PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Stigmata
02-03-2007, 08:42
ma un bello stacker?

Secondo me l'830 non vale assolutamente i soldi che costa, ma manco la metà :D

Diverso il discorso per il primo stacker, ma da quello che ho visto la scelta di un case fatto Bene si riduce a una marca sola: Lian-Li. Poi ci sono anche Antec e Silverstone, ma imho stanno dietro... e poi il vuoto assoluto :D

Marco83_an
02-03-2007, 09:43
Ragazzi ho finito l'altroieri di montarmi in ninehundred della Antec e devo dire che è veramente bello , abbastanza spaziosi ed areatissimo , e poi veraente utile per cablare i cavi , il posizionamento dell ali in basso !

Veramente un case consigliatissimo ! :cool:
Ovviamente secondo il mio modesto parere :D

hibone
02-03-2007, 10:23
Secondo me l'830 non vale assolutamente i soldi che costa, ma manco la metà :D

Diverso il discorso per il primo stacker, ma da quello che ho visto la scelta di un case fatto Bene si riduce a una marca sola: Lian-Li. Poi ci sono anche Antec e Silverstone, ma imho stanno dietro... e poi il vuoto assoluto :D
commento della madonna!
mo sento se si può quotare sul primo post...
imparziale ragionato MOTIVATO...
ah, questo si che è fare informazione...:banned:

Stigmata
02-03-2007, 10:37
commento della madonna!
mo sento se si può quotare sul primo post...
imparziale ragionato MOTIVATO...
ah, questo si che è fare informazione...:banned:

Chi ha detto che devo fare informazione scusa? Dove sta scritto?
Ho espresso un'opinione, semplicemente. Non sei d'accordo? Buon per te, ma non me ne frega assolutamente niente, fattene una ragione.

Quel case ce l'ho avuto per le mani, e rispetto ad altri che costano la metà non ha imho assolutamente ragione di essere così caro.

E' più piccolo dello stacker primo modello, non è in alu (escluse le pareti... capirai che utilità), i cestelli sono così stretti che con una mano di vernice non entrano più i cdrom, le paratie fanno fatica a staccarsi, dovrebbe essere screwless ma per utilizzare la caratteristica principale (la reverse mobo) devi usare il cacciavite, ha un centinaio abbondante di rivetti per cui smontarlo è una palla incredibile, le finestre sono talmente grosse che se lo vuoi lavorare un po' devi piallare tutto, la mobo estraibile va mirata con il calibro per essere rimontata, i pannelli si piegano solo a guardarli, il fascione di cavi che viene giù dal pannello superiore è decisamente scomodo... e pesa un tot.
Queste le prime impressioni, senza nemmeno aver montato l'hardware dentro.
Scusami se non sono d'accordo con la massa di "sbav" "lo voglio" "incredibile" e compagnia bella, ma io la testa cerco di usarla e di ragionare, e da un case che costa ben oltre 200e mi aspettavo un po' di più.
Ho più features e comodità di utilizzo nel mio vecchio PC-60, a parte il supporto per le 120mm.

Ti basta?

Attendo comunque spiegazioni sul tuo uso del termine "imparziale", grazie.

hibone
02-03-2007, 10:50
Chi ha detto che devo fare informazione scusa? Dove sta scritto?
Ho espresso un'opinione, semplicemente. Non sei d'accordo? Buon per te, ma non me ne frega assolutamente niente, fattene una ragione.

Quel case ce l'ho avuto per le mani, e rispetto ad altri che costano la metà non ha imho assolutamente ragione di essere così caro.

E' più piccolo dello stacker primo modello, non è in alu (escluse le pareti... capirai che utilità), i cestelli sono così stretti che con una mano di vernice non entrano più i cdrom, le paratie fanno fatica a staccarsi, dovrebbe essere screwless ma per utilizzare la caratteristica principale (la reverse mobo) devi usare il cacciavite, ha un centinaio abbondante di rivetti per cui smontarlo è una palla incredibile, le finestre sono talmente grosse che se lo vuoi lavorare un po' devi piallare tutto, la mobo estraibile va mirata con il calibro per essere rimontata, i pannelli si piegano solo a guardarli, il fascione di cavi che viene giù dal pannello superiore è decisamente scomodo... e pesa un tot.
Queste le prime impressioni, senza nemmeno aver montato l'hardware dentro.
Scusami se non sono d'accordo con la massa di "sbav" "lo voglio" "incredibile" e compagnia bella, ma io la testa cerco di usarla e di ragionare, e da un case che costa ben oltre 200e mi aspettavo un po' di più.
Ho più features e comodità di utilizzo nel mio vecchio PC-60, a parte il supporto per le 120mm.

Ti basta?

Attendo comunque spiegazioni sul tuo uso del termine "imparziale", grazie.
Si Mi Basta... Era questo che intendevo con l'essere imparziale...
Fornire Un giudizio critico motivato, sulla base di constatazioni fattuali...

Non hai detto perchè solo i lianli sono decenti... ma vabbè nessuno è perfetto...
comunque ti sei contraddetto da solo dicendo che almeno il primo modello dello stacker era decente :)
quindi non c'è SOLO lian li :)

E' esattamente quello che ho fatto anche io, semplicemente.. Fattene anche tu una ragione...
Sciau!

Ps..
Fregato :D
E' Bello stuzzicare la gente e vedere che se si vuole si può rendere costruttivi interventi apparentemente inutili...
Anche se poi modificano i post per evitare chissà cosa...
Aiutassero più spontaneamente sarebbe meglio :sofico:

ah dimenticavo...
Io Non l'ho mai utilizzato e nemmeno mai visto... forse nemmeno in foto... Ma critiche per partito preso sono inutili... Tanto è valso farti spiegare...

Stigmata
02-03-2007, 11:03
Fregato :D
E' Bello stuzzicare la gente e vedere che se si vuole si può rendere costruttivi interventi apparentemente inutili...
Anche se poi modificano i post per evitare chissà cosa...
Aiutassero più spontaneamente sarebbe meglio :sofico:

Primo, non ho editato per evitare "chissà cosa" ma temevo che qualche fanboy si sentisse offeso, e forse ci ho azzeccato.

Secondo, non sta scritto da nessuna parte che un'intervento DEBBA essere motivato e quant'altro. Ero convinto che il "secondo me" del mio primo post fosse abbastanza intuitivo, ma tant'è... mi sbagliavo.

Aiutare uno che mi risponde con un post come il tuo? No, grazie. Un "potresti motivare?" sarebbe stato più educato e il significato sarebbe stato lo stesso.

Ma soprattutto... chi sei per giudicare un'intervento e bollarlo come "inutile"? Se ti diverti a stuzzicare tanto meglio per te, ma mi pare un divertimento un po' sterile.

Ad ogni modo, resto sempre in attesa della spiegazione che ti ho chiesto.

Stigmata
02-03-2007, 11:06
1. Non hai detto perchè solo i lianli sono decenti... ma vabbè nessuno è perfetto...

2. comunque ti sei contraddetto da solo dicendo che almeno il primo modello dello stacker era decente :)
quindi non c'è SOLO lian li :)

3. ah dimenticavo...
Io Non l'ho mai utilizzato e nemmeno mai visto... forse nemmeno in foto... Ma critiche per partito preso sono inutili... Tanto è valso farti spiegare...

1) I lian li ho usati, e ne ho tratto un'impressione nettamente migliore.
2) Decente è diverso da buono che è diverso da ottimo. E cmq vatti a rileggere il mio post, ho scritto 830, forse ti è sfuggito... sono due modelli diversi ;)
3) Lo immaginavo.

hibone
02-03-2007, 11:17
Primo, non ho editato per evitare "chissà cosa" ma temevo che qualche fanboy si sentisse offeso, e forse ci ho azzeccato.

Perchè chi si è offeso? Ps. Io ho un ANTEC

Secondo, non sta scritto da nessuna parte che un'intervento DEBBA essere motivato e quant'altro. Ero convinto che il "secondo me" del mio primo post fosse abbastanza intuitivo, ma tant'è... mi sbagliavo.

E invece dove sta scritto che io debba essere educato civile e debba astenermi dal giudicare scusa??
Per me valgono le stesse regole che valgono per te... Se tu scrivi i post tanto per fare, non posso farlo pure io?

Aiutare uno che mi risponde con un post come il tuo? No, grazie. Un "potresti motivare?" sarebbe stato più educato e il significato sarebbe stato lo stesso.

Infatti ho dubitato che mi avresti aiutato visto il tuo precedente commento... Per questo ho scelto la via più breve...

Ma soprattutto... chi sei per giudicare un'intervento e bollarlo come "inutile"? Se ti diverti a stuzzicare tanto meglio per te, ma mi pare un divertimento un po' sterile.

Ma perchè tu chi sei per giudicare uno "sfottò" fatto senza cattiveria ne partigianeria?? Tu hai espresso la tua, io la mia...
Se io non devo offendermi per un post cretino tu puoi fare altrettanto credo...

Ad ogni modo, resto sempre in attesa della spiegazione che ti ho chiesto.

lo ho già detto, un giudizio imparziale è un giudizio "non di parte", non per partito preso... Infatti hai fornito un giudizio critico motivato, sulla base di constatazioni fattuali, e anche molto puntuale... Anche se non hai motivato perchè esistano solo i lian-li :asd:

E comunque non c'è niente di personale...
Mi piace mettere la gente di fronte alla loro stessa "aggressività"...
Se proprio vuoi buttarla sull'educazione e sul rispetto per gli altri faccio presente che un forum è fatto per scrivere le proprie opinioni in maniera possibilmente costruttiva...
Se uno deve postare solo perchè gli va di trollare, può farlo sui 3d associati alle news, dove non c'è qualcuno che cerca una risposta ai suoi problemi..
Quindi prima di criticare gli altri prova a dare il buon esempio...
Grazie...

hibone
02-03-2007, 11:26
1) I lian li ho usati, e ne ho tratto un'impressione nettamente migliore.
2) Decente è diverso da buono che è diverso da ottimo. E cmq vatti a rileggere il mio post, ho scritto 830, forse ti è sfuggito... sono due modelli diversi ;)
3) Lo immaginavo.

1) Era evidente immagino...
2) Ho letto benissimo... Io non ho criticato che non ti stesse bene un modello della linea stacker.. Io ho solo criticato il post del tipo "830 cacca, cacca" meglio lian-li 830 cacca" che trovo sterile e inutile ai fini della "valutazione" di un case...
3) io non ricordo di aver scritto post del tipo "tsunami cacca.. meglio coolermaster" a te risulta il contrario?
me li indichi nel caso? grazie...

E mo basta coi flame e i trolling...
Rigrazie...

Stigmata
02-03-2007, 11:34
Perchè chi si è offeso? Ps. Io ho un ANTEC

Bei case

E invece dove sta scritto che io debba essere educato civile e debba astenermi dal giudicare scusa??
Per me valgono le stesse regole che valgono per te... Se tu scrivi i post tanto per fare, non posso farlo pure io?

Sarai d'accordo che c'è un po' di differenza tra il non sentirsi in dovere di motivare un'opinione e il non sentirsi in dovere di essere educati e civili.

Infatti ho dubitato che mi avresti aiutato visto il tuo precedente commento... Per questo ho scelto la via più breve...

Tentar non nuoce ;)

Ma perchè tu chi sei per giudicare uno "sfottò" fatto senza cattiveria ne partigianeria?? Tu hai espresso la tua, io la mia...
Se io non devo offendermi per un post cretino tu puoi fare altrettanto credo...

Però, mi sa che abbiamo due concetti diversi di "sfottò".

lo ho già detto, un giudizio imparziale è un giudizio "non di parte", non per partito preso... Infatti hai fornito un giudizio critico motivato, sulla base di constatazioni fattuali, e anche molto puntuale... Anche se non hai motivato perchè esistano solo i lian-li :asd:

No, imparziale è diverso da non motivato. Sarebbe stato "di parte" se avessi detto che (invento), essendomi trovato male con altri case CM, allora questo automaticamente non mi piace.
Qui ho scritto "non mi piace" e basta... ok non ho scritto il motivo, ma son due cose diverse.
Riguardo ai LL l'ho scritto sopra... secondo me sono i migliori, seguiti da Antec e Silverstone. Non ho detto che ci sono solo loro, su :D

E comunque non c'è niente di personale...
Mi piace mettere la gente di fronte alla loro stessa "aggressività"...
Se proprio vuoi buttarla sull'educazione e sul rispetto per gli altri faccio presente che un forum è fatto per scrivere le proprie opinioni in maniera possibilmente costruttiva...
Se uno deve postare solo perchè gli va di trollare, può farlo sui 3d associati alle news, dove non c'è qualcuno che cerca una risposta ai suoi problemi..
Quindi prima di criticare gli altri prova a dare il buon esempio...
Grazie...

Non ho la minima intenzione di trollare, nè ora nè col mio primo post.
Ripeto: ho scritto "non mi piace e secondo me non vale quello che costa". Chi ha cominciato a usare toni aggressivi sei stato tu. Cmq bon, ci siamo capiti, per quanto mi riguarda non ho nessun problema e non c'è niente di personale.

:mano:

Cerchiamo di tornare IT ora, abbiamo già inzozzato un po' troppo il thread...

hibone
02-03-2007, 11:43
Probabilmente ho frainteso il tuo primo post...
Ma lo stile mi ha ricordato MOLTO quello di un fanboy
e poi non ho messo abbastanza "indicazioni" per far capire che non parlavo con cattiveria... quando ho risposto...
Me ne scuso...
In ogni caso da discussioni anche animate si nota
com'è realmente una persona :)
e poi ogni tanto ci vuole.. sennò è anche una noia mortale :D

Evangelion01
02-03-2007, 13:36
quello che mi hai consigliatro Antec Nine Hundred ha 2 ventole frontali? sono rumorose?

Il nine Hundred ha 2 ventolozze led blu sul frontale, che immettono aria fresca nel case e altre 2 ventole posteriori, di cui una gigante da 200mm che espellono l'aria calda. In più puoi aggiungere altre due ventolone, una laterale e una all'interno. Sono tutte regolabili in velocità e a bassa velocità sono silenziose. Io mi trovo ottimamente, e la mia 8800 gtx pure... :D

ludus78
02-03-2007, 18:36
Il nine Hundred ha 2 ventolozze led blu sul frontale, che immettono aria fresca nel case e altre 2 ventole posteriori, di cui una gigante da 200mm che espellono l'aria calda. In più puoi aggiungere altre due ventolone, una laterale e una all'interno. Sono tutte regolabili in velocità e a bassa velocità sono silenziose. Io mi trovo ottimamente, e la mia 8800 gtx pure... :D

grazie gentilissimo:)

ho trovato anche questo Thermaltake Armor Jr. - Black no/win [VC3000BNS]

Marco83_an
03-03-2007, 15:38
Il mio Nine Hundred è silenziosissimo , quattro ventole tutte regolabili in 3 modalità , estetica molto accattivante (quella poi è una cosa personale!) ma con l'alimentatore che ho in firma , nn so se lo conosci ma è completamente blu elettrico con dei Led blue all'interno , fa anche la sua porca figura . :cool:
Ma secondo me , la cosa migliore è il riciclo dell'aria : un case con una vendola in USCITA da 20 posta sul tetto ed una al solito posto dietro la Cpu , e due ventolozze in immissione che sparano aria prima sui dischi e la buttano diretta sulla cpu , nnchè l'ali messo sotto che scarica laria prorprio verso la zona con maggiore risucchio di aria : quella della cpu !!!!
Io lo straconsiglierei , se nn per tutto questo , per la pulizia di cavi che si riesce a fare al suo interno : veramente un cablaggio coi FIOCCHI !!!!!! :read:

Io te lo straconsiglio :sofico:

hibone
03-03-2007, 15:40
Il mio Nine Hundred è silenziosissimo , quattro ventole tutte regolabili in 3 modalità , estetica molto accattivante (quella poi è una cosa personale!) ma con l'alimentatore che ho in firma , nn so se lo conosci ma è completamente blu elettrico con dei Led blue all'interno , fa anche la sua porca figura . :cool:
Ma secondo me , la cosa migliore è il riciclo dell'aria : un case con una vendola in USCITA da 20 posta sul tetto ed una al solito posto dietro la Cpu , e due ventolozze in immissione che sparano aria prima sui dischi e la buttano diretta sulla cpu , nnchè l'ali messo sotto che scarica laria prorprio verso la zona con maggiore risucchio di aria : quella della cpu !!!!
Io lo straconsiglierei , se nn per tutto questo , per la pulizia di cavi che si riesce a fare al suo interno : veramente un cablaggio coi FIOCCHI !!!!!! :read:

a me invece sta sulle scatole perchè non è piano... hihiihihih
non potrei appoggiarci sopra lo scanner :)

no_side_fx
03-03-2007, 16:49
salve mi servivano delle info sul case Antec P180 se qualcuno ce l'ha...
- rispetto agli chieftech è molto superiore qualitativamente?
- dalle foto nn capisco se ha lo slot per inserire il floppy...
- la cosa più importante: con schede video molto lunghe ci sono problemi a mettere gli hard disk?
attualmento ho un chieftech dragon series e una X1900GT che se nn fosse che la scheda madre ha lo slot pci-e più basso del normale nn riuscerei a montarci l'hd, quindi in prospettiva di cambiare scheda madre in futuro e nn aver problemi di spazio, volevo essere sicuro di nn averne con questo case..

grazie

hibone
03-03-2007, 17:08
- la cosa più importante: con schede video molto lunghe ci sono problemi a mettere gli hard disk?
attualmento ho un chieftech dragon series e una X1900GT che se nn fosse che la scheda madre ha lo slot pci-e più basso del normale nn riuscerei a montarci l'hd, quindi in prospettiva di cambiare scheda madre in futuro e nn aver problemi di spazio, volevo essere sicuro di nn averne con questo case..

grazie

leggere la prima pagina del 3d no?! :D

li c'è già qualcosa...

no_side_fx
03-03-2007, 17:23
leggere la prima pagina del 3d no?! :D

li c'è già qualcosa...

niente di quello che ho chiesto :rolleyes:

Evangelion01
03-03-2007, 17:24

Quoto, e aggiungo che ha una qualità costruttiva invidiabile ed è molto solido. Per essere imparziali ha anche qualche difettuccio :O ( ma chi non ne ha? ). Imho ha troppe viti per l' assemblaggio, e inoltre a seconda del modello di scheda madre, è necessario controllare che il case sia rev. 2, perchè nella rev 1 si possono trovare problemi nel montaggio della vga sul 1° slot libero.
Io l' ho preso rev. 1 perchè ho controllato la mia mobo e non avevo problemi, però certe cose è meglio saperle prima. E infine non ha filtri antipolvere , ma si possono aggiungere senza grandi problemi. Per il resto è un case ECCELLENTE, soprattutto considerando il prezzo. ;)

hibone
03-03-2007, 17:35
niente di quello che ho chiesto :rolleyes:

poi divento intollerante...

guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12571032&postcount=4

... CUT ...
D: Devo acquistare un nuovo case nel quale monterò una scheda video nVIDIA 8800 GTX che, come è oramai noto a tutti, ha ingombri molto grossi e superiore anche di una 1950xtx. Ho deciso di scegliere il case XXXXXXX, ci starà dentro???
R: Questo problema è talmente diffuso che on giro per il web si può trovare la risposta:
http://s41.photobucket.com/albums/e2...FIT/?start=all
Ringraziamo l'utente Evangelion01 per la segnalazione.

... CUT ...

seguendo quel link si trova questa immagine...
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/th_AntecP180.jpg (http://i41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/AntecP180.jpg)

che come ho scritto
E' GIà QUALCOSA... o anche di più visto che c'è tutto quello che ti interessa sapere

no_side_fx
03-03-2007, 18:44
guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12571032&postcount=4
seguendo quel link si trova questa immagine...
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/th_AntecP180.jpg (http://i41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/AntecP180.jpg)
che come ho scritto
E' GIà QUALCOSA... o anche di più visto che c'è tutto quello che ti interessa sapere

ok non ho guardato bene.. eliminando il cestello centrale ci sta qualsiasi scheda video quindi
recensioni e foto vanno sempre bene cmque a me interessava anche il parere di qualcuno che ce l'ha

hibone
03-03-2007, 18:54
cmque a me interessava anche il parere di qualcuno che ce l'ha

puoi buttare un occhio sul forum con "cerca" se hai il tempo contato...
puoi trovare qualche utente da contattare in privato...
io ho un antec ma non il p180...
devo dire che per quanto migliorabile ( il mio ) è comunque ben curato e rifinito..

su pcsilenzioso qualcuno dovrebbe averlo...
così si leggeva in qualche altro 3d del forum...
puoi vedere con google al limite...
sciau

skulli
03-03-2007, 20:41
mi state quasi convincendo con il nine-hundred :)

io pero vorrei avere qualche notizie di questo case Lian Li PC-007FA Plus II che mi piace un sacco pero non so le doti di raffreddamento , silenziosita e se ci sta la 8800gts. pero non capisco perche costa solo 110 euro quando molti lian lli vanno su 250 . magari è pacco?

E poi vorrei chiedere una cosa che non deve essere letta male. per esempio il silversone tj09 mi pare o simili perche costa cosi tanto tipo 250 euro?

NumberOne
03-03-2007, 21:06
Alla fino l'ho preso!
Aerocool aerocube... a prima vista è bellissimo. Tutto d'alluminio, al tato dà una sensazione di solidità perchè è tutto d'alluminio, anche i pomelli!!!
Inoltre è leggerissimo. Appena posso, posto foto :D
Bisognerebbe metterlo nel primo thred, voce 'cubi'.... :D

hibone
04-03-2007, 11:03
Alla fino l'ho preso!
Aerocool aerocube... a prima vista è bellissimo. Tutto d'alluminio, al tato dà una sensazione di solidità perchè è tutto d'alluminio, anche i pomelli!!!

Poi sentiamo al grande capo

YER
04-03-2007, 18:48
Poi sentiamo al grande capo

c'è già in lista!!! :D :D

no_side_fx
04-03-2007, 19:26
gente del lian li pc-g7 nessuno sa dirmi qualcosa? ci sono pochissime info in giro...a me interessavano le solite cose, rumoristà e raffreddamento
come spazi interni ho visto che il cestello degli hard disk traslati di 90° quindi basta che la lunghezza della vga nn supera la larghezza della mobo

NumberOne
04-03-2007, 21:53
c'è già in lista!!! :D :D

Si ma che ci fa nei tower :fagiano:
sarà alto circa 220mm ;)

rdv_90
04-03-2007, 21:57
sarà alto circa 220mm ;)
:mbe:

NumberOne
04-03-2007, 22:04
:mbe:

E' un cubo, appena ho tempo posto foto... :Prrr:

rdv_90
04-03-2007, 22:06
E' un cubo, appena ho tempo posto foto... :Prrr:

ma non stavano parlando del p180?

NumberOne
04-03-2007, 22:11
Alla fino l'ho preso!

No si parlava di questo....

rdv_90
04-03-2007, 22:15
No si parlava di questo....

ah :D sry

Daltanius76
04-03-2007, 22:37
Ragazzi tra l' Antec NINE HUNDRED ed il Thermaltake Armor JR, cosa prendereste a parità di prezzo ??? E perchè ????
Tra i due quello che dovrebbe contribuire a mantenere le temperature più basse qual' è ????

Ciao e grazie delle risposte !
Fabio

YER
04-03-2007, 23:07
Si ma che ci fa nei tower :fagiano:
sarà alto circa 220mm ;)

si sta nei tower solo per una questione di comodità....quando avevo redatto la lista di cubi in commercio se ne trovava uno solo e allora li avevo messi li in quella lista mettendoci accanto la sigla CUBO......ora se il numero e la richiesta aumentano farò una sezione solo per loro!!:) :)

Ragazzi tra l' Antec NINE HUNDRED ed il Thermaltake Armor JR, cosa prendereste a parità di prezzo ??? E perchè ????
Tra i due quello che dovrebbe contribuire a mantenere le temperature più basse qualè ????

Fabio
senza alcun dubbio il nine hundred....uno perchè non è TT e due perchè dal punto di vista della ventilazione è certamente superiore!!

hibone
04-03-2007, 23:10
si sta nei tower solo per una questione di comodità....quando avevo redatto la lista di cubi in commercio se ne trovava uno solo e allora li avevo messi li in quella lista mettendoci accanto la sigla CUBO......ora se il numero e la richiesta aumentano farò una sezione solo per loro!!:) :)

senza alcun dubbio il nine hundred....uno perchè non è TT e due perchè dal punto di vista della ventilazione è certamente superiore!!

allimite puoi metterli nella sezione small form factor se proprio vuoi ri editare ;)

Evangelion01
04-03-2007, 23:38
Tra i due quello che dovrebbe contribuire a mantenere le temperature più basse qualè ????

Fabio

Nine Hundred. :O

NumberOne
05-03-2007, 08:46
Perchè spostarlo semplicemente nella sezione HTPC?? :D :D

Hi-Tech
05-03-2007, 09:12
Ragazzi qualcuno che abbia il mystique 632 potrebbe darmi il suo giudizio??
Esteticamente mi piace molto ma vorrei sapere qualcosa a livello prestazionale (solite cose,raffredamento,silenziosità,ecc...)
Cosa ne pensate?
Grazie

NumberOne
05-03-2007, 09:36
Perchè spostarlo semplicemente nella sezione HTPC?? :D :D

E' questo...
http://img214.imageshack.us/img214/5376/gesi0371m48038cpn6.jpg (http://imageshack.us) http://img214.imageshack.us/img214/5656/gesi0372m490d2cdf5.jpg (http://imageshack.us) http://img214.imageshack.us/img214/1981/gesi0373m498401ld8.jpg (http://imageshack.us) http://img370.imageshack.us/img370/8227/gesi0374m49d464ah6.jpg (http://imageshack.us)

ErodeGrigo
05-03-2007, 10:56
E' questo...
http://img214.imageshack.us/img214/5376/gesi0371m48038cpn6.jpg (http://imageshack.us) http://img214.imageshack.us/img214/5656/gesi0372m490d2cdf5.jpg (http://imageshack.us) http://img214.imageshack.us/img214/1981/gesi0373m498401ld8.jpg (http://imageshack.us) http://img370.imageshack.us/img370/8227/gesi0374m49d464ah6.jpg (http://imageshack.us)

Ragazzi...io l'ho toccato con mano...

A parte le manopole un pò retrò, il cubetto è davvero bello....

Addirittura orgasmatico per il mio amico NumberOne che ha voluto che lo vedessi anche se eravamo in mezzo ad una strada ed era pure sera... :D

Bye.

NumberOne
05-03-2007, 11:43
Ragazzi...io l'ho toccato con mano...

A parte le manopole un pò retrò, il cubetto è davvero bello....

Addirittura orgasmatico per il mio amico NumberOne che ha voluto che lo vedessi anche se eravamo in mezzo ad una strada ed era pure sera... :D

Bye.

:asd:

rdv_90
05-03-2007, 12:50
E' questo...
-cut-

io non lo metterei tra gli htpc...

YER
05-03-2007, 14:04
io non lo metterei tra gli htpc...

In teoria no perchè è un cubo....ma la forma alla fine è molto simile e anche l'utilizzo sarebbe quello alla fine nel 90% dei casi!! vedremo....mi sa che, per fare prima e aumentare la praticità, stilerò una legenda, come quella che c'è già in prima pagina, ma con l'aggiunta degli standard CUBO, HTPC CUBO PORTATILE (se ha la maniglia come il Thermaltake) e qualcos'altro che mi inventerò!!!:) :)

rdv_90
05-03-2007, 14:17
io lo metterei piuttosto in una serie di case portatili... per le lan...

microcip
05-03-2007, 14:21
domanda:
sbucchiarereste un case da 110€:fagiano: ?

Stigmata
05-03-2007, 14:25
domanda:

col dremel? si, certo :asd:

rdv_90
05-03-2007, 14:32
domanda:

certo

gia fatto :D

YER
05-03-2007, 14:44
domanda:

inizia il mod del nien hundred!! :D :D :D :D evvai!!!

Hi-Tech
05-03-2007, 15:39
Ragazzi qualcuno che abbia il mystique 632 potrebbe darmi il suo giudizio??
Esteticamente mi piace molto ma vorrei sapere qualcosa a livello prestazionale (solite cose,raffredamento,silenziosità,ecc...)
Cosa ne pensate?
Grazie

up :rolleyes:

no_side_fx
05-03-2007, 15:49
gente del lian li pc-g7 nessuno sa dirmi qualcosa? ci sono pochissime info in giro...a me interessavano le solite cose, rumoristà e raffreddamento

nessuno ce l'ha? :cry:

BobbyBlitz
05-03-2007, 16:17
Ciao ragazzi, nonostante vi leggo da tempo sono indeciso su questi tre bellissimi case:

Antec Nine Hundred

Coolermaster Mistique

Thermaltake Armor jr

La spesa massima preventivata è di 130-140 euri. Quello che cerco in un case è l'estetica, la robustezza, e che non mi costringa al cambiamento, dato il continuo aumento delle dimensioni delle schede video. A tal proposito ho letto che il cestello dell'Armor jr si può riposizionare. Se poi è silenzioso tanto meglio! :sofico:

Evangelion01
05-03-2007, 18:13
Ciao ragazzi, nonostante vi leggo da tempo sono indeciso su questi tre bellissimi case:

Antec Nine Hundred

Coolermaster Mistique

Thermaltake Armor jr

La spesa massima preventivata è di 130-140 euri. Quello che cerco in un case è l'estetica, la robustezza, e che non mi costringa al cambiamento, dato il continuo aumento delle dimensioni delle schede video. A tal proposito ho letto che il cestello dell'Armor jr si può riposizionare. Se poi è silenzioso tanto meglio! :sofico:

Allora, il cm mistique mi sembra un ottimo case, interamente in alluminio, leggero, bello esteticamente, e predisposto di fabbrica per il raffreddamento a liquido.
L'armour jr è un case molto popolare, di buona fattura, e con un raffreddamento discreto.
Il Nine hundred è robusto, ha il miglior sistema di dissipazione, è modulare, silenzioso, e non ha problemi a ospitare schede come la 8800 gtx ( lo so perchè è la mia config, e avanza pure spazio :D )

Sono tutti e tre ottimi case e la fascia di prezzo è simile. Io ho scelto in Nine per il rafferddamento e per non avere problemi con l' installazione della vga, oltre che per l'estetica ( che però è soggettiva ).

Se vai alla prima pagina del thread, guarda tra le faq il link che ho postato a proposito della 8800gtx e relativi ingombri. Io ti consiglierei il nine, comunque se non hai intenzione di montare schede high end, potresti orientarti anche sul mistique. L armour tra i tre imho è il meno indicato... :)

microcip
05-03-2007, 19:12
inizia il mod del nien hundred!! :D :D :D :D evvai!!!

e che caz...ius non ti si può nascondere proprio nulla:D
cmq mi sa tanto che in questo periodo il nine vedrà il dremel soprattutto sulla paratia della main..

YER
05-03-2007, 19:17
cmq mi sa tanto che in questo periodo il nine vedrà il dremel soprattutto sulla paratia della main..

ottimo!! allora poi aspettiamo le foto e il thread ufficiale del mod!!!:D :D

rdv_90
05-03-2007, 19:49

se vuoi far passare i cavi dietro come un certo utente su xtremesystems sei un copione :O

microcip
05-03-2007, 19:58
se vuoi far passare i cavi dietro come un certo utente su xtremesystems sei un copione :O

esigo il link..cmq l'idea è simile ma verra modificato anche il pannello laterale in plexi e i box hd.

rdv_90
05-03-2007, 20:05
esigo il link..cmq l'idea è simile ma verra modificato anche il pannello laterale in plexi e i box hd.

allora va bene, aspetto il 3d nella sez appropiata :O

ps: non trovo il post... comunque il tizio ha fatto letteralmente scoparire i cavi ;)

NumberOne
06-03-2007, 09:07
Ecco il gioiello! :D Penso proprio che meriti uno spazio in prima pagina, nella sezione giusta!! :Prrr:

http://img246.imageshack.us/img246/3927/p3051690wq8.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=p3051690wq8.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/8343/p3051691td3.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051691td3.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/2691/p3051692yi1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051692yi1.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/6472/p3051694nx7.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051694nx7.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/5395/p3051693jk4.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051693jk4.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/3794/p3051695bs0.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051695bs0.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/5269/p3051696ok9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051696ok9.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/4598/p3051697qy3.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051697qy3.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/9838/p3051698ux9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=p3051698ux9.jpg)

YER
06-03-2007, 10:23
ridimensiona le foto per favore mettendo solo le anteprime.....altrimenti ci sballa tutta l'impaginazione!!!almeno le posso mettere anche in prima pagina!!
Molto molto bello devo dire!!!

NumberOne
06-03-2007, 10:31
ridimensiona le foto mettendo solo le anteprime però.....altrimenti ci sballa tutta l'impaginazione!!!almeno le posso mettere anche in prima pagina!!
Molto molto bello devo dire!!!

:ave:

YER
06-03-2007, 13:07
aggiunte!!!

NumberOne
06-03-2007, 14:17
aggiunte!!!

Davvero lodevole! :D Così si che l'oggetto del thread è completo: guida alla scelta... con foto annesse!! :D

rdv_90
06-03-2007, 14:20
bellino :)

spruz
06-03-2007, 18:55
chi è così gentile da indicarmi un case da sostituire il mio XaserIII?
ne vorrei uno molto spazioso e arieggiato, magari predisposto per un alloggio per h2o futuro..
tks:D

rdv_90
06-03-2007, 18:59
chi è così gentile da indicarmi un case da sostituire il mio XaserIII?
ne vorrei uno molto spazioso e arieggiato, magari predisposto per un alloggio per h2o futuro..
tks:D

cm stacker?

spruz
06-03-2007, 19:05
cm stacker?

ci sono piu modelli di Stacker o uno solo?
è silenzioso come ventolame:D

rdv_90
06-03-2007, 19:06
ci sono piu modelli di Stacker o uno solo?
è silenzioso come ventolame:D

il ventolame se lo vuoi davvero silenzioso lo devi cambiare, comunque le ventole con lo stacker no sono rumorose

ci sono vari modelli, ma ti consiglio il classico stc-t01 ;)

spruz
06-03-2007, 19:09
mi sai indicare delle ventole sostitutive marca e modello?
chiedo troppo?:D

rdv_90
06-03-2007, 19:10
mi sai indicare delle ventole sostitutive marca e modello?
chiedo troppo?:D

inudibili? scythe sflex *****D o noctua s12-800. altrimenti le nexus da 800rpm

se le collegi ad un rheobus prendi le noiseblocker xl2, che @12v sono dei ventilatori, ma a 5v rimangono inudibili @800rpm ;)

spruz
06-03-2007, 19:17
inudibili? scythe sflex *****D o noctua s12-800. altrimenti le nexus da 800rpm

se le collegi ad un rheobus prendi le noiseblocker xl2, che @12v sono dei ventilatori, ma a 5v rimangono inudibili @800rpm ;)

cavolo, bene!!
ora mi manca uno shop per prendere il tutto...
magari mi monti anche il case?:D :sofico:

_fabry_
06-03-2007, 19:19
aggiunte!!!

cm stacker?

ciao raga, oggi ho messo a frutto i vostri consigli (quelli di yer soprattutto, penso lavori per la coolermaster) e mi e arrivato la stacker stc01 window...
sabato ospitera la mia commando il mio 6600 e le mie gskill... spero di aver fatto la scelta giusta, mi aspetto il massimo dell'aerazione!!!

rdv_90
06-03-2007, 19:20
cavolo, bene!!
ora mi manca uno shop per prendere il tutto...
magari mi monti anche il case?:D :sofico:

per me va bene :D

ti linko dei siti in pvt ;)

spruz
06-03-2007, 19:24
per me va bene :D

ti linko dei siti in pvt ;)

grazie eh!;) pvt letto..
mi metto all'opera.

YER
06-03-2007, 19:52
........ (quelli di yer soprattutto, penso lavori per la coolermaster)

Io e Fir3blad3 siamo degli stipendiati fissi ehehehehehehhe :Prrr: :Prrr:

_fabry_
06-03-2007, 20:22
Io e Fir3blad3 siamo degli stipendiati fissi ehehehehehehhe :Prrr: :Prrr:

ah ah, lo immaginavo!!!! e magari dopo averlo montato scopro che area meglio un cubo di marmo!!
no dai scherzo, e risaputo dappertutto che lo stacker come aerazione (e correggetemi se sbaglio) non ha rivali!!
cmq ho cambiato il mio ammo perche cominciava ad essere veramente pieno e come si sa, per le temperature lo spazio e fondamentale!!!

YER
06-03-2007, 21:25
ah ah, lo immaginavo!!!! e magari dopo averlo montato scopro che area meglio un cubo di marmo!!
no dai scherzo, e risaputo dappertutto che lo stacker come aerazione (e correggetemi se sbaglio) non ha rivali!!
cmq ho cambiato il mio ammo perche cominciava ad essere veramente pieno e come si sa, per le temperature lo spazio e fondamentale!!!

si si è ottimo no preoccuparti!! potresti fare qualche foto dell'ammo per favore??? dal vivo non l'ho mai visto e qualche foto dettagliata del case la potrei mettere in prima pagina!! è un case interessante per chi si deve portare il pc in giro!!!:D :D

_fabry_
06-03-2007, 22:01
si si è ottimo no preoccuparti!! potresti fare qualche foto dell'ammo per favore??? dal vivo non l'ho mai visto e qualche foto dettagliata del case la potrei mettere in prima pagina!! è un case interessante per chi si deve portare il pc in giro!!!:D :D

si certamente, ottimo per i lan party.. pero come dicevo, area un po poco:

ecco il mio ammo 533 con la asus a8n32 e le 4400 pro corsair:

[img=http://img211.imageshack.us/img211/4049/hpim0763ci3.th.jpg] (http://img211.imageshack.us/my.php?image=hpim0763ci3.jpg)
ed eccolo con la mia dfi sli-d e le mie c.ballistix tracer 4000:

[img=http://img340.imageshack.us/img340/3876/hpim0814sc0.th.jpg] (http://img340.imageshack.us/my.php?image=hpim0814sc0.jpg)

_fabry_
06-03-2007, 22:21

eccoti un altra chicca, l'interno dell ammo:

[img=http://img49.imageshack.us/img49/5444/ammoinsidesy1.th.jpg] (http://img49.imageshack.us/my.php?image=ammoinsidesy1.jpg)

YER
06-03-2007, 22:23
molto molto bello direi!!! mi piace l'idea della finestra doppia con i contorni grigi!!:D :D

_fabry_
06-03-2007, 22:28
molto molto bello direi!!! mi piace l'idea della finestra doppia con i contorni grigi!!:D :D

si carino e carino ed e molto utile la maniglia... ma le griglie laterali e il poco spazio ho paura che influiscano negativamente sul ricircolo di aria..

YER
06-03-2007, 22:30
si carino e carino ed e molto utile la maniglia... ma le griglie laterali e il poco spazio ho paura che influiscano negativamente sul ricircolo di aria..

è pur sempre un middle tower che è nato più per fare scena che per essere veramente efficiente!!!:D :D però sono sicuro ce con un po' di modding andrebbe alla grandissima....un buco qua, un taglio là'!!!!

_fabry_
06-03-2007, 22:31

se vuoi una foto decente da postare in prima pagina eccotela caro:

http://img49.imageshack.us/img49/8815/24351274eh7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=24351274eh7.jpg)

_fabry_
06-03-2007, 22:32
è pur sempre un middle tower che è nato più per fare scena che per essere veramente efficiente!!!:D :D però sono sicuro ce con un po' di modding andrebbe alla grandissima....un buco qua, un taglio là'!!!!

si si niente da dire, io mi sono trovato da dio, secondo me coolermaster la fa da re nei case... difatti sono passato ad uno stacker mica per niente!!!

_fabry_
06-03-2007, 22:33

di un po che temp hai con lo stacker e il 9700 col tuo 6600? no perche e esattamente il trio che ho in mente... a che freq stai?

YER
06-03-2007, 22:33
io veramente ero interessato alle foto dal vivo!! come detto in prima pagina le foto delle case costruttrici sono tutte ritoccate o comunque studiate con giochi di luci che spesso non rendono la realtà al 100%....facciamo così: quando lo svuoti tutto che monti tutto nello stacker se ne avrai ancora voglia (ovviamente non mi offendo se non ne avrai voglia) di fare le foto metterò quelle.....:D :D :D

YER
06-03-2007, 22:35
di un po che temp hai con lo stacker e il 9700 col tuo 6600? no perche e esattamente il trio che ho in mente... a che freq stai?

tutto a default stiamo in full al massimo massimo a 45 gradi con ventola al minimo quindi inudibile, e in idle sto sui 28 gradi ventola al minimo ovviamente!! temp ambiente circa 20-22 gradi variabili!!! que'estate ho in mente altri lavori di ottimizzazione del case (foratura del tetto e sostituzione delle due ventole da 80 posteriori con due 120!!!)

_fabry_
06-03-2007, 23:34
io veramente ero interessato alle foto dal vivo!! come detto in prima pagina le foto delle case costruttrici sono tutte ritoccate o comunque studiate con giochi di luci che spesso non rendono la realtà al 100%....facciamo così: quando lo svuoti tutto che monti tutto nello stacker se ne avrai ancora voglia (ovviamente non mi offendo se non ne avrai voglia) di fare le foto metterò quelle.....:D :D :D

tutto a default stiamo in full al massimo massimo a 45 gradi con ventola al minimo quindi inudibile, e in idle sto sui 28 gradi ventola al minimo ovviamente!! temp ambiente circa 20-22 gradi variabili!!! que'estate ho in mente altri lavori di ottimizzazione del case (foratura del tetto e sostituzione delle due ventole da 80 posteriori con due 120!!!)

ok appena lo svuoto faccio il reportage..
per lo zalman mica male, soprattutto con la ventola al minimo... ma e vero che con la ventola a stecca e cosi rumoroso?
avendo la mobo a 3 pin e la ventola dello zalman a 4 a quanto girerebbe?
scusate l'ot

YER
06-03-2007, 23:37
ok appena lo svuoto faccio il reportage..
per lo zalman mica male, soprattutto con la ventola al minimo... ma e vero che con la ventola a stecca e cosi rumoroso?
avendo la mobo a 3 pin e la ventola dello zalman a 4 a quanto girerebbe?
scusate l'ot
si sopra i 1800 giri fa un discreto casino direi....al massimo è insopportabile ma non ci arriva mai....non ha mai sorpassato i 1250 massimo 1300 giri quindi resta sempre molto silenzioso!!

_fabry_
06-03-2007, 23:39
si sopra i 1800 giri fa un discreto casino direi....al massimo è insopportabile ma non ci arriva mai....non ha mai sorpassato i 1250 massimo 1300 giri quindi resta sempre molto silenzioso!!

bene, ma tu con la p5b (che e quasi uguale alla commando) riesci a regolare la ventola via software o vai di fan mate?

YER
06-03-2007, 23:43
bene, ma tu con la p5b (che e quasi uguale alla commando) riesci a regolare la ventola via software o vai di fan mate?

puoi farlo in entrambi i modi!! io la lascio regolare da bios con il Q-fan, ma se vuoi disattivi la funzione di controllo sulla ventola del procio e lo regoli direttamente con un rehobus....ma detto tra noi se la commando ha le stesse regolazioni della p5b dlx ti conviene farla regolare dal bios.....la terrà sempre bassa di giri e molto silenziosa e inoltre ti tieni libera una connessione sul rehobus!!!:D :D

_fabry_
06-03-2007, 23:44
puoi farlo in entrambi i modi!! io la lascio regolare da bios con il Q-fan, ma se vuoi disattivi la funzione di controllo sulla ventola del procio e lo regoli direttamente con un rehobus....ma detto tra noi se la commando ha le stesse regolazioni della p5b dlx ti conviene farla regolare dal bios.....la terrà sempre bassa di giri e molto silenziosa e inoltre ti tieni libera una connessione sul rehobus!!!:D :D

ottimo grazie mille!!!

Hi-Tech
06-03-2007, 23:47
Ragazzi ma non c'è sul serio proprio nessuno che sa parlarmi del Coolermaster Mistyque 632???

YER
07-03-2007, 10:07
Ragazzi ma non c'è sul serio proprio nessuno che sa parlarmi del Coolermaster Mistyque 632???

direi che qui sul forum forse lo hanno solo una o due persone da quel che mi ricordo!! secondo me non è un case che ha avuto molto successo!! costa molto e non offre particolari soluzioni come fanno altri case!!

NumberOne
07-03-2007, 10:20

Se mi dai un link gli dò un'cchiata. Non so se è quello che penso io...

YER
07-03-2007, 10:25
Se mi dai un link gli dò un'cchiata. Non so se è quello che penso io...

lui voleva sapere se qualcuno lo aveva e poteva dirgli le sue impressioni dal vivo.....:) :)

NumberOne
07-03-2007, 10:39
lui voleva sapere se qualcuno lo aveva e poteva dirgli le sue impressioni dal vivo.....:) :)

Eheh, penso di si. Diffatti io ultimamente ho visto un cooler master, potrebbe essere quello, o questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341547&highlight=zalman :D :D

no_side_fx
07-03-2007, 13:09
gente del lian li pc-g7 nessuno sa dirmi qualcosa?

mi sono arrangiato e dalle poche info che ho trovato ho scoperto che non è il massimo per quanto riguarda assorbimento delle vibrazioni, un po' come i case della Cooler Master che ne ho già avuti.
Ho deciso quindi di prendere un Antec SOLO, leggendo anche molte info su pcsilenzioso.it, ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e soluzioni specifiche per la silenziosità che altri case come thermaltake o enermax non hanno manco lontanamente se non con modifiche "a mano", ad es. ha già materiale fonoassorbente pre applicato, sospensioni su silicone per gli hd e ottimo sistema di ordinamento dei cavi inerni

Hi-Tech
07-03-2007, 15:29

Esatto ;)

Hi-Tech
07-03-2007, 15:33
Eheh, penso di si. Diffatti io ultimamente ho visto un cooler master, potrebbe essere quello, o questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341547&highlight=zalman :D :D

Il case è questo http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-632&other_title=RC-632Mystique%20632

Hi-Tech
07-03-2007, 15:34
direi che qui sul forum forse lo hanno solo una o due persone da quel che mi ricordo!! secondo me non è un case che ha avuto molto successo!! costa molto e non offre particolari soluzioni come fanno altri case!!

Secondo me non è male.
Datemi le vostre impressioni,anche chi non ce l'ha.

hibone
07-03-2007, 20:29
Secondo me non è male.
Datemi le vostre impressioni,anche chi non ce l'ha.

secondo me con quelle antine ricorda molto un thermaltake...
comunque non si vede bene dalle foto... :D

rdv_90
07-03-2007, 20:40
non è brutto il 632, anzi

alcune pecche: niente vga lunghe (dimentica la 8800) e il cestello degli hd fa pena

Evangelion01
07-03-2007, 20:54

alcune pecche: niente vga lunghe (dimentica la 8800) e il cestello degli hd fa pena

E le ante anteriori sembrano un po' fragili.... che poi c'è questa moda degli sportelli anteriori : imho sono tanto belli esteticamente quanto poco pratici.
Apri-chiudi-apri-chiudi.... mah... :D

_fabry_
08-03-2007, 01:06
ciao raga oggi mi e arrivato lo stacker stc 01...
niente da dire davvero un gran case!!! grande comodo spazioso e fa respirtare un sacco i componenti... da quel che sembra...
sabato monto tutto e vi faccio sapere...
ho un solo appunto da fare... i pannelli laterali sono davvero fini, e la mia window balla un po...
in piu il mio pannello laterale e leggermente (1/2 millimetro) piegato vocino al buco in basso della vite che regge la paratia... e cmq ho visto che in generale i buchi del pannello laterale delle viti non coincidono perfettamente con i fori dellla struttura, cosicche per avvitare stebenedette viti devo fare un po di pressione prorpio sul pannello senno non entrano neanche... avete riscontrato anche voi questo "problema"??
yer che ne pensi?
sull ammo ho lo stesso identico sitema di fissaggio dei pannelli ma e molto piu "fluido" e iul pannello laterale e decisamente piu robusto...

Hi-Tech
08-03-2007, 07:58

Come niente vga lunghe???
Il cestello degli HD è ruotato di 90 gradi,quindi occupa la metà dello spazio in lunghezza.Dovrebbero starci,no? :)

Hi-Tech
08-03-2007, 08:02
E le ante anteriori sembrano un po' fragili.... che poi c'è questa moda degli sportelli anteriori : imho sono tanto belli esteticamente quanto poco pratici.
Apri-chiudi-apri-chiudi.... mah... :D

ad essere sincero anche a me sembrano un pò fragili,ma non è un problema,non ci devo ballare sopra :D :D
Gli sportelli a livello pratico non sono il masso,ma esteticamente sono un altra cosa,però questo è molto più comodo degli altri,quando lo apri non ti rimane lo sportello in mezzo ma si sposta lateralmente senza dare intralcio

YER
08-03-2007, 10:01
Come niente vga lunghe???
Il cestello degli HD è ruotato di 90 gradi,quindi occupa la metà dello spazio in lunghezza.Dovrebbero starci,no? :)

no la 8800 NON ci sta....e se guardaste le cose che ho messo in prima pagina evitereste di fare 1000 domande su queste maledette ed inutili schede :) :) :)

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=CoolerMasterMystique.jpg

no_side_fx
08-03-2007, 15:20
sapete se il silverstone TJ04 è silenzioso?
sono indeciso fra questi tre:
Antec SOLO
Silverstone TJ04
Lian Li PC-G7

sto impazzendo! :muro:

hibone
08-03-2007, 15:56
Antec SOLO
Silverstone TJ04
Lian Li PC-G7

mi pare di capire che le recensioni online o non ci sono o non ti interessano...
hai provato a cercare tra i 3d ufficiali?

Stigmata
08-03-2007, 16:03
Antec SOLO
Silverstone TJ04
Lian Li PC-G7

così a pelle ti direi antec... anche se come marca ne preferisco un'altra (hibone, di quale marca parlo? :D)

del silverstone non mi convincono gli alloggiamenti degli hd, e di lianli preferisco modelli superiori

ah, i case sono *tutti* silenziosi... dipende da cosa ci metti dentro :D

hibone
08-03-2007, 16:08
@yer sparo direttamente verso di te che conosci abbastanza bene
gli stacker...
girellando per il forum ho visto questo
SilverStone TJ07
http://img222.imageshack.us/img222/3340/tj07silver010jpgmodfj2.jpg

è una mia impressione o ha una struttura interna simile allo stacker 810 e una disposizione delle ventole simile al nine hundred?
che ve ne pare?
sembra estremamente ben curato...
può essere meglio dello stacker succitato?

così a pelle ti direi antec... anche se come marca ne preferisco un'altra (hibone, di quale marca parlo? :D)
enlight :D

rdv_90
08-03-2007, 16:26
gli stacker...
SilverStone TJ07

esteticamente e qualitativamente parlando è due scalini sopra lo stacker imho

il tj07 però è per pochi eletti (+/- 300€) a differenza dello stacker che costa 100€ di meno

Stigmata
08-03-2007, 16:29
il tj07 però è per pochi eletti (+/- 300€) a differenza dello stacker che costa 100€ di meno

e che ha per costare seicentomilalire??? :eek: :eek: :eek:

rdv_90
08-03-2007, 16:32
e che ha per costare seicentomilalire??? :eek: :eek: :eek:

qualità overlianli, struttura esterna formata da un pezzo unico di alluminio... ecc

hibone
08-03-2007, 17:43
qualità overlianli, struttura esterna formata da un pezzo unico di alluminio... ecc

mi pareva strano infatti che non avesse una nota dolente...
ahr... uno stacker di lusso insomma ghghgh

Stigmata
08-03-2007, 18:34

si ma dai, non è troppo secondo te? 300e :eek:
a sto punto uno si prende un V1000 (una marca a caso :O) in germania e gli saltano fuori i soldi per un alimentatore di qualità...

_fabry_
08-03-2007, 18:50
niente da dire davvero un gran case!!! grande comodo spazioso e fa respirtare un sacco i componenti... da quel che sembra...
ho un solo appunto da fare... i pannelli laterali sono davvero fini, e la mia window balla un po...
in piu il mio pannello laterale e leggermente (1/2 millimetro) piegato vocino al buco in basso della vite che regge la paratia... e cmq ho visto che in generale i buchi del pannello laterale delle viti non coincidono perfettamente con i fori dellla struttura, cosicche per avvitare stebenedette viti devo fare un po di pressione prorpio sul pannello senno non entrano neanche... avete riscontrato anche voi questo "problema"??
yer che ne pensi?
sull ammo ho lo stesso identico sitema di fissaggio dei pannelli ma e molto piu "fluido" e iul pannello laterale e decisamente piu robusto...

allora raga che ne dite?

The_SaN
08-03-2007, 19:08
si ma dai, non è troppo secondo te? 300e :eek:
a sto punto uno si prende un V1000 (una marca a caso :O) in germania e gli saltano fuori i soldi per un alimentatore di qualità...

Secondo me no :Prrr:
Sono tanti (tantissimi) in assoluto, ma la qualitá del case é fantastica.
Uno dei pochi che riesce secondo me a superare i lian-li come qualitá costruttiva...
Ed é proprio il prezzo il motivo per cui non posso prenderlo :cry: :cry: e che mi sta facendo pensare al lian-li G70 (che ha soluzioni simili e molto spazio4liquid)

hibone
08-03-2007, 19:47
Secondo me no :Prrr:
Sono tanti (tantissimi) in assoluto, ma la qualitá del case é fantastica.
Uno dei pochi che riesce secondo me a superare i lian-li come qualitá costruttiva...
Ed é proprio il prezzo il motivo per cui non posso prenderlo :cry: :cry: e che mi sta facendo pensare al lian-li G70 (che ha soluzioni simili e molto spazio4liquid)

san allora potresti aiutare a decidersi a no side effects...

simon71
08-03-2007, 20:13
Sapete per cortesia indicarmi 2 modelli Lian-LI Full Tower che sono al Top dei Top "price regardless":D
Grazie mille

The_SaN
08-03-2007, 20:21
san allora potresti aiutare a decidersi a no side effects...

Premetto che dei 3 ho visto solo il lian-li G7, che inoltre non montava nulla al suo interno.
Peró ho dato un' occhiata a qualche review, e come no_side vorrebbe un case molto silezioso... io scelgo l' antec.
Il lian li da quello che ho potuto toccare com mano sembra far vibrare un po' gli hard disk.
Il sistema dell' antec invece mi intriga molto e sembra particolarmente silenzioso ;)
Quanto al silverstone, non sembra proprio il massimo quanto a silenziositá, anche se sembra raffreddare molto bene (d' altronde molti silverstone sono cosi).

Quindi, parere personale: La qualitá costruttiva del lian-li e del silverstone mi sembra maggiore, ma quanto a silenziositá pare che l' antec sia la miglior soluzione, ed é quello che consiglio.

Spero di esser stato utile, chi li ha provati e puó smentire le mie "supposizioni" é OBBLIGATO a farlo :D

Stigmata
08-03-2007, 20:23
Sapete per cortesia indicarmi 2 modelli Lian-LI Full Tower che sono al Top dei Top "price regardless":D
Grazie mille

Uno dei migliori di sempre è la serie PC-7x anche se non monta ventole da 120mm.
Altrimenti i Vqualchecosa che ci sono anche full tower, ma non ricordo il modello esatto :stordita:

Stigmata
08-03-2007, 20:26
Premetto che dei 3 ho visto solo il lian-li G7, che inoltre non montava nulla al suo interno.
Peró ho dato un' occhiata a qualche review, e come no_side vorrebbe un case molto silezioso... io scelgo l' antec.
Il lian li da quello che ho potuto toccare com mano sembra far vibrare un po' gli hard disk.
Il sistema dell' antec invece mi intriga molto e sembra particolarmente silenzioso ;)
Quanto al silverstone, non sembra proprio il massimo quanto a silenziositá, anche se sembra raffreddare molto bene (d' altronde molti silverstone sono cosi).

Quindi, parere personale: La qualitá costruttiva del lian-li e del silverstone mi sembra maggiore, ma quanto a silenziositá pare che l' antec sia la miglior soluzione, ed é quello che consiglio.

Spero di esser stato utile, chi li ha provati e puó smentire le mie "supposizioni" é OBBLIGATO a farlo :D

Anche io ho avuto la stessa impressione, però guardando solo via web.
Per gli hd comunque la via obbligatoria è quella della sospensione, se si vuole migliorare da questo punto di vista. Oppure, meglio ancora, prendere hd da portatile (come ho fatto io :O) e sospenderli... ti assicuro che spariscono completamente e puoi eliminare la loro ventola.

no_side_fx
09-03-2007, 12:12
mi pare di capire che le recensioni online o non ci sono o non ti interessano...
hai provato a cercare tra i 3d ufficiali?

ascolta..thread ufficiali di questi case su hwupgrade nn ci sono...
e non fare l'innervosito per cortesia...
del Lian Li ho trovato solo un paio di recensioni decenti in tedesco e da quello che dicono come ha detto The_San non è efficiente nell'assorbimento delle vibrazioni degli HD, del Silverstone ho letto che lo spazio interno è molto ridotto e per quello che costa non ha nemmeno i "gommini" anti vibrazioni sempre per gli HD, ho fatto un chiacchierata anche sul forum di pcsilenzioso.it e in conclusione prenderò il SOLO
cmque grazie dei consigli

hibone
09-03-2007, 12:20
ascolta..thread ufficiali di questi case su hwupgrade nn ci sono...
e non fare l'innervosito per cortesia...

non ero innervosito... ne insofferente...
non spevo se ci fossero 3d ufficiali...
ergo ti ho chiesto se li hai cercati...
in ogni caso molta gente ha la brutta abitudine di chiedere senza nemmeno preoccuparsi di cercare da sola...
per tale ragione chiedo...
per il resto cerco di rispondere nelle mie possibilità
se non conosco i case che ti dico? cerca meglio...
se qualcuno ne sa di più risponde.. ovvio..

a proposito del rumore..
a: ci sono dei materiali fonoassorbenti da appiccicare dentro il case per eliminare vibrazioni e rumori...
b: se la antec propone ancora quelle schifose slitte sappiate che sarà alquanto scomodo sospendere gli hd nel vano da 5 pollici perchè le slitte senza cdrom in mezzo non stanno nella loro sede...

Hi-Tech
09-03-2007, 13:38
no la 8800 NON ci sta....e se guardaste le cose che ho messo in prima pagina evitereste di fare 1000 domande su queste maledette ed inutili schede :) :) :)

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=CoolerMasterMystique.jpg

Sorry ;) ,errore mio,non ho completamente guardato la prima pagina e me ne scuso.
Cmq tanto non ho intenzione per il momento(e non credo neanche in futuro) di prendere un scheda grafica del genere,io non ci gioco molto col pc.
Però sai com'è,non si sa mai :D

YER
09-03-2007, 16:50
Sorry ;) ,errore mio,non ho completamente guardato la prima pagina e me ne scuso.
Cmq tanto non ho intenzione per il momento(e non credo neanche in futuro) di prendere un scheda grafica del genere,io non ci gioco molto col pc.
Però sai com'è,non si sa mai :D

certo..in futuro non si sa mai....soprattutto perchè in futuro saranno tutte così se non cambia il trend!!!

YER
09-03-2007, 17:01
ho aggiunto nella lista il nuovo Soprano DX di Thermaltake che è reperibile in commercio a circa 135 euro....un prodotto sconsigliato anche nella recensione di HW upgrade stesso ma era giusto metterlo nella lista!!!

Hi-Tech
09-03-2007, 17:11
certo..in futuro non si sa mai....soprattutto perchè in futuro saranno tutte così se non cambia il trend!!!

speriamo di no,non ce n'è motivo.
Non tutti hanno bisogno di questa grande potenza nell'elaborazione grafica.

YER
09-03-2007, 17:14
speriamo di no,non ce n'è motivo.
Non tutti hanno bisogno di questa grande potenza nell'elaborazione grafica.
si è vero....ma a loro che gliene fotte!! loro devono vendere e per farlo inventeranno qualcosa in modo da farti comprare schede più potenti....vista ne è il primo esempio!! un sistema operativo che per far girare il desktop necessita di una scheda 3d.....

Hi-Tech
09-03-2007, 17:20
si è vero....ma a loro che gliene fotte!! loro devono vendere e per farlo inventeranno qualcosa in modo da farti comprare schede più potenti....vista ne è il primo esempio!! un sistema operativo che per far girare il desktop necessita di una scheda 3d.....

Quoto in pieno!!

Hai perfettamente ragione.
E noi siamo,chi prima,chi poi,costretti a inseguire sempre lo sviluppo della tecnologia.Obiettivamente a me non dispiace affatto che la tecnologia si sviluppi così velocemente,ma non riesco a tollerare che questo sviluppo viene indirizzato in un senso al posto che in un altro solo per volere di alcune grandi aziende e le loro scelte di marketing

YER
09-03-2007, 17:29
.......questo sviluppo viene indirizzato in un senso al posto che in un altro solo per volere di alcune grandi aziende e le loro scelte di marketing

hai commesso un piccolo ERRORE nello scrivere.....hai usato il plurale!!! non sono LE grandi aziende...ma è solo LA grande azienda!!! Microsoft fa il mercato, detta le regole e stabilisce cosa è bene o cosa non lo è.....inutile girarci intorno, è così e basta!!!

Hi-Tech
09-03-2007, 18:26
hai commesso un piccolo ERRORE nello scrivere.....hai usato il plurale!!! non sono LE grandi aziende...ma è solo LA grande azienda!!! Microsoft fa il mercato, detta le regole e stabilisce cosa è bene o cosa non lo è.....inutile girarci intorno, è così e basta!!!

Non è proprio un errore.;)
Quello che dici tu è sicuramente vero,ma anche altre aziende influiscono in questa cosa,anche se in misura nettamente minore rispetto a Microsoft(Apple per esempio).
Fortunatamente un minimo di alternativa c'è,Linux.
Ma a dispetto di quanto si dice in giro,non è ancora per tutti,sicuramente in confronto a 5 - 10 anni fa sono stati fatti notevoli progressi sotto l'aspetto della semplicità,ma ancora purtroppo siamo lontani anni luce dalla semplicità di Windows.Purtroppo questa è una realtà di fatto.
Per non parlare poi dei videogiocatori che non hanno assolutamente scelta se non quella di sottostare a MICROSOFT

_fabry_
09-03-2007, 19:17

yer dai un occhiata al mio ultimo post quando hai tempo...

YER
09-03-2007, 23:02
yer che ne pensi?
mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).

gli stacker...
SilverStone TJ07
http://img222.imageshack.us/img222/3340/tj07silver010jpgmodfj2.jpg

è una mia impressione o ha una struttura interna simile allo stacker 810 e una disposizione delle ventole simile al nine hundred?
che ve ne pare?
sembra estremamente ben curato...
può essere meglio dello stacker succitato?

enlight :D
allora il Tj07 non è un case ma è una specie di astronave...anche per il prezzo, che è di circa 350 euro!!! E' un case spettacolare, probabilmente il migliore al mondo, ma troppo troppo costoso per i miei gusti!! L'interno è curato benissimo e la ventilazione è completamente rivista!!!

hibone
09-03-2007, 23:18
mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).

allora il Tj07 non è un case ma è una specie di astronave...anche per il prezzo, che è di circa 350 euro!!! E' un case spettacolare, probabilmente il migliore al mondo, ma troppo troppo costoso per i miei gusti!! L'interno è curato benissimo e la ventilazione è completamente rivista!!!

purtroppo mi sono innamorato... :D
non per niente quel case è come una donna... si fa pagare ghghgh...

YER
09-03-2007, 23:24
purtroppo mi sono innamorato... :D
non per niente quel case è come una donna... si fa pagare ghghgh...

si....è come una squillo d'alta classe eheheheheheh!!! altissima dato il prezzo!!:D :D

_fabry_
13-03-2007, 23:51
[QUOTE=YER;16290989]mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).
ah non sapevo che facesse differenza da aprtita a partita da che puo di pendere?
tra l'altro il vetro della mia paratia vibra un po... e successoanche a qualcun altro?

hibone
14-03-2007, 01:16
[QUOTE=YER;16290989]mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).
ah non sapevo che facesse differenza da aprtita a partita da che puo di pendere?
tra l'altro il vetro della mia paratia vibra un po... e successoanche a qualcun altro?

beh dipende da tante cose...
non conoscendo nello specifico le aziende è difficile a dirsi..
il più delle volte dipende dallo stabilimento di produzione...

molte ditte trasferiscono la produzione in cina ma siccome probabilmente
i cinesi hanno capito l'andazzo ne approfittano...
il risultato è che scende la qualità dei prodotti...
es. hd seagate
ovviamente non è solo quella la ragione...
ma è anche quella...
altro elemento è il contratto stipulato...
computer discount è una catena mooolto grossa e quindi può siglare contratti particolari..
ad esempio per avere un prezzo più basso può acquistare un lotto molto ampio di pezzi oppure scegliere partite di qualità non sempre al top...

per avere un'idea di quello che intendo considera che quando le testate come hwupgrade pubblicano
i prezzi dei proci,tali prezzi sono riferiti a lotti di mille unità...

ci tengo comunque a precisare che la mia è solo una indicazione e non la realtà effettiva...
ci sono anche altri possibili fattori... tutti di natura commerciale cmq...

_fabry_
14-03-2007, 19:34
[QUOTE=_fabry_;16340692]

beh dipende da tante cose...
non conoscendo nello specifico le aziende è difficile a dirsi..
il più delle volte dipende dallo stabilimento di produzione...

molte ditte trasferiscono la produzione in cina ma siccome probabilmente
i cinesi hanno capito l'andazzo ne approfittano...
il risultato è che scende la qualità dei prodotti...
es. hd seagate
ovviamente non è solo quella la ragione...
ma è anche quella...
altro elemento è il contratto stipulato...
computer discount è una catena mooolto grossa e quindi può siglare contratti particolari..
ad esempio per avere un prezzo più basso può acquistare un lotto molto ampio di pezzi oppure scegliere partite di qualità non sempre al top...

per avere un'idea di quello che intendo considera che quando le testate come hwupgrade pubblicano
i prezzi dei proci,tali prezzi sono riferiti a lotti di mille unità...

ci tengo comunque a precisare che la mia è solo una indicazione e non la realtà effettiva...
ci sono anche altri possibili fattori... tutti di natura commerciale cmq...

ok grazie mille!!
cmq sta di fatto che il mio pannello laterale finestrato e arrivato lievemente svergolo proprio dove ci va la vite di fissaggio (difatti fa fatica ad avvitarsi)
e la finestra balla da paura provocando un fstidioso tentennio, soprattutto quando uso la tastiera...
a qualcun altro e successo?
consigliate silicone per il vetro laterale e il martello per mettere a posto la "lieve flessione" dello stesso?

mjordan
15-03-2007, 04:25
Ottima iniziativa, mi iscrivo anche io. Ho giusto bisogno di informarmi su qualche case.
In particolare ho visto che non si citano i case della Asus. Che ne pensate dell'Asus Vento 3600 e dell'NZXT Apollo? :fagiano:

YER
15-03-2007, 11:07
Ottima iniziativa, mi iscrivo anche io. Ho giusto bisogno di informarmi su qualche case.
In particolare ho visto che non si citano i case della Asus. Che ne pensate dell'Asus Vento 3600 e dell'NZXT Apollo? :fagiano:

il Vento di Asus secondo me è un case pessimo...tutta plasticaccia e niente di innovativo ad un prezzo elevatissimo (l'ultima volta l'ho visto a circa 168 euro....roba da matti!!)
Anche la serie Apollo non deve eccellere in quanto a qualità dei materiali e soluzioni interne ma almeno costa sotto i 100 euro.....

microcip
15-03-2007, 15:20
il Vento di Asus secondo me è un case pessimo...tutta plasticaccia e niente di innovativo ad un prezzo elevatissimo (l'ultima volta l'ho visto a circa 168 euro....roba da matti!!)

quoto ho avuto modo di provare l'asus vento ed è di una scomodità assurda per non parlare poi dei materiali utilizzati.
imho un progetto sviluppato male sin dall'inizio.

hibone
15-03-2007, 16:31
[QUOTE=hibone;16341476]

ok grazie mille!!
cmq sta di fatto che il mio pannello laterale finestrato e arrivato lievemente svergolo proprio dove ci va la vite di fissaggio (difatti fa fatica ad avvitarsi)
e la finestra balla da paura provocando un fstidioso tentennio, soprattutto quando uso la tastiera...
a qualcun altro e successo?
consigliate silicone per il vetro laterale e il martello per mettere a posto la "lieve flessione" dello stesso?

ottimo il tuo quote :asd:
in ogni caso io eviterei di toccarlo...
al massimo mettici due feltrini all'interno...
il fatto che sia svergolo può dipendere/comportare anche
forature mal eseguite
distanze corrette non rispettate...
andando a raddrizzare potresti rompere la finestra...
al limite puoi chiedere la sostituzione del pannello/case
o comprare un pannello nuovo...
almeno questa è la mia idea.. qualcuno più esperto saprà dirti di più

_fabry_
15-03-2007, 19:07
[QUOTE=_fabry_;16350916]

ottimo il tuo quote :asd:
in ogni caso io eviterei di toccarlo...
al massimo mettici due feltrini all'interno...
il fatto che sia svergolo può dipendere/comportare anche
forature mal eseguite
distanze corrette non rispettate...
andando a raddrizzare potresti rompere la finestra...
al limite puoi chiedere la sostituzione del pannello/case
o comprare un pannello nuovo...
almeno questa è la mia idea.. qualcuno più esperto saprà dirti di più

quella dei feltrini mi piace parecchio... non ci avevo pensato, sei un genio del male... magari anche qualcosa in silicone...
no sinceramente non ho piu voglia di smontare tutta la madonna di nuovo per spedire indietro il case... preferisco sistemarlo per conto mio...
che poi la cosa non e neanche cosi catastrofica perche il case e fatto assemblato e costruito da dio... e in confronto il pannello sembra fatto da un bambino cieco e audioleso...

mjordan
15-03-2007, 19:22
Anche la serie Apollo non deve eccellere in quanto a qualità dei materiali e soluzioni interne ma almeno costa sotto i 100 euro.....

Ok per il Vento di Asus, ma non sono d'accordo per quanto riguarda l'NZXT Apollo. Dalle recensioni degli utenti sul forum ufficiale NZXT pare si trovino tutti contenti, addirittura c'è chi acclama la qualità della verniciatura. Inoltre è un case che:

1) Come design ricorda gli acclamatissimi case Alienware (i mortacci loro, se li vendessero sfusi quei case farebbero furore) ed esteticamente secondo me è aggressivo senza cadere nel pacchiano.
2) Dispone di ventole con LED di default.
3) E' dotato di finestra con ventola per buttare fuori aria (sempre con LED e di default)
4) E' certificato per le 8800GTX
5) Ha una verniciatura lucida "lappata" che aggiunge valore.
6) Si trova a 70€.

Secondo me invece è uno dei case con il miglior rapporto prezzo / prestazioni / funzionalità in commercio. :p Tant'è che mi sono quasi deciso a prenderlo.

hibone
15-03-2007, 20:01
Ok per il Vento di Asus, ma non sono d'accordo per quanto riguarda l'NZXT Apollo. Dalle recensioni degli utenti sul forum ufficiale NZXT pare si trovino tutti contenti, addirittura c'è chi acclama la qualità della verniciatura. Inoltre è un case che:

1) Come design ricorda gli acclamatissimi case Alienware (i mortacci loro, se li vendessero sfusi quei case farebbero furore) ed esteticamente secondo me è aggressivo senza cadere nel pacchiano.
2) Dispone di ventole con LED di default.
3) E' dotato di finestra con ventola per buttare fuori aria (sempre con LED e di default)
4) E' certificato per le 8800GTX
5) Ha una verniciatura lucida "lappata" che aggiunge valore.
6) Si trova a 70€.

Secondo me invece è uno dei case con il miglior rapporto prezzo / prestazioni / funzionalità in commercio. :p Tant'è che mi sono quasi deciso a prenderlo.

beh se ti piace prendilo...
però è doveroso avvertirti che c'è di meglio...
che spesso le ventole di default sono rumorose..
che le ventole sulle finestre sono deleterie per i flussi d'aria...
che la certificazione non è niente di che... non ti da diritto ad una mazza...
che la lappatura aggiunge le ditate sulla vernice... oltre ai graffi ovvio :D
io ovviamente faccio l'avvocato del diavolo...
comunque per 70 euro potrebbe essere buono...

hibone
15-03-2007, 20:03
quella dei feltrini mi piace parecchio... non ci avevo pensato, sei un genio del male... magari anche qualcosa in silicone...
no sinceramente non ho piu voglia di smontare tutta la madonna di nuovo per spedire indietro il case... preferisco sistemarlo per conto mio...
che poi la cosa non e neanche cosi catastrofica perche il case e fatto assemblato e costruito da dio... e in confronto il pannello sembra fatto da un bambino cieco e audioleso...

decisamente bisticci col quote... non capisco perchè...
ps... non ironizzarci troppo sul bambino audioleso...
probabilmente li fanno in cina i case... :asd:
scherzo ovviamente...

_fabry_
15-03-2007, 20:08
decisamente bisticci col quote... non capisco perchè...
ps... non ironizzarci troppo sul bambino audioleso...
probabilmente li fanno in cina i case... :asd:
scherzo ovviamente...

si era per ironizzare...
cmq magari il vetro provo a siliconarlo alla paratia...
tanto che tu sappia il vetro dello stacker e smontabile no?

hibone
15-03-2007, 21:22
:winner: si era per ironizzare...
cmq magari il vetro provo a siliconarlo alla paratia...
tanto che tu sappia il vetro dello stacker e smontabile no?

allora...
tanto per intenderci non credo proprio sia vetro probabilmente è plexy..
se proprio vuoi siliconarlo potresti usare uno stucco da carrozzeria...
è come il pongo o la cera...
non indurisce resta sempre morbido quindi puoi infilarlo da dietro la paratia così che non si veda e non rovini il plexy..

il vetro non credo che sia smontabile in senso stretto...
spesso la bullonatura costa meno e non è previsto lo smontaggio...
nel caso del mio antec ci sono dei bulloncini di plastica con spinotto
coassiale.. come quelli usati per fissare il supporto per il dissipatore alla motherboard...
ps
Finalmente.. Il quote... :winner:

_fabry_
15-03-2007, 21:24
allora...
tanto per intenderci non credo proprio sia vetro probabilmente è plexy..
se proprio vuoi siliconarlo potresti usare uno stucco da carrozzeria...
è come il pongo o la cera...
non indurisce resta sempre morbido quindi puoi infilarlo da dietro la paratia così che non si veda e non rovini il plexy..

il vetro non credo che sia smontabile in senso stretto...
spesso la bullonatura costa meno e non è previsto lo smontaggio...
nel caso del mio antec ci sono dei bulloncini di plastica con spinotto
coassiale.. come quelli usati per fissare il supporto per il dissipatore alla motherboard...

si lo chiamo vetro per comodita.. allora lo smonto e controllo... perche sto vibrare mi da fastidio...

hibone
15-03-2007, 21:25
si lo chiamo vetro per comodita.. allora lo smonto e controllo... perche sto vibrare mi da fastidio...

uhm...
forse fai prima con qualche stecchino... lo infilzi tra la paratia e il vetro..
:)
e lo spezzi a misura :)

_fabry_
15-03-2007, 21:28
uhm...
forse fai prima con qualche stecchino... lo infilzi tra la paratia e il vetro..
e lo spezzi a misura :)

mi piaceva di pi la tua idea dei feltrini... ma se ci fossero dei microspessori di silicone, di modo che non mi tengano la finestra troppo sollevata sarebbe perfetto... mo mi ingegno..
cmq grazie hibone, discussione costruttiva...

hibone
15-03-2007, 21:33
mi piaceva di pi la tua idea dei feltrini... ma se ci fossero dei microspessori di silicone, di modo che non mi tengano la finestra troppo sollevata sarebbe perfetto... mo mi ingegno..
cmq grazie hibone, discussione costruttiva...

beh io dicevo gli stecchini in via provvisoria...
dipende tutto da come è fissato il plexy...
magari una rondellina tra plexy e bullone
è la cosa migliore...
magari fatta di plastica.. che so la custodia di un cd...

_fabry_
15-03-2007, 21:38
è la cosa migliore...

vedo se riesco a fare dei micro spessori in silicone... e il meglio per le vibrazioni...

mjordan
16-03-2007, 00:27
beh se ti piace prendilo...
però è doveroso avvertirti che c'è di meglio...
che spesso le ventole di default sono rumorose..
che le ventole sulle finestre sono deleterie per i flussi d'aria...
che la certificazione non è niente di che... non ti da diritto ad una mazza...
che la lappatura aggiunge le ditate sulla vernice... oltre ai graffi ovvio :D
io ovviamente faccio l'avvocato del diavolo...
comunque per 70 euro potrebbe essere buono...

In alternativa che mi consigli, partendo come base che questo case mi piace e lo trovo adatto per le mie esigenze? :D

_fabry_
16-03-2007, 00:39
è la cosa migliore...

hibo, trovato il problema:
le rodelle che dovrebbero premere la finestra sono troppo picole e non premono, lasciandolo ballerino. provo cambiando rondelle...

hibone
16-03-2007, 00:43
hibo, trovato il problema:
le rodelle che dovrebbero premere la finestra sono troppo picole e non premono, lasciandolo ballerino. provo cambiando rondelle...

:D

_fabry_
16-03-2007, 00:47

alla facciazza dei bambini coreani che lo assemblano!!!

Darkest Side
24-03-2007, 12:34
Ho bisogno di un suggerimento

Cerco un Case intorno ai 50€ Middle Tower, stabile, con i bordi non taglienti, Con una buona possibilità di ventilazione, facile e sicuro quando bisogna montare l'hardware. Esteticamente carino ma senza grosse pretese.

Cosa mi dite dei case della Xion??

_fabry_
24-03-2007, 15:59

hib ho risolto il problema della patratia del mio stacker con delle rondelle in gomma... ora si che si puo ritenere una paratia finestrata come si deve... non flette e non vibra...
grazie per i consigli!!!

hibone
25-03-2007, 04:57
Ho bisogno di un suggerimento

Cerco un Case intorno ai 50€ Middle Tower, stabile, con i bordi non taglienti, Con una buona possibilità di ventilazione, facile e sicuro quando bisogna montare l'hardware. Esteticamente carino ma senza grosse pretese.

Cosa mi dite dei case della Xion??

la ditta cui fai riferimento è la artec.. xion è un modello...
da non confondersi con un'altra ditta la antec...
io direi che aggiungendo qualche euro in più puoi comprare un case
di marche molto più conosciute e affidabili...
ovvero modelli recensiti di cui puoi conoscerne pregi e difetti prima di acquistare...
considera che ditte come la artec costruiscono sulla base di strutture pre realizzate... così come altre ditte... bisogna poi vedere cosa aggiungono all'insieme...

secondo me un antec un cooler master o un enlight sui 50 e 60 euri li trovi...
comunque aspetta magari consigli di gente piu esperta.. o magari cerca qualche rece online...

hib ho risolto il problema della patratia del mio stacker con delle rondelle in gomma... ora si che si puo ritenere una paratia finestrata come si deve... non flette e non vibra...
grazie per i consigli!!!
figurati...

Darkest Side
25-03-2007, 12:27
Sapete dirmi dei siti ,anche in inglese, che recensiscono i case?

hibone
25-03-2007, 12:35
Sapete dirmi dei siti ,anche in inglese, che recensiscono i case?

google: modello case review

per il resto puoi provare
anandtech
xbitlab
dirkvader
tomshw (.it e .com)
silentpcreview
hwsecrets
presencepc

ma credo che recensiscano solo i case più conosciuti e comunque costosi..

Darkest Side
25-03-2007, 14:18
Ho dato un occhiata ai miei rifornitori e non è che abbiano molta scelta nella fascia 50-60 €
Hanno molti case della XION , oltre a quello classico con la X al centro c'erano due modelli interessanti il CHIN (60€)e il SOLARIS (45€).

Se qualcuno li ha provati mi dice se possono andar bene e come si è trovato? In particolare se è facile montare i lettori e le schede PCI e se non c'è rischio di danneggiare qualcosa.

seb87
26-03-2007, 21:35
mi consigliate un case microatx ( tipo aspire q-pack ) che supporti alimentatori atx classici e che sia economico ?:)

hibone
26-03-2007, 23:28
mi consigliate un case microatx ( tipo aspire q-pack ) che supporti alimentatori atx classici e che sia economico ?:)

li trovi nella prima pagina del 3d secondo o terzo post.

YER
30-03-2007, 14:00
Ho dato un occhiata ai miei rifornitori e non è che abbiano molta scelta nella fascia 50-60 €
Hanno molti case della XION , oltre a quello classico con la X al centro c'erano due modelli interessanti il CHIN (60€)e il SOLARIS (45€).

Se qualcuno li ha provati mi dice se possono andar bene e come si è trovato? In particolare se è facile montare i lettori e le schede PCI e se non c'è rischio di danneggiare qualcosa.

meglio di quello classico con la X al centro non c'è (che poi sarebbe il primo modello uscito chiamato Xion I). E' stato il mio primo case ed è ancora qui sotto la mia scrivania con dentro il mulo!! robustissimo e molto moddabile!!!:D :D

supreme
03-04-2007, 01:55
Enermax Miditower ATX PANDORA 350W CA3060MW - Thermaltake MATRIX VD2000BNS
http://img87.imageshack.us/img87/2374/66cs033mwfy6.gif (http://imageshack.us)http://img141.imageshack.us/img141/9916/thermaltakematrixbd2000zw0.jpg (http://imageshack.us)
Quale dei 2 mi consigliate? L'alimentatore dato con l'Enermax è affidabile per un sistema Athlon64?

hibone
03-04-2007, 02:16
Quale dei 2 mi consigliate? L'alimentatore dato con l'Enermax è affidabile per un sistema Athlon64?

il thermaltake esteticamente è molto più gradevole sinceramente...
però bisognerebbe che buttassi un occhiolino anche dentro...
l'ali in bundle non è sempre un affare... in tal senso su ocau wiki
ne consigliano un paio di bundle

http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit#Top_Value_Case_and_PSU_Combos

e cmq ci sono molti altri prodotti in commercio forse anche più economici
senza scendere di qualità...
vai sul 3d ufficiale matrix per sicurezza e considera anche che certe volte leggero=cedevole...

io personalmente sto aspettando un coolermaster convertibile desktop->midtower ma purtroppo non si trova in italia...

alevp
03-04-2007, 12:11
Ragazzi un case che non dia problemi di spazio alla 8800 gts/gtx?

L'importante è che sia funzionale ed abbi un buon rapporto qualità prezzo.

Cosa mi proponete?

hibone
03-04-2007, 14:15

Cosa mi proponete?

propongo di guardare in prima pagina... c'è un link che risponde proprio alla tua prima domanda... ciau

alevp
03-04-2007, 14:46
cosa mi dite di questo: COOLERMASTER Elite 330, buono ?
La ventola nella parte posteriore quanto può essere grande al massimo?
Come spazio per la 8800 gts/gtx ci siamo ?

supreme
03-04-2007, 20:55
Guardando l'interno dei case (ad esempio l'Enermax Pandora) non vedo + l'autoparlantino che bippava all'accensione. Come mai? Non si usano +?

hibone
03-04-2007, 21:32
Guardando l'interno dei case (ad esempio l'Enermax Pandora) non vedo + l'autoparlantino che bippava all'accensione. Come mai? Non si usano +?
magari è antiestetico..
anche nelle foto degli alimentori non si vedono mai i cavi :D

YER
04-04-2007, 00:12
no la cosa è ancora più semplice...non ci sono più gli autoparlantini nel 70% dei case!!!non li mettono più non so per quale motivo!!

hibone
04-04-2007, 01:52
no la cosa è ancora più semplice...non ci sono più gli autoparlantini nel 70% dei case!!!non li mettono più non so per quale motivo!!

perchè usano i piezo sulle motherboard magari :D
non ci pensavo ma mi pare che vengano montati dei micro altoparlanti come quelli dei modem direttamente sulla motherboard
( magari mi sbaglio però... )
cmq chissene :D

YER
04-04-2007, 10:10
perchè usano i piezo sulle motherboard magari :D
non ci pensavo ma mi pare che vengano montati dei micro altoparlanti come quelli dei modem direttamente sulla motherboard
( magari mi sbaglio però... )
cmq chissene :D
si ma non su tutte purtroppo!! solo su quelle di fascia alta alta e nemmeno su tutte se vogliamo dirla tutta (ad esempio la mia P5B Deluxe non lo ha eppure è una mobo di fascia medio alta se non alta!!!)

alevp
04-04-2007, 10:44

Cosa mi proponete?

Chi mi risp a questo quote?

YER
04-04-2007, 10:47
Chi mi risp a questo quote?

intanto leggi in prima pagina nelle faq.....c'è una pagina di foto solo per la 8800 gts e poi devi dirci quanto vuoi spendere, se vuoi un big tower o un middle ecc ecc!!!

alevp
04-04-2007, 13:19
intanto leggi in prima pagina nelle faq.....c'è una pagina di foto solo per la 8800 gts e poi devi dirci quanto vuoi spendere, se vuoi un big tower o un middle ecc ecc!!!

Scusate ma non avevo proprio individuato il link, li ci sono tutti i case che contengono una gtx giusto?

hibone
04-04-2007, 14:28
Scusate ma non avevo proprio individuato il link, li ci sono tutti i case che contengono una gtx giusto?

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?start=all

@yer...
potresti rendere tale link più visibile??

YER
04-04-2007, 18:07
fatto, ma se tanto nessuno lo legge serve a ben poco!!

hibone
04-04-2007, 18:14
fatto, ma se tanto nessuno lo legge serve a ben poco!!
beh al meno si fa prima a trovarlo per ri-postarlo :D
almeno è più facile cazziare la gente :D
la scusa "non lho visto" non regge più

alevp
05-04-2007, 11:30

Tra i middle tower, con atx rovesciato (in modo che la scheda video sia in alto), con prezzo da 0 a 70 quale mi consigliereste voi sempre in considerazione dello spazio per la gtx ?

ATi7500
09-04-2007, 20:40
salve a tutti :)
vorrei piazzare la config in sign in un case XPC (preferibilmente a cubo), cambiando al piu' la scheda madre.
Per ora ho visto questo Aplus Blockbuster BAW

http://img503.imageshack.us/img503/2474/blockbuster2nh1.jpg (http://imageshack.us)

http://img131.imageshack.us/img131/6770/recimage1vo0.jpg (http://imageshack.us)

che mi permetterebbe di riciclare addirittura l'alimentatore, accettandone in standard full ATX. Il prezzo in rete varia tra i 60 e gli 80 euro..me lo consigliate o ci sono alternative migliori per quella fascia di prezzo? Vorrei restare sotto i 100, a meno che non ne trovi uno con mainboard e alimentatore gia' integrati (tipo gli shuttle)

bYeZ!

alevp
11-04-2007, 16:01
Ragazzi in base alla figura in questo link:

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=CoolerMasterCenturion5.jpg

la gtx va bene per questo case no?
perchè non capisco cosa sono quelle due linee rosse più sottili, cosa stanno ad indicare insomma.

hibone
11-04-2007, 20:16
Ragazzi in base alla figura in questo link:

http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?action=view&current=CoolerMasterCenturion5.jpg

perchè non capisco cosa sono quelle due linee rosse più sottili, cosa stanno ad indicare insomma.

corrispondono al pcb della scheda video...
in sostanza la scheda finisce dove arriva la riga più sottile

alevp
11-04-2007, 20:29
Grazie ;-) !

Campioni del Mondo 2006!!
14-04-2007, 12:17
Salve a tutti.. devo cambiare pc.. ho addocchiato il case della artic coolinig silentium T3.. qualcuno di voi l'ha provato? è silenzioso?

hibone
14-04-2007, 12:26
Salve a tutti.. devo cambiare pc.. ho addocchiato il case della artic coolinig silentium T3.. qualcuno di voi l'ha provato? è silenzioso?

dipende da cosa ci metti dentro :)

14-04-2007, 13:11
Pare sia tutto compreso.. c'è gia sia l'ali che le ventole..

hibone
14-04-2007, 13:58
Pare sia tutto compreso.. c'è gia sia l'ali che le ventole..
beh.. allora vedrei che l'ali non sia una ciofeca :)
e le ventole possono essere cambiate...
se poi passi a liquido c'è caso che neanche servano...

14-04-2007, 14:05
L'ali sembra un seasonic da 350 watt.. cmq si trovano facilmente info su google.. a me non pare male.. però forse armor jr. e corsair hx530 possono rivelarsi un investimento più longevo..

hibone
14-04-2007, 14:22
L'ali sembra un seasonic da 350 watt.. cmq si trovano facilmente info su google.. a me non pare male.. però forse armor jr. e corsair hx530 possono rivelarsi un investimento più longevo..

beh di soluzioni ce ne son tante... dipende anche da quanto vuoi spendere e quanto vuoi grande il case...
se scorri indietro c'era un bellissimo case che mi ha fatto sbavare sulla tastiera...
peccato il prezzo...
:P
sui 100 euri comunque di cose ne trovi tante...
io ti suggerirei di valutare se il case resterà sempre attaccato all'hw che ci metterai o meno...
e quindi valutare la compatibilità con le nuove schede...
per la rumorosità devi vedere le componenti che vai a metterci liquido aria...
e la rumorosità delle parti...
quindi inserti in gomma sulle sedi per gli hd fanno la differenza...
lamiera robusta/alluminio implica meno vibrazioni
un case spazioso senza ventola laterale vuol dire un flusso d'aria ordinato senza troppe turbolenze e quindi con meno ventole e meno rumore...
guarda sulla prima pagina... a metà trovi la faq, col link alla pagina di compatibilità per le 8800, li troverai numerose foto dell'interno dei case...
e cmq l'hx 520 è attualmente uno dei migliori sul mercato non che uno dei più silenziosi a parità di prestazioni...

Evangelion01
14-04-2007, 14:54

LOL, ora capisco perchè hanno messo la mia segnalazione a caratteri cubitali... :D

14-04-2007, 14:56
Grazie mille per la disponibiltà.. In effetti di soluzioni ce ne sono moltissime.. e non c'è che l'imbarazzo della scelta.. però purtroppo il budget non è eccezionale.. i 200 euro per me sarebbero già molti.. e forse con spese piu contenute, ma con una attenta cura dei particolari si riesce cmq ad avere un case cmq silenzioso.. (es ho avuto modo di asc gli lc power.. sec me sono ottimi ali per quello che costano e molto silenziosi.. cosi come un case della lc.. veramente ottimo.. con monitor e visore delle temperature ecc e tutto in metallo..)

PRO-BO
18-04-2007, 16:25
Ragazzi scusate la domanda forse banale....ma mi servirebbe un consiglio!

Sarei quasi tentato di prendere un mozart sx, ma la cosa che mi turba maggiormente è il fatto che dentro, dovrebbe starci una x1900xt e poichè, almeno per ora non posso prendere anche dissipatori migliori sia per la cpu che per la vga volevo sapere:

se questa scheda si può montare senza probelmi in questo tipo di case, visto che è previsto il montaggio in orizzontale rispetto alla scheda madre, con l'apposito adattatore;

se, con i dissy originali, sia per il processore (un 3800 box) e per la 1900, si possono verificare problemi di temperature troppo elevate...

volendo prendere un dissy zalman per la vga, ci sarebbero problemi di spazio, sempre in relazione alla tipologia di montaggio che questo case prevede per le schede pci e la scheda grafica?

Non c'è nessuno che ha un mozart sx e che può darmi qualche consiglio??

...eventualmente quale case mi consigliate come valida alternativa?

Grazie.
PRO
;)

Kior
18-04-2007, 17:10
Ciao a tutti, volevo sapere se dentro al case AMMO 533 ci sta dentro una 8800GTX senza bisogno di dover togliere le sedi per i floppy
Ho gia visto sul link di questo topic ma non si capisce bene, e quindi speravo che qualcuno di voi mi sapesse dire con certezza se ci sta o no.:muro:
Tra l' altro volevo anche sapere se questo case e buono nel senso che se e silenzioso e quindi di conseguenza non da vibrazioni e se e ben areato in modo che le temperature si mantengano accettabili anche in caso di overclock.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.;)
Vi prego non mi consigliate altri case perche il mio negoziante ha disponibile solo quello.GRAZIE;)

hibone
18-04-2007, 17:16
Ciao a tutti, volevo sapere se dentro al case AMMO 533 ci sta dentro una 8800GTX senza bisogno di dover togliere le sedi per i floppy
Ho gia visto sul link di questo topic ma non si capisce bene, e quindi speravo che qualcuno di voi mi sapesse dire con certezza se ci sta o no.:muro:
Tra l' altro volevo anche sapere se questo case e buono nel senso che se e silenzioso e quindi di conseguenza non da vibrazioni e se e ben areato in modo che le temperature si mantengano accettabili anche in caso di overclock.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.;)
Vi prego non mi consigliate altri case perche il mio negoziante ha disponibile solo quello.GRAZIE;)

http://i41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/CoolerMasterAmmo.jpg
ci va a pelo a vedere... ma considerato che dietro ci va il cavo della corrente
togliere il cassettino è raccomandabile per evitare di forzarla...

fargliene ordinare un'altro?
al limite puoi ordinarlo ti via web e risparmi due soldi...

Kior
18-04-2007, 17:39
http://i41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/CoolerMasterAmmo.jpg
ci va a pelo a vedere... ma considerato che dietro ci va il cavo della corrente
togliere il cassettino è raccomandabile per evitare di forzarla...

fargliene ordinare un'altro?
al limite puoi ordinarlo ti via web e risparmi due soldi...

Be siccome il case mi piace molto a limite gli faccio levare il cassettino tanto del floppy non minteressa. Tra laltro me lo passa a 70 euro.
Tu pero dato che ho visto che ne sai molto mi sapresti dire se e un buon case?;)

hibone
18-04-2007, 17:56
Be siccome il case mi piace molto a limite gli faccio levare il cassettino tanto del floppy non minteressa. Tra laltro me lo passa a 70 euro.
Tu pero dato che ho visto che ne sai molto mi sapresti dire se e un buon case?;)

io ne so poco :)
dipende dalle tue necessità... sicuramente non è un case da supermercato..
hai provato a guardare il 3d ufficiale di quel case...

io aspetto il cm media 280 che in europa non esce :((

Kior
18-04-2007, 18:32
io ne so poco :)
dipende dalle tue necessità... sicuramente non è un case da supermercato..
hai provato a guardare il 3d ufficiale di quel case...

io aspetto il cm media 280 che in europa non esce :((

Ho visto una recensione in internet ed e proprio un bel case, montaggio ad incastro senza viti ,case robusto e spazioso, di conseguenza ben areato.
Vada per l'ammo 533.
Grazie e ciao.;)

javiersousa
18-04-2007, 20:53
e nel THERMALTAKE ARMOR JR ci sta la 8800.......:muro:

hibone
19-04-2007, 00:49
e nel THERMALTAKE ARMOR JR ci sta la 8800.......:muro:

boh...
compralo e vedi...
oppure usa il tasto cerca...
o anche guarda la PRIMA pagina del 3d o anche solo 6 post fa circa

hibone
19-04-2007, 00:53
Ragazzi scusate la domanda forse banale....ma mi servirebbe un consiglio!

Sarei quasi tentato di prendere un mozart sx, ma la cosa che mi turba maggiormente è il fatto che dentro, dovrebbe starci una x1900xt e poichè, almeno per ora non posso prendere anche dissipatori migliori sia per la cpu che per la vga volevo sapere:

se questa scheda si può montare senza probelmi in questo tipo di case, visto che è previsto il montaggio in orizzontale rispetto alla scheda madre, con l'apposito adattatore;

se, con i dissy originali, sia per il processore (un 3800 box) e per la 1900, si possono verificare problemi di temperature troppo elevate...

volendo prendere un dissy zalman per la vga, ci sarebbero problemi di spazio, sempre in relazione alla tipologia di montaggio che questo case prevede per le schede pci e la scheda grafica?

Non c'è nessuno che ha un mozart sx e che può darmi qualche consiglio??

...eventualmente quale case mi consigliate come valida alternativa?

Grazie.
PRO
;)

visto che nessuno ti ha risposto provo io...
sinceramente non ti so dire perchè non ho ne il case ne la scheda video in questione, in ogni caso a prescindere dalle dimensioni ipotizzo che la scheda video scaldi parecchio,
per cui se anche ci andasse e usassi solo quella periferica aggiuntiva il pc potrebbe soffrire dello scarso ricircolo...
prendi in esame la possibilità di scrivere una mail alla casa,
cercare su un eventuale forum thermaltake o ancora orientarti verso un altro tipo di case...
scusa se non so dirti di più magari se c'è un 3d ufficiale sapranno suggerirti qualcosa di meglio...
ciao...

PRO-BO
19-04-2007, 22:27
visto che nessuno ti ha risposto provo io...
sinceramente non ti so dire perchè non ho ne il case ne la scheda video in questione, in ogni caso a prescindere dalle dimensioni ipotizzo che la scheda video scaldi parecchio,
per cui se anche ci andasse e usassi solo quella periferica aggiuntiva il pc potrebbe soffrire dello scarso ricircolo...
prendi in esame la possibilità di scrivere una mail alla casa,
cercare su un eventuale forum thermaltake o ancora orientarti verso un altro tipo di case...
scusa se non so dirti di più magari se c'è un 3d ufficiale sapranno suggerirti qualcosa di meglio...
ciao...

....prima di tutto ti ringrazio per la risposta!

Non ho trovato "grandi" recensioni in giro e onestamente non vorrei rischiare di prendere un case nel quale poi, posso avere difficoltà a montare i componenti...

Sto pensando ad un TT Bach...oppure al silverstone LC-17, anche se questo permette il montaggio della 1900 solo se si toglie uno dei due blocchi per gli hd....bohhhhhhhhhhh!

Non so proprio cosa prendere...magari alla fine lascio tutto com'è e tengo l'Aerocool!
BAH! :D

hibone
19-04-2007, 22:55
....prima di tutto ti ringrazio per la risposta!

Non ho trovato "grandi" recensioni in giro e onestamente non vorrei rischiare di prendere un case nel quale poi, posso avere difficoltà a montare i componenti...

Sto pensando ad un TT Bach...oppure al silverstone LC-17, anche se questo permette il montaggio della 1900 solo se si toglie uno dei due blocchi per gli hd....bohhhhhhhhhhh!

Non so proprio cosa prendere...magari alla fine lascio tutto com'è e tengo l'Aerocool!
BAH! :D

se cerchi un desktop io aspetterei che esca questo...
non è bellissimo ma mi pare funzionale...
:) che te ne pare???
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=france&Language_s=8&url_place=product&p_serial=RC-280&other_title=+RC-280+CM%20Media%20280

PRO-BO
19-04-2007, 23:35
se cerchi un desktop io aspetterei che esca questo...
non è bellissimo ma mi pare funzionale...
:) che te ne pare???
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=france&Language_s=8&url_place=product&p_serial=RC-280&other_title=+RC-280+CM%20Media%20280

Molto interessante...

ho dato una occhiata qui (http://www.viperlair.com/reviews/cases/coolermaster/cases/cm280/)

Gurdando queste due foto:

http://www.viperlair.com/images/reviews/cases/coolermaster/cases/cm280/cm-media-280_0.jpg

http://www.viperlair.com/images/reviews/cases/coolermaster/cases/cm280/cm-media-280_7.jpg

Si capisce che i due pannelli "quadrati" possono essere montati sia in "versione" orizzontale che verticale.....

Non è male....bisognerà vedere a che prezzo si troverà e quando sarà disponibile....

....intanto recupero un pò di info in più.

Grazie
;)

hibone
20-04-2007, 00:18
Molto interessante...

;)

da qualche parte si diceva che dovrebbe costare sugli gli 80 euro senza mediacenter 160 con...

quello che a me fa gola a parte il tastierino del media center e il prezzo sono i gommini sugli hd.. la possibilità di mettere i cdrom sia in verticale che orizzontale e le ampie griglie per le ventole...

PRO-BO
20-04-2007, 10:33
da qualche parte si diceva che dovrebbe costare sugli gli 80 euro senza mediacenter 160 con...

quello che a me fa gola a parte il tastierino del media center e il prezzo sono i gommini sugli hd.. la possibilità di mettere i cdrom sia in verticale che orizzontale e le ampie griglie per le ventole...

....se verrà a costare sugli 80 senza media center conviene proprio aspettare, fra tutti i case di fascia medio/alta sarebbe quello con prezzo più basso.

Chissà quando e dove si potrà trovare però..... :rolleyes:

hibone
20-04-2007, 10:51
....se verrà a costare sugli 80 senza media center conviene proprio aspettare, fra tutti i case di fascia medio/alta sarebbe quello con prezzo più basso.

Chissà quando e dove si potrà trovare però..... :rolleyes:

pare che lo vendano solo in feancia e negli stati uniti... che palle..

emax81
20-04-2007, 22:26
ecco il 3d x la nuova serie

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1456557)

Frari
25-04-2007, 10:24
Ciao!Vorrei comprare una case nuovo (attualmente ne ho uno di quelli da pochi soldi..ed ovviamente fa schifo!) vi elenco le mie necessità

1)Fascia di prezzo: tra i 100 e 160/170€(max) (qualche esempio sia di big tower che di mid tower? :) )
2)La mia config è : Corsair 520HX, DFI lanparty UT 590 sli, AMD athlon x2 64 5000+ raffreddato da uno Zalman 9700led, 2x512 Team ddr2 667 (presto 2x1gb OCZ), HD per ora un Seagate barracuda 320gb (penso di arrivare ad un massimo di 2 hard disk), ati x1950pro ma vorrei avere un case in cui entra anche la 8800 gtx (per nn doverlo ricambiare poi nel caso la volessi acquistare), per il raffreddamento uso ventole niente liquid cooling (purtroppo)
3)Uso del PC: videogiochi, overclock basso e un pò di modding :D
4) vorrei avere un case molto ben ventilato in quanto lo devo posizionare in uno spazio abbastanza stretto!Pannello laterale finestrato,ovviamente con i led e con ventole con i led, tamarro ma nn troppo, sportello anteriore se c'è bene sennò pazienza e per il numero di ventole non saprei! Basta che nn faccia il rumore di una centrale :D
ora direte : e una fetta di culo magra magra vicino all'osso no?!?! :|

Vi capisco viste le mie richieste..ma non mi c mandate :D

grazie!!!!!!!!!!!!

hibone
25-04-2007, 12:27
Ciao!Vorrei comprare una case nuovo (attualmente ne ho uno di quelli da pochi soldi..ed ovviamente fa schifo!) vi elenco le mie necessità

1)Fascia di prezzo: tra i 100 e 160/170€(max) (qualche esempio sia di big tower che di mid tower? :) )
2)La mia config è : Corsair 520HX, DFI lanparty UT 590 sli, AMD athlon x2 64 5000+ raffreddato da uno Zalman 9700led, 2x512 Team ddr2 667 (presto 2x1gb OCZ), HD per ora un Seagate barracuda 320gb (penso di arrivare ad un massimo di 2 hard disk), ati x1950pro ma vorrei avere un case in cui entra anche la 8800 gtx (per nn doverlo ricambiare poi nel caso la volessi acquistare), per il raffreddamento uso ventole niente liquid cooling (purtroppo)
3)Uso del PC: videogiochi, overclock basso e un pò di modding :D
4) vorrei avere un case molto ben ventilato in quanto lo devo posizionare in uno spazio abbastanza stretto!Pannello laterale finestrato,ovviamente con i led e con ventole con i led, tamarro ma nn troppo, sportello anteriore se c'è bene sennò pazienza e per il numero di ventole non saprei! Basta che nn faccia il rumore di una centrale :D
ora direte : e una fetta di culo magra magra vicino all'osso no?!?! :|

Vi capisco viste le mie richieste..ma non mi c mandate :D

grazie!!!!!!!!!!!!

la prima pagina del 3d l'hai guardata?

+Lonewolf+
25-04-2007, 13:34
salve a tutti...mi iscrivo in questo thread e adesso mi inizio ad interessare anche di case:D

il mio problema è il seguente: ho comprato una 8800,una p5b liscia e un alimentatore enermax liberty 500w...che case mi serve x mettere qsta roba qua? anche economico...insomma max 60€

poi una domanda a parte...che differenza c'è tra miditower e full tower?

GRAZIE;)

+Lonewolf+
25-04-2007, 13:36
pensavo ad un thermaltake mambo ma mi dicono che la 8800 non ci va...vero?

Frari
25-04-2007, 13:39
la prima pagina del 3d l'hai guardata?

si Hibone..solo che sono veramente tanti i modelli e non ci capisco grankè speravo mi consigliaste sulla scelta, volevo sapere con quella cifra cosa prendereste, tutto qui

rdv_90
25-04-2007, 14:08
poi una domanda a parte...che differenza c'è tra miditower e full tower?

GRAZIE;)

dimensioni

pensavo ad un thermaltake mambo ma mi dicono che la 8800 non ci va...vero?

ci va

hibone
25-04-2007, 15:34
si Hibone..solo che sono veramente tanti i modelli e non ci capisco grankè speravo mi consigliaste sulla scelta, volevo sapere con quella cifra cosa prendereste, tutto qui

bene... sulla prima pagina ci sono i modelli divisi per fasce di prezzo...
se guardi tra i 50 e i 100 euro e i 100 e 200
ottime scelte sono antec coolermaster thermaltake lianli ed altre...
lo stacker è uno spettacolo di semplicità e robustezza...
invece il nine hundred è il top della ventilazione... guarda qualche modello che ti interessi... è una questione di gusti...

sempre tra i primi post trovi un testo a caratteri cubitali sulla compatibilità con le 8800 gtx aprilo... trovi le foto laterali dei case con la sagoma delle 8800 gtx

guardi li quelli che ti piacciono come interno e che sono compatibili col tuo hw, poi vai a guardare quel che costano...
io ti ho indicato alcuni modelli e alcuni produttori particolarmente convenienti come prezzo ce ne sono altri molto buoni ma cari, altri economici ma scadenti...

Ps
@YER in prima pagina c'è scritto cooler mater anzichè cooler master,
se vuoi correggere...
"la madre più tosta" :asd:

Frari
25-04-2007, 21:29
bene... sulla prima pagina ci sono i modelli divisi per fasce di prezzo...
se guardi tra i 50 e i 100 euro e i 100 e 200
ottime scelte sono antec coolermaster thermaltake lianli ed altre...
lo stacker è uno spettacolo di semplicità e robustezza...
invece il nine hundred è il top della ventilazione... guarda qualche modello che ti interessi... è una questione di gusti...

sempre tra i primi post trovi un testo a caratteri cubitali sulla compatibilità con le 8800 gtx aprilo... trovi le foto laterali dei case con la sagoma delle 8800 gtx

guardi li quelli che ti piacciono come interno e che sono compatibili col tuo hw, poi vai a guardare quel che costano...
io ti ho indicato alcuni modelli e alcuni produttori particolarmente convenienti come prezzo ce ne sono altri molto buoni ma cari, altri economici ma scadenti...

Grazie Hibone!!Ho dato un'occhiata e ho ristretto il campo a Antec Nine Hundred e Thermaltake Tsunami! Sono entrambi degli ottimi case in alluminio giusto? Ora la scelta sarà dura!Comunque volevo chiedervi informazioni riguardo i prezzi!Ho trovato l'ANTEC a 100€ qui (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=0761345-08009-5&from=kelkoo#) (conoscete quel negozio?E' affidabile?) e lo TSUNAMI a 108€ qui (http://www.pixmania.com/it/it/215619/art/thermaltake/cabinet-pc-tsunami-va3000.html)! Sono buoni prezzi o conoscete altri negozi online dove posso trovarli a meno? Per curiosità voi quale prendereste tra i due?Grazie per la risposta :D

Evangelion01
26-04-2007, 00:10
Grazie Hibone!!Ho dato un'occhiata e ho ristretto il campo a Antec Nine Hundred e Thermaltake Tsunami! Sono entrambi degli ottimi case in alluminio giusto? Ora la scelta sarà dura!Comunque volevo chiedervi informazioni riguardo i prezzi!Ho trovato l'ANTEC a 100€ qui (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=0761345-08009-5&from=kelkoo#) (conoscete quel negozio?E' affidabile?) e lo TSUNAMI a 108€ qui (http://www.pixmania.com/it/it/215619/art/thermaltake/cabinet-pc-tsunami-va3000.html)! Sono buoni prezzi o conoscete altri negozi online dove posso trovarli a meno? Per curiosità voi quale prendereste tra i due?Grazie per la risposta :D

Da possessore di Nine hundred io ti consglio questo case. Tuttavia anche lo Tsunami non è male. Il problema è che uso prevedi di fare del pc... mi spiego : il Nine è in acciaio, lo Tsunami è in alluminio. L' acciaio è più robusto e pesante dell' alluminio, e perciò è più adatto a fare un pc solido e silenzioso. Però l' alluminio è molto più leggero, quindi se prevedi di portarti dietro il pc, chessò , per un lan - party probabilmente risulta la scelta migliore. Passando ai case, ti consiglierei di guardare i thread dedicati ad entrambi che hanno tutte le info che ti servono. Considerando i rapporto qualità-prezzo, sono ottimi entrambi, ma imho il Nine rimane la scelta migliore per sistemi high-end viste le soluzioni di raffreddamento che ha. :)

Evangelion01
26-04-2007, 00:17
Per quanto riguarda il negozio che hai segnalato e che vende il Nine Hundred, io l' preso proprio da loro... :D tempi di consegna rispettati, in 3 o 4 giorni ti arriva. Molto professionali : li ho chiamati prima per sapere se il case era rev1 o 2 , e mi hanno saputo rispondere quasi subito. Insomma, ottimo rivenditore, vai sicuro. :cool:

Frari
26-04-2007, 09:41
Per quanto riguarda il negozio che hai segnalato e che vende il Nine Hundred, io l' preso proprio da loro... :D tempi di consegna rispettati, in 3 o 4 giorni ti arriva. Molto professionali : li ho chiamati prima per sapere se il case era rev1 o 2 , e mi hanno saputo rispondere quasi subito. Insomma, ottimo rivenditore, vai sicuro. :cool:

Grazie Evangelion!Credo che prenderò il nine hundred!Mi piace di più ed ha un'ottima ventilazione :D !Un'ultima domanda...non ho capito cosa cambia tra rev1 e rev2!Dici che li devo sentire per sapere quale hanno?Deduco che è migliore la rev2?
:read:

grazie :rolleyes:

YER
26-04-2007, 10:11
Ps
@YER in prima pagina c'è scritto cooler mater anzichè cooler master,
se vuoi correggere...
"la madre più tosta" :asd:

ops...dovrei aver corretto tutto...se mi dovessi essere dimenticato qualcosa ditemelo!!! grazie della segnalazione ragazzi!!:D :D

Evangelion01
26-04-2007, 14:23
Grazie Evangelion!Credo che prenderò il nine hundred!Mi piace di più ed ha un'ottima ventilazione :D !Un'ultima domanda...non ho capito cosa cambia tra rev1 e rev2!Dici che li devo sentire per sapere quale hanno?Deduco che è migliore la rev2?
:read:

grazie :rolleyes:

Ottima scelta...:D Per quanto riguarda le rev.....
Eccoti la differenza... :D
http://img.hexus.net/v2/cases/antec/900/0.jpg

A sinistra c'è la rev 1. Come vedi, la differenza tra i due sta nel 1° slot per schede, che nella 1° rev può impedire il corretto posizionamento della vga. Antec è corsa ai ripari e ha corretto il difetto con la rev 2. Questo problema dipende anche dalla mobo : io ho preso la rev 1 perchè con la mia mobo posso alloggiare la vga sul 2° slot e quindi il problema non si pone... :O
Tu chiedi prima della spedizione se hanno la rev 2 e fatti mandare quella....

mjordan
26-04-2007, 14:38
Sono sempre piu' favorevole all'acquisto di un NZXT Apollo. Qualcuno che lo ha che mi descriva pregi e difetti? :D

hibone
26-04-2007, 14:58
Sono sempre piu' favorevole all'acquisto di un NZXT Apollo. Qualcuno che lo ha che mi descriva pregi e difetti? :D

di nuovo! :D
mi sa che ci ce l'ha non legge il forum...
chiedi in redazione se ti pubblicano un annuncio o una rece :)

mjordan
26-04-2007, 15:07
di nuovo! :D
mi sa che ci ce l'ha non legge il forum...
chiedi in redazione se ti pubblicano un annuncio o una rece :)

:sofico:
Eh lo so che è la seconda volta che domando ma speravo in qualche new entry in questo thread in qualità di possessore... :sofico:

leomeya
26-04-2007, 19:05
ragazzi sono a casa di un mio amico a ordinare case e alimentatore mi serve un consiglio veloce di un case sotto 100 euro con ventole 120 davanti e dietro e se esite con 120 anche laterale.
in acciaio bello robusto e con meno viti possibili

Evangelion01
26-04-2007, 19:10
ragazzi sono a casa di un mio amico a ordinare case e alimentatore mi serve un consiglio veloce di un case sotto 100 euro con ventole 120 davanti e dietro e se esite con 120 anche laterale.
in acciaio bello robusto e con meno viti possibili

Antec Nine Hundred.... l' unica cosa che non ti andrebbe è che ha molte viti, ma per tutto il resto dovrebbe soddisfarti : ventole da 120 aneriori e posteriori ,tutto in acciaio. Il PANZER DEI CASE : pesante, robusto e aggressivo allo stesso modo..... :D Prezzo sui 100€.

Evangelion01
26-04-2007, 19:12
Scusa l' "aneriori" :ciapet: volevo dire "anteriori"... se ti interessa c'è anche il thread ufficiale:read: .

microcip
26-04-2007, 19:15
Antec Nine Hundred.... l' unica cosa che non ti andrebbe è che ha molte viti, ma per tutto il resto dovrebbe soddisfarti : ventole da 120 aneriori e posteriori ,tutto in acciaio. Il PANZER DEI CASE : pesante, robusto e aggressivo allo stesso modo..... :D Prezzo sui 100€.

:eekk: :eekk:
alluminio anodizzato

correggere grazie :D

leomeya
26-04-2007, 19:17
io avevo visto Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero o thermaltake swing sono pacchi??

leomeya
26-04-2007, 19:22
so che è spammissimo superspam ho bisogno di un aiuto urgente tolgo subito il link vi prego il mio amico deve fare cena e ho bisogno di un consiglio io compro l'alimentatore qui quindi volevo prendere anche il case qui ma non c'e' quello consigliato da voi uno di questi valido?

leomeya
26-04-2007, 19:28
praticamente hanno solo thermaltake

Evangelion01
26-04-2007, 19:51
alluminio anodizzato

Scusa, ma in effetti è un casino... in alcuni siti si legge acciaio, in altri alluminio... a parte questo è un po' strano che un case in alluminio pesi quasi 9kg... comunque ben venga se è di alluminio...:D

The_SaN
26-04-2007, 23:18
Scusa, ma in effetti è un casino... in alcuni siti si legge acciaio, in altri alluminio... a parte questo è un po' strano che un case in alluminio pesi quasi 9kg... comunque ben venga se è di alluminio...:D

Il TJ07 é tutto in alluminio ma ne pesa quasi 15 :ciapet:

Evangelion01
26-04-2007, 23:35
Il TJ07 é tutto in alluminio ma ne pesa quasi 15 :ciapet:

Ok ma è un full tower... :sofico:

Evangelion01
26-04-2007, 23:54
alluminio anodizzato

http://www.hw-vault.com/articolo/158/speciale-top-case-2-cooler-master-stacker-830-vs-antec-nine-hundred_8.html

Paratie laterali in alluminio anodizzato ma.....
Struttura interna in acciaio. :read:
correggere thx :D

Evangelion01
27-04-2007, 00:01
Che poi lo stesso sito mette come un difetto il fatto che la struttura interna sia in acciaio . imho dipende dai punti di vista : certo, se devi trasportare spesso il pc allora è un difetto, ma se devi fare un sistema più silenzioso e solido, e non usi il pc per lan-party, allora è un pregio... :)

leomeya
27-04-2007, 10:49
non volevo spendere cosi' tanto che ne dite del thermaltake soprano vx a 58 euro?

mjordan
27-04-2007, 15:34
Che poi lo stesso sito mette come un difetto il fatto che la struttura interna sia in acciaio . imho dipende dai punti di vista : certo, se devi trasportare spesso il pc allora è un difetto, ma se devi fare un sistema più silenzioso e solido, e non usi il pc per lan-party, allora è un pregio... :)

E' un difetto in ogno caso, perchè se lo devi trasportare persa troppo, se non lo devi trasportare comunque la solidità non ti serve a niente, perchè un PC non è che lo prendi a calci dalla mattina alla sera. Non vedo a che serva "la solidità" per un PC che deve rimanere fermo.

Evangelion01
27-04-2007, 16:09
E' un difetto in ogno caso, perchè se lo devi trasportare persa troppo, se non lo devi trasportare comunque la solidità non ti serve a niente, perchè un PC non è che lo prendi a calci dalla mattina alla sera. Non vedo a che serva "la solidità" per un PC che deve rimanere fermo.

Ti sbagli, la solidità conta. Prima del nine, avevo un case scadente in lamierato, in cui la paratia posteriore, a causa del peso dell' ali, FLETTEVA creando vibrazioni ( e quindi rumori ) nonchè tensioni meccaniche sui pcb delle schede che sicuramente erano tutto fuorchè salutari, al punto che l' ali quasi si appoggiava al dissy del processore :( . Oltretutto era pure orrendo dal p.d.v. estetico visto che si vedeva a occio che era storto, anche se quello era il problema minore. A volte per farlo star zitto dovevo raddrizzare a colpi il :ciapet: del case, e non ti dico la rottura. E infine l' ali che avevo prima di quello della sign, era molto leggero : non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci avessi messo un Galaxy o un ali così pesante.... quindi la solidità conta eccome ! Poi è OVVIO che il pc non lo prendi a calci .....oddio, a volte la voglia mi è venuta...:D
Poi sul fatto che il peso sia un difetto, non c'è dubbio, ma per chi come me il pc non lo sposta se non per casi ESTREMI :tie: , è un aspetto che può essere tranquillamente ignorato. :)

mjordan
27-04-2007, 16:18
Ti sbagli, la solidità conta. Prima del nine, avevo un case scadente in lamierato, in cui la paratia posteriore, a causa del peso dell' ali, FLETTEVA creando vibrazioni ( e quindi rumori ) nonchè tensioni meccaniche sui pcb delle schede che sicuramente erano tutto fuorchè salutari, al punto che l' ali quasi si appoggiava al dissy del processore :( . Oltretutto era pure orrendo dal p.d.v. estetico visto che si vedeva a occio che era storto, anche se quello era il problema minore. A volte per farlo star zitto dovevo raddrizzare a colpi il :ciapet: del case, e non ti dico la rottura. E infine l' ali che avevo prima di quello della sign, era molto leggero : non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci avessi messo un Galaxy o un ali così pesante.... quindi la solidità conta eccome ! Poi è OVVIO che il pc non lo prendi a calci .....oddio, a volte la voglia mi è venuta...:D
Poi sul fatto che il peso sia un difetto, non c'è dubbio, ma per chi come me il pc non lo sposta se non per casi ESTREMI :tie: , è un aspetto che può essere tranquillamente ignorato. :)

Bhè oddio, però il paragone neanche lo puoi fare con un case da super mercato :stordita:
E' chiaro che se il case faceva proprio cagare, i problemi venivano pure da fermo, però l'acciaio in questo caso mi sembra un po' eccessivo. Si rischia che al posto del case si deforma il pavimento. :stordita: :sofico:

Evangelion01
27-04-2007, 16:30
Bhè oddio, però il paragone neanche lo puoi fare con un case da super mercato :stordita:
E' chiaro che se il case faceva proprio cagare, i problemi venivano pure da fermo, però l'acciaio in questo caso mi sembra un po' eccessivo. Si rischia che al posto del case si deforma il pavimento. :stordita: :sofico:

Il case in questione l' avevo preso in uno shop che vende case da modding.... l' avevo pagato poco, ma faceva :Puke: . Comunque l' acciaio è il materiale più usato nella fabbricazione dei case, visto che costa meno dell' alluminio ed è più resistente a parità di spessore , e infatti in generale uno dei pregi dei case in acciaio è il costo minore : e non è un aspetto da poco ! ;) Comunque riallacciandomi al discorso precedente, la solidità del case influisce direttamente sulle vibrazioni, e quindi sul rumore prodotto. Più un case è solido, meno vibra, quindi è più silenzioso.... ecco perchè la solidità conta. Poi basta abitare al piano terra, e il pavimento regge.... :sofico:

Evangelion01
27-04-2007, 16:37
Alla fine, case schifosi a parte, che come vedi possono creare svariati problemi, il discoso si piuò facilmente riassumere così : l' alluminio è leggero e resistente, ma è più costoso, l' acciaio è più solido e costa meno, ma è più pesante. Ognuno valuti in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la dissipazione del calore , non credo esistano sostanziali differenze tra i due materiali, quindi proporrei un sostanziale pareggio... :p

microcip
27-04-2007, 16:57
http://www.hw-vault.com/articolo/158/speciale-top-case-2-cooler-master-stacker-830-vs-antec-nine-hundred_8.html

Paratie laterali in alluminio anodizzato ma.....
Struttura interna in acciaio. :read:
correggere thx :D

uhm mamma credevo che era scontato che mi riferissi solo alla struttura esterna.:)

Evangelion01
27-04-2007, 17:17
uhm mamma credevo che era scontato che mi riferissi solo alla struttura esterna.:)

Non era scontato... ;)