PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Valerio80
27-04-2007, 23:09
Sono alla ricerca di un case economico, e vorrei avere un vostro giudizio su questo:

Colorsit MidiTower 8029-B34 - EUR 19

In pratica si tratta di uno di quei case che normalmente vendono a 45 euro con alimentatore bulk, solo che questo l'ali non ce l'ha... fa così schifo?

No perché io non vorrei spenderci molto di più... inizialmente pensavo di prenderne uno con l'ali integrato, ma poi mi hanno detto che un buon alimentatore era importante e alla fine mi sono convinto a prenderlo a parte. Almeno sul case però vorrei risparmiare un po' ^_^

Nel caso servisse posto anche la configurazione:

ALI => Spire Zeno 500W - EUR 47
CPU => Intel Core2Duo E6600 - EUR 214
RAM => 2x 1gb No Brand DDR2-800 PC2-6400 - EUR 94
MB => Asus P5B Socket 775 - EUR 103
VGA => Point Of View 7600GT 256MB PCIE - EUR 106
HDD => Seagate 320gb 7200.10 SATA2 16mb 8,5ms - EUR 75
FDD => Samsung 1.44MB 3.5" Black - 8 EUR
DVD => LG DVD 16X48X IDE Black Bulk - EUR 18
MAST => Pioneer DVR-112D 18x Black Bulk - EUR 33

Evangelion01
27-04-2007, 23:43
Sono alla ricerca di un case economico, e vorrei avere un vostro giudizio su questo:

Colorsit MidiTower 8029-B34 - EUR 19

In pratica si tratta di uno di quei case che normalmente vendono a 45 euro con alimentatore bulk, solo che questo l'ali non ce l'ha... fa così schifo?

No perché io non vorrei spenderci molto di più... inizialmente pensavo di prenderne uno con l'ali integrato, ma poi mi hanno detto che un buon alimentatore era importante e alla fine mi sono convinto a prenderlo a parte. Almeno sul case però vorrei risparmiare un po' ^_^

Guarda, lo Zeno che hai postato ha due linee da 12 che erogano pochissimo :
+12V1dc Max 15A; +12V2dc Max 16A ... a quel punto pigliati un lcpower da 550W che trovi a 37€ che è 100 volte meglio.
Per quanto riguarda il case, visto la config che devi prendere, io punterei a qualcosa di meglio. Anch'io all' inizio ho fatto lo stesso tuo ragionamento, ma poi me ne sono pentito : un buon case è un investimento intelligente, visto che oltretutto può durarti anche passando diverse configurazioni. Ergo potresti guardare la pagina iniziale del thread e se proprio vuoi risparmiare, prendere magari uno di quelli nella fascia dai 0 ai 50€ ma almeno di un marchio buono come Cooler master o Antec. Così hai qualcosa di decente ... ;)
Il case colorsit l' ho visto e.... :puke:
Si, l' estetica non è poi così malvagia, ma sono ben altre le cose che contano in un case : la qualità costruttiva innanzi tutto, i materiali, il peso, la ventilazione, la praticità.... sinceramente non te lo consiglio.

Evangelion01
27-04-2007, 23:45
Quel :puke: stava per --- > :Puke: :D :D

Valerio80
27-04-2007, 23:48
Hehe ok, darò un'occhiata ai case delle marche che hai citato ^_^

Per quel che riguarda l'ali io avevo trovato ottime recensioni degli Spire (http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/550/Spire_Rocketeer_VI/9.html), anche se non sono riuscito a trovarne una del modello Zeno... gli lc purtroppo il mio negozio non li tratta :(

Evangelion01
27-04-2007, 23:56

Per quel che riguarda l'ali io avevo trovato ottime recensioni degli Spire (http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/550/Spire_Rocketeer_VI/9.html), anche se non sono riuscito a trovarne una del modello Zeno... gli lc purtroppo il mio negozio non li tratta :(

Ordinalo da internet... :D Vabbè, se proprio devi prenderlo, per questioni di garanzia suppongo, può andare lo stesso. Poi come ti ho già detto , guarda la pag 1 del trhead. Tra l' altro anche nella fascia 50-100€ potresti trovare qualcosa di buono. Magari ne spendi 60..... :D

mjordan
28-04-2007, 00:00

Perchè non ti fai un NZXT Apollo e poi mi dici come va? :fagiano: :sofico:

Evangelion01
28-04-2007, 00:20
Perchè non ti fai un NZXT Apollo e poi mi dici come va? :fagiano: :sofico:

Buon case, ma siamo già sugli 80€ , forse da 19€ è un salto un po' troppo lungo. :D Io a quel prezzo , al più consiglierei un Aeroengine, o un Apevia Aspire X-Plorer .....

Evangelion01
28-04-2007, 00:24
Tra l' altro, sempre della NZXT a 55 euri c'è il Trinity, che sembra molto carino e ben fatto. Io ci avevo messo gli occhi prima di scegliere il mio, visto che non avevo grandi possbilità di spesa : dagli un' occhiata... :)

mjordan
28-04-2007, 00:31
Buon case, ma siamo già sugli 80€ , forse da 19€ è un salto un po' troppo lungo. :D Io a quel prezzo , al più consiglierei un Aeroengine, o un Apevia Aspire X-Plorer .....

I case che citi sono "Geforce 8800GTX compliant"? :D

Evangelion01
28-04-2007, 00:42

Per vederlo basta andare al link che ho consigliato in prima pagina, e li si vede che l' apollo non è gtx compilant... , mentre gli altri boh.... :D l' x-plorer è possibile, visto che NZXT produce l' X-cruiser che come dimensioni è simile, in cui la 8800gtx entra bene. Ma per averne la conferma servirebbe il parere di qualcuno che possiede la combinazione 8800gtx - xplorer.
Ma tanto lui deve montare una 7600, quindi al momento il problema non si pone. :p

hibone
28-04-2007, 20:04
Non era scontato... ;)

:asd:

Biasen
28-04-2007, 20:12
Salve, dovrei configurare un pc del genere:
Alimentatore - Corsair HX620W 145€
Motherboard - E-VGA 122-CK-NF68-TR nForce680i Core2/P4 SLi/Phisic ddr2 2*GLan sk775 230€
CPU - Intel Core2Duo E6600 220€
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 150€
Scheda Video - NVidia 8800GTX 510€
HDD - Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] 140€
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ 70€
Mast. DVD - Pioneer DVR111d 35€
Tastiera, mouse, lettore cd 50€
Monitor - PHILIPS 220WS8FS 22 pollici 300€
Modem - Kit Wireless ADSL2 70€

Per il case avevo visto l'Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T (Nero o argento): è bello esteticamente e a mio giudizio (non sono infatti un esperto) dovrebbe garantire una buona ventilazione e dovrebba esse.re adatto alla configurazione che vi ho illustrato.
Voi cosa ne pensate?
Vi chiedo questo perche nella sezione per la configurazione hardware mi hanno consigliato Antec Nine Hundred che oltre a costare 110 mi sembra bruttino e porta meno aria...
grazie

stgww
29-04-2007, 12:45
Ciao
Mi servirebbe un case max 70 euro.
Ci dovrei fare un po' di OC quindi lo preferirei pen areato magari con due belle ventole sa 120mm una davanti e una dietro ( anche di più se ne conoscete)
Deve essere bello esteticamente, sarebbe carina la facciata in plexiglass per vedere dentro , ma non è fondamentale.
Ci dovrei mettere dentro
gigabyte 965p ds4
e6600 raffreddato con zalman 9700NT
2 masterizzatori
2 HDD
dovrebbe essere predisposto per metterci dentro una bella schedozza video;)
THX a lot

Campioni del Mondo 2006!!
29-04-2007, 17:54
Ciao.. ero indeciso tra due case della thermaltake: il soprano e l'armor jr.
Per una differenza di 30 euro tra i due quale mi consigliate?

mjordan
29-04-2007, 22:03
Per vederlo basta andare al link che ho consigliato in prima pagina, e li si vede che l' apollo non è gtx compilant... , mentre gli altri boh.... :D l' x-plorer è possibile, visto che NZXT produce l' X-cruiser che come dimensioni è simile, in cui la 8800gtx entra bene. Ma per averne la conferma servirebbe il parere di qualcuno che possiede la combinazione 8800gtx - xplorer.
Ma tanto lui deve montare una 7600, quindi al momento il problema non si pone. :p

Ma guarda che io l'Apollo della NZXT l'ho trovato proprio sul link dei case 8800GTX compliant. :confused:
Sei proprio sicuro?

Evangelion01
29-04-2007, 23:22
Ciao.. ero indeciso tra due case della thermaltake: il soprano e l'armor jr.
Per una differenza di 30 euro tra i due quale mi consigliate?

Armor

Evangelion01
29-04-2007, 23:24
Ma guarda che io l'Apollo della NZXT l'ho trovato proprio sul link dei case 8800GTX compliant. :confused:
Sei proprio sicuro?

Guardando bene l' immagine dell' apollo, sembra che la gtx tocchi col pcb la gabbia dell' Hd. Quindi direi che non ci sta per un soffio... :(

Evangelion01
29-04-2007, 23:48
Per il case avevo visto l'Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T (Nero o argento): è bello esteticamente e a mio giudizio (non sono infatti un esperto) dovrebbe garantire una buona ventilazione e dovrebba essere adatto alla configurazione che vi ho illustrato.
Voi cosa ne pensate?
Vi chiedo questo perche nella sezione per la configurazione hardware mi hanno consigliato Antec Nine Hundred che oltre a costare 110 mi sembra bruttino e porta meno aria...
grazie

Sull' estetica poco da dire : o piace o non piace... sul fatto che il Nine sia meno ventilato del 3t, direi che semmai è il contrario....
Ho letto una rece, e il 3T è valido e costa una 20ina di € in meno del Nine, ma il Nine in quanto a raffreddamento imho è migliore.
Frontale 3T : 1 ventola da 140 ---- Nine : 2 ventole da 120
Laterale 3T : 1 ventola da 250 ---- Nine : nessuna ( aggiungibile 1 da 120 )
Retro 3T : nessuna ( aggiungibile 1 ventola da 120 o 2 ventole da 80 ) ---- Nine : 1 ventola da 120
Sopra 3T : nessuna ---- Nine : 1 ventola da 200
Interno 3T : nessuna ---- Nine : nessuna ( aggiungibile 1 ventola da 120 )
Poi sta a te scegliere quale soddisfa di più i tuoi requisiti e gusti....imho sono entrambi ottimi case, ma da possessore di Nine Hundred sai già cosa ti consiglierei..... :Prrr:

mjordan
30-04-2007, 00:00
Guardando bene l' immagine dell' apollo, sembra che la gtx tocchi col pcb la gabbia dell' Hd. Quindi direi che non ci sta per un soffio... :(

Fermo fermo. Ricapitoliamo. Io quel case l'ho trovato su di un sito che lo indicava COMPATIBILE con la Geforce 8800 GTX. A quale immagine ti riferisci? Tra le altre cose, la stessa NZXT lo classifica come compatibile.
http://www.nzxt.com/products/apollo

NVIDIA 8800GTX Compatible

Evangelion01
30-04-2007, 00:06
Fermo fermo. Ricapitoliamo. Io quel case l'ho trovato su di un sito che lo indicava COMPATIBILE con la Geforce 8800 GTX. A quale immagine ti riferisci? Tra le altre cose, la stessa NZXT lo classifica come compatibile.
http://www.nzxt.com/products/apollo

NVIDIA 8800GTX Compatible

Mi riferisco all' immagine che si trova nella pagina linkata a monte di questo thread. Dai un' occhiata...

Evangelion01
30-04-2007, 00:12
Poi magari rimuovendo il cestello degli hd ( non so se è fattibile ) e piazzando la scheda sul 2° slot pci ( per chi ha mobo sli ) allora ci sta eccome... :D
Comunque è un buon case, anche se non mi piacciono quelli con gli sportelli anteriori, per via della poca praticità degli stessi. :)

mikisx
30-04-2007, 00:23
ciao a tutti e complimenti per il 3d...
veniamo al dunque,mi serve un case che :
costi al max100euro
big tower
dentro ci devo mettere :4400 939+2*x1900+2hd scsi e 2 caviar+9500led 2*vf900led
un ali silverstone da 750,
tengo il procio a 3.1ghz per il dayli use e oc violentemente le vga e ram(z503:read: )
mi servirebbe un case con estetica tamarra che soffi tanta aria ,il rumore nn mi importa,preferisco ventole da 120mm vorrei qualcosa cosi:
1*250 laterale 2*120 anteriore 2*120 posteriore
o 1*250 frontale insomma,molte ventole da almenno 120mm....
100euro max senza ali....byez!
edit:vengo da un antec tx1050b

mjordan
30-04-2007, 00:33
Poi magari rimuovendo il cestello degli hd ( non so se è fattibile ) e piazzando la scheda sul 2° slot pci ( per chi ha mobo sli ) allora ci sta eccome... :D
Comunque è un buon case, anche se non mi piacciono quelli con gli sportelli anteriori, per via della poca praticità degli stessi. :)

Bhè non credo che le proporzioni siano fatte al micrometro. Sinceramente se lo dice il produttore che è compatibile perchè non mi dovrei fidare?
Comunque se continuiamo cosi, con ste schede, fra un po i case saranno dei big tower in orizzontale... :asd: :asd: :asd:

Evangelion01
30-04-2007, 00:43
Bhè non credo che le proporzioni siano fatte al micrometro. Sinceramente se lo dice il produttore che è compatibile perchè non mi dovrei fidare?
Comunque se continuiamo cosi, con ste schede, fra un po i case saranno dei big tower in orizzontale... :asd: :asd: :asd:

Comunque penso anch' io che ci stia la 8800... magari si rinuncia al cestello, ma in qualche modo entra. :p
Tutto sommato poi, ste ultime vga tipo 8800gtx non son poi così grandi... se vedi certe schede ISA :old: , erano delle portaerei :sofico: !!!
In confronto le 8800 sembrano moduli di ram .... :asd: :asd: :asd:

mjordan
30-04-2007, 00:56
Comunque penso anch' io che ci stia la 8800... magari si rinuncia al cestello, ma in qualche modo entra. :p
Tutto sommato poi, ste ultime vga tipo 8800gtx non son poi così grandi... se vedi certe schede ISA :old: , erano delle portaerei :sofico: !!!
In confronto le 8800 sembrano moduli di ram .... :asd: :asd: :asd:

Per compatibile significa che la scheda ci entra cosi com'è, senza togliere niente. Tra le altre cose, nessuna scheda ISA ha mai raggiunto i quasi 30cm di lunghezza. La scheda ISA piu' lunga mai prodotta sembra essere la Sound Blaster AWE 64 Gold, che aveva gli alloggiamenti per l'espansione dei suoni campionati per mezzo di moduli simili a dei moduli ram e la cui lunghezza raggiungeva poco piu' della metà di una 8800GTX di adesso ;)

Evangelion01
30-04-2007, 01:48
Per compatibile significa che la scheda ci entra cosi com'è, senza togliere niente. Tra le altre cose, nessuna scheda ISA ha mai raggiunto i quasi 30cm di lunghezza. La scheda ISA piu' lunga mai prodotta sembra essere la Sound Blaster AWE 64 Gold, che aveva gli alloggiamenti per l'espansione dei suoni campionati per mezzo di moduli simili a dei moduli ram e la cui lunghezza raggiungeva poco piu' della metà di una 8800GTX di adesso ;)

Aspettiamo la prova definitiva? utente con apollo + 8800. Così vediamo se ha ragione il sito del costruttore o il link in prima pagina. Ed eventualmente aggiorniamo....:D
Per le schede isa, io son dal 286 che bazzico col pc, e ti garantisco che ne ho viste ben più lunghe... :D Oltretutto un utente, proprio in merito alle dimensioni della gtx, ha postato una foto di una scheda isa mostruosa, se mi ricordo dov'è te lo faccio vedere... :sofico:

Evangelion01
30-04-2007, 02:00
Guarda questa intanto... :asd: :asd: :asd:
Che tempi... :p
E pensa che si tratta di un banco di ram da 4mb... :eekk:

mjordan
30-04-2007, 02:07
Aspettiamo la prova definitiva? utente con apollo + 8800. Così vediamo se ha ragione il sito del costruttore o il link in prima pagina. Ed eventualmente aggiorniamo....:D

Mica sono scemo, ora chiedo sul forum NZXT :D

Per le schede isa, io son dal 286 che bazzico col pc, e ti garantisco che ne ho viste ben più lunghe... :D Oltretutto un utente, proprio in merito alle dimensioni della gtx, ha postato una foto di una scheda isa mostruosa, se mi ricordo dov'è te lo faccio vedere... :sofico:
[/quote]

Quindi io che "bazzico" dal VIC20 avrei dovuto vederne di ancora piu' lunghe? :asd:
O forse "bazzicare dai 286" implica qualche cosa? :D

antanio
30-04-2007, 12:32
ciao a tutti e complimenti per il 3d...
veniamo al dunque,mi serve un case che :
costi al max100euro
big tower
dentro ci devo mettere :4400 939+2*x1900+2hd scsi e 2 caviar+9500led 2*vf900led
un ali silverstone da 750,
tengo il procio a 3.1ghz per il dayli use e oc violentemente le vga e ram(z503:read: )
mi servirebbe un case con estetica tamarra che soffi tanta aria ,il rumore nn mi importa,preferisco ventole da 120mm vorrei qualcosa cosi:
1*250 laterale 2*120 anteriore 2*120 posteriore
o 1*250 frontale insomma,molte ventole da almenno 120mm....
100euro max senza ali....byez!
edit:vengo da un antec tx1050b
che io sappia big tower validi a quel prezzo ci sono solo i chieftec :)

mikisx
30-04-2007, 12:47
hai qualche link?

rdv_90
30-04-2007, 12:52
hai qualche link?

usare google o guardare la prima pagina si fa fatica?

Evangelion01
30-04-2007, 13:07
Mica sono scemo, ora chiedo sul forum NZXT :D

Ecco bravo, buona idea. :)

Per quanto riguarda il "bazzicare" significa, come ti ho detto, che mi sono
capitate per le mani schedozze ben più grandi... comunque andiamo un tantino OT. :p

mikisx
30-04-2007, 13:15
ho trovato +- questi 3 che mi sn piaciuti molto:
Chieftec CA-01SL-SL-B Silver
Aerocool ZeroDegree SV Silver
Aerocool ExtremEngine 3T-SSA Silver
il prezzo e circa 100euro...
consigli?

antanio
30-04-2007, 16:15
beh i chieftec sono case dalla qualità indubbia sotto tutti i punti di vista a prezzi accettabili, certo ti scordi l'alluminio e poi sono molto alti, ottimo se devi adattare un impiano a liquido meno se hai problemi di ingombro. Il big tower è alto 62 cm contro i 55 di un armour o stacker, e ti assicuro che 7 cm si vedono eccome.
il dragone e l'overclockprofondo ne hanno un bel po' di modelli a listino ;)

Sste
30-04-2007, 17:10
Opinioni sul Cooler Master Mystique 631, mi costerebbe 104 euro con due ventole incluse.

Ciao

Evangelion01
30-04-2007, 17:39
Opinioni sul Cooler Master Mystique 631, mi costerebbe 104 euro con due ventole incluse.

Ciao

Ottimo case : alluminio, predisposto per il liquido, ottimo rapporto qualità - prezzo. ;)

love80x
30-04-2007, 23:51
qualcuno sa se nel case Aerocool AeroEngine II le schede 8800GTX si possono montare senza alcuna modifica?

tnx

Suicide Commando
01-05-2007, 10:29
Buongiorno a tutti.
A breve (brevissimo!) comprerò un nuovo PC per la mia nuova casa.
Ho guardato un pò nel web ma, non avendo mai approfondito l'argomento, ci capisco poco e nulla.

Chiedo a voi un consiglio.

Ho intenzione di comprare un case che rientri nelle categoria degli HTPC.

Insomma.. vorrei un PC esteticamente decente che ben si adatti ad una scrivania in sala.

Le esigenze sono grossomodo queste:

1-case nero
2-il processore sarà attuale ma non so indicare nè marca nè modello. Non mi interessano potenze esorbitanti e overclock. Inizialmente installerò Windows Xp Prof. e in futuro passerò a Windows Vista Ultimate.
3-considerando il punto 2 non ho neppure idea della scheda video. L'intenzione è quella di comprarne subito una 'senza pretese' per poi, quando saranno a posto con le directX 10, passare a qualcosa di più performante
4-buona areazione con rumori, se possibile, ridotti al minimo o quasi
5-se fosse fornito già con un suo alimentatore, forse, sarebbe meglio
6-il case deve contenere almeno 2 hard-disk
7-una volta assemblato non lo toccherò più se non appunto per sostituirci la scheda video
8-decente dotazione di ingressi e uscite (purtroppo ho visto che spesso gli HTPC si limitano a 2 porte USB) quindi se avete consigli di qualche prodotto che è già fornito di scheda madre e card-reader ben venga.
9-la scheda audio vorrei collegarla al mio DENON AVR-1403 per poi, in futuro, scegliere 2 casse decenti. All'inizio tamponerò con normalissime Creative di cui sono già in possesso.

Insomma... per il prezzo del case direi massimo sulle 150 Euro, per un HTPC già fornito, ad esempio, di scheda madre e processore etc direi 400/500 Euro, per un HTPC completo direi 700/800 Euro.

Verrebbe utilizzato come un PC di casa e non ho nessuna necessità di far girare giochi pertanto un uso domestico con visione di film (divx, avi etc oltre che DVD) e ascolto di mp3.

Come potete leggere ho poche idee e ben confuse :read: ma se qualcuno ha suggerimenti sono BEN accetti.
Io non so da che parte iniziare :mc: però, essendo terminata la casa, vorrei procedere all'acquisto in breve tempo.

Grazie a tutti per i futuri consigli. :help:

TecnologicWorld
01-05-2007, 10:37
NOSPAM

mikisx
01-05-2007, 10:51
ciao a tutti!magicamente il budget è passato da 100 euro a 250....mi ha allettato molto questo case:
Cooler Master Stacker 830 Black
qualcosa di + economico?
ciau

_fabry_
01-05-2007, 11:49
ciao a tutti!magicamente il budget è passato da 100 euro a 250....mi ha allettato molto questo case:
Cooler Master Stacker 830 Black
qualcosa di + economico?
ciau

stacker stc01 il migliore della categoria, fidati...

antanio
01-05-2007, 15:12
stacker stc01 il migliore della categoria, fidati...

quoto appieno :)

Evangelion01
04-05-2007, 17:15

L' x-plorer è confermato. ho visto un utente che lo ha in firma assieme a una 8800gtx. :)

Leonida7
04-05-2007, 17:31
in una mid tower come l'armor jr o l'aguila della thermaltake pensate che ci stia bene una 8800gtx??
qualche consiglio su altre mid tower??
mi sto facendo il pc nuovo e oltre alla scheda grafica già riportata sopra intendo montare 3 hd,2 raptor in raid e un'altro piu capiente...
credete sia meglio una big tower o va bene anche una mid tower??

gianlu75xp
04-05-2007, 18:31
in una mid tower come l'armor jr o l'aguila della thermaltake pensate che ci stia bene una 8800gtx??
mi sto facendo il pc nuovo e oltre alla scheda grafica già riportata sopra intendo montare 3 hd,2 raptor in raid e un'altro piu capiente...

:rolleyes:

Pagina 1 di questo thread.

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?start=all

... ti fa vedere se ci entra la 8800.

rdv_90
04-05-2007, 18:32

in ogni caso ti consiglio un big tower ;)

sic
04-05-2007, 21:04

Pagina 1 di questo thread.

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?start=all

... ti fa vedere se ci entra la 8800.

Scusa ma... com'è che si capisce se entra o no da quelle foto? :D

Evangelion01
04-05-2007, 23:49
Scusa ma... com'è che si capisce se entra o no da quelle foto? :D

La parte rossa rappresenta il la 8800gtx. Se questa tocca o supera la gabbia degli Hd, allora non ci entra. Comunque nell' armor jr. non entra. Poi big tower o mid tower , dipende dalle esigenze. Se non vuoi un case molto ingombrante è meglio in mid, se vuoi più spazio interno allora è meglio il big.... :D

Evangelion01
04-05-2007, 23:50
E comunque, visto che sta domanda della 8800 ,l' hanno fatta 10000 persone, io dico : MA CHE VI COSTA leggere la 1° pagina del Thread ??? Mah.... :rolleyes:

lucaman
05-05-2007, 10:39
sto cercando un case simile a questo qui sotto come caratteristiche e cioè: finestra grande (con poca conrnice) e senza ventole laterali

http://www.gtek.se/img_prod/SuperLanboy_front.jpg

Evangelion01
05-05-2007, 12:31
Perchè senza ventole laterali? :)

lucaman
05-05-2007, 12:32
Perchè senza ventole laterali? :)

perchè non mi piace:stordita: volevo una finestra "pulita"

Evangelion01
05-05-2007, 12:34
perchè non mi piace:stordita: volevo una finestra "pulita"

ok, però sarebbe meglio che scrivi la config da mettere e il budget
da spendere...

lucaman
05-05-2007, 12:37
ok, però sarebbe meglio che scrivi la config da mettere e il budget
da spendere...

ah si scusa, il sistema è quello in sign, ma cambio abbastanza spesso componenti, budget sui 100euro

grazie ;)

schumy2006
06-05-2007, 08:50
Salve,
non sono un esperto come voi purtroppo, pertanto vorrei chiedervi un parere, cioe': a parita' di prezzo qual'e' il migliore ?

- SILVERSTONE TEMJIN TJ09S-W SILVER - TJ09
- Silverstone TJ07

Spero possiate aiutarmi nella scelta..

Grazie 1000 !!

P.S. ..il fatto che il TJ09 sia un progetto + nuovo del TJ07 significa anche che sia migliore ?

Reverbero
06-05-2007, 10:32
Ciao, sapete dirmi a cosa serve questo anello che ho trovato insieme alle viti in dotazione con il case cooler master elite 330?
http://img135.imageshack.us/img135/8509/dsc01020dd8.jpg (http://imageshack.us)

29Leonardo
06-05-2007, 11:23
Serve solo a far passare e/o legare i cavi.

Reverbero
06-05-2007, 11:32
Serve solo a far passare e/o legare i cavi.

Grazie :)

gotam
06-05-2007, 12:52
Grazie :)

Come è l'elite 330? Io lo sto aspettando...dammi qualche parere :D

antanio
06-05-2007, 14:28
Ciao, sapete dirmi a cosa serve questo anello che ho trovato insieme alle viti in dotazione con il case cooler master elite 330?
http://img135.imageshack.us/img135/8509/dsc01020dd8.jpg (http://imageshack.us)

è un toroide e viene usato per le interferenze elettromagnetiche o qualcosa del genere :)

YER
06-05-2007, 14:32
è un toroide e viene usato per le interferenze elettromagnetiche o qualcosa del genere :)

la accendiamo????
Accendiamola....

ED ESATTO :winner: :winner: :winner:

Reverbero
06-05-2007, 14:46

Un to... che? E dove lo dovrei mettere?

Reverbero
06-05-2007, 14:57
Come è l'elite 330? Io lo sto aspettando...dammi qualche parere :D

Direi che per quello che costa è davvero un buon case, sobrio come piace a me e essendo tutto grigliato davanti con dei filtri antipolvere permette un'ottima areazioneall'interno.
Come difetti ti posso dire che non è molto robusto, ha un solo slot per i floppy e non ha la firewere ma è solo predisposto.

permaloso
06-05-2007, 15:20
sono alla ricerca di un case con la possibilità di"muovere"le periferiche da 5.1/4 su tutto il frontale tipo armor o stacker per intenderci,il problema principale è che poichè vorrei integrare nel frontale un radiatore biventola me ne serve uno con almeno 11/12 slot (6 il biventola da 275mm,due i lettori + gli HD)oppure uno con cestello in altro loco tipo l'armor... budget sotto i 200 euro

F1R3BL4D3
06-05-2007, 15:59
Un biventola occupa 7 slot...

Lo Stacker ti permetterebbe il tutto però rimarresti fuori di un lettore purtroppo (se metti il rad in posizione frontale).

- pulsanti on/off, USB...
- masterizzatore/lettore
- cestello HD
- cestello HD
- cestello HD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD

antanio
06-05-2007, 16:11
una curiosità, che cosa ne fai di 3 biventola?

F1R3BL4D3
06-05-2007, 16:38
una curiosità, che cosa ne fai di 3 biventola?

:stordita: Dici a me?

:D quella è come vengono occupati gli slot! 7 son del rad ( 6 per le ventole e 1 per raccordi)... :p

antanio
06-05-2007, 16:45
avevo letto male, credevo servisse spazio per tre biventola :eek:

F1R3BL4D3
06-05-2007, 16:55
avevo letto male, credevo servisse spazio per tre biventola :eek:

:asd: :sofico:

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070506165607_Senzatitolo2.jpg

permaloso
06-05-2007, 17:25
nell'armor fra la base del case e il primo slot ci sono oltre due cm nello stacker quanto c'è? e cmq volevo sapere se esistono altri case con la possibilità di mettere il cestello HD non nella parte frontale

F1R3BL4D3
06-05-2007, 17:45
nell'armor fra la base del case e il primo slot ci sono oltre due cm nello stacker quanto c'è? e cmq volevo sapere se esistono altri case con la possibilità di mettere il cestello HD non nella parte frontale

ci sarà un altro centimetro però sotto c'è uno zoccoletto. Quindi magari se tieni il rad non proprio attaccato al frontale recuperi quello spazio...

_fabry_
06-05-2007, 17:56
Un biventola occupa 7 slot...

Lo Stacker ti permetterebbe il tutto però rimarresti fuori di un lettore purtroppo (se metti il rad in posizione frontale).

- pulsanti on/off, USB...
- masterizzatore/lettore
- cestello HD
- cestello HD
- cestello HD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD
- RAD

e pensa che a me non bastano... dovro usare una cassettiera come case!!!!

F1R3BL4D3
06-05-2007, 18:09

:p Basta scendere un pò a compromessi su alcune cose...io per esempio ho 3 fra lettori e masterizzatori, un solo HD sospeso su corde e nient'altro al momento. Poi si aggiungerà (forse) un rad...

Per chi vuole, può mettere il sul tetto (forando) e togliendo la gabbia dell'ali! (o prendendo direttamente un 810), così non si hanno problemi sul frontale...;)

_fabry_
06-05-2007, 18:11
:p Basta scendere un pò a compromessi su alcune cose...io per esempio ho 3 fra lettori e masterizzatori, un solo HD sospeso su corde e nient'altro al momento. Poi si aggiungerà (forse) un rad...

Per chi vuole, può mettere il sul tetto (forando) e togliendo la gabbia dell'ali! (o prendendo direttamente un 810), così non si hanno problemi sul frontale...;)

io per farci stare il rheobus(lo zalman mfc2, quando uscira) dovro togliere il floppy mi sa... ho troppa rooba sui bay frontali...

permaloso
06-05-2007, 18:12

l'unica a questo punto è rivolgersi all'armor che ha 10 bay realmente usabili poichè ha il secondo cestello HD a fianco dell'ali... (io volevo giocarmi due bay anche per la vaschetta del liquido) :p

_fabry_
06-05-2007, 18:15
l'unica a questo punto è rivolgersi all'armor che ha 10 bay realmente usabili poichè ha il secondo cestello HD a fianco dell'ali... (io volevo giocarmi due bay anche per la vaschetta del liquido) :p

gia... vabbe tanto il floppy non e piu strettamente necessario, e comunque non e che lo butto via!!!

F1R3BL4D3
06-05-2007, 18:27
gia... vabbe tanto il floppy non e piu strettamente necessario, e comunque non e che lo butto via!!!

:D il floppy non è più necessario...

Puoi anche mettere il rad in altre posizioni! (sopra, sotto, dietro...etc)

antanio
06-05-2007, 18:36
permaloso ma il biventola dietro non ce lo puoi mettere? come mai questa preferenza per il frontale? le mie sono domande interessate :D

permaloso
06-05-2007, 18:59
permaloso ma il biventola dietro non ce lo puoi mettere? come mai questa preferenza per il frontale? le mie sono domande interessate :D

innanzitutto perchè voglio fare un integrazione e se integro le cose devono stare dentro :p

in secondo luogo voglio sfruttare il"tunnel" (che secondo me è un doppio convogliatore perfetto) costituito dalla"gabbia delle unità ottiche... mi spiego.. questa gabbia è profonda circa 20 centimetri al centro dei quali vorrei porre il radiatore e ad ognuna delle estremità due ventole da 120mm...quindi ventole,spazio vuoto,radiatore spazio vuoto ventole generando così un flusso d'aria che investe in modo praticamente totale la MoBo e la vga,

inoltre se il "tunnel" è sprovvisto di"spifferi"l'effetto delle giranti(ventole) in serie si rafforza quindi posso avere un effetto identico con un numero di giri inferiore(meno rumore....)

il blocco radiatore più 4 ventole più convogliatori come vedi ha dimensioni notevoli(circa 20 cm di spessore) e metterlo dietro al case è anche notevolmente antiestetico mentre integrarlo in altro modo è assai difficile

F1R3BL4D3
06-05-2007, 19:01
Mettere 4 ventole apporta pochi vantaggi però...

antanio
06-05-2007, 19:17
chiaro ora, bella idea.
io non mi intendo molto di liquido ma in questo modo non hai il problema che l'aria calda del radiatore investa la mobo?

F1R3BL4D3
06-05-2007, 19:35
chiaro ora, bella idea.
io non mi intendo molto di liquido ma in questo modo non hai il problema che l'aria calda del radiatore investa la mobo?

Dal radiatore l'aria esce si più calda, ma non tanto ed è quindi abbastanza per raffreddare i componenti più caldi...

Evangelion01
07-05-2007, 00:09
io per farci stare il rheobus(lo zalman mfc2, quando uscira) dovro togliere il floppy mi sa... ho troppa rooba sui bay frontali...

A me invecie piacerebbe fare il contrario, cioè .... togliere anche l' unico masterizzatore dvd che ho per mettere al suo posto la terza ventola frontale da 120.... :sofico:
Naturalmente ventola blu led, e il master come unità esterna....

_fabry_
07-05-2007, 00:19
A me invecie piacerebbe fare il contrario, cioè .... togliere anche l' unico masterizzatore dvd che ho per mettere al suo posto la terza ventola frontale da 120.... :sofico:

non e una cattiva idea, se hai una sata esterna lo puoi fare... oppure anche usb...
e comunque l'aria fresca fa bene ai componenti... che ventole da 120 usi??

Evangelion01
07-05-2007, 00:36
non e una cattiva idea, se hai una sata esterna lo puoi fare... oppure anche usb...
e comunque l'aria fresca fa bene ai componenti... che ventole da 120 usi??

Il Nine hundred monta le Tricool della Antec ( ovviamente ), che sono delle ventole silenziose e di buona qualità, però il mio sarebbe più un vezzo estetico che altro..... :D
Ovviamente una terza ventola frontale in immissione aiuterebbe con le temp, anche se dovrei portare la ventolona da 200 a velocità media per compensare l' apporto elevato di aria delle tre ventole in immissione. Purtoppo non ho una porta sata esterna, ma pensavo di smontare la mia unità p.ata e attaccarla a un rack esterno per hd che ho. :)

_fabry_
07-05-2007, 00:43
Il Nine hundred monta le Tricool della Antec ( ovviamente ), che sono delle ventole silenziose e di buona qualità, però il mio sarebbe più un vezzo estetico che altro..... :D
Ovviamente una terza ventola frontale in immissione aiuterebbe con le temp, anche se dovrei portare la ventolona da 200 a velocità media per compensare l' apporto elevato di aria delle tre ventole in immissione. Purtoppo non ho una porta sata esterna, ma pensavo di smontare la mia unità p.ata e attaccarla a un rack esterno per hd che ho. :)

be e una bella soluzione...
sono anche io alla ricerca di ventole seilenziose e dalla buona portata, mi hanno consigliato le scythe e le noctua...

Evangelion01
07-05-2007, 00:54
be e una bella soluzione...
sono anche io alla ricerca di ventole seilenziose e dalla buona portata, mi hanno consigliato le scythe e le noctua...

Sono ottime ventole, specialmente le scythe, e se vuoi farti una cultura vai
quì : http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482 , dove trovi anche i test sulle ventole che cerchi. Comunque anche le papst non scherzano... :)

schumy2006
07-05-2007, 15:20
Salve,
non sono un esperto come voi purtroppo, pertanto vorrei chiedervi un parere, cioe': a parita' di prezzo qual'e' il migliore ?

- SILVERSTONE TEMJIN TJ09S-W SILVER - TJ09
- Silverstone TJ07

Spero possiate aiutarmi nella scelta..

Grazie 1000 !!

P.S. ..il fatto che il TJ09 sia un progetto + nuovo del TJ07 significa anche che sia migliore ?
uppete :rolleyes: :confused:

rdv_90
07-05-2007, 15:33
uppete :rolleyes: :confused:

non usare questa faccina :rolleyes:

comunque ti o risposto anche sul 3d ufficiale del tj.... imho a pari prezzo meglio il 07

rdv_90
07-05-2007, 15:34
inoltre se il "tunnel" è sprovvisto di"spifferi"l'effetto delle giranti(ventole) in serie si rafforza quindi posso avere un effetto identico con un numero di giri inferiore(meno rumore....)

in linea teorica no... aumenti la pressione, ma non i cfm ;)

rdv_90
07-05-2007, 15:36

se ne hai già due in immissione è più che sufficiente, anzi, forse è peggio (ti ricordo che è sempre meglio espellere più aria di quella che viene immessa ;))

hibone
07-05-2007, 15:48
se ne hai già due in immissione è più che sufficiente, anzi, forse è peggio (ti ricordo che è sempre meglio espellere più aria di quella che viene immessa ;))

Ps c'è il multiquote :)

rdv_90
07-05-2007, 15:49
Ps c'è il multiquote :)

rispondevo leggendo, non mi sarei aspettato di dover rispondere a 3 mex :asd:

hibone
07-05-2007, 15:54
rispondevo leggendo, non mi sarei aspettato di dover rispondere a 3 mex :asd:

infatti succede anche a me...

peccato che la gente non legge più su dell'ultimo messaggio
:asd:

( e noi che pretendiamo di fargli usare il motore di ricerca :asd: )

aletaba
07-05-2007, 16:31
Ciao a tutti! vi chiedo un parere.
Tralasciando il fattore prezzo visto che per vari motivi li pagherei più o meno uguale, sono indeciso tra tre case. Il centurion 534 lite, il 330 elite e il thermaltake mambo.
Dentro ci andrà un hd massimo due, starà acceso molto tempo quindi le cose importanti sono che non sia troppo rumoroso, che raffreddi bene l'hd che sia toolfree. L'estetica non è un problema,basta che sia nero.
Dentro ci andrà o un e4300 o un x2 3800 e una x1950gt.
il 330 probabilmente è il più economico ma mi sembra che abbia la griglia davanti dove vorrei montare una ventola da 120 per tenere fresco l'hd. Di questo case però non capisco come sarebbe con un masterizzatore dvd montato per esempio. Deve essere rimossa una parte della grigliatura uniforme?
Accetto volentieri ogni consiglio basta che stai intorno ai 50euro.
oppure per raffreddare un hd è meglio usare un affare come il Vantec 701A HDD Cooler che costa un 8 euro?

YER
07-05-2007, 17:26
io prenderei il 330 per il fatto tool free, ventole da 120 e frontale traforato!! Come costruzione di certo il Centurion è più resistente ma ha la ventola frontale da 80 e non da 120 mi sembra quindi se non ci devi salire sopra per qualche motivo prendo il 330 che oramai si trova sui 35 euro!!

_fabry_
07-05-2007, 21:08
Sono ottime ventole, specialmente le scythe, e se vuoi farti una cultura vai
quì : http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482 , dove trovi anche i test sulle ventole che cerchi. Comunque anche le papst non scherzano... :)

grazie mille per il link, me lo guardo subito!!!

Evangelion01
07-05-2007, 22:07
grazie mille per il link, me lo guardo subito!!!

Figurati... :)

aletaba
08-05-2007, 02:20
io prenderei il 330 per il fatto tool free, ventole da 120 e frontale traforato!! Come costruzione di certo il Centurion è più resistente ma ha la ventola frontale da 80 e non da 120 mi sembra quindi se non ci devi salire sopra per qualche motivo prendo il 330 che oramai si trova sui 35 euro!!

e se mi buttassi sull'enermax chakra? quello senza moster fan però.
lo pagherei in pratica 10 euro in + rispetto al 330.

YER
08-05-2007, 09:53
e se mi buttassi sull'enermax chakra? quello senza moster fan però.
lo pagherei in pratica 10 euro in + rispetto al 330.

si direi che si può fare tranquillamente!!:D :D

Pippox
08-05-2007, 11:01
scusate ragazzi... devo fare un ordine entro oggi..

che mi consigliate tra thermaltake tsunami e thermaltake armour jr?
il problema + che altro è se ci entra la 8800 gtx...
ho visto in prima il link per aiutare....
ma dall'immagine non capisco se ci entri o meno...

questa è l'immagine dell'armour
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=ThermaltakeArmorJr.jpg

e questa lo tsunami
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=ThermaltakeTsunami.jpg

YER
08-05-2007, 12:30
le foto mi sembrano chiare....non entra in nessuno dei due case per pochissimo!! poi ora come ora direi che è inutile comprare una 8800 dato che tra meno di un mese escono le dx10 di ati e poi c'è il solito discorso dei giochi in dx10 ancora inesistenti!!! ste schede hanno creato solo problemi e nessun guadagno tangibile se non nei bench!!:D :D se vuoi stare tranquille con le future vga prenditi l'armor NORMALE non il Junior se vuoi restare su casa Thermaltake altriemnti un altro big tower!!

Evangelion01
08-05-2007, 12:49
scusate ragazzi... devo fare un ordine entro oggi..

che mi consigliate tra thermaltake tsunami e thermaltake armour jr?
il problema + che altro è se ci entra la 8800 gtx...
ho visto in prima il link per aiutare....
ma dall'immagine non capisco se ci entri o meno....

Ti pigli il Nine hundred e risolvi il problema...:D
E poi non è assolutamente vero che le 8800 non hanno dato nessun guadagno come sostiene qualcuno. Prova a giocare a Oblivion al max dettaglio o a Gothic 3, e la differenza tra vecchia e nuova generazione si vede subito. ;)

YER
08-05-2007, 12:53
Ti pigli il Nine hundred e risolvi il problema...:D
E poi non è assolutamente vero che le 8800 non hanno dato nessun guadagno come sostiene qualcuno. Prova a giocare a Oblivion al max dettaglio o a Gothic 3, e la differenza tra vecchia e nuova generazione si vede subito. ;)

si la differenza c'è ma nn da giustificare 600 euro di spesa per una vga che esprime si e no il 50% del suo potenziale....quello che intendo dire io è che una vga dx 10 di PRIMA generazione serve solo per dire agli amici al bar che hai comprato l'ultima news in fatto di tecnologia dato che, quando ci saranno giochi in grado di sfruttarla al meglio, quella vga sarà già vecchia e stravecchia, e si saranno spesi solo dei gran soldi per una 20ina di fps in più!!!:) :)

Io con la mia 1950 pro gioco a tutto a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo senza nessuno scatto e l'ho pagata 190 euro contro i 600 di una 8800.....poi avendo un 19" non sento minimamente la necessità di avere schede più potenti per giocare risoluzioni da maxischermo da cinema!!

Pippox
08-05-2007, 12:58
le foto mi sembrano chiare....non entra in nessuno dei due case per pochissimo!! poi ora come ora direi che è inutile comprare una 8800 dato che tra meno di un mese escono le dx10 di ati e poi c'è il solito discorso dei giochi in dx10 ancora inesistenti!!! ste schede hanno creato solo problemi e nessun guadagno tangibile se non nei bench!!:D :D se vuoi stare tranquille con le future vga prenditi l'armor NORMALE non il Junior se vuoi restare su casa Thermaltake altriemnti un altro big tower!!
guarda.. ho ordinato l'armor jr e quelli dello shop mi hanno assicurato che ci entra.... non posso credere che non entri..
si la differenza c'è ma nn da giustificare 600 euro di spesa per una vga che esprime si e no il 50% del suo potenziale....quello che intendo dire io è che una vga dx 10 di PRIMA generazione serve solo per dire agli amici al bar che hai comprato l'ultima news in fatto di tecnologia dato che, quando ci saranno giochi in grado di sfruttarla al meglio, quella vga sarà già vecchia e stravecchia, e si saranno spesi solo dei gran soldi per una 20ina di fps in più!!!:) :)

Io con la mia 1950 pro gioco a tutto a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo senza nessuno scatto e l'ho pagata 190 euro contro i 600 di una 8800.....poi avendo un 19" non sento minimamente la necessità di avere schede più potenti per giocare risoluzioni da maxischermo da cinema!!
per la seconda parte.. posso dirti che ho trovato un occasione a 380 €:cool:
non potevo lasciarmela scappare... e sicuramente usciranno altre schede dx10...
ma credo proprio che mi farà girare fluido tutti i giochi dx10..
per ora con FEAR ho notato aumenti di FPS considerevoli;)

Evangelion01
08-05-2007, 13:42

La 8800 non costa 600€ , ma il prezzo varia dal modello da 320mb che costa 250€ fino alla gtx che si trova a meno di 500€. Poi sul fatto che la vga non sarà sfruttata al meglio a lungo , il problema è estendibile a tutte, visto che qualunque modello all' uscita ,è immaturo dal p.d.v. dei drivers, e delle conoscenze degli sviluppatori. Poi sul fatto del monitor ti quoto, ma dire che " ste schede hanno creato solo problemi e nessun guadagno tangibile se non nei bench!!" mi pare lontano dalla realtà. E se guardi i bench relativi vedrai che le differenze sono sostanziali. Infine chi compera OGGI, non può far altro che prendere una 8000, se vuole un minimo di longevità del sstema... Comunque stiamo pure andando :ot: :)

Evangelion01
08-05-2007, 13:45
guarda.. ho ordinato l'armor jr e quelli dello shop mi hanno assicurato che ci entra.... non posso credere che non entri..

per la seconda parte.. posso dirti che ho trovato un occasione a 380 €:cool:
non potevo lasciarmela scappare... e sicuramente usciranno altre schede dx10...
ma credo proprio che mi farà girare fluido tutti i giochi dx10..
per ora con FEAR ho notato aumenti di FPS considerevoli;)

Per l' armour chiedi in giro nel forum se c'è qualcuno che lo possiede con una 8800gtx....

il grassetto invece è per yer... :p

Evangelion01
08-05-2007, 13:51

Questo lo quoto, anche se non è che è inutile comperare la 8800.... è meglio aspettare perchè l' ingresso di ATI in questo settore vuol dire fondamentalmente 2 cose : > scelta e < prezzi... :D

Evangelion01
08-05-2007, 14:00

;)

Guarda, non ascoltare i negozianti che spesso parlano solo per sentito dire, e soprattutto non gliene frega nulla del cliente, ma solo di vendere il prodotto col maggior margine di ricavo ( per loro ) ... chiedi prima conferma a qualche possessore, che potrà darti info certe e disinteressate. Comunque nel jr dovrebbe starci, ma devi togliere la gabbia degli hd. DA un forum :

Can anyone confirm whether the Armor Jr can handle an 8800GTX or not?

It'll fit but you'll need to take out a hard drive cage.
:read:

E c'è un altro link interessante che aggiungerei alla prima pagina...
index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx :D

Evangelion01
08-05-2007, 14:01
Il link corretto è questo

http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx

YER
08-05-2007, 14:03
aggiunto!!:D :D

Evangelion01
08-05-2007, 14:04
Il link corretto è questo

http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx

Nel link c'è un errore : dice che nel Nine hundred potrebbe essere necessario rimuovere una gabbia per gli hd... non è vero. Ci sta senza problemi...:cool:

Pippox
08-05-2007, 15:00
Guarda, non ascoltare i negozianti che spesso parlano solo per sentito dire, e soprattutto non gliene frega nulla del cliente, ma solo di vendere il prodotto col maggior margine di ricavo ( per loro ) ... chiedi prima conferma a qualche possessore, che potrà darti info certe e disinteressate. Comunque nel jr dovrebbe starci, ma devi togliere la gabbia degli hd. DA un forum :

Can anyone confirm whether the Armor Jr can handle an 8800GTX or not?

It'll fit but you'll need to take out a hard drive cage.
:read:

E c'è un altro link interessante che aggiungerei alla prima pagina...
index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx :D

oddio grazie... e dove li metto gli HD:eek:

Evangelion01
08-05-2007, 15:53
oddio grazie... e dove li metto gli HD:eek:

credo puoi alloggiarli al posto dei floppy.... ovviamente per quello che costa l' armuor jr , io mi orienterei altrove.... ;)

Evangelion01
08-05-2007, 15:55
http://www.maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540
Da mettere in rilievo anche questo. :)

Pippox
08-05-2007, 17:53
credo puoi alloggiarli al posto dei floppy.... ovviamente per quello che costa l' armuor jr , io mi orienterei altrove.... ;)
infatti ho cambiato l'ordine ed ho preso l'enermax chakra uber.. che ho già montato ad un amico.. ed è veramente ben fatto.. peccato solo per la finestra

Evangelion01
08-05-2007, 18:04
infatti ho cambiato l'ordine ed ho preso l'enermax chakra uber.. che ho già montato ad un amico.. ed è veramente ben fatto.. peccato solo per la finestra

Ottima scelta. :)

Pippox
08-05-2007, 18:19
Ottima scelta. :)

l'unico problema sarà portarlo in lan sta bestia:D

aletaba
09-05-2007, 16:52
Considerando che forse mi tocca abbandonare il mio allied da 500w la soluzione più economica per avere un case e un alimentatori decenti mi sembrano gli arctic cooling silentium. Qualcuno li ha? pro e contro?
Adesso ho visto che ne è uscita una seconda versione chiamata pro, ma non trovo nulla in merito..

YER
10-05-2007, 11:18
non sono case molto diffusi....cmq resta sempre meglio prendere i pezzi separati quindi un buon case senza alimentatore e poi un alimentatore a parte: si spende poco di più ma almeno la qualità è certa!!!

aletaba
10-05-2007, 14:13
Info in giro in effetti non ne ho trovate però ho chiesto alla arctice mi hanno risposto che l'alimentatore è un seasonic da 500w.

aletaba
10-05-2007, 18:35
ok, ultima e poi non rompo più:D
Ho visto che avete aggiunto il sumbeam quarterback che in effetti costa poco. Avete delle opinioni in merito? le ventole sono silenziose?

antanio
10-05-2007, 21:04
ok, ultima e poi non rompo più:D
Ho visto che avete aggiunto il sumbeam quarterback che in effetti costa poco. Avete delle opinioni in merito? le ventole sono silenziose?

ottimo case, tre ventole da 12 silenziose e struttura interna identica al chakra ed al centurion rc-534 :read:
il frontale però è plasticaccia :boh:

aletaba
11-05-2007, 01:03
il frontale in effetti è molto brutto però se mi dite che è di qualità discreta e considerando che costa 10 euro in meno del chakra che ha solo una ventola e ne avrebbe bisogno un'altra da 12 comunque, mi butto su questo e non se ne parla più!

YER
11-05-2007, 12:50
oggi avevo una mezzoretta libera e ho aggiornato un pochino la prima pagina aggiungendo questi case (non sono tutti nuovissimi ma non li avevo ancora messi.....)

- Aerocool M40 Double Decker Cube (Con LCD) (Micro ATX) - CUBO circa 60 euro
- Sharkoon Rebel 9 Value Edition - MT circa 49 ero
- Sharkoon Rebel 9 Economy Edition - MT circa 39 ero
- Sharkoon Revenge Value Edition - MT circa 49 ero
- Sharkoon Revenge Economy Edition - MT circa 39 ero
- CM Stacker 831 - BT circa 200 euro
- CM Stacker 832 - BT circa 230 euro
- Enermax BIG Chakra - BT circa 130 euro

Ho tolto anche un paio di modelli che oramai sono fuori produzione e quindi praticamente introvabili!!!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti al thread che mi stanno aiutanto molto a farlo crescere e renderlo utile per altri utenti. In questo modo, il thread, non è non solo una lunga lista di nomi ma un buon punto di partenza e buon posto per chiedere consigli e info!!:) :)

Pippox
11-05-2007, 14:29
oggi avevo una mezzoretta libera e ho aggiornato un pochino la prima pagina aggiungendo questi case (non sono tutti nuovissimi ma non li avevo ancora messi.....)

- Aerocool M40 Double Decker Cube (Con LCD) (Micro ATX) - CUBO circa 60 euro
- Sharkoon Rebel 9 Value Edition - MT circa 49 ero
- Sharkoon Rebel 9 Economy Edition - MT circa 39 ero
- Sharkoon Revenge Value Edition - MT circa 49 ero
- Sharkoon Revenge Economy Edition - MT circa 39 ero
- CM Stacker 831 - BT circa 200 euro
- CM Stacker 832 - BT circa 230 euro
- Enermax BIG Chakra - BT circa 130 euro

Ho tolto anche un paio di modelli che oramai sono fuori produzione e quindi praticamente introvabili!!!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti al thread che mi stanno aiutanto molto a farlo crescere e renderlo utile per altri utenti. In questo modo, il thread, non è non solo una lunga lista di nomi ma un buon punto di partenza e buon posto per chiedere consigli e info!!:) :)
se volete qualche foto del big chakra a disposizione;)

YER
11-05-2007, 16:55
se volete qualche foto del big chakra a disposizione;)

si si le metto in prima pagina!! posta posta!!!:D :D

Pippox
11-05-2007, 19:30
si si le metto in prima pagina!! posta posta!!!:D :D

domani o meglio martedi (sarò presidente di seggio... )
posterò tutte le foto.. intanto vi dico.. che il big chakra è un altro mondo... grazie di esistere enermax:D

efrite15
13-05-2007, 14:40
Ciao a tutti. Posso chiedere una piccola informazione :D ??
Sto cercando un case, middle Tower (misura dei classici pc) di poco costo, con una buona predisposizione dei pezzi interni per l'assemblaggio...
unica cosa, mi serve abbia i pannelli laterali "chiusi" ovvero senza griglie o simili.
Il motivo è che voglio regalarlo alla ragazza con la bandiera della sua squadra aerografata su un lato e le griglie sarebbero scomode :cool: !!
Ovviamente se possibile di costo abbastanza contenuto :stordita:
Grazie mille a tutti :D

Biasen
13-05-2007, 18:11
Salve,
dovrei acquistare un pc del genere;

Motherboard - Asus P5N-E SLI (chipset nVidia NF680i) 170€
CPU - Intel Core2Duo E6700 280€
RAM - 4x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 300€
Scheda Video - NVidia 8800GTS 640 MB 380€
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ x2 (raid 0) 70€
Masterizzatore dvd (a scelta) 35€

considerato che non faccio overclock vorrei sapere che case e alimentatore consigliate.
Si potrebbe prendere un ali inferiore a 650 W e un case un po più economico?
Grazie.

YER
13-05-2007, 19:14
Ciao a tutti. Posso chiedere una piccola informazione :D ??
Sto cercando un case, middle Tower (misura dei classici pc) di poco costo, con una buona predisposizione dei pezzi interni per l'assemblaggio...
unica cosa, mi serve abbia i pannelli laterali "chiusi" ovvero senza griglie o simili.
Il motivo è che voglio regalarlo alla ragazza con la bandiera della sua squadra aerografata su un lato e le griglie sarebbero scomode :cool: !!
Ovviamente se possibile di costo abbastanza contenuto :stordita:
Grazie mille a tutti :D

prova a cercare qualche foto di quelli postati in prima pagina nella fascia tra gli 0€ e i 50€...qualcosa senza nessuna griglia si trova!!!

YER
13-05-2007, 19:22
Salve,
dovrei acquistare un pc del genere;

Motherboard - Asus P5N-E SLI (chipset nVidia NF680i) 170€
CPU - Intel Core2Duo E6700 280€
RAM - 4x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 300€
Scheda Video - NVidia 8800GTS 640 MB 380€
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ x2 (raid 0) 70€
Masterizzatore dvd (a scelta) 35€

considerato che non faccio overclock vorrei sapere che case e alimentatore consigliate.
Si potrebbe prendere un ali inferiore a 650 W e un case un po più economico?
Grazie.

data la config non proprio entry level io ti consiglierei un bell'ali da 650 di MARCA così almeno stai tranquillo per la 8000 e quindi escluderei a piè pari un case con ali incluso nel prezzo!! per quanto riguada il case in prima pagina c'è un link nelle FAQ con i case compatibili con la serie Nvidia 8000...guarda quelli che ti piacciono e poi ti consigliamo!!

hibone
13-05-2007, 19:55
prova a cercare qualche foto di quelli postati in prima pagina nella fascia tra gli 0€ e i 50€...qualcosa senza nessuna griglia si trova!!!

nel fare il tifo per yer che si porta avanti da solo i thread
ricordo anche che per i case economici spessò la parete elaborata è un
fattore di costo, quindi difficilmente la trovi;
al limite c'è una traforatura per l'aria che comunque non disturba...
se passi in un negozio di informatica qualcosa trovi già disponibile;
altrimenti devi cercare online ma rischi di trovare poco o niente che sia conveniente...

data la config non proprio entry level io ti consiglierei un bell'ali da 650 di MARCA così almeno stai tranquillo per la 8000 e quindi escluderei a piè pari un case con ali incluso nel prezzo!! per quanto riguada il case in prima pagina c'è un link nelle FAQ con i case compatibili con la serie Nvidia 8000...guarda quelli che ti piacciono e poi ti consigliamo!!

per l'alimentatore proporrei una guida :read:
i ragazzi di overclock australia propongono qualche bundle decente,
tuttavia anche io suggerisco di stare lontani dai bundle per pc "pesanti"...
comunque 500 watt sono più che sufficienti se l'ali è di marca...
con un po di occhio anche 400 bastano...
un intero sistema con 8800gtx assorbe dalla rete 300 watt, quindi scremando sull'efficienza l'assorbimento non raggiunge i 300 watt :)

ma prima il case; poi il resto.

efrite15
13-05-2007, 20:32
Domanda, come è il case ATRIX 550W Digital Display che ho trovato a buon prezzo, circa 60€, su un famoso sito di aste online :D ?

hibone
13-05-2007, 20:38
Domanda, come è il case ATRIX 550W Digital Display che ho trovato a buon prezzo, circa 60€, su un famoso sito di aste online :D ?

Detto sinceramente sarebbe interessante una foto;
comunque vorrei suggerirti di acquistarlo in un negozio tradizionale; se dovesse ammaccarsi durante il trasporto ti tocca rispedirlo a tue spese,
e dato il prezzo economico, non varrebbe la pena...

Immagino tu abbia letto per intero il mio precedente post, quindi deduco che sei fermamente interessato al bundle;
non capisco però se ti sia sfuggita la traforatura della paratia, e/o se ti interessa usare delle nvidia 8800

foxmolder5
13-05-2007, 22:09
ho un budget di 50€ per l'acquisto del case. vi dovrei inserire un amd athlon x2 3800+ e scheda video integrata e quindi date le poche pretese la scelta è caduta sul

Thermaltake - MATRIX BD2000BNS ACCIAIO

http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrix/+mat_image/05enlargedView.jpg

e sul PANDORA - CA3030 CASE MIDDLE TOWER ATX

http://enermax.it/image.asp?file=83.73.107.87.94.92.84.107.84.93.84.97.92.80.103.107.100.95.91.94.80.83.107.85.94.99.94.107.64.65.70.65.110.95.80.93.83.94.97.80.64.61.89.95.86.&dimen=348

purtroppo sul sito dell'enermax non sono presenti foto dell'interno del case e quindi non ne ho potuto confrontare le varie caratteristiche con le ottime funzionalità presenti nel matrix. voi cosa mi consigliate? se avete qualche foto dell'uno o dell'altro case per favore postatele pure o inviatemele tramite mp x favore così mi aiutate un pò. vi ringrazio

efrite15
13-05-2007, 23:01
Detto sinceramente sarebbe interessante una foto;
comunque vorrei suggerirti di acquistarlo in un negozio tradizionale; se dovesse ammaccarsi durante il trasporto ti tocca rispedirlo a tue spese,
e dato il prezzo economico, non varrebbe la pena...

Immagino tu abbia letto per intero il mio precedente post, quindi deduco che sei fermamente interessato al bundle;
non capisco però se ti sia sfuggita la traforatura della paratia, e/o se ti interessa usare delle nvidia 8800

No no, niente nviadia 8800 :eek: cosa me ne faccio :confused: e poi è il pc della ragazza :D !!
La foto è questa :

http://www.alex-service.it/public/maxfoto/58.jpg

però senza griglie sarebbe moooolto meglio :cool:
Per l'invio non è un problema, lo vendono anche dei negozi di informatica da cui mi servo abbastanza spesso e non ho mai avuto problemi :sofico:

hibone
13-05-2007, 23:11
---cut---

voi cosa mi consigliate? se avete qualche foto dell'uno o dell'altro case per favore postatele pure o inviatemele tramite mp x favore così mi aiutate un pò. vi ringrazio

la mia firma ti dice niente?
mi riferisco alla scritta in rosso...

No no, niente nviadia 8800 :eek: cosa me ne faccio :confused: e poi è il pc della ragazza :D !!

però senza griglie sarebbe moooolto meglio :cool:
Per l'invio non è un problema, lo vendono anche dei negozi di informatica da cui mi servo abbastanza spesso e non ho mai avuto problemi :sofico:

beh che ne so prima dici lo voglio senza griglie, poi lo prendi traforato...
mah...
prova a prenderne uno senza alimentatore :) magari è meglio;
un antec earthwatt da 380 watt basta per qualsiasi pc recente, è un po difficile da trovare ma vale tutti i pochi soldi che costa :) ( sotto i 50 euro )

prova anche a guardare il sito della enlight...

efrite15
13-05-2007, 23:19
Mi sono perso :muro: :mc: :muro: !!!
Che firma :confused:
L'ali ce l'ho, infatti il pc attuale della ragazza verrà smontato e la componentistica trasportata nel case nuovo :D ! Quel case era carino, è appunto la griglia che mi fa propendere ad altro :mc: !!
Cmq in sett mi guarderò un pò in giro.. :cool:

hibone
13-05-2007, 23:30
Mi sono perso :muro: :mc: :muro: !!!
Che firma :confused:
L'ali ce l'ho, infatti il pc attuale della ragazza verrà smontato e la componentistica trasportata nel case nuovo :D ! Quel case era carino, è appunto la griglia che mi fa propendere ad altro :mc: !!
Cmq in sett mi guarderò un pò in giro.. :cool:

il riferimento alla firma era per l'esimio collega...

nella mia firma c'è una scritta in rosso :)

YER
14-05-2007, 00:23
ho un budget di 50€ per l'acquisto del case. vi dovrei inserire un amd athlon x2 3800+ e scheda video integrata e quindi date le poche pretese la scelta è caduta sul

Thermaltake - MATRIX BD2000BNS ACCIAIO

http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrix/+mat_image/05enlargedView.jpg

e sul PANDORA - CA3030 CASE MIDDLE TOWER ATX

http://enermax.it/image.asp?file=83.73.107.87.94.92.84.107.84.93.84.97.92.80.103.107.100.95.91.94.80.83.107.85.94.99.94.107.64.65.70.65.110.95.80.93.83.94.97.80.64.61.89.95.86.&dimen=348

purtroppo sul sito dell'enermax non sono presenti foto dell'interno del case e quindi non ne ho potuto confrontare le varie caratteristiche con le ottime funzionalità presenti nel matrix. voi cosa mi consigliate? se avete qualche foto dell'uno o dell'altro case per favore postatele pure o inviatemele tramite mp x favore così mi aiutate un pò. vi ringrazio

vai sul Thermaltake!!

YER
16-05-2007, 15:39
aggiunto il case NZXT LeXa Red Line edition del costo di circa 110 euro!!

hibone
16-05-2007, 17:10
ciao yer
scusa il disturbo volevo chiedere un parere a te che ormai di case ne conosci diversi e spero che almeno a grandi linee sai darmi una dritta;

come probabilmente saprai viste le richieste e i topic aperti stavo cercando un case di tipo desktop; e la mia attenzione si era focalizzata su coolermaster;
purtroppo però quei malefici b@st@rdi si rifiutano di vendere il cm media 280 in italia; e sinceramente stavo abbandonando l'idea del thermaltake mozart.

dato che ho una motherboard matx cercavo di orientarmi verso un case minimale; che tuttavia supportasse psu e schede pci/agp di altezza standard;

guardando in giro ho notato che gli unici di dimensioni contenuti sono quelli con le componenti disposte in questo modo

http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20050105/images/yy-a208-back.jpg

sapresti suggerirmi qualche modello reperibile, con un frontale che non sia orrendo e che non abbia un aspetto economico?
Se è scarno non c'è problema, anzi, limportante che non abbia un frontale tipo questo:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20050105/images/yy-a208-total.jpg
o giù di li :D che fa molto personal ibm anni 80 :D

so che la mia non è una richiesta, è un miracolo ;P
però non c'è problema, mi serviva solo sapere se c'era qualcosa di reperibile
e se eventualmente ci sono controindicazioni per una struttura di questo tipo...
grassie ancora per l'aiuto :)

ho trovato questo;
http://www.yang-it.de/A213.htm

non è il massimo del fascino, ma almeno non ha tanti sportellini
che possano rompersi;

Edit: mi tocca scartarlo per via dell'alimentatore di tipo sfx :(

non mi resta che il lian-li v300 ma lo trovo troppo ingombrante...

ri-edit:
Ho trovato questo che ve ne pare?

http://www.aopen.nl/products/housing/H420series.htm#

forse sarebbe da aggiungere in prima pagina :)

Biasen
20-05-2007, 10:46
Ragazzi volevo sapere quali sono i case più economici che possono contenere una 8800 gtx.
Vorreri spendere sui 30 euro!!!
Grazie

YER
20-05-2007, 23:56
Ragazzi volevo sapere quali sono i case più economici che possono contenere una 8800 gtx.
Vorreri spendere sui 30 euro!!!
Grazie
penso nessuno....la 8800 non è una scheda che di solito si abbini a case da 30 euro!! se poi ci aggiungi che a 30 euro non trovi manco il case questo ti fa capire molte cose....per ora il meno che ho trovato con una certa decenza di materiali costa 39 euro!!!

@hibone
hai provato a prendere in considerazione alcuni CUBI??? l'estetica è gradevole e tutti supportano schede matx, inoltre si trovano anche a prezzi interessanti oramai!!

Pippox
21-05-2007, 08:28
penso nessuno....la 8800 non è una scheda che di solito si abbini a case da 30 euro!! se poi ci aggiungi che a 30 euro non trovi manco il case questo ti fa capire molte cose....per ora il meno che ho trovato con una certa decenza di materiali costa 39 euro!!!
!
perchè?
basta prendersi un big tower economico:D

hibone
21-05-2007, 09:19
---cut---

@hibone
hai provato a prendere in considerazione alcuni CUBI??? l'estetica è gradevole e tutti supportano schede matx, inoltre si trovano anche a prezzi interessanti oramai!!

il cubo sinceramente mi allettava... e in particolare l'aerocube per via della ventola da 120 sopra il dissipatore...
avendo uno zalman in cui si è rotta la ventola... un air duct mi risolveva parecchi problemi :D

però i cubi sono ingombranti...
tra le varie opportunità o trovato due antec, il fusion e lo nsk2400 che è l'equivalente senza mediacenter e costa 100 euri contro 170 circa del fusion
i case includono anche un ottimo alimentatore; rinuncerò al corsair hx 520, ma risparmio anche 100 euri per l'alimentatore :P
in alternativa c'è sempre il lian li pc31 :)
tutti e tre i case prevedono il cdrom e alimentatore in fondo alla scheda madre ( quindi nessuna interferenza con schede e dissipatori, e hanno doppia ventola da 12 cm all'altezza del dissipatore su un lato del case...
gli antec in particolare hanno una ripartizione interna in 3 zone per separare le varie parti :)
sono veramente bellini... frontale in alluminio e struttura in metallo...
ad oggi sono quelli che mi soddisfano di più :)
poi si vedrà

hibone
21-05-2007, 09:20
perchè?

a 30 euro un big tower... mi sembra strano che se ne trovino..

YER
21-05-2007, 10:37
perchè?

non esistono big tower sotto i 70 / 90 euro!!

YER
21-05-2007, 10:38
il cubo sinceramente mi allettava... e in particolare l'aerocube per via della ventola da 120 sopra il dissipatore...
avendo uno zalman in cui si è rotta la ventola... un air duct mi risolveva parecchi problemi :D

però i cubi sono ingombranti...
tra le varie opportunità o trovato due antec, il fusion e lo nsk2400 che è l'equivalente senza mediacenter e costa 100 euri contro 170 circa del fusion
i case includono anche un ottimo alimentatore; rinuncerò al corsair hx 520, ma risparmio anche 100 euri per l'alimentatore :P
in alternativa c'è sempre il lian li pc31 :)
tutti e tre i case prevedono il cdrom e alimentatore in fondo alla scheda madre ( quindi nessuna interferenza con schede e dissipatori, e hanno doppia ventola da 12 cm all'altezza del dissipatore su un lato del case...
gli antec in particolare hanno una ripartizione interna in 3 zone per separare le varie parti :)
sono veramente bellini... frontale in alluminio e struttura in metallo...
ad oggi sono quelli che mi soddisfano di più :)
poi si vedrà

sono entrambe ottime marche....soprattutto lian li!!:D :D

hibone
21-05-2007, 13:13
sono entrambe ottime marche....soprattutto lian li!!:D :D

infatti mi sono "care" ghghghgh
un tower pagato 100 euri mi pare plusview finestrato ( odio la finestra ma è ottimo coi cestelli)...

paradossalmente l'unico difetto sono le slitte che non mi permettono di
sospendere gli hd :(

YER
24-05-2007, 11:51
aggiunto il nuovo restilyng del famigerato Antec p180!! il nuovo modello si chiama p182 e costa circa 150 euro!!

emax81
24-05-2007, 13:41
complimenti x come hai apostrofato il mio "case" :D

YER
24-05-2007, 16:56
complimenti x come hai apostrofato il mio "case" :D

:Prrr: :Prrr: :Prrr:
non avevo idea di come descriverlo....

emax81
25-05-2007, 10:52
ecco qua gli ultimi 2 arrivati

PC-A70
Link (http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=112&cl_index=1&sc_index=2&ss_index=8&type=a)

http://www.lian-li.com/product/PC-A70-a.jpg

http://lian-li.com/product/20070524114204.jpg

PC-A71
Link (http://lian-li.com/product/product06.php?pr_index=113&cl_index=1&sc_index=2&ss_index=8&type=a)

http://lian-li.com/product/PC-A71-b.jpg

http://lian-li.com/product/20070524114204.jpg

prezzi sconosciuti, arrivo previsto x giugno :)

:)

foxmolder5
25-05-2007, 13:43
ho appena acquistato il matrix e non è niente male, ma ora mi sorge un dubbio: visto che il case davanti è tutto bucherellato e quindi c'è un afflusso d'aria (Anche minima) verso l'interno con il tempo tutta la parte frontale si riempie di polvere?

Arradgiato
27-05-2007, 00:10
ragazzi..qualcuno d voi ha montato una 8800 gts in armor jr?? c sono problemi? temperature?

lovis
27-05-2007, 11:02
ho ancora comunque molte perplesita per la scelta del case.mi sono innamorato dello stacker ma costa troppo.si trova su ebay ma non so se fidarmi dei negozo forse esteri.cosa potrei trovare di case molto spazioso sotto i 150euro?????

emax81
27-05-2007, 12:03
[Thread Ufficiale]LianLi -Only Full Alluminium Quality-News,Recensioni,Mod,Gallery.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479475)

sopress
27-05-2007, 12:58
ragazzi un aiutino... c'entra una 8800gtx nel TT Tsunami?

Arradgiato
27-05-2007, 13:03

siccome è cm il mio armor jr + o meno..27 cm c sn giusti giusti...e visto ke i connettori sn sul lato lungo nn c'è problema..xò il problema + grave secondo me sn le temperature...già ora ke ho ordinato una gts da 640 ke è + piccola e scalda meno ho seri dubbi sul suo compartamento all'interno del mio armor jr..e nessuno qui mi ha rasserenato sigh...cmq io t consiglio una gts..

lovis
27-05-2007, 13:18
ho ancora comunque molte perplesita per la scelta del case.mi sono innamorato dello stacker ma costa troppo.si trova su ebay ma non so se fidarmi dei negozo forse esteri.cosa potrei trovare di case molto spazioso sotto i 150euro?????

gregor202
27-05-2007, 16:02
ho appena acquistato il matrix e non è niente male, ma ora mi sorge un dubbio: visto che il case davanti è tutto bucherellato e quindi c'è un afflusso d'aria (Anche minima) verso l'interno con il tempo tutta la parte frontale si riempie di polvere?

Si, si riempie di polvere, ma è semplice da puòire con compressore o aspirapolvere

skyzoo73
27-05-2007, 17:25

io ho questo e sono molto contento, prova a darci un'occhiata

sul sito : http://www.gigabyte.com.tw/Products/chassis/Products_List.aspx?ChassisType=3D%20Aurora

ciao

PaVi90
27-05-2007, 18:35
Ho un case Gigabyte Triton con due ventole (una anteriore, una posteriore). Mentre la ventola anteriore viene rilevata da programmi di questo tipo (tra cui il Probe della Asus), quella posteriore non viene affatto rilevata. Inoltre quest'ultima, poichè si trova in alto, dovrebbe buttare fuori aria calda, ma mettendoci fuori la mano non sento l'aria che esce... Inoltre accendendo il pc a case aperto noto che la ventola posteriore gira pianissimo (si riesce addirittura a leggere la scritta nel centro, nel "fulcro"). Poi stranamente invece di essere collegata al connettore apposito della scheda madre, va a finire nel pannello anteriore dove c'è la seconda ventola, in basso, in aspirazione (questa si sente che aspira! :) ).
Qualcuno di voi ha questo case e sa dirmi di più sui collegamenti di queste due ventole? :help: :help: :help:
Grazie e ciao.

sopress
27-05-2007, 18:37
Ho un case Gigabyte Triton con due ventole (una anteriore, una posteriore). Mentre la ventola anteriore viene rilevata da programmi di questo tipo (tra cui il Probe della Asus), quella posteriore non viene affatto rilevata. Inoltre quest'ultima, poichè si trova in alto, dovrebbe buttare fuori aria calda, ma mettendoci fuori la mano non sento l'aria che esce... Inoltre accendendo il pc a case aperto noto che la ventola posteriore gira pianissimo (si riesce addirittura a leggere la scritta nel centro, nel "fulcro"). Poi stranamente invece di essere collegata al connettore apposito della scheda madre, va a finire nel pannello anteriore dove c'è la seconda ventola, in basso, in aspirazione (questa si sente che aspira! :) ).
Qualcuno di voi ha questo case e sa dirmi di più sui collegamenti di queste due ventole? :help: :help: :help:
Grazie e ciao.

quanti fili ha quella ventola? 2 o 3? prova a collegarla alla mobo, così la vede anche Probe :)

PaVi90
27-05-2007, 18:43
quanti fili ha quella ventola? 2 o 3? prova a collegarla alla mobo, così la vede anche Probe :)
Grazie per avermi risposto.
La ventola, se non ricordo male, ha 2... uno nero e uno rosso (racchiusi in un cavo nero). Il fatto è che il cavo va a finire nella zona anteriore, quindi dov'è presente l'altra ventola... non vorrei staccare qualcosa di sbagliato dato che in quella zona è tutto piuttosto incasinato...
Comunque quando ho un po' di tempo aprirò per bene il case (devo sistemare un bel po' di cavi incasinati messi alla rinfusa dall'assemblatore del mio computer...). Sul manuale della scheda madre sono i connettori per le ventole della motherboard e sono:
- cpu fan
- pwr_fan1
- pwr_fan2
- cha_fan1
- cha_fan2
Sapresti dirmi quali ventole indicano (a parte la prima, ovviamente, che si riferisce al dissipatore della CPU)?
Grazie ancora e ciao.

sopress
27-05-2007, 19:06
Grazie per avermi risposto.
La ventola, se non ricordo male, ha 2... uno nero e uno rosso (racchiusi in un cavo nero). Il fatto è che il cavo va a finire nella zona anteriore, quindi dov'è presente l'altra ventola... non vorrei staccare qualcosa di sbagliato dato che in quella zona è tutto piuttosto incasinato...
Comunque quando ho un po' di tempo aprirò per bene il case (devo sistemare un bel po' di cavi incasinati messi alla rinfusa dall'assemblatore del mio computer...). Sul manuale della scheda madre sono i connettori per le ventole della motherboard e sono:
- cpu fan
- pwr_fan1
- pwr_fan2
- cha_fan1
- cha_fan2
Sapresti dirmi quali ventole indicano (a parte la prima, ovviamente, che si riferisce al dissipatore della CPU)?
Grazie ancora e ciao.

si cpu_fan è la ventola del dissipatore cpu,
pwr_fan ventola alimentatore
cha_fan ventola chassis, (quelle nel case)

spero di esserti stato utile :D

PaVi90
27-05-2007, 19:10
si cpu_fan è la ventola del dissipatore cpu,
pwr_fan ventola alimentatore
cha_fan ventola chassis, (quelle nel case)

spero di esserti stato utile :D

Uhm... qui sul manuale dice:
"Se si installa una ventola dietro al case, inserire il cavo della ventola in PWR_FAN2 o PWR_FAN1;
Se si installa una ventola al lato del case, inserire il cavo in CHA_FAN1;
Se si installa una ventola sul frontale, inserire il cavo in CHA_FAN2".
Perchè non menziona la ventola dell'alimentatore? Eppure pwr dovrebbe essere l'abbreviativo di power, quindi alimentatore coma hai detto tu... :confused: Tuttavia non vedo un cavo che connette la ventola dell'alimentatore del computer alla scheda madre. Perchè?

Evangelion01
28-05-2007, 00:15

Leggersi la 1° pagina del thread, è così complicato? :rolleyes:

YER
28-05-2007, 11:37
Tuttavia non vedo un cavo che connette la ventola dell'alimentatore del computer alla scheda madre. Perchè?

perchè non tutti gli alimentatori sono provvisti di questo cavo....per altro inutile aggiungerei dato che gli ali oramai si regolano la velocità da soli!!!

YER
28-05-2007, 11:39
[Thread Ufficiale]LianLi -Only Full Alluminium Quality-News,Recensioni,Mod,Gallery.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479475)

aggiunto in prima pagina!! grazie della segnalazione e buon lavoro con il tuo thread :D :D

emax81
28-05-2007, 20:30
aggiunto in prima pagina!! grazie della segnalazione e buon lavoro con il tuo thread :D :D

Grazie....:D

vedo che anche al tuo il lavoro nn manca :sofico:

rdv_90
28-05-2007, 20:31
rt coming soon :Perfido:

YER
28-05-2007, 20:33
rt coming soon :Perfido:

speriamo che sia una bella botta per il mercato case e che abbia il successo che merita se non altro per antanio e team che stanno lavorando sodo da parecchio tempo, e per noi utenti che riusciremo ad avere un case che ha al suo interno il 90% di quello che cerchiamo in un case con le palle!!!

Grazie....:D

vedo che anche al tuo il lavoro nn manca :sofico:
non mi lamento ehehehehehheheeh!!!!

pchs
29-05-2007, 10:04
Io direi di mettere in lista il nuovo Antec P190: http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=09190#

Vedete un pò le caratteristiche e poi ditemi come vi sembra... Qualche foto la trovate qui: http://www.antec.com/productImageLarge.php?ProdID=09190

e su google: http://images.google.it/images?hl=it&q=antec%20p190&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

YER
29-05-2007, 10:30
Io direi di mettere in lista il nuovo Antec P190: http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=09190#

Vedete un pò le caratteristiche e poi ditemi come vi sembra... Qualche foto la trovate qui: http://www.antec.com/productImageLarge.php?ProdID=09190

e su google: http://images.google.it/images?hl=it&q=antec%20p190&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

bello anche se praticamente identico al p180 e al p182...grazie della segnalazione, lo metterò appena sarà disponibile nei più comuni shop online come ho fatto con gli altri!!!:D :D

pchs
29-05-2007, 10:34
In effetti è simile al P190, ma lo è perchè appartiene alla stessa gamma... Però è da notare che nella parte superiore ha ben 2 ventole da 12cm, e lateralmente ne ha una da 20cm...

Inoltre ha inclusi ben 2 alimentatore da ben 1200w totali.... davvero tanti... :P

Io ora ce l'ho tra le mani e devo dire che fa davvero un bell'effetto :)

YER
29-05-2007, 10:37
In effetti è simile al P190, ma lo è perchè appartiene alla stessa gamma... Però è da notare che nella parte superiore ha ben 2 ventole da 12cm, e lateralmente ne ha una da 20cm...

Inoltre ha inclusi ben 2 alimentatore da ben 1200w totali.... davvero tanti... :P

Io ora ce l'ho tra le mani e devo dire che fa davvero un bell'effetto :)

INCLUSI significa che nel prezzo del case ti danno anche gli ali da 1200w????:confused: :confused: :mbe: :mbe: o intendi che ha l'alloggiamento per due alimentatori???????

pchs
29-05-2007, 11:05
Il case al suo interno presenta due alimentatori, uno da 650w ed uno da 550w.

Eccoti qualche foto che ho scattato poco fa:

http://img509.imageshack.us/img509/8741/dscn2471jt7.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dscn2471jt7.jpg)

http://img509.imageshack.us/img509/8671/dscn2472zf5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dscn2472zf5.jpg)

YER
29-05-2007, 11:05
beh mica male come dotazione di fabbrica!! se hai voglia posta pure tante altre foto che le aggiungo in prima pagina!!!!:) :D :D

pchs
29-05-2007, 11:12
Certo, poi farò altre foto, le sto facendo tutt'ora, ma sono foto bruttine... in giornata le faccio come si deve ;)

Ti avviso che comunque il prezzo di questo case è di 350€ ... un pò troppo...:P

YER
29-05-2007, 11:14
Certo, poi farò altre foto, le sto facendo tutt'ora, ma sono foto bruttine... in giornata le faccio come si deve ;)

Ti avviso che comunque il prezzo di questo case è di 350€ ... un pò troppo...:P

ah beh allora comincia a non essere più un prodotto molto interessante!!! cmq dato che si sa già il prezzo lo metto in lista lo stesso!!!:)

pchs
29-05-2007, 11:19
Per ora gli unici negozi che a breve ne avranno sono:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1298216
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=33319

Comunque il prezzo elevato è dovuto a diversi fattori:

- Prodotto nuovissimo
- Ottimo materiale di fabbricazione
- Pannelli fonoassorbenti eccezionali
- Ventola da ben 20cm
- Altre 4 ventole da 12cm
- 2 Alimentatori Antec (650W + 550W)
- Ottma struttura

il menne
29-05-2007, 15:47
siccome è cm il mio armor jr + o meno..27 cm c sn giusti giusti...e visto ke i connettori sn sul lato lungo nn c'è problema..xò il problema + grave secondo me sn le temperature...già ora ke ho ordinato una gts da 640 ke è + piccola e scalda meno ho seri dubbi sul suo compartamento all'interno del mio armor jr..e nessuno qui mi ha rasserenato sigh...cmq io t consiglio una gts..

Faccio questa domanda anche qui, visto che in rete ho trovato versioni discordanti... :O

Sto assemblandomi pian piano un nuovo pc e mi interessava sapere se in un case armor jr ci si riesce ad installare una 8800gtx.

Secondo alcuni si (ho visto alcuni forum esteri dove utenti ce l'hanno in sign :confused: :confused: ) secondo altri NO in quanto andrebbe a interferire col cage degli hd inferiore.
Secondo altri ancora ci entrerebbe benissimo, ma solo rimuovendo il cage da hd inferiore.... chi ne sa di più?

Poi, per i possessori dell'armor jr (mi piace molto, si vede eh? :D ) si può montare il bay con i pulsanti di accensione + 1hd (o il floppy) nello slot accanto alla ventola da 12 anteriore ?????

Grazie delle preziose info! :ave:

YER
29-05-2007, 17:07
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=ThermaltakeArmorJr.jpg

farò causa alla nvidia per aver creato una schede del genere.....:D :D :D e cmq se si leggessero le prime pagine...........

il menne
29-05-2007, 17:39

farò causa alla nvidia per aver creato una schede del genere.....:D :D :D e cmq se si leggessero le prime pagine...........

Hum... le ho lette, le ho lette, ma sul web ho trovato pure info diverse.... persone che con l'armor jr hanno in sign anche la 8800gtx :confused: e in diversi siti esteri.... e senza rimuovere il cage degli hd.... boh.... :wtf:

Quindi solo rimuovendo il cage da 4hdd ci entra, a quanto ho capito... :rolleyes:

E per l'altra domanda? Nessuno sa nulla ? :stordita:

YER
29-05-2007, 17:49
per l'altra non saprei perchè qui di possessori ce ne sono talmente pochi che nessuno ha mai aperto un thread ufficiale su quel case in cui discutere e scambiarsi info!!! a dire la verità non so nemmeno se c'è qualcuno che lo abbia qui nel forum :) :)

Arradgiato
29-05-2007, 18:17
Faccio questa domanda anche qui, visto che in rete ho trovato versioni discordanti... :O

Sto assemblandomi pian piano un nuovo pc e mi interessava sapere se in un case armor jr ci si riesce ad installare una 8800gtx.

Secondo alcuni si (ho visto alcuni forum esteri dove utenti ce l'hanno in sign :confused: :confused: ) secondo altri NO in quanto andrebbe a interferire col cage degli hd inferiore.
Secondo altri ancora ci entrerebbe benissimo, ma solo rimuovendo il cage da hd inferiore.... chi ne sa di più?

Poi, per i possessori dell'armor jr (mi piace molto, si vede eh? :D ) si può montare il bay con i pulsanti di accensione + 1hd (o il floppy) nello slot accanto alla ventola da 12 anteriore ?????

Grazie delle preziose info! :ave:

allora il bay verticale lo puoi usare solo se nn metti alcun hard disk nel cage nella sua posizione atx..se metti l'hard disk nel bay dei pulsanti e lo infili nel bay verticale puoi lasciare anke il cage a patto ke nn c siano hard disk montati internamente..cosa ke lo rende inutile..cmq puoi levare il cage e metterlo in posizione btx occupando 3 bay d quelli superiori e usufruendo così della ventola da 12 x raffreddare gli hd..altrimenti puoi rimuovere il cestello montare l'hard disk nel bay verticale e montare tranquillamente la gtx snz nessun impedimento...cosa ke secondo i miei calcoli è possibile anke senza rimuovere il cestello (visto ke la mia 1900gt è lenga 23,5 e fino al cestello c stanno ancora 4 cm). x qnt mi riguarda..avendo qst case ho optato x la gts 640mb ke è 23 cm..cmq se vuoi montare la gtx io t consiglio d fare così (anke x aver un buon livello d raffreddamento):
monti il bay col pulsante nel bay verticales enza nessun dispositivo ke vada ad occupare la visuale della finestra..monti il cestello nei tre bay subito sopra il floppy montando una bella ventola da 12 nell'apposita predisposizione così da garantire il raffreddamento degli hd..monti la gtx ke senza cestello c naviga e riceve un flusso considerevole d aria dalla ventola frontale da 12..monti il masterizzatore nel bay sul fondo e t restano ben 2 bay liberi in alto sopra gli hd x un cassettino ed eventualmente un medialab cm il mio ke è un tocco d classe ;-)
P.S.
Comunque se t piace hai davvero gusto xkè è veramente molto stiloso :sborone:

gianlu75xp
29-05-2007, 19:55
Chiedo consiglio.

Il mio case ideale sarebbe lo Stacker 830... ottima ventilazione, spazio in abbondanza, possibilità di installare ben 4 ventole sul pannello laterale ecc ecc... l'unico neo è il prezzo, non riesco a trovarlo a meno di 249€, onestamente troppi!

Dunque mi sono quasi convinto a lasciar perdere la spesa... e ad orientarmi altrove. Con le caratterisriche che vi ho elencato a proposito dell'830 cosa mi consigliate per trovare un prodotto che gli si avvicini come caratteristiche ma con un esborso più contenuto?

Mi piacerebbe in particolare che si potessero aggiungere ventole da 12 mirate (chessò, per raffreddare la vga).... ma non è una caratteristica imprescindibile...

Ogni suggerimento è molto ben accetto! :)

YER
29-05-2007, 20:15
Chiedo consiglio.

Il mio case ideale sarebbe lo Stacker 830... ottima ventilazione, spazio in abbondanza, possibilità di installare ben 4 ventole sul pannello laterale ecc ecc... l'unico neo è il prezzo, non riesco a trovarlo a meno di 249€, onestamente troppi!

Dunque mi sono quasi convinto a lasciar perdere la spesa... e ad orientarmi altrove. Con le caratterisriche che vi ho elencato a proposito dell'830 cosa mi consigliate per trovare un prodotto che gli si avvicini come caratteristiche ma con un esborso più contenuto?

Mi piacerebbe in particolare che si potessero aggiungere ventole da 12 mirate (chessò, per raffreddare la vga).... ma non è una caratteristica imprescindibile...

io prenderei lo stacker "classico" o un antec p180 o 180se se vuoi spendere sui 150 euro, se no se vuoi spendere ancora meno puoi prendere l'antec nine hundred che ha una ottima ventilazione e lo trovi sui 120 euro con già le ventole tricool incluse!!!

Arradgiato
29-05-2007, 20:23
Chiedo consiglio.

puoi anke considerare un armor classico ke monta tre ventole da 12 sul frontale e 2 sul retro e cn la possibilità d avere un ventolone da 25 laterale...

pchs
29-05-2007, 20:25
L'antec P180B Europa lo trovi anche a 120€ ;)

gianlu75xp
29-05-2007, 20:29
io prenderei lo stacker "classico" o un antec p180 o 180se se vuoi spendere sui 150 euro, se no se vuoi spendere ancora meno puoi prendere l'antec nine hundred che ha una ottima ventilazione e lo trovi sui 120 euro con già le ventole tricool incluse!!!

Innanzitutto grazie per la risposta YER ;)

Lo so, sono molto tentato dallo Stacker classico (di cui tu, non a caso, sei un felice possessore :O ).
Il problema è che dovrei adattarlo con un po' di modding, pratica nella quale non sono molto pratico, per mettere le ventole giuste che raffreddino la vga... o solo una ventola aggiuntiva sul frontale.
Ho visto che ci sono delle piccole guide nel thread ufficiale... potrei mettermi alla prova partendo da zero :fagiano:
Per quanto riguarda l'Antec 900 potrei anche prenderlo in considerazione... l'unico aspetto che mi preoccupa un po' è la profondità, anche controllando nel photobook di NukeULater linkato nel 1° post, di una eventuale 8800... ci starebbe penso, magari spostando in basso l'hdd (ne ho uno solo).
Ho ancora le idee un po' confuse, nel frattempo controllo l'Antec 180 :cool:

YER
29-05-2007, 20:31
nel nine hundred la 8800 ci sta tranquillamente spostando l'hd!! testato dai vari possessori del case nel thread ufficiale!! cmq lo stacker NON finestrato ha laterlamente il "brufolone" che ha un aggancio per una 120 se non erro e moddabile con un po' di fai da te!! lateralmente cmq non sento la necessità di ventole....dentro lo stacker ci sono i monsoni!!!

rdv_90
29-05-2007, 20:35
ha un aggancio per una 120 se non erro

no, è da 80

YER
29-05-2007, 20:40
no, è da 80

azz...scusate!! nn ho mai avuto il brufolone e si vede dalla mia imprecisione!!

aletaba
31-05-2007, 14:41
Dopo averlo usato per un po' di giorni esprimo un parere su questo economico case nel caso a qualcuno interessasse.
Pagato 44 euro e devo dire che li vale tutti.
Il case è d'acciaio, quindi abbastanza pesante ma anche robusto.
La struttura interna è classica, con il bay per gli hd ruotato di 90°, cosa che ho trovato comoda per il montaggio e smontaggio. Proprio qui però sta, secondo me, il maggior difetto.
Montando infatti una delle tre ventole da 12 fornite (molto silenziose devo dire, ma con una portata d'aria solo discreta)nel frontale del case, l'hd viene investito dal flusso d'aria in modo parziale, inoltre il flusso d'aria in entrata viene comunque molto limitato.:rolleyes:
Il sistema core fan, ovvero quella staffa posta a metà del case in cui sono installabili 1 o 2 ventole, funziona bene. Con una prova empirica posso dire che le temperature in idle della cpu si abbassano di un paio di gradi e in full di 4 o 5.
Il sistela tool less, è abbastanza base, ma funziona abbastanza bene.
Lo sportellino frontale è tanto inutile quanto fragile, credo. Come mi era stato detto, è fatto in plasticaccia, ma serve a rompere un po' la monotonia del nero.
Esteticamente non è granchè, ma se per voi questo non è il fattore principale (come non lo era per me) direi che per il prezzo che ha, è incredibilmente valido.

Evangelion01
31-05-2007, 15:04
nel nine hundred la 8800 ci sta tranquillamente spostando l'hd!! testato dai vari possessori del case nel thread ufficiale!! cmq lo stacker NON finestrato ha laterlamente il "brufolone" che ha un aggancio per una 120 se non erro e moddabile con un po' di fai da te!! lateralmente cmq non sento la necessità di ventole....dentro lo stacker ci sono i monsoni!!!

Quoto, e aggiungo da possessore di nine e 8800gtx che avanzano circa 2 cm tra vga e gabbie degli hd. E su internet si trova meno di 100€. Ora tolgo l' unità ottica, la sostituisco con una esterna, e ci piazzo la 3° ventola frontale da 120 in immissione, così bilancio perfettamente gli apporti di aria, visto che la ventolona da 200 superiore muove più aria di 2 ventole da 120 ( a pari rpm si intende ). :D

gianlu75xp
31-05-2007, 19:17
Alla fine mi sono deciso ed ho preso il Nine Hundred... dovrebbe arrivare domani, spero di aver fatto la scelta più adatta alle mie esigenze! Grazie a tutti per i consigli! ;)

Pistolpete
01-06-2007, 11:39
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi su 2 case della silverstone, il tj07 e il tj09.

Tj09: come si vede da qui http://img.presence-pc.com/dossiers/tj09/int6.jpg
c'è una ventola tra i due bay per gli hard disk.... peccato che non mi convinca molto! come caspita può raffreddare gli hard disk? da dove prende aria? non è molto intelligente come scelta, però vorrei che chi lo possiede mi dia una sua opinione....
per quanto riguarda la zona posteriore invece le tre ventole da 120mm sono tutte impostate in uscita e ce n'è soltanto una che immette aria dentro al case (quella in zona centrale subito dopo gli hard disk); non è un po' poco? 3 ventole contro 1 non si rischia di creare depressione e avere poco ricambio d'aria?

Tj07: qui il sistema di raffreddamento degli hard disk mi convince molto di più, quello che non mi convince è la zona superiore: due ventole da 92mm in entrata e 2 da 120mm in uscita.... a parte il fatto che le ventole da 92mm a parità di giri sono più rumorose non mi spiego che senso abbia soffiare aria dal retro verso il dissy della cpu.... se dovessi montare un dissy tipo infinity la ventola dovrei metterla nella parte rivolta verso i bay da 5,25 e in aspirazione mentre preferirei mettere una ventola che soffia dentro il dissy...
questo sistema (quello di default non il mio) approntato da silverstone è + efficiente di altri? oppure qualcuno ha provato a cambiare la direzione delle ventole?

YER
01-06-2007, 12:01
Tanto per cominciare deve uscire di più aria di quelle che viene immessa nei case altrimenti si creano dei vuoti di calore e il ricircolo non è ottimale quindi è giusto che ci siano più ventole che buttino aria fuori piuttosto che più ventole che buttino aria dentro!!

Per il resto ti posso dire qualcosa sul Tj09 anche se non l'ho mai avuto, ma qui se n'è parlato tanto!!!
Il sistema di ventilazione degli hd è a parte, dato che l'aria viene presa dalle griglie laterali e quindi non ci sono problemi: entra dal lato sinistro ed esce dal lato destro. Per quanto riguarda la ventilazione di cpu, gpu ecc. la cosa è molto diversa dal solito!! Non essendoci ventole sul frontale l'aria entra dalla parte posteriore del case passando attraverso le due ventole da 92 e viene espulsa dal tetto. se vuoi montare dissi come l'infinity o il ninja o altri simili devo fare in modo che la loro ventola o soffi verso i lettori tanto per capirci, oppure soffi verso il tetto (soluzione probabilmente preferibile dato che così facendo il dissi prenderebbe aria dal basso e dai lati!!); altra alternativa è che la ventola aspiri attraverso il dissi!!
Fidati che da quanto detto dai possessori il sistema funziona!! :) :)

Pistolpete
01-06-2007, 12:19
Tanto per cominciare deve uscire di più aria di quelle che viene immessa nei case altrimenti si creano dei vuoti di calore e il ricircolo non è ottimale quindi è giusto che ci siano più ventole che buttino aria fuori piuttosto che più ventole che buttino aria dentro!!

E fin qui siamo d'accordo, questo è un concetto che conosco bene anch'io. :)

Per il resto ti posso dire qualcosa sul Tj09 anche se non l'ho mai avuto, ma qui se n'è parlato tanto!!!

non è che ti sei confuso con il tj07? il tj09 non ha le due ventole da 92mm... ne ha 1 sola posteriore da 120mm e non in immissione bensì in estrazione!

Il sistema di ventilazione degli hd è a parte, dato che l'aria viene presa dalle griglie laterali e quindi non ci sono problemi: entra dal lato sinistro ed esce dal lato destro.

Perfetto, quindi la bontà del raffreddamento per gli hard disk me la confermi anche tu. Bene.

Per quanto riguarda la ventilazione di cpu, gpu ecc. la cosa è molto diversa dal solito!! Non essendoci ventole sul frontale l'aria entra dalla parte posteriore del case passando attraverso le due ventole da 92 e viene espulsa dal tetto. se vuoi montare dissi come l'infinity o il ninja o altri simili devo fare in modo che la loro ventola o soffi verso i lettori tanto per capirci, oppure soffi verso il tetto (soluzione probabilmente preferibile dato che così facendo il dissi prenderebbe aria dal basso e dai lati!!); altra alternativa è che la ventola aspiri attraverso il dissi!!
Fidati che da quanto detto dai possessori il sistema funziona!! :) :)

Quale soluzione è preferibile? Ventola della cpu sotto al dissy in spinta o sopra il dissy in aspirazione?

Il case tj07 viene fornito con tutte le ventole? (6 in totale?)

Luca Pitta
01-06-2007, 13:59
E fin qui siamo d'accordo, questo è un concetto che conosco bene anch'io. :)

non è che ti sei confuso con il tj07? il tj09 non ha le due ventole da 92mm... ne ha 1 sola posteriore da 120mm e non in immissione bensì in estrazione!

Perfetto, quindi la bontà del raffreddamento per gli hard disk me la confermi anche tu. Bene.

Quale soluzione è preferibile? Ventola della cpu sotto al dissy in spinta o sopra il dissy in aspirazione?

Il case tj07 viene fornito con tutte le ventole? (6 in totale?)

Il case viene fornito da 4 ventole da 120 e 2 da 90.
Quelle per gli HD (2 da 120) consiglio di metterle a 5V visto che non serve molto flusso per i dischi e si diminuisce il rumore.
Non è detto che il modo migliore di una buona ventilazione sia per forza in depressione, ma potrebbe essere benissimo al contrario: lo 07 esce di fabbrica con sistema in pressione.

Se lasci tutto a default, le ventole dietro che buttano dentro puoi anche evitare di montare la ventola del ninja o dell'infinity, visto che di aria c'è nè a sufficenza.

Se guardate sul TH del Tj07 che trovate in firma, ho eseguito una modifica: che consiste nel mettere le due posteriori in estrazione, una sola superiore in estrazione, e una in immissione sul frontale al posto di 3 slot da 5".

Di base è raro avere dei problemi di raffreddamento con questo case (quasi impossibile) Consiglio anche un regolatore di ventole.
Fai un salto sul th che dicevo e trovi tutto (foto incluso).

Pitta

sommojames
04-06-2007, 16:35
Ciao raga, il CoolerMaster Cavalier 3 non lo vedo nei 2 link dove fanno il test con le 8800 GTX, siginifca che devo cambiare case? :cry:

YER
04-06-2007, 17:03
Ciao raga, il CoolerMaster Cavalier 3 non lo vedo nei 2 link dove fanno il test con le 8800 GTX, siginifca che devo cambiare case? :cry:

direi che non ci sta!!! FORSE ci può stare se non hai più di 1 hd ma dico FORSE....

Spike88
04-06-2007, 19:25
PROCIO: Athlon 64 4000+ X2 AM2dual-core (2.1Ghz) 89.50€

PIASTRA: Asrock AM2 ALIVENF6G-DVI RAMPC6400, SATAII, RAID, Audio 7.1 60.50€

HD: Seagate Barracuda 7200.10 320Gb 16MbSATA2 73.10€

VIDEO: Jetway-Radeon X1650XT 256MbGDDR3 600Mhz/1200Mhz BUS:128-bit 81.30€

RAM: V-Data value DDR2 677Mhz 1Gb CL5 *2 60.40€

ALIMENTATORE:LC-Power 550W LC6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50.30€

TOTALE PC: 433.90€

questo è quello che ci deve andare dentro
il case deve essere un tower non troppo alto...che costi 35-40euro...e abbia la predisposizione per almeno due ventole da 80mm o più fronte retro...senza alimentatore integrato...thanks:D :D :D :D :D

lo so che è strano...ma deve essere silver:O :rolleyes:

ah..mi ero dimenticato che deve avere le porte usb(2) in alto a tutto....non in posti barbari tipo in basso a tutti gli slot...thanks

Spike88
04-06-2007, 21:41
up up...:(

Evangelion01
04-06-2007, 21:52
up up...:(

Beh, un po' difficile come richiesta... imho non troverai nulla per 30-40 €, se non case scadenti ... 50 - 60 € sarebbe già più facile. :p

Spike88
04-06-2007, 22:10
ok..ok...facciamo 50euro...ma con due ventole di serie:O
fammi sapere al più presto:D

Spike88
04-06-2007, 22:14
tra questi quale fa al caso mio?????:confused: :confused: :confused: :confused:

quotato dalla prima pagina:

TOWER Case

DA 0€ AI 50€

Antec
- SLK3000B

Aplus
- CS-3010 Qubic - MT
- CS-188 - MT
- CS-188 AF - MT
- Chamaleon CS-889 - MT

Cooler Master
- Elite 330 - MT

Sharkoon
- Rebel 9 Value Edition - MT
- Rebel 9 Economy Edition - MT
- Revenge Value Edition - MT
- Revenge Economy Edition - MT

Sunbeam
- Quarterback - MT

Spike88
04-06-2007, 22:27
Rebel 9 Value Edition sembra interessante....ma quanto costa...e come vi siete trovati con lui?:confused: :confused: :read:

YER
04-06-2007, 22:53
sono tutti case da 50 euro e quindi non puoi pretendere delle prestazioni.....diciamo che tutti si equivalgono più o meno!! tra quelli citati sicuramente l'antec gode di maggiore qualità dei materiali, mentre il cooler master ha dalla sua la predisposizione per due ventole da 120 più una da 80 e l'essere totalmente tool free ma la robustezza non è di certo il suo punto di forza!!

sommojames
05-06-2007, 09:55
direi che non ci sta!!! FORSE ci può stare se non hai più di 1 hd ma dico FORSE....
Di HD ne ho 2 ma non sono ostruiscono l'eventuale passaggio di una scheda video. Cmq ho fatto le misurazioni e partendo da dove inizia la mia attuale scheda fino al vano hd ci sono 27 cm.
Usando google per molte ore ho trovato commenti di utenti su altri forum dove qualcuno sostiene di averla messa in scioltezza, un'latro che sostiene di aver dovuto staccare il vano hd (e poi gli hd dove minXXia li metto?). Sinceramente sono un pò confuso :confused: non so se fidarmi o meno.
Nessuno sa dirmi per certo, perchè ci ha provato o cmq ha visto altri provarci, se questo benedetto Cavalier 3 può ospitare o meno un 8800 GTX.

YER
05-06-2007, 10:16
.....qualcuno sostiene di averla messa in scioltezza, un'latro che sostiene di aver dovuto staccare il vano hd (e poi gli hd dove minXXia li metto?).

non si può staccare il vano hd in quel case.....se non sbaglio ha le colonne fisse in cui inserire gli hd e, se tagli quelle, il case diventa mollo perchè gli levi parte della struttura portante!!

sommojames
05-06-2007, 11:00
non si può staccare il vano hd in quel case.....se non sbaglio ha le colonne fisse in cui inserire gli hd e, se tagli quelle, il case diventa mollo perchè gli levi parte della struttura portante!!
Cmq secondo te/voi le prossime schede video AMD/Nvidia continueranno ad essere così lunghe oppure le progetteranno un pò meglio? Mi sembra paradossale che siano i case ad essere certificati per le schede video, dovrebbe essere il contrario visto che questi ultimi più o meno hanno tutti dimensioni standardizzate.

YER
05-06-2007, 11:02
Cmq secondo te/voi le prossime schede video AMD/Nvidia continueranno ad essere così lunghe oppure le progetteranno un pò meglio? Mi sembra paradossale che siano i case ad essere certificati per le schede video, dovrebbe essere il contrario visto che questi ultimi più o meno hanno tutti dimensioni standardizzate.

non saprei...ora come ora il trend di grandezza è quello...speriamo si calmino un attimo altrimenti dovremo comprarci tutti lo stacker!!!

sommojames
05-06-2007, 13:38
non saprei...ora come ora il trend di grandezza è quello...speriamo si calmino un attimo altrimenti dovremo comprarci tutti lo stacker!!!
Piuttosto mi compro la 8800 GTS e la tengo da adesso fino alla fine dei tempi.

il vekkio
07-06-2007, 20:00
volevo ringraziare chi ha creato questo thread perchè mi ha schiarito le idee su prezzi e modelli, grandissimo..

skyzoo73
08-06-2007, 09:13
...chiarito le idee... :Prrr:

andrea-48
08-06-2007, 14:42
News......Moto case :D :D :eek:

http://www.choppercomputers.com/pc-39-42-laing-d5-high-flow-water-pump.aspx

YER
08-06-2007, 15:59
è compresa anche la signorina VESTITISSIMA delle ultime 3 foto????

ilcose
09-06-2007, 19:29
Allora aiutatemi....mia mamma ha pensato bene di "distruggermi" il case....va be non esageriamo....fatto sta che a me da fastidio la roba rovinata e soprattutto il mio pc....il case è in sign e è ammaccato sulla parte superiore davnti (2 rientranze tipo graffio di 2cm circa vicine la vernice non se ne è andata)....non molto ma controluce si nota e c'è anche un segno tipo graffio vicino. cosi ho deciso di prendere un Raidmax Ninja. com'è come aerazione ecc?? mi date consigli?? a quanto potrei venderlo l'x-plorer cosi?? saro scemo ma a me piacciono le cose perfette (nei limiti del possibile) cerco consigli sul Raidmax Ninja. GRAZIE!

efrite15
09-06-2007, 23:09
Provare a tenere a mano e aggiustarlo con un pò di modding :mbe: ?

ilcose
09-06-2007, 23:58
Provare a tenere a mano e aggiustarlo con un pò di modding :mbe: ?

mi sono innamorato del ninja;) e dai su una piccola scusa

skyzoo73
10-06-2007, 14:44
è compresa anche la signorina VESTITISSIMA delle ultime 3 foto????

si certo te la spediscono a casa assieme al "case" e per 2 anni ti aiuta con il "joystick"!!!!:D :D

YER
10-06-2007, 23:20
si certo te la spediscono a casa assieme al "case" e per 2 anni ti aiuta con il "joystick"!!!!:D :D

cacchio 2 anni.....meglio di molte altre garanzie!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

pantapei
11-06-2007, 11:00
aggiungete alla lista il mio case preferito...

Nexus Psile

http://www.psile.com/index.php?ID=10

se non costasse 290 euro..:muro:

Niculescu
11-06-2007, 11:39
salve a tutti,
devo cambiare il mio case...

dentro il case mi ci deve andare:
nvidia 6800gt, pentium d con dissipatore arctic cooling,un hard disk, due lettori dvd e possibilmente lettore floppy

vorrei non spendere piu' di tanto(possibilmente intorno ai 50euri...magari anche 60), e avere un case soprattutto con una bella areazione che non mi dia problemi di temperature...dell'estetica non mi interessa piu' di tanto, se non che dev'essere nero.
dando un occhiata in giro ho notato sia il sunbeamn quaterback, che il sharkoon rebel 9 value edition...però ce ne sono veramente troppi di case e non so quale scegliere...

qual è il case con la miglior ventilazione e un prezzo possibilmente inferiore ai 60 euro?

grazie

^Robbie^
13-06-2007, 08:52
Raga un aiuto. Sono in procinto di cambiare case e vorrei un consiglio. La mia indecisione è tra il Coolermaster Mystique 631 e l'Antec Nine hundred. Tra i due quale garantisce una buona ventilazione interna ed un livello di rumore delle ventole accettabile?
Thanks per l'aiuto.

Byez!

Evangelion01
13-06-2007, 12:53
Raga un aiuto. Sono in procinto di cambiare case e vorrei un consiglio. La mia indecisione è tra il Coolermaster Mystique 631 e l'Antec Nine hundred. Tra i due quale garantisce una buona ventilazione interna ed un livello di rumore delle ventole accettabile?
Thanks per l'aiuto.

Byez!

Da possessore : Antec Nine Hundred... :O :D

noel83
13-06-2007, 13:28
ho una domanda da profano

ma questi case tipo il soprano l'artic nine o lo swing sarebbero adatti anche per me premesso che

-non lascio il pc acceso tutta la notte
-giocherò un'oretta al giorno o giù di lì
-non faccio overclock
-sono un maniaco del silenzio

io sono molto attento al rumore e non vorrei le ventole facessero troppo casino

questo sarebbe il mio prossimo pc

LC 550w
Ati 1950
E6420
Gygabite P35
2 GB

no overclock

mi consigliate qualche case buono?

rdv_90
13-06-2007, 13:31
un antec solo?

rdv_90
13-06-2007, 13:39
i prima pag mancano anche i mountainmods... poco conosciuti in ita, ma molto venduti all'estero Link (http://www.mountainmods.com/index.php?cPath=21&osCsid=j23p9qnglna94dhvnjkduhm1i1)

_fabry_
13-06-2007, 14:00
i prima pag mancano anche i mountainmods... poco conosciuti in ita, ma molto venduti all'estero Link (http://www.mountainmods.com/index.php?cPath=21&osCsid=j23p9qnglna94dhvnjkduhm1i1)

fighi sti case, costosini ma fighi...
chissa se sta conformazione a cubo rende meglio del classico parallelepipedo...come ventilazione intendo...

rdv_90
13-06-2007, 14:03
fighi sti case, costosini ma fighi...
chissa se sta conformazione a cubo rende meglio del classico parallelepipedo...come ventilazione intendo...

non credo...

_fabry_
13-06-2007, 14:07
non credo...

dici?? maldistribuiscono i flussi??

rdv_90
13-06-2007, 14:10
dici?? maldistribuiscono i flussi??

la disposizione delle ventole in quel case cubico non è delle più felici... ;)

_fabry_
13-06-2007, 14:21
la disposizione delle ventole in quel case cubico non è delle più felici... ;)

chiaro... grazie per la delucidazione... w stacker allora, come sempre!!!

YER
13-06-2007, 14:25
una marea di spazio sprecato....una bestia enorme e solo 3 slot frontali da 5,25....in compenso 6 ventole frontali che non servono a niente a mio avviso.....è un case mica un aereo!!! non mi piacciono niente sti case, senza consiederare il presso molto molto alto!!

_fabry_
13-06-2007, 14:42
una marea di spazio sprecato....una bestia enorme e solo 3 slot frontali da 5,25....in compenso 6 ventole frontali che non servono a niente a mio avviso.....è un case mica un aereo!!! non mi piacciono niente sti case, senza consiederare il presso molto molto alto!!

come dicevo, ritorno ad osannare il mio stacker allora... grazie mille per il vostro parere!!!

Madeye
14-06-2007, 17:22
Salve a Tutti!

Desidero comprarmi un nuovo case di fascia medio/alta (100-200€)!

Devo montarci su:
Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
geforce 8800gts 320mb
Probabile dissipatore Thermalright 120-Ultra Extreme alto 16cm
1hd
2 unità cd/dvd
1floppy

Deve essere facile da montare e smontare, proprio perchè sono inesperto, ed è il mio primo case che voglio montarmi:p !

Cosa mi consigliate?

YER
14-06-2007, 17:25
leggi la lista in prima pagina e dicci qualcosa sui tuoi gusti!! così su due piedi ce ne sono talmente tanti in quella fascia di prezzo che è impossibile consigliarti!!

con la 8800 consiglio un bit tower comunque!! lo vuoi con estetica sobria o no??

Madeye
14-06-2007, 17:39
La scrivania, sotto la quale è posizionato il pc, è alta 75cm..non vorrei occuparli tutti con una bestia!

Non c'è una guida con le distinzioni tra i vari tipi di case? (atx-btx, tower, big-tower)..

Cmq prima di scrivere avevo letto la prima pagina, solo che ci sono così tanti case che mi sono perso! Io vorrei essenzialmente qualcosa di affidabile, che sia facile da montare, e che inoltre abbiamo una buona ventilazione al suo interno (che so, predisposizione per ventole da 120)..

Non so se è conveniente comprare un case dotato di "porticina", perchè dovrei stare continuamente ad aprire e chiudere?
Cmq vorrei qualcosa di sobrio mixtato all'extreme:Prrr:

Madeye
14-06-2007, 18:15
Mi hanno consigliato questi due case:
Lian Li v1200 Plus II
Lian Li v2000..

a questo punto credo che il budget si sia alzato..

Cosa ne pensate?

hibone
14-06-2007, 18:39
Mi hanno consigliato questi due case:
Lian Li v1200 Plus II
Lian Li v2000..

a questo punto credo che il budget si sia alzato..

Cosa ne pensate?

io penso che dovresti vederli almeno in foto...
perchè molti non sono case quanto veri e propri obbrobbri creati
per i ragazzini convinti che siano belli...

guardati le foto in prima pagina e le varie rece...
ottimi produttori sono la antec e la coolermaster che vantano un ottimo
rapporto qualità prezzo...

lianli e silverstone sono stratosferici in termini di qualità ma costano un occhio...

i chieftech non hanno gran che di innovativo ma costano poco...

tutti i produttori minori lasciali perdere...

edit
credo ti sia stato detto tutto quello che ti si può dire...

un case è un mix di estetica funzionalità e dimensioni... proprio come una donna...

quindi fossi in te non lo farei scegliere ad un altro :)

Madeye
14-06-2007, 18:54
asd:D

E i Thermal Take? Cmq vorrei un consiglio da voi, proprio perchè è un mondo così vasto e inesperto per me..vorrei un case semplice anche per provare..
ripeto non ho mai montato un computer!

hibone
14-06-2007, 19:06
asd:D

E i Thermal Take? Cmq vorrei un consiglio da voi, proprio perchè è un mondo così vasto e inesperto per me..vorrei un case semplice anche per provare..
ripeto non ho mai montato un computer!

i thermaltake possono essere ottimi o scadenti...
belli o tamarri...
c'è comunque di meglio...

in ogni caso i pc si assemblano...
non sono mica lego o donne che si montano...

l'unico case che si "monta" proprio come i lego o il meccano è il modu...
ma costa un occhio...

Madeye
14-06-2007, 20:06
Mi sto scoraggiando..Tutti questi case sono complessi..Io vengo dal nulla: quasi quasi mi tengo il mio orrendo case..

Madeye
15-06-2007, 20:39
Più o meno ho scelto questi modelli:

Cooler Master Mystique 632
Cooler Master CM Stacker 830/831/RC-832
Thermaltake Armor with a 25cm fan side panel
Thermal take Extreme Edition
Antec Nine Hundred
Lian Li PC-V1200 PLUS II
Lian Li PC-A12

Cosa ne dite? Qual'è il migliore oppure c'è qualche altro modello interessante che ho tralasciato?