato che la tensione è leggermente superiore a quella del caricabatteria da 220v (che troviamo nella confezione del cell) 5.54v contro 5.17V, la polarità è la stessa (non ho gli strumenti per misurare la tenzione con il cell attaccato al caricabatteria), la differenza che ho notato è la presenza di un ponticello. Se osserviamo il caricabatterie in dotazione possiamo notare una scritta: pin 5 - ; pin 1 +; pin 2 e 3 short (in cortocircuito tra loro). Nel caricabatterie da auto non c'è nessuna scritta ma ho verificato da solo che : il pin 5 -; pin 1 +; tra il pin 2 e 3 non c'è nessun collegamento; tra il pin 4 e 5 c'è un ponticello visibile sia ad occhio nudo e misurabile con il tester. Secondo me è quello che non permette al caricabatterie da auto di funzionare, se qualcuno se ne intende e vuol controllare sul suo caricabatterie da auto così da togliere i vari dubbi (ho letto che è capitato ad altri di avere il problema sul caricabat da auto). Non è semplice ma almeno nel mio caso credo che occorra togliere il collegamento tra il pin 5 e 4 e farlo tra il pin 3 e 2 per renderlo come il caricabatterie di casa.
Resto in attesa di qualche consiglio, aiuto o verifica da parte vostra.
Ciaoo

ps non sarebbe possibile fare tipo una faq dove inserire le risposte alle domande più frequenti 70 pagine di post sono lunghe da leggere, spesso non chiariscono le idee e le domande vengono ripetute.

Emaspinn
24-03-2007, 15:49
.... ma porc... vafff.. mortac.. eccc eccc...
inizio a supporre che quelli dell'ASUS sono una manica di celebrolesi...
ma è mai possibile che sia cosi difficile reperire un carica batterie x questo palmare?? :muro:
Tacci vostra (ASUS :ciapet: ) almeno vendetelo come accessorio originale!!
... ultimammente ho speso + x trovare un carica batterie da auto che il palmare stesso... e senza riuscirci poi!! :mad: :mad:
Guaradate voi stessi.. e commentate!!! :doh: :doh:

luigi182
24-03-2007, 16:34
Io ho fatto presente la cosa un paio di volte.... perche' non inviate anche voi le mail alla Asus? Magari se ne vedono arrivare un po' dall'Italia cambia qualcosa...

Io l'ho mandata in inglese pure..mi hanno ignorato completamente:mad:
Non possiamo fare una una raccolta di adesioni in modo elettronico e mandarla?
Qualcuno ha idea di come avviare una cosa del genere??:confused:

Per la questione del caricabatterie da auto,un utente sembra aver trovato la soluzione.. a quanto pare basta acquistare un caricabatterie per motorola v3!
Gli unici due test a tal proposito effettuati dallo stesso utente hanno dato esito positivo..coincidenza?!:mbe:

APcom A.T.C.
24-03-2007, 22:48
Ragazzi la durata della batteria qual'è?

Max Corvette
25-03-2007, 11:14
Io l'ho mandata in inglese pure..mi hanno ignorato completamente:mad:
Non possiamo fare una una raccolta di adesioni in modo elettronico e mandarla?
Qualcuno ha idea di come avviare una cosa del genere??:confused:

Anche a me..... hanno proprio fatto finta di niente...
Almeno dateci la versione inglese da installare no? Dite all'assistenza tecnica che ci montassero le ROM inglesi aggiornate alla 3.32 e basta..... tanto chissenefrega dell'italiano!

mmaarrccoo82
25-03-2007, 15:59
Anche a me..... hanno proprio fatto finta di niente...
Almeno dateci la versione inglese da installare no? Dite all'assistenza tecnica che ci montassero le ROM inglesi aggiornate alla 3.32 e basta..... tanto chissenefrega dell'italiano!

Dacci l'indirizzo che li bombardo

vinceremo2
25-03-2007, 15:59
azz quanti ne hai presi...Emaspinn
ma ragioniamo sul mio vecchio post...chi ha un caricabatterie che funziona da auto mi può dare delle risposte eventualmente facendo le prove che ho fatto io sopra ...credo che la differenza sia minima roba di un ponticellino ...tra un caricabatteria e un'altro
Invece di continuare a buttare via i soldi e di tentare un terno al lotto per comprare un caricabatterie ci riusciamo ad approfondire questa cosa?

G77
25-03-2007, 17:58
Ciao a tutti.
Seguire questo forum è stato determinante per la decisione di acquistare poi il P525.
Vi ringrazio
Vedo che molti qui sono utenti senz'altro più avanzati di me per cui mi sono deciso a scrivere per chiedere alcune cose alle quali non sono in grado di rispondere.

1) Perchè non riesco ad installare il lettore Acrobat per PDF? (per ora ho installato un software che si chiama PocketXpdf non mi sembra granchè:c'è di meglio?)

2) ho provato ad installare un lettore di divx ma senza successo (dice di avere problemi con l'audio?) potreste suggerirmi un software per tale scopo già testato?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
Ciao.

konigg
25-03-2007, 19:16
2) ho provato ad installare un lettore di divx ma senza successo (dice di avere problemi con l'audio?) potreste suggerirmi un software per tale scopo già testato?

La cosa migliore per vedere i divx sul palmare è convertire i film con PocketDivXEncoder (http://www.pocketdivxencoder.net/) e poi vederli sul pocketpc con core player (http://coreplayer.com/component/option,com_frontpage/Itemid,1/)

G77
25-03-2007, 19:22
Grazie per la dritta Konigg.
Lo provo subito.

Max Corvette
25-03-2007, 22:02
Dacci l'indirizzo che li bombardo

Non e' una cosa molto facile sai? Devi collegarti al sito della Asus e poi seguire il link per l'assistenza tecnica. C'e un form da compilare nel quale devi mettere il modello dell'apparecchio per io quale richeidi assistenza compreso il numero di serie... dopo puoi chiedere informazioni...

BB1
26-03-2007, 18:22
Scusa la domanda idiota... Ovviamente hai dovuto comprare un cavo USB-miniUSB da collegare al caricatore e poi alla porta del palmare in auto giusto? E questo cavo non da problemi? Va bene uno qualunque o deve essere "di qualità"?

Si, il cavo serve.
Io ho preso un caricabatterie usb da auto per poter sfruttare un cavo usb a y (che usavo già con il qtek s100). Questo cavo a y, comprando l'adattatore miniusb, mi permette di caricare contemporaneamente palmare e antenna bluetooth.
Per quanto riguarda il cavo io non ho mai avuto problemi. Per ora uso quello del p525 o quella di una macchina fotografica originale.
Te lo dico perchè, nelle prime pagine di questo lunghissimo thread, c'era qualcuno che lamentava problemi con cavi usb diversi dall'originale. Il palmare, collegato al pc, non veniva caricato.

Esistono caricatori già cablati con cavo miniUSB in uscita funzionanti?
Ciao.

Altri utenti hanno risolto comprando un caricabatterie (con filo) per motorola v3. Non serve l'originale.
angelo2006 ne aveva preso uno con cavo compatibile per il motorola v3 da un negozio della catena Euronics. Gli indirizzi li trovi in internet.
Come scritto in precedenza, anch'io ho preso il mio nella medesima catena.
Se vai lì non puoi sbagliare :D

APcom A.T.C.
29-03-2007, 16:03
La ricezione WiFi com'è? diciamo che ne ho parecchio bisogno.

zuly
29-03-2007, 17:24
ciao gente, sono un utente nuovo, appena iscritto indirizzato qua da varie discussion in forum...

vengo da un qtek 9100 di cui sono stato ultrasoddisfatto, utilizzo prevalente, sms, gps con tomtom 5.21 e qualcosa di excel...

poi ho avuto la malaugurata idea di venderlo ad un amico e di passare a un tytn.. in 3 mesi, ho avuto iltytn in mano 40 minuti totali.. assistenza 2 volte e ancora nn si riesce ad installare TT 5.2 o 6, manca la sezione mms e grossi problemi di hardware.. quindi in accordo con il negoziante prendo un altro device (e il tytn lo tiro in test alla htc)..

a questo punto sono indeciso tra 2 apparecchi: ASUS P525 e ETEN m700

l eten ha dalla sua il gps integrato e la tastiera qwerty (per i sms fiume va da dio...) e l asus il prezzoe a quanto pare l ottimo prodotto...

non sono riuscito a leggerel infinito 3d ma non mi pare di aver trovato grossi bug.. voi che siete possessori da ormai un po di tempo, cosa ne pensate?

problemi di hardware? software? rom da aggiornare? non sono un gran smanettone e l utilizo prevalente ve l ho spiegato...

grazie dei consigli!!!

andrea

luigi182
30-03-2007, 10:58
ciao gente, sono un utente nuovo, appena iscritto indirizzato qua da varie discussion in forum...

vengo da un qtek 9100 di cui sono stato ultrasoddisfatto, utilizzo prevalente, sms, gps con tomtom 5.21 e qualcosa di excel...

poi ho avuto la malaugurata idea di venderlo ad un amico e di passare a un tytn.. in 3 mesi, ho avuto iltytn in mano 40 minuti totali.. assistenza 2 volte e ancora nn si riesce ad installare TT 5.2 o 6, manca la sezione mms e grossi problemi di hardware.. quindi in accordo con il negoziante prendo un altro device (e il tytn lo tiro in test alla htc)..

a questo punto sono indeciso tra 2 apparecchi: ASUS P525 e ETEN m700

l eten ha dalla sua il gps integrato e la tastiera qwerty (per i sms fiume va da dio...) e l asus il prezzoe a quanto pare l ottimo prodotto...

non sono riuscito a leggerel infinito 3d ma non mi pare di aver trovato grossi bug.. voi che siete possessori da ormai un po di tempo, cosa ne pensate?

problemi di hardware? software? rom da aggiornare? non sono un gran smanettone e l utilizo prevalente ve l ho spiegato...

grazie dei consigli!!!

andrea

Io ne sono ULTRASODISFATTO:D
Per me è il più versatile che esiste,si mette tranquillamente in tasca il più blasonato tytn.

Ci tengo installato il tomtom 6 e va una meraviglia.

Per gli sms puoi utilizzare il T9,ma io uso ancora il pennino perchè vengo da 2 ppc senza tastiera e ormai sono abituato così:rolleyes: però se hai una mano impenata puoi scrivere tranquillamente sms solo con l'altra!!

Per exel non ci sono particolari richieste e comunque ci puoi far girare di tutto,essendo tra i più veloci in commercio!

Ha l'uscita per le cuffie non propietaria e quindi con 1,40euro compri l'adattatore in un negozio di elettronica e ci metti le cuffie migliori che hai!

Comparto telefonico ottimo

Ha la funzione di switch automatico propria della asus che se attivata ti scala la frequenza del processore in base alle necessità del caso,facendoti risparmiare batteria quando non serve troppa potenza,in alternativa puoi impostare modalità turbo o economica

Puoi decidedere di collegarlo al pc come disco removibile o con il software di sincronizzazione,naturalmente se lo colleghi come disco fisso impieghi molto menoi tempo nel passare i file sulla mini sd,come mp3 o dvix!

Fino ad ora i bug più noti sono veramente insignificanti rispetto a quelli di altri dispositivi,infatti sembra che l'unico grattacapo sia trovare un caricabatteria per auto compatibile(anche se ora sembra che siamo riusciti a venire a capo anche di questo,con quelli compatibili per motorola v3),e un problema all'indicatore della batteria che in alcuni dispositivi si bloccava su una determinata %,ma sembra che si trattasse di un difetto di alcune batterie,una volta sostituite tutto tornava ok..non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che si impalli,e a me personalemnte non mi si è mai inceppato e il bluetooth fino ad ora mi ha sempre visto e collegato di tutto!

Per me è una BOMBA!:sofico:

PS a chi come a me,piace col suo p525 guardare i film in auto o ascoltare gli mp3 o anche a chi usa il navigatore satellitare consiglio questo oggettino o equivalente naturalmente;)
Sentirete l'audio diretamente sul vostro stereo!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120099289601

Max Corvette
30-03-2007, 11:41
io non posso che confermare l'ottima qualita' del device!

Il problema della batteria mi e' stato risolto dall'assistenza mediante integrale sostituzione della batteria stessa....

Altri difetti gravi non ce ne sono a parte la scomodita' iniziale del joystick inserito nella tastiera ed in cui qualche volta vado a sbattere... pero' con u po' di abitudine si risolve tutto.

Lo uso interamente con una mano sola nel 90% delle funzioni. E' preciso veloce ed affidabile...

Ammetto dia vere fatto un po' troppi hard reset ma solo perche' avevo installato una serie di programmi per verificarne le varie funzionalita'. Alla fine ho scelto quelli che mi servono veramente ed installato solo quelli

A proposito del BT..... ho avuto modo anche di colelgarlo a delle casse BT della Parrot che ha visto immediatamente e senza problemi (al negozio Apple non sono riusciti a colegarle con iTunes!)

vinceremo2
30-03-2007, 21:49
possibile che nessuno abbia un caricabatteria da auto funzionante per l'asus P525??
Se qualcuno ce l'ha può verificare se c'è un ponticello tra i pin due e tre ??? Non mi sembra di chiedere l'america ....sarebbe utile per tutti colororo che hanno il caricabatterie da auto fermo dentro il comodino.
Ciao

ps per maggiori info leggere i miei due post più in alto

Max Corvette
31-03-2007, 00:06
negli altri post si parla del caricabatteria della Motorola.... hanno detto che quello funziona....

G77
31-03-2007, 09:13
Ciao!

Scusate se ritorno a bomba con questa domanda :help: Ma qualcuno e riuscito ad installare l'ACROBAT READER?

Se no c'è qualche alternativa (oltre Xpdf che è bruttino)?

Poi ho un'altra domanda: come faccio trasferire contatti e SMS sul PC e gestirli. Si può fare?

Ventresca
31-03-2007, 09:21
E il firmware nuovo :( ?

AlanBoo
31-03-2007, 10:39
già dove sta sto firmware?

Max Corvette
31-03-2007, 12:29
E il firmware nuovo :( ?

Rinunciateci... la Asus non lo fara' uscire... sta puntanto troppo sui nuovi dispositivi e sul WM6...

Forse quando avra' un pochino di tempo si interessera' ad aggiornare i firmware

G77
31-03-2007, 18:57
Rinunciateci... la Asus non lo fara' uscire... sta puntanto troppo sui nuovi dispositivi e sul WM6...

Forse quando avra' un pochino di tempo si interessera' ad aggiornare i firmware

Vero...a più di tre anni di distanza nn è uscito neanche un firmware piccino picciò per il mio portatile...e si che ce ne sarebbe bisogno....

ASUS....Bah! pessima assistenza :mad: :mad: soprattutto per i prodotti molto aggressivi sul mercato in termini di prezzo...poi non li supportano.

ASUS: spero di non doverci più avere a che fare :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

G77
31-03-2007, 19:00
.......Qualcuno potrebbe indicarmi un software per gestire i contatti e i SMS da PC (scaricandoceli prima...)?
Possibilmente free.....

zuly
02-04-2007, 11:12
.......Qualcuno potrebbe indicarmi un software per gestire i contatti e i SMS da PC (scaricandoceli prima...)?
Possibilmente free.....

se non dico boiate (cosa comunque molto probabile) adesso il link non ce l ho sottomano ma jeyo.com ha un ottimo programmino free per spostare sms e mms da device a pc, gestirli e organizzarli cn outlook e reintrodurli nel device...

appena trovo il link diretto al programmino te lo fo avere!

per i caricabatteria, ma non ha un jack mini usb quindi non dovrebbe andare bene quello che va su tutti i palmari oltre che per il v3? il classico mini usb....

vinceremo2
02-04-2007, 20:16
per i caricabatteria, ma non ha un jack mini usb quindi non dovrebbe andare bene quello che va su tutti i palmari oltre che per il v3? il classico mini usb....

il problema non è del tipo di spinotto usb...(tutti entrano perfettamente nel p525) quello che cambia è com'è fatto lo spinotto all'interno.

possibile che nessuno abbia un caricabatteria da auto funzionante per l'asus P525??
Se qualcuno ce l'ha può verificare se c'è un ponticello tra i pin due e tre ??? Non mi sembra di chiedere l'america ....sarebbe utile per tutti colororo che hanno il caricabatterie da auto fermo dentro il comodino.
Ciao

ps per maggiori info leggere i miei due post più in alto

Max Corvette
02-04-2007, 21:05
Scusate... un aiuto veloce veloce...

Stavo installando il programmino Torch (che serve ad attivare e disattivare il flash per utilizzare come una luce appunto) e volevo assegnarlo ad uno dei pulsanti (tipo al posto del voice Commander)
Purtroppo non riesco a ricordare DOVE va copiato il programma affinche possa essere visto nella lista dei programmi assegnabili ad un determinato pulsante.... potreste aiutarmi? Mi ricordo che era una cosa semplice, ma sto diventanto matto!

Grazie

Max Corvette
03-04-2007, 14:22
In alternativa potrei utilizzare un editor di registro... pero' non ho voglia di andare a pasticciare ancora una volta.... visto i tanti HR effettuati e i due invii in assistenza... stavolta vorrei fare una cosa pulita...

Grazie

abenussi
04-04-2007, 00:45
Salve a tutti
mi succede una cosa strana con al batteria.

Lo metto in carica e si vede che sta caricando (si on quello fisso che con quello da auto).
Arriva fino al 90% e si ferma lì
dopo di che non si muove dal 90 % fino a quando imporvvisamente non si spegne (a volte anche dopo alcuni giorni).
Ho provato a fare 2 HARD RESET e non cambia niente
Ho disintallato tutto e idem

qualche consiglio?
Ho provato a cercare sul forum mi sembrava di aver già visto qualcosa del genere, ma sono veramente tanti post.

Grazie
Abenussi
:cry: :nera:

Max Corvette
04-04-2007, 09:30
Mandare in assistenza... a me hanno proprio cambiato la batteria con una completamente nuova... il mio era inchiodato al 92%, non aumentava ne' diminuiva. O meglio, si accendeva la luce verde che indicava la carica completata ma segnava sempre 92%.

A proposito, se volete evitare di contattare il numero della Asus in quanto e' un 199 a pagamento (e tra l'altro vi lasciano parecchi minuti in attesa prima di rispondere! :mad: :mad: :mad: ) mandate una mail direttamente a: italy_mobile@asus.it

angelo2006
04-04-2007, 11:54
purtroppo il caricabatterie acquistato da euronics del v3 non carica più
ho acquistato ancora quello della hama senza cavo da utilizzare con il cavo originale usb/miniusb, lo ha rotto immediatamente.
ultima prova ho acquistato in inverter 12/220 sempre da euronics, 29.90€ e con il caricatore da rete sembra che funzioni.
Questo cacchio di palmare sembra una macchinetta che rompe i caricatori, in precedenza mi ha rotto anche uno della qtek del sp3.
saluti

zuly
04-04-2007, 18:06
ho acquistato ancora quello della hama senza cavo da utilizzare con il cavo originale usb/miniusb, lo ha rotto immediatamente.
ultima prova ho acquistato in inverter 12/220 sempre da euronics, 29.90€ e con il caricatore da rete sembra che funzioni.
Questo cacchio di palmare sembra una macchinetta che rompe i caricatori, in precedenza mi ha rotto anche uno della qtek del sp3.
saluti

eeeeeecheccos'è??? magnacaricatori? ma il problema qual è? i pin interni?
a me è arrivato oggi, ancroa non ho avuto il tempo di dare un occhio bne a tutto...

usandolo al 90% come gps avrei bsogno anch io del caricatore da 12v.. e se qlc ha qualche info su supporti da auto non universali magari, grazie...

mmaarrccoo82
04-04-2007, 18:44
Supporti non universali per adesso non mi risulta ne esistano per il P525 e ne ho cercati in lungo e in largo. Comunque se cerchi Arkon trovi prodotti che sono universali ma sono i migliori e di qualità (dovrebbero andare più che bene). Appena ho tempo ne compro uno.

Dioveht
04-04-2007, 19:08
saluti

Azz... forse danno poca corrente...
io ne ho uno universale con 2 connettori USB (per alimentare 2 periferiche contemporaneamente) che può erogare 1,5 A...

angelo2006
04-04-2007, 19:45
Azz... forse danno poca corrente...
io ne ho uno universale con 2 connettori USB (per alimentare 2 periferiche contemporaneamente) che può erogare 1,5 A...

Prego postare scheda tecnica e foto
grazie

Dioveht
04-04-2007, 21:58
Prego postare scheda tecnica e foto
grazie

Ecco le foto.... l'avevo comprato per poter caricare il P525 e il GPS contemporaneamente...

l'ho preso da MW

zuly
05-04-2007, 09:33
Ecco le foto.... l'avevo comprato per poter caricare il P525 e il GPS contemporaneamente...

l'ho preso da MW

anche sul sito brodit.com ci sono dei bei supporti ma per 525 ancora non fanno niente.. e hanno bi prodotti sia per per telfoni che per palmanri anche recentissimi come l eten m700... e con la possibilità (grandiosa!!! io ce l avevo su un hp e sul qtek 9100) di caricare contemporaneamente palmare e antenna gps

wilddog
05-04-2007, 09:41
Ho questo palmare da dicembre e da qualche giorno quando lo schermo è acceso il mio asus produce un fischio quasi imprcettibile ma fastidiosissimo, quando scrivo i messaggi ad esempio il volume del fischio si modula a ogni pressione dei tasti... che cosa può essere? A parte che ormai lo sento in continuazione e mi da molto fastidio, non vorrei fosse un segno di cedimento :confused:

angelo2006
05-04-2007, 11:32

l'ho preso da MW

Ciao
lo stai usando con il p525?

mmaarrccoo82
05-04-2007, 20:31
Nessuno di quelli che hanno avuto colloqui con ASUS o mandato il P525 in assistenza hanno chiesto ad ASUS qual'è il problema del caricatore auto?

Max Corvette
07-04-2007, 08:33
Per migliorare notevolmente la funzione di ricerca contatti direttamente dall'applicazione telefono vi consiglio di installare lo SmartDial (quello dell'HTC per intenderci)

Il File da cercare e':

smartdialingwm5_himalaya_.cab

la versione e' la 2.2 che comprende SOLO lo SmartDial senza Skin incorporate.... ho scaricato una versione 2.5 per l'HTC ma non si installa sul P525; se conoscete una versione 2.5 SENZA skin incluse che funziona fatemelo sapere)

Inoltre al sito:

http://www.zombienexus.net/portal/

troverete moltissime skin compatibili con questo Smartdial. Scaricate quelle per WM6 compatibili anche con WM5; graficamente sono molto belle, molto gradevoli e riposanti per gli occhi (odio quelle skin a colori sgargianti e dall'aspetto pacchiano un po' barocco)

zuly
07-04-2007, 11:24
gente, anche voi avete problemi con gli sms?
mi si impalla (ok, è nuovo, ma non è normale) spesso, si blocca la ricezione degli sms e l invio si blocca a posta in uscita...
poi partono 5 o 6 volte lo stesso messaggio e dopo un po arrivano in blocco 7 o 8 sms con l orario nche di 4 ore prima..

softreset inutili...

soundout
07-04-2007, 17:43
gente, anche voi avete problemi con gli sms?
mi si impalla (ok, è nuovo, ma non è normale) spesso, si blocca la ricezione degli sms e l invio si blocca a posta in uscita...
poi partono 5 o 6 volte lo stesso messaggio e dopo un po arrivano in blocco 7 o 8 sms con l orario nche di 4 ore prima..

softreset inutili...
ciao ragazzi mi inscrivo pure io a questo thread

ho da poco acquistato questo palmare e ho lo stesso problema di zuly

vi è capitato?

Max Corvette
07-04-2007, 20:20
Strano problema.... non mi e' mai capitato... sembrerebbe piu' un problema legato alla ricezione/invio messaggi dalla rete piuttosto che del palmare vero e proprio....

soundout
09-04-2007, 19:50
Strano problema.... non mi e' mai capitato... sembrerebbe piu' un problema legato alla ricezione/invio messaggi dalla rete piuttosto che del palmare vero e proprio....

provare con un hardreset???

Max Corvette
09-04-2007, 20:01
Beh si.... magari fate una prova con un Hard Reset... siete sicuri che il palmare NON fosse mai stato usato? Voglio dire, quando viene acceso per la prima volta in assoluto parte la procedura di configurazione e di calibrazione del touchscreen... Se non l'ha fatta vuol dire che il palamre e' gia' stato usato (magari e' stato acceso in negozio solo per fare una prova, pero' non si sa mai....)

Provate un HR e vedete se il problema persiste...

PS: Qualcuno di voi conosce un programma per liberare la memoria? C'e' quello di SKTools pero' bisogna installare tutto il pacchetto e francamente non me ne faccio nulla di tutte le varie funzioni.... a me interessa solo ripulire la RAM ogni tanto. Ho provato anche altri programmi del genere ma quello della SKTools rimane veramente il migliore. Riesce a recuperare molta piu' RAM che tutti gli altri programmi.... pero' magari voi ne conoscete uno che fa la stessa cosa e che a me e' sfuggito.

In alternativa, sapreste un metodo per estrapolare la routine di gestione RAM dal programma SKTools? Ho il sospetto che il programmino che viene installato non sia nient'latro che un link o un launcher alle routine del progrmma principale per ripulire la RAM....

soundout
10-04-2007, 18:31
Beh si.... magari fate una prova con un Hard Reset... siete sicuri che il palmare NON fosse mai stato usato? Voglio dire, quando viene acceso per la prima volta in assoluto parte la procedura di configurazione e di calibrazione del touchscreen... Se non l'ha fatta vuol dire che il palamre e' gia' stato usato (magari e' stato acceso in negozio solo per fare una prova, pero' non si sa mai....)

Provate un HR e vedete se il problema persiste...

PS: Qualcuno di voi conosce un programma per liberare la memoria? C'e' quello di SKTools pero' bisogna installare tutto il pacchetto e francamente non me ne faccio nulla di tutte le varie funzioni.... a me interessa solo ripulire la RAM ogni tanto. Ho provato anche altri programmi del genere ma quello della SKTools rimane veramente il migliore. Riesce a recuperare molta piu' RAM che tutti gli altri programmi.... pero' magari voi ne conoscete uno che fa la stessa cosa e che a me e' sfuggito.

In alternativa, sapreste un metodo per estrapolare la routine di gestione RAM dal programma SKTools? Ho il sospetto che il programmino che viene installato non sia nient'latro che un link o un launcher alle routine del progrmma principale per ripulire la RAM....

hardrest si procede con il pennino dove c'è reset e il portando il tasto direzionale verso l'alto?

Max Corvette
10-04-2007, 19:32
Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo premendo il tasto di accensione mentre tieni il joystick in alto....

Ecco la procedura inviatami a suo tempo dalla Asus:

-Spegnere totalmente il P525, tenendo premuto il tasto di accensione ( p.15 User Manual );
-Collegare l’alimentatore al P525;
-Premere contemporaneamente i tasti “5-way Joystick”, in posizione ore 12.00, e il tasto dell’accensione, per 4-5 secondi;
-Quando richiesto, premere il tasto “Call key”.

soundout
11-04-2007, 07:01
Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo premendo il tasto di accensione mentre tieni il joystick in alto....

Ecco la procedura inviatami a suo tempo dalla Asus:

-Spegnere totalmente il P525, tenendo premuto il tasto di accensione ( p.15 User Manual );
-Collegare l’alimentatore al P525;
-Premere contemporaneamente i tasti “5-way Joystick”, in posizione ore 12.00, e il tasto dell’accensione, per 4-5 secondi;
-Quando richiesto, premere il tasto “Call key”.

ti ringrazio proverò e vediamo che cosa accadrà

zuly
11-04-2007, 11:24
ti ringrazio proverò e vediamo che cosa accadrà

idem.. proverò.. e che dio ce la mandi buona...

ultimamente ho una sfiga con i palmari imressionante..

Max Corvette
11-04-2007, 12:46
non e' sfiga... e' proprio WM5! :D :D

Ti posso garantire che non ho mai avuto un palmare prima dello scorso Ottobre... ma dopo averlo preso ho fatto innumerevoli Hard Reset e mandato 2 volta in assistenza... Pensa che il Mac e0 stato formattato la prima volta 3 anni fa e e da allora nonostante tute le installazioni varie non ha mai avuto problemi!

In realta' se non vai a "sfrucugliare" troppo il sistema funziona abbastanza bene.... e' quando installi altri programmi che le cose peggiorano!

zuly
11-04-2007, 13:46
ma capitato a qualcuno che durante la navigazione in wifi improvvisamente parta una connessione gprs??
mi è capitato sia durante il lavoro wi fi che dopo aver chiuso il wifi... parte un gprs senza averlo lanciato e sopratutto senza poter negare il consenso al collegamento..

consigli da qualcouno??

grazie in anticipo..

il viagio a lourdes è prenotato per il prox weekend..

zuly
11-04-2007, 13:49
non e' sfiga... e' proprio WM5! :D :D

Ti posso garantire che non ho mai avuto un palmare prima dello scorso Ottobre... ma dopo averlo preso ho fatto innumerevoli Hard Reset e mandato 2 volta in assistenza... Pensa che il Mac e0 stato formattato la prima volta 3 anni fa e e da allora nonostante tute le installazioni varie non ha mai avuto problemi!

In realta' se non vai a "sfrucugliare" troppo il sistema funziona abbastanza bene.... e' quando installi altri programmi che le cose peggiorano!

ma è quello che penso anch io.. i problema è che ho installato solo iltomtom che mi serve ogni giorno e per motivi lavorativi... avere un palmare e non usarlo neanche come gps è ridicolo... altri programmi mai installati e neanche credo mi servano...

ma cazz che sfiga...

Max Corvette
11-04-2007, 19:15
Hai notato che ogni volta che installi un programma, anche quelli indispensabili, il sistema ti avverte che il programma stesso potrebbe causare malfunzionamenti?

E questo lo fa con TUTTI i programmi! Praticamente ti avverte che lo potresti usare solo c0n la roba Microsoft!

zuly
12-04-2007, 09:32
Hai notato che ogni volta che installi un programma, anche quelli indispensabili, il sistema ti avverte che il programma stesso potrebbe causare malfunzionamenti?

E questo lo fa con TUTTI i programmi! Praticamente ti avverte che lo potresti usare solo c0n la roba Microsoft!

ma sul qtek 9100 che avevo prima non ho mai avuto un problema in 1 anno...

che gli venga una pustola dietro l orecchio a bil gates...

Max Corvette
12-04-2007, 13:08
ma è quello che penso anch io.. i problema è che ho installato solo iltomtom che mi serve ogni giorno e per motivi lavorativi... avere un palmare e non usarlo neanche come gps è ridicolo... altri programmi mai installati e neanche credo mi servano...

ma cazz che sfiga...

Il problema e' che WM e' proprio un sistema spartano!! Per fargli fare cose che gli altri cellulari fanno di serie senza particolari problemi devi installare una serie di software per forza! E li sorgono i problemi...

Insomma voglio dire che il Nokia ad esempio ha una funzione di ricerca dei contatti semplicissima e installata di serie... su WM no! Devi installare una applicazione extra...
Se vuoi configurare i campi dei contatti devi per forza installare una qualche applicazione extra che pero' non e' compatibile con Outlook (il quale NON prevede la possibilita' di cambiare e/o riconfigurare le etichette di ciascun campo)

E cosi per tante altre cose. Confidiamo in versioni future di WM.... ma non ci aspettiamo troppo dalla 6! E' solo un bel lifting del 5....

zerotre
12-04-2007, 14:16
X i Caricabatteria da presa accendisigari:

mi dite quanti ampere in output hanno questi caricatori? No perche' il mio ne ha 460mA, mentre il caricabatteria da rete del pda eroga 1A, e' ovvio che dopo un po' vadano in protezione se non riescono a fornire la corrente richiesta.
Ciao.
Zerotre.

G77
12-04-2007, 20:37
Ciao a tutti!

Ho un problema, o meglio, non so se è un problema, ma il mio auricolare BT (Nokia HS-26W) non esegue alcune operazioni.

Cosa fa:
-risponde alla chiamata
-chiude la chiamata in corso
-alza il volume dell'auricolare

Cosa non fa:
-non naviga con il joistick del volume tra le ultime chiamate facendo scorrere sullo schermo le chiamate.

Mi è stato detto che questa è un'operazione comune a tutti gli auricolari.

Anche altri auricolari da voi provati fanno lo stesso difetto oppure sarà una semplice incompatibilità tra l'asus e il nokia?

Posso verificarlo in qualche modo?

Infine continua a rimanere l'avviso di notifica che la periferica a mani libere verrà usata se ci sarà una chiamata e non scompare dando Ok: questo mi impedisce di consultare il menu "chiamate".
Fa lo stesso anche a voi?

Delle due l'ultima mi sembra quella peggiore.

Per il resto l'auricolare funziona senza problemi (si collega subito si sente per tutta casa)

Vi ringrazio per l'aiuto.

zuly
13-04-2007, 10:08
nessuno ha news relative la connessione in gprs NON RICHIESTA e senza possibilità di stopparla senza un soft reset, durante o poco dopo il wi fi?

horeb
14-04-2007, 09:56
nessuno ha news relative la connessione in gprs NON RICHIESTA e senza possibilità di stopparla senza un soft reset, durante o poco dopo il wi fi?

controlla nelle connessioni che non sia selezionato nella selezioni reti wind internet settings (o tim o vodafone) ma che sia selezionato impostazioni internet
spero tu abbia capito a cosa mi riferisco

horeb

aranel
14-04-2007, 12:06
Scusate una domanda: appurato che la Rom nuova Ita non esiste, che problemi può dare o almeno quali scomodità crea installare la nuova Rom versione inglese ad esempio? Se<la si installa e poi si setta linguaggio italiano non è la stessa cosa?
Io non ci capisco nulla, mi affido a voi. Il p525 lo vorrei prendere usato, ma visti i numerosi problemi non so.... altra cosa: Skype funziona? E hanno risolto il bug del funzionamento limitato al non poter utilizzarlo se non in vivavoceo con l'auricolare? Grazie.

luigi182
14-04-2007, 12:27
Se devo essere sincero a me non ha mai dato un solo problema questo apparecchio!Per me è una bomba!
E non è il primo che provo..ho avuto sia smartphone nokia,sia a1000 motorola sempre col symbian,poi ancora Qtek s200,e per finire Etem m600+..

Questo Asus P525 è sicuramente quello più stabile e performante.
Tenete presente che il ppc perfetto non esiste e non esisterà mai(specie montando un windows..:rolleyes:),ma di certo questo è tra i migliori!

Per quanto riguarda l'aggiornamento in lingua inglese,non so se si possa fare,forse potrebbe essere necessaria una procedura un pochino differente rispetto a quando si installa una rom della stessa lingua,e comunque non credo che in quel caso sia impostabile la lingua italiana,e per di più probabilmente si perderebbe la garanzia.

Cmq anche con la rom attuale,mi sento di consigliarlo a chi non si accontenta del proprio Nokia!:) :D

zerotre
14-04-2007, 12:46
due domande sui contatti...
1) e' normale che ogni volta che vado sui contatti parte dalla a? Prima con il mio vecchio s100 wm2003, si riaprivano nell'ultima lettera vista, adesso mi ripartono sempre da a.

2) Faccio la sincronizzazione con actyvesync e outlook, pero' adesso ho anche 10000 contatti email che erano presenti in outlook che ovviamente non mi servono nel pda, ho creato un gruppo pero' ogni volta che apro i contatti devo impostare il filtro, non c'e' un modo per renderlo sempre presente, per poter scorrere solo i numeri di telefono?

Mi consigliate magari un programma per una gestione migliore dei contatti specie relativamente ai miei due quesiti?
Grazie mille.
CIao
Zerotre.

Max Corvette
14-04-2007, 14:08
Io ti consiglio Address Book della Inesoft giunto alla versione 1.66....

Per il discorso della "a" (come dici tu) mi sembra che lo facciano tutti i cellulari... anche sui Nokia e compagnia varia e' cosi... a meno che il programma di gestione contatti non sia gia' aperto e richiamato dal background, quando lo apri ti parte sempre dall'inizio della lista ovvero dalla lettera "a" oppure da un numero (ricordate che i numeri vengono prima delle lettere nel codice ASCII)

Un piccolo accorgimento che uso io (ma penso lo facciate anche voi).... quando voglio che un numero che uso spesso appaia primo della lista faccio precedere il nominativo da un numero (ad esempio 0 oppure 00, 01 e cosi via)

soundout
14-04-2007, 18:03
capita a qualcuno che quando naviga in wi-fi dopo un po si disconette e si attiva i gprs?

angelo2006
15-04-2007, 19:54
X i Caricabatteria da presa accendisigari:

mi dite quanti ampere in output hanno questi caricatori? No perche' il mio ne ha 460mA, mentre il caricabatteria da rete del pda eroga 1A, e' ovvio che dopo un po' vadano in protezione se non riescono a fornire la corrente richiesta.
Ciao.
Zerotre.

Rieccoci con il caricabatterie
dopo aver provato un inverter da 150W 12/220, il quale funziona benino con il caricabbatterie da rete, unico problema che tenuto in macchina raggiunge facilmente i 60° dove inizia a fischiare perche và in porotezione, ho comperato un nuovo adattatore accendisigari 12V 2A. Si ho detto due Amper, stà funzionando da un paio di giorni con il cavetto corto originale.
Ho misurato l'assorbimento in carica, a 12V assorbe circa 470mA, questo giustifica la rottura dei "carica" comperati in precedenza erano da 450/500mA, troppo piccoli, sommando la temperatura che sale in auto è chiaro che si sarebbero rotti.
Quello da 2A l'ho trovato presso un negozio di componenti elettronici, (Ciampino per quelli dei dintorni di Roma).
Altra prova - alimentando con un qualsiasi alimentatore da rete 5,1/5,5V corrente => 1A, occorre chiudere i due morsetti 2/3 come indicato in serigrafia sull'originale, una volta iniziata la carica anche se si riaprono seguita a caricare, ma se non sono chiusi non parte la carica.
Spero di aver raggiunto la pace dei sensi.
A presto

zuly
16-04-2007, 09:35
controlla nelle connessioni che non sia selezionato nella selezioni reti wind internet settings (o tim o vodafone) ma che sia selezionato impostazioni internet
spero tu abbia capito a cosa mi riferisco

horeb

spiegami meglio per favore..

Max Corvette
16-04-2007, 11:21
X Zuly

dovresti cercare da qualche parte nel menu' Impostazioni>Connessioni

Se vai a verificare da qualche parte dovrebbe essere attiva una impostazione del tuo operatore (Wind).... basta che cancelli quel settaggio e il GPRS non parte piu' all'improvviso.

Infatti cancellando il settaggio, non fai altro che forzare il PPC ad utilizzare sempre il Wifi

zuly
16-04-2007, 18:20
visto che il post è qualche pagina indietro, ripropongo i miei problemi...

se il joystick centrale scrivendo sms conferma una parola a metà , volevo chiedere due cose a chi come voi è piu smanettone di me e sopratutto ce l ha da prima di me...

una cosa è che una volta confermata una parola (preciso che scrivo solo in T9), e magari non è quella che vorrei scrivere, come faccio per rientrare nella lista del t9? non ci sono modi come su altri telefoni che seleziona* intera parola e da le opzioni?? per esempio, se scrivo "basta" e faccio spazio, poi non posso tornare indietro e selezionare un altra parola dall elenzo t9 come "carta"?? devo per forza cancellare tutta la parola scritta e ripetere la digitazione completa?

altra cosa è che mi si bloccano molto spesso gli sms... non me li invia e rimangono delle ore in uscita, poi ricevo una chiamata e sembra si sblocchi e mi invia 4 o 5 volte lo stesso sms e ne ricevo una decina di sms rimasti in coda e inviati ad orari differenti, anche parecchie ore prima.. poi rispondo agli sms e non me li ritrovo negli inviati e qualche ricevuto non lo trovo in nessuna cartella.. spariscono sms oltre che a bloccarsi... ho provato vari soft reset e un hard reset ma senza ottenere miglioramenti... avete qualche consiglio o vi è capitato???

riguardo alla rubrica, nei contatto il t9 non funziona? devo selezionarli solo con il pennino i contatti sulla sim??

ultima cosa: selezionando t9 anche per esempio mentre navigo in wi fi come in questo momento, se dovete scrivere testo come questo post, vi funziona? io anche selezionando t9, mi scrive i nUmeri del tastierino numerico..

grazie dei preziosi consigli che date visto che vi seguo come lettore gia da parecchio tempo..

Teo6230
16-04-2007, 19:06
ciao a tutti,

ho da qualche giorno questo dispositivo, lo trovo molto buono, però mi è capitato un inconveniente, una volta andando in stand-by (praticamente quando rimane acceso solo il modulo relativo al telefono) alla ricezione di una chiamata lo schermo si è attivato su una schermata bianca, ma poi è rimasto li senza la possibilità di rispondere per sbloccarlo ho dovuto fare un soft reset, vi è mai successo? cosa può essere?

poi chiedo consiglio ai più esperti su quale browser installare per la navigazione in wi-fi dal p525.

UPDATE: il problema mi si presenta quando va in stand by con il wifi attivo e connesso e messenger connesso. altrimenti non succende...per il momento ho fatto queste prove

Max Corvette
16-04-2007, 19:28
una cosa è che una volta confermata una parola (preciso che scrivo solo in T9), e magari non è quella che vorrei scrivere, come faccio per rientrare nella lista del t9? non ci sono modi come su altri telefoni che seleziona* intera parola e da le opzioni?? per esempio, se scrivo "basta" e faccio spazio, poi non posso tornare indietro e selezionare un altra parola dall elenzo t9 come "carta"?? devo per forza cancellare tutta la parola scritta e ripetere la digitazione completa?

------------------------------------------------------
riguardo alla rubrica, nei contatto il t9 non funziona? devo selezionarli solo con il pennino i contatti sulla sim??

Cominciamo dall'ultimo.... Il T9 funziona e non funziona...
Purtroppo devi per forza cancellare tutta la parola e riscriverla da capo... Non e' come il T9 Nokia.

Nella rubrica il T9 funziona cosi: se il cursore si trova all'interno del campo ricerca in alto allora il T9 e' attivo, se viceversa uno qualsiasi dei contatti e' selezionato allora NON funziona il T9 ma la ricerca procede per numero. Curioso ma funziona cosi'!

Pero' quando vai nella rubrica il primo contatto della lista e' sempre quello selezionato.... basta fare uno scattino in su con il Joy ed il cursore entra nel campo ricerca... da li funziona il T9 normale...

Per le altre cose non so aiutarti
Ciao

PS: riguardo all'utilizzo del T9 in altri programmi.... dipende dal programma.... mi sembra di ricordare che con Explorer non funziona sempre... invece in Agile Messenger lo riconosce. Tieni conto che il WM NON ha un T9 di serie e che l'immissione del testo e' di default tramite tastiera (reale o virtuale)

mertyu
17-04-2007, 09:12
Avete visto qui (http://rychlicki.net/en/2007/04/01/174/)? Molto simpatico...il tema dell'iphone senza bisogno di installare wisbar o altre cose...Basta copiare la cartella scaricata sul "nostro" ed è finito tutto..poi basta solo personalizzarlo..

Teo6230
17-04-2007, 09:40
ciao a tutti,

ho da qualche giorno questo dispositivo, lo trovo molto buono, però mi è capitato un inconveniente, una volta andando in stand-by (praticamente quando rimane acceso solo il modulo relativo al telefono) alla ricezione di una chiamata lo schermo si è attivato su una schermata bianca, ma poi è rimasto li senza la possibilità di rispondere per sbloccarlo ho dovuto fare un soft reset, vi è mai successo? cosa può essere?

poi chiedo consiglio ai più esperti su quale browser installare per la navigazione in wi-fi dal p525.

UPDATE: il problema mi si presenta quando va in stand by con il wifi attivo e connesso e messenger connesso. altrimenti non succende...per il momento ho fatto queste prove

in merito al problemino del telefono nessuna info?
inoltre per la scheda di memoria consigliate Kingston 2gb o Transcend 2 gb 80x?

zuly
17-04-2007, 09:54
Cominciamo dall'ultimo.... Il T9 funziona e non funziona...
Purtroppo devi per forza cancellare tutta la parola e riscriverla da capo... Non e' come il T9 Nokia.

Nella rubrica il T9 funziona cosi: se il cursore si trova all'interno del campo ricerca in alto allora il T9 e' attivo, se viceversa uno qualsiasi dei contatti e' selezionato allora NON funziona il T9 ma la ricerca procede per numero. Curioso ma funziona cosi'!

Pero' quando vai nella rubrica il primo contatto della lista e' sempre quello selezionato.... basta fare uno scattino in su con il Joy ed il cursore entra nel campo ricerca... da li funziona il T9 normale...

Per le altre cose non so aiutarti
Ciao

PS: riguardo all'utilizzo del T9 in altri programmi.... dipende dal programma.... mi sembra di ricordare che con Explorer non funziona sempre... invece in Agile Messenger lo riconosce. Tieni conto che il WM NON ha un T9 di serie e che l'immissione del testo e' di default tramite tastiera (reale o virtuale)

perfetto, grazie mille max.. chiaro e esaustivo come sempre!!!

grazie!

Max Corvette
17-04-2007, 11:32
Avete visto qui (http://rychlicki.net/en/2007/04/01/174/)? Molto simpatico...il tema dell'iphone senza bisogno di installare wisbar o altre cose...Basta copiare la cartella scaricata sul "nostro" ed è finito tutto..poi basta solo personalizzarlo..

Quale cartella? qual'e' il link da scaricare? Non e' che si capisce molto.... a meno di non leggere tutto il noiosissimo articolo sul copyright delle icone Apple! :mbe:

mertyu
17-04-2007, 17:40
Quale cartella? qual'e' il link da scaricare? Non e' che si capisce molto.... a meno di non leggere tutto il noiosissimo articolo sul copyright delle icone Apple! :mbe:

Alla 4° riga tipo c'era scritto download from my website...cmq il programma è questo (http://rychlicki.net/inne/res_ppc-custom.icons.zip)..basta scompattare il file e copiare in una qualsiasi directory del palmare la cartella "Re's Launcher & Unlocker"..e basta..dopo puoi personalizzarlo,non molto ma si può,basta leggere il readme...c'è anche il codice sorgente per chi ci vuole smanettare un po'...cmq scompattato il programma è di 4 M..

Max Corvette
17-04-2007, 19:41
Alla 4° riga tipo c'era scritto download from my website...cmq il programma è questo (http://rychlicki.net/inne/res_ppc-custom.icons.zip)..basta scompattare il file e copiare in una qualsiasi directory del palmare la cartella "Re's Launcher & Unlocker"..e basta..dopo puoi personalizzarlo,non molto ma si può,basta leggere il readme...c'è anche il codice sorgente per chi ci vuole smanettare un po'...cmq scompattato il programma è di 4 M..

Grazie, scusa per la pigrizia...
E' divertente.... nulla piu'

mmaarrccoo82
17-04-2007, 20:59
in merito al problemino del telefono nessuna info?
inoltre per la scheda di memoria consigliate Kingston 2gb o Transcend 2 gb 80x?

Io ho la Kingston 2 GB e funziona per cui te la consiglio. Qualcuno diceva fossero le migliori.

zerotre
17-04-2007, 21:04
Ciao,
Qualcuno sa' come trovare il mac address del wifi?
CIao.
Zerotre.

Teo6230
18-04-2007, 13:12
Ciao,
CIao.
Zerotre.

c'è scritto anche sulla scatola, altrimenti dall'interfaccia web del tuo acces point router dal palmare non lo so.

rizz719
18-04-2007, 14:25
Qualcuno sa se esiste un programma per il P525 che ti permetta di cambiare il mac, cioè di connettersi ad una rete utilizzando un mac diverso?

ac1987m
18-04-2007, 17:06
io lo conosco ma per linux :) sinceramente non ho bisogno di ciò nel p525.. però provo a cercare e al massimo ti informo

rizz719
19-04-2007, 09:40
io lo conosco ma per linux :) sinceramente non ho bisogno di ciò nel p525.. però provo a cercare e al massimo ti informo

Grazie mille! Io ce l'ho sul computer ma non so se esiste per pda.
Intanto provo a cercare anch'io..

;)

horeb
19-04-2007, 21:09
Ciao a tutti, ho il seguente problema e in questo momento essendo fuori per lavoro mi sto collegando in gprs dal pda.
Non so a causa di che cosa ma da quest'oggi tutto l'audio di sistema del pda non funziona, ovviamente se collego le cuffie riesco a telefonare, ascoltare mp3, etc ma altra cosa strana se inserisco o scollego il jack cuffie si avvia in automatico il programma voice commander. Cosa che non mi accadeva prima di quest'oggi e che io non ho impostato in alcun modo. Ho provato a modificare in tutti i modi le importazioni del panello di controllo ma non ha portato a nessun risultato. Devo anche dire che se cerco di effettuare una telefonata senza cuffie e attivo il vivavoce questo rimane spento.insomma senza le cuffie il telefono è inutilizzabile.ho provato vari softreset premendo il pulsante laterale con il pennino, ma nulla.
Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolverlo?
Nel caso debba fare un hardreset nel modo suggerito nel libretto delle istruzioni perdo solo le importazioni o anche i programmi aggiuntivi che ho installato?

aledevasto
19-04-2007, 21:50
Teo6230 sei pregato di editare la firma come da regolamento.

Grazie

1.5 - Avatar, signature e sito personale

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

horeb
20-04-2007, 14:36
Ciao a tutti, ho il seguente problema e in questo momento essendo fuori per lavoro mi sto collegando in gprs dal pda.
Non so a causa di che cosa ma da quest'oggi tutto l'audio di sistema del pda non funziona, ovviamente se collego le cuffie riesco a telefonare, ascoltare mp3, etc ma altra cosa strana se inserisco o scollego il jack cuffie si avvia in automatico il programma voice commander. Cosa che non mi accadeva prima di quest'oggi e che io non ho impostato in alcun modo. Ho provato a modificare in tutti i modi le importazioni del panello di controllo ma non ha portato a nessun risultato. Devo anche dire che se cerco di effettuare una telefonata senza cuffie e attivo il vivavoce questo rimane spento.insomma senza le cuffie il telefono è inutilizzabile.ho provato vari softreset premendo il pulsante laterale con il pennino, ma nulla.
Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolverlo?
Nel caso debba fare un hardreset nel modo suggerito nel libretto delle istruzioni perdo solo le importazioni o anche i programmi aggiuntivi che ho installato?

mi rispondo da solo. tornato davanti ad un pc normale sono riuscito a risolvere il problema trovando la soluzione in questo post:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=286869

una boiata. :muro: funziona tutto a parte il vivavoce durante le telefonate. girando per il file di registro mi sa di aver modificato qualcosa. qualcuno mi puo' riportare i propri valori nella seguente chiave:

hkey_local_machine/drivers/speaker/

mi dite che cosa avete nel vostro.
grazie

horeb

simogu
21-04-2007, 16:43
Salve,

Ho da Gennaio questo splendido P525.
Non un problema finora.
In questo mese mi è venuta voglia di sostituire l'auricolare in dotazione con uno BT.... ma ho dei problemi...
Finora ho provato tre modelli che non mi ha riconosciuto:
1) SonyEricsson HBH600
2) Motorola H700
3) CellularLine BT803-D
L'unico che mi ha riconosciuto ed ha accoppiato è stato un Motorola HS810... ma dopo un periodo di inattività del BT non si riagganciava...
Si potrebbe pensare un problema allo stackBT del P525... però il GPS-BT funziona perfettamente con TomTom 6!!
Sinceramente non sò che pesci prendere... qualcuno ha un'idea oppure ha il mio stesso problema?

Max Corvette
22-04-2007, 22:15
Salve,

Ho da Gennaio questo splendido P525.
Non un problema finora.
In questo mese mi è venuta voglia di sostituire l'auricolare in dotazione con uno BT.... ma ho dei problemi...
Finora ho provato tre modelli che non mi ha riconosciuto:
1) SonyEricsson HBH600
2) Motorola H700
3) CellularLine BT803-D
L'unico che mi ha riconosciuto ed ha accoppiato è stato un Motorola HS810... ma dopo un periodo di inattività del BT non si riagganciava...
Si potrebbe pensare un problema allo stackBT del P525... però il GPS-BT funziona perfettamente con TomTom 6!!
Sinceramente non sò che pesci prendere... qualcuno ha un'idea oppure ha il mio stesso problema?

Controlla nelle pagine arretrate... mi sembra che ci fossero altri che avevno simili problemi con il BT del P525 e gli auricolari.

Comunque lo stack BT del P525 non e' che sia dei migliori.... ha qualche problemino che era stato risolto con alcuni aggiornamenti del BT medesimo che si trovano sul sito Asus.... pero' sono aggiornamenti BT che la Asus consiglia con le ROM dalla 3.32 in su... noi siamo alla 3.30 in italia

simogu
25-04-2007, 10:16
Controlla nelle pagine arretrate... mi sembra che ci fossero altri che avevno simili problemi con il BT del P525 e gli auricolari.

Comunque lo stack BT del P525 non e' che sia dei migliori.... ha qualche problemino che era stato risolto con alcuni aggiornamenti del BT medesimo che si trovano sul sito Asus.... pero' sono aggiornamenti BT che la Asus consiglia con le ROM dalla 3.32 in su... noi siamo alla 3.30 in italia

Grazie per la risposta MAX....

Mi sà che mi tengo l'auricolare con filo nell'attesa dell'uscita di una nuova ROM...
Sempre che esca per noi italiani...

mmaarrccoo82
25-04-2007, 13:15
Per la croncaca ho inviato una mail minatoria all'ASUS per la ROM 30 giorni fa... Neanche una risposta...

luigi182
25-04-2007, 13:39
Ciao,
CIao.
Zerotre.

A questo link c'è un software che potrebbe essere utile a chi serviva qualcosa del genere..http://www.aspecto-software.com/rw/applications/wififofum/

Max Corvette
25-04-2007, 14:30
Per la croncaca ho inviato una mail minatoria all'ASUS per la ROM 30 giorni fa... Neanche una risposta...

IO ho sempre il problema dei "geroglifici" al posto della lista degli operatori.... ho chiamato l'assistenza e, a parte il fatto che ti consigliano sempre di far un hard reset, visto che ancora il problema non era stato risolto dopo l'ennesimo HR mi hanno chieso di inviare una mail con una jpg della schermo per capire bene di cosa si trattasse.

Dopo avere mandato la stessa mail per 3-4 volte mi rispondono dicendo di contattare il numero 199.400.089 dell'assistenza!! Al che mi sono un po' sentito preso per il c..o! Ma come?!?!? MI dicono di inviare all'indirizzo email le jpg del problema, non mi rispondono per 3-4 volte e dopo mi dicono di ricontattare l'assistenza tecnica??

Anche io ho mandato una mail molto inc....ata all'assitenza dicendo che non possono mandarmi avanti indietro tra telefono e mail!

Pero' se ne sono proprio fregati! Boh?? Ma che assistenza e' questa?

PS: Per simogu.... l'upgrade era stato annunciato per meta' Dicembre..... senza specificare di quale anno! :D

abenussi
26-04-2007, 01:29
Mandare in assistenza... a me hanno proprio cambiato la batteria con una completamente nuova... il mio era inchiodato al 92%, non aumentava ne' diminuiva. O meglio, si accendeva la luce verde che indicava la carica completata ma segnava sempre 92%.

A proposito, se volete evitare di contattare il numero della Asus in quanto e' un 199 a pagamento (e tra l'altro vi lasciano parecchi minuti in attesa prima di rispondere! :mad: :mad: :mad: ) mandate una mail direttamente a: italy_mobile@asus.it

mandato in assistenza, devo dire che sono stati velocissimi.
Lo ho portato all'ASUS point di bologna ed in meno di una settimana è tornato.
Sembra funzionare bene ho notato che:
versione avvio cambiata in 060516194219
versione batteria cambiata in 1.3

per il resto hanno sostituito la batteria e funziona tutto bene.....purtroppo ninte per la ROM che è sempre la 3.30

Saluti e grazie a max per il consiglio

2678
26-04-2007, 15:01
ciao, il mio affidabile v3x è morto dopo un anno di vita, che schifo, allora ho deciso di fare il salto di qualità passando al p525, mi sembra un ottimo prodotto anche se nuovo costa ancora tantissimo per quello che ha... non è che magari qualcuno ce l'ha e ha intenzione di, insomma, vendermelo?

e poi avrei cmq un'altra domanda, secondo voi per il prezzo che ha tuttora è ancora un cellulare/palmare valido? o allo stesso prezzo si trova di meglio?

BB1
27-04-2007, 09:27
...passando al p525, mi sembra un ottimo prodotto anche se nuovo costa ancora tantissimo per quello che ha...

una domanda. Ma tu a quanto lo trovi nuovo? "tantissimo" è alquanto soggettivo.
Guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_p525.aspx
A me non sembra affatto tantissimo. 749 euro per il tytn è tanto.

e poi avrei cmq un'altra domanda, secondo voi per il prezzo che ha tuttora è ancora un cellulare/palmare valido? o allo stesso prezzo si trova di meglio?

Al prezzo che ti ho riportato (sotto i 350 euro) direi che non trovi assolutamente nulla di paragonabile. E neanche salendo un po' col prezzo.
Dipende sempre, però, da quello che cerchi.
Nel mio caso, ad esempio, dell'umts non mi importava nulla, l'antenna gps sirfstarIII ce l'avevo già, non scrivo mai testi lunghissimi quindi anche una tastiera querty sarebbe stata un "accessorio" carissimo per le mie esigenze.
E' comodissima la tastiera integrata tipo telefono. C'ha pure il T9!

Se anche tu hai esigenze come le mie, va tranquillo, è un'ottimo acquisto :)

2678
27-04-2007, 12:41
Al prezzo che ti ho riportato (sotto i 350 euro) direi che non trovi assolutamente nulla di paragonabile. E neanche salendo un po' col prezzo.
Dipende sempre, però, da quello che cerchi.
Nel mio caso, ad esempio, dell'umts non mi importava nulla, l'antenna gps sirfstarIII ce l'avevo già, non scrivo mai testi lunghissimi quindi anche una tastiera querty sarebbe stata un "accessorio" carissimo per le mie esigenze.
E' comodissima la tastiera integrata tipo telefono. C'ha pure il T9!

Se anche tu hai esigenze come le mie, va tranquillo, è un'ottimo acquisto :)

tu da quanto tempo ce l'hai? non è che qualcuno posta qualche foto per vedere l'usura che ha dopo qualche mese?

horeb
27-04-2007, 15:06
tu da quanto tempo ce l'hai? non è che qualcuno posta qualche foto per vedere l'usura che ha dopo qualche mese?

ma che usura, se fai il murattore e lo porti in cantiere con te e' ovvio che sara' danneggiato ma con un uso medio l'usura neanche la noti.

quoto quello che ti ha detto BB1. anche oggi ho visto in vetrina di un negozio ho visto dei tytn che per quello che paghi dovrebbero essere placcati oro.
manco mi ero accorto che nuovo il nostro ora costava 350 euro. io a dicembre nuovo l'ho pagato 420 e gia' mi sembrava un buon affare ma a 350 e' ottimo.

ora poi che ho preso un router wifi mi diverto ad usarlo con il voip e usarlo come radio.
ho inserito in windows media player l'url di radio deejay e la posso sentire in streaming.
qualcuno mi puo' aiutare a capire qual'e' l'url di rai radio2 per poterla ascoltare dal pda tramite real player?

horeb

2678
27-04-2007, 16:01
radio2 trasmetti in formato rm (real player) quindi con windows media player non può andare.

per quanto riguarda l'usura intendevo cose tipo lo scolorimento di alcune parti, robe del genere.

un'altra domanda... la wireless prende bene? ha il supporto alla wpa?

mi avete convinto a comprarlo, ma devo essere sicuro che la scheda wifi sia valida

2678
27-04-2007, 16:32
però puoi vedere skytg24!

mms://live.skylife.it/SkyTg24

Ventresca
27-04-2007, 17:16
Allora... mentre vi ricordo che entro giugno dovremmo poter vedere persino YouTube come su pc col nuovo supporto Flash... intanto vi segnalo questo GPS per slot Mini SD (si connette sempre via BT, ma si alimenta dal palmare). Magari a qualcuno interessa, dicono che è compatibile col 535, per cui mi immagino che col nostro non ci debba essere alcun problema!

http://www.spectec.com.tw/sdg810.htm

Ventresca
27-04-2007, 18:02
radio2 trasmetti in formato rm (real player) quindi con windows media player non può andare.

per quanto riguarda l'usura intendevo cose tipo lo scolorimento di alcune parti, robe del genere.

un'altra domanda... la wireless prende bene? ha il supporto alla wpa?

mi avete convinto a comprarlo, ma devo essere sicuro che la scheda wifi sia valida

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-real-player.html

G77
27-04-2007, 22:11
Ciao a tutti,

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ho un problema con una suoneria in formato mp3: copio il file nella cartella Windows\Rings e risulta presente tra l esuonerie in formato mp3 ma poi o il tool di scelta della suoneria va in tilt (se setto prima l'mp3 e poi una qualsiasi altra ritorna automaticamente sull'mp3 e non mi fa più chiudere il tool) oppure l'mp3 non viene assegnato anche se settato; inoltre a volte (ma non riesco più a riprodurre tale avviso) dice che l'mp3 non è certificato o qualcosa del genere....
E' capitato a qualcun altro?
Sapreste come risolvere il problema?
Grazie

horeb
28-04-2007, 09:08
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-real-player.html

ti ringrazio per la segnalazione ma io real player l'avevo gia' installato quello che vi chiedo e' se conoscete l'esatto url in formato rm per poter ascoltare i canali radio rai sul palmare. dalla pagina html non riesco a ricavarlo.

per 2678: parti di usura a scorrimento non ce ne sono, il wifi va benissimo io ho impostato una chiave wep e il controllo di accesso du indirizzo mac. non ti basta?
grazie per la segnalazione di sky non ci avevo pensato.

horeb

G77
28-04-2007, 11:21
Skype funziona solo con l'altoparlante o le cuffie perchè non è ancora pronto per utilizzare l'ardware dei PDA, c'è scritto sul sito quando si scarica la versione per Pocket Pc, non è un problema del telefono!!!

horeb
28-04-2007, 12:52
Skype funziona solo con l'altoparlante o le cuffie perchè non è ancora pronto per utilizzare l'ardware dei PDA, c'è scritto sul sito quando si scarica la versione per Pocket Pc, non è un problema del telefono!!!

lo si era gia' detto tempo fa..... :D

horeb

2678
28-04-2007, 17:55
ho deciso, lo compro tra una settimana, tempo di leggere le 70 pagine del topic e poi inizio anche io attivamente a sommergervi dalle domande.

Perfavore83
28-04-2007, 22:12
Ciao raga mi potete consigliare un ricevitore gps? Mi serve per il tom tom.Grazie

camocamo
30-04-2007, 15:37
ragazzi, qualcuno sa se il p525 è compatibile con le minisd da 4gb?
ho cercato parecchio sul web ma non trovo informazioni....

2678
30-04-2007, 18:05
COMPRATO!!!!!!

stavo per prenderlo in un negozio a 350 ma poi ho avuto una botta di... fortuna e l'ho trovato nuovo appena fatturato a 280...

appena arriva inizio a tartassarvi di domande... :sofico:

sono proprio felice e vi ringrazio per avermi persuaso a comprarlo

G77
01-05-2007, 17:35
Ciao, avrei una domanda.
Come mai il p525 non riconosce un file Mp3 (tipica icona con logo windows di un file con estensione non riconosciuta) e se ci clicko sopra da un messaggio che dice che non è disponibile la firma digitale con certificato attendibile oppure impossibile trovare uno dei componenti??????

E' capitato anche a qualcun altro?

Questo file tra parentesi non funziona neanche quando impostato come suoneria.

Grazie.

2678
01-05-2007, 22:54
Ciao, avrei una domanda.
Come mai il p525 non riconosce un file Mp3 (tipica icona con logo windows di un file con estensione non riconosciuta) e se ci clicko sopra da un messaggio che dice che non è disponibile la firma digitale con certificato attendibile oppure impossibile trovare uno dei componenti??????

E' capitato anche a qualcun altro?

Questo file tra parentesi non funziona neanche quando impostato come suoneria.

Grazie.

non è un .wma con i diritti d'autore?, se così fosse è possibile che non sia riproducibile su altri dispositivi... se no prova a riconvertirlo...

Richy_12
01-05-2007, 23:56
Ci sono novità sul fatidico aggiornamento in ITA della Rom..?
Qualcuno sa niente...?

Ciao

zuly
02-05-2007, 16:49
ciao gente...
io ho ancora i miei due problemi.. nel frattempo a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo???

refresh:
1. quando sono connesso in wifi il pda si onnette da solo in gprs scaricandomi credito e non ho impostazioni che reggano..

2. la sezione relativa gli sms si blocca.. quando invio un sms e poi spengo il dsp per bloccare la tastiera e metterlo nella custodia,il pda si blocca e non invia alcun sms fino alla riaccensione del dsplay.. e quando iniziaa far cosi, blocca anche il ricevimento degli sms che arrivano tutti insieme a fiume quando ricevo una chiamata o faccio una chiamata e sembra che sblocchi il dispositivo..

ho provato con vari soft reset e 1 hard reset ma nessuno dei due problemi è stato risolto...
che mi dite?
assistenza?

ho anch io la rom 3.30

G77
02-05-2007, 21:08
non è un .wma con i diritti d'autore?, se così fosse è possibile che non sia riproducibile su altri dispositivi... se no prova a riconvertirlo...

No.
Il file è un mp3 e funziona normalmente sul lettore portatile e sul pc di casa...
Non è che si può settare il programma associato all'estensione come sul pc?
In ogni caso con cosa posso riconvertirlo?

Grazie.

2678
03-05-2007, 08:14
No.
Il file è un mp3 e funziona normalmente sul lettore portatile e sul pc di casa...
Non è che si può settare il programma associato all'estensione come sul pc?
In ogni caso con cosa posso riconvertirlo?
Grazie.

che strano. comunque io con "riconvertirlo" intendevo ricreare l'mp3 dal CD originale... se intendi anche te questo ti consiglio CDex, freeware e leggero

rizz719
04-05-2007, 14:04
Qualcuno sa consigliarmi uno screensaver/keylock che mi eviti ogni volta che metto il palmare nella custodia di metterlo in standby con il tasto di accensione e di attivare l'hold manualmente? Esiste un programma del genere?

Max Corvette
04-05-2007, 14:35
Qualcuno sa consigliarmi uno screensaver/keylock che mi eviti ogni volta che metto il palmare nella custodia di metterlo in standby con il tasto di accensione e di attivare l'hold manualmente? Esiste un programma del genere?

Non ricordo bene, ma mi sembrava di avere trovato un programmino freeware che faceva una cosa del genere... purtroppo non riesco proprio a ricordare pero' se fai una ricerca su alcuni siti di freeware dovresti trovarlo...

rizz719
04-05-2007, 23:07
Non ricordo bene, ma mi sembrava di avere trovato un programmino freeware che faceva una cosa del genere... purtroppo non riesco proprio a ricordare pero' se fai una ricerca su alcuni siti di freeware dovresti trovarlo...

Ne ho trovato uno, si chiama Mort Saver. A parte il nome sembra che funzioni abbastanza bene. E' quello che intendevi tu max?

Max Corvette
05-05-2007, 11:39
Dovrebbe essere un plugin today...

zuly
05-05-2007, 18:29
gente, per il caricabatteria e il supporto da auto qualcuno ha qualche novità?????

zuly
05-05-2007, 18:31
ciao gente...
io ho ancora i miei due problemi.. nel frattempo a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo???

refresh:
1. quando sono connesso in wifi il pda si onnette da solo in gprs scaricandomi credito e non ho impostazioni che reggano..

2. la sezione relativa gli sms si blocca.. quando invio un sms e poi spengo il dsp per bloccare la tastiera e metterlo nella custodia,il pda si blocca e non invia alcun sms fino alla riaccensione del dsplay.. e quando iniziaa far cosi, blocca anche il ricevimento degli sms che arrivano tutti insieme a fiume quando ricevo una chiamata o faccio una chiamata e sembra che sblocchi il dispositivo..

ho provato con vari soft reset e 1 hard reset ma nessuno dei due problemi è stato risolto...
che mi dite?
assistenza?

ho anch io la rom 3.30

up...

AlanBoo
06-05-2007, 14:41
ragazzi, qualcuno sa se il p525 è compatibile con le minisd da 4gb?
ho cercato parecchio sul web ma non trovo informazioni....

SI io ho una scheda miniSD tarocca da 4GB 150X.
All'inizio nn funzionava perche nn era formattata. Nessun PC la vedeva come minisd da 4gb (qualcuno nn la vedeva per niente) finchè girando per la coop non l ho provata in tutti i PC che c'erano: solo 1 la vedeva correttamente. l ho formattata (windows vista aveva) e una inserita nel cell ha subito funzionato correttamente.

L ho comprasa su ebay. il rivenditore quando mi ero incazzato mi aveva consigliato di formattarla con uno slot esterno usb (che lui stesso per altro vende)

Pagata una cazzata intorno alle 50€

ciao

simogu
06-05-2007, 15:47
Non ci credo.....................................................
Il 04/05/07 è uscita pure la ROM 3.43 in Ebraico...... :eek:

Chi sà se riusciremo ad averla anche in Italiano..... forse è una lingua sconosciuta alla asus :p

2678
06-05-2007, 16:37
scusatemi, qualcuno può ripostare l'indirizzo per l'assitenza tecnica, così ogni giorno gli mando una mail dicendogli che voglio la rom nuova...

Drono
06-05-2007, 17:54
Cari saluti a tutto il forum! :D
Ho anche io il problema dell'audio: altoparlanti morti, niente telefonate, mp3 o voce di TomTom... ho capito che qualcun altro ha avuto il problema ma non come l'ha risolto! L'assistenza tecnica mi ha suggerito un hard reset che si è rilevato inutile. :mc:
Anzi, dannoso :eek: : dopo l'hard reset non riesco più ad installare microsft reader ppc... panico! :doh: Io ormai leggo libri solo dal P525! AIUTO! quando apro un lit (che aprivo fino a stamane) mi dice "impossibile aprire il file. firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. puo' rendersi necessario reinstallare o ripristinare il file". :muro:
Grazie dell'aiuto... :(
Ah, un'ultima cosa: preso dalla disperazione medito di installare il firmware nuovo inglese... pensate sia possibile? :mbe:

Frankie_r
06-05-2007, 19:23
Ah, un'ultima cosa: preso dalla disperazione medito di installare il firmware nuovo inglese... pensate sia possibile? :mbe:

Decisamente da evitare visto che comporta la estinzione della garanzia sul telefono, e l'intervento dell'assistenza tecnica è esattamente quello che ti ci vuole per risolvere il problema dell'audio.

Max Corvette
06-05-2007, 20:11
Non ci credo.....................................................
Il 04/05/07 è uscita pure la ROM 3.43 in Ebraico...... :eek:

Chi sà se riusciremo ad averla anche in Italiano..... forse è una lingua sconosciuta alla asus :p

E si vede che alla Asus gli stiamo antipatici noi italianimaccaronarimangiaspaghettisuonamandolino :D

Rimango letteralemente allibito! Non solo e' uscita la 3.43 in Ebraico, ma esiste anche la versione Araba e Russa!!! Vabbe' che parliamo di stati che hanno un certo peso economico, ma insomma.... conteremo qualcosa anche noi italiani no? Insomma non mi sembra che la nostra sia una lingua parlata da pochissime persone... l'italiano e' una linguaa abbstanza conosciuta!

Andrea.Ar
06-05-2007, 21:20
Come ? ! ? ! Ancora non esiste una versione in italiano ?
Io parlo e scrivo tutto il giorno in inglese , mi rifiuto di vederlo anche nel telefono :cry:

alex1970
07-05-2007, 12:10
Ho avuto il piacere di entrare in questo forum solo pochi giorni fa: complimenti per gli argomenti trattati!
Sarei in procinto di acquistare l'Asus P525, ma prima vorrei porre un paio di domande:
1) Sul manuale disponibile dal sito ASUS sembra che i filmati siano limitati alla mediocre risoluzione QCIF, ma qui ho letto che invece si arriva a 320x240 (per non parlare della possibilità di agire sul registro e modificarne il bitrate... FANTASTICO)! Avete mica la possibilità di postare un piccolo filmato? O comunque di indicare un link dove sia possibile vedere qualche esempio?
2) Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo SUL CAMPO con telefoni tipo Nokia E61, E65, E70, N80? Sono in pratica le alternative di acquisto che ho tuttora.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà: siete grandi!

AlanBoo
07-05-2007, 14:02
non comprarlo :D

ti consiglio di prendere un pda con wm6 perche wm5 ha poche funzionalità tipiche di un cellulare. Quindi ti tocca imbottire per forza il cell di programmini presi quà e là tipo quelli di SPB, WebIS, Resco.
Inoltre nn credere che i filmati siano accettabili, perchè se si regola troppo il bitrate il cell nn ce la fa (il mio p525 è overcloccato a 512 --> a 615 si blocca) e se aumenti di poco il bitrate i filmati sono comunque scattanti, troppo.

Oggi guardavo gli htc che hanno un chipset aggiunto alla CPU principale e questo gestisce grafica, multimedia, rete. Accelera pure la grafica tridimensionale. I suoi filmati vanno a 30fps...
Non ho guardato le recensioni ma quelle sono le specifiche.
PS: sto parlando di un palmare che uscirà a giugno e che costerà sicuramente di più dell orami vecchio p525

Io sono soddisfatto del p525 ma WM6 è indispensabile.

mmaarrccoo82
07-05-2007, 20:53
scusatemi, qualcuno può ripostare l'indirizzo per l'assitenza tecnica, così ogni giorno gli mando una mail dicendogli che voglio la rom nuova...

Prova qui ovviamente in inglese... Cose del tipo non compreremo più un ASUS neanche se piangete...

member@asus.com.tw

Emaspinn
08-05-2007, 11:24
gente, per il caricabatteria e il supporto da auto qualcuno ha qualche novità?????

CARICA BATTERIA DA AUTO TESTATO E FUNZIONANTE SICURAMENTE E' QUELLO ORIGINALE MOTOROLA X CELLULARE V3...
ATTENZIONE, SOLO QUELLO ORIGINALE (x capirci quello con il marchio motorola che si illumina di blu)..
ne ho comprati 8 diversi ma solo questo funziona..

:) :) :)

michaelangel
09-05-2007, 11:54
Scusate, sono nuovo del forum e ho il P525 da un paio di settimane... Se possibile, vorrei sapere se esiste un programmino che disattivi il GPRS. Lo chiedo perchè quando sono in conversazione accuso fastidi all'orecchio, forse dipendenti dall'intensità del segnale GPRS. Lo stesso fastidio lo avevo con un vecchio Nokia 6230.
Grazie a chi mi risponderà... ;)

seymourddr
10-05-2007, 18:14
salve a tutti gente..ho appena aquistato questo gioiello e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno..
tutt'ora ho un n70 .
volevo sapere se si può utilizzare bene anche come cellulare.
poi mi potreste dire i programmi utili se non indispensabili?
arrivando da symbian non conosco molto bene questo mondo.
grazie a chiunque mi possa aiutare..
ciao

simogu
10-05-2007, 22:20
News,

Pare che dopo le disparate lingue che sono attualmete uscite della versione 3.43 della ROM.... siamo arrivati all'europa, il 7/5/07 è uscita quella tedesca.

Speriamo non sia l'ennesima delusione... non ci fate caso non sò proprio come passare il tempo.... :muro: