PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

hibone
15-06-2007, 20:46
Più o meno ho scelto questi modelli:

Cooler Master Mystique 632
Cooler Master CM Stacker 830/831/RC-832
Thermaltake Armor with a 25cm fan side panel
Thermal take Extreme Edition
Antec Nine Hundred
Lian Li PC-V1200 PLUS II
Lian Li PC-A12

Cosa ne dite? Qual'è il migliore oppure c'è qualche altro modello interessante che ho tralasciato?

a: quanto vuoi spendere
B: cosa ti interessa ( spazioso silenzioso arieggiato, con i filtri?! )
c: di che materiale lo vuoi?
d: giudicare qualcosa senza indicare i parametri di giudizio è come indicare una velocità in kili...
ciao...

Madeye
15-06-2007, 20:53
Devo montarci su:
Salve a Tutti!

Desidero comprarmi un nuovo case di fascia medio/alta (100-200€)!

Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
geforce 8800gts 320mb
Probabile dissipatore Thermalright 120-Ultra Extreme alto 16cm
1hd
2 unità cd/dvd
1floppy

Deve essere facile da montare e smontare, proprio perchè sono inesperto, ed è il mio primo case che voglio montarmi !

La scrivania, sotto la quale è posizionato il pc, è alta 75cm..non vorrei occuparli tutti con una bestia!

Io vorrei essenzialmente qualcosa di affidabile, che sia facile da montare, e che inoltre abbiamo una buona ventilazione al suo interno (che so, predisposizione per ventole da 120)..

Non so se è conveniente comprare un case dotato di "porticina", perchè dovrei stare continuamente ad aprire e chiudere?
Cmq vorrei qualcosa di sobrio mixtato all'extreme:Prrr:

a: dai 100 ai 200€
b: non troppo spazioso..deve essere normale (deve contenerare la configurazione di sopra
c: non saprei..non sono esperto in questo campo
d: ripeto :p , vorrei qualcosa di facile montaggio (non so che abbia la ghiera estraibile per la mobo, oppure il vano hd..ma non so se questi sistemi sono facili da montare!)..qualcosa di elegante e sobrio, semmai con qualche luce..
non so se mi conviene prendere un case con la porta, dato che dovrei continuamente aprire..

hibone
15-06-2007, 21:09
a: dai 100 ai 200€
b: non troppo spazioso..deve essere normale (deve contenerare la configurazione di sopra
c: non saprei..non sono esperto in questo campo
d: ripeto :p , vorrei qualcosa di facile montaggio (non so che abbia la ghiera estraibile per la mobo, oppure il vano hd..ma non so se questi sistemi sono facili da montare!)..qualcosa di elegante e sobrio, semmai con qualche luce..
non so se mi conviene prendere un case con la porta, dato che dovrei continuamente aprire..

avevo già letto i quote...
butta un occhio più da vicino allo stacker all'antec aria e all'antec p182...

butta anche un occhio alla prima pagina, c'è un riferimento relativo alla compatibilità con le 8800, li puoi vedere una foto dell'interno dei principali case...

Madeye
15-06-2007, 21:25
In giro mi hanno sconsigliato lo stacker anche perchè costa tanto:mad: ..
Poi l'antec aria è una specie di cubo? Allora non mi interessa..forse un giorno vorrei provare a implementare il liquido..ma molto, molto più in la..

Cmq secondo la tua personale opinione, qual'è un bello e buon case da comprare?

Personalmente sto vagliando le proposte della Lian Li e Antec..

rdv_90
15-06-2007, 21:31

lo stacker invece è un ottimo case per quello che costa (intendo sempre il t01 o l'810)

chi te l'ha sconsigliato?

hibone
15-06-2007, 21:34
Poi l'antec aria è una specie di cubo? Allora non mi interessa..forse un giorno vorrei provare a implementare il liquido..ma molto, molto più in la..

Cmq secondo la tua personale opinione, qual'è un bello e buon case da comprare?

Personalmente sto vagliando le proposte della Lian Li e Antec..

scusa...
c'era qualcosa che non mi tornava...
il nine hundred l'ho chiamato aria perchè è arieggiato...
mi sbaglio sempre...

lo stacker confermo che è un ottimo case anche se magari costa...
e l'antec intendevo il nine hundred sorry ancora...

Madeye
15-06-2007, 21:59
lo stacker invece è un ottimo case per quello che costa (intendo sempre il t01 o l'810)

chi te l'ha sconsigliato?

Più che altro mi hanno sconsigliato gli stacker 830-831-832 che sono troppo costosi per quello che valgono..per questo motivo avevo tralasciato questa linea..
Anche se però lo Stacker 830-831 mi piacciono e come:cool:
Voi cosa ne pensate?

L'altro case che mi piace molto è l'Antec Nine Hundred, che mi sembra costi pure di meno..
Alla fine la scelta ricadrà sulla facilità di montaggio..

Per il montaggio delle gtx, scheda diversa dalla gts, questo sito (http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx) per Antec Nine Hundred riporta che bisogna rimuovere la gabbia degli hd..
Ma se rimuovo la gabbia, poi gli hd come li monto? Considerando, poi, che la gts è di larghezza minore, avrò lo stesso problema?:mc:

//Edit
La ghiera della scheda madre con tutte le porte in alcuni case differisce dalla mia. La dovrò sostituire comprandola, oppure è inclusa nella mobo, e quindi è attualmente attacca al case vecchio?

Evangelion01
16-06-2007, 00:47
Più che altro mi hanno sconsigliato gli stacker 830-831-832 che sono troppo costosi per quello che valgono..per questo motivo avevo tralasciato questa linea..
Anche se però lo Stacker 830-831 mi piacciono e come:cool:
Voi cosa ne pensate?

L'altro case che mi piace molto è l'Antec Nine Hundred, che mi sembra costi pure di meno..
Alla fine la scelta ricadrà sulla facilità di montaggio..

Per il montaggio delle gtx, scheda diversa dalla gts, questo sito (http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=cases_that_fit_8800gtx) per Antec Nine Hundred riporta che bisogna rimuovere la gabbia degli hd..
Ma se rimuovo la gabbia, poi gli hd come li monto? Considerando, poi, che la gts è di larghezza minore, avrò lo stesso problema?:mc:

//Edit
La ghiera della scheda madre con tutte le porte in alcuni case differisce dalla mia. La dovrò sostituire comprandola, oppure è inclusa nella mobo, e quindi è attualmente attacca al case vecchio?

Allora, come vedi dalla firma:D , posso assicurarti che la gtx ci sta pure con un cm e mezzo di avanzo. Bisogna rimuovere la gabbia in plastica per la ventola addizionale ( è facilissimo ). Le gabbie per hd si possono rimuovere ( come ho fatto io ) per facilitare le manovre all' interno del case, ma si rimettono senza alcun problema. La gts ovviamente, ci sta ancora più larga....
Lo stacker è un ottimo case a detta di tutti, ma anche il prezzo non scherza. IMHO il miglior rapporto qualità-prezzo è dalla parte del Nine, ma se puoi permetterti di spendere di più, lo Stacker è un ottimo acquisto. ;)

Madeye
16-06-2007, 06:46
Il Nine Hundred mi piace di più rispetto allo stacker 810.
In realtà essendo il primo case che compro vorrei spendere "poco" perchè nel caso in cui non lo sappia montare:p ? (mi aiuterete?:help: )

Ultimo dubbio da sciogliere sono i case Lian Li (mi hanno dato un sito tedesco dove i prezzi sono veramente stracciati!)..

Mi fido dell'Antec, oppure avete qualche suggerimento/consiglio per i case della Lian Li?

\\Edit
Per quanto riguarda l'Antec, ha il pannello della scheda madre estraibile?

hibone
16-06-2007, 08:05
Il Nine Hundred mi piace di più rispetto allo stacker 810.
In realtà essendo il primo case che compro vorrei spendere "poco" perchè nel caso in cui non lo sappia montare:p ? (mi aiuterete?:help: )

Ultimo dubbio da sciogliere sono i case Lian Li (mi hanno dato un sito tedesco dove i prezzi sono veramente stracciati!)..

Mi fido dell'Antec, oppure avete qualche suggerimento/consiglio per i case della Lian Li?

\\Edit
Per quanto riguarda l'Antec, ha il pannello della scheda madre estraibile?
benedetto figliuolo...
mi pare di capire che tu pensare anche solo lontanamente di aprire le pagine del produttore zero....
ora mi fa piacere che nutri tanta fiducia nel forum, ma sfruttare in sile sanguisuga gli utenti non mi pare carino....

perchè non ti rimbocchi anche un po le maniche senza sperare nella pappa pronta e poi al limite chiedi qualche conferma?!
grazie....

Madeye
16-06-2007, 08:20
scusate:(
grazie per l'aiuto dato:p

hibone
16-06-2007, 08:41
scusate:(
grazie per l'aiuto dato:p

non c'è bisogno che ti scusi...
basta che ti informi prima e poi chiedi...
vai a cercare qualcosa... ci vediamo dopo :)

Madeye
16-06-2007, 09:44
Ok. Ora sono più pronto!
Per questo motivo ho vagliato l'interessante offerta della Cooler Master: lo stacker.
Scartando le varie offerte dell'831/832 perchè più costose e anche più criticate nei forum, mi sono soffermato sull'810 e sul nuovo 830..

L'810 ha avuto un grande successo, proprio perchè si tratta di un eccellente prodotto. Tuttavia, mi sembra un po' "vecchiotto" (non è sicuramente il termine adatto:rolleyes:..) dato che è uscito nel 2004 ed è stato succeduto da più di 5 versioni...
Per quanto riguarda l'830, il design è notevolmente superiore, coniugato ad una migliore ventilazione e facilità di montaggio (poche viti e sistema tool-free)..

Ora chiedo (nuovamente, speriamo che sia l'ultima volta) un vostro parere: Affidarsi all'810 oppure all'830? Secondo la mia personale opinione, il paragone tra l'Antec e lo Stacker non sussite, è tutto a vantaggio di quest'ultimo. Siete daccordo con me?

hibone
16-06-2007, 10:38
Ok. Ora sono più pronto!
Per questo motivo ho vagliato l'interessante offerta della Cooler Master: lo stacker.
Scartando le varie offerte dell'831/832 perchè più costose e anche più criticate nei forum, mi sono soffermato sull'810 e sul nuovo 830..

L'810 ha avuto un grande successo, proprio perchè si tratta di un eccellente prodotto. Tuttavia, mi sembra un po' "vecchiotto" (non è sicuramente il termine adatto:rolleyes:..) dato che è uscito nel 2004 ed è stato succeduto da più di 5 versioni...
Per quanto riguarda l'830, il design è notevolmente superiore, coniugato ad una migliore ventilazione e facilità di montaggio (poche viti e sistema tool-free)..

Ora chiedo (nuovamente, speriamo che sia l'ultima volta) un vostro parere: Affidarsi all'810 oppure all'830? Secondo la mia personale opinione, il paragone tra l'Antec e lo Stacker non sussite, è tutto a vantaggio di quest'ultimo. Siete daccordo con me?

già va meglio come post :D
sicuramente la presenza sul mercato aiuta ad abbassare i costi,
ed è anche ovvio che fa emergere qualche difetto che viene corretto in release successive...

meglio l'uno o l'altro? spesso si tratta di campanilismo/fanboy-ismo
sicuramente si tratta di ottimi prodotti..

hai provato a dare un occhio ai 3d ufficiali?
non so quanto conti di mettere le mani al tuo hw
e quindi non so che importanza dai alla slitta per la scheda madre...
( necessaria a mio avviso nel caso conti di andare a liquido.. )
l'antec nine hundred comunque mi sa che è molto più arioso
anche se la forma anomala del tettuccio è scomoda per appoggiarci sopra che so uno scanner...

con qualunque dei due prodotti andrai sul sicuro...
controlla il prezzo :)

Madeye
16-06-2007, 10:54
sicuramente la presenza sul mercato aiuta ad abbassare i costi,
ed è anche ovvio che fa emergere qualche difetto che viene corretto in release successive...

Da quanto ho capito, però, le versioni 831-832 sono stati criticate e non hanno avuto un vero e proprio seguito come nel case delle release precedenti..:read:

Cmq sta il fatto che, ora, la decisione spetta a me...
Vi terrò aggiornati...

Ah quasi dimenticavo..GRAZIE DI TUTTO!:sofico:

rdv_90
16-06-2007, 11:44
personalmente preferisco l'810 all'830... ma son gusti

allora hai scartato il 900?

Madeye
16-06-2007, 12:14
qual'è il 900?

rdv_90
16-06-2007, 12:21
qual'è il 900?

nine hundred....

Madeye
16-06-2007, 12:26
non proprio..anche perchè costa la metà dello stalker 830:p ..

tuttavia l'euforia si è abbassata quando ho letto di una reviews su questo case che parlava di cavi da collegare alla mobo un po' troppo corti..

allora da primo in classifica è sceso alla pari con gli altri..

hibone
16-06-2007, 12:52
non proprio..anche perchè costa la metà dello stalker 830:p ..

tuttavia l'euforia si è abbassata quando ho letto di una reviews su questo case che parlava di cavi da collegare alla mobo un po' troppo corti..

allora da primo in classifica è sceso alla pari con gli altri..

probabilmente dipende dal fatto che l'alimentatore è in basso ...
o parlavi dei cavi del pannello frontale?!
( che allungarli è un attimo per altro...)

Madeye
17-06-2007, 09:18
guardate questa interessante reviews italiana che metta a confronto lo Stalker 830 con l'Antec Nine Hundred, quest'ultimo uscente vittorioso..

http://www.hw-vault.com/articolo/158/speciale-top-case-2-cooler-master-stacker-830-vs-antec-nine-hundred_1.html

Evangelion01
17-06-2007, 18:36
guardate questa interessante reviews italiana che metta a confronto lo Stalker 830 con l'Antec Nine Hundred, quest'ultimo uscente vittorioso..

http://www.hw-vault.com/articolo/158/speciale-top-case-2-cooler-master-stacker-830-vs-antec-nine-hundred_1.html

Già letta ;)
Ecco perchè reputo il Nine quello col miglior rapporto qualità prezzo.

gianlu75xp
18-06-2007, 20:55
Il Nine Hundred è eccezionale, avevo qualche remora che è stata completamente rimossa quando ho visto le temperature d'esercizio dei vari componenti... 7° in meno sulla vga in piena estate :)

Rodig
18-06-2007, 21:36
C'é qualcuno che lo possiede?
E' molto piccolo, ma ho preferito scegliere questo per lasciargli un po' di aria intorno (gli altri sarebbero stati letteralmente incastrati nello spazio che ho a disposizione)
Gli ho fatto montare una ventola supplementare posteriore, ma ho ancora qualche dubbio sull'efficacia del raffreddamento
Sarà equipaggiato con Intel Core 2 Duo 6600 su MB Asus P5k, video Asus Geforce 8600GT, ali CODEGEN 600W +1HD WD 320Gb + 2 masterizzatori.....

hibone
18-06-2007, 21:44
C'é qualcuno che lo possiede?
E' molto piccolo, ma ho preferito scegliere questo per lasciargli un po' di aria intorno (gli altri sarebbero stati letteralmente incastrati nello spazio che ho a disposizione)
Gli ho fatto montare una ventola supplementare posteriore, ma ho ancora qualche dubbio sull'efficacia del raffreddamento
Sarà equipaggiato con Intel Core 2 Duo 6600 su MB Asus P5k, video Asus Geforce 8600GT, ali CODEGEN 600W +1HD WD 320Gb + 2 masterizzatori.....

quale sarebbe la domanda ?!

Rodig
18-06-2007, 22:18
quale sarebbe la domanda ?!

Se chi lo usa ha riscontrato problemi di raffreddamento, e con quale configurazione......
Non ne ho trovato notizie in giro, se non nel sito Asus http://www.asus.com/products.aspx?l1=7&l2=37&l3=94&l4=0&model=1116&modelmenu=2 (ma sono solo vaghe specifiche tecniche) e su http://www.pclabs.gen.tr/2006/07/06/ekonomik-asus-kasalar-testte-ta-5a-ta-55-ta-88/3/ (ma, a parte le foto e qualche numero, non ho capito assolutamente nulla)....
Il case viene fornito con una ventola anteriore da 80, e ne ho fatta aggiungere una posteriore della stessa misura: mi chiedevo se secondo voi é sufficiente.....

hibone
18-06-2007, 22:31
Se chi lo usa ha riscontrato problemi di raffreddamento, e con quale configurazione......
Non ne ho trovato notizie in giro, se non nel sito Asus http://www.asus.com/products.aspx?l1=7&l2=37&l3=94&l4=0&model=1116&modelmenu=2 (ma sono solo vaghe specifiche tecniche) e su http://www.pclabs.gen.tr/2006/07/06/ekonomik-asus-kasalar-testte-ta-5a-ta-55-ta-88/3/ (ma, a parte le foto e qualche numero, non ho capito assolutamente nulla)....
Il case viene fornito con una ventola anteriore da 80, e ne ho fatta aggiungere una posteriore della stessa misura: mi chiedevo se secondo voi é sufficiente.....

mmmmmmmmmm...
così su due piedi non saprei dirti...
certo è che come soluzione non la vedo troppo felice...
probabilmente non avrà a che soffrirne, ma credo che dovrai scordarti l'overclock......

il dissipatore per la cpu è quello standard di intel?!
quanto spazio hai dietro il case?! e soprattutto dietro è tutto chiuso o l'aria può uscire in qualche modo?!
e in che modo ?! ;P

Rodig
18-06-2007, 23:18
mmmmmmmmmm...
così su due piedi non saprei dirti...
certo è che come soluzione non la vedo troppo felice...
probabilmente non avrà a che soffrirne, ma credo che dovrai scordarti l'overclock......

il dissipatore per la cpu è quello standard di intel?!
quanto spazio hai dietro il case?! e soprattutto dietro è tutto chiuso o l'aria può uscire in qualche modo?!
e in che modo ?! ;P

Per l'OC non c'é problema (al max qualche prova).....
Il dissipatore é quello originale Intel
Lo spazio dietro il case non é molto (una ventina di cm liberi) su cui scaricherà la ventola posteriore e quella da 120 dell'alimentatore, mentre per quella anteriore é previsto uno scarico laterale (ma qui ho pochi cm, 3-4 )....
Al momento, col vecchio PC P4 1700, non ho problemi di blocchi/riavvii, ecc. anche con un case senza ventole, ma di questi tempi l'unica T misurata con SpeedFan é intorno ai 65° in normale funzionamento (in estate é così da sempre)

hibone
19-06-2007, 10:08
Per l'OC non c'é problema (al max qualche prova).....
Il dissipatore é quello originale Intel
Lo spazio dietro il case non é molto (una ventina di cm liberi) su cui scaricherà la ventola posteriore e quella da 120 dell'alimentatore, mentre per quella anteriore é previsto uno scarico laterale (ma qui ho pochi cm, 3-4 )....
Al momento, col vecchio PC P4 1700, non ho problemi di blocchi/riavvii, ecc. anche con un case senza ventole, ma di questi tempi l'unica T misurata con SpeedFan é intorno ai 65° in normale funzionamento (in estate é così da sempre)

allora vediamo di fare due considerazioni...
conti di mettere mano al pc o farai fare tutto a terzi?!
hai una vaga idea di come organizzare i flussi all'interno del case?!
l'aria da dietro il pc poi va in giro per la stanza
(es. sale su per il muro ) oppure esce davanti al mobile?!
in altri termini il mobile dove metti il pc sul fondo è chiuso o l'aria puo uscire da dietro?!

Rodig
19-06-2007, 19:17
allora vediamo di fare due considerazioni...
conti di mettere mano al pc o farai fare tutto a terzi?!
hai una vaga idea di come organizzare i flussi all'interno del case?!
l'aria da dietro il pc poi va in giro per la stanza
(es. sale su per il muro ) oppure esce davanti al mobile?!
in altri termini il mobile dove metti il pc sul fondo è chiuso o l'aria puo uscire da dietro?!

Lo sto facendo mettere insieme da un assemblatore esperto (io al max ho sostituito un po' di alimentatori, masterizzatori rotti e RAM) e penso che non faccia casini.
Per quanto riguarda l'ambiente, il case andrà nell'apposito spazio basso di un classico mobile per PC, aperto di dietro ma praticamente appoggiato ad un muro, per cui lo sfogo libero posteriore sarà solo di una ventina di cm....
Comunque il case, almeno dalle specifiche, sembrerebbe essere stato progettato accuratamente dal punto di vista raffreddamento:

"..Il case monta' gia' di serie una ventola da 80x80mm.......

...grazie all'estrattore d'aria e ai fori in corrispondenza della scheda video, permette un'ottimale dissipazione del calore.....

....Eccellente Sistema di Raffreddamento:
- Presa d'areazione frontale dal design esclusivo per facilitare l'ingresso dell'aria ed abbassare la temperatura.
- Supporto termico CPU P5 Prescott 3.8G
- Supporto ventole frontale e posteriore per massimizzare il raffreddamento.
- Specifiche aree di raffreddamento sul pannello laterale per una migliore dissipazione....."

Certo, lo spazio in cui verrà inserito non é il max, magari in caso di problemi di surriscaldamento lo sposterò sopra il tavolo....
Fra un paio di gg. me lo dovrebbero consegnare, ti farò sapere: intanto grazie per la collaborazione....:)

hibone
19-06-2007, 19:45
--cut--
Per quanto riguarda l'ambiente, il case andrà nell'apposito spazio basso di un classico mobile per PC, aperto di dietro ma praticamente appoggiato ad un muro, per cui lo sfogo libero posteriore sarà solo di una ventina di cm....
Comunque il case, almeno dalle specifiche, sembrerebbe essere stato progettato accuratamente dal punto di vista raffreddamento:
--cut--

Figurati...
il punto è che il produttore per quanto serio sia non può certo venirti a dire
"il ricircolo non è un gran che ma per quello che costa non sei in condizione di pretendere alcunchè"

ciò che mi interessava sapere non era tanto se dietro al case c'è spazio, perchè è ovvio che ci sia, visto che devono starci i connettori,
ma se l'aria calda tornava davanti e veniva aspirata nuovamente dentro al case...

il fatto è che se il pc sta dentro un tubo a sezione rettangolare praticamente appoggiato al muro puoi curare il ricircolo nel case quanto vuoi
e mettere tutte le ventole che riesci a farci stare, ma l'aria che entra nel case sarà già calda e quindi non potrà raffreddare più di tanto.. :)

per il resto l'idea è quella di creare all'interno del case un flusso d'aria diretto fronte-->retro
eliminando il più possibile i flussi ortogonali alla scheda madre e le zone morte
così da abbassare il più possibile la temperatura nel case, e ridurre la velocità delle ventole e quindi la rumorosità :)

per certi versi se il case si incastrava perfettamente nel mobile era quasi meglio ;P

a mio avviso non sarebbe male fare le seguenti cose:

tagliare le griglie dietro alle ventole lasciando il buco tondo...
mettere entrambe le ventole dietro in modo da massimizzare l'aspirazione...
utilizzare per la scheda video un dissipatore che ti ruba uno slot, ma permette di espellere l'aria calda all'esterno ( poi entro nel dettaglio se vuoi )
posizionare l'hd ( spazio permettendo ) su uno slot da 5.25 ( quelli dei cdrom ) rimpiazzando la copertura dello slot con una griglia a maglie più grandi possibili
usare cavi rounded disposti da un lato
chiudere le griglie sulla paratia laterale in modo da far aspirare tutta l'aria da davanti...

staccare il mobile dal muro cinque/dieci centimetri per far uscire l'aria dal retro,
chiudere l'intercapedine tra pc e mobile in modo che l'aria davanti al pc sia fresca e non si mescoli a quella calda proveniente dal retro...

io ho un sistema agp, e tempo fa comprai la gainward bliss, che monta un artic cooling tipo questo
http://www.arctic-cooling.com/pics/products/5.jpg
sul secondo slot c'era una griglia e tra la griglia e il dissipatore c'era una luce di circa mezzo cm o poco più

da quando ho tagliato la griglia ( lasciando un buco rettangolare )
e ho chiuso la luce in modo che l'aria calda uscisse completamente
la temperatura interna al case si è abbassata di parecchi gradi...
non ho fatto misure ma da aria calda o tiepida a seconda dell'uso
ora è sempre fresca...

il problema è che devi metterci tu le mani.. e prima di procedere devi sapere quello che fai...
se tagli il case con un seghetto ad esempio ti andrà la limatura da tutte le parti quindi se prima non smonti completamente il pc farai sicuramente grossi danni...

la mia è soltanto un idea, spero di averti dato qualche suggerimento utile...

vorrei scusarmi con gli utenti del thread, l'argomento è decisamente ot. appena verrà aperto un thread adeguato editerò questo messaggio
il thread più adeguato è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008&page=16

oppure aprine uno tu... fatto questo trasferisco di la il mio post e lo rimuovo da qui...

@rdv_90 se serve aiuto di la fatemi un fischio

APC1
19-06-2007, 22:26
Sal sto montando un pc per mulo e devo scegliere tra questi due case

ENERMAX CA3030 Pandora
http://www.enermax.com.tw/english/product_cases_detail.asp?PrID=2

o

COLEMASTER Elite 330

http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-330&other_title=RC-330Elite%20330

Mi coatano uguale 29 €

COsa mi consigliate e perche

Ciao e Grazie

hibone
19-06-2007, 22:33
Sal sto montando un pc per mulo e devo scegliere tra questi due case

ENERMAX CA3030 Pandora
http://www.enermax.com.tw/english/product_cases_detail.asp?PrID=2

o

COLEMASTER Elite 330

http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-330&other_title=RC-330Elite%20330

Mi coatano uguale 29 €

COsa mi consigliate e perche

Ciao e Grazie

il cooler master sembra meglio...
dico sembra perchè le foto sono microscopiche,
però non ha i flip down sulle periferiche ottiche è più carino il frontale ( a me piace di piu per lo meno ) e sembra screwless per le periferiche ottiche e di storage...

APC1
20-06-2007, 21:18
Ciao

Della enermax ho travato qualche recensione e ne parlano bene ma della colemaster non ho trovato nulla.

Della enermax ci vedo di buono la posizione in perpendicolare degli hard disk che vedo molto comoda.

Non so propio

ALtre opinioni? Qualcuno che le conosca?

Ciao

Superpanf
21-06-2007, 20:07
iscritto:D

Dengorius
21-06-2007, 20:36
salve a tutti, ho problemi di temperature con il mio pc e mi è stato consigliato di cambiare il case. il mio case attuale è un midi atx marca ignota e probabilmente un pò strettino (è largo 18cm).
dentro ci sono un 6600 con scythe infinity, ali 520w corsair e nvidia 8800gts 320 una ventola (120mm) in immissione e una (80mm) in estrazione.

Il problema principale suppongo sia il fatto che il dissipatore cpu si trova praticamente a ridosso del dissipatore del northbridge (ma su questo non ci posso fare nulla) e il poco spazio tra dissipatore cpu e alimentatore (2/3 cm) e la larghezza del case dato che il top del dissipatore tocca quasi il pannello laterale.

ora considerando che del look mi interessa poco o niente, e che vorrei non vorrei spendere più di 50€ qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? fondamentalmente quello che mi interessa sapere è cosa dovrebbe avere un case per aiutarmi a srisolvere il problema? posso continuare ad orientarmi su un midi tower? (cosa che mi farebbe comodo dato che il pc è sistemato nella stessa maniere di quello nominato qualche post fa, tubo a sezione rettangolare per capirci).

grazie mille a chi mi vorrà aiutare

hibone
21-06-2007, 20:59
salve a tutti, ho problemi di temperature con il mio pc e mi è stato consigliato di cambiare il case. il mio case attuale è un midi atx marca ignota e probabilmente un pò strettino (è largo 18cm).
dentro ci sono un 6600 con scythe infinity, ali 520w corsair e nvidia 8800gts 320 una ventola (120mm) in immissione e una (80mm) in estrazione.

Il problema principale suppongo sia il fatto che il dissipatore cpu si trova praticamente a ridosso del dissipatore del northbridge (ma su questo non ci posso fare nulla) e il poco spazio tra dissipatore cpu e alimentatore (2/3 cm) e la larghezza del case dato che il top del dissipatore tocca quasi il pannello laterale.

ora considerando che del look mi interessa poco o niente, e che vorrei non vorrei spendere più di 50€ qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? fondamentalmente quello che mi interessa sapere è cosa dovrebbe avere un case per aiutarmi a srisolvere il problema? posso continuare ad orientarmi su un midi tower? (cosa che mi farebbe comodo dato che il pc è sistemato nella stessa maniere di quello nominato qualche post fa, tubo a sezione rettangolare per capirci).

grazie mille a chi mi vorrà aiutare

qualche giorno fa abbiamo appurato che l'antec 900 è uno dei migliori case in quanto a rapporto qualità prezzo...

Dengorius
21-06-2007, 21:39
grazie per la risposta ma non sono molto convinto che questo sia quello che cerco considerando che, come ho scritto, non vorrei spendere più di 50 euro e questo non sono riuscito a trovarlo a meno di 110...

hibone
21-06-2007, 21:43
grazie per la risposta ma non sono molto convinto che questo sia quello che cerco considerando che, come ho scritto, non vorrei spendere più di 50 euro e questo non sono riuscito a trovarlo a meno di 110...

sorry ignoravo il prezzo e mi sono lasciato guidare dal caldo...
comunque considera che un case a meno di 50 euro difficilmente lo trovi...
figuriamoci un case di qualità..

Dengorius
22-06-2007, 00:35
sì lo so hai ragione. cmq penso che un case con l'alimentatore nella parte inferiore possa essere una buona soluzione, ne avreste qualcuno in particolare da consigliarmi?

hibone
22-06-2007, 01:10
sì lo so hai ragione. cmq penso che un case con l'alimentatore nella parte inferiore possa essere una buona soluzione, ne avreste qualcuno in particolare da consigliarmi?

potresti provare tra i mid tower
in genere antec e cooler master sono quelli che a parità di prezzo valgono di più
in prima pagina trovi una serie di case per fasce di prezzo e tipologia :)
forse fai prima li...

qualche post fa sono venuti fuori il cooler master elite e l'enermax pandora...

al limite puoi provare a cercare qualche vecchio modello, che probabilmente un po è sceso di prezzo...

Evangelion01
22-06-2007, 01:17

Mah, a parte il nine che vedi anche in firma :D , sono pochi i case che adottano la soluzione dell' ali in basso... se non erro il Silverstone e qualche Lian - li, ma son tutti case di altissimo livello. Sulla fascia di 50€ c'è ben poco, guarda la 1 pag del thread. Comunque, con la config che hai è un delitto prendere un case scarso. Fare un piccolo sforzo, e spendere almeno 70-80€ no? O meglio ancora pigliarti il Nine :sofico: ? Sarebbe un investimento, visto che il case può contenere futuri upgrade. Il tuo dissy poi, ti limita sulle dimensioni ( devo prenderlo anch'io ), dovrai stare attento.

Dengorius
22-06-2007, 01:52
eh lo so che quei pezzi si meriterebbero un case adeguato il problema è che i soldi sono finiti proprio per compare quella roba :D :D :D
cercherò di sforzarmi, il problema è che non riesco nemmeno a trovare negozi non online che vendano il nine hundred

hibone
22-06-2007, 10:25
eh lo so che quei pezzi si meriterebbero un case adeguato il problema è che i soldi sono finiti proprio per compare quella roba :D :D :D
cercherò di sforzarmi, il problema è che non riesco nemmeno a trovare negozi non online che vendano il nine hundred

beh vabbè puoi anche vedere altro eh...
in prima pagina hai trovato niente?!
ps come te la cavi col dremel?! :D

Dengorius
22-06-2007, 19:01
sì ho dato un'occhiata ma quello che c'è sembra tutto abbastanza simile al mio, non vorrei buttare dei soldi (probabilmente sono che non colgo la differenza, sono completamente ignorante in materia di case)

per il dremel mi potrei attrezzare perchè? :p :D

hibone
22-06-2007, 20:42
sì ho dato un'occhiata ma quello che c'è sembra tutto abbastanza simile al mio, non vorrei buttare dei soldi (probabilmente sono che non colgo la differenza, sono completamente ignorante in materia di case)

per il dremel mi potrei attrezzare perchè? :p :D

perchè potresti migliorare il ricircolo del case senza cambiarlo
con una spesa netta di zero euro :D

Dengorius
22-06-2007, 21:37
ma non saprei da dove cominciare della serie non sò cosa fare ma sò come farlo

hibone
23-06-2007, 00:23
ma non saprei da dove cominciare della serie non sò cosa fare ma sò come farlo

dato che sono andato fin troppo OT una volta evito di fare il bis
e ti riporto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17590434&postcount=1783

sono due post più sopra...

djhell
23-06-2007, 02:58
puoi segare mettendo una calamita dentro il case dove i truccioli andrebbero, così segando pian piano li tiene la calamita.. :mc:
Puoi usare anche il grasso, ma non è il caso su un pc :P

hibone
23-06-2007, 11:49
puoi segare mettendo una calamita dentro il case dove i truccioli andrebbero, così segando pian piano li tiene la calamita.. :mc:
Puoi usare anche il grasso, ma non è il caso su un pc :P

usa il dremel... anche con la calamita non è il caso...

djhell
23-06-2007, 11:54
ah si? và così bene? l'ho preso l'altro giorno, un clone, non il vero... comunque non che ho da segare il case, magari quando cambio pc, per provare.. ihih :O

hibone
23-06-2007, 14:37
ah si? và così bene? l'ho preso l'altro giorno, un clone, non il vero... comunque non che ho da segare il case, magari quando cambio pc, per provare.. ihih :O

scusa mi sa che mi sono espresso male...

"usa" non era rivolto a te :D era indicativo alla terza persona;
"lui usa il dremel" in riferimento a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17634031&postcount=1797

sottointendevo Dengorius che voleva migliorare le temperature nel case e spendere poco; gli ho detto di migliorare i flussi nel case eliminando grate e ostacoli vari...
comunque la calamita serve a poco, meglio smontare tutto, è più sicuro...

comunque anche un paio di tronchesi vanno alla grande...
il lamierino è morbido, e non restano trucioli la massimo qualche ribava,
ma basta piegarle un po e non tagliano neanche più..

io ho fatto così senza smontare tutto...

djhell
23-06-2007, 14:39
sisisi, avevo capito, per quello dicevo che non ho da segare il case, nonostante avessi il dremel per provare...
della serie, avere il pane ma non i denti, e viceversa :stordita:

:cool: :ciapet:

hibone
23-06-2007, 14:43
sisisi, avevo capito, per quello dicevo che non ho da segare il case, nonostante avessi il dremel per provare...
della serie, avere il pane ma non i denti, e viceversa :stordita:

:cool: :ciapet:

un case da segare si trova sempre...
basta chiedere qualche rottame nei negozi di pc...
qualche 486 o pentium/pentium2 lo hanno sempre :D

o anche solo qualche vecchio case ;P

djhell
23-06-2007, 14:48
ti dirò che custodisco molto gelosamente il mio primo 486, ed è qui accanto a questo.. ogni tanto ci faccio delle partite a prince, prehistorik 2, outrun e altri...
a fianco ancora, occupa l'angolo un IBM 286 col quale programmai il mio primo snake in dos con tp7 :P..

quindi prima di segarli dovrò flasharmi la memoria :P

piuttosto sego questo che è un chiodo.. ihihhi :fagiano:

hibone
23-06-2007, 15:40
ti dirò che custodisco molto gelosamente il mio primo 486, ed è qui accanto a questo.. ogni tanto ci faccio delle partite a prince, prehistorik 2, outrun e altri...
a fianco ancora, occupa l'angolo un IBM 286 col quale programmai il mio primo snake in dos con tp7 :P..

quindi prima di segarli dovrò flasharmi la memoria :P

piuttosto sego questo che è un chiodo.. ihihhi :fagiano:

:D :D l'idea era quella di trovare un case da buttare e recuperarlo,
anzichè segarne uno nuovo :P

mica propongo di vandalizzare i 486...

3l_p1r4t@
24-06-2007, 11:26
no no sono qui ancora per una settimana!! i week end però sono via come sempre!! stavo mandando avanti le modifiche del mio staky!!!

Beh a Milano c'è uno dei negozi più grandi nel settore che tiene tutti i case di praticamente tutte le marche quindi se non lo trovi li un case non co dove tu possa trovarlo!!
Cmq tornando al Thai....a me piace come case ma il suo prezzo è assolutamente esagerato e poi l'impianto a liquido integrate deve essere una mezza pietà, internamente nello stacker ci sta molta più roba (2 alimentatori e un basy da 5,25 in più :) ) e poi il peso non è mica un pregio...22 kg vuoto sono una enormità rispetto ai già tantissimi 16 dello stacker!
Io tra i due prenderei lo stacker e con i soldi che ti avanzano prendi altre cose utili!!!

Salve quale sarebbe il negozio in questione !?!?

3l_p1r4t@
24-06-2007, 11:42
vorrei sapere solo un paio di cose...

1-acquistare un case da uno shop in germania c'è da fidarsi?

2-Ma con il peso di un dissipatore sonic tower non romperei il mio athlon xp tenendolo con il case dritto (appunto dissipatore perpendicolare alla scheda madre)?

...Posso sapere da quale shop in germania...!?!?

3l_p1r4t@
24-06-2007, 12:15
i prezzi migliori li trovi in germania senza dubbio!!se vuoi ti mando i link di alcuni shop via pvt!!

se non si è capito...li sto cercando anche io...potrei avere la stessa cortesia...!?:)

stgww
27-06-2007, 12:39
ciao, dovrei acquistare un nuovo case.
fascia di prezzo: max 70
utilizzo: ci devo mettere dentro i pezzi del pc, che domande...:D
particolarità: deve essere bello spazioso, costare non molto, estetica accettabile, bei ventoloni giganti per raffreddare.
Spete consigliarmi ?
Thx

hibone
27-06-2007, 14:40
ciao, dovrei acquistare un nuovo case.
fascia di prezzo: max 70
utilizzo: ci devo mettere dentro i pezzi del pc, che domande...:D
particolarità: deve essere bello spazioso, costare non molto, estetica accettabile, bei ventoloni giganti per raffreddare.
Spete consigliarmi ?
Thx

prima pagina :)

pchs
27-06-2007, 19:19
Ragazzi se vi interessa un case davvero potente e che non vi deluderà controllate quello che ho in firma ;)

Credo che è l'unico con quella dotazione di ventole, accessori, alimentatori ecc... ;)

rdv_90
27-06-2007, 19:24
spam

:rolleyes:

pchs
27-06-2007, 19:27
Vabbeh... a finale ce l'ho in firma e l'ho messo nel mercatino...

Siccome praticamente è introvabile, ho postato qui per qualcuno che magari lo cerca e lo vuole comprare, tutto qui!

Se c'è qualche problema, edito il post ;)

stesio54
27-06-2007, 20:10
se hai fatto annuncio in mercatino e ce l'hai in firma.....basta così ;)

Bulz rulez
27-06-2007, 20:13
raga io sto considerando davvero l'acquisto di un baco da bench by dimastech...il dubbio e' uno...ma a stare sempre all aria aperta i componenti nn si rovinano?? ovvio ke passere il compressore tipo na volta ogni 10giorni...

pchs
27-06-2007, 21:19
Ma solo dimas fa banchetti da bench?

hibone
27-06-2007, 21:36
raga io sto considerando davvero l'acquisto di un baco da bench by dimastech...il dubbio e' uno...ma a stare sempre all aria aperta i componenti nn si rovinano?? ovvio ke passere il compressore tipo na volta ogni 10giorni...

io considererei l'acquisto di un dizionario... :asd: non ho capito una fava...

pchs
27-06-2007, 22:19
io considererei l'acquisto di un dizionario... :asd: non ho capito una fava...

vabbeh... per sommi capi si capisce più o meno... :P

rdv_90
27-06-2007, 22:28

no, perchè dovrebbero?

hibone
27-06-2007, 22:32
no, perchè dovrebbero?

se per aria aperta intende all'aperto...
magari l'umidità notturna...
se intende fuori dal case non so perchè dovrebbero rovinarsi...

ah eviterei il compressore per via della condenza....

rdv_90
27-06-2007, 22:34
se per aria aperta intende all'aperto...
magari l'umidità notturna...

no beh... all'aperto vento, pioggia, animali, insettini, neve... direi di no fuori casa :D

YER
28-06-2007, 15:55
se il pc sta in un luogo molto polveroso io eviterei!! se poi non benchi non te ne fai proprio niente....serve solo per ottenere overclock molto spinti infilando ventole ovunque oppure montando un phase-change senza problemi di spazio!! per 180 euro meglio un ottimo case secondo me!!

hibone
28-06-2007, 16:19
se il pc sta in un luogo molto polveroso io eviterei!! se poi non benchi non te ne fai proprio niente....serve solo per ottenere overclock molto spinti infilando ventole ovunque oppure montando un phase-change senza problemi di spazio!! per 180 euro meglio un ottimo case secondo me!!

sempre il solito!!
:nono: un pc vissuto in veste "indiana jones" è il futuro... non lo sapevi? :D

scherzi a parte
direi che con un antec 900 il pc è più fresco che in aria libera ;P

APC1
30-06-2007, 11:18
Salve

Devo sceglier tra uno di questi due case

LIAN LI PC-7S SPECIAL SERIES

http://www.lian-li.com/product/produ...ndex=56&type=a

O

LIAN LI PC-7GA
http://www.lian-li.com/product/produ...index=4&type=a

Senza valorare il fattore estetico che dipende dal gusto personale quello che cerco é un buon flusso-refrigerazione, semplicitá e pulizia (cercare di limitare la polvere perché lo metteró sul pavimento sotto la scrivania.

Sono molto simili –anche il przzo é uguale- e sinceramente ho grandi dubbi tra il primo e il secondo.

Il PC-7S special series é piú nuovo –cebit 2007- e perció in teoria dovrebbe migliorare il disegno, pero non sempre piú nuovo significa migliore e a me sembra una semplificazione del PC-7 plus II per renderlo piú giovanile, moderno e un pochino piú contenuto nel prezzo. DI positivo vedo che il frontale perforato migliore il flusso dell´aria pero non ha filtro e non so –non ci sono foto- se sará facile o possibile metterlo. Di serie non ha la ventola laterale pero si puó mettere ed é uguale a quella del G7 –che invece ha di serie. Mi sembra che la distribuzione dei vani da 5 ¼ e 3 ½ sia peggiore che nel G7. Non ho trovato nessuna recensione perché é molto nuovo.

Il PC-G7 che comprerei in nero é piú vecchio come modello –ho visto un review in tedesco dove si provava con un P4 e un dissi SI -120 e una X800. Pure lui permete una ventola frontale da 120 una posteriore da 120 –da comprare non di serie- ed ha di serie una laterale anche lei da 120 –che nel 7S bisogna comprare. Non mi convinche il fatto che prenda aria dalla parte inferiore del case http://www.todoreviews.net/images/reviews/productos/275/pcg7_27.jpg
http://www.todoreviews.net/images/reviews/productos/275/pcg7_26.jpg

Mi sembra peggiori il flusso e poi dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?

Lo schema dei vani da 5 ¼ e 3 ½ mi sembra migliore.

Ho potuto vedere solo 3 recensioni e la veritá é che tutte e tre lo valorano molto positivamente –di due ho capito solo che ha vinto un premio perche sono in tedesco- la terza in spagno anche lei da premio.

Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí.

Grazie e ciao

hibone
30-06-2007, 16:35
Salve

---cut---

Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí.

Grazie e ciao

se le foto non sono ritoccate c'è di positivo che dietro le ventole non ci sono grate del cavolo che poi andranno rimosse...
il design è oltremodo tradizionale visto che la struttura è quella dei vecchi atx la ventola laterale sulle pci è uno specchietto per le allodole imho,
perchè le schede pci non vengono raffreddate,e perchè manca probabilmente la presa d'aria per alimentarla ( la ventola laterale... )
un buon dissipatore artic cooling che espelle l'aria al 100% è decisamente più efficace perchè evita il ristagno dell'aria calda...
( provato con mano )

sono lo stesso case praticamente, devi decidere se vuoi la ventola laterale o il frontale traforato, se proprio vuoi un lian-li forse è meglio il secondo...
fossi in te però valuterei molto attentamente il prezzo, e prenderei in esame un antec 900, che l'alimentatore lo ha sotto, mentre sopra ha 2 ventole in espulsione proprio sul dissi...

APC1
30-06-2007, 17:53
se le foto non sono ritoccate c'è di positivo che dietro le ventole non ci sono grate del cavolo che poi andranno rimosse...
il design è oltremodo tradizionale visto che la struttura è quella dei vecchi atx la ventola laterale sulle pci è uno specchietto per le allodole imho,
perchè le schede pci non vengono raffreddate,e perchè manca probabilmente la presa d'aria per alimentarla ( la ventola laterale... )
un buon dissipatore artic cooling che espelle l'aria al 100% è decisamente più efficace perchè evita il ristagno dell'aria calda...
( provato con mano )

sono lo stesso case praticamente, devi decidere se vuoi la ventola laterale o il frontale traforato, se proprio vuoi un lian-li forse è meglio il secondo...
fossi in te però valuterei molto attentamente il prezzo, e prenderei in esame un antec 900, che l'alimentatore lo ha sotto, mentre sopra ha 2 ventole in espulsione proprio sul dissi...

Lo prendo da un amico a un prezzo molto conveniente. Perche credi sia meglio il secondo? Il mio dubbio con il G7 sta nel fatto che la ventola frontale si alimenta dalla parte inferiore del case e prendera un mucchio di polvere senza contare che non so se peggiora il flusso di aria e per risolverlo dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?.:mc:

guarda la foto e vedrai la fessura da dove si alimenta la ventola anteriore http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg
http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg

e in que sto link c`´e una recensione con parecchie foto della G7 ( la seconda con la ventola laterale (che si puo mettee anche alla prima come extra)

http://www.todoreviews.net/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=275&page=2

http://www.todoreviews.net/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=275&page=3

Ciao e grazie

hibone
30-06-2007, 18:54
Lo prendo da un amico a un prezzo molto conveniente. Perche credi sia meglio il secondo? Il mio dubbio con il G7 sta nel fatto che la ventola frontale si alimenta dalla parte inferiore del case e prendera un mucchio di polvere senza contare che non so se peggiora il flusso di aria e per risolverlo dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?.:mc:

guarda la foto e vedrai la fessura da dove si alimenta la ventola anteriore http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg
http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg

e in que sto link c`´e una recensione con parecchie foto della G7 ( la seconda con la ventola laterale (che si puo mettee anche alla prima come extra)

http://www.todoreviews.net/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=275&page=2

http://www.todoreviews.net/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=275&page=3

Ciao e grazie

dico di scegliere quello che davanti ha la griglia, anzichè scegliere quello chiuso; ovviamente sarebbe bene vedere dal vero per capire quale offre meno resistenza all'aria...

se proprio vuoi limitare la polvere nel case alzalo da terra di 10 o 20 cm, anche sul tavolo tutto in alluminio non sta male :D ;
evita assolutamente i filtri che ammazzano il ricircolo dell'aria, magari piuttosto ogni tanto, con l'aria compressa in bombolette,
che non contiente condensa ( e che in realtà sono miscele di alcoli ), dai una spolverata a pc acceso, in modo che il flusso d'aria delle ventole porti fuori la polvere...

la ventola laterale non solo non aiuta, ( in quanto nello spigolo in basso vicino alle pci l'aria non circola in quanto non può defluire, )
ma addirittura ostacola il flusso fronte-retro generando zone morte, e quindi calde, per quello è meglio una buona ventola sulle schede pci/pci-e
che garantiscano l'espulsione dell'aria calda dal retro accentuando il flusso dell'aria...

ps. le foto mica si vedono tutte :p

APC1
30-06-2007, 20:28
Quello chiuso con la ventola laterale si puo togliere la ventola (non mettendola) non é fissa é un accesorio. Prende aria dalla parte inferiore davanti e (credo, perche nelle foto di questo articolo http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=23531 si vede che ci sono delle fessure) dagli angoli frontali del case.

Quello con la griglia lloglicamente solo dalla parte frontale attraverso la griglia

Ciao

hibone
30-06-2007, 20:55
Quello chiuso con la ventola laterale si puo togliere la ventola (non mettendola) non é fissa é un accesorio. Prende aria dalla parte inferiore davanti e (credo, perche nelle foto di questo articolo http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=23531 si vede che ci sono delle fessure) dagli angoli frontali del case.

Quello con la griglia lloglicamente solo dalla parte frontale attraverso la griglia

Ciao

hihihi il punto è che a me non interessa, è a te che ti servivano indicazioni :D :D

spero piuttosto di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi...

NumberOne
04-07-2007, 14:23
Cù-cù! :D Vi ricordate di me?? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16236167&postcount=1311

Sto preparando una rece sul case e gli altri miei componenti, il tutto documentato da foto :eek:. Il sito è quasi pronto, ma non vi do il link fino alla conclusione della prima bozza. :D

aragorn85
04-07-2007, 15:18
ragazzi vorrei prendere un antec 900 ma qui è difficile trovarlo...conoscete qualche negozio in rete o meglio a roma e dintorni che lo faccia a prezzi umani?

Vash_85
04-07-2007, 15:50
Salve a tutti
Abbiamo assemblato un serverino domestico con i seguenti componenti
Cpu Sempron 2800+
Motherboard Gygabyte GA-MA69VM-S2 micro atx
HD 4x segate barracuda 7200.10 da 250 gb in raid 0
Alimentatore un' enermax da 250w

Tenendo conto che il sempron è downclokkato a [email protected] e che adesso sarà si e no sui 24° e che tutta la baracca andrebbe in una cantina dove c'è freschetto quale è il case più piccolo in assoluto dove posso mettere sta roba?

p.s ovviamente non c'è bisogno di spazio per schede video lettori dvd ecc..

hibone
04-07-2007, 16:10
Salve a tutti
Abbiamo assemblato un serverino domestico con i seguenti componenti
Cpu Sempron 2800+
Motherboard Gygabyte GA-MA69VM-S2 micro atx
HD 4x segate barracuda 7200.10 da 250 gb in raid 0
Alimentatore un' enermax da 250w

Tenendo conto che il sempron è downclokkato a [email protected] e che adesso sarà si e no sui 24° e che tutta la baracca andrebbe in una cantina dove c'è freschetto quale è il case più piccolo in assoluto dove posso mettere sta roba?

p.s ovviamente non c'è bisogno di spazio per schede video lettori dvd ecc..
beh puoi prenderti un case ultraeconomico microatx visto che sta in "cantina"
però eviterei posti umidi e polverosi, è pur sempre un pc...
al limite mi armerei di spray al silicone fatto apposta per i circuiti elettronici..
sennò ci sono gli a plus, i vari cubi e via dicendo... trovi tutto in prima pagina...

Vash_85
04-07-2007, 16:27
beh puoi prenderti un case ultraeconomico microatx visto che sta in "cantina"
però eviterei posti umidi e polverosi, è pur sempre un pc...
al limite mi armerei di spray al silicone fatto apposta per i circuiti elettronici..
sennò ci sono gli a plus, i vari cubi e via dicendo... trovi tutto in prima pagina...

Veramente avremmo pensato qualcosa di più simile ad un case desktop....però non so proprio cosa prende visto che tutti al massimo offrono lo spazio necessario pre 2 o 3 hd

hibone
04-07-2007, 16:43
Veramente avremmo pensato qualcosa di più simile ad un case desktop....però non so proprio cosa prende visto che tutti al massimo offrono lo spazio necessario pre 2 o 3 hd

anche se forse è sprecato... lian-li... hanno qualche cubo per server... guarda sul sito che fai prima :)
oppure in prima pagina.. :)

hibone
04-07-2007, 16:45
ragazzi vorrei prendere un antec 900 ma qui è difficile trovarlo...conoscete qualche negozio in rete o meglio a roma e dintorni che lo faccia a prezzi umani?

trovaprezzi :)

Vash_85
04-07-2007, 16:59
anche se forse è sprecato... lian-li... hanno qualche cubo per server... guarda sul sito che fai prima :)
oppure in prima pagina.. :)

Di lian li vedo tutta roba tower/middletower.. e poi onestamente tu ce lo metteresti un lian-li in cantina??:D :D

Di desktop che tengono 4 hd non ne eststono??:confused: :confused:

aragorn85
04-07-2007, 16:59
usato ma so tutti negozi del nord e con le spese ci lucrano molto più del normale...

killercode
04-07-2007, 17:03
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo case:
Sharkoon Rebel 9 economy
Mi ha colpito per il desing che mi piace molto e per il prezzo che è davvero competitivo.
Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un'alterrnativa economica ma ugualmente buona al centurion?

hibone
04-07-2007, 17:06
Di lian li vedo tutta roba tower/middletower.. e poi onestamente tu ce lo metteresti un lian-li in cantina??:D :D

Di desktop che tengono 4 hd non ne eststono??:confused: :confused:

i desktop costano tutti un 100 euri... tu ce li metteresti?!
io personalmente non ci metterei nemmeno il pc... :)

ma perchè non andarci di modding?!
un bel vecchio videoregistratore?

o sennò... tadà!

http://lubic.com.tw/
e adesso picchiami :) lo distribuiscono anche in italia...

Vash_85
04-07-2007, 17:10
i desktop costano tutti un 100 euri... tu ce li metteresti?!
io personalmente non ci metterei nemmeno il pc... :)

ma perchè non andarci di modding?!
un bel vecchio videoregistratore?

o sennò... tadà!

http://lubic.com.tw/
e adesso picchiami :) lo distribuiscono anche in italia...

Resta il fatto che sto coso da qualche parte lo dobbiamo mettere, adesso sta girando giù in cantina completamente nudo :D :D :D anche io avevo pensato alla mod del videoregistratore...o al limite di prendere uno di quei rack per server, ma la domanda è ci entra tutto?

hibone
04-07-2007, 17:14
Resta il fatto che sto coso da qualche parte lo dobbiamo mettere, adesso sta girando giù in cantina completamente nudo :D :D :D anche io avevo pensato alla mod del videoregistratore...o al limite di prendere uno di quei rack per server, ma la domanda è ci entra tutto?

tutto si fa...
al limite lo mettete nella scrivania della lian-li...
vi costa quasi un culo ma non dovete tenerlo in cantina...

il punto è che secondo me non avete molto le idee chiare...
e in ogni caso non capisco a cosa serva un desktop in cantina...
però vabbè.. mogli e buoi...

hibone
04-07-2007, 17:19
usato ma so tutti negozi del nord e con le spese ci lucrano molto più del normale...

dipende cosa intendi per "normale" di solito 10 o 20 euri sono la norma...
senno puoi controllare i rivenditori antec sul sito antec... :)
visto che non so di dove sei e visto che ti fai di questi problemi...
difficile aiutarti stanti il regolamento del forum...

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo case:
Sharkoon Rebel 9 economy
Mi ha colpito per il desing che mi piace molto e per il prezzo che è davvero competitivo.
Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un'alterrnativa economica ma ugualmente buona al centurion?

Per me lascia il tempo che trova...
Un case economico resta un case economico...
sinceramente per il ricircolo quel case mi pare pessimo...

Vash_85
04-07-2007, 17:21
tutto si fa...
al limite lo mettete nella scrivania della lian-li...
vi costa quasi un culo ma non dovete tenerlo in cantina...

il punto è che secondo me non avete molto le idee chiare...
e in ogni caso non capisco a cosa serva un desktop in cantina...
però vabbè.. mogli e buoi...

Infatti, non sappiamo che pesci prendere...tu hai consigli?

hibone
04-07-2007, 17:29
Infatti, non sappiamo che pesci prendere...tu hai consigli?

canna del gas :read: :Prrr:

io devo mettere insieme un pc tipo il vostro con un solo hd e il cd...
e prendo un antec nsk2400, ma non lo tengo in cantina... :D

ripeto che l'umidità va dappertutto e rischiate che vi si ossidi tutto il pc...

al limite avete preso in considerazione un un case completamente passivo ermetico ed usare il pico psu?!
( dentro il case ci mettete un sacchetto di carbonato di calcio, quello per deumidificare gli ambienti ) e cercate di chiudere ermeticamente il tutto...

un case tradizionale forse nn è il caso
al limite guardate tra i case desktop della elma...
saranno bruttini ma dovrebbero fare al caso...
oppure i chieftec

Vash_85
04-07-2007, 17:43
canna del gas :read: :Prrr:

io devo mettere insieme un pc tipo il vostro con un solo hd e il cd...
e prendo un antec nsk2400, ma non lo tengo in cantina... :D

ripeto che l'umidità va dappertutto e rischiate che vi si ossidi tutto il pc...

al limite avete preso in considerazione un un case completamente passivo ermetico ed usare il pico psu?!
( dentro il case ci mettete un sacchetto di carbonato di calcio, quello per deumidificare gli ambienti ) e cercate di chiudere ermeticamente il tutto...

un case tradizionale forse nn è il caso
al limite guardate tra i case desktop della elma...
saranno bruttini ma dovrebbero fare al caso...
oppure i chieftec

Purtroppo deve andare in cantina altrimenti ce lo buttano via se sta per casa :D, anche noi avevamo pensato qualcosa di passivo visto che anche senza ventola a quella frequenza e con quei volts può benissimo farne a meno...
Ma dell' idea del' rack che mi dici, sarebbe fattibile?

hibone
04-07-2007, 17:50
Purtroppo deve andare in cantina altrimenti ce lo buttano via se sta per casa :D, anche noi avevamo pensato qualcosa di passivo visto che anche senza ventola a quella frequenza e con quei volts può benissimo farne a meno...
Ma dell' idea del' rack che mi dici, sarebbe fattibile?

un case rack costa per il resto non vedo problemi...
il punto è che devi chiudere a stagno il case, rack o non rack, se vuoi metterlo in cantina, ovviamente imho...

comunque lo nsk è abbza piccolo potresti metterlo sotto ad un monitor :)
ottimo case, ottimo ricircolo, ottimo silenzio :)

Vash_85
04-07-2007, 17:57
un case rack costa per il resto non vedo problemi...
il punto è che devi chiudere a stagno il case, rack o non rack, se vuoi metterlo in cantina, ovviamente imho...

comunque lo nsk è abbza piccolo potresti metterlo sotto ad un monitor :)
ottimo case, ottimo ricircolo, ottimo silenzio :)

Il fatto è che il rack te lo ritrovi anche in futuro... l'nsk chi lo produce che gli do un' occhio?

Cacchio sono sempre più indeciso :cry: :cry:

hibone
04-07-2007, 18:00
Il fatto è che il rack te lo ritrovi anche in futuro... l'nsk chi lo produce che gli do un' occhio?

Cacchio sono sempre più indeciso :cry: :cry:

antec :)

killercode
04-07-2007, 18:51
Quindi pensi sia meglio il centurion?
Perchè credi che il ricircolo sia scarso?
Il frontale è tutto forato e teoricamente l'aria dovrebbe entrare bene, per il resto non dipende dalla disposizione dei componenti e dei cavi?

hibone
04-07-2007, 19:43
Il frontale è tutto forato e teoricamente l'aria dovrebbe entrare bene, per il resto non dipende dalla disposizione dei componenti e dei cavi?

magari un quote del post a cui rispondi aiuterebbe

NumberOne
04-07-2007, 22:01

Se ti interessa il centurion, ErodeGrigo ne ha uno nuovo nuovo da vendere. Se non trovi il post, te lo indico io in pvt. Ciao

killercode
05-07-2007, 12:12
Per me lascia il tempo che trova...
Un case economico resta un case economico...
sinceramente per il ricircolo quel case mi pare pessimo...
Per questo tuo messaggio, perchè dici che non ha un buon ricircolo?

trunks986
05-07-2007, 14:19
devo prendere un nuovo case..sono indeciso tra il coolermaster 5 e l'enermax chakra monster fan...quale mi consigliate??

hibone
05-07-2007, 14:33
Per questo tuo messaggio, perchè dici che non ha un buon ricircolo?

l'ho scritto sopra...
avendo delle griglie laterali... il flusso d'aria in ingresso dalle griglie sulla paratia è perpendicolare alla scheda madre e al flusso fronte/retro

il risultato è appunto un cattivo ricircolo con sacche di aria calda che ristagnano in vari punti del case

Perfavore83
05-07-2007, 14:33
Ciao raga sto componendo un pc con i seguenti componenti:
CONROE E6600 O Q6600
GIGABYTE - P35 - DS3P
2GIGA RAM OCZ 800MHZ
NVIDIA 8800 GTS 320 MB

Non so che case prendere con 60-70 euro pensavo al Thermaltake Cabinet Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS che dite? Forse metterò un raffreddamento a liquido.

hibone
05-07-2007, 17:39
Ciao raga sto componendo un pc con i seguenti componenti:
CONROE E6600 O Q6600
GIGABYTE - P35 - DS3P
2GIGA RAM OCZ 800MHZ
NVIDIA 8800 GTS 320 MB

Non so che case prendere con 60-70 euro pensavo al Thermaltake Cabinet Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS che dite? Forse metterò un raffreddamento a liquido.

antec 900??

Perfavore83
05-07-2007, 18:48
Il case è molto bello ma fuori budget :cry: !

trunks986
05-07-2007, 19:14
devo prendere un nuovo case..sono indeciso tra il coolermaster 5 e l'enermax chakra monster fan...quale mi consigliate??

hibone
06-07-2007, 09:17

allora... allora... provo a rispondere ad entrambi...

con 60 euro purtroppo il case è limitato, quindi dovrete puntare ad una cosa...
il ricircolo...
cercate un case che dietro abbia una ventola da 12 a fianco alla motherboard...
che non abbia ventole griglie o altro ( a parte finestre oblo o tendaggi )
sulle pareti..
che in basso sul davanti preveda una o due ventole.. e che consenta il passaggio dell'aria...
in prima pagina trovate dei modelli tra i 50 e 100 euro...
a meno ci son solo quelli ultraeconomici del supermercato..
a limite usate trovaprezzi...

NumberOne
06-07-2007, 14:00
YER che fine hai fatto? Ho pronta una recensione sull'aerocube e una sullo stacker.... interessa? :D

gregor202
06-07-2007, 19:42

Cerca tra i Chieftech, dovresti trovarne per il tuo budget.

ocme
07-07-2007, 15:54
Ragazzi io sono nuovo da questa parti, ma manca il thread ufficiale del NZXT nemesis, posso crearlo io o solo i mod???

hibone
07-07-2007, 16:05
Ragazzi io sono nuovo da questa parti, ma manca il thread ufficiale del NZXT nemesis, posso crearlo io o solo i mod???

non credo ci siano problemi...
Basta che non venga uno schifo :asd:

Kudram
11-07-2007, 12:11
ragazzi dovrei acquistare un case per il mio nuovo sistema:

CPU AMD x2 4000+
mobo ASROCK con geforce7 integrata

secondo voi, posso trovare, dentro i 100€ di spesa un buon case con alimentatore incluso?

altrimenti, cosa mi consigliate, tra i 50/80€ senza ali?
io avrei preso in considerazione il Thermaltake Soprano, che ho trovato a circa 70euro comprese spese postali.. è ok?

Kudram
11-07-2007, 14:24
qualcuno che sa il tedesco [o è più intelligente di me :D] può dirmi se questo utente eBay tedesco vende case o accessori? non riesco a capirlo..

in questa inserzione, c'è il NZXT LEXA a 58euro.. se fosse proprio il case intero, sarebbe un super prezzone!!!

LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=015&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=250135541363&rd=1&rd=1)

rdv_90
11-07-2007, 14:32
in teoria si (premetto che non so il tedesco... vado a senso)

Kudram
11-07-2007, 14:40
ma non è un prezzo stracciatissimo per quel case? su trovaprezzi si trova a circa 120euro.. dov'è l'inghippo?! :stordita:

commenti tecnici sul case? è buono rispetto al Thermaltake Soprano?

simon71
11-07-2007, 17:11
Ragazzi, scusate il disturbo, ma avrei una domanda da porvi:da un po' di tempo mi è balenata per la testa l'idea di farmi un HTPC:) Questo in vista di un futuro nuovo assetto totalmente "multimediale" dell'utilizzo del computer....Pensavo di comprare uno di quei "rack" per componenti stereo e piazzarci magari un bel CASE della DIGN...o Orygen.....e poi attaccarci i componenti audio\video per la "stazione multimediale". Ora, siccome HTPC è un termine che ho imparato da poco vorrei chiedervi: ci sono delle limitazioni? Cioè in un case di tal fatta ci posso sbattere l'Hardware che comunemente uso?:confused: Posso metterci una VGA e attaccarlo ad un monitor? Ho letto in giro che l'HTPC andrebbe attaccato ad una TV....:confused: A me non interessa...preferirei attaccarlo ad un monitor coi controcazzi....niente console e roba simile...solo continuare a fare quello che faccio (giocare, ascoltare musica e vedere film) Solo in modo più...compatto ed elegante:)
Grazie per eventuali delucidazioni

Th€@n
11-07-2007, 18:10
qualcuno che sa il tedesco [o è più intelligente di me :D] può dirmi se questo utente eBay tedesco vende case o accessori? non riesco a capirlo..

in questa inserzione, c'è il NZXT LEXA a 58euro.. se fosse proprio il case intero, sarebbe un super prezzone!!!

LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=015&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=250135541363&rd=1&rd=1)

Quell'annuncio e' per sostituire il Soprano con il Lexa probabilmente in un sistema gia' assemblato da loro. Cosi' ho capito io, mai visto un'offerta cosi' ...

DeMoN3
15-07-2007, 15:24
Salve regà...un mio amico deve scegliere il case per il suo nuovo pc,ed è indeciso tra:

Recom Backdraft
Aplus Twin-Engine Tower
Thermaltake Shark
...qual'è meglio tra i tre??Sarebbe meglio puntare su qualcos'altro??Io personalmente mi son sentito di sconsigliarli l'Aplus xkè le ventole da 250 son praticamente impossibili da trovare e sostituire...Il suo limite di spesa è 130€

La sua configurazione è la seguente:

Processore:E6600
Scheda Madre:P5W DH Deluxe
Ram: 2x1Gb Corsair value
Hard Disk:Maxtor 120Gb
Scheda Video:Point Of View Nvidia 8800 GTS 640Mb
Alimentatore:Enermax Liberty 550W

hibone
15-07-2007, 17:40
ragazzi dovrei acquistare un case per il mio nuovo sistema:

CPU AMD x2 4000+
mobo ASROCK con geforce7 integrata

secondo voi, posso trovare, dentro i 100€ di spesa un buon case con alimentatore incluso?

altrimenti, cosa mi consigliate, tra i 50/80€ senza ali?
io avrei preso in considerazione il Thermaltake Soprano, che ho trovato a circa 70euro comprese spese postali.. è ok?

100 euro combo case +ali = antec serie nsk
al limite nella pagina che ho in firma cerca wiki ocau ( overclock australia)
in fondo trovi una serie di combo consigliati con alimentatori decenti...

provato ad usare babelfish e il traduttore di google?!

ma non è un prezzo stracciatissimo per quel case? su trovaprezzi si trova a circa 120euro.. dov'è l'inghippo?! :stordita:

commenti tecnici sul case? è buono rispetto al Thermaltake Soprano?

credo che l'inghippo stia in ebay+germania= costi più bassi...

Salve regà...un mio amico deve scegliere il case per il suo nuovo pc,ed è indeciso tra:

Recom Backdraft
Aplus Twin-Engine Tower
Thermaltake Shark
...qual'è meglio tra i tre??Sarebbe meglio puntare su qualcos'altro??Io personalmente mi son sentito di sconsigliarli l'Aplus xkè le ventole da 250 son praticamente impossibili da trovare e sostituire...Il suo limite di spesa è 130€

La sua configurazione è la seguente:

Processore:E6600
Scheda Madre:P5W DH Deluxe
Ram: 2x1Gb Corsair value
Hard Disk:Maxtor 120Gb
Scheda Video:Point Of View Nvidia 8800 GTS 640Mb
Alimentatore:Enermax Liberty 550W

io gli direi antec 900
ci guadagna in refrigerazione... anche se sono monotono :P
ma la qualità antec merita e non se ne pentirà...

hibone
15-07-2007, 20:06
Vorrei comprare un case non sopra ai 70 € (compro senza iva e a prezzo d'ingrosso) ideale per la seguente configurazione, cosa mi consigliate?

Asus P5K Deluxe/WiFi-AP Intel® P35 chipset
Nvidia 8600GT 256MB HDCP PoV PCIE NVI182 VGA 150844H CPU 540Mhz MEM GDDR3 256MB 128bit 1,4Ghz
Crucial Ballistix PC2-8000 1000Mhz-555 2GB kit (2x1GB) CAS 5-5-5-15
Intel Core 2 Duo E6750 (2666Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power
PLEXTOR - DVD+-R/RW/DL SATA BULK BLACK
4-5 Hard disk

di guardare in prima pagina :)
almeno hai un'idea sui modelli...
no?!

Swisström
15-07-2007, 20:48
Domandina...sotto i 200euro (e dico SOTTO... non deve per forza costarne 200...) quale è, secondo voi, il case migliore per un sistema ultrasilenzioso?

Le ventole fornite non contano.. quelle si comprano a parte.

DeMoN3
15-07-2007, 21:01
Mmm...ho letto che l'antec nine hundred ha dei problemi con la scheda video...non c'è abbastanza spazio per attaccare il cavo del monitor...

hibone
15-07-2007, 21:34
ce l'ho l'idea, solo che non so a parità di prezzo quale risulta "migliore" per le mie esigenze...

beh forse un thermaltake matrix o un enermax...
mi pare costino circa quella cifra...
mi sbaglio?
in ogni caso ti invito a guardare la pagina sulla compatibilità con le 8800
in modo da avere una serie di foto dell'interno dei case per poter decidere
meglio...
il link è sempre in prima pagina...

Domandina...sotto i 200euro (e dico SOTTO... non deve per forza costarne 200...) quale è, secondo voi, il case migliore per un sistema ultrasilenzioso?

Le ventole fornite non contano.. quelle si comprano a parte.

penso che un antec p182 o anche un aria...

Mmm...ho letto che l'antec nine hundred ha dei problemi con la scheda video...non c'è abbastanza spazio per attaccare il cavo del monitor...

mi pare strano... potresti postare il link di dove l'hai letto?!
sinceramente mi chiedo come sia possibile...
al limite un distanziale?.

Kudram
15-07-2007, 21:59
100 euro combo case +ali = antec serie nsk
al limite nella pagina che ho in firma cerca wiki ocau ( overclock australia)
in fondo trovi una serie di combo consigliati con alimentatori decenti...

provato ad usare babelfish e il traduttore di google?!

credo che l'inghippo stia in ebay+germania= costi più bassi...

3000 grazie, hibone! ;)

tu quindi dici che costa così poco semplicemente perchè in germani i prezzi sono più bassi?

cmq non ho capito a quela pagina ti riferivi.. :stordita:

Swisström
15-07-2007, 22:37
penso che un antec p182 o anche un aria...

grazie... la mia scelta, per ora, ricadrebbe proprio sul P182... che cosa è "un aria" ?:fagiano:

DeMoN3
16-07-2007, 10:24
ieri avevo trovato questo forum che descriveva il problema http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/607713.html

akhen
01-08-2007, 19:48
Ragazzi avrei bisogno di un buon case un pò tamarro con la finestra laterale ma senza plasticaccia e ben areato, che possa ospitare una 8800gtx. Che mi consigliate?? :) (sotto i 150 euro ;) )

hibone
01-08-2007, 21:24
Ragazzi avrei bisogno di un buon case un pò tamarro con la finestra laterale ma senza plasticaccia e ben areato, che possa ospitare una 8800gtx. Che mi consigliate?? :) (sotto i 150 euro ;) )

guarda in prima pagina i case che possono ospitare le 8800
c'è una pagina di foto per valutare la compatibilità...

gianlu75xp
02-08-2007, 00:02

Per esperienza personale: Antec Nine Hundred, ha tutte le caratteristiche che cerchi ;)

Saich70
02-08-2007, 00:15
Salve a tutti vi dò la configurazione del mio pc:
DFI ICFX3200 T2R/G - Intel C2D E6600 - 2X1 GB Teamgroup PC 6400 - 2XSapphire Ati Radeon X1959XTX in Crossfire - 2XWD Raptor 74 Gb Raid 0 - 2XWD Caviar 320 Gb - LCPower Arkangel.
Vorrei mettere un raffreddamento a liquido perlomeno per cpu e gpu.
Non faccio OC estremo, anche se mi piace smanettare e vedere fino a che punto posso spingere i vari componenti, poi li rimetto a settaggi di default per il daily use.
Il mio attuale pallino è un Lian-Li A10 Link (http://www.lian-li.com/product/product05.php?pr_index=20&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4)
Pensate che riuscirei ad infilarci tutto dentro, magari portando fuori il radiatore?
Grazie

akhen
02-08-2007, 13:26
guarda in prima pagina i case che possono ospitare le 8800
c'è una pagina di foto per valutare la compatibilità...
grazie mille non l'avevo visto!:muro:

Per esperienza personale: Antec Nine Hundred, ha tutte le caratteristiche che cerchi ;)

molto bello il nine hundred, ma vorrei qualcosa di più tamarro :D tipo nzxt apollo o un tt ma sono indeciso :confused:

hibone
02-08-2007, 14:57
Salve a tutti vi dò la configurazione del mio pc:
DFI ICFX3200 T2R/G - Intel C2D E6600 - 2X1 GB Teamgroup PC 6400 - 2XSapphire Ati Radeon X1959XTX in Crossfire - 2XWD Raptor 74 Gb Raid 0 - 2XWD Caviar 320 Gb - LCPower Arkangel.
Vorrei mettere un raffreddamento a liquido perlomeno per cpu e gpu.
Non faccio OC estremo, anche se mi piace smanettare e vedere fino a che punto posso spingere i vari componenti, poi li rimetto a settaggi di default per il daily use.
Il mio attuale pallino è un Lian-Li A10 Link (http://www.lian-li.com/product/product05.php?pr_index=20&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=4)
Pensate che riuscirei ad infilarci tutto dentro, magari portando fuori il radiatore?
Grazie

magari un case come lo stacker può essere preferibile...
meno tramezzi a condizionare la disposizione dei tubi...
più spazio disponibile...

Saich70
02-08-2007, 15:52
Ci avevo pensato allo Staker ma non ho abbastanza spazio per quel bestione :stordita:

hibone
02-08-2007, 19:51
Ci avevo pensato allo Staker ma non ho abbastanza spazio per quel bestione :stordita:
il senso era giusto evitare tremila frame nel case, danno fastidio per passare i tubi...
guarda in prima pagina, c'è la pagina di foto per la compatibilità con le 8800
da li puoi vedere l'interno di molti case :)

Saich70
02-08-2007, 22:13
Oki grazie ;)

scolaX
06-08-2007, 14:04
Salve,

scusate se mi intrometto nella conversazione. Vi spiego la mia situazione: Quando comprai il mio primo pc qualche anno fa fu preso un case scadente. Con il passare del tempo ho potenziato costantemente il mio computer aggiungento pezzi nuovi e più potenti. Vorrei sostituire il Case anche perchè i vari componenti stanno un po stretti. Cosa mi consigliate? Vorrei prendere qualcosa di decente.

Grazie

Evangelion01
06-08-2007, 14:24
Salve,
scusate se mi intrometto nella conversazione. Vi spiego la mia situazione: Quando comprai il mio primo pc qualche anno fa fu preso un case scadente. Con il passare del tempo ho potenziato costantemente il mio computer aggiungento pezzi nuovi e più potenti. Vorrei sostituire il Case anche perchè i vari componenti stanno un po stretti. Cosa mi consigliate? Vorrei prendere qualcosa di decente.
Grazie

Budget?

scolaX
06-08-2007, 14:26
anche superiore ai 100€

lucab76
06-08-2007, 14:39
Io ho da poco preso un Armor della ThermalTake:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/armor_index.asp

Ho evitato la versione con il mega-ventolone laterale da 25cm perchè avrebbe impedito il montaggio dei dissipatori giganti (tipo Ultra-120, Infinity, ecc.).

Le due versioni principali, nero e silver, si differenziano solo per materiale (acciaio vs. alluminio), peso (16,5 vs. 7,5) e costo (30-40€ in più per il silver).

Il nero con finestra l'ho preso sotto i 140€.

Ottimi spazi, ottima ventilazione, nessun problema di montaggio!
Da non dimenticare il thread ufficiale su questo case per consigli, foto, suggerimenti, modifiche, interventi utili, ecc.

gremino
06-08-2007, 14:48
anche superiore ai 100€

STC-T01....

scolaX
06-08-2007, 15:07
un Armor della ThermalTake:

Il nero con finestra l'ho preso sotto i 140€.

Ottimi spazi, ottima ventilazione, nessun problema di montaggio!
Da non dimenticare il thread ufficiale su questo case per consigli, foto, suggerimenti, modifiche, interventi utili, ecc.

non mi sebra male questo modello. Ho consultato il link che mi hai postato, io mi indirizzerei verso quello nero senza le aperture laterali. Cosa ne dite?

Potresti fornirmi il link di cui parlavi?

lucab76
06-08-2007, 15:14
non mi sebra male questo modello. Ho consultato il link che mi hai postato, io mi indirizzerei verso quello nero senza le aperture laterali. Cosa ne dite?
Se non ti interessa mettere in vetrina l'interno del case... no problem! :D :asd:
Da utilizzatore del nero dico solo una cosa... pesa!! Ma se non devi smuovere continuamente il case... è perfetto! :p
Potresti fornirmi il link di cui parlavi?
Ben volentieri!
Ecco il thread ufficiale del ThermalTake Armor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289)! :read:

Leggiti attentamente le prime pagine, così fughi ogni dubbio! :O

Evangelion01
06-08-2007, 16:09
anche superiore ai 100€

Antec Nine hundred ;)

bit2
06-08-2007, 16:55
Un saluto a tutti,scusate se mi intrometto ma dopo aver letto centinaia di post ho deciso di smettere di leggere perchè altrimenti cambio continuamente idea :wtf:
in sintesi ho un dubbio su questi due case
il Silverstone TJ09S e il Lian-li PC-201http://img502.imageshack.us/img502/2227/1111111111111cp7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1111111111111cp7.jpg).....http://img502.imageshack.us/img502/9820/2222222222222us6.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=2222222222222us6.jpg)
devo assemblare un pc abbastanza tranquillo senza oc e con raffreddamento ad aria mi chiedevo,vista la mia inesperienza quale dei due mi darà meno problemi ma soprattutto che mi permetta di fare un pc silenzioso :) ,
grazie

Superpanf
07-08-2007, 00:25
il Silverstone TJ09S e il Lian-li PC-201http://img502.imageshack.us/img502/2227/1111111111111cp7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1111111111111cp7.jpg).....http://img502.imageshack.us/img502/9820/2222222222222us6.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=2222222222222us6.jpg)
devo assemblare un pc abbastanza tranquillo senza oc e con raffreddamento ad aria mi chiedevo,vista la mia inesperienza quale dei due mi darà meno problemi ma soprattutto che mi permetta di fare un pc silenzioso :) ,
grazie

.....l'Antec P-182?ha le pareti fonoassorbenti,lo spazio interno è diviso in 2 spazi distinti x favorire la dissipazione del calore,dentro ci stà qualsiasi scheda
video(mi pare che con l'Nvidia 8800 non si possano montare gli hd
nel vano superiore).
te lo porti a casa per 130 euro circa,ma se vuoi un consiglio ,investi ancora
qualcosa per mettere delle ventole + silenziose.
anche io ero attratto da Lian Li e silverstone,ma prezzi e alcune idee sui
flussi d'aria non mi convincevano....

giovanbattista
07-08-2007, 01:42
Guarda questo e dimmi cosa ne pensi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

Se puoi/vuoi spendere di +

Aplus CS-Black Pearl Luxury Alu Edtion - black

http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=29_497&products_id=6098

Qui lo vedi bene

http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=tj10&area=usa

è il tj10

Lord_Leo
07-08-2007, 21:17
Ragazzi...mi consigliate qualche buon Case che abbia un buon design, possibilmente nero, e che sia full tower :sofico: (o che mi assicuri l'alloggiamento per la 8800GTS che è lunga ben 24cm)? Se poi c'è qualche display è pure meglio, ma diciamo che i requisiti chiesti precedentemente ci siano...

P.s.
non occorre dire che meno costa meglio è :rolleyes:

SCUSATEEE HO POSTATO NEL POSTO SBAGLIATOOO...chiedo umilmente venia!!!

lucab76
07-08-2007, 22:16
Lord_Leo, ti ho spostato nel thread giusto!
Questo va sicuramente meglio! ;)

Alla prossima!

giovanbattista
07-08-2007, 23:03
Ragazzi...mi consigliate qualche buon Case che abbia un buon design, possibilmente nero, e che sia full tower :sofico: (o che mi assicuri l'alloggiamento per la 8800GTS che è lunga ben 24cm)? Se poi c'è qualche display è pure meglio, ma diciamo che i requisiti chiesti precedentemente ci siano...

P.s.
non occorre dire che meno costa meglio è :rolleyes:

SCUSATEEE HO POSTATO NEL POSTO SBAGLIATOOO...chiedo umilmente venia!!!

Lord_Leo
08-08-2007, 00:26

Grazie per la risposta, il Case bello...solo che nel sito dal quale prendo tutti i pezzi non è disponibile, e mi scoccerebbe molto prenderlo da un'altro sito (causa il sommarsi delle spese di spedizione) :cry:
Ne avete altri da propormi?

@Fra88@
08-08-2007, 01:11
gente mi serve un consiglio:

io ora possiedo uno swing...ed e' un forno...vorrei cambiarlo..e mi sono orientato sull' armor...ma nn so' se la versione jr o full tower..e leggendo qua mi viene il dubbio se nn sia meglio addirittura lo shark....

consigli?

giovanbattista
08-08-2007, 01:15
Grazie per la risposta, il Case bello...solo che nel sito dal quale prendo tutti i pezzi non è disponibile, e mi scoccerebbe molto prenderlo da un'altro sito (causa il sommarsi delle spese di spedizione) :cry:
Ne avete altri da propormi?

Se il negozio tiene i prodotti coolermaster ordinalo ci vorranno un paio di settimane altrimenti un'altro case di gran classe è il Lian Li PC A16

ti metto la foto alluminio chiaro xchè risalta di + ma esiste anche nero siamo sulle 160 bombe

http://img473.imageshack.us/img473/8120/geli1101gzm2.jpg (http://imageshack.us)

Dati Tecnici
Dimensioni 440mm x 215mm x 490mm
Materiale Alluminio
Peso 6.8 Kg
Compatibilità Motherboard ATX & Pentium 4(max 12" x 9.6")
Replicatore I/O (Superiore) 2x USB2.0, 1x iEEE 1394, 1x Audio in, 1x Audio out
Slot 7
Bay Disponibili 6x 5,25" Esterni
3x 3,5" Interni (Espandibili fino a 9)

http://www.techpowerup.com/reviews/LianLi/PC-A16B/1

Qui trovi la rece, ti riporto solo i pro e contro

VOTO: 9.8

* Qualità Superba
* Forte
* Sguardi:cool:
* Disposizione e cremagliera registrabile di HDD
* Nessun bordi di sharp
* Leggero
* Grande quantità di spazio per un midtower
* Quiet
* Tre ventilatori di 120mm

* Le impronte digitali degli introiti e sono dure da ottenere sbarazzate di
* Il rivestimento può graffiare ragionevolmente facilmente
* No 3.5 " baie dell'azionamento
* Cavo di Power&Reset switch/HDD&Power LED troppo corto

Altrimenti:

Enermax BIG Chakra ECA 5001-B - black sui 100/120

http://img122.imageshack.us/img122/561/geex0131gtl1.jpg (http://imageshack.us)
# Technische Daten: Dimension: 550 x 216 x 552mm (TxBxH)
# Gehäusetyp: ATX BIG Tower
# Mainboard: EEB, CEB, TEB, ATX, Micro ATX
# Material: SEEC, Aluminium (Frontleisten)
# Gewicht: ca. 12 kg
# Laufwerksschächte:
- 5x 5.25" (extern)
- 6x 3.5" (intern)
- 2x 3.5" (extern)

# Lüfter:
- 12 cm LED Blue inkl.
- 25 cm Blue LED Lüfter (650rpm, 17dB(A), 153m³/h)
- hinten 12 cm/ 9 cm/ 8 cm optional

# Power: PS2 (optional)
# I/O Port:
- 1x eSATA
- 2x USB2.0
- Audio I/O

Gigabyte 3D Full-Tower Mercury - black saranno 400€

http://img120.imageshack.us/img120/2527/gegb0141gqd9.jpg (http://imageshack.us)
http://img120.imageshack.us/img120/7017/gegb0142gct0.jpg (http://imageshack.us)
Lieferumfang:
# AMD K8 & Intel 775 Halterung
# 2x Gigabyte Flüssigkühlmittel
# 1x Netzteil-Verlängerungskäfig
# 2x Kabelhalterungen
# 2x Schlüssel
# 4x Fußstützen (drehbar)
# Montagematerial

# Technische Daten: Abmaße: 205 x 620 x 535mm (BxHxT)
# Material: Aluminium (1.0mm) / SECC (1.0mm, vernickelt)
# Gewicht: 12kg
# Lüfter:
2x 120mm (Radiator, regelbar, 1000-2600rpm)
2x 120mm (Rückseite, Blue LED, 1000rpm)
1x 120mm (Front, Blue LED, 1000rpm)
# Laufwerksschächte:
4x 5,25" extern
2x 3,5" extern
5x 3,5" intern
# Slotblenden: 7

# Kompatibilität CPU Kühler: Sockel 775
# Sockel AM2, 939, 940, 754

Questo possiede pure il raffreddamento a liquido integrato, quì trovi la rece
http://www.guru3d.com/article/cases/444/1/

Sharkoon Rebel 9 Value Edition - silver circa 50€

http://img174.imageshack.us/img174/1293/gesh0071gsv8.jpg (http://imageshack.us)
Technische Daten:
# Midi ATX-Formfaktor
# Abmessungen: 200 x 435 x 486 mm (BxHxT)
# 9 x 5,25"-Laufwerksschächte
# 1 x 120 mm Blue LED Lüfter in der Gehäusefront
# 1 x 250 mm Lüfter im Seitenteil
# 2 x 80 mm oder 1 x 120 mm Lüfter an der Gehäuserückseite (optional)
# Front-I/O mit 4 x USB2.0, Köpfhörer- und Mikrofonanschlüssen
# Abnehmbare Frontblende
# 7 x Slots für Erweiterungskarten mit Schraubenbefestigung

Lian Li PC-G70 B - black - G-Series si 160/170

http://img337.imageshack.us/img337/5347/geli0221gel5.jpg (http://imageshack.us)
Technische Details:
# Maße: 210 x 595 x 588mm (BxHxT)
# Mainbord: ATX & pentium 4 (max size: 12"x13")
# Einschübe: 6x 5.25" extern, 2x 3.5" extern, 6x 3.5" intern
# Lüfter: 3x 120 mm (Kugellager), Airduct für 120 mm
# I/O: 2x USB 2.0; 1x IEEE 1394; 1x MIC; 1x EAR
# Gewicht: ca. 7,9 kg

Tutti i modelli sopra li fanno anche neri

dr_stein
08-08-2007, 01:34
ciao a tutti vorrei un consiglio su un case..
è un atrix 9001

http://www.neths.it/product_info.php?products_id=669
ha l'ali incorporato da 550W e vorrei giudizi particolarmente su quello..
ci dovrei fare girare un e6600 e una x1950gx..
secondo voi è abbastanza ventilato per tentare un'overclock??

lucab76
08-08-2007, 01:45
* Forte
* Sguardi:cool:
* Nessun bordi di sharp
* Quiet
* Tre ventilatori di 120mm

* Le impronte digitali degli introiti e sono dure da ottenere sbarazzate di
* Il rivestimento può graffiare ragionevolmente facilmente
* No 3.5 " baie dell'azionamento

Complimenti per la traduzione automatica!!
Proprio un bel lavoro, ottimo! :rolleyes:

La prossima volta evita proprio di postare questi commenti... farai sicuramente una miglior figura! :doh:

goldorak
08-08-2007, 07:25
Un saluto a tutti,scusate se mi intrometto ma dopo aver letto centinaia di post ho deciso di smettere di leggere perchè altrimenti cambio continuamente idea :wtf:
grazie

Senza dubbio il silverstone tj-09.
E' tutto in alluminio, ma vabbe' anche il lian li e' 100% alluminio ma non ha la motherboard estraibile, cosa che invece e' presente nel silverstone.
Inoltre il tj-09 e' dotato di due cestelli rimovibili per gli hard disk, ci sono posto per 5 ventole da 12cm. Il case ne' e' gia' dotato di 2, le altre 3 ventole sono opzionali. La ripartizione dello spazio interno nel tj-09 e' veramente ottima raramente in un case trovi una divisione cosi' razionale. L'alimentatore va montato in basso e te l'ho detto che e' il caso e' tutto in alluminio ?
Non ce' una singola parte in plastica. :D Le due ventole presenti sono ultra silenziose, se poi ci aggiungi altre ventole da 800rpm non li senti proprio.

Io sono passato da un coolermaster atc-201 100% alluminio al silverstone tj-09 e' ed e' stato come passare dalla notte al giorno. Il case ATC-201 era gia' un piccolo capolavoro ai tempi ma il tj-09 e' molto ma molto meglio.
Se lo prendi nero senza la finestra laterale pare il monolite di 2001 :asd:

L'unico altro case che pur non essendo 100% alluminio si avvincina al silverstone come organizzazione e layout interno e' l'antec p-182se.

@Fra88@
08-08-2007, 09:32
gente mi serve un consiglio:

io ora possiedo uno swing...ed e' un forno...vorrei cambiarlo..e mi sono orientato sull' armor...ma nn so' se la versione jr o full tower..e leggendo qua mi viene il dubbio se nn sia meglio addirittura lo shark....

consigli?

nessuno sa consigliarmi?

stgww
08-08-2007, 11:48
Ciao, sono indeciso tra questi due case.
L'Elite costa la metà dell'altro e pure mi sembra un buon case.
Il Mystique costa il doppio e dovrebbe essere un ottimo case.
Sarà, ma non riesco a capire le differenze, tranne l'aspetto estetico.
Qualcuno me le può gentilmente spiegare.
Thx a lot

bit2
08-08-2007, 13:28
mi avete confuso le idee,scherzo ;)
voglio ringraziare Superpanf,giovanbattista e goldorak per i loro consigli,
ho guardato qualche recensione e sono arrivato al dunque,anche grazie
alle ottime considerazioni di goldorak,penso che prenderò il Silverstone tj-09,
.......certo che anche il tj10 che mi ha proposto giovanbattista è una bella belva,
mah,una cosa è certa prenderò un Silverstone,

ciao, grazie ancora a tutti :)

goldorak
08-08-2007, 13:33
mi avete confuso le idee,scherzo ;)
voglio ringraziare Superpanf,giovanbattista e goldorak per i loro consigli,
ho guardato qualche recensione e sono arrivato al dunque,anche grazie
alle ottime considerazioni di goldorak,penso che prenderò il Silverstone tj-09,
.......certo che anche il tj10 che mi ha proposto giovanbattista è una bella belva,
mah,una cosa è certa prenderò un Silverstone,

ciao, grazie ancora a tutti :)

Un consiglio, prendilo nero il case, vedrai che spacca di brutto. ;)

@Fra88@
08-08-2007, 13:34
:cry: :cry: :cry: qualcuno mi aiuta a scegliere?

lucab76
08-08-2007, 13:47
:cry: :cry: :cry: qualcuno mi aiuta a scegliere?
Posso farti una domanda?
Quando vai al ristorante chiedi "da mangiare" o scegli qualcosa dal menu? :D

Per poterti consigliare devi dirci cosa ti interessa nel case che andrai a prendere! L'Armor e lo Shark sono Full-tower, l'Armor Jr. è un Middle-tower!

Ti interessano le dimensioni generose?
Hai componenti critici (mega-dissipatori, schede video very-long) da mettere dentro?
Preferisci spazio e buona ventilazione o meglio mantenersi sul "piccolo è meglio"?
Raffredderai a liquido? o ad aria?
Gusti personali?

Senza dire nulla su cosa cerchi... come facciamo a darti un consiglio? :wtf:
Sbaglio? :D

@Fra88@
08-08-2007, 14:01
Una cosa fondamentale e che ci sia un buon riciclo dell' aria...
ma altro punto importante e' l' estetica...

xcio' avevo pensato all' armor...ma ho letto alcuen critiche..e bho...

volevo sapere se le caratteristiche tra l' armor jr e il full tower sono uguali apparte le misure...stesse parti, strutturato in maniera identica?

Lord_Leo
08-08-2007, 14:13
Io invece ringrazio Giovanbattista..sono indeciso tra il Cooler Master RC-690 e l' Enermax BIG Chakra. Il secondo esteticamente parlando mi piace di più, ma il primo costa meno...adesso ci penserò un po':muro:

giovanbattista
08-08-2007, 14:52
Complimenti per la traduzione automatica!!
Proprio un bel lavoro, ottimo! :rolleyes:

La prossima volta evita proprio di postare questi commenti... farai sicuramente una miglior figura! :doh:

Una persona con un minimo senso logico ci arriva, e forse dovresti comunque imparare ad essere + educato.

Come si dice: volevo solo collaborare.....essendo anche io alla ricerca del case giusto da prendere, avrei potuto mettere foto e nome, gli ho pure aggiunto:
Qui trovi la rece, ti riporto solo i pro e contro.

lucab76
08-08-2007, 14:59
Una cosa fondamentale e che ci sia un buon riciclo dell' aria...
ma altro punto importante e' l' estetica...

xcio' avevo pensato all' armor...ma ho letto alcuen critiche..e bho...

volevo sapere se le caratteristiche tra l' armor jr e il full tower sono uguali apparte le misure...stesse parti, strutturato in maniera identica?
Allora mettiamola così:
- l'Armor Jr. è un middle-tower e offre spazi ridotti; è più difficile ottenere una buona areazione perchè hai meno spazio, ma con buoni consigli e i componenti giusti può tranquillamente fare al caso tuo, spendendo sicuramente meno rispetto ai due full-tower. Ovviamente ha meno slot da 5.25", quindi se hai rheobus, card-reader, unità ottiche a bizzeffe, ecc... gli slot liberi non ti bastano!
- lo Shark ti dà maggiori spazi, visto che è un full-tower, ma ti offre, più o meno, lo stesso numero di slot frontali dell'Armor Jr.; quindi, anche in questo caso, dipende dalle tue esigenze;
- l'Armor è invece una garanzia per lo spazio interno, la circolazione dell'aria e l'espandibilità del PC... hai 11 slot da 5.25" e puoi scambiare di posto ogni slot per avere un'organizzazione ideale dei cavi... e meno cavi disorganizzati hai e migliore sarà il ricircolo dell'aria. :O

Da felice possessore dell'Armor, non ho critiche da muovere a questo case... ma se hai voci in tal senso, riportale pure, sarò ben felice di rispondere alle tue (precise) richieste. :D

Io ti ho dato qualche ragguaglio in più, ora metti in conto l'estetica e il budget... e fai la tua scelta! Se hai ulteriori dubbi, sono sempre qua! :mano:

lucab76
08-08-2007, 15:05
Una persona con un minimo senso logico ci arriva, e forse dovresti comunque imparare ad essere + educato.

Come si dice: volevo solo collaborare.....essendo anche io alla ricerca del case giusto da prendere, avrei potuto mettere foto e nome, gli ho pure aggiunto:
Qui trovi la rece, ti riporto solo i pro e contro.
In un forum bisogna sempre cercare di fare BUONA infromazione!
Postare tre righe tradotte in automatico e MALE da Google ha poco senso. :nonsifa:
Avevi già postato la recensione... potevi fermarti lì... e risparmiavi un copia e incolla.
Se invece volevi VERAMENTE riportare i pro e contro, avresti dovuto o tradurli a mano o riportarli in inglese... che problema c'era? :boh:

stgww
08-08-2007, 17:49
Ciao, sono indeciso tra questi due case.
L'Elite costa la metà dell'altro e pure mi sembra un buon case.
Il Mystique costa il doppio e dovrebbe essere un ottimo case.
Sarà, ma non riesco a capire le differenze, tranne l'aspetto estetico.
Qualcuno me le può gentilmente spiegare.
Thx a lot

Ehm, qualcuno sa aiutarmi?

@Fra88@
08-08-2007, 19:24
Allora mettiamola così:
- l'Armor Jr. è un middle-tower e offre spazi ridotti; è più difficile ottenere una buona areazione perchè hai meno spazio, ma con buoni consigli e i componenti giusti può tranquillamente fare al caso tuo, spendendo sicuramente meno rispetto ai due full-tower. Ovviamente ha meno slot da 5.25", quindi se hai rheobus, card-reader, unità ottiche a bizzeffe, ecc... gli slot liberi non ti bastano!
- lo Shark ti dà maggiori spazi, visto che è un full-tower, ma ti offre, più o meno, lo stesso numero di slot frontali dell'Armor Jr.; quindi, anche in questo caso, dipende dalle tue esigenze;
- l'Armor è invece una garanzia per lo spazio interno, la circolazione dell'aria e l'espandibilità del PC... hai 11 slot da 5.25" e puoi scambiare di posto ogni slot per avere un'organizzazione ideale dei cavi... e meno cavi disorganizzati hai e migliore sarà il ricircolo dell'aria. :O

Da felice possessore dell'Armor, non ho critiche da muovere a questo case... ma se hai voci in tal senso, riportale pure, sarò ben felice di rispondere alle tue (precise) richieste. :D

Io ti ho dato qualche ragguaglio in più, ora metti in conto l'estetica e il budget... e fai la tua scelta! Se hai ulteriori dubbi, sono sempre qua! :mano:

grazie mille..allora ho letto di gente che si lamenta per vibrazioni...oppure per la delicatezza delle alette davanti...

stavo pensando ora...se prendessi il jr....tanto vale rimanere con il mio middle swing no?

giovanbattista
08-08-2007, 19:38
In un forum bisogna sempre cercare di fare BUONA infromazione!
Postare tre righe tradotte in automatico e MALE da Google ha poco senso. :nonsifa:
Avevi già postato la recensione... potevi fermarti lì... e risparmiavi un copia e incolla.
Se invece volevi VERAMENTE riportare i pro e contro, avresti dovuto o tradurli a mano o riportarli in inglese... che problema c'era? :boh:

e chi è colui che reputa se è buona o no?
Io non ho dato notizie false o tendenziose (questa si sarebbe stata cattiva informazione), ho fatto un riporto se magari uno non avesse c@zzi di leggersi tutta la rece sul sito.

:asd:

dr_stein
09-08-2007, 15:59
ciao a tutti vorrei un consiglio su un case..
è un atrix 9001

http://www.neths.it/product_info.php?products_id=669
ha l'ali incorporato da 550W e vorrei giudizi particolarmente su quello..
ci dovrei fare girare un e6600 e una x1950gx..
secondo voi è abbastanza ventilato per tentare un'overclock??

hei... non lo conosce nessuno???

Evangelion01
09-08-2007, 16:04
hei... non lo conosce nessuno???

Guarda, vista la vga che ci vorresti far girare ti do un consiglio : LASCIA PERDERE !! Gli alimentatori inclusi nei case solitamente fanno ca***e . Prenditi l' Ali a parte e un case decente da almeno 50€... e sei apposto.

dr_stein
09-08-2007, 16:54
tipo? qualche consiglio??

Evangelion01
09-08-2007, 18:10
tipo? qualche consiglio??

Semplice : guarda la 1° pag del thread, e in base al prezzo cerchi il case che più ti aggrada. Di rece sul web ne trovi a valanghe....
Per l' ali idem, c'è la guida apposita, comunque per la tua config va benissimo un buon ali da 500W.
Se proprio vuoi risparmiare, ma te lo sconsiglio, prendi un lcpower.

@Fra88@
10-08-2007, 14:47
gente, cerko un case con un ottimo riciclo dell' aria e anke un occhio all' estetica visto che mi piace moddare....

avevo notato questi modelli:

- twin engine
-armor (o jr o tower)
-stacker

voi ke dite? e cosa consigliate?

goldorak
10-08-2007, 14:52
gente, cerko un case con un ottimo riciclo dell' aria e anke un occhio all' estetica visto che mi piace moddare....

avevo notato questi modelli:

- twin engine
-armor (o jr o tower)
-stacker

voi ke dite? e cosa consigliate?

Quanto vuoi spendere ? :stordita:

@Fra88@
10-08-2007, 15:15
be'..nn un occhio delle testa...massimo penso 150...o qualcosina in + se serve

goldorak
10-08-2007, 15:19
be'..nn un occhio delle testa...massimo penso 150...o qualcosina in + se serve

Allora per gli stacker moderni sei un po' fuori budget, al massimo direi il primo stacker stc-01. Comunque la mia opinione e' che sotto i 200 € i migliori case siano della Antec, sopratutto la serie 180/180se.

hibone
10-08-2007, 15:40
Allora per gli stalker moderni sei un po' fuori budget, al massimo direi il primo stalker stc-01. Comunque la mia opinione e' che sotto i 200 € i migliori case siano della Antec, sopratutto la serie 180/180se.

cmq il modello è stacker

stalker è un gioco :D

@Fra88@
11-08-2007, 01:52
e gli altri due modelli che ho scritto? come ti sembrano?

Negative_creep
12-08-2007, 19:26
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere il thread all'inizio però vi confesso che siccome stò passando da un case molto vecchio ho parecchi dubbi sul nuovo acquisto, e di case me ne intendo veramente poco, potreste darmi una mano nella scelta?
Vi espongo le mie esigenze:

- Possibilità di installare l'hardware in sign ed eventualmente anche motherboard e processore attuali
- Buona ventilazione del case (data la scheda video che ho..)
- Prezzo sui 50€
- Possibilmente esteticamente carino

Sulla guida alla scelta si diceva che al 99,9% dei casi gli alimentatori che vendono insieme al case sono fuffa, questo significa che dovrò considerare anche un eventuale acquisto di alimentatore?
Infine, il led con l'indicatore della temperatura è veritiero?Pesa molto sul consumo elettrico? (lo dico perchè stò notando che la 6800GT dà un buon contributo nella bolletta elettrica tenendo il PC acceso con una media di 16 ore al giorno)

Questo è un modello che sto prendendo in considerazione a 40€, cosa ne pensate?

http://img527.imageshack.us/img527/4025/8049silverzs1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=8049silverzs1.jpg)

hibone
12-08-2007, 20:06
gli antec di solito nei bundle forniscono sia buoni case che buoni ali...in prima pagina comunque trovi dei modelli decenti di case a 50 euro...

Negative_creep
12-08-2007, 20:42
gli antec di solito nei bundle forniscono sia buoni case che buoni ali...in prima pagina comunque trovi dei modelli decenti di case a 50 euro...

Gli ho già dato un'occhiata ma i modelli che costano massimo 50€ sono obbiettivamente orrendi, e addirittura in alcuni non è incluso l'alimentatore...

hibone
12-08-2007, 21:06
Gli ho già dato un'occhiata ma i modelli che costano massimo 50€ sono obbiettivamente orrendi, e addirittura in alcuni non è incluso l'alimentatore...

beh se consideri che un buoin ali costa almeno 70 euro o giù di li...
e che un case decente sotto 50 euro è impensabile trovarlo

trovare un bundle da 50 euro mi sa che sarà arduo...

Negative_creep
12-08-2007, 22:40
Ma questo modello come ti sembra?

http://img527.imageshack.us/img527/4025/8049silverzs1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=8049silverzs1.jpg)

Cabinet mod.8049 + Alimentatore 480W e ventola da 12cm
Dimensione: 42,5*18,5*49
Flap Attivi: 1 <-- :confused: (cosa si intende per "flap attivi?")
Display Lcd retroilluminato con temperatura sistema

hibone
12-08-2007, 23:06
Ma questo modello come ti sembra?

Cabinet mod.8049 + Alimentatore 480W e ventola da 12cm
Dimensione: 42,5*18,5*49
Flap Attivi: 1 <-- :confused: (cosa si intende per "flap attivi?")
Display Lcd retroilluminato con temperatura sistema

senza sapere nulla del produttore...
da una foto si capisce poco...

semmai sarà flip attivo: lo sportellino davanti al cd fatto in modo da nascondere il frontalino del lettore... attivo?! boh... dovrebbe fare qualcosa come accendere una lucina o segnalare l'apertura... ma magari è solo una presa per i fondelli...

il case non sembra granchè dalla foto, però boh, e l'alimentatore, se il bundle è economico, sarà una sola...

Negative_creep
13-08-2007, 19:11
Guarda ti allego il link, ma più non sò dirti a riguardo...

**Tolto link**

hibone
13-08-2007, 20:13
Guarda ti allego il link, ma più non sò dirti a riguardo...

togli il link ad ebay... singolarmente i link ai negozi sono vietati...
allora tratto dal sito medesimo...

Il case
Bellissimo Case che si distingue per una qualità superiore d'assemblaggio e di verniciatura. L'estetica moderna e sobria si adatta benissimo a qualsiasi ambiente sia d'ufficio o casalingo e la colorazione s'intona benissimo con le periferiche moderne.

:confused: direi che il vocabolario assunto già basta..

E' dotato di Flap attivo che permette di mantenere intatta l'estetica anche in presenza di unità ottiche di altro colore e sul frontale sono presenti USB e prese AUDIO ben riparate dalla polvere da uno sportello protettivo. Questo modello è inoltre dotato di un sensore di temperatura con Display frontale per il monitoraggio della temperatura di sistema.
:confused: a meno che non sia un aereo trovo ingiustificata la presenza dei flap, attivi per di più, senza contare che le porte USB ed AUDIO sono palesemente esposte.

Al massimo il flip può essere presente sullo slot per cd...(1.. e gli altri 3 !? ) ma sinceramente trovo difficile che sia attivo, cosa dovrebbe segnalare?! e soprattutto è soggetto a rotture... ( è in plastica)

per l'alimentatore...
L'alimentazione è una componente molto importante del vostro sistema, infatti un'alimentatore economico crea un consumo maggiore di energia, una maggiore rumorosità e un flusso di raffreddamento molto inferiore e tutti questi aspetti mettono in crisi il vostro sistema che è sempre più soggetto a crash di sistema dovuti alla cattiva alimentazione.

Ora, visto che case + alimentatore costano a partire da 40 euro, l'alimentatore proposto non può che essere economico...

Potente e silenzioso, molto silenzioso, il 35% in meno degli alimentatori standard!.

E silenzioso il 35% in meno?!?! Cioè fa più rumore?!

Una ventola da 12 centimetri a velocità di rotazione programmabile assicura la corretta circolazione d’aria internamente ed un particolare circuito protegge l'alimentatore dai cortocircuiti accidentali.

Programmabile? Non ce n'è uno con la ventola programmabile... Neanche se piangi..

E la cura dei particolari non riguarda solo l'aspetto tecnologico, ma anche quello estetico. La Grande presa d'Aria a nido d'ape donano a questo alimentatore un look magnifico
Ah la presa d'aria ( che poi è un uscita ) ha uno scopo puramente estetico!?

:confused:

Infine ti faccio presente che non sai ne il modello ne il produttore, tanto per il case che per l'ali...

Ho trovato il sito di sti tizi e nemmeno c'è la partita iva...

sarà che a me ebay non convince, puzza troppo, ma la sola è più che in agguato...

Negative_creep
13-08-2007, 21:04
togli il link ad ebay... singolarmente i link ai negozi sono vietati...
allora tratto dal sito medesimo...

Il case

:confused: direi che il vocabolario assunto già basta..

:confused: a meno che non sia un aereo trovo ingiustificata la presenza dei flap, attivi per di più, senza contare che le porte USB ed AUDIO sono palesemente esposte.

Al massimo il flip può essere presente sullo slot per cd...(1.. e gli altri 3 !? ) ma sinceramente trovo difficile che sia attivo, cosa dovrebbe segnalare?! e soprattutto è soggetto a rotture... ( è in plastica)

per l'alimentatore...

Ora, visto che case + alimentatore costano a partire da 40 euro, l'alimentatore proposto non può che essere economico...

E silenzioso il 35% in meno?!?! Cioè fa più rumore?!

Programmabile? Non ce n'è uno con la ventola programmabile... Neanche se piangi..

Ah la presa d'aria ( che poi è un uscita ) ha uno scopo puramente estetico!?

:confused:

Infine ti faccio presente che non sai ne il modello ne il produttore, tanto per il case che per l'ali...

Ho trovato il sito di sti tizi e nemmeno c'è la partita iva...

sarà che a me ebay non convince, puzza troppo, ma la sola è più che in agguato...

Ahhahahhah :D ....Hai notato parecchi errori che non avevo notato.. Allora mi sà che è meglio lasciar stare....Cmq non lo avrei preso su Ebay ma direttamente in negozio, per questo parlavo di 40€ puliti puliti...Ora mi tocca cercarne altri...:muro:

danicivic
13-08-2007, 21:10
Ragazzi mi sorge un mega dubbio.. ma il Lian Li PC-G60 è questo case?

http://img512.imageshack.us/img512/6338/pcg60lianlibgwb0.jpg

Non lo trovo sul sito ufficiale della Lian Li ed in giro per la rete ricercando quel modello mi vengono fuori le immagini del g50.. solo voi potete aiutarmi! :P

Su due shop italiani per lo stesso modello danno due immagini e prezzi diversi.. (per inciso l'immagine che ho trovato in uno dei due shop è quella della serie 50 mi sembra..) (in pvt al limite vi passo il link)

Grazie!

damasko
14-08-2007, 15:40
è da un pò che cerco un case mini o middle tower, ma come requisito fondamentale che abbia una ventola soffiante sugli hd (che prenda aria da fuori) e un filtro antipolvere installabile.
sembra assurdo ma ne ho trovati solo 2!
enermax pandora e gigabyte triton 180.
ce ne sarebbe anche qualcuno lian-li, ma...che prezzi!!!
ne conoscete altri?

no_side_fx
14-08-2007, 19:53

NO questo è un G7 modello vecchio io ho quello nuovo ed è quasi uguale non ha i forellini tondi in basso sul davanti...
Il G60 non è più in produzione ed è stato rimpiazzato dal G50 che però non so cosa cambi relamente perchè esternamente sono identici entrambi cmque sono sprovvisti di floppy bay frontali.
Sicuramente uno dei 2 shop che hai visto ha sbagliato a mettere la foto o la descrizione

danicivic
14-08-2007, 20:47
NO questo è un G7 modello vecchio io ho quello nuovo ed è quasi uguale non ha i forellini tondi in basso sul davanti...
Il G60 non è più in produzione ed è stato rimpiazzato dal G50 che però non so cosa cambi relamente perchè esternamente sono identici entrambi cmque sono sprovvisti di floppy bay frontali.
Sicuramente uno dei 2 shop che hai visto ha sbagliato a mettere la foto o la descrizione

Grazie per la risposta!
Evidentemente hanno cannato la descrizione.. argh!! ;)
Ciao!

Negative_creep
15-08-2007, 11:27
Non riesco a trovare un modello adatto sulle 50-55€....Dei modelli che trovo spesso non ho la descrizione (parlo soprattutto degli OEM) voi non sapete un sito dove posso trovar qualcosa ad un prezzo non eccessivo? Magari rix in pvt...please...:help:

P.S. Possibilmente lo stò cercando con display LCD

Lifter
15-08-2007, 23:26
io ho ordinato per il mio nuovo pc in arrivo il SHARKOON REVENGE economy edition,cioe senza ventole e senza la mega ventola sul pannello laterale,pero in compenso al posto della mega ventola sul laterale ci sono 2 attacchi per ventole da 12,il che secondo me è ancora meglio,lo pago alla fine pochissimo,35€ pero mi sono dovuto comprare le ventole a parte,e me se ne vanno altri+ o - 20€,il case ha un attacco per ventola da 14 o 12 sul frontale,per gli hd secondo me è ottimo:sofico: un attacco di espusione dietro per ventola da 12 e due da 12 o da 8 laterali,vedrò quando mi arriva la qualita del materiale,ma non mi aspetto niente di speciale dato il prezzo,comunque,venendo da un CHENBRO GAMING BOMB,secondo me avro sicuramente una areazione migliore,o almeno spero,non mi sento di consigliarlo perche non l ho ancora tra le mani ma il prezzo è minimo:read:

seb87
16-08-2007, 16:01

Non lo trovo sul sito ufficiale della Lian Li ed in giro per la rete ricercando quel modello mi vengono fuori le immagini del g50.. solo voi potete aiutarmi! :P

Su due shop italiani per lo stesso modello danno due immagini e prezzi diversi.. (per inciso l'immagine che ho trovato in uno dei due shop è quella della serie 50 mi sembra..) (in pvt al limite vi passo il link)

Grazie!

si è quello...dal G7 cambia solo che il G60 ha in più il paino della scheda madre rimovibile con una ventola da 8x8cm anzichè avere il piano fisso e una ventola 12x12 come nel G7..

il G50 è la versione più piccola della serie G...questa

http://www.4frags.com/catalog/images/g50bdetalle.jpg

http://www.4frags.com/catalog/images/images_medium/g50bf.jpg

e questo è il g60

http://www.totalmodding.com/rec_image.php?name_img=CAS-0168_01_large.jpg

http://www.totalmodding.com/rec_image.php?name_img=CAS-0168_02_large.jpg

danicivic
16-08-2007, 16:21
si è quello...dal G7 cambia solo che il G60 ha in più il paino della scheda madre rimovibile con una ventola da 8x8cm anzichè avere il piano fisso e una ventola 12x12 come nel G7..

il G50 è la versione più piccola della serie

Ciao e grazie per la risposta!
Alla fine mi sono deciso per un Lian Li PC-G7 black.. non vedo l'ora arrivi.. sono sempre stato un fan di questi case in allu della Lian.. ehehehe! :D

pep21
16-08-2007, 19:12
Ciao a tutti, stavo pensando di rifarmi il pc e mi sono accorto che sono cambiate diverse cosette, io è da un po che non seguo il sussegursi di novità, quindo sono costretto a chiedere lumi:

-Con le nuove MB per core duo è necessario il formato BTX ?o deve ancora entrare in uso?
-volevo passare ad un case con ventola da 25, merita o è meglio una da 12?
(o 2 da 12...)
-ho adocchiato il BayDream di aerocool, può essere valido (non ho ancora visto il prezzo però pensavo attorno agli 80 euro) ?
-per skede video hd 2900 o 8800 c'è bisogno di accorgimenti particolari?

Grazie per le risposte :)

hibone
16-08-2007, 19:20
Ciao a tutti, stavo pensando di rifarmi il pc e mi sono accorto che sono cambiate diverse cosette, io è da un po che non seguo il sussegursi di novità, quindo sono costretto a chiedere lumi:

-Con le nuove MB per core duo è necessario il formato BTX ?o deve ancora entrare in uso?
-volevo passare ad un case con ventola da 25, merita o è meglio una da 12?
(o 2 da 12...)
-ho adocchiato il BayDream di aerocool, può essere valido (non ho ancora visto il prezzo però pensavo attorno agli 80 euro) ?
-per skede video hd 2900 o 8800 c'è bisogno di accorgimenti particolari?

Grazie per le risposte :)

il btx è stato abortito de facto ( hanno girato sotto sopra la atx e via.. )
la ventola da 25 risulta problematica da rimpiazzare se muore, e apporta benefici solo in estrazione, in immissione ammazza il ricircolo...

se condo me un buon case con una o 2 ventole da 12 sul retro e una o 2 sul fronte permettono di ottimizzare i flussi senza ragionarci troppo su...

per le 8800 c'è in prima pagina una coppia di link ai case compatibili...

dario fgx
16-08-2007, 19:48
ditemi una cosa
con cosa sostituireste uno XaserIII V1000D finestrato?

hibone
16-08-2007, 20:05
ditemi una cosa
con cosa sostituireste uno XaserIII V1000D finestrato?

dipende da cosa vuoi... :asd:

Negative_creep
16-08-2007, 21:08
Hibone, ho trovato questo ("Miditower ATX Coolermaster Centurion 534L Silver") a 48€...E' buono come case?
Il fatto del display LCD mi sarebbe piaciuto da matti, però non ho trovato niente...

Dimenticavo le alternative sono:
- Coolermaster Centurion 5 55€
- Coolermaster Elite 331 57€
- Coolermaster Elite 330 Black 34,60€
- ATX ITEK Shark Silver/Black 35,40€

Scusami ma sono confuso...

hibone
16-08-2007, 21:36
Hibone, ho trovato questo ("Miditower ATX Coolermaster Centurion 534L Silver") a 48€...E' buono come case?
Il fatto del display LCD mi sarebbe piaciuto da matti, però non ho trovato niente...

Dimenticavo le alternative sono:
- Coolermaster Centurion 5 55€
- Coolermaster Elite 331 57€
- Coolermaster Elite 330 Black 34,60€
- ATX ITEK Shark Silver/Black 35,40€

Scusami ma sono confuso...

guardati delle recensioni... vedrai almento qualcosa di più su come sono costruiti... :)

Negative_creep
16-08-2007, 21:51
D'accordo...ora esco però, domani dopo lavoro vedo se ho tempo, ma tu a naso cosa mi consiglieresti ? :help:

dario fgx
16-08-2007, 23:15
dipende da cosa vuoi... :asd:

bhe ovviamente qualcosa di migliore.
il fatto è che ho un pò seviziato il plexy della fiancata...

PaVi90
17-08-2007, 10:59
Spero di non essere ot con la mia domanda...
esistono paratie laterali per case semiforate universali da applicare al mio eliminando quella attuale che ha pochissimi fori per l'areazione nella zona scheda video e cpu?

hibone
17-08-2007, 11:16
D'accordo...ora esco però, domani dopo lavoro vedo se ho tempo, ma tu a naso cosa mi consiglieresti ? :help:

vai con l'elite 330

bhe ovviamente qualcosa di migliore.
il fatto è che ho un pò seviziato il plexy della fiancata...

uhm... un non finestrato?!
boh.. il 900 antec ma occhio se hai una scheda dual dvi... crea qualche problemuccio...

Spero di non essere ot con la mia domanda...
esistono paratie laterali per case semiforate universali da applicare al mio eliminando quella attuale che ha pochissimi fori per l'areazione nella zona scheda video e cpu?

no... e communque la foratura laterale è inutile.. meglio una corretta areazione del case con una logica attenta...
l'aerazione ad minchiam generalmente non porta buoni risultati...
per questa però c'è un thread apposito

PaVi90
17-08-2007, 11:30
no... e communque la foratura laterale è inutile.. meglio una corretta areazione del case con una logica attenta...
l'aerazione ad minchiam generalmente non porta buoni risultati...
per questa però c'è un thread apposito

Grazie :)

fugazy
17-08-2007, 13:34
:help:
Io sto cercando un case piccolo tipo barebone.
Sono disposto a cambiargli le ventole e alimentatore. L'estetica non mi frega + di tanto. Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
€ solo case max €100,00
Dentro ci metto una mobo microATX Gigabyte con video integrato e CPU Core2Duo E6550, 4 Gb DDR2 667 (4x1Gb), scheda TV Terratec Cinergy 600tv, 1 HDD e 2 unità DVD-RW.

Domanda:
- quale case?
- quale dissipatore silenzioso che ci stia dentro
- quale alim. eventuale
Il mio dubbio è su quale dissipatore posso metterci dentro e su quale alimentatore installare.
Infatti dei vari dissi che ho visto sul web sono tutti dei colossi enormi da Kg di peso!!
Purtroppo sono parecchio niubbo su questo.

hibone
17-08-2007, 13:58
Sono disposto a cambiargli le ventole e alimentatore. L'estetica non mi frega + di tanto. Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
€ solo case max €100,00
Dentro ci metto una mobo microATX Gigabyte con video integrato e CPU Core2Duo E6550, 4 Gb DDR2 667 (4x1Gb), scheda TV Terratec Cinergy 600tv, 1 HDD e 2 unità DVD-RW.

Domanda:
- quale case?
- quale alim. eventuale
Il mio dubbio è su quale dissipatore posso metterci dentro e su quale alimentatore installare.
Infatti dei vari dissi che ho visto sul web sono tutti dei colossi enormi da Kg di peso!!
Purtroppo sono parecchio niubbo su questo.

io controllerei in prima pagina...

personalmente ti suggerisco l'antec 2400
non ha il lettore di schede ma ha buone ventole e un buon ali...

elphio
17-08-2007, 19:49
Come suggeritomi mi sposto di qua:

Volevo cambiare case per il mio HTPC ma a furia di documentarmi ho ricavato solo un gran bel mal di testa e una confusione immensa.

A me serviva un case
- ATX (no micro mini altri rimpicciolimenti)
- Silenzioso
- Frontale con almeno usb
- Spesa max 160€
- Verticale od orizzontale non importa

Possibile che non riesca a trovarne nessuno?

hibone
17-08-2007, 19:59
prima pagina :D

hai una lista di case per prezzo e per formato :)

no_side_fx
17-08-2007, 21:39
Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
Domanda:
- quale case?
- quale alim. eventuale

- Il lettore di card sul fronte lo compri a parte e lo metti su qualsiasi case che abbia il bay libero per mettercelo
- Come hai visto tu stesso i dissi più silenziosi sono anche i più grossi e questo è così per forza di logica più è ampia la superficie dissipante e meno ha bisogno di aria per raffreddarlo, potrei suggerirti un Cooler Master Susurro che è abbastanza piccolo e non rumorosissimo
- Come alimentatore ti consiglio un Corsair HX modulare e silenzioso
In ogni caso un case piccolo è cmque più soggetto a far rumore rispetto ad uno grosso

Sste
19-08-2007, 16:37
-

Sste
20-08-2007, 19:06
Ciao, tempo fa avevo scritto per un consiglio sul case.
Alla fine ho preso il Cooler Master Mystique 631 a poco più di 100 euro, devo dire che sono molto soddisfatto, esteticamente molto bello, elegante, solido (anche i pulsanti sono ok, anche se qualcuno ritiene che non siano un granché), non paragonabile neanche da lontano a quelli che ho avuto in precedenza, come spaziosità è nella norma ma non si può pretendere molto, vi consiglio perciò di abbinarlo ad un alimentatore modulare (dovevo prenderlo anch’io modulare (il Corsair HX), ma per problemi di logistica mi son visto costretto a prendere il seasonic s12, ottimo anche lui, ma non modulare, ma più silenzioso in full) per non ostacolare troppo la ventilazione garantita dalle due ventole da 120 mm, molto silenziose quasi inudibili e sottolineo il quasi.
Nel montaggio vi consiglio di partite dall’alimentatore. Cosa che io non ho fatto, son partito dalla scheda madre (la p35-ds4 della gigabyte coi dissipatori a torre :D) e poi, anche a causa del “travetto” del telaio del case, ho tribulato un po’ nel montare l’ali.
Le prese usb e i jack audio sono nel lato superiore, come volevo io, molto comodi se poggiate il case a terra (così non vi dovete spaccare la schiena ad abbassarvi ogni volta :D).

Un difetto, un po’grave, la mancanza dei filtri della polvere, sono 3 mesi che l’ho comprato e sulla ventola posteriore in particolare c’è molta polvere (tra un po’ arrivano le ragnatele :D) sarebbe da ripulire col compressore.

In fine ritengo che il prezzo è ottimo anche se un po’ elevato per un case, ma questo lo terrò per molti molti anni. Però i filtri potevano anche metterceli..

Ciao!

NumberOne
20-08-2007, 21:14
Qualcuno sa che fine ha fatto YER? :mc:

YER
20-08-2007, 23:22
Qualcuno sa che fine ha fatto YER? :mc:

eccolo!!! sono stato via per l'estate come tutti gli anni!! ora sono tornato ma non so quanto sarò presente sul forum perchè la mia vita è di fronte ad una svolta.......come si suole dire "anno nuovo vita nuova"....ecco dovevo andare a convivere dopo 4 anni di fidanzamento ma la mia donna mi ha piantato per un mio amico quindi devo voltare pagina tutto di colpo (ho perso tutto amore, amici di una vita e sicurezze.....sarà durissima ora!!!) e sinceramente stare in casa davanti al pc non mi aiuta quindi non sarò presentissimo come prima ragazzi!!!

Evangelion01
20-08-2007, 23:47
eccolo!!! sono stato via per l'estate come tutti gli anni!! ora sono tornato ma non so quanto sarò presente sul forum perchè la mia vita è di fronte ad una svolta.......come si suole dire "anno nuovo vita nuova"....ecco dovevo andare a convivere dopo 4 anni di fidanzamento ma la mia donna mi ha piantato per un mio amico quindi devo voltare pagina tutto di colpo (ho perso tutto amore, amici di una vita e sicurezze.....sarà durissima ora!!!) e sinceramente stare in casa davanti al pc non mi aiuta quindi non sarò presentissimo come prima ragazzi!!!

Magari il pc non aiuta, però dai, ti siamo vicino almeno spiritualmente... e almeno ti puoi distrarre un po'... :)

Sste
21-08-2007, 00:25
Azz!! Che belle vacanze LOL

YER
21-08-2007, 16:38
una meraviglia....da luglio sino ad oggi in questa situazione....e ogni giorno è sempre peggio!! cmq finiamo qui l'OT che è meglio!!!:cry: :cry: :cry:

rdv_90
21-08-2007, 16:45
mi spiace yer

fattene una ragione, la vita va avanti... anche io ho avuto momentacci quest'estate :(

MToscan
22-08-2007, 09:53
Ciao,

sto scegliendo il case per un nuovo PC con Core2 Duo 6750, sheda video con 8800 320Mb e 3 hard disk (2 Raptor 150 Gb in RAID e 1 SATA da 500 Gb).

Non overcloccherò la CPU nè usero i PC per gioco intensivo ma ho premura che il sistema rimanga "freddo".

Sono indeciso tra lo Coolermaster Stacker 810 e Antec Nine Hundred. Opinioni? Altri consigli per case sotto i 170 Euro (circa) senza PSU?

verris
22-08-2007, 10:11
Buongiorno a tutti.Ho acquistato una mobo abit nf7;adesso debbo inserirla in un case.Desideravo sapere se questa scheda é inseribile su qualsiasi case.In poche parole qualsiasi scheda madre é inseribile in qualsiasi case e quindi corrisponde l'aperura delle varie porte etc etc.Grazie

RubberS
26-08-2007, 12:59
ragazzi io sono ancora indeciso con il case:

Soprano dx è la mia prima idea
Armor jr sarebbe la seconda

ma ancora non ho capito se per montare una 8800 bisogna eliminare il castello degli hd!!

aiuto è urgente!!!

Superpanf
26-08-2007, 13:09
@Verris
penso basti guardare lo standard della mobo (atx per esempio) e quelli con cui
è compatibile il case.

@MToscan
se sei interessato al silenzio ed a un'ottimale flusso dell'aria all'interno del case
dai un occhio all'Antec P-182 (130€)

ekos
27-08-2007, 23:16
Raga non so se postare qua o sulla discussione che parla della ventilazione del case, per ora chiedo qua.
Secondo voi com'è questo Sharkoon Rebel 9?
Otterrò una buona ventilazione?

Posso inserire una ventola da 120mm nella parte frontale, 2 ventole da 120mm sulla paratia laterale e alternativamente una ventola da 120mm o due da 80mm nella parte posteriore del case.
Prenderò la vers economy cosi non ho le ventole e ci posso mette 4 ventolozze da 12 della Tt (mi costerà più di ventole che di case:mbe: )
Poi vedendo un paio di foto ho notato che con qualche modifica riesco a montare un'altra 12 sul frontale.

Come qualità dei materiali non so come stà messo però quello che cerco io è semplicità nell'estetica e una buona ventilazione.

Voi cosa ne pensate?

PS: le due laterali di solito come si mettono tutte e 2 in ingresso tutte e 2 in uscita oppure quella sotto in ingresso e sopra in uscita?

YER
27-08-2007, 23:23
è di sicuro un case economico ma per il suo prezzo dovrebbe essere un buon prodotto!! dal vivo non ne ho mai visti quindi non posso garantirti nulla ma siamo sempre in una fascia di prezzo molto bassa dalla quale non si può pretendere molto e di solito i case di questa fascia sono tutti uguali!!

YER
27-08-2007, 23:24
aggiunto il nuovo arrivato in Italia Silverstone TJ10...prezzo circa 310 euro!!la qualità si paga!!

Superpanf
28-08-2007, 19:07
aggiunto il nuovo arrivato in Italia Silverstone TJ10...prezzo circa 310 euro!!la qualità si paga!!

forse anche troppo.....:mad:
hai dato un occhio al cooler master cosmos?cosa te ne pare?a me non convince
il sistema di dissipazione degli hd....l'aria calda alla fine va all'interno del case,
mentre nel TJ10 o nell'antec p 182 (130€:) ) l'aria calda va subito all'esterno
o al limite viene espulsa dall'ali......

no_side_fx
29-08-2007, 11:21
ho avuto in passato alcuni case cooler master ma non sono granchè anche questo nuovo per quello che costa non mi convince, niente a che vedere con il Lian Li che ho adesso :sofico:

ChriD
29-08-2007, 11:25
ho avuto in passato alcuni case cooler master ma non sono granchè anche questo nuovo per quello che costa non mi convince, niente a che vedere con il Lian Li che ho adesso :sofico:

che Lian li hai??? :rolleyes:

Che case consigliereste bello grosso ed arieggiato per una spesa che nn deve superare i 230/240€ massimi........

Mi piacerebbe il Silverstone Tj07 ma costa troppo, troppo, troppo :muro:

Avete qualche altro consiglio........ :rolleyes:

Superpanf
29-08-2007, 12:06
che Lian li hai??? :rolleyes:

Che case consigliereste bello grosso ed arieggiato per una spesa che nn deve superare i 230/240€ massimi........

Mi piacerebbe il Silverstone Tj07 ma costa troppo, troppo, troppo :muro:

Avete qualche altro consiglio........ :rolleyes:

Antec P-182
Antec P-190

ChriD
29-08-2007, 12:13
Antec P-182
Antec P-190

magari il P190...... per quello nn bastano 300€..... :rolleyes:

YER
29-08-2007, 12:22
forse anche troppo.....:mad:
hai dato un occhio al cooler master cosmos?cosa te ne pare?a me non convince
il sistema di dissipazione degli hd....l'aria calda alla fine va all'interno del case,
mentre nel TJ10 o nell'antec p 182 (130€:) ) l'aria calda va subito all'esterno
o al limite viene espulsa dall'ali......

si a vederlo in foto non convince nemmeno me....ma prima di giudicare un case di quella portata lo vorrei vedere dal vivo o ancora meglio provare anche se sarà difficile!!!

YER
29-08-2007, 12:24

c'è anche da dire che il vecchio Stacker costa ancora 140 euro e non ha nulla a che invidiare a lian li nuovi di pacca da 300 euro se non il fatto che non è in alluminio....per il resto le soluzioni interne e di ventilazione sono più che efficaci ancora adesso a distanza di molti anni!!

ChriD
29-08-2007, 12:36
c'è anche da dire che il vecchio Stacker costa ancora 140 euro e non ha nulla a che invidiare a lian li nuovi di pacca da 300 euro se non il fatto che non è in alluminio....per il resto le soluzioni interne e di ventilazione sono più che efficaci ancora adesso a distanza di molti anni!!

e pensare che me lo sono venduto :(

e adesso sono in cerca di un sostituto....

YER
29-08-2007, 12:56
e pensare che me lo sono venduto :(

e adesso sono in cerca di un sostituto....

ricompralo ehehehe!!!!io ora come ora dovessi prendere un case me lo ricomprerei di certo.....

ChriD
29-08-2007, 12:57
ricompralo ehehehe!!!!io ora come ora dovessi prendere un case me lo ricomprerei di certo.....

se lo rivede in giro mio padre come minimo mi spara..... pensando di aver gettato 40/50€, al limite mi farei l'831 che differisce di poco all'interno......

mecca
29-08-2007, 13:41
Ciao a tutti devo acquistare un nuovo case per la configurazione che ho in firma quindi 2 lettori, 2/3 hd. il case in questione dovrebbe essere già fornito di venotle e abbia la predisposizione per altre e sopratutto nn sia enorme il prezzo posso arrivare fino ai 70€ calcolate che va posizionato nel vano di una scrivania in posizione verticale

Bahamuts
29-08-2007, 13:49
ciao ragà sono indeciso per l'acquisto del case
ho preso in considerazione 2 case,ovvero:

Antec Nine Hundred
Thermaltake Armor Black

ora ovviamente come tutte le cose,ognuno ha i suoi pro e i contro,il prezzo è differente tra i due e anche per il fatto che uno è un middle tower e l'altro un bih tower
ora ovviamente la differenza di prezzo non mi interessa,l'importante è che alla fine mi ritrovi con un case che sia:

-silenzioso
-con una buonissima dissipazione
-buona espandibilità all'interno(per esempio volendo montare una gtx)

la configurazione che dovrei montare all'interno di uno di questi due case è la seguente:

HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
Masterizzatore DVD±RW LG Nero
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
520W Corsair HX520 alimentatore 520w

quindi secondo voi,quale dovrei prendere?

thx

YER
29-08-2007, 15:21
sono due case profondamente diversi e che soddisfano entrambi le tue richieste....se cerchi una maggiore espandibilità sicuramente un big come l'armor o i vari stacker è meglio (con questo non voglio dire che il nine hundred non abbia espandibilità perchè, come sappiamo, la gtx dentro ci sta tranquillamente; inoltre dubito che le schede aumenteranno ancora di dimensione...al massimo si rimpiccioliranno di nuovo nel futuro!!!)

A me l'armor non ha mai convinto a pieno per determinate piccolezze che mi hanno fatto poi propendere verso lo stacker ma ti posso dire che è cmq un ottimo case!!vedi tu se preverisci spendere 120 per un big o per un middle....

Bahamuts
29-08-2007, 15:47
beh in effetti lo stacker non l'ho mai preso in considerazione,un pò magari per l'estetica un pò magari perchè come ho detto nell'altro post ero partito con l'idea di prendere o l'armor o l'antec,in modo da non dover scegliere tra migliaia di case e cadere nel dubbio
purtroppo anche tra soli 2 case il dubbio rimane,certamente lo stacker è un buonissimo case ma in effetti il prezzo mi sembra un pò altino
cq per curiosità,l'armor per quali piccolezze non l'hai scelto?

YER
29-08-2007, 15:57
certamente lo stacker è un buonissimo case ma in effetti il prezzo mi sembra un pò altino
cq per curiosità,l'armor per quali piccolezze non l'hai scelto?

lo stacker stc-01 o 810 costa come l'armor...io quelli intendevo, non i vari 830,820 e 832 che costano dai 230 euro in su! cmq l'armor l'ho scartato per dettagli come posizionamento interno dei componenti (ali e gabbia hd in alto che reputo inutile), costo eccessivo rispetto allo stacker perchè io volevo quello grigio e quindi costava circa 170 euro contro i 130 che ho pagato lo stacker, lo stacker aveva più spazio interno e predisposizione per ventole da 120 tranne una che è adattabilissima, possibilità di doppio alimentatore senza modifiche, maggiore spazio per un impianto a liquido ecc ecc...

EDIT: abbiamo sorpassato le 100 pagine....grazie a tutti ragazzi!!! continuate così!!!

Bahamuts
29-08-2007, 16:08
capito,quindi in effetti per delle piccolezze,o almeno per me visto che non credo che acquistato un case monterò ulteriori ventole o 2 alimentatori insieme
per il liquido vale lo stesso discorso,visto che penso di rimanere con la dissipazione ad aria per ancora un bel pò
direi che quindi posso ritornare sull'antec o sull'armor,visto che lo stacker in effetti è quasi identico all'armor,anche se si differenzia per alcune cosette

pasqualaccio
29-08-2007, 17:28
Salve, sapete se L'Enermax Chakra con monster fan 25cm monta di serie 2 ventole da 12cm? Sapete inoltre se sia possibile montarci lo Scythe Infinity? Non vorrei che la ventola laterale da 25 tocchi il dissi.

grazie mille

YER
29-08-2007, 17:31
Salve, sapete se L'Enermax Chakra con monster fan 25cm monta di serie 2 ventole da 12cm? Sapete inoltre se sia possibile montarci lo Scythe Infinity? Non vorrei che la ventola laterale da 25 tocchi il dissi.

grazie mille

per le due ventole da 12 ti dico di si che le monta come dimensione ma di serie ne ha una sola!! mentre invece per l'infinity non saprei....i ventoloni laterali hanno un notevole ingombro e servono a poco cmq!!!

pasqualaccio
29-08-2007, 18:04
per le due ventole da 12 ti dico di si che le monta come dimensione ma di serie ne ha una sola!! mentre invece per l'infinity non saprei....i ventoloni laterali hanno un notevole ingombro e servono a poco cmq!!!

solo una? azz...mi sa che cambierò case...me ne potresti consigliare uno che non superi le 60 euro e con le due ventole di serie? grazie