View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
fastrick
23-01-2007, 14:48
E' possibile condividere cartelle e unità tra un PC in rete e il palmare? Cioè se ho un unità o cartella condivisa su un PC come posso vederla da palmare?
resco explorer...ne parliamo qualche pagina più indietro...
mentulator
23-01-2007, 19:05
Diciamo che funziona al 90%... in alcuni casi non e'vero...
Ad esempio in Addressbook della Inesoft non gliene frega proprio nulla... anzi ti spara una serie di asterischi!
E cosi in qualche altra applicazione... il P525 e' un palmare un po' atipico con il T9 e molti programmi fatti per un WM5 classico non riconoscono questa tip...
Quoto in pieno, anzi a me sembra che sia più frequente il caso in cui il T9 non sia utilizzabile che non il contrario. Per esempio non so se a voi funziona ma io non riesco a usare il T9 nel campo di ricerca di google :(
Direi che sarebbe utile no?
Ventresca
23-01-2007, 23:51
Guardate che carino è diventato il mio P525, ricorda un noto prodotto presentato giorni fa :D :
http://img186.imageshack.us/img186/9071/iphonetarocco5nw.jpg
Guardate che carino è diventato il mio P525, ricorda un noto prodotto presentato giorni fa :D :
VOlevo prorpio chiedere se qualcuno fosse a conoscenza di qualcosa del genere...rendici partecipi...come si chiama il programma ? appesantisce il ppc ?
complimenti per il lavoro che hai fatto. condividi la tua esperienza se ti e' possibile....
horeb
Max Corvette
24-01-2007, 09:16
Firmware:Ancora non è disponibile l'aggiornamento per la lingua italiana. ASUS lo annuncia per la fine di Dicembre.[/CENTER]
Accidenti.... precisa la Asus nelle uscite eh?
PS: carino quel tema.. :D :D Facci sapere come possiamo usarlo anche noi!
e intanto la asus presenta il p526 e il p735
QUI (http://www.newsmobile.it/notizia/07,01,24,6842603-1.htm)
Ventresca
24-01-2007, 10:12
Il tema è il famigerato iPhone che tanto ha fatto incavolare Apple... per cui ovviamente non posterò qui i link dove trovarlo (ma si troverà ancora?) :D .
I temi in realtà sono due, uno per Wisbar Advance e l'altro per Wisbar Advance Desktop... bisogna perderci un po' di tempo per ottenere quel risultato (a tema installato hai solo uno sfondo e la barra sopra - senza data, solo con ora, menu etc.), anche perchè, ad esempio gli indicatori della batteria sono fissi (c'è solo carica piena/carica quasi esaurita) e io li ho disattivati per sostituirli col widget di testo sotto.
La personalizzabilità è però a livelli altissimi, WA2 e WAD combinati offrono praticamente di tutto, senza necessariamente autostart all'avvio (cosa che odio), potendovi uscire e rientrare senza particolari conseguenze, con una stabilità e validità di funzionamento eccezionali, occupando un mega di ram circa e non so quanto di processore.
Nemmeno su computer esistono shell fatte così bene e il risultato è veramente gradevole!
e intanto la asus presenta il p526 e il p735
QUI (http://www.newsmobile.it/notizia/07,01,24,6842603-1.htm)
P735? non e' che si siano sbagliati con il P535?
horeb
Max Corvette
24-01-2007, 12:38
P735? non e' che si siano sbagliati con il P535?
horeb
Non saprei dire se si sono sbagliati con le foto.... e' certo che il P735 ha gia' un forum (ovviamente vuoto) sul sito www.asus.com
Insomma pare che il P526 debba essere quello... senza joystick! Peccato.... una grande occasione persa per la Asus per migliorare un prodotto che ha avuto un buon successo...
EDIT: ho visto attentamente la foto.... non credo si siano sbagliati... se fai caso sulla parte frontale si nota quella che sembre essere una fotocamera per videochiamata... il P535 non ha UMTS. Quindi deduco che quello potrebbe essere veramente il P735
paciotti
25-01-2007, 10:02
Sembra proprio che il joy sia stato rimpiazzato da un jog dial laterale... Spero che abbiano fatto bene i loro conti! Personalmente mi piacerebbe vedere su un palmare un joy analogico come quello sulla psp: meno legnoso del controllo della IBM e mooolto più comodo di un joystick (figuriamoci di un jog dial!!!).
come si esportano gli sms sul pc senza outlook?
Ciao a tutti,
E' possibile installare sul P525 italiano il seguente aggiornamento P525 Phone Module Firmware V4.6.0 ?
Cosa cambia che è in versione inglese ? Perdo la garanzia o non funziona ?
Grazie
Max Corvette
25-01-2007, 11:59
Ciao a tutti,
E' possibile installare sul P525 italiano il seguente aggiornamento P525 Phone Module Firmware V4.6.0 ?
Cosa cambia che è in versione inglese ? Perdo la garanzia o non funziona ?
Grazie
Non so di preciso.... non credo che tu possa perdere alcuna garanzia, tuttavia ti consiglio di non effettuare l'aggiornamento in quanto e' per la ROM inglese 3.32
Quella ITA e' ferma alla 3.30...
Se vuoi prova, ma fai tutti i backup per un possibile Hard Reset del P525
Frankie_r
25-01-2007, 13:14
Se vuoi prova, ma fai tutti i backup per un possibile Hard Reset del P525
Non servirebbero, quando fai un hard reset il palmare ricarica il firmware flashato sulla ROM, quindi se hai un problema con la versione 3.x ti ritroverai dopo il flash sempre con la versione 3.x che hai inserito; l'unica soluzione sarebbe un 'downgrade', ma non so se il software lo permetta.
Meglio attendere..... ;)
inoltre perdi la garanzia,e di questo ne sono sicuro perchè il mio rivenditore mi ha detto che un suo cliente per aver aggiornato male la rom inglese l'ha dovuto riportare all'asus ma non l'hanno considerato come in garanzia
inoltre perdi la garanzia,e di questo ne sono sicuro perchè il mio rivenditore mi ha detto che un suo cliente per aver aggiornato male la rom inglese l'ha dovuto riportare all'asus ma non l'hanno considerato come in garanzia
Sul sito Asus non è indicata la nazione, c'è solo il download per i vari continenti quindi non credo ci siano problemi. L'unico dubbio rimane il problema della rom dopo un hard reset.
paciotti
25-01-2007, 18:30
E' la caratteristica principale di una rom, il fatto che non si cancelli quando si toglie tensione. Una volta fatto l'upgrade (anche solo del modulo telefonico) un hard reset non riporta il device alla situazione originaria. La garanzia credo che vada persa, ma non perchè è vietato aggiornare, ma in quanto tale aggiornamento è riservato al firmware 3.32 o superiore (che noi italiani non abbiamo). Se c'è qualcuno che vuole fare la prova e dirci il risultato si faccia avanti, ma dubito che asus lo premierà con un downgrade gratuito...
Fashionboy87
25-01-2007, 20:35
vi ricordo che fra non molto uscirà il nuovo asus p535...
vendete il vekkio p525 prima che sia troppo tardi hihi :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/Asus-P535b.jpg
Max Corvette
25-01-2007, 21:03
vi ricordo che fra non molto uscirà il nuovo asus p535...
vendete il vekkio p525 prima che sia troppo tardi hihi :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/Asus-P535b.jpg
Francamente non mi interessa proprio! senza tastierino numerico e' praticamente inutile per le mie esigenze...
Ad essere sincero ho fatto un pensierino al nuovo modello della'Asus... quello che dovrebbe essere il P526.... pero' lo trovo fortemente limitato dalla mancanza di un joystick...
:help: :help: :help: :help: :help:
Guai in vista....
Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare :read:
Mentre stavo tranquillamente usando il mio p525 :cry: :
mi sono scomparse tutte le icone, nel menu start, non c'è + niente se non programmi (vuoto) ed impostazioni!!!!
Non cè + nemmeno l'esplora risorse.... :mc:
Non mi rileva + alcun programma ne il blooth....
mi sono scomparse pure tutte le iconcine dalla schermata oggi....
Però...... :D :D :D nonostante tutto.......
Quando lo collego al pc, posso constatare che è tutto al proprio posto e mi fa pure la sincronizzazione
i progr. le cartelle i 500mb di dati su sd... tutto!!!!
:help: qualcuno mi saprebbe dare consigli?????
grazie!!!!
Fashionboy87
25-01-2007, 21:38
effettivamente mi sa che dovrei prendere in esame anke il p526...
hai un sito che ne valorizzi le caratteristiche?? :O
:help: :help: :help: :help: :help:
Guai in vista....
Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare :read:
Mentre stavo tranquillamente usando il mio p525 :cry: :
mi sono scomparse tutte le icone, nel menu start, non c'è + niente se non programmi (vuoto) ed impostazioni!!!!
Non cè + nemmeno l'esplora risorse.... :mc:
Non mi rileva + alcun programma ne il blooth....
mi sono scomparse pure tutte le iconcine dalla schermata oggi....
Però...... :D :D :D nonostante tutto.......
Quando lo collego al pc, posso constatare che è tutto al proprio posto e mi fa pure la sincronizzazione
i progr. le cartelle i 500mb di dati su sd... tutto!!!!
:help: qualcuno mi saprebbe dare consigli?????
grazie!!!!
fai un backup veloce della scheda minisd sul computer (copia-incolla), perchè stanno per corrompersi i dati.. o almeno a me è successo più volte così.
Se non funziona, soft reset, magari in modalità provvisoria, e controlla i programmi che si avviano in \windows\esecuzione automatica.
Se non funziona, hard reset, sperando che tu abbia fatto un backup ^^
Scusate....E' da qualche giorno che mi saltava semrpe fuori il messaggio che mi diceva che stavo esaurendo la memoria..ed effettivamente era cosi, ma non riuscivo a capacitarmi, tutto le cose di contorno stanno nella sd, ho slo dei programmi prinicpali tipo resco expl, tmcp, e altre cose, ma piccole...Isomma per farla breve oggi mi decido a cancellare cronologia, cookie e file temporanei di internet explorer...ho recuperato quasi 20 mb..MOrale da oggi in poi userò opera installato sulla sd...Anche perchè volendo usare internet explorer no ho visto nessuna voce che ti permette di spostare file temporanei nella sd. MI chiedevo pure una cosa, ma non esiste un programma per ppc tipo cc cleaner per pc ?
Max Corvette
26-01-2007, 09:41
effettivamente mi sa che dovrei prendere in esame anke il p526...
hai un sito che ne valorizzi le caratteristiche?? :O
Per adesso c'e' molto poco in giro... pero' basta che cerchi con google e qualche sito ITA e straniero lo trovi. Ovvio nessuna recensione ma solo rumors.... Pero' le info per adesso sono interessanti.... peccato per quel cavolo di JogDial :mad: :mad: :mad:
fastrick
26-01-2007, 12:13
Ragazzi ho un problema con il programma Cerca: quando provo ad effettuare una ricerca o "Di tutti i dati" o "messaggi" (sono le uniche due che ho provato), indipendentemente dalla parola cercata il programma va in errore (si chiude e se attivato si apra le segnalazione errori microsoft). Il problema persiste, ho provato con il soft reset, a fare la ricerca anche con tutti gli altri programmi chiusi, ma niente. L'errore viene causato anche solo selezionando un delle due modalità senza nemmeno avviare la ricerca, a volte invece devo avviare la ricerca e va in errore! Come mai? come poso risolvere questo problema?
Esisto altri software i ricerca sul PDA (sia a pagamento o gratuiti) magari più performanti di quello di sistema???
Max Corvette
26-01-2007, 14:26
Prova Resco File Explorer... e' a pagamento ma offre molto di piu' del gestore file di sistema....
fastrick
26-01-2007, 18:47
Ma ha anche la funzione di ricerca? Perchè io ho problemi con il programma Cerca (shfind.exe un nome del genere)
Qulacun'altro ha il mio stesso problema?
Max Corvette
26-01-2007, 22:20
Ma ha anche la funzione di ricerca? Perchè io ho problemi con il programma Cerca (shfind.exe un nome del genere)
Qulacun'altro ha il mio stesso problema?
Ha anche una funzione di ricerca... anzi da quando l'ho installato non ho mai usato il "cerca" di sistema!
Durante una chiamata il mio interlocutore mi ha detto che sente un ritorno della sua voce...
ho provato a chiamare il mio P525 da un altro telefono e in effetti è vero...
qualcuno ha lo stesso problema?
Max Corvette
27-01-2007, 07:11
E' capitato anche a me pero' di sentire la mia voce in eco.... forse dipende dalla connessione, alcune volte mi e' capitato anche con altri telefoni....
Durante una chiamata il mio interlocutore mi ha detto che sente un ritorno della sua voce...
ho provato a chiamare il mio P525 da un altro telefono e in effetti è vero...
qualcuno ha lo stesso problema?
Sì.. dal primo giorno che l ho acquistato.
Ero deciso di mandarlo in assistenza ma in data 15 Dicembre l'assistente Asus al telefono me lo ha sconsigliato perchè A GIORNI SAREBBE dovuto uscire un aggiornamento che IN TEORIA risolveva quel tipo di problema.
Ciao a tutti,
Ho acquistato l'asus P525 e sono rimasto molto colpito dalla velocità e dalla qualità dell'audio. Però sinceramente la tastiera mi sembra molto inutile, posso solo scrivere sms ed email, ma per tutte le impostazioni e anche per inserire indirizzi internet su explorer la tastiera non funziona, possono inserire solo i numeri. Succede anche a voi, avete installato qualche fix ?
Grazie
jonata80
27-01-2007, 12:02
Ragazzi ho un problema con il programma Cerca: quando provo ad effettuare una ricerca o "Di tutti i dati" o "messaggi" (sono le uniche due che ho provato), indipendentemente dalla parola cercata il programma va in errore (si chiude e se attivato si apra le segnalazione errori microsoft). Il problema persiste, ho provato con il soft reset, a fare la ricerca anche con tutti gli altri programmi chiusi, ma niente. L'errore viene causato anche solo selezionando un delle due modalità senza nemmeno avviare la ricerca, a volte invece devo avviare la ricerca e va in errore! Come mai? come poso risolvere questo problema?
Esisto altri software i ricerca sul PDA (sia a pagamento o gratuiti) magari più performanti di quello di sistema???
Credo sia un problema del tuo device... da me funziona normalmente! Dopo aver letto il post ho fatto una decina di ricerche (prima non lo avevo mai usato...) e non si è mai bloccato o roba del genere. Prova con un hard reset, magari hai installato qualcosa che va in conflitto, oppure se per te è una cosa imporante rivolgiti al rivenditore!
Ciao
Frankie_r
27-01-2007, 13:26
Ho acquistato l'asus P525 e sono rimasto molto colpito dalla velocità e dalla qualità dell'audio. Però sinceramente la tastiera mi sembra molto inutile, posso solo scrivere sms ed email, ma per tutte le impostazioni e anche per inserire indirizzi internet su explorer la tastiera non funziona, possono inserire solo i numeri. Succede anche a voi, avete installato qualche fix ?
In quanto ad audio e velocità sono in perfetto accordo con te, questo P525 è una vera bomba; riguardo al T9 posso dire che nella maggior parte delle applicazioni riesco ad utilizzarlo, su Pocket Internet Explorer a me funziona benissimo nella barra dell'indirizzo, non posso utilizzarlo però all'interno delle pagine web. Riesco ad utilizzare il T9 senza problemi anche nel calendario e nei task.
mmaarrccoo82
27-01-2007, 13:35
Non è solo un tuo problema, lo fa anche a me purtroppo. Sta ROM quando cavolo esce? Qualcuno ha qualche nuova informazione?
Ciao a tutti,
Vi saluto calorosamente essendo nuovo nel forum. :)
Ho comprato da un paio di settimane il mio primo PDA Asus P525 del quale sono ampliamente soddisfatto (provengo da utilizzo Nokia 6630). Ci sto smanettando parecchio e direi che fino ad ora sono rimasto pienamente contento dell'oggetto :D :D
Ho deciso di acquistare una mini sd da 2GB per avere un po di "spazio" per i vari utilizzi (es. TOMTOM), ma qui iniziano i problemi: :(
A pda spento ho inserito la scheda di memoria, ho acceso e fin qui tutto regolare, in quanto il pda 'vedeva' regolarmente tutto lo spazio (2GB). Sempre dal p525 ho copiato dei file da 'dispositivo' a scheda ed ha funzionato regolarmente.
Spengo il PDA, lo riaccendo e...... non mi vede più la scheda, come se non fosse inserita... ; ho fatto mille prove, tra cui togliere la scheda dal pda inserirla in un portatile (che vedeva regolarmente) formattata in FAT, ma niente! niente di niente. Ho provato anche con soft e hard reset... ma nulla .. non c'è verso non mi vede più la memoria minisd. :muro: :muro:
Sono disperato ... ho paura del peggio. cosa posso fare????
attendo fiducioso.
ciao a tutti
Tony
Frankie_r
27-01-2007, 15:39
Ti consiglio di fare un hard reset del telefono, di formattare la memory e poi riprovare ad inserirla. Di che marca è la tua memory card? Io ho una Transcend da 2GB e ad oggi nessun problema.
Ti consiglio di fare un hard reset del telefono, di formattare la memory e poi riprovare ad inserirla. Di che marca è la tua memory card? Io ho una Transcend da 2GB e ad oggi nessun problema.
l'hard reset del telefono l'ho già fatto (tasto reset + joypad verso l'alto). anche la memory card è già stata formattata più volte (FAT). la marca è ADATA MiniSD Card 2GB 60X.
aiuto..... :cry: :cry: :cry:
Max Corvette
27-01-2007, 18:47
Ho provato ad effettuare la ricerca come descrivi tu, ma a me funziona perfettamente... non si blocca ne' da errore.
Ti giro la stessa domanda che ti avranno fatto altri:
- Hai magari installato qualche cosa ultimamente che possa avere creato qualche conflitto?
- Ti si e' forse bloccato il device in qualche situazione particolare magari mentre stava compiendo una operazione il sistema ed hai resettato tramite il pulsante in basso a sx?
- Potresti avere disinstallato qualche programma che magari ha lasciato un po' di "sporcizia" in giro nel sistema...
L'unica soluzione e' armarsi di santa pazienza ed effettuare un Hard Reset provando a reinstallare i programmi un po' per volta (a partire da quelli che reputi veramente indispensabili) fino a trovare il programma che potrebbe causare il problema da te lamentato... e' solo una questione di tentativi...
Facci sapere
PsHyCoX(zero)
28-01-2007, 08:44
giorno volevo porvi una domanda...
ma come pulite lo schermo? perchè quando levo le famose brando restano tanti puntini sullo schermo e non riesco a toglierli. quando avevo un nokia con un pò di alcool e un pò di ovatta passava la paura ma non vorrei rovinare lo schermo cosa mi consigliate
Max Corvette
28-01-2007, 10:11
ho letto da qualche parte che sarebbe possibile installare l'applicazione smartdial del Tytn anche sul P525. E si faceva riferimento al sito XDA developers dal quale poterlo scaricare
Tuttavia non sono riuscito a trovare nulla sul sito, o meglio ci sono talmente tanti post lunghi che e' facile perdere l'informazione che ci interessa.
Nessuno di voi sa come aiutarmi?
Max Corvette
28-01-2007, 10:30
scusate altra domanda:
Il font che si usa per gli SMS e per la posta e' veramente microscopico... non c'e' un modo per riuscire ad ingrandirlo? Io non sono riuscito a trovare nulla nelle opzioni del programma...
angelo2006
28-01-2007, 13:18
Salve a tutti
vi leggo da un pò, ho acquistato il p525 usato del tipo con inversione, per cui carico solo con il cavo originale.
Vengo dal treo 750v il quale ricerca il contatto dall'oggi.
Installando sul p525 il Diary ultima versione, si ottiene la stessa cosa, tenendo aperto sull'oggi i contatti , puoi digitare da tastiera le lettere del contatto da chiamare, fà la ricerca direttamente, poi puoi anche inserire le foto associate ai contatti e chiamare toccandole.
Un saluto, a presto
mmaarrccoo82
28-01-2007, 13:27
ma come pulite lo schermo? perchè quando levo le famose brando restano tanti puntini sullo schermo e non riesco a toglierli. quando avevo un nokia con un pò di alcool e un pò di ovatta passava la paura ma non vorrei rovinare lo schermo cosa mi consigliate
Io ho messo la Brando, fantastica, anche se mi sono rimaste due micro puntini di colla sotto (dovuti al precedente cellophane di fabbrica della ASUS). Ho deciso di lasciare tutto così perchè è veramente trascurabile. Tuttavia vi chiedo:
1) Se dovessi togliere la pellicola come si fa? Oramai è praticamente un tuttuno con lo schermo. Suggerimenti?
2) In teoria la pellicola è lavabile e, anzi, penso sia consigliabile farlo se la rimuovo prima di riattaccarla? Ma come si lava? Qualcuno lo ha mai fatto? Perderà le sue proprietà?
3)Ultima domanda. Ma come si riattacca? Quando è nuova ci sono i due stick della Brando che aiutano, ma adesso che non ci sono? C'è un lato preciso da attaccare sullo schermo o è indifferente?
Ciao.
Sì.. dal primo giorno che l ho acquistato.
Ero deciso di mandarlo in assistenza ma in data 15 Dicembre l'assistente Asus al telefono me lo ha sconsigliato perchè A GIORNI SAREBBE dovuto uscire un aggiornamento che IN TEORIA risolveva quel tipo di problema.
Ah ecco... che poi la qualità dell'audio è molto buona, l'unica pecca è questo "eco"...
aspettiamo questo firmware... :\
Frankie_r
29-01-2007, 00:04
ho letto da qualche parte che sarebbe possibile installare l'applicazione smartdial del Tytn anche sul P525. E si faceva riferimento al sito XDA developers dal quale poterlo scaricare.
Certo che è possibile, l'ho fatto e va alla grande, mi ha permesso di sbarazzarmi di ezdial. Basta installare il cab "smartdial_big key", una nuova skin che integra lo speed dial. Trovi tutto su xda. Bye
Max Corvette
29-01-2007, 08:21
Certo che è possibile, l'ho fatto e va alla grande, mi ha permesso di sbarazzarmi di ezdial. Basta installare il cab "smartdial_big key", una nuova skin che integra lo speed dial. Trovi tutto su xda. Bye
Scusa frankie, mi puoi dae un link diretto dove scaricare il CAB di cui parli? Io mi sono inscritto a XDA pero' ci sono talmente tante informazioni che non riesco a trovarlo... cosi' anche io mi tolgo di mezzo ezdial... oppure me lo puoi mandare in MP?
Grazie mille
EDIT: OK Frankie, trovato tutto.... comunque la skin che ho trovato e' veramente orribile e poco leggibile... non hai una piu' leggibile magari sul blu?
Max Corvette
29-01-2007, 10:23
Ho installato questo skin che mi sembra il piu' leggibile... l'unico prolbema che e' che quando si effettua la chiamata il colore del testo torna blu e sul blu scuro non si vede molto.... anche nella versione landscape si presenta lo stesso problema. un modo per risolvere?
Comunque lo Speed dial e' fantastico!
EDIT: risolto tutto, ho reinstallato la skin di default che aveva il testo bianco. Prima avevo installato una skin della Asus che aveva un testo blu su uno sfondo bianco e questo creava conflitto... adesso e' perfetto!
PS: oggi ho fatto domande e mi sono risposto da solo :D :D ma grazie lo stesso. Le indicazioni di frankie sono state utilissime
Ah ecco... che poi la qualità dell'audio è molto buona, l'unica pecca è questo "eco"...
aspettiamo questo firmware... :\
A me per adesso non è mai successo l'effetto eco.
jamesjessy
29-01-2007, 11:45
l'ho gia sentito ma non ricordo come si risolve.
skype si sente dall'altoparlante possteriore :( :(
:mbe: :mbe:
come si fa a raddrizzarlo?
mentulator
29-01-2007, 12:15
scusate altra domanda:
Il font che si usa per gli SMS e per la posta e' veramente microscopico... non c'e' un modo per riuscire ad ingrandirlo? Io non sono riuscito a trovare nulla nelle opzioni del programma...
Ciao Max!!
Hai perfettamente ragione, io ho risolto cambiando direttamente la grandezza del testo di sistema da Impostazioni-Sistema-Schermo-Dimensione testo.
Ovviamente tutto il testo del sistema diventa più grande (compreso quello degli sms) ma secondo me è molto meglio così, mi sguercio gia abbastanza davanti al notebbok !!! :cool: :D
Ciao !!!!
A me per adesso non è mai successo l'effetto eco.
Sono gli altri che sentono l'eco... l'ascolto del P525 è perfetto
Ventresca
29-01-2007, 13:23
l'ho gia sentito ma non ricordo come si risolve.
skype si sente dall'altoparlante possteriore :( :(
:mbe: :mbe:
come si fa a raddrizzarlo?
Non si risolve.
Max Corvette
30-01-2007, 13:25
In un altro post si parla del WM6 e si narra che ci siano in giro gia' alcune ROM stabili e funzionanti... se volessimo installarlo sul P525? A parte l'ovvia perdita della garanzia.... se qualcosa va storto come facciamo a reinstallare la precedente versione?
PS: gia in un mio post precedente manifestavo l'intenzione di flashare la ROM inglese nel P525... dove la posso trovare? c'e' qualcuno in grado di aiutarmi in questo?
paciotti
31-01-2007, 22:59
Parlare di WM6 quando ancora il WM5 su questo PDA ha qualche problema mi sembra un po' precoce... Aspetta un po' e vedrai che asus rilascerà anche l'aggiornamento ufficiale. Senza perdita di garanzia e (non ne sono sicuro, ma credo che sia abbastanza normale) la possibilità di ritornare alla versione precedente.
Frankie_r
31-01-2007, 23:19
Ad essere sincero dubito proprio che per il P525 verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale dal WM5 al Crossbow, considerando che dall'uscita del P525 l'Asus ha presentato altri tre dispositivi (P535, P735 e P526) di cui gli ultimi due potrebbero già avere una versione del nuovo sistema operativo; è poco probabile quindi che aggiorneranno i terminali vecchi, preferendo venderne di nuovi.
Sul P525 comunque l'hardware per supportare il nuovo sistema operativo c'è, quindi (visto che WM6 deve ancora uscire e per l'Universal già girano ROM compatibili) ci sono buone possibilità che nei prossimi mesi venga rilasciata una versione del Crossbow compatibile con l'Asus. Ovvio, si perde la garanzia, però se il downgrade fosse possibile gran parte di questi problemi sarebbero aggirabili.
Max Corvette
01-02-2007, 08:35
Ad essere sincero dubito proprio che per il P525 verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale dal WM5 al Crossbow, considerando che dall'uscita del P525 l'Asus ha presentato altri tre dispositivi (P535, P735 e P526) di cui gli ultimi due potrebbero già avere una versione del nuovo sistema operativo; è poco probabile quindi che aggiorneranno i terminali vecchi, preferendo venderne di nuovi.
Ad essere sinceri dubito addirittura che rilasceranno l'aggiornamento ITA per il P525 visto che sono 2 mesi che lo stiamo aspettando e che invece la Asus rilascia 3 nuovi PDA... :D
Max Corvette
01-02-2007, 08:43
Ciao Max!!
Hai perfettamente ragione, io ho risolto cambiando direttamente la grandezza del testo di sistema da Impostazioni-Sistema-Schermo-Dimensione testo.
Ovviamente tutto il testo del sistema diventa più grande (compreso quello degli sms) ma secondo me è molto meglio così, mi sguercio gia abbastanza davanti al notebbok !!! :cool: :D
Ciao !!!!
THX... comunque io avevo gia' impostato il carattere di sistema piu' grande e, mentre in tutto il sistema appariva correttamente, negli SMS ed email invece appariva con la grandezza minima.
Ho provato a reimpostare un altra volta ed effettivamente adesso il carattere e' diventato piu' grande.... curioso no? Chissa cosa era successo :confused:
PS: pensa che mi sono talmente sguerciato negli anni precedenti davanti al computer che sul Mac ho messo la grandezza delle icone al massimo!! Adesso ho un icona di Hard Disk quasi a grandezza naturale! :D :D :D
Max Corvette
01-02-2007, 09:39
Ciao a tutti... volevo solo segnalarvi un plugin Freeware che migliora le funzioni del Calendario base... molto semplice, carino, versatile e con le funzioni veramente necessarie.... secondo me molto meglio di tanti programmi commerciali inutilmente complicati!
Calendar+ 2.5.2 compatibile con processori Arm e WM5
Ciao a tutti,
Sapete consigliarmi un programmino per bloccare la tastera ?
Come vi trovate con l'asus P525 a livello di materiali e pulsanti ?
Il mio ogni tanto fà i capricci con il pulsante di spegnimento-disattivamento, lo devo premere più volte, alla prima non và.
Grazie
Max Corvette
01-02-2007, 11:49
Ciao a tutti,
Sapete consigliarmi un programmino per bloccare la tastera ?
Come vi trovate con l'asus P525 a livello di materiali e pulsanti ?
Il mio ogni tanto fà i capricci con il pulsante di spegnimento-disattivamento, lo devo premere più volte, alla prima non và.
Grazie
prova questo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-plock-v1-1.html
Io non l'ho installato pero' vedi tu come funziona....
Ragazzuoli guardate che ho trovato per la rete...
http://www.jgui.net/black/vistaspinterface/
Sembra bello e pesante, ma devo provarlo assolutamente...
prova questo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-plock-v1-1.html
Io non l'ho installato pero' vedi tu come funziona....
Provato e funziona in parte. Cioè lo schermo è bloccato ma la tastiera no.
Grazie
Azz, bello! Devo assolutamente provarlo anche io!!
Max Corvette
01-02-2007, 13:56
Ho installato.... sinceramente non mi sembra affatto pesante... e' molto veloce e ha veramente un bellissimo stile. Da un tocco di classe in piu' al PDA. Veloce e facile da usare. Per accedere a tutte le funzioni deve essere acquistato.. La versione Freeware funziona solo con lo Start Screen...
ciao a tutti dovrei comprare la memory da 2gb ma ho sentito che ci sono alcuni problemi con alcune marche.. per evitare di fare caz***, gentilmente chi ha la memory può dirmi la sua marca?
ciao a tutti dovrei comprare la memory da 2gb ma ho sentito che ci sono alcuni problemi con alcune marche.. per evitare di fare caz***, gentilmente chi ha la memory può dirmi la sua marca?
Io ho una A-Data da 2Gb
Ho installato.... sinceramente non mi sembra affatto pesante... e' molto veloce e ha veramente un bellissimo stile. Da un tocco di classe in piu' al PDA. Veloce e facile da usare. Per accedere a tutte le funzioni deve essere acquistato.. La versione Freeware funziona solo con lo Start Screen...
E ti funziona??? A me non va! Mi da due errori e poi esce!
E ti funziona??? A me non va! Mi da due errori e poi esce!
Idem..provato entrambe le versione..2 errori e poi si chiude mannaggia mannaggia mannaggia..
Max Corvette
01-02-2007, 18:20
In realta' anche a me da un errore quando lo carico... (mi dice qualcosa con gsw.exe) pero' poi continua a caricare e me lo lancia...
Ha un problema con le finestre dei settaggi perche' si mangia qualcosa sul lato destro....
Diciamo che ci sarebbe qualcosa da mettere a punto pero' per il resto e' molto "stylish" :D
Frankie_r
01-02-2007, 22:07
Transcend da 2Gb e va alla perfezione.
Max Corvette
01-02-2007, 22:44
ciao a tutti,
ho avuto, come al solito, la felice idea di installare un programmino che mi ha cambiato il link della softkey di sinistra.... dopo averlo disinstallato, ovviamente non mi ha ripristinato il vecchio link oltre ad avere cambiato il nome del bottone.
Come faccio a ripristinare il link originale? ed a cambiare il nome con quello originale ("chiamate")
Grazie
EDIT: scusate il disturbo, ho risolto il problema... grazie.
Ragazzi ho trovato un pack (10 mb circa se nn erro) con tutto ciò che serve per fare il tema postato da ventresca, sono in ufficio, ma appena arrivo a casa vi posto il link... :D
Transcend da 2Gb e va alla perfezione.
Io ho preso una kingston da 2gb, nessun problema
Max Corvette
02-02-2007, 10:11
Ho un serio problema....
Sembra che il mio P525 non voglia piu' ripartire.... neanche dopo avere fatto un Hard Reset! E questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'...
Dopo avere iniziato la procedura di riconfigurazione mi si blocca completamente... non c'e' nulla da fare...
Possibile che qualche programmino che ho installato di prova abbia potuto danneggiare il dispositivo? In tal caso che cosa posso fare??
Potrei provare a flashare nuovamente la ROM, pero' non ne sono capace.... se vado al centro assistenza me lo potrebbero fare?
Un aiuto grazie!
Ho un serio problema....
Sembra che il mio P525 non voglia piu' ripartire.... neanche dopo avere fatto un Hard Reset! E questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'...
Dopo avere iniziato la procedura di riconfigurazione mi si blocca completamente... non c'e' nulla da fare...
Possibile che qualche programmino che ho installato di prova abbia potuto danneggiare il dispositivo? In tal caso che cosa posso fare??
Potrei provare a flashare nuovamente la ROM, pero' non ne sono capace.... se vado al centro assistenza me lo potrebbero fare?
Un aiuto grazie!
Credo proprio di si, ma non so se al volo e se debba aspettare spedizione e ritorno..
se guardi nei post precedenti, avevo comprato una A-Data e non c'è stato verso di farla funzionare col mio P525. :muro:
Sono riuscito a farmela cambiare con una Trascend sempre da 2GB (80x) ed ora va alla perfezione. Sinceramente non sono riuscito a capire se era la memoria difettosa o non piaceva al mio Asus.
ciao a presto
ciao a tutti,
scusate la domanda, ma come si possono modificare i link che ci sono nella schermata Oggi?? :help:
Per farla semplice vorrei aggiungere un paio di link a programmi che ho installato.
grazie
Max Corvette
02-02-2007, 14:42
Ho un serio problema....
Un aiuto grazie!
Pare che sia ripartito... pero' si comporta in maniera instabile... cioe' qualche volta si blocca e anche premendo il pulsantino soft reset in basso sx si spegne lo schermo ma non riavvia.... devo per forza togliere la batteria. Inoltre anche avendo fatto l'hard reset alcune cose sono sparite ma altre no (tipo i contatti)... eppure non ho sincronizzato nulla dopo l'HR...
Qualcuno sa come effettuare un flash della ROM? sapete se su internet e' possibile trovarla?
Frankie_r
02-02-2007, 20:18
Per l'indicazione della data, dell'ora e della batteria cosa hai usato? Sempre WisBar? Io ho preso spunto dall'iPhone, ma il mio è un po' diverso.
http://www.creanick.it/user/Frankie_r/mytoday.jpg
Mi servirebbe appunto qualcosa di diverso per ora e carica. Help....
NB: ho fatto tutto senza Wisbar.
Per l'indicazione della data, dell'ora e della batteria cosa hai usato? Sempre WisBar? Io ho preso spunto dall'iPhone, ma il mio è un po' diverso.
http://www.creanick.it/user/Frankie_r/mytoday.jpg
Mi servirebbe appunto qualcosa di diverso per ora e carica. Help....
NB: ho fatto tutto senza Wisbar.
Io ancora non ho impostato tutto, quello è uno screenshot del "prodotto finito"...
Puoi trovare tutto quello he ti serve qui (http://pocketing.blogspot.com/)
Qualcuno di voi ha provato una scheda da 4GB ?
io ho una memoq (si lo so ce l ho solo io) che non funziona! Ma credo che non funzioni da nessuna parte...
Da qalche parte ho letto che il p525 supporta fino a 2GB, ma nelle specifiche ufficiali o nei manuali c'è scritto? perche secondo me 2GB sono un po limitativi se si comincia a caricare musica e programmi a tressa
grazie
salve a tutti, scrivo qui inquanto sto per acquistareun p525 o un p535, premesso che lo userò al 90% come telefono stavo optando piu per il 535 a causa delle dimensioni piu ridotte... voi cosa dite?
Fashionboy87
04-02-2007, 10:47
fai benissssimo..oltre alle dimensioni ci guadagni un gps!
ed ha un costo di 100€ in più solamente.
Un altro negozio lo vende a 576€ rispetto ad un p525 di 470€
non è umn probl per il prezzo worko in un negozio di pc.. volevao sapere se qualcuno l ha usato... come tel intendo..
Frankie_r
04-02-2007, 12:11
salve a tutti, scrivo qui inquanto sto per acquistareun p525 o un p535, premesso che lo userò al 90% come telefono stavo optando piu per il 535 a causa delle dimensioni piu ridotte... voi cosa dite?
Che dovendolo usare come telefono il tastierino numerico del P525 potrebbe tornarti molto comodo; io ce l'ho e non saprei proprio rinunciarvi, il GPS lo potresti comunque mettere esterno.
Io ancora non ho impostato tutto, quello è uno screenshot del "prodotto finito"...
Puoi trovare tutto quello he ti serve qui
Ti ringrazio ma lì non ci sono indicazioni per mettere data, ora e batteria come nello screen di Ventresca.
Ventresca ci sei? :mc:
Qualcuno di voi ha provato una scheda da 4GB ?
io ho una memoq (si lo so ce l ho solo io) che non funziona! Ma credo che non funzioni da nessuna parte...
Da qalche parte ho letto che il p525 supporta fino a 2GB, ma nelle specifiche ufficiali o nei manuali c'è scritto? perche secondo me 2GB sono un po limitativi se si comincia a caricare musica e programmi a tressa
grazie
ma devo avere risposte entro domani per rimandare indietro la scheda in garanzia.
Fashionboy87
04-02-2007, 13:17
non è umn probl per il prezzo worko in un negozio di pc.. volevao sapere se qualcuno l ha usato... come tel intendo..
ah ok..è qll ke volevo sapere ankio da ki cè la..
kmq se vuoi aspetta qst settimana ke m sacrifico io visto ke domani lo prenoto! :cool:
Ventresca
04-02-2007, 13:28
Che dovendolo usare come telefono il tastierino numerico del P525 potrebbe tornarti molto comodo; io ce l'ho e non saprei proprio rinunciarvi, il GPS lo potresti comunque mettere esterno.
Ti ringrazio ma lì non ci sono indicazioni per mettere data, ora e batteria come nello screen di Ventresca.
Ventresca ci sei? :mc:
Scusate, sono stato fuori due giorni :).
Dovete usare Wisbar Advance 2 e Wisbar Advance Desktop (si comprano su www.lakeridgesoftware.com): in questa maniera potrete addirittura replicare la barretta "Slide to unlock" del touchscreen - ovviamente a patto di trovare il "vero" iPhone skin pack, quello per l'appunto con i temi per WisBar, a quanto pare ritirato ufficialmente dal web per problemini con Apple.
e tu lo hai trovato? :D io dal mulo li ho presi tutti ma sinceramente non so quali siano quelli per wisbar ...
Ventresca
04-02-2007, 16:21
Io ho trovato entrambi i temi aiutandomi con Google su un sito che adesso ha ritirato tutto :).
Ventresca
04-02-2007, 16:29
Buon divertimento :). (http://www.ozankilic.com/?p=4)
In questi giorni ho provato a "sistemarmelo" un po' questo tema...
Il risultato è questo
http://img249.imageshack.us/img249/1717/psnap004eg8.jpg
C'è qualcuno che sa dirmi come fare per editare il plugin di phone alarm e fargli visualizzare il numero di chiamate perse ed sms?
Nell'immagine le icone del plugin di phone alarm sono le prime due righe e non so come fare per modificarle... :mc:
In basso, invece, ho messo il resco today plugin.
Sapete per caso come fare per salvare le skin modificate? Basta farsi un backup della cartella del tema che c'è sul pocketpc?
Ciao!
Frankie_r
04-02-2007, 19:16
Dovete usare Wisbar Advance 2 e Wisbar Advance Desktop (si comprano su [url]www.lakeridgesoftware.com)
E' come temevo. Speravo ci fosse un plug-in per today con la visualizzazione dell'ora/data/batteria come nel tuo screen senza dover ricorrere a WisBar. Vabbè. Cercherò un altro metodo.
Grazie comunque. ;)
Ventresca
04-02-2007, 22:09
http://img253.imageshack.us/img253/5180/iphonetaroccokl2.jpg
Ancora più simile all'iPhone, cercando di salvare la funzionalità del tutto.
Diciamo che identico identico non mi piace, lo preferisco così, customizzato secondo i miei gusti.
P.S.: a me il dial pad iPhone funziona perfettamente :).
Ventresca
04-02-2007, 22:15
http://img293.imageshack.us/img293/6659/iphonetarocco3fr5.jpg
:D
Frankie_r
04-02-2007, 22:26
Mica male.... però non utilizzando Wisbar le possibilità sono limitate. Comunque per l'orologio ho risolto con rltoday e un'opportuna skin. Nemmeno io lo voglio uguale all'iPhone, ho preso solo alcune icone.
A proposito, sapevate che il P525 è dotato di un comodissimo wireless manager?
http://www.creanick.it/user/Frankie_r/comm%20manager.jpg
Trovate l'exe nella cartella di Windows. Se si può raggiungere anche dai vari menù non lo so, io non l'avevo mai visto.
Ragazzi ho trovato tutto, sono 3 file, uno è per il dial pad (il telefono con i tasti trasparenti) uno per wisbar advance 2 e uno per wisbar desktop, come diceva ventresca mi sa che nn possono essere postati...
Io sto avendo problemi con qualche icona, in pratica non mi da la possibilità di dargli il link che voglio, mi sa che la sostituisco con un' altra direttamente...
Per chi ha trovato il tema, chi sa come si fa ad aprire un' altra finestra come quando si preme "isetting" ?
Cmq sto facendo mooolte prove, ancora nn sono a niente..devo sistemare un pò di cose...
Qualcuno ha trovato nella cartella di windows l' eseguibile per il "nuovo messaggio" ?
luigi182
05-02-2007, 08:48
Un saluto a tutti,sono in procinto di acquistare un ppc e la scelta sembra essersi ristreta su ipaq rw6815 e asus P525,mi sembra che montino lo stesso processore,in termini di prestazioni dovrebbero essere molto vicini,questo ha la tastierina ma ha l'aspetto di un vecchio telecomando (permettetemi.. :p )e l'altro è invece il più piccolo in commercio(più piccolo anche dell S200)
UN BEL DILEMMA!
Ci vorrebbe qualcosa che mi facesse decidere per l'uno o per l'altro..
Perciò vi volevo domandare se ciò che mi preoccupa può realmente essere vero:
-I tasti vi sembrano andare in contro a scolorimento con l'uso?
-La fotocamera sembra essere male protetta sul retro,l'obiettivo è esposto a danni o graffi quando l'apparecchio ad esempio è pogiato su un piano sul dorso?
-Sulla parte frontale dal colore direi che si tratta di metallo,è invece plastica color metallizzato?
-Il materiale con cui è assemblata la scocca,si usura o graffia facilmente?
Questo è ciò che mi piacerebbe sapere al momento..non fucilatemi se dovesse venirmi in mente qualcos'altro,please! :rolleyes:
Frankie_r
05-02-2007, 09:32
1-I tasti vi sembrano andare in contro a scolorimento con l'uso?
2-La fotocamera sembra essere male protetta sul retro,l'obiettivo è esposto a danni o graffi quando l'apparecchio ad esempio è pogiato su un piano sul dorso?
3-Sulla parte frontale dal colore direi che si tratta di metallo,è invece plastica color metallizzato?
4-Il materiale con cui è assemblata la scocca,si usura o graffia facilmente?
1-Non credo, ce l'ho solo da un mese, però la qualità mi sembra buona. Comunque ad oggi non ho notato nessun segno di usura.
2-Ci sono due piedini che tengono la fotocamera leggermente rialzata; non è il massimo della protezione comunque.
3-E' metallica, credo sia alluminio anodizzato.
4-E' plastica opaca, al momento nessun graffio o scolorimento, vero è però che lo tratto decisamente bene (non lo metto mai in tasca con qualcos'altro, per intenderci).
Bye
Max Corvette
05-02-2007, 09:54
A proposito, sapevate che il P525 è dotato di un comodissimo wireless manager?
http://www.creanick.it/user/Frankie_r/comm%20manager.jpg
Trovate l'exe nella cartella di Windows. Se si può raggiungere anche dai vari menù non lo so, io non l'avevo mai visto.
Uuna cosa del genere l'avevo vista nella recensione del Treo 750v... infatti mi chiedevo per quale motivo non ci fosse nel P525. invece c'e' ! :D
luigi182
05-02-2007, 11:45
Scusate e per l'assistenza su questo prodotto com'è messa la asus?
Ho letto un pò male ad essere sincero.. :mbe: :confused:
Frankie_r
05-02-2007, 12:24
Peggio di HP, meglio di HTC.
Con i notebook dicono che l'assistenza Asus sia decisamente più buona rispetto a quella che fornisce per altri prodotti (Motherboard, PDA, ecc.)
In questo forum comunque c'è un utente che è stato costretto a spedire il P525 in assistenza e l'ha riavuto nel giro di un mese.
Se decidi di prenderlo fai attenzione ai seriali: con quelli di tipo 6B-6A finora sembra non ci siano particolari problemi.
Max Corvette
05-02-2007, 12:25
Ho richiesto un intervento di assistenza proprio in questi giorni.... Alcuni utenti hanno avuto esperienze negative...
Ti faro' sapere come e' andata a me!
luigi182
05-02-2007, 12:58
Ok grazie,farò attenzione ai seriali,e nel frattempo attendo gli sviluppi.. ;)
salve a tutti volevo chiedervi se siete a conoscenza di uno o più programmi (se ci sono) che permettano di utilizzare la connessione gprs per mandare messaggi utilizzando i siti come il 190 (vodafone) ovviamente per windows mobile.
perchè programmi scritti in java che fanno queste cose ce ne sono parecchi.. ma la cosa non mi piace molto poichè ogni volta il java del p525 chiede l'autorizzazione per la rete..e poi è cmq scomodo andare in java per mandare l'sms.. spero abbiate capito la richiesta.. grazie
Ho dovuto spedire il P525 in assistenza per la rottura dell'altoparlante (dopo circa un mese di utilizzo).
Ho spedito il dispositivo il 26 gennaio e mi è stato rispedito il 31 gennaio. Mi aspettavo un tempo di riparazione molto più lungo (soprattutto leggendo le esperienze delle altre persone dle forum), ma credo che le pessime aspettative siano legate al fatto che scrive sul forum soprettutto che ha avuto brutte esperienze.
Sulla bolla di reso del P525 erano evidenziate sia la sostituzione del modulo auricolare che un aggiornamento BIOS. Attualmente il dispositivo indica:
Data ROM: 2006/09/06
Versione ROM: V3.30 ITA
Versione Radio: V4.3.0
Versione MP: V0.164
Versione batteria: 1.2
Ho dovuto spedire il P525 in assistenza per la rottura dell'altoparlante (dopo circa un mese di utilizzo).
Ho spedito il dispositivo il 26 gennaio e mi è stato rispedito il 31 gennaio. Mi aspettavo un tempo di riparazione molto più lungo (soprattutto leggendo le esperienze delle altre persone dle forum), ma credo che le pessime aspettative siano legate al fatto che scrive sul forum soprettutto che ha avuto brutte esperienze.
Sulla bolla di reso del P525 erano evidenziate sia la sostituzione del modulo auricolare che un aggiornamento BIOS. Attualmente il dispositivo indica:
è la solita rom :(
Io l'ho comprato 2 settimane fa ed ho una versione differente per il Radio:
Data ROM: 2006/09/05
Versione ROM: v3.30.0 ITA
Versione Radio: v4.5.0
Versione MP: v0.164
Versione batteria: 1.3
Io l'ho comprato 2 settimane fa ed ho una versione differente per il Radio:
Versione ROM: v3.30.0 ITA
Versione Radio: v4.5.0
Versione MP: v0.164
Versione batteria: 1.3
fai te che quella versione, sul sito, la sconsigliano a chi non ha almeno la 3.32.. boh
Max Corvette
06-02-2007, 11:06
fai te che quella versione, sul sito, la sconsigliano a chi non ha almeno la 3.32.. boh
Anche io avevo la 4.5.0 installata di serie sul mio P525 acquistato ad Ottobre 2006. Forse la Asus gia' produceva il firmware con la 4.5 installata...
volevo quotare la tua firma a dire il vero....
come sei riuscito ad overcloccare la cpu dell'asus p525? c'e' una guida, qualcosa che spiega come fare? vantaggi? svantaggi?
horeb
volevo quotare la tua firma a dire il vero....
come sei riuscito ad overcloccare la cpu dell'asus p525? c'e' una guida, qualcosa che spiega come fare? vantaggi? svantaggi?
horeb
Il programma si chiama Pocket Hack Master, nessuna guida, è semplicissimo, ricordati solo di disabilitare la gestione di clock proprietaria asus.
Vantaggi: Io ho settato, in base al carico della cpu, che il clock vada da 208 mhz fino a 624 automaticamente.. si traduce in maggiore autonomia (non di tantissimo, in realtà, ma comunque apprezzabile) e in maggiore velocità (tomtom, browser vari, etc etc). Il palmare è stabilissimo.
svantaggi: è un programmino in più da caricare
624 ?????????
con i test automatici mi si blocca a 624, hai usato qualche impostazione manuale?
scusate se mi intrometto nel vostro discorso vorrei farvi sapere che io uso l'ottimo xcpu_scale che un piccolissimo programma che appena avviato è visibile nella barra sotto (dove c'e il bluetooth ecc ecc..), che permette di abilitare una frequenza tra 104-620mhz fissa , oppure fare l'auto scale delle cpu in base al carico.. insomma ne vale la pena provarlo . la mia configurazione è la seguente
0-15 % della cpu = 208 mhz
16-40% della cpu = 312 mhz
41-70% della cpu = 416 mhz
71-100% della cpu = 520 mhz
a 520 non ho nessun problema probabilmente neanche a 620 ma non voglio esagerare...
il programma si avvia in automatico all'avvio e non da nessun problema.. spero di essere stato d'aiuto.
624 ?????????
con i test automatici mi si blocca a 624, hai usato qualche impostazione manuale?
Il test l'ho provato manualmente..
Rimane comuqnue parecchio strano che ti si blocchi.. lo tengo così da quando l'ho comprato, mai avuto il minimo problema
si meglio xcpu scalar solo che a 624 non ci arrivo comunque. .. :(
scusate se mi intrometto nel vostro discorso vorrei farvi sapere che io uso l'ottimo xcpu_scale che un piccolissimo programma che appena avviato è visibile nella barra sotto (dove c'e il bluetooth ecc ecc..), che permette di abilitare una frequenza tra 104-620mhz fissa , oppure fare l'auto scale delle cpu in base al carico.. insomma ne vale la pena provarlo . la mia configurazione è la seguente
0-15 % della cpu = 208 mhz
16-40% della cpu = 312 mhz
41-70% della cpu = 416 mhz
71-100% della cpu = 520 mhz
a 520 non ho nessun problema probabilmente neanche a 620 ma non voglio esagerare...
il programma si avvia in automatico all'avvio e non da nessun problema.. spero di essere stato d'aiuto.
L'autoscale di PHM, comunque, te lo consiglio, in quanto fa "predizioni" sull'utilizzo della CPU e non è così fisso come l'xcpuscale: se io ho un'applicazione che carica al 39%, poi al 41%, poi al 39%, etc etc, phm rimane su una frequenza fissa, non continua a switchare. Ma sinceramente non mi ricordo più cosa fa xcpuscale quindi fa come se non avessi detto niente :asd:
Il test l'ho provato manualmente..
Rimane comuqnue parecchio strano che ti si blocchi.. lo tengo così da quando l'ho comprato, mai avuto il minimo problema
il mio xscale è uno stepping 3 (letto con il tuo programma quando si va ad aggiungere l'impostazione manuale credo), il tuo pure?
se l'hai fatta manuale hai lasciato bus,memoria e lcd ai parametri standard?
io lasciandoli cosi e variando solo il moltiplicatore si blocca
ciao
il mio xscale è uno stepping 3 (letto con il tuo programma quando si va ad aggiungere l'impostazione manuale credo), il tuo pure?
se l'hai fatta manuale hai lasciato bus,memoria e lcd ai parametri standard?
io lasciandoli cosi e variando solo il moltiplicatore si blocca
ciao
si, sono andato di solo moltiplicatore... anche il mio btw è stepping 3..
Mi viene un dubbio: hai disabilitato in impostazioni-> sistema ->modalità cpu-> la modalità automatica
Frankie_r
06-02-2007, 20:23
Dite che l'xcpu scaler è più efficiente nella gestione automatica della CPU rispetto al programmino di serie? Di overcloccarlo a 520 non è che mi interessi moltissimo, già consuma tanto a 416, tuttavia se questo xcpu consentisse un'autonomia maggiore......
qualcuno di voi utilizza l'asus come lettore di mp3? se si quale programma utilizzate? ho provato il trial di pocket music player ha praticamente tutto ed è un ottimo programma ,ma non mi piace la play list..se qualcuno conosoce un altro programma fatemi sapere :)
ps: sto provando gli emulatori per ps1 e mame .. poi vi farò sapere (sempre se ci sono interessati)
si, sono andato di solo moltiplicatore... anche il mio btw è stepping 3..
Mi viene un dubbio: hai disabilitato in impostazioni-> sistema ->modalità cpu-> la modalità automatica
si l'avevo disabilitato (e ho messo modalità Turbo) e ho anche tolto dall'esecuzione automatica il link del ciaffo dell'asus che tanto è praticamente inutile
PS: con xCPUscalar abilitando il monitor che si aggiorna in tempo reale in alto, si vede che è lento a variare la velocità della cpu, ad esempio io stavo scrollando nell'email i messaggi e ci mette 2 secondi a mettere la massima velocità e quindi lo scroll scatta con 208 mhz. Poi ci mette altri 3 secondi a tornare a 208 quando mi fermo anche se la CPU è da un pezzo a 0%/5%
luigi182
06-02-2007, 22:46
Gente susate,ma se comprassi il p525 da un privato che lo ha ricevuto come premio aziendale,quindi senza scontrino o fattura,potrei ugualmente ottenere assistenza asus gratuita in caso di problemi? :confused:
Max Corvette
07-02-2007, 08:13
Gente susate,ma se comprassi il p525 da un privato che lo ha ricevuto come premio aziendale,quindi senza scontrino o fattura,potrei ugualmente ottenere assistenza asus gratuita in caso di problemi? :confused:
Ho mandato in assistenza proprio ieri il mio P525... nelle istruzioni ricevute dalla Asus per la spedizione con numero RMA e' esplicitamente sottolineato il fatto che senza una fattura o uno scontrino l'intervento NON e' considerato in garanzia anche se si tratta di un prodotto come il P525 che e' stato messo in commercio meno di 6 mesi fa...
A te la scelta.... se e' un premio aziendale magari potrebbero farti un grandissimo sconto! Fagli presente che manca la garanzia e offrigli 200-250 massimo.
luigi182
07-02-2007, 10:02
Grazie mille,penso proprio che lo lascerò a lui allora.. :rolleyes:
Comunque ora sono realmente intenzionato ad acquistare questo dispositivo,mi sembra un passo più avanti di qualsiasi altro presente sul mercato,e anche rispetto ad alcuni modelli in prossima uscita!Credo che per l hardware che ha un giorno potremo anche pensare di montarci il crossbow!
Un dubbio però riguarda il wifi,su alcune recensioni anche italiane si fa riferimento solo al protocollo b,mentre sul listino asus dice b+g :read: ..
Voi che lo avete potete confermare che supporta anche il trasferimento di dati a 54mb al secondo,oltre che a 11?
Max Corvette
07-02-2007, 10:20
Sul manuale dichiara solo il protocollo "b" non il "b/g"...
PS: prendilo che e' proprio un bel terminale! Soprattutto l'audio telefonico e' molto buono a livello Nokia.
luigi182
07-02-2007, 10:32
Sul manuale dichiara solo il protocollo "b" non il "b/g"...
PS: prendilo che e' proprio un bel terminale! Soprattutto l'audio telefonico e' molto buono a livello Nokia.
Questo è un pò un mistero allora,perchè QUI (http://it.asus.com/products.aspx?l1=8&l2=0&l3=0&model=1172&modelmenu=2) che è il sito ufficiale,dice solo b,ma in fondo alla pagina c'è scritto in grassetto :
"Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo"
Che sarebbe QUESTO (http://notebook.asus.it/commerciale/listini/generale.asp) dal quale mi sembra di capire che il p525 venduto in italia ha un wifi b+g!!! :read: :sofico:
Voi che lo avete potete confermare che supporta anche il trasferimento di dati a 54mb al secondo,oltre che a 11?
Fino a 11mbps
Max Corvette
07-02-2007, 10:48
Si sono sbagliati sul listino... tutto qua. Non cercare altre spiegazioni :mc: ha solo il "b"
luigi182
07-02-2007, 10:55
:D :D :D Ok fine dell'illusione! :D :D :D
Il b andrà benone!!!! ;)
Frankie_r
07-02-2007, 11:35
Soprattutto l'audio telefonico e' molto buono a livello Nokia.
Confermo in pieno, l'audio è eccellente; il wi-fi è b e b rimane, ma ti assicuro che va più che bene per la navigazione ed il trasferimento di files (a volte quando sono in casa ci ascolto gli mp3 in streaming dall'hard disk del pc :cool: ).
Confermo in pieno, l'audio è eccellente; il wi-fi è b e b rimane, ma ti assicuro che va più che bene per la navigazione ed il trasferimento di files (a volte quando sono in casa ci ascolto gli mp3 in streaming dall'hard disk del pc :cool: ).
Ci vedi tranquillamente anche i film in streaming ^^
luigi182
07-02-2007, 13:47
Benissimo,questta cosa mi fa piacere,perchè è a livello multimediale che intendo sfruttarlo bene! :D
Però così dopo il film,per di più in streeming credo che la batteria sarà::ave: :D
Max Corvette
07-02-2007, 14:47
Io ho installato un programma per vedere la TV e sentire la Radio tramite Internet... velocita' piu' che sufficiente anche per alcune TV che usano alta risoluzione in streaming...
Fashionboy87
07-02-2007, 15:10
Io ho installato un programma per vedere la TV e sentire la Radio tramite Internet... velocita' piu' che sufficiente anche per alcune TV che usano alta risoluzione in streaming...
che programma è? :D
luigi182
07-02-2007, 15:42
Signori sono dei vostri! :)
Ne ho appena acquistato un esemplare sulla baia con 3 mesi di vita pagato 300 euro..(ho creduto che sia un prezzo ragionevole per un ppc tenuto bene!che dite?)
Ero indeciso tra rw6815,p525 e tenermi il mio eten M600+ nuovo di sostituzione..
Ho scartato il piccolo hp perchè ho letto di troppi problemi e alcune mancanze,ora dovrà vedersela solo col mio M600+..uno dei due verra rivenduto..secondo voi??? :stordita:
Benissimo,questta cosa mi fa piacere,perchè è a livello multimediale che intendo sfruttarlo bene! :D
Però così dopo il film,per di più in streeming credo che la batteria sarà::ave: :D
dopo un'oretta e mezza perde 90% batteria.. però il mio a 624mhz.. :asd:
-lucifernero-
07-02-2007, 20:56
Ragazzi vi chiedo aiuto! Sono indeciso tra l asus p525 e l htc p3300! :cry:
In verità dal punto di vista estetico mi piace di piu l htc in quanto non ha la tastiera (li preferisco senza tastiera) e incluso ha il gps con una mappa installata...oltre che ad essere leggerissimo, piccolo e sottilissimo :sofico: ...insomma davvero portatile! :cool:
L asus dal canto suo ha un processore piu "performante" :sofico: sopratt tenendo in cosiderazione che il palamare lo userei sopratt come telefono, come lettore di pdf,mp3,video, skype, messanger, office,navigare,posta elettronica e programmucci vari (come gli emulatori che mi garbano parecchio)....insomma lo vedo piu adatto dell htc!
Ma il dubbio è atroce! :doh: Aiutatemi voi! :help: :help: :help: :help:
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Frankie_r
07-02-2007, 21:05
ora dovrà vedersela solo col mio M600+..uno dei due verra rivenduto..secondo voi??? :stordita:
Secondo me l'Eten partirà per altri lidi.....
:D
a volte quando sono in casa ci ascolto gli mp3 in streaming dall'hard disk del pc :cool: .
Voi ci riuscite? io con resco explorer riesco a vedere i files del computer però se cerco di leggerli via wifi mi da errore..per ascoltarli posso solo copiarli e incollarli sul p525 e poi usarli..
In verità dal punto di vista estetico mi piace di piu l htc in quanto non ha la tastiera (li preferisco senza tastiera) e incluso ha il gps con una mappa installata...oltre che ad essere leggerissimo, piccolo e sottilissimo :sofico: ...insomma davvero portatile! :cool:
L asus dal canto suo ha un processore piu "performante" :sofico: sopratt tenendo in cosiderazione che il palamare lo userei sopratt come telefono, come lettore di pdf,mp3,video, skype, messanger, office,navigare,posta elettronica e programmucci vari (come gli emulatori che mi garbano parecchio)....insomma lo vedo piu adatto dell htc!
beh da un occhiata al p535 che è senza tastiera e ha il GPS + processore a 512 di default
però costa di più
Ciao a tutti,
Ho questo piccolo problema, da tre giorni dopo avere caricato il mio Asus P525 per tutta la notta vedo che la batteria al mattino è fissa all'80%, secondo voi dipende da qualche chiave del registro modificata ?
Grazie
luigi182
08-02-2007, 09:23
Premetto che io non possiedo ancora ne l'uno ne l'altro :D
Se gli emulatori ti garbano,allora secondo me è meglio che lasci perdere l'Htc Artemis,ha un sistema di controllo innovativo che dovrebbe emulare un pò quello dell Ipod e un pò un mouse,ma non è immediato e comodo certo come un touchscreen..di certo non ti sarà semplice giocarci.Poi hanno insistito con lo stesso processore che montano i predecessori(scelta secondo me discutibile),gia lento rispetto alla concorrenza del tempo,ora sembra sia meglio integrato,ma sempre 200mhz restano!
Io lo prenderei solo se per te l'ingombro è un aspetto essenziale,come non lo è per me(quando gli altri avevano i mini cellulari sempre più piccoli,io avevo il mio primo smartphone un nokia Ngage prima versione che era un peso massimo,anche un arma di difesa volendo! :p ),in quel caso ti consiglio di dare un occhiata anche al rw6815 piccolissimo,ma almeno con processore intel 416mhz e touchscreen..(ho letto che c'è chi accusa qualche mancanza come i comandi vocali e un bluetout 2)ma costa pochissimo ora nuovo sui 350!
Il resto delle cose tipo mp3 credo che l'htc vada benissimo,pdf pure,i video a patto che siano compressi suppongo..quindi non dovrebbe darti problemi,l'unico punto interrogativo secondo me è il processore e soprattutto il controllo innovativo..
http://www.pdagold.com/img/articles/en/large/0000000296_B7sH15456920061217224155.jpg
http://www.pdagold.com/img/articles/en/large/0000000298_KE2P2034713459.jpg
Ps per il gps,ci puoi sempre affiancare un ricevitore bluetouth!
In bocca al lupo per l'acquisto! ;)
Frankie_r
08-02-2007, 12:52
Voi ci riuscite? io con resco explorer riesco a vedere i files del computer però se cerco di leggerli via wifi mi da errore..per ascoltarli posso solo copiarli e incollarli sul p525 e poi usarli..
Prova ad utilizzare TCPMP e ad aprirli direttamente con quello.
Ventresca
08-02-2007, 15:33
che programma è? :D
Mi associo Max, che programma è :) ?
Prova ad utilizzare TCPMP e ad aprirli direttamente con quello.
Si riesce a fare la stessa cosa con coreplayer, ma devi utilizzarlo come player avi standard.
Suggerimento: cambiate le \ in / (o il contrario, non mi ricordo ^^ ), se non volete utilizzarlo come player standard.
Max Corvette
08-02-2007, 19:14
Mi associo Max, che programma è :) ?
PocketStreamer Pro4 full
non mi ricordo dove l'ho trovato... credo da www.pocketgear.com
Fa da launcher per il Windows Media Player...
Fashionboy87
08-02-2007, 19:33
PocketStreamer Pro4 full
Riesci a mandarmene una copia via email ke n riesco a trovarlo?
Ti ringrazio,
fashionboy87@tiscali.it :Prrr:
-lucifernero-
08-02-2007, 19:33
Grazie mille luigi182!Grandissimo hai postato anche le foto!
Cmq ho deciso! Prendo l asus :D
Ciao a tutti,
Ho questo piccolo problema, da tre giorni dopo avere caricato il mio Asus P525 per tutta la notta vedo che la batteria al mattino è fissa all'80%, secondo voi dipende da qualche chiave del registro modificata ?
Grazie
Anch'io ho lo stesso problema, solo che mi segna sempre 100%!! :muro:
Ho scritto ai simpatici amici della asus a natale e mi era stato detto di aspettare l'aggiornamento imminente per risolvere il problema.
Siamo all' 8 febbraio e la mia batteria segna sempre 100%.
Se qualcuno ha dei consigli da darmi..
Se è vero che sono veloci nel rispedirlo, sto pensando di mandarlo in assistenza, qulacuno mi potrebbe dire quali sono le modalità? O bisogna andare di persona ad un asus point?
Thanks
numero verde a pagamento attivi rma compili tutto epassa il corriere DHL ke tu kiami ( spese della asus) a ritirarlo.. solitamente per i notebook 10-15gg e tornìa
mappetella
08-02-2007, 23:15
Ciao a tutti..sono nuovo del forum, anche se da qualche mese seguo questo argomento.
Sono un possessore di un asus p525 e mi trovo benissimo; ho solo un problema:
non trovo un alimentatore da auto che funzioni...
Ne ho preso uno su ebay specifico per il p525 e non va, ma se lo provo con altri dispositivi con la stessa porta usb funziona.
Misteri..
Che ci fosse qualche voltaggio particolare da verificare??
Che ci fosse qualche eventuale impostazione che non conosco da settare?
Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro supporto.
Grazie
Ciao
non trovo un alimentatore da auto che funzioni...
Ne ho preso uno su ebay specifico per il p525 e non va, ma se lo provo con altri dispositivi con la stessa porta usb funziona.
Se leggi i vecchi post alcuni utenti hanno riscotrato che alcune vecchie versioni del P525 hanno la porta MiniUSB non perfettamente compatibile (un problema meccanico mi pare di aver capito). :(
Io ad esempio sono stato "fortunato" e uso il caricatore da macchina del GPS e funziona perfettamente... così come qualsiasi cavo MiniUSB attaccato al computer...
Ragazzi dimenticate wisbar iphone e varie...ieri ho trovato questo soft qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en) della spb...finalmente ho trovato qullo che volevo....
PocketStreamer Pro4 full
forse e' questo?
http://www.pdatopsoft.com/software/item.php?pid=8483
horeb
luigi182
09-02-2007, 09:29
Mi sembra strano che il P525 supporti le miniSd solo fino a 2Gb,molti modelli pur dichiarando all'uscita la stessa cosa spesso leggono anche alcune 4gb!Qualcuno ha provato con esito negativo? :mbe:
Perchè non aggiorniamo il primo post con una lista di memorie divise per capacità,via via testate dai possessori?Sarebbe utile per chi vuole comprarne una,saprebbe gia quali funzionano al 100% col p525..
Meglio che cominciate voi,il mio ancora non è arrivato! ;)
Lo stesso si potrebbe fare anche con i ricevitori bluetouth e auricolari,anche se mi sembra fino ad ora di non aver sentito di incompatibilità in questo senso :)
Max Corvette
09-02-2007, 09:31
quella e' la versione DELUXE.... io ho preso il PRO... pero' mi sa che ripensadoci bene l'ho trovato sul mulo... :D
Cercate esattamente com ho scritto nel post precedente
Ragazzi dimenticate wisbar iphone e varie...ieri ho trovato questo soft qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en) della spb...finalmente ho trovato qullo che volevo....
Ah, molto interessante!!
Cercavo proprio qualcosa del genere ma stavo rosicando perchè VistaSmartPhoneInterface non mi funziona...
Sembra molto carino anche se costicchia...
Max Corvette
09-02-2007, 14:25
Ho richiesto un intervento di assistenza proprio in questi giorni.... Alcuni utenti hanno avuto esperienze negative...
Ti faro' sapere come e' andata a me!
Devo fare i miei complimenti per l'assistenza Asus! Spedito il 6 pomeriggio, sistemato in garanzia il7-8 e restituito questa mattina 9 Feb.
Velocissimi! Grazie Asus
Devo fare i miei complimenti per l'assistenza Asus! Spedito il 6 pomeriggio, sistemato in garanzia il7-8 e restituito questa mattina 9 Feb.
Velocissimi! Grazie Asus
Ma hai chiamato il numero verde e lo sono venuti a prendere o lo hai spedito tu?
Poi se lo faccio io sicuramente i tempi diventano biblici.. :muro:
Ho dovuto fare hard reset, tornato ad ilauncher (ha un taskswitcher che è la fine del mondo) + phonealarm + calendar+ +nemenu forwm5 ^^
Combinazione perfetta, imho
Fashionboy87
09-02-2007, 15:49
carino..ma poi si installa in italiano?
onestamente non lo so...sembra un pò limitato, ma combinandolo con altri plug in secondo me è il plugin today definitivo...
carino..ma poi si installa in italiano?
Si, è in italiano.
L'ho provato ora e mi piace molto.
Nessun problema riscontrato.
Diciamo che rende il palmare un po' più vicino ad un cellulare, quindi a mio parere si guadagna in immediatezza di utilizzo.
Molto carina la schermata Now che compare appena si accende il palmare.
Ma soprattutto finalmente si può cercare un contatto usando la tastiera numerica senza dover cambiare modalità di scrittura!!
A me piace molto, ringrazio S@ibbu per la scoperta :)
Max Corvette
09-02-2007, 18:50
Ma hai chiamato il numero verde e lo sono venuti a prendere o lo hai spedito tu?
Poi se lo faccio io sicuramente i tempi diventano biblici.. :muro:
Chiamato il numero verde Venerdi pomeriggio... Lunedi pomeriggio mi hanno mandato email con istruzioni per richiedere il numero RMA..
Ho seguito tutte le istruzioni, ho consegnato il pacchetto alla DHL martedi pomeriggio e mi hanno restituito il tutto stamattina Venerdi.
meglio di cosi!
:)
Ventresca
09-02-2007, 20:59
Si, è in italiano.
L'ho provato ora e mi piace molto.
Nessun problema riscontrato.
Diciamo che rende il palmare un po' più vicino ad un cellulare, quindi a mio parere si guadagna in immediatezza di utilizzo.
Molto carina la schermata Now che compare appena si accende il palmare.
Ma soprattutto finalmente si può cercare un contatto usando la tastiera numerica senza dover cambiare modalità di scrittura!!
A me piace molto, ringrazio S@ibbu per la scoperta :)
Stavo per dire la stessa cosa, fa sembrare il palmare un telefonino. Mi sa che resto sulla configurazione classica o al massimo iPhone su Wisbar :).
Volevo chiedere a Max invece: ho trovato e preso il programma... ma è possibile aggiungere nuovi indirizzi "radiotelevisivi"?
Max Corvette
09-02-2007, 21:35
Volevo chiedere a Max invece: ho trovato e preso il programma... ma è possibile aggiungere nuovi indirizzi "radiotelevisivi"?
Non so che dirti... non ho fatto in tempo a fare prove perche' il palamre mi e' andato in crash la settimana scorsa (non per avere installato questo programma!)
Credo proprio che sia possibile... se non ricordo male c'e' la possibilita' di inserire nuovi URL per lo streaming... cmq questo fine settimana mi riconfiguro tutto il palmare! :D
abenussi
09-02-2007, 23:38
ho avuto, come al solito, la felice idea di installare un programmino che mi ha cambiato il link della softkey di sinistra.... dopo averlo disinstallato, ovviamente non mi ha ripristinato il vecchio link oltre ad avere cambiato il nome del bottone.
Come faccio a ripristinare il link originale? ed a cambiare il nome con quello originale ("chiamate")
Salve Max,
mi dice dove ha trovato il programmino?
io sto diventando matto per trovarlo!!!
Grazie
ABenussi
p.s.:se poi mi dice anche come si fa a tornare indietro è il massimo!!!
Max Corvette
10-02-2007, 08:39
Il programmino e' Freeware e si chiama
WM5NewMenu
(se vai a www.freewarepocketpc.net dovresti trovarlo)
pero' attenzione che quando lo disinstalli ti crea il problema di cui ti parlavo..
Per risolverlo devi andare manualmente in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Today\Keys\11 2
usando un editor di registro e modificare il link che va al "wm5menu" con il link al registro "chiamate" orignale oppure a quello che vuoi tu. Per cambiare nome basta che apri la stringa Default e cambi il nome
Ciao Max
Per risolverlo devi andare manualmente in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Today\Keys\11 2
usando un editor di registro e modificare il link che va al "wm5menu" con il link al registro "chiamate" orignale oppure a quello che vuoi tu. Per cambiare nome basta che apri la stringa Default e cambi il nome
Ciao Max
oppure impostazioni / bottoni
Max Corvette
10-02-2007, 12:05
oppure impostazioni / bottoni
Gia' :D
luigi182
10-02-2007, 12:55
Se decidi di prenderlo fai attenzione ai seriali: con quelli di tipo 6B-6A finora sembra non ci siano particolari problemi.
Io l'ho preso alla fine,dovrebbe arrivarmi lunedi,e prima di prenderlo mi sono assicurato come hai detto del seriale che è : 6AAOAGOO7635
Però rileggendo i post dietro ho scoperto che sembra al contrario che la serie 6AA sia quella che ha palesato più problemi:
-incompatibilità con accessori non originale(sia per ricaricare che cavi usb)
-incompatibilità con diverse periferiche bluetouth
-problema nell'audio di skipe che esce in viva voce
mentre la serie col 69A sembra non dare problemi..
Scusate mi potete fare un attimo chiarezza?
Mi sto cominciando a preoccupare! :wtf: :ops2:
non riesco a far "bindare" i pulsanti del palamare a molti giochi... qualcuno ha qualche programma o qualche sistema per farli riconoscere?
Max Corvette
10-02-2007, 13:49
Io l'ho preso alla fine,dovrebbe arrivarmi lunedi,e prima di prenderlo mi sono assicurato come hai detto del seriale che è : 6AAOAGOO7635
Però rileggendo i post dietro ho scoperto che sembra al contrario che la serie 6AA sia quella che ha palesato più problemi:
-incompatibilità con accessori non originale(sia per ricaricare che cavi usb)
-incompatibilità con diverse periferiche bluetouth
-problema nell'audio di skipe che esce in viva voce
mentre la serie col 69A sembra non dare problemi..
Scusate mi potete fare un attimo chiarezza?
Mi sto cominciando a preoccupare! :wtf: :ops2:
Sembra che la serie 6AA sia proprio quella che dava problemi con alcune periferiche bluetooth e con i caricabatteria da auto,
per Skype invece il problema e' proprio nel software...
Io ho una 69A e nessun problema finora...
luigi182
10-02-2007, 14:37
Aglia! :doh:
Frankie vienimi a rassicurare!!! :sob:
ps qualcuno potrebbe allegare qualche filmatino fatto con p525 alla massima risoluzione..li vorrei confrontare con quelli fatti col mio M600+!
mmaarrccoo82
10-02-2007, 16:05
Per favore... Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento ROM? Mi sembrava che qualcuno avesse contatti con ASUS. News?
Ventresca
10-02-2007, 16:20
I 69A sono quelli "buoni" :).
Max Corvette
10-02-2007, 16:45
I 69A sono quelli "buoni" :).
I 69 sono sempre buoni!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate non ho saputo resistere!
luigi182
10-02-2007, 16:53
I 69 sono sempre buoni!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate non ho saputo resistere!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Frankie cosa mi hai fatto fare! :doh: :muro:
:cry: :cry: :cry:
Ma c'è qualche testimonianza di qualcuno che ha un 6AA che non abbia dato problemi di sorta?? :stordita:
Frankie_r
10-02-2007, 17:20
Ma c'è qualche testimonianza di qualcuno che ha un 6AA che non abbia dato problemi di sorta?? :stordita:
Stai tranquillo, non è che i seriali 6AA abbiano tutti problemi, è che finora l'unico utente del forum che ha dovuto mandare in assistenza il P525 per un problema con l'audio aveva un seriale AA, cosa che però potrebbe non voler dire nulla. Inoltre mi sembra che anche qualche "69" avesse dato problemi di incompatibilità con cavi USB diversi dall'originale.
Insomma, quelle dei seriali erano soltanto ipotesi, non c'è mai stato nulla di ufficiale da parte di Asus in merito; inoltre per quanto riguarda la compatibilità con accessori USB non tutti i dispositivi con lo stesso seriale si comportavano allo stesso modo.
luigi182
10-02-2007, 19:19
Stai tranquillo, non è che i seriali 6AA abbiano tutti problemi, è che finora l'unico utente del forum che ha dovuto mandare in assistenza il P525 per un problema con l'audio aveva un seriale AA, cosa che però potrebbe non voler dire nulla. Inoltre mi sembra che anche qualche "69" avesse dato problemi di incompatibilità con cavi USB diversi dall'originale.
Insomma, quelle dei seriali erano soltanto ipotesi, non c'è mai stato nulla di ufficiale da parte di Asus in merito; inoltre per quanto riguarda la compatibilità con accessori USB non tutti i dispositivi con lo stesso seriale si comportavano allo stesso modo.
Grazie mille Frankie...gia mi sento meglio!! :D :D :D
Speriamo bene :rolleyes: ;)
Ventresca
11-02-2007, 13:00
Ah per la cronaca, l'altro ieri mi sono ricaricato il P525 con un caricabatterie Motorola :).
mmaarrccoo82
11-02-2007, 16:56
Per favore... Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento ROM? Mi sembrava che qualcuno avesse contatti con ASUS. News?
Qualcuno sa?
Max Corvette
11-02-2007, 17:58
Qualcuno sa?
Non lo sa neanche la Asus! Avevano previsto meta Dicembre (senza pero' coerentemente specificare l'anno!), tuttavia se hanno preferito sviluppare altri modelli di palmari difficilmente perderanno tempo ad aggiornare...
Aspettiamo e speriamo! :)
luigi182
12-02-2007, 08:23
Immagino che prima o poi la rilasceranno,mai visto un ppc rimasto senza aggiornamenti rom,per quanti nuovi modelli possa aver prodotto dopo la casa!
La Eten addirittura ha cacciato le rom per l'M600+(che gia ha un utenza ristretta rispetto allM600 standard) mentre si preparava al lancio del X500 e M700..
Speriamo che almeno più tardi uscirà,migliore sarà la rom! :rolleyes:
Spero che lAsus non ci deluda,fino a poco fa ero convinto che fosse una di quelle più rapide nel fornire aggiornamenti ai suoi apparechi..apena si è accorta che l'ho comprato anche io,ha cambiato politica? :mbe:
Max Corvette
12-02-2007, 08:59
Spero che lAsus non ci deluda,fino a poco fa ero convinto che fosse una di quelle più rapide nel fornire aggiornamenti ai suoi apparechi..apena si è accorta che l'ho comprato anche io,ha cambiato politica? :mbe:
Non sara' che porti un po' sfiga?? :D :D :D
Daiiii!!! scherzo!
Comunque ho provato una volta a mandae una richesta di informazioni alla Asus... mi hanno risposto ma la mail era vuota!! Possiamo provare a rimandare un altra volta.
In fin dei conti non capisco la grande difficolta' nel fare l'aggiornamento italiano... se hanno fatto quello francese 3.34, non possono solo cambiare la lingua? Probabilmente ci saranno alcune cosettine leggermente diverse, ma non credo possano essere problemi dalla difficolta' insormontabile! E' cosi complicata una ROM italiana?!?!
Max Corvette
12-02-2007, 09:20
Nel weekend ho riconfigurato il PDA... per aggiungere un nuovo indirizzo basta usare il popup menu che appare cliccando sulla lista, andare in "add Favorites" e poi scegliere tra le opzioni "from PC" o "From Web".
Pero' per trovare nuove reti e radio... come si fa? avete voi un po' di indirizzi interessanti?
PS: Nella lista di default ci stanno RIN e MagicTV tra le radio mentre le televisioni comprendono TeleLiguria Sud, Italy Mediterranei, Italy Sicilia TV, MagicTV Italy e addirittura Tele Padre Pio! Pero' non sono TV molto interessanti...
Ho il p525 da ottobre e sapete quanto l' ho usato in totale? Una settimana, tutto il resto del tempo è stato nella vergognosa assistenza Asus! Il problema del mio apparecchio è che la batteria dura appena 8 ore nonostante il telefono rimanga in standby solamente con il modulo telefono acceso, in modalità aereo dura forse 10 ore. La prima volta che l'ho mandato in riparazione me l' hanno rimandato indietro tale a quale, la seconda volta è stato via DUE MESI per la sostituzione della scheda madre e la terza volta non hanno fatto nuovamente un cavolo nonostante sia stato via tre settimane. Beh, io sinceramente non so più che fare con l' assistenza e con un telefono che dura mezza giornata senza chiamare!
Max Corvette
12-02-2007, 10:19
Hai provato a cambiare batteria? :D
O forse hai beccato un modello mooolto sfortunato! Il mio in standby senza chiamare dura minimo un paio di giorni!
In generale pero' quando vedete che un modello presenta subito un qualche problema fin dall'inizio... chiedete la sostituzione immediata! A loro non costa nulla ma a voi risolve un problema!
La batteria l' hanno cambiata la prima volta.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un auricolare bluetooth che funzioni decentemente con il P525, magari anche quando è attivo il tomtom?
Grazie
angelo2006
12-02-2007, 14:52
Ciao io uso il vivavoce parrot 3300 con gps incorporato e un nokia stereo,
in entrambi i casi il tomtom ripete la prima parola, cioè dice"" tra tra 100 metri girare a destra" e cosi via tutti i messaggi, come precisione è abbastanza buona. L'auricolare si comporta bene abilita la chiamata vocale, e non da problemi. Prima del nokia ne ho provati altri, di livello più basso, andavano ugualmente bene.
ciao
Max Corvette
12-02-2007, 15:04
Ciao a tutti,
ho ricevuto indietro il mio P525 dal centro di assistenza, devo dire in tempi record... tuttavia mi si e' presentato un problema curioso.
Andando in "Impostazioni>Connessioni>Impostazioni della rete" invece di apparire la lista con i tre operatori TIM, VODA e WIND mi appare una lista con una serie di 6 elementi composti da caratteri strani (ad esempio "H1>òçè")
Che cosa puo' essere successo? Non e' che mi hanno inserito una lista di operatori NON italiani (che ne so, russi o cinesi o taiwanesi!!)??
Se a voi e' mai capitata una cosa del genere, come avete risolto?
PS: quello e' il menu che serve a scaricare le impostazioni della connessione GPRS, MMS ed Internet relativa al proprio operatore!
PPS: Vi allego la versione del SO
Versione ROM: V3.30.0 ITA
Versione Avvio: 060516194219
Versione Radio: V 4.5.0
Mi sembra che fossero le stesse che avevo prima di mandarlo in assistenza.....
angelo2006
12-02-2007, 18:36
Ciao
tutto uguale tranne:
Versione Radio V.4.3.0
Versione MP V.0.164
questi sono i miei dati, vedo che la radio è stata aggiornata:
ci organizziamo?
mmaarrccoo82
12-02-2007, 22:16
Comunque ho provato una volta a mandae una richesta di informazioni alla Asus... mi hanno risposto ma la mail era vuota!! Possiamo provare a rimandare un altra volta.
In fin dei conti non capisco la grande difficolta' nel fare l'aggiornamento italiano... se hanno fatto quello francese 3.34, non possono solo cambiare la lingua? Probabilmente ci saranno alcune cosettine leggermente diverse, ma non credo possano essere problemi dalla difficolta' insormontabile! E' cosi complicata una ROM italiana?!?!
Proviamo a rompergli le balls... Potresti rifarlo?
Ciao io uso il vivavoce parrot 3300 con gps incorporato e un nokia stereo,
in entrambi i casi il tomtom ripete la prima parola, cioè dice"" tra tra 100 metri girare a destra" e cosi via tutti i messaggi, come precisione è abbastanza buona. L'auricolare si comporta bene abilita la chiamata vocale, e non da problemi. Prima del nokia ne ho provati altri, di livello più basso, andavano ugualmente bene.
ciao
Cosa vuol dire vivavoce con GPS incorporato? A che serve esattamente? ... Ehm forse ho avuto un illluminazione ma se me lo spieghi è meglio...
Ciao.
Max Corvette
12-02-2007, 23:55
Ciao
tutto uguale tranne:
Versione Radio V.4.3.0
Versione MP V.0.164
questi sono i miei dati, vedo che la radio è stata aggiornata:
ci organizziamo?
Io mi ricordo benissimo di avere avuto la versione 4.5.0 fin dall'inizio da quando l'ho preso... ho notato che alcuni hanno la 4.3 ed altri la 4.5
Riguardo la MP ho controllato perche' pensavo di aver scritto male... in realta' a me scrive V0.164 e non V.0.164
Quel "punto" potrebbe essere una differenza di versione software??
PS: la radio invece scrive V.4.5.0
luigi182
13-02-2007, 10:09
Io mi ricordo benissimo di avere avuto la versione 4.5.0 fin dall'inizio da quando l'ho preso... ho notato che alcuni hanno la 4.3 ed altri la 4.5
Riguardo la MP ho controllato perche' pensavo di aver scritto male... in realta' a me scrive V0.164 e non V.0.164
Quel "punto" potrebbe essere una differenza di versione software??
PS: la radio invece scrive V.4.5.0
Ciao,finalmente posso intervenire anche io in questa discussione tra possessori essendomi arrivato ieri mattina! ;)
@Max per quanto riguarda la MP(che poi ignorante quale sono non so per cosa stia) non credo sia quello il problema,perchè io ho la stessa tua,scritta uguale,e gli operatori sono scritti alla norma,ma il modulo telefonico ti funziona comunque bene?
Comunque da ieri mattina che l'ho messo un pò sotto torchio questo ppc mi sembra davvero un :winner:
La mia versione è una 6AA,nonostante ciò l'ho connesso al mio ricevitore bluetouth senza riscontrare alcuna incompatibilità,e poi l'ho collegato al pc col cavetto usb del mio vechio n gage,anche qui tutto ok,facendo gli scongiuri! :tie:
Veramente una delle migliori scelte presenti sul mercato come recita l'esaminatore di questa Video Review (http://www.youtube.com/watch?v=2I1ZJZBPD34&NR) (non so se vi era sfuggita o se non l'ho vista io,se manca sarebbe carino aggiungerla nel primo post..)
Ad essere sincero nel paragone col M600+ solo una cosa mi ha lasciato perplesso..con grande sorpresa: la fotocamera!
Le foto sono di ottima qualità,ma a mio avviso l'autofocus potrebbe dare di più,forse non è supportato benissimo a livello software(non so se avete fatto caso al fatto che qualche istante prima che la foto venga salvata,l'anteprima è qualitativamente superiore al risultato finale!)
E per i video..mi fa strano dirloma li fa meglio l' M600+(velocissimi e si possono mettere a tutto schermo senza che sgranino eccessivamente!)colpa forse del formato?
Comunque gia ora è un mostro questo apparecchio,ma sento odore di capacità non ben valorizzate..non oso immaginare cosa potrebbe essere con una nuova Rom come si deve!
Scusate la "piccola" opinione sul mio nuovo gingillo!
Ps c'è chi ci ha montato anche il Mac 7.5.3 tramite un emulatore!Vedete?! (http://www.youtube.com/watch?v=4Tv4xYxSC_A) ;)
Frankie_r
13-02-2007, 11:21
Veramente una delle migliori scelte presenti sul mercato come recita l'esaminatore di questa Video Review (http://www.youtube.com/watch?v=2I1ZJZBPD34&NR) (non so se vi era sfuggita o se non l'ho vista io,se manca sarebbe carino aggiungerla nel primo post..)
L'avevo segnalata io nei primi post, però in effetti sarebbe una buona idea metterla in prima pagina.
Sono lieto che con il P525 ti stia trovando bene, per me se non si necessita di una connessione veloce l'Asus non ha rivali.
angelo2006
13-02-2007, 19:27
Ciao Max
in effetti anche io ho V0.164 ho sbaglito a scrivere, però la Radio è V.4.3.0
mi piacerebbe provare il file si potrà estrapolare?
Ciao marco il vivavoce parrot, è un vivavoce ed ha anche l'antenna gps incorporata, quando si collega si sente nelle casse della radio dell'auto e collega l'antenna gps in BT al palmare.
saluti
Max Corvette
13-02-2007, 20:34
Ciao Max
in effetti anche io ho V0.164 ho sbaglito a scrivere, però la Radio è V.4.3.0
mi piacerebbe provare il file si potrà estrapolare?
saluti
Il mio e' stato acquistato verso la fine di Ottobre 2006 e monta la versione radio 4.5
qualcun altro puo' dire quando ha acquistato il palmare e che versione radio monta?
PS: la mia serie e' una 69A.....
è possibile installarlo nel nostro PDA ?????
Frankie_r
14-02-2007, 14:45
è possibile installarlo nel nostro PDA ?????
Sì, se qualcuno si prende la briga di riadattare le versioni di WM6 che attualmente ci sono in giro per poterle inserire anche nel P525. Al momento questo lavoro è stato fatto soltanto in alcuni terminali HTC.
offtopic ma è appena arrivato il p535 ^_^ :oink:
Sì, se qualcuno si prende la briga di riadattare le versioni di WM6 che attualmente ci sono in giro per poterle inserire anche nel P525. Al momento questo lavoro è stato fatto soltanto in alcuni terminali HTC.
riadattare che significa? dopo si installera semplicemnte attacando il cavo usb e avviando l'installer ? :D
Non ci credo che nessuno di voi carica il cel in auto.....oppure nessuno sa davvero nulla?
Mhm... quotare 2 punti interrogativi non è molto utile visto che non si capisce qual è il tuo problema...
Cmq io carico il P525 in macchina col caricatore del GPS...
Frankie_r
14-02-2007, 19:44
riadattare che significa? dopo si installera semplicemnte attacando il cavo usb e avviando l'installer ? :D
No, sarà comunque una procedura leggermente più complicata rispetto ad un qualsiasi upgrade, però nulla di impossibile.
dipende da come sono collegati i fili nella presa usb. adesso ti spiego.
un cavo usb ha i fili
nero - rosso - bianco - verde. dove bianco e verde sono per il trasferimento dati.
nel nostro cavetto se non sbaglio, per la carica usa il nero. e il bianco è collegato con il rosso. in altri dispositivi (ho provato personalmente) la carica avviene soltanto con il rosso e nero. non so a cosa sia dovuto. non sono molto esperto di queste cose. ma ho fatto delle prove. ho smontato un cavetto usb e ho provato a collegarlo al mio p525 attaccandogli 5volt di corrente. la prima volta soltanto il nero e rosso.
1) la luce rossa si accendeva ma non caricava.
la seconda volta rosso+bianco e nero.
2) la luce rossa sio accendeva e caricava pure.
insomma.. ogni cavetto è fatto in modo diverso.. non mi chiedere perchè però :)
spero di non aver detto cavolate.. ma era per farti capire che ognuno ha il suo cavetto.. che se per molti sono uguali.. a volte cambia qualcosina in altri!!
Il mio è un seriale 6B
radio v.4.5.0
Ho una mini sd da 2gb della kingstone. Funziona alla grande.
Posso connetterlo al pc con qualsiasi cavetto. Va e si carica pure.
Invece ho problemi anch'io, come altri, a caricarlo in auto.
ho provato a collegare il cavo usb originale del p525 a un adattatore per macchina con presa usb (fornitomi con l'antenna gps) ma niente.
Mi han detto che è legato al fatto che il mio adattatore da macchina eroga al max 850mah (quello originale asus 900mah). Quindi sarebbero troppo pochi.
Ne ho provato un'altro da 800mAh. Niente neanche quello. :muro:
Mi pare di capire, però, che mi han raccontato una bufala. Al massimo dovrebbe caricare più lentamente. Cosa confermata da un'altra prova fatta.
Il p525 non si carica neanche collegando il cavo usb asus ad un alimentatore da "muro" usb (1Ah=1000mAh).
Ventresca e Horeb han caricato il loro con un carica da auto normalissimo.
Da quanto letto Ventresca con un motorola. Horeb non so.
A tal proposito, Horeb, che marca è il tuo caricabatterie da auto?
Da quanti mAh sono i vostri?
ac1987m ha fatto notare come modificare i cavi usb.
E in questo caso? si può modificare l'adattore da macchina?
Ventresca
15-02-2007, 16:40
No quello che ho usato io era un caricabatterie a muro della Motorola, non da auto :).
angelo2006
15-02-2007, 18:00
dipende da come sono collegati i fili nella presa usb. adesso ti spiego.
un cavo usb ha i fili
nero - rosso - bianco - verde. dove bianco e verde sono per il trasferimento dati.
nel nostro cavetto se non sbaglio, per la carica usa il nero. e il bianco è collegato con il rosso. in altri dispositivi (ho provato personalmente) la carica avviene soltanto con il rosso e nero. non so a cosa sia dovuto. non sono molto esperto di queste cose. ma ho fatto delle prove. ho smontato un cavetto usb e ho provato a collegarlo al mio p525 attaccandogli 5volt di corrente. la prima volta soltanto il nero e rosso.
1) la luce rossa si accendeva ma non caricava.
la seconda volta rosso+bianco e nero.
2) la luce rossa sio accendeva e caricava pure.
insomma.. ogni cavetto è fatto in modo diverso.. non mi chiedere perchè però :)
spero di non aver detto cavolate.. ma era per farti capire che ognuno ha il suo cavetto.. che se per molti sono uguali.. a volte cambia qualcosina in altri!!
Ciao a tutti
io ho testato il cavo originale ed uno che avevo, la diffeenza è soltanto che quello non originale ha i negativi a massa mentre l'altro no. Questo evidentemente porta uno "scompenso" al sistema e non carica.
Il mio NS è 6AA, con il computer lo carico con qualsiasi cavo, in auto ho comperato da Euronics o Trony non ricordo, un compatibile motorola V3 6/7 euro, carica perfettamente. Però a volte mi vengono dei dubbi, premetto che il mio computer è un flybook, che ha le porte usb a cacchio e magari è proprio questo il motivo per cui non carica. Mi si impiccia la situazione.
Domanda: Quando non carica il numero in percentuale sale o resta fermo? e poi, se la luce diventa verde è sicuro che sia carico?
L'unica cosa certa è che in auto con il tomtom acceso (anche spento) carica.
lo ho messo in carica appena iniziato a scrivere, da 36% è salito a 38 (cavo generico)
a presto
... in auto ho comperato da Euronics o Trony non ricordo, un compatibile motorola V3 6/7 euro, carica perfettamente
una domanda. Che marca è?
Te lo chiedo perchè, se proprio non riesco a trovare un carica da macchina usb (senza cavo per intenderci) al max prendo uno come il tuo.
Io ne vorrei uno usb perchè, in dotazione con l'antenna gps, ho trovato un cavo usb a y. Comodissimo per caricare contemporaneamente il palmare (con adattatore miniusb) e il gps bluetooth.
Con il qtek s100 andava alla grandissima.
angelo2006
15-02-2007, 18:28
non ho più la scatola, se siete di roma............posso fare una ricerca per vedere se euronics o altro
ditemi della percentuale, intanto la carica del mio è salita a 48%
angelo2006
15-02-2007, 18:51
Giotto ragazzi
non mi rispondono al telefono volevo chiedere la marca, però lavorano solo quella, sul corpo c'è scritto V3 e costa 6/7 euro, lo trovate per forza
angelo2006
15-02-2007, 19:07
bene, aspetta ho comperato anche uno di quelli che si usano con il cavo, è quel modello che ha in uscita il connettore usb staccato che si puo piegare, anche con quello mi funziona, non ricordo con quale cavo, domani provo e vi aggiorno, comperato da euronics
ciao
...è quel modello che ha in uscita il connettore usb staccato che si puo piegare, anche con quello mi funziona...
Per connettore usb che si può piegare, intendi connettore usb "femmina"? Ci posso attaccare un cavo usb, per capirci? Sarebbe perfetto!!
Grazie mille!!
Max Corvette
15-02-2007, 21:15
Volevo segnalare un plugin Today che sostituisce in maniera egregia il plugin Calendario di serie...
Today Agenda 0.9.5
sempre su www.freewarepocketpc.net
permette di gestire il calendario quasi interamente dal menu Today e solo in alcuni casi aprire il programma Calendario.
Piuttosto, conoscete un programma sostituitivo rispetto al calendario standard? Qualcosa di semplice, pratico e veloce con funzioni base e graficamente valido... magari freeware!
Ho gia' preso in considerazione e scartati i vari AgendaFusion, AgendaOne, etc etc.... costano e sono solo pieni di funzioni superflue...
Frankie_r
16-02-2007, 00:48
Prova Pocket Informant.
Max Corvette
16-02-2007, 08:06
Prova Pocket Informant.
Mi sembra di averlo gia' provato... se non ricordo male ha il problema che non si puo' controllare con una mano sola...
in realta' il Calendario standard, pur essendo molto spartano e non eccelso dal punto di vista grafico (cosa che non e' che sia molto importante), e' interamente gestibile con una mano sola... l'unico problema fastidioso che presenta e' il fatto che non si puo' scorrere tra un appuntamento ed un altro utilizzando il joystick centrale.. voglio dire, premendo dx-sx si passa da un giorno all'altro, mentre , secondo logica, premendo su-giu dovrebbe passare da un appuntamento ad un altro. Ed invece anche su-giu passsa da un giorno all'altro...
Questa e' l'unica cosa che mi da veramente fastidio costringendmi a tirar fuori il pennino per selezionare un appuntamento. Per il resto e' di gran lunga il migliore rispetto a tutti quelli commerciali.
angelo2006
16-02-2007, 08:15
Hai provato Spb Diary?
x BB1
più tardi provo il caricatore, si ha un connettore femmina usb dove puoi inserire un cavo usb mini usb
ciao
salve a tutti.. volevo chidervi un informazione..
è da qualche giorno che mi capita una cosa molto strana.. quando mi arriva un sms(lo capisco dal rumore che fa sulla radio di casa) , sul telefono non appare nulla.. e mi viene fuori una schermata con scritto "getmyreply" quando faccio ok mi "arriva" l'sms. la cosa più brutta però che ho verificato è che se mentre spunta la finestra getmyreply.. ed arriva un sms.. il secondo sms svanisce.. ed è come se non è mai arrivato nulla.. insomma la cosa è molto fastidiosa.. a qualcuno succede la stessa cosa? premetto che non ho installato molti software a parte di grafica.. e che la finestra sia proprio del gestore sms di windows mobile perche infatti quando appare getmyreply non riesco ad entrare nei messaggi :( misteri di windows :( per fortuna che sul pc uso linux :D :D :D
paciotti
16-02-2007, 13:35
Provo ad ipotizzare una risposta, anche se non ne sono certo.
Non credo che i cavi USB possano avere i pin invertiti, anche se io stesso l'avevo pensato all'inizio di questo 3d. Il formato USB è ormai assodato e invertire i 4 fili sarebbe una cosa veramente stupida. Quello che ritengo più probabile e che gli alimentatori da auto, così come qualche pc con porta USB 1.1, possano avere una potenza non sufficiente a caricare il palmare. Il led rosso si accende perchè dovrebbe essere in carica, ma la corrente che arriva dall'alimentatore è solo necessaria a non far scaricare la batteria e non a caricarla. Controllate le correnti di uscita (dovrebbero esserci scritte da qualche parte, se non sul caricatore, almeno sulla scatola) e cerchiamo di arrivare ad una soluzione.
...Quello che ritengo più probabile e che gli alimentatori da auto, così come qualche pc con porta USB 1.1, possano avere una potenza non sufficiente a caricare il palmare. Il led rosso si accende perchè dovrebbe essere in carica, ma la corrente che arriva dall'alimentatore è solo necessaria a non far scaricare la batteria e non a caricarla...
Questa è la stessa cosa che hanno detto a me in un paio di negozi di elettronica.
In teoria sembrerebbe la cosa più logica. C'è un "ma" dato da una mia esperienza diretta proprio per verificare sta cosa.
Usando un alimentatore da "muro" (da casa, insomma) con presa usb femmina + cavo originale usb del p525, il telefono non solo non si carica ma non si accende neanche la luce rossa!! Con quello da macchina, almeno la luce rossa si accendeva.
Notare che l'alimentatore da casa eroga 1000mAh quindi più che sufficienti.
Ha le stesse caratteristiche di quello fornito col telefono tranne un dato. Non so se rilevante (di elettronica ci capisco ben poco).
originale: input 0.15A 50/60Hz
alimentatore usb: input 0.15A 47/63Hz
Ultima cosa da aggiungere. Secondo il parere di un'altra persona che ho sentito, il fatto di avere 800mAh invece di 900, non dovrebbe influire sul fatto che il telefono venga caricato o meno ma sulla velocità di ricarica.
un grazie ad angelo 2006. Se quel caricatore da auto usb di euronics funziona, lo compro!!!
oggi mi sono recato in un negozio ed ho visto questo p525. L'unica peplessità è la tastiera che non mi è sembrata molto comoda, sopratutto i tasti 2 e 5, divisi dal joystic
Siccome non ho tempo (ne molta voglia sinceramente) di leggermi 1247 post del tread, qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi i pregi e i difetti di questo dispositivo e dirmi eventuali problemi che si sono riscontrati?
altra cosa; è possibile installare windows mobile 6?
luigi182
16-02-2007, 22:45
oggi mi sono recato in un negozio ed ho visto questo p525. L'unica peplessità è la tastiera che non mi è sembrata molto comoda, sopratutto i tasti 2 e 5, divisi dal joystic
Siccome non ho tempo (ne molta voglia sinceramente) di leggermi 1247 post del tread, qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi i pregi e i difetti di questo dispositivo e dirmi eventuali problemi che si sono riscontrati?
Ciao,non c'è bisogno di leggere tutte le pagine,anche se io personalmente l'ho fatto comunque!
Basta che leggi il primo post..li trovi le specifiche,le recensioni,trovi in verde gli aspetti convincenti e in arancio quelli un pò meno,o che sono ancora in dubbio..
in pratica tutte le info di cui hai bisogno.
Io personalmente l'ho acquistato da una settimana e credo che sia la scelta con meno compromessi,se non necessiti della connessione edge o dell umts,è il meglio del meglio!
Per i tasti alla fine non è il massimo della comodità,ma ci si abitua presto e alla lunga rischiano secondo me,di diventare comodi più di quanto uno si aspetti!
Per il wm6 vedremo..di certo ora è un pò presto per parlarne dato che ancora non lo monta nessun dispositivo in commercio,e tenendo presente che noi stiamo ancora aspettando la rom aggiornata col wm5!
Però chi può dirlo,anche se non viene rilasciata una rom originale,magari qualcuno riuscirà ad adattarlo..
Una cosa è certa..se ci sono attualmente terminali con un hardware capace di far girare il wm6 il P525 è sicuramente tra i primi della lista!;)
Di grossi difetti non ne ho da segnalare, forse solo il consumo un po' elevato usando il wifi. Con la tastiera mi trovo bene, in pochi giorni ci si abitua alla posizione strana del joystick.
Io ce l'ho da tre mesi e non posso che consigliarlo. E' davvero un ottimo pocket pc :cool:
Ottimo processore, ottima connettività (wifi, bt 2.0, irda), ottima ricezione, ottimo per l'intrattenimento (film, musica, giochi). Se lo compri vai sul sicuro! ;)
anche io non posso far altro che consigliarti questo gioiellino!! difetti non ne ho trovati se devo essere sincero.. !
la batteria dura circa 2 giorni usandolo normalmente.. ma i primi giorni che lo avrai sempre in mano non durerà molto :p
grazie ragazzi. Altra domandina: Il t9 ha il funzionamento come sui cellulari nokia?
è possibile utilizzare il t9 con qualsiasi applicazione (sms, e-mail....)?
Il fatto è che, essendo abituato a comuni smartphone nokia, non vorrei trovare tragico il passaggio ad un pocketPc. La parte telefonica com'è?è complicata?
e appena uscirà la rom nuova, come si farà per installarla?
Frankie_r
17-02-2007, 10:33
grazie ragazzi. Altra domandina: Il t9 ha il funzionamento come sui cellulari nokia?
Sì, molto simile.
è possibile utilizzare il t9 con qualsiasi applicazione (sms, e-mail....)?
Con quasi tutte le applicazioni preinstallate nel telefono (calendario, pocket outlook) il T9 funziona, su Pocket explorer lo puoi utilizzare però soltanto per scrivere l'indirizzo, all'interno della pagina non và
Il fatto è che, essendo abituato a comuni smartphone nokia, non vorrei trovare tragico il passaggio ad un pocketPc. La parte telefonica com'è?è complicata?
Non ti preoccupare, il tastierino numerico rende molto meno tragico il passaggio; la parte telefonica come in tutti i dispositivi Win Mobile non è il massimo, ma con qualche accorgimento migliora notevolmente, quasi da essere più immediata di un Symbian (secondo me sono fondamentali lo Speed Dial e il Phone Alarm).
e appena uscirà la rom nuova, come si farà per installarla?
Troverai tutte le istruzioni sul sito dell'Asus; comunque sarà sufficiente il tuo pc ed un cavo USB, non c'è bisogno di ricorrere all'assistenza.
Non ti preoccupare, il tastierino numerico rende molto meno tragico il passaggio; la parte telefonica come in tutti i dispositivi Win Mobile non è il massimo, ma con qualche accorgimento migliora notevolmente, quasi da essere più immediata di un Symbian (secondo me sono fondamentali lo Speed Dial e il Phone Alarm).
.
grazie.
Per quanto riguarda la parte telefonica, la gestione dei contatti com'è?
nel senso, per cercare un nominativo in rubrica, basta schiacciare la lettera che si vuole in modo da far comparire solamente i contatti che iniziano con quella lettera?
a cosa servono i due programmi che hai citato (speed dial e phone alarm)?
guarda io sono passato direttamente da un telefono senza sistema operativo al p525. non solo mi sono trovato benissimo ma ancora mi dispero del perchè non l'abbia comprato prima :)
cosa sono e dove si trovano speed dial e phone alarm?
mi associo alla domanda; che programmi sono e a cosa servono?
secondo me la perfezione si raggiunge con WM6 poiche sia i contatti sia la parte telefonica di WM5 fa schifo... ad esempio
1. si possono organizzare i contatti per categorie ma non si possono visualizzare raggruppati ...
2. i messaggi : non esiste un modo per mandare messaggi a più persone senza aggiungere una persona alla volta alla lista dei destinatari!
3. la sincronizzazione dei messaggi / email è gestita in un modo che non mi piace per niente, separa le email del pc con quelle scaricate dal cell
4. il programma "telefono" in se per se è proprio brutto: non si può prendere un numero scritto e aggiungerlo a un contatto esistente, tocca per forza andare sui contatti, fare modifica e riscriverlo (poiche ovviamente non si può fare nemmeno copia/incolla)
con WM6 è tutto risolto e forse non devrò usare flexmail per le email (che non gestisce mms) e pocket informant per i contatti. Inoltre se si avesse anche Vista sarebbe perfetto considerando che le sincronizzazioni sono gestite decisamente meglio rispetto al vecchio ActiveSync
mmaarrccoo82
18-02-2007, 13:45
Secondo voi è possibile che l'aggiornamento ROM ITALIANO conterrà nuovi AKU o magari WM6?
Nessuno ha provato a chiedere direttamente all'ASUS quando uscirà?
a cosa servono i due programmi che hai citato (speed dial e phone alarm)?
nessuno mi può rispondere?
Frankie_r
18-02-2007, 14:29
Lo speed dial permette di trovare un contatto in rubrica semplicemente digitando il nome sul tastierino numerico, come se utilizzassimo il T9, senza però dover entrare nella rubrica (basta digitare i tasti direttamente dal menù principale).
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Recensione-Qtek-9000-e-i-mate/tel9.gif
Il Phone Alarm è un software che permette una veloce gestione dei profili (normale, silenzioso, flight mode) oltre ad avere una comoda ripetizione degli allarmi per sms e chiamate perse di cui non ci siamo accorti.
Lo speed dial permette di trovare un contatto in rubrica semplicemente digitando il nome sul tastierino numerico, come se utilizzassimo il T9, senza però dover entrare nella rubrica (basta digitare i tasti direttamente dal menù principale).
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Recensione-Qtek-9000-e-i-mate/tel9.gif
Il Phone Alarm è un software che permette una veloce gestione dei profili (normale, silenzioso, flight mode) oltre ad avere una comoda ripetizione degli allarmi per sms e chiamate perse di cui non ci siamo accorti.
Ma è l'etenspeeddial? In italiano O_o dove l'hai trovato :O
Frankie_r
18-02-2007, 16:28
Ma è l'etenspeeddial? In italiano O_o dove l'hai trovato :O
Quello non è il mio, è una immagine trovata con Google, io uso quello dell'HTC (molto simile peraltro) e l'ho trovato su xda-developers.
Max Corvette
18-02-2007, 21:11
Ciao Frankie,
ho reinstallato anche io lo speed dial trovato su XDA developers... funziona correttamente nella schermata con il tastierno numerico, tuttavia nell'altra schermata digitando i numeri non mi appare nulla sullo schermo...
Eppure mi ricordo che prima di fare l'HR e averlo mandati in assistenza avevo avuto un problema simile ma avevo risolto disinstallando tutti i themes aggiuntivi e lasciando solo quello base.
Adesso il problema si e' ripresewntato nonostante abbia tolto tutti i themes aggiuntivi e lasciato solo quello base.
A te risulta una cosa del genere??
luigi182
19-02-2007, 12:40
Salve,mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che usa tim,perchè non so come configurare l'asus per gprs e mms TIM!
Avete per caso il cab di configurazione automatica?Sapete se va bene uno qualsiasi o ci vuole quello specifico per p525?(qualcuno l'ha provato con successo anche se per altri operatori?)
Sarebbe utile secondo me aggiornare il primo post anche con le configurazioni per gli operatori,questo 3th sta diventando enorme e rischia di divenire dispersivo!:rolleyes:
Max Corvette
19-02-2007, 15:59
Salve,mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che usa tim,perchè non so come configurare l'asus per gprs e mms TIM!
Avete per caso il cab di configurazione automatica?Sapete se va bene uno qualsiasi o ci vuole quello specifico per p525?(qualcuno l'ha provato con successo anche se per altri operatori?)
Sarebbe utile secondo me aggiornare il primo post anche con le configurazioni per gli operatori,questo 3th sta diventando enorme e rischia di divenire dispersivo!:rolleyes:
Basta che vai in "Impostazioni>Connessioni>Impostazioni rete" e scegli il tuo operatore.... dopodiche si scarica automaticamente tutti i settings necessari.
Ciao
paciotti
19-02-2007, 16:04
Sarò ben felice di aggiornare il primo post con le configurazioni, ma non le ho. Mandatemi pure tutto quello che secondo voi dovrebbe essere aggiunto in prima pagina. Ho riassunto le caratteristiche ed i funzionamenti di base, ma proponete voi.
Sono in attesa.
Qualcuno sa se si può disattivare il messaggio "Sessione terminata" (o qualcosa di simile, non ricordo) alla fine di una telefonata?
Perchè mi copre il messaggio della Wind con il credito residuo...
angelo2006
19-02-2007, 18:58
X quanto riguarda il discorso di caricare il palmare in auto, abbiamo capito che dipende dalla corrente emessa ecc ecc....x andare sul sicuro, nessuno ce l'ha originale x leggere i dati precisi? Che a volte cambiano da quelli di rete, quindi....
salve
non sono convinto che tutto dipenda dalla corrente emessa, il mio flybook più di 500mA non eroga, oltre và in protezione la porta usb, e carica perfettamente, perche dall'auto con potenze superiori non dovrebbe caricare? il sistema non sà da dove proviene la corrente. Ci deve essere un'altro motivo
angelo2006
19-02-2007, 20:10
x BB1
non ho potuto provare l'adattatore auto usb, mi si è rotto, credo di averlo comperato già difettoso, però se non sbaglio funzionava
ciao
luigi182
20-02-2007, 16:46
Basta che vai in "Impostazioni>Connessioni>Impostazioni rete" e scegli il tuo operatore.... dopodiche si scarica automaticamente tutti i settings necessari.
Ciao
Sulserio!?:eek: Si auto imposta sia per GPRS che per MMS tutto da solo!??
Grande!!!
Grazie Max!:D
Qualcuno sa se si può disattivare il messaggio "Sessione terminata" (o qualcosa di simile, non ricordo) alla fine di una telefonata?
Perchè mi copre il messaggio della Wind con il credito residuo...
MAGARI!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.