View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
e per me?
questo: http://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/survivor :D
ho cercato un po ma ho trovato poco.
mi servirebbe piccolo piccolo a torre con alimentatore standard (li trovo tutti con mini alimentatore dite che vanno bene lo stesso?)
felixn87
20-02-2011, 20:26
salve volevo sapere se qui sul forum esiste un thread ufficilae per il case htpc Thermaltake DH101
eventualmente potete lincarmelo grazie
Ragazzi che mi dite del In win Dragon Rider Black Mesh full tower?
salve volevo sapere se qui sul forum esiste un thread ufficilae per il case htpc Thermaltake DH101
eventualmente potete lincarmelo grazie
Non credo esista!
felixn87
21-02-2011, 11:58
Non credo esista!
azz ma io avevo delle deomande da fare... tipo se ci entra un certo dissi per cpu...a chi mi posso rivolgere?
FallenInTheDark
21-02-2011, 12:51
Allora ragazzi, il mio problema è il seguente:
Siccome il case (Codegen 3D19) che ho ora inizia a starmi stretto con questo hardware (Quad6600, 8 Giga di Ram e Nividia GT560, comprata da poco) vorrei passare ad un nuovo case non troppo costoso. Mi trovo però in difficoltà nella scelta tra questi due e vorrei chiedere consigli a chi sicuramente se ne intende più di me:
- http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6649
- http://enermax.it/a/1233/cases-phoenix-neo-.aspx
Voi quale dei due mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
Allora ragazzi, il mio problema è il seguente:
Siccome il case (Codegen 3D19) che ho ora inizia a starmi stretto con questo hardware (Quad6600, 8 Giga di Ram e Nividia GT560, comprata da poco) vorrei passare ad un nuovo case non troppo costoso. Mi trovo però in difficoltà nella scelta tra questi due e vorrei chiedere consigli a chi sicuramente se ne intende più di me:
- http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6649
- http://enermax.it/a/1233/cases-phoenix-neo-.aspx
Voi quale dei due mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
link cannato.....qual'è il CM che vorresti?
FallenInTheDark
21-02-2011, 14:00
link cannato.....qual'è il CM che vorresti?
Sono indeciso tra l'Enermax Phoenix Neo e il Coolermaster Centurion 5 II... :)
salve a tutti
ho un vecchio Scythe Ninja Plus rev 2 montato all'interno di un case thermaltake xaser 3 .. vorrei cambiare il case conoscete quale case di ultima generazione big tower compatibile con questo dissi ?..grazie ..;)
salve a tutti
ho un vecchio Scythe Ninja Plus rev 2 montato all'interno di un case thermaltake xaser 3 .. vorrei cambiare il case conoscete quale case di ultima generazione big tower compatibile con questo dissi ?..grazie ..;)
Budget? Con finestra?
salve a tutti
HAF 932\942...
Salve a tutti, mi intrufolo anche io :P
Ho intenzione di acquistare un nuovo case per regalo di alcune parti vecchie a parente.
La mia configurazione :
Alimentatore Corsair 850tx non modulare(lo so che è esagerato, ma me l' han regalato quindi lo uso :P)
Scheda Madre Asus, "normale" diciamo come dimensioni.
CPU Intel Quad Q6600
Dissipatore Artic Cooling Alpine 11 Pro.
2 hard Disk da 3,5"
Masterizzatore DVD da 5,25" (serve uscita)
Lettore di memory cards da 3,5 (serve uscita)
Scheda video geforce gtx 285 della Paalit
Utilizzo principale:
Giocare, non a livelli esagerati e senza overclocking
Caratteristiche che mi piacerebbero nel case :
Non mi interessano luci, finestre o simila, ma non le disprezzo se non sono esagerate (per dirsi, il cyclone della erocool lo trovo pacchiano come case, mentre trovo carino l' nzxt m59).
lo cerco il più corto possibile di lunghezza (quello che ho ora son 510 cm di lunghezza e mi sporge un pò dalla scrivania).
Mi interessa soprattutto silenziosità e temperature (quindi sistemi antivibrazione e silenzianti magari già inclusi, e ventole da bassa rumorosità), dovendo la mia configurazione durare ancora a lungo (per capirci, vorrei rifarmi il pc all' uscita delle nuove consolle :P).
Uscite incluse sul case le classiche audio e almeno 2 usb 2.0 (di più non ne ho sulla scheda madre); l' e-sata sarebbe carina ma sicuramente non indispensabile.
Bottoni ed altro possibilmente sull tetto del case o comunque al sicuro (rischio di sbatterci son le gambe altrimenti e di spegnerlo, ora come ora qualche volta accade ù_ù)
Prezzo:
Vorrei cavarmela con un 80-100 euro massimo.
Note: Ho già una buona ventola enermax da 120 con led blu, propenderei quindi per quel colore per eventuali led.
Per ora avevo addocchiato di piccino il Panzerbox dell' nzxt, ma non mi piace il cablaggio e il fatto che le ventole siano tarate per andare a velocità sparata (anche se potrei risolvere con un controller di velocità), oppure di più grandi mi piacevano il nuovo aerocool sixth element (anche se non si trova ancora nulla in giro) o l' m59 appunto o il lexa s sempre della nzxt (ma anche li dicono ci siano problemi nel cablaggio dietro, anche se io non ho elevatissimi fili da far passare).
Queste sopra sarebbero comunque soluzioni non primarie, più importante silenziosità e che non sia troppo lungo come case.
Ringrazio anticipatamente, ditemi se servono altre informazioni.
Budget? Con finestra?
anche sennza finestra pero' con ventole grandi da 120 e deve essere abbastanza alto :) il prezzo anche 150 euro e piu' ;)
anche sennza finestra pero' con ventole grandi da 120 e deve essere abbastanza alto :) il prezzo anche 150 euro e piu' ;)
Allora oltre a dare uno sguardo ai Cooler Master e soprattutto quelli che ti hanno consigliato e l' HAF X dai anche uno sguardo al Corsair (anche se lo vedo più orientato al raffreddamento a liquido piuttosto che quello ad aria), Antec Twelve Hundred, Lian-li PC-A70 e 71, NZXT Phantom, Silverstone Raven, e basta credo! Dovrebbero essere tutti ultra compatibili con il tuo dissipatore (di solito i problemi nascono con altezze superiori ai 16cm) e in media sono tutti ottimi case ed hai un' ampia scelta sia di estetica che di prezzi e caratteristiche!
pedro_se_rooot
24-03-2011, 17:45
ai super esperti di chassis!!
riesco a farci entrare in un lian li a05n questa roba qua???
ATI RADEON HD 6950 SAPPHIRE
INTEL I5 2500K
ASROCK P67 EXTREME 4 (REV. B3)
DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-10666CL9D (2X4 GB)
CORSAIR HX750W
considerando che
non utilizzerò lettori DVD o altro, è un pc solo gaming, per utilizzo daily ho un Mac
in un futuro potrebbe scattare un crossfire
grazie a tutti :)
giovanbattista
24-03-2011, 20:56
guarda quanto è lunga la 6950 (io non lo ricordo...mi pare 26cm) nei primi 2 slot hai 27cm se hai 2pci 16x sulla scheda madre (credo di si) entrambi che lavorano alla max potenzialità non potrai avere nessun problema xchè dal 3° slot hai 30cm di spazio
ai super esperti di chassis!!
riesco a farci entrare in un lian li a05n questa roba qua???
ATI RADEON HD 6950 SAPPHIRE
INTEL I5 2500K
ASROCK P67 EXTREME 4 (REV. B3)
DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-10666CL9D (2X4 GB)
CORSAIR HX750W
considerando che
non utilizzerò lettori DVD o altro, è un pc solo gaming, per utilizzo daily ho un Mac
in un futuro potrebbe scattare un crossfire
grazie a tutti :)
Ciao io ho un A05B (primo modello).
La mia config la trovi in firma, ma te la riassumo con 2500K e SLi 460.
Ci sta tutto e sta fresco, ma devi mettere per forza 2 ventole sul top ;)
La 6950 è lunga 27,5..la 460 21cm mi pare.
Senza unita ottiche o un cassetto come quello che vedi nel mio, imho ci stai tranquillo.
http://pic.sysprofile.de/images/IPH15472.jpg
V per Vendemmia
24-03-2011, 22:03
mi imbuco anch'io nella discussione :D.
mi sto facendo un pc gaming e come case stavo pensando al cm 690 II advanced pure black edition. come budget per il case ho su per giù 100€.
nel case deve entrare procio i5 2500k , ram G.Skill 4GB (2x2) , ora non ricordo il modello, scheda madre msi p67a dg65 (b3) , alimentatore corsair 600W , scheda video ATI6970/ nvidia gtx580 , devo ancora scegliere, hd western digital caviar black 1TB. entra tutto nel case? ci sono modelli migliori a 100€?
pedro_se_rooot
25-03-2011, 10:24
grazie crash per il contributo, solo una domanda, i cestelli delle unità ottiche li puoi rimuovere completamente?? perché se sì può due schede ci stanno sicuramente!!
grazie crash per il contributo, solo una domanda, i cestelli delle unità ottiche li puoi rimuovere completamente?? perché se sì può due schede ci stanno sicuramente!!
I miei son rivettati, comunque si.
Se vai su Hardforum c'è un 3d dedicato a questo case da 260pagine ;)
HAF 932\942...
volendo prendere il 942 :p quindi ci entrerebbe il ninja plus rev 2? ho visto che ha una ventola di lato con la scocca :rolleyes: .. si possono montare dei filtri anti polvere sulle ventole ?
grazie
volendo prendere il 942 :p quindi ci entrerebbe il ninja plus rev 2? ho visto che ha una ventola di lato con la scocca :rolleyes: .. si possono montare dei filtri anti polvere sulle ventole ?
grazie
I filtri antipolvere te li dovresti autocostruire tu...
Non mi pare che ci siano in commercio per l'HAF...
Per quanto riguarda il Ninja, io ora ho dentro un NH-D14 che mi pare abbia le stesse dimensioni del Ninja...
GarySquib
27-03-2011, 23:49
Ciao ragazzi, cerco un case abbastanza grande, per l'hardware che ho in firma e magari un futuro sli.
Non lo cerco trasparente o con led, mi basta qualcosa di sobrio, con la possibilità di avere 5 o più vani per i soli hard disk, dev'essere ben areato e soprattutto fatto di amteriali di qualità per quanto possibile antirumore o vibrazione.
E infine con inclusi dei filtri antipolvere facili da rimuovere e pulire.
Chiedo troppo o esiste un case del genere? :D
Ciao ragazzi, cerco un case abbastanza grande, per l'hardware che ho in firma e magari un futuro sli.
Non lo cerco trasparente o con led, mi basta qualcosa di sobrio, con la possibilità di avere 5 o più vani per i soli hard disk, dev'essere ben areato e soprattutto fatto di amteriali di qualità per quanto possibile antirumore o vibrazione.
Non fosse per i filtri, ti direi HAF...:D
Evangelion01
27-03-2011, 23:57
Silverstone Raven 2. :D
E' persino certificato per soluzioni multi gpu. ;)
GarySquib
28-03-2011, 00:00
Ho visto HAF X, ma mi sembra un pò esagerato per le ventole, non è che fanno troppo rumore?
Qualcos'altro sempre su quel genere "mastodontico"?
Poi quali sono i pro e i contro dei case che montano l'ali sotto?
I filtri antipolvere te li dovresti autocostruire tu...
Non mi pare che ci siano in commercio per l'HAF...
Per quanto riguarda il Ninja, io ora ho dentro un NH-D14 che mi pare abbia le stesse dimensioni del Ninja...
ci sono case con questa grandezza con la possibilita' di montare i filtri? :confused:
GarySquib
28-03-2011, 00:05
Silverstone Raven 2. :D
E' persino certificato per soluzioni multi gpu. ;)
Spettacolare questo, l'unico difetto è che la mobo è ruotata di 90 gradi e gli slot per hard disk sono scomodi, altre idee? :confused:
ci sono case con questa grandezza con la possibilita' di montare i filtri? :confused:
Si, all'epoca della scelta del case avevo visto alcuni modelli della Antec che montavano i filtri antipolvere, ma li scartai perchè non avevano i cestelli degli HD ruotati di 90°...
Ho visto HAF X, ma mi sembra un pò esagerato per le ventole, non è che fanno troppo rumore?
Qualcos'altro sempre su quel genere "mastodontico"?
Poi quali sono i pro e i contro dei case che montano l'ali sotto?
Le ventole le gestisci con un rheobus e sei tranquillo...
Il rumore resta tollerabile...
Come genere "mastodontico" dai un'occhiata agli Antec...
Oppure ai SilverStone o ai ThermalTake...
Evangelion01
28-03-2011, 00:17
Spettacolare questo, l'unico difetto è che la mobo è ruotata di 90 gradi e gli slot per hard disk sono scomodi, altre idee? :confused:
veramente la mobo ruotata a 90° è il principale pregio cmq... :stordita:
ci sono i vari cm690 II , haf , Nine hundred.
GarySquib
30-03-2011, 16:48
veramente la mobo ruotata a 90° è il principale pregio cmq... :stordita:
ci sono i vari cm690 II , haf , Nine hundred.
Perchè la mobo ruotata di 90 è un pregio?
E poi stavo pensando, in case come cm690 II dove l'ali e messo in basso, la ventola dell'ali stesso non prende polvere e non ha abbastanza aria per raffreddarlo?
E poi stavo pensando, in case come cm690 II dove l'ali e messo in basso, la ventola dell'ali stesso non prende polvere e non ha abbastanza aria per raffreddarlo?
Diciamo che almeno una volta ogni 3 mesi, i case con posizionamento dell'alimentatore in basso, devi pulirli, altrimenti il filtro anti-polvere (che posseggono la maggior parte dei case buoni) si intasa, non facendo passare aria fresca, il che può causare problemi all'alimentatore.
Personalmente quando assemblo PC a persone (tipo avvocati ecc, dove non puoi stargli dietro, ma hanno bisogno di lavorare in interrottamente e si fanno fare la manutenzione solo in casi eccezionali ) installo l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto (ovviamente mi riferisco ai case che hanno il posizionamento dell'alimentatore in basso). Facendo così ho notato che l'alimentatore resta pulito, anche se non si fa pulizia spesso.
Perchè la mobo ruotata di 90 è un pregio?
Per la prima questione,è un pregio perché il sistema di raffreddamento segue la normale tendenza dell' aria calda a salire verso l' alto, il case appunto aspira aria fredda dal basso che passa meglio senza trovare ostacoli come di solito avviene ad esempio con una o più schede video o di altro tipo, per poi uscire dall' alto.
Per la seconda questione, questi case di solito hanno piedini che rialzano il blocco, e filtri antipolvere esterni sulla feritoia dove entra l' aria per l' alimentatore. La grande positività sta nel fatto che l' alimentatore prende direttamente aria fresca da fuori per ributtarla fuori calda da dietro (e non la prende direttamente già calda nel case), inoltre questo ha portato a poter aprire i case nella parte alta, seguendo il naturale deflusso dell' aria calda (come detto sopra).
Ciao, cercavo un case micro-ATX che sia valido e che non costi molto.
Avevo individuato due modelli interessanti, l'Aerocool QS-200 e il Cooler Master 342
Qualcuno ha esperienze su questi due case e puo' dare un parere?
Grazie
GarySquib
31-03-2011, 18:20
Per la prima questione,è un pregio perché il sistema di raffreddamento segue la normale tendenza dell' aria calda a salire verso l' alto, il case appunto aspira aria fredda dal basso che passa meglio senza trovare ostacoli come di solito avviene ad esempio con una o più schede video o di altro tipo, per poi uscire dall' alto.
Per la seconda questione, questi case di solito hanno piedini che rialzano il blocco, e filtri antipolvere esterni sulla feritoia dove entra l' aria per l' alimentatore. La grande positività sta nel fatto che l' alimentatore prende direttamente aria fresca da fuori per ributtarla fuori calda da dietro (e non la prende direttamente già calda nel case), inoltre questo ha portato a poter aprire i case nella parte alta, seguendo il naturale deflusso dell' aria calda (come detto sopra).
Mi avete convinto, allora che modelli mi consigliate con l'alimentatore sotto e full tower con un budget di 100 euro? (senza led e altre luci inutili)
gtx470100gradi
31-03-2011, 20:22
ciao volevo sapere la differenza tra il cm 690 II advanced e il 690 II advanced lite
grazie
skyzoo73
01-04-2011, 16:21
Mi avete convinto, allora che modelli mi consigliate con l'alimentatore sotto e full tower con un budget di 100 euro? (senza led e altre luci inutili)
Mi sà che 100 € sono pochi, ma già sui 130-150 trovi dei modelli molto buoni e fatti bene.
p.s. quasi tutti i case hanno almeno una ventola con il led colorato...
GarySquib
01-04-2011, 17:24
Avevo adocchiato il bitfenix colossus. come linee mi sembra veramente bello e anche abbastanza funzionale, voi che ne dite?
Avevo adocchiato il bitfenix colossus. come linee mi sembra veramente bello e anche abbastanza funzionale, voi che ne dite?
Per i miei gusti, lo trovo orrendo. :D Però se a te piace, puoi prenderlo, perché come caratteristiche è molto buono...
GarySquib
01-04-2011, 17:35
Sono gusti :D
Sulla baia non lo trovo a meno di 140 + ss, possibile che a meno non lo riesco a trovare? Mi sembra un pò elevato come prezzo
Sono gusti :D
Sulla baia non lo trovo a meno di 140 + ss, possibile che a meno non lo riesco a trovare? Mi sembra un pò elevato come prezzo
A meno di 135/140 non si trova...
GarySquib
01-04-2011, 17:49
Una spesa abbastanza rilevante :rolleyes:
Dite che ne vale la pena come spesa per quel case in particolare? Soprattutto perchè dovrebbe durarmi parecchi anni e parecchie configurazioni che cambierò nel tempo :D
Una spesa abbastanza rilevante :rolleyes:
Dite che ne vale la pena come spesa per quel case in particolare? Soprattutto perchè dovrebbe durarmi parecchi anni e parecchie configurazioni che cambierò nel tempo :D
Per me è un ottimo case (aldilà dell'estetica che per me è disgustoso :D). A quel prezzo non è che trovi di meglio, anzi. A livello di durata, stai tranquillo che potrai montarci qualunque tipo di hardware (essendo un Full-Tower). Inoltre supporta anche schede madri in formato E-ATX.
psychok9
02-04-2011, 05:23
Ciao a tutti!
Sto cercando un case molto capiente per vga lunghe e che raffreddi ottimamente in overclock.
Non mi interessa l'estetica ma molto di più il prezzo... ho un budget ridotto anche in vista di spese future...
Ho trovato questo case a 43€... come vi sembra?
Case Midi Thermaltake V3 Black Edition
Dimension (H*W*D)
430(H) x 190(W) x 473(L) mm
16.9(H) x 7.5(W) x 18.6(L) in
Non essendoci misure interne non riesco a capire quanto può essere spazioso...
Ciao a tutti!
Sto cercando un case molto capiente per vga lunghe e che raffreddi ottimamente in overclock.
Non mi interessa l'estetica ma molto di più il prezzo... ho un budget ridotto anche in vista di spese future...
Ho trovato questo case a 43€... come vi sembra?
Case Midi Thermaltake V3 Black Edition
Dimension (H*W*D)
430(H) x 190(W) x 473(L) mm
16.9(H) x 7.5(W) x 18.6(L) in
Non essendoci misure interne non riesco a capire quanto può essere spazioso...
Non prendere i TT economici che fanno ribrezzo, pieghi la lamiera con la forza del pensiero!
Se vuoi andare sull'economico l'unico è l' Antec Three Hundred che si trova sui 50€, altrimenti sali di prezzo su CM e Xigmatek!
GarySquib
05-04-2011, 19:01
Dopo varie valutazioni sono indeciso tra HAF X e il Bitfenix Colossus (non finestrato).
Togliendo la parte estetica che è soggettiva, secondo voi qual'è il migliore e perchè?
psychok9
07-04-2011, 22:16
Non prendere i TT economici che fanno ribrezzo, pieghi la lamiera con la forza del pensiero!
Se vuoi andare sull'economico l'unico è l' Antec Three Hundred che si trova sui 50€, altrimenti sali di prezzo su CM e Xigmatek!
Il fatto è che l'antec è piccolino e forse anche questo TT.
Non mi interessa la lamiera, non ci metto pesi sopra... mi interessa solo:
Spazio + Airflow + Costo.
Quindi rinnovo la domanda, che case mi consigliate? Non vorrei limitarmi troppo per il futuro e doverne acquistare un altro...
p.s. Qualcuno ha provato a farlo da solo in legno(che è semplice da tagliare)? Ci sono controindicazioni? :stordita:
skyzoo73
07-04-2011, 22:49
Questo è veramente bello come estetica, ventilato benissimo, spazioso, l'interno ha tutti i fori per passare i cavi dietro la mb...ce l'ha un mio amico, toccato con mano, veramente ottimo. Si trova per 130 euri.
Provate a darci un'occhiata:http://www.corsair.com/cases/graphite-series/graphite-series-600t.html
Ciao:)
psychok9
07-04-2011, 22:54
Questo è veramente bello come estetica, ventilato benissimo, spazioso, l'interno ha tutti i fori per passare i cavi dietro la mb...ce l'ha un mio amico, toccato con mano, veramente ottimo. Si trova per 130 euri.
Provate a darci un'occhiata:http://www.corsair.com/cases/graphite-series/graphite-series-600t.html
Ciao:)
Thanks!
Ma gli slot ventole? Poi costa un po' troppo... Bello è bello però! Nella mia stanza non avrebbe giustizia :D
skyzoo73
08-04-2011, 00:53
Thanks!
Ma gli slot ventole? Poi costa un po' troppo... Bello è bello però! Nella mia stanza non avrebbe giustizia :D
Ha 2 ventole da 200 mm + 1a da 120mm silenziose...e da quello che ho potuto vedere mantiene tutto l'hardware bello fresco.
psychok9
09-04-2011, 17:53
Come sarebbe il CM 690 II Basic (RC-692) ? Si trova a 70€... Oppure l'advanced a 88€.
L'unica cosa è che non ho capito se ha una ventola sul fondo del case, lo metto a terra e prenderebbe troppa polvere.
GarySquib
09-04-2011, 18:09
Di solito per la ventola a terra, in dotazione ci sono i filtri antipolvere
Alekos Panagulis
09-04-2011, 20:19
Salve ragazzi, attualmente possiedo un Thermaltake Armor che contiene un il sistema che vedete sotto il mio avatar.
Mi piacerebbe trovare un case più compatto, a breve devo traslocare e devo risparmiare spazio nella nuova casa. Vorrei un cube case tipo VF1000SWA, che non si trova più in commercio.
Suggerimenti? :)
no_side_fx
10-04-2011, 12:19
Lian-Li V351 o V352
psychok9
11-04-2011, 16:34
Di solito per la ventola a terra, in dotazione ci sono i filtri antipolvere
Si ma significa molta più manutenzione... farebbe da aspirapolvere nella mia stanza, quindi meno ventole (soprattutto non a terra), meglio è...
Alternative al CM690 quindi? Peccato perché sembra fantastico e costa pure meno degli altri...
Le ventole mi interessano che siano grandi, in modo da poterne mettere meno possibile, ma che sia ben areato e spazioso per schede grandi.
giovanbattista
11-04-2011, 17:20
Se il pc lo metti in un ambiente mediamente pulito non farti nessuna para ;)
Al max prendi 2 zoccoletti di legno (io ho fatto cosi) altezza 4cm e in 2 anni pulito 1a sola volta pc in funzione 10su24h 6su7gg
in ogni caso nessuno ti obbliga a mettere nulla sotto, quella posteriore e le 2 superiori (assieme alla frontale) bastano al 90% degli utenti.
Se metti il pc in sign non avrai problemi
altrimenti se 6 tipo pitagorico fatti questo (http://www.coolenjoy.net/bbs/cboard.php?id=system&no=4381&select_arrange=reg_date&desc=desc):eek: :D che è un bellissima realizzazione
Avete visto questo case? bellissimo secondo me..
peccato costi un botto!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=268705
Alekos Panagulis
11-04-2011, 17:34
Lian-Li V351 o V352
Grazie per il suggerimento.
Qualcosina di finestrato?? :stordita:
giovanbattista
11-04-2011, 17:35
della serie nano....cmq molto bello temo non sia a buon mercato però
della serie nano....cmq molto bello temo non sia a buon mercato però
400 euro o giù di li... quasi quasi ci faccio un pensierino per il nuovo sistema ad inizio 2012.. ci stanno comodamente 2 rad a 4 ventole ... sbav
Alekos Panagulis
11-04-2011, 18:11
Ecco per me sarebbe perfetto uno case così, finestrato, ma un pelino più sobrio. Esiste? :stordita:
http://www.dvhardware.net/news/2010/thermaltake_armor_a30.jpg
Attualmente sto usando lo zalmaz z9 plus;
http://techwiki.hardwarecanucks.com/productimages/13253/13253_12.jpg
Rientra nel basso costo (62 euro qui a roma), nell' ampia ventilazione (3 ventole da 120 led blu e collegamento a 3 pin ed 1 ventola da 120 senza led a 4 pin, oltre ad un controller per 2 ventole ad 1 via e sensore di temperatura).
Si possono mettere schede lunghe fiuno a 290 cm, ma ha un difetto pesantuccio, se vuoi mettere l' alimentatore che pesca aria dal basso ci devi aggiungere un filtro tu (io ho attaccato sul fondo un filtro magnetico ed ho risolto con 4 euro).
psychok9
11-04-2011, 19:25
Se il pc lo metti in un ambiente mediamente pulito non farti nessuna para ;)
Abbastanza impolverato anche pulendo spesso... (credo sia proprio l'aria della zona :D).
Al max prendi 2 zoccoletti di legno (io ho fatto cosi) altezza 4cm e in 2 anni pulito 1a sola volta pc in funzione 10su24h 6su7gg
in ogni caso nessuno ti obbliga a mettere nulla sotto, quella posteriore e le 2 superiori (assieme alla frontale) bastano al 90% degli utenti.
Buona idea, e in effetti non avevo visto che era optional! :D
Se metti il pc in sign non avrai problemi
Il sistema in sign spero di cambiarlo... e voglio un case che mi duri molto, non mi piace spendere per oggetti che non hanno clock X'D
altrimenti se 6 tipo pitagorico fatti questo (http://www.coolenjoy.net/bbs/cboard.php?id=system&no=4381&select_arrange=reg_date&desc=desc):eek: :D che è un bellissima realizzazione
Fantastico... sarebbe il mio sogno farmi un case tutto su misura :D :cool:
Posizionerei tutto diversamente per ottimizzare i flussi d'aria e diminuire le ventole :D
Attualmente sto usando lo zalmaz z9 plus;
http://techwiki.hardwarecanucks.com/productimages/13253/13253_12.jpg
Rientra nel basso costo (62 euro qui a roma), nell' ampia ventilazione (3 ventole da 120 led blu e collegamento a 3 pin ed 1 ventola da 120 senza led a 4 pin, oltre ad un controller per 2 ventole ad 1 via e sensore di temperatura).
Si possono mettere schede lunghe fiuno a 290 cm, ma ha un difetto pesantuccio, se vuoi mettere l' alimentatore che pesca aria dal basso ci devi aggiungere un filtro tu (io ho attaccato sul fondo un filtro magnetico ed ho risolto con 4 euro).
Sembra bello, ma intendevi 29cm? :D
Ha una ventola grossa che soffia sugli hard disk?
Ho visto che l'antec ninde hundred costa poco di più del cm690 advanced... quali dei due prendereste e perché?
Sembra bello, ma intendevi 29cm? :D
Ha una ventola grossa che soffia sugli hard disk?
Ho visto che l'antec ninde hundred costa poco di più del cm690 advanced... quali dei due prendereste e perché?
Toppato :P
29 cm ovviamente, o 290 millimetri :D
Ha la frontale da 12 cm che soffia aria sugli hard disk, con sistema smorzante di vibrazioni (gommini che si avvitano sull' hard disk e poi scorrono sui binari del cestello).
Se hai il problema della polvere però ti avviso, dalla griglia laterale ne potrebbe prendere parecchia (insieme allo spazio per l' alimentatore sul fondo sono gli unici due punti, frontale ed altro fondo hanno filtri antipolvere, e sopra le ventole sono in uscita, avendo comunque un buon mesh che ne trattieme parecchia).
Sul lato ho usato un collant come filtro artigianale :P
http://img863.imageshack.us/img863/5939/1000901.th.jpg (http://img863.imageshack.us/i/1000901.jpg/)
http://img130.imageshack.us/img130/9481/1000902e.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/1000902e.jpg/)
giovanbattista
11-04-2011, 21:33
.....e gia che ci sono ti segnalo pure questi che personalmente mi sono piaciuti molto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335268
la serie magic cube
jokerpunkz
04-06-2011, 12:17
Hi guys! volevo un vostro parere perchè ne sto uscendo pazzo a cercare u case
1)fascia di prezzo - tipo di case:
cerco un mini tower (diciamo microATX, massimo una Atx standard) diciamo da spendere 50/70€
2)dentro:
ci metterei un i5 2500k (forse in futuro piccolo oc, ma non lo spingo certo a 4500ghz), 1/2 hard disk, raffreddamento ad aria
3)uso:
montaggio video.....tanto per chiarire le idee...non mi serve certo una sk video power giusto?
4)caratteristiche:
punti fondamentali: alimentatore in basso, rack hard disk frontale rispetto il pannello.....like this (http://www.fractal-design.com/img_prod/FD-CA-DEF-MINI-BL-6_fix.jpg)
punti graditi: estetica sobria e usb3.0 esterno
se presente anche psu decente il prezzo puo salire a 120 :P
grazie:cincin:
skyzoo73
04-06-2011, 15:14
Hi guys! volevo un vostro parere perchè ne sto uscendo pazzo a cercare u case
1)fascia di prezzo - tipo di case:
cerco un mini tower (diciamo microATX, massimo una Atx standard) diciamo da spendere 50/70€
2)dentro:
ci metterei un i5 2500k (forse in futuro piccolo oc, ma non lo spingo certo a 4500ghz), 1/2 hard disk, raffreddamento ad aria
3)uso:
montaggio video.....tanto per chiarire le idee...non mi serve certo una sk video power giusto?
4)caratteristiche:
punti fondamentali: alimentatore in basso, rack hard disk frontale rispetto il pannello.....like this (http://www.fractal-design.com/img_prod/FD-CA-DEF-MINI-BL-6_fix.jpg)
punti graditi: estetica sobria e usb3.0 esterno
se presente anche psu decente il prezzo puo salire a 120 :P
grazie:cincin:
Questo lo trovi sui 70 euro in qualche negozio online e mi pare molto buono.
http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6650
Questo lo trovi sui 70 euro in qualche negozio online e mi pare molto buono.
http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6650
OTTIMO :O
jokerpunkz
05-06-2011, 12:43
sembra molto buono e pure carino :)
grazie per la dritta.....
1) Fascia di prezzo? Max 80€ ci deve stare una Atx normale quindi un Case Midi
2) Dentro ci deve stare un crossfire e un i7 2600k, quindi vorrei raffreddarlo bene anche se ad aria
3) Vorrei farci dell'overclock normale ad aria
4) In classifica credo: Ventilazione, estetica e poi che abbia sul pannello frontale se possibile una USB 3.0
Avrei gia visto MS-Tech CA-0300 Hornet
Ma vorrei altri pareri grazie.
skyzoo73
05-06-2011, 20:24
sembra molto buono e pure carino :)
grazie per la dritta.....
No problem.:mano:
psychok9
08-06-2011, 16:16
Toppato :P
29 cm ovviamente, o 290 millimetri :D
Ha la frontale da 12 cm che soffia aria sugli hard disk, con sistema smorzante di vibrazioni (gommini che si avvitano sull' hard disk e poi scorrono sui binari del cestello).
Se hai il problema della polvere però ti avviso, dalla griglia laterale ne potrebbe prendere parecchia (insieme allo spazio per l' alimentatore sul fondo sono gli unici due punti, frontale ed altro fondo hanno filtri antipolvere, e sopra le ventole sono in uscita, avendo comunque un buon mesh che ne trattieme parecchia).
Sul lato ho usato un collant come filtro artigianale :P
Sembra bello! E il prezzo è allettante... sono indeciso allora tra questo e il CM690 II. Il secondo sembra abbia sufficiente spazio per una 5870, ma è più risicato per quelle più nuove. Poi ho notato che la maggioranza dei case si occupa di raffreddare di più la cpu, che la gpu... i flussi delle schede video non li vedo per niente ottimali... che ne pensate?
Sembra bello! E il prezzo è allettante... sono indeciso allora tra questo e il CM690 II. Il secondo sembra abbia sufficiente spazio per una 5870, ma è più risicato per quelle più nuove. Poi ho notato che la maggioranza dei case si occupa di raffreddare di più la cpu, che la gpu... i flussi delle schede video non li vedo per niente ottimali... che ne pensate?
Ho ordinato il CM690 II per un amico...
E' veramente bello!
Specialmente in versione white...
psychok9
08-06-2011, 16:32
Ho ordinato il CM690 II per un amico...
E' veramente bello!
Specialmente in versione white...
Che versione? Basic, Lite e Advanced... :confused:
Che versione? Basic, Lite e Advanced... :confused:
Advanced...:D
psychok9
09-06-2011, 15:36
Advanced...:D
:D
Mi preoccupa il raffreddamento della vga. Con il tipo di dissipatore che ho io, l'aria va un po' in giro nel case... Sai se ha montato ventole accessorie laterali? Che temperature raggiunge con le temp che si apprestano a divenire infernali ops estive? :p
Per farti un esempio io sono attorno ai 51-53°c IDLE...
threnino
09-06-2011, 17:08
vorrei segnalare questo case (http://www.nexthardware.com/recensioni/case/493/enermax-hoplite_6.htm), del quale ho linkato una recensione, perchè mi sembra interessante ed ero intenzionato a comprarlo per il nuovo pc che vorrei assemblare.
Cosa ne pensate?
http://www.nexthardware.com/recensioni/case/493/enermax-hoplite/immagini/ICON_Enermax_Hoplite_12.jpg
skyzoo73
09-06-2011, 17:20
Mi preoccupa il raffreddamento della vga. Con il tipo di dissipatore che ho io, l'aria va un po' in giro nel case... Sai se ha montato ventole accessorie laterali? Che temperature raggiunge con le temp che si apprestano a divenire infernali ops estive? :p
Comunque non conta tanto diventar matti dietro alle temperature dei cores, questi processori li possono far lavorare continuatamente a temperature sui 75-80 C° senza problemi di sorta, al limite vanno in blocco automatico ma penso che questo avvenga con temperature ancora più alte. Basti pensare a tutti quei pc nei vari uffici in case da 2 euro, magari messi in buchi privi di aerazione e pieni di polvere, se in quelle condizioni durano per anni non vale la pena di preoccuparsi del pc di casa.
psychok9
09-06-2011, 18:23
Comunque non conta tanto diventar matti dietro alle temperature dei cores, questi processori li possono far lavorare continuatamente a temperature sui 75-80 C° senza problemi di sorta, al limite vanno in blocco automatico ma penso che questo avvenga con temperature ancora più alte. Basti pensare a tutti quei pc nei vari uffici in case da 2 euro, magari messi in buchi privi di aerazione e pieni di polvere, se in quelle condizioni durano per anni non vale la pena di preoccuparsi del pc di casa.
Il fatto è che ho intenzione di usare la vga in maniera più intensiva e le alte temperature sono sinonimo di invecchiamento precoce.
Giocando ogni tanto ovviamente la cosa non mi preoccuperebbe. Le basse temperature non fanno miracoli ma aiutano tanto (anche hdd e cpu).
giovanbattista
09-06-2011, 18:28
Il fatto.....
vai tranqillo guarda che non avrai problemi:
se ti servono info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119627
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Montato oggi...:D
Ha 3 ventole, una frontale, una posteriore ed una in alto...
Svolgono tutte e 3 egregiamente il loro lavoro...
Ho messo dentro un i5 2500k ed una 6850... Il processore, con il dissipatore standard, in full era a 45°C...
Montato oggi...:D
Ha 3 ventole, una frontale, una posteriore ed una in alto...
Svolgono tutte e 3 egregiamente il loro lavoro...
Ho messo dentro un i5 2500k ed una 6850... Il processore, con il dissipatore standard, in full era a 45°C...
fagli fare un oretta di prime :asd:
fagli fare un oretta di prime :asd:
Lo metto ora così a cena ci cuocio i salsicciotti...:D
psychok9
10-06-2011, 18:34
vai tranqillo guarda che non avrai problemi:
se ti servono info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119627
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Mi sta convicendo sempre di più... :)
giovanbattista
25-06-2011, 20:50
segnalo comparativa:
# BitFenix Colossus
# BitFenix Shinobi
# Cooler Master CM Storm Enforcer
# Cooler Master HAF X Nvidia Edition
# Lian-Li Lancool PC-K63
# Thermaltake Chaser MK-1
http://www.techspot.com/review/408-gaming-case-roundup/
Vorrei un consiglio, mi servirebbe un full tower, per una nuova 6970, non vorrei spendere tanto, mi serve solo perchè nel mio middle tower la 6970 non ci sta. Qualche consiglio?
Aurora2008
27-06-2011, 02:32
Vorrei un consiglio, mi servirebbe un full tower, per una nuova 6970, non vorrei spendere tanto, mi serve solo perchè nel mio middle tower la 6970 non ci sta. Qualche consiglio?
Budget?
Non ho un budget preciso, vorrei spendere "poco", perchè devo comprare anche la scheda video..
Aurora2008
27-06-2011, 22:53
Non ho un budget preciso, vorrei spendere "poco", perchè devo comprare anche la scheda video..
Linea sobria o "tamarra" (ovvero finestrato con lucine varie)? Silenzioso o prestazionale?
Sobrio e prestazionale, abbastanza normale, ma full tower.
Aurora2008
28-06-2011, 01:10
Stando su mid tower "capienti", capaci di contenere tranquillamente una 6970, posso consigliarti il Cooler Master 690 II o l'HAF 912 Plus (quest'ultimo, esteticamente è però tutt'altro che sobrio ;) ).
Con budget superiori, che mi vengono in mente al momento, il Corsair 600T, o il mio preferito: l'Antec P183 .
psychok9
28-06-2011, 15:12
Ragazzi sto ancora ragionando sul case... ci sto andando con i piedi di piombo perché i modelli sono davvero tanti e non ho voglia di cambiarlo spesso...
In ogni caso ho visto che il Coolermaster 690 II Advanced sembra aumentato di prezzo, in più se avessi voglia di acquistare una vga lunga come la 6990 non ci sarebbe lo spazio sufficiente. Ho valutato l'acquisto anche dell'HAF 932 che costa un po' di più e sembra meglio ventilato, addirittura 3 ventole da 23CM :cool:
Mi interessa soltanto la ventilazione da overclock e il silenzio (il secondo non in modo esasperato), non l'estetica.
Ci sono altri modelli equivalenti all'HAF 932 o migliori sullo stesso range di prezzo?
L'HAF 922? Ho notato che non integra la ventola laterale (male).
In sintesi:
Zalman Z9 Plus: costa poco, monta ventole da 12cm, non potrà montare schede lunghissime come la Radeon 6990.
Coolermaster 690 II: costo un po' elevato, monta ventole da 12 e da 14 cm, non monta ventole laterali e non potrà montare schede lunghissime come la 6990.
HAF 922: costo un po' elevato, monta ventole da 20cm, non monta ventole laterali, permette schede video molto lunghe.
HAF 932: costo elevato, monta ventole da 23cm, monta ventola laterale, permette schede video molto lunghe.
psychok9
29-06-2011, 23:02
Ho trovato l'Elite 371, costa 38€ :eek: e permette il montaggio di diverse ventole da (12cm e 2 da 14cm) e schede lunghissime come la Radeon 5970 :eek::
Filtered intakes on bottom and top.
Tool-Free mechanical design for quick assembly and maintenance.
Side ventilation holes for better cooling performance.
Easy access front I/O panel.
Supports long graphics cards including HD Radeon 5970.
http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6701
Ha i filtri.
psychok9
29-06-2011, 23:15
Stando su mid tower "capienti", capaci di contenere tranquillamente una 6970, posso consigliarti il Cooler Master 690 II o l'HAF 912 Plus (quest'ultimo, esteticamente è però tutt'altro che sobrio ;) ).
Con budget superiori, che mi vengono in mente al momento, il Corsair 600T, o il mio preferito: l'Antec P183 .
l'Antec e il corsair non mi sembrano prestazionali, non hanno neanche slot laterali per le ventole.
giovanbattista
29-06-2011, 23:33
Ragazzi sto ancora ragionando sul case... ci sto andando con i piedi di piombo perché i modelli sono davvero tanti e non ho voglia di cambiarlo spesso...
Coolermaster 690 II: costo intermedio, monta ventole da 12 e da 14 cm, non monta ventole laterali e non potrà montare schede lunghissime come la 6990.
ciao puoi sempre rimuovere parte delle gabbie anteriori porta hd guarda le foto nel primo post della discu sul forum
in + ha ventole laterali 1a di serie + una optional
cmq schede come la 6990 (esclusi casi particolari) la sconsiglio come tutte le dual Gpu, poi oggi coe oggi una 6970 al max è sufficente (meglio 6950), sempre che tu non abbia 3 monitor.
Aurora2008
30-06-2011, 00:49
l'Antec e il corsair non mi sembrano prestazionali, non hanno neanche slot laterali per le ventole.
Mai usate ventole laterali, se il circolo interno è ben studiato (sia strutturalmente che per quanto riguarda l'ordine dei componenti interni) aumentano solo la rumorosità del case (vibrazioni del pannello e rumore della ventola avendo appunto una apertura in più). L'importante per la scheda video è non essere investita dall'aria calda dell'alimentatore. L'aria fresca che entra anteriormente è più che sufficiente.
psychok9
30-06-2011, 04:29
ciao puoi sempre rimuovere parte delle gabbie anteriori porta hd guarda le foto nel primo post della discu sul forum
in + ha ventole laterali 1a di serie + una optional
Ho già 4 HDD in raid, e voglio poter utilizzare tutti gli slot disponibili... altrimenti terrei questo case se devo fare sacrifici, e siccome se mi decido a comprarlo voglio tenerlo più a lungo possibile... non so quanto mi conviene risparmiare quei 30 euro che passano da questi o modelli più costosi.
La spesa è una "botta", che potrei spendere per la prox cpu/main/ram ma il case che mi trovo è troppo vecchio e la mia vga sembra essere fin troppo calda rispetto alla media :/
Inoltre le ventole son vecchie e pure da 8cm, rumorose etc
"ha ventole laterali 1a di serie + una optional" ?
Sul sito CM sembra che non abbia ventole laterali.
cmq schede come la 6990 (esclusi casi particolari) la sconsiglio come tutte le dual Gpu, poi oggi coe oggi una 6970 al max è sufficente (meglio 6950), sempre che tu non abbia 3 monitor.
Al momento anch'io non ho in mente di mettere una dual gpu, ma sai, le vga cambiano... magari tra un 3-4 anni faccio la pazzia... e vorrei poter non cambiare case :D
Comunque ci sto pensando, perché ad esempio le nVidia ho notato che sono solitamente piuttosto corte... ma rimanendo su AMD... chissà?
Mai usate ventole laterali, se il circolo interno è ben studiato (sia strutturalmente che per quanto riguarda l'ordine dei componenti interni) aumentano solo la rumorosità del case (vibrazioni del pannello e rumore della ventola avendo appunto una apertura in più). L'importante per la scheda video è non essere investita dall'aria calda dell'alimentatore. L'aria fresca che entra anteriormente è più che sufficiente.
Forse se non pratichi overclock e hai buone temperature nella stanza, ma ti assicuro che una ventola aggiuntiva che soffia aria direttamente sulla vga, specie se hai diverse schede vicine... è una manna.
L'acquisto del case si sta rivelando l'acquisto più complicato che abbia mai fatto...
L'HAF 932 non ha filtri per la polvere, l'HAF 922 non monta ventole laterali, l'Elite 371 costa poco ma non montando quasi ventole fa lievitare il prezzo quasi quanto al Coolermaster 690 II che anch'esso non monta ventole laterali. L'HAF 912 Plus ha una soluzione simile al CoolerMaster 690 II per i cestelli dell'HDD che io non potrei mai togliere.
Nel 600t bianco (che ho io) puoi sostituire la finestra laterale con una griglia dove puoi mettere ben 4 ventole 120mm, quindi se vuoi puoi mettere ventole sul pannello ;)
mastodon81
09-07-2011, 10:43
@psychok9
Hai dato un occhiata al Silverstone Raven rv-03? è ancora poco diffuso ma a mio avviso è un case valido per la sua fascia di prezzo (secondo me il diretto avversario del CM 932, mi chiedo come mai nessuno faccia una comparativa tra questi due). Se il progetto "nuovo pc" non fosse stato posticipato a quest' autunno t' avrei potuto dire molto di piu perchè avevo la seria intenzione di prenderlo eh eh.
29Leonardo
09-07-2011, 11:10
l'HAF 922 non monta ventole laterali
Di default no, ma ha i fori per 2 ventole da 12cm sulla paratia.
psychok9
09-07-2011, 22:18
Secondo voi, quanto può essere efficace l'areazione dell'HAF 932 rispetto all'HAF 922? Poco tempo fa lessi che le ventole sono ugualmente efficaci, nonostante nel 932 siano di 23 cm, mentre nel 922 da 20 cm.
Il 932 mi pare esageratamente alto per l'uso che ne faccio (no liquido, no doppio alimentatore e non metto tanti lettori...).
Con il 932 risparmierei addirittura per via della ventola laterale mancante nel 922.
Di default no, ma ha i fori per 2 ventole da 12cm sulla paratia.
Si ho visto, o anche una da 20cm mi pare. Il costo però lieviterebbe... ha dimensioni buone e generose in lunghezza, sembra quasi la migliore scelta.
@psychok9
Hai dato un occhiata al Silverstone Raven rv-03? è ancora poco diffuso ma a mio avviso è un case valido per la sua fascia di prezzo (secondo me il diretto avversario del CM 932, mi chiedo come mai nessuno faccia una comparativa tra questi due). Se il progetto "nuovo pc" non fosse stato posticipato a quest' autunno t' avrei potuto dire molto di piu perchè avevo la seria intenzione di prenderlo eh eh.
Non l'ho trovato su trovaprezzi... Dove posso guardare?
mastodon81
10-07-2011, 09:09
si sui motori di ricerca prezzi è un po' ostico da cercare (digitando silverstone raven qualcosa esce). Io comunque l'ho trovato su vari siti (drako, titanstore, compuline) ma il prezzo piu basso senza contare spedizione l'ho trovato qua. (http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=6120&category_id=128&option=com_virtuemart&Itemid=1)
Buonasera, scrivo in questo 3d per avere qualche lume circa l'acquisto di un case nuovo per il pc.
Configurazione HW:
MB: EVGA 780i FTW
CPU: intel e8600
GPU: gigabyte 9600 gt (n.b. a raffreddamento passivo)
RAM: Corsair Dominator
Raffreddamento: Corsair H70
HDD: 2 (sata)
PSU: marca ignota, ma in procinto di passare a qualcosa di più efficiente e bolletta-friendly.
Non sono interessato ad un case di fascia altissima, solamente qualcosa che sia resistente (nei limiti), abbia un nuon ricircolo d'aria e mi permetta, ovviamente, di montare tutto l'hardware. Dando un'occhiata in giro mi sono fatto l'idea che, data la mia configurazione, sia preferibile un full tower, ma correggetemi se sbaglio.
Grazie mille per il vostro tempo.
Riuppo questo thread, xke sono intenzionato a cambiare il mio case (un recom backdraft ormai un po distrutto:D ) con un midi case con spesa max di 80 euro spedizioni comprese.
Dopo aver guardato un po tutti i modelli dal punto di vista estetico e disposizione interna/esterna, ho selezionato questi:
-Aerocool 6Th Element
-Aerocool CyborgX
-Aerocool Syclone II
-Bitfenix Shinobi (anche se non mi piace la disposizione "vecchio stile" del vano HD")
-Enermax Luxuray
-Enermax Volcanus
-NZXT Lexa-S
-Zalman Z9 PLus
Volendo ci sarebbe anche il CM 690 II Lite, ma sforerei il budget..gli Aerocool sono tamarri, ma francamente mi sembrano un po pacchiani..mi piace molto il Luxuray o lo Z9..
Voi cosa mi consigliereste/prendereste tra questi?
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio su un case per un pc nuovo che devo prendermi.
deve essere un mid tower e come prezzo pensavo di aggirarmi sui 50/60 euro.. massimo massimo 80 se ne vale la pena XD.
la configurazione del pc in questione è la seguente:
alimentatore: Enermax Modu82+ 625W
cpu: Intel Core i7-2600K
dissipatore: Cooler Master GeminII S (con 2 ventole noctua da 92mm invece di quella standard)
vga: Gainward GTX 570 Phantom
mb: Asus P8P67
ram: DDR3 Corsair Vengeance 2x4gb CL8
inoltre 3 hdd (uno da 250gb, uno da 150gb e uno da 1tb)
intendo tenere il sistema in overclock daily suppongo abbastanza spinto, in base a quanto mi offre il raffreddamento.
avevo pensato al Thermaltake V4 per restare sull'economico ma accetto consigli sapendo che non è per niente il top XD
TheBuilder
19-08-2011, 20:52
ragazzi vorrei un consiglio per un case max 80€ bello da vedere però che abbia un ottima areazione e sia silenzioso... la configurazione è quella in firma da cambiare solo la vga che lunedì diventerà una gtx560ti msi twin frozr II :D
sirionte
20-08-2011, 12:18
Ciao a tutti, vorrei acquistare un case full tower, per un impianto a liquido, ero propenso per un xigmatek elysium che è abbastranza grande, ma non mi piaciono 2 cose la ventola laterale sulla finestra che copre gran parte dei componenti e tutti gli allogiamenti per gli hdd che sono rivolti verso la scheda madre e io vorrei che alcuni fossero rivolti verso il retro del case cosi da poter nascondere bene i cavi. Adesso vi chiedo esiste un case full tower con finestra laterale grande senza ventola e alloggiamenti per hdd girati verso il retro del case e frontale con 2 o 3 ventole che si vedono l'deale sarebbe LIAN LI PC-A77F ma ha sto cavolo di verso degli alloggiamneti per hdd che non mi piacciono. Cosa mi consigliate. grazie.
Ciao a tutti, vorrei acquistare un case full tower, per un impianto a liquido, ero propenso per un xigmatek elysium che è abbastranza grande, ma non mi piaciono 2 cose la ventola laterale sulla finestra che copre gran parte dei componenti e tutti gli allogiamenti per gli hdd che sono rivolti verso la scheda madre e io vorrei che alcuni fossero rivolti verso il retro del case cosi da poter nascondere bene i cavi. Adesso vi chiedo esiste un case full tower con finestra laterale grande senza ventola e alloggiamenti per hdd girati verso il retro del case e frontale con 2 o 3 ventole che si vedono l'deale sarebbe LIAN LI PC-A77F ma ha sto cavolo di verso degli alloggiamneti per hdd che non mi piacciono. Cosa mi consigliate. grazie.
HafX se vuoi spender poco o corsair 800D se non hai problemi di soldi...
TheBuilder
20-08-2011, 12:42
ragazzi vorrei un consiglio per un case max 80€ bello da vedere però che abbia un ottima areazione e sia silenzioso... la configurazione è quella in firma da cambiare solo la vga che lunedì diventerà una gtx560ti msi twin frozr II :D
up!
sirionte
20-08-2011, 13:06
HafX se vuoi spender poco o corsair 800D se non hai problemi di soldi...
che ne pensate di questo http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=337&cl_index=1&sc_index=26&ss_index=66&g=spec LIAN LI PC-A70FB con finestra laterale.
Riuppo questo thread, xke sono intenzionato a cambiare il mio case (un recom backdraft ormai un po distrutto:D ) con un midi case con spesa max di 80 euro spedizioni comprese.
Dopo aver guardato un po tutti i modelli dal punto di vista estetico e disposizione interna/esterna, ho selezionato questi:
-Aerocool 6Th Element
-Aerocool CyborgX
-Aerocool Syclone II
-Bitfenix Shinobi (anche se non mi piace la disposizione "vecchio stile" del vano HD")
-Enermax Luxuray
-Enermax Volcanus
-NZXT Lexa-S
-Zalman Z9 PLus
Volendo ci sarebbe anche il CM 690 II Lite, ma sforerei il budget..gli Aerocool sono tamarri, ma francamente mi sembrano un po pacchiani..mi piace molto il Luxuray o lo Z9..
qualcuno mi da un breve aiuto?:)
-Aerocool 6Th Element
-Aerocool CyborgX
-Aerocool Syclone II
-Enermax Luxuray
-Enermax Volcanus
-NZXT Lexa-S
-Zalman Z9 PLus
Areocool e ENermax scartali a priori, qualità pessima, sembrano sul punto di piegarsi da un momento all'altro per il peso dall Hw.
il Lexa-s è solido, ma è piccolo e non compatibile con le VGA lunghe.
lo zalman mi sembra il migliore anche se è l'unico con cui non ho mai avuto a che fare tra quelli elencati.
alternative:
Antec three hundred e Thermaltake Element T ( il secondo è la copia sputata del primo) entrambi sui 60€ da abbinare a 1/2 ventole da 120mm. Dentro ci sta veramente di tutto.
Corsair 690 II basic 70€ penso tu lo conosca già
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=690+II&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=
oppure la sua copia Xigmatek Midgard sempre sui 70€
Lancool k58, un pelo fuori budget (75€ anche se in germania si trova a 10€ meno), su disegno lian-li è un ottimo case.
TheBuilder
20-08-2011, 17:14
Sono in trattativa con un utente del forum per acquistare un Cooler Master CM690 II Advanced al prezzo di 80€ inclusa spedizione e costi contrassegno. Mi dice che ancora il pacco è imballato mai aperto. Come reputate questo case per le perfomance di raffreddamento ed estetica e sopratutto come vi pare il prezzo?
giovanbattista
20-08-2011, 18:47
perfetto (nella sua fascia di prezzo) vediti la discussione sul forum, fino ad ora utenti scontenti nessuno
Areocool e ENermax scartali a priori, qualità pessima, sembrano sul punto di piegarsi da un momento all'altro per il peso dall Hw.
il Lexa-s è solido, ma è piccolo e non compatibile con le VGA lunghe.
lo zalman mi sembra il migliore anche se è l'unico con cui non ho mai avuto a che fare tra quelli elencati.
alternative:
Antec three hundred e Thermaltake Element T ( il secondo è la copia sputata del primo) entrambi sui 60€ da abbinare a 1/2 ventole da 120mm. Dentro ci sta veramente di tutto.
Corsair 690 II basic 70€ penso tu lo conosca già
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=690+II&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=
oppure la sua copia Xigmatek Midgard sempre sui 70€
Lancool k58, un pelo fuori budget (75€ anche se in germania si trova a 10€ meno), su disegno lian-li è un ottimo case.
Grazie dei consigli;) Allora anche io avevo scartato il lexa-s e gli aerocool (belli ma pacchiani)..poi se mi dici che hanno qualità costruttiva non buona, il gioco è fatto:D Peccato per gli enermax, xke mi piacevano molto entrambi, specie il luxuray..
Su gli altri consigliati da te l'antec bello ma è un po vecchiotto; il lancool e midgard non mi piacciono..
il coolermaster 690 mi ispira, pero lo zalman z9 ancora di piu:D
hai percaso un parere sul bitfenix?
cosi domani decido e prendo qualcosa:)
Lallabell
21-08-2011, 20:37
Che ne dite del Silverstone Raven 2 Evolution,con il silver arrow ci dovrebbe stare visto che ci sono 169 cm di altezza utile per il dissipatore e per quanto riguarda l'aereazione che ne pensate ?
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio su un case per un pc nuovo che devo prendermi.
deve essere un mid tower e come prezzo pensavo di aggirarmi sui 50/60 euro.. massimo massimo 80 se ne vale la pena XD.
la configurazione del pc in questione è la seguente:
alimentatore: Enermax Modu82+ 625W
cpu: Intel Core i7-2600K
dissipatore: Cooler Master GeminII S (con 2 ventole noctua da 92mm invece di quella standard)
vga: Gainward GTX 570 Phantom
mb: Asus P8P67
ram: DDR3 Corsair Vengeance 2x4gb CL8
inoltre 3 hdd (uno da 250gb, uno da 150gb e uno da 1tb)
intendo tenere il sistema in overclock daily suppongo abbastanza spinto, in base a quanto mi offre il raffreddamento.
avevo pensato al Thermaltake V4 per restare sull'economico ma accetto consigli sapendo che non è per niente il top XD
nessuna idea?
nessuna idea?
io ho ordinato uno zalman z9 plus, a 75 euro ss incluse..non so come si comporti con overclock spinti, ma per quel prezzo mi è sembrato il migliore..prova a darci un occhiata..prob qualcuno più esperto sapra cmq aiutarti meglio:)
qualcuno mi da un breve aiuto?:)
confermo quanto già detto (per quel poco che ne intendo) per quanto riguarda l'aerocool. In particolare, le quattro ventoline sul fronte fanno molto baccano, raffreddando ben poco. Io sinceramente non l'ho mai provando, ma leggendoci a riguardo più di qualche utente ha evidenziato il problema. Per il resto non saprei, mi spiace.
TheBuilder
22-08-2011, 10:02
il silver arrow o archon ci entrano nel cm690 II advanced?
Lallabell
22-08-2011, 12:00
Che ne dite del Silverstone Raven 2 Evolution,con il silver arrow ci dovrebbe stare visto che ci sono 169 cm di altezza utile per il dissipatore e per quanto riguarda l'aereazione che ne pensate ?
Nessuno ????
Evangelion01
22-08-2011, 12:23
Case favoloso ( non per altro lo possiedo :D) e dissy top. Che volere di più? :O
giovanbattista
22-08-2011, 18:25
da leggere x la scelta case ( sarebbe da mettere in prima pag ):
Case Basics & Recommendations
http://www.silentpcreview.com/article75-page1.html
Sevenday
22-08-2011, 20:13
da leggere x la scelta case ( sarebbe da mettere in prima pag ):
Case Basics & Recommendations
http://www.silentpcreview.com/article75-page1.html
Peccato che la lista dei case con le caratteristiche, sia vecchiotta. Cmq complimenti per aver pescato quest'articolo... :cool:
Ciao a tutti, dovendo scegliere un nuovo case con le seguenti esigenze , cosa consigliate ?
Ventole silenziosissime o regolabili
Spazioso
Dissipazione ad aria
Budget massimo 200Euro
Stavo valutando il corsair 800 ma sembra essere più indicato per il liquido
Alternativa HAF-X ma temo un po sulla rumorosità dei ventoloni.
c'è qualcosa di nuovo all'orizzonte
Grazie
Ciao a tutti, dovendo scegliere un nuovo case con le seguenti esigenze , cosa consigliate ?
Ventole silenziosissime o regolabili
Spazioso
Dissipazione ad aria
Budget massimo 200Euro
Stavo valutando il corsair 800 ma sembra essere più indicato per il liquido
Alternativa HAF-X ma temo un po sulla rumorosità dei ventoloni.
c'è qualcosa di nuovo all'orizzonte
Grazie
A me risulta che più le ventole sono grandi meno sono rumorose, a parità di giri ovviamente.
Lallabell
23-08-2011, 12:07
Case favoloso ( non per altro lo possiedo :D) e dissy top. Che volere di più? :O
Quindi me lo consigli? A che temperature stai con la mobo e gli altri componenti all'interno del tower?
giovanbattista
23-08-2011, 14:17
A me risulta che più le ventole sono grandi meno sono rumorose, a parità di giri ovviamente.
no, mi spiace hai cannato in pieno, devi paragonarle con i metri cubi di aria spostati al minuto
no, mi spiace hai cannato in pieno, devi paragonarle con i metri cubi di aria spostati al minuto
quindi se doveste scegliere il miglior case tower "ad aria" ( in ottica silenzio ) cosa prendereste ?
giovanbattista
23-08-2011, 16:31
Cosa puoi spendere?
Se ti piaciono le linee sobrie posso aiutarti.
Ciao
Cosa puoi spendere?
Se ti piaciono le linee sobrie posso aiutarti.
Ciao
200, 250 massimo
giovanbattista
23-08-2011, 23:03
Vedo dalla sign che hai una ottimo case cerca di ottimizare i flussi ed eventualmente se vecchie (2,3 anni di cambiare le ventole (massimo 800 giri) circa 10db quelle buone
Cmq una case non puo fare miracoli (nel senso che aiuta ad attutire i rumori e a smaltire il calore) ma se all'interno ci sono componenti molto rumorosi (sintetizzando) bisogna agire alla fonte.
Ps ti avevo.scritto una mezzo poema ma non mi hai salvato il mess (sono dal cell)
quindi a parità di metri cubi cosa fa più rumore?
giovanbattista
24-08-2011, 01:21
Quella più piccola perché deve girare + veloce x spostare la stessa quantità di aria.
Cmq i valori da considerare sono i giri (rpm), i db (rumore) che aumentano in proporzione alla dimensione (ponendo che gli altri fattori rimangano costanti) tipo il profilo delle pale, il tipo di "rotore" cuscinetti o bronzine, ecc.
cmq trovi tutte le info nella sez ventole
Ivece app.to di case:
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2011/08/19132324380l.png
http://www.caselabs.net/M8.jpg
http://www.overclock3d.net/reviews/cases_cooling/caselabs_m8_review/1
lo chiamavano il piccolino.....
giovanbattista
25-08-2011, 18:30
un nuovo rovesciato da bitfenix
http://www.techpowerup.com/151105/BitFenix-Introduces-Outlaw-Mid-Tower-Gaming-Case.html
komodo_1
26-08-2011, 12:34
Ciao a tutti
Sono settimane che mi scervello su un nuovo case.
Attualmente ho l'hw in firma. Ma, insieme al case, vorrei prendere:
Dissy Silver Arrow o Archon
fancontroller lamptron FC5v2
Eventuali ventole aggiuntive
pasta termica PROLIMATECH PK-1 NANO ALUMINUM 5 GR
Tutto ciò in prospettiva di un successivo upgrade di mob (non so quale), cpu (per ora mi piacerebbe un i7 2600k, ma quando avrò i soldi per fare l'acquisto magari ci sarà altro) e vga (possibilmente cross o sli).
Avrei mezza intenzione di prendere ora l'alimentatore modulare (anche qui sono totalmente digiuno) ma non avendo una previsione precisa del futuro hw non saprei definire le mie necessità e temo dovrò aspettare.
Cerco, quindi, un grosso middle o un full :sofico: che offra:
ottima areazione (possibilmente con filtri antipolvere)
notevoli possibilità di cable management
possibilmente finestrato
non sono fondamentali led e cose simili
con un budget entro i 250€ ca.
Quello che mi ha attirato di più, per ora, è il CM HAF X ma non ho spaziato molto nella ricerca non avendo esperienza nel settore.
Oltre al HAF X mi è sembrato interessante il Chaser MK-1 ma temo che, essendo tutto traforato a nido d'ape, faccia entrare montagne di polvere e come qualità costruttiva sia peggiore dell'HAF X.
Sembra molto valido anche il Silverstone Fortress FT02, ma i dissy che vorrei prendere non entrerebbero.
Insomma.... :mc: :mc: :mc:
Mi dareste qualche consiglio voi esperti? :ave:
Grazie mille a tutti
giovanbattista
29-08-2011, 23:05
prendi un prodotto dalle linee senza tempo e discreto, il silverstone o il corsair 650 D, forse è la sigla, ne sono un esempio calzante, per il dissi trovi senza problemi una alternativa che sia all'altezza, non ti fissare per forza (magari per uno-due °C in meno.....x esempio)
vedi pure i lian-li e i Cubitek “Tank” Series
giovanbattista
30-08-2011, 00:55
Three Mainstream System Cases: Thermaltake Element G, AeroCool XPredator and CoolerMaster HAF 922
http://www.xbitlabs.com/articles/cases/display/thermaltake-element-g.html
komodo_1
30-08-2011, 08:39
Grazie.
Butto un occhio alla rec.
Ti farò sapere
giovanbattista
30-08-2011, 17:44
http://www.techpowerup.com/151316/Lian-Li-Announces-The-Hammer-PC-90-Chassis.html
http://www.techpowerup.com/img/11-08-30/145a.jpg
http://www.techpowerup.com/img/11-08-30/145b.jpg
http://www.techpowerup.com/img/11-08-30/145c.jpg
video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yaNX5FzffRA
un nuovo lianli Il PC-90
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=583&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=138&g=f
[ITA]SEREUPIN80
30-08-2011, 19:03
ciao,
1- fascia di prezzo circa € 50,00
2- preferirei un big tower perche' piu spaziosi e aereati, ma per mancanza di spazio dove mettero il pc, devo stare su un buon mid tower che mi garantisca ottima gestione dell'aria
3- quad core, 5850 o 5870, 2/3 hd, 1 masterizzatore,
4- daily use normale, no overclock, computer per gioco
5- non mi interessano le tamarrate, luci e lucine varie non importano nulla. Priorita' verso la qualita', facilita' di montaggio, smontaggio pezzi, ottima ventilazione basse temperature...questo e' importante per me..
per ora ho visto 2 modelli, se avete altri suggerimenti meglio ancora!
- enermax chakra
- thermaltake v4 grazie per i vostri consigli!
grazie mille per l'aiuto!!
TheBuilder
31-08-2011, 11:22
SEREUPIN80;35827779']ciao,
1- fascia di prezzo circa € 50,00
2- preferirei un big tower perche' piu spaziosi e aereati, ma per mancanza di spazio dove mettero il pc, devo stare su un buon mid tower che mi garantisca ottima gestione dell'aria
3- quad core, 5850 o 5870, 2/3 hd, 1 masterizzatore,
4- daily use normale, no overclock, computer per gioco
5- non mi interessano le tamarrate, luci e lucine varie non importano nulla. Priorita' verso la qualita', facilita' di montaggio, smontaggio pezzi, ottima ventilazione basse temperature...questo e' importante per me..
per ora ho visto 2 modelli, se avete altri suggerimenti meglio ancora!
- enermax chakra
- thermaltake v4 grazie per i vostri consigli!
grazie mille per l'aiuto!!
oltre a quelli che hai scritto c'è il Cooler Master Elite 430
scusate ragazzi se mi imbuco nella discussione ma avrei bisogno di un consiglio!Devo assemblare dei pc entry-level per navigazione office etc etc e mi volevo sapere quale case con alimentatore posso scegliere per questo tipo di esigenza!!Sapreste indicarmi qualche modello a prezzo basso che cmq non mi lasci a piedi dopo tot tempo?grazie:)
[ITA]SEREUPIN80
31-08-2011, 12:58
oltre a quelli che hai scritto c'è il Cooler Master Elite 430
grazie mille
HolidayEquipe™
31-08-2011, 17:05
che ne pensate dello zalman gs1200?
strano che in giro non sia riuscito a trovare nulla o quasi, nessuna recensione
Black_Angel77
04-09-2011, 21:46
Devo scegliere un case per il nuovo computer che mi duri nel tempo,
cosa ne dite del
Antec Cabinet Nine Hundred Two V3??
che dite vale i soldi della spesa o c'e qualcosa di meglio a meno?
i componenti li prenderei da T....C........R ...
perche oltre che il massimo risultato cerco anche il minor ingombro :)
giovanbattista
04-09-2011, 22:46
che ne pensate dello zalman gs1200?
strano che in giro non sia riuscito a trovare nulla o quasi, nessuna recensione
ma che motore di ricerca usi?
In inglese
http://www.hardwarelook.com/review.php?id=29
In italiano
http://www.nexthardware.com/recensioni/case/546/zalman-gs1200-sobria-eleganza.htm
al tempo lo periziai (edit era il modello precedente), visto il prezzo solo se utilizzi determinate caratteristiche vale l'esborso, io poi ripiegai sul cm 690
ragazzi cosa ne dite dello spinrex, il nuovo case enermax?
.....io mi esprimo dopo.... per adesso dico solo che obiettivamente hanno copiato di brutto dal glorioso Antec1200...
giovanbattista
21-09-2011, 18:12
una bella rece dell'Hammer:
http://www.techpowerup.com/reviews/LianLi/PC-90B/1.html
una bella rece dell'Hammer:
http://www.techpowerup.com/reviews/LianLi/PC-90B/1.html
E' strano, al contrario degli ultimi case l'alloggiamento del PSU è in alto.
SilentDoom
25-09-2011, 14:22
Avendo "integrato" alla bene meglio l' impianto a liquido sul mio attuale K62 (rad triventola esterno), sto valutando di fare un "investimento" aggiungendo un altro rad (magari biventola) e riuscire ad integrare il tutto internamente in un nuovo case.
Sono da un pò a digiuno sul panorama nuovi case, quindi chiedo il vostro aiuto per trovare il case che meglio può venire incontro alle mi eseigenze:
- Preferirei un case con comparto inferiore del case espressamente dedicato a rad e pompa (tipo tj07)
- Deve essere esteticamente abbastanza sobrio (ok finestra), visto che nei prossimi mesi cambierò casa e non avendo uno studio il case verrà alloggiato in uno spazio dedicato in salotto..
Thanks ;)
Fabio70rm
07-10-2011, 11:51
Probabile ennesima richiesta...
Mi serve un case full tower, mi sono stancato di avere incontri ravvicinati del terzo tipo tra le periferiche...
Possibilmente buona dissipazione (alluminio oppure anche ibrido purchè dissipi bene) e il più possibile silenzioso...
Tempo fa avevo provato un case con i pannelli fonoassorbenti ma scaldava da morire in estate....a meno che le soluzioni non siano progredite tenderei a scartarle, se però sono migliorate ben venga anche il fonoassorbente..
Attendo consigli e ringrazio anticipatamente!!
solidsnake87
07-10-2011, 12:45
Ciao a tutti, voglio cambiare case e la mia scelta sarà di uno tra questi:
Enermax luxuray
CM centurion 5 II
TT element T
Antec three hundred
Il prezzo è simile per tutti, ma quale vale veramente i soldi che costa?
solidsnake87
09-10-2011, 11:33
Enermax luxuray
CM centurion 5 II
TT element T
Antec three hundred
Up
Intel-Inside
11-10-2011, 08:02
Mission Impossible ragazzi:
Case x HTPC Full ATX max 15cm dall'altezza... chi mi aiuta pls?
ciao!
mi servirebbe un case matx molto piccolo simile a quelli che vendono nei supermercati di marca packard bell o dell o hp. sono molto piccoli. meglio se con alimentatore normale però va bene anche con mini alimentatore da almeno 500w
grazie
solidsnake87
14-10-2011, 16:19
Enermax luxuray
CM centurion 5 II
TT element T
Antec three hundred
Ancora help
psychok9
14-10-2011, 17:00
Salve a tutti, ci sono novità per quanto riguarda l'HAF 922? Modelli migliorati, ma sempre con filtri e molto areati di costo simile o inferiore?
total9999
14-10-2011, 19:35
Enermax luxuray
CM centurion 5 II
TT element T
Antec three hundred
io ho l' antec three hundred e ti confermo che è un ottimo case, ben areato e non difficile da pulire, anche abbastanza spazioso, altrimenti propenderei per l' element T, ma mi sembrano più o meno sullo stesso livello, tu per quale propendi?
solidsnake87
14-10-2011, 19:57
io ho l' antec three hundred e ti confermo che è un ottimo case, ben areato e non difficile da pulire, anche abbastanza spazioso, altrimenti propenderei per l' element T, ma mi sembrano più o meno sullo stesso livello, tu per quale propendi?
Io propendo per tutti!!! XD anche per sono sullo stesso livello, quindi l unica è l estetica che in classifica li vedrei cosi:
Enermax
cooler master
thermaltake
antec
Black_Angel77
15-10-2011, 01:00
E ora di compare il case e sono imbattuto su questi 3 modelli,
HAF 912 PLUS (pecca di USB3 e finestra laterale anche se questa ultima e moolto relativa)
Antec Cabinet Dark Fleet DF-35 (pecca di USB3 )
Antec Cabinet Nine Hundred Two V3
quale fra questi scegliereste...
grazie
Se lo prendi all' estero c' è anche la versione finestrata per il 912plus, che trovo un ottimo case..
ciao
mi potete consigliare un case molto piccolo tipo quelli della dell che vendono ai superstore? grazie
deve contenere una matx
Sevenday
17-10-2011, 03:10
ciao
mi potete consigliare un case molto piccolo tipo quelli della dell che vendono ai superstore? grazie
deve contenere una matx
Guarda i lian-li, i prezzi però non sono alla mano... :rolleyes:
Vorrei cambiare tutto il pc, e anche il case, solo che avendo il raffreddamento a liquido la vedo dura, perchè fino ad oggi ho la vaschetta dell'acqua sotto il case, con i nuovi case ho notato che i PSU sono montati in basso, quindi se ho sotto la vaschetta il PSU aspira aria calda..
Ci vorrebbe un case con PSU montato lateralmente, così sotto posso mettere la vaschetta, avete qualche idea in merito?
Ma non si succhiano tutta la polvere montati li sotto?
ecco la mia situazione attuale
http://img822.imageshack.us/img822/6398/93428132.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/93428132.jpg/)
superstoppino
18-10-2011, 10:46
Mission Impossible ragazzi:
Case x HTPC Full ATX max 15cm dall'altezza... chi mi aiuta pls?
questo ms-tech http://www.e-key.it/prod-case-htpc-ms-tech-mc-380-atx-nero-con-telecomando-18359.htm
per ora non è disponibile su echiave, non so se sia disponibile da qualche altra parte però
interessava pure a me, non sono sicuro che ci stia una nvidia 8800gt però, uff volevo riciclare un pò di hardware vecchio
total9999
18-10-2011, 15:22
Io propendo per tutti!!! XD anche per sono sullo stesso livello, quindi l unica è l estetica che in classifica li vedrei cosi:
Enermax
cooler master
thermaltake
antec
Ora che lo vedo meglio, vai di luxuray (questo il migliore secondo me) o di gladiator sembrano i migliori :)
ottimi anche gli altri 2 ma al three hundred puoi montare 1 sola ventola laterale, e le ventole monsterfan che puoi montare sull' element T sono molto meno reperibili di quelle che puoi montare sui primi 2 consigliati della lista ;)
psychok9
03-08-2012, 16:23
Salve a tutti, ci sono novità per quanto riguarda l'HAF 922? Modelli migliorati, ma sempre con filtri e molto areati di costo simile o inferiore?
Thread abbandonato?
Sto ancora cercando il miglior case dal punto di vista della polvere (filtri a manetta) e dell'areazione. Ovviamente il costo è un fattore decisivo.
riuppiamo il thread, cercando soluzioni aggiornate :fagiano:
arrivo al dunque, mi ritrovo sto popò di pc in firma e devo metterci tutto in un case degno di contenerlo, con possibilità di upgrade ( sli, liquido vario )
al momento ho tutto in un aerocool strike x-air, ma non è per niente bello ed è tutto un groviglio di cavi e alimentazioni pci-ex.
Avrei optato per la serie obsidian della corsair, e rispettivamente modelli 800d-900d, ma a quanto sembra sono rari e quindi introvabili anche negli shop on-line...
accetto consigli ed insulti vari :asd:
riuppiamo il thread, cercando soluzioni aggiornate :fagiano:
arrivo al dunque, mi ritrovo sto popò di pc in firma e devo metterci tutto in un case degno di contenerlo, con possibilità di upgrade ( sli, liquido vario )
al momento ho tutto in un aerocool strike x-air, ma non è per niente bello ed è tutto un groviglio di cavi e alimentazioni pci-ex.
Avrei optato per la serie obsidian della corsair, e rispettivamente modelli 800d-900d, ma a quanto sembra sono rari e quindi introvabili anche negli shop on-line...
accetto consigli ed insulti vari :asd:
HAF 932... :D :sofico:
HAF 932... :D :sofico:
:D è una bella scelta, anche meno costosa.
come lo vedete l'haf xm?
:D è una bella scelta, anche meno costosa.
come lo vedete l'haf xm?
Valuta anche l'HAF X...
Valuta anche l'HAF X...
ottimo case, ma la ventola sul laterale messa li è qualcosa di veramente brutto!
el_pocho2008
19-07-2013, 12:02
quale mi consigliate tra questi modelli elite coolre master
Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero
DISPONIBILE
(34,79 iva esclusa) 42,10 €
Mod. RC-372-KKN1 Cod. EK00028991
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero
DISPONIBILE
Mod. RC-335U-KKN1 Cod. EK00020012
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero
DISPONIBILE
Mod. RC-371-KKN1-GP Cod. EK00018118
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
DISPONIBILE
Mod. RC-370-KKN1 Cod. EK00013765
Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero
DISPONIBILE
29Leonardo
19-07-2013, 12:14
il 370 mi piace di piu esteticamente, per il resto si equivalgono piu o meno. Dipende dal budget che hai ma dato che il case si cambia una volta ogni morto di papa io spenderei qualcosa in piu per avere un case con filtri antipolvere, cable management e altre accortezze.
il 370 mi piace di piu esteticamente, per il resto si equivalgono piu o meno. Dipende dal budget che hai ma dato che il case si cambia una volta ogni morto di papa io spenderei qualcosa in piu per avere un case con filtri antipolvere, cable management e altre accortezze.
quoto il tipo col post sopra di me :D
è l'unico case "decente" :Prrr:
cmq per riprendere la domanda di prima, ho preso l'haf xm, beh che dire, è con il pc in firma mi trovo stretto, poco spazio a disposizione, ma tutto ordinato e pulito :sofico:
http://imageshack.us/a/img839/5126/a0q0.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/a0q0.jpg/)
el_pocho2008
29-07-2013, 11:33
alal fine ho scelto il cooler master 371, bello esteticamente rispetto al 370
ho assemblato 2 pc e messo l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso
ho fatto bene?
el_pocho2008
03-08-2013, 22:18
ciao ragazzi mi piace esteticamente l'elite 371 dove ho assemblato 2 pc
ora mi domando
ho un case skintek ferrari sempre aperto e con una ventola da 12 enermax adattata
e una da 12 dietro sempre adattata siccome non predispone per i fori delle ventole da 12
ora mi domando vorrei cambiare il case
e monterò le ventole nell'elite 371 più quella che esce di base nel retro
otterrò buone temperature o meglio orientarmi su corsair 300r o cm 690 advance 2
i quali costano più del doppio
ciao e grazie
sweetlou
14-11-2013, 18:26
Ciao a tutti
Mi serve un consiglio sul case per il nuovo pc che voglio assemblare
Deve essere Mid Tower o Cubo (atx) max 130 euro
Dovrà ospitare
Maximus VI Hero
i5 4670k overcloccato 4,3-4,4 ghz
8gb DDR 3 low profile
2 hard disk: 1 7200 rpm 1 WD Red ,1 SSD 2,5",1 masterizzatore br full size
1 Asus GTX 780 DirectCU II
Dissipatore Phanteks - PH-TC14PE o quanto meno un Noctua NH-D14 come dimensioni
Alimentatore modulare ATX gold da almeno 650
Utilizzo principale gaming , oc moderato ad aria.Nessuna intenzione di passare a liquido in futuro
Gradita la possibilità di alloggiare senza troppi problemi (termici e di spazio) una seconda scheda grafica
Non voglio case pesanti come l'Antec 900 v2. Non superate gli 8 kg
Deve offrire buona ventilazione senza essere eccessivamente rumoroso (Carbide Air 540 è ai limite come rumorosità per me)
Ai filtri antipolvere quantomeno sulle ventole di immissione non rimuncio
Frontalino con per lo meno 2 porte USB 3.0 (possibilmente ben distanziate)
Devono essere in dotazione almeno un paio di ventole decenti in immissione ed una in estrazione
Gradita la presenza del pannello laterale finestrato
Look sobrio gradito
Grazie per la disponibilità
Overture1928
14-11-2013, 18:33
si ma dopo aver fatto la lista della spesa un grazie no eh?
sweetlou
14-11-2013, 18:54
si ma dopo aver fatto la lista della spesa un grazie no eh?
:cry:
Grazie per la disponibilità
Per pietà: un case intorno ai 70,00 € che mi contenga un dissipatore come Thermalright HR-02 Macho Rev.A ...!
MOBO P7P55D, una sola VGA, non mi serve il ventolone laterale (tanto non credo che farò mai uno sli su quel case) GRAZIE
P.S. il case lo vorrei quanto più sobrio possibile (un nero semplice nelle geometrie), lucine o ventole illuminate non mi dispiacciono
29Leonardo
24-02-2014, 10:10
Per pietà: un case intorno ai 70,00 € che mi contenga un dissipatore come Thermalright HR-02 Macho Rev.A ...!
MOBO P7P55D, una sola VGA, non mi serve il ventolone laterale (tanto non credo che farò mai uno sli su quel case) GRAZIE
P.S. il case lo vorrei quanto più sobrio possibile (un nero semplice nelle geometrie), lucine o ventole illuminate non mi dispiacciono
Lo vuoi sobrio o con le lucine? Perchè le due cose si escludono a vicenda:fagiano:
In quella fascia c'è il corsair carbide 300r.
Lo vuoi sobrio o con le lucine? Perchè le due cose si escludono a vicenda:fagiano:
In quella fascia c'è il corsair carbide 300r.
:D Si scusa, con sobrio intendevo dalle geometrie semplici, non spaziali/futuristiche. le lucine in un case semplice possono renderlo ancora più elegante :)
Se il 300r mi tiene tranquillamente il dissipatore Macho HR-02, si, ti ringrazio, opterò per quello
Grazie;)
29Leonardo
24-02-2014, 10:56
:D Si scusa, con sobrio intendevo dalle geometrie semplici, non spaziali/futuristiche. le lucine in un case semplice possono renderlo ancora più elegante :)
Se il 300r mi tiene tranquillamente il dissipatore Macho HR-02, si, ti ringrazio, opterò per quello
Grazie;)
Quant'è alto il macho? perchè se ad esempio è alto 165mm totali (quindi incluso la ventola che sporge) e il case è largo almeno 1cm in piu, quindi 175mm, allora vai sul sicuro.
Quant'è alto il macho? perchè se ad esempio è alto 165mm totali (quindi incluso la ventola che sporge) e il case è largo almeno 1cm in piu, quindi 175mm, allora vai sul sicuro.
Il Macho mi dovrebbe arrivare oggi... Dalle info che ho raccolto pare che dal socket all'estremità più alta sia circa 162 / 163 mm. Spero possa andare. Ho letto alcune recensioni del 300r e dicono che sacrificando una delle due ventoline del pannello ci stiano i dissipatori aftermarket alti fino a 160mm o poco più
Ciao ragazzi, passo di qua perchè in passato mi siete stati d'aiuto e vorrei consigliarvi il case che ho preso di recente, che conoscerete: Fractal Design Define R4 (http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r4-black-pearl). I 100€ spesi meglio in vita mia, solido, funzionale, fresco, design perfetto. Ho messo le due ventole incluse davanti in immissione e una TR TY-147 dietro in estrazione.
Ciao, sto per assemblare il mio nuovo pc, cercavo un case non molto ingombrante e gradevole alla vista (femminile).
Pensavo di metterci dentro solo un ssd in quanto ho il nas e non metterci alcun lettore ottico. Inoltre come cpu metterei un i5 tipo il 4570 e com vga una gtx 750ti.
Avevo messo gli occhi sia sul bitfenix prodigy e sull'aerocool ds cube, ma sono stati giudicati troppo grossi.
Ho notato il coolcube della cooltek (presente in 3 versioni, mini, normale e maxi).
Che dite col maxi (28 altezza * 24 larghezza* 28 profondità) avrei problemi di temperature? Posso osare anche coln la versione più piccola, Mini-ITX, (24 altezza * 20 larghezza* 21 profondità) ?
Avete altri suggerimenti?
Ok ordinato il 300R. Ringrazio 29Leonardo.
Un dubbio però: se il case ha 2 USB 3.0 frontali (con relativo cavo apposito) e se io sulla mobo ho solo USB 2.0, come faccio a sfruttare le usb frontali dela case? Non è che magari c'è dentro un adattatore ?
outlander400
26-11-2014, 00:39
Ho ordinato da poco un Corsair 400r e lo sto aspettando, nel frattempo vorrei sapere se nella griglia superiore c è un filtro per la polvere.
In quella laterale son che non c è, temo che entri polvere dall'alto e di lato.
Io sopra ho messo il plexi, vedi in firma.
outlander400
26-11-2014, 08:56
Il plexiglas può essere una soluzione ma è da tenere presente che si va a chiudere una possibile via di uscita del calore ed inoltre essendo in materiale plastico anziché dissipare fa fa isolante.
Quindi confermi che non c è filtro sopra e che quindi sarebbe utile mettere qualcosa che impedisca l ingresso della polvere.
Certamente se si acquista un filtro non sarà facile realizzare un telaio che lo sostenga oppure che un telaio già fatto coincida con i fori del care.
Qualcuno ha risolto in maniera diversa ?
Io ho il 650 e non aveva nulla, su qualche nuovo modello ho visto ceh hanno messo qualcosa, sul tuo modello non mi sembra che hanno messo nulla.
Ho voluto chiudere di proposito, per poi avere una ventola che gira al minimo in estrazione, temperature ottime, zero rumore.
Aspetta che ti arriva forse è meglio.
In rete ho trovato questo ma non so se va bene: http://www.frozencpu.com/products/14949/ffi-93/DEMCiflex_Corsair_400R_Magnetic_Dust_Fan_Filter_-_Side_Piece.html
Una soluzione facile sarebbe quella di mettere in filtro (anche filtro cappa nero) da dentro con il nastro americano.
outlander400
26-11-2014, 13:50
In effetti sai che ci avevo pensato anche io al filtro cappa è che ho sempre visto filtri bianchi e quindi avevo scartato l'idea anche per un eventuale telaio.
Ma il nastro americano è quello piuttosto largo di colore argento?
Ma dici che tenga anche se sotto fa un po caldo?
outlander400
26-11-2014, 13:54
Ma la ventola in estrazione l hai messa nelle griglie laterali?
Che viti hai usato per fissare il plexiglas e le o la ventola.
Ti chiedo questo perché ho letto di persone in difficoltà nel reperire viti adatte al 400R e siccome vorrei aggiungerne una da 14 nella griglia laterale temo di avere difficoltà di fissaggio.
outlander400
26-11-2014, 13:57
Comunque se dici che hai ottime temperature con la chiusura suoeriore magari posso fare qualche prova.
Filtro cappa nero: http://www.delcocoshop.com/index.php/ricambistica-varia/coppia-manici-clip-ricambio-lagostina-mis-3-per-pentole-e-casseruole-maniglie.html
Il nastro americano è argento, poi ci sono anche delle imitazioni più economiche.. prendilo nero.
La ventola in estrazione è l'unica che ho e sta dietro, la vedi in firma.
Le viti che ho usato sono in ergal blu, le vedi sempre in firma, cosa che non credo che hai fatto :) .
Non so che vite ti serve spiegati meglio, magari una foto, a volte la colla a caldo è utile valuta se è il tuo caso.
Io metterei il plexi trasparente, poi una piccola barretta led che illumina il tutto, in pratica quello che ho fatto io :D .
EDIT: potevi modificare i messaggi invece di fare 3 post, per ora non si pagano ma meglio non esagerare.
EDIT 2: ti posto una foto cosi vedi se ti piace col plexi:
http://s14.postimg.org/8umuponrl/P_20141126_162128.jpg (http://postimage.org/)
Esistono altri case come questo Thermaltake Core V41/V51 nella stessa fascia di prezzo ?
http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002499
Ovvero con le seguenti caratteristiche fondamentali
- Modulare con possibilità di togliere tutti i cestelli anche quelli da 5.25 nel caso
- Possibilità di installare HDD da 3.5 e SSD dietro la scheda madre
- Elevato spazio per impianti a liquido e radiatori
Ciao,
Ho bisogno di un case non troppo costoso, diciamo intorno 50€, con altezza massima di 40 cm possibilmente con ventola da 12cm prese usb3 sul frontale per mainboard m-atx.
Qualche consiglio ?
a breve vorrei sostituire il mio antec three hundred con il phanteks enthoo pro....qualcuno di voi che ne è in possesso mi può dire se è un buon case???leggendo varie notizie e recensioni mi sembra un'ottimo case...considerando che riesco a prenderlo a 90€ il modello non finestrato...
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un case tower/midi tower per un sistema medio-alto (i5-7 con scheda grafica ancora da decidere ma cmq singola e di fascia medio-alta) di prezzo max intorno ai 100 euro con la priorità al migliore raffreddamento possibile (ad aria, sono un pò allergico al raffreddamento ad acqua).
Avevo adocchiato il Cooler Master CM 690 III e, sempre della CM, l'HAF (X o 932, sebbene costicchino un pò di più ...).
Qualche consiglio ?
Ciao, vorrei sostituire il mio attuale Cooler Master K280 con un case più capiente ed areato e che mi dia la possibilità di montare le ventole sopra, se non già montate, sulla paratia laterale e, se possibile, vicino all'alimentatore. Inoltre voglio che non ci siano problemi per la dimensione del mio dissipatore Thermalright Hr-02 Macho rev.A (queste le dimensioni: http://www.thermalright.com/images/cooler%20outline/Macho%20Rev.A_b.png ) e che la R9 290 Tri-X OC entri abbondantemente (un case con la possibilità di togliere i vani inutilizzati). Cosa mi consigliate, con queste caratteristiche, dagli 80€ in giù?
Ciao, vorrei sostituire il mio attuale Cooler Master K280 con un case più capiente ed areato e che mi dia la possibilità di montare le ventole sopra, se non già montate, sulla paratia laterale e, se possibile, vicino all'alimentatore. Inoltre voglio che non ci siano problemi per la dimensione del mio dissipatore Thermalright Hr-02 Macho rev.A (queste le dimensioni: http://www.thermalright.com/images/cooler%20outline/Macho%20Rev.A_b.png ) e che la R9 290 Tri-X OC entri abbondantemente (un case con la possibilità di togliere i vani inutilizzati). Cosa mi consigliate, con queste caratteristiche, dagli 80€ in giù?
potresti vedere i phanteks enthoo pro o i phanteks enthoo luxe o i fractal design r5 o il fractal design s
3l_p1r4t@
29-08-2015, 19:19
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo post...articolato e ben fatto che da diversi spunti in merito all'argomento.
Fermo restando, volevo chiedere consiglio a coloro i quali frequentano questo post e quindi pratici dell'argomento se esiste un CHASSIS che fa al caso mio...e nello specifico che abbia le seguenti caratteristiche:
- Formato Middle Tower (Obbligato per necessità di spazio)
- Senza alimentatore (...Lo comprerò a parte quando assemblerò il nuovo PC)
- Tasto di accensione/spegnimento e reset posti in alto o nella parte superiore (per evitare che mio figlio...li possa premere visto che il pc verrebbe messo sopra la scrivania...ma ad un'altezza pur sempre alla sua portata...)
- Predisposizione per eventuale montaggio in futuro di raffreddamento a liquido
- Finestra laterale (che permetta di tenere sotto controllo tutto l'interno, al quale sicuramente metterò anche un neon con possibilità di accensione o spegnimento all'occorrenza...)
- Supporto per schede grafiche di ultima generazione e quindi predisposto alle lunghezze necessarie al montaggio
- Supporto per SSD
- (MI PIACEREBBE AVESSE) integrato oltre le porte USB 3.0 (ormai standard) un lettore di card-reader (mi basterebbero solo le SD, l'ho visto in qualche modelo spulciando in giro...)
- (OPZIONALE) Possibilità di aprire la parte frontale con o senza chiave per una facilità di estrazione montaggio di eventuali lettori/masterizzatori (L'ho visto in qualche modello e non mi dispiaceva averla...)
...Il budget di spesa, considerando che lo prenderei senza alimentatore è intorno alle 100€, l'ubicazione come già scritto sarà SOPRA la scrivania e quindi...eviterei CASE dalla forma troppo futuristica o con integrate luci strane...o ancora peggio disegnati robot o altre diavolerie..., mi manterrei sul sobrio...!!! La configurazione che ho in mente prevede l'uso giornaliero, con un modding leggero senza overclock estremi...all'incirca ho in mente un I7 di ultima generazione con 16GB di ram, una mainboard ATX, 1 Masterizzatore Blu-ray, 1 Ali da 750 semi modulare, 2 ventole per la circolazione dell'aria (ingresso/uscita), 2 HD da 3,5 ed 1 SSD, 1 scheda video NVIDIA dedicata ad i giochi di ultima generazione (SENZA TROPPE PRETESE) !!!
...Per ogni singolo componente, studierò sopra per trovare il giusto equilibrio...conto di comprare ed assemblare il tutto entro dicembre di quest'anno...!!! STO PARTENDO PROPRIO DAL CASE...come primo pezzo da scegliere...!!! GRAZIE a chiunque mi potrà dare un idea più dettagliata...!!!
3l_p1r4t@
06-09-2015, 13:51
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo post...articolato e ben fatto che da diversi spunti in merito all'argomento.
Fermo restando, volevo chiedere consiglio a coloro i quali frequentano questo post e quindi pratici dell'argomento se esiste un CHASSIS che fa al caso mio...e nello specifico che abbia le seguenti caratteristiche:
- Formato Middle Tower (Obbligato per necessità di spazio)
- Senza alimentatore (...Lo comprerò a parte quando assemblerò il nuovo PC)
- Tasto di accensione/spegnimento e reset posti in alto o nella parte superiore (per evitare che mio figlio...li possa premere visto che il pc verrebbe messo sopra la scrivania...ma ad un'altezza pur sempre alla sua portata...)
- Predisposizione per eventuale montaggio in futuro di raffreddamento a liquido
- Finestra laterale (che permetta di tenere sotto controllo tutto l'interno, al quale sicuramente metterò anche un neon con possibilità di accensione o spegnimento all'occorrenza...)
- Supporto per schede grafiche di ultima generazione e quindi predisposto alle lunghezze necessarie al montaggio
- Supporto per SSD
- (MI PIACEREBBE AVESSE) integrato oltre le porte USB 3.0 (ormai standard) un lettore di card-reader (mi basterebbero solo le SD, l'ho visto in qualche modelo spulciando in giro...)
- (OPZIONALE) Possibilità di aprire la parte frontale con o senza chiave per una facilità di estrazione montaggio di eventuali lettori/masterizzatori (L'ho visto in qualche modello e non mi dispiaceva averla...)
...Il budget di spesa, considerando che lo prenderei senza alimentatore è intorno alle 100€, l'ubicazione come già scritto sarà SOPRA la scrivania e quindi...eviterei CASE dalla forma troppo futuristica o con integrate luci strane...o ancora peggio disegnati robot o altre diavolerie..., mi manterrei sul sobrio...!!! La configurazione che ho in mente prevede l'uso giornaliero, con un modding leggero senza overclock estremi...all'incirca ho in mente un I7 di ultima generazione con 16GB di ram, una mainboard ATX, 1 Masterizzatore Blu-ray, 1 Ali da 750 semi modulare, 2 ventole per la circolazione dell'aria (ingresso/uscita), 2 HD da 3,5 ed 1 SSD, 1 scheda video NVIDIA dedicata ad i giochi di ultima generazione (SENZA TROPPE PRETESE) !!!
...Per ogni singolo componente, studierò sopra per trovare il giusto equilibrio...conto di comprare ed assemblare il tutto entro dicembre di quest'anno...!!! STO PARTENDO PROPRIO DAL CASE...come primo pezzo da scegliere...!!! GRAZIE a chiunque mi potrà dare un idea più dettagliata...!!!
Ho fatto una giusta indagine di mercato ed ho ristretto il cerchio su alcuni prodotti...! Ve li elenco così magari se qualcuno di voi lo possiede può darmi le sue impressioni !!! GRAZIE SEMPRE !!!
- AEROCOOL Aero-1000 White Edition
- ENERMAX Ostrog ECA3253-WB
- Thermaltake V9 Black Edition
jotaro75
08-09-2015, 17:21
scusate, ma è la mia impressione o i case hanno subito degli aumenti ultimamente?
capisco l'euro che si è deprezzato sul dollaro ma vedere l'haf x che negli store che seguo normalmente passa da 169 a 199 euro mi sembra eccessivo...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per la ricerca di case un po' atipico :D .
Rispetto a come sono seduto alla scrivania ho il pc posto alla mia sinistra e volevo un case che avesse la finestra laterale (con mobo montata al contrario).
So che ce ne sono diversi della silverstone, li ho già guardati e scartati per motivi di ingombro ed estetica.
Al momento la mia scelta sarebbe orientata verso due modelli thermaltake a cubo: il core x2 e il core v21.
Qualcuno sa come sono questi case?
Eventualmente altre marche che conoscete che siano atx inverse o matx orizzontali?
ps: ho una mobo matx :)
Lian Li tempo fa faceva qualcosa, prova a cercare.
Liberato
11-09-2015, 14:27
buon pomeriggio a tutti . La mia configurazione è in firma volevo un case ho big tower , oppure full tower possibilmente con ventala laterale da 230mn per dare aria alle schede video, a me piace un case che non ha paannelli per controller fan perché io ho il mio lamptron che mi regola le ventole a mio piacimento . comunque llo vorrei grande efficiente con una buona ventilazione , non mi piacciono qui case pieni di collegamenti che poi non adopero tipo per leggere micro sd ecc...card....
jotaro75
11-09-2015, 16:40
buon pomeriggio a tutti . La mia configurazione è in firma volevo un case ho big tower , oppure full tower possibilmente con ventala laterale da 230mn per dare aria alle schede video, a me piace un case che non ha paannelli per controller fan perché io ho il mio lamptron che mi regola le ventole a mio piacimento . comunque llo vorrei grande efficiente con una buona ventilazione , non mi piacciono qui case pieni di collegamenti che poi non adopero tipo per leggere micro sd ecc...card....
Prova a vedere l'haf-x, mi pare si adatti bene alle tue esigenze
Liberato
11-09-2015, 16:49
Prova a vedere l'haf-x, mi pare si adatti bene alle tue esigenze
grazie per la risposta bellissimo , mi piace anche questo della corsair non ha la ventola laterale , però ha una buona ventilazione cosa mi consigli e il
Case Big Corsair Graphite 780T black
jotaro75
11-09-2015, 16:56
grazie per la risposta bellissimo , mi piace anche questo della corsair non ha la ventola laterale , però ha una buona ventilazione cosa mi consigli e il
Case Big Corsair Graphite 780T black
Guarda in linea generale sono 2 ottimi case, non avendoli avuti(o meglio appena posso prenderò l'haf-x perchè lo adoro :) ) non so darti consigli per esperienza generale.
Se la ventola laterale è per te un must ti direi l'haf-x che ce l'ha installata di base, altrimenti ti direi di decidere a seconda dei gusti personale :)
Liberato
11-09-2015, 17:07
Guarda in linea generale sono 2 ottimi case, non avendoli avuti(o meglio appena posso prenderò l'haf-x perchè lo adoro :) ) non so darti consigli per esperienza generale.
Se la ventola laterale è per te un must ti direi l'haf-x che ce l'ha installata di base, altrimenti ti direi di decidere a seconda dei gusti personale :)
il corsair mi piace tantissimo e optro per lui , tecnicamente senza la ventola da 200mn laterale , potrebbe influire alle due Titan x , oppure il flusso di aria del Case Big Corsair Graphite 780T black va bene lo stesso ???? grazie ancora
29Leonardo
11-09-2015, 17:12
Avevo un haf922 in precedenza ma con singola scheda la ventola laterale era completamente ininfluente per le temp, ma con due schede in sli spece se custom (quindi quelle con le ventole che soffiano sul corpo dissipante dal basso verso l'alto e non come le reference con le ventole a centrifuga che succhiano aria e la buttano dietro) penso possa aiutare una ventola da 200m sul lato messa in estrazione.
Onestamente preferisco di molto l'haf x a quel corsair.
Liberato
11-09-2015, 17:32
Avevo un haf922 in precedenza ma con singola scheda la ventola laterale era completamente ininfluente per le temp, ma con due schede in sli spece se custom (quindi quelle con le ventole che soffiano sul corpo dissipante dal basso verso l'alto e non come le reference con le ventole a centrifuga che succhiano aria e la buttano dietro) penso possa aiutare una ventola da 200m sul lato messa in estrazione.
Onestamente preferisco di molto l'haf x a quel corsair.
grazie per la risposta io attualmente ho il case in firma ho 1 frontale da 200 che manda aria interna poi unna laterale direzione delle titan che manda aria dentro, la posteriore ci sta il dissipatore corsair H81 GT che butta aria fuori dal case , poi in alto ci sta un altra da 200 mn che butta fuori aria , va bene ?? . il corsair non lo prendo , che ne pensi di questo PHANTOM 410 Midi Tower Black . grazie sempre a voi esperti
29Leonardo
11-09-2015, 18:01
Non è male ma forse a livello di airflow nel tuo caso può essere un pelo peggio dato che è limitato alle ventole da 120/140mm.
Che temp hai sulle gpu nel tuo case? Come posizione delle ventole va bene, se puoi prova a vedere se cambia qualcosa con la ventola laterale in espulsione.
Liberato
11-09-2015, 18:13
Non è male ma forse a livello di airflow nel tuo caso può essere un pelo peggio dato che è limitato alle ventole da 120/140mm.
Che temp hai sulle gpu nel tuo case? Come posizione delle ventole va bene, se puoi prova a vedere se cambia qualcosa con la ventola laterale in espulsione.
lla temperatura delle shede e anche la velocità delle ventelo le gestisco con EVGA Precision al massimo che arrivano 70gradi ma dopo ore di gioco , la temperatura interna del case arriva ma 40gradi dopo ore di gioco di video ecc... comunque a questo punto rimango con il mio buon Xpredator Withe , dimenticavo la ventola laterale fa rumore arriva a 900rpm , e da dire che è stata sempre rumorosa , che ventola mi consigli da 230mn silenziosa e che porta una eccellente ventilazione " il flusso di aria maggiore "
29Leonardo
11-09-2015, 18:15
Allora lascia il mondo come sta, sono temp nella norma, a patto che non sia per estetica il cambio case ;)
Liberato
11-09-2015, 18:25
Allora lascia il mondo come sta, sono temp nella norma, a patto che non sia per estetica il cambio case ;)
si estetica volevo ,ma il xpredator vince. Scusami per la ventola che mi consigli
29Leonardo
11-09-2015, 18:37
si estetica volevo ,ma il xpredator vince. Scusami per la ventola che mi consigli
prova solo a metterla in espulsione quella laterale per vedere se guadagni qualche grado.
Liberato
11-09-2015, 19:19
prova solo a metterla in espulsione quella laterale per vedere se guadagni qualche grado.
si ok volevo cambiarla perche fa rumore, e mettere una silenziosa con più flusso di aria quale mi consigli da 200mn grazie ancora
29Leonardo
11-09-2015, 20:23
si ok volevo cambiarla perche fa rumore, e mettere una silenziosa con più flusso di aria quale mi consigli da 200mn grazie ancora
Ho avuto modo di testare solo quelle default dell'haf 922, ovvero la megaflow e non è male, costa pure poco (10-15€), la trovi pure con i led rossi se ti interessa. Non saprei a flusso/rumore come son messe rispetto le tue, altrimenti ci sono anche le bitfenix spectre pro led.
http://www.bitfenix.com/global/en/products/accessories/spectre-pro-led/
http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/megaflow-200-red-led-silent-fan/
Sulla carta la megaflow sposta meno ed è piu silenziosa, la bitfenix è piu rumorosa ma sposta piu aria.
Liberato
11-09-2015, 20:54
Ho avuto modo di testare solo quelle default dell'haf 922, ovvero la megaflow e non è male, costa pure poco (10-15€), la trovi pure con i led rossi se ti interessa. Non saprei a flusso/rumore come son messe rispetto le tue, altrimenti ci sono anche le bitfenix spectre pro led.
http://www.bitfenix.com/global/en/products/accessories/spectre-pro-led/
http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/megaflow-200-red-led-silent-fan/
Sulla carta la megaflow sposta meno ed è piu silenziosa, la bitfenix è piu rumorosa ma sposta piu aria.
grazie di tutto
Lian Li tempo fa faceva qualcosa, prova a cercare.
Ho trovato solo un paio di case di cui uno introvabile e uno per cui ci vuole un rene :muro:
Qualche altro marchio che faccia case inversi non c'è proprio? :confused:
(senza andare su cose personalizzate/moddate a cifre esagerate)
ryosaeba86
11-09-2015, 23:33
Salve a tutti,
Ho deciso si cambiare case e di passare da un estremo all'altro ovvero da in attuale corsair 800d vorrei ora un case cubico..
Le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:
Full alluminio
Deve contenere un radiatore da 240
Mobo atx
E pannello finestrato
Dopo varie ricerche ho trovato un case che pare fare al caso mio, ossia il nuovo lian li PC-v33 che credo ancora debba uscire...
Nel dubbio cmq chiedo se magari qualcuno conoscesse altri con queste caratteristiche... (Tranne i caselabs).
Grazie
momonedusa
21-10-2015, 20:54
La domanda non è proprio relativa al solo case, ma credo che parlando sopratutto di aerazione ha più senso questa sezione...
Ha senso prendere una mainboard full atx anche se basterebbe per le proprie esigenze una matx, al solo scopo di migliorare la "respirazione", lasciando spazio a cavi e componenti? ovviamente ipotizzando un case full atx....
E se si si decidesse comunque per mainboard matx, ha senso un case full atx o meglio in tal caso anche case matx?
La domanda non è proprio relativa al solo case, ma credo che parlando sopratutto di aerazione ha più senso questa sezione...
Ha senso prendere una mainboard full atx anche se basterebbe per le proprie esigenze una matx, al solo scopo di migliorare la "respirazione", lasciando spazio a cavi e componenti? ovviamente ipotizzando un case full atx....
E se si si decidesse comunque per mainboard matx, ha senso un case full atx o meglio in tal caso anche case matx?
Non cambierebbe nulla una differenza di 5 cm nella mobo all'aerazione generale, non è che i cavi stanno più stretti o che.
29Leonardo
21-10-2015, 22:27
Ha senso solo se tale alimentatore non è modulare e magari il case è un classico m-atx senza spazio dietro per ficcarci i cavi,di conseguenza i cavi non utilizzati sono messi in basso ostruendo la ventola frontale
ciciolo1974
22-10-2015, 09:45
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un Itek Sylent 07.
Per non dover cambiare dissy (ho un archon da 174mm) mi sono scervellato non poco: senza esagerare con il prezzo, cercando i migliori compromessi e cioè sobrio, silenzioso e con sistemi antivibrazioni per gli HD.
Magari serve a qualcun altro nelle mie stesse condizioni.
raziel88
22-10-2015, 12:45
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il mio CM haf 932 e passare a qualcosa di completamente diverso. Vorrei prendere un case che deve rispettare queste caratteristiche:
1) Middle tower tra i 100 e i 150€ che sia il più contenuto possibile;
2) dentro ci metterò una nuova configurazione skylake con i5 6500 e asus z170-a e alcuni componenti riciclati dal vecchio pc tra cui un dissi CM V8 (quindi abbastanza ingombrante) e 4 HD da 3.5", senza scheda video per ora;
3) utilizzo daily use;
4) caratteristica principale: silenziosità.
Io sono orientato sui seguenti prodotti:
1) Fractal design define r5
2) Nanoxia deep silence 3
3) Corsair carbide 330r titanum
5) Cooler master silencio 652
6) Bequiet silent base 600
7) Antec P100
Per ora in pole position c'è il fractal, del quale ho letto molto bene online e sembra essere uno dei più silenziosi. Avete altri suggerimenti? In particolare esiste un case più compatto di questi che ho elencato e che allo stesso tempo sia silenzioso ed in grado di ospitare tutti i miei componenti senza problemi?
29Leonardo
22-10-2015, 14:03
come il fractal ma piu piccolo purtroppo non c'è nessuno, ci sarebbe il fractal mini ma è un pò vecchio, non vorrei che ne facessero una revision da un momento all'altro.
Rispetto al 932 oltre al silenzio dirai addio anche alla polvere :D
più compatto del fractal c'è il Cooltek UMX 2, che però non so come è messo in termini di rumorosità, ma esteticamente lo trovo davvero bello. altrimenti puoi provare sempre della Cooltek il nuovo uscito RM1 che è piccolissimo per essere un ATX (non installando però un ODD).
29Leonardo
23-10-2015, 10:03
carini ma non hanno il fonoassorbente.
raziel88
23-10-2015, 12:04
Sembrano ben fatti entrambi ma ho visto che purtroppo nessuno dei due supporta il mio v8 che è alto 161 cm...
Cmq credo che alla fine prenderò il fractal che sembra veramente ben fatto e completo sotto ogni punto di vista pur rimanendo abbastanza contenuto, è anche migliore di marchi più conosciuti come corsair cm e antec imho
raziel88
23-10-2015, 12:13
come il fractal ma piu piccolo purtroppo non c'è nessuno, ci sarebbe il fractal mini ma è un pò vecchio, non vorrei che ne facessero una revision da un momento all'altro.
Rispetto al 932 oltre al silenzio dirai addio anche alla polvere :D
Ho letto nella tua firma che hai il fractal. Come ti stai trovando? E' davvero così silenzioso come dicono? Hai riscontrato qualche difetto o mancanza? Insomma se hai tempo gradirei una tua mini recensione :D
29Leonardo
23-10-2015, 12:41
Ho letto nella tua firma che hai il fractal. Come ti stai trovando? E' davvero così silenzioso come dicono? Hai riscontrato qualche difetto o mancanza? Insomma se hai tempo gradirei una tua mini recensione :D
Considera che ogni componente che ho in firma è stato scelto pensando al silenzio anche se avrei preferito la strixx piuttosto che la g1 come vga dato che si spegne in idle ma dato che tramite una piccola modifica al bios della vga ho diminuito la velocità delle ventole in idle va bene lo stesso.
Per il resto è sicuramente piu silenzioso della stragrande maggioranza dei case classici a patto di tenerlo ovviamente tutto chiuso, altrimenti già con un moduvent tolto sul tetto si perde qualcosa.
La cosa piu impressionante del case comunque è quanta poca polvere ci entra e quanto è ben organizzato dentro, specie per il cable management, il tray della mobo verso il lato è piegato creando una specie di nicchia in modo da poter evitare che i cavi piu spessi (24pin, eps 8 e pci-e) vadano a sbattere contro la paratia laterale.
I filtri sono ottimi e si riescono a maneggiare tranquillamente senza svitare mezzo case.
Essendo tutto liscio fuori non si accumula polvere come per altri case nei vari meandri della struttura.
Piccola chicca, mi piace che le usb3 non abbiano quel blu elettrico ma siano nere come le usb2, a livello estetico nell'insieme del design quel blu è un pugno nell'occhio quando un case è tutto nero.
Di difetti veri e propri direi che non ne ha, forse avrei messo la levetta del fan controller sul tetto piuttosto che dietro allo sportello e che avendo l'aggancio delle ventole in parte a slitta non è possibile usare i gommini antivibrazione inclusi in certe ventole, anche se dubito facciano veramente qualcosa.
Zenigata
23-10-2015, 15:38
Ciao a tutti,
sto cercando di assemblare un nuovo pc. Sono indeciso sul case. Sarei orientato verso un modello poco ingombrante, che non attiri polvere e non sia troppo rumoroso.
Considerato che non prevedo l'installazione di una scheda grafica dedicata, pensate che un prodotto tipo il Nanoxia Deep Silence 4 (http://nanoxia-world.com/en/products/cases/deep-silence-4/218/deep-silence-4-anthracite?c=40#prettyPhoto) oppure il Fractal Define Mini (http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-mini) potrebbero andare bene? Forse dovrei azzardare un modello mini-itx?
Grazie
29Leonardo
23-10-2015, 15:44
il nanoxia è leggermente piu' compatto (1-1,5cm per lato) e va bene, credo sia anche piu economico e reperibile del mini. Valuterei anche un mini itx per ridurre drasticamente l'ingombro se sei sicuro di non montarci mai una scheda video.
raziel88
23-10-2015, 17:24
Considera che ogni componente che ho in firma è stato scelto pensando al silenzio anche se avrei preferito la strixx piuttosto che la g1 come vga dato che si spegne in idle ma dato che tramite una piccola modifica al bios della vga ho diminuito la velocità delle ventole in idle va bene lo stesso.
Per il resto è sicuramente piu silenzioso della stragrande maggioranza dei case classici a patto di tenerlo ovviamente tutto chiuso, altrimenti già con un moduvent tolto sul tetto si perde qualcosa.
La cosa piu impressionante del case comunque è quanta poca polvere ci entra e quanto è ben organizzato dentro, specie per il cable management, il tray della mobo verso il lato è piegato creando una specie di nicchia in modo da poter evitare che i cavi piu spessi (24pin, eps 8 e pci-e) vadano a sbattere contro la paratia laterale.
I filtri sono ottimi e si riescono a maneggiare tranquillamente senza svitare mezzo case.
Essendo tutto liscio fuori non si accumula polvere come per altri case nei vari meandri della struttura.
Piccola chicca, mi piace che le usb3 non abbiano quel blu elettrico ma siano nere come le usb2, a livello estetico nell'insieme del design quel blu è un pugno nell'occhio quando un case è tutto nero.
Di difetti veri e propri direi che non ne ha, forse avrei messo la levetta del fan controller sul tetto piuttosto che dietro allo sportello e che avendo l'aggancio delle ventole in parte a slitta non è possibile usare i gommini antivibrazione inclusi in certe ventole, anche se dubito facciano veramente qualcosa.
Ok grazie mille, se prima ero già convinto di prenderlo ora lo sono al 100% :)
29Leonardo
23-10-2015, 19:37
Ok grazie mille, se prima ero già convinto di prenderlo ora lo sono al 100% :)
Prego sono sicuro che non te ne pentirai, tra l'altro io avevo l'haf 922 quindi il confronto è quasi simile al tuo 932.
pocholoco92
23-10-2015, 20:20
ciao ragazzi
per una configurazione con i5 6500 senza vga dedicata e mobo micro-atx mi potreste consigliare un case sui 40-50 euro di buona fattura?
ho visto lo zalman zm t1 o zm t3 che costano sui 35€, sono buoni?
ho visto anche in formato atx, lo zalman z12 che troverei a 40€ e mi sembra un ottimo case per il prezzo, che ne dite?
http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=777
29Leonardo
23-10-2015, 20:29
cooler master n200 oppure corsair spec o corsair 100r
Ciao, dato che hai il Fractal e sono alla ricerca di un case nuovo...
il dissi Noctua (165 mm) riesce a starci comodamente con i pannelli chiusi?
29Leonardo
24-10-2015, 08:27
Ciao, dato che hai il Fractal e sono alla ricerca di un case nuovo...
il dissi Noctua (165 mm) riesce a starci comodamente con i pannelli chiusi?
Certo, supporta fino a 180mm di cpu cooler, il mio è 159mm e avanza parecchio ;)
Certo, supporta fino a 180mm di cpu cooler, il mio è 159mm e avanza parecchio ;)
ottimo grazie
toccherà guardarmi qualche video sul tubo che la scelta è su 3:
- Corsair 750D
- Cooler Master CM 690 III
- Fractal r5
qualcuno che ha il cooler o il corsair e mi può dare delle opinioni?
greypilgrim85
26-10-2015, 16:46
Salve! Stavo vedendo i case nxzt e devo dire che h440 mi piace molto, ma preferirei avere qualcosa di simile, ma con i vani per il lettore ottico. Un mio amico ha il phantom ed è spettacolare con il fan controller e i led già installati.
Conoscete qualche soluzione simile? Alluminio, finestrato e già con controller ecc?
io ho deciso, vado di Cooltek W2!
Antonio_87
27-10-2015, 10:07
ciao a tutti,
sto per fare un upgrade a x99, ho deciso di cambiare il mio Antec P182 in quando la scheda madre sarà una x99 OC FORMULA (con 5960x) quindi E-ATX e penso che non ci stia (o comunque molto stretto il tutto).
Per il raffreddamento al momento era direzionato verso il corsair h80i gt ma visto l'acquisto del nuovo case non mi dispiacerebbe optare per il h110i gt.
Sono indesiso tra i seguenti case:
1) Silverstone Raven RV03 (ottimo airflow si dice e poi mi piace)
2) Silverstone Raven RV04 (mi piace ma sono dubbioso dell'utilità della mb ruotata a 180° e soprattutto sulla comodità delle porte usb di lato.
3) Fractal Design Define XL r2 (fractal mi è sempre piaciuto è solo molto simile all'attuale e mi sembra più grande degli altri.
I casi gli trovo bene o male tutti allo stesso prezzo quindi il fattore economico lo trascurerei, non mi dispiacerebbe poi dare un peso alla silenziosità,il fractal ha i panelli fonoassorbenti all'interno quindi sarà meglio solo mi chiedo come stanno messi gli altri due silverstone.
Ho in mio possesso 5 noiseblocker molto buone e silent che ho intenzione di usare dove servono.
Se qualcuno sa i pro e contro di ogni soluzione sarebbe il massimo
grazie per l'aiuto
ciciolo1974
27-10-2015, 21:36
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un Itek Sylent 07.
Per non dover cambiare dissy (ho un archon da 174mm) mi sono scervellato non poco: senza esagerare con il prezzo, cercando i migliori compromessi e cioè sobrio, silenzioso e con sistemi antivibrazioni per gli HD.
Magari serve a qualcun altro nelle mie stesse condizioni.
Arrivato, montato e rimesso nella scatola. Pessimo cable management dei 2 HD, poco silenzio (l' altro aperto fa lo stesso rumore:D ) e nonostante dica di accogliere dissi fino a 180mm il mio tocca la paratia "fonoassorbente".
Adesso mi sa che sacrificherò l' archon e mi rimetterò ai vostri consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.