Entra

View Full Version : [HELP] Aiuto scelta tra Santech, DPC e Dell XPS

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

Alejandro
19-06-2006, 16:13
Eh no caro ALEJANDRO mi sa che ho guardato proprio bene questa volta:

31. ATI Mobility Radeon X1600 128 Mb GDDR3 [in sostituzione nel prodotto di serie]:

Prova a controllare! :)

scusa intendi qui? http://www.santech.it/notebook/M2910.htm

o dove?

Alejandro
19-06-2006, 16:14
CAGATA PAZESCA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE!!!!!!!!!!! MA OGGI SONO COMPLETAMENTE FUORI :doh: :doh:

:D

oissela2421972
19-06-2006, 16:15
:muro: No no, niente, hai ragione, oggi sono completamente fuori!!!! :muro: :muro:

Scusami tanto perle c...ga..te che ho sparato!! :doh:

phoenixbf
19-06-2006, 16:21
mmm... e poi cmq non avrei mai considerato una scheda ATI,

senza aprire flames, da diverse esperienze, mi tengo belle strette le mie schede nvidia, la sigla ATI non fa proprio parte del mio dizionario....

fine OT

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 16:37
mmm... e poi cmq non avrei mai considerato una scheda ATI,

senza aprire flames, da diverse esperienze, mi tengo belle strette le mie schede nvidia, la sigla ATI non fa proprio parte del mio dizionario....

fine OT
Si è parlato molto delle Mobility X1800 e delle MobilityX1900 ma poi non sono uscite in realtà... L'amilo sembrava dovesse montare la X1800 :(

Devil_Jin
19-06-2006, 18:11
Le nvidia vanno molto meglio anche x linux e per i giochi che sfruttano le openGL... :)

phoenixbf
19-06-2006, 18:14
si, forse mi conviene puntare sulla risoluzione maggiore, a 1900x1200 e prendermi la 7900 gtx da 256, dato ke non ci passano molte differenze.
per il processore mi hanno poi gia detto ke sono possibili futuri upgrade a Merom..

quindi al momento il mio unico dubbio rimane solo e unicamente la scheda grafica/risoluzione display...

:eh:

phoenixbf
19-06-2006, 18:18
Le nvidia vanno molto meglio anche x linux e per i giochi che sfruttano le openGL... :)

eh si... ne so qualcosa per un progetto ke ho sviluppato, quante boiate ho dovuto fare al codice per far funzionare tutto anke sulle ATI... :muro:

Devil_Jin
19-06-2006, 18:23
Ragazziiiiiiii!!!!!! Notizionaaaaaaaa!!!!! Leggete cosa mi ha scritto il commerciante di Dell Suisse!!!!!!

I saw with my manager about the deliver to Italy, and exceptionally he confirmed to me that we can deliver in Italy,

Mr Francesco; I don’t want you to be bothered, if you have passed the order in UK that’s good, if it’s not,

I will be grateful to send you the offer with all the details and my small gift.(or tell me what do you want).

FANTASTICO!!! Tastiera e s.o. in Ita!!! :D :D :D :D :D
Ora chiedo per l'offertona... ed il regalo. ;)

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 18:36
si, forse mi conviene puntare sulla risoluzione maggiore, a 1900x1200 e prendermi la 7900 gtx da 256, dato ke non ci passano molte differenze.
per il processore mi hanno poi gia detto ke sono possibili futuri upgrade a Merom..

quindi al momento il mio unico dubbio rimane solo e unicamente la scheda grafica/risoluzione display...

:eh:
Ma il 17.1 è 1680 o 1440? Strano, la 1680 su un 17 non l'avevo mai vista. Io comunque ragionerei anche sulla 1680; in effetti 1920*1200 è una risoluzione molto elevata che non da particolari vantaggi nei giochi o nella visione di dvd. 1680 è comunque una risoluzione astronomica per i gamers (chi gioca a più di 1280*1024 sul fisso?)... Certo PhotoShop è una goduria sul 1920, però anche il 1680 è un bel passo avanti. Boh, io propenderei per il 1680, che poi costa pure un pochino meno. Sulla scheda soprassederei, tanto tra 6 mesi, se ora compri la 256mb, non penserai già più alla 512mb ma alla 8900GTX :D

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 18:37
Ragazziiiiiiii!!!!!! Notizionaaaaaaaa!!!!! Leggete cosa mi ha scritto il commerciante di Dell Suisse!!!!!!

FANTASTICO!!! Tastiera e s.o. in Ita!!! :D :D :D :D :D
Ora chiedo per l'offertona... ed il regalo. ;)
e ora come ti metti? Ti piace sto xps, è?

cecofuli
19-06-2006, 18:53
tutti a lodare la DPC. secondo me hanno fatto una pessima figura davanti ai proprio consumatori...

Immaginate quei poveretti che hanno comprato in nosfe 2 settimane fa. Pensavano di avere il top e ora, dopo solo 2 settimane, si trovano la 512 MB. Non so, matgari li avevano avvisati,però secondo me avrebbero dovuto dire all'uscita del centrino duo:

" E' in vendita il centrino duo con la 7900 a 256 MB, tra 2 settimane venderemo quella a 512 MB."

non credo che non sapessero che tra 2 settimane avrebbero potuto immettere la 512 MB. Boh, io la penso così...

Ottimo il fatto che anche in Italia ci siano aziende che producono prodotti simili, però... non è che il 24 luglio questi qua ti buttano fuori per primi il nuovo nosferatur col merom??? :D

Devil_Jin
19-06-2006, 19:06
tutti a lodare la DPC. secondo me hanno fatto una pessima figura davanti ai proprio consumatori...

Immaginate quei poveretti che hanno comprato in nosfe 2 settimane fa. Pensavano di avere il top e ora, dopo solo 2 settimane, si trovano la 512 MB. Non so, matgari li avevano avvisati,però secondo me avrebbero dovuto dire all'uscita del centrino duo:

" E' in vendita il centrino duo con la 7900 a 256 MB, tra 2 settimane venderemo quella a 512 MB."

non credo che non sapessero che tra 2 settimane avrebbero potuto immettere la 512 MB. Boh, io la penso così...

Ottimo il fatto che anche in Italia ci siano aziende che producono prodotti simili, però... non è che il 24 luglio questi qua ti buttano fuori per primi il nuovo nosferatur col merom??? :D

Quoto in pieno... Anch'io se avessi comprato il nosferatu all'uscita (come stavo per fare) ora sarei parecchio alterato... :mad:

Devil_Jin
19-06-2006, 19:16
e ora come ti metti? Ti piace sto xps, è?

Mi piace si :D :D :D
Se il nosferatu non ha ancora la 512 con il display 1920x1200 prendo l'xps di fisso... Un po' mi spiace per gli accessori del nosferatu, lo ammetto... Però ad un ragazzino (ragazzino... seeeee :D :D ) smanettone come me ben si adatta l'estetica aggressiva dell'xps... Ad un prezzo convenientissimo, poi!!!!

La mia config avrà:
-T2500
-1 Gb di ram
-100 Gb 7200RPM
-Display 1920x1200
-GF 7900gtx 512 Mb
-windows xp media center edition
-telecomando
-zaino
-lcd backcover
+alcuni altri accessori

ad un prezzo di 2500 euro... e mi devono ancora applicare l'offertona!!! + un regalo... Vediamo un po' i prezzi.. Se saranno buoni aggiungerò anche 1 gb di ram... :D :D :D

oystein
19-06-2006, 19:26
Oh ma possiamo prenderlo anche noi sto xps qua o l'offerta è solo per te devil?! :confused:

Devil_Jin
19-06-2006, 19:29
Oh ma possiamo prenderlo anche noi sto xps qua o l'offerta è solo per te devil?! :confused:

Beh, naturalmente cercherò di farlo prendere anche a voi... Altrimenti non sarei qui a postare per voi. ;)

phoenixbf
19-06-2006, 19:32
mmm.... insomma rimane sempre dura sta scelta....

:muro: :confused: :mc: :fagiano: :doh: :muro: :cry:

oystein
19-06-2006, 19:35
Per mille tavolette di cioccolato svizzero!!! :eek:

Mi strapperei tutto di dosso! Volo a farmi una configurazioncina... ;)

Ma mi sembra o comunque non c'è nessuna offerta in atto li sul sito dell.suisse?

Pero questa magnanimita verso di noi...non ho mai avuto trattamenti di favore gratis...mmm...staremo a vedere...

Devil_Jin
19-06-2006, 19:37
mmm.... insomma rimane sempre dura sta scelta....

:muro: :confused: :mc: :fagiano: :doh: :muro: :cry:

Beh, rimane tutto da vedere a cosa ti serve... A me il nosferatu fa un po' arrabbiare. Io prenderei l'lcd 1920x1200 con una GF da 256, però ci starei male sapendo che possono montare anche quella da 512 ed io non posso averla... Perchè non fanno un note perfetto che abbia tutto?????
L'xps mi convince un po' di più, in quanto lo userò poco per chattare e di conseguenza la webcam ed il mic integrato non mi saranno indispensabili... Certo, se ci sono è meglio, sennò amen. :)
Eppoi... ha un'estetica da sballo, e al Poli farò il figo da matti.... ;)

ga444b666ma777r999in333i
19-06-2006, 19:39
Beh, rimane tutto da vedere a cosa ti serve... A me il nosferatu fa un po' arrabbiare. Io prenderei l'lcd 1920x1200 con una GF da 256, però ci starei male sapendo che possono montare anche quella da 512 ed io non posso averla... Perchè non fanno un note perfetto che abbia tutto?????
L'xps mi convince un po' di più, in quanto lo userò poco per chattare e di conseguenza la webcam ed il mic integrato non mi saranno indispensabili... Certo, se ci sono è meglio, sennò amen. :)
Poi l'XPS ha ormai da un bel pò la 7900GTX da 512mb... Chissà perché DPC invece ancora ora la mette solo su alcune config... :(

Devil_Jin
19-06-2006, 19:40
Per mille tavolette di cioccolato svizzero!!! :eek:

Mi strapperei tutto di dosso! Volo a farmi una configurazioncina... ;)

Ma mi sembra o comunque non c'è nessuna offerta in atto li sul sito dell.suisse?

Pero questa magnanimita verso di noi...non ho mai avuto trattamenti di favore gratis...mmm...staremo a vedere...

Beh, vediamo almeno il prezzo che ci fanno. Su dell uk la config che ho postato costa ben di più...

phoenixbf
19-06-2006, 19:41
ehi devil,
ma tu hai scritto a loro ke ci sono altri amici tuoi interessati all'acquisto oppure si riferivano a un ordine singolo? cioe loro sanno ke ci sono 5/6 potenziali ordini? e come disponibilità come stanno messi???

oystein
19-06-2006, 19:43
Si si dell.uk a parita di offerte è un po piu cara!

Vedremo trepidanti!!

Devil_Jin
19-06-2006, 19:47
ehi devil,
ma tu hai scritto a loro ke ci sono altri amici tuoi interessati all'acquisto oppure si riferivano a un ordine singolo? cioe loro sanno ke ci sono 5/6 potenziali ordini? e come disponibilità come stanno messi???

Al momento pensano ad un ordine singolo, perchè in realtà io non gli avevo detto nulla... Avevo lasciato perdere quella pista quando mi avevano detto che non facevano consegne in Italia, poi dopo alcuni giorni, due ore fa ricevo questa mail che mi dice che possono farlo in via eccezionale... Se va tutto bene e mi fanno un buon prezzo chiedo se mi fanno un altro sconto per un acquisto di gruppo. :D :D :D
Meglio andare x gradi e ottenere il prezzo più basso possibile... ;)

Per la disponibilità non so come siano messi, ma ehy è la dell... mica pizza e fichi. :D :D

phoenixbf
19-06-2006, 19:49
Se va tutto bene e mi fanno un buon prezzo chiedo se mi fanno un altro sconto per un acquisto di gruppo. :D :D :D

Facci sapere!!! gliel'hai gia spedita la mail??

Devil_Jin
19-06-2006, 19:50
Facci sapere!!! gliel'hai gia spedita la mail??

Si gliel'ho già spedita ma non mi risponde, evidentemente hanno già finito l'orario di lavoro. :( :(

phoenixbf
19-06-2006, 19:54
Si gliel'ho già spedita ma non mi risponde, evidentemente hanno già finito l'orario di lavoro. :( :(

shit... vabe' allora aspettiamo domani la loro risposta, poi si vedra'...
io contavo anke domani di fare l'ordine (parlo del nosferatu) vedremo come si evolve la situazione XPS....

oystein
19-06-2006, 19:56
Cambia la sign phoenix che altrimenti qualcuno potrebbe essere ingannato... ;)

Ma quindi alla fine a chi interesserebbe realmente l'xps in questa nuova ottica che direi non ha piu nulla di negativo?

Oystein ovviamente presente!!! :D

Devil_Jin
19-06-2006, 19:59
Cambia la sign phoenix che altrimenti qualcuno potrebbe essere ingannato... ;)

Ma quindi alla fine a chi interesserebbe realmente l'xps in questa nuova ottica che direi non ha piu nulla di negativo?

Oystein ovviamente presente!!! :D

Devil (detto Angel) ovviamente... Non vi abbandonerò proprio alla fine... ;)

oystein
19-06-2006, 20:00
Beh per l'HDD 100Gb 7200 ci sarebbe da aspettare 2 settimane?

Devil_Jin
19-06-2006, 20:02
Beh per l'HDD 100Gb 7200 ci sarebbe da aspettare 2 settimane?

Beh, eru non ha avuto nessun ritardo, anzi glielo hanno montato e spedito in una notte. X la Svizzera non so, però se i note arrivano sempre dall'Irlanda credo sia uguale la disponibilità di pezzi... :D

oystein
19-06-2006, 20:08
Ah si si ma infatti sul sito c'è questo bel messaggio: ATTENTION : deux semaines de délai de livraison supplémentaire sur le disque dur 100GB (7,200 TPM) SATA

oystein
19-06-2006, 20:18
I prezzi sono bassissimi!

T2500,xp home,1024ram,7900gtx 512mb,hdd 100gb 7200,dvd dual layer,1anno garanzia,bluetooth,zaino,cover a soli 2270€

Incredibile! Ma si puo?! :eek:

Devil_Jin
19-06-2006, 20:29

T2500,xp home,1024ram,7900gtx 512mb,hdd 100gb 7200,dvd dual layer,1anno garanzia,bluetooth,zaino,cover a soli 2270€

Infatti...è per questo che sono contentissimo che lo spediscano in Italia!!!!
E' un note bellino e costa anche poco rispetto a DPC, Santech et similia... :)
Certo gli mancano alcuni accessori, però non si può avere tutto dalla vita.. :)

phoenixbf
19-06-2006, 20:34
scusate ma dove lo state configurando? da Dell svizzera? mi date il link?

Cloud_
19-06-2006, 20:34

A me una configurazione come quella in sign (con la 512 invece della 256 ovviamente) da dell Svizzera mi viene 2990 Euro...Il che non è propriamente un prezzo bassissimo :) senza contare spese per il bonifico e per la spedizione...A voi risultano prezzi diversi?

2750 Euro con la garanzia di un anno...

Cloud_
19-06-2006, 20:35
Un CHF vale 0,64 Euro...
A voi cosa viene il preventivo?

cecofuli
19-06-2006, 20:39
Si, ma dai... :D ... ci risiamo... :D si è beccato il commerciale giusto e allora è possibile spedire dalla svizzera all'Italia... Per noi è un bene, però... Mi sempbra di stare davanti alle estrazioni del lotto...

si spediscono decine di mail...in trepida attresa della risposta giusta, scritta dal commerciale giusto... sperando che dio ce la mandi buona... :sofico:

Si sbandiera tando della serietà di questa Dell, però non è che inizi bene... :rolleyes:

Cloud_
19-06-2006, 20:46
scusate ma dove lo state configurando? da Dell svizzera? mi date il link?

Vai su www.dell.it e poi seleziona in basso il paese che desiri :)

Devil_Jin
19-06-2006, 20:56
A me una configurazione come quella in sign (con la 512 invece della 256 ovviamente) da dell Svizzera mi viene 2990 Euro...Il che non è propriamente un prezzo bassissimo :) senza contare spese per il bonifico e per la spedizione...A voi risultano prezzi diversi?

2750 Euro con la garanzia di un anno...

Beh, spese di spedizione non dovrebbero essercene, spese di bonifico le ha calcolate Brigante alcuni post fa... dovrebbero ammontare a 40 euro. Come fai a mettere quella config? L'xps non ha il raid... Inoltre ha 3 anni di garanzia onsite, altro che spedire pacchi come la DPC e Santech... Senza contare lo sconto del commerciale... Alcuni hanno ottenuto 200 euro di sconto sull'xps, ed io se si potranno avere state sicuri che li avrò... Dovessi minacciare di morte i commerciali dell!!!!! :D :D :D :D :D
Secondo me costa meno di santech e dpc... ;)

Devil_Jin
19-06-2006, 21:00
A voi cosa viene il preventivo?
Il mio preventivo l'ho postato. ;)

Cloud_
19-06-2006, 21:03
Beh, spese di spedizione non dovrebbero essercene, spese di bonifico le ha calcolate Brigante alcuni post fa... dovrebbero ammontare a 40 euro. Come fai a mettere quella config? L'xps non ha il raid... Inoltre ha 3 anni di garanzia onsite, altro che spedire pacchi come la DPC e Santech... Senza contare lo sconto del commerciale... Alcuni hanno ottenuto 200 euro di sconto sull'xps, ed io se si potranno avere state sicuri che li avrò... Dovessi minacciare di morte i commerciali dell!!!!! :D :D :D :D :D
Secondo me costa meno di santech e dpc... ;)

Infatti senza RAID costa più di quanto sia costato a me con il RAID, certo ha la 512, cioè una differenza di 120 euro (costo in più della 512 rispetto alla 256 secondo DPC). A dire il vero i pacchi spero di non doverli usare, ma Santech ti manda un corriere a casa e riconsegna entro 48 ore (o massimo un giorno in più per la spedizione) :D
Comunque con 3 anni, visto che uno mi sembra poco (i danni di solito escono dopo almeno un anno, vorrei sperare) la mia configurazione senza RAID viene 2990 euro + 40 circa di bonifico, stiamo sopra i 3000 in ogni caso...
E in più avete già calcolato il discorso IVA? Non so come sia in Svizzera, ma la nostra dovrebbe essere fra le più alte in Europa (attendo smentite perché non sono così informato :) ).
Non è certo per scoraggiarvi, cerco di dare una mano :D

Cloud_
19-06-2006, 21:05
In Svizzera l'IVA è al 7,6% ho appena scoperto...

Cloud_
19-06-2006, 21:10
Dovrebbe funzionare così, se non dico stupidaggini esagerate (altrimenti fermatemi pure ovviamente :D )
Il prezzo del sito ha un'IVA al 7,6%, bisogna calcolarsi il prezzo senza questo 7,6% e poi sommarci il 20% perché quando arriverà in Italia sarà soggetto all'IVA locale...Il che vuol dire 12,4 euro in più ogni 100 euro...Per 1000 euro sono 124 e poi vi lascio calcolare con precisione il resto...
Certo se uno scarica l'IVA può anche pensarci, per gli altri direi di no...

Devil_Jin
19-06-2006, 21:36
Dovrebbe funzionare così, se non dico stupidaggini esagerate (altrimenti fermatemi pure ovviamente :D )
Il prezzo del sito ha un'IVA al 7,6%, bisogna calcolarsi il prezzo senza questo 7,6% e poi sommarci il 20% perché quando arriverà in Italia sarà soggetto all'IVA locale...Il che vuol dire 12,4 euro in più ogni 100 euro...Per 1000 euro sono 124 e poi vi lascio calcolare con precisione il resto...
Certo se uno scarica l'IVA può anche pensarci, per gli altri direi di no...

Dobbiamo pagare l'iva Italiana???? Mmmm, non credo.. eru non ha pagato nulla in aggiunta. Lui ha fatto un bonifico alla Dell e basta... Loro ricevuti i soldi gli hanno spedito il note e gli dovrebbe arrivare tra poco. ;)
Cmq quando arriverà lo sapremo subito... :)

phoenixbf
19-06-2006, 22:23
nella configurazione dell'hard disk con i 100 giga a 7200rpm non vedo il SATA, ke sta invece solo con i 120 giga a 5.400rpm... cos'è questa storia?

uniposcar
19-06-2006, 23:27
Mamma mia, la garanzia on-site... al solo pensiero rabbrividisco...
Cmq spriamo sempre non ce ne sia bisogno...
Cmq. Informatevi bene per la questione dell'iva perchè spesso mi hanno fermato in dogana al rientro in italia e dopo un attenta perquisa (oh, mi fermano sempre porca pupazza) quando trovavano il mio palmare mi dicevano sempre di portarmi dietro un documento che attestasse che l'avessi comprato in Italia perchè se no avrei dovuto dichiararlo e poi... non mi ricordo se c'era da pagare qualcosa o no -_-'.
Quindi informatevi...
e poi fatemi sapere che son curioso...
Per quel che riguarda la 512 non credo che DPC abbia fatto male, probabilmente clevo (o chi per essa) non li aveva avvisati subito (come non aveva avvisato che per l'HD il raid si sfruttava il bay)
Ma qualcuno sa dell'effettivo aumento di prestazione tra la 256 e la 512? non vorrei che fosse un po come succede tra il T2600 e il T2700
Ma soprattutto qualcuno sa se la 512 verrà tenuta un pò in down???
Cmq per la configurazione di cui ho bisogno non è ancora stata testata da quanto vedo...

phoenixbf
19-06-2006, 23:47
Per quel che riguarda la 512 non credo che DPC abbia fatto male, probabilmente clevo (o chi per essa) non li aveva avvisati subito (come non aveva avvisato che per l'HD il raid si sfruttava il bay)
Ma qualcuno sa dell'effettivo aumento di prestazione tra la 256 e la 512? non vorrei che fosse un po come succede tra il T2600 e il T2700
Cmq per la configurazione di cui ho bisogno non è ancora stata testata da quanto vedo...

Sono d'accordo con te, da quanto mi hanno detto non dipende da loro ma dalla clevo appunto che da' delle certificazioni o simili per la 512. E poi non dimentichiamoci ke la Dell ha fatto la stesso giochino, rilasciando prima il Dell XPS M170 (con la 7800 mi pare) e poi un 3 settimane dopo se n'è uscita con il nuovo XPS M1710, ora bramato da tutti... pensate anke a quelli ke hanno preso il M170 allora....

Secondo me non cambia molto in termini di prestazioni, sto infatti riflettendo se vale la pena di prendere la 512 e sacrificare la risoluzione 1900x1200 oppure tenermi la 256 alla max risoluzione.

Alejandro
19-06-2006, 23:48
eheh vi capisco sempre meno ma leggo uguale.
Tanto ormai mi son fatto un idea su come andrà alla fine :)
Vi seguo sempre :D

phoenixbf
20-06-2006, 00:10
Tanto ormai mi son fatto un idea su come andrà alla fine :)

..... e cioe' ??? :mbe: :) :)

Devil_Jin
20-06-2006, 07:44
Mamma mia, la garanzia on-site... al solo pensiero rabbrividisco...
Cmq spriamo sempre non ce ne sia bisogno...
Cmq. Informatevi bene per la questione dell'iva perchè spesso mi hanno fermato in dogana al rientro in italia e dopo un attenta perquisa (oh, mi fermano sempre porca pupazza) quando trovavano il mio palmare mi dicevano sempre di portarmi dietro un documento che attestasse che l'avessi comprato in Italia perchè se no avrei dovuto dichiararlo e poi... non mi ricordo se c'era da pagare qualcosa o no -_-'.
Quindi informatevi...
e poi fatemi sapere che son curioso...

Ora mi informo per bene dal commerciante Dell per la dogana... La 512 mi pare che sull'XPS e' tenuta un po' in down sul DPC non so, cmq poi ci pensero' io a tirarla su... Sperando di non fondere qualcosa!!! :)

eru
20-06-2006, 08:19
Raga domani mi arriva XPS, ci ha messo moolto meno Dell a farlo e spedirlo che UPS a consegnarlo, a quanto pare era spedizione standard quindi è partita Venerdì e arriva domani, così scioglieremo i vari dubbi IVA non IVA ecc. l'importante è che arrivi sano e salvo senza pixel morti.

Devil_Jin
20-06-2006, 08:23
Raga domani mi arriva XPS, ci ha messo moolto meno Dell a farlo e spedirlo che UPS a consegnarlo, a quanto pare era spedizione standard quindi è partita Venerdì e arriva domani, così scioglieremo i vari dubbi IVA non IVA ecc. l'importante è che arrivi sano e salvo senza pixel morti.

Graaaaaande eru!!!!!!! Facci sapere tutto tutto tutto!!!! :D :D :D
Anche com'e' il note... :)
Sono stati velocissimi... E' un paradosso se si pensa che DPC/Santech in Italia ci mettono 15 giorni a consegnartelo... Perche' sono cosi' lenti???? :confused:

Alejandro
20-06-2006, 08:31
Graaaaaande eru!!!!!!! Facci sapere tutto tutto tutto!!!! :D :D :D
Anche com'e' il note... :)
Sono stati velocissimi... E' un paradosso se si pensa che DPC/Santech in Italia ci mettono 15 giorni a consegnartelo... Perche' sono cosi' lenti???? :confused:

perchè lo testano? cosa che non fa dell? :D

Cloud_
20-06-2006, 08:34
A quanto so io tutte le spedizioni tramite corriere vengono controllate e quindi la merce acquistata all'estero è soggetta all'IVA del paese dell'acquirente...Altra cosa è se uno prende la macchina e va a comprarselo in Svizzera, ma con DELL non si può :( Se riuscite a prenderlo senza IVA avete una fortuna stratosferica e ve lo auguro :D ma non potete saperlo finché non vi arriva...
Vi faccio un esempio: ogni tanto acquisto libri e DVD dagli States, quelli che arrivano per posta normale mi vengono consegnati normalmente, quelli che arrivano tramite corriere (DHL di solito) arrivano sempre con le tasse doganali da pagare...E siccome dubito che un notebook arrivi con posta normale... Poi non so se a livello di Comunità Europea esistano delle convenzioni, ma a quanto mi ha spiegato mio padre in teoria l'IVA si paga (e lui dovrebbe saperlo visto che commercia con l'estero...)
Poi i misteri delle burocrazie sono sempre infiniti ma.............

Devil_Jin
20-06-2006, 08:36
Non credo proprio che la Dell non testi i suoi pc... Se devono installare un s.o. lo accenderanno, no? ;)

Xx Brigante xX
20-06-2006, 08:37

Su questo mi permetto di dissentire,
non ho mai comprato Dell ma a quanto sembra (topic alla mano...) neppure la Santech TESTA molto i suoi nb prima di spedirli (qualcuno ha detto monitor??).
Per correttezza non mi esprimo neppure sulla DPC in quanto non ho mai comprato nessun nb da loro.

Ti posso solo dire che CREDO che DELL abbia una specie di linea di montaggio dove tutti i componenti vengono testati alla fonte (dal fornitore, è quel famoso bollino tondo con scritto CECK QUALITY ed un numero che rappresenta l'operatore "responsabile") e poi sull'assemblato finale viene effettuato un controllo statistico.
Fanno tutti così per ogni bene che viene venduto ... fidati :cool:

Devil_Jin
20-06-2006, 08:38
Se riuscite a prenderlo senza IVA avete una fortuna stratosferica e ve lo auguro :D

Se il commerciale Dell mi dice che l'iva non c'e'... XPS a manetta!!!!! Se invece mi dice che non c'e' e poi scopro che c'e' qualcosa da pagare vado in Svizzera e se lo becco lo faccio a pezzi.... Stai attento Stevie... :mad: Quando mi arrabbio divento Devil davvero...

Alejandro
20-06-2006, 08:41
Allora Santech non so DPC testa di sicuro tutti i bench sia a livello hw che software.

DELL il sistema operativo (come tutti) lo hanno preinstallato con un ghost è molto semplice l'avete mai usato sysprep del windows? Ti riporta le chiavi all'inizio, fai un immagine del sistema e via. :)
Ecco il perchè

Alejandro
20-06-2006, 08:42
Se il commerciale Dell mi dice che l'iva non c'e'... XPS a manetta!!!!! Se invece mi dice che non c'e' e poi scopro che c'e' qualcosa da pagare vado in Svizzera e se lo becco lo faccio a pezzi.... Stai attento Stevie... :mad: Quando mi arrabbio divento Devil davvero...

allora ragazzi questo è semplice, tutto ciò che passa alla dogana ha in più 23% (come per gli USA) tutto ciò che è nella comunità Europea non paga dazio

Cloud_
20-06-2006, 08:47
allora ragazzi questo è semplice, tutto ciò che passa alla dogana ha in più 23% (come per gli USA) tutto ciò che è nella comunità Europea non paga dazio

Ma l'IVA è un altro discorso, non è un fattore di tassa doganale, è un'imposta su tutto ciò che acquisti dall'Italia (se anche in Italia il medesimo tipo di prodotto è soggetto ad IVA)...
Comunque cercando un po' sulla grande rete dovremmo trovare facilmente infos come queste :D quindi se avete voglia (io dovrei studiare :rolleyes: ) buona ricerca!

Alejandro
20-06-2006, 08:48
Ma l'IVA è un altro discorso, non è un fattore di tassa doganale, è un'imposta su tutto ciò che acquisti dall'Italia (se anche in Italia il medesimo tipo di prodotto è soggetto ad IVA)...
Comunque cercando un po' sulla grande rete dovremmo trovare facilmente infos come queste :D quindi se avete voglia (io dovrei studiare :rolleyes: ) buona ricerca!

allora vi ripeto 23% comprensivo di iva e tasse. Importo dagli USA fidatevi. A volte però capita che la dogana non controlli tutti i pacchi e quindi------- ;)

Alejandro
20-06-2006, 08:50
DEvil mio fratellino stava per comprare un notebook con il cappuccio come te e guarda cosa ho trovato:

Il progetto non è operativo. Si comunica che dal 20 giugno 2006 l'iniziativa "Un C@ppuccino per un Pc" sarà temporaneamente sospesa a causa di esaurimento dei fondi.

Me spiace riprendono a Settembre (forse) :(

Cloud_
20-06-2006, 08:51
allora vi ripeto 23% comprensivo di iva e tasse. Importo dagli USA fidatevi. A volte però capita che la dogana non controlli tutti i pacchi e quindi------- ;)

Dagli USA l'ho capito, l'ho detto anch'io :) , ma tu dici che nella comunità europea se acquisti non paghi l'IVA nazionale ma quella della nazione da cui acquisti?

Devil_Jin
20-06-2006, 08:51
Gia'... Quindi in svizzera probabilmente dobbiamo pagare.... Dal regno unito pero' no, in quanto fa parte della comunita' europea. Se ci va male, possiamo ordinarlo da li'... Oppure tentare dalla Francia. ;)

Devil_Jin
20-06-2006, 08:53
DEvil mio fratellino stava per comprare un notebook con il cappuccio come te e guarda cosa ho trovato:

Il progetto non è operativo. Si comunica che dal 20 giugno 2006 l'iniziativa "Un C@ppuccino per un Pc" sarà temporaneamente sospesa a causa di esaurimento dei fondi.

Me spiace riprendono a Settembre (forse) :(

Tranquillo, io non ho di questi problemi. ;)
Infatti non ho nessuna intenzione di chiedere un prestito. Io posso usufruire del bonus governativo di 200 euro e mi interessa solo quello, niente prestiti. Quelli non sono esauriti... Anche perche' non siamo in tanti ad averne diritto. ;)
Inoltre x l'XPS non c'e' possibilita' di usufruirne...

Alejandro
20-06-2006, 08:55
Dagli USA l'ho capito, l'ho detto anch'io :) , ma tu dici che nella comunità europea se acquisti non paghi l'IVA nazionale ma quella della nazione da cui acquisti?

allora dalla comunità europea non vi so dire per un privato come voi, io acquisto con partita iva e quindi a me arrivano senza l'iva.

Dagli UK non pagate niente andate lisci li

Devil_Jin
20-06-2006, 08:57
Dagli UK non pagate niente andate lisci li

Gia'... vedi eru. :)

Xx Brigante xX
20-06-2006, 09:01

Si paga ben di più del 23% .. siamo a circa il 28,5 - 29% sugli import dagli States!!
Mi sono appena arrivati dei ferri da golf dagli USA e la UPS assieme allo scatolone (già pagato, ovviamente) mi ha portato un bel tagliandino giallo con un importo da corrispondere. Le voci in oggetto sono:

Importo da c/credito: 283,56 €

Nolo: 0,00 €
IVA: 0,00 €
IVA Doganale: 56,98 €
Dazio Doganale: 7,49 €
Altri: 15,81 €
Contrassegni: 0,00 €
----------------------
Totale: 80,28 €

Specifico che il trasporto lo avevo già pagato alla fonte.

In caso di acquisto in mercato UE, noi avremo da pagare la voce IVA e la voce Altri (che dovrebbe corrispondere al fatto che la UPS fa l'anticipo dell'IVA). E' così per tutto quello che si compra fuori dall'Italia

Devil_Jin
20-06-2006, 09:07
Si paga ben di più del 23% .. siamo a circa il 28,5 - 29% sugli import dagli States!!
Mi sono appena arrivati dei ferri da golf dagli USA e la UPS assieme allo scatolone (già pagato, ovviamente) mi ha portato un bel tagliandino giallo con un importo da corrispondere. Le voci in oggetto sono:

----------------------

In caso di acquisto in mercato UE, noi avremo da pagare la voce IVA e la voce Altri (che dovrebbe corrispondere al fatto che la UPS fa l'anticipo dell'IVA). E' così per tutto quello che si compra fuori dall'Italia

Azzz.... Allora abbiamo poche alternative... Ora Abid mi sta per chiamare per spiegarmi tutto... Gli chiedo per bene anche questa faccenda.

Cloud_
20-06-2006, 09:13

----------------------

Quoto in pieno come già sostenevo sopra...Anche se preferirei anch'io poter dire che si può acquistare dall'estero senza problemi...

Alejandro
20-06-2006, 09:13
si giusto voi 28% io faccio sempre il calcolo per possessore partita iva

Devil_Jin
20-06-2006, 09:23
Mi ha appena telefonato Abid... la buona notizia e' che mi ha assicurato che non ci saranno altre cose da pagare, mi ha detto che quello e' il prezzo finale, ho chiesto anche x la dogana e l'iva, ha detto chiaramente che non devo pagare nulla...
Pero' c'e' un piccolo problema... Non possono montare la tastiera e il s.o. in ita, l'unica cosa che puo' fare e' darmi una tastiera esterna, ma io gli ho detto di no (ce l'ho gia'). Mi ha detto che se acquistiamo in gruppo ci fara' uno sconto di 100 franchi, con la configurazione che gli ho detto verrebbero meno di 4000 CHF, cioe' circa 3900. Cmq ha detto che mi manda un riepilogo dei prezzi per vedere bene tutta la config ed il prezzo finale.

Devil_Jin
20-06-2006, 09:28
A questo punto pero' non so se converrebbe ancora acquistare li'... Io ho provato in Svizzera solo x la tastiera ed il s.o., se non ci sono quelli che senso ha? Tanto vale prenderlo da Dell UK.. Dove eru ha gia' acquistato e dove siamo gia' sicuri....

Xx Brigante xX
20-06-2006, 09:28
si giusto voi 28% io faccio sempre il calcolo per possessore partita iva

Beh, diciamola tutta prima di far sembrare che chi ha una P.IVA non paga l'IVA stessa.
Io ho anche la partita IVA, l'unica differenza rispetto ad un privato qual'è???
Che l'IVA la pago, eccome se la pago ... ma, essendo un produttore/rivenditore di beni e/o servizi quando vendo il mio bene/servizio aggiungo all'imponibile la quota IVA.
A questo punto io alla fine del mese avrò una certa quantità di IVA che ho INCASSATO in quanto l'ho fatta "pagare" ai miei clienti per i beni/servizi da loro acquistati ... ed una certa quantità di IVA che invece ho dovuto ESBORSARE per acquistare beni/servizi/mat. prime e quant'altro necessari alla mia attività.

A questo punto si fanno i conti con l'Erario tra quanta è l'IVA che ho incassato (IVA in ingresso) e quella che ho esborsato (IVA in uscita) il risultato contabile di questa "differenza" mi darà un saldo nei confronti dell'Erario ... in qui io potrei avere una posizione DEBITORIA (+ IVA in ingresso rispetto a quella esbrosata) oppure CREDITORIA (+IVA esborsata rispetto a quella incassata).
Tutto qui, semplice no?? :cool:

L'IVA la pagano tutti ... solo che siccome è applicabile tra sostituti d'imposta .. il privato diciamo che la prende nel frack in quanto la paga ma se dopo 1 minuto rivende il bene NON LA RECUPERA!!!

oissela2421972
20-06-2006, 09:41
scusate l' OT. Oggi alle 15 ritiro il TOSHIBONE, poi vi faro' sapere :)

Devil_Jin
20-06-2006, 09:49
scusate l' OT. Oggi alle 15 ritiro il TOSHIBONE, poi vi faro' sapere :)

Ok, oissela... Ma non doveva arrivarti ieri?

Alejandro
20-06-2006, 09:49
No briga io non la pago al momento dell'acquisto dal mio fornitore la verso dopo (quella che mida il cliente).

comunque Devil mi sembra una follia prendere l'XPS da li a questo punto, forse in UK ma forse

Devil_Jin
20-06-2006, 09:50
comunque Devil mi sembra una follia prendere l'XPS da li a questo punto, forse in UK ma forse

Gia' tanto piu' che eru lo sta per ricevere, vediamo come va a lui e dopo decidiamo... :)

Devil_Jin
20-06-2006, 09:58
Ma perche' non vendono l'xps in Italia???? Percheeeeeeeee'???? Bisogna per forza fare tutto questo casino per entrarne in possesso?

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:05
Beh, diciamola tutta prima di far sembrare che chi ha una P.IVA non paga l'IVA stessa.
Io ho anche la partita IVA, l'unica differenza rispetto ad un privato qual'è???
Che l'IVA la pago, eccome se la pago ... ma, essendo un produttore/rivenditore di beni e/o servizi quando vendo il mio bene/servizio aggiungo all'imponibile la quota IVA.
A questo punto io alla fine del mese avrò una certa quantità di IVA che ho INCASSATO in quanto l'ho fatta "pagare" ai miei clienti per i beni/servizi da loro acquistati ... ed una certa quantità di IVA che invece ho dovuto ESBORSARE per acquistare beni/servizi/mat. prime e quant'altro necessari alla mia attività.

A questo punto si fanno i conti con l'Erario tra quanta è l'IVA che ho incassato (IVA in ingresso) e quella che ho esborsato (IVA in uscita) il risultato contabile di questa "differenza" mi darà un saldo nei confronti dell'Erario ... in qui io potrei avere una posizione DEBITORIA (+ IVA in ingresso rispetto a quella esbrosata) oppure CREDITORIA (+IVA esborsata rispetto a quella incassata).
Tutto qui, semplice no?? :cool:

L'IVA la pagano tutti ... solo che siccome è applicabile tra sostituti d'imposta .. il privato diciamo che la prende nel frack in quanto la paga ma se dopo 1 minuto rivende il bene NON LA RECUPERA!!!
E' semplice... Ma come fai a maturare un debito o un credito?

E poi oltre a scaricare l'IVA tu puoi anche scaricare l'intera cifra (a blocchi di 1000€) per gli acquisti di lavoro... o sbaglio?
Il telefono al 50% se home, interamente se business.

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:10
Sono d'accordo con te, da quanto mi hanno detto non dipende da loro ma dalla clevo appunto che da' delle certificazioni o simili per la 512. E poi non dimentichiamoci ke la Dell ha fatto la stesso giochino, rilasciando prima il Dell XPS M170 (con la 7800 mi pare) e poi un 3 settimane dopo se n'è uscita con il nuovo XPS M1710, ora bramato da tutti... pensate anke a quelli ke hanno preso il M170 allora....

Secondo me non cambia molto in termini di prestazioni, sto infatti riflettendo se vale la pena di prendere la 512 e sacrificare la risoluzione 1900x1200 oppure tenermi la 256 alla max risoluzione.
Il discorso sul Dell è totalmente TOPPATO. Il Dell M170 con 7800GTX è uscito nel 2005, il Dell M1710 con 7900GTX nel 2006. ;)

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:17
A quanto so io tutte le spedizioni tramite corriere vengono controllate e quindi la merce acquistata all'estero è soggetta all'IVA del paese dell'acquirente...Altra cosa è se uno prende la macchina e va a comprarselo in Svizzera, ma con DELL non si può :( Se riuscite a prenderlo senza IVA avete una fortuna stratosferica e ve lo auguro :D ma non potete saperlo finché non vi arriva...
Vi faccio un esempio: ogni tanto acquisto libri e DVD dagli States, quelli che arrivano per posta normale mi vengono consegnati normalmente, quelli che arrivano tramite corriere (DHL di solito) arrivano sempre con le tasse doganali da pagare...E siccome dubito che un notebook arrivi con posta normale... Poi non so se a livello di Comunità Europea esistano delle convenzioni, ma a quanto mi ha spiegato mio padre in teoria l'IVA si paga (e lui dovrebbe saperlo visto che commercia con l'estero...)
Poi i misteri delle burocrazie sono sempre infiniti ma.............
Comprando da un rivenditore serio, e intenzionato a non gabolare il fisco, questi vi dovrà assolutamente fare un preventivo; il suddetto preventivo contempla l'iva che dovrà pagare l'acquirente (e non il venditore), che viene calcolata secondo le normative del paese di "RESIDENZA" dell'acquirente (regione/città). Quindi il prezzo sarà sicuramente "SENZA IVA" da dell svizzera + la nostra beneamata IVA del 20%. Così facendo, in teoria, Dell dovrebbe fare gli stessi prezzi in tutte le nazioni. Non è così, e quindi, hanno varato una normativa interna che impedisce la vendita di prodotti al di fuori della nazione interessata.

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:19
Ma perche' non vendono l'xps in Italia???? Percheeeeeeeee'???? Bisogna per forza fare tutto questo casino per entrarne in possesso?
Come ha acquistato eru?

Ragazzi, se con l'XPS è dura, prendete il DynamycPC; poi chiamate commerciali italiani e li informate che, visto che non vendono l'XPS, andate su DPC. Loro vi proporranno l'M :D 9 :D 0 :D (se hanno ancora un pò di sale in...) e cercheranno di farvi un buon prezzo. Se non vi sta li salutate di brutto. :mad:
Io propendo per DPC. ;)

Cloud_
20-06-2006, 10:20
Comprando da un rivenditore serio, e intenzionato a non gabolare il fisco, questi vi dovrà assolutamente fare un preventivo; il suddetto preventivo contempla l'iva che dovrà pagare l'acquirente (e non il venditore), che viene calcolata secondo le normative del paese di "RESIDENZA" dell'acquirente (regione/città). Quindi il prezzo sarà sicuramente "SENZA IVA" da dell svizzera + la nostra beneamata IVA del 20%. Così facendo, in teoria, Dell dovrebbe fare gli stessi prezzi in tutte le nazioni. Non è così, e quindi, hanno varato una normativa interna che impedisce la vendita di prodotti al di fuori della nazione interessata.

Scusami ma sono un po' fuso dallo studio :rolleyes: , quindi anche tu, come me sostieni che l'IVA si paga (quella italiana al 20%)?

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:21
Scusami ma sono un po' fuso dallo studio :rolleyes: , quindi anche tu, come me sostieni che l'IVA si paga (quella italiana al 20%)?
Si, né sono sicuro.
Quando ricevi pacchi al di fuori della comunità europea, paghi sempre i dazi, tranne nel caso in cui il venditore (astutamente) scrive sull'etichetta "USED PART FOR NOTEBOOK" value 10$. :D
;)

Xx Brigante xX
20-06-2006, 10:22
E' semplice... Ma come fai a maturare un debito o un credito?

E poi oltre a scaricare l'IVA tu puoi anche scaricare l'intera cifra (a blocchi di 1000€) per gli acquisti di lavoro... o sbaglio?
Il telefono al 50% se home, interamente se business.

Per andare IVA a credito basta che tu venda i tuoi beni/servizi a clienti che sono IVA esenti (in questo momento mi vengono in mente quelle aziende che fatturano in maniera preponderante verso l'estero).
Se per ipotesi il tuo cliente è IVA esente, a questo punto tu VENDI a lui senza IVA ma compri dai tuoi fornitori pagandola... quindi avresti il mastrino del SALDO IVA con un bel credito ... credito che è l'erario a doverti rimborsare.
Il discorso di scaricare l'imponibile (nella fattispecie i "cespiti") è solo un modo per DILUIRE l'investimento su più anni fiscali.
Si intende "scaricare" tutte quelle "attività strettamente necessarie al processo produttivo".
Ti faccio un esempio su tutti per farti capire:
un rappresentante che con l'auto ci lavora ... la può scaricare interamente (auto+spese varie (carburante,viacard,manutenzione,ecc..)).
Una azienda invece, se ha un'auto di rappresentanza o aziendale NON la può scaricare tutta ... ma solo il 50% su 14000 € (mi sembra ... ste cifre cambiano in continuazione).Sempre nel caso dell'azienda .. un autocarro invece lo scarica completamente in quanto bene necessario alla attività produttiva.

Alejandro
20-06-2006, 10:24
Come ha acquistato eru?

Ragazzi, se con l'XPS è dura, prendete il DynamycPC; poi chiamate commerciali italiani e li informate che, visto che non vendono l'XPS, andate su DPC. Loro vi proporranno l'M :D 9 :D 0 :D (se hanno ancora un pò di sale in...) e cercheranno di farvi un buon prezzo. Se non vi sta li salutate di brutto. :mad:
Io propendo per DPC. ;)

Io concordo mi sembrano un pò troppi giri.
Per quello vi dicevo che so come finirà, acquistare all'estero è complicato solo se non si fanno le cose in regola. Se fosse un qualcosa di semplice DELL lo permetterebbe ed avrebbe l'XPs qui, siccome non è così io non rischierei.
Ora ti può magari arrivare l'XPS ok,ma il dopo non si sa. Ogni commerciale che vi risponde vi dice qualcosa di diverso e giustamente vi vuole far comprare, tastiera italiana etc.
Mi sembrano troppi casini anche io direi DPC poi ovviamente vedete voi :D

Devil_Jin
20-06-2006, 10:32
Ora aspettiamo tutti eru... Lui l'ha acquistato con Dell Uk, quindi non dovrebbero esserci ne' iva ne' spese aggiuntive, in quanto fa parte della comunita' europea. Per la garanzia non credo ci sia nessun problema, e' internazionale. :D

Alejandro
20-06-2006, 10:36
Ora aspettiamo tutti eru... Lui l'ha acquistato con Dell Uk, quindi non dovrebbero esserci ne' iva ne' spese aggiuntive, in quanto fa parte della comunita' europea. Per la garanzia non credo ci sia nessun problema, e' internazionale. :D

Ripeto io acquisto sempre dall'estero ma quando è fattibile, in questo caso anche se un ordine andasse in porto non mi fiderei, magari si ti danno la garanzia ma magari devono spedirlo negli UK o chissà che altro se ha problemi, farsi arrivare parti di ricambio che ovviamente non hanno essendo un prodotto non venduto qui,etc

Troppi giri :mbe:

phoenixbf
20-06-2006, 10:38
Il discorso sul Dell è totalmente TOPPATO. Il Dell M170 con 7800GTX è uscito nel 2005, il Dell M1710 con 7900GTX nel 2006. ;)

strano, io l'XPS M170 non l'avevo mai sentito ne' visto prima del 2006, poi quando ho cominciato la mia ricerca ho visto su dell.com pubblicità asfissianti sulla linea XPS, di cui l'M170 era il top... come fa un modello a rimanere di punta dopo un anno? :confused:

PS: buongiorno a todos!!!

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:42
Ripeto io acquisto sempre dall'estero ma quando è fattibile, in questo caso anche se un ordine andasse in porto non mi fiderei, magari si ti danno la garanzia ma magari devono spedirlo negli UK o chissà che altro se ha problemi, farsi arrivare parti di ricambio che ovviamente non hanno essendo un prodotto non venduto qui,etc

Per la garanzia e la reperibilità dei non c'è assolutamente nessun tipo di problema. ;) E' già stato detto. ;) I dell con onsite non vengono né spediti né inviati. Viene sempre il tennico a casa.

Non è neanche il discorso iva a stranirmi. Se si può fare, ben venga, e facciamolo legalmente pure. Mi infastidisce a morte che non vendano solo in Italia. Prima Dell proponeva sempre qualcosa di equivalente come potenza VIDEO... Ora c'è proprio un buco e questo va avanti da quando uscì l'XPS Gen2 di cui l'inspiron 9200 rappresentava il fratello povero, così come il 9300 relativamente al Gen2 (con 6800GoUltra, mai venduta in italia) o l'M170 (con 7800GTX mai venduta da Dell in Italia).
;)

Devil_Jin
20-06-2006, 10:43

You can transfer your warranty to Italy by calling Dell Technical Support in Italy and registering it there. The system has an international warranty on it anyway.

;)

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:44
strano, io l'XPS M170 non l'avevo mai sentito ne' visto prima del 2006, poi quando ho cominciato la mia ricerca ho visto su dell.com pubblicità asfissianti sulla linea XPS, di cui l'M170 era il top... come fa un modello a rimanere di punta dopo un anno? :confused:

PS: buongiorno a todos!!!
L'M170 è un aggiornamento dell'XPS Gen2 con 6800GoUltra. l'M170 è stato un gran bel note. ;)

oissela2421972
20-06-2006, 10:45
Ok, oissela... Ma non doveva arrivarti ieri?

Si ma per lavoro non sono riuscito ad andare a ritirarlo. :)

Devil_Jin
20-06-2006, 10:45
Si ma per lavoro non sono riuscito ad andare a ritirarlo. :)

Ok... Allora questo pomeriggio facci sapere com'e'!!! :)

Alejandro
20-06-2006, 10:46
allora le parole stanno a zero, poco conta se viene il tecnico a casa se non ha il case del XPS rotto da sostituirti, dai su ragazzi.

Mainboard,etc non ci sono qui in italia
Certo certi pezzi come display etc si ma per il resto è ovvio che non li abbiano

Devil_Jin
20-06-2006, 10:48
allora le parole stanno a zero, poco conta se viene il tecnico a casa se non ha il case del XPS rotto da sostituirti, dai su ragazzi.

Mainboard,etc non ci sono qui in italia
Certo certi pezzi come display etc si ma per il resto è ovvio che non li abbiano

Ma non e' uguale al 9400? Chassis a parte, ovviamente.

Alejandro
20-06-2006, 10:51
Ragazzi che un notebook abbia certe specifiche uguali ad un altro non significa che sia identico all'interno, disposizioni, ventole, dissipatore e sopratutto piastra madre sono ovviamente diverse.

Se no tutti i notebook con le stesse specifiche sarebbero uguali, c'è poco da dire la garanzia ve la trasferiscono ma non tutte le parti di ricambio sono in Italia.

Devil_Jin
20-06-2006, 10:53
Eppure.... se vai sul sito della dell italiano e cerchi su assistenza modelli notebook c'e' anche l'xps m1710. Strano, vero? :confused:

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 10:55
Ragazzi che un notebook abbia certe specifiche uguali ad un altro non significa che sia identico all'interno, disposizioni, ventole, dissipatore e sopratutto piastra madre sono ovviamente diverse.

Se no tutti i notebook con le stesse specifiche sarebbero uguali, c'è poco da dire la garanzia ve la trasferiscono ma non tutte le parti di ricambio sono in Italia.
Direi che stai dicendo una "castronata"... Credo che il discorso "ITALIA" sia semplicemente un problema commerciale. Quante 7900GTX vuoi che si rompano? Ci mettono un giorno a farsela venire dall'Irlanda, con un volo diretto, infilandola nello scatolone dei mille ordini giornalieri per l'italia. Da Milano in 1 ora è dovunque. GLi altri componenti sono gli stessi.
Comunque non è un problema tuo, eventualmente, ma di Dell. PEggio è DPC o Santech che devono aspettare i pezzi da Taiwan?
La garanzia di Dell comunque funziona, su questo non si discute. ;)

Alejandro
20-06-2006, 10:57
Direi che stai dicendo una "castronata"... Credo che il discorso "ITALIA" sia semplicemente un problema commerciale. Quante 7900GTX vuoi che si rompano? Ci mettono un giorno a farsela venire dall'Irlanda, con un volo diretto, infilandola nello scatolone dei mille ordini giornalieri per l'italia. Da Milano in 1 ora è dovunque. GLi altri componenti sono gli stessi.
Comunque non è un problema tuo, eventualmente, ma di Dell. PEggio è DPC o Santech che devono aspettare i pezzi da Taiwan?

dai parliamo seriamente però, non stiamo discutendo sulla qualità della garanzia DELL stiamo dicendo un FATTO: in Itaila non hanno tutti i ricambi per l'XPS, ovviamente.
Poi del tutto il resto ne abbiamo già ampiamente discusso.
Tutto li

phoenixbf
20-06-2006, 10:58
e cmq gli hanno detto prima una cosa e poi un altra sulla tastiera italiana...

la mia fretta nel fare l'ordine deriva dal fatto ke ho bisogno del nuovo note e sono mesi ke giro e giro e giro.
La situazione dei laptop in Italia è penosa. Mi dissero ke dipendeva dal fatto ke ci sono poche rikieste, poche persone di nicchia che vogliono l'ultimo modello con le ultime cose. Ci credo, sono tutti poco informati e l'ignoranza dilaga.

Secondo me la Dell ha sbagliato a non farlo venire in Italia SUBITO l'XPS, sbagliato di grosso. Se prendo il DPC e va tutto bene, sarò il primo a informare ste' persone ke ci sono aziendine meglio di voi, ke si avvicinano molto di piu alle esigenze di informatici/grafici/giocatori e non stanno li' a inzozzare il SO con le porcherie trial 30gg ke mettono per forza e nessuno vuole....

Cloud_
20-06-2006, 10:59

Non mi pronuncio sull'assistenza DELL, anche se ho sentito diverse lamentele (ma per una ditta così GRANDE penso sia più che normale che qualcuno non sia soddisfatto! Le altre hanno pochi clienti e quindi meno probabilità di lamentele ovviamente!) Santech comunque ti assicura assistenza door to door 48 ore...Quindi contando i tempi del corriere entro il quarto giorno ti torna a casa, quindi penso avranno le loro scorte di pezzi (tanto più che non vendono così tanti tipi di prodotti :) )

Xx Brigante xX
20-06-2006, 10:59

Ma proprio non ti capisco ... non riesco a comprendere dove sia il problema.
Non hanno le parti del Note??? Le spediscono dall'Irlanda all'Italia in meno di 24 ore ... arriva il tecnico e te le cambia.
Non so che lavoro fai Alejandro .. ma guarda che tutto gira così!!
Noi in azienda abbiamo tutti macchinari japanese ... c'è la sede Italiana ma non può tenere un magazzino completissimo (anche perchè il magazzino COSTA .. sia a tenerlo che anche fiscalmente).
Non hanno il pezzo in Italia?? Da noi in 24 ore ci arriva direttamente dall'Olanda.
I miei ferri da golf hanno impiegato 36 ore dal Kansas a Torino. Se tutti dovessero tenere tutto nelle loro sedi distaccate, ma che magazzini dovrebbero avere ... da 2000000 m2?!?!?!?

Alejandro
20-06-2006, 11:02
ragazzi stiamo parlando di altro.
NON ho detto che non arrivano etc etc ho detto che NON li hanno qui STOP tutto il resto lo state aggiungendo voi :)

Poi di certo non fanno arrivare un pezzo in express per una macchina, ma quelli sono altri discorsi.

Ho detto e ribadisco una cosa semplice: NON hanno TUTTI i pezzi di ricambio per l'XPS qui in Italia, niente di più

Devil_Jin
20-06-2006, 11:03
Non mi pronuncio sull'assistenza DELL, anche se ho sentito diverse lamentele (ma per una ditta così GRANDE penso sia più che normale che qualcuno non sia soddisfatto! Le altre hanno pochi clienti e quindi meno probabilità di lamentele ovviamente!) Santech comunque ti assicura assistenza door to door 48 ore...Quindi contando i tempi del corriere entro il quarto giorno ti torna a casa, quindi penso avranno le loro scorte di pezzi (tanto più che non vendono così tanti tipi di prodotti :) )

Per quanto mi riguarda ho gia' scartato santech per vari motivi e non sto qui a ripetermi. Per quanto riguarda l'assistenza dell, beh, io al momento sono in un'azienda piuttosto grande in Italia, e guarda caso usano tutti notebook Dell.. A quanto pare non hanno mai avuto nessun tipo di problema e tanto mi basta. Se poi a voi va bene altrimenti, ben venga. Io non sono troppo convinto ne' di DPC ne' di santech. Se le cose si metteranno male con Dell allora saro' costretto a ripiegare su DPC, ma non credo che andro' mai sulla Santech. :)

Cloud_
20-06-2006, 11:11
Per quanto mi riguarda ho gia' scartato santech per vari motivi e non sto qui a ripetermi. Per quanto riguarda l'assistenza dell, beh, io al momento sono in un'azienda piuttosto grande in Italia, e guarda caso usano tutti notebook Dell.. A quanto pare non hanno mai avuto nessun tipo di problema e tanto mi basta. Se poi a voi va bene altrimenti, ben venga. Io non sono troppo convinto ne' di DPC ne' di santech. Se le cose si metteranno male con Dell allora saro' costretto a ripiegare su DPC, ma non credo che andro' mai sulla Santech. :)

Viva la libertà di scelta :D
Non c'è dubbio che DELL sia l'azienda col più grande fatturato al mondo, ma non necessariamente significa che piccole aziende non possano offrire altrettanta (se non a volte migliore) qualità e assistenza...
Esempio ne è il fatto che ogni commerciale abbia una sua versione, mentre almeno nelle piccole ditte senti un'idea univoca...
Ma ribadisco che anch'io avrei acquistato da DELL se fosse stato prodotto in ITALIA, quindi... :)

Devil_Jin
20-06-2006, 11:17
Viva la libertà di scelta :D

Infatti sto parlando per me, non per altri.
Eppoi ci credo che senti sempre un'idea univoca... Alla santech ci lavora solo Santoro. :D Piu' univoca di cosi'. :D :D

Xx Brigante xX
20-06-2006, 11:18
ragazzi stiamo parlando di altro.
NON ho detto che non arrivano etc etc ho detto che NON li hanno qui STOP tutto il resto lo state aggiungendo voi :)

Poi di certo non fanno arrivare un pezzo in express per una macchina, ma quelli sono altri discorsi.

Ho detto e ribadisco una cosa semplice: NON hanno TUTTI i pezzi di ricambio per l'XPS qui in Italia, niente di più

No guarda che ti stai sbagliando di grosso ...
Ma scherzi?? Una azienda che ti fa pagare l'estensione di garanzia e poi non ti da i pezzi??? Ma tu forse non hai presente cosa vuol dire il FERMO PRODUTTIVO!!! Se la DELL SCRIVE sulla sua garanzia che entro 48 ore il tecnico è a casa tua con il pezzo di ricambio ... quello entro 48 ore arriva!! A costo di farlo arrivare con lo shuttle e farlo atterrare davanti alla porta.
Con i privati forse co possono giocare su queste cose .. ma con le aziende??
Se tu non assicuri il servizio per quello che hai pagato quelli ti spiumano ... ma nel vero senso della parola!! Ti fanno pagare tanti di quei soldi che manco te lo immagini.

Alejandro
20-06-2006, 11:22
Briga qui stiamo parlando di un caso particolare: un notebook non venduto in italia.
Altra cosa ben diversa è un notebook che è venduto qui, ma non si parla di questo.
Certo che ti arriva il tecnico etc etc ma per un notebook che loro vendono qui, l'XPS non è venduto in italia.

Cloud_
20-06-2006, 11:22
Infatti sto parlando per me, non per altri.
Eppoi ci credo che senti sempre un'idea univoca... Alla santech ci lavora solo Santoro. :D Piu' univoca di cosi'. :D :D
Può essere, però preferisco sapere che almeno quello che dice è vero rispetto a 100 idee diverse in cui è difficile districarsi (un po' come chiamare i call center delle aziende di telefonia: 5 operatori, 5 idee diverse :p )
De gustibus non disputandum est (o qualcosa del genere comunque :D )

Devil_Jin
20-06-2006, 11:29
Può essere, però preferisco sapere che almeno quello che dice è vero rispetto a 100 idee diverse in cui è difficile districarsi (un po' come chiamare i call center delle aziende di telefonia: 5 operatori, 5 idee diverse :p )
De gustibus non disputandum est (o qualcosa del genere comunque :D )

Che sia vero, questo e' tutto da stabilire. Cosi' come e' da stabilire se e' vero quello che dicono i commerciali Dell. Inoltre non so se hai letto l'altro thread di quelli che hanno acquistato un santech, ma tutte quelle scuse, il corriere che si e' perso, il furto nei magazzini, ecc. sono tutte vere? Se ci vuoi credere sei libero di farlo, io non ci credo. Ci sono persone che hanno ordinato il note piu' di due mesi fa ed ancora gli manca il tv tuner, senza contare che l'hanno gia' dovuto rimandare indietro diverse volte (lcd difettoso, problemi con la tastiera, tv tuner da montare,ecc..). Senza contare che alcuni l'hanno mandato indietro x cambiare l'lcd difettoso e gli hanno rimandato un altro lcd difettoso. Poi se a te sta bene cosi' a me sta ancora meglio. :D :D

Cloud_
20-06-2006, 11:35
Che sia vero, questo e' tutto da stabilire. Cosi' come e' da stabilire se e' vero quello che dicono i commerciali Dell. Inoltre non so se hai letto l'altro thread di quelli che hanno acquistato un santech, ma tutte quelle scuse, il corriere che si e' perso, il furto nei magazzini, ecc. sono tutte vere? Se ci vuoi credere sei libero di farlo, io non ci credo. Ci sono persone che hanno ordinato il note piu' di due mesi fa ed ancora gli manca il tv tuner, senza contare che l'hanno gia' dovuto rimandare indietro diverse volte (lcd difettoso, problemi con la tastiera, tv tuner da montare,ecc..). Poi se a te sta bene cosi' a me sta ancora meglio. :D :D

Allora direi di metterla così: speriamo che nessuno abbia problemi con DELL e che nessuno (me compreso ovviamente :) ) abbia problemi con Santech e/o DPC...Alla fine in tutto ci vuole sempre un bel po' di c...Qualsiasi siano le garanzie di partenza :D

Devil_Jin
20-06-2006, 11:43
Certo, pienamente d'accordo. ;)

Xx Brigante xX
20-06-2006, 11:47
Briga qui stiamo parlando di un caso particolare: un notebook non venduto in italia.
Altra cosa ben diversa è un notebook che è venduto qui, ma non si parla di questo.
Certo che ti arriva il tecnico etc etc ma per un notebook che loro vendono qui, l'XPS non è venduto in italia.

MA guarda che è proprio quello che scrivo ... 3 Years INTERNATIONAL On-Site ... sennò avrebbero scritto SOLO PER IL PAESE DOVE VIENE VENDUTO IL PC.
Guarda Ale, io non sono mai stato un fautore dei DELL (Gab lo avrà già sicuramente letto...) ma su tutti i dubbi sulla DELL che posso avere, l'ultimo è l'assistenza, anzi ... lì è proprio l'unico punto dove non ho dubbi.
Sul discorso delle politiche commerciali io la vedo in un altro modo ... secondo il mio parere i comm.li dell lavorano tipo quelli delle aziende telefoniche.
Hai mai provato a telefonare ai gestori per farti mettere la adsl in zone scoperte??? Tutti ti dicono che non ci sono problemi .. addirittura tra stessi comm.li ti dicono cose diverse e poi tu sei nei casini.
Io lo scorso anno ho comprato un plasma Pioneer PDP 436 appena uscito, sono andato in una catena comm.le e quando al tipo gli ho chiesto 2 cose e non ho resistito e sono scoppiato a ridere per le stupidate che stava sparando questo dopo un po' mi si avvicina e mi fa "sai, è solo che io non ci capisco niente ... fino alla scorsa settimana ero a vendere il BIANCO (elettrodomestici ..) ed adesso mi hanno spostato qui. Ma non ti credere, di queste cose non ne sa nulla nessuno se non ha la passione di informarsi lui. Ti dicono di leggere il cartellino e basta".

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 11:49
Ok, alejandro il concetto è chiaro. tu sostieni che non hanno i pezzi dell'XPS perché non è venduto in Italia. Però io ti assicuro che i pezzi ce li hanno proprio tutti, tutti, tutti; la garanzia è internazionale e mondiale :eek: , ciò significa che, previo avviso, loro garantiscono l'acquirente in qualsiasi paese del mondo. Quindi l'americano che compra l'XPS (esempio un mio amico che sta 1 anno in America per studio) quando torna in Italia avvisa la dell, che provvede ad effettuare la voltura della Garanzia (a livello di Tag Order, che viene tradotto in Italia, per poterlo comunicare al call center).
E' semplice, e funziona così.
Ribadisco poi, per calmarti, che al limite, solo la 7900GTX sarebbe un problema; tutto il resto è disponibile anche in Italia. ;)

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 11:53
Comunque per phoenix e gli altri: se avete voglia, chiamate la Dell prima di formalizzare con DPC, e fategli pesare che state acquistando da un altro competitors perché loro non vendono l'XPS... Fatevi proporre un M :D 9 :D 0 :D o un 9400 a prezzi stracciati... Io feci così quando c'era solo il Santech con 7800GTX o il Dell 9300 con 6800Go... E lo sconto c'è stato (alla fine quasi 600€ in meno del santech + la garanzia 3 anni di dell).
;)

uniposcar
20-06-2006, 11:55
A di la delle scuse biasimate da santech che uno puo crederci o no (di sicuro non hanno fatto una bella figura, ma ti assicuro che ho visto di peggio.
Hanno palesemente gestito male la cosa, sembra che gli sia servito di lezione...
Cmq, Devil, tu potrei tranquillamente essere sicuro della garanzia dell. Io non so come funzioni ma rabbrividisco al pensiero che un ragazzino di 21 anni appena diplomato venga a toccare il mio portatile che per di piu non è prodotto in Italia quindi non lo conosce. (e l'ho vissuta in prima persona) Questa è per esempio la garanzia door to door che ha acer.
Ripeto, NON CNOSCO LA GARANZIA DELL, ma odio tutte le garanzie door to door. E' vero che sono velici, indiscutibilmente.
Molto meglio (a mio avviso) spedirlo a chi l'ha montato e ne vede ogni giorno.
Poi per quel che riguarda differenza fra DPC o Santech, vista che la macchina E' IDENTICA e che la differenza di prezzo cè (seppur poca), ognuno la può vedere come vuole. Io ho semplicemente fatto 3 operazioni:
1 Parlare in privato con persone che hanno prodotti delle 2 aziende
2 Contattare le 2 Aziende
3 Fare un controllo sulle loro Partite Iva

Al che ho optato per Santech. :D

Devil_Jin
20-06-2006, 11:57
Comunque per phoenix e gli altri: se avete voglia, chiamate la Dell prima di formalizzare con DPC, e fategli pesare che state acquistando da un altro competitors perché loro non vendono l'XPS... Fatevi proporre un M :D 9 :D 0 :D o un 9400 a prezzi stracciati... Io feci così quando c'era solo il Santech con 7800GTX o il Dell 9300 con 6800Go... E lo sconto c'è stato (alla fine quasi 600€ in meno del santech + la garanzia 3 anni di dell).
;)

Vedremo... Intanto vediamo come gli va ad eru. Se a lui va tutto bene... XPS sei mio!!!!! :D :D

Devil_Jin
20-06-2006, 11:58
A di la delle scuse biasimate da santech che uno puo crederci o no (di sicuro non hanno fatto una bella figura, ma ti assicuro che ho visto di peggio.
Hanno palesemente gestito male la cosa, sembra che gli sia servito di lezione...
Cmq, Devil, tu potrei tranquillamente essere sicuro della garanzia dell. Io non so come funzioni ma rabbrividisco al pensiero che un ragazzino di 21 anni appena diplomato venga a toccare il mio portatile che per di piu non è prodotto in Italia quindi non lo conosce. (e l'ho vissuta in prima persona) Questa è per esempio la garanzia door to door che ha acer.
Ripeto, NON CNOSCO LA GARANZIA DELL, ma odio tutte le garanzie door to door. E' vero che sono velici, indiscutibilmente.
Poi per quel che riguarda differenza fra DPC o Santech, vista che la macchina E' IDENTICA e che la differenza di prezzo cè (seppur poca), ognuno la può vedere come vuole. Io ho semplicemente fatto 3 operazioni:

Buon per te. :)
Per i ragazzini smanettoni, beh, anch'io lo sono... e non me la cavo male a mettere a posto il mio pc quando qualcosa non funziona, e anche tutti i miei amici potrebbero confermartelo... Quando c'e' qualche problema, sono la prima persona che chiamano, piuttosto che rivolgersi a qualche tecnico autorizzato. Ovvio che poi pero' ho anch'io i miei limiti. :D

Alejandro
20-06-2006, 12:02
Ok, alejandro il concetto è chiaro. tu sostieni che non hanno i pezzi dell'XPS perché non è venduto in Italia. Però io ti assicuro che i pezzi ce li hanno proprio tutti, tutti, tutti; la garanzia è internazionale e mondiale :eek: , ciò significa che, previo avviso, loro garantiscono l'acquirente in qualsiasi paese del mondo. Quindi l'americano che compra l'XPS (esempio un mio amico che sta 1 anno in America per studio) quando torna in Italia avvisa la dell, che provvede ad effettuare la voltura della Garanzia (a livello di Tag Order, che viene tradotto in Italia, per poterlo comunicare al call center).
E' semplice, e funziona così.
Ribadisco poi, per calmarti, che al limite, solo la 7900GTX sarebbe un problema; tutto il resto è disponibile anche in Italia. ;)

Mica sono agitato, sto spiegando semplicemente qualcosa

Alejandro
20-06-2006, 12:03

eheh questa è nuova :)

Devil_Jin
20-06-2006, 12:04
Poi un'altra cosa... Come gia' detto io ora sono in una grande azienda e se c'e' qualche problema sui pc vengono riparati dal servizio di assistenza interno... E indovina da chi e' composto questo reparto? Da ragazzini smanettoni... ;)
Ora, io non so chi lavori nel servizio di assistenza santech, ma in genere per questo tipo di lavori vengono in genere impiegate persone appartenenti ad una fascia d'eta' non troppo alta...

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 12:05

Preso atto del fatto che il ragazzino di 21 anni sta anche nei centri di assistenza (che non sono quelli che assemblano il note, ovviamente, vero uniposcar?) , e preso atto che ognuno decide come meglio crede, vorrei chiedervi se vi siete mai chiesti perché Dell mette sul proprio sito informazioni "DETTAGLIATISSIME" su come smontare il proprio note, fin nei più piccoli particolari (es. come cambiare la scheda video, come cambiare il processore....).
E' la politica di Dell che è diversa; ora Clevo e Compal (così come Asus) stanno aggredendo il mercato e stanno recuperando, ma quale notebook anche solo di 4,5 anni fa, era upgradabile nel comparto video? Questo è il concetto; Dell ha delle linee produttive che fanno della sinergia la caratteristica fondamentale, linee studiate appositamente per rendere i note facilmente gestibili, upgradabili e manutenibili. E' una scelta che a volte penalizza (i modelli resistono un bel pò sul mercato il 9400 ad esempio è un 9300 uscito fine 2004...) soprattutto il mercato home, ma premia la manutenibilità e la facilità di assistenza (caratteristiche importantissime per il mercato business).
L'XPS è sostanzialmente un M90, e questo consente a Dell di avere parti e materiali in abbondanza (che utilizzeranno maggiormente nel mercato business).

Qualche produttore sforna modelli e aggiornamenti ogni mese... Altri produttori reclamizzano l'MXMIII adottato, ma poi non aggiornano il bios e di fatto l'MXMIII non è utilizzabile.

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 12:09
Poi un'altra cosa... Come gia' detto io ora sono in una grande azienda e se c'e' qualche problema sui pc vengono riparati dal servizio di assistenza interno... E indovina da chi e' composto questo reparto? Da ragazzini smanettoni... ;)
Ora, io non so chi lavori nel servizio di assistenza santech, ma in genere per questo tipo di lavori vengono in genere impiegate persone appartenenti ad una fascia d'eta' non troppo alta...
Ma infatti, e poi è una polemica fuori luogo. Solitamente le società danno in gestione l'assistenza a centri specializzati che catalizzano tutti gli interventi; non sono gli stessi che assemblano... Sono giovani che si "formano" su determinate tipologie di note.

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 12:11
...
Guarda Ale, io non sono mai stato un fautore dei DELL (Gab lo avrà già sicuramente letto...) ....

Cloud_
20-06-2006, 12:13
Continuo a ribadire che, il più delle volte, si tratta di avere c... :D
Ma mi interesserebbe più che altro questo controllo delle partite IVA, hai verificato il capitale sociale? Se sì come si fa? (Immagino non sia difficile, ma non ci ho mai provato :) )

uniposcar
20-06-2006, 12:28
Preso atto del fatto che il ragazzino di 21 anni sta anche nei centri di assistenza (che non sono quelli che assemblano il note, ovviamente, vero uniposcar?)

I centri assistenza il 90% delle volte sono capannoni che dontro ragazzini smanettoni e gente qualificata. Grazie a dio ci sono controlli e se un ragazzino ha bisogno chiede etc etc.
L'assistenza door to dorr ovviamente viene data in sub-appalto nella maggior parte dei casi a ditte che vengano pagate a numero di chiamate eseguite (più in fretta più soldi).
Il tecnico arriva la mattina, si prende le sue chiamate e le va a fare.

Probabilmente ha ragione cloud. Questione di :ciapet:
Speriamo di averne tutti, e cioè di non aver mai bisogno di usufruirne.
Ora discorso delle partite Iva:

Ci vuol pochissimo, o si va alla camera di commercio e si vede : intesatario, capitale sociale, dipendenti etc. etc., oppure se lavori in un azienda medio-grande di sicuro c'è un reparto che si occupa di questo. Chiedetegli un favore, (a loro non costerà nulla).

Cloud_
20-06-2006, 12:35
I centri assistenza il 90% delle volte sono capannoni che dontro ragazzini smanettoni e gente qualificata. Grazie a dio ci sono controlli e se un ragazzino ha bisogno chiede etc etc.
L'assistenza door to dorr ovviamente viene data in sub-appalto nella maggior parte dei casi a ditte che vengano pagate a numero di chiamate eseguite (più in fretta più soldi).
Il tecnico arriva la mattina, si prende le sue chiamate e le va a fare.

Probabilmente ha ragione cloud. Questione di :ciapet:
Speriamo di averne tutti, e cioè di non aver mai bisogno di usufruirne.

Ci vuol pochissimo, o si va alla camera di commercio e si vede : intesatario, capitale sociale, dipendenti etc. etc., oppure se lavori in un azienda medio-grande di sicuro c'è un reparto che si occupa di questo. Chiedetegli un favore, (a loro non costerà nulla).

Visto che tu le sai e dovrebbe essere una info pubblica (sennò ignora pure la mia richiesta) non è che ci posti i capitali sociali di Santech e DPC?
E altre info attendibili se le possiedi :)

Alejandro
20-06-2006, 12:36

E quindi? Il capitale sociale in una SRL non conta. Hai anche altre informazioni?
Io diversamente da Cloud non esorto a postarle, anche se di poco conto potrebbero scatenare problemi. Un avviso poi non so, visto che ci sono stati già degli interventi da parte della Santech, mi sembra giusto lasciare la discussione al pratico

uniposcar
20-06-2006, 12:44
Preferirei di no...
Il capitale sociale di un azienda drl conta eccome.
Cmq i dati che si ottengono sono:

Capitale sociale
Assetto societario
Assetto direttivo dell'azienda
Intestatario
Amm. delegato (ove presente)
Situazione finanziaria
Eventuali problemi finanziari/giudiziari dell'azienda (pretesti etc etc.)
Per farlo vi servoni
1 Partita Iva
2 Ragione sociale (precisa precisa)

Alejandro
20-06-2006, 12:48
Preferirei di no...
Il capitale sociale di un azienda drl conta eccome.
Cmq i dati che si ottengono sono:

Capitale sociale
Assetto societario
Assetto direttivo dell'azienda
Intestatario
Amm. delegato (ove presente)
Situazione finanziaria
Eventuali problemi finanziari/giudiziari dell'azienda (pretesti etc etc.)
Per farlo vi servoni
1 Partita Iva
2 Ragione sociale (precisa precisa)

Emh non parlo del mio lavoro e quindi non dirò cosa faccio, ma il capitale conta ben poco in una SRL se riesci ad averne ad esempio sempre meno, meno sei responsabile :D
Per tutto il resto sono informazioni che non danno nessun aiuto nella scelta, chi sia l'amministratore e come sia la loro situazione finanziaria non servono per scegliere. Sopratutto penso non siano pubbliche tutte queste info (mi riferisco alla situazione finanziaria completa)

mah :mbe:

Cloud_
20-06-2006, 12:50
Lungi da me la volontà di creare problemi :D se non sono pubbliche ritiro subito la richiesta :p

uniposcar
20-06-2006, 12:57
dipende. Un srl con capitale sociaele di 500 euro (esempio per assurdo), farebbe prima a non restare srl, no? E poi bisogna vedere come e in che percentuale è stato versato.
Non so se siano pubbliche o no ma sono richiedibili alla camera di commercio.
Sapere se una ditta ha protesti in atto, sapere come ha chiuso il bilancio possono essere informazioni utili.
Cmq non le posto tanquilli, però... visto che avete parlato spesso di "affidabilità" dell'azienda, fate i dovuti controlli no?

Devil_Jin
20-06-2006, 13:04
Beh, immagino ci siano pochi controlli da fare su Dell. Su santech/DPC forse. ;)

Cloud_
20-06-2006, 13:05
dipende. Un srl con capitale sociaele di 500 euro (esempio per assurdo), farebbe prima a non restare srl, no? E poi bisogna vedere come e in che percentuale è stato versato.
Non so se siano pubbliche o no ma sono richiedibili alla camera di commercio.
Sapere se una ditta ha protesti in atto, sapere come ha chiuso il bilancio possono essere informazioni utili.
Cmq non le posto tanquilli, però... visto che avete parlato spesso di "affidabilità" dell'azienda, fate i dovuti controlli no?

Personalmente non saprei come valutare i dati che otterrei (tranne ovviamente la presenza di eventuali problemi giudiziari in atto...).
Però visto che anche tu, che questi controlli li hai fatti, hai scelto Santech un po' più contento lo sono in ogni caso :D

Cloud_
20-06-2006, 13:07
Beh, immagino ci siano pochi controlli da fare su Dell. Su santech/DPC forse. ;)

Se non ricordo male è la ditta col maggior fatturato al mondo, quindi direi che sui controlli si potrebbe anche soprassedere :D

phoenixbf
20-06-2006, 13:10
soccia,
oggi parlando con un mio amico mi ha giustamente ricordato ke questo mondo fila via in fretta e NON SI PUO' ASPETTARE, devo sbrigarmi assolutamente e decidermi su sta risoluzione e versione da 256/512

dai dai dai dai

Alejandro
20-06-2006, 13:13
soccia,
oggi parlando con un mio amico mi ha giustamente ricordato ke questo mondo fila via in fretta e NON SI PUO' ASPETTARE, devo sbrigarmi assolutamente e decidermi su sta risoluzione e versione da 256/512

dai dai dai dai

Phoenix se devi scegliere in Italia io ti dico:
DPC Nosferatu 1920x1200 con la 256mb

Cloud_
20-06-2006, 13:16
soccia,

dai dai dai dai

Se ti interessa la mia opinione, io ti consiglio la risoluzione maggiore (visivamente fantastica :) )
Ti consiglierei la scheda da 512 se esistessero differenze abissali, ma già una 256 è una gran bella scheda (sempre di 7900 gtx si sta parlando :D )
E poi come ha già detto qualcuno fare l'upgrade della scheda in futuro (con versioni successive alla 7900gtx sarà sicuramente più facile che farsi cambiare l'LCD...)

P.S. Anche Santech, via mail, mi ha detto che possono fornire la scheda da 512, ma che i tempi di attesa restano da definire, quindi suppongo che anche per DPC valga lo stesso...E io di aspettare proprio non ne posso più, come anche tu del resto mi sembra di capire!

Devil_Jin
20-06-2006, 13:16

Se devi comprare in Italia, quoto. :)

phoenixbf
20-06-2006, 13:17

si sul nosferatu sono abbastanza sicuro, solo indeciso proprio su queste 2 configurazioni (il prezzo è praticamente uguale):

1 - 1920x1200 con la 256
2 - 1680x1050 con la 512

tu mi consigli la prima quindi...

PS: ah facendo un calcolino il rapporto schermo è 16/10, il ke sarà anke una esperienza nuova per me ke vengo dai 3/4 "standard"... :D

Alejandro
20-06-2006, 13:18
Se ti interessa la mia opinione, io ti consiglio la risoluzione maggiore (visivamente fantastica :) )
Ti consiglierei la scheda da 512 se esistessero differenze abissali, ma già una 256 è una gran bella scheda (sempre di 7900 gtx si sta parlando :D )
E poi come ha già detto qualcuno fare l'upgrade della scheda in futuro (con versioni successive alla 7900gtx sarà sicuramente più facile che farsi cambiare l'LCD...)

P.S. Anche Santech, via mail, mi ha detto che possono fornire la scheda da 512, ma che i tempi di attesa restano da definire, quindi suppongo che anche per DPC valga lo stesso...E io di aspettare proprio non ne posso più, come anche tu del resto mi sembra di capire!

Da DPC è già disponibile la 512mb come hanno già detto. DPC mette sempre e solo ciò che ha realmente non fà prevendite, infatti ha messo in ritardo il Nosferatu Core Duo

Alejandro
20-06-2006, 13:20
si sul nosferatu sono abbastanza sicuro, solo indeciso proprio su queste 2 configurazioni (il prezzo è praticamente uguale):

1 - 1920x1200 con la 256
2 - 1680x1050 con la 512

tu mi consigli la prima quindi...

PS: ah facendo un calcolino il rapporto schermo è 16/10, il ke sarà anke una esperienza nuova per me ke vengo dai 3/4 "standard"... :D

Quoto la 1

Cloud_
20-06-2006, 13:22
Da DPC è già disponibile la 512mb come hanno già detto. DPC mette sempre e solo ciò che ha realmente non fà prevendite, infatti ha messo in ritardo il Nosferatu Core Duo

Qual è il modello Clevo di riferimento con la 512?

phoenixbf
20-06-2006, 13:22
soccia ke caldo qua a bologna :cry: .... speriamo ke non si sciolga il note quando arriverà

Alejandro
20-06-2006, 13:25
Qual è il modello Clevo di riferimento con la 512?

Nosferatu Core Duo (http://www.dpctech.net/it/nos_cd_page.php)

Cloud_
20-06-2006, 13:31

Intendevo che sul sito della Clevo non mi sembra sia ancora presente questa configurazione...Pensavo se magari alla DPC avessero avuto la notizia in anteprima, ma non avessero ancora le schede montate...
Non è un'affermazione, è una domanda :D visto che se la Santech e la DPC si riforniscono entrambe da Clevo sembra strano che una abbia a disposizione qualcosa che l'altra non ha...O forse alla Santech la possibilità dei 1680 non è stata neanche presa in considerazione.
Resta il fatto che dal sito Clevo non riesco a trovare un modello come il nosferatu con la possibilità della 7900gtx 512...
Magari lo aggiorneranno a breve ma al momento...Che confusione :rolleyes:

Devil_Jin
20-06-2006, 13:31

Lui si riferisce al modello della Clevo...
Guarda qui: http://www.clevo.com.tw/products/M575U.asp

Cloud_
20-06-2006, 13:33
Lui si riferisce al modello della Clevo...
Guarda qui: http://www.clevo.com.tw/products/M575U.asp

Il sito lo conosco, ma non si parla di 512 ancora, o sbaglio?

Devil_Jin
20-06-2006, 13:34
La Gf 7900gtx da 512Mb non e' riportata sul sito della Clevo perche' non e' ancora stata testata con il 1920x1400... Quando lo faranno aggiorneranno il sito e anche DPC potra' commercializzarla a quella risoluzione...

Alejandro
20-06-2006, 13:34
Intendevo che sul sito della Clevo non mi sembra sia ancora presente questa configurazione...Pensavo se magari alla DPC avessero avuto la notizia in anteprima, ma non avessero ancora le schede montate...
Non è un'affermazione, è una domanda :D visto che se la Santech e la DPC si riforniscono entrambe da Clevo sembra strano che una abbia a disposizione qualcosa che l'altra non ha...O forse alla Santech la possibilità dei 1680 non è stata neanche presa in considerazione.
Resta il fatto che dal sito Clevo non riesco a trovare un modello come il nosferatu con la possibilità della 7900gtx 512...
Magari lo aggiorneranno a breve ma al momento...Che confusione :rolleyes:

Avevo capito male :D
Capito spesso che Clevo non metta tutto ma lo dia solo ai suoi distributori, vedi Alienware, Sager ce l'hanno già la 512mb, DPC è sempre allineata con loro. Non sono concorde con chi ha detto che così ci ha fatto un brutta figura, anzi dovrebbe sempre essere così per l'Italia, avere sempre le ultime tecnologie subito come negli USA.
Poi penso che dando la Silver non abbiamo problemi con chi ha acquistato la 256mb a cambiarla, ma questo lo vedremo dopo che qualcuno lo acquisterà.

Cloud_
20-06-2006, 13:35
La Gf 7900gtx da 512Mb non e' riportata sul sito della Clevo perche' non e' ancora stata testata con il 1920x1400... Quando lo faranno aggiorneranno il sito e anche DPC potra' commercializzarla...

Avevo capito male, quindi ho eliminato il post :D

phoenixbf
20-06-2006, 13:35
sto' acquisto è diventato un PARTO PLURI-GEMELLARE !!!!!

Devil_Jin
20-06-2006, 13:36
Quindi sei d'accordo con me che al momento non è ancora disponibile?

Certo. Se sul sito non c'e', non e' disponibile. E trovo un tantino strano che la DPC la commercializzi se il produttore (Clevo) non ha riportato questa notizia sul sito... Boh.

Alejandro
20-06-2006, 13:38
Ragazzi è assolutamente disponibile stando alla normale politica DPC e degli altri distributori, Clevo aggiorna in ritardo.

Cloud_
20-06-2006, 13:39
sto' acquisto è diventato un PARTO PLURI-GEMELLARE !!!!!

Nel bene o nel male (cosa che sapremo presto per fortuna :) ) io ho già acquistato...
Penso che l'unica possibilità sia buttarsi...La certezza assoluta è un miraggio purtroppo...

Devil_Jin
20-06-2006, 13:39
Il primo ad acquistare mi sa che sara' Phoenix.... E' quello che ne ha piu' necessita'. Noi aspetteremo ancora un pochino l'offerta migliore e poi colpiremo. ;)

Alejandro
20-06-2006, 13:41
peccato "colpire" insieme vi darebbe più vantaggi eheh

Devil_Jin
20-06-2006, 13:46
peccato "colpire" insieme vi darebbe più vantaggi eheh

Beh, lo so, pero'... se lui non e' convinto, che cosa possiamo farci? Non possiamo e non vogliamo mica costringerlo. Io, Brigante e Oystein siamo fissi sull'XPS.. Forse ti puoi mettere d'accordo con Ceco.

Cloud_
20-06-2006, 13:46
Non so se se n'è già parlato ma si sa qualcosa sulla qualità dei sistemi audio di questi Clevo M570? Meglio il sound system dei DELL o questo?

Devil_Jin
20-06-2006, 13:49
Non so se se n'è già parlato ma si sa qualcosa sulla qualità dei sistemi audio di questi Clevo M570? Meglio il sound system dei DELL o questo?
Non ne abbiamo parlato perche' non sappiamo nulla della qualita' audio dei Clevo. C'era un review postato da Ale, ma non ricordo di aver letto qualcosa sull'audio.. Per l'XPS non c'e' nessun dubbio, i vari reviews che ho letto parlano sempre molto bene della qualita' audio.

phoenixbf
20-06-2006, 14:01
piccolo OT:

mi dite in breve le differenze maggiori tra windows xp Home e Professional ?

Devil_Jin
20-06-2006, 14:11
piccolo OT:

mi dite in breve le differenze maggiori tra windows xp Home e Professional ?

Leggi qui:
http://www.dotnethell.it/tips/DifferenzeXPHomePro.aspx
;)
Fine OT

Cloud_
20-06-2006, 14:41
Nessuna novità da eru circa la ricezione dell'XPS?

Devil_Jin
20-06-2006, 14:57
Nessuna novità da eru circa la ricezione dell'XPS?

Lo ricevera' domani... Almeno stando al tracking sul sito della Dell. ;)

Devil_Jin
20-06-2006, 15:15
Ho provato a contattare la Hilke per dirle che stiamo aspettando una buona offerta da parte della Dell dal momento che la settimana scorsa e' scaduta quella che prevedeva uno sconto di 100-150 pound e sentite cosa mi scrive...

I can have a look if I can still give you last weeks offer but I need to know what configuration you are interested in and I can supply you with a quotation. This will
be only a quotation and you are under no obligation to purchase it. Please even sent me the details by saving a basket on the UK website and mailing it
to me.

Piu' tardi provo a farmi una config e a mandargliela, vediamo quanto mi fa. ;)

oystein
20-06-2006, 15:34
Salve a tutti!

Ho letto un po velocemente le pagine precedenti:l'acquisto in svizzera è decaduto per il fatto dell'iva che si paga al corriere e per il fatto che non montano tastiera e so in ita? O ci sono altri motivi?

Perche se non fosse vero che aggiungono l'iva(anche scrivendo magari delle balle sul pacco)sarebbe cmq vantaggioso economicamente,no?

Devil_Jin
20-06-2006, 15:40
Salve a tutti!

Ho letto un po velocemente le pagine precedenti:l'acquisto in svizzera è decaduto per il fatto dell'iva che si paga al corriere e per il fatto che non montano tastiera e so in ita? O ci sono altri motivi?

Perche se non fosse vero che aggiungono l'iva(anche scrivendo magari delle balle sul pacco)sarebbe cmq vantaggioso economicamente,no?

Beh, si pero' non mi fido troppo del commerciante svizzero... Prima mi ha detto che montava la tastiera in Ita e poi ha ritirato tutto.. non vorrei che facesse lo stesso per l'iva. Mi sembra strano che non si paghi, la Svizzera non appartiene alla comunita' europea. Altro punto importante: eru sta per riceverlo (domani) percio' se non ha intoppi possiamo dire che il metodo e' sicuro e testato da Dell Uk, non possiamo dire lo stesso dalla Svizzera. Poi domani vedremo un po' pero' Dell Uk a me personalmente ha fatto un'impressione migliore...

Devil_Jin
20-06-2006, 15:46
Inoltre lo svizzero mi ha proposto un misero sconto di 100 franchi svizzeri, e dopo piu' di dieci minuti di contrattazione non si voleva schiodare... La Hilke forse offre un po' di piu' cmq vedremo.

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:03
Inoltre lo svizzero mi ha proposto un misero sconto di 100 franchi svizzeri, e dopo piu' di dieci minuti di contrattazione non si voleva schiodare... La Hilke forse offre un po' di piu' cmq vedremo.
Bene, da UK.
Per quanto riguarda l'opportunità di scrivere su pacchi qualcosa, credo questo sia possibile quando si vende qualcosa di usato, ricondizionato o simili. A quel punto un oggetto del valore di 10€ non può essere assicurato in fase di spedizione, se non per il valore di 10€... :D
Io cmq ho acquistato dall'America e non ho avuto noie alla dogana... Solo un'attesa di 10gg in America, nonostante abbia scelto il trasporto più costoso e oneroso. :mad:

oissela2421972
20-06-2006, 16:22
OT

Sono finalmente possessore del TOSHIBA P100-213, appena ritirato fresco fresco dal negozio, con in omaggio PENDRIVE da 1 Gb.

Appena ci ho smanettato un poco vi faccio sapere, magari nel thread del P100-213 (che se nessuno si decide ad aprire quello ufficiale, lo faro' io)

Ciao e buon acquisto :)

ga444b666ma777r999in333i
20-06-2006, 16:24
OT

Sono finalmente possessore del TOSHIBA P100-213, appena ritirato fresco fresco dal negozio, con in omaggio PENDRIVE da 1 Gb.

Appena ci ho smanettato un poco vi faccio sapere, magari nel thread del P100-213 (che se nessuno si decide ad aprire quello ufficiale, lo faro' io)

Ciao e buon acquisto :)
Verifica, se ti va e se puoi, le impostazioni di memoria e core della 7900GS e se ti va fai un bel 3dmark2005 e un 3dmark2006.
Per quanto riguarda il forum ufficiale, se non esiste già, contatta la moderatrice della sezione in PVT. ;)

oissela2421972
20-06-2006, 16:31
Verifica, se ti va e se puoi, le impostazioni di memoria e core della 7900GS e se ti va fai un bel 3dmark2005 e un 3dmark2006.
Per quanto riguarda il forum ufficiale, se non esiste già, contatta la moderatrice della sezione in PVT. ;)

Ok lo faro' perche sono curioso.
Per il 3hd ufficiale devo vedere gli impegni di lavoro.

Ciao a tutti e buona giornata.

Devil_Jin
20-06-2006, 17:18
Ok lo faro' perche sono curioso.
Per il 3hd ufficiale devo vedere gli impegni di lavoro.

Ciao a tutti e buona giornata.

Ciao Oiss, cercherò di seguire gli sviluppi... Posta qualche bench appena puoi. :D

oystein
20-06-2006, 18:33
Deeevil...ma cosa ti è successo??!!! :eek:

Cos'hai fatto in faccia... :D

Secondo voi è sufficente la garanzia di un anno o è troppo poco? Certo 3 anni è un bel periodo e uno puo stare tranquillo pero 1 anno è un bel risparmio,a meno che non si rompa il portatile il secondo anno... ;)

Devil_Jin
20-06-2006, 18:35

Avevo un po' di freddo (anche se ci sono 29° a Torino :D :D )... Mi sono messo il cappuccio. :D :D :D :D

Devil_Jin
20-06-2006, 18:42
Secondo voi è sufficente la garanzia di un anno o è troppo poco? Certo 3 anni è un bel periodo e uno puo stare tranquillo pero 1 anno è un bel risparmio,a meno che non si rompa il portatile il secondo anno... ;)

Puoi anche prendere quella da 1 anno, vedi come ti trovi e se ti fa comodo (e se hai soldi), la upgradi.. Probabilmente anch'io farò così. ;)

oystein
20-06-2006, 18:43
Beh allora se questa Hilke qua ci torna a cercare lo sconto di 150£ nel patume e magari le prendiamo 2o3 notebook potrebbe saltare fuori uno sconto esagerato?! Sto sognando? :confused:

Cloud_
20-06-2006, 18:44

A mio parere la garanzia è utile soprattutto a partire dal secondo anno, la probabilità che il notebook si rompa durante il primo c'è, ma è sicuramente bassa...Ogni anno cresce in compenso...Io cercherei, possibilmente, di non risparmiare sulla garanzia!

oystein
20-06-2006, 18:48
A mio parere la garanzia è utile soprattutto a partire dal secondo anno, la probabilità che il notebook si rompa durante il primo c'è, ma è sicuramente bassa...Ogni anno cresce in compenso...Io cercherei, possibilmente, di non risparmiare sulla garanzia!

Eh...è quello che ho sempre pensato anche io:risparmiare sulla garanzia alla fine potrebbe rivelarsi un falso risparmio,ed è per quello che ero sempre fisso su 3 anni,pero cavolo il risparmio c'è! E poi se c'è la possibilita di upgradarla quasi quasi propendo per un anno solo e metto qlc in piu nella configurazione... :p

Devil_Jin
20-06-2006, 18:48
Beh allora se questa Hilke qua ci torna a cercare lo sconto di 150£ nel patume e magari le prendiamo 2o3 notebook potrebbe saltare fuori uno sconto esagerato?! Sto sognando? :confused:

Spero proprio di no... :D :D :D

oystein
20-06-2006, 18:50
Spero proprio di no... :D :D :D

Pero in linea di massima dovrebbe essere come ho detto io giusto? Ma lei lo sa che siamo in 2o3? Non ricordo piu se glielo avevi detto...

Devil_Jin
20-06-2006, 18:50
Eh...è quello che ho sempre pensato anche io:risparmiare sulla garanzia alla fine potrebbe rivelarsi un falso risparmio,ed è per quello che ero sempre fisso su 3 anni,pero cavolo il risparmio c'è! E poi se c'è la possibilita di upgradarla quasi quasi propendo per un anno solo e metto qlc in piu nella configurazione... :p

E' quello che ho pensato anch'io: se è possibile upgradarla dopo forse mi conviene fare così... E la upgrado quando ho più soldi. (Magari quest'estate faccio qualche lavoretto... ;) )

Devil_Jin
20-06-2006, 18:51
Pero in linea di massima dovrebbe essere come ho detto io giusto? Ma lei lo sa che siamo in 2o3? Non ricordo piu se glielo avevi detto...

Si, gliel'ho detto. E forse non siamo più in 3. Ci sono altre 2 persone che vorrebbero prenderlo e mi hanno contattato in pvt... ;)

Cloud_
20-06-2006, 18:55

Certo, se si può fare l'upgrade successivamente, anch'io vi consiglio di far così (anche se, se fossi io, farei fatica poi a spendere qualche centinaio di euro senza ritrovarmi nulla fra le mani, ma è un mio difetto personale :) )
Se non siete "affetti" da questo rischio, direi che quella che proponete è davvero la soluzione migliore! :D

Devil_Jin
20-06-2006, 18:58
Già penso anch'io... In questo modo posso mettere nel configuratore una t2600 e 2 gb di ram ad un prezzo ragionevole. :D :D :D

Devil_Jin
20-06-2006, 19:12
Ho messo una config da sballo a circa 2900 euro.. Senza sconto. Ora vediamo che prezzo mi fa. :D :D :D

oystein
20-06-2006, 19:21
Io spero ci sconti 200£,se ci fa uno sconto cosi faccio aprire la banca anche se è sera per fare il bonifico!!! :D

Ma dobbiamo mandarle tutti la nostra config o per ora solo tu(tu=devil :p ) per vedere quanto sconto fa? Perche comunque la mia sara sicuramente "piu povera",ho piu di un occhio al portafoglio...

Ho appena fatto una mia config di massima e supera di poco i 2600€,meno di 2900€(hai spuntato tutte le caselle possibili?! :D )ma mica briciole!

Devil_Jin
20-06-2006, 19:37
Io spero ci sconti 200£,se ci fa uno sconto cosi faccio aprire la banca anche se è sera per fare il bonifico!!! :D

Ma dobbiamo mandarle tutti la nostra config o per ora solo tu(tu=devil :p ) per vedere quanto sconto fa? Perche comunque la mia sara sicuramente "piu povera",ho piu di un occhio al portafoglio...

Prima vediamo che sconto fa. Ora le ho mandato una config teorica, però l'orario di lavoro è già finito... Se davvero fa uno sconto di circa 200£, allora domani proviamo a fare quattro conti e le spediamo tutti la nostra config. Se lo sconto non è abbastanza sostanzioso, allora lasciamo perdere. Inoltre conviene aspettare prima che arrivi ad eru, tanto un giorno in più possiamo anche aspettare, in questo modo ci assicuriamo che tutto fili liscio. ;)

Cloud_
20-06-2006, 19:41
Tutto sommato andrebbe forse cambiato il nome del thread per eventuali interessati all'argomento, dato che ormai si parla preponderatamente di XPS :D

Devil_Jin
20-06-2006, 19:46
Tutto sommato andrebbe forse cambiato il nome del thread per eventuali interessati all'argomento, dato che ormai si parla preponderatamente di XPS :D

Beh, penso di si, tuttavia il thread è di phoenix, che probabilmente non acquisterà l'xps... Forse siamo noi che dovremmo spostarci su un altro thread. :)

oystein
20-06-2006, 19:46
Andrebbe anche cambiato il nome della sezione secondo me...invece che un consiglio per l'acquisto con tutti questi rinvii e grattacapi io mi sento piu che altro un coniglio per l'acquisto!!! :D

Devil_Jin
20-06-2006, 19:47
Andrebbe anche cambiato il nome della sezione secondo me...invece che un consiglio per l'acquisto con tutti questi rinvii e grattacapi io mi sento piu che altro un coniglio per l'acquisto!!! :D
:D :D :D :D :D

phoenixbf
20-06-2006, 20:03
Beh, penso di si, tuttavia il thread è di phoenix, che probabilmente non acquisterà l'xps... Forse siamo noi che dovremmo spostarci su un altro thread. :)

ho modificato il titolo, ma non sembra essere cambiato il titolo del 3d... forse ci vuole l'intervento di cristina.....

oystein
20-06-2006, 20:14
Sono andato per caso su dell.fr e ho notato che la stessa config che mi sono fatto in ing mi viene a costare 2365€ invece di 2600€!!! Un bel po di differenza!!! :eek:

E l'iva qua dovrebbe gia essere a posto se non sbaglio vero? Alla fine la sterlina non è mica una fregatura per noi?

Devil_Jin
20-06-2006, 20:16
Sono andato per caso su dell.fr e ho notato che la stessa config che mi sono fatto in ing mi viene a costare 2365€ invece di 2600€!!! Un bel po di differenza!!! :eek:

E l'iva qua dovrebbe gia essere a posto se non sbaglio vero? Alla fine la sterlina non è mica una fregatura per noi?

Mmm davvero? Allora potremmo provare anche a sentire un commerciale francese... Non costa nulla. Io me la cavo anche con il francese... :D :D

oystein
20-06-2006, 20:18
Prova ad andare a fare il tuo preventivo a vedere cosa ti viene poi vediamo se è il caso di contattare qualcuno! ;)

Io potrei cavarmela bene col dialetto modenese... :D

phoenixbf
20-06-2006, 20:27
scusate ma poi da Dell UK l'XPS com'è? con il SO e tastiera eng ?? ke vi hanno detto?

oystein
20-06-2006, 20:27
si si è tutto in ing!

phoenixbf
20-06-2006, 20:42
e da Dell francese invece la tastiera quale sarebbe, la QWERTZ ?
e l'iva quando arriva in Italia ?

EDIT: ah no eccoli qua, layout fra e ger: link immagine (http://www.seasip.info/AmstradXT/1640tech/a1a3.png)
è AZERTY.... ke macello, si dovrebbe kiedere se anke loro possono metterci il layout ita.

Devil_Jin
20-06-2006, 22:19
Ho appena provato la mia config da dell france... Un leggero sconto c'è, di circa 50 euro, il problema è che non è possibile montare il bluetooth. Io preferirei averlo... :(
Al momento preferirei aspettare eru e vedere che prezzo mi farebbe la Hilke, poi decidiamo. Al limite possiamo anche provare con la Francia.

phoenixbf
20-06-2006, 22:49
Ho appena provato la mia config da dell france... Un leggero sconto c'è, di circa 50 euro, il problema è che non è possibile montare il bluetooth. Io preferirei averlo... :(
Al momento preferirei aspettare eru e vedere che prezzo mi farebbe la Hilke, poi decidiamo. Al limite possiamo anche provare con la Francia.

se contattate dell francese kiedete della tastiera, ke in francia è la AZERTY, incasinatissima...

io continuo ad essere leggermente propenso x DPC, per queste piccole sfumature:
- tastiera disposta meglio, tasti neri.
- wireless + potente
- webcam (vabbe' forse inutile)
- HD da 100 giga in SATA
- Upgradabilità SICURA a Merom

ma ripeto sono sempre pronto e attento a capovolgimenti,
ci penso su stanotte...

Devil_Jin
20-06-2006, 23:15
se contattate dell francese kiedete della tastiera, ke in francia è la AZERTY, incasinatissima...

- wireless + potente
- HD da 100 giga in SATA

ci penso su stanotte...

Ma l'hdd dell'xps non è sata? Poi per il resto penso che più o meno tu abbia ragione, però...al momento l'xps mi attira di più. Inoltre sui DPC la combinazione 192x1400 + GF 512mb non è ancora possibile... Mi roderebbe un po' dover scegliere cosa sacrificare tra risoluzione del display e memoria della scheda video... Boh, cmq non c'è ancora nulla di certo, eppoi in fondo anche il nosferatu è un buon note...

phoenixbf
20-06-2006, 23:46
Ma l'hdd dell'xps non è sata? Poi per il resto penso che più o meno tu abbia ragione, però...al momento l'xps mi attira di più. Inoltre sui DPC la combinazione 192x1400 + GF 512mb non è ancora possibile... Mi roderebbe un po' dover scegliere cosa sacrificare tra risoluzione del display e memoria della scheda video... Boh, cmq non c'è ancora nulla di certo, eppoi in fondo anche il nosferatu è un buon note...

E' vero,
cmq ci vorrebbero dei chiarimenti riguardo le versioni da 256 e 512. Già tra le due non dovrebbero esserci tutte queste differenze, poi vorrei capire com'è quella dentro all'XPS. Io dalle prime foto (quando usci questa fenomenale 7900 gtx) mi ricordo addirittura un raffreddamento a liquido, quindi non so la versione da 512 "portatile" quanto sia stata "sacrificata".

qualcuno potrebbe postare o conosce dei bench per capirci meglio?

Devil_Jin
21-06-2006, 00:02
E' vero,
cmq ci vorrebbero dei chiarimenti riguardo le versioni da 256 e 512. Già tra le due non dovrebbero esserci tutte queste differenze, poi vorrei capire com'è quella dentro all'XPS. Io dalle prime foto (quando usci questa fenomenale 7900 gtx) mi ricordo addirittura un raffreddamento a liquido, quindi non so la versione da 512 "portatile" quanto sia stata "sacrificata".

qualcuno potrebbe postare o conosce dei bench per capirci meglio?

Beh, io avevo postato dei bench dell'xps e dei bench del sager 5670, alias DPC alias Santech. La differenza non era molta, circa 300-400 punti al 3d mark 05. Tuttavia mi pare fosse emerso anche che sull'xps era un po' downclockata e di conseguenza i bench non erano direttamente paragonabili. Per quanto riguarda il raffreddamento, nell'xps il sistema è ottimo, superiore ai DPC/santech e Gab l'aveva anche descritto nel dettaglio non molti post fa, cmq abbiamo postato delle foto dell'interno sia dell'uno che dell'altro, puoi andare a rivederle, se hai dei dubbi. ;)

oystein
21-06-2006, 00:11
Ah solo 50 euri in meno...ma allora io in che sito francese sono andato!!! :eek:

Boh,adesso riprovo. Ah beh ovviamente la tastiera è da cambiare,almeno ci vorrebbe una qwerty! il bluetooth mi pareva di averlo visto,come puo non essere installato...?!

Si cmq aspettiamo eru e poi vediamo! che confusione pazzesca... :rolleyes:

Devil_Jin
21-06-2006, 00:18
che confusione pazzesca... :rolleyes:
A chi lo dici... :)

phoenixbf
21-06-2006, 00:21
mi sono iscritto anke nel forum di ceco... :) affinità di campo...

cmq sto googolando x i bench delle 7900 gtx, vediamo cosa salta fuori.

cecofuli
21-06-2006, 01:41
:D ....

raggiunti dalla IBM i

500 GHz, temp = -268

350 Ghz, temp ambiente

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/scienza_e_tecnologia/processore-super/processore-super/este_20110010_08360.jpg

LINK (http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/scienza_e_tecnologia/processore-super/processore-super/processore-super.html)

Comunque , per quel che mi riguarda, in questo periodo sono incasinatissimo. Volevo prendere il notebook per un bel lavoro che sto portando avanti, solo che la mia fidanzata mi ha chiesto un grosso aiuto per fargli la tesi in architettura ( MILANO, Leonardo, facoltà di merda con docenti figli di puttana, ruba soldi alle famiglie ecc... non vi sto a raccontare i dettagli, potrei rovinare questa bella discussione...). Ne avrò minimo fino a metà luglio-fine luglio per seguirla, quindi addio lavoro serale. dovreò dedicarmi a lei troppo tempo e l'acquisto del nootebook no è più così importante per me... :muro: :muro: :muro: . dop essermi sbattuto settimane per informarmi, utilizzando temp utile per me, ora m itocca mollare un po' la corda...

good luck friends ;)

phoenixbf
21-06-2006, 01:53
good luck friends ;)

buona fortuna a te e alla tua fidanzata allora... :cool:

ga444b666ma777r999in333i
21-06-2006, 07:23

- wireless + potente
- HD da 100 giga in SATA

ci penso su stanotte...
1) La tastiera dell'XPS è migliore sotto il profilo del feedback, del ritorno dei tasti e della solidità. Sul "disposta meglio" (parere soggettivo) e tasti neri, ovvio non discuto
2) Wireless vero,ma bisogna probarlo sulla carta
3) Inutile per me
4) Il disco dell'XPS è SATA, perché dite di no? La scheda madre è la stessa, di intel per i centrino core duo
5) Se puoi upgradare il DPC, puoi upgradare anche il Dell, non c'è dubbio

Difetti XPS:
1) Comprarlo all'estero
2) Tastiera e S.O.
3) Estetica Appariscente
4) Disprezzo di Dell per l'Italia

Pregi XPS
1) Tecnologia all'avanguardia e ormai supertestata (è da mesi sul mercato)
2) Feedback Tastiera, incita alla digitazione decisa (si avvicina agli standard ancora insuperati di IBM)
3) Raffreddamento Interno e Dissipazione
4) Assistenza Dell
5) Scheda Video Più Potente sul Mercato
6) Upgradabilità Scheda Video
7) Linea Appariscente
8) Chassis e Linea Prodotto unificata tra Business Class e Home Class (M :D 9 :D 0 :D )
10) Tenuta dell'usato, soprattutto con la Garanzia 3 Anni OnSite NDB
Difetti DPC
1) Macchina nuova, appenna uscita
2) Tastiera non "efficacissima" nella digitazione, non "incita" ad essere maltrattata :D
3) Linea un pò sobria, ma non elegantissima

Pregi DPC
1) Upgradabilità come bandiera della società
2) Società agile sul mercato
3) Linea un pò Sobria, ma innovativa
4) Configurabilità equivalente se non migliore a Dell
5) Formule di Garanzia abbastanza personalizzabili e flessibili

Sostanzialmente è un pari... E Dell ci rende comunque la vita molto difficile.

Cloud_
21-06-2006, 07:29
Ieri sera, cercando un po' ho trovato dei bench per la 256 e la 512 (scusate ma ho anche perso il link...) comunque la comparazione era fatta su varie scene di Oblivion (nessuna delle due riusciva a farlo girare al max :eek: almeno nelle scene all'aperto!).
Le conclusioni del tester erano che la differenza arrivava a un 13% ma solo in certe condizioni, nella maggior parte dei casi le due schede erano pressoché equivalenti...Però quel qualcosa in più probabilmente si nota proprio nei momenti di maggior difficoltà :)
Quindi se si può meglio la 512, ma non giustifica, a mio parere, la scelta della ris. WSXGA invece della WUXGA, per chi ci stava pensando...
(Anche se, a quanto ho capito, mi sa che giochi come oblivion per giocarli già a 1600 ci vorrebbe una configurazione SLI :( )
Però i 1920 non sono più di tanto per i giochi alla fine, quindi :D (anche se giocare in nativo dev'essere uno spettacolo!)

phoenixbf
21-06-2006, 08:48
1) La tastiera dell'XPS è migliore sotto il profilo del feedback, del ritorno dei tasti e della solidità. Sul "disposta meglio" (parere soggettivo) e tasti neri, ovvio non discuto

Intendo disposta meglio perche occupa il 100% del note ed è leggermente inclinata, molto piu performante secondo me, poi ha il tastierino num mentre XPS no.
Poi credo ke quelli della Dell hanno fatto un errore: i tasti neri.
Hanno sacrificato questa piccolo e stupido (sembra stupido) particolare credo x l'estetica... i tasti neri ragazzi!!!
Lo sanno tutti perche sono meglio!! Avete mai visto al confronto 2 tastiere (bianca e nera) dopo un due anni di digitazione??

Sul discorso tastiera direi ke non ci sono paragoni.

ga444b666ma777r999in333i
21-06-2006, 08:57
Intendo disposta meglio perche occupa il 100% del note ed è leggermente inclinata, molto piu performante secondo me, poi ha il tastierino num mentre XPS no.
Poi credo ke hanno fatto un errore: i tasti neri.
Hanno sacrificato questa piccolo e stupido (sembra stupido) particolare credo x l'estetica... i tasti neri ragazzi!!!
Lo sanno tutti perche sono meglio!! Avete mai visto al confronto 2 tastiere (bianca e nera) dopo un due anni di digitazione??

Ma che intendi per tasti neri? Io ho sempre avuto note con tasti neri... HP, IBM, Dell...
Io comunque parlo di feedback,di corsa dei tasti, di solidità e consistenza di digitazione; ho provato il M7810, il Dell9300/9400/XPS, svariati IBM (T43P, T60, R50 , A21P, HP NW8250, HP NW6112).... E posso dirti che prima è IBM come tastiera; poi c'è Dell serie 6400 e 9400, e latitude/precision tutti e HP (le tastiere dei note business serie NW).
Gli altri sono al di sotto. Queste non sono mie opinioni, ma dati di fatto accettati da tutti.

Comunque molto dipende da quanto digitate sulla tastiera, ma per chi sviluppa e lavora una tastiera tecnicamente sostanziosa è fondamentale. Per quanto riguarda il tastierino, lavoro su note da 10 anni, e i tastierini numerici integrati nei note sono una novità degli ultimi tempi... Prima non c'erano e non né sentivo la mancanza, come non la sento ora, ma ovviamente dipende dall'utilizzo del noet, e su questo non transigo. Ovvio che l'XPS può stare senza tastierino (e lo chassis è migliore nella dissipazione anche perché la tastiera è al centro), magari sui note business un pensierino ce l'avrei fatto

ga444b666ma777r999in333i
21-06-2006, 09:00

Avevo specificato che su queste due considerazioni non avevo nulla da obiettare, in quanto erano motivazioni soggettive... :)
E confermo.

Poi credo ke quelli della Dell hanno fatto un errore: i tasti neri.

In che senso? Tutti i big hanno tasti neri, o al max grigio scuri... ;)

Come diventano? Il mio misero A21M del 2002 ancora regge, e i tasti sono quanto di meglio può offrire il mercato. Quell'IBM ha girato l'italia.
[QUOTE=phoenixbf]
Bè guarda è riconosciuta da tutti la superiorità delle tastiere ibm,al primo posto, e la qualità degli ultimi Chassis Dell (serie XPS, Inspiron 6XXX,9XXX, latitude, precision) e HP (serie WX,NW). Almeno questo concedetemelo dai.... :D

phoenixbf
21-06-2006, 09:09
In che senso? Tutti i big hanno tasti neri, o al max grigio scuri... ;)

Appunto!!!!! Dalle diverse foto dell'XPS ke ho i tasti sono grigio chiaro.

Non intendevo come morbidezza, intendevo come diventano le tastiere nel senso di usura: i tasti neri non ne risentono (e ti scrivo da questo toshiba di 3 anni fa, tasti neri ancora immacolati) mentre le altre colorazioni si sporcano e sono molto piu esposte a usura.

Non per niente mesi fa ai nostri lab hanno cambiato tutte le postazioni, prima erano tastiere grigie e tutti si lamentavano (lettere illegibili, ke skifo, ke orrore, ecc...) ora invece non fiata nessuno, con le nuove postazioni dell completamente nere...

Il nero dura e si maltratta, il bianco no.... lasciatelo agli utenti mac.... :D :D

Alejandro
21-06-2006, 09:25
stavo per postare e mi son contenuto :)
Ma son sempre qui che vi seguo :D

phoenixbf
21-06-2006, 09:36
Ma son sempre qui che vi seguo :D

Cloud_
21-06-2006, 10:44
Secondo voi in prestazioni in che percentuale si sente la presenza di un t2600 a 2.16 GHz contro un T2500 a 2 GHz?

phoenixbf
21-06-2006, 10:50
Secondo voi in prestazioni in che percentuale si sente la presenza di un t2600 a 2.16 GHz contro un T2500 a 2 GHz?

anke io lo prendero' il T2600,
da quanto si diceva tempo fa su questo 3d, piu o meno come il salto ke c'è tra il 2400 e il 2500...

Xx Brigante xX
21-06-2006, 11:31
Mamma mia che GELO oggi su questo topic ...

Tutti in attesa di un messaggio di ERU :read: :read: :read: :read: :read:

Devo ammettere che questa "attesa" mi snerva, vorrei legger in fretta che gli è arrivato bene, che è bellissimo, che va benissimo, che questa notte ci dormirà assieme e che io così oggi faccio il bonifico :D

FORZA ERUUUUUUUUUUU

phoenixbf
21-06-2006, 12:41
oh allora sto' ICSPIESSE ???? è arrivato o no?

Xx Brigante xX
21-06-2006, 13:06
Tutto TACE :mbe: :mbe: :mbe:

Diciamo che i corrieri fanno le consegne al mattino, quindi se è arrivato lo dovrebbe avere! Speriamo ...

Altra news ... DELL France ha messo l'offerta del RADDOPPIO DELLA RAM ad 1 € !!!!
Speriamo che anche DELL Uk faccia uguale ... sarebbe un bel colpo!!
Adesso in Francia l'XPS da guerra (con tutto ai massimi ...) fa 2760€ IVATO (e ricordo che la Francia ha praticamente la nostra IVA ... hanno il 19,6%)

Forza ERUUUUUUUUU

Devil_Jin
21-06-2006, 13:17
Allora ci converrebbe prenderlo li'... Dell UK ci fa un prezzo di 2000 sterline con tutto al max, in euro 2930. Non e' convenientissimo, pero' costa meno di dpc. Forse posso provare a contattare un commerciale francese e sentire cosa mi dice. :)

phoenixbf
21-06-2006, 13:25
tra un po' lo si prende dal peru'... (tanto sta anke la' l'XPS, solo in Italia non c'è)

Devil_Jin
21-06-2006, 13:27
tra un po' lo si prende dal peru'... (tanto sta anke la' l'XPS, solo in Italia non c'è)
Quasi quasi... Quanto costa dal Peru'? :)

Alejandro
21-06-2006, 14:23
eheh siete tutti matti eheh ancora 9 giorni e sapremo cosa avete deciso ;)

Devil_Jin
21-06-2006, 14:27
La Hilke ha detto che e' disposta a farci un ulteriore sconto se acquistiamo in gruppo!!!! Ha ceduto dopo alcune mail... :) :) Ora le ho chiesto di quanto sarebbe disposta a ridurre il prezzo.... E poi le ho promesso una cena... :D :D

SniperZero
21-06-2006, 14:36
ciao a tutti, prima di tutto vorrei dire una cosa: MADONNA MIA QUANTO SCRIVETE!! sono settimane che leggo i vostri post passati per capire meglio...
cmq complimenti per il thread, io avevo il dubbio tra santech e dpc ma leggendo il thread ufficiale santech ci ho ripensato completamente vedendo le miriadi di disavventure alle quali sono andati incontro...
peccato però perchè sulla carta come qualità/prezzo non hanno paragoni...
scappo che devo lasciare l'ufficio ma appena arrivo a casa continuerò a postare incessantemente per arrivare insieme a voi ad una conclusione definitiva dalla quale non mi sembrate molto lontani (anche se ci sono un paio di castronerie alle quali non avete pensato...).
ci sentiamo stasera, ciao a tutti e mi raccomando datemi il benvenuto!!

Devil_Jin
21-06-2006, 14:42

Benvenuto ;)

Di che castronerie parli? Mi sembra che abbiamo parlato di piu' o meno tutto quanto c'era da dire e tra smentite/conferme/dibattiti non dovremmo aver commesso evidenti errori di valutazione, almeno spero... Facci sapere a cosa ti riferisci.... :)

Cloud_
21-06-2006, 14:42
ciao a tutti, prima di tutto vorrei dire una cosa: MADONNA MIA QUANTO SCRIVETE!! sono settimane che leggo i vostri post passati per capire meglio...
cmq complimenti per il thread, io avevo il dubbio tra santech e dpc ma leggendo il thread ufficiale santech ci ho ripensato completamente vedendo le miriadi di disavventure alle quali sono andati incontro...
peccato però perchè sulla carta come qualità/prezzo non hanno paragoni...
scappo che devo lasciare l'ufficio ma appena arrivo a casa continuerò a postare incessantemente per arrivare insieme a voi ad una conclusione definitiva dalla quale non mi sembrate molto lontani (anche se ci sono un paio di castronerie alle quali non avete pensato...).

BENVENUTO :D
Io sto aspettando un notebook Santech (come si vede dalla sign :) ) se non hai fretta per la tua decisione puoi attendere le mie impressioni (anch'io sto avendo qualche disguido sui tempi, ma aspetto di avere fra le mani la macchina per dare un giudizio complessivo più equo!).
Come dici tu sulla carta si presenta bene (e fanno anche buoni sconti), però resta da vedere il resto.
Vi terrò informati il più possibile (anche se per avere il note dovrò aspettare qualche giorno più del previsto :( )
A che DPC saresti interessato eventualmente? Nosferatu core duo immagino :p

Devil_Jin
21-06-2006, 14:44
(e fanno anche buoni sconti)

Beh, buoni sconti... Il max che riesci ad estorcere per un acquisto singolo e' 40-50 euro... sono i prezzi che sono gia' buoni... :)

phoenixbf
21-06-2006, 14:45
benevenuto Sniper :D :D

Io al momento sono (credo) l'unico ke è + propenso per DPC...
...cmq quali sono le castronerie??

Cloud_
21-06-2006, 14:47
Beh, buoni sconti... Il max che riesci ad estorcere per un acquisto singolo e' 40-50 euro... sono i prezzi che sono gia' buoni... :)

Mi dispiace Devil ma devo contraddirti, io ho avuto 150 Euro di sconto dal prezzo di listino e in più, in seguito al disguido con il RAID 0 (all'inizio non era stato dichiarato in bay...) mi hanno regalato il T2600, quando io avevo pagato il T2500, quindi in tutto (ovviamente ho avuto fortuna :D ) ho uno sconto di 300 euro!
Ma in ogni caso lo sconto di base che ti fanno è di circa 100 euro, non di meno!

Devil_Jin
21-06-2006, 14:51
Mi dispiace Devil ma devo contraddirti, io ho avuto 150 Euro di sconto dal prezzo di listino e in più, in seguito al disguido con il RAID 0 (all'inizio non era stato dichiarato in bay...) mi hanno regalato il T2600, quando io avevo pagato il T2500, quindi in tutto (ovviamente ho avuto fortuna :D ) ho uno sconto di 300 euro!
Ma in ogni caso lo sconto di base che ti fanno è di circa 100 euro, non di meno!
Strano... In tutti i preventivi che hanno fatto a me (ho scritto 50 e-mail a Santoro) mi scontavano solo 40 euro, poi mi hanno fatto un'offerta sulla cpu proponendomi una t2500 al posto di una t2400 ma non sono andati oltre... Forse sei tu che sei molto fortunato. ;)

Cloud_
21-06-2006, 14:53
Strano... In tutti i preventivi che hanno fatto a me (ho scritto 50 e-mail a Santoro) mi scontavano solo 40 euro, poi mi hanno fatto un'offerta sulla cpu proponendomi una t2500 al posto di una t2400 ma non sono andati oltre... Forse sei tu che sei molto fortunato. ;)

E' possibile :) ma io fossi in voi proverei anche a telefonare, oltre che scrivere e-mail...E' un po' come alla DELL, ci vuole fortuna, ma gli sconti migliori si ottengono spesso per telefono :) Però è solo la mia esperienza, non è certo una regola!

uniposcar
21-06-2006, 15:08
esperienza valida anche per me

Devil_Jin
21-06-2006, 15:19
Novita' dalla Hilke: e' disposta a farci un ulteriore sconto di gruppo di altre 60 sterline oltre a quello di 150... quindi una configurazione con tutto al max: t2600, 2 gb di ram, hdd 100 gb 7200 rpm, 1 anno di garanzia, zaino, wi-fi, bt, kensington lock, lcd backcover (spero di non aver dimenticato nulla)
verrebbe a costare 1933 sterline, ovvero 2,831.45 Euro.
Cosa ne pensate? Se vogliamo acquistarlo pero' dobbiamo effettuare il bonifico entro domani, perche' da venerdi' non puo' piu' applicarci lo sconto di 150 sterline. Fatemi sapere cosa ne pensate...

phoenixbf
21-06-2006, 15:28
mmm.... mi spieghi un attimo il bonifico come funzionerebbe? puoi postare i codici?

cmq con lo sconto viene sempre poco sotto i 3000, quindi in pari con la mia config del nosferatu, pero' con upgrade gratuiti e 2 anni garanzia. Dura la scelta, dura dura dura.... è durata troppo questa scelta :D

uniposcar
21-06-2006, 15:28
scusate voi che volete il dell, ma avete provato a guardare su ebay.com o su ebay.co.uk o su ebay.fr o su ebay.ch??? Insomma... su ebay??? :D

Devil_Jin
21-06-2006, 15:49
mmm.... mi spieghi un attimo il bonifico come funzionerebbe? puoi postare i codici?

cmq con lo sconto viene sempre poco sotto i 3000, quindi in pari con la mia config del nosferatu, pero' con upgrade gratuiti e 2 anni garanzia. Dura la scelta, dura dura dura.... è durata troppo questa scelta :D

Il bonifico lo fai in banca sul conto della Dell... Se siamo interessati e confermiamo l'offerta ci arriveranno via mail le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico..

Devil_Jin
21-06-2006, 15:52
scusate voi che volete il dell, ma avete provato a guardare su ebay.com o su ebay.co.uk o su ebay.fr o su ebay.ch??? Insomma... su ebay??? :D

Su ebay ci sono solo rivenditori o articoli usati, noi non vogliamo prenderlo tramite rivenditore (altrimenti lo avremmo gia' preso da premier.de). Preferiamo comprarlo direttamente dalla Dell, e' piu' sicuro, spedizione garantita e molto veloce (una settimana), inoltre non ci sono sicuramente problemi con la garanzia... ;)

Alejandro
21-06-2006, 15:55
Novita' dalla Hilke: e' disposta a farci un ulteriore sconto di gruppo di altre 60 sterline oltre a quello di 150... quindi una configurazione con tutto al max: t2600, 2 gb di ram, hdd 100 gb 7200 rpm, 1 anno di garanzia, zaino, wi-fi, bt, kensington lock, lcd backcover (spero di non aver dimenticato nulla)
verrebbe a costare 1933 sterline, ovvero 2,831.45 Euro.
Cosa ne pensate? Se vogliamo acquistarlo pero' dobbiamo effettuare il bonifico entro domani, perche' da venerdi' non puo' piu' applicarci lo sconto di 150 sterline. Fatemi sapere cosa ne pensate...

emh non mi sembra molto conveniente, la stessa da DPC 2969 - 100= 2869 compreso di spedizione e garanzia 24 mesi Silver + perfect pixel
da SAntech anche di meno senza optional però, ma giustamente mi ricordi che vi piace di più per gusto e quello non si giudica :D
comunque gran gran bel note
:sofico:

Devil_Jin
21-06-2006, 16:00
emh non mi sembra molto conveniente, la stessa da DPC 2969 - 100= 2869 compreso di spedizione e garanzia 24 mesi Silver + perfect

Hai ragione, non e' troppo conveniente neppure secondo me.
Da dell France e' molto piu' conveniente, pagheremmo 2700 euro circa per la stessa config. (senza contare gli sconti). Tuttavia non dimenticarti che io ho aggiunto anche altri accessori, come lo zaino ed il kensington lock, che il DPC non ha. Per fare un confronto preciso bisognerebbe levare questi accessori. ;)

Alejandro
21-06-2006, 16:03
Beh la borsa ce l'ha anche il Clevo in dotazione lo scrivono sul sito, il kensington costa 25 euro :D
Oltretutto 100 euro era la prima offerta della DPC

Poi la garanzia degli upgrades è molto in più.
Sinceramente fosse stato come pensavamo sui 2400 allora non avrei avuto dubbi per l'XPS così è chiaro che sia inferiore al DPC (garanzia,perfect pixel e spedizioni su tutto), sempre che ripeto tu non lo scelga per altri motivi allora non possiamo giudicare.

Devil_Jin
21-06-2006, 16:04
Ad eru e' arrivato l'XPS.... Esattamente come promesso, senza alcun ritardo. :)

Alejandro
21-06-2006, 16:06
Si intende che io ti dico la mia in base a quello che tu ci posti, poi si sta sempre parlando di 2 grandi pc.
Ma quella è la mia opinione stando così i prezzi e contando oltretutto che a DPC non hai mandato le configurazioni

phoenixbf
21-06-2006, 16:07
Tuttavia non dimenticarti che io ho aggiunto anche altri accessori, come lo zaino ed il kensington lock, che il DPC non ha. Per fare un confronto preciso bisognerebbe levare questi accessori. ;)

Con il nosferatu ti danno in omaggio già la borsa/zaino per il note, quanto al lock... be' dipende dalle esigenze, se stai in giro all'uni e pensi di lasciarlo la' per un po' è utile.
Certo... io non penso di lasciare solo soletto un note da 3000 euro lock o non-lock, cmq nel caso lo aggiungero' poi.... :D