View Full Version : [OFFICIAL THREAD] nuovo ASUS P525
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Frankie_r
19-12-2006, 18:16
La voce sotto-display è un errore del sito in cui hai letto le caratteristiche tecniche del P525, non esiste nulla di simile; il display da 2.8" 240x320 è a 65000 colori, che sono quelli che supporta il Windows Mobile 5.
Non ti preoccupare della differenza con un display a più colori, si nota soltanto se li metti vicino e solo con la visualizzazione di particolari immagini (perlomeno per esperienza personale).
Max Corvette
19-12-2006, 19:07
Francamente non mi ero neanche accorto di questa differenza nei colori dei due apparecchi...
Ho visualizzato molte foto anche fatte con altri device e macchine fotografiche digitali e ho sempre visto belle foto...
tra l'altro ho provato a settare al massimo il P525 riguardo alla registrazione video/audio e anche se il video forse non e' della miglior qualita' (un po' troppo a scatti si muove....), sono rimasto colpito dalla qualita' dell'audio (PS: faccio il fonico/tecnico del suono....).
Devo dire mlto limpido nitido e pulito oltreche' di qualita' molto elevata....
Francamente non mi ero neanche accorto di questa differenza nei colori dei due apparecchi...
Ho visualizzato molte foto anche fatte con altri device e macchine fotografiche digitali e ho sempre visto belle foto...
tra l'altro ho provato a settare al massimo il P525 riguardo alla registrazione video/audio e anche se il video forse non e' della miglior qualita' (un po' troppo a scatti si muove....), sono rimasto colpito dalla qualita' dell'audio (PS: faccio il fonico/tecnico del suono....).
Devo dire mlto limpido nitido e pulito oltreche' di qualita' molto elevata....
in che qualita' video consigli di registrare?
quando fate foto voi che tecnica utlizzate per non farle mosse? dal momento in cui premo il pulsante a quando viene registrata l'immagine passano dei interminabili secondi e la mia mano non e' cosi' ferma......
horeb
per il video io filmo a 320x240 in mp4. Per gli scatti del video ho notato che si verificano solo in certe circostanze, in particolare penso quando ci sono altri programmi aperti(provare a fare video subito dopo un soft reset).
Per evitare il tremolio nelle foto basta impostare la funzione sport. Io ho risolto in questo modo e ora mi fa foto eccezionali
Per i filmati in .mp4 effettivamente sono rimasto un po' deluso...mi vengono troppo a scatti,e non è che posso stare a fare soft reset ogni volta che devo fare un filmato..le foto invece mi vengono sempre bene e come è stato detto se ho un soggetto in moveimento uso modalità sport...per esempio foto dalla macchina in corsa sono venute con il soggetto fermo e perfetto
Frankie_r
20-12-2006, 12:15
Probabilmente molto dipende dalle condizioni di luce dell'ambiente: più ce n'è meno avrà difficoltà il sensore a riprendere la scena.
con questi pocketPC come l'asus p525, è possibile inviare sms tramite connessione dati gprs??
perchè se fosse così, i costi si abbatterebbero, poichè la connessione dati è tariffata a kb inviati, quindi l'invio di un sms costerebbe pochissimo.
è possibile fare ciò?
xxxxxxxxxx
20-12-2006, 22:52
i sapreste consigliare un buon dizionario italiano ed un buon traduttore inglese/italiano-italiano/inglese? ve ne sarei grato... :stordita:
:Prrr:
Frankie_r
20-12-2006, 23:08
con questi pocketPC come l'asus p525, è possibile inviare sms tramite connessione dati gprs??
perchè se fosse così, i costi si abbatterebbero, poichè la connessione dati è tariffata a kb inviati, quindi l'invio di un sms costerebbe pochissimo.
è possibile fare ciò?
Che io sappia no, non è possibile, ne avrebbero le compagnie telefoniche un qualche motivo per renderlo fattibile. Poi se qualcuno c'è riuscito, beh, ben venga.....
jamesjessy
21-12-2006, 07:18
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ragazzi il mio asus p525 è ormai in garanzia al emts center da 28 giorni.
la asus ed il centro dicono che "manca il ricambio"
non ho diritto a nulla in risarcimento
devo solo aspettare per avere il mio oggetto che ho pagato 471 euro e mi si è rotto dopo 21 giorni
non so con chi protestare e con chi rivalermi
intanto sono senza neanche un buon cellulare e sono in viaggio senza il mio gps.
non ho parole
l'unica cosa che posso fare e denunciare quanto mi è accaduto sul forum sperando che la asus si ritiri dal mercato dei palamari e vada a vendere i pomodori
se tornassi indietro non comprerei mai questo maledetto asus p525
chi puo suggerimi come rivalermi con questi incompetenti è sin da ora ringraziato
chi ha intenzione di comprarlo non lo faccia. la ASUS non merita.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
è possibile fare ciò?
il consiglio che ti posso dare io e' questo.
se hai una sim wind attivi l'imode e se hai amici che a loro volta hanno l'imode, usate le mail al posto del sms. la tariffazione in quel caso e' 0.03 kb.
dopo aver attivato l'imode devi impostare le connessioni del telefono sull'imode di wind.
horeb
Max Corvette
21-12-2006, 13:34
Sapete dove si possono trovare altri moduli T9 per il P525?
Va bene qualsiasi modulo oppure devo proprio chiedere alla Asus? Ho bisogno del T9 Romania.....
Max Corvette
21-12-2006, 13:40
mi farebbero anche comodo Spagnolo Francese e Tedesco....
Frankie_r
21-12-2006, 20:01
Sapete dove si possono trovare altri moduli T9 per il P525?
Va bene qualsiasi modulo oppure devo proprio chiedere alla Asus? Ho bisogno del T9 Romania.....
Sì, so dove trovarli, ma:
1-Non ricordo se sono disponibili in quelle lingue.
2-Per quel che ne so per metterli è necessario ri-flashare la ROM, operazione che invalida la garanzia. Se ti interessa fai un fischio....
Piuttosto, qualcuno conosce un programma che permetta di tenere il led acceso? Si può fare già andando in fotocamera e poi accenderlo dalle opzioni disponibili, ma è una procedura un po' lenta.
L'ideale sarebbe trovare un programma che permetta l'accensione del LED premendo un tasto a discrezione dell'utente, ad esempio quello per i comandi vocali. Qualcuno conosce un programma simile?
Grazie
Max Corvette
21-12-2006, 21:15
Si mi interessa.... FIIIIIIIIII
PS: era un fischio! :D
Mandami un MP grazie
Max Corvette
22-12-2006, 09:56
Poiche' sono gia' un paio di volte che mi scivola il telefono di mano e cade per terra (ed il proverbio dice Non c'e' 2 senza 3! :mad: ) volevo sapere se esiste un guscio tipo "Salvatelecomando Meliconi" per il P525
Un qualcosa che protegga il PDa dalle cadute ma che non sia ingombrante e che mi dia accesso a tutte le funzioni...
Sapete qualcosa? Grazie
Frankie_r
22-12-2006, 11:14
Di gomma credo che non ci sia nulla, perlomeno io non ho mai visto niente di simile; forse c'è qualcosa in pelle, più pratica di quella originale. Hai guardato quelle della Piel Frama?
Ragazzi, problemino! L'indicatore della batteria mi segna sempre 100%...ma ovviamente lei si scarica! :muro:
Cosa consigliate? Hard reset?? Il soft nn fa nulla..
Max Corvette
22-12-2006, 13:43
Ragazzi, problemino! L'indicatore della batteria mi segna sempre 100%...ma ovviamente lei si scarica! :muro:
Cosa consigliate? Hard reset?? Il soft nn fa nulla..
Ho letto cose simili su alcuni forum (non ricordo se Ita o stranieri)..... pare che debba essere mandato in assistenza, cosi' almeno mi ricordo di avere letto.
cmq, non voglio allaramrti, magari con HR si rimette tutto a posto
Max Corvette
22-12-2006, 14:51
Mi scuso sempre per l'ignoranza...
Ma i files .CAB delle installazioni dove vanno a finire? E una volta terminata l'installazione il sistema provvede a cancellarli automaticamente?
Max Corvette
22-12-2006, 15:33
Un programmino leggero leggero per ripulire la RAM in maniera automatica?
Tipo FreeRam della SKTools ma senza installare tutto il pacchetto.... e magari freeware! :D
Ah, alla fine il carica batterie da auto Asus MP106 è arrivato e devo dire che funziona davvero egregiamente (e vorrei vedere.. ;) )
ho appena acquistato un caricabatterie non originale da 10 euro e in 1/2 ora di strada con il navigatore acceso, ha ricaricato la batteria dal 32% al 40%. mi sembra che funzioni bene. avevo provato quello del gps (che ha lo stesso attacco dell'asus) ma non gli faceva neanche il solettico.
horeb
Frankie_r
23-12-2006, 14:07
Ragazzi, ogni tanto ho un problema con Magic Button, che mi va in conflitto con l'applicazione Phone. A qualcuno di voi è capitato?
Ciao a tutti ragazzi,
io alla fine l'ho preso stamattina ma ho un problema con la sincronizzazione:
Avevo prima installato l'active sync 4.2 ma stranamente con questa versione non riuscivo nemmeno a far vedere i due dispositivi.
Dopo aver messo la 4.1 il PC mi fa il collegamento ma ci sta una vita a sincronizzare i contatti che ho messo in outlook (fin'ora quasi 50 min!).
Sarà anche che sono 200 ma mi sembra davvero un po' troppo lento....
Che faccio?
Vi dico anche un'altra cosa molto strana: non appena l'ho acceso la prima volta non mi ha dato la schermata di calibrazione e la schermata oggi aveva si e no 1/10 delle informazioni che doveva avere. Oltre questo non si collegava nemmeno alla rete! Dopo un hard reset però sembrava fungere tutto prima di questa cosa della sincronizzazione!
Vi prego datemi qualche consiglio sono abbastanza disperato :cry:
Ciao a tutti ragazzi,
io alla fine l'ho preso stamattina ma ho un problema con la sincronizzazione:
Avevo prima installato l'active sync 4.2 ma stranamente con questa versione non riuscivo nemmeno a far vedere i due dispositivi.
Dopo aver messo la 4.1 il PC mi fa il collegamento ma ci sta una vita a sincronizzare i contatti che ho messo in outlook (fin'ora quasi 50 min!).
Sarà anche che sono 200 ma mi sembra davvero un po' troppo lento....
Che faccio?
Vi dico anche un'altra cosa molto strana: non appena l'ho acceso la prima volta non mi ha dato la schermata di calibrazione e la schermata oggi aveva si e no 1/10 delle informazioni che doveva avere. Oltre questo non si collegava nemmeno alla rete! Dopo un hard reset però sembrava fungere tutto prima di questa cosa della sincronizzazione!
Vi prego datemi qualche consiglio sono abbastanza disperato :cry:
Ok ho risolto da solo (maledetto Firewall...)
Max Corvette
23-12-2006, 21:47
Probabile che qualcuno ci abbia smanettato prima di te....
Se e' nuovo forse qualcuno al negozio ci ha messo le mani oppure era uno in esposizione pubblico...
per il sync... non so... io uso Missing Sync su Mac :D
mentulator
24-12-2006, 01:56
Ciao a tutti, volevo fare 2 annotazioni in risposta a 2 cose che avevo letto sul P525 (in realtà,nn sono sicurissimo che fossero su questo 3D, ma è decisamente troppo lungo x andare a cercare conferme,inoltre potrebbero tornare utili cmq).
1) Non è vero che il P525 è sprovvisto di aggancio x laccetto, è situato sulla sinistra del lato inferiore, basta aprire lo sportellino della batteria per infilare il laccetto.
2) In quanto al suddetto sportellino a mio avviso non è così delicato come ho letto più volte in giro. Mi sembra ci voglia una discreta forza x aprirlo, sicuramente superiore rispetto a un normale cellulare. Non mi pare proprio ci sia il rischio che si apra inavvertitamente.
E tutto questo senza ancora averlo acceso :D (ma quanto ci mette ad arrivare sto Natale... sono un tradizionalista ;) )
Auguri a tutti !!!
Max Corvette
24-12-2006, 07:51
Sul forum del P990 ho letto come collegare il terminale con il Mac via Wifi per passare i files dal mac al P990....
Ho provato con il P525 e funziona lo stesso!
Basta creare una rete computer sul Mac tramite Airport e collegare il P525 al Mac.... et voila' il gioco e' fatto.
Vi collegate al Mac tramite explorer e scaricate i files direttamente sul P525 tramite Wifi... Velocissimo!!!
Una foto da 2.5 Mb in un paio di secondi! :eek: :eek:
per chi e' interessato ecco il link
http://www.p990i.it/viewtopic.php?t=1812
Probabile che qualcuno ci abbia smanettato prima di te....
Se e' nuovo forse qualcuno al negozio ci ha messo le mani oppure era uno in esposizione pubblico...
per il sync... non so... io uso Missing Sync su Mac :D
è quello che temo anche io eppure la confezione era sigillata con un sigillo argenteo che non sembra essere sovrapposto ad un altro anzi guardando con attenzione sembra che non ci sia nulla di manomesso...
Speriamo bene...
Avrei una cosa da chiedervi ragazzi,
mi sembra molto carino il programmino delle previsioni del tempo nella schermata oggi, non ne esiste uno simile però freeware?
Un'altra domanda simile è se esiste una versione di Risiko per PPC anch'essa freeware
Frankie_r
24-12-2006, 11:43
Sul forum del P990 ho letto come collegare il terminale con il Mac via Wifi per passare i files dal mac al P990....
Basta creare una connessione "ad hoc" fra i due terminali, P525 e PC, altrimenti io con il router wi-fi sposto tutto tramite Resco Explorer, dalle cartelle condivise del Pc a quelle del P525, e devo dire che è davvero veloce, anzi velocissimo.
Ho questo terminale da un paio di giorni, l'ho messo un po' sotto torchio e con esiti molto positivi. Per quanto riguarda il wi-fi volevo aggiungere che riesco a riprodurre in streaming non solo gli mp3, ma anche i video (!), senza rallentamenti di sorta (ovvio, il bitrate non è elevatissimo, ma per un 240x320 basta e avanza). Davvero una piacevole sorpresa, anche perchè l'antenna wi-fi svolge egregiamente il suo lavoro, riesco a prendere il segnale in gran parte della casa.
Lo sportellino della batteria non mi sembra così delicato in effetti, mentre il pennino sì, anche se credo che sia solo un impressione. Un'altra cosa che mi ha sorpreso è la porta IrDA: potentissima, con Noviiremote riesco a comandare tutti gli apparecchi fino a 4m di distanza, davvero superiore rispetto ad altri PDA.
Una delle cose più fastidiose invece è il joystick centrale, che non sempre risponde come vorrei: è troppo incassato fra i tasti e troppo sensibile. Inoltre anche la ricerca fra i contatti non è affatto immediata, perchè una volta che si entra in 'contacts' è necessario passare dalla lista dei nomi al riquadro superiore, attivare il t9 se non è già attivo e poi cercare il numero, sarebbe molto meglio un'applicazione come lo Speed Dial degli HTC; qualcuno di voi è riuscito a metterla nel P525?
Un'altra cosa che vorrei riuscire a fare è comandare l'accensione del led (potentissimo) con la pressione di un tasto dal today, senza entrare in modalità fotocamera, ancora non ho trovato programmi che facciano al mio scopo; sul prossimo P535 invece (ho letto il manuale) c'è un opzione che permette di attivare il led in modalità torcia, quando uscirà quel PDA magari con un'occhiatina al registro riusciremo a importare questa caratteristica in questo bel dispositivo. Adesso do un'occhiata in qualche forum estero, magari lì ci sono già arrivati.
Ah, dimenticavo: Buon Natale a tutti e ai membri del club P525 Owners in particolare. ;)
Frankie_r
24-12-2006, 13:32
Un'altra cosa che vorrei riuscire a fare è comandare l'accensione del led (potentissimo) con la pressione di un tasto dal today [......] Adesso do un'occhiata in qualche forum estero, magari lì ci sono già arrivati.
Ok, trovato: per utilizzare il P525 come torcia è sufficiente installare il file .exe che trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=31846&d=1165368139) (forse è necessaria la registrazione), dopodichè per associarlo ad un tasto bisogna apportare una piccola modifica al registro:
andate in:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shell\Keys\]
ci sono tre valori, i tasti corrispondono al pulsante del voice commander (singola pressione - pressione prolungata) e a quello del commutatore di modalità.
Per assegnare la torcia ad uno di questi tasti è sufficiente andare nel tasto che volete sostituire e rinominare la stringa, inserendo la directory all'interno della quale è contenuta l'applicazione torch.
Ad esempio io ho messo torch.exe sotto la directory "Programmi", nella memoria principale, e l'ho associata al tasto del voice commander premuto a lungo. Per far questo sono andato in
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shell\Keys\4 0C4]
ed ho modificato il valore "Default" mettendo come stringa "\Programmi\Torch.exe"
Va che è una meraviglia. Ovviamente bisogna ricordarsi di spegnerla dopo un po', per evitare danni al led; per farlo basta premere nuovamente il tasto.
:read: Un grazie di cuore a xda-developers! :read:
Bye
Ciao ragazzi, sempre per il problema della batteria che mi segna sempre 100% vorrei provare di tutto prima di doverlo portare in assistenza!!!
Ho fatto un hard-reset tenendo premuto il tasto soft e il joy in su, ma niente( anzi nn mi cancella neanche dati e programmi, siamo sicuri che sia giusto farlo in quel modo???)...
L'altra soluzione è forse l'aggiornamento firmware, si sa qualcosa a riguardo??
Vi prego aiutatemi...è natale! :D
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici del forum e a tutti i P525isti!
BUON NATALE!
Ok, trovato: per utilizzare il P525 come torcia è sufficiente installare il file .exe che trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=31846&d=1165368139) (forse è necessaria la registrazione), dopodichè per associarlo ad un tasto bisogna apportare una piccola modifica al registro:
andate in:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shell\Keys\]
ci sono tre valori, i tasti corrispondono al pulsante del voice commander (singola pressione - pressione prolungata) e a quello del commutatore di modalità.
Per assegnare la torcia ad uno di questi tasti è sufficiente andare nel tasto che volete sostituire e rinominare la stringa, inserendo la directory all'interno della quale è contenuta l'applicazione torch.
Ad esempio io ho messo torch.exe sotto la directory "Programmi", nella memoria principale, e l'ho associata al tasto del voice commander premuto a lungo. Per far questo sono andato in
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shell\Keys\4 0C4]
ed ho modificato il valore "Default" mettendo come stringa "\Programmi\Torch.exe"
Va che è una meraviglia. Ovviamente bisogna ricordarsi di spegnerla dopo un po', per evitare danni al led; per farlo basta premere nuovamente il tasto.
:read: Un grazie di cuore a xda-developers! :read:
Bye
Grande Frankie! Grazie! Anch'io stavo cercando un'applicazione simile, la sera può sempre venire utile... bel regalino di Natale! :D
Scusa una cosa però... io ho messo l'eseguibile nella directory principale del p525 e poi in impostazioni->pulsanti ho assegnato al pulsante 1 direttamente il programma Torch (che compariva nell'elenco delle applicazioni) e mi funziona. Dici che però è meglio andare nel registro di sistema e fare come hai scritto tu? Grazie.
Ciao
BUON NATALE!
Frankie_r
25-12-2006, 02:03
Dici che però è meglio andare nel registro di sistema e fare come hai scritto tu?
Di niente, bisogna ringraziare i ragazzi di xda developers, sono sempre un punto di riferimento. Per quanto riguarda la procedura che hai seguito tu non ti preoccupare, è praticamente la stessa cosa. Bye
Ciao ragazzi, sempre per il problema della batteria che mi segna sempre 100% vorrei provare di tutto prima di doverlo portare in assistenza!!!
Ho fatto un hard-reset tenendo premuto il tasto soft e il joy in su, ma niente( anzi nn mi cancella neanche dati e programmi, siamo sicuri che sia giusto farlo in quel modo???)...
Nel mio ha funzionato egregiamente due volte forse devi avere un po' di pazienza (ci mette un po' e poi ti compare un messaggio di conferma sullo schermo)
Ciauz
Max Corvette
26-12-2006, 22:38
Di niente, bisogna ringraziare i ragazzi di xda developers, sono sempre un punto di riferimento. Per quanto riguarda la procedura che hai seguito tu non ti preoccupare, è praticamente la stessa cosa. Bye
Io ho seguito la procedura che hai descritto tu, assegnando pero' al tasto 1... cosi' ho immediatamente disponibile la luce semplicemente premendo il pulsante...
Grazie frankie.... veramente utilissima questa applicazione!
Btw, come fai a collegare il Mac ed P525 tramite Resco Explorer?
Max Corvette
26-12-2006, 22:43
Inoltre anche la ricerca fra i contatti non è affatto immediata, perchè una volta che si entra in 'contacts' è necessario passare dalla lista dei nomi al riquadro superiore, attivare il t9 se non è già attivo e poi cercare il numero, sarebbe molto meglio un'applicazione come lo Speed Dial degli HTC; qualcuno di voi è riuscito a metterla nel P525?
IO ho installato EZDial 2.10.... e' perfetto!
http://www.mesoftware.biz/ezmain2.htm
Max Corvette
27-12-2006, 13:06
Ancora niente per l'aggiornamento firmware in italiano sul sito Asus :mad: :mad: :mad:
In compenso hanno rilasciato l'aggiornamento phone versione 4.6 che migliora alcune cose... per il sistema inglese!!!
Ma scusate, se io ci flasho la ROM inglese nel P525 ITA che succede? Ovvero se volessi abbandonare il sistema in italiano ed utilizzare quello inglese? Ci sono impedimenti hardware che rendono impossibile il cambio di ROM?
Frankie_r
27-12-2006, 14:12
Grazie frankie.... veramente utilissima questa applicazione!
Di niente, bisogna ringraziare Xda-developers, ed in particolare un certo 'Sarge'.
Btw, come fai a collegare il Mac ed P525 tramite Resco Explorer?
Beh, non ho il Mac, però con WinXp una volta che metti delle cartelle in condivisione e tutti i pc sono collegati da un router (wi-fi) la procedura è semplicissima: ti colleghi con il palmare al router, da Resco Explorer vai in "rete", ti vengono mostrati i pc con le relative risorse, poi da lì trasferisci i files senza problemi.
Frankie_r
27-12-2006, 14:15
IO ho installato EZDial 2.10.... e' perfetto!
http://www.mesoftware.biz/ezmain2.htm
Mica male.... è molto pesante? Già ho il today pieno di roba.....
EDIT: provato, è proprio quel che cercavo, grazie mille.
Ma scusate, se io ci flasho la ROM inglese nel P525 ITA che succede? Ovvero se volessi abbandonare il sistema in italiano ed utilizzare quello inglese? Ci sono impedimenti hardware che rendono impossibile il cambio di ROM?
Devi prima sbloccare il PDA, per rendere possibile il cambio di ROM, poi puoi 'flesharci' quella che ti pare; tuttavia questo tipo di intervento fa perdere la garanzia. Se ti interessa vai sempre sul link che ti avevo passato un po' di tempo fa, trovi tutto.
Max Corvette
27-12-2006, 14:40
EzDial e' un'applicazione che non occupa molto ed e' una specie di estenzione dell'apllicazione phone...
Si carica allo startup...
Se la provi non riesci piu' a farne a meno!
Ho provato anche VITO Quickcontacts... e funziona bene bypassando il problema del T9 non immediatamente disponibile. L'unica cosa e' un po' confusionario perche' cerca sia nei contatti che nelle chiamate recenti etc etc... graficamente preferisco AddressBook della inesoft
Ancora niente per l'aggiornamento firmware in italiano sul sito Asus :mad: :mad: :mad:
In compenso hanno rilasciato l'aggiornamento phone versione 4.6 che migliora alcune cose... per il sistema inglese!!!
Proprio oggi ho ricevuto (dalla Thailandia !) una risposta ad una mia e-mail del 23/12.
A dir loro, nei prossimi 2 giorni sarà reso disponibile il nuovo firmware.
Ecco il testo:
"There will be a new firmware for P525 available in the download website in these two days. Then you can update the latest firmware for a try. Sorry for any inconvenience."
Speriamo !!!
mmaarrccoo82
27-12-2006, 18:59
Scusate una cosa:
ma come si fa ad inviare messagi massivi (SMS, MMS ed e-mail) utilizzando le categorie? Voglio dire, se voglio mandare un unico SMS a più persone (ad esempio tutti quelli facenti parte della categoria AMICI per gli auguri di buon anno) come faccio nel campo "A:" a selezionare la categoria? Non ditemi che non si può fare perchè mi arrabbio... Un palmare deve poterlo fare...
PsHyCoX(zero)
27-12-2006, 21:02
ciao gente vi scrivo dal mio giuiello via wifi fantastico volevo chiedervi se volessi giocare a dei giochi java on line oltre che attivare la jvm che devo fare? xche nn ci riesco attivando sl la jvm salveeee
Max Corvette
27-12-2006, 21:15
Scusate una cosa:
ma come si fa ad inviare messagi massivi (SMS, MMS ed e-mail) utilizzando le categorie? Voglio dire, se voglio mandare un unico SMS a più persone (ad esempio tutti quelli facenti parte della categoria AMICI per gli auguri di buon anno) come faccio nel campo "A:" a selezionare la categoria? Non ditemi che non si può fare perchè mi arrabbio... Un palmare deve poterlo fare...
Bella domanda! Lo sai che mi sa tanto che...... NON si puo' fare?!?!?!
Buonasera! Da questo pomeriggio sono possessore in un 525 anche io, con mem da 2Gb.....
Ho spulciato tutte le 40 pagine nell'ultima mezz'ora....mamma mia!!!!
Cmq un problema ce l'ho....ho a casa un router 3com, con rete wireless crittografata tramite chiave wep a 128 bit. Il mio macbook pro non ha alcun problema a collegarsi, se provo ad impostare il palmare, anche seguendo le varie guide, mi dice che la chiave di rete è errata... !?!
Hai provato a cambiare il Canale AD-Hoc? ricordo che il mio smartphone era impostato sul canale 6, mentre il router chiedeva il canale 10
saluti
Proprio oggi ho ricevuto (dalla Thailandia !) una risposta ad una mia e-mail del 23/12.
A dir loro, nei prossimi 2 giorni sarà reso disponibile il nuovo firmware.
Ecco il testo:
"There will be a new firmware for P525 available in the download website in these two days. Then you can update the latest firmware for a try. Sorry for any inconvenience."
Speriamo !!!
Mi auto-quoto !
E' disponibile sul sito ASUS la versione 4.6 (!!! dalla nostra 3.30 !!!) del firmware.
L'indirizzo è questo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P525
Ora la scarico. Speriamo valga anche per i P525 ITA !
Mi auto-quoto !
E' disponibile sul sito ASUS la versione 4.6 (!!! dalla nostra 3.30 !!!) del firmware.
L'indirizzo è questo:
Non lo installare!!
E' il nuovo firmware per il modulo telefonico, non è la ROM (quella francese è arrivata alla 3.34).
Funziona con le ROM 3.32 e superiori. (noi siamo fermi alla 3.30)
Mi auto-quoto !
L'indirizzo è questo:
Delusione. E' solo l'update del modulo telefonico (ecco perché 4.6) e, tra l'altro, è consigliabile installarlo con una ROM dalla 3.32 in su.
Per non saper né leggere né scrivere, ho riscritto ad Asus una nuova email di protesta.
Direi di preparare un testo comune e di inviare tutti quanti una bella email ad ASUS per sollecitare l'aggiornamento.
I miglioramenti apportati sono troppo rilevanti per far finta di nulla.
La mail l'hai inviata a questo indirizzo (http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx)?
Direi di preparare un testo comune e di inviare tutti quanti una bella email ad ASUS per sollecitare l'aggiornamento.
Sono d'accordo. Con, allegata, una bella minaccia di sputtanamento globale del prodotto.
La mail l'hai inviata a questo indirizzo (http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx)?
La prima, sì. La seconda in risposta alla loro risposta, quindi direttamente all'addetto del customer care che ha preso in carico la mia lamentela.
Max Corvette
28-12-2006, 11:40
IO ho scritto cosi:
"Rimaniamo in attesa di un aggiornamento firmware per la versione italiana.... siamo fermi alla 3.30 quando la versione francese e' l 3.34 e quella inglese 3.32.
Se dobbiamo aspettare cosi' tanto tempo allora NON fate le versioni localizzate e producete solo la versione inglese per tutto il mondo. meno problemi per voi e meno ritardi per noi
Grazie"
fastrick
28-12-2006, 13:14
Finalmente è arrivato anche a me!!!! Appena sfornato dalla fabbrica :D .... FAVOLOSO!!!
Due domande:
- dove posso trovare qualche suoneria o pacchetto di suonerie (possibilmente free...) per cambiare la suoneria del Telefono perchè quelle che ci sono non mi piacciono...
- è possibile cambaire la suoneria dei msg SMS? Modificarne il volume?
Max Corvette
28-12-2006, 13:51
Finalmente è arrivato anche a me!!!! Appena sfornato dalla fabbrica :D .... FAVOLOSO!!!
Due domande:
- dove posso trovare qualche suoneria o pacchetto di suonerie (possibilmente free...) per cambiare la suoneria del Telefono perchè quelle che ci sono non mi piacciono...
- è possibile cambaire la suoneria dei msg SMS? Modificarne il volume?
Prova RINGO.... non e' free pero' con un accorgimento puoi utilizzare le suonerie del pacchetto. Il programma le mette in una cartella chiamata "my tones" e le fa diventare invisibili ai programmi di visualizzazione files di Windows...
pero' se hai un Mac puoi collegare il P525 via USB e scaricarti l'intera cartella. A quel punto sul Mac le vedrai visibili in format .WMA e te le porti sul PC.
Per gli SMS, il sistema riconsoce solo i suoni WAV impostati in ROM ma anche qui puoi usare un trucchetto... converti il suono che ti piace in WAV (attenzione che il formato WAV occupa molto spazio) e poi lo copi nella cartellina windows... a quel punto ti apparira' nella lista "avvisi e notifiche"....
PsHyCoX(zero)
28-12-2006, 14:54
ciao gente vi scrivo dal mio giuiello via wifi fantastico volevo chiedervi se volessi giocare a dei giochi java on line oltre che attivare la jvm che devo fare? xche nn ci riesco attivando sl la jvm salveeee
mi quoto e aggiungo che si presenta lo stesso problema con opera mi dice che il mio browser non supporta il java mah...
Max Corvette
28-12-2006, 18:33
nessuno mi ha risposto sopra....vabbè, approfitto di questo...come collego al mio mac via usb? Anche se metto "memoria esterna" e attacco il cavo al mac non me lo vede come disco esterno, come fa qualunque apparecchio sul mio mac...devo attivare per forza tramite missing sync...
Riguardo alle suonerie puoi semplicemente installare qualsiasi file MP3 di tuo gradimento... bada che non sia troppo grande perche' quando selezioni files MP3 o altro da utilizzare come suoneria WM5 ti copia l'intero file nella cartellina "Windows>Rings" quindi avrai due copie dello stesso file nel PDA....
Se poi vuoi vedere qualche pacchetto di themes e suonerie puoi provare sui siti tipo
www.pocketgear.com
www.handango.com (o .it)
www.clickapps.com
www.soft32.com
io non ho mai cercato con attenzione in quanto mi faccio le suonerie da solo con ProTools ma credo che dovresti poter trovare cio' che ti interessa
- Se vai in "settings>connections>impostazioni USB" puoi selezionare il tipo di collegamento USB.... tuttavia l'opzione di cui parli tu si dovrebbe riferire solo ed esclusivamente alla scheda esterna ovvero l'opzione"dispositivo archiviazione di massa" fa si che il tuo P525 si comporti come un lettore di schede facendo da tramite tra computer e scheda stessa (almeno cosi mi sembra di avere capito... pero' non ho ancora la scheda esterna che non ho preso per prigrizia piu che altro). Se vuoi accedere ai file sul PDA devi per forza usare Missing Sync che tra l'altro fa il suo dovere in maniera egregia!
PS: ho letto anche di altri problemi che hai.... ti capisco perche' anche io come te vengo da un sistema Mac ("che cosa e' un Mac? Un PC che funziona!" :D ) pero' tieni conto che questo e' un Windows.... e che noi utenti Mac siamo abituati troppo bene! :Prrr:
Max Corvette
29-12-2006, 07:42
si lo so, ma ho un palmare ipaq e funziona alla perfezione anche con il mac.....e questo mi sta facendo girare le scatole... :(
Porta un po' di pazienza... il P525 non sara' perfetto ma rimane un bel device. Anche per me ci sono cose che mi fanno girare le scatole pero' basta sapersi adattare un po' al suo funzionamento.
Se esistesse pero' avrei gia' preso un iPhone! :D :D :D
fastrick
29-12-2006, 12:21
Ottimo, grazie per i siti... Interessante quello delle suonerie dei msg...
Ma una domanda, per una qualsiasi suoneria, io la metto su My Documents e WM5 se la copia nella cartella windows per poerla usare come suoneria, giusto? Io posso cancellare quella in My Documents e quella copiata da WM5 in windows resta o no?
Per la Mini-SD fino a che capacità supporta?
Frankie_r
29-12-2006, 14:43
Io ho la 2Gb e penso sia il massimo..
Per ora sì.
Qualcuno sa x cui, connesso ad una rete wi-fi, mi funziona skype ma iexplorer non va, mi dice sempre che qualunque pagina non è raggiungibile?
Hai letto le FAQ di HWUpgrade? Ti consiglio anche questa efficace video-guida.
http://www.solopalmari.com/content/view/2517/38/
mmaarrccoo82
29-12-2006, 18:19
Comunque per quanto riguarda i messaggi massivi che non si possono inviare ne alle categorie e neanche facendo una selezione multipla (l'equivalente di CTRL + tasto sinistro mouse del PC per intenderci) segnalo un software che serve appunto ad inviare messaggi massivi ma non credo utilizzando le categorie. Fatemi sapere, io non l'ho ancora installato.
http://www.mobile-cc.ch/MCCServices/mccProdukte/mccMassMessage/tabid/138/Default.aspx
mmaarrccoo82
29-12-2006, 18:29
Altre domandine...
1. Per quanto riguarda i messaggi Cellular Broadcast (ovvero informazioni ad esempio sulla provincia in cui ci si trova) l'impostazione relativa nel P525 è in "Impostazioni", "Telefono", "Canali". Una volta l'ho attivata ma le informazioni sulla provincia arrivavano come normali SMS e comunque a raffica (me ne arrivava uno ogni minuto) senza comparire affianco al nome dell'operatore (nel mio caso doveva essere I TIM TORINO). C'è un modo per farlo funzionare?
2. E' sempre meglio installare con i CAB invece che con gli EXE? Così facendo però sul PC non ci sarebbe mai traccia dei programmi, quindi sarebbe possibile installarli e disinstallarli solo dal device, giusto? Mi riferisco a eventuali problemi dove magari può fare comodo a palmare impallato avere un PC esterno che possa disinstallare.
3. Come diavolo si fa ad evitare che ActiveSync sincronizzi ogni minuto (mi basta una sola volta) e soprattutto come si fa a disabilitare la carica via USB :muro: ?
Max Corvette
29-12-2006, 20:13
Ma una domanda, per una qualsiasi suoneria, io la metto su My Documents e WM5 se la copia nella cartella windows per poerla usare come suoneria, giusto? Io posso cancellare quella in My Documents e quella copiata da WM5 in windows resta o no?
Una volta copiata la puoi cancellare dalla cartella originale...
Anzi ancora meglio... se usi Resco File Explorer puoi spostarla direttamente dentro Rings... e poi la scegli come suoneria.
Max Corvette
29-12-2006, 21:48
Conoscete un programma per gestire SMS in sostituzione di quello di serie? Un qualcosa che sia piu' semplice e veloce da gestire rispetto allo standard
Ovviamente deve essere gestibile con una sola mano e usare il T9. insomma una cosa veloce semplice ed intuitiva come i Nokia... tra l'altro che possa gestire messaggi di massa...
Max Corvette
30-12-2006, 20:57
Conoscete un programma per gestire SMS in sostituzione di quello di serie? Un qualcosa che sia piu' semplice e veloce da gestire rispetto allo standard
Ovviamente deve essere gestibile con una sola mano e usare il T9. insomma una cosa veloce semplice ed intuitiva come i Nokia... tra l'altro che possa gestire messaggi di massa...
Up :D
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un paio di cosette, prima di tutto se qualcuno di voi ha riscontrato un problema di eco e di bip frequenti in sottofondo che hanno chi chiama il P525.
Secondo volevo sapere se anche voi avete una marcata scia mentre fate un video.
Terzo, non riesco a aggiungere suonerie per sms, se metto il check in suonerie su impostazioni a dei file wav, me li ritrovo poi sulla cartella in windows ma non le trovo nella lista per sceglierle sull'avviso di nuovi sms.
Grazie in anticipo!
Frankie_r
31-12-2006, 11:48
volevo chiedervi un paio di cosette, prima di tutto se qualcuno di voi ha riscontrato un problema di eco e di bip frequenti in sottofondo che hanno chi chiama il P525.
Che io sappia no, anche se è vero che non ho mai ascoltato una conversazione fatta tramite il P525, fino ad ora le ho sempre inviate.
Secondo volevo sapere se anche voi avete una marcata scia mentre fate un video.
Se registri in mp4 e fai movimenti bruschi sì, c'è la tendenza a lasciare un po' di scia, riprendendo in condizioni di luce ottimali però la situazione migliora un po'. Inoltre meno applicazioni hai aperte mentre registri il video e meno soffrirai di questo problema. Comunque speriamo in successivi aggiornamenti.....
mmaarrccoo82
31-12-2006, 13:03
Ciao ragazzi,
Si qualcuno mi lo ha detto ma non sempre credo
mmaarrccoo82
31-12-2006, 13:04
1. Per quanto riguarda i messaggi Cellular Broadcast (ovvero informazioni ad esempio sulla provincia in cui ci si trova) l'impostazione relativa nel P525 è in "Impostazioni", "Telefono", "Canali". Una volta l'ho attivata ma le informazioni sulla provincia arrivavano come normali SMS e comunque a raffica (me ne arrivava uno ogni minuto) senza comparire affianco al nome dell'operatore (nel mio caso doveva essere I TIM TORINO). C'è un modo per farlo funzionare?
2. E' sempre meglio installare con i CAB invece che con gli EXE? Così facendo però sul PC non ci sarebbe mai traccia dei programmi, quindi sarebbe possibile installarli e disinstallarli solo dal device, giusto? Mi riferisco a eventuali problemi dove magari può fare comodo a palmare impallato avere un PC esterno che possa disinstallare.
3. Come diavolo si fa ad evitare che ActiveSync sincronizzi ogni minuto (mi basta una sola volta) e soprattutto come si fa a disabilitare la carica via USB? :muro:
Chi è così in gamba da rispondermi? :D
Ciao, buon 2007.
paciotti
03-01-2007, 09:16
3. Come diavolo si fa ad evitare che ActiveSync sincronizzi ogni minuto (mi basta una sola volta) e soprattutto come si fa a disabilitare la carica via USB? :muro:
2.Personalmente preferisco l'istallazione tramite CAB proprio perchè non lascia traccia nel pc, mente con gli EXE devi sempre avere quei mini-programmi istallati anche su pc che sono un po' una rogna (non so bene come si comportino in caso di palmare "impallato", ma non credo che siano in grado di disistallare da un sistema rovinato).
3.ActiveSync si imposta sia dal programma sul pc che dal palmare stesso. Controlla bene le configurazioni e vedrai che è possibile perfino non farlo sincronizzare affatto (io per esempio, quando mi richiede il tipo di relazione annullo tutto e così il palmare è solo connesso al pc, ma non sincronizza proprio niente). Per quanto riguarda la carica USB dovrebbe esserci la relativa impostazione nella sezione alimentazione degli strumenti di sistema del palmare.
Spero di essere stato d'aiuto.
SevenDays
03-01-2007, 10:10
Si, ma sbaglio o il cab mi fa installare solo su memoria interna e non su sd? Sul vecchio palmare succedeva questo, l'asus riesce a gestirlo?Sì, dà possibilità di scegliere la destinazione dell'installazione del sw
paciotti
03-01-2007, 11:24
MPEG4 è un codec multimediale audio-video (credo di non sbagliare così tanto se dico che viene comunemente chiamato DIVX). Sicuramente riesci a guardare filmati registrati con questo formato e a sentire la relativa traccia audio, ma non è detto che lo stesso player sia in grado di leggere file musicali (mp3 per intenderci). Purtroppo non sono in grado di fare una prova...
Frankie_r
03-01-2007, 22:14
...ma le versioni vecchie non le trovo!
Prova a cercarlo su Emule, visto che tenendo conto che è freeware non dovrebbe esserci alcun problema 'legale'.
SevenDays
03-01-2007, 23:36
si, ma non riesco a trovare la versione...nessuno qui sa qualche altro programma free x i divx?io uso la 0.72rc1 (l'ultima free, tra l'altro - a parte una fantomatica 0.81 mai riuscita a trovare realmente) e non mi pare di avere grossi problemi con i divx..
=p Nippon
04-01-2007, 10:27
Ragazzi,chiedo a voi,perche in un altro post non mi hanno calcolato manco di striscio.. :stordita:
Allora sono intenzionato a prendere il P525,diciamo che stavo scegliendo tra questo Asus e L'Airis t620..mi convince l'Asus per la batteria,è vero che fa 2 giorni??
Volevo chiedervi altre due cosettine..niente di che..attualmente ho un Sagem s-7,e visto le funzioni telefoniche mi interessano molto vi chiedo:
-il joystick fa cosi schifo o è solo qustione di pratica?cioè..si rischia di aprire cose che non si vogliono?si puo giocare (per es. qualche gioco per GameBoy,o qalche gioco java)o è troppo impreciso?
-Com'è la scrittura di sms e mms tramite la tastiera?Scomoda?Veloce?
-Nel Sagem ho un grosso difetto..quando utilizzo messenger,il piu delle volte non mi fa arrivare i messaggi (anzi quasi sempre) e gli mms non li fa proprio arrivare..succede anche nell Asus??
-A volte capita che non mi arrivino proprio i sms;appena faccio una chiamata arrivano di botto e si blocca il telefono.Riavviandolo perdo i messaggi appena arrivati. Spero che nell asus non capiti (anche se questo capita raramente)
Mi sembrano piu difetti del WinMob 2003 (ho 2 Sagem s-7 e tutt e due hanno questi difettucci) che del cellulare;visto che per me la parte telefonica è fondamentale volevo sentire qualche parere di chi l'ho usa assiduamente..
Scusate se mi sono dilungato :fagiano: maprima di spendere 400 eurozzi ci voglio pensare per bene :D grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Ragazzi,chiedo a voi,perche in un altro post non mi hanno calcolato manco di striscio.. :stordita:
Allora sono intenzionato a prendere il P525,diciamo che stavo scegliendo tra questo Asus e L'Airis t620..mi convince l'Asus per la batteria,è vero che fa 2 giorni??
Ciao. Io possiedo un Asus P525 e a giorni mi arriverà anche l'Airis T620.
Per la scelta devi vedere tu cosa ti serve di più. Se vuoi un palmare che possa sostituire tranquillamente un cellulare, l'Asus va benissimo grazie soprattutto al tastierino integrato.
La batteria dura senza problemi 2 giorni se non si sfruttano troppo il BT e il wifi.
-il joystick fa cosi schifo o è solo qustione di pratica?cioè..si rischia di aprire cose che non si vogliono?si puo giocare (per es. qualche gioco per GameBoy,o qalche gioco java)o è troppo impreciso?
Il joystick per me va bene. E' abbastanza sensibile e all'inizio mi sono dovuto abituare (arrivavo da un 6630...), ma poi non mi ha dato mai problemi.
Giochi per Gameboy o java non ne ho provati, però gioco a skyforce reloaded e con il joystick a 8 direzioni è uno spettacolo :D
-Com'è la scrittura di sms e mms tramite la tastiera?Scomoda?Veloce?
Si scrive bene, come un normale cellulare. Il T9 di questo Asus è ok
-Nel Sagem ho un grosso difetto..quando utilizzo messenger,il piu delle volte non mi fa arrivare i messaggi (anzi quasi sempre) e gli mms non li fa proprio arrivare..succede anche nell Asus??
I messaggi arrivano. Personalmente il messenger per pocket pc integrato in windows mobile non mi piace tanto... ce ne sono di migliori come Agile Messenger oppure UltraIM ed eMSN che sono java
-A volte capita che non mi arrivino proprio i sms;appena faccio una chiamata arrivano di botto e si blocca il telefono.Riavviandolo perdo i messaggi appena arrivati. Spero che nell asus non capiti (anche se questo capita raramente)
No, non capita, questo P525 è affidabilissimo ;)
CIAO!
=p Nippon
04-01-2007, 11:17
Mittttticooooooooooo :mano: grazie tante :D
Quoto konigg in tutto e per tutto ;)
joystick e tastiera necessitano di un poco di pratica... il joy per la sensibilità, e la tastiera per i tasti che sono di dimensioni variabili andando dall'alto verso il basso.. (il tasto 1 ha una altezza doppia rispetto al tasto 7).
Altro elemento di disturbo è la posizione del joystick, posto tra i tasti 2 e 5.
Cmq nulla che non si superi con un minimo di pratica.
Max Corvette
04-01-2007, 15:06
L'ideale sarebbe sostituire la tastiera di serie del P525 con una custom in cui il joystick si trova separato dal tastierino numerico (tipo i 6630 o 6680 tanto per intenderci)... in fin dei cont dovrebbe essere una parte del telefono che non e' attaccata alla scheda madre del device no?
Scusate se dico qualche stupidaggine ma sono un musicista e fin da quando avevo 15 anni mi sono semrep divertito a customizzare le cose (la mia prima chitarra e' ancora tutta piena di buchi pero' avevo decine di possibilita' sonore)
Per il resto quoto gli altri... stavolta la Asus ha fatto un ottimo device rispetto al predecessore P505
Frankie_r
04-01-2007, 18:19
Quelli dell'Asus han dovuto mettere un joystick simile per motivi di spazio, sul fatto che ci si abitui comunque non ci son dubbi, certo rimane 1000 anni luce lontano da quello del 6630.
Per quanto riguarda il touch screen che ritengo poco sensibile adesso provo uno smanettamento nel registro. E' per dispositivi WM2003, ma magari funziona. Se il telefono dovesse esplodere comunque vi farò sapere. :D
mmaarrccoo82
04-01-2007, 18:44
2.Personalmente preferisco l'istallazione tramite CAB proprio perchè non lascia traccia nel pc, mente con gli EXE devi sempre avere quei mini-programmi istallati anche su pc che sono un po' una rogna (non so bene come si comportino in caso di palmare "impallato", ma non credo che siano in grado di disistallare da un sistema rovinato).
3.ActiveSync si imposta sia dal programma sul pc che dal palmare stesso. Controlla bene le configurazioni e vedrai che è possibile perfino non farlo sincronizzare affatto (io per esempio, quando mi richiede il tipo di relazione annullo tutto e così il palmare è solo connesso al pc, ma non sincronizza proprio niente). Per quanto riguarda la carica USB dovrebbe esserci la relativa impostazione nella sezione alimentazione degli strumenti di sistema del palmare.
Spero di essere stato d'aiuto.
2. Però mi confermi che se li installo da Active Sync poi ho la possibilità di disinstallare da PC mentre se installo da CAB non potrò disintallare da PC?
3. Per la sincronizzazione se non spunti le voci penso anche io che non sincronizzerà. Ma non è il mio problema. Io voglio sincronizzare ma una sola volta. Se lascio attaccato il cavo lui sincronizza in automatico ogni minuto!! Per quanto iriguarda la carica via USB ti assicuro che questa impostazione non c'è. Dentro le opzioni di connessione sulle opzioni di Active Sync sul palmare si può scegliere tra USB e 'USB Default ma questo non risolve il problema della carica. Tu tra l'altro quale usi?
Grazie e ciao.
Max Corvette
04-01-2007, 19:38
Quelli dell'Asus han dovuto mettere un joystick simile per motivi di spazio, sul fatto che ci si abitui comunque non ci son dubbi, certo rimane 1000 anni luce lontano da quello del 6630.
Non sono d'accordo... se osservi bene la Asus avrebbe potuto mettere un joystick tipo 6630 in quanto volendo lo spazio ci sarebbe...
Se tutti i tasti fossero come quelli delle utlime due file, se avessero recuperato un 2 forse 3 millimteri sotto al touchscreen secondo me ci sarebbe stato lo spazio per un qualcosa di piu' pratico....
In realta' mi viene in mente che... :fiufiu:
Questi joystick sembrano tanto quelli che venivano montati nei portatili per controllare il mouse qualche tempo fa.... adesso tutti hanno il touchpad pero'.... non che alla Asus avevano un partita di quei controller da riciclare e non sapevano che farci? :D :D :D
Scherzo... pero' non si sa mai eh?
Tenderei ad escluderlo.. non ricordo portatili asus con quel sistema di puntamento... E' un brevetto di IBM ripreso da Toshiba e (purtroppo) pochi altri.
(adoravo il track point di IBM)
ciao
Max Corvette
04-01-2007, 22:55
comunque anche secondo voi lo spazio per una tastiera piu' ergonomica avrebbero potuto trovarlo no? Insomma sarebbe bastato fare i tasti tutti della stessa dimensione ed posizionare il joystick nella parte superiore sopra la tastiera con accanto i due (o anche 4) pulsanti softkey (oltre che i pulsanti chiamata On/Off...
Con un po' di sforzo la soluzione si poteva trovare...
PS: questo e' tuttavia uno dei pochi difetti che si possono imputare a questo device.. insieme al T9 non proprio implementato correttamente al 100%
SevenDays
04-01-2007, 23:24
PS: questo e' tuttavia uno dei pochi difetti che si possono imputare a questo device.. insieme al T9 non proprio implementato correttamente al 100%Se solo ripenso a quando dovevo digitare un numero e/o comporre un sms con il JAMin con una mano sola.. ;)
ciao,
ho acquistato questo device poco piu' di un mese fa'. sono appena tornato da praga per il capodanno dove l'ho sfruttato al 100%. sia con il navigatore che con altri programmi utili che mi ero proccurato (metro, traduttore italo-ceco e altro).
non vi dico come i miei amici erano increduli di cosa questo telefono (per dirla in modo riduttivo) poteva fare.
ho realizzato vari minuti di video in formato mp4 ma come gia' detto da qualcuno si vedono con effetto scia e a scatti. volevo sapere se c'e' un modo per far si che durante la registrazione il video sia piu' fluido, o e' meglio utilizzare l'altro tipo di file?
che cosa devo impostare nella voce frequenza ca (attualmente c'e': 60hz)
ho provato anche il wifi per vedere se c'era qualche rete libera e cosi' telefonare con skype ma purtroppo girando in compagnia non mi potevo fermare tanto tempo in luoghi aperti a fare le varie prove.
horeb
Comunque, a chi interessasse, io l'ho messo in vendita sul mercatino del forum.
Saluti a tutti.
Max Corvette
07-01-2007, 09:39
Ho un problema con la posta email...
Ho fatto un Hard Reset completo del P525 dopo avere installato una versione di prova di FlexMail 2007 che mi ha creato casini con l'account SMS che era sparito e adesso ovvio e' riapparso dopo l'HR.
Ho riconfigurato la mia email con tutti i parametri (giusti spero!) ma non riesco ad inviare le email...
In ricezione e' tutto OK ricevo tranquillamente i messaggi ma quando provo ad inviare mi arriva un messaggio con intestazione "amministratore di sistema" e nel testo c'e' scritto "Il messaggio non e' stato inviato [....]. I seguenti destinatari non sono validi" seguito dall'indirizzo a cui ho inviato.
Ho fatto una prova mandandomi una mail al mio stesso indirizzo e mi risponde la stessa cosa.
Avro' dimenticato qualcosa nella configurazione? ho l'email con "Flashnet".... qualcuno puo' aiutarmi a capire il problema?
Posta in uscita: smtp.flashnet.it
Posta in entrata: mbox.flashnet.it
A parte L/P ho dimenticato qualcos'altro?
Grazie
SevenDays
07-01-2007, 09:43
Posta in uscita: smtp.flashnet.it
E' qui il problema. Come smtp devi inserire quello del tuo gestore di telefonia mobile. Ad esempio, il server smtp di wind mi sembra sia mail.libero.it.
jonata80
07-01-2007, 10:15
Ciao a tutti... qualche post fa si è detto che si poteva configurare il telefono per l'i-mode... ma funziona davvero? Io credevo che fosse una tecnologia diversa, basata sul gprs (o su un altra connessione), ma diversa :confused: !
Se funziona qualcuno sarebbe così gentile da postarmi (anche in pvt...) i parametri da inserire? Premetto che io avevo un cell i-mode configurato che, però, ho perso :muro: un pò di tempo fa!!
Un grazie anticipato a chi può darmi una mano
E' qui il problema. Come smtp devi inserire quello del tuo gestore di telefonia mobile. Ad esempio, il server smtp di wind mi sembra sia mail.libero.it.
io non ho mai capito se come server in uscita bisaogna mettere quello del gestore telefonico o quello della casella e-mail.
Io ho configurato un dispositivo per l'invio e la ricezione dalla mia casella alice mettendo in uscita quello della casella e-mail, e tutto funziona perfettamente, anche se utilizzo la connessione vodafone per connettermi
comunque nel caso si metta in uscita quella del gestore, che mittente ci sarà scritto sulla mail che invierò al destinatario?l'indirizzo della casella di posta o il mio numero di operatore telefonico?
SevenDays
07-01-2007, 10:35
io non ho mai capito se come server in uscita bisaogna mettere quello del gestore telefonico o quello della casella e-mail.
Io ho configurato un dispositivo per l'invio e la ricezione dalla mia casella alice mettendo in uscita quello della casella e-mail, e tutto funziona perfettamente, anche se utilizzo la connessione vodafone per connettermi
comunque nel caso si metta in uscita quella del gestore, che mittente ci sarà scritto sulla mail che invierò al destinatario?l'indirizzo della casella di posta o il mio numero di operatore telefonico?La regola di base è: usare l'smtp server del gestore con il quale ci si connette ad internet. Il mittente ovviamente resta sempre la casella di posta elettronica impostata. Alcuni gestori consentono, mediante autenticazione, l'utilizzo di smtp server diversi (quello della propria casella di posta elettronica), ma non sempre le cose vanno come devono andare, per cui io seguo sempre la regola di base
La regola di base è: usare l'smtp server del gestore con il quale ci si connette ad internet. Il mittente ovviamente resta sempre la casella di posta elettronica impostata. Alcuni gestori consentono, mediante autenticazione, l'utilizzo di smtp server diversi (quello della propria casella di posta elettronica), ma non sempre le cose vanno come devono andare, per cui io seguo sempre la regola di base
invece io, se imposto come server in uscita quello del mio gestore telefonico, mi da errore e non me le invia, problema che invece non ho se imposto il server in uscita della casella mail. Sarà una caratteristica della casella alice?
comunque, seguendo il tuo discorso, se mi connetto ad un access point tramite wifi per l'invio e la ricezione delle mail, che server in uscita devo impostare?quello del gestore della linea dell'access point?e se non so se è alice, tiscali o via dicendo?
SevenDays
07-01-2007, 11:14
comunque, seguendo il tuo discorso, se mi connetto ad un access point tramite wifi per l'invio e la ricezione delle mail, che server in uscita devo impostare?quello del gestore della linea dell'access point?e se non so se è alice, tiscali o via dicendo?Come ti dicevo, esiste l'opzione di autenticazione del server, grazie alla quale, utilizzando il server di posta in uscita della tua casella email, non dovresti preoccuparti di eventuali errori nell'invio di mail quando sei connesso a wi-fi point pubblici; uso il condizionale, appunto, perché non sempre funziona, e le variabili sono diverse.
Max Corvette
07-01-2007, 11:45
Si pero' io ho creatoun account Flashnet....
ho messo le impostazioni... e mi sono collegato provando tramite connesione USB.... quindi il server Wind non c'entra nulla o perlomeno non dovrebbe aver nulla a che fare....
Ho provato anche tramite Wifi ed e' la stessa cosa
Ripeto... dal punto di vista logico se ho una casella mail e mi collego tramite Wifi o USB al PC connesso ad Internet non dovrei utilizzare l'smtp di wond ma quello del provider no?
:confused:
SevenDays
07-01-2007, 11:49
ho messo le impostazioni... e mi sono collegato provando tramite connesione USB.... quindi il server Wind non c'entra nulla o perlomeno non dovrebbe aver nulla a che farenon l'avevi specificato questo.. prova ad usare l'smtp del tuo provider adsl
Max Corvette
07-01-2007, 11:54
Non ci avevo pensato...
il collegamento e' tramite Fastweb...
dopo provo
SevenDays
07-01-2007, 12:38
ovviamente va scartato il caso di provider che forniscono servizi di posta elettronica free, tipo libero e tin.it, che non consentono l'invio/ricezione di email tramite pop3/smtp se non si utilizzano le loro connessioni.. non so se sia il caso di Max
Max Corvette
07-01-2007, 12:41
non l'avevi specificato questo.. prova ad usare l'smtp del tuo provider adsl
Pero' mi viene un dubbio...
Se io sono per strada e trovo una rete wifi libera (come ce ne sono molte installate dal Comune di Roma) non posso sapere il server smtp di ogni rete!
Allora il wifi per controllare la posta diventa praticamente inutile se io posso controllare la posta solo dai server conosciuti.... se sono a casa o in ufficio a che mi serve controllare la posta con PDA quando lo posso fare con il PC?
Max Corvette
07-01-2007, 12:43
ovviamente va scartato il caso di provider che forniscono servizi di posta elettronica free, tipo libero e tin.it, che non consentono l'invio/ricezione di email tramite pop3/smtp se non si utilizzano le loro connessioni.. non so se sia il caso di Max
Ho un account con Flashnet (che adesso e' diventata Elitel) e mi sono sempre collegato con altro programmi per leggere la posta tipo Eudora per Mac oppure il programma Mail sempre per Mac... qundi non sono costretto a colelgarmi tramite loro...
Ma voi come fate? Come configurate il PDA per leggere la posta collegati ad una rete wifi??
Max Corvette
07-01-2007, 12:58
Ok, ho fatto una prova con un altro programma.... ed effettivamente mi impedisce di inviare la mail... ricevo tutto correttamente ma mi dice che non posso utilizzare il server smtp in uscita.
Quindi due sono i casi 1) hanno cambiato parametri di connessione e non hanno aggiornato le indicazioni 2) hanno trasformato l'account in un free account con il quale posso mandare email solo tramite il loro sito (come suggerito nei precedenti post)
SevenDays
07-01-2007, 13:05
Allora il wifi per controllare la posta diventa praticamente inutile se io posso controllare la posta solo dai server conosciuti.... se sono a casa o in ufficio a che mi serve controllare la posta con PDA quando lo posso fare con il PC?Già, è una limitazione piuttosto pesante, ma oltre a sperare che l'autenticazione del proprio server funzioni, non c'è molto altro da fare..
Max Corvette
07-01-2007, 13:29
Risolto il problema....
ho creato un altro account con Fastweb, ho impostato una nuova casella mail oltre a fare
Posta in uscita: smtp.fastwebnet.it
Posta in entrata: pop.fastwebnet.it
Adesso mando e ricevo posta senza problemi...
Credo che il problema sia nel server Flashnet... devono avere impostato il mio account come free e molto probabilmente mi permette solo di ricevere la posta ma non di inviarla.
Se mi collego al loro sito ed uso il loro browser posso mandare e ricevere posta senza problemi, ma non altro programmi no.
Grazie a tutti per l'aiuto :D
Emaspinn
08-01-2007, 09:26
Buongiorno, sono un new entry dopo aver acquistato questo spettaccolare oggettino...
Ho trascorso le feste a smanettarci fino all'inverosimile..
cercando in questo forum più aiuti possibili, ma non tutto mi è chiaro...
Approfitto della vostra competenza e disponibilità! :D
1 - qundo scrivo gli sms con il pennino xchè no funziona il completamento automatico delle frasi (avendolo attivato)??
2 - cambiare/aggiungere suonerie agli sms? quelle pre-impostate sono a dir poco ORRIDE!! :Prrr:
3 - aggiungere programmi al Today ?
Grazie Emanuele
SevenDays
08-01-2007, 09:28
Tornando un attimo a Skype, ho finalmente installato la 2.2 beta sul P525 e nella pagina del download, precisamente QUI (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading.html) , si legge espressamente che skype funzionerà solo con altoparlante (esterno) ed auricolari, quindi il fatto che non si senta da quello interno non è un difetto del palmare:
http://img442.imageshack.us/img442/610/nuovo1sy4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
SevenDays
08-01-2007, 09:33
2 - cambiare/aggiungere suonerie agli sms? quelle pre-impostate sono a dir poco ORRIDE!! :Prrr:
3 - aggiungere programmi al Today ?
2. Trasferisci file in formato *.wav nella cartella windows, potrai usarli come suonerie per gli sms;
3. Per aggiungere programmi (immagino tu intenda icone) al Today è necessario installare sw specifici tipo SPB Pocket Plus (ma ce ne sono diversi, anche qualcuno free), che includono un apposito plugin per il menu oggi, che consente di visualizzare le icone dei programmi installati.
IO ho scritto cosi:
"Rimaniamo in attesa di un aggiornamento firmware per la versione italiana.... siamo fermi alla 3.30 quando la versione francese e' l 3.34 e quella inglese 3.32.
Se dobbiamo aspettare cosi' tanto tempo allora NON fate le versioni localizzate e producete solo la versione inglese per tutto il mondo. meno problemi per voi e meno ritardi per noi
Grazie"
Solo per curiosità... hai avuto una risposta?
ma perchè volete urgentemente un aggiornamento?
il p525 ha problemi di software?
jamesjessy
08-01-2007, 15:50
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON LO COMPRATE L'ASSISTENZA è ZERO
NON MI RESTA CHE SPUTTANARLI IN TUTTI I FORUM;
IL P525 è UN BELL'OGGETTINO MA SOLO PER CHI è FORTUNATO, PERCHE SE CAPITA ANCHE A VOI COME A ME CHE HA UN DIFETTO è LA FINE
LO HANNO DA FINE NOVEMBRE ED DOPO AVER SPESO 471 EURO SONO SENZA PALAMRE.
TROVANO SCUSE ASSURDE, NON HANNO I RICAMBI, NON POSSONO SDOGANARE;
DAVVERO RIDICOLO CHE L'ASSISTENZA ASUS SIA COSI' PENOSA. ED UN CLIENTE CHE HA PAGATO è TOTALEMNTE INERME E DEVE SUBIRE UN DANNO SENZA AVERE NULLA PER ESSERE RISARCITO E DIFESO.
E COSI' DOPO 30 TELEONATE AD ASUS, ED EMTS, AL NUMERO 199 ( A MIE SPESE) DOPO òA SPDIZIONE CON ASSICURAZIONE A CARICO DEL CLIENTE, O ARISCHIO, DOPo PRESE IN GIRO DALLA ASUS MONDIALE....
NON MI RESTA CHE PARLARNE MALE MALE MALE.
UN AVVOCATO SAREBBE SOLO SOSTENERE ALTRI COSTI.....; VI SONO PICCOLE CLAUSOLINE IN GARANZIA CHE LI TUTELANO ( FURBACCHIONI )
UNA AZIENDA CHE SI COMPORTA COSI' NON MERITA ALTRO CHE NON VENDRE NULLA E CHIUDERE I BATTENTI.
L'UNICA ARMA CHE MI RESTA è QUELLA DI SALVARE CHI NON HA ANCORA DATO SOLDI ALLA ASUS
E COSI' D'ORA IN POI FINCHE' LA ASUS NON MI DARA' IL MIO APPARECCHIO O I MEI SOLDI.
OGNI GIORNO SCRIVERO NARRANDO LA VERGOGNA CHE LA HASUS NON DEVE NASCONDERE
LA ASUS NON PUO' FARLA FRANCA
CI DOVRà RIMETTERE IN CATTIVA PUBLICITà
FINCHE IO CHE SONO UN ONESTO CONSUMATORE
CI RIMETTERO' INGIUSTAMENTE
ringrazio chiunque mi darà validi suggeriemnti su come difendermi e come costringerli a risarcirmi o a darmi subito un palmare funzionante
daniele57
08-01-2007, 17:45
Innanzitutto un saluto a tutti i componenti del forum....sono un nuovo possessore di questo ,per me, meraviglioso gioiellino e soprattutto nuovo nel forum..
volevo chiedervi cortesemente un'informazione a proposito del settaggio per ricevere/inviare MMS,...... ho usato il settaggio automatico in ..Impostazioni-connessione-impostazione della rete ....ho scelto TIM
Nelle impostazioni alla voce gateway trovo : gateway WAP 1.0......e il trasferimento degli MMS funziona 1 volta su 5 ( ma quando funziona e molto veloce )
Ho provato a cambiare da WAP 1.0 a WAP 2.0 ...risultato funziona sempre ma lento
Mi potreste dire le vostre esperienze in merito?.....quale e secondo voi l'opzione corretta da usare?....scusate ma sono ignorante in materia
:help: :help:
Max Corvette
08-01-2007, 19:29
Solo per curiosità... hai avuto una risposta?
Risposta??? Quale risposta???? :))
piercing
08-01-2007, 20:08
IL P525 è UN BELL'OGGETTINO MA SOLO PER CHI è FORTUNATO, PERCHE SE CAPITA ANCHE A VOI COME A ME CHE HA UN DIFETTO è LA FINE
DAVVERO RIDICOLO CHE L'ASSISTENZA ASUS SIA COSI' PENOSA. ED UN CLIENTE CHE HA PAGATO è TOTALEMNTE INERME E DEVE SUBIRE UN DANNO SENZA AVERE NULLA PER ESSERE RISARCITO E DIFESO.
E COSI' DOPO 30 TELEONATE AD ASUS, ED EMTS, AL NUMERO 199 ( A MIE SPESE) DOPO òA SPDIZIONE CON ASSICURAZIONE A CARICO DEL CLIENTE, O ARISCHIO, DOPo PRESE IN GIRO DALLA ASUS MONDIALE....
UN AVVOCATO SAREBBE SOLO SOSTENERE ALTRI COSTI.....; VI SONO PICCOLE CLAUSOLINE IN GARANZIA CHE LI TUTELANO ( FURBACCHIONI )
UNA AZIENDA CHE SI COMPORTA COSI' NON MERITA ALTRO CHE NON VENDRE NULLA E CHIUDERE I BATTENTI.
L'UNICA ARMA CHE MI RESTA è QUELLA DI SALVARE CHI NON HA ANCORA DATO SOLDI ALLA ASUS
E COSI' D'ORA IN POI FINCHE' LA ASUS NON MI DARA' IL MIO APPARECCHIO O I MEI SOLDI.
ringrazio chiunque mi darà validi suggeriemnti su come difendermi e come costringerli a risarcirmi o a darmi subito un palmare funzionante
fatti ridare i soldi se l'hai comprato come "consumatore" e non come azienda... che problema hai avuto comunque?
Innanzitutto un saluto a tutti i componenti del forum....sono un nuovo possessore di questo ,per me, meraviglioso gioiellino e soprattutto nuovo nel forum..
volevo chiedervi cortesemente un'informazione a proposito del settaggio per ricevere/inviare MMS,...... ho usato il settaggio automatico in ..Impostazioni-connessione-impostazione della rete ....ho scelto TIM
Nelle impostazioni alla voce gateway trovo : gateway WAP 1.0......e il trasferimento degli MMS funziona 1 volta su 5 ( ma quando funziona e molto veloce )
Anche io ho il tuo stesso problema. Niente MMS se non in casi eccezionali (magari una volta su 5).
Confrontato i settaggi con SevenDays ed a lui, con i medesimi settaggi, funziona tutto.
piercing
08-01-2007, 20:31
Credo che il problema degli MMS dipenda dalla copertura di rete... mi ha sempre dato questa impressione... in alcuni posti non ho nessun problema... in altri si (e forse dovendo fare una connessione gprs sembrerebbe plausibile...)
E' possibile, non ho provato in altri posti e qui il segnale non è dei migliori.
Farò test più approfonditi giovedì.
Max Corvette
08-01-2007, 20:48
Conoscete un programmino che permetta di vedere la foto del chiamate a tutto schermo con relativo pulsanti giganti di accetta o rifiuta chiamata?
Ad esempio Inesoft Address Book ha una piccola estensione "caller ID" che lo fa... pero' devo installare tutto il programma e non mi va...
daniele57
09-01-2007, 00:32
Anche io ho il tuo stesso problema. Niente MMS se non in casi eccezionali (magari una volta su 5).
Confrontato i settaggi con SevenDays ed a lui, con i medesimi settaggi, funziona tutto.
ma hai provato a mettre in MMs-menu-impostazioni MMS-Tim MMs-modifica-gatewey : gateway WAP 2.0?
perche cosi a me funziona sempre .....
prova e magari fammi sapere......grazie
jamesjessy
09-01-2007, 07:23
fatti ridare i soldi se l'hai comprato come "consumatore" e non come azienda... che problema hai avuto comunque?Originariamente inviato da jamesjessy
dice che i soldi non me li vogliono ridare, si l'ho comprato come consumatore ma il mio difetto è venuto fuori dopo 20 giorni e il rimborso si puo' chiedere solo dopo 1 settimana.
il difetto consisteva in assenza di audio al telefono.e mi hanno detto che avrebbero risoltin massimo 15 gg.
come posso fare a frmi rimborsare?
Max Corvette
09-01-2007, 09:07
dice che i soldi non me li vogliono ridare, si l'ho comprato come consumatore ma il mio difetto è venuto fuori dopo 20 giorni e il rimborso si puo' chiedere solo dopo 1 settimana.
il difetto consisteva in assenza di audio al telefono.e mi hanno detto che avrebbero risoltin massimo 15 gg.
come posso fare a frmi rimborsare?
Quando acquisti un qualsiasi oggetto (dal telefono alla parabola, dal motorino all'abitazione) il venditore DEVE poterti garantire il PIENO GODIMENTO del bene.... cio' vuol dire che tu devi essere in grado di utilizzare il tuo acquisto al 100% delle possibilita'.
nel caso del tuo PDA phone e' evidente che un telefono DEVE essere utilizzato anche e soprattutto per TELEFONARE (bella scoperta dirai...), pertanto se il PDA ha un problema di audio e' EVIDENTE che tale problema ti IMPEDISCE di utilizzare il telefono per l'attivita' principale per la quale e' stato acquistato. Nel qual caso il contratto di acquisto intercorso tra te ed il venditore deve essere considerato nullo in quanto ti e' stato venduto un telefono cellulare che non si sente!! Tu hai tutti i diritti di chiedere se non i soldi indietro almeno un apparecchio analogo in sostituzione che svolga il compito per il quale tu lo hai acquistato e che il venditore ti ha garantito ovvero la possibilita' di telefonare.
Inoltre se il PDA ha questo problema non credo sia difficile dimostrare che si possa trattare di un VIZIO OCCULTO ovvero un tipo di difetto che ne' tu ne' il venditore ne' tantomeno il produttore eravate in grado di verificare al momento dell'acquisto. Tale situazione ti da tutto il diritto di procedere alla richiesta di rimborso/sostituzione. Inoltre i VIZI OCCULTI possono manifestarsi anche alcuni mesi dopo l'avvenuto acquisto... teoricamente saresti costretto a tenere il telefono SOLO ed UNICAMENTE se il venditore al momento della vendita ti ha fatto presente che l'apparecchio aveva tale difetto e tu lo hai accettato lo stesso, ma e' ovvio che tale situazione NON si e' verificata!!
Infine nel caso in cui ti venga proposta la riparazione e' tua facolta' decidere o meno di accettare tale riparazione e' NON e' vero che una volta venduto puoi solo mandarlo in assistenza e non chiedere un cambio o rimborso.
Certo e' che se accetti la riparazione quest'ultima DEVE essere effettuata in tempi ragionevoli. IL mancato utilizzo dell'apparecchio per un tempo molto lungo e NON dipendente dalla tua volonta' ti da diritto a richiedere un risarcimento danni proporzionale alla durata del mancato utilizzo del bene.
Comincia ad alzare la voce dicendogli tutte queste belle cosette che ti ho suggerito e fagli presente (tramite lettera raccomandata AR) che tu 1) vuoi il cambio od il rimborso; 2) che se non accettano gli fai causa e gli chiedi un risarcimento danni magari di 5000 euro perche' non puoi utilizzare il telefono che tu hai acquistato per lavoro ed il mancato utilizzo del telefono ti sta rallentando il lavoro etc etc 3) che se non te lo riparano in BREVISSIMO TEMPO li denunci e chiedi sempre un risarcimento danni perche' non stai utilizzando il telefono etc etc... 4) che se fanno storie allora prendi il telefono indietro, ti rivolgi al Tribunale e chiedi una CTU ovvero una perizia tecnica giurata di un perito autorizzato dal tribunale per verificare la presenza o meno di VIZI OCCULTI nel tuo PDA e che se verranno evidenziati tali vizi occulti provvederai a richiedere un risarcimento danni morali (disagio per il mancato utilizzo tc etc) e materiali (mancato utilizzo, rallentamenti nella tua attivita' produttiva) nonche' a tutte le spese processuali e della perizia tecnica...
Ti ripeto, ci sono una serie innumerevoli di strumenti a tua disposizione che tutelano i diritti del consumatore ed il comsumatore stesso da qualsiasi abuso e/o prepotenza dei venditori.
Non la prendere come un'offesa pero' secondo me ti stai facendo mettere un po' troppo i piedi in testa.... guarda che chi vende tutte queste cose le sa benissimo e se dimostri di sapere quali sono i tuoi diritti e gli spiattelli in faccia stai tranquillo che fanno quello che dici tu!
Io una volta volevo farmi cambiare un Mixer da 30000 euro per un paio di potenziometri difettosi da 20 euro!! ho armato un casino tale che alla fine hanno mandato il tecnico direttamente al mio studio tutto a spese loro a sostituire le parti difettose e questu'ultimo per scrupolo mi ha proprio sostituito di sana pianta un paio di schede su cui erano montati i potenziometri!! E tuttavia mi sono riservato il diritto di richiedere la sostituzione del mixer nel caso in cui avessi verificato che le riparazioni non erano sufficienti! Ovviamente tutte le comunicazioni tramite raccomandata AR!
Consiglio: ALZA LA VOCE!! Sempre senza trascendere ed esagerare pero' eh?
Tanto per la Asus 400 euro non sono nulla ma per te sono moltissimo!!!
jamesjessy
09-01-2007, 09:22
[QUOTE=Max Corvette]Quando acquisti un qualsiasi oggetto (dal telefono alla parabola, dal motorino all'abitazione) il venditore DEVE poterti garantire il PIENO GODIMENTO del bene.... cio' vuol dire che tu devi essere in grado di utilizzare il tuo acquisto al 100% delle possibilita'...............
Inoltre se il PDA ha questo problema non credo sia difficile dimostrare che si possa trattare di un VIZIO OCCULTO ovvero un tipo di difetto che ne' tu ne' il venditore ne' tantomeno il produttore eravate in grado di verificare al momento dell'acquisto. Tale situazione ti da tutto il diritto di procedere alla richiesta di rimborso/sostituzione. QUOTE]
grazie infinite!!!!!
avevo proprio bisogno di questoa iuto!!!
grazie!!!
ma hai provato a mettre in MMs-menu-impostazioni MMS-Tim MMs-modifica-gatewey : gateway WAP 2.0?
perche cosi a me funziona sempre .....
prova e magari fammi sapere......grazie
Con WAP 2.0 non parte nemmeno a inviare.
Credo che anche questo sia uno dei problemi risolti col nuovo firmware.
Max Corvette
09-01-2007, 13:34
grazie infinite!!!!!
grazie!!!
Cmq, se gli fai fare una telefonatina da un tuo amico avvocato, il quale e' sicuramente in grado di dirgli tutte le cose che ti ho detto io anche molto meglio di me ed in maniera senz'altro piu' competente, stai tranquillo che una soluzione la trovi in tempi brevi...
per una telefonata un avvocato non chiede nulla... una cortesia te la puo' fare...
ChristinaAemiliana
09-01-2007, 13:54
grazie infinite!!!!!
grazie!!!
Dato che hai ottenuto l'aiuto che volevi, facciamo che vada bene così e che l'OT possa chiudersi qui, in quanto questo è un thread tecnico e non una discussione su come ottenere soddisfazione dall'assistenza.
Gradirei comunque non leggere più altri post contenenti frasi tipo "adesso voglio sputtanarli su tutti i forum": non mi sembra propriamente un atteggiamento costruttivo.
Se la faccenda si complicasse, i topic sui problemi con garanzia e assistenza sono consentiti, ma in toni civili. ;)
jamesjessy
09-01-2007, 14:39
Dato che hai ottenuto l'aiuto che volevi, facciamo che vada bene così e che l'OT possa chiudersi qui, in quanto questo è un thread tecnico e non una discussione su come ottenere soddisfazione dall'assistenza.
Gradirei comunque non leggere più altri post contenenti frasi tipo "adesso voglio sputtanarli su tutti i forum": non mi sembra propriamente un atteggiamento costruttivo.
Se la faccenda si complicasse, i topic sui problemi con garanzia e assistenza sono consentiti, ma in toni civili. ;)
mi scuso, con il moderatore e tutti gli amici del forum
infatti non è nel mio stile ne approfittare di forum ne di
usare parole volgari.
purtroppo mi sono lasciato prendere dall'arrabbiatura ed ho cliccato su invia senza pensarci bene. Tutti elogiavano il p525 ed io ho pensato che i difetti di assistenza rientrassero nel commento generale del prodotto. purtroopo a quanto pare questo difetto è stato rscontrato solo da me e da un'altra persona del forum. Non so a lui come sia andata in assistenza.
ancora saluti e scuse a tutti
Max Corvette
09-01-2007, 14:54
Conoscete un programmino che permetta di vedere la foto del chiamate a tutto schermo con relativo pulsanti giganti di accetta o rifiuta chiamata?
Ad esempio Inesoft Address Book ha una piccola estensione "caller ID" che lo fa... pero' devo installare tutto il programma e non mi va...
Nessuno e' a conoscenza di un programmino del genere? :(
Tra l'altro ho fatto una installazione e ho riscontrato un piccolo problema... quando chiamo il 404 della Vodafone per sapere il credito rimasto, mi segnala come ultima chiamata il numero 404 pero' mi mostra un nominativo della Lista Contatti che contiene la combinazione di numeri 404... anche provando a cancellare tale numero lui mi ha trovato il seguente con la stessa sequenza di numeri... ho provato a cancellare anche questo e adesso mi mostra correttamente il 404.... ci capite qualcos voi? :confused:
daniele57
09-01-2007, 16:08
Con WAP 2.0 non parte nemmeno a inviare.
Credo che anche questo sia uno dei problemi risolti col nuovo firmware.
ho trovato in rete questa configurazione.....se vuoi prova...che ti costa?...a me funziona benissimo ( dopo l'impostazione un bel riavvio )
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Nuova…”.
Sotto la voce “Immettere un nome per le impostazioni:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Modem - Nuova…
Sotto la voce “Immettere un nome per la connessione:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Selezionare un modem:” selezionare “Linea Cellulare (GPRS)”.
Avanti
Sotto la voce “Nome punto di accesso:” digitare “mms.wind” (Wind) oppure “mms.tim.it” (Tim) oppure “mms.vodafone.it” (Vodafone) oppure “tre.it” (Tre)
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente “Fine”.
Ok - Ok - Ok - X
Start - Messaggi - Menu - MMS Configuration… - Servers - New
Sotto la voce “Server neme:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Gateway” digitare “212.245.244.11″ (Wind) oppure “213.230.130.89″ (Tim) oppure “10.128.224.10″ (Vodafone) oppure “62.13.171.3″ (Tre).
Sotto la voce “Port number:” digitare “8080″ (Wind) oppure “80″ (Tim) oppure “80″ (Vodafone) oppure “8799″ (Tre).
Sotto la voce “Server address:” digitare “http://mms.wind.it/” (Wind) oppure “http://mms.tim.it/servlets/mms” (Tim) oppure “http://mms.vodafone.it/servlets/mms” (Vodafone) oppure “http://10.216.59.240:10021/mmsc” (Tre).
Sotto la voce “Connect via:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Sending size limitation:” digitare “100k”.
Sotto la voce “Wap Version:” digitare “WAP 2.0″.
Ok
Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare “Set as Default”.
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Impostazioni Internet”.
Ok - Ok - XA questo punto la configurazione MMS è terminata e si attiverà automaticamente quando necessario.
dai un'occhiata anche qui:http://www.cellomania.com/wp/?page_id=9
Emaspinn
09-01-2007, 17:02
Rieccomi qua...
Passano i giorni e comincio a perdere la vista a causa del tempo che passo a giocare con in nostro ASUStino :) :eek:
Un aiutino.. please....
Attualmente quali aggiornamenti firmware sono disponibili??? :mc:
cortesemente se potete postarmi anche i link.
Grazie Infinite!!
Max Corvette
09-01-2007, 18:42
Rieccomi qua...
Passano i giorni e comincio a perdere la vista a causa del tempo che passo a giocare con in nostro ASUStino :) :eek:
Un aiutino.. please....
Attualmente quali aggiornamenti firmware sono disponibili??? :mc:
cortesemente se potete postarmi anche i link.
Grazie Infinite!!
Aggiornamenti firmware??? Ormai sono una telenovela! E proprio come nelle telenovelas passano 20 puntate e sono sempre allo stesso punto! :D :D :D
mmaarrccoo82
09-01-2007, 20:40
Per ora il mio va alla grande e spero continui così. Qualche mini-difetto che ho rilevato:
1. Il menù del gestore della SIM non compare se non attivando e poi disattivando il flight mode.
2. Le chiamate presenti nella relativa lista non vengono cancellate in automatico (ad esempio ogni mese). Credo che attualmente si possa solo cancellare tutto l'elenco oppure le singole chiamate.
3. Se provate a toccare le impostazioni di ordinamento in messaggi (Da, Ricevuto, Tipo, ecc.) la lista andrà in tilt forse per sempre.
Comunque un ottimo dispositivo, uno dei migliori credo.
lo schermo di questo dispositivo (come tra l'altro tutti quelli di palmari), poichè touch-screen, è delicato? vurnerabile a rotture, graffi o problemi dovuti magari ad un forte contatto con qualche oggetto (mettendolo magari in tasca insieme a delle chiavi)?
voi lo tenete così o avete applicato qualche pellicola protettiva?
Dopo circa 2 mesi di utilizzo ecco i problemi maggiori o più fastidiosi che ho riscontrato.
1) A fine chiamata,anche se metto il blocco alla tastiera, mi trovo troppi programmi aperti (e non ho l'orecchio prensile), certe volte ho qualche difficoltà a chiuderli o a sbloccare il PDA anche utilizzando Magic button (la cosa più rognosa è quando entra nel orologio/sveglia e mi ritrovo deselezionati i giorni per la sveglia o l'orario della sveglia cambiato,oppure quando apre internet)
2)A PDA spento la sveglia non suona, suona solo appena lo riaccendi (è un problemino ma da un cellulare di nuova tecnologia non me lo aspettavo)
3)Il programma i mei segreti, mi è già successo 2 volte, non funziona più, bisogna decriptare la cartella e poi ricriptarla per farlo funzionare...mah...
4)Non riesco a salvare le foto su memory...devo prima salvarle sulla memoria interna e poi trasferirle sulla memory
5)se ricevo una chiamata da un numero nuovo e questo numero lo voglio inserire in un contatto già esistente,non posso, bisogna copiare il numero andare in contatti, aprire il contatto modificarlo e aggiungerlo
6)non si possono modificare le voci dei contatti (ma credo dipenda dal fatto che dopo ci sarebbero problemi con la sincronizzazione con outlook)
7)non mi soddisfa la qualità dei video se in movimento
8)Per me risulta veramente difficoltoso capire come hanno gestito il menù del wifi come quello del bluetooth...rimangano in memoria tutte le connessioni precedenti e non è possibile cancellarle...se nel wifi poi voglio scegliere tra quale delle connessioni wifi presenti voglio connetermi...beh, sono veramente azzi amari..
Comunque questi ripeto sono solo problemini...reputo il p525 lo stesso un gran bell'oggettino, sicuramente il migliore nela sua categoria di prezzo
Max Corvette
10-01-2007, 00:15
Alcuni dei problemi da te lamentati mi sembrano parecchio strani... :confused:
Non e' che hai installato un po' di roba e che ti ha pasticciato un po' in giro?
1) Non mi capita e non mi e' m ai capitato!
2) Sveglia a PDA spento... lo fanno quasi tutti i device di questa categoria. In fin dei conti il palmare e' spento! E quando e' spento un PC e' difficle che si possa ccendere da solo
3) Anche qui mai successo... una volta criptata la cartellina non ho mai dovuto reimpostare il codice
4) Io registro i video e foto sulla memory esterna senza problemi
5) 6) il problema e' legato alla gestione contatti del WM e per la sincornizzazione con Outlook
7) purtroppo e' vero... si muove tutto a scatti
8) gestione complicata e' vero ma bisogna farci un po' la mano... anche a me non piace.
1) anch'io ho lo stesso problema. mi ritrovo con vari menu aperti. penso di mozzarmi le orecchie :D
2) non penso esistano pda che da spenti funzioni la sveglia. aspetto smentita da altri.
7) concordo in mp4 la registrazione risulta a scatti. c'e' un modo per migliorarla?
8) se vuoi cancellare una connessione basta arrivare alle finestra configurazione reti wireless, tenere il pennino premuto sullo schermo e ci sara' una serie di palline che formeranno un cerchio, dopo di che devi semplicemente selezionare la voce elimina dal menu che si e' aperto. l'altra voce e' connetti e ti serve per selezionare a quale connessione connetterti.
horeb
8) se vuoi cancellare una connessione basta arrivare alle finestra configurazione reti wireless, tenere il pennino premuto sullo schermo e ci sara' una serie di palline che formeranno un cerchio, dopo di che devi semplicemente selezionare la voce elimina dal menu che si e' aperto. l'altra voce e' connetti e ti serve per selezionare a quale connessione connetterti.
horeb
Ok per il wireless, ma per il bluetooth è impossibile...quando fai ricerca di nuove periferiche bluetooth nell'elenco ti compaiono tutte le periferiche precedenti, ed è impossible cancellarle. L'altro problema mi si presenta quando ho 2 connessione wifi presenti, appena attivo il wifi mi si connette automaticamente ad una della 2 , se devo switchare all'altra mi risulta veramente difficile, vado sull'elenco delle reti wifi faccio connetti su l'altra connessione ma spesso non mi si funziona...mah...spero migliorino con il fantomatico nuovo firmware,ma vedendo sul sito le modifiche che hanno fatto per le altre versioni nn mi pare di aver letto che toccassero anche questi problemi..chi vivrà vedrà
Rudy
SevenDays
10-01-2007, 12:00
BT a parte, il modulo wi-fi è gestito direttamente dal sistema operativo, quindi i "fastidi" segnalati da mertyu non sono imputabili al firmware del P525.
2) non penso esistano pda che da spenti funzioni la sveglia. aspetto smentita da altri.
I Palm OS.
Ma in realtà un palmare Palm OS non si spegne mai... va sempre e solo in sleep mode.
ciao
Salve ragazzi,
volevo sapere se è possibile utilizzare la funzione che avvisa automaticamente i contatti aggiunti nella sezione partecipanti di un appuntamento, attraverso SMS e non per gli altri tipi messi a disposizione (MMS, email ... )
Inoltre volevo sapere se anche a voi si presenta il bug nella scrittura di SMS quando scrivete la "è" maiuscola. Salta il conteggio degli sms sottostante.
Grazie in anticipo!
Saluti!
abenussi
10-01-2007, 23:26
Salve a tutti, :)
volevo solo presentarmi, dato che da poco ho ricevuto quello che, mi sembra di capire, qui viene chiamato il gioiellino!
In effetti dopo qualche giorno posso dire che le prime impressioni sono positive, prima di questo ho usato un nokia 9300 e un Qtek 9100.
Mi sembra per il momento di aver fatto un passo avanti.
Avrei alcune piccole domande:
- il tasto contestuale a sinistra riporta la voce "chiamate" è possibile cambiarla?
- Ho provato in impostazioni pulsanti ma riesco a configurare solo quello che viene chiamato pulsante 1 e pulsante 2 mentre gli altri che si vedono nel menu non capisco a cosa servono.
Se posso poi trovare un piccolo appunto, lo farei sul manule, poverino, poverino e con molte cose date per scontate, qualcuno sa se esiste da qualche parte qualcosa di più completo?
anche quello ufficiale sul sito ASUS inglese è identico, forse se ci fosse una white paper (credo si chiami così) qualche informazione in più ci sarebbe
Comunque a tutti vorrei fare i complimenti per il contenuto, ci ho messo parecchio a leggere le 46 pagine, ma dentro ci sono molte informazioni utili !!
Se possono servire i dati del mio telefono sono:
rom: 5/9/2006
Versione V3.30 ITA
avvio: 060828094701
radio: 4.5.0
MP. 0.164
batteria 1.2
il bluethooth 1.7.1 build 7700 (però ho fatto l'aggiornamento....spero)
n.serie 6BA0AG017850 (se è quello chiamato SN sulla confezione)
Grazie e buona discussione
Andrea
Emaspinn
11-01-2007, 09:16
Buongiorno amichetti..
rieccomi qui a porre novi quesiti. e magari accenni di soluzioni...
Questa mattina mi sono reso conto di non ricevere i messaggi flash di " LO SAI DI TIM" quel servizio che ci indica le chiamate ricevute a terminale spento...
Dopo essermi beccato dello STRO....ZO per non aver richiamato qualche amico... mi sono accorto del problemino...
Mezz'ora di smanettamenti, mezzo kg di telefonate a cell spento per le prove.... ma nulla da fare..
Chiamo l'assistenza clienti TIM , molto disponibili e cortesi "avendo io un contratto" :read: , anche li dopo prove su prove.. reset di sistema ed un accenno di " FORSE DOVREBBE RESETTARE IL SUO PALMARE" .. non risolvo nulla.
Però.. (c'è sempre un però :D ) tutti gli operatori mi hanno accennato ad una quasi certa "INCOMPATIBILITA' CON LA SCHEDA SIM" in quanto vecchia.
VECCHIA!!!! dico io, ma è una 128 kb!! vengo informato dell'esistenza di una sim di ultima generazione da 256 kb appositamente studiata x i telefoni di ultima generazione come il nostro...
Vabbè.. le ho provate tutte.... nel pomeriggio vado a repereri questa nuova e fantomatica scheda.. e vi aggiorno...
Se nel frattempo avete qualche suggerimento...
SONO TUTTE ORECCHIE!!!! ;)
:D :D :D :
Ventresca
11-01-2007, 12:01
Io ho una scheda 128 kb con Tim, prepagata, e LoSai funziona perfettamente :).
Emaspinn
11-01-2007, 14:41
Io ho una scheda 128 kb con Tim, prepagata, e LoSai funziona perfettamente :).
:cry: Adesso esco e me la vado a far cambiare... magari è la scheda che non funge!!!
Azzz Azzz
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi ha provato ad overclockare? Se si ci sono sostanziali differenze o proprio nn serve?
Mi pare di aver letto che praticamente su tutti i processori Xscale si può salire di frequenza di quasi 100 mhz? really? truly? :eek:
Max Corvette
11-01-2007, 17:43
Non sono molto pratico... ma overclockare non comporta problemi al processore? Voglio dire quando sentivo parlare di overclock per i computer tutti dicevano di stare attenti che c'e' il rischio di surriscaldamento e di friggere il processore problemi con applicazioni etc etc...
E poi in generale mi sembra lo stesso discorso delle automobili... la casa produttrice scrive 300 ma arriva il massimo a 280 testati, ovvero se hanno fissato quel limite un motivo ci sara' no?
Frankie_r
11-01-2007, 18:36
Mi sembra per il momento di aver fatto un passo avanti.
Avrei alcune piccole domande:
- il tasto contestuale a sinistra riporta la voce "chiamate" è possibile cambiarla?
- Ho provato in impostazioni pulsanti ma riesco a configurare solo quello che viene chiamato pulsante 1 e pulsante 2 mentre gli altri che si vedono nel menu non capisco a cosa servono.
1-Sì, o tramite un programmino (del quale però non ricordo il nome) oppure tramite una modifica nel registro, come ho fatto io. Prova a fare una ricerca nel forum.
2-Da quel menù puoi configurare il tasto del voice commander che si trova sul fianco (tasto 1, puoi premerlo singolarmente o tenerlo premuto) e il pulsante due, che è quello del commutatore di modalità (l'ultimo in basso a sinistra nel tastierino).
abenussi
12-01-2007, 00:23
Grazie Frankie,
ho provato a cercare la discussione ma non l'ho trovata.
Non me la sento di modificare il file di registro per cui al momento ho settato il pulsante del voice commander come calendario, dato che non lo uso.
In macchina ho un parrot e uso la chiamata vocale di quello che mi sembra che funzioni meglio di voice commander tramite il bluethoot.
Un' altra domanda, ho installato la v2.0 del bluthoot ho fatto male?
Mi sembra che rispetto a prima rimbombi di più l'audio anche con il volume basso.
Come informazione, se può essere utile, ho installato poket informat e funziona benissimo sull'asus la sola pecca è che non riconosce il T9 nell'introduzione di una nuova voce.
nessuno che ha gia' commentato questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-p535-un-pda-tuttofare_19750.html
e' gia' uscito il successore del nostro pda.
il nostro e' gia' obsoleto.... :muro: :muro:
horeb
Si,l'avevamo già commentato sempre in questo trhead...molto bello...però io alla tastierina per il t9 non ci rinuncerei mai adesso...la tastiera a schermo per me è troppo scomoda...
SevenDays
12-01-2007, 09:36
Ho perso il pennino del P525.. va bè, ho ordinato ora il set da 3 (sperando mi bastino), consapevole del fatto che al 90% ritroverò il pennino perduto non appena il corriere consegnerà il pacco a casa mia :muro:
Quanto al P535, concordo con mertyu, la tastiera hardware è insostituibile
Si,l'avevamo già commentato sempre in questo trhead...molto bello...però io alla tastierina per il t9 non ci rinuncerei mai adesso...la tastiera a schermo per me è troppo scomoda...
ops non me ne ero accorto, :p scusate.
cmq concordo non rinuncerei per niente alla tastiera hardware.
scusate se ritorno sull'argomento. ma cosa consigliate per registrare i filmati video in formato mp4 in modo fluido?
altra cosa, esiste un software freeware che faccia da registratore vocale. ho controllato ma tra quelli gia' inseriti non c'e' nulla. o sbaglio?
horeb
Buongiorno amichetti..
rieccomi qui a porre novi quesiti. e magari accenni di soluzioni...
Questa mattina mi sono reso conto di non ricevere i messaggi flash di " LO SAI DI TIM" quel servizio che ci indica le chiamate ricevute a terminale spento...
Dopo essermi beccato dello STRO....ZO per non aver richiamato qualche amico... mi sono accorto del problemino...
Mezz'ora di smanettamenti, mezzo kg di telefonate a cell spento per le prove.... ma nulla da fare..
Chiamo l'assistenza clienti TIM , molto disponibili e cortesi "avendo io un contratto" :read: , anche li dopo prove su prove.. reset di sistema ed un accenno di " FORSE DOVREBBE RESETTARE IL SUO PALMARE" .. non risolvo nulla.
Però.. (c'è sempre un però :D ) tutti gli operatori mi hanno accennato ad una quasi certa "INCOMPATIBILITA' CON LA SCHEDA SIM" in quanto vecchia.
VECCHIA!!!! dico io, ma è una 128 kb!! vengo informato dell'esistenza di una sim di ultima generazione da 256 kb appositamente studiata x i telefoni di ultima generazione come il nostro...
Vabbè.. le ho provate tutte.... nel pomeriggio vado a repereri questa nuova e fantomatica scheda.. e vi aggiorno...
Se nel frattempo avete qualche suggerimento...
SONO TUTTE ORECCHIE!!!! ;)
:D :D :D :
Anch'io ho lo stesso problema e anch'io uso una sim TIM da 128k
Se qualcuno sa come fare per risolverlo, dia qualche consiglio! ;)
Ciao!
Max Corvette
12-01-2007, 15:03
La tastiera hardware e' FONDAMENTALE! Capito Apple? :D :D :D
peccato perche' l'iPhone era un apparecchio "kool" :cool:
jamesjessy
12-01-2007, 19:51
nessuno che ha gia' commentato questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-p535-un-pda-tuttofare_19750.html
e' gia' uscito il successore del nostro pda.
il nostro e' gia' obsoleto.... :muro: :muro:
horeb
il p535 non è superiore hai lcellulare treband, ed altre cose inferiori che non ricordo certo ha il ric gps integrato. e puo essere comodo.
ma vi è pure il htc nuovo tipo molto simile...
intanto ho riavuto il mio p525 dall'assistenza dopo 7 settimane. :confused: si vede nettamente che è stato aperto, anche se con maestria. questo vi sembra normale? io credo che un oggeetto aperto in un centro dovrebbe uscire come nuovo; senza tracce della riparazione.
poi il problema dei messaggi flash lo ho anche io con la mia sim wind dove dovrei leggere il credito.e la sim è nuovissima.
mi servirebbe risolvere.se qualcuno capisce come grazie!!
poi dopo la riparazione lo vedo un po' lento.... insomma questo p525 mio sta cominciando un po' sfortunato.
saluti a tutti!
Max Corvette
13-01-2007, 09:48
Viste le tue vicissitudini con l'assistenza se ne deduce che molto probailmente il centro di assistenza in questione non e' in grado di fornire una adeguata assietnza tecnica ai proprio clienti.... fallo presente alla Asus Italia.
Molti negozi prendono i contratti di assitenza pur non essendone all'altezza... se lo comunichi a chi di dovere la Asusu verifichera' e decidera' se togliere il contratto di assistenza con loro o meno...
Questo e' valido per tutti i tipi di assistenza di qualunque marca..
jamesjessy
13-01-2007, 10:25
non in questo caso credo
comunque parliamo di un grande centro assitenza
unico in italia che mafùgari riesce a fare un buon prezzo alla asus....
in ogni caso tutta la trafila le proteste ecc.
sono semrpre state fatte sia a asus che al centro assistenza
e l'impressione è che siano come tazza e cucchiaio... uniti informaticamente
leggono stessi dati sanno stesse notizie ecc.
in piu' anno entrambi numeri a pagamento extra tipo 199 Alla stessa tariffa
Che coincidenza!!!!!!
poi il problema dei messaggi flash lo ho anche io con la mia sim wind dove dovrei leggere il credito.e la sim è nuovissima.
mi servirebbe risolvere.se qualcuno capisce come grazie!!
Ho il tuo stesso identico problema, ma non è dovuto alla scheda o a problemi di incompatibilità. Il messaggio del credito arriva compare per un brevissimo momento e poi arriva il messaggio del P525 che ci avvisa della sessione terminata.
A questo punto avrei la domanda da fare... è possibile togliere questo benedetto messaggio di fine chiamata? :(
Poi volevo aggiungere una cosa, sembra che l'assistenza Asus sia penosa sentendo le vicissitudini dei due utenti poco sopra, però prima di preoccuparsi realmente occorrerebbe sentire anche le persone che invece non hanno avuto di questi problemi (se ce ne stanno).
Quindi se qualcuno per caso avesse mandato in assistenza il P525 sarebbe utile per la comunità :) renderci partecipi del problema riscontrato e di quanti giorni l'assistenza ha impiegato per la riparazione.
Saluti a tutti!
jamesjessy
13-01-2007, 11:08
Ho il tuo stesso identico problema, ma non è dovuto alla scheda o a problemi di incompatibilità. Il messaggio del credito arriva compare per un brevissimo momento e poi arriva il messaggio del P525 che ci avvisa della sessione terminata.
A questo punto avrei la domanda da fare... è possibile togliere questo benedetto messaggio di fine chiamata? :(
Poi volevo aggiungere una cosa, sembra che l'assistenza Asus sia penosa sentendo le vicissitudini dei due utenti poco sopra, però prima di preoccuparsi realmente occorrerebbe sentire anche le persone che invece non hanno avuto di questi problemi (se ce ne stanno).
Quindi se qualcuno per caso avesse mandato in assistenza il P525 sarebbe utile per la comunità :) renderci partecipi del problema riscontrato e di quanti giorni l'assistenza ha impiegato per la riparazione.
Saluti a tutti!
si è vero il messaggio flash viene coperto dal messaggio di stato gsm
il primo che riesce arisolvere lo dica!!!!
ciao a tutti
Frankie_r
13-01-2007, 12:13
prima di preoccuparsi realmente occorrerebbe sentire anche le persone che invece non hanno avuto di questi problemi (se ce ne stanno).
Lo uso dalla fine di dicembre, ultimo seriale 6BA (lo ammetto, ho aspettato un paio di mesi prima di comprarlo basandomi sulle esperienze accadute ad altri utenti qua nel forum proprio per evitare problemi simili), e devo dire che finora
-non ho riscontrato alcuna incompatibilità con cavi USB diversi dall'originale
-nessun problema con l'audio in conversazione, ed inserisco-disinserisco il jack degli auricolari abbastanza di frequente.
Un altro appunto che vorrei fare è sulla ricezione/audio in chiamata: qualcuno diceva 'non al livello del Nokia', 'alto ma non di grande qualità', ebbene, devo dire che l'audio telefonico mi sembra anche meglio di quello del 6630, stessa cosa per la ricezione (nel mio garage ad esempio ricordo che il Nokia non prendeva, il P525 ha il 30% di segnale).
Insomma.... un gran bell'acquisto. ;)
ciao a tutti
anche per me questo problema è parecchio fastidioso
ciao a tutti
vi riporto la mia esperienza con 4 telefoni diversi che ho avuto e scheda wind.
un nokia vecchio modello che gestiva benessimo i messaggi di informazione sul credito disponibile, sia quelli di fine chiamata sia quelli componendo il numero *123#
un nec marchiato wind con i-mode, non visualizzava i messaggi di fine chiamata sul credito residuo, ma funzionavano quelli stile *123#
un samsung marchiato wind con i-mode, visualizzava i messaggi di fine chiamata, ma non funzionavano quelli *123#
e questo asus con il problema dei msg di fine chiamata.
con gli altri due telefoni (nec e samsung) ho provato piu' volte, chiamando il 155, a risolvere il problema (addirittura nel caso del samsung, me l'ero fatto cambiare), ma non c'e' stato nulla da fare, quindi per quanto mi riguarda chi se ne frega se compaiono i msg di fine chiamata. poi se qualcuno ha la voglia e la pazienza di perdere tempo nel trovare la soluzione ben venga, ma per me e' un problema minore.
horeb
ho letto , per quanto potessero fare i miei occhi :D le 46 pagine di post di questo magnifico asus p525 e avrei intezione di comprarlo. . . qualcuno me lo Sconsiglia? proprio oggi stavo andando a comprarlo ma il negozio era chiuso.. chissà magari è un segno del destino :doh:
Max Corvette
14-01-2007, 08:45
ho letto , per quanto potessero fare i miei occhi :D le 46 pagine di post di questo magnifico asus p525 e avrei intezione di comprarlo. . . qualcuno me lo Sconsiglia? proprio oggi stavo andando a comprarlo ma il negozio era chiuso.. chissà magari è un segno del destino :doh:
Prendilo! I piccoli difettucci che innegabilmente ogni device porta con se sono di gran lunga inferiori alla qualita' e l'affidabilita' dell'apparecchio.... Avrai molte soddisfazioni dal P525..
Io ho venduto un SE P990 (il massimo dell'instabilita' ed inaffidabilita') per prenderlo... ho inoltre un 6630 ed un 6680 che uso ancora ma il device principale e' il P525!
Se vogliamo trovargli proprio un difetto.... beh, monta Window Mobile! Ma purtroppo quello e' un "virus" che hanno la maggior parte dei PDA ed i PC! :D :D :D :D :D
PsHyCoX(zero)
14-01-2007, 09:42
giorno a tutti e buona domenica,
finalmente mi è arrivata la memory carda da 2gb..la mia domada forse è banale ho provato ad installare dei programmi e al momento della disinstallazione alcuni li vedeva altri no... mi chiedevo se è un bug o devo prendere un programma di terze parti per gestire la storage
grazie a coloro che mi risponderanno
jamesjessy
14-01-2007, 09:46
giorno a tutti e buona domenica,
finalmente mi è arrivata la memory carda da 2gb..la mia domada forse è banale ho provato ad installare dei programmi e al momento della disinstallazione alcuni li vedeva altri no... mi chiedevo se è un bug o devo prendere un programma di terze parti per gestire la storage
grazie a coloro che mi risponderanno
io quando presi la mia peak 2gb sono inpazzito nel formattare, non mi trovavo con la dimensione, poi succedeva che era lenta...
alla fine me la hanno cmabiata.
ora scrivo e leggo abbastanza noirmalmente.
dico abbastanza perche ogni tanto qualche fatto strano succede anche ame.
diciamo che questi sistemi non sono perfetti come se fosse un hd.
in ogni caso il tuo problema identico non mi sembra di averlo mai riscontrato
ciao, e buonadomaneica
PsHyCoX(zero)
14-01-2007, 09:51
premetto che le applicazioni mi fungono tranquillamente e non ha problemi ad installare scrivere o cose del genere solo sulla disinstallazione di alcuni programmi non tutti mbu cmq grazie della risposta:D
jonata80
14-01-2007, 15:27
Ciao a tutti... qualche post fa si è detto che si poteva configurare il telefono per l'i-mode... ma funziona davvero? Io credevo che fosse una tecnologia diversa, basata sul gprs (o su un altra connessione), ma diversa :confused: !
Se funziona qualcuno sarebbe così gentile da postarmi (anche in pvt...) i parametri da inserire? Premetto che io avevo un cell i-mode configurato che, però, ho perso :muro: un pò di tempo fa!!
Un grazie anticipato a chi può darmi una mano
Mi auto quoto...
p.s. sto usando il p525 da 3 giorni e sebbene non abbia mai usato seriamente un palmare (quindi non posso fare granchè di confronto) devo dire che va molto bene, anche nelle qualità prettamente telefoniche: ricezione e audio SONO a livello dei nokia (almeno di quelli che ho avuto io...) :D
Lo uso dalla fine di dicembre, ultimo seriale 6BA (lo ammetto, ho aspettato un paio di mesi prima di comprarlo basandomi sulle esperienze accadute ad altri utenti qua nel forum proprio per evitare problemi simili), e devo dire che finora
-non ho riscontrato alcuna incompatibilità con cavi USB diversi dall'originale
-nessun problema con l'audio in conversazione, ed inserisco-disinserisco il jack degli auricolari abbastanza di frequente.
Un altro appunto che vorrei fare è sulla ricezione/audio in chiamata: qualcuno diceva 'non al livello del Nokia', 'alto ma non di grande qualità', ebbene, devo dire che l'audio telefonico mi sembra anche meglio di quello del 6630, stessa cosa per la ricezione (nel mio garage ad esempio ricordo che il Nokia non prendeva, il P525 ha il 30% di segnale).
Insomma.... un gran bell'acquisto. ;)
Intendevo problemi di assistenza... :) :)
ho deciso! domani lo compro! il prezzo si aggira sui 450 euro giusto? comunque già.. il difetto è windows!! io uso linux da 4 anni!!! sembra di trafiggermi con le mie stesse armi :D però ragionandoci, in nessun dispositivo qui in italia c'e linux , inoltre anche symbian o altri "sistemi operativi" per cellulari sono proprietari.. quindi tutto quello che non è linux è guerra!! ma che fare?? rimanere senza cellulare?? a sto giro mi rassegno.. ma aspetto linux sui dispositivi! quel giorno è vicinissimo
Frankie_r
14-01-2007, 20:05
WM5 ha i suoi problemi, ma devo dire che non posso lamentarmi, per certi versi è meglio del Symbian. Solo la parte telefonica doveva essere curata un po' meglio, oltre che la gestione dei contatti.
Secondo me comunque, tanto per andare un poco OT, adesso dal WM5 verrà derivata una nuova versione dell'OS adatta ad essere inserita in uno Zune-phone, per cercare di contrastare un noto rivale appena sceso in piazza.
Max Corvette
14-01-2007, 20:22
Riguardo al "virus" scherzavo... anche se il WM5 ha i suoi problemi e' vero.
Devo dire che comunque e la cosa"meno peggio" che c'e' in giro per i palmari... il nuov UIQ3? Da mettersi le mani nei capelli! Almeno finche' non sistemano un (bel) po' di cose!
Il Symbian dei Nokia e' abbastanza OK pero' e' molto cellulare e poco smartphone/palmare.
E l'iPhone? Pur essendo utente Mac da piu' di 15 anni sono molto scettico e dubbioso... soprattutto per la mancanza di una tastiera reale sul device.
In conclusione... il P525 e' quello che mi soddisfa piu' di tutti finora!
si lo penso anche io ed è per questo che ho deciso di comprarlo immediatamente. posso favi due piccole domande? magari un po stupide ma in giro non ho trovato molto a riguardo... per scrivere i messaggi posso usare il touch screen con il riconoscimento delle lettere? seconda domanda: visto che mi interessa anche per le foto. . la qualità com'è? non sono uno malato della perfezione però comunque mi piace catturare momenti con delle foto e spererei che almeno la fotocamera sia discreta... tra l'altro non ho trovato esempi di foto scattate con il p525.
grazie
jonata80
15-01-2007, 08:56
Sì, puoi scrivere i messaggi col pennino tramite il touscscreen, molti odiano scrivere i messaggi così... io lo trovo molto veloce!!
Per quanto riguarda la fotocamera, magari non è il suo maggiore punto di forza, ma fa foto più che dignitose in tutte le condizioni!
Ciao
Salve a tutti, sono un frequentatore del forum e di questo topic, ma essendo che di solito ho trovato risposta alle mie domande (grazie al forum sono riuscito ad eliminare una fastidiosissima partizione in fat16...) non ho mai partecipato in modo attivo, ma mi prometto di farlo, anche per aiutare gli altri...In ogni caso...Da premettere che ho avuto un pò di tutto, nokia di tutti i tipi (l'ultimo è stato un n91 scambiato per un 9500), palmari dall 'hp 2010 (o 2020 ?) ad un dell x51v, e fino ad ora nn ero riuscito a trovare un buon compromesso tra dimensioni, prestazioni e hardware. Con il p525 è stato amore a prima vista, e devo dire che mi trovo davvero bene (da 2 settimane).
Questi alcuni problemi che ho riscontrato:
- Bluethoot. Problemi soltanto per un auricolare..davvero snervante fare una conversazione, da premettere che tale auricolare funzionava egregiamente con i nokia.
- Una sim vodafone da 64 kb che non riesce a leggere.
- Audio in riproduzione non di eccelsa qualità, ma tutto sommato accettabile.
La funzione telefono la uso pochino ad essere sinceri, chiamare e ricevere telefonate, niente di più, e francamente il modulo telefonico mi sembra davvero ottimo, sia in ricezione che come qualità dell'audio, piccolo appunto a volte chi mi chiama lamenta di sentire l' eco, ma non so se effettivamente dipende dal p525.
Detto questo, elenco un pò di soft che ho installato, magari per dare spunto a qualcuno, e per farmi suggerire/consigliare dal forum qualche soft che mi è sfuggito o che vale la pena installare...vediamo:
- resco file explorer 5.40 entro in rete ed esploro le cartelle del pc grazie ad
un router wi-fi in una manciata di secondi, senza dimenticare le potenzialità
di un vero è proprio explorer
- Opera 8.60 lo trovo più comodo in quanto permette di aprire più finestre per
navigare
- tcpmp ex beta player che ritengo sia il migliore player in giro per ppc.
- xbar suggerito da un utente qualche pagina fa, comodissimo e fa bene il suo lavoro.
- tomtom 6. no commento, perfetto.
- win mobile torrent ancora da provare.
- mopiphant o qualcosa del genere, in pratica è emule per ppc, ma ancora devo testralo.
- noviremote deluxe noto "organizer" dei telecomandi di casa, inutile dire che oltre ad essere personalizabile è anche "fornito" del comando "learn" (impara), quindi nessun telecomando può scappare a questo soft (condizionatore a parte)
Per quanto riguarda alcuni giochilli:
- emulare giochi ps1 a 30 fps con fpsece 0.09.6beta
- emulare nes, snes, md, ms e gg con morphgear 2.4.0.1 senza molti problemi
- gamebox classic
- Griders
- Krally
- Naval conflicts
- obulis ts
- Skyforce reload
- Super drop mania
- Virtual pool mobile
- Zuma
I soft che cerco, di cui ne sento il bisogno (diciamocelo) sono 2, uno che blocchi/sblocchi la tastiera tramite pressione di tasti, un altro tipo hotspot finder o wifi sniffer, ovvero che facciano uno scan delle reti wifi nella zona circostante in cui mi trovo...Qualche suggerimento ?
@ ac1987m
Le foto sono di buona qualità, non è una machcina digitale a 10 mpx, ma fa il suo dovere egregiamente, vai tranquillo. Potente il flash, anche se alla fine è solo un led che si illumina, ho cmq visto di peggio...
Ciao
Dimenticavo: Uso una mini sd da 2gb kingston nessun problema...almeno fino ad ora...
- emulare giochi ps1 a 30 fps con fpsece 0.09.6beta
Ciao. Anch'io ho provato ad usare questo emulatore ma non riesco a far funzionare i giochi :muro: Tu che settaggi hai messo? e che bios usi? Per caso per farlo andare overclocchi il processore? Io ho provato con gran turismo 2 e metal gear solid ma purtroppo si bloccano quando compare il logo SONY. Tu con quali giochi hai provato?
Se c'è anche qualcun altro che sa come fare per far andare il fpsece 0.9.6, lo dica pure :) Ogni consiglio è ben accetto!
Ciao!
Grazie
Ho omesso una cosa...30 fps con framerateskip a 4/5...cmq si solito gira sui 20, se non sbaglio il bios della mia psx è un scph1001. E cmq non ho overcloccato il processore, anche perchè ho fatto delle prove a settare la cpu anzichè di "automatico" in "turbo", ma non cambia granchè...le iso le "passi" con pocket iso giusto ? cmq se non sbaglio nel forum fpsece ci sono dei tutorial per alcuni giochi, e guarda caso mi sembra di averli visti per gt e mgs...cmq sono dei giochi che hai tempi spremevano un pò la psx...ma a te non ti partono proprio ?
ciao a tutti grazie mille per le risposte, comunque oggi ho prenotato il gioiellino e mi arriva massimo in 3 giorni... inizierò anche io a metterlo sotto test, visto che sn un po uno smanettatore :) il passo successivo sarà comprare una memory 2gb abbastanza veloce.. grazie a tutti ! ciao
Ho omesso una cosa...30 fps con framerateskip a 4/5...cmq si solito gira sui 20, se non sbaglio il bios della mia psx è un scph1001. E cmq non ho overcloccato il processore, anche perchè ho fatto delle prove a settare la cpu anzichè di "automatico" in "turbo", ma non cambia granchè...le iso le "passi" con pocket iso giusto ? cmq se non sbaglio nel forum fpsece ci sono dei tutorial per alcuni giochi, e guarda caso mi sembra di averli visti per gt e mgs...cmq sono dei giochi che hai tempi spremevano un pò la psx...ma a te non ti partono proprio ?
Grzie mille per i consigli! Adesso faccio qualche prova
Dimenticavo una cosa che mi ha un pò deluso...avendo avuto molti nokia ho anche molti giochi java, e devo dire che purtroppo la maggior parte di quelli che ho provato non funzionano affatto, forse vanno quelli del k750i, ma è solo una supposizione, dal momento che ne ho provati 2, ma tutti e 2 funzionano.
edit: IN merito a questo discorso, l' altro giorno cercando per la rete mi sono imbattuto in un software per ppc che peremtteva di fare la stessa cosa, ma gli ho dato una lettura molto veloce, qualcuno sa se è lo stesso software ?
mentulator
15-01-2007, 22:04
:help:
Ciao a tutti, ho involontariamente cambiato le impostazioni di una delle schede di rete del mio P525 ed ora ho qualche problemino nelle connessioni con activesync :doh: . Se qualcuno fosse così gentile da postare le sue (quelle di default) potrei capire quale ho cambiato e rimetterla come prima.
Preciso di cosa avrei bisogno:
sotto Start->Impostazioni->Tab Connessioni->Schede di rete->Tab Schede di rete c'è l'elenco delle interfacce di rete del palmare, tappando su ognuna delle voci esce una schermata che riporta l'impostazione dell'ip (assegnato dal server o specifico). Avrei bisogno di sapere x ogni scheda su cosa è impostata e in caso di ip specifico il valore di quest'ultimo.
Grazie in anticipo a tutti,
Ciao Ciao
Emaspinn
16-01-2007, 11:30
PREMETTO CHE NON FACCIO PUBBLICITA'..
ma potrebbe interessare a molti.
Ragazzi... x chi fosse interessato questa mattina ho ricevuto un pacchetto dalla Germania..
contenuto:
BASETTA DA TAVOLO
ALIMENTATORE X BASETTA
CAVO MINI USB
CARICABATTERIA DA AUTO
Funziona sia la sincronizzazione, sia la ricarica tramite USB.. senza collegare l'alimentatore.
cliccate qui:
http://cgi.ebay.it/Dockingstation-Netzteil-Kfz-Ladekabel-f-Asus-P525_W0QQitemZ160074154059QQihZ006QQcategoryZ111366QQcmdZViewItem
molto conveniente, appena mi arriva il p525 (ossia domani credo) comprerò subito la memoria da 2gb e magari farò un pensierino anche su questi prodotti.. possono tornare utili
Max Corvette
16-01-2007, 18:10
Aggiornamento ITA..... questo sconosciuto! :confused:
Che facciamo? Una segnalazione a "chi l'ha visto"??
Frankie_r
16-01-2007, 18:23
Aggiornamento ITA..... questo sconosciuto! :confused:
Che facciamo? Una segnalazione a "chi l'ha visto"??
Speriamo che nei futuri aggiornamenti per il P525 venga inserita anche l'AKU 3.3, viste le integrazioni che ha promesso Microsoft:
- migliore integrazione dei contatti presenti sulla SIM con quelli della rubrica ed ordinamento alfabetico
- migliorate funzionalità di condivisione Internet
- primo avvio velocizzato, con la possibilità di saltare la fase di tutorial
- wizard preconfigurato per impostare gli account email più diffusi, tra cui GMail (POP3)
- invio e ricezione di vCard tramite SMS
- invio facilitato degli SMS a più destinatari selezionandoli contemporaneamente dalla rubrica
- salvataggio degli SMS sulla SIM
- navigazione facilitata tra le cartelle con una sola mano
- Windows Media Player con modalità video nativa in full-screen
- equalizzatore audio
- funzionalità di ricerca veloce
Max Corvette
16-01-2007, 19:03
Ma voi avete saputo qualcosa? Contatti con la Asus? Correva voce di un aggiornamento al massimo massimo per la meta' di Dicembre.... pero' non si specifica di quale anno! :D :D
PREMETTO CHE NON FACCIO PUBBLICITA'..
ma potrebbe interessare a molti.
Ragazzi... x chi fosse interessato questa mattina ho ricevuto un pacchetto dalla Germania..
contenuto:
BASETTA DA TAVOLO
ALIMENTATORE X BASETTA
CAVO MINI USB
CARICABATTERIA DA AUTO
Funziona sia la sincronizzazione, sia la ricarica tramite USB.. senza collegare l'alimentatore.
cliccate qui:
http://cgi.ebay.it/Dockingstation-Netzteil-Kfz-Ladekabel-f-Asus-P525_W0QQitemZ160074154059QQihZ006QQcategoryZ111366QQcmdZViewItem
Interessante... grazie per la segnalazione! Ci sto facendo un pensierino :D
mentulator
16-01-2007, 23:03
:help:
Ciao a tutti, ho involontariamente cambiato le impostazioni di una delle schede di rete del mio P525 ed ora ho qualche problemino nelle connessioni con activesync :doh: . Se qualcuno fosse così gentile da postare le sue (quelle di default) potrei capire quale ho cambiato e rimetterla come prima.
Preciso di cosa avrei bisogno:
sotto Start->Impostazioni->Tab Connessioni->Schede di rete->Tab Schede di rete c'è l'elenco delle interfacce di rete del palmare, tappando su ognuna delle voci esce una schermata che riporta l'impostazione dell'ip (assegnato dal server o specifico). Avrei bisogno di sapere x ogni scheda su cosa è impostata e in caso di ip specifico il valore di quest'ultimo.
Grazie in anticipo a tutti,
Ciao Ciao
:help: :help: :help: :help: Ci sarebbe qualcuno così gentile da dedicare 2 minuti per farmi risolvere questo problema :help: :help: :help: :help:
Mi auto quoto...
p.s. sto usando il p525 da 3 giorni e sebbene non abbia mai usato seriamente un palmare (quindi non posso fare granchè di confronto) devo dire che va molto bene, anche nelle qualità prettamente telefoniche: ricezione e audio SONO a livello dei nokia (almeno di quelli che ho avuto io...) :D
scusa se rispondo in ritardo ma sono stato impegnato con il lavoro.
per quanto riguarda l'imode devi prendere i parametri generici che trovi in questo sito:
http://www.mailiamo.tk/
e che piu' precisamente sono:
Nome account: Libero mail
APN: imode.wind (è questo apn che vi consentirà di scaricare la posta gratuitamente e di inviarla a solo un centesimo)
Protocollo: IMAP4 (se non dovesse funzionare, prova con il protocollo POP3 )
Server in entrata: 192.168.144.220
Porta in arrivo: 143 (con protocollo IMAP4); 110 (con protocollo POP3)
Cass. Postale: xxxx@libero.it (@iol.it ; @blu.it , @inwind.it)
Password: inserire la propria password
Server in uscita: 192.168.144.220
Porta in uscita: 25 (con entrambi i protocolli)
Indirizzo e-mail: xxxx@libero.it (@iol.it ; @blu.it , @inwind.it)
poi io ho fatto questo.
vai in impostazioni, connessioni, avanzate, premi selezione reti,
seleziona dal menu' a tendina la voce "wind internet setting" (spero sia presente) e premi il tasto modifica.
poi premi il tasto nuova... e immetti come nome per la connessione "libero mail", come modem linea cellulare gprs, premi avanti, nome punto di accesso imode.wind , premi avanti, e lasci i campi vuoti, non impostare nulla in avanzate e premi fine. a questo punto selezioni il flag sulla nuova connessione che hai creato e premi ok, ora dobbiamo configurare un nuova pop mail.
apri il programma di messaggistica e premi il tasto menu, strumenti, opzioni, nuovo account.
nella prima videata metti il tuo indirizzo di posta elettronica (ovviamente con finale @libero, inwind, iol), avanti, nome puoi mettere quello che vuoi, nome utente e password invece sono quelli della tua casella di posta elettoronica e devi mettere anche qui il finale @libero.......attiva il flag salva password, tipo di acccount dovrebbe essere selezionato pop3, premi avanti e nella videata successiva imposta questi parametri: posta in arrivo 192.168.144.220 e posta in uscita 192.168.144.220, premi opzioni e nella prima videata scegli come connessione wind internet settings, avanti e selezioni fino a quanti giorni deve recuperare i messaggi, avanti e selezioni l'opzioni che preferisci, e come kb ti consiglio di non superare i 50, e ora premi fine. tutto ora e' pronto per funzionare con l'imode.
infine segnalo per chi non lo sapesse questa guida presa da un altro forum:
Allora stavolta son io a darvi qualche dritta su come far funzionare un programmino davvero carino (considerate però che implica l'utilizzo di una connessione internet o meglio la wifi).
* Partiamo da Voipstunt (www.voipstunt.com), software simile a skype che vi permette però di avere 300minuti di chiamate a settimana gratis verso i fissi europei.
Registratevi e create un account..ma pure due (crepi l'avarizia) tanto è gratis!
* Scaricate da http://www.sjphone.org/preview/ce/ la versione adatta al vostro S.O. ed installatela sul vostro Ppc (è una beta ma ho fatto un paio di chiamate e sembra andare decentemente anche senza trafficare con le impostazioni audio)
* Ora aprite Sjphone e da MENU -> OPTIONS -> PROFILES
Create un nuovo profilo dove andrete ad inserire questi parametri :
PROXY DOMAIN --> sip.voipstunt.com : 5060
USER DOMAIN --> sip.voipstunt.com
STUN --> stun.voipstunt.com
I parametri sono da inserire sono in varie schermate (non ve le scrivo tutte perchè basta sfogliarle e le troverete immediatamente)
OVVIAMENTE anche il vostro user e password dovranno essere inseriti.
* Tornate sulla schermata iniziale, componete il numero comprensivo di prefisso internazionale (in ITA 0039) e ...CHIAMATE!!!!
io ho fatto un po' di prove con il nostro asus e un router netgear e tutto funziona alla grande (ovviamente in vivavoce o con auricolare). all'inizio il programma chiede delle directx ma io non le ho installate e cmq funziona. ho fatto delle chiamate con emule aperto e ovviamente c'era un leggero ritardo nella mia voce ma per il resto il programma funziona perfettamente.
horeb
Max Corvette
17-01-2007, 08:32
Ho provato a dare un'occhiata.... Tutte le schede sono impostate di default ovvero senza un IP specifico tranne quella relativa a "host remoto-NDIS" che vuole una serie di parametri (tuttavia sul mio non e' settato nulla). Quando pero' provo ad accedere ai settaggi di questa scheda e poi voglio uscire, non mi fa piu' uscire perche' pretende un qualche indirizzo IP (che pero' di base non e' settato e non mi chiedere il perche')
Spero che possa aiutare.... di piu' non so diriti.
mentulator
17-01-2007, 14:58
Ho provato a dare un'occhiata.... Tutte le schede sono impostate di default ovvero senza un IP specifico tranne quella relativa a "host remoto-NDIS" che vuole una serie di parametri (tuttavia sul mio non e' settato nulla). Quando pero' provo ad accedere ai settaggi di questa scheda e poi voglio uscire, non mi fa piu' uscire perche' pretende un qualche indirizzo IP (che pero' di base non e' settato e non mi chiedere il perche')
Spero che possa aiutare.... di piu' non so diriti.
Grazie mille, non è che tante volte x qualche mistero dei protocolli di rete in quel campo compare l'ip quando sei connesso via usb al pc?
jonata80
17-01-2007, 15:12
Grazie mille per la risposta... ho un piccolo problema, però.
Quando il pda cerca di connettersi per verificare la posta mi dice "il modem per le risposte è disconnesso" e non funziona niente :mc: !
A te è successo anche o forse sbaglio qualcosa io?
Grazie mille per la risposta... ho un piccolo problema, però.
Quando il pda cerca di connettersi per verificare la posta mi dice "il modem per le risposte è disconnesso" e non funziona niente :mc: !
A te è successo anche o forse sbaglio qualcosa io?
a me non e' successo, casomai prova a spegnere e riaccendere il pda. sei sicuro di aver selezionato il modem giusto?
horeb
jonata80
17-01-2007, 21:10
A riavviare il pda non ci avevo pensato... :doh:...Comunque ora funziona :D
Ti ringrazio ancora per la precisione nella risposta
Ciao
Frankie_r
17-01-2007, 23:17
Sto cercando una risposta su Xda, ma chiedo anche a voi: quando si avvia la fotocamera viene avviato anche "immagini e video", un processo che occupa RAM e, nel complesso, rallenta un po' l'avvio della fotocamera. Sto cercando un modo per non avviarlo, ma ancora non ho trovato nulla....
SevenDays
18-01-2007, 00:47
Dalla recensione di HwUpgrade:
L'applicazione Fotocamera non è direttamente inserita nel menu programmi ma è sotto l'applet Immagini e Video, sebbene il lancio della stessa sia possibile direttamente premendo una volta il tasto hardware a cui si è appena accennato.
Temo non si possa fare molto più che chiudere la cartella immagini dopo aver usato la fotocamera, purtroppo.
Piccolo OT (a conferma che le leggi di Murphy sono infallibili): avevo perso il pennino, ho ordinato il kit da 3, arrivato con bartolini ieri, stamattina ho ritrovato il pennino originale :muro:
Se a qualcuno può interessare ho trovato un soft per trovare gli hot spot che cmq fornisce tanti altri dati interessanti, tra l'altro collegando un dispositvio gps si possono segnare le varie location trovate...il soft si chiama wififofum...
Ho testato mopiphant e posso dire che....mi fa impallare il pda....che sfiga...mentre winmobile torrent funziona alla grande...
Ma voi avete saputo qualcosa? Contatti con la Asus? Correva voce di un aggiornamento al massimo massimo per la meta' di Dicembre.... pero' non si specifica di quale anno! :D :D
Beh.. gli aggiornamenti sono usciti... peccato che non erano per noi italiani. :(
Max Corvette
18-01-2007, 08:07
Se a qualcuno può interessare ho trovato un soft per trovare gli hot spot che cmq fornisce tanti altri dati interessanti, tra l'altro collegando un dispositvio gps si possono segnare le varie location trovate...il soft si chiama wififofum...
Ho testato mopiphant e posso dire che....mi fa impallare il pda....che sfiga...mentre winmobile torrent funziona alla grande...
l'avevo provato anche io Wififofum... pero' oltre al programma installa una cosa chiamata .NET etc etc che gli serve per funzionare... inoltre dopo l'installazione mi rimandava ad un link che non esisteva sul loro sito... insomma l'ho vista una cosa un po' troppo incasinata per essere semplice (considerazione lapalissiana, vero? :D )
Per Dax:
Si, che erano usciti altri aggiornamenti si sapeva... pero' mi riferivo al nostro che ci interessa di piu' e che le ultime voci di corridoio (anzi non tanto di corridoio ma dalla Asus Italia come aveva segnalato un utente tempo fa) davano per Dicembre.... :confused: :confused:
- resco file explorer 5.40 entro in rete ed esploro le cartelle del pc grazie ad
un router wi-fi in una manciata di secondi, senza dimenticare le potenzialità
di un vero è proprio explorer
come hai fatto a configurare il tutto. io ho provato ad installarlo ho condiviso il disco del pc fisso ma non riesco ad accedervi. mi puoi dare qualche consiglio.
horeb
come hai fatto a configurare il tutto. io ho provato ad installarlo ho condiviso il disco del pc fisso ma non riesco ad accedervi. mi puoi dare qualche consiglio.
Allora poniamo il caso che ti colleghi via wi-fi, ma credo che anche per il "via cavo" non cambi nulla...
- Accendi il wifi e assicurati che si colleghi al router.
- apri resco explorer e clicca su "mappa disco".
- Nella struttura ad albero sotto "pc vicini" adesso ci sarà il nome del tuo pc. cliccaci su.
- a questo punto (in questo momento non posso esserne sicuro al 100%) ti chiederà nome utente, password e gruppo.
- lascia tutto come si trova e immetti solo il gruppo a cui appartieni, lo trovi nel tuo pc cliccando con il destro su risorse del computer e selezionando "proprietà" , cmq di solito è "workgroup" o "home".
- Clicca su accedi e voila sei dentro.
Prima di eseguire questa mini guida assicurati che:
- sul router sia abilitato il dhcp
- Che realmente il disco che vuoi condividere sia condiviso (dovrebbe esserci una mano sull' icona dell' hd)
- che non usi un nome utente o password per accedere al pc, in questo caso nel passaggio in cui dico di inserire il gruppo devi inserire le credenziali che usi qundo accedi al pc.
Il dhcp è fondamentale, perchè non è altro una funzione che assegna ip, dns e subnetmask in modo automatico, senza di quello devi andare a settare tu ogni voce, non e che questo richieda chissà quale mente, ma se sei all' asciutto, su questo argomento, potresti perderci un pò di tempo.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario posta i tuoi problemi.
Ciao.
installa una cosa chiamata .NET
Dovrebbero essere delle dll di sistema che fornisce microsoft, prima o poi installerai altri soft che te le chiederanno, perchè senza di quelle non funzionano...A me non ha dato nessun link cmq.
Ho provato anche air scanner, ma mi ha impallato il ppc e l' ho ghigliottinato....
Allora poniamo il caso che ti colleghi via wi-fi, ma credo che anche per il "via cavo" non cambi nulla...
- Accendi il wifi e assicurati che si colleghi al router.
- apri resco explorer e clicca su "mappa disco".
- Nella struttura ad albero sotto "pc vicini" adesso ci sarà il nome del tuo pc. cliccaci su.
- a questo punto (in questo momento non posso esserne sicuro al 100%) ti chiederà nome utente, password e gruppo.
- lascia tutto come si trova e immetti solo il gruppo a cui appartieni, lo trovi nel tuo pc cliccando con il destro su risorse del computer e selezionando "proprietà" , cmq di solito è "workgroup" o "home".
- Clicca su accedi e voila sei dentro.
grazie per la risposta precisa, purtroppo ho inserito quasi sicuramente il nome utente e gruppo sbagliato e percio' non riesco a collegarmi. non trovo il modo per poterli modificare. mi puoi aiutare anche in questo?
horeb
se ti riferisci sul ppc....dovrebbe esserci l'opzione deseleziona disco, forse con quella dovresti cambiarla...ma aspetta...sul ppc te lo chiede ogni volta che ti connetti...faccio un pò di chiarezza...
Se fai mappa disco, avrai una cronologia che ti abbrevia la fase di log in, magari selezioni quella e quindi non ti permette di cambiare le impostazioni...se invece ogni volta clicchi su mappa disco dovrebbe chiederti sempre nome utente pass e gruppo...
O ti riferisci a come cambiare quelle del pc ?
se ti riferisci sul ppc....dovrebbe esserci l'opzione deseleziona disco, forse con quella dovresti cambiarla...ma aspetta...sul ppc te lo chiede ogni volta che ti connetti...faccio un pò di chiarezza...
Se fai mappa disco, avrai una cronologia che ti abbrevia la fase di log in, magari selezioni quella e quindi non ti permette di cambiare le impostazioni...se invece ogni volta clicchi su mappa disco dovrebbe chiederti sempre nome utente pass e gruppo...
O ti riferisci a come cambiare quelle del pc ?
mi riferivo la ppc ma non sono riuscito a cambiare nulla, ora lo ho disinstallato togliento tutte le impostazioni e provo a reinstallarlo, vediamo se questa volta faccio ancora casini.
grazie ancora.
horeb
Quando sarò a casa potrò risponderti con più sicurezza...in ogni caso spero che tu risolva il problema prima.....
Ciao
Quando sarò a casa potrò risponderti con più sicurezza...in ogni caso spero che tu risolva il problema prima.....
Ciao
porca...... reinstallato e nulla mi ha tenuto la impostazione che ho salvato e quindi mi dice che e' impossibile collegarmi. strano che non si possa modificare?
horeb
mi spieghi di preciso cosa fai ?
Fai mappa disco e poi ? che succede ?
Cmq potevi disinstallare e cancellare le cartelle rimaste, forse così non si prendeva le impostazioni precedenti, a meno che non vada a creare un file di config. nella cartella di windows...questo ad essere sinceri non l oso...
mi spieghi di preciso cosa fai ?
Fai mappa disco e poi ? che succede ?
nella finestra condividi disco di rete, mi da come computer vicini il nome pc1 che e' il pc fisso. lo seleziono, premo condividi, ed esce una finestra con scritto: impossibile creare percorso di rete. la risorsa di rete non puo' essere trovata o non hai il permesso di accedere alla rete. contatta il tuo amministratore di rete.
purtroppo erroneamente prima ho salvato con il flag la password e il gruppo del pc e ora non posso cambiarlo. mi sembra strano sia un soluzione irreversibile....
horeb
edit: sono collegato al router perche' navigo, alla rete no perche' ho sbagliato ad inserire in nome del gruppo pc
io sto facendo delle prove anche se non sono in casa, e mi da il tuo stesso mess. di errore...ma io non sono fisicamente attaccato alla rete....tu sei sicuro di essere attacato alla rete ? ti colleghi con il wi-fi o con il cavo ? in ogni caso dopo dovrebbe darti la possibilità di cambiare nome utente e pass, e ne sono sicuro...secondo me il problema e che in realtà non sei collegato alla rete...
jamesjessy
18-01-2007, 11:17
salve atutti non riesco amettere il tom tom
se metto il 6 mi da un errore "memoria del bluetooth insufficiente" e sono costretto a fare il ripristino totale.
una volta mi funzionava un 5,20 ma non capisco ora perche non va piu'....
a voi va semrpe tutto liscio e facilmente?
saluti
jj
se metto il 6 mi da un errore "memoria del bluetooth insufficiente" e sono costretto a fare il ripristino totale.
saluti
jj
Io il 6 L'ho installato tranquillamente...ma cosa c'entra la memoria del bluetooth? come l'hai installato?
Max Corvette
18-01-2007, 11:38
Dovrebbero essere delle dll di sistema che fornisce microsoft, prima o poi installerai altri soft che te le chiederanno, perchè senza di quelle non funzionano...A me non ha dato nessun link cmq.
Adesso faccio un altra prova.... puo' essere che avevo installato una versione non aggiornata.
Cmq, se la fornisce Microsoft perche' non la installa di serie in WM5??
non so il motivo, sarà che le aggiorna...boh...cmq puoi controllare anche sul sito microsoft, sono nella sezione download mi pare che si chiamino net frame work o qualcosa del genere...
Ventresca
18-01-2007, 15:37
E intanto... la fonte è NewsMobile.it...
Asus svela Pegasus, nuovo pocketPC phone
Potrebbe essere annunciato a breve da Asus un nuovo pocketPC inedito: si chiama Pegasus, ha Form factor Candybar con spessore ridotto, fotocamera integrata, modulo GPS e sistema operativo Windows Mobile 5.0. In attesa di un annuncio ufficiale da parte della casa, vi mostriamo le foto.
http://www.newsmobile.it/n/asuspegasus
Sembrerebbe proprio il successore del P525... unica cosa, dalle foto non si capisce dov'è il joystick :mbe:.
ma il successore del p525 non è mica il p535? comunque oggi sono andato a comprarlo.. roba da pazzi all'asus point di milano quando avevo chiamato mi avevano detto un prezzo sulle 450.. oggi mi ha chiesto 529 ma siamo matti?? gliel'ho lasciato li!!!
Max Corvette
18-01-2007, 17:21
ma il successore del p525 non è mica il p535? comunque oggi sono andato a comprarlo.. roba da pazzi all'asus point di milano quando avevo chiamato mi avevano detto un prezzo sulle 450.. oggi mi ha chiesto 529 ma siamo matti?? gliel'ho lasciato li!!!
Ti hanno chiesto il prezzo di listino! Che comunque e' veramente troppo!!! Intorno ai 450 e' un prezzo piu' che giusto.... potresti trovare qualche occasione intorno ai 430-420 sempre nuovo.
Oppure usato intorno ai 350.Questi secondo me sono i prezzi corretti!
Il P535 e' un po' un'altra cosa rispetto al 525...
Provate pero' ad andare al seguente link: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Sulla destra ci sono 3 popup menu'... selezionate PDA nel primo, aspettate che carica e poi PDA nel secondo. Apettate ancora che carica e poi nel terzo vi apparira' tutta la lista dei PDA tra cui per ultimo un fantomatico P735(?!?!?!?). E' un po' di giorni che e' apparsa quella voce, ovviamente selezionandolo ancora non c'e' nulla pero' chissa'....
Max Corvette
18-01-2007, 17:35
PS: Speriamo che quello delle foto sia solo un prototipo e che NON SI AZZARDINO MINIMAMENTE a togliere il joystick!!! Se lo fanno senza il joystick rovinano un PDA che potrebbe essere un device favoloso almeno stando alle caratteristiche di lancio!
Frankie_r
18-01-2007, 20:12
Probabilmente il P735 sarà questo (http://www.solopalmari.com/content/view/2580/2/), per il momento esistente solo nella versione brandizzata O2.
jamesjessy
18-01-2007, 23:49
saluti
jj
ho istallato 10 volte tom tom in varie versioni e con nessuna funzione piu' anche quella che funzionava prima che lo mandassi in riparazione non va piu'
tuttavia se collego l'antenna gps e adopero il programma gps tuner leggo la posizione.
ma se metto tom tom 6 o tom tom 5
ed ho almeno 10 versioni provenienti da varie fonti
tipo
----------------------
TomTom NAVIGATOR 6 + GB_plus_major_roads_of_WE
TomTom Navigator 6 + Iberia PLus 6.50 + Radares Robser 9.59 + Voces Aviso Radar
Tomtom Navigator 6 Mappa Italia Plus v6.50 Updated-Fixed 09-2006
------------------------
mi esce sempre lo stesso errore.
e precisamente mi si blocca il bluetoot, mi si blocca anche il telefono ( va via l'audio )
e leggo un popup che dice:memoria del driver insufficiente la radio bluetooth non si accesa prima di acc la radio blutooth necessario eseguire un normale ripristino.
ed io sto al 20esimo ripristino.
a voi mai capitato nulla di simile?
garzie!!! per le risposte
non ci credo sono riuscito a risolvere il problema con resco. la soluzione l'ho trovata tra le faq del sito ufficiale. certo che anche loro hanno un sistema arcano per impostare il nome utente e password....
grazie cmq per l'aiuto
8.5. I am not able to map a network drive and I suspect that the system uses an invalid account which I previously saved as the default account for drive mapping.
An account (login and password) used for mapping a drive is managed by the system. The system prompts you for the login and password the first time you are trying to map a drive. The Login dialog contains also an option allowing you to save the account. If you select this option the account is saved and used as default during the next mapping attempt. The system will never prompt you for login and password again for this drive so you have to be careful when saving the proper account.
The account is not visibly stored. The only way to clear it is to convince the system of its invalidity. Disable the account on the source network computer (or in the domain). When the account cannot access the network, the system will ask for the password anew.
horeb
IN POCHE PAROLE HAI cambiato il nome del gruppo sul pc ? sembra una cosa assurda....
IN POCHE PAROLE HAI cambiato il nome del gruppo sul pc ? sembra una cosa assurda....
ho disabilitato l'utente sul pc cosi' resco mi ha fatto ricomparire la finestra per immettere nome utente e password. non mi sembra proprio il massimo per un programma, tu che dici?
horeb
EFFETTIvamente non mi sembra che ci vuole poi tanto ad inserire un opzione per cambiare nome utente e pass (e gruppo)...magari è un bug che risolveranno nelle nuove versioni...
Frankie_r
19-01-2007, 12:19
Guardate qua: http://telefonino.leonardo.it/Asus/Notizie/n15541/asus-pegasus.html
Puzza un po' di falso comunque... non ha nemmeno il joystick, inoltre anzichè rimpicciolire il P525 sembra che l'abbiano ingrandito.
Max Corvette
19-01-2007, 12:36
Guardate qua: http://telefonino.leonardo.it/Asus/Notizie/n15541/asus-pegasus.html
Puzza un po' di falso comunque... non ha nemmeno il joystick, inoltre anzichè rimpicciolire il P525 sembra che l'abbiano ingrandito.
Sicuramente e' strano.... pero' se avessero fatto una tastiera falsa come quella sarei interessato a prenderla! :D :D
E' molto piu' comoda della tastiera originale... resta il problema del D-Pad! :confused: :confused:
SevenDays
19-01-2007, 13:05
Puzza un po' di falso comunque... non ha nemmeno il joystick, inoltre anzichè rimpicciolire il P525 sembra che l'abbiano ingrandito.Avrà un Jog-dial sul fianco, stile SE P9XX (fonte: Unwired (http://www.unwiredview.com/2007/01/17/pegasus-new-pda-phone-from-asus/) ), ecco perché il joystick è scomparso.
Max Corvette
19-01-2007, 14:00
Avrà un Jog-dial sul fianco, stile SE P9XX (fonte: Unwired (http://www.unwiredview.com/2007/01/17/pegasus-new-pda-phone-from-asus/) ), ecco perché il joystick è scomparso.
Quindi toglierebbero un sistema di input come il D-Pad oramai presente sulla stragrande maggioranza dei device per utilizzare il "fantastico, ergonomicissimo ed utilissimo" jog-dial!
insomma risolvono un problema mettendo una tastiera umana e ne creano un altro...complimenti, bella scelta! :D
Eh si, altrimenti si rischiava di creare un device "troppo" comodo e facile da usare.... <no,no,no> - avranno detto alla Asus - <non sia mai che l'utente finale sia troppo facilitato, creiamogli qualche problema.... cosi, tanto per divertirci un po'>
Ma che cosa hanno alla Asus nel cervello? Le scimmie urlatrici??
A questo punto preferisco che sia un "fake" piuttosto che una reale possibilita'!
ma voi riuscite a visualizzare siti realizzati in flash? io l'ho installato ma non riesco a visualizzare siti come:
www.deejay.it
oppure su youtube non riesco a vedere i video, perche' mi dice che ho una versione vecchia di flash.
lo so sono cavolate ma ero curioso di sapere se voi riuscite a visualizzarle.
altra domanda. ho un file di excel con una chiave di protezione. e' un file da me creato che per motivi personali sul pc per aprirlo bisogna digitare una password. l'ho copiato nel ppc e exel mobile mi dice che non puo' gestire file con psw. c'e' un altro modo per aprirlo senza dover creare un file exl senza psw?
grazie
horeb
Quindi toglierebbero un sistema di input come il D-Pad oramai presente sulla stragrande maggioranza dei device per utilizzare il "fantastico, ergonomicissimo ed utilissimo" jog-dial!
insomma risolvono un problema mettendo una tastiera umana e ne creano un altro...complimenti, bella scelta! :D
Eh si, altrimenti si rischiava di creare un device "troppo" comodo e facile da usare.... <no,no,no> - avranno detto alla Asus - <non sia mai che l'utente finale sia troppo facilitato, creiamogli qualche problema.... cosi, tanto per divertirci un po'>
Ma che cosa hanno alla Asus nel cervello? Le scimmie urlatrici??
A questo punto preferisco che sia un "fake" piuttosto che una reale possibilita'!
Da ex-possessore di p900 e attuale possessore di p525 ti posso dire che il jog dial a 5 direzione è IMMENSAMENTE più comodo.
Ventresca
19-01-2007, 17:15
Da ex-possessore di p900 e attuale possessore di p525 ti posso dire che il jog dial a 5 direzione è IMMENSAMENTE più comodo.
Sono d'accordo, anche se rende il device quasi inutilizzabile nei giochi.
Sono d'accordo, anche se rende il device quasi inutilizzabile nei giochi.
Vero.
mmaarrccoo82
19-01-2007, 18:33
Qualcuno usa i messaggi Cellular Broadcast (quelli che vi dicono dove siete, ad esempio facendo comparire I TIm Torino)? Ebbene se li imposto sul P525 semplicemente mi arriverà un messaggio ogni minuto costringendomi a disattivarlo. Voi come fate???
Max Corvette
19-01-2007, 18:59
Io scarto a priori tutti i device che NON hanno un D-Pad ed una tastierina numerica.... Inoltre il T9 e' fondamentale...
Scusate non vorrei andare OT ma il P535 è uscito? si trova nei negozi?
Se la risposta è no, sapete quando sarà possibile acquistarlo?
Frankie_r
20-01-2007, 11:54
Secondo me è un fake o un prototipo, è più ingombrante del P525 e sembra che in quanto a soluzioni tecniche abbiano fatto un salto indietro.
Max Corvette
20-01-2007, 12:54
Secondo me è un fake o un prototipo, è più ingombrante del P525 e sembra che in quanto a soluzioni tecniche abbiano fatto un salto indietro.
Me lo auguro proprio.... se avessero intenzione di produrlo cosi senza il Joy sarebbe un bel buco nell'acqua!
Tuttavia il look non mi dispiace... anzi la tastiera mi sembra veramente migliore rispetto a quella del P525. I tasti per chiamare/riagganciare del P525 sono un pochino scomodi....
Tip:
tenendo premuto il tasto * si imposta il T9 in qualsiasi applicazione
Max Corvette
21-01-2007, 21:11
Tip:
tenendo premuto il tasto * si imposta il T9 in qualsiasi applicazione
Diciamo che funziona al 90%... in alcuni casi non e'vero...
Ad esempio in Addressbook della Inesoft non gliene frega proprio nulla... anzi ti spara una serie di asterischi!
E cosi in qualche altra applicazione... il P525 e' un palmare un po' atipico con il T9 e molti programmi fatti per un WM5 classico non riconoscono questa tip...
Frankie_r
21-01-2007, 21:55
E cosi in qualche altra applicazione... il P525 e' un palmare un po' atipico con il T9 e molti programmi fatti per un WM5 classico non riconoscono questa tip...
I programmi più blasonati per la verità lo riconoscono (tutti quelli della SPB che ho provato, ad esempio), il t9 purtroppo non funziona proprio né nel Tomtom né in PIE (o meglio, funziona solo sulla barra dell'indirizzo).
Max Corvette
22-01-2007, 01:12
Comunque riflettendo meglio... il T9 che non funziona credo che dipenda proprio da come e' implementato sul P525 e non dai programmi.
infatti AddressBook nella ricerca contatti si comporta come il "contatti" originale... confermo pero' che nella grande maggioranza dei programmi viene riconosciuto.
paciotti
22-01-2007, 09:27
Credo che nessuno l'abbia mai detto fin ora: ma questo T9, almeno nelle applicazioni pocket office, funziona?
SevenDays
22-01-2007, 11:09
Credo che nessuno l'abbia mai detto fin ora: ma questo T9, almeno nelle applicazioni pocket office, funziona?Se intendi nelle preinstallate tipo word mobile, sì. In altre sinceramente non ho provato
Max Corvette
22-01-2007, 12:01
io lo uso anche con Agile Messenger, per scrivere e mandare email ed anche nei programmi tipo Resco Explorer per rinominare cartelle etc etc... Funziona bene.
qualcuno sa indicarmi un buon programma per vedere i video a tutto schermo? magari che fa anche da lettore mp3.. insomma un player multimediale tuttofare...
grazie
SevenDays
22-01-2007, 15:43
qualcuno sa indicarmi un buon programma per vedere i video a tutto schermo? magari che fa anche da lettore mp3.. insomma un player multimediale tuttofare...
graziescritto qualche pagina fa.. il programma si chiama tcpmp (http://tcpmp.corecodec.org/download) , nel link trovi anche i suoi plugins.. non avrà un'interfaccia gradevolissima (questione di gusti, tra l'altro), ma è valido ed è totally free
P.S.: se il link non funziona cerca altrove con google, l'ultima versione free è la 0.72RC1
Max Corvette
22-01-2007, 16:21
purtroppo non permette di leggere i file MP4 del P525.... o meglio lo apre ma lo manda in riproduzione senza audio (da' un messaggio di errore nel quale dice che non e' implementato il codec MP4 per problemi di copyright o qualcosa del genere)
come si risolve il problema?
SevenDays
22-01-2007, 16:44
purtroppo non permette di leggere i file MP4 del P525.... o meglio lo apre ma lo manda in riproduzione senza audio (da' un messaggio di errore nel quale dice che non e' implementato il codec MP4 per problemi di copyright o qualcosa del genere)
Cercando con google si trova il plugin per i codecs AAC della versione 0.66.
Ovviamente chiunque decida di installarlo si assume le proprie responsabilità in merito a questioni di copyrights, etc etc..
Max Corvette
22-01-2007, 18:22
Domanda:
L'Agenda di serie di WM5 e' abbastanza spartana ma funzionale.... dopo avere installato almeno una decina di agende sostitutive sono giunto alla conclusione che bene o male tutte sono una versione "piu'bellina/piu'carina" della agenda base e che tutte presentano un bell'aspetto ma poca o nulla utilizzabilita' o funzionalita'.
In realta' la piu' funzionale di tutte e' proprio quella di serie che pero' ha un gravissimo difetto: usando il Joy sx/dx scorre tra i giorni/settimane/mesi a seconda della vista.... pero' a me piacerebbe (e sarebbe comuque un comportamento logico) che facendo su/giu passasse da un appuntamento ad un altro all'interno della stessa vista. Ed invece anche premendo su e giu si comporta alla stessa maniera sx/dx....
E' possbile questa cosa oppure mi sto sbagliando io? Non c'e' una qualche opzione da qualche parte da attivare? (onestamente non credo perche' non e' che il programma sia un che di trascendentalmente complicato, pero' non si sa mai....).
In caso contrario non conoscete qualche tip che permetta di cambiare il comportamento del joystick su/giu nella selezione degli appuntamenti? magari "pasticciando"con i registri... :D
Domanda:
L'Agenda di serie di WM5 e' abbastanza spartana ma funzionale.... dopo avere installato almeno una decina di agende sostitutive sono giunto alla conclusione che bene o male tutte sono una versione "piu'bellina/piu'carina" della agenda base e che tutte presentano un bell'aspetto ma poca o nulla utilizzabilita' o funzionalita'.
In realta' la piu' funzionale di tutte e' proprio quella di serie che pero' ha un gravissimo difetto: usando il Joy sx/dx scorre tra i giorni/settimane/mesi a seconda della vista.... pero' a me piacerebbe (e sarebbe comuque un comportamento logico) che facendo su/giu passasse da un appuntamento ad un altro all'interno della stessa vista. Ed invece anche premendo su e giu si comporta alla stessa maniera sx/dx....
E' possbile questa cosa oppure mi sto sbagliando io? Non c'e' una qualche opzione da qualche parte da attivare? (onestamente non credo perche' non e' che il programma sia un che di trascendentalmente complicato, pero' non si sa mai....).
In caso contrario non conoscete qualche tip che permetta di cambiare il comportamento del joystick su/giu nella selezione degli appuntamenti? magari "pasticciando"con i registri... :D
Ho notato anch'io lo stesso difetto..speravo che dx o sx si cambiassero i giorni...su e giù si entrasse nel giorno e si cambiasse l'ora ma nulla..vabbè..
..ma gli altri programmi di agende si sincronizzano alla medesima maniera con outlook? c'è perfetta compatibilità?
Max Corvette
23-01-2007, 08:55
Ho notato anch'io lo stesso difetto..speravo che dx o sx si cambiassero i giorni...su e giù si entrasse nel giorno e si cambiasse l'ora ma nulla..vabbè..
..ma gli altri programmi di agende si sincronizzano alla medesima maniera con outlook? c'è perfetta compatibilità?
Si riesce a vedere tutto come sull'agenda base... ho avuto AgendaOne (che secondo me e' la meno peggio!) e le categorie create all'interno le vedevano tutti gli altri programmi... Address Book pero' e' un programma atipico che permette di creare quanti campi si vuole (ad esempio 3 cellulari) pero' poi' non vengono letti correttamente dagli altri programmi....
Emaspinn
23-01-2007, 11:20
Salve a tutti....
Ho trovato una soluzione al problema dei messaggi flash di "LO SAI DI TIM" il servizio che ti avvisa delle chiamate ricevute a terminale spento..
Dovete contattare l'assistenza clienti TIM e dovete farvi commutare le ricezione dei messaggi in " MODALITA' NON EVOLUTA".
Così facendo si riceve un semplice sms di testo riportante la lista delle chiamate ricevute.
Emanuele
Max Corvette
23-01-2007, 11:41
MI e' capitata una cosa stranissima...
aammetto che stava smanettando un po' installando alcune cose... pero' mi e' successo che dopo un soft reset in seguito ad installazione mi si era bloccato il palmare quando cercavo di immetter il PIN, sono passato alla schermata Oggi e ho cercato di tornare all'applicazione telefono per reimmtere il PIN, ma l telefono non funzionava. Allora ho resettato premendo il pulsante e mentre lo facevo ho scollegato il cavo USB.
Mi e' apparsa una curiosa finestra con scritto in alto "GalaxyFlashROM" e "Update", mentre in basso c'era una progress bar. Mi chiedeva inoltre di reinserire il cavo USB perche' voleva a tutti i costi fare un upgrade della FlashRom, l'ho fatto ma poi dava un messaggio di errore tipo "boot NOT FOUND" (non ricordo bene).
Ho ripremuto il pulsante di reset e tutto e' partito correttamente adesso...
Che sara' successo? A che cosa si riferisce quel tentativo di update della FlashRom? Forse ho compiuto una serie di azioni che attivano una richiesta di update...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.