View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Tetsujin
13-12-2006, 10:10
no...ma sinceramente nn ne sento proprio la mancanza
di "serie" l'810 ha 3 ventole da 12, 2 posteriori e 1 anteriore, + 1 da 8 superiore che io nn uso... opzionale 1 da 8 sulla paratia. io ho aggiunto un modulo x hdd x un totale di 4 ventole da 12, 2 ant e 2 post
l'stc-01 al posto di una delle 2 ventole posteriori, ha la possibilità di aggiungere un altro ali o in alternativa 2 ventole da 8 opzionali...
allora l' 810 è decisamente meglio per il mio utilizzo, l'unica cosa che mi frena un po è il prezzo.
Ho visto un big tower della Aplus a soli 120 euro, che sembra avere una buona disposizione interna inoltre monta 2 ventole da 250:
http://zenfist.pl/images/news/aplus_twinengine_b.jpg
come vi sembra? Non conosco Aplus e non so se in realtà trattasi del solito pataccone
Luca Pitta
13-12-2006, 10:25
Io non lo prenderei, quelle due ventolazze se si rompono ce l'hai quasi in :ciapet: poi spesso fanno a botte con dissipatori a tower, tipo 9700, infinity, ninja e via dicendo.
Pitta
Luca Pitta
13-12-2006, 10:30
Già visto il Tsunami?
Pitta
Tetsujin
13-12-2006, 10:37
Io non lo prenderei, quelle due ventolazze se si rompono ce l'hai quasi in :ciapet: poi spesso fanno a botte con dissipatori a tower, tipo 9700, infinity, ninja e via dicendo.
Pitta
Perchè dici che fanno a botte con i dissipatori a torre? Io pensavo anzi che avere una ventola da 250 sul pannello fosse la situazione migliore per un dissipatore a torre con ventola :confused:
Luca Pitta
13-12-2006, 10:55
In linea di massima no, perche disturberebbe non poco il flusso che questi dissipatori hanno.
Se scegli un case con questa soluzione, allora la ventola del dissipatore, qualunque esso sia è meglio averla parallela alla Mb (tipo il boexd, o il 7700 ecc...).
La laterale, aspira dal case o butta dentro?
Pitta
Tetsujin
13-12-2006, 11:11
In linea di massima no, perche disturberebbe non poco il flusso che questi dissipatori hanno.
Se scegli un case con questa soluzione, allora la ventola del dissipatore, qualunque esso sia è meglio averla parallela alla Mb (tipo il boexd, o il 7700 ecc...).
La laterale, aspira dal case o butta dentro?
Pitta
la ventola laterale butta dentro
rassegnandomi a spendere una cifra un po superiore, tra lo Stacker 810 a 170 euro e il Thermaltake Armor con ventola laterale da 250mm a 180 euro, quale mi consiglieresti?
il sistema è quello in sign e ho in arrivo un SI128 per la cpu
rassegnandomi a spendere una cifra un po superiore, tra lo Stacker 810 a 170 euro e il Thermaltake Armor con ventola laterale da 250mm a 180 euro, quale mi consiglieresti?
abbiamo + o - la stessa config e io con l'810 mi ci trovo una favola... cmq x 170 euro prendi lo stacker 810 e anche un modulo hdd con ventola da 12 aggiuntiva dal dragone
Tetsujin
13-12-2006, 14:44
abbiamo + o - la stessa config e io con l'810 mi ci trovo una favola... cmq x 170 euro prendi lo stacker 810 e anche un modulo hdd con ventola da 12 aggiuntiva dal dragone
cosa ha di meglio lo Stacker 810 rispetto all'Armor?
ps. come ti trovi con il thermalright HR-03? E' paragonabile ad un vf900?
oppure a 148 € prendi lo stacker 1 :D
cosa ha di meglio lo Stacker 810 rispetto all'Armor?
tutte ventole da 12...x il resto questione di gusti
ps. come ti trovi con il thermalright HR-03? E' paragonabile ad un vf900?
è superiore anche se nn di molto in prestazioni e se gli abbini una ventola silenziosa tipo la papst che ho io (tanto nn gli serve una grossa portata d'aria) lo surclassa in silenziosità... x contro è davvero ingombrante
Mi dareste qualche delucidazione per scegliere il case. Vorrei spenderci il meno possibile ma vorrei che fosse funzionale e non orrido alla vista avevo adocchiato questo a 42€ che ne dite?
http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=28&max_id_search=4&min_id_search=33
Quello che però mi preoccupa è che li c'è scritto "Fits in all types of Mainboard up to 244mm" e la mobo ha dimensioni 305 x 245mm, vuol dire che non c'entra?
no...ma sinceramente nn ne sento proprio la mancanza
di "serie" l'810 ha 3 ventole da 12, 2 posteriori e 1 anteriore, + 1 da 8 superiore che io nn uso... opzionale 1 da 8 sulla paratia. io ho aggiunto un modulo x hdd x un totale di 4 ventole da 12, 2 ant e 2 post
l'stc-01 al posto di una delle 2 ventole posteriori, ha la possibilità di aggiungere un altro ali o in alternativa 2 ventole da 8 opzionali...
raga quindi in pratica il consiglio e o l'810 o se ho un po piu di grano l'830, giusto?
che ne dite?
F1R3BL4D3
13-12-2006, 21:12
raga quindi in pratica il consiglio e o l'810 o se ho un po piu di grano l'830, giusto?
che ne dite?
Io direi l'810 e il "grano" avanzato lo usi per altro che è molto meglio molto..... ;)
Regà,ma sti colors.it come vanno??Qui a Latina vengono venduti un sacco con i pc assemblati in negozio...di solito mettono un colors.it...xò nn mi sembrano granchè come qualità...
per Natale vorrei regalarmi questo:
http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Acrylic/images/02%20ACRYLIC%20CASE-B2.jpg
Io direi l'810 e il "grano" avanzato lo usi per altro che è molto meglio molto..... ;)
quoto ;)
perfetto grazie, adoro le opinioni concordanti...
un ultima cosa: che ha l'830 che proprio non vi convince?
Regà,ma sti colors.it come vanno??Qui a Latina vengono venduti un sacco con i pc assemblati in negozio...di solito mettono un colors.it...xò nn mi sembrano granchè come qualità...
sono pessimi....
perfetto grazie, adoro le opinioni concordanti...
un ultima cosa: che ha l'830 che proprio non vi convince?
altre ad essere orripilante e poco funzionale nulla...
Mi dareste qualche delucidazione per scegliere il case. Vorrei spenderci il meno possibile ma vorrei che fosse funzionale e non orrido alla vista avevo adocchiato questo a 42€ che ne dite?
http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=28&max_id_search=4&min_id_search=33
Quello che però mi preoccupa è che li c'è scritto "Fits in all types of Mainboard up to 244mm" e la mobo ha dimensioni 305 x 245mm, vuol dire che non c'entra?
Case economici consigliati quali sono, ci sono marche specifiche che mi potete consigliare? Vorrei spenderci massimo 45-50euro..
Cosa hanno di pessimo i colors-it?
altre ad essere orripilante e poco funzionale nulla...
sulla prima non sono d'accordo con te sulla seconda spero che le tue conclusioni siano frutto di prove su campo o cmq di studio di recensioni o test.
cmq grazie!
a proposito sapete mica dove posso trovare un articolo o una rece dove facciano una comparativa magari tra i vari stacker tra questi e i vari thermaltake per quanto riguarda il raffreddamento l'espandibilita ecc?
grazie!!
F1R3BL4D3
14-12-2006, 19:23
sulla prima non sono d'accordo con te sulla seconda spero che le tue conclusioni siano frutto di prove su campo o cmq di studio di recensioni o test.
cmq grazie!
a proposito sapete mica dove posso trovare un articolo o una rece dove facciano una comparativa magari tra i vari stacker tra questi e i vari thermaltake per quanto riguarda il raffreddamento l'espandibilita ecc?
grazie!!
A parte che non mi piace esteticamente (ma degustibus... :stordita: ), però a dispetto di quello scritto sul sito lo spazio utilizzabile è meno rispetto agli altri stacker (sopratutto all'810) . :)
se a qualcuno potesse interessare http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1451 ;)
A parte che non mi piace esteticamente (ma degustibus... :stordita: ), però a dispetto di quello scritto sul sito lo spazio utilizzabile è meno rispetto agli altri stacker (sopratutto all'810) . :)
thank you very much
ne prendo subito nota
grazie ancora...
a proposito... sta crossflow me la consigliate o no? soldi butati via? meglio abbondare di ventole da 12?
no perche sai con l'sli le temperature del chipset salgono!!
thank you very much
ne prendo subito nota
grazie ancora...
a proposito... sta crossflow me la consigliate o no? soldi butati via? meglio abbondare di ventole da 12?
no perche sai con l'sli le temperature del chipset salgono!!
se hai la mobo col dissi per cs passivo la crossfan è una manna dal cielo
se hai la mobo col dissi per cs passivo la crossfan è una manna dal cielo
difatti la mia a8n32 ha proprio il sistema heatpipe e dunque passivo...
nel mio caso e consigliata dunque sta crossflow fan?
difatti la mia a8n32 ha proprio il sistema heatpipe e dunque passivo...
nel mio caso e consigliata dunque sta crossflow fan?
io te la consiglio
io te la consiglio
perfetto
un ultima cosa... ho visto su un noto sito di vendita materiale informatico, tale h**kers comp*ter lo stacker 820... da cosa si differenzia dall 810?
thanXX
perfetto
un ultima cosa... ho visto su un noto sito di vendita materiale informatico, tale h**kers comp*ter lo stacker 820... da cosa si differenzia dall 810?
thanXX
:mbe:
in teoria non esiste alcun 820... (www.coolermaster-europe.com)
leggendo da loro dovrebbe essere btx... ma in basso c'è scritto:
Attenzione !!!,
Tutte le caratteristiche sono fornite del produttore, pertanto Hackers Computer declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e consiglia sempre di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche delle caratteristiche sul sito internet del produttore stesso. I prodotti per computer come nella categoria "Componenti" sono da considerarsi sempre in versione bulk se non diversamente indicato con la dicitura "Retail", per qualsiasi chiarimento conttattarci via e-mail.
solo che sul sito di coolermaster non c'è...
leggendo da loro dovrebbe essere btx... ma in basso c'è scritto:
Attenzione !!!,
Tutte le caratteristiche sono fornite del produttore, pertanto Hackers Computer declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e consiglia sempre di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche delle caratteristiche sul sito internet del produttore stesso. I prodotti per computer come nella categoria "Componenti" sono da considerarsi sempre in versione bulk se non diversamente indicato con la dicitura "Retail", per qualsiasi chiarimento conttattarci via e-mail.
solo che sul sito di coolermaster non c'è...
perfetto questione risolta, grazie ancora!!
Sono alla ricerca di un case con le seguanti caratteristiche:
- deve essere desktop e supportare schede madri in formato ATX, visto che ci devo trasferire dell'hardware che ho già in un altro pc;
- deve essere abbastanza rubusto da poterci appoggiare sopra il monitor, un lcd da 17 pollici;
- per quanto possibile dovrebbe essere ben ventilato e soprattutto silenzioso;
- stiamo parlando di un normalissimo computer da mettere sulla scrivania, non un HTPC, quindi lucine tamarre, indicatori inutili e paccottiglia di dubbio gusto sono proibiti;
- dovrebbe avere già un buon alimetatore o cumunque la possibilità di ospitarne uno di dimensioni standard e non più piccolo;
- non ho intenzione di fare overclock.
Ho già visitato vari siti ma al momento non ho trovato niente che mi soddisfi, sono troppo esigente?
PS L'Antec NSK2400 sarebbe perfetto se supportasse anche schede madri ATX e non solo MicroATX...
direi che se vuoi spendere relativamente poco potresti andare sui due modelli di cooler master o di Thermaltake, se invece cerchi qualcosa di molto più costoso ma ovviamente anche di qualità maggiore, se non addirittura eccelsa, ti consiglio di guardare un pochino nel sito di Silverstone, soprattutto nella serie "La Scala"!! per una via di mezzo dal punto di vista del prezzo ma sempre di altissima qualità io andrei sul Lian-Li PC-V800!!! un cubetto meraviglioso che non ha nessuna tamarrata inutile come hai chiesto tu e costa solo 140 euro che per un case del genere sono pochissimi!!!
Grazie dei suggerimenti YER, ma i Thermaltake hanno tutti acessori (tipo il telecomando, lucine) che non mi servono. Tra i Cooler Master potrebbe andare il Cavalier 4, ma l'alimentatore non è di dimensioni standard. Per il Lian-Li non sono convinto: sarebbero 140 €, ma senza alimentatore, quindi o mi tengo quello che uso adesso (che non è molto affidabile) o ne dovrei anche comprare un'altro.
Bho, mi sa che forse mi conviene cambiare scheda madre, dite che ne trovo ancora una Socket A MicroATX a pochi euro?
... Ho cambiato idea: lascio perdere i case desktop e prenderò un Arctic Cooling della nuova serie "Silentium T Pro"; come i predecessori sono progettati con gli obbiettivi di ridurre al minimo il rumore e favorire la circolazione dell'aria, ma hanno un nuovo alimentatore da 500W ed altre piccole migliorie. Voi casa ne dite? C'è una recensione da qualche parte? Ci sono due cose in particolare che mi sono poco chiare: cosa sono esattamente gli Air Hood; posso tenere il dissipatore dell'Athlon XP 2000+ boxed oppure con quel sistema di cirolazione dell'aria devo cambiarlo?
http://www.arctic-cooling.com/pc_case1.php
aggiunte due piccole novità:
Lian Li Serie PC-G7 (entro i 100 euro.....viene 99 :D :D )
e
Thermaltake LanBox Case Deluxe (circa sui 170 euro)
']... Ho cambiato idea: lascio perdere i case desktop e prenderò un Arctic Cooling della nuova serie "Silentium T Pro"; come i predecessori sono progettati con gli obbiettivi di ridurre al minimo il rumore e favorire la circolazione dell'aria, ma hanno un nuovo alimentatore da 500W ed altre piccole migliorie. Voi casa ne dite? C'è una recensione da qualche parte? Ci sono due cose in particolare che mi sono poco chiare: cosa sono esattamente gli Air Hood; posso tenere il dissipatore dell'Athlon XP 2000+ boxed oppure con quel sistema di cirolazione dell'aria devo cambiarlo?
http://www.arctic-cooling.com/pc_case1.php
non li ho mai avuti sottomano e nemmeno visti nei negozi quindi non posso darti alcun consiglio!!! l'unica cosa che vedo è che dentro sono tutti uguali e che hanno un ricircolo simile a quello del Silverstone come concezione: direi che dovrebbero funzionare bene visti i risulatati che si hanno col silverstone......
che ne pensate del Thermaltake - MOZART TX VE1000 ?
http://www.thermaltake.com/news/GlobalEvent/Computex2006/images/VE1000.gif
due mobo (una mini itx) e tanto spazio, mi piace :)
che ne pensate del Thermaltake - MOZART TX VE1000 ?
http://www.thermaltake.com/news/GlobalEvent/Computex2006/images/VE1000.gif
due mobo (una mini itx) e tanto spazio, mi piace :)
orribile... aspetta il rt piuttosto ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092256&page=32&pp=20
orribile... aspetta il rt piuttosto ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092256&page=32&pp=20
eheh l'ho visto e ll'ho preso. quello nero, non il silver in foto , non finestrato (ma lo diventera' :D, magari con un bel disegno nell'altra paratia). Mi serviva un case grande per integrargli comodamente il liquido e mi e' parso totalmente adeguato. Gia immagino la vaschetta liquido in plexy doppio slot davanti e tutti gli elementi neri :cool: . Sembra si possa integrare anche un monitor 7''.
Ho fatto una bella fatica da solo a portarlo a casa! Meno male che il commesso dello shop mi ha prestato un carrello fino alla macchina!! :p
non li ho mai avuti sottomano e nemmeno visti nei negozi quindi non posso darti alcun consiglio!!! l'unica cosa che vedo è che dentro sono tutti uguali*** e che hanno un ricircolo simile a quello del Silverstone come concezione: direi che dovrebbero funzionare bene visti i risulatati che si hanno col silverstone......
Ok, grazie lo stesso; in effeti questi case sono usciti proprio questo mese e quindi è difficle trovare qualcuno che li conosca o anche solo una recensione in internet...
***Sono identici: tra T1 Pro, T2 Pro, T3 Pro... cambia solo l'aspetto esteriore, il case è sempre lo stesso.
Guardando il manuale ho risolto la faccenda degli Air Hood e del dissipatore, ma è emerso il vero problema: dove lo compro? Sui siti italiani non c'è (almeno io non l'ho trovato) e con quelli esteri non ho confidenza... Me ne consigliereste qualcuno?
Salve gente. Sono un noobbone ed ho veramente bisogno di una mano.
La prossima settimana mi dovrebbero arrivare questi componenti:
Scheda madre = Asus P5b deluxe ap i965p s775
Cpu = intel core 2 duo E6600
Ram = 2 kingston da 1024
Hdd = western digital 320 gb sata cache 16 mb
Scheda video = GeForce 7950gt 512
Lettore Dvd = Samsung
adesso... che case gli metto? Che tipo di raffreddamento? alimentazione?
Non so che pesci prendere... help! :cry: :cry: :cry:
Ho un budget non troppo espanso, sui 350 euro al massimo (anche se in realtà 250 sarebbe l'ideale)
Che mi dite del Cooler Master Centurion 5 "col. Argento"? Ventilazione?
Lo trovo a 50€!
peppogio
20-12-2006, 00:06
Carino l'Antec Nine Hundred (http://app.tentoe.com/__FileManager__/Org_100_41/761/900_demo.html).
Quattro bei ventoloni e via... :D
Carino l'Antec Nine Hundred (http://app.tentoe.com/__FileManager__/Org_100_41/761/900_demo.html).
Quattro bei ventoloni e via... :D
Per la mia configurazione andrebbe bene?
Ram = 2 kingston da 1024
Lettore Dvd = Samsung
Per la mia configurazione andrebbe bene?
Ram = 2 kingston da 1024
Lettore Dvd = Samsung
direi proprio di si!!! :)
peppogio
20-12-2006, 10:33
Io non intendendomene di case chiedo: può essere un buon acquisto per quella fascia di prezzo (120€)?
Io non intendendomene di case chiedo: può essere un buon acquisto per quella fascia di prezzo (120€)?
beh direi ottimo acquisto!! i commenti di quelli che lo hanno sono tutti più che ottimi!!! :) :)
beh direi ottimo acquisto!! i commenti di quelli che lo hanno sono tutti più che ottimi!!! :) :)
Per quanto riguarda alimentazione e raffreddamento?
Per quanto riguarda alimentazione e raffreddamento?
raffreddamento ottimo, l'ali lo prendi a parte ;)
Tetsujin
20-12-2006, 11:54
Ma L'antec nine hundred è un big tower?
raffreddamento ottimo, l'ali lo prendi a parte ;)
Che ali? Questo va bene?
True power trio 550W Atx V.2.2 24/ 20 pin, 3 conn per 12V, 4 x Sata, 1 x Pci xpress, 1 ventola 120mm (TP3-550-EC)
Che ali? Questo va bene?
True power trio 550W Atx V.2.2 24/ 20 pin, 3 conn per 12V, 4 x Sata, 1 x Pci xpress, 1 ventola 120mm (TP3-550-EC)
no, direi di no
quanto vuoi spendere per l'ali?
Non troppo, il giusto diciamo :)
Sarebbe ottimo sotto i 150 euro
peppogio
21-12-2006, 10:19
Mi sa che ti conviene usare un'altra discussione per l'ali. :)
Mi sa che ti conviene usare un'altra discussione per l'ali. :)
si quoto!! per quanto fornirti aiuto qui in questo thread non è di nessun peso per nessuno di noi, è più appropriato chiedere nell'apposito guida!! :) :)
Scusate :D
Ho chiesto di la, comunque grazie per i consigli ;)
Tetsujin
21-12-2006, 18:11
domani dovrei andare a prendere un case e - contro ogni logica - tra uno stacker stc-01 e un Kandalf sto pensando di prendere proprio il Kandalf :eek:
Ora so che a molti di voi fa schifo, pero' a me piace parecchio :D
Ho letto che entrambi sono molto buoni in quanto ad aerazione, che è la cosa che più mi interessa. Inoltre avere un case con lo sportello non mi obbligherebbe a dover sostituire il lettore floppy e il dvd che attualmente sono bianchi (e che su uno stacker, sia nero che argento, starebbero da schifo).
Quello che invece rimpiangerei maggiormente dello stacker, è la slitta di montaggio della mobo che se ho capito bene, sul kandalf non c'è.
Per quanto riguarda l'aerazione interna invece, trovo che il kandalf sia un po piu all'avanguardia ontando una griglia superiore e una ventola da 92 (invece lo stacker è privo di griglia e monta una ventola da 80).
Volevo un vostro parere su questo ragionamento in modo da rendermi conto se sto trascurando qualche caratteristica fondamentale, in quanto viste le cifre in gioco non vorrei pentirmi in futuro della scelta :)
F1R3BL4D3
21-12-2006, 18:56
L'aerazione dello Stacker non viene influenzata dalla ventola superiore... :fagiano:
Tetsujin
21-12-2006, 19:02
L'aerazione dello Stacker non viene influenzata dalla ventola superiore... :fagiano:
perchè no? è pur sempre una ventola che serve per smaltire l'aria calda che tende ad accumularsi nella parte alta del case :confused:
Tetsujin
22-12-2006, 21:53
Alla fine ho preso lo stacker :D stc-01 in quanto pur apprezzando l'aspetto estetico del kandalf mi sono reso conto che avere degli sportelli davanti è piu un fastidio che altro. Meglio quindi una soluzione tradizionale.
Alla fine ho preso lo stacker :D stc-01 in quanto pur apprezzando l'aspetto estetico del kandalf mi sono reso conto che avere degli sportelli davanti è piu un fastidio che altro. Meglio quindi una soluzione tradizionale.
ben fatto.
anche perche come puoi vedere dal forum lo stacker e molto ben quotato...fammi sapere come ti trovi come aerazione, che e il mio cruccio!!
ben fatto.
anche perche come puoi vedere dal forum lo stacker e molto ben quotato...fammi sapere come ti trovi come aerazione, che e il mio cruccio!!
l'areazione dello stacker è paragonabile al periodo dei monsoni o all'uragano Cathrina!!! :) :)
Tetsujin
02-01-2007, 13:43
ben fatto.
sono estremamente soddisfatto, anche come estetica: è veramente elegante e pratico (in negozio ho potuto vedere un armor e rende parecchio meno che in foto)
ho la versione con pannello laterale in metallo (che preferisco al plexy per via della grossa apertura circolare che agevola il lavoro della ventola della cpu e perche il metallo è piu "freddo" del plexy)
avendo sostituito in contemporanea il dissi non so darti un valore preciso di quanto abbia contribuito ad abbassare le temperature, in linea generale considera che passando da un dissi stock e case midi al si-128 con stacker ho abbassato di 8-9 gradi le temp in idle che a mio avviso sono un'enormità ;)
sono estremamente soddisfatto, anche come estetica: è veramente elegante e pratico (in negozio ho potuto vedere un armor e rende parecchio meno che in foto)
ho la versione con pannello laterale in metallo (che preferisco al plexy per via della grossa apertura circolare che agevola il lavoro della ventola della cpu e perche il metallo è piu "freddo" del plexy)
avendo sostituito in contemporanea il dissi non so darti un valore preciso di quanto abbia contribuito ad abbassare le temperature, in linea generale considera che passando da un dissi stock e case midi al si-128 con stacker ho abbassato di 8-9 gradi le temp in idle che a mio avviso sono un'enormità ;)
quindi se sei soddisfatto direi che ti hanno consigliato bene!! :D :D buono stacker e benvenuto nel club degli stackeristi!!! :) :) :)
javiersousa
02-01-2007, 15:19
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo case, poichè la nuova skeda video (8800 :stordita: ) non entra nel mio Enermax !!!!!!!! Consigliatemi voi, cmq non faccio differenza di prezzi ma se ci manteniamo nell'ordine dei 100€ e spiccioli !!!!!!!!!!
Tetsujin
02-01-2007, 15:30
quindi se sei soddisfatto direi che ti hanno consigliato bene!! :D :D buono stacker e benvenuto nel club degli stackeristi!!! :) :) :)
si molto!
a breve postero' qualche foto nel 3d di la :)
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo case, poichè la nuova skeda video (8800 :stordita: ) non entra nel mio Enermax !!!!!!!! Consigliatemi voi, cmq non faccio differenza di prezzi ma se ci manteniamo nell'ordine dei 100€ e spiccioli !!!!!!!!!!
Ti consiglierei l' Antec Nine Hundred .. e le ventole che ha in bundle sono di qualitá
Il tutto con un ottima aerazione e per circa 119 Euro ;)
microcip
02-01-2007, 15:47
Ti consiglierei l' Antec Nine Hundred .. e le ventole che ha in bundle sono di qualitá
Il tutto con un ottima aerazione e per circa 119 Euro ;)
gia gia :fiufiu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764
Aggiunto il nuovo Lian-Li Serie PC-A10!!! mi piace molto...peccato per lo sportello che mi sembra poco profondo e quindi potrebbe dare problemi con frontalini tipo schede audio o rehobus!!
javiersousa
04-01-2007, 00:10
Ragazzi ma secondo voi, nell'Armor jr. ci sta la 8800 o bisogna prendere l'Armor big tower ?
Ragazzi ma secondo voi, nell'Armor jr. ci sta la 8800 o bisogna prendere l'Armor big tower ?
non saprei!! bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha e che ti possa dare le misure!! a giudicare dalle foto però direi di no perchè tra la mobo e il cestello degli hd c'è pochissimo spazio!! ma posso anche sbagliarmi dato che mi sto basando su una fotografia
http://img106.imageshack.us/img106/2029/10016202rz.jpg
javiersousa
04-01-2007, 22:34
non saprei!! bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha e che ti possa dare le misure!! a giudicare dalle foto però direi di no perchè tra la mobo e il cestello degli hd c'è pochissimo spazio!! ma posso anche sbagliarmi dato che mi sto basando su una fotografia
http://img106.imageshack.us/img106/2029/10016202rz.jpg
Ragazzi, dai !!!!! dateci qualche notizia sulle dimensioni interne del case !!!! :help:
Ragazzi, dai !!!!! dateci qualche notizia sulle dimensioni interne del case !!!! :help:
strano che nessuno ci abbia ancora detto niente dato che il case mi sembra abbastanza diffuso....non diffusissimo ma mi sembra strano che nessuno lo abbia qui dentro!!
ciao a tutti.
mi sto guardando intorno per cambiare case, un po' per "novità" (:p) e un po' perchè devo aggiungere un secondo HD e non so dove metterlo :D
questi sono i requisiti che dovrebbe avere:
- min 3 slot esterni da 5,25
- min 1 slot da 3,5 (oppure 2 se non ha gli slot frontali per casse e USB)
- min 3 slot interni da 5,25
- dimensioni più o meno come il case che ho: 41(altezza)x20(larghezza)x45(profondità)
- prezzo abbastanza contenuto (se possibile sotto le 50€) e senza alimentatore
io per ora ho trovato questi 2:
- ADVANCE Cabinet PC Jupiter 8005S (http://www.pixmania.com/it/it/159707/art/advance/cabinet-pc-jupiter-8005s.html) 39€
- ASUS PC TA-212 (http://www.pixmania.com/it/it/178731/art/asus/cabinet-pc-ta-212-senza-a.html) 43€
sto cercando di realizzare un PC abbastanza silenzioso senza però voler spendere capitali per un case da 200€ etc ;)
grazie per i consigli.
DG.
lascia perdere quei due che hai postato tu che mi sembrano proprio di bassissima qualità e buttati senza alcun dubbio su Cooler Master Centurion 5 o 534, oppure su un Thermalthake Swing...costano tutti dai 50 ai 60 euro ma sono di ottima qualità sia per i materiali, sia per le soluzioni interne e disposizione dei componenti ecc ecc!!!
Li puoi trovare nei maggiori shop online tipo il dragone, modding totale e altri o se vuoi anche in germania che magari risparmi anche!!!
sto dando un'occhiata ai case che mi hai consigliato.
il Cooler Master Centurion 5 secondo me è il più bello (esteticamente) tra i 3... poi sembra ben areato e piuttosto capiente... però i quasi 50cm di altezza potrebbero essere un problema (stasera prendo bene le misure del mobile)... l'ho trovato a 57€ senza alimentatore, ci potrei fare un pensierino
--------------------------------------------------------------------------
ieri sera però guardavo bene il mio case e forse posso modificarlo per installare ventole da 120 anzichè da 80 e per installare il 2° HD (fisicamente non c'è lo spazio, a meno di metterlo in uno slot da 5,25).
stasera posto delle foto così magari vi illustro la mia idea ;)
sto dando un'occhiata ai case che mi hai consigliato.
il Cooler Master Centurion 5 secondo me è il più bello (esteticamente) tra i 3... poi sembra ben areato e piuttosto capiente... però i quasi 50cm di altezza potrebbero essere un problema (stasera prendo bene le misure del mobile)... l'ho trovato a 57€ senza alimentatore, ci potrei fare un pensierino
--------------------------------------------------------------------------
ieri sera però guardavo bene il mio case e forse posso modificarlo per installare ventole da 120 anzichè da 80 e per installare il 2° HD (fisicamente non c'è lo spazio, a meno di metterlo in uno slot da 5,25).
stasera posto delle foto così magari vi illustro la mia idea ;)
Ok aspettiamo le foto per consigli!! mi raccomando mettile con un buon dettaglio in modo da notare anche particolari che magari subito non si vedrebbero!! a volte basta una vite in un punto per madare a carte 48 tutto un lavoro!!! cmq il centurion 5 ha un'ottima areazione per essere un middletower, inoltre la coolermaster ha adottato in questi case lo stesso tipo di frontale mesh dello stacker e quindi è tutto traforato e dotato di filtri antipolvere: questo garantisce una circolazione ottima internamente!!
il mio case è un po' del caiser :p ma nonostante tutto le temperature sono abbastanza basse, per lo meno in questo periodo, ma il problema è che devo montare un secondo HD e non ho spazio, lo potrei mettere in uno slot da 5,25 visto che ho già l'adattatore, ma lì non credo che abbia molta aria
comunque i lavori che vorrei fare sono questi:
1) mettere una ventola da 120 in estrazione al posto della 80 (devo fare devi buchi per l'aria + quelli di fissaggio
2) aggiungere degli slot interni da 3,5 per il fissaggio dei 2 HD (a questo punto sposto anche il 1°) posizionandoli davanti alla ventola di aspirazione
3) modificare l'alloggiamento della ventola di aspirazione (ora troppo sporgente e in questo caso non ci stanno gli altri slot 3,5) e visto che ci sono metterla da 120 anzichè da 80
il mio case è un po' del caiser :p ma nonostante tutto le temperature sono abbastanza basse, per lo meno in questo periodo, ma il problema è che devo montare un secondo HD e non ho spazio, lo potrei mettere in uno slot da 5,25 visto che ho già l'adattatore, ma lì non credo che abbia molta aria
comunque i lavori che vorrei fare sono questi:
1) mettere una ventola da 120 in estrazione al posto della 80 (devo fare devi buchi per l'aria + quelli di fissaggio
2) aggiungere degli slot interni da 3,5 per il fissaggio dei 2 HD (a questo punto sposto anche il 1°) posizionandoli davanti alla ventola di aspirazione
3) modificare l'alloggiamento della ventola di aspirazione (ora troppo sporgente e in questo caso non ci stanno gli altri slot 3,5) e visto che ci sono metterla da 120 anzichè da 80
fai prima a cambiare case!!! :) :) :) cmq posta le foto che vediamo cosa conviene fare!!
fai prima a cambiare case!!! :) :) :) cmq posta le foto che vediamo cosa conviene fare!!
me ne sto convincendo anch'io :p
me ne sto convincendo anch'io :p
intendiamoci...non voglio togliere nulla al case che hai adesso ma se mi dici che devi cominciare a tagliare di qua, allargare di la, aggiungere questo e quello comincia ad essere un lavoro di modding anche se di piccola portata e non più un adattamento per un HD e basta!! di solito i case OEM sono ovviamente inferiori a qualunque case che si può trovare dai 50 euro in su se di marca e di conseguenza il lavoro di adattamento e altro non porta sempre ai risultati desiderati!! io ti consiglio il centurion dato che piace anche, poi sta ovviamente a te scegliere se spendere 50 euro in quello o spendere tempo nel tuo (ovviamente oltre al tempo spenderesti anche soldi perchè il materiale per fare il lavoro non te lo regalano) :) :)
intendiamoci...non voglio togliere nulla al case che hai adesso ma se mi dici che devi cominciare a tagliare di qua, allargare di la, aggiungere questo e quello comincia ad essere un lavoro di modding anche se di piccola portata e non più un adattamento per un HD e basta!! di solito i case OEM sono ovviamente inferiori a qualunque case che si può trovare dai 50 euro in su se di marca e di conseguenza il lavoro di adattamento e altro non porta sempre ai risultati desiderati!! io ti consiglio il centurion dato che piace anche, poi sta ovviamente a te scegliere se spendere 50 euro in quello o spendere tempo nel tuo (ovviamente oltre al tempo spenderesti anche soldi perchè il materiale per fare il lavoro non te lo regalano) :) :)
e dato che non ho nemmeno molto tempo per starci al pc, mi sa che opto per cambiare case :D
e dato che non ho nemmeno molto tempo per starci al pc, mi sa che opto per cambiare case :D
mi sembra la scelta migliore allora!! :) :) facci sapere come ti trovi col tuo nuovo case!!
mi sembra la scelta migliore allora!! :) :) facci sapere come ti trovi col tuo nuovo case!!
prima devo decidere quale case comprare, o meglio devo trovare i prezzi migliori ;)
prima devo decidere quale case comprare, o meglio devo trovare i prezzi migliori ;)
i prezzi migliori li trovi in germania senza dubbio!!se vuoi ti mando i link di alcuni shop via pvt!!
i prezzi migliori li trovi in germania senza dubbio!!se vuoi ti mando i link di alcuni shop via pvt!!
grazie ;)
ecco fatto!! mandato tutto!!! :) :) :) buone spese!!!
fabbius69
09-01-2007, 13:42
Volevo prendre un case più piccolo passare ad un micro atx come la scheda.
In cui inserire oltra la scheda madre, un hard disk ed un masterizzatore, eventualmente un frontalino per cuffie, microfono e usb.
Consiglio Case con alimentatore
Grazie
spesa massima??? forma del case (tower o desktop)??? a parte l'alimentatore incluso che non molti lo hanno hai qualche marca o modello preferito???
Colasante 5
09-01-2007, 14:06
Posto anche qui il mio messaggio di aiuto nella scelta del case, spero che possiate aiutarmi ;)
Innanzitutto vi elenco le caratteristiche del sistema che sto assemblando:
- conroe E6600
- Abit AW9D-Max
- 2GB Ram
- nVidia 8800 GTX (ancora non è sicuro che acquisti questa, ma in ogni caso il case deve poterla contenere / l'alimentatore essere sufficiente)
- 2 HDD SATA
- 1 masterizzatore
Ad essere sincero vorrei qualcosa di bello esteticamente, con ventole a led (preferibilmente), non troppo costoso (preferivo rimanere intorno ai 100€, ma in ogni caso valuto proposte di case dal costo superiore).
Io avevo visto questi, a mio avviso molto belli e non troppo costosi:
- Aplus Twin-Engine Tower
- AeroCool AeroEngine II
- AeroCool ExtremEngine 3T
solo che leggendo in giro mi pare di aver capito che la loro qualità non è eccelsa (in particolare gli AeroCool) e non vorrei fare un acquisto sbagliato...
Ho dato un'occhiata anche ai case ThermalTake, mi piacerebbe il Kandalf ma costa intorno ai 200€, un po' troppo...Meno costoso è l'Armor Jr., ma ne vale la pena?
A questo punto passo a voi la palla , cosa mi consigliate?!?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi ;)
L'armor jr è un bel case ma non so se ci sta la 8800.....ti consiglio con quella config di prendere un case magari big tower se non hai problemi di spazio, ad esempio lo stacker vecchio modello che oramai si prende con 150 euro massimi!! se invece vuoi spendere di meno potresti vedere se ti piace il nuovo Antec Nine Hundred che è molto bello e molto funzionale!! restano sempre da verificare gli ingombri interni della 8800!!!
Colasante 5
09-01-2007, 14:42
Mi sa che dovrò rivedere le mie mire proprio per via dell'ingombro della 8800 GTX...
Quei case che ho indicato sono *a mio avviso* belli, ma temo ci sia troppo poco spazio interno... :stordita:
Tutti in questa sezione elogiate il CM Stacker...anche se nn mi piace moltissimo esteticamente, ma è meglio un case bruttino e funzionale che uno bello a vedersi e basta... ;)
Mi sa che dovrò rivedere le mie mire proprio per via dell'ingombro della 8800 GTX...
Quei case che ho indicato sono *a mio avviso* belli, ma temo ci sia troppo poco spazio interno... :stordita:
Tutti in questa sezione elogiate il CM Stacker...anche se nn mi piace moltissimo esteticamente, ma è meglio un case bruttino e funzionale che uno bello a vedersi e basta... ;)
Elogiamo perchè se lo merita: se lo merita anche l'armor, anche l'830 e anche molti altri come lian li e silverstone ma qui i prezzi comcinciano a salire in maniera vertiginosa!! Lo stacker può non piacere esteticamente (a me prima non piaceva e mai avrei pensato di arrivare ad amarlo tanto ora che lo ho qui sotto la scrivania!!) ma internamente, pur avendo i suoi anni (siamo quasi a 4 anni se non di più), continua a sorprendere per la sua versatilità immensa direi, spazio per le periferiche, raffreddamento e propensione ad essere moddato!!
Colasante 5
09-01-2007, 15:11
E del Thermaltake Kandalf che ne dici? In teoria è identico all'Armor, a parte la maschera anteriore, giusto?
Questo mi piace, anche se il prezzo sale...ma non voglio prendere una ciofeca per risparmiare... :p
stavo dando un'occhiata cmq per dei case economici e ho trovato il Aplus CS-3010 che è veramente molto carino
http://www.azpoint.net/img/articoli/aplus_qbic/Intro_Qubic_2.jpg
e anche dentro sembra piuttosto capiente e metterci le mani (ad eccezione della ventolina in aspirazione) dovrebbe essere abbastanza agevole.
ovvio che rispetto al Cooler Master è più scarso, ma io ho sempre avuto case entry level e non ho mai avuto problemi di vibrazioni, rumore etc quindi mi posso anche accontentare ;)
stavo dando un'occhiata cmq per dei case economici e ho trovato il Aplus CS-3010 che è veramente molto carino
e anche dentro sembra piuttosto capiente e metterci le mani (ad eccezione della ventolina in aspirazione) dovrebbe essere abbastanza agevole.
ovvio che rispetto al Cooler Master è più scarso, ma io ho sempre avuto case entry level e non ho mai avuto problemi di vibrazioni, rumore etc quindi mi posso anche accontentare ;)
si è carino esteticamente....ma non posso dirti niente per i materiali usati perchè non l'ho mai avuto sotto mano!!!
si è carino esteticamente....ma non posso dirti niente per i materiali usati perchè non l'ho mai avuto sotto mano!!!
la parte frontale è antigraffio e dovrebbe essere tipo "gommosa".
ho trovato sul forum un ragazzo che ce l'ha e ha detto che è molto ben fatto ;)
poi per 38€ sicuramente non sarà perfetto, ma è spazioso e sembra agevole maneggiarci con HD, schede etc
Colasante 5
09-01-2007, 17:58
Potresti inviare in pvt i link anche a me?
Ah, del Thermaltake Kandalf che ne pensi?!?
Grazie ;)
fabbius69
09-01-2007, 18:25
Volevo prendre un case più piccolo passare ad un micro atx come la scheda.
In cui inserire oltra la scheda madre, un hard disk ed un masterizzatore, eventualmente un frontalino per cuffie, microfono e usb.
Consiglio Case con alimentatore
Grazie
Spesa massimo 70 Euro, modello tower, alimentatore se possibile compreso, altrimenti quale prendo???
Tetsujin
09-01-2007, 18:25
io stavo acquistando il kandalf, poi pero' mi sono reso conto che lo sportellino davanti puo' essere bello, ma nell'utilizzo di tutti i giorni è una gran rottura, apri e chiudi apri e chiudi ogni volta che devi mettere un cd
E del Thermaltake Kandalf che ne dici? In teoria è identico all'Armor, a parte la maschera anteriore, giusto?
Questo mi piace, anche se il prezzo sale...ma non voglio prendere una ciofeca per risparmiare... :p
se ti piace prendilo pure dato che ha un ottima ventilazione essendo unguale all'armor...a me non piace proprio per quegli sportelli inutili!! ma li sono gusti!!!
la parte frontale è antigraffio e dovrebbe essere tipo "gommosa".
ho trovato sul forum un ragazzo che ce l'ha e ha detto che è molto ben fatto ;)
poi per 38€ sicuramente non sarà perfetto, ma è spazioso e sembra agevole maneggiarci con HD, schede etc
sicuramente il prezzo è competitivo essendo l'unico case, di una marca non proprio pistola come si suole dire, che sta sotto i 50 euro
Spesa massimo 70 Euro, modello tower, alimentatore se possibile compreso, altrimenti quale prendo???
ti consiglio di andare nella prima pagina di questo thread, usare la funzione TROVA del tuo browser e mettere come parola chiave della ricerca il termine MICRO ATX, in questo modo potrai vedere tutte le proposte micro atx elencate.
Ti dico già che non ci sarà moltissimo perchè quella scheda di solito si monta su htpc quindi forma desktop oppure sui CUBI!!! Mi sembra che per circa 56 euro ci sia un modello di Centurion di Cooler Master che è Mircro atx ed è anche minitower quindi abbastanza piccolino come dimensioni!!!
sicuramente il prezzo è competitivo essendo l'unico case, di una marca non proprio pistola come si suole dire, che sta sotto i 50 euro
io invece pensavo che la Aplus fosse una marca pistola :p
io invece pensavo che la Aplus fosse una marca pistola :p
beh non è pistola ma nemmeno buona....diciamo che è SEMI-PISTOLICCHIA!!! tanto per farti capire per spendere 38 euro in quello preferisco spenderne 60 nel centurion.....e giuro che la coolermaster non mi paga per dire ste cose :D :D :D
anche se al 90% cambio direttamente il case, vi descrivo le modifiche che volevo apportare al mio case
questo è lo spazio che c'è all'interno del case
http://img89.imageshack.us/img89/6659/pict0024ym7.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=pict0024ym7.jpg)
quel "coso" bianco in plastica contiene la ventolina da 80x80 in aspirazione.
io volevo eliminarlo, eliminare anche quella parte in metallo (quella alla quale è attaccato il coso in plastica :D) che è rivettata al case e fissare la ventolina direttamente alla struttura del case (e se possibile metterne una più grande)
http://img271.imageshack.us/img271/382/pict0026em1.th.jpg (http://img271.imageshack.us/my.php?image=pict0026em1.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/8791/pict0021xr4.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=pict0021xr4.jpg)
a quel punto fisserei le apposite staffe per gli slot 3.5 aggiuntivi (http://www.overclockers.cc/images/vehicles/MF-20_2.jpg) sotto quelle del case e in questo modo riesco anche ad avere una ventola che butta aria direttamente sui 2 HD (uno è quello che si intravede in foto, che sposterei sotto, e l'altro devo comprarlo a breve)
dietro invece c'è poco da fare... lo spazio massimo disponibile è 11,5cm di larghezza (stando proprio al limite) e 14 in altezza :muro:
http://img464.imageshack.us/img464/7833/pict0027aw3.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=pict0027aw3.jpg)
cosa ne pensate di queste modifiche? secondo me sono fattibili e la spesa è solo quella per gli slot aggiuntivi (15€ comprese s.s. da ebay, ma magari si trovano anche a meno) dato che le ventoline ero già in procinto di cambiarle
PS: ho il case aperto a poco meno di 1mt da me e mi arriva in faccia l'aria della ventolina di aspirazione :D
si le modifiche sono fattibili ma spendere 15 euro+ss per delle guide per hd da 3,5 non mi sembra un furbata....a questo punto costruiscile tu!!! :) :) oppure recuperale da un vecchio case...magari lo puoi chiedere ad un tuo amico oppure al tuo negoziante.....tagli e incolli e via!!!
si le modifiche sono fattibili ma spendere 15 euro+ss per delle guide per hd da 3,5 non mi sembra un furbata....a questo punto costruiscile tu!!! :) :) oppure recuperale da un vecchio case...magari lo puoi chiedere ad un tuo amico oppure al tuo negoziante.....tagli e incolli e via!!!
si ovvio... in box dovrei avere alcuni vecchi case... diciamo che ho messo giù l'ipotesi peggiore :p
alla fine dovrei togliere col trapano i rivetti di quel pezzo di metallo sul quale è fissato il pezzo bianco con la ventola, fare i buchi per fissare la ventola da 120 e i buchi per l'aria (dovrebbe essere agevole bucare il case, non è spesso)
dietro c'è già una ventola da 80/90... c'è poco da fare... una da 120 non ci sta, 2 da 80 nemmeno... forse riesco a metterne un'altra da 60 ma non so quanto convenga
si ovvio... in box dovrei avere alcuni vecchi case... diciamo che ho messo giù l'ipotesi peggiore :p
alla fine dovrei togliere col trapano i rivetti di quel pezzo di metallo sul quale è fissato il pezzo bianco con la ventola, fare i buchi per fissare la ventola da 120 e i buchi per l'aria (dovrebbe essere agevole bucare il case, non è spesso)
dietro c'è già una ventola da 80/90... c'è poco da fare... una da 120 non ci sta, 2 da 80 nemmeno... forse riesco a metterne un'altra da 60 ma non so quanto convenga
no da 60 meglio di no...piuttosto se proprio vuoi cambiarla prova a vedere per una sola da 92!!! davanti fai proprio un bel buco senza tenere le griglie in modo che passi più aria possibile!!!
no da 60 meglio di no...piuttosto se proprio vuoi cambiarla prova a vedere per una sola da 92!!! davanti fai proprio un bel buco senza tenere le griglie in modo che passi più aria possibile!!!
davanti, dietro la mascherina, ora come ora è così
http://img161.imageshack.us/img161/8896/pict0028xj5.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=pict0028xj5.jpg)
se faccio proprio un buco non rischio che mi pesca ancora più polvere?
davanti, dietro la mascherina, ora come ora è così
http://img161.imageshack.us/img161/8896/pict0028xj5.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=pict0028xj5.jpg)
se faccio proprio un buco non rischio che mi pesca ancora più polvere?
si ti entra più polvere ma ti entra anche il triplo dell'aria con meno rumore!!una volta fatto il buco ti crei ad arte un filtro antipolvere!!!
come alternativa a questo case, ho trovato quest'altro
Aplus CS-188-AF
http://www.drako.it/drako_catalog/images/12233_1g.jpg
stessa marca, dimensioni e spazio interno molto simili, ma ha lo sportellino che è molto comodo per l'estetica del case (io ho tutto bianco :D) e ha la ventolona laterale
Vorrei cambiare il mio case Thermaltake Skull Tower con un altro che mi privilegi per prima cosa la silenziosità che per me è fondamentale ed inoltra sia maneggevole dall'interno, quindi voglio spazio, senza spendere un patrimonio c'è nulla a cui potrei rivolgermi?
Un po' di aggiornamenti!!
Ho messo alcuni modelli nuovi in lista tra cui, a mio parere interessantissimo per un inizio di piccolo mod o cmq per spendere poco poco, il Sunbeam Quarterback che costa solo 49 euro!!!
Aggiunti anche:
Aplus CS188 e 188AF
Aerocool AeroCube
Aerocool ZeroDegree
Silverstone TJ09 da adesso disponibile anche in shop italiani
Thermaltake LanBox
HTPC e desktop
Lian-li PC30
Zalman HD135
ormai per i case la scelta si è ristretta a 3 modelli
- Aplus CS-3010
- Aplus CS-188-AF
- Aplus CS-188
ma la ventolona laterale da 25 serve effettivamente a qualcosa? :confused:
tavano10
11-01-2007, 21:44
ma la ventolona laterale da 25 serve effettivamente a qualcosa
dicono di no...peggiora le cose modificando il flusso
In questo caso la scelta si restringe tra questi 2 modelli:
Aplus CS-3010
e
Aplus CS-188
http://www.drako.it/drako_catalog/images/12229_1g.jpg
Entrambi rispettano i miei "requisiti" ma il secondo ha lo sportellino che, per quanto possa essere scomodo, nasconde tutto mantenendo "inalterata" l'estetica del case, mentre con il primo sono quasi costretto a comprare drive neri :mbe:
----------------------------------------------------------------------
Anche il Sunbeam Quarterback non è affatto male, ma non capisco a cosa serve lo sportello "aperto" :mbe:
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GESU_016_2g.jpg
allora la ventola laterale NON sempre aiuta e NON sempre peggiora.....tutto dipende dai tipi di dissipatori montati sul procio e sulla vga e sul numero di ventole e loro configurazione interna!! Personalmente A ME NON PIACE e la ritengo inutile se il case ha una buona areazione e ben studiata!!!
Morale io prenderei un case senza ventole e sinceramente tra quelli che hai visto prenderei proprio il sunbeam!! Oggi appena l'ho visto ho subito avuto una bella idea per un mod....penso che lo prenderò se dovrò assemblare qualche pc a breve tempo!!!
tavano10
12-01-2007, 11:06
io dovrei prendermi un case per sostituire quello che ho (di marca sconoscuita)... anderei al risparmio...antec solo, e enermax chakra mi attirano...qualche altro consiglio?
guarda do lo stesso consiglio anche a te!! leggi i consigli che ho dato a dg80 in queste ultime due pagine!!! avete le stesse esigenze!!! cmq il Chakra è un bel case anche dal lato estetico!! la recensione qui su HWU ne parla bene!!! :)
andrea-48
12-01-2007, 14:40
New dalla Lian LI
http://img123.imageshack.us/img123/7314/pcc16bve2.jpg
Piccolino e quasi "economico" 140 € ca
LINK (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/Classical_Series/M_C_S_PC-A16.htm)
carino!!! semplice e pulito e dentro nonsembra affatto male avendo il frontale modulare!!!aggiunto anche nella lista!!!
schumy2006
12-01-2007, 16:58
Ciao a tutti !!
Innanzitutto complimenti a chi ha ideato il thread ed a quanti (tantissimi) hanno già dato il loro contributo !!! Grazie ragazzi !!
Io invece sono proprio nuovo addirittura dal punto di vista dell'hardware desktop avendo avuto solo laptop per vari motivi...
Sono arrivato alla conclusione che per il leggero OC daily che faro' su un E6600 l'ideale per me è la mobo P5W DH Deluxe... Per arrivarci mi ci è voluto quasi un mese e l'aiuto di numerosissimi utenti di hwupgrade...
Ora è arrivato il momento del case, in realtà non pensavo fosse un componente importante, ma leggendovi e' chiaro che mi sbagliavo...
Se ho capito bene è un po' rischioso il fai-da-te per chi come me è alle prime armi... In pratica tutti suggeriscono di usare questa o quella ventolona ecc.. ma se sbaglio la posizione cambio l'intero flusso d'aria per cui il case è stato progettato.. quindi non so che pesci prendere, visto che leggevo nelle faq come le ventole incluse nei case sono spesso mediocri...
Non posso avere una competenza per gallerie del vento ecc.. al "semplice" fine di assemblare un PC :mbe: ,
se ho capito bene, le varie ventole devono soffiare sui vari componenti critici ma devono essere rivolte tutte + o - verso la stessa direzione, o cmq in modo che la portata d'aria, una volta passata sul componente, si dirigga verso un'uscita dal case in comune anche x altri flussi o cmq in un'area specifica... Boh..
Quando si parla di flusso d'aria previsto dal case, non significa semplicemente il percorso che va dal punto di presa dell'aria a quello di uscita dal case ?
Non ci possono essere piu' punti, sia di presa, sia d'uscita ? ...E sempre con una direzione in comune per non creare "turbolenze" ?
Infine, aiutatemi se no vado in crisi... ho cmq le stesse esigenze di dg80, e volevo sapere se possibile un po' di piu' sul sunbeam consigliato pochi post fa' da Yer... o se c'e' di meglio a quel prezzo per tenere sempre al sicuro mobo ecc...)
Grazie infinite e scusatemi se il linguaggio non è appropriato e non chiaro tecnicamente... ma non ho ancora l'esperienza giusta... ma mi rifaro' non appena comincio finalmente a smanettare un po' col mio primo pc vero !! :D
Ciao !!
schumy2006
12-01-2007, 17:18
Ciao a tutti !!
Innanzitutto complimenti a chi ha ideato il thread ed a quanti (tantissimi) hanno già dato il loro contributo !!! Grazie ragazzi !!
Io invece sono proprio nuovo addirittura dal punto di vista dell'hardware desktop avendo avuto solo laptop per vari motivi...
Sono arrivato alla conclusione che per il leggero OC daily che faro' su un E6600 l'ideale per me è la mobo P5W DH Deluxe... Per arrivarci mi ci è voluto quasi un mese e l'aiuto di numerosissimi utenti di hwupgrade...
Ora è arrivato il momento del case, in realtà non pensavo fosse un componente importante, ma leggendovi e' chiaro che mi sbagliavo...
Se ho capito bene è un po' rischioso il fai-da-te per chi come me è alle prime armi... In pratica tutti suggeriscono di usare questa o quella ventolona ecc.. ma se sbaglio la posizione cambio l'intero flusso d'aria per cui il case è stato progettato.. quindi non so che pesci prendere, visto che leggevo nelle faq come le ventole incluse nei case sono spesso mediocri...
Non posso avere una competenza per gallerie del vento ecc.. al "semplice" fine di assemblare un PC :mbe: ,
se ho capito bene, le varie ventole devono soffiare sui vari componenti critici ma devono essere rivolte tutte + o - verso la stessa direzione, o cmq in modo che la portata d'aria, una volta passata sul componente, si dirigga verso un'uscita dal case in comune anche x altri flussi o cmq in un'area specifica... Boh..
Quando si parla di flusso d'aria previsto dal case, non significa semplicemente il percorso che va dal punto di presa dell'aria a quello di uscita dal case ?
Non ci possono essere piu' punti, sia di presa, sia d'uscita ? ...E sempre con una direzione in comune per non creare "turbolenze" ?
Infine, aiutatemi se no vado in crisi... ho cmq le stesse esigenze di dg80, e volevo sapere se possibile un po' di piu' sul sunbeam consigliato pochi post fa' da Yer... o se c'e' di meglio a quel prezzo per tenere sempre al sicuro mobo ecc...)
Grazie infinite e scusatemi se il linguaggio non è appropriato e non chiaro tecnicamente... ma non ho ancora l'esperienza giusta... ma mi rifaro' non appena comincio finalmente a smanettare un po' col mio primo pc vero !! :D
Ciao !!
Dimenticavo una cosa fondamentale:
che ne pensate oltre al sunbeam, dell' Aereocool ExtremeEngine 3T ?
Dimenticavo una cosa fondamentale:
che ne pensate oltre al sunbeam, dell' Aereocool ExtremeEngine 3T Silver ?
eccolo :eek: ->
quanto vuoi spendere max?
p.s. mi sa che non puoi mettere un link a uno shop :O
schumy2006
12-01-2007, 18:33
quanto vuoi spendere max?
p.s. mi sa che non puoi mettere un link a uno shop :O
Ciao !! Circa 120 euri..
Tolto il link... era l'unico con un po' di immagini...
Ciao !!
allora se le tue esigenze sono le stesse di dg80 direi che anche tu potresti scegliere uno dei case che ha postato lui o che gli ho consigliato io!! il sunbeam è arrivato ieri in quel negozio e alla prima occhiata sembra buono soprattutto per il prezzo molto concorrenziale: di certo non avrà delle finiture al top ma per 49 euro è dura averle...e sempre per 49 euro è dura avere un case con dentro 3 ventole da 120 mudulari e con il davanti praticamenteutto traforato!!! a me sembra un buon case per quella cifra ma, come già detto in precedenza, non l'ho mai TOCCATO o PROVATO quindi le mie sono solo opinioni basate sulle immagini viste in giro!!!
Per quanto riguarda l'aerocool non te lo consiglio....per poco più di 20 euro ti prendi l'Antec Nine Hundred che è 10000 volte meglio!! ed è proprio questo il case che ti consiglio se vuoi spendere quella cifra!! se invece vuoi spendere meno ti ho già detto tutto sopra :D :D :D !!!
EDIT
Ciao !! Circa 120 euri..
Tolto il link... era l'unico con un po' di immagini...
Ciao !!
allora si vai di Antec Nine Hundred...lo trovi sempre in quello shop che hai linkato prima a 119 euro!!!
allora se le tue esigenze sono le stesse di dg80 direi che anche tu potresti scegliere uno dei case che ha postato lui o che gli ho consigliato io!! il sunbeam è arrivato ieri in quel negozio e alla prima occhiata sembra buono soprattutto per il prezzo molto concorrenziale: di certo non avrà delle finiture al top ma per 49 euro è dura averle...e sempre per 49 euro è dura avere un case con dentro 3 ventole da 120 mudulari e con il davanti praticamenteutto traforato!!! a me sembra un buon case per quella cifra ma, come già detto in precedenza, non l'ho mai TOCCATO o PROVATO quindi le mie sono solo opinioni basate sulle immagini viste in giro!!!
Per quanto riguarda l'aerocool non te lo consiglio....per poco più di 20 euro ti prendi l'Antec Nine Hundred che è 10000 volte meglio!! ed è proprio questo il case che ti consiglio se vuoi spendere quella cifra!! se invece vuoi spendere meno ti ho già detto tutto sopra :D :D :D !!!
EDIT
allora si vai di Antec Nine Hundred...lo trovi sempre in quello shop che hai linkato prima a 119 euro!!!
aggiungo all'ottima risposta di YER che se proprio trovi a terra :D 20-30 euro puoi puntare a uno stacker che è davvero un ottimo case (degno della configurazione che intendi mettere su). ottimi materiali, spaziosissimo, si presta a modifiche e upgrade futuri, si presta a ospitare anche dissi molto generosi per la cpu (vedi gli scythe ninja e infinity), ottima aereazione ed è molto sobrio (fin troppo :D )
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/16fe07d26de5c6a4c2d13bf4493fd8b2.jpg
valuta bene le tue cose ;)
schumy2006
12-01-2007, 19:27
aggiungo all'ottima risposta di YER che se proprio trovi a terra :D 20-30 euro puoi puntare a uno stacker che è davvero un ottimo case (degno della configurazione che intendi mettere su). ottimi materiali, spaziosissimo, si presta a modifiche e upgrade futuri, si presta a ospitare anche dissi molto generosi per la cpu (vedi gli scythe ninja e infinity), ottima aereazione ed è molto sobrio (fin troppo :D )
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/16fe07d26de5c6a4c2d13bf4493fd8b2.jpg
valuta bene le tue cose ;)
Bhè, grazie davvero a te ed a Yer !!
Vedro' per quei 20-30 euri in +...
Per quello che posso l'Antec Nine Hundred è abbordabile... a proposito, quelle della foto (dietro alle due ventole con luce blu) è un filtro antipolvere ? -> http://img53.imageshack.us/img53/9819/900qon5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=900qon5.jpg)
Va cambiato x caso dopo un po' ?
Ciuazz
EDIT
@ YER
Ciao Yer !! Una domanda, anche tu mi consigli al 100% lo stacker di cui sopra se trovo DAVVERO quei 30-40 euri x terra ??
è un filtro antipolvere ? -> http://img53.imageshack.us/img53/9819/900qon5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=900qon5.jpg)
Va cambiato x caso dopo un po' ?
andrebbe pulito
EDIT
@ YER
Ciao Yer !! Una domanda, anche tu mi consigli al 100% lo stacker di cui sopra se trovo DAVVERO quei 30-40 euri x terra ??
ma ASSSSSSSSOLUTAMENTE SIIIIII! da possessore (se vuoi vedere le foto sono nella mia firma) ti posso dire che è il meglio su piazza nella fascia dai 150 ai 200 (200 circa se prendi anche il pannello laterale). Se lo vuoi compra il modello SCT-01 oppure 810!!! lascia perdere i modelli 830 e successivi!!!
schumy2006
12-01-2007, 19:43
Allora faccio di tutto x lo stacker, ...e se proprio non posso :muro: , rimango cmq sull'ottimo Antec Nine Hundred !!
Grazie mille.. siete grandi !!!
A presto, tornero' con uno dei due case in firma !! :D
Bye !! ;)
Allora faccio di tutto x lo stacker, ...e se proprio non posso :muro: , rimango cmq sull'ottimo Antec Nine Hundred !!
Grazie mille.. siete grandi !!!
A presto, tornero' con uno dei due case in firma !! :D
Bye !! ;)
ottimo!!!buoni acquisti allora!!! :) :)
schumy2006
13-01-2007, 11:42
GRAZIE 1000 !!
A proposito ho visto gli accessori ma non ne ho capito bene l'utilita':
allora
- il Side Window(SPB-S01-E1) http://img204.imageshack.us/img204/2531/beedf240e2685dc80634f94oj8.jpg (http://imageshack.us) è un pannello laterale per vedere le meraviglie che spero di metterci nel case... Peccato che non si possa avere in entrambi il lati :( Scherzo !! Ma di che materiale è ? Plexiglass ?
- il CM Stacker Bracket(RC-880-FKR1) http://img204.imageshack.us/img204/3900/193b4a40f372930e82f36dcaq1.jpg (http://imageshack.us) non ho capito bene cosa sia
- il Cross Flow Fan(STF-B01-E1) http://img204.imageshack.us/img204/9760/515e011c926cd6e780881debz0.jpg (http://imageshack.us) nemmeno
L'ultimo sembra indispensabile per "coccolare" meglio i componenti.. e' così ?
Ciauzz :)
Un mio amico ha bisogno di un casa per montare una Micro-ATX ma con alimentatore ATX enermax liberty!Il suo budget massimo e' di 150euro.Cosa puo' trovare per quel prezzo?(anche di meno eh'! :D ..)
GRAZIE 1000 !!
A proposito ho visto gli accessori ma non ne ho capito bene l'utilita':
allora
- il Side Window(SPB-S01-E1) http://img204.imageshack.us/img204/2531/beedf240e2685dc80634f94oj8.jpg (http://imageshack.us) è un pannello laterale per vedere le meraviglie che spero di metterci nel case... Peccato che non si possa avere in entrambi il lati :( Scherzo !! Ma di che materiale è ? Plexiglass ?
- il CM Stacker Bracket(RC-880-FKR1) http://img204.imageshack.us/img204/3900/193b4a40f372930e82f36dcaq1.jpg (http://imageshack.us) non ho capito bene cosa sia
- il Cross Flow Fan(STF-B01-E1) http://img204.imageshack.us/img204/9760/515e011c926cd6e780881debz0.jpg (http://imageshack.us) nemmeno
L'ultimo sembra indispensabile per "coccolare" meglio i componenti.. e' così ?
Ciauzz :)
ti rispondo subito in ordine:
1- allora la finestra la puoi montare in entrambi i lati se te ne compri due...lo stacker è completamente smontabile e invertibile (guarda le foto che ho infirma del mio mod e vedrai che è tutto al contrario rispetto alla normalità)
2- il bracket serve per montare il floppy o periferiche esterne da 3,5......se hai solo un floppy è inutile perchè nello stacker è già incluso un kit bracket
3- la cross è una ventola particolare che si mette sullo stacker STC-01 in posizione verticale rispetto alla mobo nel grosso buco a fianco alla mobo stessa!! serve per raffreddare ulteriormente i compoenenti e soprattutto le ram e i mosfet.....un po' rumorosa agli alti regimi e, a mio avviso, inutile se non si clocca molto!! io non l'ho mai messa e avevo temperature di tutto rispetto con il 3800X2 per 939 e spero di averle tra poco con l'E6600!!
Un mio amico ha bisogno di un casa per montare una Micro-ATX ma con alimentatore ATX enermax liberty!Il suo budget massimo e' di 150euro.Cosa puo' trovare per quel prezzo?(anche di meno eh'! :D ..)
basta che si compri un normalissimo case ATX che supporti anche le micro ATX....quindi praticamente tutti!!!
schumy2006
13-01-2007, 15:26
ti rispondo subito in ordine:
1- allora la finestra la puoi montare in entrambi i lati se te ne compri due...lo stacker è completamente smontabile e invertibile (guarda le foto che ho infirma del mio mod e vedrai che è tutto al contrario rispetto alla normalità)
2- il bracket serve per montare il floppy o periferiche esterne da 3,5......se hai solo un floppy è inutile perchè nello stacker è già incluso un kit bracket
3- la cross è una ventola particolare che si mette sullo stacker STC-01 in posizione verticale rispetto alla mobo nel grosso buco a fianco alla mobo stessa!! serve per raffreddare ulteriormente i compoenenti e soprattutto le ram e i mosfet.....un po' rumorosa agli alti regimi e, a mio avviso, inutile se non si clocca molto!! io non l'ho mai messa e avevo temperature di tutto rispetto con il 3800X2 per 939 e spero di averle tra poco con l'E6600!!
Grazie YER !!
Forse fra qualche anno gli metto pure il secondo pannello... :D ..ma aspetta... dove si appoggiano poi i componenti se metto pure la seconda finestra ?? Quindi il telaio interno non ha nessuna struttura saldata/collegata ai pannelli che si vedono dall'esterno...
Ah, hai tralasciato un punto... è plexiglass o cosa ? Non vorrei rovinarlo/graffiarlo...
Ciauzz !!
G R A Z I E 10000 !!
Ciao :)
si è plexy!!! la struttura dentro non centra niente con i pannelli!! sono due cose indipendenti!!!
Alla fine ho acquistato lo stacker...per rispondere a quelli che chiedono se un case rispetto ad un altro cambia le temperature...beh...la mia temperatura ambientale è la stessa che avevo con il pc vecchio,ma se prima il processore non stava mai sonno i 36-37° in idle,ora dopo 3 ore che navigo,scarico e installo su linux,ho raggiunto i 21°...la configurazione è rimasta la stessa,è cambiato solamente il case...direi che è un buon risultato ^_^
Io ho appena comprato il case Antec P180b :D :D a 125€
Veramente fantastico,non vedo l'ora che mi arrivi!
Io ho appena comprato il case Antec P180b :D :D a 125€
Veramente fantastico,non vedo l'ora che mi arrivi!
facci sapere come ti trovi!!! :) :)
posto qui perchè nell'altro thread non ho ricevuto molte risposte...dovrei cambiare case e sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Aerocool Baydream
- Antec Nine Hundred
- Coolermaster Mystique 632
- Coolermaster Stacker STC-01
- Thermaltake Armor Black
il mio problema è la scrivania...in pratica il case andrebbe su una scrivania di legno che ha appoggiato sopra una lastra di vetro spessa 7 mm... le misure della scrivania sono 138x68 cm...il case che prenderò dovrà durarmi un po di tempo...quindi deve essere bello capiente! del tipo da contenere 2x 8800GTX (la metto lì perchè non si sa mai nella vita...non voglio poi ritrovarmi costretto a tagliare il case o a fare altre mod perchè l'aria non circola)...grazie in anticipo dei consigli...ciau! ;)
a tutti... :help:
nel 3d processori mi hanno aiutato per la nuova configurazione pc, come case mi hanno consigliato un masstige, vorrei pero prendere in cosiderazione ( + bello) un mystique 632, cosa ne pensate? Ho letto che la 8800 gts è molto grossa, avrei problemi?
cpu E6600
ali: zalman hp 600 w
mobo : gigabyte ga-965-ds4
hdd: 2 x 160 samsung sata2
ciao yer
ho appena visto le foto del tuo stacker... semplicemente fantastico!!
visto che dovro cambiare case poiche come sono messo ora, con 21 gradi in camera ho la cpu a 38° e la mobo a 39°, chiedevo se mi rielencassi per piacere le differenze tra il primo stacker (stc-01) e l'810, che da quanto ho capito dal forum sono assolutamente il top di gamma per spazio e aerazione, di modo da poter scegliere il migliore dei due.
grazie mille!!! :D
nel 3d processori mi hanno aiutato per la nuova configurazione pc, come case mi hanno consigliato un masstige, vorrei pero prendere in cosiderazione ( + bello) un mystique 632, cosa ne pensate? Ho letto che la 8800 gts è molto grossa, avrei problemi?
cpu E6600
Non ho avuto risposte.... vi prego mi manca il case e poi passo all'acquisto ave:
ciao yer
ho appena visto le foto del tuo stacker... semplicemente fantastico!!
visto che dovro cambiare case poiche come sono messo ora, con 21 gradi in camera ho la cpu a 38° e la mobo a 39°, chiedevo se mi rielencassi per piacere le differenze tra il primo stacker (stc-01) e l'810, che da quanto ho capito dal forum sono assolutamente il top di gamma per spazio e aerazione, di modo da poter scegliere il migliore dei due.
grazie mille!!! :D
la faccio molto breve...prendi l'STC-01 che è di gran lunga migliore avendo più spazio ed essendo progettato per l'utilizzo che ne facciamo noi....l'810 è per un utilizzo workstation quindi ha meno soluzioni rispetto allo 01
cpu E6600
il mistique è un bel case dal punto di vista estetico ma non so come possa essere messo con gli ingombri di una 8800 gtx!!!
posto qui perchè nell'altro thread non ho ricevuto molte risposte...dovrei cambiare case e sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Aerocool Baydream
- Antec Nine Hundred
- Coolermaster Mystique 632
- Coolermaster Stacker STC-01
- Thermaltake Armor Black
il mio problema è la scrivania...in pratica il case andrebbe su una scrivania di legno che ha appoggiato sopra una lastra di vetro spessa 7 mm... le misure della scrivania sono 138x68 cm...il case che prenderò dovrà durarmi un po di tempo...quindi deve essere bello capiente! del tipo da contenere 2x 8800GTX (la metto lì perchè non si sa mai nella vita...non voglio poi ritrovarmi costretto a tagliare il case o a fare altre mod perchè l'aria non circola)...grazie in anticipo dei consigli...ciau! ;)
ovviamente stacker se le tue finanze lo permettono!!! verifica la resistenza della lastra di vetro della scrivania e se regge i massimo 30kg che può raggiungere uno stacker prendi quello!!
il mistique è un bel case dal punto di vista estetico ma non so come possa essere messo con gli ingombri di una 8800 gtx!!!
Mi stai dicendo di andare sul masstige o hai altro da consigliarmi?
Mi stai dicendo di andare sul masstige o hai altro da consigliarmi?
no di sicuro è meglio il mistique....costa anche 60 euro in più però!!! io cmq andrei di mistique
no di sicuro è meglio il mistique....costa anche 60 euro in più però!!! io cmq andrei di mistique
grazie yer
mi informerò sugli ingombri della 8800 e se ok andrò di mystique :)
ovviamente stacker se le tue finanze lo permettono!!! verifica la resistenza della lastra di vetro della scrivania e se regge i massimo 30kg che può raggiungere uno stacker prendi quello!!
grazie per la risposta..alla fine penso o Armor o Stacker...cmq il case (visto il peso) lo metterò per terra accanto la scrivania
la faccio molto breve...prendi l'STC-01 che è di gran lunga migliore avendo più spazio ed essendo progettato per l'utilizzo che ne facciamo noi....l'810 è per un utilizzo workstation quindi ha meno soluzioni rispetto allo 01
perfetto, scome sempre disponibilissimo...grazie yer!!
Evangelion01
19-01-2007, 00:10
Raga, magari vi è utile... visto che molti utenti si chiedono se sia possibile montare la 8800gtx nei case, qui http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/ trovate un interessante prova... :)
A me è servita, visto che mi ha aiutato a decidere per il Nine Hundred... :D
Raga, magari vi è utile... visto che molti utenti si chiedono se sia possibile montare la 8800gtx nei case, qui http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/ trovate un interessante prova... :)
A me è servita, visto che mi ha aiutato a decidere per il Nine Hundred... :D
Molto interessante....lo aggiungo nelle FAQ della prima pagina!!! :D :D
tavano10
19-01-2007, 11:34
ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale case (dalle dimensioni più contenute possibili) prendere...la mia config è una scheda mini atx con 2 hdd,masterizzatore, uno slot pci occupato per inserire una scheda di acquisizione...
avevo notato questi:
LC Power M-ATX LC-P.2019MB,350W,black 2.2 conn. 20+4pin
Asus MICRO ATX MINI TOWER TM-250 350W 20Pin PPFC NERO
OEM CABINET ATX MICRO TOWER/DESK FC-V12M-B 300W 20pin NERO/SILVER
Consigli?
non ne conosco nessuno!! :( :( postaci i link ai vari case per favore così possiamo vederli almeno!!
Evangelion01
19-01-2007, 12:52
Postilla : ho notato che il link alla pagina sulla 8800gtx e la sua compatbilità con i case non funge : provate questo...
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?start=all :)
Postilla : ho notato che il link alla pagina sulla 8800gtx e la sua compatbilità con i case non funge : provate questo...
http://s41.photobucket.com/albums/e286/NukeULater/8800GTX%20TEST%20FIT/?start=all :)
corretto l'errore....strano perchè ieri sera funzionava quando me lo hai passato!! :D :D
Domandina:
questo case andrebbe bene nel caso volessi passare al Dual Core?
http://www.overclockers.cc/images/vehicles/CS-188A_2.gif
carino,molto elegante direi
tavano10
19-01-2007, 14:53
ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale case (dalle dimensioni più contenute possibili) prendere...la mia config è una scheda mini atx con 2 hdd,masterizzatore, uno slot pci occupato per inserire una scheda di acquisizione...
avevo notato questi:
LC Power M-ATX LC-P.2019MB,350W,black 2.2 conn. 20+4pin
Asus MICRO ATX MINI TOWER TM-250 350W 20Pin PPFC NERO
OEM CABINET ATX MICRO TOWER/DESK FC-V12M-B 300W 20pin NERO/SILVER
Consigli?
ecco i link
questo (http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_22.pdf)
questo (http://www.priceok.it/Modding-case-ASUS-Case-TM250-nero-e-silver-atx-mini-tower.html)
questo (http://www.fastekshop.it/fkshop/scheda.php?wrl=case_vision_multimedia_ebox_micro_tower_nero_silver__fc_v12m_b_&scheda=592)
diciamo che per quello che costeranno si trova di meglio......io non penso che quei 3 case costino meno di 40 euro, e per 50 ti prendi un coolermaster centurion quindi valuta tu!!!
schumy2006
19-01-2007, 22:29
Ciao a tutti !!
Domani ordino lo stacker STC-01 finalmente !!
Una curiosità, che ne pensate di questo case ??
Silverston TJ07 (http://www.silverstonetek.com/products-tj07.htm)
Soprattutto rispetto allo stacker che sto x prendere cos'ha in + e in -, a parte gli euri ??
La ventilazione ad esempio è migliore ??
Ho visto che c'e' il 3d ma non ho l'esperienza per capire quali siano le reali differenze per cui molti lo reputano in assoluto il re dei case...
Grazie 1000 !!
tavano10
20-01-2007, 12:31
diciamo che per quello che costeranno si trova di meglio......io non penso che quei 3 case costino meno di 40 euro, e per 50 ti prendi un coolermaster centurion quindi valuta tu!!!
E a dimensioni come stiamo? è abbastanza ridotto?
E a dimensioni come stiamo? è abbastanza ridotto?
il centurion ha le dimensioni standard dei middle tower.....le trovi sul sito coolermaster!!!
Ciao a tutti !!
Domani ordino lo stacker STC-01 finalmente !!
Una curiosità, che ne pensate di questo case ??
Silverston TJ07 (http://www.silverstonetek.com/products-tj07.htm)
Soprattutto rispetto allo stacker che sto x prendere cos'ha in + e in -, a parte gli euri ??
La ventilazione ad esempio è migliore ??
Ho visto che c'e' il 3d ma non ho l'esperienza per capire quali siano le reali differenze per cui molti lo reputano in assoluto il re dei case...
Grazie 1000 !!
diciamo che è il re dei case per moltissimi motivi tra cui materiali, suluzioni interne spazi ecc ecc ma diciamo anche che il suo prezzo è assolutamente esagerato a mio avviso.........non dimentichiamoci che parliamo di un case non di un processore o di una scheda video che possono aumentare le prestazioni del nostro pc, qui si parla di 1,2 massimo 3 gradi in meno rispetto ad altri big tower.......e non sempre si hanno tutti sti miglioramenti!!!! io ti consiglio lo stacker!!!
Domandina:
questo case andrebbe bene nel caso volessi passare al Dual Core?
http://www.overclockers.cc/images/vehicles/CS-188A_2.gif
Nessuno mi sa aiutare?
Nessuno mi sa aiutare?
non centra niente avere un dual core o single core nella scelta di un case......il case deve essere ben ventilato comunque e indipendentemente da quello che ci sta dentro!! io ti ho già sconsigliato quei case di bassa qualità dicendoti di prendere un cooler master o un thermaltake per la stessa cifra!!! :D :D
non centra niente avere un dual core o single core nella scelta di un case......il case deve essere ben ventilato comunque e indipendentemente da quello che ci sta dentro!! io ti ho già sconsigliato quei case di bassa qualità dicendoti di prendere un cooler master o un thermaltake per la stessa cifra!!! :D :D
I Cooler Master li ho trovati dalle 55€ in su e poi dovrei cambiare tutti i miei drive perchè sono bianchi e il case è nero :muro:
I Cooler Master li ho trovati dalle 55€ in su e poi dovrei cambiare tutti i miei drive perchè sono bianchi e il case è nero :muro:
si però almeno li vaglgono quei 55 euro....questi penso che non valgano manco i 45 che costano!!.....già che compri li dal dragone a sto punto datti un occhiata anche al Thermaltake Mambo che costa 57 euro, allo Swing che costa 65, al Sunbeam Quarterback che costa 49 ma è sunbeam se no se proprio ti piace questo case della Aplus prenditi pure quello!!!! almeno avremo anche la prova su strada di un case super economico!!! :D
mi servirebbe qualche consiglio per un case midi ...lian li - coolermaster - silverstone...
dovrà contenere
e6600
mobo atx
7900gt
ali atx
2 hdd
masterizzatore
lettore dvd
preferibilmente con ventole da 12x12
qualche consiglio ?? preferisco + di tutto i lian li :)
@mattste
25-01-2007, 14:03
mi sto per comprare l'armor jr che ne dite?????
si però almeno li vaglgono quei 55 euro....questi penso che non valgano manco i 45 che costano!!.....già che compri li dal dragone a sto punto datti un occhiata anche al Thermaltake Mambo che costa 57 euro, allo Swing che costa 65, al Sunbeam Quarterback che costa 49 ma è sunbeam se no se proprio ti piace questo case della Aplus prenditi pure quello!!!! almeno avremo anche la prova su strada di un case super economico!!! :D
Mi sto documentando un po' sul Quarterback... l'ho trovato a 45€ e ho visto che con 14€ prendo 2 mascherine nere per DVD e masterizzatore... i drive grigi sul case nero stonano troppo
http://www.adnpc.net/dossiers/114/images/grandes/5_11.jpg
Questo case ha addirittura 4 ventole :eek:, non sarà troppo rumoroso? :confused:
-Dodingo-
25-01-2007, 16:05
mi servirebbe qualche consiglio per un case midi ...lian li - coolermaster - silverstone...
dovrà contenere
e6600
mobo atx
7900gt
ali atx
2 hdd
masterizzatore
lettore dvd
approposito di cooler master, cosa ne pensate del centurion5 che probabilmente ordinerò la prossima settimana? vi sembra un buon case, in somma, sono in cerca di opinioni ;)
dovrà contenere
e6600
mobo atx
7900gt
ali atx
2 hdd
masterizzatore
lettore dvd
se non hai limite di budget un lian li vale l'altro dato che tutti hanno più o meno le stesse soluzioni interne di raffreddamento tranne i nuovi modelli......ed è proprio su questi ultimi che mi butterei!!
approposito di cooler master, cosa ne pensate del centurion5 che probabilmente ordinerò la prossima settimana? vi sembra un buon case, in somma, sono in cerca di opinioni ;)
un ottimo prodotto....robusto e funzionale per la sua facia di prezzo!!!
mi sto per comprare l'armor jr che ne dite?????
bello!! ma il lato estetico è personale!!!
-Dodingo-
25-01-2007, 19:24
un ottimo prodotto....robusto e funzionale per la sua facia di prezzo!!!
è proprio quello che mi ha sorpreso, il rapporto qualità prezzo...a breve ne ordinerò uno...
deathbringer
25-01-2007, 20:07
ciao a tutti,qualcuno sa dovre trovare un case trasparente sotto i 100 euro possibilmente che supporti ventole 120*120?io sto sclerando ma ne ho trovato solo uno su ebay ma nn spediscono in contrassegno....
-Dodingo-
25-01-2007, 21:34
ciao a tutti,qualcuno sa dovre trovare un case trasparente sotto i 100 euro possibilmente che supporti ventole 120*120?io sto sclerando ma ne ho trovato solo uno su ebay ma nn spediscono in contrassegno....
cerca su drako.it : dove dovrei prendere il centurion, dicono che è un sito molto affidabile (peccato che proprio quel case doveva terminare oggi :cry: )
deathbringer
25-01-2007, 22:29
niente nn c'è....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-Dodingo-
25-01-2007, 22:49
niente nn c'è....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io non ho ben capito cosa stai cercando, un case con pannello in plexiglass finestrato completamente?
penso che voglia un case totalmente in plexy!! sul drago ne avevano un modello sunbeam che ora non tengono più!! prova in germania dal re dei case!!!
Ma comprando in Germania, si deve pagare poi la differenza di iva dal 16% che hanno lì al 20% che c'è qui? :mbe:
Ma comprando in Germania, si deve pagare poi la differenza di iva dal 16% che hanno lì al 20% che c'è qui? :mbe:
no :)
piccole aggiunte in prima pagina:
- Thermaltake Mozart SX Slim
- Aplus CS-Black Pearl Luxury (copiato dal lian-li V2000...anche il prezzo è copiato)
- Lian Li PC-B20
- Chieftec Giga Series
A voi i commenti su queste piccole novità!!!
Daltanius76
26-01-2007, 10:20
Ciuz
Mi consigliate un case atx, bello ampio, finerstrato di lato, con doppia ventola anteriore in imgresso, posteriore ovviamente in uscita, e se possibile anche ventolato sul pannello laterale e superiore ???? :D Pensavo all' antec nine hundred ! :sofico: Solo che ne cercavo uno che avesse masterizzatore a scomparsa oppure uno sportellino anteriore ! :rolleyes: ( ho i masterizzatori bianchi e mi seccherebbe doverli ricomprare neri !!! ) :doh: Ma che voi sappiate si possono verniciare normalmente le plastiche anterior dei masterizzatori ???? :confused:
Ps Spesa max intorno ai 100€urosghei ! :oink:
Ciao e grazie :)
Fabio
se il nine hundred ti piace io te lo consiglio perchè è un ottimo case a detta di tutti i suoi acquirenti!! i masterizzatori e lettori vari si possono venrniciare senza nessuna difficoltà seguendo un paio di semplicissimi passaggi!!
1. "ovviamente" smontare le cornicette di plastica e il frontalino ad incastro
2. pulire i frontalini con un po' di alchol se sono sporchi o impoleverati, dopodichè sciaquare bene con aqua e asciugare
3. dare una carteggiata con carta fine 800
4. dare una prima mano di primer o fondo; se necessita anche una seconda mano
5 verniciare con la vernice che preferite
fine lavoro!!!
Altrimenti sulle 7/8€ si trovano le mascherine da mettere davanti ai vari lettori
http://www.efo.it/outlets/O_143/Catalogo/Dett_01_2700.jpg
un buon case per quella cifra ma mi sembra un pochino costoso...in alcune coop si trova a 40 euro!! per 64 prendi uno Swing che internamente è mille volte meglio!!!
Vendono anche i case all'Iper Coop? Io non ne ho mai visti :mbe:
Mi puoi dire in PM in quale Iper Coop? :)
io l'avevo visto all'iper di serravalle!!!
-Dodingo-
26-01-2007, 13:37
Altrimenti sulle 7/8€ si trovano le mascherine da mettere davanti ai vari lettori
http://www.efo.it/outlets/O_143/Catalogo/Dett_01_2700.jpg
molto utili, se proprio non ci si vuole arrangiare col fai da te di bomboletta...
però ora che ci penso nemmeno conviene molto, per il semplice motivo che alla fine una bomboletta decente costa 5€, mettici lo sbatti di pittare...convengono le mascherine ;)
io l'avevo visto all'iper di serravalle!!!
La prossima volta che capito all'outlet provo a farci un salto, tanto è praticamente di fronte, giusto?
Ciao a tutti sto comprando un pc da usare come media center, probabilmente ci monterò Vista e voglio che si compatibile con le specifiche VIIV di intel. Avevo già definito:
scheda madre (asus p5w dh deluxe),
1 gb ram ddr2 800mhz,
processore conroe duo 2 6300,
dischi maxtor,
scheda grafica x1650pro e tutto ilresto,
ma mi sono accorto che non posso mettere un case per ATX sotto il tv: non ci sta nel mobiletto!!!
L'unica soluzione è cambiare mobo e mettere una micro-atx?? :confused:
Mi consigliate un bel case micro-atx??? oppure un case per atx ma che sia più largo che lungo (il mobiletto misura: larg76 x prof44 x h23) considerando che la profondità 44cm non è totalmente sfruttabile perchè ci sono i connettori dei cavi.
-mi serve per htpc->molto silenzioso
-andrà in mobile chiuso con sportello -> l'estetica non è molto importante
-spesa 100-160 euro
-meglio se c'è un display lcd sul frontale
-qulche porta usb-fw-... facilmente accessibile
grzie 1000
ciao
Ciao a tutti sto comprando un pc da usare come media center, probabilmente ci monterò Vista e voglio che si compatibile con le specifiche VIIV di intel. Avevo già definito:
scheda madre (asus p5w dh deluxe),
1 gb ram ddr2 800mhz,
processore conroe duo 2 6300,
dischi maxtor,
scheda grafica x1650pro e tutto ilresto,
ma mi sono accorto che non posso mettere un case per ATX sotto il tv: non ci sta nel mobiletto!!!
L'unica soluzione è cambiare mobo e mettere una micro-atx?? :confused:
Mi consigliate un bel case micro-atx??? oppure un case per atx ma che sia più largo che lungo (il mobiletto misura: larg76 x prof44 x h23) considerando che la profondità 44cm non è totalmente sfruttabile perchè ci sono i connettori dei cavi.
-mi serve per htpc->molto silenzioso
-andrà in mobile chiuso con sportello -> l'estetica non è molto importante
-spesa 100-160 euro
-meglio se c'è un display lcd sul frontale
-qulche porta usb-fw-... facilmente accessibile
grzie 1000
ciao
potresti provare a vedere le soluzioni Thermaltake Mozart XS slim
il mozart sembra un bel case, ma è lungo 440 quindi non ho spazio...
allora controlla nella prima pagina, facendo una ricerca, i modelli con la sigla "Micro ATX"....ce ne saranno uno o due che stanno entro i 100 euro però...di solito quelli piccoli costano come delle case in centro!!!
Qualche opinione sul case Enermax Chakra, quello col pannello laterale normale (non quello con la ventola da 25cm)...
Sono indeciso tra questo e il Centurion 5
grazie
mai avuto sotto mano di persona ma dalla recensione fatta anche qui su HWU sembra un buon prodotto!! anche il centurion in tutti i suoi modelli è un ottimo prodotto!!! vedi tu quello che ti piace di più esteticamente e quello che ti soddisfa di più come prezzo!! :) :) :)
http://img147.imageshack.us/img147/8506/a05rw6.jpg
Link (http://lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/Classical_Series/M_C_S_PC-A05.htm)
case molto particolare, con nuove soluzioni di raffreddamento e la tradizionale qualità di un prodotto Lian Li
:)
alcune img esplicative
http://img442.imageshack.us/img442/3343/pca05b03ch9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b03ch9.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/2696/pca05b04sa0.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b04sa0.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/8123/pca05b06yd8.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b06yd8.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/3526/p1010135fc1cg3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=p1010135fc1cg3.jpg)
@mattste
28-01-2007, 21:33
domani pomeriggio vado a comoprare il tt armor jr,cosa ne dite???
sto per prendere un nuovo pc con:
mb asus commando
scheda video asus silent (fanless)
2 o 3 hd sata (se riesco 3)
1 masterizzatore
1 floppy
1 card reader (3,5" o 5,5")
Non mi interessa il modding ma deve essere il più silenzioso possibile (starà acceso in camera mia anche di notte molto spesso) abbastanza areato e possibilmente di quelli senza viti :)
Fascia di prezzo non oltre i 200€, meglio se sui 100€.
consigli? (magari anche che ali abbinarci) :)
-Dodingo-
28-01-2007, 22:02
sto per prendere un nuovo pc con:
mb asus commando
scheda video asus silent (fanless)
2 o 3 hd sata (se riesco 3)
1 masterizzatore
1 floppy
1 card reader (3,5" o 5,5")
Non mi interessa il modding ma deve essere il più silenzioso possibile (starà acceso in camera mia anche di notte molto spesso) abbastanza areato e possibilmente di quelli senza viti :)
Fascia di prezzo non oltre i 200€, meglio se sui 100€.
consigli? (magari anche che ali abbinarci) :)
mi dispiace scoraggiarti ma con 200€ ci fai ben poco...
non trovo un case a 200€ ?? Mi pare esagerato..
@mattste
28-01-2007, 22:33
prenditi uno lian li e stai a posto.li puoi trovare dal draghetto
prenditi uno lian li e stai a posto.li puoi trovare dal draghetto
guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349868) : costa un pò di più, ma ne vale la pena :)
bellissimo, ma 300€ senza alimentatore sono troppi! :( I lian-li sembrano carini, putroppo il mio negozio non li porta :(
ho trovato questo:
TACENS "AUDEO" a 70€ ... mi informo meglio a primo vista sembra interessante...
bellissimo, ma 300€ senza alimentatore sono troppi! :( I lian-li sembrano carini, putroppo il mio negozio non li porta :(
Ps: si trova a 249 :)
cmq decisamente oltre il budget :(
cmq decisamente oltre il budget :(
un peccato :)
Ps: in genere il case è il componente piu duraturo di un pc, la spesa la puoi ammortizzare nel tempo :)
non trovo un case a 200€ ?? Mi pare esagerato..
ne trovi quanti vuoi!! ce ne sono anche da 50 euro se non ti interessa il modding!! altro che lian li: saranno anche il meglio in quanto a rifiniture e materiali ma costano troppo secondo me!!
alanfibra
29-01-2007, 00:26
Ciao che ne dite del antec p180? Monta la 8800 gts e magari in un futuro anche la gtx
questo è il Tacens Audeo
non trovo molte prove in giro ma mi piace :)
http://www.web-gamble.pt/onshop/images/audeo.jpg
http://www.tacens.com/images/Audeoc.jpg
http://www.tacens.com/images/audeo1.jpg
L'Audeo pur essendo compatibile ATX e microATX sfrutta il layout costruttivo del BTX, troviamo infatti l'alloggiamento dell'alimentatore in basso, la scheda madre viene fissata al contrario e grazie ad un particolare tunnel in plexiglass in dotazione convoglia il calore prodotto dal processore alla ventola sul retro, in grado di evacuare grandi quantità di calore. In dotazione troviamo 2 silenziosissime ventole (16 dbA) da 120mm montate su pad in gomma antivibrazioni, le due ventole sono posizionate una sul frontale e una sul retro, quella sul frontale è dotata di led blu. Le unità installabili sono 3 da 5,25", 1 da 3,5" (con accesso esterno), 5 da 3,5" con accesso interno. Frontalmente, nascoste da un fine sportellino, troviamo 2 porte USB 2.0, 2 porte Audio e una porta Firewire. Il frontale è dotato di un comodo sportellino a scorrimento verticale che va a naascondere i vani da 5,25".
Peso 6,3 KG
Dimensioni 430X198x520 mm
Ventole Frontale: 1 x 120x120x25mm 16dbA LED BLU con pad antivibrazioni Posteriore: 1 x 120x120x25mm 16dbA con pad antivibrazioni
Materiale Acciaio 0,6 - 0,7 mm
Drive installabili 3 x 5,25" accesso esterno
1 x 3,5" accesso esterno
5 x 3,5" accesso interno
Slot di espansione 7
Schede madri installabili Micro ATX - ATX
Porte frontali 2 x USB 2.0
2 x AUDIO
1 x FIREWIRE
qualitativamente a giudicare dalla sola fotografia sembra molto di basso livello!! le soluzioni interne sono innovative e strane ma anche molto discutibili: c'è un sacco di spazio inutilizzato e forse si poteva organizzarlo meglio!!!
tavano10
29-01-2007, 00:54
questo è il Tacens Audeo
:Puke: :Puke:
gianlu75xp
29-01-2007, 01:06
Vorrei cambiare case (quello che ho ora è un Enermax un po' vetusto) e prenderne uno che abbia come priorità assoluta l'efficienza di areazione della scheda video... per tale ragione ero orientato su un modello con le seguenti caratteristiche:
- middle o big tower (purchè ci entrino 8800 e future vga)
- ventole frontali e posteriori da 12 cm
- ventola laterale sul pannello da 25 cm
Ultimamente ho adocchiato l'Armor con ventola laterale da 25 cm, oltre all'Aerocool Engine 3T, anch'esso con tale caratteristica... qualcuno può dirmi se effettivamente ritiene il case di marca Thermaltake il migliore per le mie esigenze (anche se mi pare che la ventola laterale non investa direttamente la vga..)?
:Puke: :Puke:
esteticamente non è bello lo so... però a me serve funzionale! altri suggerimenti sono ben accetti! :)
Vorrei cambiare case (quello che ho ora è un Enermax un po' vetusto) e prenderne uno che abbia come priorità assoluta l'efficienza di areazione della scheda video... per tale ragione ero orientato su un modello con le seguenti caratteristiche:
- middle o big tower (purchè ci entrino 8800 e future vga)
- ventole frontali e posteriori da 12 cm
- ventola laterale sul pannello da 25 cm
Ultimamente ho adocchiato l'Armor con ventola laterale da 25 cm, oltre all'Aerocool Engine 3T, anch'esso con tale caratteristica... qualcuno può dirmi se effettivamente ritiene il case di marca Thermaltake il migliore per le mie esigenze (anche se mi pare che la ventola laterale non investa direttamente la vga..)?
la ventola laterale da 25 non serve a niente nel 90% dei casi come è stato dimostrato più volte da parecchi utenti!!! L'armor è un ottimo case soprattutto senza ventola laterale di meglio solo lo stacker stc-01 a mio avviso!!! Passando ai middle tower prenderei un Antec Nine Hundred!! Per le compatibilità con le 8800 vai nella faq della prima pagina!! :)
gianlu75xp
29-01-2007, 13:41
la ventola laterale da 25 non serve a niente nel 90% dei casi come è stato dimostrato più volte da parecchi utenti!!! L'armor è un ottimo case soprattutto senza ventola laterale di meglio solo lo stacker stc-01 a mio avviso!!! Passando ai middle tower prenderei un Antec Nine Hundred!! Per le compatibilità con le 8800 vai nella faq della prima pagina!! :)
Grazie per la risposta e la delucidazione... mi stranisce però il fatto che l'Armor senz ventola da 25 laterale sia migliore di quello con la ventola... è curiosa questa cosa :wtf:
allora controlla nella prima pagina, facendo una ricerca, i modelli con la sigla "Micro ATX"....ce ne saranno uno o due che stanno entro i 100 euro però...di solito quelli piccoli costano come delle case in centro!!!
Ho provato a cercare un case .. diciamo ruotato di 90 gradi, cioè con il frontale più largo rispetto alla profondità, ma non ne ho trovati (un case del genere mi permetterebbe di usare la mobo ATX invece della micro).
per caso ne conosci ?
mai avuto sotto mano di persona ma dalla recensione fatta anche qui su HWU sembra un buon prodotto!! anche il centurion in tutti i suoi modelli è un ottimo prodotto!!! vedi tu quello che ti piace di più esteticamente e quello che ti soddisfa di più come prezzo!! :) :) :)
La cosa che mi preoccupa del Centurion 5 è il modo in cui avviene l'estrazione degli hard disk, cioè non di lato ma verso l'interno del case.
L'enermax sembra più moderno, ha anche una porta S-ata nella parte frontale.
Tra i due qual è che ti sembra meglio areato? Il centurion se non sbaglio è tutto forato (o è solo un'impressione?) e dovrebbe avere il filtro antipolvere.
La differenza di prezzo è di una decina di €.
Visto che ne sai parecchio sui case. A te quale piace di più, anzi quale compreresti? (non vale: nessuno :) )
ciao
davide brigante
30-01-2007, 02:01
ciao ragazzi,vorrei prendere un case x la config in sign,al max da spendere 70-80 eurs.ho sentito molto parlare del draghetto (negozio on-line presumo) ed ero indirizzato sul tt soprano.C'è qualcosa di meglio come areazione e silenziosità...sempre su quella cifra ovviamente :) Ps mi mandate in pvt l'indirizzo del draghetto?
........Visto che ne sai parecchio sui case. A te quale piace di più, anzi quale compreresti? (non vale: nessuno :) )
ciao
adesso non esageriamo!!! ehehehehheheh
A me piacciono entrambi come case per quella fascia di prezzo ma come ti ho detto non ho mai avuto l'enermax sotto mano quindi non posso giudicarlo oggettivamente!!! mi affido a quello che ho letto nella recensione qui sul sito dove dicevano che era un buon case!!! se ti piace di più prendi Enermax, se invece vuoi stare sul classico prendi il centurion!!!! La recensione dell'enermax dovrebbe essere lincata in prima pagina!! :D Cmq anche solo che per provarlo prenderei l'enermax!!
ciao ragazzi,vorrei prendere un case x la config in sign,al max da spendere 70-80 eurs.ho sentito molto parlare del draghetto (negozio on-line presumo) ed ero indirizzato sul tt soprano.C'è qualcosa di meglio come areazione e silenziosità...sempre su quella cifra ovviamente :) Ps mi mandate in pvt l'indirizzo del draghetto?
non mi sembra un gran case il soprano!! meglio lo Swing allora!!! il draghetto sarebbe il draGo con la K al posto della G..... :D :D
adesso non esageriamo!!! ehehehehheheh
A me piacciono entrambi come case per quella fascia di prezzo ma come ti ho detto non ho mai avuto l'enermax sotto mano quindi non posso giudicarlo oggettivamente!!! mi affido a quello che ho letto nella recensione qui sul sito dove dicevano che era un buon case!!! se ti piace di più prendi Enermax, se invece vuoi stare sul classico prendi il centurion!!!! La recensione dell'enermax dovrebbe essere lincata in prima pagina!! :D Cmq anche solo che per provarlo prenderei l'enermax!!
Intanto grazie per la risp.
Lo swing costa più o meno uguale, che ne pensi confrontandolo con gli altri. Anche se non hai avuto manco questo, dalle immagini quale ti sembra meglio?
Grazie
lo swing l'ho avuto e mi sembra un ottimo prodotto!! il centurion anche, e anche lui è un ottimo prodotto!!! scegli tu secondo i tuoi gusti estetici!!! :) :) sono tutti equivalenti!! il Centurion avendo il frontale traforato forse ha un po' più di ventilazione, lo swing in compenso ha i dischi posizionati come vuoi tu; a mio avviso non cambia niente se sono messi routati di 90° o no....l'aria tanto la prendono uguale!!!
davide brigante
30-01-2007, 17:35
non mi sembra un gran case il soprano!! meglio lo Swing allora!!! il draghetto sarebbe il draGo con la K al posto della G..... :D :D
Si è vero era più bello prima il soprano anche se in aspirazione aveva delle perdite di carico colossali a causa dello sportello... lo swing non mi piace molto esteticamente.Invece ho visto un case della aplus...l'xclio2 che non mi sembra male anche considerandi il prezzo(poco più di 50 euro) che ne pensate di questo? quale valida alternativa?
Lo Swing mi piace meno esteticamente, quindi niente.
Ho trovato un altro case, il Centurion 532.
Il dubbio resta tra:
Centurion 5;
Centurion 532;
Enermax Chakra.
Il centurion 5 ha i pulsanti in basso, e quella cosa sull'estrazione degli HD che non mi piace molto.
Sugli altri due i pulsanti sono in alto, quindi non mi devo spaccare la schiena per accendere il pc, decisamente più comodi, prendo quello che trovo a prezzo più basso.
Ciao
Secondo me merita anche il Centurion 534 ;)
Poi non credo che ti abbassare ogni 10 secondi per premere i tasti di accensione e reset.
Secondo me merita anche il Centurion 534 ;)
Poi non credo che ti abbassare ogni 10 secondi per premere i tasti di accensione e reset.
:D
Ma sotto non hanno dei piedini? Si appoggia a terra tutto il lato inferiore?
Fa niente..no?
:D
Ma sotto non hanno dei piedini? Si appoggia a terra tutto il lato inferiore?
Fa niente..no?
Penso che abbiano i soliti piedini in gomma!
Io al 99% prenderò il CM Centurion 534
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1829/final-500.jpg
Dove hai trovato l'immagine? Riesci a trovarne una del centurion 532 di quella dimensione?
Dove hai trovato l'immagine? Riesci a trovarne una del centurion 532 di quella dimensione?
Basta cercare su Google ;)
http://www.hardware-review.net/html/images/532/large/4.jpg
Comunque IMHO, non devi fossilizzarti troppo sul fatto che il 532 ha i tasti sopra perchè non credo che hai bisgono di accedervi ogni 2 minuti.
http://mcs.pc.pl/shop_img/coolermaster/532_big.jpg http://mcs.pc.pl/shop_img/coolermaster/532_2.jpg http://mcs.pc.pl/shop_img/coolermaster/532_7.jpg http://mcs.pc.pl/shop_img/coolermaster/532_6.jpg
Scherzavo sui tasti in basso :D
Ho la connessione 56k ed è un po'lenta, per questo non mi metto a cercare le immagini sennò non mi muovo più... :)
Bulz rulez
31-01-2007, 15:01
http://img147.imageshack.us/img147/8506/a05rw6.jpg
Link (http://lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/Classical_Series/M_C_S_PC-A05.htm)
case molto particolare, con nuove soluzioni di raffreddamento e la tradizionale qualità di un prodotto Lian Li
alcune img esplicative
http://img442.imageshack.us/img442/3343/pca05b03ch9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b03ch9.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/2696/pca05b04sa0.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b04sa0.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/8123/pca05b06yd8.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=pca05b06yd8.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/3526/p1010135fc1cg3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=p1010135fc1cg3.jpg)
meraviglioso! e piccolissimo! ho trovato il mio prossimo case!
Ciao ciao !!
Evito di aprire un 3ad tipo Stacker Vs TJ07 perche' l'unica cosa che vorrei sapere e' la seguente non avendo trovato letteratura al riguardo:
Utilizzando i due case a default casa madre e con identico hardware esiste documentazione da qualche parte sulla rete che indichi quanto si guadagni effettivamente come temperature rispetto allo stacker ??
Non spendero' mai una cifra del genere per un case Silverstone ma mi interessa sapere come temperature di quanto si sale rispetto al TJ07 prendendo uno stacker STC-01 con doppio pannello trasparente...
Purtroppo e' difficile trovare qualcuno che li abbia avuti entrambi e fatto questo "semplice" test..
Grazie se vi va di rispondermi..
Complimenti a chi ha creato il thread.. !! :D
Ciaoz
tangone622
31-01-2007, 16:20
Ciao a tutti,
sto rinnovando il mio pc e avevo necessità di un consiglio urgente (ho una p5b-deluxe che sta mi aspettando ancora nella scatola) riguardo un case e relativo alimentatore:
- riguardo il case mi ero orientato sul Lian Li PC-G60 (costo +- 100€) che monta già in dotazione due ventole da 120mm e altre per gli HDD.
- per l'alimentatore un Tagan TG500-U25 500w dual engine (+- altri 100€)
La mia prossima configurazione non mi sembra troppo "pesante", vorrei mettere solo un altro HDD (due in raid 0 da 80Gb e uno da 250Gb la configurazione completa è nella firma sottostante).
Che ne dite?
Per la spesa prevista posso avere prodotti molto migliori?
Ultima domanda, con la asus vorre fare un po di overclock, è obbligatorio mettere un dissi dedicato per la CPU? In tal caso il FREEZER 7 PRO puo essere buono a 30 euri?
Grazie!! Aspetto urgenti e pratici consigli!
Pancho Villa
31-01-2007, 16:35
CUT...
Scherzavo sui tasti in basso :D
Ho la connessione 56k ed è un po'lenta, per questo non mi metto a cercare le immagini sennò non mi muovo più... :)Io ho questo case e mi trovo molto bene, i tasti in alto e le porte USB su una faccia inclinata (e non sul lato perpendicolare) sono fondamentali per me che praticamente incasso il mio PC in un vano dentro un mobile, per cui una penna USB potrebbe interferire se fosse disposta parallelamente al pavimento.
Ciao ciao !!
Evito di aprire un 3ad tipo Stacker Vs TJ07 perche' l'unica cosa che vorrei sapere e' la seguente non avendo trovato letteratura al riguardo:
Utilizzando i due case a default casa madre e con identico hardware esiste documentazione da qualche parte sulla rete che indichi quanto si guadagni effettivamente come temperature rispetto allo stacker ??
Non spendero' mai una cifra del genere per un case Silverstone ma mi interessa sapere come temperature di quanto si sale rispetto al TJ07 prendendo uno stacker STC-01 con doppio pannello trasparente...
Purtroppo e' difficile trovare qualcuno che li abbia avuti entrambi e fatto questo "semplice" test..
Grazie se vi va di rispondermi..
Complimenti a chi ha creato il thread.. !! :D
Ciaoz
secondo me non cambia niente...sono entrambi due case al top del top praticamente quindi ci saranno differenze di 1 grado e forse nemmeno quello!!!
Ciao a tutti,
sto rinnovando il mio pc e avevo necessità di un consiglio urgente (ho una p5b-deluxe che sta mi aspettando ancora nella scatola) riguardo un case e relativo alimentatore:
- riguardo il case mi ero orientato sul Lian Li PC-G60 (costo +- 100€) che monta già in dotazione due ventole da 120mm e altre per gli HDD.
- per l'alimentatore un Tagan TG500-U25 500w dual engine (+- altri 100€)
La mia prossima configurazione non mi sembra troppo "pesante", vorrei mettere solo un altro HDD (due in raid 0 da 80Gb e uno da 250Gb la configurazione completa è nella firma sottostante).
Che ne dite?
Per la spesa prevista posso avere prodotti molto migliori?
Ultima domanda, con la asus vorre fare un po di overclock, è obbligatorio mettere un dissi dedicato per la CPU? In tal caso il FREEZER 7 PRO puo essere buono a 30 euri?
Grazie!! Aspetto urgenti e pratici consigli!
se vuoi overcloccare il dissipatore della cpu va cambiato!!! un freezer 7 è un buon acquisto se vuoi spendere 22 euro (non 30 che è un ladrocinio per quel dissipatore!!!) ma se vuoi avere maggiori prestazioni devi prenderti o un Ninja o un Infinity!! passando al case quel lian li che hai specificato è un ottimo prodotto!!! se ti piace l'estetica molto spartana prendilo pure ad occhi chiusi!!!
Io ho questo case e mi trovo molto bene, i tasti in alto e le porte USB su una faccia inclinata (e non sul lato perpendicolare) sono fondamentali per me che praticamente incasso il mio PC in un vano dentro un mobile, per cui una penna USB potrebbe interferire se fosse disposta parallelamente al pavimento.
Io lo metterei per terra sotto la scrivania e ci sono altri 25cm liberi sopra. Come areazione mi sembra perfetto.
Ci sono i filtri antipolvere davanti? Se no, te ne entra molta?
Tu quanto l'hai pagato? Io lo trovo a 65€
Nebbietta-Milanese
31-01-2007, 17:26
Ciao a tutti ;
Con un budget di 90-130 euro cosa posso prendere come case gaming ??
Spec:
8800 GTX
Core 2 Duo E6700
P5W Deluxe
550w psu
Grazie
tangone622
31-01-2007, 17:36
se vuoi overcloccare il dissipatore della cpu va cambiato!!! un freezer 7 è un buon acquisto se vuoi spendere 22 euro (non 30 che è un ladrocinio per quel dissipatore!!!) ma se vuoi avere maggiori prestazioni devi prenderti o un Ninja o un Infinity!! passando al case quel lian li che hai specificato è un ottimo prodotto!!! se ti piace l'estetica molto spartana prendilo pure ad occhi chiusi!!!
Grazie per il consiglio! Penso di prendere entrambe i prodotti.
30€ per il freezer era compreso di spedizione ma vedo di acquistarlo in negozio altrimenti dò un occhiatina alle marche che mi scrivevi Ninja o un Infinity solo che fremo di montare la asus.
secondo me non cambia niente...sono entrambi due case al top del top praticamente quindi ci saranno differenze di 1 grado e forse nemmeno quello!!!
Grazie 1000 YER... (lo sospettavo...) :D
Byezz
microcip
31-01-2007, 17:51
Ciao a tutti ;
Con un budget di 90-130 euro cosa posso prendere come case gaming ??
Spec:
8800 GTX
Core 2 Duo E6700
P5W Deluxe
550w psu
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764&highlight=antec
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764&highlight=antec
;)
come non quotare....oltre tutto te lo consiglia un felice possessore!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.