PDA

View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

Devil_Jin
26-06-2006, 08:48
Ma sei riuscito a parlare con questi comm.li francesi oppure tramite il sito di DELL fr ???

speravo in qualche offerta da DELL UK per oggi ma nada!!

Niente nemmeno da DELL CH

DELL Fr. conviene in questo momento ... conviene TREMENDAMENTE!! :muro: :muro:
No, non ho parlato direttamente con loro, ho recuperato i loro indirizzi mail tramite internet... Sono aggiornati a qualche settimana fa, percio' dovrebbero essere validi. Inoltre non ho ricevuto messaggi di casella inesistente o altro, percio' li hanno ricevuti. Non rimane che aspettare...
Se tra un po' non ricevo ancora nulla, scrivo di nuovo. :)
Dell Fr e' assolutamente conveniente... Pensa poi se riesco ad ottenere uno sconto... Se tutto va bene... Dell Uk ti saluto!!!

Alejandro
26-06-2006, 09:05
Salve a tutti come sempre!
Devil hai novità sulla garanzia di ERU?

Devil_Jin
26-06-2006, 09:08
Salve a tutti come sempre!
Devil hai novità sulla garanzia di ERU?
Ha postato sul suo thread qualche giorno fa... La garanzia, anche quella di un anno, e' valida in Italia. Se si guasta un componente interno (ram, hdd, scheda video, ecc.) nessun problema, possono ripararlo rispettando le tempistiche di garanzia. Se invece si rompe lo chassis, beh, ovviamente devono farlo arrivare dall'Irlanda, per cui ci vorra' un po' di piu'. La garanzia e' cmq valida. ;)

Alejandro
26-06-2006, 09:17
Ha postato sul suo thread qualche giorno fa... La garanzia, anche quella di un anno, e' valida in Italia. Se si guasta un componente interno (ram, hdd, scheda video, ecc.) nessun problema, possono ripararlo rispettando le tempistiche di garanzia. Se invece si rompe lo chassis, beh, ovviamente devono farlo arrivare dall'Irlanda, per cui ci vorra' un po' di piu'. La garanzia e' cmq valida. ;)

Questo giusto perchè non avevo ragione a dire che i pezzi di ricambio non ci sono tutti /OT

Ma ha chiamato alla DELL? Ha dovuto fare qualche documento?

tidal kraken
26-06-2006, 09:21
No, non ho parlato direttamente con loro, ho recuperato i loro indirizzi mail tramite internet... Sono aggiornati a qualche settimana fa, percio' dovrebbero essere validi. Inoltre non ho ricevuto messaggi di casella inesistente o altro, percio' li hanno ricevuti. Non rimane che aspettare...
Se tra un po' non ricevo ancora nulla, scrivo di nuovo. :)
Dell Fr e' assolutamente conveniente... Pensa poi se riesco ad ottenere uno sconto... Se tutto va bene... Dell Uk ti saluto!!!
cioè li hai tempestati di mail senza averli prima sentiti telefonicamente??? allora credo propio che non ti risponderanno mai :(

Xx Brigante xX
26-06-2006, 09:21

Confermo!!!
La garanzia è validissima per l'estero ... glieno hanno detto anche quelli di DELL italia che "non c'è nessun problema .... la garanzia è internazionale!!"

Altra cosa ... ho provato, tanto per cambiare, a configurare da DELL Fr !!
Ebbene, anche da loro .. nonostante mi sembra che dal configuratore NON venga messa la dicitura international sulla garanzia standard di 1 anno ... quando poi si mette il nb nel basket e si va a visualizzare i dettagli dell'ordine scrive chiaramente che anche la garanzia di 1 anno è internazionale
Ecco il dettaglio
Garantie Standard 1 an service intenational sur site
Extensions de garantie 3 ans service international sur site

Quindi credo che sia una "dimenticanza" del configuratore

Devil_Jin
26-06-2006, 09:23
cioè li hai tempestati di mail senza averli prima sentiti telefonicamente??? allora credo propio che non ti risponderanno mai :(
Parlare al telefono e' inutile... Parli con dei centralinisti che non possono darti alcuna garanzia e il massimo che possono fare e' darti l'indirizzo di un commerciale...

Devil_Jin
26-06-2006, 09:27
Questo giusto perchè non avevo ragione a dire che i pezzi di ricambio non ci sono tutti /OT

Ma ha chiamato alla DELL? Ha dovuto fare qualche documento?
Mi sembra che ti avevamo gia' detto che non si tratta di "hanno o non hanno i pezzi qui"... Si tratta di "possono farti arrivare i pezzi qui". :) Sapevamo gia' in partenza che di chassis per l'xps non potevano essercene in Italia. eru non ha dovuto fare nessun documento, la garanzia e' internazionale, quando ha bisogno lui li chiama e loro devono venire. ;)

Xx Brigante xX
26-06-2006, 09:27

Scusa ma ... tu credi che se rompi lo chassis di qualsiasi Toshiba, Asus o Acer lo abbiano PRONTO in sede?????
I magazzini "localizzati sul territorio" tengono giusto le parti comuni (che vanno bene a più prodotti) e di maggior consumo/deterioramento.
E' normalissimo che per parti "fuori dall'ordinario" facciano gli ordini specifici. Ed è assolutamente normalissimo che in meno di 24 ore questi vengano spediti via aereo e che quindi nulla dovrebbe cambiare.
A me piacerebbe che qualche DELLista telefonasse dicendogli che gli si è rotto il touch-pad o cose ancora peggiori (ma poco comuni) e sentire se gli dicono "abbiamo il pezzo in casa".
Non considero minimamente tutte le altre marche che hanno il servizio appoggiato su enti esterni ... dove più volte abbiamo letto che ci vuole già solo 1 settimana da quando si telefona prima che il corriere venga a prendersi il nb :mad:

tidal kraken
26-06-2006, 09:34
Parlare al telefono e' inutile... Parli con dei centralinisti che non possono darti alcuna garanzia e il massimo che possono fare e' darti l'indirizzo di un commerciale...
anche in italia ti risponde un centralinista... la parola magica è "Voglio comprare un..." non fai in tempo a finire la frase che ti inoltra un commerciale

possibile che con dell france non si riesca a parlare con un commerciale?

Alejandro
26-06-2006, 09:34
Mi sembra che ti avevamo gia' detto che non si tratta di "hanno o non hanno i pezzi qui"... Si tratta di "possono farti arrivare i pezzi qui". :) Sapevamo gia' in partenza che di chassis per l'xps non potevano essercene in Italia. eru non ha dovuto fare nessun documento, la garanzia e' internazionale, quando ha bisogno lui li chiama e loro devono venire. ;)

Leggi bene indietro, comunque /OT

Devil_Jin
26-06-2006, 09:44
Leggi bene indietro, comunque /OT
Se mi dici piu' o meno dove... Non trovo piu' le pagine. Troppi post!!!!!

ga444b666ma777r999in333i
26-06-2006, 09:44
Hey ragazzi, girovagando ho "scoperto" almeno per me questo gioiello di casa HP

NW9440:

- centrino fino a T2700

- WUXGA+ da 17" (risoluzione 1920 x 1200)

- Unità disco Serial ATA da 100 GB (5400 rpm) oppure da 80, 100 GB (7200 rpm)

- Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB

- NVIDIA Quadro FX 1500M da 256 MB. (ovvero Nvidia FX7900 GS con migliori performance per applicazioni in OpenGL )

Il link è questo: LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-283701-283701-283701-12434492-12401070.html)

E ci sono arrivato tramite la funzione CERCA.

Però , se lo cerco tramite i menu ( PRODOTTI -> NOTEBOOK -> ecc.. ) del sito non lo trovo. si fermano al NW9420. LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF04a/22655-283701-283701-283701-12434492.html)

Anche nei rivenditori che normalmente mi rifornisco non ce n'è traccia... Che in italia non sia ancora disponibile? :confused:

EDIT:

Come pensavo. sul sito americano c'è. Ed e' messo come "NEW"
LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF25a/321957-64295-89315-321838-f1-1839859.html)

costa 3.000 dollari, che comunque mi pare sia inferiore come prezzo al M90.

che ne dite di questa macchina?

Comunque con 2.300 $ si porta a casa un T2500 con un HD da 80 GB 5200 , 1 Gb RAM, Quadro 1500 e un monitor WSXGA. Il che mi fa molto gola... Domani chiamo l'HP per farmi dire...
Costa di più dell'M90, scusa... Ho fatto un raffronto tempo fa (1 o 2 mesi)... I prezzi erano assolutamente superiori, erano simili quando il dell aveva al FX2500M e l'HP la FX1500M.
Comunque la linea dell'HP a me piace moltissimo. Ottima tastiera, ottimi materiali, anche al tatto, qualità di digitazione eccezionale. Gran bel note, insomma.

Devil_Jin
26-06-2006, 09:45
Gab, ci sei anche tu allora!!!

ga444b666ma777r999in333i
26-06-2006, 09:52
Gab, ci sei anche tu allora!!!
Si, ci sono. Perché? :confused:
Il discorso chassis vale anche per i 9400... In Italia non ce li hanno, perché se lo chassis si rompe è comunque da brigare per averlo in garanzia (a meno della garanzia complete care contro danni accidentali).

...
Non credo ci siano ancora dubbi sulla qualità della Garanzia Dell... Trovo "flanmmoso" ritornarci in continuazione :D :D :D .
Se riammischiate il discorso sulla garanzia io ricomincio con l'M :D 9 :D 0 :D , è?

Devil_Jin
26-06-2006, 09:57
Si, ci sono. Perché? :confused:
Il discorso chassis vale anche per i 9400... In Italia non ce li hanno, perché se lo chassis si rompe è comunque da brigare per averlo in garanzia (a meno della garanzia complete care contro danni accidentali).

...
Non credo ci siano ancora dubbi sulla qualità della Garanzia Dell... Trovo "flanmmoso" ritornarci in continuazione :D :D :D .
Se riammischiate il discorso sulla garanzia io ricomincio con l'M :D 9 :D 0 :D , è?
Beh, perche' ormai posti sempre piu' di rado...

Non una parola sulla garanzia dell. Anche se il discorso non l'ho iniziato io, taccio...:D :D
Che intendi con "flanmmoso" comunque?

Xx Brigante xX
26-06-2006, 10:12
Beh, perche' ormai posti sempre piu' di rado...

Non una parola sulla garanzia dell. Anche se il discorso non l'ho iniziato io, taccio...:D :D
Che intendi con "flanmmoso" comunque?

Quoto in pieno il discorso di GAB!!!
Per "flammoso" si indicano quei post continui sempre sulle stesse cose che sono già state dette e ridette ed ora anche CONFERMATE da chi ha fatto l'acquisto, ricevuto e registrato!!
Io proprio non riesco a capire quando si cerca in tutti i modi di creare dei problemi quando non esistono (soprattutto adesso che Eru ha trasferito la garanzia INTERNAZIONALE in Italia .. e quelli della DELL gli hanno detto "Beh ... che c'è di strano ... è internazionale!").

Eppure su tutti gli altri post delle altre marche tutti sti problemi non li ho mai letti :confused: :confused:
Mai letto di nessuno che se compra un Vaio si pone il problema del fatto se si rompe lo chassis piuttosto che la porta IRDA o la IE ... già leggiamo che hanno degli ENORMI problemi solo per sostituzioni di pezzi "standard" in cui hanno i pc che stanno via per settimane se non mesi ... figuriamoci se uno si deve porre il problema addirittura di cose più gravi!!

E come dire .. ma se io compro una Ferrari negli Stati Uniti ... se mi rompe un tergicristallo lo trovo ... ma se mi si rompe la molla del pulsante che sta dentro al cassetto portaoggetti che serve per aprirmi il portalattine ... c'è l'avranno in USA oppure no??? No perchè sai, spender 220000 $ e trovarsi con quel pulsante rotto ... mica la ferrari te lo spedisce ... te lo lascia rotto a vita :D :D :D :D :D :D

Sempre e comunque ... senza rancore!!

phoenixbf
26-06-2006, 10:15
eheh :D

buondi' a todos!

Devil_Jin
26-06-2006, 10:20
Ciao phoenix....
Si, Gab ha ragione, basta parlare di queste cose. Ho riscritto ancora a quelli della dell France... Piu' tardi telefono e vediamo se riesco ad ottenere qualcosa...

Alejandro
26-06-2006, 10:25
Quoto in pieno il discorso di GAB!!!
Per "flammoso" si indicano quei post continui sempre sulle stesse cose che sono già state dette e ridette ed ora anche CONFERMATE da chi ha fatto l'acquisto, ricevuto e registrato!!
Io proprio non riesco a capire quando si cerca in tutti i modi di creare dei problemi quando non esistono (soprattutto adesso che Eru ha trasferito la garanzia INTERNAZIONALE in Italia .. e quelli della DELL gli hanno detto "Beh ... che c'è di strano ... è internazionale!").

Eppure su tutti gli altri post delle altre marche tutti sti problemi non li ho mai letti :confused: :confused:
Mai letto di nessuno che se compra un Vaio si pone il problema del fatto se si rompe lo chassis piuttosto che la porta IRDA o la IE ... già leggiamo che hanno degli ENORMI problemi solo per sostituzioni di pezzi "standard" in cui hanno i pc che stanno via per settimane se non mesi ... figuriamoci se uno si deve porre il problema addirittura di cose più gravi!!

E come dire .. ma se io compro una Ferrari negli Stati Uniti ... se mi rompe un tergicristallo lo trovo ... ma se mi si rompe la molla del pulsante che sta dentro al cassetto portaoggetti che serve per aprirmi il portalattine ... c'è l'avranno in USA oppure no??? No perchè sai, spender 220000 $ e trovarsi con quel pulsante rotto ... mica la ferrari te lo spedisce ... te lo lascia rotto a vita :D :D :D :D :D :D

Sempre e comunque ... senza rancore!!

se parlate del mio posto siete un bel pò fuori strada :)
Ho chiesto a Devil aggiornamenti da parte di ERU perchè erano un paio di giorni che non leggevo

Se non parlate del mio post come non detto :D

ga444b666ma777r999in333i
26-06-2006, 10:26
se parlate del mio posto siete un bel pò fuori strada :)
Ho chiesto a Devil aggiornamenti da parte di ERU perchè erano un paio di giorni che non leggevo

Se non parlate del mio post come non detto :D
:D :D :D

phoenixbf
26-06-2006, 10:26
Comunque la linea dell'HP a me piace moltissimo. Ottima tastiera, ottimi materiali, anche al tatto, qualità di digitazione eccezionale. Gran bel note, insomma.

E poi ha i tasti neri! :D

Alejandro
26-06-2006, 10:27

:D :) :D

Devil_Jin
26-06-2006, 10:27
Hai cambiato di nuovo la tua sign, pho? Domani diventera' al max entro mercoledi? :D :D :D

ga444b666ma777r999in333i
26-06-2006, 10:28
E poi ha i tasti neri! :D
Porca miseria, avevo un dejavu, ma non lo mettevo a fuoco... Ecco che dovevo fare: sfottermi sui tasti neri.
Comunque qui in ufficio abbiamo la NX8245; ottima macchina, ma il display da 15.4 a 1920*1200 è incredibilmente poco luminoso. Non ha luminescenze da lampada troppo potente, ma è pure un pò sciapino.
Gran bella macchina comunque. Qui hp ci fa grossi sconti, ma Dell M :D 9 :D 0 :D costa meno.... :D :D

tidal kraken
Ciao phoenix....
Si, Gab ha ragione, basta parlare di queste cose. Ho riscritto ancora a quelli della dell France... Piu' tardi telefono e vediamo se riesco ad ottenere qualcosa...
se puoi farci sapere entro le 12 perchè io poi devo andare via e non potrò collegarmi oggi pomeriggio :(

phoenixbf
Hai cambiato di nuovo la tua sign, pho? Domani diventera' al max entro mercoledi? :D :D :D

beh, spero ke mercoledi ci sia una cosa del tipo "In attesa di XXX..." :read:

Alejandro
26-06-2006, 10:29
Gab ti giuro che se fossi un commerciale DELL ti assumerei immeditatamente!
Sei un grande! :D

Devil_Jin
Porca miseria, avevo un dejavu, ma non lo mettevo a fuoco... Ecco che dovevo fare: sfottermi sui tasti neri.
Comunque qui in ufficio abbiamo la NX8245; ottima macchina, ma il display da 15.4 a 1920*1200 è incredibilmente poco luminoso. Non ha luminescenze da lampada troppo potente, ma è pure un pò sciapino.
Gran bella macchina comunque. Qui hp ci fa grossi sconti, ma Dell M :D 9 :D 0 :D costa meno.... :D :D
Gab!!!! Avevi promesso!!!!!

Devil_Jin
se puoi farci sapere entro le 12 perchè io poi devo andare via e non potrò collegarmi oggi pomeriggio :(
Ok, provo...

Alejandro
26-06-2006, 10:39
Devil entro venerdì devi decidere...........sono emozionato dopo tanti post sapremo.....altro che LOST!! :D

phoenixbf
26-06-2006, 10:41
ragazzi ho bisogno di aiuto.
Non riesco a completare l'iscrizione a Dell.co.uk
Ci sono un po di campi obbligatori e li riempio ok, ma continua a dirmi di inserire il postal code della mia città, ma il campo è già riempito, non gli piace non so.

Ho messo:

Town = Bologna
Country = Italy
Postal Code = 40100

Cosa c'è ke non va??? Non riesco a completare questa benedetta iscrizione!!! :cry: :cry: :cry:

Devil_Jin
26-06-2006, 10:45
OT/
Ragazzi!!! Come si fa a telefonare en France da cellulare?? Ho provato a mettere 0033 (prefisso francese)+numero della dell, ma mi da' errore di connessione...
Ho provato anche con +33, ma nulla, mi da' numero non corretto.
/OT

Xx Brigante xX
26-06-2006, 10:52
OT/
Ragazzi!!! Come si fa a telefonare en France da cellulare?? Ho provato a mettere 0033 (prefisso francese)+numero della dell, ma mi da' errore di connessione...
/OT

devi mettere +33 e poi il prefisso urbano con lo zero davanti ... se fosse una telefonata a Torino dall'estero io facevo +39011xxxxxxxxx

Devil_Jin
26-06-2006, 10:54
devi mettere +33 e poi il prefisso urbano con lo zero davanti ... se fosse una telefonata a Torino dall'estero io facevo +39011xxxxxxxxx
beh, il numero della dell penso che non abbia bisogno di prefisso urbano, dev'essere nazionale. Ho provato sia 0033 che +33, ma niente. Che il mio cell non sia abilitato????

tidal kraken
26-06-2006, 10:55
non devi mettere +33 se chiami da cellulare?

edit: postato tardi :p

SniperZero
26-06-2006, 11:07
ciao ragazzi, rieccomi qua.
perdonate la mia assenza durante il week end ma sono stato ad un raduno in moto e in mezzo alla campagna campana non avevo molte possibilità di collegarmi... ;)

Xx Brigante xX
26-06-2006, 11:11
PER TUTTI ... IMPORTANTE!!!

Ragazzi ... Phoenix mi ha fatto notare una cosa "strana" sulla registrazione nel sito di DELL UK .... IL POSTAL CODE!!!

Qualcuno che si è già registrato ... SA cosa bisogna mettere??? Oppure se non ce ne è bisogno e basta fare una configurazione ... metterla nel basket e postarla alla ns. Hilke o il phillip di questa settimana senza far la registrazione??

Devil_Jin
26-06-2006, 11:13
PER TUTTI ... IMPORTANTE!!!

Ragazzi ... Phoenix mi ha fatto notare una cosa "strana" sulla registrazione nel sito di DELL UK .... IL POSTAL CODE!!!

Qualcuno che si è già registrato ... SA cosa bisogna mettere??? Oppure se non ce ne è bisogno e basta fare una configurazione ... metterla nel basket e postarla alla ns. Hilke o il phillip di questa settimana senza far la registrazione??
Beh, io sono registrato in qualche modo... Quando avevo fatto un basket e l'avevo salvato il sito mi aveva richiesto una mail ed una password, e adesso me le richiede ogni volta che vado a vedere il mio basket. Non so se sono registrato, ma io non ho dovuto mettere niente...

Devil_Jin
26-06-2006, 11:14
Perche' non riesco a telefonare a questi dannati francesini???? E' proprio destino che dobbiamo comprarlo da Dell UK???

SniperZero
26-06-2006, 11:18
ciao pho, vedo che in questi due gg non è cambiato nulla... :D

sei ancora intenzionato a prendere il dpc o sei definitivamente passato a dell?

no perchè io quoto quello che ha detto che effettivamente non abbiamo neanche la certezza che la tastiera sia almeno eng ...

aspetto con ansia la telefonata di devil e poi decido definitivamente.

@ qualcuno:
effettivamente il post è lunghissimo, ma credo che per chi come noi abbia deciso di prendere dei note che in pratica sono prototipi sia anche giusto informarci bene...
sennò prendevamo un'acer sapendo al 100% tutto quello che c'è da sapere ( nel bene e nel MALE ;) ) e via...

Devil_Jin
26-06-2006, 11:21
sennò prendevamo un'acer sapendo al 100% tutto quello che c'è da sapere ( nel bene e nel MALE ;) ) e via...
Se non volevo sbattermi e volevo un note comune sapendo tutto cio' a cui andavo incontro NON prendevo sicuramente un Acer... Proprio perche' lo conoscevo gia' in partenza... :D :D

SniperZero
26-06-2006, 11:23
Perche' non riesco a telefonare a questi dannati francesini???? E' proprio destino che dobbiamo comprarlo da Dell UK???

secondo me le offerte di dell.fr al momento sembrano mooooooooooolto convenienti, ma da quello che ho capito le faranno uguali o simili anche su dell.uk... (premetto che non sono andato su dell.fr ma mi fido di chi ha detto che sono "cumulabili"...)

Devil_Jin
26-06-2006, 11:25
secondo me le offerte di dell.fr al momento sembrano mooooooooooolto convenienti, ma da quello che ho capito le faranno uguali o simili anche su dell.uk... (premetto che non sono andato su dell.fr ma mi fido di chi ha detto che sono "cumulabili"...)
Uguali su dell uk? Si, credo proprio di si, ma quando? Io potrei anche aspettare, volendo, ma ci sono alcuni di noi che hanno premura... Anche io ne avrei, ma potrei anche aspettare in nome di un bene (e di uno sconto) piu' grande, bisogna vedere se anche gli altri sarebbero disposti a farlo...

Xx Brigante xX
26-06-2006, 11:26
Si ... effettivamente questo thread sta diventando immenso!!!

Capisco che sia facile perdersi e come già più volte anticipato ... appena a qualcun altro arriverà l' XPS si farà un thread ufficiale con scritto tutto ma proprio tutta la procedura da seguire (se noti ogni giorno vengono fuori risvolti nuovi) per l'acquisto (compreso lasciate perdere i DELL delle seguenti nazioni oppure insistete anche con questi).

Sicuramente anche quelli che acquisteranno DPC e Santech faranno ugualmente!!!

SniperZero
26-06-2006, 11:28
Se non volevo sbattermi e volevo un note comune sapendo tutto cio' a cui andavo incontro NON prendevo sicuramente un Acer... Proprio perche' lo conoscevo gia' in partenza... :D :D

appunto... la mia non era una critica al "nostro" thread, ma a qualcuno che qualche post fa ha detto che la stiamo facendo troppo lunga. :O

ho semplicemente voluto spiegare che:

1- stiamo per spendere una cifra considerevole. :)

2-stiamo cercando di contenerla questa cifra. :D

3-stiamo cercando di prendere dei pc non comuni che in pratica sono dei prototipi perchè non li ha nessuno... :p

4-basta non mi viene in mente niente altro... :D

Devil_Jin
26-06-2006, 11:34
appunto... la mia non era una critica al "nostro" thread, ma a qualcuno che qualche post fa ha detto che la stiamo facendo troppo lunga. :O

ho semplicemente voluto spiegare che:

1- stiamo per spendere una cifra considerevole. :)

2-stiamo cercando di contenerla questa cifra. :D

3-stiamo cercando di prendere dei pc non comuni che in pratica sono dei prototipi perchè non li ha nessuno... :p

4-basta non mi viene in mente niente altro... :D
Si, ho capito perfettamente cosa intendevi, la mia era solo una velata critica verso gli Acer, che tu hai citato nel tuo esempio.. Spero che adesso non mi attacchi qualche fortunato possessore di un Acer. :D :D

phoenixbf
26-06-2006, 11:44
raga facciamo cosi': se questi francesini anke oggi ci solano...
contattiamo il signor phillip di Dell UK, gli diciamo ke facciamo un mega ordine di 6 o 7 prodotti con config diverse e vediamo quanto sconto comitiva ci propone.

In caso di problemi o stranezze (almeno io) passo al nosferatu...

uniposcar
26-06-2006, 11:45
Sicuramente anche quelli che acquisteranno DPC e Santech faranno ugualmente!!!

Sembra che su questo forum non ci sia NESSUNO che abbia ordinate da DPC.
E le persone che hanno ordinato il santech (Io e Claud) lo vedranno chissà quando ( :Prrr: )

Cmq alcuni M2910 e alcuni nosfrau dovrebbero essere stati consegnati. perchè non se ne sa ancroa nulla??? :(((

phoenixbf
26-06-2006, 11:47
Cmq alcuni M2910 e alcuni nosfrau dovrebbero essere stati consegnati. perchè non se ne sa ancroa nulla??? :(((

Non credo ke in questo 3d qualcuno abbia ord da DPC ancora, ho sentito solo ordini per santech...

SniperZero
26-06-2006, 11:51
Si, ho capito perfettamente cosa intendevi, la mia era solo una velata critica verso gli Acer, che tu hai citato nel tuo esempio.. Spero che adesso non mi attacchi qualche fortunato possessore di un Acer. :D :D

io sono stato un rivenditore acer, per quello mi posso permettere di fare battute sulla loro qualità ( :eek: qualità... seeeeeee!!) e sulla loro assistenza... ( :eek: assistenza... seeeeee!!).

:D :D :D :D :D :D :D

cmq hai ragione, non flammiamo anche con acer che non è il caso, restiamo tra dpc e dell.

SniperZero
26-06-2006, 12:02
ragazzi io avrei dei dubbi tecnici che sicuramente saprete risolvere:

allora, posto il fatto che se io prendo il dpc ho la garanzia silver con perfect pixel in omaggio che non mi disturba affatto... :D :

1-vale la pena prendere un t2600 e non un t2500 spendendo 100 euro in piu?

2-vale la pena prendere un monitor da 1900*1200 se io gioco sul mio super pc di casa a 1024*768 e spendere di piu?

3-vale la pena prendere la 512 e non la 256 considerando la ris a cui gioco ma considerando anche che ci gioco con tutto a palla?

???-considerate nel rispondermi che il dpc è upgradabile in qualsiasi momento, quindi magari fra un mese metto la 512 pagandola meno di quanto pago oggi la 256...

???-considerate che lo stesso discorso vale per il procio...

???-e considerate che il monitor a quella res non lo porterò neanche quando avrò la geffo 9900gtxyz da 2gb...

grazie per le risposte che mi daranno una grande mano nella decisione finale.

phoenixbf
26-06-2006, 12:06
Alcuni sono gli stessi dubbi ke avevo io:

1 - Almeno per me: SI' !!!

2 - SI', il 1900x1200 vale di piu' ke avere la 512 invece della 256, se cmq non hai tutta questa necessità, puoi passare alla ris inferiore e metterci la 512.

3 - Vedi la 2
??? - Hai ragione, stesse cose ke penso io.

phoenixbf
26-06-2006, 12:09
raga facciamo cosi': se questi francesini anke oggi ci solano...
contattiamo il signor phillip di Dell UK, gli diciamo ke facciamo un mega ordine di 6 o 7 prodotti con config diverse e vediamo quanto sconto comitiva ci propone.

In caso di problemi o stranezze (almeno io) passo al nosferatu...

UPPETE

SniperZero
26-06-2006, 12:13
ed ora dubbi sul dell:

allora, posto il fatto che se prendo il dell gli eventuali upgrade vanno fatti a mano da soli invalidando la garanzia:

1- esteticamente è una ficata ma eru ha detto che il cover è una ricchionata (che però a me piace lo stesso :D )

2- la scheda vid se upgradabile bisogna aspettare 24 mesi che scade la garanzia...

3- il monitor è quello a 1900*1200 che a me non serve...

4- visto che io ci vado anche dal cliente col note, forse il dpc sembra un po piu serioso e se ci vado col dell potrebbe pensare di avere a che fare con un regazzino col note tunato...

phoenixbf
26-06-2006, 12:17
1- esteticamente è una ficata ma eru ha detto che il cover è una ricchionata (che però a me piace lo stesso :D )

2- la scheda vid se upgradabile bisogna aspettare 24 mesi che scade la garanzia...

3- il monitor è quello a 1900*1200 che a me non serve...

4- visto che io ci vado anche dal cliente col note, forse il dpc sembra un po piu serioso e se ci vado col dell potrebbe pensare di avere a che fare con un regazzino col note tunato...

A me infatti non è mai passata x la testa sta backcover, è già bello di suo XPS.
Alla fine non penso ke sia cosi "tunato" da essere impresentabile al cliente, di truzzo ha solo le lucine ke si possono spegnere (credo).
Ti direi di si' se avessi un Alienware, la' si ke fai una porca figura con l'alieno ke si illumina e la cover ke cambia colore in base all'angolo di inclinazione della luce solare....

SniperZero
26-06-2006, 12:22
Alcuni sono gli stessi dubbi ke avevo io:
1 - Almeno per me: SI' !!!

2 - SI', il 1900x1200 vale di piu' ke avere la 512 invece della 256, se cmq non hai tutta questa necessità, puoi passare alla ris inferiore e metterci la 512.
3 - Vedi la 2
??? - Hai ragione, stesse cose ke penso io.

1- si, ma perchè se fra tre mesi ci metti il merom oppure fra tre mesi ci metti il t2700 e lo paghi come oggi paghi il t2400? il t2500 da usare per 4-5-6 mesi dovrebbe garantire lo stesso le massimissime prestazioni...

2- quindi considerando che io gioco e lavoro a 1024*768 il monitor me lo ficco, invece la ram doppia della skvid la sfrutterei lo stesso in cose come l'aa, i ps3 etc... giusto?

3- visto sopra...

???- quindi convieni con me sul fatto che col dpc avremmo dei notevoli vantaggi sia a breve che a lungo termine?

phoenixbf
26-06-2006, 12:27
???- quindi convieni con me sul fatto che col dpc avremmo dei notevoli vantaggi sia a breve che a lungo termine?

Si', le uniche cose ke mi bloccano leggermente sono:
- Nome della ditta, la Dell è la Dell.
- la skeda da 512 e il sistema di raffreddamento (forse) migliore sull XPS.

Ma il nosfe ha dalla sua altre cose ke cmq controbilanciano la situazione.
Se fosse stato cosi' semplice a quest'ora ce l'avevo gia davanti agli occhi sto benedetto mostro....

SniperZero
26-06-2006, 12:30
ma gli alienware sono così tanto fuori dalla grazia di dio per i prezzi??
vado un po sul sito a dare un occhio, sai com'è se devo fare il tamarro magari con la stessa cifra faccio il mega tamarrone da competizione...

phoenixbf
26-06-2006, 12:32
ma gli alienware sono così tanto fuori dalla grazia di dio per i prezzi??

SI' !

phoenixbf
26-06-2006, 12:39
ho trovato per caso una snapshot di una recensione di un vecchio nosferatu DPC ke risale al 2004 ( appena entrati? ):

http://www.geckobit.it/DPC/img/nosferatu.jpg

PS: noto ke nel sondaggio il nosfe sta su di 2 voti... strano, a prima vista mi sembrava fossero tutti x l'XPS...

tidal kraken
26-06-2006, 12:42
io devo scollegarmi... non posso rimanere ulteriormente on-line... se riuscite a concludere con dell france tenetemi di conto

Xx Brigante xX
26-06-2006, 12:43
Beh ...

Posto il fatto che la BACKCOVER è una cosa IN PIU' (chiamiamolo un guscio ...) che si incastra sul retro del display dell' XPS e che quindi NON LO VA A SOSTITUIRE... non ci vedo niente di male andare da un cliente con l'xps normale e poi arrivare a casa e agganciargli la cover con pamela andersson ed i suoi meloni!!! :D :D :D

Discorso lucine .. oramai credo sia diventata quasi una moda!!!
Anche il Toshiba sul P100 ha i led blu sotto le casse ma ciò non vuol dire che sia tamarro... :D :D

Io sono inflessibile... oramai è DELL !!!
A francesotti gli do ancora oggi, se entro stasera nulla domani ordino da UK!!

SniperZero
26-06-2006, 12:45
ho trovato per caso una snapshot di una recensione di un vecchio nosferatu DPC ke risale al 2004 ( appena entrati? ):

PS: noto ke nel sondaggio il nosfe sta su di 2 voti... strano, a prima vista mi sembrava fossero tutti x l'XPS...

il secondo voto è il mio!!

io sono ancora piu penzolante verso il dpc anche alla luce dei dubbi che avevo prima e che ora in gran parte hai risolto: per me il fatto che il dpc è upgradabile è fondamentalissimo!!

solo che obiettivamente se posso prendere il dell a un bel po di soldi in meno mica sono fesso!!

phoenixbf
26-06-2006, 12:52
ok allora adesso pulisco il cesso.... ehehe oggi è il mio turno :D :cry:

quando torno, ci facciamo sto' punto della situazione e nel caso contattiamo sta Dell UK ?? Il tempo passa....

SniperZero
26-06-2006, 12:56
ho appena letto sul sito dpc che il lettore autonomo di cd audio dj è solo per cd audio...

invece sul frankenstein specifica che è anche mp3...

sarà una svista?

per sicurezza mi sono fatto anche una conf del frenkie ma costa di piu e da di meno...

p.s.: auguri per le pulizie di primavera!!

Devil_Jin
26-06-2006, 13:15
Qualche piccola novita' da Dell FR:

Dear Mr Francesco,

I'm sorry but i can't treat your request directly, i'm not the good contact for you. I'll foward your request to another personne.

Regards
Christophe HENNEQUIN

Ancora nulla pero'...

Devil_Jin
26-06-2006, 13:18
Ho scoperto anche perche' non riesco a telefonare alla Dell. Pare che sia un numero verde ed a quanto pare non sono accessibili dall'Italia con lo 0033. Non saprei se esiste un qualche modo per riuscire a telefonare, ma a questo punto aspetto la mail dal francese...

Xx Brigante xX
26-06-2006, 13:26
Qualche piccola novita' da Dell FR:

CUT

Ancora nulla pero'...

Mhmmmm .... e perchè questo tipo non si interessa lui???? Che è ... se non sono ordini da 25620304 Euro lui non li tratta ... si schifa???
Prova a madnargli un'altra mail .. e digli che hai fretta di esser contattato e che al limite ti dia lui l'indirzzo mail del tipo!!

Secondo me ... già solo il fatto che gli hai scritto Francesco .. quelli te solano!!! Se gli mettevi Juliette o Claudine ti mandavano 50000 mail :D :D

Devil_Jin
26-06-2006, 13:32
Mhmmmm .... e perchè questo tipo non si interessa lui???? Che è ... se non sono ordini da 25620304 Euro lui non li tratta ... si schifa???
Prova a madnargli un'altra mail .. e digli che hai fretta di esser contattato e che al limite ti dia lui l'indirzzo mail del tipo!!

Secondo me ... già solo il fatto che gli hai scritto Francesco .. quelli te solano!!! Se gli mettevi Juliette o Claudine ti mandavano 50000 mail :D :D
Beh, stiamo a vedere... Se scrivo io all'altro tipo magari mi cestina subito, invece se vede che arriva da un suo collega... Poi se gli scrivessi io dovrebbe cmq leggere prima la mail del suo collega e dopo la mia, quindi...
Poi che posso farci??? Se gli metto un nome fasullo e poi gli dico che in realta' mi chiamo Francesco e sono di Torino si sentirebbero un po' come se avessero caricato una sull'autostrada e avessero scoperto che e' un trans... :D :D :D :D :D

Devil_Jin
26-06-2006, 13:49
Credo anche di aver capito come mai il signor Hennequin non si occupa della cosa personalmente... Lui e' il direttore del reparto vendite, probabilmente passera' l'ordine ad un commerciale di piu' basso livello. Se e' cosi' forse abbiamo qualche possibilita'... Quando il commerciale vedra' un'e-mail del suo direttore forse mi rispondera' un pochino piu' garbatamente. Sperem.... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

phoenixbf
26-06-2006, 13:59
deeeevil !!! vieni su MSN e fammi copia e incolla della tua config x XPS,

adesso mi faccio fare un preventivo dal signor phillip...

Devil_Jin
26-06-2006, 14:00
deeeevil !!! vieni su MSN e fammi copia e incolla della tua config x XPS,

adesso mi faccio fare un preventivo dal signor phillip...
Avercelo msn in ufficio... Ho solo netmeeting. Ti faccio la mia config e te la mando in pvt, ok?

SniperZero
26-06-2006, 14:14
Avercelo msn in ufficio... Ho solo netmeeting. Ti faccio la mia config e te la mando in pvt, ok?

no dev, postala qui che serve anche a me per confrontare con il dpc please!

(oppure rigiramela in pvt, come vuoi...)

Devil_Jin
26-06-2006, 14:17
Come volete... L'ho postata diverse volte, cmq...

Base Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Microsoft Operating System Genuine Windows® XP Media Center Edition 2005 including Media Image:
Memory 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Keyboard Single Pointing Internal Keyboard (UK/Ire) - (QWERTY)
Video Card XPS 512MB NIVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX
Hard Drive 100GB (7,200 rpm) Hard Drive
Modem Internal 56K v.92 Capable Fax Modem
CD/DVD Drives 8X DVD+/-RW with Software (with Media)
Wireless Local Area Networking Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference N06XPS6 - XPS M1710 Better
Microsoft Application Software Microsoft® Works 7.0
Standard Warranty 1-Year International On-site service
Cover It with Dell Support Services 1-Year On-site service
AntiVirus & Security Software No Security/Anti-Virus Protection
Power Supply 130W AC Adapter
Bluetooth European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Digital Photography Combo: Paint Shop® Pro and Photo Album® Trial
Security Devices Kensington Slim Microsaver Security Lock
Order Information Inspiron Order - UK
Primary Battery Second Primary 9 Cell 80 WHr battery
Carrying Cases Inspiron XPS Gen 2 Nylon Backpack
Colour Choice Inspiron XPS Gen 2 clear LCD Backcover
Adobe Reader English - Adobe Reader 6.0
Dell Internet Order Dell Internet Order.
LCD 17 inch UltraSharp™ WUXGA display with TrueLife™ Display resolution: 1920 x 1200
Media Centre Enhancements Remote Control for Windows XP Media Center Edition

TOTAL Incl. VAT:£2,083.03 (prezzo da configuratore)

uniposcar
26-06-2006, 14:39
Ho scoperto anche perche' non riesco a telefonare alla Dell. Pare che sia un numero verde ed a quanto pare non sono accessibili dall'Italia con lo 0033. Non saprei se esiste un qualche modo per riuscire a telefonare, ma a questo punto aspetto la mail dal francese...

Se ce l'hai ed hai un minimo di credito... Skype???

phoenixbf
26-06-2006, 14:42

Se è un numero verde so ke puo' chiamare gratis da skype, non ricordo il codice magico pero'....

Devil_Jin
26-06-2006, 14:44
Beh, per avere un minimo di credito dovrei usare una carta di credito, vero? Se e' cosi' non posso fare nulla, non ce l'ho... :(

Alejandro
26-06-2006, 19:34
Scusate, innanzittuo FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
poi, mi spiegate come mai ogni giorno aumentate nel sondaggio? Ora siete in 12 ma siete realmente in 12 a fare l'acquisto? :cool:

Devil_Jin
26-06-2006, 19:47
Scusate, innanzittuo FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
poi, mi spiegate come mai ogni giorno aumentate nel sondaggio? Ora siete in 12 ma siete realmente in 12 a fare l'acquisto? :cool:
Guarda, qui sta diventando un casino... Spero che poi chi debba comprare veramente si faccia avanti al momento dell'acquisto... :)

Devil_Jin
26-06-2006, 19:50
Finalmente dopo un po' di giorni di attesa la Dell Italia ha risposto alla mia mail sulla garanzia dell'xps e sulla sua upgradabilità:

Buonasera,

Puo' effettuare il trasferimento della garanzia anche sul ns sito www.dell.it cliccando su online technical support, digiti il "service tag del pc" in Codice manutenzione e selezioni servizi e garanzia nel menu a tendina "2.Seleziona uno strumento".
Il customer care home e small business e' comunque a sua disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 18 allo 02 68682114. Questa e-mail box e' infatti dedicate alle grandi aziende e pubblica amministrazione.

Per acquistare l'estensione puo' tranquillamente conttatare il ns servizio commerciale allo 02 69682136 per la migliore offerta.

Cordiali Saluti

Tutto ok, quindi. ;)

Xx Brigante xX
26-06-2006, 20:37
Benissimo .... altro punto a favore del DELL e del fatto che NON CI SON PROBLEMI CON LA GARANZIA, CON LA "PORTABILITA'" in ITALIA (è internazionaleee :D ) ed ANCHE con la sua ESTENDIBILITA'.

Adesso se i francesini ci degnassero di una gentile risposta ... non sarebbe una cattiva cosa :muro: :muro: :muro:

Devil_Jin
26-06-2006, 20:42
Adesso se i francesini ci degnassero di una gentile risposta ... non sarebbe una cattiva cosa :muro: :muro: :muro:

Non me ne parlare... Prima o poi cmq una risposta arriverà.... Se il commerciale dove mi ha indirizzato il caro Hennequin dovesse rifiutare, dovrebbe arrivarmi anche una risposta alle mail che ho mandato dal sito... Quindi dovrei essere contattato anche da un altro commerciale. Ovvio però che queste cose richiedono tempo. Purtroppo se funzionasse tutto bene come in UK non avremmo questi problemi, ma... a chi può aspettare ancora un pochetto gli consiglio di farlo, perchè il prezzo non è male... Se non potete aspettare, beh, pazienza, dovrete scegliere quello che il mercato vi offre oggi. :)

Xx Brigante xX
26-06-2006, 20:51
Non me ne parlare... Prima o poi cmq una risposta arriverà.... Se il commerciale dove mi ha indirizzato il caro Hennequin dovesse rifiutare, dovrebbe arrivarmi anche una risposta alle mail che ho mandato dal sito... Quindi dovrei essere contattato anche da un altro commerciale. Ovvio però che queste cose richiedono tempo. Purtroppo se funzionasse tutto bene come in UK non avremmo questi problemi, ma... a chi può aspettare ancora un pochetto gli consiglio di farlo, perchè il prezzo non è male... Se non potete aspettare, beh, pazienza, dovrete scegliere quello che il mercato vi offre oggi. :)

Si Devil, hai perfettamente ragione ma considera anche che tra pochi giorni (domani se non mi sbaglio ... controlla nei dettagli dell'offerta della RAM sul sito di dell.fr che io non ci capisco una favaaaa) e quindi se non ci rispondono in tempo utile (domani).. tutto tornerebbe alla pari

Ecco cosa scrivono per quel che riguarda il raddoppio della RAM ad 1 €
Achetez cet ordinateur de bureau Dimension™ ou cet ordinateur portable Inspiron™

et passez de 1024Mo à 2048Mo de mémoire pour 1€ de plus!

L'offre ne s'applique que sur les commandes passées sur la boutique Internet Grand Public à hauteur de 5 systèmes maximum par client, hors achats de périphériques et dans la limite des unités disponibles. Conditions valables pour la France Métropolitaine seulement. Les tarifs, les spécifications, la disponibilité et les conditions de l'offre peuvent être modifiés sans avis préalable. Dell ne pourra en aucun cas être tenu responsable des erreurs de typographie ou de photographie. Offre valable jusqu'au 27/06/2006.

Devil_Jin
26-06-2006, 21:00
Strano, ho controllato stamani e diceva che l'offerta che vale solo fino a domani è quella sulle casse in regalo... Per le altre (ram e trasporto) diceva ancora un paio di giorni. Cmq fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente. Anche la Hilke ci manteneva l'offerta di una settimana prima.... ;)
Spero che i francesi non siano così attaccati e non facciano i tirchi...

Alejandro
27-06-2006, 00:33
Finalmente dopo un po' di giorni di attesa la Dell Italia ha risposto alla mia mail sulla garanzia dell'xps e sulla sua upgradabilità:

Tutto ok, quindi. ;)
Questa e-mail box e' infatti dedicate alle grandi aziende e pubblica amministrazione.

Sono solo io stanco o dice che questa garanzia si riferisce solo alle piccole e medie azienda?

(sono appena tornato da un cena con alcool e forse anche da mangiare ) :D :D

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 07:04
Questa e-mail box e' infatti dedicate alle grandi aziende e pubblica amministrazione.

Sono solo io stanco o dice che questa garanzia si riferisce solo alle piccole e medie azienda?

Home e Small Business...

Xx Brigante xX
27-06-2006, 07:43

No no no no no ......

E' solo che DEVIL si è sbagliato a mandare la mail per la richiesta di informazioni ... se provi a legger bene gli hanno dato il numero telefonico della sezione home e small business e gli hanno detto che lui (Devil) ha mandato la mail alla sezione sbagliata (Grandi aziende e Pubblica Amm.ne).
Se, e ripeto SE, non fosse stato possibile registrarlo ... davano la procedura ed il numero di telefono per farlo????

Da nessuna parte in quel messaggio si legge che questa garanzia si riferisce solo alle piccole e medie azienda come dici te :D :D

LEVATEIJE ER VINOOOOOOOOO

Lo ri-scriviamo per la n volta che ... NON CI SON PROBLEMI CON LA GARANZIA, CON LA PORTABILITA' in ITALIA (è internazionaleee :cool: ) ed ANCHE con la sua UPGRADABILITA'.

p.s. : mi sta venendo il dubbio di non esser chiaro quando scrivo .... ma è così??? Aiutatemiiiiii

Devil_Jin
27-06-2006, 08:17
No, e' che ho mandato mail un po' dappertutto... Nella casella per i privati, quella per lo small business.... E loro in pratica mi hanno "rimproverato" perche' l'ho mandata alla casella sbagliata. Il fatto e' che dalla casella giusta ho ricevuto un errore di ricezione, mi diceva "Delivery to the following recipients failed" percio' l'ho forwardata a tutti gli altri indirizzi... Finche' non ho ricevuto risposta. ;)

Devil_Jin
27-06-2006, 08:20

Lo ri-scriviamo per la n volta che ... NON CI SON PROBLEMI CON LA GARANZIA, CON LA PORTABILITA' in ITALIA (è internazionaleee :cool: ) ed ANCHE con la sua UPGRADABILITA'.

p.s. : mi sta venendo il dubbio di non esser chiaro quando scrivo .... ma è così??? Aiutatemiiiiii
Ha ragione Brigante... Se non fosse possibile non scriverebbero come si fa a trasferire la garanzia e come upgradarla, no? :)
Tranquillo Bri, sei chiarissimo... :D :D :D

Alejandro
27-06-2006, 08:31

eheh :D :D :D si ero piuttosto cotto. No leggevo solo Briga, abbiamo capito e ricapito quello che state ripetendo mille volte ma ho semplicemente chiesto, al di là di quello che avete già detto, se ERU l'ha già fatto.

Poi una cosa me la spiegate? Ma scusate se la garanzia è internazionale (il che non mi sembra cosa da poco) perchè dovete chiamare a DELL Italia? Non dovrebbe già di suo essere attiva in tutto il mondo (ove sia presente DELL ovviamente)

Buongiorno a tutti btw :)

Devil_Jin
27-06-2006, 08:37
Poi una cosa me la spiegate? Ma scusate se la garanzia è internazionale (il che non mi sembra cosa da poco) perchè dovete chiamare a DELL Italia? Non dovrebbe già di suo essere attiva in tutto il mondo (ove sia presente DELL ovviamente)

Buongiorno a tutti btw :)
Ciao Ale... Passata la sbronza?? :D :D :D
Infatti e' attiva gia' in tutto il mondo per cui se hai bisogno puoi chiamare per farti aggiustare il pc, il trasferimento dovrebbe essere solo una prassi burocratica per fargli sapere che anche se l'hai acquistato all'estero sei residente in Italia... In pratica registrano qui in Italia il tuo acquisto all'estero. Cio' non toglie naturalemente che se hai qualche problema loro devono venire... Pensa a quelli che vengono effettivamente dall'Inghilterra con il loro note e gli si rompe durante il viaggio... :)

Alejandro
27-06-2006, 09:19
Ciao Ale... Passata la sbronza?? :D :D :D
Infatti e' attiva gia' in tutto il mondo per cui se hai bisogno puoi chiamare per farti aggiustare il pc, il trasferimento dovrebbe essere solo una prassi burocratica per fargli sapere che anche se l'hai acquistato all'estero sei residente in Italia... In pratica registrano qui in Italia il tuo acquisto all'estero. Cio' non toglie naturalemente che se hai qualche problema loro devono venire... Pensa a quelli che vengono effettivamente dall'Inghilterra con il loro note e gli si rompe durante il viaggio... :)

si una garanzia del genere è stupenda secondo me
A che punto siete?

Devil_Jin
27-06-2006, 09:25
Eh, a che punto siamo... Aspetto news dai francesi... Se tra un po' non ricevo alcuna notizia mando un'altra mail ad Hennequin chiedendo il num di telefono del suo collega, perche' l'offerta sulla ram vale solo per oggi ancora. Percio' dobbiamo sbrigarci, almeno fare l'ordine, poi il bonifico si puo' fare anche domani.

Alejandro
27-06-2006, 09:31
Quindi: XPS dalla France con keyb en?

Devil_Jin
27-06-2006, 09:37
Si spera.... Sarebbe l'ideale. :)

Alejandro
27-06-2006, 09:42
eheh il sondaggio oggi dice che siete in 13 :-D

Xx Brigante xX
27-06-2006, 09:48

Se è fattibile (nel senso che non fanno i fetenti e ci attaccano il telefono appena sentono la parola ITALIA come hanno fatto l'altro giorno con l'amico di Phoenix (che è FRANCESE!!!)) e se ci mettono la tastiera QWERTY ENG ed il S.o. ENG allora si!!!
Anche perchè dai Francesi ancora per oggi ... danno ad 1 € il raddoppio della RAM + ad 1 € il kit audio esterno formato da casse + subwoofer indipendente e danno anche la spedizione del notebook omaggio.

Tutte le cose di cui sopra, che sono CUMULABILI tra loro (verificato facendo un basket...) portano ad un risparmio di:
Raddoppio RAM: 298€
Sistema Audio: 67€
Spese consegna gratis: 84€

Che sommati fanno un bel 449€ di risparmio da configuratore e senza contare l'eventuale sconto fatto poi dal commerciale.

Facendo i conti della serva ... con circa 2750€ uno si prende un XPS così configurato:
T2600
2 Giga RAM 667
HD 100 Giga 7200 rpm S. ATA
Wi-fi
Bluetooth
Sch. video 7900 GTX 512 Mega
LCD 1920x1200
3 anni di garanzia internazionale!!
LCD backcover
+ tutto il resto di serie

Devil_Jin
27-06-2006, 09:58
L'offerta sulle casse mi sa che oggi non c'e' piu', pero' forse riesco a convincerli a mantenerla... ;)
Il prezzo rimane cmq ottimo. Se riuscissimo a concludere sarebbe una manna dal cielo. Potrei prenderlo anche con solo un anno risparmiando parecchio e poi upgraderei la garanzia dopo in Italia...

Devil_Jin
27-06-2006, 10:04
Mandata un'altra mail al caro Hennequin. :)

Xx Brigante xX
27-06-2006, 10:04
L'offerta sulle casse mi sa che oggi non c'e' piu', pero' forse riesco a convincerli a mantenerla... ;)

si ... se ci rispondono!!!

tidal kraken
27-06-2006, 10:35
ragazzi sti francesi sono snervanti... mi sembra un mese che gli stiamo dietro... sono totalmente stitici con le risposte :mad:

Devil_Jin
27-06-2006, 10:40
ragazzi sti francesi sono snervanti... mi sembra un mese che gli stiamo dietro... sono totalmente stitici con le risposte :mad:
Gia'.... Ora nell'ultima mail gli ho spiegato che abbiamo fretta per via dell'offerta sulla ram e gli ho anche detto che e' meglio che si sbrighi perche' stiamo perdendo interesse per l'acquisto da Dell France...
Speriamo che le minacce facciano effetto. ;)

pazuzu970
27-06-2006, 10:41
Mandata un'altra mail al caro Hennequin. :)

Scusa Devil, non potresti telefonare? Magari riescono a capire l'italiano o l'inglese... In fondo devono solo farci un preventivo, cavolo!

Se poi per averlo vogliono che gli cantiamo la "Marsigliese", allora vadano pure a...

:O

tidal kraken
27-06-2006, 10:44
Gia'.... Ora nell'ultima mail gli ho spiegato che abbiamo fretta per via dell'offerta sulla ram e gli ho anche detto che e' meglio che si sbrighi perche' stiamo perdendo interesse per l'acquisto da Dell France...
Speriamo che le minacce facciano effetto. ;)
a meno che il loro obiettivo sia proprio non farci comprare da dell france :(

Xx Brigante xX
27-06-2006, 10:44

Mhmmmm ... secondo me non sono stitici, in quanto con tutte le volte che li stiamo mandando a far la pupù ( :D ) penso che sia una delle cose di cui non soffrano!!

Intanto Phoenix ieri ha mandato una mail al sostituto settimanale della Hilke con 3 configurazioni (la mia, quella di Devil e quella di Phoenix appunto) e appena si collegherà vedremo che prezzo gli avrà fatto.

Sono convintissimo che i francesi ci piglieranno per il :ciapet: .. non so perchè, è come una sensazione!!

Pensa se poi non rispondono adesso ma ci diranno poi, una volta terminate tutte le promozioni e quindi la convenienza, in seguito che potranno spedire!!!!
A quel punto andrei in Francia a spaccargli la testa con le baguette!!!!
Che poi non sarebbe nient'altro che il comportamento che ci hanno riservato gli svizzeri ... prima no no, nessuna spedizione in Italia, nessuna fatturazione in Italia e dopo ... "Se per caso non avete ancora comprato da DELL UK, potremmo spedirveli e fatturarli in Italia" ... mavaff...

SniperZero
27-06-2006, 10:45
buongiorno raga, ho appena finito di leggere gli ultimi post e ho notato che non sono stati fatti passi avanti... :cry:

la garanzia quindi dovrebbe ( e ribadisco dovrebbe, perchè un bel "SI, SI PUO TRASFERIRE" non lo leggo in nessuna mail, neanche da eru...) essere trasferibile in italia, anzi piu che trasferibile c'è la storia che "E' INTERNAZIONALE" quindi vale punto e basta.
lo so che sono sempre io a mettere nuovi dubbi anche stupidi, ma non è che poi ci sono problemi tipo che per fare una chiamata di assistenza dobbiamo chiamare dell.uk che poi a sua volta rigira la chiamata a dell.it? e non è che se gli dobbiamo rimandare il note lo dobbiamo per forza rispedire in uk? sul fatto che è internazionale non ci piove (credo...) ma potrebbero sorgere dei problemini del genere che non farebbero altro che allungare i tempi di intevento.

come disse qualcuno su questo stesso forum, magari è un po ipocondriaco fissarsi sulla garanzia visto che uno spera che non gli serva mai!!

in ogni modo io aspetto ancora un po...

Devil_Jin
27-06-2006, 10:45
Scusa Devil, non potresti telefonare? Magari riescono a capire l'italiano o l'inglese... In fondo devono solo farci un preventivo, cavolo!

Se poi per averlo vogliono che gli cantiamo la "Marsigliese", allora vadano pure a...

Ho chiesto anche un numero di telefono difatti, speriamo mi rispondano... Il numero di tel che c'e' sul sito non lo posso utilizzare, e' un numero verde e ieri ho provato diverse volte ma non c'e' stato verso... Ora gli ho chiesto un numero dove posso parlare direttamente con qualcuno che si occupa delle vendite.

SniperZero
27-06-2006, 10:48
quoto la sensazione di brigante che ci prendono o prenderanno per il :ciapet: sti francesi di pupù... :mad:

tidal kraken
27-06-2006, 10:49
buongiorno raga, ho appena finito di leggere gli ultimi post e ho notato che non sono stati fatti passi avanti... :cry:

la garanzia quindi dovrebbe ( e ribadisco dovrebbe, perchè un bel "SI, SI PUO TRASFERIRE" non lo leggo in nessuna mail, neanche da eru...) essere trasferibile in italia, anzi piu che trasferibile c'è la storia che "E' INTERNAZIONALE" quindi vale punto e basta.
lo so che sono sempre io a mettere nuovi dubbi anche stupidi, ma non è che poi ci sono problemi tipo che per fare una chiamata di assistenza dobbiamo chiamare dell.uk che poi a sua volta rigira la chiamata a dell.it? e non è che se gli dobbiamo rimandare il note lo dobbiamo per forza rispedire in uk? sul fatto che è internazionale non ci piove (credo...) ma potrebbero sorgere dei problemini del genere che non farebbero altro che allungare i tempi di intevento.

come disse qualcuno su questo stesso forum, magari è un po ipocondriaco fissarsi sulla garanzia visto che uno spera che non gli serva mai!!

oh sniperrrr......

chiama questo numero e non rompere :D :Prrr:

scherzi a parte ti togli ogni dubbio invece di aspettare che siano gli altri a toglierteli ;)

Il customer care home e small business e' comunque a sua disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 18 allo 02 68682114

Xx Brigante xX
27-06-2006, 10:49

Già fatto!!!

Venerdì scorso un amico di Phoenix (questo suo amico E' FRANCESE E ABITA IN FRANCIA ...) ha telefonato per conto nostro... ha parlato con il centralino, è riuscito a farsi passare una commerciale ... hanno dialogato sull' XPS ma appena LUI gli ha detto che questi XPS dovevano esser spediti in Italia, la COMMERCIALE FRANCESE l'ha trattato male (tipo mandare a far la pupù) e gli ha buttato giù il telefono!! :eek: :eek: :eek:

Se questo è quello che capita con i francesi che telefonano a Dell Fr. pensa a cosa succederebbe se gli telefonassimo noi!! (cosa peraltro IMPOSSIBILE in quanto Dell Fr. ha un numero verde, e come tutti i nr. verdi non si può contattare dall'estero)

Devil_Jin
27-06-2006, 10:50

Sniper, quando ti arrivera' il note secondo me lo romperai di proposito per vedere come funziona la garanzia.... Eru ha gia' detto chiaro e tondo che possono sostituire tutti i pezzi interni qui in Italia senza alcun bisogno di chiamare dell uk. Se invece si rompe lo chassis, bisogna chiamarla per forza, perche' qui in Italia chassis del'XPS non ne esistono. Ad ogni modo, anche se si rompesse lo chassis, tu devi contattare sempre Dell ITA, che provvedera' ad inoltrare la richiesta a Dell UK. Morale della favola... in ogni caso non avrai piu' bisogno di chiamare tu personalmente Dell UK.

Xx Brigante xX
27-06-2006, 11:01
Sniper, quando ti arrivera' il note secondo me lo romperai di proposito per vedere come funziona la garanzia.... Eru ha gia' detto chiaro e tondo che possono sostituire tutti i pezzi interni qui in Italia senza alcun bisogno di chiamare dell uk. Se invece si rompe lo chassis, bisogna chiamarla per forza, perche' qui in Italia chassis del'XPS non ne esistono. Ad ogni modo, anche se si rompesse lo chassis, tu devi contattare sempre Dell ITA, che provvedera' ad inoltrare la richiesta a Dell UK. Morale della favola... in ogni caso non avrai piu' bisogno di chiamare tu personalmente Dell UK.

Quoto ... e ti aggiungo che come detto da Gab, in Italia non hanno neanche gli chassis dei 9400 o M90 o di qualsiasi altro prodotto!!
Primo perchè SE SI DOVESSE ROMPERE in modo che sia coperto dalla garanzia (ipotesi difficilissima) la DELL ITA (che ogni giorno riceve uno o più camion di merce dall'Irlanda) lo ordinerebbe ed il giorno seguente lo avrebbe.

Ti ripeto che, visto che rivendi ACER ... prova a telefonargli e prova a dirgli "mi si è spezzato lo chassis di un Acer xxxxxxx ... lo avete in casa il pezzo di ricambio, vero???" e mi dici cosa ti rispondono

Senza contare il fatto che se compri un Santech o DPC ... facendo il tuo ragionamento, è come se tu dovessi contattare la Clevo per fartelo aggiustare!!
Ah, dimenticavo, ovviamente con spedizione da parte tua fino a Taiwan :D :D

Chiama il nr. di DELL ITA e chiedigli tutte queste cose che ti stanno stranendo .. è scritto subito sopra!!!

Devil_Jin
27-06-2006, 11:06

Eppoi, scusa, non hai letto il mio post dove quotavo la mail arrivatami ieri da Dell ITA???

Quoto per l'ennesima volta....

Buonasera,

Puo' effettuare il trasferimento della garanzia anche sul ns sito www.dell.it cliccando su online technical support, digiti il "service tag del pc" in Codice manutenzione e selezioni servizi e garanzia nel menu a tendina "2.Seleziona uno strumento".[...]

Come vedi si, e' trasferibile. Questa mail e' stata scritta dal customer care di Dell Italia, percio' credo sia abbastanza attendibile, tu che dici? ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 11:09
Il problema è che alcuni, per propria natura, cercano pretesti per motivare loro più o meno evidenti preconcetti o decisioni... Alla fine nessuno cerca di convincere Sniper, perché, più semplicemente, qui si esprimono fatti concreti (peraltro semplicemente riscontrabili da Sniper telefonando a Dell o visionando i contratti di Garanzia disponibili sul sito) che, una volta espressi, se compresi, sono da prendere così come sono. Qualora Dell non rispettasse quanto detto qui (che rispecchia quanto scritto su www.dell.it) si ricadrebbe in un problema di natura "penale" legalmente perseguibile. ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 11:12
Eppoi, scusa, non hai letto il mio post dove quotavo la mail arrivatami ieri da Dell ITA???

Quoto per l'ennesima volta....

Come vedi si, e' trasferibile. Questa mail e' stata scritta dal customer care di Dell Italia, percio' credo sia abbastanza attendibile, tu che dici? ;)

Ma infatti, perché ribadire? Il concetto mi sembra chiaro e ben spiegato... Chi non ci crede, lo fa apposta :D :D :D .

SniperZero
27-06-2006, 11:15
oh sniperrrr......

chiama questo numero e non rompere :D :Prrr:

scherzi a parte ti togli ogni dubbio invece di aspettare che siano gli altri a toglierteli ;)

prima di tutto io sono in ufficio e non posso fare telefonate private. :(

secondo di tutto io non ho intenzione di fare come taluni altri che intendono sobissare di telefonate ed email la dell facendo tutti le stesse, identiche domande perchè mi ritengo una persona educata... :p

e terzo di tutto non avendo molta fretta ed avendo acquisito una discreta fiducia nelle capacità di devil che fino ad ora si è strasbattuto per tutti, preferisco aspettare le sue conclusioni che potrebbero portare ad avere un prodotto super ad un prezzo iper... :D

SniperZero
27-06-2006, 11:18

okkei, per me questo è fondamentale visto che quando da giovane ho comprato una jeep americana dalla germania ho avuto praticamente i problemi che ti esponevo prima...

grazie

SniperZero
27-06-2006, 11:24
Il problema è che alcuni, per propria natura, cercano pretesti per motivare loro più o meno evidenti preconcetti o decisioni... Alla fine nessuno cerca di convincere Sniper, perché, più semplicemente, qui si esprimono fatti concreti (peraltro semplicemente riscontrabili da Sniper telefonando a Dell o visionando i contratti di Garanzia disponibili sul sito) che, una volta espressi, se compresi, sono da prendere così come sono. Qualora Dell non rispettasse quanto detto qui (che rispecchia quanto scritto su www.dell.it) si ricadrebbe in un problema di natura "penale" legalmente perseguibile. ;)

non mi sembra di essere uno che ha preconcetti (su un note??), e poi non capisco in quale ambito...

e cmq non ho bisogno di pretesti per motivare le mie decisioni visto che sono qui apposta per farmi aiutare a prenderne una abbastanza importante.

p.s.: ripeto che IO sono in ufficio dalla mattina alla sera e non ho la possibilità di fare chiamate personali, e prima che il furbetto di turno mi consigli di usare il cellulare, dico subito che non li uso e non ne ho per motivi personali...

cecofuli
27-06-2006, 11:27
Raga, ho fatto un giro sul sito alienware.

Vi siete accorti che montano sul loro notebook la

256MB ATI Mobility™ Radeon® X1800

LINK (http://www.alienware.com/product_pages/notebook_all_default.aspx)

Così, tanto per dare una info. :)

Ciao

Devil_Jin
27-06-2006, 11:30
Vabbe' chiudiamo qui la questione... Come avete avuto modo di vedere e come ho postato piu' volte (mail della dell, telefonata di eru) nessun problema per la garanzia, e' perfettamente valida ed upgradabile. Ora direi di cambiare discorso e di concentrarci sul prezzo, piuttosto, che e' rimasto l'unico punto cruciale di discussione. O meglio la differenza di prezzo tra Dell UK e Dell France. Cio' che dovremmo discutere e' se vale la pena o meno di spendere di piu' e farlo arrivare da Dell UK piuttosto che da Dell France. Per il momento non sappiamo nulla di quest'ultima, ma ammettendo che l'acquisto sia possibile quanti di voi sarebbero concordi nell'acquistare da loro? Quanti di voi sarebbero disposti ad aspettare ancora qualche giorni e quant di voi invece non possono piu' aspettare?

tidal kraken
27-06-2006, 11:32
prima di tutto io sono in ufficio e non posso fare telefonate private. :(
[...]
e terzo di tutto non avendo molta fretta ed avendo acquisito una discreta fiducia nelle capacità di devil che fino ad ora si è strasbattuto per tutti, preferisco aspettare le sue conclusioni che potrebbero portare ad avere un prodotto super ad un prezzo iper... :D
il punto tre risponde al punto uno
...visto che non hai fretta le telefonate le puoi fare da casa quando sarai in ferie :fagiano:

[...]

secondo di tutto io non ho intenzione di fare come taluni altri che intendono sobissare di telefonate ed email la dell facendo tutti le stesse, identiche domande perchè mi ritengo una persona educata... :p

[...]
IMHO se ti ritieni una persona educata non dovresti "approfittare" degli altri che si sbattono anche per te sobillandoli sempre con gli stessi dubbi perchè le risposte che ti danno non ti convincono
se trovi che le risposte non siano "soddisfacenti" alzi la cornetta quando puoi e fai UNA telefonata alla dell
visto che è dell che deve convincerti di come funziona non il povero Devil

Devil_Jin
27-06-2006, 11:33
Raga, ho fatto un giro sul sito alienware.

Vi siete accorti che montano sul loro notebook la

256MB ATI Mobility™ Radeon® X1800

LINK (http://www.alienware.com/product_pages/notebook_all_default.aspx)

Così, tanto per dare una info. :)

Ciao
Molto meglio la 7900gtx... Lasciala pure perdere la x1800. Cmq sarebbe meglio se scrivessi OT, il post e' gia' molto lungo... :)

phoenixbf
27-06-2006, 11:34
buondi' a tutti,

Purtroppo ancora nessuna risposta dal signor phillip.... :(

Devil_Jin
27-06-2006, 11:35
buondi' a tutti,

Purtroppo ancora nessuna risposta dal signor phillip.... :(
Non e' che stara' giocando online con i francesi????? :D :D :D

Alejandro
27-06-2006, 11:35
IMHO se ti ritieni una persona educata non dovresti "approfittare" degli altri che si sbattono anche per te sobillandoli sempre con gli stessi dubbi perchè le risposte che ti danno non ti convincono
se trovi che le risposte non siano "soddisfacenti" alzi la cornetta quando puoi e fai UNA telefonata alla dell
visto che è dell che deve convincerti di come funziona non il povero Devil[/QUOTE]

emh vedo che i toni si stanno accendendo, dai su per 1 garanzia!! :)

Piuttosto DEvil appena puoi un riepilogo della config UK e FR ed il relativo prezzo, se non sbaglio UK non conveniva a meno che uno fosse assolutamente interessato all'XPS.

tidal kraken
27-06-2006, 11:36
Vabbe' chiudiamo qui la questione... Come avete avuto modo di vedere e come ho postato piu' volte (mail della dell, telefonata di eru) nessun problema per la garanzia, e' perfettamente valida ed upgradabile. Ora direi di cambiare discorso e di concentrarci sul prezzo, piuttosto, che e' rimasto l'unico punto cruciale di discussione. O meglio la differenza di prezzo tra Dell UK e Dell France. Cio' che dovremmo discutere e' se vale la pena o meno di spendere di piu' e farlo arrivare da Dell UK piuttosto che da Dell France. Per il momento non sappiamo nulla di quest'ultima, ma ammettendo che l'acquisto sia possibile quanti di voi sarebbero concordi nell'acquistare da loro? Quanti di voi sarebbero disposti ad aspettare ancora qualche giorni e quant di voi invece non possono piu' aspettare?
per me può andare bene anche dell france ma solo a queste condizioni:
- tastiera qwerty
- so in inglese
- risparmio di almeno 200 euro
- garanzia di compatibilità dell'alimentatore

perchè altrimenti mi fido di più dell'esperienza di eru

Devil_Jin
27-06-2006, 11:37
Piuttosto DEvil appena puoi un riepilogo della config UK e FR ed il relativo prezzo, se non sbaglio UK non conveniva a meno che uno fosse assolutamente interessato all'XPS.
Si, la differenza di prezzi e' abbastanza notevole... Ora metto un riepilogo.

SniperZero
27-06-2006, 11:39
Per il momento non sappiamo nulla di quest'ultima, ma ammettendo che l'acquisto sia possibile quanti di voi sarebbero concordi nell'acquistare da loro? Quanti di voi sarebbero disposti ad aspettare ancora qualche giorni e quant di voi invece non possono piu' aspettare?

io ripeto cio che ho detto ieri o l'altro ieri: se dell.fr ci fa pagare meno, ci da la ram e tutte quelle cosuccie di cui avete parlato nei vari post, io sono anche disposto ad aspettare qualche altro giorno.

il problema per me sorge nel momento in cui si deve comprare da dell.uk a prezzo pieno e senza "regalini", a quel punto scusatemi ma mi butto sul dpc che oltretutto è pienamente aggiornabile, quindi prendo una conf un po piu bassa adesso pagandolo la metà e fra qualche tempo upgrado pagando anche gli upgrades la metà... ovviamente il tutto dopo che dpc mi assicura che si riprende i miei pezzi: considerando la percentuale di note aggiornablili in giro (0,0002% circa...) non credo sia facile per me rivenderli...

SniperZero
27-06-2006, 11:44
riassumo perchè prima mi sono ridilungato... :) :

si, io posso aspettare, grazie della disponibilità.

Devil_Jin
27-06-2006, 11:45
Microsoft Operating System Genuine Windows® XP Media Center Edition 2005 including Media Image:
Wireless Local Area Networking Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Cover It with Dell Support Services 1-Year On-site service
Security Devices Kensington Slim Microsaver Security Lock
Colour Choice Inspiron XPS Gen 2 clear LCD Backcover
LCD 17 inch UltraSharp™ WUXGA display with TrueLife™ Display resolution: 1920 x 1200
Media Centre Enhancements Remote Control for Windows XP Media Center Edition

DELL UK ---> TOTAL Incl. VAT:£2,083.03 = 3,023.88 € (prezzo da configuratore)
DELL FRANCE ---> TOTAL Incl. VAT:2665,69 € (prezzo da configuratore)
Come vedete la differenza e' di poco piu' di 350 euro. Questa configurazione ovviamente e' tutta al top, poi ognuno si sceglie quella che preferisce. I prezzi sono da configuratore, senza tener conto di alcun tipo di sconto da parte dei commerciali.

SniperZero
27-06-2006, 11:55
il punto tre risponde al punto uno
...visto che non hai fretta le telefonate le puoi fare da casa quando sarai in ferie :fagiano:

1- il punto tre non risponde ad un cavolo perchè non c'entra nulla il fatto che non posso chiamare dall'ufficio con il fatto che posso aspettare a comperare.

2- anche se non sono fatti tuoi, io in ferie non ci vado perchè non sono un bambinetto che si fa comprare il note da babbo ma sono un adulto che lavora per pagarsi la casa, la moto ed ultimo il note nuovo.

3- sei un gran maleducato perchè non dovresti permetterti di dire che mi "approfitto" della disponibilità di devil in quanto IO da quando ho joinato il thread mi sono preso la briga di leggere TUTTI i post passati per rimettermi in pari (e scusate se qualcosa non la ricordo ma obiettivamente sono tanti...) e mi pare di aver ringraziato devil piu di una volta per la sua enorme disponibilità.

4- uguale al 3 ma riassumo: non si parla per bocca altrui, se devil vuole puo dirmi chiamateli da solo e ne avrebbe tutti i diritti. se non lo fa io non posso fare altro che ringraziarlo per l'ennesima volta.

5- questo thread è nato per prendere una decisione difficile perchè come ho già detto non stiamo comprando dei note di catalogo, ma dei "prototipi".

SniperZero
27-06-2006, 11:58
Come vedete la differenza e' di poco piu' di 350 euro. Questa configurazione ovviamente e' tutta al top, poi ognuno si sceglie quella che preferisce. I prezzi sono da configuratore, senza tener conto di alcun tipo di sconto da parte dei commerciali.

per me va benissimo la configurazione, per il prezzo ovviamente quoto dell.fr, ma se questi non ci fanno sapere nulla va bene anche dell.uk (anche perchè come giustamente hai detto "dovrebbero" farci un ulteriore sconto quantità...)

Alejandro
27-06-2006, 11:59

Beh stando così le cose se non prendete da DELL France concordo con sniper conviene il DPC

Devil_Jin
27-06-2006, 12:04
Allora, l'ultimo sconto ottenuto da Dell Uk portava il prezzo a 1900 sterline, ovvero 2,758.18 Euro. Per voi probabilmente converrebbe ancora, dal momento che il DPC con un po' di sconto puo' arrivare a 2850 euro, pero' a me non converrebbe, perche' io comprando da DPC (sconto del cappuccino per un pc) avrei altri 200 euro di sconto. Cio' porterebbe il prezzo del DPC a 2650 euro, di conseguenza mi converrebbe di piu' rispetto all'XPS. Per voi c'e' una differenza di quasi 100 euro a favore dell'XPS, che ne valga o meno la pena, questo lo deciderete voi se ci sara' bisogno di farlo. Certo se Dell France ci da' l'ok, il problema non si pone. ;)

Devil_Jin
27-06-2006, 12:06
Ora vado a mangiare, ci si sente dopo.. Sperando di avere notizie dai francesi.

tidal kraken
27-06-2006, 12:14
ti rispondo solo per chiarire che questo scambio di idee non vuole essere flame e poi non insisto ulteriormente siccome è fortemente ot
1- il punto tre non risponde ad un cavolo perchè non c'entra nulla il fatto che non posso chiamare dall'ufficio con il fatto che posso aspettare a comperare.

intendevo che se non hai fretta ad acquistare non sei costretto a chiarirti i dubbi con urgenza, ma è ovviamente lecito pensarla diversamente

2- anche se non sono fatti tuoi, io in ferie non ci vado perchè non sono un bambinetto che si fa comprare il note da babbo ma sono un adulto che lavora per pagarsi la casa, la moto ed ultimo il note nuovo.

mi dispiace se non potrai goderti una pausa dal lavoro, ma essendo una tua libera scelta non penso che ne soffrirai e anzi ammiro il fatto che come me non ti sottrai allo sgobbare per conseguire i tuoi obiettivi

3- sei un gran maleducato perchè non dovresti permetterti di dire che mi "approfitto" della disponibilità di devil in quanto IO da quando ho joinato il thread mi sono preso la briga di leggere TUTTI i post passati per rimettermi in pari (e scusate se qualcosa non la ricordo ma obiettivamente sono tanti...) e mi pare di aver ringraziato devil piu di una volta per la sua enorme disponibilità.

questa è una cosa che mi dispiace da leggere :( io non ti ho detto certo detto che sei maleducato ed ho appositamente messo tra virgolette il termine approfitto usandolo solo per far risaltare il contrasto della tua precedente affermazione dove ti definivi educato perchè non facevi (al di là del non potere) una telefonata a dell che altri avevano già fatto, non vedo che disturbo avresti dato alla dell, mentre poi riproponevi più volte gli stessi dubbi a devil

4- uguale al 3 ma riassumo: non si parla per bocca altrui, se devil vuole puo dirmi chiamateli da solo e ne avrebbe tutti i diritti. se non lo fa io non posso fare altro che ringraziarlo per l'ennesima volta.

hai ragione sono andato ot esprimendo la mia opinione, con l'intento di commentare il tuo post proprio perchè rilevavo un'incongruenza tra l'intento di non essere insistente con dell ma non ponendoti minimamente il dubbio di essere insistente sul forum
5- questo thread è nato per prendere una decisione difficile perchè come ho già detto non stiamo comprando dei note di catalogo, ma dei "prototipi".
sono daccordo

Xx Brigante xX
27-06-2006, 12:19
io ripeto cio che ho detto ieri o l'altro ieri: se dell.fr ci fa pagare meno, ci da la ram e tutte quelle cosuccie di cui avete parlato nei vari post, io sono anche disposto ad aspettare qualche altro giorno.

il problema per me sorge nel momento in cui si deve comprare da dell.uk a prezzo pieno e senza "regalini", a quel punto scusatemi ma mi butto sul dpc che oltretutto è pienamente aggiornabile, quindi prendo una conf un po piu bassa adesso pagandolo la metà e fra qualche tempo upgrado pagando anche gli upgrades la metà... ovviamente il tutto dopo che dpc mi assicura che si riprende i miei pezzi: considerando la percentuale di note aggiornablili in giro (0,0002% circa...) non credo sia facile per me rivenderli...

Ricapitoliamo per l'ennesima volta ....
Allo stato attuale PARAGONANDO DPC Nosferatu Core Duo con DELL XPS M1710 a parità di configurazione!!! la situazione è la seguente:

configurazione dei nb identica per quanto possibile ... si specifica che viene tenuta la risoluzione del display uguale e che quindi l'XPS monterà la GTX da 512Mega mentre il Nosferatu quella da 256Mega (ad oggi non ancora disponibile la 512 per la risoluzione 1920x1200). Viene considerato per ENTRAMBI il Wi-Fi da 54 Mbs. Il nosferatu avrà in più la Webcam integrata mentre l'XPS le 2 porte usb in quanto parti fisse NON DESELEZIONABILI da configuratore. Il Nosferatu avrà i 2 anni di garanzia più pixel perfect mentre l' XPS i 3 anni ON SITE INTERNAZIONALI. Entrambi i sistemi vengono equipaggiati di sistema operativo XP Media Center Edition:

Processore T2600
RAM 2048 667
HD 100Giga 7200 S.ATA
Wi-Fi 54 Mbs
Bluetooth
Borsa/zaino

DPC Nosferatu Core Duo
Garanzia DPC Silver con supporto e servizio carry in + Perfect Pixel (Omaggio) - 0
Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)* - 808.65
Intel® Core™ Duo Processor T2600 2.16GHz 2MB Cache 667MHz FSB - 489
2048MB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x1024 SO-DIMM - 216
Hard Disk S-Ata, 100Gb, 7200 Rpm - 206.28
NVIDIA GeForce Go 7900GTX with 256MB of DDR3 memory - 624
DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - 79.08
Intel High-Definition Audio - 0
Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno) - 31.8
Webcam integrata 1.3m-pixel - 0
Bluetooth modulo interno - 0
Tastiera Italiana Numpad soft touch - 0
Microsoft® Windows® Media Center OEM SP2 - 123.48
Spese di spedizione per l'Italia - 20

Subtotale €2598.29
IVA €519.66
TOTALE €3117.95

DELL XPS M1710 da DELL UK
Cover It with Dell Support Services 3-Year International On-site service

TOTAL Incl. VAT:£2,169.98 Totale € 3.142,4768 cambio €/£ 1,4487

DELL XPS M1710 da DELL France
uguale a sopra ...
ma con in più il kit audio esterno 2 speaker + 1 subwoofer(gratis)
TOTAL (TVA comprise) : 2.785,29 €

phoenixbf
27-06-2006, 12:25
Grande Briga!!

Pero', un'unica cosa :

Il nosferatu avrà in più la Webcam integrata mentre l'XPS le 2 porte usb in quanto parti fisse NON DESELEZIONABILI da configuratore.

Le porte USB sono 4 in entrambi i note. nel nosfe stanno 2 di lato e 2 dietro...

Xx Brigante xX
27-06-2006, 12:28
Quindi ... SE la matematica non è un opinione la situazione è la seguente

DPC Nosferatu Core duo: TOTALE €3117.95
DELL XPS M1710 da DELL UK: Totale € 3.142,4768 cambio €/£ 1,4487
DELL XPS M1710 da DELL FR: 2.785,29 €

Quindi con poco meno di 25€ si avrebbe la scheda da 512 Mega con l'XPS e 3 anni di garanzia internazionale.

Quindi IMHO affermare che a prezzi PIENI da configuratore il DPC convenga è una tavanata!! :D :D

Poi ogniuno fa quello che vuole con i suoi soldi .. ma non dite che conviene il DPC rispetto all' XPS perchè non corrisponde alla verità

Xx Brigante xX
27-06-2006, 12:29
Grande Briga!!

Pero', un'unica cosa :

Le porte USB sono 4 in entrambi i note. nel nosfe stanno 2 di lato e 2 dietro...

Na na ...
Il Nosferatu ne ha 4 di USB
l' XPS ne ha 6 ... quindi 2 in più!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LE SO TUTTTTTEEEEEEEEEE!!!! :D :D :D

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 12:33

Il Dell M1710 non è un prototipo; è uscito da un bel pò di mesi, ormai...
Non si tratta di un prototipo, e come già detto più volte, sfrutta uno chassis ampiamente collaudato con schede ben più "calde" della 7900GTX da 512mb. Rispetto a Dell il dubbio è solo sui prezzi.

Il DynamycPC Nosferatu invece è uscito da poco, ma anche lui si basa su un barebone ben collaudato, il ClevoM570 del SantechM7810, anche lui ben collaudato sul 7800GTX.
Su DynamycPc, così come per Dell, credo ormai non ci siano più dubbi circa la fattibilità di un acquisto via internet, o circa la "società stessa".
L'unico discorso in piedi, se siete TUTTI d'accordo, rimane quello del prezzo di DellFrance o DellUk. Ci deve essere una convenienza economica di Dell, altrimenti il DynamycPc, seppur da alcuni punti di vista meno efficace (soprattutto dissipazione), rimane altamente consigliabile per il discorso upgrade. ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 12:36

Quindi con poco meno di 25€ si avrebbe la scheda da 512 Mega con l'XPS e 3 anni di garanzia internazionale.

Quindi IMHO affermare che a prezzi PIENI da configuratore il DPC convenga è una tavanata!! :D :D

Poi ogniuno fa quello che vuole con i suoi soldi .. ma non dite che conviene il DPC rispetto all' XPS perchè non corrisponde alla verità
La matematica è un opinione, fidati...
La garanzia nel dell è migliore come tempistiche, durata e assistenza su danni, mentre la dynamycpc è superiore relativamente alla upgradabilità della scheda video (credo anche che alla fine l'upgrade del video costi meno con DPC rispetto a Dell, facendo l'upgrade dalla casa madre Se poi ci si affida ad e-bay Dell costa molto meno e le schede video Dell, almeno fino ad oggi, sono diffusissime su e-bay (coì ho fatto io sul mio 9300)).

phoenixbf
27-06-2006, 12:40
Na na ...

ah, non lo sapevo... vabbe' capirai !!! attacchi il multi-port a una uscita ne hai 100 di porte usb :p

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 12:40
Na na ...

Confermo, dubbio già ingenerato in passato e già fugato in passato. :D
Sono la vostra memoria storica. :D

Alejandro
27-06-2006, 12:45

quoto Gab quindi economicamente rispetto all'UK conviene il DPC per l'upgrade (almeno sino a questo mese)

Xx Brigante xX
27-06-2006, 13:16
quoto Gab quindi economicamente rispetto all'UK conviene il DPC per l'upgrade (almeno sino a questo mese)

Se la metti sulla questione dell' upgrade (che poi per me nasconde ancora molti lati oscuri... ma è una mia impressione e quindi evito) allora si, conviene il DPC.

Se la metti sulla questione della Garanzia allora conviene il DELL

Se la metti sulla questione QUANTO COSTA ADESSO allora ... tiri le tue conclusioni :D :D

I conti sono conti e su questo non si discute. Con 25€ non credo che la DPC ti metta la 512Mega invece della 256.

Altro discorso ... la DPC in quel prezzo ti mette la SILVER WARRANT + PIXEL PERFECT ancora per pochi giorni.

Quindi, dal 1° luglio sono BASTONATE ... ossia aggiungi altri 200€

Diciamo che viste le cose ... si dovrebbero metter in parallelo DPC e DELL France che sono le uniche che adesso stanno facendo offerte (DELL UK non ne ha sulleconfigurazioni scritte prima).

E quindi ...

DPC Nosferatu Core duo: TOTALE 3.117,95 €

Ecco ... così le cose sono eque :D
Come commentare, beh che levando via i vari pregiudizi (W DPC o W DELL) la differenza tra i 2 è di: 332,66€

Poi ... ognuno faccia le considerazioni che vuole, ma questi sono conti NON OPINABILI

p.s.: per Alejandro Scusa ma forse me lo sono perso .. ma tu sei intenzionato a comprarne uno tra questi ... oppure no??? Grazieee

Devil_Jin
27-06-2006, 13:25
Non credo che Ale sia intenzionato a comprare, ci sta solo dando una mano a scegliere.... Sbaglio, Ale? :)

Alejandro
27-06-2006, 13:27
Se la metti sulla questione dell' upgrade (che poi per me nasconde ancora molti lati oscuri... ma è una mia impressione e quindi evito) allora si, conviene il DPC.

Se la metti sulla questione della Garanzia allora conviene il DELL

Se la metti sulla questione QUANTO COSTA ADESSO allora ... tiri le tue conclusioni :D :D

I conti sono conti e su questo non si discute. Con 25€ non credo che la DPC ti metta la 512Mega invece della 256.

Altro discorso ... la DPC in quel prezzo ti mette la SILVER WARRANT + PIXEL PERFECT ancora per pochi giorni.

Quindi, dal 1° luglio sono BASTONATE ... ossia aggiungi altri 200€

Diciamo che viste le cose ... si dovrebbero metter in parallelo DPC e DELL France che sono le uniche che adesso stanno facendo offerte (DELL UK non ne ha sulleconfigurazioni scritte prima).

E quindi ...

DPC Nosferatu Core duo: TOTALE 3.117,95 €

Ecco ... così le cose sono eque :D
Come commentare, beh che levando via i vari pregiudizi (W DPC o W DELL) la differenza tra i 2 è di: 332,66€

Poi ... ognuno faccia le considerazioni che vuole, ma questi sono conti NON OPINABILI

p.s.: per Alejandro Scusa ma forse me lo sono perso .. ma tu sei intenzionato a comprarne uno tra questi ... oppure no??? Grazieee

quoto tutto in pieno.
No io non devo comprare, non penso che spenderei mai quelle cifre per un note ma mai dire mai :D

Devil_Jin
27-06-2006, 13:28
Per quanto riguarda i prezzi, nessun dubbio che quelli della Dell France convengano rispetto a quelli di DPC. Anche quelli di Dell UK sono leggermente convenienti rispetto a DPC, pero' nel mio caso no, perche' avrei un'ulteriore sconto da DPC. Questo pero' vale solo nel mio caso.

Devil_Jin
27-06-2006, 13:32
Mi e' arrivata un'altra mail da Dell Italia (avendone mandate tante)... Ogni tanto allora lavorano anche loro (quando piove...)

Egr. Sig. Francesco,

In seguito alla richiesta da lei fatta le comunico che le invio il link per il trasferimento dei dati dall'estero all' Italia così potra usufruire dell'assistenza in Italia.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi .

<http://www1.us.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/pub/ccare/transfer_intl?c=us&cs=19&l=en&s=biz>

Cordiali Saluti

pazuzu970
27-06-2006, 13:34
Confermo, dubbio già ingenerato in passato e già fugato in passato. :D
Sono la vostra memoria storica. :D

Gab, la svuoteresti la casella dei privati? Dovrei dirti due paroline, giusto che sei la memoria storica...

;)

phoenixbf
27-06-2006, 13:35
oh ragazzi mi ha risposto ora direttamente la Hilke con dei file .doc allegati !!!!!!!!!!!!
Ha scritto una cosa del tipo: "secondo me vi interessa.." WOWOWOWO

adesso vedo ke dice...

Devil_Jin
27-06-2006, 13:39
oh ragazzi mi ha risposto ora direttamente la Hilke con dei file .doc allegati !!!!!!!!!!!!
Ha scritto una cosa del tipo: "secondo me vi interessa.." WOWOWOWO

adesso vedo ke dice...
Aspetto trepidante, pho.... :D :D :D :D :D
La tua sign e' cambiata ancora, eh?

Devil_Jin
27-06-2006, 13:41
Ragazzi, vi dico solo che sto cominciando a bestemmiare in francese....

Devil_Jin
27-06-2006, 13:43
Ma la Hilke non era andata in vacanza? Non e' che ci stai facendo uno dei tuoi scherzi pho?? Guarda che se e' cosi'..... :banned: :banned:

phoenixbf
27-06-2006, 13:48
no no, niente scherzi stavolta !!! :D
Mi ha risposto una certa deborah hogan pero' poi si è firmata Hilke Luther...

Cmq sono 3 preventivi in formato .doc, tutti e 3 intestati a me (per il momento, poi non so come si deve fare...) sto cercando di raccapezzarci qual'è il mio, di devil e di briga...

phoenixbf
27-06-2006, 13:50
allora quello col winXP professionale dovrebbe essere il mio, mi pare io fossi l'unico ad averlo scelto. Un attimo ke vi dico tutto meglio e se riesco a fare un copia e incolla dalle odiose tabelle di word

phoenixbf
27-06-2006, 13:56
allora ragazzi, per fortuna noi 3 abbiamo windows diversi, quindi mi è piu facile dire di chi sono i preventivi: il mio è il winxp pro, devil il media center (giusto?) e briga il winxp home. Detto questo, ecco i preventivi:

- (quello con winxp pro) : 1.950 £
- (quello con winxp home) : 2.100 £
- (quello con winxp media center) : 1.950 £

E questa era la mail per ogni doc allegato:
Dear Mr. Bruno,

Please find attached the requested documentation regarding your Quote request from Dell Computers. I trust this is to your satisfaction, please do not hesitate to reply with any queries or questions, or to progress your Quote to an order.

You may use the free Word Viewer to view the attached documents - this can be obtained from http://www.microsoft.com/office/000/viewers.asp.

Regards
HILKE LUTHER

Quote prepared subject to Dells Terms and Conditions of Sale and Service.
Microsoft is a registered trademark of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.

Devil_Jin
27-06-2006, 14:01
Bah, i prezzi sono sempre quelli... Anzi, a me facevano 10 sterline in meno, con lo sconto di gruppo. Non e' cambiato nulla.... :(

Alejandro
27-06-2006, 14:05
quindi sti bastards non vi fanno sconti? :) :D

Devil_Jin
27-06-2006, 14:08
quindi sti bastards non vi fanno sconti? :) :D
Beh, si, rispetto al configuratore lo sconto c'e' e si vede... ci hanno scontato circa 200 sterline. In confronto a Dell France pero' i prezzi sono ancora troppo alti... C'e' ancora una differenza di piu' di 200 euro. Senza contare eventuali sconti dei commerciali francesi.

Devil_Jin
27-06-2006, 14:09
Ho fatto qualche pasticcio postando... Risolto.

phoenixbf
27-06-2006, 14:14
quindi ke si fa? A briga andrebbe anke bene. E io sinceramente entro domani vorrei ordinare, XPS o Nosfe ke sia...

phoenixbf
27-06-2006, 14:22
deeeeviiiillllll, vieni su web messenger http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it !!!!

Devil_Jin
27-06-2006, 14:23
quindi ke si fa? A briga andrebbe anke bene. E io sinceramente entro domani vorrei ordinare, XPS o Nosfe ke sia...
Se avete fretta ordinate pure, io aspetto ancora un pochetto Dell France... Preferisco perdere un paio di giorni che rimetterci oltre 200 euro. :)
Se poi dalla Francia mi andra' male, allora aspettero' che da Dell UK arrivi qualche buona offerta... perdero' ancora un po' di tempo, pero' lo avro' a meno.

tidal kraken
27-06-2006, 16:45
com'è che avanzando fino alla modalità di pagamento sul sito dell france non c'è la voce per il bonifico?
solo carta di credito o trasferimento da conto corrente bancario :confused: non ce lo spediranno mai

Xx Brigante xX
27-06-2006, 17:35
com'è che avanzando fino alla modalità di pagamento sul sito dell france non c'è la voce per il bonifico?
solo carta di credito o trasferimento da conto corrente bancario :confused: non ce lo spediranno mai

Ma magariiii .... ma io non aspetterei altro!!!
Ma vi rendete conot che paganto con c/credito si risparmiano circa 40-50€ di bonifico internazionale ed in più si guadagna con i cambi delle valute (ebbene si .. per chi non lo sapesse, i circuiti delle C/Credito essendo LEGGERMENTE più grandi delle ns. banche italiane hanno dei cambi + remunerativi!! Quindi consiglio quando si compra all'estero e si deve pagare con C/Credito di impostare la valuta del posto dove si compra e fare il pagamento con quella che poi ci pensa la C/Credito a fare il cambio.)

Alejandro
27-06-2006, 17:57
cavolo Briga hai una carta di credito con 3000 euro ;-) Me la presti? :D

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 18:00
Intendi sul conto associato alla carta o come "premio" della carta? PEr il premio infatti, alcune carte danno un credito illimitato senza sovrapprezzo. ;)

Alejandro
27-06-2006, 18:09
Intendi sul conto associato alla carta o come "premio" della carta? PEr il premio infatti, alcune carte danno un credito illimitato senza sovrapprezzo. ;)

e quali banche lo danno illimitato? Mi sa che è ora che cambi banca mi sa ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 18:18
e quali banche lo danno illimitato? Mi sa che è ora che cambi banca mi sa ;)
Esempio Diners, che Dell Italia non accetta, e AmericaExpress, che io sappia.

Xx Brigante xX
27-06-2006, 18:34

Beh guarda ... ti mettono anche 20000, basta che paghi!!!! :D :D :D
Scherzi a parte ... fino a 2500-3000 le banche ti tirano su il massimale, logico che devi esser "corazzato" o ben coperto come si dice da noi :cool:
Tu pensa che me ne avevano data una con credito a 25000 e gli ho detto e se la striscio fino a completare cosa mi fate??? Il direttore della Banca ha guardato il mio saldo e mi fa " Mhhmmmmm .... ti mandiamo lo squadrone di PICCHIATORI!! " :mbe: :mbe:

Comunque ho sentito che sono molti quelli che in caso di eccedenza sul massimale fanno tipo 1500 sulla propria e 1500 su quella della moglie .. ed i rivenditori generalmente lo fanno, basta vendere e ti fanno pure da prestanome

Alejandro
27-06-2006, 18:46
tutto chiaro tnx ;)

SniperZero
27-06-2006, 18:49

io non intendo che convenga a livello di prezzo PIENO, intendevo riferito al fatto che il dpc è TOTALMENTE upgradabile, ma forse mi sono scordato di scriverlo nel mio post... :eek: , quindi oggi posso prendere una config leggermente inferiore ad un prezzo inferiore, oppure a prezzo pieno comunque fra due mesi ho la totale libertà di fare upgrade e quindi di eguagliare l'xps o di superarlo spendendo meno... mi pare che l'xps sia upgradabile solo nel procio... (a parte ram e hd) in vece il dpc anche nella sk vid... mia opinione personale... :)

SniperZero
27-06-2006, 18:50
Na na ...

quoto briga, l'xps ne ha sei... :)
ma allora le sai davvero tutteeeee!!! :D :D :D

SniperZero
27-06-2006, 18:53
Il Dell M1710 non è un prototipo; è uscito da un bel pò di mesi, ormai...
Non si tratta di un prototipo, e come già detto più volte, sfrutta uno chassis ampiamente collaudato con schede ben più "calde" della 7900GTX da 512mb. Rispetto a Dell il dubbio è solo sui prezzi.

Il DynamycPC Nosferatu invece è uscito da poco, ma anche lui si basa su un barebone ben collaudato, il ClevoM570 del SantechM7810, anche lui ben collaudato sul 7800GTX.
Su DynamycPc, così come per Dell, credo ormai non ci siano più dubbi circa la fattibilità di un acquisto via internet, o circa la "società stessa".
L'unico discorso in piedi, se siete TUTTI d'accordo, rimane quello del prezzo di DellFrance o DellUk. Ci deve essere una convenienza economica di Dell, altrimenti il DynamycPc, seppur da alcuni punti di vista meno efficace (soprattutto dissipazione), rimane altamente consigliabile per il discorso upgrade. ;)

con "prototipi" intendo il fatto che ad oggi nessuno o quasi ci ha dato news su entrambi, a parte eru che sinceramente non ha scritto nulla che non si possa trovare su un qualsiasi sito commerciale, io avrei bisogno delle vecchie sensazioni a caldo, di uno che lo possiede da tempo e lo sviscera dicendoti "và" oppure "non và", tutto lì.

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 18:58
con "prototipi" intendo il fatto che ad oggi nessuno o quasi ci ha dato news su entrambi, a parte eru che sinceramente non ha scritto nulla che non si possa trovare su un qualsiasi sito commerciale, io avrei bisogno delle vecchie sensazioni a caldo, di uno che lo possiede da tempo e lo sviscera dicendoti "và" oppure "non và", tutto lì.
Sei polemico però.... Allora NON SONO PROTOTIPI, neanche nel senso che intendi tu. Cerca su altri forum, se questo è quello che cerchi... Troverai centinaia di migliaia di utenti sulla rete che posseggono l'XPS M1710... Così come ce né sono migliaia di utenti che hanno barebone Clevo.

Ti ripeto che qui il dubbio è sulla fattibilità dell'acquisto dell'XPS al di fuori dell'Italia, e sui prezzi. ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:00
..... mi pare che l'xps sia upgradabile solo nel procio... (a parte ram e hd) in vece il dpc anche nella sk vid... mia opinione personale... :)noooh, ancora... io non ce la faccio più... :( :D

SniperZero
27-06-2006, 19:05
Sei polemico però.... Allora NON SONO PROTOTIPI, neanche nel senso che intendi tu. Cerca su altri forum, se questo è quello che cerchi... Troverai centinaia di migliaia di utenti sulla rete che posseggono l'XPS M1710... Così come ce né sono migliaia di utenti che hanno barebone Clevo.

Ti ripeto che qui il dubbio è sulla fattibilità dell'acquisto dell'XPS al di fuori dell'Italia, e sui prezzi. ;)

scusami, ma io non è che frequenti molti forum, se hai dei link sull'xps e li posti mi fai un favore e magari trovo lì tutte le risposte ai miei dubbi che così tanto vi stanno facendo incazzare e non vi rompo piu le bolas... :cry:

per quello che riguarda dpc ariscusami ma devo dissentire, in rete ho cercato ma non ne ho trovato UNO che sia UNO... e intendo DPC, e non clevo, visto che probabilmente del barebone ne parlano tutti bene ma poi vallo a raccontare a chi ha preso un santech... :eek:

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:06
scusami, ma io non è che frequenti molti forum, se hai dei link sull'xps e li posti mi fai un favore e magari trovo lì tutte le risposte ai miei dubbi che così tanto vi stanno facendo incazzare e non vi rompo piu le bolas... :cry:

per quello che riguarda dpc ariscusami ma devo dissentire, in rete ho cercato ma non ne ho trovato UNO che sia UNO... e intendo DPC, e non clevo, visto che probabilmente del barebone ne parlano tutti bene ma poi vallo a raccontare a chi ha preso un santech... :eek:
Quali sarebbero i problemi di Santech?

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:08

Nessuno si rompe le pelotas ad ascoltarti, ma ci vogliono almeno 3 o 4 post per entrare in contatto con te. :D Notebook forums è uno dei più omnicomprensivi...

SniperZero
27-06-2006, 19:09
noooh, ancora... io non ce la faccio più... :( :D

scusami gab, non mi pare di aver mai chiesto la tua specifica opinione su nulla, se non ti spiace io posto (almeno finchè questo rimane un thread pubblico...) chi non vuole rispondermi non è che DEVE, ma magari c'è ancora qualche anima pia che non sbrocca e mi ripete sempre le stesse cose all'infinito perchè è un santo!

per favore a questo punto ti chiedo espressamente di ignorare i miei post e passare oltre, poi se quello che dico sono solo cazzate e ci vuoi ridere con gli amici fai pure, ma almeno lasciami libero di togliermi tutti i dubbi che ho sul MIO acquisto...

SniperZero
27-06-2006, 19:10
Quali sarebbero i problemi di Santech?

spero che questa sia un'altra delle tue prese per il :ciapet:

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:14
scusami gab, non mi pare di aver mai chiesto la tua specifica opinione su nulla,

I forum non sono discussioni a due...

se non ti spiace io posto (almeno finchè questo rimane un thread pubblico...) chi non vuole rispondermi non è che DEVE, ma magari c'è ancora qualche anima pia che non sbrocca e mi ripete sempre le stesse cose all'infinito perchè è un santo!

Ripetere in continuazione le stesse affermazioni, peraltro incomplete o sbagliate, risulta un pochino fastidioso... Soprattutto perché si finisce per riempire all'infinito il 3d di domande e risposte che tutti o quasi già conoscono.

per favore a questo punto ti chiedo espressamente di ignorare i miei post e passare oltre, poi se quello che dico sono solo cazzate e ci vuoi ridere con gli amici fai pure, ma almeno lasciami libero di togliermi tutti i dubbi che ho sul MIO acquisto...
Ok, ricevuto, comunque chi risponde qui non è né pagato, né gliene viene qualcosa... Se riusciamo ad autocontrollarci, a sforzarci di usare il tasto trova, riusciamo ad avere uno strumento (il forum) davvero utile e di facile consultazione. questo è il mio obiettivo. Tutto il resto è flame, e per me va benissimo così, posso tranquillamente fermarmi qui.
Cmq se guardi nella mia sign vedi un Dell 9300 upgradato da una 6800Go a una 7800GTX.
Tutto qui.

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:15
spero che questa sia un'altra delle tue prese per il :ciapet:
Non mi risultano problemi hardware... Hanno avuto difficoltà con il Santect X2710, ma poi hanno recuperato e ora sembrano tutti soddisfatti. Tu hai altre news?

SniperZero
27-06-2006, 19:16
Nessuno si rompe le pelotas ad ascoltarti, ma ci vogliono almeno 3 o 4 post per entrare in contatto con te. :D Notebook forums è uno dei più omnicomprensivi...

va bene, vedrò di andare su notebook forums così forse posso togliermi tutti i miei dubbi spero senza disturbare nessuno...

grazie dell'ospitalità e delle risposte che mi avete dato fino ad oggi...
se non disturbo magari continuo a seguire il thread senza postare così nel caso ( se posso...) ordino lo stesso insieme a voi.

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:18
va bene, vedrò di andare su notebook forums così forse posso togliermi tutti i miei dubbi spero senza disturbare nessuno...

grazie dell'ospitalità e delle risposte che mi avete dato fino ad oggi...
se non disturbo magari continuo a seguire il thread senza postare così nel caso ( se posso...) ordino lo stesso insieme a voi.
Devi continuare a postare, non vedo perché ti sei offeso... Il tuo apporto è molto gradito.

SniperZero
27-06-2006, 19:41
Devi continuare a postare, non vedo perché ti sei offeso... Il tuo apporto è molto gradito.

non mi sembra che il mio sia un'apporto, fin'ora mi è parso un puro e semplice disturbo... :cry:

a meno che anche questa sia una presa per il :ciapet:...

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:44
non mi sembra che il mio sia un'apporto, fin'ora mi è parso un puro e semplice disturbo... :cry:

a meno che anche questa sia una presa per il :ciapet:...
ok, per me è pace così. Quali sono poi tutte ste prese in giro io non le capisco... Magari puoi dirmele in privato.
Ciao ciao

SniperZero
27-06-2006, 19:46
Non mi risultano problemi hardware... Hanno avuto difficoltà con il Santect X2710, ma poi hanno recuperato e ora sembrano tutti soddisfatti. Tu hai altre news?

by the way, sono appena passato sul thread santech dove tutto è cominciato, e dalle ultime pagine si puo notare che anche i pochi eletti che sono riusciti a riavere il note hanno dovuto già rispedirlo indietro per ulteriori problemi sul tv tuner... :eek:

gli unici due che hanno detto "ora monto il tv tuner e vi faccio sapere..." sono scomparsi... :eek:

chissà, forse gli è esploso in faccia?? :eek:

vabbè cmq di fiammate su santech ce ne sono state fin troppe e non mi pare il caso di riaprire le vecchie ferite.

P.S.:scusa se mi sono permesso di ripostare, non lo faccio piu, giuro.. :sperem: :D

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 19:58
by the way, sono appena passato sul thread santech dove tutto è cominciato, e dalle ultime pagine si puo notare che anche i pochi eletti che sono riusciti a riavere il note hanno dovuto già rispedirlo indietro per ulteriori problemi sul tv tuner... :eek:
:D
Guarda che sei incredibile... Ho rivisto il 3d su santech; non m i sembra che gli utenti siano così insoddisfatti... Inoltre qui Santech era entrata in causa per prendere le distanze dal discorso "santech.de" fallita, con la quale Santech Italia non ha alcun legame.
Ci sono più di un utente che ha, ad esempio, il Santech M7810 (con 7800GTX), esempio Albanomax, Hamal, che sono soddisfattissimi. L'M7810 è un barebone su base clevo570, progenitore del M2910. ;)

ga444b666ma777r999in333i
27-06-2006, 20:00
P.S.:scusa se mi sono permesso di ripostare, non lo faccio piu, giuro.. :sperem: :D
Ti ho chiesto di chiarire in privato il tuo risentimento (fuori luogo) nei miei confronti... Non lo hai fatto, e questo perché, probabilmente, non ce né è motivo... Sono a disposizione in PVT, quando vuoi. Ritengo inutile per gli altri il continuo ricorso a frasette ironiche e faccine spiritose e inoltre non capisco la minaccia di non postare più qui nel forum.
Cmq fai tu... ;)

uniposcar
27-06-2006, 20:34
gli unici due che hanno detto "ora monto il tv tuner e vi faccio sapere..." sono scomparsi... :eek:

chissà, forse gli è esploso in faccia?? :eek:

Naaaa... quella è un esclusiva dei Dell
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1538582
gh :eek:

phoenixbf
27-06-2006, 21:51

Ma no, tranq... tutti sono liberi di postare, l'importante è scambiarsi opinioni costruttive.

Non so se hai letto i post precedenti cmq ti aggiorno un attimo:
La dell UK mi ha risposto oggi, mandandomi 3 preventivi diversi, già pronti per essere trasformati da "quote" a "order" (qualcuno mi spieghi le differenze, grazie...).
La config che ho fatto io eliminando ovviamente le cose inutili (backcover, ecc...) mi vengono 2.800 euro, mi sembra buono.
Entro stanotte mi decido e domani parte un ordine...

Devil_Jin
27-06-2006, 22:10
semplice, il quote è un preventivo, order, beh, immagino tu sappia cosa vuol dire... ;)

Alejandro
27-06-2006, 22:24
Allora facciamo così

Devil e Briga l'XPS
Ceco l'HP
Phoenix l'XPS ed il DPC (tanto tu non hai problemi di soldi vero? Anzi ne prendi uno anche a me ed a Gab? :D )
Sniper si prende il Santech e testa la garanzia dando un bel calcio al display con il telecomando del TV Tuner (quando gli arriva, se nel frattempo non è scaduta la garanzia si intende)
Tidal kraken e pazuzu si comprano un vecchio DELL in modo da non aver problemi ad upgradare la scheda video e non dover chiedere il cambio di garanzia con quella italiana :)

Ho dimenticato qualcuno?
:D :D :D :D :D

Devil_Jin
27-06-2006, 22:42
beh, ci sarebbero anche tidal kraken e pazuzu. ;)

Devil_Jin
27-06-2006, 22:44
Poi ci sarebbe ancora qualche piccola distinzione da fare... Io aspetterei ancora almeno una risposta dai francesi, invece Brigante e Phoenix se comprano vorrebbero farlo subito, domani al massimo...

Alejandro
27-06-2006, 22:47
aggiornato? Dai su fatevi sotto che domani comprate tutti :D

Devil_Jin
27-06-2006, 22:54
C'erano anche hasmet ed harsan interessati, ma sono spariti... :confused:

Xx Brigante xX
27-06-2006, 23:12
aggiornato? Dai su fatevi sotto che domani comprate tutti :D

Mhmmmm .. mi sembra che ne manchi ancora uno ...

TE Alejandro!!!!

e muovi sta economia .. e fatti dire GRAZIE dalla gente .. e fai viaggiare sto euro :D :D :D

phoenixbf
28-06-2006, 00:43
mi potete dire alcune cose importanti ?

Mettiamo ke io prenda XPS:

1) Ho preso un anno di garanzia, poi qui in italia la posso estendere (pagando quello ke è)??

2) Mi date la certezza ke quei 2800 leonardi (1950 £) rimangano 2800 leonardi?? Ke quando arriva qua non devo pagare supplementi strani o chissa ke?

3) A parte la mia richiesta dell'european power cord, ci sono altre cose hardware a "rischio" ke magari non sono compatibil qua in Italia?

Devil_Jin
28-06-2006, 00:54
mi potete dire alcune cose importanti ?

Mettiamo ke io prenda XPS:

1) Ho preso un anno di garanzia, poi qui in italia la posso estendere (pagando quello ke è)??

2) Mi date la certezza ke quei 2800 leonardi (1950 £) rimangano 2800 leonardi?? Ke quando arriva qua non devo pagare supplementi strani o chissa ke?

3) A parte la mia richiesta dell'european power cord, ci sono altre cose hardware a "rischio" ke magari non sono compatibil qua in Italia?
Ti rispondo e poi vado a dormire...

1.Si, lo puoi estendere a tre anni pagando circa 200 euro. (Di preciso dipende dal commerciale che ti fa l'offerta)
2.Rimangono 2800 leonardi. Fidati, eru non ha pagato nient'altro.
3.Nient'altro. I componenti interni sono i medesimi dell'inspiron 9400, l'unica cosa che non c'è è lo chassis, che in caso di bisogno deve arrivare dall'Irlanda. L'altro punto cruciale è la corrente, ma se chiedi il power cable europeo il problema non sussiste.

Tutte queste cose però le abbiamo dette e ridette in tutte le salse...

phoenixbf
28-06-2006, 00:58
Tutte queste cose però le abbiamo dette e ridette in tutte le salse...

Il punto 3 no... cmq era per farmi un po di ordine mentale :D

phoenixbf
28-06-2006, 01:05
ma... ma... sono diventato SENIOR !!!!!!!!!!!!!!!

:happy: :happy: :happy: :happy: :sbavvv:

:winner: :winner: :yeah: :yeah:

:gluglu: :gluglu: :gluglu:

Xx Brigante xX
28-06-2006, 07:46
ma... ma... sono diventato SENIOR !!!!!!!!!!!!!!!

Bravo !!!!
E allora??? Cosa hai partorito??? Ho sentito persino al TG che tutti i ginecologi e ostetriche di Bologna erano in stato di "massima allerta" per il tuo parto :D

Aggiornamenti esteri:

Dell Suisse: nessuna offerta :muro:
Dell UK: nessuna offerta :mbe:
Dell FR: NESSUNA OFFERTA!! :cry: :cry:

bisogna anche dire che il sito di Dell France appena si arriva a selezionare l' XPS per la configurazione ... scrive
Nous sommes désolés, nous ne sommes pas en mesure de donner suite à votre requête

Vous recevez ce message pour l'une des raisons suivantes :
Un code E-Réf. erroné a été entré
Le produit ou l'offre que vous recherchez n'est plus disponible. Merci de vous reporter aux liens ci-dessous pour découvrir nos offres actuelles.
Le lien vers le produit que vous avez choisi est temporairement indisponible, mais devrait être accessible dans les meilleurs délais.

Devil_Jin
28-06-2006, 08:16
bisogna anche dire che il sito di Dell France appena si arriva a selezionare l' XPS per la configurazione ... scrive
Nous sommes désolés, nous ne sommes pas en mesure de donner suite à votre requête

Vous recevez ce message pour l'une des raisons suivantes :
Un code E-Réf. erroné a été entré
Le produit ou l'offre que vous recherchez n'est plus disponible. Merci de vous reporter aux liens ci-dessous pour découvrir nos offres actuelles.
Le lien vers le produit que vous avez choisi est temporairement indisponible, mais devrait être accessible dans les meilleurs délais.
Sti francesi stanno un po' rompendo... Vediamo se mi scrivono entro stamattina....

phoenixbf
28-06-2006, 08:39
Buondi'...
Oggi sono mattiniero.

Bravo !!!!
E allora??? Cosa hai partorito??? Ho sentito persino al TG che tutti i ginecologi e ostetriche di Bologna erano in stato di "massima allerta" per il tuo parto :D

eheh... anke la stampa è stata avvertita... cmq sto aspettando il gran capo.

Le produit ou l'offre que vous recherchez n'est plus disponible. [/i]

mmm... io non capisco il francese, ma a senso non mi sembra tanto bella questa frase...

Alejandro
28-06-2006, 08:49
Mhmmmm .. mi sembra che ne manchi ancora uno ...

TE Alejandro!!!!

e muovi sta economia .. e fatti dire GRAZIE dalla gente .. e fai viaggiare sto euro :D :D :D

come manco io? Non hai letto? Il mio e quello di Gab li paga Phoenix....vero Carrrrrrrrrro? :D

phoenixbf
28-06-2006, 08:55
come manco io? Non hai letto? Il mio e quello di Gab li paga Phoenix....vero Carrrrrrrrrro? :D

Sissi' .... :fiufiu: :ciapet:

Xx Brigante xX
28-06-2006, 08:56
Aggiornamenti ....

La DELL France ha risistemato il sito, adesso cliccando sul XPS la pagina si apre (fortunatamente di tutta quella zuppa francese era solo l'ipotesi che stavano lavorando sulla pagina..).

Comunque è ufficiale!!

NON CI SONO PIU' OFFERTE!!!

è stata RANCATA via:
quella del raddoppio della RAM ad 1 €
quella della spedizione gratis
quella del KIT Audio Dell A525 ad 1 €

Volete vedere che magari da adesso, MAGICAMENTE, i francesi ci risponderanno (anche se ne dubito fortemente ...)

Devil_Jin
28-06-2006, 08:57
Buondi'...
mmm... io non capisco il francese, ma a senso non mi sembra tanto bella questa frase...
Significa: il prodotto o l'offerta che state cercando non e' piu' disponibile...
A senso si capiva... :(

Devil_Jin
28-06-2006, 09:01
Volete vedere che magari da adesso, MAGICAMENTE, i francesi ci risponderanno (anche se ne dubito fortemente ...)
Spero proprio che mi facciano la magia...

Alejandro
28-06-2006, 09:04
ora anche DPC leva la sua offerta e vi beccate ;) il Santech

Xx Brigante xX
28-06-2006, 09:09
ora anche DPC leva la sua offerta e vi beccate ;) il Santech

Non credo proprio .. :D :D
Ho già allertato la banca da lunedì... hanno il bonifico internazionale già pronto devo solo passare a scrivere l'importo e l'intestatario :cool: :cool:

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 09:09
Con Dell, secondo la mia esperienza, si ricava poco tramite e-mail. Complimenti a voi se riuscite ad ottenere ciò che volete tramite e-mail.

Le offerte Dell sono spesso specchietti per accalappiare allodole... E' la contrattazione col commerciale che determina il prezzo vero...
Con DPC e Santech mi è capitato di intravvedere prezzi in apparenza più "STABILI" e "IMMUTABILI".
Vedremo, comunque.

Devil_Jin
28-06-2006, 09:20
Massi'.... ci sono ancora due giorni... In due giorni magari mi riesce la magia. :D :D :D E se non mi riesce entro questa settimana, magari mi riuscira' dopo... Non bisogna disperare. ;)

Devil_Jin
28-06-2006, 09:33
Avete letto sul thread di eru????

Acquisto XPS M1710

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti,
sto portando avanti l'acquisto del Dell XPS M1710 da un negozio online tedesco (premier-shop.de) che sostiene fermamente di avere i prezzi minori di tutta europa, e provvede a far spedire a casa il notebook direttamente dalla fabbrica Dell di Limerick, Irlanda. Sono i primi a vendere il modello con il processore Centrino Duo T2700 a 2,33 GHz (più tutto il resto: 2Gb RAM 667 MHz, nVIDIA GeForce GO 7900 GTX 512Mb, HDD 100Gb SATA 7200rpm, etc) ... a quanti fossero interessati invito a andare a vedere di persona

phoenixbf
28-06-2006, 09:40
Avete letto sul thread di eru????

mah, :mbe:

a parte ke il T2700 non vale la pena prenderlo in vista di merom (mentre secondo me tra il T2500 e il T2600 ci sta e vale la pena) e poi se andiamo avanti cosi' con queste voci di quartiere di questo o quel negozio sperduto online tedesco ke ti vendono XPS a 999 euro.... non si finisce piu'.

No ragazzi, facciamo le cose fatte bene: Dell UK (o Dell FR) o DPC

Devil_Jin
28-06-2006, 09:41
certo, era solo per info... anch'io non mi fido troppo di premier.de (poi magari va a finire che lo compro li' :D :D :D :D )

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 10:46
it-premiere.de ve l'avevo segnalato io all'inizio... L'avevate escluso perché aveva prezzi altini... E' l'unico che vende dell, vende anche molto su e-aby (soprattutto vende i kit di upgrade scheda video). Ad esempio vendono il kit di upgrade per il Dell Inspiron 9300 (7800GTX) a 400€ + spedizione. A me 2 mesi fa avevano fatto il prezzo di 789€.

Xx Brigante xX
28-06-2006, 10:54
mah .. da premier è abbastanza difficoltoso barcamenarsi sul sito in tedesco .. secondo me non stanno facenda altro che quello che si è scoperto noi (e quì gli abbiamo fregato l'uovo).

Ossia, loro hanno sempre saputo che DELL UK vendeva anche in quei paesi dove i DELL localizzati non mettevano in commercio determinati prodotti.
Avranno sicuramente un mega gancio e non fanno nient'altro che fare da tramite ... ovviamente con numeri maggiori e quindi condizioni + favorevoli.

Anche perchè sennò ... non capirei assolutamente come DELL Deutch lascerebbe fare questo (se avesse prezzi + bassi i tedeschi comprerebbero da premier piuttosto che da DELL DE ... giusto???)

SniperZero
28-06-2006, 10:55
Ti ho chiesto di chiarire in privato il tuo risentimento (fuori luogo) nei miei confronti... Non lo hai fatto, e questo perché, probabilmente, non ce né è motivo... Sono a disposizione in PVT, quando vuoi. Ritengo inutile per gli altri il continuo ricorso a frasette ironiche e faccine spiritose e inoltre non capisco la minaccia di non postare più qui nel forum.
Cmq fai tu... ;)

buongiorno a tutti, la "minaccia" di non postare non mi pare molto di effetto, il 99,9% direbbe : embè?
ho detto e ripeto che se disturbo facendo sempre le stesse domande allora comprendo e non posto piu, non mi pare una minaccia quantopiu una cosa fatta per non arrecare piu disturbo...
cmq non ho bisogno di mandare messaggi in pvt perchè innanzitutto vorrei chiuderla qui, e secondo perchè magari sarebbe anche giusto sapere dagli altri se effettivamente di sturbo o no, visto che il fatto di disturbare TE è palese...
per quello che riguarda le faccine mi pare che tu in primis quando fai le tue battute pungenti le usi cercando di rendere piu ironica la cosa e non vedo perchè non dovrei farlo io ( btw non ci riesci lo stesso ad essere ironico, sei comunque offensivo...)
p.s.:non so quale thread di santech tu vada a vedere ogni volta visto che mi dici che sono tutti soddisfatti, io ieri stesso sono andato a vedere quello dove si parlava dei monitor, dovrebbe chiamarsi tipo santech x29xx e credo che dovresti leggere quello, non i tuoi...

SniperZero
28-06-2006, 10:58
Sniper si prende il Santech e testa la garanzia dando un bel calcio al display con il telecomando del TV Tuner (quando gli arriva, se nel frattempo non è scaduta la garanzia si intende)

Devil_Jin
28-06-2006, 11:10
Gia' anche a me sembra strano che premier.de possa fare dei prezzi cosi' bassi in barba a dell.de la trovo una cosa assurda... Cmq se Gab dice che ci si puo' fidare... I prezzi non sono altini per niente!!!!! L'abbiamo scartata perche' e' un rivenditore... :D

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 11:10
...
In realtà stai continuando a flammare, stai continuando a dire che ti ho offeso ma non vuoi dirmi né quando, né dove, né perché... Se faccio una battuta e metto faccine poi però non mi tiro indietro... Tu invece continui a scrivere scusa non posto più, con la faccina ma non mi spieghi che cosa ti ho fatto... Io avevo chiuso il discorso e tu ci sei ritornato....

Comunque non mi dai fastidio tu, assolutamente... E' che quando dici cose di cui si è parlato moltissimo (es. upgradabilità scheda video Dell, garanzia, problemi con Santech), dicendo il contrario di quanto già qui in questo 3d detto, bè... permettimi almeno di dirtelo. Poi continua come vuoi... ;)

A poi un utlima cosa; i PVT servono per fare e concludere discussioni "private" di scarsissimo interesse per gli altri che partecipano al 3d e al forum...
Credo di parlare a nome di tutti dicendo che non disturbi nessuno, e continua ad essere dei nostri.

SniperZero
28-06-2006, 11:31
grazie della spiegazione, il fatto che io possa essermi sentito offeso da alcune (molte...) battutine con faccine di simpatia che facevi per rispondere alle mie stupide e reiterate domande potrebbe essere molto soggettivo, puo darsi che quando faccio una domanda e tu rispondi " nooo!!ancora!! basta, ci rinuncio..." tu voglia semplicemente fare una battuta, allora sono io che sono maniaco e la vedo come "ma allora sei scemo, proprio non capisci...". chiudiamo la fiammata definitivamente, se mi sei sembrato inquisitore ed accusatore probabilmente è stata una cosa mia e me ne scuso.
scusami anche se ti ho dato del maleducato che è una cosa che odio dire(mi è scappata quando mi hai fatto quella simpatica accusa con faccina...).
adesso mi rileggo le quattro pagine che avete scritto prima che loggassi e mi metto in pari, giuro che non chiedo piu niente su garanzia dell (ho capito che vale anche qui...) ma ti prego, non parliamo piu di santech perchè in quel caso o leggiamo thread diversi o uno di noi non capisce quello che legge...

pace? :)

SniperZero
28-06-2006, 11:35
scusa gab, lo so che sembra una cosa da minorenni minorati, da bambini dell'asilo che fanno la spia, ma un po di post fa phoenix ha ripetuto per l'ennesima volta le domande che io ho fatto per duemila volte e non mi pare che devil che gli ha risposto è stato sarcastico... gli ha solo detto "ripeto per l'ennesima volta" ma non gliel'ha fatta pesare...

Alejandro
28-06-2006, 11:37
ragazzi riusciamo a riportare la discussione su qualcosa che abbia a che fare con il titolo? :)

E' già abbastanza lungo così

Devil_Jin
28-06-2006, 11:38
E' perche' io sono paziente e tollerante... :angel: :angel: :angel:

phoenixbf
28-06-2006, 11:42
Ah... scusate una domanda: ma la garanzia vale anke qua in Italia?

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 11:45
pace? :)

pace. ;)

E' perche' io sono paziente e tollerante...

pace anche su questo.

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 11:45

Dovrei rispondere io a sto punto? :D

Devil_Jin
28-06-2006, 11:46

Senti, pho... la pazienza ha un limite...

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 11:46

E ti rispondo così: M :D 9 :D 0 :D

ahahahaha :D

SniperZero
28-06-2006, 12:03
@ gab:
scusate, adesso chiudo definitivamente l'ot nei confronti di gab con una parola:

SCUSAMI!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quando mi hai detto che non capivi da dove fosse cominciato tutto questo incazzamento da parte mia, mi sono fatto un giro indietro alla ricerca della frase che mi ha fatto imbestialire... e ho visto che non veniva da te!!!
ma da quel cafone di tidal!! (ora riparte un flame ma almeno contro la persona giusta...)

poi ad un certo punto si sono incrociate le risposte sul fatto della garanzia ed ho fatto confusione...

potrai mai perdonarmi? :(

scusa ti prego... :(

scusa... :cry:

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 12:10
@ gab:
scusate, adesso chiudo definitivamente l'ot nei confronti di gab con una parola:

SCUSAMI!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quando mi hai detto che non capivi da dove fosse cominciato tutto questo incazzamento da parte mia, mi sono fatto un giro indietro alla ricerca della frase che mi ha fatto imbestialire... e ho visto che non veniva da te!!!
ma da quel cafone di tidal!! (ora riparte un flame ma almeno contro la persona giusta...)

poi ad un certo punto si sono incrociate le risposte sul fatto della garanzia ed ho fatto confusione...

potrai mai perdonarmi? :(

scusa ti prego... :(

scusa... :cry:
Sono sinceramente contento. :) Perfetto. Ciao ;)

SniperZero
28-06-2006, 12:11
per la cronaca, la frase che fatto sgocciolare il vaso è questa:

se ti ritieni una persona educata non dovresti "approfittare" degli altri che si sbattono anche per te sobillandoli sempre con gli stessi dubbi perchè le risposte che ti danno non ti convincono

mi ci sono incazzato nero perchè non mi sembra di essermi mai "approfittato" di nessuno, tantomeno di devil che, spero possa testimoniarlo, non ho mai perso occasione di ringraziare...
sobillandoli?? uno si pone delle domande e sobilla??
e comunque, come ho (ingiustamente :cry: ) detto a gab: non si parla per bocca altrui, è devil che deve dirmi di andare a cagare perchè lo sfiato, non tu!!

un forum serve proprio a questo, a porre domande e aspettare risposte, se domani joina uno nuovo e chiede della garanzia che fai lo mandi affancul...??

p.s.: tutte le risposte che ho dato a gab up, fate conto che erano rivolte a tidal...

phoenixbf
28-06-2006, 12:20
E ti rispondo così: M :D 9 :D 0 :D

ahahahaha :D

oissela2421972
28-06-2006, 12:40
:) Ciao BRIGANTE, GAB, DEVIL, PHO, ALEJANDRO e un saluto anche A SNIPER (anche se non ho avuto modo di conoscerlo prima :) ) tutto bene?

scusate l'OT

Vedo che non avete ancora deciso dove prendere il fantastico XPS.
Non ridete, ma sono stato in Svizzera 5 gg (non dalla DELL SUISSE) per un progetto, e intanto mi sono perso circa 50 pagine del thread.

Nel frattempo ho smanettato un po' col TOSHIBONE, veramente notevole, lo schermo e e l'audio eccezzioneli).
Ora che sono tornato bosso fare un po' di bench.

La mia paura e' l'HD a 4200.

P.S. Ho visto che la TOSHIBA in America ha messo in vendita la versione del TOSHIBA p100-213 poteziata (Hd 7200 rpm, Geforce 7900 GTX 512 Mb, ram 667 Mhz etc. etc.( chissa' se arrivera' in Italia o sara' esclusiva per gli utenti oltreoceano.

Buon acquisto a tutti ragazzi, vedo che ormai siete comunque agli sgoccioli.

Mi terro informato leggedo il THREAD.

Alejandro
28-06-2006, 12:42
Ciao Oiss! Ben tornato! Attendiamo il tuo thread con le tue impressioni

oissela2421972
28-06-2006, 12:44
Ora che sono tornato dalla trasferta, faccio tutti i test del caso e poi posto tutto!!!
Comunque a primo acchito e' una bella macchina (forse un po' piena di roba inutile) ma decisamente performante.

A presto con i feedback :D

Xx Brigante xX
28-06-2006, 12:50
Parliamo di qualcosa di PRATICO ed ATTINENTE per favore :D :D

DOMANDA (rivolta specialmente a GAB ma anche agli altri):

E' fattibile una operazione di "trapianto di tastiera" di un M90 (nooooo .. l'ho detto!!! :D ) o 9400 su un XPS???"
Preciso il fatto che l'operazione a "NOTEBOOK APERTO" (lo so che non necessita di aprirlo ... solo che non trovavo altro modo per enfatizzare l'operazione) avverrà in sala tecnica operatoria, con cacciaviti pinze e martelli sterili e che il nb verrà monitorato per tutta la durata dell'intervento ed assistito nella degenza dalla vicinanza della PSP tanto per non farlo sentire solo :D

So che l'avevo già chiesto ma le risposte non erano state troppo esaurienti e convinte; come funziona la tastiera di un nb?? Ha un connettore DIRETTO per interfacciarsi con la M.B. oppure ha un multicavo con connettore??
Basterebbe che lo spazio a disposizione sullo chassis dei nb fosse identico (area libera) oppure bisognerebbe controllare anche altro???
Dai su, forza!! Diamo un po' di vigore!!

oissela2421972
28-06-2006, 12:55
Parliamo di qualcosa di PRATICO ed ATTINENTE per favore :D :D .....

Sob :cry: il mio era solo un saluto sincero :cry: Sob

fine OT

ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 14:00
Parliamo di qualcosa di PRATICO ed ATTINENTE per favore :D :D

DOMANDA (rivolta specialmente a GAB ma anche agli altri):

E' fattibile una operazione di "trapianto di tastiera" di un M90 (nooooo .. l'ho detto!!! :D ) o 9400 su un XPS???"
Preciso il fatto che l'operazione a "NOTEBOOK APERTO" (lo so che non necessita di aprirlo ... solo che non trovavo altro modo per enfatizzare l'operazione) avverrà in sala tecnica operatoria, con cacciaviti pinze e martelli sterili e che il nb verrà monitorato per tutta la durata dell'intervento ed assistito nella degenza dalla vicinanza della PSP tanto per non farlo sentire solo :D

So che l'avevo già chiesto ma le risposte non erano state troppo esaurienti e convinte; come funziona la tastiera di un nb?? Ha un connettore DIRETTO per interfacciarsi con la M.B. oppure ha un multicavo con connettore??
Basterebbe che lo spazio a disposizione sullo chassis dei nb fosse identico (area libera) oppure bisognerebbe controllare anche altro???
Dai su, forza!! Diamo un po' di vigore!!
E' possibile e ci sono anche miriadi di e-bayer che vendono tastiere ITA. La tastiera si smonta in pochi minuti,e con poche viti.

tidal kraken
28-06-2006, 14:04
Allora facciamo così

Devil e Briga l'XPS
Ceco l'HP
Phoenix l'XPS ed il DPC (tanto tu non hai problemi di soldi vero? Anzi ne prendi uno anche a me ed a Gab? :D )
Tidal kraken e pazuzu si comprano un vecchio DELL in modo da non aver problemi ad upgradare la scheda video e non dover chiedere il cambio di garanzia con quella italiana :)

Ho dimenticato qualcuno?

veramente io sono interessato all'XPS :)

ieri pomeriggio ho fatto la configurazione su dell uk e l'ho inoltrata alla Hilke... però non mi ha risposto :(

phoenixbf
28-06-2006, 14:21
ieri pomeriggio ho fatto la configurazione su dell uk e l'ho inoltrata alla Hilke... però non mi ha risposto :(

sta in ferie... torna lunedi, se ti unisci a noi stiamo scrivendo ora al signor phillip, io sto per confermare l'ordine

tidal kraken
28-06-2006, 14:31
sta in ferie... torna lunedi, se ti unisci a noi stiamo scrivendo ora al signor phillip, io sto per confermare l'ordine
potresti scrivergli per me e chiedergli questa configurazione?

T2500
2 Giga di ram
7900GTX
hd 80GB 7200rpm
1 anno di garanzia internazionale
backcover
wifi(che mi pare sia incluso di suo)
Win XP pro
il resto standard
cavo di alimentazione italiano

grazie mille davvero :)

ChristinaAemiliana
28-06-2006, 15:10

No, adesso non riparte nessun flame. Adesso la discussione torna sui giusti binari, invece.

Tu Sniper, per cortesia, evita proprio di dare del cafone al prossimo. A maggior ragione nei casi (come questo) in cui alla controparte non può certo applicarsi tale aggettivo. Quindi smettila di stare sulla difensiva e non credere che ci siano in gioco antipatie personali, perché è un pensiero assurdo: la gente qui è solo seccata di ripetersi in continuazione. Per questa volta, considerata la situazione nel suo complesso, basti questa ammonizione.

In quanto agli altri, comprendo benissimo lo sconforto che si prova dinanzi alla centesima volta in cui si legge la stessa domanda, e capisco che ci si possa stufare a reiterare le risposte e che possa scappare la pazienza se oltretutto queste risposte vengono accolte come poco convincenti, ma questo thread ha più di 100 pagine, quindi o montate su delle specie di FAQ, oppure non vi resta che ripetervi periodicamente, perché non potete pretendere che un nuovo arrivato legga tutta la discussione.

Per tutti questi motivi il mio consiglio è di indirizzare le energie verso la compilazione di un primo post esaustivo, che consenta di risolvere con un link qualsiasi domanda la cui frequenza tenda ai grandi numeri. ;)