View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
no_side_fx
29-08-2007, 18:08
c'è anche da dire che il vecchio Stacker costa ancora 140 euro e non ha nulla a che invidiare a lian li nuovi di pacca da 300 euro se non il fatto che non è in alluminio....per il resto le soluzioni interne e di ventilazione sono più che efficaci ancora adesso a distanza di molti anni!!
insomma lo stacker è anche famoso per essere rumoroso..... cmque ho un Lian PC-101
Acquistare un Cosmos 1000 sarebbe molto sbagliato???
ciao a tutti , mi consigliereste un case che monti una ventola 12x12 frontale + 1 posteriore e se c' è anche laterale ?
bye
che ne dite di questo :
Lian Li Pc-7a Plus II
sui 100 € ...
io avevo un PC60 e so che la qualità lian-li non si discute , vi chiedevo se qualcuno ce l ' ha e se è silenzioso ...
mi interessa che sia bello MUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bye
insomma lo stacker è anche famoso per essere rumoroso..... cmque ho un Lian PC-101
come già detto e ripetuto mille e mille volte un case rumoroso non esiste...sono le componenti che si installano dentro a creare o meno il rumore...un case con paratie aperte ma con ventole da 8 db è meno rumoroso di uno con pannelli fonoassorbenti tutto chiuso e sigillato che ha delle ventole da 25db....il frontale traforato può influire sulla rumorosità, anche se in una percentuale del 2% massimo, ma se vogliamo dirla tutta allora l'armor è ancora più bucato dello stacker avendo il tetto quasi totalmente a griglia e il frontale identico allo stacker quindi dovrebbe essere ancora più rumoroso seguendo questo tuo ragionamento!!!
deviljack2
29-08-2007, 19:34
salve io sono nuovo di questo forum,ma gia da tempo lo leggevo... cmq io ho trovato su ebay tedesco un NZXT Apollo a 35 €....a me sembra strano,se qualcuno sa il tedesco gli dia un'occhiata....perche se è cosi lo prendo subito!!nn posso lasciare il link,vi do le direttive cmq: andate su ebay.de,scrivete nzxt,e in fondo,dopo le aste e le offerte,vedrete un prezzo di 35€,è l'unico,nn vi potete sbagliare....guardatelo,magari è un'occasione anche x voi!!
ciao e benvenuto; non è consentito lasciare link a ebay o roba simile qui sopra...cmq ho dato un occhiata al link e dalle foto sembrano originali solo che poi solo Dio sa cosa ti spediranno per 35 euro dato che il case costa più del doppio qui in italia!! le opzioni sono due: o questa persona è totalmente disonesta, oppure ha dei giri d'affari talmente grandi da riuscire a farsi fare questi prezzacci dai fornitori!! in ogni caso per 35 euro io lo prenderei.....se è originale ci ha risparmiato più di 60 euro se non lo è hai preso un case a 35euro che non è male lo stesso!!:D
deviljack2
29-08-2007, 19:43
mi scuso x il link......:doh: cmq attendo altre risposte e semmai lo prendo...anche se nn è originale NZXT fa lo stesso,basta nn sia di cartone!! cmq il nome preciso dell'oggetto è:"Umbau von soprano auf NZXT Apollo". se qualcuno nn lo trovasse....
no_side_fx
29-08-2007, 19:53
come già detto e ripetuto mille e mille volte un case rumoroso non esiste...sono le componenti che si installano dentro a creare o meno il rumore...
quello che dici è parzialmente vero, anche il case fa differenza nel rumore in primo luogo il cestello degli hard disk, nei case in cui sono a contatto col metallo senza guarnizioni fanno il triplo del rumore rispetto ad uno che invece ha i "gommini" o altri espedienti e in ogni caso anche se hai una ventola da 8db ma il case ha capacità di assorbimento delle vibrazioni pari a 0 quella stessa ventola farà cmque meno rumore in un case costruito meglio :O
Acquistare un Cosmos 1000 sarebbe molto sbagliato???
:rolleyes: :rolleyes: :confused: :muro:
quello che dici è parzialmente vero, anche il case fa differenza nel rumore in primo luogo il cestello degli hard disk, nei case in cui sono a contatto col metallo senza guarnizioni fanno il triplo del rumore rispetto ad uno che invece ha i "gommini" o altri espedienti e in ogni caso anche se hai una ventola da 8db ma il case ha capacità di assorbimento delle vibrazioni pari a 0 quella stessa ventola farà cmque meno rumore in un case costruito meglio :O
ti do ragione su tutto ma io parlavo di case di fascia alta non di scatolotti di latta che si mettono a vibrare per una ventola.....ovvio che poi i piccoli accorgimenti fanno la differenza ma da li al dire che se non ci sono i gommini per l'hd allora vibra mi sembra sbagliato....io sullo stacker non ho grossi accorgimenti per smorzare le vibrazioni e......detto tra noi NON CE NE SONO...è talmente solido che non vibra pur essendoci dentro di tutto!!:D :D :D
Bahamuts
29-08-2007, 23:43
ciao ragà,visto che forse dovrei acquistare l'antec nine hundred,mi dicevano che poteva esserci un problema dell'ali che deve avere un eatx molto lungo,sennò può insorgere un problema di alimentazione del procio
ora visto che non ho mai sentito questo problema e non ne avevo sentito parlare riguardo all'antec 911 qualcuno mi saprebbe dire a cosa si riferisce?
come ali io monterò un corsair hx 520
Bahamuts
30-08-2007, 10:46
ciao ragà,visto che forse dovrei acquistare l'antec nine hundred,mi dicevano che poteva esserci un problema dell'ali che deve avere un eatx molto lungo,sennò può insorgere un problema di alimentazione del procio
ora visto che non ho mai sentito questo problema e non ne avevo sentito parlare riguardo all'antec 911 qualcuno mi saprebbe dire a cosa si riferisce?
attendo una vostra delucidazione a riguardo su sta cosa:confused:
non ho capito una mazza....quale sarebbe il problema scusa????? non capisco come un case possa influire sull'alimentazione del procio!!!
Bahamuts
30-08-2007, 14:15
sinceramente anche io non saprei,ma non avendo il case sottomano non posso dire se sta cosa centra o no
cq questo è il tread che ho aperto e dove mi hanno postato sta cosa dell'eatx:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535550&page=2
sinceramente anche io non saprei,ma non avendo il case sottomano non posso dire se sta cosa centra o no
cq questo è il tread che ho aperto e dove mi hanno postato sta cosa dell'eatx:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535550&page=2
mi iscrivo in questo topic in quanto volevo chiedere una cosa,forse anche un pò stupida:esistono case che favoriscono la dissipazione?
mi iscrivo in questo topic in quanto volevo chiedere una cosa,forse anche un pò stupida:esistono case che favoriscono la dissipazione?
no, semmai esistono case che hanno le ventole predisposte in posizioni migliori di altri
ps: avete visto il kl01? http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=kl01&area=
se intendi case che DISSIPINO LORO STESSI IL CALORE CON LA PROPRIA STRUTTURA la risposta è si: sono quelli della Zalman totalmente passivi (i primi che mi vengono in mente ora....) che ti sconsiglio vivamente! Se, invece, intendi se esistono case che con i loro materiali aiutino a dissipare allora la risposta è no, e ancora se intendi case che con la loro disposizione interna aiutano il calore ad uscire allora ti posso dire che esistono anche quelli......più o meno questa categoria comprende tutti i case di fascia media e alta dato che ogni case ha dietro uno studio, anche se minimo a volte, per ottimizzare al meglio disposizione e flussi d'aria!!!
Se, invece, intendi se esistono case che con i loro materiali e con la loro disposizione interna aiutano il calore ad uscire allora ti posso dire che esistono anche quelli......più o meno questa categoria comprende tutti i case di fascia media e alta dato che ogni case ha dietro uno studio, anche se minimo a volte, per ottimizzare al meglio disposizione e flussi d'aria!!!
e quali sono le marche che producono questo tipo di case?
e quali sono le marche che producono questo tipo di case?
come detto tutti i case di fascia media e alta sono buoni e ottimizzati.....Antec, Cooler Master, lian li, Silverstone, thermaltake ecc ecc....fatti un giro in prima pagina e guarda quante ce ne sono!!!
come detto tutti i case di fascia media e alta sono buoni e ottimizzati.....Antec, Cooler Master, lian li, Silverstone, thermaltake ecc ecc....fatti un giro in prima pagina e guarda quante ce ne sono!!!
come si chiamava quello nuovo della cooler-master che si apriva da sopra?
gianlu75xp
30-08-2007, 15:34
Premettendo che non ho capito granchè ti posto 3 foto del mio Nine Hundred in fase di assemblaggio... se può aiutarti a chiarire le idee :)
http://img338.imageshack.us/img338/2167/p1000346jx5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=p1000346jx5.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/410/p1000347kc4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=p1000347kc4.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/2989/p1000348mr4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=p1000348mr4.jpg)
Il cavo che dici tu probabilmente è quello che va nel connettore (almeno nella mia P5B Deluxe) sopra al procio. Arrivandoci strozzato o quasi ho risolto comprando una prolunghina dal costo irrisorio (1€?). Nella prima foto si vede bene la prolunghina con i fili gialli e neri che passa sopra al dissipatore della cpu.
la ventola laterale da 25 non serve a niente nel 90% dei casi come è stato dimostrato più volte da parecchi utenti!!! L'armor è un ottimo case soprattutto senza ventola laterale di meglio solo lo stacker stc-01 a mio avviso!!! Passando ai middle tower prenderei un Antec Nine Hundred!! Per le compatibilità con le 8800 vai nella faq della prima pagina!! :)
:confused: da neofita sui case potresti riassumermi il motivo della tua opinione negativa sulla ventola laterale da 25 (o indicarmi dove trovo le opinioni in merito)
io sto cercando un case attorno ai 100 euro e pensavo proprio ad uno con la ventola laterale da 25, a me interessano efficienza ma soprattutto silenziosità
grazie
:confused: da neofita sui case potresti riassumermi il motivo della tua opinione negativa sulla ventola laterale da 25 (o indicarmi dove trovo le opinioni in merito)
io sto cercando un case attorno ai 100 euro e pensavo proprio ad uno con la ventola laterale da 25, a me interessano efficienza ma soprattutto silenziosità
grazie
la ventola da 25 è praticamente insostituibile se si rompe dato che in giro sciolte non se ne trovano praticamente, inoltre in molti case ROMPE il flusso naturale dell'aria creando dei peggioramenti di temperatura invece che dei miglioramenti!!
inoltre la questione silenziosità: di solito sono ventole silenziose perchè girano pianissimo ma non sempre è così.....e cmq come detto prima se si comincia a rompere te la devi tenere così perchè non ne trovi in giro!!
Cosa scegliereste fra un Cosmos 1000, un Lian-li Pc201 oppure il 101 (differenza di 20€) oppure ancora Aplus Black Luxury???? Sono molto indeciso......
Esteticamente mi piace di più il Cosmos ma nn vorrei buttare 230€ :rolleyes:
Aiutatemi vi prego :(
no, semmai esistono case che hanno le ventole predisposte in posizioni migliori di altri
ps: avete visto il kl01? http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=kl01&area=
stupendo, sai se è uscito/quando esce?
Bahamuts
30-08-2007, 20:25
Premettendo che non ho capito granchè ti posto 3 foto del mio Nine Hundred in fase di assemblaggio... se può aiutarti a chiarire le idee :)
http://img338.imageshack.us/img338/2167/p1000346jx5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=p1000346jx5.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/410/p1000347kc4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=p1000347kc4.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/2989/p1000348mr4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=p1000348mr4.jpg)
Il cavo che dici tu probabilmente è quello che va nel connettore (almeno nella mia P5B Deluxe) sopra al procio. Arrivandoci strozzato o quasi ho risolto comprando una prolunghina dal costo irrisorio (1€?). Nella prima foto si vede bene la prolunghina con i fili gialli e neri che passa sopra al dissipatore della cpu.
ah ok capito,cq ovviamente poi dipende dal connettore che monta l'alimentatore?
come ho detto nel post di prima prenderò un corsair hx 520,potrò avere lo stesso problemino,oppure dovrei risolvere senza comprare nessuna prolunga?
Superpanf
30-08-2007, 20:33
il Silverstone in questione non ha nulla di eccezionale(a parte il prezzo
probabilmente:Prrr: )
mentre invece ieri per la prima volta sono andato sul sito della Nexus,ed
ho notato un case carino,il Caterpillar(86€ con trovaprezzi).davvero
non male per quel prezzo,e non dovrete aggiungere soldi per cambiare
le ventolo:quelle della Nexus sono realmente silent:)
e con un po' di modding si può scimmiottare il mio tanto desiderato P-182...
Bahamuts
30-08-2007, 21:16
ah ok capito,cq ovviamente poi dipende dal connettore che monta l'alimentatore?
come ho detto nel post di prima prenderò un corsair hx 520,potrò avere lo stesso problemino,oppure dovrei risolvere senza comprare nessuna prolunga?
cq ragà in termini di prestazioni alla fine quale mi consigliate?
l'antec nine hundred o l'armor?
il Silverstone in questione non ha nulla di eccezionale
curioso invece l'alloggiamento hd... comunque dovrebbe essere il silverstone in versione economica
stupendo, sai se è uscito/quando esce?
non saprei
terror_noize
31-08-2007, 11:24
Ciao a tutti... :D
Sto cercando un case nuovo, per il muletto (e6600+p5b+6600gt,2gb ram) basta che sia:
1) Ultrasilenzioso, non si deve sentire una mosca
2) Non tanto profondo (max 50 cm)
3) Deve tenere tanti hd (min 4) ben ventilati
4) 6 slot da 5'25 + 1 per il floppy
5) No luci, led, zamarrate varie, voglio dormire senza albero di natale acceso...
Non ho limiti sulla spesa, basta che soddisfa i requisiti e che sia un prodotto di qualità... :p
Cosa scegliereste fra un Cosmos 1000, un Lian-li Pc201 oppure il 101 (differenza di 20€) oppure ancora Aplus Black Luxury???? Sono molto indeciso......
Esteticamente mi piace di più il Cosmos ma nn vorrei buttare 230€ :rolleyes:
Aiutatemi vi prego :(
aiuto raga.... vorrei ordinare a breve :p
aiuto raga.... vorrei ordinare a breve :p
il lian-li pc201 è collaudato, il cosmos non so nemmeno se è già disponibile!!io prendere il pc201
il lian-li pc201 è collaudato, il cosmos non so nemmeno se è già disponibile!!io prendere il pc201
lo vedi migliore rispetto ad uno stacker STC-T01??
lo vedi migliore rispetto ad uno stacker STC-T01??
non cambierei mai il mio STC-01 per adesso, e come detto dovessi comprare un case adesso mi riprendo quello ma se hai un budget così alto da poter spendere ammetto che QUALITATIVAMENTE il lian li è certamente superiore nei materiali utilizzati; internamente ha delle buone soluzioni che possono piacere come no ma è pur sempre un case di fascia alta e quindi vedrai che non ti deluderà!
Se lo stacker ti piace però potresti risparmiare circa 100 euro che non sono pochi!!
non cambierei mai il mio STC-01 per adesso, e come detto dovessi comprare un case adesso mi riprendo quello ma se hai un budget così alto da poter spendere ammetto che QUALITATIVAMENTE il lian li è certamente superiore nei materiali utilizzati; internamente ha delle buone soluzioni che possono piacere come no ma è pur sempre un case di fascia alta e quindi vedrai che non ti deluderà!
Se lo stacker ti piace però potresti risparmiare circa 100 euro che non sono pochi!!
mi sono venduto uno STC-T01 a 120€....... mannaggia a me :muro:
per rimediare, come sostituto, per nn perdere in qualità nn posso che andare su soluzioni da 200/250€ :muro:
mi sono venduto uno STC-T01 a 120€....... mannaggia a me :muro:
per rimediare, come sostituto, per nn perdere in qualità nn posso che andare su soluzioni da 200/250€ :muro:
e allora prendi il lian li...magari considerando anche altri modelli tipo il PCa10 che a mio avviso è il meglio su piazza della lian-li, oppure prendi in considerazione dei silverstone oppure ancora qualche Stacker della serie 830, 831, 832...sono tutti case da 220 euro in su però sono tutti in alluminio e tutti con particolarità differenti!! vedi tu quello che più ti piace e che più ti può servire!!!
e allora prendi il lian li...magari considerando anche altri modelli tipo il PCa10 che a mio avviso è il meglio su piazza della lian-li, oppure prendi in considerazione dei silverstone oppure ancora qualche Stacker della serie 830, 831, 832...sono tutti case da 220 euro in su però sono tutti in alluminio e tutti con particolarità differenti!! vedi tu quello che più ti piace e che più ti può servire!!!
grazie mille ;)
mica sapresti dirmi se i cassettini per gli hd dell'STC-T01 vanno anche in uno stacker 83x????
pensavo che nella home sarebbe utile mettere a fianco dei case una dicitura "consigliato dagli utenti" visto che in alcune fasce di prezzo diamo sempre lo stesso consiglio ;)
grazie mille ;)
mica sapresti dirmi se i cassettini per gli hd dell'STC-T01 vanno anche in uno stacker 83x????
si dovrebbero andare dato che ne commercializzano un solo tipo!!!
pensavo che nella home sarebbe utile mettere a fianco dei case una dicitura "consigliato dagli utenti" visto che in alcune fasce di prezzo diamo sempre lo stesso consiglio ;)
si potrebbe fare....appena trovo il tempo mi ci metto dietro!!
come procede il tuo RT??? sono impaziente di vederlo e magari anche di comprarlo!!
mi fa piacere che continui a seguire, a giorni l'apertura del thread di presentazione ufficiale ;)
mi fa piacere che continui a seguire, a giorni l'apertura del thread di presentazione ufficiale ;)
ottimo!! lo aspetto con ansia!!:) :) avvertimi mi raccomando che lo mettiamo subito in prima pagina!!
Bahamuts
31-08-2007, 13:33
cq ragà in termini di prestazioni alla fine quale mi consigliate?
l'antec nine hundred o l'armor?
riposto il mio quesito
grazie anticipatamente per le risposte;)
riposto il mio quesito
grazie anticipatamente per le risposte;)
come ti ho già detto sopra sono ottimi entrambi...dipende da te se vuoi un big tower o no e quale dei due ti piace di più!il nine hundred secondo me è il migliore tra i middle tower per spazio interno e per disposizione dei componenti, inoltre ha anche un ottimo bundle di ventole!!tra i due prenderei il nine hundred ma semplicemente perchè non mi piace l'armor!!
Bahamuts
31-08-2007, 13:48
si già nei post precedenti ho escluso il fatto magari di avere spazio in abbodanza(e quindi prendere un big tower)per magari montarci un sistema a liquido visto che per ora penso di rimanere con la dissipazione normale
però ovvio che se l'armor risulta non solo + grande dell'antec,ma anche qualitativamente migliore di quest'ultimo(e quindi parlo per rumorosità/dissipazione/struttura interna)alla fine prendo l'armor
ecco perchè aspetto pareri di utenti che possiedono questi case in modo da farmi un'idea ben precisa;)
scusate, chiedo anche io un consiglio..
vorrei un case sui 100 Euro middle tower abbastanza sobrio, senza sportelli e con la ventola anteriore senza ostacoli davanti (al contrario del Centurion 534 ad esempio) e possibilmente le prese frontali in posizioni non scomode.
la mia configurazione sarebbe:
Ali ENERMAX AL-059 ELT500AWT 500W Modulare
ASUS P5K + 2 GB RAM + INTEL Core 2 DUO E6750
2 x HITACHI 400 GB 7200 rpm SATA300/16MB
Video ASUS EN8800GTS 320MB HDCP
LITEON LH-20A1P-12C 20x DualLayer Lightscribe Black
Dopo avere osservato tutti i case del fornitore la mia scelta cadrebbe sul
Thermaltake Matrix VX VD3000BWA Black Window (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrixvx/vd3000swa.asp#) a 99 Euro
che ne dite?
terror_noize
31-08-2007, 18:30
Ciao a tutti... :D
Sto cercando un case nuovo, per il muletto (e6600+p5b+6600gt,2gb ram) basta che sia:
1) Ultrasilenzioso, non si deve sentire una mosca
2) Non tanto profondo (max 50 cm)
3) Deve tenere tanti hd (min 4) ben ventilati
4) 6 slot da 5'25 + 1 per il floppy
5) No luci, led, zamarrate varie, voglio dormire senza albero di natale acceso...
Non ho limiti sulla spesa, basta che soddisfa i requisiti e che sia un prodotto di qualità... :p
Nessuna idea?? :cry:
Bahamuts
31-08-2007, 18:31
@Another:mah sinceramente non saprei,però in effetti mi sembra che abbia solo 2 ventole e sinceramente non saprei se è buono come dissipazione
alla fine se puoi spendere 100€,con 120€ puoi prenderti l'antec nine hundred(il case che vorrei prendere io)che ha 4 ventole e dicono che come dissipazione è ottimo
poi non saprei:boh:
cq attendo pareri sul mio dubbio,ovvero se prendere l'antec nine hundred o il thermaltake armor,indipendentemente dal fatto che l'armor ha + spazio dell'antec
ovvero,mi interessa sapere alla fine qualitativamente(e quindi parlo a livello di dissipazione/rumorosità/struttura interna)qual'è il migliore
grazie
Bahamuts
31-08-2007, 19:37
@Another:mah sinceramente non saprei,però in effetti mi sembra che abbia solo 2 ventole e sinceramente non saprei se è buono come dissipazione
alla fine se puoi spendere 100€,con 120€ puoi prenderti l'antec nine hundred(il case che vorrei prendere io)che ha 4 ventole e dicono che come dissipazione è ottimo
cq attendo pareri sul mio dubbio,ovvero se prendere l'antec nine hundred o il thermaltake armor,indipendentemente dal fatto che l'armor ha + spazio dell'antec
ovvero,mi interessa sapere alla fine qualitativamente(e quindi parlo a livello di dissipazione/rumorosità/struttura interna)qual'è il migliore
grazieattendo pareri;)
attendo pareri;)
ancora????
L' ARMORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
e per dimostrarti che sono neutro io mi sono preso l'Aplus xblade!!!
Bahamuts
31-08-2007, 21:09
:asd:
ok armor,ma in effetti perchè dovrei prenderlo(e ovviamente spendere anche di +)rispetto all'antec?
datemi anche i motivi in modo da farmi un'idea precisa sui due monitor
ad esempio mi dicevano che come spazio l'armor è migliore rispetto all'antec,ma a differenza dell'antec,ha una dissipazione peggiore
:boh:
grazie
da quello che ho capito fino ad ora :stordita: 2 ventole da 120 dovrebbero essere ampiamente sufficienti per una configurazione come la mia, che non sarebbe toccata da overclock tra l'altro
4 ventole mi sembra che voglia anche dire aumentare il rumore
per l'armor esteticamente non rispecchia i miei gusti e mi sembra troppo grosso
chi possiede o ha visto in azione il Matrix potrebbe darmi un parere? grazie
Nessuna idea?? :cry:
Aah 'namo bene (cit.)
Dai un'occhiata agli aerocool masstige e s-55
Buone notizie allora :)
Io al momento ho la scrivania in fondo al letto, orientata nello stesso verso, e il case sta a destra quindi dove finisce il letto ci saranno quei 20-30cm e poi eccolo lì, separato giusto da quel 1cm di legno.
Già prima mi addormentavo mentre guardavo un film sdraiato sul letto con il monitor ruotato e il pc che faceva da sfondo tipo 747 al decollo, ma poi mi svegliavo probabilmente perchè rimaneva la turbina a fare da sfondo.
L'altra sera mi sono addormentato nella stessa maniera, ma mi sono svegliato solo la mattina e quando ho visto l'lcd girato mi sono ricordato che il computer era acceso! non si sentiva nella maniera più assoluta!
La verità è che sono molto entusiasta dell'acquisto e forse non arrivo alle stesse pretese che, per esempio, puoi avere tu: cmq il bisbiglio delle ventole lo percepisci quando ci sei davanti....per il resto a mio avviso è realmente ottimo.
Di contro, mi aspettavo un pò più di solidità nelle paratie laterali, in particolare in quella con il plexiglass....ma forse le finestre in plexiglass hanno tutte quel tipo di consistenza! è il mio primo case che ce l'ha...
Anche il sistema di montaggio/smontaggio non è di certo il migliore, ma ha sicuramente il pregio di farti estrarre i dischi verso l'esterno, così puoi montare tutte le Nvidia8800 che vuoi senza doverle poi smontare quando tocchi i dischi... ;)
Le ventole sono tutte Antec Tricool.
Hanno gli attachi molex a 4 poli e hanno un cavettino con un switchino per modificarne la velocità/rumorisità. Di default sono tutte settate al minimo. Le 2 anteriori hanno i led blue.
Ho letto da qualcuno, forse Yer, che le ventole in dotazione hanno un valore commerciale di 40euro solo loro.
A mio parere vanno che è una bellezza.
Nota dolente per i cestelli dei dischi: hanno 8 viti (di quelle che si strigono anche senza cacciavite) cadauno (4 per parte) e a loro volta ogni disco va fissato con le classiche 4 viti. Fissare queste ultime fa tirare qualche madonna, come dicono dalle mie parti, ma niente di che alla fine...solo solo più scomode di tante altre soluzioni.
Tenendo conto che non monto e smonto hard disk tutti i giorni e nemmeno tutte le settimane, non ne faccio una tragedia. :)
Altra nota negativa sarà sicuramente la polvere.
Ora è nuovo e lindo e purtroppo temo per quanto poco durerà questo stato di "eccellenza estetica"! :cool:
tu che senti il case silenzioso, a che velocità le hai settate le ventole?
Bahamuts
01-09-2007, 10:50
ma quindi se ho ben capito Another,le 4 ventole dell'antec fanno rumore?
poi come temperature(almeno per la tua configurazione)il case si comporta bene riguardo la dissipazione?
Sono giunto orami alla fatidica scelta......
Lian-li A10 oppure Stacker 831?????
terror_noize
01-09-2007, 11:24
Aah 'namo bene (cit.)
:eek:
Ussignur! :asd:
Bahamuts
01-09-2007, 11:35
ragà ma per chi ha l'antec,le ventole per dissipazione e rumorosità come si comportano?e in generale un pò tutto il case come và?
grazie
Sono giunto orami alla fatidica scelta......
Lian-li A10 oppure Stacker 831?????
Decisamente Lian-li A10...
Dai un'okkiata anche all' Aplus CS-Black Pearl Luxury ...
Decisamente Lian-li A10...
Dai un'okkiata anche all' Aplus CS-Black Pearl Luxury ...
L'aplus porta la finestra in un lato un pò scomodo per me...... per la disposizione della camera.......
perchè l'A10 e nn lo stacker...... (brevemente..... nn voglio rubarti troppo tempo ;))
perchè l'A10 e nn lo stacker...... (brevemente..... nn voglio rubarti troppo tempo ;))
Qualità, efficacia, disposizione e sobrietà decisamente di maggior livello su A10...
Parola di Stackerofilo...
http://it.youtube.com/watch?v=XXTbWtz--ps
Superpanf
01-09-2007, 20:53
L'aplus porta la finestra in un lato un pò scomodo per me...... per la disposizione della camera.......
se puoi arrivare a 250€,io mi prenderei senza esitazione il SilverStone TJ09.
ha ben poche differenze dalla revisione chiamata TJ10,e ti garantisco che
a livello di dissipazione fa paura.poi con 15€ cadauna ti compri tutte le
Scythe s flex delle quali necessiti.
poi dare un occhio al TJ07,più volte nominato anche in questo 3D(mi pare)
insomma,senza guardare i soldi,parteggio per SilverStone per quanto
riguarda i case ventilati (e con un certo studio dei flussi d'aria)
dai un occhio in rete per vedere le prove comparative tra case,
così guardando gli effettivi valori delle temperature,potrai realmente
renderti conto di ciò che fa per te!!!
ho letto una prova comparativa su
http://www.silentpcreview.com/
dove facevano vedere le temp anche dell'Antec 900,e devo dire che è
ottimo,soprattutto visto che le due fan anteriori sono moulabili,e che le temp
che ho visto erano ottenute con le MEDIOCRI ventole tricooll tenute al
minimo (che sicuramente non valgono i 40€ che sono stati citati prima)
se puoi arrivare a 250€,io mi prenderei senza esitazione il SilverStone TJ09.
ha ben poche differenze dalla revisione chiamata TJ10,e ti garantisco che
a livello di dissipazione fa paura.poi con 15€ cadauna ti compri tutte le
Scythe s flex delle quali necessiti.
poi dare un occhio al TJ07,più volte nominato anche in questo 3D(mi pare)
insomma,senza guardare i soldi,parteggio per SilverStone per quanto
riguarda i case ventilati (e con un certo studio dei flussi d'aria)
dai un occhio in rete per vedere le prove comparative tra case,
così guardando gli effettivi valori delle temperature,potrai realmente
renderti conto di ciò che fa per te!!!
ho letto una prova comparativa su
dove facevano vedere le temp anche dell'Antec 900,e devo dire che è
ottimo,soprattutto visto che le due fan anteriori sono moulabili,e che le temp
che ho visto erano ottenute con le MEDIOCRI ventole tricooll tenute al
minimo (che sicuramente non valgono i 40€ che sono stati citati prima)
purtroppo già sono al limite....
250€ diventano veramente troppi...... considerando che poi ci vogliono le spedizioni.....
sto pensando seriamente ad uno stacker 831...... con quello precedente che avevo STC-T01 mi sono trovato molto bene.....
Il lian-li nn mi convince molto l'estetica......
Superpanf
01-09-2007, 21:14
Qualità, efficacia, disposizione e sobrietà decisamente di maggior livello su A10...
Parola di Stackerofilo...
http://it.youtube.com/watch?v=XXTbWtz--ps
ti posto 2 articoli sul TJ10,nella prima moddano il particolare vano hd ed
inseriscono le temperature delle varie parti del sistema:
http://www.extrememhz.com/temjin10-p1.shtml
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=811&num=1
nel secondo articolo,quando alla fine ho letto che giustificavano i 300 e
rotti$,mi è scappato un VAFFA...degno del buon Beppe Grillo....:mad:
ma quindi se ho ben capito Another,le 4 ventole dell'antec fanno rumore?
poi come temperature(almeno per la tua configurazione)il case si comporta bene riguardo la dissipazione?
no, no, no e ancora no :) non volevo gettare nessuno nel panico, la mia era una domanda informativa, io non ho l'Antec, ho un pc di 5 anni che voglio cambiare, attualmente su un Chieftec Dragon...
sono alla ricerca di informazioni sull'Antec 900 , sul thermaltake Matrix 3000
a proposito, visto che si sconsigliano le ventole da 25 x irreperibilità in caso di guasto, il discorso come si mette per quelle da 20 cm (Antec 900)?
CoreEssence
01-09-2007, 21:30
ragazzi che ne pensate del Thermaltake Kandalf LCS,Silver
Alu ??
con sistema a liquido gia integrato.
Ovviamente i pezzi attuali e futuri sono in sign.
grazie
Superpanf
01-09-2007, 21:46
a proposito, visto che si sconsigliano le ventole da 25 x irreperibilità in caso di guasto, il discorso come si mette per quelle da 20 cm (Antec 900)?
beh,l'Antec dovrebbe venderle,no?prova ad andare sul loro sito:confused:
hai ragione, sul sito europeo le vendono a 25 Euro (un po'care mi pare)
un dubbio: ma sui case come il P180 che hanno la paratia frontale completamente chiusa (molto bella per altro) come fanno le ventole anteriori a funzionare adeguatamente?
hai ragione, sul sito europeo le vendono a 25 Euro (un po'care mi pare)
un dubbio: ma sui case come il P180 che hanno la paratia frontale completamente chiusa (molto bella per altro) come fanno le ventole anteriori a funzionare adeguatamente?
credo ci siano delle prese d'aria lateralmente alla paratia frontale.......
Bahamuts
02-09-2007, 11:20
ragà ma per chi ha l'antec,quel problema che si presenta nel collegare il cavo di alimentazione da 12v sulla mobo,l'ha risolto con delle prolunghe?
nel dubbio su chi prendere,trea l'antec o l'armor,ho scelto l'antec,però c'è questo problemino che mi preoccupa:mbe:
a proposito, visto che si sconsigliano le ventole da 25 x irreperibilità in caso di guasto
Un modello è in arrivo da tacens, dovremmo essere sui 16-20€.
Trovi qualche specifica nel thread sulle ventole silenziose.
credo ci siano delle prese d'aria lateralmente alla paratia frontale.......
pensavo anche io ma non dovrebbe essere una soluzione poco efficiente?
pensavo anche io ma non dovrebbe essere una soluzione poco efficiente?
è la stessa adottata da alcuni lian-li, quindi penso sia effeciente senza ombra di dudbbio ;)
Superpanf
02-09-2007, 13:20
ragà ma per chi ha l'antec,quel problema che si presenta nel collegare il cavo di alimentazione da 12v sulla mobo,l'ha risolto con delle prolunghe?
nel dubbio su chi prendere,trea l'antec o l'armor,ho scelto l'antec,però c'è questo problemino che mi preoccupa:mbe:
chi ha un buon alimentatore(tipo Corsair)non ha avuto problemi.
comunque sicuramente le prolunghe esistono
@Another
vai sul sito dell'Antec,lì trovi anche le animazioni in 3d dei case.
il case è il P-182 e non il vecchio P-180 (che non ha la gestione dei cavi ottimizzata ecc ecc)
Bahamuts
02-09-2007, 13:45
ok,magari se qualcuno che ha il corsair hx 520 e l'antec nine hundred e non ha avuto problemi,mi faccia sapere;)
grazie
Superpanf
02-09-2007, 14:36
ok,magari se qualcuno che ha il corsair hx 520 e l'antec nine hundred e non ha avuto problemi,mi faccia sapere;)
grazie
vai su youtube o google e cerca l'Antec 900,troverai centinaia di immagini,
video e recensioni (così sbirci l'ali...)
ma prima dai un occhio a questa recensione
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=2216&articID=522
sono indeciso tra il silverstone TJ-09W @ 220€
oppure il Lian Li PC-101A @ 170€
all'interneo verranno installati i seguenti componenti
-Asus P5k-Del
-4Gb ram
-Q6600 + dissipatore tipo Infinity o Thermalright ultra 120
-8800 GTS 320 o 640
-Masterizzatore + Lettore dvd
-Corsair HX520
-2hdd 320gb raid
-scheda audio
-scheda tv
quale dei due case prendereste visto il prezzo e la semi-necessità di un case nn troppo ingombrante ?
Bahamuts
02-09-2007, 15:16
vai su youtube o google e cerca l'Antec 900,troverai centinaia di immagini,
video e recensioni (così sbirci l'ali...)
ma prima dai un occhio a questa recensione
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=2216&articID=522
si ho provato a guardare delle immagini,ma niente,anche se riesco a vedere il collegamento del connettore,non riesco a vedere che alimentatore è,quindi è quasi inutile
cq in quella recensione,quando parla dell'ali,se ho ben capito fà proprio riferimento alla lunghezza dei cavi,dicendo che sono abbastanzi lunghi da raggiungere quel collegamento sulla mobo
purtroppo credo che l'unico modo per togliermi questo dubbio,sia quello di sentire gli utenti che hanno montato il corsair nell'antec 900 e capire come và:boh:
purtroppo credo che l'unico modo per togliermi questo dubbio,sia quello di sentire gli utenti che hanno montato il corsair nell'antec 900 e capire come và:boh:
dai però...capisco i tuoi dubbi, ma cavolo sono 4 fili (se non sbaglio)
senza aprire l'ali prendi semplicemente una forbice e tagli i fili, poi ci saldi 10 cm di cavo!! che sarà mai??:D
Bahamuts
02-09-2007, 16:03
vabbè a questo punto era giusto uan curiosità,poi ovvio che se non ci và ci compro magari na prolunghina e risolvo
:D
Superpanf
02-09-2007, 16:19
sono indeciso tra il silverstone TJ-09W @ 220€
oppure il Lian Li PC-101A @ 170€
1)perdindirindina!!!!! TJ 09 a "soli" 220€!!!!dove!?!?!?
2)assolutamente TJ 09 per il miglior studio dei flussi d'aria!!!!
giusto ieri postavo in pvt con un possessore di TJ 09,ti riporto parte della
conversazione:
"...i x il case sfrutto tutte le predispozioni e uso 5 schyte fatte girare ora d'estate a circa 850rpm...il case rimane cmq bello fresco (max 2/3° in + della Tamb col pc in full load), nn ci sono ristagni d aria calda in nessuna zona del case (ali, gpu e cpu tutti ricevono la giusta dose d'aria x nn fargli alzare il numero d giri e rimanere silenziosi) e il silenzio (da parte delle ventole) è quasi assoluto (quando avevo l'accelero anke in load ora purtroppo solo in idle)...
...l'unico difetto, sempre se vuoi metter su un pc silenzioso, è ke se hai molti HD questi diventano in pratica l'unica fonte di rumore...il fatto ke i pannelli laterali siano molto sottili e la presenza delle griglie forate ai lati degli HD fanno si ke il case nn diminuisce quasi x niente il rumore prodotto dagli HD...se ne hai giusto un paio nn'è un problema ma se ne hai d + e il case lo tieni sulla scrivania è come se gli hd li tenessi fuori dal case...
..è il case giusto se ricerki ottime prestazioni anke con ventole silenziose...ma proprio a cuasa delle tante griglie forate nn'è adatto ad un fanatico del silenzio sopratutto se si vuol metter su un pc con molti HD...se vuoi metter su un pc ke anke a 30cm nn lo senti proprio ti conviene puntare su altri case tipo l'antec ke ti faranno stare le componenti con qualke grado in + ma ke con le giuste ventole permettono d metter su una config inudibile...se invece un leggero fruscio nn ti da fastidio e ti fa comodo il ricircolo veramente da lode allora vai di tj09...ciao"
1)perdindirindina!!!!! TJ 09 a "soli" 220€!!!!dove!?!?!?
2)assolutamente TJ 09 per il miglior studio dei flussi d'aria!!!!
hai pvt:)
ciao raga,
scusate ma sto diventando scemo nella scelta di un case, anche esteticamente decente, ma questa è l'ultima cosa importante, per la seguente configurazione:
CPU: intel core 2 duo E6750
ALI:Corsair hx 520w
VGA:8800gts 320mb
MOB:gigabyte p35c ds3r
RAM:team group elite 800
Indeciso se prendere due hdd in raid 0, oppure rinunciare al raid dato per il lavoro non troppo importante da fare.
DISSI:artic freezer 7 pro - 30 euro
FLOPPY DRIVE
La cosa fondamentale è che sia il più possibile silenzioso e dissipi più calore possibile.
Ho visto diversi modelli, anche consigliati dagl'altri utenti, ma sinceramente o sono troppo tamarri o costano troppo. Avrei dato un'occhiata anche a questo modello: Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver , magari anche con sportello in alluminio al posto del vetro.
Il chakra non mi piace, pur avendo una ventola enorme laterale; anche l'antec nine hundred sembra decente ma leggo nelle recensioni che si fa fatica a montare la gtx perchè manca spazio...(a me serve la gts ma in vista di possibili upgrade.)
Mi hanno consigliato quella mobo per gli upgrade futuri. Devo anche considerare che il case sia predisposto ad ospitare più schede.
Il sistema di circolazione dell'aria mi sembra decente nel Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver, voi cosa mi potete dire?
Vi prego consigliatemi perchè non sò più dove :muro: la testa.
ciao raga,
scusate ma sto diventando scemo nella scelta di un case, anche esteticamente decente, ma questa è l'ultima cosa importante, per la seguente configurazione:
CPU: intel core 2 duo E6750
ALI:Corsair hx 520w
VGA:8800gts 320mb
MOB:gigabyte p35c ds3r
RAM:team group elite 800
Indeciso se prendere due hdd in raid 0, oppure rinunciare al raid dato per il lavoro non troppo importante da fare.
DISSI:artic freezer 7 pro - 30 euro
FLOPPY DRIVE
La cosa fondamentale è che sia il più possibile silenzioso e dissipi più calore possibile.
Ho visto diversi modelli, anche consigliati dagl'altri utenti, ma sinceramente o sono troppo tamarri o costano troppo. Avrei dato un'occhiata anche a questo modello: Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver , magari anche con sportello in alluminio al posto del vetro.
Il chakra non mi piace, pur avendo una ventola enorme laterale; anche l'antec nine hundred sembra decente ma leggo nelle recensioni che si fa fatica a montare la gtx perchè manca spazio...(a me serve la gts ma in vista di possibili upgrade.)
Mi hanno consigliato quella mobo per gli upgrade futuri. Devo anche considerare che il case sia predisposto ad ospitare più schede.
Il sistema di circolazione dell'aria mi sembra decente nel Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver, voi cosa mi potete dire?
Vi prego consigliatemi perchè non sò più dove :muro: la testa.
p182 guarda in prima pagina...
c'è il link ai case compatibili con 8800 c'è una carrellata di fotografie di diversi case...
dubito ci stia la 8800...o meglio se ci sta poi non puoi montare l'hd in corrispondenza della scheda!!
Siamo sempre allo stesso discorso ragazzi: SE VOLETE UNA CONFIGURAZIONE HIG-END DOVETE CAPIRE CHE CERTI CASE NON VANNO BENE A PRIORI; SE VUOI UNA 8800 TI SERVE UN BIG TOWER COME STACKER O ARMOR O CMQ BIG NON CI SONO CAZZI!!! di middle che la supportino e che non creino problemi con le periferiche hd o altre ce ne saranno due al massimo se no si va sul big tower....
Spero che il discorso 8800 si possa chiudere perchè sta VGA la sto odiando con tutto il cuore....hanno fatto una specie di scrivania PCI-ex e l'hanno chiamata scheda video....è come prendere una porta di casa e dire: "ecco a voi il nuovo modello DX11".....e cmq in prima pagina c'è un link con una lista di case in cui entra e non entra sta benedetta 8800!!! prima di chiedere almeno dateci un occhio per favore altrimenti che ci perdo tempo affare ad aggiornare le prime pagine!!
scusa ma tu parli della gtx vero? spero che con un Antec NHundred non ci siano problemi per una Asus 8800GTS..
Bahamuts
03-09-2007, 15:14
beh anche io dovrei prendere un'antec nine hundred e mi hanno detto che come problemi con la 8800 non ce ne sono,anzi ci entra anche una 8800gtx
si, questo sembra appurato, ho visto che x montare la gtx basta staccare il supporto per la ventola interna ausiliaria del cestello di mezzo degli hd, quindi x la GTS (che intendo comprare) no problem direi
Evangelion01
03-09-2007, 15:56
si, questo sembra appurato, ho visto che x montare la gtx basta staccare il supporto per la ventola interna ausiliaria del cestello di mezzo degli hd, quindi x la GTS (che intendo comprare) no problem direi
Esattamente, e così facendo restano anche un paio di cm...;)
CoreEssence
03-09-2007, 17:50
nessun consiglio?
pipes lee
03-09-2007, 19:44
Domanda del secolo: prendo lo STACKER 831 o l'ARMOR?
So che entrambi hanno dei difetti, ma oggettivamente, qual'è migliore secondo voi?
Premetto che esteticamente l'831 mi piace moooolto di + dell'armor. Però so che ha parecchi difetti che ad un prezzo che rasenta i 200€ no dovrebbero esserci. L'armor invece ha già un prezzo + abbordabile
Domanda del secolo: prendo lo STACKER 831 o l'ARMOR?
So che entrambi hanno dei difetti, ma oggettivamente, qual'è migliore secondo voi?
Premetto che esteticamente l'831 mi piace moooolto di + dell'armor. Però so che ha parecchi difetti che ad un prezzo che rasenta i 200€ no dovrebbero esserci. L'armor invece ha già un prezzo + abbordabile
tipo..... che difetti?? :what:
nessun consiglio?
io si, riuppare la domanda se vuoi che qualcuno ti capisca
pipes lee
04-09-2007, 00:38
tipo..... che difetti?? :what:
Bah l'armor nero che voglio prendere è in lamiera invece che in alluminio come il suo corrispondente silver. Non ha la piastra della mobo estraibile, l'alimentatore si monta con difficoltà.
Lo stacker invece ha il cestellod egli hd difficile da rimuovere, una chiusura delle paratie laterali degna di un case da 45€, moltissimi riportano che alcune delle porte usb integrate nel case no funzionano...
Insomma nessun case è perfetto questo lo so. E di certo no voglio discutere dei pregi o dei difetti di questi due esemplari (che cmq risultano essere tra i migliori case in circolazione).
Vi chiedo solo un parere oggettivo...
ninja970
04-09-2007, 12:09
Premesso che sono alla ricerca di un case che abbia un'ottima ventilazione e dissipazione del calore e che abbia le porte USB sulla parte superiore e non frontale, credo di aver individuato nell'Antec Nine Hundred la soluzione ideale. Che ne dite ?
PS nel case dovrà andarci un sistema di ultima generazione con una scheda video (non so ancora se Nvidia o ATI) e 3 Hard Disk
p182 guarda in prima pagina...
c'è il link ai case compatibili con 8800 c'è una carrellata di fotografie di diversi case...
Alla fine mi sono fatto un giro su drako.it, come consigliatomi, e basandomi anche sui case che riescono a far entrare la 8800 GTX. Anche se non è il mio caso, data la scelta della sola 8800 gts, mi prenderei un case che in futuro possa permettermi di allogiare questa scheda.:mc:
Alla fine sono indeciso tra questi due case:
Antec Case Performance One P-182 SE - Gun Metal Black
Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black
Il primo sembra ben progettato l'interno, ma se non erro posso alloggiare solo 2 hdd. la ventola frontale è presente? per chi lo possiede il ricircolo aria è più che soddisfacente? consigliato anche da hibone
Nel coolermaster è presente anche una ventola laterale. Rispetto all'antec questa soluzione è vantaggiosa? Ci stanno 3 hdd interni? la ventilazione com'è?
Infine: con la configurazione sopra riportata come posso sapere se l'alimentatore riesce a stare nel case?
Grazie ancora e scusate per l'indecisione:read:
Alla fine mi sono fatto un giro su drako.it, come consigliatomi, e basandomi anche sui case che riescono a far entrare la 8800 GTX. Anche se non è il mio caso, data la scelta della sola 8800 gts, mi prenderei un case che in futuro possa permettermi di allogiare questa scheda.:mc:
Alla fine sono indeciso tra questi due case:
Antec Case Performance One P-182 SE - Gun Metal Black
Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black
Il primo sembra ben progettato l'interno, ma se non erro posso alloggiare solo 2 hdd. la ventola frontale è presente? per chi lo possiede il ricircolo aria è più che soddisfacente? consigliato anche da hibone
Nel coolermaster è presente anche una ventola laterale. Rispetto all'antec questa soluzione è vantaggiosa? Ci stanno 3 hdd interni? la ventilazione com'è?
Infine: con la configurazione sopra riportata come posso sapere se l'alimentatore riesce a stare nel case?
Grazie ancora e scusate per l'indecisione:read:
guardiamole le pagine ufficiali :)
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=81820
11 Drive Bays:
- External 4 x 5.25”; 1 x 3.5”
- Internal 6 x 3.5” for HDD
guardiamole le pagine ufficiali :)
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=81820
11 Drive Bays:
- External 4 x 5.25”; 1 x 3.5”
- Internal 6 x 3.5” for HDD
Grazie Hibone:D scusa se non ho guardato le pagine ufficiali di ogni singolo modello ma avevo appena finito di farmi una carrellata di un pò di case su drako che ho prestato solo l'attenzione all'interno/design e struttura case. Sorry ancora:(
Dato che il p182 sembra corrispondere alle mie esigenze, come posso sapere se l'ali da me scelto e la scheda madre sono adeguate per questo case? cioè esiste un criterio? (niubbo inside ma ho scelto meccanica e non informatica :p )
Te Hibo hai un p182? Se si come ti trovi, visto che me lo avevi consigliato?:)
Grazie Hibone:D scusa se non ho guardato le pagine ufficiali di ogni singolo modello ma avevo appena finito di farmi una carrellata di un pò di case su drako che ho prestato solo l'attenzione all'interno/design e struttura case. Sorry ancora:(
Dato che il p182 sembra corrispondere alle mie esigenze, come posso sapere se l'ali da me scelto e la scheda madre sono adeguate per questo case? cioè esiste un criterio? (niubbo inside ma ho scelto meccanica e non informatica :p )
Te Hibo hai un p182? Se si come ti trovi, visto che me lo avevi consigliato?:)
conosco la antec come in quanto seguo il forum ed ho anche io un case antec...(non il p182) la ditta si comporta seriamente e realizza sempre case robusti e li vende ad un prezzo tutto sommato basso per quello che offrono...
il p182 lo ho visto recensito. ha qualche limite ma presenta caratteristiche di tutto rispetto per chi cerca il silenzio :)
controlla innanzi tutto il thread ufficiale sul forum, leggi più recensioni che puoi, e tieni conto che quella qui su hwupgrade è impietosa forse a torto, quindi guarda anche quelle di altri siti, e poi leggiti le informazioni e il datasheet che trovi presso la antec. Magari scaricati il manuale :)
Superpanf
04-09-2007, 19:14
controlla innanzi tutto il thread ufficiale sul forum, leggi più recensioni che puoi, e tieni conto che quella qui su hwupgrade è impietosa forse a torto, quindi guarda anche quelle di altri siti, e poi leggiti le informazioni e il datasheet che trovi presso la antec. Magari scaricati il manuale :)
x sapere vita morte e miracoli del P 182 consiglio di cercare un paio di rece qua:
e magari di youtubare....:)
deboarri
04-09-2007, 20:49
Ciao ragazzi,a breve voglio ammodernare un po il mio pc in firma....cambio processore(un dual core ma non so ancora quale) e scheda madre.
Praticamente gioco e basta,ora mi servirebbe qualche dritta sui case:
a disposizione 100-150 euro.
Mi date qualche dritta?
Ciao ragazzi,a breve voglio ammodernare un po il mio pc in firma....cambio processore(un dual core ma non so ancora quale) e scheda madre.
Praticamente gioco e basta,ora mi servirebbe qualche dritta sui case:
a disposizione 100-150 euro.
Mi date qualche dritta?
guarda in prima pagina... cerca il link con le foto per valutare la compatibilità con le nvidia 8800
ninja970
04-09-2007, 21:11
guarda in prima pagina... cerca il link con le foto per valutare la compatibilità con le nvidia 8800
L'Antec Nine Hundred è compatibile? Si tratta di un buon case ?
L'Antec Nine Hundred è compatibile? Si tratta di un buon case ?
si
CoreEssence
04-09-2007, 21:47
ragazzi che ne pensate del Thermaltake Kandalf LCS,Silver
Alu ??
con sistema a liquido gia integrato.
Ovviamente i pezzi attuali e futuri sono in sign.
grazie
☺
Sono indeciso fra L'antec P160W e il Cooler Master MYSTIQUE 631.
Dell'antec mi piace il fatto che ha il tray estraibile, la chiusura del pannello laterale e il pannello con le temperature e le prese frontale ma non mi piace il fissaggio della ventola anteriore (ballerino e quindi causa probabilmente rumore) ed il pessimo sistema di filtraggio anteriore. Del mistique mi piace il filtraggio ed il montaggio delle ventole ma non mi piacciono le griglie non filtrate laterali ed il fatto che non abbia il tray estraibile, le porte poi messe brutalmente sulla testa del case fanno imho un po' schifo, le lamiere sono poi da 1.0 anzichè da 1.2 come quelle dell'antec.
Che mi consigliate?
C'è qualcuno che ha provato personalmente il P160W o il Mystique?
ninja970
05-09-2007, 18:42
devo farmi un nuovo sistema che prevede 3 hard disk ed una sola scheda video.
Considerando che voglio le porte USB sulla parte superiore e voglio un case dalla ottima dissipazione di calore, quale mi consigliate ?
deviljack2
05-09-2007, 20:43
Ciao,ho bisogno di sapere di che marca è questo case e se qualcuno riesce a trovarlo in Italia...xke un mio amico ce l'ha e a me piace tanto,e dato che nn ho requisiti particolari e voglio spendere poco,x me è perfetto...vi lascio un immagine e il sito da dove l'ho trovato
http://img409.imageshack.us/my.php?image=blackoutside2ty1.jpg]http://img409.imageshack.us/img409/7068/blackoutside2ty1.th.jpg
www.atxcases.com nella sezione atx house cases
grazieeee
Ciao,ho bisogno di sapere di che marca è questo case e se qualcuno riesce a trovarlo in Italia...xke un mio amico ce l'ha e a me piace tanto,e dato che nn ho requisiti particolari e voglio spendere poco,x me è perfetto...vi lascio un immagine e il sito da dove l'ho trovato
http://img409.imageshack.us/my.php?image=blackoutside2ty1.jpg]http://img409.imageshack.us/img409/7068/blackoutside2ty1.th.jpg
www.atxcases.com nella sezione atx house cases
grazieeee
io dico che è un Chieftec
Considerando che voglio le porte USB sulla parte superiore e voglio un case dalla ottima dissipazione di calore, quale mi consigliate ?
nine hundred ;)
Bahamuts
05-09-2007, 21:43
quoto nine hundred;)
Superpanf
05-09-2007, 21:57
budget?
e comunque nella sua fascia di prezzo il 900 è n'a favola:D
chantalsy
05-09-2007, 22:12
Salve a tutti.
La mia domanda era questa:
Cerco un Case per il mio computer che possa montare scheda madre asus e processore Prescott.
Fin qua niente di strano ovviamente, tutti i case penso possano montare un processore del genere, oltretutto anche vecchio ma pur sempre valido anche se scalda molto.
Il discorso invece cambia se vi dico che deve anche avere questi requisiti che reputo fondamentali:
1) Deve avere i pulsanti di accensione in alto, sopra il case o comunque posizionati in alto. (sono stanca davvero di rischiare di farmi male la schiena per accenderlo)
2) Deve essere di colore nero lucido o nero satinato (il nero e sempre un'ottimo colore, sempre attuale e mai fuori moda)
3) non deve avere pannelli frontali che si aprono, ad esempio al masterizzatore si deve accedere senza aprire nessuna portella (esteticamente parlando e sicuramente più bello avere un'opera d'arte con tanto di anta che si apre, ma se devo inserire un Cd non devo stare a trafficare con un'anta, ne ho già tanti di armadi..)
4) Deve essere alto e bellissimo (l'estetica e il design comunque vogliono la sua parte...)
5) Il prezzo non deve superare i 140 € (se penso al tipo di scarpa che potrei comprare con questa cifra mi viene voglia di tenermi il case di adesso..)
6) Nessun vetro laterale, non deve vedersi il contenuto
Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli. vi ringrazio fin d'ora.
ninja970
05-09-2007, 22:21
budget?
e comunque nella sua fascia di prezzo il 900 è n'a favola:D
bene .... 3-0 per il Nine Hundred, a quanto vedo non ha rivali :D
sul budget non ho particolari problemi, diciamo che fino a 180€ ce li spenderei per un buon case :)
Evangelion01
05-09-2007, 23:01
4-0 per il Nine ;)
Superpanf
06-09-2007, 00:02
@ Chantalsy
d'istinto mi verrebbe da consigliarti un SilverStone TJ09 o il TJ07
ottimo connubio di stile,qualità,studio dei flussi d'aria e di palate di soldi...
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=tj09&area=
magari usati,anche se il mio sesto senso femminile mi dice che tu il
case lo vorresti nuovo fiammante...dai un occhio allora qua
http://www.lian-li.com/product/product03.php?cl_index=1&sc_index=1
stile e qualità sono ddi casa alla Lian,ma per i flussi siamo dietro i SilverStone
ma davanti a mooolti altri case.
ciriciao : )
deviljack2
06-09-2007, 00:21
grazie 100000 x le risposteee;) :D :cool: :cool:
5) Il prezzo non deve superare i 140 € (se penso al tipo di scarpa che potrei comprare con questa cifra mi viene voglia di tenermi il case di adesso..)
Mio dio, pensavo che certe affermazioni e luoghi comuni si sentissero solo nei film :D
Evangelion01
06-09-2007, 12:46
chantalsi, se non fosse che è finestrato, il nine hundred sarebbe perfetto anche per te, visto che soddisfa bene tutti gli altri requisiti... :D
deviljack2
06-09-2007, 15:44
Ho cambiato idea,dato che nn si trova il case che ho precedentemente messo...punterei a un Sunbeam Transformer...pero nn ho ancora trovato un sito in cui lo spediscono dall'italia..sono tutti dagli stati uniti ecc e costano un sacco le spedizioni...voi,chi ce l'ha,dove lo avete comprato???
Sono indeciso fra L'antec P160W e il Cooler Master MYSTIQUE 631.
Dell'antec mi piace il fatto che ha il tray estraibile, la chiusura del pannello laterale e il pannello con le temperature e le prese frontale ma non mi piace il fissaggio della ventola anteriore (ballerino e quindi causa probabilmente rumore) ed il pessimo sistema di filtraggio anteriore. Del mistique mi piace il filtraggio ed il montaggio delle ventole ma non mi piacciono le griglie non filtrate laterali ed il fatto che non abbia il tray estraibile, le porte poi messe brutalmente sulla testa del case fanno imho un po' schifo, le lamiere sono poi da 1.0 anzichè da 1.2 come quelle dell'antec.
Che mi consigliate?
C'è qualcuno che ha provato personalmente il P160W o il Mystique?
:muro: :muro: :help: :oink:
:muro: :muro: :help: :oink:
guardati delle rece... se non sai risolverti verso un modello che ti si può dire!?
controlla altri modelli :D tipo il p180 il cooler master stacker...
guarda in prima pagina :D
Superpanf
06-09-2007, 18:22
chantalsi, se non fosse che è finestrato, il nine hundred sarebbe perfetto anche per te, visto che soddisfa bene tutti gli altri requisiti... :D
potrebbe magari moddare la finestra in qualche maniera....uniposca e viaaa!!:D
ok,ho detto una c@zz@ta....:(
potrebbe magari moddare la finestra in qualche maniera....uniposca e viaaa!!:D
ok,ho detto una c@zz@ta....:(
O fa una copertura per la finestra con le perline :D
Evangelion01
06-09-2007, 20:17
O fa una copertura per la finestra con le perline :D
O più semplicemente un foglio di cartone nero dentro al case, e non si vedrebbe nulla.... :Prrr:
CoreEssence
06-09-2007, 21:45
un help?
tra circa un mesetto dovrei assemblarmi un nuovo pc...
sto cercando di guardarmi intorno per cercare di far venire qualcosa di buono...il case è uno degli elementi che conosco meno dal punto di vista qualità-marca/prodotto...
dovrà ospitare una gigabyte ds3, q6600, ma più che altro una scheda video grossetta 8800gts et similia...
che mi consigliate per 60 euri?
il chakra della enermax è un buon compromesso?
altri modelli tipo il centurion (cooler master se non erro)?
consigliatemi voi...ciao:)
chantalsy
06-09-2007, 23:13
Anzitutto grazie per l'interessamento e le risposte a tutti.
Superpanf, ho visto i siti e devo dire che il tj09 e tj07 non sono malvagi, per niente ma hanno i pulsanti in basso, almeno, dalle foto sembra così.
Invece della Liam trovo molto carino il case Anniversary, stupendo, design diverso e molto originale ma non è il mio genere pur trovandolo davvero molto bello.
syscall, sembri scandalizzato dalle mie affermazioni negative sul prezzo di questi pezzi di pseudoscatole, dopotutto devono solo ospitare dei componenti elettronici, invece le scarpe devono contenerci i miei piedi, portarmi in giro, risaltare anche il mio abbigliamento e/o tantissime altre cose tutte positive...
con questo non dico che un case non sia importante, tutt'altro...
Evangelion01, il Nine Hundred e bellissimo, peccato davvero per quella finestra centrale
Ringrazio tutti e se avete altre idee o proposte sono ben accette. Grazie ancora
Superpanf
06-09-2007, 23:34
@Chantalsy
riguardo al valore dei case ti sbagli un po'....un case deve poter ospitare
tutte le componenti delle quali hai bisogno,siano essi 10 hard disk o la più
luuunga delle schede video...inoltre l'ardware tende ad essere sempre più
caldo nel suo complesso,da qui la necessità di un case che non sia una
cinesata,ma con un solido studio della ventilazione e che abbia lo spazio
necessario per ospitare un megadissipatore.e poi c'è il design...
comunque potresti veramente fare del cyber decoupage al 900 dell'Antec,
potresti personalizzarlo a tuo gusto,così come fanno molti,per poi postare
le foto del tuo femal pc :)
chantalsy
07-09-2007, 00:01
comunque potresti veramente fare del cyber decoupage al 900 dell'Antec,
potresti personalizzarlo a tuo gusto,così come fanno molti,per poi postare
le foto del tuo femal pc :)
E cioè? non ho capito, si personalizzano a piacimento?
Superpanf
07-09-2007, 07:03
@Chantalsy
cerrrto che si!!prova a cercare la parola "modding" in questo sito,per
esempio.anche se più frequentemente le modifiche sono interne,per
migliorare le lacune progettuali...ciò non toglie che tu possa spalmare
un po' di colla sul plexi trasparente del case e appiccicarci degli strass...
ciriciao :)
Darkest Side
07-09-2007, 19:51
Devo acquistare un Enermax Chakra modello senza Monster Fan......Nel modello base c'è una ventola da 12 cm a LED blu sulla parte frontale, qualcuno sa ch e tipo di ventola è? Quanti db produce?
potrei sapere da voi esperti quela sia migliore fra questi due? ci sono 10 euri di differenza Sharkoon Rebel 9 e Enermax chakra...grazie:)
Evangelion01
08-09-2007, 14:02
potrei sapere da voi esperti quela sia migliore fra questi due? ci sono 10 euri di differenza Sharkoon Rebel 9 e Enermax chakra...grazie:)
A naso direi il chakra...
Eye of the tiger
10-09-2007, 13:37
Per una configurazione simile a quella di Lucuzzu che ne dite dell'Aerocool ExtremeEngine 3T - Black ?
Se non va bene me ne consigliate uno sugli 80 € ?
Ho scoperto ieri che 2 ottimi case, il Coolermaster Centurion 534 e il Gigabyte Triton 180 sono identici in tutto, misure e struttura interna. Oltre a qualche differenza nel frontale, il Triton ha in più dietro 2 fori gommati per liquid cooler. Con 2 ventole da 120 costano attorno ai 70e...
efrite15
11-09-2007, 15:13
Ho scoperto ieri che 2 ottimi case, il Coolermaster Centurion 534 e il Gigabyte Triton 180 sono identici in tutto, misure e struttura interna. Oltre a qualche differenza nel frontale, il Triton ha in più dietro 2 fori gommati per liquid cooler. Con 2 ventole da 120 costano attorno ai 70e...
Sono brutti :O .. o meglio... a me non piacciono ... perchè non il Chackra? L'ho appena comprato, costa un pochino meno, ha un attacco anteriore per 'e-sata, una buona struttura e con una piccola modifica "artigianale" l'attacco per il liquido .... :read:
Se ti serve sapere dove comprarlo io l'ho acquistato da un negozio veramente affidabile dove mi sono trovato benissimo!! Tanto è vero che durante il trasporto è andato distrutto e me ne hanno inviato uno nuovo totalmente a loro spese!! inoltre mi hanno chiamato sia più volte per informarmi dello stato del prodotto...!!!
Visto il seguito del thread ed il ripetersi continuo di certe domande mi permetto di proporre all'ideatore del thread di realizzare delle comparative virtuali per categorie di case, in thread dedicati, da linkare al primo post qui.
Una sorta di sunto di quanto più volte ripetuto all'interno della discussione, con tanto di pro e contro di ogni prodotto :)
Ciao, tempo fa avevo scritto per un consiglio sul case.
Alla fine ho preso il Cooler Master Mystique 631 a poco più di 100 euro, devo dire che sono molto soddisfatto, esteticamente molto bello, elegante, solido (anche i pulsanti sono ok, anche se qualcuno ritiene che non siano un granché), non paragonabile neanche da lontano a quelli che ho avuto in precedenza, come spaziosità è nella norma ma non si può pretendere molto, vi consiglio perciò di abbinarlo ad un alimentatore modulare (dovevo prenderlo anch’io modulare (il Corsair HX), ma per problemi di logistica mi son visto costretto a prendere il seasonic s12, ottimo anche lui, ma non modulare, ma più silenzioso in full) per non ostacolare troppo la ventilazione garantita dalle due ventole da 120 mm, molto silenziose quasi inudibili e sottolineo il quasi.
sono interessato al 632 (da quel che ho capito dimensionalmente dovrebbe essere uguale al 531), per cui ti pongo un paio di quesiti:
1. hovisto che hai una 8600gt silent, che modello e' ? ci sta stretta o senza problemi ?
2. in che senso ali modulare ? intendi per il caos dei cavi ? ci sta comodo l'ali nell'alimentatore ?
ciao
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 15:06
salve a tutti
da qui a qualche mese dovro' acquistare un nuovo pc e chiedo a voi verso quale CASE mi potrei orientare per le mie esigenze
in linea di massima non so se i case sono come gli altri componenti che escono in continuazione abbassando di prezzo i componenti precedenti,comunque rendendovi noto su quale uso ne faro' magari mi sapete consigliare 2-3-4 case che io potrei tener d'occhio ed acquistare quello giusto quando sara' il momento
per quanto riguarda i componenti da montare al suo interno,non lo so ancora....pensavo ad un dual processor quad-core non so se intel o amd ma sono piu' orientato sugli amd,per cui staro' a vedere....non e' detto che se la spesa sara' troppo esosa montero' una MB con un processore solo della stessa fascia,ma non credo che ci sian problemi rilevanti per questo
all interno montero' una scheda video tipo nvidia quadro ma non e' detto.....anche qui dovro' vedere ,scheda di rete,scheda audio....solite cose che penso abbiano tutti nei loro pc e che credo che possano,in un big tower essere montae su qualunque computer senza problemi
la cosa importante e' che all interno di questo pc verra' montata una batteria di HD bella potente,se ce ne stessero 6 sarebbe l ideale ma non e' detto che gli monti altri IDE che ho buttati un poì' dappertutto....solo che gli HD fanno un bordello boia,l altro pc che avevo montato 5 anni fa con i primi raid sembrava un aereo,per cui chiedo a voi,magari se mi sapeste consigliare una qualche soluzione di cassettini con le ventole per HD ,silenziosa, che possa venirmi incontro e che non sia troppo dispendiosa
unita' ottica al momento ne montero' solo una dvd
floppy
puo' essere che smonti la scheda audio con il frontalino con tutti i jack e quella di acquisizione con pannello con tutti i jack e la monti su questo computer negli scomparti per unita' ottiche....non so ancora,ma e' una possibilita'
- io mi orienterei su un big tower
-lo vorrei super silenzioso ed a questo scopo,vi chiedo anche magari di fornirmi link utili su come silenziarlo in quanto ci andra' dentro parecchia roba e sara' in camera mia ,per cui se posso dormire senza sentir ronzii e' meglio
per quanto riguarda l alimentatore ,preferirei acquistarlo a parte ,ed anche per questo chiedo a voi su che marca orientarmi...
e per quanto riguarda i cavi anche perche' son stufo di casini e cavi volanti,per chiedo se si possono acquistare cavi separati per ordinare il tutto,e se all interno di questo case ci sono canaline per farceli passare che sarebbe una manna dal cielo,in alernativa suggeritemi voi cosa devo fare per far ordine
per quanto riguarda il colore diciamo silver o nero senza pannelli trasparenti,luci colorate ,ventole luminose ne ventole sullo sportello laterale che mi sputa aria sui piedi o in faccia ,secondo se lo metto sopra o sotto.....
se dispone di un pannellino per le temperature e qualche led sul frontale e' meglio
un neon all interno che si accenda con l interruttore ,a mano o collegato allo sportellino cosi' quando lo apro almeno vedo senza dover usare accendini ecc ecc
ventole non so quante ne montero' ma pensavo a quelle per HD,per cui cassettini con le ventole (silenziose) , e le ventole sul frontale e dietro ....quelle che ci stanno,senza colori strani
per quanto riguarda il raffreddamento dei processori,pensavo ad un raffreddamento ad aria,tanto non overclockko,magari un po' piu' grandi perche' questo compuer dovra' restare acceso 24ore su 24 e per buona parte della giornata la cpu ed i dischi saranno belli tirati per cui si scalderanno un po' ed avro' necessita' di tener le temperature sotto controllo,specialmente d'estate
se avete anche qualche link da suggerirmi per tutto questo ;)
grazie mille
stacker STC-01 oppure 810...non dico altro....:) di sicuro il più capiente e personalizzabile per le tue esigenze!!
altri big sono gli stacker nuova serie, il COsmos appena uscito, l'armor (ma ci stanno meno hd) e poi dei lian li della serie Value!!!
ninja970
19-09-2007, 15:18
Il Cosmos però mi sento di sconsigliartelo, non ne parlano bene per via delle alte temperature interne (vedi thread apposito sul modello)
si le prime voci sul cosmos non sono ottime ma c'è anche da dire che per ora nessuno lo ha.....quindi le voci restano voci!!!
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 15:25
ok tnx
per quanto riguarda link dove compmrare componenti pc in PVT me li potete mica passare?
se avete altro postatemi pure i vostri pareri,nel frattempo vado a vedere un po' questi oggetti :p
ninja970
19-09-2007, 15:26
si le prime voci sul cosmos non sono ottime ma c'è anche da dire che per ora nessuno lo ha.....quindi le voci restano voci!!!
non sono voci, io ho letto un thread su questo forum dove c'erano un paio di ragazzi che l'avevano preso e fatto delle prove e i risultati erano pessimi, poi non so :boh:
se il thread è quello di questo forum che ho messo anche in prima pagina l'ho letto anche io....ma non mi sento di condannare un case che non ho mai avuto sottomano e che per ora hanno avuto solo 2 persone.....di sicuro posso dire che gli hd messi in quel modo mi sembrano una porcata e di sicuro posso ancora dire che per quella cifra ci può essere di meglio (in primis gli stacker della serie 83x se si vuole qualcosa di moderno) però, per adesso, non voglio dare giudizi affrettati su un prodotto di una casa che ha sempre sfornato cose eccellenti!!:) :)
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 16:37
si',belli tutti e due
pero' forse l 830 e' meglio mi pare perche' ha la slitta per la MB estraibile che trovo molto comoda,pero' ha quella griglia di fianco che mi sta un po' sulle @@ perche' mi sputa aria sui piedi
il cosmos anche pero' mi piace molto,ha un pannello laterale con gia' del materiale fonoassorbente che e' molto utile e che l 830 non mi pare che abbia,ed ha anche i cassettini per gli HD che mi sembrano molto utili ma a quanto si dice non sono molto funzionali in quanto fanno salire le temperature degli hd di un po' ,e la cosa non mi piace perche' sul mio sistema ci saranno parecchi hd in raid e pe parecchie ore saranno parecchio tirati,per cui non so'
altra cosa positiva e' il pezzo per il raffreddamento della scheda video,e' che poi non e' che crea qualche problema nel montaggio del reffreddamento dei processori?
mi pare che anche voi mi stiate consigliando l 830
per quanto riguarda l acquisto di uno dei 2 dove mi consigliate di acquistarlo?
vorrei acquistare insìeme al case le ventole che mi servono e il pannellino frontale per le temperature ecc ecc
sapete indicarmi negozi online che trattano quete cose in PVT che mi pare che il regolamento vieti di postare link a siti commerciali?
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 16:56
per quanto riguarda gli antec? anche quelli mi sembran belli
ottimi prodotti anche quelli!!soprattutto i classici p182 e nine hundred
ninja970
19-09-2007, 17:34
^;18775919']per quanto riguarda gli antec? anche quelli mi sembran belli
nine hundred anche se non so se entrerebbe per bene tutta la roba che vuoi metterci :D
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 17:41
quindi l'830 farebbe al caso mio,ho capito
di link non se ne parla quindi :uh:
Evangelion01
19-09-2007, 18:02
nine hundred anche se non so se entrerebbe per bene tutta la roba che vuoi metterci :D
Nel Nine 6 hd ci starebbero giusti, e sarebbero anche ben raffreddati dalle ventolozze anteriori. Il problema è che con 6 hd, vga come la 8800gtx non ci starebbero più. Imho nel suo caso dipende molto dal budget disponibile : lo stacker e il p180-190 sono ottimi case, ma costano più del doppio del Nine. Tuttavia dovendo montare tutto sto bordello di roba, lo stacker sarebbe più indicato. Il p190 se non sbaglio è l' unico case che ha un sistema di sospensione per gli hd, ma lo stacker è superiore n quanto a spazio.
ma lo stacker è superiore n quanto a spazio.
e non solo per lo spazio.....:) :) :) è anche molto più modulabile e personalizzabile.....
^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2007, 18:29
ok ,mi avete convinto....comprero' l 830
lo vendono senza alimentatore no? mi pare di aver capito cosi'
mo' vado a stressare dilla',dagli alimentatori :D :D :D
^;18777516']ok ,mi avete convinto....comprero' l 830
lo vendono senza alimentatore no? mi pare di aver capito cosi'
mo' vado a stressare dilla',dagli alimentatori :D :D :D
si si senza alimentatore!! prendi la versione o 830 Evo che ha già tutto compreso nella confezione se non erro oppure la 832 se vuoi evitare la griglia frontale...sono entrambi uguali dentro mi sembra!!
Kharonte85
19-09-2007, 21:04
Domanda facile facile: la 8800gtx ci sta dentro un COOLER MASTER CENTURION 534?
risposta ancora più facile: basta leggere in prima pagina!!! cmq secondo me no a giudicare dalla foto
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view¤t=CoolerMasterCenturion534.jpg
Kharonte85
20-09-2007, 01:04
risposta ancora più facile: basta leggere in prima pagina!!! cmq secondo me no a giudicare dalla foto
Ho chiesto perchè l'ho trovato nell'elenco di quelli che non ci sta: http://www.maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540
Dal tuo link:
http://i41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/CoolerMasterCenturion534.jpg?t=1190242129
ma ho poi trovato questa immagine:
http://www.hardware.info/images/usersys/large/000521-1.jpg
Questa dovrebbe essere a detta di chi ha il sistema una Asus 8800GTX...certo che se ci sta ci sta proprio a pelo...al limite lo limo...:fagiano:
Se qualcuno avesse fatto delle prove con quel case mi sentirei piu' tranquillo pero'...:stordita:
Evangelion01
20-09-2007, 01:31
certo che se ci sta ci sta proprio a pelo...al limite lo limo...:fagiano:
Ma scusa, e prenderne 1 dove ci sta di sicuro senza rovinare il case no eh? :p
Kharonte85
20-09-2007, 10:01
Ma scusa, e prenderne 1 dove ci sta di sicuro senza rovinare il case no eh? :p
Eh...mica male come idea...peccato che devo farlo stare nel mobiletto e le altre alternative disponibili a breve non mi piacciono (e lo spazio è piu' o meno =) o non ci stanno nel mobile (e questo case praticamente me lo regalano :D )...tanto probabilmente non mettero' la GTX (era solo per sapere, non si sa mai ne trovassi una per strada :sofico: ) e poi se quello della foto ce l'ha fatta...:mc:
ho il triton180 della gigabyte che è identico al centurion e ti direi che (visto lo spazio lasciato dalla mia gts) la gtx ci sta al pelo...
EHI! ho visto adesso la foto e direi che quella è una gts, non una gtx
quella mi sembra una gts dato il piccolo spazio tra la fine del dissipatore e la fine del pcb.....la gtx è più lunga di almeno 3 o 4 cm
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1608/schede_1_s.jpg
Kharonte85
20-09-2007, 13:59
L'immagine trae in inganno ma osservando con attenzione:
http://img205.imageshack.us/img205/2435/0005211us4.jpg
Rosso è dove finisce la scheda (si vede il buchino e un'etichetta), blu è coperto dai cavi e verde dove circa finisce il dissipatore...
Troppo lunga per essere una GTS
una domanda e un consiglio:
1. quali sono i case sotto i 150€ che abbia la slitta della scheda madre estraibile? esistono midtower con questa caratteristica?
2. tra questi modelli, quale/i mi consigliereste:
.Aerocool Masstige, sugli 85€
.Antec Nine Hundred, sui 110€
.Gigabyte 3D Aurora (link (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Chassis/Products_Spec.aspx?ProductID=2130), dalle recensioni sembra un buon case, a me piace) sui 100€
.Thermaltake Aguila, sui 100€
.Thermaltake Armor JR Black, sui 100€
.Thermaltake Armor JR Silver, sui 120€
.Thermaltake Armor Full Tower Black, sui 140€
pasqualaccio
20-09-2007, 14:52
una domanda e un consiglio:
1. quali sono i case sotto i 150€ che abbia la slitta della scheda madre estraibile? esistono midtower con questa caratteristica?
2. tra questi modelli, quale/i mi consigliereste:
.Aerocool Masstige, sugli 85€
.Antec Nine Hundred, sui 110€
.Gigabyte 3D Aurora (link (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Chassis/Products_Spec.aspx?ProductID=2130), dalle recensioni sembra un buon case, a me piace) sui 100€
.Thermaltake Aguila, sui 100€
.Thermaltake Armor JR Black, sui 100€
.Thermaltake Armor JR Silver, sui 120€
.Thermaltake Armor Full Tower Black, sui 140€
1)
Lian LI PC61 (http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=17&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4&type=b)
LIAN LI PC-60 PLUS II (http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=16&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4&type=b)
ah c'è anche il pc-k60a
vincenziok
20-09-2007, 21:43
Ciao a tutti..
Vi chiedo consiglio per un case per il mio nuovo pc considerando che ero orientato su un Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T; spero di essere nella sezione e discussione giusta
n° hdd 4 (due raptor, lo specifico casomai richiedano spazio per l' areazione)
sch video 8800gtx club 3d
cpu q6600
dissi cpu ThermalTake Silent 775D -per Intel 775 con HeatPipe 21dBA
mbo p5k premium
1 unita' ottica
1 floppy drive
1 lettore interno per schedine sd ecc(3,5poll)
utilizzo gaming
oc medio
per la fascia di prezzo sui 100 euro
se avete consigli di case diversi sono ben accetti
io ero orientato sul ExtremeEngine 3T perchè esteticamente mi piace e anche la ventola laterale mi sembra una buona cosa ma di case nn me ne intendo.
cmq questo case mi fa sorgere delle domande:
1)la gtx ci sta dentro senza troppi problemi?(ho seguito i link in prima pagina e fatto ricerche nel forum ma niente)
2)dovrei installare due unita' da 3,5 pollici... e mi pare che in questo case nn si possa!?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Devo comprare un case che dovrà contenere:
-sk madre: gigabyte GA P35 DS3
-Processore: E6300 (da overcloccare)
-Penso ci voglia quindi un dissipatore ma non ho idea quale...lo overcloccherò forse in futuro, ma ancora non ho mai fatto un oc, quindi non so quale dissipatore ci voglia...quindi cerco un case in cui eventualmente il dissipatore c'entri senza problemi quando e se deciderò di metterlo...
-RAM: corsair ddr2 800mhz (da overcloccare)
-sk video: nvidia 6800 ultra
-sk audio: EMU 1212m (sono due schede...
http://images4.thomann.de/pics/prod/167359.jpg
-masterizzatore dvd
-masterizzatore cd
-floppy
-prese usb (se sono davanti è meglio ma non sarebbe problematico averle dietro)
-alimentatore: corsair HX 550W
-1 HD (lo tolgo solo se si rompe!)
-Ventole: mi hanno consigliato almeno due Noctua S12 1200
-non so se servono altre cose dato che procio e ram vanno overcloccate..sono novellino in queste cose!
Uso il pc per fare registrazioni audio e per applicazioni cad (proe), e poi vabbè...le cose solite come office, internet..ecc...
Non metto mai le mani nel case, giusto se si rompe qualcosa o per cambiare la ram...per cui l'unica cosa importante è che ci entri tutto! Se non è particolarmente semplice montare le cose va bene uguale...
Mi interessa che i componenti rimangano sufficientemente freddi (quanto basta), e che possibilmente il case costi il meno possibile.......
Avrei bisogno di un consiglio per il case che conterrà il mio nuovo pc !
Massimo budget :100 €
Deve contenere
Core2duo e6750
Asus P5-K E
e la 8800 320 MB
piu ovviamanete HD floppy ram e solite cose.
Il pc lo utilizzo principalment per giocare , al momento non penso di overcloccare , mi interessa che non dia problemi di temperatura e che faccia circolare bene l'aria .
Grazie
Avrei bisogno di un consiglio per il case che conterrà il mio nuovo pc !
Massimo budget :100 €
Deve contenere
Core2duo e6750
Asus P5-K E
e la 8800 320 MB
piu ovviamanete HD floppy ram e solite cose.
Il pc lo utilizzo principalment per giocare , al momento non penso di overcloccare , mi interessa che non dia problemi di temperatura e che faccia circolare bene l'aria .
Grazie
aerocool aeroengigne (70€) dovrebbe starci tutto bene!
aerocool aeroengigne (70€) dovrebbe starci tutto bene!
Un consigliuccio anche per me? No? :D
:help:
Un consigliuccio anche per me? No? :D
:help:
lo stesso case
Ma uno più economico...magari sui 20-30-40 euro non c'è?
Comunque questo dell'aerocool aeroengine quale modello mi consigli? Ho visto che ce ne sono diversi...(almeno che dimensioni deve avere..le caratteristiche priuncipali che deve avere...)
Ma uno più economico...magari sui 20-30-40 euro non c'è?
Comunque questo dell'aerocool aeroengine quale modello mi consigli? Ho visto che ce ne sono diversi...(almeno che dimensioni deve avere..le caratteristiche priuncipali che deve avere...)
be vai su drago con la k e guardateli tutti!!!!:D
be vai su drago con la k e guardateli tutti!!!!:D
Si, ma quali caratteristiche deve avere il mio case?
Io me li posso guardare anche tutti, ma se non so che dimensioni lo devo prendere, ed altre caratteristiche tecniche che magari devo guardare e che non conosco come faccio poi a sceglierlo!?
Si, ma quali caratteristiche deve avere il mio case?
Io me li posso guardare anche tutti, ma se non so che dimensioni lo devo prendere, ed altre caratteristiche tecniche che magari devo guardare e che non conosco come faccio poi a sceglierlo!?
ok allora ti d'ò l'esempio: sharkon rebel 9! quelle dimensioni ti dovrebbero bastare, o comunque usale come riferimento (purtroppo il case in questione non l'ho mai provato però sembrerebbe interessante) poi insomma 1 volta che ti sei fatto un idea, torna a fare domande
ok allora ti d'ò l'esempio: sharkon rebel 9! quelle dimensioni ti dovrebbero bastare, o comunque usale come riferimento (purtroppo il case in questione non l'ho mai provato però sembrerebbe interessante) poi insomma 1 volta che ti sei fatto un idea, torna a fare domande
Mmm..ok grazie! :D
Però io vorrei essere sicuro di non spendere i soldi a vuoto...
Che dimensioni deve avere per andare bene sicuro? E ci sono altre cose oltre alle dimensioni che devo guardare?
Grazie di tutto! :)
Mmm..ok grazie! :D
Però io vorrei essere sicuro di non spendere i soldi a vuoto...
Che dimensioni deve avere per andare bene sicuro? E ci sono altre cose oltre alle dimensioni che devo guardare?
Grazie di tutto! :)
be guarda per i soldi che vuoi spendere, questa è l'offerta!! non vuol dire che fa schifo...almeno per me i case sono un ammasso di lamiere, quello che vedi in foto è quello che compri, poi se parliamo delle dimensioni e del peso (il peso cala solo se compri alluminio, ma cala anche il portafolgio) be le dimensioni giuste sono quelle che ha questo case non troppo grande, ma neanche microscopico, poi vabbè se hai dubbi sul case, basta provare a fare una ricerca su g°°°e qualche pagina di modding o descrizioni + dettagliate te le darà lui, è anche vero che ti ho mandato su drago perchè ha una bella scelta di case, ma sai ha i prezzi + alti di altri negozi
http://images.google.it/images?svnum=10&um=1&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=sharkoon+rebel+9&spell=1
vedi una foto col case pieno, ti da l'idea dello spazio
be guarda per i soldi che vuoi spendere, questa è l'offerta!! non vuol dire che fa schifo...almeno per me i case sono un ammasso di lamiere, quello che vedi in foto è quello che compri, poi se parliamo delle dimensioni e del peso (il peso cala solo se compri alluminio, ma cala anche il portafolgio) be le dimensioni giuste sono quelle che ha questo case non troppo grande, ma neanche microscopico, poi vabbè se hai dubbi sul case, basta provare a fare una ricerca su g°°°e qualche pagina di modding o descrizioni + dettagliate te le darà lui, è anche vero che ti ho mandato su drago perchè ha una bella scelta di case, ma sai ha i prezzi + alti di altri negozi
http://images.google.it/images?svnum=10&um=1&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=sharkoon+rebel+9&spell=1
vedi una foto col case pieno, ti da l'idea dello spazio
Ma se il case che compro ha dimensioni pari a quello che mi hai detto le cose ci entrano sicuro?
Già così fissiamo un punto almeno......
A me interessa che poi le cose ci entrano e che i componenti nel case non si scaldino troppo danneggiandosi....stop..
si ci stanno.... poi se mi dici che ti comperi la GTX da 27 cm di lunghezza....allora ci devo riflettere un p'ò su!!!!!:D
esclusa quella sei a posto comunque....... comunque in caso ripassa di qua e senti il parere di altri
No, no, tranqui, nessuna GTX..ci metto solo le cose che ho scritto!! :D
Ho trovato questo:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/tsunami/swa/swa.asp
E poi un CASE CABINET SILVER ATX PER PC con le seguenti caratteristiche:
- 2 porte USB2.0 frontali
- 2 porte AUDIO frontali x microfono e cuffie
- numero 4 Slot da 5 ¼ esterni per cd/dvd di cui uno a scomparsa
- numero 5 Slot da 3 ½ interno per hard disk + 1 esterno per floppy
- Dimensioni (L x A x P): 220 x 470 x 530 mm
- Case Middle Tower Modello 195SN Silver/Nero - Prese USB AUDIO
- Kit vite di fissaggio
- Cavi di collegamento interni
Qual è meglio?
lo tsunami va ben bene!! unica cosa che a me (solo mio parere) non va è lo sportello copri lettori
comunque scusa, ma il secondo ha anche un nome?
comunque scusa, ma il secondo ha anche un nome?
Che io sappia no, ma non è il nome che mi interessa...
Mi interessa che la roba ci va e che non si riscaldi tanto da danneggiarsi..
Se col tempo poi trovo il case che mi piace di più magari ci farò un pensierino, ma per ora mi serve solo un case "funzionale" che costi meno possibile..
Tu dici che il secondo va bene anche?
si si va bene!!! ci sono i case mini-atx però sono piccoli e anche le schede madri che ci puoi montare sono piccole
poi i middle tower e i tower, quindi va bene!
Ok ok grazie! :D
Ora mi rimane da sapere quante ventole ci possono andare nel secondo..il negoziante mi ha detto che non lo sa e che deve aprirlo..
Se ci vanno due ventole da 120 almeno va bene no? Devono essere in qualche posto preciso? Altre cose che devo tenere presente?
Un'ultima curiosità...ma nello tsunami ci sono due ventole da 120 una davanti e una dietro (io l'inglese pullllllltroppo non lo capisco bene! :D )e le ventole sono comprese nel prezzo?
credo che lo tsunami le abbia comprese (c'è solo 1 case che viene fornito senza......il MIO)
comunque sono importanti DOVE:
1 frontale
1 posteriore
è chiaro che se sono da 120 è molto meglio rispetto a ventole + piccole
poi se magari sul frontale ce ne sta un altra anche meglio, è ben accetta
correggo
credo siano opzionali quindi morale: chiedilo al venditore!!!!
Poverino!! :D
Cmq ho chiesto al venditore ed è tutto a posto c'ha una ventola davanti e una dietro da 120 ed una sul lato, tutto compreso nel presso! :D
Poverino!! :D
Cmq ho chiesto al venditore ed è tutto a posto c'ha una ventola davanti e una dietro da 120 ed una sul lato, tutto compreso nel presso! :D
bene, allora se ti piace....:banned:
deboarri
26-09-2007, 22:01
mi date due pareri su questi case?
Enermax uber chakra
Thermaltake Armor Jr
Antec 900
Aerocool Extreme engine 3t
quale scegliere secondo voi?
uso pc gioco
processore e6750
x1900gt
mobo? penso una p5k
ali 500w enermax liberty
ecc ecc
mi date due pareri su questi case?
Enermax uber chakra
Thermaltake Armor Jr
Antec 900
Aerocool Extreme engine 3t
quale scegliere secondo voi?
uso pc gioco
processore e6750
x1900gt
mobo? penso una p5k
ali 500w enermax liberty
ecc ecc
se hai in mente l'armor JR allora non te lo consiglio è piccolo e visto che hai bisogno di spazio, sono sicuramente meglio gli altri (sempre che tu non decida per l' ARMOR tower)
allora direi:
1) ANTEC: spaziosissimo
2) CHAKRA spazioso
3) Aerocool tamarro e meno spazioso degli altri
Ciao a tutti ragazzi prendermi un bel bigtower,ma non so proprio dove andare o visto questi 2 fantastici case!
1: e l' Enermax Chakra http://img267.imageshack.us/img267/6269/1164300841eca5001bskn1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=1164300841eca5001bskn1.jpg)
2: e l' Aplus el Diablo http://img267.imageshack.us/img267/156/imagemagicqh8.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=imagemagicqh8.jpg)
Cervavo case di questo tipo esteticamente belli fuori e dentro! Che abbiano almeno sul pannello laterale 1 ventola da 250mm e 2 da 120mm 1 anteriore e 1 posteriore, se poi ne hanno qualche altra in + meglio, basta che sia ben areato :D! Anche se non si vede l' Aplus el Diablo sul pannello laterale ne a 1 da ben 330mm :eek: e 1 anteriore che si vede da 250mm :eek: e poi infine quella posteriore da max 120mm :D
Potreste aiutarmi almeno voi,che nel trend che o postanto nessuno mi dice niente :cry:
frankdan
27-09-2007, 07:56
A giorni ordinerò il nuovo pc e vorrei da voi un consiglio sulla configurazione.
- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- ventola aggiuntiva 120mm anteriore (se serve)
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
- monitor 19’’ (ce l’ho già)
Il problema riguarda il cabinet : ho scelto il chakra ma mi sa che cambierò idea perchè se in futuro dovesse rompersi la monster fan laterale da 25cm sarebbe difficilissimo trovarne una di ricambio.
Percio' vorrei da voi un consiglio su un cabinet economico (sotto i 100 euro) che possa contenere al meglio tutto l'hardware che ho elencato (in particolare la vga che è ingombrante).
Avevo pensato al Thermaltake Matrix (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrixvx/vd3000swa.asp)...secondo voi va bene ? Avete altri consigli?
nessuno sa rispondere a me? :confused: :cry: :help:
:help: :help: :help:
aerocool aeroengigne 2 oppure 3
Sono carini entrambi anche se sono quasi uguali a meno che non abbia visto le immagini sbagliate me le potresti postare perfa?
L unico difetto che non anno ventola laterale :muro: :help: :help: :help:
ninja970
27-09-2007, 23:08
Ho visto proprio ora il thermaltake mozart, forma piuttosto inconsueta....
che ne dite di questo ? ha una buona aereazione ?
Per canom o visto i case ma non mi ispirano prorpio e poi o visto le ventole sono molto rumorose :muro: !
Nessun altro sa aiutarmi pleas :cry: ? :help: :help: :help:
Per canom o visto i case ma non mi ispirano prorpio e poi o visto le ventole sono molto rumorose :muro: !
Nessun altro sa aiutarmi pleas :cry: ? :help: :help: :help:
allora il chakra!!!
non ce ne sono molti che hanno una ventolona laterale e 2 ventole posteriori da 120!!!
adesso non ricordo la tua richiesta precisa....però io ti propongo lo stacker oppure l'ARMOR con ventolona laterale!!!
Zenigata
01-10-2007, 11:32
Salve a tutti. Esiste qualche mid-tower con i cassetti degli hard disk estraibili, le porte usb frontali ma senza nemmeno uno di quei led tamarri?
Grazie.
Salve a tutti. Esiste qualche mid-tower con i cassetti degli hard disk estraibili, le porte usb frontali ma senza nemmeno uno di quei led tamarri?
Grazie.
senza led tamarri esiste tranquillamente ma con i cassettini frontali estraibili non mi risulta!! poi su un middle......dove te li metti i cassettini estraibili!! l'unica cosa che puoi fare è comprare un Antec Nine Hundred che hail frontale completamente modulare (o cmq un case simile) e poi a parte comprarti dei cassettini hot swap da inserire nei vani da 5,25 insieme ai vari lettori e masterizzatori dvd!!!
Ho visto proprio ora il thermaltake mozart, forma piuttosto inconsueta....
che ne dite di questo ? ha una buona aereazione ?
se intendi il mozart normale è semplicemente destinato ad una utenza che cerca le forme di un htpc e non di un tower....cmq è un buon case....non molto adatto a pc da overclock o da gioco....l'areazione è discreta ma niente di paragonabile a quella dei middle normali, infatti al suo interno non ci sono grosse ventole...
Se invece intendi il mozart TX allora le cose cambiano radicalmente!!
Zenigata
01-10-2007, 13:15
senza led tamarri esiste tranquillamente ma con i cassettini frontali estraibili non mi risulta!! poi su un middle......dove te li metti i cassettini estraibili!! l'unica cosa che puoi fare è comprare un Antec Nine Hundred che hail frontale completamente modulare (o cmq un case simile) e poi a parte comprarti dei cassettini hot swap da inserire nei vani da 5,25 insieme ai vari lettori e masterizzatori dvd!!!
Mi sono spiegato male. Non mi servono i cassettini frontali estraibili. Vorrei un case che mi permette di togliere, aprendo il case lateralmente, gli alloggiamenti dove risiedono gli hard disk.
Mi sono spiegato male. Non mi servono i cassettini frontali estraibili. Vorrei un case che mi permette di togliere, aprendo il case lateralmente, gli alloggiamenti dove risiedono gli hard disk.
Antec p180 o p182.
ninja970
01-10-2007, 14:16
Se invece intendi il mozart TX allora le cose cambiano radicalmente!!
Sì intendevo il TX ;)
come è come aereazione e rumorosità ?
Sarebbe da preferire ad una scelta più "classica" come l'Antec 900 ?
Zenigata
01-10-2007, 14:37
Antec p180 o p182.
Qualche modello più economico esiste?
Qualche modello più economico esiste?
Boh, ma che ti frega che i cassetti siano estraibili?
Zenigata
01-10-2007, 15:37
Boh, ma che ti frega che i cassetti siano estraibili?
Ce l'ho adesso un vecchio case con i cassetti estraibili: è molto comodo per l'installazione ed operazioni di manutenzione.
Ce l'ho adesso un vecchio case con i cassetti estraibili: è molto comodo per l'installazione ed operazioni di manutenzione.
Imho è piu' comodo un case con i cassetti fissi ma i connettori ruotati verso il lato del pannello.
Cosi' hai pieno accesso ad ogni hdd. Coi cassetti invece per aver accesso ad uno ne devi estrarre 3.
Se è per facilità di manutenzione gli hdd ruotati verso il pannello vincono 10 a 1.
pasqualaccio
01-10-2007, 15:43
se cerchi facilità di installazione e manutenzione prenditi un case con la slitta della scheda madre estraibile ;)
Zenigata
01-10-2007, 16:40
se cerchi facilità di installazione e manutenzione prenditi un case con la slitta della scheda madre estraibile ;)
Mi puoi consigliare qualche modello middle tower, senza lucine tamarre ed affini?
Grazie
Penso di aver deciso prenderò l' aplus el diablo :D per caso sapete dirmi se ci entra lo zalman 9700? :confused: :help:
Superpanf
01-10-2007, 19:07
ragazzi beccatevi sti case http://www.mountainmods.com/computer-cases-c-21.html :D
secondo me l' U2-UFO è adattissimo per
ospitare sistemi a liquido o comunque configurazioni potenti:D
e li vendono anche in italia da L#qu#d Mach#ne.
ora vado a cercare qualche recensione
Allora ragazzi nessuno a l aplus el diablo come case? :confused: :help: nessuno sa le misure reali interne e se lo zalman 9700 ci entra o meno? :confused: :help:
Allora ragazzi nessuno a l aplus el diablo come case? :confused: :help: nessuno sa le misure reali interne e se lo zalman 9700 ci entra o meno? :confused: :help:
ho solo l'aplus stackerino che è gigante......posso solo dirti che il materiale è buono
Si ti credo non ne dubito ma a me interessava sapere le misure reali interne dell aplus el diablo, se sono questi famigerati 260mm,mi basta ke sia almeno 1 po + grande rispetto all enermax uber chacka perchè lo zalman 9700 ci entra al pelo come sul mio case :D e quindi preferivo avere + luce tra la ventola e lo zalman :)
pasqualaccio
02-10-2007, 16:28
Mi puoi consigliare qualche modello middle tower, senza lucine tamarre ed affini?
Grazie
http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=17&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4&type=b
che case(abb.economico)devo comprare x un computer abbastanza tirato?
CPU intel E6750
Motherboard Gigabyte GA-P35-DS3R
RAM 2x1gb Corsair DDR 2 800mhz
HD 320gb sata seagate barracuda
Sk.Video XFX PCI-EXP Nvidia Geforce 8800 gts 320mb
?
CPU intel E6750
?
aerocool aero engigne 2 o 3 (70 €) middletower però abbastanza tamarro
pasqualaccio
02-10-2007, 18:43
CPU intel E6750
?
Sharkoon Rebel 9 Value Edition, meno di 50 euro con 2 ventole da 12 ed una da 25 laterale già installate ;)
Evangelion01
02-10-2007, 18:52
CPU intel E6750
?
Dipende da :
- quanto vuoi spendere
- se ti serve con l' ali incluso
- se vuoi fare una config silenziosa o non te ne frega nulla
- se prevedi frequenti upgrade o no
- quanto peso dai all' estetica
- che uso ne farai ( lan party o sempre sulla scrivania ).
... dovresti dare qualche indicazione n più.... ;)
Zenigata
02-10-2007, 19:45
http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=17&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4&type=b
Bello, ma non lo trovo nei negozi online.
pasqualaccio
02-10-2007, 20:05
Bello, ma non lo trovo nei negozi online.
peccato, ci sarebbe anche questo ma costicchia
http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=16&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4&type=b
Dipende da :
- quanto vuoi spendere
- se ti serve con l' ali incluso
- se vuoi fare una config silenziosa o non te ne frega nulla
- se prevedi frequenti upgrade o no
- quanto peso dai all' estetica
- che uso ne farai ( lan party o sempre sulla scrivania ).
... dovresti dare qualche indicazione n più.... ;)
lo vorrei con un alimentatore buono(abb.watt)incluso e aerato x il calore ... e l'estetica nn mi interessa, il rumore ne vorrei il meno possibile, non faccio frequenti upgrade, sempre sulla scrivania
Albergoz
03-10-2007, 00:14
Salve a tutti...mi accingerei ad aquistare l'NZXT Lexa blueline...lo utilizzerei su un PC quasi esclusivamente da gioco...considerando che la cifra che vorrei spendere è sui 100€...considerando che è bello da morire(e il PC ce l'ho in salotto)...considerando che ho poche periferiche...pochi componenti aggiunti...due HD...e nient'altro di particolare...secondo voi è un buon acquisto?
Grazie in anticipo a tutti
pasqualaccio
03-10-2007, 00:53
Salve a tutti...mi accingerei ad aquistare l'NZXT Lexa blueline...lo utilizzerei su un PC quasi esclusivamente da gioco...considerando che la cifra che vorrei spendere è sui 100€...considerando che è bello da morire(e il PC ce l'ho in salotto)...considerando che ho poche periferiche...pochi componenti aggiunti...due HD...e nient'altro di particolare...secondo voi è un buon acquisto?
Grazie in anticipo a tutti
sembra molto bello
Campioni del Mondo 2006!!
03-10-2007, 13:39
Secondo voi l'antec p182 è un buon case? ho la possibilità di averlo usato a 80 euso.. secondo voi ne vale la pena?
ninja970
03-10-2007, 14:23
Ho ridotto la scelta a due e sono alla decisione finale, aiutatemi :help:
ANTEC NINE HUNDRED
o
COOLER MASTER COSMOS
Requisiti richiesti (in ordine di importanza):
1) Ventilazione e raffredamento hardware
2) Ventilazione e raffredamento hardware
3) Ventilazione e raffredamento hardware
:D :D :D
ilbomber
03-10-2007, 15:31
salve a tutti vorrei un parere su questo case
THERMALTAKE ARMOR LCS NERO Liquid cooling system e sul liquido al suo interno che ne pensate per 210 euro è un buon prodotto
Evangelion01
03-10-2007, 15:36
Ho ridotto la scelta a due e sono alla decisione finale, aiutatemi :help:
ANTEC NINE HUNDRED
o
COOLER MASTER COSMOS
Requisiti richiesti (in ordine di importanza):
1) Ventilazione e raffredamento hardware
2) Ventilazione e raffredamento hardware
3) Ventilazione e raffredamento hardware
:D :D :D
il primo... ;)
ninja970
03-10-2007, 15:42
il primo... ;)
OK, grazie del consiglio :)
Altri pareri ?
OK, grazie del consiglio :)
Altri pareri ?
si, il 1° :D
http://enermax.it/menu.asp?idmenu=78
frankdan
04-10-2007, 10:00
Quali sono i modelli di case che hanno la slitta della scheda madre (e magari anche altri cassetti) estraibile ?
pasqualaccio
04-10-2007, 10:31
Quali sono i modelli di case che hanno la slitta della scheda madre (e magari anche altri cassetti) estraibile ?
pagina 109 ;)
mikimiki
04-10-2007, 10:31
ciao a tutti,
scusate se non ho azzeccato appieno il post ma non riesco ad aprire una nuova discussione.
Ho assemblato diversi pc in questi anni però, forse per fortuna o per scelta del giusto case,
una cosa del genere non mi era mai capitata.
Il lato del case dove viene fissata la scheda madre, al posto dei fori dove posizionare le viti
ottonate a testa esagonale che servono a distanziare la scheda madre dal telaio, presenta delle
gibbosità, come delle collinette, ed essendo abbastanza alte mi danno il seguente problema:
la loro altezza sommata a quella delle viti ottonate con testa esagonale una volta montate mi
alzano troppo la scheda madre con il risultato che l'uscita delle porte ps2,rete, usb etc si
trovano troppo in alto rispetto al foro di uscita predisposto sul retro del case.
Credo che l'unico modo per fare andare la scheda madre alla giusta altezza sarebbe quello di
poggiarla direttamente sulle "collinette" ma fino ad ora non l'ho fatto per paura di un
cortocircuito che mi mandi all'aria il pc.
Voi cosa dite??
pasqualaccio
04-10-2007, 10:33
salve a tutti vorrei un parere su questo case
THERMALTAKE ARMOR LCS NERO Liquid cooling system e sul liquido al suo interno che ne pensate per 210 euro è un buon prodotto
quel liquido ha prestazioni simili ad un buon dissi ad aria (tuniq, ultra 120 ad esempio)
04-10-2007, 10:53
Qualche notizia sull'antec 182p?
pasqualaccio
04-10-2007, 10:55
Qualche notizia sull'antec 182p?
forse l'hai già letto
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/sistemi/1746/
04-10-2007, 11:01
si ho letto.. però ho anche letto almeno 5 recensioni in inglese e tutte gli davano un punteggio tra il 9 e 10 (oiù 10 che 9).. Non penso sia cosi male per 80 euro usato.. o no?
si ho letto.. però ho anche letto almeno 5 recensioni in inglese e tutte gli davano un punteggio tra il 9 e 10 (oiù 10 che 9).. Non penso sia cosi male per 80 euro usato.. o no?
Costa sui 110 nuovo, quindi prendilo ma a patto che sia in ottime condizioni.
04-10-2007, 12:23
io nuovo non l'ho trovato per meno di 130..
adasdisasd
04-10-2007, 12:44
salve ragazzi, io sono nuovo del thread.
Vorrei porvi una domanda riguardo al case Antec p160w.
Io sono un fanatico del silenzio i rumori delle ventole e delle vibrazioni degli hdd mi fanno vedere le scintille! Lo so sono preso male, però alla fine avere un pc silenzioso è molto rilassante!
Tornando alla domanda, con il case antec p160w è possibile mettere gli hdd in sospensione? oppure montarli sugli slot 5,25 tramite per esempio lo schyte hdd stabilizer 2?
io dalle foto che vedo sul web non risco a capirlo. Magari se qualcuno lo ha puo' rispondermi.
Grazie.
io nuovo non l'ho trovato per meno di 130..
ANTEC - CASE ATX SUPER MID TOWER BLACK (P182EU)
Super Mid Tower black P182EU 52cm (H) x 21cm (W) x 51cm (D) NO ALIMENTATORE INCLUSO 11 BAYS (EXT 4x5.25+1x3.5/INT. 6x3.5) 7 Slots di espansione 2 x USB, 2.0 1x IEEE FIREWIRE, AUDIO in/out
Cod.: 0761345-09182-4 - SKU: 1365999
Disponibilità: 10 Prezzo € 117,50 iva inc.
HARD DISK SEAGATE SATA2 500 GB 7200.10 16MB
MASTERIZZATORE DVD PLEXTOR SATA PX-810SA/T3 RETAIL BEIGE
MEMORIA DDR2 CORSAIR 2048MB TWINX KIT (2X1GB) XMS2-6400 C5PROCESSORE INTEL S775 CORE 2 DUO E6750 2.66G 4MB BOX FSB1333
SCHEDA MADRE GIGABYTE S775 GA-P35-DS3R P35 ATX
SCHEDA VIDEO XFX PCI-E NVIDIA 8800 GTS 320 MB XT
cn questo pc, questo case può andare?
CASE COOLER MASTER CENTURION 534 LITE SILVER
con le seguenti caratt:
Centurion, rappresenta qualita', integrita' e lealta'. Con l'apporto di Centurion avrete le carte in regola per essere un vero Cesare.
-Ottimo flusso dell'aria
- Il design permette un raffreddamento ottimale
-Design personalizzabile
- L'assemblaggio e' reso molto semplice per permettere facili modifiche e aggiunte
-120mm Case fan
- Le ventole da 120 mm poste sul retro e nella parte anteriore permettono un flusso d'aria elevato
Colori disponibili Argento, nero
Dimensioni 480 x 202 x 435 mm
Material Alluminio
Tipo MB ATX , m-ATX
Vani da 5,25" 1 (visibile); 4 (interni)
Raffreddamento Una ventola frontale da 120x120x25mm
Una ventola posteriore da 120x120x25mm (Opzionale)
Pannello I/O USB2.0 x 2
MIC x 1
SPK x 1
IEEE1394 x 1
Alimentatore Standard ATX PS2 (opzionale)
ci sn problemi x aerazione, la geeforce 8800 ci sta? grazie :cool:
x.vegeth.x
04-10-2007, 15:56
si sa nulla su prezzo e data di uscita dell'armor+ VH6000?
04-10-2007, 15:59
Nessuno puo dare un giudizio dell'antec 182p?
Nessuno puo dare un giudizio dell'antec 182p?
c'è un thread apposito di appassionati di questo case.
Io me lo voglio comprare, solo che mi deve ancora arrivare il mobile porta pc e non vorrei che non ci stesse per un pelo, quindi aspetto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532914
qualcuno dia un consiglio a me :cool:
Chupito82
04-10-2007, 17:33
Ciao a tutti, mi consigliereste una case, preferibilmente nero, economico, che vada bene per questa configurazione?
Intel Core 2 e6750
Asus p5kc
8800 Gts 640Mb
2x1Gb Corsair ddr2 800
Seagate Barracuda 320Mb
Grazie
qualcuno dia un consiglio a me :cool:
va bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.