PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

stetteo
31-08-2009, 12:51
Puoi guardare gli antec serie performance, come il P193.

lupennino
31-08-2009, 13:23
infatti io consiglierei l'haf, 922 o 932, in base alle esigenze di spazio.

anche contro il 690?

Deadoc3
31-08-2009, 14:24
Quindi per il cablaggio il migliore qual'è il 690?
come areazione mi pare di capire l'HAF

infatti io consiglierei l'haf, 922 o 932, in base alle esigenze di spazio.

salve =)
ho un tt armor nero; vorrei un nuovo case, possibilmente dal frontale elegante e sobrio, color nero;
avevo pensato al raven 2 ma il frontale non mi piace;
che altri cose potreste consigliarmi?
non vorrei superare i 150€

HAF 932 su tutti...
L'ho preso da pochi giorni, a parte l'estetica che è molto bella, anche il flusso di aria è molto performante...
Inoltre le ventole sono molto silenziose...

stetteo
31-08-2009, 22:00
HAF 932 su tutti...
L'ho preso da pochi giorni, a parte l'estetica che è molto bella, anche il flusso di aria è molto performante...
Inoltre le ventole sono molto silenziose...

sì, ma non è molto sobrio, non è un case che utilizzerei in ambito professionale insomma.

Deadoc3
31-08-2009, 22:21
sì, ma non è molto sobrio, non è un case che utilizzerei in ambito professionale insomma.

Eh si, in ambito professionale non è il massimo...
Per un ambito professionale potresti andare su un RC690, sempre della Cooler Master...

SilentDoom
31-08-2009, 23:42

Quoto, è stato concepito con un' impronta più gaming.

Andrea deluxe
01-09-2009, 00:20
appena finito di montare il mio lancool k62

http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3988487&postcount=5325

SilentDoom
01-09-2009, 00:23

Ottimo lavoro! :cool:
Impressioni?

Deadoc3
01-09-2009, 00:25

Complimenti, gran bel lavoro...;)

stetteo
01-09-2009, 00:47

Bella bestia!

Andrea deluxe
01-09-2009, 08:14
Ottimo lavoro! :cool:
Impressioni?

io li ho provati tutti.... ma proprio tutti....(quelli famosi) (tranne quelli da 300€)

ed avevano tutti o quasi lo stesso problema.... LE VIBRAZIONI

con questo qui non ne sento e comunque in fase di assemblaggio ho trovato delle soluzioni tecniche notevoli che mi hanno stupito.

temperature buone e il black interno che mi fa impazzire.:)

cmq per gli interessati c'e' anche una versione piu' economica...http://www.lancoolpc.com/en/product/product06.php?pr_index=14&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

themose
01-09-2009, 08:31
andreuzzo beddo auguri:) :) :)

io è da mesi che vorrei farmi un case matx + liquid cooling ma non riesco a trovare soluzioni pulite e poco incasinate

consigli?:confused: :fagiano: :cry:

ho pensato ad un thermaltake lanbox ma questa marca pare avere una brutta nomea intanto è l' unico case che mi piace

http://www.tyanserver.nl/abendabyte/images/30050.gif

lupennino
01-09-2009, 09:03

mah..a me a dire il vero non piace proprio :stordita:

stetteo
01-09-2009, 09:26
mah..a me a dire il vero non piace proprio :stordita:

de gustibus non disputandum est, a me piace, ma non riuscirei proprio a immaginarlo in uno studio.

SilentDoom
01-09-2009, 11:56
io li ho provati tutti.... ma proprio tutti....(quelli famosi) (tranne quelli da 300€)

ed avevano tutti o quasi lo stesso problema.... LE VIBRAZIONI

con questo qui non ne sento e comunque in fase di assemblaggio ho trovato delle soluzioni tecniche notevoli che mi hanno stupito.

temperature buone e il black interno che mi fa impazzire.:)

cmq per gli interessati c'e' anche una versione piu' economica...http://www.lancoolpc.com/en/product/product06.php?pr_index=14&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

Devo dire che non lo conoscevo ma si vede che è una case ben fatto.. Concordo pienamente sul black interno :D
Le ventole erano già incluse?

Yota79
01-09-2009, 12:51
Fare un MicroATX con la Asus Gene II e un core I7 920...

l'unica cosa che non trovo decente è il case....

e in caso chiedo a chi magari l'ha fatto... c'e spazio per fare un raid 0 + 1 altro hD?

khael
01-09-2009, 13:16
ci avevo pensato anche io :)
bell'accoppiata!

Come case pero' vorrei il raven2, che ne dite?
(ovvio senza neon :D)

Andrea deluxe
01-09-2009, 17:53
Devo dire che non lo conoscevo ma si vede che è una case ben fatto.. Concordo pienamente sul black interno :D
Le ventole erano già incluse?

il case di suo ha 3 ventole da 14cm led e 1 da 12cm normale

SilentDoom
01-09-2009, 18:00
il case di suo ha 3 ventole da 14cm led e 1 da 12cm normale

Buono.. Come temp come ti sembra?

Andrea deluxe
01-09-2009, 18:15
Buono.. Come temp come ti sembra?

le stesse dell' rc-690!

buone

seb87
01-09-2009, 18:21
devo completar eun pc da tenere in casa

pensavo ad un p183 visto che mi ero trovato bene con il mini p180...

che ne pensate ?

ci metterei dentro un q9550 , mobo p45 , gtx260 o 275 , 2x2gb ram , 2 hdd inizialmente più altri due dopo , due materizzatori , un lettore floppy e un controller ventole

questo case supporta dissipatori come il prolimatech megalems o l'ultra 120 ?

Aurora2008
21-09-2009, 17:55
Vista l'intenzione di rivoluzionare il PC, pensavo anche di cambiare case. Attualmente possiedo il cooler master in firma, dite che vale la pena spendere circa 60€ per passare ad un Gladiator 600?
Nel nuovo PC intendo montare un phenom II 940 BE, come mobo invece sono ancora indeciso (mi hanno consigliato una asrock A790GXH, ma non mi convince, sto cercando alternative).
Dalla mia "carretta" in firma, recupererei scheda video e l'ali... nel case attuale posizionato nella parte superiore, mentre nel 600 sarebbe nella parte inferiore, è possibile o dovrei cambiare anche alimentatore?

Frank1988
21-09-2009, 18:00
No l'ali non lo devi cambiare tranquillo...ma un pensierino all'Antec 300??

stetteo
21-09-2009, 18:29
No l'ali non lo devi cambiare tranquillo...ma un pensierino all'Antec 300??

quoto

Aurora2008
21-09-2009, 18:37
Interessante... l'unico problema è che non è in catalogo nel negozio dove acquisterei gli altri componenti :rolleyes:

Mi sono scordato di dire che farei anche dell'OC con raffreddamento ad aria, il cooler master mi sembra avere la possibilità di montare ventole da 140mm e, a memoria visiva, dovrebbe avere la possiblità di montare 2 ventole all'altezza della scheda video/processore contro una dell'antec.

Deadoc3
21-09-2009, 18:39
Interessante... l'unico problema è che non è in catalogo nel negozio dove acquisterei gli altri componenti :rolleyes:

Mi sono scordato di dire che farei anche dell'OC con raffreddamento ad aria, il cooler master mi sembra avere la possibilità di montare ventole da 140mm e, a memoria visiva, dovrebbe avere la possiblità di montare 2 ventole all'altezza della scheda video/processore contro una dell'antec.

Prenditi un HAF 932 oppure un Twelve Hundred....

stetteo
21-09-2009, 18:48
Prenditi un HAF 932 oppure un Twelve Hundred....

esagerato, stando sui mid tower prendi l'haf 922

Deadoc3
21-09-2009, 18:51
esagerato, stando sui mid tower prendi l'haf 922

Se ha parlato di overclock ad aria un full tower "raffredda" meglio di un middle...

stetteo
21-09-2009, 18:56
non è una cosa così scontata, basta pensare all'esigua differenza di temperature fra Antec 300 e 1200 quando il 300 monta tutte le ventole opzionali, differenza di 3°C

Aurora2008
21-09-2009, 19:04
Per l'overclock, ho ancora molto da imparare! anche un mid tower, con una buona disposizione interna e di ventole, direi che possa già andarmi bene ;)

Poi sinceramente preferisco case un po più "sobri" dell' HAF e del Twelve Hundred :D

Frank1988
21-09-2009, 19:26
più sobrio del 300 c'è solo Rodolfo Valentino

khael
21-09-2009, 19:29

:cry: :cry: :sofico:

Frank1988
21-09-2009, 19:47
:D

stetteo
21-09-2009, 20:04
:asd:

A livello di case molto sobri può guardare anche i lancool.

Tuant
21-09-2009, 20:18
Radeon HD 4670 Sapphire;
Gigabyte GA-MA790X-DS4;
AMD Phenom X4 9950 black edition;
Come pensate meglio mettere 2x da 1gb ram o 1x 2gb ram?
500gb maxtor;
Ancora non so quale masterizzatore metterò, qualche sugirimento?

ericillungo
21-09-2009, 20:19
sto pensando di rifarmi il pc, ma prima voglio chiarirmi un po' le idee su tutti i vari componenti... dopo processore piastra ram alimentatore ora è il turno del case, ma nn capisco quali devon esser le caratteristiche da ricercare...

premetto che fino ad ora ho avuto normalissimi case senza manco una ventola e nn ho mai avuto problemi, poi arrivo sul forum e scopro che ci son un sacco di case con ventoline e ventolone x raffreddare il tutto
solo che nn capisco quali sian le cose da ricercare in un case x dire questo +è buono x questo, questo solo se nn fai oc, e così via
qualcuno riesce a darmi qualche info in + x sapere cosa cercare
grazie

Deadoc3
21-09-2009, 20:48
Radeon HD 4670 Sapphire;
Gigabyte GA-MA790X-DS4;
AMD Phenom X4 9950 black edition;
Come pensate meglio mettere 2x da 1gb ram o 1x 2gb ram?
500gb maxtor;
Ancora non so quale masterizzatore metterò, qualche sugirimento?

Perchè non 2*2Gb?
Io comunque consiglio sempre due banchi in modo da sfruttare il dual channel...

sto pensando di rifarmi il pc, ma prima voglio chiarirmi un po' le idee su tutti i vari componenti... dopo processore piastra ram alimentatore ora è il turno del case, ma nn capisco quali devon esser le caratteristiche da ricercare...

premetto che fino ad ora ho avuto normalissimi case senza manco una ventola e nn ho mai avuto problemi, poi arrivo sul forum e scopro che ci son un sacco di case con ventoline e ventolone x raffreddare il tutto
solo che nn capisco quali sian le cose da ricercare in un case x dire questo +è buono x questo, questo solo se nn fai oc, e così via
grazie

Più che altro dipende da quanto vuoi spendere...

SilentDoom
21-09-2009, 20:50

grazie

Tutto dipende da che hw ci devi mettere dentro, quanto spazio nel case ti serve, cosa devi fare con il pc (lavoro, gioco, internet, overclock ecc..), e, non per ultimo, il budget..
Definito ciò si possono vagliare le varie possibilità, in ogni caso per schiarirti un pò le idee potresti dare un' occhiata a tutte le discussioni ufficiali sui vari case.. ;)

Tuant
21-09-2009, 20:54
Perchè non 2*2Gb?
Io comunque consiglio sempre due banchi in modo da sfruttare il dual channel...

Più che altro dipende da quanto vuoi spendere...
Kingstone o corsair?
Tornando a thread, quale case e alimentatore?

Frank1988
21-09-2009, 20:57
Cercare un case per chi non è tanto informato sull'offerta è quasi frustrante, tanti sono i modelli ed i produttori...
Comunque ci sono delle caratteristiche fondamentali e altre secondarie che ti possono aiutare a scegliere tra i tanti...ovviamente la più importante è l'evacuazione dell'aria calda :D
Provo ad elencartene alcune...
- Per un desktop serve uno spazio interno adeguato al ricircolo dell'aria, nonchè alle operazioni di montaggio/manutenzione delle componenti
- La disposizione dei vari alloggiamenti deve essere pensata in modo più semplice e funzionale possibile per lavorarci dentro, vedi i bay degli hdd ruotati di 90 gradi
- I sistemi di fissaggio devono essere semplici e adatti ad un cambio rapido e facile delle periferiche come hdd o lettori dvd
- E' consigliato scegliere un case con sistema di fori per il passaggio e l'occultazione dei cavi
- La disposizione delle ventole è fondamentale...Ne servono almeno una o due al frontale, una o due dietro e una sopra...non includo una laterale perchè per molti disturba il flusso d'aria...
- Deve esserci spazio per alloggiare schede viseo lunghe nonchè dissipatori alti in caso di upgrade e OC
- E' graditissima la presenza di filtri antipolvere così come il cestello della mobo estraibile
- L'alimentatore sotto invece che sopra per me è una comodità (odio i cavi penzolanti)

Infine ma non meno importante deve piacerti...:D

ericillungo
21-09-2009, 21:10
Tutto dipende da che hw ci devi mettere dentro, quanto spazio nel case ti serve, cosa devi fare con il pc (lavoro, gioco, internet, overclock ecc..), e, non per ultimo, il budget..
Definito ciò si possono vagliare le varie possibilità, in ogni caso per schiarirti un pò le idee potresti dare un' occhiata a tutte le discussioni ufficiali sui vari case.. ;)

il budget credo centri poco a questo punto della discussione, quel che mi interesserebbe ora nn è farmi consigliare un case, ma capire cosa serve in un case in base a quel che si deve fare, appunto come hai detto tu lavoro gioco oc ecc...
ovvio che se devo metterci dentro 2 schede video di dimensioni notevoli mi serve parecchio spazio, ma fino a qua... ci sono
suppongo anche, ma correggimi se sbaglio, che se nn si fa oc un case vale l'altro, tanto le temperature restan cmq basse, xò con + ventole lo restan + facilmente e magari si riesce a limitare il rumore,ma con una o + ventole direttamente che dan all'esterno nn fa rumore?
io col mio vecchio case, con anta chiusa fa un rumore, con anta aperta ne fa il doppio (xò ho il dissi stock, che va sempre al max, e probabilmente con un dissi termoregolato aggiungendo le ventole sul case, gira molto + lento e riduce il fastidio)
quindi ha senso spender magari anche 100€ x un case se nn si fa oc, ne val la pena solo se abbinato a un buon dissi che così limito il rumore?

nel caso, quante ventole è bene che abbia un case?

PS: lo so che son tante domande e pure confuse, ma ho sempre pensato che un case valesse l'altro essendo solo uno "scatolotto" contenitore...
quel che mi piacerebbe capire è come è meglio che sian posizionate le vento

ericillungo
21-09-2009, 21:21
Cercare un case per chi non è tanto informato sull'offerta è quasi frustrante, tanti sono i modelli ed i produttori...
Comunque ci sono delle caratteristiche fondamentali e altre secondarie che ti possono aiutare a scegliere tra i tanti...ovviamente la più importante è l'evacuazione dell'aria calda :D
Provo ad elencartene alcune...
- Per un desktop serve uno spazio interno adeguato al ricircolo dell'aria, nonchè alle operazioni di montaggio/manutenzione delle componenti
- La disposizione dei vari alloggiamenti deve essere pensata in modo più semplice e funzionale possibile per lavorarci dentro, vedi i bay degli hdd ruotati di 90 gradi
- I sistemi di fissaggio devono essere semplici e adatti ad un cambio rapido e facile delle periferiche come hdd o lettori dvd
- E' consigliato scegliere un case con sistema di fori per il passaggio e l'occultazione dei cavi
- La disposizione delle ventole è fondamentale...Ne servono almeno una o due al frontale, una o due dietro e una sopra...non includo una laterale perchè per molti disturba il flusso d'aria...
- Deve esserci spazio per alloggiare schede viseo lunghe nonchè dissipatori alti in caso di upgrade e OC
- E' graditissima la presenza di filtri antipolvere così come il cestello della mobo estraibile
- L'alimentatore sotto invece che sopra per me è una comodità (odio i cavi penzolanti)

Infine ma non meno importante deve piacerti...:D

era proprio quello che chiedevo... grazie

2 sono gli argomenti che + mi piacerebbe approfondire tra quelli da te citati, nn x' li ritenga + impiortanti degli altri, ma x' x quanto mi riguarda son quelli che ho notato come problemi ora col mio case...
uno è quello delle ventole, che ho già, a qualche maniera, esposto nel post precedente, cmq ora che le posizioni me le hai dette mi resta il dubbio sulla necessità o meno di queste se nn si fa oc, restando cmq chiaro che metterle male nn fa sicuramente

l'altro è quello dei filtri antipolvere, dato che pur pulendo spesso, anche troppo, la camera, la polvere dentro ci va e ogni tanto ci va data una pulita. i filtri son compresi in alcuni case o van presi a parte? tutti i case posson montarli? nn diminuiscon il raffreddamento del case?

maxo_
22-09-2009, 19:09
Qualcuno che ha il case Zalman GS1000 mi può dire quanto occupa in altezza senza i pedini sotto? Perchè ho un problema di spazio e vorrei sapere quanto è alto per vedere se ci sta nel mobiletto, grazie a tutti..

giovanbattista
22-09-2009, 19:35
Qualcuno che ha il case Zalman GS1000 mi può dire quanto occupa in altezza senza i pedini sotto? Perchè ho un problema di spazio e vorrei sapere quanto è alto per vedere se ci sta nel mobiletto, grazie a tutti..

Ascoltami Marco.........digitare zalman dentro un motore di ricerca che ti propone il link al sito dove trovi sicuramente le specifiche ti pare faticoso??

occhio che magari i piedini non si posso neanche togliere xciò deve starci tutto compreso, se poi si possono togliere senza dar noie non ci scommetterei,sicuramente non potrai usare le sedi x le ventole poste sotto.

diamoci una svegliatina........senza rancore ;)

Comunque i piedini faranno a spanne dai 3/4 cm max 5

khael
22-09-2009, 20:05
scusate, 85€ per un tt armor black in ottime condizioni+lettore schede memoria, va bene?

maxo_
22-09-2009, 23:14
Ascoltami Marco.........digitare zalman dentro un motore di ricerca che ti propone il link al sito dove trovi sicuramente le specifiche ti pare faticoso??

occhio che magari i piedini non si posso neanche togliere xciò deve starci tutto compreso, se poi si possono togliere senza dar noie non ci scommetterei,sicuramente non potrai usare le sedi x le ventole poste sotto.

diamoci una svegliatina........senza rancore ;)

Comunque i piedini faranno a spanne dai 3/4 cm max 5

Grazie gianbattista per questa tua illuminante risposta, peccato che il tuo consiglio l'avevo già fatto da giorni e se vuoi posso mandarti chilate di pagine di documentazioni su questo case. Io ho proprio problemi di qualche cm, perciò 1cm mi può cambiare la vita.
Quindi se qualcuno ha una risposta più mirata mi faccia sapere. Grazie :read:

DeMoN3
23-09-2009, 00:01
buona sera a tutti ;)

dato che son rimasto deluso dall'obsidian(prezzo troppo alto e prestazioni ad aria non al top),vorrei avere qualche consiglio su cosa prendere

io ora ho un cm stacker st01 che vorrei cambiare in quanto ormai un pò massacrato da alcuni interventi di modding andati un pò male

come fascia di prezzo vorrei stare sui 100-150€(meglio se 100€) con dissipatori ad aria

l'hardware da metterci dentro è

gigabyte 965p-ds4
e6700
pov 8800gts320(presto spero di cambiarla con una 4870)
4x1gb di ram team group elite
3 hd(2 samsung 160gb e un hitachi 500gb)
corsair hx520w

come dissipatori ho
cpu: true 120 extreme
vga: hr-03 plus
southbridge: h5-05 sli
northbridge: enzotech (probabilmente a breve sostituito con qualcos'altro...questo non è sufficiente e son costretto ad usare una ventola da 4mm)
mosfets: hr-09

ventole che ho a disposizione:
3x everest 120mm (di cui 1 sul true)
2x everest 80mm
1x noctua(montata sull'hr-03 plus)

normalmente lo tengo @default o con un overclock non troppo spinto(3.6 anzichè 2.6 ghz sulla cpu e un centinaio di mhz sulla vga) e lo tengo acceso tutto il giorno(lo uso anche da muletto),cerco un case carino esteticamente,preferibilmente finestrato,silenzioso,possibilmente già dotato di rheobus,che permetta di nascondere accuratamente i cavi(meglio se ha anche gli occhielli per le fascette ferma-cavi),meglio se verniciato internamente di nero e,naturalmente,fresco

...cosa consigliate?io avevo buttato un occhio all'antec 900 e all'haf 922...tra i 2 quale consigliate?qualcosa di meglio?

vi ringrazio tutti

ps:dimenticavo,mi vanno bene sia middle che full tower,non ho problemi di spazio

khael
23-09-2009, 00:17
.... e lo tengo acceso tutto il giorno(lo uso anche da muletto)....

azionista enel?!

:D :D

vedi il cm 690 cmq

Deadoc3
23-09-2009, 00:29
buona sera a tutti ;)

dato che son rimasto deluso dall'obsidian(prezzo troppo alto e prestazioni ad aria non al top),vorrei avere qualche consiglio su cosa prendere

io ora ho un cm stacker st01 che vorrei cambiare in quanto ormai un pò massacrato da alcuni interventi di modding andati un pò male

come fascia di prezzo vorrei stare sui 100-150€(meglio se 100€) con dissipatori ad aria

l'hardware da metterci dentro è

gigabyte 965p-ds4
e6700
pov 8800gts320(presto spero di cambiarla con una 4870)
4x1gb di ram team group elite
3 hd(2 samsung 160gb e un hitachi 500gb)
corsair hx520w

come dissipatori ho
cpu: true 120 extreme
vga: hr-03 plus
southbridge: h5-05 sli
northbridge: enzotech (probabilmente a breve sostituito con qualcos'altro...questo non è sufficiente e son costretto ad usare una ventola da 4mm)
mosfets: hr-09

ventole che ho a disposizione:
3x everest 120mm (di cui 1 sul true)
2x everest 80mm
1x noctua(montata sull'hr-03 plus)

normalmente lo tengo @default o con un overclock non troppo spinto(3.6 anzichè 2.6 ghz sulla cpu e un centinaio di mhz sulla vga) e lo tengo acceso tutto il giorno(lo uso anche da muletto),cerco un case carino esteticamente,preferibilmente finestrato,silenzioso,possibilmente già dotato di rheobus,che permetta di nascondere accuratamente i cavi(meglio se ha anche gli occhielli per le fascette ferma-cavi),meglio se verniciato internamente di nero e,naturalmente,fresco

...cosa consigliate?io avevo buttato un occhio all'antec 900 e all'haf 922...tra i 2 quale consigliate?qualcosa di meglio?

vi ringrazio tutti

ps:dimenticavo,mi vanno bene sia middle che full tower,non ho problemi di spazio

HAF 932 (ce l'ho io:D ), Antec Twelve Hundred, RC 690...

Frank1988
23-09-2009, 00:40
era proprio quello che chiedevo... grazie

2 sono gli argomenti che + mi piacerebbe approfondire tra quelli da te citati, nn x' li ritenga + impiortanti degli altri, ma x' x quanto mi riguarda son quelli che ho notato come problemi ora col mio case...
uno è quello delle ventole, che ho già, a qualche maniera, esposto nel post precedente, cmq ora che le posizioni me le hai dette mi resta il dubbio sulla necessità o meno di queste se nn si fa oc, restando cmq chiaro che metterle male nn fa sicuramente

l'altro è quello dei filtri antipolvere, dato che pur pulendo spesso, anche troppo, la camera, la polvere dentro ci va e ogni tanto ci va data una pulita. i filtri son compresi in alcuni case o van presi a parte? tutti i case posson montarli? nn diminuiscon il raffreddamento del case?

...le ventole servono...anche se non fai la caccia all'ultimo mhz...un case freddo è l'ideale per far lavorare tutto al meglio del meglio...
...i filtri possono essere compresi...ma anche montati a parte e ci sono varie soluzioni artigianaliin proposito...tipo le calze da donna o roba simile...
Non ti preoccupare l'aria passa lo stesso...si montano direttamente con le viti delle ventole di solito ma puoi anche trovare pannelli più grandi...

DeMoN3
23-09-2009, 09:48
azionista enel?!

:D :D

vedi il cm 690 cmq
no,ma divido casa con altri 2 ragazzi,quindi in realtà pago 1/3 di quello che spendo :P :asd:
HAF 932 (ce l'ho io:D ), Antec Twelve Hundred, RC 690...

Quindi suggerite cmq di restare su full tower(haf 932,antec 12000)?

tra i 3(cm690,haf 932,antec 12000)quale consigliate?il cm690,ad esser sincero,non mi piace per nulla esteticamente

esteticamente l'antec twelve hundred è quello che mi piace di +,ma così ad occhio credo che l'haf sia migliore come raffreddamento...peccato che abbia gli interni "argento" =\

Deadoc3
23-09-2009, 10:44
no,ma divido casa con altri 2 ragazzi,quindi in realtà pago 1/3 di quello che spendo :P :asd:

Quindi suggerite cmq di restare su full tower(haf 932,antec 12000)?

tra i 3(cm690,haf 932,antec 12000)quale consigliate?il cm690,ad esser sincero,non mi piace per nulla esteticamente

esteticamente l'antec twelve hundred è quello che mi piace di +,ma così ad occhio credo che l'haf sia migliore come raffreddamento...peccato che abbia gli interni "argento" =\

Il 932 ce l'ho io, e come temperature mi tiene:

Il [email protected] a 36-38°C
I 3 HD SATA a 29°C
La X1950XT a 50°C

DeMoN3
23-09-2009, 10:58

I 3 HD SATA a 29°C
La X1950XT a 50°C

visto che ce l'hai,ti faccio un paio di domande:

come ti trovi per il passaggio dei cavi?
è presente qualcosa per regolare la velocità delle ventole o bisogna provvedere personalmente?non mi ispirano tanto quei 19dba dichiarati per le ventole di serie...

Deadoc3
23-09-2009, 11:29
visto che ce l'hai,ti faccio un paio di domande:

come ti trovi per il passaggio dei cavi?
è presente qualcosa per regolare la velocità delle ventole o bisogna provvedere personalmente?non mi ispirano tanto quei 19dba dichiarati per le ventole di serie...

Il passaggio dei cavi avviene per il 90% dietro alla piastra di montaggio della MB.
Se vuoi vedere come ho sistemato i miei, nelle ultime pagine del thread ufficiale del 932 ci sono le foto del mio sistema...
Le ventole si autoregolano, non sono regolabili esternamente, ma non fanno tutto questo gran rumore...
Si sopporta benissimo...
Questa è una registrazione che ho fatto adesso dal cell, con la stanza in pieno silenzio, ed a 10 cm dalla ventola laterale...

http://www.megaupload.com/?d=NELMU8VT

DeMoN3
23-09-2009, 11:36
Il passaggio dei cavi avviene per il 90% dietro alla piastra di montaggio della MB.
Se vuoi vedere come ho sistemato i miei, nelle ultime pagine del thread ufficiale del 932 ci sono le foto del mio sistema...
Le ventole si autoregolano, non sono regolabili esternamente, ma non fanno tutto questo gran rumore...
Si sopporta benissimo...
Questa è una registrazione che ho fatto adesso dal cell, con la stanza in pieno silenzio, ed a 10 cm dalla ventola laterale...

http://www.megaupload.com/?d=NELMU8VT

ti ringrazio per la registrazione,ma con una registrazione temo non ci si renda bene conto di quello che è effettivamente il rumore reale

per farti capire,a me danno un pò fastidio già le everest del mio sistema(ventole dichiarate per 12dba) e gli hard disk samsung,che sono tra i + silenziosi del mercato (l'hitachi lasciamolo perdere,è una turbina

Deadoc3
23-09-2009, 11:39
ti ringrazio per la registrazione,ma con una registrazione temo non ci si renda bene conto di quello che è effettivamente il rumore reale

per farti capire,a me danno un pò fastidio già le everest del mio sistema(ventole dichiarate per 12dba) e gli hard disk samsung,che sono tra i + silenziosi del mercato (l'hitachi lasciamolo perdere,è una turbina

Allora mi sa che per te fanno rumore...
Io ho 3 hd, 2 WD ed un 7200.11...
Dall'esterno li senti raramente "lavorare"...

DeMoN3
23-09-2009, 11:44
Allora mi sa che per te fanno rumore...
Io ho 3 hd, 2 WD ed un 7200.11...
Dall'esterno li senti raramente "lavorare"...

è che + abbassi il rumore del pc,+ lo vorresti silenzioso :P

(ok,durante il giorno non lo senti tanto,ma se lo tieni acceso la notte si sente)

Deadoc3
23-09-2009, 11:55
è che + abbassi il rumore del pc,+ lo vorresti silenzioso :P

(ok,durante il giorno non lo senti tanto,ma se lo tieni acceso la notte si sente)

Io dormo nella stanza in cui ho il pc e non mi da minimamente fastidio...
Magari le luci si, ma il rumore no...

dietor
27-09-2009, 23:47
silverstone raven 2

DeMoN3
28-09-2009, 10:23
silverstone raven 2

Non mi piace proprio,con tutte le porte che normalmente stanno dietro sulla parte superiore...sai che schifezza estetica una volta che colleghi tutti i cavi cavi vga,alimentazione,usb,ethernet,etc etc?
Magari termicamente è efficiente(butta tutto verso l'alto...),ma è orrendo...

PS: complimenti per la firma :asd:

giovanbattista
28-09-2009, 20:35
Non mi piace proprio,con tutte le porte che normalmente stanno dietro sulla parte superiore...sai che schifezza estetica una volta che colleghi tutti i cavi cavi vga,alimentazione,usb,ethernet,etc etc?
Magari termicamente è efficiente(butta tutto verso l'alto...),ma è orrendo...

PS: complimenti per la firma :asd:

non piace molto neanche a me xò lo ho guardato bene e sopra c'è una scocca (almeno così ho capito) che ti copre tutto il macello che inevitabilmente si creerebbe

il Fortress 2 (si erano viste delle foto in passato) a differenza è "classico" come disposizione ma molto elegante ma deve ancora uscire

il Fortress invece è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841464
ciao ciao

Spink
29-09-2009, 15:08
Qualcuno può aiutarmi nella scelta del case del mio prssimo pc?

Cerco di fornire più dettagli possibile:
1) uso: office, internet, photoshop (poco), giochi (pochi ma buoni)
2) hardware, pensavo ad un PhenomII x3 720 e una hd4850 vapor-x; alimentatore corsair vx450/550 (devo ancora vedere). Un solo HD.
3) nessun overclock a nessuna delle componenti;
4) budget: 40-50 euro

mi piacerebbe che avesse una ventola di estrazione che sia il più silenziosa possibile e che abbia spazio a sufficienza per la scheda video che sarà lunghetta.

Frank1988
29-09-2009, 15:50
Qualcuno può aiutarmi nella scelta del case del mio prssimo pc?

Cerco di fornire più dettagli possibile:
1) uso: office, internet, photoshop (poco), giochi (pochi ma buoni)
2) hardware, pensavo ad un PhenomII x3 720 e una hd4850 vapor-x; alimentatore corsair vx450/550 (devo ancora vedere). Un solo HD.
3) nessun overclock a nessuna delle componenti;
4) budget: 40-50 euro

mi piacerebbe che avesse una ventola di estrazione che sia il più silenziosa possibile e che abbia spazio a sufficienza per la scheda video che sarà lunghetta.

esiste un solo case che fa tutto ciò...Antec 300:D :D

P.S.:ormai mi sono stufato di consigliarlo ma è talmente ottimo per quanto costa...

stetteo
29-09-2009, 16:35
esiste un solo case che fa tutto ciò...Antec 300:D :D

P.S.:ormai mi sono stufato di consigliarlo ma è talmente ottimo per quanto costa...

quoto, anche se sembriamo a libro paga dell'antec.

Frank1988
29-09-2009, 17:17
quoto, anche se sembriamo a libro paga dell'antec.

cavolo con tutti i case che gli vendiamo ci tocca la percentuale...buahahahahahah:D :D :D

Spink
29-09-2009, 17:18
ma l'antec 300 ha l'ali in basso...non sarebbe meglio montarlo in alto per favorire la fuoriuscita di aria calda?

stetteo
29-09-2009, 17:24
ma l'antec 300 ha l'ali in basso...non sarebbe meglio montarlo in alto per favorire la fuoriuscita di aria calda?

no, molto meglio in basso, in modo che non tocchi all'ali smaltire l'aria calda, garantendo maggior efficienza energetica.
questa è infatti la disposizione più diffusa su tutti i nuovi case.

Spink
29-09-2009, 17:26
no, molto meglio in basso, in modo che non tocchi all'ali smaltire l'aria calda, garantendo maggior efficienza energetica.
questa è infatti la disposizione più diffusa su tutti i nuovi case.

ma con il case che mi avete suggerito le ventole sono di serie? perchè vorrei montarci delle ventole il più silenziose possibile...

SilentDoom
29-09-2009, 17:45
ma con il case che mi avete suggerito le ventole sono di serie? perchè vorrei montarci delle ventole il più silenziose possibile...

Di serie sono incluse 2 ventole; una 120 ed una da 140, rispettivamente quella posteriore e quella sul tetto. :)

Frank1988
29-09-2009, 17:46

c'è una 120 dietro e una 140 in alto...entrambe regolabili a 3 velocità...

lor68pdit
09-10-2009, 00:57
Antec Case Gamers Nine Hundred Two

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091009005653_2478001_m0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091009005653_2478001_m0.jpg)

In questo case che dissipatore cpu ci stà per socket 1366?

stetteo
09-10-2009, 08:51
Antec Case Gamers Nine Hundred Two

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091009005653_2478001_m0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091009005653_2478001_m0.jpg)

In questo case che dissipatore cpu ci stà per socket 1366?

Tutti quelli esistenti.

Joystick
09-10-2009, 16:28

I 3 HD SATA a 29°C
La X1950XT a 50°C

La sezione per gli HD sembrerebbe IDENTICA a quella del 922.
Per cui ti chiedo (dato che leggo che hai 3 HD SATA): vibrazioni?

Su un 922 di un amico con 3 SATA WD ogni tanto vibra lo sportello e sembra di avere un monaco tibetano dentro al cas (ooommmmmmmmm....ooooommmmm....)

Deadoc3
09-10-2009, 17:49
La sezione per gli HD sembrerebbe IDENTICA a quella del 922.
Per cui ti chiedo (dato che leggo che hai 3 HD SATA): vibrazioni?

Su un 922 di un amico con 3 SATA WD ogni tanto vibra lo sportello e sembra di avere un monaco tibetano dentro al cas (ooommmmmmmmm....ooooommmmm....)

Vibrazioni zero, non le sento nemmeno...
Ad ogni HD ovviamente ho applicato i tappini in gomma per le vibrazioni...

dietor
09-10-2009, 21:35
nel raven 2 ci sono già i supporti in gomma antivibrazione per hard disk e le ventole 3 da 180 tutte intake che fanno pressione positiva sono dotate di filtro lavabile in acqua

Joystick
09-10-2009, 22:03
Vibrazioni zero, non le sento nemmeno...
Ad ogni HD ovviamente ho applicato i tappini in gomma per le vibrazioni...

Se ti riferisci ai gommini bianchi sulle slitte... quelli già c'erano.
O forse ti riferisci a qualcos'altro?

Deadoc3
09-10-2009, 22:57
Se ti riferisci ai gommini bianchi sulle slitte... quelli già c'erano.
O forse ti riferisci a qualcos'altro?

Ai gommini presenti sulle slitte...

Sonne
10-10-2009, 11:30
Salve a tutti, vorrei cambiare case dato che ne ho uno mid tower pessimo inguardabile e oserei dire anche scandalo.

Avevo pensato di prendere o un antec twelve hundred, o uno della serie thermaltake, il budget fondamentalmente è irrilevante fino a che si parla di:

-Full tower
-Supporto sia dissipazione ad aria(roba decente visto che ho costanti problemi di overheating soprattutto grafico)
-Supporto dissipazione a liquido,se poi ha gia un sistema integrato/facilmente integrabile mi fate pure felice
-Abbia spazzio per una ati 5870(30 cm circa no?)
-supporti i bay ssd

Diciamo che vorrei sperimentare con un case nuovo a liquido ma anche uno ad aria potente mi fa felice, il problema è che non saprei decidermi...gli armor e armor+ mi attirano, ma alla fine della thermaltake a parte pochi mi piacciono tutti, gli antec pure ma onestamente non ne capisco un granchè...

vorrei un case di quelli che lo prendi e lo cambi solo dopo secoli perchè è distrutto/non ci entra niente,e non doverne prendere uno economico(come quello che ho) che non dissipa un accidente, l'airflow è inesistente, e magari mi è costato come uno decente.

Ho gia letto i vari topic ufficiali ma non è che riesca a capirci molto su cosa prendere...Fondamentalmente le mie necessità ve le ho esposte, ora consigliatemi.

Grazie in anticipo!

dietor
10-10-2009, 14:49
io ho un antec twelve hundred, un cm stacker mod con 2 da 12 e 1 da 14cm intake, un TT armor+ ma il migliore è il raven rv02 della silverstone ne sono entusiasta nonostante il difetto di difficoltà nontagio degli hard disk che perdippiù dev'essere risolvibile mediante un hot swap da 10 euro circa.

snake0
11-10-2009, 16:25
ciao ragazzi, complimenti per il thread :)

Vorrei un consiglio, sto cercando un case ben costruito di dimensioni ridotte, che permetta di montare una scheda madre atx e preferibilmente desktop

Il case sarà trasportato molte volte, quindi deve essere "solido"

cosa consigliate?come prezzo andre anche sui 100euro

Deadoc3
11-10-2009, 16:49
ciao ragazzi, complimenti per il thread :)

Vorrei un consiglio, sto cercando un case ben costruito di dimensioni ridotte, che permetta di montare una scheda madre atx e preferibilmente desktop

Il case sarà trasportato molte volte, quindi deve essere "solido"

cosa consigliate?come prezzo andre anche sui 100euro

SilverStone SUGO SG04-H

Ha anche la maniglia superiore...

snake0
11-10-2009, 16:55
SilverStone SUGO SG04-H

thx ottimo case ma preferirei desktop :D

le soluzioni thermaltake non sembrano male, i mozart particolarmente..

khael
11-10-2009, 17:05
che case matx piccolo (mi serve solo per 1 dvd e per 1 hd) conoscete?

grazie

Deadoc3
11-10-2009, 17:16
che case matx piccolo (mi serve solo per 1 dvd e per 1 hd) conoscete?

grazie

Cm MiniElite 330\1\2...

F1R3BL4D3
11-10-2009, 17:56
SilverStone SUGO SG04-H

Se deve installare delle fullATX non ci stà. Solo mATX.

khael
11-10-2009, 19:57
Cm MiniElite 330\1\2...

la mia lei boccia :D

Razer(x)
11-10-2009, 20:06
Raga qual'è la differenza fra: Silverstone SST-TJ07B-W e SST-TJ07B? :)

khael
11-10-2009, 20:11
la w di solito con i silverstone indica windowd (mi sembra si dica così)

F1R3BL4D3
11-10-2009, 20:32
Si, è la presenza della finestratura in plexy.

Razer(x)
11-10-2009, 21:16
Grazie mille ;)

Black_Angel77
11-10-2009, 23:35
Tra questi cosa mi consigliate da stare sui 1OO€ :)

Silverstone SST-KL02B Black
Silverstone Kublai KL02 Hot-Swap
Antec Nine Hundred Black

se no altre marche consigliate??

Tanto da non superare il mio budget :p

SilentDoom
11-10-2009, 23:41
Tra questi cosa mi consigliate da stare sui 1OO€ :)

Silverstone Kublai KL02 Hot-Swap
Antec Nine Hundred Black

se no altre marche consigliate??

Tanto da non superare il mio budget :p

Attorno ai 100 € a me piace molto il Lancool K62.. :)

Morgan13
12-10-2009, 01:04
ciao a tutti.
Quale case mi consigliate per queste configurazioni?

Mid o full tower - no OC - estetica gradevole e pulita, senza luci, ventole abbastanza silenziose
budget 50-60 euro

contenuto
scheda video: HD 4890 1 GB DDR5 vapor-x
cpu: Phenom II X4 955 black edition
scheda madre: GA-MA790FXT-UD5P
ram KINGSTON HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7
hard disk: WD Caviar Black 1TB WD1001FALS
alimentatore: Corsair 520 HX

Grazie :D

Black_Angel77
12-10-2009, 01:30
Penso di orientarmi su questo

visto che e presente dove prenderei altri componenti che ne dite?

Morgan13
12-10-2009, 12:39
ciao a tutti.
Quale case mi consigliate per queste configurazioni?

Mid o full tower - no OC - estetica gradevole e pulita, senza luci, ventole abbastanza silenziose
budget 50-60 euro

contenuto
scheda video: HD 4890 1 GB DDR5 vapor-x
cpu: Phenom II X4 955 black edition
scheda madre: GA-MA790FXT-UD5P
ram KINGSTON HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7
hard disk: WD Caviar Black 1TB WD1001FALS
alimentatore: Corsair 520 HX

Grazie :D

Ho visto questi 2 modelli che mi sembrano interessanti:
Antec Three Hundred
Cooler Master Elite 330 Black

L'antec mi piace decisamente come rapporto qualità/prezzo, solo che ho notato da alcuni filmati che si accendono le luci blu frontali mentre funziona, c'è qualche modo per disattivarle?
Se avete qualche altro modello interessante in questa fascia di prezzo proponete pure! :D

stetteo
12-10-2009, 14:47
Ho visto questi 2 modelli che mi sembrano interessanti:
Antec Three Hundred
L'antec mi piace decisamente come rapporto qualità/prezzo, solo che ho notato da alcuni filmati che si accendono le luci blu frontali mentre funziona, c'è qualche modo per disattivarle?

Basta non collegare il led alla scheda madre :D
E' un ottimo case, molto sobrio resistente, ventilato e facilmente modificabile.

Morgan13
12-10-2009, 17:04
Basta non collegare il led alla scheda madre :D
E' un ottimo case, molto sobrio resistente, ventilato e facilmente modificabile.

ah ecco :D
Prenderò l'Antec300 ;)

Marinelli
16-10-2009, 23:21
Buonasera a tutti.

Mi servirebbe un'informazione sul Cooler Master Elite 330: quanto spazio c'è per la scheda video? Riuscirei a farci stare una 5770/5850?

Grazie mille, ciao! :)

Marinelli
18-10-2009, 17:20
Tutto tace? :p

Ciao!

Matalf
18-10-2009, 17:28
Buonasera a tutti.

Mi servirebbe un'informazione sul Cooler Master Elite 330: quanto spazio c'è per la scheda video? Riuscirei a farci stare una 5770/5850?

si riesci anche se non è certo il case più adatto a tale config :)

F1R3BL4D3
18-10-2009, 17:32
Per starci dovrebbe starci, ma spendere 30€ per un case e quasi 300€ per una VGA non la trovo una cosa bilanciata. Non dico di spenderci 300€ per il case e neanche 200€ e neanche 100€. Ma sotto i 100€ ci sono ottimi case più adatti a VGA di quel tipo (ed ad una configurazione parimerito).

Marinelli
18-10-2009, 23:52

Per starci dovrebbe starci, ma spendere 30€ per un case e quasi 300€ per una VGA non la trovo una cosa bilanciata. Non dico di spenderci 300€ per il case e neanche 200€ e neanche 100€. Ma sotto i 100€ ci sono ottimi case più adatti a VGA di quel tipo (ed ad una configurazione parimerito).

Grazie per la risposta :)
Purtroppo, almeno per il momento, il case deve entrare in uno spazio piuttosto limitato in altezza. E quelli che sembrano meglio del 330 pur non costando una follia mi sembra siano tutti troppo alti.

Ciao :)

CodeDH
29-10-2009, 15:01
Ciao a tutti cosa ne pensate del Element S di Thermaltake? Mi piace molto!

Intel-Inside
30-10-2009, 15:46
Ciao a tutti, sono in cerca di un buono/ottimo case full tower con tanto spazio e tutte le chicche-accessori inclusi... ho visto l'X1000 della LianLi... oltre a questo cè qualcosa di simile? Grazie

squigly
30-10-2009, 15:58
sono indeciso tra il CM Storm SNIPER AMD Dragon Edition SGC-6000-KWS2-GP e il CM Storm SGC-6000-KXN1-GP Sniper - PURE black tra l'altro l'ultimo che ho elencato ha 4 ventole voi che mi consigliate?Ah se devo prendermi un full tower mi prendo l'HAF 932!!!

Drakenest
31-10-2009, 10:46
Ho letto molto il primo post con tutti i consigli ma il problema principale per me è lo spazio.
Ho un porta case attaccato alla scrivania lateralmente che mi tiene il pc rialzato, una comodità estrema, solo che è di ridotte dimensioni.
Le intenzioni sarebbero di montarci sopra un I5 e una 5850 :D.
Ma il problema è che le dimensioni sono ridotte di questo alloggiamento.
Le dimensioni sono :
Altezza 46 larghezza 21,3 per la profondità invece non ci sono limiti .
Quindi stò puntando ad un mid tower :D.
Volevo sapere è più comoda e più utile avere la porta esata oppure quella firewire?
Per ora ho visto molti modelli della cooler master:
Gladiator 600 (supporta l'hd audio davanti?)
Elite 335
Questi due mi sembrano i più interessanti anche per il sistema di aerazione.
Ah il case che vorrei comprarmi, deve avere le prese audio e usb davanti
Le dimensioni ridotte non mi permettono di mettere il CM690 :(.
Qualche consiglio?

stetteo
31-10-2009, 10:53
vedi se ci sta l'antec three hundred.

Drakenest
31-10-2009, 11:10
vedi se ci sta l'antec three hundred.

Diciamo che ci stà ma è fin troppo preciso... Rischio che quando devo rimetterlo dentro devo fare le magie :|

CodeDH
03-11-2009, 19:19
Qual'è il migliore tra Antec nine Hundred two, Cooler master HAF 932, Cooler master HAF 922, Thermaltake Element S? Premetto che sui case sono a zero!!

stetteo
03-11-2009, 19:26
be' paragonare un full tower come il 932 a dei midtower non ha senso, al massimo lo puoi paragonare all'Antec Twelve Hundred.

CodeDH
03-11-2009, 19:35
be' paragonare un full tower come il 932 a dei midtower non ha senso, al massimo lo puoi paragonare all'Antec Twelve Hundred.

Hai ragione! Riformulo la domanda per quanto riguardo i full tower meglio l'HAF 932 o il Twelve Hundred? Per quanto riguardo i midtower meglio HAF 922, il nine hundred o l'Element S? Sarebbe meglio puntare su un full tower? o il mid va bene?

stetteo
03-11-2009, 19:39
Un buon midtower contiene un po' tutte le configurazioni, di quelli ti consiglio.... questa è difficile.... CM 922
Mentre come full personalmente preferisco L'antec 1200

El Menaz
04-11-2009, 10:49
Buonasera a tutti.

Ne approfitto per richiedere un consiglio. Anch'io pensavo di comprarmi la 5850 e di prendere come case l'Elite 330, ma da quanto ho letto non lo consigliate. Volevo quindi un consiglio su quale case acquistare minimizzando al massimo la spesa.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Matalf
04-11-2009, 12:34
Ne approfitto per richiedere un consiglio. Anch'io pensavo di comprarmi la 5850 e di prendere come case l'Elite 330, ma da quanto ho letto non lo consigliate. Volevo quindi un consiglio su quale case acquistare minimizzando al massimo la spesa.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

antec three hundred 52€ spedito + 2 ventoline da 120mm è hai un case da mille e una notte :)

stetteo
04-11-2009, 13:00
antec three hundred 52€ spedito + 2 ventoline da 120mm è hai un case da mille e una notte :)

quotissimo!

blues 66
04-11-2009, 14:27
oppure CM 590 ;)

El Menaz
04-11-2009, 14:59
Vi ringrazio ragazzi, molto gentili e utili! ;)

CodeDH
04-11-2009, 16:00
Ciao, ho trovato un case thermaltake armor + semi nuovo a un buonissimo prezzo e volevo sapere se è di buona qualità e conviene l'acquisto visto che esteticamente mi piace molto!

Sbobba
06-11-2009, 16:29
ciao a tutti, sto cercando un case "silenzioso" e mi sarei orientato sull' ANTEC SOLO (no ali), ma mi pare un pelo piu piccolo dei classici midi tower, dovrei montarci una asus p5k con vga x1950pro...

Razer(x)
06-11-2009, 16:32
ciao a tutti, sto cercando un case "silenzioso" e mi sarei orientato sull' ANTEC SOLO (no ali), ma mi pare un pelo piu piccolo dei classici midi tower, dovrei montarci una asus p5k con vga x1950pro...

Dubito avresti i problemi.

Sbobba
06-11-2009, 17:02
come case sarebbe buono o ha qualche controindicazione? vedo che qua molti consigliano il three hundred, forse per questione di prezzo anche...

stetteo
06-11-2009, 17:39
come case sarebbe buono o ha qualche controindicazione? vedo che qua molti consigliano il three hundred, forse per questione di prezzo anche...

anche, ma poi sono case rivolti a pubblici diversi, il 300 è per chi punta alla ventilazione a svantaggio del silenzio, contrariamente a chi compra antec solo o cm sileo.

ironmiky
08-11-2009, 19:00
Ciao a tutti,devo comprare un pc nuovo fascia media-alta,con scheda video in SLi o crossfire,1 o 2 hard disk ,un potente processore,4gb di ram,alimentatore Seasonic S12-500 o 600 ecc...QUale case mi consigliate???io avevo scelto un Cooler Master HAF 922 o 923 va bene????Grazie

art69
09-11-2009, 12:46
Domanda da cento milioni di dollari. La posto qua perchè nel thread specifico dei case mini-itx non ho avuto riscontro (ed ho in effetti vincoli di dimensioni fisiche più che di motherboard, perchè posso optare sia per MB mini-ITX che micro-ATX).

Comunque, sto buttando giù l'idea di un NAS/server/download station/server UPNP.
Come MB, scendendo nei dettagli, le alternative possono essere tra una Atom Dual Core mini-ITX o una AMD AM2/AM3 con processore con TDP il più basso possibile, in formato mini-ITX o micro-ATX... non ho ancora scelto e sceglierò anche in base al case.
Il problema, per quanto riguarda le mie esigenze, nasce con gli HD.... me ne servono 3: uno per l'OS e i programmi (da vedere se 3,5... meglio perchè recupero cose che ho, oppure da 2,5) e 2 per i dati (tassativamente da 3,5 perchè mi serve 1Gb o più per uno, e per sicurezza o farò un raid 1 hardware o sfrutterò le funzioni di folder duplication di Windows Server).
L'unità ottica non mi è indispensabile, quindi posso al limite collegarla "al volo" a case aperto o metterne una su porta USB, e anche tastiera e mouse, una volta installati S.O. e programmi e testato che il mostro :D funziona, li stacco e lo gestisco in remoto.
Ho vincoli di spazio obbligato, pressochè cubico, che è in pianta pari a quello del router modem di Alice Alice Gate Voip 2 Plus wifi, e quindi:

- Case sotto e router sopra, e allora larghezza di 26cm e altezza di 28cm, profondità di 22cm
- Case e router affiancato in verticale .. e allora larghezza di 20/22 cm e altezza al massimo 36cm

In entrambi i casi la profondità del mobiletto (aperto) è di 22 cm ma posso aumentare di qualche cm (max 10/13) per la distanza dal muro, ma nei 35cm totali bisogna considerare anche la sporgenza dei cavi!

In più per quanto riguarda l'alimentatore non voglio un pico PSU perchè penso di andare oltre i 120W, e allora voglio o un prodotto buono compreso nel case o (meglio) la possibilità di mettere un alimentatore ATX standard.

Viste le disponibilità in negozi della zona e shop online che conosco avevo preso in considerazione una delle seguenti alternative:

a) Sharkoon Rush e Aplus Blockbuster BA sarebbero perfetti ma sono 3cm troppo alti....

b) Lian Li PC Q07.... ma c'entra solo mini-ITX, mi pare, e soprattutto mi obbliga ad una soluzione da 2,5 per l'S.O.

c) Antec NSK 1380... a parte l'estetica, mi parrebbe l'ideale ma... che qualità è l'alimentatore?

d) Silverstone Sugo SG 05 o SG 06.... c'entra solo mini-ITX, e poi nel vano per il drive ottico slim c'entrerà un HD da 3,5 o al limite da 2,5? ... e stesso dubbio dell'Antec NSK 1380 per l'alimentatore, con l'aggravante che, essendo SFX, mi pare, saranno cavoli se si guasta.

Avete alternative da consigliarmi? Massimo 130€ se con alimentatore (buono) o 80€ senza alimentatore (considerato di destinare circa 50€ per l'ali, che di buoni in formato standard 80+ a quel prezzo si trovano..)

Grazie se qualcuno si degnerà di rispondermi :D

pinco333
09-11-2009, 22:04
Sto rifacendo il mio PC di ormai 4 anni , ma per problemi logisitci non posso mettere un case tower e mi debbo tenere il mio desk (LC20).
Attualmente ho problemi con le temperature (in estate particolarmente) soprattutto con la CPU , e se faccio un rendering o qualche elaborazione video importante arrivo dopo 3 minuti a oltre 60° e a 50° sulla mobo.
volevo mettere un i5/i7 con una mobo asus/gigabyte e tenere il resto (come in firma).
Pensate che possa avere dei seri problemi con questi nuovi componenti e che accorgimenti potrei prendere in tal caso ?
Grazie

Trokji
16-11-2009, 01:04
Cerco un case orizzontale, leggerissimo ed abbastanza compatto.. che supporti il formato atx (o micro atx al limite)

art69
16-11-2009, 18:39
Domanda da cento milioni di dollari. La posto qua perchè nel thread specifico dei case mini-itx non ho avuto riscontro (ed ho in effetti vincoli di dimensioni fisiche più che di motherboard, perchè posso optare sia per MB mini-ITX che micro-ATX).

Comunque, sto buttando giù l'idea di un NAS/server/download station/server UPNP.
Come MB, scendendo nei dettagli, le alternative possono essere tra una Atom Dual Core mini-ITX o una AMD AM2/AM3 con processore con TDP il più basso possibile, in formato mini-ITX o micro-ATX... non ho ancora scelto e sceglierò anche in base al case.
Il problema, per quanto riguarda le mie esigenze, nasce con gli HD.... me ne servono 3: uno per l'OS e i programmi (da vedere se 3,5... meglio perchè recupero cose che ho, oppure da 2,5) e 2 per i dati (tassativamente da 3,5 perchè mi serve 1Gb o più per uno, e per sicurezza o farò un raid 1 hardware o sfrutterò le funzioni di folder duplication di Windows Server).
L'unità ottica non mi è indispensabile, quindi posso al limite collegarla "al volo" a case aperto o metterne una su porta USB, e anche tastiera e mouse, una volta installati S.O. e programmi e testato che il mostro :D funziona, li stacco e lo gestisco in remoto.
Ho vincoli di spazio obbligato, pressochè cubico, che è in pianta pari a quello del router modem di Alice Alice Gate Voip 2 Plus wifi, e quindi:

- Case sotto e router sopra, e allora larghezza di 26cm e altezza di 28cm, profondità di 22cm
- Case e router affiancato in verticale .. e allora larghezza di 20/22 cm e altezza al massimo 36cm

In entrambi i casi la profondità del mobiletto (aperto) è di 22 cm ma posso aumentare di qualche cm (max 10/13) per la distanza dal muro, ma nei 35cm totali bisogna considerare anche la sporgenza dei cavi!

In più per quanto riguarda l'alimentatore non voglio un pico PSU perchè penso di andare oltre i 120W, e allora voglio o un prodotto buono compreso nel case o (meglio) la possibilità di mettere un alimentatore ATX standard.

Viste le disponibilità in negozi della zona e shop online che conosco avevo preso in considerazione una delle seguenti alternative:

a) Sharkoon Rush e Aplus Blockbuster BA sarebbero perfetti ma sono 3cm troppo alti....

b) Lian Li PC Q07.... ma c'entra solo mini-ITX, mi pare, e soprattutto mi obbliga ad una soluzione da 2,5 per l'S.O.

c) Antec NSK 1380... a parte l'estetica, mi parrebbe l'ideale ma... che qualità è l'alimentatore?

d) Silverstone Sugo SG 05 o SG 06.... c'entra solo mini-ITX, e poi nel vano per il drive ottico slim c'entrerà un HD da 3,5 o al limite da 2,5? ... e stesso dubbio dell'Antec NSK 1380 per l'alimentatore, con l'aggravante che, essendo SFX, mi pare, saranno cavoli se si guasta.

Avete alternative da consigliarmi? Massimo 130€ se con alimentatore (buono) o 80€ senza alimentatore (considerato di destinare circa 50€ per l'ali, che di buoni in formato standard 80+ a quel prezzo si trovano..)

Grazie se qualcuno si degnerà di rispondermi :D

Uppppp!!

CodeDH
17-11-2009, 10:10
Ciao, ho trovato un case thermaltake armor + semi nuovo a un buonissimo prezzo e volevo sapere se è di buona qualità e conviene l'acquisto visto che esteticamente mi piace molto!

Up!! :help:

stetteo
17-11-2009, 12:28
Up!! :help:

quanto lo paghi? è un case discreto, ha le pecche principali delle ventole rumorose e dell'alimentatore in alto, ma se lo paghi poco poco si può anche soprassedere.

thedarkest
17-11-2009, 12:56
cerco un case che trattenga un po di rumore del mio coolermaster real power m520 e sopratutto della gtx275
avevo visto il lancool k62 con tutti i sistemi antivibrazione etc, dite faccio una buona scelta smorzando anche il rumore?

stetteo
17-11-2009, 13:25
cerco un case che trattenga un po di rumore del mio coolermaster real power m520 e sopratutto della gtx275
avevo visto il lancool k62 con tutti i sistemi antivibrazione etc, dite faccio una buona scelta smorzando anche il rumore?

gran bel case. guarda anche il fractal delfine r2 ;)

thedarkest
17-11-2009, 13:31
gran bel case. guarda anche il fractal delfine r2 ;)

non lo posso prendere con lo sportello, il k-62 trattiene un po il rumore?

stetteo
17-11-2009, 13:44
non lo posso prendere con lo sportello, il k-62 trattiene un po il rumore?

be' ha dei sistemi antivibrazione, ma non materiale fonoassorbente, quello al massimo ce lo devi mettere tu.

thedarkest
17-11-2009, 14:12
be' ha dei sistemi antivibrazione, ma non materiale fonoassorbente, quello al massimo ce lo devi mettere tu.

pero' ho letto che ha il doppio strato per i componenti.. credo qualcosa trattiene

stetteo
17-11-2009, 15:59
pero' ho letto che ha il doppio strato per i componenti.. credo qualcosa trattiene

anche questo è vero.

CodeDH
17-11-2009, 16:00
quanto lo paghi? è un case discreto, ha le pecche principali delle ventole rumorose e dell'alimentatore in alto, ma se lo paghi poco poco si può anche soprassedere.

Circa 100€!

raikkonen
17-11-2009, 18:31
ciao ragazzi,
dovendo mettere un rad biventola dentro al case, che modello mi consigliate?
possibilmente finestrato e sotto i 100euriz...
grazie!

stetteo
17-11-2009, 21:48
Circa 100€!

Per quella cifra meglio un Coolermaster Haf 922

CodeDH
17-11-2009, 21:50
Per quella cifra meglio un Coolermaster Haf 922

Grazie dell'aiuto!

art69
19-11-2009, 15:24
Grazie a tutti per le tante risposte a questo quesito....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29615639&postcount=3129

.... talmente tante che ne ho perso il conto. Neanche qualcuno che mi abbia detto "ne abbiamo già parlato". Vabbè, a questo punto NON vi affannate a rispondermi più.

venax
15-12-2009, 21:25
ciao vorrei un consiglio su quale case comprare..

La mia configurazione dovrebbe essere questa

asus p5ql pro
ram 4 gb corsair
gts 250
alimentatore cooler master m520
cpu e8500
case cooler master elite 330 o 335???

stetteo
15-12-2009, 21:26
Sicuro che ti convenga restare nell'ambito del 775?

venax
16-12-2009, 16:50
ormai e fatta....e comq ho sentito che il 775 dura fino al 2011..

stetteo
16-12-2009, 20:39
Be' comunque ti consiglio l'Antec Three Hundred.

traskot
07-01-2010, 21:43
Il miglior case mid-tower per un pc davvero silenzioso ad un prezzo massimo di 150€ secondo voi qual'è?
Dando uno sguardo e leggendo opinioni mi sono un attimo concentrato su alcuni case tipo:
-Antec P-183
-Lian-Li ARMORSUIT PC-P50
-Silverstone Raven 02

Cosa ne dite? Avete altre idee? Ditemi tutto! :D

stetteo
07-01-2010, 21:54
Fractal Design Delphine 2
Antec P183

traskot
07-01-2010, 21:57
Fractal Design Delphine 2
Antec P183

Ci hai fatto caso che sono uguali? ovviamente prenderei il P-183 tra i due!

stetteo
07-01-2010, 22:01
Lo so, sono pressoché identici, ma preferisco il Fractal, per l'ottima gestione dei cavi, e per l'insonorizzazione.

stek23
07-01-2010, 22:29
Lo so, sono pressoché identici, ma preferisco il Fractal, per l'ottima gestione dei cavi, e per l'insonorizzazione.

domani mi arriva sono proprio curioso di vedere com'è ci ho aggiunto altre 3 ventole sempre fractal design..

stetteo
07-01-2010, 22:38
domani mi arriva sono proprio curioso di vedere com'è ci ho aggiunto altre 3 ventole sempre fractal design..

Facci sapere :)

Trokji
07-01-2010, 23:32
Che ve ne pare del Silverstone Raven RV02 ?
Vorrei prendere un case silenziosissimo e freddo, con la possibilità di installare anche sk video molto lunghe :stordita:

stek23
08-01-2010, 22:56
Facci sapere :)

arrivato e montato..davvero un ottimo case di sicuro il piu' bello che ho avuto tra le mani..
ho aggiunto tre ventole fractal da 600rpm ed è davvero silenzioso,le lamiere sono belle rigide,lo sportello pesante e all'interno è spazioso l'unica cosa che nn c'è molto spazio per la scheda video penso all'incirca 29cm..

http://img43.imageshack.us/gal.php?g=sl731241.jpg

traskot
08-01-2010, 23:11
arrivato e montato..davvero un ottimo case di sicuro il piu' bello che ho avuto tra le mani..
ho aggiunto tre ventole fractal da 600rpm ed è davvero silenzioso,le lamiere sono belle rigide,lo sportello pesante e all'interno è spazioso l'unica cosa che nn c'è molto spazio per la scheda video penso all'incirca 29cm..

Infatti è un bel case ma girando in internet leggendo commenti degli utenti e anche a colpo d'occhio preferisco il P-183!

Evangelion01
09-01-2010, 00:03
Grazie a tutti per le tante risposte a questo quesito....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29615639&postcount=3129

.... talmente tante che ne ho perso il conto. Neanche qualcuno che mi abbia detto "ne abbiamo già parlato". Vabbè, a questo punto NON vi affannate a rispondermi più.

Prego, figurati... :D
Per caso c'è l' obbligo di risposta nel forum? Sai quante volte mi è capitato di porre una domanda e non aver risposta? Almeno però evitavo lamentele inutili, visto che non si DEVE pretendere un servizio , se non lo si paga... o sbaglio? :fagiano:

stek23
09-01-2010, 14:41
Prego, figurati... :D
Per caso c'è l' obbligo di risposta nel forum? Sai quante volte mi è capitato di porre una domanda e non aver risposta? Almeno però evitavo lamentele inutili, visto che non si DEVE pretendere un servizio , se non lo si paga... o sbaglio? :fagiano:

tu perchè riesumi un post di due mesi fa?
nn hai nient'altro da fare?

misterx78
10-01-2010, 14:09

Secondo voi avrei problemi con la GTX 285 nel Fractal Design R2?

F1R3BL4D3
10-01-2010, 14:22

La GTX 285 è lunga circa 27 cm (qualcosa meno).

misterx78
10-01-2010, 14:49
La GTX 285 è lunga circa 27 cm (qualcosa meno).

Wow, grazie mille per la risposta così veloce :)

stek23
11-01-2010, 14:00

ma è quella dentro il case,cmq dovrebbero starci schede lunghe fini a 29 cm

tonyangelo
15-01-2010, 16:38
ciao a tutti. Ho letto buona parte del topic ma non so decidermi...
dovrei prendere un nuovo case per metterci una asus p5q pro turbo fondamentalmente faccio editing video, ma andiamo con ordine:
1) fascia di prezzo: dai 50 ai 100 Euro, poi se proprio un case mi facesse impazzire arriverei a 120 via... Tipo di case: MT al massimo forse metterò 2 schede video ma cmq non penso mi servano eccessivamente lunghe
2) cosa ci deve andare dentro: un intel q9400, per ora ho una geffo 7950 gt 512MB ma appena riesco la cambio, hd ne vorrei avere a disposizione dai 5 ai 7, sicuramente non farò un impianto a liquido.
3) l'UTILIZZO è daily use per montaggio video, per l'overclock vorrei portarlo a 3 Ghz, ma niente di eccezionale.
4) le caratteristiche: ottima ventilazione, niente pannello laterale, un aspetto importante è l'estetica: devo metterlo in uno studio quindi deve fare la sua bella figura non tamarro. Mi piacerebbe avesse lo sportello per chiuderlo e volendo gli hd estraibili dal lato (che mi sembra una figata).
Spero di essere stato preciso così da non farvi perdere tempo.
Ultima cosa sino ad ora ho usato un antec titan 650 nel quale metterò un altra scheda madre e mi son trovato bene a parte per gli hd estraibili davanti (bisogna sempre smontare la mascherina e il lato) e la gestione dei cavi che non mi sembra buona.

demi@n
15-01-2010, 20:34
Anche io vorrei dei suggerimenti sul case.
Ho ordinato un AMD II x4 955, processore che scalda parecchio.
Pertanto, mi serve:
1) areato
2) abbastanza grande da contenere un dissipatore mugen 2
3) non tamarro; semplice, lineare, funzionale

In un altro thread (sui dissipatori) mi era stato suggerito un Antec Three Hundred, e debbo dire che mi ha convinto, ma ha un problema: non ha l'alloggio per il floppy. Lo so, per molti è un componente obsoleto, ma a me serve ancora.

Prezzo: da 25 ai 60 max.

traskot
15-01-2010, 21:40
Anche io vorrei dei suggerimenti sul case.
Ho ordinato un AMD II x4 955, processore che scalda parecchio.
Pertanto, mi serve:
1) areato
2) abbastanza grande da contenere un dissipatore mugen 2
3) non tamarro; semplice, lineare, funzionale

In un altro thread (sui dissipatori) mi era stato suggerito un Antec Three Hundred, e debbo dire che mi ha convinto, ma ha un problema: non ha l'alloggio per il floppy. Lo so, per molti è un componente obsoleto, ma a me serve ancora.

Prezzo: da 25 ai 60 max.

Cel'ho avuto fra le mani e devo dire che è un bel case e costa poco...poi non sò...se vuoi un case più grande la antec fa anche altri Hundred fino al full tower!

sorcio91
16-01-2010, 00:18
salve a tutti,
allora la mia configurazione è la seguente:
i7 965ee
rampage 2 extreme
enermax 1250w
corsair dominator 1600
gainward 4870X2
3hd seagate 7200.11
liquido ybris(con radiatore triventola)
case: thermaltake armor

al momento mi trovo a dover lasciare il radiatore all'esterno del case, siccome mi tira il :ciapet: a lasciarlo fuori vorrei sapere una valida alternativa che permetta di integrare tutto il sistema ybris.
nessun limite monetario:p

ps:se qualcuno è così bravo da riuscire ad integrare il tutto nel mio case attuale posso anche sposarlo:Prrr:

Maurè
16-01-2010, 00:23
ciao a tutti. Ho letto buona parte del topic ma non so decidermi...
dovrei prendere un nuovo case per metterci una asus p5q pro turbo fondamentalmente faccio editing video, ma andiamo con ordine:
1) fascia di prezzo: dai 50 ai 100 Euro, poi se proprio un case mi facesse impazzire arriverei a 120 via... Tipo di case: MT al massimo forse metterò 2 schede video ma cmq non penso mi servano eccessivamente lunghe
2) cosa ci deve andare dentro: un intel q9400, per ora ho una geffo 7950 gt 512MB ma appena riesco la cambio, hd ne vorrei avere a disposizione dai 5 ai 7, sicuramente non farò un impianto a liquido.
3) l'UTILIZZO è daily use per montaggio video, per l'overclock vorrei portarlo a 3 Ghz, ma niente di eccezionale.
4) le caratteristiche: ottima ventilazione, niente pannello laterale, un aspetto importante è l'estetica: devo metterlo in uno studio quindi deve fare la sua bella figura non tamarro. Mi piacerebbe avesse lo sportello per chiuderlo e volendo gli hd estraibili dal lato (che mi sembra una figata).
Spero di essere stato preciso così da non farvi perdere tempo.
Ultima cosa sino ad ora ho usato un antec titan 650 nel quale metterò un altra scheda madre e mi son trovato bene a parte per gli hd estraibili davanti (bisogna sempre smontare la mascherina e il lato) e la gestione dei cavi che non mi sembra buona.

guarda questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119627

demi@n
16-01-2010, 15:50
Cel'ho avuto fra le mani e devo dire che è un bel case e costa poco...poi non sò...se vuoi un case più grande la antec fa anche altri Hundred fino al full tower!

Non è tanto la grandezza il problema, anche se mi serve una misura adatta ad un dissipatore a torre, ma il fatto che non c'è il bay per il floppy.
Gli altri Antec li ho visti. A parte il prezzo, debbo dire che non mi piacciono per niente. Il three hundred ha una linea semplice, a suo modo è pure elegante.
Peccato davvero!

demi@n
16-01-2010, 15:52
guarda questo

Il prezzo è altino, però è un bel case.
E mi sembra che ci sia il vano per il floppy, cito:
"SEI interi da 3 ½” e uno esterno sul top HDD bay"

Confermi?

traskot
16-01-2010, 16:27
Il prezzo è altino, però è un bel case.
E mi sembra che ci sia il vano per il floppy, cito:
"SEI interi da 3 ½” e uno esterno sul top HDD bay"

Confermi?

Il vecchio (quello che ho io) aveva il posto per il floppy....quello che hai riportato te invece si riferisce alla porta che ha sul top!
Comunque dalle foto del bundle ha l'adattatore dunque ci va anche il floppy

demi@n
16-01-2010, 17:23
Il vecchio (quello che ho io) aveva il posto per il floppy

Quale, questo?
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=6712

quello che hai riportato te invece si riferisce alla porta che ha sul top!
Comunque dalle foto del bundle ha l'adattatore dunque ci va anche il floppy

Esistono gli adattatori? Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che lo vende già? Sul thread ufficiale di quel case, sembrerebbe di sì, ma non postano i link... parlano di "drago" o "RE"...
Sai darmi un'indicazione più precisa per favore? Se qui non si può, in pvt.
Ti ringrazio.

tonyangelo
16-01-2010, 20:08
guarda questo

si infatti mi piace parecchio, però (lo so che può sembrar stupido) non ha la firewire frontale che mi è mooolto comoda.

Esistono gli adattatori? Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che lo vende già?

Ma del floppy ne farei a meno.
Oggi ho visto il 690 vecchio modello e in effetti non è male, per 69 euro secondo voi ne vale la pena? Che dite? mi accontento e lo compro in negozio così risolvo? Quale alimentatore mi consigliereste per questo case?

In uno dei negozi più forniti qui il 690 II non sapevano neanche ci fosse quindi chissà quando lo avranno.

Z1000
17-01-2010, 00:51
sono alla ricerca di un nuovo dekstop ad utilizzo general pourpoise,ho capito che con cooler master non si sbaglia ma scegliendo un mini tower devo far eccessivi compromessi?.:confused:

traskot
17-01-2010, 01:16
sono alla ricerca di un nuovo dekstop ad utilizzo general pourpoise,ho capito che con cooler master non si sbaglia ma scegliendo un mini tower devo far eccessivi compromessi?.:confused:

I componenti del nuovo pc? Sarà orientato al gioco? al silenzio? all'overclock?
Se ne fai un utilizzo normale stile vedere film e andare su internet hai molta scelta di componenti....scelta che diminuirà se dovrà essere un bel pc performante!

Z1000
17-01-2010, 01:37
I componenti del nuovo pc? Sarà orientato al gioco? al silenzio? all'overclock?
Se ne fai un utilizzo normale stile vedere film e andare su internet hai molta scelta di componenti....scelta che diminuirà se dovrà essere un bel pc performante!

...l'overclok non so cosa sia :confused: ,
:read: lo utilizzero' come normale dekstop generico:office,navigazione veloce,ho un sistema audio multimediale della bose 2+1,bella grafica perche' ci puo sempre scappare il giochino,ho un hard disk esterno per sicurezza:WD 320Gb elite.
allo stesso tempo che si possa aggiornare col tempo e non dover rifar spesa tra un anno perche componenti gia' obsoleti

Z1000
17-01-2010, 01:39
......e naturalmente silenzioso ma piu' che altro di qualita' e duraturo!!

traskot
17-01-2010, 02:29
......e naturalmente silenzioso ma piu' che altro di qualita' e duraturo!!

Quà però non ti aiutiamo a fare il nuovo pc ma a scegliere il case adatto ai componenti e alle esigenze! Se vuoi un mini tower ce ne sono molti a differenti fasce di prezzo! Un'ottimo case per un pc silenzioso è l'Antec Mini P-180

http://img20.360buy.com/ImgUpload/vclistimg/Mini-P180_open.jpg

Poco + di 80€

sorcio91
17-01-2010, 10:12
salve a tutti,
allora la mia configurazione è la seguente:
i7 965ee
rampage 2 extreme
enermax 1250w
corsair dominator 1600
gainward 4870X2
3hd seagate 7200.11
liquido ybris(con radiatore triventola)
case: thermaltake armor

al momento mi trovo a dover lasciare il radiatore all'esterno del case, siccome mi tira il :ciapet: a lasciarlo fuori vorrei sapere una valida alternativa che permetta di integrare tutto il sistema ybris.
nessun limite monetario:p

ps:se qualcuno è così bravo da riuscire ad integrare il tutto nel mio case attuale posso anche sposarlo:Prrr:

a me non mi aiuta nessuno??:nera:

stetteo
17-01-2010, 10:19
a me non mi aiuta nessuno??:nera:

Corsair Obsidian 800D, è l'unico che mi viene in mente per quello che devi fare.

Z1000
17-01-2010, 13:50
Quà però non ti aiutiamo a fare il nuovo pc ma a scegliere il case adatto ai componenti e alle esigenze! Se vuoi un mini tower ce ne sono molti a differenti fasce di prezzo! Un'ottimo case per un pc silenzioso è l'Antec Mini P-180

http://img20.360buy.com/ImgUpload/vclistimg/Mini-P180_open.jpg

Poco + di 80€

tank's traskot;
adesso mi studio un po' le dimensioni ma non ho ancora capito pero' se col mini sono vincolato nella scelta componenti,cioe' tra un anno gia' vecchi da buttare o magari non performanti.
gli antec gli trovo piu' belli e stilosi dei coolermaster.

Matalf
17-01-2010, 14:21
tank's traskot;
adesso mi studio un po' le dimensioni ma non ho ancora capito pero' se col mini sono vincolato nella scelta componenti,cioe' tra un anno gia' vecchi da buttare o magari non performanti.
gli antec gli trovo piu' belli e stilosi dei coolermaster.

si sei vincolato per la scelta della mobo, deve essere micro-ATX, ma non per questo i componenti devono essere di fascia bassa.

Puoi tranquillamente buttarti su una Rampage II Gene, un i7 920, delle DDR3 1600MHz, un noctua NH-d14 e una Hd5870 il tutto alimentato da un Vx550 e se ne avessi voglia cimentarti anche nell'OC.

:sofico:

Z1000
17-01-2010, 15:26
si sei vincolato per la scelta della mobo, deve essere micro-ATX, ma non per questo i componenti devono essere di fascia bassa.

Puoi tranquillamente buttarti su una Rampage II Gene, un i7 920, delle DDR3 1600MHz, un noctua NH-d14 e una Hd5870 il tutto alimentato da un Vx550 e se ne avessi voglia cimentarti anche nell'OC.

:sofico:

sapresti indicarmi quanto costerebbe il tutto piu' o meno?

traskot
17-01-2010, 15:36
sapresti indicarmi quanto costerebbe il tutto piu' o meno?

Per quella configurazione siamo sui 950€ credo...euro più euro meno!

Z1000
17-01-2010, 19:41
Per quella configurazione siamo sui 950€ credo...euro più euro meno!

...troppi soldi,,,,esco fuori badget!
pero' per il case scelgo quello.Antec P180

traskot
18-01-2010, 02:54
...troppi soldi,,,,esco fuori badget!
pero' per il case scelgo quello.Antec P180

Ottimo case il Mini P180, non te ne pentirai, dai un'occhio al mercatino e QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532914) è il thread quasi ufficiale se hai domande specifiche!

GoA
19-01-2010, 13:57
Cosa mi consigliate per un pc da assemblare con i5 750 ati hd5850 (magari i un futuro da fare anche crosshair),per farci stare un ottimo dissi come il noctua dh-14 quindi da overlockare,silenzioso ,ottima gestione cavi,che raffeddi bene e che sia di ottima fattura .
Meglio una fulltower o un mi-di?
Quale è il miglior modello in termini "prestazionali" e NON economici?

grazie raga :D

Zerk
19-01-2010, 14:03
Cosa mi consigliate per un pc da assemblare con i5 750 ati hd5850 (magari i un futuro da fare anche crosshair),per farci stare un ottimo dissi come il noctua dh-14 quindi da overlockare,silenzioso ,ottima gestione cavi,che raffeddi bene e che sia di ottima fattura .
Meglio una fulltower o un mi-di?
Quale è il miglior modello in termini "prestazionali" e NON economici?

grazie raga :D

Anch'io stò pensando ad un pc sifatto, e mi stavo indirizzando sul
HAF 922 Cooler Master
Che ne pensate? C'è di meglio come prestazioni (raffreddamento, solidità, spazio per installare i componenti puù voluminosi?)

Grazie

Matalf
19-01-2010, 15:29
Anch'io stò pensando ad un pc sifatto, e mi stavo indirizzando sul
HAF 922 Cooler Master
Che ne pensate? C'è di meglio come prestazioni (raffreddamento, solidità, spazio per installare i componenti puù voluminosi?)

Grazie

c'è sempre di meglio, dipende da quanto vuoi spendere :sofico:

cmq a pochi euro in più puoi trovare l'antec nine hundred two che a mio parere è il Re dei mid-tower

GoA
19-01-2010, 16:36
c'è sempre di meglio, dipende da quanto vuoi spendere :sofico:

cmq a pochi euro in più puoi trovare l'antec nine hundred two che a mio parere è il Re dei mid-tower

e per un full-tower invece? il twelve hundred è meglio del haf 932?
non mi interessa quanto si spende,basta che sia il MIGLIORE.

stetteo
19-01-2010, 16:39

Io preferisco l'antec, che ho provato e ho trovato davvero solido, e ben progettato anche per quel che riguarda l'ordine dei cavi.

Matalf
19-01-2010, 16:54

si ma il migliore in cosa?

il migliore per integrare un liquido è il Silverstone Tj07 300€
il migliore come dissipazione ad aria è il Twelve hundred 150€
il migliore come design il Thermaltake LEVEL10 600€
il migliore come ordine Corsair Obsidian 800D 300€
il migliore come HTPC OrigenAE S21T 1000€

dipende cosa intendi per migliore!!

giovanbattista
28-01-2010, 11:52
ciao se vuoi aggiungere anche:

Cooler Master 690 II Advanced

Silverstone Fortress FT02

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099945

demi@n
28-01-2010, 13:30
Io preferisco l'antec, che ho provato e ho trovato davvero solido, e ben progettato anche per quel che riguarda l'ordine dei cavi.

E' vero, l'ho acquistato anch'io.
Un problema, anzi due:
1) le ventole anteriori non devono superare i 15 mm di spessore. Quindi o si comprano quelle dell'Antec (paragnosti!) oppure io le ho trovate della Scythe alte 12 mm. Quelle che avevo già acquistato, ahimè, me le devo dare in faccia.
E questo piccolo particolare, nelle specifiche sul sito dell'Antec stessa, purtroppo non appare;
2) l'adattatore per il floppy, l'Assistenza Clienti dell'Antec (ad Amsterdam) lo mettono 9,95 €, ma con la spedizione il totale è di 20,50 €.
Lo compro online pagandolo sui 10 € spese di spedizione comprese.

Detto ciò è davvero un bel case, costa (relativamente) poco, è robusto e ben progettato.

stetteo
28-01-2010, 13:57
Boh quando ho assemblato il pc di un amico, l'adattatore per il floppy era dentro la scatola... inutilizzato, ma c'è.

Pitonti
28-01-2010, 14:21
Mi conviene cambiare case????? :)
DOmanda un pò provocatoria ma vi spiego subito, la mia scrivania è così fatta,

http://i49.tinypic.com/2narx92.jpg

il problema è che quando è venuto il falegname per prendere le misure io non ero in casa e quindi nonostante avessi deciso delle misure nessuno le ha seguite.
Ora avendo cambiato pc (phenomII 965 e ati 5850) , ho dovuto usare quel case vecchio che effettivamente fa abbastanza cagare.
Quindi ora mi conviene cambiare case? le dimensioni del supporto in legno sono 22*45*60 e so bene che il raffreddamento non è ottimale (ci ho messo un noctua nh-d14 apposta :) ) ma esistono ancora case per questa misura infima?
riuscirei a non soffocare il pc?

mi conviene cambiare falegname??? :stordita:

stetteo
28-01-2010, 14:24
aoltre a un asuspicabile cambio di falegname, ti consiglio un Coolermaster della serie Elite.

Pitonti
28-01-2010, 14:30
aoltre a un asuspicabile cambio di falegname, ti consiglio un Coolermaster della serie Elite.

è il padre della mia ragazza :asd:
ci sono di quella misura?? peccato sia bruttino :(
vabbè meglio di quello attuale :p

demi@n
28-01-2010, 14:32
Boh quando ho assemblato il pc di un amico, l'adattatore per il floppy era dentro la scatola... inutilizzato, ma c'è.

Pensavo parlassi del three hundred. In firma hai quello. :)

Matalf
28-01-2010, 14:34
Mi conviene cambiare case????? :)
DOmanda un pò provocatoria ma vi spiego subito, la mia scrivania è così fatta,

http://i49.tinypic.com/2narx92.jpg

il problema è che quando è venuto il falegname per prendere le misure io non ero in casa e quindi nonostante avessi deciso delle misure nessuno le ha seguite.
Ora avendo cambiato pc (phenomII 965 e ati 5850) , ho dovuto usare quel case vecchio che effettivamente fa abbastanza cagare.
Quindi ora mi conviene cambiare case? le dimensioni del supporto in legno sono 22*45*60 e so bene che il raffreddamento non è ottimale (ci ho messo un noctua nh-d14 apposta :) ) ma esistono ancora case per questa misura infima?
riuscirei a non soffocare il pc?

mi conviene cambiare falegname??? :stordita:

in consiglio dal cuore

http://www.leserre.it/img/sega_bosc.jpg

Pitonti
28-01-2010, 14:42
in consiglio dal cuore

[IMG]http://www.leserre.it/img/sega_bosc.jpg[IMG]

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

gip1975
18-02-2010, 19:11
ciao a tutti ho la necessità di cambiare il case dopo l'acquisto del dissipatore mugen2, nel mio non ci sta. Ho pensato ad una cifra sui 60-70 euro. Ci monterò il pc in firma e vorrei cambiare la scheda video più avanti. Il mio sogno è di arrivare a 3.6 ghz ad aria :D (impossibile ma ci provo ) .
I due che ho trovato sono Aerocool VX9-PRO (65.5€) e Cooler Master Gladiator 600 (64.5€) quale è il migliore?

Per le ventole scelta tra

Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1600rpm 88 CFM 33db (9.5€)
Arctic Cooling ARCTIC F12 57 CFM 0,4 sone dovrebbero essere 20db (7.5€)

Cosa suggerite?

grazie a tutti gip

Aurora2008
18-02-2010, 19:19
Come case io ti consiglierei l'Antec Three Hundred o il CM 690 (ha già 3 ventole in dotazione discrete e non hai la neccessità di acquistarne di ulteriori).
Per le ventole aggiuntive mi spiace ma non sono particolarmente informato.

traskot
18-02-2010, 19:48
ciao a tutti ho la necessità di cambiare il case dopo l'acquisto del dissipatore mugen2, nel mio non ci sta. Ho pensato ad una cifra sui 60-70 euro. Ci monterò il pc in firma e vorrei cambiare la scheda video più avanti. Il mio sogno è di arrivare a 3.6 ghz ad aria :D (impossibile ma ci provo ) .
I due che ho trovato sono Aerocool VX9-PRO (65.5€) e Cooler Master Gladiator 600 (64.5€) quale è il migliore?

Per le ventole scelta tra

Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1600rpm 88 CFM 33db (9.5€)
Arctic Cooling ARCTIC F12 57 CFM 0,4 sone dovrebbero essere 20db (7.5€)

Cosa suggerite?

grazie a tutti gip

Le ventole per quella fascia di prezzo vanno bene entrambe...le SpipStream sono più silenziose!

Motenai78
20-04-2010, 13:33
Spero d'essere nella sezione giusta (ho girato parecchio, e non ho trovato un "consiglio per gli aqusiti", ma pare che quì se ne diano):

Dunque necessiterei di un case HTPC con i seguenti parametri:

Scopo:
Pc in salone: 80% giochi, 10% dvx, 10% musica con poche pretese.

Componenti da Infilarci (le metto perché vincolanti alla scelta del case):
mobo: Asrock A790MGH (mini-ATX)
cpu: AMD Phenom II X3 720BE (95W, lo terrò a def)
dissi: Stock oppure Xigmatek Durin D982 (http://www.xigmatek.com/product/air-durind982.php) (o qualsiasi dissi mi indichiate, se necessario per farcelo entrare nel case che mi consigliate)
Sk Video: 5770 Vapor-X
HD: Seagata 3,5' (non ricordo la sigla, sicuramene una chiavia, ma al momento va ebne così)
Ali: devo prenderlo (o mejo prenderne un'altro dato che tali componenti sono nel mio pc attuale), chiederò nella sezione apposita, ma lo prenderò ATX per non spendere troppo (e non avere problemi con tale config, non proprio con consumi da HTPC).

Vincolo: (maledetto mobile dell'Ikea* (http://img.kijiji.it/29/ee/29ee4dd4eacf200d4554b4c3b825bc28_big.jpg)!! :V)
- altezza max 15cm, compresi piedini (meglio 14, se han ventole/buchi nella parte superiore)

Preferenze:
- minor costo possibile
- assenza slot per lettore CD/DVD
- mobo ATX (giusto per non maggiore possibilità d'aggiornamento)
- non bado a silenziosità
- senza telecomando (ma se c'è non mi metto a piangere ^^)

Al momento l'unico case che mi sembra adatto è l'Antec Fusion Remote: 14cm di altezza (non penso/spero che abbia piedini da 1cm), Ali normale, mobo mini-Atx (Pazienza per le eventuali full)
Però:
- costa (132€)
- leggevo su Anatech che il ricevitore irda (infrarossi), non è il massimo: ogni tanto becca i doppi click, quando non deve (e per 132€ dovrebbe esser perfetto :V)

Grazie a chiunque mi aiuti (spero d'aver messo tutto xD)

*se la cosa diventa impossibile, potrei anche frullarlo, considerato che l'ho pagato 40€ -.-' (ovviamente: non è stato scelto da me ^^)

SIMO_10
20-04-2010, 16:13
Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si possono comprare i nuovi case della lian-li Lian Li PC-60FNWX/PC-7FNWX ... sono usciti oggi sul sito ufficiale della casa.....sono praticamente i vecchi pc-60 fnw e pc-f7wx aggiornati con l'inserimento delle porte usb 3.0.....qualcuno mi puo recensire pregi e difetti di questi nuovi case e dirmi il prezzo?Mi sembrano davvero belli...ho letto che hanno solo 2 porte usb e mi sembra 1 po' poco unica pecca che ho trovato fin ora....aspetto numerose risposte dei piu esperti e intanto vi allego le immagini dal sito ufficiale:
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-60FNWX-b.jpg

e

http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=490&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

Mi sembra che l'unica differenza fra i 2 sia il frontale dalla ventola....

Matalf
20-04-2010, 16:39
Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si possono comprare i nuovi case della lian-li Lian Li PC-60FNWX/PC-7FNWX ... sono usciti oggi sul sito ufficiale della casa.....sono praticamente i vecchi pc-60 fnw e pc-f7wx aggiornati con l'inserimento delle porte usb 3.0.....qualcuno mi puo recensire pregi e difetti di questi nuovi case e dirmi il prezzo?Mi sembrano davvero belli...ho letto che hanno solo 2 porte usb e mi sembra 1 po' poco unica pecca che ho trovato fin ora....aspetto numerose risposte dei piu esperti e intanto vi allego le immagini dal sito ufficiale:
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-60FNWX-b.jpg

e

http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=490&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

Mi sembra che l'unica differenza fra i 2 sia il frontale dalla ventola....

il prezzo probabilmente sarà sui 130€ come per i modelli precedenti, l'unica differenza rispetto a quelli vecchi sembrano gli interni neri e il supporto all'usb 3.0

Per trovarli forse è ancora un po presto...

SIMO_10
20-04-2010, 16:53
il prezzo probabilmente sarà sui 130€ come per i modelli precedenti, l'unica differenza rispetto a quelli vecchi sembrano gli interni neri e il supporto all'usb 3.0

Per trovarli forse è ancora un po presto...

ma 2 usb nn è 1 po' poco??

Matalf
20-04-2010, 17:29
ma 2 usb nn è 1 po' poco??

dipende che devi farci, io ne ho 8 sulla mobo, quelle frontali non le uso mai xD

Motenai78
24-04-2010, 16:19
Spero d'essere nella sezione giusta (ho girato parecchio, e non ho trovato un "consiglio per gli aqusiti", ma pare che quì se ne diano):

Dunque necessiterei di un case HTPC con i seguenti parametri:

Scopo:
Pc in salone: 80% giochi, 10% dvx, 10% musica con poche pretese.

Componenti da Infilarci (le metto perché vincolanti alla scelta del case):
mobo: Asrock A790MGH (mini-ATX)
cpu: AMD Phenom II X3 720BE (95W, lo terrò a def)
dissi: Stock oppure Xigmatek Durin D982 (http://www.xigmatek.com/product/air-durind982.php) (o qualsiasi dissi mi indichiate, se necessario per farcelo entrare nel case che mi consigliate)
Sk Video: 5770 Vapor-X
HD: Seagata 3,5' (non ricordo la sigla, sicuramene una chiavia, ma al momento va ebne così)
Ali: devo prenderlo (o mejo prenderne un'altro dato che tali componenti sono nel mio pc attuale), chiederò nella sezione apposita, ma lo prenderò ATX per non spendere troppo (e non avere problemi con tale config, non proprio con consumi da HTPC).

Vincolo: (maledetto mobile dell'Ikea* (http://img.kijiji.it/29/ee/29ee4dd4eacf200d4554b4c3b825bc28_big.jpg)!! :V)
- altezza max 15cm, compresi piedini (meglio 14, se han ventole/buchi nella parte superiore)

Preferenze:
- minor costo possibile
- assenza slot per lettore CD/DVD
- mobo ATX (giusto per non maggiore possibilità d'aggiornamento)
- non bado a silenziosità
- senza telecomando (ma se c'è non mi metto a piangere ^^)

Al momento l'unico case che mi sembra adatto è l'Antec Fusion Remote: 14cm di altezza (non penso/spero che abbia piedini da 1cm), Ali normale, mobo mini-Atx (Pazienza per le eventuali full)
Però:
- costa (132€)
- leggevo su Anatech che il ricevitore irda (infrarossi), non è il massimo: ogni tanto becca i doppi click, quando non deve (e per 132€ dovrebbe esser perfetto :V)

Grazie a chiunque mi aiuti (spero d'aver messo tutto xD)

*se la cosa diventa impossibile, potrei anche frullarlo, considerato che l'ho pagato 40€ -.-' (ovviamente: non è stato scelto da me ^^)
:help:

Aurora2008
25-04-2010, 01:12
Prova a chiedere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984) :)

Motenai78
25-04-2010, 02:09
Ti ringrazio, ma la mia mobo non è mItx (intanto m'appizzo il thread, che c'è la possibilità che venda tutto...e magari mi fò una mobo con tale form factor ^^).

Kyrandia
29-04-2010, 00:51
Ciao ragazzi, un consiglio su un case:

ve lo ricordate l'enermax chakra ? :D

http://img97.imageshack.us/i/foto0318c.jpg/

ebbene, l'ho svuotato dai vecchi componenti e dato che voglio metterci X6 e 5770 ( per ora mi basta questa ) mi chiedevo se ancora fosse adeguato.

Come schede video ospita fino alla gtx 275 di lunghezza dunque non ho restrizioni in tal verso..il mio dubbio è che la mobo occupa quasi tutta la superficie lasciando poco spazio per sistemare i cavi ( sono ben abituato al cm 690 ) e ospita max 3 hd .

L'ali sebbene sia nuovo e adeguato in Watt ne prendero uno modulare per avere piu ordine (hx520)

Voi per una nuova config di quel tipo lo riutilizzereste oppure ne prendereste uno piu fresco ( esteticamente è immacolato nemmeno un graffio o vite spanata )..nell'ultimo caso cosa posso prendere che non sia il cm690 di nuovo ? (prezzo sui 60€)

tnx

Aurora2008
29-04-2010, 01:06
Io ho notato un buon vantaggio in termini di temperature grazie ai flussi d'aria cambiando case dall'alloggiamento dell'ali superiore ad uno inferiore.
Fermo restando che grossi problemi con quel case non dovresti averli, budget permettendo, potresti provare con un antec three hundred :)

Kyrandia
29-04-2010, 01:21
Io ho notato un buon vantaggio in termini di temperature grazie ai flussi d'aria cambiando case dall'alloggiamento dell'ali superiore ad uno inferiore.
Fermo restando che grossi problemi con quel case non dovresti averli, budget permettendo, potresti provare con un antec three hundred :)

mi pare bello :)
Noto che la ventola dell'ali è verso l'alto dato che non ci sono buchi sotto.. a differenza del cm690, forse è un bene poichè un case con i buchi sotto va rialzato da terra altrimenti aspira di tutto :D

i cavi non passano dietro vero ?
vorrei un livello di ordine come sul cm690 che ho attualmente :
http://img203.imageshack.us/img203/6559/foto0316s.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/foto0316s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
c'è anche finestrato il three hundred ?

demi@n
29-04-2010, 13:18
Non credo esista anche finestrato il il thee hundred. Il six hunderd sì invece.
Alcuni cavi si mettono tranquillamente dietro, c'è un apposito spazio per tenerli in ordine e raggrupparli, anche se è un po' strettino per contenerli tutti. Ma c'è chi è riuscito nell'impresa.
In questo thread (verso la quarta o quinta pagina) ci sono un po' di foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779972
Ora il three hundred ha anche il foro per il backplate del dissipatore. ;)
Guarda, io l'ho comprato e posso dire che è l'unica spesa di cui proprio non riesco a pentirmi.

adkjasdurbn
14-07-2010, 13:48
ciao ragazzi mi serve:

case ATX
config in firma
no overclock

almeno una ventola in immissione e una in estrazione (da 120mm)

niente tamarrate del tipo finestre, led, ventole a led ne predisposizione per esse (fronte / retro), vorrei un case bello sobrio, carino da vedere..

un pò di robustezza (la serie elite ad esempio è fine come materiale per i miei gusti)

prezzo, non vorrei sfondare gli 80 euro

grazie ragazzi :) e scusate il disturbo o qualche strafalcione ortografico (ho appena sostenuto esami universitari) :cry:

traskot
14-07-2010, 15:28
Antec Three Hundred, con 60€ spedito te la cavi! Robusto, bello, sobrio e ottima areazione!

Melting Blaze
16-07-2010, 16:09
Ciao a tutti!
io invece avrei una domanda in merito ai case della Lian Li...

http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/pc-a77f/a77f-12.jpg

http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/pc-a77f/a77f-18.jpg

alcuni cestelli per gli hd hanno una ventola davanti giusto? ma se io volessi sostituirla con una ventola "migliore" ad ex una Noctua?
si può fare?

perchè è da un pò che ammiro il Lian Li PC-A77F (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=478&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=61&g=spec)..
poi non so se lo comprerò (visto il prezzo :D ) ma visto che valutare non costa...mentre penso, ripenso, mugugno e rimugugno vorrei capirlo adeguatamente sto gran case.

e visto che di review in giro non ce n'è...mah. chissà il perchè poi...:mbe: rompo le scatole qui :p

inoltre dal dragone vendono questo kit fonoassorbente pre-tagliato (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7982).
anche se a me inspira di più questo fonoassorbente nexus (http://www.nexustek.nl/Nexus_damptek-noise-absorption-mat.htm) di cui una review della "concorrenza" (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=11013):Prrr:

voi cosa ne dite?

Un altro case che mi piace molto (soprattutto per la MB ruotata di 90° e il sistema di ventilazione "a camino") è il Silcerstone FT 02 (http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=FT02&area=usa).

mi sembra molto buono anche se dalla sua il Lian Li ha 36,5cm di lunghezza max per la VGA e l'USB 3.. cmq visto che costa 80€ in meno...:D
però mi sembra decisamente una valida alternativa.. soprattutto se ci fosse la possibilità di averlo con le nuove ventole che monterà il raven3 ma che sono già in commercio, senza dover smanarci altri soldini.

edit:come faccio a rimpicciolire le immagini? c'era una aggiunta da scrivere tipo mini, middle..na cosa del genere..

khael
16-07-2010, 16:36
salve le immagini e uppale su pctuner up, e poi copia il thumb che ti genera in automatico ;)
ciao

Melting Blaze
18-07-2010, 14:00
salve le immagini e uppale su pctuner up, e poi copia il thumb che ti genera in automatico
si ho visto che non c'è quello cript che permetterebbe quello di cui parlavo io... penso perchè troppi add on ecc appesantirebbero troppo.

poi le edito..

cmq nessuno sa dirmi se le ventole di sti cestelli ventolati son rimpiazzabili?:)

Melting Blaze
19-07-2010, 18:01
uppete! uppete! ;)

traskot
19-07-2010, 18:06
Si vede ad occhio, le ventole sono avvitate e dunque sviti, sfili la ventola, infila la nuova ed avviti!

stek23
31-08-2010, 11:23
ciao ragazzi,io stavo cercando un case piccolo molto piccolo facile da trasportare..il problema è che ho parecchio hardware da mettere all'interno:
1055t,ud3h,tx650,4850,3hd,h50+ ventole push/pull e un piccolo rheobus che occupa uno slot dietro la scheda madre.
ne esiste uno capace di contenere tanti componenti ma facile da portare in giro?
grazi mille
p.s.:dimenticavo..ovviamente è necessario che si possa montare una mobo atx!

traskot
31-08-2010, 15:03
ciao ragazzi,io stavo cercando un case piccolo molto piccolo facile da trasportare..il problema è che ho parecchio hardware da mettere all'interno:
1055t,ud3h,tx650,4850,3hd,h50+ ventole push/pull e un piccolo rheobus che occupa uno slot dietro la scheda madre.
ne esiste uno capace di contenere tanti componenti ma facile da portare in giro?
grazi mille

Facile da trasportare e che possa contenere quei componenti credo sia impossibile, dovresti prendere un case piccolo e basta, tipo un three hundred o un cooler master elite, case del genere!

Supra_GT_Nos
31-08-2010, 15:23
ciao ragazzi... ho visto solo ora il topic dedicato... volevo un consiglio... vengo da uno stacker 810 di cui mi sono trovato malissimo... cioè il case bello quello che vi pare... ma le ventole... vabbe' lasciamo sta...

visto che tra poco cambio il pc con config abbastanza pesante come i7 2 schede video fascia alta ati o nvidia in sli 6gb di ram ecc... volevo un case grande con ventole che fanno il loro lavoro su cui poi montarci un rheobus di cui sono gia in possesso... in poche parole che il flusso d'aria sia compatibile per andare senza problemi con 2 schede video di fascia alta e che non mi lasci la sacca d'aria calda nel case... ovviamente che non sia un aspirapolvere :D

Deadoc3
31-08-2010, 15:27
ciao ragazzi... ho visto solo ora il topic dedicato... volevo un consiglio... vengo da uno stacker 810 di cui mi sono trovato malissimo... cioè il case bello quello che vi pare... ma le ventole... vabbe' lasciamo sta...

visto che tra poco cambio il pc con config abbastanza pesante come i7 2 schede video fascia alta ati o nvidia in sli 6gb di ram ecc... volevo un case grande con ventole che fanno il loro lavoro su cui poi montarci un rheobus di cui sono gia in possesso... in poche parole che il flusso d'aria sia compatibile per andare senza problemi con 2 schede video di fascia alta e che non mi lasci la sacca d'aria calda nel case... ovviamente che non sia un aspirapolvere :D

HAF 932...

rambo87@
21-10-2010, 00:10
ciao a tutti, vorrei cambiare il case al pc ma sono molto indeciso, come budget diciamo intorno ai 200€.
L'utilizzo principale è gaming, overclock non estremo, film, musica ecc...
mi piacerebbe un case sobrio senza finestre (se possibile) e senza neon, lucine, led, toretto che impenna qualche macchina ecc...

la mia configurazione attuale è questa:

Amd phenom II x6 1090t raffreddato da un h70 corsair, asus crosshair IV formula, 5 hdd, ati hd 5850 toxic, nvidia 9500gt (per physx), creative x-fi.

sono indeciso tra questi case:

cooler master atcs 840, lian li pc-a71, corsair obsidian, fractal define xl

Evangelion01
21-10-2010, 00:28

raven rv02 :D

nevione
21-10-2010, 00:56
ciao a tutti, vorrei cambiare il case al pc ma sono molto indeciso, come budget diciamo intorno ai 200€.
L'utilizzo principale è gaming, overclock non estremo, film, musica ecc...
mi piacerebbe un case sobrio senza finestre (se possibile) e senza neon, lucine, led, toretto che impenna qualche macchina ecc...

la mia configurazione attuale è questa:

Amd phenom II x6 1090t raffreddato da un h70 corsair, asus crosshair IV formula, 5 hdd, ati hd 5850 toxic, nvidia 9500gt (per physx), creative x-fi.

sono indeciso tra questi case:

cooler master atcs 840, lian li pc-a71, corsair obsidian, fractal define xl

obsidian

APC1
21-10-2010, 10:27
obsidian

Se va ad aria la obsidian non mi sembra la scelta piu performante. La obsidian é perfetta per liquido per ad airia é abbastanza limitata.

Perche non guardi questa che ad aria para sia tra le migliori

Silcerstone FT 02.

Che ad aria é abbastanza meglio di quelle che hai indicato.

ciao

rambo87@
21-10-2010, 12:37
Se va ad aria la obsidian non mi sembra la scelta piu performante. La obsidian é perfetta per liquido per ad airia é abbastanza limitata.

Perche non guardi questa che ad aria para sia tra le migliori

Silcerstone FT 02.

Che ad aria é abbastanza meglio di quelle che hai indicato.

ciao

per l'obsidian ho visto anke io che per il raffreddamento ad aria nn è il max, anche se sulla cpu ho un raffreddamento a liquido corsair, il silverstone nn mi piace tanto per la disposizione dei componenti e in estrazione ha solo 1 ventola che nel mio caso sarebbe quella del'h70

Evangelion01
21-10-2010, 12:57
per l'obsidian ho visto anke io che per il raffreddamento ad aria nn è il max, anche se sulla cpu ho un raffreddamento a liquido corsair, il silverstone nn mi piace tanto per la disposizione dei componenti e in estrazione ha solo 1 ventola che nel mio caso sarebbe quella del'h70

il silverstone è fatto apposta così, per sfruttare l'effetto camino. :read:
Funge bene, io ho il raven 2 che concettualmente è identico all'ft, e raffredda davvero bene.
Tra l' altro sono predisposti per impianti a liquido. :)

APC1
21-10-2010, 13:59

Non so fino a che punto ci si puo fidare delle review pero tutto quello che ho letto su questo case relativo tanto a performance come alla disposizione dei componenti é eccelente. Effetivamente la disposizione con la scheda madre girata 90º in senso orario che in definitiva sgnifica che é come se il case stessa guardando verso il basso mi sembra strana anche a me pero.... i risultati sembrano ottimi.

La sola cosa che a me non mi convince é il fatto che prendendo aria dal basso dovrai pulire i filtri mooooolto frequentemente perche in caso contrario garantito che che si intasano.

ATCS 840 io ho questo case. Esteticamente a me piace (questione di gusti) pero le sue stesse dimensioni -che per lavorarci e per metterci grafiche lunghe sono perfette- sono il suo punto debole. I componenti sono troppo lontani dalle ventole in entrata per refrigerare bene inoltre la ventola frontale é molto compromessa dalla piastra che la copre. CI sono soluzioni e si puo ottenere performance molto buone pero mai come i case attuali nel top ad aria.

Gli ultimi coolermaster e antec mi sembrano orrribili pero guarda

ANTEC twelve Hundred. Anche se un po datato ad aria a pochi rivali.

ciao

astro80
01-11-2010, 18:22
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio case, un enermax chakra. quello che cerco è un mid tower, dentro ci monterei massimo due hd, poi un asrock 870 extreme, 955 be dissipato con artic freezer extreme 2, una 4850 che voglio cambiare con una 460 o una 6850 e un alimentatore modulare.
voglio la finestra laterale e la possibilità di montarci dentro qualche neon o led, interni neri, ottimo sistema di raffreddamento e molto ordine per fili e cavi vari.
prezzo dai 70 ai 100 euro.
grazie a tutti per le risposte e consigli.

astro80
02-11-2010, 11:57
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio case, un enermax chakra. quello che cerco è un mid tower, dentro ci monterei massimo due hd, poi un asrock 870 extreme, 955 be dissipato con artic freezer extreme 2, una 4850 che voglio cambiare con una 460 o una 6850 e un alimentatore modulare.
voglio la finestra laterale e la possibilità di montarci dentro qualche neon o led, interni neri, ottimo sistema di raffreddamento e molto ordine per fili e cavi vari.
prezzo dai 70 ai 100 euro.
grazie a tutti per le risposte e consigli.

nessuno che possa aiutarmi?

Maurè
02-11-2010, 12:03
antec nine hundred two

manga81
02-11-2010, 16:16
grazi mille

chiedi troppo :D

HardwH3R
04-01-2011, 17:07
dunque
ho girato un pò ma nulla mia ha ancora convinto del tutto per questo chiedo consiglio:
devo comprare il case ovviamente -.- e vorrei
-midtower ( dovrò montarci una atx)
-la vga sarà una 6870..o forse 2 ;
-visto che penso lo terrò per degli anni deve essere di qualità
-essendo fissatissimo con l'estetica : deve essere nero con led rosso/i ma non eccessivamente tamarro
-il pc lo uso per gaming-mania cronica

mi piace moltissimo l'hades della nzxt e anche il v9 della thermaltake però vorrei magari conoscere qualche altro modello

il budget è di 100euri massimo ( ho già controllato i case a inizio thread )

giovanbattista
04-01-2011, 17:56
grazi mille

http://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/survivor-core/ ;)

Dindi
04-01-2011, 19:23
Ciao a tutti. Mi servirebbe un case che costi intorno ai 120 - 130€ nero.

Il mio con l'arrivo della 580 non va bene perchè la mia scheda video attuale ci sta a pelo.

Dato che ho girato un po' di case costruttrici di case non saprei proprio che pigliare.

Ah deve avere anche una buona aerazione, non mi importa se le ventole incluse siano rumorose o no!

Grazie a tutti per aventuali suggerimenti.

Deadoc3
04-01-2011, 19:59
Ciao a tutti. Mi servirebbe un case che costi intorno ai 120 - 130€ nero.

Il mio con l'arrivo della 580 non va bene perchè la mia scheda video attuale ci sta a pelo.

Dato che ho girato un po' di case costruttrici di case non saprei proprio che pigliare.

Ah deve avere anche una buona aerazione, non mi importa se le ventole incluse siano rumorose o no!

Grazie a tutti per aventuali suggerimenti.

HAF 932...:D

canoM
04-01-2011, 21:41
HAF 932...:D

quoto il bilanista :read:

HardwH3R
04-01-2011, 22:34
dunque
ho girato un pò ma nulla mia ha ancora convinto del tutto per questo chiedo consiglio:
devo comprare il case ovviamente -.- e vorrei
-midtower ( dovrò montarci una atx)
-la vga sarà una 6870..o forse 2 ;
-visto che penso lo terrò per degli anni deve essere di qualità
-essendo fissatissimo con l'estetica : deve essere nero con led rosso/i ma non eccessivamente tamarro
-il pc lo uso per gaming-mania cronica

mi piace moltissimo l'hades della nzxt e anche il v9 della thermaltake però vorrei magari conoscere qualche altro modello

il budget è di 100euri massimo ( ho già controllato i case a inizio thread )

e per me?

SIMO_10
08-01-2011, 02:46
e per me?

CM690 II tutta la vita....io ho il lian li che vedi in firma ed è anche esso davvero ottimo ma costa 1 pizzico di piu rispetto al cooler master.....differenze?il cm è in acciaio mentre il lian è in alluminio...il cm non ha i filtri il lian li li ha..per il resto posso dire essendo possessore di entrambi che sono 2 grandissimi case.

Vul
08-01-2011, 03:24
io di un micro atx che non costi nulla,possibilmente senza alimentatore,così costa ancora meno.(mi serve solo lo scheletro).

stetteo
08-01-2011, 11:45
io di un micro atx che non costi nulla,possibilmente senza alimentatore,così costa ancora meno.(mi serve solo lo scheletro).

vai di piattaforma ecologica ed è gratis.

giovanbattista
11-01-2011, 19:19
e per me?

http://www.techpowerup.com/img/11-01-11/103a.jpg

dagli un occhio

comunque confermo il 690 è il top come -rapporto prezzo prestazioni estetica- (anche se soggettiva)

ubas
11-01-2011, 19:38
Ho un dubbio quasi amletico su quale di questi case scegliere, Aerocool vx-e vx-r o coolmaster elite 430. per il prezzo siamo intorno ai 45 euro,diciamo che rientrano nel mio 'best buy'
tra l'altro è la prima volta che prendo un case di marca anche se entry level.
Farò un leggero overclocking del processore amd x4 965 e scheda madre asrock 870 o 890 extreme 4 (dipende dalla disponibilità )
scheda video ati radeon hd mi pare sia la 6350 che ho già a casa...

Col pc nn faccio chissà che,uso comune internet,photoshop a livello amatoriale e qualche video editing sempre amatoriale....

cmq...questi 3 case sono tutti belli,anche se l'aerocool vxr forse attira leggermente di più che con come estetica è più figo secondo me....... voi che ne dite?? uno è migliore dell'altro anche in fatto di prestazioni?

HardwH3R
11-01-2011, 19:47
http://www.techpowerup.com/img/11-01-11/103a.jpg

dagli un occhio

comunque confermo il 690 è il top come -rapporto prezzo prestazioni estetica- (anche se soggettiva)

Penso mi prenderò l'hades della nzxt : le ventole sono un pò più rumorose ma come temperatue sia idle che a pieno carico le tiene sempre inferiori al cm690

redegaet
19-01-2011, 01:08
Tra l'Antec Three Hundred e il Cooler Master 690 II c'è un abisso?

Mi interessa un case silenzioso, per una nuovo pc basato su sandy bridge. Non overclocco. Scheda video credo passiva.
Dissipatore CPU sono orientato sul noctua NH-U12P SE2, ci sta anche nell'Antec?

Lo so che sono su due fasce di prezzo completamente diverse, ma da profano ed essendo orientato alla silenziosità non mi sembravano così diversi su questo aspetto. Mi consigliate qualcos'altro di silenzioso?
Grazie.

botti
20-01-2011, 01:14
ciao a tutti!
sapete dirmi qualche modello di case per scheda micro atx di dimensioni ridotte?
spesso si vedono nei centri commerciali marca tipo hp o altro. sono piccoli non per forza a forma di cubo.
mi serve qualcosa del genere
grazie!

Matalf
20-01-2011, 01:53
ciao a tutti!
sapete dirmi qualche modello di case per scheda micro atx di dimensioni ridotte?
spesso si vedono nei centri commerciali marca tipo hp o altro. sono piccoli non per forza a forma di cubo.
grazie!

i case dell'HP son prodotti da gigabyte, ma non saprei dove puoi trovarli :boh:

Melting Blaze
20-01-2011, 02:29
ciao a tutti!
grazie!
ciao!
di modelli che supportano la micro-atx o mini-itx ce n'è a bizzeffe!

basta andare su qualche noto shop come il "dragone" o il "re dei case" e ne trovi quanti ne vuoi.

sul secondo puoi utilizzare l'opzione casefinder in modalità avanzata che ti aiuta molto ;)

cmq ce ne son da tutti i prezzi sai 40€ ai 1000€ e per tutti gli utilizzi. dipende che ci vuoi fare e quindi che hw ci metti dentro.
ce ne sono pure con gli schermi esterni touchscreen tipo originAE :eek: