PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

YER
19-09-2006, 20:37
allora buoni case nella fascia dai 50 ai 100 sono sicuramente (in ordine secondo io mio parere):

Aerocool Baydream
Thermaltake Swing
Enermax Chakra
Xion
Aerocool Aeroengine
alcuni Chieftech che costano poco e offrono ottime prestazioni anche se l'estetica li, a mio avviso, è lasciata molto in secondo piano

guardali un pochino e vedi quelli che ti ispirano di più...io ovviamente cadrei sul baydream!!!!
Appena ho tempo stilerò una classifica dei case migliori per fasce di prezzo in modo da darvi una mano nell'orientamento iniziale dato che poi sempre li si va a finire!!!

Legolas79
19-09-2006, 20:56
Questi che hai elencato mi sembrano tutti validi ed esteticamente belli... forse solo gli Aerocool Aeroengine sembrano un pò plasticosi/giocattolosi...

Molto belli i Aerocool Baydream, Thermaltake Swing in primis... carini anche gli Xion, ma anche questi mi sembrano plasticosi/giocattolosi... badate, magari non è così, parlo dell'impressione estetica e basta.

Ripeto che l'ali lo prendo a parte. Qualcosadui 500w cmq.

YER
19-09-2006, 21:02
palsticosi si ma per fortuna questi sono platicosi di buona fattura (magari l'aero engine non è il massimo ma è più che buono.....è quello big che invece fa abbastanza pena!!!) quindi se ti ispirano puoi andare tranquillo!! :D :D altri ahimè sono plasticosi da far schifo!!! se lo swing ti piace è di sicuro un ottimo case anch'esso, quindi potresti unire anche un'estetica per te gradevole ad un buon prodotto, che come ventilazione non è affatto male anzi...anche se a mio avviso da questo punto di vista il baydream è meglio!! :) :) Meno colli di bottiglia per l'aria con il frontale totalmente traforato!!! però ti ripeto che anche lo swing è ottimo!! prova a vedere nei thread ufficiali quale ti ispira di più!!!ci sono anche foto di utenti del forum che ti aiuteranno a renderti conto anche di come ci sta la roba dentro!!

Legolas79
19-09-2006, 21:17
Grazie mille! Se mi dai qualche link in cui si parla di Aerocool Baydream e Thermaltake Swing te ne sarei grato! :)

YER
19-09-2006, 21:19
quello che c'è qui è tutto in prima pagina al 3 post!!

pantapei
19-09-2006, 21:57
per favore mettete le immagini dei diversi case in prima pagina...grazie :D

YER
19-09-2006, 22:12
per favore mettete le immagini dei diversi case in prima pagina...grazie :D

Non so quanto possa servire......le marche sono dei link al sito ufficiale del produttore, li si trovano già tutte le fotografie di tutti i case elencati!!!poi cmq basta andare in uno dei tanti shop on line per farsi un idea di che tipo di case è quello che ci interessa!!!

microcip
19-09-2006, 22:19
Non so quanto possa servire......le marche sono dei link al sito ufficiale del produttore, li si trovano già tutte le fotografie di tutti i case elencati!!!poi cmq basta andare in uno dei tanti shop on line per farsi un idea di che tipo di case è quello che ci interessa!!!
quoto; oltretutto sarebbe un lavoraccio senza contare che c'è un limite di img x post quindi è impossibile da fare x tutti i case.....

marco2670
20-09-2006, 13:07

Ciao scusami se mi intrometto ma ho dato una occhiata ad alcuni case e volevo chiederti un parere;
tra:
TT SWING black window (64,80 eur)
TT SOPRANO Midi Tower silver windows (76,60 eur)
TT MATRIX MIDI tower silver windows (vd3000swa) 69,40 eur

oppure
CENTURION 5 59,40
CENTURION 534 63,00
MISTIQUE 631 96,60

BAYDREAm ( che pero non ce lo ha lo shop da me visto)

volevo metterci
procio E6600
Mobo psb liscia
sc video x1900xt
hd 250 seagate
hd raptor
2 x gb ram
ali buono ( non ancora scelto)
dissipatori di serie del procio o q il pro7

interessa silenziosita e ventole - un po estetica ( la luce blu?? pannello trasparente?)
non so dirti e dovrei riuscire ad ssemblare io il tutto
grazie

YER
20-09-2006, 13:24
Ciao scusami se mi intrometto ma ho dato una occhiata ad alcuni case e volevo chiederti un parere;
tra:
TT SWING black window (64,80 eur)
TT SOPRANO Midi Tower silver windows (76,60 eur)
TT MATRIX MIDI tower silver windows (vd3000swa) 69,40 eur

oppure
CENTURION 5 59,40
CENTURION 534 63,00
MISTIQUE 631 96,60

BAYDREAm ( che pero non ce lo ha lo shop da me visto)

volevo metterci
procio E6600
Mobo psb liscia
sc video x1900xt
hd 250 seagate
hd raptor
2 x gb ram
ali buono ( non ancora scelto)
dissipatori di serie del procio o q il pro7

interessa silenziosita e ventole - un po estetica ( la luce blu?? pannello trasparente?)
non so dirti e dovrei riuscire ad ssemblare io il tutto
grazie

nessuna intromissione non preoccuparti..... :D :D
allora tra quelli li io tra tutti come sempre prenderei il baydream che è il meglio per i middle ora come ora (ed è anche il mio preferito :) ) oppure Matrix o Swing....il Mystique non penso che li valga i 100 euro che costa dato che è uguale allo Swing e al Matrix come soluzioni!!! Il matrix è un buon case con soluzioni non innovative ma collaudate direi.....ad esempio è in alluminio e super leggero e ha il frontale traforato quindi una maggiore quantità d'aria in entrata (ma anche polvere...dipende da dove lo devi mettere)...per il resto dentro è identico allo swing tranne che per l'alluminio quindi li devi vedere tu l'estetica quale preferisci!!! Oltre tutto il matrix a 69 euro è un ottimo prezzo direi...Anche i centurion sono buoni case sopratutto mi piace molto il 534!!! a te come estetica piacciono tutti allo stesso modo o hai già qualche preferenza tra questi??? diciamo che tra questi che ti ho citato le prestazioni di raffreddamento sono simili grado più o grado meno (baydream a parte che è superiore di sicuro!!).....gradi che poi dipendono molto da come ottimizzi tu i cavi ecc ecc....

marco2670
20-09-2006, 14:22
nessuna intromissione non preoccuparti..... :D :D
allora tra quelli li io tra tutti come sempre prenderei il baydream che è il meglio per i middle ora come ora (ed è anche il mio preferito :) ) oppure Matrix o Swing....il Mystique non penso che li valga i 100 euro che costa dato che è uguale allo Swing e al Matrix come soluzioni!!! Il matrix è un buon case con soluzioni non innovative ma collaudate direi.....ad esempio è in alluminio e super leggero e ha il frontale traforato quindi una maggiore quantità d'aria in entrata (ma anche polvere...dipende da dove lo devi mettere)...per il resto dentro è identico allo swing tranne che per l'alluminio quindi li devi vedere tu l'estetica quale preferisci!!! Oltre tutto il matrix a 69 euro è un ottimo prezzo direi...Anche i centurion sono buoni case sopratutto mi piace molto il 534!!! a te come estetica piacciono tutti allo stesso modo o hai già qualche preferenza tra questi??? diciamo che tra questi che ti ho citato le prestazioni di raffreddamento sono simili grado più o grado meno (baydream a parte che è superiore di sicuro!!).....gradi che poi dipendono molto da come ottimizzi tu i cavi ecc ecc....

Allora diciamo che lo metto nel sogggiorno di casa - sotto un classico tavolo da computer - quindi la polcere è quella...domestica.. mi interessa una buona silenziosità - ecco forse mi andrebbe che hli ingressi usb frontali fossero nella parte alta e non quasi sulla base
come estetica bello è il matrix classico squadrato non mi dispiace ( come anche il centurion 534) poi lo swing e poi il soprano
Il baydream , bello anche quello, solo che come ti ripeto nel negozio shop dove voglio prendere il resto dei componenti, non è disponibile. o aspetto oppure scelgo altro.
Volevo dirti per l'effetto luce blu che si vede in alcuni case, questi menzionati non ce l'hanno?' Hanno solo le 2 ventole in dotazione?
Per i montaggio pensi che uno che non lo ha mai fatto riesca da solo ad assemblare case ali mobo procio ecc..??
ciao e grazie per la cortesia e disponibilità

YER
20-09-2006, 14:32
allora per la luce blu o ci metti dei neon o delle ventole colorate!! per la silenziosità non dipende dal case ma dalle ventole e dai componenti che ci sono dentro: le ventole in dotazione con i case e i dissipatori stock delle schede video non sono mai silenziosissimi.....e nemmeno quelli dei proci; se vuoi il silenzio vero devi sostituire anche quelli con una spesa che varia da 50 agli 80 euro per tutti e due i dissi e circa 25 euro per le ventole!!! Ventole colorate veramente ottime sono le Aerocool Turbine: sono inudibili al 100% ma non spostano tantissima aria, mentre altre colorate che spostano più aria ma sono comunque un pochino più rumorose come le Sunbeam serie Anodized!!!
Il mio consiglio però è questo: se vuoi silenzio ti prendi delle ventole Coolink da 17db senza led e un neon del colore che vuoi tu così unisci una ottima portata d'aria alla luce del colore che vuoi tu!!!
Riguardo al case: se ti piace il matrix allora sei a posto, prendi pure quello che non è affatto male, oltre tutto hai anche le porte usb nella parte superiore come chiedevi tu :) :) Da che shop prendi tutto??? se vuoi posso dare un occhiata a quello che hanno e vediamo che cosa c'è di meglio li dentro!!!! :) :)

Mad_Griffith
20-09-2006, 14:37
Niente raga, quell'abilissimo venditore di ieri si è corretto e mi ha detto che si trattava di un Enermax (marca che già avevo verificato e non mi interessava) e non di un TTake Armor. :rolleyes: Sperava che mi portassi dietro i 60 euro per poi rifilarmi l'altro case, altrimenti non si spiegherebbe la prontezza con cui la prima volta che sono andato ha detto che a 60 euro stava l'Armor. :doh: Vabbè, poco male, poco dopo sono andato a prenotare lo Xion da CompDisc. :ciapet:

YER
20-09-2006, 14:43
che stronzone :D :D :D !!! cmq vedrai che anche con lo xion rimarrai contento!! almeno a me non ha deluso per niente!!! :D :D :D

Mad_Griffith
20-09-2006, 14:45
penso proprio che sarò soddisfatto, non sono di grandi pretese ;)

stavo poi pensando di sostituire dissy e ventola del mio procio (son quelli originali, schifosi), cosa mi consiglieresti che abbia un buon rapporto qualità/prezzo? :)

Thx

marco2670
20-09-2006, 15:28
allora per la luce blu o ci metti dei neon o delle ventole colorate!! per la silenziosità non dipende dal case ma dalle ventole e dai componenti che ci sono dentro: le ventole in dotazione con i case e i dissipatori stock delle schede video non sono mai silenziosissimi.....e nemmeno quelli dei proci; se vuoi il silenzio vero devi sostituire anche quelli con una spesa che varia da 50 agli 80 euro per tutti e due i dissi e circa 25 euro per le ventole!!! Ventole colorate veramente ottime sono le Aerocool Turbine: sono inudibili al 100% ma non spostano tantissima aria, mentre altre colorate che spostano più aria ma sono comunque un pochino più rumorose come le Sunbeam serie Anodized!!!
Il mio consiglio però è questo: se vuoi silenzio ti prendi delle ventole Coolink da 17db senza led e un neon del colore che vuoi tu così unisci una ottima portata d'aria alla luce del colore che vuoi tu!!!
Riguardo al case: se ti piace il matrix allora sei a posto, prendi pure quello che non è affatto male, oltre tutto hai anche le porte usb nella parte superiore come chiedevi tu :) :) Da che shop prendi tutto??? se vuoi posso dare un occhiata a quello che hanno e vediamo che cosa c'è di meglio li dentro!!!! :) :)

YER ti ho scritto in mp
grazie

Sste
20-09-2006, 15:52
Prendo quello col lato trasparente o no?

foto (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/swing/swing_index.asp)

YER
20-09-2006, 15:56
Prendo quello col lato trasparente o no?

foto (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/swing/swing_index.asp)
boh...vedi tu!! se ti piace o no!!!! :) :) all'atto pratico le prestazioni di raffreddamento non cambiano....è solo un fattore estetico!!!

Sste
20-09-2006, 16:21
boh...vedi tu!! se ti piace o no!!!! :) :) all'atto pratico le prestazioni di raffreddamento non cambiano....è solo un fattore estetico!!!

Beh se prendo quello trasparente riesco a vedere quando si accumula la polvere all'interno :D e posso mettere le ventole e l'ali che si illuminano :D

YER
20-09-2006, 16:22
e allora vai pure sul trasparente!!! diciamo che se lo prendi trasparente devi fare in modo che la polvere non entri altrimenti diventa una porcata!!! :D :D :D

Mad_Griffith
20-09-2006, 16:31
penso proprio che sarò soddisfatto, non sono di grandi pretese ;)

stavo poi pensando di sostituire dissy e ventola del mio procio (son quelli originali, schifosi), cosa mi consiglieresti che abbia un buon rapporto qualità/prezzo? :)

Thx

:help:

Mad_Griffith
22-09-2006, 01:53
Subito qualche problemino col nuovo Xion:

1) non so dove collegare il cavetto "AUDIO"

2) non so dove collegare il cavo "HDDLED"

Ho una Asus A7N8X-X (http://www.levi.cz/image/AsusA7N8XX.jpg).

YER aiutami tu! :D

YER
22-09-2006, 02:26
non ho idea per nessuno dei problemi dato che:

1. il cavo audio per collegarlo devi leggere le istruzioni della tua mobo nella sezione di montaggio

2. il cavo hdd led idem come sopra....leggi il manualetto

3. per il rumore non ho idea di cosa possa essere dato che non sento il rumore.......magari hai collegato male lo spinotto dello speaker oppure qualche ventola in dotazione non è ben funzionante!!!

diciamo che in questo case non esistono i problemi....non è uno stacker o altro che può assumere 100 connotazioni differenti smontandolo e rimontandolo.....questo sta li così com'è!!! :) :) :)

Mad_Griffith
22-09-2006, 02:41
per il terzo ho risolto. gli altri due non so proprio come fare. il case è senza manuale e in quello della mobo (che avevo gia' consultato), non è specificato nulla. Tu come riuscisti a collegare quei due cavi, YER?

YER
22-09-2006, 12:14
nel manuale della mobo deve per forza essere indicato come collegare i cavi....cmq quei cavi si collegano esattamente dove hai messo il power sw,il power led ecc ecc....di solito stanno tutti insieme in blocco!!! :D :D

Mad_Griffith
22-09-2006, 12:44
immaginavo che per HDDLed fosse così, però è l'unico che non ha la dicitura corrispondente sul pcb (per esempio, il cavo POWER trova scritto PWR sul pcb della scheda, in corrispondenza dei suoi "buchi" :D). Audio invece dovrebbe connettere le 2 entrate audio sulla parte frontale bassa (dove sono anche le USB) con con la scheda audio. Solo che sulla mia scheda non c'è un'entrata corrispondente. :\

YER
22-09-2006, 13:14
mi sembra strano comunque il problema è risolto se non ci sono le entrate.....evidentemente non ci sarà la possibilità di connettere l'audio!! cmq ora mi scarico il manuale della mobo e do un'occhiata perchè mi sembra cosa molto strana!!

Mad_Griffith
22-09-2006, 13:16
grazie mille... mi farebbe proprio comodo avere funzionanti quelle uscite audio davanti...

YER
22-09-2006, 13:46
ho controllato e come immaginavo c'è tutto scritto :D :D trovi tutto nella sezione CONNECTORS (in quello che ho scaricato io è la sezione 1.10): li trovi sia i connettori audio, che le ventole, che quelli del pannello frontale!!! :) :)

Mad_Griffith
22-09-2006, 14:28
lol grazie mille, ora provo :D

Mad_Griffith
24-09-2006, 04:20
YER ma per caso, attaccando semplicemente il cavo AUDIO al posto giusto, le cuffie collegate sul pannellino frontale dovrebbero sentirsi subito, o devo abilitare manualmente qualcosa dal Pannello di Controllo di Win? :confused:

YER
24-09-2006, 22:17
no se attacchi i cavi in maniera corretta una volta avviato windows i suoni dovrebbero esserci subito....ovviamente l'audio da windows deve essere abilitato è sottointeso, ma oltre quello non ci sono altri parametri da settare!!! :)

Luca Pitta
24-09-2006, 23:50
Dipende dalle schede. La mia è integrata e ho dovuto abilitare il controllo vai software.

Pitta

Mad_Griffith
24-09-2006, 23:52
Col mio sistema 5.1 riesco a sentire bene, quando invece infilo il cavo delle cuffie nel pannellino frontale, non sento nulla tramite le cuffie, ma contemporaneamente riesco a sentire ancora con le casse. Come posso provare ad abilitare via software, Luca? :) Thx!

Luca Pitta
24-09-2006, 23:56
Col mio sistema 5.1 riesco a sentire bene, quando invece infilo il cavo delle cuffie nel pannellino frontale, non sento nulla. Come posso provare ad abilitare, Luca? :) Thx!

La tua scheda avrà a corredo il software di regolazione volumi, mixer, effetti audio ecc. Li dovresti trovare presumibilmente anche il controllo del pannello anteriore.

Pitta

Mad_Griffith
25-09-2006, 00:24
Ho una Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1 ma nel PdC della scheda non trovo niente di relativo al pannellino frontale:

http://img145.imageshack.us/img145/1424/fortissimoiiipdcbe0.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=fortissimoiiipdcbe0.jpg)

Posso guardare da qualche altra parte eventualmente?

Luca Pitta
25-09-2006, 00:28
Ho una Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1 ma nel PdC della scheda non trovo niente di relativo al pannellino frontale:

http://img145.imageshack.us/img145/1424/fortissimoiiipdcbe0.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=fortissimoiiipdcbe0.jpg)

Posso guardare da qualche altra parte eventualmente?

Non ho mai avuto la tua scheda audio, non sò dirti ma li non si trova nulla

Prova a postare nella sezione audio, troverai migliori risposte.

Pitta

Mad_Griffith
25-09-2006, 00:42
Grazie, ho appena fatto come mi hai consigliato ;)

YER
26-09-2006, 19:43
Ciao a tutti....piccolo aggiornamento:
aggiunto il case Raidmax Smilodon: esteticamente nulla di che ma vi dovessi dire ad una prima occhiata non è poi così brutto!! :D :D

Vorrei invitare tutti quelli che sono alla ricerca di un case ad USARE QUESTO POST: non perchè l'ho scritto io, a me soldi non me ne da nessuno se ci scrivete o no, ma perchè tutto sto lavoro vanificato e 100 post con lo stesso argomento sono inutili!!! inoltre se tutti lo usaste ci sarebbero maggiori info qui dentro e io non dovrei riscrivere le stesse cose 1000 volte!! :D :D :D

Nevyn84
26-09-2006, 22:01
colgo al volo il tuo consiglio YER
devo cambiare case (il soprano sta diventando troppo stretto)
stavo pensando ad un lian-li pc101 o ad un lian-li v1000plusII
certo altri consigli sono ben accetti
ma importante che sia mid-tower
presenti buona aerazione
e mi permetta di montare il ninja senzza tenere aperta la paratia laterale

attendo consigli

YER
26-09-2006, 22:05
in che fascia di prezzo vuoi stare???

NetHak
26-09-2006, 22:16
sto progettando un case da costruire e volevo un consiglio x migliorare il raffreddamento interno dei componenti...
la scheda madre è meglio tenerla dritta sulla paratia di destra o rovesciata o su quella di sinistra ?

Nevyn84
26-09-2006, 22:25
230 max

Luca Pitta
26-09-2006, 23:19
Ciao a tutti....piccolo aggiornamento:
aggiunto il case Raidmax Smilodon: esteticamente nulla di che ma vi dovessi dire ad una prima occhiata non è poi così brutto!! :D :D

Vorrei invitare tutti quelli che sono alla ricerca di un case ad USARE QUESTO POST: non perchè l'ho scritto io, a me soldi non me ne da nessuno se ci scrivete o no, ma perchè tutto sto lavoro vanificato e 100 post con lo stesso argomento sono inutili!!! inoltre se tutti lo usaste ci sarebbero maggiori info qui dentro e io non dovrei riscrivere le stesse cose 1000 volte!! :D :D :D

Come non quotarti.

Pitta

YER
26-09-2006, 23:47
230 max

per un mx di 230 ce ne sono molti: praticamente tutti i lian li dato che mi sembri orientato su quella marca!!! ho visto in rete che il ninja e l'infinity li hanno messi senza problemi in un case in plexy che hanno tutti misure standard più o meno quindi PENSO, ma non ne ho la certezza, che entri più o meno in tutti i middle di dimensioni normali e quindi nei lian-li spero che ci entri senza problemi!!
Il consiglio che ti darei io e di non spendere 200 euro per un middle ma per un tower!!!tanto per capirci: il pc-101 costa circa 198 euro mentre il PC-70 viene 190...già che spendi io prenderei un case molto più spazioso!!!! poi se il problema è dove metterlo in casa allora è un altro discorso :) :)
un middle carino e poco costoso della lian li è il PC-60 che non è male secondo me...alemeno è una cifra accettabile 130 euro per un case.....quello che dici tu è si bellissimo ma costa 200 euro un middle tower....mi sembrano tantini :D :D
la scelta del middle è data da spazio mancante o così a casaccio???

YER
26-09-2006, 23:52
sto progettando un case da costruire e volevo un consiglio x migliorare il raffreddamento interno dei componenti...
la scheda madre è meglio tenerla dritta sulla paratia di destra o rovesciata o su quella di sinistra ?

ti ho risposto nella guida ai dissipatori..... :D :D :D

Nevyn84
27-09-2006, 00:08
per un mx di 230 ce ne sono molti: praticamente tutti i lian li dato che mi sembri orientato su quella marca!!! ho visto in rete che il ninja e l'infinity li hanno messi senza problemi in un case in plexy che hanno tutti misure standard più o meno quindi PENSO, ma non ne ho la certezza, che entri più o meno in tutti i middle di dimensioni normali e quindi nei lian-li spero che ci entri senza problemi!!
Il consiglio che ti darei io e di non spendere 200 euro per un middle ma per un tower!!!tanto per capirci: il pc-101 costa circa 198 euro mentre il PC-70 viene 190...già che spendi io prenderei un case molto più spazioso!!!! poi se il problema è dove metterlo in casa allora è un altro discorso :) :)
un middle carino e poco costoso della lian li è il PC-60 che non è male secondo me...alemeno è una cifra accettabile 130 euro per un case.....quello che dici tu è si bellissimo ma costa 200 euro un middle tower....mi sembrano tantini :D :D
la scelta del middle è data da spazio mancante o così a casaccio???

piu che altro per mancanza di spazio
sotto la scrivania il soprano ci sta quasi a filo (ho ancora due o tre cm in altezza)
ho chiesto del ninja visto che nel soprano a causa della ventola laterale nn ci sta

YER
27-09-2006, 09:58
piu che altro per mancanza di spazio
sotto la scrivania il soprano ci sta quasi a filo (ho ancora due o tre cm in altezza)
ho chiesto del ninja visto che nel soprano a causa della ventola laterale nn ci sta

ok allora se è per mancanza di spazio è un altro discorso!!!io allora mi orienterei verso quelli che hai proposto tu se vuoi restare su case di qualità come i lian-li se invece vuoi cambiare genere e spendere almeno 3 volte meno ci sono alternative validissime come il Baydream da me preferito tra tutti i middle, oppure l'armor Jr, il mistique di cooler master ecc ecc....certo nessuno di questi è qualitativamente equiparabile ad un lian li ma si parla di case che costano anche 100 euro in meno!!! :) :)

Nevyn84
27-09-2006, 10:49
fra i due quali mi consigli?

YER
27-09-2006, 10:52
fra i due quali mi consigli?

fra i due quali???? :D :D

Nevyn84
27-09-2006, 10:55
fra il v1000 e il pc101

YER
27-09-2006, 11:05
diciamo che internamente sono del tutto diversi ma io prenderei il v1000....è di concezione più recente e ha gli hd e l'ali divisi dal resto del pc per abbassare le temperature del resto dei componenti!!! oltre tutto mi piace anche di più!!! certo, come ti dicevo sopra, è il suo prezzo che non condivido....decisamente troppo alto!!! se vuoi maggiori info su quel case puoi leggere il trhead ufficiale che ho linkato in prima pagina...li troverai molte foto, utenti che lo hanno e ti possono levare parecchi dubbi (ad esempio quello del ninja)!!! :) :) :)

YER
27-09-2006, 18:12
aggiunto il case NZXT Zero: nuovo big tower della casa che internamente alloggia molte ventole: la forma non è malaccio e anche internamente non sembra male, tutto in alluminio, frontlale con sportello ecc ecc. Il prezzo si aggira sui 150 euro in germania e non so qui in Italia

Questo il link del produttore
http://www.nzxt.com/products/zero/

microcip
27-09-2006, 19:19
carino come case forse le 4 ventole sul pannello laterale mi preoccupano un poco.

me
27-09-2006, 19:22
bellissimo...quante ventole!!
recensioni?

YER
27-09-2006, 19:48
bellissimo...quante ventole!!
recensioni?
le cerco appena ho 5 minuti ma mi sa che c'è ancora pochino...vediamo un pochino che cosa c'è in giro!! :D :D Per ora ne ho trovata una sola in spagnolo

http://www.hard-h2o.com/review/cajas/nzxt-zero.html

me
27-09-2006, 23:30
grazie yer..secondo me e' bellissimo..la linea e' molto elegante,spaziosissimo e pieno di ventole..
non capisco solo se la 120 dabanti si puo' cambiare..sicuramente lo tengo d'occhio..

YER
27-09-2006, 23:40
immagino di si...in tutti i case le ventole si possono cambiare in un modo o nell'altro.....è un bel case, bisognerebbe vedere qualche review seria per giudicarlo bene!!!

me
27-09-2006, 23:41
http://img214.imageshack.us/img214/2078/16mz6.jpg (http://imageshack.us)

da noi lo trattano?

YER
27-09-2006, 23:42
io per ora l'ho visto dal re dei case ma non è che abbia cercato molto dato che per questa guida mi affido solo ai 3 o 4 siti più utilizzati in modo che siano accessibili a tutti, senza andare a cercare robe introvabili!!!!

me
28-09-2006, 08:57
yer posta se hai news..mi sembra mucho interessante!

punto6
28-09-2006, 11:50
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per trovare un case che ho visto in un sito che non ricordo e non ricordo neppure la marca e il modello del case. :doh: :doh: Vi spiego com'è fatto:
E' un case midi tower, con la porta davanti con un display al centro della porta rotondo con il contorno cromato. Il display mostrava velocità ventole e temperature Dall'alto in centro partono 2 linee nere che si attaccano in basso sugli angoli formando un triangolo. Nella foto il case che ho visto io era bianco.
Grazie a chiunque mi aiuta :cry: :cry: :cry: :cry:

YER
28-09-2006, 11:53
il case che cerchi è un AEROCOOL T40 :D :D

punto6
28-09-2006, 14:23
Un G R A N D E !!!! :D :D :D :D
Grazie tante....lo conosci come case? com'è?

YER
28-09-2006, 14:28
Un G R A N D E !!!! :D :D :D :D
Grazie tante....lo conosci come case? com'è?

non l'ho mai avuto sotto mano ma a vederlo così nelle foto non sembra brutto direi!! resta da vedere la qualità dei materiali e la bontà del sistema di raffreddamento!!!

qui se vuoi c'è una review in tedesco
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/gehaeuse/aerocool_t40/s01.php
http://itpro.no/omtaler.php?op=Maskinvare&id=1296

ci do un'occhiata perchè in tedesco non capisco una mazza e vediamo dalle figure di trarre qualche conclusione!! :D :D

AGGIUNTA: guardando le fotografie diciamo che i materiali mi sembrano in linea con i prodotti aerocool quindi molta plastica e acciaio non prima qualità (per fortuna nel baydream questo status è stato cambiato), per il resto dentro non mi eccita da impazzire, il cassettino hd messo in quella posizione è totalmente inutile e fa perdere un sacco di spazio sul forntale che non viene utilizzato!!! diciamo che se fosse moddato internamente in maniera abbastanza radicale non sarebbe male, ma così non mi ispira moltissimo!!

punto6
28-09-2006, 16:27
Ti spiego...io il case mio lo sto "mettendo apposto" però facendo la finestra laterale si è un pò rovinato e nn riesco a verniciarlo come voglio. Se mi vien da schifo quella parte, vorrei cambiarlo con qualcosa di più carino e magari un pò più comodo. In sign vedi il mio sistema dove ora ho anche aggiunto anche l'ati silencer sulla scheda video e li dentro ci son proprio rosicato (ho circa 2 cm tra dissipatore e hd.. :eek: :eek: ), quindi se mi viene proprio una schifezza lo cambio subito altrimenti lo cambio tra un pò. A me piaceva pure questo aspire (http://www.apevia.com/product.php?pid=167) ma nn so come poterlo confrontare con altri.
Mi dai alcuni consigli su cosa guardare per vedere quale è meglio?
Puoi consigliarmi qualche case che non costi più di 100€?

YER
28-09-2006, 16:34
hai una config molto molto simile alla mia e quindi più o meno ne conosco i punti deboli e più caldi: la vga di solito sotto sforzo scalda parecchio (60 gradi in full load): il case della aspire non è male ma pochi post fa un utente mi ha confidato che non è il massimo in quanto a costruzione quindi non mi aspetteri nulla di che nemmeno da quello; dalla sua ha però il fatto di essere in alluminio e quindi più leggero!! cmq quanto saresti disposto a spendere tu e quali modelli ti piacciono di più oltre a questi??

punto6
28-09-2006, 17:21
Parto dal punto che il mio case preferito è lo Stacker...spazioso, molto arieggiato, configurabilissimo, ma che costa un botto (170€ circa :cry: ), mi piacerebbe trovare qualcosa di simile o puntare su qualcosa dallo forma stravagente come il T40 o l'X-Cruiser. Oppure Armor della thermaltake, ma anche li siamo un pò oltre il mio budget (100€ circa).

YER
28-09-2006, 17:27
se ti piace lo stacker allora prendi il baydream....è simile ma middle tower e costa meno di 90 euro....a mio avviso uno dei case middle migliori che ci siano!!

CrAsHeR
28-09-2006, 23:31
Salve ragassi,
ultimamente ero in procinto di cambiare il mio Thermaltake Xaser 3 V2000A oltre ke per puro "sfizio" anke xkè sono 3 anni ke vedo sempre la stessa "faccia" :P
Ora..Le mie esigenze sono queste..
Vorrei un case ke mi permetta di montare in futuro anke un bel impianto a liquido (quindi di integrarcelo all'interno), che sia ben fatto ovviamente (nn voglio passare dalle stelle alle stalle) ke sia ben ventilato (possibilmente tutte ventole da 12, così + vento - rumore) e ovviamente kn il laterale trasparente e totalmente moddabile kn neon e cose varie!
Ci andrei a montare mobo+cpu+2x X1900XT, Audigy 4, Hyper 580W, 4xHD , 1 Floppy, 1 lettore e 1 master!
Kosa mi consigliate?
Fondamentalmente nn c vorrei mettere differenze..quindi vorrei ke mi consigliaste 1 case di fascia bassa..uno di media e uno di alta (o multipli se ce ne sono!)
GRAZIE!

Luca Pitta
28-09-2006, 23:46
Salve ragassi,
ultimamente ero in procinto di cambiare il mio Thermaltake Xaser 3 V2000A oltre ke per puro "sfizio" anke xkè sono 3 anni ke vedo sempre la stessa "faccia" :P
Ora..Le mie esigenze sono queste..
Vorrei un case ke mi permetta di montare in futuro anke un bel impianto a liquido (quindi di integrarcelo all'interno), che sia ben fatto ovviamente (nn voglio passare dalle stelle alle stalle) ke sia ben ventilato (possibilmente tutte ventole da 12, così + vento - rumore) e ovviamente kn il laterale trasparente e totalmente moddabile kn neon e cose varie!
Ci andrei a montare mobo+cpu+2x X1900XT, Audigy 4, Hyper 580W, 4xHD , 1 Floppy, 1 lettore e 1 master!
Kosa mi consigliate?
Fondamentalmente nn c vorrei mettere differenze..quindi vorrei ke mi consigliaste 1 case di fascia bassa..uno di media e uno di alta (o multipli se ce ne sono!)
GRAZIE!

Di fascia alta ti posso consigliare il silverstone Tj07 oppure un LianLi serie v2000
DI fascia media Uno stacker 810 o Therlmatake Armor

Della fascia bassa non saprei, visto che ci devi mettere un liquido in futuro non andrei più in basso.

I prezzi vanno dalle circa 350 € in giu.

Per il Tj07 puoi trovare QUI ALCUNE INFO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277712)

Per gli altri c'è la lista in evidenza dei TH ufficiali.

Pitta

me
29-09-2006, 09:28
fossi in te terrei d'occhio anche il nuovo nxzt zero..sembra molto valido...leggi qualcosa nella pagina prima..

angmail
29-09-2006, 09:30
Salve a tutti,
sono indeciso su quale case prendere per un core2duo e un pc nuovo di zecca che sto x farmi.

ho vari modelli di riferimento

case aspire
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=3157

case nzxt
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=2387

e il ben conosciuto tt swing
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=2698

ho in considerazione anche il recom
http://www.recom.nl/images/1340002-hi.jpg

chiedo a voi: io fin adesso non ho mai usato case con la "portiera" che coprono i lettori cd perchè li ho sempre ritenuti inutili e scomodi, che ne pensate?
si può togliere la "portiera" al case senza spaccarla magari svitandola così da poterla rimontare in un secondo momento?
sono molto indeciso, aiutatemi,magari anche consigliandomi un case diverso da questi.
Deve essere principalmente silver o bianco visto che ho tt i componenti bianchi, anche tastiera mouse e monitor.
Possibilmente (molto consigliata) la finestra laterale.
Aspetto vostri possibili consigli,un grazie a chi mi risponderà

me
29-09-2006, 09:44
funziona solo l'immagine del recom,metti a posto le altre.. :)

per lo sportello dipende..io che ho il case in alto,e ho un regolatore di ventole della sunbeam che regola da 0 a 12v e ha dei led potentissimi,non avessi la finestra farei fatica a dormire..dipende molto dalle tue esigenze..

angmail
29-09-2006, 10:05
aggiustati i link, volevo solo chiedervi se si può rimuovere, perchè ogni volta tenere quel coso aperto o penzolante per me è una noia...

PiPPoTTo
29-09-2006, 20:55
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo case per il mio nuovo pc, prima di tutto vi elenco le periferiche che saranno inserite nel case:

Intel e6600
Dissi CPU Scythe Infinity
Asus P5B-Deluxe Wi-Fi (passiva)
Hd 2 x Maxtor 160 PATA (discretamente silenziosi...)
Ati X1300 GeCube passiva

il pc resterà acceso "sempre" e risiede in camera da letto :D
quello che cerco è un case solido, che raffreddi bene e silenzioso... so che chiedo troppo infatti sto per acquistare anche queste ventole Scythe S-FLEX 120mm - SFF21D o delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21E in modo da essere silenzioso il più possibile, aggiungo che vorrei effettuare anche un leggero overclock ;) i case che ho preso sott'occhio sono lo Stacker 830, il Lian-Li V2000 e il Thermatake Tai-Chi, però sinceramente non riesco a decidermi, lo Stacker essendo tutto forato ho paura che sia troppo rumosoro, il Lian-Li adotta una sistemazione della MB e dell'alimentatore un po particolari ciò mi rende dubbioso sul fatto della compatibilita di alcuni alimentatori e di alcune motherboard, mentre per il Tai-Chi non ho trovato nessuno che lo possiede quindi dovrei comprare ad occhi chiusi...
il mio case attuale è un vecchio Lian-Li in alluminio un midi tower che ormai ha compiuto più o meno sei anni, per il nuovo mi aspetto che faccia lo stesso dato i prezzi che hanno :)

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo

Swiggy
30-09-2006, 12:02
ma lo shark TT come vi sembra? mi piace molto la sistemazione degli HD....

alternative nella stessa fascia di prezzo con soluzioni simili? insomma quei cestelli con ventolozza appiccicata son ganzi assai...

Pancho Villa
30-09-2006, 13:24
Avete visto il nuovo desktop della Silverstone, l'ML01? Bellissimo (c'è nero e silver), completissimo (1 slot 5,25" esterno più 2 da 3,5", uno interno e uno esterno) con un elegante sportellino che cela le connessioni frontali e con uno spessore di soli 10 cm. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 150€. E poi si può mettere anche in verticale... http://silverstonetek.com/products-ml01.htm
http://img147.imageshack.us/img147/4884/ml011oc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img133.imageshack.us/img133/3553/ml01rq3.jpg (http://imageshack.us)

me
30-09-2006, 13:44
bellino..ma a me se non e' un big non piace... :stordita:

me
30-09-2006, 13:48
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo case per il mio nuovo pc, prima di tutto vi elenco le periferiche che saranno inserite nel case:

Intel e6600
Ati X1300 GeCube passiva

quello che cerco è un case solido, che raffreddi bene e silenzioso... so che chiedo troppo infatti sto per acquistare anche queste ventole Scythe S-FLEX 120mm - SFF21D o delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21E in modo da essere silenzioso il più possibile, aggiungo che vorrei effettuare anche un leggero overclock ;) i case che ho preso sott'occhio sono lo Stacker 830, il Lian-Li V2000 e il Thermatake Tai-Chi, però sinceramente non riesco a decidermi, lo Stacker essendo tutto forato ho paura che sia troppo rumosoro, il Lian-Li adotta una sistemazione della MB e dell'alimentatore un po particolari ciò mi rende dubbioso sul fatto della compatibilita di alcuni alimentatori e di alcune motherboard, mentre per il Tai-Chi non ho trovato nessuno che lo possiede quindi dovrei comprare ad occhi chiusi...
il mio case attuale è un vecchio Lian-Li in alluminio un midi tower che ormai ha compiuto più o meno sei anni, per il nuovo mi aspetto che faccia lo stesso dato i prezzi che hanno :)

guarda,io credo che un case puo' essere silenzioso o rumoroso solo all'acquisto,nel senso,io prima cosa che faccio acquistato un case e' cambiare le ventole...
l'unica cosa,su molti di qualita' puoi evitare discorsi piu' legati a prodotti scadenti,tipo vibrazioni o ticchettii tipici di una costruzione non ottimale e magari con prodotti di bassa qualita'..poi per es. io ho il kandalf e ho la bellezza di 3 120 davanti,una 92 sul tetto piu' la 120 e la 92 dietro e la 120 sul dissipatore e di notte il mio pc spesso acceso e' muto...
dei case che hai detto tutti buoni per me,pensa eventualemnte a ventole di buona portata da ridurre di notte con i classici regolatori..
uno su tutti il sunbeam,l'unico che regola 4 ventole da 0 a 12v a circa 25 euro,e' la prima cosa che comprai ancor prima del case... ;)

Luca Pitta
30-09-2006, 14:19
Bello e molto anche.

Pitta

PiPPoTTo
30-09-2006, 14:48
guarda,io credo che un case puo' essere silenzioso o rumoroso solo all'acquisto,nel senso,io prima cosa che faccio acquistato un case e' cambiare le ventole...
l'unica cosa,su molti di qualita' puoi evitare discorsi piu' legati a prodotti scadenti,tipo vibrazioni o ticchettii tipici di una costruzione non ottimale e magari con prodotti di bassa qualita'..poi per es. io ho il kandalf e ho la bellezza di 3 120 davanti,una 92 sul tetto piu' la 120 e la 92 dietro e la 120 sul dissipatore e di notte il mio pc spesso acceso e' muto...
dei case che hai detto tutti buoni per me,pensa eventualemnte a ventole di buona portata da ridurre di notte con i classici regolatori..
uno su tutti il sunbeam,l'unico che regola 4 ventole da 0 a 12v a circa 25 euro,e' la prima cosa che comprai ancor prima del case... ;)

Ciao me,
in effetti cambiare le ventole era una cosa che davo per scontato, così almeno ero sicuro del lavoro finito :)
rimango ancora perplesso circa le caratteristiche di quei case, stacker forato ovunque, lian-li in posizione molto particolare :doh: il tai-chi credo di abbandonare l'idea forse è anche "troppo" per me dato che poi utilizzerei soltanto un raffreddamento a ventole e non a liquido...
avevo preso in esame anche il Lian Li PC-767, non mi sembra che qua ce l'abbia nessuno però come dimensione, ventole, qualità costruttiva e silenziosità mi sembra che nel suo prezzo sia ottimo, comunque grazie dei consigli credo che alla fine tirerò la monetina... ;)

me
01-10-2006, 10:15
guarda,lo stacker come l'armor e' ottimo,a livello ventilazione e' splendido...
io,ti consiglio di tenere sott'occhio il case della nzxt postato un paio di pagine fa.lo tengo sott'occhio anch'io..

PiPPoTTo
01-10-2006, 14:29
guarda,lo stacker come l'armor e' ottimo,a livello ventilazione e' splendido...
io,ti consiglio di tenere sott'occhio il case della nzxt postato un paio di pagine fa.lo tengo sott'occhio anch'io..

Grazie me,
corro a informarmi del nzxt, intanto mi sto leggendo qualche rece del Lian-Li PC 201b :)

YER
01-10-2006, 21:06
eccomi tornato...rispondiamo a tutti :D :D :D ........

aggiustati i link, volevo solo chiedervi se si può rimuovere, perchè ogni volta tenere quel coso aperto o penzolante per me è una noia...

nell'80% dei case NON si può rimuovere senza rovinare l'estetica del case e in molti casi il case stesso quindi se i da fastidio prenditi un case senza sportello!!! Lo swing è un ottimo case senza stare a spendere delle cifre assurde e ha buone soluzioni di raffreddamento....

Ciao a tutti,

Intel e6600
Ati X1300 GeCube passiva

il tai-chi è una mezza porcata e poi ha un prezzo troppo alto per il case che è. Se fossi in te prenderei in considerazione anche un ARMOR e uno STACKER vecchio modello che costano relativamnte poco e lavorano meglio di quelli che hai citato tu (tai-chi, stacker 830) se invece vuoi qualcosa di qualitativamente superiore predi il lian-li ma se ti dovessi dire anche a me la sua sistemazione interna non mi convince molto!!!

PiPPoTTo
01-10-2006, 21:45
eccomi tornato...rispondiamo a tutti :D :D :D ........
nell'80% dei case NON si può rimuovere senza rovinare l'estetica del case e in molti casi il case stesso quindi se i da fastidio prenditi un case senza sportello!!! Lo swing è un ottimo case senza stare a spendere delle cifre assurde e ha buone soluzioni di raffreddamento....
il tai-chi è una mezza porcata e poi ha un prezzo troppo alto per il case che è. Se fossi in te prenderei in considerazione anche un ARMOR e uno STACKER vecchio modello che costano relativamnte poco e lavorano meglio di quelli che hai citato tu (tai-chi, stacker 830) se invece vuoi qualcosa di qualitativamente superiore predi il lian-li ma se ti dovessi dire anche a me la sua sistemazione interna non mi convince molto!!!

Ciao Yer,
infatti sto prendendo in considerazione sia il vecchio Stacker che il Lian-Li 201B vediamo che ne viene fuori :)

Grazie

YER
01-10-2006, 21:52
Ciao Yer,
infatti sto prendendo in considerazione sia il vecchio Stacker che il Lian-Li 201B vediamo che ne viene fuori :)

Grazie
consiglio il vecchio stacker!!! un case che rimarrà nella storia dei pc un po' come è stata la 500 per il mondo automobilistico!!!!

F1R3BL4D3
01-10-2006, 21:54
consiglio il vecchio stacker!!! un case che rimarrà nella storia dei pc un po' come è stata la 500 per il mondo automobilistico!!!!

:asd: ma YER hai letto la fine dell'ultimo post sul 3D ufficiale dello Stacker? No perchè la tua frase ci capita a fagiolo! :sofico: :sofico:

YER
01-10-2006, 21:55
:asd: ma YER hai letto la fine dell'ultimo post sul 3D ufficiale dello Stacker? No perchè la tua frase ci capita a fagiolo! :sofico: :sofico:

non ancora...sono arrivato ora e sto già per uscire di nuovo!! ora vado a leggerla!!

F1R3BL4D3
01-10-2006, 22:05
non ancora...sono arrivato ora e sto già per uscire di nuovo!! ora vado a leggerla!!

:D ho sbagliato a spiegarmi...dico di quelli in prima pagina eh! :sofico:

YER
01-10-2006, 23:11
:D ho sbagliato a spiegarmi...dico di quelli in prima pagina eh! :sofico:

ah la foto...bellissima!!! eheheheh!!! :D :D

Lamarunica
02-10-2006, 19:04
salve a tutti,
chiedo venia, ma ho visto solo ora questo topic e purtroppo ho fatto la niubbata di aprire un altro topic dove chiedevo consigli su quale case comprare quindi prego i Mod se vogliono di cancellare il topic in questione.

Ma ora veniamo alla richiesta di aiuto :P

Con l'avvento dei nuovi processori e l'arrivo (finalmente) della nuova scheda madre con chip ati (xpress 3200 con SB600) avevo in mente di comprare il PC nuovo, ho scelto tutti i componenti che sono:

mobo: M/B ASUS M2R32-MVP

CPU: AMD ATHLON64 X2 3800+ in BOX con dissipatore (quello con 1MB di cache L2)

Ali: PSU ENERMAX 600W NOISETAKER II EG701AX-V

Scheda video: SAPPHIRE X1950XTX 512MB PCI-E, Ram: DIMM 1024MB 667 DDR2 KVR667D2N5/1G

scheda audio: CREATIVE BLASTER X-FI FATAL1TY FPS

oltre a questi componenti (che devo comprare) ci saranno pure, 4 hd (2 SATA e 2 U-ATA), 1 masterizzatore DVD e un lettore DVD.

ma non saprei assolutamente quale case comprare, in quanto non sono per nulla ferrato in "materia".

vorrei che avesse una buona ventilazione, anche se non so quale dissi e ventole comprare ancora (se mi consigliate anche su questo mi fareste un grossissimo favore in quanto non riesco a capirci gran che anche su questo).

Pensavo di spendere intorno ai 200-300 euro (piu sui 200 se possibile ma se conviene spendo volentieri 100 euro in piu) per il tutto, l'uso che ne faro' e' uso giornaliero per videogame soprattutto, ma stara' acceso 24h su 24 perche lo uso anche per scaricare.

Grazie :)

YER
02-10-2006, 19:24
salve a tutti,
chiedo venia, ma ho visto solo ora questo topic e purtroppo ho fatto la niubbata di aprire un altro topic dove chiedevo consigli su quale case comprare quindi prego i Mod se vogliono di cancellare il topic in questione.........

e fino qui hai già guadagnato punti rispetto e simpatia.... :D :D :D finalmente uno che legge!! benvenuto nel forum
Veniamo ora alla tua richiesta

.........vorrei che avesse una buona ventilazione, anche se non so quale dissi e ventole comprare ancora (se mi consigliate anche su questo mi fareste un grossissimo favore in quanto non riesco a capirci gran che anche su questo).

Pensavo di spendere intorno ai 200-300 euro (piu sui 200 se possibile ma se conviene spendo volentieri 100 euro in piu) per il tutto, l'uso che ne faro' e' uso giornaliero per videogame soprattutto, ma stara' acceso 24h su 24 perche lo uso anche per scaricare.

Grazie :)

allora se vuoi spendere molto quindi circa 350 c'è il silverstone Tj07 che è forse il meglio su piazza per la categoria bigtower e per la sua fascia di prezzo (a dir poco unica dato che nessun altro costa così tanto)!! Io cmq sconsiglio di spendere 350 euro per un case alla prima botta....dato che però nello stesso tempo il pc è di fascia molto molto alta eviterei di prendere case da 60 euro middle tower ma partirei come base da uno Stacker STC-01 o da un Armor (quindi dai 140 ai 160 euro) che forse restano sempre i migliori case in circolazione (il primo soprattutto) per poi salire di prezzo su dei Lian-li v1000 o v2000 (circadai 200 ai 250 euro), oppure se proprio ti piace uno stacker 830 (circa 230 ma proprio questo non mi dice nulla di che e a mio avviso non vale i soldi che costa soprattutto per lo spazio interno enormemente male organizzato e sprecato!!).
Ora sei tu che ci devi aiutare a consigliarti dicendoci qualcosa di più su quello che vuoi e sui case che esteticamente ti piacciono di più....poi da quelli si fa una bella scrematura e arriviamo all'acquisto..... :) :) :)

Lamarunica
02-10-2006, 19:39
:p grazie per i punti simpatia (e per avermi risposto cosi velocemente) :D
i miei giorni da mod mi hanno abituato a leggere (anche se non a vedere le cose giuste subito) :P

tornando all'argomento del topic 8che senno' i mod ci uccidono :P )
urca non pensavo che ci fossero case cosi costosi mi sa che devo trovarmi un'altro negozio qua a firenze con piu scelta.

Cmq io non pensavo di spendere piu di 150-200 euro per il case visto che gli altri 100-150 che mi rimangono vorrei spenderli per un sistema di raffreddamento dignitoso.

Non ho molte pretese per il case, non sono un fanatico del modding ne delle lucine, per me il case e' l'involucro che deve racchiudere i componenti del PC ne piu ne meno. Certo vorrei che avesse una buona areazione, per la rumorosita' non ho grossi problemi in quanto mi ci sono abituato ormai.

Quindi in pratica non mi interessa molto l'estetica, mi basta che abbia una buona aereazione (quindi spazio per le ventole e disposizione dei componenti ottimale) e 4 slot 5,25. dimentico qualcosa?

Ps grazie ancora della risposta tempestiva :)

rdv_90
02-10-2006, 19:52
:p grazie per i punti simpatia (e per avermi risposto cosi velocemente) :D
i miei giorni da mod mi hanno abituato a leggere (anche se non a vedere le cose giuste subito) :P

tornando all'argomento del topic 8che senno' i mod ci uccidono :P )
urca non pensavo che ci fossero case cosi costosi mi sa che devo trovarmi un'altro negozio qua a firenze con piu scelta.

Cmq io non pensavo di spendere piu di 150-200 euro per il case visto che gli altri 100-150 che mi rimangono vorrei spenderli per un sistema di raffreddamento dignitoso.

Non ho molte pretese per il case, non sono un fanatico del modding ne delle lucine, per me il case e' l'involucro che deve racchiudere i componenti del PC ne piu ne meno. Certo vorrei che avesse una buona areazione, per la rumorosita' non ho grossi problemi in quanto mi ci sono abituato ormai.

Quindi in pratica non mi interessa molto l'estetica, mi basta che abbia una buona aereazione (quindi spazio per le ventole e disposizione dei componenti ottimale) e 4 slot 5,25. dimentico qualcosa?

Ps grazie ancora della risposta tempestiva :)

direi che lo stacke stc-01 è il case che fa per te ;)

rdv_90
02-10-2006, 19:53
ah, cambia l'ali... c'è di meglio del noisetaker ;)

YER
02-10-2006, 19:54
concordo e quoto!! lo stacker resta il meglio su piazza da almeno 4 anni se non di più!!! e per l'ali vai su un bel seasonic M12 oppure un tagan easycon!!!

Lamarunica
02-10-2006, 20:13
si lo stacker stc-t01 mi piace ^^

per l'alimentatore va bene un seasonic M12 500w oppure meglio un 600w?

ps e' troppo chiedere di darmi un consiglio sul dissi e le ventole? :D

oppure per queste due domande devo trasferirmi sui relativi topic di aiuto? :)

rdv_90
02-10-2006, 20:20
si lo stacker stc-t01 mi piace ^^

per l'alimentatore va bene un seasonic M12 500w oppure meglio un 600w?

ps e' troppo chiedere di darmi un consiglio sul dissi e le ventole? :D

certo che no :D

io personalmente preferisco il tagan u35... quella ventolina 4x4 sul m12 mi ispira molto rumore ;) (basta il 500w)

per il dissi ti consiglio (cpu) il noctua nh-u12 o, se preferisci, lo zalman 9500 am2 ;)

per le ventole puoi tenere quelle in dotazione del case

YER
02-10-2006, 20:31
l'ali sarebbe meglio da 600 in su soprattutto se pensi di fare un crossfire...io infatti aggiungerei 10 euro e prenderei il 700w M12 oppure anche il 600w S12, dipende da quello che pensi di fare con il reparto schede video in futuro!!

Per i dissi allora puoi prendere un bel vf900 per la vga e magari uno Scyte Infinity sul procio che nello stacker sta benissimo (abbiamo avuto la prova nel thread ufficiale pochi gioni fa...) oppure un 9500 am2 come consigliato sopra :) :) !!

Lamarunica
02-10-2006, 20:39
raga che celerita' :D

vi ringrazio tantissimo :)

tornando IT:

no non intendo fare crossfire, non mi pare molto conveniente soprattutto perche ora come ora quella scheda video che prendo direi che basta e avanza, e non mi pare conveniente comprarne due inferiori da mettere in crossfire, mentre comprare in futuro un'altra scheda come quella (se dovesse avere rallentamente coi futuri videogame) credo sia inutile in quanto non avrebbe le ultime tecnologie che vengono sfruttate dai suddetti videogiochi.
Quindi conclusione preferisco spendere 400 euro per una sola scheda. (oppure mi sbaglio?)

per il dissi si anche io ero orientato su quelli :)
ps mi consigliate di prendere un dissi anche per le ram e/o per il chip della mobo?

YER
02-10-2006, 20:45
per le ram non servono a niente e per il chipset se è passivo tanto vedi come funziona quello originale, se poi vedi che si scalta troppo per un eccessivo overclock allora magari lo puoi cambiare ma se non clocchi e prendi uno stacker non serve!!

per il tuo ragionamento scheda video: ovviamente avrai rallentamenti con i giochi futuri dato che se così non fosse il mercato si fermerebbe :D :D ma se tanto non vuoi fare il crossfire allora puoi andare tranquillamente su un 600w e averne anche di avanzo!! meglio cmq avere dei margini piuttosto che rimanere stretti stretti come watt!!!

sgabriels
09-10-2006, 15:45
mi consigliate un buon case con spazio per 4 hdd, silenzioso , 2 ventole da 12cm, usb e firewire frontali.

Avrei voluto prendere l'Enermax cs-718 penso sia il migliore per quando riguarda silenziosità visto che con tunnel si può montare dissipatore cpu completamente passivo. Presenza di regolatore per ventole e disposizione ottimale dei componenti. Costo 150€

Con 100€ riesco a prendere solo
Thermaltake Armor JR (acciaio o alluminio )

cosa ne pensate? è rumoroso?
gli hdd sono ben areati? dalle foto nn sembra.

YER
09-10-2006, 15:51
per 89 prendi anche il baydream, a mio avviso migliore dell'armor jr perchè: costa meno, ha frontale completmante modulare dal primo all'ultimo slot, prese fontali anche lui, migliore estetica (ma questo è soggettivo!!)
E cmq 100 euro l'armor jr prendi di sicuro solo la versione acciaio...non alluminio che parte da almeno 130 euro!!

sahira
09-10-2006, 22:58
Questo:
http://www.techsolo.com/product/cases/tc_100/index.php

Si chiama Techsolo TC-100
Io l'ho preso quasi "per sbaglio" (avevo un buono) ed è stato una rivelazione. Secondo me vale quanto case che costano esattamente il doppio di marche più blasonate (non sfigura affatto rispetto ad un lian-li che avevo pagato 130€ qualche anno fa).

- bello (buona parte in aluminnio anodizzato, nero o silver) nella sua sobrietà
- piuttosto spazioso (4 bay da 5.25, 5 da 3.5)
- silenzioso (due ventole silenziose e pannello fonoassorbente)
- con soluzioni molto comode per montare nei bay 5.25 e in quelli 3.5
- economico (costa 50€ in almeno un paio di e-shop italiani)

Consigliatissimo a tutti

sgabriels
09-10-2006, 23:14
Questo:

Io l'ho preso quasi "per sbaglio" (avevo un buono) ed è stato una rivelazione. Secondo me vale quanto case che costano esattamente il doppio di marche più blasonate (non sfigura affatto rispetto ad un lian-li che avevo pagato 130€ qualche anno fa).

Consigliatissimo a tutti

no riesco a trovare nessuna recensione su questo prodotto, puoi mandarmi un po' di foto del tuo sistema e le dimensioni in cm visto che non sono riportate neanche sul sito ufficiale

Modifica
ma quante ventole ha 1x12 e 2x8?

Luca Pitta
09-10-2006, 23:15
Questo:

Consigliatissimo a tutti

Dignitoso.

Pitta

YER
09-10-2006, 23:34
Questo:

Consigliatissimo a tutti
diciamo che è un case da centro commerciale e basta.....non mi spingerei nelle bestemmie dicendo che non sifgura di fianco ad un lian-li!! :)

Luca Pitta
09-10-2006, 23:43
diciamo che è un case da centro commerciale e basta.....non mi spingerei nelle bestemmie dicendo che non sifgura di fianco ad un lian-li!! :)

:asd:
Mi ero perso il commento sono andato subito sul link.
Paragonarlo ad un LianLi è quanto meno azzardato :D :eek:

Pitta

zip87
12-10-2006, 16:28
Com'è secondo voi il thermaltake armor LCS con impianto di raffreddamento integrato? Ha una pompa da 500l\h e radiatore con 2 ventole 12x12...prezzo 250€

YER
12-10-2006, 16:35
il kit che trovi al suo interno non è altro che un bigwater 735 leggermente modificato...io tin consiglio di prendere il case normale per 130 euro circa e poi se mai ti fai un liquido più serio con più o meno la stessa spesa!!

Attila16881
12-10-2006, 17:26
salve a tutti.
Yer il case mi è arrivato, non so se ti ricordi avevo ordinato un CoolerMaster Mistique con finestra laterale.
L'ho montato temporaneamente con dissipatori standard, ma sto lavorando per mettere a liquido cpu e gpu, attualmente ho tutto dal mio vecchio impianto solo sto rifacendo la waterstation per non avere tubi in giro. Appena finito non manchera una recensione del case con foto del lavoro completo ;)

eccone alcune di come è ora

http://attila81.altervista.org/mypc/185216.jpg
http://attila81.altervista.org/mypc/185300.jpg
http://attila81.altervista.org/mypc/185307.jpg

YER
12-10-2006, 17:46
ciao attila....purtroppo le foto non riesco a vederle.....cmq sono sicuro che starà venendo un bel lavoro!! quando hai finito mi raccomando altre foto....ma sta volta che si vedano :D :D :p :p :D :D

Attila16881
12-10-2006, 17:50
si sicuramente... a me cmq si vedono :( sei proprio sicuro prova ancora... altrimenti vedo di metterle da un altra parte

YER
12-10-2006, 17:51
mi si vedono solo se copio l'indirizzo e lo incollo nella barra indirizzi di firefox....se ci clicco sopra non vanno!! :D :D

Luca Pitta
13-10-2006, 00:54
mi si vedono solo se copio l'indirizzo e lo incollo nella barra indirizzi di firefox....se ci clicco sopra non vanno!! :D :D

Con IE si vedono. La qualità dello scatto non è però il massimo.

Pitta

zip87
13-10-2006, 14:06
il kit che trovi al suo interno non è altro che un bigwater 735 leggermente modificato...io tin consiglio di prendere il case normale per 130 euro circa e poi se mai ti fai un liquido più serio con più o meno la stessa spesa!!
an grazie...avrei trovato un Armor JR a circa 120€ compreso il trasporto...però è il modello Midi tower, non full tower...ha le seguenti misure:(Dimension (H*W*D)) 478.0 mm x 210.0 mm x 495.0 mm
è sufficientemente grande?...andrebbe bene anche se in futuro montassi un raffreddamento a liquido? Grazie...

YER
13-10-2006, 14:23
è grande ma non tantissimo....per un liquido meglio l'altro big tower se proprio vuoi restare sull'armor!!! mi sa tanto che nel modello jr è duretta farci star un liquido mediamente serio!!

zip87
13-10-2006, 14:33
è grande ma non tantissimo....per un liquido meglio l'altro big tower se proprio vuoi restare sull'armor!!! mi sa tanto che nel modello jr è duretta farci star un liquido mediamente serio!!
Immagino ma per un full tower armor mi pare che la spesa sia almeno 50€ in più....ci sono alternative interessanti come full tower? Altrimenti vedrò di cavarmela con un Midi...

YER
13-10-2006, 14:38
beh dipende dove lo compri....in media le differenza tra armor jr e non sono di poco più di 20 euro a parità di modelli!! io li spenderei 20 euro o anche 30 in più per un big tower!! le altre alternative sono lo Stacker vecchio modello che è il meglio su piazza a mio avviso, oppure il Baydream per i middletower che costa 90 euro ed è molto spazioso!!!
come vedrai in prima pagina ce ne sono molti altri di modelli di case ma questi sono i più gettonati!! :D :D

microcip
13-10-2006, 14:43
dell' lc overlord cosa ne pensi yer??
costa molto poco ed è un full tower..............

rdv_90
13-10-2006, 14:46

hai un link?

rdv_90
13-10-2006, 14:47
Immagino ma per un full tower armor mi pare che la spesa sia almeno 50€ in più....ci sono alternative interessanti come full tower? Altrimenti vedrò di cavarmela con un Midi...

imho o arrivi allo stacker stc-01 oppure prendi il baydream che, avendo il frontale modulare, risulta essere più adattabile, anche ad un futuro liquido ;)

zip87
13-10-2006, 15:21
Avrei trovato un armor big tower a 150€ compreso il trasporto...il prodotto però arriva dalla germania....c'è da fidarsi secondo voi?

YER
13-10-2006, 15:25

intendi questo http://www.lc-power.com/images/upload/small/ig_s_94.jpg???
mai visto dal vivo.....occhio e croce non mi piace tanto dalla forma... :) :)

Dwaine
14-10-2006, 12:29
Salve a tt! avrei intenzione di prendere questo case:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Rd0PWMYjzayCHLfdZ6raXQ__&A_CodArt=48996&I_CdsRoot=17902449

che ne pensate? imo costa poco e sembra avere tutto, e i commenti son anche positivi...

ci devo mettere dentro questa config:

E6600 su ASUS P5W DH Deluxe 7950GT e 2 GB ram

pareri?? :D

YER
14-10-2006, 12:37
anche senza mettere il link bastava dire che volevi prendere un Centurion!! cmq è un buon case!!! e anche il prezzo che ti propone quello shop è buono!!! :) :)

rdv_90
14-10-2006, 14:30
edita l'indirizzo al negozio che è vietato ;) comunque non è male come case

andreac69
14-10-2006, 17:45
Un saluto a tutti,
sono novizio sia del forum che nell'interesse all'autocostruzione del PC.
Vorrei farmi un HTPC e mi piacerebbe farlo con un case mid-tower e non con quelli hifi style. Dovendo metterlo in sala (il fattore WAF e' fondamentale), vorrei fosse bello ma sobrio e fosse al di sotto dei 200 Euro (possibilmente con il PSU incluso ma non e' obbligatorio).
Vengo al punto ed ai consigli:
1) Ad esempio mi piacerebbero i lian li tipo pc101 ma mi chiedo se lo sportello anteriore puo' essere un problema laddove io volessi utilizzarlo come Media Center con telecomando. Altre alternative piu' economiche?
2) Quale alimentatore mi consigliate tenendo conto che non sara' particolarmente farcito: e6300 1 forse 2 HD scheda video ati1600 o geforce 7600 .... devo ancora comprare tutto.

Scusate la lunghezza e grazie per gli eventuali consigli.

YER
14-10-2006, 19:24
ovviamente se ha lo sportello e il remote fosse dietro di esso il telecomando nel 99% dei casi non funzionerebbe!!!! consiglio senza sportello!!! si sobrio dipende cosa ti piace...se ti piacciono i lian li ti puoi prendere un pc60 oppure un v1000 che internamente è identico al pc101 ma senza sportello e esteticamente è molto sobrio e bello!!

marco2670
14-10-2006, 21:13
Ciao YER,
volevo dirti che ormai sono deciso e prendero i baydream appena riesco,
volevo fare un ordine tutto insieme al resto , volevo tentare dai tedeschi...adesso vedo.
Volevo chiederti a corredo del baydream ho visto che vendono un accessorio che ha un piccolo dissplay , ulteriori porte usb . lettore di memorie e altre prese ...da mettere in uno slot .. tu cosa dici se lo prendo ( si parla di 26 euri vale la pena?)
altra cosa lascio le ventole della confezione?
prendo il dissi artic pro 7 per il e6600?
mi dici grazie YER
ciaoooo

rdv_90
15-10-2006, 00:01
Ciao YER,
volevo dirti che ormai sono deciso e prendero i baydream appena riesco,
volevo fare un ordine tutto insieme al resto , volevo tentare dai tedeschi...adesso vedo.
Volevo chiederti a corredo del baydream ho visto che vendono un accessorio che ha un piccolo dissplay , ulteriori porte usb . lettore di memorie e altre prese ...da mettere in uno slot .. tu cosa dici se lo prendo ( si parla di 26 euri vale la pena?)
altra cosa lascio le ventole della confezione?
prendo il dissi artic pro 7 per il e6600?
mi dici grazie YER
ciaoooo

posso risp anche se non sono YER? :stordita:

-il replicatore frontale prendilo se ti serve, il prezzo è buono
-l'artic 7pro è buono (dipende da cosa pretendi)
-le ventole cambiale, sono pessime

marco2670
15-10-2006, 13:55
Grazie rdv_90
avevo quotato YER che consiglia sspesso il baydream come case
e quindi tu dici che vale la pena prensdere quel replicatore.
ma poi come si commega sulla mb ( p5B).
Fai conto che devo ancora prendere il tutto
dal e6600
alle ram
ali
ecc..

o.t.s iamo vicini io treviso
ciaooooooooooooooooooo grazie :cool:

Blackout295
15-10-2006, 23:22
Mi scuso in anticipo per la richiesta, ma putroppo mi serve una mano da voi...

In breve cerco un case che abbia queste caratteristiche...

- Colore nero

- Un buon sistema di ventole (davanti - dietro - laterale)

- Il più silenzioso possibile

- Senza led e senza finestre sulla parte laterale

- Con sportellini singoli che coprono le unità CD/DVD e Floppy

- Max 80 euro

- Possibilmente con alimentatore

- Porte USB e Firewire sulla parte frontale

- Mid-Tower

- Linea semplice e classica

Mi sembra tutto...non è facile trovarne uno così..me ne rendo conto...ma ho

fiducia in voi... :D

me
16-10-2006, 10:04
il soprano senza finestra
120 davanti e dietro
92 sulla paratia
sobrio e molto elegante e abbastanza spazioso per un mid.

microcip
16-10-2006, 14:22
hai un link?
ntendi questo http://www.lc-power.com/images/uplo.../ig_s_94.jpg???
mai visto dal vivo.....occhio e croce non mi piace tanto dalla forma...
azz... scusate x il ritardo me ne ero dimenticato :doh:
comunque nn riesco a vedere il link........
il case è questo qua:
http://img89.imageshack.us/img89/7420/igm94ks6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=igm94ks6.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/3939/igs94yk7.jpg
ma nn riesco a trovare rece on-line e per essere un full tower costa veramente poco <100€.

YER
16-10-2006, 14:24
il case è quello ma nn riesco a trovare rece on-line e per essere un full tower costa veramente poco <100€.
beh si ma la qualità non mi sembra il massimo!! cmq è vero....si ha un full a meno di 100 euro+spese!!

microcip
16-10-2006, 14:32
beh si ma la qualità non mi sembra il massimo!! cmq è vero....si ha un full a meno di 100 euro+spese!!
scusa x l'edit ma avevo 50 000 link aperti e sembrava che andava ma ora nn mi va + :stordita:
cmq ora riprovo a cercare qualcosa on-line e vedo che trovo.

YER
16-10-2006, 14:34
bene...aspetto i link allora così li aggiungiamo in prima pagina!!!

microcip
16-10-2006, 14:43
ma chi lo fa sto case?????
le cose son 2:
o la lc ha copiato la casetek
o la casetek ha copiato la lc power

oppure la lc power e la casetek hanno fatto comunella???

microcip
16-10-2006, 14:44
il link :doh: (oggi son fuori come un geranio :D )
http://www.casetek.com.tw/super-case/CK-1022-6.htm

microcip
16-10-2006, 14:47
e questa è la copia identica senza i ''pannelllini'' sul frontale.
http://www.casetek.com.tw/super-case/CK-1022-5.htm

YER
16-10-2006, 14:54
quella senza i pannellini è moooolto meglio direi!! e per altro è copiato anche dall'Aplus CS-1022-5

zip87
16-10-2006, 14:57
vorrei sapere solo un paio di cose...

1-acquistare un case da uno shop in germania c'è da fidarsi?

2-Ma con il peso di un dissipatore sonic tower non romperei il mio athlon xp tenendolo con il case dritto (appunto dissipatore perpendicolare alla scheda madre)?

YER
16-10-2006, 14:58
1 - sono più affidabili dei nostri italiani
2 - non si rompe niente se montato correttamente!!

:) :)

microcip
16-10-2006, 15:00
quella senza i pannellini è moooolto meglio direi!! e per altro è copiato anche dall'Aplus CS-1022-5
si ma che è 1 case 3 marche diverse?? :mbe:
lc power
http://img214.imageshack.us/img214/5544/igm94vz7.jpg

casetek
http://img214.imageshack.us/img214/7926/10225fcasetekzb3.jpg

A+
http://img224.imageshack.us/img224/6538/igs94afm9.jpg

carina sta cosa una ditta paga le persone x proporre nuovi case e le altre (furbone) copiano :muro:

microcip
16-10-2006, 15:25
svelato in parte l'arcano....
infatti casetek e A+ sono la stessa cosa e quindi rimarrebbe solo la lc power che nn si sa bene da dove abbia preso questo case.
piccola rece made in ita:
http://www.deepoverclock.com/forum/viewtopic.php?p=11820&sid=f99df4c0858258241241f18397394d09

YER
16-10-2006, 15:38
grazie, aggiunta insieme a quella che ho visto su DinoX PC che poi è la stessa rece più o meno!! :) :)

microcip
16-10-2006, 15:43
grazie, aggiunta insieme a quella che ho visto su DinoX PC!! :) :)
niente; ora mi leggo pure quella su dino :)

rdv_90
16-10-2006, 15:46
Grazie rdv_90
avevo quotato YER che consiglia sspesso il baydream come case
e quindi tu dici che vale la pena prensdere quel replicatore.
ma poi come si commega sulla mb ( p5B).
Fai conto che devo ancora prendere il tutto
dal e6600
alle ram
ali
ecc..

o.t.s iamo vicini io treviso
ciaooooooooooooooooooo grazie :cool:

i connettori li attacchi internamente direttamente sulla mobo ;)

Procas
20-10-2006, 14:46
Salve sono alla ricerca di un case che oscilli tra i 50 e gli 80 euro:

la mia configurazione è:

E6300
tagan u22 480 w/lc titanum 550 w(sono ancora indeciso)
asus p5b
ati x1900xt
dissipatore schyte 1000 infinity
2x 1gb ram 667 mhz
seagate 250 gb

mi servirebbe un case per tenere questa roba al fresco cosa mi consigliate?..grazie :D

YER
20-10-2006, 14:53
per quella fascia di prezzo si trova poca roba....uno Swing direi che forse è il compromesso migliore!!! Altrimenti ottimi anche un Centurion oppure salendo fino a 90 euro un baydream!!!

DeMoN3
27-10-2006, 15:32
Salve...ho la mezza intenzione di cambiare il mio case(un Q-TEC BLACK TRANSPARENT)con uno nuovo...la mia scelta,come prezzo e numero-grandezza di ventole è ricaduta su questi 3 Aerocool AeroEngine II - black, Aplus Twin-Engine Tower - Silver e Recom Backdraft - black ...qualkuno ha provato questi case?Garantiscono un'ottima circolazione d'aria??Ora come ora io ho 2 hard disk,2 lettori ottici/masterizzatori,un AMD Athlon Xp 2400+(che spero di cambiar al + presto con un dual core intel),una asus 9570/TD raffreddata grazie ad uno zalman VF900 CU,2 moduli ram da 512mb l'uno e un alimentatore Tacens Valeo Smart da 560W...la prox modifica sarà il dissipatore del processore,probabilmente o lo Zalman CNPS 7000B-CU o la Sonic Tower...mi appariva buona l'idea delle 2 ventole da 250mm del Aplus Twin-Engine Tower,ma si rimediano facilmente in caso volessi cambiarle?oppure bastano le 2 ventole da 120mm del Recom Backdraft - black ke,oltre ad assere + bello,costa anke una 50ina di euro in meno??

YER
29-10-2006, 18:16
lascia perdere i ventoloni da 25 che sono inutili e insostituibili in caso di rottura o di troppo rumore!! io tra quelli prenderei il recom....che altro non è che una copiatura del Raidmax Ninja!!!

DeMoN3
29-10-2006, 20:18
credo anke io ke prenderò il recom...anke se dell'<aplus son presenti recensioni molto lusinghiere su totalmodding.com ...il mio dubbion in proposito era proprio nel fatto se si possono o no cambiare le ventole da 25cm...credo siano molto difficili da trovare...
tra i due,il recom e il ninja...quale pensi sia meglio,dato che il prezzo è quello?

YER
29-10-2006, 20:46
il recom e il ninja sono identici!!! non so dal vivo perchè non li ho mai toccati con mano, quindi non saprei per la qualità costruttiva....ma di sicuro il raidmax è meglio!!!

DeMoN3
29-10-2006, 21:15
Ho preso un bel centimetro da sarta e ho misurato il mio attuale case... le misure son +o- simili a quelle riportate su http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2404 per il Recom...a questo punto la mia domanda è:conviene acquistare un altro case?Il mio case ha una ventola da 80 in estrazione,una in 80 in immissione(messa da me,è montata su un bay slay della coolermate per raffreddare gli hard disk) e 2 ventole da 80 laterali basse in immissione...volevo acquistare un case nuovo per esser sicuro di poter montare un sonic tower...ma evidentemente i circa 20cm di larghezza del mio case son lo stardard...nn se ne trovano di + larghi...forse il recom è anke + corto di qualke cm...xò è + alto di una decina di cm... le misure del mio case sono 200x410x450 mm ....le misure del recom sono 200 x 495 x 430 mm

YER
29-10-2006, 22:28
posta le foto del tuo case!! se vuoi essere sicuro di poter montare il sonic tower, che oltre tutto ti sconsiglio, devi prendere le misure interne partendo dal socket del procio non dell'esterno del case!!

DeMoN3
30-10-2006, 07:50
http://img98.imageshack.us/img98/5862/dsc01418sa7.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/6763/dsc01420kh9.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/8959/dsc01574qq5.jpg

rdv_90
30-10-2006, 08:47
[IMG]-cut-

magari una foto a case aperto :rolleyes: ?

comunque dato che hai quella bella 12x12 lì io ti consiglio qualcosa come si-120 o si-128, dato che la sfrutterebbe ;)

YER
30-10-2006, 10:05
vedendo le foto direi che il problema della ventilazione non arriva dalla forma, dalle ventole o grandezza del case, ma semplicemente dal mastodontico casino che c'è al suo interno!!! poi ovviamente ci sono case che favoriscono maggiormente la circolazione d'aria, ma devi comunque ordinare i fili altrimenti non cambia niente nemmeno con uno stacker!!!

Cmq se ce ne posti qualcuna a case aperto è meglio in effetti, altrimenti non possiamo valutare lo spazio interno per nascondere fili, mettere ventole ecc ecc!!!

DeMoN3
30-10-2006, 15:44
Ecco qui 3 foto a case aperto...una d'insieme e 2 che fanno vedere in particolare la zona alta (hard disk e lettore dvd) vista da dentro
http://img45.imageshack.us/img45/3883/dsc01587lr6.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dsc01587lr6.jpg)
http://img130.imageshack.us/img130/7480/dsc01588wm6.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=dsc01588wm6.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/9297/dsc01590dj0.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dsc01590dj0.jpg)

Se dalle foto non si nota...davanti agli hard disk ho tenuto solo i cavi strettamente necessari(qualke cm di cavo dal connettore)e la restante parte del cavo e fissata lateralmente in modo da lasciar lo spazio davanti gli hard disk il + libero possibile

YER
30-10-2006, 16:32
si in effetti dentro non è molto ben distribuito come case ma d'altronde nulla si può pretendere dai case OEM....il mio consiglio è:
- o lo cambi come detto sopra con il Recom
- oppure fai un pochino di modding al frontale....gli hd andrebbero messi sotto non dove li hai messi tu!! e proprio li sotto ci potresti mettere una ventola da 120 facendo dei buchi qua e la...forse anche due una a fianco all'altra....inoltre una volta fatto questo lavoro potresti vedere se al posto della 80 posteriore puoi metterne una da 120 anche li!!!

DeMoN3
30-10-2006, 16:52
Se x OEM intendi i case standard che danno assieme ai pc ti sbagli...il case lo comprai 3-4 anni fa a 60€...per quanto riguarda la posizione degli hard disk,è obbligata quella,in quanto ho inserito entrambi gli hard disk in un box di plaxyglass con ventola annessa che deve esser posto in 2 slot da 5,25 http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2610 ),tra il frontale e la "gabbi" degli hard disk c'è la possibilità di mettere 4 ventole,mi sembra da 80x80,ma non avendo buchi davanti mi son sempre chiesto da dove prenderebbero l'aria(oltre al tremendo rumore che comporterebbe inserire altre 4 ventole)...la ventola posteriore purtroppo non si può sostituire,xkè dietro non son presenti buchi x fissare le ventole,e quella presente usa una "gabbia" in plastica che si inserisce ad incastro nella struttura stessa del case...cmq x i fili ho cercato di ordinarli il + possibile usando anche fascette da elettricista,non vedo come altro potrei sistemarli...

YER
30-10-2006, 17:01
lo so chè hai preso il box, ma se fai uno o due buchi sulla parte bassa al posto delle 4 ventole da 80 forse ne riesci a mettere una o 2 da 120.....mooooolto meglio del box che hai comprato!!!

DeMoN3
30-10-2006, 18:07
cmq...consigli su come poter meglio organizzare i cavi?

YER
30-10-2006, 18:09
il consiglio è mettili a posto il meglio possibile....via foto è difficile dirti come metterli!! prendi spunto dai case che vedi in giro!! usa fascette ma non troppe....disponili in modo da lasciare il più libero possibile il case ovviamente!!!

DeMoN3
30-10-2006, 18:13
per ora ho fatto passare il cavo di alimentazione della scheda madre dietro alla piastra ed esce quel poco necessario per andarsi a connettere...i cavi di alimentazione e cavi sata di hard disk/cd li ho ancorati lateralmente cercando di lasciar il "canale" principale frontale-posteriore il + sgombro possibile

YER
30-10-2006, 18:14
non mettere niente dietro la piastra!!!!! fallo passare a lato!!!

DeMoN3
30-10-2006, 18:18
xkè niente da dietro?cmq come si vede dalla prima foto che ho postato,attraversa in diagonale l'angolo superiore del supporto per la scheda madre

YER
30-10-2006, 18:21
xkè niente da dietro?cmq come si vede dalla prima foto che ho postato,attraversa in diagonale l'angolo superiore del supporto per la scheda madre

se dietro intendi tra la mobo e il supporto del case....li è meglio non mettere niente!! se invece intendi DIETRO il SUPPORTO in acciaio allora va bene!! l'importante è che i cavi non siano troppo a contatto con la mobo perchè scaldandosi potrebbero creare interferenze e problemi!! se l'hai appoggiato nell'ngolo e basta non succede niente invece!!!

DeMoN3
30-10-2006, 18:32
nono,nn indentevo nello strettissimo spazio fra mobo e supporto per mobo,ma li ho messi fra il supporto per la mobo e il pannello laterale destro

YER
30-10-2006, 18:44
ah ok!! allora li vanno bene!!! :) :)

Crashland
02-11-2006, 20:42
Salve, ho intenzione di acquistare un case che abbia le seguenti caratteristiche:

-Colore Nero
-Con Pannello Anteriore per nascondere masterizzatori dvd ecc.
-Bello esteticamente
-Prezzo inferiore ai 100€, magari se cè qualcosa di interessante per 50€, potrei anche valutare..
-Spazioso per contenere: AMD 939 3000+, Asrock 939 dual sata, 2 HDD, 2 lettori cd/dvd, sk video 9600xt (anche se la dovrò cambiare a breve e quindi mi dovrà permettere di montare una di nuova generazione)
-Senza Alimentatore
-Se costa un pò di +, deve contenere un piccolo set di ventole in bundle sufficente al raffreddamento del case, in modo da non dover acquistare a parte altre ventole.
Consigli?

lothlorien
02-11-2006, 22:57
raga una info sul centurion 1: il frontale è di plastica o acciaio/alluminio?? perchè devo fare un regalo ma non voglio prendere un case baracca tutto plasticone (tipo lo swing) che mi dite??
come verniciatura a che livello è? si graffia facilmente??
confido in voi

YER
02-11-2006, 23:35
Salve, ho intenzione di acquistare un case che abbia le seguenti caratteristiche:

-Colore Nero
-Con Pannello Anteriore per nascondere masterizzatori dvd ecc.
-Bello esteticamente
-Prezzo inferiore ai 100€, magari se cè qualcosa di interessante per 50€, potrei anche valutare..
-Spazioso per contenere: AMD 939 3000+, Asrock 939 dual sata, 2 HDD, 2 lettori cd/dvd, sk video 9600xt (anche se la dovrò cambiare a breve e quindi mi dovrà permettere di montare una di nuova generazione)
-Senza Alimentatore
-Se costa un pò di +, deve contenere un piccolo set di ventole in bundle sufficente al raffreddamento del case, in modo da non dover acquistare a parte altre ventole.
Consigli?

leggi la lista in prima pagina e dicci almeno dei modelli indicativi dal punto di vista estetico...poi noi ti diciamo quale è meglio tra quelli!!!

raga una info sul centurion 1: il frontale è di plastica o acciaio/alluminio?? perchè devo fare un regalo ma non voglio prendere un case baracca tutto plasticone (tipo lo swing) che mi dite??
come verniciatura a che livello è? si graffia facilmente??
confido in voi

mi sembra sia di plastica ma non mi ricordo di preciso!! cmq non è detto che se un case è di plastica non è buono....anche lo stacker ha il frontale con della plastica ma non mi sembra poi così malaccio come case :D :D :D e nemmeno lo swing lo è...forse per la sua fascia è uno dei migliori!!!

Crashland
03-11-2006, 01:23
leggi la lista in prima pagina e dicci almeno dei modelli indicativi dal punto di vista estetico...poi noi ti diciamo quale è meglio tra quelli!!!
Per adesso ho dato uno sguardo a quelli che costano sulle 50€, e qualcuno di quelli sotto i 100€ (Aerocool, Thermaltake e XionUSA.)
Quelli che mi piacciono di questi modelli sono: Thermaltake mambo e Xion II.

P.S: Controllando bene, mi sono accorto che il mio budget è di 70€ spedizioni comprese. :muro:

YER
03-11-2006, 10:07
tra quelli meglio lo Xion secondo me, ma il primo non il II...io lo ho da parecchio tempo oramai ed è sempre li come quando era nuovo.....solo che dentro non è il massimo per metterci le mani....io andrei a guardare anche un occhiata ad un centurion o ad uno swing che siamo sui 60 massimo però non hanno lo sportello anteriore....che nella maggior parte dei casi è meglio....ci perdi di estetica ma spesso con regolatori di ventole o altro lo sportello non si chiude quindi rimane brutto!!!

DeMoN3
03-11-2006, 15:00
Yer,giusto x informazione...il controller delle ventole della Zalman che ho visto che hai montato sul tuo stacker(ne ho ordinato uno anche io,sto aspettando che arrivi ^_^ ) entra dentro lo sportello frontale di quel case nero che stavamo discutendo quaqlke giorno fa?La copia dell'ernermax se non sbaglio...quello nero lucido con sotto fatto stile alien...

YER
03-11-2006, 15:26
era la copia del Raidmax...comunqe non ne ho idea mi spiace!!! in ogni caso spero di si...il suo sportello mi sembra bello bombato e il regolatore ha una sporgenza massima di soli 1.4cm (appena misurata!!)!!!

DeMoN3
03-11-2006, 15:49
Tnx...il case probabilmente lo comprerò verso dicembre(il tempo di metter da parte i soldi)...cmq al max proverò a kiedere ai responsabili del modding totale...son sempre disponibili ^_^ non vedo l'ora che mi arriva il regolatore...purtroppo ho ordinato anche un paio di ventole e uno zalman vf700 per mio zio che ora come ora non erano disponibili...serve circa una settimana prima che siano disponibili...

Uriziel
03-11-2006, 17:20
errore

YER
03-11-2006, 17:43
errore
:confused: :confused: :confused: che errore??? :p :p

Uriziel
03-11-2006, 18:04
:confused: :confused: :confused: che errore??? :p :p
avevo postato per sbaglio riguardo a un ali qui.

Crashland
03-11-2006, 18:26
tra quelli meglio lo Xion secondo me, ma il primo non il II...io lo ho da parecchio tempo oramai ed è sempre li come quando era nuovo.....solo che dentro non è il massimo per metterci le mani....io andrei a guardare anche un occhiata ad un centurion o ad uno swing che siamo sui 60 massimo però non hanno lo sportello anteriore....che nella maggior parte dei casi è meglio....ci perdi di estetica ma spesso con regolatori di ventole o altro lo sportello non si chiude quindi rimane brutto!!!
Scusami ma ormai mi sono fissato con lo sportello anteriore, :D inoltre non ho regolatori di ventole, quindi non dovrei avere problemi.
Adesso che ho dato uno sguardo generale + o - su tutti i modelli, i miei preferiti sono:
Thermaltake Mambo, Xion II e Sunbeam Samurai, con una leggera preferenza per lo Xion II.
I pro e i contro di questi modelli?
@edit
Guardando un pò su ebay ho trovato un altro modello che rientra nel mio budget che mi piace, quindi lo vado a sommare agli altri modelli scritta prima, è l'Hantol MOD H0408BK/F.
http://www.hantol.it/index0.asp?pag=art&cat=1&art=H0408BK/F
Qualche info in + su questo case? :stordita:

YER
03-11-2006, 21:00
Scusami ma ormai mi sono fissato con lo sportello anteriore, :D inoltre non ho regolatori di ventole, quindi non dovrei avere problemi.
Adesso che ho dato uno sguardo generale + o - su tutti i modelli, i miei preferiti sono:
Thermaltake Mambo, Xion II e Sunbeam Samurai, con una leggera preferenza per lo Xion II.
I pro e i contro di questi modelli?
@edit
Guardando un pò su ebay ho trovato un altro modello che rientra nel mio budget che mi piace, quindi lo vado a sommare agli altri modelli scritta prima, è l'Hantol MOD H0408BK/F.
http://www.hantol.it/index0.asp?pag=art&cat=1&art=H0408BK/F
Qualche info in + su questo case? :stordita:

l'hantol è la copia dell'aerocool AeroEngine e per altro aggiungerei LA BRUTTA COPIA....mi sembra di una qualità pessima!!! se ti piace la forma però l'aerocool potrebbe essere una buona scelta per te!! anche in quello i materiali non sono al top ma per 60 euro non lo saranno quasi su nessuno!!!tra quelli detti da te sopra io andrei di sicuro sullo Xion II perchè come ti ho detto sopra ho il modello 1 e mi sono trovato STUPENDAMENTE...unica pecca non è spaziosissimo internamente ma i materiali della prima versione sono ottimi e la plastica è di ottima fattura!!!

Crashland
03-11-2006, 21:33
l'hantol è la copia dell'aerocool AeroEngine e per altro aggiungerei LA BRUTTA COPIA....mi sembra di una qualità pessima!!! se ti piace la forma però l'aerocool potrebbe essere una buona scelta per te!! anche in quello i materiali non sono al top ma per 60 euro non lo saranno quasi su nessuno!!!tra quelli detti da te sopra io andrei di sicuro sullo Xion II perchè come ti ho detto sopra ho il modello 1 e mi sono trovato STUPENDAMENTE...unica pecca non è spaziosissimo internamente ma i materiali della prima versione sono ottimi e la plastica è di ottima fattura!!!
Non sarà spaziosissimo e vabbè ma è per caso un buco, o alla fine lo spazio a disposizione è sufficente per metterci le mani?
Ormai sono tentato dallo Xion II, mi sa tanto che scelgo quello.

microcip
03-11-2006, 22:52
new case by tt:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/sopranoVX/vd6000bns.asp

YER
03-11-2006, 23:24
new case by tt:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/sopranoVX/vd6000bns.asp

grazie della segnalazione!! Non mi dispiace ad una prima vista cmq sono veramente tutti uguali sti case di TT dentro!!! e che cavolo un po' di innovazione non guasterebbe mica....nn so un cestello hd estraibile come nello swing o nello tsunami, qualche novità a livello di ventilazione magari con una ventola da 80 sul tetto..... :D :D

ivanisevic82
04-11-2006, 02:33
Ciao ragazzi, mi serve una consulenza e poi eventualmente un consiglio.

Attualmente posseggo un case semplicissimo standard middle tower, di qualità medio bassa.
Su questo caso però ho apportato non poche modifiche: pannello laterale in plexy con ventola annessa; ritagliato le griglie delle ventole per una migliore circlazione dell'aria; e soprattutto ho intagliato il tetto del case, a forma di fiamma, e coperto incollando internamente plexy arancione fluo con ventola inclusa! :eek:

Tutto questo genera ovviamente vibrazioni e rumore.
Ma, anche quando spengo tutte le ventole (4 in tutto, uso un rheobus) il case non è del tutto silenzioso.

Considerando che i miei componenti interni sono silenziosissimi, il fatto che non sia muto è addebitabile solo a un fattore (almeno credo!): avendo vari pannelli in plexy (aggiunti per giunta artigianalmente) e vari buchi (anche sul tetto!) per le ventole...il rumore interno esce come se il case fosse aperto!

Ora la domanda è: pensato che un case migliore e senza tutte queste aperture possa rendere la situazione più silenziosa?

Se si, continuate a leggere :D

Il case che cerco deve essere così:
- Middle tower
- Senza alimentatore (o se con, poi lo vendo)
- Uno spazio per ventola posteriore per espulsione aria da 12x12.
- Uno spazio per ventola anteriore per ingrasso aria, qualsiasi dimensione.
- Una ventola laterale, meglio se ad altezza vga (ma non obbligatorio!)
- Devo poter inserire un rheobus sunbeam a 4 ventole (tranne che non sia integrato)
- Preferibilmente (ma non obbligatoriamente!) con finestra laterale.
I componenti interni li leggete in sign.

I miei modelli preferiti come estetica (SOLO per darvi un idea non sono assolutamente vincolanti!):
http://www.gen-x-pc.com/images/xplorer_black_grey.jpg
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/wingo/v7000d/+v7000d_image/v7000d.jpg

Prezzo: max 60 euro

Grazie per la pazienza!

YER
04-11-2006, 10:06
come detto in prima pagina il case rarissimamente influisce sul silenzio totale

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12571032&postcount=4

Cmq dato che tu hai apportato modifiche artigianali il rumore potrebbe essere dato, più che dai buchi, dalle vibrazioni dei pannelli in plexy artigianali! il mio consiglio è di prendere un case non da 60 euro ma almeno da 100 per avere una migliore ventilazione, più scelta e una qualità costruttiva maggiore!!
Visto che ti piace potresti proprio prenderti l'Aspire che hai postato (X-plorer Midi-Tower) che costa sui 75 euro: non è il massimo ma se l'estitica ti piace siamo già a cavallo nella scelta :) :) !!! se no hai altre opzioni che ti piacciono??? poi vediamo di consigliarti così!!!

ivanisevic82
04-11-2006, 11:15
come detto in prima pagina il case rarissimamente influisce sul silenzio totale

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12571032&postcount=4

Cmq dato che tu hai apportato modifiche artigianali il rumore potrebbe essere dato, più che dai buchi, dalle vibrazioni dei pannelli in plexy artigianali! il mio consiglio è di prendere un case non da 60 euro ma almeno da 100 per avere una migliore ventilazione, più scelta e una qualità costruttiva maggiore!!
Visto che ti piace potresti proprio prenderti l'Aspire che hai postato (X-plorer Midi-Tower) che costa sui 75 euro: non è il massimo ma se l'estitica ti piace siamo già a cavallo nella scelta :) :) !!! se no hai altre opzioni che ti piacciono??? poi vediamo di consigliarti così!!!

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Il vincolo del prezzo non è "tanto per...".
Ho speso già troppi soldi per questo "silenzio", mancherebbe solo il case, se devo spendere più di 60 vendo tutti i dissy, le ventole e i rheobus che ho e mi butto sul liquido mi costerebbe meno!
Che il case faccia casino a ventola al max per via della vibrazione dei pannelli è normale...
Se metto le ventola a giri inferiori il rumore diventa accettabilissimo.
Considerando però che per la notte vorrei lasciarlo acceso e avere silenzio totale (o quasi) spengo tutte le ventole, tranne quelle dei componenti interni, che sono:
1) Alimentatore in sign, ventola da 14, inudibile.
2) Dissy Cpu AC Freezer64, molto silenzioso
3) Ventola x800pro, messa al 50% non si sente, di notte posso metterla addirittura a 30%, è come non averla.
4) L'hd non è un problema: fa rumore solo quando scrive, per il resto è muto.
Anche mettendo insieme il lievissimo rumore di tutti e 4 i componenti, rimane sempre un livello di rumorosità molto basso.
Non si può neanche dire che ci siano vibrezioni perchè le ventole del case sono spente, incluse quelle sui pannelli di plexy...

...Sono daccordo con quello che c'è scritto in 1 pagina: il case per la rumorosità conta poco.
Però se hai già componenti silenziosi e un case con un sacco di buchi [sul retro (quello per la ventola più tutte le coperture per gli slot pci mancanti); con un buco laterale, ma sopratutto con un buco sul tetto (grande, perchè quello della ventola sta nel plexy, che copre kmque un intaglio nel case grande quasi quanto tutto il tetto!)] finisci per sentire quei componenti, per quanto silenziosi, come se il case fosse aperto!

Dunque un case che avesse solo un buco dietro e uno di lato per la ventola; gli slot chiusi, niente buco sul tetto e fosse più solido e compatto...credo che dovrebbe "tappare" un pò il suono che per ora sento come se davvero il case non ci fosse!

I due case che ho postato sono molto belli esteticamente (secondo i miei gusti) ma non sono la mia scelta: il thermaltake non si trova più credo...
l'x-plorer è bello ma non so quanto sia solido e compatto e soprattutto costa 80 euro, 90 con sped, troppo.

Dunque credo che dovrò ripiegare su qualcosa di diverso...

Ad esempio a me esteticamente non dispiace nemmeno qualcosa di molto più sobrio come un centurion (non so che modello sia, quello che ha avuto più successo...), non costa nemmeno tanto.

Come qualità come siamo?

Ora che ho illustrato meglio la situazione, altri consigli?

Grazie mille e scusate per la prolissità!

YER
04-11-2006, 11:32
i centurion non sono male nè come qualità nè come costruzione....sono di buona fattura e costano relativamente molto poco....addirittura all'IperCoop da me ho trovato un centurion 1 a 45 euro....mi sa che al prossimo passo se c'è ancora me lo compro!!! l'uniche pecche che ha il modello 1 è che monta solo ventole da 80!!
Il modello con ventole da 120 è il Centurion 532 (2 da 120 mi sembra) e poi il centurion 5 che ne ha una da 80 e una da 120!!Cmq controlla sul sito coolermaster oppure sullo shop per essere sicuro
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_list&p_class=615
Dovessi comunque scegliere prenderei il 532 per restare sui centurion oppure andrei sullo Swing che come prezzo siamo li (costano tutti sotto i 70....di meno non si trova!!!)

ivanisevic82
04-11-2006, 12:55
Come centurion ho visto anche questo
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-330&other_title=RC-330Elite%20330

Esteticamente carino, a mio avviso meglio del 532 di cui non mi piaccione le colonnine laterali del frontale...

Due 12x12 e anche la ventola laterale...

YER
04-11-2006, 13:41
Come centurion ho visto anche questo
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-330&other_title=RC-330Elite%20330

Esteticamente carino, a mio avviso meglio del 532 di cui non mi piaccione le colonnine laterali del frontale...

Due 12x12 e anche la ventola laterale...
non è un centurion....è il modello Elite!!bello e semplice anche quello!!!

Godai85
06-11-2006, 08:54
ragazzi, esteticamente sono indeciso tra silverstone lc16 e thermaltake back with medialab.
avete qualche informazione sulle funzionalità dei telecomandi ? questo potrebbe influire molto sulla scelta. mi pare di capire che quello del silverstone funziona con win mce, mentre la tt lo ha fatto appositamente per il software del medialab.
mce non l'ho ancora mai provato quindi per me entrambi sono sconosciuti. secondo voi quale mi conviene ? (l'lc16 costa oltre 60€ in più)

microcip
06-11-2006, 14:56
mamma che case:
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15900

tanto di cappello alla antec sta volta imho se lo merita :O

rdv_90
06-11-2006, 15:07
mamma che case:
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15900

tanto di cappello alla antec sta volta imho se lo merita :O

carino... forse scomodo per ci tiene il case sotto la scrivania

microcip
06-11-2006, 15:11
carino... forse scomodo per ci tiene il case sotto la scrivania
perchè scomodo??
le porte le ha in alto quindi non vedo il problema....

rdv_90
06-11-2006, 15:20
perchè scomodo??
le porte le ha in alto quindi non vedo il problema....

beh dipende... io ad esempio ho il pc sotto la scrivania e a sua volta il pc è sopra un carrellino... quindi sfiora la scrivania e le prese diventerebbero inutilizzabili

microcip
06-11-2006, 15:26
ah ho capito quindi x te la posizione ottimale sarebbe si in alto ma in un bay??
c'è da dire che però questo è un tower e l'altezza è la sua caratteristica principale.

YER
06-11-2006, 17:00
bello in effetti!! la forma è particolare e quindi potrebbe non piacere a tutti, però devo dare atto che l'originalità è una cosa che stuzzica sempre e questo case esce parecchio dagli schemi direi!!

microcip
06-11-2006, 17:02
bello in effetti!! la forma è particolare e quindi potrebbe non piacere a tutti, però devo dare atto che l'originalità è una cosa che stuzzica sempre e questo case esce parecchio dagli schemi direi!!
meno male che c'è qualcuno che mi capisce :D :cincin:

YER
06-11-2006, 17:06
meno male che c'è qualcuno che mi capisce :D :cincin:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: almeno cambiano un pochino e rinnoviamo il parco case....ora come ora io sono molto felice del mio stacker ma se si facessero delle innovazioni sarei ancora più contento.....tenendo prensente anche che i prezzi aumentano ma le cose restano sempre le stesse....almeno se ci sono dei passi in avanti si giustifica la spesa!! ad esempio a me il Mozart fa schifo ma quello di Antanio mi piace; anche se è simile come concezione però è studiato mille e mille volte meglio (infatti prezzo e spazio permettendo forse sarò un acquirente alla sua uscita)!!!

microcip
06-11-2006, 17:09
ad esempio a me il Mozart fa schifo ma quello di Antanio mi piace; anche se è simile come concezione però è studiato mille e mille volte meglio (infatti prezzo e spazio permettendo forse sarò un acquirente alla sua uscita)!!!
già già oltretutto il prezzo del case in oggetto (l'antec) ha un costo non molto elevato,ok non è un full tower, ma secondo me i 120€ di costo li vale quasi tutti.

YER
06-11-2006, 17:31
l'ho aggiunto in prima pagina nella categoria tra i 100 e 200 euro!! non si sa mai che qualcuno lo compri e ce lo recensisca per benino!!
intanto ho trovato queste review esterne

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2036835,00.asp
http://www.hardwaresecrets.com/article/387
http://xstremehardware.co.uk/index.php?option=com_content&task=view&id=132&Itemid=35

DeMoN3
06-11-2006, 18:03
Mette l'ali in basso??Vi sono miglioramenti in questo?Cmq carino...forse x i miei gusti un pò troppo particolare,ma molto bello(sopratutto se si riesce a mettere un neon dentro a quella griglia frontale...spettacolo!!!

YER
07-11-2006, 20:18
moltissimi case di nuova generazione mettono l'ali in basso o offrono la possibilità di farlo!!! io ad esempio l'ho in basso nello stacker e in alto le ventole e sinceramente non ci sono miglioramenti tangibili nel sistema ma solo nell'ali perchè nel mio caso non prende l'aria calda del procio ma quella fresca che ha intorno quindi rimane pià fresco!!!

microcip
08-11-2006, 14:36
ma shop in ita che hanno disponibile l'antec???son 2 gg che ne cerco uno ma o nn lo hanno oppure è a cifre a livello di ''furto legalizzato''.

YER
08-11-2006, 23:17
ma shop in ita che hanno disponibile l'antec???son 2 gg che ne cerco uno ma o nn lo hanno oppure è a cifre a livello di ''furto legalizzato''.
hehehehe non saprei!! io di solito aspetto un pochino prima di prendere queste novità!! se si aspetta il prezzo scende e la reperibilità aumenta.....inoltre si riescono a sapere anche più cose riguardo al prodotto!! :) :)

yaku
09-11-2006, 02:34
Aerocool Flamboyant

http://img.clubic.com/photo/00202694.jpg

nessuno ha questo case? perchè ho problemi con lcd continua a lampeggiare...

DeMoN3
09-11-2006, 07:25
YER,una domanda per te:ho appena montato lo zalman zm-mfc1(il fan speed controller)...è normale che i led "tremano"??Non fanno una bella luce fissa come quella degli switch,ma tendono a fare tipo intermittenza...

YER
09-11-2006, 09:48
YER,una domanda per te:ho appena montato lo zalman zm-mfc1(il fan speed controller)...è normale che i led "tremano"??Non fanno una bella luce fissa come quella degli switch,ma tendono a fare tipo intermittenza...
si lo fanno a seconda della velocità delle ventole....più girano piano e più "tremano"...a me ad esempio se metto la ventola al massimo non trema più,ma se la metto al minimo il led parpella pochissimo per le ventole da 80 e si spegne del tutto per le ventole da 120!!

DeMoN3
09-11-2006, 10:40
ok,come me allora...xò quella da 120 nn mi fa spegnere il led...carini i led rossi!! :D

SuperMariano81
09-11-2006, 11:12
si lo fanno a seconda della velocità delle ventole....più girano piano e più "tremano"...a me ad esempio se metto la ventola al massimo non trema più,ma se la metto al minimo il led parpella pochissimo per le ventole da 80 e si spegne del tutto per le ventole da 120!!
confermo.
I LED delle fan1 e 2 con connettore bianco (quelle che attacchi pure alla mobo per il tachimetrico) mi sembrano più stabili, mentre la 3 e 4 (connettore blu) sono più ballerini.
Utile ma forse dopo un po stufa vedere tutto questo "trabballare".
A me non da differenza, a zero mi rallenta molto le ventole da 120mm ma non si spenge.
1 canale= ventola del procio 6x6.
2 canale= vuoto (per ora, poi sarà dedicata alla scheda video, appena le cambierò il dissipatore).
3 canale= ventola posteriore 12x12.
4 canale= ventola davanti i dischi 12x12.
1 canale off - 5 -12v = ventola superiore 8x8.
2 canale off - 5 -12v = ventola supplementare 12x12 parte bassa anteriore del case .

:D

DeMoN3
09-11-2006, 13:59
Per ora io ho messo:
canale 1:ventola 80x80 per raffreddamento hard disk
canale 2:ventola 120x120 attaccata alla parete in plexy che butta aria sul dissipatore del procio...ora che monto il sonic tower,questa ventola andrà direttamente fissata al sonic tower
canale 3:ventola 80x80 in immissione posizionata in basso a destra(vista laterale)
canale 4:ventola 80x80 in immissione posizionata in basso a sinistra(vista laterale)
Canale 5:ho intenzione di attaccarci una ventola da 80x80 in estrazione(ora è attaccata direttamente all'alimentazione
canale 6:credo che lo lascerò libero...il mio zalman vf900-cu usa già il fanmate 2 della zalman che davano in dotazione al dissipatore

YER
09-11-2006, 14:43
ovviamente saprete che si possono attaccare i neon agli switch 12v.....io li uso per quello e sono comodissimi....si eliminano quegli odiosi pulsanti sul bracket posteriore o il dover bucare il frontale per inserire gli interruttori!!!

DeMoN3
09-11-2006, 21:44
e regoli anche la potenza dello switch in questo modo...in effetti ci avevo già pensato,ma non ero sicuro che si potesse fare :D

Crashland
09-11-2006, 22:05
Oggi pome mi è arrivato lo Xion II. :D
Come spazio interno devo dire che effettivamente non è proprio il max, ma è migliore del mio vecchio case che era un buco.
Esteticamente mi piace un sacco, non avevo mai avuto case da "modding" e questo mi intrippa una cifra. :D
Poi visto quanto l'ho pagato, ne sono soddisfatissimo.
Unica cosa le ventole incluse specialmente quella anteriore, fa troppo casino, avevo sentito che era possibile downlodare il v in modo da fargli fare meno casino, ma non so bene come fare.
Qualcuno che mi illumina? :stordita:

microcip
09-11-2006, 22:10
Oggi pome mi è arrivato lo Xion II. :D
Come spazio interno devo dire che effettivamente non è proprio il max, ma è migliore del mio vecchio case che era un buco.
Esteticamente mi piace un sacco, non avevo mai avuto case da "modding" e questo mi intrippa una cifra. :D
Poi visto quanto l'ho pagato, ne sono soddisfatissimo.
Unica cosa le ventole incluse specialmente quella anteriore, fa troppo casino, avevo sentito che era possibile downlodare il v in modo da fargli fare meno casino, ma non so bene come fare.
Qualcuno che mi illumina? :stordita:
qua trovi lo schemino x il downvolt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

YER
09-11-2006, 22:31
e regoli anche la potenza dello switch in questo modo...in effetti ci avevo già pensato,ma non ero sicuro che si potesse fare :D
no va solo a 12v...a 5 ovviamente non succede nulla!!!

Crashland
10-11-2006, 00:10
qua trovi lo schemino x il downvolt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
Ma se eseguo il downvolt la ventola colorata ce la fa ad accendersi?

DeMoN3
10-11-2006, 07:58
sì,ma fa meno luce

YER
10-11-2006, 10:28
come detto o fa meno luce o in certi casi non ci accende nemmeno!! la luce è data dalla velocità di rotazione quindi se gira troppo piano a volte può non accendersi nemmeno!!!!

DeMoN3
10-11-2006, 22:38
Regà,mi date dei suggerimenti su come riuscire a mettere un pò di ordine tra i miei cavi??Come si vede dalle foto precedenti,tutto il broglio di cavi ce l'ho sulla parte frontale del case,all'incirca all'altezza dei lettori cd...mi aiutare?

Xfree
12-11-2006, 12:00
Mi servirebbe un consiglio per un case, da non spenderci più di 100€ :D
Ho visto quelli in prima pagina e cercando informazioni sulle dimensioni non sono riuscito a capire se in qualche modo potrebbero interferire con lo Scythe Infinity che già di suo è abbastanza alto.
Mi interessa che garantisca una buona aerazione sia alla X1900XT che ovviamente al processore e che abbia la possibilità di alloggiare ventole da 120mm in immissione ed estrazione, vorrei inoltre che abbia comunque sufficiente spazio all'interno (certo se potessi prenderei direttamente lo Stacker :sofico: ), non mi interessa comunque che abbia molti alloggiamenti da 5" e 1/4 perché dovrò installare al massimo due unità ottiche. Che cosa mi consigliate? :fagiano:
Io girovagando ho trovato a prezzo interessante il Sunbeam Tuniq 2 (http://www.tuniq.com.tw/Chassis%20Info/tuniq2/tuniq2.html) e qua (http://www.overclockercafe.com/Reviews/cases/Tuniq2/index.html) una recensione. Che ne pensate :what:

DeMoN3
12-11-2006, 16:21
Regà,se invece del Recom Blackdraft prendessi uno stacker?Conviene?è realmente così spazioso e fresco?Insomma...i 150€ che viene son ben spesi o per quella somma c'è qualkosa di meglio?!?Conviene lasciarlo con la griglia laterale o conviene rimpiazzare il laterale con il laterale in plexy?Tra questi 2 modelli,a parte il colore,che differenza c'è?xkè,anke se minima,c'è una differenza di prezzo che non capirei se è semplicemente per il colore(scusate per i link al negozio) Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3478)
Coolermaster Stacker Tower RC-810-SSN1-GP - silver (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3538)
Il nuovo modello,lo Stacker 830,è meglio o peggio?

YER
12-11-2006, 22:49
Regà,se invece del Recom Blackdraft prendessi uno stacker?Conviene?è realmente così spazioso e fresco?Insomma...i 150€ che viene son ben spesi o per quella somma c'è qualkosa di meglio?!?Conviene lasciarlo con la griglia laterale o conviene rimpiazzare il laterale con il laterale in plexy?Tra questi 2 modelli,a parte il colore,che differenza c'è?xkè,anke se minima,c'è una differenza di prezzo che non capirei se è semplicemente per il colore(scusate per i link al negozio) Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3478)
Coolermaster Stacker Tower RC-810-SSN1-GP - silver (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3538)
Il nuovo modello,lo Stacker 830,è meglio o peggio?

io ti consiglierei questo Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2 e non l'810...meglio il modello classico!!!l'830 costa un botto e sinceramente non ci vedo tutta sta innovazione dentro dato che tanto il 90% delle sue possibilità non le sfrutterai mai e le stesse possibilità le hai anche con il modello STC-01!!!

Mi servirebbe un consiglio per un case, da non spenderci più di 100€ :D
Ho visto quelli in prima pagina e cercando informazioni sulle dimensioni non sono riuscito a capire se in qualche modo potrebbero interferire con lo Scythe Infinity che già di suo è abbastanza alto.
Mi interessa che garantisca una buona aerazione sia alla X1900XT che ovviamente al processore e che abbia la possibilità di alloggiare ventole da 120mm in immissione ed estrazione, vorrei inoltre che abbia comunque sufficiente spazio all'interno (certo se potessi prenderei direttamente lo Stacker :sofico: ), non mi interessa comunque che abbia molti alloggiamenti da 5" e 1/4 perché dovrò installare al massimo due unità ottiche. Che cosa mi consigliate? :fagiano:
Io girovagando ho trovato a prezzo interessante il Sunbeam Tuniq 2 (http://www.tuniq.com.tw/Chassis%20Info/tuniq2/tuniq2.html) e qua (http://www.overclockercafe.com/Reviews/cases/Tuniq2/index.html) una recensione. Che ne pensate :what:

non lo conosco come case ma entro i 100€ e che possa contenere un Infinity che sta a mala pena nello stacker non saprei!! il baydream è un ottimo case ma non so dirti se ci sta o no!!!

Xfree
13-11-2006, 09:24
MMmmm...grazie! Per ora ho un Chieftec Dragon Tower, avevo in mente di passare il nuovo hardware in un case più piccolo e lasciare questo a mio padre; ma mi sa che a questo punto faccio al contrario ed il Chieftec lo tengo io; magari lo modifico per alloggiare ventole da 120mm e così sono apposto.

YER
13-11-2006, 09:55
MMmmm...grazie! Per ora ho un Chieftec Dragon Tower, avevo in mente di passare il nuovo hardware in un case più piccolo e lasciare questo a mio padre; ma mi sa che a questo punto faccio al contrario ed il Chieftec lo tengo io; magari lo modifico per alloggiare ventole da 120mm e così sono apposto.

beh se hai già un case come lo Chieftec o passi ad uno stacker oppure niente direi!!! è un case già di per se ottimo il tuo, ovviamente trovi di meglio ma non ti credere che passando ad uno stacker perdi 1' gradi.....hai solo più spazio e maggiori possibilità di nascondere cavi, installare nuovo hardware ecc ecc.!!!!

Xfree
13-11-2006, 10:09
Si infatti, l'unica mancanza secondo me è appunto l'impossibilità di montare ventole grandi. Mi devo studiare come fare :asd:

YER
13-11-2006, 10:12
potresti fare semplicemente così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227006

guarda che bell'arnese al post numero 5!!! sono normalissime frese a tazza di varie misure e quel kit in particolare l'ho pagato 6 euro...perfetto per il lavoro che ho fatto sullo stacker e perfetto per quello che dovresti fare tu!!!

Xfree
13-11-2006, 10:28
Le cose più semplici a volte passano proprio inosservate!
Io già stavo pensando a fare il taglio con il Dremel, ed invece potrei acquistare una fresta a tazza da 120mm e risolverei alla grande; è anche probabile che mio padre ce l'abbia da qualche parte :asd:
Grazie per l'illuminazione. :D

Xfree
13-11-2006, 10:34
Ma ho appena visto che costano intorno ai 20€ le frese così grandi!

YER
13-11-2006, 10:34
di nulla!! anche se la trovi leggermente più piccola che 120 va benissimo lo stesso...quelle ad esempio sono ventole da 80 ma il buco è fatto con una fresa da 76 perchè da 80 non c'era!!! ti dico questo perchè trovare le misure precise non è facile purtroppo....sono tutte misure ibride se rapportate al mondo PC perchè questi attrezzi sono fatti per tubi con misure standard diverse da quelle che servono a noi: il mio kit, ad esempio, ha come misure 51, 57, 67, 76, 89, 102 mm!!!

DeMoN3
14-11-2006, 09:16
credo che non sia la parte + adatta a fare una domanda del genere...ma quanto costa +o- far riverniciare un middle tower o un full tower in carrozzeria?(dentro e fuori)
Avevo intenzione di ripitturare il case a bande diagonali nere e gialle...tipo cartelli di pericolo americani...

YER
14-11-2006, 10:21
non esiste nè un prezzo fisso nè un prezzo medio.....dipende tutto dal carrozziere e dal tipo di verniciatura che vuoi fare...oltre tutto va detto che non tutti i carrozzieri fanno questi lavori dato che il guadagno su una cosa simile è poco!!!

YER
14-11-2006, 13:24

eccoti servito microcip
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3724
gli è arrivato oggi...controllo ogni giorno quello shop perchè sto aspettando dei pezzi!!
mi sa che a adesso il baydream dalla sua avrà solo il prezzo contenuto....occhio e croce se la ventilazione fa quello che promette dovrebbe essere spettacolare questo case!!!

EDIT: con l'occasione ho aggiunto anche una nuova uscita sul mercato italiano nel mondo case: lo Zalman ZM-FC-ZE1 Fatal1ty Case, una figata esteticamente ma.....ahimè sono 360 euro circa!!! un pochino troppi direi!!!

Nathz
15-11-2006, 13:59
Ho notato l'uscita di alcuni nuovi case di fascia "ALTA":

Zalman - Fatal1ty FC-ZE1

Le due paratie laterali

http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooling/ZE1_01.jpg

Flusso d'aria
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooling/ZE1_04.jpg

Particolare sul cestello Hard Disk.
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooling/ZE1_08.jpg

Specifiche tecniche (grabbate sul sito di un noto shop online :) )
Dati Tecnici
Dimensioni 430 x 220 x 480 mm
Peso 12,5 Kg
Materiale Alluminio anodizzato nero
Slot Disponibili
4x 5,25 " esterni
1x 3,5 " esterno
3x 3,5 " interni

Ventilazione Interna 1x 120mm (Posteriore, Rossa Luminosa)
2x 92mm (Frontali, Rosse Luminose

Prezzo presso shop online: € 360,00.

E qui parte la mia discussione su questo case, vale veramente tutti quei soldi?
Si certo sembra ben costruito, pero' come disposizione interna non mi sembra niente di rivoluzionario, anche riguardo agli spazi.
Sicuramente poco adatto per un eventuale impianto a liquido.
Sicuramente di impatto le ventole colorate ma... tutto li?
Se magari qualcuno lo acquista e poi ci da' un parere e' ben accetto :D
--------------

Altro articolo che mi e' capitato sotto gli occhi:

Lian Li - PC-S80 B - Black
(siccome sul sito del produttore non son riuscito a grabbare foto le ho prese dalla descrizione del prodotto presso uno shop online -che spero non l'abbia a male :) - )

Solita vista di presentazione.
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GELI_090_1g.jpg

Spaccato interno
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GELI_090_3g.jpg

Dati Tecnici
Dimensione 210 x 590 x 590 mm
Bay Disponibili
- 4x 5.25" (esterni)
- 5x 3.5" (interni)
Compatibilità Motherboard ATX & Pentium 4 (max size: 12"x9.6")
Ventilazione Interna
- 3x 120mm
- 1x 80mm
- 1x CPU air duct per ventola da 120mm
Replicatore di porte USB2.0 x 2 ; IEEE 1394 x 1; MIC x 1; EAR x 1
Peso 13.2 Kg
Materiale Alluminio
Costo: € 320,00

Ed infine vi rimando al sito del produttore per visionare il particolare flusso d'aria creato in questo case, veramente particolare e diverso da quanto abituati a vedere (almeno io :) )

QUI (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/Classical_Silent/M_C_S_PC-S80.htm)

Il dubbio che mi assale guardando il disegno sul sito e': da dove entra l'aria da dietro? non mi sembra di vedere una ventola nella parte posteriore.
Notavo poi il particolare del cestello degli hard disk, che integra delle alette di alluminio per dissipare il calore degli hd.

YER
15-11-2006, 14:27
ciao Nathz ti dico anche la mia già che hai postato: i case mi piacciono entrambi ma ritengo di sicuro una cifra eccessiva e proibitiva quella richiesta per l'acquisto (sono più di 600 mila lire del vecchio conio) e ioltre aggiungo che:

- secondo me il il case Fatal1ty ha solo dalla sua il brand, un bell'impatto visivo con una bella estetica e i materiali; per il resto ha qualche soluzione interessante tipo il bloccaggio had diverso dal solito ma poi???? ventole da 92 e non da 120 sul frontale, pochissimo spazio interno e solo 3 hd....mi sembrano cose che in un case che cosa 360 euro siano un pochino scarse, i frontalini sono tutti serigrafati quindi più periferiche si mettono sul frontale e più quei frontalini sono stati serigrafati inutilmente...basta mettere già un masterizzatore, una X-Fi fatlity e un rehobus che sono tutti andati tranne uno e quindi chi li vede più!!
- Passando al lian-li anche lui ha un prezzo proibitivo ma più giustificato!!! Purtroppo non vedo nessuna innovazione nella disposizione dei compoenenti nemmeno in questo case quindi poi bisognerà provarlo nella realtà per vedere se è buono o no veramente!!

Sono di sicuro due case da amatori no di cert da persone che si assemblano un pc avendo delle pretese umane non aliene!!! io ho preso lo stacker da 150 euro e sono stracontento e penso che alla fine se si ha una buona ventilazione anche un case da 100 euro possa essere più che sufficiente!! parliamoci chiaro....non è che questi case raffreddino l'aria in entrata quindi le temperature varieranno di pochi gradi da uno all'altro!!! tanto per fare un esempio: dal passaggio del mio vecchio case Xion middletower allo stacker ci ho guardagnato al massimo 1 o 2 gradi in meno da ogni componente nulla di che...non è che ne ho persi 10 o 15, quindi spendere 360 euro per un case lo si fa solo se uno li ha da buttare o se proprio non ne può fare a meno per qualche motivo, altrimenti un case di fascia tra i 90 e i 200 euro possono stra avanzare!!!

Concludo dicendo che cmq il Fatal1ty come estetica è fantastico nulla da dire e il lian li, come sempre, ha una classe al top!!!

Nathz
15-11-2006, 14:47
ciao Nathz ti dico anche la mia già che hai postato: i case mi piacciono entrambi ma ritengo di sicuro una cifra eccessiva e proibitiva quella richiesta per l'acquisto (sono più di 600 mila lire del vecchio conio) e ioltre aggiungo che:

- secondo me il il case Fatal1ty ha solo dalla sua il brand, un bell'impatto visivo con una bella estetica e i materiali; per il resto ha qualche soluzione interessante tipo il bloccaggio had diverso dal solito ma poi???? ventole da 92 e non da 120 sul frontale, pochissimo spazio interno e solo 3 hd....mi sembrano cose che in un case che cosa 360 euro siano un pochino scarse, i frontalini sono tutti serigrafati quindi più periferiche si mettono sul frontale e più quei frontalini sono stati serigrafati inutilmente...basta mettere già un masterizzatore, una X-Fi fatlity e un rehobus che sono tutti andati tranne uno e quindi chi li vede più!!

Concordo.
Sara' anche molto robusto e ben costruito ma secondo me non li vale quasi 700.000 delle vecchie lire.
Certo, esteticamente e' d'impatto, ma a quanto pare la Zalman stavolta ha puntato piu' sullo sbrilluccichio che sull'innovazione.
Peccato.

- Passando al lian-li anche lui ha un prezzo proibitivo ma più giustificato!!! Purtroppo non vedo nessuna innovazione nella disposizione dei compoenenti nemmeno in questo case quindi poi bisognerà provarlo nella realtà per vedere se è buono o no veramente!!

Riguardo al Lian Li, non so se hai dato un'occhiata alla pagina che ho linkato, pero' a me sembra che l'aria in ingresso venga aspirata da dietro, dal condotto piu' grande che si vede sul retro del pc, che poi passi alle spalle della mobo, spinta (o aspirata) nel frontale e da li immessa nell'area interna del case passando sugli HD prima e sul procio poi.
Mah, ci vorrebbe qualcuno che lo acquistasse per saperne di piu' :D

Sono di sicuro due case da amatori no di cert da persone che si assemblano un pc avendo delle pretese umane non aliene!!! io ho preso lo stacker da 150 euro e sono stracontento e penso che alla fine se si ha una buona ventilazione anche un case da 100 euro possa essere più che sufficiente!! parliamoci chiaro....non è che questi case raffreddino l'aria in entrata quindi le temperature varieranno di pochi gradi da uno all'altro!!! tanto per fare un esempio: dal passaggio del mio vecchio case Xion middletower allo stacker ci ho guardagnato al massimo 1 o 2 gradi in meno da ogni componente nulla di che...non è che ne ho persi 10 o 15, quindi spendere 360 euro per un case lo si fa solo se uno li ha da buttare o se proprio non ne può fare a meno per qualche motivo, altrimenti un case di fascia tra i 90 e i 200 euro possono stra avanzare!!!

Concludo dicendo che cmq il Fatal1ty come estetica è fantastico nulla da dire e il lian li, come sempre, ha una classe al top!!!

Beh, oggi come oggi, a meno di non prendere una ciofeca, gia i case nella fascia "over 100 €" fanno bene il loro sporco lavoro e quindi ci si potrebbe accontentare.
Pero' magari non dispiace poi spendere qualche spicciolo (si come no :fagiano: ) per avere una qualità costruttiva migliore, una maggiore cura del dettaglio, unita ad una maggiore facilità di montaggio/smontaggio periferiche per chi poi smanetta tanto col pc.
Chissa' se il lian li sarebbe all'altezza del TJ07. :)

YER
15-11-2006, 14:51
in effeti l'avevo vista ma in maniera superficiale la pagina lian-li....ci ho ragionato bene e ho capito il giro che fa (che poi è quello che mi hai detto tu!!): in effetti non so se è cosa buona o no bisognerebbe provarlo dal vivo ma se lo hanno fatto vorrà dire che funziona altrimenti non se la sarebero rischiata su un case da 320 euro!! :D :D :D
però se uno tiene il case attaccato al muro o alla scrivania laterlamente è spacciato....addio aria e addio ventilazione interna dato che la prende anche da lateral destro e non solo da dietro!!!

microcip
15-11-2006, 17:04
eccoti servito microcip
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3724
gli è arrivato oggi...controllo ogni giorno quello shop perchè sto aspettando dei pezzi!!
mi sa che a adesso il baydream dalla sua avrà solo il prezzo contenuto....occhio e croce se la ventilazione fa quello che promette dovrebbe essere spettacolare questo case!!!

ciao yer scusa se nn ho risposto prima ma anche se volevo non potevo farlo :cry:
grazie per la segnalazione;credo proprio che fra nn molto questo case sarà fra le mie grinfie............

YER
15-11-2006, 17:08
ciao yer scusa se nn ho risposto prima ma anche se volevo non potevo farlo :cry:
grazie per la segnalazione;credo proprio che fra nn molto questo case sarà fra le mie grinfie............

bene bene!! allora aspetto recensione dato che forse me ne devo prendere uno anche io per un muletto su microATX quindi o mi prendo un bel case come questo oppure vado su un cubo tipo X-Qpack o Aplus CS-Blockbuster....almeno sono piccoli e trasportabili in salotto dato che il muletto oltre che per emule servirebbe per i divx e i dvd!!! ho recuperato un p4 2,4ghz a gratis...

Luca Pitta
15-11-2006, 17:20

ben tornato.

Pitta

microcip
15-11-2006, 17:26
ben tornato.

Pitta
ciao luca;
grazie per il ben tornato anche se sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.........se non altro ho riscoperto tutti quei piccoli forum che visitavo una volta e ho ritrovato vecchi amici :) .

@yer
sicuramente l'antec se lo prenderai sarà un'ottimo acquisto;in sti 3 giorni infatti mi son documentato su praticamente tutto quello che monta e la cosa che maggiormente mi ha colpito sono state le 4 ventole della tricool che da sole valgono già 40€ sui 120€ totali.
unica cosa a sfavore però sono gli alloggiamenti x hd e dvd-rw che sono ancora a vite.
se trovo una foto te la posto.

Luca Pitta
15-11-2006, 17:28
ciao luca;
grazie per il ben tornato anche se sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.........se non altro ho riscoperto tutti quei piccoli forum che visitavo una volta e ho ritrovato vecchi amici

Ma non voleva sembrare uno sfottò, era sincero il ben tornato.

Pitta

YER
15-11-2006, 17:29
grazie!! :)

microcip
15-11-2006, 17:32
Ma non voleva sembrare uno sfottò, era sincero il ben tornato.

Pitta
:D lol il ''ne avrei fatto a meno'' era riferito alla sospensione......
lo so che era sincero il ben tornato :cincin: :vicini:

Luca Pitta
15-11-2006, 17:37
:D lol il ''ne avrei fatto a meno'' era riferito alla sospensione......
lo so che era sincero il ben tornato :cincin: :vicini:
Scusa come al solito capisco fischi per fiaschi.

Chiuso OT chiedo scusa.

Pitta